PDA

View Full Version : Problema playstation network

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11

Lo Sfasabuchi
18-05-2011, 20:38
ok ma il "welcome back" è attivo? così scarico :D

Scaricherò anche io sti due giochini. L'importante è essere consapevoli che di seconda mano li si trova a massimo 10 euro l'uno, tanto per aver chiara la "portata" dell'offertona.

alexbands
18-05-2011, 20:43
Scaricherò anche io sti due giochini. L'importante è essere consapevoli che di seconda mano li si trova a massimo 10 euro l'uno, tanto per aver chiara la "portata" dell'offertona.

nel frattempo un'altra azienda per risolvere un problema cambia la console con una nuova da 250 gb e per scusarsi per il disagio ti regala anche un anno di abbonamento...

sony ha molto da migliorare nel rapporto con i clienti...

galaga
18-05-2011, 20:52
nel frattempo un'altra azienda per risolvere un problema cambia la console con una nuova da 250 gb e per scusarsi per il disagio ti regala anche un anno di abbonamento...

sono d'accordo...io ho difeso sony in questa brutta faccenda, ma mi aspettavo maggior considerazione x chi ha avuto la pazienza di sopportare un problema simile... :doh:

[?]
18-05-2011, 21:31

Scusami dove è la fonte di sta cosa?
Sapevo che venivano fornite console rigenerare normali, non slim da 250gb e ne tanto meno 1 anno di abbonamento

Fatal Frame
18-05-2011, 21:39
Ancora problemi col PSN ?? <_<

Maxmel
18-05-2011, 21:47
;35185266']Scusami dove è la fonte di sta cosa?
Sapevo che venivano fornite console rigenerare normali, non slim da 250gb e ne tanto meno 1 anno di abbonamento

http://www.tomshw.it/files/2011/05/immagini/31478/xboxreplacement_t.jpg

rosichiamo :asd:

The_Crimson_King
18-05-2011, 22:00

Giustissima osservazione. Gente come me, fissata con l'avere le scatole in bella mostra sulla mensola, trova poco e niente di appetibile in quest'offerta

Fatal Frame
18-05-2011, 22:33
E per di più un utente di un altro forum dice che ...

Sembra proprio che la "sfortuna" stia perseguitando Sony: da un dossier di ********* si viene a sapere che è stato da poco scoperto un nuovo hack che, tramite l'utilizzo di un exploit nello script web per il reset della password, permette a chiunque di poter cambiare la password dell'account PSN di qualsiasi altro ignaro utente.
Naturalmente l'exploit e le modalità di attuazione di questo hack non sono state rese note, ma la sola notizia è bastata per costringere Sony a una manutenzione straordinaria dei suoi siti, anche se la motivazione ufficiale è solo quella di un "miglioramento" del servizio.
Per quanto inutile come hack, tutto ciò testimonia ancora una volta di più come Sony e sicurezza sembra non vadano proprio a braccetto di questi tempi...

Malek86
18-05-2011, 22:40
Tanto per far capire che questo mese la Sony sta andando proprio male:

http://www.eurogamer.net/articles/2011-05-18-firmware-3-61-causing-ps3s-to-overheat

PlayStation 3's recent 3.61 firmware update is causing some consoles to overheat and shutdown, according to Rockstar Games.

[...]

"Primary reports seem to be that updating to firmware 3.61 will cause PlayStations to overheat. There have been various reports of this on a few different games now, all reporting their PS3s turning off or 'Red Lighting' after having installed 3.61.

"This can range from games randomly freezing to PS3s turning off anywhere between 30 mins use to two hours. We have confirmed locally that multiple games (Rockstar and non-Rockstar) overheat or freeze only when 3.61 is installed."

Non ne azzeccano più una, eh? :stordita:

Obi 2 Kenobi
18-05-2011, 22:41
niente..."PSN in manutenzione"

Comunque non sono a favore di sony ne contro. L'unica cosa che mi interessa sono i metal gear di kojima.
Se, per esempio, kojima facesse tutti i vari metal gear su xbox, cambierei console o aspetterei la generazione successiva di quest'ultima per poter giocare ai vari mgs (sempre che la nuova generazione di xbox sia retrocompatibile).

Insomma, sono un fan di kojima non di sony. Per me playstation vuol dire metal gear (anche se non disdegno qualche altro titolo ovviamente).

Penso di essere stato abbastanza chiaro :asd:

EDIT= Dimenticavo. Rimane il fatto che sony mi ha deluso molto. Se prima ero contento di possedere una console targata sony, adesso non lo sono più così tanto.

Fatal Frame
18-05-2011, 23:05

http://www.eurogamer.net/articles/2011-05-18-firmware-3-61-causing-ps3s-to-overheat

Che p@lle era meglio rimanere con la PS2 <_<

alexbands
19-05-2011, 00:07

ma stanno cercando di ottenere il titolo di epic fail più epic di tutti i tempi?

propongo di cambiare il titolo del thread appunto in "the biggest epic fail ever" :sofico:

si stanno impegnando con tutti i mezzi proprio, e che è...

chris redfield
19-05-2011, 00:16
Certo che attaccare sony ormai e' diventato uno sport abbastanza diffuso: microsoft per eoni e' stata con i suoi sistemi la piu' "bucata" della storia, la 360 ha avuto mille peripezie con i led rossi, e adesso qualcuno si lamenta perche' quattro nerd che non hanno niente da fare hanno trovato falle nel sistema sony, ma dico io, dopo anni di resistenza direi che hanno fatto fin troppo per la sicurezza da questo punto di vista. Va bene lamentarsi per il problema, va bene che sony non ti regala niente (il welcome back e' il classico specchietto commerciale) ma non mi sembra che la concorrenza sia il massimo in fatto di correttezza e sicurezza (a cominciare dai prezzi esosi per gli accessori). Poi per carita', la sony l'ha fatta grossa, ma non ci vedo poi tutto questo scandalo o lamentela. A me sembra che si voglia solo lucrarci sopra per ottenere il regalino (classica all'italiana).

alexbands
19-05-2011, 00:28
Certo che attaccare sony ormai e' diventato uno sport abbastanza diffuso: microsoft per eoni e' stata con i suoi sistemi la piu' "bucata" della storia, la 360 ha avuto mille peripezie con i led rossi, e adesso qualcuno si lamenta perche' quattro nerd che non hanno niente da fare hanno trovato falle nel sistema sony, ma dico io, dopo anni di resistenza direi che hanno fatto fin troppo per la sicurezza da questo punto di vista. Va bene lamentarsi per il problema, va bene che sony non ti regala niente (il welcome back e' il classico specchietto commerciale) ma non mi sembra che la concorrenza sia il massimo in fatto di correttezza e sicurezza (a cominciare dai prezzi esosi per gli accessori). Poi per carita', la sony l'ha fatta grossa, ma non ci vedo poi tutto questo scandalo o lamentela. A me sembra che si voglia solo lucrarci sopra per ottenere il regalino (classica all'italiana).

io un tale condensato di figure di M non lo ricordo...

riassumendo:

-da mesi stavano ad aggiornare firmware in continuazione perchè erano stati bucati, ok era fastidioso e nulla più, anche se già a volte si sentiva parlare di problemi dati dagli aggiornamenti
-degli hacker ti bucano il psn, ok può capitare, ma si scopre che all'interno i nostri dati privati erano in bella mostra con protezioni antiquate
-ci avvisano diversi giorni dopo dell'accaduto e che potrebbero aver preso i nostri dati, tra cui la carta di credito, mica salsicce
-ci fanno stare un mese senza psn, con notizie incerte, e ci promettono una ricompensa per l'accaduto
-ci fanno aggiornare il firmware
-ci costringono a impostare una nuova password, e se non hai la console originale dell'account devi farlo tramite il sito
-viene ufficializzata la ricompensa, tutta roba poco più che pubblicitaria alla fine
-il sito viene bucato e tutti potrebbero andare a cambiare la mia password, quindi chiudono il sito e chi non ha cambiato la passwoird quindi sta ancora offline
-il firmware che hanno preparato da problemi di surriscaldamento

ricordare che altri hanno avuto problemi in passato, non sminuisce questo, anche perchè per l'appunto di così "ridicoli", se mi consenti il termine, non ne ricordo
siamo a livelli fantozziani a mio avviso

Maxmel
19-05-2011, 00:47

era da qualche post che non saltavano fuori i led rossi... :asd:

chris redfield
19-05-2011, 00:50
io non ricordo un susseguirsi di figure di M e tentativi di mettere pezze che risultano poi a loro volta bucate così condensato...

si, accanirsi è diventato lo sport nazionale, chissà perchè, povera sony...

chiamare in causa altre aziende per il famoso problema delle console rotte non è esattamente la stessa cosa... tra l'altro l'assistenza è sempre stata all'altezza della situazione

Infatti, lungi da me negare i fatti, non era mia intenzione. Poi, se permetti, la microsoft e' stata la maestra per la perforabilita' delle sue tanto decantate difese da sasser e co. figuriamoci (Credo che qui sul forum di figure di M. fatte da microsoft ce ne sarebbero da raccontare fino alla nausea).
Se poi parliamo dell'assistenza per i tre led rossi, ho amici che hanno aspettato mesi prima della sostituzione (magari sono casi isolati, ma tant'e').

Per il resto, direi che il discorso delle carte di credito e' valido fino ad un certo punto (oltre al fatto che non e' chiaro nemmeno quanti utenti sono stati colpiti). Inoltre in qualsiasi transazione online un margine di rischio c'e', per quanto i server siano sicuri, ecco perche' esistono le prepagate. Chi ha usato carte legate al proprio conto e' sicuramente ingenuo quanto sony. Inoltre anche se fosse, le carte si possono bloccare non e' un dramma.

alexbands
19-05-2011, 00:57
Infatti, lungi da me negare i fatti, non era mia intenzione. Poi, se permetti, la microsoft e' stata la maestra per la perforabilita' delle sue tanto decantate difese da sasser e co. figuriamoci (Credo che qui sul forum di figure di M. fatte da microsoft ce ne sarebbero da raccontare fino alla nausea).
Se poi parliamo dell'assistenza per i tre led rossi, ho amici che hanno aspettato mesi prima della sostituzione (magari sono casi isolati, ma tant'e').

