View Full Version : [Thread Ufficiale] Schede Madri chipset Intel Z68
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
barbara67
11-06-2011, 12:52
RAGAZZI STAVO FACENDO L'ORDINE MA SONO ENTRATO IN CRISI xD
Mi consigliate una GIGABYTE 1155 GA-Z68X-UD3H-B3 o una ASUS P8Z68-V? Vi prego illuminatemi o.o
Tra le due la terza Asrock Z68 Extreme 4, in subordine Asus P8Z68-V pro oppure in terza battuta Asus P8Z68-V. ;)
RAGAZZI STAVO FACENDO L'ORDINE MA SONO ENTRATO IN CRISI xD
Mi consigliate una GIGABYTE 1155 GA-Z68X-UD3H-B3 o una ASUS P8Z68-V? Vi prego illuminatemi o.o
io ho presa la P8Z68-V mi sembra ottima
Sono schede nuove sono pochi a possederle , qualche recensione si trova ma esperienze di provo niente, bisogna fidarsi del marchio .
mirmeleon
11-06-2011, 13:02
Si lo so che ci sono sul sito, io chiedevo se le avevi viste su qualche sito che le aveva in venduta. :D
Tu che ram hai preso ?
P.s. E sul thread ufficiale ci hai fatto un pensierino. :fiufiu:
Vengeance 2 x 4 Gb 1866 C9:boxe: :boxe:
daigodaimon
11-06-2011, 13:32
Ecco una cosa importante che ho trovato nelle note di rilascio dell'ultima versione di Virtu e per chi chiedeva se fosse possibile utilizzare Quick Sync in D-mode con due schede video NON in SLI/CrossFire:
D-Mode (display connected to discrete GPU output)
- If two discrete GPU are installed, but SLI/Crossfire is not enabled, then transcoding will not use Intel QuickSync
Per adesso non è possibile utilizzare Quick Sync ma sembra che il problema verrà risolto nelle prossime versioni.
LordShaitan
11-06-2011, 16:51
Ragazzi ho un problema con Smart Response su una Gigabyte Z68x-UD7-B3 :(
Imposto l'SSD (un Vertex 2 60GB) come cache da Intel Rapid Storage, e un Caviar Black 2TB come HDD da accelerare.
Fin qui tutto ok, funziona.
Solo che al riavvio successivo mi disabilita i dischi (li vedo già indicati come DISABLED mentre carica il bios) e quando entra in Windows non li rileva, devo annullare l'accelerazione di Smart Response per farlo riapparire.
Qualcuno sa aiutarmi? Non so più cosa provare :(
daigodaimon
11-06-2011, 17:21
Ragazzi ho un problema con Smart Response su una Gigabyte Z68x-UD7-B3 :(
Imposto l'SSD (un Vertex 2 60GB) come cache da Intel Rapid Storage, e un Caviar Black 2TB come HDD da accelerare.
Fin qui tutto ok, funziona.
Solo che al riavvio successivo mi disabilita i dischi (li vedo già indicati come DISABLED mentre carica il bios) e quando entra in Windows non li rileva, devo annullare l'accelerazione di Smart Response per farlo riapparire.
Qualcuno sa aiutarmi? Non so più cosa provare :(
Che versione di driver Rapid Storage utilizzi?
LordShaitan
11-06-2011, 17:26
Che versione di driver Rapid Storage utilizzi?
Ciao, al momento ho la 10.5.0.1027, il problema potrebbe essere questo?
daigodaimon
11-06-2011, 17:28
Ciao, al momento ho la 10.5.0.1027, il problema potrebbe essere questo?
Prova con questi, sono i 10.5.1.1001, più recenti: http://www.station-drivers.com/telechargement/intel/sata/intel_rst_10.5.1.1001_allos(www.station-drivers.com).exe
Hai messo l'ultimo bios disponibile per la tua scheda madre?
Qui trovi un thread dedicato al tuo problema: http://www.hardwarecanucks.com/forum/troubleshooting/43782-problem-setting-up-smart-response.html
Dicono di provare anche a modificare questi parametri nel registro di Windows (secondo il supporto Gigabyte):
Enable switching between all IDE/AHCI/RAID modes by changing "Start" Values in these keys to 0 (Win 7 / Vista ONLY)
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci\Start
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Pciide\Start
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\iaStorV\Start
Install the OS, install the Intel Smart Response Utility, then make the above registry changes and then reboot (Don't reboot to set BIOS to RAID before making those registry changes)
LordShaitan
11-06-2011, 17:36
Prova con questi, sono i 10.5.1.1001, più recenti: http://www.station-drivers.com/telechargement/intel/sata/intel_rst_10.5.1.1001_allos(www.station-drivers.com).exe
Hai messo l'ultimo bios disponibile per la tua scheda madre?
Qui trovi un thread dedicato al tuo problema: http://www.hardwarecanucks.com/forum/troubleshooting/43782-problem-setting-up-smart-response.html
Dicono che di modificare questi parametri nel registro di Windows (secondo il supporto Gigabyte):
Enable switching between all IDE/AHCI/RAID modes by changing "Start" Values in these keys to 0 (Win 7 / Vista ONLY)
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\Msahci\Start
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\Pciide\Start
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\servic es\iaStorV\Start
Install the OS, install the Intel Smart Response Utility, then make the above registry changes and then reboot (Don't reboot to set BIOS to RAID before making those registry changes)
Ottimo ti ringrazio! Provo a fare entrambe le cose e vi faccio sapere :)
Speriamo che funzioni, ho aspettato Z68 proprio per lo Smart Response... :(
daigodaimon
11-06-2011, 17:39
Ottimo ti ringrazio! Provo a fare entrambe le cose e vi faccio sapere :)
Speriamo che funzioni, ho aspettato Z68 proprio per lo Smart Response... :(
Ottimo :)!
Fai sapere anche perchè da quel che ho capito è un problema che hanno in molti, probabile che sia qualcosa legato ai driver, al bios oppure ad un misto dei due. Purtroppo essendo ancora acerba, la tecnologia Smart Response può presentare dei bug più o meno gravi da risolvere.
barbara67
11-06-2011, 20:08
Ragazzi venerdì mi è arrivato il tutto! Ho optato per l'Asrock Z68 Extreme 4. Al primo avvio, dopo l'assemblaggio, ho inserito il cavo VGA nella scheda video discreta, il monitor non dava segnale :eek:
Fortunatamente ho scoperto abbastanza in fretta che era abilitata la grafica integrata di default :D
Hai testato Virtu, come sei in I-mode o in D-mode, hai riscontrato qualche problema. :cool:
P. s. Che versione di Bios ha la mobo ?
NiubboXp
11-06-2011, 20:26
Ragazzi venerdì mi è arrivato il tutto! Ho optato per l'Asrock Z68 Extreme 4. Al primo avvio, dopo l'assemblaggio, ho inserito il cavo VGA nella scheda video discreta, il monitor non dava segnale :eek:
Fortunatamente ho scoperto abbastanza in fretta che era abilitata la grafica integrata di default :D
ma quindi bisogna collegare il monitor alla mobo disabilitare quel coso e poi collegarlo alla scheda video?
barbara67
11-06-2011, 20:27
Adesso installo i driver di entrambe le schede, poi inizio con i test :)
La versione è P 1.20
Prima di tutto io metterei l' ultima versione del bios che è la 1.40, poi attento a seguire bene la sequenza per installare i drivers della dedicata e della discreta, mi raccomando installa virtu solo dopo che hai installato i drivers delle due schede se non vuoi incorrere in problemi.
Guarda qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2362725
;)
barbara67
11-06-2011, 20:29
ma quindi bisogna collegare il monitor alla mobo disabilitare quel coso e poi collegarlo alla scheda video?
Per la corretta procedura guarda qui :
:D
Piccolo Ninja
11-06-2011, 20:32
Daigodaimon, facce sapé se va aggiornato il bios...
NiubboXp
11-06-2011, 20:34
Per la corretta procedura guarda qui :
:D
ti ringrazio, quel topic l'avevo letto, ma visto che l'utilizzo della grafica integrata non mi interessa volevo semplicemente sapere se quando monto il pc devo collegare il monitor alla scheda integrata oppure posso collegarlo alla discreta
Sono allo stesso livello la Asrock Z68 Extreme 4 l'Asus P8Z68 Deluxe ?
barbara67
12-06-2011, 00:02
ti ringrazio, quel topic l'avevo letto, ma visto che l'utilizzo della grafica integrata non mi interessa volevo semplicemente sapere se quando monto il pc devo collegare il monitor alla scheda integrata oppure posso collegarlo alla discreta
Quando lo assembli ti conviene fare tutta la procedura corretta poi lo utilizzi come vuoi. ;)
mirmeleon
12-06-2011, 00:03
Strana sta cosa perchè di default il bios è settato sulla scheda video discreta!
Difatti leggo dal manuale:
Primary Graphics Adapter
This allows you to select [Onboard], [PCI] or [PCI Express] as the boot
graphic adapter priority. The default value is [PCI Express].
IGD Multi-Monitor
Use this to enable or disable IGD Multi-Monitor by Internal Graphics
Device. The default value is [Disabled].
:doh: :doh:
mirmeleon
12-06-2011, 00:08
Adesso installo i driver di entrambe le schede, poi inizio con i test :)
La versione è P 1.20
Sei sicuro?? perchè dalla 1.10 si passa direttamente alla 1.30...
http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=Z68%20Extreme4&o=BIOS
:rolleyes:
barbara67
12-06-2011, 00:10
Daigodaimon, facce sapé se va aggiornato il bios...
Ho suggerito di aggiornare il bios all' ultima versione che è la 1.40 guarda qua :
http://www.xtremehardware.it/forum/f15/thread_ufficiale_schede_madri_asrock_intel_z68-25469/
che poi è quello che si trova anche sul sito ufficiale Asrock. :cool:
barbara67
12-06-2011, 00:13
Sei sicuro?? perchè dalla 1.10 si passa direttamente alla 1.30...
http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=Z68%20Extreme4&o=BIOS
Già è vero. :wtf:
Piccolo Ninja
12-06-2011, 00:15
Ho suggerito di aggiornare il bios all' ultima versione che è la 1.40 guarda qua :
http://www.xtremehardware.it/forum/f15/thread_ufficiale_schede_madri_asrock_intel_z68-25469/
che poi è quello che si trova anche sul sito ufficiale Asrock. :cool:
Uottimo. Dici di farlo subito prima ancora di installare l'OS?
mirmeleon
12-06-2011, 01:18
Uottimo. Dici di farlo subito prima ancora di installare l'OS?
Ragazzi regola n.1!
Flashare il bios solo in caso di necessità o per risolvere problematiche varie o di incompatibilità.... :nono:
Se funziona tutto non serve!:boxe: :boxe:
Kevin[clod]
12-06-2011, 03:32
Anche le vengeance normali sono a 1,5V, quello che mi lascia perplesso è che se si guarda sul sito ufficiale Asrock, nella lista delle ram supportate dalla Extreme 4 di G.Skill ce ne sono una infinità mentre le Vengeance mi pare di non averle viste. :confused:
P.s. Le low profile le hai trovate da qualche parte ? :mad:
è proprio quello che dicevo, ho dato anche io un'occhiata e non ci sono.....anche se dovrebbero andare tranquillamente....ci vorrebbe solo la prova di qualcuno che le abbia per conferma..
barbara67
12-06-2011, 08:26
Ragazzi regola n.1!
Flashare il bios solo in caso di necessità o per risolvere problematiche varie o di incompatibilità.... :nono:
OK...:D
barbara67
12-06-2011, 08:29
;35356961']è proprio quello che dicevo, ho dato anche io un'occhiata e non ci sono.....anche se dovrebbero andare tranquillamente....ci vorrebbe solo la prova di qualcuno che le abbia per conferma..
