View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim
Ma te le immagini le abitazioni dei Telvanni che figata sarebbero? E le città di Vivec, Ald'ruhn, Balmora... Le spiagge sulla costa est, o i monti vulcanici della Red Mountain? Le Ashlands?:p vedo che del lore sapete proprio un razzo
e non seguite i dialoghi del gioco :p
dopo la "crisi di oblivion" è caduto il ministero della verità sopra vivec e ha annichilito la città
la cosa ha innescato una serie di fenomeni naturali che sono culminati con una tremenda eruzione della red mountain
vvanderfell e poi morrowind sono state coperte prima da una coltre di cenere e poi dalle acque
adesso sono messe peggio della "zona contaminata"
(però un tour tra le poche rovine rimaste potrebbe essere suggestivo ;) )
io sto facendo quella "principale" spero, ma sono troppo debole, all'ambasciata mi ammazzano. che faccio, vado in giro e cerco di aumentare qualcosa? grazie.l'"auto levelling" è molto parziale...è facile incontrare avversari di livello superiore
scappa e expa come un dannato ;)
Beelzebub
22-11-2011, 16:01
:p vedo che del lore sapete proprio un razzo
e non seguite i dialoghi del gioco :p
dopo la "crisi di oblivion" è caduto il ministero della verità sopra vivec e ha annichilito la città
la cosa ha innescato una serie di fenomeni naturali che sono culminati con una tremenda eruzione della red mountain
vvanderfell e poi morrowind sono state coperte prima da una coltre di cenere e poi dalle acque
adesso sono messe peggio della "zona contaminata"
(però un tour tra le poche rovine rimaste potrebbe essere suggestivo ;) )
I dialoghi li seguo, ma finora nessuno ha parlato di Oblivion, al massimo qualcuno mi parla delle proprie origini o del perchè sia finito a Skyrim a fare il mercante/locandiere.
Ho trovato solo un paio di libri che parlano del periodo "post-Oblivion", ma non li ho ancora letti...
Comunque, se effettivamente l'intera Morrowind è "terra bruciata", mi domando perchè la Bethesda abbia ricreato quei territori nella mappa del gioco... :mbe:
Comunque, se effettivamente l'intera Morrowind è "terra bruciata", mi domando perchè la Bethesda abbia ricreato quei territori nella mappa del gioco... :mbe:
Un DLC ? :fagiano:
I dialoghi li seguo, ma finora nessuno ha parlato di Oblivion, al massimo qualcuno mi parla delle proprie origini o del perchè sia finito a Skyrim a fare il mercante/locandiere.
Ho trovato solo un paio di libri che parlano del periodo "post-Oblivion", ma non li ho ancora letti...
Comunque, se effettivamente l'intera Morrowind è "terra bruciata", mi domando perchè la Bethesda abbia ricreato quei territori nella mappa del gioco... :mbe:prova a leggere
qui (http://skyrim.rpgitalia.net/articoli/le-ere-di-tamriel/5/)
magari un dlc in questa specie di "zona contaminata" fantasy non sarebbe male :D
Beelzebub
22-11-2011, 16:19
Un DLC ? :fagiano:
Ma dai? :D Fin lì ci ero arrivato.... :D Ma se effettivamente è come dice F5F9 non c'è la magia di rivisitare i luoghi conosciuti giocando a Morrowind, dato che per la maggior parte sono distrutti/sepolti dalla cenere/sommersi dalle acque... :fagiano:
Fedayn89
22-11-2011, 16:20
ragazzi ma secondo voi l edizione Skyrim [Regno unito] sarà totalmente in lingua inglese?
Mi sembrate tropo ottimisti. Magari quelle isole sono lì giusto per fare scena (forse se lo immaginavano che qualcuno avrebbe usato il noclip). I DLC saranno probabilmente tipo quelli di Oblivion, con scenari nuovi anzichè rivisitazioni.
Detto questo, mi piacerebbe rivedere Hammerfell.
Beelzebub
22-11-2011, 16:26
prova a leggere
magari un dlc in questa specie di "zona contaminata" fantasy non sarebbe male :D
Mmm... uno STALKER fantasy non sarebbe male, ma dovrebbero fare un lavoro coi fiocchi come hanno fatto i GSC nel riprodurre le location. Mi spiego: STALKER in alcuni casi riproduce in maniera perfetta i luoghi nei pressi di Pripyat, con il loro caricodi desolazione e devastazione. Per dare un senso ad un dlc ambientato in quei luoghi ma stravolti da una catastrofe dovrebbero riprodurre quegli ambienti mantenedo però dei punti di riferimento che li rendano riconoscibili. Ci sarebbe molto da lavorare con la fantasia, e anche a livello "architettonico" dovrebbero fare un lavorone nel creare strutture devastate, pericolanti, precarie, sommerse... Insomma, potrebbe essere affascinante ma se non fatto bene rischia di essere solo un fanservice o poco più.
sertopica
22-11-2011, 16:27
prova a leggere
Bello, uno Stalker con spada, scudo e incantesimi... :asd:
Mi sembrate tropo ottimisti. Magari quelle isole sono lì giusto per fare scena (forse se lo immaginavano che qualcuno avrebbe usato il noclip). I DLC saranno probabilmente tipo quelli di Oblivion, con scenari nuovi anzichè rivisitazioni.
Detto questo, mi piacerebbe rivedere Hammerfell.
Quoto... Per esempio reinserire tutta Cyrodill secondo me non avrebbe senso... Magari ci può scappare una capatina ma tutto il mondo di gioco di TES IV no...
Quoto... Per esempio reinserire tutta Tamriel secondo me non avrebbe senso... Magari ci può scappare una capatina ma tutto il mondo di gioco di TES IV no...
Veramente il mondo di gioco di Oblivion è Cyrodiil, cioè solo la provincia centrale dell'Impero, mentre Tamriel è tutto l'Impero.
Molte delle provincie (Black Marsh, Elsewyr, Summerset Isle e Valenwood) non si vedono dai tempi di Arena, dove comunque erano praticamente tutte uguali l'un l'altra. Hammerfell e High Rock invece non si vedono da Daggerfall.
sertopica
22-11-2011, 16:33
Veramente il mondo di gioco di Oblivion è Cyrodiil, cioè solo la provincia centrale dell'Impero, mentre Tamriel è tutto l'Impero.
Molte delle provincie (Black Marsh, Elsewyr, Summerset Isle e Valenwood) non si vedono dai tempi di Arena, dove comunque erano praticamente tutte uguali l'un l'altra. Hammerfell e High Rock invece non si vedono da Daggerfall.
Sì, mi sono sbagliato... Vabbé, se semo capiti... :fagiano: :D
Mmm... uno STALKER fantasy non sarebbe male, ma dovrebbero fare un lavoro coi fiocchi come hanno fatto i GSC nel riprodurre le location. Mi spiego: STALKER in alcuni casi riproduce in maniera perfetta i luoghi nei pressi di Pripyat, con il loro caricodi desolazione e devastazione. Per dare un senso ad un dlc ambientato in quei luoghi ma stravolti da una catastrofe dovrebbero riprodurre quegli ambienti mantenedo però dei punti di riferimento che li rendano riconoscibili. Ci sarebbe molto da lavorare con la fantasia, e anche a livello "architettonico" dovrebbero fare un lavorone nel creare strutture devastate, pericolanti, precarie, sommerse... Insomma, potrebbe essere affascinante ma se non fatto bene rischia di essere solo un fanservice o poco più.
Più che altro ho il terrore che Bethesda decida di ambientare lì Fallout 4 :asd:
SingWolf
22-11-2011, 17:18
come mai nonostante abbia completato delle missioni steam non mi sblocca gli obiettivi? :confused:
-Feanor-
22-11-2011, 17:50
Prova a scrivermi in privato esattamente quello che fai spiegandolo a parole tue, magari parlandone insieme viene fuori l'inghippo =)
ti ringrazio =) ma inizio a pensare sia un bug perche riesco a equipaggiare in doppio l incantesimo di cura ma non la fiammata e la scintilla .-.
cmq vorrei chiedere (a tutti!) se avete qualche consiglio sulla crescita del personaggio per un build magia (prima scelta) + spada (seconda risorsa) + armatura leggera..
Cappato anche forgiatura...
Ma com'è che l'armatura di drago leggera è molto più protettiva di quella pesante??
Per me che uso la leggera va bene, ma Lydia non è molto contenta... :asd:
http://i.imgur.com/zJCog.jpg
Peccato che non si possano forgiare armi draconiche...
ti ringrazio =) ma inizio a pensare sia un bug perche riesco a equipaggiare in doppio l incantesimo di cura ma non la fiammata e la scintilla .-.
cmq vorrei chiedere (a tutti!) se avete qualche consiglio sulla crescita del personaggio per un build magia (prima scelta) + spada (seconda risorsa) + armatura leggera..
Sicuro di aver attivato il perk di distruzione per il lancio combinato?
-Feanor-
22-11-2011, 18:04
Sicuro di aver attivato il perk di distruzione per il lancio combinato?
mm no :ops:
nel senso..ho gia parecchi perk del ramo distruzione, i primi per intenderci..
questo che dici tu è molto in su?
mm no :ops:
nel senso..ho gia parecchi perk del ramo distruzione, i primi per intenderci..
questo che dici tu è molto in su?
è uno dei primi: "distruzione sinergica" basta 20 in distruzione per attivarlo, tutte le scuole di magia hanno un perk analogo che permette di lanciare un'incantesimo a 2 mani, potenziandone gli effetti o la durata.
belga_giulio
22-11-2011, 18:20
Sarebbe da sturbo, il gioco del secolo, se rendessero visitabili altre province della mappa!!!
Mamma cara non vedo l'ora che arrivi natale, così mi prendo sto giocone e inizio a godermelo a manettaaaaaa!!!
Invidia massima per voi che già lo giocateeee!!
Io sono in mezzo a un trasloco ed esami per un corso e per l'università!!!!
E sarà così fino a metà febbraio...
Madonna santa che SCIMMIAAAA!! :)
-Feanor-
22-11-2011, 18:21
è uno dei primi: "distruzione sinergica" basta 20 in distruzione per attivarlo, tutte le scuole di magia hanno un perk analogo che permette di lanciare un'incantesimo a 2 mani, potenziandone gli effetti o la durata.
grazie per avermelo fatto notare, controllero ma sicuro ce l ho se è uno dei primi della categoria..
x.vegeth.x
22-11-2011, 18:34
qualcuno sa dirmi perchè ho la skill ONE-HANDED bloccata a 20 in rosso quando in realtà ho 35? è così da tantissimo tempo, solo che mi scordo sempre di indagare e nel frattempo sono andato avanti....non vorrei fosse un bug...non ho nessun effetto attivo addosso che riguardi quella e sono ben riposato
screenshot (http://steamcommunity.com/profiles/76561198007077744/screenshot/612717522148912597/?)
El_david
22-11-2011, 18:46
Domanda probabilmente già fatta!
Se io volessi durante il gioco potrei cambiare acconciatura? perché mi sarei già stufato dei capelli alla "Kurt Cobain"!
Thx
Lord Amarant
22-11-2011, 19:09
qualcuno sa dirmi perchè ho la skill ONE-HANDED bloccata a 20 in rosso quando in realtà ho 35? è così da tantissimo tempo, solo che mi scordo sempre di indagare e nel frattempo sono andato avanti....non vorrei fosse un bug...non ho nessun effetto attivo addosso che riguardi quella e sono ben riposato
screenshot (http://steamcommunity.com/profiles/76561198007077744/screenshot/612717522148912597/?)
guarda se hai qualche malattia(magie->effetti attivi dovrebbe essere)
nel caso o preghi ad un altare oppure usi pozione cura malattie
LurenZ87
22-11-2011, 19:26
ragazzi ma se finisco la quest principale poi posso continuare a girovagare per fare le quest secondarie??? :)
giacomo_uncino
22-11-2011, 19:30
Articolo molto interessante da leggere:
The Elder Scrolls V: Skyrim - 10 consigli per migliorare l'esperienza di gioco (http://www.gamesblog.it/post/29675/the-elder-scrolls-v-skyrim-10-consigli-per-migliorare-lesperienza-di-gioco?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gamesblog%2Fit+%28gamesblog%29&utm_content=Google+Reader)
si vabbè quelle sono regole talebane
SingWolf
22-11-2011, 19:45
ho appena ucciso un drago in modalità furtiva :eek:
era appollaiato sulla cima di una torre:
http://i.imgur.com/LKyFh.jpg
inutile dire che l'ho seccato con un colpo :D
Il 10° potrebbe salvarvi la vita :D
.DeepRed.
22-11-2011, 19:56
appena installato nel notebook in firma...vediamo un pò come va... :D:D:D
OMG!
Tutta TAMRIEL, per intero, è disegnata in skyrim!
leggere per credere http://ppsh-41.tumblr.com/post/13145143504/entire-tamriel-landmass-built-into-skyrim
si può andare a cyrodill, morrowind, e le montagne, fiumi laghi sono identici! Ovviamente solo le texture del territorio in sé. Per quale motivo? Future DLC?
Speranza nei modder, così che possano aggiungere nuove location?
Pensate a cyrodill, morrowind e skyrim tutte assieme http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/sbav.png
EDIT: sono arrivato tardi
http://cdn.bleacherreport.com/images_root/image_pictures/0323/1953/homer_simpson_doh_02_feature.gif
Se un talento è in rosso vuol dire che c'è qualcosa che lo modifica in negativo, come ti hanno già consigliato prova a vedere negli effetti attivi cosa è a causare il problema (magie--->effetti attivi) :)
Se no potrebbe essere anche un item che hai addosso, ma non ho mai visto qualcosa che desse debuff...
x.vegeth.x
22-11-2011, 20:14
Se un talento è in rosso vuol dire che c'è qualcosa che lo modifica in negativo, come ti hanno già consigliato prova a vedere negli effetti attivi cosa è a causare il problema (magie--->effetti attivi) :)
Se no potrebbe essere anche un item che hai addosso, ma non ho mai visto qualcosa che desse debuff...
ho provato di tutto senza risolvere. poi si è risolto da solo appena mi si è livellata la skill. evidentemente era un bug...
The Elder Scrolls V: Skyrim - 10 consigli per migliorare l'esperienza di gioco (http://www.gamesblog.it/post/29675/the-elder-scrolls-v-skyrim-10-consigli-per-migliorare-lesperienza-di-gioco?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gamesblog%2Fit+%28gamesblog%29&utm_content=Google+Reader)
Quello mi sa che è masochista. :asd:
Valerius75
22-11-2011, 20:20
Ragazzi,vi chiedo un consiglio su come colpire i draghi in volo:
Ho incontrato diversi draghi solo che non sono riuscito ancora ad abbatterne uno tranne quello facilissimo della prima missione: sono riuscito solo a ferirli: quasi tutti quelli che ho incontrato si sono posati pochissimo a terra e quando uno l'ha fatto mi ha seccato con il soffio di gelo. I draghi spesso continuavano a planare nell'aria e non riuscivo a colpirli: qualcuno mi sa dire se esiste un incantesimo che permette di "agganciare automaticamente" la preda perchè con l'arco o le magie di distruzione a "tiro dritto" è quasi impossibile colpire un drago in volo. Grazie in anticipo!
Ragazzi,vi chiedo un consiglio su come colpire i draghi in volo:
Ho incontrato diversi draghi solo che non sono riuscito ancora ad abbatterne uno tranne quello facilissimo della prima missione: sono riuscito solo a ferirli. Il problema è che quasi tutti quelli che ho incontrato si sono posati pochissimo a terra e quando uno l'ha fatto mi ha seccato con il soffio di gelo: spesso continuavano a planare nell'aria e non riuscivo a colpirli: qualcuno mi sa dire se esiste un incantesimo che permette di "agganciare automaticamente" la preda perchè con l'arco o le magie di distruzione a "tiro dritto" è quasi impossibile colpire un drago in volo. Grazie in anticipo!
Se vai ancora avanti con la storia, fra alcune missioni otterrai un urlo che obbliga i draghi a scendere. Ma ti ci vorrà ancora un po'.
.DeepRed.
22-11-2011, 20:24
appena installato nel notebook in firma...vediamo un pò come va... :D:D:D
mi sa che devo abbassare un pò qualcosa, con dettagli su medium impostati dallo stesso gioco, e io ho aggiunto solo aa e af rispettivamente a 2 e a 4 x, mi fa di media dopo i primi 20min di gioco 15frame...
mi sa che devo togliere l'aa e l'af... :mc:
non è bastato occare la vga a 625 e 975... :rolleyes:
ps.
peccato che non posso portarmi il fisso a gaeta, dove studio... :(
Perchè?
ho appena ucciso un drago in modalità furtiva :eek:
era appollaiato sulla cima di una torre:
http://i.imgur.com/LKyFh.jpg
inutile dire che l'ho seccato con un colpo :D
Hahahah mi sono immaginato la scena, lui li, che pensa a qualcosa di carino e tu arrivi da dietro, con la musica thriller, PEM! lo impali e fuggi ridendo come un maniaco.
