PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] [X360/PS3] Grand Theft Auto V

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

maggiore scia
02-09-2013, 13:48
-15
che barba che noia...:p

asndc
02-09-2013, 14:29
Domani vado ad euronics
Poi saturn per fifa e two soul

Susanoo78
02-09-2013, 16:29
Ma fare un elenco con i nostri ID psn/gamertag in modo da poterci organizzare per l'online? :)

sei impaziente come una cavalla in attesa di monta

Goofy Goober
02-09-2013, 17:11
Le special e collector's erano in preorder dalle nostre parti già da un bel pezzo...;) la mia special su amazon.it è del 4 giugno..

avevo visto che erano preordinabili qualche tempo fa, ma ora che volevo preordinare trovo solo dall'UK la collector.

volevo capire se la la special edition era reperibile da qualche altra parte o lo sarà anche post-lancio, intanto da metà settembre a fine ottobre non potrò giocarci.

forse se ti fai qualche giro sui vari gs magari la trovi

intendi dire girare per i negozi fisici gamestop?
qui nella mia zona ce ne sono giusto 2 mi pare... sul sito le da come esaurite entrambe.

Susanoo78
02-09-2013, 17:45
intendi dire girare per i negozi fisici gamestop?
qui nella mia zona ce ne sono giusto 2 mi pare... sul sito le da come esaurite entrambe.

su amazon tedesco c'è la special

-Mariello-
02-09-2013, 18:48
come funziona l'online di GTA? Non l'ho mai fatto (anzi, mai giocato online su PS3).
Ci sono missioni cooperative oppure le classiche modalità multiplayer stile Battlefield, oppure è una specie di mondo semi-persistente?
L'ultima che hai detto. :fagiano: Ma ci sono anche le competitive.

:D Già!

-=Krynn=-
02-09-2013, 19:17
Ma fare un elenco con i nostri ID psn/gamertag in modo da poterci organizzare per l'online? :)

io per l'online ci sono..... su Xbox

Gamertag: Falux

freddye78
03-09-2013, 11:05
Lancio la richiesta. Uno di voi un pò guru del web sarebbe in grado di sapere se la versione che uscirà in Brasile sarà sub ita????

andando per logica ti direi di no, dal momento che la versione brasiliana apparterrà all'area geografica AMERICA ci saranno le lingue di quel continente, quindi inglese, spagnolo e portoghese..per giocare in italiano devi acquistare la versione PAL ovvero quella venduta in tutta Europa

david-1
03-09-2013, 13:33
andando per logica ti direi di no, dal momento che la versione brasiliana apparterrà all'area geografica AMERICA ci saranno le lingue di quel continente, quindi inglese, spagnolo e portoghese..per giocare in italiano devi acquistare la versione PAL ovvero quella venduta in tutta Europa

mmm.... grazie mille per la tua risposta, effettivamente plausibile.

Ora non mi resta che capire se Amazon.it o .fr o .uk spedisce qua in Brasile... :stordita: (dogana permettendo)

asndc
03-09-2013, 16:34
Prenotato ad Euronics ;)

Alentar
03-09-2013, 19:01
Comunque al di là di tutto, sono un po' scettico sui tre personaggi principali. Perchè cambia la concezione del gioco e del gameplay, quindi inevitabilmente si rischia un po' di trovarsi spiazzati o di fronte ad una formula comunque nuova...

maggiore scia
03-09-2013, 19:14
Comunque al di là di tutto, sono un po' scettico sui tre personaggi principali. Perchè cambia la concezione del gioco e del gameplay, quindi inevitabilmente si rischia un po' di trovarsi spiazzati o di fronte ad una formula comunque nuova...
finalmente:O

tommyk750i
03-09-2013, 20:13
Prenotata la special edition da MW!!!! :D

Verro
03-09-2013, 21:41
annullata la prenotazione da Amazon.co.uk e l'ho preso da Euronics portando Blazing Angels 2! :eek: :D :D :D pago sempre 49,90€ ma almeno sarà in italiano la scatola e il libretto (vabbé...chissene) e (questo era MOLTO piu importante) ce l'avrò al day one! :oink:

Vishnu
04-09-2013, 09:03
annullata la prenotazione da Amazon.co.uk e l'ho preso da Euronics portando Blazing Angels 2! :eek: :D :D :D pago sempre 49,90€ ma almeno sarà in italiano la scatola e il libretto (vabbé...chissene) e (questo era MOLTO piu importante) ce l'avrò al day one! :oink:

mi sono letto un po' le pagine precedenti ma non ho capito, tutti gli euronics fanno questa promozione? c'è una lista dei giochi o uno vale l'altro? :stordita:

sul sito nemmeno sono risucito a capire :help:

crespo80
04-09-2013, 09:52
guarda, mi hanno accettato anche Baja, un gioco sconosciuto del 2008 di cui non riuscivo a disfarmi nemmeno regalandolo, quindi si, accettano proprio tutto :D
Puoi controllare se anche l'Euronics della tua zona prevede questa offerta, sfogliando il relativo volantino che trovi sul sito, scegliendo la regione e la catena corrispondenti

freddye78
04-09-2013, 10:01
mmm.... grazie mille per la tua risposta, effettivamente plausibile.

Ora non mi resta che capire se Amazon.it o .fr o .uk spedisce qua in Brasile... :stordita: (dogana permettendo)

ma anche se fosse ti conviene?le spese postali per una spedizione intercontinentale non saranno di certo a buon mercato, per non parlare della dogana che potrebbe mettersi di mezzo con dazi vari..

Ventresca
04-09-2013, 11:33
disdetto anche io l'ordine da amazon uk e preso da euronics a 49,90 dando indietro battlefield bc2.

Con me comunque hanno voluto che saldassi i 49,90 subito, fortuna che avevo la postepay appresso..

Verro
04-09-2013, 15:54
mi sono letto un po' le pagine precedenti ma non ho capito, tutti gli euronics fanno questa promozione? c'è una lista dei giochi o uno vale l'altro? :stordita:

sul sito nemmeno sono risucito a capire :help:

QUALSIASI GIOCO! Guarda, da me non era scritto da nessuna parte, sono entrato tenendo Blazing Angels 2 bello nascosto e ho chiesto! Quando mi ha detto "si si, basta che vai a casa e porti qualsiasi gioc..." ho tirato fuori l'orrore e ho detto "ma dai, pure questo?" :D e me lo hanno preso. da me hanno voluto 15€ e il saldo al day one! grande Euronics, per una volta una vera offerta :D :D

makko91
04-09-2013, 23:01
secondo voi graficamente su console quanto sarà simile al precedente capitolo?
ovvero...quanto possono aver migliorato se l'hardware e rimasto lo stesso?
bellissimi gli screen e tutto, ma siamo sicuri sia quella la resa grafica?:cry:

crespo80
04-09-2013, 23:08

guarda, io ho preso la PS3 da poco e il primo gioco è stato The Last Of Us, uscito da pochi mesi, subito dopo ho messo su il primo Uncharted della stessa Naughty Dog, uscito nel 2007 quindi un anno prima di GTA IV, e sembrava un gioco della PS2!!!
Quindi direi che in questi 5 anni dall'uscita dell'ultimo capitolo, i ragazzi di Rockstar hanno avuto un bel pò di tempo per spremere per benino queste vecchie console!!!

Susanoo78
04-09-2013, 23:28

gta episodi è già migliore graficamente di gta4.
considera che il motore grafico è lo stesso di max payne3, quindi la resa grafica del gioco è nettamente migliore di gta4

Bestio
05-09-2013, 00:59
Per caso si sa già qualche indiscrezione sulle differenze tra la versione PS3 e X360?
Di solito i multipiatta escono meglio sul botolo, ed anche GTA4 e RDR erano fatti un pelino meglio sulla console MS, ma a questo giro avere tutto su un unico BR al posto di 3 DvD potrebbe essere un vantaggio non da poco...

Già mi scazza non poterlo giocare subito su PC, ma se proprio sono costertto a giocarlo su Console vorrei almeno la versione migliore delle due... :)

nickdc
05-09-2013, 11:43
Beh aspetta almeno che esce :D

zombievil
05-09-2013, 13:05
difatti... mi sa che già il 17 ci saranno millemila comparison ovunque! :D

Maverick491
05-09-2013, 13:48

Forse anche prima. Tenete d'occhio Digital Foundry (su http://www.eurogamer.net/) e http://www.lensoftruth.com/

Lens of Truth è forse il migliore per le comparison. ;)

crespo80
05-09-2013, 14:20
immagino le differenze siano nell'ordine di quelle trovate in Red Dead Redemption, quindi a parità di framerate (30 fps più o meno costanti) la versione PS3 avrà una risoluzione leggermente inferiore, una distanza leggermente minore delle ombre e un numero leggermente inferiore di dettagli secondari (come i famosi ciuffi d'erba di RDR che crescevano più rigogliosi sulla x360) :D
Quindi su qualunque console lo si giochi sarà un'esperienza straordinaria, magari la differenza la farà la gestione della parte Online (e Live>PSN) anche se magari Rockstar allestirà una propria rete di server visto che parla di mondo persistente; e chissà che per la prima volta non possano giocare insieme Sonari e Boxari, sarebbe EPICO!!!

zombievil
05-09-2013, 14:51
immagino le differenze siano nell'ordine di quelle trovate in Red Dead Redemption, quindi a parità di framerate (30 fps più o meno costanti) la versione PS3 avrà una risoluzione leggermente inferiore, una distanza leggermente minore delle ombre e un numero leggermente inferiore di dettagli secondari (come i famosi ciuffi d'erba di RDR che crescevano più rigogliosi sulla x360) :D
Quindi su qualunque console lo si giochi sarà un'esperienza straordinaria, magari la differenza la farà la gestione della parte Online (e Live>PSN) anche se magari Rockstar allestirà una propria rete di server visto che parla di mondo persistente; e chissà che per la prima volta non possano giocare insieme Sonari e Boxari, sarebbe EPICO!!!

Non saprei, con max payne3 hanno fatto fatto passi enormi nella ver PS3, portandola al livello xbox360, anche come risoluzione.. Se hanno fatto bene i compiti per casa, forse forse potremmo ritrovarci le due versioni uguali :)

maggiore scia
05-09-2013, 15:59
tutti i video pubblicati fino ad oggi provengono dalla versione ps3.:O

va bè,io me lo giocherò su 360...:ciapet:

Essen
05-09-2013, 16:05
Non saprei, con max payne3 hanno fatto fatto passi enormi nella ver PS3, portandola al livello xbox360, anche come risoluzione.. Se hanno fatto bene i compiti per casa, forse forse potremmo ritrovarci le due versioni uguali :)

Da considerare però che in MP3 il motore è si lo stesso, ma generalmente gli spazi e la quantità di oggetti da disegnare simultaneamente sono decisamente minori.
Ovviamente la resa generale può essere maggiore :)

Endy.

Goofy Goober
05-09-2013, 16:06
preordinata collector... ma senza atomic fuffa dlc che evidentemente avevano esaurito quando ho fatto il mio preorder :fagiano:

maggiore scia
05-09-2013, 16:27
http://i.imgur.com/ZAN6woK.jpg (http://imgur.com/ZAN6woK)
sembra proprio bello.
in questa location farei una bella escursione con la moto da fuoristrada.:D

-Mariello-
05-09-2013, 18:33
Poco ritoccata la foto...:D

Bestio
05-09-2013, 18:58

Eh considerando che dal mio rivenditore di fiducia è probabile che arrivi anche il 12/13, sarà dura aspettare fino al 17, inoltre forse sarebbe il caso di prenotarlo per non rischiare di rimanere senza... :fagiano:
Vabbeh se l'online meriterà mi sa che andrò di PS3, non mi va di pagare il Live Gold solo per GTA, anche il fatto che tutte le presentazioni siano state fatte sulla console Sony mi fa ben sperare. :sperem:

http://i.imgur.com/ZAN6woK.jpg (http://imgur.com/ZAN6woK)
sembra proprio bello.
in questa location farei una bella escursione con la moto da fuoristrada.:D

Anche io non vedo l'ora di scorrazzare in quei bellissimi paesaggi con la Sanchez, cosa che adoravo fare in SA e mi mancava tantissimo in GTA4.

fucilator_3000
06-09-2013, 00:30
Sarà presentente una personalizzazione fisica tipo S. A?

dani&l
06-09-2013, 07:53
Sarà presentente una personalizzazione fisica tipo S. A?

non mi sembra.

sono tre personaggi già fatti e finiti... cambi abiti etc.. ma non credo che li fai ingrassare / Dimagrire etc...

fucilator_3000
06-09-2013, 09:03
non mi sembra.

sono tre personaggi già fatti e finiti... cambi abiti etc.. ma non credo che li fai ingrassare / Dimagrire etc...

