View Full Version : Problema playstation network
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
Se sono quelli veri almeno appena ritorna il PSN online non subirà un terzo attacco :muro: :muro:
Bhe spero che in un mese siano riusciti a programmare un network un pò più "protetto" :)
eRmacina
11-05-2011, 20:15
;35132074']Ma chissenefotte se li prendono o no, se mi fottono l'auto non me ne frega una mazza se prendono il ladro, pretendo i soldi dall'assicurazione quello mi interessa.
Se poi pensano che degli hacker seri come quelli che han rubato i dati girano per la rete senza stare dietro a 150 proxy.... stiamo in una botte de fero:muro: :muro: :muro:
Ovvio che ti devono dare i soldi,ma se tutti la pensassero come te,sai che pacchia per tutti i delinquenti,con i soldi che prendi comprati un altra macchina che poi ti verra rubata dallo stesso ladro di prima ;)
;35132169']Ok allora non lamentatevi quando Sony rilasciera' il comunicato che sono dei fighi siccome han beccato gli hacker, che si scusano per 1 mese (se va bene) senza Psn per la 500° volta e finira' tutto a tarallucci e vino.
Chi se ne frega se Sony fa la figa! I delinquenti devono essere puniti punto! Ti rendi conto di quello che dici? Tu preferisci una persona che commette reato libera,al posto di un azienda che si pavoneggia? è una assurdità! :doh:
Sony può dire quello che vuole sono i fatti che parlano,le colpe sulla sicurezza e i giorni senza psn,preso o no il colpevole queste cose rimangono
;35132169']Ok allora non lamentatevi quando Sony rilasciera' il comunicato che sono dei fighi siccome han beccato gli hacker, che si scusano per 1 mese (se va bene) senza Psn per la 500° volta e finira' tutto a tarallucci e vino.
Quello che ho detto io non c'entra niente con quello che hai scritto tu. Io ho un cervello, e sono in grado di capire e filtrare eventuali comunicati che farebbe la Sony in uno scenario del genere. Dico solo che, una volta accertato con delle PROVE INDISCUTIBILI, che sono stati presi gli autori di questo gesto sarei felice di sapere cosa hanno fatto dei miei dati, e quindi cosa volevano dimostrare (Rubare i nostri dati per utilizzarle come false identità, se volevano le nostre carte di credito, o se volevano solo dimostrare di aver battuto quelli che fino al giorno prima si facevano fighi di essere intoccabili), e sarei un pochino più tranquillo che una volta riattivato il tutto, non siano ancora a piede libero questi personaggi che potrebbero riprovare a mettersi a giocare con i nostri dati all'interno del PSN.
Sempre in alto mare il ripristino del PSN :rolleyes:
http://www.hi-techitaly.com/news/varie/4739-playstation-network-e-qriocity-nessuna-data-certa-per-il-ritorno-online.html
Blindstealer
12-05-2011, 12:20
niente di nuovo
la notizia non so quanto sia attendibile dato che il blog funziona correttamente
niente di nuovo
la notizia non so quanto sia attendibile dato che il blog funziona correttamente
Certo,ma l ultima notizia del blog risale a due giorni fa.
Bhe spero che in un mese siano riusciti a programmare un network un pò più "protetto" :)
In un mese possono apportare modifiche ad un'infrastruttura pre-esistente e mettere le famigerate toppe sulle falle conosciute.
Sviluppare un network "sicuro" da zero in un mese è semplicemente utopia.
Endy.
Fatal Frame
12-05-2011, 14:16
Su un altro forum affermano che la PS3 chiede di fare un aggiornamento di firmware, è una bufala ??
In un mese possono apportare modifiche ad un'infrastruttura pre-esistente e mettere le famigerate toppe sulle falle conosciute.
Endy.
Ma i japp lavorano pure di notte xD
Ma i japp lavorano pure di notte xD
Non sempre "lavorare tanto" è sinonimo di "lavorare bene".
Spesso sono disorganizzati e fanno in 2 quello che potrebbe fare una persona sola.
alexbands
12-05-2011, 14:40
ma gt5 non vi ha insegnato che ci sono giapponesi che lavorano peggio dell'italiano più svogliato? 6 anni per un gioco toppato (nel senso con le toppe), e questo è sotto gli occhi di tutti, non è un'osservazione di parte..
quindi sti discorsi sui giapponesi ligi al lavoro competenti etc etc hanno la stessa funzione della leggenda sulla fine del mondo dei maya :O
Su un altro forum affermano che la PS3 chiede di fare un aggiornamento di firmware, è una bufala ??
io l'ho accesa poco fa (un paio d'ore al massimo) e non mi ha chiesto nulla :confused:
Fatal Frame
12-05-2011, 14:45
PES e RE altri due esempi
alexbands
12-05-2011, 15:21
PES e RE altri due esempi
positivi o negativi? cioè se avessi scritto solo pes direi la seconda, resident evil è un pò che non lo seguo più...
ThabrisTheLastShito
12-05-2011, 15:27
Sono sempre di più i proprietari di PlayStation3 che dati i problemi legati ai servizi online, rivendono o scambiano la loro console per una Xbox360. Questo è stato comunicato in forma anonima da alcuni rivenditori che hanno dichiarato come i problemi del PSN stiano creando grandi disagi a Sony. Un responsabile di magazzino di un noto rivenditore ha riferito: "Nella prima settimana di inattività non abbiamo notato niente di rilevante. Tuttavia dalla seconda in poi sono incrementati i resi di oltre 200%. La metà degli utenti ha preso la console Microsoft." Il PSN è stato messo KO il 20 aprile scorso. Sony sta cercando in tutti i modi di ripristinare il servizio il prima possibile.
fonte: spaziogames.it
Che l'esodo cominci! :D
Endy.
Ovvio che,come dici giustamente tu, stanno mettendo delle toppe dove c e ne stato bisogno.
Mi auguro cmq che queste toppe risultino abbastanza sicure ;)
Che l'esodo cominci! :D
Sinceramente ci ho pensato più di una volta di andare a comprarmi un Xbox 360 :fagiano:
ThabrisTheLastShito
12-05-2011, 15:33
Sinceramente ci ho pensato più di una volta di andare a comprarmi un Xbox 360 :fagiano:
Io purtroppo ho così poco tempo per giocare che il fatto che il PSN sia down non mi ha toccato più di tanto.
Diciamo che la cosa che mi da fastidio è che sarebbe lecito aspettarsi molto di più da un'azienda importante come Sony, e invece viene fuori che fanno cappelle da dilettanti. E sopratutto sia con il problema PSN che con GT5 hanno dimostrato di non aver alcun rispetto per i propri clienti.
trvdario
12-05-2011, 15:38
Se qualcuno fosse stufo di aspettare scambio panino al salame con PS3........:O
NapaxXx83
12-05-2011, 15:41
io l'ho già fatto!:D però non rivenderei per niente al mondo la Ps3... adesso le ho tutte 2 e me le tengo strette...
torgianf
12-05-2011, 16:18
un piccolo gruppo di utenti europei scelti a caso, sta testando il nuovo uber psn, quindi e' davvero probabile che lo annuncino all' e3 come novita' :asd:
*sasha ITALIA*
12-05-2011, 16:19
Io mi incazzerei solo per le carte di credito; PSN non è un servizio essenziale ed è gratuito (e fa schifo imho), quindi da quel punto di vista c'è poco da pretendere.
In ogni caso sono degli incompetenti totali. Questa storia li rovinerà in un modo o nell'altro.
eRmacina
12-05-2011, 16:37
[OT] questo gt5 è il gioco di guida più brutto della storia.... avvolte mi sembra di leggere commenti veramente esagerati,si gt5 ha molte pecche e non è quello che tutti si aspettavano,ma alla fine dei conti a parer mio è il migliore gioco di guida su ps3 come grafica,longevità,modello di guida... o c'è qualcosa di meglio su ps3 che non ho visto? :confused:
per quanto riguarda i server da quello che ho letto in giro sempre fonti non ufficiali,hanno un sistema di sicurezza tutto nuovo,non hanno rattoppato il vecchio,e credo corrisponda a verità anche perchè dopo il fattaccio mi sembrava il minimo
PSN non è un servizio essenziale ed è gratuito (e fa schifo imho), quindi da quel punto di vista c'è poco da pretendere.
In economia niente è gratuito; tu, acquistando la console, hai "comprato" anche il servizio online, che questo non preveda un canone non vuol dire che sia "grasso che cola" perchè vincola la scelta del consumatore e, come detto, fa parte del prezzo corrispettivo pagato :sofico:
alexbands
12-05-2011, 18:48
[OT] questo gt5 è il gioco di guida più brutto della storia.... avvolte mi sembra di leggere commenti veramente esagerati,si gt5 ha molte pecche e non è quello che tutti si aspettavano,ma alla fine dei conti a parer mio è il migliore gioco di guida su ps3 come grafica,longevità,modello di guida... o c'è qualcosa di meglio su ps3 che non ho visto? :confused:
per quanto riguarda i server da quello che ho letto in giro sempre fonti non ufficiali,hanno un sistema di sicurezza tutto nuovo,non hanno rattoppato il vecchio,e credo corrisponda a verità anche perchè dopo il fattaccio mi sembrava il minimo
continuando l'ultima volta sull'argomento, non esiste mica solo la ps3...
e poi non ho parlato del "gioco di guida" in se, ma di come in 6 anni siano riusciti a tirare fuori qualcosa di incompleto, toppato a destra e a sinistra (vedasi circuiti e auto di gt4 pari pari) e che tutt'ora è bombardato di patch...
Non mi sembra un modo di lavrare da prendere come modello, e sono giapponesi...
tutto qui
Ducatino
12-05-2011, 19:14
ma non scherzare...
nemmeno regalata la (ri)vorrei
per fortuna l'ho venduta in tempo :)
Io purtroppo ho così poco tempo per giocare che il fatto che il PSN sia down non mi ha toccato più di tanto.
Diciamo che la cosa che mi da fastidio è che sarebbe lecito aspettarsi molto di più da un'azienda importante come Sony, e invece viene fuori che fanno cappelle da dilettanti. E sopratutto sia con il problema PSN che con GT5 hanno dimostrato di non aver alcun rispetto per i propri clienti.Nemmeno io ho troppo tempo, ma in pausa pranzo o la sera dopo cena,quando sono a casa, mi fa piacere fare due partite alla PS3; essere privato di questoi servizio,per quanto lo usi poco, mi fa incaxxare non poco.