Le ha prese mimeleon e poi se guardi nei post indietro ci sono riportati siti dove cè gente che le ha già montate. ;)
daigodaimon
12-06-2011, 09:11
In settimana apro il thread ufficiale della ASRock, montata o meno, non so dirvi esattamente il giorno esatto ancora; lo apro così scremiamo un po' anche questo thread altrimenti rischia di diventare "pesante" con continue domande sulla Extreme4 :D
In settimana apro il thread ufficiale della ASRock, montata o meno, non so dirvi esattamente il giorno esatto ancora; lo apro così scremiamo un po' anche questo thread altrimenti rischia di diventare "pesante" con continue domande sulla Extreme4 :D
L'aspetto con ansia :) ;)
Cicciuzzone
12-06-2011, 09:25
Mi sta per arrivare ASROCK Z68 extreme4 con I5-2500K, spero a breve e comprate in negozio.
Quello che non riesco a trovare sono le ram compatibili con quella mobo e nella lista delle compatibili non so di che marca fidarmi.
Sono ancora indeciso tra 2x2Gb e 2x4Gb, pensate ci siano grosse differenza nel gioco ?
Avete qualche negozio online da consigliarmi e sopratutto sicuro, via mp , naturalmente ?
Ho appena letto recensioni varie di e-chiave e mi sono cascate le braccia.
Mino
Ehm scusami, ho acquistato anch'io dalla chiavetta e mi stai facendo preoccupare... Cosa hai letto e dove a riguardo quel negozio? Ho ordinato solo tre pezzi venerdì, quindi dovrò aspettare molto? :confused:
Sono allo stesso livello la Asrock Z68 Extreme 4 e l'Asus P8Z68 Deluxe ?
up:D
piergianferdinando
12-06-2011, 11:33
So che la GA-Z68XP-UD4 fornice l'uscita video, rispetto alla Z68X-UD4, che ne è sprovvista. Per il resto ha tutte le caratteristiche della XP? Quindi, comprarsi una XP settata per sempre in d-mode con monitor su discreta non avrebbe senso, meglio prendersi la z68x ? Non ho capito se con la z68x la iGPU è solo "non sfruttabile" oppure completamente disattivata, rendendosi inultilizzabile per il Quicksync. Grazie.
Piccolo Ninja
12-06-2011, 11:57
Ragazzi regola n.1!
Infatti è per quello che chiedevo :)
Comunque la 1.30 è obbligatoria per installare il rapid di intel
Ehm scusami, ho acquistato anch'io dalla chiavetta e mi stai facendo preoccupare... Cosa hai letto e dove a riguardo quel negozio? Ho ordinato solo tre pezzi venerdì, quindi dovrò aspettare molto? :confused:
Sono semplicemente un po' lenti nel gestire gli ordini...
mirmeleon
12-06-2011, 13:51
Infatti è per quello che chiedevo :)
Comunque la 1.30 è obbligatoria per installare il rapid di intel
Sono semplicemente un po' lenti nel gestire gli ordini...
Diciamo che l'1.30 è uscito l'11.05.2011, quindi almeno in teoria le mobo acquistate ora dovrebbero averlo..
E' comunque necessario solo se si vuole sfruttare l'Intel® Smart Response Technology, cosa che a me non interessa...:rolleyes:
Attendiamo conferme!:sperem:
LordShaitan
12-06-2011, 14:01
Ottimo :)!
Fai sapere anche perchè da quel che ho capito è un problema che hanno in molti, probabile che sia qualcosa legato ai driver, al bios oppure ad un misto dei due. Purtroppo essendo ancora acerba, la tecnologia Smart Response può presentare dei bug più o meno gravi da risolvere.
Eccomi, problema risolto! Ho aggiornato Intel Rapid Storage all'ultima versione e fatto la modifica al registro ma non avevo ottenuto niente, poi ho aggiornato il bios all'ultima versione (la F6, avevo la F5) ed ora l'accelerazione Smart Response rimane sempre attiva :)
Grazie ancora per il consiglio!
mirmeleon
12-06-2011, 14:28
Infatti rettifico; riguardandoci era abilitata di default la scheda PCI Express, mi ero dimenticato ti inserire il secondo cavo a 6 pin della scheda, di conseguenza funzionava quella integrata :fagiano:
Quindi per abilitare l'I-Mode di Virtu, devo impostare:
Graphic Adapter Priority su "onboard"
e
IGD Multi-Monitor abilitato?
Confermo, la versione è 1.20.
:eek:
SI per il primo quesito!
Ma pare strano per il secondo, comunque se non hai problemi va bene così!!!
:what:
stefanonweb
12-06-2011, 15:14
Scusate una discreta 9400 GT con un i2500K/i2600K praticamente non avrebbe senso visto la minima differenza di prestazioni. Giusto?
barbara67
12-06-2011, 20:10
So che la GA-Z68XP-UD4 fornice l'uscita video, rispetto alla Z68X-UD4, che ne è sprovvista. Per il resto ha tutte le caratteristiche della XP? Quindi, comprarsi una XP settata per sempre in d-mode con monitor su discreta non avrebbe senso, meglio prendersi la z68x ? Non ho capito se con la z68x la iGPU è solo "non sfruttabile" oppure completamente disattivata, rendendosi inultilizzabile per il Quicksync. Grazie.
Invece ha senso prendere la xp per soli 3/4€ di differenza, la integrata con la Z68X te la puio scordare, praticamente è come una P67 (quindi niente Quicksync).
Invece la Z68XP la puoi usare in I-mode, in D-mode oppure come una P67 qualsiasi.
Quindi mi pare che la differenza ci sia ma tutta a favore della Z68XP (considerando anche che praticamente costano uguale). ;)
barbara67
12-06-2011, 20:13
Come se fossi già iscritto. :p :friend:
ja_janus
12-06-2011, 20:45
Previsioni per un modello Gigabyte XP...UD7?
barbara67
12-06-2011, 21:30
up:D
Sono due mobo di fascia differente, quindi secondo me non possono essere paragonate, quello che posso dirti è che secondo me la Asrock a 140€ circa è una mobo completa che ti permette di sfruttare a pieno Z68, e ti consente anche un buon OC. ;)
Come è stato più volte detto con SB una buona mobo sui 150€ basta e avanza quindi non avrebbe senso spendere di più. :)
Questo non toglie che se a te ti aggrada la Deluxe, tu non la debba prendere, la Extreme 4 basta e avanza, poi però devi decidere tu in prima persona la mobo che fa al caso tuo. :D
Per un eventuale Z68XP-UD7, al momento sembra che non sia in programma, ciò non toglie che più avanti possano decidere di farla.
LordShaitan
13-06-2011, 00:07
Sono due mobo di fascia differente, quindi secondo me non possono essere paragonate, quello che posso dirti è che secondo me la Asrock a 140€ circa è una mobo completa che ti permette di sfruttare a pieno Z68, e ti consente anche un buon OC. ;)
Come è stato più volte detto con SB una buona mobo sui 150€ basta e avanza quindi non avrebbe senso spendere di più. :)
Questo non toglie che se a te ti aggrada la Deluxe, tu non la debba prendere, la Extreme 4 basta e avanza, poi però devi decidere tu in prima persona la mobo che fa al caso tuo. :D
Per un eventuale Z68XP-UD7, al momento sembra che non sia in programma, ciò non toglie che più avanti possano decidere di farla.
Quoto, l'unico motivo per spendere di più sarebbe, come nel mio caso per la Z68X-UD7-B3, avere l'NF200 per avere 2 VGA a 16x/16x o 3 VGA a 16x/8x/8x.
Per questo una UD7 XP mi sembra improbabile, NF200 e Lucid Virtu non ce li vedo sulla stessa mobo :fagiano:
Kevin[clod]
13-06-2011, 05:40
Le ha prese mimeleon e poi se guardi nei post indietro ci sono riportati siti dove cè gente che le ha già montate. ;)
sigla ram montate??se gentilmente potete postarla....tnx
Eccomi, problema risolto! Ho aggiornato Intel Rapid Storage all'ultima versione e fatto la modifica al registro ma non avevo ottenuto niente, poi ho aggiornato il bios all'ultima versione (la F6, avevo la F5) ed ora l'accelerazione Smart Response rimane sempre attiva :)
Grazie ancora per il consiglio!
shaitan ma usi 1 ssd per il sistema e un 2° ssd per lo smart response?
LordShaitan
13-06-2011, 07:28
;35361972']shaitan ma usi 1 ssd per il sistema e un 2° ssd per lo smart response?
Si uso un Crucial M4 128GB per il sistema e un Vertex 2 60GB (che avevo già) per lo smart response, non mi andava di usare 20GB del Crucial ;)
stefanonweb
13-06-2011, 08:34
Scusate una discreta 9400 GT con un i2500K/i2600K praticamente non avrebbe senso visto la minima differenza di prestazioni. Giusto?
Una volta trovavo il comparatore su hwbot.org
Nessuna idea?
LordShaitan
13-06-2011, 08:43
Una volta trovavo il comparatore su hwbot.org
Nessuna idea?
Stando a questa graduatoria dovrebbero essere equivalenti: http://m.tomshardware.co.uk/gaming-graphics-card-radeon-hd-6870-geforce-gtx-570,review-32094-7.html
stefanonweb
13-06-2011, 08:58
Stando a questa graduatoria dovrebbero essere equivalenti: http://m.tomshardware.co.uk/gaming-graphics-card-radeon-hd-6870-geforce-gtx-570,review-32094-7.html
Quindi utilizzarla e come zucchero sulle palle...:(
Si uso un Crucial M4 128GB per il sistema e un Vertex 2 60GB (che avevo già) per lo smart response, non mi andava di usare 20GB del Crucial ;)
ciao!
volevo chiederti: ho visto che usi un ssd per la cache, ma i benefici si vedono quando usi dati nel disco meccanico, o noti differenze anche nell uso del M4? e cmq i benefici si vedono ad occhio nudo?
Scusate ma non ho capito come funziona la scheda integrata, prendamo in considerazione l'Asus Pz68 Deluxe che non ha l'uscita video, quindi il monitor lo colleghi alla vga, se navigo su internet l'integrata entra in funzione o no ? Nel mio caso la gtx 470 va in standby o no ?
skinez87
13-06-2011, 09:51
ragazzi che dite ordino su ekey 500/600 euro di componenti?
mi sono rotto di aspettare si può dire che ce l'hanno solo loro l asrock z68 extreme 4
skinez87
13-06-2011, 10:17
chi ha ordinato col contrassegno da loro?
io ci ho comprato in contrassegno, carta e bonifico.. sono solo lenti nel spedire, basta che gli caghi un po il caxxo via chat e velocizzano tutto qua!
mirmeleon
13-06-2011, 10:42
Aho ma ci siete andati a votà ai referendum???
Mi raccomando eh, c'è tempo sino alle 15,00!!!
:yeah: :boxe: :boxe: :yeah:
Spacemen
13-06-2011, 10:52
ragazzi che dite ordino su ekey 500/600 euro di componenti?
mi sono rotto di aspettare si può dire che ce l'hanno solo loro l asrock z68 extreme 4
Stai attento, segnalano che sono in lista poi non e' vero come per il mio ordine. Pagali solo in contrassegno non fare bonifici, io li ho dovuti denunciare per riavere i miei soldi (€1500) uomo avvisato ....
lupennino
13-06-2011, 10:57
Stai attento, segnalano che sono in lista poi non e' vero come per il mio ordine. Pagali solo in contrassegno non fare bonifici, io li ho dovuti denunciare per riavere i miei soldi (€1500) uomo avvisato ....
boh, io ho sempre pagato con postapay o bonifici, mai un problema.. avrò fatto un totale di 7/8 ordini
come non quotare!
Piccolo Ninja
13-06-2011, 12:27
Fatto, fatto ieri! :yeah:
barbara67
13-06-2011, 13:32
chi ha ordinato col contrassegno da loro?