Un vero peccato...
La cosa bella di S. A era proprio quella, che personalizzavi il personaggio praticamente al 100%

Susanoo78
06-09-2013, 09:10
non mi sembra.

quoto

robgeb
06-09-2013, 09:36
Anche io ovviamente ho prenotato già da qualche giorno la mia brava copia di GTA V al Gamestop qui.
Purtroppo avevano esaurito sia la special che la collector edition, quindi ho dovuto rimediare la versione base.

In compenso ho prenotato anche la guida ufficiale :D

Domanda tecnica: come faccio a capire se mi hanno assegnato il DLC col dirigibile ? Sulla ricevuta non vedo niente a proposito...

crespo80
06-09-2013, 09:51
in GTA Online impersoneremo un quarto personaggio, il nostro alter ego virtuale, quindi immagino che in quel caso potremo personalizzarlo

asndc
06-09-2013, 10:17
Spero che esca il prima possibile poi per le diete non riesco a farle io ti immagini il mio alter ego virtuale

calandro
06-09-2013, 11:40
Ragazzi, expert dal giorno dell uscita del gioco venderà la versione con il contenuto bonus "atomic blimp" e la card per scaricare i contenuti dlc... voi dite che con questa card potrò scaricare gratuitamente tutti i dlc che usciranno? :confused:

makko91
06-09-2013, 12:33
alla fine ho ceduto ed ho fatto il preorder da euronics....giustamente il gioco manco lo hanno voluto :cry:

crespo80
06-09-2013, 12:50
cosa puoi mai avergli portato di così schifoso da non ritirarlo nemmeno? :D
Pensavo che io con Baja avessi toccato il fondo :asd:

makko91
06-09-2013, 12:59
cosa puoi mai avergli portato di così schifoso da non ritirarlo nemmeno? :D
Pensavo che io con Baja avessi toccato il fondo :asd:

un favoloso call of duty 3...ma non me lo ha ritirato solo perché voleva fare colpo :fagiano:

maggiore scia
06-09-2013, 14:21
fra i tre personaggi principali quello che mi ispira di più è senza dubbio Michael.:O

Susanoo78
06-09-2013, 14:26
fra i tre personaggi principali quello che mi ispira di più è senza dubbio Michael.:O

a me oltre Michael anche Franklin ultimamente.
anzi più lo guardo e più mi ispira :D

maggiore scia
06-09-2013, 18:12
nuovi screens
http://www.gamersyde.com/news_grand_theft_auto_v_new_screens-14586_en.html
non passa più,meglio non pensarci...:ronf:

calandro
06-09-2013, 19:44
nuovi screens
Hahahaana... È vero!!!:D

Bestio
06-09-2013, 20:04
Comunque tra i 3 personaggi avrebbero dovuto metterci almeno una donna, anche per avvicinare un po il pubblico femminile...
La mia ragazza si era intrippata tantissimo con i Saint's Row, probabilmente proprio per la possibilità di farsi il PG donna ed andare in giro per negozi di abbigliamento. :asd:

A GTA l'unica cosa che manca è proprio una personalizzazione del PG come in Saint's Row, ma dopotutto in personaggio customizzabile sarebbe anche più difficile da caratterizzare bene.

crespo80
06-09-2013, 20:17
A GTA l'unica cosa che manca è proprio una personalizzazione del PG come in Saint's Row, ma dopotutto in personaggio customizzabile sarebbe anche più difficile da caratterizzare bene.

Sono sicuro al 99% che sarà possibile farlo appena uscirà GTA online i primi di Ottobre, hanno già dichiarato che useremo un quarto personaggio che ci rappresenta, quindi non vedo perchè non debbano permettere di customizzarlo un poco facendo scegliere anche il se$so.
Secondo me diventerà un The Sims versione criminale, dove sarà però possibile sollazzarsi anche senza sparare un solo colpo, quindi sarà appetibile a un pubblico maschile e femminile.
Secondo me questi fanno il botto, diventerà il gioco più venduto in assoluto della storia (intendo di quelli non inclusi con una console), e di certo col tempo diventerà un free to play (che speriamo non diventi un pay2win :muro: )

asndc
07-09-2013, 00:00
nuovi screens

La foto della spiaggia è uno spettacolo

Giant Lizard
07-09-2013, 07:57
-10! :eek:

stefano76
07-09-2013, 09:19
Ah ah ah ma dai tutto questo hype esagerato mi fa ridere. Secondo me sarà il solito GTA, solo che si useranno 3 personaggi invece di uno. Speriamo almeno in una campagna single player di spessore, GTA IV a me era piaciuto perchè presentava una maturità e una profondità maggiore dei precedenti.

Spero anche che venga implementata un'esplorazione degli scenari più avvincente, con obiettivi e missioni secondarie dedicate. Potenzialmente, se hanno realizzato una mappa variegata, potrebbe esserci margini di divertimento notevoli, ma finchè non lo provo con mano resterò sempre dubbioso. Le premesse per un buon gioco ci sono.

-Mariello-
07-09-2013, 09:46
Ah ah ah ma dai tutto questo hype esagerato mi fa ridere. Secondo me sarà il solito GTA, solo che si useranno 3 personaggi invece di uno. Speriamo almeno in una campagna single player di spessore, GTA IV a me era piaciuto perchè presentava una maturità e una profondità maggiore dei precedenti.

Spero anche che venga implementata un'esplorazione degli scenari più avvincente, con obiettivi e missioni secondarie dedicate. Potenzialmente, se hanno realizzato una mappa variegata, potrebbe esserci margini di divertimento notevoli, ma finchè non lo provo con mano resterò sempre dubbioso. Le premesse per un buon gioco ci sono.

Se a me garantisce lo stesso divertimento di RDR (che ho letteralmente adorato), sarà uno spettacolo! E considerando che da RDR son passati 3 anni, direi che qualcosina in più da fare ci sarà. :)

fucilator_3000
07-09-2013, 09:51
Ma quindi per questa versione PC non si sa niente? Come mai non la faranno?

makko91
07-09-2013, 09:53

strategia di mercato....al 90% verrà rilasciato assieme alla versione per le nuove console!:cry:

fucilator_3000
07-09-2013, 09:58
strategia di mercato....al 90% verrà rilasciato assieme alla versione per le nuove console!:cry:
E più o meno quando verrà rilasciata?

Maverick491
07-09-2013, 09:59

E' ovvio. Rockstar vuole farci comprare lo stesso gioco due volte. Prima su console current gen, poi la versione "definitiva" per PC (e forse console next gen) con grafica migliorata, magari dlc inclusi ecc...
Ma stavolta non mi fregano, aspetto quanto devo aspettare.
La pazienza è la virtù dei forti. :O

zombievil
07-09-2013, 10:00

non è che non la faranno, aspettano di piazzare un botto di vendite per ps360, poi puntuali come un orologio annunceranno in pompa magna la ver PC :D una mezza voce era arrivata per sbaglio da nvidia (http://www.eurogamer.net/articles/2013-08-13-nvidia-says-gta5-on-pc-this-autumn)

@Maverick
Beato te che ci riesci..:uh:

fucilator_3000
07-09-2013, 10:02
Piccolo OT

Con un Dell Inspiron 15r 7520 SE con una HD 7730m da 2GB ed un i7 3632QM cosa conviene fare? Prendere per PS3 oppure aspettare pc?

zombievil
07-09-2013, 10:08
Piccolo OT

Con un Dell Inspiron 15r 7520 SE con una HD 7730m da 2GB ed un i7 3632QM cosa conviene fare? Prendere per PS3 oppure aspettare pc?

dipenderà da quanto è ottimizzata la versione pc... se è come gta4 meglio lasciare perdere :mc:
nelle ultime settimane mi sono rigiocato gta4+episodes, su un xps17 con 555gt e un i7-2630qm.. beh, ho dovuto sbattermi un bel po' per trovare la giusta config per rimanere sopra i 30fps e non è detto che ci rimanesse. Ottimizzato da fare pena, poco ma sicuro

Maverick491
07-09-2013, 10:13
dipenderà da quanto è ottimizzata la versione pc... se è come gta4 meglio lasciare perdere :mc:
nelle ultime settimane mi sono rigiocato gta4+episodes, su un xps17 con 555gt e un i7-2630qm.. beh, ho dovuto sbattermi un bel po' per trovare la giusta config per rimanere sopra i 30fps e non è detto che ci rimanesse. Ottimizzato da fare pena, poco ma sicuro

Ed ecco perchè io spero in una versione per console next gen. Su PC rockstar non ci mette il minimo impegno, fa CTRL+C/CTRL+V, e due righe di codice giusto per farlo partire (se parte), per il resto se ne fregano. Su console invece non potrebbero fare così, perchè Sony e Microsoft hanno degli standard, e se il gioco non gira come si deve non glielo lasciano pubblicare.

stefano76
07-09-2013, 10:32
Se a me garantisce lo stesso divertimento di RDR (che ho letteralmente adorato), sarà uno spettacolo! E considerando che da RDR son passati 3 anni, direi che qualcosina in più da fare ci sarà. :)

RDR per me è un capolavoro. Purtroppo dubito che la serie di GTA raggiungerà mai quei livelli, è pensata più per il cazzeggio libero, che a me non entusiasma più di tanto. Ma mai dire mai.

Susanoo78
07-09-2013, 10:39
la storia non mi preoccupa. fino a questo momento i giochi della rockstar mi sono andati tutti a genio. spero mettano dei server decenti per il multy, questo mi è andato meno a genio

fucilator_3000
07-09-2013, 10:41
Ed ecco perchè io spero in una versione per console next gen. Su PC rockstar non ci mette il minimo impegno, fa CTRL+C/CTRL+V, e due righe di codice giusto per farlo partire (se parte), per il resto se ne fregano. Su console invece non potrebbero fare così, perchè Sony e Microsoft hanno degli standard, e se il gioco non gira come si deve non glielo lasciano pubblicare.

Beh, però se copieranno la versione della Next Gen su PC dovrebbe comunque girare bene perché le nuove console hanno un hardware simile ai pc o no?

Maverick491
07-09-2013, 10:50
Beh, però se copieranno la versione della Next Gen su PC dovrebbe comunque girare bene perché le nuove console hanno un hardware simile ai pc o no?

In teoria sì, in realtà dipende. Questo varrà sicuramente per i porting da next gen a PC, che saranno molto più semplici. Qui però potrebbe essere diverso. Se la versione PC non è altro che un port da current gen, allora la versione PC farà schifo e la versione next gen sarebbe basata su quello. Ma forse mi sbaglio.
Comunque non credo che rockstar abbia sviluppato in parallelo le versioni next gen, cosa che sicuramente andrebbe a favore anche della versione PC.