Tralasciando il fatto in se e la gestione del danno da Sony,vergonoso.
io l'ho già fatto!:D però non rivenderei per niente al mondo la Ps3... adesso le ho tutte 2 e me le tengo strette...
Hai fatto bene.
Manca poco che la prenda anch io :)
pando811
12-05-2011, 19:25
ma non scherzare...
basta giocare a duty ti fa' male ! ah cacchio non puoi......
:asd:
Susanoo78
12-05-2011, 19:33
ma non scherzare...
quoto :)
ma non scherzare...
:eek:
Posso chiederti come mai cotanto astio? :)
eRmacina
12-05-2011, 20:07
continuando l'ultima volta sull'argomento, non esiste mica solo la ps3...
e poi non ho parlato del "gioco di guida" in se, ma di come in 6 anni siano riusciti a tirare fuori qualcosa di incompleto, toppato a destra e a sinistra (vedasi circuiti e auto di gt4 pari pari) e che tutt'ora è bombardato di patch...
Non mi sembra un modo di lavrare da prendere come modello, e sono giapponesi...
tutto qui
ma non mi dire credevo esistesse solo la ps3... ma visto che qui si parla di Sony...:rolleyes: ,in ogni caso il discorso non regge,altrimenti potrei anche dire che TUTTI i giochi di guida su qualsiasi console fanno schifo!,visto che su pc esistono titoli 100000 volte meglio sia a livello grafico che a livello simulativo,come già detto i difetti di gt5 li conosciamo tutti e bisogna prenderlo com è,ma non è il gioco "orrendo" detto da molti,in tanto su ps3 gt5 è il migliore gioco di guida e nessuno può negarlo
le patch poi sono sempre bene accette in qualsiasi titolo,perchè dimosta la volontà di migliorare il prodotto,bisognerebbe lamentarsi se non escono non il contrario
per quanto riguarda il modo di lavorare giapponese,io personalmente non ho mai detto che sia da prendere come modello
Fatal Frame
12-05-2011, 20:32
positivi o negativi? cioè se avessi scritto solo pes direi la seconda, resident evil è un pò che non lo seguo più...
:(
ma non scherzare...
Vabbhe'... puo' sempre comprare un gioco dal Psn... OPS....
Scherzi a parte, quando torna online potra' farlo.... Ah caxxo no! Avra' la carta di credito bloccata :asd:
alexbands
12-05-2011, 22:12
ma non mi dire credevo esistesse solo la ps3... ma visto che qui si parla di Sony...:rolleyes: ,in ogni caso il discorso non regge,altrimenti potrei anche dire che TUTTI i giochi di guida su qualsiasi console fanno schifo!,visto che su pc esistono titoli 100000 volte meglio sia a livello grafico che a livello simulativo,come già detto i difetti di gt5 li conosciamo tutti e bisogna prenderlo com è,ma non è il gioco "orrendo" detto da molti,in tanto su ps3 gt5 è il migliore gioco di guida e nessuno può negarlo
le patch poi sono sempre bene accette in qualsiasi titolo,perchè dimosta la volontà di migliorare il prodotto,bisognerebbe lamentarsi se non escono non il contrario
per quanto riguarda il modo di lavorare giapponese,io personalmente non ho mai detto che sia da prendere come modello
bah, è evidente che non hai proprio capito cosa volevo dire ;)
ps. non mi limitavo certo alle console :D
*sasha ITALIA*
12-05-2011, 22:20
Comunque io rimango sempre più basito se penso alla cosa.
Scopri una breccia nel sistema, hai la certezza che i dati di 70.000.000 (dico, SETTANTA MILIONI DI UTENTI) di persone sono finiti potenzialmente nelle mani altrui e non li avvisi???
Ma è proprio cercarsele eh..
mamma mia. Sony sta veramente toccando il fondo.
torgianf
12-05-2011, 23:47
su ps3 i concorrenti di puzzetta 5 sono ferrari chalenge e supercar challenge.... " ti piace vincere facile eh.... :asd:
su ps3 i concorrenti di puzzetta 5 sono ferrari chalenge e supercar challenge.... " ti piace vincere facile eh.... :asd:
in realtà ho letto un gran bene di questi due giochi, probabilmente sono anche meglio (non graficamente) di puzzetta 5...di sicuro è meglio gt4 di quella cacata che hanno fatto a novembre, su questo non ci piove...
Susanoo78
13-05-2011, 01:24
che dite,questo week-end ce l'ho faranno il regalo di tornare online?
Fatal Frame
13-05-2011, 02:11
che dite,questo week-end ce l'ho faranno il regalo di tornare online?
Forse è meglio se ci regalano un libro di grammatica :sofico:
torgianf
13-05-2011, 03:30
in realtà ho letto un gran bene di questi due giochi, probabilmente sono anche meglio (non graficamente) di puzzetta 5...di sicuro è meglio gt4 di quella cacata che hanno fatto a novembre, su questo non ci piove...
i challenge li ho tutti e 3, come giochini sono carini e nulla piu', ma come simulazione lasciamo perdere
eRmacina
13-05-2011, 10:01
i challenge sono "difficili" e avvolte si tente a confondere questa caratteristica con la "simulazione",comunque non sono male
inizia a muoversi qualcosa sul psn "gli sviluppatori possono già accedervi nuovamente" FONTE (http://www.everyeye.it/ps3/notizia/playstation-network-gli-sviluppatori-possono-gia-accedervi-nuovamente_97802)
alexbands
13-05-2011, 10:08
shhhhhhh potresti urtare la sensibilità di qualcuno....
che poi per chiudere definitivamente questo off topic indesiderato (ho abbandonato da secoli il thread di gt5 figurarsi se ho voglia qui di litigare con qualcuno al riguardo) ribadisco che a me non interessava fare un analisi del gioco...
cioè ipotizziamo che ci sia il miglior modello fisico di tutti i tempi
ipotizziamo che come grafica con auto premium e circuiti nuovi sia il non plus ultra
ipotizziamo che l'organizzazione dela carriera e dell'on-line sia perfetta...
quello che sto dicendo io, e sono cose non opinabili, è che questi ci hanno messo 6 anni per fare qualcosa "a pezze"
l'80% delle auto proviene da gt4
non li ho mai contati ma gran parte dei circuiti sono presi da gt4
ci sono bug su bug come dimostrano le continue patch (se ci sono i bug poi è normale che preferisco che fanno le patch piuttosto che no, ma le patch sono per definizione delle toppe)
ergo in 6 anni sti fantomatici stakanovisti giapponesi hanno fatto un qualcosa un pò con i piedi..
lo stesso kaz ultimamente ha dichiarato che avrebbe voluto altri 2 anni per farlo come si deve...
a questo E SOLO a questo, mi riferivo, per smontare una volta per tutte sta leggenda dei super giapponesi
se qualcuno si è sentito offeso perchè ho toccato il grandioso GT5, mi scuso, non era questa la mia intenzione
e qui chiudo definitivamente questo pauroso OT
Io dico che alla fin fine tornerà online con la fine del mese
eRmacina
13-05-2011, 10:52
che poi per chiudere definitivamente questo off topic indesiderato (ho abbandonato da secoli il thread di gt5 figurarsi se ho voglia qui di litigare con qualcuno al riguardo) ribadisco che a me non interessava fare un analisi del gioco...
ipotizziamo che come grafica con auto premium e circuiti nuovi sia il non plus ultra
quello che sto dicendo io, e sono cose non opinabili, è che questi ci hanno messo 6 anni per fare qualcosa "a pezze"
ci sono bug su bug come dimostrano le continue patch (se ci sono i bug poi è normale che preferisco che fanno le patch piuttosto che no, ma le patch sono per definizione delle toppe)
ergo in 6 anni sti fantomatici stakanovisti giapponesi hanno fatto un qualcosa un pò con i piedi..
lo stesso kaz ultimamente ha dichiarato che avrebbe voluto altri 2 anni per farlo come si deve...
a questo E SOLO a questo, mi riferivo, per smontare una volta per tutte sta leggenda dei super giapponesi
se qualcuno si è sentito offeso perchè ho toccato il grandioso GT5, mi scuso, non era questa la mia intenzione
dici che chiudi... chiudi ot,ma continui a fare post :asd:
prima hai detto che non ho capito cosa volevi dire,ma forse è il contrario,quello che hai scritto adesso io non l'ho metto in dubbio! 6 anni sono troppi per quello che hanno fatto,se vai a leggere bene il primo post dove è iniziato il dibattito ho fatto sarcasmo sul fatto che molti lo ritengono il peggior gioco di guida che esista,è ho amesso che non è fatto proprio bene,non ho mai detto che gt5 è il miglior gioco di guida del MONDO! non ho mai detto che è un capolavoro che sovrasta tutte le piattaforme,ma solo che preso per quello che è,rimane un buon gioco,ma tu sei partito in quarta :)
poi evita le battutine "urtare la sensibilità di qualcuno....","se qualcuno si è sentito offeso perchè ho toccato il grandioso GT5" perchè ognuno la pensa come vuole,siamo in un forum apposta per confrontarci,e di sicuro non ci perdo sonno la notte se qualcuno la pensa diversamente da me,adesso mi faccio 2 domande e mi do 2 risposte :D cosi magari chiariamo il mio primissimo post su gt5 dove è partita la crociata
GT5 è il gioco di guida peggiore che esista? assolutamente no
GT5 poteva essere fatto meglio? assolutamente si
e qui chiudo definitivamente questo pauroso OT:asd:
ma gli hacker ultimamente c'è l'hanno con il mondo dei videogames?
hanno attaccato il sito di Deus Ex e rubato dei dati :eek:
qui ho letto la notizia http://gamesurf.tiscali.it/news/37389/hackerato-il-sito-di-deus-ex.html
DFGemini
13-05-2011, 11:44
dai su chiudiamo questo off topic:rolleyes:
pare quasi che lo si faccia apposta a tirarlo fuori ogni 3x2:alcuni pensano che sia IL GIOCO per qualche utente e lo "perculano",ma gli stessi pare quasi che ne siano ossessionati dai,quindi.....:stordita:
alexbands
13-05-2011, 11:44
dici che chiudi... chiudi ot,ma continui a fare post :asd:
prima hai detto che non ho capito cosa volevi dire,ma forse è il contrario,quello che hai scritto adesso io non l'ho metto in dubbio! 6 anni sono troppi per quello che hanno fatto,se vai a leggere bene il primo post dove è iniziato il dibattito ho fatto sarcasmo sul fatto che molti lo ritengono il peggior gioco di guida che esista,è ho amesso che non è fatto proprio bene,non ho mai detto che gt5 è il miglior gioco di guida del MONDO! non ho mai detto che è un capolavoro che sovrasta tutte le piattaforme,ma solo che preso per quello che è,rimane un buon gioco,ma tu sei partito in quarta :)
poi evita le battutine "urtare la sensibilità di qualcuno....","se qualcuno si è sentito offeso perchè ho toccato il grandioso GT5" perchè ognuno la pensa come vuole,siamo in un forum apposta per confrontarci,e di sicuro non ci perdo sonno la notte se qualcuno la pensa diversamente da me,adesso mi faccio 2 domande e mi do 2 risposte :D cosi magari chiariamo il mio primissimo post su gt5 dove è partita la crociata
GT5 è il gioco di guida peggiore che esista? assolutamente no
GT5 poteva essere fatto meglio? assolutamente si
e qui chiudo definitivamente questo pauroso OT:asd:
ma gli hacker ultimamente c'è l'hanno con il mondo dei videogames?
hanno attaccato il sito di Deus Ex e rubato dei dati :eek:
qui ho letto la notizia http://gamesurf.tiscali.it/news/37389/hackerato-il-sito-di-deus-ex.html
ok allora se avevi capito che io non ce l'avevo col gioco in se ma ce l'avevo per come avevano lavorato gli sviluppatori, non aveva senso la tua difesa a gt5.... competamente OT tra l'altro...
quindi perdonami se a me è sembrato che ti sei alterato a sentir parlar male di gt5, mi sono sbagliato evidentemente
Susanoo78
13-05-2011, 12:02
azz :D ahahah
dai erano le 2:24 sono più che giustificato avevo appena ucciso shao-kan dopo 2 ore di prove :sofico:
Fatal Frame
13-05-2011, 12:15
La prima settimana del blackout che ha coinvolto il PSN è stata piuttosto silenziosa ma già dall'ottavo giorno molti videogiocatori inglesi hanno scambiato la propria PS3 aprofittando delle offerte che consentono di rivalutare una console per acquistarne un'altra a basso prezzo. Lo rivelano diversi rivenditori che parlano di un aumento del 200% delle PS3 riportate in negozio rispetto a quante ne ritornano durante un mese normale. Il guaio è che maggio è iniziato solo da 10 giorni e quindi la cifra potrebbe agilmente arrivare al 600%. Il motivo ovviamente è legato alla necessità di giocare online che ha anche visto crescere le vendite di CoD: Black Ops in versione 360 e crollare quelle per la versione PS3. Stessa sorte per FIFA 11 e per gli ordini di Brink che vengono cancellati a causa dell'impossibilità di fruirlo in multiplayer.
eRmacina
13-05-2011, 12:44
quindi perdonami se a me è sembrato che ti sei alterato a sentir parlar male di gt5, mi sono sbagliato evidentemente
non ti perdono per il semplice fatto che non hai fatto nulla da perdonare :cincin:
La prima settimana del blackout che ha coinvolto il PSN è stata piuttosto silenziosa ma già dall'ottavo giorno molti videogiocatori inglesi hanno scambiato la propria PS3 aprofittando delle offerte che consentono di rivalutare una console per acquistarne un'altra a basso prezzo. Lo rivelano diversi rivenditori che parlano di un aumento del 200% delle PS3 riportate in negozio rispetto a quante ne ritornano durante un mese normale. Il guaio è che maggio è iniziato solo da 10 giorni e quindi la cifra potrebbe agilmente arrivare al 600%. Il motivo ovviamente è legato alla necessità di giocare online che ha anche visto crescere le vendite di CoD: Black Ops in versione 360 e crollare quelle per la versione PS3. Stessa sorte per FIFA 11 e per gli ordini di Brink che vengono cancellati a causa dell'impossibilità di fruirlo in multiplayer.
sicuramente il fenomeno di "scambio" sta avvenendo,ma i dati mi sembrano un po troppo esagerati arrivare al 600% :eek: comunque sono cavoli amari per Sony non oso pensare quanti soldi sta perdendo in questo periodo
..sicuramente il fenomeno di "scambio" sta avvenendo,ma i dati mi sembrano un po troppo esagerati arrivare al 600% :eek: comunque sono cavoli amari per Sony non oso pensare quanti soldi sta perdendo in questo periodo
Quegli scambi solitamente non li fa nessuno poichè antieconomici, della serie ''portaci la tua PS3 con 70 ultime uscite e ti diamo una Xbox360 del 2007 rigenerata''.. per cui se prima l'avevano fatto in 5, basta che l'abbiano fatto in 30 ed ecco a te il 600%! :D :D
alexbands
13-05-2011, 13:07
il dato è comunque significativo, perchè se è aumentata la gente che lo fa in modo "antieconomico" facendosi ad esempio ladrare da gamestop, sai quanti stanno vendeno la ps3 su ebay (li girano prezzi folli) o i più onesti sui vari mercatini, e poi a loro volta una 360 la prendono o nuova o usata a seconda di quanto hanno racimolato...
anche il nostro mercatino mi sembra che pulluli più del solito di ps3
i fanatici di cod e vari non possono proprio stare senza, e imho ora che vedranno come funziona il live su 360 penso che non torneranno indietro, a meno che proprio non possono spendere quei 35 euro all'anno ;)
tra l'altro pare che microsoft "approfitterà" ulteriormente della situazione, in quanto col prossimo aggiornamento (entro fine mese) dovrebbe introdurre paypal come metodo di pagamento
Come a dire, venite pecorelle smarrite, vi facciamo anche pagare con paypal :asd:
eRmacina
13-05-2011, 13:19
Quegli scambi solitamente non li fa nessuno poichè antieconomici, della serie ''portaci la tua PS3 con 70 ultime uscite e ti diamo una Xbox360 del 2007 rigenerata''.. per cui se prima l'avevano fatto in 5, basta che l'abbiano fatto in 30 ed ecco a te il 600%! :D :D
appunto che è antieconomico mi sebrano esagerati i 30 scambi in un mese in un singolo rivenditore,almeno che la gente non è tutta rinco..... :D
se decidessi di vendere la ps3 sicuramente non la porto in un negozietto di questi
DFGemini
13-05-2011, 14:30
il dato è comunque significativo, perchè se è aumentata la gente che lo fa in modo "antieconomico" facendosi ad esempio ladrare da gamestop, sai quanti stanno vendeno la ps3 su ebay (li girano prezzi folli) o i più onesti sui vari mercatini, e poi a loro volta una 360 la prendono o nuova o usata a seconda di quanto hanno racimolato...
anche il nostro mercatino mi sembra che pulluli più del solito di ps3
probabile anche se credo che i possessori ps3 puntino più al multipiattaforma che non a rivendere la console viste anche le esclusive che usciranno.
in fondo una 360 non ha un costo così elevato e con qualche sforzo si possono tenere entrambe le console.
sul discorso di cambiare piattaforma per il gioco online imho pesa molto la lista amici presente e futura:il LIVE sarà anche migliore del PSN,ma se le persone con cui gioco meglio e mi diverto di più sono presenti sulla console di casa sony difficilmente mi trasferisco.
a me poi sta cosa della gente che non può resistere senza online pare assurda sinceramente:doh: ...... un conto è se sony avesse riscontrato un errore irreversibile nel PSN e avesse deciso di chiuderlo per sempre,un conto è un ritardo di 1 o anche 2 mesi a voler esagerare:si può stare anche senza e i giochi offline di ottima fattura esistono.
sono il primo ad utlizzare parecchio il gioco online e gradirei come una manna dal cielo la cross-chat sul PSN,però vista la situazione attendo paziente e gioco ad altro,non mi metto a spendere 200€ e passa per l'astinenza da COD o da online in generale.
poi ognuno fà le sue valutazioni e tutto è soggettivo ovviamente ma ripeto mi sembra veramente un'esagerazione tale spesa solo e unicamente per l'online nell'immediato(se a questo si aggiungono le esclusive MS allora può diventare già più comprensibile)
alexbands
13-05-2011, 14:43
purtroppo (dal mio punto di vista) gente che non sopravvive senza cod mi sa che esiste...
il discorso che fai sulla lista amici è giusto ma ci possono essere 2 casi un pò agli antipodi:
1- in realtà giochi sempre in pubblica, quindi della lista amici te ne fai poco o nulla
2- anche quelli della tua lista stanno passando ad xbox (d'altronde probabilmente è una lista di quei famosi fissati a cod e quindi tutti staranno impazzendo senza)
certo è un discorso un pò estremo, ma anche se fosse solo un 5% il rischio che utenti sony cambino console e poi ci restino pure trovandosi meglio imho può starci
ps. facendo un "cambio" oculato, vendendo e comprando su mercatini, ci guadagni addirittura visto che mediamente una ps3 vale una 50ina di euro in più di una 360
ThabrisTheLastShito
13-05-2011, 15:47
Adesso che mi ci fai pensare poi mi ricordo che sia Myamoto che Shinji Mikami (creatore di Resident Evil), si erano lamentati per il modo "troppo rilassato", con cui gli sviluppatori di alcune delle principali case giapponesi si ponevano nei confronti dei nuovi progetti, mettendo a confronto l'atteggiamento da "catena di montaggio" di oggi, con la passione degli sviluppatori di qualche anno fa.(non a caso Mikami ha lasciato Capcom).
Era su un articolo di spaziogames di qualche mese fa se non sbaglio.
ThabrisTheLastShito
13-05-2011, 15:54
News non inerente al 100%, ma pare che sia stagione di caccia per gli hacker:
Square Enix ha da poco confermato ufficialmente che nei recenti attacchi ai siti web di Eidos e Deus Ex: Human Revolution sono stati compromessi moltissimi account e CV. Ecco il comunicato ufficiale:
"Square Enix può confermare che un gruppo di hacker ha avuto accesso a parti del nostro sito web Eidosmontreal.com e a due dei nostri product sites. Abbiamo subito mandato questi ultimi offline per capire come fosse accaduto e per accertamenti su ciò che era stato letto, in seguito abbiamo preso ulteriori misure per aumentare la sicurezza di questi e di tutti i nostri siti web, prima di permettere che tornassero online."
"Eidosmontreal.com non detiene alcuna carta di credito o dati sui codici, tuttavia ci sono curriculum che sono stati presentati al sito da persone interessate a lavori per lo studio. Purtroppo fino a 350 di questi CV potrebbero essere stati compromessi, e siamo quindi in procinto di scrivere a ciascuno dei soggetti che sono potenzialmente coinvolti in modo da offrire le nostre scuse per questa situazione. In aggiunta abbiamo anche scoperto che fino a 25.000 indirizzi di posta elettronica sono stati rubati a seguito di tale violazione. Questi indirizzi e-mail non sono collegati ad alcuna informazione personale supplementare. Si tratta di indirizzi e-mail di registrazione al sito, forniti a noi dagli utenti per poter ricevere aggiornamenti sui prodotti."