Per il resto, direi che il discorso delle carte di credito e' valido fino ad un certo punto (oltre al fatto che non e' chiaro nemmeno quanti utenti sono stati colpiti). Inoltre in qualsiasi transazione online un margine di rischio c'e', per quanto i server siano sicuri, ecco perche' esistono le prepagate. Chi ha usato carte legate al proprio conto e' sicuramente ingenuo quanto sony. Inoltre anche se fosse, le carte si possono bloccare non e' un dramma.

premesso che il mio era un discorso in ambito console, ma va bene consideriamo anche gli altri servizi microsoft... windows è notoriamente poco sicuro e difatti fioccano antivirus e firewall, quando lo installi lo sai e prendi provvedimenti....

i led rossi delle xbox erano dovuti ad un difetto di progetto, e l'assistenza non credo che poteva gestire la cosa meglio di come ha fatto... ha allungato la garanzia a 3 anni e ha sostituito a volte anche console visibilmente modificate...

qui stiamo parlando di un colosso che a me appare preso dal panico e che nel cercare di correre ai ripari fa più danni che altro...

la commedia all'italiana mi sembra questa, sinceramente, non quella di chi giustamente si lamenta (non certo per il regalino in più o in meno)

grid
19-05-2011, 06:06

a parte che non centra nulla , le 2 situazioni sono nettamente differenti

bucata o non bucata ... che poi è la console ad essere bucata mica il live

il live appunto non ha mai subito disservizi degni di nota e nessuno ha mai subito furti di identità o dati sensibili

saranno 4 nerd ma hanno messo Sony in ginocchio :asd:

parli di prezzi di accessori ? hai mai comprato un semplice e modesto Dual Shock 3 ?

vai a vedere quanto costa ... te lo dico io ,,, praticamente come mezza xbox360 slim 4Gb :asd:

stendendo un velo pietoso sulle differenze tra la garanzia SOny e quella MS ,,,,

lascia stare

ma non raccontiamo fregnacce , ripeto non capisco cosa centri con il problema del PSN

a me personalmente non ad un fantomatico amico la 360 pro 1a generazione spirata 2 anni e mezzo dopo l'acquisto è stata sostituita dopo 5 gg lavorativi nuova con lettera di scuse e omaggio ,,, con la solita trafila gratis tra telefonata spedizione e riconsegna

idem per un PAD difettoso che non si collegava piu ... dopo 1 settimana era a casa mia dalla Germania

e non sono mica amico personale di Bill gates :asd:

parliamo del PSN và come da topic ,,, come ti ripeto lascia proprio perdere

Brightblade
19-05-2011, 06:46

:eek:
:stordita:
L'ho usata poco dopo l'update, spero dicano qualcosa di ufficiale al riguardo il prima possibile.

grid
19-05-2011, 07:02
ci costringono a impostare una nuova password, e se non hai la console originale dell'account devi farlo tramite il sito

questo non è vero almeno per me , anche se poco importa in fondo

io l'ho rinnovata dalla console ma il mio account proviene da una 60Gb passando per una 40 e anche un 80 ,,, ora ho la 250 gb slim

ne ha passate 4 di ps3 ,,, mi piace soffrire :asd:

[?]
19-05-2011, 07:56

Non puoi paragonare le falle che puo' avere un sistema operativo (i piu' usati da sempre nell'era moderna informatica) con quello che è successo a Sony, nel primo caso è molto piu' complesso renderlo inattaccabile.
Parli di anni di resistenza, ma di cosa?
Contro la pirateria si, per il resto appena han fatto girare le palle alle persone sbagliate il loro sistema mondiale (qua non si parla solo di hackerare una console) è venuto giu' come un castello di sabbia e dopo 1 mese ancora non hanno capito cosa è successo.

hellish
19-05-2011, 09:09
era da un un pò che non vi leggevo un pò mi mancava :D
vedo che stiamo ancora sull'atteggiamento, super-ingegneri/"destra contro sinistra"/super-esperti e commentatori allo sbaraglio :D
ma sto forum non è fatto per parlare di giochi ?
la notizia del "problemino" sony è stata "roboante", anche al tg1 ne parlarono :D
questa è la classica scena in cui:
A- le azioni crollano
B-ricorda molto -> problemi all'antenna dell'iphone, l'intero mondo contro apple, il colosso fa la "cazzata" e l'opinione pubblica bram! giù di bastonate e boicottamenti vari
dato che il giochino si ripete ogni volta, a che serve scrivere paginate di thread a riguardo?
le carte di credito si bloccano, e soprattutto io userei una ricaricabile :D il sistema sicuro al 100% non esiste

voi parlate di "epic fail" ma a conti fatti io qua leggo di persone che ne hanno comprate 4 di ps3 :D qualcosa non torna ... è così scarso sto prodotto? cmq io voto tutti voi come "president for sony" :D

ThabrisTheLastShito
19-05-2011, 09:13

Lo sapevo! C'era una fastidiosissima vocina nella mia testa che diceva "aspetta un po' prima di aggiornare...", ma io non l'ho ascoltata! :muro:

Comunque è vero che sembra che la critica a Sony sia diventato uno sport diffusissimo, ma di certo Sony sta rendendo al vita facilissima ai suoi detrattori! :doh:

grid
19-05-2011, 09:23
non è questione di sport :D
visto quello che è successo e come si sta sviluppando tutta la faccenda che ricordiamolo mica ancora è felicemente archiviata

non è che si potevano aspettare pubblico in piedi ed applausi a scena aperta :asd:

Brightblade
19-05-2011, 09:29
Pare che la cosa avvenga solo per modelli "fat" vecchi, comunque pur avendo uno dei modelli slim piu' recenti, aspetto prima di rilassarmi...:stordita:

http://www.gamemag.it/news/rockstar-firmware-361-surriscalda-le-ps3-piu-vecchie_36824.html

Crisa...
19-05-2011, 09:33
Comunque è vero che sembra che la critica a Sony sia diventato uno sport diffusissimo, ma di certo Sony sta rendendo al vita facilissima ai suoi detrattori! :doh:

beh la critica a sony mica è campata per aria:asd:
le crtiche non sono mica sul design estetico della console o la comodità del controller...

si sono dimostrati totalmente inconpetenti all'inizio, e dopo un mese di psn down ancora hanno problemi di sicurezza

e non stiamo parlando della fabbrichetta con il sito internet in piaccapi, ma una delle piu grandi multinazionali dell'elettronica

[?]
19-05-2011, 09:39
era da un un pò che non vi leggevo un pò mi mancava :D
vedo che stiamo ancora sull'atteggiamento, super-ingegneri/"destra contro sinistra"/super-esperti e commentatori allo sbaraglio :D
la notizia del "problemino" sony è stata "roboante", anche al tg1 ne parlarono :D
questa è la classica scena in cui:
A- le azioni crollano
B-ricorda molto -> problemi all'antenna dell'iphone, l'intero mondo contro apple, il colosso fa la "cazzata" e l'opinione pubblica bram! giù di bastonate e boicottamenti vari
dato che il giochino si ripete ogni volta, a che serve scrivere paginate di thread a riguardo?
le carte di credito si bloccano, e soprattutto io userei una ricaricabile :D il sistema sicuro al 100% non esiste

voi parlate di "epic fail" ma a conti fatti io qua leggo di persone che ne hanno comprate 4 di ps3 :D qualcosa non torna ... è così scarso sto prodotto? cmq io voto tutti voi come "president for sony" :D

Cosa c'entrano le console vendute con sto problema? :asd:
Le console sono state vendute PRIMA del problema e qui nessuno sta giudicando la PS3 come console (per me ottima) ma la fragilita' del sistema Sony e come la stessa Sony si è comportata.
Se devi tornare per scrivere commenti a caso era meglio non tornare proprio :asd:

MarcoM
19-05-2011, 09:47

Io ho avuto tre PS3 (e ho attualmente una slim) e considero PS3 un'ottima console e la preferisco nettamente a quella della concorrenza (ho anche quella, naturalmente), però non ho gli occhi foderati di prosciutto e riconosco le gravi mancanze di sony in tutta questa vicenda del blocco del PSN. Le colpe di Sony sono oggettive ed incontrovertibili e, mi pare, stiano pasticciando sulle soluzioni, come fossero completamente nel panico e gli ultimi accadimenti lo confermano.
Continuerò ad essere un utente di console Sony (perchè mi piacciano, le trovo ben fatte, comode da usare, ricche di funzionalità e con ottimi giochi) e non sono certo un integralista (tutti possiamo commettere errori) da depennare definitivamente il marchio Sony dai miei futuri acquisti, ma certo per tutta la vicenda PSN, Sony mi ha profondamente deluso.

Maxmel
19-05-2011, 09:53
;35187437']Cosa c'entrano le console vendute con sto problema? :asd:
Le console sono state vendute PRIMA del problema e qui nessuno sta giudicando la PS3 come console (per me ottima) ma la fragilita' del sistema Sony e come la stessa Sony si è comportata.
Se devi tornare per scrivere commenti a caso era meglio non tornare proprio :asd:

che vuoi che sia... fottono milioni di dati sensibili ma si va bene tanto che vuoi che ci facciano con i vostri dati?, fottono le carte di credito, tanto si bloccano, firmware fallati (fosse la rima volta) ? succede! ti fottono le password? I fanboy sono sempre fantastici :asd:

Murakami
19-05-2011, 10:04
Questa vicenda è ormai senza fine e sta assumendo contorni grotteschi: sembra che stiano maneggiando qualcosa di non loro, o di più grande di loro.
Prego per la mia leggendaria 60 gb.

torgianf
19-05-2011, 10:12

no, una volta di giochi non si parlava affatto, ma solo di tecnologia.

Lo Sfasabuchi
19-05-2011, 10:13
Come caspita si cambia sta password?

La mail inviatami mi da un link da seguire, clicco e mi ritrovo un sito in manutenzione.

Non capisco.

torgianf
19-05-2011, 10:14

La mail inviatami mi da un link da seguire, clicco e mi ritrovo un sito in manutenzione.

.

mistero della fede..... preghiamo..... :asd:

ThabrisTheLastShito
19-05-2011, 10:37
beh la critica a sony mica è campata per aria:asd:
le crtiche non sono mica sul design estetico della console o la comodità del controller...

si sono dimostrati totalmente inconpetenti all'inizio, e dopo un mese di psn down ancora hanno problemi di sicurezza

e non stiamo parlando della fabbrichetta con il sito internet in piaccapi, ma una delle piu grandi multinazionali dell'elettronica

Infatti facevo proprio notare come la sony se la sia cercata in questo caso...calmi eh! :asd:

lukeskywalker
19-05-2011, 10:54

Non capisco.

io, dopo aver aggiornato il firm, ho provato a collegarmi al psn e subito mi è stato chiesto di cambiare password

grid
19-05-2011, 10:58

Non capisco.

sono gli Anonymous che stanno approntando un nuovo sito per la prossima truffa ,,,dagli tempo e che cazzo :asd:

Dural
19-05-2011, 11:03
Ora pure 'sta storia del surriscaldamento col nuovo fw (ovviamente io ho una fat da 60GB già aggiornata..), ma quante figure di me**a hanno intenzione di inanellare alla Sony?

Io non amo criticare aggratis, ma qui si devono dare una regolata sul serio..

MarcoM
19-05-2011, 11:06

Non capisco.

Fortuna che sono riuscito a cambiarla direttamente online quando ha riaperto il PSN (pur senza avere la console sulla quale era stato creato l'account...).
Comunque ormai 'sta storia è una barzelletta... :muro:
Non vedo l'ora di vedermi la conferenza Sony al prossimo E3... Voglio vedere Kaz in ginocchio sui ceci, inchinarsi e chiedere scusa in mondovisione... anche se so che non accadrà mai.

freddye78
19-05-2011, 11:15
Ora pure 'sta storia del surriscaldamento col nuovo fw (ovviamente io ho una fat da 60GB già aggiornata..), ma quante figure di me**a hanno intenzione di inanellare alla Sony?

Io non amo criticare aggratis, ma qui si devono dare una regolata sul serio..

WHAT???!??? :eek:

Susanoo78
19-05-2011, 11:23
se ho capito bene le slim non hanno questo ipotetico problema.giusto?

Dural
19-05-2011, 11:25
A leggere le varie segnalazioni degli utenti non è esattamente "ipotetico" come problema, cmq riguarda solo le phat.

alexbands
19-05-2011, 11:39
A leggere le varie segnalazioni degli utenti non è esattamente "ipotetico" come problema, cmq riguarda solo le phat.
pensavo che si dicesse fat :p

Dural
19-05-2011, 11:44
Suvvia, "phat" è web-jargon, così come si trova spesso scritto "phear" invece di "fear" :)

BugoA7X
19-05-2011, 11:46
Suvvia, "phat" è web-jargon, così come si trova spesso scritto "phear" invece di "fear" :)

Ma perchè complicarsi la vita, io mi domando...........