Chiedo scusa, mi sentivo di scriverlo.
Perchè?
Perché si va a complicare la vita in modo mostruoso... :asd:
.DeepRed.
22-11-2011, 20:44
in effetti... :D:D:D
ps.
comincio con l'elfo oscuro come in oblivion, classe mista che può fare un pò di tutto...spero di non pentirmene...
Azaelneo
22-11-2011, 20:45
Sono diventato lupo mannaro.....Fantastico!!! :D
Ma credo che mi si sia bugato la possibilità di sposarmi, ho il medaglione di mara addosso ma non riesco a interagire con nessuno per parlare di matrimonio :(
L'unico che non sto seguendo è il primo, visto che gioco a medio.
Il fast travel solo se voglio concludere una quest in fretta, se no mi faccio lunghe passeggiate. Nessun compagno, lunghe passeggiate, coerente col ruolo (solo le skills della classe e solo la gilda della classe, non mi sogno di mettermi armature pesanti da mago o lanciare magie da ladro o muovermi di soppiatto da guerriero) e ricomincio la partita appena mi son stancato, con un personaggio completamente diverso, cercando di vedere il meno possibile in ogni partita, ma sempre cose diverse.
per curiosità, a qualcuno è capitato di incrociare un drago che svolazza allegramente sopra di voi, facendo bei giri larghi per non farsi colpire dalle frecce, senza scendere mai al suolo e allontanarsi dopo un pò?
Cos'è mi ha riconosciuto e se l'è fatta addosso ? :D
CAPT.HOOK
22-11-2011, 21:31
:sbonk:
FrankNFurter
22-11-2011, 21:46
ho trovato la più gnocca del gioco ma non me la fa sposare :muro: :muro: :D
è livly canta stella, sta nella locanda di ivarstead, giusto a piedi del monte di hotghar alto, a est.
Corander
22-11-2011, 21:48
Ciao a tutti , ho un quesito da porvi : Giocando a Skyrim ( Ps3 ) , mi son trovato coinvolto in una strana situazione . Partendo dal fatto che volevo iniziare la Missione della Confraternita Oscura ( Riguardo al fatto di andare a Markarth ) e parlare con una donna , mi sono diretto appunto in Città . Al mio ingresso , son stato accerchiato da numerevoli Nemici che , se abbattuti , si rialzavano
dopo pochi minuti.
Ebbene , dopo essermi arreso alle autorità , mi son ritrovato in una Miniera ( Miniera di Cidhna ) col compito di rimanere in Carcere , fino a quando non avessi scontato la mia pena picconando lastre d'argento . Bon , io ho fatto tutto , ma non succede proprio NIENTE , ho ben 18 pezzi d'argento , ma l'obiettivo mi continua a indicare una Parete e , le guardie ancor non si fanno vive
Rispondete Urgentemente grazie !
Sono bloccato aiuto! Non mi fa scontare la pena nelle miniere.
Darkless
22-11-2011, 21:50
Il fast travel solo se voglio concludere una quest in fretta, se no mi faccio lunghe passeggiate. Nessun compagno, lunghe passeggiate, coerente col ruolo (solo le skills della classe e solo la gilda della classe, non mi sogno di mettermi armature pesanti da mago o lanciare magie da ladro o muovermi di soppiatto da guerriero) e ricomincio la partita appena mi son stancato, con un personaggio completamente diverso, cercando di vedere il meno possibile in ogni partita, ma sempre cose diverse.
ma tu sei malato :asd:
Per la serie quando il metagioco sopperisce alle fetecchie :asd:
appleroof
22-11-2011, 22:30
sono d'accordo solo su qualcosa, tipo quello di esplorare il mondo e non farsi solo un dungeon dietro l'altro oppure sul crafting selvaggio, il resto in effetti è eccessivo in alcuni casi :D
Vi ci vorrei vedere ad andare a piedi o con quel lentissimo ronzino da Riften a Markanth. :asd:
Comunques sto cavallo è davvero troppo lento, non pretendo un cavallo col nos come in Red Dead Redemption, ma così tanto vale andare a piedi, è più il tempo perso a salire e scendere da cavallo per combattere e raccogliere roba, di quello che si guadagna.
L'unica vera utilità è quella scorretta di poter arrampicarsi sulle montagne e usare il fast travel anche quando si è sovrappeso. :stordita:
ma tu sei malato :asd:
Per la serie quando il metagioco sopperisce alle fetecchie :asd:
Ma per piacere... non mi è mai piaciuto avere compagni, il fast travel se non lo uso posso incocciare in qualche dungeon o side-quest e, come è stato scritto 700 volte, Skyrim o lo giochi in una maniera dall'inizio alla fine o son cazzi acidi... il resto, son io che non ho di certo voglia di seguire ogni singola quest... per me il gioco sarà finito solo quando avrò raggiunto tutti gli achievements. Dopo potrei anche continuare a giocarlo, se ne ho voglia, con un personaggio diverso per vedere qualche quest cittadina, dungeon o roba del genere che sicuramente non ho visto.
Conta che sono a 50 ore di gioco, con nessuno dei tre personaggi che mi sono fatto ho superato il livello 20, ho completato solo l'accaddemia, non sono andato oltre all'attivazione dei draghi nella main quest (di draghi ne ho zorbati 3-4 in tutto), sono a 16/50 achievements, ho visitato appena 5 città, ma solo 3 esplorate a fondo... avrò sbloccato 1/5 delle locazioni della mpapa, visitandone meno della metà.
Hai voglia...
Vi ci vorrei vedere ad andare a piedi o con quel lentissimo ronzino da Riften a Markanth. :asd:
Comunques sto cavallo è davvero troppo lento, non pretendo un cavallo col nos come in Red Dead Redemption, ma così tanto vale andare a piedi, è più il tempo perso a salire e scendere da cavallo per combattere e raccogliere roba, di quello che si guadagna.
L'unica vera utilità è quella scorretta di poter arrampicarsi sulle montagne e usare il fast travel anche quando si è sovrappeso. :stordita:
INfatti il cavallo l'ho eliminato subito, è inutile e lento... giro a piedi che così posso raccogliere tutto quello che voglio per l'alchimia e non dover aspettare 5 minuti per scendere da cavallo, nel caso debba combattere.
Ma credo che mi si sia bugato la possibilità di sposarmi, ho il medaglione di mara addosso ma non riesco a interagire con nessuno per parlare di matrimonio :(
Dovestri innanzitutto usare lo SPOILER come ho fatto io ;)
Per poterti sposare devi prima aver compiuto qualche quest in favore della donzella in questione o della gilda o comunità alla quale appartiene. Si capisce subito quando ci stanno, perchè appena ti avvicini ti dicono che sono contente di vederti, che la giornata diventa bella quando ci sei tu, che gli stai simpatico ecc.. :D
Ragazzi leggendovi ho appresa che è possibile sposarsi.. mi chiedevo.. Come?
Premetto che ho finito la quest principale e che mi sto dedicando alle secondarie!
Ti serve indossare l'amuleto di Mara. Lo puoi comprare presso il santuario di Mara a Riften. Una volta indossato, se ti avvicini a qualche fanciulla alla quale hai risolto qualche problema o fatto un favore, questa lo nota subito e ti fa la proposta di matrimonio (non perdono tempo eh :D )
Dark Queen
22-11-2011, 23:07
Vi prego rispondete: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
COME SI FA AD EQUIPAGGIARE PIù DI UNA MAGIA...OVVERO UNA MAGIA PER MANO??
Devo forse implementare qualche abilità??
Perchè a differenza delle armi che me ne fa mettere una per mano, l' equipaggiamento dell' arma me lo da solo per la mano sx.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
MA l'armatura migliore del gioco è quella daedrica?Allora perchè per quella draconica è richiesta forgiatura 100? Ci sono armature uniche migliori??:sofico:
Perchè a differenza delle armi che me ne fa mettere una per mano, l' equipaggiamento dell' arma me lo da solo per la mano sx.
Non è richiesta alcuna abilità. E' sufficiente selezionare la magia desiderata col tasto oppurtuno del mouse.
Tasto dx -> mano sx
Tasto sx -> mano dx
momo-racing
22-11-2011, 23:27
comunque dite quello che volete ma a me, anche tenendo il livello medio, pur avendo circa 600 di armatura, la spada doppia a 100 e come arma uno spadone daedrico migliorato alla forgia, in molti dungeon continuano a piallarmi come un bambino se non mi trnagugio una pozione dietro l'altra.
Comunque non vedo perchè bisogni darsi delle autolimitazioni in un gioco così enorme, sono a 113 ore di gioco e non ho ancora cominciato la trama principale, e non sono ancora nemmeno andato in 3 delle città di provincia. :)
Non ho mai usato i compagni, solo ora li stavo provando giusto perchè non li avevo ancora provati, in effetti sono esageratamente forti, anche se esageratamente idioti... :stordita:
Sta Jenassa è proprio una jena! :)
http://i.imgur.com/bWzbc.jpg
Aggiundo 2 righe per spiegarmi meglio.
Di default le armi ad una mano vengono equipaggiate con la destra (Bethesda i mancini non li caga proprio :D ), mentre le magie vengono equipaggiate con la sinistra. Questo comporta una serie di effetti non proprio simpatici.
I menu delle armi, quelli delle magie e il menu rapido (Q), funzionano più o meno allo stesso modo. In ciascuno di questi puoi decidere con quale mano equipaggiare l'arma o magia, premendo il tasto opportuno del mouse.
I problemi iniziano quando si usano i tasti di scelta rapida (tasti numerici).
Nel menu rapido (Q), puoi assegnare a ciascun oggetto/arma/magia un tasto numerico. Il problema è che questa associazione non memorizza la mano "preferita", ma usa sempre quella di default.
Di conseguenza, se per esempio hai una spada nella mano sinistra e quella destra libera, equipaggiando una magia dai tasti numerici, avrai come risultato quello di rimpiazzare la spada con la magia, mentre la mano destra continua ad essere libera.
Ci sono altre comnbinazioni poi. Per esempio se selezioni 2 volte la stessa magia, te la mette su tutte e 2 le mani, se in vece lo fai con un spada, te la toglie e ti lascia i pugni.
In poche parole, se vuoi utilizzare 2 spade/mazze/asce oppure 2 magie contemporaneamente e alternarle tra di loro, devi necessariamente ricorrere al menu (Q).
.DeepRed.
22-11-2011, 23:48
Aggiundo 2 righe per spiegarmi meglio.
Di default le armi ad una mano vengono equipaggiate con la destra (Bethesda i mancini non li caga proprio :D ), mentre le magie vengono equipaggiate con la sinistra. Questo comporta una serie di effetti non proprio simpatici.
I menu delle armi, quelli delle magie e il menu rapido (Q), funzionano più o meno allo stesso modo. In ciascuno di questi puoi decidere con quale mano equipaggiare l'arma o magia, premendo il tasto opportuno del mouse.
I problemi iniziano quando si usano i tasti di scelta rapida (tasti numerici).
Nel menu rapido (Q), puoi assegnare a ciascun oggetto/arma/magia un tasto numerico. Il problema è che questa associazione non memorizza la mano "preferita", ma usa sempre quella di default.
Di conseguenza, se per esempio hai una spada nella mano sinistra e quella destra libera, equipaggiando una magia dai tasti numerici, avrai come risultato quello di rimpiazzare la spada con la magia, mentre la mano destra continua ad essere libera.
Ci sono altre comnbinazioni poi. Per esempio se selezioni 2 volte la stessa magia, te la mette su tutte e 2 le mani, se in vece lo fai con un spada, te la toglie e ti lascia i pugni.
In poche parole, se vuoi utilizzare 2 spade/mazze/asce oppure 2 magie contemporaneamente e alternarle tra di loro, devi necessariamente ricorrere al menu (Q).
ma quindi si possono utilizzare anche due armi d'attacco in tutte e due le mani? domanda niubba, ma premetto che c'ho giocato per 5min... :D appena installato...
Dark Queen
22-11-2011, 23:49
Non è richiesta alcuna abilità. E' sufficiente selezionare la magia desiderata col tasto oppurtuno del mouse.
Tasto dx -> mano sx
Tasto sx -> mano dx
Dopo la tua indicazione mi è sorto un forte dubbio...perchè non è che io non avessi già provato ad equipaggiare la magia come faccio con le armi, ma non funziona!!! Allora ho provato con il pad ed ha funzionato...è con la tastiera che continua a non funzionare....bug??? Boh!! :muro:
Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema??
ma quindi si possono utilizzare anche due armi d'attacco in tutte e due le mani? domanda niubba, ma premetto che c'ho giocato per 5min... :D appena installato...
Certo che puoi, se si tratta di armi ad una mano :D
Purtroppo la tecnica a 3 spade di Zoro ancora non l'hanno implementata :p
Dopo la tua indicazione mi è sorto un forte dubbio...perchè non è che io non avessi già provato ad equipaggiare la magia come faccio con le armi, ma non funziona!!! Allora ho provato con il pad ed ha funzionato...è con la tastiera che continua a non funzionare....bug??? Boh!! :muro:
Come fa a non funzionare? :stordita:
Usare il mouse o il gamepad non fa differenza, o meglio, l'unica differenza è che il grilletto destro lo usi per la mano destra e quello sinistro per la mano sinistra, mentre col mouse i tasti sono invertiti.
Tanto gentile e tanto onesta pare
(Gangbang alle terme in prosa):
Chiare, fresche et dolci acque,
ove le belle membra
pose colei che sola a me par gnocca
http://i.imgur.com/ropZs.jpg
leggiadra l'amica
co le angeliche zinne
http://i.imgur.com/3do7Q.jpg
regina fu, Citera
odora di primavera
http://i.imgur.com/E9myW.jpg
E preso da grosso stupore:
la cavaliera tolse la corazza
a bombazza
http://i.imgur.com/p9dgJ.jpg
Qual dagli antri marini
fra i rugiosi pini
tale festino porco giuda
con l'amica ignuda
http://i.imgur.com/p9dgJ.jpg
Là, presso le allegre porcelle,
singhiozza monotono un dardo.
Per le sacre passerelle!
http://i.imgur.com/gKWG9.jpg
Di tutta quell'aspra bufera,
non resta che un dolce singulto
nell'umida sera.
SingWolf
23-11-2011, 00:32
Hahahah mi sono immaginato la scena, lui li, che pensa a qualcosa di carino e tu arrivi da dietro, con la musica thriller, PEM! lo impali e fuggi ridendo come un maniaco.
Chiedo scusa, mi sentivo di scriverlo.
ahah hai fatto bene ad immaginartela, solo che gli sono arrivato da davanti, dietro a lui cera il vuoto :Prrr:
Tu stai facendo l'impossibile per farti durare il gioco il più possibile... :asd:
cronos1990
23-11-2011, 08:07
Cappato anche forgiatura...
Ma com'è che l'armatura di drago leggera è molto più protettiva di quella pesante??
Per me che uso la leggera va bene, ma Lydia non è molto contenta... :asd:Che cavolo, passate il tempo a farmare? Oramai ho parecchie ore di gioco ed ho forgiatura ancora a 50, ed è una delle abilità su cui punto :asd:
Quello mi sa che è masochista. :asd:Mah, alcune cose le condivido.
Altre non stanno nè in cielo nè in terra :asd: tipo il punto 7 - Non abusate del crafting (che diavolo, ho fatto un PG che punta su quello e non devo fare crafting? :asd:), il punto 8 - Commerciate sempre in armi e in tesori trovati nei dungeon (secondo lui che dovevo commerciare, i piatti di legno ed i boccali? :asd:) ed il punto 9 - Se pensate di aver raggiunto il compito che vi eravate prefissati [...] salutate il vostro eroe e ricominciate una nuova “linea narrativa” con un altro Sangue di Drago (se c'è una cosa che non esiste in questo gioco sono le "linee narrative" :asd:).
Anche il fast travel... tendenzialmente vado di mio da una zona all'altra, ma non è che perdo 6 ore di tempo a farmi la mappa in lungo ed in largo quando devo vendere la roba, sistemare l'inventario o mettermi a forgiare roba :D
Ragazzi,vi chiedo un consiglio su come colpire i draghi in volo: Mai colpiti i draghi in volo; li faccio menare dagli NPC della zona (se non ci stanno, lo porto da loro :asd:) e poi aspetto che arrivi al punto in cui la vita è abbastanza bassa dal punto in cui si posa per terra e resta li... e gli salto addosso con furia omicida con le mie 2 spade :asd:
Una volta ho anche attivato una mossa finale :D
per curiosità, a qualcuno è capitato di incrociare un drago che svolazza allegramente sopra di voi, facendo bei giri larghi per non farsi colpire dalle frecce, senza scendere mai al suolo e allontanarsi dopo un pò?
