View Full Version : [Thread Ufficiale] Schede Madri chipset Intel Z68
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
partecipate alla class action contro le poste. Io se posso me ne tengo alla larga il più possibile (preferisco pagare di tasca mia le commissioni di paypal).
ciao raga
avrei delle domande x voi:
1 - io ho una scheda video principale AMD 6970 e un scheda video secondaria NVIDIA GT240 (che uso per avere physx nei giochi) installate nel mio pc: se passassi a una scheda madre con Z68, a VIRTU crea problemi il fatto che ho 2 schede video diverse installate? o funziona regolarmente?
2 - con una scheda madre con Z68, se ad esempio uso firefox, il fatto di switchare tra scheda video AMD e scheda integrata nella cpu, chi lo fa? cioe lo fa in automatico o bisogna impostarlo da qualche parte?
grazie mille!!!
nobody?
Piccolo Ninja
08-06-2011, 15:24
nobody?
Se ho capito bene, Virtu per ora funziona solo in d-mode se hai due schede in SLI. Nel tuo caso però non sono in SLI quindi non saprei... Attendiamo altre opinioni
daigodaimon
08-06-2011, 15:38
nobody?
Per il primo punto ipotizzo che essendo tutto a livello di driver (quel che è Virtu alla fine) non dovrebbe crearti problemi però non si sa ancora (visto che non ci sono riscontri) se si può utilizzare l'i-mode con due schede video come nel tuo caso (SLI a parte, in quesl caso solo D-mode).
Per il secondo punto invece dovresti utilizzare direttamente la scheda integrata mentre la dedicata resta in idle. Virtu fa lo switch solo se viene avviata un'applicazione/gioco che compare nel suo elenco di quelle supportate oppure se viene aggiunta dall'utente anche se in quest'ultimo caso non è garantito il corretto funzionamento perchè non testata dallo stesso sviluppatore di Virtu.
Ovviamente tutto questo sempre si si utilizza l'I-mode; nel caso del D-mode useresti sempre e solo la dedicata perciò zero problemi, l'integrata entrerebbe in azione solo nel caso ti facesse comodo Quick Sync per elaborazione video.
Niente di ufficiale, è tutto una mia supposizione :p.
lupennino
08-06-2011, 15:44
Per il secondo punto invece dovresti utilizzare direttamente la scheda integrata mentre la dedicata resta in idle. Virtu fa lo switch solo se viene avviata un'applicazione/gioco che compare nel suo elenco di quelle supportate oppure se viene aggiunta dall'utente anche se in quest'ultimo caso non è garantito il corretto funzionamento perchè non testata dallo stesso sviluppatore di Virtu.
Ovviamente tutto questo sempre si si utilizza l'I-mode; nel caso del D-mode useresti sempre e solo la dedicata perciò zero problemi, l'integrata entrerebbe in azione solo nel caso ti facesse comodo Quick Sync per elaborazione video.
Niente di ufficiale, è tutto una mia supposizione :p.
Da quanto ho letto/capito, anche io ho inteso così.
mirmeleon
08-06-2011, 16:05
Da quanto ho letto/capito, anche io ho inteso così.
Dovrebbe essere così, ma finchè non ci mettiamo le mani sopra è tutta teoria....
:rolleyes:
qui cè qualcuno che ha una scheda con Z68, con anche una scheda video Amd o Nvidia?
Piccolo Ninja
08-06-2011, 16:32
qui cè qualcuno che ha una scheda con Z68, con anche una scheda video Amd o Nvidia?
Mi sta per arrivare il tutto :muro:
quindi consigliate un p67 o uno z68?
Mmmm ... essendo un thread z68 io consiglierei .... una P67 :p
kira@zero
08-06-2011, 17:28
Quoto la prima:cool:
Cioè predichi bene e razzoli male? :P
Ciao,
sto leggendo da un po' visto che volevo "aggiornare" il mio pc principale con un i5 e una motherboard z68.....
Ho visto la asrock "consigliata" qui e mi piace parecchio..... se non sbaglio ha la doppia foratura per i dissipatori e dovrebbe accettare anche quelli del socket 775, visto che ho li a non far nulla uno zalmann 7700, dite che vale la pena mettere questo al posto dello "stock" intel ?
Bye
Ovviamente io prenderò una bellissima Z68 Extreme 4 ... è dall'inizio del thread che ci provo :D
mirmeleon
08-06-2011, 17:42
Ciao,
sto leggendo da un po' visto che volevo "aggiornare" il mio pc principale con un i5 e una motherboard z68.....
Ho visto la asrock "consigliata" qui e mi piace parecchio..... se non sbaglio ha la doppia foratura per i dissipatori e dovrebbe accettare anche quelli del socket 775, visto che ho li a non far nulla uno zalmann 7700, dite che vale la pena mettere questo al posto dello "stock" intel ?
Bye
E te credo!
ma l'hai visto il dissi stock???
:muro: :muro:
E te credo!
ma l'hai visto il dissi stock???
:muro: :muro:
Non l'ho mai visto "di persona", dalle foto si vede che non e' molto "alto",
ma non credevo fosse dimensionato cosi' al limite.....:cry:
Quello stock del mio attuale E2160 va bene, anche con un OC del 50% non va in crisi, c'e' da dire che il mio case e' abbastanza grande e ventilato.
Ben felice di riutilizzare lo zalmann, mi dispiaceva vederlo li fermo, teneva a bada il mio vecchio P4 3.2Ghz "prescott" senza rumore da aeroporto in casa !!! :D
Io sto prendendo la P8Z68-V , spero di non scocciarvi con le mie domande perchè sono inesperto di settaggi Bios, in qualsiasi modo desidero ringraziarVi,
continuo a leggervi con piacere.
daigodaimon
08-06-2011, 18:39
E andiamo!!!
Scheda madre in spedizione :yeah:
C'è poco da fare, i tedeschi son sempre avanti :D
E andiamo!!!
Scheda madre in spedizione :yeah:
Poi facci il confronto con la deluxe (se funziona ancora) :)
Bè cosa ti aspettavi dal tronde quì in ITAGLIA che servizi vuoi che ci siano e che prodotti vuoi trovare, sempre l'ultima ruota e il sito italico fra l'altro manco è aggiornato.
daigodaimon
08-06-2011, 19:43
Bè cosa ti aspettavi dal tronde quì in ITAGLIA che servizi vuoi che ci siano e che prodotti vuoi trovare, sempre l'ultima ruota e il sito italico fra l'altro manco è aggiornato.
Hai ragione ;). A parte qualche "isola felice" (tipo "Prossimo", il "Drago", "Modding Totale" e "Pianeta Hardware", negozi veramente validi dove mi son sempre trovato bene) il livello degli e-shop nostrani è molto basso, soprattutto per i tempi di attesa, c'è poco da fare.
Io ho preso in Germania proprio per evitare questo problema, se ti dicono che un prodotto è disponibile, è disponibile veramente, ordini oggi ti spediscono domani, e posso dirtelo perchè di ordini in terra tedesca ne ho fatti abbastanza da poter "testare" la loro serietà, qui da noi invece è sempre e solo un'incognita :rolleyes:
è vero che abbiamo alcune eccezzioni come drak@, che è il re indiscusso del suo genere, ma è anche vero che così come ce l'abbiamo noi, anche loro hanno fra i loro buoni shops altri che sono ancora più buoni.
daigodaimon
08-06-2011, 19:57
è vero che abbiamo alcune eccezzioni come drak@, che è il re indiscusso del suo genere, ma è anche vero che così come ce l'abbiamo noi, anche loro hanno fra i loro buoni shops altri che sono ancora più buoni.
Vero.
Piccolo esempio: il Dell in firma l'ho preso in Germania. Al momento dell'ordine non era disponibile, comunque, visto il buon prezzo, l'ho preso lo stesso. Dopo poco mi arriva una mail con scritto una cosa tipo "il monitor da lei ordinato sarà disponibile il giorno xx". Arriva il giorno fatidico e non solo il monitor era tornato disponibile ma me l'hanno pure spedito quel giorno stesso.
Qui da noi invece se ordini qualcosa non sai mai quanto dovrai aspettare, è sempre un terno al lotto, ti può andare bene come aspettare anche una settimana o più (tempi di spedizione esclusi), i prezzi sarebbero anche invitanti (e dove loro giocano) ma a questo punto preferisco pagare un po' di più ed avere un servizio che sia veramente efficiente. Spiace doverlo scrivere, ma "isole felici" a parte, la situazione è più o meno questa.
ASUS4life
08-06-2011, 20:02
La mia Gigabyte Z68X-UD3H è compatibile con un intel i7 2600k? E' vero che con questo nuovo chipset posso benissimo sfruttare le capacità della gpu integrata senza l'onere di comperare una scheda video?
daigodaimon
08-06-2011, 20:08
La mia Gigabyte Z68X-UD3H è compatibile con un intel i7 2600k? E' vero che con questo nuovo chipset posso benissimo sfruttare le capacità della gpu integrata senza l'onere di comperare una scheda video?
Sì è compatibile e puoi sfruttare la GPU integrata del processore, basta che colleghi il monitor alla scheda madre e da BIOS selezioni come uscita video principale l'integrata (c'è una specifica opzione da impostare).
Cicciuzzone
08-06-2011, 20:09
Salve, dopo varie peripezie ho optato per questa scheda e prometto di leggere tutto il thread dall'inizio alla fine, ma prima vorrei togliermi un dubbio.
Attualmente utilizzo due monitor in modalità estesa collegati sulla GTX 570 di cui uno disconnetto quando non mi serve dal pannello di controllo nVidia.
Quando i due monitor sono accesi la scheda video riscalda molto (poco più di 60°) anche perchè i monitor lavorano uno a 1920x1200 e l'altro a 1920x1080, quindi la scheda lavora "di più" perchè deve elaborare due risoluzioni differenti.
Ora mi chiedo se con questa nuova scheda madre è possibile collegare un monitor alla GTX 570 ed il secondo alla VGA integrata per non far gravare tutto su una scheda e poter all'occorenza disabilirare uno o l'altro...
Non so se sono stato chiaro. :wtf:
Scusate mi auto perchè forse sono rimasto invisibile... Qualcuno potrebbe rispondermi please?
ASUS4life
08-06-2011, 20:13
Sì è compatibile e puoi sfruttare la GPU integrata del processore, basta che colleghi il monitor alla scheda madre e da BIOS selezioni come uscita video principale l'integrata (c'è una specifica opzione da impostare).
E in gaming come tira? I componenti del mio futuro pc saranno:
MOBO: Gigabyte Z68X-UD3H
RAM: Exceleram CL9 2x4GB
CPU: intel i7 2600k
SSD: Intel (devo vedere il modello)
ALI: Inter-tech EPS-750W
CASE: CoolerMaster sileo rc-500
Ho 2 Freezer 7 pro di cui uno nuovo. premetto che abito in Egitto a Sharm El Sheikh. Adesso tornerò in Italia per 10 giorni e non posso permettermi di trasportare molto oltre mobo cpu e ram...
Quindi un 7 pro per un po' di overclock può bastare???
Ma il freezer 7 l'ho avuto su un 2600k e non vale molto, passando al thermalright mux 120 ho abbassato le temp di 20° !!!!!!!
daigodaimon
08-06-2011, 20:25
Scusate mi auto perchè forse sono rimasto invisibile... Qualcuno potrebbe rispondermi please?
Praticamente vorresti collegare un monitor alla 570 ed uno a quella integrata... Mah, difficile risponderti, ho provato a cercare un po' ma non ho trovato riscontri.
E in gaming come tira? I componenti del mio futuro pc saranno:
MOBO: Gigabyte Z68X-UD3H
RAM: Exceleram CL9 2x4GB
CPU: intel i7 2600k
SSD: Intel (devo vedere il modello)
ALI: Inter-tech EPS-750W
CASE: CoolerMaster sileo rc-500
Se ti serve solo per giocare avrei preso un 2500K così risparmiavi un pochino (HT e cache maggiore non incidono tanto nei giochi, anzi) oltre che scaldare e consumare meno.
Le prestazioni non saranno un granchè, gli ultimi titoli in uscita farai fatica a farli andare fluidi e dovrai accontentarti di ridurre al minimo (ma proprio) i dettagli. Se sono titoli leggeri è un conto, ma dimenticati di giocare decentemente a The Witcher 2 (primo titolo che mi viene in mente) con l'integrata Intel.
Se riesci, ti suggerirei di cambiare anche l'alimentatore, se non intendi mettere una scheda video dedicata ti basta anche un buon 350W/400W di marca ;) (tipo i Corsair)
Piccolo Ninja
08-06-2011, 20:49
Vero.
Piccolo esempio: il Dell in firma l'ho preso in Germania. Al momento dell'ordine non era disponibile, comunque, visto il buon prezzo, l'ho preso lo stesso. Dopo poco mi arriva una mail con scritto una cosa tipo "il monitor da lei ordinato sarà disponibile il giorno xx". Arriva il giorno fatidico e non solo il monitor era tornato disponibile ma me l'hanno pure spedito quel giorno stesso.
Qui da noi invece se ordini qualcosa non sai mai quanto dovrai aspettare, è sempre un terno al lotto, ti può andare bene come aspettare anche una settimana o più (tempi di spedizione esclusi), i prezzi sarebbero anche invitanti (e dove loro giocano) ma a questo punto preferisco pagare un po' di più ed avere un servizio che sia veramente efficiente. Spiace doverlo scrivere, ma "isole felici" a parte, la situazione è più o meno questa.
Comunque c'è anche il discorso spedizione, specialmente se usano le poste... non è sempre colpa loro.
@Mr. Duke: giuro che se scrivi ancora "dal tronde" ti denuncio
Hai ragione ;). A parte qualche "isola felice" (tipo "Prossimo", il "Drago", "Modding Totale" e "Pianeta Hardware", negozi veramente validi dove mi son sempre trovato bene) il livello degli e-shop nostrani è molto basso, soprattutto per i tempi di attesa, c'è poco da fare.
Io ho preso in Germania proprio per evitare questo problema, se ti dicono che un prodotto è disponibile, è disponibile veramente, ordini oggi ti spediscono domani, e posso dirtelo perchè di ordini in terra tedesca ne ho fatti abbastanza da poter "testare" la loro serietà, qui da noi invece è sempre e solo un'incognita :rolleyes:
scusa la curiosità ma da che shop
daigodaimon
08-06-2011, 21:47
scusa la curiosità ma da che shop
Intendi dove ho comprato io la scheda?
L'ho presa qui (http://www.cyclotron.de/product_info.php?info=p258873_Asrock-Z68-EXTREME4-S1155-Z68-ATX.html).
Intendi dove ho comprato io la scheda?
L'ho presa qui (http://www.cyclotron.de/product_info.php?info=p258873_Asrock-Z68-EXTREME4-S1155-Z68-ATX.html).
si grazie. un po cara però lo vista sotto i 140 qui in italia:)
daigodaimon
08-06-2011, 22:09
si grazie un po cara però lo vista sotto i 140 qui in italia:)
Sì l'ho pagata un po' di più ma mi va bene lo stesso ;).
A 140 l'ho vista solo dalla chiave, per il resto siamo attorno ai 150 o più.
Secondo voi, ci sono probabilità che Asus abbia in programma di rilasciare una mobo con le caratteristiche della P8Z68-V (magari con aggiunta una display port) in formato micro-atx?
Con il chipset H67 ci sono :|
Comunque c'è anche il discorso spedizione, specialmente se usano le poste... non è sempre colpa loro.
@Mr. Duke: giuro che se scrivi ancora "dal tronde" ti denuncio
mi illumini per favore ?
io sono itaGLIano.
mi illumini per favore ?
io sono itaGLIano.
"D'altronde" o "Nonostante tutto.."
forse voleva correggerti questo
In attesa di una Asus Maximus IV Gene-Z
Piccolo Ninja
09-06-2011, 00:56
mi illumini per favore ?
io sono itaGLIano.
Eh sì, me ne sono accorto :D
Dai, fine OT :O
gd350turbo
09-06-2011, 08:15
Quotissimo...
Io ho mandato molte migliaia di euro in germania, ed i problemi sono stati esattamente <= 0
Mentre in Italia, ehhh, hai voglia quante te ne potrei raccontare...
Ora mi chiedo se con questa nuova scheda madre è possibile collegare un monitor alla GTX 570 ed il secondo alla VGA integrata per non far gravare tutto su una scheda e poter all'occorenza disabilirare uno o l'altro...
Non so se sono stato chiaro. :wtf:
Io ho collegato 3 monitor 1920x1200 alla Radeon HD 5770 e altri due alla VGA integrata, e tramite Catalyst Control Center li posso gestire e riposizionarli come voglio. Ritengo che anche con NVDIA si possa gestire una configurazione di soli due monitor.
Io ho collegato 3 monitor 1920x1200 alla Radeon HD 5770 e altri due alla VGA integrata, e tramite Catalyst Control Center li posso gestire e riposizionarli come voglio. Ritengo che anche con NVDIA si possa gestire una configurazione di soli due monitor.
ne usi 5 contemporaneamente? immagino solo per il desktop e non per i giochi.
io vorrei montarne 3, ma 1 in landscape e 2 laterali in portrait, cosa che normalmente nVidia (e anche ATI/AMD da quello che ho letto) non permette di fare (o meglio, non funziona il surround gaming)
ne usi 5 contemporaneamente? immagino solo per il desktop e non per i giochi.
io vorrei montarne 3, ma 1 in landscape e 2 laterali in portrait, cosa che normalmente nVidia (e anche ATI/AMD da quello che ho letto) non permette di fare (o meglio, non funziona il surround gaming)
Niente giochi. Con ATI/AMD puoi fare la combinazione landscape / portrait che preferisci, non creando pero' gruppi Eyefinity di display.
barbara67
09-06-2011, 09:59
:ot:
Ragazzi come disco meglio un Barracuda sata600 1TB, o un Samsung Spinpoint F3 sata300. :cool:
mirmeleon
09-06-2011, 10:08
Secondo voi, ci sono probabilità che Asus abbia in programma di rilasciare una mobo con le caratteristiche della P8Z68-V (magari con aggiunta una display port) in formato micro-atx?
Con il chipset H67 ci sono :|
Al momento l'unica Asus micro ATX è questa che ha solo l'uscita hdmi:
http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_1155/Maximus_IV_GENEZ/
:D
mirmeleon
09-06-2011, 10:16
Per chi ha ancora dei dubbi sull'efficacia dello SLI a 8x 8x, calcolando che P67 e Z68 si equivalgono:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/p67-x58-e-nf200-la-piattaforma-migliore-per-crossfire-e-sli/31642/1.html
mirmeleon
09-06-2011, 10:18
:ot:
Ragazzi come disco meglio un Barracuda sata600 1TB, o un Samsung Spinpoint F3 sata300. :cool:
Ti serve come secondo HH??
Calcola che Samsung è stato assorbito come marchio da Seagate...
Comunque se fossi in te andrei di Western Digital serie Black sata3!
Mi raccomando prendi anche un SSD almeno da 60 Gb per il SO!
:sofico:
barbara67
09-06-2011, 10:24
Ti serve come secondo HH??
Calcola che Samsung è stato assorbito come marchio da Seagate...
Comunque se fossi in te andrei di Western Digital serie Black sata3!
Mi raccomando prendi anche un SSD almeno da 60 Gb per il SO!
:sofico:
Si lo usero come secondo, fra gli SSD da 60Gb, cosa mi consigli, visto che per me sarà il primo e non sono esperto in materia. :)
mirmeleon
09-06-2011, 10:27
Si lo usero come secondo, fra gli SSD da 60Gb, cosa mi consigli, visto che per me sarà il primo e non sono esperto in materia. :)
Bè visto che la piastra supporta il SATA3 perchè non sfruttarlo?
Ho visto che Daigodaimon ha preso un OCZ Agility 3 sempre da 60 gb, io prenderò quello da 120 Gb salvo ripensamenti ma non credo!
:D :)
gd350turbo
09-06-2011, 10:41
Eh si, per vivere un pò tranquilli secondo me ci vuole un 120...
skinez87
09-06-2011, 11:03
ragazzi ma non si trovano più nè asrock z68 nè asus come mai?
ot
che ne pensate di questo hd per il sistema= HD322GJ 320 GB (SATA 300, Spinpoint F4)
ragazzi ho avuto proprio una brutta notizia da uno shop dove compro mi ha appena detto che il suo fornitore non prende più l'asrock z68 extreme 4 e non sa se per problemi o per altro fatto sta che ora so rimasto a piedi e poi pianeta hardware non mi rispondono da 2 giorni e non so nemmeno se fare l'ordine.
io non riesco a comprare la asus p8z68 deluxe.. sembra che non esista in italia!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Sapete se è già in commercio la z68xp ud5 ? La z68xp ud4 l'ho trovata in uno shop de.
gd350turbo
09-06-2011, 11:54
Sapete se è già in commercio la z68xp ud5 ? La z68xp ud4 l'ho trovata in uno shop de.
Pure io compero parecchio in Germania, ed ho trovato solo la GigaByte GA-Z68X-UD5-B3
lupennino
09-06-2011, 11:56
boh io alla fine in ita mi sono trovato sempre bene. anche da ekey
gd350turbo
09-06-2011, 11:57
io non riesco a comprare la asus p8z68 deluxe.. sembra che non esista in italia!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Siamo in Europa da molti anni ormai..
Comperare all'estero non comporta alcuna difficoltà e spesso troverai shop più affidabili degli italiani:
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/2771906_-p8z68-deluxe-asus.html
gd350turbo
09-06-2011, 11:59
boh io alla fine in ita mi sono trovato sempre bene. anche da ekey
Si pure io, ma potrà sembrare strano ma molte cose in Italia non si trovano...
Probabilmente sono oggetti per cui non si prevede una vendita in volumi e quindi non ne considerano conveniente l'importazione.
daigodaimon
09-06-2011, 12:02
Se hai fretta di acquistarla e non vuoi aspettare che arrivi qui da noi la trovi disponibile in questo e-shop tedesco (http://www.cyberport.de/?DEEP=2301-99G&APID=14), spedisce in Italia e puoi pagare anche in contrassegno (l'immagine della scheda è errata ma il codice corrisponde alla Z68 Deluxe per cui niente paura).
grazie mille, molto gentile però non ho ancora fretta.. mi manca ancora l'alimentatore nuovo quindi posso aspettare.. poi ora che hanno annunciato i platimax della enermax uffa... mi sa che lo finirò a settembre sto pc nuovo >_<
lupennino
09-06-2011, 12:33
fatto l'ordine dalla chiave.
asrock + i5 + 4 gb di ram!
gd350turbo
09-06-2011, 12:40
solo 4 gb di ram ?
Velocità ?
io lo faccio assemblare da loro
sapete dirmi come lavorano ?
lupennino
09-06-2011, 12:51
solo 4 gb di ram ?
Velocità ?
che me ne faccio di più ? :D
1600 cl7
io lo faccio assemblare da loro
sapete dirmi come lavorano ?
quoto, anche io vorrei far assemblare il pc completo dalla chiave, qualunque informazione al riguardo sarebbe molto gradita :)
lupennino
09-06-2011, 12:52
quoto, anche io vorrei far assemblare il pc completo dalla chiave, qualunque informazione al riguardo sarebbe molto gradita :)
ho solo comprato, mai fatto assemblare da loro, non saprei.:rolleyes:
barbara67
09-06-2011, 14:03
i5 quale ? perchè non vedo il 2500k da loro :)
Raga finalmente ordinata la Extreme 4 (€137,50 ottimo prezzo!) :yeah:
Sono riuscito solo oggi a trovare disponibili le 3 cose che mi servivano.
Per la cronaca ho preso pure in i3-2105 (con la grafica HD3000) , appena mi arriva se a qualcuno serve faccio qualche test ;)
gd350turbo
09-06-2011, 14:16
Non ne ho la minima idea, mai comperato un computer assemblato ( portatili a parte ) assemblarlo è la parte più bella, figurati se pago qualcuno per farla al posto mio...
che me ne faccio di più ? :D
1600 cl7
A me la ram non basta mai, per il prossimo computer stavo idealizzando 16 mega a 2100...
sirianstar
09-06-2011, 14:34
concordo, vade retro che qualcun'altro monti il mio pc,
il giocattolo e' solo MIO , MIOO MIOOOOOO! :D
oltretutto non mi fido per nulla dei trasporti,
un computer per me va trasportato smontato,
i maggiori danni che ho avuto in vita mia sono tutti
derivati da computer trasportati mentre erano
con le componenti montate.
Vibrazioni+leve+peso = DOLORI da RMA.
ersimpatico
09-06-2011, 14:52
mi aiutate a ddecidere se asrock z68 ex4 o asus z68 v-pro a 132 a 138 euro????
DarkMage74
09-06-2011, 14:53
io ne feci fare uno per un mio amico, ti testano tutti i componenti quindi non dovrebbero arrivarti componenti fallati, non montano solo i dissi grossi a torre perchè nel trasporto possono staccarsi, quello te lo devi poi montare tu
Piccolo Ninja
09-06-2011, 14:55
ragazzi ma non si trovano più nè asrock z68 nè asus come mai?
ot
che ne pensate di questo hd per il sistema= HD322GJ 320 GB (SATA 300, Spinpoint F4)
ragazzi ho avuto proprio una brutta notizia da uno shop dove compro mi ha appena detto che il suo fornitore non prende più l'asrock z68 extreme 4 e non sa se per problemi o per altro fatto sta che ora so rimasto a piedi e poi pianeta hardware non mi rispondono da 2 giorni e non so nemmeno se fare l'ordine.
Pazzo! Per il sistema compra un SSD! :muro:
io ne feci fare uno per un mio amico, ti testano tutti i componenti quindi non dovrebbero arrivarti componenti fallati, non montano solo i dissi grossi a torre perchè nel trasporto possono staccarsi, quello te lo devi poi montare tu
Allora io che ho preso il Mugen 2 non lo montano ?
Vi posto la mia piattaforma:
Scheda Madre P8Z68-V
Dissipatore CPU Scythe Mugen 2 Rev.B
Processore i7 2600K
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB
Ali HX650 modulare Corsair
Case Corsair Graphite 600T
HDD SpinPoint F3 500GB e Samsung EcoGreen F3 1TB
Come vi sembra?
mirmeleon
09-06-2011, 15:13
Allora io che ho preso il Mugen 2 non lo montano ?
Vi posto la mia piattaforma:
Scheda Madre P8Z68-V
Dissipatore CPU Scythe Mugen 2 Rev.B
Processore i7 2600K
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB
Ali HX650 modulare Corsair
Case Corsair Graphite 600T
HDD SpinPoint F3 500GB e Samsung EcoGreen F3 1TB
Come vi sembra?
Per il SO oramai è tempo che metti un SSD, la tecnologia è matura e rodata!
Quando ho installato il mio primo SSD ho fatto :eek: :eek: :eek: :eek:
Almeno un 60 Gb ci vuole, non se ne può fare a meno!
Se stai stretto con i soldi, prendi un 2500k e con il risparmio vai di SSD!
Sk video dedicata?? Nulla??
Per il SO oramai è tempo che metti un SSD, la tecnologia è matura e rodata!
Quando ho installato il mio primo SSD ho fatto :eek: :eek: :eek: :eek:
Almeno un 60 Gb ci vuole, non se ne può fare a meno!
Se stai stretto con i soldi, prendi un 2500k e con il risparmio vai di SSD!
Sk video dedicata?? Nulla??
no non quello il problema, e che non sono tanto bravo , e visto che devo solo farlo assemblare il SO lo devo mettere io non vorrei fare errori irrimediabili
poi devo fare tanti settaggi per il Virtu che non so' se ci riusciro, per questo chiedero' aiuto a Voi, poi quando tutto andra bene e avro' fatto esperienza valutero' se prendere un ssd da 60 a 120 nel frattempo magari scendono di prezzo .
Quindi posso confidare nella Vostra bonta' e avere il supporto tecnico per eventuali settaggi del bios che non saranno per fare OC ma solo per avere un sistema che funzioni liscio con il turbo che ha in dotazione la Mobo
skinez87
09-06-2011, 15:30
Pazzo! Per il sistema compra un SSD! :muro:
SENTI non sono pazzo semplicemente non sono ricco e quindi gia spendo una mare di soldi per fare tutto il pc e mi mancano il disco per lo storage possibilmente da 2 tera e un disco per il sistema ma il mio budget per entrambi è di 100 max 110 euro
e quindi prendendo uno spinpoint a 30/40 euro
mi restano 70/80 euro per il disco da 2 tera , quindi se hai consigli sono ben accetti ma stai tranquillo che so bene quanto sia superiore un ssd.
stefanonweb
09-06-2011, 15:40
Mi sento esasperato.
A questo punto ho deciso:
Gigabyte Z68XP-UD4
Intel i2500K
Ram???
Un consiglio:
Vorrei andare si G-Skill
Ora visto che uso Win 7 Ultimate 32
Pensavo a 4 Gb. Magari per sicurezza 8Gb (Upgrade futuri)
F3-12800CL9D-8GBXL 2X4 Gb 76€
F3-12800CL9D-4GBXL 2X2 Gb 43€
F3-12800CL9D-4GBXL 2X2 Gb 43€ X2 Kit 8 Gb 86€
Che mi consigliate???
gd350turbo
09-06-2011, 15:44
Innanzitutto un windows 7 a 64 bit come prima cosa...
Poi io cercherei le ram con la frequenza più alta...
Ram???
Un consiglio:
Vorrei andare si G-Skill
Ora visto che uso Win 7 Ultimate 32
Pensavo a 4 Gb. Magari per sicurezza 8Gb (Upgrade futuri)
F3-12800CL9D-8GBXL 2X4 Gb 76€
F3-12800CL9D-4GBXL 2X2 Gb 43€
F3-12800CL9D-4GBXL 2X2 Gb 43€ X2 Kit 8 Gb 86€
Che mi consigliate???
ersimpatico
09-06-2011, 15:51
che faccio ordino asrock z68 ex4 a 132 o asus z68 v-pro a 138 dalla chiave oppure vado su p67 mi aiutate ???
che faccio ordino asrock z68 ex4 a 132 o asus z68 v-pro a 138 dalla chiave oppure vado su p67 mi aiutate ???
A questa differenza di prezzo Asus è meglio come brand e anche come mobo fra l'altro, se non usi la vga integrata tantovale andare di p67.
stefanonweb
09-06-2011, 15:56
ragazzi ma voi quanto la pagate l asrock z68 extreme 4?
ot:
ragazzi quale tra questi kit 4x2 gb mi consigliate:
G.Skill:
F3-12800CL8D-8GBRM €79.52
F3-12800CL9D-8GBXL €71.46
F3-12800CL9D-8GBSR €71.46
Questi kit sono:
1 2x2
2 2X4
3 2X4
Che differenze hanno???
Che cosa mi consigliate????
stefanonweb
09-06-2011, 15:58
Innanzitutto un windows 7 a 64 bit come prima cosa...
Poi io cercherei le ram con la frequenza più alta...
Tipo?
ersimpatico
09-06-2011, 15:59
la vga integrale la vorrei usare ma leggendo qua vedo che trovano dificolta se vado a p67 cosa mi consigli????
gd350turbo
09-06-2011, 16:03
Tipo?
Tipo queste:
G.Skill DDR3 RipjawsX 8GB (2x4GB) 2133Mhz Cl.9 F3-17000CL9D-8GBXLD
http://www.megatronpc.it/immagini/articoli/propri/RipjawsX.jpg
163 euro
la vga integrale la vorrei usare ma leggendo qua vedo che trovano dificolta se vado a p67 cosa mi consigli????
tieni conto che la GPU integrata aumenta la temp della cpu e alcuni hanno problemi con il software per lo switch.
se la differenza è 4€, sono simili se son tutte e 2 in prnta consegna per me è meglio affidarsi ad un brnad affermato come asus.
mirmeleon
09-06-2011, 16:13
Veramente a quanto pare hanno risolto.....
:mbe:
stefanonweb
09-06-2011, 16:14
Tipo queste:
G.Skill DDR3 RipjawsX 8GB (2x4GB) 2133Mhz Cl.9 F3-17000CL9D-8GBXLD
http://www.megatronpc.it/immagini/articoli/propri/RipjawsX.jpg
163 euro
Bellissime, noti che costano 163€ a questo punto meglio 1600 ed un i2600k al posto del i2500k ;)
Inoltre prevedendo di usare win 32 bit ancora per un po' forse non è meglio usare 1 kit 2x2 e passando a 64 bit aggiungere altri 2 banchi, naturalmente comperando i due kit contemporaneamente??? Oppure prendere solo 4 Gb e poi rivenderli e passare a 8 Gb??? Non ho grosse disponibilità, vivo in Egitto a Sharm El Sheikh dove le sigarette costano 1€ e pranzo con 6€... :cry:
ottimo, era quello che volevo sapere, me lo faccio assemblare integralmente e testare per bene da loro :)
a quelli che dicono che è una pazzia prenderlo assemblato, che quella è la cosa + bella, e bla bla, rispondo semplicemente che non tutti hanno tempo e "capa fresca" di assemblarselo, saluti ;)
Veramente a quanto pare hanno risolto.....
:mbe:
si ma non puoi di certo affermare che sia il virtù che la gestione ancora presentano bachi.
ersimpatico
09-06-2011, 16:19
allora mi consigli di prendere asus v-pro z68??
come p67 mi consigli una scheda buona
mirmeleon
09-06-2011, 16:20
si ma non puoi di certo affermare che sia il virtù che la gestione ancora presentano bachi.
Può darsi che Virtu abbia ancora dei problemini e che verranno risolti nelle prossime release, fatto sta che comunque hanno risolto!
Erano solo problemi di corretto settaggio dei driver/software, non a livello hardware!
gd350turbo
09-06-2011, 16:25
Bellissime, noti che costano 163€ a questo punto meglio 1600 ed un i2600k al posto del i2500k ;)
Inoltre prevedendo di usare win 32 bit ancora per un po' forse non è meglio usare 1 kit 2x2 e passando a 64 bit aggiungere altri 2 banchi, naturalmente comperando i due kit contemporaneamente??? Oppure prendere solo 4 Gb e poi rivenderli e passare a 8 Gb??? Non ho grosse disponibilità, vivo in Egitto a Sharm El Sheikh dove le sigarette costano 1€ e pranzo con 6€... :cry:
Bhè in un ottica "economica", forse si...
La mia era una scelta volta ad ottenere le migliori performance...
In versione risparmio puoi benissimo prendere 4 gb a 2x2 oggi e poi aggiungerne altri due domani, però ti conviene installare subito un win7 a 64 bit, altrimenti dei 4 gb, ne vedi solo 3...
E ti lamenti che pranzi con 6€ ?
Qui con 6€ ti fanno solo vedere il piatto !
Se vuoi far cambio...
gd350turbo
09-06-2011, 16:32
a quelli che dicono che è una pazzia prenderlo assemblato, che quella è la cosa + bella, e bla bla, rispondo semplicemente che non tutti hanno tempo e "capa fresca" di assemblarselo, saluti ;)
Mio nonno diceva che chi non ha tempo ha soldi...
Oltre al bello di assemblarselo da soli, cè anche che posso dedicare una cura all'assemblaggio che chi lo fa per lavoro, difficilmente può fare...
Io ad esempio prendo i cavi e tramite fascette li fisso in modo che non se ne stiano in mezzo, in modo da facilitare le operazioni di manutenzione..
Comunque anche lavorando di fino, lo si fa in un paio d'ore...
Piccolo Ninja
09-06-2011, 17:01
Bhè in un ottica "economica", forse si...
La mia era una scelta volta ad ottenere le migliori performance...
In versione risparmio puoi benissimo prendere 4 gb a 2x2 oggi e poi aggiungerne altri due domani, però ti conviene installare subito un win7 a 64 bit, altrimenti dei 4 gb, ne vedi solo 3...
E ti lamenti che pranzi con 6€ ?
Qui con 6€ ti fanno solo vedere il piatto !
Se vuoi far cambio...
Eh ma se lavora lì bisogna vedere quanto guadagna...
stefanonweb
09-06-2011, 17:04
Una volta si guadagnava, ma poi ci sono stati gli squali, la rivoluzione, ecc... adesso rimane solo la bernarda... OT
barbara67
09-06-2011, 17:09
giusto. :cool:
Ti hanno spedito la mobo. ?
Piccolo Ninja
09-06-2011, 17:15
giusto. :cool:
Ti hanno spedito la mobo. ?
:muro: :muro: :muro: :cry:
skinez87
09-06-2011, 17:21
ragazzi secondo voi se compro mb, cpu e ram da ekey quanto tempo ci mettono per spedire?
Piccolo Ninja
09-06-2011, 17:52
ragazzi secondo voi se compro mb, cpu e ram da ekey quanto tempo ci mettono per spedire?
Io sto aspettando da una settimana, e l'ordine non è ancora partito.
skinez87
09-06-2011, 17:54
Io sto aspettando da una settimana, e l'ordine non è ancora partito.
grazie allora non compro lì da loro aspetto che qui si riforniscano.
DarkVegas93
09-06-2011, 17:55
secondo voi la z68 deluxe asus uscirà entro luglio?
vortex99
09-06-2011, 17:59
una vitaaaaaa......:D
è da venerdì che ho fatto l'ordine, ma ad oggi non si è mosso nulla :mad:
sono diventati di una lentezza imbarazzante :muro:
ASUS4life
09-06-2011, 18:17
Praticamente vorresti collegare un monitor alla 570 ed uno a quella integrata... Mah, difficile risponderti, ho provato a cercare un po' ma non ho trovato riscontri.
Se ti serve solo per giocare avrei preso un 2500K così risparmiavi un pochino (HT e cache maggiore non incidono tanto nei giochi, anzi) oltre che scaldare e consumare meno.
Le prestazioni non saranno un granchè, gli ultimi titoli in uscita farai fatica a farli andare fluidi e dovrai accontentarti di ridurre al minimo (ma proprio) i dettagli. Se sono titoli leggeri è un conto, ma dimenticati di giocare decentemente a The Witcher 2 (primo titolo che mi viene in mente) con l'integrata Intel.
Se riesci, ti suggerirei di cambiare anche l'alimentatore, se non intendi mettere una scheda video dedicata ti basta anche un buon 350W/400W di marca ;) (tipo i Corsair)
LOL no al massimo gioco a Combat Arms :fagiano:
Mi serve per un home studio e anche per lavorare con autoCAD
allora mi consigli di prendere asus v-pro z68??
come p67 mi consigli una scheda buona
O prendi la v pro della asus, oppure se vuoi P67 prendi la P67 Sabertooth B3, l'over the top, quella è un altro mondo come elettronica.
daigodaimon
09-06-2011, 18:22
Ah beh, allora va bene :D. Per la CPU nel tuo va bene il 2600K.
Però l'alimentatore ti consiglierei di cambiarlo lo stesso, un 750W per la tua configurazione è veramente esagerato.
Mio nonno diceva che chi non ha tempo ha soldi...
Oltre al bello di assemblarselo da soli, cè anche che posso dedicare una cura all'assemblaggio che chi lo fa per lavoro, difficilmente può fare...
Io ad esempio prendo i cavi e tramite fascette li fisso in modo che non se ne stiano in mezzo, in modo da facilitare le operazioni di manutenzione..
Comunque anche lavorando di fino, lo si fa in un paio d'ore...
Lo fanno anche i professionisti, ma a 30€/ora minimo (quindi 60/90 per un lavoro fatto bene).
oppure se vuoi P67 prendi la P67 Sabertooth B3, l'over the top, quella è un altro mondo come elettronica.
"over the top" anche come bug purtoppo. la p8p67 deluxe è quella che se la cava meglio a stabilità tra le asus di questo giro.
lupennino
09-06-2011, 18:33
i5 quale ? perchè non vedo il 2500k da loro :)
si, confermo.
ho preso il normale.
Non ho mai fatto OC, penso mai lo farò :D
"over the top" anche come bug purtoppo. la p8p67 deluxe è quella che se la cava meglio a stabilità tra le asus di questo giro.
la versione B3 è diversa usa un bios molto più aggiornato, conosco uno che è passato dalla P8P67 evo B3 alla saber ed è un altro mondo.
vortex99
09-06-2011, 18:40
una vitaaaaaa......:D
è da venerdì che ho fatto l'ordine, ma ad oggi non si è mosso nulla :mad:
sono diventati di una lentezza imbarazzante :muro:
Dopo l'ennesima telefonata a vuoto, ho annullato l'ordine :banned:
la versione B3 è diversa usa un bios molto più aggiornato, conosco uno che è passato dalla P8P67 evo B3 alla saber ed è un altro mondo.
sicuro sicuro? allora la rimetto in shortlist.
sicuro sicuro? allora la rimetto in shortlist.
le mobo P67 B3, rispetto alle prime, le hanno revisionate e aggiornato il bios all'ultima versione di allora quindi non sono proprio uguali alle B1 o B2, oltre allo step del chipset usano una revision della mobo più recente.
Al momento l'unica Asus micro ATX è questa che ha solo l'uscita hdmi:
http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_1155/Maximus_IV_GENEZ/
mi andrebbe a pennello una P8H67-M EVO ma con chipset Z68
la maximus è avanti.
anche io da venerdi che ho fatto l'ordine non saprei che fare , mediamente quanto ci mettono ad evadere l'ordine, ma si puo annullare l'ordine dopo che ormai ho fatto il bonifico ?
DarkVegas93
09-06-2011, 20:16
in itaGLIa non so :D
mirmeleon
09-06-2011, 20:26
Nuova versione di Virtu!
http://www.lucidlogix.com/driverdownloads-virtu.html
ASUS4life
09-06-2011, 20:27
Auhauhauh mi fa molto gola la EVO :D
Tantarobbbbba :sofico:
Piccolo Ninja
09-06-2011, 20:29
Come già dissi, alla chiave non devi telefonare, devi mandare una mail ;)
Piccolo Ninja
09-06-2011, 20:30
Non è meglio un Mac allora?
ASUS4life
09-06-2011, 20:32
Non è meglio un Mac allora?
Il mio infatti è un grande dilemma... ma con il mac non ho possibilità di upgrade. Tu dirai che non ce n'è bisogno però c'è il problema che entrare nel mondo Apple (io ho solo 2 iPod) significa drogarsi :D
DarkVegas93
09-06-2011, 20:35
in itaGLIa non so :D
non l'ho capita... e comunque sono battute da NERD....
barbara67
09-06-2011, 21:06
si, confermo.
ho preso il normale.
