View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim
qualcuno sa come eliminare l'ala della casa ? ho costruito una stupida biblioteca ma non riesco a distruggerla :doh:
Evil Chuck
17-07-2013, 09:43
qualcuno sa come eliminare l'ala della casa ? ho costruito una stupida biblioteca ma non riesco a distruggerla :doh:
Mi sembra che non si può fare, comunque se non ti piace la casa che hai costruito, puoi costruirne altre due.
Evil Chuck
27-07-2013, 19:07
Ragazzi ho un problema con la quest "Battaglia per Solitude", in pratica quando arrivo a Solitude e Ulfric fa il discorso, aspetto che entra insieme agli altri soldati ma poi una volta che entro io in città a lui non lo trovo più, infatti la quest non va avanti, cioè dopo che uccido tutti gli imperiali non succede più nulla e la quest non si aggiorna, ho provato anche ad entrare a Castle Dour ma é tutto come prima, dentro ci sono solamente Tullio e il soldato Rikke che discutono come se non fosse successo nulla. :confused:
Premessa: ho il gioco originale, senza espansioni, aggiornato automaticamente all'ultima patch.
Ho letto alcune guide su come sia possibile creare equipaggiamenti con valori altissimi, creando pozioni di fortifica incantamento e forgiatura, tramite le quali creare un equipaggiamento grazie a cui forgiare ed incantare successivamente, sempre con l'aggiunta della somma delle pozioni.
Siccome tali guide sono al massimo dell'anno scorso, e leggo qualche commento che la cosa sia sta fixata, vorrei essere sicuro di ciò, e quindi chiedo a voi conferma.
Premessa: ho il gioco originale, senza espansioni, aggiornato automaticamente all'ultima patch.
Ho letto alcune guide su come sia possibile creare equipaggiamenti con valori altissimi, creando pozioni di fortifica incantamento e forgiatura, tramite le quali creare un equipaggiamento grazie a cui forgiare ed incantare successivamente, sempre con l'aggiunta della somma delle pozioni.
Siccome tali guide sono al massimo dell'anno scorso, e leggo qualche commento che la cosa sia sta fixata, vorrei essere sicuro di ciò, e quindi chiedo a voi conferma.
Dovrebbe essere stato fixato dall'unofficial patch.
Quindi ancora le svariate patch ufficiali non hanno fixato sta cosa?
Che palle...
Quindi ancora le svariate patch ufficiali non hanno fixato sta cosa?
Che palle...
Le svariate patch ufficiali non servono a niente :D. Ha fatto molto più la community in confronto ;).
Le svariate patch ufficiali non servono a niente :D. Ha fatto molto più la community in confronto ;).
Sto leggendo il changelog. non trovo traccia di questa correzione...
Sto leggendo il changelog. non trovo traccia di questa correzione...
Ho controllato anche io ed effettivamente non si trova nel changelog, o è scritto in modo criptico o si sono dimenticati di scriverlo.
Il fix è presente, ho controllato direttamente l'esp con tes5edit. Tranquillo quindi.
~Blissard~
29-07-2013, 07:38
Ieri alla fine dellla quest di markart quella che ti si rivoltano tutte le guardie contro non ho più trovato il cavallo FROST dato che non è tra quelli acquistabili è possibile recuperarlo?
Per quanto riguarda Markart è possibile far calmare le guardie e far tornare la situazione come prima?
Grazie a tutti!
IL_mante
29-07-2013, 09:44
Per quanto riguarda Markart [...]
Grazie a tutti!
per la quest di markarth:
è quella dove ti accusano di omicidio al tempio e ti vogliono catturare? se sì, per andare avanti devi farti arrestare e finirai nelle miniere-prigione
~Blissard~
29-07-2013, 10:16
per la quest di markarth:
è quella dove ti accusano di omicidio al tempio e ti vogliono catturare? se sì, per andare avanti devi farti arrestare e finirai nelle miniere-prigione
Proprio quella, ok allora farò così, ma ti sequestrano tutto immagino...
IL_mante
29-07-2013, 15:27
Proprio quella, ok allora farò così, ma ti sequestrano tutto immagino...
si ma alla fine ti ridanno tutto più una armatura bonus
Evil Chuck
29-07-2013, 16:12
Ragazzi ho un problema con la quest "Battaglia per Solitude", in pratica quando arrivo a Solitude e Ulfric fa il discorso, aspetto che entra insieme agli altri soldati, ma poi una volta che entro io in città a lui non lo trovo più, infatti la quest non va avanti, cioè dopo che uccido tutti gli imperiali non succede più nulla e la quest non si aggiorna, ho provato anche ad entrare a Castle Dour ma é tutto come prima, dentro ci sono solamente Tullio e il soldato Rikke che discutono come se non fosse successo nulla. :confused:
Nessuno? Mi sono bloccato qui... :help:
Ho controllato anche io ed effettivamente non si trova nel changelog, o è scritto in modo criptico o si sono dimenticati di scriverlo.
Il fix è presente, ho controllato direttamente l'esp con tes5edit. Tranquillo quindi.
Ma quindi adesso per forgiare per esempio uno spadone daedrico, il modo migliore per farlo è bere il nettare di fabbro, la cui percentuale è cappata ad un tot (mi pare 20%) e forgiarlo, per poi rifinirlo a leggendario di modo che il danno diventi quasi del doppio (ho forgiatura a 100).
Corretto?
Insomma non è più fattibile creare pozioni del fabbro con percentuali sempre più alte.
Ma quindi adesso per forgiare per esempio uno spadone daedrico, il modo migliore per farlo è bere il nettare di fabbro, la cui percentuale è cappata ad un tot (mi pare 20%) e forgiarlo, per poi rifinirlo a leggendario di modo che il danno diventi quasi del doppio (ho forgiatura a 100).
Corretto?
Insomma non è più fattibile creare pozioni del fabbro con percentuali sempre più alte.
Tutto gira intorno al fatto che le pozioni "fortifica" fanno parte della scuola "restoration".
L'unofficial patch toglie il tag "restoration" alle pozioni con "fortifica". Perciò in questo modo non si può più andare avanti all'infinito come in questo (https://www.youtube.com/watch?v=myh29cR_hP8) video.
Perciò si, devi bere "Elisir del fabbro" o "Blacksmith's Elixir" per avere il +50% a forgiatura. Ma questa è la migliore pozione che trovi nel mondo, craftandone una tu forse ne ottieni una più forte, ma sicuramente non ai livelli dell'exploit di vanilla.
Ok grazie... ma tu parli di craftare la pozione di fortifica forgiatura, quindi sarebbe possibile anche craftare la pozione di fortifica incantamento o alchimia, e questo vuol dire che se mi bevo una pozione di fortifica alchimia posso sucessivamente craftare una pozione di fortifica alchimia più potente di quella che mi sono bevuto, e andare avanti così all'infinito!
A meno che mi confermiate che le pozioni sono state cappate e non è più possibile fare sta vaccata.
Ok grazie... ma tu parli di craftare la pozione di fortifica forgiatura, quindi sarebbe possibile anche craftare la pozione di fortifica incantamento o alchimia, e questo vuol dire che se mi bevo una pozione di fortifica alchimia posso sucessivamente craftare una pozione di fortifica alchimia più potente di quella che mi sono bevuto, e andare avanti così all'infinito!
A meno che mi confermiate che le pozioni sono state cappate e non è più possibile fare sta vaccata.
No perchè non esiste la pozione di fortifica alchimia. Gioca senza preoccupazioni :D
No perchè non esiste la pozione di fortifica alchimia. Gioca senza preoccupazioni :D
Ooohhh!! quindi il massimo che si può ottenere è una pozione di fortifica qualcosa la qui "potenza" sarà direttamente proporzionale al proprio livello di alchimia, e quindi già cappata di suo!
Insomma questo non si può più fare?!! http://tes.forumfree.it/?t=59514005
Ooohhh!! quindi il massimo che si può ottenere è una pozione di fortifica qualcosa la qui "potenza" sarà direttamente proporzionale al proprio livello di alchimia, e quindi già cappata di suo!
No, dipende anche dagli incantamenti che hai sugli oggetti e dai perk.
Con ogni probabilità prima di arrivare a craftare pozioni agghiaccianti, avrai disinstallato il gioco :D
Mi sa che in tutto sto discorso sono io che ho fatto confusione e mi sono preoccupato per niente.
http://tes.forumfree.it/?t=59514005
Questo procedimento è lecito e si può sempre fare, non è un bug, perchè non si sale comunque oltre il 32% con le pozioni di fortifica forgiatura e non si sale sopra il 29% con l'armatura con fortifica incantamento.
Io credevo che a seconda di quanto uno volesse sprecarci del tempo e voglia, avrebbe potuto generare un equipaggiamento e delle pozioni ogni volta più efficaci.:muro:
Brightblade
31-07-2013, 12:54
Ho visto che amazon uk ha la Legendary a 17 sterline, mi par di aver capito pero' che non sia possibile convertire la versione uk in ita con metodi leciti (Steam, Origin e via discorrendo), giusto?
zombievil
02-08-2013, 08:26
http://it.bethblog.com/2013/08/01/la-raccolta-elder-scrolls-definitiva/
http://zmi-cdnstatic.s3.amazonaws.com/bethblog/wp-content/uploads/2013/07/tes_anthology_compilation-1024x729.jpg
C’è una grande novità per i fan di Elder Scrolls. Il 13 settembre, pubblicheremo The Elder Scrolls Anthology per PC. Il box set da collezione (mostrato qui sopra) comprende i cinque titoli della serie – Arena, Daggerfall, Morrowind, Oblivion e Skyrim – e le espansioni ufficiali di Morrowind, Oblivion e Skyrim.
Per aiutare gli avventurieri nelle loro peregrinazioni, l’Anthology contiene un set di 5 mappe da tenere di fianco alla tastiera per esplorare le terre di Tamriel, Iliac Bay, Morrowind, Cyrodiil e Skyrim.
Di seguito, una panoramica sui cinque giochi inclusi nella raccolta dal prezzo di 49,99 €…
Arena – Entra nei panni di un solitario prigioniero e viaggia per le zone più note e pericolose di Tamriel alla ricerca del Bastone del Caos per salvare l’Impero dal mago imperiale rinnegato Jagar Tharn. L’Anthology contiene la versione originale di Arena eseguibile in emulazione DOS.
Daggerfall – L’antico golem Numidium, potente arma un tempo impiegata per unificare Tamriel, è stata riportata alla luce. Nella conseguente lotta per il potere, il sovrano di Daggerfall viene assassinato e il suo spirito vendicativo infesta il regno. L’imperatore Uriel Septim VII ti affida l’incarico di domare lo spirito del re e assicurare che il golem non finisca nelle mani sbagliate. L’Anthology contiene la versione originale di Daggerfall eseguibile in emulazione DOS.
Morrowind – Per far avverare un’antica profezia, l’imperatore ti invia sull’isola di Vvardenfell per liberare le terre di Morrowind da un’oscura maledizione. Una serie di missioni magiche e pericolose ti trasformerà in uno tra gli eroi più importanti dell’Impero. Include anche le espansioni Tribunal e Bloodmoon e The Elder Scrolls Construction Set.
Oblivion – Con l’Impero sull’orlo del baratro, i cancelli dell’Oblivion si spalancano lasciando il passo a empie creature. All’ombra del male, un eroe sorge dalle ceneri di un Impero a pezzi. Trova il vero erede dei Septim e rimettilo sul trono mentre sveli un sinistro complotto che mira alla distruzione di Tamriel. Include anche le espansioni Knights of the Nine e Shivering Isles.
Skyrim – I draghi, perduti tra i versi delle Antiche Pergamene, sono tornati a Tamriel. Il futuro di Skyrim e dell’Impero è in bilico, nell’attesa che si manifesti l’eroe della profezia, il Sangue di Drago. Nato con il potere della Voce, è il solo che può affrontare i draghi. Include anche le espansioni Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn.
FANTASTICA.
djmatrix619
02-08-2013, 08:48
Ho appena letto la notizia 5 minuti fa.
Ma significherà anche nessun TES VI?
Ho appena letto la notizia 5 minuti fa.
Ma significherà anche nessun TES VI?
Uscirà (non so quando) TES Online, credo che oltre a quello per un po' non faranno altro.
zombievil
02-08-2013, 10:37
Uscirà (non so quando) TES Online, credo che oltre a quello per un po' non faranno altro.
Ma tes online mica lo sta facendo la bethesda game studios, ma la zenimax online studios.. tutta un'altra roba.
Mi sembra di ricordare da un tweet di Howard che un episodio eventuale di tes era già in progettazione a lavori ultimati sui DLC di skyrim
Ma tes online mica lo sta facendo la bethesda game studios, ma la zenimax online studios.. tutta un'altra roba.
Per questo forse non avrà letteralmente migliaia di bug come Skyrim e i precedenti TES... È una cosa positiva che non lo sviluppi Bugthesda! ;)
Per questo forse non avrà letteralmente migliaia di bug come Skyrim e i precedenti TES... È una cosa positiva che non lo sviluppi Bugthesda! ;)
Non sapevo avessero delegato ad altri lo sviluppo del gioco. Si son resi conto di fare troppi danni :D
Comunque mi sembrerebbe strano che facciano uscire TES6 vicino a TES online, anche se trattasi di due modalità differenti (single player e mmorpg)
djmatrix619
02-08-2013, 11:00
Non sapevo avessero delegato ad altri lo sviluppo del gioco. Si son resi conto di fare troppi danni :D
Comunque mi sembrerebbe strano che facciano uscire TES6 vicino a TES online, anche se trattasi di due modalità differenti (single player e mmorpg)
Guarda che è iniziato semmai lo sviluppo.. mica sta già per venire rilasciato. Ammesso che stia veramente già in sviluppo (e spero vivamente lo sia), se ne parlerà di sicuro nel 2015/16. Ricordiamo che deve prima uscire FALLOUT IV
Guarda che è iniziato semmai lo sviluppo.. mica sta già per venire rilasciato. Ammesso che stia veramente già in sviluppo (e spero vivamente lo sia), se ne parlerà di sicuro nel 2015/16. Ricordiamo che deve prima uscire FALLOUT IVla tua previsione è attendibile, passano sempre 4/5 anni tra un tes e l'altro
che ci stiano lavorando è pacifico viste le vendite mostruose di skyrim (oltre 15 milioni di copie) e poi hanno sempre fatto così
in morrowind c'era addirittura un personaggio che anticipava la main di oblivion...
zombievil
02-08-2013, 11:49
haha vuoi mettere? avere ventordicimila bug anche dopo svariate patch non ha prezzo :D
Guarda che è iniziato semmai lo sviluppo.. mica sta già per venire rilasciato. Ammesso che stia veramente già in sviluppo (e spero vivamente lo sia), se ne parlerà di sicuro nel 2015/16. Ricordiamo che deve prima uscire FALLOUT IV
è quello che ho scritto prima :D
Sicuramente non esce il prossimo anno (Bethesda pubblica già TES Online)
haha vuoi mettere? avere ventordicimila bug anche dopo svariate patch non ha prezzo :D
Ma no, perché? http://www.youtube.com/results?search_query=skyrim+bug+compilation&oq=skyrim+bug+co&gs_l=youtube.3.0.0l2.1704.5050.0.6322.17.13.2.2.2.0.195.1751.0j13.13.0...0.0...1ac.1.11.youtube.qP6UfDWT0mc :D
...e, sempre il migliore: http://www.youtube.com/watch?v=PMYmgsEoAuc
Ne so qualcosa con la mia USKP addon http://skyrim.nexusmods.com/mods/23833
Evil Chuck
02-08-2013, 16:01
Io ho circa 500 ore di gioco, magari sarò "fortunato", ma io di questi bug pazzeschi e divertenti non ne ho visti, gli unici bug che mi danno fastidio sono quelli delle rastrelliere che "mangiano" o "sputano" le armi e qualche missione conclusa che non si cancella.
E poi c'è questo:
Ragazzi ho un problema con la quest "Battaglia per Solitude", in pratica quando arrivo a Solitude e Ulfric fa il discorso, aspetto che entra insieme agli altri soldati, ma poi una volta che entro io in città a lui non lo trovo più, infatti la quest non va avanti, cioè dopo che uccido tutti gli imperiali non succede più nulla e la quest non si aggiorna, ho provato anche ad entrare a Castle Dour ma é tutto come prima, dentro ci sono solamente Tullio e il soldato Rikke che discutono come se non fosse successo nulla. :confused:
Ancora aspetto che mi aiutate a risolverlo! :asd:
Io ho circa 500 ore di gioco, magari sarò "fortunato", ma io di questi bug pazzeschi e divertenti non ne ho visti, gli unici bug che mi danno fastidio sono quelli delle rastrelliere che "mangiano" o "sputano" le armi e qualche missione conclusa che non si cancella.
Ma quelli sono niente: sono solo i bug che si vedono. Quelli che non si vedono (come 1/3 delle armi con le proprietà, parametri e bonus sbagliati... non so un'arma orchesca che in realtà ha le keyword per il ferro, e coi bonus % che non corrispondono in gioco...) sono circa 100 volte tanti :)
Ne fixo ogni giorno, e non è un modo di dire... Oggi ad es. ho fixato questo: quando decapiti (ti serve la perk) un Rinnegato Scelto e gli estrai il Cuore di rovo appare un bel buco al posto del vecchio collo mozzato.
http://s8.postimg.org/rtbnxn94h/decapitated.jpg (http://postimg.org/image/rtbnxn94h/) http://s13.postimg.org/5g9cgkbqb/2013_08_02_00001_2.jpg (http://postimg.org/image/5g9cgkbqb/)
Pensa che loro sono stati pagati e hanno fatto oltre 900Milioni di Dollari, e io e altri modder lo facciamo per hobby. Mi chiedo sempre a che gioco abbiano giocato quelli che non incontrano bug... ;)
Hi hi, fai solo questa cosa: sali a cavallo ed estrai la torcia. Nota come manca l'animazione del braccio alzato... me te ne potrei raccontare a migliaia che il giocatore medio dice di non aver mai incontrato. Dipenderà molto anche dal livello di attenzione e aspettative poste in un presunto RPG open-world... Sicuramente i gamer di oggi sono meno attenti ed esigenti e basta che si picchi e ci siano i potenziamenti per andare avanti con la storia (ecco forse seguendo strettamente quella molte cose non si notano, di primo acchito)...
Tornando seri. Non ho ancora mai affrontato quella quest... hai letto in giro? Anche sul www.uesp.net
Sarà uno dei tanti bug negli script o nella scena... se mai la incontrassi sicuramente la fixerei nella mia USKP addon (http://skyrim.nexusmods.com/mods/23833/?).
Che quest è esattamente? Dimmi anche solo una frase esatta da ricercare nel CK per capire la scena/quest di cui si parla.
Evil Chuck
02-08-2013, 16:11
Ma quello sono niente: sono solo i bug che si vedono. Quelli che non si vedono (come 1/3 delle armi con le proprietà, parametri e bonus sbagliati...) sono circa 100 volte tanti :)
Ne fixo ogni giorno, e non è un modo di dire...
Non ho ancora mai affrontato quella quest... hai letto in giro?
Sarà uno dei tanti bug negli script o nella scena...
Lo so ne è pieno zeppo e ammiro la tua pazienza. :D
Comunque certo ho letto in giro anche in siti stranieri, ma purtroppo nessuno che parla dello stesso mio problema.
