View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim
City Hunter '91
17-11-2011, 13:21
Io mi sono stancato del cavallo tank che attacca tutto cio che si muove!
Non c'e' un modo per renderlo piu' normale?
Io mi sono stancato del cavallo tank che attacca tutto cio che si muove!
Non c'e' un modo per renderlo piu' normale?
2 colpi di spada e non intralcia più
Darrosquall
17-11-2011, 13:26
se fosse stato pensato per il PAD l'interfaccia, funzionava meglio con il PAD. Invece così non è.. i menù di oblivion e fallout 3 sono stati pensati per il pad, confondete le cose. Sui bug non pervenuti.
cronos1990
17-11-2011, 13:30
se fosse stato pensato per il PAD l'interfaccia, funzionava meglio con il PAD. Invece così non è.. i menù di oblivion e fallout 3 sono stati pensati per il pad, confondete le cose. Sui bug non pervenuti.Pensati per il pad quanto vuoi, ma chissà perchè si usano comunque meglio col mouse.
Puoi rigirare la frittata quanto vuoi; qualsiasi elenco, menù e quant'altro presente in quei giochi è comunque più rapido e pratico da usare con un mouse. A meno di essere paralitici, ovvio :asd:
Comunque è OT, e ripeto che non ho detto che faccia schifo il menù.
yume the ronin
17-11-2011, 13:31
ragazzi una domanda.. ma se io non ho le skill alte per forgiare.. posso commissionare i lavori ai fabbri?
non credo, anche io cercavo una cosa simile, ma mi sembra di capire che i fabbri siano semplici vendor + maestri per allenare le skill
Eh mi servirebbe per rianimare l'elfo arciere al primo villaggio e usarlo come insegnante, visto che e' morto e il suo corpo giace ai piedi di un albero asd.
Non c'e' un comando via console che posso usare?
Dove posso rimediare quello che mi serve? All'accademia dei maghi?
In quel caso devi usare un comando console, ma non ti so dire quale... prova a vedere se cè in prima pagina qui o nel thread tecnico
DarkMage74
17-11-2011, 13:33
Ma nessuno ha preso la collector?
con sta crisi? :asd:
cronos1990
17-11-2011, 13:40
Spendere 150 € per la collector? Dovevano minacciarmi di fucilazione :asd:
Darrosquall
17-11-2011, 13:41
Pensati per il pad quanto vuoi, ma chissà perchè si usano comunque meglio col mouse.
Puoi rigirare la frittata quanto vuoi; qualsiasi elenco, menù e quant'altro presente in quei giochi è comunque più rapido e pratico da usare con un mouse. A meno di essere paralitici, ovvio :asd:
Comunque è OT, e ripeto che non ho detto che faccia schifo il menù.
io non rigiro niente. Ma se tu scrivi "interfaccia da PAD". Un'interfaccia da PAD deve essere agevole col pad, invece chi gioca su console si lamenta. Su PC ripeto, con wasd fai tutto, selezioni col mouse, non capisco la difficoltà. Sotto hai le stesse identiche indicazioni che avevi in oblivion eccetto l'usura, con il limite di peso di 300 comunque non è che avrai tantissimi oggetti da portare dappresso quindi scorrere non è nemmeno sto dramma. Non siamo OT, è un aspetto del gioco.
Ma sarò strano io che mi sto trovando bene, boh.. A me sembra che su quest'argomento si sia partiti in massa come in tanti altri argomenti su internet. Parte il primo e tutti a ripetere a pappagallo interfaccia di merda :asd:
Che figata diventare lupi! :D
In quel caso devi usare un comando console, ma non ti so dire quale... prova a vedere se cè in prima pagina qui o nel thread tecnico
resurrect
in ogni caso di insegnanti d'arco ce ne sono a pacchi, basta andare nella città affianco.
Gabro_82
17-11-2011, 13:48
Ma solo io mi trovo benissimo con l'interfaccia dei comandi in Skyrim??
Comodissimo il menu veloce premendo il tast TAB! :)
City Hunter '91
17-11-2011, 13:58
resurrect
in ogni caso di insegnanti d'arco ce ne sono a pacchi, basta andare nella città affianco.
Si infatti avevo trovato il comando, ma di insegnanti arcieri non ne avevo visti oltre lui.
Ma solo io mi trovo benissimo con l'interfaccia dei comandi in Skyrim??
Comodissimo il menu veloce premendo il tast TAB! :)
No, non la condanno come interfaccia, wasd+e+mouse, con un po' di abitudine diventa piuttosto scorrevole da usare.
Forse lo scroll con la rotellina poteva essere migliore, altra cosa e' che non riesco a ruotare gli oggetti dopo aver premuto il tasto c, credo sia un bug diffuso.
yume the ronin
17-11-2011, 13:59
altra cosa e' che non riesco a ruotare gli oggetti dopo aver premuto il tasto c, credo sia un bug diffuso.
ma dici nell'inventario? io non premo C, sposto il mouse sulla figura dell'oggetto sulla destra, colpo di rotellina e va a tutto schermo ruotabile
Riguardo all'interfaccia...
Al di là dei problemucci di click col mouse e delle poche informazioni sugli oggetti (ma non è che i precedenti Elder Scrolls dispensassero informazioni...), per me è fatta bene, tarata più per il pad che per mouse e tastiera, caratteri grandi... ok, ma funzionale.
Anche il menù preferiti che si apre con Q è una bella novità... anche se il binding di qualcosa viene sempre applocato alla mano sinistra.
Ecco... non so se sia possibile, non ho mai provato, ma a me piacerebbe poter bindare nei tasti numerici le cose che non devono essere "equipaggiate" nelle mani, tipo Urli o pozioni, senza doverli aggiungere ai preferiti... così li snellisco un po', e poi sarebbe stato meglio un sistema più furbo, non un elenco per ordine alfabetico e basta. Ma alla fine è solo un po' più macchinoso, roba normale per un RPG.
sarebbe comodo poterlo organizzare per sezioni..
City Hunter '91
17-11-2011, 14:10
Penso che mod su interfaccia e animazioni saranno le prime importanti che usciranno.
Intel-Inside
17-11-2011, 14:23
Ma dite che faranno una mod per vedere i vari slot con la gear equipaggiata in stile WoW che è molto piu' immediato da vedere e capire cosa cè equippato rispetto la lista attuale che venendo da WoW non riesco ad abituarmi bene...
l'hub minimale è stata sempre una caratteristica degli ultimi titolo bethesda, basta guardare fallout..certo che avere una preview di quello che si è bindato nei vari tasti dall'1 al 9 sarebbe comodo :muro:
Beelzebub
17-11-2011, 14:25
No a me non ruota...bo
Premi C, poi tieni premuto il tasto sx del mouse e muovi il mouse.
thedarkest
17-11-2011, 14:32
ragazzi un domandone/aiutone da 1milione di dollari
premetto che mi sono buttato a capo fitto sulla quest principale
ho appena preso la pergamena della conoscenza ed ho appreso lo squarcio del drago
ora vi chiedo: ( solo al liv14 :asd:) se uccido ALDUIN, finisco la storia principale?
ragazzi vi prego:O senno' non posso giocare
cronos1990
17-11-2011, 14:39
io non rigiro niente. Ma se tu scrivi "interfaccia da PAD". Un'interfaccia da PAD deve essere agevole col pad, invece chi gioca su console si lamenta. Su PC ripeto, con wasd fai tutto, selezioni col mouse, non capisco la difficoltà. Sotto hai le stesse identiche indicazioni che avevi in oblivion eccetto l'usura, con il limite di peso di 300 comunque non è che avrai tantissimi oggetti da portare dappresso quindi scorrere non è nemmeno sto dramma. Non siamo OT, è un aspetto del gioco.
Ma sarò strano io che mi sto trovando bene, boh.. A me sembra che su quest'argomento si sia partiti in massa come in tanti altri argomenti su internet. Parte il primo e tutti a ripetere a pappagallo interfaccia di merda :asd:Uuuuh, che pizza che sei.
Primo cosa, mi accusi di ripetere le cose a pappagallo (tra l'altro, mai letto da parte di nessuno sull'interfaccia), quando tu stesso ti basi su quello che dicono gli altri?
Un'interfaccia da PAD deve essere agevole col pad, invece chi gioca su console si lamenta.Coerenza inside :asd:
Ti ripeto per la terza, o quarta (non ricordo :asd:) volta che non ho detto che fa schifo. Certo, tu ora mi verrai a dire che non è studiata per pad perchè che chi si lamenta, laddove questo è un gioco studiato per console :asd:
Scusa, da cosa definisci tu una interfaccia per "Pad" ed una per "Tastiera + Mouse"? Dacchè ho visto finora, le interfacce dei menù per pad si dividono in 2 categorie, per lo meno in giochi che hanno diversi sottomenù: un menù "Radiale" (tipo quello di Mass Effect per Console, se ricordo bene) e quello "Classico" con Tab per categorie e lista degli oggetti.
A ben vedere, un menù per "Pad" deve essere di fatto rigoroso e senza fronzoli. Potresti, che so, dividere le varie categorie di un inventario con disegni di bolle sparse per lo schermo; bello a vedersi, ma poi lo voglio vedere il povero tizio su Console a raccapezzarsi :asd:
D'altronde tu definisci per console i menù di Oblivion e Fallout e non quello di Skyrim. Però poi vado a vedere e sono identici: Tab per le categorie ed elenchi vari. Solo che le Tab delle categorie in Oblivion/Fallout sono in cima/in fondo in orizzontale, qui stanno in verticale sul lato dello schermo.
Che cambia? Nulla, aspetti estetici a parte. Quindi, perchè i primi sono per Pad e quelli di Skyrim no? Sotto quale logica perversa arrivi a tale conclusione?
Illuminami :asd:
Da notare che NON ho detto che scorrere le voci è un dramma (son parole tue, non mie), ma è lapalissiano che è più pratico un elenco stile "Oblivion" a questo punto che, per inciso, è questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111117150242_oblivion46.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201111/20111117150242_oblivion46.jpg)
Niente di trascendentale, ma semplice e rapido, con la possibilità di fare raffronti al volo tra i vari oggetti. Cosa che su Skyrim non puoi fare; ovvio, sul menù dell'inventario di Skyrim non c'è nulla.
Tra l'altro, se proprio vogliamo fare i puntigliosi, l'interfaccia dei menù di Skyrim è pure meno adatta a mouse più tastiera, perchè a volte le tab delle categorie (quando son diverse) per vederle tutte devi scorrere il menù.
Capire questi concetti è banale (basta "vedere"), anzi strano che ci debba ricamare: piaccia o meno, le "liste" di Oblivion forniscono più informazioni, e sono chiare a leggersi. E (sfido chiunque qui dentro a dire il contrario) anche se le liste di Oblivion son studiate per il pad, non ci vuole Einstein a capire che clikkare col mouse sull'oggetto desiderato è molto più rapido che scorrere il menù col pad.
Faccio "ri"presente ancora che non esiste alcun sistema di riordino degli oggetti (d'altro canto non compaiono statistiche), e che qualche "iconcina" in più per evidenziare diverse tipologie d'oggetti sarebbe stata utile come supporto visivo.
Per inciso: stai pur tranquillo che son 2 le cose di me delle quali puoi star certo mentre scrivo. Che le cose che dico non sono influenzate da quello che dicono gli altri (nel senso che ci ragiono di testa mia, non faccio il pappagallo) e che sono onesto quando parlo nè mi baso su pregiudizi; oggettivamente avevo ben poche speranze su questo gioco, ma ho aspettato prima di bollarlo e l'ho provato prima di giudicarlo.
Ma dato che non lavoro sui pregiudizi, non incenso oro a destra ed a manca tanto per fare.
Più che mai, vorrei che "possibilmente" non venissero travisate le mie parole tipo:
Parte il primo e tutti a ripetere a pappagallo interfaccia di merdaquindi te lo ripeto per la quarta (quinta?) volta: non ho detto che l'interfaccia fa schifo. Di sicuro mai scritto che è di merda. E' usabile, ma poco dettagliata e meno (diciamo poco meno) immediata di altre; e tralascio il discorso bug. Comunque non ci vuole molto ad abituarsi.
PS: Lo so che non è OT, ma volevo tagliare il discorso. Tu però mi inciti :asd:
Poi se vuoi replica pure, io mi son stufato di "rettificare" :asd:
City Hunter '91
17-11-2011, 14:42
Premi C, poi tieni premuto il tasto sx del mouse e muovi il mouse.
Risolto, tanx.
Uuuuh, che pizza che sei.
Cut
q8, era estremamente veloce e sbrigativo l'inventario di oblivion, dovevano procedere su quella strada, inoltre, nella sez "armatura" era eccellente il riuscire a vedere l'intero personaggio equipaggiato per rendersi conto anche dell'estetica dello stesso, senza esser costretti a mettere, chiudere, riaprire, ricercare l'oggetto, cambiarlo, ....
Edit: inoltre una cosa che mi sta dando un sacco di fastidio, è la mancanza della scroll bar
sertopica
17-11-2011, 14:44
Ma l'avete fatta la gara di bevute a Whiterun col tipo incappucciato nella locanda? Che roba... :sbonk:
Ho una mezza idea di sposarmi... a leggere nel wiki, mi pare ci siano dei vantaggi, e non vedo quali svantaggi ci possano essere. A parte che la tipa si piazza in casa mia. Chissà come la prenderà Lydia.
Questo mi fornisce un'idea. Che succede se porto Lydia fuori da casa mia (non vorrei il suo cadavere a giro) e la ammazzo? Non rinasce mica, vero?
sertopica
17-11-2011, 15:08
Ho una mezza idea di sposarmi... a leggere nel wiki, mi pare ci siano dei vantaggi, e non vedo quali svantaggi ci possano essere. A parte che la tipa si piazza in casa mia. Chissà come la prenderà Lydia.
Questo mi fornisce un'idea. Che succede se porto Lydia fuori da casa mia (non vorrei il suo cadavere a giro) e la ammazzo? Non rinasce mica, vero?
Congedarla e basta no? :fagiano:
Questo post è fantastico ahah... la porto fuori e l'ammazzo ahahahha:D :sofico:
LurenZ87
17-11-2011, 15:10
ma porta dentro anche Lydia :D :D :D
:sofico: "IL TRIANGOLO NO!!! NON L' AVEVO CONSIDERATO!!!" :sofico:
Ok, fatto. E' andata più meno così.
Io: ok Lydia, seguimi.
Lydia: come vuoi, mio signore!
*andiamo un po' a ovest*
Io: va bene, vedi quei giganti? E' ora di attaccarli entrambi senza pietà. Non posso dirti il motivo, comunque ti assicuro c'è un buon motivo.
Lydia: come desideri, mio signore!
Io: fai, fai. Io resto a guardare, ehm, ti aiuto se hai problemi. Ma sono sicuro che andrai benissimo.
*combattono, Lydia ha la peggio*
Io: uhm, ho letto che i compagni muoiono definitivamente solo se colpiti dal giocatore. Oh beh.
Lydia: è... solo un graffio...
Io: anche questo? (la colpisco alle spalle con la mazza, muore, poi mi sbarazzo anche dei giganti) ok, che grave perdita abbiamo subito oggi. Osserviamo un minuto di silenzio per i caduti. Dopo averli sciacallati, intendo (controlla il cadavere di Lydia) bah, non aveva nulla di interessante.
Beh, adesso che Lydia è cibo per mammuth, mi posso anche sposare. Speriamo di non incappare in strani bug.
cronos1990
17-11-2011, 15:15
Pervertiti :asd:
Io sinceramente giro sempre da solo, non voglio compagni di mezzo. Magari li provo in futuro, casomai aprissero quest particolari.
Io sinceramente giro sempre da solo, non voglio compagni di mezzo. Magari li provo in futuro, casomai aprissero quest particolari.
Io aspetto che mi contatti la dark brotherhood, che voglio assoldare assassini come guardie del corpo. :sofico:
Io uso Lydia come mulo, ma effettivamente non è che sia utilissima altrimenti... non mi sta dietro, arriva sempre più tardi, però se entra in combattimento il suo lo fa.
Non credo ci siano molte quest relative ai personaggi... adesso mi sa che la droppo anche io perché gli Elder Scrolls son più belli in solitario... poi, se lascio lì qualche ossa o scaglia di drago pazienza... tanto non potrò mai craftare la relativa armatura... e di soldi ne faccio abbastanza in altre maniere.
TheDarkAngel
17-11-2011, 15:21
Io aspetto che mi contatti la dark brotherhood, che voglio assoldare assassini come guardie del corpo. :sofico:
Se vuoi ti dico come si fa:
fai la quest (Innocenza perduta) dell'orfano a windhelm, una volta che ucciderai la megera dell'orfanotrofio (riften), appena andrai a dormire ci sarà la sorpresina :D
City Hunter '91
17-11-2011, 15:33
No da quel punto di vista non credo aparno nuove quest, almeno per quello che ho visto.
Sul fatto di sposarsi, se poi mi stufo e voglio cambiare moglie? Che faccio la butto nelle cascate? :stordita: O si puo' lincenziare?
Beelzebub
17-11-2011, 15:49
Risolto, tanx.
;)
cronos1990
17-11-2011, 16:04
No da quel punto di vista non credo aparno nuove quest, almeno per quello che ho visto.
Sul fatto di sposarsi, se poi mi stufo e voglio cambiare moglie? Che faccio la butto nelle cascate? :stordita: O si puo' lincenziare?Buttare dalla cascata... mmmm.... :asd:
9Enrico0
17-11-2011, 16:10
ragazzi.. voi avete trovato bug sulle quest a markarth?? io li ho avuto un sacco di problemi.. intanto ho scoperto che uno dei rinnegati che ti da da uccidere il sovraintendente dello jarl si trova a l forte dell'aquila rossa.. posto che avevo passato già in rassegna... e quindi ho già ucciso il capo e non riesco a procedere.. la stessa spada dell'aquila rossa non riesco a rimuoverla dall'inventario.. e ho problemi pure con le guardie che quando mi arrestano ripetono sempre le stesse cose.. in più il sovraintendente non mi da più missioni e non posso acquistare casa a markarth :mad:
City Hunter '91
17-11-2011, 16:35
Buttare dalla cascata... mmmm.... :asd:
Stavo anche pensando ad altri sistemi..chiuderla nello sgabuzzino di casa ed evocargli un famiglio amichevole alle spalle :asd:
g.luca86x
17-11-2011, 16:47
Io uso Lydia come mulo, ma effettivamente non è che sia utilissima altrimenti... non mi sta dietro, arriva sempre più tardi, però se entra in combattimento il suo lo fa.
