View Full Version : [Thread Ufficiale] Schede Madri chipset Intel Z68
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
skinez87
23-05-2011, 23:25
ok allora se uno non ha molti slot da occupare possiamo dire che questa matx Asus Maximus IV Extreme-gene z68 è superiore ad asrock e asus p8z68pro ???
MaverickBR1
24-05-2011, 00:26
anche a me interessa lo switching tra integrata e dedicata, ormai mi sono fatto prendere. Inizialmente mi ha lasciato indifferente però come dice:
Siamo agli albori nella virtualizzazione delle gpu per questo penso ci siano ampi margini di miglioramento, nuovi bios/driver, senza contare il prossimo synergy.
si tratta di modifiche software quindi che avranno chissà che sviluppo. Magari tra un pò salta fuori che con il nuovo synergy 2 ci saranno chissà quali schifezze (in senso buono). E' per questo che preferisco avere un hw pronto a tali evenienze.
Comunque è grazie a voi che sto scoprendo ste cose, io di tutte queste evoluzioni non sapevo NULLA :mbe:
Il problema di sinergy è che funziona solo con le nvidia...
stefanonweb
24-05-2011, 09:21
http://hwbot.org/forum/showthread.php?t=25998
bug confermato. :O
Scusami mi spiegheresti esattamente che cosa sarebbe questo bug?
Grazie.
barbara67
24-05-2011, 10:22
Si letto pure qui
http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=746&Itemid=72&limit=1&limitstart=3
E sopratutto con sli/crossfire o dual gpu non funziona... mah... :doh:
Virtu non supporta lo sli, invece Synegy si ;)
ragazzi secondo voi per un sistema composta da:
i7 2600k
Corsair vengenace 1600 hz 4x2 gb
msi hd6950 twin frozer III
è adatta come scheda madre la asrock z68 Pro 3?
Oppure è più indicata la asus p8p67?
sinceramente sarei più indirizzato per l' asrock z68 pro 3.....cosa ne pensate?
mirmeleon
24-05-2011, 13:36
Virtu non supporta lo sli, invece Synegy si ;)
Certo che Virtu supporta lo SLI/Crossfire, in d-mode!
E' in i-mode che non è supportato...
:doh: :muro:
mirmeleon
24-05-2011, 13:42
http://www.anandtech.com/show/4330/asus-p8z68v-review/2
"Virtu can run in three modes—off (normal mode with a discrete GPU, integrated GPU is turned off), i-Mode (i for integrated) and d-Mode (d for discrete). These latter two modes consist of:
For i-Mode, the integrated GPU (iGPU) is used as the main video output, allowing the discrete graphics (dGPU) to run at idle. The iGPU is used for doing the majority of non-3D activity (transcoding, etc.) and as such the overall power of the system should be lower. Under full 3D mode, Virtu uses the dGPU to process the raw data, and then takes a copy of the memory buffer and puts this into the iGPU, which the iGPU can then process. There is a small overhead associated with this transfer, limiting the capabilities of the dGPU. In this mode, we are limited to one dGPU on board.
For d-Mode, the dGPU is used as the main video output, meaning this time the video cable is connected to the dGPU. In this mode, multi-dGPU setups such as SLI and Crossfire can be activated. For all work, the dGPU provides the video output. The only difference in d-Mode to any regular computer is that we now have access to the superior transcoding capabilities of the iGPU—any program which can use the iGPU for a process boost is monitored by Virtu so the iGPU can be invoked to do its job. There are power savings in this mode, limited to the power difference between the iGPU doing the computation rather than the dGPU on any other system."
:doh:
barbara67
24-05-2011, 14:17
"Virtu can run in three modes—off (normal mode with a discrete GPU, integrated GPU is turned off), i-Mode (i for integrated) and d-Mode (d for discrete). These latter two modes consist of:
For i-Mode, the integrated GPU (iGPU) is used as the main video output, allowing the discrete graphics (dGPU) to run at idle. The iGPU is used for doing the majority of non-3D activity (transcoding, etc.) and as such the overall power of the system should be lower. Under full 3D mode, Virtu uses the dGPU to process the raw data, and then takes a copy of the memory buffer and puts this into the iGPU, which the iGPU can then process. There is a small overhead associated with this transfer, limiting the capabilities of the dGPU. In this mode, we are limited to one dGPU on board.
For d-Mode, the dGPU is used as the main video output, meaning this time the video cable is connected to the dGPU. In this mode, multi-dGPU setups such as SLI and Crossfire can be activated. For all work, the dGPU provides the video output. The only difference in d-Mode to any regular computer is that we now have access to the superior transcoding capabilities of the iGPU—any program which can use the iGPU for a process boost is monitored by Virtu so the iGPU can be invoked to do its job. There are power savings in this mode, limited to the power difference between the iGPU doing the computation rather than the dGPU on any other system."
:doh:
Ops e pensare che lo avevo anche letto. :muro:
Scusate. ;)
mirmeleon
24-05-2011, 14:25
Ops e pensare che lo avevo anche letto. :muro:
Scusate. ;)
Ma le pare!:)
A proposito io vado di Asus PRO, deciso!!!
:D
barbara67
24-05-2011, 14:26
Ma le pare!:)
A proposito io vado di Asus PRO, deciso!!!
Non vuoi vedere come si comporta BD prima ?
ersimpatico
24-05-2011, 14:44
ma quale asus pro?? z68 o p67??
Sberla101
24-05-2011, 14:47
Ragazzi ma solo io sto avendo dei problemi di spedizione con l'asus p8z68 PRO??? Stanno rimandando di giorno in giorno, ci sono dei problemi secondo voi??? o solo dei ritardi???
Spero di non andare in OT
barbara67
24-05-2011, 14:55
Credo propio che si riferisse alla Z68. :D
ersimpatico
24-05-2011, 15:09
anche io aspetto la z68 sono indeciso
barbara67
24-05-2011, 15:13
anche io aspetto la z68 sono indeciso
Sei indeciso su cosa ?
grusso123
24-05-2011, 16:14
ordinata una Z68 UD2H-B3 Matx con processore I5 2500k e dissiipatore Noctua C12 per un case AN04 della Lian Li più 8 ggiga di ram e sistema operativo originale. spero che per far lavorare la macchina con 4 sistemi virtuali vada più che bene. In futuro dato che amo giocherellare mi prenderò una bella scheda video e una scheda audio. Pc finito per almeno 5 anni vivrò tranquillo pensando solo a come posso spremerlo per le mie utilità professionali.
Molte cose prese dalla famosa chiave che sono stati gentilissimi dato che mi hanno consentito di cambiare componenti ben 4 volte in corso d'opera.
Colasante 5
24-05-2011, 16:17
"Le nuove schede madri saranno disponibili dagli inizi del mese di giugno con i seguenti prezzi al pubblico (IVA inclusa):
* P8Z68-V PRO: 194,00 euro
* P8Z68-V: 169,00 euro
* P8Z68 Deluxe: 245,00 euro"
Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/138899/nuove-schede-madri-da-asus.aspx)
(anche se non sono riuscito a trovare questo comunicato stampa, che dovrebbe essere ufficiale, sul sito ASUS Italia)
mirmeleon
24-05-2011, 16:22
Non vuoi vedere come si comporta BD prima ?
No mi sono stufato!
Calcola che BD il 7 giugno viene presentato, il 14 c'è il lancio ufficiale, il che vuol dire che prima di luglio negli scaffali trovi ancora ben poco!
In più leggi recensioni e compagnia bella, se ne passa anche l'estate...
E poi io voglio un quad sufficientemente potente da gestire uno SLI di 560 ed oltre ed il 2500k fa proprio al caso mio (tiene tranquillamente anche uno SLI di 580)!!!
Si overclocca molto bene, non scalda molto, ha la gpu integrata!
Potrei prenderei 2600k ma non lo sfrutterei a dovere...
No no va bene così!
Mi manca solo la piastra!
:D :)
mirmeleon
24-05-2011, 16:24
ordinata una Z68 UD2H-B3 Matx con processore I5 2500k e dissiipatore Noctua C12 per un case AN04 della Lian Li più 8 ggiga di ram e sistema operativo originale. spero che per far lavorare la macchina con 4 sistemi virtuali vada più che bene. In futuro dato che amo giocherellare mi prenderò una bella scheda video e una scheda audio. Pc finito per almeno 5 anni vivrò tranquillo pensando solo a come posso spremerlo per le mie utilità professionali.
Molte cose prese dalla famosa chiave che sono stati gentilissimi dato che mi hanno consentito di cambiare componenti ben 4 volte in corso d'opera.
Forse ti avrebbe fatto più comodo un 2600k visto che devi gestire sistemi virtuali!
:fagiano:
mirmeleon
24-05-2011, 16:24
Z68!!
:D :D
stefanonweb
24-05-2011, 16:28
bug confermato. :O
Per piacere mi illuminate di che bug si tratta? Non sale il processore a livello di moltiplicatere? Dipende dalle ram, dal bios o dalle mobo Gigabyte?
Grazie.
barbara67
24-05-2011, 16:33
No mi sono stufato!
Calcola che BD il 7 giugno viene presentato, il 14 c'è il lancio ufficiale, il che vuol dire che prima di luglio negli scaffali trovi ancora ben poco!
In più leggi recensioni e compagnia bella, se ne passa anche l'estate...
E poi io voglio un quad sufficientemente potente da gestire uno SLI di 560 ed oltre ed il 2500k fa proprio al caso mio (tiene tranquillamente anche uno SLI di 580)!!!
Si overclocca molto bene, non scalda molto, ha la gpu integrata!
Potrei prenderei 2600k ma non lo sfrutterei a dovere...
No no va bene così!
Mi manca solo la piastra!
:D :)
Ok allora quando hai tutto facci sapere come va la PRO. :)
ersimpatico
24-05-2011, 17:35
indeciso se prendere asus z68 oppure asrock ex 4 z68????
La P8P67 e la Extreme 6 non sono Z68, non ne rimane quindi che una soltanto...
:rolleyes:
e non uscira mai???
mirmeleon
24-05-2011, 18:06
e non uscira mai???
Al Computex verrà presentata la Z68 fatality ma della Z68 Extreme6 ancora nulla!