E mi sembra strano visto che comunque si tratta di una missione abbastanza "famosa", perchè è una di quelle dei Manto della Tempesta, quindi chi ha scelto di farne parte è quasi impossibile che non l'abbia fatta.
Lo so ne è pieno zeppo e ammiro la tua pazienza. :D
Comunque certo ho letto in giro anche in siti stranieri, ma purtroppo nessuno che parla dello stesso mio problema.
E mi sembra strano visto che comunque si tratta di una missione abbastanza "famosa", perchè è una di quelle dei Manto della Tempesta, quindi chi ha scelto di farne parte è quasi impossibile che non l'abbia fatta.
Oppure un bug solo nel tuo gioco per colpa di qualche mod... tra bug di Bugthesda e mod non sempre innocenti è dura la vita a Skyrim ;)
Rileggi il mio msg sopra dove ho modificato... Riprova prima senza mod aggiuntive (magari ricarica un salvataggio un po' più indietro). Forniscimi anche un salvataggio magari.
Evil Chuck
02-08-2013, 16:53
Oppure un bug solo nel tuo gioco per colpa di qualche mod... tra bug di Bugthesda e mod non sempre innocenti è dura la vita a Skyrim ;)
Rileggi il mio msg sopra dove ho modificato... Riprova prima senza mod aggiuntive (magari ricarica un salvataggio un po' più indietro). Forniscimi anche un salvataggio magari.
Ho riletto, infatti mi sono sempre chiesto se quelli che si occupano delle patch ufficiali ci hanno mai giocato come si deve al gioco oppure fanno una soffiata e via. Complimenti per il vostro hobby/lavoro.
Per quanto riguarda il mio problema avevo anche cercato nel sito uesp e wikia ma parlano di altri problemi, tipo quando richiede la chiave per entrare nella città, comunque la missione in QUESTione è l'ultima della serie "Liberazione di Skyrim", http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Battle_for_Solitude.
A me pare strano che sia causato da una mod, visto che uso solo quelle per la grafica o per qualche arma aggiuntiva.
Ho provato anche caricando qualche salvataggio prima, tutto procede bene fino a quando entro a Solitude.
Ammazzo tutti gli imperiali, ma di Ulfric e Galmar nemmeno l'ombra!
Più tardi arrivo a casa e magari faccio un video, ti invio anche il salvataggio.
Ho riletto, infatti mi sono sempre chiesto se quelli che si occupano delle patch ufficiali ci hanno mai giocato come si deve al gioco oppure fanno una soffiata e via. Complimenti per il vostro hobby/lavoro.
Per quanto riguarda il mio problema avevo anche cercato nel sito uesp e wikia ma parlano di altri problemi, tipo quando richiede la chiave per entrare nella città, comunque la missione in QUESTione è l'ultima della serie "Liberazione di Skyrim", http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Battle_for_Solitude.
A me pare strano che sia causato da una mod, visto che uso solo quelle per la grafica o per qualche arma aggiuntiva.
Ho provato anche caricando qualche salvataggio prima, tutto procede bene fino a quando entro a Solitude.
Ammazzo tutti gli imperiali, ma di Ulfric e Galmar nemmeno l'ombra!
Più tardi arrivo a casa e magari faccio un video, ti invio anche il salvataggio.
Basta il salvataggio... A indovinare direi che è un (altro) problema della scena e/o dello script per la quest.
Ah, i test falli oltre che senza mod aggiuntive, e da un salvataggio precedente, anche senza Dawnguard che di suo fa grossi casini e più di una volta la sua sola presenza ha dimostrato di far sballare quest vanilla funzionanti.
Cmq da quanto leggo su UESP è un gruppo di quest veramente buggatissimo e disastrato. Potrebbe essere una cosa non fixabile in tempi brevi.
Evil Chuck
02-08-2013, 17:09
Basta il salvataggio... A indovinare direi che è un (altro) problema della scena e/o dello script per la quest.
Sì in pratica non parte lo script quando, dopo aver ucciso i soldati imperiali nella città, entro a Castle Dour e dovrebbero esserci Ulfric e Galmar che discutono con Tullius e il Legato Rikke, il problema è che non ci sono!
momo-racing
02-08-2013, 23:21
http://it.bethblog.com/2013/08/01/la-raccolta-elder-scrolls-definitiva/
http://zmi-cdnstatic.s3.amazonaws.com/bethblog/wp-content/uploads/2013/07/tes_anthology_compilation-1024x729.jpg
FANTASTICA.
beh io spero che uno se la compra la compra per collezionismo perchè giocarseli in fila dal primo all'ultimo significa starci dietro anni :eek:
Alucardick
04-08-2013, 17:50
e ieri pensavo così a tempo perso.....
un gioco come skyrim con la grafica di Deep Down...mamma mia:ave:
Beh, inizia a sperare che The Witcher 3, che sarà open-world, possa farci dimenticare le loro Bethesdate, bug, e cose approssimate...
Per ora promette (MOLTO) bene.
momo-racing
04-08-2013, 18:33
in pratica il prossimo TES.
Alucardick
04-08-2013, 18:41
Beh, inizia a sperare che The Witcher 3, che sarà open-world, possa farci dimenticare le loro Bethesdate, bug, e cose approssimate...
Per ora promette (MOLTO) bene.
a proposito di Witcher e Geralt....ho praticamente comprato su Steam al D1, the witcher 2 ma non l'ho mai giocato per motivi di tempo ma ora come ora so che doveva uscire un certo mod che modificava radicalmente il combat sistem. è uscito o deve ancora uscire?? vale la pena in termini di profondità di gameplay etc...
a proposito di Witcher e Geralt....ho praticamente comprato su Steam al D1, the witcher 2 ma non l'ho mai giocato per motivi di tempo ma ora come ora so che doveva uscire un certo mod che modificava radicalmente il combat sistem. è uscito o deve ancora uscire?? vale la pena in termini di profondità di gameplay etc...
Leggi nel canale di TW2... c'è la patch, è in beta per ora...
michael1one
04-08-2013, 19:49
Dello sconsiglio, deve essere ancora ultimato(presenta ancora troppi bug)..
è poi se la prima volta che ci giochi e meglio senza la FCR.
Sapete dove poter trovare skyrim liscio (senza espansioni) ad un prezzo accessibile? su steam sta a 22€..
Alucardick
06-08-2013, 10:21
Sapete dove poter trovare skyrim liscio (senza espansioni) ad un prezzo accessibile? su steam sta a 22€..
più accessibile di 22 euro si muore!!! io l'ho trovato a 19€ da dove solitamente compro codici x steam!! (l'altro ieri ho comprato bioshock infinite a 20€ da li). altrimenti sempre su quel sito costa 30€ la legendary edition dove hai comunque tutti i dlc!! per 9€ in più avere tutti i dlc direi che è una buona cosa!
La legendary edition si trova a 22 euro circa, con key attivabile tramite steam.
Comprende tutte le espansioni. Basta googlare un po', qui non si possono postare siti di key.
Alucardick
06-08-2013, 11:07
La legendary edition si trova a 22 euro circa, con key attivabile tramite steam.
Comprende tutte le espansioni. Basta googlare un po', qui non si possono postare siti di key.
ho googlato e l'ho trovata a 14.34€!!
ho googlato e l'ho trovata a 14.34€!!
se è quella che penso io è la versione russa del gioco, attivabile tramite Ip russo e per giocare devi loggarti con IP russo. Non prenderla! Non conviene per così poco.
Oppure è la versione italiana, ma senza espansioni :)
Alucardick
06-08-2013, 14:02
se è quella che penso io è la versione russa del gioco, attivabile tramite Ip russo e per giocare devi loggarti con IP russo. Non prenderla! Non conviene per così poco.
Oppure è la versione italiana, ma senza espansioni :)
no beh ho solo googlato come hai suggerito, così x curiosità! ho Skyrim dal Dayone! :)
Oggi l'ho ricominciato x fare l'ennesimo Arciere/assassino e nonostante tutto è sempre magico!
FA.Picard
19-08-2013, 10:01
Bug a Danguard - missione Profeta?
Ho liberato e sconfitto Dexion e gli ho ordinato di tornare al castello di Danguard, ma una volta li non mi legge l'antica pergamena (ha la freccia sulla testa)
E' un bug o devo fare altro prima?
Bug a Danguard - missione Profeta?
Ho liberato e sconfitto Dexion e gli ho ordinato di tornare al castello di Danguard, ma una volta li non mi legge l'antica pergamena (ha la freccia sulla testa)
E' un bug o devo fare altro prima?
Mi è capitata la stessa cosa. Non parlare con Isran, ricarica il save e vai direttamente da Dexion.
Comunque Dawnguard :D
Apocalysse
19-08-2013, 12:24
Io avuto un bug con la "progenie di Cenere" appena fuori città, in pratica sono immortali, li ho attirati dentro la città e tutti hanno iniziato a picchiarli, ma senza esito :muro:
L'unica mobo che ho trovato per risolvere è usare da console "markfordelete" su quell'NPC, perchè il comando "kill" non aveva effetto ed il comando "killall" mi uccideva tuta la città :fagiano:
FA.Picard
19-08-2013, 13:40
Mi è capitata la stessa cosa. Non parlare con Isran, ricarica il save e vai direttamente da Dexion.
Grazie per la segnalazione, ero andato un po' più avanti ma cercherò di trovare un save vecchio e inizierò da li...
Nel frattempo mi è capitato un altro bug...per la terza volta (due palle!) sono andato a togliermi gli effetti del vampirismo da quel mago a Morthal...ma alla terza di notte non si è presentato nessuno...e neanche nelle notti seguenti
Pazienza, torno indietro e rifaccio da capo
Secondo voi meglio questo o Oblivion?
il divino
20-08-2013, 21:46
Secondo voi meglio questo o Oblivion?
Belli entrambi, simili per certi aspetti, diversi per altri, ma io ti consiglio di giocarli entrambi, anzi inizia da Morrowind.
Morrowind infine nonostante sia il più veccio é forse il titolo più profondo dei 3, ti tocca rinunciare però ad una buona dose di spettacolarità.
Oblivion é un bel gioco, sitisticamente il mondo é vario ed affascinante, con i suoi paesaggi variopinti e le città con il loro stile architettonico (con qualche mod sembra di essere in un quadro) infine l'esp shivering isles mi é piaciuta parecchio.
Tuttavia se devi sceglierne 1 ti consiglio Skyrim, tecnicamente superiore, meglio narrato, più selvaggio, scelte che danno l'impressione di avere più peso nella storia . . . po ici sono un mucchio di draghi!
Belli entrambi, simili per certi aspetti, diversi per altri, ma io ti consiglio di giocarli entrambi, anzi inizia da Morrowind.
Morrowind infine nonostante sia il più veccio é forse il titolo più profondo dei 3, ti tocca rinunciare però ad una buona dose di spettacolarità.
Oblivion é un bel gioco, sitisticamente il mondo é vario ed affascinante, con i suoi paesaggi variopinti e le città con il loro stile architettonico (con qualche mod sembra di essere in un quadro) infine l'esp shivering isles mi é piaciuta parecchio.
Tuttavia se devi sceglierne 1 ti consiglio Skyrim, tecnicamente superiore, meglio narrato, più selvaggio, scelte che danno l'impressione di avere più peso nella storia . . . po ici sono un mucchio di draghi!
Diciamo che i draghi non guastano mai:D ...
Cmq oblivion l'ho già finito...bello, ma secondo me mancava qualcosa...ad esempio verso la fine mi aveva un po stufato...vorrei giocare il terzo, ma forse passo direttamente a skyrim..
il divino
21-08-2013, 09:07
Infatti come ti ho scritto, Skyrim ha una storia più presente che ti fa sentire meno perso a cazzeggiare per il mondo rispetto ad Oblivion, quindi almeno secondo me stfa meno.
Peccato che nelle quest secondarie persiste una certa monotonia tipo vai dall'altra parte del mondo, ammazza un tale e poi torna indietro ad incassare la ricompensa.
Questo incoraggia molti giocatori ad usare il fast travel, che per me rovina il gioco.
Infatti come ti ho scritto, Skyrim ha una storia più presente che ti fa sentire meno perso a cazzeggiare per il mondo rispetto ad Oblivion, quindi almeno secondo me stfa meno.
Peccato che nelle quest secondarie persiste una certa monotonia tipo vai dall'altra parte del mondo, ammazza un tale e poi torna indietro ad incassare la ricompensa.
Questo incoraggia molti giocatori ad usare il fast travel, che per me rovina il gioco.
Allora al più presto lo provo visto che l'unica cosa che non mi è piaciuta di oblivion era appunto la storia...inutile quasi...grazie:-)
FA.Picard
21-08-2013, 09:35
Grazie, ha funzionato :yeah:
Alucardick
21-08-2013, 11:00
Certo è vero ma non puoi pretendere di metterci 3 ore per passare da Markhart a Riften affrontando draghi e mostri di ogni tipo! cioè....liberissimo di farlo, io purtroppo non ho tutto questo tempo e soprattutto rischi di stufarti di più facendo così che non utilizzando i fast travel visto che con skyrim difficilmente di dicono..."vai dietro l'angolo...qui...a 30 mt a prendermi il corno infernale"...tanto x intenderci :rolleyes: Capisco la metodologia di gioco ma il fattore noia è più alto sicuramente.
Certo è vero ma non puoi pretendere di metterci 3 ore per passare da Markhart a Riften affrontando draghi e mostri di ogni tipo! cioè....liberissimo di farlo, io purtroppo non ho tutto questo tempo e soprattutto rischi di stufarti di più facendo così che non utilizzando i fast travel visto che con skyrim difficilmente di dicono..."vai dietro l'angolo...qui...a 30 mt a prendermi il corno infernale"...tanto x intenderci :rolleyes: Capisco la metodologia di gioco ma il fattore noia è più alto sicuramente.
Giocare senza fast travel è un suicidio. Spostarsi da un luogo all'altro in Skyrim è un'avventura solo la prima volta, dai forse anche una seconda.
La realtà dei fatti è che non è un gioco strutturato per rendere interessanti gli spostamenti da "luogo A" a "luogo B". Nel mezzo ci sono troppe poche sorprese, troppi pochi eventi random. Questo fa si che all'ennesimo viaggio da A a B ti senti solo un camionista.
Io ci ho provato e sono durato 40 ore, e alla fine stavo dando di matto. Diventa troppo noioso, troppo frustrante, specie quando quest come la main di Dawnguard ti fanno fare avanti e indietro da una parte all'altra della mappa; magari poi scopri di esserti dimenticato di svuotare l'inventario prima di partire :muro:
Skyrim è un gioco già pensato per farti giocare centinaia di ore, il fast travel non riduce questo tempo, anzi fa si che non ti annoi e non ti frustri inutilmente; in realtà non toglie nemmeno spazio all'esplorazione.
Inoltre a chi non piace può sempre non usarlo :Prrr: Ci sono mod come Frostfall e Touring Carriages che possono essere utili a questo scopo.
p.s.: le quest radiant (vai li/uccidi/torna indietro) sono un primo esperimento per rendere "infinito" il gioco e dare ancora qualche obiettivo una volta che hai esaurito i contenuti. Ma per esaurire veramente il gioco servono centinaia di ore.
Non sono sicuramente le radiant quest a incentivare l'utilizzo del fast-travel, ma il game design in generale che non è pensato per farti esplorare più di 2-3 volte una zona, una strada etc.
Se si arriva veramente a non avere più quest se non le radiant (dubito che ce ne siano molti di giocatori così) allora il fast-travel è l'ultimo dei problemi. Forse è semplicemente ora di giocare ad altro.
FA.Picard
21-08-2013, 15:49
Concordo
Proprio quel tragitto (Markhart-Riften) l'ho fatto qualche giorno fa tanto per cazzeggiare, passando per la casuccia vicino Falkreath
E a cavallo, naturalmente :asd:
L'unica cosa se proprio vuoi evitare i fast travel solo i carri fuori città...
DrossBelly
29-08-2013, 09:41
Ragazzi ho bisogno di un codice per completare una quest:
http://www.uesp.net/wiki/Dragonborn:Gratian_Caerellius
Alla fine non trovo il diario nel cadavere di Gratian Caerellius, c'è un modo per avere il solo diario e completare la quest. Gia provato a ricaricare salvataggi precedenti ma nada.
Ragazzi ho bisogno di un codice per completare una quest:
http://www.uesp.net/wiki/Dragonborn:Gratian_Caerellius
Alla fine non trovo il diario nel cadavere di Gratian Caerellius, c'è un modo per avere il solo diario e completare la quest. Gia provato a ricaricare salvataggi precedenti ma nada.
Strano... nessun'altro ha riportato quel bug.
Cmq, clicca sul link al Diario in quella pagina: in alto a destra c'è l'ID (xx= varia a seconda della posizione di caricamento dell'ESM/ESP, devi vedere se a te Dragonborn è 02 o 03....).
Per curiosità una volta scoperto l'ID nel tuo ordine di caricamento, fai un 'player.moveto xx020A2F' e ti teletrasporterà dove è l'oggetto, per capire dove sia finito....
Per andare avanti puoi usare anche un 'player.additem xx020A2F' o lo aggiungi al cadavere con 'additem xx020A2F' dopo averci cliccato sopra (sul cadavere).
DrossBelly
29-08-2013, 10:20
Strano... nessun'altro ha riportato quel bug.
Cmq, clicca sul link al Diario in quella pagina: in alto a destra c'è l'ID (xx= varia a seconda della posizione di caricamento dell'ESM/ESP, devi vedere se a te Dragonborn è 02 o 03....).
Per curiosità una volta scoperto l'ID nel tuo ordine di caricamento, fai un 'player.moveto xx020A2F' e ti teletrasporterà dove è l'oggetto, per capire dove sia finito....
Per andare avanti puoi usare anche un 'player.additem xx020A2F' o lo aggiungi al cadavere con 'additem xx020A2F' dopo averci cliccato sopra (sul cadavere).
Grazie (al solito) hexaee
Ahem...da dove capisco se è 02 o 03?
Update: visto su nexus mod manager, è 03
Grazie (al solito) hexaee
Dove era finito? Voglio capirlo perché se è un bug random non causato da conflitti fra le tue mod, va fixato.
FYI:
sappiate che le perk Senza impedimenti e Condizionamento non funzionano correttamente in Skyrim aggiungendo un cheat, e anche la Pietra del Cavallo.
Sono tutte basate su una funzione interna Mod Armor Weight che è buggata: applica l'effetto a tutte le armature uguali a quella indossata in inventario. Se quindi indossate ad es. i Guanti di vetro (che peseranno 0 per via di quelle perk come ci si aspetterebbe), improvvisamente i 100 guanti di vetro che trasportavate oltre a quelli avranno anch'essi peso 0.
Non è fixabile: è un (altro) bug dell'engine.
DrossBelly
29-08-2013, 10:44
Dove era finito? Voglio capirlo perché se è un bug random non causato da conflitti fra le tue mod, va fixato.
Niente da fare, mi da 800.000 scritte sullo script e sul reference id ma niente, non aggiunge ne sposta ne altro.
Curiosità MIa (magari banale): cliccando sopra il cadavedere o qualsiasi altro posto quando ho aperto la console mi da un numero diverso da quello di wiki.
Preferisci che ti scriva tutte le scritte, video, foto..dimmi cosa piu di può essere utile
Mettendo 'player.additem 03020A2F' mi esce questa scritta :
Missing parameter count
Niente da fare, mi da 800.000 scritte sullo script e sul reference id ma niente, non aggiunge ne sposta ne altro.
Curiosità MIa (magari banale): cliccando sopra il cadavedere o qualsiasi altro posto quando ho aperto la console mi da un numero diverso da quello di wiki.
Preferisci che ti scriva tutte le scritte, video, foto..dimmi cosa piu di può essere utile
Mettendo 'player.additem 03020A2F' mi esce questa scritta :
Missing parameter count
Ho dimenticato il numero, come ti suggeriva il gioco: player.additem <item> <num di copie>
DrossBelly
29-08-2013, 12:11
Ho dimenticato il numero, come ti suggeriva il gioco: player.additem <item> <num di copie>
Ok perfetto, grazie della dritta, mancava pure la spada Bloodskal..mah
il divino
30-08-2013, 11:07
Guarda che stiamo quasi dicendo la stessa cosa.:D
Infatti se rileggi il mio post, mi ero gi àespresso sulla lunghezza aspesso ridicola dei viaggia da affrontare anche in quest ridicole.
Sarebbe più gradevole e soprattutto realistico in un mondo in cui ci si sposta a piedi o a cavallo se le missioni fossere a "carattere locale".
Aggiungo che se così fosse la gente forse non si stuferebbe a fare qualche raro viaggio a cavallo un pò più lungo, anzi apprezzerebbe il senso di immersione nel mondo e la sua epicità.
DrossBelly
30-08-2013, 18:55
Ho uno stesso problema di un utente su un forum e lo copio paro paro (riportando il forum, ma NON sono io) per non stare a riscrivere tutto:
Ho questa missione (Fai rapporto allo jarl di Whiterun) che non riesco a portare a termine poiché parlando con lo jarl ho le solite 4 frasi, ma nessuna di quelle è giusta...
Per non perdere tempo vi scrivo le 4 frasi, non so se può essere utile.
"Secondo te perché Ulfric ha ucciso il Re dei Re?"
"Come fai a proteggere Whiterun dai draghi?"
"Cosa serve per porre fine alla guerra?"
"Perché allearsi con l'Impero?"
Forse so perché. Quando scelgo "Cosa serve per porre fine alla guerra?", lo jarl dice "La testa di Ulfric sulla punta di una lancia."
Il fatto è che Ulfric è MORTO! L'ho ucciso. E' un bug?
Non posso scegliere un vecchio salvataggio non ce l'ho. E sarebbe troppo lontano
http://tesv.sonsofskyrim.forumfree.it/?t=59826327
ragazzi ma c'è un modo per rifare il personaggio da capo senza dover ricominciare il gioco? cioè ridistribuire i punti abilità presi finora? mi ricordavo che c'era un modo, forse senza nemmeno usare la cheat, ma non sono riuscito a trovare nulla, mi sono fatto un evocatore ma ho sbagliato le abilità, non stava venendo il pg che volevo e davo punti abilità a illusione che non mi serviva, e poi ho realizzato che invece mi serve incantamento e forgiatura (quindi stavo pensando di farmi un evocatore di atronach, che combatte con le armi evocate, si protegge con le magie di alterazione, e forgiatura e incantamento mi servono per fare armature e armi per il seguace e per crearmi vesti migliori) sono già di livello 16
Ho uno stesso problema di un utente su un forum e lo copio paro paro (riportando il forum, ma NON sono io) per non stare a riscrivere tutto:
Ho questa missione (Fai rapporto allo jarl di Whiterun) che non riesco a portare a termine poiché parlando con lo jarl ho le solite 4 frasi, ma nessuna di quelle è giusta...
Per non perdere tempo vi scrivo le 4 frasi, non so se può essere utile.
"Secondo te perché Ulfric ha ucciso il Re dei Re?"
"Come fai a proteggere Whiterun dai draghi?"
"Cosa serve per porre fine alla guerra?"
"Perché allearsi con l'Impero?"
Forse so perché. Quando scelgo "Cosa serve per porre fine alla guerra?", lo jarl dice "La testa di Ulfric sulla punta di una lancia."
Il fatto è che Ulfric è MORTO! L'ho ucciso. E' un bug?
Non posso scegliere un vecchio salvataggio non ce l'ho. E sarebbe troppo lontano
http://tesv.sonsofskyrim.forumfree.it/?t=59826327
Fa parte del ciclo delle CW (Civil War) quando ti schieri coi Manto della Tempesta oppure con gli Imperiali e conquisti/fai rapporto una ad una le città?
In tal caso, non ti preoccupare, è normale :rolleyes:
Quelle quest, notoriamente buggatissime, sono un casino pazzesco e attualmente né io e manny_gt con la SMPC né Arthmoor (USKP) ci abbiamo ancora messo mano perché sono davvero difficili da fixare (sono una serie di quest e subquest collegate tra di loro + radiant... parecchio complicato da debuggare).... Sono stati documentati decine e decine di bug di varia natura a seconda della parte in cui ti schieri e dell'evolversi della storia.
La lista dei problemi riscontati dagli utenti è impressionante:
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim_talk:Imperial_Legion#Miscellaneous:_Reporting_to_Jarl_of_Whiterun
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Battle_for_Solitude
...
Purtroppo Skyrim è quello che è, un gioco rilasciato in "beta untested" con tantissimi bug, alcuni gravi che non permettono di proseguire...
Prova un "disable" e poi "enable" da console sullo Jarl e/o un "resetAI" o "evp"....
DrossBelly
31-08-2013, 05:41
Purtroppo Skyrim è quello che è, un gioco rilasciato in "beta untested" con tantissimi bug, alcuni gravi che non permettono di proseguire...
Prova un "disable" e poi "enable" da console sullo Jarl e/o un "resetAI" o "evp"....
Ti ringrazio....miiii non finire la quest principale è da suicidio uff
Qual'è il codice per chiudere la quest "alla ricerca della pergamena"?
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Scroll_Scouting
Qui indica tutta la quest...sgrat sgrat
Ho usato il comando 'setstage DLC1VQElderHandler 200' ma la quest non si completa!
lee_oscar
31-08-2013, 19:49
FYI:
sappiate che le perk Senza impedimenti e Condizionamento non funzionano correttamente in Skyrim aggiungendo un cheat, e anche la Pietra del Cavallo.
Non è fixabile: è un (altro) bug dell'engine.
infatti da un po di tempo sto provando la pietra ma ci sono cose strane :stordita: , non so se è normale o bug, tipo passando da spada a arco il peso sale, la spada viene coivolta dall' effetto della pietra?
poi non mi è chiaro il fatto se agisce la pietra quando cambio tipo di armor, es passo da una acciaio a una daedrica
infatti da un po di tempo sto provando la pietra ma ci sono cose strane :stordita: , non so se è normale o bug, tipo passando da spada a arco il peso sale, la spada viene coivolta dall' effetto della pietra?
Il gioco, con quelle perk (anche la Pietra del Cavallo è un impostata come una perk "nascosta" nel CK) applica i check sulle armature indossate e ne varia il peso tramite la funzione entry point buggata "Mod Armor Weight" x 0. Solo con le armature (in teoria) quindi... controlla bene perché le equipped weapons non dovrebbero influire.
poi non mi è chiaro il fatto se agisce la pietra quando cambio tipo di armor, es passo da una acciaio a una daedrica
Sì, su tutti i pezzi di armatura (indipendentemente da Leggera o Pesante, con la Pietra del Cavallo) applica sempre "Mod Armor Weight" x 0.
Come dicevo, per via di come è stata programmata male (pare sia un problema introdotto dopo Skyrim 1.4) lo applica alla BaseID, quindi copie di quella stessa armatura in inventario peseranno 0. Un bel cheatmode quindi per trasportare e commerciare anche 10 corazze uguali alla volta. :rolleyes:
Con manny_gt nella SMPC stiamo provando a lavorare ad un fix, utilizzando uno script (SKSE richiesto obbligatoriamente purtroppo perché Bethesda sin dai tempi di Morrowind non ha MAI inserito una funzione per avere il peso di oggetti/inventario/indossato, specialmente per gli NPC. MAI capito perché non abbiano mai implementato un comodo GetWeight() ad un loro TES, sebbene molti modder l'abbiano sempre richiesto. In Bethesda sono contrari al calcolo del peso, degli inventari, dei contenitori... mah...)....
Ragazzi ho ripreso in mano il gioco e ho bisogno di qualche info sui DLC:
Io attualmente ho solo Heartfire(quello che permette di farsi le ville e di adottare i bambini). Volevo prendere anche uno tra i 2 più grossi, Dragonborn e Dawnguard.
Quale consigliate? E sopratutto, cè necessità di ricominciare il gioco prendendo uno di quei 2 DLC o possono essere aggiunti in qualsiasi momento?
Altra domanda: Ho portato una skill a 100(Arceria) e l'ho completata tutta. Mi è apparsa la funzione "Rendi la skill leggendaria". Praticamente te l'azzera e ti fa ricominciare da 0. Ma questa funzione ha qualche utilità oggettiva, o è solo per aggiungere longevità al gioco?
Grazie per ogni eventuale aiuto ;)
Ragazzi ho ripreso in mano il gioco e ho bisogno di qualche info sui DLC:
Io attualmente ho solo Heartfire(quello che permette di farsi le ville e di adottare i bambini). Volevo prendere anche uno tra i 2 più grossi, Dragonborn e Dawnguard.
Quale consigliate? E sopratutto, cè necessità di ricominciare il gioco prendendo uno di quei 2 DLC o possono essere aggiunti in qualsiasi momento?
Ti sconsiglio Dawnguard perché oltre a non piacermi (ma sono gusti personali di chi non ama boiate gothic più degne di un B-movie alla "Underworld" che di un TES...) aggiunge MOLTI bug e fa persino sballare almeno un paio di quest che nella vanilla funzionavano.
HF + DB e basta quindi.
...e mi raccomando usa le mie USKP/UDBP/UHFP ita + SMPC prese da Nexus...
Ti sconsiglio Dawnguard perché oltre a non piacermi (ma sono gusti personali di chi non ama boiate gothic più degne di un B-movie alla "Underworld" che di un TES...) aggiunge MOLTI bug e fa persino sballare almeno un paio di quest che nella vanilla funzionavano.
HF + DB e basta quindi.
...e mi raccomando usa le mie USKP/UDBP/UHFP ita + SMPC prese da Nexus...
Grazie.
Anche a me Dragonborn mi pareva più avvincente, leggendo la descrizione su Steam.
Può essere installato a storia già avviata, o necessita di ricominciare da capo il gioco?
Grazie.
Anche a me Dragonborn mi pareva più avvincente, leggendo la descrizione su Steam.
Può essere installato a storia già avviata, o necessita di ricominciare da capo il gioco?
No, puoi aggiungerlo in qualunque momento e ti compariranno cose e NPC nuovi...
No, puoi aggiungerlo in qualunque momento e ti compariranno cose e NPC nuovi...
Ottimo. Grazie per l'aiuto ;)
Ho trovato "il bug dei bug" definitivo:
Sto facendo la quest principale "Una lama nel buio", ho appena ucciso Sahloknir. Il prossimo passo della quest è "Parla con Delphine".
Io ci parlo, ma lei non mi dice NIENTE. Posso solo chiederli due cose: "Perchè è cosi importante che io sia il Sangue di Drago?", e "Chi sono i Thalmor?"
Disgraziatamente con nessuna delle 2 domande succede niente. Ho cotnrollato su internet, e i dialoghi dovrebbero essere completamente diversi(io dovrei chiederli qualcosa del tipo "Dimmi tu chi sei").
Ho fatto le seguenti prove per tentare di sbloccare la quest, tutte fallite:
1)Ho ricaricato salvataggi più o meno recenti
2)Ho usato il comando da console per finire la quest, la quest cosi si sblocca, ma non mi fa iniziare la quest successiva(Immunità Diplomatica) in nessun modo, quindi è inutile.
3)Ho provato a lasciare Delphine li impalata, a completare la Quest dei Barbagrigia(Consegnare il Corno), e poi tornare da Delphine, ma la situazione non cambia.
Su internet si trova qualcosa su questo bug, ma senza soluzioni precise... Sembrerebbe veramente il BUG FINALE SUPREMO.
Qualche idea?
Ho trovato "il bug dei bug" definitivo:
Seee, fossero solo questi i problemi sarebbe robetta! ;) Credimi, non hai idea quanto sia pessimo sotto il cofano e quanti bug gravi abbia questo pluri-premiato e osannato gioco... Molte perk non funzionano come dicono o se funzionano hanno bug, per dirti.... ha letteralmente migliaia di bug e alcuni non sono fixabili nemmeno da me o da Arthmoor...
Bugthesda come sempre ha fatto un lavoro a metà e ha rilasciato un altro TES in "beta untested" facendo vedere ogni tanto qualche fix minore (ora ha cmq interrotto il supporto)...
...Spera di non arrivare mai a fare le quest relative allo schierarsi con i Manto della Tempesta o gli Imperiali ;) lì pure ne vedrai delle belle!
Detto questo... è molto strano non ti vada avanti tornando a Riverwood. Come ci sei tornato nel villaggio? Potrebbe essere perché usi anche altre mod che hanno fatto saltare alcune cose... o NON usi le USKP, UHFP, UDBP e SMPC per caso (= suicida!)? ;)
Molte perk non funzionano come dicono o se funzionano hanno bug, per dirti....
Sticazzi delle perk ;) Io ho la quest principale CHE NON VA AVANTI. In nessun modo luogo o forma. Semplicemente, i dialoghi che mi dovrebbe proporre NON ESISTONO, e me ne propone altri che non mi fanno progredire nella storia principale.
Se conosci qualche bug più grave di uno che ti sega al 100% la quest principale, dimmelo.
Detto questo... è molto strano non ti vada avanti tornando a Riverwood. Come ci sei tornato nel villaggio? Potrebbe essere perché usi anche altre mod che hanno fatto saltare alcune cose... o NON usi le USKP, UHFP, UDBP e SMPC per caso (= suicida!)? ;)
Senza starci a girare intorno... le ho provate TUTTE. Qalsiasi combinazione dei comandi da console(mi sono pure andato a vedere tutti i codici delle quest per fare varie prove), ho caricato da tutti i salvataggi che Cristo ha messo in terra, ho provato a rifare la quest X volte in tutti i modi possibili e immaginabili.
Semplicemente non va.
Chiamami fortunato che il gioco lo avevo già finito una volta tempo addietro e quindi bene o male conosco già la storia.
Mai usato mod in vita mia. Le USKP... dovrei sapere cosa sono?
nonno1977
15-09-2013, 08:44
Sticazzi delle perk ;) Io ho la quest principale CHE NON VA AVANTI. In nessun modo luogo o forma. Semplicemente, i dialoghi che mi dovrebbe proporre NON ESISTONO, e me ne propone altri che non mi fanno progredire nella storia principale.
Se conosci qualche bug più grave di uno che ti sega al 100% la quest principale, dimmelo.
Senza starci a girare intorno... le ho provate TUTTE. Qalsiasi combinazione dei comandi da console(mi sono pure andato a vedere tutti i codici delle quest per fare varie prove), ho caricato da tutti i salvataggi che Cristo ha messo in terra, ho provato a rifare la quest X volte in tutti i modi possibili e immaginabili.
Semplicemente non va.
Chiamami fortunato che il gioco lo avevo già finito una volta tempo addietro e quindi bene o male conosco già la storia.
capitato anche a me. se non ricordo male (non ho piu' installato il gioco e è passato abbastanza tempo) ne sono uscito dopo 1000 smaronamenti chiudendo 1 per 1 i vari passi della quest con i comandi console la quest bloccata e attivando sempre da console la successiva. se chiudevo la quest completa senza chiudere i passaggi non funzionava.
Ma mica è l'unico... ;) ti può capitare almeno in 4-7 punti che tu non possa continuare la main quest nel gioco liscio...
Prova a disattivare DB e ricarica prima di uccidere il drago... Anche se non mi risulta cmq un bug del genere causato da DB. Onestamente è il primo caso che sento di blocco nella quest Una lama nel buio riguardo ai dialoghi con Delphine...
Da console "getstage MQ106" cosa ti dà?
Assolutamente d'obbligo, se vuoi giocare decentemente Skyrim dato che è un gioco rilasciato in beta untested con letteralmente migliaia di bug.
USKP ita: http://skyrim.nexusmods.com/mods/23832/?
SMPC: http://skyrim.nexusmods.com/mods/23833/?
Visto che lo giochi vanilla, ti consiglio la mia "mod" per migliorare la resa visiva: http://skyrim.nexusmods.com/mods/37334
DragonBorn non l'ho ancora preso. Quindi ovviamente i probemi non vengono da li.
Col comando che mi hai consigliato, mi da questo:
Getstage >> 160.00
Assolutamente d'obbligo, se vuoi giocare decentemente Skyrim dato che è un gioco rilasciato in beta untested con letteralmente migliaia di bug.
USKP ita: http://skyrim.nexusmods.com/mods/23832/?
SMPC: http://skyrim.nexusmods.com/mods/23833/?
Visto che lo giochi vanilla, ti consiglio la mia "mod" per migliorare la resa visiva: http://skyrim.nexusmods.com/mods/37334
Vedo che sono due patch. Vanno installate tutte e due? O solo una?
Sono compatibili col gioco all'ultima versione?(1.9 se non erro)
Grazie per l'aiuto che mi stai dando ;)
IL_mante
18-09-2013, 12:23
devo aver fatto qualche cagata... non giocavo da più di sei mesi e ho deciso di ricominciarlo, ma dato che avevo tante mod molto vecchie e come impatto grafico alcune cose erano sbarellate ho deciso di riportarlo a vanilla per mettere le mod aggiornate che mi interessano. ho seguito questa guida: link (http://wiki.step-project.com/Guide:Make_Skyrim_Vanilla_Again) ho cancellato la cartella skyrim con i salvataggi e gli ini modificati (i salvataggi li ho spostati altrove sperando di poterli riutilizzare), da quel che vedo ho eliminato tutto il di più, ho fatto fare la verifica integrità da steam e mi ha aggiornato due file da 300kb l'uno circa, faccio un riavvio del pc, lancio skyrim, setto i dettagli grafici, lancio il gioco, ma non parte... si vedono due schermate nere una sovrapposta all'altra per una frazione di secondo, ma proprio il processo nel task manager non appare... cosa posso fare? disinstallo e riscarico tutto da capo? (vi prego datemi un altra soluzione sennò con la linea ci gioco settimana prossima :help: )
altra cosa che non funziona :(
se entro nelle impostazioni dal launcher di skyrim e faccio impostazioni predefinite mi arriva il messaggio che verrà fatto il test per rilevare l'hardware, do ok e anche in questo caso viene terminato il processo e non succede niente, quando riapro il launcher, nelle impostazioni trovo tutto a default, anche la risoluzione è sbagliata
non va neanche in finestra :cry:
cosa posso aver combinato?
fermi tutti ho capito dov'era il problema: avevo installato -non chiedetemi perché- il filtro smaa injector, solo che non avevo cancellato tutti i file e cartelle, era rimasta una cartella e un file dll probabilmente erano questi che davano problemi..
Visto che mi è tornata voglia di giocare a Skyrim vi chiedo se sapete consigliarmi qualche mod grafica che lo renda più piacevole agli occhi ma senza snaturarlo.
Per adesso ho pensato a queste:
Skyrim HD - 2K Textures
Skyrim Flora Overhaul
Hectrol CAVES DELUXE HighRes Retex
Pure Waters
Project Parallax
Pealistic Lightning Overhaul
Poi o un sweetfx o un enb, però vorrei un vostro consiglio su quale :D
Infine se qualcuno mi sapesse consigliare i tweak del file ini, soprattutto per far caricare il terreno a grandi distanze, in modo da evitare il popping di rocce/erba/alberi che un secondo prima non c'erano.
Ciao a tutti ;)
Ho trovato un giusto equilibrio:
Skyrim HD - 2K Textures
Skyrim Flora Overhaul
Hvergelmirs Steel Armory
Pure Waters
Realistic Lightning Overhaul
Climates of Tamriel
RealVision ENB
Dat Grass
A volte sono proprio al limite con la VRAM e sto sui 35-45 fps, ma ne vale assolutamente la pena perché sembra di stare veramente li dentro :D
Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio compagno. In pratica quando provo a prenderne uno, questi mi dice che sono già accompagnato ma in realtà non ce l'ho! Ho provato a far comparire il compagno tramite cheat ma questi mi dice la stessa cosa. Ho visto nelle pagine precedenti che altre persone hanno avuto problema simile ma non ho capito come hanno risolto...helppp
lee_oscar
28-09-2013, 14:39
Vedo che sono due patch. Vanno installate tutte e due? O solo una?
chiedo pure io che non è chiaro, usando smpc bisogna intervenire sulla uskp?
poi da tempo ho notato una cosa che non capisco sia normale, in alcune grotte in particolare ci stanno gruppi di maghi e mentre riesco a resistere bene a danni fisici ogni tanto capita uno di sti balordi che con 2 scariche elettriche mi fulmina :muro: (e quando dico 2 sono 2 a volte anche 1), capisco che l' elettricita' rispetto alle altre magie è la piu' potente pero' mi pare esagerato, se poi consideriamo che toglie mana e ci sono contemporaneamente piu' nemici non posso fare molto .. anche usando pozioni per diminuire il danno alla magia ritardo solo l' agonia :D (non sono cumulative se non sbaglio), consigli?
tnx
IL_mante
28-09-2013, 15:10
siccome parli di mana suppongo tu giochi una specie di mago, quindi dipende da che tattiche usi..
attualmente con il mio mago faccio così: lancio due rune per terra nel punto di passaggio, gelo ed fulmine. così faccio danni a tutte le caratteristiche, e rallento, a questo punto di solito si accorgono di me, faccio manto di fuoco, così danneggio contemporaneamente tutti gli avversari in zona, atronach del fuoco che danneggia ulteriormente perché gli avversari sono in fiamme e poi palla di fuoco se sono tanti concentrati, o dardo di fuoco se sono sparsi. i più deboli muoiono sulle rune, gli altri non contano fino a 5 di solito :D
si sono abbastanza casinista :asd:
in alternativa vai in furtivo, ti avvicini, pugnalata alle spalle, e li finisci con quello che ti pare.
o ancora, grazie alla mod di hexaee che rende molto più pericolose le trappole usa il dungeon a tuo vantaggio, fatti seguire vicino ad una trappola e usala contro di loro.
oppure, scappa verso un corridoio stretto e lancia bufera a manetta, cadranno come birilli, meglio ancora se prima fai atronach del gelo davanti a te così non possono colpirti e ancora bufera o altre magie del gelo che oltrepassano l'atronach.
oppure usa calma o furia così si attaccano tra di loro, o paralisi.
insomma hai talmente tante possibilità da mago che c'è l'imbarazzo della scelta per ogni situazione, l'importante è stabilire una tattica prima di colpire e usare saggiamente i tasti di scelta rapida ;)
lee_oscar
28-09-2013, 17:23
sorry non ho detto che non uso il mago xd, ma un nord armor pesa a 1 mano con supporto magia (un ibrido con cui in teoria tengo equilibrate vita e mana), mantengo fisso un alleato quindi furtivo è impossibile e usando magie aiutano ma non essendo mago puro fanno il giusto (è da supporto la magia), usando la spada killo velocemente ma il problema come già detto è nella mischia che mentre combatto arriva uno tizio che mi fulmina senza pieta'.. in spazi aperti sarebbe facile visto che ci si puo' riparare o attaccare 1 o 2 alla volta ma in questi dungeon (per ora ne ho trovati 2 se volete provare una è grotta del bugiardo ) diventa un pacco, arrivano in gruppo e tempo 2 secondi mi fulmina
djmatrix619
28-09-2013, 17:41
sorry non ho detto che non uso il mago xd, ma un nord armor pesa a 1 mano con supporto magia (un ibrido con cui in teoria tengo equilibrate vita e mana), mantengo fisso un alleato quindi furtivo è impossibile e usando magie aiutano ma non essendo mago puro fanno il giusto (è da supporto la magia), usando la spada killo velocemente ma il problema come già detto è nella mischia che mentre combatto arriva uno tizio che mi fulmina senza pieta'.. in spazi aperti sarebbe facile visto che ci si puo' riparare o attaccare 1 o 2 alla volta ma in questi dungeon (per ora ne ho trovati 2 se volete provare una è grotta del bugiardo ) diventa un pacco, arrivano in gruppo e tempo 2 secondi mi fulmina
Si è vero. Capita di trovare a volte maghi quasi invincibili, raramente ma capita. Io ho dovuto installare (o meglio installai) delle mod (mi sembra sono incluse nell'overhaul ERSO) che modificava le skill dei maghi rendendo un po' più realistico il tutto.. però che il problema c'è è senza alcun dubbio.
Magari prova a diminuire la difficoltà a molto facile giusto per superare quel tratto e poi metti tutto come prima.. tanto sono rare queste situazioni.
Io gioco solo a Difficile con le frecciate che fanno una caterva di danni e facili killshots (e senza modifiche, gioco originale!) e in più ho velocizzato il volo delle frecce non più a rallentatore.... Inutile dire che anche in questi casi quando incontri degli arceri veramente di alto livello ti fanno fuori senza complimenti con 2-3 colpi...
La strategia è sempre la solita: questi casi affrontali sempre in gruppo, mai da solo. Portati un follower potente (tra i più potenti sono/diventano proprio i rari maghi/stregoni come Marcurio in Riften che a loro volta con fulmini e fireball sono devastanti) e evoca sempre qualcosa davanti a te. Tutto ciò per distrarre sempre dal bersaglio i nemici e, seppur con difficoltà, dopo la 3-4 volta ce la si fa di solito....
djmatrix619
28-09-2013, 19:05
No nexaee, non è la difficoltà il problema (in questo caso), ma un paio di maghi in certe location che sono troppo overpowered, tanto da sembrare quasi errori degli sviluppatori.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
No nexaee, non è la difficoltà il problema (in questo caso), ma un paio di maghi in certe location che sono troppo overpowered, tanto da sembrare quasi errori degli sviluppatori.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4ma guarda che il loro livello si ferma lì mentre il tuo crescerà
basta che ci torni quando sarai più potente e tutto sarà facile (è una cosa da rpg, non da action)
ma guarda che il loro livello si ferma lì mentre il tuo crescerà
basta che ci torni quando sarai più potente e tutto sarà facile (è una cosa da rpg, non da action)
Esattamente. Non ci sono NPC con scaling infinito in Skyrim e restano cappati al livello a cui li hai incontrati se poi ci torni. Funziona così il nuovo leveling system di Bethesda. Anche fuggire e poi tornare può quindi essere una scelta.
Li ho incontrati anche io ovviamente... arrivati ad un certo livello anche i semplici "Maestri di <scuola di magia>" che puoi incontrare nel respawn a random a volte hanno fulmini e fireball a mitraglia potentissimi (di solito 3 colpi ti fanno fuori), ma come dicevo in quei casi conviene essere in 2-3 con un Atronach evocato di spalla, e con un po' di strategia al 3-4 tentativo si abbattono anche quelli.
Pensa che io non contento di giocare con:
- radar "pallini rossi" disattivati
- livello Difficile dall'inizio alla fine
- levelling rallentato del mio personaggio (ho fatto fuori 2 dei più potenti Dragon Priest con un personaggio a livello 29 o meno e mi facevano fuori con una sola fireball - sul serio, ho dovuto farli fuori senza mai essere toccato! - e la main quest + una 30ina di accessorie dopo oltre 150 ore continuative a livello 39/42, mica 60-70... quindi ti lascio immaginare come non sia stato facile...)
- pelle dei draghi rinforzata (mia mod personale e semplicissima invece di usare quelle rozze di Nexus che modificano a mano le stat dei singoli dragon-actor)
... ci ho messo pure Mastered Magica Alternative (mod) che potenzia gli incantesimi in base alla skill e livello degli NPC (!) e del giocatore. Quindi anche i nemici ne risultano rafforzati a livello di incantesimi.
Sta tutto al giocatore in realtà.... si possono fare anche i nemici più difficili con impegno, equipaggiamento, compagni giusti e strategia e non necessariamente al primo incontro come se fosse un FPS di guerra in cui devi uccidere tutto e subito. Hai tante strade.... Gli stregoni usano i fulmini? Equipaggiati bene per ridurre i danni da elettricità di un buon 40/50% ad esempio e fatti companions che attacchino da lontano anche loro...
Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio compagno. In pratica quando provo a prenderne uno, questi mi dice che sono già accompagnato ma in realtà non ce l'ho! Ho provato a far comparire il compagno tramite cheat ma questi mi dice la stessa cosa. Ho visto nelle pagine precedenti che altre persone hanno avuto problema simile ma non ho capito come hanno risolto...helppp
Nessuno può aiutarmi??
dmanighetti
29-09-2013, 23:34
Nessuno può aiutarmi??
Prova con:
set playerfollowercount to 0
Saluti.
Prova con:
set playerfollowercount to 0
Saluti.
Grande, ora va...grazie!
belga_giulio
30-09-2013, 12:29
Hexaae, certo che a furia di leggerti viene davvero una malsana voglia di provare a rigiocare Skyrim con le impostazioni di difficoltà e le mod che usi tu (per il gameplay, ma anche qualcosa di grafico, il necessario).... :D
Sicuramente avrai già fatto una guida aggiornata... dove posso reperirla, per testare il gioco paro paro a come te lo godi tu? :D
Grazie mille!!
Giulio
IL_mante
30-09-2013, 13:51
se cerchi su tes.nexus le sue mod trovi anche gli ini che ha modificato con le sue preferenze grafiche ;)
se cerchi su tes.nexus le sue mod trovi anche gli ini che ha modificato con le sue preferenze grafiche ;)
Qua (http://skyrim.nexusmods.com/users/1008258/?tb=mods&pUp=1) trovi le sue mod ;)
Hexaae, certo che a furia di leggerti viene davvero una malsana voglia di provare a rigiocare Skyrim con le impostazioni di difficoltà e le mod che usi tu (per il gameplay, ma anche qualcosa di grafico, il necessario).... :D
Sicuramente avrai già fatto una guida aggiornata... dove posso reperirla, per testare il gioco paro paro a come te lo godi tu? :D
Grazie mille!!
Giulio
Eh, in realtà dovrei fare un mega malloppone chiamato "Skyrim Hexaae Experience v.2" come mi è stato già chiesto un paio di volte e come feci con la Hex Exp 1 ;)
Forse uno di questi giorni mi deciderò a farlo, così potrete provare come lo gioco io e dirmi cosa ne pensate...
DarkMage74
30-09-2013, 14:32
Eh, in realtà dovrei fare un mega malloppone chiamato "Skyrim Hexaae Experience v.2" come mi è stato già chiesto un paio di volte e come feci con la Hex Exp 1 ;)
Forse uno di questi giorni mi deciderò a farlo, così potrete provare come lo gioco io e dirmi cosa ne pensate...
:ave:
belga_giulio
30-09-2013, 16:19
Guarda, se lo fai ti sarò davvero molto grato... :D ..ovviamente se e quando puoi, mica è un lavoro.. ;)
Però sarei felicissimo e orgoglioso di provarlo proprio come lo giochi tu. :)
...ma io proporrei una petizione pubblica per far assumere Hexaae da Bugthesda, in modo che possano nuovamente cominciare a chiamarsi Bethesda! :D
Esagerato... ;)
Io cmq sono abbastanza purista per i giochi e non amo stravolgerli, tantomeno il gameplay (piuttosto cambio gioco). Insomma non aspettatevi tanti cambiamenti nel gameplay: soprattutto fix, dettagli per migliore immersione, e realismo con quello già presente però, quindi senza aggiunta di bisogno di cibo, acqua etc.
Ericol 7
30-09-2013, 20:05
Esagerato... ;)
Io cmq sono abbastanza purista per i giochi e non amo stravolgerli, tantomeno il gameplay (piuttosto cambio gioco). Insomma non aspettatevi tanti cambiamenti nel gameplay: soprattutto fix, dettagli per migliore immersione, e realismo con quello già presente però, quindi senza aggiunta di bisogno di cibo, acqua etc.
quoto il saggio hexaae
belga_giulio
01-10-2013, 14:30
Esagerato... ;)
Sono d'accordo eh... infatti le prime due run le ho fatte senza cambiare di una virgola il gameplay, usavo solo mod grafiche (e ci stavano tutte) e per rendere i menu dell'inventario etc degni di questo nome... :)
Però mi ispira davvero questa cosa di renderlo più difficile, perché davvero, Skyrim (e l'ho giocato a difficile) mi è risultato veramente facile, ed è il primo TES che faccio sul serio (morrowind e oblivion li avevo solo bazzicati).
Sono d'accordo eh... infatti le prime due run le ho fatte senza cambiare di una virgola il gameplay, usavo solo mod grafiche (e ci stavano tutte) e per rendere i menu dell'inventario etc degni di questo nome... :)
Però mi ispira davvero questa cosa di renderlo più difficile, perché davvero, Skyrim (e l'ho giocato a difficile) mi è risultato veramente facile, ed è il primo TES che faccio sul serio (morrowind e oblivion li avevo solo bazzicati).
Io devo dire che, con la difficoltà a Leggendario e lo Slow Exp di Hexaae, si sta rivelando tostarello.
Capita spesso che schiatti perchè mi faccio scoprire o perchè non calcolo bene la tattica (sono un assassino arcere Khajiit).
A prescindere dal discorso sui millemila bug di questo gioco, di fatto rilasciato in "beta untested", altro che retail...
Il gioco vanilla purtroppo è pensato proprio per tutti e molti dettagli anche dei TES precedenti si sono persi per strada perché ritenuti probabilmente "noiosi" per i non amanti degli RPG. Il risultato parla da solo: hanno fatturato più di 900M di dollari e hanno venduto più di molti cantanti famosi e film al cinema, quindi indubbiamente quel volpone di Todd ha fatto centro, finanziariamente parlando....
Dal punto di vista invece dei giocatori più esigenti è chiaro che si sentano mancanze sia dal punto di vista RPGistico che di sfida e coinvolgimento e qui vengono le mie piccole modifiche che a contrario di inutili e stravolgenti overhaul (che poi danno ancora più problemi perché è difficile non far saltare qualcosa modificando tanta roba) correggono alcuni elementi di gioco che però FANNO la differenza. Rendere il leveling un po' più lento, ridurre il numero di pozioni, gemme dell'anima, grimaldelli, lingotti e altre cosette di fatto cambia l'esperienza finale e costringe a strategie e approccio completamente diversi (chi ha mai onestamente cucinato in Skyrim? O picconato le vene di minerali?), rendendo il gioco più lungo, immersivo e strategico di quel polpettone epic-fantasy che hanno rilasciato, che ha più il sapore di una avventura guidata per bambini (sembra proprio un film alle volte) che di un RPG libero e open-world!
Purtroppo i miei fix non rendono gli NPC più profondi, non aumentano i segreti e gli altarini con intrecci tra NPC e annessi che caratterizzavano invece Oblivion e Morrowind... è tutto più piatto, lineare e da risolvere facilmente e velocemente in Skyrim senza grandi emozioni. La caratterizzazione di tutti gli NPC, tutte quelle chicche nascoste "da capire", le gilde che erano vere gilde (e dove non potevi mica essere un barbaro con ascia bipenne se volevi diventare Arcimago, né tantomeno diventare il capo di tutte le gilde contemporaneamente!!) francamente in Skyrim mancano e tutto scorre via in modo meno intrigante.
P.S.
Vorrei si potesse anche impostare il consumo di vigore ad ogni colpo così da rendere i combattimenti più tattici (caldamente consigliato combattere CON CALMA, non colpire a raffica con le armi bianche per godersi il gioco! Paga di più anche dal punto di vista dei danni inflitti/subiti) ma purtroppo questo altro piccolo dettagli che potrebbe cambiare molte cose il gioco non lo permette e non so nemmeno se con uno script SKSE si riuscirebbe a farlo...
ho bisogno di un aiuto,dopo oltre 400 ore di gioco,lo stesso mi inizia a crashare la cosa è molto fastidiosa e non riesco a risolvere,mi potreste dare una mano?
ho bisogno di un aiuto,dopo oltre 400 ore di gioco,lo stesso mi inizia a crashare la cosa è molto fastidiosa e non riesco a risolvere,mi potreste dare una mano?
Tieni presente le regole base: il tuo file con la lista di mod è %Localappdata%\Skyrim\plugins.txt e fanne un backup. Poi inizia a levare roba e considera che potresti avere strascichi di mod in data\meshes o \scripts etc. (sempre meglio le mod con BSA per questo motivo)....
Infine i file Skyrim.ini e Skyrimprefs.ini in Documenti\My Games... con le prefs del gioco che spesso se troppo ritoccate possono dare di questi problemi (in caso estremo puoi cancellarli per rigenerarli al successivo riavvio del gioco).
Infine tieni presente che purtroppo per come è programmato questo gioco a volte nemmeno disattivare correttamente una mod è sufficiente perché certi script e quest già iniziate se hanno superato un certo stage (sono le varie fasi che portano al completamento) non tornarno certo indietro e in poche parole potresti avere i savegame irrimediabilmente corrotti. Moddare Skyrim è divenuto facile coi mod managers ma non è così semplice e sicuro giocherellare tropo facendo continui togli & metti... senza contare che alcuni possono causare seri bug. Lo dico in generale come avvertimento per tutti quelli che ancora non lo sanno.
Tieni presente le regole base: il tuo file con la lista di mod è %Localappdata%\Skyrim\plugins.txt e fanne un backup. Poi inizia a levare roba e considera che potresti avere strascichi di mod in data\meshes o \scripts etc. (sempre meglio le mod con BSA per questo motivo)....
Infine i file Skyrim.ini e Skyrimprefs.ini in Documenti\My Games... con le prefs del gioco che spesso se troppo ritoccate possono dare di questi problemi (in caso estremo puoi cancellarli per rigenerarli al successivo riavvio del gioco).
Infine tieni presente che purtroppo per come è programmato questo gioco a volte nemmeno disattivare correttamente una mod è sufficiente perché certi script e quest già iniziate se hanno superato un certo stage (sono le varie fasi che portano al completamento) non tornarno certo indietro e in poche parole potresti avere i savegame irrimediabilmente corrotti. Moddare Skyrim è divenuto facile coi mod managers ma non è così semplice e sicuro giocherellare tropo facendo continui togli & metti... senza contare che alcuni possono causare seri bug. Lo dico in generale come avvertimento per tutti quelli che ancora non lo sanno.
ti ringrazio per la risposta.Io non ho tanti mod,solo alcuni,sopratutto mi crasha durante i viaggi.
lee_oscar
05-10-2013, 15:49
Esattamente. Non ci sono NPC con scaling infinito in Skyrim e restano cappati al livello a cui li hai incontrati se poi ci torni. Funziona così il nuovo leveling system di Bethesda. Anche fuggire e poi tornare può quindi essere una scelta.
