View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls V - Skyrim
Enigmisth
03-03-2015, 19:52
Ciao, grazie per le risposte :D
Volevo procedere con la main quest ma attualmente oltre a uno scheletro non uccido nulla sono troppo debole. Ho aumentato solo il ramo di distruzione principale che di fa spendere meno magika per il resto, livello 8, li sto tenendo perchè non so cosa fare.
Ok non posso massimizzare tutto... ma anche se non ho mai usato nessun punto in illusione, ad esempio, posso usare los tesso la magia di illusione piu forte? ok farò meno danno consumerò piu magika ma potrò usarla comunque?! Se ho capito i rami di abilità servono solo ad ottimizzare danni e consumi ma non a sbloccarti una magia piuttosto che un'altra corretto?
Il fatto e che non conoscendo le magie non so neanche quali mi potrebbero piacere e quindi dove spendere punti :D
Abilità a parte all'aumentare di livello aumento solo la magika o consigliate anche stamina e salute?
Ultima cosa... modi per fare soldi? compro un libro alla volta poichè sono ultra squattrinato. anche rubando poi gli npc non hanno soldi per comprare tutto :(
calma ;)
non è un fps, è un rpg e pure open world
all'inizio sei una pippa nullatenete
poi (abbastanza presto) diventerai una macchina da guerra invincibile, più agiato di briatore e anche ricco possidente immobiliare :p
avrai locali appositi in cui esporre gli oggetti più leggendari ma che non vuoi portarti dietro
N.B.: guerriero e arciere specializzato nello sthealth crescono con molta rapidità, il mago (in questo gioco) è lento e quindi un po' sfavorito
ma (IMHO) è il più divertente e spettacolare
io mi ero specializzato in ristorazione (naturalmente) ma soprattutto in distruzione ed evocazione
alla fine potevo chiamare addirittura due athronach contemporaneamente, mi sedevo in un angolo e facevo fare tutto il lavoro sporco dal personale :D
la stamina ti serve di più se fai il guerriero, naturalmente, se fai il mago ti conviene puntare soprattutto sulla magika
tieni conto che più avanti troverai attrezzature che ti renderanno il mana praticamente infinito
e guardati bene in giro: avrai occasione di arruolare un seguace (che potrai cambiare quando ti pare) che ti aiuterà moltissimo, a volte fin troppo, infatti molti in questo gioco preferiscono viaggiare soli
ma adesso basta: vai a giocare o ti spoleriamo troppo rovinandoti le migliori sorprese :read:
ultima raccomandazione: esplora, esplora, esplora, parla, parla, parla
Enigmisth
03-03-2015, 20:18
ahaha ok ok non spoilerare. ma per quanto riguarda i punti il problema e che una volta assegnati stop. Se metto tutto su magika e niente su vita poi non posso tornare indietro..quindi conviene mettere qualcosa su vita?!
Se metto tutto su incantamento, e poi lo trovo inutile ho buttato via ore e ore di gioco con un personaggio che non soddisfa.Solo che se non metto punti sarò debole da far schifo :D
ahaha ok ok non spoilerare. ma per quanto riguarda i punti il problema e che una volta assegnati stop. Se metto tutto su magika e niente su vita poi non posso tornare indietro..quindi conviene mettere qualcosa su vita?!
Se metto tutto su incantamento, e poi lo trovo inutile ho buttato via ore e ore di gioco con un personaggio che non soddisfa.Solo che se non metto punti sarò debole da far schifo :Dma prima di assegnare punti fermati un po' a pensare
mica li devi spendere tutti subito! :read:
man mano che capisci le cose potrai trovare la tua strada, decidere che personaggio fare e come specializzarlo
hai un grosso ventaglio di possibilità, una delle cose divertenti è proprio studiare come coglierle
molti hanno fatto il gioco più volte (riservandogli molte centinaia di ore della loro vita) proprio per esplorare i modi diversi di affrontare le cose
in realtà il modo migliore per affrontare i TES è quello di fantasticare creandosi il personaggio prima di cominciare il gioco
poi si va coerentemente, per esempio:
se voglio fare il guerriero buono non aderirò alle gilde dei ladri e degli assassini, accetterò solo missioni per aiutare gli altri, mi alleerò con la fazione che mi sembra meno "sporca"
e poi
magari ricomincerò il gioco con un rogue cattivissimo specializzato in furtività, mi muoverò di notte a cercare ignari viandanti innocenti e soli da accoltellare nel buio per rapinarli
e così via...
si chiama "giocare di ruolo" ;)
Enigmisth
03-03-2015, 20:57
Sarà che i veri giochi di ruolo che conosco sono solo online... avessero fatto skyrim con la possibilità di giocare insieme, tipo un mix tra diablo e ultima, secondo me sarebbe stato veramente divertente :D
raffaele1978
03-03-2015, 21:59
Sarà che i veri giochi di ruolo che conosco sono solo online... avessero fatto skyrim con la possibilità di giocare insieme, tipo un mix tra diablo e ultima, secondo me sarebbe stato veramente divertente :D
Guarda che c'e', uscito l'anno scorso: si chiama Elder's Scroll Online.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Enigmisth
03-03-2015, 22:04
argh... mi sono fatto 1 ora di esplorazione... un orso mi ha ucciso e l'ultimo salvataggio automatico era in città... ho rischiato di lanciare il pc dalla finestra. Ma è nuovo appena comprato mi sono trattenuto :D
argh... mi sono fatto 1 ora di esplorazione... un orso mi ha ucciso e l'ultimo salvataggio automatico era in città... ho rischiato di lanciare il pc dalla finestra. Ma è nuovo appena comprato mi sono trattenuto :Dqui bisogna di nuovo imparare a salvare spessissimo e possibilmente in slot diversi, oltre all'F5
ma lo giochi a difficoltà massima?
ho comprato skyrim su amazon, volevo sapere se posso riscattare il codice su steam per aver accesso ad achivment, carte e tutto il resto :)
ho comprato skyrim su amazon, volevo sapere se posso riscattare il codice su steam per aver accesso ad achivment, carte e tutto il resto :)dovresti, è un gioco steam
29Leonardo
05-03-2015, 20:46
ho comprato skyrim su amazon, volevo sapere se posso riscattare il codice su steam per aver accesso ad achivment, carte e tutto il resto :)
Non è che puoi, sei obbligato a riscattarlo su steam se vuoi giocarci :asd:
http://9gag.tv/p/aKlqjo/pc-gamers-games-with-mods?ref=fbl9 muoio!!
arma1977
18-03-2015, 23:40
Ciao ragazzi,non so se avete letto questa cosa:
Modder inseriscono in Skyrim un altare per omaggiare giocatore scomparso
SCHEDA NEWS
La community dei modder di The Elder Scrolls V: Skyrim si è messa insieme ed ha deciso di realizzare un altare in-game, volto ad omaggiare un videogiocatore scomparso, grande appassionato del gioco di ruolo di Bethesda.
L'idea si è fatta concreta dopo un post inviato su Reddit dall'utente lastrogu3, che ha condiviso uno screenshot proveniente dall'ultimo salvataggio effettuato da suo fratello minore Taylor, scomparso nel 2013.
"Ormai, le sole volte che gioco qualcosa su console, accendo la sua Xbox, entro nel suo account e avvio Skyrim" ha raccontato il fratello dello sfortunato giocatore. "E me ne sto lì, solo a guardare qual è stata l'ultima cosa che lui ha visto all'interno del gioco. Non muovo mai il suo personaggio, non salvo, non faccio nulla, perché altrimenti non sarebbe più il suo. È congelato nel tempo. Come mio fratellino."
"Alcuni bravi ragazzi mi hanno chiesto dove si trovasse il luogo in cui riposa il personaggio di Skyrim di mio fratello [sulla mappa], così da potercisi recare e depositare dei fiori per salutarlo" ha continuato lastrogu3.
Così, il passo successivo è stato realizzare un vero e proprio memoriale per Taylor e il suo personaggio, un elfo oscuro di nome Bear. Avvicinandovi all'altare, potrete attivare la funziona "omaggia" per salutare il defunto.
Beh..ci sono stato ed ho lasciato qualche fiore,qualche sentimento l'ho provato. Un modo strano di vedere i videogames
http://i.imgur.com/xXCVtlf.jpg
http://i.imgur.com/A743wNg.jpg
http://i.imgur.com/EOPeSlK.jpg
arma1977
18-03-2015, 23:45
questo l'altare fatto dal modder,lo trovate su nexus
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/63583/?
http://i.imgur.com/cnrO3Yw.jpg
Enigmisth
19-03-2015, 07:57
Cosa carina , ma sarebbe stata più bella una statua uguale identica al PG . Certo che ammazzarsi di gioco c'è ne vuole...
arma1977
19-03-2015, 14:28
È morto in un incidente, non so se stradale o altro. Aveva la passione per questo gioco.
Bella la cosa della statua :)
Extrema Ratio
25-03-2015, 09:04
Mi ha appena scaricato un mini aggiornamento di 1,1 MB...... che roba è?
Devilmakes
26-03-2015, 20:24
Ragazzi mi aiutate? sono a lv 51 insomma ho fatto tantissime cose penso sia quasi completato tutto il gioco, ho l'originale di steam solo ho un problema con la missione fai rapporto a ulfric manto della tempesta me lo segna vado nel suo palazzo c'è la spunta su di lui gli parlo e nn succede nulla ma cosa devo fare????
dr-omega
29-03-2015, 19:48
Io sono più indietro, ti consiglio di cercare in internet mettendo il nome della missione.;)
Ericol 7
29-03-2015, 20:11
Grazie arma lo scarico subito, davvero toccante R.I.P.
L'ho rispolverato dopo quasi un anno, con l'intentoo di finirlo (me lo sano presa comonda:fagiano: ).
Sono arrivato allo scontro con alduin, dove devi usare squarcio di drago per farlo atterrare.Fin qui tutto bene,quando però il bestio tocca terre e inizio a flagellarlo la sua barra di salute non diminiusce...sara un bug??
proevolution
20-05-2015, 12:01
Ragazzi mi aiutate? sono a lv 51 insomma ho fatto tantissime cose penso sia quasi completato tutto il gioco, ho l'originale di steam solo ho un problema con la missione fai rapporto a ulfric manto della tempesta me lo segna vado nel suo palazzo c'è la spunta su di lui gli parlo e nn succede nulla ma cosa devo fare????
strano! provato a ricaricare? o rinizia da un save più vecchio:fagiano:
L'ho rispolverato dopo quasi un anno, con l'intentoo di finirlo (me lo sano presa comonda:fagiano: ).
Sono arrivato allo scontro con alduin, dove devi usare squarcio di drago per farlo atterrare.Fin qui tutto bene,quando però il bestio tocca terre e inizio a flagellarlo la sua barra di salute non diminiusce...sara un bug??
mmm strano2:stordita: cn cosa lo attacchi? se hai qualche bastone magico usalo che di solito sn armi molto efficaci
o misa ti tocca riniziare sempre da un save precedente:fagiano:
mmm strano2:stordita: cn cosa lo attacchi? se hai qualche bastone magico usalo che di solito sn armi molto efficaci
o misa ti tocca riniziare sempre da un save precedente:fagiano:
Con tutto il disponibile (mago di lv.36), spade comprese.Mi manca la fionda...ce una mod??:D
Provo con altro save,poi richiudo per un altro anno......
EDIT: nulla.Si richiude,ma stavolta for ever.
Skyrim:un unico, inimitabile, gigantesco,immeso,irripetibile......BUG!
Buongiorno ragazzi ho finalmente iniziato Skyrim e ho installato subito tutte le espansioni, al momento non ho tempo di rigiocarlo più volte quindi vorrei completare più quest possibili con lo stesso personaggio da qui un paio di domandine:
- le espansioni vanno fatte in un certo ordine?
- quali missioni/fazioni vanno fatte prima? (Perché non escludano altre quest)
- ho fatto le missioni dei compagni a Whiterun e sono arrivato al rito, mi sono fermato perché non sapevo se diventare Licantropo poi precludesse altre missioni cosa devo fare prima?
Magari le missioni dà vampiro ?
- ci sono missioni Da vampiro che vengono fatte a prescindere da Dawnguard?