:)
DarkVegas93
24-05-2011, 18:47
meglio asus ps67 deluxe o asus z68 deluxe? il computer lo userei per giocare e x montaggi video con sony vegas
mirmeleon
24-05-2011, 19:17
meglio asus ps67 deluxe o asus z68 deluxe? il computer lo userei per giocare e x montaggi video con sony vegas
Se fai editing o encoding video meglio Z68 che con Virtu sfrutti la gpu integrata nella cpu!
ragazzi secondo voi per un sistema composta da:
i7 2600k
Corsair vengenace 1600 hz 4x2 gb
msi hd6950 twin frozer III
è adatta come scheda madre la asrock z68 Pro 3?
Oppure è più indicata la asus p8p67?
sinceramente sarei più indirizzato per l' asrock z68 pro 3.....cosa ne pensate?
Up :D
Che palle non riesco a decidermi!
P67 Extreme 6 o Z68 Extreme 4??? :doh:
kira@zero
24-05-2011, 21:03
LA PRIMA :sofico:
pasqualaccio
24-05-2011, 21:06
la seconda :sofico:
io direi Z68; del resto nel topic dedicato allo z68 che risposte ti aspetti? :D
scherzi a parte... rispetto al P97 hai solo da guadagnarci, anche in termini di rivendibilità.
Attualmente le prestazioni sono simili, ma in futuro, non mi meraviglierei se lo svilupo dei driver verrà riservato al solo Z68.
kira@zero
24-05-2011, 21:09
io direi Z68; del resto nel topic dedicato allo z68 che risposte ti aspetti? :D
scherzi a parte... rispetto al P97 hai solo da guadagnarci, anche in termini di rivendibilità.
Attualmente le prestazioni sono simili, ma in futuro, non mi meraviglierei se lo svilupo dei driver verrà riservato al solo Z68.
Non appena alla chiave arriva l'i3-2105 per l'HTPC procedo all'acquisto.
Ora come ora vince Z68 con il 60% delle preferenze ... ma tra poco ci sarà lo stop al televoto e dovrò decidere definitivamente :D
Quasi quasi sto rivedendo le mie idee, e la preferenze mi sa tanto che cadrà sulla asrock z68 extreme 4.
ma secondo voi è possibile, da quanto dice il sito della casa madre, che questa mobo non supporta come vga le ati hd 6950, ne Ram corsair vengeance 1600hz? :confused:
mi pare strana come cosa.... se così fosse non la prendo:mc: che ne dite?
Mah non tutto è sempre compatibile con tutto, se vuoi un consiglio spassionato prendi quella che più ti piace, almeno non avrai rimpianti.
Personalmente l' asrock non mi ha mai fatto troppa simpatia tant'è che se prendero una mobo con z68 aspetterò che escano le asus; poi a dire il vero l'introduzione del chipset z68 non la vedo una grande svolta, almeno per quello che ci devo fare io.
Quasi quasi sto rivedendo le mie idee, e la preferenze mi sa tanto che cadrà sulla asrock z68 extreme 4.
ma secondo voi è possibile, da quanto dice il sito della casa madre, che questa mobo non supporta come vga le ati hd 6950, ne Ram corsair vengeance 1600hz? :confused:
mi pare strana come cosa.... se così fosse non la prendo:mc: che ne dite?
non so dirti per la vga, ma io monto delle corsair vengeance a 1600mhz e vanno benissimo
stefanonweb
25-05-2011, 08:13
Per piacere mi illuminate di che bug si tratta? Non sale il processore a livello di moltiplicatere? Dipende dalle ram, dal bios o dalle mobo Gigabyte?
Grazie.
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
bug confermato.
Che bug è?????
non so dirti per la vga, ma io monto delle corsair vengeance a 1600mhz e vanno benissimo
in effetti è molto strana come cosa...
mi pare impossibile che una nuova scheda madre appena uscita, abbia come supporto vga fino alla ati hd 6870, e la serie 6900 non lo sia.
Forse la lista è un residuo di altre schede, e non è stata aggiornata. Bho!!!
mirmeleon
25-05-2011, 09:03
in effetti è molto strana come cosa...
mi pare impossibile che una nuova scheda madre appena uscita, abbia come supporto vga fino alla ati hd 6870, e la serie 6900 non lo sia.
Forse la lista è un residuo di altre schede, e non è stata aggiornata. Bho!!!
Ma si sicuramente, L'Asrock mica l'ha testata con tutte le schede video del mercato!
Qui invece in review l'hanno testata con una 6970....
http://www.tweaktown.com/reviews/4074/asrock_z68_extreme4_intel_z68_motherboard_review/index3.html
:mbe:
Ma si sicuramente, L'Asrock mica l'ha testata con tutte le schede video del mercato!
Qui invece in review l'hanno testata con una 6970....
http://www.tweaktown.com/reviews/4074/asrock_z68_extreme4_intel_z68_motherboard_review/index3.html
:mbe:
:D :D Grazie ragazzi avete sciolto ogni dubbio!!!!
E allora che Asrock z68 Extreme 4 sia!! :sofico:
ha tutto quello che mi interessa, direi che è una gran bella schedina....
K Reloaded
25-05-2011, 13:26
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
bug confermato.
Che bug è?????
praticamente, se si setta un moltiplicatore diverso (delle RAM) da 1333MHz (es. 1600, 1866, 2133), il Turbo rimane bloccato a x35. questo succede perchè SNB supporta memorie sino a 1333MHz (ufficialmente).
barbara67
25-05-2011, 13:35
A chi interessa la P8z68-V pro della Asus su eprezzo è in offerta a 170€. ;)
:D :D Grazie ragazzi avete sciolto ogni dubbio!!!!
E allora che Asrock z68 Extreme 4 sia!! :sofico:
ha tutto quello che mi interessa, direi che è una gran bella schedina....
io ero indeciso tra questa e la asus pro. alla fine ho preso la asrock per via dello slot pci-e a 4x. per il resto posso dirti che sono contento della scelta (anche se la ho solo da due giorni). l'unica nota che posso fare è che il bios dell'asus è più bello esteticamente
stefanonweb
25-05-2011, 13:52
praticamente, se si setta un moltiplicatore diverso (delle RAM) da 1333MHz (es. 1600, 1866, 2133), il Turbo rimane bloccato a x35. questo succede perchè SNB supporta memorie sino a 1333MHz (ufficialmente).
Sul sito Gigabyte c'è scritto:
4 x 1.5V DDR3 DIMM sockets supporting up to 32 GB of system memory
* Due to Windows 32-bit operating system limitation, when more than 4 GB of physical memory is installed, the actual memory size displayed will be less than 4 GB.
Dual channel memory architecture
Support for DDR3 2133/1866/1600/1333/1066 MHz memory modules
Support for non-ECC memory modules
Support for Extreme Memory Profile (XMP) memory modules
(Please refer "Memory Support List" for more information.)
Quindi non capisco visto che con le Asus NON succede e nemmeno con MSI, è una questione di Bios oppure la cosa proprio NON si risolve per Gigabyte.
Intendi dire che SB supporta memorie sino a 1333? Quindi delle 1600 andrebbero settate con i divisori a 1333 per avere il turbo a pieno?
Ma quante cazzate stanno facendo con questi chipset?
stefanonweb
25-05-2011, 13:55
A chi interessa la P8z68-V pro della Asus su eprezzo è in offerta a 170€. ;)
Ho visto, tu la prendi?
barbara67
25-05-2011, 14:48
Ho visto, tu la prendi?
No, ero partito per prendere la UD4 poi visto che non ha uscite video mi sono bloccato, aspetta aspetta non ho ancora trovato la scheda che mi ha folgorato, quindi arrivati ad oggi, aspetto anche di vedere come va BD prima di decidermi. Visto che il sistema che mi farò lo voglio tenere almeno 3 o 4 anni prima di scegliere voglio valutare tutte le opzioni. :)
Comunque se sei deciso di andare di Z68 la Asus pro è propio una gran bella mobo, puoi andare tanquillo con l' acquisto. ;)
Easy8410
25-05-2011, 15:39
presa la Asrock (e già arrivata) da Evol.it
ottimo prezzo, servizio eccellente, niente da remarcare...
kira@zero
25-05-2011, 18:58
e chi ti conosce?
Gentile come al solito sei...
K Reloaded
25-05-2011, 19:01
Sul sito Gigabyte c'è scritto:
4 x 1.5V DDR3 DIMM sockets supporting up to 32 GB of system memory
* Due to Windows 32-bit operating system limitation, when more than 4 GB of physical memory is installed, the actual memory size displayed will be less than 4 GB.
Dual channel memory architecture
Support for DDR3 2133/1866/1600/1333/1066 MHz memory modules
Support for non-ECC memory modules
Support for Extreme Memory Profile (XMP) memory modules
(Please refer "Memory Support List" for more information.)
Quindi non capisco visto che con le Asus NON succede e nemmeno con MSI, è una questione di Bios oppure la cosa proprio NON si risolve per Gigabyte.
Intendi dire che SB supporta memorie sino a 1333? Quindi delle 1600 andrebbero settate con i divisori a 1333 per avere il turbo a pieno?
Ma quante cazzate stanno facendo con questi chipset?
le memorie over 1333 sono da considerarsi ocing c'è poco da fare, che poi siano supportate da tutti è un altro discorso, penso che questa cosa possa venir fixata da gigabyte tramite bios, ma nn mi chiedere quando e come.
sblantipodi
25-05-2011, 19:08
vedi tu mi conosci e sai che sono poco gentile.
questo arriva al primo messaggio e parla di "nostro sito" senza specificare chi è e quale sito, insomma, ci stava tutta :D
kira@zero
25-05-2011, 19:09
Raga mi è venuta una mezza idea di passare dato che ho la mobo in RMA di prendere o la ud4 z68x oppure la ud5 z68x per provare :sofico: , quali sono le differenze con la ud4 p67 e la ud5 p67?
kira@zero
25-05-2011, 19:10
vedi tu mi conosci e sai che sono poco gentile.
questo arriva al primo messaggio e parla di "nostro sito" senza specificare chi è e quale sito, insomma, ci stava tutta :D
:D da una parte non hai tutti i torti ma potevi essere più carino :)
skinez87
25-05-2011, 19:11
Raga mi è venuta una mezza idea di passare dato che ho la mobo in RMA di prendere o la ud4 z68x oppure la ud5 z68x per provare :sofico: , quali sono le differenze con la ud4 p67 e la ud5 p67?
we ciao ho letto che vendi il monitor, potrebbe interessarti uno scambio con il mio samsung 2233rz??? è quello 3d.
kira@zero
25-05-2011, 19:18
we ciao ho letto che vendi il monitor, potrebbe interessarti uno scambio con il mio samsung 2233rz??? è quello 3d.
Non è il Th adatto per parlarne sennò ci cacciano ;) , comunque se me lo dicevi due settimane fà molto probabilmente si ora ne ho già presi due di monitor 3d, peccato mi spiace :)
e chi ti conosce?
ma che modi sono ?
come ti permetti di parlare così ad altri ? non siamo mica al bar
skinez87
25-05-2011, 19:19
Non è il Th adatto per parlarne sennò ci cacciano ;) , comunque se me lo dicevi due settimane fà molto probabilmente si ora ne ho già presi due di monitor 3d, peccato mi spiace :)
sempre fortunato sono.
grazie lo stesso.
kira@zero
25-05-2011, 19:20
ma che modi sono ?
;) tranquillo è fatto così lui è un giocherellone
skinez87
25-05-2011, 19:27
ragazzi secondo voi lunedì calano i prezzi delle z68 e i 2500k?
In arrivo la extreme 4...non vedo l'ora di montare il nuovo hardware.
mirmeleon
25-05-2011, 20:47
No, ero partito per prendere la UD4 poi visto che non ha uscite video mi sono bloccato, aspetta aspetta non ho ancora trovato la scheda che mi ha folgorato, quindi arrivati ad oggi, aspetto anche di vedere come va BD prima di decidermi. Visto che il sistema che mi farò lo voglio tenere almeno 3 o 4 anni prima di scegliere voglio valutare tutte le opzioni. :)
Comunque se sei deciso di andare di Z68 la Asus pro è propio una gran bella mobo, puoi andare tanquillo con l' acquisto. ;)
Allora, la Asus Z68 PRO presso i miei rivenditori è attualmente introvabile, neanche in Germania!:cry:
Per l'occasione ho deciso quindi di aspettare gli inizi di giugno, ma oltre giuro non vado, per vedere sti razza di BD, semmai usciranno....
Atrimenti subito Z68 e cpu i7 o i5 da abbinare...:mbe:
Spacemen
25-05-2011, 20:48
Scusate forse faccio una domanda stupida ma si puo fare uno sli con le schede madri con Z68
:D da una parte non hai tutti i torti ma potevi essere più carino :)
un po' di senso critico, il tizio stava spammando e infatti l'ho bannato, non gli è stato detto nulla di che, queste reazioni sono dovute ad altre cose che non vi rendono obiettivi.. stop!
ma che modi sono ?
ma come ti permetti te di sindacare sul comportamento altrui quando tu per primo vieni sospeso ogni 2x3 per flame ecc e infatti sei giusto sospeso in questo momento
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35235010&postcount=15299
>bYeZ<
Allora, la Asus Z68 PRO presso i miei rivenditori è attualmente introvabile, neanche in Germania!:cry:
Mi è andata di lusso allora, oggi me l'hanno spedita, l'avevo ordinata sabato da net*s.... adesso anche loro non ne hanno più...!!
ero indeciso... ma a 158 euro mi sono detto ora o mai più... :D
kira@zero
25-05-2011, 21:44
Scusate forse faccio una domanda stupida ma si puo fare uno sli con le schede madri con Z68
Certo che si, se supportano sli :)
Sberla101
25-05-2011, 23:09
Pare che su EPrezzo siano disponibili le Asus Z68 Pro, oggi mi hanno spedito il pacco finalmente...ho aspettato 5 giorni, ma mi sembravano interminabili :D
Easy8410
26-05-2011, 08:40
ieri ho installato la asrock con un alimentatore "be quiet". L'alimentatore ha tutte le "ultime" prese previste dallo standard atx.
Ebbene, se si collega la presa a 8 poli (sulla scheda madre), quella che ha un conettore da 6 poli e un connettorino di "aggiunta" da 2 poli, non si accende.
Se invece lo si stacca, oppure si collega nella presa da 8 poli, il connettore da 4 poli (cosa prevista, come suggerisce il manuale e un piccolo adesivo sul connettore), funziona.
Ieri ho perso un'ora per capire come farlo partire (ho provato di tutto) :doh: ... mi chiedo come mai se attacco nell'8 poli la "sua" presa, non si accende.. boh?
barbara67
26-05-2011, 09:24
Per l'occasione ho deciso quindi di aspettare gli inizi di giugno, ma oltre giuro non vado, per vedere sti razza di BD, semmai usciranno....
Atrimenti subito Z68 e cpu i7 o i5 da abbinare...:mbe:
Aspetta a giurare perchè poi se BD si rivelasse una bomba (cosa che non credo ma non si sa mai ...) e per caso decidessi di andare su quello, mi sa che per avere una scelta decente si dovra aspettare luglio. :(
mirmeleon
26-05-2011, 09:44
Aspetta a giurare perchè poi se BD si rivelasse una bomba (cosa che non credo ma non si sa mai ...) e per caso decidessi di andare su quello, mi sa che per avere una scelta decente si dovra aspettare luglio. :(
E chi compra a luglio??:(
Poi bisognerà vedere l'effettiva disponibilità dell cpu AMD visto i rumor sempre più frequenti che li vogliono ad agosto-settembre!
La mia è curiosità, anche perchè a pensarci bene con Z68, ma anche con P67, la longevità del sistema è assicurata visto che con un semplice flash del bios le mobo saranno compatibili con la successiva generazione di Ivy Bridge a 22 nm prevista per il Q2 del 2012!;)
Se ci pensi non è poco, anzi!;)
Questa valutazione dovresti farla anche tu, visto che hai intenzione di farti un pc che duri almeno 3-4 anni!!
Anche io non credo in BD spaccatutto, anzi, ma tant'è, aspettiamo qualche giorno e vediamo....:fagiano:
stefanonweb
26-05-2011, 09:53
Ma perchè secondo voi la Asus Z68 Pro NON si trova?
mirmeleon
26-05-2011, 09:54
Z68 fatality:
http://vr-zone.com/articles/asrock-fatal1ty-z68-professional-spotted/12372.html
:stordita: :D
daigodaimon
26-05-2011, 10:05
Z68 fatality:
http://vr-zone.com/articles/asrock-fatal1ty-z68-professional-spotted/12372.html
:stordita: :D
Bella dai :).
Per il prezzo la vedo sui 180 EUR o qualcosina di più per via delle uscite video. Sto leggendo delle buone opinioni su queste ASRock Z68 ed anche il supporto BIOS non mi sembra affatto male, siamo già a 3 release dall'uscita delle schede senza particolari problemi gravi che le affliggono.
Stanno facendo un ottimo lavoro!
mirmeleon
26-05-2011, 10:08
Ma perchè secondo voi la Asus Z68 Pro NON si trova?
Sinceramente non te lo so dire!
Comunque su trovaprezzi qualcosina si trova...
:cry:
daigodaimon
26-05-2011, 10:16
Sinceramente non te lo so dire!
Comunque su trovaprezzi qualcosina si trova...
Non lo so se hai già visto ma in Germania la trovi disponibile in un negozio che spedisce anche in Italia a 166 EUR (spese di spedizione a parte, che sono 17 EUR se paghi con bonifico/carta di credito/PayPal)
mirmeleon
26-05-2011, 10:30
Non lo so se hai già visto ma in Germania la trovi disponibile in un negozio che spedisce anche in Italia a 166 EUR (spese di spedizione a parte, che sono 17 EUR se paghi con bonifico/carta di credito/PayPal)
Preferisco prenderla dal mio rivenditore di fiducia insieme a tutto il resto!
:D :D
barbara67
26-05-2011, 10:30
E chi compra a luglio??:(
Poi bisognerà vedere l'effettiva disponibilità dell cpu AMD visto i rumor sempre più frequenti che li vogliono ad agosto-settembre!
La mia è curiosità, anche perchè a pensarci bene con Z68, ma anche con P67, la longevità del sistema è assicurata visto che con un semplice flash del bios le mobo saranno compatibili con la successiva generazione di Ivy Bridge a 22 nm prevista per il Q2 del 2012!;)
Se ci pensi non è poco, anzi!;)
Questa valutazione dovresti farla anche tu, visto che hai intenzione di farti un pc che duri almeno 3-4 anni!!
Anche io non credo in BD spaccatutto, anzi, ma tant'è, aspettiamo qualche giorno e vediamo....:fagiano:
Quella della compatibilità con Ivy tramite flash bios, non la sapevo grazie dell' informazione :D . A questo punto hai ragione, diamo un occhiata a BD per scrupolo e poi si va di SB. ;)
La Fatal1ty Z68 è propio una bella scheda. :sofico:
mirmeleon
26-05-2011, 10:34
Quella della compatibilità con Ivy tramite flash bios, non la sapevo grazie dell' informazione :D . A questo punto hai ragione, diamo un occhiata a BD per scrupolo e poi si va di SB. ;)
La Fatal1ty Z68 è propio una bella scheda. :sofico:
Davvero non ne eri al corrente?:
http://translate.google.it/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=sv&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.sweclockers.com%2Fnyhet%2F13807-intel-ivy-bridge-till-lga-1155&act=url
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/processori-ivy-bridge-confermato-il-supporto-a-chipset-serie-6_36297.html
Slide ufficiale Intel
:cool:
daigodaimon
26-05-2011, 11:29
Non so se è già stata riportata.
Asus Maximus IV Extreme-Z:
http://www.techpowerup.com/146389/ASUS-Readies-Z68-based-ROG-Maximus-IV-Extreme-Z-Motherboard.html
skinez87
26-05-2011, 11:50
ragazzi ho trovato la p8z68 v-pro a 156 € su uno shop, che ne dite la prendo o vedo se gli arriva l'asrock ex4?
mirmeleon
26-05-2011, 11:53
ragazzi ho trovato la p8z68 v-pro a 156 € su uno shop, che ne dite la prendo o vedo se gli arriva l'asrock ex4?
Prendila, a me pare migliore senz'altro della Asrock!
mirmeleon
26-05-2011, 12:20
Giga UD3H
http://www.tweaktown.com/reviews/4113/gigabyte_z68x_ud3h_b3_intel_z68_motherboard_review/index.html
stefanonweb
26-05-2011, 12:36
Non so più che fare: Mi serve una mobo con video integrato. Anche se AMD BD sarà una bomba a questo punto NON posso aspettare anche perchè pur andando su AMD mi troverei comunque a dover comperare una discreta... Quindi P8Z68-V PRO che mi sembra più completa oppure Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3 che mi piace di più ma adesso c'è il bug del turbo. Poi se AMD andrà una cannonata pazienza, un i2500k costerà meno...
Inoltre x 8GB che cambia se faccio 4x2 o 2x4? In OC che mi consigliate? Fondamentalmente mi basterebbero 4GB in tutto...
Ma visto che ci sono andrei sugli 8Gb magari con 2 kit 2x2...
Un consiglio. Grazie. Sto impazzendo...
skinez87
26-05-2011, 12:46
ragazzi anche a me piace la gigabyte però la ud4 ma il mio quesito è il seguente se devo prendere una z68 per fare solo oc perchè non prendere una p67? quanto ci perderei?
Sberla101
26-05-2011, 13:25
Ragazzi mi sono arrivati i pezzi finalmente (Asus Z68 Pro, 2600K, Corsair Venegance e Noctua NH-C12P SE14; come mi consigliate di montare il dissipatore in modo tale che non dia problemi con le Ram??? Con le pipes rivolte verso il basso???
daigodaimon
26-05-2011, 13:40
Ragazzi mi sono arrivati i pezzi finalmente (Asus Z68 Pro, 2600K, Corsair Venegance e Noctua NH-C12P SE14; come mi consigliate di montare il dissipatore in modo tale che non dia problemi con le Ram??? Con le pipes rivolte verso il basso???
Il mio C14 (la versione "big" del C12) l'ho montato con le pipes rivolte verso le porte posteriori (a sinistra praticamente), io così mi ci trovo bene.
Fai un po' di prove e vedi la configurazione che ti può andare meglio :) (tranne che rivolgerle verso l'alto, mi sembra che la Noctua lo sconsigli, almeno per il C14 è così)
stefanonweb
26-05-2011, 13:47
Ma il Bug del Turbo Gigabyte è stato risolto???
Sberla101
26-05-2011, 13:48
Il mio C14 (la versione "big" del C12) l'ho montato con le pipes rivolte verso le porte posteriori (a sinistra praticamente), io così mi ci trovo bene.
Fai un po' di prove e vedi la configurazione che ti può andare meglio :) (tranne che rivolgerle verso l'alto, mi sembra che la Noctua lo sconsigli, almeno per il C14 è così)
prefetto grazie ;)
daigodaimon
26-05-2011, 13:59
Piccola recensione della ASRock Extreme4:
http://www.overclockers.com/asrock-z68-extreme4-review/?utm_source=pr
Colasante 5
26-05-2011, 14:36
Ancora niente P8Z68 DELUXE...tutto tace...sto veramente perdendo la pazienza :muro:
Aspetto fino ai primi di giugno, dopo di che mi prendo la PRO, ho deciso :mad:
skinez87
26-05-2011, 14:39
ragazzi io aspetto lunedì perchè ho visto che echiave ha messo l'asrock z68 ex4 a 140 quindi credo che prox settimana i prezzi scenderanno.
cmq per la deluxe vai qui e la trovi
ps ti invio il sito in pvt.
Ancora niente P8Z68 DELUXE...tutto tace...sto veramente perdendo la pazienza :muro:
Aspetto fino ai primi di giugno, dopo di che mi prendo la PRO, ho deciso :mad:
La aspetto anche io, dicono proprio i primi di giugno.. tanto vale aspettare anche se la maximus iv è davvero bella ma se la deluxe costerà 240 circa, non oso immaginare la maximus... :muro:
skinez87
26-05-2011, 14:55
da un altro forum confermate se vi risulta:
----------------------------
attenzione non tutte le schede madri che montano chipset Z68 danno la possibilità di usare la GPU interna, alcuni costruttori infatti sulle schede madre di livello medio alto non mettono le porte video integrate, tanto sanno che sono schede madri destinate ai giocatori, e i giocatori se ne sbattono parecchio di usare il Virtu per risparmiare 20W all'ora e perdere poi prestazioni col gioco, tranne qualche eccezione ovviamente GTX580 anche perdi un 10% di media che te frega, mica te ne accorgi, però con schede video da 200€ si potrebbe far pesante). Ed in effetti non ha senso mettere porte video e dare il software Virtu che si paga in bundle, aumentando il prezzo, con schede madri CrossfireX e SLI, dato che Virtù, CrossfireX/SLI non sono compatibili
-----------------------------
beh è normale.. cmq quelle % sono sballate.. ma che 10% al max 1% se va bene!
barbara67
26-05-2011, 15:15
da un altro forum confermate se vi risulta:
----------------------------
attenzione non tutte le schede madri che montano chipset Z68 danno la possibilità di usare la GPU interna, alcuni costruttori infatti sulle schede madre di livello medio alto non mettono le porte video integrate, tanto sanno che sono schede madri destinate ai giocatori, e i giocatori se ne sbattono parecchio di usare il Virtu per risparmiare 20W all'ora e perdere poi prestazioni col gioco, tranne qualche eccezione ovviamente GTX580 anche perdi un 10% di media che te frega, mica te ne accorgi, però con schede video da 200€ si potrebbe far pesante). Ed in effetti non ha senso mettere porte video e dare il software Virtu che si paga in bundle, aumentando il prezzo, con schede madri CrossfireX e SLI, dato che Virtù, CrossfireX/SLI non sono compatibili
-----------------------------
Che schede come la UD3P-UD4-UD5-UD7 non motano uscite video è ormai arcinoto. Però un calo di prestazioni del 10% mi sembra propio una favoletta basta guardare le recensioni o le comparative postate in questo trend per vedere che non è assolutamente verò. :doh:
Mi sa tanto che cè gente che voglia propio affossare Z68, se uno vuole andare di P67 liberissimo ma non mettiamo in giro cose assolutamente non vere. :(
Guarda qui :
Come vedi in D-mode o con Virtu disabilitato le prestazioni sono praticamente identiche. :read:
Per quanto riguarda CrossFire e SLI vai tranquillo che sono compatibili.
kira@zero
26-05-2011, 15:29
Raga scusate ma la gigabyte z68x ud4 quante fasi di alimentazione ha?
Colasante 5
26-05-2011, 15:29
ragazzi io aspetto lunedì perchè ho visto che echiave ha messo l'asrock z68 ex4 a 140 quindi credo che prox settimana i prezzi scenderanno.
cmq per la deluxe vai qui e la trovi
ps ti invio il sito in pvt.
Ti ringrazio per il link!
Però dice che è esaurita, disponibile in 5-6 giorni lavorativi...ma che tu sappia l'hanno già avuta disponibile in questo shop?
Perché anche altri siti ce l'hanno a listino, ma li ho chiamati e mi hanno detto che non arriverà prima di 15-20gg (e secondo me questo dato è sparato a caso) :doh:
mirmeleon
26-05-2011, 15:36
Che schede come la UD3P-UD4-UD5-UD7 non motano uscite video è ormai arcinoto. Però un calo di prestazioni del 10% mi sembra propio una favoletta basta guardare le recensioni o le comparative postate in questo trend per vedere che non è assolutamente verò. :doh:
Mi sa tanto che cè gente che voglia propio affossare Z68, se uno vuole andare di P67 liberissimo ma non mettiamo in giro cose assolutamente non vere. :(
Guarda qui :
Come vedi in D-mode o con Virtu disabilitato le prestazioni sono praticamente identiche. :read:
Per quanto riguarda CrossFire e SLI vai tranquillo che sono compatibili.
Straquoto!
E' già stato detto su questo stesso forum che non si ha alcun calo prestazionale nell'usare Virtu, con la vga dedicata, in modalità d-mode e quindi con l'integrata in background, ed usare solo la dedicata disabilitando virtu!
Basta vedere i bench sinora prodotti nelle varie review reperibili su internet!
:muro:
mirmeleon
26-05-2011, 15:39
Sono indeciso tra Asrock Z68 Extreme 4 e MSI Z68A-GD80 (B3), dato che sono le uniche che al momento riesco a reperire.
Quale mi consigliereste?
Dipende dal tuo budget!
La Extreme 4 costa sui 140-150 euro, la MSI GD80 circa 200-210!
Quest'ultima ha in più maggiori fasi per l'overclock della cpu, doppia Lan.
skinez87
26-05-2011, 16:28
Ti ringrazio per il link!
Però dice che è esaurita, disponibile in 5-6 giorni lavorativi...ma che tu sappia l'hanno già avuta disponibile in questo shop?
Perché anche altri siti ce l'hanno a listino, ma li ho chiamati e mi hanno detto che non arriverà prima di 15-20gg (e secondo me questo dato è sparato a caso) :doh:
chiamali domani mattina, perchè stamani avevano scritto esaurito sulla pro e poi chiamandoli l'hanno aggiornata. quindi non si sa mai. tu prova.
skinez87
26-05-2011, 16:29
ragazzi senza calcolare cosa ci faccio ne il prezzo tra queste 4 schede quale mi consigliate?
-asus p8z68 pro
-gigabyte z68 ud4
-asrock z68 extreme 4
-msi gd80 z68
scusate le sigle e per fare prima.
mirmeleon
26-05-2011, 16:32
ragazzi senza calcolare cosa ci faccio ne il prezzo tra queste 4 schede quale mi consigliate?
-asus p8z68 pro
-gigabyte z68 ud4
-asrock z68 extreme 4
-msi gd80 z68
scusate le sigle e per fare prima.
A naso Asus...
Sberla101
26-05-2011, 16:54
Allora, ho provato a installare il dissipatore in "orizzontale" (pipe rivolte a dx e sx) ma "schiaccia" le ram, anche sullo slot B1, invece se lo monto con le punte delle pipe rivolte verso l'alto va bene per le ram B1, non invece per le A1. Dite che mettere le ram sugli slot B provochi qualche problema??
Sul manuale sconsiglia solo di non montare il dissi con le punte delle pipe verso il basso.
Edit, ecco il manuale, in basso a destra della prima pagina http://www.noctua.at/pdf/manuals/noctua_nh_c12p_se14_manual_en.pdf
mirmeleon
26-05-2011, 18:50
Preview Z68 fatality:
http://vr-zone.com/articles/asrock-fatal1ty-z68-professional-preview/12387.html
Ma non capisco perchè hanno lasciato l'uscita video D-Sub e tolto le DVI e dislay port....
kira@zero
26-05-2011, 18:53
Preview Z68 fatality:
http://vr-zone.com/articles/asrock-fatal1ty-z68-professional-preview/12387.html
Ma non capisco perchè hanno lasciato l'uscita video D-Sub e tolto le DVI e dislay port....
I misteri della vita anche io me lo chiedo :confused:
skinez87
26-05-2011, 18:56
ragazzi secondo voi quanto potrà costare questa asrock?
mirmeleon
26-05-2011, 19:08
I misteri della vita anche io me lo chiedo :confused:
Sta botta Asus...
che ram conviene comprare con asus pro? 1.65volt vanno bene ?
mirmeleon
26-05-2011, 19:30
che ram conviene comprare con asus pro? 1.65volt vanno bene ?
Vengeance o Rip Jaw possibilmente 1.5 v
mirmeleon
26-05-2011, 19:33
ragazzi secondo voi quanto potrà costare questa asrock?
200-220 euri...
Vengeance o Rip Jaw possibilmente 1.5 v
escludo le Vengeance perché ha un dissipatore che compromette un futuro noctua d14...
sirianstar
26-05-2011, 19:53
Ma il Bug del Turbo Gigabyte è stato risolto???
ho provato a cercare, ma di che bug si tratta?
Raga credo che prendo la Z68 Extreme 4 ... per 140€ non si può trovare di meglio :)
mirmeleon
26-05-2011, 20:44
Raga credo che prendo la Z68 Extreme 4 ... per 140€ non si può trovare di meglio :)
Purtroppo per il momento la Extreme 6 non è nei piani di Asrock, mi spiace!
Nuova Giga Ga Z68XP-UD5 con uscita video e supporto Virtu:
http://vr-zone.com/articles/exclusive-first-pictures-of-gigabyte-s-ga-z68xp-ud5/12392.html
:stordita:
Purtroppo per il momento la Extreme 6 non è nei piani di Asrock, mi spiace!
Nuova Giga Ga Z68XP-UD5 con uscita video e supporto Virtu:
http://vr-zone.com/articles/exclusive-first-pictures-of-gigabyte-s-ga-z68xp-ud5/12392.html
:stordita:
Alla fine per quello che devo fare io mi va anche bene la "4" ... certo se avessi avuto la possibilità di prendere la "6" sarei stato più contento ... per ora il mio 2600k sta girando su una ECS miniITX (vedi firma) :D
kira@zero
26-05-2011, 20:52
Gui io alla fine ho preso la z68x ud4 :D
Colasante 5
26-05-2011, 20:54
chiamali domani mattina, perchè stamani avevano scritto esaurito sulla pro e poi chiamandoli l'hanno aggiornata. quindi non si sa mai. tu prova.
Ok, domani provo, anche se temo che la Deluxe in Italia, per adesso, non l'abbia ancora ricevuta nessuno... :stordita:
Grazie ancora ;)
Gui io alla fine ho preso la z68x ud4 :D
Si ho letto ma costa di più e non ha il bios uefi a cui ormai non rinuncio :)
sblantipodi
26-05-2011, 21:01
Ok, domani provo, anche se temo che la Deluxe in Italia, per adesso, non l'abbia ancora ricevuta nessuno... :stordita:
Grazie ancora ;)
ma qual'è il motivo di aspettare una deluxe Z68 anzichè una P67, solo "virtu mozzato" visto che non c'è nemmeno la possibilità di attaccare il monitor sulla mobo?
kira@zero
26-05-2011, 21:04
Si ho letto ma costa di più e non ha il bios uefi a cui ormai non rinuncio :)
Io l'ho fatto anche per provare questa nuova z68x ud4 dicono che è ottima poi se non mi piace la cambio, più che altro voglio vedere come si comporta in oc :D
Io l'ho fatto anche per provare questa nuova z68x ud4 dicono che è ottima poi se non mi piace la cambio, più che altro voglio vedere come si comporta in oc :D
Io ero indeciso ma alla fine ho optato per questa perchè alla fine credo che mi accontenterò di un daily da 4,4ghz :)
daigodaimon
26-05-2011, 21:11
Io ero indeciso ma alla fine ho optato per questa perchè alla fine credo che mi accontenterò di un daily da 4,4ghz :)
Tra un po' mi aggrego anch'io, la Extreme 4 è in cima alla lista :D, a meno di fare pazzie dell'ultimo minuto...
skinez87
26-05-2011, 21:15
Grazie ancora ;)
we ciao è disponibile la deluxe a 196 euro ciao.
kira@zero
26-05-2011, 23:01
Ragazzi ma la gigabyte z68x ud4 quanti attacchi a per le ventole sulla mobo? :help:
Ragazzi ma la gigabyte z68x ud4 quanti attacchi ha per le ventole sulla mobo? :help:
1 x CPU fan header 2 x system fan headers 1 x power fan header
kira@zero
26-05-2011, 23:56
1 x CPU fan header 2 x system fan headers 1 x power fan header
Grazie Gui, vedo che è il momento di prendere una controller fan :)
ho visto la p8z68 deluxe ma non ha nessuna uscita video quindi come si farà uso di quick sync?
barbara67
27-05-2011, 06:14
ho visto la p8z68 deluxe ma non ha nessuna uscita video quindi come si farà uso di quick sync?
Utilizzando Virtu. ;)
Ragazzi chi ha le Z68 può postare le sue impressioni, in modo che chi deve ancora sciegliere può avere un quadro più completo.
Grazie. :)
darkhacker
27-05-2011, 07:55
Ciao a tutti, sono in procinto di farmi un pc nuovo, solo che ho tutto chiaro in mente su che componenti comprare, fatta eccezione per la mobo.
Ognuna di queste z68 ha dei nei, che costringono a scendere a compromessi.
Siccome mi piacerebbe sfruttare anche la grafica integrata nel processore per fare qualcosa, stavo cercando una mobo che permettesse di farlo.
Mi stavo orientando verso la gigabyte ga z68x ud3h che però non è ancora uscita (o per lo meno non trovo shop italiani che la abbiano a listino).
Quasi quasi prenderei anche un modello superiore, tipo ud4 o ud5, solo che vedevo che queste non hanno le uscite video.
Secondo voi è possibile attivare ugualmente la grafica integrata per poterla sfruttare per fare calcolo-transcodifica video?
barbara67
27-05-2011, 08:12
Ciao a tutti, sono in procinto di farmi un pc nuovo, solo che ho tutto chiaro in mente su che componenti comprare, fatta eccezione per la mobo.
Ognuna di queste z68 ha dei nei, che costringono a scendere a compromessi.
Siccome mi piacerebbe sfruttare anche la grafica integrata nel processore per fare qualcosa, stavo cercando una mobo che permettesse di farlo.
Mi stavo orientando verso la gigabyte ga z68x ud3h che però non è ancora uscita (o per lo meno non trovo shop italiani che la abbiano a listino).
Quasi quasi prenderei anche un modello superiore, tipo ud4 o ud5, solo che vedevo che queste non hanno le uscite video.
Secondo voi è possibile attivare ugualmente la grafica integrata per poterla sfruttare per fare calcolo-transcodifica video?
Le Z68X-UD4 e Z68X-UD5 non supportano Virtu quindi non puoi usare la integrata.
La Z68XP-UD5 invece ha l' uscita video e supporta virtu :
P.s. Per il sito che ti ho messo va ringraziato mirmeleon, è sempre il primo a postare le novità e ci tiene costantemente informati. :D
Sberla101
Stamattina ho appena finito di installare il windows 7, devo dire che il 2600k + SSD è una combinazione letale, l'unico mio problema è che con la mobo che avevo prima la lan si impostava in automatico, ora invece non si connette più, sapreste darmi dei consigli??? In più, mi consigliate qualche operazione preliminare sul Bios???
Sberla101
Stamattina ho appena finito di installare il windows 7, devo dire che il 2600k + SSD è una combinazione letale, l'unico mio problema è che con la mobo che avevo prima la lan si impostava in automatico, ora invece non si connette più, sapreste darmi dei consigli??? In più, mi consigliate qualche operazione preliminare sul Bios???
mirmeleon
27-05-2011, 09:31
Hai installato i driver Intel per la Lan?
Sberla101
27-05-2011, 09:33
Hai installato i driver Intel per la Lan?
Si si certo, ora cmq mi sono dato una rinfrescata su come ricavare l'ip, il subnet mask, il gateway e i dns...non ricordavo più un casso :D , quando torno a casa riprovo.
mirmeleon
27-05-2011, 09:36
Si si certo, ora cmq mi sono dato una rinfrescata su come ricavare l'ip, il subnet mask, il gateway e i dns...non ricordavo più un casso :D , quando torno a casa riprovo.
Beh in teoria quando inserisci il jack LAN dovrebbe avvenire tutto in automatico...
Sberla101
27-05-2011, 09:42
Beh in teoria quando inserisci il jack LAN dovrebbe avvenire tutto in automatico...
Infatti, questo succedeva per la mobo vecchia, ma con questa non l'ho fatto, si accendono le lucine della scheda di rete ma niente.
mirmeleon
27-05-2011, 10:14
Infatti, questo succedeva per la mobo vecchia, ma con questa non l'ho fatto, si accendono le lucine della scheda di rete ma niente.
Strana sta cosa!
Non so che dirti...
Sberla101
27-05-2011, 10:23
Strana sta cosa!
Non so che dirti...
Proverò anche a reinstallare i driver, poi vi dico.
Non credo che la scheda madre c'entri qualcosa, in genere è il sistema operativo che "decide".
Sberla101
27-05-2011, 10:26
Non credo che la scheda madre c'entri qualcosa, in genere è il sistema operativo che "decide".
non so che pensare, usavo sempre il seven prima, e senza installare i driver già mi dava la connessione ok
qualcuno sta utilizzando qualche z68 micro atx ?
non so che pensare, usavo sempre il seven prima, e senza installare i driver già mi dava la connessione ok
che modem?
Sberla101
27-05-2011, 10:59
che modem?
:stordita: un' Aethra starbridge.....:(
stefanonweb
27-05-2011, 12:21
P.s. Per il sito che ti ho messo va ringraziato mirmeleon, è sempre il primo a postare le novità e ci tiene costantemente informati. :D
Che dite? Potrebbe uscire una UD4 XP con il video?
skinez87
27-05-2011, 12:21
ragazzi sto impazzendo. cmq a parità di prezzo
asus p8z68 v-pro
asrock z68 extreme 4
quale scegliereste?
stefanonweb
27-05-2011, 12:25
ho provato a cercare, ma di che bug si tratta?
Il BUG del Turbo del processore con memorie overclockate...Vedi alcune pagine indietro...
Ma chi ha Gigabyte ha verificato?
K Reloaded
27-05-2011, 12:30
Il BUG del Turbo del processore con memorie overclockate...Vedi alcune pagine indietro...
Ma chi ha Gigabyte ha verificato?
io ovviamente si ;)
darkhacker
27-05-2011, 12:43
Grazie della segnalazione! Questa scheda non è ancora elencata sul sito gigabyte..sembrerebbe perfetta!
asus p8z68 v-pro
asrock z68 extreme 4
quale scegliereste?
Sono indeciso anche io... mi aggrego alla richiesta: cosa scegliereste?
Io uso pc per gaming, autocad e vario e l'uscita video mi fa comodo nel caso mi si rompesse la scheda video.
Sberla101
27-05-2011, 13:26
Domanda sciocca, ma pur avendo hdd e ssd sata 2, mica succede qualcosa collegandoli ai sata 3??? E se non succede niente, conviene collegarli ai sata intel o marvell????
K Reloaded
27-05-2011, 13:30
Domanda sciocca, ma pur avendo hdd e ssd sata 2, mica succede qualcosa collegandoli ai sata 3??? E se non succede niente, conviene collegarli ai sata intel o marvell????
nn succede nulla, sempre e solo intel ;)
stefanonweb
27-05-2011, 13:31
asus p8z68 v-pro
asrock z68 extreme 4
quale scegliereste?
Asus
Sberla101
27-05-2011, 13:36
nn succede nulla, sempre e solo intel ;)
Visto che sei così rapido e gentile, non riesco ad aumentare i giri della ventola (ho un noctua c12 n14) ne da bios ne dal programma Ai Suite II, mi sapresti dire come fare???
barbara67
27-05-2011, 13:54
asus p8z68 v-pro
asrock z68 extreme 4
quale scegliereste?
Sono indeciso anche io... mi aggrego alla richiesta: cosa scegliereste?
Io uso pc per gaming, autocad e vario e l'uscita video mi fa comodo nel caso mi si rompesse la scheda video.
Dovessi scegliere io tra le due andrei ad occhi chiusi sulla Asus. ;)
mirmeleon
27-05-2011, 14:01
Hai risolto??
mirmeleon
27-05-2011, 14:02
asus p8z68 v-pro
asrock z68 extreme 4
quale scegliereste?
Stesso prezzo??
Asus!
;)
Sberla101
27-05-2011, 14:05
Hai risolto??
Sisi :D :D :D mi ero dimenticati di avvisarti, ho risolto mettendo in manuale l'ip, il subnet mask, il gateway e il dns.
Qualche consiglio da darmi sul nuovo bios??? Per ora non intendo overcloccare, ma voglio disabilitare tutte quelle funzioni del risparmio energetico, e voglio aumentare la velocità della ventola, sapresti dirmi come faccio????
Ps, mi consigli di usare l'Ai Suite II???
mirmeleon
27-05-2011, 14:09
Sisi :D :D :D mi ero dimenticati di avvisarti, ho risolto mettendo in manuale l'ip, il subnet mask, il gateway e il dns.
Qualche consiglio da darmi sul nuovo bios??? Per ora non intendo overcloccare, ma voglio disabilitare tutte quelle funzioni del risparmio energetico, e voglio aumentare la velocità della ventola, sapresti dirmi come faccio????
Ps, mi consigli di usare l'Ai Suite II???
Perchè vuoi toglierle??
Fanno molto comodo invece e stressi molto meno la cpu....
Comunque dovrebbero essere c1e, c6 etc etc
Nel bios ci dovrebbe essere anche la sezione relativa alla speed fan!
Al momento non ho per le mani il manuale della mobo ma ci devono essere senz'altro!
Sberla101
27-05-2011, 14:18
Perchè vuoi toglierle??
Fanno molto comodo invece e stressi molto meno la cpu....
Comunque dovrebbero essere c1e, c6 etc etc
Nel bios ci dovrebbe essere anche la sezione relativa alla speed fan!
Al momento non ho per le mani il manuale della mobo ma ci devono essere senz'altro!
Ma ti lo switch sulla mobo del TPU ed EPU li hai messi su enable???
mirmeleon
27-05-2011, 15:07
Ehm, io non ho ancora nulla per le mani...
:rolleyes: :fagiano: :cry:
daigodaimon
27-05-2011, 15:15
Se intendi fare overclock è meglio che li tieni disabilitati entrambi.
Il TPU è una sorta di overclock automatico gestito dalla scheda madre mentre l'EPU è per risparmiare un po' sui consumi ma da alcune prove che sono state fatte (trovi qualcosa nel thread delle P8P67) non sembra che sia molto efficace nel suo scopo. Meglio fare tutto in manuale.
skinez87
27-05-2011, 15:15
allora tutti per l'asus p8z68 pro.
per le memorie che ne pensate di queste a 2133 ? ps costano 55euro
F3-17000CL9D-4GBXL
recensione = http://www.hwmaster.com/2011/05/15/g-skill-f3-17000cl9d-4gbxl-2133mhz/
DarkMage74
27-05-2011, 15:17
allora tutti per l'asus p8z68 pro.
per le memorie che ne pensate di queste a 2133 ? ps costano 55euro
F3-17000CL9D-4GBXL
recensione = http://www.hwmaster.com/2011/05/15/g-skill-f3-17000cl9d-4gbxl-2133mhz/
cerca di prendere qualcosa 1.5v
Se si trovassero allo stesso prezzo converrebbe l'Asus.
Ma siccome l'Asrock si trova a 30€ in meno io ho scelto questa (stasera o domani la prendo :) )
kira@zero
27-05-2011, 15:19
Ma siccome l'Asrock si trova a 30€ in meno io ho scelto questa (stasera o domani la prendo :) )
Quoto indubbiamente :D
mirmeleon
27-05-2011, 15:20
Vai col Tango!!
Vai col Tango!!
E tu ancora stai a guardare! :Prrr: :D
kira@zero
27-05-2011, 15:30
Tu che aspetti a comprare la mobo che esca il socket 2011?:banned:
mirmeleon
27-05-2011, 15:31
Statte zitto va che sto avvelenato!
Ho scelto l'Asus come mobo solo che devo attendere ancora un po!
Guarda un pò a giugno presentano pure BD che potrebbe rappresentare solo un paper launch...
Comunque sarei orientato così:
i5 2500k
2 x 4 Gb 1866 vengeance c9
Asus Z68 P8Z68V-PRO
2 x GTX 560 ti
Aspettando Ivy bridge....
skinez87
27-05-2011, 15:33
come 30 euro in meno? io l'asus p8z68 v-pro la prendo a 156 tu l'asrock a quanto la compri?
kira@zero
27-05-2011, 15:37
come 30 euro in meno? io l'asus p8z68 v-pro la prendo a 156 tu l'asrock a quanto la compri?
16 euro meno la extreme 4 z68
skinez87
27-05-2011, 15:51
e vale la pena risparmiare questi 16 euro?
sapete anche sono indeciso ihihih
stefanonweb
27-05-2011, 16:07
io ovviamente si ;)
E...si risolve? Hai risolto? Esce un bios nuovo?
kira@zero
27-05-2011, 16:14
Ma le differenze alla fine sono irrisorie così dandogli una occhiata veloce, guarda per bene le differenze e poi scegli ;) alla fine poi scegliere quella che ti piace di più ;)
barbara67
27-05-2011, 16:20
Per 16€ vai di Asus.:asd:
mirmeleon
27-05-2011, 16:42
pronta al lancio la Asrock Z68 Extreme7 con chip nf200:
http://www.asrock.com/news/index.asp?cat=News&id=203
:eek:
barbara67
27-05-2011, 16:47
pronta al lancio la Asrock Z68 Extreme7 con chip nf200:
http://www.asrock.com/news/index.asp?cat=News&id=203
:eek:
:D alla fine sempre meglio comprare dopo un po di tempo si ha molta più scelta.
Ha addirittura 4 uscite video.:stordita:
mirmeleon
27-05-2011, 16:48
:D alla fine sempre meglio comprare dopo un po di tempo si ha molta più scelta.
Ma co sta scusa alla fine non si compra mai però!!!
barbara67
27-05-2011, 16:52
Ma co sta scusa alla fine non si compra mai però!!!
Questo è il rovescio della medaglia.
skinez87
27-05-2011, 16:54
io purtroppo la penso come barbara67 però non posso più aspettare perchè sennò chi sta aspettando il mio pc mi abbandona e a me rimane l'amd sullo stomaco perciò per lunedì sera martedi mattina devo fare l'ordine.:cry: :cry:
ansproteus
27-05-2011, 17:41
per caso mi sapete dire se le g.skill ripjawsX f3 da 1600 sono compatibili con l'asus p8z68 v-pro? avete esperienze dirette? ve lo chiedo perchè sono dovuto passare dal comprare le vengeance a queste dato che speravo di montare il gigantesco noctua nh-d14. fatemi sapere, grazie a tutti! :)
ersimpatico
27-05-2011, 19:10
ciao skinez87 dove la prebdi la mobo a 1546 mi dai il sito grazie:sofico: :sofico: :sofico:
K Reloaded
27-05-2011, 19:49
E...si risolve? Hai risolto? Esce un bios nuovo?
nn si sa ancora ...
Per 16€ vai di Asus.:asd:
Che poi diventano 26€ perchè io alla chiave ho un buono per l'rma della mia P67 e non devo pagare le spese di spedizione.
E poi ormai conosco benissimo il bios uefi Asrock ... so già dove mettere le mani ;)
Non ho studiato bene cmq le differenze tra le due mb , l'unica cosa che mi piaverebbe avere nella Asrock è il bluetooth , sembra una sciocchezza ma è molto utile , in questo momento lo uso con la mobo dell'htpc :)
P.s: in ogni caso potrei avere il link della Asus a 156€?
Non ho studiato bene cmq le differenze tra le due mb , l'unica cosa che mi piaverebbe avere nella Asrock è il bluetooth , sembra una sciocchezza ma è molto utile , in questo momento lo uso con la mobo dell'htpc :)
la asus ha il BT. :D
http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8Z68V_PRO/#specifications
Floro Flores
27-05-2011, 19:57
la trovi con trovaprezzi
kira@zero
27-05-2011, 20:03
Che poi diventano 26€ perchè io alla chiave ho un buono per l'rma della mia P67 e non devo pagare le spese di spedizione.
E poi ormai conosco benissimo il bios uefi Asrock ... so già dove mettere le mani ;)
Le fasi di alimentazione sono differenti :ciapet: e la Asus ha più settaggi da bios, a solo un piccolo difettuccio :sofico:
kira@zero
27-05-2011, 20:04
Raga quale è l'ultimo bios per la Gigabyte z68x UD4?
la asus ha il BT. :D
http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8Z68V_PRO/#specifications
Si appunto questo intendevo ... la Asus lo ha , l'Asrock no :)
la trovi con trovaprezzi
Caspita questo shop sta facendo buoni prezzi ... anche gli ssd si trovano a prezzi abbastanza al di sotto della media.
Solo che per spedire ci mettono 5/6 giorni lavorativi ... una eternità! :doh:
kira@zero
27-05-2011, 20:13
Caspita questo shop sta facendo buoni prezzi ... anche gli ssd si trovano a prezzi abbastanza al di sotto della media.
e perchè dove hai ordinato tu ci mettono di meno a me nelle ultime 6 volte mi hanno spedito in 2 settimane :( , speriamo che la mobo ora arrivi prima sennò chiudo i battenti con loro :O
mirmeleon
27-05-2011, 20:48
Le fasi di alimentazione sono differenti :ciapet: e la Asus ha più settaggi da bios, ha solo un piccolo difettuccio :sofico:
Quale??
K Reloaded
27-05-2011, 20:53
Raga quale è l'ultimo bios per la Gigabyte z68x UD4?
quello beta di stasio, ma nn cambia nulla rispetto a quello originale giga.
kira@zero
27-05-2011, 20:56
Quale??
fake boot, oltretutto l'ho provata ieri insieme ad un amico LOL ;)
kira@zero
27-05-2011, 20:58
quello beta di stasio, ma nn cambia nulla rispetto a quello originale giga.
Grazie K, dove è la recenzione che hai fatto sulla z68x ud4 sono curioso di leggerla? me la sono persa, me la linkeresti perfavore?
mirmeleon
27-05-2011, 21:06
fake boot, oltretutto l'ho provata ieri insieme ad un amico LOL ;)
Ma com'è che ste Asus hanno sti problemi??
Quante volte lo ha fatto?
Di solito io a fine sessione spegno anche l'alimentazione....
paolomarino
27-05-2011, 21:39
io ho il C12 e pensavo di metterlo al contrario con le pipes verso le ram
con le pipes verso le uscite posteriori il dissipatore copre tutti e 4 i banchi delle ram e ho paura che possa surriscaldare le ram
sbaglio ?
kira@zero
27-05-2011, 21:45
Ma com'è che ste Asus hanno sti problemi??
Quante volte lo ha fatto?
Di solito io a fine sessione spegno anche l'alimentazione....
Alla fine è un problema di poco conto ;)
barbara67
27-05-2011, 22:29
Ma è affidabile come shop ?
In caso di problemi come si comportano ?
Perchè va bene spendere meno ma poi non vorrei fare la fine ad esempio di alcuni che si son visti rifiutare il cambio della loro GD65, solo perchè la avevano acquistata in uno shop che usava delle vie di approvigionamento strani. :rolleyes:
Comunque per chi cerca la deluxe l' anno disponibile a 196€ ;)
DarkMage74
27-05-2011, 23:04
Alla fine è un problema di poco conto ;)
i fakeboot si presentano con le ram superiori a 1.5v
kira@zero
27-05-2011, 23:36
i fakeboot si presentano con le ram superiori a 1.5v
si ma LOL anche con 1,56v :O
skinez87
27-05-2011, 23:44
si ma LOL anche con 1,56v :O
ragazzi ma parlate della p8z68 pro? se è si quali ram mi consigliate?
ps mi hanno mandato l'email domani dovrebbero mettere disponibile anche l'asrock z68 ex4 a circa 150 € il prezzo non è ancora preciso.
Sberla101
27-05-2011, 23:51
Ma che sono questi fakeboot?? Sto notando che ogni volta che avvio il pc, si accende, il bios non parte e si resetta da solo, lo fa un paio di volte e poi parte. ??? cos'è???
balnazzar
27-05-2011, 23:58
Ma che sono questi fakeboot?? Sto notando che ogni volta che avvio il pc, si accende, il bios non parte e si resetta da solo, lo fa un paio di volte e poi parte. ??? cos'è???
Uhm.. per fake boot in genere si intende che, dopo una modifica al bios, il sistema, invece di bootare regolarmente si spegne, poi dopo un paio di secondi si riaccende da se' e fa il vero boot.
E' una cosa deleteria per i dischi meccanici, ma assolutamente indolore se usi un ssd...
Sberla101
27-05-2011, 23:59
Uhm.. per fake boot in genere si intende che, dopo una modifica al bios, il sistema, invece di bootare regolarmente si spegne, poi dopo un paio di secondi si riaccende da se' e fa il vero boot.
E' una cosa deleteria per i dischi meccanici, ma assolutamente indolore se usi un ssd...
Siccome il bios io non l'ho toccato per niente, devo dedurre che sia dovuto ad altro?? ed a cosa?
kira@zero
28-05-2011, 00:00
fakeboot Lol normalissimo con le Asus 1155, ma non ti preoccupare non degrada nulla ;)
Sberla101
28-05-2011, 07:52
fakeboot Lol normalissimo con le Asus 1155, ma non ti preoccupare non degrada nulla ;)
Be spero che facciano uscire un bios che risolva il problema, ora come ora si riavvia solo una volta; non sono preoccupato per il degrado dei componenti ma sulle impostazioni del bios, ogni volta che si riavvia si azzera tutto?
barbara67
28-05-2011, 08:57
Be spero che facciano uscire un bios che risolva il problema, ora come ora si riavvia solo una volta; non sono preoccupato per il degrado dei componenti ma sulle impostazioni del bios, ogni volta che si riavvia si azzera tutto?
Non credo che basti un semplice aggiornamento bios, se guardi nel thread delle Asus P67 cè gente che si porta dietro il problema da gennaio, e non ha ancora risolto.
kira@zero
28-05-2011, 11:06
Anche se lo facesse a vita non è un problema, io fino a poco tempo fà per lavoro in studio avevo una Asus p5 deluxe ce la avevo da quando era uscito il socket 775 :D ed ha sempre avuto problemi di fake boot, quando l'ho data via andava come un gioiellino :sofico:
Cavolo ho appena fatto la ricarica postepay per prendere la Z68 Extreme 4 ma ho visto in questo momento che è esaurita! :doh:
Che nervoso! :mad:
kira@zero
28-05-2011, 16:14
Cavolo ho appena fatto la ricarica postepay per prendere la Z68 Extreme 4 ma ho visto in questo momento che è esaurita! :doh:
Che nervoso! :mad:
:ciapet: :D non avevi il bonus?
:ciapet: :D non avevi il bonus?
Si ma sto prendendo pure una cpu e un ali per l'htpc.
Cavolo avevo finito di ordinare i componenti con quest'ordine ... ora chissà quanto devo aspettare! :(
A questo punto cerco una P67 Fatal1ty sul mercatino ... chissà che almeno in questo sia fortunato!
skinez87
28-05-2011, 16:26
Cavolo avevo finito di ordinare i componenti con quest'ordine ... ora chissà quanto devo aspettare! :(
A questo punto cerco una P67 Fatal1ty sul mercatino ... chissà che almeno in questo sia fortunato!
ma aspetta a lunedì ti faccio vedere come arriva tutto, io spero che arrivi la msi z68 gd 80 ho sentito che si dovrebbe trovare a 180/190 se avrà quel prezzo la prendo altrimenti vado di asus p8z68 pro , ma cmq lunedì max martedì ci sarà più scelta.
kira@zero
28-05-2011, 16:36
:ciapet: Fatal1ty mmh basta tu hai avuto anche troppo :ciapet: per i miei gusti scordati la Professional :D e poi pechè lo fai per i coliri costa 30 euro in più della extreme 6 :rolleyes: non ha senso solo per il fatto che rossa e nera ;)
chiedo gentilmente a voi esperti cosa pensate di questo Z68 e soprattutto se uno come me deve comprare SB adesso, converrebbe assolutamente Z68 o P67 è ancora la migliore.
Quali sono gli svantaggi di Z68 ?
daigodaimon
28-05-2011, 18:31
chiedo gentilmente a voi esperti cosa pensate di questo Z68 e soprattutto se uno come me deve comprare SB adesso, converrebbe assolutamente Z68 o P67 è ancora la migliore.
Quali sono gli svantaggi di Z68 ?
Ciao e benvenuto nel forum innanzitutto :).
Se ti devi assemblare un sistema con SB vai pure di Z68, non ci sono controindicazioni per non farlo. Z68 (come forse già saprai) unisce le caratteristiche del P67 con quelle dell'H67 perciò è un chipset completo a 360°. L'overclock (nel caso lo volessi fare) è garantito ed in più ti permette di sfruttare la GPU integrata nel processore con i programmi appositi (Virtu e il prossimo Nvidia Synergy/Optimus)
Gli unici svantaggi delle schede con Z68 sono un prezzo un po' più elevato rispetto a quelle con P67 e i BIOS ancora acerbi, ma è comprensibile vista la novità del prodotto.
Piccolo Ninja
28-05-2011, 19:02
Se ti devi assemblare un sistema con SB vai pure di Z68, non ci sono controindicazioni per non farlo. Z68 (come forse già saprai) unisce le caratteristiche del P67 con quelle dell'H67 perciò è un chipset completo a 360°. L'overclock (nel caso lo volessi fare) è garantito ed in più ti permette di sfruttare la GPU integrata nel processore con i programmi appositi (Virtu e il prossimo Nvidia Synergy/Optimus)
Gli unici svantaggi delle schede con Z68 sono un prezzo un po' più elevato rispetto a quelle con P67 e i BIOS ancora acerbi, ma è comprensibile vista la novità del prodotto.
Visto che sono giorni che sto tentando di scegliere una scheda madre, questa tua riposta mi incoraggia parecchio :)
Ora ho meno dubbi e credo di aver scelto finalmente z68 su p67.
Non mi resta che scegliere la miglior z68 per un budget di 200-230€ :D
barbara67
28-05-2011, 19:29
Con quel budget puoi pensare ad una MSI Z68A GD80, su cui io sto facendo un pensierino...
Occhio alle MSI su P67 hanno avuto non pochi problemi, non so se con Z68 li hanno risolti. :wtf:
Piccolo Ninja
28-05-2011, 19:31
Con quel budget puoi pensare ad una MSI Z68A GD80, su cui io sto facendo un pensierino...