GUARDIAN 77
19-05-2011, 11:55
io la password l'ho cambiata adesso e non ho avuto nessun problema, tranne che lo store è in manutenzione perenne:D

Dural
19-05-2011, 11:56
Per lo stesso motivo per cui scrivi "fat" invece che "cicciona" o "grassa", teoricamente non c'è alcun motivo di "complicarsi la vita con l'inglese", eppure lo fai.. :)

Cmq direi che siamo decisamente off-topic :D

BugoA7X
19-05-2011, 12:00
Per lo stesso motivo per cui scrivi "fat" invece che "cicciona" o "grassa", teoricamente non c'è alcun motivo di "complicarsi la vita con l'inglese", eppure lo fai.. :)

Cmq direi che siamo decisamente off-topic :D

Si ma io parlavo del fatto che ''fat'' son 3 lettere e mentalmente son abituato a scriverle.. mentre ''phat'' son 4 lettere e sinceramente sono in una sequenza che, non essendo di uso comune, devo cercare sulla tastiera capisci.. tutto qui :D

DFGemini
19-05-2011, 12:08
Ma per questo problema dei surriscaldamenti esistono dati certi o solo segnalazioni?
Perché magari è solo una coincidenza dovuta all'innalzamento di temperature visto che ci avviciniamo all'estate....
Mi sembra una cavolata onestamente ma considerando che c'è gente che ha addossato la rottura della ps3 al firmware invece che alla semplice casualità non mi stupirei...

Susanoo78
19-05-2011, 12:52
phat è più usato per alcuni magnifici esemplari di esseri umani di sesso femminile,sottolineando l'immensità che nostro signore pone nel creare individui di tanta bellezza e perfezione su determinati punti anatomici......il cul....:ave:

ricordate nella vita bisogna avere cul... se non lo si ha allora cercatevi una ragazza che ne è provvista :D

la mia massima è w il cul.

kerules
19-05-2011, 12:53
a me adesso da errore DNS e non si connette, a voi?

DonCry
19-05-2011, 13:06
Prego per la mia leggendaria 60 gb.

Siamo in due.
La mia è sempre stata un forno, mi posso immaginare che belle bistecche ci vengon fuori con il nuovo firmware... :stordita:

Obi 2 Kenobi
19-05-2011, 13:12
Ma per questo problema dei surriscaldamenti esistono dati certi o solo segnalazioni?
Perché magari è solo una coincidenza dovuta all'innalzamento di temperature visto che ci avviciniamo all'estate....
Mi sembra una cavolata onestamente ma considerando che c'è gente che ha addossato la rottura della ps3 al firmware invece che alla semplice casualità non mi stupirei...

io aspetto il nuovo fw. Devo ancora finire red dead redemption ma non mi va di sputtanare la console dato che è pure fuori garanzia (sempre se il problema sia del fw 3.61).

VinXenT
19-05-2011, 13:23
Siamo sicuri che non le surriscaldino tutte , la mia 120 giga e accessa da 3 ore

per gt5 in b-spec e me la sono trovata che si e bloccata dopo che ha caricato

un nuovo circuito , vedevo la barra di caricamento carica ma non succedeva

niente tant è che l ho dovuta spegnere , la parte posteriore della console CUOCE

DFGemini
19-05-2011, 13:33
Sto leggendo ora che pare essere un problema del gioco(L.A noir) dato che il medesimo problema si è presentato anche su Xbox.pare che rockstar stia preparando una patch.

alexbands
19-05-2011, 14:38
Sto leggendo ora che pare essere un problema del gioco(L.A noir) dato che il medesimo problema si è presentato anche su Xbox.pare che rockstar stia preparando una patch.

inizialmente l'avevo pensato anche io, ma avevano detto che capitava anche con altri giochi... e che lo faceva solo con questo firmware... boh

Obi 2 Kenobi
19-05-2011, 14:45
boh io ho letto un po in giro per la rete e c'è chi dice che per ps3 il problema è dovuto al nuovo fw e chi dice sia un problema di L.A. Noire. Quindi io aspetto un altro fw, per sicurezza.

DFGemini
19-05-2011, 15:20
boh io ho letto un po in giro per la rete e c'è chi dice che per ps3 il problema è dovuto al nuovo fw e chi dice sia un problema di L.A. Noire. Quindi io aspetto un altro fw, per sicurezza.

sì beh se non hai esigenza del gioco online nell'immediato nel dubbio anche io aspetterei;)

BugoA7X
19-05-2011, 15:43
io aspetto il nuovo fw. Devo ancora finire red dead redemption ma non mi va di sputtanare la console dato che è pure fuori garanzia (sempre se il problema sia del fw 3.61).

Se fosse il gioco non faranno un altro FW, ma una patch.. rischi di aspettare a lungo! :asd: :asd:

EDIT: ma tu il FW l'hai già aggiornato!!

aggiornato fw, cambiato password.
Attendo la riapertura dello store e i giochi gratuiti (sopratutto per ps3 dato che la psp non ce l'ho).

Ciau! ^_^

Obi 2 Kenobi
19-05-2011, 16:01
lo so, infatti dopo la notizia del possibile bug che ha questo fw non ho più riacceso la play. :asd:
Appena ne esce uno nuovo, di fw, mi getto sull'aggiornamento (sperando che risolvi).

eRmacina
19-05-2011, 16:13
sony non è l'unica a fare casini con il fw :stordita:

alexbands
19-05-2011, 16:24
sony non è l'unica a fare casini con il fw :stordita:

ma probabilmente è l'unica che lo fa in un susseguirsi di "sfortunati" eventi...
li ho elencati qualche post fa, li ha condensati proprio per bene :O

eRmacina
19-05-2011, 16:29
ha fatto un pacchetto unico cosi si toglie il pensiero :D

alexbands
19-05-2011, 16:47
ha fatto un pacchetto unico cosi si toglie il pensiero :D

così è sicura che chi resta è fedele al marchio? :sofico:

MarcoM
19-05-2011, 16:55
Comunque le ultime notizie dicono che i problemi di freeze e crashing con L.A. Noire sinao dovuti al gioco e non alla console, perchè si verificano anche sulla Xbox. Qui il commento ed i suggerimenti di Rockstar per arginare il problema: http://support.rockstargames.com/entries/20126677-what-to-do-if-you-are-crashing-or-freezing-in-l-a-noire
Immagino uscirà una patch non appena saranno riusciti ad individuare il/i problema/i

alexbands
19-05-2011, 16:58
Comunque le ultime notizie dicono che i problemi di freeze e crashing con L.A. Noire sinao dovuti al gioco e non alla console, perchè si verificano anche sulla Xbox. Qui il commento ed i suggerimenti di Rockstar per arginare il problema: http://support.rockstargames.com/entries/20126677-what-to-do-if-you-are-crashing-or-freezing-in-l-a-noire
Immagino uscirà una patch non appena saranno riusciti ad individuare il/i problema/i

sarà, ma a me pare troppo strano che un gioco abbia il potere di surriscaldare due console totalmente diverse... boh
una cosa sono i crash e un' altra l'over-heating

eRmacina
19-05-2011, 16:58
ho letto una notizia che il problema del fw 3.61 è una bufala,ma il problema è di L.A. Noire è basta,la notizia è su video.....it

Obi 2 Kenobi
19-05-2011, 17:03
sicuri di quello che dite? E' un problema di L.A. Noire e non del fw? No perchè vorrei evitare di trovarmi una console segata dato che, come ho detto, è fuori garanzia.

eRmacina
19-05-2011, 17:12
riporto quello che ho letto,sicuro no,comunque io fino adesso non ho avuto nessun problema di freeze con il fw 3.61,aspetta un po prima di aggiornare per verificare le notizie

BugoA7X
19-05-2011, 17:24
riporto quello che ho letto,sicuro no,comunque io fino adesso non ho avuto nessun problema di freeze con il fw 3.61,aspetta un po prima di aggiornare per verificare le notizie

Ieri sera ha freezato a me e a tutto il Team HWU di Battlfield Bad Company2 nello stesso momento.. ma da qui a gridare ''al lupo, al lupo'' ne passa!

eRmacina
19-05-2011, 17:29
Ieri sera ha freezato a me e a tutto il Team HWU di Battlfield Bad Company2 nello stesso momento.. ma da qui a gridare ''al lupo, al lupo'' ne passa!

infatti può essere stato un "errore" del server che ha fatto crashare la console

DFGemini
19-05-2011, 17:32

in quei casi credo sia un discorso di host/crash......capita a volte nei vari COD,killzone,battlefield etc

Susanoo78
19-05-2011, 17:43
ragazzi a me sta dando un problema strano.

non mi funziona più il wifi. praticamente è come se non riconoscesse la chiave di sicurezza. con il cavo lan invece funziona. :mc:

alexbands
19-05-2011, 17:51

mi sembra un problema comunissimo e chiaramente non collegabile a firmware e menate varie... colpa del gioco/server...

vedasi fifa che in club fa pena e fa spesso ste cose, e ti parlo di xbox...

BugoA7X
19-05-2011, 17:53
mi sembra un problema comunissimo e chiaramente non collegabile a firmware e menate varie... colpa del gioco/server...

vedasi fifa che in club fa pena e fa spesso ste cose, e ti parlo di xbox...

Si ma infatti, BC2 freeza a prescindere.. :D :D

alexbands
19-05-2011, 17:56
Si ma infatti, BC2 freeza a prescindere.. :D :D

d'altronde è sempre EA se non erro :O

BugoA7X
19-05-2011, 19:18
d'altronde è sempre EA se non erro :O

Bah.. Medal of Honor è perfetto.. EA ormai fa il 70% dei giochi decenti che trovi in giro.. più che altro è scandaloso che dopo un anno sia ancora così buggato quel gioco.. vabbè, siamo OT :D

Intrepido
19-05-2011, 19:51
Ho giocato anche oggi a K3 un paio d'ore e nessun problema di freez.

Obi 2 Kenobi
19-05-2011, 20:34

allora aspetto nuovo fw :asd:

Fatal Frame
19-05-2011, 21:13
Ancora il pallino rosso sul sito, ma vedo che dalla console per fortuna funziona ...

The_Crimson_King
20-05-2011, 00:04
Ho giocato anche oggi a K3 un paio d'ore e nessun problema di freez.

Ieri ho riscontrato un freeze con Killzone 3 (online). Ho dovuto resettare la console ed ora, per qualche motivo, devo ricominciare la campagna (single player) dall'inizio. E' come se avessi perso il salvataggio.
Il profilo online, invece, e' rimasto intatto (per fortuna)

WOLF 359
20-05-2011, 09:07
Allora sono l' unico fortunato al mondo, cambiato password in 2 minuti, gioco da 3 giorni ai vari Cod senza problemi, la play è accesa 8-10 ore al giorno, guardo film e non si surriscalda, mahh.....

clasprea
20-05-2011, 09:12
Allora sono l' unico fortunato al mondo, cambiato password in 2 minuti, gioco da 3 giorni ai vari Cod senza problemi, la play è accesa 8-10 ore al giorno, guardo film e non si surriscalda, mahh.....

già solo per il fatto di avere 8-10 ore al giorno per giocare mi sembri piuttosto fortunato :D

Lynfiord
20-05-2011, 09:45
Segnalo che dalla pagina del blog sono riuscito nuovamente a loggarmi ora, forse hanno sistemato anche la pagina per cambiare password dal web. Chi aveva ancora problemi provi, non da più il messaggio di manutenzione, almeno per quanto riguarda il loggarsi.

MarcoM
20-05-2011, 11:12
Segnalo che dalla pagina del blog sono riuscito nuovamente a loggarmi ora, forse hanno sistemato anche la pagina per cambiare password dal web. Chi aveva ancora problemi provi, non da più il messaggio di manutenzione, almeno per quanto riguarda il loggarsi.