Cos'è mi ha riconosciuto e se l'è fatta addosso ? :DUn paio di volte :D
ma tu sei malato :asd:L'hai scoperto solo ora? :asd:
comunque dite quello che volete ma a me, anche tenendo il livello medio, pur avendo circa 600 di armatura, la spada doppia a 100 e come arma uno spadone daedrico migliorato alla forgia, in molti dungeon continuano a piallarmi come un bambino se non mi trnagugio una pozione dietro l'altra.Io gioco a livello difficile e vado avanti (tralasciato al momento solo una quest che mi interessava per difficoltà troppo elevata, e sono al 22imo livello); uso diverse pozioni, ma ci ho puntato molto sulle pozioni quindi è anche normale, ma è il gioco stesso che è strutturato perchè si abusi di esse, ma più in generale sfrutto molto il soffio di ghiaccio dell'urlo del drago, decisamente utile.
ma quindi si possono utilizzare anche due armi d'attacco in tutte e due le mani? domanda niubba, ma premetto che c'ho giocato per 5min... :D appena installato...Stasera devo ricordarmi di fare uno screen del mio PG mentre malmena qualcuno con le sue 2 spade :D
O mentre viene malmenato :asd:
yume the ronin
23-11-2011, 08:08
ieri serata proficua, grazie alle partite di champions di cui non me ne frega assolutamente nulla mentre la mia ragazza ci esce di testa :D
ho fatto azura, qualche dungeon, forgiato, qualche quest per l'accademia e direi che ho finito la line quest dei compagni
ma è possibile che entri nel dungeon, liberi l'anima del capo morto, "tu sei il capo dei compagni", bon fine? :mbe: qualcosina di più.. bho.. epico? :D torno alla sede dei compagni, la stanza che prima era del capoccia ora è mia, ma basta, finisce li? tante manfrine per il funerale dell'ex e per il mio insediamento manco una torta? :D
una cosa curiosa di cui mi sono accorto ieri è che una vita che non incrocio ne abbatto più un drago.. eppure la main quest ce l'ho proprio all'inizio :boh:
superstoppino
23-11-2011, 08:20
Tanto gentile e tanto onesta pare
(Gangbang alle terme in prosa):
Chiare, fresche et dolci acque,
ove le belle membra
pose colei che sola a me par gnocca
leggiadra l'amica
co le angeliche zinne
regina fu, Citera
odora di primavera
E preso da grosso stupore:
la cavaliera tolse la corazza
a bombazza
Qual dagli antri marini
fra i rugiosi pini
tale festino porco giuda
con l'amica ignuda
Là, presso le allegre porcelle,
singhiozza monotono un dardo.
Per le sacre passerelle!
Di tutta quell'aspra bufera,
non resta che un dolce singulto
nell'umida sera.
:sofico: ahahah questa poi, non stai tanto bene con la cucuzza :D
perchè hai evocato gli atronach? volevi riscaldare l'ambiente un altro po? :D
.DeepRed.
23-11-2011, 08:20
cmq sono riuscito a fargli tenere due spade, o due incantesimi, mettendolo nei preferiri, e poi selezionandolo coi tasti numerici due volte...lo mette prima in una mano, la principale e poi anche nell'altra, ma la mana se ne va una bellezza con due incantesimi fiamma ai primi livelli, e sono un elfo oscuro...non voglio immaginare le razze umanoidi...tranne che i bretoni, ovviamente...
cronos1990
23-11-2011, 08:36
ieri serata proficua, grazie alle partite di champions di cui non me ne frega assolutamente nulla mentre la mia ragazza ci esce di testa :D
ho fatto azura[...]Hai fatto quella quest? A che livello eri e quale era il livello di difficoltà del gioco? Avuto problemi a farla?
Io a livello difficile, al livello 21 e senza attacchi a distanza muoio in circa... 3 secondi :D (parlo di quando hai recuperato l'oggetto della missione e passi alla fase successiva).
gpq_nemo
23-11-2011, 08:45
Io le sto provando tutte ma il tasti "F" e "Q" non funzionano! Ogni volta mi tocca andare nel menu e selezionare armi/magie a manina :muro:
yume the ronin
23-11-2011, 08:54
Hai fatto quella quest? A che livello eri e quale era il livello di difficoltà del gioco? Avuto problemi a farla?
Io a livello difficile, al livello 21 e senza attacchi a distanza muoio in circa... 3 secondi :D (parlo di quando hai recuperato l'oggetto della missione e passi alla fase successiva).
gioco a medio ed ero livello 26, ma ho avuto moltissimi problemi:
perchè il tipo con due palle di fuoco mi sderenava appena mi vedeva, facendomi danno anche con l'effetto ad area, quindi anche se non mi centrava in pieno.
poi mi sono tirato tutte le pozze di protezione dal fuoco che avevo, entro e quello mi lancia i fulmini :mbe:
e allora kamikaze: sprint verso di lui, urlo di drago che lo scaraventa a terra e giu di mazzate, ma anche li l'ho dovuto rifare qualche volta perchè gli altri due tizi mi aprivano come una cozza nonostante il "boss" fosse morto
alla fine: kamikaze + urlo + pozze + una botta di culo, li ho asfaltati grazie al fatto che mi ha teleportato fuori un nanosecondo prima che l'ultimo servo daedra mi ammazzasse
ma soprattutto una volta finita la quest:
sta stella di azura, che minghia è? io nell'inventario non ce l'ho e non mi risulta sia un oggetto equipaggiabile, anche se poi tornato a whiterun tutti mi dicono "ma quella è la stella di azura, come hai fatto a trovarla", ecc..
Tu stai facendo l'impossibile per farti durare il gioco il più possibile... :asd:
Vedi, la differenza è che per me un gioco non è finito quando l'ho completato al 100%, tant'è che su 10 giochi ne finisco 0.3 (forse), ma quando mi ha stancato. Quindi quando sarò arrivato a molte meno ore di altri, che stan già a 100 (io sono a 50), probabilmente lo mollerò per qualcos'altro, anche se avrò visto solo il 20% di tutto il gioco. Meglio, avrò ancora molto da vedere nel caso lo riprendessi tra qualche anno con vari mod grafici e di interfaccia/gameplay.
Intanto lo gioco nella maniera che mi diverte di più... e secondo me quella è la maniera più divertente, che è poi quella di tutti gli Elder Scrolls a parte Oblivion, che non avevano il fast travel, la bussola o i compagni. Poi, il fatto che mi piaccia seguire un'unica linea è, appunto, perché così ho sempre cose nuove da vedere... anche perché la cosa più divertente di Skyrim è iniziare ed esplorare, con un personaggio nuovo, facendo cose diverse.
gpq_nemo
23-11-2011, 09:01
Forse non l'ho visto da nessuna parte, ma anche in Skyrim l'armatura rende inefficace un incantesimo? In Oblivion era chiaramente evidenziato nella magia di turno con una percentuale di efficacia in base all'armatura indossata, ma qui non c'è nulla. :confused:
Tanto che ci sono, qualcuno sa spiegarmi cos'è il triangolo che si trova vicino alla descrizione di armi e armature nell'inventario?
Aggiornamento Steam: non mi ha fatto alcun aggiornamento dell'eseguibile nonostante abbia rimesso quello originale (prima lo avevo modificato con la patch per i 4GB).
Ciao!!! :)
cronos1990
23-11-2011, 09:10
gioco a medio ed ero livello 26, ma ho avuto moltissimi problemi:
perchè il tipo con due palle di fuoco mi sderenava appena mi vedeva, facendomi danno anche con l'effetto ad area, quindi anche se non mi centrava in pieno.
poi mi sono tirato tutte le pozze di protezione dal fuoco che avevo, entro e quello mi lancia i fulmini :mbe:
e allora kamikaze: sprint verso di lui, urlo di drago che lo scaraventa a terra e giu di mazzate, ma anche li l'ho dovuto rifare qualche volta perchè gli altri due tizi mi aprivano come una cozza nonostante il "boss" fosse morto
alla fine: kamikaze + urlo + pozze + una botta di culo, li ho asfaltati grazie al fatto che mi ha teleportato fuori un nanosecondo prima che l'ultimo servo daedra mi ammazzasseNà piaga quindi :asd:
Aspetterò di farla quando prendo un'altra decina di livelli :D
ma soprattutto una volta finita la quest:
sta stella di azura, che minghia è? io nell'inventario non ce l'ho e non mi risulta sia un oggetto equipaggiabile, anche se poi tornato a whiterun tutti mi dicono "ma quella è la stella di azura, come hai fatto a trovarla", ecc..In teoria:
Da quanto capito dovrebbe essere una gemma dell'anima che non si scarica mai, o qualcosa del genere. Prova a vedere se la trovi tra la categoria "varie"
Sempre sulla quest:
Tu hai riportato la stella al mago farlocco alla taverna di Winterhold oppure alla sacerdotessa di Azura? Io li avevo salvato 2 partite perchè ero curioso se si ottenevano ricompense differenti, anche se comunque avrei continuato la partita consegnando comunque la stella alla tizia; poi però dopo aver visto la piega che prende la quest, ho rinunciato :D
Delle regole l'unica che sto seguendo è craftare.
Sto cercando di andare avanti con quello che trovo.
Quindi ho un'armatura orchesca non migliorata.
Nà piaga quindi :asd:
Aspetterò di farla quando prendo un'altra decina di livelli :D
Boh... io l'ho fatta che manco ero di livello 20, full mago... e non ho avuto particolari problemi. Anche perché, una volta zoppata il tizio "importante" Azura di ri-trasporta indietro. Quindi non hai bisogna di seccare anche gli altri maghi...
In teoria:
Da quanto capito dovrebbe essere una gemma dell'anima che non si scarica mai, o qualcosa del genere. Prova a vedere se la trovi tra la categoria "varie"
Sempre sulla quest:
Tu hai riportato la stella al mago farlocco alla taverna di Winterhold oppure alla sacerdotessa di Azura? Io li avevo salvato 2 partite perchè ero curioso se si ottenevano ricompense differenti, anche se comunque avrei continuato la partita consegnando comunque la stella alla tizia; poi però dopo aver visto la piega che prende la quest, ho rinunciato :D
Son due versioni diverse della stessa ricompensa...
Azura ti dà una gemma dell'anima bianca, il mago una gemma dell'anima nera...
superstoppino
23-11-2011, 09:20
non è "in teoria", è un dato di fatto
la stella di azura è come una pietra dell'anima ma non si consuma con l'utilizzo, si scarica e si può ricaricare con un'altra anima
dovrebbe stare nel menù varie, se non erro, fin'ora non ne ho ancora usate
quindi questa quest è un ditoalcu... mmmmh forse aspetterò un pò, si riesce a farne fuori un pò in stealth? oltre a quello si potrebbe usare una pozione di invisibilità e arrivargli sotto il naso
yume the ronin
23-11-2011, 09:20
Tanto che ci sono, qualcuno sa spiegarmi cos'è il triangolo che si trova vicino alla descrizione di armi e armature nell'inventario?
mi sembra di aver capito siano gli item che hanno ricevuto un potenziamento tramite il banco da lavoro o che lo abbiano gia di loro quando vengono trovati
non riesco però a capire perchè alcuni item non mi compaiano tra gli oggetti migliorabili. potrei non avere il perk necessario a migliorarli, ma solitamente questi oggetti sono elencati in grigio.. alcuni invece proprio non sono nella lista pur essendo item normali senza nessun incanto
Sempre sulla quest:
proprio il mago dice che azura prevede la possibilità di prendere solo le anime bianche, mentre lui sarebbe in grado di far assorbire anche le anime nere
quindi l'ho riportata alla sacerdotessa avendo deciso di tenere un profilo da "buono" con questo personaggio, ma ho gia in mente di rigiocarlo con un ladro bastardissimo seguendo tutta la storyline da "cattivo" e mega opportunista :D
Boh... io l'ho fatta che manco ero di livello 20, full mago... e non ho avuto particolari problemi. Anche perché, una volta zoppata il tizio "importante" Azura di ri-trasporta indietro. Quindi non hai bisogna di seccare anche gli altri maghi...
a me col fico, mi ha lasciato li il tempo necessario che, per svariate volte, mi asfaltassero gli altri due :D alla fine uno l'ho ucciso (e pure lootato), quando l'altro mi stava per criccare allora azura s'è svegliata e mi ha portato fuori proprio con un filo di vita :mc:
si riesce a farne fuori un pò in stealth? oltre a quello si potrebbe usare una pozione di invisibilità e arrivargli sotto il naso
impossibile perchè la zona dove devi combattere è una "stanza" piccola, con percorso obbligato e senza possibilità di nascondersi :( in più il "boss" ti vede appena entri perchè c'è un breve dialogo obbligato prima del combattimento
cronos1990
23-11-2011, 09:23
non è "in teoria", è un dato di fatto[...]Non è che io ho usato il tasto Spoiler perchè faceva figo, nè :asd:
cronos1990
23-11-2011, 09:29
Boh... io l'ho fatta che manco ero di livello 20, full mago... Quello è un discorso d'equilibri delle classi.
Non so a che livello di gioco vai avanti tu, ma in ogni caso come già detto io vado avanti solo di Armi a 2 mani, nessun attacco a distanza, nè alcun tipo di furtività. Baso tutto sull'equip che mi crafto e le pozioni, a livello difficile.
Al momento, le pozioni che posso farmi di resistenza agli elementi arrivano al 21%, e bastano un paio di palle di fuoco per farmi fuori; e finchè non arrivo a contatto, sono pressochè inutile.
Tu basta che ti lanci qualche incantesimo di protezione, poi meni a distanza con gli incantesimi... tutta un'altra storia.
Quindi, anzichè scervellarmi per una quest, aspetto di aumentare di qualche livello, avere pozioni ed equip migliore e poi riprovo.
Io gioco a livello difficile e vado avanti (tralasciato al momento solo una quest che mi interessava per difficoltà troppo elevata, e sono al 22imo livello); uso diverse pozioni, ma ci ho puntato molto sulle pozioni quindi è anche normale, ma è il gioco stesso che è strutturato perchè si abusi di esse, ma più in generale sfrutto molto il soffio di ghiaccio dell'urlo del drago, decisamente utile.
Io sono a liv 23 (difficile), e sto iniziando a notare un certo calo di difficoltà negli scontri, almeno rispetto a qualche liv fa dove mi mazzulavano anche i contadini (o quasi :D ). Finalmente posso affrontare i draghi più apertamente, anche se le fiammate fanno sempre male :p
Io pozioni non ne uso quasi mai. Sono specializzato nelle doppie armi, nell'armatura pesante e nel recupero (fondamentale), che mi consente di ripristinare sia la salute che il vigore. Uso anche la magia di distruzione, ma più per diletto che per reale necessità, anche perchè in quanto a specializzazione sono scarsetto.
Quello è un discorso d'equilibri delle classi.
Non so a che livello di gioco vai avanti tu, ma in ogni caso come già detto io vado avanti solo di Armi a 2 mani, nessun attacco a distanza, nè alcun tipo di furtività. Baso tutto sull'equip che mi crafto e le pozioni, a livello difficile.
Al momento, le pozioni che posso farmi di resistenza agli elementi arrivano al 21%, e bastano un paio di palle di fuoco per farmi fuori; e finchè non arrivo a contatto, sono pressochè inutile.
Tu basta che ti lanci qualche incantesimo di protezione, poi meni a distanza con gli incantesimi... tutta un'altra storia.
Quindi, anzichè scervellarmi per una quest, aspetto di aumentare di qualche livello, avere pozioni ed equip migliore e poi riprovo.
Io gioco a Medio però... e comunque l'ho rifatta 2-3 volte prima di saltarci fuori. Comunque, avendo giocato un po' misto mago (spada + magia, stealth) molto full mago (solo magie, nessuna armatura) e abbastanza full ladro (stealth, arco, due lame e tante, tante pozioni e veleni), posso dire che è tarato bene per qualunque scelta.
yume the ronin
23-11-2011, 09:39
chi mi sa dire che armatura è quella nello screenshots?
http://i.imgur.com/4XdrHl.jpg (http://imgur.com/4XdrH)
a livello di resa visiva sarebbe una delle poche con cui sarei disposto a cambiare la mia attuale :D
TheDarkAngel
23-11-2011, 09:42
l'armatura dei ribelli
a livello di resa visiva sarebbe una delle poche con cui sarei disposto a cambiare la mia attuale :D
Secondo me è un'armatura di quei tizi tribali, li ho incontrati solo una volta, quindi non son ferrato... però mi sembra quello lo stile.
