View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim
Beelzebub
31-05-2012, 15:55
Trailer ufficiale di Dawnguard !!!!!!!!!!!!!!!!!
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3PjBSicSVqI
Esce prima su Xbox... :cry:
Comunque sembra una figata assurda!!! :D Can't wait! :D
Anche se 20 euro per un DLC sembra tanto, non scordiamoci che ai tempi passati Bloodmoon e Tribunal costavano 30€ ciascuno :fagiano:
Il punto è capire se i nuovi contenuti siano abbastanza da giustificare il prezzo (come lo erano abbastanza in Bloodmoon, e un po' meno in Tribunal).
-Feanor-
31-05-2012, 18:17
nuovi elementi notati nel trailer?
balestre
combattimento a cavallo
altro?
nuovi elementi notati nel trailer?
balestre
combattimento a cavallo
altro?
il combattimento a cavallo mi sembra lo hanno introdotto con la patch 1.6 ora in beta no?
Trailer ufficiale di Dawnguard !!!!!!!!!!!!!!!!!
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3PjBSicSVqI
A me sembra una gran vaccata... molto da film di serie B un po' ispirato a Dracula la trama e sempre meno RPG. Spero di sbagliarmi. Mah... :mbe:
P.S.
Nel video si nota che hanno usato oltre che il combattimento a cavallo il Vampire Lord come mostrati nel famoso http://www.youtube.com/watch?v=L9A6QHLIWg0 scopiazzando qualche idea da bei giochi del passato come Dark Messiah e Thief...
Piano piano li introdurranno tutti, e ogni volta faranno pagare! :) 20€ sono troppi.
anche a me non ispira poi tanto..
il combattimento a cavallo mi sembra lo hanno introdotto con la patch 1.6 ora in beta no?
Esatto, ricordo però che questa beta è compatibile al 100% solo con le versioni inglesi.
Esatto, ricordo però che questa beta è compatibile al 100% solo con le versioni inglesi.
io lo gioco completamente in inglese ma non la ho sbloccata tramite steam per paura di come possano essere le beta della beth:D
io lo gioco completamente in inglese ma non la ho sbloccata tramite steam per paura di come possano essere le beta della beth:D
Che domande... esattamente stabili e bug-free come le final ovviamente! :D
anche a me non ispira poi tanto..
...un po' fuori-tema classic fantasy RPG questa caduta sui soliti cliché dei vampiri che vogliono cancellare la maledizione della luce solare per regnare incontrastati. Sempre meno TES e sempre più target mirato ai ragazzini bimbominkia patiti di b-movies che vogliono essere tanto 'evil'? ;)
Spero non finiscano per inserire pure i QuickTimeEvent che sarebbe la ciliegina sulla torta visto l'andazzo intrapreso... Trovo che Bethesda stia pericolosamente scivolando verso film-giochi piuttosto che verso quello stile simulativo/interattivo RPG openworld che li contraddistingueva.
Brutto DLC IMHO, poi ai patiti dei vampiri (che a me personalmente non dispiacciono, ma non tanto in un TES abituato come sono al fantasy un po' più classic/epic) potrà piacere...
io ci avrei messo qualcosa con un bel kraken di mezzo! magari era anche quella una trovata un pò alla caxxo di cane, ma a me piace più dei vampiri :sofico:
poi il kraken è sicuramente più intonato all'ambientazione rispetto ai vampiri..
CiccoMan
01-06-2012, 19:15
Io invece sono contento :)
Sto portando avanti una imperiale vampira e la comlessità del gioco é decuplicata rispetto al precedente nord guerriero :eek:
Andando avanti mi piacerebbe poter utilizzare il vampirismo come potere piuttosto che essere solo un handicap come ora...
Peraltro i vampiri in TES ci sono sempre stati, almeno da morrowind (prima non so, i due precedenti capitoli li ho scaricati -dal sito ufficiale- ma non li ho giocati :p )...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
C'è da dire che i vampiri in TES non hanno mai trovato un proprio posto nel contesto di gioco effettivo. Cioè sono solo fini alla malattia, ti becchi il vampirismo dopodiché:
1) te lo tieni (con relativi pro/contro);
2) ti curi.
Fine discussione. A nessun altro vampiro importa un tubo che tu lo sia, niente clan, confraternite, gruppi di recupero, onlus, etc...
Questo DLC dovrebbe teoricamente sopperire a tale mancanza nello scenario di gioco. Non lo sto difendendo, dato che lo trovo anche io una cosa che centra un po' poco o niente con il contesto nordico di Skyrim, serve più che altro a strizzare l'occhio cercando di ampliare ulteriormente il bacino d'utenza (poteva andar peggio... potevano metterci gli alieni....), ma cerco solo di vedere la cosa con un diverso punto di vista.
@prra:
No, ti prego, il kraken noo, non se ne può più, dai tempi del secondo Pirati dei Caraibi lo si trova dappertutto (un po' come Johnny Depp del resto).
momo-racing
01-06-2012, 20:57
nel vecchio morrowind una delle espansioni era completamente dedicata ai lupi mannari, percui non mi sembra così osceno che in skyrim possano farne una sui vampiri.
Ale55andr0
01-06-2012, 23:34
Molto interessante il DLC...sulla carta...spero che non sia la solita robetta da completare in un'ora e rotti...si sente dannatamente la mancanza di png caratterizzati e carismatici e di sequenze cinematiche (dosate il giusto) realiizzate col motore di gioco....quel "vampiro" che parla all'inizio del video promette bene in tal senso anche se mi sa che la cosa finirà li'.... Se solo riuscissero a tirare su stile di narrazione e personaggi degni dell'incredibile lore dell'universo TES i Bethesda sarebbero senza rivali nel campo dei gdr open world... invece negli anni ho visto solo occasioni sprecate pur in contesti di gioco globalmente buoni/discreti. Manca un "salto di qualità", e per farlo basterebbe prendere spunto da cio' che fa la concorrenza, un esempio su tutti the witcher 2....
Ale55andr0
01-06-2012, 23:41
Non lo sto difendendo, dato che lo trovo anche io una cosa che centra un po' poco o niente con il contesto nordico di Skyrim,
E chi te l'ha detto? I vampiri fanno parte da sempre del lore della serie, ed anche in Skyrim, laddove vive proprio un clan particolare...il problema è che i vampiri e il vampirismo sono sempre stati implementati con i piedi, e non hanno dato alcun valore aggiunto se non dire "ci sono i vampiri". Stessa cosa accaduta coi lupi mannari in Skyrim, inseriti in modo francamente discutibile. Avrei preferito un DLC ben sviluppato a loro dedicato o un inserimento ben ponderato e sensato, non un riempitivo fine a se stesso. Molto meglio il vecchio bloodmoon per i licantropi, ha un'atmosfera che ad oggi mi coinvolge ancora molto
@prra:
No, ti prego, il kraken noo, non se ne può più, dai tempi del secondo Pirati dei Caraibi lo si trova dappertutto (un po' come Johnny Depp del resto).
hahahhaha ma no, a me il kraken ha sempre affascinato tantissimo! ..sono stato anche nel sottomarino usato per le riprese di 20.000 leghe sotto i mari! :D (anche se quello non era un kraken, ma un calamaro gigante.. stiamo li)
tutti sti kraken comunque, dove li hai visti?
Sucate ragazzi, ma l'incantamento è fondamentale come abilità? Per finire il gioco agevolmente dovrei farlo?
Poi domanda stupida, quand ho tante quest come faccio a capire quale è la quest principale?
...vebè, dopo il vampire lord che vuole regnare su Tamriel al prossimo giro voglio Mr Mochi come cattivone assoluto! :P
http://www.youtube.com/watch?v=2fxVeAVl2I8
hahahahhahha video assolutamente magnifico!:p
BTW, ecco il trailer del DLC in Italiano:
http://www.youtube.com/watch?v=K57ZlINHEFc
Per me resta piuttosto banale e scontato come trama come prima impressione... mah.. :stordita:
... e no, a me non piace il taglio movie-game e preferisco un openworld vecchio stile con tante cose da fare e gestire e meno da guardare.
Ale55andr0
02-06-2012, 23:01
vabe' ma io non intendevo mica qualcosa alla mass effect con sequenze interminabili ed ogni 2x3 :asd: ma delle sequenze che dessero però piu' spessore alla narrazione e che donassero un minimo di carisma ai personaggi, quello si :). Le sequenze scriptate in game sono troppo "finte": i personaggi si muovono in modo impacciato e meccanico, scivolano sul terreno anzichè camminare, si incastrano, guardano altrove ecc. :asd: preferisco nettamente delle sequenze filmate con lo stesso motore di gioco in quelle situazioni di gioco, magari con una "regia caruccia" nelle fasi piu' significative. L'unico gioco che è riuscito a mantenere un certo appeal narrativo pur essendo praticamente sprovvisto di sequenze filmate è stato Half Life 2, ma li i personaggi erano meglio caratterizzati e molto meglio gestiti a livello di IA ed animazioni e quindi l'immersione non ne risentiva, anzi. Ovviamente il tutto imho :)
BTW, ecco il trailer del DLC in Italiano:
http://www.youtube.com/watch?v=K57ZlINHEFc
Per me resta piuttosto banale e scontato come trama come prima impressione... mah.. :stordita:
... e no, a me non piace il taglio movie-game e preferisco un openworld vecchio stile con tante cose da fare e gestire e meno da guardare.
A me piace un sacco, comunque i vampiri li sono uguali identici a Marcus di Underworld Revolution
http://images.wikia.com/underworld/images/b/b1/295ekh0.jpg
Nuove info (sembrano attendibili) su dawnguard:
http://www.reddit.com/r/skyrim/comments/uhxvx/leaked_dawnguard_information_from_gameinformer/
ho letto che l'urlo CIELI LIMPIDI quando si apprende è subito già completo di tutte e 3 le parole, cielo primavera estate, io invece ho solo cielo e primavera.. estate mi manca..
è normale? :confused:
poi volevo chiedere..
dopo aver ucciso alduin a sovengard non c'è più niente da fare?.. ho parlato con la tipa delle blade e con i barbagrigia.. niente.. per noia ho ucciso anche il drago panoramix (quello amico dei barbagriga insomma :asd:)
ma non c'è nessun sviluppo..
cioè caxxo ho salvato il mondo, e anche l'aldilà, e nessuno mi si fila?? solo il tipo dei barbagrigia e la tipa delle blade che mi dicono "e bravo!" e basta?
una cerimonia , una premiazione, una medaglia al valore.. niente? :p
ok che il finale è piuttosto piatto.. ci manca il colpo di scena finale, che regalerebbe qualche oretta in più alla quest principale e soprattutto (o almeno) esalterebbe il finale del gioco.. invece va tutto secondo copione.. banale..
ma almeno qualcosa di bello per il finale potevano mettercelo.. magari un gran bel filmato in computer grafica, un bella festa, un discorsetto con tutti gli jarl.. che so..
mah.. un universo di gioco così carismatico e poi.........
Sandro'75
03-06-2012, 21:26
ho letto che l'urlo CIELI LIMPIDI quando si apprende è subito già completo di tutte e 3 le parole, cielo primavera estate, io invece ho solo cielo e primavera.. estate mi manca..
è normale? :confused:
poi volevo chiedere..
dopo aver ucciso alduin a sovengard non c'è più niente da fare?.. ho parlato con la tipa delle blade e con i barbagrigia.. niente.. per noia ho ucciso anche il drago panoramix (quello amico dei barbagriga insomma :asd:)
ma non c'è nessun sviluppo..
cioè caxxo ho salvato il mondo, e anche l'aldilà, e nessuno mi si fila?? solo il tipo dei barbagrigia e la tipa delle blade che mi dicono "e bravo!" e basta?
una cerimonia , una premiazione, una medaglia al valore.. niente? :p
ok che il finale è piuttosto piatto.. ci manca il colpo di scena finale, che regalerebbe qualche oretta in più alla quest principale e soprattutto (o almeno) esalterebbe il finale del gioco.. invece va tutto secondo copione.. banale..
ma almeno qualcosa di bello per il finale potevano mettercelo.. magari un gran bel filmato in computer grafica, un bella festa, un discorsetto con tutti gli jarl.. che so..
mah.. un universo di gioco così carismatico e poi.........
Chiedi troppo alla Bethesda :asd:
Loro sono bravi a fare i pentoloni e ametterci dentro di tutto poi per i filmettini CGI e le riprese da soap opera non ci sono tagliati :)
quando sono diventato Nerevarine in Morrowind mi leccavano il culo anche i topi delle fognature :asd: qua ho salvato la regione ma mi cagano meno di un barbone :rolleyes: Pero' per altre cose e' imbattibile. Ci cavalcherei per 5 ore di fila senza stufarmi con quei panorami nordici. Se facessero i dialoghi alla mass effect o witcher perderebbero un mare di ore in ungioco cosi'vasdto.Dovrebbero creare un sistema automatico di inquadratura sempre uguale o con qualche variazione di posizione ma se gicohi con un fov tipo 70 e guardi le loro facce non sono tanto piatti quando parlano,e' che si vede meno senza inquadratura ravvicinata.
A me piace un sacco, comunque i vampiri li sono uguali identici a Marcus di Underworld Revolution
..sì, anche al Dracula in metamorfosi di Francis Ford Coppola di anni prima:
http://tiffanyvalentine.files.wordpress.com/2011/11/bram-stokers-dracula-9.jpg
e tanti altri tutti molto simili.
... il fatto è che mi sembra molto poco originale, quindi interessante, come DLC IMHO. Dài, sappiamo tutto di vampiri e cacciatori di vampiri quindi qualcosa di più fantasy e articolato con magie e ancestrali maledizioni potevano inventarselo. Il Lore di TES (http://www.uesp.net/wiki/Lore:Main_Page) è molto interessante e ricco di sfaccettature con varie divinità e antichi re e antiche malefatte, ma se poi si buttano sui cliché per fare cassa coi ragazzini... :rolleyes:
Ti anticipo il prossimo: inizi a bordo di una nave Pirata con un capitano di nome Jack... e magari ci esce pure il Kraken dagli abissi... :asd:
io l'ultimo film che ho visto sui vampiri è stato 'lasciami entrare' , capolavoro superbo e a basso budget.. altro che saghe di filmetti Bollywodiani commerciali per teenager :asd: ..e prima di lasciami entrare ricordo solo blade, e solo il primo :D
in sostanza, non è che mi esaltino.. preferisco il kraken :sofico:
scherzi a parte, lasciando da parte pirati e capitani stravaganti e smerdati (:asd:), un krakenuccio si poteva inserire in un contesto che rientrasse nelle caretteristiche dell'universo di TES..
poi tutta sta commercializzazione del kraken dopo la comparsa nei pirati dei caraibi, io non l'ho vista..
insomma, fottesega dei pirati dei caraibi.. il kraken è il kraken! :D
raffaele1978
07-06-2012, 12:31
Sapete dove posso trovare un antico spadone nord con certezza? Purtroppo sono tornato in tutti i dungeons antichi ma ormai non trovo più né i nemici che avevo ucciso né le loro armi.
Grazie!
Sapete dove posso trovare un antico spadone nord con certezza? Purtroppo sono tornato in tutti i dungeons antichi ma ormai non trovo più né i nemici che avevo ucciso né le loro armi.
Grazie!
schiaccia T fai passare qualche giorno e dovresti ritrovarli lì che ti aspettano.. no?
raffaele1978
07-06-2012, 16:52
schiaccia T fai passare qualche giorno e dovresti ritrovarli lì che ti aspettano.. no?
Mi pare che tempo fa avevo letto che non spuntano dopo che li uccidi :cry:
Mi pare che tempo fa avevo letto che non spuntano dopo che li uccidi :cry:
mmmm non mi sembra proprio.. prova :) ..però fai passare qualche giorno tipo.. oppure prova ad andare in uno dei primi dungeons che hai fatto.. tipo quello vicino riverwood..
ISAAC CLARKE
15-06-2012, 10:02
ragazzi scusate una info "tecnica" in merito alle impostazioni da skyrim launcher....io gioco sul 50 pollici in sala (ho direttamente attaccato il pc con dentro foto,video,musica giochi) che è un plasma full hd quindi risoluzione nativa 1920x1080p....ogni volta che swictho tra le varie sorgenti video il televisore mi mostra un osd con riportata la risoluzione agganciata dal monitor ad esempio se guardo un blu ray a schermo intero con mpc il tv aggancia 1920x1080 24hz, se guardo un dvd 1920x1080 a 50hz ecc. Skyrim l'ho settato a 1366x768 (risoluzione di compromesso che ho trovato per avere i 45 fps di media texture high, blur medium,shadow medium decal qty. ultra e tutti gli effetti per l'acqua) ma quando parte il gioco (a schermo intero e non windowed) il tv mi dice che aggancia in entrata 1920x1080 60hz. ho provato a fare degli screen shot in game con fraps e se vado nelle proprietà delle immagini che ho "scattato" la risoluzione dell'immagine compare 1366 x 768....quindi aiutatemi a capire:ma nella realtà a che risoluzione sto giocando a skyrim????:confused:
grazie a tutti
ragazzi scusate una info "tecnica" in merito alle impostazioni da skyrim launcher....io gioco sul 50 pollici in sala (ho direttamente attaccato il pc con dentro foto,video,musica giochi) che è un plasma full hd quindi risoluzione nativa 1920x1080p....ogni volta che swictho tra le varie sorgenti video il televisore mi mostra un osd con riportata la risoluzione agganciata dal monitor ad esempio se guardo un blu ray a schermo intero con mpc il tv aggancia 1920x1080 24hz, se guardo un dvd 1920x1080 a 50hz ecc. Skyrim l'ho settato a 1366x768 (risoluzione di compromesso che ho trovato per avere i 45 fps di media texture high, blur medium,shadow medium decal qty. ultra e tutti gli effetti per l'acqua) ma quando parte il gioco (a schermo intero e non windowed) il tv mi dice che aggancia in entrata 1920x1080 60hz. ho provato a fare degli screen shot in game con fraps e se vado nelle proprietà delle immagini che ho "scattato" la risoluzione dell'immagine compare 1366 x 768....quindi aiutatemi a capire:ma nella realtà a che risoluzione sto giocando a skyrim????:confused:
grazie a tutti
1366x768 :)
ISAAC CLARKE
15-06-2012, 11:23
1366x768 :)
ti ringrazio:) mi chiedo perchè però il mio tv mi dica che aggancia a 1920 x 1080..........
ciao
perchè in win hai messo quella risoluzione lì? :stordita:
ISAAC CLARKE
15-06-2012, 13:53
perchè in win hai messo quella risoluzione lì? :stordita:
si certo che ho messo quella risoluzione ma perchè allora in realtà l'immagine è a 1366 x 768? probabilmente menù e schermata iniziale sono a 1920 x 1080 ma il gioco va 1366x768 senza comparirmi alcun messaggio dal monitor?? scusa la niubbaggine ma molto probabilmente se sapessi già la risposta nn scriverei.......:rolleyes:
e forse perchè non lo fa e basta.. XD legge solo l'imput che gli manda win.. ma se è il gioco a cambiare risoluzione lui la cambia ma non ti avvisa.. (sarebbe una deduzione.. poi chi lo sa..)
ma se fai la stessa cosa con un altro gioco invece ti avvisa?
Sandro'75
15-06-2012, 20:54
...vebè, dopo il vampire lord che vuole regnare su Tamriel al prossimo giro voglio Mr Mochi come cattivone assoluto! :P
http://www.youtube.com/watch?v=2fxVeAVl2I8
Si puo'diventare Hulk? :asd: Manca solo quello...
qualcuno ha installato la patch 1.6?
http://skyrim.nexusmods.com/articles/139/
la lista completa dei cambiamenti inclusi nella patch 1.6 per PC di Skyrim:
Ottimizzazione generale della stabilità e della memoria
Ottimizzazione dell’intelligenza artificiale nella ricerca di un passaggio
Ottimizzazione e fix di crash e perdite di dati
Sistemato un crash raro con la luce
Sistemati i crash relativi a caricamenti e salvataggi
Sistemati i crash con creature evocate e NPC
Sistemati dei rari casi di file di salvataggio corrotti
Migliorata la logica che mostra le kill cam con gli attacchi da lontano
Miglioramenti sulle uccisioni dei draghi e sulle kill cam
Miglioramenti sulle kill cam che non apparivano in modo corretto
Sistemato un problema con la luce delle nirnroot
Risolto il problema legato al calcolo non corretto dei danni ricevuti con l’arco
Sistemati dei problemi rari con le animazione dei movimenti dei lupi
Sistemato un bug della quest The Break of Dawn, relativo alla lanterna di Meridia
Sistemato il bug che faceva scomparire i seguaci dopo il pagamento di un crimine
Sistemato il bug riguardanti il respawn di alcune creature o NPC
Sistemati dei bug riguardanti i sottotitoli nei dialoghi
Sistemati dei bug che rendevano l’acqua indistinta dopo il caricamento di un salvataggio creato sott’acqua
edit: non mi ero reso conto che il sistema aveva già automaticamente aggiornato il gioco alla 1.6 :)
http://img88.imageshack.us/img88/6605/2012061600001.jpg
signori buongiorno
ho un problema con gli urli si skyrim. Premetto gioco originale scatolato messo su steam patchato all ultima 1.6.*** in auto da steam unp installata ora:
non riesco a sbloccare gli urli non ostante abbia scoperto alcune parole del potere e abbia gia 2 o 3 anime di drago assorbite.
apro il reparto magia vado su urli e in basso a dx mi dice 2 anime del drago
vado sull urlo in grigio (cioe non ancora sbloccato) e quando provo ad abilitaro mi dice che serve 1 anima del drago ma io ne ho 2 ...non riesco a sbloccarli
help!!!!!!!!!!
grazie a tutti
raffaele1978
18-06-2012, 10:52
signori buongiorno
ho un problema con gli urli si skyrim. Premetto gioco originale scatolato messo su steam patchato all ultima 1.6.*** in auto da steam unp installata ora:
non riesco a sbloccare gli urli non ostante abbia scoperto alcune parole del potere e abbia gia 2 o 3 anime di drago assorbite.
apro il reparto magia vado su urli e in basso a dx mi dice 2 anime del drago
vado sull urlo in grigio (cioe non ancora sbloccato) e quando provo ad abilitaro mi dice che serve 1 anima del drago ma io ne ho 2 ...non riesco a sbloccarli
help!!!!!!!!!!
grazie a tutti
Devi usare l'anima di drago assorbita, e lo fai pigiando sul tasto "R"! ;)
sai che lo faccio....se spingo r mi diche che serve l anima del drago ma io ne ho gia 2....
mi sorge il dubbio che avendo cambiato il layout dei tasti non riconosca qualcosa...
devo provare piu tardi a cambiare l ordine dei tasti
intanto grazie
CiccoMan
18-06-2012, 13:19
Non devi usare "R" ma il tasto per "estrai/rinfodera arma" :p
interessante ciccio...mo provo dopo vi dico se ho prob
intanto grazie
io vi voglio bene ragazzi!!!!!
risolto...
cmq per me c'e qualcosa che non va spiego:
avevo cambiato la conf di base dei tasti con una mia personalizzata per mia comodità e ora posso dirlo facevo quello che andava fatto ma non mi faceva utilizzare l anima per sbloccare l urlo
ora non ho fatto altro che mettere la conf di tasti di base....e premere r chiede di usare anima e via...urletti sbloccati!!!!!!!
grazie davvero....
raffaele1978
18-06-2012, 16:04
io vi voglio bene ragazzi!!!!!
risolto...
cmq per me c'e qualcosa che non va spiego:
avevo cambiato la conf di base dei tasti con una mia personalizzata per mia comodità e ora posso dirlo facevo quello che andava fatto ma non mi faceva utilizzare l anima per sbloccare l urlo
ora non ho fatto altro che mettere la conf di tasti di base....e premere r chiede di usare anima e via...urletti sbloccati!!!!!!!
grazie davvero....
;)
Ragazzi chi mi spiega perche il mio pg fuma come se fosse un vulcano???
http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/th_2012-06-25_00013.jpg (http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/2012-06-25_00013.jpg)http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/th_2012-06-25_00012.jpg (http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/2012-06-25_00012.jpg)
http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/th_2012-06-25_00010.jpg (http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/2012-06-25_00010.jpg)http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/th_2012-06-25_00005.jpg (http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/2012-06-25_00005.jpg)
http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/th_2012-06-25_00006.jpg (http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/2012-06-25_00006.jpg)http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/th_2012-06-25_00004.jpg (http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/2012-06-25_00004.jpg)
http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/th_2012-06-25_00002.jpg (http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/2012-06-25_00002.jpg)http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/th_2012-06-25_00001.jpg (http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/2012-06-25_00001.jpg)
Sinceramente non so cosa sia successo :D
Non indosso nessuna armatura strana che possa aver creato ciò. E non so neanche quando sia sorto il problema perché giocando in prima persona non si nota nulla. Neanche un fumetto :D giuro non gli ho comprato sigari :p
Mi sono pure curato, pensando mi fossi preso qualche malattia strana, con qualche vampiretta di passaggio. Ma niente cura. :cry:
Cerco urgentemente una cura, perché a cavallo non vedo una cippa con sta ciminiera sopra la testa. :D
Consigli???
http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/th_2012-06-25_00013.jpg (http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/2012-06-25_00013.jpg)http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/th_2012-06-25_00012.jpg (http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/2012-06-25_00012.jpg)
http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/th_2012-06-25_00010.jpg (http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/2012-06-25_00010.jpg)http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/th_2012-06-25_00005.jpg (http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/2012-06-25_00005.jpg)
http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/th_2012-06-25_00006.jpg (http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/2012-06-25_00006.jpg)http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/th_2012-06-25_00004.jpg (http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/2012-06-25_00004.jpg)
http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/th_2012-06-25_00002.jpg (http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/2012-06-25_00002.jpg)http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/th_2012-06-25_00001.jpg (http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/ARTICOLI/GIOCHI%20QUA/Skyrim%20TES%205/2012-06-25_00001.jpg)
Non indosso nessuna armatura strana che possa aver creato ciò. E non so neanche quando sia sorto il problema perché giocando in prima persona non si nota nulla. Neanche un fumetto :D giuro non gli ho comprato sigari :p
Mi sono pure curato, pensando mi fossi preso qualche malattia strana, con qualche vampiretta di passaggio. Ma niente cura. :cry:
Cerco urgentemente una cura, perché a cavallo non vedo una cippa con sta ciminiera sopra la testa. :D
Consigli???
Ma è una figata totale! Ahuahauauhaua :rotfl:
DrossBelly
25-06-2012, 18:46
Semplice, non te ne si accorto ma hai creato Majinbu :D :D
http://www.mauxa.com/media/thumbs/images/movie/2010/10/20/Dragon-Ball-Majin-Bu-3015_220x0_upscale_q85.jpg
stalker92
25-06-2012, 18:53
AHAHAH!!! ma è bellissimo!!! :D Comunque non saprei, hai installato mod strane?
Consigli???
hai installato questa mod
http://skyrim.nexusmods.com/mods/19212
http://dragonporn.ldblog.jp/archives/6337315.html
http://livedoor.blogimg.jp/otyahanabi/imgs/f/7/f7e6bbfb-s.jpg
Ciao a tutti ragazzi,
Spero di non essere nel thread sbagliato :
Ho un pc con questi pezzi: vorrei sapere se riesce a tenermi skyrim anche non al massimo di grafica
Scheda video Radeon HD 6850 2 Gb ddr5
KINGSTON Memoria ram 8 Gb (2x4 Gb) 1066MHz ddr3 CL7
INTEL Processore Core i5-3570K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata 1155 Moltiplicatore Sbloccato
ASROCK scheda madre Z75 Pro 3 chipset Intel Z75 ATX
CORSAIR Alimentatore 800 Watt Serie Gaming GS800 - 80 PLUS® certified
Ciao a tutti ragazzi,
Ho un pc con questi pezzi: vorrei sapere se riesce a tenermi skyrim anche non al massimo di grafica
INTEL Processore Core i5-3570K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata 1155 Moltiplicatore Sbloccato
Scherzi vero?:D
Con il sistema in firma, skyrim moddato con la step faccio 40-45 fps :) Penso proprio che non avrai molti problemi...a che risoluzione giochi?
hai installato questa mod
http://skyrim.nexusmods.com/mods/19212
http://dragonporn.ldblog.jp/archives/6337315.html
http://livedoor.blogimg.jp/otyahanabi/imgs/f/7/f7e6bbfb-s.jpg
Caspita mi hai fatto venire il dubbio ;)
Anche se MOD per il momento ne ho veramente poche. Provo a disattivare tutte quelle installate e vediamo che succede.
PS - Non è nessuna MOD :cry: e provando per curiosita a ricaricare un salvataggio molto vecchio i fumacchioli spariscono.
Che az è sucesso proprio non riesco a capirlo. :eek:
Fumare e vabbè, ma cosi fa male.:D
Ciao a tutti ragazzi,
Mi sembra sempre la solita presa per il :ciapet: Gioca tranquillo :D
Ciao a tutti ragazzi,
CORSAIR Alimentatore 800 Watt Serie Gaming GS800 - 80 PLUS® certified con il pc in firma gioco quasi tutto su ultra/alto 16xQAA filtri e textures HD 2k
http://t2.pixhost.org/thumbs/3858/13158452_2012-06-25_00091.jpg (http://www.pixhost.org/show/3858/13158452_2012-06-25_00091.jpg)
http://t2.pixhost.org/thumbs/3858/13158453_2012-06-25_00085.jpg (http://www.pixhost.org/show/3858/13158453_2012-06-25_00085.jpg)
http://t2.pixhost.org/thumbs/3858/13158454_2012-06-25_00080.jpg (http://www.pixhost.org/show/3858/13158454_2012-06-25_00080.jpg)
gli unici rallentamenti che noto sono ai cambi quadro, ma è un bug noto e ovviabile per ora tornando sul desktop e ritornando sul gioco con alt+tab.
Ciao a tutti ragazzi,
PS SONO UN IGNORANTE PER QUANTO RIGUARDA IL PC GAMING.....ARRIVO DA PS3 :( :(
comunque gioco su un DELL ultrasharp definizione 1600x1200
HO 2 domande
Cosa vuol dire "sistema in firma " ??
devo overcloccare qualcosa per giocarlo al meglio ?