"Nessuna diffusione o appropriazione indebita di qualsiasi altra informazione personale è stata finora individuata. Prendiamo la sicurezza dei nostri siti molto sul serio e utilizziamo misure rigorose che testiamo regolarmente per premunirci contro questo tipo di incidenti."
Continueremo a tenervi aggiornati sulla vicenda.
fonte: Spaziogames
E io ho pure un account sul sito Square! :D (che culo!)
eRmacina
13-05-2011, 17:25
ho scritto la notizia qualche post fa ma nessuno mi ha cagato :D
Susanoo78
13-05-2011, 18:24
ci sono novità sulla riattivazione?
Sony ha comunicato che il suo servizio online PSN riprenderà il funzionamento gradualmente da questa settimana. Ecco il comunicato della società con i punti principali relativi al rimborso per gli abbonati ed i servizi che per prima torneranno online.
La fase iniziale di ripristino contemplerà, ma non sarà limitata a, quanto segue:
* Ripristino del gioco online attraverso PlayStation 3 (PS3) e PSP (PlayStation Portable)
1. Questo comprende titoli che richiedono la verifica on-line e giochi scaricati
* Accesso a Music Unlimited powered by Qriocity per PS3/PSP per gli utenti attualmente abbonati
* Accesso alla gestione dell’account e modifica della password
* Accesso per scaricare film su PS3, PSP e MediaGo
* PlayStation Home
* Lista Amici
* Funzionalità di chat
fonte: spaziogames
Per me "questa settimana" significa entro domenica... :D
torgianf
13-05-2011, 18:35
torna pure home, che culo :asd:
Susanoo78
13-05-2011, 18:52
Sony ha comunicato che il suo servizio online PSN riprenderà il funzionamento gradualmente da questa settimana. Ecco il comunicato della società con i punti principali relativi al rimborso per gli abbonati ed i servizi che per prima torneranno online.
La fase iniziale di ripristino contemplerà, ma non sarà limitata a, quanto segue:
* Ripristino del gioco online attraverso PlayStation 3 (PS3) e PSP (PlayStation Portable)
1. Questo comprende titoli che richiedono la verifica on-line e giochi scaricati
* Accesso a Music Unlimited powered by Qriocity per PS3/PSP per gli utenti attualmente abbonati
* PlayStation Home
* Lista Amici
* Funzionalità di chat
grande,grazie della risp:cincin:
ammetto che fifa 11 online un po' mi manca, e fortuna che non sono ancora entrato nel "tunnel" Ultimate Team! :D
* PlayStation Home
* Lista Amici
* Funzionalità di chat
Quindi sostanzialmente staremo stati un mese senza PSN
Susanoo78
13-05-2011, 19:23
se torna online questa domenica sarebbe bello :D
giusto giusto il mese di plus che sony vuole regalarci....:stordita:
comunque per non saper ne' leggere ne' scrivere oggi ho ordinato dagli uk le trilogy di prince of persia e di tomb raider ;)
se torna online questa domenica sarebbe bello :D
Purtroppo ne dubito fortemente. :)
giusto giusto il mese di plus che sony vuole regalarci....:stordita:
comunque per non saper ne' leggere ne' scrivere oggi ho ordinato dagli uk le trilogy di prince of persia e di tomb raider ;)
Fatto bene ;)
Fatal Frame
13-05-2011, 22:14
Da quanto leggo ci siamo quasi finalmente ;)
Blindstealer
13-05-2011, 22:15
* PlayStation Home
* Lista Amici
* Funzionalità di chat
siamo sicuri? Ho controllato il blog ita/eu e su twitter ma sony non ha dato nessuna comunicazione tramite questi canali, che di solito aggiorna molto rapidamente...
ovviamente ci metterei la firma per il psn domenica, ma dubito fortemente avvenga
Susanoo78
13-05-2011, 22:36
ovviamente ci metterei la firma per il psn domenica, ma dubito fortemente avvenga
ne dubito fortemente anch'io, credo serviranno ancora una decina di giorni almeno.
Fatal Frame
13-05-2011, 22:58
BY utente di forum altrui...
Veramente pare che i problemi ci siano stati eccome! Un mio amico aveva 64 euro nella postepay e proprio nei primi giorni del blackout qualcuno glieli ha spesi e quando ha controllato l'estratto conto gli diceva ke erano stati destinati a Sony! E la stessa identica cosa è successa ad un utente che sta nel gruppo di condivisione con me su un altro forum! Sony doveva pensarci prima a proteggerci meglio...
E comunque tanto per sdrammatizzare ti sembra poco un mese di online?!?
Ventresca
13-05-2011, 23:18
aridaje, se vai sui commenti di gamesblog ce ne trovi 500 di gente che dice cose simili....
BY utente di forum altrui...
Si vabbè.. anche la segretaria di dove lavoro io è venuta a dirmi che gli hanno fregato i soldi dalla prepagata.. allora gli ho detto di controllare la data e dirmi con precisione l'sms che ha ricevuto dalla banca..
Beh, la data era il 13 aprile e per di più l'sms diceva che il trasferimento non era stato possibile causa mancanza di fondi..
In parole povere tutti buoni di dire ''al lupo! al lupo!''.. la realtà è che il 13 il PSN era ancora online e che il figlio ha tentato di acquistare qualcosa dal PSN ma i fondi erano insufficienti.... :mbe:
aridaje, se vai sui commenti di gamesblog ce ne trovi 500 di gente che dice cose simili....
Granata Pasquàààààààààà! :cool: :D
ne dubito fortemente anch'io, credo serviranno ancora una decina di giorni almeno.
Si dai.. facciamo 2 mesi!!!! :read: :doh: :help: :banned:
Si dai.. facciamo 2 mesi!!!! :read: :doh: :help: :banned:
Avevano detto che ci sarebbe voluto almeno un mese e,salvo ulteriori ritardi, sarà proprio così
Avevano detto che ci sarebbe voluto almeno un mese e,salvo ulteriori ritardi, sarà proprio così
Stavo rispondendo all'utente che ipotizzava altri 10 giorni di stop.. a questo punto credo sia davvero una previsione che non sta ne in cielo ne in terra..
Susanoo78
14-05-2011, 11:51
Stavo rispondendo all'utente che ipotizzava altri 10 giorni di stop.. a questo punto credo sia davvero una previsione che non sta ne in cielo ne in terra..
che intendi? pochi? troppi?
Guarda, io credo che entro la fine della settimana prossima il PSN,almeno con il gioco online, tornerà operativo.
Cmq non mi stupirei di altri 10 giorni di stop, purtroppo; in questo mese ci hanno "stupito con effetti speciali" :mad:
minimal85
14-05-2011, 12:41
OK, il PSN alternativo puo' anche già esistere, resta il fatto che potrebbero sfruttare le loro capacità in modo più creativo invece di fare banali attacchi al PSN (resta da vederne il motivo).
Non so cosa tu intenda dire con "la politica di Sony sul PSN è sbagliata", sono entrato da poco nel mondo PS3, ma comunque sia penso che senza la PS3, PSN o quell'alternativa di cui parli (e di cui non ero a conoscenza) non esisterebbero neanche, quindi secondo me Sony è libera di applicare la poltica che ritiene ai suoi prodotti, se quella non sta bene, liberi di creare una propria console con un proprio network, se si è in grado.
Comunque sia dicevo, per ora se ne sa ancora troppo poco per tirare conclusioni sulle reali motivazioni.
credo ke si riferisce al fatto ke psn = store = network = game online quindi attaccando uno di questi fattori la sony è obbligata a spegnere tutto
se invece facevano 2 o + server separati probabilmente nn c'era tutto sto casino.
magari utilizzavano un server ke comprendeva lo store, uno xil game online e un'altro x il psn (profilo, agg trofei ecc ecc)
in questo modo il game online rimaneva aperto e la sony nn perdeva rapporti con gli sviluppatori x come sta accadendo
cmq ultime news http://www.channelcity.it/news/12178/psn-sony-scrive-agli-editori-e-sviluppatori-dei-videogiochi.html
credo ke si riferisce al fatto ke psn = store = network = game online quindi attaccando uno di questi fattori la sony è obbligata a spegnere tutto
se invece facevano 2 o + server separati probabilmente nn c'era tutto sto casino.
magari utilizzavano un server ke comprendeva lo store, uno xil game online e un'altro x il psn (profilo, agg trofei ecc ecc)
in questo modo il game online rimaneva aperto e la sony nn perdeva rapporti con gli sviluppatori x come sta accadendo
cmq ultime news http://www.channelcity.it/news/12178/psn-sony-scrive-agli-editori-e-sviluppatori-dei-videogiochi.html
domanda da profano: ma se non hai collegato il profilo con il gioco online, come faresti a giocarci online? senza classifiche e punteggi?
minimal85
14-05-2011, 14:51
domanda da profano: ma se non hai collegato il profilo con il gioco online, come faresti a giocarci online? senza classifiche e punteggi?
con la sincronizzazione?
con la sincronizzazione?
se esiste una sincronizzazione esiste anche un collegamento al profilo, quindi comunque profilo con dati annessi e gioco online sarebbero comunque collegati!
ribadisco che non è una critica, è solo una curiosità! :D
minimal85
14-05-2011, 15:54
se esiste una sincronizzazione esiste anche un collegamento al profilo, quindi comunque profilo con dati annessi e gioco online sarebbero comunque collegati!
ribadisco che non è una critica, è solo una curiosità! :D
ma nennemo io so come si possa fare xD
ma faccio 1 + 1
esempio
nn so se hai mai giocato a mgo ma li funziona ke tramite il psn ti colleghi ai loro server e la classifica è tutto registrato nei loro server
ora se la sony farebbe una specie di server multipli potrebbero utilizzare la stessa tecnica, server di gioco con le classifike in questo caso trofei ecc ecc ke ha accesso solo quando si fa la sincronizzazione e un'altro server ben protetto con i codici x poter acquestare nello store quindi, visto ke quello ke ha fatto gola sono proprio quei dati i server x il gioco online nn c'era motivo di disattivarlo
eRmacina
14-05-2011, 16:29
credo che più server abbiano un costo maggiore o no?:confused:
Susanoo78
14-05-2011, 17:08
ma dovrebbe tornare online domani o la prox domenica?
eRmacina
14-05-2011, 17:44
ma dovrebbe tornare online domani o la prox domenica?
e chi lo sa
Susanoo78
14-05-2011, 17:48
sono andato sulla homepage giapponese,credo che psn sia online in giappone
negli usa invece è ancora down.
eRmacina
14-05-2011, 17:53
sono andato sulla homepage giapponese,credo che psn sia online in giappone
negli usa invece è ancora down.
come fai a capire che è online in giappone? :confused: non si capisce una mazza :D
Blindstealer
14-05-2011, 18:02
la homepage jap riporta la lettera ai partner pubblicata qualche pagina fa come ultima news (datata 12/05)
non vedo scritto da nessuna parte qualcosa che faccia pensare che il PSN sia up...