Extrema Ratio
23-11-2011, 09:43
Raga dove posso vedere le skills inziali di ogni razza?
yume the ronin
23-11-2011, 09:47
l'armatura dei ribelli
Secondo me è un'armatura di quei tizi tribali, li ho incontrati solo una volta, quindi non son ferrato... però mi sembra quello lo stile.
la esigo :muro:
il problema, oltre a reperirla (giù con le info ragazzi, su su :D), sarà che molto probabilmente è una heavy :cry:
cronos1990
23-11-2011, 09:52
Io gioco a Medio però... e comunque l'ho rifatta 2-3 volte prima di saltarci fuori. Comunque, avendo giocato un po' misto mago (spada + magia, stealth) molto full mago (solo magie, nessuna armatura) e abbastanza full ladro (stealth, arco, due lame e tante, tante pozioni e veleni), posso dire che è tarato bene per qualunque scelta.Il bilanciamento tra le classi non è male, il problema è la differenza tra attacchi a distanza ed attacchi corpo a corpo.
Entrambi i 2 stili si adattano differentemente a seconda della situazione, miscelarli entrambi è la cosa più logica e giusta da fare. A seconda del nemico, o si va con l'uno o con l'altro.
Fermo restando che gli attacchi a distanza offrono un vantaggio tattico, fondamentale soprattutto contro gli incantatori. Poter colpire prima che inizino gli altri, avere la possibilità di schivare i colpi molto più facilmente, mantenersi fuori portata di alcune magie... ed a tutto questo si aggiunge l'efficacia dei colpi messi a segno a distanza, che in Oblivion era ridicola.
D'altronde, tutte le classi da te provate fanno uso di attacchi a distanza (mago, mezzo mago e ladro con arco). Mentre tu nel frattempo hai magari fatto fuori un paio di tizi, io ancora mi sto buscando tutti gli incantesimi mentre mi muovo verso i nemici, senza aver ancora dato un colpo. E ti assicuro, per prova diretta, che spesso scappano :D
Io al momento per attaccare a distanza ho solo qualche incantesimo, ma è un aspetto secondario e difatti ci faccio pochissimi danni.
Comunque, nulla di strano sotto questo profilo... devo ancora trovare un gioco (gli RPG in particolare) in cui gli attacchi a distanza non siano molto più sicuri di quelli a contatto.
FrankNFurter
23-11-2011, 10:02
la esigo :muro:
il problema, oltre a reperirla (giù con le info ragazzi, su su :D), sarà che molto probabilmente è una heavy :cry:
non vorrei dire boiate ma l'armatura dei ribelli (..immagino si intenda 'rinnegati') dovrebbe essere leggera.. e si recupera facilmente
mi pare verso ovest/nord-ovest, cmq intorno alla ex città nanica ce ne sono un bel po'.. mi sembra
yume the ronin
23-11-2011, 10:04
trovata! ed è light! :cincin:
http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Savior's_Hide_(Skyrim)
uh stasera devo procurarmela asssssolutamente :help: :sperem:
Il bilanciamento tra le classi non è male, il problema è la differenza tra attacchi a distanza ed attacchi corpo a corpo.
Entrambi i 2 stili si adattano differentemente a seconda della situazione, miscelarli entrambi è la cosa più logica e giusta da fare. A seconda del nemico, o si va con l'uno o con l'altro.
Fermo restando che gli attacchi a distanza offrono un vantaggio tattico, fondamentale soprattutto contro gli incantatori. Poter colpire prima che inizino gli altri, avere la possibilità di schivare i colpi molto più facilmente, mantenersi fuori portata di alcune magie... ed a tutto questo si aggiunge l'efficacia dei colpi messi a segno a distanza, che in Oblivion era ridicola.
D'altronde, tutte le classi da te provate fanno uso di attacchi a distanza (mago, mezzo mago e ladro con arco). Mentre tu nel frattempo hai magari fatto fuori un paio di tizi, io ancora mi sto buscando tutti gli incantesimi mentre mi muovo verso i nemici, senza aver ancora dato un colpo. E ti assicuro, per prova diretta, che spesso scappano :D
Io al momento per attaccare a distanza ho solo qualche incantesimo, ma è un aspetto secondario e difatti ci faccio pochissimi danni.
Comunque, nulla di strano sotto questo profilo... devo ancora trovare un gioco (gli RPG in particolare) in cui gli attacchi a distanza non siano molto più sicuri di quelli a contatto.
Guarda che con l'arco non è che ammazzo tutti... per dire, un orso o un bandito con una discrta armatura, anche in stealth, con l'arco gli faccio un graffio (e ho un discreto arco con un discreto punteggio nella skill).
Il danno maggiore lo faccio col colpo alle spalle a due armi... poi, nle 95% dei casi, dopo aver colpito con l'arco devo finire il nemico o ancora con l'arco (3-4 colpi) se non mi ha visto o con l'attacco corpo a corpo.
Il concetto comunque è che se fai una classe ibrida, la devi fare in maniera di avere soluzioni per qualunque situazione (come te le offrono le classi base)... il guerriero puro fa comunque uso dell'arco (che è una skill del guerriero, non del ladro)... e se facessi un guerriero puro, mi specializzerei in arma e scudo e arma a due mani, oltre che arco e armatura pesante e crafting (cioè tutte le skills del guerriero), in modo da avere sempre il miglior equipaggiamento e la miglior soluzione a una determinata situazione.
L'unica classe che non ha attacchi a distanza (o da vicino) è il ladro... infatti arma a una mano e arco io li uso, ma mi crescono più lentamente, avendo preso la pietra del ladro.
Il triangolino serve ad indicare che l'arma o l'armatura ha delle caratteristiche migliori rispetto a quella equipaggiata.
L'IA alcune volte e ridicola ma altre volte sorprende, ad esempio ieri passavo in un accampamento di cacciatori di mattina e lo vedo vuoto ma senza cadaveri, poco più in là noto 2 cavalli parcheggiati e la coppia di cacciatori che stanno cacciando, dopo poco sento la donna cacciatrice che dice "ti ho vista non puoi scapparmi" tac frecciata in testa e volpe seccata :D
Qual'è l'armatura migliore del gioco? Ci sono armature uniche migliori di quelle daedriche?
cronos1990
23-11-2011, 10:24
Guarda che con l'arco non è che ammazzo tutti... per dire, un orso o un bandito con una discrta armatura, anche in stealth, con l'arco gli faccio un graffio (e ho un discreto arco con un discreto punteggio nella skill).
Il danno maggiore lo faccio col colpo alle spalle a due armi... poi, nle 95% dei casi, dopo aver colpito con l'arco devo finire il nemico o ancora con l'arco (3-4 colpi) se non mi ha visto o con l'attacco corpo a corpo.
Il concetto comunque è che se fai una classe ibrida, la devi fare in maniera di avere soluzioni per qualunque situazione (come te le offrono le classi base)... il guerriero puro fa comunque uso dell'arco (che è una skill del guerriero, non del ladro)... e se facessi un guerriero puro, mi specializzerei in arma e scudo e arma a due mani, oltre che arco e armatura pesante e crafting (cioè tutte le skills del guerriero), in modo da avere sempre il miglior equipaggiamento e la miglior soluzione a una determinata situazione.
L'unica classe che non ha attacchi a distanza (o da vicino) è il ladro... infatti arma a una mano e arco io li uso, ma mi crescono più lentamente, avendo preso la pietra del ladro.Non è che devi fare "one shot, one kill", ovvio :asd:
Usare attacchi a distanza però ti permette di sferrare subito attacchi, usare coperture, ferire prima che eventuali nemici ti arrivino a contatto... è tutto un altro paio di maniche.
Io ho proprio puntato su qualcosa di particolare.
Siccome faccio sempre almeno una volta il mago nei GDR (qualunque esso sia) e spesso mi piace fare classi che si muovono furtive o che fanno attacchi in tutta sicurezza, ho voluto variare completamente.
Per questo mi son buttato su un guerriero agile (a me i guerrieri non son mai piaciuti) ed ho volutamente lasciato perdere l'arco, la furtività e messo in secondo piano 2-3 scuole di magia che col tempo farò crescere. Mi interessava molto provare la "novità" delle 2 armi, che mi ha soddisfatto parecchio, e puntare per l'appunto tutto sul crafting.
Quindi, al posto di nascondermi, o di proteggermi con incantesimi, o di fare attacchi furtivi, punto tutto sulle armi e le armature e, soprattutto, sulle pozioni, delle quali ne faccio sempre svariati tipi, che in "teoria" dovrebbero sopperire, in modo diverso, proprio alla mancanza di altre skill.
Il problema principale è che Alchimia è l'abilità che mi aumenta più lentamente, per aumentare di un solo punto devo produrre anche 10-20 pozioni; ed ovviamente per farla salire faccio le pozioni più insulse (quindi meno XP), ed al momento quelle che produco sono troppo "deboli" per controbilanciare i vantaggi di una protezione magica o di un movimento furtivo.
Dato che non mi va di perdere ore solo allo scopo di prendere materiali ed aumentare la skill in continuo, la faccio avanzare "naturalmente", facendo pozioni solo quando ho il PG talmente carico da fare una delle mie capatine a casa per svuotare e craftare. Difatti alterno esplorazione/quest con crafting/compravendite.
E' saltato fuori un personaggio molto "sui generis", che mi diverte molto ma che ancora manca di duttilità, e quindi in certe situazioni si soffre.
D'altronde basta che vedi come affronto i draghi; mi metto a menarli solo dopo che gli NPC con i loro attacchi li hanno feriti abbastanza per farli scendere; fino a quel momento mi tengo al riparo :asd:
Fortuna che diversi ne ho incontrati proprio quando ero nei pressi di una città, ed uno proprio quando ero al santuario di Azura (e la sacerdotessa mena parecchio :D).
Alcune considerazione sul giocare senza bussola e info visive: Bethesda ha messo a disposizione sulla mappa tutto quello che serve.
Se si va spesso in giro, magari non per lunghissime distanze, senza usare il fast travel... conviene sempre utilizzare le strade e seguire i segnali. Lì si fanno spesso piacevoli incontri, che possono anche avviare una quest. Però, senza bussola non ci si rende conto di essere vicini a un qualche dungeon o altro, se non c'è un diretto contatto visivo. Ecco quindi che Bethesda ha posizionato spesso delle bandiere sventolanti o delle specie di sculture fatte sovrapponendo pietre... quando incontrate qualcosa del genere, state certi che nelle vicinanze c'è un qualche dungeon.
Consiglio inoltre di visitarli, se non si è di fretta, perché completandoli verranno automaticamente eliminati dalle scelte per le quest procedurali, che invece vi manderanno in dungeon che ancora non avete completato (e magari nemmeno visto).
Questo è il sistema di Skyrim per farvi visitare più o meno tutto il mondo, assieme alle side-quest da fare dall'altra parte della mappa... quest che andrebbero raggiunte al massimo con la carovana, fino alla città più vicina, e poi a piedi... in modo da trovare locazioni sempre nuove.
Che lama malvagia
http://i.imgur.com/ACHoB.png
La adoro. Vampirica eterna e diventa più forte uccidendo gli amici.
Maximizzata con un trucchetto. Ed ha sostituito la wuurthard. :)
Nessuno sa qual'è l'armatura migliore??
cronos1990
23-11-2011, 10:47
Nessuno sa qual'è l'armatura migliore??Di quelle craftabili, sicuramente quella di drago (ma richiede 100 di Forgiatura).
Poi dipende se cerchi armature pesanti o leggere.
Passando di palla in frasca: un mio amico mi ha detto che per far salire Distruzione (non so se vale per altre) basta evocare un Famiglio e bersagliarlo di incantesimi.
Questo già non mi piace, ma presumo sia una "svista" della Bethesda, dato che molto del lavoro sul ruleset è stato impostato per far salire le skill solo quando servono effettivamente.
yume the ronin
23-11-2011, 10:54
Di quelle craftabili, sicuramente quella di drago (ma richiede 100 di Forgiatura).
Passando di palla in frasca: un mio amico mi ha detto che per far salire Distruzione (non so se vale per altre) basta evocare un Famiglio e bersagliarlo di incantesimi.
Questo già non mi piace, ma presumo sia una "svista" della Bethesda, dato che molto del lavoro sul ruleset è stato impostato per far salire le skill solo quando servono effettivamente.
sinceramente non mi era venuto in mente ma può serenamente essere perchè dovrebbe far salire la skill con un uso "attivo"
sinceramente sto cercando di giocare "legit", facendo salire le skill man mano che le uso. anche forgiatura mi sale parecchio perchè cmq racatto tutta la spazzatura da ogni angolo di skyrim e passo quasi più tempo alla forgia che in giro ad ammazzare draghi :D
Magum666
23-11-2011, 10:56
Di quelle craftabili, sicuramente quella di drago (ma richiede 100 di Forgiatura).
L'armatura del drago (pesante) da meno della deadrica entrambe uppate a leggendarie...
Io sono guerriero scudo e spada per chi si lamentava che le prendeva prima di avvicinarsi ma perchè non usate l'urlo che da la velocità?
io mi ci butto addosso con quello e addio :D
Però ho visto che la daedrica offre più protezione di quella draconica........
cronos1990
23-11-2011, 11:00
L'armatura del drago (pesante) da meno della deadrica entrambe uppate a leggendarie... Per quello andrebbe specificato se si usano armature leggere o pesanti.
Io uso quelle leggere per esempio, la daedrica al massimo la rivendo se la trovo in giro :D
Certo, a sto punto mi domando perchè per l'armatura di drago pesante serve 100 in Forgiatura e per quella daedrica serve... mi pare 70, dico bene?
Secondo me e' giusto così, casti una magia e la skill aumenta, poco importa contro cosa la usi. Ovviamente sta alla discrezione del giocatore usarle in modo consono... alla fine e' un gioco single player percio' e' un problema da poco.
Magum666
23-11-2011, 11:05
Per quello andrebbe specificato se si usano armature leggere o pesanti.
Io uso quelle leggere per esempio, la daedrica al massimo la rivendo se la trovo in giro :D
Certo, a sto punto mi domando perchè per l'armatura di drago pesante serve 100 in Forgiatura e per quella daedrica serve... mi pare 70, dico bene?
Infatti mi sono fatto il beep per arrivare a 100 in forgiatura e scoprire che è meglio la deadrica con 70 in forgiatura...
cronos1990
23-11-2011, 11:09
Toh, giusto per dare l'idea:
Tipo d'armatura - Busto - Stivali - Scudo - Elmo - Guanti
Vetro (leggera): 41 - 12 - 29 - 18 - 12 (Totale: 112) - Forgiatura: 70
Ebano (pesante): 58 - 22 - 43 - 28 - 22 (Totale: 173) - Forgiatura: 80
Daedrica (pesante): 52 - 20 - 39 - 25 - 22 (Totale: 156) - Forgiatura: 90
Drago leggera (leggera): 41 - 12 - 29 - 17 - 12 (Totale: 111) - Forgiatura: 100
Drago pesante (pesante): 46 - 17 - 34 - 22 - 17 (Totale: 136) - Forgiatura: 100
Dati presi dalla Wiki; non ho letto di altri particolari che hanno. Comunque questi valori mi lasciano perplesso, voglio verificarli quando arrivo a poterle fare tutte. Sono tutti valori di base, ovviamente.
[ EDIT ]
Questo testo compare sempre sulla Wiki, giusto per confermare la cosa:
Versus Daedric
Of all the heavy armors, Daedric armor still beats dragon armors in rating, despite needing a higher skill to make the dragon armors. When freshly crafted at 100 skill and no enhancements, Daedric armor starts at a higher base armor value for all pieces. One reason that many may choose Dragon over Daedric is the availability of materials. Ebony can be extremely difficult to find (Although, enough Ebony ores for full daedric set and full upgrades can be found at Gloombound Mine ), and costs around 400 gold per ingot from most blacksmiths. The Daedric pieces all require a Daedric heart, which itself is extremely rare. When bought, a heart costs about 900 gold a piece. Dragon bones and scales, however, are free and you'll probably wind up getting a good stock of them just wandering around the wilderness. A single dragon usually provides enough stock for a single piece of equipment.
[...]
Versus Glass
As far as light armors are concerned, the dragonscale armors start at a higher base armor than glass, meaning that it is the best available light armor. The same principles apply for materials: crafting a suit of glass armor can be easier and more cost effective compared to collecting dragon bits. Light versions use iron ingots instead of bone, which are cheap and can be found just about anywhere.
Secondo me e' giusto così, casti una magia e la skill aumenta, poco importa contro cosa la usi. Ovviamente sta alla discrezione del giocatore usarle in modo consono... alla fine e' un gioco single player percio' e' un problema da poco.
In realtà con Skyrim non funziona così, ad esemio:
Qualunque magia di distruzione aumenta se con quella danneggi qualcuno (da qui il fatto di poter evocare)
Qualunque magia di evocazione dà punti solo se viene usata in combattimento: Un essere evocato deve entrare in combattimento, un'arma/armatura evocata deve essere evocata durante un combattimento, altrimenti nisba.