Jeremy01
26-06-2012, 00:14
sapete se le ultime patch hanno cambiato la possibilità di lanciare incantesimi di illusione su entrambe le mani?
raffaele1978
26-06-2012, 12:34
HO 2 domande
Per "sistema in firma" si intende la tua configurazione del pc, che puoi decidere di inserire nella tua firma, ossia quello spazio che trovi sempre alla fine di ogni post e che puoi editare dal tuo profilo. ;)
Quanto alla tua configurazione, puoi giocare senza problemi Skyrim, con tutto al max :)
arma1977
26-06-2012, 14:44
HO 2 domande
Nei giochi pc c'è sempre un parametro che rallenta gli fps sensibilmente,specialmente le ombre e Anti-aliasing.Basta settare su medio basso questi due,e giochi a 60 fps senza perdere niente in qualità.Installa Fraps e gioca con le impostazioni video nel menù di gioco per trovare il compromesso ideale.Perdi 10min. ma ne vale sicuramente la pena;)
Non importa se non è tutto al massimo come impostazioni,la qualità è praticamente la stessa:) Poi a 1600 puoi anche disattivare l'anti aliasing se prorpio non raggiungi almeno i 50fps;)
Metti il sistema in firma,così non si perde tempo a chiederti che configurazione hai in caso di queste domande;)
Ragazzi a voi si attivano delle finishing move quando attaccate con entrambe le mani? Intendo attacchi con due armi ad una mano premendo entrambi i tasti del mouse
Ma guarda che sfiga, il topic è morto proprio quando sono arrivato io :p
Il Castiglio
30-06-2012, 19:44
Ma guarda che sfiga, il topic è morto proprio quando sono arrivato io :p
Ma come fai a giocare con sto caldo :muro:
Ne riparliamo a settembre :D
Comunque le "fatality" si attivano random, indipendentemente dall'arma che usi e dal numero delle mani ;)
Ma come fai a giocare con sto caldo :muro:
Ne riparliamo a settembre :D
Comunque le "fatality" si attivano random, indipendentemente dall'arma che usi e dal numero delle mani ;)
Stavo per chiederglielo io:D :D :D
Gioco esclusivamente di sera, nonostante il climatizzatore....non riesco a pensare decentemente sennò:stordita:
Stavo per chiederglielo io:D :D :D
Gioco esclusivamente di sera, nonostante il climatizzatore....non riesco a pensare decentemente sennò:stordita:
Vabbè "pensare" per Skyrim non è che sia proprio una priorità! :sofico:
:p
ragazzi buonasera...
ho un problema con una quest dei manto della tempesta mi date un sos???
devo fare la missione dei manto per la liberazione del reach solo che quando arrivo da galmar lui ha solo 2 opzioni di dialogo con cose non inerenti all attivazione della missione e di conseguenza nn parte..
bug??? nn so come sbloccare la quest..
ragazzi buonasera...
ho un problema con una quest dei manto della tempesta mi date un sos???
devo fare la missione dei manto per la liberazione del reach solo che quando arrivo da galmar lui ha solo 2 opzioni di dialogo con cose non inerenti all attivazione della missione e di conseguenza nn parte..
bug??? nn so come sbloccare la quest..
Stesso problema mio ma inverso, l'ho avuto con gli imperiali. Ho lasciato in sopseso, faccio la quest principale perchè magari il bug si risolve quando
al tavolo dei barbagrigia ci sarà la spartizione di skyrim
L'unico consiglio è ricarica un salvataggio precedente sennò è inutile... devo ancora verificare se funziona però, mi sono perso a fare le secondarie:D
Stesso problema mio ma inverso, l'ho avuto con gli imperiali. Ho lasciato in sopseso, faccio la quest principale perchè magari il bug si risolve quando
L'unico consiglio è ricarica un salvataggio precedente sennò è inutile... devo ancora verificare se funziona però, mi sono perso a fare le secondarie:D
grazie..il save ho gia provato ma nulla
quindi
nn posso andare avanti con le missioni dei manto giusto fino a che nn ci arrivo con la quest principale dove divfevi tu???
Su Skyrim wiki www.uesp.net/wiki/Skyrim:Skyrim ci sono i comandi da console per correggere eventuali bugs delle quests...
grazie bot
alla fine ho pensato che sia l unica soluzione..
mi potresti dire se sei pratico la sequenza di comandi da inserire tipo setstage e setojectivecompleted perche faccio del casino mi sa...ho gia provato per altre quest e il risultato nn e il massimo...
ragazzi ma alcuni argoniani hanno le piume in testa.. cl'hanno per natura o se le mettono loro?
XD
tavolo dei barbagrigia ? spartizione di skyrim? :eek: :mbe: è la terza partita che faccio con Skyrim ma non ho mai sentito nulla del genere ..
vero, anche io non ne so niente (ma l'ho finito solo una volta)
tavolo dei barbagrigia ? spartizione di skyrim? :eek: :mbe: è la terza partita che faccio con Skyrim ma non ho mai sentito nulla del genere ..
Bhè è nella storyline principale
Quando devi imprigionare il drago a Dragonsreach lo Jarl ti offre il suo aiuto solo se fai cessare le ostilità. A quel punto ti viene offerta la possibilità di parlare con i Barbagrigia ed organizzare un consiglio di pace tra Ulfric e Tullius
beh, forse l'ho detto male, ma è quando il generale tullius va dai barbagrigia e incontra ulfric e fanno una tregua forse voi avete finito prima la missione 'liberazione di skyrim'...
Sono tentato di prenderlo se uscira a prezzo abbordabile con saldi steam.
Ci sono bug ( pesanti e fastidiosi ) presenti ancora ora nel gioco?
Le patch sono frequenti?
È il classico gioco steam-hater ( quando esce patch si deve riscaricare tutto )?
So che non è il topic adatto ma:
1) mod consigliate gameplay
2) steam fa casini con le mod?
Sono tentato di prenderlo se uscira a prezzo abbordabile con saldi steam.
Ci sono bug ( pesanti e fastidiosi ) presenti ancora ora nel gioco?
"Pesanti" forse no ma "fastidiosi" alcune migliaia che la Unofficial Skyrim Patch piano piano sta risolvendo...
"Pesanti" forse no ma "fastidiosi" alcune migliaia che la Unofficial Skyrim Patch piano piano sta risolvendo...
Oh magari su console è un'altra storia ma in un centinaio di ore avessi trovato un problema!
Giusto una quest secondaria (Aquila Rossa) che è rispuntata e non ho modo di portare a termine ma oltre ad avere una voce nel menù "varie" delle missioni, non crea nessun disagio... :p
Oh magari su console è un'altra storia ma in un centinaio di ore avessi trovato un problema!
Giusto una quest secondaria (Aquila Rossa) che è rispuntata e non ho modo di portare a termine ma oltre ad avere una voce nel menù "varie" delle missioni, non crea nessun disagio... :p
Ti basta dare un'occhiata all'history della USP: http://baldurdash.org/TESSkyrim/USKPFixList.html
e a quelli ancora in fase di fix per avere un idea di quante migliaia di bug Bethesda non abbia fixato: https://unofficialskyrimpatch.16bugs.com/projects/7078
... strano davvero tu non abbia mai visto nemmeno un bug in Skyrim, prova a fare un giro su YouTube e scrivi "Skyrim bug" ;)
Alcuni sono addirittura esilaranti: http://www.youtube.com/watch?v=PMYmgsEoAuc o http://www.youtube.com/watch?v=pQkd7afLBNk&feature=related
È uno dei giochi più buggati della storia del software. Complesso quanto vogliamo (e infatti io non critico molti bug sulle quest che sono i più difficili da trovare e testare tutti... posso capirli) ma certi sono davvero ridicoli ed evidenti e mostrano solo poca (? quale?) cura e attenzione nel controllo di qualità invece di "buttare solo dentro roba" e lasciare poi quasi tutto non testato.
Non sei nemmeno mai salito a cavallo con una torcia in mano? Prova... Non bisogna andarli a cercare con la lente di ingrandimento... ;)
Il giorno in cui Bugthesda deciderà di creare un serio reparto dedicato al CQ e bug testing dopo aver scritto il codice, rilascerà capolavori assoluti. Chissà che ora che hanno guadagnato oltre 600 Milioni di dollari dalle vendite di Skyrim non ci pensino a pagare un'altra 10ina di persone con solo quel compito, finalmente.
Ciao, si può installare indipendentemente dalle patch ufficiali o ci sono delle accorgimenti?
Ciao, si può installare indipendentemente dalle patch ufficiali o ci sono delle accorgimenti?
No. Mettila nella lista delle mod da caricare, come sempre. In genere fra le prime (ad es. dopo le texture HD ufficiali).
Occhio che va installata prima quella in inglese (quindi con BSA v1.05b da lì) e poi quella in ITA che dovrebbe essere solo l'esp.
No. Mettila nella lista delle mod da caricare, come sempre. In genere fra le prime (ad es. dopo le texture HD ufficiali).
Occhio che va installata prima quella in inglese (quindi con BSA v1.05b da lì) e poi quella in ITA che dovrebbe essere solo l'esp.
Quinid solo questa non va bene?
http://skyrim.nexusmods.com/mods/14845
Quinid solo questa non va bene?
http://skyrim.nexusmods.com/mods/14845
Se ha il BSA dentro sì... Il BSA in pratica è un archivio unico che viene caricato insieme all'esp corrispondente (con lo stesso nome) e contiene i file aggiuntivi (es. data\textures\....). È un modo più pratico di distribuire le mod invece di rilasciarle con i singoli file da installare già "esplosi" nelle subdir da installare in data\.
La USP è FONDAMENTALE, così come era per Oblivion giocare con la UOP. I fix ufficiali di Bethesda sono troppo pochi.
Se ha il BSA dentro sì... Il BSA in pratica è un archivio unico che viene caricato insieme all'esp corrispondente (con lo stesso nome) e contiene i file aggiuntivi (es. data\textures\....). È un modo più pratico di distribuire le mod invece di rilasciarle con i singoli file da installare già "esplosi" nelle subdir da installare in data\.
La USP è FONDAMENTALE, così come era per Oblivion giocare con la UOP. I fix ufficiali di Bethesda sono troppo pochi.
Perfetto, preciso come sempre! ;)
Edit:
Dentro ci sono un .BSA ed un .ESP
Ti basta dare un'occhiata all'history della USP: http://baldurdash.org/TESSkyrim/USKPFixList.html
e a quelli ancora in fase di fix per avere un idea di quante migliaia di bug Bethesda non abbia fixato: https://unofficialskyrimpatch.16bugs.com/projects/7078
... strano davvero tu non abbia mai visto nemmeno un bug in Skyrim, prova a fare un giro su YouTube e scrivi "Skyrim bug" ;)
Alcuni sono addirittura esilaranti: http://www.youtube.com/watch?v=PMYmgsEoAuc o http://www.youtube.com/watch?v=pQkd7afLBNk&feature=related
È uno dei giochi più buggati della storia del software. Complesso quanto vogliamo (e infatti io non critico molti bug sulle quest che sono i più difficili da trovare e testare tutti... posso capirli) ma certi sono davvero ridicoli ed evidenti e mostrano solo poca (? quale?) cura e attenzione nel controllo di qualità invece di "buttare solo dentro roba" e lasciare poi quasi tutto non testato.
Non sei nemmeno mai salito a cavallo con una torcia in mano? Prova... Non bisogna andarli a cercare con la lente di ingrandimento... ;)
Il giorno in cui Bugthesda deciderà di creare un serio reparto dedicato al CQ e bug testing dopo aver scritto il codice, rilascerà capolavori assoluti. Chissà che ora che hanno guadagnato oltre 600 Milioni di dollari dalle vendite di Skyrim non ci pensino a pagare un'altra 10ina di persone con solo quel compito, finalmente.
Per carità, di video su Youtube ne ho visti a decine! Proprio per questo ero preparato al peggio (non fosse altro che dall'alto della mia veneranda età gli Elder Scroll me li son giocati tutti, a cominciare da Arena).
In realtà, come dicevo, sono ad un centinaio di ore di gioco, con il livello del pg intorno al 60 e non ho ancora avuto nessun problema serio. Andando a fare le pulci i problemi sono stati:
- Su un'infinità di draghi uccisi, 1 non mi ha dato l'anima.
- Ho una quest random che recita "recupera l'oggetto da Dorian a Solitude" ma se parlo con il tipo questo si rifiuta di filarmi (avevo verificato è un bug conosciuto).
- La famosa Aquila Rossa in realtà l'avevo risolto. Mi rimane un "uccidi un capo dei banditi" che mi è stato dato per la seconda volta (da un locandiere credo) e non posso terminare.
Insomma tutti questi tremendi disagi non si rivelano altro che 2 entry non cancellabili nel menù varie. Se qualcuno mi chiedesse "posso prendere Skyrim o è un gioco buggato?" Gli direi di non starci a pensare neanche un attimo...
Per carità, di video su Youtube ne ho visti a decine! Proprio per questo ero preparato al peggio (non fosse altro che dall'alto della mia veneranda età gli Elder Scroll me li son giocati tutti, a cominciare da Arena).
In realtà, come dicevo, sono ad un centinaio di ore di gioco, con il livello del pg intorno al 60 e non ho ancora avuto nessun problema serio. Andando a fare le pulci i problemi sono stati:
- Su un'infinità di draghi uccisi, 1 non mi ha dato l'anima.
- Ho una quest random che recita "recupera l'oggetto da Dorian a Solitude" ma se parlo con il tipo questo si rifiuta di filarmi (avevo verificato è un bug conosciuto).
- La famosa Aquila Rossa in realtà l'avevo risolto. Mi rimane un "uccidi un capo dei banditi" che mi è stato dato per la seconda volta (da un locandiere credo) e non posso terminare.
Insomma tutti questi tremendi disagi non si rivelano altro che 2 entry non cancellabili nel menù varie. Se qualcuno mi chiedesse "posso prendere Skyrim o è un gioco buggato?" Gli direi di non starci a pensare neanche un attimo...
Beh, dipende dal tuo approccio con i TES. Se sei un casual/action-player ti interessa poco dei bug minori, ad altri che amano l'immersione e l'RPG inteso in modo pseudo-simulativo-realistico tanti bug minori che incontri con una certa frequenza danno molto fastidio. Riscontrarne poi di triviali fa cascare le braccia.
Il gioco lo puoi completare se solo questo ha importanza ;)
Ti ricordo che le serie TES vengono giocate a tutt'oggi anche a distanza di 10 anni dall'uscita (Morrowind, Oblivion...). Sono diversi dal classico "lo gioco un po' lo finisco, mi ci diverto, passo al prossimo gioco..." per certi giocatori.
Di fatto è il gioco più buggato della storia del software, e non è una opinione (ha più bug anche di Oblivion). Tanti potevano essere evitati con un decente CQ che avesse testato un po' le varie cose. Quindi gran bel gioco, ma buggatissimo senza dubbio.
A proposito di quest bloccate:
-Sono andato dalla moglie di Leifnarr per comunicargli la sua morte e invece è lei a dire a me che suo marito è morto. Se insisto a parlarle si inkazza pure.
-Devo parlare con Sapphire, a Riften, del debito di un tizio ma lei non ha niente da dirmi.
C'è un modo per cancellarle dalla lista, visto che è sempre piena e mi scoccia averne di inutili, o rimaranno li fino alla fine?
ragazzi buongiorno
nn riesco a risolvere il problema della quest dei manto al reach...
qualche buon anima di prende la pesca di aiutarmi con i codici console per vedere se si riesce a sbloccare????
grazie a chi si prende sta patata hihihi
Jeremy01
07-07-2012, 12:15
devo prendere qualcosa da dorian su una barca ma mi da solo la possibilità di derubarlo con copnseguenze un po troppo complicate:
consigli su come affrontare meglio la cosa?
Beh, dipende dal tuo approccio con i TES. Se sei un casual/action-player ti interessa poco dei bug minori, ad altri che amano l'immersione e l'RPG inteso in modo pseudo-simulativo-realistico tanti bug minori che incontri con una certa frequenza danno molto fastidio. Riscontrarne poi di triviali fa cascare le braccia.
Il gioco lo puoi completare se solo questo ha importanza ;)
Ti ricordo che le serie TES vengono giocate a tutt'oggi anche a distanza di 10 anni dall'uscita (Morrowind, Oblivion...). Sono diversi dal classico "lo gioco un po' lo finisco, mi ci diverto, passo al prossimo gioco..." per certi giocatori.
Di fatto è il gioco più buggato della storia del software, e non è una opinione (ha più bug anche di Oblivion). Tanti potevano essere evitati con un decente CQ che avesse testato un po' le varie cose. Quindi gran bel gioco, ma buggatissimo senza dubbio.