Fatal Frame
14-05-2011, 18:12
la homepage jap riporta la lettera ai partner pubblicata qualche pagina fa come ultima news (datata 12/05)
non vedo scritto da nessuna parte qualcosa che faccia pensare che il PSN sia up...
この度の東日本大震災により被災されました方々に、心よりお見舞い申し上げます。
被災地の一日も早い復興を心より祈念するとともに、ソニーグループとして、全力を挙げて支援してまいります。
Susanoo78
14-05-2011, 18:17
ho detto credo e lo sottolineo.
comunque è quella striscia verde che prima non c'era.
ma probabilmente mi sbaglio :)
この度の東日本大震災により被災されました方々に、心よりお見舞い申し上げます。
被災地の一日も早い復興を心より祈念するとともに、ソニーグループとして、全力を挙げて支援してまいります。
quindi ricapitolando, sono due le margherite, una napoli con origano e una col cotto, giusto? :sofico:
alexbands
14-05-2011, 20:04
quindi ricapitolando, sono due le margherite, una napoli con origano e una col cotto, giusto? :sofico:
da napoletano: hai scritto una cosa che non si può leggere :asd:
da napoletano: hai scritto una cosa che non si può leggere :asd:
non ci va l'origano sulla napoli? :eek:
alexbands
14-05-2011, 20:36
non ci va l'origano sulla napoli? :eek:
non sulla margherita!
quella che spesso "fuori" viene chiamata napoli sarebbe quella che a napoli si chiama "marinara" e c'è solo l'origano e l'aglio (oltre a olio e pomodoro ovviamente)
ulteriore scempio fuori da napoli è che la marinara visto il nome ci mettono le acciughe :muro:
la margherita è rigorosamente solo olio pomodoro e mozzarella (non di bufala)
se ci aggiungi qualcosa non la puoi chiamare più margherita :read:
/lezione pizzaiola :asd:
Ventresca
14-05-2011, 20:36
si ma non ci va il cotto...in teoria poi la prima è una marinara.
ragazzi, la prossima voltea le ordinazioni in giapponese ve le prendete voi, allora, non voglio responsabilità! :mad:
:asd: :rotfl:
Ventresca
14-05-2011, 20:41
non sulla margherita!
quella che spesso "fuori" viene chiamata napoli sarebbe quella che a napoli si chiama "marinara" e c'è solo l'origano e l'aglio (oltre a olio e pomodoro ovviamente)
ulteriore scempio fuori da napoli è che la marinara visto il nome ci mettono le acciughe :muro:
abbiamo risposto insieme :D
torgianf
14-05-2011, 20:59
non sulla margherita!
e quando trovi scritto " la vera pizza napoletana " col pizzaiolo milanese o egiziano ?
alexbands
14-05-2011, 21:09
e quando trovi scritto " la vera pizza napoletana " col pizzaiolo milanese o egiziano ?
boh... io so solo che una volta a paestum, quindi non in argentina, dovetti litigare con un "pizzaiolo" che insisteva che la marinara voleva le acciughe, e per di più aggiunse che NOI NAPOLETANI NON SAPPIAMO CHIAMARE LE PIZZE
ovviamente lo mandai a cagare e non ci tornai più :asd:
torgianf
14-05-2011, 21:42
boh... io so solo che una volta a paestum, quindi non in argentina, dovetti litigare con un "pizzaiolo" che insisteva che la marinara voleva le acciughe, e per di più aggiunse che NOI NAPOLETANI NON SAPPIAMO CHIAMARE LE PIZZE
ovviamente lo mandai a cagare e non ci tornai più :asd:
il problema della " vera pizza " e' una cosa spinosa, molto piu' del psn down. andrebbe vietata fuori dal territorio napoletano e soprattutto andrebbero evitate quelle cose coi wurstel, coi carciofi, con le uova e con tutte le altre cose che con la pizza non hanno nulla a che vedere. percio', o da michele o a port' alba, e basta
il problema della " vera pizza " e' una cosa spinosa, molto piu' del psn down. andrebbe vietata fuori dal territorio napoletano e soprattutto andrebbero evitate quelle cose coi wurstel, coi carciofi, con le uova e con tutte le altre cose che con la pizza non hanno nulla a che vedere. percio', o da michele o a port' alba, e basta
vabbe'..comprendo il purismo, come in tutte le cose, e lo rispetto..
fatto sta che la pizza (ormai prodotto interplanetario), ragazzi, sta bene con tutto..poche storie..
qui a Pesaro, da secoli, abbiamo dedicato ad esempio una pizza al nostro musicista di punta, Gioacchino Rossini..ebbene, la pizza Rossini (che ovviamente esiste solo da noi) è una margherita con uova sode e maionese.
detto questo, a Pesaro abbiamo minimo 4 pizzerie napoletane, gestite da napoletani e la qualità della pizza ovviamente non si discute, poi abbiamo una pizza da asporto addirittura amalfitana, in pienissimo centro..insomma, tanto per dire che la Rossini potrà far rabbrividire i succitati puristi, ma con la gastronomia partenopea noi pesaresi abbiamo pur sempre un gran feeling. :D
alexbands
14-05-2011, 21:50
vero :D
comunque non è tanto la questione: "la vera pizza è solo questa", potete farvela anche con la nutella o con calamari e seppie, ma almeno non storpiate i nomi delle pizze originali di napoli (ossia marinara e margherita) :sofico:
torgianf
14-05-2011, 21:58
vero :D
comunque non è tanto la questione: "la vera pizza è solo questa", potete farvela anche con la nutella o con calamari e seppie, ma almeno non storpiate i nomi delle pizze originali di napoli (ossia marinara e margherita) :sofico:
come rossopomodoro: la margherita magicamente diventa una sanmarzano :mbe:
p.s.
ormai si parla di tutto, tranne che dell' argomento del topic :asd:
Ventresca
14-05-2011, 22:03
io comunque preferisco quella romana : fina quanto basta per saziarti il giusto e si digerisce facilmente. la napoletana che fanno qui a Roma è sicuramente buona, ma per digerire quell'impasto ci perdi una nottata...
Susanoo78
14-05-2011, 22:04
una volta si parlava di psn :D
alexbands
14-05-2011, 22:05
io comunque preferisco quella romana: fina fina che ti sazia il giusto e si digerisce facilmente. la napoletana che fanno qui a Roma è sicuramente buona, ma per digerire quell'impasto ci perdi una nottata...
infatti vi prendono in giro perchè la pizza napoletana non è assolutamente alta e scende che è un piacere... te ne puoi mangiare pure 3 :oink:
Ventresca
14-05-2011, 22:07
infatti vi prendono in giro perchè la pizza napoletana non è assolutamente alta e scende che è un piacere... te ne puoi mangiare pure 3 :oink:
http://www.natale-web.com/wp-content/uploads/2010/09/Pizza-napoletana-300x208.jpg
a Roma dove fanno pizza napoletana servono una cosa che in termini di spessore ricorda questa (mi riferisco ai bordi, la parte centrale poi è alta di conseguenza).
alexbands
14-05-2011, 22:09
non è che dalle foto si capisca lo spessore... comunque si il cornicione è un pò più alto, ma il resto è assolutamente sottile....
infatti i più "delicati" lasciano il cornicione e mangiano solo la parte condita...
che dite creiamo un topic apposito? mi sa che è meglio :D
da estraneo aprire il topic pensando di trovare gente che inveisce contro la sony e trovarsi una immagine di pizza è qualcosa di straordinario:D
alexbands
14-05-2011, 23:09
cos'ho scatenato?! :asd:
:D
da estraneo aprire il topic pensando di trovare gente che inveisce contro la sony e trovarsi una immagine di pizza è qualcosa di straordinario:D
abbiamo già dato, ora siamo in relax aspettando che riaprano :p
Gemini77
14-05-2011, 23:24
mi mancavano gli integralisti della pizza napoletana ... :asd: :asd: l'astinenza da PSN vi gioca brutti scherzi!
alexbands
14-05-2011, 23:27
mi mancavano gli integralisti della pizza napoletana ... :asd: :asd: l'astinenza da PSN vi gioca brutti scherzi!
io da quando ho la ps3 avrò usato il psn 3 volte.... non credo sia quello il problema :sofico:
si fa per ridere :asd:
metalfreezer
15-05-2011, 00:10
invece che scrivere cagate che non centrano nulla magari è più interessante sapere che è uscito il 3.61 e hanno riattivato i server...
invece che scrivere cagate che non centrano nulla magari è più interessante sapere che è uscito il 3.61 e hanno riattivato i server...
Lo sto installando proprio ora.. ragazzi, scaldate i controller!!!! :D
alexbands
15-05-2011, 00:29
oh ma come siete permalosi eh :p
riesce ad accedere? se si ringraziate casomai, che la pizza ha portato bene :O
oh ma come siete permalosi eh :p
riesce ad accedere? se si ringraziate casomai, che la pizza ha portato bene :O
Il sito PSN dice ancora offline, al termine dell'aggiornamento posto qui se si accede o meno ma mi sa proprio di no.. speriamo da domani o lunedi cavolo!
alexbands
15-05-2011, 00:33
Il sito PSN dice ancora offline, al termine dell'aggiornamento posto qui se si accede o meno ma mi sa proprio di no.. speriamo da domani o lunedi cavolo!
ora metto ad aggiornare anche io, non mi costa nulla :P
ora metto ad aggiornare anche io, non mi costa nulla :P
Niente, non accede.. :muro: :muro:
Ripeto, sarebbe stato strano se avesse effettuato l'accesso, mi aspetto un ritorno online entro un paio di giorni ora..
alexbands
15-05-2011, 00:41
Niente, non accede.. :muro: :muro:
Ripeto, sarebbe stato strano se avesse effettuato l'accesso, mi aspetto un ritorno online entro un paio di giorni ora..
mi domando a che serva far aggiornare la console dicendoti che è necessario per accedere, se poi non c'è niente a cui accedere... cioè immaginavo che sarebbe stata contestuale la cosa
alexbands
15-05-2011, 00:51
non da una risposta alla mia domanda, ma comunque, dal blog ufficiale:
We have been working on a new PS3 system software update that requires all PSN users to change their password once PlayStation Network is restored. The update (v3.61) is mandatory and is available now.
