View Full Version : Samsung monitor/tv 23" e 27" nuove serie 750 e 950
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
TigerTank
09-12-2011, 10:26
ah ma hai le finestre alle spalle ?
Ma scusa di giorno in estate soprattutto perchè adesso di sole ce nè ben poco e quando c'è è di bassa intensità, non hai gravi problemi a guardare film ? soprattutto le scene scure ecc ?
Probabilmente usufruirà di quell'avanzato sistema meccanico-tecnologico denominato tapparella! :D
Compulsion
09-12-2011, 10:30
quanto è lungo il cavo dvi-d in dotazione? lo misurate per favore?
grazie
TigerTank
09-12-2011, 10:51
quanto è lungo il cavo dvi-d in dotazione? lo misurate per favore?
grazie
Non posso misurartelo con precisione perchè dovrei spostare tutto e sfascettare i cavi ma a occhio credo che sia intorno al metro e mezzo di lunghezza.
Goofy Goober
09-12-2011, 11:12
ah ma hai le finestre alle spalle ?
Ma scusa di giorno in estate soprattutto perchè adesso di sole ce nè ben poco e quando c'è è di bassa intensità, non hai gravi problemi a guardare film ? soprattutto le scene scure ecc ?
Le finestre le ho ai lati, la scrivania è un angoliera. Cmq ho delle tendine bianche per quando c'è poca luce, altrimenti ho le persiane con sportello a 3 posizioni, posso scegliere quanta luce far entrare... cmq film non ce ne vedo, uso la tv 40 pollici, su questo uso ti giochi e poco altro
Ma questo Samsung con i giochi 3D è cosi malaccio? Oppure parliamo di differenze minime? Invece con i film?
TigerTank
09-12-2011, 12:24
Ma questo Samsung con i giochi 3D è cosi malaccio? Oppure parliamo di differenze minime? Invece con i film?
Diciamo che il 3D in generale è un effetto carino ma non è ancora maturo. E' stancante e spesso causa nausea, è troppo chiaro(ho sentito dire così del 3d Nvidia) o troppo scuro(anche sul samsung) con forte perdita di brillantezza dei colori ,ecc...
Su questo Samsung non è sicuramente l'aspetto primario e direi che anche come supporto è scarso visto che il Tridef Syncmaster come aggiornamenti è ancora fermo ad agosto. Oltretutto il 3D richiede molte risorse hardware non ripagate da un'equivalente qualità visiva. Il convertitore 2d-3d non è il massimo, sa dare un tocco carino a particolari tipologie di foto, tipo quelle in cui il monitor riesce a riconoscere piani ben definiti posti a distanze diverse ma per giochi e film lascia un pò a desiderare. Credo che al momento il meglio per i film sia quello di utilizzare un dispositivo bluray 3D specifico, mentre per i giochi è perfetto in quanto a 2D tra 120Hz, resa dei colori e assenza di scie.
Duncan88
09-12-2011, 12:54
Diciamo che il 3D in generale è un effetto carino ma non è ancora maturo. E' stancante e spesso causa nausea, è troppo chiaro(ho sentito dire così del 3d Nvidia) o troppo scuro(anche sul samsung) con forte perdita di brillantezza dei colori ,ecc...
Su questo Samsung non è sicuramente l'aspetto primario e direi che anche come supporto è scarso visto che il Tridef Syncmaster come aggiornamenti è ancora fermo ad agosto. Oltretutto il 3D richiede molte risorse hardware non ripagate da un'equivalente qualità visiva. Il convertitore 2d-3d non è il massimo, sa dare un tocco carino a particolari tipologie di foto, tipo quelle in cui il monitor riesce a riconoscere piani ben definiti posti a distanze diverse ma per giochi e film lascia un pò a desiderare. Credo che al momento il meglio per i film sia quello di utilizzare un dispositivo bluray 3D specifico, mentre per i giochi è perfetto in quanto a 2D tra 120Hz, resa dei colori e assenza di scie.
scusa tiger ma dire che il 3d non è l'aspetto primario sa un po' di cavolata :D
i monitor lucidi sono tornati di moda proprio per tale motivo, per contrastare gli effetti negativi degli occhialini, un monitor 3d lucido come il samsung che ha sempre fatto opachi è palesemente dedicato quasi esclusivamente all'effetto 3d.
TigerTank
09-12-2011, 17:27
scusa tiger ma dire che il 3d non è l'aspetto primario sa un po' di cavolata :D
i monitor lucidi sono tornati di moda proprio per tale motivo, per contrastare gli effetti negativi degli occhialini, un monitor 3d lucido come il samsung che ha sempre fatto opachi è palesemente dedicato quasi esclusivamente all'effetto 3d.
Beh il 3D in questo monitor non è la cosa prioritaria da guardare ed in quel caso tanto vale prenderne uno con supporto 3D Nvidia ;)
Questo va preso per i 120Hz in 2D e per l'assenza di ghosting.
Duncan88
09-12-2011, 18:30
Beh il 3D in questo monitor non è la cosa prioritaria da guardare ed in quel caso tanto vale prenderne uno con supporto 3D Nvidia ;)
Questo va preso per i 120Hz in 2D e per l'assenza di ghosting.
si ma il monitor in sè è fatto esclusivamente per il 3d, i monitor lucidi erano da anni che non si vedevano a parte gli hp, hanno semplicemente voluto diversificare il prodotto credendo di spiazzare il 3d di Nvidia e hanno floppato ( lo han pure detto loro aggiungendo poi che il 3d passivo sarà abbandonato nella serie futura ), tutto quì.
Goofy Goober
09-12-2011, 18:53
si ma il monitor in sè è fatto esclusivamente per il 3d.
non direi proprio, visto che gli ingnegneri samsung lo sapranno che risultati di bassa levatura da il 3d su questo monitor.
solo per dire la conversione 2D->3D è inesistente quando applicata...
la primissima cosa che fa questo monitor è avere i 120hz, e i 27 pollici a 120hz li conti con le dita di una mano.
TigerTank
09-12-2011, 19:24
si ma il monitor in sè è fatto esclusivamente per il 3d, i monitor lucidi erano da anni che non si vedevano a parte gli hp, hanno semplicemente voluto diversificare il prodotto credendo di spiazzare il 3d di Nvidia e hanno floppato ( lo han pure detto loro aggiungendo poi che il 3d passivo sarà abbandonato nella serie futura ), tutto quì.
In tal caso mi auguro rilascino un aggiornamento che permetta di utilizzare il kit Nvidia anche su questi!
Goofy Goober
09-12-2011, 19:59
Io mi auguro che la TriDef aggiorni il software per il Samsung :asd:
e soprattutto lo compatibilizzino con il multigpu, anche se per quest'ultima possibilità sono iper-scettico.
Duncan88
09-12-2011, 20:27
non direi proprio, visto che gli ingnegneri samsung lo sapranno che risultati di bassa levatura da il 3d su questo monitor.
solo per dire la conversione 2D->3D è inesistente quando applicata...
La primissima cosa che fa questo monitor è avere i 120hz, e i 27 pollici a 120hz li conti con le dita di una mano.
La caratteristica lucida non è una cosa di poco conto, va bene che permette un vantaggio visivo estremo, ineguagliabile, ma praticamente una cosa del genere taglia fuori la maggiore fetta di mercato, il fatto che tutto ad un tratto abbia tirato fuori un lucido non può che far presagire alla funzione 3D, che poi quest'ultima abbia funzionato la storia del 3D passivo o meno è un altra cosa, ma di certo prima di questi monitord 3D, di monitor lucidi non se ne vedeva nemmeno l'ombra a parte gli HP o gli Apple.
Non a caso l'Asus è tornata alla soluzione opaca, soprattutto da quando ha saputo che il Kit nuovo di Nvidia permette di fare la stessa cosa ma dagli occhialini, e son pronto a scommettere che i prossimi samsung saranno opachi 3D Vision.
Goofy Goober
09-12-2011, 20:36
Ma non è vero che il lucido taglia fuori chissa chi del mercato, questo è un monitor CONSUMER a stecca, non professionale o altro, e la maggiore fetta dei consumer ci sballa con le cose lucide e luccicose, fidati, basta che ti fermi un po' in qualunque megastore nel reparto notebook-pc-monitor per vedere che non trovi UNO che dice che vuole lo schermo opaco-matte, a meno che non ti metti li a spiegargli i possibili risvolti negativi dei glare e fare un raffronto pro-contro con il rivestimento opaco (che poi se è di bassa qualità causa vari effetti crema e colori a donnine) :)
Che poi è sempre una questione di esigenze-possibilità, a me per esempio per il pc fisso non è mai fregato NIENTE del rivestimento del monitor, fosse GLARE o MATTE, perchè per via del suo posizionamento problemi di riflessi non potrei MAI averne.
Di mio mi interessa più avere un portatile MATTE, perchè se lo usi in giro capita di avere riflessi sui glare... E guardacaso di MATTE sui portatili non se ne vedono più, se non a richiesta.
Sul Samsung cmq il rivestimento Glare ci sta bene e da un'ottima vedeltà cromatica, a prescindere dal 3d ovviamente.
Duncan88
09-12-2011, 20:39
Ma non è vero che il lucido taglia fuori chissa chi del mercato, questo è un monitor CONSUMER a stecca, non professionale o altro, e la maggiore fetta dei consumer ci sballa con le cose lucide e luccicose, fidati, basta che ti fermi un po' in qualunque megastore nel reparto notebook-pc-monitor per vedere che non trovi UNO che dice che vuole lo schermo opaco-matte, a meno che non ti metti li a spiegargli i possibili risvolti negativi dei glare e fare un raffronto pro-contro con il rivestimento opaco (che poi se è di bassa qualità causa vari effetti crema e colori a donnine) :)
Che poi è sempre una questione di esigenze-possibilità, a me per esempio per il pc fisso non è mai fregato NIENTE del rivestimento del monitor, fosse GLARE o MATTE, perchè per via del suo posizionamento problemi di riflessi non potrei MAI averne.
Di mio mi interessa più avere un portatile MATTE, perchè se lo usi in giro capita di avere riflessi sui glare... E guardacaso di MATTE sui portatili non se ne vedono più, se non a richiesta.
Sul Samsung cmq il rivestimento Glare ci sta bene e da un'ottima vedeltà cromatica, a prescindere dal 3d ovviamente.
ti sbagli :)
il 95% del mercato predilige l'opaco sui monitor fissi, è poca la gente che ha la stanza predisposta per tale caratteristica, l'opaco invece in ogni posizione o condizione di luce va sempre bene, con un lucido se non sei ok non lo puoi proprio usare nel senso che è inutilizzabile.
Nei portatili o telefonia il lucido è il top perchè sono mobile quindi puoi posizionarli o spostarli più volte e quando vuoi, in più è richiesta quella nitidezza in più, i monitor per pc sono considerati "fissi".
Compulsion
10-12-2011, 00:31
ragazzi scusate, il monitor dovrebbe arrivare a giorni.
ho letto metà thread ma poi la confusione era trppa e vorrei chiedervi un sunto dei pregi e difetti di questo monitor, in particolare vorrei sapere che problemi da con le nvidia e con il multigpu, i difetti del tridef e il limiti della frequenza in ambito 3d.
mi sarebbe di grande aiuto grazie:)
TigerTank
10-12-2011, 00:36
ti sbagli :)
il 95% del mercato predilige l'opaco sui monitor fissi, è poca la gente che ha la stanza predisposta per tale caratteristica, l'opaco invece in ogni posizione o condizione di luce va sempre bene, con un lucido se non sei ok non lo puoi proprio usare nel senso che è inutilizzabile.
Nei portatili o telefonia il lucido è il top perchè sono mobile quindi puoi posizionarli o spostarli più volte e quando vuoi, in più è richiesta quella nitidezza in più, i monitor per pc sono considerati "fissi".
Però il lucido dà una brillantezza di colori che l'opaco se lo sogna :)
ancora il 3d è acerbo??? ma quanti anni ci vogliono :-) cmq chi ha provato questo samsung con dei giochi in 3d puoi dirci pregi e difetti che ha riscontrato...
mi sa che aspetto i primi samsung con nvidia 2 :-)
Duncan88
10-12-2011, 08:49
Però il lucido dà una brillantezza di colori che l'opaco se lo sogna :)
E CIUMBIA ! :D
Nessun opaco è in grado di contrabattere questi samsung, il problema è.....quando le condizioni di illuminazione della stanza lo rendono utilizzabile.
Goofy Goober
10-12-2011, 09:01
quando le condizioni di illuminazione della stanza lo rendono utilizzabile.
questo è il mio dubbio...
Ma ci sono finestre che non si possono chiudere? :D
No perchè è da quando avevo 6 anni che mi chiudo le persiane per i videogames, prima per il grunding a palla che rifletteva tutto, poi per il gameboy con la protezione in plastica :asd:
A parte casi in cui la stanza è condivisa e non si può scegliere se tenerla illuminata o scura (tipo posto di lavoro), non riesco a capacitarmi di problemi di luce sul monitor
albero77
10-12-2011, 11:45
scusate ragazzi stavo leggendo i commenti sul 3d in ambito film..a me pare molto buono.anzi ottimo direi.quello che fa veramente cagare è il 3d che vedi al cinema al costo di 10/12 euro a biglietto...
Goofy Goober
10-12-2011, 11:52
non ho nemmeno un film in 3d nativo, quindi ho provato solo a vedere un film e attivare la conversione 2D-3D, quella fa cagare :) è come se non ci fosse e vedi solo un rapidissimo sfarfallio che ti cuoce gli occhi in 2 minuti
Duncan88
10-12-2011, 11:59
scusate ragazzi stavo leggendo i commenti sul 3d in ambito film..a me pare molto buono.anzi ottimo direi.quello che fa veramente cagare è il 3d che vedi al cinema al costo di 10/12 euro a biglietto...
guarda che è dello stesso tipo, il 3d passivo con occhiali polarizzati è lo stesso del cinema.
Goofy Goober
10-12-2011, 12:13
al cinema gli occhiali non sono "alimentati" come quelli del samsung, credo che questa sia già una differenza.