In tutta onesta', ho cominciato a giocare con i videogames intorno ai 10 anni. Ora ne ho 36 e di acqua sotto i ponti ne e' passata tanta tanta tanta.
Skyrim ha i suoi bug ma parlare di "gioco piu' buggato della storia" davvero e' fare disinformazione! Ci sono decine e decine di titoli messi mooolto peggio! Specie tra gli rpg....
In tutta onesta', ho cominciato a giocare con i videogames intorno ai 10 anni. Ora ne ho 36 e di acqua sotto i ponti ne e' passata tanta tanta tanta.
Skyrim ha i suoi bug ma parlare di "gioco piu' buggato della storia" davvero e' fare disinformazione! Ci sono decine e decine di titoli messi mooolto peggio! Specie tra gli rpg....
Allora siamo coetanei. Io iniziai con lo Spectrum 48K pensa un po'... :)
No è la verità. Vedi io ho collaborato e collaboro alla UOP e ora alla USP, faccio mod da anni (prima e ancora oggi per Oblivion e ora Skyrim) e conosco ormai bene quello di cui parlo, e non parlo a vanvera. Non lo direi se non fosse vero e non sono il ragazzino che va per i forum a gettare fango a caso.
Di fatto è il gioco più buggoso della storia con qualcosa come 2400 bug ancora da fixare nella prossima USP... Nessuno è messo peggio. Non per questo non ci gioco e non mi piace, ma la verità è questa. Fortunatamente la maggior parte dei grossi bug (= CTD o quest bloccate) rimasti sono relativamente pochi ma restano un numero impressionante di altri bug minori che nessun'altro gioco ha mai avuto nero su bianco. Oblivion stesso ha meno bug (eppure non scherza). Per chi conosce bene e da tempo la Bugthesda non è una novità. Mancano totalmente di un controllo qualità nelle fasi di sviluppo e i risultati puntualmente si vedono.
Non so, per esempio... altro bug inconcepibile in altri videogiochi dove c'è un po' play/bug-testing: prova oltre che a salire a cavallo con una torcia accesa in mano, ad accendere una torcia da seduto su una panca o sedia. Vedrai la posizione dello "scheletro" del giocatore totalmente sballata con braccio sin. alzato con torcia troppo in alto e mano destra stesa lungo il fianco: in pratica lo skeleton di quando sei in piedi, ma con il centering del POV in mezzo al corpo, dato che sei seduto (?). È un po' come immaginare un Tomb Raider dove prendendo le pistole scompaiono le tette a Lara ;) Bethesda non controlla mai niente, aggiunge e scrive codice ma ha questo difetto di fregarsene altamente di fare un minimo di controllo qualità, purtroppo... Ma chi può dargli torto se poi comunque guadagnano 600 Milioni di dollari da Skyrim? ;)
ciao ragazzi, avrei un problema con la missione il muro di alduin:
entro nel ratway, libero e parlo con esbern, usciamo dal ratway,viaggio velocemente a riverwood, vado da quella donna della missione, nella locanda insomma, ha l' icona della missione sulla testa, ma non mi dice nulla della missione, ci posso parlare solo 3 discussioni generali , ma il dialogo per proseguire con la missione non cè, eppure la quest mi dice che devo proprio essere li a parlargli ma niente da fare, non mi dice niente della missione e di esbern non cè traccia:muro:
aiutino?
un altro bug è nell ultima missione della gilda dei ladri, dove entro nel santuario dei falmer, sento che parla quel merces che ha tradito la gilda, ma poi il gioco non và avanti, dovrebbe crollare il piedistalla di roccia dove siamo arrivati entrando dalla porta, ma non succede niente e non posso muovermi nè accedere al inventario, il gioco non è bloccato perchè posso fare esc e vedo il mio pg e gli altri che ondeggiano un pò, ma il gioco non và avanti
terzo bug: sono alla missione della gilda dei maghi entro in quel sotterraneo, arrivo a quella specie di sfera luminosa fluttuante, si sveglia un mostro con un nome strano ce non posso attaccare nè lui mi può attaccare, in teoria dovrebbe arrivarmi l' ordine del istruttore mago per ucciderlo, ma l' ordine non arriva e così non posso proseguire in quanto sia io che lui siamo invulnerabili ai nostri attacchi:muro:
skyrim sarà anche fantastico, però questi 3 bug lo rovinano proprio:cry:
CiccoMan
12-07-2012, 18:29
ciao ragazzi, avrei un problema con la missione il muro di alduin:
entro nel ratway, libero e parlo con esbern, usciamo dal ratway,viaggio velocemente a riverwood, vado da quella donna della missione, nella locanda insomma, ha l' icona della missione sulla testa, ma non mi dice nulla della missione, ci posso parlare solo 3 discussioni generali , ma il dialogo per proseguire con la missione non cè, eppure la quest mi dice che devo proprio essere li a parlargli ma niente da fare, non mi dice niente della missione e di esbern non cè traccia:muro:
aiutino?
Se hai lasciato via esbern difficilmente la missione va avanti visto che sei andato a liberarlo per portarlo alla locanda... forse basta aspettarlo.
un altro bug è nell ultima missione della gilda dei ladri, dove entro nel santuario dei falmer, sento che parla quel merces che ha tradito la gilda, ma poi il gioco non và avanti, dovrebbe crollare il piedistalla di roccia dove siamo arrivati entrando dalla porta, ma non succede niente e non posso muovermi nè accedere al inventario, il gioco non è bloccato perchè posso fare esc e vedo il mio pg e gli altri che ondeggiano un pò, ma il gioco non và avanti
Non saprei, li in effetti dovrebbe succedere il finimondo...
terzo bug: sono alla missione della gilda dei maghi entro in quel sotterraneo, arrivo a quella specie di sfera luminosa fluttuante, si sveglia un mostro con un nome strano ce non posso attaccare nè lui mi può attaccare, in teoria dovrebbe arrivarmi l' ordine del istruttore mago per ucciderlo, ma l' ordine non arriva e così non posso proseguire in quanto sia io che lui siamo invulnerabili ai nostri attacchi:muro:
Non mi é chiaro il punto, ma se ho capito bene credo tu debba puntare alla sfera utilizzando il bastone (sono da cell e non sapendo come si inseriscono gli spoiler cerco di rimanere un po' vago... )
skyrim sarà anche fantastico, però questi 3 bug lo rovinano proprio:cry:
Attenzione a parlare di bug. É vero skyrim ne ha molti ( io in più di 300 ore di gioco ne ho incontrati e patchati tre ) ma spesso é la nostra condotta di gioco a causare comportamenti inattesi del gioco :)
Jeremy01
12-07-2012, 18:31
devo prendere qualcosa da dorian su una barca ma mi da solo la possibilità di derubarlo con copnseguenze un po troppo complicate:
consigli su come affrontare meglio la cosa?
nada?
Se hai lasciato via esbern difficilmente la missione va avanti visto che sei andato a liberarlo per portarlo alla locanda... forse basta aspettarlo.
sono ritornato nel ratway, ci ho parlato di nuovo, siamo usciti assieme dalla città, ci siamo incamminati, una volta arrivati in mezzo alle foreste inizia a girare attorno a una zona, cioè continua a fare lo stesso percorso, se non è un bug questo:muro:
e provo poi a viaggiare velocemente a riverwood, entro nella locanda, ma quella donna non mi dice niente, ed esbern non cè proprio:cry:
Non mi é chiaro il punto, ma se ho capito bene credo tu debba puntare alla sfera utilizzando il bastone (sono da cell e non sapendo come si inseriscono gli spoiler cerco di rimanere un po' vago... )
si, ho preso il bastone del mostro dal tavolo e l' ho puntato contro la sfera, non è successo niente e poi il bastone si è scaricato
Non saprei, li in effetti dovrebbe succedere il finimondo...
riprovato, niente di niente:cry:
il gioco è aggiornato alla 1.5.qualcosa
cut
Prova ad aggiornarlo alla beta 1.6 (se è ancora in beta, non lo so, io ce l'ho da quando è uscita) magari ti cambia qualcosa...
Vai su Steam-impostazioni-partecipazione beta-steam beta update...
Prova, perchè sennò non saprei che dirti, se non usare la console per far "vedere al gioco" che hai completato le quests...
se non usare la console per far "vedere al gioco" che hai completato le quests...
a mè basterebbe solo la missione in corso, però avevo provato tempo fà e crashava il gioco durante i caricamenti dopo aver dato il comando per completare tutte le quest...
domani riprovo:rolleyes:
Prova ad aggiornarlo alla beta 1.6 (se è ancora in beta, non lo so, io ce l'ho da quando è uscita) magari ti cambia qualcosa...
Vai su Steam-impostazioni-partecipazione beta-steam beta update...
Prova, perchè sennò non saprei che dirti, se non usare la console per far "vedere al gioco" che hai completato le quests...
Ma quale beta? La 1.6 è ufficiale da tempo ormai...
CiccoMan
12-07-2012, 23:30
Se il gico non lo compriamo poi non ci si può mica lamentare che ci siano bug... magari é la tua release a non essere buona :screwy:
Ma quale beta? La 1.6 è ufficiale da tempo ormai...
Infatti avevo detto che non sapevo se era ufficiale, avendo la beta mica mi sono accorto...
DrossBelly
13-07-2012, 07:31
Infatti avevo detto che non sapevo se era ufficiale, avendo la beta mica mi sono accorto...
Non puoi avere la beta dato che oramai è uscita la patch ufficiale, almeno che non ti colleghi da quando hai installato la beta:D
Non puoi avere la beta dato che oramai è uscita la patch ufficiale, almeno che non ti colleghi da quando hai installato la beta:D
ok ok, allora ho cappellato:D però mi sembrava che non fosse comparso alcun avviso:)
nada?
Temo nulla da fare! E' una delle quest radiant che è rimasta anche a me! la mitica "recupera l'oggetto da Dorian a Solitude". Quando ci si parla continua a ripetere "non dovresti essere qui"
Skyrim è steamcloud?
Si...:)
raffaele1978
13-07-2012, 15:37
Scusate, ma è normale che io possa forgiare (utilizzando lo strumento per conciare le pelli) manufatti di pelle di drago senza però avere il relativo perk ancora?
vi spiego: sono a lv49 e tra le cose che posso creare ci sono l'abito magico di pelle di drago ed i relativi accessori (elmetto, guanti e stivali); inoltre il loro livello di armatura è 0, e quindi mi chiedo che me ne faccio io che ho un personaggio non mago! :D
CiccoMan
14-07-2012, 00:12
Scusate, ma è normale che io possa forgiare (utilizzando lo strumento per conciare le pelli) manufatti di pelle di drago senza però avere il relativo perk ancora?
vi spiego: sono a lv49 e tra le cose che posso creare ci sono l'abito magico di pelle di drago ed i relativi accessori (elmetto, guanti e stivali); inoltre il loro livello di armatura è 0, e quindi mi chiedo che me ne faccio io che ho un personaggio non mago! :D
Ci credi che in più di 300 ore di gioco non ho mai sentito parlare di questa equip? Dimmi qualcosa di più che oramai mi hai incuriosito :D
Comunicazione di servizio per gli interessati: Skyrim scontato al 50% su Steam solo per oggi...
Il Castiglio
14-07-2012, 19:55
Sicuramente hai messo una Mod che te lo permette :cool:
Fantomatico
14-07-2012, 20:20
Ragazzi... non capisco il perchè di una cosa. Ci sto giocando da un paio di ore, l'ho acquistato qualche giorno fa, e ho trovato un tizio che mi ha attaccato mentre mi muovevo per le lande del gioco, ho letto la nota che aveva addosso e
la Confraternita oscura lo ha incaricato di uccidermi. Perchè? Cosa ho fatto nel gioco?
Ragazzi... non capisco il perchè di una cosa. Ci sto giocando da un paio di ore, l'ho acquistato qualche giorno fa, e ho trovato un tizio che mi ha attaccato mentre mi muovevo per le lande del gioco, ho letto la nota che aveva addosso e
la Confraternita oscura lo ha incaricato di uccidermi. Perchè? Cosa ho fatto nel gioco?
è successo anche a me, per due volte:D Sinceramente non lo so, quindi sono interessato pure io ad una risposta:D
è successo anche a me, per due volte:D Sinceramente non lo so, quindi sono interessato pure io ad una risposta:D
È OVVIO che lo scoprirete più avanti.... tanto tutti vi vogliono morti... e non dico altro... :D
È OVVIO che lo scoprirete più avanti.... tanto tutti vi vogliono morti... e non dico altro... :D
Ok:)
Fantomatico
15-07-2012, 08:29
Ok grazie.
Io a livello di gioco, alterno le miss. principali a quelle secondarie...in termini di trama ora devo andare (metto sotto spoiler, sono a whiterun per capirci)
dai barbagrigia. A che punto sono della storia complessiva? Avevo sentito dire fosse breve, ma mi auguro duri abbastanza. :D
Ok grazie.
Io a livello di gioco, alterno le miss. principali a quelle secondarie...in termini di trama ora devo andare (metto sotto spoiler, sono a whiterun per capirci)
dai barbagrigia. A che punto sono della storia complessiva? Avevo sentito dire fosse breve, ma mi auguro duri abbastanza. :D
se è la prima volta che ci vai allora sei all'inizio;)
djmatrix619
15-07-2012, 08:33
Non che ti rimanga chissà quanto per completare la trama principale.. :asd:
raffaele1978
15-07-2012, 10:41
Ci credi che in più di 300 ore di gioco non ho mai sentito parlare di questa equip? Dimmi qualcosa di più che oramai mi hai incuriosito :D
Sicuramente hai messo una Mod che te lo permette :cool:
Sì, infatti alla fine ho capito che si trattava proprio di una mod ;)
alexxx19
15-07-2012, 21:05
scusate, ma io con lo scudo equipaggiato e se mi metto sulla difensiva, se mi colpiscono la mia energia scende di brutto ugualmente...ma è normale? al momento sono a livello 16
per pararsi con la spada invece non è possibile se sull' altra mano ho equipaggiato un incantesimo?
PROBLEMONE!!
Sono a Whiterun e devo intrappolare ohdaviing (se si scrive così) ma quando il drago è nella trappola, non succede nulla!! Lo jarl e il suo huscarlo continuano a dirmi di intrappolare il drago, ma è già nella trappola! e non riesco a parlarci,c'è ancora l'interfaccia del combattimento.
Come si può risolvere??
Ciao a tutti.
Da oggi mi unisco a voi ;)
Ero sempre lì lì per acquistare Skyrim, ma alla fine ho deciso di prenderlo ieri in offerta su steam.
A convincermi sono stati la musica e il video di Peter Hollens & Lindsey Stirling.
Per me meriterebbero un premio :winner:
Ciao
Presente anche se ho gia' una domanda, ci sono mod che aumentano il rate forza/peso trasportabile ?
Mi trovo dannatamente male, con la sola armatura tolgo 1/3 del totale inventario, 1/3 ( circa ) se ne va con le armi, rimane quindi solo uno schifosissimo 100/150 per oggetti che trovo...
Alexdrast
16-07-2012, 14:00
Anch'io sono devi vostri... dopo tanto attendere... e dopo esser stato più volte li li per prenderlo per la 360...alla fine, grazie all'offerta di steam, l'ho preso per pc.
adesso................. da dove inizio???!! :muro: :sofico: :stordita:
Emilstyle
18-07-2012, 21:45
Ciao a tutti !
Io ho quasi finito skyrim, mi mancano un bel pò di missioni secondarie ma ho completato tutta l'accademia, la storai principale, la gilda dei guerrieri.