Non ho mai fatto OC, penso mai lo farò :D
Te lo chiesto, perchè quando hai detto che hai fatto l' ordine non era disponibile, però poi è stato rimesso. :cool:
Nuova versione di Virtu!
http://www.lucidlogix.com/driverdownloads-virtu.html
Bene, penso propio che mi servirà, visto che non riuscivo a prendere tutto in un negozio, ho cominciato con i5 2500k e Asrock Z68 Extreme 4, ho appena ordinato sulla chiave (però in contrassegno), vediamo se così sono più veloci, perchè altrimenti faccio presto a mandarli a quel paese visto che non gli ho dato ancora un becco di un quattrino. :D
P.s. Mirmeleon preparati perchè presto avro bisogno dei tuoi consigli. ;)
Tra queste schede, qual è la migliore?
- Asrock Z68 extreme 4
- Asus P8Z68-V PRO
- Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3
Grazie
mirmeleon
09-06-2011, 22:27
Te lo chiesto, perchè quando hai detto che hai fatto l' ordine non era disponibile, però poi è stato rimesso. :cool:
Bene, penso propio che mi servirà, visto che non riuscivo a prendere tutto in un negozio, ho cominciato con i5 2500k e Asrock Z68 Extreme 4, ho appena ordinato sulla chiave (però in contrassegno), vediamo se così sono più veloci, perchè altrimenti faccio presto a mandarli a quel paese visto che non gli ho dato ancora un becco di un quattrino. :D
P.s. Mirmeleon preparati perchè presto avro bisogno dei tuoi consigli. ;)
Madoooooooooooooo!!!!:nera: :boxe:
barbara67
09-06-2011, 22:30
Tra queste schede, qual è la migliore?
- Asrock Z68 extreme 4
- Asus P8Z68-V PRO
- Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3
Grazie
La pima.
Leggiti un po il thread e vedrai che mi darai ragione. :D
barbara67
09-06-2011, 22:35
Madoooooooooooooo!!!!:nera: :boxe:
In che senso, sei preoccupato perchè ti romperò le scatole. :Prrr: :D
P.s. oppure, dubbio, ho fatto male a comprare dalla chiave.?
mirmeleon
09-06-2011, 23:07
In che senso, sei preoccupato perchè ti romperò le scatole. :Prrr: :D
P.s. oppure, dubbio, ho fatto male a comprare dalla chiave.?
La prima che hai detto!!! :nera: :nera:
barbara67
09-06-2011, 23:12
La prima che hai detto!!! :nera: :nera:
E' allora hai ragione di preoccuparti, mi sentirai spesso. :ave: :sofico:
lupennino
10-06-2011, 08:49
E' allora hai ragione di preoccuparti, ci sentirai spesso a me e a lupennino :ave: :sofico:
fixed
barbara67
10-06-2011, 09:05
fixed
Speriamo che non si stanchi, se no ci manda a quel paese. :D :p :D
P. s. Visto che oramai siamo in parecchi ad averla presa bisogna aprire il thread ufficiale. :ciapet:
ma che differenza c'è tra la asus z68 v e la v pro? lo sli lo supportano tutte e due? la asrock extreme 4 in cosa è migliore?
barbara67
10-06-2011, 10:04
http://www.asus.com/Compare/
La PRO ha in più 2 connettori SATA6 e 2 connettori interni firewire che mancano nella V normale...
La Asrock ha il tasto clear CMOS posteriore, il display port, il chip PLX che aumenta le linee pci-e a disposizione, il Dr debug per il check error della mobo...
ma che differenza c'è tra la asus z68 v e la v pro? lo sli lo supportano tutte e due? la asrock extreme 4 in cosa è migliore?
Sopra cè quello che hai chiesto. ;)
un grazie mille a tutti per i consigli che rilasciate giorno per giorno!!!
seguendo proprio questo topi ho deciso di prendere la asrock z68 extreme 4
in abbinamento sto prendendo le corsair vengerance 1600 cl9 e vorrei portarle a 1800/2000 hz... mi conviene prendere 4 banchi da 2 o 2 bachi da 4 per questa mobo? esperienze in merito?
barbara67
10-06-2011, 11:21
un grazie mille a tutti per i consigli che rilasciate giorno per giorno!!!
seguendo proprio questo topi ho deciso di prendere la asrock z68 extreme 4
in abbinamento sto prendendo le corsair vengerance 1600 cl9 e vorrei portarle a 1800/2000 hz... mi conviene prendere 4 banchi da 2 o 2 bachi da 4 per questa mobo? esperienze in merito?
Per me meglio 2 banchi da 4, 4 banchi da 2 è più facile che ti diano problemi, e poi ti rimangono 2 slot liberi non si sa mai.... :cool:
barbara67
10-06-2011, 11:24
Come già dissi, alla chiave non devi telefonare, devi mandare una mail ;)
Ma tu dove hai fatto l' ordine della mobo ?
Piccolo Ninja
10-06-2011, 11:50
Ma tu dove hai fatto l' ordine della mobo ?
megatronpc
barbara67
10-06-2011, 11:53
megatronpc
Mi ricordavo bene allora, è stata spedita ?
Piccolo Ninja
10-06-2011, 11:57
Mi ricordavo bene allora, è stata spedita ?
No cazzo, l'ordine è ancora in "lavorato". Ormai vado a settimana prossima...
Tra l'altro non mi sono arrivati ancora i prodotti dalla chiave e quelli da pr**koo quindi... sto pc lo monterò sabato prossimo, ho già capito. :ncomment: :incazzed:
Per me meglio 2 banchi da 4, 4 banchi da 2 è più facile che ti diano problemi, e poi ti rimangono 2 slot liberi non si sa mai.... :cool:
non penso di andare oltre i 8G O.O
e mi occupo di virtualizzazione... :D
ma per overcloccare la ram è sempre meglio 2x4? di recensioni non ne ho proprio viste in giro...
Colasante 5
10-06-2011, 12:12
Di solito si hanno meno problemi montando 2 banchi anziché 4... ;)
L'Asus P8Z68 Deluxe l'uscita video ce l'ha ?
barbara67
10-06-2011, 13:49
L'Asus P8Z68 Deluxe l'uscita video ce l'ha ?
No è sprovvista di uscita video, quindi la puoi usare solo in D-mode. ;)
DarkMage74
10-06-2011, 14:02
:eek: non ci avevo fatto caso
com'è possibile che la pro le abbia e la deluxe no :mbe:
Quindi, in D-mode funziona così: colleghi il monitor alla scheda video, quando giochi viene usata la scheda video chiaramente :D , quando, per esempio cazzeggi su internet subentra la scheda integrata, è così ?
Piccolo Ninja
10-06-2011, 14:08
Quindi, in D-mode funziona così: colleghi il monitor alla scheda video, quando giochi viene usata la scheda video chiaramente :D , quando, per esempio cazzeggi su internet subentra la scheda integrata, è così ?
In questo caso la scheda integrata subentra quando viene usata un'applicazione che supporta il quicksynch
barbara67
10-06-2011, 14:11
Si colleghi il monitor alla discreta, e virtualizzi l' integrata per usare il quinck synch. :cool:
In questo caso la scheda integrata subentra quando viene usata un'applicazione che supporta il quicksynch
Si colleghi il monitor alla discreta, e virtualizzi l' integrata per usare il quinck synch. :cool:
Allora va più che bene così, tanto anche se dovessi prendere una MB con l'uscita video, il monitor lo collegherò sempre alle scheda video e non alla integrata.
Detto questo penso che punterò sulla Deluxe, mi sono rotto di pazientare per la XP UD5, consigli ?
Colasante 5
10-06-2011, 14:27
Anche io ho ordinato la Deluxe, però l'arrivo ha subito un ritardo... (dicono dovrebbe arrivare settimana prossima, speriamo bene...) :mad:
Non è così facile trovarla qua da noi per adesso, buona ricerca!
ersimpatico
10-06-2011, 14:27
ciao barbara hai preso la scheda??? quale io sono ancora indeciso tra asus e asrock z68 solo leggendo qua sul sito vedo che e difficile settare il bios siccome io nn lo mai fatto e vedo ch ee difficile settare il bios che mi consigli meglio p67??? oppure vado sempre su z68 e se nn tocco il bios la z68 funziona come la p67??
Anche io ho ordinato la Deluxe, però l'arrivo ha subito un ritardo... (dicono dovrebbe arrivare settimana prossima, speriamo bene...) :mad:
Non è così facile trovarla qua da noi per adesso, buona ricerca!
Dove l'hai acquistata ?
gd350turbo
10-06-2011, 14:33
ciao barbara hai preso la scheda??? quale io sono ancora indeciso tra asus e asrock z68 solo leggendo qua sul sito vedo che e difficile settare il bios siccome io nn lo mai fatto e vedo ch ee difficile settare il bios che mi consigli meglio p67??? oppure vado sempre su z68 e se nn tocco il bios la z68 funziona come la p67??
Poche idee, ma ben confuse ! :mc:
Doveeeeeeeee la deluxe dooooooveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! :muro:
gd350turbo
10-06-2011, 14:40
Doveeeeeeeee la deluxe dooooooveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! :muro:
In deutschland !
ersimpatico
10-06-2011, 14:41
vero sono molto confuso
barbara67
10-06-2011, 14:53
Si la ho ordinata ieri dalla chiave ho preso la Asrock, nessun problema di settaggi bios, devi solo seguire passo passo la procedura per installare i drivers delle schede video (discreta e integrata) e solo successivamente installare Virtu. :cool:
Comunque se vuoi andare di Z68, vai tranquillo, fai l' ordine poi quando sarà ora di installare ti daremo una mano. ;)
P.s. Se ho capito io come fare vai tranquillo che ci riesci anche tu. Il merito comunque è del maestro.(Mirmeleon) :D
daigodaimon
10-06-2011, 14:59
Scheda madre arrivata :D!!!
C'è poco da fare (e lo riscrivo), i tedeschi sono su un altro pianeta!
2 giorni dalla Germania per arrivare da me, non aggiungo altro...
mirmeleon
10-06-2011, 15:08
E vai cor tango!!!!
:yeah: :boxe:
daigodaimon
10-06-2011, 15:11
E vai cor tango!!!!
:yeah: :boxe:
Ho dato uno sguardo rapido al manuale, c'è pure l'italiano :eek:
Complimenti ad ASRock, una gradita sorpresa :)
Anche in Italiano ?
mirmeleon
10-06-2011, 15:14
A me se non arriva oggi pom se ne riparla lunedi!
Poco importa, ho una pazienza di Giobbe io!!!!!!
:D :D :D :D
L'unica cosa è che al posto delle 560 ti Asus, che non erano disponibili, alla fine ho preso due eVGA 560 ti DS!
:ubriachi: :sborone:
gd350turbo
10-06-2011, 15:16
Quoto al 1000%...
Se non trovate quello che cercate in Italia e non volete aspettare che qualche anima pia si decida ad importarla, rivolgetevi in Germania...
mirmeleon
10-06-2011, 15:18
Quoto al 1000%...
Se non trovate quello che cercate in Italia e non volete aspettare che qualche anima pia si decida ad importarla, rivolgetevi in Germania...
Italia: paese Balocchi.....
:muro: :tapiro:
daigodaimon
10-06-2011, 15:20
Anche in Italiano ?
Sì :)
L'unica cosa è che al posto delle 560 ti Asus, che non erano disponibili, alla fine ho preso due eVGA 560 ti DS!
Vabbè dai ormai ci sei :D
Sicuro che fai ora a montare tutto prima te di me, purtroppo questo fine settimana non ce la faccio :muro:, vedo se settimana prossima trovo un po' di tempo per montare tutto (tra lavoro e studio è dura trovare il tempo utilie per farlo :()
barbara67
10-06-2011, 15:20
Quindi entro la prossima settimana uno dei due apre il thread ufficiale della mobo. :D :D :D
mirmeleon
10-06-2011, 15:23
Quindi entro la prossima settimana uno dei due apre il thread ufficiale della mobo. :D :D :D
Madoooooooooooooo!!!!:nera: :ops:
Piccolo Ninja
10-06-2011, 15:23
E mi raccomando includete la guida all'installazione Virtu e e notizie sul Synergy se mai ne dovessero uscire :D
Anche a me ormai arriva settimana prox, se servirà una mano per qualche test ci sono, tempo permettendo
E mi raccomando includete la guida all'installazione Virtu e e notizie sul Synergy se mai ne dovessero uscire :D
Anche a me ormai arriva settimana prox, se servirà una mano per qualche test ci sono, tempo permettendo
penso che lo faranno qui anche per le P8Z68-V tuta la serie :)
Ragazzi non vedo l'ora che arrivi anche ad altri la z68 extreme 4 per consigli su l'overclock...:)
Ragazzi ho letto sulla Chiave che lo stato del mio ordine è in "Gestione" chè vuol dire ?
lupennino
10-06-2011, 15:33
Ragazzi ho letto sulla Chiave che lo stato del mio ordine è in "Gestione" chè vuol dire ?
che lo stanno gestendo...
hanno ricevuto il pagamento.. ora devi attendere che venga scritto spedito con il tracking
passerranno alcuni giorni eh
Piccolo Ninja
10-06-2011, 15:34
O stanno aspettando che qualcuno faccia un ordine simile per mandare tutto insieme, oppure stanno ancora aspettando che gli arrivi il pezzo.
Il mio ce l'hanno in gestione da 1 settimana.
il mio ordine è del 2 e bonifico del 3 cm , poi pero devono assemblarlo quindi cosa prevedete che dovro aspettare ?
barbara67
10-06-2011, 15:38
penso che lo faranno qui anche per le P8Z68-V tuta la serie :)
Dai che anche se la fanno nel thread ufficiale, puoi sempre venire a dare una sbirciatina. :p
Spacemen
10-06-2011, 15:39
Che non hanno ancora spedito niente sono lentissimi, spero per te che non hai pagato con bonifico (come me). In questo periodo stanno faccendo schifo a dir poco sulla chiave , io ho ordinato un pc il 10/05 non mi hanno spedito nada, il 20/05 mi annullano l'ordine perche avevano esaurito alcuni pezzi ( tutti disponibili al mio ordine). Solo ieri dopo un mese e denuncia ai carabinieri mi sono ripreso i soldi, quindi occhio ragazzi io non ci compro piu niente sicuro....
Che non hanno ancora spedito niente sono lentissimi, spero per te che non hai pagato con bonifico (come me). In questo periodo stanno faccendo schifo a dir poco sulla chiave , io ho ordinato un pc il 10/05 non mi hanno spedito nada il 20/05 mi annullano l'ordine. Solo ieri dopo un mese e denuncia mi sono ripreso i soldi, quindi armati di pazzienza :doh: :doh:
Come hai fatto ? ti hanno rimborsato il bonifico :doh:
non vorrei arrivare a tanto:mad:
lupennino
10-06-2011, 15:45
Che non hanno ancora spedito niente sono lentissimi, spero per te che non hai pagato con bonifico (come me). In questo periodo stanno faccendo schifo a dir poco sulla chiave , io ho ordinato un pc il 10/05 non mi hanno spedito nada, il 20/05 mi annullano l'ordine perche avevano esaurito alcuni pezzi ( tutti disponibili al mio ordine). Solo ieri dopo un mese e denuncia ai carabinieri mi sono ripreso i soldi, quindi occhio ragazzi io non ci compro piu niente sicuro....
oh.. io vado controcorrente... si sono lenti nelle spedizioni.. ma mai avuto un problema, ho fatto due ordini 7/10 giorni fa scorsa per pc di amici, in 6 giorni avevo tutto. Sempre pagato con postapay anche in precedenza.
Piccolo Ninja
10-06-2011, 15:52
oh.. io vado controcorrente... si sono lenti nelle spedizioni.. ma mai avuto un problema, ho fatto due ordini 7/10 giorni fa scorsa per pc di amici, in 6 giorni avevo tutto. Sempre pagato con postapay anche in precedenza.
Avendo ordinato io settimana scorsa col giovedì di vacanza di mezzo gli do ancora mezza settimana prossima, dopodiché se non hanno spedito gli scrivo
ho chiamato via Chat e mi hanno detto: gli ordini li evadiamo mediamente in 7/10 gg lavorativi , quindi entro la prossima settimana faranno la spedizione.
Ma hanno la chat attiva dello stato ordini, andate li e chiedete a che punto sta. Fatto questo vedrete che dopo qualche giorno spediscono.. Testato più volte e funziona xD
Piccolo Ninja
10-06-2011, 16:27
Il mio ordine dalla chiave è stato spedito mezzora fa.
Praticamente adesso ho tutti i pezzi in spedizione TRANNE :mad: la scheda madre... :cry:
Il mio ordine dalla chiave è stato spedito mezzora fa.
Praticamente adesso ho tutti i pezzi in spedizione TRANNE :mad: la scheda madre... :cry:
quando hai fatto l'ordine ?
per capire quanti giorni ci mettono
Piccolo Ninja
10-06-2011, 16:52
Primo di Giugno. Considera che c'è stato il 2 di vacanza e molti eShop non hanno fatto niente il Venerdì di ponte.
EDIT: Ottimo, anche l'ordine della scheda madre da megatroll è stato evaso or ora (fatto il 2 Giugno), inizio settimana prossima dovrei ricevere tutto :D
Peccato che prima di sabato sarà dura riuscire a montare qualcosa...
barbara67
10-06-2011, 17:08
Primo di Giugno. Considera che c'è stato il 2 di vacanza e molti eShop non hanno fatto niente il Venerdì di ponte.
EDIT: Ottimo, anche l'ordine della scheda madre da megatroll è stato evaso or ora (fatto il 2 Giugno), inizio settimana prossima dovrei ricevere tutto :D
Peccato che prima di sabato sarà dura riuscire a montare qualcosa...
Mi sembrano tempi ragionevoli. :cool:
Se prendo per esempio una Asus P8Z68-V assieme ad una cpu non supportata dal bios installato, si riesce ugualmente ad aggiornare?
Per esempio, >qui< (http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8Z68V/#CPUS) leggo che il primo bios rilasciato per questa mobo è il 0401, mentre per supportare un i3 2105 occorre la versione 0501.
daigodaimon
10-06-2011, 17:51
OK dai, intanto che attendete qualche foto della ASRock :cool:
Confezione:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110610174342_CIMG2798.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110610174342_CIMG2798.JPG)
Bundle (quello avvolto nella busta antistatica è un ponticello per lo SLI, l'adattatore frontale con le due porte USB 3.0 permette inoltre il montaggio di un hard disk da 2,5" o di un SSD):
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110610174517_CIMG2783.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110610174517_CIMG2783.JPG)
Scheda madre, ancora da aprire (lo farò solo una volta pronto per montarla):
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110610174635_CIMG2785.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110610174635_CIMG2785.JPG)
Manuale o guida che spiega rapidamente le funzionalità del bios UEFI, solo in inglese però (quello verde), guida rapida (il foglio nero) che introduce al funzionamento dell'X-Fast USB e istruzioni su come installare il sistema operativo su un hard disk con dimensione maggiore di 2 TB (è il fogliettino bianco):
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110610174707_CIMG2787.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110610174707_CIMG2787.JPG)
ed infine uno spunto del manuale per farvi vedere che c'è anche l'italiano (la traduzione mi pare buona, niente cose tipo da "traduttore Google"):
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110610174912_CIMG2788.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110610174912_CIMG2788.JPG)
lupennino
10-06-2011, 18:04
cosa è? X-Fast USB
Arrivata la z68x-ud4-b3 e il resto ma come temevo ha fatto prima il pc che la staffa per il dissipatore quindi non posso ancora montare tutto :(
http://img32.imageshack.us/img32/2815/dscn3332o.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/dscn3332o.jpg/)
Intanto come prima cosa posso direi di essere un pò deluso dal bundle (abituato alle schede di fascia alta asus), con solamente il bridge SLI e 4 cavi sata oltre ovviamente al manuale e al cd
daigodaimon
10-06-2011, 18:25
cosa è? X-Fast USB
http://www.asrock.com/feature/xfastusb/index.asp
E' una tecnologia proprietaria ASRock che permette di avere un boost sulle prestazioni USB 2.0/3.0, si fa tutto tramite un programma apposito.
Se prendo per esempio una Asus P8Z68-V assieme ad una cpu non supportata dal bios installato, si riesce ugualmente ad aggiornare?
Per esempio, >qui< (http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8Z68V/#CPUS) leggo che il primo bios rilasciato per questa mobo è il 0401, mentre per supportare un i3 2105 occorre la versione 0501.
Sul sito Asus c'è gia' disponibile il bios 0501
La P8Z68-V è quella che ho ordinato io :)
Qui si trova tutto aggiornato:
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LGA1155/P8Z68-V/
pure a me è arrivata un pò di robetta ;)
http://img143.imageshack.us/img143/8479/img01912l.jpg
Sul sito Asus c'è gia' disponibile il bios 0501
La P8Z68-V è quella che ho ordinato io :)
Qui si trova tutto aggiornato:
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LGA1155/P8Z68-V/
Si ho capito, ma se ordinassi la mobo ora difficilmente mi arriverebbe con quel bios installato, che è uscito il 30 maggio scorso. Presumo che le P8Z68-V che sono negli shop ora abbiano ancora il precedente, il 0401, che non supporta la cpu i3-2105.
In questo caso riuscirei a fare l'upgrade alla versione 0501 con un processore non supportato dal bios? :wtf:
PS: Se l'hai ordinata, quando ti arriva potresti dire quale bios risulta installato? Mi sarebbe utile saperlo. Grazie. :)
Piccolo Ninja
10-06-2011, 19:57
Ragazzi, basta, domani vi denuncio tutti.