If using a PS3, your password can only be changed on your own PS3 (or a PS3 on which your PSN account was activated), as an added layer of security. If you have never downloaded any content using your account on the system, an email will be sent to the registered sign-in ID (email address) associated with your account when you first attempt to sign-in to PSN. This e-mail will contain a link that will enable you to change your password. In this email, click on the link and follow the instructions to change your password. Once you have changed your password you can sign-in to your account using your new password.
We strongly recommend that all PSN account holders with PS3s update their systems to prepare for when PlayStation Network is back online. The release of this update is a critical step as we work to make PlayStation Network significantly more secure. Thank you for your continued support and patience.
una data o una stima gli fa sempre schifo giustamente... l'importante è che ci preparano per "quando" lo riaccenderanno
Fatal Frame
15-05-2011, 00:56
15/05/2011
Sony Computer Entertainment introduce maggiori misure di sicurezza in vista del ripristino dei servizi di PSN.
Sony Computer Entertainment (SCE) e Sony Network Entertainment International (SNEI, l'azienda) inizieranno oggi la prima fase del ripristino per regione dei servizi di PlayStation Network e Qriocity. Il ripristino per fasi avverrà per Paese a partire dalle Americhe e da Europa, Australia, Nuova Zelanda e Medio Oriente.
La prima fase del ripristino dei servizi per il Nord America e l'Europa includerà:
Accesso ai servizi di PlayStation Network e Qriocity, inclusa la reimpostazione delle password.
Ripristino del gioco online su PlayStation 3 e PSP.
Riproduzione dei video noleggiati dalla sezione Video su PlayStation Store, se all'interno del periodo di noleggio, su PS3, PSP e Media Go.
Q Music Unlimited, per gli abbonati attuali, su PS3 e PC.
Accesso ai servizi di terzi, come VidZone e MUBI.
Categoria Amici su PS3, inclusi elenco Amici, funzionalità chat, confronta trofei, ecc.
PlayStation Home
fonte: Blog Playstation italiano (http://it.playstation.com/home/news/articles/detail/item369674/Il-ripristino-di-PlayStation-Network-%C3%A8-iniziato/)
Finalmente, non gioco mai online con la PS3, ma forse una scappatina per provare se è migliorato me la faccio ^^
Finalmente, non gioco mai online con la PS3, ma forse una scappatina per provare se è migliorato me la faccio ^^
Ho aggiornato il firmware ma non mi ha fatto reimpostare alcuna password..
alexbands
15-05-2011, 01:09
Ho aggiornato il firmware ma non mi ha fatto reimpostare alcuna password..
stando sia al mio quote di prima, sia al link del blog italiano del post precedente, è da impostare quando accendono il psn, non ora
Io continuo a dire che è normale, fanno così per non ingolfare i server, in modo che ci sia un download graduale del fw, visto che non puó comunque andare online, non ci sarà l'ammucchiata di gente che lo scarica tutta assieme! E così sarà il riavvio del gioco online, senza preavviso e in orari/giorni del cavolo, Io punterei per la notte di lunedì o domenica!
Blindstealer
15-05-2011, 07:35
ot: da napoletano quoto in pieno alexbands sulle pizze
it: ho scaricato il nuovo firmware, non avrei scommesso un euro che potesse accadere oggi, mi aspettavo un ulteriore annuncio che fissasse la data dopo qualche giorno, ma meglio così ovviamente
non mi fa ancora accedere per cambiare la password, abbiamo aspettato un mese si può aspettare un altro po' :D
perdegola
15-05-2011, 07:45
http://blog.eu.playstation.com/2011/05/15/play-on-psn-restoration-begins-now/
nemesis_76
15-05-2011, 07:55
ho appena scaricato e installato il firmware 3.61 ma non mi ha chiesi di modificare la pwd...
Quindi in ammmmrica è up! Magari tocca a noi a breve :D
H@lf @ngel
15-05-2011, 08:26
è online? cosi provo red river
è online? cosi provo red river
Da noi no :(
Ps
Facci sapere com'è red river, mi pare non ci sia neanche un thread a riguardo! :)
H@lf @ngel
15-05-2011, 08:38
troppo realistico :D ora gioco a gta cmq vorrei sapere brink com'è :D
Ok, negli USA lo stanno ripristinando... speriamo si sbrighino anche qui.
PS. intanto dopo l'aggiornamento vedo se il mio account USA funziona :stordita:
Edit: sembra che comunque devo aspettare che torni il PSN europeo. Vabbè.
Sto aggiornando anch io.
Dai che ci siamo quasi :)
Tentando di accedere al sito del PSN, dicono che il sito è in manutenzione;
ci siamo davvero :)
Ok, negli USA lo stanno ripristinando... speriamo si sbrighino anche qui.
PS. intanto dopo l'aggiornamento vedo se il mio account USA funziona :stordita:
Edit: sembra che comunque devo aspettare che torni il PSN europeo. Vabbè.
Sì, per ora non si connette a nessuno store, europeo, americano, giapponese ecc...
Tentando di accedere al sito del PSN, dicono che il sito è in manutenzione;
ci siamo davvero :)
Beh, questo lo dice da un mese... :muro:
Beh, questo lo dice da un mese... :muro:
No,parlo del sito internet (LINK (http://it.playstation.com/psn/))
Credo sia in manutenzione per permetterci di modificare le PSW ;)
Blindstealer
15-05-2011, 09:55
gli USA hanno completato il ripristino
sul blog eu son comparsi anche commenti di utenti australiani e canadesi, quindi hanno iniziato anche lì il ripristino
No,parlo del sito internet (LINK (http://it.playstation.com/psn/)) ;)
Credo sia in manutenzione per permetterci di modificare le PSW ;)
Ah, scusa, non avevo capito... :doh:
Sì, direi che ormai dovremmo esserci :eek:
Susanoo78
15-05-2011, 09:59
allora quello giapponese era online e da li poi vi siete messi a parlare di pizze :D
Ah, scusa, non avevo capito... :doh:
Sì, direi che ormai dovremmo esserci :eek:
Ma figurati :)
Speriamo, la voglia di giocare online è molta,soprattutto in una giornata di gran pioggia come questa :(
Susanoo78
15-05-2011, 10:00
dai tocca in europa ora. giappone e usa sono up :)
dai tocca in europa ora. giappone e usa sono up :)
Dite che in giornata riusciranno ad attivare o dovremmo aspettare domani!?
Fatal Frame
15-05-2011, 10:03
Da dove si vede che in USA e JAP è stato riattivato il PSN ?? :)
Susanoo78
15-05-2011, 10:07
Dite che in giornata riusciranno ad attivare o dovremmo aspettare domani!?
secondo me in giornata
sul sito americano c'è un welcom back grosso quanto una casa :D
Obi 2 Kenobi
15-05-2011, 10:08
ah ecco perchè non riuscivo a cambiare la password, bisogna aspettare che attivino il psn :D
Sono stato 1 ora e mezza a cercare di capire come fare per cambiare pass e amò leggo qua che dovevo aspettare il psn :doh:
Ma lol
Da quello che dicono altri utenti laggiù. Qui dobbiamo comunque aspettare che mettano online i server europei, anche per poter accedere agli account stranieri.
secondo me in giornata
sul sito americano c'è un welcom back grosso quanto una casa :D
Speriamo :)
Susanoo78
15-05-2011, 10:21
Speriamo :)
ci scommetto una pizza :)
Fatal Frame
15-05-2011, 10:32
Sony: al via ripristino graduale Playstation Network
TOKYO - Sony ha avviato oggi il ripristino graduale del servizio online Playstation Network, a quasi un mese dall'attacco hacker che aveva costretto la multinazionale nipponica a sospendere del tutto le operazioni, in seguito al furto dei dati personali di decine di milioni di utenti. Secondo quanto annunciato da Sony in un comunicato diffuso a Tokyo, alcune funzionalita' del servizio, tra cui il gioco online tramite la Playstation 3 e la console portatile Psp, saranno accessibili a partire da oggi nei mercati di Americhe, Europa, Australia, Nuova Zelanda e Medio Oriente.
Il colosso giapponese ha annunciato anche il ripristino graduale del servizio Qriocity, che permette di noleggiare musica e film, e della piattaforma di giochi su Internet sotto il marchio Sony Online Entertainment. In queste ore Sony sta distribuendo un aggiornamento software di sicurezza per la Playstation 3, che richiede agli utenti di cambiare la password prima di poter accedere ai servizi online.
''Voglio esprimere il mio sincero rammarico per i disagi causati da questo incidente e ringraziare tutti per la pazienza dimostrata'', ha dichiarato in una nota Kazuo Hirai, numero due di Sony e capo della divisione videogiochi del gruppo, spiegando che l'azienda ha intrapreso ''azioni aggressive a tutti i livelli'' per salvaguardare i dati personali degli utenti.
Sony, che offrira' contenuti gratuiti a titolo di parziale risarcimento per i disagi, punta a ripristinare entro la fine di maggio i servizi online in tutti i mercati internazionali. In quella che e' considerata come una delle piu' gravi intrusioni nella storia di Internet, Sony ha confermato il furto delle informazioni personali di oltre 100 milioni di utenti registrati, 77 milioni di clienti Playstation Network e Qriocity e altri 24,6 milioni del servizio di giochi online per computer.
Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2011/05/15/visualizza_new.html_869219365.html
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come devo fare a aggiornare la Ps3 dopo aver scaaricato il nuovo firmware sul mio pc?Vorrei aggiornare tramite chiavetta usb ma come devo fare?Grazie:)
Secondo quanto annunciato da Sony in un comunicato diffuso a Tokyo, alcune funzionalita' del servizio, tra cui il gioco online tramite la Playstation 3 e la console portatile Psp, saranno accessibili a partire da oggi nei mercati di Americhe, Europa, Australia, Nuova Zelanda e Medio Oriente.
Ah, anche in Europa dunque. Forse fra qualche ora.
Meglio che si sbrighino, perchè sto pomeriggio c'è la finale di tennis.
Susanoo78
15-05-2011, 10:39
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come devo fare a aggiornare la Ps3 dopo aver scaaricato il nuovo firmware sul mio pc?Vorrei aggiornare tramite chiavetta usb ma come devo fare?Grazie:)
Formatta la chiavetta USB (è sufficiente anche una formattazione veloce)
2) Crea una cartella PS3 (tutto in maiuscolo e attaccato) e all’interno della cartella PS3 crea un’altra cartella e chiamala UPDATE
3) Collegati al Sito Ufficiale della Playstation 3 e scarica l’ultimo firmware disponibile
Puoi effettuare il download direttamente sulla chiavetta USB ma ti suggerisco di scaricare l’aggiornamento prima sul pc e poi di copiarlo sulla chiavetta.
A questo punto, se hai seguito alla lettera le mie istruzioni, all’interno della chiavetta USB dovresti avere queste cartelle: PS3 > UPDATE > PS3UPDAT.PUP
4) Collega la chiavetta alla tua PS3
5) Dal menu principale della PS3, spostati su Impostazioni, seleziona la voce Aggiornamento del sistema e poi quella Aggiorna tramite supporti di memorizzazione e seleziona il dispositivo USB
Fatal Frame
15-05-2011, 10:40
http://i.imgur.com/sCb7bl.jpg
Susanoo78
15-05-2011, 10:42
scommetto che se vivevo in america tornava online prima in europa :muro:
Scarichi il nuovo firmware e lo metti su una chiavetta (formattata fat32) nelle carelle PS3 -> UPDATE che avrai precedentemente creato.
A questo punto metti la chiavetta in una porta USB della PS3 e sulla XMB vai in "aggiornamento sistema" (prima icona della seconda colonna della XMB). Da lì scegli "aggiorna tramite supporto di memorizzazione" ed attendi il completamento della procedura ;)
Grazie Susanoo78!Gentilissimo!:)
Sto aggiornando il FW da circa 45 minuti ed è ancora al 25%...avranno i server intasatisssssimi :)
Susanoo78
15-05-2011, 10:44
Grazie Susanoo78!Gentilissimo!:)
figurati
Scarichi il nuovo firmware e lo metti su una chiavetta (formattata fat32) nelle carelle PS3 -> UPDATE che avrai precedentemente creato.
A questo punto metti la chiavetta in una porta USB della PS3 e sulla XMB vai in "aggiornamento sistema" (prima icona della seconda colonna della XMB). Da lì scegli "aggiorna tramite supporto di memorizzazione" ed attendi il completamento della procedura ;)
Ok ok!Grazie!Capito perfettamente!
Susanoo78
15-05-2011, 10:45
Sto aggiornando il FW da circa 45 minuti ed è ancora al 25%...avranno i server intasatisssssimi :)
adesso che ci penso aggiornerò tramite usb :D
Credo ti convenga :)
Per fortuna tra poco esco a pranzo e quando torno spero abbia finito il download
Infatti!Scaricando tramite Ps3 ci mette un secolo!
Scaricalo da internet e usa una chiavetta USB per aggiornare. E' molto più veloce.
Scusate mi date un link dove trovo quest ultimo FW!?
Grazie :)
http://it.playstation.com/ps3/support/system-software/detail/item371049/Funzioni-aggiornamento-%28versione-3-61%29/
Non so se è già stato linkato l'annuncio del Kaz (non è una parolaccia... :asd: )
http://blog.us.playstation.com/2011/05/14/kazuo-hirai-playstation-network-relaunch-announcement/
Avrei preferito vederlo inginocchiarsi e chiedere scusa, ma capisco che i tempi dei samurai sono tramontati... :D
Fabio Sky
15-05-2011, 10:56
http://i.imgur.com/sCb7bl.jpg
che figo! dove l'hai preso?
Non so se è già stato linkato l'annuncio del Kaz (non è una parolaccia... :asd: )
http://blog.us.playstation.com/2011/05/14/kazuo-hirai-playstation-network-relaunch-announcement/
Avrei preferito vederlo inginocchiarsi e chiedere scusa, ma capisco che i tempi dei samurai sono tramontati... :D
Ho visto il video poco fa :asd:
Fatal Frame
15-05-2011, 10:59
che figo! dove l'hai preso?
neogaf, comunque era su un altro forum
Gemini77
15-05-2011, 11:00
beh, qualcosa di simile l'ha fatto ...
http://psblvd.files.wordpress.com/2011/05/340x.jpg
:D
Pape_Is_Alive
15-05-2011, 11:01
Fatemi capire, ho fatto l'aggiornamento ed è ancora tutto come prima. Why? :help:
Susanoo78
15-05-2011, 11:01
i soldi che hanno perso questo mese lo sa solo Dio
Obi 2 Kenobi
15-05-2011, 11:04
i soldi che hanno perso questo mese lo sa solo Dio
Allora bisogna chiedere a Kojima? :asd:
Fatemi capire, ho fatto l'aggiornamento ed è ancora tutto come prima. Why? :help:
Appena il PSN tornerà online potrai cambiare la PSW ed a quel punto potrai riaccedere al network; per accedervi devi aver aggiornato il FW. ;)
preso da Twitter
KaKaRoToKS
Oh, btw, I just realized something, the PSN Database also contained your facebook username+password and it was not hashed... have fun! :p
minimal85
15-05-2011, 11:17
credo che più server abbiano un costo maggiore o no?:confused:
meglio perdere sviluppatori e consumatori di tutto il mondo? :confused:
alexbands
15-05-2011, 11:22
caspita accendo ora il pc in tutta calma, la ps3 manco l'ho guardata, qui sembra che stiate facendo una veglia! esagerati che siete! :p
caspita accendo ora il pc in tutta calma, la ps3 manco l'ho guardata, qui sembra che stiate facendo una veglia! esagerati che siete! :p
Certo, i miei 200 dollari di acquisti dipendono dal ritorno del PSN :O
Pape_Is_Alive
15-05-2011, 11:38
Appena il PSN tornerà online potrai cambiare la PSW ed a quel punto potrai riaccedere al network; per accedervi devi aver aggiornato il FW. ;)
Ah ok, quindi dobbiamo solo aspettare adesso? Come facciamo da un mesetto piu o meno... Che bàle...:coffee:
alexbands
15-05-2011, 11:42
Certo, i miei 200 dollari di acquisti dipendono dal ritorno del PSN :O
ma tanto a te quell'account te lo cancellano :asd:
DFGemini
15-05-2011, 11:42
Stranamente,visti i commenti sulla lentezza letti in giro,ho aggiornato da ps3 il FW quasi sfiduciato per andare a pranzo e ha completato il tutto in un attimo....pure meno del solito:confused:
Meglio così...
A sto punto,max 1 giorno credo tornerà up anche da noi e in tutta Europa....
ma tanto a te quell'account te lo cancellano :asd:
Che fai, porti iella? :asd:
Stranamente,visti i commenti sulla lentezza letti in giro,ho aggiornato da ps3 il FW quasi sfiduciato per andare a pranzo e ha completato il tutto in un attimo....pure meno del solito:confused:
Meglio così...
A sto punto,max 1 giorno credo tornerà up anche da noi e in tutta Europa....
La maggior parte delle persone non saprà ancora di questa storia (poi è pure domenica oggi), quindi saranno in pochi ad essere connessi adesso. inoltre negli USA è notte...
alexbands
15-05-2011, 11:46
io l'ho fatto ieri sera verso l'una mentre si parlava di pizze, ci ha messo lo stesso tempo che ci mette di solito per questi update (che è sempre un'eternità per i miei gusti)
Susanoo78
15-05-2011, 11:50
ragazzi ma secondo voi i trofei presi questo mesetto verranno aggiornati? o non li calcolerà psn
alexbands
15-05-2011, 11:51
ragazzi ma secondo voi i trofei presi questo mesetto verranno aggiornati? o non li calcolerà psn
non vedo perchè non dovrebbero...
eRmacina
15-05-2011, 11:56
meglio perdere sviluppatori e consumatori di tutto il mondo? :confused:
e chi lo ha detto questo? :confused:
vista la moda poco sensata di rispondere ad una domanda con una domanda,possiamo andare avanti all'infinito,la semplice risposta era:si costano di più,ed è per questo che non l'ho fanno
e come dire dopo che ti rubano in casa,meglio spendere i soldi per più sicurezza con un allarame?sono domande facili e insensate dopo che accade il fatto,ma in tanto la maggior parte non ha un allarme in casa
aggiornato il fw da ps3 adesso aspettiamo :ronf:
Intrepido
15-05-2011, 12:00
Ho aggiornato verso le 10.30 di questa mattina, è stato anche veloce circa 15 minuti tra scaricamento e installazione :)
vista la moda poco sensata di rispondere ad una domanda con una domanda,possiamo andare avanti all'infinito,la semplice risposta era:si costano di più,ed è per questo che non l'ho fanno
e come dire dopo che ti rubano in casa,meglio spendere i soldi per più sicurezza con un allarame?sono domande facili e insensate dopo che accade il fatto,ma in tanto la maggior parte non ha un allarme in casa
Sono domande che si possono rispondere con le teorie economiche sul rischio, ma per farla breve, diciamo che la gente non mette l'allarme perchè ritiene che, nonostante essere derubati abbia un impatto grave sul tuo reddito, la probabilità è così bassa da non giustificare l'esborso di prezzo per l'allarme.
Poi, se si viene derubati, allora tutti giù a comprare l'allarme, ma in realtà non è che la scelta precedente fosse necessariamente stupida. E' un calcolo di probabilità. Se non fosse stato derubato, sarebbe lì a dire "visto che ho fatto bene a non sprecare soldi?".