Io giovedi scorso ho ordinato i5 2500k+Asrock Z68 Extreme 4 in contrassegno. :cool:
big larry
13-06-2011, 13:37
Fatto ieri sera(referendum).
Tutto a posto.
Piccolo Ninja
13-06-2011, 13:37
Mi è arrivata la robba dalla chiave oggi :D
Ram, Sli Video, CPU
mirmeleon
13-06-2011, 13:42
Ram, Sli Video, CPU
Vai cor tango!!!!
:boxe: :boxe: :sborone:
lupennino
13-06-2011, 13:54
Io giovedi scorso ho ordinato i5 2500k+Asrock Z68 Extreme 4 in contrassegno. :cool:
idem.
io però li ho ordinati vernerdì sono in attesa ;)
e ho già pagato
Appena contattati quelli della chiave... per metà settimana dovrebbero spedirmi il tutto ... credo che se ne riparlerà per Lunedì/Martedì prossimo.
P.s: ndo sta il thread ufficiale? :D
barbara67
13-06-2011, 14:24
Ho parlato adesso con quelli della chiave, in settimana spediscono. :sperem:
Anche a me hanno detto lo stesso poco fa'.
lupennino
13-06-2011, 14:28
mò vado a sentire anche io allora :D
Cicciuzzone
13-06-2011, 14:29
Anche a me hanno detto lo stesso poco fa'.
Dicono la stessa cosa a tutti, sembra abbiano un prestampato... Ho acquistato 5-6 volte da loro e gli ultimi due ordini li ho annullati perchè mi sono stufato di aspettare. Se lo sapevo ordinavo direttamente da altri e risparmiavo tempo. Se non si ha fretta si può pure acquistare da loro, ma non so come funzioni poi con la garanzia. Acquisterò da loro SOLO in contrassegno quando qualche amico vorràprendere qualcosa e può aspettare.
Piccolo Ninja
13-06-2011, 14:30
È arrivata la extreme 4! Figo il bundle :oink:
LordShaitan
13-06-2011, 14:38
Quindi utilizzarla e come zucchero sulle palle...:(
:asd: :asd:
ciao!
volevo chiederti: ho visto che usi un ssd per la cache, ma i benefici si vedono quando usi dati nel disco meccanico, o noti differenze anche nell uso del M4? e cmq i benefici si vedono ad occhio nudo?
Smart Response permette di velocizzare un HDD meccanico utilizzando un SSD come cache, quindi la differenza c'è solo quando uso il Caviar Black 2TB, l'M4 è separato.
Detto questo, la differenza la vedo, il Caviar è più reattivo e veloce, ora a livello di storage sono praticamente al top, sono molto soddisfatto :)
barbara67
13-06-2011, 14:50
Scusate ma non ho capito come funziona la scheda integrata, prendamo in considerazione l'Asus Pz68 Deluxe che non ha l'uscita video, quindi il monitor lo colleghi alla vga, se navigo su internet l'integrata entra in funzione o no ? Nel mio caso la gtx 470 va in standby o no ?
Nel caso della Deluxe, la utilizzi in D-mode (collegamento alla discreta) quindi nessun risparmio energetico, ma sfrutti il Quincksync nella decodifica dei video. :cool:
Smart Response permette di velocizzare un HDD meccanico utilizzando un SSD come cache, quindi la differenza c'è solo quando uso il Caviar Black 2TB, l'M4 è separato.
Detto questo, la differenza la vedo, il Caviar è più reattivo e veloce, ora a livello di storage sono praticamente al top, sono molto soddisfatto :)
quindi insomma noti differenza quando trasferisci i file sul hd meccanico? tu lo usi solo come storage? il meccanico intendo.o ci installi anche giochi?
Piccolo Ninja
13-06-2011, 15:09
Ti mancherebbe il RAMDisk per tutto ciò che è temporaneo ;)
LordShaitan
13-06-2011, 15:27
quindi insomma noti differenza quando trasferisci i file sul hd meccanico? tu lo usi solo come storage? il meccanico intendo.o ci installi anche giochi?
Si la noto, e anche nell'apertura di file e cartelle :) Lo uso solo come storage, i programmi e i giochi li installo sull'M4 (ma potrei fare delle eccezioni) :)
Ti mancherebbe il RAMDisk per tutto ciò che è temporaneo ;)
Eheh si in effetti...però visto che faccio anche rendering la ram mi serve :D
barbara67
13-06-2011, 15:34
Ram, Sli Video, CPU
Sli di ? :cool:
anselmo160454
13-06-2011, 15:57
Un po' di materiale ordinato e' in arrivo, spero presto.
Il mio negoziante mi ha consigliato per la asrock z68 extreme4 delle
memorie Patriot extreme cl7 a 110 euro, ne avete mai sentito parlare ?
Mino
Un po' di materiale ordinato e' in arrivo, spero presto.
Il mio negoziante mi ha consigliato per la asrock z68 extreme4 delle
memorie Patriot extreme cl7 a 110 euro, ne avete mai sentito parlare ?
Mino
ormai è risaputo che la latenza delle ram incide poco su sandy bridge.. e poi quelle non vanno bene, hanno un voltaggio di 1,65V.
skinez87
13-06-2011, 16:10
ragazzi che ne pensate di wepc?
qualcuno ci ha mai comprato?
conviene prendere l'asrock a 147 euro + 5,90 di spedizioni?
Cicciuzzone
13-06-2011, 16:12
ragazzi che ne pensate di wepc?
qualcuno ci ha mai comprato?
conviene prendere l'asrock a 147 euro + 5,90 di spedizioni?
Io ci ho comprato alcune volte e sono molto affidabili, veloci e gentili. Ci avrei comprato anche oggi se avessero avuto la scheda madre che cercavo
LordShaitan
13-06-2011, 16:26
ormai è risaputo che la latenza delle ram incide poco su sandy bridge.. e poi quelle non vanno bene, hanno un voltaggio di 1,65V.
Come mai le ram che ho in firma hanno il profilo a 1.65v per sandy bridge, e anche la scheda madre me le riconosce e setta quel voltaggio senza problemi? (io ho messo 1.64 al momento)
barbara67
13-06-2011, 16:28
Io ci ho comprato alcune volte e sono molto affidabili, veloci e gentili. Ci avrei comprato anche oggi se avessero avuto la scheda madre che cercavo
E quale sarebbe la mobo che cerchi. :D
Cicciuzzone
13-06-2011, 16:30
E quale sarebbe la mobo che cerchi. :D
La ASUS P8Z68-V Pro...Ho ripiegato su un altro store (Tit***tore) che è ugualmente ottimo. Fino a stamane avevo l'ordine dalla chiave ma ho deistito per via dei soliti problemi di spedizione lenta...
Piccolo Ninja
13-06-2011, 16:41
Sli di ? :cool:
MSI Twin Frozr II/OC GTX560 Ti
barbara67
13-06-2011, 16:49
MSI Twin Frozr II/OC GTX560 Ti
Ecco perchè non ci sono più sulla chiave me le hai fregate. :D ;)
P.s. Quando monti il tutto.
Quoto, l'unico motivo per spendere di più sarebbe, come nel mio caso per la Z68X-UD7-B3, avere l'NF200 per avere 2 VGA a 16x/16x o 3 VGA a 16x/8x/8x.
Per questo una UD7 XP mi sembra improbabile, NF200 e Lucid Virtu non ce li vedo sulla stessa mobo :fagiano:
Sei soddisfatto di questa MB ?
Piccolo Ninja
13-06-2011, 17:08
Ecco perchè non ci sono più sulla chiave me le hai fregate. :D ;)
P.s. Quando monti il tutto.
In teoria sto weekend, ma devono ancora arrivarmi il case, gli hard disk e il dissi. Se tutto procede come previsto mi arrivano domani
mirmeleon
13-06-2011, 17:23
Lo SLi di 16x/16X su Sandy bridge è del tutto inutile...:(
http://www.tomshw.it/cont/articolo/p67-x58-e-nf200-la-piattaforma-migliore-per-crossfire-e-sli/31642/1.html
http://www.hardwareheaven.com/reviews/1098/pg7/asrock-extreme4-p67-and-fatal1ty-professional-p67-vs-x58-with-core-i7-950-review-3dmark-11-crysis.html
Non si ha alcun vantaggio anzi....:rolleyes:
Spendere quindi 300 euro per avere lo SLi appunto a 16X/16X su mobo 1155 equivale a buttare soldi!
Poi usare un chip nf200 per aumentare le linee quando il processore ne gestisce sempre 16 è tutto un dire...
Nel caso di un 3 way SLi lasciam perdere!!:boxe: :boxe:
Su sandy consiglio piastre max 150-160 euro!
barbara67
13-06-2011, 17:55
http://www.tomshw.it/cont/articolo/p67-x58-e-nf200-la-piattaforma-migliore-per-crossfire-e-sli/31642/1.html
http://www.hardwareheaven.com/reviews/1098/pg7/asrock-extreme4-p67-and-fatal1ty-professional-p67-vs-x58-with-core-i7-950-review-3dmark-11-crysis.html
Spendere quindi 300 euro per avere lo SLi appunto a 16X/16X su mobo 1155 equivale a buttare soldi!
Poi usare un chip nf200 per aumentare le linee quando il processore ne gestisce sempre 16 è tutto un dire...
Quoto. :cool:
Mirmeleon ho letto di problemi dell' agility 3 con SB ne sai niente ?
Perchè pare che renda instabile il sistema.
mirmeleon
13-06-2011, 18:06
Quoto. :cool:
Mirmeleon ho letto di problemi dell' agility 3 con SB ne sai niente ?
Perchè pare che renda instabile il sistema.
Mi pare di no, comunque non ho letto nulla al riguardo!:mbe:
L'ha preso pure Daigodaimon!!!:boxe:
Qui l'hanno testato su P67 nessun problema...
http://www.guru3d.com/article/ocz-agility-3-review/
http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/OCZ_Agility_3/3.html
http://www.kitguru.net/components/ssd-drives/zardon/ocz-agility-3-240gb-ssd-review/3/
mirmeleon
13-06-2011, 18:30
Comunque un vivo ringraziamento a tutti coloro che tra ieri ed oggi si sono recati alle urne per fare il loro dovere di cittadino!!!
:cincin: :winner: :boxe: :boxe:
Come mai le ram che ho in firma hanno il profilo a 1.65v per sandy bridge, e anche la scheda madre me le riconosce e setta quel voltaggio senza problemi? (io ho messo 1.64 al momento)
non dico che non funzionerà ma non è il voltaggio ideale per sandy bridge. intel nel suo data sheet 'consiglia' voltaggi massimi di 1.57v per quanto concerne il vDIMM, ma è assodato che anche tenendole @ 1.65v non ci dovrebbero esser problemi.
barbara67
13-06-2011, 18:44
Mi pare di no, comunque non ho letto nulla al riguardo!:mbe:
L'ha preso pure Daigodaimon!!!:boxe:
Qui l'hanno testato su P67 nessun problema...
http://www.guru3d.com/article/ocz-agility-3-review/
http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/OCZ_Agility_3/3.html
http://www.kitguru.net/components/ssd-drives/zardon/ocz-agility-3-240gb-ssd-review/3/
Dai un occhiata qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2293543&page=152
Sembra che OCZ stia lavorando su un nuovo firmware per l' agility.
daigodaimon
13-06-2011, 18:55
Comunque un vivo ringraziamento a tutti coloro che tra ieri ed oggi si sono recati alle urne per fare il loro dovere di cittadino!!!