:.Luca.:
10-12-2011, 17:28
non ho nemmeno un film in 3d nativo, quindi ho provato solo a vedere un film e attivare la conversione 2D-3D, quella fa cagare :) è come se non ci fosse e vedi solo un rapidissimo sfarfallio che ti cuoce gli occhi in 2 minuti
mah io non sono completamente daccortdo, un minimo di profondità la si percepisce, soprattutto se vai in impostazioni 3d e aumenti il settaggio sulla profondità d'immagine... certo è ke il 3d del cinema è un altra cosa, ma ricordiamoci sempre che si tratta di una conversione...
Goofy Goober
10-12-2011, 17:43
Non so che dirti, con le prove che ho fatto l'effetto è praticamente inesistente.
Ho messo al massimo profondità a 7.
Ma per me non è un difetto, intanto tutti i tipi di 3d mi fanno abbastanza schifo :)
TigerTank
10-12-2011, 17:55
Non so che dirti, con le prove che ho fatto l'effetto è praticamente inesistente.
Ma per me non è un difetto, intanto tutti i tipi di 3d mi fanno abbastanza schifo :)
Quoto...ne riparleremo quando non sarà più stancante per la vista, quando non ci saranno più aloni e difetti strani e quando sarà in grado di mantenere la stessa brillantezza di colori del 2D senza essere troppo chiaro o troppo scuro :)
stesso parere tuo, vedo che la vediamo allo stesso modo il 3d:)
però io la profondità la percepisco con i pochi giochi provati, però ancora nn ho sensazioni nell'usare il 3d, è leggermente più immersivo, ma mi sconcentra nel giocarci..l'unico che ho provato che ti da quella sensazione di 3d reale con le cose che ti vengono adosso è stato batman asylum, quando entri nei condotti di aerazione, l'effetto delle ragnatele o dei bulloni che si staccano e ti vengono adosso è davvero ben riuscito, purtroppo questi effetti sono moooolto rari nei giochi, quindi per ora a mio parere il 3d è da scartare!
infatti ho preso il samsung per questo motivo!
tanto il 3d non lo userò, quindi per il 2d 120hz sembra essere il miglior monitor 27" imho!
poi quando cambieranno completamente tecnologia 3d allora magari la proverò:)
ma ripeto, per ora non mi ha per nulla impressionato:)
Goofy Goober
10-12-2011, 18:53
Quoto...ne riparleremo quando non sarà più stancante per la vista, quando non ci saranno più aloni e difetti strani e quando sarà in grado di mantenere la stessa brillantezza di colori del 2D senza essere troppo chiaro o troppo scuro :)
stesso parere tuo, vedo che la vediamo allo stesso modo il 3d:)
però io la profondità la percepisco con i pochi giochi provati, però ancora nn ho sensazioni nell'usare il 3d, è leggermente più immersivo, ma mi sconcentra nel giocarci..l'unico che ho provato che ti da quella sensazione di 3d reale con le cose che ti vengono adosso è stato batman asylum, quando entri nei condotti di aerazione, l'effetto delle ragnatele o dei bulloni che si staccano e ti vengono adosso è davvero ben riuscito, purtroppo questi effetti sono moooolto rari nei giochi, quindi per ora a mio parere il 3d è da scartare!
infatti ho preso il samsung per questo motivo!
tanto il 3d non lo userò, quindi per il 2d 120hz sembra essere il miglior monitor 27" imho!
poi quando cambieranno completamente tecnologia 3d allora magari la proverò:)
ma ripeto, per ora non mi ha per nulla impressionato:)
Anche io con i giochi provati la profondità la percepisco, in base al giochi chi più chi meno
A me cmq appena inizio a giocare sento subito un solletichino agli occhi e capisco che stanno lavorando a regime doppio :asd: , tempo 20 minuti e mi si incrocia la vista, e gioco MALE, quindi a che pro usare il 3d se mi peggiora le prestazioni di gioco? aumentare la longevità del gioco rendendolo più difficile? :asd:
Non ho potuto provare nessun film nativo di 3d in bluray perchè non ne ho (le tv lcd che ho in casa sono tutte "2d"), sicuramente con i film nativi l'effetto sarebbe migliore...
Poi un giorno un santo mi spiegherà perchè chiamamo 3d l'effetto stereoscopico e 2d tutto il resto...
Quando c'era supermario come giocavamo? in 1D? :stordita: Ormai siamo arrivati al punto in cui i poligoni TRIdimensionali vengono chiamati 2D... :fagiano:
TigerTank
10-12-2011, 20:40
Provate Call of Duty 2 con il tridef(+ 3D "orizzontale" impostato dal menu del monitor)....la cosa ironica è che questo gioco anzianotto funziona mooolto meglio di tanti titoli recenti...
Ho provato anche Oblivion ma a parte il lato stancante di questo 3D immaturo l'ho moddato così tanto che è già pesantino in 2D per cui ho rinunciato :asd:
No beh Goofy...c'è da dire che le differenze tra il 2D ed il "3D" si vedono quando questo funziona, poi certo ovviamente avremo il vero 3D solo quando si arriverà ai proiettori olografici! :sofico:
Per ora resta tutto simulato su un unico piano, un pò come nelle foto e nei quadri.
Anche questo in fin dei conti è "3D", no? :D
http://2.bp.blogspot.com/_jiLsBLaOvzE/S3rHW8WiDrI/AAAAAAAAGGo/A8QFqwB9174/s400/3D+graffiti+artists+making+a+creative+street.jpeg
Robby Naish
11-12-2011, 00:52
Ragazzi,
vedendo che il costo del 27a950 in qs gg è sceso a circa 550 euro, per un uso allround, quindi navigazione, uso ufficio, film hd, foto , no giochi e no 3d, vale la pena o sono soldi sprecati?
PS:Il PIP è regolabile in posizione e magari dimensione?
grazie
Ale
Robby Naish
11-12-2011, 01:03
-Io l'ho pagato 536€ dalla "chiave".
il t27a950? azzzz.... ora quel negozio l'ha portato a 590!!!!!!!!!!!!!
Goofy Goober
11-12-2011, 01:08
il t27a950? azzzz.... ora quel negozio l'ha portato a 590!!!!!!!!!!!!!
No l'S27A950
Il T in questo topic credo nessuno o veramente pochi l'abbiano comprato, non è un monitor da pc come si deve, ha solo ingressi HDMI e quindi non puoi usare i 120hz a 1080p... l'S ha il DVI-D e il Display port che invece lo permettono.
Imho, o compri l'S o lasci perdere...
Il T lo vedo come una piccola tv dalla buona estetica, ma costosissima.
Robby Naish
11-12-2011, 01:17
No l'S27A950
Il T in questo topic credo nessuno o veramente pochi l'abbiano comprato, non è un monitor da pc come si deve, ha solo ingressi HDMI e quindi non puoi usare i 120hz a 1080p... l'S ha il DVI-D e il Display port che invece lo permettono.
Imho, o compri l'S o lasci perdere...
Il T lo vedo come una piccola tv dalla buona estetica, ma costosissima.
mannaggia......quindi alla mia domanda 2 post piu su,che mi consiglieresti?
grazie
Goofy Goober
11-12-2011, 01:49
prendi l'S27A950 o lascia stare... se vuoi una tv-monitor guarda altro e risparmia soldi..
albero77
12-12-2011, 11:23
allora io ho provato con blu ray 3d nativi,non so cosa avete visto voi,ma l'effetto è notevolmente migliore di quello che si vede al cinema,tant'è che mi sono ordinato un altro paio di occhiali per la mia consorte.di film in 3d ne ho visti tantissimi al cinema in delle signore sale,ma preferisco di gran lunga l'effetto di questo monitor.nei giochi onestamente a parte la console non ho visto molto,ma nei film il 3d è soddisfacente al 100%,specie nei film d'animazione in computer grafica.
12-12-2011, 11:29
allora io ho provato con blu ray 3d nativi,non so cosa avete visto voi,ma l'effetto è notevolmente migliore di quello che si vede al cinema,tant'è che mi sono ordinato un altro paio di occhiali per la mia consorte.di film in 3d ne ho visti tantissimi al cinema in delle signore sale,ma preferisco di gran lunga l'effetto di questo monitor.nei giochi onestamente a parte la console non ho visto molto,ma nei film il 3d è soddisfacente al 100%,specie nei film d'animazione in computer grafica.
buono a sapersi.... anche io ero straconvinto che il livello di un 3d nativo fosse di gran lunga superiore ad un 2d convertito in 3d, però non avevo avuto modo di provare anche xke non ho il lettore blurey...
=KaTaKliSm4=
12-12-2011, 11:57
Ragazzi, sono intenzionato all'acquisto del s27a750, quello che vorrei capire è :
- il monitor supporta in full HD i 120 hz in modalità 2D?
- Le uniche uscite del monitor sono HDMI1.4 e DP?
Leggo e leggo ma onestamente trovo solo post molto confusionari o che prendono in considerazione il s27a950.
Ciao a tutti :)
qui in ungheria vendono questo:
http://www.samsung.com/hu/consumer/printers-monitors-peripherals/monitors/multifunction-monitors/LT23A750EX/EN
T23A750 che non è il S23A750D, anche se dalle foto, sembra identico :D
costa 20.000ft (circa 70€) piu del S23A750D
secondo voi, quale conviene comprare?
Goofy Goober
12-12-2011, 12:23
Che io ricordi di persone che hanno recensito l'uso con video bluray 3d nativi col samsung qui non ce ne sono... Per quanto mi riguarda io "non ho visto" perchè come ho detto non ho nulla di 3d nativo da vedere, quindi ho provato solo giochi e conversione 2d-3d e il risultato da me percepito è quello che ho esposto prima.
Buono a sapersi (come pensavo poi) che i contenuti 3d nativi si vedano bene, ANZI, avrei stentato a credere il contrario visto che questo monitor è fatto per usufruire di tali contenuti.
Ragazzi, sono intenzionato all'acquisto del s27a750, quello che vorrei capire è :
- il monitor supporta in full HD i 120 hz in modalità 2D?
- Le uniche uscite del monitor sono HDMI1.4 e DP?
Leggo e leggo ma onestamente trovo solo post molto confusionari o che prendono in considerazione il s27a950.
Confusionari? Non mi pare, in questo topic ne trovi tanto sull'argomento trito e ritrito.
Con una ricerca su google immagini ho trovato queste, che dovrebbero dissipare i dubbi sulle connessioni del monitor:
http://img.article.pchome.net/00/50/80/88/0452.jpg
http://www.pcmonitors.org/wp-content/uploads/2011/10/S27A750D-rear.jpg
Quindi niente DVI-D dual link.
Il monitor è in grado di usare i 120hz 2d a 1080p usando il Display Port
Il mio consiglio è, vista la differenza non enorme di prezzo, di puntare sull' S27A950, in caso la tua scheda video non avesse il display port... altrimenti ci sono anche adattatori elettrici che fanno la conversione DVI-Display Port mantenendo i 120hz, ma non sono informato bene a riguardo (un utente qui di sicuro ne sta usando uno).
albero77
12-12-2011, 12:31
ovvio che la conversione 2d--3d sia uno specchietto per le allodole.io non l'avevo neanche preso in considerazione.il problema del 3d sui giochi pc è ovviamente quello che ciuccia molte risorse.per giocarci come si deve ci vuole almeno un cfx o una 6990.sulla console l'effetto è carino ma nulla di più e il gioco graficamente ne risente nel senso che perde in qualità rispetto al 2d.
Goofy Goober
12-12-2011, 12:34
Per il 3d serve a poco il crossfire (o lo SLI) in quanto il software Tri-Def non mi pare abbia nemmeno il supporto al multi gpu, ne ATI ne Nvidia :doh:
quindi anche una 6990 (scheda da bench più che da gioco) girerebbe a metà in 3d sul samsung.
c'è un altro software 3d che mi pare abbia un supporto sperimentale al multigpu ma non ricordo il nome.
altrimenti 3d vision con SLI mi pare sia l'unica stereoscopia 3d con supporto multigpu che dia buoni risultati ad oggi
Robby Naish
12-12-2011, 12:56
Test completo su Dday del T27A950
ciao
Ale
ecco le differenze tra s23a750d ed t23a750
http://gadgetprofile.com/comparison/samsung-s23a750d-samsung-t23a750/742-723
in pratica il t23a750 è piu caro perchè ha piu uscite video? :confused:
perchè il tempo di risposta è piu alto (3ms)
Io utilizzo il monitor per vedere piu film, rispetto ad giocare con un game.
secondo voi il monitor allora è migliore della TV ?
TigerTank
12-12-2011, 13:37
Ma infatti in quel caso lo si sfrutta al meglio come 3D, tutt'altro discorso purtroppo sono il convertitore 2D-->3D ed il tridef...
=KaTaKliSm4=
12-12-2011, 14:37
Confusionari? Non mi pare, in questo topic ne trovi tanto sull'argomento trito e ritrito.
...
...
...
Quindi niente DVI-D dual link.
Il monitor è in grado di usare i 120hz 2d a 1080p usando il Display Port
Il mio consiglio è, vista la differenza non enorme di prezzo, di puntare sull' S27A950, in caso la tua scheda video non avesse il display port... altrimenti ci sono anche adattatori elettrici che fanno la conversione DVI-Display Port mantenendo i 120hz, ma non sono informato bene a riguardo (un utente qui di sicuro ne sta usando uno).
Non intendevo dire che i post in QUESTO thread sono confusionari, mi sono espresso male, parlavo in generale sul web :) se trovi un post in cui uno ti dice "A" e un'altro in cui ti dice "B" vai ovviamente in confusione, comunque ho una GTX580 PALIT (Dual DVI, DP, HDMI)....potrei utilizzare displayPort per sfruttare i 120hz....
Il vero dubbio è per quanto riguarda lo schermo glossy, nella mia camera ho un'enorme finestrone tutto in vetro che da accesso ad un piccolo atrio interno...non ci sono finestre che si affacciano direttamente fuori e genericamente la stanza non è luminosissima...chi ha esperienza in merito puo dirmi se i riflessi sono cosi rilevanti con queste condizioni?