Qualunque magia di ristoro o protezione danno punti solo se effettivamente stanno ristorando o proteggendo, lanciarle e basta non dà niente.
Altre magie come Individua vita danno punti solo se effettivamente si sta "vedendo" una vita...
Ecc... poi chiaro che alcune, come chiaroveggenza, danno punti lanciandole, ma ne danno molti pochi... io son diverse ore che la uso abbastanza spesso e ancora non son salito nella skill.
E' più facile uccidere un drago che un mammuth :doh:
Dati presi dalla Wiki; non ho letto di altri particolari che hanno. Comunque questi valori mi lasciano perplesso, voglio verificarli quando arrivo a poterle fare tutte. Sono tutti valori di base, ovviamente.
[ EDIT ]
Si infatti io per ora ho un'armatura daedrica e visto che è la migliore tengo questa. Esistono armature uniche più potenti che non possono essere craftate?
sertopica
23-11-2011, 11:22
Per non parlare degli orsi... 3, dico TRE zampate a livello 21 e finisci al creatore... :asd:
Comunque ieri c'è stato l'attacco di un drago del ghiaccio a Riverwood, spettacolare... :cool:
Peccato che è morto il fabbro, ma l'ho resuscitato... :D
cronos1990
23-11-2011, 11:27
Si infatti io per ora ho un'armatura daedrica e visto che è la migliore tengo questa. Esistono armature uniche più potenti che non possono essere craftate?Non ne ho idea. La "logica" mi direbbe di si, ma già il discorso Forgiatura non è affatto logico :D
Che senso ha portare Forgiatura a "100" quando a "70" o "90" ottieni già il massimo possibile? Mah...
Che lama malvagia
http://i.imgur.com/ACHoB.png
La adoro. Vampirica eterna e diventa più forte uccidendo gli amici.
Maximizzata con un trucchetto. Ed ha sostituito la wuurthard. :)
Malvagia ma fa molto poco di danno.......
Sono indeciso se iniziare come nord o imperiale. Vorrei essere un guerriero che comunque non disdegna la magia. Consigli?
Malvagia ma fa molto poco di danno.......
Bè si ma il danno vampirico va sommato. In pratica ho sempre la salute costante al massimo :)
Solo con un bandito leader ho avuto qualche difficoltà.
E poi è bellissima :eek:
Ps ma armature daedriche si trovano anche droppate?
Per ora giro con una full orchesca droppata.
yume the ronin
23-11-2011, 11:48
Bè si ma il danno vampirico va sommato. In pratica ho sempre la salute costante al massimo :)
eh si ma con l'ascia che ho, ormai, da piu di 18 livelli faccio il triplo di danni..
E poi è bellissima :eek:
completamente d'accordo e la userei anche solo per quello :D
Beelzebub
23-11-2011, 11:50
Sono indeciso se iniziare come nord o imperiale. Vorrei essere un guerriero che comunque non disdegna la magia. Consigli?
Per un misto mago/guerriero, l'ideale sarebbe Imperiale.
eh si ma con l'ascia che ho, ormai, da piu di 18 livelli faccio il triplo di danni..
completamente d'accordo e la userei anche solo per quello :D
Si anche io ho la wuurthrad tra i preferiti e faccio uno sfacelo di danni.
Comunque che giocone skyrim.
raga ho provato a fare un search nel topic ma non riesco a trovare l'informazione che mi serve: ma come si fa a disabilitare la bussola e i segni sulla mappa? dalle opzioni del gioco non riesco a toglierla... scusate la nabbaggine....
yume the ronin
23-11-2011, 11:53
Si anche io ho la wuurthrad tra i preferiti e faccio uno sfacelo di danni.
Comunque che giocone skyrim.
no no, io parlo di un'ascia ad una mano "normale", migliorata ed incantata, armi a due mani non ne uso
infatti è una delle mie più grosse perplessità relative agli equip disponibili in skyrim, spero di ricredermi andando avanti, ma finora avrò cambiato equip massimo 2 volte in 28 livelli... :boh:
Io ancora armature daedriche droppate non ne ho trovate e sono a livello 42...La mia me la sono craftata e in giro non trovo niente di più potente, peccato...
momo-racing
23-11-2011, 11:56
Si infatti io per ora ho un'armatura daedrica e visto che è la migliore tengo questa. Esistono armature uniche più potenti che non possono essere craftate?
tecnicamente so per esempio che esistono le maschere dei preti dragoni che danno bonus migliori. Solamente che se attivi le perk dell'armatura pesante, quelle che ti danno dei bonus se indossi contemporaneamente tutti gli elementi del medesimo set, è più conveniente tenersi tutti i pezzi della daedrica, anche se singolarmente meno potenti, perchè una volta assemblati l'armatura complessiva arriva a superare i 600 punti.
Beelzebub
23-11-2011, 11:56
Scusa eh, ma:
se sei lupo mannaro immagino che abbia fatto le quest dei Companions... quindi puoi puntare a sposare Aela! ;)
Che c'è, ti fa schifo? :sofico:
Alcune considerazione sul giocare senza bussola e info visive: Bethesda ha messo a disposizione sulla mappa tutto quello che serve.
Se si va spesso in giro, magari non per lunghissime distanze, senza usare il fast travel... conviene sempre utilizzare le strade e seguire i segnali. Lì si fanno spesso piacevoli incontri, che possono anche avviare una quest. Però, senza bussola non ci si rende conto di essere vicini a un qualche dungeon o altro, se non c'è un diretto contatto visivo. Ecco quindi che Bethesda ha posizionato spesso delle bandiere sventolanti o delle specie di sculture fatte sovrapponendo pietre... quando incontrate qualcosa del genere, state certi che nelle vicinanze c'è un qualche dungeon.
Consiglio inoltre di visitarli, se non si è di fretta, perché completandoli verranno automaticamente eliminati dalle scelte per le quest procedurali, che invece vi manderanno in dungeon che ancora non avete completato (e magari nemmeno visto).
Questo è il sistema di Skyrim per farvi visitare più o meno tutto il mondo, assieme alle side-quest da fare dall'altra parte della mappa... quest che andrebbero raggiunte al massimo con la carovana, fino alla città più vicina, e poi a piedi... in modo da trovare locazioni sempre nuove.
parlando di dungeon tu dici che se ne faccio uno a caso,magari li potrebbe esserci una quest che devo ancora scoprire parlando con altri personaggi e quindi quella quest viene spostata in altri dungeon non ancora scoperti?
momo-racing
23-11-2011, 12:02
Io ancora armature daedriche droppate non ne ho trovate e sono a livello 42...La mia me la sono craftata e in giro non trovo niente di più potente, peccato...
io dopo essermela craftata ho trovato dei guanti in una cassa su una nave sommersa a nord e un torso in una cassa di un dungeon, ma non so dire se si possano trovare dall'inizio del gioco o se siano tesori legati al livello del pg
raga ho provato a fare un search nel topic ma non riesco a trovare l'informazione che mi serve: ma come si fa a disabilitare la bussola e i segni sulla mappa? dalle opzioni del gioco non riesco a toglierla... scusate la nabbaggine....
Via modifica dei file SkyrimPrefs.ini che è in Documenti\My Games\Skyrim:
Devi mettere a zero questi valori
bShowFloatingQuestMarkers=0
bShowQuestMarkers=0
bShowCompass=0
Il primo toglie le icone davanti a personaggi e porte ingame, il secondo dalla mappa del mondo, il terzo toglie la bussola. Occhio che a eliminare il secondo certe quest diventano bigie, ma ci son diversi trucchi per sopperire a questa mancanza: la quest chiaroveggenza, che evidenzia la direzione all'obiettivo della quest attiva (un po' come Fable) e il fatto che cliccando M quando si evidenzia una missione nel diario, la mappa venga centrata sull'obiettivo... così, anche se non è segnato, un'idea della zona c'è e poi con chiaroveggenza ci si arriva bene (anzi... è pure meglio del GPS perché ti mostra la strada esatta da fare).
L'unico probelma è quando la missione ti evidenzia più locazioni, tipo se hai più entrare o più obiettivi... in quel i tips di cui sopra puntano agli obiettivi primari/standard e sei tu che devi cercarti quelli secondari/opzionali.
Dai comunque un occhio alla prima pagina del Thread Tecnico, per le modifiche all'ini, che c'è spiegato tutto.
tanto per la cronaca, leggendo gli ultimi argomenti di queste pagine:
- il cavallo ha una sua utilità e potete andare più veloci tenendo premuto il tasto "scatto" (alt di default).. e non mi sembra così lento come dite.
- inutile tentare di trovare un approccio al gioco con "regole perfette": giocate come più vi piace, e divertitevi sopratutto! Mago o guerriero, ladro magico o mago arciere poco importa, non ci sono limitazioni al gioco e nessuno vi vieta di fare come volete!
L'unico consiglio che reputo fondamentale è quello di fare le cose con calma, sarebbe un peccato concentrarsi unicamente sulla vostra "forza" e sull'equip quando il mondo di gioco offre così tante cose (dalle quest, ai luoghi da visitare, ai libri da leggere, ai discorsi da origliare).
Tanto prima o poi tutti arrivano a livello finale con l'armatura uber mega powa, ma sinceramente se devo essere immortale e segare tutti con un colpo, non ci troverei più gusto..
tecnicamente so per esempio che esistono le maschere dei preti dragoni che danno bonus migliori. Solamente che se attivi le perk dell'armatura pesante, quelle che ti danno dei bonus se indossi contemporaneamente tutti gli elementi del medesimo set, è più conveniente tenersi tutti i pezzi della daedrica, anche se singolarmente meno potenti, perchè una volta assemblati l'armatura complessiva arriva a superare i 600 punti.
Io come maschera ho quella di Clavicus Vile, quelle che dici tu dove si trovano?che bonus danno?
io dopo essermela craftata ho trovato dei guanti in una cassa su una nave sommersa a nord e un torso in una cassa di un dungeon, ma non so dire se si possano trovare dall'inizio del gioco o se siano tesori legati al livello del pg
Quindi si trovano pezzi migliori di quelli daedrici? Perfetto :)
parlando di dungeon tu dici che se ne faccio uno a caso,magari li potrebbe esserci una quest che devo ancora scoprire parlando con altri personaggi e quindi quella quest viene spostata in altri dungeon non ancora scoperti?
No... se quel dungeon è relativo ad una quest non procedurale, potresti risolverla per caso
Che so, il tumulo a cui ti manda il tizio dell'emporio di Riverwood è lo stesso dove recuperare la tavoletta del Drago per il mago dello Jarl di Whiterun per la quest principale, quindi se vai per recuperare l'artiglio e prendi anche la tavoletta, quando ti viene chiesto di andare a recuperarla, gliela puoi dare subito e ti si avvia la missione del primo drago.
Quello che intendevo son le quest procedurali, quelle che stanno in Varie e sono del tipo "vai qui e uccidi il tizio" o "vai qui e recupera l'oggetto", queste quest vengono create automaticamente in base al tuo livello, al tuo stile di gioco e posizionate in dungeon che ancora non hai completato (o proprio scoperto).
superstoppino
23-11-2011, 12:09
uhm con il mio primo pg ho dato la precedenza ai martelli ma mi sto pentendo
oramai la scelta è fatta e proseguirò su questa linea, sto usando un martello nanico fatto da me e migliorato, qualcuno mi sa suggerire un martellozzo con un buon danno decente da vedere? sta roba nanica sembra strappata da D3BO :p
il prox pg lo farò mago puro con armi ed armature evocate, voglio proprio vedere se mi regge la pompa, all'inizio sarà difficilotto e non usare l'arco sarà difficilissimo, è l'arma che ho sempre prediletto nei giochi di ruolo
No... se quel dungeon è relativo ad una quest non procedurale, potresti risolverla per caso
Quello che intendevo son le quest procedurali, quelle che stanno in Varie e sono del tipo "vai qui e uccidi il tizio" o "vai qui e recupera l'oggetto", queste quest vengono create automaticamente in base al tuo livello, al tuo stile di gioco e posizionate in dungeon che ancora non hai completato (o proprio scoperto
.. ok capito
thx
Grazie Gaxel, avevo letto il thread tecnico troppo distrattamente (non interessandomi mod grafici fin quando non mi arriverà il pc nuovo) e non trovavo quella parte per togliere parte dell'interfaccia...
Comunque, che dire, è il mio primo Elder Scrolls e anche uno dei primi RPG veri che gioco. Mi piace molto l'ho già iniziato 3-4 volte con personaggi diversi per vedere un po' cosa possono offrire le varie abilità (senza sviluppare troppo la trama del gioco). Devo ancora capire come mi piace di più giocare. Ero partito con un bel mago elfo alto, poi iniziato di nuovo con un kajhiti che volevo ladro e alchimista. poi volevo tornare al mago (ero arrivato a livello 18-19) ma ho sovrascritto il tutto...
ora ho ricominciato con un elfo dei boschi, ma ho già voglia di iniziare di nuovo con un elfo alto.. sono instabile...
Per me è un gioco fantastico, mi appassiona e gli scorci e i paesaggi che regala sono impagabili!
Infatti voglio ricominciare tutto in modalità hardcore senza interfacce e centellinarmi il gioco come una buona bottiglia di valpolicella..
Grazie Gaxel, avevo letto il thread tecnico troppo distrattamente (non interessandomi mod grafici fin quando non mi arriverà il pc nuovo) e non trovavo quella parte per togliere parte dell'interfaccia...
Comunque, che dire, è il mio primo Elder Scrolls e anche uno dei primi RPG veri che gioco. Mi piace molto l'ho già iniziato 3-4 volte con personaggi diversi per vedere un po' cosa possono offrire le varie abilità (senza sviluppare troppo la trama del gioco). Devo ancora capire come mi piace di più giocare. Ero partito con un bel mago elfo alto, poi iniziato di nuovo con un kajhiti che volevo ladro e alchimista. poi volevo tornare al mago (ero arrivato a livello 18-19) ma ho sovrascritto il tutto...
ora ho ricominciato con un elfo dei boschi, ma ho già voglia di iniziare di nuovo con un elfo alto.. sono instabile...
Per me è un gioco fantastico, mi appassiona e gli scorci e i paesaggi che regala sono impagabili!
Infatti voglio ricominciare tutto in modalità hardcore senza interfacce e centellinarmi il gioco come una buona bottiglia di valpolicella..
Sì, secondo me è il modo migliore di giocarlo, anche se non avere nessun GPS sulla mappa a volte può essere frustrante (poi, in ogni caso, non vengono disattivati nelle mappe degli interni.. non so perché).
Però se si usa chiaroveggenza alla fine non è così grave, anche perché ogni volta ti viene data una missione, nel dialogo ti viene spiegata anche la direzione o la zona, a grandi linee... tipo "nella parte N/W dell'isolotto", oppure "segui la strada, quando incroci la torre, prosegui verso nord e arrivi"
poi Bethesda, come ho scritto, ha lasciato innuemerevoli "indizi" visivi sparsi per la mappa...
cronos1990
23-11-2011, 12:42
Sì, secondo me è il modo migliore di giocarlo, anche se non avere nessun GPS sulla mappa a volte può essere frustrante (poi, in ogni caso, non vengono disattivati nelle mappe degli interni.. non so perché).Va bo, negli interni c'è o non c'è è indifferente... tutti i dungeons sono dei lunghi corridoi :D
L'unico che ho trovato avere un "bivio" (che in realtà forma una sorta di "loop" per tornare al livello precedente della zona) aveva la porta del suddetto bivio bloccata, che si apriva solo recuperando la chiave del boss... e per l'appunto ti "riportava" in una stanza già visitata (per forza di cose) del dungeons.
Ragazzi sto iniziando la quest GLORIA AI MORTI
Non vorrei rinunciare per errore
alla licantropia perchè girando senza la destinazione rapida è utilissima e con arduo certi tizzi gli devasto in forma lupo ... e poi mi piace essere un licantropo xD
Comunque ho tutte le teste delle streghe ... cosa non devo fare per finire la quest rimanendo un licantropo ?
Corander
23-11-2011, 12:54
Ciao a tutti , ho un quesito da porvi : Giocando a Skyrim ( Ps3 ) , mi son trovato coinvolto in una strana situazione . Partendo dal fatto che volevo iniziare la Missione della Confraternita Oscura ( Riguardo al fatto di andare a Markarth ) e parlare con una donna , mi sono diretto appunto in Città . Al mio ingresso , son stato accerchiato da numerevoli Nemici che , se abbattuti , si rialzavano
dopo pochi minuti.
