PDA

View Full Version : Problema playstation network

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11

alarico75
29-04-2011, 12:42
Ma perciò ragazzi essendo che siamo in un forum e si possono chiedere consigli.. Per chi ha una postepay per gli acquisti in internet e che l'ha registrata nel psn, che la ricaricano giusto per effettuare gli acquisti voi cosa consigliate? Bisogna buttarla via e richiederne un altra??

E possibile che ipotizziamo tra 1 mese la ricarico di 50 uro per comprare un gioco ed il giorno dopo prima dell'acquisto mi ciullano tutti gli euri?

La postepay utilizzata con PSN e' da considerarsi compromessa fino a prova contraria ed e' fortemente sconsigliato continuare a usarla mettendoci soldi dentro.
Se veramente hanno il cvv la carta e' compromessa e da annullare.
Non vi sono rimborsi per postepay.
Fatevene un'altra.

Per quelli che utilizzano altre carte di credito (mastercard,visa)ci sono procedure di rimborso che richiedono 3-4 mesi ma nel frattempo ci si trova con la somma scalata in banca.

Per carte ricaricabili di altro tipo e' il momento di darsi una bella lettura al contratto alla voce rimborsi per truffa.

lukesh
29-04-2011, 12:49
vorrei capire, da ignorante, quest icome possono avere il cvv della mia carta per un acquisto fatto 1 mese fa, ma anche per quelli che hanno acquistato una settimana prima dell'attacco

torgianf
29-04-2011, 12:56
vorrei capire, da ignorante, quest icome possono avere il cvv della mia carta per un acquisto fatto 1 mese fa, ma anche per quelli che hanno acquistato una settimana prima dell'attacco

per ogni acquisto il psn memorizzava un file con tutti i dati dell' acquirente, e ovviamente sembra che sony se li sia fatti soffiare da sotto al naso

http://www.youtube.com/watch?v=fw54KRoh0Cc&feature=player_embedded

il video di come tutto e' cominciato :O

torgianf
29-04-2011, 13:06
hanno aggiornato il blog ufficiale con delle nuove faq:

D: Il nostro storico del download / elenco di amici / impostazioni saranno modificate dal downtime PSN?
A: No, non lo faranno.

D: I trofei che sono stati guadagnati nei giochi offline per singolo giocatore durante l'interruzione saranno intatti quando il servizio sarà ripreso ?
R: Questi trofei sono intatti e saranno ri-sincronizzati quando il servizio di rete sarà di nuovo operativo.

D: Il mio servizio PS+ Cloud di salvataggi potrà essere recuperato?
R: Sì, una volta che il PSN viene ripristinato.

D: Cosa succede se abbiamo un abbonamento per PS3 di MMO DC Universe Online o Free Realms? Riusciremo a ottenere un risarcimento per questo?
A: Da Sony Online Entertainment: "Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente i giocatori possono avere sperimentato a seguito della recente interruzione del servizio. In qualità di leader mondiale nel gaming online, SOE è impegnata a realizzare giochi stabili e divertenti per giocatori di ogni età. Per ringraziare i giocatori per la loro pazienza, ospiteremo eventi speciali in tutto il nostro portafoglio di gioco. Stiamo anche lavorando su un piano "fare bene" per i giocatori delle versioni PS3 di DC Universe Online e Free Realms. Maggiori dettagli saranno presto disponibili sui siti web di gioco individuale e forum."

Q: Ci sarà un gesto di buona volontà per il momento non siamo stati in grado di utilizzare PSN / Qriocity?
R: Stiamo attualmente valutando i modi per mostrare apprezzamento per la vostra pazienza come lavoriamo straordinario per ottenere questi servizi in linea.

Grazie per il tuo feedback continuo.

tutto sommato i danni non sembrano essere gravi

ironchris
29-04-2011, 13:09
per ogni acquisto il psn memorizzava un file con tutti i dati dell' acquirente, e ovviamente sembra che sony se li sia fatti soffiare da sotto al naso

ha ha ha ha ha ha ha ha

lukesh
29-04-2011, 13:43

il numero della carta può rimanere memorizzato se si vuole, ma il codice cvv mi pare proprio che debba essere inserito ad ogni acquisto, poi dovrebbero essere criptati

gelox15
29-04-2011, 13:46
hanno aggiornato il blog ufficiale con delle nuove faq:

tutto sommato i danni non sembrano essere gravi

Speriamo sia così ;)

torgianf
29-04-2011, 13:48
il numero della carta può rimanere memorizzato se si vuole, ma il codice cvv mi pare proprio che debba essere inserito ad ogni acquisto, poi dovrebbero essere criptati

il cvv per legge non puo' essere memorizzato, ma sembra che usando la funzione " acquista coin un solo click " in effetti il sistema lo memorizzava lo stesso, pero' siamo sempre nel campo delle ipotesi, anche perche' altrimenti sarebbero guai seri per sony

gelox15
29-04-2011, 13:54
il cvv per legge non puo' essere memorizzato, ma sembra che usando la funzione " acquista coin un solo click " in effetti il sistema lo memorizzava lo stesso, pero' siamo sempre nel campo delle ipotesi, anche perche' altrimenti sarebbero guai seri per sony

Mi succedeva una cosa analoga con Steam: nel momento in cui decidevo di acquistare un gioco, clickavo su "acquista" e esattamente "in un click" potevo scaricare il gioco.
Ovviamente avevo una carta di credito registrata anche se non ricordo assolutamente la modalità con cui avevo registrato la carta su Steam.
Questo per dire che nemmeno in quel caso mi veniva richiesto il CVV

[?]
29-04-2011, 14:17

Mi succedeva una cosa analoga con Steam: nel momento in cui decidevo di acquistare un gioco, clickavo su "acquista" e esattamente "in un click" potevo scaricare il gioco.
Ovviamente avevo una carta di credito registrata anche se non ricordo assolutamente la modalità con cui avevo registrato la carta su Steam.
Questo per dire che nemmeno in quel caso mi veniva richiesto il CVV

Rimane memorizzato in locale sulla tua console o pc, non sui loro server.

torgianf
29-04-2011, 14:20
;35043200']Rimane memorizzato in locale sulla tua console o pc, non sui loro server.

ah ecco...

gelox15
29-04-2011, 14:25
;35043200']Rimane memorizzato in locale sulla tua console o pc, non sui loro server.
Perfetto ;)

dani&l
29-04-2011, 14:34

sicuro ? su cosa basi questa convinzione ?

[?]
29-04-2011, 14:38
sicuro ? su cosa basi questa convinzione ?

Sul fatto che anche un cane malato per strada in una giornata di pioggia sa' che per legge non possono farlo e che dubito totalmente che Sony non lo sappia, ma soprattutto sul fatto che con la prima Ps3 ho comprato Wipeout e rimaneva memorizzato, con la slim quando ho acquistato altro no, ergo rimane in locale.

WOLF 359
29-04-2011, 14:47
Avete visto troppi film di bruce willis !!!
mamma mia che paranoie assurde !!..... :D

dani&l
29-04-2011, 14:47
;35043422']Sul fatto che anche un cane malato per strada in una giornata di pioggia sa' che per legge non possono farlo e che dubito totalmente che Sony non lo sappia, ma soprattutto sul fatto che con la prima Ps3 ho comprato Wipeout e rimaneva memorizzato, con la slim quando ho acquistato altro no, ergo rimane in locale.

a cavallo siamo :asd:

te lo chiedo perchè ne ho lette davvero tante su questo thread, il fatto che tutti parlano ragionando "solo per logica " sul "come si deve o non deve fare", di fatto nessuno lo sa con certezza.

Io sinceramente non metto la mano sul fuoco. Mi è bastato vedere che il cliente per cui lavoro (diciamo una delle compagnie di telecomunicazione più grosse in europa e sopratutto in italia ....), ha belle belle in chiaro in un bel db tutti gli account, password, domande segrete ,mail, nome e cognome degli utenti registrati sul loro portale.... ovviamente quando mi sono accorto ho cambiato la mia password visto che era utilizzata anche per un'altro mio servizio... che dire, mi aspettavo almeno le password criptate ma zero (la protezione ovviamente è incentrata nel non entrare nella rete aziendale).

Detto questo mi è anche capitato (uno dei più famosi siti di poker online) di provare la funzione acquista subito, e non ha fatto differenza che lo facessi online su ubuntu piuttosto che sotto windows..... boh, ripeto, sono solo congetture....

metalfreezer
29-04-2011, 14:56
Quando mi registrai su psn avevo una visa con cui ho fatto qualche acquisto. Ora questa carta è scaduta e me ne hanno data una nuova...ovviamente il numero davanti è lo stesso della vecchia ma il cvv e la data sono diversi...E' possibile riuscire x eventuali ladri trovare il nuovo codice cvv e la data?

theJanitor
29-04-2011, 15:00
Quando mi registrai su psn avevo una visa con cui ho fatto qualche acquisto. Ora questa carta è scaduta e me ne hanno data una nuova...ovviamente il numero davanti è lo stesso della vecchia ma il cvv e la data sono diversi...E' possibile riuscire x eventuali ladri trovare il nuovo codice cvv e la data?

sono ladri non maghi :D

[?]
29-04-2011, 15:25
a cavallo siamo :asd:

te lo chiedo perchè ne ho lette davvero tante su questo thread, il fatto che tutti parlano ragionando "solo per logica " sul "come si deve o non deve fare", di fatto nessuno lo sa con certezza.

Io sinceramente non metto la mano sul fuoco. Mi è bastato vedere che il cliente per cui lavoro (diciamo una delle compagnie di telecomunicazione più grosse in europa e sopratutto in italia ....), ha belle belle in chiaro in un bel db tutti gli account, password, domande segrete ,mail, nome e cognome degli utenti registrati sul loro portale.... ovviamente quando mi sono accorto ho cambiato la mia password visto che era utilizzata anche per un'altro mio servizio... che dire, mi aspettavo almeno le password criptate ma zero (la protezione ovviamente è incentrata nel non entrare nella rete aziendale).

Detto questo mi è anche capitato (uno dei più famosi siti di poker online) di provare la funzione acquista subito, e non ha fatto differenza che lo facessi online su ubuntu piuttosto che sotto windows..... boh, ripeto, sono solo congetture....

Il secondo punto penso sia rilevante, poi se vuoi la certezza prova con lui:

http://ale1980italy.files.wordpress.com/2007/12/gesu_nazareth.jpg

:asd:

dani&l
29-04-2011, 15:26

sei sicuro che il numero sia lo stesso ? a me quando l'hanno cambiata è cambiato anche parte dei numeri della carta di credito, non solo la scadenza e il ccv...

comunque non mi preoccuperei. :)

kratos0
29-04-2011, 15:43
macchè lo stesso :doh:

WOLF 359
29-04-2011, 15:56
sono ladri non maghi :D

:D :D :D

Brightblade
29-04-2011, 16:42
Questo sarebbe un tipico caso da Jack Bauer, lui sì che ci avrebbe avvisato entro 24 ore dall'accaduto :O

lukesh
29-04-2011, 17:56
è una notizia di qualche ora fa, ma dicono qualcosa in + sulle carte

http://gamesurf.tiscali.it/news/37194/psn-presto-di-nuovo-online.html

Mys7ic
29-04-2011, 18:18

Secondo me il 4 non faranno nulla :D

Fatal Frame
29-04-2011, 18:28
Che b@lle sembra di avere una PS3 modificata :D

Mys7ic
29-04-2011, 18:33
Che b@lle sembra di avere una PS3 modificata :DPassa ad Xbox :D

Fatal Frame
29-04-2011, 18:45
Passa ad Xbox :D

Già fatto :D

Susanoo78
29-04-2011, 18:52
quando tornerà a funzionare giuro che stapperò una bottiglia :muro:

gelox15
29-04-2011, 20:24

"Sony ha infine precisato che i dati trafugati relativi alle carte di credito non sarebbero comunque in chiaro"
Vuol dire che i dati sensibili delle carte di credito erano criptate, no!?
quando tornerà a funzionare giuro che stapperò una bottiglia :muro:

grid
29-04-2011, 20:43
"Sony ha infine precisato che i dati trafugati relativi alle carte di credito non sarebbero comunque in chiaro"
Vuol dire che i dati sensibili delle carte di credito erano criptate, no!?

se è per questo 4 mesi fà ti avrebbero detto che la loro console era inviolabile e le difese del PSN e dei dati in esso contenuti grantiche ,,,

oggi invece fatti alla mano la PS3 è bucata ed il PSN svaligiato ... e sono fermi da 10 gg :asd:

quindi ,,, :D

voglio vedere quando ripartirà quanti si fideranno a rimetterci carte e soldi ,,, e voglio vedere se ritroverò i miei 10 euri caricati

gelox15
29-04-2011, 20:46
se è per questo 4 mesi fà ti avrebbero detto che la loro console era inviolabile e le difese del PSN e dei dati in esso contenuti grantiche ,,,

oggi invece fatti alla mano la PS3 è bucata ed il PSN svaligiato ... e sono fermi da 10 gg :asd:

Si, per carità hai ragione :asd:

IMP_IT
29-04-2011, 21:31

voglio vedere quando ripartirà quanti si fideranno a rimetterci carte e soldi ,,, e voglio vedere se ritroverò i miei 10 euri caricati

ahahah hai ragione, però il bello era che relamente sembrava avessero ragione, 4 anni in cui il castello non è stato neanche colpito, invece oggi :cry: che disdetta XD

gotam
29-04-2011, 22:29
Il bello è che a rifletterci bene tutto questo alla fine è partito da quando hanno tolto la facoltà di installare linux :rolleyes:

DFGemini
29-04-2011, 22:34
oddio in teoria con le PSN card reperibili abbastanza facilmente da un pò i download dal PSN,quando tutto tornerà nella norma,non dovrebbero risentirne.
alla fine chi non si fida più può usare quelle ed evitare qualsiasi paranoia/problema

Fatal Frame
29-04-2011, 23:16
Alcuni dettagli scritti da un utente un attimino più esperto

1: Tutte le info erano in plain-text, Sony è stata avvisata diverse volte, anche in via ufficiale, di questa problematica...

2: E' stato usato l'sp-int, attraverso più console con CFW Rebug...

Come sapete il CFW rebug vi permette di trasformare la vostra PS3 in una console per developers, ovvero per gli sviluppatori, avendo la possibilità di personalizzarla in più e più modi.

3: Il PSN, su CFW, è sempre andato, anche dopo il cambio di autenticazione
Semplicemente, il metodo non era di dominio pubblico...

Fabryce
30-04-2011, 10:54
http://www.shoptonews.net/2011/04/30/sony-to-hold-press-conference-tomorrow-regarding-playstation-network/

domani conferenza stampa Sony per il PSN :O

torgianf
30-04-2011, 10:56
http://www.shoptonews.net/2011/04/30/sony-to-hold-press-conference-tomorrow-regarding-playstation-network/

domani conferenza stampa Sony per il PSN :O

nell' ultimo comunicato dicono, testuali parole, che " siamo i leader mondiali del gioco online ", quindi si preannunciano grasse risate per la conferenza di domani :asd:

[?]
30-04-2011, 11:00
nell' ultimo comunicato dicono, testuali parole, che " siamo i leader mondiali del gioco online ", quindi si preannunciano grasse risate per la conferenza di domani :asd:

Sempre se non si fan fottere prima la presentazione elettronica :asd:

Maxmel
30-04-2011, 11:13
;35048567']Sempre se non si fan fottere prima la presentazione elettronica :asd:

Cyan84
30-04-2011, 11:22
che figuraccia per Sony però....

alexbands
30-04-2011, 12:03
non saprei dire se ci vuole coraggio, o se bisogna essere pagliacci fino al midollo per affermare in tale circostanza di essere leader nel settore del gioco on-line...

gelox15
30-04-2011, 12:05
non saprei dire se ci vuole coraggio, o se bisogna essere pagliacci fino al midollo per affermare in tale circostanza di essere leader nel settore del gioco on-line...