A me sono arrivate solo le ventole. :mbe:
barbara67
10-06-2011, 20:03
Dal vivo che impressione ti ha fatto esteticamente. :)
Ti chiedo questo perchè sui contenuti della mobo non si discute, le uniche mie perplessità erano sull' estetica. :D
Scusate ma sono fatto così. :ciapet:
gd350turbo
10-06-2011, 20:03
pure a me è arrivata un pò di robetta ;)
http://img143.imageshack.us/img143/8479/img01912l.jpg
Bella la GA-Z68X-UD7-B3
Quasi quasi, me la faccio anchio !
barbara67
10-06-2011, 20:11
Ragazzi, basta, domani vi denuncio tutti.
A me sono arrivate solo le ventole. :mbe:
Non ti lamentare infondo ti hanno già spedito tutto è solo questione di tempo. :sperem:
A proposito che ram hai preso. :)
mirmeleon
10-06-2011, 20:12
Me arrivato tutto! TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!:D :D :D :D :D :D
Però prima di lunedi di assemblare non se ne parla perchè il "vecchio" pc, che devo smontare, mi serve ancora questo week....
:ubriachi: :winner: :yeah: :boxe: :boxe:
Si ho capito, ma se ordinassi la mobo ora difficilmente mi arriverebbe con quel bios installato, che è uscito il 30 maggio scorso. Presumo che le P8Z68-V che sono negli shop ora abbiano ancora il precedente, il 0401, che non supporta la cpu i3-2105.
In questo caso riuscirei a fare l'upgrade alla versione 0501 con un processore non supportato dal bios? :wtf:
PS: Se l'hai ordinata, quando ti arriva potresti dire quale bios risulta installato? Mi sarebbe utile saperlo. Grazie. :)
mi hanno detto che entro la prossima settimana dovrebbe spedirlo , metto il condizionale ma incrocio le dita,
comunque l'ultimo bios il 0501 porta la data del rilascio del 30/05/11 ,fai un po' i conti.
barbara67
10-06-2011, 20:14
Me arrivato tutto! TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!:D :D :D :D :D :D
Però prima di lunedi di assemblare non se ne parla perchè il "vecchio" pc, che devo smontare, mi serve ancora questo week....
:ubriachi: :winner: :yeah: :boxe: :boxe:
:cincin: :cincin:
mirmeleon
10-06-2011, 20:28
:cincin: :cincin:
Erano 3 anni che aspettavo!!!!!
:eekk: :eekk: :sbav:
mirmeleon
10-06-2011, 20:35
Confezione:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110610174342_CIMG2798.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110610174342_CIMG2798.JPG)
Bundle (quello avvolto nella busta antistatica è un ponticello per lo SLI, l'adattatore frontale con le due porte USB 3.0 permette inoltre il montaggio di un hard disk da 2,5" o di un SSD):
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110610174517_CIMG2783.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110610174517_CIMG2783.JPG)
Scheda madre, ancora da aprire (lo farò solo una volta pronto per montarla):
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110610174635_CIMG2785.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110610174635_CIMG2785.JPG)
Manuale o guida che spiega rapidamente le funzionalità del bios UEFI, solo in inglese però (quello verde), guida rapida (il foglio nero) che introduce al funzionamento dell'X-Fast USB e istruzioni su come installare il sistema operativo su un hard disk con dimensione maggiore di 2 TB (è il fogliettino bianco):
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110610174707_CIMG2787.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110610174707_CIMG2787.JPG)
ed infine uno spunto del manuale per farvi vedere che c'è anche l'italiano (la traduzione mi pare buona, niente cose tipo da "traduttore Google"):
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110610174912_CIMG2788.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110610174912_CIMG2788.JPG)
Ammazza che bel bundle completo!:sbav:
Gajarda sta Asrock!!:sborone:
daigodaimon
10-06-2011, 20:35
Dal vivo che impressione ti ha fatto esteticamente. :)
Ti chiedo questo perchè sui contenuti della mobo non si discute, le uniche mie perplessità erano sull' estetica. :D
Scusate ma sono fatto così. :ciapet:
Esteticamente la scheda non è "brutta", i dissi sono cromati e il blu e bianco degli slot secondo me si dona. Peccato per il pcb che è il solito marroncino scuro, il nero delle Gigabyte è tutta un'altra cosa :p
Comunque, personalmente, è un fattore (l'estetica) a cui non do una grande importanza visto anche che il mio case non ha finestra per cui alla fine "brutta" o "bella" fa lo stesso :D
Erano 3 anni che aspettavo!!!!!
:eekk: :eekk: :sbav:
Addirittura :D
Sarà tanto se io arriverò fino a Natale, c'è X79 che incombe :oink:
mirmeleon
10-06-2011, 20:39
Esteticamente la scheda non è "brutta", i dissi sono cromati e il blu e bianco degli slot secondo me si dona. Peccato per il pcb che è il solito marroncino scuro, il nero delle Gigabyte è tutta un'altra cosa :p
Comunque, personalmente, è un fattore (l'estetica) a cui non do una grande importanza visto anche che il mio case non ha finestra per cui alla fine "brutta" o "bella" fa lo stesso :D
Addirittura :D
Sarà tanto se io arriverò fino a Natale, c'è X79 che incombe :oink:
Purtroppo si, lo scorso anno i soldi del pc se li è ciucciati il dentista...
Io poco più in la aspettando Ivy Bridge a 22 nm, per questo ho preferito prendere il 2500k!
Alla fine tra piastra e procio ho speso solo 330 euri...:fagiano: :fagiano:
Piccolo Ninja
10-06-2011, 20:39
@Barbara67: RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
@mirmelon: fai schifo :D
mirmeleon
10-06-2011, 20:41
@Barbara67: RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
Grazie caro!!
:ubriachi:
daigodaimon
10-06-2011, 20:46
Purtroppo si, lo scorso anno i soldi del pc se li è ciucciati il dentista...
Io poco più in la aspettando Ivy Bridge a 22 nm, per questo ho preferito prendere il 2500k!
Alla fine tra piastra e procio ho speso solo 330 euri...:fagiano: :fagiano:
Io un po' meno, 306 EUR, 156 di mobo e 150 di CPU (2500K vinto all'asta sulla baia, con anche un po' di :ciapet:).
Appena faccio il cambio metto in vendita CPU e mobo in firma, qualcosina recupero :)
barbara67
10-06-2011, 20:48
E' penso che che prenderò anche io le G.Skill, visto che le vengeance low profile non riesco a trovarle, e le normali sono un pò limitanti nella scelta del dissipatore. :cool:
@ mirmeleon non ti lamentare dei tre anni, io sono quattro anni che aspetto, sai la moglie e la figlia hanno sempre la precedenza. :Prrr:
mirmeleon
10-06-2011, 20:49
Io un po' meno, 306 EUR, 156 di mobo e 150 di CPU (vinta all'asta sulla baia).
Appena faccio il cambio metto in vendita CPU e mobo in firma, qualcosina recupero :)
Io un po più per il procio...
Comunque ora mi voglio risparare tutti i giochi per bene a cominciare da Crysis!!!!!
A proposito ho preso anche l'Agility 3 da 120 Gb...
:boxe: :boxe::D
mirmeleon
10-06-2011, 20:51
E' penso che che prenderò anche io le G.Skill, visto che le vengeance low profile non riesco a trovarle, e le normali sono un pò limitanti nella scelta del dissipatore. :cool:
@ mirmeleon non ti lamentare dei tre anni, io sono quattro anni che aspetto, sai la moglie e la figlia hanno sempre la precedenza. :Prrr:
Su questo non si discute, hai tutta la mia solidarietà!
Prima la famiglia!!!
:mano:
barbara67
10-06-2011, 20:52
Comunque ora mi voglio risparare tutti i giochi per bene a cominciare da Crysis!!!!!
:boxe: :boxe:
:O poco più di 150€ per il procio accidenti ti tratta bene il tuo spacciatore. :D
mirmeleon
10-06-2011, 20:53
:O poco più di 150€ per il procio accidenti ti tratta bene il tuo spacciatore. :D
Una trentina di euro...;)
daigodaimon
10-06-2011, 20:57
A proposito ho preso anche l'Agility 3 da 120 Gb...
:boxe: :boxe::D
Ottimo acquisto :)
Un piccolo consiglio: non stressarlo tanto con benchmark tipo AS-SSD o Crystalmark, installa Windows, applica quei pochi tweaks per limitare le scritture (trovi tutto nel thread dedicato agli SSD) e goditi il disco ;)
mirmeleon
10-06-2011, 21:01
Ottimo acquisto :)
Un piccolo consiglio: non stressarlo tanto con benchmark tipo AS-SSD o Crystalmark, installa Windows, applica quei pochi tweaks per limitare le scritture (trovi tutto nel thread dedicato agli SSD) e goditi il disco ;)
Mai usati, al massimo una volta ogni due mesi ATTO disk!
Beh certo qualche bel gioco che lo metto eccome!!
barbara67
10-06-2011, 21:04
Ragazzi qualcuno ha mai comprato da pianeta Hardware, è affidabile come shop. :cool:
skinez87
10-06-2011, 21:07
non comprare in questo momento da loro sono 3 giorni che non riesco a contattarli, e non mi piace sta cosa. poi vedi tu? lunedì provo a richiamarli e se mi rispondono ordino senz'altro ma x ora resto fermo anche perchè non hanno disponibile nessuna sk.madre.
Mirme io avrei preso un bel Crucial M4 da 128 gb ... ultimamente la OCZ non mi sta piacendo ...
barbara67
10-06-2011, 21:22
non comprare in questo momento da loro sono 3 giorni che non riesco a contattarli, e non mi piace sta cosa. poi vedi tu? lunedì provo a richiamarli e se mi rispondono ordino senz'altro ma x ora resto fermo anche perchè non hanno disponibile nessuna sk.madre.
Ma non hai ordinati la Asrock ieri sera sulla chiave? Era disponibile.
skinez87
10-06-2011, 21:39
dopo tutto quello che ho sentito aspetto che la portino o pianeta hardware o sai=tech o net...hs che ce li ho a 30 km da casa e quindi vado a ritirare lì in sede senza sorprese.
mirmeleon
10-06-2011, 21:52
Ma non hai ordinati la Asrock ieri sera sulla chiave? Era disponibile.
Ma ti serve la mobo??
;)
Cicciuzzone
dopo tutto quello che ho sentito aspetto che la portino o pianeta hardware o sai=tech o net...hs che ce li ho a 30 km da casa e quindi vado a ritirare lì in sede senza sorprese.
Scusami cos'hai sentito? Riguarda la chiave? Se si potresti illuminarmi visto che ho ordinato da loro l'altro giorno e mi dice sempre "in gestione"...
skinez87
se dici a me, si mi serve.
skinez87
10-06-2011, 21:55
Scusami cos'hai sentito? Riguarda la chiave? Se si potresti illuminarmi visto che ho ordinato da loro l'altro giorno e mi dice sempre "in gestione"...
che ci sono persone che attendono da 7/8 giorni e alcuni addirittura da 10 giorni, ed io non sono proprio idoneo a pagare per poi attendere tutto questo tempo non ci riesco mi viene l'ansia e mi innervosisco quindi evito.
ersimpatico
10-06-2011, 22:10
ragazzi che faccio ordino asrock ex4 z68 a131 o asus z68 v-pro a 138 vedo che sulla chiave ora sono tutte e due disponibile
ciao ragazzi, mi date, in privato, dei siti dove acquistare la mobo.
Inoltre quale mi consigliate? Io devo prtaticamente giocarci
le altre periferiche che ho sono:
ASUS ENGTX580
4x4 GB Corsair Vengeance 1600
I7 2600K
e noctua NH-D14
Grazie
Piccolo Ninja
10-06-2011, 22:50
Per la storia degli SSD, sono proprio curioso di vedere quanto cambia... è il mio primo SSD che prendo.
Ma perché non vanno stressati più di tanto? Si rovinano? :what:
mirmeleon
10-06-2011, 22:54
Per la storia degli SSD, sono proprio curioso di vedere quanto cambia... è il mio primo SSD che prendo.
Ma perché non vanno stressati più di tanto? Si rovinano? :what:
Rimarrai così :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Una volta installato il SO segui questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27520416&postcount=4
e se hai problemi posta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228319
:boxe: :sborone:
barbara67
10-06-2011, 23:49
Ma ti serve la mobo??
;)
No io salvo sorprese sono a posto la ho ordinata ieri sulla chiave. ;)
No io salvo sorprese sono a posto la ho ordinata ieri sulla chiave. ;)
Pure io (per i motivi che sapete già).
Lunedì gli arriverà il pagamento e già mi hanno risposto che ci voglio dai 5 ai 7 giorni lavorativi.
Erano lenti ma ora stanno esagerando! :mad:
kira@zero
11-06-2011, 00:26
Pure io (per i motivi che sapete già).
Lunedì gli arriverà il pagamento e già mi hanno risposto che ci voglio dai 5 ai 7 giorni lavorativi.
Erano lenti ma ora stanno esagerando! :mad:
Beh e te la prendi? ti arriva quando esce il nuovo socket intel s va bene :ciapet:
Beh e te la prendi? ti arriva quando esce il nuovo socket intel s va bene :ciapet:
Tanto mi terrò questa configurazione 2-3 anni ... tra poco finirà il tempo libero post-lavoro , o quasi :)
Mi sto interessando più a crearmi una saletta con un tv hd 59" + un bell'impiantino home theatre ;)
kira@zero
11-06-2011, 00:48
Tanto mi terrò questa configurazione 2-3 anni ... tra poco finirà il tempo libero post-lavoro , o quasi :)
Mi sto interessando più a crearmi una saletta con un tv hd 59" + un bell'impiantino home theatre ;)
Io ti stò scrivendo ora a un divano di 3,5m e una tv LG 60 pollici PZ950G 3D lol non l'ho manco provato il 3d :sofico: L'home theatre me lo stò facendo nuovo ancora :stordita:
Piccolo Ninja
11-06-2011, 02:19
Rimarrai così :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Una volta installato il SO segui questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27520416&postcount=4
e se hai problemi posta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228319
:boxe: :sborone:
Grande mirme, mo vado a leggere
ho scelto anch'io la ASRock Z68 Extreme4 vedo che è molto diffusa spero che in futuro abbia un thread ufficiale per ora chiedo a voi.
il virtu può spegnere la scheda video ? visto che sono in un periodo in cui non gioco molto risparmiare un altra cinquantina di watt facendo spegnere la vecchia e cara gtx260 non mi dispiacerebbe.
Cicciuzzone
11-06-2011, 07:05
tutto questo perchè ho bisogno di 2 lan se no prenderei la pro :muro:
Perdonami l'ignoranza, ma a cosa servono due LAN?
barbara67
11-06-2011, 07:32
ragazzi che faccio ordino asrock ex4 z68 a131 o asus z68 v-pro a 138 vedo che sulla chiave ora sono tutte e due disponibile
Prendi la Asrock. :D
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal bundle. Il frontalino con due porte usb 3.0 con alloggio disco da 2,5 pollici è una di quelle piacevoli piccolezze che vorresti trovare quando compri una scheda madre, sopratutto quando molta gente ha ottimi case e deve stare a sbattersi a cercare questi accessori proposti a cifre ridicole tipo 20 euro a salire.
Kevin[clod]
11-06-2011, 09:48
raga ma qualcuno usa la z68 extreme4 con le corsair vengeance 1600mhz 2*4GB??sono compatibili??
OT
break...point lo conoscete ? Affidabilità ?
Ci ho comprato un paio di volte con ritiro di persona essendo il loro magazzino vicino casa mia, nessun problema.
Piccolo Ninja
11-06-2011, 12:50
ho scelto anch'io la ASRock Z68 Extreme4 vedo che è molto diffusa spero che in futuro abbia un thread ufficiale per ora chiedo a voi.
il virtu può spegnere la scheda video ? visto che sono in un periodo in cui non gioco molto risparmiare un altra cinquantina di watt facendo spegnere la vecchia e cara gtx260 non mi dispiacerebbe.
Da quanto ho capito non può spegnere la scheda completamente, ma la mette in idle e consuma comunque (credo meno in ogni caso).
daigodaimon
11-06-2011, 12:52
No, non è che la spegne del tutto, la mette solo in modalità "idle" fino a che non viene chiamata in causa (ad esempio con l'avvio di un gioco).
Nel caso di navigazione web, altro esempio, sfrutti l'integrata della GPU mentre la discreta rimane con le frequenze operative più basse, con velocità della ventola al minimo e temperature più "fresche". Tutto ciò sfruttando la modalità I-mode di Virtu, in D-mode la VGA discreta si comporterà normalmente come siamo sempre abituati.
Piccolo Ninja
11-06-2011, 12:55
;35351643']raga ma qualcuno usa la z68 extreme4 con le corsair vengeance 1600mhz 2*4GB??sono compatibili??
Sul sito della corsair non ho trovato nulla a riguardo, però hanno fattto le vengeance low voltage (1.5V) che dovrebbero essere compatibili con sandybridge.
barbara67
11-06-2011, 13:13
Sul sito della corsair non ho trovato nulla a riguardo, però hanno fattto le vengeance low voltage (1.5V) che dovrebbero essere compatibili con sandybridge.
Anche le vengeance normali sono a 1,5V, quello che mi lascia perplesso è che se si guarda sul sito ufficiale Asrock, nella lista delle ram supportate dalla Extreme 4 di G.Skill ce ne sono una infinità mentre le Vengeance mi pare di non averle viste. :confused:
P.s. Le low profile le hai trovate da qualche parte ? :mad:
barbara67
11-06-2011, 13:14
No, non è che la spegne del tutto, la mette solo in modalità "idle" fino a che non viene chiamata in causa (ad esempio con l'avvio di un gioco).
Nel caso di navigazione web, altro esempio, sfrutti l'integrata della GPU mentre la discreta rimane con le frequenze operative più basse, con velocità della ventola al minimo e temperature più "fresche". Tutto ciò sfruttando la modalità I-mode di Virtu, in D-mode la VGA discreta si comporterà normalmente come siamo sempre abituati.
Come ti sei trovato con le eco che hai in firma, le consigli. :cool:
daigodaimon
11-06-2011, 13:23
Come ti sei trovato con le eco che hai in firma, le consigli. :cool:
Attualmente le tengo a 1866 MHz con timings 7-9-7-24, Commad Rate 1T e voltaggio a 1.450v. Arrivano anche a 2133 ma non ho approfondito molto la questione, ci ritornerò.
A 1600 (e timings di fabbrica, 7-8-7-24) con la Asus ho instabilità se le tengo con il loro voltaggio di default (1.350v), ho dovuto per forza alzarlo ma visto che sono stabile anche a 1866 le tengo direttamente così :D.
Comunque come memorie le consiglio. Vedrò con la ASRock come vanno, vengono riportate anche nella lista di quelle testate, non dovrei avere problemi...
Piccolo Ninja
11-06-2011, 13:27
Anche le vengeance normali sono a 1,5V, quello che mi lascia perplesso è che se si guarda sul sito ufficiale Asrock, nella lista delle ram supportate dalla Extreme 4 di G.Skill ce ne sono una infinità mentre le Vengeance mi pare di non averle viste. :confused:
Sul sito della Corsair ;)
mirmeleon
11-06-2011, 13:28
Questi qui le montano tranquillamente:
http://www.overclock.net/intel-motherboards/1032307-asrock-z68-extreme-4-a.html
:D :cool: :D
ASUS4life
11-06-2011, 13:31
RAGAZZI STAVO FACENDO L'ORDINE MA SONO ENTRATO IN CRISI xD
Mi consigliate una GIGABYTE 1155 GA-Z68X-UD3H-B3 o una ASUS P8Z68-V? Vi prego illuminatemi o.o
barbara67
11-06-2011, 13:32
Attualmente le tengo a 1866 MHz con timings 7-9-7-24, Commad Rate 1T e voltaggio a 1.450v. Arrivano anche a 2133 ma non ho approfondito molto la questione, ci ritornerò.
A 1600 (e timings di fabbrica, 7-8-7-24) con la Asus ho instabilità se le tengo con il loro voltaggio di default (1.350v), ho dovuto per forza alzarlo ma visto che sono stabile anche a 1866 le tengo direttamente così :D.
Comunque come memorie le consiglio. Vedrò con la ASRock come vanno, vengono riportate anche nella lista di quelle testate, non dovrei avere problemi...
Si il fatto di non poterle tenere a 1,35 lo sapevo avendo letto altri thread, comunque 7-9-7-24 1T a 1866mhz mi sembra già un bell andare. ;)
P.s. Ti stai preparando per aprire il thread ufficiale.:sperem:
daigodaimon
11-06-2011, 13:39
Si il fatto di non poterle tenere a 1,35 lo sapevo avendo letto altri thread, comunque 7-9-7-24 1T a 1866mhz mi sembra già un bell andare. ;)
P.s. Ti stai preparando per aprire il thread ufficiale.:sperem:
Purtroppo mi manca il tempo per montare la scheda :rolleyes:
Volevo farlo domani ma è saltato tutto... Vedo se in settimana trovo uno spazio libero... Comunque il thread ufficiale *forse* lo si può aprire lo stesso in settimana, poi man mano lo si sviluppa :D
barbara67
11-06-2011, 13:49
Sul sito della Corsair ;)
Si lo so che ci sono sul sito, io chiedevo se le avevi viste su qualche sito che le aveva in venduta. :D
Questi qui le montano tranquillamente:
http://www.overclock.net/intel-motherboards/1032307-asrock-z68-extreme-4-a.html
:D :cool: :D
Tu che ram hai preso ?
P.s. E sul thread ufficiale ci hai fatto un pensierino. :fiufiu:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.