Comunque, non credo che il fatto sia relativo a questa storia. La Sony non è un privato che fa le scelte in base all'utilità di breve periodo solo personale... dovrebbe avere un servizio di sicurezza senza falle per una questione di respnsabilità verso i clienti.
eRmacina
15-05-2011, 12:07
si vede che per loro le probabilità di essere derubati erano basse :boh:
perdegola
15-05-2011, 12:13
credo che a questo punto, da noi, sarà riattivato domani!
credo che a questo punto, da noi, sarà riattivato domani!
secondo me lo attivano stanotte, in modo che la gente connessa sia poca e ci sia un "rientro" graduale! :O
Anche secondo me, infatti negli USA lo hanno riattivato intorno alla loro mezzanotte...
alexbands
15-05-2011, 12:17
ce lo vedo un giapponese col dito sull'interruttore che aspetta il momento migliore :asd:
ce lo vedo un giapponese col dito sull'interruttore che aspetta il momento migliore :asd:
mentre mangia una napoli! :asd:
alexbands
15-05-2011, 12:28
mentre mangia una napoli! :asd:
ho lasciato utenti traumatizzati su questo thread :sofico:
ho lasciato utenti traumatizzati su questo thread :sofico:
Eh, sì ci hai messo del tuo... :D
Alla fine a pranzo ho ripiegato per una pizza Findus presa del freezer perchè mi avevate fatto venire voglia di pizza a forza di leggere :read: ... :sofico:
The Pein
15-05-2011, 12:39
mammamia che lagne che siete... :sofico:
minimal85
15-05-2011, 12:53
aggiornato il fw da ps3 adesso aspettiamo :ronf:
infatti l'italia xtutto questo tempo ha ragionato così...prima le cose succedono e poi si prendono provvedimenti ma a quanto pare anke la sony e nn solo ragionano così.
cmq la mia domanda alla tua domanda era xfar capire il senso...l'idea...e cmq ti rispondo correttamente è vero sono costosi ma ripeto sempre meglio spendere un pò di + ke avere a ke fare con situazioni del genere (ki + spende - spende), probabilmente lavorare cn + server costosi nn raggiungerà mai la cifra ke in questo periodo sta perdendo la sony tra sviluppatori e consumatori (da considerare ke molti sono e stanno passando alla xbox cosa da tenere molto in considerazione e ke avrà ripercussione in futuro) certo ormai come dici tu è accaduto l'inevitabile e quindi ci stiamo lamentando ma tutto questo è partito da un post e da una mia idea tutto qua
potresti scrivere senza k e simboli aritmetici? Sei pure dell'85...
ho preso una ps3 di seconda mano 2-3 giorni fa.
volevo chiedere se è possibile creare un nuovo account oppure è ancora disattivato?
altra domanda: con il ripristino si potranno scaricare le demo?
grazie :p
minimal85
15-05-2011, 13:41
potresti scrivere senza k e simboli aritmetici? Sei pure dell'85...
e ke vuol dire?ke queste cose le usano solo i bambini?lo faccio xscrivere + veloce
minimal85
15-05-2011, 13:48
volevo chiedere se è possibile creare un nuovo account oppure è ancora disattivato?
devi aspettare il ripristino del psn x fare un account ma se vuoi un consiglio prima di farlo aspetta quando il servizio è totalmente ripristinato e puoi anke scaricare tutto quello ke vuoi
e ke vuol dire?ke queste cose le usano solo i bambini?lo faccio xscrivere + veloce
Nei Forum e quindi anche nel nostro, questa è cosa non gradita in quanto qui scrivono persone di tutte le età e un utente di 60 anni non può certo capire i tuoi ''x + - &'' tutto qui..
abbiamo a disposizione una bellissima quanto varia lingua che è l'italiano, se nei tuoi messaggi perdi 5 secondi in più per non abbreviare te ne saremmo grati.. anche perchè la discussione scritta come si deve ha tutt'altro tono.. :read:
Fine OT.
ma sei di fretta? :cry:
minimal85
15-05-2011, 13:54
Nei Forum e quindi anche nel nostro, questa è cosa non gradita in quanto qui scrivono persone di tutte le età e un utente di 60 anni non può certo capire i tuoi ''x + - &'' tutto qui..
abbiamo a disposizione una bellissima quanto varia lingua che è l'italiano, se nei tuoi messaggi perdi 5 secondi in più per non abbreviare te ne saremmo grati.. anche perchè la discussione scritta come si deve ha tutt'altro tono.. :read:
Fine OT.
bè se la gente di quell'età ha la capacità di entrare su internet e nei forum non penso che abbia difficoltà nel "interpretazione simboli" comunque cercherò di rispettare le regole
scusate :doh:
Sei contro il regolamento del forum, le abbreviazioni da sms non sono gradite. Il fatto che siano infantili è un altro discorso.
minimal85
15-05-2011, 13:55
ma sei di fretta? :cry:
il tempo è denaro :D ma è una cosa che ho acquisito usando le chat
minimal85
15-05-2011, 13:57
Sei contro il regolamento del forum, le abbreviazioni da sms non sono gradite. Il fatto che siano infantili è un altro discorso.
mi sono soltanto difeso :)
Yngwie74
15-05-2011, 13:58
Dal momento che nel forum non sei limitato da 160 caratteri e dal momendo che scrivendo in questa maniera risulti meno comprensibile a chi ti legge, potresti sforzarti di scrivere un po' piu' lentamente.
minimal85
15-05-2011, 14:00
Dal momento che nel forum non sei limitato da 160 caratteri e dal momendo che scrivendo in questa maniera risulti meno comprensibile a chi ti legge, potresti sforzarti di scrivere un po' piu' lentamente.
ho già risposto con le scuse
Blindstealer
15-05-2011, 14:12
per le demo bisognerà aspettare che riattivino il psn store (già hanno avvisato che la cosa non sarà immediata)
per registrare l'account appena il psn torna online
minimal85
15-05-2011, 14:18
si vede che per loro le probabilità di essere derubati erano basse :boh:
mi sa che il post di Malek86 è stato recepito male :mc:
eRmacina
15-05-2011, 14:35
mi sa che il post di Malek86 è stato recepito male :mc:
e stato recepito benissimo ;)
Appena rientrato ed ho trovato la schermata dell aggiornamento FW che mi diceva "errore nell aggiornamento" :mad:
Appena rientrato ed ho trovato la schermata dell aggiornamento FW che mi diceva "errore nell aggiornamento" :mad:
Capita quando ci sono problemi di connessione. La cosa più facile, in questo caso, è aggiornare da chiavetta.
Capita quando ci sono problemi di connessione. La cosa più facile, in questo caso, è aggiornare da chiavetta.
Infatti, hai ragione, lo immaginavo anch io.
Non trovo un link dove scaricare il FW però....
Infatti, hai ragione, lo immaginavo anch io.
Non trovo un link dove scaricare il FW però....
http://it.playstation.com/ps3/support/system-software/detail/item371049/Funzioni-aggiornamento-%28versione-3-61%29/
Perfetto,grazie mille ;)
Firmware aggiornanato :)
Qui dicono come cambiare la PSW,una volta che il PSN sarà ripartito:
http://www.webnews.it/2011/05/15/playstation-network-limportanza-dellupdate/
scaricato e installato il 3.61
psn ancora in manutenzione, secondo voi quanto manca? io penso sia ormai imminente
scaricato e installato il 3.61
psn ancora in manutenzione, secondo voi quanto manca? io penso sia ormai imminente
Si,ci siamo quasi...io dico o stanotte o domani :)
Per gli UK hanno detto che sarà disponibile oggi, quindi credo che anche per noi sarà più o meno uguale.
Per gli UK hanno detto che sarà disponibile oggi, quindi credo che anche per noi sarà più o meno uguale.
Magari in serata dici!?
Susanoo78
15-05-2011, 17:32
forse alle 20:00
cosa credete, l'affluenza alle urne più bassa è dovuta poprio al psn; c'è un sacco di gente che non fa altro che vedere se va il psn, dimenticandosi di andare a votare! :asd:
alexbands
15-05-2011, 17:43
è una gara a chi scrive per primo su internet che hanno riaperto :D
cosa credete, l'affluenza alle urne più bassa è dovuta poprio al psn; c'è un sacco di gente che non fa altro che vedere se va il psn, dimenticandosi di andare a votare! :asd:
è una gara a chi scrive per primo su internet che hanno riaperto :D
Secondo il twitter della Sony, l'online negli UK e l'Irlanda dovrebbe ora essere disponibile. Credo tocchi a noi entro breve.
Comunque non sono riusciti a finire prima della finale di tennis :O
Susanoo78
15-05-2011, 18:58
Secondo il twitter della Sony, l'online negli UK e l'Irlanda dovrebbe ora essere disponibile. Credo tocchi a noi entro breve.
Comunque non sono riusciti a finire prima della finale di tennis :O
sono andato sul sito uk ed è ancora offline
Pape_Is_Alive
15-05-2011, 19:03
:sob: :zzz: :old: :ncomment: :muro: :coffee: :sperem: :hic: credo di aver descritto lo stato d'animo di un pò tutti noi...
sono andato sul sito uk ed è ancora offline
Beh, hanno detto che se ne stanno occupando adesso. Magari entro qualche minuto sarà pronto.
H@lf @ngel
15-05-2011, 19:11
voglio provare red river onlineeeeeeeeeeeeee spero che qualcuno si connette a red river :D
alexbands
15-05-2011, 19:18
:sob: :zzz: :old: :ncomment: :muro: :coffee: :sperem: :hic: credo di aver descritto lo stato d'animo di un pò tutti noi...
il mio stato d'animo è che sto incazzato che italia 1 ha brillantemente deciso di fare in differita la finale di tennis e sto cercando di arrangiarmi con gli streaming... chissenefrega del psn :cry:
Come avevamo previsto ritornerà online stasera/notte o al più tardi domani... Ormai raga ora più ora meno cambia poco.
il mio stato d'animo è che sto incazzato che italia 1 ha brillantemente deciso di fare in differita la finale di tennis e sto cercando di arrangiarmi con gli streaming... chissenefrega del psn :cry:
prova a guarare con i canali "+1" del digitale terrestre :D comunque ora c'è ritorno al futuro parte 3, non è mica male! :sofico:
alexbands
15-05-2011, 19:26
prova a guarare con i canali "+1" del digitale terrestre :D comunque ora c'è ritorno al futuro parte 3, non è mica male! :sofico:
ho comprato la trilogia in bluray giovedì, già sono sazio li avrò visti 80 volte :O
Susanoo78
15-05-2011, 19:37
:asd: lo sto guardando anch'io
*
Se pero dopo la finale posso giocare finalmente a Top Spin 4 online godo !!
Ps . non ci credo davvero che cio possa succedere :D
dssdsdsdsdsdsdsdsd
15-05-2011, 20:14
psn on-line, adio
Online?
Beh, devo aspettare la fine del primo tempo... :O
TUTTI I MIEI SORCI SI COLLEGHINO A BC2.. ORA!!!!
la mia prima partita online dopo 1 mese, sono commosso (e ho fatto pure schifo :D)
ma non vedo nessun collegato, forse la lista amici non è attiva
Ce l hanno fatta !!!!!!!
finisce la finale di tennis e ripristinano il Psn , assurdo posso giocare online( per la prima volta ) a top spin 4 e rigiocare la finale col gioco
Ok, quello europeo funziona...
... e anche quello USA, meno male :D
alexbands
15-05-2011, 20:41
grande djokovic... ora vediamo di far finire bene la partita, poi cambio la password al psn e spengo di nuovo :O
torgianf
15-05-2011, 20:56
ma lo store funziona ? gow collection a 20€ c'e' ancora ? altrimenti possono pure chiudere per un altro mese....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.