Sono convito che se lo dicono e perchè sanno che qualcuno gli crede ancora :asd:

lukesh
30-04-2011, 12:24
faranno a breve una conferenza stampa

http://gamesurf.tiscali.it/news/37204/sony-e-il-psn-fissata-per-domani-una-conferenza-stampa.html

Fatal Frame
30-04-2011, 12:32
Dove dicono " siamo i leader mondiali del gioco online " ?? :mc:

alexbands
30-04-2011, 12:39
l'avete scritto voi, manco ho apero il link io :O

gelox15
30-04-2011, 12:44
Sono curioso di sentire cosa diranno domani alla conferenza stampa....

torgianf
30-04-2011, 13:19
Dove dicono " siamo i leader mondiali del gioco online " ?? :mc:

lo dicono sul blog ufficiale:

d: E se abbiamo un abbonamento agli mmo per ps3 dc universe online o free realms? Verremo compensati per l’accaduto?
R: Da sony online entertainment: “ci scusiamo per qualsiasi inconveniente i giocatori possano aver patito a causa della recente interruzione di servizio. come leader mondiale del gioco online, soe è impegnata a fornire giochi stabili e divertenti per giocatori di tutte le età. Per ringraziare i giocatori della loro pazienza, organizzeremo degli eventi speciali legati ai nostri giochi. Stiamo anche lavorando su un piano specifico per i giocatori delle versioni ps3 di dc universe online e free realms. Maggiori dettagli saranno resi presto disponibili sui siti web e sui forum dei singoli giochi.”

e ne sono pure convinti :asd:

zufaron
30-04-2011, 14:49
dobbiamo fargliela pagare carissima a sony. E' inconcepibile che x colpa della sony kissà ki ha potuto rubare i dati personali di noi utenti. Sony deve rispondere di un fatto così grave.

Marke
30-04-2011, 15:15
Qualcuno ci guadagnerà di sicuro da questa storia:
http://store.penny-arcade.com/products/it-only-does-tee
Penny Arcade.. vecchi volponi :D

Endy.
Bellissima la vorrei!!

DFGemini
30-04-2011, 15:31
dobbiamo fargliela pagare carissima a sony. E' inconcepibile che x colpa della sony kissà ki ha potuto rubare i dati personali di noi utenti. Sony deve rispondere di un fatto così grave.

qua ancora non si è capito cosa è successo e già siamo alle conclusioni:stordita: ?

gelox15
30-04-2011, 16:16
Forse domani sapremo qualcosa in più dalla conferenza stampa...

torgianf
30-04-2011, 16:58
qua ancora non si è capito cosa è successo e già siamo alle conclusioni:stordita: ?

sony ha pocciato coi server e ha dato la colpa agli hacker brutti e cattivi :stordita:

DFGemini
30-04-2011, 17:13
sony ha pocciato coi server e ha dato la colpa agli hacker brutti e cattivi :stordita:

mah non lo so tor,ormai qui uno dichiara una cosa e l'altro ribatte con l'esatto contrario.ognuno declina le proprie responsabilità e cerca di far trapelare il meno possibile.rumor e voci si moltiplicano in rete.
insomma tutti possono farsi un'idea ma a conti fatti nessuno c'ha capito ancora una mazza:stordita: ,il tutto condito dalla psicosi reale o presunta del furto dati.
probabilmente la verità sta nel mezzo ma è sconveniente per entrambi i fronti.

morale della favola non ci resta che aspettare e vedere come si evolve

Malek86
30-04-2011, 17:56
mah non lo so tor,ormai qui uno dichiara una cosa e l'altro ribatte con l'esatto contrario.ognuno declina le proprie responsabilità e cerca di far trapelare il meno possibile.rumor e voci si moltiplicano in rete.
insomma tutti possono farsi un'idea ma a conti fatti nessuno c'ha capito ancora una mazza:stordita: ,il tutto condito dalla psicosi reale o presunta del furto dati.
probabilmente la verità sta nel mezzo ma è sconveniente per entrambi i fronti.

morale della favola non ci resta che aspettare e vedere come si evolve

Non conta chi abbia la colpa, alla fine è la Sony che dovrà pagarne. Se affido ad una compagnia i miei dati, è perchè pretendo che vengano tenuti al sicuro, e loro me lo dovrebbero garantire - quindi, non importa per quale motivo, se succede qualcosa, la responsabilità dovrebbero prendersela loro. Questo indipendentemente da clausole scritte in piccolo nel contratto. Qui è una questione di fiducia.

grid
30-04-2011, 18:36
Qui è una questione di fiducia.

sarà dura recuperare proprio la fiducia degli utenti , tra l'altro sembra che non sappiano cosa fare

il danno di immagine è enorme e quello materiale che ne seguirà potrebbe essere altrettanto grave

lukesh
30-04-2011, 18:39
intanto su questo xfile indagherà l'fbi

Malek86
30-04-2011, 18:49
sarà dura recuperare proprio la fiducia degli utenti , tra l'altro sembra che non sappiano cosa fare

il danno di immagine è enorme e quello materiale che ne seguirà potrebbe essere altrettanto grave

Beh, certo che probabilmente alla lunga la gente dimenticherà... la stessa cosa è successa con la questione dei guasti della 360: scandalo terribile, ma dopo alcuni mesi la gente si era abituata, e le vendite della console sono riprese.

Comunque, sul breve termine potrebbe essere una faccenda problematica per la Sony... e per di più, non credo molti avranno voglia di pagare per un abbonamento PSN+ dopo quello che è successo.

alexbands
30-04-2011, 18:59
Beh, certo che probabilmente alla lunga la gente dimenticherà... la stessa cosa è successa con la questione dei guasti della 360: scandalo terribile, ma dopo alcuni mesi la gente si era abituata, e le vendite della console sono riprese.

Comunque, sul breve termine potrebbe essere una faccenda problematica per la Sony... e per di più, non credo molti avranno voglia di pagare per un abbonamento PSN+ dopo quello che è successo.

beh ma una cosa è un pezzo di plastica che si rompe e ti riparano/sostituiscono in garanzia, con l'unico danno di stare tot tempo senza giocare, una cosa è subire il furto di dati personali, oltre a stare con la console che funziona a metà per un tot tempo...

Linus
30-04-2011, 19:10

già, quoto.
Io per colpa di tutto 'sto casino....bah non ci si capisce più niente tra roumor/notizie veri o falsi e dato che di sony non mi sono mai molto fidato, ho preferito annullare la mia carta di credito ...:doh: :muro:

torgianf
30-04-2011, 19:11

a leggere i vari forum non ne sarei cosi' sicuro, c'e' gente che sta ringraziando sony perche' li sta facendo riscoprire il gusto del single player :stordita:

Malek86
30-04-2011, 19:11
beh ma una cosa è un pezzo di plastica che si rompe e ti riparano/sostituiscono in garanzia, con l'unico danno di stare tot tempo senza giocare, una cosa è subire il furto di dati personali, oltre a stare con la console che funziona a metà per un tot tempo...

Sì, ma era solo per dire che la gente tende a dimenticare velocemente.

Linus
30-04-2011, 19:13
a leggere i vari forum non ne sarei cosi' sicuro, c'e' gente che sta ringraziando sony perche' li sta facendo riscoprire il gusto del single player :stordita:

sarebbe assurdo ma può essere, la verità è che i fanboy hanno fette di prosciutto spesse così...sugli occhi!
Piuttosto di riconoscere quanto hanno toppato in Sony anche io ho letto cose da far veramente rabbrividire...

Ludus
30-04-2011, 19:13

non so se :rotfl: o :cry:

grid
30-04-2011, 19:20
c'e' gente che sta ringraziando sony perche' li sta facendo riscoprire il gusto del single player :stordita:

:asd: di sicuro

torgianf
30-04-2011, 19:30
la conferenza di domani la terra' kaz hirai, preparate i poppicorn mi raccomando :asd:

ruiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiggggge reeeeeeeeeeeeeeeeeeserrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

gotam
30-04-2011, 19:32

Azzz io tengo colleghi disperati che senza online dicono la ps3 è inutile :mbe:

grid
30-04-2011, 19:51
la conferenza di domani la terra' kaz hirai, preparate i poppicorn mi raccomando :asd:

ruiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiggggge reeeeeeeeeeeeeeeeeeserrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

suggerisco ortaggi e uova marce da tirargli appresso ,,, virtuali s iintende ci tengo al PC ..e pernacchie quelle originali :asd:

alexbands
30-04-2011, 20:42
Sì, ma era solo per dire che la gente tende a dimenticare velocemente.

la gente dimentica, ma nell'esempio da te citato è molto facile dimenticare visto che era un problema senza conseguenze, risolto poi col tempo.
Qui il problema è che il rimedio non c'è... i dati oramai sono stati presi e nessuno te li restituisce...

Fatal Frame
30-04-2011, 21:06
Survey Says 21% of PS3 Owners Considering Moving to Xbox 360

If you've been anywhere near the internet recently, you may have heard about Sony's little security problems. You may have also heard that the security breach might cost Sony something like $24 billion. It looks like PS3 owners aren't too happy about the whole thing.

A survey commissioned by CouponCodes4U of 2,132 people across the U.S. found that 41 percent of those surveyed own a PS3. Of that 41 percent of PS3 owners, 89 percent were concerned that their personal data had been stolen in the breach, 65 percent said their trust in Sony/PSN had been "greatly affected," and 21 percent - more than one in five people - said they were considering selling their PS3's in favor of an Xbox 360.

CouponCodes4U Chairman Mark Pearson had this to say:

As a video gamer myself, this data theft is especially worrying and I'm not altogether surprised that Sony are likely to see an exodus to console competitors. As hackers get more and more intelligent, companies simply have to keep up. Sony has a responsibility to its millions of customers to protect personal details and this data theft proves that they weren't capable of doing so. It's clear that gamers across the country have decided that this failing is enough to switch their allegiances to the console's closest rival.

While 2,132 people definitely isn't an all-encompassing sample size, there is an undeniable trend of Sony distrust throughout the world right now. This breach of security - this breach of privacy - is enough to make at least some gamers abandon Sony altogether (just like George Hotz did - although admittedly for different reasons). The question now: how many people will give up on trusting Sony altogether, and how many will stay by its side, realizing this kind of thing could happen to any company that has our credit card information?

Alcuni sviluppatori ONLY PSN hanno chiesto alla community di gamers se devono cancellare o meno i loro giochi...

Fatal Frame
30-04-2011, 21:35
Aggiornamento

Playstation Network: prime truffe sulle carte di credito rubate

[...]
La vittima dell'accaduto è Rory Spreckley, utente americano del PSN, che si è visto addebitare la bella somma di 2.000 dollari sull'estratto conto della sua carta di credito relativamente ad un acquisto da lui mai effettuato.
[...]

http://www.mrwebmaster.it/news/playstation-network-prime-truffe-carte-credito-rubate_5268.html
Parlerà il Presidente Kaz Hirai!

Dopo una serie di informazioni e comunicati stampa rilasciati, Sony Computer Entertainment (SCE) ha indetto per la giornata di domani una conferenza stampa nella quale parlerà Kaz Hirai, CEO di SCE e Presidente Esecutivo di Sony Corp., per parlare direttamente e informare la comunità di utenti Playstation che sperano di essere rincuorati dopo le discusse vicende del disservizio relativo al Playstation Network.

L'evento è previsto per le ore 14:00 (ora del Giappone) del 1 Maggio 2011, quando in Italia saranno le ore 7 del mattino.

4news

Potrebbe essere così grave riguardo ai dati personali ?? :(
Sinceramente a me più che della carta di credito che è facilmente bloccabile, preoccupa molto di più il furto degli altri dati che ora potranno essere usati molto facilmente per attuare furti d'identità pressocché completi e questo significa il poter effettuare illeciti a nostro nome e finendo così in casini tali che non basterebbe una vita per tirarsi fuori da quest'ultimi "soprattutto in Italia" dove i tempi della giustizia sono forse i più lunghi al mondo ed oltretutto raramente il tutto funziona come dovrebbe.

H@lf @ngel
01-05-2011, 00:24
:mc: ----------> questo sarà il presidente della la sony se dovesse succedere qualcosa di veramente brutto con i miei dati in mano a gente che non sa com'è fatta una donna

X360X
01-05-2011, 00:51
Ero convinto fossero persone che volevano solo attaccare sony e non arrivare a certi livelli :stordita: per la storia della modifica

Un conto è un servizio che va offline e il far vedere di poter avere i dati degli utenti, un altro è usarli davvero questi dati. (sperando che quel che ho letto sia falso, ovvero che questi si sarebbero dimostrati ladri in piena regola)

La carta di credito devo dire che l'avrei già annullata (e la prossima volta usate una postpay, certo i dati personali ve li rubavano lo stesso, ma almeno non mettevano mano ai vostri soldi, massimo qualche spicciolo che poteva starci in quel momento)

grid
01-05-2011, 06:27
perchè ancora credi alla favola dell'hacker buono che viola un sistema per combattere il sistema ?

ma svegliamoci :D

quante chiavette hanno venduto in giro per il mondo per eseguire backup ?

e ora questo ,,,,

Malek86
01-05-2011, 07:00
Stanno facendo la conferenza adesso... come previsto, vogliono "ringraziare gli utenti per la fiducia" (uhu) offrendo un mese gratuito di PSN+ a tutti, contenuti scaricabili (ancora da definire), e un mese gratuito di Qriocity.

Notare che la roba gratuita del PSN+ ti rimane solo se resti iscritto. E mi aspetto che il prossimo aggiornamento sarà pieno di roba, in modo da tentare di convincere la gente a tenerselo... più che un compenso, mi sembra pubblicità gratuita :D non che mi aspettassi diversamente.

Ora il Kaz sta rispondendo alle domande dei giornalisti. Alcune risposte particolarmente degne di nota:

Q: "Why weren't passwords encrypted?"

A: "The passwords were not encrypted. Next question."
:fagiano:

Pekke22
01-05-2011, 07:35
3:01 JST: Sony decided to correct an earlier statement, saying that PSN passwords were not encrypted but rather hashed.

http://www.engadget.com/2011/05/01/sonys-kaz-hirai-will-address-playstation-network-hack-at-1am-et/

[?]
01-05-2011, 07:40
Stanno facendo la conferenza adesso... come previsto, vogliono "ringraziare gli utenti per la fiducia" (uhu) offrendo un mese gratuito di PSN+ a tutti, contenuti scaricabili (ancora da definire), e un mese gratuito di Qriocity.

Notare che la roba gratuita del PSN+ ti rimane solo se resti iscritto. E mi aspetto che il prossimo aggiornamento sarà pieno di roba, in modo da tentare di convincere la gente a tenerselo... più che un compenso, mi sembra pubblicità gratuita :D non che mi aspettassi diversamente.

Ora il Kaz sta rispondendo alle domande dei giornalisti. Alcune risposte particolarmente degne di nota:

:fagiano:

Io spero che le denunce continuino e le azioni di massa li mettano in ginocchio a questi pagliacci.
Hanno creato il piu' grande disagio della storia dei videogiochi e tutto quello che sanno fare è regalare 1 mese di PSN+, fanno schifo.
Seriamente mi viene voglia di vendere la Ps3 e comprarmi un lettore blu-ray tanto è buona solo per quello o per rigiocarci 136 volte God of war o Uncharted :asd:
Aggiungerei una voce al regolamento del forum da oggi:

"Liberta' di insulto verso tutti gli utenti che a partire dal 01.05.2011 parlando bene del Psn e lo ritengono ottimo".

Brightblade
01-05-2011, 08:02
Ma non c'è modo di risalire con esattezza alle generalità di quali utenti sono state rubate (avevo letto solo 2.2 milioni sui 70 e passa)? Sapranno bene di quali porzioni di dati è stato fato un "download" dagli hacker. Mi sembra il minimo dar in mano ai diretti interessati uno strumento utile se un giorno le proprie generalità dovessero venir usate per qualcosa di illecito.

torgianf
01-05-2011, 08:14
non sanno chi e' stato ( e aggiungo io che secondo me hanno combinato da soli qualche guaio e hanno incolpato gli hacker brutti e cattivi ), la password potra' essere cambiata solo ed esclusivamente dalla ps3 con cui e' stata creata, quindi a me che se ne sono guastate 2 lo mettono in quel posto, forse rimborsano le spese sostenute da chi ha cambiato carta di credito, per scusarsi regalano 1 mese di quella bellezza di plus, entro la settimana si potra' tornare a giocare online, ma si potra' tornare ad acquistare daql psn nel giro di un mese ( credici :asd: ), questo in pratica il sunto della conferenza.

http://claudiocaprara.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/38949/A%20clown%20looks%20on%20during%20a%20news%20conference%20in%20Mexico%20City%20October%2014,%202009.jpg

Brightblade
01-05-2011, 08:18
Io dal psn non ho mai comprato nulla, figuriamoci se inizio adesso :asd:

PS. Comunque più ne leggo e più sta storia inizia farmi girare i maroni, come minimo esigo di sapere con buona certezza se i miei dati sono finiti in mano a qualcuno.

[?]
01-05-2011, 08:43
non sanno chi e' stato ( e aggiungo io che secondo me hanno combinato da soli qualche guaio e hanno incolpato gli hacker brutti e cattivi ), la password potra' essere cambiata solo ed esclusivamente dalla ps3 con cui e' stata creata, quindi a me che se ne sono guastate 2 lo mettono in quel posto, forse rimborsano le spese sostenute da chi ha cambiato carta di credito, per scusarsi regalano 1 mese di quella bellezza di plus, entro la settimana si potra' tornare a giocare online, ma si potra' tornare ad acquistare daql psn nel giro di un mese ( credici :asd: ), questo in pratica il sunto della conferenza.

Mahauauhauhauhuahuha caxxo sono delle menti superioriiiiiiiii!!!
Con tutte le 40gb e le 60gb che si son bruciate migliaia di persone non potranno cambiare password :asd:

torgianf
01-05-2011, 08:50
;35053628']Mahauauhauhauhuahuha caxxo sono delle menti superioriiiiiiiii!!!
Con tutte le 40gb e le 60gb che si son bruciate migliaia di persone non potranno cambiare password :asd:

ma loro sono i leader mondiali del gioco online :O , cazzo capisci te ?

DFGemini
01-05-2011, 09:06
Ci vuole un bel coraggio ad offrire solamente il mese gratis di PSN + dal momento che i DL ed altri contenuti,come già detto da malek,sono fruibili solo da iscritti.
Vero anche che c'era il rischio che non dessero nulla tranne i ringraziamenti,ma a conti fatti sto mese di PSN + ha la stessa valenza.
Sotto questo punto di vista è un pò una presa in giro e mi aspettavo/speravo che con la ristrutturazione mettessero finalmente delle feature utili per l'online(già esistenti su live e pc)....ma a quanto pare nulla.continuo a non capire quale mente o capacità superiore ci voglia ad inserire una cross chat in game...mah...

Si continuerà a giocare online ma Sony,con questo grosso casino,poteva/doveva uscirne meglio tra rimborsi e un PSN nuovo,cercando quindi di recuperare l'immagine da subito...e invece no...il nulla...piattume generale come purtroppo spesso Sony adotta,peccato che questa volta non si rendano conto delle conseguenze.

Sony deve ringraziare le esclusive...altrimenti....

Malek86
01-05-2011, 09:07
E adesso in giro nei vari forum sono tutti a dire "evviva, giochi gratis, brava Sony". Ve l'avevo detto che la gente dimentica in fretta, no? :O

Vabbè, per me cambia poco... questo casino è successo proprio pochi mesi dopo che ho deciso di lasciar stare le console e tornare al PC, quindi potrebbero anche regalarmi l'intero catalogo del PSN e non servirebbe comunque a molto :p

Ci vuole un bel coraggio ad offrire solamente il mese gratis di PSN + dal momento che i DL ed altri contenuti,come già detto da malek,sono fruibili solo da iscritti.
Vero anche che c'era il rischio che non dessero nulla tranne i ringraziamenti,ma a conti fatti sto mese di PSN + ha la stessa valenza.
Sotto questo punto di vista è un pò una presa in giro e mi aspettavo/speravo che con la ristrutturazione mettessero finalmente delle feature utili per l'online(già esistenti su live e pc)....ma a quanto pare nulla.continuo a non capire quale mente o capacità superiore ci voglia ad inserire una cross chat in game...mah...

Si continuerà a giocare online ma Sony,con questo grosso casino,poteva/doveva uscirne meglio tra rimborsi e un PSN nuovo,cercando quindi di recuperare l'immagine da subito...e invece no...il nulla...piattume generale come purtroppo spesso Sony adotta,peccato che questa volta non si rendano conto delle conseguenze.

Sony deve ringraziare le esclusive...altrimenti....

Hanno detto che daranno anche qualche gioco gratis a tutti, che però cambiano da regione a regione (eg. a noi europei daranno le schifezze).

Comunque, mi chiedo se sarebbe davvero necessario un attacco di hacker per convincere la Sony a mettere la cross chat... :stordita:

DFGemini
01-05-2011, 09:10
Peccato che i giochi saranno gratis finchè si è utenti PSN + .... un concetto tutto loro di "gratis".

Malek86
01-05-2011, 09:15
Peccato che i giochi saranno gratis finchè si è utenti PSN + .... un concetto tutto loro di "gratis".

No, hanno detto che oltre al mese di PSN+, daranno anche dei giochi gratis (e un mese di Qriocity). Dovrebbero essere separati.

torgianf
01-05-2011, 09:17
No, hanno detto che oltre al mese di PSN+, daranno anche dei giochi gratis (e un mese di Qriocity). Dovrebbero essere separati.

regaleranno il remake di final fantasy 7 :O

magio71
01-05-2011, 09:19
La figuraccia nella gestione della "falla" (mi riferisco a tutto l' "affaire", dall'attacco alla piattaforma, alla comunicazione del fatto, alla gestione del problema, al (non)risarcimento) non so se sarà facilmente dimenticabile, ne ha parlato tutto il mondo dappertutto. Ciò che non è dimenticabile è un precedente di così grandi proporzioni, traducibile in miliardi di dollari persi a causa di milioni di persone che ovviamente non si fidano più. Voglio vedere, nel tempo, che curva declinante che faranno quei 77 milioni di utenze.

Malek86
01-05-2011, 09:20
regaleranno il remake di final fantasy 7 :O

Al massimo ti regalano FF7 Snowboarding :asd:

La figuraccia nella gestione della "falla" (mi riferisco a tutto l' "affaire", dall'attacco alla piattaforma, alla comunicazione del fatto, alla gestione del problema, al (non)risarcimento) non so se sarà facilmente dimenticabile, ne ha parlato tutto il mondo dappertutto. Ciò che non è dimenticabile è un precedente di così grandi proporzioni, traducibile in miliardi di dollari persi a causa di milioni di persone che ovviamente non si fidano più. Voglio vedere, nel tempo, che curva declinante che faranno quei 77 milioni di utenze.

A parte che, 77 milioni... durante la conferenza hanno detto (ammesso) che il numero di account con carta di credito (quindi quasi tutti quelli "veri") sono circa 10 milioni. Ed ecco che i loro numeri precedenti vengono ridimensionati notevolmente.

[?]
01-05-2011, 09:20
Dimenticavo, loro si fan fottere i nostri dati con tanto di carta di credito e regalano un mese di servizio, dall'altra parte per piu' di un anno il mese di servizio era regalato per ogni gioco comprato :asd:
Da una parte danno 1 anno di garanzia e per ottenere il secondo devi ricorrere ad un avvocato, dall'altra 2 anni di garanzia con ritiro gratuito da sempre e 3 anni per il ROD.
Adesso continuate a menarla con la stora dell'online gratuito... se devo andare a puxxane quasi gratis e rischiare di prendermi l'aids preferisco andare ad Amsterdam, spendere 100€ e vedere il test HIV. :asd:

X360X
01-05-2011, 09:23
perchè ancora credi alla favola dell'hacker buono che viola un sistema per combattere il sistema ?

ma svegliamoci :D

quante chiavette hanno venduto in giro per il mondo per eseguire backup ?

e ora questo ,,,,

ci sono stati in passato e sicuramente ci saranno hacker che non rubano ma puntano a far casino per dispetto o solo divertimento personale.

e si sa che molti con la loro mentalità apprezzavano geohot e condannavano sony...quindi non dovevano essere per forza ladri che puntavano ai dati degli utenti (che è ben più grave di qualsiasi altro danno)

DFGemini
01-05-2011, 09:24

Sto leggendo proprio ora ed effettivamente pare che i giochi/o scaricabili saranno separati dalle modalità del PSN+....resta da vedere cosa metteranno in DL,perché la ciofega è dietro l'angolo :)
Il mese di Qriocity pare sarà dato solo a quelli già abbonati.

Cmq anche così non cambia:dopo un casino senza precedenti come questo ci voleva decisamente di più di una pacca sulla spalla e un gioco finito nel dimenticatoio in DL .

Torgi il cambio di password pare possa essere fatto anche via email,quindi dovresti bypassare il problema della ps3 su cui l'hai creato

magio71
01-05-2011, 09:27
..ma poi in conferenza stampa stamane si sono (ri)pronunciati sulla data del ripristino PSN?

torgianf
01-05-2011, 09:29
Torgi il cambio di password pare possa essere fatto anche via email,quindi dovresti bypassare il problema della ps3 su cui l'hai creato

in conferenza hanno detto solo dalla console con cui e' stato creato l' account, ma comunque parliamo di sony, quindi tutto e' possibile :asd:

torgianf
01-05-2011, 09:30
..ma poi in conferenza stampa stamane si sono (ri)pronunciati sulla data del ripristino PSN?

1 settimana per il gioco online e 1 mese per il ripristino completo del psn

magio71
01-05-2011, 09:38
1 settimana per il gioco online e 1 mese per il ripristino completo del psn

adesso dirò la più grande delle banalità ma, oltre all'aspetto della violazione della sicurezza, dell'eventuale rischio economico etc., è proprio anche l'impatto emotivo che ha generato tutta 'sta faccenda negli utenti..
voglio dire, per carità.. si dorme lo stesso, alla cosa va attribuita la dimensione che ha, senza drammi e tragedie inutili, però 'sta volta Sony davvero ne esce un gran male..

torgianf
01-05-2011, 09:40
adesso dirò la più grande delle banalità ma, oltre all'aspetto della violazione della sicurezza, dell'eventuale rischio economico etc., è proprio anche l'impatto emotivo che ha generato tutta 'sta faccenda negli utenti..
voglio dire, per carità.. si dorme lo stesso, alla cosa va attribuita la dimensione che ha, senza drammi e tragedie inutili, però 'sta volta Sony davvero ne esce un gran male..

tu dici ? io non ne sarei cosi' sicuro:

"Cavolo, questa volta quelli della Sony mi hanno davvero stupito, non pesavo che fossero così generosi!"

commento preso a caso da altro forum

[?]
01-05-2011, 09:45

"Cavolo, questa volta quelli della Sony mi hanno davvero stupito, non pesavo che fossero così generosi!"

Quoto, quanti di quei 77 milioni di utenti son bambini? Per loro l'unico problema è che non possono giocare per giorni online poi se il padre si ritrova la carta svuotata caxxo gli frega.

magio71
01-05-2011, 09:49

ripeto torgianf, la tipologia dell'oltranzista becero esiste ed è massiccia (forum, blog etc. lo testimoniano), d'altro canto il "fattaccio" è oggettivo e sotto gli occhi di tutti (sony-addicted o meno, videogiocatori o meno, istruiti, meno istruiti, analfabeti... tutti da 3 a 99 anni), quindi sarà la curva dei 77 milioni a dirci e darci le informazioni giuste.
faccio anche un altro tipo di riflessione: voglio vedere tutta quella gente che ogni giorno, costantemente è indecisa su quale console acquistare, alla luce di questo episodio, su quale console deciderà di direzionare la sua scelta (io ho acquistato PS3 circa 2 mesi fa, ti assicuro che adesso come adesso non avrei avuto dubbi sull'acquisto della XBox..).

Malek86
01-05-2011, 09:56
ripeto torgianf, la tipologia dell'oltranzista becero esiste ed è massiccia (forum, blog etc. lo testimoniano), d'altro canto il "fattaccio" è oggettivo e sotto gli occhi di tutti (sony-addicted o meno, videogiocatori o meno, istruiti, meno istruiti, analfabeti... tutti da 3 a 99 anni), quindi sarà la curva dei 77 milioni a dirci e darci le informazioni giuste.
faccio anche un altro tipo di riflessione: voglio vedere tutta quella gente che ogni giorno, costantemente è indecisa su quale console acquistare, alla luce di questo episodio, su quale console deciderà di direzionare la sua scelta (io ho acquistato PS3 circa 2 mesi fa, ti assicuro che adesso come adesso non avrei avuto dubbi sull'acquisto della XBox..).

Vedremo, ma secondo me cambierà poco in quel senso.

Forse un po' di impatto si potrebbe avere invece fra il pubblico che compra oggetti più costosi (impianti audio e televisori), che potrebbe decidere di lasciar perdere la Sony dopo questo fattaccio.

en3a
01-05-2011, 09:59

Come sempre c'è chi sarà contentissimo di questo "gran risarcimento" e chi invece (come il sottoscritto) ha perso ormai completamente la fiducia.

Il danno per sony sarà comunque esteso imho, non credo di essere l'unico che non acquisterà mai più nulla su quello schifo di network...e se fossi uno sviluppatore terrei bene in conto questo fattore.

Non vendo la ps3 unicamente per le esclusive.

Curioso di vedere quali titoli permetteranno di scaricare in modo gratuito, prevedo grasse risate :asd:

en3a
01-05-2011, 10:08

Fossi in microsoft partirei con una massiccia campagna di marketing e limata del prezzo di 360 e kinect; distruggerebbe la concorrenza imho.

X360X
01-05-2011, 10:18
Sono usciti Mortal Kombat 9 e Portal 2 (e la stessa Valve parlava della superiorità della versione PS3, con la quale si faceva coop anche col PC)

Chi ha pagato mesi prima per preordinare ed avere questi giochi al lancio? Facile volesse usarli subito online.

Gli abbonati a pagamento del PSN?

E poi che significa gratis? Vendono la PS3 dicendo che puoi andare online gratis, magari me la sono comprata per quello.

Il problema è grave ed è quello del furto di dati ovviamente, ma con il contentino devono sforzarsi con qualche bel gioco di buon valore gratuito (appunto non si parla sono di servizio offline, ma di dati compromessi). E qualcosa in più per i plus.

1 mese di plus...Microsoft creando un nuovo account ti dà 1 mese di live gold, strano non te lo regali con la console sony...
Impressionante poi che sia capitato mentre Microsoft dava 4 giorni gratis di Live Gold e ulteriori 3 mesi per soli 8 €, qualche complottista potrebbe pensare che siano stati loro :asd:

stefano76
01-05-2011, 10:30
Io avevo i dati della mia carta di credito, che tra l'altro avevo appena aggiornato con quella nuova. Sto monitorando costantemente eventuali movimenti legati alla carta... Una situazione assurda, mai capitata una cosa del genere in anni che uso carte on line.

La password si potrà anche cambiare, ma la carta?? Sony ha fatto una figuraccia colossale, una cosa del genere potrebbe addirittura farmi valutare di passare alla concorrenza.

lukesh
01-05-2011, 11:01
;35053786']Dimenticavo, loro si fan fottere i nostri dati con tanto di carta di credito e regalano un mese di servizio, dall'altra parte per piu' di un anno il mese di servizio era regalato per ogni gioco comprato :asd:
Da una parte danno 1 anno di garanzia e per ottenere il secondo devi ricorrere ad un avvocato, dall'altra 2 anni di garanzia con ritiro gratuito da sempre e 3 anni per il ROD.
Adesso continuate a menarla con la stora dell'online gratuito... se devo andare a puxxane quasi gratis e rischiare di prendermi l'aids preferisco andare ad Amsterdam, spendere 100€ e vedere il test HIV. :asd:

secondo te il tuo amato live è inviolabile? se questi avessero voluto rompere le palline a micro nn ci sarebbero riusciti?

i 3 anni di garanzia li vedi come un fatto positivo o come ammissione di aver messo di fretta e furia sul mercato, per anticipare la concorrenza, una console progettata da un mentecatto e assemblata da un cinese orbo in coma?

ma sai quanti miliardi gli è costato quel terzo anno di garanzia e il servizio d'assistenza per rimediare.

ma loro sono dei geni, d'altronde una console che si modifica in casa aggiornando un firmware e 3 revisioni hardware per avere un poco + di sicurezza solo dei geni potevano...

se dovete dire le cose ditele tutte, qua si spala me*da sempre da una parte

Maxmel
01-05-2011, 11:07
io invece dopo questa cazzata vendo proprio tutto, pensavo di prendere socom 4 ma ho lasciato perdere. Non posso avere potenziali problemi per aver comprato un film una volta... Mai più prodotti sony per questo fatto, per la garanzia e per la storia della funzione other Os ai limiti dell'elusione fiscale.

torgianf
01-05-2011, 11:11
secondo te il tuo amato live è inviolabile? se questi avessero voluto rompere le palline a micro nn ci sarebbero riusciti?

i 3 anni di garanzia li vedi come un fatto positivo o come ammissione di aver messo di fretta e furia sul mercato, per anticipare la concorrenza, una console progettata da un mentecatto e assemblata da un cinese orbo in coma?

ma sai quanti miliardi gli è costato quel terzo anno di garanzia e il servizio d'assistenza per rimediare.

ma loro sono dei geni, d'altronde una console che si modifica in casa aggiornando un firmware e 3 revisioni hardware per avere un poco + di sicurezza solo dei geni potevano...

almeno in microsoft hanno fatto mea culpa, in sony delle mie 3 ps3 morte hanno fatto spallucce, ed ora dopo l' ennesimo fail vorrebbero regalarmi 1 mese del mitico plus e relativi giochini che per essere goduti vogliono un abbonamento perenne. no grazie, di spam e pubblicita' ingannevoli mi bastano le telefonate e le mail di call center e cazzari vari

Fatal Frame
01-05-2011, 11:11
http://it.playstation.com/home/news/articles/detail/item369674/Aggiornamento-Ripristino-PlayStation-Network/

Per quelli che vogliono passare a Xbox360 ...

Maxmel
01-05-2011, 11:14

Mah, io so solo che la mia console si è rotta e me la sono venuti a prendere a casa (frega poco di quanto è costata l'assistenza hanno sbagliato e si sono fatti carico dell'errore oltre che di risolvere il problema questo è quello che conta per le mie tasche), la playstation di mio fratello si è rotta dopo un'anno e mi hanno bellamente detto che era un giocattolo e ha un solo anno di garanzia, ma come, non era la tecnologia più avanzata e bla bla bla? Vogliamo parlare di quando un'aggiornamento firmware mi ha impedito di giocare ad uncharted? Parliamo dei geni che si sono fatti fottere nientemeno che le chiavi per la firma del software?
Per quanto rigurda il live, ad essere giù da giorni é il psn ed è servito questo per avere una chat in game....

grid
01-05-2011, 11:20
quoto la 360 che mi si è rotta dopo 2 anni comprata nel 2007 mi è stata sostituita con una nuova con tanto di lettera di scuse e omaggio ,,, telefonata gratis ritiro al domicilio gratis e riconsegna gratis in 5 gg lavorativi

lasciamo perdere il discorso garanzia che è meglio che le PS3 le ho avute tutte dalla 60Gb all'attuale 250 Gb e ho avuto altre volte a che fare con Sony per altre cose ,,, lasciamo proprio perdere praticamente la garanzia non esiste per loro

[?]
01-05-2011, 11:27

Io amo solo la fi*a ciccio :asd:
Cos'è ti brucia che la tua console inviolabile fa acqua da tutte le parti? :asd:
Aspettavo il personaggio di turno che anche in questa situazione è capace di tirare fuori la spada ma dato che a sto giro il castello ormai è in cenere meglio buttarla sulla concorrenza eh? :asd:

Fabio Sky
01-05-2011, 11:28
perché dovrei passare a xbox e dover PAGARE per poter giocare online? la connessione internet non é che sia gratis...

Raven
01-05-2011, 11:32
A livello di assistenza, siamo obiettivi dai... la microsoft ha avuto un atteggiamento che la sony se lo scorda...

Maxmel
01-05-2011, 11:35
preferisco pagare e avere un servizio decente. La connessione ad internet è un servizio che paghi al tuo provider e non la usi solo per giocare.

X360X
01-05-2011, 11:35

2 anni di garanzia senza obiezioni, questa è la legge, e Sony cerca di passarci sopra. Microsoft offre i 2 anni, ti sostituisce il tutto velocemente, ed ha pure ammesso che all'inizio ha fatto danno aggiungendo il terzo (che non è dovuto ma fatto per la gente, perché loro hanno capito che i consumatori vanno fatti contenti su certe cose, mica fessi)

Su questo e che il contentino sia insufficiente non c'è nulla da dire, è oggettivamente così, e non perché Microsoft deve essere più o meno figa di sony, visto che è ben criticabile per altre cose che riguardano la stessa Xbox, per non parlare di Windows.

Che il live sia più sicuro è una speranza, come che sia sicuro l'account di Amazon e tanta altra roba, finché non succede un casino del genere non lo possiamo sapere (ma potrebbe essere utile per far venire qualche dubbio a Microsoft sulla sicurezza del live se ce ne fosse bisogno)

Susanoo78
01-05-2011, 11:37
perché dovrei passare a xbox e dover PAGARE per poter giocare online? la connessione internet non é che sia gratis...

ultra quotone :cincin:

torgianf
01-05-2011, 11:43
;35054640']Io amo solo la fi*a ciccio :asd:
Cos'è ti brucia che la tua console inviolabile fa acqua da tutte le parti? :asd:
Aspettavo il personaggio di turno che anche in questa situazione è capace di tirare fuori la spada ma dato che a sto giro il castello ormai è in cenere meglio buttarla sulla concorrenza eh? :asd:

e' bastata la conferenza per veder tornare qualche personaggio, immagina cosa tornera' anche solo quando si potra' di nuovo giocare online :asd:

Crisa...
01-05-2011, 11:46

i FATTI sono chiari: il live non è stato violato, non sono stati rubati milioni di dati sensibili degli utenti e soprattutto non sono stati rubati i dati di milioni di carte di credito, molto probabilmente con i loro cvv(vietatissimo loggarli, quindi sony non poteva averli)

i FATTI sono PIU' che chiari: della ps3 è stata scoperta la chiave privata, cosa peggiore non poteva succedere e mai successa in passato con altre console, dimostrazione che il sistema di sicurezza della ps3 era fatto da INCOMPETENTI

i FATTI sono MOLTO PIU' che chiari: grazie ad una console modificata sono entrati nei database del psn e hanno rubato di tutto di più.... dimostrazione che i sistemi di sicurezza del psn erano stati fatti da PALESI INCOMPETENTI

tutto questo ci porta ad una unica e semplice conclusione: alla SONY si sono comportati da INCOMPETENTI, senza se e senza ma...

ThabrisTheLastShito
01-05-2011, 12:08
Ritengo che il vero problema non sia l'esiguità del risarcimento. Ma in realtà come non siano stati in grado di gestire la cosa dal punto di vista del rapporto col pubblico. Ci sono voluti 10gg per una conferenza stampa?
Avrebbero fatto più bella figura a farla il giorno dopo il fattaccio, anche solo per rassicurare gli utenti.

Piccola postilla, a chi si scandalizza perchè le password del psn non sia criptata....pensate che quelle delle email , steam, o altri servizi di gioco online siano criptate? Vi dico solo che ad esempio quelle degli account degli utenti di alcune aziende di telefonia mobile sono visibili tramite le workstation dei negozi.

Altro piccolo appunto. La garanzia Microsoft per l'X-Box è pessima quanto Sony. Sony poi da 18 mesi, e non 12 mesi come detto da qualcuno. Per quel che riguarda microsoft, i 2anni/3 partono da quando quello specifico modello di consolle viene prodotta per la prima volta. Per intenderci, un cliente del mio negozio ha comperato a febbraio dello scorso anno da me una delle ultime x-box arcade in commercio, arrivata nel mio negozio poco prima della presentazione della versione slim/lite, quindi a maggio del 2009. Se il cliente compra la consolle a febbraio 2010, per legge ha diritto alla garanzia fino al febbraio del 2012, giusto? Sbagliato!

La console ha presentato il classico problema dei led rossi, me l'ha portata indietro a Marzo di quest'anno, quindi dopo 13 mesi. Abbiamo contattato microsoft che ci ha detto che quella consolle non è in garanzia, perchè la garanzia parte da quando quel particolare modello di consolle viene prodotto per la prima volta, e che era in garanzia fino al dicembre 2010. Cioè aveva solo 10 mesi di garanzia da quando il cliente l'ha comperata, e 17 mesi da quando mi è stat mandata in negozio da Microsoft.

Morale della favola? Io ho dovuto cambiare la consolle al cliente con una nuova, perchè sono obbligato per legge, e Microsoft continua a violare allegramente la normativa sui diritti dei consumatori. A loro i soldi a noi i problemi.

Quindi come vedete da 'sto punto di vista neanche MS si salva.

Scusate l'OT un po' lungo, ma ci tengo a precisare quando si dice che MS da 2/3 anni di garanzia dalla data d'acquisto dell'utente finale, che non è assolutamente vero!

torgianf
01-05-2011, 12:13
Ritengo che il vero problema non sia l'esiguità del risarcimento. Ma in realtà come non siano stati in grado di gestire la cosa dal punto di vista del rapporto col pubblico. Ci sono voluti 10gg per una conferenza stampa?
Avrebbero fatto più bella figura a farla il giorno dopo il fattaccio, anche solo per rassicurare gli utenti.

Piccola postilla, a chi si scandalizza perchè le password del psn non sia criptata....pensate che quelle delle email , steam, o altri servizi di gioco online siano criptate? Vi dico solo che ad esempio quelle degli account degli utenti di alcune aziende di telefonia mobile sono visibili tramite le workstation dei negozi.

Altro piccolo appunto. La garanzia Microsoft per l'X-Box è pessima quanto Sony. Sony poi da 18 mesi, e non 12 mesi come detto da qualcuno. Per quel che riguarda microsoft, i 2anni/3 partono da quando quello specifico modello di consolle viene prodotta per la prima volta. Per intenderci, un cliente del mio negozio ha comperato a febbraio dello scorso anno da me una delle ultime x-box arcade in commercio, arrivata nel mio negozio poco prima della presentazione della versione slim/lite, quindi a maggio del 2009. Se il cliente compra la consolle a febbraio 2010, per legge ha diritto alla garanzia fino al febbraio del 2012, giusto? Sbagliato!

La console ha presentato il classico problema dei led rossi, me l'ha portata indietro a Marzo di quest'anno, quindi dopo 13 mesi. Abbiamo contattato microsoft che ci ha detto che quella consolle non è in garanzia, perchè la garanzia parte da quando quel particolare modello di consolle viene prodotto per la prima volta, e che era in garanzia fino al dicembre 2010. Cioè aveva solo 10 mesi di garanzia da quando il cliente l'ha comperata, e 17 mesi da quando mi è stat mandata in negozio da Microsoft.

Morale della favola? Io ho dovuto cambiare la consolle al cliente con una nuova, perchè sono obbligato per legge, e Microsoft continua a violare allegramente la normativa sui diritti dei consumatori. A loro i soldi a noi i problemi.

Quindi come vedete da 'sto punto di vista neanche MS si salva.

Scusate l'OT un po' lungo, ma ci tengo a precisare quando si dice che MS da 2/3 anni di garanzia dalla data d'acquisto dell'utente finale, che non è assolutamente vero!

non scriviamo cazzate eh :)
la garanzia parte dal momento esatto in cui e' stato rilasciato un documento ufficiale di vendita.
e comunque questo e' il topic della barzelletta psn, la concorrenza c'entra come il vino rosso sulle vongole.

eRmacina
01-05-2011, 12:14
scusate ma sono io fortunato o siete voi sfigati? :confused:
leggo ps3 sostituite addirittura un utente 3,io l'ho presa al day one e non ho mai avuto un problema(toccatina di zebedei :D),si può dire di tutto sul fattaccio di psn e ci mancherebbe dopo il casino che hanno fatto,ma sul fatto dell'affidabilità hardware state un po esagerando secondo me

Maxmel
01-05-2011, 12:17
non so cosa ti hanno detto o con chi hai parlato ma qui è pieno di gente a cui è stata sostituita L'Xbox chiamando l'assistenza microsoft. A me hanno sostituito console, hard disk e pad senza battere ciglio. Che la garanzia parta dalla data sul documento di vendita è evidente. Qualunque altra cosa non sta ne in cielo ne in terra a livello di normativa. Ci sarebbe la distinzionetra il primo e il secondo anno sull'onere della prova del difetto.
SONY da 18 mesi? Vallo a dire al loro servizio di assistenza...:rolleyes: E poi su che basi normative 18?

lukesh
01-05-2011, 12:19
;35054640']Io amo solo la fi*a ciccio :asd:

guarda l'arroganza e le risatine nn è che ti danno + autorità, io il personaggio di turno nn l'ho mai fatto e cmq sempre meglio che essere onnipresente come te e qualcun altro a spalare sempre in un'unica direzione quando già si era detto di parlare solo dei problemi del psn e nn fare paragoni, ma voi continuate, forse avete qualche interesse, trovami solo 2 post miei dove spalo nelle discussioni del botolo, nn ne troverai.

nn mi brucia proprio niente perchè online nn gioco, sul psn i miei dati personali nn ci sono e la console nn ha mia avuto problemi :sperem:, è che gli avvoltoi mi urtano

la fica piace a tutti ma bisogna andare a procacciarsela e stando sempre sul forum è difficile

Foxlady
01-05-2011, 12:25
la garanzia parte dal momento esatto in cui e' stato rilasciato un documento ufficiale di vendita.
e comunque questo e' il topic della barzelletta psn, la concorrenza c'entra come il vino rosso sulle vongole.

Confermo.

alexbands
01-05-2011, 12:26
non so cosa c'entra parlare della concorrenza ma ne state sparando proprio di belle eh...

viva il psn gratis (ma ripeto, gratis dove?)
grazie sony
grazie hacker, con i miei dati mi raccomando fateci qualcosa di buono ;)

LOL

ps. se vogliamo confrontare le due garanzie comincio ora e finisco dopo domani, lasciamo stare che è meglio e che è OT :p

ThabrisTheLastShito
01-05-2011, 12:28

Io non scrivo cazzate, visto che sono un rivenditore. Se poi sei così sicuro, prendi una qualunque x-box prima della serie slim/lite, che sia stata comperata meno di 24 mesi fa e prova a sentire con MS se è ancora in garanzia.

Il fatto che la garanzia debba essere di 2 anni dall'emissione dello scontrino è un obbligo legale solo per il venditore, non per il produttore. Se non ci credi leggiti il codice del consumo, o chiama una qualunque associazione dei consumatori.

I clienti saranno sempre tutelati dai negozi, ma non dai produttori, visto che nessuno li obbliga.

E comunque rispondevo ad un post di [?], giusto per precisare che quando si dice che la consolle a 2/3 anni di garanzia, bisognerebbe prima informarsi su cosa si intende per garanzia del produttore, e garanzia legale.

La garanzia del produttore può avere limitazioni o esclusione che quella legale non ammette. Ma l'unico modo per far valere la garanzia legale è di rivolgersi al punto vendita dove si è effettuato l'acquisto, visto che il codice del consumo regolamenta solo la garanzia tra consumatore e venditore, il produttore non ha nessuno obbligo.

ThabrisTheLastShito
01-05-2011, 12:31
non so cosa ti hanno detto o con chi hai parlato ma qui è pieno di gente a cui è stata sostituita L'Xbox chiamando l'assistenza microsoft. A me hanno sostituito console, hard disk e pad senza battere ciglio. Che la garanzia parta dalla data sul documento di vendita è evidente. Qualunque altra cosa non sta ne in cielo ne in terra a livello di normativa. Ci sarebbe la distinzionetra il primo e il secondo anno sull'onere della prova del difetto.
SONY da 18 mesi? Vallo a dire al loro servizio di assistenza...:rolleyes: E poi su che basi normative 18?

Aridaglie!

La garanzia legale europea riguarda venditore e consumatore! E' il venditore che ti da 24 mesi. Tant'è che se compri un computer HP, per esempio, nel primo anno puoi fare da solo col loro call center, ma nel secondo devi rivolgerti al venditore perchè la garanzia tra produttore e consumatore per HP è di 12mesi, poi subentra la garanzia legale, e HP riconosce il secondo anno a noi produttori.

In ogni caso, ringraziate che ci sono venditori che certi problemi neanche ve li fanno conoscere, dandovi per 24 mesi garanzia piena al di la delle porcate che fanno Sony e MS.

gotam
01-05-2011, 12:31
Ma nella conferenza non hanno fatto almeno mea culpa dicendo o se hanno qualche indizio su chi sia stato a fare questo attacco?

ThabrisTheLastShito
01-05-2011, 12:33
Confermo.
Rivenditore?

E comunque chiudo l'OT, quello che dovevo dire l'ho detto, ora tornate pure a scannarvi tra fanboy. Volevo solo precisare, ma vedo che non è apprezzato.

Scommetto che se dicevo la stessa cosa riguardo Sony, ci sarebbero stati solo applausi. :rolleyes:

en3a
01-05-2011, 12:36

In effetti è molto meglio avere un servizio gratuito di divulgazione dati personali e password; un servizio che, oltre a consentire un accesso continuo ed esente da problemi, implementa con successo feature* che permettono di migliorare l'esperienza del videogiocatore.

*un esempio: cross chat

en3a
01-05-2011, 12:41
Aridaglie!

La garanzia legale europea riguarda venditore e consumatore! E' il venditore che ti da 24 mesi. Tant'è che se compri un computer HP, per esempio, nel primo anno puoi fare da solo col loro call center, ma nel secondo devi rivolgerti al venditore perchè la garanzia tra produttore e consumatore per HP è di 12mesi, poi subentra la garanzia legale, e HP riconosce il secondo anno a noi produttori.

In ogni caso, ringraziate che ci sono venditori che certi problemi neanche ve li fanno conoscere, dandovi per 24 mesi garanzia piena al di la delle porcate che fanno Sony e MS.

Scusami, ma io ho finora sostituito 3 xbox 360: una aveva i led rossi e 2 anni e 8 mesi di via, le altre 2 si avvicinavano alla scandenza dei 2 anni di garanzia. Le ho sostituite tutte chiamando il call center microsoft :stordita:

Maxmel
01-05-2011, 12:43
Aridaglie!

Guarda che la conosco benissimo la differenza quindi stai bello tranquillo. ;)
La garanzia del produttore non è obbligatoria solo se al momento dell'acquisto non è prevista (o viene esplicitamente scritto per cosa questa è esclusa). COSA CHE COSI NON E' visto che sul libretto sono riportate le condizioni per la garanzia del produttore ( 12 mesi Sony :rolleyes: per cui dove hai letto 18? ).
Quello che dicevo, e anche torgianf, è che parte dal momento dell'acquisto non della data di produzione. Cosi quella europea cosi quella del produttore. tanto per chiarire.

alexbands
01-05-2011, 12:44
Rivenditore?

E comunque chiudo l'OT, quello che dovevo dire l'ho detto, ora tornate pure a scannarvi tra fanboy. Volevo solo precisare, ma vedo che non è apprezzato.

Scommetto che se dicevo la stessa cosa riguardo Sony, ci sarebbero stati solo applausi. :rolleyes:

io non so chi hai beccato al telefono, ma a un amico addirittura la garanzia era scaduta stando al mfr, è bastato allegare lo scontrino e tutto è andato come al solito, 2 settimane e console tornata nuova ;)

comunque ora siamo veramente OT

Maxmel
01-05-2011, 12:44
ot

Maxmel
01-05-2011, 12:45
ot

X360X
01-05-2011, 13:17
scusate ma sono io fortunato o siete voi sfigati? :confused:
leggo ps3 sostituite addirittura un utente 3,io l'ho presa al day one e non ho mai avuto un problema(toccatina di zebedei :D),si può dire di tutto sul fattaccio di psn e ci mancherebbe dopo il casino che hanno fatto,ma sul fatto dell'affidabilità hardware state un po esagerando secondo me

Le console di oggi sono meno resistenti del passato purtroppo, certo non a tutti si rompono, ma parecchie si (e non parlo solo delle prime 360 che sono un caso a parte, anche 360 più recenti e molte PS3, cosa confermata da un negoziante a cui ne riportano)

Però in caso di guasti Microsoft 2 anni reali te li dà senza problemi e le sostituisscono velocemente (usando lo scontrino senno potrebbe risultare scaduta dalla data di produzione), in più il terzo per il famoso problema dei 3 LED che fece parecchie "morti". E' sempre così. Per Sony no, e questa è una pecca (nemmeno per altri come Apple o Dell, che non te li danno nemmeno quando vendono dai loro shop, solo se li paghi gli anni aggiuntivi)

A me non sembra che PS1, PS2 e Xbox si rompessero così (c'è stata giusto la vicenda degli alimentatori difettosi sulle PS2 Slim, ma non era la console in se a cedere)

Ma questo è completamente OT

BugoA7X
01-05-2011, 13:38
Le console di oggi sono meno resistenti del passato purtroppo, certo non a tutti si rompono, ma parecchie si (e non parlo solo delle prime 360 che sono un caso a parte, anche 360 più recenti e molte PS3, cosa confermata da un negoziante a cui ne riportano)

Però in caso di guasti Microsoft 2 anni reali te li dà senza problemi e le sostituisscono velocemente (usando lo scontrino senno potrebbe risultare scaduta dalla data di produzione), in più il terzo per il famoso problema dei 3 LED che fece parecchie "morti". E' sempre così. Per Sony no, e questa è una pecca (nemmeno per altri come Apple o Dell, che non te li danno nemmeno quando vendono dai loro shop, solo se li paghi gli anni aggiuntivi)

A me non sembra che PS1, PS2 e Xbox si rompessero così (c'è stata giusto la vicenda degli alimentatori difettosi sulle PS2 Slim, ma non era la console in se a cedere)

Ma questo è completamente OT

Beh le ultime PS3 (parlo delle 120-250gb e ancor più delle 160-320gb) mi sembrano nettamente più resistenti ripetto alle prime 40-60-80gb no??

ThabrisTheLastShito
01-05-2011, 13:38
[OT]
Boh, si vede che qua avete un sacco di amici fortunati, o che MS si comporti diversamente con loro.

Fatto sta che dal 2008 la procedura è quella.

Per quel che riguarda sony, da 12 mesi di garanzia, più 6mesi per noi venditori per la sostituzione con spese di spedizione a nostro carico (porto franco)

Nei primi 12 mesi, è sempre in porto assegnato, senza spese, o comunque per la spedizione cambia dai singoli contratti coi venditori.

Ripeto, queste sono le condizioni di garanzia con i venditori

Aggiungo anche che un mio collega ha avuto problemi analoghi con una x-box presa nel 2007, lettore difettoso nel 2008, abbiamo dovuto dargliene un'altra noi, a nostre spese, mentre la sua è stata rottamata perchè secondo ms non coperta da garanzia (scaduta, consolle prodotta da più di 24 mesi, era una delle prime).

Comunque questa è la mia esperienza, vi auguro di non incorrere mai in questi problemi, ma vi assicuro che mi è capitato.

Ripeto, ringraziate i rivenditori che pur di non danneggiare i clienti sopperiscono alle mancanze dei produttori, e non parlo solo di Sony o MS, ce ne sarebbe da dire.

Ad oggi solo Nintendo non mia ha mai dato problemi.

[Fine OT]

Foxlady
01-05-2011, 13:44
[OT]
Boh, si vede che qua avete un sacco di amici fortunati, o che MS si comporti diversamente con loro.

Per quel che riguarda sony, da 12 mesi di garanzia, più 6mesi per noi venditori per la sostituzione con spese di spedizione a nostro carico (porto franco)

Nei primi 12 mesi, è sempre in porto assegnato, senza spese, o comunque per la spedizione cambia dai singoli contratti coi venditori.

Aggiungo anche che un mio collega ha avuto problemi analoghi con una x-box presa nel 2007, lettore difettoso nel 2008, abbiamo dovuto dargliene un'altra noi, a nostre spese, mentre la sua è stata rottamata perchè secondo ms non coperta da garanzia (scaduta, consolle prodotta da più di 24 mesi, era una delle prime).

Comunque questa è la mia esperienza, vi auguro di non incorrere mai in questi problemi, ma vi assicuro che mi è capitato.

Ripeto, ringraziate i rivenditori che pur di non danneggiare i clienti sopperiscono alle mancanze dei produttori, e non parlo solo di Sony o MS, ce ne sarebbe da dire.

[Fine OT]

Ho sostituito la mia prima core anni fa contattando direttamente il servizio clienti microsoft a cui ho dovuto inviare la prova d'acquisto.

Come vedi non mi sono rivolto al rivenditore.

P.s.
Non sono un rivenditore e non occorre esserlo per conoscere le differenze tra le varie garanzie.

grid
01-05-2011, 14:00
[OT]

[Fine OT]

ma che vai a raccontare in giro ,,, l'ho scritto pure prima

comprata agosto 2007 ) Xbox360 Pro 20 Gb

rotta nell'ottobre 2009

e fatta la solita chiamata con tutta la trafila che conosciamo tutti interamente gratuita

ThabrisTheLastShito
01-05-2011, 14:02
Ho sostituito la mia prima core anni fa contattando direttamente il servizio clienti microsoft a cui ho dovuto inviare la prova d'acquisto.

Come vedi non mi sono rivolto al rivenditore.

P.s.
Non sono un rivenditore e non occorre esserlo per conoscere le differenze tra le varie garanzie.

Erano passati più di 2 anni dalla produzione del modello?

Per curiosità, che informazioni ti hanno chiesto al call center?

torgianf
01-05-2011, 14:09

se io oggi chiamo il servizio assistenza microsoft con una core scontrinata l' altro ieri, mi danno assistenza senza fiatare, se faccio lo stesso con una ps3 40gb, il call center vuole la dichiarazione scritta del negoziante che me l' ha venduta, altrimenti ciccia. magari ti stai solo confondendo :)

ThabrisTheLastShito
01-05-2011, 14:12
Boh, lungi da me voler offendere Microsoft.

Io ho solo riportato alcune esperienze personali, fatte come rivenditore. Se fossi a lavoro, e avessi tempo, potrei anche recuperare la documentazione dell'RMA respinta, visto che mi ricordo di aver anche chiesto informazioni via mail sul perchè la pratica era stata respinta.

Poi mi dispiace di essere andato OT, anche se vedo che in un thread dedicato ad un problema riguardante Playstation Network, c'è un sacco di gente che la PS3 non c'è l'ha, e che anzi vorrebbe vedere la Sony chiudere i battenti.

Per capirci, io uso reflex Nikon, e saltuariamente anche Canon. Non mi infilerei mai in una discussione su un difetto di una Sony o Olympus oppure Pentax solo per gongolare o per augurarmi che una di queste società vada in fallimento.

Foxlady
01-05-2011, 14:15

Si, prodotta nel 2006 se non ricordo male (le prime core insomma) però l'ho acquistata qualche anno dopo.

Ho dovuto inviare solo fotocopia dello scontrino fiscale.

ThabrisTheLastShito
01-05-2011, 14:16
se io oggi chiamo il servizio assistenza microsoft con una core scontrinata l' altro ieri, mi danno assistenza senza fiatare, se faccio lo stesso con una ps3 40gb, il call center vuole la dichiarazione scritta del negoziante che me l' ha venduta, altrimenti ciccia. magari ti stai solo confondendo :)

La ps3 40gb è fuori produzione e tra poco non avrà più alcuna garanzia.
Per intenderci tutte le PS3 60GB sono fuori garanzia per Sony (e solo per loro) a prescindere da quando sono state acquistate dal giugno dello scorso anno.

Per la 40gb te lo posso assicurare perchè abbiamo provveduto a sostituire quella del nostro totem (che non è purtroppo un totem sony, ma una cosa interna nostra, altrimenti la consolle era loro e s'arrangiavano loro) e mandarla via in garanzia prima che non fosse più possibile. Anche se in questo caso si parla di DOA, quindi ci sono altre regole.

ThabrisTheLastShito
01-05-2011, 14:17
Si, prodotta nel 2006 se non ricordo male (le prime core insomma) però l'ho acquistata qualche anno dopo.

Ho dovuto inviare solo fotocopia dello scontrino fiscale.

WOW, non ti hanno chiesto ne lo SKU ne il Seriale?
Strano...

torgianf
01-05-2011, 14:18
Boh, lungi da me voler offendere Microsoft.

Io ho solo riportato alcune esperienze personali, fatte come rivenditore. Se fossi a lavoro, e avessi tempo, potrei anche recuperare la documentazione dell'RMA respinta, visto che mi ricordo di aver anche chiesto informazioni via mail sul perchè la pratica era stata respinta.

Poi mi dispiace di essere andato OT, anche se vedo che in un thread dedicato ad un problema riguardante Playstation Network, c'è un sacco di gente che la PS3 non c'è l'ha, e che anzi vorrebbe vedere la Sony chiudere i battenti.

Per capirci, io uso reflex Nikon, e saltuariamente anche Canon. Non mi infilerei mai in una discussione su un difetto di una Sony o Olympus oppure Pentax solo per gongolare o per augurarmi che una di queste società vada in fallimento.

ora rigiri la frittata accusando non si sa bene chi, di non avere la ps3. lascia perdere, sul serio.

torgianf
01-05-2011, 14:21
molto molto bello questo regalo offertoci daalla sony, considerando che è un servizio che non pago, e me lo offrono gratis per un mese, è davvero un'ottima cosa..

Foxlady
01-05-2011, 14:21
WOW, non ti hanno chiesto ne lo SKU ne il Seriale?
Strano...
Il seriale non ricordo sinceramente... si ora che mi ci fai pensare gli ho anche mandato una foto della targhetta sul retro che riporta quei dati.

ThabrisTheLastShito
01-05-2011, 14:26
ora rigiri la frittata accusando non si sa bene chi, di non avere la ps3. lascia perdere, sul serio.

Nessuno rigira niente, stavo solo costatando che per essere un thread su un problema della PS3 c'è un sacco di gente cui il problema non riguarda, e ho avuto l'impressione che molti fossero solo qui per sparare a zero su Sony.