:cincin: :winner: :boxe: :boxe:
:gluglu: :ubriachi: :winner: e per finire :yeah:
In settimana apre il thread della ASRock, sto pensando un po' all'impostazione da dare :D
Per la questione SSD, io con il Vertex 3 zero, e lo ribadisco, zero problemi, mai un freeze, BSOD, rallentamenti, cali di prestazioni o cose del genere dal primo giorno che lo utilizzo (utilizzo l'ultimo firmware, il 2.06). L'Agility invece devo ancora montarlo, su questo al momento non posso dire nulla.
barbara67
13-06-2011, 19:16
:gluglu: :ubriachi: :winner: e per finire :yeah:
In settimana apre il thread della ASRock, sto pensando un po' all'impostazione da dare :D
Per la questione SSD, io con il Vertex 3 zero, e lo ribadisco, zero problemi, mai un freeze, BSOD, rallentamenti, cali di prestazioni o cose del genere dal primo giorno che lo utilizzo (utilizzo l'ultimo firmware, il 2.06). L'Agility invece devo ancora montarlo, su questo al momento non posso dire nulla.
Il tipo parlava di problemi con l' agility, e da quello che ha scritto sembra non sia l' unico, poi non so.
LordShaitan
13-06-2011, 19:18
non dico che non funzionerà ma non è il voltaggio ideale per sandy bridge. intel nel suo data sheet 'consiglia' voltaggi massimi di 1.57v per quanto concerne il vDIMM, ma è assodato che anche tenendole @ 1.65v non ci dovrebbero esser problemi.
Ah ok ottimo, grazie ;)
Non son d'accordo su 2 cose:
- Perchè lasciamo perdere un 3-Way SLI? Io lo avevo e probabilmente lo rifarò in futuro, quindi una mobo con NF200 è d'obbligo se si vuole avere questa possibilità.
- Ok con le VGA di adesso non si notano differenze, ma se la prossima generazione di VGA saturerà la banda PCI-E allora le differenze tra 8x/8x e 16x/16x dovrebbero essere evidenti.
Ah ok ottimo, grazie ;)
- Perchè lasciamo perdere un 3-Way SLI? Io lo avevo e probabilmente lo rifarò in futuro, quindi una mobo con NF200 è d'obbligo se si vuole avere questa possibilità.
- Ok con le VGA di adesso non si notano differenze, ma se la prossima generazione di VGA saturerà la banda PCI-E allora le differenze tra 8x/8x e 16x/16x dovrebbero essere evidenti.
- I soldi sono tuoi e ci puoi fare quello che vuoi :)
Cmq a parte la battuta l'NF200 è consigliabile solo per un 3way perchè se no è del tutto inutile ... per il discorso pciex usciranno le 3.0 quindi chi vorrà il top delle prestazioni dovrà cambiare mobo lo stesso.Per questo si consiglia di orientarsi su mobo "più economiche" ma altrettanto valide.L'anno prossimo cambio mobo rivendendo questa Z68 o P67.
Così la penso io ;)
sblantipodi
13-06-2011, 20:00
edit non ho capito di che parlavate, adesso si.
anselmo160454
13-06-2011, 21:12
Vi chiedo un parere su questa lista :
Mobo: Asrock Z68 Extreme 4
Proc: Intel I5-2500k
Dissi: Cooler Master Hyper 212
Mem: G.Skill F3-14900CL9D-8GBSR (2x4Gb sniper) 1.5 Volt (dal sito asrock)
Vga: Point of View GTX460 1GB DDR5
Mast: LGH22NS50 sata
Alim: Corsair Gaming Series G700 80plus
Case: Thermaltake V4 ( v3 e' sparito) e spero ci stia il dissi
Vedete qualche incompatibilita'/baggianata ?
Grazie
Mino
Vga: Point of View GTX460 1GB DDR5
Baggianata! Serie vecchia: consuma di +, scalda di + e va di -
La 550ti va uguale alla 460. la 560ti va come la 470.
Alim: Corsair Gaming Series G700 80plus
Sovradimensionato, anche un G600 è abbondante.
anselmo160454
13-06-2011, 21:25
Grazie delle risposte. Per il dissi spero di non avere problemi.
daigodaimon
13-06-2011, 21:27
Per domani sera dovrebbe essere pronto il thread ufficiale per la Extreme4, non aspettatevi un thread pieno di foto, si va sull'essenziale :D, poi per quelle ci sarà sempre tempo per inserirle.
Per adesso ho fatto una lista con le versioni UEFI uscite, driver (aggiornati ovviamente) ed utility.
Una piccola nota per chi ha la ASRock: una volta che vi spostate nel thread ufficiale fatemi sapere che modello di memorie e dissipatore montate così creiamo un piccolo elenco di compatibilità senza la necessità di dover domandare ogni volta se il modello di memorie e/o dissipatore xyz è compatibile oppure no.
Appena sono pronto posto un messaggio di avviso :).
Anche se siamo OT anche io ti consiglio di pensare ad un psu diverso (HX650 , ottimo) e un'altra vga.Se come budget arrivi ad una 560 o una 6950 (anche da 1gb) sei a posto ;)
Vista la scelta di acquistare una Asus P8Z68-V PRO, avrei quattro quesiti:
Primo quesito:
RAM: ho letto nel thread che è consigliabile utilizzare RAM ad 1,5v. Io avrei a disposizione della RAM ad 1,65v della kingstone. Sul manuale d'uso della scheda madre è riportato che è consigliabile utilizzare RAM con tensione inferiore ad 1,65v..però nella lista di compatibilità della RAM sono indicate un numero notevole di RAM operanti ad 1,65v.
Il PDF delle RAM riporta:
This module has been tested to run at DDR3-1600MHz at a low latency timing of 9-9-9-27 at 1.65V. The SPD is programmed to JEDEC standard latency DDR3-1333MHz timing of 9-9-9 at 1.5V.
Significa che se lo setto a 1333 funziona a 1,5v e quindi è compatibile?
Per me la stabilità del computer è importante, dovendo operare 24/7
Secondo quesito:
La scheda madre ha due slot pcie in cui è indicato che se utilizzo il 1° funziona a 16x, se si utilizza anche il secondo operano ad 8x-8x. Ma si parla di schede video.
Io avrei intenzione di montare sul primo slot una scheda video (HD6850) e sul secondo un controller SAS (adaptec 31205); vi sono problemi di compatibilità/è fattibile?
Terzo quesito:
Ho letto in questo thread della possibilità di far disattivare completamente la scheda video discreta quando non utilizzata. Ho letto la procedura di uso del software, delle opzioni da settare nel bios e del fatto che bisogna collegare il monitor all' integrata.
La mia domanda è:
il sistema funziona / è possibile collegare un secondo monitor? Collegandolo alla integrata 1->VGA, 2->DVI, il software funziona e gestisce la discreta all' occorrenza?
Quarto quesito:
Come CPU pensavo ad un i7 2600 e come dissipatore un Thermalright Archon.
Non ho trovato nessuno che avesse tale accoppiata scheda madre / dissipatore, vorrei sapere se è utilizzabile sulla asus, ma senza perdere l'accesso al primo slot pcie 16x.
Grazie a tutti per la disponibilità
skinez87
14-06-2011, 09:36
ragazzi a me
l'asrock z68 ex 4 costa 150 euro + 15 di sped= 165 euro
l'asus p8z68 v pro costa circa 155 + 15 di sped= 170 euro
e la GA-Z68XP-UD4 costa 170 con ritiro in sede qui da me.
quale prendereste?
gd350turbo
14-06-2011, 09:38
La GA-Z68X-UD7
Ma io non sono normale...:cool:
daigodaimon
14-06-2011, 09:42
Buongiorno a tutti :).
Scusate per la domanda niubba ed OT ma per aprire un thread ufficiale serve l'autorizzazione del moderatore o posso aprirlo senza chiederla?
Il regolamento non lo specifica ma lo chiedo lo stesso per sicurezza.
barbara67
14-06-2011, 09:46
E lo sapevo che col contrassegno, sono più stimolati a spedire, ordine fatto alla chiave givedi sera alle 21,00 di i5 2500K + Extreme 4, oggi consegnano. :D :D
Mannaggia col fatto che tuuti dicevano che erano lenti, me la sono presa con calma e devo ancora ordinare il resto. :(
Vabe, ancora contrassegno e vedrai come si sbrigano. :stordita:
skinez87
14-06-2011, 09:52
che bella notizia mi sa che farò così anche io se per stasera non avrò novità.
gd350turbo
14-06-2011, 10:03
Vabe, ancora contrassegno e vedrai come si sbrigano. :stordita:
Il tempo di accredito di un contrassegno, è di un paio di settimane, quindi sicuramente la "chiave" non preferisce questo metodo, oltre al fatto che ve lo fanno pagare, quindi pagate per poter pagare al postino, vedete voi se può essere una mossa saggia...
Vista la scelta di acquistare una Asus P8Z68-V PRO, avrei quattro quesiti:
Primo quesito:
RAM: ho letto nel thread che è consigliabile utilizzare RAM ad 1,5v. Io avrei a disposizione della RAM ad 1,65v della kingstone. Sul manuale d'uso della scheda madre è riportato che è consigliabile utilizzare RAM con tensione inferiore ad 1,65v..però nella lista di compatibilità della RAM sono indicate un numero notevole di RAM operanti ad 1,65v.
Il PDF delle RAM riporta:
This module has been tested to run at DDR3-1600MHz at a low latency timing of 9-9-9-27 at 1.65V. The SPD is programmed to JEDEC standard latency DDR3-1333MHz timing of 9-9-9 at 1.5V.
Significa che se lo setto a 1333 funziona a 1,5v e quindi è compatibile?
Per me la stabilità del computer è importante, dovendo operare 24/7
Secondo quesito:
La scheda madre ha due slot pcie in cui è indicato che se utilizzo il 1° funziona a 16x, se si utilizza anche il secondo operano ad 8x-8x. Ma si parla di schede video.
Io avrei intenzione di montare sul primo slot una scheda video (HD6850) e sul secondo un controller SAS (adaptec 31205); vi sono problemi di compatibilità/è fattibile?
Terzo quesito:
Ho letto in questo thread della possibilità di far disattivare completamente la scheda video discreta quando non utilizzata. Ho letto la procedura di uso del software, delle opzioni da settare nel bios e del fatto che bisogna collegare il monitor all' integrata.
La mia domanda è:
il sistema funziona / è possibile collegare un secondo monitor? Collegandolo alla integrata 1->VGA, 2->DVI, il software funziona e gestisce la discreta all' occorrenza?
Quarto quesito:
Come CPU pensavo ad un i7 2600 e come dissipatore un Thermalright Archon.
Non ho trovato nessuno che avesse tale accoppiata scheda madre / dissipatore, vorrei sapere se è utilizzabile sulla asus, ma senza perdere l'accesso al primo slot pcie 16x.
Grazie a tutti per la disponibilità
up per te perchè interessa anche a me =D
barbara67
14-06-2011, 10:07
Il tempo di accredito di un contrassegno, è di un paio di settimane, quindi sicuramente la "chiave" non preferisce questo metodo, oltre al fatto che ve lo fanno pagare, quindi pagate per poter pagare al postino, vedete voi se può essere una mossa saggia...
Però se pago subito e poi mi consegnano dopo 20 giorni o peggio, anche questo va valutato. :cool:
daigodaimon
14-06-2011, 10:13
Per chi ha o sta per ricevere la Extreme4 ho creato il thread ufficiale :): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2365264
Tutto rigorosamente work in progress ma le prime cose importanti ci sono, poi pian piano vediamo di integrare tutto quello che può servire.
gd350turbo
14-06-2011, 10:17
Però se pago subito e poi mi consegnano dopo 20 giorni o peggio, anche questo va valutato. :cool:
Se consegnano dopo 20 giorni è sicuramente perchè non hanno il materiale richiesto, non perchè hai gia pagato e se ne fregano, solo un pazzo gestirebbe un negozio online in questa maniera...
Dovete capire che un negozio, ha tutto l'interesse di spedire il materiale richiesto il prima possibile, ma siccome nessuno fa più magazzino, tutti o quasi tutti acquistano sul venduto, quindi prima deve arrivare il materiale richiesto dal grossista, poi te lo spediscono, e se il grossista glielo spedisce dopo una settimana, anche se vai li con i soldi in mano non si velocizza la cosa...
io dalla chiave sempre e solo ritiro in sede e pagamento in contanti sul posto :D
it's the best way!