Ebbene , dopo essermi arreso alle autorità , mi son ritrovato in una Miniera ( Miniera di Cidhna ) col compito di rimanere in Carcere , fino a quando non avessi scontato la mia pena picconando lastre d'argento . Bon , io ho fatto tutto , ma non succede proprio NIENTE , ho ben 18 pezzi d'argento , ma l'obiettivo mi continua a indicare una Parete e , le guardie ancor non si fanno vive
SingWolf
23-11-2011, 12:59
ma incontrato un drago antico? :)
SingWolf
23-11-2011, 13:00
dopo pochi minuti.
prova a parlare con tutti che il modo lo trovi per uscire, devi anche fare una rissa con l'orco mi pare
vincenzomary
23-11-2011, 13:09
l'"auto levelling" è molto parziale...è facile incontrare avversari di livello superiore
scappa e expa come un dannato ;)
expa cosa vuol dire, grazie.
Ragazzi io sto facendo un pg stealth e mi sto divertendo parecchio, ma dopo aver visto questi video ho deciso di vendere il pc e darmi al gioco delle bocce: :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=s9Uin17H4k0
http://www.youtube.com/watch?v=CDMr6vtL0bM
http://www.youtube.com/watch?v=Ifnw-iJ2bZI
Ho come l'impressione che il livellamento tra personaggio principale e nemici sia leggermente sbilanciato verso quest'ultimi.:stordita: Troppo spesso mi son trovato in seria difficoltà,tanto da dover fuggir via dalle quest vere e proprie!:doh:
Ho come l'impressione che il livellamento tra personaggio principale e nemici sia leggermente sbilanciato verso quest'ultimi.:stordita: Troppo spesso mi son trovato in seria difficoltà,tanto da dover fuggir via dalle quest vere e proprie!:doh:
Si il problema è che va a "blocchi" del tipo a livello 20 i nemici sono di livello 16-20 appena sali a livello 21 trovi nemici di livello 21-25 e quindi ti sembra di diventare più debole.
:mbe:
Io ne ho 12 :sofico:
Sono light cmq, le ho trovate in un accampamento dalle parti di Rorickstead
ma incontrato un drago antico? :)
Io sono andato di console come consigliato nelle ultime notizie di steam e me n' è uscito uno :asd:
E' dannatamente duro ... :ops:
expa cosa vuol dire, grazie.
Ciao.
Expa vuol dire expare in gergo "gaming". Percui in questo caso sali di livello, di equip, etc etc in poche parole diventa più forte e poi tornaci :)
SingWolf
23-11-2011, 13:25
Ragazzi io sto facendo un pg stealth e mi sto divertendo parecchio, ma dopo aver visto questi video ho deciso di vendere il pc e darmi al gioco delle bocce: :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=s9Uin17H4k0
http://www.youtube.com/watch?v=CDMr6vtL0bM
http://www.youtube.com/watch?v=Ifnw-iJ2bZI
più o meno è come opero io, il bello è che quando raggiungi il livello 100 di furtività puoi renderti nascosto anche durante i combattimenti, basta rimanere un pò distante
STEALTH IS THE WAY :sofico:
ShadyA&B
23-11-2011, 13:26
Ragazzi ma come è possibile che a livello 32 abbia ancora Oratoria sotto il 40?
Uso Oratoria con la stessa frequenza di Borseggiare, e con la seconda sto ad 88... Vendo regolarmente ai mercanti di tutto, fino a lasciarli senza monete.
Non so come fare a progredire, anche perchè ogni 3x2 finisco la disponibilità di peso da sopportare.
Qualche idea? Dove trovo un addestratore? (Suppongo all'Accademia dei Bardi ma ancora non ci sono arrivato).
Beelzebub
23-11-2011, 13:27
uhm con il mio primo pg ho dato la precedenza ai martelli ma mi sto pentendo
oramai la scelta è fatta e proseguirò su questa linea, sto usando un martello nanico fatto da me e migliorato, qualcuno mi sa suggerire un martellozzo con un buon danno decente da vedere? sta roba nanica sembra strappata da D3BO :p
il prox pg lo farò mago puro con armi ed armature evocate, voglio proprio vedere se mi regge la pompa, all'inizio sarà difficilotto e non usare l'arco sarà difficilissimo, è l'arma che ho sempre prediletto nei giochi di ruolo
Puoi sempre evocarlo, l'arco. ;)
Ieri mi è successo un mezzo casino: seguendo le quest dei Companions, sono giunto alla città di Riften. Non essendoci mai stato, ho deciso di visitarla, anche perchè avevo una quest secondaria legata ad essa. Solo che... appena entro in città... arriva un drago che attacca tutti! :eek: L'ho segato, ma spero che nel frattempo non abbia ucciso nessun PG fondamentale per alcune quest... :stordita:
gpq_nemo
23-11-2011, 13:28
Grazie per le risposte sul "triangolino" vicino agli oggetti. :)
Qualcuno sa dirmi se un'armatura pesante crea problemi con il lancio degli incantesimi come in Oblivion?
yume the ronin
23-11-2011, 13:29
Io ne ho 12 :sofico:
Sono light cmq, le ho trovate in un accampamento dalle parti di Rorickstead
può essere che l'estetica sia uguale, ma mi sa che non è la stessa armatura, quella dello screen è una reward di una quest, quindi direi unica
Va bo, negli interni c'è o non c'è è indifferente... tutti i dungeons sono dei lunghi corridoi :D
L'unico che ho trovato avere un "bivio" (che in realtà forma una sorta di "loop" per tornare al livello precedente della zona) aveva la porta del suddetto bivio bloccata, che si apriva solo recuperando la chiave del boss... e per l'appunto ti "riportava" in una stanza già visitata (per forza di cose) del dungeons.
Sì, ma se entri in una città e guardi la mappa piccola, quella ti dice subito in che edificio entrare...
Grazie al cielo...
vincenzomary
23-11-2011, 13:34
Ciao.
Expa vuol dire expare in gergo "gaming". Percui in questo caso sali di livello, di equip, etc etc in poche parole diventa più forte e poi tornaci :)
grazie, stavo pensando di ricominciare. ma a questo punto basta andare in giro e potenziare il "potenziabile". una domnda sulla difficoltà, ma si può cambiare? cioè, posso iniziare a livello difficile, e poi cambiare durante la storia? grazie.
appleroof
23-11-2011, 13:37
Puoi sempre evocarlo, l'arco. ;)
Ieri mi è successo un mezzo casino: seguendo le quest dei Companions, sono giunto alla città di Riften. Non essendoci mai stato, ho deciso di visitarla, anche perchè avevo una quest secondaria legata ad essa. Solo che... appena entro in città... arriva un drago che attacca tutti! :eek: L'ho segato, ma spero che nel frattempo non abbia ucciso nessun PG fondamentale per alcune quest... :stordita:
successa una cosa analoga (non c'entra il drago, ucciso per sadismo e curiosità un pg fondamentale :D ) e resuscitano
Corander
23-11-2011, 13:45
prova a parlare con tutti che il modo lo trovi per uscire, devi anche fare una rissa con l'orco mi pare
Mi dice che devo scavare non di fare risse, comunque ho già parlato con tutti, non mi fa scavare per scontare la pena.
sertopica
23-11-2011, 13:55
Ragazzi ho un problema con un dungeon: sono a Ustengrav, verso la fine del dungeon credo, e
devo illuminare le 3 pietre per far aprire i cancelli e passarci attraverso con l'urlo che ti fa scattare
Soltanto che non faccio mai in tempo ad entrare nel primo cancello che già s'è chiuso... Come faccio?
Ah, poi m'è apparso uno strano bug: il piccolo avamposto di commercianti Khajiit appena fuori dalle mura di Whiterun è sparito del tutto, sono rimasti solo i felini, ma è sparita la capanna, la legna che tagliavano e l'incudine... Che cacchio è successo?? :confused:
Beelzebub
23-11-2011, 13:57
successa una cosa analoga (non c'entra il drago, ucciso per sadismo e curiosità un pg fondamentale :D ) e resuscitano
Ah, meno male! :D E' stato comunque divertente vedere tutta la città in assetto da guerra mente il drago volteggiava sputando ghiaccio... :D
CAPT.HOOK
23-11-2011, 14:00
Ragazzi ho un problema con un dungeon: sono a Ustengrav, verso la fine del dungeon credo, e
devo illuminare le 3 pietre per far aprire i cancelli e passarci attraverso con l'urlo che ti fa scattare
Soltanto che non faccio mai in tempo ad entrare nel primo cancello che già s'è chiuso... Come faccio?
Ah, poi m'è apparso uno strano bug: il piccolo avamposto di commercianti Khajiit appena fuori dalle mura di Whiterun è sparito del tutto, sono rimasti solo i felini, ma è sparita la capanna, la legna che tagliavano e l'incudine... Che cacchio è successo?? :confused:
A Ustengrav io ho fatto la medesima cosa e ha funzionato...magari e' solo questione di skill. Ti consiglio caldamente di passare correndo vicino le pietre e poi subito dopo usare l'urlo per passare il cancello.
Per la capanna scomparsa non so' che dire...a me uscito da un dungeon e' successo di veder volare il mio cavallo dall'alto dei cieli fino allo spiaccicamento a terra senza che potessi salvarlo ne' fare nulla...Direi che e' ben piu' grave. specialmente perche' significa vedere sparire altre 1000 cucuzze di animale! :D
sertopica
23-11-2011, 14:04
A Ustengrav io ho fatto la medesima cosa e ha funzionato...magari e' solo questione di skill. Ti consiglio caldamente di passare correndo vicino le pietre e poi subito dopo usare l'urlo per passare il cancello.
Per la capanna scomparsa non so' che dire...a me uscito da un dungeon e' successo di veder volare il mio cavallo dall'alto dei cieli fino allo spiaccicamento a terra senza che potessi salvarlo ne' fare nulla...Direi che e' ben piu' grave. specialmente perche' significa vedere sparire altre 1000 cucuzze di animale! :D
Grazie... Ci ho provato parecchie volte ma ogni volta mi si chiude in faccia... Uff... Ci riproverò ancora.
Per la storia della capanna spero non sia un problema legato all'ugridstoload che s'è incasinato... Fino a ieri però andava tutto bene, bah... Bello il cavallo volante comunque :asd:
Io invece ho visto un'ascia da guerra sospesa nel cielo, ho provato a farla cascare con le frecce ma niente :asd:
CAPT.HOOK
23-11-2011, 14:09
Grazie... Ci ho provato parecchie volte ma ogni volta mi si chiude in faccia... Uff... Ci riproverò ancora.
Per la storia della capanna spero non sia un problema legato all'ugridstoload che s'è incasinato... Fino a ieri però andava tutto bene, bah... Bello il cavallo volante comunque :asd:
Io invece ho visto un'ascia da guerra sospesa nel cielo, ho provato a farla cascare con le frecce ma niente :asd:
Vogliamo parlare della strega Engrave a cui ho mozzato la testa che e' rimasta perfettamente eretta su 2 piedi? :asd:
Credo che se intraprendiamo questa strada non se ne esce piu' a forza di citare i bug e gli eventi fuori di testa del gioco.
Prova a usare lo scatto normale ( ALT ) e passare dritto in mezzo alle pietre prima di usare l' urlo ...
Io ci sono riuscito così ( alla 50esima volta :stordita: )
I gatti lì fuori vedo che scompaiono e riappaiono ... a volte li vedo con capanna e attrezzi, a volte senza niente, a volte non li vedo proprio ... devono essere dei girovaghi ... :fagiano:
Beelzebub
23-11-2011, 14:22
C'è qualcuno che ha intrapreso la via della necromanzia? Ho visto che la skill Conjuration ha diversi rami dedicati proprio alla rianimazione dei morti, ma provando le spell di livello infimo noto che gli zombi evocati sono di una stupidità imbarazzante, oltre a stare quasi sempre dietro di me anzichè davanti, cosa assai scomoda negli scontri. Quindi ho deciso di potenziare il ramo legato agli Atronach, ma avendo incontrato già un paio di gruppi di negromanti, mi chiedevo se vi fossero quest specifiche e/o la possibilità di intraprendere questa "professione"... :D
cronos1990
23-11-2011, 14:39
Sì, ma se entri in una città e guardi la mappa piccola, quella ti dice subito in che edificio entrare...Ah, pensavo che trattasse le città come le zone all'aperto, non come dungeons.
Legolas84
23-11-2011, 14:50
Volendo fare un pg assassino ho visto che ci sono delle belle abilità nell'albero della furtività. Immagino che se giro in armatura pesante sia inutile muoversi nascosto vero? Per un assassino è meglio sviluppare le armature leggere?
Beelzebub
23-11-2011, 14:54
Volendo fare un pg assassino ho visto che ci sono delle belle abilità nell'albero della furtività. Immagino che se giro in armatura pesante sia inutile muoversi nascosto vero? Per un assassino è meglio sviluppare le armature leggere?
Sì. La furtività è penalizzata da quello che indossi, dalle fonti di luce e dal rumore. ;)
tra l'altro in Skyrim le armature leggere sono mediamente più belle di quelle pesanti (esclusa la Daedric... :D).
Ah, pensavo che trattasse le città come le zone all'aperto, non come dungeons.
No, se non non vedresti tutte le icone con sopra il nome della casa, taverna, ecc... la mappa normale, da cui disattivi il marker, è quella del mondo.
expa cosa vuol dire, grazie.vuol dire che devi andare altrove, praticare le abilità che vuoi sviluppare per salire di livello anche cercando quests che siano adatte alla condizione attuale del tuo personaggio
(conviene anche potenziarlo con oggetti magici)
Ho come l'impressione che il livellamento tra personaggio principale e nemici sia leggermente sbilanciato verso quest'ultimi.:stordita: Troppo spesso mi son trovato in seria difficoltà,tanto da dover fuggir via dalle quest vere e proprie!:doh::D infatti
fortunatamente l'orrido autolevelling di oblivion qui è molto parziale
anch'io ho fatto fughe all'inglese da certi posti
poi ci sono tornato con un pg più potente e ho fatto fuori tutti con un ruttino :p
grandi soddisfazioni (come ai tempi dei gothic)
Martini92
23-11-2011, 15:02
sapete dove posso trovare il libro che mi insegna la telecinesi?
sertopica
23-11-2011, 15:27
Vogliamo parlare della strega Engrave a cui ho mozzato la testa che e' rimasta perfettamente eretta su 2 piedi? :asd:
Credo che se intraprendiamo questa strada non se ne esce piu' a forza di citare i bug e gli eventi fuori di testa del gioco.
:asd:
Eh già... Con giochi di questa mole il bug ci scappa facile...
Prova a usare lo scatto normale ( ALT ) e passare dritto in mezzo alle pietre prima di usare l' urlo ...
Io ci sono riuscito così ( alla 50esima volta :stordita: )
I gatti lì fuori vedo che scompaiono e riappaiono ... a volte li vedo con capanna e attrezzi, a volte senza niente, a volte non li vedo proprio ... devono essere dei girovaghi ... :fagiano:
Alla fine ci sono riuscito... Mi sono denudato (così ero più leggero :D ) e ho fatto lo scatto... :fagiano:
Per i felini ok... Pensavo fosse un problema del gioco... Grazie dell'informazione. :)
appleroof
23-11-2011, 15:28
bene, oggi mi son guadagnato la pagnotta, ho fatto fuori la confraternita oscura e vorrei trovare un modo per far fuori pure la gilda dei ladri, mi candido a presidente dei paladini dopo :sofico:
Ragazzi, per chi di voi ha scelto la strada dell'arcere... quanti danni riuscite a far fare max al vostro arco? Parlo proprio con corazza, anelli e amuleti annessi...quanti danni infliggete max con una freccia?
Io segnalo questo e sto ancora ridendo :asd:
"Skyrim si fregia della trama forse più fantasiosa della storia dei videogiochi: un re assassinato, una nazione devastata, una ribellione con ventordici fazioni una contro l'altra a cui ci si può affiliare assolutamente a caso e cambiando in continuazione: l'ambientazione è a Montecitorio."
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/The_Elder_Scrolls_V:_Skyrim
:D
matteoflash
23-11-2011, 15:38
Cos'è mi ha riconosciuto e se l'è fatta addosso ? :D
mi capita spesso purtroppo e rosico che non riesco a chiamarli, ogni tanto prova anche a urlare contro il monitor :sofico:
Ho fatto mettere la mia miniguida in prima pagina, te la ricito:
ASSOCIARE AI TASTI MAGIE ED ARMI
Dall'inventario o dalla lista delle magie, una volta selezionata la tua arma (o la tua magia), premi il tasto "F" per aggiungere quella voce all'elenco dei preferiti ("F" sta per Favourite).
Una volta tornato alla normale schermata di gioco, premi "Q" per accedere velocemente alla lista dei preferiti ("Q" sta per Quick). A questo punto puoi:
- Selezionare l'oggetto o la magia con il tasto sinistro o destro del mouse (per associare l'oggetto o la magia, rispettivamente, a tasto sinistro e/o tasto destro del mouse)
- Portare il cursore del mouse sopra l'oggetto o la magia desiderata (o scorrere tramite le frecce direzionali della tastiera fino al raggiungimento della voce desiderata) e premere un tasto da "1" a "8" per associarlo al tasto.
Per richiamare la voce dai preferiti puoi (esempi pratici):
- Magia 1 sulla mano sinistra: premere una volta il tasto "1"
- Magia 1 su entrambe le mani: premere due volte il tasto "1"
- Magia 1 sulla mano destra e magia 2 sulla mano sinistra: premere "1", "1", "2"
- Arma 3: premere una volta il tasto "3"
sapete dove posso trovare il libro che mi insegna la telecinesi?
Sinceramente non mi è mai capitata, però se vuoi trascinare un oggetto basta tenere premuto "E" invece di premerlo una sola volta.
Ragazzi, per chi di voi ha scelto la strada dell'arcere... quanti danni riuscite a far fare max al vostro arco? Parlo proprio con corazza, anelli e amuleti annessi...quanti danni infliggete max con una freccia?
Io ho creato un elfo nord principalmente mago, ma mi avvalgo dell'utilizzo dell'arco come arma di supporto (Arceria sul 50), con arco di vetro ben rifinito (Forgiatura 77) e Danno da fuoco pari a 27 (Incantamento a 60), nonostante non abbia alcun bonus su furtività o arco, dentro i dungeon da nascosto riesco a shottare :D
Grazie al cielo...
Ma anche no...:stordita: Non sempre almeno!:D
grazie, stavo pensando di ricominciare. ma a questo punto basta andare in giro e potenziare il "potenziabile". una domnda sulla difficoltà, ma si può cambiare? cioè, posso iniziare a livello difficile, e poi cambiare durante la storia? grazie.
Si certo he puoi cambiare il livello di difficoltà...Basta andare nelle opzioni.:D
Ma anche no...:stordita:
Ma anche sì... è uno dei motivi per cui Fallout 3 e Oblivion facevano schifo, e quando dico schifo non intendo offendere la roba che fa veramente schifo.
In uno non cambiava nulla se salivi di livello o meno, erano tutto sempre uguale, tant'è che spesso si consigliava di non dormire mai (visto che se salivi di livello perché usavi solo l'alchimia, fuori giravano minotauri), nell'altro... tempo di arrivare neanche a metà cap (1/3 con l'espansione) che asfaltavi quasi qualunque cosa.
Almeno in Skyrim la maggior parte di nemici che incontri son debolucci (dai lupi ai banditi normali), ma man mano che sali di livello, soprattutto nelle zone più esterne e elevate, sai che troverai prima o poi sempre qualcuno che ti fa la pelle... e nei dungeon, assieme alle classi base semplici semplici, appaiono smepre più classi di livello maggiore.
Di grazia che son riusiti a fare un sistema che spinge a salire di livello, ma allo stesso tempo mantiene alta la sfida.
matteoflash
23-11-2011, 16:08
Ah, una piccola curiosità: siccome mi capita di stare spesso a Dragonsreach per uno dei fast travel più comodi che mi porti da un Incantatore Arcano e un Laboratorio di Alchimia, ascoltando i commenti dei bambini "di corte", spesso e volentieri alcuni di questi mi insultano.. Indispettito, ho provato a colpirli e... Sorpresa!
Né con magie né con armi di nessun tipo si può scalfire la loro vita! O_O I personaggi fondamentali del gioco perdono vita ma non muoiono, rimangono a terra affaticati per 10 secondi poi si riprendono.. Questi qua invece sono proprio invincibili!
Ah, una piccola curiosità: siccome mi capita di stare spesso a Dragonsreach per uno dei fast travel più comodi che mi porti da un Incantatore Arcano e un Laboratorio di Alchimia, ascoltando i commenti dei bambini "di corte", spesso e volentieri alcuni di questi mi insultano.. Indispettito, ho provato a colpirli e... Sorpresa!
Né con magie né con armi di nessun tipo si può scalfire la loro vita! O_O I personaggi fondamentali del gioco perdono vita ma non muoiono, rimangono a terra affaticati per 10 secondi poi si riprendono.. Questi qua invece sono proprio invincibili!
I bimbi non si toccano, se no il gioco negli scaffali di Walmart non ci va...
Ma anche sì... è uno dei motivi per cui Fallout 3 e Oblivion facevano schifo, e quando dico schifo non intendo offendere la roba che fa veramente schifo.
In uno non cambiava nulla se salivi di livello o meno, erano tutto sempre uguale, tant'è che spesso si consigliava di non dormire mai (visto che se salivi di livello perché usavi solo l'alchimia, fuori giravano minotauri), nell'altro... tempo di arrivare neanche a metà cap (1/3 con l'espansione) che asfaltavi quasi qualunque cosa.
Almeno in Skyrim la maggior parte di nemici che incontri son debolucci (dai lupi ai banditi normali), ma man mano che sali di livello, soprattutto nelle zone più esterne e elevate, sai che troverai prima o poi sempre qualcuno che ti fa la pelle... e nei dungeon, assieme alle classi base semplici semplici, appaiono smepre più classi di livello maggiore.
Di grazia che son riusiti a fare un sistema che spinge a salire di livello, ma allo stesso tempo mantiene alta la sfida.
Il sistema è ottimo,solo che io a tratti rosico,per cui...:asd:
El_david
23-11-2011, 16:12
Durante il gioco ci sarà la possibilità di modificare nuovamente i parametri fisici. Almeno i capelli?
Ho comprato casa a Markarth :D
E' enorme rispetto a quella misera di Whiterun, è possibile persino appendere le spade al muro...l'unico problema è l'accessibilità, considerando che Markarth è un dedalo di scale quasi quasi faccio prima a tornare ogni volta a Whiterun :asd:
Il sistema è ottimo,solo che io a tratti rosico,per cui...:asd:
Anche io rosico quando gioco a calcio e penso a come gioca Messi, ma non per questo chiedo di cambiare le regole, in modo che diventi più semplice anche per me :asd:
I marmocchi non si possono toccare, è una delle cose che si sapevano già :O
Confidiamo nei mod per risvegliare l' Erode che c' è in noi
I marmocchi non si possono toccare, è una delle cose che si sapevano già :O
Confidiamo nei mod per risvegliare l' Erode che c' è in noi
C'è già.
Anche io rosico quando gioco a calcio e penso a come gioca Messi, ma non per questo chiedo di cambiare le regole, in modo che diventi più semplice anche per me :asd:
Ah tu quando giochi a calcio pensi a Messi? Andiamo bene...:doh: :asd:
pasquale130
23-11-2011, 16:32
Dopo 50 ore abbondanti di gioco (:D ) sono diventato lupomannaro!
Lupomannaro che all' inizio è piu' un barbone-mannaro, e troppo debole e mi spiaccicano al suolo subito!!!:cry:
....vedremo il Vampiro........:p
Martini92
23-11-2011, 16:36
no mi serviva proprio quella magia precisa! :D
Qualcuno sa dove trovare sta figa che voglio sposarmela?
http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20111115211230/nonciclopedia/images/c/c7/Taverna_Skyrim.jpg
Per chi come me (e colei che giocherà con me) è agli inizi con questi giochi, con epserienze prossime allo zero che consigli date?
Lo si inizia a difficoltà normale? Con che classe di personaggio? So che per quest'ultima domanda potrebbero entrare in scena i gusti personali, ma c'è una classe più consigliata rispetto ad un'altra per chi è NOOB in partenza?
Mi spaventa appunto la vastità del gioco, il crafting, i rami dove mettere i punti skill etc etc.
Rassicuratemi su queste cose ed in generale così non ci penso più e lo prendo, grazie :)
Ah un'ultima domanda, conviene scaricarlo da Steam o comprarl oscatolato in negozio? Io lo scaricherei.
Ah tu quando giochi a calcio pensi a Messi? Andiamo bene...:doh: :asd:
Non solo :asd:
Ho un problema a Markarth. Ho partecipato alla rivolta (che parte dalle prigioni) e ora ogni volta che rientro in città le guardie mi attaccano. Se tento di pagare dice che è troppo grave, se mi arrendo e dico di portarmi in prigione non mi portano...posso solo combatterle...c'è qualche modo per risolvere la cosa?
Leggete :O
http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20111115211230/nonciclopedia/images/c/c7/Taverna_Skyrim.jpg
Ne ha un po' di Olivia Wilde :oink:
Grazie per la risposta sull'arco, almeno qualcuno intraprende l'arcere come me.
Per gli insulti invece io nel gioco mi sono sempre trovato discriminato... sono un Khajiit e mi prendono sempre tutti ingiro. Dai soldati ai bambini a quelli che affumicano il pesce... un volta ho guadato un fiume con il cavallo e dall'altra parte c'era uno che mi ha detto una frase tipo "povero micetto tutto bagnato". :mad: I Khajiit sono fortemente discriminati.
Per chi come me (e colei che giocherà con me) è agli inizi con questi giochi, con epserienze prossime allo zero che consigli date?
Lo si inizia a difficoltà normale? Con che classe di personaggio? So che per quest'ultima domanda potrebbero entrare in scena i gusti personali, ma c'è una classe più consigliata rispetto ad un'altra per chi è NOOB in partenza?
Mi spaventa appunto la vastità del gioco, il crafting, i rami dove mettere i punti skill etc etc.
Rassicuratemi su queste cose ed in generale così non ci penso più e lo prendo, grazie :)
Ah un'ultima domanda, conviene scaricarlo da Steam o comprarl oscatolato in negozio? Io lo scaricherei.prendilo dove ti pare ma ricordati poi giocando di andare avanti pian piano studiando come crescere bene il personaggio
per la difficoltà non c'è problema: puoi sempre cambiarla in qualsiasi momento
cominci a normale poi vedi
ma non conviene mai abbassarla...
se trovi un avversario troppo ostico scappi e ci ritorni quando il tuo personaggio sarà cresciuto e avrai maggiori soddisfazioni
Ah un'ultima domanda, conviene scaricarlo da Steam o comprarl oscatolato in negozio? Io lo scaricherei.
Io ti dirò che ho cominciato e fino al livello 20 non ho speso nemmeno un perk...non capivo bene cosa fosse importante nel gioco per andare avanti ed essere potenti. Vedrai che andando avanti troverai la tua strada, non sprecare i primi perk, piuttosto aspetta e impara.
Grazie e come classe/razza?
El_david
23-11-2011, 17:03
si possono cambiare le caratteristiche fisiche del personaggio durante il gioco?
almeno i capelli?
Evangelion01
23-11-2011, 17:04
mi associo alla domanda... :D
Grazie e come classe/razza?
Io ho fatto un Khajiit solo perchè ha la coda (che anche da morto continua imperterrita a muoversi :fagiano: ). La razza non conta tanto, guarda i poteri speciali che hanno e le loro peculiarità poi hai tempo per specializzarti in cio che ti piace; es: io volevo diventare un arcere, mago con corazza pesante. Lo ho fatto, basta usare solo arco, indossare solo corazza pesante e utilizzare la magia.
si possono cambiare le caratteristiche fisiche del personaggio durante il gioco?
almeno i capelli?
A quanto ho capito no... il mio gatto era un po troppo spelacchiato ma non sono riuscito a cambiare le sue sembianze.
IN SPOILER LA FOTO DELL'ARCO
Lo metto in spoiler il mio arco dopo tanto lavoro... http://imageshack.us/photo/my-images/502/tesv2011112316073306.jpg/
rattopazzo
23-11-2011, 17:11
almeno i capelli?
Si, scrivi sulla console "showracemenu"
il biscotto
23-11-2011, 17:16
Ma si possono creare incantesimi come in oblivion?
Un'altra cosa, sapete dove posso trovare una lista completa di tutti gli incantesimi con i loro effetti?
Ho notato poi che nell'evocazione non riesco a trovare tomi diversi dall'evoca famiglio ed i due atronach (ghiaccio e fiamma). Mi sembra strano che si possano evocare così poche creature.
il biscotto
23-11-2011, 17:18
A quanto ho capito no... il mio gatto era un po troppo spelacchiato ma non sono riuscito a cambiare le sue sembianze.
Lo metto in spoiler il mio arco dopo tanto lavoro... http://imageshack.us/photo/my-images/502/tesv2011112316073306.jpg/
Ciao, posso sapere dove hai trovato l'arco? :)
yume the ronin
23-11-2011, 17:18
yeeeeeee!!! armatura presa :winner:
http://i.imgur.com/rGDEMl.jpg (http://imgur.com/rGDEM)
http://i.imgur.com/tETkXl.jpg (http://imgur.com/tETkX)
:cincin:
Un'altra cosa, sapete dove posso trovare una lista completa di tutti gli incantesimi con i loro effetti?
Ho notato poi che nell'evocazione non riesco a trovare tomi diversi dall'evoca famiglio ed i due atronach (ghiaccio e fiamma). Mi sembra strano che si possano evocare così poche creature.
Io non trovo invece formule valide per l'incantamento... ne avrò 40 tutte simili...
EDIT:
Per l'arco,
non lo ho trovato...lo fai alla forgia.
http://i.imgur.com/RRcAkl.jpg (http://imgur.com/RRcAk)
Interessante
Si, scrivi sulla console "showracemenu"ma prima è meglio fare un save e annotarsi i livelli che si erano raggiunti
ho letto che ad alcuni si sballano tutte le caratteristiche
matteoflash
23-11-2011, 17:58
Purtroppo no ed è una cosa di cui sento molto la mancanza.. Credo sia stata fatta per una specie di bilanciamento, per l'economia dei Tomi e per altro.
I tomi che trovi in giro dipendono dal tuo livello (non so se livello generale o dell'abilità Evocazione), perciò credo ci sarà da aspettare.. Credo che a occhio troveremo il Dremora, il Lord dei Dremora, l'Atronach della Tempesta e così via =)
Considera che l'Atronach del Ghiaccio è comparso non da subito.
Domanda (argomento: case): escluso Whiterun, a vostro parere qual'è la casa che ha il miglior compromesso tra vicinanza dallo spawn dei Fast Travel e arredamento (che includa possibilmente l'Incantatore Arcano di cui faccio uso spesso)?
Martini92
23-11-2011, 17:59
qualcuno sa se prendendo tutte le maschere si va avanti con la quest principale? perchè sarei interessato ad averle tutte ma non so neanche se c'è una quest precisa anche per quello!....
matteoflash
23-11-2011, 18:00
qualcuno sa se prendendo tutte le maschere si va avanti con la quest principale? perchè sarei interessato ad averle tutte ma non so neanche se c'è una quest precisa anche per quello!....
Maschere? Mmmm.. Se non ne ho mai sentito parlare prima su Skyrim è grave? :O
VirtualFlyer
23-11-2011, 18:11
Io non trovo invece formule valide per l'incantamento... ne avrò 40 tutte simili...
EDIT:
Per l'arco,
non lo ho trovato...lo fai alla forgia.
Come lo fai? Nel senso con cosa?
Martini92
23-11-2011, 18:13
Maschere? Mmmm.. Se non ne ho mai sentito parlare prima su Skyrim è grave? :O
Queste maschere! ce ne son dieci ma vorrei farle con le quest se ci sono!
un paio ne ho già prese a caso o per quest ma adesso son curioso di averle tutte! :D
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20111116021810/elderscrolls/images/thumb/d/d4/611px-Rahgot_%28Mask%29.jpg/308px-611px-Rahgot_%28Mask%29.jpg
Come lo fai? Nel senso con cosa?
Dei lingotti di ebano e un cuore di daedra.
SingWolf
23-11-2011, 18:29
Mi dice che devo scavare non di fare risse, comunque ho già parlato con tutti, non mi fa scavare per scontare la pena.
provato ad entrare nella porta vicino all'orco? la dentro c'è una persona con cui devi parlare
SingWolf
23-11-2011, 18:33
196??? :eek:
ma di default quanto toglie?
io sono rimasto a quello d'ebano :mad:
196??? :eek:
ma di default quanto toglie?
io sono rimasto a quello d'ebano :mad:
Cosa significa di default? Senza alcun tipo di magia e miglioramento 57.
matteoflash
23-11-2011, 19:02
Queste maschere! ce ne son dieci ma vorrei farle con le quest se ci sono!
un paio ne ho già prese a caso o per quest ma adesso son curioso di averle tutte! :D
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20111116021810/elderscrolls/images/thumb/d/d4/611px-Rahgot_%28Mask%29.jpg/308px-611px-Rahgot_%28Mask%29.jpg
Omg, mai viste prima :D Sorprendente.. Mi sembra di intravedere "Heavy armor", quindi viene considerato come un elmo pesante, dico bene?
Curiosità non ancora risolte:
- Case: escluso Whiterun, a vostro parere qual'è la casa che ha il miglior compromesso tra vicinanza dallo spawn dei Fast Travel e arredamento (che includa possibilmente l'Incantatore Arcano di cui faccio uso spesso)?
- Distruzione: dopo il dardo di fuoco, qual'è la successiva magia di fuoco disponibile? perché non ho avuto problemi a trovare quelle del fulmine e del ghiaccio, ma del fuoco non sono ancora riuscito a trovarne..
TheFragile
23-11-2011, 19:03
Salve ho un problema con una quest , metto in spoiler spero qlc l'abbia fatta :D
E' la questa daedrica legata a Septimus , che a sua volta è legato alla main story..Una volta che gli ho portato il dizionario scritto praticamente non mi fa andare avanti..In teoria dovrebbe dirmi del suo lord daedra ( e lo fa se gli parlo) ma di startare lo step successivo di vari bloods etc niente proprio..bug ?ho missato qualche passaggio?
Di quelle maschere ne ho trovate 3 fino ad ora.
Prima o poi dovrò mettermi a craftare ma per ora me la cavo bene con quello che trovo. Ps sono a livello 32.
Ci sono altre artifatti draedrici stupendi?
L'ultimo che ho e sto usando è la ebony blade (la lama vampirica eterna)
Poi ho la mazza di malog e uno per evocare un dremora lord.
Di quelle maschere ne ho trovate 3 fino ad ora.
Prima o poi dovrò mettermi a craftare ma per ora me la cavo bene con quello che trovo. Ps sono a livello 32.
Ci sono altre artifatti draedrici stupendi?
L'ultimo che ho e sto usando è la ebony blade (la lama vampirica eterna)
Poi ho la mazza di malog e uno per evocare un dremora lord.
Il bastone per il dremora lo hai recuperato bevendo?
CAPT.HOOK
23-11-2011, 19:45
Il bastone per il dremora lo hai recuperato bevendo?
Se e' quello di Sanguine, sicuramente :asd:
Se e' quello di Sanguine, sicuramente :asd:
Che missione... :D fantastica... amo bethesda per queste cose!
Stasera il gioco va più veloce.. o forse sono troppo stonato io..
nel senso che i personaggio camminano e corrono più velocemente.. è come se avessi attivato una specie di compressione temporale.. forse devo cambiare spacciatore... :muro:
o forse potrei aver incasinato qualcosa nei file .ini?
Grazie per la risposta sull'arco, almeno qualcuno intraprende l'arcere come me.
Per gli insulti invece io nel gioco mi sono sempre trovato discriminato... sono un Khajiit e mi prendono sempre tutti ingiro. Dai soldati ai bambini a quelli che affumicano il pesce... un volta ho guadato un fiume con il cavallo e dall'altra parte c'era uno che mi ha detto una frase tipo "povero micetto tutto bagnato". :mad: I Khajiit sono fortemente discriminati.
uahahahahah solo per questo merita il premio del gioco dell'anno!
:D
rattopazzo
23-11-2011, 20:06
ma prima è meglio fare un save e annotarsi i livelli che si erano raggiunti
ho letto che ad alcuni si sballano tutte le caratteristiche
In effetti alcuni valori si azzerano, ma ho notato che sono solo le varie tonalità di colore
tipo il colore delle labbra, guance, occhi...ecc...
matteoflash
23-11-2011, 20:07
Per chi era interessato a procurarsi Guanti e Stivali di Thalmor, c'è un modo tanto immediato quanto scontato a cui ho pensato solo ora, anche se non strettamente ortodosso!
Basterà tornare nella tenuta dei Thalmor, a Nord-Ovest della mappa, e fare strage dei vari soldati Thalmor.. Tutti i maghi indossano tunica (con e senza cappuccio, ma comunque già incantate), guanti e stivali =)
Ryuga 73
23-11-2011, 20:27
ho trovato un libro "strano",in giro per skyrim.....che attiva una missione.
quando ho visto cosa mi hanno dato alla fine....mi stava per venire un colpo!!:sofico:
un' armatura d'ebano completa!!inoltre quando si combatte,emana una strana aurea malvagia...come quella di caio il nemico di ken shiro!Fantastica!!
[ EDIT ]
Perchè non corrispondono ai miei valori?
A me da rispettivamente: (Busto - Stivali - Scudo - Elmo - Guanti)
drago leggera: 65 - 19 - 39 - 28 - 18 (169)
drago pesante: 50 - 19 - 37 - 24 - 19 (149).
Già di base la leggera mi risulta di 10 punti più protettiva di quella pesante, se poi le miglioro entrambe a livello leggendario il divario sale ancora di più:
Drago leggera leggendaria: 158 - 66 - 66 - 74 - 66 (430)
Drago pesante leggendaria: 113 - 69 - 69 - 56 - 50 (357)
73 punti armatura a favore della drago leggera leggendaria rispetto alla pesante leggendaria (ovviamente craftata con gli stessi bonus), cosa che proprio non mi spiego...
Ora non so quelle daedriche in quanto ho preso solo il ramo per le armature leggere, di pesanti posso forgiare solo quella di drago, che si sbloccano con lo stesso perk di quelle leggere draconiche.
A meno che spendere perk nelle armature pesanti precedenti, non dia bonus anche sulla finale di drago...
Perchè non corrispondono ai miei valori?
A me da rispettivamente: (Busto - Stivali - Scudo - Elmo - Guanti)
drago leggera: 65 - 19 - 39 - 28 - 18 (169)
drago pesante: 60 - 19 - 37 - 24 - 19 (159).
Già di base la leggera mi risulta di 10 punti più protettiva di quella pesante, se poi le miglioro entrambe a livello leggendario il divario sale ancora di più:
Drago leggera leggendaria: 158 - 66 - 66 - 74 - 66 (430)
Drago pesante leggendaria: 113 - 69 - 69 - 56 - 50 (357)
73 punti armatura a favore della drago leggera leggendaria rispetto alla pesante leggendaria (ovviamente craftata con gli stessi bonus), cosa che proprio non mi spiego...
Ora non so quelle daedriche in quanto ho preso solo il ramo per le armature leggere, di pesanti posso forgiare solo quella di drago, che si sbloccano con lo stesso perk di quelle leggere draconiche.
A meno che spendere perk nelle armature pesanti precedenti, non dia bonus anche sulla finale di drago...
Probabilmente hai usato i perks per migliorare le armature leggere
Ci sono armature migliori di quelle daedriche in giro?
matteoflash
23-11-2011, 20:51
ho trovato un libro "strano",in giro per skyrim.....che attiva una missione.
quando ho visto cosa mi hanno dato alla fine....mi stava per venire un colpo!!:sofico:
un' armatura d'ebano completa!!inoltre quando si combatte,emana una strana aurea malvagia...come quella di caio il nemico di ken shiro!Fantastica!!
apperò :D potresti spoilare quella quest x curiosità?
Probabilmente hai usato i perks per migliorare le armature leggere
Ci sono armature migliori di quelle daedriche in giro?
Ho appena provato a prendere anche tutti i perk per le armature pesanti, e i valori dell'armatura di drago pesante forgiate non mi cambiano.
Per la daedrica la forgio con questi valori: 53 - 20 - 39 - 25 - 20 (157).
Per mancanza di materiali ho provato a craftatare e potenziare a leggendaria solo la corazza daedrica, e mi arriva a 97 di armatura, molto meno di quella di drago sia leggera che pesante.
zerothehero
23-11-2011, 20:59
A leggervi mi sembra di essere l'unico chiurlo che gira con maschere +100% per magicka e vesti del mago senza alcuna armatura.. :O
Ryuga 73
23-11-2011, 21:04
EDIT-
Ryuga 73
23-11-2011, 21:06
apperò :D potresti spoilare quella quest x curiosità?
la quest è questa!!
sono riuscito a farla per pura fortuna,dato che il libro lo stavo per vendere!!
fortuna che la strana copertina...mi ha fatto venire il dubbio,e leggendolo......ho capito che gatta ci covava!
il libro si chiama....il libro di bhoethia,mentre la quest....LA CHIAMATA DI BHOETHIA!praticamente devi fare una cosa per una specie di sacerdotessa(o sacerdote),e fatto quello che ti chiede.....ti metterà in contatto con la sua dea,che...a sua volta,ti dirà di fare una cosa....per diventare IL SUO CAMPIONE!!!credo che sia malvagia...però,dato che questa armatura sprigiona malvagità da tutti i pori....MA è BELLISSIMA!!non ti dico che sudata per averla.....
glukosio
23-11-2011, 21:13
caspita! 1 ora a combattere i ragni meccanici, poi scendendo anche dei mostri strani e mi sono recuperato anche un paio di armi blu :fagiano: :sofico:
A leggervi mi sembra di essere l'unico chiurlo che gira con maschere +100% per magicka e vesti del mago senza alcuna armatura.. :O
Fino a qualche giorno fa anche io, ma dopo aver cappato incantamendo ed accorgermi che gli equipaggiamenti in stoffa erano più potenti di quelli che potevi incantare tu, ho deciso di dedicarmi anche alla forgiatura a all'armatura leggera. :asd:
Solo che adesso anche se su corazza ed elmo leggero di drago posso incantarci "solo" -28% costo distruzione e +70% rigenerazione magika, sono veramente in carroarmato indistruttibile, continuo a patire un po solo gli incantesimi degli altri maghi.
No, no... pure io col mio personaggi mago... ho oltre 400 di magicka, mai alzato salute e vigore, 200% di rigenerazione della magicka grazie ad abito arcimago e morokai.
raffaele1978
23-11-2011, 21:42
Ragazzi, ma è possibile vedere il nostro personaggio di fronte anziché solo di spalle? Come?
Stasera per caso ho trovato la vera barenziah vol 1 in casa di un dunmer (tra l'altro molto forte, c'ho messo qualche reload a farlo fuori) e ho iniziato a leggerlo.
Molto interessante, me lo sono preso e portato via, adesso vado alla ricerca degli altri volumi.
C'è qualche altro libro così interessante?
La decisione più difficile è chi prendere in moglie..
Spero che facciano un mod per la poligamia. :asd:
Mi piacciono le tipe un po ruspanti... :p
http://i.imgur.com/xCBeo.jpg
La mia armatura daedrica è così... http://imageshack.us/photo/my-images/191/daedricaarmatura.jpg/
raffaele1978
23-11-2011, 22:47
La mia armatura daedrica è così... http://imageshack.us/photo/my-images/191/daedricaarmatura.jpg/
Bellissima, l'hai forgiata tu o l'hai trovata? Ma un mago può indossarla?
Bellissima, l'hai forgiata tu o l'hai trovata? Ma un mago può indossarla?
La ho forgiata io, e io sono mezzo mago quindi non ci sono problemi ad indossarla. Però c'è un lavoro dietro che non ha euguali! Peccato che non abbia molte opzioni per incantare gli oggetti.
Che diamine di bonus forgiatura avevi per arrivare a quella protezione? :eek:
Io con 4 oggetti che mi davano + 28% sono arrivato solo a 97...
matteoflash
23-11-2011, 22:54
Fino a qualche giorno fa anche io, ma dopo aver cappato incantamendo ed accorgermi che gli equipaggiamenti in stoffa erano più potenti di quelli che potevi incantare tu, ho deciso di dedicarmi anche alla forgiatura a all'armatura leggera. :asd:
Solo che adesso anche se su corazza ed elmo leggero di drago posso incantarci "solo" -28% costo distruzione e +70% rigenerazione magika, sono veramente in carroarmato indistruttibile, continuo a patire un po solo gli incantesimi degli altri maghi.
-28% costo e +70% rigenerazione per ciascun pezzo? Io sto tirando su parecchio incantamento e forgiatura, ma sinceramente avrò tipo +15% e +15% rispettivamente.. Hai fatto qualcosa di particolare per avere questa gran differenza? (ovviamente ho investito nei vari perk possibili finora)
Ragazzi, ma è possibile vedere il nostro personaggio di fronte anziché solo di spalle? Come?
Si, da fermo e con le mani "in tasca" (premi "R" per ritrarle). Una volta fermo in una posizione, puoi ruotare attorno al personaggio tramite il mouse.
Magum666
23-11-2011, 22:56
La ho forgiata io, e io sono mezzo mago quindi non ci sono problemi ad indossarla. Però c'è un lavoro dietro che non ha euguali! Peccato che non abbia molte opzioni per incantare gli oggetti.
perchè la mia sempre forgiata da me leggendaria ha 200 di armatura? :cry:
Che diamine di bonus forgiatura avevi per arrivare a quella protezione? :eek:
E' li che sta il lavoraccio... scegliendo bene i perks e con la giusta dose di QLO ci sono riuscito ma non avevo vestiti che mi davano bonus forgiatura...li avessi diventerebbe ancora piu bella. Voi ne avete trovati?
perchè la mia sempre forgiata da me leggendaria ha 200 di armatura? :cry:
Bisogna usare anche i bonus di vestiario, alchimia e incantamento.
Cmq nella mia tabellina normale fa 207, leggendaria fa 291.
-28% costo e +70% rigenerazione per ciascun pezzo? Io sto tirando su parecchio incantamento e forgiatura, ma sinceramente avrò tipo +15% e +15% rispettivamente.. Hai fatto qualcosa di particolare per avere questa gran differenza? (ovviamente ho investito nei vari perk possibili finora)
Si, da fermo e con le mani "in tasca" (premi "R" per ritrarle). Una volta fermo in una posizione, puoi ruotare attorno al personaggio tramite il mouse.
L'incantamento singolo che da entrambe le cose è sfigatello, per arrivare a quei valori ho dovuto unire i due incantamenti singoli, sfruttando il perk che permette di usare 2 incantamenti sullo stesso oggetto, ed anche bermi un elisir dell'incantatore. (senza di quello mi fermavo a -25% +68%, non che cambi poi molto).
CAPT.HOOK
23-11-2011, 23:07
Certamente, devi fargli riporre le armi prima e poi ruotare la visuale con il mouse! ;)
E' li che sta il lavoraccio... scegliendo bene i perks e con la giusta dose di QLO ci sono riuscito ma non avevo vestiti che mi davano bonus forgiatura...li avessi diventerebbe ancora piu bella. Voi ne avete trovati?
Bisogna usare anche i bonus di vestiario, alchimia e incantamento.
Cmq nella mia tabellina normale fa 207, leggendaria fa 291.
Ah ora ho capito l'arcano, il valore indicato dipende dai bonus che hai TU usando quell'armatura...
Tu sei specializzato in armatura pesante, e quindi il dato mostrato ti dice l'armatura che quell'oggetto da al tuo personaggio con i perk che ha attivi.
Ecco perchè a me sembrava che la leggera desse più armatura della pesante, semplicemetne perchè essendo specializzato in leggera mi contava anche i bonus relativi, cosa che ovviamente non mi faceva con la pesante su cui non sono specializzato.
Quindi i dati mostrati tra diversi giocatori con diversi perk in armatura leggera/pesante (e non in forgiatura) non sono confrontabili.
Infatti ora spendendo tutti i perk che mi avanzavano in armatura leggera, la mia corazza leggera draconica è passata da 158 a 356.
Per avere i bonus di forgiatura bisogna:
Trovare (o comprare da un mercante) un oggetto che dia quel bonus, di solito abbastanza limitato, 10/15%, ma disincantandolo e con incantamento perkato al massimo si può portare a 25%, (28% bevendo un elisir dell'incantatore), applicabile su veste, anelli, collane, guanti, con un totale di +112%.
Una collana con bonus forgiatura l'ho trovata poco fa nella moglie del tesoriere di Markanth, dentro la tesoreria...
Ma non è detto che nel tuo gameplay abbia gli stessi incatamenti.
Bevendo una pozione del fabbro aumenti ulteriormente il bonus per 30 secondi, dai vendor sono disponibili di varie potenze, la migliore che ho trovato è l'elisir del fabbro che aggiunge un ulteriore 50%.
SingWolf
23-11-2011, 23:42
Cosa significa di default? Senza alcun tipo di magia e miglioramento 57.
magia a parte, intendo senza miglioramento, toglie 57? in pratica con la mola è quadruplicata la potenza? :eek:
magia a parte, intendo senza miglioramento, toglie 57? in pratica con la mola è quadruplicata la potenza? :eek:
SI
matteoflash
24-11-2011, 00:07
L'incantamento singolo che da entrambe le cose è sfigatello, per arrivare a quei valori ho dovuto unire i due incantamenti singoli, sfruttando il perk che permette di usare 2 incantamenti sullo stesso oggetto, ed anche bermi un elisir dell'incantatore. (senza di quello mi fermavo a -25% +68%, non che cambi poi molto).
Capito =) Grazie per l'info. Proseguo con i miei appunti XD
Domande irrisolte:
- Case: Mi sapete consigliare la casa più vicina ad un fast travel e con la possibilità di avere l'Incantatore Arcano?
- Mercanti: Qual'è il "mercante" con più soldi base che avete incontrato finora? Io son fermo al fabbro della Forgia Celeste di Whiterun.. Io cerco una mercante femmine in modo da sfruttare l'abilità "Fascino" dell'Oratoria
http://i.imgur.com/tETkXl.jpg (http://imgur.com/tETkX)
Che armatura è? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.