Voelvo chiedervi uan cosa. Ho letto adesso del trucco del libro Magnum con cui puoi avere tutte le skill al massimo in poco tempo.. secondo voi conviene usarlo? Premetto che sono un orco guerriero e ho quasi tutte le abilità guerriero al 100, ma pecco parecchio in quelle da mago e sopratutto da ladro...
alexxx19
19-07-2012, 07:55
scusate, ma io con lo scudo equipaggiato e se mi metto sulla difensiva, se mi colpiscono la mia energia scende di brutto ugualmente...ma è normale? al momento sono a livello 16
per pararsi con la spada invece non è possibile se sull' altra mano ho equipaggiato un incantesimo?
rinnovo la richiesta ed in più aggiungo queste nuove domande:
ho 3 urli da sloccare e 2 anime di drago da utilizzare ma non so come devo fare? l' ho ripreso dopo un pò e non ricordo come si sbloccano?
ed invece le magie tipo recupero devo comprarle quelle migliori? perchè ho sloccato la perk apprendista appunto in recupero ma non vedo magie nuove...
grazie
full metal
19-07-2012, 08:03
ok a me serve l'artiglio d'ebano :sofico:
:D grazie se qualcuno mi dice dove e come...:sofico:
full metal
19-07-2012, 13:29
:mc:
ce ne sono un sacco di artigli durante tutto il gioco..
a meno che non c'è qualcuno che l'ha preso proprio negli ultimi giorni, è un tantino difficile ricordarsi dove si prendeva.. :stordita: :D
fai molto prima a cercare con google!
full metal
19-07-2012, 19:46
domanda stupida allora non chiederò piu grazie
CiccoMan
19-07-2012, 22:59
domanda stupida allora non chiederò piu grazie
Comunque l'artiglio d'ebano é proprio davanti al portale che devi aprire
... se non mi sbaglio sopra l'altarino... o li vicino...
;)
full metal
20-07-2012, 11:58
devo aprire una porta con tre segni,non un portale...i segni girano ma non ho l'artiglio:cry:
CiccoMan
20-07-2012, 15:27
devo aprire una porta con tre segni,non un portale...i segni girano ma non ho l'artiglio:cry:
Beh si, quella intendevo... comunque se é la missione "corona uncinata" l'artiglio lo trovi davanti alla porta, guarda bene ;)
rinnovo la richiesta ed in più aggiungo queste nuove domande:
ho 3 urli da sloccare e 2 anime di drago da utilizzare ma non so come devo fare? l' ho ripreso dopo un pò e non ricordo come si sbloccano?
ed invece le magie tipo recupero devo comprarle quelle migliori? perchè ho sloccato la perk apprendista appunto in recupero ma non vedo magie nuove...
grazie
Seleziona l' urlo da sbloccare e primi 'R'.
Holy_Bible
21-07-2012, 09:22
Arrivo anche io l'ho installato per provare una key e poi non ho piu giocato, casualmente provo senza tanta convinzione. Ora ogni tanto provo a lanciare una palla di fuoco contro gli automobilisti in coda :stordita:
.....Ora ogni tanto provo a lanciare una palla di fuoco contro gli automobilisti in coda :stordita:
:rotfl:
Fantomatico
21-07-2012, 13:22
Mi chiedevo se anche qui, come in Oblivion, sia possibile (riguardo ai Vampiri)
ucciderli per poi venderne le polveri a qualcuno che sa pagare bene.
CiccoMan
21-07-2012, 19:07
Mi chiedevo se anche qui, come in Oblivion, sia possibile (riguardo ai Vampiri)
ucciderli per poi venderne le polveri a qualcuno che sa pagare bene.
si possono uccidere e frugandogli in tasca si trova sempre polvere di vampiro, ma non ho mai fatto caso al valore... però se la mangi diventi invisibile :)
Jeremy01
22-07-2012, 15:23
ho un problema: se nell'inventario premo f su un arma questa non va nei preferiti....sapete come risolvere?
Fantomatico
22-07-2012, 22:51
si possono uccidere e frugandogli in tasca si trova sempre polvere di vampiro, ma non ho mai fatto caso al valore... però se la mangi diventi invisibile :)
Ah ok molto bene...
Sentite, ho finito le missioni principali dei Compagni, ora
ho sostituito il membro anziano che è morto, per capirci. Solo che gli altri compagni che mi hanno accompagnato nella mia ultima avventura, ancora non li vedo... devo aspettare dei giorni per ritrovarli alla base?
edit: risolto, bisogna aspettare un po'.
raffaele1978
23-07-2012, 13:49
A qualcuno è capitato che, dopo avere installato delle mods, scompaiano dei personaggi? E ' possibile?
A me è scomparso Balimunt, il fabbro di Riften, e non posso completare la quest!
Fantomatico
23-07-2012, 20:41
A qualcuno è capitato che, dopo avere installato delle mods, scompaiano dei personaggi? E ' possibile?
A me è scomparso Balimunt, il fabbro di Riften, e non posso completare la quest!
Io ho installato solo 2 mod...per le texture, e per fortuna per ora nn mi è capitato nulla...
A proposito del fabbro, per i sali di fuoco
dove posso comprarli? Ne ho trovato solo uno, a Solitude, da quella che vende pozioni e ingredienti...gli altri dove li posso acquistare??
sertopica
23-07-2012, 20:43
Evoca gli Atronach del fuoco ed ammazzali :D
Fantomatico
23-07-2012, 22:54
Evoca gli Atronach del fuoco ed ammazzali :D
Ci avevo pensato...faccio in tempo a prendere i sali di fuoco prima che scompaiano? Cioè ne siamo sicuri? :p
sertopica
23-07-2012, 23:11
Ci avevo pensato...faccio in tempo a prendere i sali di fuoco prima che scompaiano? Cioè ne siamo sicuri? :p
Epprova! :fagiano:
Se ti riposi qualche giorno dovresti riuscire a ritrovarne nel negozio.
Ad ogni modo fatti il giretto di tutte le città (non solo le principali), sicuramente qualche altro sale lo troverai
Fantomatico
24-07-2012, 09:47
Epprova! :fagiano:
Niente, anche premendo subito "E" appena uccido l'Atronach, non succede nulla.
Se ti riposi qualche giorno dovresti riuscire a ritrovarne nel negozio.
Ad ogni modo fatti il giretto di tutte le città (non solo le principali), sicuramente qualche altro sale lo troverai
Per ora ho trovato solo un sale di fuoco in un negozio a Solitude: quello appena dopo la locanda principale. Proverò ad andare in giro, ma... quali sono gli alchimisti di altre città che vi vengono in mente?
sertopica
24-07-2012, 10:01
Niente, anche premendo subito "E" appena uccido l'Atronach, non succede nulla.
Azz, allora ricordavo male... Hai provato dai maghi degli jarl?
Fantomatico
24-07-2012, 10:08
Azz, allora ricordavo male... Hai provato dai maghi degli jarl?
Ah no, ecco chi mi manca...grazie, do' un' occhiata. ^^
edit: sto guardando da altri alchimisti...hanno un po' di sali, sì.
il divino
27-07-2012, 21:53
Scusate, ma per quanto riguarda l'espansione,
diventando vampiro si ottengono varie abiltià (oltre ad affrontare una quest line a detta di tutti migliore e più appagante), ma se uno diventa ammazzavampiri cosa ci guadagna?
E' solo una rottura di scatole che porta ad andare in giro per 4 caverne a seccare vampiri in cambio di 2 armi caccose?
Se non l'hai già fatto, dai una lettura qui (http://www.videogame.it/the-elder-scrolls-v-skyrim-dawnguard/105753/lucidate-larmatura-si-torna-a-tamriel.html) per i dettagli dell'espansione.
Comunque mettiti l'animo in pace, dato che per il momento è ancora esclusiva XBotolo e non vi è alcun annuncio imminente delle release PC-PS3 (parole di quella mente incredibilmente :sofico: di Pete Hines). Questo ovviamente non perché stanno sistemando bug o altro, ma solo perché Microsoft ha sborsato bene e quindi :ciapet: C'è chi se la passa peggio, dato che su PS3 aspettano ancora la patch 1.6.
Se non l'hai già fatto, dai una lettura qui (http://www.videogame.it/the-elder-scrolls-v-skyrim-dawnguard/105753/lucidate-larmatura-si-torna-a-tamriel.html) per i dettagli dell'espansione.
Comunque mettiti l'animo in pace, dato che per il momento è ancora esclusiva XBotolo e non vi è alcun annuncio imminente delle release PC-PS3 (parole di quella mente incredibilmente :sofico: di Pete Hines). Questo ovviamente non perché stanno sistemando bug o altro, ma solo perché Microsoft ha sborsato bene e quindi :ciapet: C'è chi se la passa peggio, dato che su PS3 aspettano ancora la patch 1.6.
Quindi ancora nessuna nuova su una data, queste esclusive temporali sono per me disservizi, e ne terrò conto quando dovrò prendere qualche nuovo gioco Bethesda, per quello che può valere per loro.
il divino
30-07-2012, 16:44
nel mentre chiedo se qualcuno ha fatto la quest relativa all'arco di Darwin, vorrei togliermelo dalle scatole, ma mi dice che non posso posarlo dato che é un oggetto di missione.
Ho lo stesso problema con un'altra arma, mi sembra la zanna di kahvozein o qualcosa del genere . . .
Forse è già stato postato ma sono rimasto incantato da questa serie di screen... Favolosi è dire poco...
QUI (http://deadendthrills.com/index.php?cat=314&paged=2)
http://barbarella.deadendthrills.com/imagestore/theelderscrollsvskyrim/1024/tradingplaces.jpg
http://barbarella.deadendthrills.com/imagestore/theelderscrollsvskyrim/1024/zoetrope.jpg
http://barbarella.deadendthrills.com/imagestore/theelderscrollsvskyrim/1024/songforwhoever.jpg
http://barbarella.deadendthrills.com/imagestore/theelderscrollsvskyrim/1024/thesecretgarden.jpg
usano il cinematic lighting enb.. davvero molto bello!
Fantomatico
31-07-2012, 08:36
Se volete ne parliamo sul thread delle mod... mi ispira, vorrei provarlo... è molto pesante rispetto alla versione base? :D
Che spettacolo quelli screen sembra un altro gioco.
Forse è già stato postato ma sono rimasto incantato da questa serie di screen... Favolosi è dire poco...
non ci credo che usano il solo Official HD texture patch!
non me lo ricordavo così dettagliato :eek:
djmatrix619
31-07-2012, 09:04
Se volete ne parliamo sul thread delle mod... mi ispira, vorrei provarlo... è molto pesante rispetto alla versione base? :D
Con il mio pc che vedi sotto non riesco a tenerlo sopra i 30fps (unito alle texture hd (patch ufficiale) e al realistic water), però lo provai qualche mese fa. Non so se l'hanno ottimizzato.
per chi è interessato, nelle ultime pagine del thread delle mod ho fatto un pò di comparazioni vanilla vs cinematic enb vs rcrn vs cinematic enb + rcrn
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37871436#post37871436
qualcuno ha da consigliare qualche dungeons particolarmente bello?
magari qualcuno abbastanza buio
il divino
31-07-2012, 12:31
Sinceramente per quanto gli screen siano d'effetto, non mi fanno impazzire. . .
Skyrim é ambientato in un nord freddo e cupo, ma con certi EMB diventa un cartone di Barbie, anche i mod per avere solo delle brigne da paginone di Playboy non mi piacciono troppo, snaturano eccessivamente il gioco. . .
Infatti sto cercando delgli EMB che migliorino la grafica, ma in modo meno invasivo. . .
si ti do ragione.. l'effetto fiabesco del cinematic lighting enb è molto bello, ma con le tonalità fredde di skyrim vanilla non c'entra proprio niente..
però è che ho già fatto 400h di gioco.. infatti oramai mi faccio solo galoppate e giretti qua e la ad ammirare i panorami..
e giusto proprio per cambiare un pò faccia al gioco, per riprendere un pò di mordente, un effetto come quello di questo enb è ideale secondo me..
poi per il resto ho sempre usato la rcrn con soddisfazione.. invece di scavare fra gli enb perchè non usi la rcrn?
Sinceramente per quanto gli screen siano d'effetto, non mi fanno impazzire. . .
Skyrim é ambientato in un nord freddo e cupo, ma con certi EMB diventa un cartone di Barbie, anche i mod per avere solo delle brigne da paginone di Playboy non mi piacciono troppo, snaturano eccessivamente il gioco. . .
Infatti sto cercando delgli EMB che migliorino la grafica, ma in modo meno invasivo. . .
concordo, il nord di Skyrim dovrebbe sapere più da "enormi ammassi di muscoli panzodotati con lunghi capelli biondi e abiti in pelle" che "tipe da playboy in ogni dove"
anche perchè mediamente le donne nordiche montane sono tutto tranne che conigliette.
il divino
31-07-2012, 14:53
si ti do ragione.. l'effetto fiabesco del cinematic lighting enb è molto bello, ma con le tonalità fredde di skyrim vanilla non c'entra proprio niente..
però è che ho già fatto 400h di gioco.. infatti oramai mi faccio solo galoppate e giretti qua e la ad ammirare i panorami..
e giusto proprio per cambiare un pò faccia al gioco, per riprendere un pò di mordente, un effetto come quello di questo enb è ideale secondo me..
poi per il resto ho sempre usato la rcrn con soddisfazione.. invece di scavare fra gli enb perchè non usi la rcrn?
Infatti alla fine lo sto giocando così, dopo aver provato e scartato vari emb, ho preferito utilizzare il soro RCRN.
Ma alla fine é solo una questione di POV, a uno piace tutto colorato, ad una ltro quasi B/N, ecc. . .non critico certo che ha riempito le campagne di tettone, ognuno ha il diritto di immergersi nel mondo che preferisce.
Anche io ho finito da un pezzo la main quest, ora giro per cercare nuove location, girando come un viandante, mi fermo in un luogo, guardo cosa si può fare e dopo un po riparto. . .
concordo, il nord di Skyrim dovrebbe sapere più da "enormi ammassi di muscoli panzodotati con lunghi capelli biondi e abiti in pelle" che "tipe da playboy in ogni dove"
anche perchè mediamente le donne nordiche montane sono tutto tranne che conigliette.
Ci sono delle mod per rendere più muscolose le donne. Ne avevo trovato una che era ottima dando una leggera mulscolatura tonica, che non riesco più a trovare (no non 'Female muscle mod')....
il divino
31-07-2012, 22:15
Ho fatto un casino. . .
dato che ormai giro a zonzo e faccio pirlate, mi sono detto, ma che succede a portare le skill oltre il 100?
così ho fatto un pò lo scemo con l'incantamento, sicuro che il comando advancepcskill riportasse l'abilità al valore desiderato, peccato che in realtà resto a 227. . . quindi di incantare non se ne parla più. . .
qualcuno sa come togliere punti abilità o piuttosto resettarli tutti?
Grazie!
Jeremy01
01-08-2012, 13:46
Ragazzi mi aiutate a ritoccare un po il mio personaggio?...vorrei migliorare un po la mia difesa perchè negli scontri ho un po di difficoltà a difendermi e a restare in vita:
Bretone, Livello 25, Magika 350, Healt 209, Stamina 130...
(vesti e cappuccio da specialista, anello incantato e amuleto tutto per magia.....+ guanti elfici del brandire superiore per armi a 2 mani)
Evocazione 53
Distruz 53
Illu 22
Recupero 35
Alteraz. 24
Armatura Pesante 38
Armatura leggera 22
Armi a una mano 40....
Armi a duemani 48
Incantamento 44
Alch 39
Oratoria 50
Bors. 21
Scass 43
Furt 31
Arc. 31
Ciao, servirebbe anche a me un consiglio.
Vorrei fare un pg stile ladro, dual wield con spade, tutto critici e silenzio.
1) fa schfio?