Sì, adesso sono riuscito a loggarmi dall'iPhone mentre nei giorni scorsi era impossibile.

WOLF 359
20-05-2011, 12:38
già solo per il fatto di avere 8-10 ore al giorno per giocare mi sembri piuttosto fortunato :D

8-10 ore non di solo gioco, ci sono i film che guardo con la play o la musica che ascolto, diciamo che la uso come il pane......

alexbands
20-05-2011, 13:38
8-10 ore non di solo gioco, ci sono i film che guardo con la play o la musica che ascolto, diciamo che la uso come il pane......

sempre tempo libero a disposizione è, credo ti invidiasse quello ;)

Obi 2 Kenobi
20-05-2011, 14:20
http://gamesurf.tiscali.it/news/37486/il-ps-store-online-il-24.html

spa856
20-05-2011, 14:48
Colpo di scena nella vicenda informatica più calda di questa primavera 2011. Ad appena due giorni dal ritorno alla normalità, gli esperti hanno individuato un'altra gravissima debolezza nella sicurezza della piattaforma Sony, potenzialmente sfruttabile dai malintenzionati per causare altri disagi.

A rivelare il problema è stato il sito di videogiocatori Nyleveia tramite un corposo articolo pubblicato mercoledì.

In pratica, è stato scoperto che la pagina web adibita al cambio della password associata all'account è interessata da un baco a causa del quale chiunque può modificare la parola chiave per un qualsiasi account, anche in caso questi non ne avesse il diritto.

Grazie a questa svita, un aggressore è libero di scegliere una password arbitraria per il profilo della vittima, ed utilizzarla poi per entrare nell'account in questione. Come effetto collaterale, il legittimo proprietario viene tagliato fuori completamente, poiché la password originariamente scelta non viene più riconosciuta.

Al cracker, spiega Nyleveia, non è richiesto di conoscere altro se non l'indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione dall'obbiettivo e la sua data di nascita: due informazioni che, come evidente, è spesso facilissimo recuperare anche solamente consultando i siti di social networking.

Inoltre, i responsabili del maxi-furto di aprile del database dispongono già di questi dettagli per milioni di utenze.

La fonte non ha rivelato la tecnica precisa da utilizzarsi, ma ha assicurato che il tutto è stato dettagliato pubblicamente negli ambienti underground della rete.

In attesa di una soluzione da parte dei tecnici Sony, la soluzione è quella di creare un nuovo indirizzo e-mail da mantenersi completamente segreto e riassociare quindi ad esso il proprio profilo.

Sony ha reagito prontamente: la pagina incriminata è stata posta off-line e, al suo posto, viene ora un laconico messaggio di "servizio in manutenzione". Frattanto, il gruppo ha precisato via Twitter che l'intervento non inficia in alcun modo l'operatività delle console e le rispettive funzionalità di gaming on-line.

Magari lo sapevate già, la notizia è di ieri.
:D

VinXenT
20-05-2011, 15:08
Colpo di scena nella vicenda informatica più calda di questa primavera 2011. Ad appena due giorni dal ritorno alla normalità, gli esperti hanno individuato un'altra gravissima debolezza nella sicurezza della piattaforma Sony, potenzialmente sfruttabile dai malintenzionati per causare altri disagi.

A rivelare il problema è stato il sito di videogiocatori Nyleveia tramite un corposo articolo pubblicato mercoledì.

In pratica, è stato scoperto che la pagina web adibita al cambio della password associata all'account è interessata da un baco a causa del quale chiunque può modificare la parola chiave per un qualsiasi account, anche in caso questi non ne avesse il diritto.

Grazie a questa svita, un aggressore è libero di scegliere una password arbitraria per il profilo della vittima, ed utilizzarla poi per entrare nell'account in questione. Come effetto collaterale, il legittimo proprietario viene tagliato fuori completamente, poiché la password originariamente scelta non viene più riconosciuta.

Al cracker, spiega Nyleveia, non è richiesto di conoscere altro se non l'indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione dall'obbiettivo e la sua data di nascita: due informazioni che, come evidente, è spesso facilissimo recuperare anche solamente consultando i siti di social networking.

Inoltre, i responsabili del maxi-furto di aprile del database dispongono già di questi dettagli per milioni di utenze.

La fonte non ha rivelato la tecnica precisa da utilizzarsi, ma ha assicurato che il tutto è stato dettagliato pubblicamente negli ambienti underground della rete.

In attesa di una soluzione da parte dei tecnici Sony, la soluzione è quella di creare un nuovo indirizzo e-mail da mantenersi completamente segreto e riassociare quindi ad esso il proprio profilo.

Sony ha reagito prontamente: la pagina incriminata è stata posta off-line e, al suo posto, viene ora un laconico messaggio di "servizio in manutenzione". Frattanto, il gruppo ha precisato via Twitter che l'intervento non inficia in alcun modo l'operatività delle console e le rispettive funzionalità di gaming on-line.

NO COMMENT , Stavolta la stanno facendo grossa per davvero , puo

succedere che messi sotto pressione dei programmatori possano sbagliare ,

pero dai , i dirigenti dovrebbero capire cio e dare il tempo necessario di fare

verifiche , invece di dire che risolveremo tutto tra una settimana , poi 2 ,

poi 1 mese , avessero detto finche non saremo sicuro al 100% con tutto

il tempo che ci vuole in questi casi e AMEN !!!

Obi 2 Kenobi
20-05-2011, 15:10
hanno già risolto quel problema.

Fatal Frame
20-05-2011, 15:13

Beh insomma, se già una pagina di cambio password ha un bug così grave, figurati il resto...

Comunque lo stanno già risolvendo

MarcoM
20-05-2011, 15:25

Olderrima ;) Credo che il problema sia superato perchè anche i servizi internet del PSN sono adesso finalmente funzionanti.

eRmacina
20-05-2011, 16:40
ma fate gli scoop dopo che li hanno risolti :doh:

stefano76
20-05-2011, 17:02
Io ormai sto aspettando solo che esca la nuova Xbox. Cliente perso, per quanto mi riguarda. Oltre alla gravità in sè di tutto l'accaduto, inaccettabile oltre che grottesco che in data 20 maggio il PlayStation Store risulti ancora off line.

Obi 2 Kenobi
20-05-2011, 17:23
passerei anch'io alla nuova xbox, ma kojima mi trattiene dal farlo. Se anche mgs farà la fine di resident evil, non avrò più motivo di stare sulla play e passerò alla futura xbox.

alexbands
20-05-2011, 17:27
passerei anch'io alla nuova xbox, ma kojima mi trattiene dal farlo. Se anche mgs farà la fine di resident evil, non avrò più motivo di stare sulla play e passerò alla futura xbox.

scusami ma che io sappia la saga principale si è chiusa con il 4 e il prossimo che poi è uno spin-off sarà anche su xbox... mi sa che come scusa non vale più :p

Obi 2 Kenobi
20-05-2011, 17:56
scusami ma che io sappia la saga principale si è chiusa con il 4 e il prossimo che poi è uno spin-off sarà anche su xbox... mi sa che come scusa non vale più :p

si vocifera di un altro metal gear solid oltre a rising, non si sa se sarà una conversione di peace walker o un nuovo titolo.

Aspetto e poi vedo che fare.

Fatal Frame
20-05-2011, 19:38
Nuova xbox ?? Ma da quando ?? :fagiano:

MarcoM
20-05-2011, 20:03
Io ormai sto aspettando solo che esca la nuova Xbox. Cliente perso, per quanto mi riguarda. Oltre alla gravità in sè di tutto l'accaduto, inaccettabile oltre che grottesco che in data 20 maggio il PlayStation Store risulti ancora off line.
Per quella mi sa che dovrai aspettare ancora a lungo... :rolleyes:
Rising è solo ambientato nell'universo d MGS, ma non c'entra nulla con il vero MGS. E' solo un tentativo (speriamo riuscito) di iniziare ad usare efficacemente Move e Kinect (perchè sarebbe ora di farci qualcosa di un po' più serio che non i soliti giochetti da famiglia felice).
Secondo me, piuttosto, non vale più la scusa di GT per restare con PS... :asd:

alexbands
20-05-2011, 20:52

Rising è solo ambientato nell'universo d MGS, ma non c'entra nulla con il vero MGS. E' solo un tentativo (speriamo riuscito) di iniziare ad usare efficacemente Move e Kinect (perchè sarebbe ora di farci qualcosa di un po' più serio che non i soliti giochetti da famiglia felice).

e quando mai è valsa quella scusa? era da disperati visto che sono stati quasi 5 anni senza, nel frattempo te lo progettavi da solo un gioco :sofico:
(hint: è una battuta)

riguardo rising si lo so, infatti ho detto che è uno spin-off... dicevo che non vale più come scusa visto che mi risulta che sia finita la saga, a meno che non vogliono rendere cyborg anche solid snake per proseguire :asd:

Fatal Frame
20-05-2011, 21:23
Ma poi chi la compra al dayone :sofico: :sofico:

alexbands
20-05-2011, 21:32

beh se avrai in più gli ncento euro che costerà e il rrod ti fa un baffo, perchè no? :sofico:

chissà se con la prossima gen useranno gli insegnamenti sul fatto che le cose vanno testate PRIMA e non DOPO :muro:

Fatal Frame
20-05-2011, 21:35
beh se avrai in più gli ncento euro che costerà e il rrod ti fa un baffo, perchè no? :sofico:

chissà se con la prossima gen useranno gli insegnamenti sul fatto che le cose vanno testate PRIMA e non DOPO :muro:

Comunque non mi fido più con nessuna console, prima di 3 anni dall'uscita non acquisto più un bel nulla... :banned:

Obi 2 Kenobi
20-05-2011, 21:40

ti posso assicurare che quei 2....cosi non verranno usati in rising. ;)

Comunque non mi fido più con nessuna console, prima di 3 anni dall'uscita non acquisto più un bel nulla... :banned:

io 3 anni no, ma 1 lo aspetto di sicuro :)

Obi 2 Kenobi
20-05-2011, 22:11
Sony nel mirino, anche per il phishing CartaSì

Sony continua a essere nel mirino degli hacker e oggi i casi sono ben due. Andiamo con ordine. Il primo riguarda una sussidiaria, So-net Entertainment Corp, detenuta al 58% dalla casa nipponica e dalla sua divisione finanziaria. Si tratta di un provider di servizi Internet.

L'azienda a quanto pare opera in Giappone, quindi non dovrebbe esserci alcun pericolo per persone di altri paesi. La notizia è stata riportata dal Wall Street Journal e, diciamolo pure, in un periodo diverso sarebbe passata sotto traccia. Tuttavia dati i recenti attacchi al PSN e a Sony Online Entertainment, questa notizia assume un valore del tutto diverso.

È chiaro che qualcuno ha preso di mira l'azienda e che, quasi sicuramente, Sony dovrà lavorare non solo sulla propria infrastruttura online, ma anche su quella delle aziende satellite.

Emerge inoltre come uno spettro sempre più tetro il fatto che essere una grande Corporation non equivale a essere inviolabile. Questo dovrebbe servire da lezione un po' a tutti, aziende e anche utenti, ai quali consigliamo un po' di sana diffidenza.

So-net ha dichiarato di aver scoperto la vulnerabilità sfruttata dai cracker il 18 maggio, dove aver ricevuto lamentele dai propri clienti. L'azienda ha scoperto dopo le prime indagini che l'attacco è avvenuto il 16 e 17 maggio, dopodiché ha "interrotto il servizio".