Io sono un utente PS3, ma se ti rileggi i miei post, su questo o altri thread, vedrai che non ho problemi a criticare anche pesantemente Sony, specie in questo caso dove non hanno saputo gestire un'emergenza gravissima, lasciando noi clienti sospesi nel limbo a non sapere per giorni che cosa fosse successo, e sopratutto se dovevamo preoccuparci di vedere i nostri conti correnti svuotati, o i nostri account chiusi.

Per quel che riguarda il discorso garanzia, volevo solo illustrare la mia esperienza personale, che non concorda con quanto detto da qualcuno.

en3a
01-05-2011, 14:26
[OT]

[Fine OT]

Anch'io chiudo l'OT con questo mio messaggio. Quello che dici tu mi pare molto strano, e ti spiego il perchè: compro una xbox 360 (online, da mediaworld o da te, è indifferente), vado sul sito della m$, accedo al mio profilo e registro la nuova console. A quel punto la console viene registrata a mio nome e cliccando su STATO DELLA GARANZIA (o una cosa simile) trovo scritto la data di fine garanzia, che corrisponde a 2 anni dalla data di produzione della console (+1 anno bonus in caso di RROD)*. A quel punto del venditore che me l'ha venduta me ne dimentico, se mi si rompe mi rivolgo a m$ direttamente.

Forse tu parli del fatto se un tuo cliente dopo 2 anni torna da te (venditore) e ti chiede di mandarla in garanzia; tu dovresti digli di rivolgerti a m$.

*Ovviamente se tengo lo scontrino dimostro che la data di acquisto è posteriore a quella di produzione e posso usufruire pienamente della garanzia.

ThabrisTheLastShito
01-05-2011, 14:29
Il seriale non ricordo sinceramente... si ora che mi ci fai pensare gli ho anche mandato una foto della targhetta sul retro che riporta quei dati.

Appunto, la cosa fondamentale per loro è lo SKU. In poche parole gli dice, al di la della prova d'acuisto, quanta garanzia residua ha il prodotto.

Per fare un altro esempio, chi ha un hard disk della Western Digital, o anche della Lacie, provi a fare la verifica dello stato della garanzia attraverso il loro sito. Vedranno che non coincide con la data d'acquisto, ma spesso il periodo di garanzia è moooolto più lungo dei due anni dall'acquisto.

Provate. :)

torgianf
01-05-2011, 14:30
Nessuno rigira niente, stavo solo costatando che per essere un thread su un problema della PS3 c'è un sacco di gente cui il problema non riguarda, e ho avuto l'impressione che molti fossero solo qui per sparare a zero su Sony.

Io sono un utente PS3, ma se ti rileggi i miei post, su questo o altri thread, vedrai che non ho problemi a criticare anche pesantemente Sony, specie in questo caso dove non hanno saputo gestire un'emergenza gravissima, lasciando noi clienti sospesi nel limbo a non sapere per giorni che cosa fosse successo, e sopratutto se dovevamo preoccuparci di vedere i nostri conti correnti svuotati, o i nostri account chiusi.

Per quel che riguarda il discorso garanzia, volevo solo illustrare la mia esperienza personale, che non concorda con quanto detto da qualcuno.

la tua esperienza personale, guarda caso, non concorda praticamente con quella di nessun altro. e ti svelo un altro segreto: tutti, a parte uno, qui dentro hanno una ps3.

torgianf
01-05-2011, 14:32
Appunto, la cosa fondamentale per loro è lo SKU. In poche parole gli dice, al di la della prova d'acuisto, quanta garanzia residua ha il prodotto.

Per fare un altro esempio, chi ha un hard disk della Western Digital, o anche della Lacie, provi a fare la verifica dello stato della garanzia attraverso il loro sito. Vedranno che non coincide con la data d'acquisto, ma spesso il periodo di garanzia è moooolto più lungo dei due anni dall'acquisto.

Provate. :)

western digital se non hai lo scontrino effettua il servizio di garanzia tramite seriale, ovviamente se hai lo scontrino, la stessa parte dal giorno in cui hai acquistato l' hard disk, stessa cosa che succede con microsoft e non con sony ( che chiede una dichiaazione scritta del venditore oltre allo scontrino )

ThabrisTheLastShito
01-05-2011, 14:35
Anch'io chiudo l'OT con questo mio messaggio. Quello che dici tu mi pare molto strano, e ti spiego il perchè: compro una xbox 360 (online, da mediaworld o da te, è indifferente), vado sul sito della m$, accedo al mio profilo e registro la nuova console. A quel punto la console viene registrata a mio nome e cliccando su STATO DELLA GARANZIA (o una cosa simile) trovo scritto la data di fine garanzia, che corrisponde a 2 anni dalla data di produzione della console (+1 anno bonus in caso di RROD)*. A quel punto del venditore che me l'ha venduta me ne dimentico, se mi si rompe mi rivolgo a m$ direttamente.

Forse tu parli del fatto se un tuo cliente dopo 2 anni torna da te (venditore) e ti chiede di mandarla in garanzia; tu dovresti digli di rivolgerti a m$.

*Ovviamente se tengo lo scontrino dimostro che la data di acquisto è posteriore a quella di produzione e posso usufruire pienamente della garanzia.

Diciamo che è così, ma fidatevi che c'entra anche quando la consolle è stata effettivamente prodotta.

I casi che mi sono capitati fin'ora sono 3, uno di un cliente, uno del mio collega, e l'altro era di quella in esposizione (ma qui diciamo che il caso è particolare).

In questi tre casi la MS ci ha molto danneggiato. Tant'è che la 360 che ho in expo, visto che non ce l'hanno sostituita in garanzia, anche se ce l'hanno consegnata a Febbraio 2009 e abbiamo chiesto la sostituzione per usura totem a luglio 2010, la tireremo fino alla morte, e poi ci mettiamo una lite. Quella finirà per essere smaltita.

ThabrisTheLastShito
01-05-2011, 14:39
la tua esperienza personale, guarda caso, non concorda praticamente con quella di nessun altro. e ti svelo un altro segreto: tutti, a parte uno, qui dentro hanno una ps3.

Veramente a parte 2-3 persone, qui ho solo letto di gente che dice "mi ha detto un amico" o "ad un mio conoscente", e via dicendo.

Poi se leggi bene le loro esperienze sono proprio casi diversi. Qua nessuno ha telefonato direttamente al call center di MS con una 360 acquistata quando quel particolare modello era uscito di produzione, o comunque prodotta da più di 2 anni (più 3 anni in caso RROD, mi pare).

grid
01-05-2011, 14:50
a me l'hanno sostituita loro dopo 26 mesi dall'acquisto e già c'erano le Jasper
non presentava i 3 led rossi ma dopo un pò presentava artefatti a video e poi si piantava mi pare con 2 ,,, comunque dopo avergli letto il seriale non hanno avuto nessuna obiezione anche perchè sapevano come tutti che le prime prima o poi si rompevano per forza ,,, ma almeno si sono assunti in pieno la loro responsabilità e cosa che giudico importantissima senza chiedermi un Cents ,,, manco per telefonare

ThabrisTheLastShito
01-05-2011, 14:53
Ah, a proposito della garanzia della 360 : http://support.xbox.com/it-it/Pages/xbox-360/troubleshoot/warranty/xbox-360-new-warranty.aspx

per quanto riguarda Sony: http://it.playstation.com/media/245346/PS3%20Manufacture's%20Guarantee.pdf

12 mesi per entrambe, a quanto si legge nelle condizioni di garanzia pubblicate sui rispettivi siti.

Ovviamente queste condizioni sono al di la della garanzia legale, di ciò che viene stabilito dal codice di consumo.

Quindi se avete problemi con un qualunque prodotto, scontrino alla mano, e entro due anni noi rivenditori vi daremo piena assistenza, al di la di quello che dicono le garanzie del produttore.

torgianf
01-05-2011, 14:59
Ah, a proposito della garanzia della 360 : http://support.xbox.com/it-it/Pages/xbox-360/troubleshoot/warranty/xbox-360-new-warranty.aspx

per quanto riguarda Sony: http://it.playstation.com/media/245346/PS3%20Manufacture's%20Guarantee.pdf

12 mesi per entrambe, a quanto si legge nelle condizioni di garanzia pubblicate sui rispettivi siti.

Ovviamente queste condizioni sono al di la della garanzia legale, di ciò che viene stabilito dal codice di consumo.

Quindi se avete problemi con un qualunque prodotto, scontrino alla mano, e entro due anni noi rivenditori vi daremo piena assistenza, al di la di quello che dicono le garanzie del produttore.

ora possiamo tornare a parlare solo di quello che sta succedendo al psn, prima che chiudono il topic per continuo ot ?

ThabrisTheLastShito
01-05-2011, 15:04
a me l'hanno sostituita loro dopo 26 mesi dall'acquisto e già c'erano le Jasper
non presentava i 3 led rossi ma dopo un pò presentava artefatti a video e poi si piantava mi pare con 2 ,,, comunque dopo avergli letto il seriale non hanno avuto nessuna obiezione anche perchè sapevano come tutti che le prime prima o poi si rompevano per forza ,,, ma almeno si sono assunti in pieno la loro responsabilità e cosa che giudico importantissima senza chiedermi un Cents ,,, manco per telefonare

Esattamente come dicevo io, perchè gli hai dato il seriale e hanno verificato che rientrava in garanzia (secondo il loro sistema).

Purtroppo, come è stata discrezionale nel tuo caso, a cambiarla dopo 26 mesi, lo è stata anche con me e col mio cliente nel caso in cui ha rifiutato la sostituzione/riparazione dopo solo 17mesi.

alexbands
01-05-2011, 15:10
visto che qui si accusa non si sa bene chi:

http://www.lusogamer.com/playstation-network/uncharted_2/gamercard_default_compact/alexbands.png

credo basti....

io parlo per esperienze dirette avute con ambedue le assistenze,
all'amico ho fatto io la telefonata perchè lui non era pratico, mfr scaduto da 3 mesi, scontrino valido ancora per un annetto.
poi tanto per fare un altro esempio microsoft mi ha anche sostituito un pad ed un hard disk senza fiatare, senza volere neanche i vecchi indietro, sony per l'hdd guasto voleva tutta la console indietro e voleva darmi una rigenerata...
al che ho declinato e ho preferito cambiare personalmente l'hard disk, approfittando per prenderne uno più capiente...
senza contare la rogna di cui ti ha accennato qualcuno deelle dichiarazioni di vendita per le 40 giga etc etc...

cioè va bene tutto, ma voler difendere sony dove è poco difendibile, e farlo poi accusando la concorrenza di fare altrettanto se non di peggio, sotto un aspetto poi che manco c'entra niente col problema discusso nel topic, non lo capisco...

mi sa che è qualcun'altro che ha voglia di "spalare" contro qualcuno, e senza fondamento...

io ora la chiudo qui con l'ot, tanto ho detto tutto

torgianf
01-05-2011, 15:11

http://www.lusogamer.com/playstation-network/uncharted_2/gamercard_default_compact/alexbands.png

credo basti....

all'amico ho fatto io la telefonata perchè lui non era pratico, mfr scaduto da 3 mesi, scontrino valido ancora per un annetto.
poi tanto per fare un altro esempio microsoft mi ha anche sostituito un pad ed un hard disk senza fiatare, senza volere neanche i vecchi indietro, sony per l'hdd guasto voleva tutta la console indietro e voleva darmi una rigenerata...
al che ho declinato e ho preferito cambiare personalmente l'hard disk, approfittando per prenderne uno più capiente...
senza contare la rogna di cui ti ha accennato qualcuno deelle dichiarazioni di vendita per le 40 giga etc etc...

cioè va bene tutto, ma voler difendere sony non è difendibile, sotto un aspetto che poi manco c'entra niente col problema discusso nel topic, non lo capisco...

mi sa che è qualcun'altro che ha voglia di "spalare" contro qualcuno, e senza fondamento...

adesso cominciamo con le gamercard fake :O

alexbands
01-05-2011, 15:15
adesso cominciamo con le gamercard fake :O

dannazione, mi hai scoperto :asd:

ThabrisTheLastShito
01-05-2011, 15:27

credo basti....

cioè va bene tutto, ma voler difendere sony dove è poco difendibile, e farlo poi accusando la concorrenza di fare altrettanto se non di peggio, sotto un aspetto poi che manco c'entra niente col problema discusso nel topic, non lo capisco...

1- nessuno ha mai accusato te di niente, o per lo meno io no.
2- Per le rogne sulle 40gb, ero proprio io a parlarne.:D
3- Mai pensato di difendere Sony, ho solo precisato che MS non da 3 anni di garanzia dalla data d'acquisto dell'utente finale, come detto da qualcuno, riportando 3 casi anomali capitati nel mio punto vendita, e postando anche le condizioni di garanzia presenti sul sito ufficiale. Chiuso.

Poi, se c'è qualcuno che deve essere incazzato con Sony perchè non rispetta il codice del consumo, quello dovrei essere io che come rivenditore devo fare i salti mortali per cambiare consolle e accessori ai miei clienti entro 2 anni, visto che almeno i rivenditori ci tengono ai clienti. I produttori mi sembra un po' meno.

grid
01-05-2011, 15:37
ho solo precisato che MS non da 3 anni di garanzia dalla data d'acquisto dell'utente finale, come detto da qualcuno

a me l'hanno dopo 26 mesi direttamente al numero verde e non conosco Bill Gates :asd:

PS: non aveva neanche il sigillo per dirne un altra , sarà perchè pago 2 abbonamenti al live :D

Il-Mago
01-05-2011, 16:26
la fica piace a tutti ma bisogna andare a procacciarsela e stando sempre sul forum è difficile

:D

gelox15
01-05-2011, 16:29
Ragazzi novità dalla conferenza stampa di questa mattina!? :)

torgianf
01-05-2011, 16:31
Ragazzi novità dalla conferenza stampa di questa mattina!? :)

si, ne abbiamo gia parlato e stiamo ancora ridendo

gelox15
01-05-2011, 16:32
si, ne abbiamo gia parlato e stiamo ancora ridendo

Ah ottimo!
Allora cerco nelle pagine indietro così mi faccio quattro risate pure io :asd:

Malek86
01-05-2011, 17:09
Potrebbero esserci altri problemi in arrivo. Spero che la Sony sia abbastanza furba da rendersi conto che, per questa offerta particolare, dovranno fare in modo che il PSN+ e il Qriocity non si rinnovino automaticamente, come invece di solito fanno.

Se lo facessero, allora bisognerebbe andare nell'account management e disattivare l'opzione di rinnovo automatico. Facile quando lo sai, ma per quelli che non lo sanno (penso siano la maggioranza)? E quelli che magari hanno usato il PSN mezza volta per comprare qualcosa e poi non l'hanno più toccato? Sarebbe davvero molto scomodo, se molti si trovassero con le fatture sulla carta. E anche per quelli che vogliono tenersi il PSN+, probabilmente il rinnovo sarebbe impostato automaticamente sul mensile, cioè l'opzione che costa di più :stordita:

Spero che alla Sony se ne rendano conto, e facciano in modo che quest'offerta scada automaticamente alla fine del periodo.

Per sicurezza, io controllerò l'account appena il PSN torna online.

BugoA7X
01-05-2011, 17:21
Potrebbero esserci altri problemi in arrivo. Spero che la Sony sia abbastanza furba da rendersi conto che, per questa offerta particolare, dovranno fare in modo che il PSN+ e il Qriocity non si rinnovino automaticamente, come invece di solito fanno.