Appena guardata sul web, sembra un'ottima scheda. Mi lascia perplesso il fatto che ha le usb 3 e 2 e la fireware tutte sul rear panel. Non ha modo di connessioni sul front panel?
La MSI GD80 già si trova ma 210€ per me son troppi! :mc:
kira@zero
28-05-2011, 19:40
La MSI GD80 già si trova ma 210€ per me son troppi! :mc:
non la prenderei manco me la regalassero più volentieri retrocedo di socket 775 :sofico:
non la prenderei manco me la regalassero più volentieri retrocedo di socket 775 :sofico:
Eh ... se non mi fosse finita davanti agli occhi a quest'ora starei aspettando la Z68 Extreme 4 :cry:
kira@zero
28-05-2011, 20:02
Eh ... se non mi fosse finita davanti agli occhi a quest'ora starei aspettando la Z68 Extreme 4 :cry:
Fossi inte prenderei la MSI GD80, dopo come si sono comportati con p67 mi ispirano parecchia fiducia :asd:
Piccolo Ninja
28-05-2011, 20:10
Ok, mi sembra di capire ci siano remore nei confronti della msi :D
Che ne pensate tra p8z68, z68 etreme 4 e ud z68 ud5? :p
Piccolo Ninja
28-05-2011, 21:31
Il modello della Gigabyte che hai citato non ha l'uscita video però
mmm, ok allora il cerchio si restringe: p8z68 e extreme 4 :confused:
daigodaimon
28-05-2011, 21:49
mmm, ok allora il cerchio si restringe: p8z68 e extreme 4 :confused:
Due ottime schede, decisione difficile...
Dico la mia (opinione personalissima, non voglio influezarti nella scelta): ASRock Extreme4, secondo me un rapporto prezzo/prestazioni (quasi) imbattibile. Con 140 EUR o poco più ci si porta a casa una scheda madre decisamente completa (le manca solamente il bluetooth).
Attenzione a considerare ASRock = fascia bassa, ormai non è più così.
barbara67
28-05-2011, 22:01
Furono problemi legati al chipset P67 che ebbero anche altre case produttrici o sbaglio? :confused:
Non sto parlando del problema che ha afflitto tutte le P67, se vai nel thread dedicato alla MSI leggerai di mobo morte dopo un aggiornamento bios. :rolleyes:
Piccolo Ninja
28-05-2011, 22:19
Due ottime schede, decisione difficile...
Dico la mia (opinione personalissima, non voglio influezarti nella scelta): ASRock Extreme4, secondo me un rapporto prezzo/prestazioni (quasi) imbattibile. Con 140 EUR o poco più ci si porta a casa una scheda madre decisamente completa (le manca solamente il bluetooth).
Attenzione a considerare ASRock = fascia bassa, ormai non è più così.
Effettivamente... Però mettendole vicine, mi sembra di capire che la asus ha giusto qualche connessione accessoria in più (oltre al blutooth). Per il resto sono uguali. Sbaglio?:)
daigodaimon
28-05-2011, 22:53
Effettivamente... Però mettendole vicine, mi sembra di capire che la asus ha giusto qualche connessione accessoria in più (oltre al blutooth). Per il resto sono uguali. Sbaglio?:)
Non sbagli ;).
Sono due ottime schede, anch'io alla fine ho scelto queste due ma credo che questa volta propenderò per ASRock, primo per provare una marca nuova e poi quello che offre l'Asus lo ritengo, per il mio utilizzo, superficiale, preferisco risparmiare qualcosa, la Extreme 4 per le mie esigenze è perfetta (ad esempio, il bluetooth non lo uso, la LAN Intel la sostituisco con la schedina PCI-Express sempre Intel, le fasi per l'OC servono sì ma non le ritengo una cosa fondamentale, per raggiungere i 4.5 GHz bastano e avanzano quelle dell'ASRock).
Tanto poi quando esce Ivy Bridge vendo tutto e passo direttamente a quest'ultimo, inutile spenderci tanti soldi :D.
Kevin[clod]
29-05-2011, 00:22
Raga scusate ero interessato alla Asrock Z68 Pro3, qualcuno l'ha presa??vale la pena?
kira@zero
29-05-2011, 00:23
;35256197']Raga scusate ero interessato alla Asrock Z68 Pro3, qualcuno l'ha presa??vale la pena?
Qualità prezzo è ottima vai tranquillo ;)
Scusa ma a questo punto non conviene P67 ?
quali sono i modelli con meno problemi per ora con Z68 ?
E poi le cpu si possono overcloccare via QPI anzichè da moltiplicatore con questo Z68 ?
daigodaimon
29-05-2011, 11:58
Scusa ma a questo punto non conviene P67 ?
quali sono i modelli con meno problemi per ora con Z68 ?
E poi le cpu si possono overcloccare via QPI anzichè da moltiplicatore con questo Z68 ?
Il punto è: se ti interessa la GPU integrata nel processore, Quick Sync per la codifica e decodifica dei video o l'SSD Caching vai di Z68; se non necessiti di tutto ciò allora è meglio una scheda madre con P67 ed in tal caso risparmi qualcosa sul prezzo finale.
L'overclock con Z68 è uguale a quello che si fa con P67, niente modifica del clock ma solo del moltiplicatore (con i limiti per le versioni non-K).
Per adesso tutte le mobo con Z68 hanno BIOS ancora un po' acerbi, fin'ora non ho letto di particolari problemi per le ASRock, anche le Asus (fake-boot a parte) vanno bene... Sembra esserci qualche problemino invece con le Gigabyte per la gestione del Turbo (leggi i post di K Reloaded qualche pagina indietro) mentre per le MSI si sa ancora poco.
mirmeleon
29-05-2011, 12:45
Siccome il bios io non l'ho toccato per niente, devo dedurre che sia dovuto ad altro?? ed a cosa?
http://en.wikipedia.org/wiki/Fake_boot
Il fake boot si ha quando si toglie l'alimentazione al pc, da Alimentatore o presa elettrica, oppure quando si modificano alcuni parametri nel bios!
Non porta a conseguenze dell'hardware collegato alla piastra!
Sembra che lo faccia più spesso con piastre Asus!
DarkVegas93
29-05-2011, 12:51
secondo voi l'Asus 1155 P8Z68 DELUXE , che ho trovato sul web a 196 euri, è buona o riesco a trovare di meglio??? il pc lo compro a fine giugno dp la scuola insomma...
differenze tra la z68 deluxe e la v-pro?
Piccolo Ninja
29-05-2011, 13:10
non vorrei dir cavolate, ma se non erro la deluxe ha qualche accessorio in più, tecnicamente non saprei.
Cmq mi sa che alla fine tra p8z68 v-pro e extreme 4 vado di quest'ultima... almeno avanzo qualcosa per lo sli gtx570 ;)
Sberla101
29-05-2011, 13:31
http://en.wikipedia.org/wiki/Fake_boot
Il fake boot si ha quando si toglie l'alimentazione al pc, da Alimentatore o presa elettrica, oppure quando si modificano alcuni parametri nel bios!
Non porta a conseguenze dell'hardware collegato alla piastra!
Sembra che lo faccia più spesso con piastre Asus!
Io ogni volta che spengo il PC spengo anche il pulsante presente sull'alimentatore, dici che è come togliere la corrente???
DarkMage74
29-05-2011, 14:00
Io ogni volta che spengo il PC spengo anche il pulsante presente sull'alimentatore, dici che è come togliere la corrente???
ovvio
mirmeleon
29-05-2011, 14:26
Si è la stessa cosa!
Anche io di solito dopo avere spento il pc da Windows spengo il pulsante dell'ali!!
Ma ti si resettano i parametri del Bios quando riaccendi il pc??
Sberla101
29-05-2011, 14:32
Si è la stessa cosa!
Anche io di solito dopo avere spento il pc da Windows spengo il pulsante dell'ali!!
Ma ti si resettano i parametri del Bios quando riaccendi il pc??
assolutamente no! resta tutto memorizzato
mirmeleon
29-05-2011, 14:38
assolutamente no! resta tutto memorizzato
Meno male!
Comunque non dovrebbe portare alcun problema al pc.
Sembra un test interno della mobo quando rileva modifiche via Bios oppure è stata tolta l'alimentazione!
K Reloaded
29-05-2011, 15:24
Grazie K, dove è la recenzione che hai fatto sulla z68x ud4 sono curioso di leggerla? me la sono persa, me la linkeresti perfavore?
la pubblico domani ;)
la pubblico domani ;)
Sarà una fesseria, nella fase di boot non visualizzo la classica immagine di Gigabyte, dal bios è abilitata, ha poca importanza però non vorrei fosse un'anomalia, anche la tua è così ?
K Reloaded
29-05-2011, 15:48
Sarà una fesseria, nella fase di boot non visualizzo la classica immagine di Gigabyte, dal bios è abilitata, ha poca importanza però non vorrei fosse un'anomalia, anche la tua è così ?
no funziona correttamente, nn la vedo solo se disabilito.
kira@zero
29-05-2011, 16:22
la pubblico domani ;)
Ok posta miraccomando ;)
K Reloaded
29-05-2011, 16:23
Ok posta miraccomando ;)
certo.
certo.
mitico aspetto con ansia la rece...
kira@zero
29-05-2011, 16:41
mitico aspetto con ansia la rece...
Come và sta mobo l'ho presa anche io dopo l'rma della mia Fatal1ty? tra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare :D
Come và sta mobo l'ho presa anche io dopo l'rma della mia Fatal1ty? tra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare :D
va una bomba...considerando che ancora i bios sono acerbini e le opzioni per l'oc rispetto alla p67 ud4 sono molte di piu...in piu ha 16 fasi rispettp aòòe 12 della p67..quindi molto piu simile ad una p67a ud5...
diciamo che sono in attesa di bios migliori,..intanto ho migliorato il vcore di 0,1 rispetto alla p67 per tenere i 4,8...
kira@zero
29-05-2011, 17:17
va una bomba...considerando che ancora i bios sono acerbini e le opzioni per l'oc rispetto alla p67 ud4 sono molte di piu...in piu ha 16 fasi rispettp aòòe 12 della p67..quindi molto piu simile ad una p67a ud5...
diciamo che sono in attesa di bios migliori,..intanto ho migliorato il vcore di 0,1 rispetto alla p67 per tenere i 4,8...
Ottimo direi allora ;) , vediamo quando mi arriva come mi ci trovo LOL :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.