Li ho incontrati anche io ovviamente... arrivati ad un certo livello anche i semplici "Maestri di <scuola di magia>" che puoi incontrare nel respawn a random a volte hanno fulmini e fireball a mitraglia potentissimi (di solito 3 colpi ti fanno fuori), ma come dicevo in quei casi conviene essere in 2-3 con un Atronach evocato di spalla, e con un po' di strategia al 3-4 tentativo si abbattono anche quelli.
Pensa che io non contento di giocare con:
- radar "pallini rossi" disattivati
- livello Difficile dall'inizio alla fine
- levelling rallentato del mio personaggio (ho fatto fuori 2 dei più potenti Dragon Priest con un personaggio a livello 29 o meno e mi facevano fuori con una sola fireball - sul serio, ho dovuto farli fuori senza mai essere toccato! - e la main quest + una 30ina di accessorie dopo oltre 150 ore continuative a livello 39/42, mica 60-70... quindi ti lascio immaginare come non sia stato facile...)
- pelle dei draghi rinforzata (mia mod personale e semplicissima invece di usare quelle rozze di Nexus che modificano a mano le stat dei singoli dragon-actor)
... ci ho messo pure Mastered Magica Alternative (mod) che potenzia gli incantesimi in base alla skill e livello degli NPC (!) e del giocatore. Quindi anche i nemici ne risultano rafforzati a livello di incantesimi.
Sta tutto al giocatore in realtà.... si possono fare anche i nemici più difficili con impegno, equipaggiamento, compagni giusti e strategia e non necessariamente al primo incontro come se fosse un FPS di guerra in cui devi uccidere tutto e subito. Hai tante strade.... Gli stregoni usano i fulmini? Equipaggiati bene per ridurre i danni da elettricità di un buon 40/50% ad esempio e fatti companions che attacchino da lontano anche loro...
ok chiaro :D la cosa che mi ha lasciato perplesso pero' è che ho provato i dungeon a livello normale (se non sbaglio) e pg al 40, e mi pare eccessivo (tra l' altro provando anche diverse strategie ma ci ho dato a mucchio ), è un po che non gioco magari poi riprovo.. un altra cosa, se non ricordo male alcuni bonus parlano di resistenza a magia altri a resistenza a fuoco,elettricita' ecc , i primi comprendono tutti danni elementali e i secondi anche da quelli dovuti alle armi ?
(es ho res magia 40% mi protegge del 40% da tutti gli incantesimi mentre 40% res fuoco mi protegge del 40% da danni fuoco magici E dal danno che fanno le armi incantate con fuoco? )
Ciao a tutti,
ho un problema, usavo una mod vecchia per avere molti follower ora dopo aver reinstallato il gioco tutti i follower vengono riconosciuti come già nel gruppo anche se in realtà non lo sono.
Ovviamente altre mod come UFO e compagnia bella per i follower sono inutili perchè di fatto il counter risulta a ZERO
show playerfollowercount = 0.000
però se gli parlo il dialogo è quello del flollower in gruppo, se gli dico di abbandonarmi il messaggio è quello corretto ma poi non cambia nulla.
Qualcuno sà come posso risolvere?
Grazie
ok chiaro :D la cosa che mi ha lasciato perplesso pero' è che ho provato i dungeon a livello normale (se non sbaglio) e pg al 40, e mi pare eccessivo (tra l' altro provando anche diverse strategie ma ci ho dato a mucchio ), è un po che non gioco magari poi riprovo..
Così difficile a 40? Inizia a essere tendenzialmente "facile" dal 40 in su il gioco normale... ;) Attualmente sto continuando (main quest finita da tempo) a livello 45 ed è "giusto" così per i miei gusti: se sei abile ammazzi tutti, ma capita anche di morire con un attacco solitario (follower impegnato) e 2 falmer di cui 1 arciere potente da lontano + chaurus velenosissimo, ma non ci trovo niente di brutto, anzi, al prossimo incontro li sistemo con un'altra strategia e miglior uso combinato di magia e armi bianche...
A dire il vero ho appena scoperto la ciliegina sulla torta: player.setav HealRateMult 15. Ha effetto su tutti in teoria, non solo il giocatore.
Impostato a 15 (default 100) è più divertente ancora e si torna un po' ai tempi di Oblivion con una rigenerazione della saluta lentissima. In Oblivion era 0, totalmente ferma e per forza dovevi ricorrere a incantesimi, pozioni etc. come i classici RPG fantasy, che come effetto collaterale sulla giocabilità ti costringevano a sviluppare meglio tali caratteristiche.
In Skyrim come sappiamo tutto è impostato in antitesi con la natura stessa del gioco per essere consumato rapidamente e senza pensarci tanto per cui molte cose risultano bilanciate male a lungo andare.
un altra cosa, se non ricordo male alcuni bonus parlano di resistenza a magia altri a resistenza a fuoco,elettricita' ecc , i primi comprendono tutti danni elementali e i secondi anche da quelli dovuti alle armi ?
(es ho res magia 40% mi protegge del 40% da tutti gli incantesimi mentre 40% res fuoco mi protegge del 40% da danni fuoco magici E dal danno che fanno le armi incantate con fuoco? )
Sì, Resistenza alla magia dovrebbe fare quello che dice: l'effetto degli incantesimi contro il giocatore viene ridotto di una percentuale.
Adam Jensen
19-10-2013, 19:24
Ehi hexaae, tu che sai tutto di Skyrim :p come è possibile evitare il widening del FOV durante lo sprint?
Adam Jensen
26-10-2013, 16:39
Ehi hexaae, tu che sai tutto di Skyrim :p come è possibile evitare il widening del FOV durante lo sprint?
Rinnovo la richiesta!
Qualcuno sa come fare???
Adam Jensen
15-11-2013, 21:34
Skyrim non interessa più a nessuno? LOL! Quasi un mese senza up!
Proprio ora che tutti i mod migliori stanno uscendo/maturando, unofficial patch comprese (2.0).
Rinnovo la richiesta!
Qualcuno sa come fare???
Dovresti provare a vedere se esiste (ma non mi pare) qualcosa da mettere nello Skyrim.ini...
http://pastebin.com/hJBtab6g cerca "sprint", credo...
Skyrim non interessa più a nessuno? LOL! Quasi un mese senza up!
Proprio ora che tutti i mod migliori stanno uscendo/maturando, unofficial patch comprese (2.0).
Non avevo visto le nuove versione delle unofficial :eek:
Fico, quasi quasi a breve finisco Dragonborn e poi ricomincio un nuovo playthrough, magari con Requiem anche se non sono proprio sicuro che mi piacerà.
Adam Jensen
16-11-2013, 17:24
Dovresti provare a vedere se esiste (ma non mi pare) qualcosa da mettere nello Skyrim.ini...
http://pastebin.com/hJBtab6g cerca "sprint", credo...
Purtroppo lo script che fa il widening si attiva lo stesso.
Infatti cercato un contro-script essenzialmente.
Per lo stutter c'è qualcosa che automatizzi il memory purge senza eseguirlo effettivamente tramite l'ALT-TAB / CTRL-ALT-CANC?
Per lo stutter c'è qualcosa che automatizzi il memory purge senza eseguirlo effettivamente tramite l'ALT-TAB / CTRL-ALT-CANC?
Lo stuttering è inevitabile: il motore di Skyrim è un vecchio Gamebryo rimaneggiato e hacakto da Bugthesda e carica gli oggetti e le celle in sincrono (no multi-threading.... ah NON forzare mai il multi per il tempo tipo bUseThreadedTempEffects, etc. come fanno tanti in Skyrim.ini! Non funziona come la gente erroneamente crede e non serve per "attivare" e sfruttare meglio i multi-core ma determina il fetch dei dati in parallelo di alcuni thread interni, che se alterati però possono causare problemi con script e temporizzazioni... Lascia a default!), per questo noti quei micro lag mentre ti muovi: carica e scarica il distant LOD e gli oggetti distanti rigorosamente in sincrono ed è tutto temporizzato e concertato a 64Hz... non potevano fare diversamente, se non riscrivere da zero un motore moderno e proprietario :rolleyes:.
C'è il comando PCB per purgare i cell-buffers...
halebop4
18-11-2013, 13:53
Ciao, ho appena comprato la Legendary Edition di Skyrim qualcuno sa dirmi se nella confezione è normale che ci sia un solo DVD? Me ne aspettavo almeno un paio. I DLC vanno comunque scaricati da Steam?
Grazie
Adam Jensen
18-11-2013, 14:05
Lo stuttering è inevitabile: il motore di Skyrim è un vecchio Gamebryo rimaneggiato e hacakto da Bugthesda e carica gli oggetti e le celle in sincrono (no multi-threading.... ah NON forzare mai il multi per il tempo tipo bUseThreadedTempEffects, etc. come fanno tanti in Skyrim.ini! Non funziona come la gente erroneamente crede e non serve per "attivare" e sfruttare meglio i multi-core ma determina il fetch dei dati in parallelo di alcuni thread interni, che se alterati però possono causare problemi con script e temporizzazioni... Lascia a default!), per questo noti quei micro lag mentre ti muovi: carica e scarica il distant LOD e gli oggetti distanti rigorosamente in sincrono ed è tutto temporizzato e concertato a 64Hz... non potevano fare diversamente, se non riscrivere da zero un motore moderno e proprietario :rolleyes:.
C'è il comando PCB per purgare i cell-buffers...
Grazie per la risposta!
So benissimo del PCB ma non è un problema di celle.
Mi riferivo al "mega"stutter che si risolve solo con l'ALT-TAB (prima dell'ultima patch, ora bisogna passare per il task manager). Sembra proprio un problema nella gestione del framebuffer, non degli oggetti del gioco.
Confermi che non c'è modo di disattivare il widening del FOV correndo?
Grazie per la risposta!
Mi riferivo al "mega"stutter che si risolve solo con l'ALT-TAB (prima dell'ultima patch, ora bisogna passare per il task manager).
Non so a quale "mega" stutter ti riferisci allora... Ci sono video su YT? Suona più che altro come un problema del gioco/driver-video detto così....
Non sarai mica un esaurito come questo tizio qui che si lamenta dell'invisible? http://www.youtube.com/watch?v=iObND_i2rYI ;)
Confermi che non c'è modo di disattivare il widening del FOV correndo?
Onestamente non mi sono mai posto il problema, va bene così secondo me l'aggiunta dell'effetto leggermente FOV che fa il gioco vanilla... prova tu a indagare nella direzione che ti ho dato sopra.
Grazie per la risposta!
Mi riferivo al "mega"stutter che si risolve solo con l'ALT-TAB (prima dell'ultima patch, ora bisogna passare per il task manager). Sembra proprio un problema nella gestione del framebuffer, non degli oggetti del gioco.
Prova a chiedere nel thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36343958&posted=1#post36343958).
Che configurazione hai? Si presenta anche con il gioco liscio, senza mod e tweaks vari?
Adam Jensen
18-11-2013, 17:09
Non so a quale "mega" stutter ti riferisci allora... Ci sono video su YT? Suona più che altro come un problema del gioco/driver-video detto così....
Non sarai mica un esaurito come questo tizio qui che si lamenta dell'invisible? http://www.youtube.com/watch?v=iObND_i2rYI ;)
E' un problema del framebuffer, infatti basta tornare un attimo a Windows e tutto si risolve.
Uscendo da una cella di interni (ad esempio il negozio di Riverwood) capita che tutto vada al rallentatore (save fresco fresco di qualche minuto di gioco).
Il problema si risolve passando al menù, CTRL-ALT-CANC e tornando poi in game.
Tutto perfetto e liscio....per questo chiedevo se qualcuno non avesse automatizzato in qualche modo la procedura.....evitando il CTRL-ALT-CANC.
E' piuttosto comune, ci sono decine di testimonianze sui forum.
E' un problema del framebuffer, infatti basta tornare un attimo a Windows e tutto si risolve.
Uscendo da una cella di interni (ad esempio il negozio di Riverwood) capita che tutto vada al rallentatore (save fresco fresco di qualche minuto di gioco).
Il problema si risolve passando al menù, CTRL-ALT-CANC e tornando poi in game.
Tutto perfetto e liscio....per questo chiedevo se qualcuno non avesse automatizzato in qualche modo la procedura.....evitando il CTRL-ALT-CANC.
E' piuttosto comune, ci sono decine di testimonianze sui forum.
Mai successo.
Invece di fare così, apri la console prova un PCB, e dimmi se ottieni lo stesso risultato...
Adam Jensen
19-11-2013, 08:40
Mai successo.
Invece di fare così, apri la console prova un PCB, e dimmi se ottieni lo stesso risultato...
Ovviamente provato e non si ottiene nulla (a parte che ci vogliono secondi perchè si apra la console in questa situazione :D)
Ovviamente provato e non si ottiene nulla (a parte che ci vogliono secondi perchè si apra la console in questa situazione :D)
Hai modificato gli INI? Hai levato oltre alle mod anche eventuali loose file messi da qualche mod poco avveduta in data\meshes, data\scripts, data\textures etc.?
Prova dopo aver levato tutto, con questi INI: http://skyrim.nexusmods.com/mods/37334
Puoi rapidamente testare un nuovo gioco (in modo da escludere savegame corrotti): col comando 'COC Riverwood' dal menu, senza avviare nessuna partita.
Adam Jensen
20-11-2013, 09:12
Perchè dici poco avveduta? E' così importante passare via BSA?
Perchè dici poco avveduta? E' così importante passare via BSA?
Il BSA è un modo più intelligente di distribuire le mod: sono come degli ZIP con dentro la struttura "aggiuntiva" che andrebbe normalmente in data\.
Usare i BSA = non lasciare porcherie sull'HD e non creare problemi di conflitti tra mod poiché tutto resta governato dall'ordine di caricamento. Loose file invece = macello, specie tra mod che poi vanno a sovrascrivere file l'una con l'altra e quindi rovinano magari il corretto funzionamento e la convivenza di più mod. Tutto ciò con i BSA è scongiurato, ma molti modder ancora non l'hanno capito....
I loose file hanno sempre priorità assoluta, nel senso che se lasci un file in data\ verrà usato quello anche se prima avevi caricato 10 mod che modificavano quel file. Da data\ carica sempre "per ultimo" il gioco. Immagina che casini quando gli utenti lasciano i file script (modificati) in data\scripts, ma cambiano/disattivano le mod che li usavano... Moddare Skyrim per un utente è facile e bastano pochi click, specie coi mod managers, ma bisogna capire quello che si fa e come "ragiona il gioco"....
Infatti almeno il 70% degli utenti si lamenta sempre di problemi che poi vanno ricercati nelle modifiche fatte da loro stessi (ma di cui non si rendono conto, spesso grazie ai facili mod manager che sembrano fare tutto semplice).
djmatrix619
21-11-2013, 09:06
Un amico di Steam mi ha riportato un piccolo quanto strano bug in Skyrim.
In pratica con l'abilità "colpo critico" (abilità nel ramo delle armi ad una mano), il personaggio che impersoniamo non urla mentre esegue l'abilità.. mentre se si imposta su ON la GOD MODE, urla come un forsennato.
Come può succedere una cosa del genere dico io? :asd: :asd:
Adam Jensen
21-11-2013, 09:07
Ah vabbè, per quello ovvio, è l'ABC :D
Pensavo dessero problemi di performance rispetto ai BSA dal contesto in cui ne parlavi.
Io ho parecchi mod e nessun problema (e so esattamente che aspetti vanno a toccare del gioco), a parte questo delle performance in uscita da una cella interna, che si risolve appunto "ALT-TABando".
Potrebbe banalmente essere solo dovuto al 1 GB di RAM video.
djmatrix619
22-11-2013, 16:16
Raga una domanda.
E' possibile avere gli oggetti dei DLC di Skyrim (come ad esempio la balestra introdotta in Dawnguard) anche fuori dal DLC? Mi spiego meglio:
Al momento ho il dlc installato, ma vorrei prima finire alcune cose del gioco base prima di iniziare dawnguard.. è possibile però provare lo stesso la balestra? Devo per forza iniziare il DLC? Grazie. :)
Buonasera a tutti,
dato che è in saldo su steam pensavo di prendere una copia del gioco, questa volta tutta mia :D
La versione base viene 7,49€, la Legendary Edition viene 13,59€.
Vale la pena prendere la Legendary (ha compresi tutti i dlc) oppure questa introduce bug, problemi fastidiosi? Ha contenuti belli oppure se ne può fare a meno?
L'offerta scade tra 46 ore, se vi interessa approfittatene! ;)
Orkozzio
27-11-2013, 19:39
Buonasera a tutti,
dato che è in saldo su steam pensavo di prendere una copia del gioco, questa volta tutta mia :D
La versione base viene 7,49€, la Legendary Edition viene 13,59€.
Vale la pena prendere la Legendary (ha compresi tutti i dlc) oppure questa introduce bug, problemi fastidiosi? Ha contenuti belli oppure se ne può fare a meno?
L'offerta scade tra 46 ore, se vi interessa approfittatene! ;)
Ho gli stessi dubbi, speriamo che qualcuno pratico di skyrim passi di qui!:D
Mah, fatevi la standard risparmiando soldi e poi giudicate (cmq il gioco dura parecchio facendo le sub-quest e con approccio da RPG immersivo parlando con gli NPC più volte, vivendo nelle varie città, etc. ce n'è da fare...). C'è sempre tempo poi per aggiungere i DLC man mano che ci saranno gli sconti.
Dragonborn è l'unico degno DLC cmq...
Mah, fatevi la standard risparmiando soldi e poi giudicate (cmq il gioco dura parecchio facendo le sub-quest e con approccio da RPG immersivo parlando con gli NPC più volte, vivendo nelle varie città, etc. ce n'è da fare...). C'è sempre tempo poi per aggiungere i DLC man mano che ci saranno gli sconti.
Dragonborn è l'unico degno DLC cmq...
Grazie :) A livello di bug come sono messi i dlc? Una volta avevo letto che incasinavano le quest vanilla..
Grazie :) A livello di bug come sono messi i dlc? Una volta avevo letto che incasinavano le quest vanilla..
Io sconsiglio Dawnguard, che è la peggiore e causa più "sballamenti" tutt'ora non chiari (non sono molti ad essere sinceri ma è stata integrata malino con diversi problemi)... le altre, con installate le Unofficial Patches + SMPC non danno problemi così fastidiosi... Se uno li ha tutti io suggerisco di usare Dawnguard solo dopo aver finito il resto, per ultima.
Io sconsiglio Dawnguard, che è la peggiore e causa più "sballamenti" tutt'ora non chiari (non sono molti ad essere sinceri ma è stata integrata malino con diversi problemi)... le altre, con installate le Unofficial Patches + SMPC non danno problemi così fastidiosi... Se uno li ha tutti io suggerisco di usare Dawnguard solo dopo aver finito il resto, per ultima.
Prendendo la legendary però dovrebbe installarsi tutto in automatico o sbaglio?
Mannaggia, dovrò rileggermi tutto il thread per aggiornarmi sulle patch unofficial per correggere i bug :fagiano:
Prendendo la legendary però dovrebbe installarsi tutto in automatico o sbaglio?
Mannaggia, dovrò rileggermi tutto il thread per aggiornarmi sulle patch unofficial per correggere i bug :fagiano:
Basta leggerti il changelog. E non dimenticare l'SMPC (http://skyrim.nexusmods.com/mods/23833/?) che fixa altri bug.
Cmq pensaci bene: è più che grande il mondo di gioco e già Skyrim + DB è PIENO di oltre 400 quest e un sacco di locazioni... la maggior parte di chi li ha tutti i DLC NON li ha mai finiti a tutt'oggi. Certo se ti butti come un treno a fare solo le main-quest è un altro discorso, ma non si giocano così i TES ;)
Basta leggerti il changelog. E non dimenticare l'SMPC (http://skyrim.nexusmods.com/mods/23833/?) che fixa altri bug.
Cmq pensaci bene: è più che grande il mondo di gioco e già Skyrim + DB è PIENO di oltre 400 quest e un sacco di locazioni... la maggior parte di chi li ha tutti i DLC NON li ha mai finiti a tutt'oggi. Certo se ti butti come un treno a fare solo le main-quest è un altro discorso, ma non si giocano così i TES ;)
Si, chiaro. La mia domanda era circa l'imprescindibilità dei DLC, se mi dici che non sono un granchè prendo la versione liscia e magari più avanti i DLC strascontati. (ti dovrebbero assumere al marketing :asd: )
TES lo conosco bene, centinaia di ore a Oblivion e una 50ina nel pc di mio nipote a Skyrim giocate alla caxxo (fai quello zio, prendi quell'altro zio ecc:doh: )... adesso voglio giocare senza impiastri di torno :sofico:
Si, chiaro. La mia domanda era circa l'imprescindibilità dei DLC, se mi dici che non sono un granchè prendo la versione liscia e magari più avanti i DLC strascontati. (ti dovrebbero assumere al marketing :asd: )
TES lo conosco bene, centinaia di ore a Oblivion e una 50ina nel pc di mio nipote a Skyrim giocate alla caxxo (fai quello zio, prendi quell'altro zio ecc:doh: )... adesso voglio giocare senza impiastri di torno :sofico:
Vedi tu... Io ho tutti i DLC, NON ho attivato Dawnguard per evitare bug causati da esso, e non sono ancora andato su Solstheim (Dragonborn) perché ho ancora quest e luoghi da esplorare... Oltretutto il gioco prevede di essere rigiocato perché alcune quest possono essere completate con scelte diverse. Io però lo gioco in maniera immersiva (e uso anche mia mod per rallentare il leveling ad esempio), da RPG, cercando il dialogo con gli NPC e cercando le chicche nascoste nei testi dei libri, negli NPC da pedinare etc.. Giocandolo alla hack'n'slash/action e ignorando tanta interattività, dialoghi, quest secondarie, può essere percepito come più breve specie se si inseguono solo nuove armi, potenziamenti, e nuovi mostri...
Col senno di poi ti dico che non c'è fretta e i DLC più passa il tempo più li scontano, per cui non vedo la necessità di accaparrarseli da subito tutti. Aggiungici pure che è ancora pieno di bug che io e l'UPPTeam stiamo ancora fixando dopo 2 anni... ;)
http://snipurl.com/hexscreens
Jeremy01
29-11-2013, 01:20
ragazzi qualche info:
1. che ne pensate di giocare con il controller? (magari dopo averlo giocato tastiera e mouse) è fattibile o si hanno difficoltà?
2. come si richiamano i preferiti con il controller?
3. è possibile attivare l'uso del mouse nei menu quando si usa il controller per giocare?
4. che significa "legendary" su una classe delle abilità?
djmatrix619
29-11-2013, 07:42
Per i giochi in prima persona dovrebbero IMPEDIRE di usare un controller... forse anche per quelli in terza! :asd:
Adam Jensen
29-11-2013, 12:31
Dawnguard avrà sì mille problemini ma gli asset che aggiunge sono fantastici.
E sopperisce al fatto che in Skyrim originale non ci sia una quest line con i Vigilanti.
IL_mante
29-11-2013, 15:48
Per i giochi in prima persona dovrebbero IMPEDIRE di usare un controller... forse anche per quelli in terza! :asd:
finchè certi giochi li svilupperanno prima su console la vedo dura :nono:
Jeremy01
30-11-2013, 11:37
sono daccordissimo, ma nel mio caso la vedevo diversamente, ovvero skyrim è stato gia giocato, rigorosamente tastiera e mouse (figuriamoci :D ), ora volevo ridargli nuova vita magari rigiocandolo in un ottica diversa, tipo col pad, visto che di recente mi stavo ercando qualche gioco "da salotto" da giocare col pad...
Consiglio
30-11-2013, 11:57
@hexaae
Secondo te, c'è una futura possibilità che si possa giocare il gioco completo con le DLC, senza nessun problema? Cioè io stavo pensando di prenderlo (più no che sì a prescindere dai bug), però se mi dite che ci sono problemi, allora aspetto ancora un po'...
djmatrix619
30-11-2013, 12:37
sono daccordissimo, ma nel mio caso la vedevo diversamente, ovvero skyrim è stato gia giocato, rigorosamente tastiera e mouse (figuriamoci :D ), ora volevo ridargli nuova vita magari rigiocandolo in un ottica diversa, tipo col pad, visto che di recente mi stavo ercando qualche gioco "da salotto" da giocare col pad...
Perché non cambiare completamente classe invece? Io ora lo sto rigiocando da Mago... è diventato un altro gioco rispetto a prima :asd:
Scusate, stavo testando Skyrim sul mio portatile (t9300, quadro 3600m), e pare che sia CPU-limited sul t9300... :eek:
Possibile sta cosa? Non è esattamente una cpu debole... :eek:
@hexaae
Secondo te, c'è una futura possibilità che si possa giocare il gioco completo con le DLC, senza nessun problema? Cioè io stavo pensando di prenderlo (più no che sì a prescindere dai bug), però se mi dite che ci sono problemi, allora aspetto ancora un po'...
I problemi e i crash a random ci saranno sempre e comunque, non fatevi seghe mentali e non illudetevi.
Stiamo parlando di uno dei pochissimo giochi single-player che è capace di regalare centinaia di ore di gioco e anche di "non gioco" con il trip che ti parte per il modding.
E' inutile aspettare, il supporto ufficiale è terminato, le unofficial patches ormai hanno fatto il possibile. Se volete prendetelo. Ne vale sempre la pena.
Scusate, stavo testando Skyrim sul mio portatile (t9300, quadro 3600m), e pare che sia CPU-limited sul t9300... :eek:
Possibile sta cosa? Non è esattamente una cpu debole... :eek:
Skyrim non gira bene nemmeno sui desktop con cpu entry level come i3 e X4...il tuo è un core2duo versione mobile...Hai detto bene non è una cpu debole, è proprio una sega :D.
Consiglio
30-11-2013, 15:14
I problemi e i crash a random ci saranno sempre e comunque, non fatevi seghe mentali e non illudetevi.
Stiamo parlando di uno dei pochissimo giochi single-player che è capace di regalare centinaia di ore di gioco e anche di "non gioco" con il trip che ti parte per il modding.
E' inutile aspettare, il supporto ufficiale è terminato, le unofficial patches ormai hanno fatto il possibile. Se volete prendetelo. Ne vale sempre la pena.
Certo certo sono d'accordo. Parli con uno che ha giocato a Oblivion per circa 200 ore senza nessunissima patch...:asd: Però chiedevo nel caso ci fosse qualche speranza. So bene che comunque il gioco è assolutamente giocabile. :D
Certo certo sono d'accordo. Parli con uno che ha giocato a Oblivion per circa 200 ore senza nessunissima patch...:asd: Però chiedevo nel caso ci fosse qualche speranza. So bene che comunque il gioco è assolutamente giocabile. :D
No, 0 bug è impossibile, anche perché per esempio sulla main CW né io né Arthmoor e l'UPPTeam ci metteremo mai mano perché è troppo un casino... e cmq ci sono anche almeno 3-6 bug NON risolvibili (= bug dell'engine, impossibili da aggirare tramite script o CK)...
Non ci sperare insomma, è la solita Bethesdata fatta coi piedi e rilasciata in beta untested purtroppo :p
Per RPG open e estesi come e meglio dei TES dovremo aspettare ancora 1 annetto, quando usciranno Mad-Max, The Witcher 3 etc. che ti faranno dimenticare la tipica incuria e pressapochismo di Bugthesda.
Se ci vuoi giocare, non prenderlo troppo sul serio o diventi matto con tutti i bug e inaccuratezze che ci sono. Indubbiamente un peccato ma è così. ;)
Con USKP e SMPC correnti cmq è già decente (ignorando i bug dell'engine) e non dovresti notare nella maggior parte del gioco bug troppo fastidiosi...
Consiglio
30-11-2013, 18:20
Ok grazie, quindi mi conviene prendere la legendary edition? :sofico:
Ok grazie, quindi mi conviene prendere la legendary edition? :sofico:
Guardate che Skyrim, a farselo seriamente, è bello lungo eh... Perché tanti credono che "servano" i DLC per espanderlo? ;) Ad affrontarlo in maniera immersiva e lenta/accurata dura già tanto.
Sono quelli che ci giocano come un action game (= ammazza + potenziamenti all'infinito) che si annoiano e cercano "nuovi mostri + armi" (perché ci vedono solo quello), ma come ben dovresti sapere sin da Oblivion giocato a un livello più ruolistico, con attenzione alle chicche/segreti (che cmq in Oblivion erano di più e più curati e interessanti), leggendo i libri sparsi per il mondo, approfondendo i rapporti tra gli NPC, etc. etc. un TES dura molto di più ed è ancora accattivante... I DLC c'è sempre tempo per prenderli a 3€ in super offerte future...
Chiedi a quelli che dicono di aver fatto "tutto" se hanno mai esplorato completamente Blackreach ad esempio (un nuovo mondo praticamente)...
Guarda la varietà del gioco senza aver ancora cominciato Dragonborn e Dawnguard: http://snipurl.com/hexscreens
Le mie ore vanno divise per 2, dato che ci perdo tanto tempo anche a fixare i bug e che quindi non sono vere ore di gioco, ma ;) ....:
http://s27.postimg.org/rhs9sd1z3/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/rhs9sd1z3/)
Dipende quindi anche da "come" ci giochi... e puoi sempre cambiare personaggio e riniziare da capo con un approccio totalmente nuovo, sbloccando e concentrandoti su altre perk e incantesimi e abilità.... I DLC servono e non servono ma credo che se si facesse una statistica seria il 2% scarso avrà fatto davvero tutto (forse) anche se ha comprato tutte le espansioni.
Consiglio
30-11-2013, 19:50
Ok ma io intendo diversamente. Quanto sono importanti le DLC a livello di trama? Cioè si possono giocare anche in un secondo momento, dopo che hai affrontato la trama principale del gioco base?
djmatrix619
30-11-2013, 21:33
Ok ma io intendo diversamente. Quanto sono importanti le DLC a livello di trama? Cioè si possono giocare anche in un secondo momento, dopo che hai affrontato la trama principale del gioco base?
Assolutamente si. Prendile come delle quest aggiuntive. Siccome le quest a Skyrim le puoi fare quando ti pare.. anche per quelle dei DLC è lo stesso. Hai piena libertà. :)
Domanda: come faccio a vedere quali side quests mi mancano da fare? La mia lista di side quests ha rimasti solo la recurring degli assassini (talk to birth mother bla bla) e quella recurring dei compagni, e un buon centinaio di quest finite... :asd:
Consiglio
30-11-2013, 22:37
Grazie a tutti per i consigli. Valuterò l'acquisto prima che scada l'offerta su game.co.uk :sofico:
djmatrix619
30-11-2013, 23:07
Domanda: come faccio a vedere quali side quests mi mancano da fare? La mia lista di side quests ha rimasti solo la recurring degli assassini (talk to birth mother bla bla) e quella recurring dei compagni, e un buon centinaio di quest finite... :asd:
Se intendi una lista di quelle che ancora non hai iniziato, credo che l'unico metodo sia googlare e vedere quelle che ancora non hai fatto! :asd: Di sicuro da qualche parte ci sarà l'elenco di tutte le side quest..
Ma comunque se ne hai finite solo un centinaio.. non stai manco ad un decimo di gioco .. :asd: quindi rilassati.. cerca in giro che c'è ancora parecchio da fare! :D
Un centinaio? Tutte le quest sono 429. :D
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Quests
http://www.uesp.net/wiki/Category:Skyrim-Quests
Gli NPC, reincontrati più tardi possono darti altre quest, a seconda di come si evolvono gli eventi, il livello del giocatore, e alcune quest partono solo con l'esplorazione etc.
29Leonardo
01-12-2013, 08:18
di quelle 429 quali non sono da fattorino, 29 ? :p
Adam Jensen
01-12-2013, 13:39
Ho visto che è stata citata la SMCP.
I bug importanti che risolve lei e che NON verranno a breve sistemati dall'USKP?
Grazie hexaae :D
Un centinaio? Tutte le quest sono 429. :D
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Quests
http://www.uesp.net/wiki/Category:Skyrim-Quests
Gli NPC, reincontrati più tardi possono darti altre quest, a seconda di come si evolvono gli eventi, il livello del giocatore, e alcune quest partono solo con l'esplorazione etc.
Ma possibile che tra tutta la miriade di mod che ci sono per Skyrim non ce ne sia UNA che possa controllare la lista delle quest eseguite e dirmi quali devo ancora fare e dove devo andarle a prendere? :muro:
Probabile. Il Dovahkiin deve anche buttarti l'immondizia se glielo chiedi perché tu non hai il tempo... :)
Ho visto che è stata citata la SMCP.
I bug importanti che risolve lei e che NON verranno a breve sistemati dall'USKP?
Grazie hexaae :D
Probabilmente molti non verranno nemmeno mai risolti dalla USKP, dato che alcuni sono fix alla USKP stessa :P
Cmq la lista è nel changelog. Leggila e avrai un'idea perché quello che c'è scritto NON è patchato dalla USKP.
Ma possibile che tra tutta la miriade di mod che ci sono per Skyrim non ce ne sia UNA che possa controllare la lista delle quest eseguite e dirmi quali devo ancora fare e dove devo andarle a prendere? :muro:
È già abbastanza un film interattivo e guidato rispetto ai vecchi RPG old-school (e ad Obliivon stesso), vuoi anche la guida che ti dice tutto quello che devi fare? C'hai pure il radar coi pallini rossi.... ;) In teoria doveva essere un RPG open-world, non un'action-adventure...
IngMetallo
02-12-2013, 08:56
È già abbastanza un film interattivo e guidato rispetto ai vecchi RPG old-school (e ad Obliivon stesso), vuoi anche la guida che ti dice tutto quello che devi fare? C'hai pure il radar coi pallini rossi.... ;) In teoria doveva essere un RPG open-world, non un'action-adventure...
Verissimo, il radar è la morte degli RPG open world. A giocarlo così si perde in immersione e divertimento :help:
Adam Jensen
02-12-2013, 09:50
Basta eliminare i marker ed usare questo: http://skyrim.nexusmods.com/mods/32695/
Basta eliminare i marker ed usare questo: http://skyrim.nexusmods.com/mods/32695/
No, niente mod-pasticcioni e che modificano troppe cose... basta fare una cosa molto più semplice: mettere questo in data per eliminare i marker: http://www61.zippyshare.com/v/88879999/file.html
Skyrim vanilla purtroppo è pensato male per alcune cose e realizzato peggio per altre :D
Sorry, io non ho quel tipo di interesse. Guidato mi va benissimo, se decido io di farmi guidare. :)
Sorry, io non ho quel tipo di interesse. Guidato mi va benissimo, se decido io di farmi guidare. :)
C'è da considerare se la scelta di acquistare tale gioco sia stata appropriata allora...
C'è da considerare se la scelta di acquistare tale gioco sia stata appropriata allora...
A giudicare dalle centinaia di ore spese su di esso, direi di si. :D
halebop4
03-12-2013, 09:39
Ciao , ho un problema con la quest dei compagni.
Sono stato alla tomba di Ysgramor e ho curato lo spirito di Kodlak dalla licantropia. Ho altre 4 teste di strega ma ho preferito mantenere la mia licantropia per capire se mi conviene tenerla o no. Il problema è che la fiamma del precursore ora non si attiva più e sono nella situazione in cui Aela mi da quest random (ho fatto una sola quest un po' diversa relativa ai Totem di Hircine). Farkas non mi da quest da fare al massimo mi dice che sono già impegnato in altre quest per Vilkas. Vilkas mi da quest random di salvataggio o recupero oggetti (ne avrò fatte una decina...). Mi pare di aver capito che a un certo punto qualcno dovrebbe chiedermi di curarlo dalla licantropia. Ma ho l'impressione che sono finito in una situazione da cui non posso più uscire.
Ho letto in giro che forse si tratta di un bug ma non ho capito se c'è un modo per uscirne.
Qualcuno sa aiutarmi? Non ho tanta voglia di tornare indietro di due giorni con i salvataggi.
Grazie
Ciao , ho un problema con la quest dei compagni.
Sono stato alla tomba di Ysgramor e ho curato lo spirito di Kodlak dalla licantropia. Ho altre 4 teste di strega ma ho preferito mantenere la mia licantropia per capire se mi conviene tenerla o no. Il problema è che la fiamma del precursore ora non si attiva più e sono nella situazione in cui Aela mi da quest random (ho fatto una sola quest un po' diversa relativa ai Totem di Hircine). Farkas non mi da quest da fare al massimo mi dice che sono già impegnato in altre quest per Vilkas. Vilkas mi da quest random di salvataggio o recupero oggetti (ne avrò fatte una decina...). Mi pare di aver capito che a un certo punto qualcno dovrebbe chiedermi di curarlo dalla licantropia. Ma ho l'impressione che sono finito in una situazione da cui non posso più uscire.
Ho letto in giro che forse si tratta di un bug ma non ho capito se c'è un modo per uscirne.
Qualcuno sa aiutarmi? Non ho tanta voglia di tornare indietro di due giorni con i salvataggi.
Grazie
Usi le Unofficial Skyrim Patch (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/23832) e la SMPC (http://skyrim.nexusmods.com/mods/23833/?)? Se no, vai su TesNexus, scaricale e installale dato che fixano 100aia e 100aia di bug...
Probabilmente sì, ti toccherà cmq tornare a prima dell'inizio della quest e/o almeno nella fase (stage) precedente.
halebop4
03-12-2013, 20:14
Usi le Unofficial Skyrim Patch (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/23832) e la SMPC (http://skyrim.nexusmods.com/mods/23833/?)? Se no, vai su TesNexus, scaricale e installale dato che fixano 100aia e 100aia di bug...
Probabilmente sì, ti toccherà cmq tornare a prima dell'inizio della quest e/o almeno nella fase (stage) precedente.
Mmmh no niente Unofficial Patch. Ho comprato la Legendary Edition e speravo che dopo tutto questo tempo la gran parte dei bug fosse stata corretta anche con le patch ufficiali.
Due domande: posso installare le Unofficial Skyrim Patch anche sulla legendary edition? Se installo le Unofficial Skyrim Patch i salvataggi rimangono buoni?
Ciao e Grazie
Oggi (se dio vuole) abbiamo rilasciato, dopo un anno di lavoro, l'Anniversary Edition di RCRN. Con supporto per tutti i DLC e un po' di altra roba abbastanza carina tipo:
NEW in RCRN Anniversary Edition:
- Dragonborn DLC fully supported, also adds 6 brand new weathers based on the RCRN volcano expedition we did this summer.
- Dawnguard DLC fully supported
- AE Customizer tool (http://www.rcrncommunity.com/thecustomizer)
- Smart AutoInstaller (AAA game grade autoinstaller: provides backup, SmartScan and more)
- Autoupdater: RCRN now has the ability to update and download updates automatically. If an update is available the Autoupdater panel will show up.
- Full support to ENB and HiAlgo via the AE Customizer tool (http://www.rcrncommunity.com/thecustomizer)
- Totally new Regional Weather
- No more stuck or slow weather, pick your favorite weather ratio according to your timescale via the AE Customizer tool (http://www.rcrncommunity.com/thecustomizer)
- Cloudy Weather Pack! Adds the first batch of brand new Weathers, which includes 20 new handcrafted Cloudy Weathers.
- Cloudy Skies Texture pack! Adds the first batch of brand new sky & clouds textures.
- HD Snow Textures included, handtaken by our team from Finland.
...this is just a quick overview, the full Changelog is way bigger, give it a look (http://www.rcrncommunity.com/changelog)!
Come sempre se c'è qualcosa che non funge, fatemelo sapere.
Video di presentazione della nuova versione (in risoluzione 4K): http://www.youtube.com/watch?v=8-YJhKIl6K4
Tutte le info sulla release e il changelog completo li trovate qui: http://www.rcrncommunity.com/rcrn-ae-final-available-now-for-download
Su Nexus: http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/1875
PS: ci serve una manina per diventare mod of the month, ci mancano 5 voti su Nexus per andare primi! :help:
Mmmh no niente Unofficial Patch. Ho comprato la Legendary Edition e speravo che dopo tutto questo tempo la gran parte dei bug fosse stata corretta anche con le patch ufficiali.
No i Bethesda sin dai tempi di Oblivion e precedenti sono famosi per fare il minimo sindacale e rilasciare prodotti in beta untested ;)
Due domande: posso installare le Unofficial Skyrim Patch anche sulla legendary edition? Se installo le Unofficial Skyrim Patch i salvataggi rimangono buoni?
Ci sono alcuni script runtime nelle USKP... quindi tecnicamente no, una volta che le usi è meglio tenerle. E metti anche la mia SMPC (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/23833) che fixa tanti altri bug non coperti dalle USKP...
Ale55andr0
04-12-2013, 23:50
Oggi (se dio vuole) abbiamo rilasciato, dopo un anno di lavoro, l'Anniversary Edition di RCRN. Con supporto per tutti i DLC e un po' di altra roba abbastanza carina tipo:
Video di presentazione della nuova versione (in risoluzione 4K): http://www.youtube.com/watch?v=8-YJhKIl6K4
Tutte le info sulla release e il changelog completo li trovate qui: http://www.rcrncommunity.com/rcrn-ae-final-available-now-for-download
PS: ci serve una manina per diventare mod of the month, ci mancano 5 voti su Nexus per andare primi! :help:
li supporta i gods ray/parallax o bisogna sempre smanacciare con l'enb sperando che funzioni insieme?
edit: installato l'enb tramite l'utility di rcrn, niente, si vede uno schifosmorto e con ogni effetto disattivo, sole "opaco" e texture slavate manco fossero settate al minimo. Variare le voci dell'enb ini non cambia nulla. Funzionava immensamente meglio l'rcrn plus (mod apposita per usare rcrn con enb) con la v0213enb settata manualmente, altrimenti devo tenere l'rcrn anniversary senza enb ma rinunciare alle splendide rocce con parallax e l'effetto dei raggi di nostro signore. A saperlo prima manco disinstallavo, ripristinare la situazione com'era sarà una gran rottura di bolas
halebop4
05-12-2013, 09:17
No i Bethesda sin dai tempi di Oblivion e precedenti sono famosi per fare il minimo sindacale e rilasciare prodotti in beta untested ;)
Ci sono alcuni script runtime nelle USKP... quindi tecnicamente no, una volta che le usi è meglio tenerle. E metti anche la mia SMPC (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/23833) che fixa tanti altri bug non coperti dalle USKP...
Scusa ma non ho capito il tuo "no".
Riformulo e riassumo in una sola domanda.
Se installo USKP e SMPC sulla legendary, devo ricominciare il gioco da capo?
Intanto sono tornato indietro sulla questline dei compagni:
Ho curato subito la mia licantropia e la questline dei compagni è andata avanti. Vilkas e Farkas mi hanno chiesto subito di essere curati. Questa BUG mi ha dato fastidio non poco in quanto avrei voluto portare avanti la licantropia per valutare se conviene tenerla o meno. L'idea di che il mio personaggio sia licantropo non mi piace affatto ma l'immunità dalle malattie è una gran comodità.
Intanto grazie per la risposta
li supporta i gods ray/parallax o bisogna sempre smanacciare con l'enb sperando che funzioni insieme?
edit: installato l'enb tramite l'utility di rcrn, niente, si vede uno schifosmorto e con ogni effetto disattivo, sole "opaco" e texture slavate manco fossero settate al minimo. Variare le voci dell'enb ini non cambia nulla. Funzionava immensamente meglio l'rcrn plus (mod apposita per usare rcrn con enb) con la v0213enb settata manualmente, altrimenti devo tenere l'rcrn anniversary senza enb ma rinunciare alle splendide rocce con parallax e l'effetto dei raggi di nostro signore. A saperlo prima manco disinstallavo, ripristinare la situazione com'era sarà una gran rottura di bolas
RCRN non ha nessuna ragione per supportare i godrays visto che lo fa già l'ENB, di conseguenza facciamo altro, tipo volumetric fog, dynamic interiors ecc...
L'utility interna semplicemente ti permette dio installare/disinstallare rapidamente l'ENB vanilla, poi sta a te applicarci i preset che ti pare (e ce ne sono parecchi fatti apposta per funzionare con RCRN, leggi qui (http://www.rcrncommunity.com/forums/rcrn-beta/enb-guide)) o tweakarlo manualmente tu (di default esce con tutto disabilitato, e mica per colpa nostra ma perchè è così).
L'RCRN Plus, oltre a usare un mix di cose linkate tra loro in modo non corretto è anni luce indietro la versione AE, che ha avuto uno sviluppo durato un anno, ben visibile nel changelog completo (http://www.rcrncommunity.com/changelog).
Nota a margine, l'installer non sovrascrive nulla, ma fa un backup di quello che cambia al momento dell'installazione e lo ripristina automaticamente quando disinstalli.
Ale55andr0
05-12-2013, 13:24
RCRN non ha nessuna ragione per supportare i godrays visto che lo fa già l'ENB, di conseguenza facciamo altro, tipo volumetric fog, dynamic interiors ecc...
L'utility interna semplicemente ti permette dio installare/disinstallare rapidamente l'ENB vanilla, poi sta a te applicarci i preset che ti pare.
il punto è che non funziona...o almeno a me non va, come detto ho provato, ho installato l'enb per giunta usando l'apposita utility di RCRN che dice che viene tutto configurato ok e non segnala il minimo errore ma poi non succede un piffero in game, o per meglio dire accade uno scempio visivo: anche modificando le voci true/false sui vari effetti dell'enb non cambia assolutissimamente nulla, che sia tutto su true o tutto su false (e si che io uso solo due o tre effetti, gli altri li lascio spenti) si vede uguale: sistema di illuminazione completamente disattivo non si sa perchè, colori smorti in modo anomalo e texture che incredibilmente appaiono scialbe come se le si avesse settate su low. Forse potreste proporre voi un pacchetto che comprenda quei due effetti che reputo fondamentali in un sistema di illuminazione "avanzato" senza dover impazzire noi altri che ovviamente non essendo modder non possiamo sapere bene come e dove intervenire per ottenere il risultato certo, sopratutto quando si tratta di "fondere" due mod che vanno a smanacciare sullo stesso aspetto. Nel frattempo io ho ripristinato la soluzione precedente, indietro o meno, con quello si vedeva da Dio :O. I mod enb che citi già fatti per funzionare con rcrn non sono pensati per l'ultima versione e vanno comunque a sostituire/modificare i file di rcrn originale, non so cosa possa accadere col nuovo, poi se hai da suggerirne certo che funzionanti al 100% sono apertissimo :)
edit: tanto per la cronaca, questo è il risultato installando enb con l'utility dell'RCN e ovviamente impostando il proxy sull'ini dell'enb e rinominando la dll come indicato nel sito. Fa tu, sono le 7 del mattino e anche facendo scorrere i giorni e varie ore questa è la massima condizione di illuminazione con tra l'altro tutti gli effetti di contorno inesistenti, indipendentemente che stiano su "true", e questo con varie versioni dell'enb provate :stordita:
http://i40.tinypic.com/m8fuk3.png
Io sinceramente tutta questa compatibilità non la vedo, magari sbaglio io, ma è quasi impossibile sbagliare per due righe in croce da modificare e con una installazione automatizzata che teoricamente dovrebbe evitare grane, e comunque ho provato più volte la procedura per accertarmi di non aver omesso/cannato nulla
raga che mod mi consigliate per abbellire skyrim? tipo luci, clima, etc, già ho scaricato le texture hd ufficiali, il mod water, e quello per migliorare le meshes statiche, ho provato anche quello per il clima (anniversary edition) ma non mi ha fatto impazzire, quindi l'ho tolto, c'è qualcosa di meglio?
il punto è che non funziona...o almeno a me non va, come detto ho provato, ho installato l'enb per giunta usando l'apposita utility di RCRN che dice che viene tutto configurato ok e non segnala il minimo errore ma poi non succede un piffero in game, o per meglio dire accade uno scempio visivo: anche modificando le voci true/false sui vari effetti dell'enb non cambia assolutissimamente nulla, che sia tutto su true o tutto su false (e si che io uso solo due o tre effetti, gli altri li lascio spenti) si vede uguale: sistema di illuminazione completamente disattivo non si sa perchè, colori smorti in modo anomalo e texture che incredibilmente appaiono scialbe come se le si avesse settate su low. Forse potreste proporre voi un pacchetto che comprenda quei due effetti che reputo fondamentali in un sistema di illuminazione "avanzato" senza dover impazzire noi altri che ovviamente non essendo modder non possiamo sapere bene come e dove intervenire per ottenere il risultato certo, sopratutto quando si tratta di "fondere" due mod che vanno a smanacciare sullo stesso aspetto. Nel frattempo io ho ripristinato la soluzione precedente, indietro o meno, con quello si vedeva da Dio :O. I mod enb che citi già fatti per funzionare con rcrn non sono pensati per l'ultima versione e vanno comunque a sostituire/modificare i file di rcrn originale, non so cosa possa accadere col nuovo, poi se hai da suggerirne certo che funzionanti al 100% sono apertissimo :)
edit: tanto per la cronaca, questo è il risultato installando enb con l'utility dell'RCN e ovviamente impostando il proxy sull'ini dell'enb e rinominando la dll come indicato nel sito. Fa tu, sono le 7 del mattino e anche facendo scorrere i giorni e varie ore questa è la massima condizione di illuminazione con tra l'altro tutti gli effetti di contorno inesistenti, indipendentemente che stiano su "true", e questo con varie versioni dell'enb provate :stordita:
http://i40.tinypic.com/m8fuk3.png
Io sinceramente tutta questa compatibilità non la vedo, magari sbaglio io, ma è quasi impossibile sbagliare per due righe in croce da modificare e con una installazione automatizzata che teoricamente dovrebbe evitare grane, e comunque ho provato più volte la procedura per accertarmi di non aver omesso/cannato nulla
Come ho detto, lo vedi così perchè la versione "liscia" di ENB ha tutto disabilitato. In game premi shift+Invio e abilita il postprocessing e tutto il resto dalle opzioni di ENB.
Altrimenti semplicemente dopo avere installato ENB usa come preset il Skyrim Visual Immersion III (http://skyrim.nexusmods.com/mods/15050/?tab=2&navtag=%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D15050&pUp=1). Basta che copi il contenuto dello zip dentro la cartella di Skyrim. In questo caso però ricordati di disabilitare il LENS dal menu di ENB, visto che è orrido.
Ale55andr0
05-12-2013, 23:34
proverò :)
Aurelio Magherelli
06-12-2013, 06:31
Senti io Skyrim è da un annetto che lo gioco sulla tv 50" con il controller xbox360 e la UI originale (ho messo SkyUI+remover e quindi ho lo stesso gli MCM dei mod) e mi trovo molto bene.
Si perde di comodità interfaccia però funziona a dovere e si guadagna di immersione e relax.
Viaggiare è interessante e si apprezza il paesaggio.
Poi il poter regolare il movimento gradualmente grazie alle levette è molto comodo per lo stealth e l'esplorazione.
Sinceramente non mi riesce più giocarci sul monitor 27"..
Scusa ma non ho capito il tuo "no".
Riformulo e riassumo in una sola domanda.
Se installo USKP e SMPC sulla legendary, devo ricominciare il gioco da capo?
Hai ragione, scusami. Intendevo dire che non devi ricominciare un nuovo gioco ma che una volta messe certe mod con script runtime è meglio non levarle...
La Legendary edition non ha NIENTE di speciale rispetto al gioco, se non avere in blocco tutti i DLC. Se li prendi individualmente e li aggiungi mano a mano non cambia niente. Quindi anche mod etc.... Funziona tutto come sempre.
~Blissard~
08-12-2013, 16:53
Per poterla provare cosa devo disattivare?
Ad esempio ora uso real cloud e climate of tamriel, sono incompatibili con la vostra mod?
Per poterla provare cosa devo disattivare?
Ad esempio ora uso real cloud e climate of tamriel, sono incompatibili con la vostra mod?
cot non compatibile, comunque la lista completa è qui: http://www.rcrncommunity.com/support/compatibility-faq
(http://www.rcrncommunity.com/support/compatibility-faq) :)
DrossBelly
09-12-2013, 11:40
Ragazzi immagino che neanche a voi continui a non funzionare Nexus Mod Manager
Aurelio Magherelli
09-12-2013, 17:15
Ragazzi immagino che neanche a voi continui a non funzionare Nexus Mod Manager
Non so a me hanno bannato l'altro giorno, quando i server erano ancora schioppati.
Comunque puoi scaricare i mod in modalità manuale e poi aggiungerli a NMM che avvi in modalità offline.
Ho riprovato oggi RCRN. Davvero complimenti Alaa.
L'avevo provato tempo fa e non mi era piaciuto, ora ha raggiunto davvero un ottimo livello. :mano:
Lo userò al 100% per il mio prossimo playthrough ;).
~Blissard~
09-12-2013, 20:31
L'avevo provato tempo fa e non mi era piaciuto, ora ha raggiunto davvero un ottimo livello. :mano:
In confronto a cot com'è?
In confronto a cot com'è?
Non saprei giudicare le varie condizioni climatiche e tutto il resto però ad un primo impatto visivo mi sembra migliore RCRN.
~Blissard~
10-12-2013, 06:55
Non saprei giudicare le varie condizioni climatiche e tutto il resto però ad un primo impatto visivo mi sembra migliore RCRN.
Ottimo grazie, la proverò sicuramente.
Ale55andr0
10-12-2013, 09:10
continuo a non vedere i god's ray con RCRN + enb :muro: anche abilitando (il post processing attivando il menu di enb con shitft + invio), i raggi solari, pur con segno di spunta attivo non si vedono :cry: la cosa strana è che invece gli altri effetti, come il dof, i riflessi ecc, funzionano :confused:
continuo a non vedere i god's ray con RCRN + enb :muro: anche abilitando (il post processing attivando il menu di enb con shitft + invio), i raggi solari, pur con segno di spunta attivo non si vedono :cry: la cosa strana è che invece gli altri effetti, come il dof, i riflessi ecc, funzionano :confused:
Nell'ultima versione di ENB, se non abiliti anche il SSAO i surays non si vedono.
Thanks, felice che ti piaccia! :D
ehy ciao aLaaa!:)
..solo ora me ne sono accorto...
è uscita la l'Anniversary Edition..! Grandiosi e ben fatto!:ave: :sbav:
mi sa che a breve (tempo permettendo) dovrò iniziare a rivedere tutto l'oceano di materiale che i modders hanno sfornato per rimettermi a giocare...
..non nego, che pensare a tutte le mod che ci sono in circolazione, la difficoltà a reperire il meglio sia abbastanza elevata...
per fortuna parto già da una solida guida che dovrebbe togliere un bel pò di tempo..
Ale55andr0
10-12-2013, 12:23
Nell'ultima versione di ENB, se non abiliti anche il SSAO i surays non si vedono.
l'occlusione ambientale è attiva...c'è qualcosa che non va (ovviamente non nell'RCRN) che mi sfugge o che semplicemente non funziona. L'AA, che potrebbe causare grane, è spento sia dal gioco che dalla vga, uso solo l'FXAA dell'RCRN. Boh
A pro di occlusione ambientale... e non per farmi pubblicità :sofico: ma, l'ultima SMPC migliorava la resa grafica del gioco aggiungendo le ombre per interi pezzi di ghiaccio e montagne che Bethesda aveva "dimenticato" e usati un po' ovunque...
SMPC http://skyrim.nexusmods.com/mods/23833/?
http://cdn.makeagif.com/media/12-03-2013/ELJK14.gif
Aurelio Magherelli
10-12-2013, 17:52
A pro di occlusione ambientale... e non per farmi pubblicità :sofico: ma, l'ultima SMPC migliorava la resa grafica del gioco aggiungendo le ombre per interi pezzi di ghiaccio e montagne che Bethesda aveva "dimenticato" e usati un po' ovunque...
Ahh mi pareva familiare l'avatar su Nexus..
Complimenti per l'egregio lavoro.
Poi magari un giorno ci racconti che ti han combinato Arthmoor e l'altro tizio..
una sola domanda, installare l'SMPC mid-playthrough non dovrebbe dare problemi giusto?
Grazie.
Poi magari un giorno ci racconti che ti han combinato Arthmoor e l'altro tizio..
Sono curioso anche io! Visto che ci ho discusso un paio di settimane fa riguardo la questione delle regole di moderazione di Nexus!
Ahh mi pareva familiare l'avatar su Nexus..
Complimenti per l'egregio lavoro.
È solo Arthmoor il problema. In breve è un mezzo -beep- :p a cui piace avvelenare i thread e non sopporta critiche costruttive e collaborative ma ha la presunzione di eleggersi a Re dei modder definendo gli altri "tu e il tuo gruppetto" (!). Inoltre mente sapendo di mentire negando a volte l'evidenza (es. issue #12961) e racconta in giro cose false e inesatte per screditare chi non la pensa come lui. Inizialmente tutti i miei fix erano destinati all'USKP di cui condividevo la mission di patch "unica" e coordinata... ho ri-fixato certe cose che non erano state fatte bene nella USKP spiegando perché e percome e questo non è andato giù ad Arthmoor. Alla fine ho deciso di farmi una mia patch-mod non vedendo serietà e interesse dall'altra parte e questo di per sé l'ha fatto infuriare. A me interessava solo patchare Skyrim per renderlo migliore, a lui interessa la gloria, il controllo, gli piace erigersi a Re dei modder e punto di riferimento invece di mantenere obiettività e serietà nella mission di bug-fixing di questo gioco disastrato... Ovviamente però è molto furbo e calcolato nelle risposte pubbliche, sempre ambigue e allo stesso tempo precise e mirate all'apparenza (prendendo solo le frasi che gli fanno comodo) ma scritte in modo da sottintendere subdolamente cose inesatte e far capire a chi le leggerà quello che vuole lui, reinterpretando secondo i suoi comodi quello che tu (non!) hai scritto.
Ho tanti esempi di bug e cose che ho fixato e che Arthmoor non ha capito/ignorato volutamente e palesemente (gli ho persino fatto dei video certe volte per fargli capire quello che non voleva capire! :asd:)...
Es. col "fix" mal fatto della USKP il muro è ancora semi-trasparente non creando un contatto e puoi raccogliere gli oggetti dall'altra parte, con la mia patch è fixato correttamente, e lui l'ha respinta e ignorata senza motivazioni anche quando gli ho chiesto più volte se l'aveva anche solo provata la mia :rolleyes::
Arthmoor's (non-fix aggiungendo un flag OL_STATIC al fake collision-box originale): https://www.youtube.com/watch?v=RMn27T7aLTk
Mio fix bellamente rifiutato (mesh senza il fake collision-box e con una vera collisione come tutti gli altri muri): https://www.youtube.com/watch?v=yh1Mtd_WXq8
Potevo continuare a perdere altro tempo a combattere col suo ego e il suo insindacabile (e fallace) giudizio? Per cui, alla fine ho creato la mia mod-fix dato che la USKP non li fixerà mai certi bug e la gente apprezza. A questo punto ha iniziato una campagna denigratoria verso la mia mod... facendo pure la vittima e inventandosi miei presunti attacchi al loro lavoro (meno male che la traduco in ITA e la consiglio caldamente e la cito pure nelle mie mod)!
Dal canto mio cmq collaboro ancora in un certo senso con la USKP in quanto c'erano dei vecchi bug aperti sul suo Bugtracker, e perché sono una persona corretta a differenza di altri che invece si rigirano le cose come vogliono. Gli altri membri del team sono gentili e veramente in gamba invece, ma temo siano stati avvelenati da Arthmoor nei miei confronti mettendomi in bocca cose che non ho mai detto in modo da farli schierare contro di me... tsk... Non contento ancora va in giro a scrivere sui forum e sulla About Project page della USKP di NON scaricare la mia mod (notare che ho una menzione speciale tra milioni di mod! Che onore! :D) inventandosi cose non vere e smentite da tempo (e senza fornire un bug-report concreto e verificabile ma solo vaghe accuse, come suo solito), e sfruttando la sua "influenza"...
La USKP contiene alcuni miei fix a riprova del mio modo di lavorare pulito (inclusi alcuni che il team non sapeva come risolvere da oltre 1 anno, vedi il bug #68 degli alberi fuori da Solitude)...
Ho anche scoperto un bug grave (http://forums.nexusmods.com/index.php?/topic/778240-uskp-addon/?view=findpost&p=8776150) nell'engine che nessun modder fino a quel momento aveva mai capito e collegato e riguardante i worldspaces e il fatto di vedere a random rocce/piante/oggetti sospesi che spariscono ricaricando il gioco e che ha portato le USKP a diventare degli ESM proprio per aggirare il bug...
Una volta gli dissi di togliere immediatamente i miei fix donati alla USKP se non gli piaceva il mio modo di lavorare e non apprezzava... e sai cos'ha risposto? "Eh no, ora che ce li hai dati non puoi"... Capito che tipo di personaggio bifido e presuntuoso è?
Ma il mio non è l'unico caso cmq, mi hanno scritto in PM almeno altri 3-5 modder che in passato hanno avuto bagarre simili con lui.
Io non ho niente contro la USKP e il team (anzi! Escluso qualche piccolo bug la consiglio a tutti e la uso come base riconoscendogli il merito di fixare già tantissimi bug), è Arthmoor che ha qualcosa contro di me e la mia mod. :D
Al momento io semplicemente ignoro le sue ...ate e continuo nel mio lavoro.
una sola domanda, installare l'SMPC mid-playthrough non dovrebbe dare problemi giusto?
Grazie.
No, ma è meglio metterla prima di iniziare una nuova partita: ci sono 2-3 fix che necessitano di un nuovo gioco (= quest e persistent references che sono inizializzati all'inizio del gioco e basta). Se hai già iniziato nessun problema, ma è probabile che non beneficerai di un paio di fix aggiuntivi...
Ale55andr0
11-12-2013, 12:09
http://cdn.makeagif.com/media/12-03-2013/ELJK14.gif
ottimo ;)
Sono curioso anche io! Visto che ci ho discusso un paio di settimane fa riguardo la questione delle regole di moderazione di Nexus!
Alaa come mai non avete tradotto la mod in ita? Io me la sono fatta per me in 10 minuti :stordita:
Comunque dopo le prime ore di gioco torno a dire che RCRN è spettacolare ;).
Adam Jensen
16-12-2013, 16:14
Ovviamente però è molto furbo e calcolato nelle risposte pubbliche, sempre ambigue e allo stesso tempo precise e mirate all'apparenza (prendendo solo le frasi che gli fanno comodo) ma scritte in modo da sottintendere subdolamente cose inesatte e far capire a chi le leggerà quello che vuole lui, reinterpretando secondo i suoi comodi quello che tu (non!) hai scritto.
Ci sono da tante parti purtroppo questi elementi para-razionali.
E spesso viene dato loro un potere da cui dovrebbero essere tenuti estremamente distanti, perchè rafforza la loro perversa influenza.
Sono tipicamente loro a farsi il gruppetto di supporter pronti a tutto (dopo averli intortati bene) e che poi usano come scudi umani (più o meno consapevoli).
Vergogna a chi dà loro il "LA", è gente che dovrebbe essere tenuta a sua volta distante da posizioni direzionali (per manifesta incompetenza nella scelta delle risorse umane).
Alaa come mai non avete tradotto la mod in ita? Io me la sono fatta per me in 10 minuti :stordita:
Comunque dopo le prime ore di gioco torno a dire che RCRN è spettacolare ;).
Thanks! E' che sono 60 .esp files, e gestire tutte le traduzioni è una palla :D
ragazzi dateci una mano con i voti: http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/1875 che c'è il generatore di culi e poppe che ci sta recuperando in classifica... cose da non credere... :help:
ragazzi dateci una mano con i voti: http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/1875 che c'è il generatore di culi e poppe che ci sta recuperando in classifica... cose da non credere... :help:
assurdo...già votato da sempre il vostro!:O
naporzione
15-01-2014, 10:27
Ragazzi un info:sono nella seconda parte della missione amuleto di di Gauldur nelle rovine di fulghuntur.presa la seconda parte dell'amuleto la missione viene segnata ancora come da compiere...perche??
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ragazzi un info:sono nella seconda parte della missione amuleto di di Gauldur nelle rovine di fulghuntur.presa la seconda parte dell'amuleto la missione viene segnata ancora come da compiere...perche??
Perché sono 3 pezzi? ;)
E mi raccomando installa la Unofficial Skyrim Patch e la mia SMPC (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/23833/?) per evitare bug strani e problemi nelle quest...
naporzione
15-01-2014, 13:03
Si ok...intendevo che completata la seconda parte me la indica ancora da fare ;)
The_Real_Poddighe
15-01-2014, 13:45
Credo che se trovi tutti e tre i pezzi e riforgi l'amuleto dovrebbe segnartela come completata.
Altrimenti cambia il quest stage dalla console.
sto game è infinitoooo :mc:
sto game è infinitoooo :mc:è il tuo primo TEs, vedo! :D
ho un problema con Dragonborn
mi trovo ad Apocrypha e dopo aver letto il libro nero "Acume epistolare" ed aver parlato con Hermaus Mora, devo andare da Storn; il problema è che sul libro compare il segnalino che dice "verso Solstheim", lo premo ma compare l'avviso "non puoi concentrarti su ciò che stai leggendo". (??)
come faccio ad andare via da lì?
Ma come si migliora la resistenza agli elementi?
Sono a lv 20 e seppur non ho problemi nel corpo a corpo, appena mi imbatto in un maledetto mago - anche principiante - comincio a bere pozioni come un pazzo..
Aurelio Magherelli
01-02-2014, 20:59
Sono a lv 20 e seppur non ho problemi nel corpo a corpo, appena mi imbatto in un maledetto mago - anche principiante - comincio a bere pozioni come un pazzo..
Ci sono diversi modi.
Il più semplice a lv bassi è tramite le perk dell'albero di Alterazione (che puoi levellare con incantesimi di protezione facilmente tipo Oakskin lanciato prima di uno scontro), poi con la quest di Mara in Riften che dà "Agente di Mara" magic resist 15%.
E infine usando Standing Stone del Lord che dà magic resist 25%.
Poi più avanti puoi incantare equip per lo scopo..
Solitamente nei miei playthrough con Agente di Mara+Lord Stone+ 2 perk Alterazione i maghi non mi fanno più una cippa.
Ci sono diversi modi.
Il più semplice a lv bassi è tramite le perk dell'albero di Alterazione (che puoi levellare con incantesimi di protezione facilmente tipo Oakskin lanciato prima di uno scontro), poi con la quest di Mara in Riften che dà "Agente di Mara" magic resist 15%.
E infine usando Standing Stone del Lord che dà magic resist 25%.
Poi più avanti puoi incantare equip per lo scopo..
Solitamente nei miei playthrough con Agente di Mara+Lord Stone+ 2 perk Alterazione i maghi non mi fanno più una cippa.
Grazie del consiglio, provo a vedere allora l'albero dell'alterazione se viene comodo anche per altre cose.
Ma eventualmente c'è poi un modo per rimuovere i perk e assegnarli altrove?
Aurelio Magherelli
01-02-2014, 21:33
Grazie del consiglio, provo a vedere allora l'albero dell'alterazione se viene comodo anche per altre cose.
Ma eventualmente c'è poi un modo per rimuovere i perk e assegnarli altrove?
Mod o livello 100 (con l'ultima patch)
Usa gli incantesimi di Manto (di Fuoco, di Gelo etc.): fai fuori chiunque sia vicino senza nemmeno toccarlo e ti protegge allo stesso tempo...
Aurelio Magherelli
01-02-2014, 22:03
Usa gli incantesimi di Manto (di Fuoco, di Gelo etc.): fai fuori chiunque sia vicino senza nemmeno toccarlo e ti protegge allo stesso tempo...
Non penso sia una build mago la sua però
Mod o livello 100 (con l'ultima patch)
errore :) basta finire il DLC Dragonborn e puoi riskillare tutte le perk che vuoi :)
Fondamentalmente uso Arma a una mano+scudo e armatura pesante, perchè con lo scudo sono più protetto e scarrozzo decentemente per skyrim e di tanto in tanto uso cura per curarmi, ma in battaglia non è troppo funzionale perchè non cura molto.
La mia intenzione è quella di usare anche l'arco evocato come seconda arma e ovviamente vorrei uppare la forgiatura per equipaggiarmi in modo decente.
Come caratteristiche sto dando 1:2:1 a magika:stamina:vigore.
@cangia, il dlc come si inizia?
Mi è arrivato un messaggero per l'altro dlc ma Dragonborn non l'ho ancora sentito.
Inizialmente ho dato un punto perk a distruzione ma non uso mai gli incantesimi e vorrei recuperarlo...
Aurelio Magherelli
02-02-2014, 17:21
Farsi dragonborn per forza a lv 20 pur di recuperare un punto perk mi pare una cavolata, se proprio vuoi metti un moddettino e via, ma per un punto solo non mi farei problemi
Inizialmente ho dato un punto perk a distruzione ma non uso mai gli incantesimi e vorrei recuperarlo...
La procedura è questa:
\ (apre console)
help "nome perk da rimuovere" (ti viene dato un codice, ad esempio 0006759)
player.removeperk 00067599
help "nome nuovo perk" (0008655)
player.addperk 0008655
Buon divertimento :D
Lo dici come se Skyrim fosse un RPG serio con definizione classica dei ruoli.... :D
Aurelio Magherelli
02-02-2014, 21:21
Lo dici come se Skyrim fosse un RPG serio con definizione classica dei ruoli.... :D
:( in effetti..
Non è del tutto un male. Anzi.
Io ho cercato di moddarlo (anche mettendomi personalmente al lavoro) per anni, ma alla fine penso che il gioco sia fondamentalmente imbilanciabile.
Utopistico riuscire a fare un free-roaming che sia fedele al canonico character-progression tipicamente lineare e impossibile sistemare l'IA del gioco.
Ispirato da questo (http://theskyrimblog.ning.com/group/character-building/forum/topics/the-character-build-archive) sito, specie da questa build (http://theskyrimblog.ning.com/group/character-building/forum/topics/character-build-the-blacksmith), sto ora giocando molto più role-play, senza troppe fisime sul bilanciamento, progresso eccetera e sembra più soddisfacente.
Sto facendo un pg "minatore", vestito di stracci che mena con i picconi e usa restrittivamente una sola professione di crafting, due scuole di magia e sono espressamente vietate altre categorie di armature e armi.
Consiglio di dare un'occhiata al sito e giocare Skyrim partendo dal presupposto che non è il classico RPG dove si mena a nastro e si cerca l'equip sempre nuovo e si è ossessionati dal progresso ;)
CiccoMan
03-02-2014, 10:07
Sono d'accordissimo... credo che la vera essenza di Skyrim possa essere colta solamente se prima di cominciare si "crea" il proprio avatar... Un po' come nei GDR veri la prima cosa da fare è immaginare un background per il PG... una storia... una vita prima degli avvenimenti che si andranno ad affrontare... e da li cominciare. Poi sta al giocatore rimanere coerenti con il proprio PG. Il fatto che il gioco ti dia la possibilità di plasmare uno Warlord invincibile non significa che tu debba farlo. Se si decide, per esempio, di essere un cacciatore, si dovrà errare per Skyrim vestito di pelle o pelliccia con arco da caccia e pugnali d'acciaio o poco più... niente lavorazione armature avanzate o incantamenti... furtività, arceria e uso dei pugnali.
A mio parere è questo che ha decretato il successo di questo titolo, la libertà di giocarlo come vuoi.
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Io ho cercato di moddarlo (anche mettendomi personalmente al lavoro) per anni, ma alla fine penso che il gioco sia fondamentalmente imbilanciabile.
Infatti... perché di base è stato purtroppo pensato in un certo modo... Maghi puri, guerrieri puri etc. in senso classico non reggono bene in tutte le fasi del gioco. E mod e overhaul lo stesso aiutano poco (e speso creano altri problemi di gameplay sbilanciata o veri e propri bug).
Utopistico riuscire a fare un free-roaming che sia fedele al canonico character-progression tipicamente lineare e impossibile sistemare l'IA del gioco.
Ispirato da questo (http://theskyrimblog.ning.com/group/character-building/forum/topics/the-character-build-archive) sito, specie da questa build (http://theskyrimblog.ning.com/group/character-building/forum/topics/character-build-the-blacksmith), sto ora giocando molto più role-play, senza troppe fisime sul bilanciamento, progresso eccetera e sembra più soddisfacente.
Interessante per una maggiore esperienza RPG e meno action-adventure... e per gli amanti di SimSkyrim! :D
Io lo sono abbastanza, sin dai tempi di Oblivion in cui passo le giornate come un normale essere umano, senza necessariamente imbarcarsi per tesori e combattimenti. Giro per le città, parlo con la gente, libri, dettagli, suggerimenti nascosti etc. etc..
Il peggior modo di "bruciarsi" Skyrim secondo me è giocarlo da action puro proseguendo lineari con main-quest e concentrandosi solo su potenziamento e combattimenti arcade invece di "viverlo": dura poco così, è ripetitivissimo, sbilanciato in diverse fasi e poco soddisfacente. È anche il modo in cui la maggior parte degli utenti l'ha giocato.
Io, giocandolo a modo mio, dopo 1600 ore invece non sono ancora mai andato a Solstheim o Dawnguard e ancora devo finire diverse quest!
Skyrim è così.... Se con Oblivion ci si lamentava di una spiccata consolizzazione, in Skyrim è l'apoteosi dell'action-adventure-film-interattivo creato sulle ceneri di un RPG, con meno spessore e meno cura dei dettagli (e di vita simulata quotidiana). Il taglio dato dalla direzione è evidente. Imponendosi un certo stile di gioco e con qualche correzione però un po' può migliorare anche nel gameplay.
Sono d'accordissimo... credo che la vera essenza di Skyrim possa essere colta solamente se prima di cominciare si "crea" il proprio avatar... Un po' come nei GDR veri la prima cosa da fare è immaginare un background per il PG... una storia... una vita prima degli avvenimenti che si andranno ad affrontare... e da li cominciare. Poi sta al giocatore rimanere coerenti con il proprio PG. Il fatto che il gioco ti dia la possibilità di plasmare uno Warlord invincibile non significa che tu debba farlo. Se si decide, per esempio, di essere un cacciatore, si dovrà errare per Skyrim vestito di pelle o pelliccia con arco da caccia e pugnali d'acciaio o poco più... niente lavorazione armature avanzate o incantamenti... furtività, arceria e uso dei pugnali.
A mio parere è questo che ha decretato il successo di questo titolo, la libertà di giocarlo come vuoi.
Sent from my Lumia 920 using Tapatalkfinalmente uno che ha capito tutto :mano:
1600 ore hexaae ??
E io che pensavo di essere malato con più di 1000 a bad company 2 (uscito quasi 2 anni prima) :asd:
1600 ore hexaae ??
Mi correggo, ricordavo male:
Skyrim 1304 ore
Crashion Kit 1734 ore
...così scrive Steam.
zombievil
03-02-2014, 15:15
Mi correggo, ricordavo male:
Skyrim 1304 ore
Crashion Kit 1734 ore
...così scrive Steam.
boia..:D io ho accumulato 236 ore su pc, un centinaio su xbox360 e una trentina su creation (mi sono fatto alcune casette personalizzate che non rilascerò mai, sul nexus non le apprezzerebbero, là vanno i vestitini in latex e bambole orientali). Praticamente un mezzo pezzente a confronto. :eek:
è incredibile come a ogni nuova partita mi accadano cose mai successe prima :) appena uscito da Riverwood , vengo attaccato da un losco figuro , un " assassino " .. lo uccido .. e scopro che è un killer inviato dalla confraternita oscura, con tanto di sacramento nero e contratto, mandato da Qualcuno per farmi la pelle :eek: .. poi vagabondando capito a Falkreath , trovo il nuovo Jarl .. che mi dice tipo " sono contento che lavori ANCORA :eek: per me " .. ma chi ti conosce :D .. mah .. il bello di skyrim ..
.. poi vagabondando capito a Falkreath , trovo il nuovo Jarl .. che mi dice tipo " sono contento che lavori ANCORA :eek: per me " .. ma chi ti conosce :D .. mah .. il bello di skyrim ..
La proverbiale (in)cur(i)a Bethesda trasuda a ogni passo, purtroppo... Fortunatamente nel 2014/15 vedremo nuovi mondi open fantasy e medievali che faranno vergognare quei ricchi miliardari del business gaming...
La proverbiale (in)cur(i)a Bethesda trasuda a ogni passo, purtroppo... Fortunatamente nel 2014/15 vedremo nuovi mondi open fantasy e medievali che faranno vergognare quei ricchi miliardari del business gaming...
di che giochi parli ?
di che giochi parli ?
Presumo San The Witcher 3 e non Dragon EAge 3 (spero)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.