Non credo ci siano molte quest relative ai personaggi... adesso mi sa che la droppo anche io perché gli Elder Scrolls son più belli in solitario... poi, se lascio lì qualche ossa o scaglia di drago pazienza... tanto non potrò mai craftare la relativa armatura... e di soldi ne faccio abbastanza in altre maniere.
io ho appena scoperto l'incantesimo per trasmutare il ferro in oro osd ho mollato tutto e mi son preso un piccone, ora non faccio che speculare sul ferro sia in miniera che a comprarlo dai fabbri asd compri a 2 vendi a 60, bello xD
yume the ronin
17-11-2011, 16:50
orco cane se cambia con l'injector :eek:
originale:
http://i.imgur.com/U1TtIl.jpg (http://i.imgur.com/U1TtI.jpg)
con injector:
http://i.imgur.com/q0zc4l.jpg (http://i.imgur.com/q0zc4.jpg)
originale:
http://i.imgur.com/U1TtIl.jpg[/IMG] (http://i.i)
con injector:
http://i.imgur.com/q0zc4l.jpg[/IMG] (http://i.imgur.comIMG)
si ma i colori fanno schifo...
Sandro'75
17-11-2011, 16:52
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=463
Terrain textures HD and Vegetation vivid colors mixed
Blackbetty
17-11-2011, 16:53
Possibile bug quest: aiuto!
Ciao a tutti, scusate ma ho un enorme problema: non trovo maramal, il prete nel tempio di Mara...che voi sappiate è un bug? L'amuleto ce l'ho già ma non funziona, credo che dovrei comprarlo a Riften ma non trovo il personaggio chiave!!!!
io ho appena scoperto l'incantesimo per trasmutare il ferro in oro osd ho mollato tutto e mi son preso un piccone, ora non faccio che speculare sul ferro sia in miniera che a comprarlo dai fabbri asd compri a 2 vendi a 60, bello xD
Pure io l'ho trovato ieri sera... potrei usarlo per raggiungere i 100.000 denari necessari all'achievements.
iNovecento
17-11-2011, 17:00
Notevole! Fps persi, hai fatto caso?
Per chi lo chiedeva, per vedere le differenze grafiche degli oggetti indossati senza uscire ogni volta dal menù, si può andare in terza persona prima di andare nell'inventario: il personaggino apparirà sulla destra. Non come avere un menù decente, ma meglio di nulla.
In ogni caso l' interfaccia non è solo parca di dettagli, ma anche MOLTO imprecisa: utilizzando il mouse si sprecano le volte che nell'interazione con un inventario altrui ci si trova catapultati fuori. Da moddare assolutamente.
Domanda al volo dato che ho deciso di cambiare arma secondaria al mio mago, da arco a spada ad una mano: l'insegnante più vicino a Rivenwood?
EDIT: prima di avere una casa propria, se si mettono oggetti in una cassa (esempio in locanda), questi dopo un po' spariscono?
Q8..meglio senza a mio avviso
o
Ciao a tutti, scusate ma ho un enorme problema: non trovo maramal, il prete nel tempio di Mara...che voi sappiate è un bug? L'amuleto ce l'ho già ma non funziona, credo che dovrei comprarlo a Riften ma non trovo il personaggio chiave!!!!
adesso ti bannano così impari a usare gli spoiler.. pd
Comunque stasera provo a giocare così
[GamePlay]
bShowFloatingQuestMarkers=0
bShowQuestMarkers=0
[Interface]
bShowCompass=0
In somma.. tutto a c..o :asd:
Chiaramente uso chiaroveggenza e cerco più informazioni possibili per lo meno per sapere la zona della missione...
Blackbetty
17-11-2011, 17:03
...mmm cosa significa usare gli spoiler???
Sandro'75
17-11-2011, 17:04
mah, non capisco come la realizzazione di un mondo coerente e così vasto come mai nessun altro nei videogiochi, possa essere considerato un difetto, lo stesso Skyrim definito una sorta di calderone. Eh no, non esiste "non importa che nessuno lo ha mai fatto". Perchè dobbiamo basarci sulla materia che abbiamo, non sui nostri sogni.
Skyrim è veramente il mondo più coerente che sia mai stato creato, vastissimo, enorme. Il passo avanti rispetto all'Oblivion con la capitale del regno in mezzo ai laghetti e le baracche è generazionale.
Cio' e' avvenuto anche perche' non hanno dovuto spataccare tanto con un nuovo motore e si sono potuti concentrare meglio sulla sostanza un po' come e' accaduto con Fallout New Vegas altro gioco MOLTO valido.
yume the ronin
17-11-2011, 17:04
dici? io li trovo molto piu realistici e meno "plasticosi", mi piace davvero una cifra cosi
off
http://i.imgur.com/Nr0g5l.jpg (http://imgur.com/Nr0g5)
on
http://i.imgur.com/v24y3l.jpg (http://imgur.com/v24y3)
off
http://i.imgur.com/ERiMnl.jpg (http://imgur.com/ERiMn)
on
http://i.imgur.com/5H8R5l.jpg (http://imgur.com/5H8R5)
off
http://i.imgur.com/nSkPUl.jpg (http://imgur.com/nSkPU)
on
http://i.imgur.com/fBGhAl.jpg (http://imgur.com/fBGhA)
Questo è come lo vedo io ora con l'Injector opportunamente modificato, tutti i tweaks all'INI (non so se son quelli con SSAO attivo, mi sa di no)
http://i.imgur.com/MOl6Ol.jpg (http://imgur.com/MOl6O)
http://i.imgur.com/FksAIl.jpg (http://imgur.com/FksAI)
http://i.imgur.com/KfkkGl.jpg (http://imgur.com/KfkkG)
Stasera se riesco faccio altri screenshots, e provo a scrivere cosa ho modificato per ottenere questi risultati, poi li posto nel thread tecnico.
yume the ronin
17-11-2011, 17:07
Notevole! Fps persi, hai fatto caso?
ad occhio direi che non ho perso nessun fps, anche il passaggio da off a on e viceversa tramite il pulsante "pause" è immediato ed indolore
sono veramente stupito in positivo, anche vedendo gli screen in giro nn pensavo ad un cambiamento del genere
originale:
http://i.imgur.com/U1TtI.jpg
con injector:
http://i.imgur.com/q0zc4.jpg
è ma la saturazione va a battone
dici?
bo.. sembra tutto fatto di legno...
Sandro'75
17-11-2011, 17:16
Comunque stasera provo a giocare così
[GamePlay]
bShowFloatingQuestMarkers=0
bShowQuestMarkers=0
[Interface]
bShowCompass=0
In somma.. tutto a c..o :asd:
Chiaramente uso chiaroveggenza e cerco più informazioni possibili per lo meno per sapere la zona della missione...
A me piace giocare senza avere il segna posizione del mio personaggio in modo da dover usare la mappacoi nomi e la bussola. E senza il viaggio rapido con livello Master. Con questo livello girovagando daguerriero sono costretto ogni tanto ad usare conjuration perche' alcuni nemici sono letali.
Avevo un guerriero completamente avverso alla magia ma adesso la devo usare per forza perche' a volte non basta neanche un buon livello di BLOCK con certi fenomeni.
lo spoiler è il nascondere un messaggio alle utenze per evitare di rivelare pezzi di trama e rovinar a loro il gioco:
esempio
si attiva cliccando il tasto con il punto di domanda a dx della barra superiore della finestra dove scrivi o eventualmente digitanto "messaggio"
adesso ti bannano così impari a usare gli spoiler.. pd
un inchino a dialettica e minaccie, la data di reg. e il numero di post sono ben visibili, ergo è evidente che ne sa gran poco.
Blackbetty
17-11-2011, 17:19
Ok, ho corretto il mio messaggio...grazie! Scusate ma non ci avevo fatto caso, è la prima volta che scrivo su un forum di questo tipo. Comunque per cortesia sapete comunque la risposta? Sarebbe un vero peccato se fosse un bug del gioco...
PS Sealea: personalmente credo che un errore ci stia, la tua reazione un po' meno. Alla fine è solo un gioco.
Ho una quest che mi dice di tornare a parlare con lo Jarl di riften, ma non mi da nessuna linea di dialogo per completarla... :rolleyes:
A me piace giocare senza avere il segna posizione del mio personaggio in modo da dover usare la mappacoi nomi e la bussola. E senza il viaggio rapido con livello Master. Con questo livello girovagando daguerriero sono costretto ogni tanto ad usare conjuration perche' alcuni nemici sono letali.
Avevo un guerriero completamente avverso alla magia ma adesso la devo usare per forza perche' a volte non basta neanche un buon livello di BLOCK con certi fenomeni.
Giocare senza indicatore della quest sarebbe bello, e come scritto stasera ci provo, però usando solo Chiaroveggenza la cosa è semplice se l'obiettivo è vicino, ma se è dall'altra parte della mappa... hai voglia :asd:
Eliminare la bussola invece toglie tutte le icone che ti dicono cosa ci sia vicino a te, quindi rende l'esplorazione più piacevole... tanto se ti serve sapere dove sia il nord, basta che apri la mappa e guardi in che direzione è la freccia che ti rappresenta.
Stasera provo a farmi una partita così... sicuramente allunga la longevità.
Poi chiaramente non si dovrebbe usare il fast travel, ma in certe situazioni è un ottimo anti-frustrazione.
Ho una quest che mi dice di tornare a parlare con lo Jarl di riften, ma non mi da nessuna linea di dialogo per completarla... :rolleyes:
è successo anche a me svariate volte, soprattutto nella linea della legione... parlaci del più e del meno e poi sbuca fuori.
Perché la faccina? Pensavi di non incontrare bug in un gioco così vasto? Proprio non vi capisco... io senza cheat non finivo Bloodlines, ma lo considero un capolavoro comunque... e senza patch manco sarei mai riuscito a passare il primo livello di Max Payne, altro capolavoro... due giochi sicuramente meno complessi di Skyrim.
Mi serve un aiuto ragazzi :help:
Sono stato in una caverna con dei vampiri, li ho ammazzati tutti e sono uscito... erano le 6 mi sembra, e appena il sole sorge mi dice che con la luce mi sento debole :(
Ho letto che per i primi tre giorni c'è una pozione per curarsi dal vampirismo, dopo di chè sarà permanente... Dove rimedio questa benedetta pozione? Non mi va di poter giocare solo di notte con tutti che tentano di ammazzarmi :nono:
Io uso sempre personaggi femminili, si può organizzare una lesbicata? Matrimonio fra due belle nord :D
Fra parentesi non sapevo ci si potesse sposare :eek:
LurenZ87
17-11-2011, 17:37
ragazzi non capisco una cosa :)
sono alla missione dove c'è da recuperare e ripristinare la Stella di Azura, ora ho finito in entrambi i modi la quest e con una c'è la Stella di Azura normale mentre nell'altra quella Nera... ora, con la Stella di Azura che tipo di anime si possono imprigionare??? Mentre con quella Nera??? grazie :)
Finalmente ho raggiunto il mistico livello 50. Ok, gli ultimi 10 livelli li ho fatti praticamente solo macrando, ma va bene lo stesso :O
Ho anche raggiunto 100.000 di oro e mi sono sposato (famiglia ricca, direi). Adesso che non ho più da preoccuparmi dei livelli e della famiglia (quella se ne sta sempre in casa mia, s'è aperta pure un negozio! Meno male che doveva fare l'apprendista alla gilda dei maghi...), è ora di vedere cosa offre il lato ovest del mondo. Il lato est è praticamente riempito ormai.
Pure io l'ho trovato ieri sera... potrei usarlo per raggiungere i 100.000 denari necessari all'achievements.
Troppo lento, secondo me. Credo che fai soldi più velocemente se esplori e vendi quello che trovi.
ragazzi non capisco una cosa :)
sono alla missione dove c'è da recuperare e ripristinare la Stella di Azura, ora ho finito in entrambi i modi la quest e con una c'è la Stella di Azura normale mentre nell'altra quella Nera... ora, con la Stella di Azura che tipo di anime si possono imprigionare??? Mentre con quella Nera??? grazie :)
+1 è una cosa che dovrò fare anch'io a breve, totalmente assente nei capitoli precedenti.
yume the ronin
17-11-2011, 17:57
scusate ma sono andato in rage da screenshots :sofico:
http://i.imgur.com/YNYnGl.jpg (http://imgur.com/YNYnG)
http://i.imgur.com/hITkil.jpg (http://imgur.com/hITki)
http://i.imgur.com/FkFYnl.jpg (http://imgur.com/FkFYn)
http://i.imgur.com/PvhPhl.jpg (http://imgur.com/PvhPh)
scusate ma sono andato in rage da screenshots :sofico:
preghiamo tutti insieme Azura che ti faccia piantare il tasto "stamp" :ciapet: :D
City Hunter '91
17-11-2011, 18:00
Infatti e' tutto cupo.
Io uso sempre personaggi femminili, si può organizzare una lesbicata? Matrimonio fra due belle nord :D
Fra parentesi non sapevo ci si potesse sposare :eek:
Si, il sesso del PG è ininfluente.
Ma tanto si tratta solo di amori platonici, in attesa di un sex mod... :p
yume the ronin
17-11-2011, 18:09
preghiamo tutti insieme Azura che ti faccia piantare il tasto "stamp" :ciapet: :D
ahah, tanto non li faccio con stamp :sofico:
Infatti e' tutto cupo.
zizi, personalmente lo preferisco di gran lunga all'originale, ma capisco che possa non piacere :)
Sandro'75
17-11-2011, 18:10
Giocare senza indicatore della quest sarebbe bello, e come scritto stasera ci provo, però usando solo Chiaroveggenza la cosa è semplice se l'obiettivo è vicino, ma se è dall'altra parte della mappa... hai voglia :asd:
Eliminare la bussola invece toglie tutte le icone che ti dicono cosa ci sia vicino a te, quindi rende l'esplorazione più piacevole... tanto se ti serve sapere dove sia il nord, basta che apri la mappa e guardi in che direzione è la freccia che ti rappresenta.
Poi chiaramente non si dovrebbe usare il fast travel, ma in certe situazioni è un ottimo anti-frustrazione.
Buona anche l'idea delle mappe sui tavoli con le bandierine che segnano i vari luoghi che poi vengono aggiornati sulla propria mappa. Pur essendo un gioco fantasy mi piace esplorare in modo realistico solo con indicatore nord sud est ovest e la propria posizione NON segnata sulla mappa in modo che ci si puo' orientare anche guardando il panorama e vedere strutture all'orizzonte per poi dirigercisi o segnare un villaggio coll'indicatore azzurro direttamente sulla bussola. Comuqnue dovro' comprare un cavallo perche' a piedi e' un'odissea! Anche col cavallo non e' che si va sparati.
Si, il sesso del PG è ininfluente.
Ma tanto si tratta solo di amori platonici, in attesa di un sex mod... :p
Buono :) ma c'è una quest particolare da seguire?
Ma bhò non si dice che la gente non ha molto tempo per giocare? Cioè se facessimo così,ovviamente la longevità risulterebbe infinita,ma a che pro? Cioè questa si che sarebbe un'esperienza altamente frustrante.
Qualcuno sa perchè la mia abilità archery è a 15 quando dovrebbe essere a 45? Il numero è segnato in rosso come se qualche maledizione me lo diminuisse, però ho controllato tutto ma non ho nessun effetto che potrebbe diminuirlo, c'è qualcosa che non so? :asd: magari eprchè uso armatura pesante?
Thehacker66
17-11-2011, 18:39
Ragazzi, ci credete che io ho appena ucciso il primo drago (fuori Whiterun, con le guardie, il primo proprio)? Lo sò me la sto prendendo moolto comoda..
E proprio durante il combattimento ho capito che usare le armi con i draghi non serve a nulla, pensavo di poter schivare le fiammate ma nada, e poi non sò se è voluto o è l'AI ma anche mentre il drago le pigliava a destra e a manca non c'era verso di avvicinarsi da dietro, si girava sempre e comunque e mi faceva flambè.
Quindi domanda: Nessuno è riuscito a uccidere un drago o almeno a dargli qualche mazzata? Oppure è proprio qualcosa da fare a distanza con arco e/o magie?
un inchino a dialettica e minaccie, la data di reg. e il numero di post sono ben visibili, ergo è evidente che ne sa gran poco.
quindi? non sa le regole e quindi può non rispettarle? :mbe:
va bè fa niente.. adesso ha imparato :stordita: /ot
riprendiamo sto gran gioco va :D
Ragazzi, ci credete che io ho appena ucciso il primo drago (fuori Whiterun, con le guardie, il primo proprio)? Lo sò me la sto prendendo moolto comoda..
E proprio durante il combattimento ho capito che usare le armi con i draghi non serve a nulla, pensavo di poter schivare le fiammate ma nada, e poi non sò se è voluto o è l'AI ma anche mentre il drago le pigliava a destra e a manca non c'era verso di avvicinarsi da dietro, si girava sempre e comunque e mi faceva flambè.
Quindi domanda: Nessuno è riuscito a uccidere un drago o almeno a dargli qualche mazzata? Oppure è proprio qualcosa da fare a distanza con arco e/o magie?
Io più che prendermela comoda a tratti mi perdo,e devo quindi organizzarmi per bene.:D Il primo (e unico al momento) l'ho ucciso con arco e freccie perchè appena tentavo di prenderlo a mazzate,oltre a sputare fuoco,ti mangia in un sol boccone!:asd:
Alla fine quello che conta è il risultato...:O
City Hunter '91
17-11-2011, 18:48
Ma bhò non si dice che la gente non ha molto tempo per giocare? Cioè se facessimo così,ovviamente la longevità risulterebbe infinita,ma a che pro? Cioè questa si che sarebbe un'esperienza altamente frustrante.
Infatti, anche perche' questo modo di giocare non e' contemplato dal gioco.
Se ci fossero piu informazioni secondarie come discorsi o piccole mappe, sarebbe molto piu immersivo ma togliere tutto, allo stato dei fatti, aggiunge solo frustrazione alla lunga.
Io sono arrivato a un buon compromesso, ho tolto il compass e l'indicatore a video quando sei in gioco ma ho mantenuto gli indicatori sulla mappa 3d.
Cosi se riesco mi cerco da solo la meta ma se mi stanco apro mappa e risolvo.
Mi serve un aiuto ragazzi :help:
Sono stato in una caverna con dei vampiri, li ho ammazzati tutti e sono uscito... erano le 6 mi sembra, e appena il sole sorge mi dice che con la luce mi sento debole :(
Ho letto che per i primi tre giorni c'è una pozione per curarsi dal vampirismo, dopo di chè sarà permanente... Dove rimedio questa benedetta pozione? Non mi va di poter giocare solo di notte con tutti che tentano di ammazzarmi :nono:
Mi autoquoto perchè sono quasi passati i 3 giorni!! Mi servirebbe una soluzione al più presto
Boiamondo
17-11-2011, 19:07
Infatti, anche perche' questo modo di giocare non e' contemplato dal gioco.
Se ci fossero piu informazioni secondarie come discorsi o piccole mappe, sarebbe molto piu immersivo ma togliere tutto, allo stato dei fatti, aggiunge solo frustrazione alla lunga.
Io sono arrivato a un buon compromesso, ho tolto il compass e l'indicatore a video quando sei in gioco ma ho mantenuto gli indicatori sulla mappa 3d.
Cosi se riesco mi cerco da solo la meta ma se mi stanco apro mappa e risolvo.
quoto... anchio tolto compasso che rovina la visuale ma tenuto indicatori sulla mappa 3d...
il fatto che le quest secondarie nn abbiano info e le quest principali giusto due righe, nn mi piace tanto, toglie molto di immersività alle quest, che magari ho preso chissa quanto tempo prima e che non ricordo perchè sto facendo cosa :rolleyes:
Mi autoquoto perchè sono quasi passati i 3 giorni!! Mi servirebbe una soluzione al più presto
Vai da un qualsiasi venditore di pozioni e compra la pozione per curare le malattie. Ce n'è una sola, va bene per tutte le malattie. Ce l'hanno sicuramente Arcadia a Whiterun oppure Angeline a Solitude.
Altrimenti, attiva un qualsiasi altare (se ne trovano in quasi ogni città) per essere curato da ogni malattia.
matteoflash
17-11-2011, 19:08
Le poche pozioni "Cura malattia" che ho (credo 4) le ho raccolte dentro i dungeon casuali in cui sono entrato.. E non ho ancora trovato libri di incantesimi che permettano di curarsela da sola, perciò.. O vai in giro per dungeon, con il rischio che passino i 3 giorni in game fatidici, oppure puoi cercare su web quali sono gli ingredienti per creare con l'Alchimia una pozione di Cura malattia, oppure puoi andare in uno di quegli altari che ti benedicono con degli effetti e ti annullano tutti i bad status
Beelzebub
17-11-2011, 19:11
Qualcuno sa perchè la mia abilità archery è a 15 quando dovrebbe essere a 45? Il numero è segnato in rosso come se qualche maledizione me lo diminuisse, però ho controllato tutto ma non ho nessun effetto che potrebbe diminuirlo, c'è qualcosa che non so? :asd: magari eprchè uso armatura pesante?
Avrai una malattia...
Avrai una malattia...
No, anch'io ho avuto questo problema per un po'. La mia abilità nel Two-handed era scesa a 15 invece che 25, ed era segnata in rosso. Malattie sono sicuro che non ne avevo, ho controllato. Fortunatamente del Two-handed non mi importava nulla, quindi ho lasciato perdere.
Dopo un po' mi è tornata normale da sola. Non ho capito che è successo.
No, anch'io ho avuto questo problema per un po'. La mia abilità nel Two-handed era scesa a 15 invece che 25, ed era segnata in rosso. Malattie sono sicuro che non ne avevo, ho controllato. Fortunatamente del Two-handed non mi importava nulla, quindi ho lasciato perdere.
Dopo un po' mi è tornata normale da sola. Non ho capito che è successo.
D: quindi lascio tempo al tempo?
Non è che magari bisogna risposare o qualcosa di simile e la licantropia non me lo permette?
D: quindi lascio tempo al tempo?
Non è che magari bisogna risposare o qualcosa di simile e la licantropia non me lo permette?
Beh, prova a dormire in un albergo o a casa tua, magari torna normale.
Con la licantropia non puoi dormire?
matteoflash
17-11-2011, 19:24
Domanda sulla forgiatura.. Ho bisogno di un Lingotto di Corundum e..
immagino si possano estrarre pezzi di Corundum grezzo da alcune miniere, il problema è che poi non saprei come trasformarli in lingotti. Ho un incantesimo che si chiama Trasmuta e trasforma argento grezzo in oro grezzo, ma non credo che sia utilizzabile anche per il Corundum.. Ci sono degli NPC che si occupano di questa trasformazione?
Ma le pietre per far annullare i status sono tipo le tre che trovi all'inizio del gioco per diventare guerriero mago o ladro? se torno li e attivo il segno mago, per poi riattivare il mio attuale guerriero.. si può??
Grazie mille cmq ragazzi
Ma le pietre per far annullare i status sono tipo le tre che trovi all'inizio del gioco per diventare guerriero mago o ladro? se torno li e attivo il segno mago, per poi riattivare il mio attuale guerriero.. si può??
Grazie mille cmq ragazzi
No, le pietre per annullare le malattie sono quelle che stanno nei templi delle varie divinità. Ogni città tende ad avere una divinità diversa, ma vanno bene tutte. Vai nella città più vicina, possibilmente non un villagiucolo ma una città abbastanza grande, e troverai sicuramente uno di questi templi.
Non "sovrascrivono" le pietre guardiane, quindi vai tranquillo.
Thehacker66
17-11-2011, 19:44
Il primo (e unico al momento) l'ho ucciso con arco e freccie perchè appena tentavo di prenderlo a mazzate,oltre a sputare fuoco,ti mangia in un sol boccone!:asd:
Alla fine quello che conta è il risultato...:O
Lo chiedevo perchè dato che mi sono fatto un guerriero, e come tale mi piace pestare, ma con i draghi non c'è scampo. Per fortuna che c'è l'arco, mi specializzerò anche in quello così avrò una chance.
Peccato perchè avevano fatto vedere sequenze in cui il personaggio saltava sulla schiena del drago dall'alto e speravo fosse una cosa che si potesse fare davvero, non una cosa solo da sequenza animata..
immagino si possano estrarre pezzi di Corundum grezzo da alcune miniere, il problema è che poi non saprei come trasformarli in lingotti. Ho un incantesimo che si chiama Trasmuta e trasforma argento grezzo in oro grezzo, ma non credo che sia utilizzabile anche per il Corundum.. Ci sono degli NPC che si occupano di questa trasformazione?
No, ci sono proprio delle fornaci che ti permettono di traformare metalli grezzi in lingotti, credo che si trovino solo nelle città maggiori e non in giro.
A proposito: Tempo fà avevo trovato in una grotta un campo di ribelli in cui c'era anche una forgia, una mola e un tavolo da lavoro, vuoi vedere che fosse una delle loro basi?? :eek:
Thehacker66
17-11-2011, 19:49
edit. unito al post sopra.
Maaa come faccio a migliorare la mia casa?
Sul libro dice che il sovraintendente della città (Avenecci penso o.o) ha dei pacchetti, ma se ci parlo non mi dice nulla a riguardo...
E non ho capito come funzionano gli attacchi furtivi con pugnale...
City Hunter '91
17-11-2011, 20:01
Sto giocando senza usare quasi mai la magia di cura e devo dire che e' meglio a livello di gameplay.
Apparte il fatto che usare la magia mi fa crescere quella skill a discapito delle altre che voglio alzare ma ora l'achimia per creare pozioni e il cibo hanno un loro senso.
Servirebbe un' hardocore mod alla newvegas, ma anche solo senza fare uso della magia il gioco migliora.
Buono :) ma c'è una quest particolare da seguire?
Come ho già scritto, per sposarsi:
Occorre l'amuleto di Mara, che ti da il monaco di Riften
La prima volta lo trovi nella taverna di Riften, dopodichè al suo tempio nella stessa città.
Quando indossi l'amuleto, sbloccherai le linee di dialogo appropriate per i PG disponibili alle nozze.
Di solito quesit divengono disponibili solo dopo aver completato una quest per loro.
Anche se potevano studiarsi un sistema un po meno assurdo, e dare un maggior "senso" alle nozze, che mi paiono sostanzialmente inutili, se non per la "dote". ;)
mircocatta
17-11-2011, 20:11
voto 0 alle animazioni, ho incominciato solo ora...dio mio che schifo, sia quelle degli altri, sia le movenze del personaggio, a come corre, a come sposta la visuale, a come cammina, come salta come ecc ecc
che porcheria! ma assumere un tecnico con le contro @@??
sarò stato abituato male con i vari crysis bioshock e metro...bah!
Ragazzi, prima, girando un pò per villaggi mi sono imbattuto in un tizio che mi affidò una quest... per poi al termine di quest'ultima darmi una mazza davvero spaventosa... mazza di Molag Bal...
cronos1990
17-11-2011, 20:15
Lo chiedevo perchè dato che mi sono fatto un guerriero, e come tale mi piace pestare, ma con i draghi non c'è scampo. Per fortuna che c'è l'arco, mi specializzerò anche in quello così avrò una chance.Io mi sono imposto di non usare l'arco... il primo drago in solo ci ho messo quasi 2 ore a farlo fuori :asd:
Ed ho usato la tattica "Il nemico del mio nemico è un bersagl.... ehm... è mio amico" :asd:
Scappavo in direzione di altri NPC che facevano da bersaglio per il drago :asd:
Piuttosto: qualcuno ha scoperto come si cura il vampirismo? :D
Io mi sono imposto di non usare l'arco... il primo drago in solo ci ho messo quasi 2 ore a farlo fuori :asd:
Ed ho usato la tattica "Il nemico del mio nemico è un bersagl.... ehm... è mio amico" :asd:
Scappavo in direzione di altri NPC che facevano da bersaglio per il drago :asd:
Piuttosto: qualcuno ha scoperto come si cura il vampirismo? :D
http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?90770-The-Ultimate-Vampire-Thread-%28per-domande-sul-vampirismo-postate-qui%29
Qui, oltre agli utilissimi suggerimenti che mi hanno dato poco sopra, ho trovato qualcosa di interessante... Ora mi metto a giocare e provo ad andare a pregare o a prendermi una pozione cura malattie :sperem:
Appena vedo qualche risultato ti faccio sapere
Ragazzi ma un aiutino a me? C'è qualche corazza che sia bella tosta contro draghi. mammuth e giganti? Grazie
Tecnicamente, la forza della corazza dipende soprattutto dalla tua abilità nel tipo di corazza corrispondente. Se hai l'armatura pesante a 100 e i suoi perk attivi, sarai abbastanza protetto perfino con un set d'acciaio. Se invece hai l'armatura pesante a 20, allora avrai problemi anche con un'armatura di drago.
cronos1990
17-11-2011, 20:26
http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?90770-The-Ultimate-Vampire-Thread-%28per-domande-sul-vampirismo-postate-qui%29
Qui, oltre agli utilissimi suggerimenti che mi hanno dato poco sopra, ho trovato qualcosa di interessante... Ora mi metto a giocare e provo ad andare a pregare o a prendermi una pozione cura malattie :sperem:
Appena vedo qualche risultato ti faccio sapereQuesto però era per Oblivion.
Va bo, domani provo con quello; ho chiesto perchè "purtroppo" ho avuto uno spiacevole incidente, e non c'ho voglia d'aver problemi col vampirismo al momento :D
Beh, prova a dormire in un albergo o a casa tua, magari torna normale.
Con la licantropia non puoi dormire?
eh no :asd: bella fregatura. Che poi è inutile, quando ai vorresti trasformarti per uccidere tutti senza aumentare nessuna abilità?
voto 0 alle animazioni, ho incominciato solo ora...dio mio che schifo, sia quelle degli altri, sia le movenze del personaggio, a come corre, a come sposta la visuale, a come cammina, come salta come ecc ecc
che porcheria! ma assumere un tecnico con le contro @@??
sarò stato abituato male con i vari crysis bioshock e metro...bah!
Se dai 0 alle animazioni in skyrim,allora quanto dovresti dare a quelle di oblivion,-10?:D
Ragazzi ma un aiutino a me? C'è qualche corazza che sia bella tosta contro draghi. mammuth e giganti? Grazie
Effettivamente sto cercando in giro,ma non c'è nulla,o quantomeno non trovo niente.:stordita: L'unica cosa è potenziarle...
Questo però era per Oblivion.
Va bo, domani provo con quello; ho chiesto perchè "purtroppo" ho avuto uno spiacevole incidente, e non c'ho voglia d'aver problemi col vampirismo al momento :D
Perfetto ho provato e ci son riuscito :D
Sono andato nel tempio di kynareth, in whiterun, e ho attivato quella specie di testa blu xD (ho pregato insomma) e mi ha levato tutte le malattie :D :D :D
Avevo contratto le giunture di pietra, che mi diminuiva del 25% l'abilità con le armi a una e due mani, e il vampirismo che mi toglieva un pò di vita...
Per vedere le malattie che si hanno basta vedere gli effetti attivi nel menù magie, sono in rosso..
Grazie a tutti ragazzi siete stati utilissimi
Ma non c'è modo per saltare la l'introduzione ed arrivare direttamente alla creazione del personaggio?
Volevo iniziare un'altra partita provando le varie razze, ma non posso ogni volta sorbirmi quella pappardella. :fagiano:
Tra l'altro il PC mi è appena andato in BSOD proprio mentre provavo a crearne uno (dannati OCZ Vertex3) :muro: , non potrei sopportarla un'altra volta! :p
Ragazzi ma
le missioni dei compagni quante sono? ne avrò fatte 30 :sofico:
cioè.. prima o poi finiscono del tutto?
è successo anche a me svariate volte, soprattutto nella linea della legione... parlaci del più e del meno e poi sbuca fuori.
Macchè, ho provato a tornarci più volte a diverse ore del giorno, ma niente da fare...
A sto punto mi viene il dubbio che non dovessi portarci qualche oggetto che mi sono perso per strada, ma la quest dice solo "torna dallo jarl di Riften" senza dire a che pro.
Ma non c'è modo per saltare la l'introduzione ed arrivare direttamente alla creazione del personaggio?
Volevo iniziare un'altra partita provando le varie razze, ma non posso ogni volta sorbirmi quella pappardella. :fagiano:
Tra l'altro il PC mi è appena andato in BSOD proprio mentre provavo a crearne uno (dannati OCZ Vertex3) :muro: , non potrei sopportarla un'altra volta! :p
per la serie "la pazienza è una virtù... ma certe volte se scassan troppo li co**ni?"
cmq no, ci ho provato in ogni modo :D
anzi... ora mi ha fatto il kajiri trasparente :|
Bidduzzo
17-11-2011, 20:50
ragazzi io lo uso da steam.. dove trovo i save? li salva in cloud?
grazie
Grazie per la risposta innanzitutto! Ecco io non ho neanche capito cosa siano i perk..?? :confused: La mia armatura ha una resistenza di 38, di più potenti non ne ho ancora trovate per ora. Però ho notato che una volta rifinite poi non si può più fare niente... sbaglio?
Secondo la mia esperienza però una volta rifinita diciamo cosi (che ti fa guadagnare al max un punto) poi non ti fa fare più niente su quella corazza!!
La possibilità di rifinire le armature dipende dall'abilità e perks di fabbro (nel caso non te ne fossi accorto, molte cose in questo gioco dipendono dalle abilità e dai perk :D). I perk sono quelle skill che si possono attivare ogni volta che aumenti di livello.
In ogni caso... più aumentate di livello, migliori saranno gli oggetti che troverete nel gioco. Ora che sono al livello 50, trovo regolarmente armi e armature di ebano a giro per il mondo, e anche i negozianti ormai vendono oggetti molto forti.
Nonostante questo, non ho ancora trovato armature daedriche o dragonesche. Presumo che siano parte dei quest, oppure che vadano costruite da soli (ma mi mancano i perks per farlo... nonostante abbia 100 nella lavorazione).
ragazzi io lo uso da steam.. dove trovo i save? li salva in cloud?
grazie
No, fortunatamente li salva in locale, in documenti\mygames\skyrim
cronos1990
17-11-2011, 21:05
Perfetto ho provato e ci son riuscito :D
Sono andato nel tempio di kynareth, in whiterun, e ho attivato quella specie di testa blu xD (ho pregato insomma) e mi ha levato tutte le malattie :D :D :D
Avevo contratto le giunture di pietra, che mi diminuiva del 25% l'abilità con le armi a una e due mani, e il vampirismo che mi toglieva un pò di vita...
Per vedere le malattie che si hanno basta vedere gli effetti attivi nel menù magie, sono in rosso..
Grazie a tutti ragazzi siete stati utilissimiCi ho provato ad andare li, ma il vampirismo me l'ha mantenuto.
Forse son già in uno stadio troppo avanzato. Va bo, vedrò meglio domani.
per la serie "la pazienza è una virtù... ma certe volte se scassan troppo li co**ni?"
cmq no, ci ho provato in ogni modo :D
anzi... ora mi ha fatto il kajiri trasparente :|
Lol la pazienza non è proprio una mia virtù.. infatti sarà la 5' volta che mi era venuta voglia di creare un nuovo PG, ma mi sono fracassato le OO a metà presentazione ed ho ricaricato quello vecchio. :asd:
Era tanto buona e giusta la feature di Oblivion (e fallout) in cui alla fine del tutorial potevi ricreare il PG, chissà perchè qui l'hanno eliminata. :cry:
Lo chiedevo perchè dato che mi sono fatto un guerriero, e come tale mi piace pestare, ma con i draghi non c'è scampo. Per fortuna che c'è l'arco, mi specializzerò anche in quello così avrò una chance.
Peccato perchè avevano fatto vedere sequenze in cui il personaggio saltava sulla schiena del drago dall'alto e speravo fosse una cosa che si potesse fare davvero, non una cosa solo da sequenza animata..
Anch'io ho provato ad affrontarli di petto, ma non cè niente da fare. Ora faccio una cosa semplice. Appena compare un drago cerco 3-4 alberi belli grossi abbastanza vicini tra loro e mi piazzo al riparo, in modo da stare lontano dalle sue fauci (una volta però pur essendo riparato dietro un albero mi ha prelevato attraversando il tronco :asd:). A quel punto vado di arco e urli e rosicchio piano piano.
L'ultima volta ero vicino ad un gruppo di giganti e il drago ad un certo punto mi ha mollato (forse stufo del fatto che non mi facevo mangiare tanto facilmente :D) e si è rivolto a loro. Aveva circa metà barra di salute, gli hanno assestato 2 o 3 mazzate ed è stramazzato al suolo :asd: Immagino di non essere ancora pronto per affrontarli :fagiano:
Azaelneo
17-11-2011, 21:18
Aveva circa metà barra di salute, gli hanno assestato 2 o 3 mazzate ed è stramazzato al suolo :asd: Immagino di non essere ancora pronto per affrontarli :fagiano:
stessa cosa a me ma la salute del drago era al massimo, anche se di mezzo oltre i giganti c'era un mammut :D Cmq io ho finito la storia principale :cry:
Beh, rettifico: ho appena trovato un elmetto dragonesco... però non pensavo fosse armatura leggera. Che fregatura :O
Forse mi andrà meglio con l'armatura dadrica.