Grazie anticipatamente :)
giacomo_uncino
23-05-2015, 09:50
seee rigiocarlo più volte lo vedo un pelino difficile :asd:
comunque provo a dare qualche dritta ma prendile con le pinze, se scrivo inesattezze che qualcuno evochi un correttore :fagiano:
Per l'ordine delle missioni, qui sono in dubbio pure io sopratutto per quelle dei manto della tempesta degli imperiali e la confraternita oscura, più che altro per coerenza. Anche se uno può decidere di fare un pg totalmente anarchico e fregarsene accoppando tout le monde :sofico:
per le espansioni non credo ci sia problema a farle prima o dopo, non so se è necessario avere un pg bello forte in quanto, ad esempio, io ho fatto dragonborn con il mio a livello 51, (comunque questa è meglio farla prima di finire la main quest). Hearthfire è per ottenere e costruire una o più abitazioni quindi grossi problemi non ci sono.
per la questione dei licantropi/compagni, se il rito di cui parli è legato alla quest "Gloria ai morti" completala pure e portati dietro le teste di strega!! :stordita:
ultimi consigli criptici: metti su famiglia, un paio di marmocchi e un giullare per le serate uggiose :asd:
Ericol 7
23-05-2015, 16:34
Io le espansioni le ho fatte alla fine completa del gioco, su tutti i giochi che ho giocato della serie the elder scroll
Bodhisatva
29-05-2015, 18:47
Una domanda sui dlc. Ho acquistato su steam la versione liscia. Se adesso prendo la legendary completa mi aggiunge solo i DLC giusto oppure i dlc li devo per forza prendere separatamente?
IL_mante
30-05-2015, 16:27
credo ti attivi la versione completa di tutti i dlc non so se ti trovi in libreria con due voci per la legendary e la base, sicuramente ti trovi tutto
dr-omega
03-06-2015, 10:11
Una domanda sui dlc. Ho acquistato su steam la versione liscia. Se adesso prendo la legendary completa mi aggiunge solo i DLC giusto oppure i dlc li devo per forza prendere separatamente?
La legendary comprende tutto quanto (l'ho presa anche io perché era in offerta dopo che avevo già preso la versione liscia).
Io ti consiglio per adesso di attivare solo i dlc "Dragonborn" e "Hearthfire" e quando avrai finito il gioco "Dawnguard" perchè introduce altra carne al fuoco, vampiri molto potenti, ecc...
Scusate sto sclerando sono a 204 ore di gioco sono alla fine dell'espansione Dragonborn e ho un bug che non mi fa finire
HELPPPPPPPPPPPPP
Devo salire sul drago Sahrotaar, premo per salire, sale e poi...... Bug clamoroso, il personaggio rimane li bloccato in posizione di cavalcata ed il drago se ne va
Ho qualche speranza di qualche fix?
Ho provato anche a caricare senza alcuna mod ma fa uguale (ed in più mi dice che il salvataggio é obsoleto)! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
dr-omega
27-07-2015, 10:48
Ti conviene cercare in rete, io ad es. per portare a termine la sottomissione con Golum-Ei avevo trovato un video che mostrava come usare un bug grafico.
Ti conviene cercare in rete, io ad es. per portare a termine la sottomissione con Golum-Ei avevo trovato un video che mostrava come usare un bug grafico.
Purtroppo non ho trovato nulla, ed il problema è che il personaggio rimane bloccato!
dr-omega
29-07-2015, 15:28
Azz, e un vecchio salvataggio non ce l'hai?
Azz, e un vecchio salvataggio non ce l'hai?
Ho provato a caricare un salvataggio precedente (anche due salvataggi diversi) ma fa uguale :cry: :muro:
Con i comandi da console è possibile bypassare completamente la missione e saltare a quella dopo.
L'ho fatto io stesso in una missione della storyline principale, un personaggio non mi dava le opzioni di dialogo necessarie per proseguire. Saltata la missione e attivata direttamente quella dopo.
Con i comandi da console è possibile bypassare completamente la missione e saltare a quella dopo.
L'ho fatto io stesso in una missione della storyline principale, un personaggio non mi dava le opzioni di dialogo necessarie per proseguire. Saltata la missione e attivata direttamente quella dopo.
Che comando dovrei inserire?
IL_mante
02-08-2015, 10:45
qui una lista di comandi: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Console
qui la lista delle quest per cercare l'ID da inserire: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Quests
qui la lista delle quest per cercare l'ID da inserire: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Quests
Grazie infinite :ave:
dr-omega
05-08-2015, 17:49
Grazie anche da parte mia! :D Sai mai che ne dovessi aver bisogno...:stordita:
proevolution
05-08-2015, 17:53
confermo che i ocmandi console possono essere utili per risolvere dei bug
tipo il personaggio Illia.. una maga....c'è un bug dove puoi chiedergli solo 1 volta di seguirti..poi se la mandi via non può più diventare un tuo compagno
per fortuna si risolve :D
psychok9
19-10-2015, 18:54
Ho ripreso da qualche settimana a giocare a Skyrim (da capo), ho la versione con i DLC da steam, e lo sto giocando principalmente come mago di distruzione, perché mi sembrava la più easy... ma senza follower a Skuldafn a caccia di Alduin, sto incontrando non poche difficoltà. Distruzione 71 sopratutto fire... e livello 36, anche per via di un glitch su "furtività" (barbagrigia) :D
Ho vestiti cloth da "esperto" con regen +125% magicka e costo magie distruzione -20%... ma resta molto lenta a rigenerarsi!
Avete consigli da darmi? Sono un mezzo neofita.
Qualcuno usa la Equilibrium spell ma devo ancora cercarla e nella montagna di Alduin non posso allontanarmi.
alethebest90
22-11-2015, 20:36
salve raga
ma prima girovagando per skyrim, ho notato che a nord ovest della mappa c'è un enorme struttura simile ad un castello abbandonato...sono capitato li perchè stavo facendo la missione di un mod.
la cosa strana è che non ci si può arrivare per limitazioni della mappa
qualcuno sa cosa è ? piu o meno si trova a nord della fortezza di northwatch
:confused: :confused:
salve raga
ma prima girovagando per skyrim, ho notato che a nord ovest della mappa c'è un enorme struttura simile ad un castello abbandonato...sono capitato li perchè stavo facendo la missione di un mod.
la cosa strana è che non ci si può arrivare per limitazioni della mappa
qualcuno sa cosa è ? piu o meno si trova a nord della fortezza di northwatch
:confused: :confused:
Ci arrivi ... ci arrivi :p
http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Castle_Volkihar
Devi cominciare le quest dei Dawnguard ;)
alethebest90
03-12-2015, 17:56
Ci arrivi ... ci arrivi :p
http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Castle_Volkihar
Devi cominciare le quest dei Dawnguard ;)
ciao scusami se ti rispondo adesso, ma davvero non mi ero accorto del tuo messaggio...grazie per la risposta immaginavo facesse parte di un dlc o di qualche mod che ho installato :asd:
:D
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un' informazione.
Esiste l'opzione di cambio armi " velocemente "? Cioè senza passare ogni volta dal menu " mappa/armi". Magari assegnandole ai tasti numerici
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un' informazione.
Esiste l'opzione di cambio armi " velocemente "? Cioè senza passare ogni volta dal menu " mappa/armi". Magari assegnandole ai tasti numerici
La puoi mettere tra i preferiti andando nel menù e cliccando F di fianco all'alrma in questione (o qualunque oggetto)... Dopo in gioco con Q puoi selezionarla al volo, e ancor meglio se usi SkyUI puoi assegnarle un tasto (1,2,3 ecc...)
La puoi mettere tra i preferiti andando nel menù e cliccando F di fianco all'alrma in questione (o qualunque oggetto)... Dopo in gioco con Q puoi selezionarla al volo, e ancor meglio se usi SkyUI puoi assegnarle un tasto (1,2,3 ecc...)
ecco dove stava il trucco!
Non riuscivo ad asegnare il numerio!!
Ok vado a scaricarchi SlyUI
Grazie
Consiglio
26-03-2016, 14:13
Ciao a tutti.
Sperando che qualcuno ancora ci giochi o che ha voglia di rispondermi, chiedo gentilmente di chiarirmi qualche dubbio.
- C'è modo di prendere Frost senza commettere crimini?
- C'è modo di diventare thane di riften senza commettere crimini?
Diciamo che, se avete capito, sto cercando di completare il gioco senza commettere crimini :sofico: Una sorta di mass effect :asd:
Aspetto delucidazioni :help:
sgrinfia
26-03-2016, 21:04
[QUOTE=Consiglio;43513187]Ciao a tutti.
Sperando che qualcuno ancora ci giochi o che ha voglia di rispondermi, chiedo gentilmente di chiarirmi qualche dubbio.
Diciamo che, se avete capito, sto cercando di completare il gioco senza commettere crimini :sofico: Una sorta di mass effect :asd:
Bò.........,però se vuoi posso dirti come diventare lupo mannaro:) .
CiccoMan
26-03-2016, 21:15
Ciao a tutti.
Aspetto delucidazioni :help:
Credo di no... Per concludere le quest devi per forza compiere determinate azioni... Tu i crimini commettili in furtività... Occhio non vede, cuore non duole :D
djmatrix619
26-03-2016, 23:00
Occhio non vede, quore non duole :D
:eek:.. :asd:
Consiglio
27-03-2016, 10:48
Quindi diciamo che è proprio il gioco a farteli commettere, visto che alcune quest sono anche primarie :asd:
CiccoMan
27-03-2016, 12:02
:eek:.. :asd:
E pensa che quel "quore" è venuto fuori da una lunga lotta col correttore automatico:D
Consiglio
27-03-2016, 19:13
Ma la Gilda dei ladri si può anche "sconfiggere"?
CiccoMan
27-03-2016, 23:28
Ma la Gilda dei ladri si può anche "sconfiggere"?
Puoi non fare le quest della gilda. Io con il guerriero nordico non le ho fatte, perché ovviamente non c'entrava niente con la caratterizzazione del personaggio, e quindi i ladri li ho solo mazzolati... ma a memoria non mi pare si possa annientare la gilda...
Puoi non fare le quest della gilda. Io con il guerriero nordico non le ho fatte, perché ovviamente non c'entrava niente con la caratterizzazione del personaggio, e quindi i ladri li ho solo mazzolati... ma a memoria non mi pare si possa annientare la gilda...no, si può annientare
è una menata non produttiva ma se proprio uno vuol togliersi lo sfizio...
Consiglio
28-03-2016, 22:49
Beh se il fatto di annientarli non comporta niente, allora li lascio lì dove sono :asd:
CiccoMan
29-03-2016, 09:04
Beh se il fatto di annientarli non comporta niente, allora li lascio lì dove sono :asd:
Beh, se il tuo pg è un cavaliere senza macchia dovresti odiare i gildani ladroni :D
Consiglio
29-03-2016, 12:53
Sisi per forza :asd:
Ma ci sono delle missioni che pretendono di andare nel ratway, secondo voi se vado la gilda mi attacca?
Sisi per forza :asd:
Ma ci sono delle missioni che pretendono di andare nel ratway, secondo voi se vado la gilda mi attacca?
Io ci sono andato senza essere affiliato alla gilda, niente di trascendentale ;)
Consiglio
31-03-2016, 13:41
Ottimo, allora massacro chi mi ostacola e faccio le missioni :asd:
LumberJack
14-04-2016, 15:18
Ho cominciato anch'io da poco a giocarci. Ero molto scettico all'idea, poiché ho sempre la necessità di avere un buon combat system appagante.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso una volta impostata difficoltà leggendaria e brandito uno spadone a due mani. Certi combattimenti sono impegnativi e ho dovuto più di una volta utilizzare pilastri, rocce e quant'altro per beffare l'IA e avere la meglio. :D
Per ora non sembra noioso anche se le missioni effettivamente sono molto postino style.
In ogni caso mi ha capitato di vedere una cosa assurda che mi ha fatto morire dal ridere; non so precisamente dov'ero ma sullo sfondo un mammoth e un gigante se le stavano menando di santa ragione.
Ad un certo punto ho visto il mammoth schizzare in orbita e tornare a terra cadavere:sbonk:
CiccoMan
14-04-2016, 19:37
Si, le mazzate dei giganti ti fanno schizzare in orbita e, se non ti uccide la mazzata, ti uccide il danno da caduta... All'inizio pensavo fosse una spece di bug, ma poi non l'hanno mai corretto :)
Si, le mazzate dei giganti ti fanno schizzare in orbita e, se non ti uccide la mazzata, ti uccide il danno da caduta... All'inizio pensavo fosse una spece di bug, ma poi non l'hanno mai corretto :)ma non è un bug, è un easter egg (come i tormentoni della freccia nel ginocchio e dei dolcetti e tanti altri), i TES ne sono pieni (e anche gli ultimi fallout)
http://en.uesp.net/wiki/Skyrim:Easter_Eggs
se becca il personaggio parte un'animazione che lo fa volare nell'alto dei cieli, le mazze dei giganti sono la versione nodosa di quelle da baseball (è una citazione molto ammerregana :p )
E buoonaseraa...
Ci sono alcune cose di Skyrim che mi piacciono eh... Piu' che altro faccio di tutto per farmelo piacere perche' odio la prima persona...
Ma insomma che oggi ho deciso di provare a fare Dawnguard e buonasera, subito all'inizio. in teoria lo scopo sarebbe sterminare i vampiri e niente, c'e' una vampira che e' invulnerabile solo perche'... Niente. Per nessun motivo. Manco mi dice "preferirei non mi ammazzassi". C##o dai bastava che alla Bethesda si inventassero un qualche potere speciale, un qualche motivo per cui non posso farla secca subito. Non questa cosa improponibile, idiota, per favore no!
Ma tanto lo so che continuo a giocarci.
Il mio odio per la prima persona arriva fino a questi punti...
E buoonaseraa...
Ci sono alcune cose di Skyrim che mi piacciono eh... Piu' che altro faccio di tutto per farmelo piacere perche' odio la prima persona...
Il mio odio per la prima persona arriva fino a questi punti...?
io l'ho giocato tutto in terza, diventa un po' più complesso ma basta swicciare un attimo in prima quando si aprono i bauli o se devono tirare le palle di fuoco...
?
io l'ho giocato tutto in terza, diventa un po' più complesso ma basta swicciare un attimo in prima quando si aprono i bauli o se devono tirare le palle di fuoco...
Esatto intendevo proprio dire che se non implementava cosi bene la terza persona col cavolo che stavo ancora qua attaccato a Skyrim... Io ormai anche le palle di fuoco lancio in terza non cambio praticamente mai se non per strettissima necessita'... Ovviamente incantesimi come rune, muro di fiamme e roba varia che richiede meno precosione li preferisco ma anche qualche pallonata ogni tanto la mando a segno hehe
E buoonaseraa...
Ma insomma che oggi ho deciso di provare a fare Dawnguard e buonasera, subito all'inizio. in teoria lo scopo sarebbe sterminare i vampiri e niente, c'e' una vampira che e' invulnerabile solo perche'... Niente. Per nessun motivo. Manco mi dice "preferirei non mi ammazzassi". C##o dai bastava che alla Bethesda si inventassero un qualche potere speciale, un qualche motivo per cui non posso farla secca subito. Non questa cosa improponibile, idiota, per favore no!
Ma tanto lo so che continuo a giocarci.
Il mio odio per la prima persona arriva fino a questi punti...
Sarà mica Serana ?
E' il personaggio principale dell' espansione :stordita:
giannipinotto
26-05-2016, 11:26
io ancora non capisco da dove nasce sta mania nel voler poter ammazzare ogni personaggio principale nei giochi bethesda, una cosa che non sento mai pretendere negli altri rpg
In una situazione normale non mi lamentere, anche se TES si basa molto sulla liberta e impedire di iccidere qualcuno e' comunque una mancanza in questo caso anche se comprensibile. Qui pero' si tratta che appena entrato in una organizzazione votata allo sterminio dei vampiri la prima cosa che mi si fa fare e' impedirmi di ucciderne uno, senza motivo!!!! Almeno si fossero sforzati un minimo di inserire nella storia una buona motivazione per non ucciderla, magari un incantesimo di protezione speciale che ha solo lei... Non ci voleva molto, e' un fantasy!!!!
Al Niven
26-05-2016, 18:23
Una buona motivazione è che nun se vole fa' ammazza', e ce riesce pure.. te pare poco oggiggiorno?
Ecco, mi e' venuta una domanda esistenziale.
Ma gli argoniani hanno una immunita' alle malattie del 100% giusto?
Allora cosa succede se uno che gioca come argoniano nel dlc dei Dawnguard accetta il dono del vampiro?
Cosi a naso ipotizzo che alla Bethesda hanno deciso di sbattersene dell'immunita' alle malattie e far finta che non esista, ci ho preso?
Non sarebbe nemmeno del tutto ingiustificabile specificano in lungo e in largo che si tratta di un potere molto superiore al comune vampirismo...
Murdock79
10-07-2016, 01:00
Skyrim permette di entrare nella gilda dei maghi, diventare Megadirettoregenerale e non si è ancora in grado di lanciare magie decenti... Basta tanto a farti capire che o ti rassegni e ci giochi come fosse un ottimo simulatore di passeggiate o se tenti di dare spiegazioni passi più tempo incarognito che altro. :D
29Leonardo
10-07-2016, 08:41
Non è l'unico dei tes dove puoi diventare capo di tutto ma rimanere ai piu' sempre il povero fesso facchino di turno :asd:
Murdock79
10-07-2016, 09:31
Non è l'unico dei tes dove puoi diventare capo di tutto ma rimanere ai piu' sempre il povero fesso facchino di turno :asd:
Certo! Diciamo che è il marchio di fabbrica della Beth :)
Si e no. Anche se dal punto di vista "accademico" potevi rimanere abbastanza incapace se non altro la quest in Oblivion era lunga, divertente, aveva un senso logico e insomma era abbastanza soddisfacente da mascherare un po' la cosa. Che poi sarebbe un po' da nabbi fare la gilda dei maghi al modo dei guerrieri ma e' vero volendo si puo' fare.
Solo che se invece la fai a modo te la puoi anche godere, in Skyrim invece non funziona nemmeno se ti metti a farla seriamente in pratica passa un'oretta in cui il comp ti spamma messaggi tipo "stanno succedendo cose maggiche! Troppo maggiche per poterle spiegare! Taci e fai come ti dico pezzente!!!" e passata l'oretta circa sei a capo di sta confraternita di pagliacci...
Al confronto di questo un potere vampiro talmente potente e raro che riesce a contagiare anche un argoniano sembra anche comprensibile e giustificabile, come dicevo.
Al Niven
11-07-2016, 23:29
Si e no. Anche se dal punto di vista "accademico" potevi rimanere abbastanza incapace se non altro la quest in Oblivion era lunga, divertente, aveva un senso logico e insomma era abbastanza soddisfacente da mascherare un po' la cosa. Che poi sarebbe un po' da nabbi fare la gilda dei maghi al modo dei guerrieri ma e' vero volendo si puo' fare.
Solo che se invece la fai a modo te la puoi anche godere, in Skyrim invece non funziona nemmeno se ti metti a farla seriamente in pratica passa un'oretta in cui il comp ti spamma messaggi tipo "stanno succedendo cose maggiche! Troppo maggiche per poterle spiegare! Taci e fai come ti dico pezzente!!!" e passata l'oretta circa sei a capo di sta confraternita di pagliacci...
Al confronto di questo un potere vampiro talmente potente e raro che riesce a contagiare anche un argoniano sembra anche comprensibile e giustificabile, come dicevo.
Questo gioco è stato progettato anche per dar libero sfogo ai modders di sconvolgerlo, renderlo mooolto meno casual e banale, più difficile e soprattutto intrigante. E' scientificamente nato anche per questo, il gioco, come del resto è caratteristica, ormai da decenni, di tutti i TES. Poi uno può anche giocarlo casual/nativo, o addirittura rigiocarlo, cancellarlo, abiuralo, snobbarlo, esaltarlo. Viva la libertà. Ma fondamentalmente bisognerebbe moddarlo, incattivirlo, renderlo vivo, personalizzarlo. E poi, una volta trovata la dimensione soggettiva, giocare e dimenticare il modding. La soluzione al tuo 'rancore' c'è, ma non te la dico perchè ti toglierei il divertimento di cercare tra le soluzioni amatoriali, soluzioni per cui il gioco è stato anche concepito a tavolino per coloro ai quali non basta il 'casual-frivolo' originale, che comunque può anche legittimamente piacere ad un certo tipo di utenza. E spesso sono soluzioni amatoriali tradotte pure in italiano, nel caso in cui.. E poi non te le segnalo anche perchè non ho tempo per fare elenchi linkati, e un po' sinceramente me scoccia pure, hehe.. ;)
djmatrix619
11-07-2016, 23:38
Skyrim é perfetto per chi lo ha iniziato come primo TES, ma ha fallito su "quasi" tutta la linea per chi ha cominciato anni prima. Ed é un vero peccato perché in fondo la regione mi piace parecchio.. e le pecche vanno quasi tutte nel gameplay.
Al Niven
11-07-2016, 23:41
Skyrim é perfetto per chi lo ha iniziato come primo TES, ma ha fallito su "quasi" tutta la linea per chi ha cominciato anni prima. Ed é un vero peccato perché in fondo la regione mi piace parecchio.. e le pecche vanno quasi tutte nel gameplay.
Il gameplay è stato stravolto in positivo dalle mods come per tutti i TES, ma, a prescindere, non ti si può dare completamente torto riguardo l'ottica generale della saga .
arkantos91
30-07-2016, 13:35
Sono al livello 47, con buona propensione alla magia... mi chiedevo se valesse la pena grindare smithing fino a 100 e se esiste un modo rapido per farlo.
Mi piacerebbe provare l'arco di drago e soprattutto le corazze visto che altrimenti ammazzare draghi non serve a molto.
Che dite?
Ragnamar
24-10-2016, 09:18
Riesumo il thread, dato che tra 4 giorni uscirà la Special Edition, edizione "remastered" di Skyrim per PC, XBONE e PS4. Ricordo che per i possessori su PC della versione originale + i 3 DLC principali o direttamente della Legendary Edition, la Special Edition sarà aggiunta gratuitamente alla libreria di Steam :)
Qualcuno ha intenzione di rilanciarsi su Skyrim, anche solo per testare i miglioramenti apportati?
Si, lo so che la versione liscia moddata a dovere rimane comunque superiore tecnicamente, però per chi non ha voglia di impazzire dietro a decine di mod che vanno in conflitto è comunque un bel "regalo", soprattutto per chi come me non ha mai portato a termine il gioco :rolleyes:
Ezechiele25,17
24-10-2016, 09:20
Approfitto per chiedere se chi prenderà in futuro l'ultimo dlc mancante riuscirà a farsi sbloccare la Special o bisogna farlo adesso...
Ragnamar
24-10-2016, 09:29
Approfitto per chiedere se chi prenderà in futuro l'ultimo dlc mancante riuscirà a farsi sbloccare la Special o bisogna farlo adesso...
La SE sarà disponibile gratuitamente solo a chi avrà acquistato Skyrim liscio + i 3 DLC PRIMA del 28/10, dopo questa data sarà necessario acquistare la SE a parte....se ti manca solo un DLC conviene prenderlo adesso, mi sembra che su Steam in questi giorni siano anche scontati.
Ma di preciso cosa aggiunge/migliora questa nuova versione?
Endy.
Ezechiele25,17
24-10-2016, 09:34
La SE sarà disponibile gratuitamente solo a chi avrà acquistato Skyrim liscio + i 3 DLC PRIMA del 28/10, dopo questa data sarà necessario acquistare la SE a parte....se ti manca solo un DLC conviene prenderlo adesso, mi sembra che su Steam in questi giorni siano anche scontati.
Capito, grazie. Si sono scontati ma ben lontani dal minimo storico.
Riguardo la Special hai detto bene, la versione "custom" moddata come si deve è un'altra cosa e non di poco. La special è un buon compromesso per chi non ha mai voluto/potuto moddare il gioco originale. Ovviamente il significato della Special è dare il gioco "moddato" anche alle console.
Almeno ci si risparmia di giocare con la vanilla che tecnicamente anche all'uscita del gioco non faceva gridare al miracolo. Anzi...
Ma di preciso cosa aggiunge/migliora questa nuova versione?
Endy.
Aldilà della questione grafica che nel caso in questione lascia il tempo che trova (proprio in relazione al lavoro svolto dalla community sull'originale), la modifica più importante della Special risiede nel fatto che sarà x64.
Ezechiele25,17
24-10-2016, 09:44
Aldilà della questione grafica che nel caso in questione lascia il tempo che trova (proprio in relazione al lavoro svolto dalla community sull'originale), la modifica più importante della Special risiede nel fatto che sarà x64.
Tradotto per i non udenti? :D
Ragnamar
24-10-2016, 09:46
Capito, grazie. Si sono scontati ma ben lontani dal minimo storico.
Riguardo la Special hai detto bene, la versione "custom" moddata come si deve è un'altra cosa e non di poco. La special è un buon compromesso per chi non ha mai voluto/potuto moddare il gioco originale. Ovviamente il significato della Special è dare il gioco "moddato" anche alle console.
Almeno ci si risparmia di giocare con la vanilla che tecnicamente anche all'uscita del gioco non faceva gridare al miracolo. Anzi...
Ha senso anche su PC come upgrade gratuito per i già possessori del gioco, se fosse stato obbligatorio riacquistarlo anche su PC sarebbe rimasto a scaffale, ma "aggratis" può sicuramente meritare un giro di giostra, anche perchè sono riusciti a mantenere le dimensioni del client abbastanza ridotte (i requisiti parlano di 12GB su HDD). Inoltre questa riedizione migliorerà la base di partenza per lo sviluppo di nuove mod...insomma ben venga :)
@ Essen: si tratta di una vera e propria "remastered" di Skyrim, con texture in alta risoluzione, illuminazione ed effetti volumetrici rivisitati, ovviamente gioco completo di tutti i DLC usciti. Nessuna novità lato contenuti, è solo un overhaul grafico che alza l'asticella della qualità grafica senza costringerti a installare decine di mod, se non ne hai il tempo o la voglia.
Ezechiele25,17
24-10-2016, 09:55
Ha senso anche su PC come upgrade gratuito per i già possessori del gioco, se fosse stato obbligatorio riacquistarlo anche su PC sarebbe rimasto a scaffale, ma "aggratis" può sicuramente meritare un giro di giostra, anche perchè sono riusciti a mantenere le dimensioni del client abbastanza ridotte (i requisiti parlano di 12GB su HDD). Inoltre questa riedizione migliorerà la base di partenza per lo sviluppo di nuove mod...insomma ben venga :)
@ Essen: si tratta di una vera e propria "remastered" di Skyrim, con texture in alta risoluzione, illuminazione ed effetti volumetrici rivisitati, ovviamente gioco completo di tutti i DLC usciti. Nessuna novità lato contenuti, è solo un overhaul grafico che alza l'asticella della qualità grafica senza costringerti a installare decine di mod, se non ne hai il tempo o la voglia.
La versione liscia moddata anche discretamente è superiore e non di poco. A partire dalle textures fino a tutte le mod sul gameplay e gli script che non ci sono sulla versione vanilla. Insomma, va bene per le console ma su pc è brodino
Trovi miei post in merito agli albori del thread (di più in quello tecnico), per farla breve ti levi dalle scatole le limitazioni nell'uso e gestione della memoria delle applicazioni x86. Ricordi tutti i vari crash dati dal titolo all'uscita? La maggior parte dei quali sistemati semplicemente flaggando l'exe (Large Address Aware Flag (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36486007&postcount=1677)). Cosa che poi venne implementata default con la patch 1.3.10.0.
PS: in quest'articolo (http://www.pcgamer.com/skyrim-special-edition-will-be-64-bit-promising-big-things-for-modders/) si parlava della conferma che la Special fosse x64 e si discuteva anche la questione.
Ragnamar
24-10-2016, 10:14
La versione liscia moddata anche discretamente è superiore e non di poco. A partire dalle textures fino a tutte le mod sul gameplay e gli script che non ci sono sulla versione vanilla. Insomma, va bene per le console ma su pc è brodino
Sul lato gameplay è assolutamente vero, certe mod tra l'altro rimarranno fondamentali (io senza SkyUI non riesco a giocare, per esempio). Graficamente la SE per quanto mi riguarda è un ottimo aiuto: è vero che esistono texture pack che fanno di meglio, ma si tratta di scaricare giga aggiuntivi di roba, spesso divisa su pacchetti differenti (basti pensare agli overhaul delle varie città) che rischiano di entrare in conflitto e aumentare il rischio di bug e problemi di ogni genere...ho perso ore in passato moddando Morrowind, Oblivion, Skyrim, Fallout 3/NV, ma ora come ora il tempo per giocare si è talmente assottigliato che non ho sinceramente più la possibilità di passarne la metà a litigare con mod manager e affini...è triste, ma oggi come oggi preferisco un gioco pronto da lanciare ad uno che mi costringe a passare ore e ore di modding per essere reso qualitativamente piacevole.
raffaele1978
24-10-2016, 10:34
Attendo impaziente la nuova versione perché voglio proprio vedere questo salto di qualità che dicono di avere fatto.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Interessante, lo proverei volentieri, ma non ho mai comprato i DLC perché li ho sempre considerati sovradimensionati come prezzo.. quindi mi attacco al pendolo e tiro forte :D
Endy.
Ezechiele25,17
24-10-2016, 10:40
Sul lato gameplay è assolutamente vero, certe mod tra l'altro rimarranno fondamentali (io senza SkyUI non riesco a giocare, per esempio). Graficamente la SE per quanto mi riguarda è un ottimo aiuto: è vero che esistono texture pack che fanno di meglio, ma si tratta di scaricare giga aggiuntivi di roba, spesso divisa su pacchetti differenti (basti pensare agli overhaul delle varie città) che rischiano di entrare in conflitto e aumentare il rischio di bug e problemi di ogni genere...ho perso ore in passato moddando Morrowind, Oblivion, Skyrim, Fallout 3/NV, ma ora come ora il tempo per giocare si è talmente assottigliato che non ho sinceramente più la possibilità di passarne la metà a litigare con mod manager e affini...è triste, ma oggi come oggi preferisco un gioco pronto da lanciare ad uno che mi costringe a passare ore e ore di modding per essere reso qualitativamente piacevole.
Certo, ma hai sicuramente ragione. La Special è buona per chi non ha moddato il gioco.
Anche per me la UI vale da sola il prezzo del biglietto, anche se ormai l'ho finito e strafinito. Ma ho da fare Dragonborn :D
Comunque non ho ancora capito quanto costa questa Special
Ezechiele25,17
24-10-2016, 10:42
Trovi miei post in merito agli albori del thread (di più in quello tecnico), per farla breve ti levi dalle scatole le limitazioni nell'uso e gestione della memoria delle applicazioni x86. Ricordi tutti i vari crash dati dal titolo all'uscita? La maggior parte dei quali sistemati semplicemente flaggando l'exe (Large Address Aware Flag (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36486007&postcount=1677)). Cosa che poi venne implementata default con la patch 1.3.10.0.
PS: in quest'articolo (http://www.pcgamer.com/skyrim-special-edition-will-be-64-bit-promising-big-things-for-modders/) si parlava della conferma che la Special fosse x64 e si discuteva anche la questione.
Meglio tardi che mai :D
Sai benissimo che con le mod e le patch i crash sparirono del tutto.
Ah beh..
Guardavo adesso che per avere i 3 dlc ci vogliono circa 45 euro su Steam.
Direi che la special la vedrò su youtube :D
Endy.
Che bisogna aspettare la versione 64 bit di SKSE :O
Per il resto bugthesda conferma che i MOD saranno quasi tutti compatibili ( a parte l' aggiornamento di SKSE ovviamente ) quindi si conferma che su PC la nuova versione sarà indistinguibile dalla vecchia moddata con qualche texture
Ezechiele25,17
24-10-2016, 11:50
Che bisogna aspettare la versione 64 bit di SKSE :O
Per il resto bugthesda conferma che i MOD saranno quasi tutti compatibili ( a parte l' aggiornamento di SKSE ovviamente ) quindi si conferma che su PC la nuova versione sarà indistinguibile dalla vecchia moddata con qualche texture
In soldoni hanno migliorato la stabilità e aggiunto quelle migliorie grafiche diventate ormai irrinunciabili dopo le tonnellate di ottime mod uscite. Avrei solo lo sfizio di vederlo per fare un paragone con la mia versione caricata di circa 250 mod, ma non ho capito quanto costa e non ho voglia di prendere l'unico DLC che mi manca (Dawnguard).
Ragnamar
24-10-2016, 11:58
A livello grafico non è solo questione di texture, hanno presumibilmente implementato gli aggiornamenti all'engine apportati con Fallout 4, difatti nei vari video se ne vedono gli effetti distintivi (i godrays fortemente accentuati, gli effetti volumetrici, eccetera). Se vi andate a guardare su youtube qualche videocomparazione di gameplay le differenze sono comunque notevoli.
Ezechiele25,17
24-10-2016, 12:50
A livello grafico non è solo questione di texture, hanno presumibilmente implementato gli aggiornamenti all'engine apportati con Fallout 4, difatti nei vari video se ne vedono gli effetti distintivi (i godrays fortemente accentuati, gli effetti volumetrici, eccetera). Se vi andate a guardare su youtube qualche videocomparazione di gameplay le differenze sono comunque notevoli.
Anche questo mi incuriosisce ma penso che i mod hanno comunque reso un effetto molto simile anche senza adottare volumetrie vere e proprie. Bisognerebbe vedere "live"
Ho acquistato i 4 dlc per poter usufruire anche io della special...vediamo cosa viene fuori! Nella speranza che la mia 660ti è il mio i5 2500 sappiano spremere ben bene questi miglioramenti
Ezechiele25,17
24-10-2016, 12:57
Ho acquistato i 4 dlc per poter usufruire anche io della special...vediamo cosa viene fuori! Nella speranza che la mia 660ti è il mio i5 2500 sappiano spremere ben bene questi miglioramenti
Non è che prendendo direttamente la special risparmiavi?
Ragnamar
24-10-2016, 13:07
A parte i commenti del tipo che si eccita ad aprire e chiudere le porte, consiglio questo video che da una buona idea dei miglioramenti grafici apportati al gioco (se vi infastidisce la voce, togliete l'audio come ho fatto io :asd:):
https://www.youtube.com/watch?v=onFm-7_wTyA
Ezechiele25,17
24-10-2016, 13:17
A parte i commenti del tipo che si eccita ad aprire e chiudere le porte, consiglio questo video che da una buona idea dei miglioramenti grafici apportati al gioco (se vi infastidisce la voce, togliete l'audio come ho fatto io :asd:):
https://www.youtube.com/watch?v=onFm-7_wTyA
Sembra esattamente un video che presenta una raccolta di mod ;)
Se questa sarà la resa di default, ottimo lavoro sicuramente. Le volumetrie si notano.
PS: Atmosfera unica, gioco meraviglioso :)
Si sa già quanto costerà una volta uscita?
E' da una vita che vorrei prendere i DLC, sempre evitati per questioni monetarie... se fosse vantaggiosa la cosa non sarebbe male.
Di sicuro non 45 euro, almeno uno sconticino per chi ha già la base lo potevano fare.. :(
Endy.
Ragnamar
24-10-2016, 13:36
E' da una vita che vorrei prendere i DLC, sempre evitati per questioni monetarie... se fosse vantaggiosa la cosa non sarebbe male.
Di sicuro non 45 euro, almeno uno sconticino per chi ha già la base lo potevano fare.. :(
Endy.
Non ho letto nulla sul presso della SE una volta uscita, ma a "sentimento" credo sarà in linea con il prezzo attuale della Legendary.
Sicuro che vadano per forza presi prima del 28? Mi manca solo Hearthfire ma mi rode pagarlo 4€ (e leggo che è stato ad 1.24 -.-).
Sicuro che vadano per forza presi prima del 28? Mi manca solo Hearthfire ma mi rode pagarlo 4€ (e leggo che è stato ad 1.24 -.-).
Si l'ho letto nelle FAQ poco fa.
Spe via, faccio un link diretto:
http://steamcommunity.com/games/Skyrim/announcements/detail/941641850286149412
Cito: " To ensure eligibility, you must own all Skyrim content on Steam on or before October 28th.
C'è da dire che la parte nell'update della news è aperta ad interpretazioni.
Endy.
Endy.
Beh, la Legendary raggiunse a suo tempo come minimo storico 8 euro, da quando è cicciata fuori la storia che avrebbero dato gratis la Special a chi aveva gioco+DLC, il meno che l'ho vista è sui 19 euro.
Per il prezzo della Special, alcuni shop la hanno a listino, tipo GMG ce l'ha a 39,99 (ora in sconto a 34). Sempre GMG ha al momento la Legendary a 27 euro (listino 29,99).
Beh, la Legendary raggiunse a suo tempo come minimo storico 8 euro, da quando è cicciata fuori la storia che avrebbero dato gratis la Special a chi aveva gioco+DLC, il meno che l'ho vista è sui 19 euro.
Per il prezzo della Special, alcuni shop la hanno a listino, tipo GMG ce l'ha a 39,99 (ora in sconto a 34). Sempre GMG ha al momento la Legendary a 27 euro (listino 29,99).
Nella tua risposta vedo tante lettere che formano vari periodi, ma il mio cervello da spilorcio capisce solamente "Gioca a qualcos'altro" :D
Endy.
Ragnamar
24-10-2016, 14:21
Cioè, meno di un pacchetto di sigarette e per di più non nuoce (eccessivamente) alla salute. Ma ci stai pensando? :asd:
Nella tua risposta vedo tante lettere che formano vari periodi, ma il mio cervello da spilorcio capisce solamente "Gioca a qualcos'altro" :D
Endy.
:asd:
pagata 8 euro la legendary ;)
Cioè, meno di un pacchetto di sigarette e per di più non nuoce (eccessivamente) alla salute. Ma ci stai pensando? :asd:
Eh, son barbone dentro. Che poi Skyrim l'ho stragiocato 200 ore e vorrei la versione aggiornata solo per il supporto ai 64bit così magari potrei moddarlo più di prima.
Ezechiele25,17
24-10-2016, 17:18
pagata 8 euro la legendary ;)
A me manca solo Dawnguard (odio i vampiri nei TES). Se prendo direttamente la Legendary è la stessa cosa?
Bruce Deluxe
24-10-2016, 17:20
A me manca solo Dawnguard (odio i vampiri nei TES). Se prendo direttamente la Legendary è la stessa cosa?
si, non ti spaventare però se una volta che metti la key su steam non ti attiva la legendary ma ti aggiunge solo il dlc al gioco base, quella versione l'hanno proprio tolta :)
Ezechiele25,17
24-10-2016, 17:22
si, non ti spaventare però se una volta che metti la key su steam non ti attiva la legendary ma ti aggiunge solo il dlc al gioco base, quella versione l'hanno proprio tolta :)
Tnx, tanto vale prendo quella allora
confermo. è successo a me! comprato legendary ma mi ha aggiunto solo i dlc
quindi posso acquistare la legendary, per esempio su "istantaneo-gioco":sofico: e prendere free la special su steam?
se è cosi ottimo costa solo 8 €
quindi posso acquistare la legendary, per esempio su "istantaneo-gioco":sofico: e prendere free la special su steam?
Si direi di sì, io ho fatto così comprando la leggenda tu su "pinguinO" asdasd
Ezechiele25,17
25-10-2016, 15:14
Altra domanda: ma la Special Edition mica andrà a sostituire la vecchia? Dovrebbe trattarsi di un gioco a parte, spero.
Chiaramente non voglio toccare i mod e tutto il resto. Anche per i saves do per scontato che si possano utilizzare (salvo incompatibilità mod ovviamente)
Altra domanda: ma la Special Edition mica andrà a sostituire la vecchia? Dovrebbe trattarsi di un gioco a parte, spero.
Chiaramente non voglio toccare i mod e tutto il resto. Anche per i saves do per scontato che si possano utilizzare (salvo incompatibilità mod ovviamente)
Gioco a parte, quindi +1 in libreria.
DrossBelly
25-10-2016, 15:31
Sulla prima: si è un gioco a parte
Sulla seconda credo proprio di no in realtà
Ragnamar
25-10-2016, 15:37
Bethesda ha detto che i save DOVREBBERO essere compatibili, bisognerà testare con mano...
Intanto per curiosità sono andato a paragonare i requisiti di sistema di questa SE di Skyrim con quelli di Fallout 4...sono identici, a riprova del fatto che il gioco sarà praticamente una total convertion sull'engine dell'ultimo Fallout. E' un buon indicatore per i possessori del gioco per capire come potrà girare questa SE sui loro sistemi.
Sulla prima: si è un gioco a parte
Sulla seconda credo proprio di no in realtà
In realtà parlarono della possibilità (solo su PC) di usare i save originali (fonte (https://twitter.com/DCDeacon/status/749997884234399744)).
Sinceramente, non so quanto possa essere saggio farlo :stordita:
Ezechiele25,17
25-10-2016, 15:41
Bethesda ha detto che i save DOVREBBERO essere compatibili, bisognerà testare con mano...
Intanto per curiosità sono andato a paragonare i requisiti di sistema di questa SE di Skyrim con quelli di Fallout 4...sono identici, a riprova del fatto che il gioco sarà praticamente una total convertion sull'engine dell'ultimo Fallout. E' un buon indicatore per i possessori del gioco per capire come potrà girare questa SE sui loro sistemi.
In realtà parlarono della possibilità (solo su PC) di usare i save originali (fonte (https://twitter.com/DCDeacon/status/749997884234399744)).
Poco male, credo che mezzo mondo lo abbia finito quindi ci sta ricominciare. Spero di poter giocare Dragonborn agevolmente, nel caso.
AlexAlex
25-10-2016, 15:49
In realtà io i DLC li avevo giocati solo parzialmente, quindi spero che i save funzionino così ho la scusa per completarli!
Ezechiele25,17
25-10-2016, 15:51
E vabbé amen, preso pure dawnguard. Ora posso aspettare questa SE :)
Mi auguro che domani steam non lo metta a 4 euro :muro: :muro:
Ragnamar
25-10-2016, 16:00
Io personalmente ho intenzione di ricominciare una nuova partita, con scelte diverse e costruendomi un personaggio da "interpretare" con caratteristiche ben delineate...devo ancora pensarlo :rolleyes:
Visto che lo conoscete a menadito... io l'avevo provato tempo fa, ma solo un breve pezzo, prima di affrontare il primo drago (non quello dell'intro ovviamente). Comunque alcune cose mi annoiano un po' di questi giochi, è possibile saltare completamente alcune cose tipo la conciatura di pelli, o la forgiatura, o alambicchi vari, perdersi in migliaia di oggetti, gingilli, ecc ecc?
Ezechiele25,17
25-10-2016, 16:22
Visto che lo conoscete a menadito... io l'avevo provato tempo fa, ma solo un breve pezzo, prima di affrontare il primo drago (non quello dell'intro ovviamente). Comunque alcune cose mi annoiano un po' di questi giochi, è possibile saltare completamente alcune cose tipo la conciatura di pelli, o la forgiatura, o alambicchi vari, perdersi in migliaia di oggetti, gingilli, ecc ecc?
Certo che è possibile. In questo tipo di giochi non è obbligatorio nulla, neanche seguire la quest principale ;)
anche ammesso che si possano riprendere i vecchi salvataggi.....chi mai dovrebbe farlo?!? io non vedo l'ora di ricominciare tutto da capo e fare ogni quest in modo diverso rispetto alla prima volta che lo giocai! specializzarmi in un altro tipo di combattimento ecc!!:D :D si ricomincia!
anche ammesso che si possano riprendere i vecchi salvataggi.....chi mai dovrebbe farlo?!? io non vedo l'ora di ricominciare tutto da capo e fare ogni quest in modo diverso rispetto alla prima volta che lo giocai! specializzarmi in un altro tipo di combattimento ecc!!:D :D si ricomincia!
Ma sta special si sa se hanno bilanciato i combattimenti, il sistema di livellamento etc... Se è solo un'imbellettamento... Mhhhm :/
DrossBelly
25-10-2016, 21:04
Ma sta special si sa se hanno bilanciato i combattimenti, il sistema di livellamento etc... Se è solo un'imbellettamento... Mhhhm :/
Pare solo un restyling grafico, effetti e supporto x64.
Ragnamar
26-10-2016, 08:03
E' solo un imbellettamento, a chi Skyrim (o i TES in generale) non è piaciuto per questioni legate al gameplay, continuerà di certo a non piacere per gli stessi identici motivi.
Ezechiele25,17
26-10-2016, 09:27
E' solo un imbellettamento, a chi Skyrim (o i TES in generale) non è piaciuto per questioni legate al gameplay, continuerà di certo a non piacere per gli stessi identici motivi.
Per quello ci sono le mod
In che senso bilanciato i combattimenti? A memoria non erano troppo sbilanciati...o no?? C'è da dire che non ho mai raggiunto il livello massimo....non sono uno che va alla disperata ricerca di exp
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me non piace "expare" ne' farmare... Mi piacciono i combattimenti, e prima di quella mod che mi pare si chiami yast o yezz bhooooo incrociavo 2-3 mod per rendermi la vita difficile.
Quindi niente allora, va applicato sempre un sistema di combattimento sopra.
Vabè. Sfrutterò questa special per il fatto che io a moddare sono negato, essendo già imbellettata, applico sto yast, appena compatibile, e bona lì.
A me non piace "expare" ne' farmare... Mi piacciono i combattimenti, e prima di quella mod che mi pare si chiami yast o yezz bhooooo incrociavo 2-3 mod per rendermi la vita difficile.
Quindi niente allora, va applicato sempre un sistema di combattimento sopra.
Vabè. Sfrutterò questa special per il fatto che io a moddare sono negato, essendo già imbellettata, applico sto yast, appena compatibile, e bona lì.
E in cosa consiste questa mod??
E in cosa consiste questa mod??
Uh è piena di roba e ci sono video dello stesso autore che ne elencano le caratteristiche, ma non tutte, perchè sono tante.
Il nome è sul thread delle mod, dal nome risali ai video su nexus/youtube
Adesso sto a lavoro e non mi ricordo, ma ti rende il gioco bello tosto
Indagherò e vedrò se fa al caso mio!ma il combact system rimane invariato?
Indagherò e vedrò se fa al caso mio!ma il combact system rimane invariato?
Quello sì ma ci sono dei cambiamenti, tipo lanci una spell e può fallire, stessa cosa il nemico.
Poi i nemici ti inseguono sempre, non si fermano più in range prestabiliti, e altra roba.
La proverò...ma credo di aspettare la special a questo punto!
Si direi di sì, io ho fatto così comprando la leggenda tu su "pinguinO" asdasd
Comprato e attivato su steam, ma i dlc non sono compresi o se scarico il gioco mi scarica anche quelli?
e un'altra cosa, dovro aspettare la nuova versione prima di scaricare.
In che senso non sono compresi? Sono pacchetti a parte collegati al gioco..se vai nella scheda del gioco su Steam li vedrai
andate di mod... altro che incoolmastered...volete la grafica? realvision enb.
ce ne sono talmente tante per tutti e per tutto, che io non so dove sbattere la testa.:muro:
e poi l'ho giocato su 360...ora aspetto di trovarlo intorno ai 5 euro e me lo gioco su pc.
Si in effetti se uno vuole risparmiare qualcosina vale la pena usare le mod per migliorare la resa grafica, però per chi ha poco tempo da dedicare e ha già il gioco completo di dlc può benissimo accontentarsi di questo "regalino" di bethesda
giannipinotto
27-10-2016, 08:53
ma perchè molta gente tratta questa SE come se fosse un'alternativa alle mod?
le migliorie grafiche saranno minuscole, il punto di questa special edition è proprio quella di migliorare la moddbilità
Ezechiele25,17
27-10-2016, 09:34
le migliorie grafiche saranno minuscole, il punto di questa special edition è proprio quella di migliorare la moddbilità
Ma non è così eh. Si tratta di un restyling estetico importante (pari a una total conversion, quindi non due effettucci buttati qua e la). Migliorare la moddabilità è vero ma non ci si ferma li anzi.
le migliorie grafiche saranno minuscole, il punto di questa special edition è proprio quella di migliorare la moddbilitàno
il punto è quello di vendere il gioco a chi ha xone e ps4 e non l'aveva preso con la generazione precedente di console
in più hanno messo le mod anche per le nuove macchinette, così venderanno anche a tanti consolari di vecchia data che rosicavano per i "privilegi" dei piciisti
i quali saranno contentoni visto che a loro arriva gratis...anche se non a tutti, molti si devono affrettare a comprare i dlc che gli mancavano
manovra estremamente astuta, con prospettive di buoni incassi a fronte di costi minimi per loro
d'altra parte ci sarà una ragione per cui è una delle sh che più vende al mondo :D
Ezechiele25,17
27-10-2016, 10:39
no
il punto è quello di vendere il gioco a chi ha xone e ps4 e non l'aveva preso con la generazione precedente di console
in più hanno messo le mod anche per le nuove macchinette, così venderanno anche a tanti consolari di vecchia data che rosicavano per i "privilegi" dei piciisti
i quali saranno contentoni visto che a loro arriva gratis...anche se non a tutti, molti si devono affrettare a comprare i dlc che gli mancavano
manovra estremamente astuta, con prospettive di buoni incassi a fronte di costi minimi per loro
d'altra parte ci sarà una ragione per cui è una delle sh che più vende al mondo :D
Va bene, siamo partiti con quelli che non vogliono/possono prenderlo e quindi dicono che la SE è solo fuffa :D
O peggio è fuffa solo perché è di Beteshda :D
Skullcrusher
27-10-2016, 11:15
Ho visto che è comparsa la special in steam, se la installo in teoria si crea un'installazione separata rispetto al vecchio skyrim che ho installato ora ( sto usando enderal ), oppure va a sovrascrivere la versione precedente? :confused:
Cosa è enderal?
Cosa è enderal?
Una total mod, con una storyline a sè
L'ho installata, purtroppo non ho tempo di giocarci
Ezechiele25,17
27-10-2016, 11:21
Ho visto che è comparsa la special in steam, se la installo in teoria si crea un'installazione separata rispetto al vecchio skyrim che ho installato ora ( sto usando enderal ), oppure va a sovrascrivere la versione precedente? :confused:
Altra installazione. Però è stato scritto già ieri, se diamo un'occhiata prima di postare. Grazie
Speriamo che siano compatibili con la se...tutte queste chicche non me le son potuto godere nella prima run
giannipinotto
27-10-2016, 12:03
no
il punto per i pcisti, ovviamente
Speriamo che siano compatibili con la se...tutte queste chicche non me le son potuto godere nella prima run
Non lo so, ma potresti installare la enderal su skyrim, e la special a parte
Perchè enderal + skyrim vecchio non se po', la enderal si instala sopra e ti fa il backup e ti rende inusabile il vecchio skyrim
Io installo la special, così quando ho tempo non mi nego ne' l'una ne' l'altra
Cioè in pratica scarico sia la vecchia che la SE. Sulla vecchia installo questa enderal e sala SE rimane liscia in pratica, giusto?
Cioè in pratica scarico sia la vecchia che la SE. Sulla vecchia installo questa enderal e sala SE rimane liscia in pratica, giusto?
Esatto
Perfetto! Avrò modo di testare tutto a dovere!!
djmatrix619
28-10-2016, 00:13
L'ansia sul forum per il rilascio della special edition é piú grossa ora di quando fu rilasciato il lontano 11.11.11 il gioco base.. :asd: ..il che fa assai strano. :asd:
L'ansia sul forum per il rilascio della special edition é piú grossa ora di quando fu rilasciato il lontano 11.11.11 il gioco base.. :asd: ..il che fa assai strano. :asd:
Aha! :asd:
Beh io appena torno a casa, accendo il pc per vedere se è sbloccato :p
djmatrix619
28-10-2016, 00:52
Aha! :asd:
Beh io appena torno a casa, accendo il pc per vedere se è sbloccato :p
Lo sbloccano tra 8 minuti.. ;)
djmatrix619
28-10-2016, 01:18
Mi é crashato giá due volte alla creazione del personaggio... va beh vah.. special fail edition.. :fagiano:
Io dopo una giornata intera di download sono ancora al 38%. Prima o poi avrò la mia vendetta.
provato 10 minuti
all'inizio quasi crashava, ma ho aspettato "attendi risposta del programma" ed è partito
nelle caverne penso ci siano i soliti bug che incontrai anni fa, soldati stuckati, ponte levatoio che ti fa cadere sotto
in generale l'A.I. si perde e non sa piu' cosa fare
Ma no...si ricomincia!! Tra quanto una patch risolvi bug?!? XD
Scherzi a parte...io devo aspettare scheda madre nuova....non c'era momento migliore per guastarsi sto benedetto PC!
Mi é crashato giá due volte alla creazione del personaggio... va beh vah.. special fail edition.. :fagiano:
Lo ribadiamo tante volte, mai al day-one :O
https://aprilspeacecorpsblog.files.wordpress.com/2014/01/1375728723_picard-facepalm.jpg
giannipinotto
28-10-2016, 09:10
non voglio dire vaccate, ma mi sembra di ricordare che i crash alla creazione del personaggio fossero un problema di lunga data in skyrim
comunque la day-one patch per un "gioco" del genere mi fa sorridere, davvero mi fa pensare che non ci sia stato il minimo beta-testing
provato 10 minuti
all'inizio quasi crashava, ma ho aspettato "attendi risposta del programma" ed è partito
nelle caverne penso ci siano i soliti bug che incontrai anni fa, soldati stuckati, ponte levatoio che ti fa cadere sotto
vabè in pratica hanno preso la primissima versione del gioco e gli hanno cambiato le textures :D
djmatrix619
28-10-2016, 09:57
Lo ribadiamo tante volte, mai al day-one :O
Assolutamente vero.. lo faccio sempre per rimarcare il fatto che nessuno testa i giochi. Perché sai, uno ci si aspetta che per giochi di questo calibro, almeno una persona con Windows 10 e pc piú o meno simile al mio... che é assolutamente comune, ci sia a testarlo... ma invece.....
niente.. niente.. niente.. giochi buttati al macello cosí. Ora sono curioso di sapere la causa..!
non voglio dire vaccate, ma mi sembra di ricordare che i crash alla creazione del personaggio fossero un problema di lunga data in skyrim
comunque la day-one patch per un "gioco" del genere mi fa sorridere, davvero mi fa pensare che non ci sia stato il minimo beta-testing
Ecco appunto.
Comunque non é solo alla creazione del personaggio, quindi la versione vecchia di Skyrim poco c'entra in tutto questo. Sicuramente sará legato a quelle modifiche fatte per il 64bit che fa conflitto con chissá cos'altro.. (suppongo!).
Ho letto sul forum che qualcuno ha cominciato a risolvere togliendo il supporto alla penna (tavoletta grafica).. ed io effettivamente ne avevo una attaccata. Dopo provo senza di questa. :fagiano:
Avessero aggiunto l'opzione per combattere i banditi disegnando? :rotfl:
vabè in pratica hanno preso la primissima versione del gioco e gli hanno cambiato le textures :D
MMmmmh... no. :asd:
Con la versione base (11.11.11).. maaaai avuto un problema, al contrario di quello che si é letto in giro. Solo tanto flickering! :O
Ezechiele25,17
28-10-2016, 09:59
provato 10 minuti
Eh ma la SE porta un cambiamento estetico e il supporto x64, come descritto chiaramente ovunque. Per tutto il resto bisogna aspettare TES VI, a patto che risolvano questi difetti storici :D
Comunque a me nessun crash
The_Silver
28-10-2016, 10:11
Ma no...si ricomincia!! Tra quanto una patch risolvi bug?!? XD
Scherzi a parte...io devo aspettare scheda madre nuova....non c'era momento migliore per guastarsi sto benedetto PC!
In realtà la famosa super patch USSEP che corregge millemila bug è già disponibile per la special edition: http://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/266/?
Lian_Sps_in_ZuBeI
28-10-2016, 10:32
raga cancello la legendary edition e installo questa? oppure questa non comprende i dlc?
io come moltissimi di voi ci regalano questa versione,quindi il "mai prendere un gioco al D-1" almeno per me non centra :D è gratis :Prr
Ezechiele25,17
28-10-2016, 10:35
raga cancello la legendary edition e installo questa? oppure questa non comprende i dlc?
io come moltissimi di voi ci regalano questa versione,quindi il "mai prendere un gioco al D-1" almeno per me non centra :D è gratis :Prr
La legendary è a parte, quindi la SE è come un gioco nuovo. Ovviamente contiene tutti i dlc
Lian_Sps_in_ZuBeI
28-10-2016, 10:37
La legendary è a parte, quindi la SE è come un gioco nuovo. Ovviamente contiene tutti i dlc
è che la leggendary è obesamente moddata col pc in firma non arrivo manco a 40 fps in 1080p ho screen molto molto fotorealistici :prr
in any case...per ora tengo entrambe ho messo la special su un secondo HDD.
Ezechiele25,17
28-10-2016, 10:40
è che la leggendary è obesamente moddata col pc in firma non arrivo manco a 40 fps in 1080p ho screen molto molto fotorealistici :prr
in any case...per ora tengo entrambe ho messo la special su un secondo HDD.
Sono comunque versioni indipendenti. Dai un'occhiata alla SE e vedi se ti garba, dovrebbe essere "moddata" di default senza però toccare certi livelli. Diciamo un compromesso accettabile.
Lian_Sps_in_ZuBeI
28-10-2016, 10:42
si si ora ho notato è che ho due settimane di arretrati update di giochi steam prima di arrivare a scaricare la SE ho diversi giochi che giustamente hanno precedenza
djmatrix619
28-10-2016, 10:46
CONFERMO FIX per chi ha CRASHES come me su WINDOWS 10:
Basta scollegare l'eventuale input pen dal PC, ha funzionato egregiamente per me. :) Ora funziona benissimo!
Ezechiele25,17
28-10-2016, 10:47
CONFERMO FIX per chi ha CRASHES come me su WINDOWS 10:
Basta scollegare l'eventuale input pen dal PC, ha funzionato egregiamente per me. :) Ora funziona benissimo!
Per fortuna ce l'hanno in pochi :D
Windows 10, mica l'input pen :asd:
djmatrix619
28-10-2016, 10:56
Per fortuna ce l'hanno in pochi :D
Windows 10, mica l'input pen :asd:
Direi anche il contrario per chi é con i dinosauri a giocare con Win7/XP. :) Ma non é il caso di continuare..
The_Silver
28-10-2016, 11:02
Direi anche il contrario per chi é con i dinosauri a giocare con Win7/XP. :) Ma non é il caso di continuare..
Lian_Sps_in_ZuBeI
28-10-2016, 11:02
io ero restio a passare a win10 ma il maggior numero di frame al secondo ha vinto e sono passato all'ultimo OS. cmq si siamo OT
~Blissard~
28-10-2016, 11:12
Scusate non so se è già stato detto, i save della vecchia si possono usare nella special?
djmatrix619
28-10-2016, 11:22
Scusate non so se è già stato detto, i save della vecchia si possono usare nella special?
Se hai un savegame liscio (non moddato), ti basta fare un copia/incolla.
Al contrario, se hai il savegame di una partita moddata, quasi sicuramente questi non ti funzioneranno nella SE. :)
Ezechiele25,17
28-10-2016, 11:32
Sai benissimo che il caro W7 si fa preferire ma non procedo perché è OT... fin quando W7 non scoppia e chi lo leva :D
Il primo gran bug di Skyrim era un crash al desktop esattamente quando all'inizio il drago si poggiava sulla torre. Quasi certo che dipendesse dall'audio e bastava diminuirne la qualità per andare avanti.
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
djmatrix619
28-10-2016, 11:58
Sai benissimo che il caro W7 si fa preferire ma non procedo perché è OT... fin quando W7 non scoppia e chi lo leva :D
Va beh direi che é una questione di gusti (diciamo cosí).. non direi che é il caso di mettersi qui a fare il punto su chi sbaglia. ;) Io preferisco di gran lunga W10, tu W7. Amen! ;)
Se hai un savegame liscio (non moddato), ti basta fare un copia/incolla.
Al contrario, se hai il savegame di una partita moddata, quasi sicuramente questi non ti funzioneranno nella SE. :)
Sì, confermo, save lisci li carica senza problemi*, ma mi ha caricato anche dei save moddati (da il solito avviso di contenuti mancanti).
* almeno in apparenza, poi proseguendo chi può dirlo ;)
giannipinotto
28-10-2016, 12:16
ho fatto un giro, rispetto alle previsioni devo dire che la quantità di vegetazione è aumentata un bel po', mi sono fatto un giro nella zona fuori da witherun (ho installato LAL)
djmatrix619
28-10-2016, 12:23
Sì, confermo, save lisci li carica senza problemi*, ma mi ha caricato anche dei save moddati (da il solito avviso di contenuti mancanti).
* almeno in apparenza, poi proseguendo chi può dirlo ;)
Non sapevo che eri un giocatore di giochi come Skyrim! :) Non l'avrei mai detto! :D
Cioè con w10 si guadagnano fps?! Anche io sono affezionatissimo di seven...
Non sapevo che eri un giocatore di giochi come Skyrim! :) Non l'avrei mai detto! :D
Sono come una moneta falsa... spunto sempre fuori ;)
raffaele1978
28-10-2016, 12:39
Sono curioso anche io di provare questa versione. La metto in download non appena sarò tornato a casa, per giocarla poi fra una quest e l'altra di BaW.
djmatrix619
28-10-2016, 12:41
Cioè con w10 si guadagnano fps?! Anche io sono affezionatissimo di seven...
Suggerisco una visitina al thread ufficiale : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029 ;)
Sono come una moneta falsa... spunto sempre fuori ;)
Ben detto, Indiana! :O :D
shauni86
28-10-2016, 16:40
conviene installare qualche mod nella nuova remastered?
Domandina da sfaticato: vorrei installare la SE, quali mod consigliate di installare in aggiunta?
Devono fare qualcosa per i colori! Io mi sono sempre lamentato del grigiore di Skyrim, con questa versione la questione è peggiorata il grigiore grossomodo è rimasto lo stesso tranne alcuni oggetti (e i personaggi) a cui hanno bombato spaventosamente la saturazione... Omini rosa come in un disegno dei bambini, capelli che sembrano raggi laser... A sto punto era meglio tutto grigio almeno era più equilibrato... :/
Ma si possono importare i salvataggi vecchi? Il gioco in automatico non li riconosce...
In linea generale comunque l'impatto è migliore di prima (se non fosse per il problema dei colori), è gratuito per chi lo aveva già (e io lo avevo pagato 5 euro coi saldi)... non mi lamento, non sono gli sviluppatori più precisi e affidabili del mondo ma secondo me pubblicare la nuova versione e darla gratuitamente a chi già lo aveva è stata una cosa apprezzabile.
La corsa ora funziona diversamente, bisogna fermarsi per disattivare lo sprint mentre prima bastava rilasciare il pulsante..
djmatrix619
28-10-2016, 16:53
conviene installare qualche mod nella nuova remastered?
Domandina da sfaticato: vorrei installare la SE, quali mod consigliate di installare in aggiunta?
Molti mod devono essere aggiornati alla versione 64bit.
Per il resto se ne puó discutere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414855
giannipinotto
28-10-2016, 17:27
Devono fare qualcosa per i colori! Io mi sono sempre lamentato del grigiore di Skyrim, con questa versione la questione è peggiorata il grigiore grossomodo è rimasto lo stesso tranne alcuni oggetti (e i personaggi) a cui hanno bombato spaventosamente la saturazione... Omini rosa come in un disegno dei bambini, capelli che sembrano raggi laser... A sto punto era meglio tutto grigio almeno era più equilibrato... :/
Ma si possono importare i salvataggi vecchi? Il gioco in automatico non li riconosce...
In linea generale comunque l'impatto è migliore di prima (se non fosse per il problema dei colori), è gratuito per chi lo aveva già (e io lo avevo pagato 5 euro coi saldi)... non mi lamento, non sono gli sviluppatori più precisi e affidabili del mondo ma secondo me pubblicare la nuova versione e darla gratuitamente a chi già lo aveva è stata una cosa apprezzabile.
La corsa ora funziona diversamente, bisogna fermarsi per disattivare lo sprint mentre prima bastava rilasciare il pulsante..
lo sprint è in toggle, basta ripremerlo
il problema è che questo rende ancora più palese che non si possa saltare mentre si sprinta (che è assurdo proprio concettualmente):doh:
il problema è che questo rende ancora più palese che non si possa saltare mentre si sprinta (che è assurdo proprio concettualmente):doh:
Per i videogiochi sì, per la realtà non ne sono sicuro, non sono per nulla sportivo e non mi pronuncio in merito :stordita:
djmatrix619
28-10-2016, 17:30
Aspetta. Per sprint intendi la corsa veloce? O la corsa normale?
Per quella normale (SHIFT), premi il CAPS LOCK.. cosí facendo puoi premere SHIFT per camminare.. o ALT per la corsa veloce.
Durante la corsa normale é possibile saltare senza problemi, ci mancherebbe, ma durante l'altro tipo di corsa non é possibile farlo (e vorrei pur vedere.. non siamo ad Assassin's Creed.).
giannipinotto
28-10-2016, 17:43
Aspetta. Per sprint intendi la corsa veloce? O la corsa normale?
Per quella normale (SHIFT), premi il CAPS LOCK.. cosí facendo puoi premere SHIFT per camminare.. o ALT per la corsa veloce.
Durante la corsa normale é possibile saltare senza problemi, ci mancherebbe, ma durante l'altro tipo di corsa non é possibile farlo (e vorrei pur vedere.. non siamo ad Assassin's Creed.).
intendo la corsa veloce (lo sprint)
che è tipica di chi vuole saltare (altro che impossibile), se tu hai un burrone di fronte e vuoi arrivare alla sponda opposta che rincorsa fai, "normale" o veloce?
bonus
https://www.youtube.com/watch?v=rYmj9Zw5OM8
djmatrix619
28-10-2016, 17:46
intendo la corsa veloce (lo sprint)
che è tipica di chi vuole saltare (altro che impossibile), se tu hai un burrone di fronte e vuoi arrivare alla sponda opposta che rincorsa fai, "normale" o veloce?
bonus
https://www.youtube.com/watch?v=rYmj9Zw5OM8
Si, d'accordo. Ma stiamo parlando di un salto in velocitá.
Se fosse possibile in Skyrim, quale vantaggio ne trarresti? É questa la cosa che mi sfugge.
Ma per il problema di bilanciare i colori qualcuno ha provato qualcosa? Ci sono guide? Il mio personaggio si trasforma da nord a redguard a seconda se e' al sole o all'ombra (al tramonto poi sembra un maiale col morbillo)
giannipinotto
28-10-2016, 18:53
Si, d'accordo. Ma stiamo parlando di un salto in velocitá.
Se fosse possibile in Skyrim, quale vantaggio ne trarresti? É questa la cosa che mi sfugge.
non c'è bisogno che ci sia un vantaggio (volendo la corsa si potrebbe pure eliminare dal gioco, stessa cosa il salto)
semplicemente non ha senso implementare il salto, la corsa, ma non il salto durante la corsa
djmatrix619
28-10-2016, 19:02
non c'è bisogno che ci sia un vantaggio (volendo la corsa si potrebbe pure eliminare dal gioco, stessa cosa il salto)
semplicemente non ha senso implementare il salto, la corsa, ma non il salto durante la corsa
...il salto con la corsa c'é. Come ho detto prima.
Non c'é il salto che vuoi tu, questo é il punto. Onestamente non ne vedo il problema.
Ragnamar
28-10-2016, 20:14
Iniziato anche io, premetto che per il momento (sono appena uscito dal Tumulo delle cascate tristi, esplorando il solito circondario di Riverwood) non ho avuto nessun problema di crash. Il gioco è mediamente più pesante di Fallout 4 nei punti in cui la vegetazione è più fitta (ma questo era auspicabile), ma gira tutto sommato bene a dettagli alti con ombre a medio con la spec in firma...a breve però arriva la RX 480 quindi lo sparerò tutto al massimo :asd:
Per quanto riguarda la questione dei colori "sparati", è una caratteristica dell'engine di Fallout 4, satura molto i colori e accentua notevolmente gli effetti di luce. A me la grafica un pò saturata non dispiace, perciò mi va bene così. Il rewamp grafico mi sembra comunque apprezzabilissimo, ci sono mod che fanno le stesse cose e alcuni che le fanno anche meglio, ma rendono Skyrim più pesante da far girare rispetto a questa versione, che è pronta da giocare in poco meno di 10GB di download. Il lavoro migliore lo hanno fatto su illuminazione/ombre e draw distance, osservare i paesaggi che si estendono da un'altura è davvero uno spettacolo.
Inoltre alla fine la SE è anche una scusa per cambiare tipologia di personaggio, ho sempre giocato Skyrim con un guerriero ibrido con armatura pesante, one-hand e magia, adesso sto provando a fare un arciere/stealth e devo dire che mi sto divertendo parecchio :asd:
giannipinotto
29-10-2016, 00:12
post di uno che lavora su skse (dal forum nexus)
The truth is that this is somewhere in between Skyrim and Fallout 4. Parts of the engine have been updated to match Fallout 4 (graphics engine, 64-bit, etc.) Basically all of their games are the same core engine which gets improved/modified with each release. But where Fallout 4 used ActionScript 3 and an updated Papyrus scripting engine, Skyrim SE uses the old UI and Papyrus engine from Skyrim (to do otherwise would require rewriting all the scripts and the UI.)
In either case there is a lot of work to do for us. Even within a single game there are lots of things to update with each new build. Memory addresses and offsets change, functions can behave differently, classes can get data added or removed, classes and form types can appear or disappear. Between games you don't even have the basics you can depend upon. With each new game we have to find all of the relevant and important bits and update our internal code to match the new realties.
The jump to the F4 64-bit engine was really big. We haven't really got real script extending working for F4SE yet (in part due to real life concerns). We are expecting there to be a similar big jump for the Special Edition. While in general we have a sense for the large subsystems are which ought to be closer to Skyrim and F4, until we look at the nitty gritty details we simply won't know.
Add to this the fact that Bethesda again released the game in a psuedo-debug mode with a big extra jump table in between all of the functions, and anything we do right this moment will have to be redone as soon as they release a fix. They know about this - but who knows when they will have an update. Next week? Next month?
We'll start investigating, but this is going to take some serious effort and time to get done. There is a ton of functionality in SKSE. We won't get it all implemented at once for the Special Edition. Expect early versions for the Special Edition to have a lot less functionality. And no ETA at all for when we'll have anything to show.
Provato
Che dire ...
Qualche ritocco grafico si vede, ma niente di sconvolgente
Finchè non escono le mod indispensabili non mi ci metto neanche
post di uno che lavora su skse (dal forum nexus)
Aspetta e spera insomma :stordita:
raffaele1978
29-10-2016, 08:27
Provato
Che dire ...
Anche io ho avuto la sensazione che tutto questo gran salto grafico non ci sia stato, ma mi pare avevano detto che su pc non sarebbe stato così evidente come su console. Vediamo le mods che usciranno cosa faranno.
giannipinotto
29-10-2016, 09:02
Provato
Che dire ...
in verità le mod grafiche dovrebbero uscire abbastanza presto (il ck sarà disponibile a tutti verosimilmente nella prossima settimana)
la vera differenza, suppongo, sarà quella di poter usare varie mod che riducevano troopo i fps nella versione originale, tipo open-cities, jk-skyrim o mod che modificavano la vegetazione (ho testato OC e l'impatto m'è sembrato minimo)
Ezechiele25,17
29-10-2016, 09:37
Ma tanto vale moddare il vecchio eh :D
A meno che non si ha un pc obsoleto le prestazioni sono buone anche con mod "pesanti". Parliamo sempre di un gioco del 2011.
Il senso della SE è appunto avere il gioco "moddato" comodamente pronto da giocare senza smanettamenti. Se volete rimoddarlo avrete lo stesso risultato della versione classica alla fine, visto che mod totalizzanti appositi non penso che ne faranno, e anche se fosse ci vorrà tempo.
giannipinotto
29-10-2016, 09:56
A meno che non si ha un pc obsoleto le prestazioni sono buone anche con mod "pesanti". Parliamo sempre di un gioco del 2011.
Il senso della SE è appunto avere il gioco "moddato" comodamente pronto da giocare senza smanettamenti. Se volete rimoddarlo avrete lo stesso risultato della versione classica alla fine, visto che mod totalizzanti appositi non penso che ne faranno, e anche se fosse ci vorrà tempo.
non so che dirti se non che, semplicemente, non è così
Ezechiele25,17
29-10-2016, 09:59
Motiva. Se non lo sai non dovresti dirlo ;)
djmatrix619
29-10-2016, 10:05
Esatto.
É semplicemente falso, come ha detto giannipinotto.
Non ho un PC obsoleto, credimi, e ci sono molti meno FPS quando moddo pesantemente skyrim, ma anche quando magari setto per bene l'enb, o aggiungo particolari "che pesano".
Il vantaggio che tu riporti della SE, é assolutamente l'ultimo dei vantaggi, ed é per quegli utenti che NON VOGLIONO MODDARLO.
Chi vuole moddarlo, invece, puó far uso della piú bella delle novitá che ci sono in questa nuova release, il supporto 64bit.
Grazie ad essa (e l'aiuto dei modders), la gestione della memoria con il gioco moddato risulta molto piú efficiente, e magari questa volta, anche con il gioco moddato ad hoc, si potrá giocare in modo fluido e senza troppi problemi.
Dici niente. ;)
giannipinotto
29-10-2016, 10:14
Motiva. Se non lo sai non dovresti dirlo ;)
cosa devo motivare, che utilizzare più ram può permettere cose diverse?
è chi propone, come te, cose completamente diverse dal senso comune a dover motivare, avanti, motiva
ma capire che questa edizione è stata fatta per adattare il gioco a ps4 e xbox one e consentire le mods per le console è così difficile da capire?
ovviamente hanno fatto anche il porting su pc per raschiare il fondo del barile e non suscitare ire e gelosie
e, a quanto pare, l'operazione gli è riuscita a 360°, continuo a leggere di gente che lo compra ora (anche su pc) o lo installa di nuovo
l'astuzia di bethesda riesce sempre a sorprendermi
Ezechiele25,17
29-10-2016, 10:49
Esatto.
É semplicemente falso, come ha detto giannipinotto.
Non ho un PC obsoleto, credimi, e ci sono molti meno FPS quando moddo pesantemente skyrim, ma anche quando magari setto per bene l'enb, o aggiungo particolari "che pesano".
Il vantaggio che tu riporti della SE, é assolutamente l'ultimo dei vantaggi, ed é per quegli utenti che NON VOGLIONO MODDARLO.
Chi vuole moddarlo, invece, puó far uso della piú bella delle novitá che ci sono in questa nuova release, il supporto 64bit.
Grazie ad essa (e l'aiuto dei modders), la gestione della memoria con il gioco moddato risulta molto piú efficiente, e magari questa volta, anche con il gioco moddato ad hoc, si potrá giocare in modo fluido e senza troppi problemi.
Dici niente. ;)
Forse non mi sono spiegato, il gioco classico moddato in modo equilibrato (anche con enb) gira degnamente anche su pc non molto recenti. Non mi pare questa grande svolta. A meno che non si ha un computer obsoleto la versione "vecchia" gira bene anche pesantemente moddata. E comunque non è certo questo il senso della SE.
Il supporto x64 più che causa è effetto, nel senso che porta benefici ma non è stato implementato per moddare meglio il gioco. E poi voglio proprio vedere con mod mattoni e qualche enb come gira sta special
alethebest90
29-10-2016, 10:56
ma capire che questa edizione è stata fatta per adattare il gioco a ps4 e xbox one e consentire le mods per le console è così difficile da capire?
ovviamente hanno fatto anche il porting su pc per raschiare il fondo del barile e non suscitare ire e gelosie
e, a quanto pare, l'operazione gli è riuscita a 360°, continuo a leggere di gente che lo compra ora (anche su pc) o lo installa di nuovo
l'astuzia di bethesda riesce sempre a sorprendermi
stanno solo sfruttando l'onda di guadagno che sta portando a fare remastered :doh:
stanno solo sfruttando l'onda di guadagno che sta portando a fare remastered :doh:e chiamali scemi!
cosa c'è di male?
mica ti costringono a ricomprare il gioco
giannipinotto
29-10-2016, 12:17
Forse non mi sono spiegato, il gioco classico moddato in modo equilibrato (anche con enb) gira degnamente anche su pc non molto recenti. Non mi pare questa grande svolta. A meno che non si ha un computer obsoleto la versione "vecchia" gira bene anche pesantemente moddata. E comunque non è certo questo il senso della SE.
Il supporto x64 più che causa è effetto, nel senso che porta benefici ma non è stato implementato per moddare meglio il gioco. E poi voglio proprio vedere con mod mattoni e qualche enb come gira sta special
non rigirare la frittata, non era questo che avevamo detto
che sia una causa, che sia un effetto, il risultato è lo stesso
esempio, vedi questo video (dal minuto 1:40)
https://www.youtube.com/watch?v=T6EjcESYIXk
stanno solo sfruttando l'onda di guadagno che sta portando a fare remastered :doh:
Ma per me alla fine ben vengano le remastered, RIvoglio Oblivion con la terza persona decente e una grafica migliore di questa. Almeno so che quello mi piace. Sai quanti giochi che mi piacciono ci sono se si passa ai retrogiochi? Se potessi avere la sicurezza di beccarmeli aggiornati e potenziati tutti a intervalli regolari rinuncerei colentieri ai giochi nuovi, che alla fine sono comunque una incognita e spesso mi deludono.
Non per niente da ultraconsolaro che ero mi sono avvicinato al pc proprio perche' mi ero stufato della retrocompatibilita' estremamente rara e limitata delle console. Preferisco la garanzia di quel che conosco se poi me lo migliorano pure esteticamente io sono contento e basta. L'unico problema e' quando il remaster me lo vogliono continuare a vendere cinquanta volte allo stesso prezzo della novita'.. Problema che come dimostra questa edizione di Skyrim a volte su pc non si presenta affatto (su console mi dispiace dirlo perche' ci sono ancora affezionato ma e' piu' facile che se ne approfittano e strozzinano i giocatori...)
modoificare l'ini è sempre possibile? cmq l'illuminazione non mi pare migliorata, i vecchi mod ancora non funzionano vero?:stordita:
modoificare l'ini è sempre possibile? cmq l'illuminazione non mi pare migliorata, i vecchi mod ancora non funzionano vero?:stordita:
Cosa vuoi dire? L'illuminazione (le ombre) sono il miglioramento più evidente. Spesso nel gioco vecchio facevano così schifo da sembrare il risultato di un glitch o che il gioco o la scheda fossero fusi. Erano una cosa inguardabile!
Ezechiele25,17
30-10-2016, 09:51
non rigirare la frittata, non era questo che avevamo detto
che sia una causa, che sia un effetto, il risultato è lo stesso
esempio, vedi questo video (dal minuto 1:40)
https://www.youtube.com/watch?v=T6EjcESYIXk
Sei comparso dal nulla e ancora insisti. Ok hai ragione tu :D ;)
~Blissard~
31-10-2016, 11:51
Ma le mod è meglio continuare a installarle con il buon vecchio nexus client o con il gestore interno del gioco?
giannipinotto
31-10-2016, 19:03
creation kit disponibile per tutti https://twitter.com/BethesdaStudios/status/793149891740663809
Testicolo_Rotto
21-11-2016, 14:17
Ragazzi ma qui' aiutini e spoiler si possono chiedere?
Scusate in aticipo se ho sbagliato sezione :D
Sono bloccato con una Quest :cry:
Ragnamar
21-11-2016, 14:56
Si certo ;) ricordati di usare l'apposito tag per gli spoiler!
dylandog_666
21-11-2016, 15:29
E' finito il periodo per ottenerlo gratis se avevi già la legendary edition? :muro:
CiccoMan
21-11-2016, 15:32
E' finito il periodo per ottenerlo gratis se avevi già la legendary edition? :muro:
In teoria dovrebbe essersi aggiunto automaticamente nella libreria di steam senza fare nulla...
dylandog_666
21-11-2016, 15:33
In teoria dovrebbe essersi aggiunto automaticamente nella libreria di steam senza fare nulla...
ma io lo vorrei comprare ora, ho solo skyrim "liscio"...
Se avevi Skyrim liscio, sì, è finito da un pezzo, per l'esattezza il 28 ottobre.
Se ora ti comprassi i 3 DLC, non otterresti più la Special.
Ezechiele25,17
21-11-2016, 15:59
Prendi direttamente la Special. Ammesso fosse ancora possibile riscattarla, comprando i 3 dlc spenderesti lo stesso penso...
dylandog_666
21-11-2016, 16:04
Prendi direttamente la Special. Ammesso fosse ancora possibile riscattarla, comprando i 3 dlc spenderesti lo stesso penso...
Ho visto che la special costa 40 euro su steam :stordita: mentre la legendary edition normale te la porti con 10 euro, non so se conviene ecco!
Inoltre c'è il "problema" dlc, ce ne sono tanti mancanti che reputo fondamentali come skyui, la mappa migliorata, nuove armi armature ecc, le animazioni che ti decapitano i nemici :asd: , ecc ecc. E non so se mai usciranno o meno
Ezechiele25,17
21-11-2016, 16:09
Ho visto che la special costa 40 euro su steam :stordita: mentre la legendary edition normale te la porti con 10 euro, non so se conviene ecco!
Inoltre c'è il "problema" dlc, ce ne sono tanti mancanti che reputo fondamentali come skyui, la mappa migliorata, nuove armi armature ecc, le animazioni che ti decapitano i nemici :asd: , ecc ecc. E non so se mai usciranno o meno
In ogni caso ora non è più possibile riscattarla gratis... quindi amen se vuoi la special ti tocca sborsare quei soldi o aspettare i saldi ;)
Personalmente, una liscia ben moddata va meglio della special. Ma devi metterti e moddarla per bene. Le varie mod famose per la versione liscia credo usciranno tutte per le special, molte già sono uscite.
djmatrix619
21-11-2016, 17:00
Personalmente, una liscia ben moddata va meglio della special.
Non sono d'accordo, siccome la special edition é OGGETTIVAMENTE migliore.
Consiglio di aspettare un pó per prendere direttamente la special edition. Non ne vale la pena.
Testicolo_Rotto
21-11-2016, 22:33
Ciao Ragazzi e' la seconda volta che lo rifaccio da capo ma sono
ancora bloccato,se non mi date una dritta lo accantono:cry:
Come devo procedere in questo gioco?Premetto che non e' il mio
genere di simile ho giocato a the witcher,D.A.Inquisition e Pillar.
Inizia il gioco e poi come devo seguire la storia?Mi confondo e mi
son trovato a fare prima i dlc che la stioria "originale".
Adesso per esempio sono ad "Immunita' Diplomatica",seguo la tizia
in una camera ai piani inferiori ma non mi dice nulla.
Ho visto su internet che dovrebbe parlarmi di una festa ma niente :(
Rimane il segno della Quest su di lei che a volte si avvicina e mi
dice se ho bisogno di qualcosa e siccome non ne posso piu' finisce
che gli do' un Alabardata in faccia :asd:
La festa e' all'ambasciata
MI pare che in quell'ambasciata ci sono stato ed ho fatto una strage :(
Inoltre sto' cercando la pergamena Sangue di Drago ed anche quella
mi sa' che l'ho venduta ma a chi?Chi se lo ricorda:cry:
ACCETTO SENZA OFFENDERMI "TESTICOLO QUESTO GAME NO FA'
PER TE",solo che mi piace ed e' anche a tratti molto umoristico.
Come dice de sica "aiuuu tate mi" :asd: :asd:
Ezechiele25,17
21-11-2016, 23:10
Non sono d'accordo, siccome la special edition é OGGETTIVAMENTE migliore.
Consiglio di aspettare un pó per prendere direttamente la special edition. Non ne vale la pena.
Ci sarebbe tanto da dire a proposito, comunque si anche io prenderei direttamente la special a questo punto.
Ragnamar
22-11-2016, 07:32
Oggi come oggi è assolutamente preferibile comprare la Special Edition, al di là dei miglioramenti grafici il cliente a 64bit fa una differenza enorme: il gioco gira meglio a livello di performance e darà ai modder molto più spazio di manovra. Un grandissimo numero di mod è già stato portato ufficialmente sulla SE (su Nexus c'è la sezione apposita), mentre di quelli che non sono stati ancora ufficialmente convertiti ce n'è una buona percentuale che funziona comunque ;)
Skyrim è un gioco open world, permettergli di usare tutta la ram a disposizione del nostro sistema è una boccata di ossigeno per le prestazioni e la stabilità.
Ciao Ragazzi e' la seconda volta che lo rifaccio da capo ma sono
ancora bloccato,se non mi date una dritta lo accantono:cry:
Come devo procedere in questo gioco?Premetto che non e' il mio
genere di simile ho giocato a the witcher,D.A.Inquisition e Pillar.
Inizia il gioco e poi come devo seguire la storia?Mi confondo e mi
son trovato a fare prima i dlc che la stioria "originale".
Adesso per esempio sono ad "Immunita' Diplomatica",seguo la tizia
in una camera ai piani inferiori ma non mi dice nulla.
Ho visto su internet che dovrebbe parlarmi di una festa ma niente :(
Rimane il segno della Quest su di lei che a volte si avvicina e mi
dice se ho bisogno di qualcosa e siccome non ne posso piu' finisce
che gli do' un Alabardata in faccia :asd:
La festa e' all'ambasciata
MI pare che in quell'ambasciata ci sono stato ed ho fatto una strage :(
Inoltre sto' cercando la pergamena Sangue di Drago ed anche quella
mi sa' che l'ho venduta ma a chi?Chi se lo ricorda:cry:
ACCETTO SENZA OFFENDERMI "TESTICOLO QUESTO GAME NO FA'
PER TE",solo che mi piace ed e' anche a tratti molto umoristico.
Come dice de sica "aiuuu tate mi" :asd: :asd:
Premesso che le quest si possono fare in qualsiasi ordine o anche non farle del tutto ( nel mio ultimo save sono a liv 70 e devo ancora andare al tumulo delle cascate tristi ), andiamo con ordine
Per immunità diplomatica se ho capito bene anche se le parli non ti dà retta, potrebbe essere un bug, magari prova a farti un giro fuori e rientrare, l' ambasciata non credo tu sia riuscito a entrare perchè solo in quella quest ci si riesce, forse ti confondi con la prigione dove i Thalmor tengono il tizio di Whiterun
La pergamena a quanto ne so si può vendere solo all' orco dell' accademia dei maghi
Comunque su uesp.net ci sono parecchi consigli per iniziare
Testicolo_Rotto
22-11-2016, 13:22
Hoooooo Grazie 1000 allora perche' quella Zozzona non mi parla
della festa?Mi Pare che ci sono andato per rubare qualcosa all'
ambasciata ed ho ammazzato tutti con la mia ascia :asd:
Potrebbe essere?Pieno di Bug sto' gioco :mbe:
Nella Quest i fiori di nins quando sono andato nella fattoria della tipa
mi son dovuto fare arrestare e poi son riuscito a parlargl :cry:
Grazie Ancora :kiss: :asd:
Hoooooo Grazie 1000 allora perche' quella Zozzona non mi parla
della festa?Mi Pare che ci sono andato per rubare qualcosa all'
Potrebbe essere?Pieno di Bug sto' gioco :mbe:
Nella Quest i fiori di nins quando sono andato nella fattoria della tipa
mi son dovuto fare arrestare e poi son riuscito a parlargl :cry:
Grazie Ancora :kiss: :asd:beh!
tieni conto che andare in giro a killare indiscriminatamente è l'approccio peggiore possibile in questo tipo di giochi...
Mi Pare che ci sono andato per rubare qualcosa all'
:wtf:
Mi pare sia impossibile entrare prima della quest a meno di fare numeri da circo
https://www.youtube.com/watch?v=JcImnAsu6Is
Non è che hai qualche taglia sulla testa ?
Testicolo_Rotto
22-11-2016, 21:35
:wtf:
Mi pare sia impossibile entrare prima della quest a meno di fare numeri da circo
https://www.youtube.com/watch?v=JcImnAsu6Is
Non è che hai qualche taglia sulla testa ?
Oh madonna SONO IO QUELLO LI' :asd: :asd: Cmq si ci sono gia'
stato non dirmi a fare cosa ma ce so' gia' stato:eek:
Oh madonna SONO IO QUELLO LI' :asd: :asd: Cmq si ci sono gia'
stato non dirmi a fare cosa ma ce so' gia' stato:eek:
:sbonk: :rotfl:
Mi sa che hai spaccato per bene la quest allora :stordita:
Forse si riesce a saltare alla quest successiva con la console, ma mi sa che è un po' un casino :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.