I malintenzionati hanno forzato le difese di un sito che gestisce un servizio a premi (al momento non sappiamo legati a che cosa), sottraendo dagli account dei clienti punti premio per un valore di 1225 dollari.

Il portavoce di So-net Entertainment, Keisuke Watabe, ha dichiarato che "sebbene non possiamo completamente escludere la possibilità che ci sia un collegamento con il problema del PSN, la probabilità è bassa". Il metodo usato per l'intrusione è infatti differente.
Un intruso ha provato ad accedere al servizio punti del provider per ben 10 mila volte. So-net garantisce agli utenti dei punti-ricompensa che possono essere scambiati con prodotti Sony e valuta online, attraverso lo stesso indirizzo IP. So-net ritiene che l'intruso fosse in possesso del nome dei proprietari degli account e che potrebbe aver usato un software per generare password, fino a trovare quella corretta.

In questo modo i punti di 128 account utente sono stati riscattati senza permesso. I malintenzionati sono entrati in altri 73 account, ma i punti non sono stati toccati. Inoltre sono stati sulla rete di So-net compromessi 90 account email. Al momento non ci sono prove che dati personali come nomi, indirizzi, date di nascita o numeri di telefono siano finiti sotto l'occhio attento del cracker.
Intanto F-Secure - sembra comico ma non lo è - ha scovato un sito di phishing in funzione e ospitato su un server originariamente usato per ospitare il sito di Sony Tailandia.
Purtroppo il falso sito riproduceva quello dell'azienda di carte di credito italiana Cartasì. F-Secure ha scritto che "Sony è stata avvisata e l'URL maligno è stato bloccato". Che brutto 2011 per la casa nipponica.

Non posso riportare il link perchè si tratta di un forum concorrente a hw, ma posso assicurarvi che la notizia è vera.
Insomma, gli attacchi dei cracker continuano. :eek:

Fatal Frame
20-05-2011, 22:24
io 3 anni no, ma 1 lo aspetto di sicuro :)

Poco davvero, io la 360 l'ho presa nel 2007 (1 anno dopo dall'uscita), e l'ho dovuta cambiare 3-4 volte ...

Invece il Wii l'ho preso nel 2009 (3 anni dopo) e la PS3 l'anno scorso (3 anni dopo) e mi sono trovato benissimo :)

3 anni è il periodo migliore, tutti i capolavori li prendi a 20-30€, come ho fatto con la PS3 ^^

Obi 2 Kenobi
20-05-2011, 22:37
e allora vada per 2 anni XD
No davvero 3 è troppo.

Poi ci credo che hai cambiato la xbox 3-4 volte, delle 3 è la console più difettata :asd:

Fatal Frame
20-05-2011, 22:41
e allora vada per 2 anni XD
No davvero 3 è troppo.

Poi ci credo che hai cambiato la xbox 3-4 volte, delle 3 è la console più difettata :asd:

Eehh all'inizio ne sapevo poco purtroppo... :(

alexbands
20-05-2011, 23:16
penso che più che altro far passare 2 o 3 anni giovi alle tasche...

se invece ho i soldi e voglio godermi subito la nuova generazione, personalmente fin quando ho una garanzia che funziona bene si può pure rompere, che mi frega...

è come se non comprassi l'ultima mercedes per paura di difetti di progettazione (ed è successo, anche alle mercedes :p)

gelox15
21-05-2011, 11:49
Sono stato assente una settimana causa forza maggiore.
Da Lunedì devo ancora ricevere la mail per il cambio psw del PSN :rolleyes:

Appena posso cercherò di riaccendere al network per poter giocare online

BugoA7X
21-05-2011, 12:15
Sono stato assente una settimana causa forza maggiore.
Da Lunedì devo ancora ricevere la mail per il cambio psw del PSN :rolleyes:

Appena posso cercherò di riaccendere al network per poter giocare online

Guarda bene.. la mail si chiama tipo ''aggiornamento sullo stato del servizio'' ecc ecc.. non è possibile, io l'ho fatto su diversi account miei e non e mi è SEMPRE arrivata in tempo reale..

MarcoM
21-05-2011, 20:18
e quando mai è valsa quella scusa? era da disperati visto che sono stati quasi 5 anni senza, nel frattempo te lo progettavi da solo un gioco :sofico:
(hint: è una battuta)

riguardo rising si lo so, infatti ho detto che è uno spin-off... dicevo che non vale più come scusa visto che mi risulta che sia finita la saga, a meno che non vogliono rendere cyborg anche solid snake per proseguire :asd:
Vabbè, per me GT4 resta un gioco mitico su PS2, pur con tutti i suoi limiti, mentre GT5 è una mezza bufala (per molti, immagino, completa)
Per MGS, si può sempre inventare qualcosa, anche altri prequel pur di rimettere Solid Snake ;)
Beh, immagino che dopo quello che è successo con la prima 360, riflettano bene prima di immettere sul mercato la nuova console... :rolleyes:
ti posso assicurare che quei 2....cosi non verranno usati in rising. ;)
Immagino anch'io, ma la speranza è l'ultima a morire... :sperem:

gelox15
22-05-2011, 08:49
Guarda bene.. la mail si chiama tipo ''aggiornamento sullo stato del servizio'' ecc ecc.. non è possibile, io l'ho fatto su diversi account miei e non e mi è SEMPRE arrivata in tempo reale..

Se riesco oggi guardo e riprovo :)

Obi 2 Kenobi
22-05-2011, 10:08
ma l'anno scorso non avevano fatto la dimostrazione col Kinect, allE3?

non mi risulta. Se ci fosse stata l'avrei saputo, invece l'unica notizia che continuavo a leggere ovunque è che non avrebbero inserito move e kinect.

Comunque siamo OT

Allora, da quanto ho letto, in giro per le rete si dice che il psn tornerà attivo il 24. Ho postato l'articolo un paio di pagine fa. ^^

pitro
22-05-2011, 11:15
non so se e' la discussione più appropriata ma regalano gia i 2 giochi su psn?

Obi 2 Kenobi
22-05-2011, 12:15
eppure ricordavo un video dove Raiden affettava delle angurie come se si stesse usando uno di quei due cosi.

come ho detto a me non risulta, ma potrei sbagliarmi.

Pitro

Appena riattivano il psn potranno regalare i 2 giochi.

DFGemini
22-05-2011, 14:12
eppure ricordavo un video dove Raiden affettava delle angurie come se si stesse usando uno di quei due cosi.

Ricordo bene quel video ma non se usasse il move farlo :(

Obi 2 Kenobi
22-05-2011, 14:28
Ricordo bene quel video ma non so se usasse il move per farlo :(

*Fixed

DFGemini
22-05-2011, 16:08
*Fixed
Grazie....odio certe volte l'iPod con il suo autocorrettore e la lag nella digitazione quando si presenta -.-".
Ora che mi rileggo sembra scritto da un romeno :D

Ducatino
22-05-2011, 16:43
ma il PSN giapponese è ancora giù?

fino a ieri sì, oggi non so

speriamo torni ON al più presto :fagiano:

Loe
22-05-2011, 21:08
Quando sarà prevista la possibilità di scaricare i 2 giochi offerti gratuitamente da sony dopo il down del psn? Dove bisogna andare nel menù per scaricarli?

Ducatino
22-05-2011, 22:00
Quando sarà prevista la possibilità di scaricare i 2 giochi offerti gratuitamente da sony dopo il down del psn? Dove bisogna andare nel menù per scaricarli?

voci di corridoio danno per martedì prossimo il ripristino totale del psn store

grid
23-05-2011, 09:02
Poco davvero, io la 360 l'ho presa nel 2007 (1 anno dopo dall'uscita), e l'ho dovuta cambiare 3-4 volte ...

Invece il Wii l'ho preso nel 2009 (3 anni dopo) e la PS3 l'anno scorso (3 anni dopo) e mi sono trovato benissimo :)

3 anni è il periodo migliore, tutti i capolavori li prendi a 20-30€, come ho fatto con la PS3 ^^

si OK ma qui si parla del presente mica di un ipotetico futuro ... 2 anni 3 anni manco si sà quando uscirà di che stiamo parlando ... ??

per la cronaca la mia xbox360pro 2007 l'ho cambiata una volta sola ,,, è bastata :D

mi immagino quando sarà operativo il download ,,,ci vorranno 2 gg per avere uno di quei "regali" :asd:

Lo Sfasabuchi
23-05-2011, 11:46

Cioè domani o il 31?

Obi 2 Kenobi
23-05-2011, 11:54
domani. Il 24. Ma sono voci di corridoio, non è stato confermato nulla dalla Sony.

Il-Mago
23-05-2011, 14:03
ho un amico che deve cambiare la password tramite mail, ci ha tentato in questo weekend ma gli risultava sempre la pagina off-line. Ci sono ancora problemi? qualcuno sa qualcosa?

Hitman360
23-05-2011, 14:18
ho un amico che deve cambiare la password tramite mail, ci ha tentato in questo weekend ma gli risultava sempre la pagina off-line. Ci sono ancora problemi? qualcuno sa qualcosa?

Perchè deve cambiarla tramite mail?Non può farlo direttamente dalla console?Comunque non era offline durante il weekend...

Il-Mago
23-05-2011, 15:42
Perchè deve cambiarla tramite mail?Non può farlo direttamente dalla console?Comunque non era offline durante il weekend...

ha cambiato console poco prima che succedesse il fattaccio passando a una slim perchè la sua fat è morta. In più so che per gli account che non vengono considerati attivi prima del 20 Aprile Sony ha scelto la procedura via mail. Non conosco quali siano i paramentri per cui un account venga considerato attivo, molto probabilmente un acquisto dallo store.
Evidentemente lui rientra nella categoria del cambio password via mail ma ha trovato link off-line in questi due giorni

gelox15
23-05-2011, 20:56
Cambiata finalmente la psw :cool:

Maxmel
23-05-2011, 21:36
intanto

Sony ha stimato il danno dovuto all'attacco subito dal PlayStation Network intorno ai 120 milioni di euro.

Tanto costerà al colosso nipponico la chiusura del PSN per 25 giorni e gli interventi fatti per ripristinare la situazione e rendere il servizio più sicuro.

A questo dato non certo confortante va aggiunta anche una perdita nelle entrate di circa 5 miliardi di yen dovuta al terrificante terremoto giapponese.

Il PlayStation Network nel frattempo offre ancora servizi limitati. E' tornato disponibile il matchmaking online, ma lo Store è ancora offline, il che impedisce agli utenti di acquistare e scaricare contenuti extra, demo, oggetti e giochi completi. fonte eurogamer

e Ennesimo attacco contro Sony riuscito: questa volta a capitolare è il sito di greco di Sony BMG. Rubati username, nomi reali e indirizzi email.

Obi 2 Kenobi
23-05-2011, 21:49
non finisce più! Ce l'hanno proprio con sony!!

chris redfield
23-05-2011, 23:22
Direi che non c'e' niente da stupirsi: i nerd di tutto il mondo quando trovano da bucherellare si infilano ovunque (ovviamente tranne dove dovrebbero). :asd:

Susanoo78
24-05-2011, 09:28
ancora niente store :doh:

..Sbrillo..
24-05-2011, 13:27
girano voci che lo store torna online nel periodo che va dalle 16 alle 24 di oggi (tra l'altro anche il network dovrebbe essere offline per manutenzione a quell'ora). c'è qualcuno che lo può confermare??