Eccomiii finalmentee !!!
Mi sembra che sia uno dei pochi titoli validi di quest' anno !!!!!!!!
Non mi resta che aggiungere a SkyrimPrefs
Vitasociale = 0
matteoflash
17-11-2011, 21:23
Una nuova domanda.. Nelle ultime ore di gioco ho usato vari Punti bonus per l'Incantamento.
Prima di usare questi punti bonus, a parità di livello di Incantamento, ho incantato dei Bracciali di Pelliccia (Elegante) con "Fortifica Magicka", ottendendo +24 Magicka (+20 Standard con anima suprema, +4 con un bonus che avevo già applicato).
Dopo aver usato i punti bonus, ho provato ad incantare dei Bracciali a Scaglie (Elegante) e mi ha dato +22 Magicka.. Sapete spiegarmi perché? O_O
SpaCeOne
17-11-2011, 21:23
Ragazzi mi servirebbe una mano, ho perso la mia scorta Lyana (o come cappero si chiama :asd:) , non so come nè dove ma non riesco più a trovarla...sapreste dirmi dove devo andare per ritrovarla? ho provato nel castello dello jarl ma niente...dove sarà andata? :asd:
Anche a me e' sparita. Andiamo tutti a chi l'ha visto? Secondo me e' morta e non ce ne siamo accorti.
g.luca86x
17-11-2011, 21:29
usa i crogioli all'esterno delle botteghe di fabbro, per esempio a whiterun ce ne è uno
matteoflash
17-11-2011, 21:31
usa i crogioli all'esterno delle botteghe di fabbro, per esempio a whiterun ce ne è uno
Ma il nome è proprio quello?
Io per ora ho visto mola, tavolo di lavoro, forgia e quello per acconciare, xò non mi sembra che nessuno di questi permetta di trasformare pezzi grezzi in lingotti, mi sbaglio?
Gioco fantastico.
Tuttavia ho divorato tutte le quest dell'area "accademia maghi di winterhood".
Spero che facciano un DLC dove poter far crescere l'accademia, scegliere gli iniziati e altra tanta roba.
Non ho ancora capito qual'è la quest principale (sono al livello 23), vado in giro e trovo quest ovunque, e tutte MOLTO varie... uno spettacolo!
Tra l'altro... per ora ho "masticato" solo 1 città e mezza :| (winterun e winterhood)
Si ok che non c'è l'autoleveling, però forse a volte hanno un attimino esagerato. Sono a livello 12, vedo un gigante in lontananza e mi dico "ma si dai adesso provo a buttarlo giù, dovrei farcela". Mi avvicino, non faccio in tempo a colpirlo che mi dà una clavata che mi ha lanciato in cielo e buttato fuori dalla mappa :D :D :D
Comunque sto andando veramente lentissimo, mi sto facendo un sacco di quest secondarie...io devo ancora incontrare un drago (a parte il primo). Non so forse il gioco mi vede troppo debole e non me li fa incontrare per pietà :sofico:
In una quest secondaria non riuscivo ad uccidere il capo dei banditi...sono dovuto scappare e farmi inseguire fino a farlo cadere in una delle sue stesse trappole...così impara a piazzare schifezze in giro :ciapet:
Perchè alcuni perk hanno per esempio 1/5? Bisogna spendere 5 punti abilitá per attivarli??
mircocatta
17-11-2011, 21:47
Se dai 0 alle animazioni in skyrim,allora quanto dovresti dare a quelle di oblivion,-10?:D
per mia fortuna non l'ho giocato!
resta il fatto che robe del genere nel 2011 sono davvero impensabili
i primi 20 minuti di gioco sono AGGHIACCIANTI
se uno deve valutare il gioco per le scene iniziali viene solo voglia di disinstallare tutto
Ci ho provato ad andare li, ma il vampirismo me l'ha mantenuto.
Forse son già in uno stadio troppo avanzato. Va bo, vedrò meglio domani.
Allora ti tocca fare la quest, intanto per non avanzare troppo velocemente di stadio va a ciucciare qualche collo :D
Prima stavo camminando tranquillamente per skyrim quando vedo un drago svolazzare in lontananza. Inizio a corregli appresso e quando mi trovo abbastanza vicino scocco una freccia, appena colpito mi esce il nome, era aluin(quello dell inizio) che in teoria dovrebbe essere il capo dei capi dei draghi. Ma come?!? Sono appena a livello 10 e mi ritrovo ad affrontare sto bestione?!?! Ad un certo punto peró aluin sparisce all improvviso, mi volto e mi ritrovo un altro drago a 2 metri da me che inizia a bombardarmi, lo sconfiggo senza troppi problemi ma di aluin nessuna traccia. Sta cosa non l' ho capita... Ma poi i draghi esteticamente sono tutti uguali (a parte aluin)?
A proposito di vampirismo, un licantropo non può diventare anche vampiro vero? :D
Certo che gli npc spesso e volentieri fanno sbellicare. Quando sono rientrato sempre a Whiterun dopo la mia prima trasformazione, una guardia mi fa: "Bleeeah... puzzi come un cane fradicio" :rotfl:
PS Ho provato a trasformarmi a Whiterun e devo dire che gli abitanti non l'hanno presa tanto bene :asd: a parte Lyana che invece mi ha difeso :oink:
A proposito di vampirismo, un licantropo non può diventare anche vampiro vero? :D
Certo che gli npc spesso e volentieri fanno sbellicare. Quando sono rientrato sempre a Whiterun dopo la mia prima trasformazione, una guardia mi fa: "Bleeeah... puzzi come un cane fradicio" :rotfl:
PS Ho provato a trasformarmi a Whiterun e devo dire che gli abitanti non l'hanno presa tanto bene :asd: a parte Lyana che invece mi ha difeso :oink:
i licantropi sono immuni alle malattie quindi no, comunque si fanno morire anche a me :asd:
"fammi indovinare, ti hanno rubato il dolcetto?"
Thehacker66
17-11-2011, 22:15
Ragazzi un consiglio sulla quest "In my Time of need"
Voi avete ucciso Kematu o avete lasciato che portasse via Saadia? A quanto ho visto è solo una questione di soldi, kematu ne ha 250, in ogni caso se invece si finisce la quest se ne hanno 500. quindi se uccido kematu ne avrei 750, voi che ne pensate?
i licantropi sono immuni alle malattie quindi no, comunque si fanno morire anche a me :asd:
"fammi indovinare, ti hanno rubato il dolcetto?"
"COME TE PERMETTI????"
http://i.imgur.com/NOQMKl.jpg
:rotfl:
Si, ma se io ci metto 100 ore in 6 mesi e uno 100 ore in un mese... io guadagno 5 mesi di gioco gratis e mi diverto di più perché ho un gioco che reputo più appagante.
Poi non credo che la longevità si allunghi troppo, come ho scritto uso la magia Chiaroveggenza, che funziona pure meglio nelle brevi distanza perché mi indica la strada esatta e non solo il punto... e preferisco usare quella, che almeno è una magia, piuttosto che un indicatore. Sulle lunghe distanza diventa più complesso, ma fattibile visto che la maggior parte delle quest ti aggiunge un punto alla mappa (poi ci sono altri modi per farlo).
Togliere il compass invece mi piace perché non sai più che cosa hai intorno e quindi l'esplorazione è più appagante.
Ti sarai fatto un warrior di merda. Io a livello 15, con tutta armatura pesante acciaio rifinita (solo l'elmo è di ferro perchè gioco in 3a persona e uso quello vichingo di ferraccio con le corna e tutti gli altri a parte questo fanno schifo al cazzo esteticamente), 2 asce ad una mano (della forgia celeste) rifinite e l'urlo turbinante i draghi LI TRITO anche da solo. E gli faccio anche le fatality (quelle che dici tu che gli salti in groppa e gli stacchi la testa).
Sono più facili di tanti altri semi-boss che ho beccato in giro a buffo (per non parlare dei giganti).
per mia fortuna non l'ho giocato!
resta il fatto che robe del genere nel 2011 sono davvero impensabili
i primi 20 minuti di gioco sono AGGHIACCIANTI
se uno deve valutare il gioco per le scene iniziali viene solo voglia di disinstallare tutto
Ma sempre a guardare questi aspetti tecnici che hanno tanti titoli ma che però mancano di tutti il resto: L'inizio l'ho trovato molto ispirato come atmosfera
g.luca86x
17-11-2011, 22:33
Ma il nome è proprio quello?
Io per ora ho visto mola, tavolo di lavoro, forgia e quello per acconciare, xò non mi sembra che nessuno di questi permetta di trasformare pezzi grezzi in lingotti, mi sbaglio?
si si chiama proprio in quel modo ;)
Thehacker66
17-11-2011, 22:36
Ti sarai fatto un warrior di merda. Io a livello 15, con tutta armatura pesante acciaio rifinita (solo l'elmo è di ferro perchè gioco in 3a persona e uso quello vichingo di ferraccio con le corna e tutti gli altri a parte questo fanno schifo al cazzo esteticamente), 2 asce ad una mano (della forgia celeste) rifinite e l'urlo turbinante i draghi LI TRITO anche da solo. E gli faccio anche le fatality (quelle che dici tu che gli salti in groppa e gli stacchi la testa).
Sono più facili di tanti altri semi-boss che ho beccato in giro a buffo (per non parlare dei giganti).
No, è solo che sono ancora al livello 6, e il drago di cui parlavo è il primo che si incontra fuori whiterun con le guardie e la dark elf. Cacchio allora se tu li ammazzi c'è speranza! Non vedo l'ora di massacrarne qualcuno :D
L'ho ricominciato, mi son fatto un bel bosmer e punto a usare solo le skills del ladro + arco e spade in dual wielding. MI trovo molto bene (son appena di quarto livello :asd:) con le doppie armi, si vede il vantaggio in velocità rispetto all'arma singola.
Di magie uso solo chiaroveggenza e cura se voglio sveltire la rigenerazione della salute in un dungeon, fuori dal combattimento... ce l'ho, inutile non usarla.
Ho fatto un dungeon per la terza volta... e per la terza volta mi son divertito un mondo, giocando in maniera completamente diversa dalla precedente. Gran gioco...
XxX_Iv91_XxX
17-11-2011, 22:44
ragazzi qualcuno mi sa dare il codice da digitare nella console per evitare la rigenerazione automatica della vita sia mia che del mio compagno, se recluto qualcuno?
fantastica la faccenda delle urla, sono appena stato dai Barbagrigia, e durante la strada, un'infinità di varianti da cui lasciarsi tentare.. zone da perlustrare..
Davvero un passo avanti, quello rispetto a Oblivion (ma non solo) è enorme.. lo aspettavo da mesi ma a questi livelli, non ci non speravo.. difficile staccarsi da sto gioco..
Thehacker66
17-11-2011, 23:10
Ragazzi, ho appena scoperto una cosa:
Se avete bisogno di un posto dove lasciare la roba, e non volete comprare una casa o andare a winterhold all'accademia, potete lasciarla a Jorrvaskar, nell'armadio che c'è nei sotterranei (dove si dorme e ci sono le stanze degli altri compagni) appena entrati andate a destra, passate una porta e lo trovate sulla sinistra. Io ho lasciato le ossa e scaglie di drago, un botto di armature magiche e armi (tutta roba pesante) per ormai 4 giorni e sono ancora lì, e non sono diventate rosse. Se a qualcuno gli è sparita roba o è diventata rossa lo dica!
publiorama
17-11-2011, 23:22
I trofei di Steam si sbloccano solamente durante lo svolgersi del gioco, giusto ?
Volevo importare dei salvataggi da un mio amico, ma se si incasina tutto (ergo mi si sbloccano i trofei) lascio stare.
Quanti di voi lo giocano in Italiano ??
P.S: ma e' rimasto alemeno UN detrattore di tutti quelli che popolavano la vecchia discussione ?? :read: :asd:
momo-racing
17-11-2011, 23:47
domanda: ma se completo la quest principale poi i draghi continuano a esserci nel gioco e a attaccare a random oppure svaniscono? Non sono ancora andato avanti nella storia ma ho come la sensazione che a un certo punto dovrò uccidere il drago che resuscita tutti gli altri e quindi mi domandavo sta cosa.
The Pein
17-11-2011, 23:59
domanda: ma se completo la quest principale poi i draghi continuano a esserci nel gioco e a attaccare a random oppure svaniscono? Non sono ancora andato avanti nella storia ma ho come la sensazione che a un certo punto dovrò uccidere il drago che resuscita tutti gli altri e quindi mi domandavo sta cosa.
boh, penso che la cosa finisce li(quindi no draghi).. ;)
The Pein
18-11-2011, 00:03
Salve, ho un serio problema che non vedo proprio come risolvere .-. ho finito da poco la quest "Cospirazione dei rinnegati" a markarth, ma invece di farmi imprigionare ho deciso di combattere i tre tizi che mi volevano arrestare. beh, ora non sono piu 3, ma tutto l'esercito. :O inizialmente ho cercato di scappare e quindi ho fottuto anche il salvataggio con cui potevo riconsegnare la quest, e si è perfino buggato il salvataggio dove ero riuscito a uscire dalla città e mi fa crashare il gioco. Soluzioni? .-. l'ideale sarebbe riprendere il salvataggio, ma non vedo come. Le guardie mi attaccano e non parlano. Ho provato a farli fuori tutti con la godmode, ma ci so certi immortali e oltretutto arrivo a taglie assurde xD non voglio rinizia ._.
Niente è immortale!
Pfff, con il godmode ammazzi tutti: cazzo di godmode è se non fosse così!
Usa il godmode e utilizza i toni e le armi migliori che hai poi cn calma ammazzi tutti: non ti preoccupare!
Mi sapete dire se c'è un modo per andare contro la gilda dei ladri?
(come è possibile fare con la confraternita oscura)
Comunque sto andando veramente lentissimo, mi sto facendo un sacco di quest secondarie...io devo ancora incontrare un drago (a parte il primo). Non so forse il gioco mi vede troppo debole e non me li fa incontrare per pietà :sofico:
A quanto ho capito i draghi casuali in giro per skyrim si sbloccano:
solo dopo aver fatto la prima quest "ammazzadraghi" di Whiterun (intitolata "avvistamenti di draghi")...
Io dopo aver fatto quella ho cominciato a girare per Skyrim tralasciando la trama principale (tutt'ora non sono ancora andato dai barbagrigia), ed ne incontrati e uccisi diversi, almeno una quindicina, mentre mio fratello che l'ha tralasciata ancora prima di quella, è arrivato al lv25 senza mai incontrarne...
Facendo entrambi le quest per l'accademia dei maghi, a me l'accademia è stata attaccata da un drago 3 volte, a lui neanche una.
Solo dopo aver fatto la quest "avvistamenti di draghi" ha cominciato ad incontrarli anche mio fratello.
il biscotto
18-11-2011, 00:59
Certi dungeons sono veramente enormi, soprattutto uno che fa parte di una missione della main quest, ecco un paio di immagini, è stupendo..
http://img855.imageshack.us/img855/6256/49389649.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/8632/23882943.jpg
City Hunter '91
18-11-2011, 00:59
L'ho ricominciato, mi son fatto un bel bosmer e punto a usare solo le skills del ladro + arco e spade in dual wielding. MI trovo molto bene (son appena di quarto livello :asd:) con le doppie armi, si vede il vantaggio in velocità rispetto all'arma singola.
Di magie uso solo chiaroveggenza e cura se voglio sveltire la rigenerazione della salute in un dungeon, fuori dal combattimento... ce l'ho, inutile non usarla.
Ho fatto un dungeon per la terza volta... e per la terza volta mi son divertito un mondo, giocando in maniera completamente diversa dalla precedente. Gran gioco...
Bravo buona scelta :D io lo sto giocando cosi come prima partita ed e' molto vario, ma ancora non mi sono messo con le doppie spade, anche se non ho intenzione di alzare i perk della parata, ne ho presi giusto un paio base.
Mi sa che andro' di dual quando prendero' due pugnali "seri" per avere una velocita di attacco migliore.
Per giocare da mago aspettero' una seconda partita magari con qualche mod interessante perche' in effetti il mago puro col gioco vanilla alla lunga mi scoccerebbe gia' lo so.
Ti consiglio di non usarla la magia di cura, vai di cibo e pozioni, e' molto meglio per me.
L'economia e' fatta abb bene, premetto che non vado in giro a raccattare tutto per rivendere, di soldi se ne guadagnano ma il giusto.
Mi scoccia fare il corriere, le armi che non mi servono le lascio dove sono, prendo solo quello che veramente mi serve oppure oggetti di valore che pero' pesano poco, come le collane.
Tiro avanti poi con piccoli furti, effrazioni e borseggi.
Ad esempio ho trovato un tizio che vagava vicino al primo villaggio in cerca di ingredienti, aveva un cuore di deadra glie l'ho solato subito :D
@ biscotto : hai sputtanato la pagina ridimensiona l'immagine.
il biscotto
18-11-2011, 01:25
Ti sembra il modo di rispondere? Modera i termini, è la prima volta che posto immagini, ora ho sistemato.
City Hunter '91
18-11-2011, 01:35
Ti sembra il modo di rispondere? Modera i termini, è la prima volta che posto immagini, ora ho sistemato.
E' il minimo visto cio' che hai fatto + il nick + l'avatar :asd:
Certi dungeons sono veramente enormi, soprattutto uno che fa parte di una missione della main quest, ecco un paio di immagini, è stupendo..
Cerchiamo di evitare immagini spoilerose please...
SingWolf
18-11-2011, 01:54
Cerchiamo di evitare immagini spoilerose please...
addio effetto wow....
ricominciato con un Altimer Mago, sono indeciso se metterci un armatura pesante o no... voi che dite?
mi lascia perplesso il fatto che non esistano set completi da maghi (mancano totalmente scarpe e guanti e gli elmi son contati)
g.luca86x
18-11-2011, 03:20
aspetta di arrivare a livello 45 o giù di li e beccarti i draghi anziani che ti fanno visita, ti garantisco che dovrai usare veramente tutti gli urli speciali disponibili, e ti garantisco che ce ne sono almeno 3 fighissimi ma ciucciosi come tempo di ricarica ;) ps portate a livello difficile la difficoltà almeno, di default è su medio e li si che è tutto deboluccio :D
continueranno ad esserci, tranquillo. La quest principale l'ho finita e con quella ho sbloccato i 3 urli speciali, è molto più figo :D
g.luca86x
18-11-2011, 03:20
doppio post edit
Accidenti un drago ha ucciso lo zio fabbro! :cry:
Un mercante in meno a cui vendere la roba...
Sarei tentato di resuscitarlo tramite console ma poi temo che Steam mi dia del cheater e blocchi gli achievment...
mircocatta
18-11-2011, 07:23
Ma sempre a guardare questi aspetti tecnici che hanno tanti titoli ma che però mancano di tutti il resto: L'inizio l'ho trovato molto ispirato come atmosfera
ah perchè il modo in cui il giocatore si immerge nel gioco è un lato tecnico su cui si può trascurare?
io sono uno che spesso chiude un occhio sui difetti presenti in alcuni giochi, ma qui si rasenta il ridicolo, ok le animazioni pessime dei personaggi che si vedono in giro e con cui si interagisce.. ma qui si va ben oltre...
rispetto alla mia visuale sono tutti dei nani
il personaggio si sposta come se fosse un tronco, non c'è senso "reale" che si stia camminando sulla mappa
cioè, ormai qualsiasi fps ha almeno le "movenze" del personaggio fatte in modo decente, qui siamo fermi al 2002...neanche battlefield 1942 era fatto così male
naporzione
18-11-2011, 07:47
ciao a tutti, premetto che non ho mai giocato ad oblivion ma questo skyrim e' devvero bello.Volevo sapere bene come si gestisce l'avanzamento di classe (sono piu' abituato a giochi tipo neverwinter o baldur's)...sono elfo dei boschi e alle pietre dei guardiani ho scelto il ladro (miravo ad essere arciere..con un profilo da ladro-assassino).Ora aspettavo di trovarmi l'abilita' doppia mano per impugnare ad esempio due pugnali,ma cosi non e'...anche le armature in realta per razza e costituzione le pesanti non potrei indossarle, ma cosi' non e'!!vorrei piu' info visto che il manualetto e' inutile.grazie
nessuno che mi illumina?
Scusate la domanda, ma sono all'inizio del gioco e ho alcuni dubbi. La mappa del mondo non risco a digerirla, non so se ho qualche problema di grafica o meno, ma mi risulta difficile da capire, completamente coperta da una nebbiolina grigia e,anche zummando si vede veramente poco. In oblivion la mappa era molto piùchiare e semplice e soprattutto,se non sbaglio,veniva evidenziata la porzione di terreno giá visitata. Qui mi si evidenziano solo i luoghi (città, villaggi ecc). In questo modo come faccio a sapere se una certa vallata o gola ecc è giá stata visitata?
Altro dubbio: in oblivion si potevano assegnare delle armi, pozioni, magie ai tasti numerici (tasti rapidi). Qui io seguo la procedura ed assegno l'arco ad un numero, ma, una volta schiacciato il numero prendo l'arco la prima volta, ma dopo l'assegnazione spariscee devo rifare la procedura. Le uniche assegnazioni numeriche che rimangono permanenti sono quelle relative a cosa hai nella mano destra e sin. È normale?
Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano.
ah perchè il modo in cui il giocatore si immerge nel gioco è un lato tecnico su cui si può trascurare?
io sono uno che spesso chiude un occhio sui difetti presenti in alcuni giochi, ma qui si rasenta il ridicolo, ok le animazioni pessime dei personaggi che si vedono in giro e con cui si interagisce.. ma qui si va ben oltre...
rispetto alla mia visuale sono tutti dei nani
il personaggio si sposta come se fosse un tronco, non c'è senso "reale" che si stia camminando sulla mappa
cioè, ormai qualsiasi fps ha almeno le "movenze" del personaggio fatte in modo decente, qui siamo fermi al 2002...neanche battlefield 1942 era fatto così male
è un gioco che deve girare su:
Processore Tricore IBM PowerPC a 3,2 GHz
ATI Xenos basic core stabilizzato a una frequenza di clock di 500 MHz
roba che il mio palmare overclockato ci da le piste, cosa ti aspetti? vuole essere ed è un OPENWORLD, questo ovviamente lo porta a calare altri aspetti, che in questo caso sono: grafica, animazioni, un pelo di fisica.
ma certamente compensa con un mondo immenso in ogni caso artisticamente ben strutturato,
una eccellente scelta di personaggi totalmente personalizzabili, tanto da permetterti di rigiocarlo almeno una decina di volte con modalità totalmente differenti
una scelta di equipaggiamenti quasi infinita, tanto da rendere impossibile prendere tutte le varianti di pezzi di una singola corazza in una sola partita.
una vastità di missioni di un certo calibro che richiedono un determinato impegno.
una vastità di NPG tutti programmati per eseguire determinate azioni, senza contare che il 70% di questi han anche più di un dialogo annesso.
direi che per quanto io stesso sia uno che evidenzia i difetti di una cosa, pur apprezzandone il bello, l'ago della bilancia in questo caso pesa sui punti a favore... eppure appena feci partire il gioco ero una sfera di scetticismo, ma poi mi ha incollato allo schermo (poco male, la mia tipa ha la febbre).
mircocatta
18-11-2011, 08:06
è un gioco che deve girare su:
Processore Tricore IBM PowerPC a 3,2 GHz
ATI Xenos basic core stabilizzato a una frequenza di clock di 500 MHz
roba che il mio palmare overclockato ci da le piste, cosa ti aspetti? vuole essere ed è un OPENWORLD, questo ovviamente lo porta a calare altri aspetti, che in questo caso sono: grafica, animazioni, un pelo di fisica.
ma certamente compensa con un mondo immenso in ogni caso artisticamente ben strutturato,
una eccellente scelta di personaggi totalmente personalizzabili, tanto da permetterti di rigiocarlo almeno una decina di volte con modalità totalmente differenti
una scelta di equipaggiamenti quasi infinita, tanto da rendere impossibile prendere tutte le varianti di pezzi di una singola corazza in una sola partita.
una vastità di missioni di un certo calibro che richiedono un determinato impegno.
una vastità di NPG tutti programmati per eseguire determinate azioni, senza contare che il 70% di questi han anche più di un dialogo annesso.
non concordo, il tempo che avrebbe occupato il creare un modello fisico del personaggio "decente" sarebbe stato poco più alto di quello che è stato usato per fare l'obrobrio che ci hanno riproposto
-una oscillazione orrizzontale (ma anche quella verticale è molto poco presente) per simulare la corsa o la camminata costava molto? ha un doppio beneficio: più realistico e rende meno definite le texture per il movimento, il che sarebbe una manna per il cielo per skyrim che ha texture a bassa risoluzione.
-impostare la camminata di default e un pulsante che faceva correre o bloccava la corsa costava molto?
- fare una camminata/corsa/spostamento visuale progressivo anzichè fare da 0 a 100 all'istante? è roba paleolitica questa, e rende scene come queste alquanto ridicole (dal minuto 17.20 al minuto 17.50 è raccapricciante, correre o muoversi/fermarsi correre o muoversi/fermarsi 0 a 100, 0 a 100 in continuazione! (http://www.youtube.com/watch?v=3H5obPE9bDA#t=17m18s))
-la visuale da gigante di 3 metri? bastava un numero anzichè un altro per spostare la visuale ad altezza occhi di tutti gli altri personaggi del gioco. proverò a riabbassare il fov per vedere se risolvo,però altro non farei che tirare la coperta da una parte per rimane corta dall'altra
sono tutte cose che costano zero, bisognava solo fare certe scelte anzichè altre
non me ne frega niente se il gioco ha mille cose se poi dopo solo 10 minuti mi passa la voglia di giocarci...
personalmente sto facendo molta fatica a giocarci proprio perchè non riesco a sentirmi lì, non riesco ad interfacciarmi con il mio personaggio
cronos1990
18-11-2011, 08:23
Si, le animazioni fanno pena, e per la tipologia di gioco rivestono una certa importanza. Io oramai ci ho fatto l'abitudine, dopo diverse ore di gioco su Oblivion. Però non le sopporto uguale.
Piuttosto: sento la mancanza sullo schermo di icone/indicatori che segnalino condizioni attive/incantesimi attivi/malattie/bonus/penalità e cose di questo tipo. Io mi son accorto di avere il vampirismo solo per caso, tanto per dirne una, ed andare al menù relativo non è la cosa più rapida del mondo.
Per caso è saltata fuori qualche mod che aggiri l'ostacolo?
Dreammaker21
18-11-2011, 08:26
Il gioco è legato a Steam?
Beelzebub
18-11-2011, 08:48
No, ma... cioè... parliamone... quanto sono toste le Wispmother?!? :eek:
Ieri stavo facendo una quest datami dalla sacerdotessa del tempio di Kynareth a Whiterun, e già che ci sono, sulla strada del ritorno mi dirigo verso delle rovine che scorgo in lontananza... ripulisco sia l'esterno che l'interno, e sbuco dal versante opposto della montagna. Un freddo assurdo... penso: mi beccherò una polmonite come minimo, ma tanto basta una pozione e via... :D
Mentre cammino sulla neve, vedo in lontananza 3 oggetti luminosi fluttuanti... non resisto, e gli lancio una firebolt... :D Sono wisp, e mi attaccano, ma con 2 spadate le tiro giù. Non faccio in tempo a dire "ciupa!" che sbuca questa figura eterea, tipo spettro delle nevi, che fluttua nell'aria avvolta da una nube di ghiaccio... e mi bombarda di cristalli di ghiaccio! :eek: Ma che fanno un danno assurdo! :eek: Cavolo, panico, mi curo, mi equipaggio con flame in una mano e spada nell'altra, ma niente, è troppo sfuggevole, e il terreno è impervio, sono su un lato della montagna tutto spuntoni, a strapiombo... Lascio perdere le magie e la spada, e vado di arco... per fortuna non mi aggredisce in modo violento ma resta in lontananza a lanciare incantesimi di ghiaccio.
Sembra che lo scontro sia solo questione di minuti, ma ecco che evoca 3 spiriti di ghiaccio, simili a lei, che mi attaccano insieme! :eek: Non so come, ma riesco a liberarmene, e facendo un uso smodato dell'incantesimo healing, riesco a dare il colpo di grazia alla Wispmother.
Sudato fin nelle mutande nonostante le temperature sotto zero, raccolgo quel che rimane della misteriosa creatura evanescente e torno verso casa... :cool:
appleroof
18-11-2011, 09:10
Si, le animazioni fanno pena, e per la tipologia di gioco rivestono una certa importanza. Io oramai ci ho fatto l'abitudine, dopo diverse ore di gioco su Oblivion. Però non le sopporto uguale.
Piuttosto: sento la mancanza sullo schermo di icone/indicatori che segnalino condizioni attive/incantesimi attivi/malattie/bonus/penalità e cose di questo tipo. Io mi son accorto di avere il vampirismo solo per caso, tanto per dirne una, ed andare al menù relativo non è la cosa più rapida del mondo.
identica cosa a me, per fortuna sono riuscito a curarlo in tempo...in realtà pero mi è piaciuto molto il modo in cui l'ho scoperto, ossia chiunque mi incontrava mi diceva che avevo un pessimo aspetto chiedendomi se ero malato, ad un certo punto ho pensato: ma che cacchio vogliono, fammi controllare :asd: molto realistico, ripeto mi è piaciuto molto :)
Kharonte85
18-11-2011, 09:18
identica cosa a me, per fortuna sono riuscito a curarlo in tempo...in realtà pero mi è piaciuto molto il modo in cui l'ho scoperto, ossia chiunque mi incontrava mi diceva che avevo un pessimo aspetto chiedendomi se ero malato, ad un certo punto ho pensato: ma che cacchio vogliono, fammi controllare :asd: molto realistico, ripeto mi è piaciuto molto :)
Se fai un personaggio che sembra uscito da un calendario patinato questa cosa funziona ma se uno fa un pg brutto in partenza puoi rimanere fregato...:sofico:
cronos1990
18-11-2011, 09:18
Il gioco è legato a Steam?Si.
identica cosa a me, per fortuna sono riuscito a curarlo in tempo...in realtà pero mi è piaciuto molto il modo in cui l'ho scoperto, ossia chiunque mi incontrava mi diceva che avevo un pessimo aspetto chiedendomi se ero malato, ad un certo punto ho pensato: ma che cacchio vogliono, fammi controllare :asd: molto realistico, ripeto mi è piaciuto molto :)Io invece mi sono accorto per caso da solo; avevo incontrato dei vampiri in un covo nascosto su un ciufolo di terra su un lago, mentre stavo recandomi a Winterhold. Poi ho perso le famose 2 ore per ammazzare il mio primo drago random (senza usare armi a distanza è un'autentica piaga; ero al livello 8 con 2 o 3 perks ancora da assegnare) ed ho perso altro tempo causa un altro paio di morti lungo la strada, dato che in quella zona ho trovato un'impennata improvvisa della difficoltà dei nemici incontrati, che tra l'altro cercavo di evitare.
Arrivato in città sono andato a controllare le condizioni varie, e mi son ritrovato con quella malattia del cavolo. Poi ho perso tempo a fare altre cose e mi son recato solo dopo un pò di tempo al tempo di Whiterun.
thedarkest
18-11-2011, 09:19
qualcuno mi sa dire dove posso trovare un daedra? mi serve il cuore
appleroof
18-11-2011, 09:25
Se fai un personaggio che sembra uscito da un calendario patinato questa cosa funziona ma se uno fa un pg brutto in partenza puoi rimanere fregato...:sofico:
:D :D
Beelzebub
18-11-2011, 09:37
Avete visto che c'è di nuovo quel gattaccio pezzente di M'aiq the liar? :D Ma quanti anni ha, 2.000? :sofico:
argent1981
18-11-2011, 09:44
Ieri stavo facendo una quest datami dalla sacerdotessa del tempio di Kynareth a Whiterun, e già che ci sono, sulla strada del ritorno mi dirigo verso delle rovine che scorgo in lontananza... ripulisco sia l'esterno che l'interno, e sbuco dal versante opposto della montagna. Un freddo assurdo... penso: mi beccherò una polmonite come minimo, ma tanto basta una pozione e via... :D
Mentre cammino sulla neve, vedo in lontananza 3 oggetti luminosi fluttuanti... non resisto, e gli lancio una firebolt... :D Sono wisp, e mi attaccano, ma con 2 spadate le tiro giù. Non faccio in tempo a dire "ciupa!" che sbuca questa figura eterea, tipo spettro delle nevi, che fluttua nell'aria avvolta da una nube di ghiaccio... e mi bombarda di cristalli di ghiaccio! :eek: Ma che fanno un danno assurdo! :eek: Cavolo, panico, mi curo, mi equipaggio con flame in una mano e spada nell'altra, ma niente, è troppo sfuggevole, e il terreno è impervio, sono su un lato della montagna tutto spuntoni, a strapiombo... Lascio perdere le magie e la spada, e vado di arco... per fortuna non mi aggredisce in modo violento ma resta in lontananza a lanciare incantesimi di ghiaccio.
Sembra che lo scontro sia solo questione di minuti, ma ecco che evoca 3 spiriti di ghiaccio, simili a lei, che mi attaccano insieme! :eek: Non so come, ma riesco a liberarmene, e facendo un uso smodato dell'incantesimo healing, riesco a dare il colpo di grazia alla Wispmother.
Sudato fin nelle mutande nonostante le temperature sotto zero, raccolgo quel che rimane della misteriosa creatura evanescente e torno verso casa... :cool:
A che livello l'hai affrontata la "bastarda" ? l'ho uccisa anche io con non poche difficoltà a lv13 con un elfo dei boschi ed arco insieme al mio compagno.
Kharonte85
18-11-2011, 09:49
Non so se qualcuno l'ha già postato (in tal caso :old: ), ma qui c'è illustrato un metodo infallibile per rubare:
http://www.youtube.com/watch?v=rt5aUdijAN8&feature=player_embedded
:sbonk:
cronos1990
18-11-2011, 09:55
Che è, quello dei pentoloni? :asd:
Screen fatto al volo; niente di particolare, con le textures son quel che sono, ma visivamente è molto appagante il gioco. Da molto "sensazione di essere dentro il mondo".
http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/th_20111118105258_Skyrim2011-11-16_00003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201111/20111118105258_Skyrim2011-11-16_00003.jpg)
Il colpo d'occhio che offre l'ambiente è a tratti favoloso. Non ci sono i settaggi "massimi" per la grafica, avrei dovuto metterli a palla, ma come ho già detto è uno screen fatto al volo.
Bravo buona scelta :D io lo sto giocando cosi come prima partita ed e' molto vario, ma ancora non mi sono messo con le doppie spade, anche se non ho intenzione di alzare i perk della parata, ne ho presi giusto un paio base.
Mi sa che andro' di dual quando prendero' due pugnali "seri" per avere una velocita di attacco migliore.
Per giocare da mago aspettero' una seconda partita magari con qualche mod interessante perche' in effetti il mago puro col gioco vanilla alla lunga mi scoccerebbe gia' lo so.
Ti consiglio di non usarla la magia di cura, vai di cibo e pozioni, e' molto meglio per me.
L'economia e' fatta abb bene, premetto che non vado in giro a raccattare tutto per rivendere, di soldi se ne guadagnano ma il giusto.
Mi scoccia fare il corriere, le armi che non mi servono le lascio dove sono, prendo solo quello che veramente mi serve oppure oggetti di valore che pero' pesano poco, come le collane.
Tiro avanti poi con piccoli furti, effrazioni e borseggi.
Ad esempio ho trovato un tizio che vagava vicino al primo villaggio in cerca di ingredienti, aveva un cuore di deadra glie l'ho solato subito :D
Sì, anche io pensavo di fare così alla fine. C'è il regen della salute, se ho bisogno che si rigeneri più velocemente, mangio. Così ho un motivo per cucinare e le pozioni le tengo per i combattimenti... e non rischio di passare di livello perché mi aumenta Ristoro.
Comunque alla fine ho attivato anche io il GPS sulla mappa, tanto se non hai una quest attiva non te lo visualizza (poi, anche disattivandolo, appariva comunque nelle mappe di interni)... e per certe quest è indispensabile, come ho scritto qualche pagina addietro per una quest di cui avevo trovato informazioni in libri vari, ma non l'ubicazione esatta... certo, con chiaroveggenza non ci vuole molto se sai almeno in che feudo è... ma non si sa mai. La cosa migliore forse sarebbe usare la mappa solo per un eventuale fast travel, se no no aprila mai, girare a piedi o usare le carovane per arrivare nelle varie città e seguire i cartelli e chiaroveggenza... in questa nuova partita (in quella da mago ero a 28 ore... l'ho messa i pausa) farò così.
Non che io sappia... però, tolto il compassi, avere lo schermo completamente libero da qualunque icona, barra è una goduria... sai che sei ammalato appena ti vede qualcuno che ti dice "ma stai bene?"... più immersione di così :D
Pensa che di quegli "oggetti luminosi" ne ho dovuti abbattere 10 in un colpo (con aiuto però)... e una mamma l'ho abbattuta durante uno scontro con un drago... al settimo tentativo :asd:
-impostare la camminata di default e un pulsante che faceva correre o bloccava la corsa costava molto?
- fare una camminata/corsa/spostamento visuale progressivo anzichè fare da 0 a 100 all'istante? è roba paleolitica questa, e rende scene come queste alquanto ridicole (dal minuto 17.20 al minuto 17.50 è raccapricciante, correre o muoversi/fermarsi correre o muoversi/fermarsi 0 a 100, 0 a 100 in continuazione! (http://www.youtube.com/watch?v=3H5obPE9bDA#t=17m18s))
E' un gioco per l'xbox. Io giocandolo col pad x360 (sul pc) ho tutto, anche la camminata analogica progressiva, più sposto la levetta più accelera, da pianissimo a corsa.
(l'assurdità è che la velocità di spostamento impatta anche sulla modalità furtività, più vai piano meno rischio c'è che ti scoprano. Ringraziate betsheda voi che usate kb+m che vi perdete questa funzionalità in favore dell'on/off :D )
ps portate a livello difficile la difficoltà almeno, di default è su medio e li si che è tutto deboluccio :D
dipende dal giocatore.. personalmente gioco quasi sempre a modalità difficile, ma qui, come è stato fatto notare, alcuni guerrieri o maghi sono difficili da buttare giù, a differenza dei gregari mammolette.. boh, a me succede di perdere mezza energia con una spadata, che poi quando lo abbatti e vai a vedere che arma o poteri ha, vedi che è normalissimo e rimani con un palmo di naso!
E' un gioco per l'xbox. Io giocandolo col pad x360 (sul pc) ho tutto, anche la camminata analogica progressiva, più sposto la levetta più accelera, da pianissimo a corsa.
(l'assurdità è che la velocità di spostamento impatta anche sulla modalità furtività, più vai piano meno rischio c'è che ti scoprano. Ringraziate betsheda voi che usate kb+m che vi perdete questa funzionalità in favore dell'on/off :D )
E' un problema che hanno tutti i giochi questo, il pad è analogico, la tastiera e il mouse no... l'unico gioco che usò un sistema furbo per simulare questa cosa fu il leggendario (ormai) primo Splinter Cell, che permetteva di aumentare/diminuire la velocità di movimento usando la rotella del mouse... genialata che non è più stata implementata in altri giochi... credo che in Skyrim la rotella potrebbe essere più utile in questo senso.
L'ideale sarebbe che tenendo premuto shift e usando la rotella, si modificasse la velocità, non tenedo premuto Shift la telecamera. E secondo me è fattibilissimo via mod. Comunque con i perks giusti, questa cosa diventa superflua.
In ogni caso è possibile farlo via console con
player.setav speedmult X, dove X è la percentuale di velocità (0-100%)
Ero fuori whiterun a vendere merce contraffatta, quando ad un certo punto sento le urla di un drago, alzo gli occhi e c'è sto coso enorme che svolazza piuttosto vicino a dove sono io. Lo raggiungo e aspetto che scenda; nel frattempo sento dei passi pesanti (che non avevo mai sentito). Mi giro e vedo sto gigante che punta verso di me :eek: . Al che ho pensato che stessero combattendo tutti e due. Fa nulla, do due colpi al gigante, lo porto a metà vita, nel frattempo il drago scende e gela l'area, me e il gigante. Incazzato, mi butto sul drago lo uccido e lui con l'ultimo respiro ghiacciato uccide il gigante.
Risultato: ho preso 2 piccioni con una fava :asd:
Ritorno dal ricettatore e vendo la roba :D. Mi è piaciuta molto la dinamica del tutto.
Ecco cosa rimane del draghetto
http://i.imgur.com/dowNul.jpg (http://imgur.com/dowNu)
Kharonte85
18-11-2011, 10:17
E' un problema che hanno tutti i giochi questo, il pad è analogico, la tastiera e il mouse no... l'unico gioco che usò un sistema furbo per simulare questa cosa fu il leggendario (ormai) primo Splinter Cell, che permetteva di aumentare/diminuire la velocità di movimento usando la rotella del mouse... genialata che non è più stata implementata in altri giochi... credo che in Skyrim la rotella potrebbe essere più utile in questo senso.
L'ideale sarebbe che tenendo premuto shift e usando la rotella, si modificasse la velocità, non tenedo premuto Shift la telecamera. E secondo me è fattibilissimo via mod. Comunque con i perks giusti, questa cosa diventa superflua.
E no qui quoto di brutto e mi son sempre chiesto perchè altri giochi non l'avessero emulato :fagiano:
cronos1990
18-11-2011, 10:17
Non che io sappia... però, tolto il compassi, avere lo schermo completamente libero da qualunque icona, barra è una goduria... sai che sei ammalato appena ti vede qualcuno che ti dice "ma stai bene?"... più immersione di così :DSi, anche a me piace lo schermo libero, difatti inizialmente neanche ci avevo fatto caso.
Però sarebbe utile, non solo per le malattie (che comunque dovrei sapere di avere, ma va bo :asd:) ma anche per tutto il resto. Se ho un incantesimo attivo, o se ho un effetto negativo a causa di un incantesimo, e così via.
Anche perchè piazzare semplicemente qualche icona su un angolo dello schermo non credo ti copra tutta la visuale :asd:
dipende dal giocatore.. personalmente gioco quasi sempre a modalità difficile, ma qui, come è stato fatto notare, alcuni guerrieri o maghi sono difficili da buttare giù, a differenza dei gregari mammolette.. boh, a me succede di perdere mezza energia con una spadata, che poi quando lo abbatti e vai a vedere che arma o poteri ha, vedi che è normalissimo e rimani con un palmo di naso!Io gioco a difficile sinceramente e vado avanti, anche se è vero che gli scontri non son facili (anche se li a mio avviso molto dipende anche dalle pessime animazioni) e che con 2 spadate vai giù. Bisognerebbe però vedere il che modo l'autolevelling ha lavorato di preciso.
Però la "difficoltà" del nemico non dipende solo dal suo equip, ma anche dal suo livello e dal livello delle sue skill. Quindi aspetta a rimanere basito :D
yume the ronin
18-11-2011, 10:19
Eo due colpi al gigante, lo porto a metà vida, nel frattempo il drago scende e gela l'area, me e il gigante. Incazzato, mi butto sul drago lo uccido e lui con l'ultimo respiro ghiacciato uccide il gigante.
ahah sacro, io con due colpi al gigante ottengo solo di togliergli la polvere di dosso e di farlo imbufalire come mai, mi da due tranvate e schizzo in aria manco fossi lo shuttle :D
ahah sacro, io con due colpi al gigante ottengo solo di togliergli la polvere di dosso e di farlo imbufalire come mai, mi da due tranvate e schizzo in aria manco fossi lo shuttle :D
eheheeh, beh io sono full distruzione con alcune perk già sbloccate, quindi con 4 punte di gelo gli faccio un bel danno. Oltretutto ho ucciso un sacerdote draughr molto forte in un dungeon che mi ha droppato un bastone con danno da fuoco 50 e danno duraturo da fuoco..è una bestia.
E no qui quoto di brutto e mi son sempre chiesto perchè altri giochi non l'avessero emulato :fagiano:
anche pandora tomorrow era così, gran gioco :)
Ho formattato e ho perso la mia mezz'ora di gioco a skyrim (ho avuto tempo solo di provarlo, stupida uni):D
Lo ricomincio: che consigli mi date?
A che difficoltà lo giocate?
E' meglio fare un personaggio jolly o specializzato solo in alcune skills? Cosa è meglio non specializzare? (l'arco fa cagare come sento dire?)
@arwar: vattene su bf3, puzzi. :sofico:
non ce la faccio più a vedere gli screen su skyrimnexus e non poter giocare! :cry:
quando arriva il mio alimentatore? :muro:
Però la "difficoltà" del nemico non dipende solo dal suo equip, ma anche dal suo livello e dal livello delle sue skill. Quindi aspetta a rimanere basito :D
indubbiamente. L'ultimo, che è anche quello di cui parlavo, era in un dungeon con delle gabbie, salgo sopra una di esse, libero la tigre per farli sbranare a vicenda, ma lui la fa secca subito con un fendente, alla fine lo stordisco con l'arco e finisco con l'ascia a du' mano ma non è stato affatto facile...
anche pandora tomorrow era così, gran gioco :)
Ho formattato e ho perso la mia mezz'ora di gioco a skyrim (ho avuto tempo solo di provarlo, stupida uni):D
Lo ricomincio: che consigli mi date?
A che difficoltà lo giocate?
E' meglio fare un personaggio jolly o specializzato solo in alcune skills? Cosa è meglio non specializzare? (l'arco fa cagare come sento dire?)
@arwar: vattene su bf3, puzzi. :sofico:
Gioca come preferisci, ma specializzati in 5-6 skills massimo (poi puoi sempre usare le altre, ma non farci troppo affidamento). Puoi fare un full ladro, mago o guerriero o una via di mezzo... però se fai vie di mezzo, prendi solo quello che ti interessa (che so, mago-guerriero = arma a una mano, distruzione, ristoro, crafting, incantamento, armatura pesante... e ti concentri su queste).
L'arco è fatto benissimo e con i giusti perks una figata da usare (zooma e rallenta il tempo).
cronos1990
18-11-2011, 10:35
non ce la faccio più a vedere gli screen su skyrimnexus e non poter giocare! :cry:
quando arriva il mio alimentatore? :muro:Non hai idea di quanti screen farò quest'oggi :asd:
[ EDIT ]
Io comunque sto provando a fare un guerriero-mago senza incantesimi di cure; voglio puntare sull'alchimia ed imbottirmi di pozioni neanche fossi un drogato :asd:
Qualcuno ci ha provato per caso?
belga_giulio
18-11-2011, 10:41
Questo è come lo vedo io ora con l'Injector opportunamente modificato, tutti i tweaks all'INI (non so se son quelli con SSAO attivo, mi sa di no)
http://i.imgur.com/MOl6Ol.jpg (http://imgur.com/MOl6O)
http://i.imgur.com/FksAIl.jpg (http://imgur.com/FksAI)
http://i.imgur.com/KfkkGl.jpg (http://imgur.com/KfkkG)
Stasera se riesco faccio altri screenshots, e provo a scrivere cosa ho modificato per ottenere questi risultati, poi li posto nel thread tecnico.
Grazie!!!! Perché devo ammettere che mi piace molto come lo vedi tu!!! :D
Attendiamo la config del tuo Skyrim..
yume the ronin
18-11-2011, 10:45
Grazie!!!! Perché devo ammettere che mi piace molto come lo vedi tu!!! :D
Attendiamo la config del tuo Skyrim..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36377450&postcount=509 :)
Beelzebub
18-11-2011, 11:03
A che livello l'hai affrontata la "bastarda" ? l'ho uccisa anche io con non poche difficoltà a lv13 con un elfo dei boschi ed arco insieme al mio compagno.
Livello 13 anch'io! :D
Pensa che di quegli "oggetti luminosi" ne ho dovuti abbattere 10 in un colpo (con aiuto però)... e una mamma l'ho abbattuta durante uno scontro con un drago... al settimo tentativo :asd:
Mi par di capire che durante gli scontri con i draghi succedono le peggio cose... :asd:
Ora che ho ricominciato una nuova partita come full ladro mi sto divertendo un mondo, nonostante faccia cose che in parte ho già fatto.
Ho fatto un Bosmer perché rispetto a un Khajiit ha 5 su sei skill da ladro (il Khajiit 4) e ha il +10 in arco che mi interessava maggiormente del +10 in sneak, ma soprattutto... i Khajitt ha gli artigli, ma il bosmer ha un +50% di resistenza a veleni e malattie e il potere Comanda Animale.
Gioco senza bussola e con l'indicatore quest solo sulla mappa, ma la apro il meno possibile e uso Chiaroveggenza peer dirigermi all'obiettivo quando ho fretta o non so dove andare. Dopo il tutorial mi son diretto a Rivenwood, facendo una caverna nel tragitto... siccome voglio puntare molto sullo stealth e l'arco, nella averna, mentre mi muovo di soppiatto, raccolgo tutte le torcie... così ottengo due obiettivi: ho tutte le torcie che voglio per illuminare determinate aree (con i miei settings le aree scure son più scure) e creo buio nella zona, cosa che facilita lo stealh, visto che in Skyrim lo stealth è influenzato anche dalla luce, dalla linea di visuale e dal rumore... armature pesanti e armi grandi fanno più rumore, i pugnali son silenziosi... le magie van rumore e luce.
Con questa build, punto principalmente su sneak, arco, armi a una mano in dual wielding (appena ne trovo di decenti, uso i pugnali), armatura leggera e alchimia. Chiaramente scassino, rubo e commercio, ma non so se investire molti perks in questo senso ... e uso come magia solo Chiaroveggenza, che mi serve dato che non ho la bussola.
Alchimia è proprio quella che fa la differenza qui, creare pozioni di tutti i tipi, ma soprattuto veleni, è fondamentale in combattimento... son riuscito ad abbattere tre mercenari solo grazie a veleni vari che li indebolivano ogni volta che li colpivo.
Sto anche testando certi tips che ho trovato in rete... alcuni sono molto interessanti... se funzionano magari li posto.
Ora che ho ricominciato una nuova partita come full ladro mi sto divertendo un mondo, nonostante faccia cose che in parte ho già fatto.
Ho fatto un Bosmer perché rispetto a un Khajiit ha 5 su sei skill da ladro (il Khajiit 4) e ha il +10 in arco che mi interessava maggiormente del +10 in sneak, ma soprattutto... i Khajitt ha gli artigli, ma il bosmer ha un +50% di resistenza a veleni e malattie e il potere Comanda Animale.
Gioco senza bussola e con l'indicatore quest solo sulla mappa, ma la apro il meno possibile e uso Chiaroveggenza peer dirigermi all'obiettivo quando ho fretta o non so dove andare. Dopo il tutorial mi son diretto a Rivenwood, facendo una caverna nel tragitto... siccome voglio puntare molto sullo stealth e l'arco, nella averna, mentre mi muovo di soppiatto, raccolgo tutte le torcie... così ottengo due obiettivi: ho tutte le torcie che voglio per illuminare determinate aree (con i miei settings le aree scure son più scure) e creo buio nella zona, cosa che facilita lo stealh, visto che in Skyrim lo stealth è influenzato anche dalla luce, dalla linea di visuale e dal rumore... armature pesanti e armi grandi fanno più rumore, i pugnali son silenziosi... le magie van rumore e luce.
Con questa build, punto principalmente su sneak, arco, armi a una mano in dual wielding (appena ne trovo di decenti, uso i pugnali), armatura leggera e alchimia. Chiaramente scassino, rubo e commercio, ma non so se investire molti perks in questo senso ... e uso come magia solo Chiaroveggenza, che mi serve dato che non ho la bussola.
Alchimia è proprio quella che fa la differenza qui, creare pozioni di tutti i tipi, ma soprattuto veleni, è fondamentale in combattimento... son riuscito ad abbattere tre mercenari solo grazie a veleni vari che li indebolivano ogni volta che li colpivo.
Sto anche testando certi tips che ho trovato in rete... alcuni sono molto interessanti... se funzionano magari li posto.
sono al mio terzo TES, ma non ho mai usato i veleni... dopo che ho creato la pozione cosa devo fare?
sono al mio terzo TES, ma non ho mai usato i veleni... dopo che ho creato la pozione cosa devo fare?
Ci clicchi sopra e ti chiede se vuoi applicarla all'arma attualmente impugnata...
Tra l'altro con 40 in Rubare si ottiene un perks che permette di "infilare nelle tasche" del nemico (in stealth chiaramente) quanti veleni si vuole... e questi lo danneggeranno finché finiranno o sarà morto. Le rimanenti pozioni velenose, saranno recuperabili dal cadavere.
Questo permette diverse tattiche... che so, si creano 10 pozioni (anche di breve durata) paralizzanti.. si infilano tutte nelle tasche e in teoria il tizio dovrebbe rimanere paralizzato per il tempo di una singola pozione x 10, nel mentre tu lo mazzuoli. Se avessi applicato il veleno all'arma, sarebbe durato una sola volta, poi avresti dovuto riapplicarlo... e il veleno funziona solo se il colpo va a buon fine (con le armi corpo a corpo, con l'arco hai una freccia sia che colpisca o meno) col rischio di venire colpiti.
Chiaro che per avvicinarsi tanto bisogna avere un buon punteggio stealth.
Ragazzi aggiungo un'altra domanda a quanto scritto sopra...
E' possibile far parte sia della confraternita oscura che dei ladri e maghi?
Sì, puoi far parte di tutto (ci sono anche i Compagni). Devi solo scegliere tra Manto della Tempesta e Impero... questi due sono esclusivi.
Ci clicchi sopra e ti chiede se vuoi applicarla all'arma attualmente impugnata...
Tra l'altro con 40 in Rubare si ottiene un perks che permette di "infilare nelle tasche" del nemico (in stealth chiaramente) quanti veleni si vuole... e questi lo danneggeranno finché finiranno o sarà morto. Le rimanenti pozioni velenose, saranno recuperabili dal cadavere.
ma non la beve? (ti chiedo perchè sono senza pc...)
mi vienne un dubbio... ma i veleni sono pozioni create con l'alchimia?
XxX_Iv91_XxX
18-11-2011, 11:22
ragazzi qualcuno mi sa dare il codice da digitare nella console per evitare la rigenerazione automatica della vita sia mia che del mio compagno, se recluto qualcuno?
Nessuno?
cronos1990
18-11-2011, 11:23
I veleni li crei anche con l'alchimia.
Di sicuro trovo alquanto strano che, se clikki su un veleno, te lo bevi :asd:
A proposito di alchimia: ma si trovano delle ricette in giro? Io non he no trovata alcuna.
ma non la beve? (ti chiedo perchè sono senza pc...)
mi vienne un dubbio... ma i veleni sono pozioni create con l'alchimia?
Ogni ingrediente ha effetti posisivi e/o negativi, se crei una pozione con soli effetti negativi diventa un veleno... e quando la evidezi nell'inventario ha la possibilità di applicarla all'arma impugnata.
Non so se qualcuno l'ha già postato (in tal caso :old: ), ma qui c'è illustrato un metodo infallibile per rubare:
Mio dio che ridere :D :D :D
I veleni li crei anche con l'alchimia.
Di sicuro trovo alquanto strano che, se clikki su un veleno, te lo bevi :asd:
A proposito di alchimia: ma si trovano delle ricette in giro? Io non he no trovata alcuna.
ho sempre creato pozioni per venderle, non guardavo gli effetti...
Ti ringrazio Gaxel, apprezzo molto il tuo aiuto! Per il momento non ho scelto se schierarmi con l'impero o con i manto della tempesta, valuterò in seguito.
Vista la tua grande preparazione ne approfitto per farti altre due domande se non ti dispiace.
- Una domanda che potrebbe sembrare stupida, ma vi assicuro che quando si prendono parecchie quest viaggiando non ci si capisce più niente.
Qual'è la quest primaria? Quella della strada dei barbagrigia? Grazie
Sì, diciamo che son le quest che seguono la prima che ottieni appena esci dal dungeon tutorial
- Come si fa a salire di livello velocemente? (Intendo il livello complessivo!) Ho notato che si sale abbastanza bene durante gli scontri nelle mie varie esplorazioni. C'è dell'altro?
Devi usare le skills in maniera attiva... conviene concentrarsi su 5-6 skills massimo. Usare in maniera attiva significa che se lanci una magia d'attacco sul nulla o ti muovi in stealth senza nessuno intorno, queste skills non crescono.
- Se dovessi usare i trucchi diciamo cosi, steam si accorgerebbe della cosa e bloccherebbe gli ach.! Ma se inizio una nuova partita li risblocca oppure rimangono perennemente bloccati? (sinceramente non ho neanche mai capito a cosa servissero!)
Grazie del supporto
Questo non lo so... però so che in Fallout 3 New Vegas potevi usare i trucchi per sbloccae gli achievements :asd:
L'ultima risposta è favolosa...!! :sofico:
Comunque grazie mille, io in pratica sto spendendo tutti i miei averi per comprare magie, pozioni, anelli che dovrebbero farti risalire l'energia più velocemente ma all'atto pratico quando combatto contro qualcuno io tutti sti benefici non li vedo mai! Boh..
Ho rinunciato alla casa, al cavallo... pensa che tengo tutta la mia roba in un baule in una delle grotte dei banditi e ci vado spesso per essere sicuri che dopo una settimana non ritornino!! Solo ieri dopo 19 ore di gioco ho scoperto come trasformare i metalli grezzi che estraevo in lingotti o altri metalli che servono per le armature.
Però non ho ancora capito dove si potenziano le armature. Ho megli ho rifinito solo armi per il momento, si fa sempre nella forgia o in qualche altro strumento.
Grazie, mi scuso per l'ignoranza ma oblivion lo abbandonai subito e visto che questo mi piace voglio cercare di capire un pò tutto.
La armature dovresti poterle upgradare sul banco di lavoro, ma solo se hai gli elementi necessari.
Se sei mago ti conviene incantare un'oggetto: prima distruggi un oggetto con incantamento, in modo da impararlo. Poi lo puoi applicare ad altri oggetti, sfruttando una pietra dell'anima piena.
Comunque, molti dei procedimenti son descritti da libri specifici... io consiglio sempre di leggerseli tutti, son 5 minuti.
Ci sono tanti modi per macrare abilità. Ad esempio, ho portato il mio Block da 70 a 100 semplicemente mettendomi di fronte ad un nemico debole e parando tutti i suoi colpi per mezz'ora :O
Per quanto riguarda il focus, è bene concentrarsi solo su alcune cose più importanti per quanto riguarda i perks, ma ti conviene comunque cercare di migliorare tutto quando possibile. Anche se non fosse un'abilità che ti interessa, se vedi un'occasione per usarla, fallo. Non è nemmeno necessario investirci perks: lo fai perchè così aumenti di livello, ed ogni livello in più ti dà un punto da spendere in abilità che ti interessano davvero.
Cioè, se io compro 300 pezzi di lingotti di ferro e strisce di pelle, e ci faccio 300 pugnali, ho portato il mio Smithing a 100... cosa completamente inutile perchè tanto, senza perks, non puoi fare nulla di meglio del ferro... ma intanto sono aumentato di tre-quattro livelli, e ho investito i relativi perks in armatura pesante, che invece mi interessa eccome.
Piccola informazione sulle SKill
Tutte le skill partono da 15, ogni clase ha un +10 in una e un +5 in altre 5. I trainer insegnano 5 punti per livello (novizio, apprendista, esperto, ecc..), ci sono 5 libri per skill sparsi per il mondo di gioco.
Quindi, se uno trovasse tutti i libri e pagasse un trainer interamente, avrebbe un boost di 25 punti, che sommati ai 15 iniziali fanno 40, 45 o 50 punti in base alla razza che si possono ottenere al di fuori dell'uso della skill.
Chiaramente questo non cambia il level cap e non influsice sulla possibilità di avere più o meno perks. Cambia solo la velocità con cui si cresce una skill... non è Fallout 3 in fondo :asd:
Ci sono tanti modi per macrare abilità. Ad esempio, ho portato il mio Block da 70 a 100 semplicemente mettendomi di fronte ad un nemico debole e parando tutti i suoi colpi per mezz'ora :O
Questo è il motivo per cui odio il sistema di crescita degli Elder Scrolls... non mi sognerei mai di farlo, per me è cheating.
Per quanto riguarda il focus, è bene concentrarsi solo su alcune cose più importanti per quanto riguarda i perks, ma ti conviene comunque cercare di migliorare tutto quando possibile. Anche se non fosse un'abilità che ti interessa, se vedi un'occasione per usarla, fallo. Non è nemmeno necessario investirci perks: lo fai perchè così aumenti di livello, ed ogni livello in più ti dà un punto da spendere in abilità che ti interessano davvero.
Sì, però arrivi prima al 50° livello, senza aver magari maxato skill che ti interessano... dopo è bigia. Se invece usi sempre e solo le skills che ti interessano, sei sicuro di portarne a 100 un buon numero prima del soft-level cap che arriva col livello 50.
Ma poi è roleplaying... fare qualcosa solo per crescere l'abilità per salire di livello va contro qualunque idea che ho di RPG... se capita ok, ma uno dovrebbe seguire un determinato sviluppo del personaggio... come poi sto facendo.
Piccola informazione sulle SKill
Tutte le skill partono da 15, ogni clase ha un +10 in una e un +5 in altre 5. I trainer insegnano 5 punti per livello (novizio, apprendista, esperto, ecc..), ci sono 5 libri per skill sparsi per il mondo di gioco.
Quindi, se uno trovasse tutti i libri e pagasse un trainer interamente, avrebbe un boost di 25 punti, che sommati ai 15 iniziali fanno 40, 45 o 50 punti in base alla razza che si possono ottenere al di fuori dell'uso della skill.
Chiaramente questo non cambia il level cap e non influsice sulla possibilità di avere più o meno perks. Cambia solo la velocità con cui si cresce una skill... non è Fallout 3 in fondo :asd:
C'è anche un libro, l'Oghma Infinium, relativo ad un quest, che ti fa aumentare di 5 punti ogni skill relativa alla categoria scelta (mago, guerriero, ladro).
Quello stesso libro me lo ricordavo da Arena, dove ti permetteva di distribuire 50 punti agli attributi di tua scelta. Molto più utile laggiù, sicuramente, visto che era l'equivalente di 10-12 livelli guadagnati. Qui ci guadagni, diciamo, massimo tre livelli.
City Hunter '91
18-11-2011, 11:53
Accidenti un drago ha ucciso lo zio fabbro! :cry:
Un mercante in meno a cui vendere la roba...
Sarei tentato di resuscitarlo tramite console ma poi temo che Steam mi dia del cheater e blocchi gli achievment...
No i sicari di steam, quelli che hanno giocato troppo a skyrim, ti entrano di soppiatto dalla finestra e ti bruciano direttamente il pc :asd:
City Hunter '91
18-11-2011, 11:57
Io alchimia non la alzo, la uso solo per le pozioni base, ho preferito sostituirla con oratoria per alzare persuasione e intimidazione.
SuperRedDevil
18-11-2011, 11:57
ahahhahah grande :D
la stessa cosa succede a me...a lvl 5 ho visto un gigante in lontananza ci ho provato....risultato....io faccio il figo col mio spadone un colpo e non li tolgo NIENTE :sofico: poi senza neanche accorgermene mi sono ritrovato per aria :stordita:
Questo è il motivo per cui odio il sistema di crescita degli Elder Scrolls... non mi sognerei mai di farlo, per me è cheating.
Sì, però arrivi prima al 50° livello, senza aver magari maxato skill che ti interessano... dopo è bigia. Se invece usi sempre e solo le skills che ti interessano, sei sicuro di portarne a 100 un buon numero prima del soft-level cap che arriva col livello 50.
Ma poi è roleplaying... fare qualcosa solo per crescere l'abilità per salire di livello va contro qualunque idea che ho di RPG... se capita ok, ma uno dovrebbe seguire un determinato sviluppo del personaggio... come poi sto facendo.
In realtà non mi pare che il 50esimo livello sia un soft cap... sono arrivato a 50, e mi sembra che il sistema di crescita non sia rallentato. Va come al solito. Infatti ora, migliorando ancora evocazione e ristorazione, sono giunto a 52. Credo di avere ancora un po' di margine.
Semmai il problema viene dal fatto che ormai non ho più molte skill da aumentare ulteriormente, a parte la ristorazione che è ancora circa a 70 e il lockpicking a 87. Continuo a fare oggetti incantati, ma prima o poi anche quello finirà. Potrei dedicarmi ad aumentare le armi a due mani, ma non mi piacciono. Oppure l'armatura leggera, ma visto che i nemici sono arrivati ad un livello molto alto, sarebbe un mezzo suicidio... certo, suppongo che potrei comunque tentare.
A parte che in realtà non mi pare che il 50esimo livello sia un soft cap... sono arrivato a 50, e mi sembra che il sistema di crescita non sia rallentato molto. Infatti ora, migliorando ancora evocazione e ristorazione, sono giunto a 52. Credo di avere ancora un po' di margine.
Semmai il problema viene dal fatto che ormai non ho più molte skill da aumentare ulteriormente, a parte la ristorazione che è ancora circa a 70 e il lockpicking a 87. Potrei dedicarmi ad aumentare le armi a due mani, ma non mi piacciono. Oppure l'armatura leggera, ma visto che i nemici sono arrivati ad un livello molto alto, sarebbe un mezzo suicidio... certo, suppongo che potrei comunque tentare.
Quello è il motivo per cui io gioco almeno tre personaggi, ognuno che punta a 5-6 skill diverse di base e che fa solo la gilda adatta al personnagio. Raggiunto il livello 50 e finita la main quest e quella della gilda, per me la partita è finita.
Facendo poi le cose in maniera diversa e non tutte... ogni partita è differente e mi mette davanti a sfide anche inedite.
Giocare un Elder Scrolls per portare a 100 tutte le skills non mi interessa, lo trovo controproducente... semmai punto agli achievements, ma quando son finiti... l'unica spinta è provare stili di gioco diversi: full mago, full ladro, full guerriero o qualche via di mezzo... e non necessariamente con tutti arrivare a fare ogni cosa, anzi... anche poche ore... l'importante è variare l'approccio alle situazioni, forzando l'uso solo di determinate skills.
Blackbetty
18-11-2011, 12:05
quindi? non sa le regole e quindi può non rispettarle? :mbe:
va bè fa niente.. adesso ha imparato :stordita: /ot
riprendiamo sto gran gioco va :D
...ancora :muro: guarda che ho corretto il mio post
Appena uno sbaglia lo insulti?! Annche nella vita di tutti i giorni? E se ti prendesse a pugni cosa faresti? :cry: ...impareresti almeno l'educazione?:doh:
Comunque fa niente, di cafoni è pieno il mondo...:ciapet:
Io alchimia non la alzo, la uso solo per le pozioni base, ho preferito sostituirla con oratoria per alzare persuasione e intimidazione.
Oratoria si alza da sola commerciando... ma in generale le skills che uso si alzano tutte alla stessa maniera. Però gioco usando maggiormente sneak, arco, armi a una mano e alchimia (creo pozioni e veleni e li uso molto in combattimento).
I perks poi li spenderò principalmente in queste 4 almeno inizialmente, per le armi a una mano prendo quelli per il dual wielding e i pugnali.
Poi anche Armatura Leggera aumenta da sola e scassinare e pickpocketing le uso quando servono, con quest'ultima che voglio portare a 40 il prima possibile e prendere il perks per infilare veleni nelle tasche dei nemici muovendosi in sneak mode.
Queste sono le 8 skills che uso, con Illusione per Chiaroveggenza (ma praticamente non cresce) e ogni tanto Smithing per affilare qualche arma o migliorare qualche armatura, ma non punto a craftarmi la roba io. Niente magie e niente armature pesanti, armi a due mani, enchanting, ecc...
Sandro'75
18-11-2011, 12:13
Non hai idea di quanti screen farò quest'oggi :asd:
[ EDIT ]
Io comunque sto provando a fare un guerriero-mago senza incantesimi di cure; voglio puntare sull'alchimia ed imbottirmi di pozioni neanche fossi un drogato :asd:
Qualcuno ci ha provato per caso?
Io. Guerriero con aiuto di magie della distruzione.Per curarmi uso solo pozioni e me le faccio se ne ho poche,ma se si gira un po' se ne trovano abbastanza da rubare. Comunque tutto e' determinato dal livello MASTER a cui gioco e che mi spinge a specializzare con cura poche abilita' come one-hand + scudo-block ; Distruzione ; Armatura pesante ; quando salgo di livello mi tocca per adesso scegliere sempre STAMINA perche' durante i combattimenti ne usa parecchio e per avere piu' mana di conseguenza devo indossare alcuni oggetti che l'aumentano. La distruzione e' utile sempre c'e' poco da fare anche le armi ad una mano incantate ne giovano con un alto livello di Destruction. Non ho ancora trovato armi o staffe che sparano magie di distruzione come in Oblivion quindi per adesso uso spade e mazze migliorate col crafting insieme ai pezzi dell'armatura pesante.
Ieri ho finalmente incontrato un drago (ero a livello 12). Scende e con due aliti di ghiaccio mi ammazza. Sono proprio scarso :cry: (oddio è anche vero che sto giocando alla massima difficoltà). Il problema è che ho fatto la cazzata di specializzarmi in armi a due mani, e quindi non posso difendermi, non so come evitare quando il drago mi sputa addosso. Qualche idea?
Alla fine sono scappato più avanti facendomi inseguire, nel frattempo è uscito un mago che ha iniziato a sparare palle di fuoco al drago e sono arrivati due banditi, un arciere e uno con la spada. A un certo punto non si capiva più niente: il drago sparava palle di ghiaccio a destra e a manca, il bandito se l'è presa con il mago, mentre l'arciere sparava frecce al drago. Si vedevano frecce volare, palle di ghiaccio e palle di fuoco schizzare da tutte le parti...e io in mezzo a tutto questo :D Alla fine il guerriero è stato letteralmente mangiato dal drago, e intanto io ne ho approfittato per mazzuolarlo per bene finchè si occupava del mago. Il tutto è stato molto divertente e anche epico :cool:
Ora lascio di nuovo qualche immagine...non so proprio come si fa a criticare la grafica, nel complesso è bellissima! Anche gli interni sono di alto livello e certi dugeons sono stratosferici per atmosfera. Per chi interessato: la grafica è settato al massimo, più modifiche ini più alcuni mod: better armor, whiterun HD, Enhanced Sky (mi pare si chiami così, aggiunge molte più stelle), un'altro mod che migliora gli alberi, Detailed Faces, Enhanced Blood. Non ho messo il mod per migliorare le texture del terreno, perchè sembra che a volte il creatore si è preso un po' troppo libertà, inserendo texture poco consone. Tenete presente che le immagini non rendono giustizia, in game rende ancora di più, senza contare ovviamente che è tutto in movimento.
http://i.imgur.com/hV06Pl.jpg (http://imgur.com/hV06P)
http://i.imgur.com/PWw14l.jpg (http://imgur.com/PWw14)
http://i.imgur.com/l6qlcl.jpg (http://imgur.com/l6qlc)
http://i.imgur.com/L6F8hl.jpg (http://imgur.com/L6F8h)
http://i.imgur.com/KzAxTl.jpg (http://imgur.com/KzAxT)
http://i.imgur.com/FviZ5l.jpg (http://imgur.com/FviZ5)
http://i.imgur.com/jIjRel.jpg (http://imgur.com/jIjRe)
http://i.imgur.com/ha11ql.jpg (http://imgur.com/ha11q)
http://i.imgur.com/BueAFl.jpg (http://imgur.com/BueAF)
Quello è il motivo per cui io gioco almeno tre personaggi, ognuno che punta a 5-6 skill diverse di base e che fa solo la gilda adatta al personnagio. Raggiunto il livello 50 e finita la main quest e quella della gilda, per me la partita è finita.
Facendo poi le cose in maniera diversa e non tutte... ogni partita è differente e mi mette davanti a sfide anche inedite.
Giocare un Elder Scrolls per portare a 100 tutte le skills non mi interessa, lo trovo controproducente... semmai punto agli achievements, ma quando son finiti... l'unica spinta è provare stili di gioco diversi: full mago, full ladro, full guerriero o qualche via di mezzo... e non necessariamente con tutti arrivare a fare ogni cosa, anzi... anche poche ore... l'importante è variare l'approccio alle situazioni, forzando l'uso solo di determinate skills.
Infatti io ho fatto così fino al livello 40 circa. Poi ho cominciato a macrare perchè le abilità che usavo di più erano giunte a 100 e quindi non aumentavo più :stordita: ma all'inizio non lo facevo perchè non mi serviva.
In ogni caso, anche se porto una skill a 100, mi serve a poco in termini di gioco di ruolo: sono principalmente un guerriero, visto che non ho abbastanza magia per fare altre cose (a parte la ristorazione, in cui sono arrivato fino al livello adept). E quasi tutti i perk che ho acquisito con il macraggio li ho investiti in abilità da guerriero.
Quindi alla fin fine, sono un guerriero con capacità ristorative e basta. Se mi chiedessi di rubare qualcosa o attaccare qualcuno con la magia, non ce la farei mai. E il fatto che i nemici siano aumentati di livello con me rende il tutto ancora più difficile, a dire il vero. Dev'essere la trappola di Final Fantasy 8 :stordita:
ahahhahahha fichissimo!ma con quale tasto si sollevano gli oggetti?li ho provati tutti ma non me lo fa..
la mappa è piena di dungeon da esplorare............... http://www.realsg.com/2011/11/guide-skyrim-complete-locations-map.html
Incredibile......
x.vegeth.x
18-11-2011, 12:47
ahahhahahha fichissimo!ma con quale tasto si sollevano gli oggetti?li ho provati tutti ma non me lo fa..
tieni premuto e
cronos1990
18-11-2011, 12:58
Io. Guerriero con aiuto di magie della distruzione.Per curarmi uso solo pozioni e me le faccio se ne ho poche,ma se si gira un po' se ne trovano abbastanza da rubare. Comunque tutto e' determinato dal livello MASTER a cui gioco e che mi spinge a specializzare con cura poche abilita' come one-hand + scudo-block ; Distruzione ; Armatura pesante ; quando salgo di livello mi tocca per adesso scegliere sempre STAMINA perche' durante i combattimenti ne usa parecchio e per avere piu' mana di conseguenza devo indossare alcuni oggetti che l'aumentano. La distruzione e' utile sempre c'e' poco da fare anche le armi ad una mano incantate ne giovano con un alto livello di Destruction. Non ho ancora trovato armi o staffe che sparano magie di distruzione come in Oblivion quindi per adesso uso spade e mazze migliorate col crafting insieme ai pezzi dell'armatura pesante.Io son andato più a "kamikaze": 2 armi (spade), nessun incantesimo di cura (oddio, una volta ne ho dovuto usare uno, ma solo per poter accedere all'Accademia di Magia), armatura leggera.
E' un personaggio che punta molto sul crafting: sto aumentando Incantare, Forgiare ed Alchimia, e come classe di magia al momento punto su Distruzione (soprattutto per gli attacchi a distanza, dato che non uso l'arco) ed Illusione; più in alternativa o da affiancare, un'altra scuola di incantesimi (Evocazione od Alterazione).
Ho voluto da un lato provare il sistema delle 2 armi (peccato che ci sia appena un perks specifico), dall'altro fare una variazione sulla solita scelta di fare un mago puro quando inizio per la prima volta un RPG, qualunque esso sia.
Confermo che anche io sto aumentando molto il Vigore, più che la Salute ed il Mana, perchè altrimenti un paio di colpi e già l'ho finito.
Esiste per caso l'incantesimo per scassinare serrature? Mi inizio già a stufare a sprecare punti abilità per far salire Scassinare :asd:
CAPT.HOOK
18-11-2011, 13:03
Esiste per caso l'incantesimo per scassinare serrature? Mi inizio già a stufare a sprecare punti abilità per far salire Scassinare :asd:
No, non esiste e cmq al massimo spezzero' 6 grimaldelli prima di riuscire ad aprire una serratura...non proprio una sfida impossibile considerando che se ne trovano sempre rovistando in giro e nei cadaveri! :D
Cmq a che livello stai giocando? Io a difficile..e non e' poi cosi difficile arrivato al 20° livello.
E' pure vero che essendo ormai un abile ladro munito di Arco d'Ebano e con abilita' in arceria di 65 (gli archi che fanno l'80% di danni in piu' sono ottimi) mi posso permettere di massacrare anche i nemici piu' coriacei in comoda e sicura distanza! :asd:
Comunque sto iniziando a pensare che Restoration è veramente imba: con soli 3 perk e utilizzando la magia base che viene data ad inizio gioco con una "spesa" di 5 magicka al secondo ci si cura di 15hp+15stamina al secondo.
Per una build melee mi sembra un plus notevole.
Invece per la mia build sneak in cui volevo inserire anche smithing sto rivalutando che le armi migliori sono nel ramo heavy. Peccato che ci ho già speso 1 perk :(
Adesso vedo ma ormai credo che svilupperò comunque il ramo light armor.
cronos1990
18-11-2011, 13:17
No, non esiste e cmq al massimo spezzero' 6 grimaldelli prima di riuscire ad aprire una serratura...non proprio una sfida impossibile considerando che se ne trovano sempre rovistando in giro e nei cadaveri! :D
Cmq a che livello stai giocando? Io a difficile..e non e' poi cosi difficile arrivato al 20° livello.
E' pure vero che essendo ormai un abile ladro munito di Arco d'Ebano e con abilita' in arceria di 65 (gli archi che fanno l'80% di danni in piu' sono ottimi) mi posso permettere di massacrare anche i nemici piu' coriacei in comoda e sicura distanza! :asd:Livello difficile. E sono appena all'ottavo :D
Grazie al cavolo che con l'arco è più facile :asd:
Ho un certo screen da mostrare, lo sai? :asd:
Beelzebub
18-11-2011, 13:23
In Morro e Oblivion c'era... in Skyrim no? Peccato...però poco male dai, basta andare di lockpick violento... :D
Una cosa che non hanno mai implementato nei TES è la possibilità di sfondare un lucchetto con le armi, poteva essere carina come cosa! :D
Ma l'hai già finito con il primo PG e l'hai ricominciato? :eek:
sertopica
18-11-2011, 13:23
http://www.youtube.com/watch?v=7R7i3EA4IL0
Questi giochi possono portare alla luce meccanismi perversi assopiti nelle profondità del cervello :asd: :asd:
The Pein
18-11-2011, 13:24
Livello difficile. E sono appena all'ottavo :D
Quale? :stordita:
cronos1990
18-11-2011, 13:25
Quale? :stordita:Oh niente di che... semplici ammissioni colpevoli :asd:
The Pein
18-11-2011, 13:27
In Morro e Oblivion c'era... in Skyrim no? Peccato...però poco male dai, basta andare di lockpick violento... :D
Una cosa che non hanno mai implementato nei TES è la possibilità di sfondare un lucchetto con le armi, poteva essere carina come cosa! :D
Ma l'hai già finito con il primo PG e l'hai ricominciato? :eek:
Se ci fosse: farebberò tutti così, via di martellate e nessuna che usa più i grimaldelli! ;)
Beelzebub
18-11-2011, 13:27
Domanda: se divento licantropo, e poi guarisco, posso diventare vampiro? Oppure una volta licantropo mi precludo la possibilità di vampirizzarmi?
In b4 Twilight... :sofico:
Se ci fosse: farebberò tutti così, via di martellate e nessuna che usa più i grimaldelli! ;)
Ma no, dicevo una cosa tipo D&D, con una % molto alta di rompere la serratura rendendo impossibile aprire il baule, e all'aumentare del livello nell'abilità "sfondare", la % si abbassa... insomma, un'alternativa parziale allo scassinamento raffinato del ladro... :D
Due "chicche" (:asd:), no spoiler:
1 - Siccome voglio togliere tutti 'sti marker delle mappe, anche in quella principale... ho scoperto che se si evidenzia una missione nel journal passandoci sopra col mouse, e poi si preme M... la mappa viene posizionata centrando la locazione... anche se non è scoperta e non hai attivi i marker. In questa maniera, si ha un'idea della zona di dove si debba eseguire la missione, e poi con Chiaroveggenza ci si arriva, se non si riescono a trovare info maggiori a riguardo da NPC e libri.
2 - Secondo quello che si legge da un libro ingame, scaldare una serratura la rende più "malleabile" rendendo meno difficoltoso scassinarla. Sembra, e dico sembra (devo testarlo), quindi che avvicinado una torcia o lanciando una fiamma ad una serratura, prima di un lockpicking, lo renda più semplice.
Livello difficile. E sono appena all'ottavo :D
Facile non sò,devi trovare dei punti in cui poter aver il tempo di schioccare la freccia,altrimenti ti massacrano prima di prepararti.:D Comunque è un gioco eccezionale,e forse anche il goty dell'anno! E' mostruosamente immenso,ed è un gioco in cui il tempo ti passa molto velocemente senza che tu te ne renda conto.
Poi sono scioccato dal fatto che non mi abbia dato alcun problema!:eek: (speriamo continui così)
Peccato per il comparto tecnico non propriamente al passo coi tempi,mentre le animazioni c'è poco da fare,sono state migliorate parecchio. Le definirei decenti!
cronos1990
18-11-2011, 13:32
Se ci fosse: farebberò tutti così, via di martellate e nessuna che usa più i grimaldelli! ;)Basterebbe applicare un sistema che "rischia" di rovinare il contenuto quando provi ad aprire il contenitore con la forza.
Cosa peraltro abbastanza comune come "conseguenza" in giochi di ruolo. Così introduci una cosa banale e logica in gioco senza sminuire la presenza dell'abilità di Scassinare; al contempo non rendi obbligatorio proprio l'uso di Scassinare, cosa altrettanto insensata a mio avviso (a meno di non voler aprire alcun contenitore chiuso a chiave... auguri :asd:).
Chicca 3
I compagni posso trasportare un illimitato numero di roba e peso, basta che, invece che passargli oggetti via interfaccia di trading, si usi il command mode e si indichi al compagno di raccogliere l'oggetto.
Non serve entrare in diaologo per attivare il command mode, basta tenere premuto e puntando al compagno da una distanza tale che il messaggio "parla" non appaia.
Casì facendo si può entrare in una rovina dwemer, puntare il compagno tenendo premuto E, rilasciarlo e puntare su un oggetto e premere di nuovo E. E si uscirà carichi di roba.
sertopica
18-11-2011, 13:40
Comunque ho trovato un bug nella quest della Redguard a Whiterun, che fortunatamente non pregiudica lo svolgimento della missione:
In pratica se cerco di risolvere la cosa parteggiando per la nobildonna e di parlare al prigioniero Alik'r nelle segrete di Dragonsreach, quando vado a pagare la taglia ad una delle guardie carcerarie i trigger non si aggiornano ed il prigioniero, oltre a non venire liberato, non mi dice neanche dove si trova il suo capo... Se per caso capita anche a voi dovete recarvi poco a est di Rorikstead, vicino alle montagne, dove ci sarà un dungeon chiamato Swindler's Den, in italiano sarà Covo del Truffatore o qualcosa del genere, e uccidere il capo dei mercenari.
Beelzebub
18-11-2011, 13:40
Due "chicche" (:asd:), no spoiler:
2 - Secondo quello che si legge da un libro ingame, scaldare una serratura la rende più "malleabile" rendendo meno difficoltoso scassinarla. Sembra, e dico sembra (devo testarlo), quindi che avvicinado una torcia o lanciando una fiamma ad una serratura, prima di un lockpicking, lo renda più semplice.
Minchia, questa è la chicca delle chicche... :D
Appena arrivo a casa provo subito, sarebbe fighissimo!!! :D
P.s.: secondo voi funziona pure per rendere più malleabile Aela? :asd:
Comunque ho trovato un bug nella quest della Redguard a Whiterun, che fortunatamente non pregiudica lo svolgimento della missione:
In pratica se cerco di risolvere la cosa parteggiando per la nobildonna e di parlare al prigioniero Alik'r nelle segrete di Dragonsreach, quando vado a pagare la taglia ad una delle guardie carcerarie i trigger non si aggiornano ed il prigioniero, oltre a non venire liberato, non mi dice neanche dove si trova il suo capo... Se per caso capita anche a voi dovete recarvi poco a est di Rorikstead, vicino alle montagne, dove ci sarà un dungeon chiamato Swindler's Den, in italiano sarà Covo del Truffatore o qualcosa del genere, e uccidere il capo dei mercenari.
Io la quest l'ho fatta e per fortuna niente bug...
Chicca 4
Si può effettuare un fast travel, anche se sovrappeso, basta essere in sella a un cavallo.
cronos1990
18-11-2011, 13:41
Facile non sò,devi trovare dei punti in cui poter aver il tempo di schioccare la freccia,altrimenti ti massacrano prima di prepararti.:D Comunque è un gioco eccezionale,e forse anche il goty dell'anno! E' mostruosamente immenso,ed è un gioco in cui il tempo ti passa molto velocemente senza che tu te ne renda conto.
Poi sono scioccato dal fatto che non mi abbia dato alcun problema!:eek: (speriamo continui così)
Peccato per il comparto tecnico non propriamente al passo coi tempi,mentre le animazioni c'è poco da fare,sono state migliorate parecchio. Le definirei decenti!Beh, diciamo più facile :D
Io con due armi e senza l'uso dell'arco ho solo un'alternativa... andare corpo a corpo, mentre nel frattempo arcieri ed incantatori mi usano a mò di bersaglio di un poligono di tiro :asd: Uso si incantesimi di distruzione, ma al momento il valore di mana è poco, e quello speso per gli incantesimi tanto; riesco a lanciare 3 dardi infuocati prima di finirlo.
Con un arco le cose sono indubbiamente più semplici a livello tattico, e dato che qui le freccie non fanno il solletico come su Oblivion (mod esclusi) la cosa ha un certo peso.
Poi se parli di difficoltà legate al gioco... beh, lo ho :asd:
Già affrontare un drago senza armi a distanza è una piaga... non hai idea di quante volte mi ha preso per la bocca e lanciato all'altro capo del mondo; alcuni voli erano talmente belli (sia come posa, che come scorcio ambientale) che avrei voluto fare un video e postarlo :asd: 2 ore per buttarlo giù, e se non fosse stato per la presenza nella zona di 3 guardie, 2 lupi delle nevi ed un orco, col cavolo che lo abbattevo.
Tra l'altro, postilla, paradossalmente il tempo perso con quel drago (volevo semplicemente andare in una città e staccare) per certi versi mi è pure piaciuto. Evento inaspettato che non è stato semplicemente la rottura piazzata li tanto per farti perdere tempo.
Poi quando mi son spostato a Winterhold, il gioco mi ha "livellato" la zona attorno ad una sfida pari che appena vedo un nemico... fuggo :asd: Volevo visitare una zona in quel luogo ed ho opportunamente rimandato. Son addirittura tornato nella zona di Whiterun proprio per quel motivo.
Certo, basta stare un minimo attenti, evitare zone al momento troppo complesse e dedicarsi ad altro (tanto di cose da fare ce ne stanno a bizzeffe, e questo gioco difficilmente stanca, mi sta prendendo davvero molto), ma non è che ho il tappeto rosso disteso davanti al cammino... e sinceramente mi piace che sia così :)
CAPT.HOOK
18-11-2011, 13:42
Oh niente di che... semplici ammissioni colpevoli :asd:
Peccato che non sei il mio vicino di casa, a quest'ora saresti steso in salone privo di vita! :asd:
P.S: non me lo ricordo manco io lo screen! :D
Con chi devo parlare per arredare la casa?
Se parlo con Avenecci non mi dice nulla a riguardo...
cronos1990
18-11-2011, 13:42
In pratica se cerco di risolvere la cosa parteggiando per la nobildonna e di parlare al prigioniero Alik'r nelle segrete di Dragonsreach, quando vado a pagare la taglia ad una delle guardie carcerarie i trigger non si aggiornano ed il prigioniero, oltre a non venire liberato, non mi dice neanche dove si trova il suo capo... Se per caso capita anche a voi dovete recarvi poco a est di Rorikstead, vicino alle montagne, dove ci sarà un dungeon chiamato Swindler's Den, in italiano sarà Covo del Truffatore o qualcosa del genere, e uccidere il capo dei mercenari.A me non è successo, ho avuto l'informazione che volevo. In compenso:
Il prigioniero "comunque" non l'hanno liberato :asd:
Chicca 5
Se riempite un corpo (anche scheletro) di roba, poi lo potete trasportare tranquillamente trascinandolo... indipendentemente da quanta roba ci avete messo dentro. Lo portate vicino al cavallo, riprendete tutto, salite sul cavallo... et voilà, fast travel (vedi chicca 4).
Beelzebub
18-11-2011, 13:45
Beh, diciamo più facile :D
Io con due armi e senza l'uso dell'arco ho solo un'alternativa... andare corpo a corpo, mentre nel frattempo arcieri ed incantatori mi usano a mò di bersaglio di un poligono di tiro :asd: Uso si incantesimi di distruzione, ma al momento il valore di mana è poco, e quello speso per gli incantesimi tanto; riesco a lanciare 3 dardi infuocati prima di finirlo.
Con un arco le cose sono indubbiamente più semplici a livello tattico, e dato che qui le freccie non fanno il solletico come su Oblivion (mod esclusi) la cosa ha un certo peso.
Già affrontare un drago senza armi a distanza è una piaga... non hai idea di quante volte mi ha preso per la bocca e lanciato all'altro capo del mondo; alcuni voli erano talmente belli (sia come posa, che come scorcio ambientale) che avrei voluto fare un video e postarlo :asd: 2 ore per buttarlo giù, e se non fosse stato per la presenza nella zona di 3 guardie, 2 lupi delle nevi ed un orco, col cavolo che lo abbattevo.
Tra l'altro, postilla, paradossalmente il tempo perso con quel drago (volevo semplicemente andare in una città e staccare) per certi versi mi è pure piaciuto. Evento inaspettato che non è stato semplicemente la rottura piazzata li tanto per farti perdere tempo.
Poi quando mi son spostato a Winterhold, il gioco mi ha "livellato" la zona attorno ad una sfida pari che appena vedo un nemico... fuggo :asd: Volevo visitare una zona in quel luogo ed ho opportunamente rimandato. Son addirittura tornato nella zona di Whiterun proprio per quel motivo.
Certo, basta stare un minimo attenti, evitare zone al momento troppo complesse e dedicarsi ad altro (tanto di cose da fare ce ne stanno a bizzeffe, e questo gioco difficilmente stanca, mi sta prendendo davvero molto), ma non è che ho il tappeto rosso disteso davanti al cammino... e sinceramente mi piace che sia così :)
Ti insegno un barbatrucco: se il drago se la prende con altri individui/creature, e tu hai solo armi melee, cerca più o meno di intuire dove atterra, e "prendilo da dietro"... :oink: :D Ti colpirà con la coda, ma eviti le fiamme e il rischio che ti mastichi come una Morositas... :sofico:
Beh, diciamo più facile :D
Ah effettivamente proprio ora mi è venuto un flash su come avrei potuto uccidere il primo drago!:eek: Bastava farmi seguire da un solo mammut e succedeva il finimondo...:asd: Approposito,è normale che non riesca a fare fuori ne i giganti ne i mammut? E io che mi sentivo invincibile...:ciapet:
Scusate la domanda, ma sono all'inizio del gioco e ho alcuni dubbi. La mappa del mondo non risco a digerirla, non so se ho qualche problema di grafica o meno, ma mi risulta difficile da capire, completamente coperta da una nebbiolina grigia e,anche zummando si vede veramente poco. In oblivion la mappa era molto piùchiare e semplice e soprattutto,se non sbaglio,veniva evidenziata la porzione di terreno giá visitata. Qui mi si evidenziano solo i luoghi (città, villaggi ecc). In questo modo come faccio a sapere se una certa vallata o gola ecc è giá stata visitata?
Altro dubbio: in oblivion si potevano assegnare delle armi, pozioni, magie ai tasti numerici (tasti rapidi). Qui io seguo la procedura ed assegno l'arco ad un numero, ma, una volta schiacciato il numero prendo l'arco la prima volta, ma dopo l'assegnazione spariscee devo rifare la procedura. Le uniche assegnazioni numeriche che rimangono permanenti sono quelle relative a cosa hai nella mano destra e sin. È normale?
Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano.
A me non è successo, ho avuto l'informazione che volevo. In compenso:
Il prigioniero "comunque" non l'hanno liberato :asd:
Non trovava la chiave! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.