PS: scusate l'OT
mirmeleon
14-06-2011, 12:06
Ah ok ottimo, grazie ;)
Su questo punto ti ha risposto correttamente GUI!:)
Fintanto ci monti Sk video 2.0 non avrai alcun tipo di differenza pratica tra un 8x 8x ed un 16X 16X!
Solo con l'avvento del pci-e 3.0 potrai notare differenze ma a quel punto per notarle effettivamente dovrai per forza cambiare piastra!
Sul 3 way è sempre preferibile, allo stato attuale, una piattaforma con X58, che lo supporta nativamente, mentre col P67-Z68 devi per forza avere un chip integrato NF200 che aumenta le linee a disposizione, in quanto al massimo avresti un 8x 8x 4x, ma calcola che il processore gestisce sempre 16 linee non di più...
Diciamo che sandy Bridge lga 1155 è un ottimo prodotto che supporta magnificamente configurazioni in SLi e Crossfire ma senza andare oltre.
Per un 3 way SLi forse dovresti attendere Sandy Bridge lga 2011 previsto per il Q4 di quest'anno!
- I soldi sono tuoi e ci puoi fare quello che vuoi :)
Cmq a parte la battuta l'NF200 è consigliabile solo per un 3way perchè se no è del tutto inutile ... per il discorso pciex usciranno le 3.0 quindi chi vorrà il top delle prestazioni dovrà cambiare mobo lo stesso.Per questo si consiglia di orientarsi su mobo "più economiche" ma altrettanto valide.L'anno prossimo cambio mobo rivendendo questa Z68 o P67.
Così la penso io ;)
Ovviamente come non quotare!
Anche io il prossimo anno, con l'avvento di Ivy bridge, cambierò sistema comprando nuova mobo e cpu, magari un bel esa-core...:D
Per questo attualmente ho limitato la spesa ad un 2500k ed una mobo con spesa complessiva di poco superiore ai 300 euro.
:sborone:
P.S. Ho il sistema in fase di assemblaggio, tra Giovedi e Venerdi saprò dire qualcosa anche io...
skinez87
14-06-2011, 12:20
ragazzi lo so che è ot ma mi serve un aiuto, quali di questi hd per il sistema operativo ps: ho 35 euro di budget per il suddetto hd
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 250GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD2500AAKX 29,30 €
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX 29,50 €
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD3200AAKX 30,20 €
- Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 ST3500413AS 30,40 €
- SAMSUNG HD322GJ 320 GB (SATA 2, Spinpoint F4)
HD322GJ €30.55
per favore rispondete devo fare in giornata l'ordine completo di hd.
Piccolo Ninja
14-06-2011, 12:50
Ma bella! Mi sono arrivati Case, HDD, SSD, e Dissi!
Mi manca solo un Rheobus e sono al completo, Sabato si monta ;)
Skinez, secondo me a quel livello sono tutti uguali...
skinez87
14-06-2011, 13:23
fra tutti quale consigli specifica?
per quello da 2tb ho pensato all' wd WD20EARX 2 TB (SATA 600, Caviar Green) 70 euro che ne pensate?
gd350turbo
14-06-2011, 13:43
Chi è che se la sente di aprire il topic ufficiale per la GA-Z68X-UD7 ?
Lo farei io, ma non ho tanto tempo per seguirlo come si dovrebbe !
Piccolo Ninja
14-06-2011, 13:49
fra tutti quale consigli specifica?
per quello da 2tb ho pensato all' wd WD20EARX 2 TB (SATA 600, Caviar Green) 70 euro che ne pensate?
Io andrei di Western Digital, e per soli 20 centesimi prenderei il 500 GB...
Per il 2 TB anch'io ho preso i caviar green, però SATA 2. Se non erro il 600 è sata 3, che per un hard disk meccanico a quanto pare è inutile dato che non è comunque in grado di scrivere oltre una certa velocità.
Anche quello dell'Asus P8Z68...
Bloodline Limit
14-06-2011, 14:25
Se non ho capito male con z68 si ha l'oportunità ( con i-mode ) di far decidere alla mobo ( o anche manualmente ) di usare la vga integrata per applicazioni video di poco conto, mentre ad esempio quando si gioca va in funzione la vga dedicata, giusto?
Ci sono dei 'contro' a riguardo? Mi sembra di aver letto di un calo di prestazioni su qualcosa... :mbe:
Ma la UD7 non ce l'ha nessuno.........
gd350turbo
14-06-2011, 14:49
Bhè fate UD4/5/7
Io la prendo in luglio...
ma ho letto male, o col le schede GA-Z68X-UD5 il QUICK SYNC non funzona?? cioe ho letto che su qteste schede, forse quindi anche la GA-Z68X-UD7, il virtu non si installa,non funziona,le intel hd2000-hd3000 non vengono viste
Bhè fate UD4/5/7
Io la prendo in luglio...
La ud7 ? Perchè a luglio ? prezzi più bassi ??
barbara67
14-06-2011, 15:06
ma ho letto male, o col le schede GA-Z68X-UD5 il QUICK SYNC non funzona?? cioe ho letto che su qteste schede, forse quindi anche la GA-Z68X-UD7, il virtu non si installa,non funziona,le intel hd2000-hd3000 non vengono viste
Giusto per usare la integrata e Virtu ci vogliono le Z68XP UD4/UD5. :cool:
gd350turbo
14-06-2011, 15:09
Il fatto che virtu non si installa è per me un ottima notizia, ci manca altro di installare un soft che si mette a fare il dj con le schede video, uso la 570 e fine dei problemi...
La ud7 ? Perchè a luglio ? prezzi più bassi ??
Sicuramente i prezzi saranno più bassi, visto che tutti si prendono le XP e le X, presumo che per non restare invendute, calino di prezzo...
Ma la motivazione non è quella ma bensì che aspetto la 14esima che arriva il 27 di giugno, metto via i soldi per le ferie e vedo quello che rimane...
ci manca altro di installare un soft che si mette a fare il dj con le schede video
dj prezioso :asd:
non hai tutti i torti.
Sono riuscito a montare oggi la GA-Z68X-UD4, e subito problemi gravi.
Sembrava tutto ok, installato windows e vari e applicazioni etc, dopo uno dei tanti riavvii ha smesso di avviarsi ed è andata in loop eterno al boot.
Alla fine è riuscita a ripartire dopo un clear cmos. Non avevo toccato ancora nulla in oc e settaggi avanzati, giusto le ram impostate da 1333 di default a 1600, ma comunque erano tornate a 1333 al primo riavvio.
Leggendo online ho visto che non sono l'unico, capita a diversi utenti e non c'è ancora un soluzione..
Bloodline Limit
14-06-2011, 17:53
Se non ho capito male con z68 si ha l'oportunità ( con i-mode ) di far decidere alla mobo ( o anche manualmente ) di usare la vga integrata per applicazioni video di poco conto, mentre ad esempio quando si gioca va in funzione la vga dedicata, giusto?
Ci sono dei 'contro' a riguardo? Mi sembra di aver letto di un calo di prestazioni su qualcosa... :mbe:
:help:
Piccolo Ninja
14-06-2011, 19:42
Se non ricordo male, mi pare di aver letto che ci può essere un calo del 2-3%... comunque risibile se non stai giocando a Battlefield 3 Full Detail :D
Per il discorso "applicazioni di poco conto" non direi. Prova a usare un programma come premiere, o autocad, non sono proprio applicazioni di poco conto ;) Semplicemente vanno ad usare tecnologie che la scheda integrata fornisce e che la scheda discreta non ha.
Unfaithful
14-06-2011, 19:50
che mobo consigliare per un socket 1155? Niente Oc se non minimo, thx :)
budget max 120€
Bloodline Limit
14-06-2011, 19:56
Se non ricordo male, mi pare di aver letto che ci può essere un calo del 2-3%... comunque risibile se non stai giocando a Battlefield 3 Full Detail :D
Per il discorso "applicazioni di poco conto" non direi. Prova a usare un programma come premiere, o autocad, non sono proprio applicazioni di poco conto ;) Semplicemente vanno ad usare tecnologie che la scheda integrata fornisce e che la scheda discreta non ha.
ma da cosa deriva questo calo di prestazioni? avviene quando switcha? perche se ad esempio gioco a battlefield 3 full details deve usare la dedicata per forza
Bloodline Limit
14-06-2011, 19:57
che mobo consigliare per un socket 1155? Niente Oc se non minimo, thx :)
budget max 120€
vai di asrock o msi gd-65 che sta sui 130 se non erro, è molto versatile, adatta all'overclock medio-alto e molto ben costruita
Unfaithful
14-06-2011, 20:12
vai di asrock o msi gd-65 che sta sui 130 se non erro, è molto versatile, adatta all'overclock medio-alto e molto ben costruita
130€ sono troppi :D
massimo ma proprio massimo 120€
che mi dite di questa? ASROCK 1155 Z68 Pro3 Z68 DR3 ATX
che differenza c'e' con questa? ASRock 1155 Z68 Pro3-M Z68 DDR3 mATX
Anche quello dell'Asus P8Z68...
mi aggrego:D
speriamo in qualche buon anima:D
skinez87
14-06-2011, 20:53
ragazzi chi ne capisce di hd mi può gentilmente aiutare?
domani devo fare l'acconto allo shop dove ho ordinato tutto ed ho scelto questi 2 hd:
Per il sistema
SAMSUNG HD322GJ 320 GB (SATA 300, Spinpoint F4) 30 EURO
Per lo storage
HITACHI HDS723020BLA642 2 TB (SATA 600, Deskstar 7K3000) 82 EURO
con questi soldi posso optare a qualcosa di migliore?
rispondetemi anche in pvt non voglio inquinare il thread ma non so dove rivolgermi ho aperto un thread però mi ha risposto un solo utente.
Grazie
barbara67
14-06-2011, 21:28
ragazzi chi ne capisce di hd mi può gentilmente aiutare?
domani devo fare l'acconto allo shop dove ho ordinato tutto ed ho scelto questi 2 hd:
Per il sistema
SAMSUNG HD322GJ 320 GB (SATA 300, Spinpoint F4) 30 EURO
Per lo storage
HITACHI HDS723020BLA642 2 TB (SATA 600, Deskstar 7K3000) 82 EURO
con questi soldi posso optare a qualcosa di migliore?
rispondetemi anche in pvt non voglio inquinare il thread ma non so dove rivolgermi ho aperto un thread però mi ha risposto un solo utente.
Grazie
Io farei in modo differente :
Per il sistema
Western Digital Caviar Black 500GB sata 600 circa 43/44€
Per lo storage
Western Digital Caviar Green 1,5 TB sata 600 circa 57/58€
Spendi qualcosa meno come spazio hai poco meno, pero hai un caviar black che è molto meglio di quelli che hai messo tu e in più sono tutti e due sata 3. ;)
skinez87
14-06-2011, 22:26
di questo che ne pensi
per lo storage
WD20EARS 2 TB (SATA 300, Caviar Green) 59€
perchè sono costretto a prenderlo da 2 tb
e per il sistema
OCZ Agility3 2,5" SSD 60 GB (SATA 600, AGT3-25SAT3-60G AGT3-25SAT3-60G) €96.73
allora?
ti piace l'idea?
di questo che ne pensi
per lo storage
WD20EARS 2 TB (SATA 300, Caviar Green) 59€
perchè sono costretto a prenderlo da 2 tb
e per il sistema
OCZ Agility3 2,5" SSD 60 GB (SATA 600, AGT3-25SAT3-60G AGT3-25SAT3-60G) €96.73
allora?
ti piace l'idea?
Ecco ora ragioniamo ... ssd + wd da 2 tb :)
Però occhio con questo ssd , se leggi anche il thread relativi ci sono molti problemi in questo momento con gli hd della OCZ.