Odio i riflessi a tal punto da cambiare idea sul monitor ed andare su un VE278Q (No glossy ma 60hz)...che dite?:confused:
Goofy Goober
12-12-2011, 14:56
se la 580 della Palit ha il display port sei apposto, non pensavo che Palit avesse modelli a catalogo con DP, di solito son le ATI ad averli. Meglio così.
Per i riflessi dipende.
Questa sotto è una foto della mia scrivania
http://www.xtremeshack.com/immagine/t125034_38nqj.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/125034_38nqj.jpg.html)
ai lati nascoste ci sono 2 grosse finestre (il riflesso di una lo vedi sulla cornicie del monitor secondario), hanno 2 tendine bianche e anche se lascio le persiane aperte con il sole (come in foto) ci sono pochi riflessi.
Poi basta chiudere le persiane e alzare gli sportelli delle stesse per avere meno luminosità e levarsi ogni problema
se hai la possibilità di usare tende o altro sei apposto.
se ti servono poche pagine fa ho messo delle foto del monitor da vicino dove hai un idea dei riflessi a finestre aperte e sole limpido all'esterno.
=KaTaKliSm4=
12-12-2011, 15:12
se la 580 della Palit ha il display port sei apposto, non pensavo che Palit avesse modelli a catalogo con DP, di solito son le ATI ad averli. Meglio così.
Per i riflessi dipende.
...
...
...
ai lati nascoste ci sono 2 grosse finestre (il riflesso di una lo vedi sulla cornicie del monitor secondario), hanno 2 tendine bianche e anche se lascio le persiane aperte con il sole (come in foto) ci sono pochi riflessi.
Poi basta chiudere le persiane e alzare gli sportelli delle stesse per avere meno luminosità e levarsi ogni problema
se ti servono poche pagine fa ho messo delle foto del monitor da vicino dove hai un idea dei riflessi a finestre aperte e sole limpido all'esterno.
Quindi nonostante le due grosse finestre che danno parecchia luce (a quanto vedo) i riflessi sono minimi se non nulli?E quando la prevalenza di colore è data dal nero?
Poi, leggo di una tecnologia presente nei monitor Samsung : Ultra Clear Panels....serve effettivamente a qualcosa?
Ho visto l's23a750 in un centro commerciale e ne sono rimasto veramente stupefatto....se qualcuno mi da qualche info sui riflessi prendo il s27a750 e non se ne parla piu :D
P.S DisplayPort ha qualche "deficit" particolare?
P.S2 Ti ringrazio sia per le info che per la foto ;) a buon rendere!
Goofy Goober
12-12-2011, 15:29
Quindi nonostante le due grosse finestre che danno parecchia luce (a quanto vedo) i riflessi sono minimi se non nulli?E quando la prevalenza di colore è data dal nero?
Poi, leggo di una tecnologia presente nei monitor Samsung : Ultra Clear Panels....serve effettivamente a qualcosa?
Ho visto l's23a750 in un centro commerciale e ne sono rimasto veramente stupefatto....se qualcuno mi da qualche info sui riflessi prendo il s27a750 e non se ne parla piu :D
P.S DisplayPort ha qualche "deficit" particolare?
P.S2 Ti ringrazio sia per le info che per la foto ;) a buon rendere!
Non sono molto informato sulla DP, ma che io sappia non ha problemi, a parte essere poco diffusa sulle GPU rispetto al DVI :)
Ultra clear panel sinceramente non so cosa faccia, posso solo dire che con il S27A950 mi trovo da non da 10, ma da 11! ha un pannello molto bello per essere un TN, ottimi colori, ottima luminosità, ottima reattività, ottimo tutto! ;)
Qui altre foto per darti un idea dei riflessi...
Le prime 2 sono notturne quindi niente, le 2 in basso le ho fatte lo stesso giorno di quella di prima, con finestre aperte.
Nella prima vedi chiaramente il "contro-riflesso" del mobile in legno semilucido, dove va a battere il sole.
Nella seconda si vede la tastiera riflessa, conta anche l'angolazione estrema e innaturale a cui ho fatto le foto amplifica la percezione dei riflessi.
http://i.imgur.com/Of25Gl.jpghttp://i.imgur.com/bH27pl.jpghttp://i.imgur.com/84JYXl.jpghttp://i.imgur.com/1hszTl.jpg
i riflessi ci sono e li noti di più con sfondo scuro ovviamente, ma con la luminosità alta nell'uso normale è veramente improbabile notarli e restarne infastiditi, se invece ti metti a fissare il monitor in un punto vedrai che riflette qualcosa.
12-12-2011, 15:47
azz quel wallpaper tutte le volte che lo vedo mi mette una tristezza infinita, non chiedetemi il perchè... :stordita: :cry:
scusate l'OT.....:D
MarvelDj
12-12-2011, 22:46
ma a parte i 120hz che sul modello T non sono disponibili il pannello è lo stesso?
io ho acquistato una 570GTX che chiaramente non fa oltre i 70/80 fps in HD sui nuovi titoli.... quindi i 120Hz non li sfrutterei...
o cmq sono così fondamentali?
TigerTank
12-12-2011, 22:59
ma a parte i 120hz che sul modello T non sono disponibili il pannello è lo stesso?
io ho acquistato una 570GTX che chiaramente non fa oltre i 70/80 fps in HD sui nuovi titoli.... quindi i 120Hz non li sfrutterei...
o cmq sono così fondamentali?
-Non li sfrutti ora ma magari tra un anno, un anno e mezzo con una nuova vga e titoli vecchi di qualche anno o leggeri. Io parlo per me visto che un monitor mi dura almeno 2 anni e più.
-I pannelli sono tutti TN ma non dovrebbero essere proprio gli stessi visto che il T è da 5ms mentre l'S da 2.
-i 120hz sono più riposanti per gli occhi già a livello desktop e quindi anche quando magari stai davanti al pc per ore sistemando foto, scrivendo lettere, chattando, navigando, ecc...
MarvelDj
12-12-2011, 23:05
-Non li sfrutti ora ma magari tra un anno, un anno e mezzo con una nuova vga e titoli vecchi di qualche anno o leggeri. Io parlo per me visto che un monitor mi dura almeno 2 anni e più.
-I pannelli sono tutti TN ma non dovrebbero essere proprio gli stessi visto che il T è da 5ms mentre l'S da 2.
-i 120hz sono più riposanti per gli occhi già a livello desktop e quindi anche quando magari stai davanti al pc per ore sistemando foto, scrivendo lettere, chattando, navigando, ecc...
il punto è che il T si trova a meno dell' S ....
poi se devo vedere film devo accendere sia il nas che il pc , mentre col T solo il NAS
cavolo.... bisogna sempre andare a compromessi... :doh:
TigerTank
12-12-2011, 23:08
il punto è che il T si trova a meno dell' S ....
poi se devo vedere film devo accendere sia il nas che il pc , mentre col T solo il NAS
cavolo.... bisogna sempre andare a compromessi... :doh:
Eh dipende da te...personalmente evito le soluzioni ibride, per il pc preferisco un monitor che faccia solo il monitor :)
Goofy Goober
12-12-2011, 23:09
mah io il T per usarlo con il pc non lo prenderei mai e poi mai se non per l'uso con un HTPC che non si usa per giocare... altrimenti spendi un enormità di denaro per un 27pollici che va a 60hz perchè i 120hz li ha bloccati dagli input video.
tanto vale che compri un qualunque altro monitor-tv a 60hz e ci spendi decisamente meno... sempre samsung magari, ne han fatti di nuovi niente male.
MarvelDj
13-12-2011, 08:49
non capisco però perché in 3D va a 120Hz mentre in 2D no ... :mbe:
dove mi consigliate di prenderlo? perché il T si trova a meno dell'S:doh:
albero77
13-12-2011, 10:08
Per il 3d serve a poco il crossfire (o lo SLI) in quanto il software Tri-Def non mi pare abbia nemmeno il supporto al multi gpu, ne ATI ne Nvidia :doh:
quindi anche una 6990 (scheda da bench più che da gioco) girerebbe a metà in 3d sul samsung.
c'è un altro software 3d che mi pare abbia un supporto sperimentale al multigpu ma non ricordo il nome.
altrimenti 3d vision con SLI mi pare sia l'unica stereoscopia 3d con supporto multigpu che dia buoni risultati ad oggi
io ho provato con qualche titolo compatibile tridef ma il risultato è stato a dir poco misero.prestazioni al limite del giocabile e un 3d che fa un pò schifo.se non si può sfruttare una configurazione multi gpu ovvio che non si avranno mai dei buoni risultati in campo 3d.al massimo 2 gpu le sfrutti per il discorso 120hz e nulla più.in ambito desktop la differenza tra 120hz e 60 hz proprio non riesco ad apprezzarla.certo è che per spingere i giochi a 120 fps la maggior parte delle volte bisogna avere un comparto video di tutto rispetto,ma chi compra un monitor con queste caratteristiche e a questo prezzo lo deve mettere in preventivo.
Goofy Goober
13-12-2011, 11:50
io ho notato miglioramenti prestazionali in ambito fps medi da quando ho il monitor semplicemente perchè in alcuni giochi tengo il vsync disattivo e in altri anche se è attivo magari non entra sempre in funzione visto che prima di "tagliare" dei frame per stare al passo del monitor deve arrivare a 120
MarvelDj
13-12-2011, 13:01
voi dove l'avete preso?
se io volessi collegarci il decoder sky (anche se non HD) riesco sul S27A950?
o esistono piccoli media center senza ventola da collegare al monitor, con connessione eth, hdmi, dvb-t hd, e composita?
Per i riflessi dipende.
http://www.xtremeshack.com/immagine/t125034_38nqj.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/125034_38nqj.jpg.html)
Ho una Gainward GTX580 collegata al S23A750D tramite displayport che mi crea qualche problema.
Quando accendo il pc dopo 10 min o un'ora che era spento, carica il post ma al momento di avviare il sistema operativo si blocca tutto e per farlo partire devo staccare e reinserire la corrente.
Se uso HDMI invece funziona senza problemi. A quanto pare questo problema si chiama cold bug, a questo punto se vuoi avere 120hz senza problemi ti consiglio di usare il DVI nel modello S27A950D.
Compulsion
13-12-2011, 17:55
ragazzi mi è arrivato il s27a950, bellissimo:)
tuttavia il Tridef non funge, qualsiasi gioco io lanci attraverso l'apposito launcher non va in 3d. Mi visualizza lo schermo diviso a metà ma in 2d(vedo 2 immagini identiche una a destra e una a sinistra ma sono in semplice 2d), che può essere?
ho messo 1020x1080 @ 120hz
grazie
Goofy Goober
13-12-2011, 18:17
tuttavia il Tridef non funge, qualsiasi gioco io lanci attraverso l'apposito launcher non va in 3d. Mi visualizza lo schermo diviso a metà ma in 2d(vedo 2 immagini identiche una a destra e una a sinistra ma sono in semplice 2d), che può essere?
grazie
perchè devi attivare tu il 3d con il bottone a sfioramento sul fronte del monitor, seleziona la modalità orrizzontale
MarvelDj
13-12-2011, 19:11
graziedove l'hai preso e a quanto?
Compulsion
13-12-2011, 19:17
perchè devi attivare tu il 3d con il bottone a sfioramento sul fronte del monitor, seleziona la modalità orrizzontale
grazie, comunque dovevo scegliere side by side, non il verticale. Madonna l'effetto 3d è molto forte, anzi troppo. Dopo meno di mezz'ora ho il mal di testa e gli occhi in fiamme. Per me è da evitare :(
dove l'hai preso e a quanto?
L'ho preso da s@nik@ (sostituisci le @ con le o di otranto) a 498 + 10 di spedizione ma dopo mezza giornata hanno alzato a 587. Ho avuto tanto tanto sedere a trovarlo a quel prezzo. Su trovaprezzi il prezzo piu basso è attualmente 581:doh: marò che sculato che sono!:stordita:
Goofy Goober
13-12-2011, 19:19
grazie, comunque dovevo scegliere side by side, non il verticale. Madonna l'effetto 3d è molto forte, anzi troppo. Dopo meno di mezz'ora ho il mal di testa e gli occhi in fiamme. Per me è da evitare :(
Anche a me fa lo stesso effetto, qualunque tipo di 3d stereoscopico, da quando ho il monitor l'ho usato mezz'oretta si e no in 3d
MarvelDj
13-12-2011, 19:24
non lo hanno neanche più :(
ho visto su DAV (sempre cercando su trova prezzi) e dice di essere con garanzia europa ... :stordita:
Sono tutti con garanzia europa perché non importato in italia ufficialmente?
TigerTank
13-12-2011, 19:45
Anche a me fa lo stesso effetto, qualunque tipo di 3d stereoscopico, da quando ho il monitor l'ho usato mezz'oretta si e no in 3d
Anch'io...però mi godo alla grande i 120Hz :sofico:
MarvelDj
13-12-2011, 21:24
Devi usare il Syncmaster Tridef...sempre che sia compatibile con il gioco in questione. Il 3D NON è il punto forte di questo monitor ed il software in questione è fermo all' 8/8/2011 :muro:
http://www.tridef.com/download/Samsung-SyncMaster-3D-Game-Launcher-TriDef-3D-1.1.2.html
ma esiste una remota possibilità che nvidia renda compatibile il monitor? o non può essere retroattiva?
TigerTank
13-12-2011, 21:41
ma esiste una remota possibilità che nvidia renda compatibile il monitor? o non può essere retroattiva?
Più che Nvidia direi Samsung...se non ho capito male c'è un blocco proprietario.
MarvelDj
14-12-2011, 10:28
ordinato l'S:D
angeless
15-12-2011, 18:49
Ma come se la cava con i film in bluray?I colori come sono?Io ho l'xl2370 ma ci vedo solo i film e come colori non mi piace,anche usando il magic color non cambia molto.Anche l'upscaling mi sembra fatto male.
Mik lo s.magico
18-12-2011, 15:03
Ciao a tutti, ho preso da poco il samsung S23A750D, ho un problema, a volte quando accendo il monitor resta lo schermo nero, come se non ricevesse segnale. Per riuscire ad accenderlo di nuovo son costretto a staccare e riattacare il cavo displayport. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie :)
18-12-2011, 16:54
Ciao a tutti, ho preso da poco il samsung S23A750D, ho un problema, a volte quando accendo il monitor resta lo schermo nero, come se non ricevesse segnale. Per riuscire ad accenderlo di nuovo son costretto a staccare e riattacare il cavo displayport. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie :)
se nn ricordo male già altri avevano riscontrato questo genere di problema col dispalyport... non riesci a collegarlo in dvi???
Mik lo s.magico
18-12-2011, 17:25
Ciao, l's23a750 ha solo il displyport e hdmi, in hdmi non sfrutto i 120hz.
MarvelDj
18-12-2011, 17:41
Ciao, l's23a750 ha solo il displyport e hdmi, in hdmi non sfrutto i 120hz.
ho lo stesso problema con un HP in hdmi....
mi sa che più si va avanti e più sviluppano standard che fanno schifo... il vecchio DVI li batte tutti :muro:
TigerTank
18-12-2011, 19:46
ho lo stesso problema con un HP in hdmi....
mi sa che più si va avanti e più sviluppano standard che fanno schifo... il vecchio DVI li batte tutti :muro:
Quoto... ;)
Goofy Goober
18-12-2011, 21:36
più che "battere" il fatto è che non da problemi :asd:
della serie "si stava meglio quando si stava peggio" e "ai mie tempi c'era il DVI" :sofico:
sinceramente non mi son mai trovato ad usare il DP o altre nuove interfaccie come il famigerato Thunderbolt, però a dirla tutto con i pc uso sempre e solo il DVI e l'HDMI solo con tv e annessi
Gogeta ss4
18-12-2011, 23:27
Venerdì è passato il corriere a prendersi il monitor, vediamo quanto tempo ci mette a tornare, mi hanno detto 7 giorni massimo
19-12-2011, 09:51
Venerdì è passato il corriere a prendersi il monitor, vediamo quanto tempo ci mette a tornare, mi hanno detto 7 giorni massimo
ohh meno male, beh dai speriamo che ti facciano il regalo di natale:D :D :D
Cmq girovagavo sui vari shop e su trovaprezzi e vedo che i prezzi dell's950 sono saliti e non di poco... sarà il Natale???
Tra l'altro le disponibilità negli shop + famosi sono pari a 0... azz.. per foruna l'ho preso a fine novrembre...
Gogeta ss4
19-12-2011, 09:55
non lo hanno neanche più :(
ho visto su DAV (sempre cercando su trova prezzi) e dice di essere con garanzia europa ... :stordita:
Sono tutti con garanzia europa perché non importato in italia ufficialmente?
Il mio arriva dall'america ed è andato in riparazione in garanzia, non penso sia un problema quindi la garanzia europea, Samsung mi ha detto che fa garanzia internazionale ;)
TigerTank
19-12-2011, 10:22
Cmq girovagavo sui vari shop e su trovaprezzi e vedo che i prezzi dell's950 sono saliti e non di poco... sarà il Natale???
Tra l'altro le disponibilità negli shop + famosi sono pari a 0... azz.. per foruna l'ho preso a fine novrembre...
Prima regola fondamentale dell'appassionato di hardware e periferiche varie: mai acquistare in prossimità delle feste. Io i regali di Natale me li sono fatti a novembre :D
19-12-2011, 10:25
Prima regola fondamentale dell'appassionato di hardware e periferiche varie: mai acquistare in prossimità delle feste. Io i regali di Natale me li sono fatti a novembre :D
eh infatti meno male se penso che adesso si trova sulle 600euro praticamente ovunque..... :muro:
Compulsion
19-12-2011, 15:49
io ho avuto una fortuna sfacciata, l'ho preso a 498€ il 7 dicembre!:yeah:
io ho avuto una fortuna sfacciata, l'ho preso a 498€ il 7 dicembre!:yeah:
Lo trovassi a quel prezzo lo prenderei al volo :)
Penso che aspetterò la fine del periodo natalizio per prenderlo.
MarvelDj
19-12-2011, 18:06
io a 602 :cry: e per giunta me lo spediscono il 22/23 :muro: :muro:
19-12-2011, 22:21
azz quanto si è rialzato... 22-23 vuol dire che ti arriverà dopo il 26 immagino.... azzzz che brutta l'attesa...:cry:
TigerTank
19-12-2011, 22:30
azz quanto si è rialzato... 22-23 vuol dire che ti arriverà dopo il 26 immagino.... azzzz che brutta l'attesa...:cry:
mmh io in verità lo vedo a 519 dalla chiave, a novembre l'ho pagato 536.
MarvelDj
19-12-2011, 23:20
già ma che bell'inculata ... :muro: mi deve ancora arrivare e già lo si trova a 80 € in meno
a me è arrivato il 15, preso dalla chiave a 509 tramite un amico che ha la partita iva:D
ho acquistato anche il controllo pixel a 35 euro, il monitor era perfetto.
bellissimo monitor e molto grande se si è abituati ai 23-24":)
il design è unico, molto sottile e ben rifinito.
prima di questo monitor avevo un lg w2363d, se devo essere sincero in termini di colori, luminosità e immagini non ho notato una grande differenza, forse perchè anche l'lg è risultato un ottimo monitor.
cmq il samsung ha un qualcosa che lo migliora leggermente forse il pannello lucido!
altra caratteristica che un po mi ha deluso ma che cmq ero a conoscenza è la dimesnione dei pixel, notevolemnte più visibili rispetto al precedente 23", però ci si fa subito l'abitudine.
questi gg ho giocato ad aC revelation e guardato un film in bluray (transformers 3) che dire, notevolmente appagante:D
sopratutto per i film la dimensione del 27" è notevolmente meglio!
cmq se questo viene reputato il miglior 27" 120hz a mio parere allora l'lg w2363d è il miglior 23" 120hz!
con l'lg la differenza rispetto al precedente 226bw è stata notevole, colri molto più luminosi e reali, la prima cosa che ho notato sono stati i bianchi nettamente più bianchi, ma anche tutti gli altri colori erano più vivi.
invece il salto dall'lg a questo samsung non è stato così visibile nella qualità delle immagini..cmq il design del samsung secondo me è impareggiabile!
altra cosa negativa che ho notato appena acceso il pc sono stati i bordi del monitor in cui si vedeva nettamente una luminosità bianca, penso delle lampade, cosa che sull'lg non avevo notato.
cmq sembra che per questo monitor ho detto solo diffetti, ma a mio parere il monitor è ottimo, io ho solo fatto un paragone con un'altro monitor altrettanto ottimo, forse è per questo che non mi ha meravigliato più di tanto appena l'ho acceso:)
l'unica cosa che mi ha tenuto a bocca aperta è stata la dimensione e sulla scivania fa davvero un figurone:sofico:
comunque sono pienamente soddisfatto dell'acquisto!
un 9 se lo merita tutto, ancora una volta grande samsung:)
MarvelDj
21-12-2011, 12:13
Il monitor sta arrivando, arriverà domani sera.
L'ho pagato caro, ma almeno ce l'ho per natale! Se sarà tutto funzionante mi passerà l'incazzatura del prezzo esagerato. Amen
L'unica cosa è che posso segnalare guasti o danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce. Io volevo aspettare Natale.... Forse è meglio se lo apro subito?
TigerTank
21-12-2011, 12:48
Il monitor sta arrivando, arriverà domani sera.
L'ho pagato caro, ma almeno ce l'ho per natale! Se sarà tutto funzionante mi passerà l'incazzatura del prezzo esagerato. Amen
L'unica cosa è che posso segnalare guasti o danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce. Io volevo aspettare Natale.... Forse è meglio se lo apro subito?
Sì ormai io faccio sempre così...capisco quanto sia bella la sorpresa proprio nel giorno di Natale ma siccome la sfiga è sempre in agguato, per i regali informatici/elettronici purtroppo è sempre meglio aprirli subito o prima testarli se si regalano ad altri... non è molto elegante ma meglio così che una grande figura di EMMEnthal.
MarvelDj
21-12-2011, 15:01
ARRIVATO, e già provato. sembra senza dead pixel :D
è enorme, l'ho provato in ufficio quindi non so come starà in camera, però a primo impatto mi spaventa :sofico:
design molto molto accattivante, l'unica cosa è che speravo si vedesse meno l'effetto dei colori che cambiano in base all'angolo di visione.... :( cmq dai ... son soddisfatto :D
Faccio un paio di domande a chi già possiede questo monitor visto che a breve penso che lo ordinerò anche io.
Nella confezione immagino che non siano compresi ne il cavo display port ne il cavo hdmi ma dovrebbe esserci almeno un dual dvi, confermate?
Sapete se è possibile collegare 2 pc, ad esempio un pc per giocare/film connesso tramite display port e un "muletto" tramite il dual dvi e poi tramite un apposito tasto selezionare la fonte che deve apparire a schermo? immagino di si visto il prezzo del monitor ma preferisco chiedere conferma :D
Ho letto di problemi con la connessione display port, c'è qualcuno che utilizza questa connessione senza problemi?
21-12-2011, 20:02
Faccio un paio di domande a chi già possiede questo monitor visto che a breve penso che lo ordinerò anche io.
Nella confezione immagino che non siano compresi ne il cavo display port ne il cavo hdmi ma dovrebbe esserci almeno un dual dvi, confermate?
Sapete se è possibile collegare 2 pc, ad esempio un pc per giocare/film connesso tramite display port e un "muletto" tramite il dual dvi e poi tramite un apposito tasto selezionare la fonte che deve apparire a schermo? immagino di si visto il prezzo del monitor ma preferisco chiedere conferma :D
Ho letto di problemi con la connessione display port, c'è qualcuno che utilizza questa connessione senza problemi?
si quello che chiedi si può fare, io a volte lo collego al portatile in hdni e al pc fisso con cavo dvi... quindi basta che switchi col tasto sul monitor per cambiare la fonte video...
per quanto riguarda il displayport non ho mai provato...
Gogeta ss4
22-12-2011, 10:48
Non capisco perchè se metto il seriale o il numero della riparazione sul sito della Samsung mi dice " scheda non trovata ", devo chiamare la Samsung per avere gli aggiornamenti :stordita:
MarvelDj
22-12-2011, 12:07
:D
http://img444.imageshack.us/img444/6474/21122011087.jpg
Gogeta ss4
22-12-2011, 16:01
In attesa di ricevere le parti di sostituzione, chissà quanto dovrò aspettare :(
veltosaar
23-12-2011, 17:14
Ragazzi, a parte il design ci sono differenze tra:
S27A750D (27-inch)
S27A950D (27-inch)
E poi, la serie T in confronto alla S dichiara 5ms invece che 2ms.. da che dipendono?
La serie T in confronto alla S non ha la displayport.. corretto?
Ultima domanda: hanno tutti gli occhialetti attivi?
Goofy Goober
23-12-2011, 22:03
tra l' S750 e S950 cambiano le connessioni posteriori, il 750 mi pare non abbia il DVI-D per esempio, ma solo HDMI e DP
Il pannello tra serie T e S dovrebbe anche restare lo stesso ma magari cambia l'elettronica, più "complessa" per la presenza del decoder digitale nei T, magari aumenta la latenza del monitor... Sinceramente non so a cosa sia dovuta la differenza.
IMHO l'S950 resta la scelta più sensata, a meno di non avere GPU native DP come uscita video, anche se alcuni utenti lamentavano problemucci con tale connessione.
abbath0666
24-12-2011, 00:53
scusate la domanda,forse scontata..ma il 3d vision 2 è supportato?
edit,mi sono risposto da solo :D
veltosaar
24-12-2011, 02:26
scusate la domanda,forse scontata..ma il 3d vision 2 è supportato?
edit,mi sono risposto da solo :D
Sai, avendo una sistema proprietario, credo sia abbastanza inutile dato che ce n'è uno integrato eche ti danno anche gli occhialetti..
fermo restando che credo ci sia.
Ciao ragazzi, spero di non tediarvi con domanda già fatte, ma ho davvero cercato per ore sulla rete senza trovare una soluzione.
La domanda però è davvero semplice: come fate a guardare i blu ray 3d con questo monitor?
Occhio che non parlo di conversione 2D->3D, vorrei proprio riuscire a vedere un blu ray 3D nativo.
Sia con PowerDVD 11 ultra che con WinDVD 10 pro, nessuno dei due SW sembra riconoscere la compatibilità 3D (sembra che funzionino solo con 3D Vision).
Please aiutatemi perchè ho comprato prevalentemente il monitor per vedere i blu ray 3D.
Grazie e auguri a tutti, anche se in ritardo.
MarvelDj
27-12-2011, 10:18
ma il cavo in dotazione non è Dual Link giusto? perché non va a 120Hz in dvi... e i cavi sono diversi dall'uscita della vga....
TigerTank
27-12-2011, 10:34
ma il cavo in dotazione non è Dual Link giusto? perché non va a 120Hz in dvi... e i cavi sono diversi dall'uscita della vga....
Certo che è dual link...ed in dvi va a 120Hz. Anzi la connessione in dual-link è la migliore in assoluto, ecco perchè in tutta la linea l'S27A950D è la scelta migliore ;)
In che senso i cavi sono diversi? Il dvi è sempre quello solo che in base al tipo cambiano i contatti interni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
MarvelDj
27-12-2011, 10:44
dopo aver riavviato un paio di volte è uscita la possibilità di passare al 120Hz
la vga ha l'uscita DVI con la croce e 4 quadratini
mentre sul monitor e sul cavo c'è solo la righetta orizzontale... (non so se mi sono spiegati)
poi adesso il bios (l'efi) non è in full screen ma ci sono dei bordi neri ai lati... lo fa anche a voi?
quando ero in hdmi sulla mobo si vedeva in full screen
TigerTank
27-12-2011, 11:08
dopo aver riavviato un paio di volte è uscita la possibilità di passare al 120Hz
la vga ha l'uscita DVI con la croce e 4 quadratini
mentre sul monitor e sul cavo c'è solo la righetta orizzontale... (non so se mi sono spiegati)
poi adesso il bios (l'efi) non è in full screen ma ci sono dei bordi neri ai lati... lo fa anche a voi?
quando ero in hdmi sulla mobo si vedeva in full screen
Controlla che i 120Hz siano settatti nel pannello di controllo della vga, in hdmi invece non può andare a 120Hz in 1080p causa limiti fisici di questa connessione. Circa il bios non saprei...quello della mia mobo si vede correttamente in full screen senza bande nere. Verifica magari il proporzionamento sempre nel pannello di controllo della tua vga, di solito si può scegliere se a risoluzioni inferiori a quella nativa del monitor tutto resti in 1:1 con delle bande nere oppure "spalmato" :)
27-12-2011, 16:50
Per i possessori di questo fantastico monitor, volevo sapere se voi utilizzate qualche accorgimento particolare per pulirlo e spolverarlo...
Perchè ho notato che uno dei maggiori difetti della cornice nero lucida è proprio il fatto che è molto sensibile e ho visto che anche utilizzando panni molto delicati, si creano delle micro-rigature superficiali che si notano guardando da vicino e in controluce... anche con il panno di velluto in dotazione per la pulizia del pannello lo stesso, nonostante sia molto fine...
Goofy Goober
27-12-2011, 17:06
Per i possessori di questo fantastico monitor, volevo sapere se voi utilizzate qualche accorgimento particolare per pulirlo e spolverarlo...
Perchè ho notato che uno dei maggiori difetti della cornice nero lucida è proprio il fatto che è molto sensibile e ho visto che anche utilizzando panni molto delicati, si creano delle micro-rigature superficiali che si notano guardando da vicino e in controluce... anche con il panno di velluto in dotazione per la pulizia del pannello lo stesso, nonostante sia molto fine...
le microrigature credo le causeresti anche a soffiarci sopra... ho visto su svariati monitor samsung con cornice lucida e quelli roseblack, e tutti hanno le mini righe anche se son sempre stati puliti con panni morbidissimi.
TigerTank
27-12-2011, 21:55
Io uso un panno in microfibra per vetri leggermente inumidito d'acqua.
28-12-2011, 12:04
sisi anche io di solito uso il microfibra.. diciamo che la cornice lucida è mooltosensibile (come quella di anche tutti gli altri monitor con questa finitura de resto)... Per uno come me che vuole la perfezione e spolvero il monitor e il pc ogni 3 giorni, quelle righettine che si creano un pò di fastidio mi danno...:cry:
Robby Naish
29-12-2011, 11:06
Ragazzi, sapete se il sistema proprietario in cui registra su usb il T27A950 puo essere esportato in qlc modo?
Grazie
Ale
MarvelDj
29-12-2011, 14:13
Ancora non capisco i 120Hz...
ho collegato il monitor via DVI-D, dalle impostazioni setto i 120Hz, sul gioco setto i 120Hz, ma se guardo le informazioni dal pannello del monitor vedo che viaggia a 60Hz... cosa non va? :mbe:
he he....normale..
non tutti i game si prendono 120 , importante è anche la potenza della gpu, comunque devi installare radeonpro, creare un profilo del game, e tra le impostazione devi inserire forzare il refr a 120hz
MarvelDj
29-12-2011, 14:30
he he....normale..
non tutti i game si prendono 120 , importante è anche la potenza della gpu, comunque devi installare radeonpro, creare un profilo del game, e tra le impostazione devi inserire forzare il refr a 120hz
su DIRT 3 nelle impostazioni grafiche è settato su 120Hz... quindi dovrebbe andare... altrimenti non ci dovrebbe essere scritto 120 ma 60Hz... :mbe:
non sempre decidono i game , influisce anche il risparmio energetico del sistema operativo..
hai nvidia o ati?
MarvelDj
29-12-2011, 14:37
ho una n570gtx
non ho alcuna impostazione per il risparmio energetico... :stordita:
non so che dire , io ha la gestione alimentazione su massime prestazioni e radeonpro che mi forza i giochi a 120 , comunque dovresti utilizzare una utility per effettuare override della freq. , come metti il vsync?
MarvelDj
29-12-2011, 15:07
non so che dire , io ha la gestione alimentazione su massime prestazioni e radeonpro che mi forza i giochi a 120 , comunque dovresti utilizzare una utility per effettuare override della freq. , come metti il vsync?
non setto il vsync.... dovrei usarlo? :mbe:
prova a forzarlo off sul pannello nvidia
Ragazzi, sapete se il sistema proprietario in cui registra su usb il T27A950 puo essere esportato in qlc modo?
Grazie
Ale
proprietario?
che estensione ha?
Robby Naish
31-12-2011, 11:35
proprietario?
che estensione ha?
Allora, il monitor ti formatta la chiavetta o il disco ne in fat32 ne nfts, ma in XFS, che è Linux. Con seven basta che lo mappi come disco di rete e trasferisci il file con copia incolla da rete a desktop windows.
Ma i file sono in formato .srf!!!! Anche se li rinomino in mpeg, per esempio.. niente!!!
Cosi è una cavolata. Nemmeno possibilità di togliere le pubblicità, e consideriamo che poi registra solo da canali FREE!!!
Grazie
Ale
Robby Naish
02-01-2012, 19:14
Ragazzi,
dovrei saltuariamente attacargli un vecchio pc che ha solo porta VGA.
Che dite, questo adapter potrebbe andare bene?
http://i.ebayimg.com/00/s/MzAwWDMwMA==/$(KGrHqFHJCkE63YKfv+EBO1M0,yLR!~~60_1.JPG
Mi ha messo in allarme questa dicitura su un adapter simile
Use this adapter to change your regular VGA Connector to DVI Connector.
This adapter will only work if your DVI monitor supports DVI analog connections. If your DVI monitor only supports digital connections, this adapter will not work. Please consult the user manual of your display to ensure that it supports DVI analog connections before purchasing
Dite che lo posso usare tranquillamente con il vecchio pc?
PS: E' un pc slim, quindi non c'è possibilità di mettergli una svideo con dvi o hdmi
Grazie
Ale
Ragazzi,
dovrei saltuariamente attacargli un vecchio pc che ha solo porta VGA.
Che dite, questo adapter potrebbe andare bene?
http://i.ebayimg.com/00/s/MzAwWDMwMA==/$(KGrHqFHJCkE63YKfv+EBO1M0,yLR!~~60_1.JPG
Mi ha messo in allarme questa dicitura su un adapter simile
Use this adapter to change your regular VGA Connector to DVI Connector.
This adapter will only work if your DVI monitor supports DVI analog connections. If your DVI monitor only supports digital connections, this adapter will not work. Please consult the user manual of your display to ensure that it supports DVI analog connections before purchasing
Dite che lo posso usare tranquillamente con il vecchio pc?
PS: E' un pc slim, quindi non c'è possibilità di mettergli una svideo con dvi o hdmi
Grazie
Ale
no non funziona perchè la dvi-d (dual link) ha un segnale digitale, mentre al vga ha un segnale analogico, quindi è impossibile!
avevo provato pure io, quindi sono sicuro per questo motivo, solo che io non ho chiesto parere, sono andato deciso e me la sono presa dietro:D
avevo provato anche con l'hdmi, stessa cosa..l'unico è prendere un vero e proprio convertitore dvi-d -> vga o hdmi -> vga.
se hai la dvi-d impegnata con il pc ti consiglio di prendere un convertitore hdmi-vga, in questo modo non dovrai scollegare ogni volta la presa dal pc.
io l'avevo pagato intorno alle 55 euro sulla baia..ho preso quello che costava meno con risoluzione 1080p..infatti se sei interessato a questo particolare non tutti ti danno una risoluzione fullhd!
spero di esserti stato d'aiuto:)
Robby Naish
03-01-2012, 08:44
Grazie per il suggerimento,
sulla baia ho trovato solo questa cosa
USB 2.0 To VGA/DVI/HDMI Multi-Display Adapter Converter
sta sui 33 euro incluse ss. Che dici?
certo mi ci rode dover spendere altri soldi!!!
Grazie
Ale
Gogeta ss4
04-01-2012, 08:30
Ho chiamato ieri il centro assistenza, sono in attesa di ricevere il pezzo di ricambio... chissà quanto dovrò ancora aspettare :stordita:
Duncan88
04-01-2012, 11:56
Ci tengo a comunicare che il modello S23A700D è ufficialmente disponibile nei nostri shop, tuttavia posso sapere se qualcuno conosce le differenza fra questo e la serie 750 e 950 ?
Grazie per il suggerimento,
sulla baia ho trovato solo questa cosa
USB 2.0 To VGA/DVI/HDMI Multi-Display Adapter Converter
sta sui 33 euro incluse ss. Che dici?
certo mi ci rode dover spendere altri soldi!!!
Grazie
Ale
sinceramente non so come funzioni quell'adattatore..prende il segnale video dalla usb??:what: bohhh..al massimo prova a chiedere al rivenditore, altrimenti prendiq uello che ti ho indicato io e vai sul sicuro;)
ZombieXXX
05-01-2012, 12:51
Ci tengo a comunicare che il modello S23A700D è ufficialmente disponibile nei nostri shop, tuttavia posso sapere se qualcuno conosce le differenza fra questo e la serie 750 e 950 ?
La presenza del DVI-D che nella serie 750 manca e da quel che ho visto differisce per estetica:
http://www.pcmonitors.org/news/samsung-s23a700d-another-120hz-3d-monitor-slips-out
Duncan88
05-01-2012, 13:06
La presenza del DVI-D che nella serie 750 manca e da quel che ho visto differisce per estetica:
http://www.pcmonitors.org/news/samsung-s23a700d-another-120hz-3d-monitor-slips-out
E vabbè ma il s23A700d costa 240-250€, il s23A750d costa minimo 399€ fino a 450.....solo per il design ?
Teniamo conto poi che avere il DVI al posto del DP è un vantaggio, uno che vuole prendere il 750d dovrà per forza avere il display port nella vga, perchè di adattatori son difficilissimi da trovare e non funzionano. Non tutte le vga hanno il DP, ad esempio le Nvidia no.
ZombieXXX
05-01-2012, 13:16
Imho hanno prezzi troppo gonfiati le serie attuali 120hz :O
Il display port sembra dare troppe rogne a molti utenti, quindi tutto di guadagnato, per quel che mi riguarda incrocio le dita per un modello da 27" (S27A700D)
MarvelDj
08-01-2012, 17:13
per giocare col 3D che programmi servono?
ho provato tridef ma va da schifo... poi mi vede solo un gioco installato, e mancano gli altri....
per giocare col 3D che programmi servono?
ho provato tridef ma va da schifo... poi mi vede solo un gioco installato, e mancano gli altri....
devi usare tridef agguingere a mano gli eseguibili degli altri giochi e prendere i file di configurazione del 3d relativo sul forum del tridef ..il 3d va benissimo:)
ragazzi un aiuto sto per vendere il mio ottimo acer gn245hq di cui sono estremamente soddisfatto ma anche se ha la hdmi 1.4a non posso vedere sky 3d
la situazione e' questa ho una gtx460 ,gioco solo a fifa 12 in 2d perche' con 3d vision fa' pena mentre con tridef e' meraviglioso ma gli occhiali nvidia sono pesi e messi sopra i miei sono insopportabili inoltre voglio poterci collegare il decoder di sky tramite hdmi e vedere le parite in 3d e possibili farlo con il S27A950D
il decoder ha uscita solo hdmi?
no ha anche il video composito ma per sky 3d che trasmette in HD 1080i e 720p serve hdmi inoltre il segnale 3d e' diviso in 2 schermate il monitor dovrebbe ricostruire il side by side come fanno le TV 3d per poter funzionare questo lo fa o serve un pc per poter ricreare contenuti 3d
TigerTank
11-01-2012, 17:18
devi usare tridef agguingere a mano gli eseguibili degli altri giochi e prendere i file di configurazione del 3d relativo sul forum del tridef ..il 3d va benissimo:)
Io alla fine l'ho lasciato perdere...o richiede troppe risorse video (non mi va di spendere soldi per più gpu in Sli) oppure mi rincitrullisce gli occhi dopo poco tempo.
In 2D invece questo monitor è fantastico, i 120hz reali sono molto più riposanti per gli occhi rispetto ai precedenti monitor classici 60hz che ho avuto.
sickofitall
11-01-2012, 17:58
Io alla fine l'ho lasciato perdere...o richiede troppe risorse video (non mi va di spendere soldi per più gpu in Sli) oppure mi rincitrullisce gli occhi dopo poco tempo.
In 2D invece questo monitor è fantastico, i 120hz reali sono molto più riposanti per gli occhi rispetto ai precedenti monitor classici 60hz che ho avuto.
tutti i 60hz sono di una categoria inferiore, non c'è niente da fare :D
P.J. Maverick
11-01-2012, 19:18
tutti i 60hz sono di una categoria inferiore, non c'è niente da fare :D
su quale criterio?
su quale criterio?
Beh il criterio della quantità di Hz ad esempio
TigerTank
11-01-2012, 19:36
su quale criterio?
A livello di occhi non ce n'è, la differenza la sento eccome. Con questo riesco a fare ore e ore di editing fotografico e altro senza avvertire fastidi :)
sickofitall
11-01-2012, 19:37
su quale criterio?
A livello di occhi non ce n'è, la differenza la sento eccome. Con questo riesco a fare ore e ore di editing fotografico e altro senza avvertire fastidi :)
esatto :)
P.J. Maverick
11-01-2012, 19:56
Beh il criterio della quantità di Hz ad esempio
si quello mi sembrava gia scontaot in partenza, ho domandato solo eprche non ho usato un monitor a 120hz quindi non saprei memmeno quali siano le differenze
fra 60 e 120, sol solo che giocando sfori i 60 fps è in teoria è piu fluido
sickofitall
11-01-2012, 20:08
si quello mi sembrava gia scontaot in partenza, ho domandato solo eprche non ho usato un monitor a 120hz quindi non saprei memmeno quali siano le differenze
fra 60 e 120, sol solo che giocando sfori i 60 fps è in teoria è piu fluido
se hai avuto un crt, c'è la stessa differenza in termini di fluidità, perchè nelle scene in movimento avere il doppio dei frame aiuta non poco
Confermo :)
Duncan88
12-01-2012, 00:54
Il piccolo S23A700D confrontato con un IPS :
http://www.youtube.com/watch?v=-6UzRNSpNtw
P.J. Maverick
12-01-2012, 10:52
Il piccolo S23A700D confrontato con un IPS :
http://www.youtube.com/watch?v=-6UzRNSpNtw
una gran belal differenza e si nota subito, :)
cmq non c'è un modello del 950 senza decoder per la TV che è una cosa che non mi intaressa minimamente?
Altra domanda che mi songe spontanea , il fatto che la porta HDMI del S950 non supporti il 3d e invece il DVI-D si, ma è colpa del monitor o delal porta HDMI? da quanto ne so i cavi HDMI lo supportano eccome il 3D
cmq non c'è un modello del 950 senza decoder per la TV che è una cosa che non mi intaressa minimamente?
Altra domanda che mi songe spontanea , il fatto che la porta HDMI del S950 non supporti il 3d e invece il DVI-D si, ma è colpa del monitor o delal porta HDMI? da quanto ne so i cavi HDMI lo supportano eccome il 3D
aspetta che così mi fai confusione , io sono diversi giorni che cerco in giro per il web info su questi monitor poi ho ordinato stamani il s27a950d ma da quello che ho letto esistono 2 vesioni del 950d la s e la t la prima e' piu monitor,ma non e' commercializzata in italia ha una porta hdmi una dvi-d dual link e una display port ha una risposta di 2ms e non ha il tv tuner la seconda piu tv ha 2 hdmi nessuna dvi-d e nemmeno la vga una video composita una scart e una risposta di 3 ms il tv tuner e tutte le funzioni di una smart tv,
in pratica se ti serve un monitor 120hz serve la versione s se ha bisogno di un tv 3d di piccole dimensioni ad un prezzo astronomico ecco la versione t
per il 3d l'unico modo che hai per ottenere i 60hz per occhio a 1080 e' la DVI dual link tramite hdmi hai i 60hz a 720p e 24hz 1080p oltre non vai
P.J. Maverick
12-01-2012, 14:42
aspetta che così mi fai confusione , io sono diversi giorni che cerco in giro per il web info su questi monitor poi ho ordinato stamani il s27a950d ma da quello che ho letto esistono 2 vesioni del 950d la s e la t la prima e' piu monitor,ma non e' commercializzata in italia ha una porta hdmi una dvi-d dual link e una display port ha una risposta di 2ms e non ha il tv tuner la seconda piu tv ha 2 hdmi nessuna dvi-d e nemmeno la vga una video composita una scart e una risposta di 3 ms il tv tuner e tutte le funzioni di una smart tv,
in pratica se ti serve un monitor 120hz serve la versione s se ha bisogno di un tv 3d di piccole dimensioni ad un prezzo astronomico ecco la versione t
per il 3d l'unico modo che hai per ottenere i 60hz per occhio a 1080 e' la DVI dual link tramite hdmi hai i 60hz a 720p e 24hz 1080p oltre non vai
bene ora ho capito le differenze fra la S e la T
quindi la S è senza TV turner, è quell oche volevo sapere, quello che è ancora oscuro e che leggento post precedenti, è che la porta HDMI non va oltre i 60hz, quando dovrebbe supportare pienamente i 120hz, e dicevano anche che per otterenre i 120hz si doveva collegare per forza con il cavo DVI-D o display port
Bene quello che è assurdo è come una porta HDMI non supporti i 120hz, quello che mi domando è , colpa del monitor o dello standard HDMI?
sickofitall
12-01-2012, 14:53
se hai bisogno di un monitor per pc con le contropalle prendi s27a950d e sei apposto per un bel pò :D
La serie T è per la televisione, non hai la presa dvi, non hai i 120hz, hai un input lag decisamente maggiore
bene ora ho capito le differenze fra la S e la T
quindi la S è senza TV turner, è quell oche volevo sapere, quello che è ancora oscuro e che leggento post precedenti, è che la porta HDMI non va oltre i 60hz, quando dovrebbe supportare pienamente i 120hz, e dicevano anche che per otterenre i 120hz si doveva collegare per forza con il cavo DVI-D o display port
Bene quello che è assurdo è come una porta HDMI non supporti i 120hz, quello che mi domando è , colpa del monitor o dello standard HDMI?
La porta hdmi non supera i 60hz per colpa dello standard, per i 120hz al momento solo dvi e displayport
P.J. Maverick
12-01-2012, 15:00
se hai bisogno di un monitor per pc con le contropalle prendi s27a950d e sei apposto per un bel pò :D
La serie T è per la televisione, non hai la presa dvi, non hai i 120hz, hai un input lag decisamente maggiore
La porta hdmi non supera i 60hz per colpa dello standard, per i 120hz al momento solo dvi e displayport
Grazie mi hai chiarito molti dubbi ora risolti, appena ho un po di grano saraceno :D ordino anche' io la versione S :)
sickofitall
12-01-2012, 15:12
Grazie mi hai chiarito molti dubbi ora risolti, appena ho un po di grano saraceno :D ordino anche' io la versione S :)
Bravo, così almeno sgranchisci un pò le gambe a quella vga :D
I 120hz io li giudico come la naturale evoluzione del monitor da gioco, vedrai che una volta che lo provi non vorrai mai più altri 60hz :asd:
una cosa che ancora non ho capito e' se nel S27A950D attaccando il decoder sky alla hdmi riesco a vedere il canale 3d
TigerTank
12-01-2012, 17:28
una cosa che ancora non ho capito e' se nel S27A950D attaccando il decoder sky alla hdmi riesco a vedere il canale 3d
Non vorrei dire una stupidata...ma credo che tu possa solo in hdready e non in fullhd.
Non vorrei dire una stupidata...ma credo che tu possa solo in hdready e non in fullhd.
se per quello ok...sky trasmette solo in hd ready e non full hd quindi anche con un televisore 3d full hd da 1500 euro lo vederei cmq in hd ready l'importante che si possa
Vedo che c'è parecchia confusione sul discorso del 3D, ma a ragione. Anche io sono impazzito per capire come fare funzionare i blu ray 3D e intanto mi son fatto una cultura.
A proposito, io possiedo il S27A950D senza tuner comprato su Pix....a.
Prima di tutto il monitor supporta pienamente lo standard HDMI 1.4 che per definizione a 1080P funziona a 24Hz.
Lo standard blu ray 3D infatti nasce come standard a 24 fotogrammi al secondo su 1080p in frame sequential.
Anche Sky non da problemi anche se in questo caso lo standard di trasmissione è due quasri in affiancamento.
Quello che purtroppo ho scoperto è che non riesco a far andare i blu ray 3D via DVI perchè TUTTI i SW attualmente in commercio, ovvero PowerDVD, WinDVD e TotalMedia Server non riescono a switchare a 24Hz in DVI su questo monitor, cosa che invece fanno senza problemi su monitor 3D Vision compatibili.
Riassumendo in poche parole:
3D a 120Hz senza problemi su DVI ma solo per i giochi o i video da web
Blu ray 3D solo via HDMI a 24Hz (come da standard blu ray 3D)
Gran monitor ma poco supportato a livello di driver. Spero che con il tempo Nvidia decida di rilasciare driver anche per questo Samsung.
MarvelDj
14-01-2012, 08:27
ma se il 3D dovrebbe avere 60hz per occhio, perché lo standard hdmi 1.4 porta i 1080p a 25hz in 3d?
sickofitall
14-01-2012, 09:28
ma se il 3D dovrebbe avere 60hz per occhio, perché lo standard hdmi 1.4 porta i 1080p a 25hz in 3d?
Perchè lo standard hdmi ancora non ha sufficiente banda passante per gestire 1920x1080@120hz
Io ho il T27A750 con scheda NVIDIA e sono riuscito a far funzionare PowerDVD con il 3D tramite HDMI....
unico neo che devo passare ai 24Hz ... se passo a 60 non funziona... anche facendo il test del sw Nvidia a 60Hz il monitor non sente il segnale 3D...
sickofitall
14-01-2012, 16:23
Io ho il T27A750 con scheda NVIDIA e sono riuscito a far funzionare PowerDVD con il 3D tramite HDMI....
unico neo che devo passare ai 24Hz ... se passo a 60 non funziona... anche facendo il test del sw Nvidia a 60Hz il monitor non sente il segnale 3D...
a 60hz funziona solo il 720p ;)
Ripeto, non è un difetto, è lo standard blu ray 3D. Anche sui televisori funziona così.
Il problema è un altro, che non si riesce a far funzionare i blu ray 3D via DVI perchè nessun SW riesce a switchare a 24 Hz. Manualmente non ci riesco nemmeno
Ragazzi sono indeciso se acquistare il monitor/TV Samsung T27A550 o l'LG DM2870D.
La differenza potrebbe farla proprio la presenza o meno del PIP che a quanto pare nell'LG (che ha dalla sua il 3D passivo) non c'è.
Il samsung sia serie 550 750 e 950 lo ha.
Mi sapete però indicare tra quali sorgenti è possibile combinare il Picture-In-Picture?
Se date uno sguardo a info o recensioni tra i due monitor sopra citati cosa mi consigliate?
Uso combinato PC/TV.... tanto internet, foto e film... poco games!
Grazie, in particolare ci tengo a capir bene la funzione PIP del Samsung
~Mr.PartyHut~
16-01-2012, 03:42
Ciao Tiger, a quale monitor ti riferisci per l'editing video che fai?
No perchè io sto per prenderne uno proprio per fotoritocco e montaggio video (ma se va bene anche per giocare a BF3, tanto meglio), ma non sapevo bene come orientarmi.
Avevo inizialmente preso in considerazione l'ASUS proart PA246Q (IPS), che dalle rece sembra ottimo.
Grzie e ciao ;)
~Mr.PartyHut~
16-01-2012, 03:43
edit
~Mr.PartyHut~
16-01-2012, 03:51
edit
~Mr.PartyHut~
16-01-2012, 03:57
edit
~Mr.PartyHut~
16-01-2012, 05:01
edit
Pardon, mi si è incantato il browser :/
TigerTank
16-01-2012, 09:35
Ciao Tiger, a quale monitor ti riferisci per l'editing video che fai?
No perchè io sto per prenderne uno proprio per fotoritocco e montaggio video (ma se va bene anche per giocare a BF3, tanto meglio), ma non sapevo bene come orientarmi.
Avevo inizialmente preso in considerazione l'ASUS proart PA246Q (IPS), che dalle rece sembra ottimo.
Grzie e ciao ;)
Io ho l's27a950d, certo non è un IPS ma per me che edito amatorialmente le foto della reflex senza scopi professionali limitandomi al gamut srgb va più che bene. I 120Hz rendono il tutto più riposante ;)
Emaborsa
16-01-2012, 09:51
Ciao, io dovrei prendere un Monitor/TV per un amico. Ho letto inb giro che alcuni monitor non permettono di vedere BR in 3D direttamente dal PC. Volevo chiedere se qualcuno ha provato a guardare un Film BR sul PC usando questo Monitor. Ero intenzionato a prendere il T23A750.
~Mr.PartyHut~
16-01-2012, 11:53
Io ho l's27a950d, certo non è un IPS ma per me che edito amatorialmente le foto della reflex senza scopi professionali limitandomi al gamut srgb va più che bene. I 120Hz rendono il tutto più riposante ;)
ah ok, capito! :)
No, a me seve fedeltà cromatica e ho bisogno di almeno un 90% di AdobeRGB e verrà usato anche come monitor esterno per il mio Macbook pro.
Cmq dò uno sguardo a qualche rece del tuo ;)
TigerTank
16-01-2012, 12:33
ah ok, capito! :)
No, a me seve fedeltà cromatica e ho bisogno di almeno un 90% di AdobeRGB e verrà usato anche come monitor esterno per il mio Macbook pro.
Cmq dò uno sguardo a qualche rece del tuo ;)
Capisco, in tal caso per forza un ips ;)
~Mr.PartyHut~
16-01-2012, 12:50
Capisco, in tal caso per forza un ips ;)
eh si, e poi l'Asus proart che ho preso in considerazione è ottimo anche per gaming!
Solo che purtroppo per usufruire di quella profondità colore, occorre una Quadro 600 almeno: addio gaming :D
potrei fare una config con 2 schede video: una nVidia Quadro 600 (137 Euro) su DisplayPort e una GeForce 570 per gaming su DVI....credo possa funzionare :)
Ripeto, non è un difetto, è lo standard blu ray 3D. Anche sui televisori funziona così.
Il problema è un altro, che non si riesce a far funzionare i blu ray 3D via DVI perchè nessun SW riesce a switchare a 24 Hz. Manualmente non ci riesco nemmeno
Ma scusa è quello che sono riuscito a fare io ...
Dopo aver configurato Nvidia per uscire in 3D a 24Hz al posto dei 60Hz ... quando monto un'immagine 3D nel PC si avvia automaticamente PowerDVD che passa da 1080P 60Hz a 1080P 24Hz, il tv sente il segnale 3D, appare la scritta e si attivano gli occhili BT.
Mi spieghi dove non riesci a farlo funzionare ???
Gogeta ss4
17-01-2012, 18:35
Monitor finalmente ritornato, mi hanno cambiato il pannello.
Quanto mi è mancato :cry:
Monitor finalmente ritornato, mi hanno cambiato il pannello.
Quanto mi è mancato :cry:
Cos'era successo?
Gogeta ss4
17-01-2012, 19:42
Cos'era successo?
Metà schermo a righe nere e rosse
sickofitall
17-01-2012, 20:18
L'assistenza samsung è ottima, a me il 2233rz è stato cambiato con uno nuovo in 2 giorni, e hanno mandato il corriere per ritirare il pacco a loro spese :)
Ma scusa è quello che sono riuscito a fare io ...
Dopo aver configurato Nvidia per uscire in 3D a 24Hz al posto dei 60Hz ... quando monto un'immagine 3D nel PC si avvia automaticamente PowerDVD che passa da 1080P 60Hz a 1080P 24Hz, il tv sente il segnale 3D, appare la scritta e si attivano gli occhili BT.
Mi spieghi dove non riesci a farlo funzionare ???
Ciao, ti sarei grato se mi spiegassi come si fa a configurare la scheda nvidia per uscire a 24Hz in 3D su Dvi. Bisogna smanettare nel pannello di controllo nvidia?
Tieni presente che normalmente uso la connessione dvi a 120Hz.
Emaborsa
17-01-2012, 20:35
Se le righe fossero state nere-azzurre l'avresti tenuto? :D
Gogeta ss4
17-01-2012, 20:46
Se le righe fossero state nere-azzurre l'avresti tenuto? :D
sisi :asd: :asd:
Gogeta ss4
17-01-2012, 20:47
L'assistenza samsung è ottima, a me il 2233rz è stato cambiato con uno nuovo in 2 giorni, e hanno mandato il corriere per ritirare il pacco a loro spese :)
sisi ottimo anche se ho dovuto aspettare quasi un mese perchè non avevano il pannello di ricambio.
veltosaar
17-01-2012, 21:38
Si è capita la differenza tra l's27a750d e il s27a950d?
sickofitall
17-01-2012, 21:46
il 750 non ha la presa dvi mi pare
veltosaar
17-01-2012, 21:47
il 750 non ha la presa dvi mi pare
Avevo sentito di differenze sul 3d.. sulla possibilità di vedere il 2d in 3d.
sickofitall
17-01-2012, 21:48
Avevo sentito di differenze sul 3d.. sulla possibilità di vedere il 2d in 3d.
in quel senso credo siano uguali
Emaborsa
17-01-2012, 22:23
Ciao, io dovrei prendere un Monitor/TV per un amico. Ho letto inb giro che alcuni monitor non permettono di vedere BR in 3D direttamente dal PC. Volevo chiedere se qualcuno ha provato a guardare un Film BR sul PC usando questo Monitor. Ero intenzionato a prendere il T23A750.
...ripongo la domanda.
Inoltre ho trovato il 27 950 sotto i 500euro, perciò ero intenzionato a prenderlo. Ma qualcuno mi conferma/smentisce il fatto del BR-3D su PC (vedi sopra)?
Ciao, ti sarei grato se mi spiegassi come si fa a configurare la scheda nvidia per uscire a 24Hz in 3D su Dvi. Bisogna smanettare nel pannello di controllo nvidia?
Tieni presente che normalmente uso la connessione dvi a 120Hz.
Entri nel pannello di NVidia alla voce "Stereoscopic 3D"...
C'è la parte dove puoi testare la funzione 3D ... quì selezioni 24Hz al posto di 60Hz e vedrai che da quel momento in poi PowerDVD ti switcha soltanto a 24.
A me così funziona ...
Compulsion
18-01-2012, 10:32
se sfogli il thread le differenze sono state scritte almeno un milione di volte, altrimenti vai sul sito samsung inglese o americano e ti confronti le schede tecniche.
comunque il convertitore 2d-3d del s950 è una mezza schifezza
veltosaar
18-01-2012, 13:19
se sfogli il thread le differenze sono state scritte almeno un milione di volte, altrimenti vai sul sito samsung inglese o americano e ti confronti le schede tecniche.
comunque il convertitore 2d-3d del s950 è una mezza schifezza
tu hai sicuramente ragione.. ma siccome hai scritto ben 120 caratteri.. quindi ci hai messo almeno 1 minuto, non facevi prima ad essere più cortese e a ri-scriverli? ;)
touchè..
sickofitall
18-01-2012, 13:37
tu hai sicuramente ragione.. ma siccome hai scritto ben 120 caratteri.. quindi ci hai messo almeno 1 minuto, non facevi prima ad essere più cortese e a ri-scriverli? ;)
touchè..
a parte la forma le caratteristiche sono simili, però per sfruttare i 120hz potrai usare solo la connessione displayport (la dvi sul modello 750 è assente)
Se il prezzo è simile, prendi il 950 ;)
Goofy Goober
18-01-2012, 13:41
quoto, da quel che ho capito i pannelli son simili-uguali, ma cambiano le connessioni disponibili e ovviamente l'estetica.
Entri nel pannello di NVidia alla voce "Stereoscopic 3D"...
C'è la parte dove puoi testare la funzione 3D ... quì selezioni 24Hz al posto di 60Hz e vedrai che da quel momento in poi PowerDVD ti switcha soltanto a 24.
A me così funziona ...
Grazie mille, peccato che potrò testare solo a maggio al mio prossimo rientro dall'estero, dove vivo per lavoro:muro:
Pownitore
19-01-2012, 00:41
raga, scusate ma non trovate assurdo che dal s23a700d al s23a750d ci siano 150 euro di differenza avendo soltanto una display port invece di una dvi-d? oddio, non mi lamento, meglio per me dato che era proprio la dvi-d che mi interessava, per avere i 120 hz in 2d a 1920*1080...:D
Goofy Goober
19-01-2012, 07:56
raga, scusate ma non trovate assurdo che dal s23a700d al s23a750d ci siano 150 euro di differenza avendo soltanto una display port invece di una dvi-d? oddio, non mi lamento, meglio per me dato che era proprio la dvi-d che mi interessava, per avere i 120 hz in 2d a 1920*1080...:D
Ci sono tante cose assurde, una in più non stupisce :asd:
Per esempio perchè non mettere il DVI su un monitor top come il T27A950, obbligando tutti gli user pc che vogliono i 120hz a comprare l'S. Per carità a me non interessava molto avere il decoder digitale integrato, ma magari a molti altri si, e ora dovrebbero comprarsi un decoder esterno, magari HD, che costano mica poco.
Pownitore
19-01-2012, 14:27
è assurdo anche per esempio, che io le mie 6950 le ho pagati 210 euro appena uscite, e vanno come 2 6970 ( flashate), e ora dopo piu di un anno costano quasi 50 euro in piu e non le puoi flashare... :D
volcan95
19-01-2012, 20:26
Salve a tutti! Seguo questo forum da circa un mese perchè ero intenzionato ad acquistare un T23A750, ma grazie a voi ci ho ripensato. :D Settimana prossima ordinerò l'S23A750, ma ho delle domande da porvi:
Ho letto che il tridef non è aggiornato di recente e non supporta il multigpu, siccome io ho acquistato circa 4 mesi fa 2 6870 flex vuol dire che non posso sfruttare il 3D in crossfire? Esistono altri programmi che lo permettano? Mi dispiacerebbe aver fatto una scelta del genere (riguardo le scede video) se poi non le posso sfruttare quando è richiesta una certa potenza.
Come si fanno a ricaricare gli occhiali? Che autonomia hanno?
Ultima domanda: nella confezione è presente il cavo DP?
Grazie in anticipo per aver risposto alle mie tante domande! Ciao! :)
ragazzi secondo voi è meglio il modello S27A950 o T27A950? nel senso io lo uso per giochi, photo editing, non per guardare la tv..cioe la differenza sta solo nel fatto che la versione T funge anche da tv, o differiscono anche qualitativamente?
sickofitall
19-01-2012, 22:35
ragazzi secondo voi è meglio il modello S27A950 o T27A950? nel senso io lo uso per giochi, photo editing, non per guardare la tv..cioe la differenza sta solo nel fatto che la versione T funge anche da tv, o differiscono anche qualitativamente?
lascia perdere il T, per uso pc è da preferire al 100% il modello S
Il modello T non ha i 120hz, non ha la presa dvi, ha più input lag e ghosting
Ormai sono sempre le solite cose,leggete qualche pagina prima di richiederle ;)
ops, scusate... :)
cmq grazie mille dell info :)
raga dove lo avete preso e quanto ci hanno messo a mandarlo?
io ho preso un s27a950d su b*-po*er il 12.01 pagato con paypal subito e ancora non lo hanno spedito :muro:
TigerTank
20-01-2012, 12:23
io ho preso un s27a950d su b*-po*er il 12.01 pagato con paypal subito e ancora non lo hanno spedito :muro:
Dalla chiave a novembre, 6 giorni lavorativi.
Goofy Goober
20-01-2012, 12:25
Son lenti, notoriamente... Ci son certi shop dove è meglio non comprare se si ha fretta, perchè non hanno magazzino... quindi prima devono comprare loro e farsi arrivare la roba, poi la mandano a te...
Io l'ho preso da PC-Ufficio (in inglese) e ci ha messo 3-4 giorni ad arrivare nonostante mi avessero avvisato preventivamente al momento dell'ordine che il prodotto era esaurito a magazzino e aspettavano un nuovo arrivo...
Robby Naish
20-01-2012, 12:30
Ragazzi,
sono uno dei poch iche ha il t27... ma usandolo per cose di ufficio, e non dovendoci giocare.... speravo di usare un po il pvr, dato che a volte la sera lvoro fino a tardi, cosi da potermi registrare qlc e poi rivedermela....
Ma porca miseria, file criptati e filesystem del cavolo!!!
Sapete se qualcuno è riuscito a vedere i file su un normale pc?
Grazie
Ale
ragazzi vorrei comrpare il SAMSUNG S27A950: mi consigliat qualche negozio per favore? ho gia visto trovaprezzi, ma se si riuscisse a trovare a meno...
grazie!
TigerTank
20-01-2012, 14:38
Ragazzi ma a che indirizzo si potrebbe scrivere una bella mail di protesta?
Il monitor è ottimo sotto tantissimi aspetti ma sinceramente mi scoccia un pò il fatto di aver speso 500 e passa € e non avere il minimo supporto software sul 3D. L'ultima versione del software Tridef Syncmaster è fermo allo 08/08/2011!
Io al momento non uso il 3D, l'avevo provato ma mi dava fastidio agli occhi...però dovrebbero in ogni caso aggiornare il software di gestione o almeno sbloccare il tutto consentendo a chi lo vorrebbe di usufruire dei kit Nvidia.
raga avrei trovato il monitor su a**zon.de a circa 550 spedito..che dite, compro da li? qui i prezzi sono un po altini, e non so quando e se scenderanno...
Goofy Goober
20-01-2012, 17:21
Ragazzi ma a che indirizzo si potrebbe scrivere una bella mail di protesta?
Il monitor è ottimo sotto tantissimi aspetti ma sinceramente mi scoccia un pò il fatto di aver speso 500 e passa € e non avere il minimo supporto software sul 3D. L'ultima versione del software Tridef Syncmaster è fermo allo 08/08/2011!
Io al momento non uso il 3D, l'avevo provato ma mi dava fastidio agli occhi...però dovrebbero in ogni caso aggiornare il software di gestione o almeno sbloccare il tutto consentendo a chi lo vorrebbe di usufruire dei kit Nvidia.
Ho provato a installare la versione tri-def non-samsung (quella normale) sopra l'install samsung, e il software tri def viene effettivamente aggiornato, e funziona sempre col solito launcher. però installa anche altra roba....
TigerTank
20-01-2012, 19:40
Ho provato a installare la versione tri-def non-samsung (quella normale) sopra l'install samsung, e il software tri def viene effettivamente aggiornato, e funziona sempre col solito launcher. però installa anche altra roba....
Ciao! Sì ho provato anch'io...stessa cosa che ovviamente non mi piace.
Goofy Goober
20-01-2012, 19:43
Ciao! Sì ho provato anch'io...stessa cosa che ovviamente non mi piace.
Eh infatti, nemmeno a me. Ho spianato tutto e rimesso il software originale. Intanto come te non uso mai il 3D, provato i primi 3-4 giorni da solo e con gli amici giusto per vedere l'effetto, ma subito accantonato per manifesto fastidio alla vista dopo poco.
ciao raga
una domanda: in giro ho letto che alcuni si lamentano che guardando il monitor davanti, per via del supporto asimmetrico, tende verso il basso dal lato sX...è vero??
Goofy Goober
21-01-2012, 08:36
Il mio è perfettamente dritto.
Ma alla fine non esiste nessuna possibilità di colegare il Samsung T23A750 al PC in una modalità che funziona a 120HZ ?!
Emaborsa
21-01-2012, 17:13
Ma alla fine non esiste nessuna possibilità di colegare il Samsung T23A750 al PC in una modalità che funziona a 120HZ ?!
Mi aggrego alla domanda.
sickofitall
21-01-2012, 17:58
Mi aggrego alla domanda.
no
Non ci posso credere ho speso un sacco di soldi X questo Monitor e adesso mi arriva questa notizia che proprio non so cosa fare :muro:
Lo comprato proprio X aver 120HZ ...
volcan95
21-01-2012, 20:22
é stato introdotto anche il supporto per il crossfire?
Goofy Goober
21-01-2012, 21:18
No, che io sappia non c'è alcun supporto al multigpu, ne crossfire ne SLI... A me personalmente in alcuni giochi con lo SLI attivo tiro fuori 10fps, disattivando 60 o più fps...
in altri non vi è differenza tra SLI attivo e disattivo.
TigerTank
21-01-2012, 22:15
Non ci posso credere ho speso un sacco di soldi X questo Monitor e adesso mi arriva questa notizia che proprio non so cosa fare :muro:
Lo comprato proprio X aver 120HZ ...
Mi dispiace per te...è sempre meglio informarsi un pochino prima di acquistare. Ora in rete trovi di tutto, dai forum alle recensioni fino ai video su youtube...
Emaborsa
21-01-2012, 22:25
Mi dispiace per te...è sempre meglio informarsi un pochino prima di acquistare. Ora in rete trovi di tutto, dai forum alle recensioni fino ai video su youtube...
Ma ci sono monitor TV che prendono 120Hz dal PC?
ZombieXXX
22-01-2012, 01:13
Nessuno, "solo monitor" 120hz
ciao raga!
allora sentite,siccome sono intenzionato a prendere un S27A950D, avrei delle domande da farvi:
1 - i film in 3D come si vedono? l effetto è migliore rispetto al cinema? e si riesce a vedere un film senza alla fine avere gli occhi rossi?
2 - per il discorso giochi, avendo una scheda video AMD, cosa bisogna fare per giocare in 3D? ho visto che parlate di tri-def
3 - ho letto che questo monitor puo emulare contenuti da 2D a 3D? è corretto? l effetto comè?
4 - a livello di immagini e colori comè?
grazie mille! spero di prenderlo al piu presto!!
TigerTank
22-01-2012, 10:38
ciao raga!
allora sentite,siccome sono intenzionato a prendere un S27A950D, avrei delle domande da farvi:
1 - i film in 3D come si vedono? l effetto è migliore rispetto al cinema? e si riesce a vedere un film senza alla fine avere gli occhi rossi?
2 - per il discorso giochi, avendo una scheda video AMD, cosa bisogna fare per giocare in 3D? ho visto che parlate di tri-def
3 - ho letto che questo monitor puo emulare contenuti da 2D a 3D? è corretto? l effetto comè?
4 - a livello di immagini e colori comè?
grazie mille! spero di prenderlo al piu presto!!
Non ho esperienza di visione con film 3D ma per quel che ho visto io ti posso dire che il 3D non è il punto di forza di questo monitor. Poi magari il discorso cambia collegando dispositivi e lettori che appunto gestiscano il 3D per conto loro ma per giocare ti consiglierei qualche altro monitor che abbia supporto completo al 3D Nvidia di nuova generazione(e quindi + scheda Nvidia). Prendi questo se soprattutto nel gaming vuoi goderti i 120Hz in 2D, gli ottimi colori e l'assenza di ghosting. Il tridef syncmaster è il software di gestione 3D ma non è il massimo(così come il convertitore 2D->3D) e come aggiornamenti è fermo ancora ad agosto 2011 :muro:
diciamo che giocare in 3D non diventerebbe un abitudine, nache perche giochi 3D fatti bene ce ne sono pochi...io sono fan di AMD, quindi del 3D vision non me ne farei niente :D
ma se un giorno voglio aggiungerci un altro paio di occhiali, dove si trovano? cioe sono questi?
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/tv-accessories/SSG-3050GB/XC?subsubtype=3d-glasses
TigerTank
22-01-2012, 13:02
diciamo che giocare in 3D non diventerebbe un abitudine, nache perche giochi 3D fatti bene ce ne sono pochi...io sono fan di AMD, quindi del 3D vision non me ne farei niente :D
ma se un giorno voglio aggiungerci un altro paio di occhiali, dove si trovano? cioe sono questi?
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/tv-accessories/SSG-3050GB/XC?subsubtype=3d-glasses
A questo punto vedi tu, io ho solo potuto scrivere la mia esperienza da possessore :)
Quelli inclusi sono questi: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/tv-accessories/SSG-3100GB?subsubtype=3d-glasses
no
Ma in giorno di oggi ci sonno un sacco di adattatori tipo questo http://www.hdtvsupply.com/hdfetodvimaa.html ho questi http://www.hdtvsupply.com/dvca.html
pensi che con nessuno di queli non riesco a farlo andare a 120HZ ?!
TigerTank
22-01-2012, 18:24
Ma in giorno di oggi ci sonno un sacco di adattatori tipo questo http://www.hdtvsupply.com/hdfetodvimaa.html ho questi http://www.hdtvsupply.com/dvca.html
pensi che con nessuno di queli non riesco a farlo andare a 120HZ ?!
No, perchè appunto sono semplici adattatori da hdmi a dvi ma sempre 1080p a 60Hz. Per i 120Hz serve un'uscita nativa apposita che è appunto la DVI dual-link(o la meno usata displayport).
Andy Best
22-01-2012, 22:32
Ciao Ragazzi. Ho appena acquistato la versione 750 D. Ho anche acquistato il cavo hdmi 1.4 per la gestione del 3d e dei 120 hz. Devo ancora provare bene il 3d ma se devo dare un giudizio comparativo del 2d tra questo e il dell che avevo rpima , ammetto che un pò di pentimento inizia a prudermi dentro....sigh. Trovo nel samsung un pò di appiattimento delle immagini, poco calde come lo erano per il dell. Bhò, vi aggiornerò sul 3D made ATI radeon.
Ciao Ragazzi. Ho appena acquistato la versione 750 D. Ho anche acquistato il cavo hdmi 1.4 per la gestione del 3d e dei 120 hz. Devo ancora provare bene il 3d ma se devo dare un giudizio comparativo del 2d tra questo e il dell che avevo rpima , ammetto che un pò di pentimento inizia a prudermi dentro....sigh. Trovo nel samsung un pò di appiattimento delle immagini, poco calde come lo erano per il dell. Bhò, vi aggiornerò sul 3D made ATI radeon.
ma con il monitor non viene fornito un cavo hdmi 1.4? nel caso,siccome sto per prendere anche io questo monitor, questo cavo va bene?
http://www.pixmania.com/it/it/3833725/art/tikoo/cavo-hdmi-1-4-maschio-hdm.html
P.J. Maverick
22-01-2012, 23:20
ma con il monitor non viene fornito un cavo hdmi 1.4? nel caso,siccome sto per prendere anche io questo monitor, questo cavo va bene?
http://www.pixmania.com/it/it/3833725/art/tikoo/cavo-hdmi-1-4-maschio-hdm.html
se devi prendere un cavo HDMI prenditi quelli della RICABLE, marca italiana prezzi buoni e qualità superiore
Emaborsa
23-01-2012, 09:38
No, perchè appunto sono semplici adattatori da hdmi a dvi ma sempre 1080p a 60Hz. Per i 120Hz serve un'uscita nativa apposita che è appunto la DVI dual-link(o la meno usata displayport).
...allora basta apsettare che "qualcuno" metta sul mercato una scheda grafica che emetta il segnale 1080p a 120Hz?
sickofitall
23-01-2012, 10:07
...allora basta apsettare che "qualcuno" metta sul mercato una scheda grafica che emetta il segnale 1080p a 120Hz?
Il probema non è la scheda grafica, ma solamente il pannello, se non ha i 120hz nativi non potrai farci nulla
Duncan88
23-01-2012, 10:19
Guarda che il 750D il 120Hz funziona solo con il Disply port, non con l'HDMI.
TigerTank
23-01-2012, 10:49
Con l'HDMI non avrete mai i 120Hz a 1080p ma solo a 720p, nemmeno con un cavo 1.4 della miglior qualità proprio perchè è un limite fisico di tale connessione. Purtroppo so (e anch'io all'inizio dovetti informarmi meglio per poi scegliere il 27" serie S) che a riguardo Samsung non è molto chiara nella descrizione dei prodotti...e infatti molti acquistano i modelli senza DVI dual-link (o displayport) per poi ritrovarsi con queste sorprese...
Con l'HDMI non avrete mai i 120Hz a 1080p ma solo a 720p, nemmeno con un cavo 1.4 della miglior qualità proprio perchè è un limite fisico di tale connessione. Purtroppo so (e anch'io all'inizio dovetti informarmi meglio per poi scegliere il 27" serie S) che a riguardo Samsung non è molto chiara nella descrizione dei prodotti...e infatti molti acquistano i modelli senza DVI dual-link (o displayport) per poi ritrovarsi con queste sorprese...
spetta, non mi è chiara una cosa: il samsung S27A950D dal punto di vista delle connessioni per avere i 120 hz, che attacco bisogna usare? DVI, HDMi,Dispalyport?
sickofitall
23-01-2012, 11:04
spetta, non mi è chiara una cosa: il samsung S27A950D dal punto di vista delle connessioni per avere i 120 hz, che attacco bisogna usare? DVI, HDMi,Dispalyport?
dvi oppure displayport
TigerTank
23-01-2012, 11:06
dvi oppure displayport
e aggiungo che il cavo dvi dual-link è incluso nel bundle.
23-01-2012, 12:04
ciao raga
una domanda: in giro ho letto che alcuni si lamentano che guardando il monitor davanti, per via del supporto asimmetrico, tende verso il basso dal lato sX...è vero??
secondo me questa è un argomentazione da approfondire perchè anche il mio, pur non avendo difetti di alcun genere per quanto riguarda il pannello, presenta una pendenza di circa 1-2mm a sx... Pendenza che si riesce a constatare misurando con la bolla e che a mio avviso, è leeeeggermente aumentata in questi 2 mesi che ho il monitor montato sulla scrivania (sempre questione di pochissimo cmq)... (da segnalare che non modifico mai l'inclinazione del monitor, cosa che potrebbe a lungo andare indebolire la "cerniera")
Sicuramente preferisco questo genere di difetto che incappare in bad pixel e cose varie, però, visto che non sono il solo con questo difetto, probabile che samsung poteva fare qualcosina in + per quanto riguarda la rigidezza del piedistallo...
Mi morderei il sedere per non averlo preso nel periodo natalizio :cry:
Si trovava a 520€ su diversi shop, addirittura su "s@nik@" a 499, adesso i prezzi sono schizzati notevolmente alla faccia di chi sosteneva che dopo natale si sarebbero abbassati :(
Goofy Goober
23-01-2012, 14:59
Di solito i prezzi sotto natale si alzano, ma non è che il 7 gennaio tornano tutti immediatamente ai prezzi precedenti eh :D
Di solito i prezzi sotto natale si alzano, ma non è che il 7 gennaio tornano tutti immediatamente ai prezzi precedenti eh :D
Oggi ne abbiamo 23 però, vabbè si aspetterà un altro pochetto :D
Emaborsa
23-01-2012, 15:08
Mi morderei il sedere per non averlo preso nel periodo natalizio :cry:
Si trovava a 520€ su diversi shop, addirittura su "s@nik@" a 499, adesso i prezzi sono schizzati notevolmente alla faccia di chi sosteneva che dopo natale si sarebbero abbassati :(
Io ho appena preso il T27A950 a 460 spedito... sono curioso di vedere SE mi arriva.
Goofy Goober
23-01-2012, 15:10
Oggi ne abbiamo 23 però, vabbè si aspetterà un altro pochetto :D
Ho detto 7 ma era per rendere l'idea... La maggioranza degli shop difficilmente ri-abbassa i prezzi su tanta della roba già a listino a natale... se invece ne aggiungono di nuova magari variano...
Per esempio l'estate scorsa le 580gtx si trovavano a partire da 330-340 euro, le evga sc a 380-390 e con 400-410 ci prendevi un modello custom top tipo le Light di MSI.
Oggi è ben diversa la situazione... con 330 euro non compri nemmeno le 570gtx
I monitor non li ho seguiti bene come andamento di prezzi, ma suppongo che la faccenda sia estesa anche ad altri componenti, non solo le GPU.
Io ho appena preso il T27A950 a 460 spedito... sono curioso di vedere SE mi arriva.
Purtroppo per esigenza di connettività devo per forza puntare sul S che ha altri prezzi.
Ho detto 7 ma era per rendere l'idea... La maggioranza degli shop difficilmente ri-abbassa i prezzi su tanta della roba già a listino a natale... se invece ne aggiungono di nuova magari variano...
Per esempio l'estate scorsa le 580gtx si trovavano a partire da 330-340 euro, le evga sc a 380-390 e con 400-410 ci prendevi un modello custom top tipo le Light di MSI.
Oggi è ben diversa la situazione... con 330 euro non compri nemmeno le 570gtx
I monitor non li ho seguiti bene come andamento di prezzi, ma suppongo che la faccenda sia estesa anche ad altri componenti, non solo le GPU.
Vero, mettiamoci anche che di concorrenza reale nella fascia di mercato di questo monitor non è che ce ne sia tanta, tolto il vg278 asus che altro c'è ?
Goofy Goober
23-01-2012, 15:36
da 27 c'è anche un Acer 120hz, non so la qualità, ma un utente del forum lo ha di sicuro
poi ora è uscito un 24" 120hz BenQ che sembrerebbe ottimo, in contrasto col pessimo 120hz sempre BenQ uscito tempo addietro
Dimmi per favore se ho capito bene quela uscita displayport deve averla il monitor ?! ho la scheda video ?! X che la mia scheda video ha una uscita displayport... cosi mi serverebbe solo un addatore displayport HDMI !!!
Emaborsa
23-01-2012, 16:12
Dimmi per favore se ho capito bene quela uscita displayport deve averla il monitor ho la scheda video X che la mia scheda video ha una uscita displayport... cosi mi serverebbe solo un addatore displayport HDMI !!!
...punteggiatura lasciata a casa? :)
Comunque, devi avere DVI o D-Port sia sul PC che sul Monitor.
Andy Best
23-01-2012, 16:31
Hai ragione azzolina. Il cavo hdmi 1.4 supporta solo i 60 hz. Cm all'interno del monitor c'è il display port e utilizzerò l'adattatore della scheda video per il miniport.
...punteggiatura lasciata a casa?
Comunque, devi avere DVI o D-Port sia sul PC che sul Monitor.
Parlo del T23A750 e su questo monitor non esiste altro che 2 entrate HDMI1/DVI e HDMI2 !!
Chedo scusa X la mia lingua Italiana se sbaglio un po le parole .
ragazzi domanda: monitor arrivato ,ma la resa del 3D dipende anche dalla scheda video usata? io per ora ho una misera nvidia gt240...
inoltre ho una iso di un film blu ray 3D (evitando cosi di dover metter ogni volta il disco nel lettore..): che programma usate voi per vedere un film in 3D? e soprattutto, a livello di motinor, che cosa va messo nel menu 3D per vedere il film con gli occhiali?
TigerTank
24-01-2012, 20:25
ragazzi domanda: monitor arrivato ,ma la resa del 3D dipende anche dalla scheda video usata? io per ora ho una misera nvidia gt240...
inoltre ho una iso di un film blu ray 3D (evitando cosi di dover metter ogni volta il disco nel lettore..): che programma usate voi per vedere un film in 3D? e soprattutto, a livello di motinor, che cosa va messo nel menu 3D per vedere il film con gli occhiali?
Parli dell'S27A950D? Se intendi il 3D nei giochi sì...c'è bisogno di molta potenza grafica specialmente con gli ultimi titoli. Ma in tale ambito questo monitor il 3D non è il massimo, sia come resa (perdita di saturazione, sfarfallamenti e poca luminosità) che come supporto software Tridef Syncmaster(con questo nel monitor devi settare il 3D orizzontale). Per esempio io in questo periodo sto giocando molto ad Oblivion e ho provato a metterlo in 3D con il Tridef. Funziona bene ma ho staccato dopo nemmeno una mezz'ora perchè mi davano fastidio gli occhi. Quindi come gaming 3D posso dirti che avresti fatto bene a prendere un monitor compatibile con la seconda revisione del sistema 3D Nvidia. Come 2D invece è favoloso (120Hz, colori, no ghosting) e riposante già a livello desktop.
Circa i film non saprei, non ne ho esperienza per ora. Credo che però renda il massimo con un lettore bluray esterno che gestisce per conto proprio il 3D ma lascio la parola a chi ha esperienza diretta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.