Giant Lizard
07-09-2013, 12:08
RDR per me è un capolavoro. Purtroppo dubito che la serie di GTA raggiungerà mai quei livelli, è pensata più per il cazzeggio libero, che a me non entusiasma più di tanto. Ma mai dire mai.

bè però ad esempio in GTA IV non c'era tanto cazzeggio. Una volta finita la trama principale e le sottomissioni, non c'era molto altro da fare :D

stefano76
07-09-2013, 12:40
bè però ad esempio in GTA IV non c'era tanto cazzeggio. Una volta finita la trama principale e le sottomissioni, non c'era molto altro da fare :D

Infatti mi è piaciuto. Comunque per cazzeggio intendo che si possono fare cose slegate da trame e sottomissioni, tipo girare per la città, investire o uccidere a caso, esplorare locazioni senza uno scopo eccetera. C'è a chi piace, a me no.

maggiore scia
07-09-2013, 12:43
Intervistato da The Guardian, Dan Houser, Co-Fondatore di Rockstar, ha dichiarato che l'atteso titolo in arrivo il 17 Settembre durerà 100 ore.
:eek:
link:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/182453/gta-v-sara-un-gioco-dalla-durata-di-100-ore.aspx

Maverick491
07-09-2013, 13:24
100 ore? Ma per cortesia... GTA 4 io l'ho finito in circa 20 ore (tanto che su 360 sbloccai un achievement). Quanto può durare di più il 5? 10 ore? 20? Solito marketing.

Maiden26
07-09-2013, 13:28
100 ore probabilmente è includendo tutte le cose possibili, quindi anche quelle missioni secondarie sempre uguali che valgono fino ad un certo punto...

Però pure 20 ore per GTA IV sono poche (io infatti lo rigiocai per l'achievement), vuol dire giocare seguendo solo la storia principale e senza fare tutto il resto, che invece è il bello dei vari GTA (nel IV meno effettivamente, ma pure c'era da cazzeggiare parecchio)...

Bestio
07-09-2013, 14:05
:eek:
link:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/182453/gta-v-sara-un-gioco-dalla-durata-di-100-ore.aspx

Beh dipende se intendono solo la storia principale o completandolo al 100%.
A me San Andreas sarà durato anche 500 ore, dato che anche dopo averlo finito gli ho dedicato tantissime ore di sano cazzeggio, facendo motocross nei boschi o piegando con la SBK su una strada costiera. :ave:

GTA IV una volta finito abbandonato, la monotona ambientazione solo cittadina purtroppo nullifica il gusto del cazzeggio libero.
Se solo avessero fatto un TLAD ambientato a San Andreas invece che a Liberty City, ci giocherei ancora adesso, ma per un Biker essere intrappolato in una caotica metropoli credo sia il peggiore degli incubi. :p

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/s720x720/1173765_576388949090765_15888933_n.png

Maverick491
07-09-2013, 14:09
Innanzitutto, anche includendo tutte le cose possibili ed immaginabili, tutte le acrobazie, i voli sotto i ponti i piccioni da sparare (o quello che sarà in GTA 5), non arriva comunque a 100 ore, sicuro.
Poi ovviamente è marketing perchè detto in quel modo può portare i meno esperti a credere che la storia durerà 100 ore (o al massimo storia e side mission).
Per quanto riguarda GTA 4, io ho fatto come tutti i GTA. Prima mi finisco la storia, senza interromperla troppo altrimenti rischio di perdere il filo, poi faccio tutto il resto.
Proprio in questi giorni l'ho ripreso, e sto solo andando in giro in macchina, senza meta, un po' come faccio nella realtà. :D

-Mariello-
07-09-2013, 14:40
100 ore? Ma per cortesia... GTA 4 io l'ho finito in circa 20 ore (tanto che su 360 sbloccai un achievement). Quanto può durare di più il 5? 10 ore? 20? Solito marketing.
Beh ovvio. Se fai solo la storia principale tutta di seguito, è normale che il gioco ti duri 20 ore. Ma se nel mezzo fai un pò di missioni secondarie (vedi gli sconosciuti in stile RDR), altro che 20 ore...;)
100 ore probabilmente è includendo tutte le cose possibili, quindi anche quelle missioni secondarie sempre uguali che valgono fino ad un certo punto...

Però pure 20 ore per GTA IV sono poche (io infatti lo rigiocai per l'achievement), vuol dire giocare seguendo solo la storia principale e senza fare tutto il resto, che invece è il bello dei vari GTA (nel IV meno effettivamente, ma pure c'era da cazzeggiare parecchio)...
Io credo proprio che le 100 ore le supererò agilmente! :D
E non considero il multi. :stordita:

Giant Lizard
07-09-2013, 16:01
Proprio in questi giorni l'ho ripreso, e sto solo andando in giro in macchina, senza meta, un po' come faccio nella realtà. :D

con quello che costa la benzina.... :stordita:

Maverick491
07-09-2013, 17:28

Che ci vuoi fare, mi piace troppo guidare. Anche se col tipo di guida che faccio io :asd: unito al fatto che ho una TT 2.0 TFSI, c'è un certo consumo...

Deids
07-09-2013, 17:44
Che ci vuoi fare, mi piace troppo guidare. Anche se col tipo di guida che faccio io :asd: unito al fatto che ho una TT 2.0 TFSI, c'è un certo consumo...

Sei più un Clarkson che un May :asd:

Maverick491
07-09-2013, 17:48
Sei più un Clarkson che un May :asd:

Sì e no... Non sono lento come May, ma sono sicuramente pedante e noioso come lui. :D

Bestio
08-09-2013, 00:12

Proprio per quello mi piace farlo nei VG free roaming come GTA, Just Cause o Test Drive Unlimited.
E sopratutto almeno virtualmente posso correre quanto voglio senza preoccuparmi troppo degli autovelox e di FDO varie. :asd:

calandro
08-09-2013, 09:46
Ragazzi sapete se nel gioco saranno presenti in single o multy missioni coop?

maggiore scia
08-09-2013, 09:58
Ragazzi sapete se nel gioco saranno presenti in single o multy missioni coop?
nel multy sicuramente come in red dead redemption.

Ventresca
08-09-2013, 11:19

Non ho mai giocato a RdR, come funzionavano le missioni in coop?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

calandro
08-09-2013, 11:39

Ah ok... speriamo però in qualcosa di più! ;)

maggiore scia
08-09-2013, 12:07
Non ho mai giocato a RdR, come funzionavano le missioni in coop?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
nella mappa gigante del multy ci sono diverse missioni tipo saccheggiare una miniera,scortare dei carichi preziosi,scovare ed eliminare delle bande ricercate dalla legge e via dicendo.
in tutte queste missioni possono partecipare liberamente tutti i giocatori presenti nella mappa gigante del multi.
io le ho completate tutte e mi sono divertito un casino.

Alentar
08-09-2013, 12:53
Bello il trailer degli sport, anche se invita implicitamente a rimanere a casa piuttosto che uscire...

calandro
08-09-2013, 13:50
nella mappa gigante del multy ci sono diverse missioni tipo saccheggiare una miniera,scortare dei carichi preziosi,scovare ed eliminare delle bande ricercate dalla legge e via dicendo.
in tutte queste missioni possono partecipare liberamente tutti i giocatori presenti nella mappa gigante del multi.
io le ho completate tutte e mi sono divertito un casino.

Quoto! Anche ho trascorso parecchie ore davanti a questo gioco!

maggiore scia
08-09-2013, 19:29
Lo sviluppo di GTA V è costato 265 milioni di dollari
link:
http://multiplayer.it/notizie/123025-grand-theft-auto-v-gta-5-lo-sviluppo-di-gta-v-e-costato-265-milioni-di-dollari.html
oramai i costi per sviluppare i giochi tripla a hanno raggiunto dei livelli assurdi,forse per gta 5 è un caso a parte,però che numeri.

Susanoo78
08-09-2013, 21:52
Lo sviluppo di GTA V è costato 265 milioni di dollari
link:
http://multiplayer.it/notizie/123025-grand-theft-auto-v-gta-5-lo-sviluppo-di-gta-v-e-costato-265-milioni-di-dollari.html
oramai i costi per sviluppare i giochi tripla a hanno raggiunto dei livelli assurdi,forse per gta 5 è un caso a parte,però che numeri.

pensa quanti ne hanno fatti da gta3

[Alex]
08-09-2013, 21:55
pensa quanti ne hanno fatti da gta3
Con GTA IV hanno guadagnato 310 milioni solo il giorno del lancio :asd:

-Mariello-
08-09-2013, 21:59
;39935207']Con GTA IV hanno guadagnato 310 milioni solo il giorno del lancio :asd:

Ma parliamo di ricavi o guadagno vero e proprio?

[Alex]
08-09-2013, 22:23
Ma parliamo di ricavi o guadagno vero e proprio?
3,6 milioni di unità vendute e circa 310 milioni di dollari incassati sono il valore complessivo. Mentre dicevano avesse generato introiti per 500 milioni di dollari nella prima settimana.

fucilator_3000
08-09-2013, 22:26
È una cifra elevatissima.
Nemmeno COD fa ste vendite

calandro
08-09-2013, 22:28
Infatti è allucinante!! :eek:

petru916
08-09-2013, 22:34
GTA ha sempre venduto più di ogni brand sulla faccia della terra, non c'è CoD che tenga. Considerando che esce una volta ogni 4-5 anni, si genera un hype e il giorno di uscita, ad esempio, l'America e il Regno Unito si bloccano. Considerando che GTA IV, il meno apprezzato della serie, ha venduto, tra PS3-360-PC, oltre 20 mln di copie, si ha decisamente una bella prospettiva del quadro generale ;)

fucilator_3000
08-09-2013, 22:40
GTA ha sempre venduto più di ogni brand sulla faccia della terra, non c'è CoD che tenga. Considerando che esce una volta ogni 4-5 anni, si genera un hype e il giorno di uscita, ad esempio, l'America e il Regno Unito si bloccano. Considerando che GTA IV, il meno apprezzato della serie, ha venduto, tra PS3-360-PC, oltre 20 mln di copie, si ha decisamente una bella prospettiva del quadro generale ;)
In che senso SÌ BLOCCANO?

Susanoo78
08-09-2013, 22:44
Considerando che GTA IV, il meno apprezzato della serie, ha venduto, tra PS3-360-PC, oltre 20 mln di copie, si ha decisamente una bella prospettiva del quadro generale ;)

che poi a me il 4 è piaciuto tantissimo

petru916
08-09-2013, 23:01
In che senso SÌ BLOCCANO?
Nel senso che quando esce GTA, in America e UK, è il GTA Day. Tipo che può esserci di mezzo qualche impegno importantissimo e determinante per le sorti dell'umanità e a loro frega meno di zero, corrono a giocare a GTA e a fare niente più ;)
che poi a me il 4 è piaciuto tantissimo

Quoto, anche a me è piaicuto molto. La storia è molto più matura rispetto agli altri GTA e alla fine mi sono immedesimato molto in Niko.

fucilator_3000
08-09-2013, 23:07
Per quanto riguarda la storia, nulla da dire, è semplicemente fantastica!

Però io avrei qualcosa da ridire sul Game play, e spero lo cambino radicalmente in GTA V

Per esempio il modello di guida delle macchine e delle moto

calandro
08-09-2013, 23:14
Però io avrei qualcosa da ridire sul Game play, e spero lo cambino radicalmente in GTA V

Per esempio il modello di guida delle macchine e delle moto

Anche il multy lasciava molto a desiderare....

fucilator_3000
08-09-2013, 23:16
Anche il multy lasciava molto a desiderare....

Sì è vero, ma non molto come idea, ma proprio per la mancanza di modalità e cose da fare in multiplayer

calandro
08-09-2013, 23:21
Sì è vero, ma non molto come idea, ma proprio per la mancanza di modalità e cose da fare in multiplayer

Si esatto e anche la grafica... Rispetto alla storia era abbastanza diversa (in negativo).

Spaw
08-09-2013, 23:33

na, cod ne ha fatte di più. fatto sta che sono gli unici due giochi che fanno sempre queste cifre.
sinceramente a me il 4 ha fatto abb cagare, bho, vedremo questo...

Bestio
08-09-2013, 23:43
A me in GTA IV non piaceva l'ambientazione esclusivamente cittadina, e le poche cose extra da fare.
Il mio preferito rimane senza dubbio San Andreas, grazie alla varietà dell'ambientazione e le molte cose da fare.

Come storia niente da dire, bella sia quella di GTA4 base che quella di TLAD e TNOGT, ma quella di Vice City forse rimane la migliore.
Anche se io da biker ho amato particolarmente quella di TLAD, spero ne facciano una simile anche per GTA-V!

Comunque mi stupisco veramente che COD faccia tutte queste vendite, anche perchè non conosco nesso praticamente nessuno che sia appassionato di questa serie.
Ho alcuni amici che giocano a Battlefield, ma a COD proprio nessuno.
Ma vende anche in Italia o magari più negli USA?

maggiore scia
09-09-2013, 09:26
di gta 4 non mi è piaciuto Niko(albanese),ma per me niko il rumeno.:asd:
il top come personaggio è stato il Tommy Vercetti:O

TRUTEN
09-09-2013, 09:56

Cod Black Ops 2 ha incassato 1 miliardo di dollari nei primi 15 giorni.

Susanoo78
09-09-2013, 10:47
di gta 4 non mi è piaciuto Niko(albanese),ma per me niko il rumeno.:asd:
il top come personaggio è stato il Tommy Vercetti:O

credo fosse serbo. di tutti i personaggi di gta Niko è quello più simpatico per me

-Mariello-
09-09-2013, 12:30
CJ rulez! :fagiano:

Susanoo78
09-09-2013, 13:29
C.J è l'unico motivo per il quale non mi è piaciuto San Andreas

p.s: ho cominciato a mettere qualche immagine. poi continuo

petru916
09-09-2013, 13:41
Più o meno si sa quanti DVD interesserà la versione 360? Il sistema utilizzato in Halo 4 è ottimo ad esempio. 2 DVD, uno da installare e uno per giocare. Considerando che praticamente un 20GB ce lo hanno tutti dovrebbe essere più scontata come cosa. La versione PS3 non la posso prendere in considerazione perchè ultimamente ho qualche problema di YLOD (prima 60GB), ergo non vorrei rischiare.

-Mariello-
09-09-2013, 14:04
C.J è l'unico motivo per il quale non mi è piaciuto San Andreas

p.s: ho cominciato a mettere qualche immagine. poi continuo
Io invece ho amato San Andreas. Il capitolo più bello della saga per me. :)
Più o meno si sa quanti DVD interesserà la versione 360? Il sistema utilizzato in Halo 4 è ottimo ad esempio. 2 DVD, uno da installare e uno per giocare. Considerando che praticamente un 20GB ce lo hanno tutti dovrebbe essere più scontata come cosa. La versione PS3 non la posso prendere in considerazione perchè ultimamente ho qualche problema di YLOD (prima 60GB), ergo non vorrei rischiare.

Su 360 saranno 2 DVD. Uno da installare obbligatoriamente, l'altro (che servirà per avviare il gioco) è tua facoltà e installarlo o meno.

petru916
09-09-2013, 14:23
Io invece ho amato San Andreas. Il capitolo più bello della saga per me. :)

Su 360 saranno 2 DVD. Uno da installare obbligatoriamente, l'altro (che servirà per avviare il gioco) è tua facoltà e installarlo o meno.

Grazie mille :)

david-1
09-09-2013, 15:38
Boh, io ho ADORATO tutti i GTA, in assoluto il MIO gioco.
Però ammetto di avere un predilezione per S.Andreas pervia della varietà dei territori! Spero che il V ricalchi questa varietà!

david-1
09-09-2013, 15:40
Ho bisogno di un aiuto. Son in Brasile ma una amica ha il volo il 19/09 per venire qua e gli ho chiesto di portarmi GTA.
Il fatto è questo: ho bisogno di dirle dove prendere il gioco (senza dar dentro nulla) al prezzo migliore.
Vicino a lei c'é MW, Euronics e Trony. Qualcuno sa dove posso spuntare il best price o i prezzi saranno gli stessi?

Grazie

cecco89
09-09-2013, 16:05
Ho bisogno di un aiuto. Son in Brasile ma una amica ha il volo il 19/09 per venire qua e gli ho chiesto di portarmi GTA.
Il fatto è questo: ho bisogno di dirle dove prendere il gioco (senza dar dentro nulla) al prezzo migliore.
Vicino a lei c'é MW, Euronics e Trony. Qualcuno sa dove posso spuntare il best price o i prezzi saranno gli stessi?

Grazie

euronics in preorder lo paghi 49€ appena ordinato oggi..

pero è una cosa interna al negozio non tutti la fanno...

-Mariello-
09-09-2013, 17:09
Boh, io ho ADORATO tutti i GTA, in assoluto il MIO gioco.
Però ammetto di avere un predilezione per S.Andreas pervia della varietà dei territori! Spero che il V ricalchi questa varietà!

Stessa cosa. :) Non solo per la varietà dei territori ma anche per l'ambiente nigga style che mi piace tanto! :D

Code-TR
09-09-2013, 20:55
Questo gioco deve essere fantastico, forse non sono nella sezione giusta ma ammetto che da giocatore PC sono molto dispiaciuto di non poter toccare le mani questo titolo, per quanto mi riguarda è una grossa perdita. In tutti i casi seguirò il thread per leggere le vostre opinioni, sperando in un futuro annuncio per pc.

Alentar
09-09-2013, 23:05
Stessa cosa. :) Non solo per la varietà dei territori ma anche per l'ambiente nigga style che mi piace tanto! :D

Lo sarà sicuramente, sia per l'ambientazione che per le varie gang di strada.

cecco89
09-09-2013, 23:07
Questo gioco deve essere fantastico, forse non sono nella sezione giusta ma ammetto che da giocatore PC sono molto dispiaciuto di non poter toccare le mani questo titolo, per quanto mi riguarda è una grossa perdita. In tutti i casi seguirò il thread per leggere le vostre opinioni, sperando in un futuro annuncio per pc.

per pc uscira sicuro...io lo aspetto con ansia ma non è un titolo che va aspettato, percio mi tocca giocarlo su ps3...

ma e su pc che uscira la magia :P e poi su consol si potranno leggere giusto opinioni sulla storia o sul gameplay perchè per il resto non sono soggette a bug o cose simili

pando811
10-09-2013, 09:43
ordinato su amazon uk, ora non resta che aspettare :muro: :cry:

dani&l
10-09-2013, 09:52
ma news relative ad una versione in DD sul marketplace come per ps3 ?

Non ho più voglia di comprare dischi.... essendo probabilmente uno degli ultimi giochi che compro su 360 (insieme a fifa e darksouls 2).... se è disponibile per il DD tanto meglio :D

-Mariello-
10-09-2013, 12:26
ma news relative ad una versione in DD sul marketplace come per ps3 ?

Non ho più voglia di comprare dischi.... essendo probabilmente uno degli ultimi giochi che compro su 360 (insieme a fifa e darksouls 2).... se è disponibile per il DD tanto meglio :D

Attualmente sony stessa ha dichiarato che la versione DD è full eng.

sertopica
10-09-2013, 12:56
http://wagszilla.com/GTA-V/GTAV-Wagszilla-front.png

http://wagszilla.com/GTA-V/GTAV-Wagszilla-pgx1.jpghttp://wagszilla.com/GTA-V/GTA-Wagszilla-pg1.jpg
http://wagszilla.com/GTA-V/GTA-Wagszilla-pg2.jpghttp://wagszilla.com/GTA-V/GTAV-Wagszilla-pg3.jpg
http://wagszilla.com/GTA-V/GTA-Wagszilla-pg4xx.jpghttp://wagszilla.com/GTA-V/GTA-Wagszilla-pg5.jpg
http://wagszilla.com/GTA-V/GTA-Wagszilla-pg6.jpghttp://wagszilla.com/GTA-V/GTA-Wagszilla-pg7.jpg
http://wagszilla.com/GTA-V/GTA-Wagszilla-pg8xx.jpghttp://wagszilla.com/GTA-V/GTA-Wagszilla-pg9xx.jpg
http://wagszilla.com/GTA-V/GTA-Wagszilla-pg10.jpghttp://wagszilla.com/GTA-V/GTA-Wagszilla-pg11.jpg
http://wagszilla.com/GTA-V/GTA-Wagszilla-pg12x.jpghttp://wagszilla.com/GTA-V/GTA-Wagszilla-pg13x.jpg

(presi da NeoGAF, molto ben fatto a mio avviso :D )

sertopica
10-09-2013, 12:57
edit

sertopica
10-09-2013, 12:58
edit

davide22
10-09-2013, 13:00
http://i.imgur.com/iUSTRJC.jpg

:ave:

Spoiler della Mappa :eek: :eek:
chi la vuole vedere...

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/37/1378811869-cacaprout.jpg

Leopold
10-09-2013, 13:01
Ciao ragazzi, sapete per caso se il preorder da Euronics comprende il dlc del lancio, quello del dirigibile?

sertopica
10-09-2013, 13:03
Ok quindi niente San Fierro o Las Venturas. :D

davide22
10-09-2013, 13:11
Ok quindi niente San Fierro o Las Venturas. :D

Pare di no...ma da quel che sembra, Los Santos da sola è grande quanto Liberty City.. ed è, Los Santos ,1/3 (se non di meno) dell'intera mappa di gta 5 :D

maggiore scia
10-09-2013, 13:15
madò non vedo l'ora di giocarci:D

stefano76
10-09-2013, 13:18
La mappa promette sulla carta grandi cose. Se mi hanno fatto un mix di GTA e Red Dead Redemption diventano i miei idoli all'istante.

-Mariello-
10-09-2013, 13:41
http://oi43.tinypic.com/27xovg4.jpg

fucilator_3000
10-09-2013, 13:47
Ho il dilemma...
Non so se prenderlo per PC oppure per PS3
Vorrei godere di una grafica migliore possibile in 1080p (su PC). Ho un Dell Inspiron 15r 7520 SE con una HD 7730m da 2GB ed un i7 3632QM

Comunque per la mappa, direi che se fosse così, con tutto quel verde da esplorare 0_0

Fantastico!

david-1
10-09-2013, 13:53
Mi è venuta la pelle d'oca! :D

sertopica
10-09-2013, 13:55
Pare di no...ma da quel che sembra, Los Santos da sola è grande quanto Liberty City.. ed è, Los Santos ,1/3 (se non di meno) dell'intera mappa di gta 5 :D

Oddio, a me pare più piccola... Boh! Spero di sbagliarmi.

PS:

http://i.imgur.com/U5yEdpF.gif

LOL! :D

-Mariello-
10-09-2013, 14:10
Ho il dilemma...
Vorrei godere di una grafica migliore possibile in 1080p (su PC). Ho un Dell Inspiron 15r 7520 SE con una HD 7730m da 2GB ed un i7 3632QM

Comunque per la mappa, direi che se fosse così, con tutto quel verde da esplorare 0_0

Fantastico!
Attualmente esce solo su ps360. Intanto prendilo per console. Poi si vede! :D
Mi è venuta la pelle d'oca! :D
Idem. :D

Anche a me sembra più piccola, nonostante hanno postato dei raffronti tra LC e LS. La città di Liberty City secondo è più grande della sola Los Santos.

http://i.imgur.com/USaFo0Q.jpg
PS:

LOL. :asd:

fucilator_3000
10-09-2013, 14:14
Attualmente esce solo su ps360. Intanto prendilo per console. Poi si vede! :D

Idem. :D

Anche a me sembra più piccola, nonostante hanno postato dei raffronti tra LC e LS. La città di Liberty City secondo è più grande della sola Los Santos.

http://i.imgur.com/USaFo0Q.jpg

LOL. :asd:
In che senso esce solo su 360?

-Mariello-
10-09-2013, 14:19
In che senso esce solo su 360?

Leggi meglio. :p Ho scritto ps360.

davide22
10-09-2013, 14:21

PS:

C'era anche l'immagine di homer sovrapposta alla mappa.. :asd:
non la trovo più , però calzava bene :asd:

http://i.imgur.com/OcSQy7E.jpg

wrad3n
10-09-2013, 14:25
Ho il dilemma...

Per ora su PC non c'è altro da fare: http://www.youtube.com/watch?v=jS3ZxOtTD5A :asd:

fucilator_3000
10-09-2013, 14:26
Leggi meglio. :p Ho scritto ps360.

Hahaha è l'età... (16 anni)
XD

-Mariello-
10-09-2013, 14:33
Hahaha è l'età... (16 anni)
XD

Beato te che hai 16 anni! :D

davide22
10-09-2013, 14:41

C'era anche questa, ma bisogna sempre vedere se il confronto è corretto ..

http://i.imgur.com/wT7erSS.jpg

Altro confronto con SA...

http://i.imgur.com/crInENa.jpg

al di là di tutto la mappa sembra comunque enorme.

-Mariello-
10-09-2013, 14:43
Davide, l'ho già postata qualche post sopra il tuo. :D

neongio
10-09-2013, 14:44
PER CAPIRE LE PROPORZIONI!!

http://i.imgur.com/BETf60h.jpg

davide22
10-09-2013, 14:45
Davide, l'ho già postata qualche post sopra il tuo. :D

Si ma in quella che ho postato LC è tagliuzzata meglio :asd:

-Mariello-
10-09-2013, 14:46
Certo che questa pagina è leggerina eh! :D

Si ma in quella che ho postato LC è tagliuzzata meglio :asd:

:D

fucilator_3000
10-09-2013, 14:57
Beato te che hai 16 anni! :D

Beh sicuramente anche tu li hai avuti :)

Goofy Goober
10-09-2013, 15:11
quindi alla fine sembra che l'area "cementificata" sia sempre quella.... mmm

mi aspettavo più equilibrio tra parte cittadina e parte "natura", qua invece hanno privilegiato la seconda mi pare. quella di San Andreas resta forse la mappa più equilibrata tra Los Santos, San Fierro e Las Venturas. Almeno secondo me.

aresiusII
10-09-2013, 15:17
Ho il dilemma...

Fantastico!

sembra propio che sia quella ufficiale e stata leaked da una guida ufficiale che sono gia state distribuite nei negozi qualcuno ha fatto na foto e via su internet , sembra cm che la mappa non mostri tutte le icone solo quelle chiave quinid ce ne di roba non svelata (i negozi di liquori che si possono rubare gia confermato da rockstar non sono presenti sulla mappa)

aresiusII
10-09-2013, 15:19
quindi alla fine sembra che l'area "cementificata" sia sempre quella.... mmm

mi aspettavo più equilibrio tra parte cittadina e parte "natura", qua invece hanno privilegiato la seconda mi pare. quella di San Andreas resta forse la mappa più equilibrata tra Los Santos, San Fierro e Las Venturas. Almeno secondo me.
devi cm tenere conto delle dimensioni lo santos e grande quanto la mappa intera di gta Iv hanno gia fatto una comparazione in scala su ign forum , la mappa e veramente enorme , cosi come quella subacquea , di sicuro tutta l'area uin blu scuro e esplorabile quindi a volgia ad andare sottacqua e vedere tutto XD

aresiusII
10-09-2013, 15:43
devi cm tenere conto delle dimensioni lo santos e grande quanto la mappa intera di gta Iv hanno gia fatto una comparazione in scala su ign forum , la mappa e veramente enorme , cosi come quella subacquea , di sicuro tutta l'area uin blu scuro e esplorabile quindi a volgia ad andare sottacqua e vedere tutto XD

un altra cosa l'ufficialita della mappa non si discute su everyeye la notzia e stata rimossa ed hanno messo sul forum questo avviso:

Notizia rimossa su richiesta di Rockstart per violazione di copyright.

facendo 2+2 :D la mappa e vera

david-1
10-09-2013, 16:46

PS:

figata!!

gadducci
10-09-2013, 16:52
La mappa e' enorme!!

davidozzo
10-09-2013, 16:58
voi pensate tutti di prenderlo al D1? Io sto pensando se acquistarlo subito, e quindi spendere 64€ (Amazon), oppure aspettare magari qualche settimana, e vedere di trovarlo usato oppure ad un prezzo piu basso.

-Mariello-
10-09-2013, 16:59
Si vocifera che la mappa sia fake. Se davvero fosse cosi, è la trollata più incredibile dell'era internet. :D

voi pensate tutti di prenderlo al D1? Io sto pensando se acquistarlo subito, e quindi spendere 64€ (Amazon), oppure aspettare magari qualche settimana, e vedere di trovarlo usato oppure ad un prezzo piu basso.

Ovviamente D1.

Mr.AudioIsIviItumIre
10-09-2013, 17:02
Io ho un altro dilemma epico :asd:
Dopo aver allontanato il primo (se prendere la collector's o la versione normale. Ho deciso di prendere la seconda a 49,99€ in preorder da euro***s) ne ho un altro: non so se prenderla per PS3 o Xbox360 :asd:
Ps Ma che voi sappiate, danno il codice per scaricare il dirigibile a tutti i preorder (sino ad esaurimento scorte, chiaro... )? Su wiki**** è scritto di sì, si ha diritto al codice di preorder indipendentemente dalla versione prenotata. In caso positivo, quando mi deciderò sulla versione (devo spicciarmi) vado a pretendere il famoso codice preorder :sofico:

Mr.AudioIsIviItumIre
10-09-2013, 17:03

Merita indubbiamente il D1 ...

stefano76
10-09-2013, 17:07
Si vocifera che la mappa sia fake. Se davvero fosse cosi, è la trollata più incredibile dell'era internet. :D

La parte metropolitana mi sembra troppo ridotta rispetto al resto quindi è probabile... Se fosse veramente così io sarei contentissimo, preferisco di gran lunga le zone rurali/naturalistiche perchè più facilmente e realisticamente ricreabili rispetto a grattacieli e skyline che si possono soltanto guardare. :D

Susanoo78
10-09-2013, 17:18
La parte metropolitana mi sembra troppo ridotta rispetto al resto quindi è probabile... Se fosse veramente così io sarei contentissimo, preferisco di gran lunga le zone rurali/naturalistiche perchè più facilmente e realisticamente ricreabili rispetto a grattacieli e skyline che si possono soltanto guardare. :D

starai più su una moto che a far missioni :)

qboy
10-09-2013, 17:18

non penso sia fake, perchè quelli di ign l'avevano postato e rockstar l'ha fatta togliere, secondo 2 tizi si gtaforums che hanno il negozio di videogiochi l'hanno confermata e ps.
no north yankton
no groove street

davide22
10-09-2013, 17:22

Si pensava fosse fake per via di questa immagine

http://s24.postimg.org/c2i1c8jud/message1.jpg

In realtà lo screen è ritoccato, basta guardare il font..
ecco il reale

http://i44.tinypic.com/2u8jpeq.jpg

Che poi ora lo Rockstar mandi mail a chi chiede sulla mappa, rispondendo fake, è normale..
non credo l'abbiano presa benissimo :D

La mappa è quella ....è praticamente in sintonia con ciò mostrato fin ora.
Oltretutto è stata presa da una guida ufficiale, quindi certa al 100%

sertopica
10-09-2013, 17:52
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1235500_679527635408771_142226279_n.jpg

Screen leaked? Pare sontuoso :O

(è fake :sob: )

davide22
10-09-2013, 18:03
(è fake :sob: )

Sicuro sia fake?...non ci metterei la mano sul fuoco..:fagiano:
Da dove l'hai presa.. ?

Goofy Goober
10-09-2013, 18:05
Io ho un altro dilemma epico :asd:
Dopo aver allontanato il primo (se prendere la collector's o la versione normale. Ho deciso di prendere la seconda a 49,99€ in preorder da euro***s) ne ho un altro: non so se prenderla per PS3 o Xbox360 :asd:
Ps Ma che voi sappiate, danno il codice per scaricare il dirigibile a tutti i preorder (sino ad esaurimento scorte, chiaro... )? Su wiki**** è scritto di sì, si ha diritto al codice di preorder indipendentemente dalla versione prenotata. In caso positivo, quando mi deciderò sulla versione (devo spicciarmi) vado a pretendere il famoso codice preorder :sofico:

i codici per il dirigibile sono quasi esauriti... io ho preordinato la collector la settimana scorsa e non ho visto nessun codice.

inoltre non è affatto chiaro se i codici dovrebbero darli a chiunque preordina o sono legati in qualche modo al "tipo" di pre-order e versione ordinata.

quando io ho preordinato la collector c'erano disponibili ancora dei pre-order per le versioni normali con il codice del dirigibile incluso... strano quindi che a me che pago il doppio niente dlc mentre sulla carta se ne vedevano ancora disponibili altri abbinati alla versione normale... mah.

sertopica
10-09-2013, 18:25
Sicuro sia fake?...non ci metterei la mano sul fuoco..:fagiano:
Da dove l'hai presa.. ?

Sempre da neogaf, preso dall'entusiasmo non ho letto i post appresso, si tratta di uno screen postato da R* e ritoccato. :D

-Mariello-
10-09-2013, 18:44
http://i.imgur.com/CybzA1r.gif

bamba`
10-09-2013, 18:55
i codici per il dirigibile sono quasi esauriti... io ho preordinato la collector la settimana scorsa e non ho visto nessun codice.

inoltre non è affatto chiaro se i codici dovrebbero darli a chiunque preordina o sono legati in qualche modo al "tipo" di pre-order e versione ordinata.

quando io ho preordinato la collector c'erano disponibili ancora dei pre-order per le versioni normali con il codice del dirigibile incluso... strano quindi che a me che pago il doppio niente dlc mentre sulla carta se ne vedevano ancora disponibili altri abbinati alla versione normale... mah.

Nelle collector penso proprio che i codici siano già dentro la confezione nei soliti tagliandini :asd:

cecco89
10-09-2013, 19:09

day one 49€ in preorder presso euronics

Ventresca
10-09-2013, 19:13
ma il dirigibile poi uno lo può sbloccare per conto suo nel gioco?

-Mariello-
10-09-2013, 19:14
ma il dirigibile poi uno lo può sbloccare per conto suo nel gioco?

Boh, penso che si potrà acquistare sul psn.

davidozzo
10-09-2013, 19:20
day one 49€ in preorder presso euronics

Alla fine l'ho preso pure io. Sono venuto a sapere di quest'ottima offerta e ne ho approfittato. Speriamo solo che poi non ci sarà un esubero di prenotazioni, perchè a pagare 50€ in anticipo e non avere il gioco mi darebbe un po' fastidio...

Leopold
10-09-2013, 19:22
Alla fine l'ho preso pure io. Sono venuto a sapere di quest'ottima offerta e ne ho approfittato. Speriamo solo che poi non ci sarà un esubero di prenotazioni, perchè a pagare 50€ in anticipo e non avere il gioco mi darebbe un po' fastidio...
Io non ho pagato nulla. Mi hanno detto lo pagherai al ritiro.

cecco89
10-09-2013, 19:35

io ho pagato 10 euro in anticipo...comunque l'altra volta sono arrivati precisi...addirittura il tipo mi ha detto di passare il giorno prima perche se eventualmente possono rompono il dayone e lo vendono prima

Verro
10-09-2013, 19:40
io sto rosicando troppo perché il 17 sarò via per lavoro e il 18 vado dalla signora a Como per poi andare il 19 a vedere il Liga e torno il 22...:cry: quasi che volevo vendere il mio biglietto per restare a casa a giocare! L'ho prenotato e non me lo spupazzo per il day one!:(

davidozzo
10-09-2013, 20:10
a me invece sia la commessa sia l'addetto alla sezione videogiochi mi ha detto che per prenotare dovevo per forza pagare tutto l'importo. Non è stato un gran problema, però sinceramente mi è parso strano.

crespo80
10-09-2013, 20:18
a me hanno chiesto quanto volevo dare di anticipo a mia discrezione e gli ho dato 20 euro, credo dipenda dal negozio.

In ogni caso come funziona la cosa? E' il mio primo pre-order, devo andare in negozio il giorno stesso e sperare che ne abbiano a sufficienza e/o fare la fila in mezzo ai ragazzini, o me lo tengono da parte?

david-1
10-09-2013, 20:41
a me hanno chiesto quanto volevo dare di anticipo a mia discrezione e gli ho dato 20 euro, credo dipenda dal negozio.

In ogni caso come funziona la cosa? E' il mio primo pre-order, devo andare in negozio il giorno stesso e sperare che ne abbiano a sufficienza e/o fare la fila in mezzo ai ragazzini, o me lo tengono da parte?

Spero che lo tengano da parte, sennò che cacchio di preorder è?.....

Di solito il preorder si basa su due principi:
1) io ti anticipo i soldi e tu sei "sicuro" di venderlo e quindi programmi i rifornimenti con più ottimizzazione
2) a fronte del mio esborso anticipato ho 1 o 2 vantaggi: trovarlo al day one e, a volte, pagarlo un pò meno

se fosse solo per il punto 1) chi farebbe il preorder????

-Mariello-
10-09-2013, 20:53

Prenotando, la tua copia è al sicuro. ;)

sertopica
10-09-2013, 22:20
Gira voce che il gioco sia già stato quasi leakato da un gruppo di pirati, ma che il secondo dvd abbia una qualche sorta di protezione che ne impedisce la fruizione... :fagiano:

gadducci
10-09-2013, 22:59
Gira voce che il gioco sia già stato quasi leakato da un gruppo di pirati, ma che il secondo dvd abbia una qualche sorta di protezione che ne impedisce la fruizione... :fagiano:

Speriamo gli scoppino le palle ! Si dovrebbero vergognare sto gioco merita tutti i soldi che costa...:doh:

qboy
10-09-2013, 23:07
Speriamo gli scoppino le palle ! Si dovrebbero vergognare sto gioco merita tutti i soldi che costa...:doh:

mah guarda, per me possono pure piratarlo anzi non vedo l'ora almeno prima del 17 fan vedere qualcosa :D certo è che tutti i gta li ho prima scaricati/piratati e dopo averli finito li ho comprati.
imho Grand Theft Auto è una serie che ogni giocatore dovrebbe possedere, per me è un orgoglio

cecco89
10-09-2013, 23:13
Spero che lo tengano da parte, sennò che cacchio di preorder è?.....

Di solito il preorder si basa su due principi:
1) io ti anticipo i soldi e tu sei "sicuro" di venderlo e quindi programmi i rifornimenti con più ottimizzazione
2) a fronte del mio esborso anticipato ho 1 o 2 vantaggi: trovarlo al day one e, a volte, pagarlo un pò meno

se fosse solo per il punto 1) chi farebbe il preorder????

arrivi in negozio tiri fuori la prenotazioni saldi il gioco e vai a casa a giocare...la tua copia e garantita se non possono garantire non prendono prenotazioni, infatti il commesso ha detto che ancora possono farle ma probabilmente prima della fine della settimana finiranno i preorder, io non l'ho fatto tanto per la copia riservata quando per i 20€ di sconto che su un gioco sono veramente tanti se poi consideriamo di che gioco parliamo e che è uno sconto fatto al day one, direi che è ottimo

petru916
10-09-2013, 23:46
mah guarda, per me possono pure piratarlo anzi non vedo l'ora almeno prima del 17 fan vedere qualcosa :D
imho Grand Theft Auto è una serie che ogni giocatore dovrebbe possedere, per me è un orgoglio

La prossima volta scrivilo in grassetto e anche bello grande, mi raccomando ;) edita che è meglio..

qboy
11-09-2013, 00:00
La prossima volta scrivilo in grassetto e anche bello grande, mi raccomando ;) edita che è meglio..

io ce li ho in mio possesso, dov'è il problema? lo posso scaricare quante volte voglio. come anche i dvd/bluray. ce li ho sul disco ma ho anche le copie di riserva SCARICATE vista l'impossibilità di copiarle sul pc normalmente causa protezioni.
non vedo dove sia il problema

se un gioco/film merita, sarà/lo acquisterò solo dopo averlo provato, ah e per i curiosoni ho la conferma della prenotazioni di gta 5

Alex'Rossi
11-09-2013, 07:33
io ce li ho in mio possesso, dov'è il problema? lo posso scaricare quante volte voglio. come anche i dvd/bluray. ce li ho sul disco ma ho anche le copie di riserva SCARICATE vista l'impossibilità di copiarle sul pc normalmente causa protezioni.

Se non usa crack sugli eseguibili è perfettamente legittima la cosa, non si tratta di pirateria ma di "copia di backup"

Edit: ovvio che se scarichi prima di comprare... il discorso non è più valido

wrad3n
11-09-2013, 07:41

se un gioco/film merita, sarà/lo acquisterò solo dopo averlo provato, ah e per i curiosoni ho la conferma della prenotazioni di gta 5

OT.

Non è così che funziona, il gioco in se non è tuo, tu acquisti una licenza d'uso per una sola copia e non puoi copiarlo a piacimento se non specificato.

lorix
11-09-2013, 08:19
Questa l'avete vista? le proporzioni sono diverse rispetto le altre mappe, qui e' tutto piu' grande :eek:

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/37/1378822017-9999954.jpg

petru916
11-09-2013, 08:29

Assolutamente, tu hai scritto una cosa diversa prima, non te lo scrivo così evito di dover editare anche io..in ogni caso il percorso che hai indicato tu è inverso..

sertopica
11-09-2013, 09:08

Lol, tanto è uno di quei giochi dall'acquisto quasi sicuro per tutti, il piratarlo è solo dovuto all'eccessivo hype che gli gira intorno, senza contare la presenza del multiplayer.

Cmq, vista la mappa appena postata, ora sembra tutto decisamente più grosso! :cool:

Però vedo pochi centri abitati.

stefano76
11-09-2013, 09:41
Dalla mappa sembra che questa volta abbiano voluto ricreare un'intera regione con le sue province e il suo territorio e relativo habitat. A questo punto non vedo l'ora di giocarci pure io, sperando che abbiano riempito la mappa di missioni secondarie.

qboy
11-09-2013, 10:59
Questa l'avete vista? le proporzioni sono diverse rispetto le altre mappe, qui e' tutto piu' grande :eek:

ho dei dubbi riguardo a quella foto, mi sembra sia stata creata apposta per quei troll (come me) che dicevano la mappa fosse piccola.
se fosse realmente come mostrato in foto vorrei essere smentito davvero

sertopica
11-09-2013, 11:02
http://i.imgur.com/CSliVos.jpg

Giusto per rosicare un po' :D

(leggere la marca della moto d'acqua :asd: )

Mr.AudioIsIviItumIre
11-09-2013, 11:26

Cito da wikipedia: " Inoltre, chiunque abbia pre-ordinato il gioco (sia in versione standard che in una delle due edizioni speciali) riceverà in regalo il veicolo di gioco "Atomic Blimp", un dirigibile".
Pare sia quindi per tutti coloro che hanno effettuato il pre-order in qualsiasi versione..

cecco89
11-09-2013, 11:55
http://i.imgur.com/CSliVos.jpg

siamo ha 6 giorni dall'uscita e normale che cominciano a vedersi foto di persone che hanno il gioco se consideri il fuso orario del monto in alcuni posti sono gia 5 giorni dall'uscita

Cito da wikipedia: " Inoltre, chiunque abbia pre-ordinato il gioco (sia in versione standard che in una delle due edizioni speciali) riceverà in regalo il veicolo di gioco "Atomic Blimp", un dirigibile".
Pare sia quindi per tutti coloro che anni effettuato il pre-order in qualsiasi versione..

non credo sia cosi credo sia solo per chi compra versioni speciali. come fanno loro a sapere chi ha preordinato quando il pre ordine è una cosa interna al negozio o alla catena di centri commerciali, la R* non sa niente che tu hai pre ordinato un gioco e poi come riceveresti il reward, se compri la collector hai il dirigibile altrimenti forse te lo faranno comprare in seguito tramite contenuti speciali.

Goofy Goober
11-09-2013, 12:05
Pare sia quindi per tutti coloro che anni effettuato il pre-order in qualsiasi versione..

bene.
ma il codice allora è dentro la confezione???

il negozio dove l'ho comprato/preordinato non mi ha dato niente.

e dato che sono anni e anni che mi capita di preordinare edizioni varie dei giochi da shop online, mi è già capitato 3-4 volte che alla fine DLC regalo o codici regalo non mi venissero dati perchè o esauriti oppure non previsti dal negozio dove avevo comprato.

se invece è proprio la confezione del gioco a prevedere dentro una cartonlina o qualcosa di simile con il codice per il dirigibile allora meglio così. vedrò quando mi arriva la collector

davide22
11-09-2013, 12:09
Sempre da neogaf, preso dall'entusiasmo non ho letto i post appresso, si tratta di uno screen postato da R* e ritoccato. :D

Infatti ci sarei cascato ...poteva realmente sembrare vero...

Non sò se è stata postata ma quà c'è la LEGENDA della mappa...

>> http://i.imgur.com/vgXu4p6.jpg <<

Fabryce
11-09-2013, 12:26
la versione uk ha i sottotitoli ita?

non ricordo :stordita:

Alentar
11-09-2013, 12:29

Favoloso.

petru916
11-09-2013, 12:43

Addio università, addio morosa, addio tutto :sofico:

Leopold
11-09-2013, 12:48
Esagerati :D

oasis90
11-09-2013, 12:49
la versione uk ha i sottotitoli ita?

non ricordo :stordita:

Sì. Non uscirà full ita ma soltanto sub come tutti i giochi RS ;)

lorix
11-09-2013, 13:06
ho dei dubbi riguardo a quella foto, mi sembra sia stata creata apposta per quei troll (come me) che dicevano la mappa fosse piccola.
se fosse realmente come mostrato in foto vorrei essere smentito davvero

Hai letto questo? han sovrapposto le mappe dei vecchi gta a quella nuova

http://www.gamemag.it/news/la-mappa-di-gta-5-mostra-un-mondo-di-gioco-di-enormi-dimensioni_48617.html

:D

lorix
11-09-2013, 13:07
e per buttare alcool sul fuoco...

Emergono nuovi interessanti dettagli per Grand Theft Auto V, il gioco open-world tra i più attesi dell’anno.

Rockstar non vuole lasciare nulla al caso e, come si comprende bene dalle caratteristiche che riportiamo qui di seguito, nel gioco si potrà davvero fare tutto!

• La caccia ci permetterà di vendere la carne ai ristoranti e le pelli a negozi di vestiti (Red Dead Redemption docet!)
• I mini giochi sono curatissimi. La parte sotto marina costituirà un gameplay ( è stato avvistato un piccolo sottomarino nel trailer) a parte e in grado di rapirci per ore. Rockstar conferma che Lle missioni sottomarine saranno un gioco a parte.
• Confermato l’investimento in borsa dei soldi o gambling tramite scommesse.
• L’euphoria angine, motore fisico, sarà più curato e guidare non sembrerà più di gestire veicoli impazziti.
• “Il Bounty Hunting” permetterà a Trevor (come mini gioco) di acciuffare criminali e guadagnare soldi.
• Ogni personaggio avrà un‘abilità diversa e, per la PS3, si attiverà tramite il tasto L3 (quello della levetta analogica sinistra).
• Si potrà andare dall’ATM (bancomat) per visualizzare le informazioni sul saldo bancario, e con Franklin si potrà inoltre mettere in atto una rapina tramite un “mini-gioco”.
• Si potrà fare salire sulle proprie auto gli autostoppisti che si troveranno per strada.
• Si potranno forare i serbatoi delle auto in modo da creare una “auto-bomba“ che potrete anche dirigere contro i vostri nemici

Ma non è tutto:

• Franklin ruba auto per un certo Simeon Yetaria e il suo cane oltre a perdersi può anche morire, ma avrete lapossibilità di comprarne un’altro!
• Se parcheggerete le auto senza ticket, passerà il carro attrezzi a ritirarvi la macchina e la dovrete andare a prendere al deposito comunale!

Mr.AudioIsIviItumIre
11-09-2013, 13:11
non credo sia cosi credo sia solo per chi compra versioni speciali. come fanno loro a sapere chi ha preordinato quando il pre ordine è una cosa interna al negozio o alla catena di centri commerciali, la R* non sa niente che tu hai pre ordinato un gioco e poi come riceveresti il reward, se compri la collector hai il dirigibile altrimenti forse te lo faranno comprare in seguito tramite contenuti speciali.

In teoria è così però un pò dappertutto scrivono che chiunque preordina una qualsiasi versione ha il codice per l'atomic blimp.. Altra fonte http://videogiochi.excite.it/gta-5-annunciate-le-edizioni-speciali-e-il-bonus-per-il-preorder-N139060.html
mah,.. :confused:

bene.
ma il codice allora è dentro la confezione???

il negozio dove l'ho comprato/preordinato non mi ha dato niente.

e dato che sono anni e anni che mi capita di preordinare edizioni varie dei giochi da shop online, mi è già capitato 3-4 volte che alla fine DLC regalo o codici regalo non mi venissero dati perchè o esauriti oppure non previsti dal negozio dove avevo comprato.

se invece è proprio la confezione del gioco a prevedere dentro una cartonlina o qualcosa di simile con il codice per il dirigibile allora meglio così. vedrò quando mi arriva la collector

A questo punto non saprei dirlo.. Io l'ho ordinata poco fa all'euronics (a proposito, nella sede dalla mia città non hanno voluto giochi in permuta ma lo pago direttamente 49,99€.. Meglio così) e sotto mia domanda, il tizio mi ha detto che dentro alla confezione dovrebbe esserci il codice per chi fa il preorder.. staremo a vedere..

Goofy Goober
11-09-2013, 13:22
• Se parcheggerete le auto senza ticket, passerà il carro attrezzi a ritirarvi la macchina e la dovrete andare a prendere al deposito comunale!

questa cosa è interessante, per me è molto importante ogni caratteristica che hanno aggiunto che va ad incrementare la parte "simulativa" delle auto/mezzi presenti nel gioco.

da questo punto di vista hanno detto nulla se sarà presente una simulazione della benzina nelle auto o no? ossia se si dovranno rifornire per evitare di stare a secco?

inoltre, tachimetri per velocità/rpm sono stati aggiunti? le marce?

sarebbe bello se finalmente, dopo tanti anni, queste caratteristiche basilari della parte di guida fossero aggiunte al gioco... giocando a Mafia ho sempre pensato tristemente che nessun GTA avesse mai avuto un tachimetro...

A questo punto non saprei dirlo.. Io l'ho ordinata poco fa all'euronics (a proposito, nella sede dalla mia città non hanno voluto giochi in permuta ma lo pago direttamente 49,99€.. Meglio così) e sotto mia domanda, il tizio mi ha detto che dentro alla confezione dovrebbe esserci il codice per chi fa il preorder.. staremo a vedere..

ottimo...
però a sto punto mi viene naturale chiedermi se ci sia una distinzione netta tra confezioni PRE-uscita e confezioni POST-uscita. Perchè se al dayone chi ha prenotato si va a ritirare la sua copia incelofanata del gioco e trova dentro la cartolina, vuol dire che son state aggiunte a monte, mentre chi va a comprarlo al dayone in negozio senza aver pre-ordinato nella sua confezione incelofanata non dovrebbe trovare nulla.... per cui si presume che le 2 "versioni" dei giochi siano stati confezionati e spediti completamente separati gli uni dagli altri.

bamba`
11-09-2013, 13:35
ottimo...
però a sto punto mi viene naturale chiedermi se ci sia una distinzione netta tra confezioni PRE-uscita e confezioni POST-uscita. Perchè se al dayone chi ha prenotato si va a ritirare la sua copia incelofanata del gioco e trova dentro la cartolina, vuol dire che son state aggiunte a monte, mentre chi va a comprarlo al dayone in negozio senza aver pre-ordinato nella sua confezione incelofanata non dovrebbe trovare nulla.... per cui si presume che le 2 "versioni" dei giochi siano stati confezionati e spediti completamente separati gli uni dagli altri.

Quest'anno ho preso BO2 dopo qualche mese dall'uscita online dall'amazon inglese e fra le versioni che vendevano c'era anche quella con dentro la cartolina e il codice per la Nuketown che era un'esclusiva dei preordini. Quindi c'erano due versioni: quella del preordine con dentro il codice (e anche la copertina differiva di qualcosa segnalando la presenza della mappa multi aggiuntiva) e quella normale senza nulla di aggiuntivo.

Con GTA5 potrebbe funzionare così per le versioni normali oppure potrebbero, come FIFA, darti la cartolina insieme al gioco.

Non ci resta che aspettare per vedere.

Edit: già dalle copertine si nota la differenza:
versione con mappa aggiuntiva: http://www.covergalaxy.com/forum/attachments/microsoft-xbox-360/16350d1353031030-call-duty-black-ops-2-ntsc-cover-codblackops2n.jpg
versione normale: http://worldsgamestore.com/wp-content/uploads/2013/01/call-of-duty-black-ops-ii-xbox360.jpg

bamba`
11-09-2013, 13:38
da questo punto di vista hanno detto nulla se sarà presente una simulazione della benzina nelle auto o no? ossia se si dovranno rifornire per evitare di stare a secco?

Non penso, feature del genere non sono solamente di contorno come la rimozione forzata del veicoli, ne avrebbero parlato nel trailer o quantomeno sarebbero uscite nella preview di IGN.

bamba`
11-09-2013, 13:40

eccone un'altra:

http://i.imgur.com/OaFxrbL.jpg

(edit: c'è qualcosa che non va nella dimensioni della cover, facilmente è fake)

Goofy Goober
11-09-2013, 13:47
Quest'anno ho preso BO2 dopo qualche mese dall'uscita online dall'amazon inglese e fra le versioni che vendevano c'era anche quella con dentro la cartolina e il codice per la Nuketown che era un'esclusiva dei preordini. Quindi c'erano due versioni: quella del preordine con dentro il codice (e anche la copertina differiva di qualcosa segnalando la presenza della mappa multi aggiuntiva) e quella normale senza nulla di aggiuntivo.

Con GTA5 potrebbe funzionare così per le versioni normali oppure potrebbero, come FIFA, darti la cartolina insieme al gioco.

Non ci resta che aspettare per vedere.

Edit: già dalle copertine si nota la differenza:
versione con mappa aggiuntiva: http://www.covergalaxy.com/forum/attachments/microsoft-xbox-360/16350d1353031030-call-duty-black-ops-2-ntsc-cover-codblackops2n.jpg
versione normale: http://worldsgamestore.com/wp-content/uploads/2013/01/call-of-duty-black-ops-ii-xbox360.jpg

eh infatti.

allora "temo" che la mia collector preordinata la settimana scorsa sia già senza cartolina.

non mi cambia molto, farebbe solo un po' "ridere" che se hanno detto che tutti i preorder avranno il dirigibile, ci sia cmq la possibilità di aver pre-ordinato e non aver questo bonus.

qualche anno fa pre-ordinando su amazon un gioco per xbox che doveva avere un bonus ben specifico in base al negozio dove lo si preordinava (era quindi a carico del negozio stesso mandare il codice bonus) non ho MAI ricevuto niente di niente, ne via mail ne dentro il pacco consegnato all'uscita del gioco.

ultimamente, invece, posso riportare l'esperienza del preorder della collector di Final Fantasy XIV ARR, tra l'altra presa dallo stesso negozio dove ora ho il preorder di GTA.

in pratica pre-ordino e vedo dopo che la versione "normale" aveva nella dicitura spiegato che si ricevavano in regalo un codice per l'early access al gioco e 2 oggetti bonus in-game.
la descrizione della collector non riportava nessuno di questi bonus.

chiamo il negozio e mi dicono "se quando ha ordinato dal sito online nella descrizione non era riportato nessun bonus allora vuol dire che non era previsto" :fagiano:

alchè mi rassegno, ma, pochi giorni dopo, mi arrivano sulla email 2 codici tipo "seriale" dallo shop online, e io penso, ecco li che sono uno il codice per l'early access e uno per gli oggetti bonus...
e invece, questi codici, ad oggi non sono serviti a nulla perchè ovunque li vada ad inserire (sito square-enix o client) mi vien detto che non sono validi.
però, nella scatola della collector, e più precisamente dentro la scatola del gioco, trovo una cartolina con un codice che dice "registra un account sul sito bla bla bla usando questo codice bla bla", ma non riporta alcun bonus ottenibile o altro..

morale della favola inserisco il codice e ottengo gli oggetti bonus, ma dato che ormai il gioco era stato lanciato l'early access è diventato inutile.

in sostanza quindi io di ste cose dei preorder non ci ho mai capito una mazza, e mi son sempre sembrate mezze prese per il ****.

crespo80
11-09-2013, 13:56
in sostanza quindi io di ste cose dei preorder non ci ho mai capito una mazza, e mi son sempre sembrate mezze prese per il ****.

già, l'unico motivo serio per preordinare (a parte la sicurezza di averlo il giorno dell'uscita) è se fanno uno sconto sul prezzo come l'offerta euronics a 49 invece di 69 :D

qboy
11-09-2013, 14:01
questa cosa è interessante, per me è molto importante ogni caratteristica che hanno aggiunto che va ad incrementare la parte "simulativa" delle auto/mezzi presenti nel gioco.

sarebbe bello se finalmente, dopo tanti anni, queste caratteristiche basilari della parte di guida fossero aggiunte al gioco... giocando a Mafia ho sempre pensato tristemente che nessun GTA avesse mai avuto un tachimetro...

ottimo...

mah sinceramente il carroattrezzi e tachimetro ok, ma la benzina e altro ancora diventerebbero troppo pesanti, ricorda che non è un car simulator

Mr.AudioIsIviItumIre
11-09-2013, 14:08

Dipende, ti posso riportare l'esperienza dei codici di contenuti aggiuntivi o personaggi bonus giocabili in tutti gli Assassin's Creed (dal secondo in poi) e i 2 Batman. Non ho mai avuto problemi.
Mi pare difficile comunque che riescano a scindere le copie prenotate da quelle acquistate senza preorder.
Secondo me per questa storia del dirigibile hanno fatto una mezza castronata perchè i siti scrivono che spetta a tutti i pre-order, sia collector's, sia special che standard,ma la R*, che io sappia, non si è mai ufficialmente espressa. Secondo me spetta ai vari negozi (tranne per le versioni più costose in cui è inclusa già nella confezione) fornirle, e ci sono le catene che hanno aderito e quelle che non lo hanno fatto. Amaz*, Games* e Mediaw* hanno aderito, Euro* (che ha l'offerta migliore), non saprei. Staremo a vedere.

bamba`
11-09-2013, 14:16
mah sinceramente il carroattrezzi e tachimetro ok, ma la benzina e altro ancora diventerebbero troppo pesanti, ricorda che non è un car simulator

Dai la benzina non era male in Mafia I/II :D

iotelodico
11-09-2013, 14:28
Ma scusate, su amazon uk il gioco costa 50 euro spedito...se è uguale non capisco l'hype del pre-order da Euronics...

bamba`
11-09-2013, 14:34
Ma scusate, su amazon uk il gioco costa 50 euro spedito...se è uguale non capisco l'hype del pre-order da Euronics...

che lo possono avere il giorno stesso e non due dopo?

Goofy Goober
11-09-2013, 14:34

la benzina se messa dentro come è prevista su Mafia per esempio, non penso sia troppo pesante...

sarebbe stato un dippiù a cui pensare prima di fare qualche missione con un mezzo di propria scelta, se vai col serbatoio vuoto o mezzo vuoto puoi rischiare di restare a secco e son cacchi tuoi.

una cosa che nei vari GTA non mi è mai piaciuta è la troppa "affidabilità" delle vetture, nel senso che finchè non stanno per esplodere vanno fin troppo bene...

e in GTA la parte principale che dir si voglia sono e sono sempre state le auto. lo dice il nome stesso :sofico:

maverickpkr
11-09-2013, 14:35
Dai la benzina non era male in Mafia I/II :D

Se metti la benzina é perché punti molto sul realismo delle meccaniche e gta non lo ha mai fatto, altrimenti dovrebbe implementare anche il doversi cibare, il dover andare in bagno ecc.. Diventerebbe un simulatore di vita solo un po più "esteso" ergo perderebbe la sua vera natura e diventerebbe di una noia mortale visto che queste meccaniche finirebbero per interferire con missioni ecc..

El Furibondo Serna
11-09-2013, 16:15
mamma mia che HYPE!!!!!!!!!!!!
cmq con una mappa così grande mi viene il dubbio: forse sarebbe stato il caso (o forse l'hanno fatto) di implementare un fast travel??

bamba`
11-09-2013, 16:23
http://www.youtube.com/watch?v=QGALuzoTTGI

-Mariello-
11-09-2013, 16:29

Girano già i primi gameplay? :D

neongio
11-09-2013, 16:29

rimosso...

Goofy Goober
11-09-2013, 16:30
Se metti la benzina é perché punti molto sul realismo delle meccaniche e gta non lo ha mai fatto, altrimenti dovrebbe implementare anche il doversi cibare, il dover andare in bagno ecc.. Diventerebbe un simulatore di vita solo un po più "esteso" ergo perderebbe la sua vera natura e diventerebbe di una noia mortale visto che queste meccaniche finirebbero per interferire con missioni ecc..

dai non esageriamo!

in mafia la benzina c'era e non bisognava andare in bagno, mangiare, farsi la barba, lavarsi, andare dal dentista, prendere le medicine etc etc :D

e la benzina per le auto, così come qualche pizzico in più di parte simulativa per le stesse non adrebbe a interferire con niente, ma piuttosto ad arricchire l'esperienza di gioco nelle missioni... o vuoi dirmi che qualche variabile in più come per esempio la benzina che può finire è una cosa brutta?
in mafia non ha mai dato fastidio ed era simpatico dover ricordarsi ogni tanto di andare dal benzinaio se usavi sempre le tue auto preferite nel gioco...

video rimosso

take 2/rockstar avrà assunto miriadi di tizi per stare sempre online a controllare nuove pubblicazioni non autorizzate da far rimuovere subito.

-Mariello-
11-09-2013, 16:30
rimosso...

Appunto! :D

david-1
11-09-2013, 16:32
mamma mia che HYPE!!!!!!!!!!!!
cmq con una mappa così grande mi viene il dubbio: forse sarebbe stato il caso (o forse l'hanno fatto) di implementare un fast travel??

Dico si e dico no :D

Goofy Goober
11-09-2013, 16:35

no... o meglio, c'è già per me.
ci sarà la funzione TAXI come in GTA 4 suppongo... sali su un taxi, paghi, premi x e sei subito a destinazione (con sovraprezzo).

l'importante è avere i mezzi per viaggiare come si deve per la mappa.

dopotutto gta è anche un gioco esplorativo a piedi... non è come un burnout paradise che alla lunga può stufare rifarsi le stesse strade 10 volte in auto (che poi si riduce sempre alla stessa auto, la migliore disponibile).

bamba`
11-09-2013, 16:35

rimosso...

Appunto! :D

Sono riuscito a vederlo :Prrr:

Era un video stile documentario di un tipo della FIB di GTA5 che parla del crimine in Los Santos a partire dalle armi e droghe che passano per il porto, inseguimenti della polizia e infine mostra quali gang sono presenti nel gioco, dai messicani ai motociclisti (in stile SoA).

edit: il video potete vederlo anche da qua: http://www.liveleak.com/view?i=9db_1378865116

-Mariello-
11-09-2013, 16:51

Era un video stile documentario di un tipo della FIB di GTA5 che parla del crimine in Los Santos a partire dalle armi e droghe che passano per il porto, inseguimenti della polizia e infine mostra quali gang sono presenti nel gioco, dai messicani ai motociclisti (in stile SoA).

edit: il video potete vederlo anche da qua: http://www.liveleak.com/view?i=9db_1378865116

Visto!

Susanoo78
11-09-2013, 19:49
ps4 e xboxone

http://multiplayer.it/notizie/123157-grand-theft-auto-v-gta-5-un-retailer-tedesco-mette-a-listino-grand-theft-auto-v-per-playstation-4-e-xbox-one.html

non finisce più

http://multiplayer.it/notizie/123146-grand-theft-auto-v-gta-5-gta-online-500-missioni-e-varie-altre-informazioni.html

crespo80
11-09-2013, 20:15
Susanoo78
perchè non metti in prima pagina i nick (PS3 e x360) di chi vuole trovare gente con cui giocare online, magari le missioni co-op?
Ho la PS3 da poco e non ho mai giocato online, comincerò con questo gioco, quindi la lista amici è vuota, il mio nick PSN è crespo8025 (maledetto chi si è preso crespo80 :D )

Ale55andr0
11-09-2013, 20:23
ps4 e xboxone

http://multiplayer.it/notizie/123157-grand-theft-auto-v-gta-5-un-retailer-tedesco-mette-a-listino-grand-theft-auto-v-per-playstation-4-e-xbox-one.html

non finisce più

http://multiplayer.it/notizie/123146-grand-theft-auto-v-gta-5-gta-online-500-missioni-e-varie-altre-informazioni.html

"Effettuando vari controlli, però, è venuta fuori (ed è ancora a listino) la versione PC di Grand Theft Auto V, sempre su Amazon Germania."

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

EDIT: le immagini sono chiaramente fake :fagiano:

:cry:

Antonioplay85
11-09-2013, 20:40
dai lo voglio massimo per natale per PC :fagiano:

o almeno per PS4...

-Mariello-
11-09-2013, 20:46
dai lo voglio massimo per natale per PC :fagiano:

o almeno per PS4...

Direi impossibile. :D
Cosi come è impossibile che ci sia già l'ufficialità della nextgen/pc prima dell'uscita del gioco.

sertopica
11-09-2013, 20:48

Assolutamente fantastico, trasuda stile da tutti i pori :O

Susanoo78
11-09-2013, 20:54
Susanoo78
perchè non metti in prima pagina i nick (PS3 e x360) di chi vuole trovare gente con cui giocare online, magari le missioni co-op?
Ho la PS3 da poco e non ho mai giocato online, comincerò con questo gioco, quindi la lista amici è vuota, il mio nick PSN è crespo8025 (maledetto chi si è preso crespo80 :D )

lo farò infatti. anzi creo direttamente la crew.
quando voi giocherete il 17 io dovrò finire il thread :mc:
devo mettere ancora tutte le mappe, le canzoni e stazioni radio,foto,veicoli,armi

El Furibondo Serna
11-09-2013, 20:59
no... o meglio, c'è già per me.
ci sarà la funzione TAXI come in GTA 4 suppongo... sali su un taxi, paghi, premi x e sei subito a destinazione (con sovraprezzo).

l'importante è avere i mezzi per viaggiare come si deve per la mappa.

dopotutto gta è anche un gioco esplorativo a piedi... non è come un burnout paradise che alla lunga può stufare rifarsi le stesse strade 10 volte in auto (che poi si riduce sempre alla stessa auto, la migliore disponibile).

Azzo in gta4 c'era sta cosa? Mi sa che non l'ho mai usata..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sertopica
11-09-2013, 21:26
Eh già! Gran comodità, soprattutto su PC col traffico impostato a palla. :D

bamba`
11-09-2013, 21:36
Avete parlato di traffico... Speriamo che quest'anno non capiti come i vecchi gta che una volta saliti su una macchina (rara) la si trova ovunque in coda e parcheggiata.

-Mariello-
11-09-2013, 21:43
Avete parlato di traffico... Speriamo che quest'anno non capiti come i vecchi gta che una volta saliti su una macchina (rara) la si trova ovunque in coda e parcheggiata.

Vero! :asd:

The Pein
11-09-2013, 21:52
Ogni volta che vedo queste immagini:

http://img.wow.se/0/20110918/a60f33e494b4eb314b18ec5316454e66_1316303075.gif

http://i.imgur.com/mTGOxeUh.jpg
http://i.imgur.com/PNeRbZI.jpg

Goofy Goober
11-09-2013, 21:53

in gta, gta london, gta 2, questa cosa non succedeva! :O

-Mariello-
11-09-2013, 22:22
La prima foto è strafake.

Code-TR
11-09-2013, 22:35
Cosi come è impossibile che ci sia già l'ufficialità della nextgen/pc prima dell'uscita del gioco.

Cosa che personalmente non ritengo corretta per chi gioca con quelle piattaforme. Su questo ovviamente non sono concorde con Rockstar, ma dopotutto la legge del mercato non la facciamo noi.

cecco89
12-09-2013, 00:08

anche per quella grafica fa pieta...
vabe che su consol lo standard e basso ma li siamo sotto terra cioe ha la grafica di san andrea quello screen...

Giant Lizard
12-09-2013, 06:03
ahia, si comincia....stanotte ho sognato che giocavo a GTA V :|

Bestio
12-09-2013, 06:32

Una cosa che mi è sempre stata sulle palle dei GTA, tante auto disponibili nel gioco, ma a causa della poca memoria solo meno una decina di modelli visualizzabili contemporaneamente, probabilmente a causa della poca memoria delle console, dato che su PC c'era una mod per eliminare questo problema.

neongio
12-09-2013, 06:59
leggevo e vedevo video di un tipo che ha avviato il gioco e fatto alcune clip video...è stato bannato dal live..:oink: :ciapet: :oink:

furbone

Antonioplay85
12-09-2013, 07:12

secondo me diranno qualcosa entro novembre, per ora devono stare zitti :)

bamba`
12-09-2013, 07:19
Vero! :asd:

Una cosa che mi è sempre stata sulle palle dei GTA, tante auto disponibili nel gioco, ma a causa della poca memoria solo meno una decina di modelli visualizzabili contemporaneamente, probabilmente a causa della poca memoria delle console, dato che su PC c'era una mod per eliminare questo problema.

Spero che in qualche anno di lavoro siano riusciti a spremere abbastanza l'xbox da riuscire a visualizzare qualche macchina in più.

Secondo me sono tutte fake e lo è facilmente anche quella postata ieri mattina in cui viene mostrata l'installazione del gioco sull'hdd della xbox 360. Le schermate d'installazione di solito sono molto diverse e non occupano tutto lo schermo. D'altra parte però potrebbe anche essere legit e la schermata è tipo quella di halo 4 che occupava tutto lo schermo e compariva da l'interno del gioco quando si provava ad avviare il multiplayer.

Bestio
12-09-2013, 07:30
Comunque a sto giro Rockstar è stata molto attenta a far si che i negozianti non rompano il Day1, di solito al mio amico negoziante i giochi arrivano sempre 3 o 4 giorni prima, ma questo mi sa che fino a Lunedì non gli arriva. :cry:

Complice anche il fatto che esce di Martedì. il rischio è che siccome Sabato e Domenica di solito i corrieri non lavorano, Lunedì potrebbero non riuscire ad evadere tutte le consegne e qualche negozio potrebbe rischiare di rimanere all'asciutto al Day1...