Io mi orienterei più che altro verso un M4 (oppure un C300 che è superaffidabile) e in seconda battuta verso un ssd Intel , va bene che non è velocissimo ma in questo momento è l'unico di cui non si lamenta nessuno :)
Piccolo Ninja
14-06-2011, 23:08
@skinez: se metti il sistema su un ssd come l'agility sicuramente cambi mondo :) Anche se ho sentito abbiano dei problemi, io ho preso vertex 3.
@barbara: sei sicuro che abbia senso un sata 3 su HDD?
@bloodline limit: beh quello di battlefield 3 era un esempio :D
Sicuramente funziona bene lo stesso anche in i-mode, però bisogna provare e vedere cosa dicono i benchmark. Il calo di prestazioni è dovuto al fatto che viene aggiunto un layer virtuale tra la scheda e il software (in questo caso il gioco), in sostanza un passaggio logico in più. Almeno, questo è quello che ho inteso io ;)
skinez87
15-06-2011, 00:01
ragazzi allora ditemi che ne pensate
RealSSD C300 2,5" SSD 64 GB (SATA 600, CTFDDAC064M CTFDDAC064MAG-1G1 €89.04
su questo metto windows 7 64 + office + qualche progr di editing video e flash cs 5.5
WD20EARS 2 TB (SATA 300, Caviar Green) WD20EARS €59.62
e questo lo partizionerei in questo modo 300/400 gb per installare programmi e giochi e il restante per download e dati.
allora vale la pena fare così o risparmio e prendo un samsung spinpoint da 320 per sistema prog e giochi e il wd per lo storage?
ragazzi rispondete presto devo mandare l'email allo shop per cambiare l'ordine.
barbara67
15-06-2011, 06:10
@skinez: se metti il sistema su un ssd come l'agility sicuramente cambi mondo :) Anche se ho sentito abbiano dei problemi, io ho preso vertex 3.
@barbara: sei sicuro che abbia senso un sata 3 su HDD?
@bloodline limit: beh quello di battlefield 3 era un esempio :D
Sicuramente funziona bene lo stesso anche in i-mode, però bisogna provare e vedere cosa dicono i benchmark. Il calo di prestazioni è dovuto al fatto che viene aggiunto un layer virtuale tra la scheda e il software (in questo caso il gioco), in sostanza un passaggio logico in più. Almeno, questo è quello che ho inteso io ;)
Allora io ho messo quei due HD per stare nel bagget che lui aveva indicato, per i sata 3 visto che la mobo li supporta perchè non metterli, poi è chiaro che se mette un ssd per il sistema è meglio.
Per me cofigurazione ideale :
SSD, per sistema + caviar black sata 3 per storage, in questo momento non puoi avere niente di più veloce.
ragazzi allora ditemi che ne pensate
RealSSD C300 2,5" SSD 64 GB (SATA 600, CTFDDAC064M CTFDDAC064MAG-1G1 €89.04
su questo metto windows 7 64 + office + qualche progr di editing video e flash cs 5.5
WD20EARS 2 TB (SATA 300, Caviar Green) WD20EARS €59.62
e questo lo partizionerei in questo modo 300/400 gb per installare programmi e giochi e il restante per download e dati.
allora vale la pena fare così o risparmio e prendo un samsung spinpoint da 320 per sistema prog e giochi e il wd per lo storage?
ragazzi rispondete presto devo mandare l'email allo shop per cambiare l'ordine.
Vai con questi ... il C300 lo uso io e va che è una bellezza! ;)
Al max se ti servono consigli su come configurarlo ti do una mano.
Considera che io ho 7 Ultimate 64bit + programmi ed è occupato solo per neanche 20gb.
skinez87
15-06-2011, 08:35
ragazzi mi sono deciso l'ssd prendo il crucial m4 o c300 dipende da quello che trovo anche con l'adattatore.
mentre quello da 2 tb sono indeciso tra questi.
Hitachi Deskstar 5K3000 2TB 5900RPM 32MB 6Gbps W3 [HDS5C3020ALA632]
Samsung Spinpoint F4 EG 2TB 5400RPM 32MB 3Gbps W3 [HD204UI]
Seagate Barracuda Green 2TB 5900RPM 64MB 6Gbps W3 [ST2000DL003]
WD Caviar Green 2TB 5400RPM 64MB 3Gbps W3 [WD20EARS]
quale mi consigliate meglio avere almeno 5900rpm
K Reloaded
15-06-2011, 09:36
Sono riuscito a montare oggi la GA-Z68X-UD4, e subito problemi gravi.
Sembrava tutto ok, installato windows e vari e applicazioni etc, dopo uno dei tanti riavvii ha smesso di avviarsi ed è andata in loop eterno al boot.
Alla fine è riuscita a ripartire dopo un clear cmos. Non avevo toccato ancora nulla in oc e settaggi avanzati, giusto le ram impostate da 1333 di default a 1600, ma comunque erano tornate a 1333 al primo riavvio.
Leggendo online ho visto che non sono l'unico, capita a diversi utenti e non c'è ancora un soluzione..
oltre a questo c'è il bug che se setti le ram @ 1600 castri il turbo ... ;)
Qualcuno che ha gia in uso la Asus P8Z68 ?.
Impressioni ?, bios quale ?, ci sono particolari difficolta' di settaggio di Virtu?
Due paroline sulla GA-Z68XP-UD3P-B3, per oc può andare ? Come z68, e come prezzo, sui 160€, può andar bene ?
gd350turbo
15-06-2011, 10:14
Due paroline sulla GA-Z68XP-UD3P-B3, per oc può andare ? Come z68, e come prezzo, sui 160€, può andar bene ?
Se non usi la grafica interna...
Usando la grafica aumenta la produzione del calore da parte della cpu e sotto overclock non mi pare una cosa buona...
barbara67
15-06-2011, 10:37
Per me è una bella mobo, è stata in ballottagio fino all' ultimo con la Extreme 4, come Z68 è completa, in OC non dovresti avere problemi, come prezzo io lo vista sui 150/153€.
P.s. No ti preoccupare dell' OC dove arriva una P67 ci arriva anche la Z68 equivalente. ;)
Ok, ordinato il Thermalright Archon, adesso aspetto l'apparizione della deluxe ed ordino il resto.. chissà se l'Archon+Deluxe+4 corsair vengeance ci stanno.. le nuove LP sono orribili da vedere :muro:
Per me è una bella mobo, è stata in ballottagio fino all' ultimo con la Extreme 4, come Z68 è completa, in OC non dovresti avere problemi, come prezzo io lo vista sui 150/153€.
P.s. No ti preoccupare dell' OC dove arriva una P67 ci arriva anche la Z68 equivalente. ;)
Non l'ho trovata da nessuna parte disponibile, dove a 153€ ?
K Reloaded
15-06-2011, 11:01
io ho preso la E4 :D
ersimpatico
15-06-2011, 11:06
un consiglio asrock z68 ex 4 esce anche l'accessorio per le porte usb 3.0 davanti??
mirmeleon
15-06-2011, 11:11
Ma non avevi una Giga??:rolleyes:
un consiglio asrock z68 ex 4 esce anche l'accessorio per le porte usb 3.0 davanti??
Si!
:sbav:
Questo non l'ho notato, castro in che modo?
K Reloaded
15-06-2011, 12:44
Questo non l'ho notato, castro in che modo?
nel modo che nn va oltre il x35
barbara67
15-06-2011, 13:33
Anche io . ;)
Si ha anche quello. :cool:
barbara67
15-06-2011, 13:35
Non l'ho trovata da nessuna parte disponibile, dove a 153€ ?
Mi sembra di averla vista su pianeta(in inglese) hardware. :cool:
skinez87
15-06-2011, 13:46
Mi sembra di averla vista su pianeta(in inglese) hardware. :cool:
we ti è arrivata l'asrock?
io cmq ho appena fatto l'ordine inizio prox settimana dovrei avere tutto ditemi che ne pensate:
MB ASROCK Z68 EX 4
CPU INTEL I5 2500K
RAM G.SKILL 8 GB DDR3-1600 Kit (F3-12800CL9D-8GBXL, Ripja)
VGA ATI SAPPHIRE 6950 2GB
ALI CORSAIR TX 650W
DISSIPATORE CORSAIR A70
CASE HAF 922
SSD CRUCIAL M4 64 GB
HD WD20EARS 2 TB
IL TUTTO AL MODICO PREZZO DI 935€, CHE NE PENSATE?
Ottima configurazione ... bravo :)
Io di diverso avrei preso solo il dissi per la cpu (Silver Arrow , Archon o D14).
barbara67
15-06-2011, 13:50
we ti è arrivata l'asrock?
io cmq ho appena fatto l'ordine inizio prox settimana dovrei avere tutto ditemi che ne pensate:
MB ASROCK Z68 EX 4
CPU INTEL I5 2500K
RAM G.SKILL 8 GB DDR3-1600 Kit (F3-12800CL9D-8GBXL, Ripja)
VGA ATI SAPPHIRE 6950 2GB
ALI CORSAIR TX 650W
DISSIPATORE CORSAIR A70
CASE HAF 922
SSD CRUCIAL M4 64 GB
HD WD20EARS 2 TB
IL TUTTO AL MODICO PREZZO DI 935€, CHE NE PENSATE?
Si mi è arrivata ieri assieme al 2500k, aspetto altri componenti, devo decidere per la GPU e per le ram.
La tua configurazione va più che bene. :cool:
skinez87
15-06-2011, 14:02
GRAZIE RAGAZZI IL dissi gia lo avevo sull'amd l'ho inserito per dare una configurazione totale.
Ps poi come mi arriva il tutto mi dovete aiutare anche per l'ssd che nn so nemmeno da dove iniziare.
GRAZIE RAGAZZI IL dissi gia lo avevo sull'amd l'ho inserito per dare una configurazione totale.
Ps poi come mi arriva il tutto mi dovete aiutare anche per l'ssd che nn so nemmeno da dove iniziare.
La prima cosa da fare è settare AHCI da bios ... per le altre ottimizzazioni poi ti aiutiamo ;)
barbara67
15-06-2011, 14:22
Quando ti arriva, facci sapere la tua opinione sulla E4 a confronto con la UD4 che avevi.
Grazie. :)
Quando ti arriva, facci sapere la tua opinione sulla E4 a confronto con la UD4 che avevi.
Grazie. :)
Conoscendolo farà una bella recensione :)
mirmeleon
15-06-2011, 15:53
Ma come mai l'ha cambiata??
:D :D
barbara67
15-06-2011, 16:09
Si lo so (ho letto quella sulla UD4), però penso che qui possa essere più esplicito, nel sottolineare le differenze fra le due mobo. :)
Cicciuzzone
15-06-2011, 16:11
Chiedo scusa, sta per arrivarmi sia la ASUS P8Z68-V Pro, sia l'i5-2500K a cui abbinerò delle RAM 2000Mhz da 1.65V...
Il problema delle RAM è solo per problemi di fake-boot oppure il voltaggio rischia di rovinare i compnenti del PC?
Mi hanno detto che se ho problemi con le RAM devo impostare un profilo XMP, ma poi non posso fare OC nel caso? Oppure imposto un XMP e posso comunque salire di moltiplicatore? :confused:
barbara67
15-06-2011, 16:14
Chiedo scusa, sta per arrivarmi sia la ASUS P8Z68-V Pro, sia l'i5-2500K a cui abbinerò delle RAM 2000Mhz da 1.65V...
Il problema delle RAM è solo per problemi di fake-boot oppure il voltaggio rischia di rovinare i compnenti del PC?
Mi hanno detto che se ho problemi con le RAM devo impostare un profilo XMP, ma poi non posso fare OC nel caso? Oppure imposto un XMP e posso comunque salire di moltiplicatore? :confused:
Il bug a cui si riferisce riguarda le gigabyte.
Cicciuzzone
15-06-2011, 16:18
Il bug a cui si riferisce riguarda le gigabyte.
Si oltre il bug della GygaByte, intendevo proprio il fatto che una volta impostato il profilo XMP non posso modificare altro, almeno questo mi succedeva sulla ASUS P7P55 Pro.
Voglio dire che mi pare l'XMP sia già di suo una specie di OC o sbaglio?
barbara67
15-06-2011, 16:55
Si oltre il bug della GygaByte, intendevo proprio il fatto che una volta impostato il profilo XMP non posso modificare altro, almeno questo mi succedeva sulla ASUS P7P55 Pro.
Voglio dire che mi pare l'XMP sia già di suo una specie di OC o sbaglio?
Non ci ho ancora messo le mani su SB, ma credo che inserendo ol profilo XMP per le ram il moltiplicatore della cpu rimane comunque sbloccato.
Piccolo Ninja
15-06-2011, 17:16
Ragazzi ho notato che con l'I-Mode, per quanto riguarda i giochi, si comporta bene, ma per quanto concerne i software 3d e render, ho riscontrato una prestazione non sufficiente. Questi ultimi si comportano meglio con l'integrata che con la discreta :eek:
Per il momento rimango su d-mode, non potendo permettermi queste prestazioni sui software...
Rimango anche in attesa di Sinergy :D
:what:
Se dici che i software 3d vanno meglio sull'integrata (il che ha senso dato che le funzionalità specifche per quei tipi di appliczione stanno proprio sull'integrata), allora vuol dire che sei in i-mode, quindi mi sa che volevi dire il contrario :D
Piccolo Ninja
15-06-2011, 19:41
Infatti la nota era riferita all'i-mode, su questi software lo switch sulla scheda PCI Express (GTX460) mi creava un sensibile calo di prestazioni.
In d-mode, mi permette performance di gran lunga superiori.
Stai dicendo che questi software girano solo su gpu discreta?
Piccolo Ninja
15-06-2011, 20:38
ok ho capito cosa vuoi dire, ma questo avviene perché quei software sostanzialmente fanno un po' come i giochi... rendering 3d... credo che se si parlasse di montaggi video o similare andrebbe meglio l'integrata. Però non so, vedremo :p
ASUS4life
16-06-2011, 11:30
Ordine finalmente fatto!
1 x LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W
1 x ASUS 1155 P8Z68-V 1155 ATX DDR3 Z68
1 x BD-ROM SAMSUNG SH-B123L NERO SATA BULK
1 x Corsair Air Series A70 775/1366/1156/1155//AM2/AM3
1 x ATI HD5670 MSI 1GB PMD1G-OC DVI/HDMI/DP
2 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Exceleram Red Culvert 1.5V CL9 (1x4GB)
1 x Intel Core i7-2600 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge con GPU 95W BOX
1 x SEAGATE 1TB ST31000524AS 7200rpm 32MB 7200.12 SATA6
1 x COOLER MASTER CENTURION 534
Che ve ne pare? :read:
Deluxe disponibile da eprezzo!!! Ordinata :cool: !!
DarkMage74
16-06-2011, 11:38
Deluxe disponibile da eprezzo!!! Ordinata :cool: !!
a quanto? io penso di restare sulla pro :stordita:
Piccolo Ninja
16-06-2011, 11:41
Ordine finalmente fatto!
1 x LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W
1 x ASUS 1155 P8Z68-V 1155 ATX DDR3 Z68
1 x BD-ROM SAMSUNG SH-B123L NERO SATA BULK
1 x Corsair Air Series A70 775/1366/1156/1155//AM2/AM3
1 x ATI HD5670 MSI 1GB PMD1G-OC DVI/HDMI/DP
2 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Exceleram Red Culvert 1.5V CL9 (1x4GB)
1 x Intel Core i7-2600 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge con GPU 95W BOX
1 x SEAGATE 1TB ST31000524AS 7200rpm 32MB 7200.12 SATA6
1 x COOLER MASTER CENTURION 534
Che ve ne pare? :read:
Mi sembra un buon setup
DarkMage74
16-06-2011, 11:42
218 :doh:
stic@zzi, sicuramente andrò di pro :D
DarkMage74
16-06-2011, 11:43
Mi sembra un buon setup
io l'ali prenderei un corsair ;)
barbara67
16-06-2011, 13:20
stic@zzi, sicuramente andrò di pro :D
Fra la pro e la E4 fossi in te andrei di Asrock, se dai un occhiata sul thread ufficiale vedrai che non cè una recensione che non la promuova. ;)
DarkMage74
16-06-2011, 13:24
Fra la pro e la E4 fossi in te andrei di Asrock, se dai un occhiata sul thread ufficiale vedrai che non cè una recensione che non la promuova. ;)
la tengo d'occhio tutte e due, e le trovo simili, propendo verso asus più per abitudine, avendo sempre avuto mobo di questa marca
ciao a tutti, ragazzi mi sapreste dire la differenza tra l'asus P8Z68-V normale e la PRO?
La differenza di prezzo non è elevata quindi avrei preso ad occhi chiusi la pro da abbinare ad un i7 2600k ma il negozio non ha la PRO ma solo la normale. Mi conviene aspettare che arrivi o prendo la P8Z68-V?
anselmo160454
16-06-2011, 14:49
Sbagliato, scusate.
mirmeleon
16-06-2011, 14:50
ciao a tutti, ragazzi mi sapreste dire la differenza tra l'asus P8Z68-V normale e la PRO?
La differenza di prezzo non è elevata quindi avrei preso ad occhi chiusi la pro da abbinare ad un i7 2600k ma il negozio non ha la PRO ma solo la normale. Mi conviene aspettare che arrivi o prendo la P8Z68-V?
usare il comparatore di Asus no eh???
adesso che son passati molti giorni, quanti hanno la asrock ora ? notato qualche problema ?
Piccolo Ninja
17-06-2011, 00:17
adesso che son passati molti giorni, quanti hanno la asrock ora ? notato qualche problema ?
Sì, purtroppo è una scheda che dopo qualche ora di utilizzo colpisce uno dei punti segreti dell'utilizzatore, che dopo tre giorni muore. :Prrr:
barbara67
17-06-2011, 07:06
Ma la Asrock ti ha fatto qualcosa, sembra quasi che hai un conto aperto. :D
Per vedere in quanti la hanno basta che fai un salto sul thread ufficiale. ;)
gd350turbo
17-06-2011, 07:19
Bhè questa non lo so, ma ho visto delle mainboard asrock che per chiamarle mainboard bisogna avere un bel coraggio...
Piccolo Ninja
17-06-2011, 09:14
Bhè questa non lo so, ma ho visto delle mainboard asrock che per chiamarle mainboard bisogna avere un bel coraggio...
Da quanto ho capito, le ASRock non sono da molto nella fascia più alta delle mobo. Però con questi ultimi prodotti si collocano tranquillamente fra le più menzionate. Piano piano stiamo assemblando tutti, quindi a breve cominceremo ad avere qualche opinione in più.
barbara67
17-06-2011, 09:22
Si ma uno deve guardare al prodotto che compra, non al passato. :)
Comunque come ha detto Piccolo Ninja fra poco ne sapremo di più. :cool:
gd350turbo
17-06-2011, 09:31
Da quanto ho capito, le ASRock non sono da molto nella fascia più alta delle mobo. Però con questi ultimi prodotti si collocano tranquillamente fra le più menzionate. Piano piano stiamo assemblando tutti, quindi a breve cominceremo ad avere qualche opinione in più.
Che siano menzionate, non lo metto in dubbio ma non mi pare un termine di paragone affidabile...
Mi ricordo che quando usci la nvidia 460 la più menzionata era la palit...
Ma non mi pare che oggi, ad un anno dalla sua uscita sia la scelta migliore...
Per il mio modo di pensare, i termini di valutazione di una mainboard, sono altri che non la dotazione di bordo, quali la durata della medesima, un computer del genere mi costa mille euro, se lo prendo mi deve durare degli anni...
Con gigabyte mi sono trovato bene con la 460 mi trovo benissimo con la 570 e quindi spero di trovarmi bene con la UD7...
gd350turbo
17-06-2011, 09:37
Si ma uno deve guardare al prodotto che compra, non al passato. :)
Comunque come ha detto Piccolo Ninja fra poco ne sapremo di più. :cool:
No, non ne sapremo di più a breve termine almeno...
Non metto in dubbio che funzioni bene, che abbia tante funzioni, accessori o altro, ho qualche dubbio sulla durata, ma se uno la cambia spesso sicuramente questo problema non si pone!
beh la ud7 son 240 euri circa.. se ti dovessi trovar male è sarebbe una truffa :muro:
Per vedere in quanti la hanno basta che fai un salto sul thread ufficiale. ;)
ah esiste ?
Piccolo Ninja
17-06-2011, 10:09
Non metto in dubbio che funzioni bene, che abbia tante funzioni, accessori o altro, ho qualche dubbio sulla durata, ma se uno la cambia spesso sicuramente questo problema non si pone!
Bene, allora a lungo termine saprete se la asrock in questione sarà ancora in funzione oppure no. Se no, mi butterò su un altro marchio.
Il discorso delle più menzionate era chiaramente riferito al "più blasonate" (non mi veniva il termine prima) :)
gd350turbo
17-06-2011, 10:11
beh la ud7 son 240 euri circa.. se ti dovessi trovar male è sarebbe una truffa :muro:
E so che costa tanto, ma siccome ho intenzione di tenere il computer per parecchi anni, spero che l'investimento si ripaghi con una lunga durata nel tempo...
Qualcuno che ha gia in uso la Asus P8Z68 ?.
Impressioni ?, bios quale ?, ci sono particolari difficolta' di settaggio di Virtu?
Ti è arrivata la P8Z68-V?
Hai avuto modo di verificare quale versione del bios risulta installata?
Ti è arrivata la P8Z68-V?
Hai avuto modo di verificare quale versione del bios risulta installata?
No ancora niente , ormai dovrebbe arrivare lunedi.
Facendo un po i conti non credo abbiano l'ultimo bios il 0501
perchè ufficialmente è uscito il 30 Maggio.
Quindi dobbiamo incrociare le dita e fare l'aggiornamento.
Io ho la Asus P8z68-v Pro da un paio di settimane, mi sembra perfetta, non ho riscontrato nemmeno quel fantomatico difetto del riavvio...
Ho aggiornato il bios da windows senza problemi.
la consiglio. :)
Io ho la Asus P8z68-v Pro da un paio di settimane, mi sembra perfetta, non ho riscontrato nemmeno quel fantomatico difetto del riavvio...
Ho aggiornato il bios da windows senza problemi.
la consiglio. :)
Sto aspettando la versiove P8Z68-V :)
Kevin[clod]
18-06-2011, 11:45
ma perchè non dovrebbe durare??che pensi che so le schede di una volta....bha....cioè non è che la asus costi tanto in +....e ha pure qualche cosa in meno...
per il fatto che uno la cambia spesso.....io penso l'abbiano presa anche molti che pensano di tenerla a lungo...
mamma mia,sto aspettando la asrock z68 extreme dalla chiave,ma quanto tempo ci mettono per la spedizione?
e dal 13 che risulta in gestione,sto pensando di annulare l'ordine!
mamma mia,sto aspettando la asrock z68 extreme dalla chiave,ma quanto tempo ci mettono per la spedizione?
e dal 13 che risulta in gestione,sto pensando di annulare l'ordine!
Contattali spesso per chat ... io l'ho fatto per 3 giorni di seguito ... alla fine ieri sera mi è arrivata l'email con il tracking per la spedizione :yeah:
quanto tempo e' passato dall'ordine?
Ho pagato Giovedì 9 quindi una bella settimana per far partire il pacco.
Ho pagato Giovedì 9 quindi una bella settimana per far partire il pacco.
grazie!quindi la bellezza di 8 giorni!
gd350turbo
18-06-2011, 13:19
;35400568']ma perchè non dovrebbe durare??che pensi che so le schede di una volta....bha....cioè non è che la asus costi tanto in +....e ha pure qualche cosa in meno...
per il fatto che uno la cambia spesso.....io penso l'abbiano presa anche molti che pensano di tenerla a lungo...
Non ho detto che non dura, se hanno scelto componenti di qualità e scelte progettuali non basate sul economia...
Le Asrock di qualche tempo fa, lasciavano il tempo che trovavano...
Per ora la gente la sceglie appunto per la dotazione ricca...
Il resto è tutto da verificare !
Kevin[clod]
18-06-2011, 15:40
Non ho detto che non dura, se hanno scelto componenti di qualità e scelte progettuali non basate sul economia...
Le Asrock di qualche tempo fa, lasciavano il tempo che trovavano...
Per ora la gente la sceglie appunto per la dotazione ricca...
Il resto è tutto da verificare !
io non direi prorio che è tutto da verificare........te parli proprio delle asrock di molto tempo fa.....e soprattutto la marca non ti garba...
gd350turbo
19-06-2011, 08:50
;35402068']io non direi prorio che è tutto da verificare........te parli proprio delle asrock di molto tempo fa.....e soprattutto la marca non ti garba...
Se tu hai doti di preveggenza, io questo non posso saperlo...
Effettivamente le Asrock hanno pure l'opzione "autodistruzione" settata dopo 12 mesi da bios :asd: :asd:
Kevin[clod]
19-06-2011, 10:44
Se tu hai doti di preveggenza, io questo non posso saperlo...
e invece dimmi quale garanzia ci sarebbe circa la corrispondente asus??
K Reloaded
19-06-2011, 17:48
quindi spero di trovarmi bene con la UD7...
gigabyte soffre di seri problemi di gioventù per quanto concerne i BIOS ... rimangono ottime schede madri ci mancherebbe, ma per l'utente medio è consigliabile andare su qualcosa di più maturo, e devo dirti che le asrock da questo punto di vista mi hanno stupito più che positivamente (e ne ho testate parecchie, ora ho per le mani una pro3 e una extreme4)
gigabyte soffre di seri problemi di gioventù per quanto concerne i BIOS ... rimangono ottime schede madri ci mancherebbe, ma per l'utente medio è consigliabile andare su qualcosa di più maturo, e devo dirti che le asrock da questo punto di vista mi hanno stupito più che positivamente (e ne ho testate parecchie, ora ho per le mani una pro3 e una extreme4)
queste cose da quanto ho capito erano già state segnalate con la serie X, quindi come mai vi siete lanciati comunque sia su X che XP ? :stordita:
per extreme 4 intendi Z68 o la P67 ?
K Reloaded
19-06-2011, 19:01
queste cose da quanto ho capito erano già state segnalate con la serie X, quindi come mai vi siete lanciati comunque sia su X che XP ? :stordita:
per extreme 4 intendi Z68 o la P67 ?
XP ancora non le ho testate, quindi parlo della X.
z68.
gigabyte soffre di seri problemi di gioventù per quanto concerne i BIOS ...
Quindi sono da evitare ?
radiodays
19-06-2011, 21:51
Ciao,
dopo anni di Asus senza alcun problema sono anch'io combattuto tra P8Z68-V e ASRock Z68 Extreme4, in realtà non faccio granchè testo perchè non assemblo molti computer, vado solo a fiducia. Mi sembra comunque che sostanzialmente la AsRock abbia in più la gestione PLX che permette di non bloccare tutti i dispositivi pci x1 quando c'è un px4 connesso.. ma realmente la mancanza di questo che limitazione comporta? che tipo di applicazioni potrebbero trovarsi limitate?
Lo slot x1 è già decisamente veloce, probabilmente la mancanza di plx nella realtà non costituirà mai un problema:
http://serverfault.com/questions/11633/whats-the-bandwidth-and-form-factor-for-pcie-x1-x4-x8-and-x16
Qui la descrizione del PLX:
http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=Z68%20Extreme4
gd350turbo
20-06-2011, 07:22
Il bios si può aggiornare, il componenti hardware rimangono quelli !
I prodotti usciti da poco, spesso soffrono di alcuni bug di gioventù..
Non riesco a trovare la Gigabyte z68xp ud5, come mai tarda così tanto vederla sugli scaffali degli shop ?
gd350turbo
20-06-2011, 13:11
Non riesco a trovare la Gigabyte z68xp ud5, come mai tarda così tanto vederla sugli scaffali degli shop ?
In Germania la vendono pressoche ovunque:
http://www.idealo.de/preisvergleich/MainSearchProductCategory.html?q=z68xp+ud5
In Germania la vendono pressoche ovunque:
http://www.idealo.de/preisvergleich/MainSearchProductCategory.html?q=z68xp+ud5
Nessuna in stock.
gd350turbo
20-06-2011, 13:40
Quando presi la 570 da HoH, non era in stock ma arrivo ugualmente in una decina di giorni...
Se non hai fretta...
si ma è meglio una mobo già buona di default
Quando presi la 570 da HoH, non era in stock ma arrivo ugualmente in una decina di giorni...
Se non hai fretta...
E' affidabile lo shop da te citato ?
Ha a che fare con Amazon, puoi pagare tramite l'account Amazon ? :confused:
gd350turbo
20-06-2011, 15:00
E' affidabile lo shop da te citato ?
Ha a che fare con Amazon, puoi pagare tramite l'account Amazon ? :confused:
HoH è uno dei più affidabili shop che puoi trovare in internet...
Non ho idea riguardo amazon, io pagai con bonifico...
mi hanno spedito la deluxe, spero domani di averla tra le zampe :sofico:
DarkVegas93
20-06-2011, 17:48
quali tra le schede madri z68 ha l'uscita video quindi permette l'utilizzo di virtu??
il pc lo useri soprattutto x montaggi video photoshop overclock.... non bado a spese...
la MSI Z68 GD80 è buona o c'è di meglio ?
e la v-pro ha l'uscita video?
DarkVegas93
20-06-2011, 17:53
ha l'uscita video?
quali tra le schede madri z68 ha l'uscita video quindi permette l'utilizzo di virtu??
il pc lo useri soprattutto x montaggi video photoshop overclock.... non bado a spese...
la MSI Z68 GD80 è buona o c'è di meglio ?
Quanto mi piace questa frase ... purtroppo non uscirà mai dalle mie labbra :(
stefanonweb
20-06-2011, 20:19
OT Scusate ma cpu-z vi dice chipset stepping B3? Lo chiedo perchè su alcuni notebook SB cpu-z dice B2 (quello con il bug)...Grazie
Dani1982
20-06-2011, 20:21
Ciao ragazzi, spero di trovare aiuto.
ho da poco aggiornato il mio pc assemblato da me. e composto da:
i5 2500k
asus p8z68-v
2x4 g.skill f3-14900cl9d
460gtx
e ocz agility 3
il pc funziona benissimo, ed è molto veloce come potete immaginare.
pero saltuariamente ho dei bloccaggi... con cursore mause che segnala caricamento e led del case fisso che indica un lavoro intenso del sistema.
di fatti il computer rimane piantato in quel modo, e non resta che resettarlo.
ho notato che seccede piu spesso in navigazione su internet, ma delle volte anche in sezioni di gioco.
Sapendo delle restrizioni in fatto di ram che ha questa scheda madre... ho fissato manualmente i timing di memoria e i voltaggi delle stesse ma il problema persiste.
sia in presenza delle g.skill che in presenza di corsair XMS3
potete aiutarmi?
grazie
Piccolo Ninja
20-06-2011, 20:22
OT Scusate ma cpu-z vi dice chipset stepping B3? Lo chiedo perchè su alcuni notebook SB cpu-z dice B2 (quello con il bug)...Grazie
Dove sta scritto?
stefanonweb
20-06-2011, 22:45
Dove sta scritto?
Scusa Everest Ultimate Ediction Su Chipset.Grazie.
Piccolo Ninja
20-06-2011, 22:56
Scusa Everest Ultimate Ediction Su Chipset.Grazie.
Ah non ce l'ho installato... Comunque nello splash screen della mobo c'è un logo enorme con scritto B3, prova a farci caso
stefanonweb
20-06-2011, 23:22
Ah non ce l'ho installato... Comunque nello splash screen della mobo c'è un logo enorme con scritto B3, prova a farci caso
Io sto parlando di Laptop, devo comperare un portatile Sandy Bridge.
Cosa sarebbe lo Splash Screen???
Piccolo Ninja
20-06-2011, 23:59
Io sto parlando di Laptop, devo comperare un portatile Sandy Bridge.
Cosa sarebbe lo Splash Screen???
Ah ok, allora non saprei :)
Lo splash screen è l'immagine che appare all'inizio quando accendi il computer, quando appare "Press DEL to enter setup" o qualcosa di simile, ed è contenuta nel BIOS. Di solito comunque quando accendi il computer viene scritto il modello della motherboard e la versione del bios.
Per la Giga z68xp ud5 bisogna attendere, non prima di luglio :cry:
K Reloaded
21-06-2011, 20:53
Quindi sono da evitare ?
bah evitare, non direi, semplicemente è giusto avvertire che rispetto altri brand gigabyte soffre di problematiche di gioventù :)
Ciao ragazzi, spero di trovare aiuto.
ho da poco aggiornato il mio pc assemblato da me. e composto da:
i5 2500k
asus p8z68-v
2x4 g.skill f3-14900cl9d
460gtx
e ocz agility 3
il pc funziona benissimo, ed è molto veloce come potete immaginare.
pero saltuariamente ho dei bloccaggi... con cursore mause che segnala caricamento e led del case fisso che indica un lavoro intenso del sistema.
di fatti il computer rimane piantato in quel modo, e non resta che resettarlo.
ho notato che seccede piu spesso in navigazione su internet, ma delle volte anche in sezioni di gioco.
Sapendo delle restrizioni in fatto di ram che ha questa scheda madre... ho fissato manualmente i timing di memoria e i voltaggi delle stesse ma il problema persiste.
sia in presenza delle g.skill che in presenza di corsair XMS3
potete aiutarmi?
grazie
La mobo non c'entra niente.
E' un difetto di tutti gli SSD che montano sandforce 2xxx, se puoi effettua il recesso dell'agility
Colasante 5
22-06-2011, 11:20
Ti è arrivata? A me finalmente dovrebbe arrivare domani, dopo un bel po' di attesa... :muro:
arrivata ieri ed è semplicemente stupenda! Sembra rifinita bene, ora devo aspettare tuuuuuutto il resto :cry:
innaig86
22-06-2011, 11:34
Sto avendo gravi problemi con un sistema appena comprato, dotato di
Gigabyte Z68MX-UD2H-B3.
Ho aperto un thread a riguardo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367812
Se utilizzo gli slot ram 4 o 2 (i primi due a sinistra, accanto alla cpu) il sistema si accende per un paio di secondi, ma si riavvia in loop infinito prima di caricare il bios.
Dani1982
22-06-2011, 13:20
La mobo non c'entra niente.
E' un difetto di tutti gli SSD che montano sandforce 2xxx, se puoi effettua il recesso dell'agility
innanzitutto grazie, volevo chiederti: anche se volessi....
come faccio a dimostrare che effettivamente l'ssd soffre di questi problemi per richiedere il recesso?
non sono usciti i nuovi firmware che fixano sta cosa? Magari controlla sul sito e forum ocz!
mirmeleon
22-06-2011, 13:58
non sono usciti i nuovi firmware che fixano sta cosa? Magari controlla sul sito e forum ocz!
Si sono usciti:
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?90191-FW-2.09-is-live-Instructions-on-how-to-update-your-Vertex3-Agility3-Solid3-SSD-s...Update-ONLY-flash-this-FW-if-you-have-the-BSOD-Stutter-issues.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.