2) a grandi linee quali abilita tirereste su? Anche magie varie ? Mi date delle linee di massimo x renderlo competitivo?
Grazie e ciao
Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
Chiedevo, visto che ancora non ho deciso di schierarmi (Impero o Manto), se è fondamentale farlo o non ha importanza ai fini della quest principale.
Chiedevo, visto che ancora non ho deciso di schierarmi (Impero o Manto), se è fondamentale farlo o non ha importanza ai fini della quest principale.
Sterminali tutti. Imperiali, Manto della Tempesta, Aldmeri... :Perfido:
Sterminali tutti. Imperiali, Manto della Tempesta, Aldmeri... :Perfido:
In effetti è quello che sto facendo finora. :asd:
Quindi continuerò a fare i cxxxi miei senza schierarmi poi si vedrà.
P.s. Che figata la maglia d' ebano, gli Skeever muoiono da soli appena mi si avvicinano.
In effetti è quello che sto facendo finora. :asd:
Quindi continuerò a fare i cxxxi miei senza schierarmi poi si vedrà.
Non ti ho detto di non schierarti. Ho detto di farli fuori TUTTI... http://www.co8.org/forum/images/smilies/icon_evil_laugh.gif
full metal
02-08-2012, 05:12
combinat
Che figata la maglia d' ebano
si però a una certa diventa fastidiosa.. :asd:
Darrosquall
02-08-2012, 17:00
Sto preferendo, ora che l'ho ricominciato, di molto giocarlo con il pad. Sia per le magie coi dorsali, sia per "l'immersività", alla fine non serve la precisione di mouse e tastiera, e sto più comodo. Ma vorrei sapere se c'è modo, per l'UI ormai diventata ufficiale, di usarla pure con il pad.
L'unica cosa che mi da' noia è non poter vendere i miei oggetti con il pad, non roba da poco.
http://www.co8.org/forum/images/smilies/icon_evil_laugh.gif
loooooooooooooooool
è miaaaaaaaaaaaaaaa!!!
SpaCeOne
03-08-2012, 07:43
Bethesda ha finalmente pubblicato la versione PC del DLC Dawnguard di Skyrim su Steam.
Extrema Ratio
03-08-2012, 11:09
Per Dio, 20 euri!!!! Mesà che passo.......:(
Per Dio, 20 euri!!!! Mesà che passo.......:(
...oltre ad essere un DLC banalotto e poco interessante.
Ben lontani dai tempi di Oblivion + Shivering Isles...
Jeremy01
03-08-2012, 12:11
Ragazzi mi aiutate a ritoccare un po il mio personaggio?...vorrei migliorare un po la mia difesa perchè negli scontri ho un po di difficoltà a difendermi e a restare in vita:
Bretone, Livello 25, Magika 350, Healt 209, Stamina 130...
(vesti e cappuccio da specialista, anello incantato e amuleto tutto per magia.....+ guanti elfici del brandire superiore per armi a 2 mani)
Evocazione 53
Distruz 53
Illu 22
Recupero 35
Alteraz. 24
Armatura Pesante 38
Armatura leggera 22
Armi a una mano 40....
Armi a duemani 48
Incantamento 44
Alch 39
Oratoria 50
Bors. 21
Scass 43
Furt 31
Arc. 31
:rolleyes:
supermaf
03-08-2012, 13:00
comprato da 1 settimana, ma le patch rendono inutilizzabili i vecchi salvataggi ?
il divino
03-08-2012, 14:56
...oltre ad essere un DLC banalotto e poco interessante.
Ben lontani dai tempi di Oblivion + Shivering Isles...
Anche Knights of the nine, il primo DLC per Oblivion fu una porcheria, magari il prossimo reggiunge i livelli di Shivering Isles . . .speriamo:fagiano:
Comunque sta caccia ai vampiri non la pago più di 9,90:O
Anche Knights of the nine, il primo DLC per Oblivion fu una porcheria, magari il prossimo reggiunge i livelli di Shivering Isles . . .speriamo:fagiano:
Comunque sta caccia ai vampiri non la pago più di 9,90:O
Salto a piè pari sperando in qualcosa di meglio, grazie.
Comunque KOTN era breve ma aveva il pregio di essere molto ben integrata e interessante, a differenza di questo DLC per ragazzini alla moda coi soliti vampiri vs Buffy che IMHO è un po' fuori dal filone TES sebbene i vampiri e licantropi ci siano sempre stati...
io l'ho preso per sfizio... e indovinate un po? appena parte si pianta skyrim! ma cosa cazz...
Leggendo sui forum ufficiali e su steam è capitato a qualcuno.
Dando per scontato che si possa trattare di incompatibilità con qualche mod installato (hai già disabilitato i mod installati), potrebbe anche essere qualche file danneggiato.
Infatti, ad alcuni utenti è capitato che fosse danneggiato il file .bsa del DLC (probabilmente perché caricato male sul server, appena se ne sono accorti hanno riuppato). Prova a fare un check della cache del gioco da Steam.
Leggendo sui forum ufficiali e su steam è capitato a qualcuno.
Dando per scontato che si possa trattare di incompatibilità con qualche mod installato (hai già disabilitato i mod installati), potrebbe anche essere qualche file danneggiato.
Infatti, ad alcuni utenti è capitato che fosse danneggiato il file .bsa del DLC (probabilmente perché caricato male sul server, appena se ne sono accorti hanno riuppato). Prova a fare un check della cache del gioco da Steam.
da buon ex modder avevo già disabilitato tutti i mod.. è il file danneggiato.
certo che a prescidnere da tutto parte veramente male :asd:
il divino
03-08-2012, 18:04
Salto a piè pari sperando in qualcosa di meglio, grazie.
Comunque KOTN era breve ma aveva il pregio di essere molto ben integrata e interessante, a differenza di questo DLC per ragazzini alla moda coi soliti vampiri vs Buffy che IMHO è un po' fuori dal filone TES sebbene i vampiri e licantropi ci siano sempre stati...
Ok, forse qui siamo a livelli ancora inferiori di KOTN, infatti penso che molti lo salteranno.
In effetti anche a me sta espansione sembra stonare un pò, concordo che Skyrim non sia Buffy, anzi non é nemmeno Twilight, ne Van Helsing. . .quindi. . .
Rikardobari
03-08-2012, 18:58
Ragazzi cerco qualcuno che ha acquistato downguard! io l'ho preso ma crasha nel menù principale e torna al desktop senza nemmeno nessun messaggio di errore! aiutatemi :(
da buon ex modder avevo già disabilitato tutti i mod.. è il file danneggiato.
certo che a prescidnere da tutto parte veramente male :asd:
In giro se ne leggono molti che hanno avuto questo problema, mi sono fatto l'idea che sia stata caricata una prima versione corrotta che, in seguito, sia stata sostituita con una funzionante. Motivo per cui ad alcuni è andata liscia, mentre ad altri si sono trovati .bsa del DLC fallato.
Ragazzi cerco qualcuno che ha acquistato downguard! io l'ho preso ma crasha nel menù principale e torna al desktop senza nemmeno nessun messaggio di errore! aiutatemi :(
Ti ho risposto anche di là, la soluzione potrebbe essere 3 post sopra il tuo ;)
Rikardobari
03-08-2012, 19:34
Ti ho risposto anche di là, la soluzione potrebbe essere 3 post sopra il tuo ;)
ho visto e come si fa? [EDIT] lo sto facendo adesso mi ha trovato 2 file non buoni e mi sta riscaricando Downguard
il divino
03-08-2012, 19:36
Domanda. . .
sono fi lv 50 e passa, ho finito la main quest, fatto parecchie missioni secondarie e scoperto la maggior parte delle location, ma non ho trovato nessun nemico con equipaggiamento daedrico, ne tantomeno daedra (evocati e non). . .é normale?
Rikardobari
03-08-2012, 20:08
Domanda. . .
sono fi lv 50 e passa, ho finito la main quest, fatto parecchie missioni secondarie e scoperto la maggior parte delle location, ma non ho trovato nessun nemico con equipaggiamento daedrico, ne tantomeno daedra (evocati e non). . .é normale?
io sono a livello 76 ho finito praticamente tutto e mi è davvero raro trovare nemici con equipaggiamenti daedrici! comunque è partito downguard ma non capisco come si faccia a far partire le quest del DLC
SpaCeOne
03-08-2012, 20:09
io sono a livello 76 ho finito praticamente tutto e mi è davvero raro trovare nemici con equipaggiamenti daedrici! comunque è partito downguard ma non capisco come si faccia a far partire le quest del DLC
Devi parlare con una guardia cittadina.
Ale55andr0
03-08-2012, 20:17
I daedra non li si trova facilmente in giro, io almeno non ne ricordo, perlopiu' vengono evocati dai negromanti con i quali combatti. L'equipaggiamento daedrico capita di trovarlo (di rado) nei forzieri e nei dungeon quando sei di livello molto elevato (50+) o puoi comunque forgiarlo da te (ebano, cuore di daedra necessari)
Domanda. . .
76... 50...
Ma ragazzi, non lo sapete che una delle prime cose da fare è ridurre il leveling in Skyrim per goderselo a lungo? Sennò diventa un breve action-adventure molto hack'n'slash...
Extrema Ratio
04-08-2012, 11:28
Odio trasformare il mio personaggio in vampiro o licantropo (voglio continuare ad uccidere col mio fido arco) ma avendo voglia di nuove missioni vi chiedo se è possibile portare avanti il DLC senza mai (al limite quasi mai) doversi trasformare.
Ale55andr0
04-08-2012, 14:37
76... 50...
Ma ragazzi, non lo sapete che una delle prime cose da fare è ridurre il leveling in Skyrim per goderselo a lungo? Sennò diventa un breve action-adventure molto hack'n'slash...
per quel che mi riguarda no, anzi, mi correggo, NO! giocando di ruolo con le mie abilità ce ne vuole fin troppo per salire in modo da godermi il personaggio perkato come si deve, e ovviamente non parlo di perk distribuite su tutto ( a parte che non si puo', ne ovviamente mi interesserebbe, ci mancherebbe altro), ma sulle abilità che considero primarie per il mio png. Per carità, se avesse avuto un leveling piu' lento lo tiravo giu' dall'ottavo piano :asd:
PS: Skyrim è di suo un breve action-adventure se lo giochi di ruolo: la main dura uno sputo, le main delle gilde durano uno sputo, sono tanti sputi ( :D ) di durata messi insieme che fanno un gioco "longevo" solo per chi lo gioca facendo iddio in terra divenendo il capo di tutto e di tutti :rolleyes: ovvero, LAMMERDA per quel che mi riguarda
per quel che mi riguarda no, anzi, mi correggo, NO! giocando di ruolo con le mie abilità ce ne vuole fin troppo per salire in modo da godermi il personaggio perkato come si deve, e ovviamente non parlo di perk distribuite su tutto ( a parte che non si puo', ne ovviamente mi interesserebbe, ci mancherebbe altro), ma sulle abilità che considero primarie per il mio png. Per carità, se avesse avuto un leveling piu' lento lo tiravo giu' dall'ottavo piano :asd:
PS: Skyrim è di suo un breve action-adventure se lo giochi di ruolo: la main dura uno sputo, le main delle gilde durano uno sputo, sono tanti sputi ( :D ) di durata messi insieme che fanno un gioco "longevo" solo per chi lo gioca facendo iddio in terra divenendo il capo di tutto e di tutti :rolleyes: ovvero, LAMMERDA per quel che mi riguarda
Veramente "l'iddio in terra" lo fai in breve con le impostazioni a default ché con 20-30 tiri al bersaglio riusciti sei già un Robin Hood delle pianure.
Abbassando il leveling le sudi le cose e sei costretto a fare MOLTE più cose per salire mano a mano, con maggior soddisfazione e conseguente maggior esplorazione.
La serie TES secondo me e gli appassionati di GDR non va giocata in pochi mesi, finendo tutto e non sapendo più che fare senza incontrare più alcuna sfida che sia tale una volta raggiunti in fretta livelli troppo alti e perk potenti....
È il solito discorso e dipende dal giocatore e cosa cerca dal gioco. Personalmente ancora gioco a Oblivion e non ho certo finito tutte le 231 quest, anzi ho ancora aree da esplorare per bene e sono solo a livello 24 (che per come l'ho sistemato io è cmq già potente) e un Signore dei Minotauri che sbuca all'improvviso dietro a un albero quando non ho ricaricato l'energia mi mette in seria difficoltà... e questo è il bello, e ancora riesce a sorprendermi per colpi di scena e nuove interessanti scoperte. Un giocatore di ruolo soddisfatto vorrebbe non finisse mai... ;)
Per intenderci: io sono uno di quelli che i libri del gioco si ferma a leggerli e si appassiona anche a cercare le collane intere (tipo "La vera Barenziah I, II, III, IV, V" romanzetto molto carino sui retroscena della vita della bellissima e leggendaria Regina Madre di Morrowind etc. etc.), altro che fare il super-eroe coi super-perk a caccia di mostri da mazzolare e "finire il gioco"! :D
Quanti li hanno mai letti i libri di Skyrim o Oblivion invece di aprirli -> salire di skill, lasciarli giù per andare a menare più forte?
Il nocciolo per un appassionato di GDR: conoscere tutte le trame del regno (leggende antiche incluse che spiegano poi il perché di certi simboli e abitudini adottate dalle popolazioni, le divinità...), le storie e gli altarini segreti dei personaggi e parlare con tutti, interagire il più possibile con gli NCP, recitare la propria parte con coerenza nel gioco.... combattere quando necessario, ESPLORARE e SCOPRIRE.
Il nocciolo per un NON appassionato di GDR: salire in fretta di livello per essere più potente, "finire il gioco", sbaragliare tutti i nemici e potenziarsi con tante abilità speciali (super poteri?) e armi-ultra per mazzolare ancora di più e sentirsi il più forte del regno... fino alla noia come unica finale conseguenza.
Cos'è un GDR? (http://www.lamascherariposta.it/gdr/ilgiocodiruolo.htm)
Leggiti ad es. il punto 5 di questa Second opinion (http://www.lamascherariposta.it/gdr/recensioni/oblivion_second_opinion.htm) su Oblivion e capirai cosa intendo quando dico di perderci del tempo dietro per scoprire chicche e retroscena che moltissimi giocatori frettolosi si perdono... ;)
il divino
04-08-2012, 23:50
76... 50...
Concordo sul tuo ultimo post relativo a come andrebbe vissuto un gdr, ma onestamente credo il come livellarlo dipenda anche da che pg fai,
Ad esempio il mio é un mago (quindi per coerenza sono diventato arcimago, ma mi sono tenuto lontano dalle altre gilde).
Ho pompato per prime queste abilità:
1) distruzione
2) alchimia
3) incantamento
4) alterazione
5) recupero
indosso sempre solo vesti (il mago in armatura per me non ha senso)
Ti confesso che giocandolo a difficile, ho avuto i miei bei caççi amari in parecchie occasioni.
Ricordo i primi incontri con i Falmer, a dir poco drammatici:eek: , roba da dire: Quì ci ritorno tra 15 lv . . .
Anche i congegni nanici mi hanno dato non pochi problemi, quindi ho ripreso ad errare, di villaggio in villaggio ascoltando i problemi della gente e se nelle mie capacità risolvendoli.
Anche ora a lv 53, prepararmi ad uno scontro é spesso fondamentale, dato che con 4 schiaffi mi seccano.
Poi dato che lke skill che ritenevo fondamentali per il pg le ho portate al max, per curiosità ho skillato anche armi ad una mano e devo dire che in effetti farsi strada a spadate é tutta un'altra vita. (fai punti abilità in un lampo e gli scontri sono decisamente più facili).
Infine dipende da come giochi, puoi skillare in maniera brutale e livellare in poco tempo, ma questo é giocare? Tanto vale usare i cheat, anzi tanto vale non giocare.
Ale55andr0
05-08-2012, 15:11
Concordo sul tuo ultimo post relativo a come andrebbe vissuto un gdr, ma onestamente credo il come livellarlo dipenda anche da che pg fai,
Ad esempio il mio é un mago (quindi per coerenza sono diventato arcimago, ma mi sono tenuto lontano dalle altre gilde).
Ho pompato per prime queste abilità:
1) distruzione
2) alchimia
3) incantamento
4) alterazione
5) recupero
indosso sempre solo vesti (il mago in armatura per me non ha senso)
Ti confesso che giocandolo a difficile, ho avuto i miei bei caççi amari in parecchie occasioni.
Ricordo i primi incontri con i Falmer, a dir poco drammatici:eek: , roba da dire: Quì ci ritorno tra 15 lv . . .
Anche i congegni nanici mi hanno dato non pochi problemi, quindi ho ripreso ad errare, di villaggio in villaggio ascoltando i problemi della gente e se nelle mie capacità risolvendoli.
Anche ora a lv 53, prepararmi ad uno scontro é spesso fondamentale, dato che con 4 schiaffi mi seccano.
Poi dato che lke skill che ritenevo fondamentali per il pg le ho portate al max, per curiosità ho skillato anche armi ad una mano e devo dire che in effetti farsi strada a spadate é tutta un'altra vita. (fai punti abilità in un lampo e gli scontri sono decisamente più facili).
Infine dipende da come giochi, puoi skillare in maniera brutale e livellare in poco tempo, ma questo é giocare? Tanto vale usare i cheat, anzi tanto vale non giocare.
Anche io concordo con il modo di giocare di ruolo, ma cio' non implica che devo smadonnare per vedere di salire di livello il mio personaggio, le statistiche, le armi e le abilità di alto livello fanno gdr tanto quanto gli alti aspetti. Le difficoltà del mago le ho incontrate anche io, e sono dovute semplicemente al fatto che i maghi come da tradizione tes sono sbilanciati in negativo: un guerriero con le perk adeguate e le armi forgiate ed affilate, senza nemmeno ricorrere ai trucchetti di incanto alchimia ecc, è decisamente molto, MOLTO piu' efficace di un mago in battaglia. Con due armi per mano e le condizioni di cui sopra riesco, ripeto, senza gli assurdi trucchi che usano certi giocatori che portano ad avere armi da 800 di danno ( :doh: ), a far fuori un drago antico con un paio di fendenti..col mago occorrono duemila fireball e con il mana che cala vistosamente anche con gli opportuni perk/equipaggiamento di velocità in recuopero e costo per spell. Me ne dolgo perchè qulla del mago è la mia classe preferita, ma non me la gusto come vorrei, mancano incantesimi davvero potenti e spettacolari, magari anche che usi solo una volta visto che ti proscugherebbero il mana, ma quella volta...invece niente, "il sortilegio non puo' nulla contro la spada" :rolleyes: (cit. inversa, Conan il barbaro)
In realtà la magia in Skyrim è piuttosto potente stavolta... http://www.youtube.com/watch?v=m5_4O__cOvM
Per il problema consumo-mana dando un'occhiata ho trovato questi settings alterabili che credo possano velocizzare spreco e recupero mana:
fCombatRestoreMagickaPercentMin 0.250000
fCombatRestoreMagickaPercentMax
fCombatRestoreMagickaRestrictTime 10.000000
fCombatRestoreStopCastThreshold 0.250000
fCombatMagickaRegenRateMult 0.330000
e altri... magari si può fare una mini-mod che penalizzi meno il consumo e recupero un po' per tutte le magie. Questo automaticamente rende più "facile" la carriera di battle-mage...
EDIT:
Prova a giocare con questa mia mod veloce (http://www66.zippyshare.com/v/20771470/file.html) + Mighty Magick - Scaling.esp (vedi su TesNexus Mighty Magick). Tra l'altro ho notato una anomalia che non mi piaceva: il giocatore spende il doppio di Magicka rispetto agli NPC! Questa mia quick-mod dimezza lo spreco di Magicka, come per gli avversari/NPC (tutti uguali insomma, mica è deficiente il giocatore che non può imparare la magia come gli altri...).
Per ulteriori approfondimenti è il caso di continuare nel thread del modding di Skyrim.
Ale55andr0
05-08-2012, 19:18
In realtà la magia in Skyrim è piuttosto potente stavolta... http://www.youtube.com/watch?v=m5_4O__cOvM
quel tizio ha fatto riscorso a settordicimila incanti e combinazioni di poteri aggiuntivi...tutte cose che gia conoscevo tra l'altro, io parlo del bilanciamento senza particolari smadonnamenti, e un guerriero con le sue perk fa molto piu male di un mago con le proprie, se poi ti metti di soppiatto con il perk da x15.... Intendiamoci, non è che mi piaccia una facilità disarmante, sto' solo facendo notare lo sbilanciamento a favore di chi martella come un fabbro, quando, seppur parlando di un contesto fittizio e immaginario, il potere di un'arcimago dovrebbe essere in grado di scatenare il finimondo
Tra l'altro ho notato una anomalia che non mi piaceva: il giocatore spende il doppio di Magicka rispetto agli NPC! Questa mia quick-mod dimezza lo spreco di Magicka, come per gli avversari/NPC (tutti uguali insomma, mica è deficiente il giocatore che non può imparare la magia come gli altri...).
e io che dicevo? la magia è bilanciata in modo penalizzante :muro: tra l'altro quando le fireball le tirano a me ho come la sensazione che facciano mooolto piu' danno....
Purtroppo pero' non riesco a farmi piacere le mod che cambiano il bilanciamento, mi sembra di usare un cheat, sono quei beoti della bethesda che devono sistemare il pasticcio
e io che dicevo? la magia è bilanciata in modo penalizzante :muro: tra l'altro quando le fireball le tirano a me ho come la sensazione che facciano mooolto piu' danno....
Purtroppo pero' non riesco a farmi piacere le mod che cambiano il bilanciamento, mi sembra di usare un cheat, sono quei beoti della bethesda che devono sistemare il pasticcio
Con quella accoppiata di mod l'esperienza mi sembra piuttosto positiva. Uno scala leggermente la potenza degli incantesimi (nel vanilla aumentando di esperienza diminuiscono solo i costi nell'uso della mana ma non vengono amplificati gli incantesimi per cui il Dardo di fuoco ad es. farà sempre lo stesso danno anche se sei arcimago) con la progressione del personaggio dando un piccolo bonus extra a seconda del tuo sviluppo, infine il mio applica quel fix in modo che NPC e giocatore abbiano lo stesso spreco/guadagno di magicka, più corretto.
Ragazzi senza offesa... ma si vede che avete tempo libero da spendere! Sarebbe impensabile che la Bethesda equilibrasse il gioco come dite perchè la stragrande maggioranza di giocatori il suo tempo lo ha contato.
Anche a me, quando ero più giovane, piaceva dedicarmi interamente a un gioco e farmelo durare il più possibile (non so quante decine e decine di ore ho accumulato con Ultima VII e Serpent's Isle) ma adesso è già tanto se riesco a giocare 2 ore nel weekend. Quello che voi desiderate è giusto che sia realizzabile attraverso mod amatoriali ma per promuovere commercialmente un prodotto di questo tipo bisogna tener presente le esigenze di tutti...! ;)
P.S. Mettendo il livello Estremo e giocando come Mago, anche a livello 59 come sono adesso basta prendere una freccia e si muore praticamente sul colpo... certo, se mi bardo in armatura (leggera) asfalto chiunque ma dipende da come mi va di giocare al momento...
il divino
06-08-2012, 12:38
Il fatt é proprio quello, un armatura fa la differenza. . . e non c'é veste da mago che dia bonus paragonabili alla resistenza alle mazzate fornite da qualsiasi armatura.
E come già detto, secondo me il mago in armatura é una cavolata!
Poi é vero che c'é gente che skilla armatura, spade, arco forgia, incantamento e va in giro a fare Superman. . . ma onestamente quelli mi fanno quasi pena.
Se volete giocare un mago puro per bene oltre alle mod per ribilanciare la magia ci sta questa (http://skyrim.nexusmods.com/mods/16225) mod che aggiunge parecchie spell e meccaniche a toggle tra cui una spell che attiva il miglior incantesimo difensivo in automatico e senza spendere "magika" in base a cosa vi ha colpiti es: carne di drago se si viene colpiti fisicamente o un incantesimo di protezione magica se colpiti da una spell.
Ale55andr0
06-08-2012, 21:33
E come già detto, secondo me il mago in armatura é una cavolata!
.
guarda che il mago guerriero è perfettamente coerente con il lore di tes, ve ne sono diversi citati in vari racconti, in Morrowind era una classe giocabile così come in Oblivion e lo stesso cancelliere Ocato è un mago-guerriero al servizio dell'impero
Il Castiglio
06-08-2012, 22:02
A me fanno quasi pena quelli che aborriscono i maghi con le armature e poi moddano il gioco per rendere i maghi più resistenti ai colpi altrui :D
Sto scherzando, non mi permetterei mai di dire che mi fa pena il modo di giocare di qualcun altro (al massimo mi fanno sorridere), ognuno si diverte a modo suo :cool:
il divino
08-08-2012, 12:42
guarda che il mago guerriero è perfettamente coerente con il lore di tes, ve ne sono diversi citati in vari racconti, in Morrowind era una classe giocabile così come in Oblivion e lo stesso cancelliere Ocato è un mago-guerriero al servizio dell'impero
Non é una questione di coerenza con TES, ed é vero che il mago guerriero esiste anche in molte altre serie fantasy.
Tuttavia trovo strano (ma é solo il mio personale parere) vedere un tizio che teoricamente ha sviluppato il suo talento sui testi, muoversi agilmente con 60 kg di ferro addosso mentre brandisce un'ascia bipenne grossa come una pala eolica.
Jeremy01
08-08-2012, 14:36
ma alla fine, se sono mago e uso vesti, per reggere un po di piu ai colpi dei guerrieri, cosa devo aumentare/migliiorare/fare?
CiccoMan
09-08-2012, 13:23
La Scuola di recupero ha incantesimi per aumentare la resistenza al danno. Altrimenti potresti provare ad incantare vesti con fortifica armatura leggera/pesante, ma non so quanto convenga...
Sent from my Lumia 710 using Board Express
il divino
12-08-2012, 13:10
Ho spolpato buona parte del gioco, ma non ho ancora deciso se schiaerarmi con Ulfrico o con L'impero.
Visto come inizia l'avventura, l'impero non mi é stato subito molto simpatico, ma anche i Manto mi sembrano dei bei piantagrane.
Ai fini della trama cosa cambia tra lo scegliere gli uni o gli altri?
In buona sostanza...
nà cippa
Se vuoi ulteriori dettagli cerca tra i miei vecchi post (novembre-dicembre), ma alla fine...
poco o nulla a livello meccaniche/trama, scontri differenti e differenti pattuglie nei villaggi, i personaggi che appartenevano allo schieramento opposto te li ritrovi tutti in una stanza a gironzolare come ebeti (in modo da finire le quest lasciate aperte) e qualche linea di dialogo diversa.
Non é una questione di coerenza con TES, ed é vero che il mago guerriero esiste anche in molte altre serie fantasy.
Tuttavia trovo strano (ma é solo il mio personale parere) vedere un tizio che teoricamente ha sviluppato il suo talento sui testi, muoversi agilmente con 60 kg di ferro addosso mentre brandisce un'ascia bipenne grossa come una pala eolica.
Se il discorso è questo in sostanza nel tuo TES non ammetti personaggi con capacità miste perchè anche un troglodita di guerriero non sarebbe nemmeno in grado di leggere mezza riga di testo arcano...non te ne sto facendo una colpa ma è un pò limitante a mio avviso, infondo si può dare una spiegazione a qualsiasi tipo di personaggio purchè abbia capacità coerenti con il mondo di TES, non credi? :)
il divino
12-08-2012, 16:12
In buona sostanza...
nà cippa
Se vuoi ulteriori dettagli cerca tra i miei vecchi post (novembre-dicembre), ma alla fine...
poco o nulla a livello meccaniche/trama, scontri differenti e differenti pattuglie nei villaggi, i personaggi che appartenevano allo schieramento opposto te li ritrovi tutti in una stanza a gironzolare come ebeti (in modo da finire le quest lasciate aperte) e qualche linea di dialogo diversa.
:mbe: Mi aspettavo qualcosina in più, peccato;)
Se il discorso è questo in sostanza nel tuo TES non ammetti personaggi con capacità miste perchè anche un troglodita di guerriero non sarebbe nemmeno in grado di leggere mezza riga di testo arcano...non te ne sto facendo una colpa ma è un pò limitante a mio avviso, infondo si può dare una spiegazione a qualsiasi tipo di personaggio purchè abbia capacità coerenti con il mondo di TES, non credi? :)
Mi sa che hai frainteso, a me sta bene tutto e non mi permetteri mai di dire a qaulcuno come deve fare il suo PG.
Solamente trovo (e ribadisco che é solo il mio personale punto di vista) che in TES, il mago sia una classe in cui l'armatura dovrebbe avere una peso minore, mentre qui fa davvero la differenza.
Nessun PG deve essere motivato, basta che piaccia a chi lo crea.:)
Mi sa che hai frainteso, a me sta bene tutto e non mi permetteri mai di dire a qaulcuno come deve fare il suo PG.
Solamente trovo (e ribadisco che é solo il mio personale punto di vista) che in TES, il mago sia una classe in cui l'armatura dovrebbe avere una peso minore, mentre qui fa davvero la differenza.
Nessun PG deve essere motivato, basta che piaccia a chi lo crea.:)
No non mi pare di aver frainteso per questo scrivevo "nel tuo TES", cercavo di comprendere la tua visione del personaggio argomentando per quello che ho capito. E' ovvio che poi ogni persona si gioca TES come vuole diventando un TES che rispecchia il gusto personale, il divertimento è ovviamente soggettivo. Per il discorso armatura mi sembra più una questione di personaggio OP (per quanto questa definizione possa esistere in questo gioco) che non ti sta bene, perchè se la mettiamo su un piano più ruolistico, come mi pare tu stia facendo, molte altre combinazioni di capacità sono discutibili o no? :)
Ho spolpato buona parte del gioco, ma non ho ancora deciso se schiaerarmi con Ulfrico o con L'impero.
Visto come inizia l'avventura, l'impero non mi é stato subito molto simpatico, ma anche i Manto mi sembrano dei bei piantagrane.
Ai fini della trama cosa cambia tra lo scegliere gli uni o gli altri?
148 ore di gioco, ho finito praticamente tutte le quest (mi manca qualcosa della Fratellanza Oscusa) ma l'unica trama che mi manca di sviluppare è proprio e Manto della Tempesta/Impero. All'inizio anche io avrei preferito decisamente i primi ma alla fine si sono rivelati davvero troppo arroganti... Penso dunque che nei prossimi giorni andrò ad asfaltare il buon Ulfric... :sofico:
ma si possono far fuori entrambi?
io mi sono schierato con i manto, e il finale della quest è stato molto bello..
CiccoMan
13-08-2012, 11:07
Qualcuno che ha già sviscerato Dawnguard, mi può spiegare perché mancano gli elmi delle vesti dei vampiri e dell'armatura degli antichi falmer? Come faccio ad ottenere i bonus di armatura leggera completa?
Ale55andr0
13-08-2012, 22:16
Non l'ho ancora finito ma penso sia una scelta di design non coprire i bei visini delle vampiresse :asd:
Avete notato il simpatico cameo per chi ha giocato Morrowind? pure il doppiatore è lo stesso :D
peccato sia associato ad una quest che è una gran rottura di OO :asd:
Scusate ma il livellamento in Skyrim è come in Oblivion, mano a mano che aumenti di livello aumentano di livello pure i nemici?
Sarà una impressione mia, ma dopo l'ultima patch e dawnguard installato, le killmoves mi sembrano ancora più frequenti di prima... tipo mi partono con 6-7 uccisioni su 10, :mbe:
mistero1982
15-08-2012, 08:47
Scusate ma capita anche a voi di incontrare bug che non fanno partire quest o concluderle su dawnguard?
Del tipo una quest prevede che debba parlare con un personaggio e provando a cliccarci appare il messaggio "tizio è occupato".
CiccoMan
15-08-2012, 10:07
Scusate ma capita anche a voi di incontrare bug che non fanno partire quest o concluderle su dawnguard?
Del tipo una quest prevede che debba parlare con un personaggio e provando a cliccarci appare il messaggio "tizio è occupato".
No, considera che ho finito la questo dawnguard con un PG (più varie radiant) e sono a metà delle questi "vampiresche" con un altro.
Però ho notato una accresciuta complessità del gioco, per esempio in dawnguard se non leggi alcuni libri/diari non riesci a proseguire e i dungeon sono mediamente più complessi... magari hai dimenticato di fare qualcosa... qual'è la quest?
Scusate ma il livellamento in Skyrim è come in Oblivion, mano a mano che aumenti di livello aumentano di livello pure i nemici?
Sì e no.... stavolta in teoria è bilanciato decentemente: alcuni nemici hanno un level-cap, e inoltre si va a aree. Per alcune aree sono previsti nemici più tosti, per altre meno... C'è inoltre un particolare. Il leveling delle aree aumenta col giocatore (fino al limite per i nemici level-capped) ma si blocca quando il giocatore incontra per la prima volta quei nemici. Se quindi incontri a livello 2 dei nemici in un'area difficile (e scappi), per tutto il resto del gioco rimarranno come li hai incontrati. Potrai quindi tornare a mazzolarli per benino una volta cresciuto il personaggio.
Onestamente non mi lamento stavolta: mi sembra sensato come gestione della difficoltà.
Naturalmente ci sono sempre i puristi del GDR che vorrebbero il leveling degli NPC totalmente statico, e posso capirli, ma nel complesso giocando a Skyrim sembra ben bilanciato da questo punto di vista e non hai mai la sensazione del nemico impossibile o che cresce a dismisura sempre un passo avanti a te, anzi il tuo personaggio può prima o poi sempre superarlo (niente guardie alla Oblivion che crescendo insieme al giocatore restavano fortissime, anche più dell'eroe di turno... senza senso!).
Sai il vero problema? Le killmoves eccessive che rendono molti scontri troppo facili e rapidi. Dovrebbero essere molto rare invece.
Purtroppo Bugthe$da adesso pensa molto ai soldi e siccome alla plebaglia di bimbominkia piace la spettacolarità delle killmoves.... :rolleyes:
In teoria da console (o con una mod) puoi usare 'set killmoverandom to 50' (50=default, 100=sempre ma ci sono dei requisiti tipo ultimo nemico da uccidere mentre non stava attaccando etc., 0=mai) ma non ho ancora ben capito se funziona davvero. A 10 mi sembrano ancora troppo frequenti...
Ale55andr0
15-08-2012, 23:03
Sbaglio o con l'ultima patch ( o Dawnguard) hanno aggiustato il livello di potenza delle magie? prima la fireball mi dava 60 punti di danno, ora a parità di perk e livello, 70...va che hanno fatto una cosa intelligente accorgendosi che i maghi sono troppo poco powa rispetto i guerrieri ?! (non che +10 punti di danno cambino il mondo ma meglio di niente)
...o mi si è incasinato da solo il gioco? XD
@hexaae
a me non pare che le kill movies facilitino in qualche modo il gioco: non è che fai piu' danno, quando l'avversario sta per crepà parte il filmatino ma il colpo finale glielo devi dare tu, oppure quando va a segno un colpo critico, ma il filmatino è associato, non dipende da quello il danno, a volte fai un colpo critico senza alcuna "video fatality", non è che oneshotti tizio e caio solo perchè si vede la scenetta :fagiano:
Non vedo poi perchè la spettacolarità della scena debba rendere bimbominkia uno a cui piace vedere un taglio piu' cinematografico del gioco, anzi, imho magari facessero delle sequenze di intermezzo filmate con il motore di gioco, invece di farci vedere i personaggi che si muovono su un binario, si bloccano contro un ostacolo o gesticolano con le animazioni di un manichino. The wicher 2 e dragon age hanno molto da insegnare ai Bethesda sullo stile della narrazione e il carisma dei personaggi principali. Bethesda non è Valve, non puo' permettersi di non inserire sequenze cinematiche lasciando la narrazione a script associati alla loro pseudo IA, è tutto troppo dannatamente finto e a tratti grottesco visto che se ne vedono di ogni. In altre parole Delphine non è Alyx, ahimè :stordita:
Sbaglio o con l'ultima patch ( o Dawnguard) hanno aggiustato il livello di potenza delle magie? prima la fireball mi dava 60 punti di danno, ora a parità di perk e livello, 70...va che hanno fatto una cosa intelligente accorgendosi che i maghi sono troppo poco powa rispetto i guerrieri ?! (non che +10 punti di danno cambino il mondo ma meglio di niente)
...o mi si è incasinato da solo il gioco? XD
Non è che hai messo quella mod che consigliavo qualche pagina fa? Scala la potenza degli incantesimi con la crescita del giocatore (finalmente), non solo magicka in più ad ogni nuovo livello.
@hexaae
a me non pare che le kill movies facilitino in qualche modo il gioco: non è che fai piu' danno, quando l'avversario sta per crepà parte il filmatino ma il colpo finale glielo devi dare tu, oppure quando va a segno un colpo critico, ma il filmatino è associato,
Invece le killmoves sono ad es. programmate per uccidere automaticamente al primo colpo (anche se non hai alcuna skill stealth) alle spalle (o che non stavano attaccando) nemici con una certa differenza di livello dal giocatore sebbene abbiano energia sufficiente per resistere e che non andrebbero giù con un colpo solo, mentre così diventa una fatality automatica.... La semplificazione c'è in certe circostanze, ad ogni modo nei casi in cui cmq il nemico verrebbe ucciso sarebbe più spettacolare se succedesse di rado secondo i miei gusti.... un po' come vedere un uso del rallenty fatto decentemente in un film, non ad ogni scena che te lo rende eccessivo e te lo fa odiare... i bravi registi conoscono la differenza nell'uso sapiente degli effetti speciali.
Prova a giocare dopo un 'set killmove to 0' e poi vedi come cambiano le cose e durano di più alcuni scontri...
Ale55andr0
16-08-2012, 17:12
Non è che hai messo quella mod che consigliavo qualche pagina fa? Scala la potenza degli incantesimi con la crescita del giocatore (finalmente), non solo magicka in più ad ogni nuovo livello.
.
no, ho finito dawnguard con la mia nord guerriera-assassina proseguendo però da una partita iniziata da prima (main finita). Ora ho ricominciato da con una maga bretone e vedo che diverse magie sono state ritoccate, non so se però è la patch 1.7 o dawnguard ad apportare la modifica perchè avendo ricominciato da 0 gli aggiornamenti erano entrambi già presenti e prima avendo una guerriera non avevo livellato e perkato sulle abilità magiche. In compenso ho un nuovo bug: non c'è verso di comprare il laboratorio alchemico nella casa di whiterun, mi si ciullano i soldi ma la voce resta attiva e i mobili non appaiono nella casa, anche ripetendo piu' volte l'acquisto sperperando denaro :muro: (prima del dlc avevo già acquistato tutto e il problema non si è posto)
no, ho finito dawnguard con la mia nord guerriera-assassina proseguendo però da una partita iniziata da prima (main finita). Ora ho ricominciato da con una maga bretone e vedo che diverse magie sono state ritoccate, non so se però è la patch 1.7 o dawnguard ad apportare la modifica perchè avendo ricominciato da 0 gli aggiornamenti erano entrambi già presenti e prima avendo una guerriera non avevo livellato e perkato sulle abilità magiche. In compenso ho un nuovo bug: non c'è verso di comprare il laboratorio alchemico nella casa di whiterun, mi si ciullano i soldi ma la voce resta attiva e i mobili non appaiono nella casa, anche ripetendo piu' volte l'acquisto sperperando denaro :muro: (prima del dlc avevo già acquistato tutto e il problema non si è posto)
C'è una mod-fix su TesNexus mi pare...
Ho notato che alcuni libri nell'inventario hanno la scritta in rosso....sapete cosa significa?
Ho notato che alcuni libri nell'inventario hanno la scritta in rosso....sapete cosa significa?
Oggetti rubati
Alucardick
19-08-2012, 12:31
Scusate ma una volta diventato vampiro in Dawnguard come posso fare a nutrirmi? Posso mentre sto combattendo a terra,magari prendere un malcapitato con il 10% della vita,divorarlo e recuperare energia? non ho capito sta cosa....!
Poi mi sarei aspettato che il vampirozzo con le ali volasse invece che levitare,ma magari più tardi lo fa :)
In compenso ha la formidabile capacità di incastrarsi in molti dungeon ed edifici, viste le dimensioni :sofico:
Alucardick
19-08-2012, 15:31
In compenso ha la formidabile capacità di incastrarsi in molti dungeon ed edifici, viste le dimensioni :sofico:
ah beh...prima ho fatto un ragequit visto che non c'era modo di uscire,in quanto,sia trasformato o no,non riuscivo a togliermi dall'essicatoio per i pesci -.-'
Comunque,il signore dei vampiri è na cagata pazzesca(tributo a Fantozzi 2)
ah beh...prima ho fatto un ragequit visto che non c'era modo di uscire,in quanto,sia trasformato o no,non riuscivo a togliermi dall'essicatoio per i pesci -.-'
... ho sempre sostenuto che questo DLC facesse pietà e costasse troppo. Fa piacere vedere che non mi sbagliavo.
Dai, ci vuole un DLC fantasy serio, longevo, e ben integrato nel lore e nella mitologia/storia di TES. Non questa vaccatina per ragazzini trendy (se non lo sapevate in USA la serie TV più vista dai teenager è attualmente The Vampire Diaries - cho ho anche visto... -, sarà un caso?)...
The Vampire Diaries - cho ho anche visto... -, sarà un caso?)...
spero per te di si! lol
è solo per scherzare :) so che la forma della tua frase era un altra.. e non posso che darti ragione..
(.....speriamo che almeno faranno un dlc con il kraken... :p :sofico: )
The Vampire Diaries è fighissimo :O
The Vampire Diaries è fighissimo :O
A me non dispiace infatti, ah ah ah :)
È il DLC di Bugthe$da che trovo banale, commerciale e poco interessante, oltre ad offrire poco di nuovo. Il prezzo è esagerato poi. Per 9€ sarebbe stato se non altro onesto. Cmq, gusti personali eh...
:sbonk:
The Vampire Diaries è fighissimo
ah, se è così allora magari proverò ad iniziare a vederlo anche io :D
comunque se vi piacciono i vampiri vedetevi 'lasciami entrare', è sublime..
/OT
Il Castiglio
19-08-2012, 20:55
Vampire Diaries si lascia guardare, ma sono molto più interessanti True Blood e sopratutto Being Human (l'originale inglese, non il remake USA).
Chiudo questo OT che serviva però per ribadire che è innegabile che i vampiri continuano ad essere trendy e Bethesda non poteva esimersi dal seguire questo trend :cool:
CiccoMan
19-08-2012, 21:25
Chi a vissuto la cinematografia di fine anni '80 ricorderà che li si che i vampiri erano inflazionati... oggi sono inseriti in altri contesti, ma non è che vengano valorizzati più di tanto.
Avrei una curiosità da soddisfare: qualcuno sa come si fa a mordere qua do si è vampire lord? Mi è capitato per caso ma non riesco a replicarlo... L' ho visto anche in un video sul Tubo ...
http://www.youtube.com/watch?v=jcwSE3_EjZ4&feature=youtube_gdata_player
A me non dispiace infatti, ah ah ah :)
È il DLC di Bugthe$da che trovo banale, commerciale e poco interessante, oltre ad offrire poco di nuovo. Il prezzo è esagerato poi. Per 9€ sarebbe stato se non altro onesto. Cmq, gusti personali eh...
ah, se è così allora magari proverò ad iniziare a vederlo anche io :D
comunque se vi piacciono i vampiri vedetevi 'lasciami entrare', è sublime..
/OT
Ho visto sia la versione svedese che quella statunitense. Oltre ad aver letto il libro. Davvero dei bei film e un gran libro. :)
The Vampire Diaries è davvero molto bello, ve lo consiglio davvero.
Vampire Diaries si lascia guardare, ma sono molto più interessanti True Blood e sopratutto Being Human (l'originale inglese, non il remake USA).
True Blood non mi piace proprio, i denti a scomparsa non riesco proprio a digerirli :D (oltre a una protagonista di nome Sookie :O )
Chiudo questo OT che serviva però per ribadire che è innegabile che i vampiri continuano ad essere trendy e Bethesda non poteva esimersi dal seguire questo trend :cool:
I vampiri nella serie TES ci son sempre stati, e un DLC che li rendeva protagonisti, trendy o meno, ci stava. :)
Ale55andr0
19-08-2012, 22:32
... ho sempre sostenuto che questo DLC facesse pietà e costasse troppo. Fa piacere vedere che non mi sbagliavo....
Se ami i tes vale la pena: ci sono diverse ambientazioni piuttosto "ispirate", i vampiri e i licantropi hanno maggior senso, la balestra è un piacevole plus (con missioni legate all'upgrade della stessa) la storia interessante nel suo "piccolo" e nel complesso il lavoro svolto è decente (con qualche cappellata che oramai è l'abitudine per bethesda). Se sei piu' "razionale" effettivamente per 20 eurozzi potevano fare meglio, anch'io volevo ben di piu', il problema è che l'andazzo, e non solo per bethesda, è quello del massimo risultato (guadagno) col minimo sforzo...se a domanda mi si chiede "skyrim meglio con che senza dawnguard?" io dico meglio con :) Se ti aspetti ben piu' in una ipotetica futura espansione imho resterai(emo) deluso(i). Skyrim è uscito nel lontano novembre, e dalla sua uscita quello che hanno tirato fuori è Dawnguard, non posso immaginare quanto tempo ci vorrebbe per una seria espansione, ne come possano essere interessati a svilupparla quando hanno progetti come Fallout 4 a cui pensare
Personalmente preferirei di gran lunga l'annuncio in pompa magna di "tes 6", magari ambientato a summerset (amo gli odiosi elfi :asd: ) e con un motore sviluppato per le next gen console :sofico:
Alexdrast
20-08-2012, 10:19
Ragazzi, ho iniziato da poco a giocare a questo splendido gioco.. ho installato anche qualche mod... siamo agli inzizi diciamo.
Adesso ho fatto le prime 2 missioni e il mio personaggio è un livello 5.
Volevo chiedervi... ma come si fa a vendere la roba nell'inventario?? Raccolgo sempre un sacco di roba che poi mi tocca buttare per via del troppo peso... vendendola almeno qualcosa ci faccio su... :muro:
Grazie a tutti.. e scusate la niubbaggine..ma sono davvero alle prime armi!
Devi andare in una città, parlare (premi il tasto E) con uno dei mercanti presenti (potrebbe essere il gestore di una locanda, un fabbro, il gestore di un negozio di spezie per alchimia...), chiedere "cosa vendi?" e quando ti appare una schermata simile a quella dell'inventario seleziona la tua roba divisa per categorie (armi, vestiario...) nella parte sinistra della schermata e premi il tasto E per venderla al mercante.
CIao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.