Ventresca
24-05-2011, 13:47
non finisce più! Ce l'hanno proprio con sony!!

anonymous sta facendo esattamente quello che aveva promesso di fare..

torgianf
24-05-2011, 13:54
anonymous sta facendo esattamente quello che aveva promesso di fare..

ma ci credete veramente ? :asd:

torgianf
24-05-2011, 14:12
beh, se un mese prima dici che vuoi farla pagare a Sony, e poi cadono i loro server, o ti bollano come immenso portatore di sfiga o sei il primo sospettato.

un conto e' il dire.... comunque no problem, anonymous brutto, piccolo e nero

alexbands
24-05-2011, 14:21
un conto e' il dire.... comunque no problem, anonymous brutto, piccolo e nero

direi più brutto, grosso e cattivo :sofico:

Obi 2 Kenobi
24-05-2011, 14:29
girano voci che lo store torna online nel periodo che va dalle 16 alle 24 di oggi (tra l'altro anche il network dovrebbe essere offline per manutenzione a quell'ora). c'è qualcuno che lo può confermare??

io non ho letto nulla del genere. L'unica cosa certa (e ufficiale) è che prima del finire del mese dovrebbe tornare online il psn. Data e ora se ci sono, io non li conosco.

Obi 2 Kenobi
24-05-2011, 15:10
fonte?

..Sbrillo..
24-05-2011, 15:19
io non ho letto nulla del genere. L'unica cosa certa (e ufficiale) è che prima del finire del mese dovrebbe tornare online il psn. Data e ora se ci sono, io non li conosco.

edit: basta cercare su google.. sony ha detto che lo store non tornerà online ne oggi ne domani...

Obi 2 Kenobi
24-05-2011, 15:32
edit: basta cercare su google.. sony ha detto che lo store non tornerà online ne oggi ne domani...

blog europeo...

Ok, tutto chiaro ;)

DFGemini
24-05-2011, 18:59
C'avevo fatto la bocca allo store up stasera:stordita: .....

gelox15
24-05-2011, 20:32
Tutti ad aspettare i giochi omaggio eh!?:D

en3a
24-05-2011, 20:37

5 giochi dell'anteguerra, non sto più nella pelle guarda, magari prendo un giorno di ferie quando riapre il psn per gustarmeli ben bene :asd:

gelox15
25-05-2011, 11:20
5 giochi dell'anteguerra, non sto più nella pelle guarda, magari prendo un giorno di ferie quando riapre il psn per gustarmeli ben bene :asd:

:asd:
Ho pensatola stessa cosa

Susanoo78
25-05-2011, 12:38
little big planet non so com'è,ma dead nation è fatto veramente bene :read:

Hitman360
25-05-2011, 12:51

Io no,sto aspettando di scaricare il DLC "un piccolo lapsus" di L.A. Noir :muro:

Obi 2 Kenobi
25-05-2011, 12:55

io sì XD

BugoA7X
25-05-2011, 12:58
io sì XD

No, tu devi prima aspettare il nuovo firmware.. (campa cavallo!) :D :D

Malek86
25-05-2011, 14:33
Per un po' di par condicio... pare che adesso anche il Marketplace non sia disponibile :stordita:

I motivi sono ancora ignoti, MS non ha svelato nulla in proposito.

alexbands
25-05-2011, 15:14
Per un po' di par condicio... pare che adesso anche il Marketplace non sia disponibile :stordita:

I motivi sono ancora ignoti, MS non ha svelato nulla in proposito.

ho dato un'occhiata... più che spento non ci sono i contenuti... staranno facendo manutenzione (credo)

tra l'altro si vociferava che con la nuova dashboard avrebbero introdotto il pagamento mediante paypal... l'aggiornamento a me l'ha fatto ieri sera, quindi come tempi ci saremmo

eRmacina
25-05-2011, 15:38
per il live hanno dei problemi

Gli utenti potrebbero incontrare delle difficoltà con i servizi seguenti:

Esplorazione di Giochi Indipendenti dalla console Xbox 360 o da Xbox.com
Esplorazione del Marketplace per Games for Windows - LIVE su PC
Esplorazione del Marketplace giochi dalla console Xbox 360 o da Xbox.com

Siamo a conoscenza di questo problema e stiamo lavorando per risolverlo. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati e ringraziamo per la pazienza.

alexbands
25-05-2011, 15:42
per il live hanno dei problemi

fonte? vorrei leggere il resto

ho letto altrove comunque che effettivamente è "colpa" dell'aggiornamento di cui parlavo prima

se perdura apriamo un altro topic :asd:

eRmacina
25-05-2011, 15:49
fonte? vorrei leggere il resto

non ti fidi? :sofico: la fonte è il supporto Live http://support.xbox.com/it-it/pages/xbox-live/xbox-live-status.aspx,comunque non c'è scrotto altro

alexbands
25-05-2011, 16:01
non ti fidi? :sofico: la fonte è il supporto Live http://support.xbox.com/it-it/pages/xbox-live/xbox-live-status.aspx,comunque non c'è scrotto altro

e di cosa mi dovevo fidare :Prrr: ... potevi anche dire che non c'era altro ;)

Obi 2 Kenobi
25-05-2011, 16:28
No, tu devi prima aspettare il nuovo firmware.. (campa cavallo!) :D :D

Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :cry: :D

Malek86
25-05-2011, 16:30
ho dato un'occhiata... più che spento non ci sono i contenuti... staranno facendo manutenzione (credo)

tra l'altro si vociferava che con la nuova dashboard avrebbero introdotto il pagamento mediante paypal... l'aggiornamento a me l'ha fatto ieri sera, quindi come tempi ci saremmo

Ci sta, ma di solito, quando c'è manutenzione per gli aggiornamenti, lo dicono in anticipo.

Forse hanno avuto qualche problema imprevisto con il nuovo firmware.

alexbands
25-05-2011, 18:11
in tutto ciò a me ora sono ricomparsi tutti i contenuti, tranne qualche film e la classifica dei più scaricati

tornando quasi in topic, se qualcuno ha voglia di provare con me brotherhood on-line me lo dica...
vorrei provarlo ma mi seccherebbe trovarmi a giocare in mezzo a fenomeni senza possibilità di ambientarmi :)

Susanoo78
25-05-2011, 18:13
in tutto ciò a me ora sono ricomparsi tutti i contenuti, tranne qualche film e la classifica dei più scaricati

scusate ragazzi ma lo store è tornato disponibile?

alexbands
25-05-2011, 18:22
scusate ragazzi ma lo store è tornato disponibile?

no, era una divagazione lato xbox :D

Obi 2 Kenobi
25-05-2011, 18:31
mannagia a te io pensavo stessi parlando del psn :asd:

Niko Bellic
26-05-2011, 10:04
Comunque l'alarme è subito rientrato per il problema marketplace Xbox

gelox15
26-05-2011, 11:20
Comunque l'alarme è subito rientrato per il problema marketplace Xbox

Un pò com è successo per noi utenti PS3 con il problema al PSN :muro:

Obi 2 Kenobi
26-05-2011, 12:08
ma si ha almeno una voce di corridoio di quando riapre? Praticamente è un mese (o forse più? :confused: ) che il psn è giù.

gelox15
26-05-2011, 12:12
ma si ha almeno una voce di corridoio di quando riapre? Praticamente è un mese (o forse più? :confused: ) che il psn è giù.

Un mese passato se non sbaglio

Obi 2 Kenobi
26-05-2011, 12:49
e il bello è che non ci sono notizie da parte di sony. Ormai l'unica notizia ufficiale è che il psn store dovrebbe riaprire prima della fine di questo mese. il 31 è un martedì. :muro:

gelox15
26-05-2011, 15:25
e il bello è che non ci sono notizie da parte di sony. Ormai l'unica notizia ufficiale è che il psn store dovrebbe riaprire prima della fine di questo mese. il 31 è un martedì. :muro:

E fine mese sarà, credo :muro:

MarcoM
27-05-2011, 08:59
Diciamo che ho approfittato dell'occasione per cambiare operatore telefonico ed ora sono per qualche giorno (speriamo pochi) senza collegamento intenet... :asd: (per fortuna ho ancora il PC dell'ufficio...)
Scherzi a parte, qualcosa mi dice che lo store tornerà attivo poco prima dell'inizio dell'E3.

Lynfiord
27-05-2011, 09:48
Notizia presa da Sixthaxis:

After countless wranglings, the PlayStation Network resumes service in Asia as of tomorrow, the 28th of May.

Gamers in Japan, Taiwan, Singapore, Malasia, Indonesia and Thailand will see the service back up and running, with the first round of reboots including:

Sign-in and password change for PSN and Qriocity
Friend List, Chat, and Trophies
PS3 and PSP online play
PlayStation Home
Torne

Japanese players will also get their own “Welcome Back” package, being able to choose two games from The Last Guy, Loco Roco, Echochome, Wipeout and Hustler King. Similar offers are available for PSP gamers.

There’ll also be 30 free days of PlayStation Plus and Platinum membership for the Weekly Toro Station.

Via AndriaSang.

Domani riapre il PSN Jappo e Asiatico.

alexs83
27-05-2011, 10:06

del nostro invece si sa niente?

alexs83
27-05-2011, 10:27
ma il nostro non è già aperto? ovviamente senza lo Store e quindi i giochi omaggio...

intendo lo store :rolleyes:

Fatal Frame
27-05-2011, 10:36

del nostro invece si sa niente?

Il nostro PSN non è già online ?? :fagiano:

alexs83
27-05-2011, 10:41
Il nostro PSN non è già online ?? :fagiano:

:doh: leggi sopra....

Fatal Frame
27-05-2011, 10:51
:doh: leggi sopra....

Ho letto dopo, non credo apri pure lo Store in Japp/Asia :(

Da noi non ne ho idea :(

eRmacina
27-05-2011, 11:11
mi è arrivata un email da SOE per cambiare pass io non ricordavo neanche di aver mai fatto un account :stordita:

DFGemini
27-05-2011, 11:44
il silenzio di sony riguardo lo store "fà rumore"

cmq il fatto che riapra il PSN jappo/asiatico è una garanzia in parte anche per noi:visti tutti i controlli fatti prima della riapertura(diversamente da noi) vuol dire che finalmente il sistema è stato ripristinato come si deve:sperem:

Obi 2 Kenobi
27-05-2011, 14:40
http://gamesurf.tiscali.it/news/37591/manutenzione-programmata-psn.html

Riporto l'articolo per intero:

Manutenzione programmata PSN

Sony annuncia* che a partire dalle 18:00 (ora Italiana) di Martedì 31 Maggio e fino alla mezzanotte il PSN sarà down per servizi manutentivi. Durante questo periodo non sarà possibile accedere o modificare il proprio account, né da PS3 né da PC; in compenso, se si effettuerà il log-in prima dello switch-off sarà possibile rimanere connessi e giocare on-line.

Considerando che la data corrisponde con il "fine ultimo" promesso da Sony per la rimessa in linea di tutti i servizi, compreso lo Store, c'è da sperare che l'intervento sia legato a questo evento...

* http://community.eu.playstation.com/t5/Technical-Help/PSN-Maintenance-Scheduled-Tues-31st-May-19-00-GMT-until/m-p/13080401?WT.mc_id=TSO_EN_103

turbofantasyfan
27-05-2011, 15:45
Boia che casino che è successo!

The_Sorrow
28-05-2011, 23:29
Normale che se provo a connettermi con l'utente mio mi dice che devo cambiare la PW e mi inviano la mail..ok..la mail arriva poi quando devo andare a cambiare..sito in manutenzione..:mad: mentre con l'utente di mio fratello quando dalla play sono andato su accedi mi ha detto solo di cambiare al volo la PW e tutto ok..posso di nuovo giocare liberamente... ma è normale? sono l'unico a cui ancora non fa accedere???:confused:

Pape_Is_Alive
29-05-2011, 00:27
Io ultimamente non riesco piu a giocare a gta online, con gli altri giochi si xò... Ma sarà ancora un problema della sony? :muro:

eRmacina
29-05-2011, 12:58
se il problema te lo da solo un gioco,credo proprio che il psn non centri

BugoA7X
29-05-2011, 14:26
SIAMO DI NUOVO OFFLINE?? NON SI COLLEGA NE A ME NE AD ALTRI UTENTI DEL FORUM ISCRITTI AL RITROVO ONLINE DI BATTLEFIELD BAD COMPANY 2....

and79am
29-05-2011, 14:49
fine mese tutto in linea:D

Il-Mago
29-05-2011, 14:59
SIAMO DI NUOVO OFFLINE?? NON SI COLLEGA NE A ME NE AD ALTRI UTENTI DEL FORUM ISCRITTI AL RITROVO ONLINE DI BATTLEFIELD BAD COMPANY 2....

anche a me...

BugoA7X
29-05-2011, 15:03
anche a me...

Ecco Mauri.. siamo apposto!

dssdsdsdsdsdsdsdsd
29-05-2011, 15:22
errore 80710092 ... ci risiamo :cool:

woNd3R
29-05-2011, 15:27
Ecco i frutti della loro politica (denunciare hacker etc etc)

Vishnu
29-05-2011, 15:28
e vai, mi mancava il psn down! :winner:

:ncomment:

Vishnu
29-05-2011, 15:29

vabbè, ma cosa vuol dire, non sappiamo perchè è down! :)

e anche fosse di nuovo colpa degli attacchi, non vedo cosa centri comunque; cosa avrebbe dovuto fare sony? omertà?

BugoA7X
29-05-2011, 15:32

:doh: che tristezza sentire ancora certi discorsi senza senso.. :help: :banned:

BugoA7X
29-05-2011, 15:44
Adesso va, non la spengo più la PS3!

Il-Mago
29-05-2011, 15:55
funziona anche a me :cool:

eRmacina
29-05-2011, 16:11
idem

predator87
29-05-2011, 18:25
ragazzi ho preso ieri la ps3, purtroppo ancora non mi và il psn, volevo registrarmi..
ho letto che entro il 31 maggio avrebbero provveduto..

Raven
29-05-2011, 18:34

e infatti oggi è il 29... :mbe:

and79am
29-05-2011, 18:38
ragazzi ho preso ieri la ps3, purtroppo ancora non mi và il psn, volevo registrarmi..

il psn funziona mentre il playstation store no

gelox15
29-05-2011, 18:55
Leggendo i post precedenti pensavo fossimo di nuovo down :sperem:

BugoA7X
29-05-2011, 19:12
Leggendo i post precedenti pensavo fossimo di nuovo down :sperem:

Lo siamo stati per un'oretta.. :muro: :doh:

and79am
29-05-2011, 19:28
chissà quanti altri attacchi avranno subito in questi gg e nn ci hanno detto niente

Il-Mago
30-05-2011, 06:33
è guerra fredda

predator87
30-05-2011, 08:15

siccome molti dicono che funziona, ma a me ancora no.. chiedevo.. :rolleyes:

david-1
30-05-2011, 08:23

:asd: che roba! :D

gelox15
30-05-2011, 14:46
Lo siamo stati per un'oretta.. :muro: :doh:
Ho visto :doh:
è guerra fredda

:asd:

Susanoo78
31-05-2011, 11:12
dovrebbe tornare oggi lo store? :D

DFGemini
31-05-2011, 11:24
dovrebbe tornare oggi lo store? :D

mmm oggi manutenzione,domani online......così si vocifera:sperem:

Malek86
31-05-2011, 11:42
Si vocifera anche altro...

http://www.eurogamer.net/articles/2011-05-31-lulzsec-were-hacking-sony-right-now

Comunque non so se crederci o no, forse stanno sparando menate tanto per.

Nel caso, vedremo quanto è efficace il nuovo sistema di sicurezza della Sony.

Malek86
31-05-2011, 11:57
adesso hanno cambiato versione, si parla di "entro la settimana" :doh:
questi qui hanno il coraggio di presentarsi all'E3 con lo Store giù, davvero.

Vabbè, l'E3 è la settimana prossima, quindi basterebbe che lo finiscano entro domenica.

Adesso bisogna vedere cosa fanno questi altri hacker. Se non altro, sarà un modo per vedere se il nuovo sistema di sicurezza della Sony funziona davvero, oppure se hanno sprecato un mese per niente.

MarcoM
31-05-2011, 14:37
Vabbè, l'E3 è la settimana prossima, quindi basterebbe che lo finiscano entro domenica.

Adesso bisogna vedere cosa fanno questi altri hacker. Se non altro, sarà un modo per vedere se il nuovo sistema di sicurezza della Sony funziona davvero, oppure se hanno sprecato un mese per niente.

Vabbè, stavolta sono pure stati avvertiti... Vediamo cosa succede... :rolleyes:

Obi 2 Kenobi
31-05-2011, 15:13
http://gamesurf.tiscali.it/news/37637/gli-hacker-minacciano-ancora-sony.html

Riporto come sempre l'articolo per intero:

Gli Hacker minacciano ancora Sony

E' destino che Sony non possa dormire sonni tranquilli. Mentre si concludono - dopo oltre un mese - i preparativi per il ripristino totale dei servizi PSN, una nuova minaccia arriva dal gruppo Hacker che si firma Lulzsec, il quale tramite Twitter* proclama: "Stiamo lavorando ad un'altra Operazione Sony. Abbiamo condensato tutti gli altri nosti eccitati Tweet in questo: E' l'inizio della fine di Sony."

Il gruppo, pur dichiarandosi estraneo all'attacco di Aprile, è responsabile di altre intromissioni su vari network, come ad esempio il recente assalto a Tupac-is-alive PBS. Riuscirà Sony a fronteggiare questa nuova minaccia?

*https://twitter.com/#!/LulzSec/status/73999827838582785

eRmacina
31-05-2011, 16:49
Si vocifera anche altro...

http://www.eurogamer.net/articles/2011-05-31-lulzsec-were-hacking-sony-right-now

Comunque non so se crederci o no, forse stanno sparando menate tanto per.

Nel caso, vedremo quanto è efficace il nuovo sistema di sicurezza della Sony.

Vabbè, stavolta sono pure stati avvertiti... Vediamo cosa succede... :rolleyes:

http://gamesurf.tiscali.it/news/37637/gli-hacker-minacciano-ancora-sony.html

Riporto come sempre l'articolo per intero:

Gli Hacker minacciano ancora Sony

E' destino che Sony non possa dormire sonni tranquilli. Mentre si concludono - dopo oltre un mese - i preparativi per il ripristino totale dei servizi PSN, una nuova minaccia arriva dal gruppo Hacker che si firma Lulzsec, il quale tramite Twitter* proclama: "Stiamo lavorando ad un'altra Operazione Sony. Abbiamo condensato tutti gli altri nosti eccitati Tweet in questo: E' l'inizio della fine di Sony."

Il gruppo, pur dichiarandosi estraneo all'attacco di Aprile, è responsabile di altre intromissioni su vari network, come ad esempio il recente assalto a Tupac-is-alive PBS. Riuscirà Sony a fronteggiare questa nuova minaccia?

*https://twitter.com/#!/LulzSec/status/73999827838582785

ci si domanda se la nuova minaccia pubblica degli hacker riuscirà a bucare nuovamente Sony....se Sony riesce a difendersi...se la nuova sicurezza è adeguata....
ma la domanda da farsi secondo me sarebbe un altra perchè gli hacker devono attaccare Sony?,bho sembra che gli hacker abbiano il diritto e il dovere di fare questi atti,sembra che sia la normalità,vedo commenti di condiscendenza,sembra quasi si lodino questi hacker che fanno queste dichiarazioni al posto di dispezzarli per quello che causano
che senso ha questo accanimento? dimostrare cosa? che sono bravi?
se hanno veramente le palle perchè non attaccano CIA,SISMI,servizi segreti di varie nazioni e cose simili...divulgando pubblicamente segreti di stato,stragi mai irrosolti,e tutte le schifezze che fanno,di cosa caz..BIP sono paladini gli hacker che fanno questi attacchi? e sottolineo "questi" perchè non vorrei che si prenda come riferimento il fenomeno hacker in generale

DFGemini
31-05-2011, 17:31
curiosità:oggi come oggi,un hacker per un attacco stile sony cosa rischia?
perchè qua i gesti di emulazione si stanno moltiplicando e sembra quasi che sia una rincorsa a chi rompe più i maroni senza pene severe.

la riapertura dello store sta diventando un parto......quasi l'evento più atteso dell'E3:doh:

Ale88
31-05-2011, 18:14
ci si domanda se la nuova minaccia pubblica degli hacker riuscirà a bucare nuovamente Sony....se Sony riesce a difendersi...se la nuova sicurezza è adeguata....
ma la domanda da farsi secondo me sarebbe un altra perchè gli hacker devono attaccare Sony?,bho sembra che gli hacker abbiano il diritto e il dovere di fare questi atti,sembra che sia la normalità,vedo commenti di condiscendenza,sembra quasi si lodino questi hacker che fanno queste dichiarazioni al posto di dispezzarli per quello che causano
che senso ha questo accanimento? dimostrare cosa? che sono bravi?
se hanno veramente le palle perchè non attaccano CIA,SISMI,servizi segreti di varie nazioni e cose simili...divulgando pubblicamente segreti di stato,stragi mai irrosolti,e tutte le schifezze che fanno,di cosa caz..BIP sono paladini gli hacker che fanno questi attacchi? e sottolineo "questi" perchè non vorrei che si prenda come riferimento il fenomeno hacker in generale
Intanto direi che non attaccano CIA,Sismi e servizi segreti perché loro sanno come proteggere i server.
Poi, il motivo che li porta ad attaccare Sony è la sfida. L'azienda ha voluto sfidare con protezioni alla console e aggiornamenti bloccano tentativi di mod, e loro si sono incavolati. Ormai è una partita cracker vs. Sony, e solo a quest'ultima importa (poco, perché sono i soldi a preoccuparli) degli utenti.

grid
01-06-2011, 07:42
Intanto direi che non attaccano CIA,Sismi e servizi segreti perché loro sanno come proteggere i server.
.

ne sei cosi sicuro ,,, un piccolo esempio
che poi non vadano a strombazzarlo ai 4 venti è un altro discorso

Un altro episodio significativo risale al 2002, quando si verificò la serie di attacchi denominata in codice “Titan Rain”. Nel mirino dei corsari cinesi finirono i centri di comando dell’esercito, della marina e delle unità missilistiche statunitensi. Quelle “incursioni” consentirono a Pechino di impadronirsi di circa 20 terabytes di dati (il doppio, solo per fare un esempio, di tutte le informazioni contenute nella biblioteca del Congresso americano).

Nel 2005 gli attacchi contro le aziende americane si sono moltiplicati: gli hackers con gli occhi a mandorla hanno carpito files “top secret” relativi al programma Nasa della missione su Marte e ai piani missilistici e dell’aviazione.

Da allora si è assistito a un’escalation “bellica” dietro la quale ci sarebbe un vero esercito: secondo un rapporto dell’Fbi, il governo cinese ha reclutato 30mila esperti informatici e 150mila hacker allo scopo di spiare i segreti militari e industriali degli Stati Uniti. Quindi, gli ultimi episodi che vedono coinvolta Google sarebbero solo la punta dell’iceberg.

Va detto, naturalmente, che Pechino risponde accusando gli Stati Uniti di fare altrettanto ma, secondo “tradizione”, la Cina non rivela l’entità e le modalità di ciò che avviene entro i suoi confini, sia pure virtuali. Secondo il China Daily “gli Stati Uniti hanno attualmente 80mila persone impegnate in programmi di cyber-guerra”.

Essen
01-06-2011, 07:59
Domandone:
Non ho ben capito se i giochi "gratuiti" che ti faranno scaricare dalla lista resteranno in nostro possesso per sempre o, come il resto del carlino legato al Plus, spariranno dopo i primi 30 giorni.
Come funziona questa cosa?

Endy.

grid
01-06-2011, 08:01
i giochi rimangono , quei 4 della lista
quello che prendi dal plus dopo il mese gratuito no

BugoA7X
01-06-2011, 08:15
i giochi rimangono , quei 4 della lista
quello che prendi dal plus dopo il mese gratuito no

Sono 5 i giochi in lista..

Essen
01-06-2011, 08:18

Dei quali se ne scelgono due, giusto?
Beh se è così Infamous e R&T me li prenderei ben più che volentieri ;)

Endy.

BugoA7X
01-06-2011, 09:11
Dei quali se ne scelgono due, giusto?
Beh se è così Infamous e R&T me li prenderei ben più che volentieri ;)

Endy.

Si Endy, certo.. ne scegli 2 per ogni account che hai, poi da quel che ho capito se hai 2 account su una PS3 ne scarichi 2 per account e quindi 4 in totale.. ma essendo i download sulla PS3 e non limitati all'account in pratica ti trovi ad avere anche sull'account X i giochi scaricati con l'account Y.. correggetemi se sbaglio..

torgianf
01-06-2011, 09:18
Si Endy, certo.. ne scegli 2 per ogni account che hai, poi da quel che ho capito se hai 2 account su una PS3 ne scarichi 2 per account e quindi 4 in totale.. ma essendo i download sulla PS3 e non limitati all'account in pratica ti trovi ad avere anche sull'account X i giochi scaricati con l'account Y.. correggetemi se sbaglio..

faranno controlli incrociati e pure se hai 6 account solo 2 giochi potrai scaricare. vabbe' che si chiamano sony, ma all' inettitudine c'e' un limite....

Ale88
01-06-2011, 09:35
ne sei cosi sicuro ,,, un piccolo esempio
che poi non vadano a strombazzarlo ai 4 venti è un altro discorso

Un altro episodio [...]
Beh... allora non si può certo dire che sia Sony l'unica nel mirino:p
Capita a lei come a tante altre!

grid
01-06-2011, 10:17

ok ok quelli che sono è uguale per la risposta

BugoA7X
01-06-2011, 11:05
faranno controlli incrociati e pure se hai 6 account solo 2 giochi potrai scaricare. vabbe' che si chiamano sony, ma all' inettitudine c'e' un limite....

Torgi.. scommettiamo che alla fine me ne scarico 4 avendo 2 account??
:asd: :asd: questi qui non hanno ancora capito niente, te lo dico io :asd: :asd:

torgianf
01-06-2011, 11:33
Torgi.. scommettiamo che alla fine me ne scarico 4 avendo 2 account??
:asd: :asd: questi qui non hanno ancora capito niente, te lo dico io :asd: :asd:

lo spero per te, visto pure di che razza di gioconi parliamo :asd:

BugoA7X
01-06-2011, 11:36
lo spero per te, visto pure di che razza di gioconi parliamo :asd:

No vabbè.. non è di certo per i titoli.. ci credi se ti dico che non mi attira nemmeno uno dei 5?? LBP ce l'ho da quando ho preso la PS3 e sarebbe bello se avessi 8 anni al posto di 28.. gli altri zero proprio.. forse un po di curiosità nei confronti di Wipeout visto che è un titolo che ha diviso più volte l'opinione tra capolavoro e fuffa.. :mc:

torgianf
01-06-2011, 11:40
No vabbè.. non è di certo per i titoli.. ci credi se ti dico che non mi attira nemmeno uno dei 5?? LBP ce l'ho da quando ho preso la PS3 e sarebbe bello se avessi 8 anni al posto di 28.. gli altri zero proprio.. forse un po di curiosità nei confronti di Wipeout visto che è un titolo che ha diviso più volte l'opinione tra capolavoro e fuffa.. :mc:

wipeout e' stupendo, di sicuro non te ne pentirai

Obi 2 Kenobi
01-06-2011, 12:24
Ragazzi la manuntenzione al PSN la fanno oggi, salvo altri rinvii :asd: , dalle 17:30 (ora italiana) alle 8:00 di domani mattina:

http://gamesurf.tiscali.it/news/37649/sony-ha-posticipato-la-manutenzione-di-psn-agg.html

BugoA7X
01-06-2011, 13:15
ma chi è che lo considera fuffa? la stessa gente che l'ha chiamato "gioco del secolo con 4 grissini che si rincorrono dondolando su una specie di rotaia di montagne russe futuristiche"? :asd:

Va per l'appunto ad opinioni e visto che me lo regalano coglierò l'occasione per provarlo e farmi un'idea mia..

Susanoo78
01-06-2011, 13:23
la manutenzione è per il ripristino dello store?

Obi 2 Kenobi
01-06-2011, 13:24
si spera che lo sia :asd:

Hitman360
01-06-2011, 13:24
Va per l'appunto ad opinioni e visto che me lo regalano coglierò l'occasione per provarlo e farmi un'idea mia..

Io ho la versione retail....il problema è che non mi diverte affatto :cry:

Malek86
01-06-2011, 13:25
forse un po di curiosità nei confronti di Wipeout visto che è un titolo che ha diviso più volte l'opinione tra capolavoro e fuffa.. :mc:

Non conosco nessuno che non gli piaccia Wipeout HD. Guarda, piuttosto conosco persone che non gli piace F-Zero, ma Wipeout HD proprio no :O

Susanoo78
01-06-2011, 13:26
si spera che lo sia :asd:

quando ritornerà sai che intasamento per i gifts del welcome back :doh:

Obi 2 Kenobi
01-06-2011, 13:27
a bhe questo senza dubbio lol

grid
01-06-2011, 13:39
ma chi è che lo considera fuffa? la stessa gente che l'ha chiamato "gioco del secolo con 4 grissini che si rincorrono dondolando su una specie di rotaia di montagne russe futuristiche"? :asd:

finchè c'è qualche demente che lo considera il gioco del secolo ci sarà sempre qualcuno che lo giudica per quello che è ,,, anzi l'ho trattato anche troppo bene quel coso :asd:

grid
01-06-2011, 13:40
Non conosco nessuno che non gli piaccia Wipeout HD. Guarda, piuttosto conosco persone che non gli piace F-Zero, ma Wipeout HD proprio no :O

tra piacere ,,, e gioco del secolo però direi che c'è una bella differenza :D

Essen
01-06-2011, 13:44

Se mi ricordo bene Wipeout a me disgustava la colonna sonora, tanto che l'unico modo in cui l'avrei potuto giocare era se avessi spento il sonoro :D
Ora, magari, in questo HD han cambiato le musiche o si possono aggiungere custom, non saprei...

Endy.

DFGemini
01-06-2011, 14:44
Se mi ricordo bene Wipeout a me disgustava la colonna sonora, tanto che l'unico modo in cui l'avrei potuto giocare era se avessi spento il sonoro :D
Ora, magari, in questo HD han cambiato le musiche o si possono aggiungere custom, non saprei...

Endy.

se non sbaglio sì,puoi fare la tua playlist direttamente dalle canzoni salvate su ps3.non ho mai provato perchè amo la musica elettronica in generale e la soundtrack di tutti i wipeout è sempre stata al top sotto questo aspetto;) .
capisco però che possa non piacere,anche se ben si sposa con i colori,la tipologia e la frenesia del titolo

Essen
01-06-2011, 14:57
se non sbaglio sì,puoi fare la tua playlist direttamente dalle canzoni salvate su ps3.non ho mai provato perchè amo la musica elettronica in generale e la soundtrack di tutti i wipeout è sempre stata al top sotto questo aspetto;) .
capisco però che possa non piacere,anche se ben si sposa con i colori,la tipologia e la frenesia del titolo

Eh lo so, infatti sicuramente è azzeccata come tipologia di musica in un gioco del genere. Purtroppo però è una mia mancanza: Alcuni generi musicali mi distruggono proprio e non posso assolutamente ascoltarli pena il fastidio quasi fisico :D
Ultimo titolo in cui mi sono imbattuto in tutto ciò è stato il secondo DLC di GTAIV "The ballad of Gay Tony", al momento interrotto perché mi costringeva ad ascoltare, in alcune scene chiave, della roba aberrante.. Ed ero persino costretto a fare un balletto con il personaggio. Non ho potuto resistere :D

Endy.

cerbert
01-06-2011, 15:57
finchè c'è qualche demente che lo considera il gioco del secolo ci sarà sempre qualcuno che lo giudica per quello che è ,,, anzi l'ho trattato anche troppo bene quel coso :asd:

E finchè ci sarà gente che considera "demente" chi non condivide i suoi gusti, sospensioni ed ammonizioni fioccheranno.
In questo caso è un buon trattamento limitarmi alla sola ammonizione.

grid
01-06-2011, 17:00
E finchè ci sarà gente che considera "demente" chi non condivide i suoi gusti, sospensioni ed ammonizioni fioccheranno.
In questo caso è un buon trattamento limitarmi alla sola ammonizione.

c'è da dire che c'è qualcuno che ha ironizzato sulla mia opinione in merito ,penso che sia lecito averla e che sia in ogni caso meritevole di rispetto , visto la soggettività dell'argomento

perchè a me faceva riferimento altrimenti non sarei intervenuto di certo per una sciocchezza del genere

a menochè la mia opinione si possa ridicolizzare e che io non possa neanche rispondere a tono dopo provocazione

torgianf
02-06-2011, 06:59
dovrebbe essere disponibile fra poco, secondo i clown per le 8.

Malek86
02-06-2011, 07:01
Negli USA è di nuovo disponibile. Niente roba gratuita per ora, comunque.

Ma intanto ne approfitto per prendere delle cose che mi mancavano :O

torgianf
02-06-2011, 09:26
lo store e' tornato online, e c'e' ancora la gow collection a 20€, corro subito a comprare una card da 20€, basta carte di credito in mano ai circensi :asd:

AuReL
02-06-2011, 09:56
i giochi gratuiti non ci sono ancora, credo.
ad ogni modo dove e come bisogna scaricarli?

comunque quando accedo allo store mi da sempre errore e
se ci riesco vi rimango per pochi secondi.

Pickwick85
02-06-2011, 10:08
Quoto, ma i giochi a gratis?

Fatal Frame
02-06-2011, 10:31
PS STORE Online ?? Non dicevano a fine settimana ?? :D

L' € che avevo prima ci sarà ancora ?? :D

eRmacina
02-06-2011, 10:39
a me da errore sia quello usa sia il nostro :(

Fatal Frame
02-06-2011, 10:52
sono PAZZI, hanno rilasciato un sacco di roba in un colpo solo. mammina :eek:

Davvero ?? In che senso ?? :mc: :mc:

Fatal Frame
02-06-2011, 11:17
beh, un sacco di DLC per PSP. ben 13 per Gladiator Begins, e tutti quelli per Dissidia 012 che avevano annunciato durante il downtime (a parte i costumi di Shantotto e Gilgamesh).
più una caterva di altra roba anche per PS3, tipo canzoni di Rockband, temi, avatar e cose simili.

Ah giusto i temi, devo vedere se esiste qualcosa di nuovo per Killzone 3, Resistance 3 oppure Heavy Rain