Se lo facessero, allora bisognerebbe andare nell'account management e disattivare l'opzione di rinnovo automatico. Facile quando lo sai, ma per quelli che non lo sanno (penso siano la maggioranza)? E quelli che magari hanno usato il PSN mezza volta per comprare qualcosa e poi non l'hanno più toccato? Sarebbe davvero molto scomodo, se molti si trovassero con le fatture sulla carta. E anche per quelli che vogliono tenersi il PSN+, probabilmente il rinnovo sarebbe impostato automaticamente sul mensile, cioè l'opzione che costa di più :stordita:

Spero che alla Sony se ne rendano conto, e facciano in modo che quest'offerta scada automaticamente alla fine del periodo.

Mi stavo facendo 2 risate pensado giusto a ciò che tu hai postato.. scommettiamo che il rinnovo sarà inizialmente automatico e che poi in seguito alle proteste degli utenti lo metteranno a posto??

Certa gente non capisce MAI e cerca sempre il proprio guadagno in OGNI situazione.. i tizi di Sony non sono da meno e stanno facendo un altro passo verso la fossa!

A me vien solo tristezza, certi ''regali'' che se li tengano, se possibile rifiuterò il PSN Plus, se non sarà possibile rifiutarlo lo attiverò e disattiverò IMMEDIATAMENTE.

X360X
01-05-2011, 17:30
Beh le ultime PS3 (parlo delle 120-250gb e ancor più delle 160-320gb) mi sembrano nettamente più resistenti ripetto alle prime 40-60-80gb no??

Anche se si riducono i guasti vorrei saperlo il numero di console di oggi (Wii a parte magari) che durano anche 5-6 anni senza problemi, di PS2 ce n'erano tante. Per noi immagino sarebbe poco positivo come numero, magari giusto usandole ben poco (e deve essere un modello ben riuscito)
Poi c'è pure chi ha fortuna ed ha una 360 Day One in casa :asd:

a me l'hanno dopo 26 mesi direttamente al numero verde e non conosco Bill Gates :asd:

PS: non aveva neanche il sigillo per dirne un altra , sarà perchè pago 2 abbonamenti al live :D

lascia stare per favore, chiudiamo quì :D

Piuttosto: il tizio a cui avrebbero fregato i soldi? vero/falso/coincidenza? Notizia inventata da qualche sitarello per far scena?

[?]
01-05-2011, 17:34
[OT]

[Fine OT]

E' la prima volta che sento una cosa del genere, di forum ne seguo e di gente con la 360 guasta ne ho conosciuta a centinaia (visti i ROD) e la garanzia è sempre stata 2 anni normale, 3 sul ROD.
Nel caso la data di produzione fosse stata superata bastava inviare (e l'ho fatto pure io) scontrino di acquisto per avere la garanzia.
Sul discorso "ringraziate i rivenditori"... beh io lavoro con l'assistenza e i centri assistenza di un marchio leader dell'informatica e ti posso assicurare che i rivenditori non vanno MAI incontro al cliente :asd:
Tu sei un caso piu' che raro.

alexbands
01-05-2011, 17:45

io non so nemmeno dove si attiva/disattiva il plus, ma non avendo carte associate non credo avrò questo problema XD

Malek86
01-05-2011, 17:51
io non so nemmeno dove si attiva/disattiva il plus, ma non avendo carte associate non credo avrò questo problema XD

Nemmeno io, ma lo dicevo per la Sony, visto che magari poi si trovano con 10 milioni di utenti che protestano per essersi ritrovati un pagamento che non hanno mai autorizzato :asd:

Comunque, si disattiva drettamente dall'account management. Non è difficile: il problema è che devi saperlo, e temo che pochi lo sappiano.

alexbands
01-05-2011, 18:01
si ti ho capito, dicevo che io almeno ne sono salvo :p

di abbonamento ho solo quello del live e anche li vado avanti a codici da riscattare (anche se ad ogni scadenza mi chiedono se voglio attivare il rinnovo automatico... buono si fesso no XD)

gelox15
01-05-2011, 18:03
Idem per me :asd:
Nemmeno io, ma lo dicevo per la Sony, visto che magari poi si trovano con 10 milioni di utenti che protestano per essersi ritrovati un pagamento che non hanno mai autorizzato :asd:

Comunque, si disattiva drettamente dall'account management. Non è difficile: il problema è che devi saperlo, e temo che pochi lo sappiano.

Nemmeno io ho carte associate e non so nemmeno cosa sia il PSN+ e non comincerò certo ora ad usarlo.

Cmq hai ragione Sony deve dire chiaramente come gestire questa funzione

gotam
01-05-2011, 18:13

Non credo che faranno un'altra minkiata di sto livello...

Maxmel
01-05-2011, 18:16

non credo facciano una cosa simile dai... E' una promozione e come tale si disattiva alla scadenza.

dani&l
01-05-2011, 18:23
......
3- Mai pensato di difendere Sony, ho solo precisato che MS non da 3 anni di garanzia dalla data d'acquisto dell'utente finale, come detto da qualcuno, riportando 3 casi anomali capitati nel mio punto vendita, e postando anche le condizioni di garanzia presenti sul sito ufficiale. Chiuso.
....

veramente hai postato la garanzia della xbox 360 S (slim) ovvero le ultime, che (supponendo) non avendo i problemi delle vecchie hanno la classica garanzia standard.

L'estensione di garanzia che ha fatto microzozzo le ha fatte sui modelli vecchi per la figuraccia del RROD. Io sono un'altro di quelli che ha inserito il codice di una xbox vecchia di un paio di anni sul sito microzozz e mi hanno detto che me la sostituivano (come ho poi fatto).

Credo di essermi perso qualcosa in questo thread... ero rimasto a chi si stava facendo fottere i soldi dagli hacker per le carte di credito rubate (o no ) e si parla garanzie m$ vs $ony ??? :stordita:

matti157
01-05-2011, 19:15
Si guarda, sono sicuramente 4 sfigati che non vedono una figa da quando sono nati e che si sfogano rompendo il cazzo a tutti ben nascosti dietro il loro computer. Ste merde... E poi di cosa si lamentano? Che un coglione ha violato i server sony e quindi, GIUSTAMENTE, è stato denunciato... Bisogna proprio avere tanto tempo da perdere x diventare così dei poveri pirla... FIGLI DI QUELLA PUTTANA DI VOSTRA MADRE PIENA DI MERDA LASCIATECI GIOCARE IN PACE E ANDATE A FARVI LE SEGHE IN BAGNO GUARDANDO LA FOTO DI VOSTRA SORELLA!!!

http://imaginarywars.files.wordpress.com/2011/04/cup_of_rage.jpg

gelox15
01-05-2011, 19:17
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=147644

Ma non doveva aprire entro la settimana entrante!? :asd:

grid
01-05-2011, 19:22
Idem per me :asd:

Nemmeno io ho carte associate e non so nemmeno cosa sia il PSN+ e non comincerò certo ora ad usarlo.

Cmq hai ragione Sony deve dire chiaramente come gestire questa funzione

io ce l'ho una micragnosa carta postpay vuota e avevo mi pare 10 euro rimanenti caricati

ma non credo proprio che attivino un servizio a pagamento che dopo si rinnova automaticamente ,,, almeno che non vogliano chiudere definitivamente il discorso PS3 ,,, e metterci una pietra sopra :asd:

X360X
01-05-2011, 19:29

penso sia come il live

quando ti regalano 1 mese (appena crei un nuovo account) o attivi i mesi con un codice non si rinnova da solo, perché non hai accettato nessuna condizione del genere

mentre se ad esempio prendi come ho fatto poco fa 3 mesi in offerta (usando la carta di credito) c'è chiaramente scritto di disattivare se non si vuole il rinnovo, quindi se non leggi le condizioni rimani fregato

insomma non mettono un rinnovo automatico se non accetti espressamente questa condizione, non sarebbe in regola. (ma stateci attenti e avvetite subito appena torna il servizio, perché anche chi non ha PS3 come me ha facilmente qualche amico da avvisare nel caso)

Malek86
01-05-2011, 19:33
penso sia come il live

quando ti regalano 1 mese (appena crei un nuovo account) o attivi i mesi con un codice non si rinnova da solo, perché non hai accettato nessuna condizione del genere

mentre se ad esempio prendi come ho fatto poco fa 3 mesi in offerta (usando la carta di credito) c'è chiaramente scritto di disattivare se non si vuole il rinnovo, quindi se non leggi le condizioni rimani fregato

insomma non mettono un rinnovo automatico se non accetti espressamente questa condizione, non sarebbe in regola. (ma stateci attenti e avvetite subito appena torna il servizio, perché anche chi non ha PS3 come me ha facilmente qualche amico da avvisare nel caso)

Il problema è che la Sony non fa distinzione fra PSN+, mentre la Microsoft distingue fra Gold comprato con la tessera prepagata (che non si rinnova) e con la carta di credito (che si rinnova)... mentre il PSN+ è quello che è, non si può comprare con le tessere: al massimo si comprano le tessere che aggiungono fondi.

Comunque, anch'io credo non ci saranno problemi: ma se mi dovessi accorgere di qualcosa, chiaramente vi avverto.

ilguercio
01-05-2011, 19:39
Si guarda, sono sicuramente 4 sfigati che non vedono una figa da quando sono nati e che si sfogano rompendo il cazzo a tutti ben nascosti dietro il loro computer. Ste merde... E poi di cosa si lamentano? Che un coglione ha violato i server sony e quindi, GIUSTAMENTE, è stato denunciato... Bisogna proprio avere tanto tempo da perdere x diventare così dei poveri pirla... FIGLI DI QUELLA PUTTANA DI VOSTRA MADRE PIENA DI MERDA LASCIATECI GIOCARE IN PACE E ANDATE A FARVI LE SEGHE IN BAGNO GUARDANDO LA FOTO DI VOSTRA SORELLA!!!

Y u mad tho?
Vuoi essere il nostro nuovo beniamino?
Dai, ti dedichiamo un generatore di rage.

X360X
01-05-2011, 19:46
Y u mad tho?
Vuoi essere il nostro nuovo beniamino?
Dai, ti dedichiamo un generatore di rage.

è un post di almeno una settimana fa ed è intervenuto il moderatore visto che non si può ovviamente usare quel linguaggio
potevi pure evitare di andarlo a quotare (e anche l'altro utente)

Altro articolo, sembra più approfondito
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2011-05-01/sony-disposta-rimborsare-furto-195433.shtml?uuid=AaFuVZTD

gelox15
01-05-2011, 20:23
Ma un utente come me che non ha mai usufruito del servzio PLUS e non ha intenzione di usufruirne (visto qyelo che è accaduto), la Sony ha pensato come "sdebitarsi"!?

ThabrisTheLastShito
01-05-2011, 20:31
Scusate la domanda, ma per accedere a questo "risarcimento" dovrei associare una carta di credito a PSN+ ? :confused:

Ho capito male io, vero!?

grid
01-05-2011, 21:02
basterà essere utente del PSN per il mese gratis che centra la carta di credito

alexbands
01-05-2011, 21:12
ma poi dico, uno come me che il psn+ non lo usa e non ha intenzione di farlo semplicemente perchè lo ritiene inutile, che se ne fa di un mese gratis?

sarebbe più corretto dare un credito che ognuno si spende come vuole...

così non fa altro che pubblicizzare un suo servizio, altro che risarcimento

MarcoM
01-05-2011, 21:50
Io non ho capito questa cosa del cambio password per il proprio account solo dalla console dal quale è stato creato. e se nel frattempo uno ha cambiato console e la prima non ce l'ha più che cosa fa? Non torna più online? Si rifà un nuovo account perdendo tutto ciò che ha acquistato sul PSN? Io sono alla mia terza PS3 (la 60 GB del day one mi si è rotta fuori garanzia e, all'epoca, mi convenne più acquistarne una nuova che farla riparare, poi ho sostituito la seconda con una slim), non posso più riattivare il mio accout? Ho speso paccate di soldi sul PSN tra giochi e, soprattutto, DLC (specialmente tracce per Rock Band, oltre 150 tracce), se non potessi recuperarli mi inca@@eri leggermente... :muro: :muro: :muro: ... :doh: ... :ncomment:
Speriamo abbaino previsto anche altri metodi per riattivare i propri account... :sperem:

alexbands
01-05-2011, 21:53
Io non ho capito questa cosa del cambio password per il proprio account solo dalla console dal quale è stato creato. e se nel frattempo uno ha cambiato console e la prima non ce l'ha più che cosa fa? Non torna più online? Si rifà un nuovo account perdendo tutto ciò che ha acquistato sul PSN? Io sono alla mia terza PS3 (la 60 GB del day one mi si è rotta fuori garanzia e, all'epoca, mi convenne più acquistarne una nuova che farla riparare, poi ho sostituito la seconda con una slim), non posso più riattivare il mio accout? Ho speso paccate di soldi sul PSN tra giochi e, soprattutto, DLC (specialmente tracce per Rock Band, oltre 150 tracce), se non potessi recuperarli mi inca@@eri leggermente... :muro: :muro: :muro: ... :doh: ... :ncomment:
Speriamo abbaino previsto anche altri metodi per riattivare i propri account... :sperem:

io credo sia un sistema per evitare che chi ha i tuoi dati possa cambiarti la password, appropriandosi completamente del tuo account....
però se così fosse il cambio password non deve essere obbligatorio, se no chi la console "madre" dell'account non ce l'ha più che fa?

però di contro poi leggo che tanto si può fare dal sito, e quindi decade la protezione di cui sopra....

boh

gelox15
01-05-2011, 22:03
ma poi dico, uno come me che il psn+ non lo usa e non ha intenzione di farlo semplicemente perchè lo ritiene inutile, che se ne fa di un mese gratis?

sarebbe più corretto dare un credito che ognuno si spende come vuole...

così non fa altro che pubblicizzare un suo servizio, altro che risarcimento

Me lo chiedevo anch io nel mio post qui sopra :)

gelox15
01-05-2011, 22:11
http://www.italiatopgames.it/section/nsn.asp?ID=5888

MarcoM
01-05-2011, 22:19
io credo sia un sistema per evitare che chi ha i tuoi dati possa cambiarti la password, appropriandosi completamente del tuo account....
però se così fosse il cambio password non deve essere obbligatorio, se no chi la console "madre" dell'account non ce l'ha più che fa?

però di contro poi leggo che tanto si può fare dal sito, e quindi decade la protezione di cui sopra....

boh

Probabilmente, se si può fare dal sito, ti manderanno una mail con un link dal qual confermare la riattivazione dell'account. Dato che la mail arriva a me e gli hacker non hanno i dati del mio indirizzo mail, se viene data conferma sul link inviato, è ovvio che possa essere solo il vero proprietario dell'account.

alexbands
01-05-2011, 22:30
si, c'è scritto nel comunicato di stamattina
Questo però se hai cambiato tempestivamente la password della tua email associata, visto che molti usano sempre la stessa password in teoria possono averti rubato anche quell'account di posta

MarcoM
01-05-2011, 22:41
Questo però se hai cambiato tempestivamente la password della tua email associata, visto che molti usano sempre la stessa password in teoria possono averti rubato anche quell'account di posta

Nessun problema da questo punto di vista ;)

Fatal Frame
01-05-2011, 22:46
Considerazioni da parte di chi gioca solo con la PS3 ??

Ovviamente chi usa più di una piattaforma non ha problemi ad aspettare ancora ... ^^

alexbands
01-05-2011, 23:57
il solito remake di questo evergreen, in due varianti XD:

http://www.youtube.com/watch?v=8FKkWo8KrKc

http://www.youtube.com/watch?v=L6kTEqXRTf0&feature=related

Gemini77
02-05-2011, 00:04
un classico, l'aspettavo :asd:

Susanoo78
02-05-2011, 07:50
questa settimana dovrebbe essere quella giusta
speriamo :boh:

torgianf
02-05-2011, 07:55

fegelein was the hacker :asd:

ThabrisTheLastShito
02-05-2011, 08:34
basterà essere utente del PSN per il mese gratis che centra la carta di credito

Bene, quindi in teoria non ci dovrebbe essere il problema del rinnovo automatico.

Anche se come compensazione è quantomeno ridicola. Come leggo qua, ma come penso anch'io, a nessuno interessa 'sto PSN+.

Bah! compensare un furto di dati personali con della pubblicità....che c....ta.

galaga
02-05-2011, 09:03
Pare inoltre che Sony stia valutando di rimborsare i costi di sostituzione delle carte di credito degli utenti PSN. Il presidente di Sony Corporation l'ha detto nel corso della conferenza stampa tenutasi a Tokyo.
Fonte: Gamasutra

gelox15
02-05-2011, 10:06

Gli avevo intravisti anch io :asd:
questa settimana dovrebbe essere quella giusta
speriamo :boh:
A metà settimana dovrebbero ripartire le funzioni base del PSN (tipo il gioco online), per essere completamente operativo entro la fine del mese

WOLF 359
02-05-2011, 10:11
Sony ha confermato che PlayStation Network tornerà online già da questa settimana. Hirai ha specificato che tutti gli utenti troveranno sulla piattaforma online contenuti e servizi gratuiti, una sorta di scusa ufficiale di Sony nei confronti degli utenti che hanno subito le conseguenze di questo disservizio. Sony specifica inoltre che ogni utente potrà ritornare ad accedere al sistema solo dopo aver aggiornato il Network e modificato la password di accesso.
Per il futuro, Hirai ha specificato che sul Network verranno introdotte nuove e più potenti misure di sicurezza amministrate da un software di sorveglianza automatica. Inoltre verrà implementato un nuovo metodo di cifratura dei dati.

BugoA7X
02-05-2011, 10:15
Punto 100 denari sulla firma tramite click di un nuovo ''accordo per gli utenti'' :D :D

C'è solo una cosa da dirgli:

PARACU*I!

alexbands
02-05-2011, 11:00
fegelein was the hacker :asd:

-My Fuhrer, even the pentagon has been hacked.

-Yes, but the pentagons systems don't hold my go#damn credit card details.

_

-I'm still planning to get my revenge in Killzone 3 when I was owned by that noob, Stalin.

dei geni :asd:

X360X
02-05-2011, 11:20
Pare inoltre che Sony stia valutando di rimborsare i costi di sostituzione delle carte di credito degli utenti PSN. Il presidente di Sony Corporation l'ha detto nel corso della conferenza stampa tenutasi a Tokyo.
Fonte: Gamasutra

Questo mi sembrerebbe davvero ottimo, ma dovrebbero essere tipo 10 milioni di carte di credito (non so quanto costa farsela cambiare in media)

Hirai ha specificato che tutti gli utenti troveranno sulla piattaforma online contenuti e servizi gratuiti, una sorta di scusa ufficiale di Sony nei confronti degli utenti che hanno subito le conseguenze di questo disservizio.

Oltre al risarcimento per cambiare la carta magari a un BUON gioco regalato non sarebbe male.

Non stiamo parlando di un servizio offline, stiamo parlando di dati rubati, mi pare il minimo

Riguardo la sicurezza ovviamente va migliorata, è talmente scontato che potevano non dirlo.

alexbands
02-05-2011, 11:26
Questo mi sembrerebbe davvero ottimo, ma dovrebbero essere tipo 10 milioni di carte di credito (non so quanto costa farsela cambiare in media)

Oltre al risarcimento per cambiare la carta magari a un BUON gioco regalato non sarebbe male.

Non stiamo parlando di un servizio offline, stiamo parlando di dati rubati, mi pare il minimo

Riguardo la sicurezza ovviamente va migliorata, è talmente scontato che potevano non dirlo.

oddio, con sony niente è scontato, potevano pure riaccendere tutto com'era :sofico:

gelox15
02-05-2011, 11:50

Quoto ;)
Faccio un esempio: io non avevo carte registrate in quanto non mai comprato sulla sul PSN e quindi personalmente hanno violato si i miei dati personali ma per fortuna non possono accingere al mio portafolgio.
Però con l accaduto hanno perso un potenziale cliente (come me c e ne saranno milioni) e quindi con un gioco in omaggio o degli sconti particolari potrebbero convincermi ad acquistare dal loro network ed a farmi "dimenticare" la loro falla-disservizio.

BugoA7X
02-05-2011, 11:52
Quoto ;)
Faccio un esempio: io non avevo carte registrate in quanto non mai comprato sulla sul PSN e quindi personalmente hanno violato si i miei dati personali ma per fortuna non possono accingere al mio portafolgio.
Però con l accaduto hanno perso un potenziale cliente (come me c e ne saranno milioni) e quindi con un gioco in omaggio o degli sconti particolari potrebbero convincermi ad acquistare dal loro network ed a farmi "dimenticare" la loro falla-disservizio.

Cos'è.. un ricatto il tuo?? :asd: :asd:

gelox15
02-05-2011, 11:54
Cos'è.. un ricatto il tuo?? :asd: :asd:

Si :Prrr:

Fatal Frame
02-05-2011, 11:57
Quoto ;)
Non è quello che faranno ??

gelox15
02-05-2011, 12:04
Non è quello che faranno ??

Dalle dichiarazioni sembra di no

Fatal Frame
02-05-2011, 12:14
Dalle dichiarazioni sembra di no

Ma se ti danno 1 mese di PSN+ gratuito e alcuni giochi in omaggio, già lo fanno

galaga
02-05-2011, 12:37

io ho speso 8€...

grid
02-05-2011, 12:38
Si :Prrr:

ecco questa è proprio la risposta che riceverai :asd:

:Prrr:

gelox15
02-05-2011, 12:44
Ma se ti danno 1 mese di PSN+ gratuito e alcuni giochi in omaggio, già lo fanno
Si, io intendo un BEL gioco recente ;)
ecco questa è proprio la risposta che riceverai :asd:

:Prrr:

Lo immaginavo :asd:

eRmacina
02-05-2011, 13:03
Si, io intendo un BEL gioco recente ;)

secondo te regalano un BEL gioco recente che costa 60 €(a noi) a 77 milioni di account? :confused:
dai su.... fanno prima a chiudere i battenti...

WOLF 359
02-05-2011, 13:13
Ok alle scuse, ok a dei regali, ma in definitiva quando si può giocare online??.....giorno. ora e minuto preciso !... :D

BugoA7X
02-05-2011, 13:15
Scommetto che regaleranno conversioni di Platinum PS2.. ho sentito che parlavano di farne di nuove, quale occasione migliore! :D :D

Prowler80
02-05-2011, 13:19
secondo voi, della stima dei 77 milioni di utenti che usano l'online, quanti se ne saranno andati?
Secondo me se ragionano tutti come noi nessuno....:read: :read:

io non vedo l'ora torni online!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:help: :help:

eRmacina
02-05-2011, 13:31
Scommetto che regaleranno conversioni di Platinum PS2.. ho sentito che parlavano di farne di nuove, quale occasione migliore! :D :D

a me schifo non fanno.... :D ovviamente se i platinum sono del calibro tipo un titolo della serie Final Fantasy,God of War,Gran Turismo,Tekken......

ninja750
02-05-2011, 13:31

siamo alla paranoia

ma che credete che se ne facciano "gli hacker" dei vostri account di posta? :sbonk:

Fatal Frame
02-05-2011, 13:33
Dite che tanti hanno venduto la PS3 per una sola settimana di offline ?? :\\

Malek86
02-05-2011, 13:42
Dite che tanti hanno venduto la PS3 per una sola settimana di offline ?? :\\

Non direi proprio. Se proprio qualcuno ha venduto la PS3, è perchè non vuole più avere a che fare con la Sony dopo quello che hanno combinato.

Ma non credo saranno in molti a farlo.

Susanoo78
02-05-2011, 13:56
io non venderei la ps3 comunque

dani&l
02-05-2011, 13:58
siamo alla paranoia

ma che credete che se ne facciano "gli hacker" dei vostri account di posta? :sbonk:

paypal usa l'account di posta, se accedo al tuo account di posta anche se hai usato una password diversa chiedo il reset, me la vedo e resetto cambiando la password e magari la mail... nel frattempo faccio spesa con il tuo paypal...., oppure mi registro ad un bel sito porno con la tua mail, oppure lo utilizzo per creare un'account farlocco su ebay, tanto se ho la tua mail è probabile che trovi anche le informazioni reali e via discorrendo... insomma di fantasia c'è ne :D
... molto probabilmente c'è sicuramente gente in paranoia per niente, ma anche tanti che prendono un minimo di sicurezza sotto gamba, ed ecco che su emule si trovano condivise i codici delle carte di credito, fotocopie di carte di identità e via discorrendo .... :doh:

WOLF 359
02-05-2011, 13:59
Domanda: è chi non si ricorda più la password vecchia a chi la chiede??...

torgianf
02-05-2011, 14:02
secondo voi, della stima dei 77 milioni di utenti che usano l'online, quanti se ne saranno andati?
Secondo me se ragionano tutti come noi nessuno....:read: :read:

io non vedo l'ora torni online!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:help: :help:

77 milioni di utenti ? :asd:
le stime parlano, forse, di 10 milioni di account reali tra ps3, psp e qriocity, il resto sono fake o doppi/tripli/quadrupli account

ninja750
02-05-2011, 14:06
insomma di fantasia c'è ne :D

in quel caso dovrebbero coincidere molte cose, di cui la prima indispensabile che la password del psn sia la stessa dell'account di posta..

Domanda: è chi non si ricorda più la password vecchia a chi la chiede??...

è già stata data una risposta a questa domanda: la chiedi agli hacker :O

WOLF 359
02-05-2011, 14:08
in quel caso dovrebbero coincidere molte cose, di cui la prima indispensabile che la password del psn sia la stessa dell'account di posta..

è già stata data una risposta a questa domanda: la chiedi agli hacker :O

...bellla risposta....devo anche ridere?.....

WOLF 359
02-05-2011, 14:09
77 milioni di utenti ? :asd:
le stime parlano, forse, di 10 milioni di account reali tra ps3, psp e qriocity, il resto sono fake o doppi/tripli/quadrupli account

...infatti io ne ho 3, tutti i miei amici idem........

torgianf
02-05-2011, 14:17
" ripeto,son stati violati i pc della nasa da un ragazzino con un penitum,non può essere violata la ps3?guarda che sit haker se volevano,potevano benissimo anche violare l xbox..
io penso comunque siano persone pagate dalla microsoft,forse è solo fantascenza quello che penso ma mi puzza troppo sta storia,i haker violano banche o luoghi dove ci sta tanto tanto denaro.
ps:anche l xob anni fa l online fu disattivato,la ps3 l ho dal 2009 e mai stato disattivato il psn da quel che ricordo,il servizio è gratis quindi direi che ci sta.
poi se dovete fare i fanboy della console ledrossi/riga cd/bloccaggi giornalieri 2-3 volte allora è inutile prlarne "

e' per queste cose che io adoro quando succedono fatti come questi :rotfl:

gelox15
02-05-2011, 14:19
secondo te regalano un BEL gioco recente che costa 60 €(a noi) a 77 milioni di account? :confused:
dai su.... fanno prima a chiudere i battenti...

A parte che,come già detto, 77 milioni di account non sono "reali".
Ma a parte questo capisco che la mia idea è irrelizzabile, era più una provocazione; ma ribadisco che secondo me dovrebbero offrire sconti importanti per chi volesse comprare i giochi nel loro network (non per sempre,ma magari per 1-2 mesi) per poter "fidelizzare" o anche acquisire clienti dopo tutto questo casino. :)

Malek86
02-05-2011, 14:19
A pensarci bene,anch'io ho tre account diversi sulla PS3, tutti per paesi diversi. Anche se quello europeo era l'unico con associata una carta di credito.

A parte che già mi sono dimenticato la password degli altri account (ma con un po' di fortuna, avrò usato la stessa o comunque una simile per tutti e tre), se scopro che se la Sony ne ha approfittato per cancellarmi gli account non europei, vado a prenderli per i capelli :O

alexbands
02-05-2011, 14:30
siamo alla paranoia

premesso che la mia non è paranoia, ma l'analisi di una possibilità, di un indirizzo email se ne fanno molto di più che di un account di gioco, e ricordo che questo attacco l'hanno fatto per recuperare appunto account di gioco delle persone, sperando di trovarci carte associate, cosa plausibile anche con le email, visto che paypal funziona così...

ma ripeto, l'ho detto solo per il fatto di cambiare password, probabilmente i numeri di carta sono cifrati e cercheranno solo di fare pishing con i nostri indirizzi...

non credo alle notizie di furti, mi sanno di trolling

" ripeto,son stati violati i pc della nasa da un ragazzino con un penitum,non può essere violata la ps3?guarda che sit haker se volevano,potevano benissimo anche violare l xbox..
io penso comunque siano persone pagate dalla microsoft,forse è solo fantascenza quello che penso ma mi puzza troppo sta storia,i haker violano banche o luoghi dove ci sta tanto tanto denaro.
ps:anche l xob anni fa l online fu disattivato,la ps3 l ho dal 2009 e mai stato disattivato il psn da quel che ricordo,il servizio è gratis quindi direi che ci sta.
poi se dovete fare i fanboy della console ledrossi/riga cd/bloccaggi giornalieri 2-3 volte allora è inutile prlarne "

e' per queste cose che io adoro quando succedono fatti come questi :rotfl:

LOL^3

Fatal Frame
02-05-2011, 14:35
sì, peccato che:
1) il mese di PSN+ gratuito te lo danno durante il mese in cui lo Store sarà offline. sì perchè esso non tornerà online subito, ma a fine mese. bello eh?
2) alla fine del mese gratuito ti toccherà pagare ancora per poter usufruire delle cose "in omaggio", altrimenti le perdi.
Ma scusa, i giochi in regalo te li danno subito

gelox15
02-05-2011, 14:39
Ma scusa, i giochi in regalo te li danno subito

Come fai se il PSN, nella sezione per gli acquisti dei giochi, non è operativo?

dani&l
02-05-2011, 14:39

statisticamente il 75% delle persona usa la stessa password per social network ed email ....

torgianf
02-05-2011, 14:40
Come fai se il PSN, nella sezione per gli acquisti dei giochi, non è operativo?

si, ma e' ovvio che sia il gioco che il mese plus, li daranno quando tutto tornera' a funzionare a regime

gelox15
02-05-2011, 14:41
si, ma e' ovvio che sia il gioco che il mese plus, li daranno quando tutto tornera' a funzionare a regime

Si, chiaro; ho interpretato male io. Scusate :)

ninja750
02-05-2011, 14:46
...bellla risposta....devo anche ridere?.....

vista la domanda si :asd:

ninja750
02-05-2011, 14:55
statisticamente il 75% delle persona usa la stessa password per social network ed email ....

vero però in molti casi non puoi per via di diverse politiche di complessità password (es mail da 5 daratteri quando psn ne vuole minimo 8 ecc)

torgianf
02-05-2011, 14:57
comunque hanno risolto tutto, metteranno i codici amico :O

Fatal Frame
02-05-2011, 15:11
E non finisce qua...

The bad news continues for Sony today as its just been revealed that SOE’s servers were also subject to an intrusion during the recent intrusion of the PlayStation Network.

The following statement has been discovered on SOE’s official website:

We have had to take the SOE service down temporarily. In the course of our investigation into the intrusion into our systems we have discovered an issue that warrants enough concern for us to take the service down effective immediately. We will provide an update later today (Monday).

eRmacina
02-05-2011, 15:22
E non finisce qua...

è che c'è di nuovo?
in questi giorni d'indaggine avranno visto un buco e gli mettono una pezza,dopo quello che è successo tutti corrono ai ripari aumentando la sicurezza,anche il live in questi giorni ha rafforzato la sua sicurezza (vedi sbannati e ribannati) per strizza

grid
02-05-2011, 16:41
" r

prlarne con tanto di pernacchio è difficile davvero :Prrr: :asd: