PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] [X360/PS3] Grand Theft Auto V

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Therock2709
16-09-2013, 17:23
Ehm...scusate sto per fare una domanda-bestemmia:

Qualcuno può provare ad attaccare mouse e tastiera alla PS3 e riportare se sono supportati? :stordita:
:mc:

slide1965
16-09-2013, 17:24
ma poi fa ridere perchè forse tanti si dimenticano che nei GTA prima del 4, dove è stato inserito il viaggio rapido a mezzo taxi, per andare da una parte all'altra della mappa GUIDAVI... certo in san andreas magari ti pigliavi un mezzo alternativo, ma altrimenti GUIDAVI, e se il modello di guida fosse stato UNO SCHIFO (per l'epoca) sarebbero stati tutti felici e contenti di passare tempo su tempo a guidare noiosamente per spostarsi ovunque?

parlando per me all'epoca di GTA III ero oltremodo felice quando c'erano le missioni che prevedevano guide lungo tutta la mappa per esser completate, idem su vice city e san andreas... più dovevi guidare per far qualcosa meglio era per il divertimento.

non è che il "fast travel" qui in GTA 5 è presente e ancora più velocemente fruibile rispetto al 4????

non vorrei che allora avessero detto "mettiamo un modello di guida di sterco che tanto tutti useranno il fast travel come i giochi open world attuali insegnano".

parola a chi sta giocando :O
Ma chi è quel pirla che si compra gta per farsi teletrasportare in giro da una parte all altra quando il bello del gioco e' proprio gironzolare tra i quartieri facendo "il criminale":muro: :muro: :confused:

Goofy Goober
16-09-2013, 17:24
Adesso però vi pregherei di fermarvi coi giudizi, perché tra le critiche agli aspetti visivi,le auto e lo moto penose e la polizia che ti spara se fai una scoreggia ,mi state devastando l'hype.:mad:

ma va che è una cosa positiva! :D

io rispetto a stamattina adesso ho zero voglia di provare il gioco :asd:

così arrivo a domani sera bello rilassato e con zero hype! :sofico:

grazie forum! sei un hype-remedy fantastico :asd:

alfri
16-09-2013, 17:27
quanto costa per ps3?

Goofy Goober
16-09-2013, 17:31
Ma chi è quel pirla che si compra gta per farsi teletrasportare in giro da una parte all altra quando il bello del gioco e' proprio gironzolare tra i quartieri facendo "il criminale":muro: :muro: :confused:

evidentemente tutti quelli che anche nelle pagine precedenti scrivono che la parte di guida in GTA non conta niente :asd:

spero per loro che il prossimo sia un GTB, grand theft bike tutto in bicicletta o a piedi e al massimo in treno e metrò :read:

asndc
16-09-2013, 17:33
Mi dicono day one rotto anche da Euronics... Quel fesso del mio a pranzo mi ha detto domani

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)

Goofy Goober
16-09-2013, 17:34
Mi dicono day one rotto anche da Euronics... Quel fesso del mio a pranzo mi ha detto domani

fino a oltre metà giornata di oggi tanti punti vendita/centri commerciali avevano ancora istruzione di non vendere.... si vede per mancata/cattiva comunicazione.

poi hanno dato un via libera totale e hanno iniziato.

redeagle
16-09-2013, 17:39
Meno male che domani all'alba parto per New York per una settimana, almeno ho la scusa per non prenderlo subito. :D

Deids
16-09-2013, 17:41
Anche la feltrinelli ha rotto il D1 che di solito non rompe mai. Il mio l'ha ritirato mio cognato.

Riguardo la polizia, avendo visto tantissimi video in streaming direi che è aggressiva così come quella americana.
Ti arresta se non reagisci (e ho visto più volte il pg arrestato), ma se tu reagisci in maniera aggressiva, scappando, scontrandoti con le loro auto, sparando e uccidendo allora reagisce di conseguenza cercando di abbatterti come primo obiettivo.
E' terribilmente tenace, ogni poliziotto o auto ha il suo cono visivo, se esci da quello puoi annullare le stelle, ma già a 3 diventa molto complesso nascondersi.

alfri
16-09-2013, 17:43
nessuno lha pagato per sapere quanto costa?:D

Deids
16-09-2013, 17:44
nessuno lha pagato per sapere quanto costa?:D

70 euro la special
60 la normale
se ricordo bene

EDIT: correggo 80 la special, 70 la normale, 140 la collector

Zodd_Il_nosferatu
16-09-2013, 17:45
presooooooooooooooooooo

alfri
16-09-2013, 17:46
70 euro la special
60 la normale
se ricordo bene

cavolo due devo comprarne.uno non basta a casa.
grazie.

stefano76
16-09-2013, 18:08
Il sistema di guida è abbastanza arcade e questo a me non disturba eccessivamente. Però la fisica delle auto è completamente inventata. Ho provato a fare un salto con la prima auto che si guida nel gioco ed è schizzata contro un muro volando leggerissima come fosse fatta di carta. Va bene arcade ma una fisica del genere è quasi ridicola, nel senso che fa ridere a vedersi. :D

Vabbe andiamo avanti...

gexxx
16-09-2013, 18:11
Ecco i primi voti...

Metacritic:
- 98% la versione xbox basata su 35 recensioni;
- 97% la versione PS3 basata su 24 recensioni.

Gamerankings:
- 96,81% la versione xbox basata su 21 recensioni;
- 96,73% la versione ps3 basata su 14 recensione.

Si prospetta il gioco con il voto più alto di sempre ...

:D :D

freddye78
16-09-2013, 18:12
sinceramente mi vien difficile capire come la guida in GTA 4 possa non piacere, e invece possa anche solo lontamente sembrare divertente una guida stile Saint Row o Sleeping D....
cioè in questi 2 ultimi giochi portare le auto, una qualunque, è di una noia mortale, in Saint Row in maniera particolare...

questa cosa dei feedback negativi sulla guida in GTA 4 la sento per la prima volta e sinceramente mi sembra davvero molto strano :stordita:

personalmente ricordo all'uscita del 4 che in vari forum parecchi si lamentavano sul modello di guida dicendo che le macchine erano diventate troppo pesanti e soprattutto sensibili alle variazioni di pendenza della strada, ergo più difficili da guidare :stordita:

per quanto mi riguarda, avendo giocato a tutti i gta a partire dal 3, a me la guida mi è sempre andata bene in ogni versione, mi ci è voluto un attimo di adattamento sul 4 per la maggiore "fisicità" dei veicoli ma non ho mai avuto problemi..
non credo che R* abbia scelto di fare un passo indietro sul modello di guida senza avere riscontri dall'utenza

gadducci
16-09-2013, 18:13
Bastardi di amazon e' tutto il giorno che è' in preparazione spedizione ...si sono succiati 79€ e non mi fanno annullare l'ordine

slide1965
16-09-2013, 18:18
personalmente ricordo all'uscita del 4 che in vari forum parecchi si lamentavano sul modello di guida dicendo che le macchine erano diventate troppo pesanti e soprattutto sensibili alle variazioni di pendenza della strada, ergo più difficili da guidare :stordita:
Chi erano gli stuntman che hanno avanzato queste critiche:stordita:
Poverini,chissà che difficoltà ....:doh: quelli di rockstar avranno ascoltato sti beduini e avran facilitato per quello .

freddye78
16-09-2013, 18:18
Ho letto che apre il fuoco sia che si prende sotto l'auto una 40a di persone, sia che si sferra un pugno ad un passante...in pratica nemmeno giudice Dredd era tanto bastardo! :asd:

Un ulteriore passo indietro IMHO.

a me invece pare realistico, visto che la polizia americana è famosa per avere il grilletto facile :asd:

freddye78
16-09-2013, 18:19
Che la resa grafica reale è di molto inferiore a quei video. L'aliasing viene sbattuto in video fin dalla primissima sequenza e le texture si alternano, alcune belle e definite altre veramente oscene, e viste insieme sullo schermo la resa non è bellissima.

Comunque immagino che più di questo non si potesse fare considerando l'enormità del mondo di gioco e tutto ciò che deve girare.

vabè si sapeva che quei trailers erano, come dire, un po' "abbelliti" :D

Goofy Goober
16-09-2013, 18:21

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

non ho parole.

gta 4 mi è piaciuto dal primo secondo di gioco proprio perchè le auto avevano finalmente un comportamento su strada con un loro "peso" sensato e non più delle stupide automobiline senza sospensioni e che reagivano alle pendenze della strada come dei carriarmati.

freddye78
16-09-2013, 18:22
Meno male che domani all'alba parto per New York per una settimana, almeno ho la scusa per non prenderlo subito. :D

tutt'altro anzi lì lo potrai acquistare ad un prezzo notevolmente più basso :D

asndc
16-09-2013, 18:22
Per tutte le critiche ... Inizio a pensare che le patch siano parte della lotta contro la pirateria
Praticamente ogni gioco esce con evidenti problemi risolti in pochissimo tempo dalle prime patch
Dai godetevi il gioco io lo prendo domani anche se credo potró giocarci solo mercoledì

lorix
16-09-2013, 18:24
Preso! La mappa é uno spettacolo, gioco immenso!

Incredibile al gamestop, c era la fila, mai vista! Per 360 avevano solamnete le copie per chi ha prenotato, anzi, dicevano che erano addirittura scoperti e che non sapevano quando gli sarebbe arrivato :mbe:

freddye78
16-09-2013, 18:25
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

non ho parole.

gta 4 mi è piaciuto dal primo secondo di gioco proprio perchè le auto avevano finalmente un comportamento su strada con un loro "peso" sensato e non più delle stupide automobiline senza sospensioni e che reagivano alle pendenze della strada come dei carriarmati.

pure a me, infatti con questi ci ho litigato perchè io lo reputavo un bel passo avanti rispetto alle auto di cartone dei precedenti capitoli..ma evidentemente siamo una minoranza :mad:

in ogni caso poco male, mi godrò cmq questo giocone anche se la guida sarà più arcade :) il problema è che mi tocca aspettare mentre mezzo mondo ci gioca, evitando di vedere i vari filmati per non spoilerarmi il gioco :cry:

Susanoo78
16-09-2013, 18:26
vedo che molti utenti di questo thread e i critici del gioco che hanno recensito la pensano diversamente.

qualcuno che ci stà giocando mi darebbe un opinione oggettiva.
al di là dei gusti personali sulla fisica,guida,ecc

http://multiplayer.it/notizie/123289-grand-theft-auto-v-gta-5-grand-theft-auto-v-i-voti-della-stampa-internazionale.html

freddye78
16-09-2013, 18:26
Chi erano gli stuntman che hanno avanzato queste critiche:stordita:
Poverini,chissà che difficoltà ....:doh: quelli di rockstar avranno ascoltato sti beduini e avran facilitato per quello .

evidentemente sti beduini sono la maggioranza :(

crespo80
16-09-2013, 18:27
Anche io sto tornando adesso a casa col gioco appena preso all'euronics di Bologna Larga :D
Assieme al disco mi hanno dato anche il poster! Non solo a me che l'avevo preordinato, anche a un ragazzo che lo stava prendendo lí per lí

freddye78
16-09-2013, 18:28
mi spiace che il cane sia utilizzabile sono in missioni prefissate..già pregustavo di portarmelo dietro, andare a z*****e e dopo la prestazione aizzare fufi per fregarle l'incasso :asd:

-Mariello-
16-09-2013, 18:29
Preso! La mappa é uno spettacolo, gioco immenso!

Incredibile al gamestop, c era la fila, mai vista! Per 360 avevano solamnete le copie per chi ha prenotato, anzi, dicevano che erano addirittura scoperti e che non sapevano quando gli sarebbe arrivato :mbe:

Io ci andrò domattina. In giro tra l'agenzia dell'entrate, cciaa e serit, inserisco una capatina al gamestop. :D

neongio
16-09-2013, 18:35
Scusate ma provate anche voi.. Ho una tv samsung nuovissima e noto molto flickering con la versione 360
Addirittura se osservo una casa al sole vedo le ombre muoversi lentamente con effetti orrendi

Voi?

gadducci
16-09-2013, 18:38
Se non accetto il gioco che mi arriva da amazon mi rendono i soldi??

stefano76
16-09-2013, 18:38
vedo che molti utenti di questo thread e i critici del gioco che hanno recensito la pensano diversamente.

qualcuno che ci stà giocando mi darebbe un opinione oggettiva.
al di là dei gusti personali sulla fisica,guida,ecc

http://multiplayer.it/notizie/123289-grand-theft-auto-v-gta-5-grand-theft-auto-v-i-voti-della-stampa-internazionale.html

Io lo sto giocando. Delle recensioni non mi interessa, ormai non le leggo neanche più. Sul gameplay non dico nulla perchè ci ho giocato ancora poco. Per il resto, tecnicamente era esattamente ciò che mi aspettavo, nè più nè meno. Penso che abbiano fatto davvero il massimo per migliorare il gioco graficamente e fare girare un mondo così vasto. Le migliorie rispetto a GTA IV ci sono, ma non stiamo assolutamente parlando di uno stravolgimento grafico, anzi. I video di Rockstar sono ben lontani dalla realtà, ma questo si sapeva.

La fisica delle auto invece secondo me è peggiorata e rasenta il risibile. Per il resto troppo presto per giudicare. Spero e confido in un gameplay e in missioni cazzute. :D

freddye78
16-09-2013, 18:42
Io lo sto giocando. Delle recensioni non mi interessa, ormai non le leggo neanche più. Sul gameplay non dico nulla perchè ci ho giocato ancora poco. Per il resto, tecnicamente era esattamente ciò che mi aspettavo, nè più nè meno. Penso che abbiano fatto davvero il massimo per migliorare il gioco graficamente e fare girare un mondo così vasto. Le migliorie rispetto a GTA IV ci sono, ma non stiamo assolutamente parlando di uno stravolgimento grafico, anzi. I video di Rockstar sono ben lontani dalla realtà, ma questo si sapeva.

La fisica delle auto invece secondo me è peggiorata e rasenta il risibile. Per il resto troppo presto per giudicare. Spero e confido in un gameplay e in missioni cazzute. :D

esattamente quello che mi aspettavo :cool:

freddye78
16-09-2013, 18:54
Se non accetto il gioco che mi arriva da amazon mi rendono i soldi??

devi esercitare il diritto di recesso

freddye78
16-09-2013, 18:57
Scusate ma provate anche voi.. Ho una tv samsung nuovissima e noto molto flickering con la versione 360
Addirittura se osservo una casa al sole vedo le ombre muoversi lentamente con effetti orrendi

Voi?

nel tv disattiva i vari filtri e imposta la risoluzione a 720p, magari i filtri o lo scaler che pasticciano con l'immagine

CAPT.HOOK
16-09-2013, 18:58
70 euro la special
60 la normale
se ricordo bene

EDIT: correggo 80 la special, 70 la normale, 140 la collector

70€ la normale solo se la compri da quei ladri di GS, altrimenti sta a 59€ ;)

Ecco i primi voti...

Metacritic:
- 98% la versione xbox basata su 35 recensioni;
- 97% la versione PS3 basata su 24 recensioni.

Gamerankings:
- 96,81% la versione xbox basata su 21 recensioni;
- 96,73% la versione ps3 basata su 14 recensione.

Si prospetta il gioco con il voto più alto di sempre ...

:D :D

Perche' ora contano qualcosa pure le review? :asd:

slide1965
16-09-2013, 19:01
Le migliorie rispetto a GTA IV ci sono, ma non stiamo assolutamente parlando di uno stravolgimento grafico, anzi.

Quindi quella famosa differenza grafica tra il 4 e il 5 che qualcuno ieri definiva come "tra il cielo e la terra" mi pare non ci sia,giusto?

Fabryce
16-09-2013, 19:07

Perche' ora contano qualcosa pure le review? :asd:

sull'amazzone inglese sta a 51€

le review :nono:

CAPT.HOOK
16-09-2013, 19:09
Quindi quella famosa differenza grafica tra il 4 e il 5 che qualcuno ieri definiva come "tra il cielo e la terra" mi pare non ci sia,giusto?

Ma scusa tanto, te ci credevi forse?

Stesso Engine grafico, stessa SH, stesso modo di fare i giochi, stesse piattaforme vecchie di 7 anni...non c'era da credere chissa' a quale rivoluzione (tranne quella che mandava in giro Rockstar con video tarocchi :D).

Hanno aggiunto i filtri che in GTA IV ancora erano poco usati, come il Bokeh, il DOF e migliorato l'illuminazione. I poligoni sono aumentati sensibilmente ma e' solo in citta' che te ne accorgi realmente.
Fuori tanti spazi della mappa sono deserti con qualche albero e casetta qua e' la messi piu' che altro per allungare la zuppa e dare l'impressione che il mondo sia enorme...si lo e', ma i luoghi di interesse
rispetto all'area esplorabile sono mooolti di meno. Un po' come accadeva in RDR. Mica sono fessi questi qua'..

Per le texture alti e bassi, ma per chi e' abituato al PC ovvio che e' meglio fare finta di nulla. Gli effetti atmosferici sono forse la cosa migliore del gioco, molto curati e vari, stesso vale per il ciclo notte
giorno che era secondo me gia' ben fatto in GTA IV. Animazioni ottime cosi come quelle facciali durante le Cut-Scene. Il meglio finora visto da parte di Rockstar. Altri stravolgimenti per ora nn mi pare ci siano.

stefano76
16-09-2013, 19:14

Assolutamente no, dal mio punto di vista. Le migliorie ci sono comunque. Si vede che c è stato comunque uno sforzo. Ma "tra cielo e terra" al mio paese ha tutt'altro significato.

unkle
16-09-2013, 19:16
mamma mia, sembra di stare all'asilo, essù, è sempre il solito GTA, nel bene e nel male... e poi se ci sarà qualcosa di veramente fatto a membro di segugio usciranno le patch, no?

bamba`
16-09-2013, 19:16
per chi l'ha preordinato da marcopolo, dite che rispetteranno il day one ?
Non mi è arrivata ancora nessuna notifica dallo shop

Nessuna notifica nemmeno qua. Peccato, speravo lo spedissero già oggi.

Direi che prima di mercoledì/giovedì non vedremo nulla.

Deids
16-09-2013, 19:19

69.90 è il prezzo ufficiale, che poi ci siano catene che applicano sconti è un altro paio di maniche ;)
Anche alla Feltrinelli per esempio viene venduto al prezzo pieno, così come in altre catene (basta vedere gli scontrini postati su spaziogames).

Ale55andr0
16-09-2013, 19:20
http://www.youtube.com/watch?v=QRzac3XrTdM&hd=1

interessante comparativa, a parte la resa cromatica (anche su console ati/AMD ha colori più brillanti :ciapet: ) sembrano davvero molto simili. Forse un filino (ma proprio ino....) un rendering più pulito sulla 360

Se cerchi videorecensioni sono uscite quelle di Gametrailers e di Gamespot.

Comunque a me non sembra che la pulizia grafica sia quella dei video gameplay rilasciati da Rockstar qualche settimana fa.

grazie, darò un'occhiata ;)

GTA è sempre stato spartano nella guida

non sono, nemmeno lontanamente, d'accordo, ma sta bene così :)

Ale55andr0
16-09-2013, 19:20
edit doppio

Ale55andr0
16-09-2013, 19:22
Tecnicamente scordatevi tutti i video ufficiali di Rockstar... :D

quel che mi chiedo è: quei video sono stati fatti apposta in quel modo (pre-rendering esemplare da riproporre a mo' di filmato) o semplicemente giravano su macchine diverse? (più performanti of course...)

stefano76
16-09-2013, 19:32
quel che mi chiedo è: quei video sono stati fatti apposta in quel modo (pre-rendering esemplare da riproporre a mo' di filmato) o semplicemente giravano su macchine diverse? (più performanti of course...)

Bella domanda... Secondo me sono sezioni di gioco che giravano su un PC. Poi non so.

Maverick491
16-09-2013, 19:33

Era la versione ps3 che però girava su un devkit PC decisamente più potente della ps3.

slide1965
16-09-2013, 19:36
vuoi che abbiano la versione PC già pronta e stanno semplicemente aspettando a dirlo per far cassa su console :confused: :sofico: ??
Ma scusa tanto, te ci credevi forse?

Stesso Engine grafico, stessa SH, stesso modo di fare i giochi, stesse piattaforme vecchie di 7 anni...non c'era da credere chissa' a quale rivoluzione (tranne quella che mandava in giro Rockstar con video tarocchi :D).
.
Certo che no,anzi in questi giorni mi ero sbilanciato nel dire che era già un miracolo se fosse cambiato qualcosa.

StIwY
16-09-2013, 19:41
I piagnistei sono ridicoli, chi si lamenta del voto troppo alto, chi della grafica e chi del modello di guida....

Come prima cosa, i voti, scritti da persone non da messia, sono opinioni personali che possono variare da persona a persona, ma dobbiamo pensare che il gioco perfetto non esisterà mai neppure fra mille anni.

Inoltre, inutile negarlo, certe testate non sono imparziali, le recensioni danno un'idea dell'opera, ma provarlo di persona è tutta un'altra cosa.

Per quanto mi riguarda ho giudicato giochi da 7 come da 9 e viceversa.

Dare 10 non significa "perfezione" ,che non esiste, ma significa un gioco disumano, mastodontico, molto curato, che ha richiesto anni di programmazione e di fatiche considerevoli...e questo è il caso di GTA 5, un 10 meritato.

Il modello di guida, è assurdo pensare di trovare un modello di guida anche vicino alla realtà, per quanto approssimativo, è un gioco puramente e prettamente arcade, per chi vuole simulativi ci sono i giochi di guida dedicati

Terzo, i pcisti piagnucoloni per la grafica....ma dateci un taglio.

Piagnucolare non serve a nulla, godetevi i giochi. Io ho Pc, x360 e ps3, sono pcista e consolaro, se un gioco è ben fatto, dopo 15 minuti mi dimentico di textures slavate, 30 fps ballerini o altro.

Chi lo vuole per pc aspetti, chi lo vuole adesso per console lo prende adesso...molto semplice ;) Il tutto IMHO.

Maverick491
16-09-2013, 19:45
Il modello di guida, è assurdo pensare di trovare un modello di guida anche vicino alla realtà, per quanto approssimativo, è un gioco puramente e prettamente arcade, per chi vuole simulativi ci sono i giochi di guida dedicati

E basta con sta stronzata. A me piacerebbe che le macchine si comportassero come qualcosa che può essere paragonato a qualcos'altro che a sua volta può essere paragonato ad una macchina. Tutto qui. E' chiedere troppo?

Zappz
16-09-2013, 19:48
Forse i video sono stati fatti con la versione pc... :sofico:

stefano76
16-09-2013, 19:51
E basta con sta stronzata. A me piacerebbe che le macchine si comportassero come qualcosa che può essere paragonato a qualcos'altro che a sua volta può essere paragonato ad una macchina. Tutto qui. E' chiedere troppo?

Quoto. Non esiste che una macchina prenda il volo come se non avesse alcun peso e schizzi via con la leggerezza e la facilità di un aeroplanino di carta. Questa cosa è proprio ridicola e spero la sistemino con qualche patch. Non ha nulla a che vedere con la guidabilità o l'impostazione arcade della guida. Che a me personalmente può star bene anche così. Però quando non senti minimamente il peso della vettura e questa balla via andando contro ogni legge fisica...

StIwY
16-09-2013, 19:52

Forse si, o per scelta o per mancanza di tempo questo aspetto non è stato approfondito più di tanto.....che vuoi farci ? Ma non mi sembra certo ingiocabile.....

Io vorrei un GTA con motore grafico fotorealistico col CryEngine 10.0......forse fra altre 5 generazioni di console......:fagiano:

Maverick491
16-09-2013, 19:59
Forse si, o per scelta o per mancanza di tempo questo aspetto non è stato approfondito più di tanto.....che vuoi farci ? Ma non mi sembra certo ingiocabile.....

Io vorrei un GTA con motore grafico fotorealistico col CryEngine 10.0......forse fra altre 5 generazioni di console......:fagiano:

Il problema nasce dal fatto che GTA IV aveva un modello di guida migliore, anche se con dei difetti evidenti, che non sto ad elencare perchè potrei scrivere un post di 20 pagine sui trasferimenti di carico e probabilmente quasi nessuno capirebbe una mazza. Quindi non è mancanza di tempo. Potevano lasciarlo così com'era.
Invece quello che è successo, secondo me, è che Rockstar ha ascoltato i bimbetti che piangevano perchè si giravano ad ogni curva e quindi hanno strappato a forza la fisica dal modello di guida di GTA IV. Ripeto, aveva dei difetti, ma in profondità la fisica c'era, e a tratti era anche (relativamente) ben fatta.

EDIT per approfondimento: Questo modello mi da la sensazione di essere incompleto, appunto come se avessero tolto la fisica senza bilanciare adeguatamente. Sai che impressione mi da? Hai presente i vecchi giochi dove non era la macchina a muoversi sulla strada ma la strada a muoversi sotto la macchina? Ecco, questa sensazione. E non è certo un complimento.

lorix
16-09-2013, 20:04
Ma come fate a dire che la grafica é solo di poco superiore a gta4??ma cosa avete giocato? In gta4 durante il giorno c erano sfondi pixellosi degni della ps one! Qui abbiamo il motore grafico di max payne addirittura migliorato con un mondo di gioco enorme, il piu grande mai creato. Solamente l aspetto cinematografico e la cura dei personaggi,oltre agli ambienti molto piu dettagliati, sono un passo in avanti quasi da next gen

lorix
16-09-2013, 20:05
Io l ho appena iniziato ,ma gia la guida del prologo non mi sembra cosi male come per esempio saint row

slide1965
16-09-2013, 20:08
I piagnistei sono ridicoli, chi si lamenta del voto troppo alto, chi della grafica e chi del modello di guida....

Come prima cosa, i voti, scritti da persone non da messia, sono opinioni personali che possono variare da persona a persona, ma dobbiamo pensare che il gioco perfetto non esisterà mai neppure fra mille anni.

Inoltre, inutile negarlo, certe testate non sono imparziali, le recensioni danno un'idea dell'opera, ma provarlo di persona è tutta un'altra cosa.

Dare 10 non significa "perfezione" ,che non esiste, ma significa un gioco disumano, mastodontico, molto curato, che ha richiesto anni di programmazione e di fatiche considerevoli...e questo è il caso di GTA 5, un 10 meritato.

Piagnucolare non serve a nulla, godetevi i giochi. Io ho Pc, x360 e ps3, sono pcista e consolaro, se un gioco è ben fatto, dopo 15 minuti mi dimentico di textures slavate, 30 fps ballerini o altro.

Chi lo vuole per pc aspetti, chi lo vuole adesso per console lo prende adesso...molto semplice ;) Il tutto IMHO.
ti dico il mio modesto parere:
concordo con te sul discorso grafico,dato che chi si ne lamenta ha forse dimenticato che le console su cui gira il 5 sono sempre quelle su cui girava il 4, per cui di grazia se è cambiato qualcosina.
La chicca sarà, se ci sarà, su next gen o pc.

Il modello di guida invece è un altro discorso,dato che da quel che dicono i primi utenti che han provato il gioco,pare sia peggiorato e l'abbiano fatto diventare una cagata per bimbominkia quando nel IV era più che buono e bastava lasciarlo com'era.

Quoto completamente questo post:
Il problema nasce dal fatto che GTA IV aveva un modello di guida migliore, anche se con dei difetti evidenti, che non sto ad elencare perchè potrei scrivere un post di 20 pagine sui trasferimenti di carico e probabilmente quasi nessuno capirebbe una mazza. Quindi non è mancanza di tempo. Potevano lasciarlo così com'era.
Invece quello che è successo, secondo me, è che Rockstar ha ascoltato i bimbetti che piangevano perchè si giravano ad ogni curva e quindi hanno strappato a forza la fisica dal modello di guida di GTA IV. Ripeto, aveva dei difetti, ma in profondità la fisica c'era, e a tratti era anche (relativamente) ben fatta.

CAPT.HOOK
16-09-2013, 20:09
interessante comparativa, a parte la resa cromatica (anche su console ati/AMD ha colori più brillanti :ciapet: ) sembrano davvero molto simili. Forse un filino (ma proprio ino....) un rendering più pulito sulla 360

Se guardi gli screenshots che posto sempre di la' direi che il fenomeno dei colori te lo sei inventato :D

vuoi che abbiano la versione PC già pronta e stanno semplicemente aspettando a dirlo per far cassa su console :confused: :sofico: ??

Ma certo, la versione PC e' gia' bella che pronta da tempo...stanno soltanto ritardando il lancio per curare l'ottimizzazione!

http://mnlures.com/images/pinocchio.gif

:asd:

maverickpkr
16-09-2013, 20:11
EDIT per approfondimento: Questo modello mi da la sensazione di essere incompleto, appunto come se avessero tolto la fisica senza bilanciare adeguatamente. Sai che impressione mi da? Hai presente i vecchi giochi dove non era la macchina a muoversi sulla strada ma la strada a muoversi sotto la macchina? Ecco, questa sensazione. E non è certo un complimento.

mi hai ricordato i fantastici giochi per commodore 64 :D

Maverick491
16-09-2013, 20:12
mi hai ricordato i fantastici giochi per commodore 64 :D

Già... A qualche mese dal 2014... :doh:

Alexnight
16-09-2013, 20:16
passato da gamestop del c.c. i granai a roma e consegnavano soltanto a chi aveva prenotato, mi diceva il commesso che stasera a partire dalle 22.00 apre lo store dell'appia ma ho paura di fare un viaggio a vuoto.

Domani dovendo fare dei giri per lavoro proverò da trony e euronics

CAPT.HOOK
16-09-2013, 20:17
Ma come fate a dire che la grafica é solo di poco superiore a gta4??ma cosa avete giocato? In gta4 durante il giorno c erano sfondi pixellosi degni della ps one! Qui abbiamo il motore grafico di max payne addirittura migliorato con un mondo di gioco enorme, il piu grande mai creato. Solamente l aspetto cinematografico e la cura dei personaggi,oltre agli ambienti molto piu dettagliati, sono un passo in avanti quasi da next gen

Si come no...ma ci stai giocando su un 24'' spero, perche' con un 60'' ci sono pixel 4x4 e aliasing massacrante. Ma che fine hanno fatto i filtri della PS3? :rolleyes:

stefano76
16-09-2013, 20:19

Le migliorie ci sono. Si vede che è stato fatto un gran lavoro. La resa generale è molto buona e più realistica dei precedenti. Ad ogni modo non vedo stravolgimenti e nemmeno me li aspettavo. Era ovvio. Hanno fatto già il massimo.

Riguardo alla guida, prova a fare un salto con la macchina e poi dimmi come ti sembra la risposta dell'auto... :D Questa cosa è da migliorare dai.

sertopica
16-09-2013, 20:21
Si come no...ma ci stai giocando su un 24'' spero, perche' con un 60'' ci sono pixel 4x4 e aliasing massacrante. Ma che fine hanno fatto i filtri della PS3? :rolleyes:

Ah... Già l'hai ritirato eh?!? Bravo... BRAVO! :D

davide22
16-09-2013, 20:22
ok raga ci ho giocato un pochetto...

Mamma mia che giocone.... :ave:
Ho fatto 2/3 missioni principali (la prima poi :ave:)..poi mi sono dedicato al cazzeggio..
La città per me è enorme... sin dall'inizio si trovano eventi random, che sono davvero strepitosi :eek: ...
Per esempio tra i tanti ho trovato una gara automobilistica...mi sono presentato con una macchina dalla sculata facile...e vincerla è stato un delirio..
A parte il traffico che è massiccio di brutto...ma ho dovuo tentare 3 volte...
la guida in definitiva seppur ritoccata la trovo davvero azzeccata...
e certe auto nuove sono stupende..

Poi ragazzi avete visto il mare ? :eek:
é strepitoso ...addirittura i cavalloni :eek:

Ovviamente c'è da settare bene la tv....ho dovuto ritoccare alcuni parametri...consiglio di abbassare al minimo la nitidezza ...perchè ovviamente limiti grafici e pulizia in lontananza vanno a putt@ane.
ma è strepitoso...a tratti sembra next gen pura... :eek:
e devo ancora regolare meglio ...

Fatto alcuni shot...venuti pure male ..
nella prima avevo la nitidezza al massimo...poi ho corretto abbassandola un bel pò...
Ovvio che di magagne ne ha...(alcune texture in primis) ...ma se si pensa che gira su ste scatole è oro che cola...

http://i.imgur.com/xEa4NPI.jpg (http://imgur.com/xEa4NPI)

http://i.imgur.com/F2P27UH.jpg (http://imgur.com/F2P27UH)

http://i.imgur.com/MeIIY2m.jpg (http://imgur.com/MeIIY2m)

http://i.imgur.com/k1Yubet.jpg (http://imgur.com/k1Yubet)

http://i.imgur.com/X4rEJ4p.jpg (http://imgur.com/X4rEJ4p)

CAPT.HOOK
16-09-2013, 20:26
Le migliorie ci sono. Si vede che è stato fatto un gran lavoro. La resa generale è molto buona e più realistica dei precedenti. Ad ogni modo non vedo stravolgimenti e nemmeno me li aspettavo. Era ovvio. Hanno fatto già il massimo.

Riguardo alla guida, prova a fare un salto con la macchina e poi dimmi come ti sembra la risposta dell'auto... :D Questa cosa è da migliorare dai.

D'accordo con te sul discorso guidabilita' e fisica delle auto, ma tanto sembra che in tanti sta cosa nemmeno la notino. :boh:

E mi trovi d'accordo anche sul piano visivo, dove i miglioramenti ci sono e sono quelli che ho elencato la pagina precedente, anche se niente di eclatante. Il problema pero 'e' che c'e' un aliasing troppo elevato...Specie su schermi di media - grandi dimensioni, diventa tragicomico guidare cosi. A piedi il discorso e' gia' assottigliato, seppure presente. Ricordo ad esempio che in LA noire questo effetto era meno marcato...qui invece sembra manchi qualcosa e di certo i filtri nn funzionano come dovrebbero.

Solo nelle cut scene si apprezza una migliore pulizia grafica e la presenza di filtri in dose massicce. Nel gioco c'e' la meta' di queste cose..

Ah... Già l'hai ritirato eh?!? Bravo... BRAVO! :D

Si poco fa'...e credimi che ho il tv col gioco che rulla sotto e sono qui a scrivere :stordita:

lorix
16-09-2013, 20:33
Ed in questi screens ci sarebbe una grafica di poco superiore a gta4???? Vi consiglio di reinstallare il vecchio gta e mettervi n bel paio di occhiali :)

Ho fatto 2/3 missioni principali (la prima poi :ave:)..poi mi sono dedicato al cazzeggio..
La città per me è enorme... sin dall'inizio si trovano eventi random, che sono davvero strepitosi :eek: ...
Per esempio tra i tanti ho trovato una gara automobilistica...mi sono presentato con una macchina dalla sculata facile...e vincerla è stato un delirio..

Ovviamente c'è da settare bene la tv....ho dovuto ritoccare alcuni parametri...consiglio di abbassare al minimo la nitidezza ...perchè ovviamente limiti grafici e pulizia in lontananza vanno a putt@ane.

nella prima avevo la nitidezza al massimo...poi ho corretto abbassandola un bel pò...
Ovvio che di magagne ne ha...(alcune texture in primis) ...ma se si pensa che gira su ste scatole è oro che cola...

http://i.imgur.com/xEa4NPI.jpg (http://imgur.com/xEa4NPI)

http://i.imgur.com/F2P27UH.jpg (http://imgur.com/F2P27UH)

http://i.imgur.com/MeIIY2m.jpg (http://imgur.com/MeIIY2m)

http://i.imgur.com/k1Yubet.jpg (http://imgur.com/k1Yubet)

http://i.imgur.com/X4rEJ4p.jpg (http://imgur.com/X4rEJ4p)

slide1965
16-09-2013, 20:34
c'e' un aliasing troppo elevato...Specie su schermi di media - grandi dimensioni, diventa tragicomico guidare cosi.
se gli mettevano l'aa faceva mezzo frame al secondo:asd:

-Mariello-

cut

Spettacolari! Li aspettavo i tuoi screen, non mancano mai nei thread in cui partecipi. :D

sertopica
Si poco fa'...e credimi che ho il tv col gioco che rulla sotto e sono qui a scrivere :stordita:

:stordita: :stordita: :stordita:

CAPT.HOOK
16-09-2013, 20:38

Pero' un minimo cavolo ci voleva...720p su 60'' mentre guidi con aliasing al 90% e' un attentato alla vista!

:stordita: :stordita: :stordita:

:stordita: x 2

neongio
16-09-2013, 20:38

È verissimo sul mio 46 è tutta una seghettatura!

davide22
16-09-2013, 20:46
Spettacolari! Li aspettavo i tuoi screen, non mancano mai nei thread in cui partecipi. :D

:D
La cosa bella è che non ho cambiato tv ...:asd:...avevo pensato di passare al w905 mesi fà....
poi ci ho ripensato inutile cambiare per ste scatole...
va fatto con la next gen..
Se non avete polliciaggi enormi.. (che compromettono la resa con le attuali console) dovete smanettare...
credo che comunque cercherò di disabilitare ogni filtro della tv..per vedere se miglioro ancora...

Unica cosa che odio in questo gta5 è il fatto che durante le missioni sono costretto a mettermi in corsia d'emergenza mentre guido...
impossibile leggere mentre si guida...ancora peggio degli altri...là almeno c'era 1 o 2 macchine in croce nelle strade...quà veramente un bordello...

Figuratevi che in un tratto erano talmente tante al semaforo, che quando è diventato verde alcuni si sono riversati nella pompa di benzina adiacente...non vi dico com'è finita :asd:

-Mariello-
16-09-2013, 20:50
La cosa bella è che non ho cambiato tv ...:asd:...avevo pensato di passare al w905 mesi fà....
poi ci ho ripensato inutile cambiare per ste scatole...
va fatto con la next gen..
Se non avete polliciaggi enormi.. (che compromettono la resa con le attuali console) dovete smanettare...
credo che comunque cercherò di disabilitare ogni filtro della tv..per vedere se miglioro ancora...

Unica cosa che odio in questo gta5 è il fatto che durante le missioni sono costretto a mettermi in corsia d'emergenza mentre guido...
impossibile leggere mentre si guida...ancora peggio degli altri...là almeno c'era 1 o 2 macchine in croce nelle strade...quà veramente un bordello...

Figuratevi che in un tratto erano talmente tante al semaforo, che quando è diventato verde alcuni si sono riversati nella pompa di benzina adiacente...non vi dico com'è finita :asd:

Ma i sottotitoli come sono? Leggibili o minuscoli? Io gioco su un 32'' ma comunque qualcosa smanetterò. :)

Mi sono già organizzato. Domani lavoro solo di mattina, quindi pomeriggio libero e mercoledì faccio donazione AVIS, cosi ho tutta la giornata disponibile. :asd:

Stilelibero89
16-09-2013, 20:56
Ragazzi ma possibile che in lontananza i dettagli delle auto e altre cose se vedono seghettate?
Forse perché ho un hd led che fa schifo?
Datemi le impostazioni giuste della nitidezza dell tv per favore

gadducci
16-09-2013, 21:03
Amazon del cavolo mi da spedito e consegna il 18!!! Questa e l'ultima volta che ci compro un gioco mi hanno inculato!!! poi dal sito risulta in transito ..invece se metto il codice sul sito della tnt risulta non affidato al corriere stronziiiiiii

Spaw
16-09-2013, 21:08
ho un dejavu, rileggetevi le prima pagine di gta 4, capolavoro, spettacolo, il migliore, ecco, dopo leggetevi le ultime :asd:

i 10 a go go non si possono vedere cmq...

Code-TR
16-09-2013, 21:11
Dopo aver letto i commenti e aver visto gli screen che avete postato mi sono ricordato perchè ho deciso di aspettare un'eventuale versione PC. Per quanto un utente abituato a giocare con le console possa riconoscere un passo avanti rispetto al passato, io, da giocatore esclusivo PC, non potrei mai accettare di vedere una grafica del genere.

Resto comunque soddisfatto in merito al gameplay, all'immensità della mappa e alle milioni di cose da fare, è sicuramente un titolo che merita aldilà di eventuali imperfezioni che ogni gioco si porta dietro. Se devo giocarci voglio giocarci al meglio, sperando annuncino la versione PC, altrimenti mi sarò di certo perso un gran titolo.

Con questo chiudo, torno da domani a seguire l'apposito thread nella sezione PC e auguro a tutti coloro che ci giocano su console un buon divertimento, spremetelo bene fino in fondo, mi raccomando.

EDIT: Un ultima cosa per i possessori di Xbox 360, leggendo in rete si è scoperto che, nel caso qualcuno di voi lo avesse fatto, il disco play (il disco 2) NON va installato sulla console, perchè altrimenti si peggiorano le prestazione del gioco.

Alla prossima ;)

slide1965
16-09-2013, 21:13
Ragazzi ma possibile che in lontananza i dettagli delle auto e altre cose se vedono seghettate?
vedi se nella tv c'e un impostazione chiamata anti:asd: aliasing

davide22
16-09-2013, 21:16
Ma i sottotitoli come sono? Leggibili o minuscoli? Io gioco su un 32'' ma comunque qualcosa smanetterò. :)

Mi sono già organizzato. Domani lavoro solo di mattina, quindi pomeriggio libero e mercoledì faccio donazione AVIS, cosi ho tutta la giornata disponibile. :asd:

Anch'io 32"..

I sottotitoli sono leggibilissimi...nè piccoli , nè enormi...
normali finalmente....però alcune volte scorrono troppo velocemente .... se si guida, fai un ciocco ogni 2 secondi, arrivi a destinazione dopo mezz'ora :asd:
con conseguente grado di valutazione della missione pari al bronzo...
o meglio...io sto facendo fatica a leggere anche nelle missioni random ...perchè l'azione è davvero frenetica e coinvolgente anche a piedi :eek:

Stilelibero89
16-09-2013, 21:16
No non c'è....forse non va impostata la 1080?

petru916
16-09-2013, 21:17
Amazon del cavolo mi da spedito e consegna il 18!!! Questa e l'ultima volta che ci compro un gioco mi hanno inculato!!! poi dal sito risulta in transito ..invece se metto il codice sul sito della tnt risulta non affidato al corriere stronziiiiiii

Io compro sempre da Amazon, è impossibile pensare di avere il gioco il giorno stesso..mi dispiace dirtelo ma se volevi il gioco prima dovevi andare in negozio, non da loro. Come affidabilità e correttezza loro sono il top sul mercato.

bamba`
16-09-2013, 21:17

Non vedo cosa ci sia di sbagliato. Il gioco esce il 17, loro non sono assolutamente obbligati a spedirlo prima anche se noi tutti speriamo di riceverlo per il 17 e non più tardi. Per quanto riguarda la TNT, aspetta domani mattina, l'inserimento del tracking nei loro sistemi non è immediato. Se ti è possibile segui la spedizione direttamente da amazon.

bamba`
16-09-2013, 21:18
EDIT: Un ultima cosa per i possessori di Xbox 360, leggendo in rete si è scoperto che, nel caso qualcuno di voi lo avesse fatto, il disco play (che mi sembra di aver capito sia il disco 1) NON va installato sulla console, perchè altrimenti si peggiorano le prestazione del gioco.

Mai sentito che si peggiorano le prestazioni di un gioco installandolo.

Mi potresti dire dove ne hai sentito parlare?

CAPT.HOOK
16-09-2013, 21:18

Io ho un Samsung led ue60d8000 e si vede una merd4 :asd:

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/629852.jpg

Pure con la nitidezza al minimo e' abbastanza osceno...

Stilelibero89
16-09-2013, 21:19
Non ce lha come opzione :S forse devo cambiare e togliere 1080?

stefano76
16-09-2013, 21:22
Ho la tua stessa TV ma 46 pollici... Non è che è la TV che fa cagare? :D

CAPT.HOOK
16-09-2013, 21:24

Non credo proprio amico :O

Cioe' fammi capire..tu stai cercando sul serio l'AA tra le opzioni video? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Code-TR
16-09-2013, 21:26

http://multiplayer.it/notizie/123287-grand-theft-auto-v-gta-5-rockstar-raccomanda-di-non-installare-il-disco-play-della-versione-xbox-360-di-grand-theft-auto-v.html

http://www.webnews.it/2013/09/16/gta-5-non-installare-il-disco-play-su-xbox-360/

Comunque sembra si tratti del disco 2, non del primo, che va installato per forza di cose.

E' scritto anche in diversi altri siti, nel caso fai una ricerca con google. ;)

davide22
16-09-2013, 21:27
Cioe' fammi capire..tu stai cercando sul serio l'AA tra le opzioni video? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

-Mariello-
16-09-2013, 21:28

Stilelibero89
16-09-2013, 21:31
Me so perso in un bicchiere d'acqua aiahauj

neongio
16-09-2013, 21:34

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/629852.jpg

ho un 46 f6500 e veramente è l'apoteosi della seghettatura
inoltre vorrei fare un video su youtube per farvi capire le ombre...mostruosamente brutte
osservate una casa qualsiasi con il sole che punta contro e non muovete la visuale...vedrete che l'ombra si muoverà ogni secondo circa rendendo tutto un movimento seghettato che fa cambiare colore alle texture!

concordate?...spero di fare a breve un video
per assurdo su un 26 o 40 pollici si vede meglio..

Maverick491
16-09-2013, 21:36
vedi se nella tv c'e un impostazione chiamata anti:asd: aliasing

No non c'è....forse non va impostata la 1080?

Maledizione, m'avete fatto sputare a terra un sorso di scotch. :rotfl:

Obrigado
16-09-2013, 21:38
se avete ios installate la app appena uscita: ifruit

44wolf
16-09-2013, 21:41
Potete rispondere a questa domanda: Fifa 14 quanto peserà sull'hard disk ? e GTA Online? Ho poco spazio e vorrei saperlo. grazie

stefano76
16-09-2013, 21:42
Comunque la guida delle moto è ancora peggio. Pare di guidare un triciclo. La differenza (in peggio) con GTA IV è veramente palese. Per ora secondo me è l'unico vero difetto del gioco, perché per il resto a parte i limiti tecnici del comparto grafico che probabilmente sono dovuti alla spremitura massimo dell'hardware, si tratta di un giochillo che si prospetta molto interessante.

slide1965
16-09-2013, 21:45
Comunque la guida delle moto è ancora peggio. Pare di guidare un triciclo. La differenza (in peggio) con GTA IV è veramente palese.
http://imageshack.us/a/img29/7021/9iq.gif
:eek:

http://imageshack.us/a/img827/2062/tumblrmd7bp9w5ki1r4c68n.gif

:eekk:

Maverick491
16-09-2013, 21:53

Io ho un 46D6000, sicuramente inferiore, ma ho capito che queste tv full hd non vanno bene con le console di settima generazione quando un mio amico ha portato la sua ps3 e l'abbiamo collegata al suddetto televisore. La XMB era in full hd ed era spettacolare, ma finiva tutto lì. Abbiamo giocato ad uncharted 3 e crysis 2, e già sul 46" si vedeva da schifo, non oso immaginare su un 60" che a parità di risoluzione e quindi di pixel, deve spalmare il tutto su 60", avendo quindi pixel grossi come mattoni.
Ecco perchè la 360 ce l'ho ancora collegata al mio caro vecchio LG 26LX2R.

Comunque, a scanso di equivoci, parlo in generale. Non ho provato GTA V.

CAPT.HOOK
16-09-2013, 21:53
Il negro che si dispera ci sta' tutto :asd:

Io ho un 46D6000, sicuramente inferiore, ma ho capito che queste tv full hd non vanno bene con le console di settima generazione quando un mio amico ha portato la sua ps3 e l'abbiamo collegata al suddetto televisore. La XMB era in full hd ed era spettacolare, ma finiva tutto lì. Abbiamo giocato ad uncharted 3 e crysis 2, e già sul 46" si vedeva da schifo, non oso immaginare su un 60" che a parità di risoluzione e quindi di pixel, deve spalmare il tutto su 60", avendo quindi pixel grossi come mattoni.

Verissimo. Pero' per vedere film in BluRay o per collegarci il PC e' da sbavo :D

Certo che se ci pensi, ora escono le nuove console (sempre 1080p max) e dall'altra parte abbiamo i TV 4K con res di 3840x2160...trovo la cosa un po' equivoca!

Susanoo78
16-09-2013, 21:54
come sono le musiche?

domani mattina tocca a me ritirare la mia copia :)
prenderò anche la guida come ho sempre fatto in tutti i giochi rockstar

slide1965
16-09-2013, 21:56
pixel grossi come mattoni.

http://imageshack.us/a/img195/1568/vomitd.gif

Certo che se ci pensi, ora escono le nuove console (sempre 1080p max) e dall'altra parte abbiamo i TV 4K con res di 3840x2160...trovo la cosa un po' equivoca!
eehhhmmm 1080p....... forse

neongio
16-09-2013, 21:57

giusto...su un 40 sony si vede ancora bene, anche la mappa con la strada indicata in giallo si vede bene
con un 46 la strada in giallo o viola sulla mappa è seghettata...e ho detto tutto..

Susanoo78
16-09-2013, 22:00
secondo me dipende molto dalla quaità del pannello

arma1977
16-09-2013, 22:02
Non facciamoci troppe seghettature mentali:D

Quando sarà disponibilevsul marketplace?

stefano76
16-09-2013, 22:02
Ragazzi io non sono assolutamente un fan dei giochi di guida, tutt'altro, non sono affatto il mio genere. Ma il sistema di guida di GTA 5 è veramente scandaloso. Ora sto facendo una missione in cui si guida un carro attrezzi...Beh non c'è praticamente nessuna differenza nella risposta alla guida tra una macchina, una moto e un camioncino, se non nella velocità. Ma che roba è? Spero risolvano perchè è a dir poco ridicolo. Veramente un peccato perchè il gioco sembra molto bello e la città viva, dinamica e ben realizzata, con personaggi caratterizzati benissimo.

Maverick491
16-09-2013, 22:05
Il negro che si dispera ci sta' tutto :asd:

Verissimo. Pero' per vedere film in BluRay o per collegarci il PC e' da sbavo :D

Mi accontento anche di sky HD :asd:
Per quanto riguarda i 4K, è sempre la solita rincorsa. Ricordo quando le prime tv full hd LCD con retroilluminazione CCFL costavano anche 4500 €, invece l'anno scorso ho preso il mio televisore per circa 900€ (online potevo trovarlo anche a meno, ma ho preferito prenderlo in negozio per la garanzia, e ho fatto bene, perchè aveva un difetto al pannello).
La verità è che comprare un 4K al lancio sarebbe una mossa non molto intelligente, perchè il prezzo è altissimo, non potresti sfruttarlo in pieno (anzi si, ma solo con un pc di fascia alta) e sarebbe comunque un televisore che diventerebbe obsoleto in pochissimo tempo.
Queste console di ottava generazione se raggiungono i 1080 come standard è già un grande risultato, quindi non credo che cambierò il mio televisore a breve.

slide1965
16-09-2013, 22:07
La verità è che comprare un 4K al lancio sarebbe una mossa non molto intelligente, perchè il prezzo è altissimo, non potresti sfruttarlo in pieno (anzi si, ma solo con un pc di fascia alta) e sarebbe comunque un televisore che diventerebbe obsoleto in pochissimo tempo.
Queste console di ottava generazione se raggiungono i 1080 come standard è già un grande risultato, quindi non credo che cambierò il mio televisore a breve.
anche perche' prendere un 4k per giocarci upscalato da 720p deve essere un qualcosa di agghiacciante:read:
. Ma il sistema di guida di GTA 5 è veramente scandaloso. Ora sto facendo una missione in cui si guida un carro attrezzi...Beh non c'è praticamente nessuna differenza nella risposta alla guida tra una macchina, una moto e un camioncino, se non nella velocità.

http://imageshack.us/a/img843/1142/miav.gif
:stordita:

44wolf
16-09-2013, 22:13
Ultima domanda, quanto peserà GTA 5 online?

Maverick491
16-09-2013, 22:13
anche perche' prendere un 4k per giocarci upscalato da 720p deve essere un qualcosa di agghiacciante:read:

Dio, credo che stanotte avrò gli incubi. :asd: Comunque, continua con queste gif, le sto collezionando. :D

Ale55andr0
16-09-2013, 22:16

è possibile :asd:

Maverick491
16-09-2013, 22:17

:ave:

qboy
16-09-2013, 22:18
Ultima domanda, quanto peserà GTA 5 online?

è incluso già

Ale55andr0
16-09-2013, 22:19
Comunque la guida delle moto è ancora peggio. Pare di guidare un triciclo. .

ottimo

44wolf
16-09-2013, 22:20
è incluso già

Quindi tutto il gioco pesa solo 8 gb(escluse patch)?

Goofy Goober
16-09-2013, 22:21

per la cronaca e la precisione il mondo di gioco più vasto mai visto in un videogame free roam, e forse, in generale, il mondo di gioco più grande, lo trovi nel gioco FUEL di Codemaster...

la mappa di GTA 5 non penso sia manco la metà di quella presente in FUEL :O

Anch'io 32"..

I sottotitoli sono leggibilissimi...nè piccoli , nè enormi...
normali finalmente....però alcune volte scorrono troppo velocemente .... se si guida, fai un ciocco ogni 2 secondi, arrivi a destinazione dopo mezz'ora :asd:
con conseguente grado di valutazione della missione pari al bronzo...
o meglio...io sto facendo fatica a leggere anche nelle missioni random ...perchè l'azione è davvero frenetica e coinvolgente anche a piedi :eek:

ma non c'è la possibilità come tutti in GTA di mettere in pausa e ri-leggersi col calma tutte le linee di dialogo?

può essere soprattutto se la lettura e accedo dati dal lettore dvd è più rapida di quella da disco... cosa insensata a dirsi ma in caso di problemi con il secondo metodo, normale...

Ragazzi io non sono assolutamente un fan dei giochi di guida, tutt'altro, non sono affatto il mio genere. Ma il sistema di guida di GTA 5 è veramente scandaloso. Ora sto facendo una missione in cui si guida un carro attrezzi...Beh non c'è praticamente nessuna differenza nella risposta alla guida tra una macchina, una moto e un camioncino, se non nella velocità. Ma che roba è? Spero risolvano perchè è a dir poco ridicolo. Veramente un peccato perchè il gioco sembra molto bello e la città viva, dinamica e ben realizzata, con personaggi caratterizzati benissimo.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/NOPE%20NOPE%20NOPE.gif

mio dio.

un incubo che diventa realtà :doh:

stefano76
16-09-2013, 22:22
concordate?....

C'è sicuramente dell'aliasing, e in certi punti anche parecchio, ma devo dire che su PS3 ho visto pure di peggio... Secondo me rispetto a GTA IV c'è una pulizia maggiore.

Ale55andr0
16-09-2013, 22:23
Ragazzi io non sono assolutamente un fan dei giochi di guida, tutt'altro, non sono affatto il mio genere. Ma il sistema di guida di GTA 5 è veramente scandaloso. Ora sto facendo una missione in cui si guida un carro attrezzi...Beh non c'è praticamente nessuna differenza nella risposta alla guida tra una macchina, una moto e un camioncino, se non nella velocità. Ma che roba è? Spero risolvano perchè è a dir poco ridicolo.

eh ma che ti aspetti da GTA un simulatore? silenzio e dietro la lavagna, in punizione :O

Alex'Rossi
16-09-2013, 22:25
come sono le musiche?

Finalmente gta oltre ad avere le classiche radio ha anche delle musiche proprie durante le missioni, ecc...

Insomma, non ci sarà solamente un main theme

Maverick491
16-09-2013, 22:27
può essere soprattutto se la lettura e accedo dati dal lettore dvd è più rapida di quella da disco... cosa insensata a dirsi ma in caso di problemi con il secondo metodo, normale...

Secondo me GTA V su 360 per lo streaming sfrutta l'HD e il dvd contemporaneamente. Se installi entrambi l'HD deve leggere tutto, con un carico di lavoro maggiore, e quindi fenomeni di pop in peggiori del normale.

stefano76
16-09-2013, 22:30
eh ma che ti aspetti da GTA un simulatore?

E non ho ancora provato gli aerei :D

Comunque devono risolvere questa cosa, mi aspetto una patch, è una zappa sui piedi altrimenti, va bene semplificare ma rendere tutti i mezzi uguali o quasi no eh.

Ale55andr0
16-09-2013, 22:35
E non ho ancora provato gli aerei :D

mi è bastato vedere il video di Franklin in cui appena salito manco ha avuto il tempo di posare il deretano sul sedile che già era in volo :asd:

Goofy Goober
16-09-2013, 22:37
mi è bastato vedere il video di Franklin in cui appena salito manco ha avuto il tempo di posare il deretano sul sedile che già era in volo :asd:

dai sarà stato un harrier, no? :asd:

eppoi chissene di come si muovono aerei, elicotteri, auto, moto, bici, tutto, tanto in gta non contano niente ste cose, conta solo quante altre cose hanno inserito e puoi fare per dimenticarti che una volta le auto erano l'unica cosa che contava in un gioco il cui titolo era ed è "ladro di auto" :sofico:

quanto ridere :D

fucilator_3000
16-09-2013, 22:37
Da ciò che ho visto su YouTube e dai vari pareri mi sono convinto a prenderlo su PS3 al posto di aspettare la versione PC.

Graficamente hanno spremuto abbestia l'hardware delle console, con quelle mappe enormi e comunque na grafica accettabile.

Fantomatico
16-09-2013, 22:42
L'ho già preordinato da tempo, aspetto la mia copia per 360.
Ammetto che i commenti sulla guida mi lasciano poco fiducioso, già dai video avevo intravisto qualcosa in tal senso...a mio giudizio la fisica per i veicoli nel IV era ottima, bastava prenderci la mano. Se qua è diventato stra-arcade mi dispiace...ma spero siano solo sensazioni personali...

dani&l
16-09-2013, 22:54
Non facciamoci troppe seghettature mentali:D

Quando sarà disponibilevsul marketplace?

Una domanda interessante... interessa anche a me. Su ps3 ce gia ma sul market di xbox non dicono niente...

eh ma che ti aspetti da GTA un simulatore? silenzio e dietro la lavagna, in punizione :O

Le prossime lamentele saranno che non ci sono scene di *****, oppure sono troppo veloci... che non si può avere figli... e infi e credo che manchino le magie...

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2

bamba`
16-09-2013, 23:02

Secondo me GTA V su 360 per lo streaming sfrutta l'HD e il dvd contemporaneamente. Se installi entrambi l'HD deve leggere tutto, con un carico di lavoro maggiore, e quindi fenomeni di pop in peggiori del normale.

Vediamo se me lo ricorderò quando finalmente arriverà il gioco :asd:

CAPT.HOOK
eehhhmmm 1080p....... forse

Perche' io che ho scritto? :stordita:

giusto...su un 40 sony si vede ancora bene, anche la mappa con la strada indicata in giallo si vede bene
con un 46 la strada in giallo o viola sulla mappa è seghettata...e ho detto tutto..

Pensa io che sto con un 60'' :mc:

secondo me dipende molto dalla quaità del pannello

No, il mio come qualita' e' ottimo (ovvio che c'e' ancora di meglio) ma e' troppo grande per gestire giochi in 720p con filtri scarsi come GTA V. E' questo il problema!

Fatta 5 minuti fa' ed ho avuto le stesse sensazioni. Non cambia una fava tra un auto, una sportiva, un triciclo, un camion dei trasporti speciali e un'astronave su rotelle...

Per nn parlare dell'aereo che decolla in 0,2 ms :asd:

Mi accontento anche di sky HD :asd:
Per quanto riguarda i 4K, è sempre la solita rincorsa. Ricordo quando le prime tv full hd LCD con retroilluminazione CCFL costavano anche 4500 €, invece l'anno scorso ho preso il mio televisore per circa 900€ (online potevo trovarlo anche a meno, ma ho preferito prenderlo in negozio per la garanzia, e ho fatto bene, perchè aveva un difetto al pannello).

Si, penso anche io che sarebbe una megacaxxatona farlo. Senza contare che nn saprei propri come sfruttarlo e senza contare (cosa ancor piu' grave) che nn saprei che farmene del 60'' che ho comprato 2 anni fa'. Si vendono sti TV?

http://imageshack.us/a/img843/1142/miav.gif
:stordita:

Stasera Slide hai scoperto le GIF animate? :asd:

Fosse solo quello. Ti dico solo che il popup e' talmente evidente che prima compaiono le foglie delle palme...e dopo un po' il tronco! :cry: :muro:

C'è sicuramente dell'aliasing, e in certi punti anche parecchio, ma devo dire che su PS3 ho visto pure di peggio... Secondo me rispetto a GTA IV c'è una pulizia maggiore.

Secondo me questo e' gia' molto peggio...tra i titoli che ho per PS3 (Fight Night Roung, Uncharted 1,2,3, GoW 3 e Ascension, LA Noire, RDR, Rayman Origin, Castlevania, Heavy Rain, Dante Inferno, Mortal Kombat) nessuno ne soffre cosi tanto!

Provato sull'altro TV che ho in camera da letto, Samsung 46B6000, il discorso cmq e' molto diverso...siamo su un altro pianeta cavolo ed e' molto piu' godibile cosi. Segno che il 720p con i maxi schermo fanno a schiaffi di brutto!

Susanoo78
fino ad ora la rockstar non mi ha mai deluso.
rimango molto fiducioso

bamba`
16-09-2013, 23:07
The cars handle less like their tires are made of butter and stick better to the road, though their exaggerated handling still leaves plenty of room for spectacular wipeouts

recensione di IGN :asd:

Maverick491
16-09-2013, 23:10
e senza contare (cosa ancor piu' grave) che nn saprei che farmene del 60'' che ho comprato 2 anni fa'.

Per quello non c'è problema, ti faccio il favore di venire fino a casa tua a ritirarlo senza spese aggiuntive. Credo che dopotutto un impiego potrei trovaglielo... :asd:

Mavaff...

gadducci
16-09-2013, 23:14
Non si spaccano le macchine??! Chop che fa??

CAPT.HOOK
16-09-2013, 23:15
Per quello non c'è problema, ti faccio il favore di venire fino a casa tua a ritirarlo senza spese aggiuntive. Credo che dopotutto un impiego potrei trovaglielo... :asd:

..e nn lasci i soldi sul tavolo? :ciapet:

Goofy Goober
16-09-2013, 23:20

della serie, cose che in altri giochi sarebbero stati additate come MEGAUBERFAIL in un gioco che deve prendere 10 diventano punti a favore....

http://cdn.rsvlts.com/wp-content/uploads/2013/02/seems-legit-part4-18.jpeg

Maverick491
16-09-2013, 23:26
della serie, cose che in altri giochi sarebbero stati additate come MEGAUBERFAIL in un gioco che deve prendere 10 diventano punti a favore....

Che te lo dico a fare?

http://static1.fjcdn.com/comments/Description+_76914c85138219a9a44e076e414eeb4c.jpg

lorix
16-09-2013, 23:46
Ma paragonare fuel, gioco di guida scrauso dal dettaglio infimo con questo gta? :eek:

comunque, sono all'inizio, sto girando di notte, la notte e' spettacolare con giochi di luce fantastici e quella sensazione di realismo incredibile per un gioco di questa generazione. lasciate perdere saintrow o quell'altro free roaming ambientato in asia, qui la guidabilità e' molto migliore senza essere simulativa, comunque divertente.

si e' capito che sto amando questo gioco? :stordita: ...ps. son qui con la mappa in mano a guardarmi ogni dettaglio, e sono appena uscito dalla casa del primo personaggio giocabile ahah

Goofy Goober
17-09-2013, 00:01
Ma paragonare fuel, gioco di guida scrauso dal dettaglio infimo con questo gta? :eek:

ho parlato di dimensioni della mappa :O

fuel faceva cagare come gioco, ma se avessero sfruttato meglio quella mappa apocalitticamente grossa.... :read:

CAPT.HOOK
17-09-2013, 00:12
ho parlato di dimensioni della mappa :O

fuel faceva cagare come gioco, ma se avessero sfruttato meglio quella mappa apocalitticamente grossa.... :read:

Cmq e' un limite di tutti i grandi free roaming..trovamene 1 (UNO!) che oltre all'estensione sia denso di subquest, luoghi di interesse e piu' in generale bello da vivere e stimolante da giocare.

...Se dici Skyrim chiudo il thread! :asd:

david-1
17-09-2013, 00:16

Anche l'Euronics di Trento ha detto che non romperà il dayone... Tanto io sono in Brasile e me lo porterà una amica che ha il volo il 19/09 :asd:

david-1
17-09-2013, 00:22

È raro poter quotare e concordare il 100% delle parole di un post!
;)

Mr.AudioIsIviItumIre
17-09-2013, 00:54
Davide per quale console lo hai acquistato? PS3?

là almeno c'era 1 o 2 macchine in croce nelle strade...quà veramente un bordello...

:asd: :asd:

neongio
17-09-2013, 06:04
Perche' io che ho scritto? :stordita:

Pensa io che sto con un 60'' :mc:

No, il mio come qualita' e' ottimo (ovvio che c'e' ancora di meglio) ma e' troppo grande per gestire giochi in 720p con filtri scarsi come GTA V. E' questo il problema!

Fatta 5 minuti fa' ed ho avuto le stesse sensazioni. Non cambia una fava tra un auto, una sportiva, un triciclo, un camion dei trasporti speciali e un'astronave su rotelle...

Per nn parlare dell'aereo che decolla in 0,2 ms :asd:

Si, penso anche io che sarebbe una megacaxxatona farlo. Senza contare che nn saprei propri come sfruttarlo e senza contare (cosa ancor piu' grave) che nn saprei che farmene del 60'' che ho comprato 2 anni fa'. Si vendono sti TV?

Stasera Slide hai scoperto le GIF animate? :asd:

Fosse solo quello. Ti dico solo che il popup e' talmente evidente che prima compaiono le foglie delle palme...e dopo un po' il tronco! :cry: :muro:

Secondo me questo e' gia' molto peggio...tra i titoli che ho per PS3 (Fight Night Roung, Uncharted 1,2,3, GoW 3 e Ascension, LA Noire, RDR, Rayman Origin, Castlevania, Heavy Rain, Dante Inferno, Mortal Kombat) nessuno ne soffre cosi tanto!

Provato sull'altro TV che ho in camera da letto, Samsung 46B6000, il discorso cmq e' molto diverso...siamo su un altro pianeta cavolo ed e' molto piu' godibile cosi. Segno che il 720p con i maxi schermo fanno a schiaffi di brutto!

Verissimo!

NighTGhosT
17-09-2013, 06:21
A me a primo impatto sta piacendo....e anche molto.

Mi ha stupito la fisica dell'acquascooter.....e il modello di guida, seppur arcade, risulta comunque piu' divertente di Sleeping Dogs e compagnia cantanti. Non male nemmeno il feeling armi alla mano......a me sta piacendo. :D

Poi Trevor o come diavolo si chiama assomiglia come modi di fare a CJ.....e Michael (o come diavolo si chiama) a Tommy Vercetti invecchiato (e secondo me somigliante).

Sono tipo al 10%......BELLO. Mi sta piacendo piu' di GTA IV. :)

I protagonisti sono spanne e spanne sopra come personalita' a Nico Bellic. Da un gioco come GTA mi aspetto soprattutto che mi diverta.....e questo lo fa anche solo nei singoli dialoghi. Ho ritrovato la follia dilagante al limite della parodia di Rockstar.

Axios2006
17-09-2013, 07:07
Salve a tutti,

Gta v per Ps4? Solo rumor o c'è speranza per Natale o primi mesi del 2014?

Grazie. :)

NighTGhosT
17-09-2013, 07:10
Salve a tutti,

Dicono abbiano trovato "indizi" sulle versioni PS4 e PC....ma non credo sia ancora confermato ufficialmente da R.

Goofy Goober
Salve a tutti,

rumor.

a natale sulle nuove console sarebbe follia pura.
primi mesi 2014 anche per me... devono far passare del tempo dopo l'uscita sulle console attuali IMHO.

se fanno la vaccata di farlo uscire troppo presto fanno una figuraccia.

neongio
scusate ma il disco da NON installare è il disco play quindi penso il dvd2 giusto?
anche perchè il primo non ha alternative all'installazione...o sbaglio?

Goofy Goober
17-09-2013, 07:11
scusate ma il disco da NON installare è il disco play quindi penso il dvd2 giusto?

giusto...

se uno è obbligatorio da installare poi, i dubbi non ci sono proprio

NighTGhosT
17-09-2013, 07:13

Qualcosina lo installa anche dal secondo DVD. Dopo aver installato il primo da 7 gb e passa........quando mi ha chiesto di mettere il 2 DVD, ha installato ancora qualcosaltro....dando poi messaggio "Installazione completata". Ma poca roba rispetto al primo DVD.....come potrai notare sopra c'e' scritto 1: Install :)

Axios2006
17-09-2013, 07:15
rumor.

a natale sulle nuove console sarebbe follia pura.
primi mesi 2014 anche per me... devono far passare del tempo dopo l'uscita sulle console attuali IMHO.

se fanno la vaccata di farlo uscire troppo presto fanno una figuraccia.

Non capisco. Secondo me un titolone come Gta trainerebbe le vendite. Potrebbe girare male su Ps4?

NighTGhosT
17-09-2013, 07:17
Non capisco. Secondo me un titolone come Gta trainerebbe le vendite. Potrebbe girare male su Ps4?

Non direi proprio....girerebbe meglio che su PS3 e 360. :)

Ma come ho detto sono al 10% della storia....e a me su 360 non dispiace affatto.

Per chi non vuole aspettare, sappiate che almeno su 360 e' godibilissimo......su ps3 non so dato che io appunto ho preso la versione 360.

pakal77
17-09-2013, 07:20
Iscritto alle 1000 e' mio ;)

Axios2006
17-09-2013, 07:21
Non direi proprio....girerebbe meglio che su PS3 e 360. :)

Ma come ho detto sono al 10% della storia....e a me su 360 non dispiace affatto.

Per chi non vuole aspettare, sappiate che almeno su 360 e' godibilissimo......su ps3 non so dato che io appunto ho preso la versione 360.

Per me la questione è così: non possiedo alcuna console. Comprare ora una ps3 non mi pare il caso viste le caratteristiche della ps4. Quindi aspetto Gta V per Ps4.

Goofy Goober
17-09-2013, 07:24

la cosa da capire è che se pensano davvero di fare la genialata di lanciare ora il gioco su queste console, dopo un paio di mesi, intesi proprio come 2-3 a partire da OGGI (data di uscita) il tutto risulterebbe essere una ultra-presa in giro per tutti coloro che oggi hanno comprato GTA 5 per le attuali console solo perchè al momento è inteso che sulle nuove non ci sarà, a breve (e nemmeno ci sono conferme per il futuro).

ti immagini se già ora si sapesse con certezza, anche non matematica, che GTA 5 uscirà sulle nuove console in versione pompata tecnicamente, e, magari, con aggiunta di contenuti riservati alle nuove console impossibili da avere sulle vecchie?

chi, tra quelli che san già di comprarsi una nuova console lo comprerebbe per le attuali?

qui non parliamo di far uscire una versione PC dopo del tempo come fu per GTA 4, qua parliamo di una nuova versione console dopo poco tempo e senza aver detto nemmeno in via ufficiosa che il gioco sarebbe uscito sulle nuove piattaforme, publicizzandolo solo ed esclusivamente per le attuali anche poco più di un mese dall'uscita delle nuove!!!!

NighTGhosT
17-09-2013, 07:27
chi, tra quelli che san già di comprarsi una nuova console lo comprerebbe per le attuali?

Io.....giusto per passarmi il tempo ad arrivare a fine Novembre.....e per evitare spoilers allucinanti nel mentre.... :asd:

Axios2006
17-09-2013, 07:31
la cosa da capire è che se pensano davvero di fare la genialata di lanciare ora il gioco su queste console, dopo un paio di mesi, intesi proprio come 2-3 a partire da OGGI (data di uscita) il tutto risulterebbe essere una ultra-presa in giro per tutti coloro che oggi hanno comprato GTA 5 per le attuali console solo perchè al momento è inteso che sulle nuove non ci sarà, a breve (e nemmeno ci sono conferme per il futuro).

ti immagini se già ora si sapesse con certezza, anche non matematica, che GTA 5 uscirà sulle nuove console in versione pompata tecnicamente, e, magari, con aggiunta di contenuti riservati alle nuove console impossibili da avere sulle vecchie?

qui non parliamo di far uscire una versione PC dopo del tempo come fu per GTA 4, qua parliamo di una nuova versione console dopo poco tempo e senza aver detto nemmeno in via ufficiosa che il gioco sarebbe uscito sulle nuove piattaforme, publicizzandolo solo ed esclusivamente per le attuali anche poco più di un mese dall'uscita delle nuove!!!!

Grazie per la esauriente spiegazione. :) Mi sa comunque che prima o poi lo faranno per Ps4. Aspetterò. D'altronde su pc capace che lo infarciscono di securom, gfwl, rockstar social....

Goofy Goober
17-09-2013, 07:33
Io.....giusto per passarmi il tempo ad arrivare a fine Novembre.....e per evitare spoilers allucinanti nel mentre.... :asd:

postilla per post precedente:

.... escludendo gli ansiati cronici da hype GTA .....

il succo è, possono fare tranquillamente 10mila versioni del gioco per 10mila piattaforme diverse concentrate in 2-3 mesi dall'uscita, ma che lo dicano prima, altrimenti è un palese comportamento scorretto, e non solo per l'ambito videogames... lo sarebbe per qualunque prodotto mega-publicizzato come definitivo che si vede rimpiazzato poco dopo da una versione migliore dello stesso non "compatibile" con la precedente.

Axios2006
17-09-2013, 07:33

Potevi ovviare agli spoiler disconnettendoti da internet fino a novembre! :O

A meno che qualche tuo amico, sapendolo, non ti raccontava qualcosa a tradimento...

Axios2006
17-09-2013, 07:40
postilla per post precedente:

.... escludendo gli ansiati cronici da hype GTA .....

il succo è, possono fare tranquillamente 10mila versioni del gioco per 10mila piattaforme diverse concentrate in 2-3 mesi dall'uscita, ma che lo dicano prima, altrimenti è un palese comportamento scorretto, e non solo per l'ambito videogames... lo sarebbe per qualunque prodotto mega-publicizzato come definitivo che si vede rimpiazzato poco dopo da una versione migliore dello stesso non "compatibile" con la precedente.

Non possono limitarsi a farlo uguale per tutte le piattaforme?

NighTGhosT
17-09-2013, 07:43
Potevi ovviare agli spoiler disconnettendoti da internet fino a novembre! :O

A meno che qualche tuo amico, sapendolo, non ti raccontava qualcosa a tradimento...

Ho fatto prima....preso al day one e full immersion ieri sera....cosi' al limite posso farla io la spoiling machine :asd:

Ma non sono cosi' bastardo :D

A me sta piacendo davvero cmq.....al di la' dei suoi difetti cronici, per ora mi sembra un capitolo davvero ben riuscito. :)

freddye78
17-09-2013, 07:46

amazon.it? strano a me quelli di amazon.uk avevano spedito già sabato scorso..dal tracking dovrebbero consegnarmelo domani

Axios2006
17-09-2013, 07:47
Ho fatto prima....preso al day one e full immersion ieri sera....cosi' al limite posso farla io la spoiling machine :asd:

Ma non sono cosi' bastardo :D

A me sta piacendo davvero cmq.....al di la' dei suoi difetti cronici, per ora mi sembra un capitolo davvero ben riuscito. :)

Difetti cronici? Io l'ultimo Gta che ho giocato è stato San Andreas. Difetti: grafica (ma dopo 5 min sei talmente preso che non ci fai più caso), IA poliziotti e unica cosa indigeribile, i crash casuali su pc con qualsiasi config.

Tu quali difetti riscontri?

Goofy Goober
17-09-2013, 07:49
Non possono limitarsi a farlo uguale per tutte le piattaforme?

se lo lanciano per le nuove console non vedo motivo per non lanciarlo tecnicamente superiore..

hai presente i video pre-lancio che giravano su devkit PS3, con dietro hardware più potente (di un pc)?

ecco, solo per quello si dimostra che con una base hardware più potente il gioco già oggi può girare molto meglio che sulle console attuali...

e non parliamo delle ridicole "HD edition" che escono di giochi presi da PS2 e adattati a risoluzione superiore, ma con dettaglio grafico identico e quindi texture piallate ovunque....

è come se mi dici che i giochi multipiatta che uscivano per WII e anche su X360 PS3 erano uguali su tutte.... :stordita:

NighTGhosT
17-09-2013, 07:53
Difetti cronici? Io l'ultimo Gta che ho giocato è stato San Andreas. Difetti: grafica (ma dopo 5 min sei talmente preso che non ci fai più caso), IA poliziotti e unica cosa indigeribile, i crash casuali su pc con qualsiasi config.

Tu quali difetti riscontri?

Qualche popup e textures qua e la' soprattutto (normale vista la natura dell'open world)....oltre al modello di guida non eccelso ma che nel contesto comunque diverte.....forse un po troppo grip, soprattutto sulle moto (normali...mentre l'acquascooter mi e' piaciuto).

Per ora di enormi sbavature non ne ho viste....i soliti difettini di programmazione del genere per intenderci....qualche imprecisione qua e la.....finora sono anche varie e divertenti le missioni che ho completato.

Io lo promuovo....a me sta prendendo piu' del IV come ho detto. :D

Axios2006
17-09-2013, 07:54
se lo lanciano per le nuove console non vedo motivo per non lanciarlo tecnicamente superiore.

hai presente i video pre-lancio che giravano su devkit PS3, con dietro hardware più potente (di un pc)?

ecco, solo per quello si dimostra che con una base hardware più potente il gioco già oggi può girare molto meglio che sulle console attuali...

e non parliamo delle ridicole "HD edition" che escono di giochi presi da PS2 e adattati a risoluzione superiore, ma con dettaglio grafico identico e quindi texture piallate ovunque....

è come se mi dici che i giochi multipiatta che uscivano per WII e anche su X360 PS3 erano uguali su tutte.... :stordita:

Anche questo è logico. Venendo dal mondo pc, sono concetti nuovi per me. Grazie nuovamente per le spiegazioni. :)

Ps: io wii e x360/ps3 non le metterei mai sullo stesso piano.

Axios2006
17-09-2013, 07:57
Qualche popup e textures qua e la' soprattutto (normale vista la natura dell'open world)....oltre al modello di guida non eccelso ma che nel contesto comunque diverte.....forse un po troppo grip, soprattutto sulle moto (normali...mentre l'acquascooter mi e' piaciuto).

Per ora di enormi sbavature non ne ho viste....i soliti difettini di programmazione del genere per intenderci....qualche imprecisione qua e la.....finora sono anche varie e divertenti le missioni che ho completato.

Io lo promuovo....a me sta prendendo piu' del IV come ho detto. :D

Magari avesse il motore grafico di Just Cause 2... ma come dicevo prima, Gta è trama e gameplay, non grafica al 100%.

Come reagiscono gli npc agli eventi da te causati? E le auto npc alla tua guida "allegra"?

Goofy Goober
17-09-2013, 08:00
Anche questo è logico. Venendo dal mondo pc, sono concetti nuovi per me. Grazie nuovamente per le spiegazioni. :)

prego figurati

Ps: io wii e x360/ps3 non le metterei mai sullo stesso piano.

nemmeno io, però era per rendere il concetto, dato che su WII uscivano giochi presenti anche sulle altre console.

paradossalmente, se gta 5 uscisse tecnicamente invariato sulle nuove console, è come dire che ad oggi le versioni multipiatta dei giochi per x360 e ps3 debbano esser tecnicamente uguali al 100% su entrambe le console anche se una delle 2 poteva in certi casi esser avvantaggiata.

nessuno l'avrebbe fatto e infatti non è stato fatto, con i casi estremi di giochi che su x360 sembrano "diversi" dalla controparte ps3, vuoi per framerate vuoi per texture vuoi per l'antialias o altro...

un gta 5 sulle nuove console avrebbe sicuro un antialias migliore, texture molto più definite, framerate più stabili anche se non necessariamente più elevato e varie ed eventuali... ovviamente imho eh :D

p.s.

per chi ci sta giocando da un po', l'IA del traffico è stata migliorata???

NighTGhosT
17-09-2013, 08:02
Magari avesse il motore grafico di Just Cause 2... ma come dicevo prima, Gta è trama e gameplay, non grafica al 100%.

Come reagiscono gli npc agli eventi da te causati? E le auto npc alla tua guida "allegra"?

Dipende. Mi e' capitato di tamponare un membro di una gang....che ha cominciato a inseguirmi e a spararmi....e finche non mi son fermato per farlo fuori, continuava a stressarmi :asd:

Se spari a un incrocio trafficato....crei il PANICO. Partono tutti all'impazzata e senti le urla della gente :asd:

Idem per strada. Per dare meno nell'occhio, puoi modificare le armi mettendoci i silenziatori ove disponibile :)

I pulotti cercano sempre riparo...cosa che e' vivamente consigliata faccia anche tu....mi e' gia' capitato di dover ri-iniziare una missione per morte di uno dei protagonisti.....e sparano dunque anche abbastanza bene. :)

L'IA del traffico mi sembra migliore.....non si incastrano....schivano gli ostacoli bene....e si muovono con senso logico. Almeno per quanto visto finora.

unkle
17-09-2013, 08:02
Sui forum officiali R* si stanno scannando per 'sta cosa della guida?
Chi può informarsi, io dall'ufficio ho il browser filtrato :(

Goofy Goober
17-09-2013, 08:04
Dipende. Mi e' capitato di tamponare un membro di una gang....che ha cominciato a inseguirmi e a spararmi....e finche non mi son fermato per farlo fuori, continuava a stressarmi :asd:

questo comportamento se non erro era già presente in SA.

nel III non ricordo ma mi pare solo se sparavi ad un auto di un gang ti inseguiva, o se uccidevi qualcuno della gang mentre ti vedeva un auto della loro fazione ti inseguiva (anche più di una).

gli albori di questi comportamenti si erano visti in GTA 2 :D

Sui forum officiali R* si stanno scannando per 'sta cosa della guida?

quoto la domanda, nemmeno io posso vedere e la cosa mi interessa...

edit

mi risp da solo, cercando su google "gta v driving physics" escono vari titoli interessanti sui forum, come:

Will they patch the driving physics?
Some good news about the driving physics!
R* replied about driving physics concern
Driving physics - disappointed - Grand Theft Auto V Message Boar

e tanti altri

solo che non posso aprirli :asd:

evidentemente non sono in pochi quelli rimasti schifati dal modello di guida

NighTGhosT
17-09-2013, 08:11
questo comportamento se non erro era già presente in SA.

nel III non ricordo ma mi pare solo se sparavi ad un auto di un gang ti inseguiva, o se uccidevi qualcuno della gang mentre ti vedeva un auto della loro fazione ti inseguiva (anche più di una).

gli albori di questi comportamenti si erano visti in GTA 2 :D

quoto la domanda, nemmeno io posso vedere e la cosa mi interessa...

Le reazioni degli automobilisti ci sono gia' da SA....qua sono simili a quanto visto con Nico. C'e' chi sclera.....c'e' chi scappa spaventato...chi ti suona il clacson e lampeggia.......e via discorrendo. Tutte cose gia' viste.

Il traffico e' abbastanza intenso.....ma come ho detto si muove abbastanza in senso logico....a parte ubriachi o casi speciali. :asd:

Ho anche fatto guidare a Michael, potendo scegliere se farlo io oppure prendere il controllo di Trevor per sparare......e non ha guidato male....ne durante l'inseguimento ne dopo, andando tranquillo nel rispetto del codice della strada.

lorix
17-09-2013, 08:12
Per adesso ho solo cazzeggiato, andare in giro di notte e' unico. Sembra un gioco nextgen, con i giochi di luce dei palazzi illuminati ed il bagliore del tramonto che lascia spazio alla luna in cielo.

Di notte girare vicino a casa del primo personaggio mi ha ricordato quando sono arrivato a los angeles 15 anni fa' e ho fatto un giretto nei dintorni dell'hotel, stessi rumori, stessa atmosfera. Volevo comprare degli abiti ma ho trovato chiuso un negozio allora sono andato in un night club, l'interazione con le donne e' ancora piu' complessa, di nascosto dal buttafuori davo su' alla tipa e alla fine lei mi ha invitato a casa sua per trombare. Il linguaggio ed i temi sono super maturi, non c'e' nessuna censura... e questo e' solo l'inizio. :)

freddye78
17-09-2013, 08:12
più che altro sarà effettivamente possibile patcharlo?io sono un po' scettico, credo che il motore fisico difficilmente possa essere modificabile con una semplice patch..spero di sbagliarmi :confused:

lorix
17-09-2013, 08:14
Se devo criticare qualcosa, non mi piace l'idea di non poter installare uno dei due dischi, il rumore del disco che gira proprio non lo sopporto (e mia moglie anche meno) :D

NighTGhosT
17-09-2013, 08:15
Ah....sul traffico....una cosa che rende piu' viva la citta'.....gli inseguimenti a terzi.

Mi e' capitato gia' diverse volte vedere la polizia all'inseguimento di altri pirati della strada o criminali.....incrociando anche qualche sparatoria per strada.

Rende il tutto piu' pittoresco. :asd:

Goofy Goober
17-09-2013, 08:25
più che altro sarà effettivamente possibile patcharlo?io sono un po' scettico, credo che il motore fisico difficilmente possa essere modificabile con una semplice patch..spero di sbagliarmi :confused:

con una patch potrebbero, ma parliamo di una grossa patch anche come dimensioni, non un patchina da pochi mega per bugfix...

a meno che non applichino una patch stile "mod" alla fisica, cosa che su pc capita spesso con simulatori guida, dove cambiando settaggi del gioco su sospensioni, pneomatici, peso veicoli etc etc si riesce a stravolgere il comportamento dei mezzi.
in questo secondo caso presumo si dovrebbero "solo" modificare valori, previo controllo che non distruggano il gameplay dell'intero gioco se questo è tarato per la guida fuffa attuale... della serie una missione a tempo che si riesce a finire solo con l'auto che si comporta come ora e non dopo la correzione.

freddye78
17-09-2013, 08:29
con una patch potrebbero, ma parliamo di una grossa patch anche come dimensioni, non un patchina da pochi mega per bugfix...

a meno che non applichino una patch stile "mod" alla fisica, cosa che su pc capita spesso con simulatori guida, dove cambiando settaggi del gioco su sospensioni, pneomatici, peso veicoli etc etc si riesce a stravolgere il comportamento dei mezzi.
in questo secondo caso presumo si dovrebbero "solo" modificare valori, previo controllo che non distruggano il gameplay dell'intero gioco se questo è tarato per la guida fuffa attuale... della serie una missione a tempo che si riesce a finire solo con l'auto che si comporta come ora e non dopo la correzione.

francamente mi pare estremamente improbabile che ciò avvenga :(

Goofy Goober
17-09-2013, 08:31
francamente mi pare estremamente improbabile che ciò avvenga :(

pure a me.
ma non sarebbe il primo "giocone" a ricevere una mega-patch correttiva gratuita a metà della vita...

vedi GT5 per esempio con la patch spec. 2.0

NighTGhosT
17-09-2013, 08:31
Basterebbe poi ritoccare il tempo della missione eh, non credo sia un grosso problema. :D

Ad ogni modo per me si sta' facendo un caso mondiale sulla guida di GTA V quando quella di Sleeping Dogs era MOLTO piu' scandalosa e sinceramente non lo capisco.

GTA non e' ne' Gran Turismo ne' Forza Motorsport ne' tantomeno Richard Burns o rFactor......io la trovo invece divertente nel suo contesto....l'unica cosa che fa storcere il naso davvero e' la possibilita' di regolare le inclinazioni dei veicoli in salto sinceramente.

Per il resto io la trovo comunque funzionale nel suo contesto.

freddye78
17-09-2013, 08:37
pure a me.
ma non sarebbe il primo "giocone" a ricevere una mega-patch correttiva gratuita a metà della vita...

vedi GT5 per esempio con la patch spec. 2.0

si ma GT5 è un gioco monopiattaforma, nel caso di GTAV la patch andrebbe fatta in due versioni dovendola applicare su due piattaforme completamente diverse, quindi un lavoro in termini di tempo e costi non indifferente..direi che è impossibile che R* si cimenti in una cosa del genere..almeno a breve e senza una forte pressione da parte dell'utenza

unkle
17-09-2013, 08:45
..almeno a breve e senza una forte pressione da parte dell'utenza

ecco perchè ho chiesto se qualcuno ci può fornire informazioni in merito, nei forum officiali Rockstar come stanno messi i commenti?

[Alex]
17-09-2013, 08:45
Non so se ne avete già parlato, comunque:

Rockstar avvisa: non installate il disco "play" di GTA V

Dopo che vi abbiamo deliziato con la nostra recensione, vi informiamo che Rockstar ha avvisato gli utenti Xbox 360 di non installare il disco "play" di Grand Theft Auto V sui propri hard disk.

Come ormai sappiamo, Grand Theft Auto V è basato su due dischi: il primo contiene un'installazione obbligatoria di circa 8 GB, mentre il secondo, dedicato esclusivamente al gioco ed appunto chiamato "Play", va tenuto nella console e si consiglia di non installarlo usando l'apposita funzione della console, questo perchè potrebbe creare problemi nelle prestazioni del titolo.

Fonte Mondoxbox.it

NighTGhosT
17-09-2013, 08:49
Io non ho usato nessuna funzione della console....ho messo il 1 disco e mi ha chiesto di installarlo, poi ho messo il 2 disco come richiesto dal gioco....ha completato l'installazione e ho cominciato a giocare.

E viaggia bene (a parte qualche popup ogni tanto).

freddye78
17-09-2013, 08:50
chiedo a chi ha il gioco versione PS3..dopo l'installazione il disco continua a girare mentre si gioca o serve solo per avviare il gioco?

Goofy Goober
17-09-2013, 08:51
Basterebbe poi ritoccare il tempo della missione eh, non credo sia un grosso problema. :D

Ad ogni modo per me si sta' facendo un caso mondiale sulla guida di GTA V quando quella di Sleeping Dogs era MOLTO piu' scandalosa e sinceramente non lo capisco.

sleeping dogs, permettimi, ma era un "giochillo" a confronto di GTA. il suo modello di guida comunque non è stato mica archiviato senza critiche... anzi...

GTA non e' ne' Gran Turismo ne' Forza Motorsport ne' tantomeno Richard Burns o rFactor......io la trovo invece divertente nel suo contesto....l'unica cosa che fa storcere il naso davvero e' la possibilita' di regolare le inclinazioni dei veicoli in salto sinceramente.

è inutile fare paragoni con titoli specifici di guida...

il pargone è estremamente più semplice, basta farlo tra il 4 e il 5. si sono de-evoluti per dar ascolto ai bambinetti che si schiantavano sempre in gta 4 perchè il modello aveva inserito, FINALMENTE, modelli fisici per le automobili un MINIMO sensati e con un loro "peso" su strada.

rispetto ai GTA per PS2 era un salto gargantuesco, si è passati da automobiline bburago a mezzi con finalmente un comportamento su strada degno di nota!

Sealea
17-09-2013, 08:52
Eccomi qua. Preso ieri per PS3 ma giocato poco. Devo dire che dal poco che ho visto mi sta piacendo molto. Finalmente le auto si riescono a guidare decentemente anche se i crash non sono fatti benissimo.

Per la grafica, confermo che è il disgusto :D ma per quanto mi riguarda non è un vero e proprio problema.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

unkle
17-09-2013, 08:56
http://img850.imageshack.us/img850/9858/eqpn.jpg

:ncomment:

NighTGhosT
17-09-2013, 08:56
sleeping dogs, permettimi, ma era un "giochillo" a confronto di GTA. il suo modello di guida comunque non è stato mica archiviato senza critiche... anzi...

è inutile fare paragoni con titoli specifici di guida...

il pargone è estremamente più semplice, basta farlo tra il 4 e il 5. si sono de-evoluti per dar ascolto ai bambinetti che si schiantavano sempre in gta 4 perchè il modello aveva inserito, FINALMENTE, modelli fisici per le automobili un MINIMO sensati e con un loro "peso" su strada.

rispetto ai GTA per PS2 era un salto gargantuesco, si è passati da automobiline bburago a mezzi con finalmente un comportamento su strada degno di nota!

Va bene che il 4 l'ho giocato eoni fa e posso ricordarlo male forse.....ma non mi sembra di ricordare che ci sia poi questa differenza epocale.....trovo irrealistico il 4 come anche il 5.

Ma in questo genere di giochi sinceramente, mi basta che le auto non facciano strafe laterali per speronare o movimenti assolutamente innaturali perfino per i telefilm degli anni 70-80 come Automan :asd:

Come ho detto, io al 5 ci ho giocato dalle 18 quando ha finito l'installazione fino a oltre la mezzanotte. E come ho detto, come sempre la guida e' funzionale rispetto a tutto il contesto. L'unica cosa che mi ha dato da fare e' il poter regolare l'inclinazione dei veicoli a mezz'aria, trasformando i salti piu' scomposti in perfette scene da Hazzard.

Per il resto io non mi lamento....perche' appunto ho giocato di peggio (SD e SR).

dani&l
17-09-2013, 08:57
;39976040']Non so se ne avete già parlato, comunque:

Fonte Mondoxbox.it

Questa è una brutta notizia per la versione solo DD che spererei di vedere su xbox..... se ha qualche problema la vedo difficile una versione per DD finchè non risolvono... peccato... sinceramente di comprare ancora giochi su versione disco mi son rotto, sono mesi ormai che compro solo digitale, e non torno più indietro....

Il discorso è molto semplice, è un'esagerazione chi pretende un simulatore di guida ad un gioco arcade, capisco tuttavia che, essendo parte integrante del gioco, la parte di guida deve essere semplice immediata ma anche in parte soddisfacente.

Sleeping dogs in auto non era un granchè, in moto un'obrobrio (sbattevo ogni angolo).... risultato ? Taxi :D.

Detto questo è anche vero che ognuno cerca il "divertimento" che più lo aggrada, poi che si faccia i permalosi perchè uno si aspetta fisica e modelli di guida realistici in un gioco da gta e si viene presi per il naso... ritorna la mia domanda originaria... mai giocato a un gioco arcade e sopratutto a uno dei gta ?

Poi se la guida è frustrante perchè fatta col **** peggio... vedremo :)

NighTGhosT
17-09-2013, 09:00
Questa è una brutta notizia per la versione solo DD che spererei di vedere su xbox..... se ha qualche problema la vedo difficile una versione per DD finchè non risolvono... peccato... sinceramente di comprare ancora giochi su versione disco mi son rotto, sono mesi ormai che compro solo digitale, e non torno più indietro....

Il discorso è molto semplice, è un'esagerazione chi pretende un simulatore di guida ad un gioco arcade, capisco tuttavia che, essendo parte integrante del gioco, la parte di guida deve essere semplice immediata ma anche in parte soddisfacente.

Sleeping dogs in auto non era un granchè, in moto un'obrobrio (sbattevo ogni angolo).... risultato ? Taxi :D.

Detto questo è anche vero che ognuno cerca il "divertimento" che più lo aggrada, poi che si faccia i permalosi perchè uno si aspetta fisica e modelli di guida realistici in un gioco da gta e si viene presi per il naso... ritorna la mia domanda originaria... mai giocato a un gioco arcade e sopratutto a uno dei gta ?

Poi se la guida è frustrante perchè fatta col **** peggio... vedremo :)

Non lo e' Dani.

A me complessivamente sta piacendo ben piu' del 4.
La citta' e paraggi e' splendida.....i personaggi spanne sopra a Bellic & Company come caratterizzazioni.....io mi sono divertito un sacco ieri sera e non vedo l'ora di tornarci per continuare. :)

Poi, non voglio entrare nello specifico perche' sarebbero spoilers.

stefano76
17-09-2013, 09:06
Il sistema di guida deve essere modificato con qualche patch perchè così è pessimo davvero. Per il resto è un bel gioco. La grafica è stata migliorata, chi parla di next gen non so a cosa stia giocando, non è che qualche effetto lens flare può bastare a sbrodolarsi... :D Le migliorie ci sono e sono compatibili con l'hardware, più di così mi sa che non si poteva fare. L'illuminazione è ben fatta, le animazioni ottime, permangono grossi problemi di aliasing e nelle ombre, su PS3 seghettate come al solito.

I personaggi sono veramente ben fatti e caratterizzati benissimo, la città è stata realizzata molto bene(per ora non sono ancora uscito dalla metropoli), ci sono vicoli, negozietti, pedoni, il sottofondo audio è curatissimo.

Il traffico c'è ed è realistico ma mi chiedo come sia possibile che al 5 capitolo ancora succedano cose tipo che la polizia durante una missione di recupero auto col carro attrezzi mi venga addosso senza vedere che sto trainando un auto e tenti di arrestarmi mandandomi a put... la missione. O che quando si investe un pedone, arrivi l'ambulanza a sirene spiegate e dopo un rapido controllo lascino il morto lì per terra e se ne vanno...:D Ma dico io, aggiungere un'animazione in più e far vedere anche che lo portano via pareva brutto? A parte queste piccolezze mi sta piacendo, il passo avanti c'è stato rispetto a GTA IV, questo indubbiamente, ma il vero salto lo vedremo probabilmente al prossimo capitolo, su altre macchine, come è giusto e normale che sia.

Goofy Goober
17-09-2013, 09:08

Bravo! hai centrato il punto

nonostante in GTA 4 ci fosse la "modalità taxi", io preferivo guidare, perchè era appagante e divertente.
In san andreas invece dopo un po' mi rompevo le balle, ma all'epoca le aspettative sulla fisica della guida in GTA erano diverse, molto più basse rispetto ad oggi dopo aver visto il quarto capitolo.

sleeping dogs no comment....

altro esempio Saint Row 3, anche li le auto sono davvero "stupide" da guidare. mi ero divertito a comprarne e modificarne un botto, ma la voglia di guidare in quel gioco era davvero minima, tanto che appena sbloccato l'aereo usavo sempre quello e stop.

nel nuovo Saint Row dato che hanno messo i superpoter uber, credo finirei ad usare solo quelli per muovermi in città :asd:

Il sistema di guida deve essere modificato con qualche patch perchè così è pessimo davvero. Per il resto è un bel gioco. La grafica è stata migliorata, chi parla di next gen non so a cosa stia giocando, non è che qualche effetto lens flare può bastare a sbrodolarsi... :D Le migliorie ci sono e sono compatibili con l'hardware, più di così mi sa che non si poteva fare. L'illuminazione è ben fatta, le animazioni ottime, permangono grossi problemi di aliasing e nelle ombre, su PS3 seghettate come al solito.

I personaggi sono veramente ben fatti e caratterizzati benissimo, la città è stata realizzata molto bene(per ora non sono ancora uscito dalla metropoli), ci sono vicoli, negozietti, pedoni, il sottofondo audio è curatissimo.

Il traffico c'è ed è realistico ma mi chiedo come sia possibile che al 5 capitolo ancora succedano cose tipo che la polizia durante una missione di recupero auto col carro attrezzi mi venga addosso senza vedere che sto trainando un auto e tenti di arrestarmi mandandomi a put... la missione. O che quando si investe un pedone, arrivi l'ambulanza a sirene spiegate e dopo un rapido controllo lascino il morto lì per terra e se ne vanno...:D Ma dico io, aggiungere un'animazione in più e far vedere anche che lo portano via pareva brutto? A parte queste piccolezze mi sta piacendo, il passo avanti c'è stato rispetto a GTA IV, questo indubbiamente, ma il vero salto lo vedremo probabilmente al prossimo capitolo, su altre macchine, come è giusto e normale che sia.

ottimo parere!

peccato sentire che l'IA veicolare altrui sia ancora sofferente sotto certi aspetti...

NighTGhosT
17-09-2013, 09:10
Non nominare neanche quella pacchianata atomica...:asd:

Trash Row IV....:asd:

Goofy Goober
17-09-2013, 09:12
Non nominare neanche quella pacchianata atomica...:asd:

Trash Row IV....:asd:

almeno gli aspetti che hanno estremizzato sono fatti benone :O

un gioco così ogni tanto ci vuole :D

lorix
17-09-2013, 09:14
Se vogliamo parlare di guida orrenda allora si sleeping dogs era ingiocabile, qui siamo a ben altri livelli nonostante sia sempre arcade.

lorix
17-09-2013, 09:35
Questa e' molto interessante, la cura dei particolari si vede anche da queste cose :)

http://networkedblogs.com/P8bBW

davidozzo
17-09-2013, 09:48
scusate, per caso qualcuno l'ha preso all'euronics a Napoli via Argine (centro commerciale Auchan)? Io l'ho ordinato, ma ho appena chiamato e mi hanno detto che il gioco sarà disponibile tra oggi e domani. Mi sta venendo il forte sospetto che questi hanno venduto tutte le copie a chi è andato a comprarlo stamattina.

crespo80
17-09-2013, 09:54
provato ieri sera appena arrivato a casa, mi ha preso tanto, sono volate le ore :D

Per chi critica il modello di guida: ma dite sul serio?
Voglio dire, io sono appassionatissimo di giochi di guida, ho una postazione fissa con tre monitor e sedile sportivo, volante, pedali autocostruiti e menate varie su cui ho speso un pò di soldi, gioco ad iRacing che è IL simulatore per eccellenza, ma non mi sogno minimamente di criticare il modello di guida di questo capolavoro, LO STO GIOCANDO CON UN GAMEPAD e devo poter correre velocissimo su strade sempre diverse con un sacco di traffico, magari evitando pedoni se non devo farmi notare, e soprattutto divertirmi senza star lì a menarmela perchè girando l'analogico sinistro l'auto ribaltata ritorna in posizione :Prrr:
Già così, ho fatto la prima gara e mi ha chiesto di rubarne una, ma era un'ora con pochissimo traffico, ho rubato la prima sportiva che ho visto e se ne andava di **** così tanto che mi ritrovavo fermo di traverso all'uscita di ogni curva, ho dovuto ripetere la gara 6/7 volte prima di vincerla perchè non mi faceva più cambiare macchina, ed usare l'abilità speciale di Franklin praticamente ad ogni curva!
E' vero, le moto sono ridicole perchè ci stai incollato su anche se sbatti contro un TIR, ma chi se ne frega, io voglio gettarmi giù dalle montagne o andare a caccia di cervi in Ferrari :p mica star lì a fare i tempi su giro come su iRacing :ciapet:

obefix
17-09-2013, 10:06
arrivato ora da amazon.it

peccato che fino alle 18 sono chiuso qui dentro.. :(

Goofy Goober
17-09-2013, 10:08
arrivato ora da amazon.it

peccato che fino alle 18 sono chiuso qui dentro.. :(

Sei in buona compagnia :D

slide1965
17-09-2013, 10:09
Il sistema di guida deve essere modificato con qualche patch perchè così è pessimo davvero
Il problema non sarebbe modificarlo,il problema e' che c'è un sacco di gente che sta preferendo questo modello di guida a quello del 4, per cui,se la guidabilità e' davvero come la stai descrivendo tu da ieri, vuol dire che in giro c'è gente non in grado di intendere e di volere.

La grafica è stata migliorata, chi parla di next gen non so a cosa stia giocando, non è che qualche effetto lens flare può bastare a sbrodolarsi... :D
La grafica non può' essere un problema dai.....,si sapeva che su 360 e ps3 sarebbe stato insufficiente da quel lato e che sarebbe stata la versione nextgen e PC a rendergli giustizia.
Questo e' un problema già risolto aspettando le altre piattaforme ,quella del sistema di guida invece la vedo dura.

qboy
17-09-2013, 10:12
scusate, per caso qualcuno l'ha preso all'euronics a Napoli via Argine (centro commerciale Auchan)? Io l'ho ordinato, ma ho appena chiamato e mi hanno detto che il gioco sarà disponibile tra oggi e domani. Mi sta venendo il forte sospetto che questi hanno venduto tutte le copie a chi è andato a comprarlo stamattina.
secondo me lo hanno venduto a chi è andato a prenderlo li -.-

comunque per il discorso diverse console, l'ho ripeto per l'ennesima volta:
xbox360/ps3=$$$$$ > xbox1/ps4=$$$+dlc > pc=$+dlc+grafica+mod
settembre novembre/dicembre marzo/maggio

stefano76
17-09-2013, 10:15
Il problema non sarebbe modificarlo,il problema e' che c'è un sacco di gente che sta preferendo questo modello di guida a quello del 4, per cui,se la guidabilità e' davvero come la stai descrivendo tu da ieri, vuol dire che in giro c'è gente non in grado di intendere e di volere.

La grafica non può' essere un problema dai.....,si sapeva che su 360 e ps3 sarebbe stato insufficiente da quel lato e che sarebbe stata la versione nextgen e PC a rendergli giustizia.
Questo e' un problema già risolto aspettando le altre piattaforme ,quella del sistema di guida invece la vedo dura.

Infatti non ho mai detto che la grafica sia un problema. Sul modello di guida mi sono già espresso. Non c'è quasi nessuna differenza tra guidare una macchina, una moto e un camion. Il camion sterza in mezzo secondo come un'auto. Oltre a questo, che a me potrebbe anche andare bene, è proprio la fisica che è approssimativa, le vetture sembrano troppo leggere con tutti i relativi pro e contro del caso. Se fai un salto e ti ritrovi la vettura che vola in linea retta come se fosse un proiettile, sarà pure divertente finchè vuoi, ma siamo agli estremi opposti del realismo (realismo che nessuno pretende da un gioco come un GTA, ma a tutto c'è un limite). E comunque c'è anche un sacco di gente che al contrario si sta lamentando...

Detto ciò a me il gioco piace. Non capisco però perchè alcuni giochi non si possano toccare e le critiche vengano viste come attacchi da censurare (ho letto gente che qui definiva ridicoli dei post dove semplicemente si stavano esprimendo delle opinioni critiche sul gioco...e magari manco l'hanno ancora provato).

Goofy Goober
17-09-2013, 10:20
a sto punto UNICA giustificazione che trovo (e mi sento di voler crederci altrimenti mi incaxxx non poco) è che il motore fisico di GTA 4 non sono riusciti a mantenerlo; non dico migliorarlo, ma, almeno tenerlo così uguale, perchè han dovuto occupare le risorse, scarse, delle console, ad elaborare tutto il resto che è stato ingigantito :muro:

odio siderale :read:

lorix
17-09-2013, 10:20
Ma la mia domanda sorge spontanea... ma come fate a ritenere poco piu' che sufficiente una grafica del genere per un free roaming immenso come questo?

a cosa siete abituati a giocare abitualmente vista la grafica di altri open world come sleeping dogs e saint row che non reggono il confronto nemmeno lontanamente?

http://i.imgur.com/xEa4NPI.jpg

http://i.imgur.com/F2P27UH.jpg

http://i.imgur.com/MeIIY2m.jpg

per me han fatto i miracoli a tirar fuori tutta sta roba

Maverick491
17-09-2013, 10:21

Per quanto riguarda la presa per il ****: secondo te a Rockstar frega qualcosa dei loro clienti? A loro interessano solo i nostri soldi, poi potrebbero anche ammazzarci, ma non lo fanno perchè altrimenti non potremmo comprare il prossimo GTA. Questa è Rockstar.

Quando dici che annunciando presto le versioni next gen andrebbero a danneggiare le vendite delle current gen hai perfettamente ragione, si chiama Effetto Osborne (http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Osborne)

E' proprio per questo che io voglio aspettare. Amo GTA ma odio Rockstar. Secondo me le versioni PC e next gen ci saranno, per il semplice motivo che questo permetterebbe loro di guadagnare ancora di più.

Acc 88
17-09-2013, 10:23
la versione per la next gen di gtaV avrà solo delle migliorie per quanto riguarda l'aspetto grafico o cambierà qualcosa anche lato gameplay o altro ?

Goofy Goober
17-09-2013, 10:26
Ma la mia domanda sorge spontanea... ma come fate a ritenere poco piu' che sufficiente una grafica del genere per un free roaming immenso come questo?

a cosa siete abituati a giocare abitualmente vista la grafica di altri open world come sleeping dogs e saint row che non reggono il confronto nemmeno lontanamente?

chi si lamenta al 99% è giocatore, più o meno accanito, su pc e con hardware di livello medio-alto fino a estremo.

tutti gli altri, o per dire tutti coloro che giocano solo su console, è normale che vedano questo gioco come un messia anche dal punto di vista grafico.

con gli altri "non attacca" :O

E' proprio per questo che io voglio aspettare. Amo GTA ma odio Rockstar. Secondo me le versioni PC e next gen ci saranno, per il semplice motivo che questo permetterebbe loro di guadagnare ancora di più.

non devono farle uscire troppo presto... altrimenti la figuraccia la fanno comunque. non saranno tanti, ma clienti li perderebbero comunque...

lorix
17-09-2013, 10:27

Scusa perche' questo odio? mi sembra che rockstar rispetto ad altri producer si comporti molto bene visto che danno parecchi extra (manuali corposi in pdf, app gratuite, mappa bella grande) oltre alla modalita' online che potrebbe essere venduta come gioco a parte.

stefano76
17-09-2013, 10:29
Questa e' molto interessante, la cura dei particolari si vede anche da queste cose :)

http://networkedblogs.com/P8bBW

La voglio anche per Android! Sul robottino non è uscita ancora neanche la iFruit per Chop... :rolleyes:

Goofy Goober
la versione per la next gen di gtaV avrà solo delle migliorie per quanto riguarda l'aspetto grafico o cambierà qualcosa anche lato gameplay o altro ?

è come chiedere se il prossimo windows sarà con la modern ui a quadrati smussati o con cerchietti...

per ora manco si sa se e quanto usciranno!

ma se rifletti un attimo ti rispondi da solo. se fanno davvero un GTA V quasi uguale all'attuale ma completamente migliorato su grafica e gameplay e lo buttano sulle nuove console entro pochi mesi da oggi, fanno una MEGAporcata nei confronti della clientela che ha comprato subito anche se a breve ci saranno le nuove console sul mercato.

Maverick491
non devono farle uscire troppo presto... altrimenti la figuraccia la fanno comunque. non saranno tanti, ma clienti li perderebbero comunque...

Io penso e spero verso la fine del Q1 2014.

Goofy Goober
17-09-2013, 10:32
Io penso e spero verso la fine del Q1 2014.

per me sarebbe comunque troppo presto, e loro resterebbero comunque da bastonare fortissimo.

rimandano tanto il titolo da farlo uscire a fine vita console, ma già sapendo di farlo uscire sulle nuove migliorato?

devono prendersi la varicella tutti!!!! :muro:

slide1965
17-09-2013, 10:38

http://i.imgur.com/xEa4NPI.jpg

http://i.imgur.com/F2P27UH.jpg

http://i.imgur.com/MeIIY2m.jpg

Quale roba?
si vedon da qua le scalettature:doh:
Perdonami ma queste immagini sono tutt altro che una qualcosa di esaltante ,ben lontane dalla sufficienza, come era ovvio che fosse.

Parliamo di gameplay finchè vuoi ma per l'amor del cielo non avventuriamoci a parlare di grafica finché non è uscita le versione next gen perché qui non c'è trippa per gatti.

Maverick491
17-09-2013, 10:41
Scusa perche' questo odio? mi sembra che rockstar rispetto ad altri producer si comporti molto bene visto che danno parecchi extra (manuali corposi in pdf, app gratuite, mappa bella grande) oltre alla modalita' online che potrebbe essere venduta come gioco a parte.

Per il loro modo di comportarsi. Versioni pc ritardate di mesi (quando le fanno) e, soprattutto nel caso di GTA IV, ottimizzate da schifo. Poi tutto il mistero sulle altre versioni. Ricordo un'intervista (mi sembra ad Houser), dove gli hanno chiesto perchè GTA V sarebbe stato un gioco esclusivamente current gen, e lui disse che loro non si occupano di hardware e tecnologia, ma fanno giochi per l'hardware che hanno a disposizione. Io già a quel punto gli avrei tirato un pugno in un occhio dicendo "e il pc? quello già c'è, c'è sempre stato e ci sarà sempre. Perchè non sviluppate per quello?"
Ma probabilmente le versioni pc e next gen le faranno, e questo dimostrerebbe ancora una volta che sono dei bugiardi e manipolatori.
Poi ovviamente se lo fanno c'è un motivo: guadagnare il più possibile. Non posso incolparli di questo, ma da utente finale il loro modo di fare non mi piace. Chiudo con due quote di qualche pagina fa.

lascia passare qualche giorno che vedrai che appena avranno venduto qualche milionata di copie per console,accalappiando anche i giocatori pc,annunceranno la conferma della versione pc:sofico:

Appunto! Quello è il loro gioco. E tutti lo hanno capito. Continua a funzionare solo perchè c'è chi non sa controllare la "scimmia". :D

Jeetkundo
17-09-2013, 10:41

Peccato per l'esecuzione a singhiozzo di tanta roba, avrei preferito una fluidità maggiore al prezzo di meno roba visualizzata. Per me risulta fastidioso al limite dell'ingiocabile il free roaming cittadino tra drop fps e scatti.

Però ci si accontenta dai... Io vorrei solo che si riconoscesse il limite del motore grafico e del sistema utilizzato, parlare di miracolo vuol dire chiudere due occhi davanti a tali inadempienze.

Per il resto niente da dire sul gioco, si tratta di un titolo di alto livello.

Goofy Goober
17-09-2013, 10:43
Quale roba?
Perdonami ma queste immagini sono tutt altro che una qualcosa di esaltante ,ben lontane dalla sufficienza, come era ovvio che fosse.

e gli alberi in lontananza senza ombre?
e le texture in lontananza non caricate (primo screen)?

siamo nel 2014 quasi :O se hanno deciso di fare un gioco su piattaforme scoppiate e con limiti ormai conosciuti son fatti loro :O

che poi la grafica può andare bene nell'insieme del gioco e che esso risulti quindi divertente comunque, è un discorso diverso. ma non giustifichiamo il tutto perchè "gira sulle console".

lo facevano girare su pc ed ecco che potevano fare di meglio (non a caso devkit ps3 che gira su pc power docet, vero R*?) :read:

slide1965
17-09-2013, 10:47
Pienamente d'accordo , il fatto e' che postano queste immagini come se dovessero essere una prova della bellezza grafica quando in realtà palesano un aspetto grafico aberrante,mah....:confused:

unkle
17-09-2013, 10:49

forse per te sicuramente, per altri no.
a me sembrano immagini dignitosissime, sufficienti riguardo alla console su cui gira e quindi certamente non esaltanti; sicuramente migliori come colpo d'occhio rispetto a SA.

Goofy Goober
17-09-2013, 10:51
Pienamente d'accordo , il fatto e' che postano queste immagini come se dovessero essere una prova della bellezza grafica quando in realtà palesano un aspetto grafico aberrante,mah....:confused:

una cosa divertente da fare, se qualcuno ha voglia altrimenti ci proverò io, è iniziare a cercare di fare scatti/screenhot ingame della versione console esattamente negli stessi punti dove erano stati fatti gli scatti/screenshot pre-release e quelli usati sulle testate online.

solo questo basterebbe a farsi 4 risate tra gli screen "puliti" rispetto a quelli scalettati che ci puppiamo sulle console :D

obefix
quindi è vera la storia della perdità di qualità installando il secondo disco?

oasis90
Ma il thread in sezione PC non è stato riaperto? :asd: no perché leggere sempre le stesse cose sulla grafica è molto stancante.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

oasis90
17-09-2013, 10:52
Edit:doppio

slide1965
17-09-2013, 10:55
una cosa divertente da fare, se qualcuno ha voglia altrimenti ci proverò io, è iniziare a cercare di fare scatti/screenhot ingame della versione console esattamente negli stessi punti dove erano stati fatti gli scatti/screenshot pre-release e quelli usati sulle testate online.

solo questo basterebbe a farsi 4 risate tra gli screen "puliti" rispetto a quelli scalettati che ci puppiamo sulle console :D
:asd: lo farei ma non ho il gioco;)

Goofy Goober
17-09-2013, 10:56
Ma il thread in sezione PC non è stato riaperto? :asd: no perché leggere sempre le stesse cose sulla grafica è molto stancante.

quel topic potrebbe portar male....
al momento, per quanto si sa, vale tanto come un topic aperto "aspettando half life 3" :asd:

oasis90
17-09-2013, 10:57
quel topic potrebbe portar male....
al momento, per quanto si sa, vale tanto come un topic aperto "aspettando half life 3" :asd:

Io rimango fiducioso su HL3 comunque :asd: :D

lorix
17-09-2013, 10:59

Aberrante? ma voi a cosa giocate scusate? non tirate fuori the last of us che non c'entra niente con un free roaming.

E le scalettature? c'e' il filtro antialiasing, non sara' pompato come quello delle schede video pc ma stiamo parlando di console se non l'aveste capito.

In tutte le recensioni hanno lodato proprio il comparto grafico e qui lo si reputa aberrante... mah:confused:

unkle
17-09-2013, 11:01

si può fare per ogni gioco pompato di hype in uscita, e di risate ne faremo più di 4, son cose che fanno tutti dai, la scoperta dell'acqua calda.

davide22
17-09-2013, 11:01
Pienamente d'accordo , il fatto e' che postano set immagini come se dovessero essere una prova della bellezza grafica quando in realtà palesano un aspetto grafico aberrante,mah....:confused:

Scusate ma la finite di ripetere trentamila volte che vi fà cag@re graficamente.... abbiamo capito..
E la guida fà schifo , e quello là è aberrante... e che cazz...

Le foto le ho fatte di fretta ieri.....
A me graficacamente (su ps3) piace un casino...
Dire che sia poco più del IV è come dire che non ci sono differenze tra una panda e una ferrari..

Vi state lamentando...ma voi ci state giocando???
A mio avviso no, allora basta sparare a mina...
Ognuno avrà i suoi gusti...e la perfezione cronica chiunque dotato di buon senso, sà che è impossibile su le attuali console...
Cosa facciamo..? diciamo che è una merd@ a prescindere...?
La vostra è una lotta contro i mulini a vento...
Volevo solo far capire che è ovvio che su pollici enormi quali 50 o 60 il gioco risulti più sgranato...e i difetti più accentuati..ma non ci vuole un genio per capirlo ...
Io consiglio di ridurre al minimo la nitidezza per evitare di marcare imprecisioni , quali le seghettature in lontananza...di regolare bene la tv...e scancherarci sopra... cercare di vedere se l'immagine risulta più morbida disabilitando i vari filtri che ogni tv possiede...poi ognuno ha il proprio tv..e vedrà per quel che è...
Io in movimento lo trovo tutt'altro che merdoso.. e dal vivo fà un figurone ...

Non dico che non ci siano difetti...detto anch'io che molte texture sembrano spalmate..ma per me a tratti è next gen..
per voi no..amen...sarò anch'io libero di dire quello che penso?!

Almeno abbiate la decenza di giocarci prima di attaccarvi alle lamentele di chi ci gioca..

Maverick491
17-09-2013, 11:04
si può fare per ogni gioco pompato di hype in uscita, e di risate ne faremo più di 4, son cose che fanno tutti dai, la scoperta dell'acqua calda.

Domandarono espressamente a Rockstar qual era la fonte di quei video, e loro risposero che era tutto in game su ps3. Poi si è capito che è vero che era la versione ps3, ma su devkit pc.
Questo vi fa capire la malafede di Rockstar, e vi fa capire il mio odio nei suoi confronti.

oasis90
17-09-2013, 11:04
Lascia perdere Davide, non ne vale la pena. Sto thread è diventato uno schifo come quelli in sezione PC, dove invece di parlare del gioco ci si fanno milioni di pippe mentali sulla grafica e basta, e del gioco pazienza, è una cosa secondaria :asd:

qboy
17-09-2013, 11:05
Quale roba?

Parliamo di gameplay finchè vuoi ma per l'amor del cielo non avventuriamoci a parlare di grafica finché non è uscita le versione next gen perché qui non c'è trippa per gatti.

non capisco se le critiche sono perchè il gioco fa schifo (sempre graficamente) sulle console, o perchè speravi di avere crysis 4 su 512mb di ram e uno xenon di 8 ANNI FA!!
ma forse non vi rendete conto , siamo arrivati proprio all'ignoranza assoluta, ma fatelo voi un videogioco con questà qualità grafica e questa mappa e poi vediamo..
hwupgrade forum è peggiorato veramente troppo in questi anni

stefano76
17-09-2013, 11:12
non capisco se le critiche sono perchè il gioco fa schifo (sempre graficamente) sulle console, o perchè speravi di avere crysis 4 su 512mb di ram e uno xenon di 8 ANNI FA!!
ma forse non vi rendete conto , siamo arrivati proprio all'ignoranza assoluta, ma fatelo voi un videogioco con questà qualità grafica e questa mappa e poi vediamo..

Guarda che infatti qua nessuno ha criticato a prescindere il comparto grafico. Se avessi letto attentamente i messaggi lo avresti notato. Si sta solo dicendo che la grafica è quella che è, e che è stato fatto il massimo per ottenerla su queste console. Di sicuro non è una grafica che possa provocare post esaltati, tutto qui. Che vada contestualizzata al genere (free roaming) e all'hardware su cui gira mi sembra talmente ovvio che non è che bisogna stare a sottolinearlo ogni volta. :doh:

dani&l
17-09-2013, 11:13
Mah, leggo un sacco di lamentele, ma che mi sembrano nient'altro tipiche di giocatori da " pc incaxxati perchè gta è solo su console di 10 anni fa", o di gente che tanto non ha manco interesse nel gioco ed è palesato.

Detto questo credo, vedendo video e immagini, che questo sia un giusto canto del cigno di queste generazione di console, c'è veramente tanta roba, spero solamente in una patch e in un futura ma non remota versione in DLC dal marketplace.

Che il gioco non era "pulito" graficamente come i video mostrati ad hoc ci avrei scommesso, si tratta comunque di tanta roba a giudicare dai video di gameplay che stanno uscendo.

Bravi Rockstars.... questo titolo ha le premesse per farmi ritornare a perdere ore / settimane etc.. in GTA...

Attendo fiducioso :)

non si sa manco "se" uscirà, figurati se si sanno le migliorie :D

lorix
17-09-2013, 11:13

Ma infatti sembra di stare a discutere con un pcista che sta a guardare se c'e' il filtro antialiasing 8x invece che 2x e bla bla bla. Anche perche' mi piacerebbe sapere quali sono i termini di paragone visto che a me non sembra che in giro su consoli giri roba stratosfericamente migliore.

Anche the last of us sul mio 55 pollici ha spesso qualche sgranatura di troppo e qualche linea seghettata, e' normale, stiamo parlando di console stravecchie.

Nessuno che parla della bellezza artistica dell'insieme, della cura dei particolari, il gameplay divertente ecc.

lorix
17-09-2013, 11:15
Guarda che infatti qua nessuno ha criticato a prescindere il comparto grafico. Se avessi letto attentamente i messaggi lo avresti notato. Si sta solo dicendo che la grafica è quella che è, e che è stato fatto il massimo per ottenerla su queste console. Di sicuro non è una grafica che possa provocare post esaltati, tutto qui. Che vada contestualizzata al genere (free roaming) e all'hardware su cui gira mi sembra talmente ovvio che non è che bisogna stare a sottolinearlo ogni volta. :doh:

Dunque contestualizziamo. Per un free roaming di questa vastita' e che gira su hardware obsoleto per me ha del miracoloso questa grafica. ;)

stefano76
17-09-2013, 11:15
cura dei particolari

Questo è vero, c'è una cura del dettaglio che finora non si era mai vista nei vari GTA. Lo sforzo di rendere la città credibile e dettagliata anche in piccoli particolari si evince chiaramente.

stefano76
17-09-2013, 11:17
Dunque contestualizziamo. Per un free roaming di questa vastita' e che gira su hardware obsoleto per me ha del miracoloso questa grafica. ;)

Si vabbè ma tu avevi parlato di grafica next gen.. dai! :D Miracoloso non lo so, ma sicuramente hanno fatto il massimo, su questo non ci piove. Poi ci sono alcune brutture che non ho mai capito se sono tipiche della PS3 o cosa, ma non ci sono in tutti i giochi (tipo l'aliasing e le ombre oscene).

unkle
17-09-2013, 11:18
Domandarono espressamente a Rockstar qual era la fonte di quei video, e loro risposero che era tutto in game su ps3. Poi si è capito che è vero che era la versione ps3, ma su devkit pc.
Questo vi fa capire la malafede di Rockstar, e vi fa capire il mio odio nei suoi confronti.

basterebbe ignorare l'hype generato dalle grandi SH e vivremmo tutti felici e contenti

slide1965
17-09-2013, 11:20
Non c'è nessuna critica dato che si sapeva che la versione per old-gen sarebbe stata mediocre graficamente,nessuno critica nulla dato che si sapeva che sarebbe andata così e non ci si poteva aspettare nulla di più,tantomeno ci si aspettava di vedere crysis 4, dato che abbiamo già visto cosa e' successo con i crysis precedenti su console,che non sembravano nemmeno lo stesso gioco.

Qualcuno qui si è solo permesso di far notare che la grafica next gen di cui qualcuno parla e' oserei dire " fuoriluogo", tutto qui.

Vediamo di non offendere dando degli ignoranti alle gente gratuitamente per favore, che non mi sembra il caso.
Esatto;)

lorix
17-09-2013, 11:25
Si vabbè ma tu avevi parlato di grafica next gen.. dai! :D Miracoloso non lo so, ma sicuramente hanno fatto il massimo, su questo non ci piove. Poi ci sono alcune brutture che non ho mai capito se sono tipiche della PS3 o cosa, ma non ci sono in tutti i giochi (tipo l'aliasing e le ombre oscene).

Hai ragione mi sono fatto un po' prendere la mano ma occhio ragazzi che i primi titoli veramente nextgen non credo che avranno un gap grafico cosi' colossale come alcuni si aspettano. :D

unkle
17-09-2013, 11:30
per la grafica si sono utilizzati i termini "mediocre" ed "aberrante".
mi pare che una leggera critica ci sia :asd:

Goofy Goober
17-09-2013, 11:31
Ragazzi non mettiamo in bocca parole l'un l'altro dai.
Il discorso è nato perché va bene dire la grafica è valida perché il gioco gira su console vecchie, ma un altro è esaltarsi pensando sia il non plus ultra di oggi...

Inoltre è superato anche il discorso dei pcisti che si lamentano perché sono pcisti. Ci sono prima di tutto giocatori qui dentro.
Io sono uno di questi. Gioco a tutto su tante piattaforme diverse fa tanti anni, seppur iniziai come tanti con una console domestica e nient'altro.
I giochi sono giochi su qualunque piattaforma, e idem le loro caratteristiche. Se un gioco è considerato fatto bene graficamente su una piattaforma, non si può dire che ha la grafica stupefacente fantastica uber etc etc senza tener presente di altre piattaforme che posson fare di meglio... siamo nel 2014! A sti punti, vedendo cosa si è raggiunto come livello di dettaglio di grafica in realtime fruibile al pubblico consumer su pc, ci si stanca a dover ancora preoccuparsi delle scalettature e delle texure anni 90...

Il discorso qua si rende bene con un esempio scemo: Se uno mi dice "la smart è la miglior auto per il centro città" gli posso anche dire ok ci sta.
Ma se mi dice "la smart è la miglior auto" punto a capo.... megalol!
Ora spero sia chiaro il discorso "grafico" di gta 5.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

freddye78
17-09-2013, 11:33
certo che leggendo questi commenti/critiche sulla grafica sorrido ripensando a quando fu postata quella gif dell'autostrada e io sostenevo che probabilmente era fake/ritoccata perchè troppo "bella" per le console e c'era chi era convinto che fosse in real game :ciapet:

lorix
17-09-2013, 11:38
leggendo questi commenti/critiche sulla grafica sorrido ripensando a quando fu postata quella gif dell'autostrada e io sostenevo che probabilmente era fake/ritoccata perchè troppo definita per le console e c'era chi insisteva nel credere che fosse in real game :ciapet:

la grafica e' quella, la gif sembrava piu' dettagliata a causa di un filtro di sharpening unito alla grandezza dell'immagine che dava l'idea di maggior definizione. la strada ha quelle texture ed il senso di realismo dell'asfalto e' comunque notevole.

secondo me la grafica ha comunque raggiunto il top anche senza parlare unicamente di open worlds, infatti il motore grafico e la definizione delle texture sono quelle di maxpayne3 che proprio tanto schifo non faceva.

davidozzo
17-09-2013, 11:39
Ma una volta scritto che la grafica non vi va bene, che la guidabilità dei veicoli vi fa schifo, che non è un salto di qualità rispetto al predecessore, che non ci sono grandi novità, che ha difetti quasi da suicidio... Perchè continuate a ripetere sempre le stesse cose? Oramai non riesco più a seguire sto thread, dato che l'80% dei post è di quei tre quattro utenti che continuano a lamentarsi sempre delle stesse cose. Ma vi rendete conto che state ripetendo sempre le stesse cose da giorni? Abbiamo capito che non vi piace. Non compratelo. Cancellate la sottoscrizione al thread. Smettete di postare. Oramai sti post non servono a niente ai fini del thread. Apritevi un altro thread e parlate di quanto fa schifo GTA V.

lorix
17-09-2013, 11:40
Ragazzi non mettiamo in bocca parole l'un l'altro dai.
Il discorso è nato perché va bene dire la grafica è valida perché il gioco gira su console vecchie, ma un altro è esaltarsi pensando sia il non plus ultra di oggi...

e' il non plus per quanto riguarda gli open world, rimane un pelo sotto rispetto alle ultime produzioni come the last of us che sono comunque non paragonabili visto che hanno 1/100 della vastita' e complessita' del mondo di gioco

NighTGhosT
17-09-2013, 11:43
Critiche o non critiche, a me sta piacendo e non poco sotto ogni aspetto....anche quello grafico (ben superiore al 4 in tutto e per tutto).....ma cio' che piu' conta, mi sta divertendo parecchio....piu' del capitolo precedente.

Questo e' tutto quanto mi basta per consigliarlo vivamente a tutti, fan della serie o meno.

E fortunatamente non sono l'unico a quanto vedo, altrimenti sembrerei un pazzo :asd: