View Full Version : Samsung monitor/tv 23" e 27" nuove serie 750 e 950
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
ShineOn,
riguardo all'MP che mi hai mandato, riscrivi la domanda in questa discussione:
Eseguo! :D
illidan2000
01-08-2011, 21:41
che :ciapet:
speravo che almeno questo non fosse così, per limitare un po' il dispiacere di non prendere un T, ed invece ecco...
basta prendere un decoder hd con pvr...
1977new1977
01-08-2011, 21:54
il 3d dipende dal gioco... ci sono giochi in cui rende di più
Infatti ne dovrei provare qualcuno ottimizzato... Speriamo che l'assistenza sia celere... :(
basta prendere un decoder hd con pvr...
Detta così sembra la cosa più naturale del mondo :D , ma mica è la stessa cosa...
Lo sto già cercando, ho trovato anche belle soluzioni...però è una spesa ulteriore che con un serie T non avrei sostenuto, per non parlare che poi al serie S mancano le casse e quindi altra ricerca ;)
doctoris
01-08-2011, 22:20
Detta così sembra la cosa più naturale del mondo :D , ma mica è la stessa cosa...
Lo sto già cercando, ho trovato anche belle soluzioni...però è una spesa ulteriore che con un serie T non avrei sostenuto, per non parlare che poi al serie S mancano le casse e quindi altra ricerca ;)
quoto!
anch'io ho ragionato pensando di prendere un "S" poi aggiungerci un decoder hd con pvr + una flat surround....non puoi collegarci certo le prime due casse che trovi!...questo monitor merita di più...
ma alla fine per me che cerco un TV monitor da usare con console PS3(e perciò niente 120mhz oltre al problema del collegamento per l'audio) e non con pc (ho un portatile!) alla fine la scelta migliore è ricaduta sul "T"....completissimo di tutto smart TV, collegamenti per trs sorround hd, CI+, PVR, ecc.
se comuqnue vuoi un punto a sfavore è che ho dovuto spendere 99 euro in più oltre al costo del monitor per una samsung cam hd e poi scheda premium! ma ora è completo!
Infatti ne dovrei provare qualcuno ottimizzato... Speriamo che l'assistenza sia celere... :(
Scusa ma perchè appena preso lo mandi in assistenza? non avresti potuto sfruttare il diritto di recesso o fartelo sostituire?
appleroof
01-08-2011, 23:17
Scusa ma perchè appena preso lo mandi in assistenza? non avresti potuto sfruttare il diritto di recesso o fartelo sostituire?
Ragazzi il diritto di recesso riguarda un prodotto in confezione integra, sennò c'è la garanzia con i suoi tempi, poi se il commerciante accetta Lo stesso il recesso su un prodotto tolto dal suo imballo è una scelta sua, non un diritto
quoto!
anch'io ho ragionato pensando di prendere un "S" poi aggiungerci un decoder hd con pvr + una flat surround....non puoi collegarci certo le prime due casse che trovi!...questo monitor merita di più...
ma alla fine per me che cerco un TV monitor da usare con console PS3(e perciò niente 120mhz oltre al problema del collegamento per l'audio) e non con pc (ho un portatile!) alla fine la scelta migliore è ricaduta sul "T"....completissimo di tutto smart TV, collegamenti per trs sorround hd, CI+, PVR, ecc.
se comuqnue vuoi un punto a sfavore è che ho dovuto spendere 99 euro in più oltre al costo del monitor per una samsung cam hd e poi scheda premium! ma ora è completo!
Con le tue esigenze non c'era scelta, il T era obbligatorio.
Quanto alle casse, qualsiasi cassettina scrausa che tu possa comprare farà uscire un suono, alla peggio, uguale a quelle integrate nel tuo monitor.
A me basta sentire un'audio da tv normale (ho già un 5.1 collegato al computer), quindi cerco una soundbar piccola e con un buon design (magari col telecomando, altra fregatura per gli S owner :D ).
1977new1977
02-08-2011, 07:48
Ma lo dovranno sostituire sicuramente... Non esercito il diritto di recesso perche' con l'assistenza Samsung dovrei velocizzare il tutto risparmiando anche sui costi di spedizione... Poi nonostante qualche difettuccio, questo monitor mi piace molto...
illidan2000
02-08-2011, 08:25
Con le tue esigenze non c'era scelta, il T era obbligatorio.
Quanto alle casse, qualsiasi cassettina scrausa che tu possa comprare farà uscire un suono, alla peggio, uguale a quelle integrate nel tuo monitor.
A me basta sentire un'audio da tv normale (ho già un 5.1 collegato al computer), quindi cerco una soundbar piccola e con un buon design (magari col telecomando, altra fregatura per gli S owner :D ).
eh già, comunque non puoi spegnere il monitor a distanza, anche se regoli il volume...
ad ogni modo, se prendi il decoder, lasci un volume fisso sulle casse e regoli il volume del decoder!
1977new1977
02-08-2011, 08:46
Ma il modello s ha le casse? Ieri con ps3 non emetteva suoni....
illidan2000
02-08-2011, 08:53
Ma il modello s ha le casse? Ieri con ps3 non emetteva suoni....
no, non le ha
1977new1977
02-08-2011, 10:50
Samsung non lo sostituisce, o lo ripara o ne manda un altro che potrebbe essere anche un modello diverso con pari caratteristiche... :eek: :eek: quindi non e' remota la possibilita' che mandino un modello differente... A questo punto esercito il recesso.... :stordita:
Samsung non lo sostituisce, o lo ripara o ne manda un altro che potrebbe essere anche un modello diverso con pari caratteristiche... :eek: :eek: quindi non e' remota la possibilita' che mandino un modello differente... A questo punto esercito il recesso.... :stordita:
Scusa, ma che è successo? Non ho ben capito!
1977new1977
02-08-2011, 11:50
Scusa, ma che è successo? Non ho ben capito!
Dei due monitor uno e' danneggiato, praticamente la parte sinistra presenta strisce verticali che disallineano immagini e lettere... :cry: :cry: pensavo fosse la sk video ma lo fa anche con altri sorgenti... Cmq il negoziante mi ha detto di rimandarlo che fa il rimborso... Un altro mese senza monitor... :muro: :muro: :muro:
Glass141
02-08-2011, 15:52
Azz :doh:
Dei due monitor uno e' danneggiato, praticamente la parte sinistra presenta strisce verticali che disallineano immagini e lettere... :cry: :cry: pensavo fosse la sk video ma lo fa anche con altri sorgenti... Cmq il negoziante mi ha detto di rimandarlo che fa il rimborso... Un altro mese senza monitor... :muro: :muro: :muro:
Cacchio, mi dispiace, i miei acquisti on-line sono andati sempre bene ma se mi succedesse una cosa del genere anche io ci rimarrei malissimo, non tanto per i soldi ma per il tempo :eek: Purtroppo per noi patiti di tecnologia è così.......
Scusa una cosa: Visto che al negozio dove li abbiamo acquistati sono persone serie, perchè non gli spedisci questo e contemporaneamente ne ordini un'altro? Tanto il rimborso lo dovrebbero fare in fretta.. in 3/4 giorni hai risolto ;)
1977new1977
02-08-2011, 20:06
Si sono serissimi.... Almeno su questo vado tranquillo ci rimetto solo le spese di spedizione
Cacchio, mi dispiace, i miei acquisti on-line sono andati sempre bene ma se mi succedesse una cosa del genere anche io ci rimarrei malissimo, non tanto per i soldi ma per il tempo :eek: Purtroppo per noi patiti di tecnologia è così.......
Scusa una cosa: Visto che al negozio dove li abbiamo acquistati sono persone serie, perchè non gli spedisci questo e contemporaneamente ne ordini un'altro? Tanto il rimborso lo dovrebbero fare in fretta.. in 3/4 giorni hai risolto ;)
E' quello che ho fatto io oggi, ho rispedito indietro il monitor col pixel bloccato chiedendo il recesso e la somma me l'accreditano sul nuovo monitor appena sarà disponibile in quanto al momento li hanno finiti.
Ma i controlli qualità alla Samsung li fanno?? :confused: :confused: :mbe:
mmm...l'acer hn274h no?
per esigenze mie, mi serve il monitor TV :D
ordinato da cyber a 618 spedito speramo bene
luX0r.reload
03-08-2011, 09:01
Ragazzi,
in un'altra discussione è stato fatto notare come molti dei pannelli che dichiarano pochi ms di reattività in realtà non sono poi così più veloci dei pannelli IPS, che secondo me (perchè li ho provati) vanno benissimo anche per i giochi, e che tutti sembrano bistrattare per il gaming perchè dicono "LENTI".
In questo ad esempio si confronta il samsung 27 serie T (120Hz) con un 27 IPS, il Dell 2711...
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=88&ma2=36&mo2=866&p2=11317&ph=1
Come vedete il IPS si comporta addirittura meglio.
sickofitall
03-08-2011, 09:23
Ragazzi,
in un'altra discussione è stato fatto notare come molti dei pannelli che dichiarano pochi ms di reattività in realtà non sono poi così più veloci dei pannelli IPS, che secondo me (perchè li ho provati) vanno benissimo anche per i giochi, e che tutti sembrano bistrattare per il gaming perchè dicono "LENTI".
In questo ad esempio si confronta il samsung 27 serie T (120Hz) con un 27 IPS, il Dell 2711...
La serie T non è fatta per gaming, quindi hanno tralasciato input lag e ghosting per concentrarsi su tutto il resto...
Per giocare qualunque monitor va bene, ma se uno cerca il meglio (per un 27 pollici) la scelta ricade sulla serie S oppure sull'acer hn274
infatti , li è indicato erroneamente che il T ha pure i 120 hz
E' quello che ho fatto io oggi, ho rispedito indietro il monitor col pixel bloccato chiedendo il recesso e la somma me l'accreditano sul nuovo monitor appena sarà disponibile in quanto al momento li hanno finiti.
Azz, sono andati a ruba :sofico:
cmq io per un solo pixel lo avrei tenuto...
Fortunatamente sul mio modello non ci sono badpixel, controllato con la lente d'ingrandimento :D
doctoris
03-08-2011, 10:47
Fortunatamente sul mio modello non ci sono badpixel, controllato con la lente d'ingrandimento :D
ragazzi un cortese consiglio.
visto che mi sto avviando verso la conclusione dei 10 giorni di recesso ed il monitor per il momento...usato molto...non da problemi anche di dead pixel mi sapete indicare se esiste un programma in grado di controllarli tutti o qualcosa di simile?
altrimenti meglio un immagine fissa bianca? nel caso scatto una foto a un foglio a4?
grazie
p.s...chi e' riuscito ad aggiornare il firmware del t alla versione 1005 faccia un fischio:O
illidan2000
03-08-2011, 11:11
io no. poi lo so che vado sempre là a guardare...
certo dipende da che posizione è, ma lo rispedirei se me lo fanno fare
visto che mi sto avviando verso la conclusione dei 10 giorni di recesso ed il monitor per il momento...usato molto...non da problemi anche di dead pixel mi sapete indicare se esiste un programma in grado di controllarli tutti o qualcosa di simile?
altrimenti meglio un immagine fissa bianca? nel caso scatto una foto a un foglio a4?
grazie
p.s...chi e' riuscito ad aggiornare il firmware del t alla versione 1005 faccia un fischio:O
immagine bianca, immagine nera, immagine rossa, verde e blu. dovresti beccarlo
io no. poi lo so che vado sempre là a guardare...
certo dipende da che posizione è, ma lo rispedirei se me lo fanno fare
Completamente daccordo con te, anche io andrei a guardare sempre là, però ho avuto un LG 24" con un bad pixel che era a 2 mm dalla cornice del monitor, nella parte bassa, nascosto dalla barra delle applicazioni e visibile solo con schermo completamente bianco, in quel caso era da pazzi intraprendere tutta la procedura per la sostituzione.
immagine bianca, immagine nera, immagine rossa, verde e blu. dovresti beccarlo
Ho fatto proprio come dici tu, con photoshop mi son creato un'immagine 1920*1080 e l'ho colorata, di rosso, bianco, verde, blu e rossa ed a una alla volta l'ho impostata come sfondo del desktop e mi sono messo da vicino a controllare. Il mio Sammy è perfetto!
luX0r.reload
03-08-2011, 11:31
La serie T non è fatta per gaming, quindi hanno tralasciato input lag e ghosting per concentrarsi su tutto il resto...
Per giocare qualunque monitor va bene, ma se uno cerca il meglio (per un 27 pollici) la scelta ricade sulla serie S oppure sull'acer hn274
La serie T è targata 3ms, gli ips 6ms...
Era per sottolineare di non soffermarsi solo sui ms per la scelta di un monitor, perchè è sbagliato!
Comunque, l'acer hn274, e probabilmente anche la serie S che tu dici essere la scelta ottimale per il gaming, da questi test non mi sembra che ne escano molto bene:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=88&mo1=831&p1=10418&ma2=38&ph=1
illidan2000
03-08-2011, 11:36
Completamente daccordo con te, anche io andrei a guardare sempre là, però ho avuto un LG 24" con un bad pixel che era a 2 mm dalla cornice del monitor, nella parte bassa, nascosto dalla barra delle applicazioni e visibile solo con schermo completamente bianco, in quel caso era da pazzi intraprendere tutta la procedura per la sostituzione.
si, dipende se il monitor ti serve urgentemente, e quanto ti costa.
ora io incrocio le dita, ho preso l'acer hn274h dalla germania, per risparmiare solo pochi soldini. un azzardo, ma...
Era per sottolineare di non soffermarsi solo sui ms per la scelta di un monitor, perchè è sbagliato!
Comunque, l'acer hn274, e probabilmente anche la serie S che tu dici essere la scelta ottimale per il gaming, da questi test non mi sembra che ne escano molto bene:
è l'unica recensione negativa. tutte le altre sono positive, comprese le opinioni degli utenti qua sul forum che ce l'hanno.
la serie T è 5ms
1977new1977
03-08-2011, 11:42
oggi l'ho rispedito! :rolleyes: :rolleyes: speriamo bene..
cmq perchè non cominciamo a scambiarci pareri sui setting? Ho visionato per benino quello di mio fratello e ho notato come di default sia davvero starato...
Voi cosa usate per il gamma? Avete notato che scendendo a 60 lo sharpeness (come indicato dai settaggi ideali) si perdono una marea di dettagli? Per i giochi ho impostato 100... Voi?
Per il tridef? provato con ati, che dovrebbe essere la morte sua, è un disastro :mad: Cmq ammetto che ancora sono poco pratico con profili 3d quindi avrò sbagliato qualcosina anche io, inoltre amd dovrebbe ottimare tutto nei prossimi mesi...
sickofitall
03-08-2011, 11:47
un amico è passato dal dell u2711 all'asus vg236h e ora ha preso l'acer hn274h, e per gioco lo trova migliore rispetto ai primi 2
So che è molto esigente in queste cose, gli ho visto cambiare 2-3 modelli perchè non gli piacevano, è passato dal benq 120hz all'lg w2363d, poi ha preso l'asus ed ora ha l'acer da 27 :)
niente di tutto questo!
qualche pagina indietro avevo postato il link dell'eizo monitor test...
http://www.prad.de/download/eizo-test.exe
con quest'utility puoi facilmente visualizzare un full screen di ogni colore, identificando facilmente qualsiasi dead/sub pixel...inoltre ti offre un sacco di altri test.
Completamente daccordo con te, anche io andrei a guardare sempre là, però ho avuto un LG 24" con un bad pixel che era a 2 mm dalla cornice del monitor, nella parte bassa, nascosto dalla barra delle applicazioni e visibile solo con schermo completamente bianco
Quello che avevi tu era un SUB pixel, ovvero un pixel che non "funziona" solo visualizzando uno o più colori (ma non tutti)...un pixel che invece rimane "spento" con qualsiasi colore (quindi resta sempre nero) è un DEAD pixel.
luX0r.reload
03-08-2011, 11:52
un amico è passato dal dell u2711 all'asus vg236h e ora ha preso l'acer hn274h, e per gioco lo trova migliore rispetto ai primi 2
Beh certo... ma io mi fido di più di digitalversus che del solito "MIO CUGGINO" :D
Comunque, io l'ho postato a scopo informativo. Poi ognuno decide con la propria testa ;)
luX0r.reload
03-08-2011, 11:55
si, dipende se il monitor ti serve urgentemente, e quanto ti costa.
ora io incrocio le dita, ho preso l'acer hn274h dalla germania, per risparmiare solo pochi soldini. un azzardo, ma...
è l'unica recensione negativa. tutte le altre sono positive, comprese le opinioni degli utenti qua sul forum che ce l'hanno.
la serie T è 5ms
Attenzione, io non ho detto che la serie T è negativa... dipende sempre dall'uso che uno fa del pc.
Comunque, come ho già detto, ho postato a puro scopo informativo.
Io la scelta del monitor l'ho già fatta, ora spero solo che arrivi presto...
illidan2000
03-08-2011, 12:00
Attenzione, io non ho detto che la serie T è negativa... dipende sempre dall'uso che uno fa del pc.
Comunque, come ho già detto, ho postato a puro scopo informativo.
Io la scelta del monitor l'ho già fatta, ora spero solo che arrivi presto...
certo, se devi vedere anche la tv, è un ottimo acquisto. e secondo me non cambia moltissimo come monitor (3d a parte ovviamente)
sickofitall
03-08-2011, 12:02
Beh certo... ma io mi fido di più di digitalversus che del solito "MIO CUGGINO" :D
Comunque, io l'ho postato a scopo informativo. Poi ognuno decide con la propria testa ;)
chiaro, ma non sempre le recensioni sono veritiere, perchè poi è successo che compro il monitor recensito e risulta una porcheria, al contrario di quello che scrivono online
Comunque già il fatto di avere 120hz e la presenza del kit 3d nvidia, secondo me avantaggia l'acer
Detto questo a me non piace acer come marca e del 3d me ne frega poco o nulla, è per questo che ho preso l'S :D
domani arriva anche a me , lo provo con la 6990...:D
Scusate, ma un thread official con settaggi, prove, recensioni ecc nessuno ha il coraggio di crearlo :sofico:
illidan2000
03-08-2011, 12:07
chiaro, ma non sempre le recensioni sono veritiere, perchè poi è successo che compro il monitor recensito e risulta una porcheria, al contrario di quello che scrivono online
Comunque già il fatto di avere 120hz e la presenza del kit 3d nvidia, secondo me avantaggia l'acer
Detto questo a me non piace acer come marca e del 3d me ne frega poco o nulla, è per questo che ho preso l'S :D
se non era per i riflessi forse pure io propendevo per il samsung. Acer è una marca come un altra
matthew-
03-08-2011, 12:11
domandina veloce a me che bastano 24 pollici per gaming mi consigliate GN245HQ
o questa serie s è migliore?
Ho come un dèjà vu...chissà come mai :confused:
p.s. il "CUGGINO" (all'altezza di agosto 2011) certo non scambia un serie T per un 120hz come fai tu e digital versus.
luX0r.reload
03-08-2011, 12:21
Ho come un dèjà vu...chissà come mai :confused:
p.s. il "CUGGINO" (all'altezza di agosto 2011) certo non scambia un serie T per un 120hz come fai tu e digital versus.
Ancora mi punzecchi? :D
L'hai venduto poi il monitor??? :sofico: :ciapet:
Ancora mi punzecchi? :D
Sei tu che me le servi in un piatto d'argento :D
E' più forte di me, non resisto :oink:
L'hai venduto poi il monitor??? :sofico: :ciapet:
Lo vuoi eh? :ciapet:
Prima devo acquistare il sostituto ;)
illidan2000
03-08-2011, 13:04
domandina veloce a me che bastano 24 pollici per gaming mi consigliate GN245HQ
o questa serie s è migliore?
se vuoi giocare in 3d vai pure sull'acer, altrimenti il samsung serie s. che scheda video hai?
luX0r.reload
03-08-2011, 13:05
Sei tu che me le servi in un piatto d'argento :D
E' più forte di me, non resisto :oink:
Lo vuoi eh? :ciapet:
Prima devo acquistare il sostituto ;)
No, no... ho già acquistato la bestionlina.
Poi fammi sapere che monitor acquisti... se quello che ti ha consigliato tuo CUGGINO oppure quello che ha una buona recensione :D
se non era per i riflessi forse pure io propendevo per il samsung. Acer è una marca come un altra
anche io scartato il samsung perché ha lo schermo lucido.
Dopo averlo provato proprio mi è impossibile pensare di utilizzarlo...
Althotas
03-08-2011, 13:26
Ma i controlli qualità alla Samsung li fanno?? :confused: :confused: :mbe:
I controlli qualità li faranno a campione, uno ogni xx pezzi. Per farti una idea di cosa accade oggi in giro per il mondo, leggi almeno le ultime 10-15 pagine di questa discussione: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193974&page=64 - riguarda i plasma serie VT30 di Panasonic, top di gamma 2011 che costano un botto.
Althotas
03-08-2011, 13:45
infatti , li è indicato erroneamente che il T ha pure i 120 hz
Nelle specifiche tecniche sul sito di samsung, il panel frame rate del T950 è indicato come 120 Hz: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-multifunction/LT27A950EX/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification , ed il tempo di risposta è 3 ms, esattamente come riportato da digitalversus.
Si parlava di confronti basati sulle specifiche dichiarate dei produttori. Le specifiche sono quelle, ed i risultati dei test specifici sul campo parlano chiaro. Tutto il resto sono solo chiacchiere, e ricordo che non avete proprio niente da guadagnarci a mettervi 2 fette di prosciutto davanti agli occhi, perchè siete voi che pagate per un monitor (e anche salato, in questo caso) e non il contrario ;)
Althotas
03-08-2011, 13:52
anche io scartato il samsung perché ha lo schermo lucido.
Dopo averlo provato proprio mi è impossibile pensare di utilizzarlo...
E io che cosa ti avevo detto sin dall'inizio? Ah.. capito.. era perchè non sono tuo CUGGINO che non hai seguito il consiglio :D
Si parlava di confronti basati sulle specifiche dichiarate dei produttori. Le specifiche sono quelle
Si ma noi siamo già andati oltre in questo thread, che i ms dei serie T e che il loro funzionamento in generale nell'ambito gaming fosse scadente, rispetto ai valori dichiarati, era risaputo...il manuale è sovrano rispetto alle specifiche riportate sul sito (io le prendo sempre con le molle), e nel manuale del serie T la cifra 120hz non compare mai.
Poi è anche vero che pareri e review sui serie T sono ancora rarissimi, si trova molto di più sui serie S.
@ Althotas: ho riportato la domanda nel thread che mi hai indicato, non hai qualche consiglio da darmi?
E io che cosa ti avevo detto sin dall'inizio? Ah.. capito.. era perchè non sono tuo CUGGINO che non hai seguito il consiglio :D
non è quello..è che non pensavo che mi riflettesse così tanto :)
appleroof
03-08-2011, 14:52
So che è molto esigente in queste cose, gli ho visto cambiare 2-3 modelli perchè non gli piacevano, è passato dal benq 120hz all'lg w2363d, poi ha preso l'asus ed ora ha l'acer da 27 :)
Mi sa che se è Lo stesso che dico io, è moooolto affidabile :D
bene
allora sempre più contento del monitor che ho acquistato...e che sto attendendo :fagiano:
appleroof
03-08-2011, 15:56
bene
allora sempre più contento del monitor che ho acquistato...e che sto attendendo :fagiano:
Si secondo me in base alle esigenze che hai espresso hai fatto la scelta migliore ;)
illidan2000
03-08-2011, 16:22
andrea... peccato l'abbiano bannato... sta in altri forum ora?
poi cmq confrontiamo i nostri pareri con Fifagi, visto che dovremmo riceverlo più o meno nello stesso giorno l'acer :)
Iantikas
03-08-2011, 17:05
Ragazzi,
quello che dici è in parte vero...ossia pannelli di tipo differente nn possono essere confrontati in base ai tempi di risposta dichiarati (i 6ms di un IPS nn sono equivalenti ai 6ms di un MVA come nn lo sono verso ipotetici 6ms di un TN; in linea generale anzi vale che il fanalino di coda lo fanno i TN da 5ms, poi ci son *VA e IPS da 6ms [che a volte arrivano fino ai livelli dei TN da 2ms 60hz] e infine i TN 2ms 120hz)...
...a questo poi bisognerebbe aggiungere che il dato dichiarato per il tempo di risposta in un qualunque monitor è un dato che va preso parecchio con le pinze...nel senso che ci son TN da 5ms che son veloci quanto TN da 2ms o IPS da 6ms che vanno quasi il doppio di altri IPS 6ms...percui pur valendo quanto soprascritto in linea generale alla fine le considerazioni vanno fatte per forza di cose su ogni singolo modello...
...in merito al confronto che proponi invece c'è da aggiungere che soffermarsi a quel solo test è quantomeno inutile...guardando il quadro generale il U2711, ips da 6ms dichiarati, è pur vero che ha un ottimo tempo di risposta ma è altrettanto vero che per ottenerlo alla Dell si son spinti troppo con l'overdrive ottenendo cospicui artefatti (o reverse ghosting che lo si voglia chiamare) che sono ancor più fastidiosi del ghosting vero e proprio...
...infatti per l'U2711 sarebbe stato meglio aver mediamente un tempo di risposta superiore (che sarebbe cmq stato più che adeguato se nn per il più "appassionato" dei giocatori) ma con meno artefatti...
...cmq se sul U2711, essendoci numerose rece ben fatte, uno si può già fare un parere definitivo di quanto possa essere adatto alle proprie esigenze (e per es. il mio per un uso prevalentemente di "lettura documenti + gioco pc e console + visione film SD/HD" è che nn'è assolutamente adeguato), sul T27A950 o sul S27A950 è ancora presto per poter dare un giudizio definitivo...
...l'unica rece con qualche dato in più del T27A950 è fatta da digitalversus che nn'è proprio il max per attinenza alla realtà e l'unica rece approfondita sul S27A950 è su un modello di pre-produzione (dalla quale cmq esce abbastanza bene se lo si deve guardare solo dal punto di vista di un uso esclusivo come monitor da gaming 2D 120hz su PC)...
...ciao
1977new1977
03-08-2011, 19:17
Raga ma pur avendo impostato la frequenza a 120 Hz, quando avvio i giochi torna a 60 Hz... Sul desktop invece e' a 120... Perché ? La mia scheda e' una 6950@6970 grazie
sickofitall
03-08-2011, 19:24
Raga ma pur avendo impostato la frequenza a 120 Hz, quando avvio i giochi torna a 60 Hz... Sul desktop invece e' a 120... Perché ? La mia scheda e' una 6950@6970 grazie
Stai giocando in dx10/11? allora è colpa della tua ati ;)
Azz, lo sai che non ci avevo pensato, appena torno a casa provo con crisys 2.. Come fai: Lanci il gioco e poi vai su informazioni del monitor?
1977new1977
03-08-2011, 20:39
Si esatto vado in info dal monitor
Si esatto vado in info dal monitor
Ho provato, a me resta 120hz ;)
1977new1977
03-08-2011, 20:43
Ho provato con dead space 2... Magari devo impostare qualcosina...
sickofitall
03-08-2011, 21:24
Ho provato con dead space 2... Magari devo impostare qualcosina...
dead space se non erro è directx 9
Intendi che c'è un problema con TUTTE le ati o con la SUA ati?
sickofitall
03-08-2011, 22:08
Intendi che c'è un problema con TUTTE le ati o con la SUA ati?
Con tutte le ati, in presenza di monitor 120hz, se provi a giocare con l'eseguibile dx10/11 il monitor si blocca a 60hz max, mentre in dx9 si imposta correttamente a 120hz
Già quando avevo la 5850 (inizio 2010) c'era questo problema, ed è tutt'ora presente perchè un amico con la 6990 (driver 11.6) ha provato e funziona allo stesso modo
Con tutte le ati, in presenza di monitor 120hz, se provi a giocare con l'eseguibile dx10/11 il monitor si blocca a 60hz max, mentre in dx9 si imposta correttamente a 120hz
Già quando avevo la 5850 (inizio 2010) c'era questo problema, ed è tutt'ora presente perchè un amico con la 6990 (driver 11.6) ha provato e funziona allo stesso modo
ah.
che se non erro questo problema era presente anche sull'acer hn274h, risolto solo ultimamente con i driver nuovi...
Non ho capito, è stato risolto o no?
Non per non credere a sick, ma mi sembra quasi impossibile una cosa simile!
sickofitall
03-08-2011, 23:41
ah.
che se non erro questo problema era presente anche sull'acer hn274h, risolto solo ultimamente con i driver nuovi...
non è un problema di monitor, ma di DRIVER
;)
Non ho capito, è stato risolto o no?
Non per non credere a sick, ma mi sembra quasi impossibile una cosa simile!
Provare per credere, io ho chiesto a inksnake che ha la 6990 con monitor 120hz, e mi ha confermato la cosa, con driver 11.6
e comunque anche 1977new1977 potrà confermarlo :)
luX0r.reload
04-08-2011, 00:00
guardando il quadro generale il U2711, ips da 6ms dichiarati, è pur vero che ha un ottimo tempo di risposta ma è altrettanto vero che per ottenerlo alla Dell si son spinti troppo con l'overdrive ottenendo cospicui artefatti (o reverse ghosting che lo si voglia chiamare) che sono ancor più fastidiosi del ghosting vero e proprio...
Ho visto il Dell U2711 in azione anche con FPS veloci come CoD4 e Bioshock e non ho visto traccia di reverse ghosting. A 2560x1440 è uno spettacolo per gli occhi.
Non lo so, forse hanno risolto con qualche firmware... dalla sua data di uscita hanno sfornato diversi firmware di aggiornamento, quindi non ti so dire se questo reverse ghosting era presente nei primi firmware. Può darsi che io sia cecato :D, però non l'ho visto... anche per questo ho fatto l'ordine.
Scusate l'off topic
non è un problema di monitor, ma di DRIVER
Provare per credere, io ho chiesto a inksnake che ha la 6990 con monitor 120hz, e mi ha confermato la cosa, con driver 11.6
e comunque anche 1977new1977 potrà confermarlo :)
Ma ti credo, non ho bisogno di conferme, solo che mi pare assurdo che un simile problema vada avanti da così tanto tempo (come mi par di aver capito) senza che un colosso simile non riesca a risolverlo...sono quei tipici problemi che non mi passano neanche per l'anticamera del cervello andare a verificare, perchè non ci devono essere.
Sai se per caso ati ha commentato la cosa, magari assicurando che il problema verrà risolto? ci manca solo che prenda un'ati e poi mi ritrovi in questa situazione...
Ho visto il Dell U2711 in azione anche con FPS veloci come CoD4 e Bioshock e non ho visto traccia di reverse ghosting. A 2560x1440 è uno spettacolo per gli occhi.
Non lo so, forse hanno risolto con qualche firmware... dalla sua data di uscita hanno sfornato diversi firmware di aggiornamento, quindi non ti so dire se questo reverse ghosting era presente nei primi firmware. Può darsi che io sia cecato :D, però non l'ho visto... anche per questo ho fatto l'ordine.
Scusate l'off topic
voglio vedere se con la tua scheda grafica riusci a giocare a crysis 2 in dx11 a quella risoluzione :D
sickofitall
04-08-2011, 00:21
Sai se per caso ati ha commentato la cosa, magari assicurando che il problema verrà risolto? ci manca solo che prenda un'ati e poi mi ritrovi in questa situazione...
Ho provato a cercare un pò, ma sembra che il problema non sia così conosciuto, magari gli schermi 120hz vengono comprati principalmente da possessori nvidia :confused:
Oppure magari la gente gioca e non si accorge che sta andando a 60hz invece di 120 (ma ne dubito)
Ho provato a cercare un pò, ma sembra che il problema non sia così conosciuto, magari gli schermi 120hz vengono comprati principalmente da possessori nvidia :confused:
Oppure magari la gente gioca e non si accorge che sta andando a 60hz invece di 120 (ma ne dubito)
I monitor 120 secondo mè non sono ancora così diffusi...purtroppo la gente non sà cosa si perde...:(
Ma i possessori che hanno ati qui non dicono nulla? :D Lo dicevo io che mi piangeva il cuore a lasciare nvidia...
54 pagine su dei monitor a 120hz e una magagna simile viene fuori per caso...e meno male che è venuta fuori!
Brevemente mi aggiornate (io sono fuori dal mondo al momento) su quando è in previsione la nuova generazione di schede video per ati e nvidia?
Ma i possessori che hanno ati qui non dicono nulla? :D Lo dicevo io che mi piangeva il cuore a lasciare nvidia...
54 pagine su dei monitor a 120hz e una magagna simile viene fuori per caso...e meno male che è venuta fuori!
Brevemente mi aggiornate (io sono fuori dal mondo al momento) su quando è in previsione la nuova generazione di schede video per ati e nvidia?
ma cmq è solo un problema di driver e monitor.
All'inizio il problema c'era anche con l'acer e poi, con i driver, è stato risolto.
ora succede con il samsung, perché nuovo, sicuramente tra poco verrà risolto con un aggiornamento di driver
1977new1977
04-08-2011, 07:53
Ma perché con l'acer ari va a 120hz?
sickofitall
04-08-2011, 08:03
ma cmq è solo un problema di driver e monitor.
All'inizio il problema c'era anche con l'acer e poi, con i driver, è stato risolto.
ora succede con il samsung, perché nuovo, sicuramente tra poco verrà risolto con un aggiornamento di driver
aridaje :rolleyes:
Se compri QUALSIASI monitor 120hz sul mercato (anche l'ormai vecchiotto samsung 2233rz, il problema rimane ;)
Il problema non è lo schermo.......
appleroof
04-08-2011, 08:14
aridaje :rolleyes:
Se compri QUALSIASI monitor 120hz sul mercato (anche l'ormai vecchiotto samsung 2233rz, il problema rimane ;)
Non esiste che bisogna supportare anche i singoli monitor :asd:
Però se fosse risolto con l'acer dovrebbe essere risolto con tutti, per lo stesso motivo...cmq anche io ignoravo la cosa (avendo non solo nvidia ma fino a qualche giorno fa un monitor 60hz) e credo sia abbastanza grave...
luX0r.reload
04-08-2011, 09:21
voglio vedere se con la tua scheda grafica riusci a giocare a crysis 2 in dx11 a quella risoluzione :D
Cysis 2... che roba è? :D
Scherzi a parte, devo ancora giocare una 20ina di titoli di anni addietro...tipo Assassing Creed, Bioshock 2, Warfare2, Risen, Dragon Age, etc...
Intanto mi giocherò questi... per l'upgrade del reparto GPU sto aspettando che esca Skyrim e/o HalfLife 3.
Comunque il gaming non è la mia attività principale, sviluppo software/grafica e web design occupano l'80% dell'uso del pc, e a 2560x1440 riesco a tenere aperti e affiancate due finestre browser da 1280x1024 e chi lavora con il web sa cosa significa ;)
monitor in arrivo,
mo ve la faccio io na bella recensione tecnica..no tutte ste chiacchiere..;)
(ho pure lo strumento):D
Avrai pure lo strumento, ma hai pure una ATI...
Non ti preoccupa questo problema dei driver?
Ma perché con l'acer ari va a 120hz?
Puoi spiegare meglio questa cosa? chi è sto ari?
presa apposta la 6990 , a me sembrano strani tutti sti problemi coi 120hz
vi sapro' dire..
ARI - Va
1977new1977
04-08-2011, 16:26
scusa non è ari ma ATI...
cmq ho provato con più games...
crysis 2 a 120 hz funziona solo in dx9
the witcher 2 funziona!
dead space 2 no!
A questo punto dipende dal gioco e dall'ottimizzazione dei driver...
monitor in arrivo,
mo ve la faccio io na bella recensione tecnica..no tutte ste chiacchiere..;)
(ho pure lo strumento):D
:yeah: :yeah:
Poi ci presti lo strumento :sofico:
edit:
Piccolo OT, quelle due bestioline in raid (che ho anche io) per caso ti danno problemi?? Mi sembra di non averti notato nei thread interessati!
scusa non è ari ma ATI...
:D
Nel forum schede video mi hanno risposto che è un problema solo di 3d in dx11 :asd:
ehm...quando escono le nuove nvidia? :stordita:
1977new1977
04-08-2011, 16:43
si ma se hai preso samsung non credo che nvidia ti funzioni! :D
cmq posto i miei setting se qualcuno vuole provarli...
R 37
V 32
B 53
GAMMA 3
Luminosità 55
Contrasto 53
nitidezza 84
Così mi trovo molto meglio... il contrasto ad 81 brucia molto l'immagine alle alte luci. :(
1977new1977
04-08-2011, 16:52
scusate li avevo copiati male.... :D :D :D :D :D
Dove, in 3d? per quello che me ne importa...
Ordinato la versione T27A750 ... in spedizione domani ...
appena arriva vi faccio sapere ...
ragazzi non voglio allarmare nessuno ho acquistato il samsung s27a950d e ne sono felice possessore ma ..........dopo 1 settimana di uso piuttosto prolungato ecco comparire ben 2 STUCK PIXEL !! :mad: :muro:
il primo tramite software e manualmente l ho eliminato ma il secondo proprio non riesco a eliminarlo ...cosa mi suggerite ?
Dove ce l'hai questo stuck pixel? come è comparso se ne andrà sicuramente...d'altronde ad ogni pannello può succedere, potrebbe scomparire a breve come comparirne degli altri. L'importante è che non ci siano dei dead pixel...
doctoris
05-08-2011, 14:09
ragazzi non voglio allarmare nessuno ho acquistato il samsung s27a950d e ne sono felice possessore ma ..........dopo 1 settimana di uso piuttosto prolungato ecco comparire ben 2 STUCK PIXEL !! :mad: :muro:
il primo tramite software e manualmente l ho eliminato ma il secondo proprio non riesco a eliminarlo ...cosa mi suggerite ?
hai fatto bene a segnalare la cosa!
come te ne sei accorto?..si vedevano bene? di colore rosso?...o te ne sei accorto dopo aver fatto il test?
io in 8 giorni di intenso utilizzo con console e modalità TV, lasciato acceso anche di notte su canali hd, fatto il test con ldctest 2.0 proprio ieri...e per il momento, mi tocco:mc: , tutto perfetto!
speriamo bene!
p.s...durante il test ho avuto un paio di colpi in cui sudavo freddo!...c'erano dei punti molto evidenti...ma per fortuna era solo dello sporco in rilievo sul pannello!
la pellicola che mettono sullo schermo imballato attrae tanta polvere!
un paio di ore dopo con schermo freddo ho usato il kit di pulizia per lcd, rifatto test e tutto perfetto!
per il futuro si può sperare solo nella fortuna!
Iantikas
05-08-2011, 14:36
Scusate l'off topic
Cysis 2... che roba è? :D
Scherzi a parte, devo ancora giocare una 20ina di titoli di anni addietro...tipo Assassing Creed, Bioshock 2, Warfare2, Risen, Dragon Age, etc...
Intanto mi giocherò questi... per l'upgrade del reparto GPU sto aspettando che esca Skyrim e/o HalfLife 3.
Comunque il gaming non è la mia attività principale, sviluppo software/grafica e web design occupano l'80% dell'uso del pc, e a 2560x1440 riesco a tenere aperti e affiancate due finestre browser da 1280x1024 e chi lavora con il web sa cosa significa ;)
se gli ultimi modelli son regolati diversamente nn te lo so dire...ogni rece uscita finora (da quelle all'uscita del prodotto fino alle più recenti, come anche in quella di digital versus postata da te) mostra praticamente gli stessi risultati in quel frangente...
...cmq tempo di risposta, reverse ghosting e input lag per molte persone possono essere i parametri meno importanti da tenere in considerazione perchè molti ne son poco suscettibili anche se accaniti videogiocatori...
...io stesso da amici/parenti ho giocato su diversi TN 5ms su cui nn ho notato alcun ghosting (eppure a legger rece blasonate si dovrebbe fuggirne come la peste)...
...ho invece nn di rado notato su diversi modelli gli artefatti da overdrive...ma mai durante l'utilizzo di giochi...sempre durante la visione di film...
...cmq per l'uso che ne farai al 80% te è certamente una scelta valida...io l'ho scartato in primis per ris nativa e dot pitch più che per gli altri difetti come il reverse ghosting...
...ed è per questo che ancora rimango interessato al T27A950...perchè so che per le mie esigenze e la mia predisposizione a notare il ghosting nn mi serve il monitor più veloce del mondo (per es. fosse comprabile al Benq FP241VW, MVA da 6ms che ho ora m'andrebbe benone)...aspetto però rece + approfondite per saperne di più sugli altri aspetti tra cui anche il reverse ghosting perchè quello invece mi darebbe probabilmente fastidio durante la visione di film (come lo faceva su un NEC 20WGX2, IPS da 6ms, che avevo 4-5 anni fa)...
...ciao
Dove ce l'hai questo stuck pixel? come è comparso se ne andrà sicuramente...d'altronde ad ogni pannello può succedere, potrebbe scomparire a breve come comparirne degli altri. L'importante è che non ci siano dei dead pixel...
lo stuck pixel si trova all incirca al centro e non penso sia un dead pixel perchè il colore è viola
il problema è che stamattina dopo averlo lasciato tutta la notte acceso ne è comparso uno rosso che passando un panno su schermo e usando software sen è andato , ma questo viola non se ne vuole andare in nessun modo :muro:
ho mandato una mail al negozio online dove l ho acquistato @aff@ri sh0p e mi ha risposto cosi :
Salve,
purtroppo la Samsung nel caso dei monitor non riconosce la garanzia pixel bruciati con un solo pixel, devono essere almeno 7:
http://translate.google.com/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=auto&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.samsung.com%2Fmy%2Fsupport%2Fwarrantyinformation%2FwarrantyInformation.do%3Fpage%3DPOLICY.WARRANTY&act=url
hai fatto bene a segnalare la cosa!
come te ne sei accorto?..si vedevano bene? di colore rosso?...o te ne sei accorto dopo aver fatto il test?
io in 8 giorni di intenso utilizzo con console e modalità TV, lasciato acceso anche di notte su canali hd, fatto il test con ldctest 2.0 proprio ieri...e per il momento, mi tocco:mc: , tutto perfetto!
speriamo bene!
p.s...durante il test ho avuto un paio di colpi in cui sudavo freddo!...c'erano dei punti molto evidenti...ma per fortuna era solo dello sporco in rilievo sul pannello!
la pellicola che mettono sullo schermo imballato attrae tanta polvere!
un paio di ore dopo con schermo freddo ho usato il kit di pulizia per lcd, rifatto test e tutto perfetto!
per il futuro si può sperare solo nella fortuna!
si vedono bene soprattutto i rossi e i verdi , questo viola persistente per fortuna è il colore che si vede peggio , solo su sfondi bianchi
non so com è successo se centra col fatto che poco prima ho provato le varie angolazioni del monitor inclinandolo al massimo indietro e poi in avanti
lo stuck pixel si trova all incirca al centro e non penso sia un dead pixel perchè il colore è viola
il problema è che stamattina dopo averlo lasciato tutta la notte acceso ne è comparso uno rosso che passando un panno su schermo e usando software sen è andato , ma questo viola non se ne vuole andare in nessun modo :muro:
ho mandato una mail al negozio online dove l ho acquistato @aff@ri sh0p e mi ha risposto cosi :
Salve,
purtroppo la Samsung nel caso dei monitor non riconosce la garanzia pixel bruciati con un solo pixel, devono essere almeno 7:
http://translate.google.com/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=auto&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.samsung.com%2Fmy%2Fsupport%2Fwarrantyinformation%2FwarrantyInformation.do%3Fpage%3DPOLICY.WARRANTY&act=url
Perchè non chiedi il diritto di recesso, come ho fatto io col mio monitor?
Dopo la somma la possono accreditare sull'acquisto del nuovo monitor!
Perchè non chiedi il diritto di recesso, come ho fatto io col mio monitor?
Dopo la somma la possono accreditare sull'acquisto del nuovo monitor!
tu su che sito hai acquistato ? avevi un dead pixel ?
entro quanti giorni si puo fare ?
la mia paura è che poi magari riavro il monitor tra mesi non so , ho gia avuto una brutta esperienza con un RMA
appleroof
05-08-2011, 17:12
cut
funziona, funziona, dipende però dai profili tridef (c'è un forum molto attivo però dove gli utenti rilasciano profili per gli ultimi giochi usciti, in mancanza di quelli ufficiali), d'altra parte pure i giochi 3d vision vanno dall'eccellente al non supportato, io ho provato:
crysis2 = artefatti
gta4= non buono (però è moddato, magari dipende da quello)
fallout new vegas= eccellente
dirt3 = ottimo
aggiungo che tutti i giochi provati vanno in 2d a 120hz senza problemi, dx9 o dx11 che sia (ho gli ultimi whql)
altri non ne ho provati, però questo dimostra che funziona ;)
funziona, funziona, dipende però dai profili tridef (c'è un forum molto attivo però dove gli utenti rilasciano profili per gli ultimi giochi usciti, in mancanza di quelli ufficiali), d'altra parte pure i giochi 3d vision vanno dall'eccellente al non supportato, io ho provato:
crysis2 = artefatti
gta4= non buono (però è moddato, magari dipende da quello)
fallout new vegas= eccellente
dirt3 = ottimo
aggiungo che tutti i giochi provati vanno in 2d a 120hz senza problemi, dx9 o dx11 che sia (ho gli ultimi whql)
altri non ne ho provati, però questo dimostra che funziona ;)
scusa l ignoranza ma cosa sono i whql ? driver scheda video ?
su che forum prendi i profili e come li importi ? i giochi vanno avviati dall applicazione tridef ?
1977new1977
05-08-2011, 19:18
questo dimostra che funziona ;)
si lo so, ma non utilizzi nvision... Cmq per curiosita' riesci a farlo funzionare anche con il metodo del frame intervallato o solo con il side by side? nvison che metodo usa?
crysis 2 in effetti mi ha deluso moltissimo in 3d, con ati....
tu su che sito hai acquistato ? avevi un dead pixel ?
entro quanti giorni si puo fare ?
la mia paura è che poi magari riavro il monitor tra mesi non so , ho gia avuto una brutta esperienza con un RMA
Hai MP!
Samsung compatibile 3d vision nvidia?
Vi riporto un thread di 3d vision blog dove si parla di un emulatore 3d vision...visto che la cosa a me non interessa ho letto velocemente per cui non mi esprimo su fattibilità o rischi nell'usare questo software, riporto solo perchè in molti qui saranno interessati alla cosa.
http://3dvision-blog.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=997
Qui il commento di uno che sembra aver provato con un S27a950...
"I just tried the hack for the Nvidia 3D solution and well, it works.. but it is 100x worse than tridef for this monitor... Epic ghosting for both sides makes it very uncomfortable unless you're standing right next to the object...
So in other words, its not worth the effort to get that working if it is not already... Tridef is better for this monitor."
Spettacolo?...ma sei proprio sicuro? :fiufiu:
:read:
"I have a 27" 1440p 60hz Dell and 23" 1080p 3D/120hz ASUS side by side and tbh the only time I use the Dell for gaming is if games dont play nicely in 3D. I find myself playing all games on the 23" in 3D or online games like BC2 in 2D/120hz. Despite the size difference and resolution the Dell still gets destroyed by the ASUS for gaming imo.
If the Dell was 120hz, 2ms and 3D it would be a monster, but unfortunately its specs are out of date and it shows. "
http://forums.overclockers.com.au/showpost.php?p=13460490&postcount=243
:incazzed:
Meno male che ci devi fare anche altro col monitor dai :asd:
:bsod:
alla fine mi sono deciso per il recesso perchè il mio s27a950d presenta in zona centrale uno stuck pixel di colore viola permanente ( ho provato a farlo sparire con qualsiasi software esistente in rete piu metodo dei ''massaggi'' ma nulla e son passati 2 giorni )
oltre a questo stuck permanente nei giorni scorsi ne sono comparsi un totale di altri 4 che poi nel tempo coi vari metodi son spariti
non so se è un caso ma mi pare sia iniziato tutto regolando l inclinazione del monitor , spero sia solo un difetto del mio , la mia intenzione comunque è quella di riordinarne un altro dopo il recesso , certo che tutto questo mi costera la bellezza di altri 100 euro :muro: :mad: :muro:
appleroof
06-08-2011, 10:12
scusa l ignoranza ma cosa sono i whql ? driver scheda video ?
su che forum prendi i profili e come li importi ? i giochi vanno avviati dall applicazione tridef ?
il forum è questo http://www.ddd.com/forum/viewforum.php?f=9 qui c'è una discussione specifica sul s27a950 http://www.ddd.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=1119 ed infine whql è la firma microsoft dei driver (tutti i driver), certifica che sono testati per funzionare su windows
tra l'altro dicono che il crossfire non funzia con tridef, quindi abbiamo niente 120 in 2d con dx10 o dx11 e niente 3d in crossfire...un disastro :stordita: mi associo alla domanda fatta pochi post fà....quando escono le nuove nVidia? :asd:
si lo so, ma non utilizzi nvision... Cmq per curiosita' riesci a farlo funzionare anche con il metodo del frame intervallato o solo con il side by side? nvison che metodo usa?
crysis 2 in effetti mi ha deluso moltissimo in 3d, con ati....
solo side by side, che è il metodo proprio di 3d vision ;)
Ciao.
Avrei bisogno di un consiglio riguardo il mod. T27A950 che ho trovato in pronta consegna.
Io attualmente ho un samsung 2233rz e vorrei passare appunto al modello sopra citato ma mi piacerebbe sapere da chi gia' lo possiede come ci si trova, io lo utilizzerei al 90% per giocare non in 3d ma mi interessano i 120hz....ho visto che non ha il collegamento classico Dvi quindi andrebbe collegato in hdmi ? Se mi dite come vi trovate a giocarci ve ne sarei grato.
ciao
sickofitall
08-08-2011, 12:23
Ciao.
Avrei bisogno di un consiglio riguardo il mod. T27A950 che ho trovato in pronta consegna.
Io attualmente ho un samsung 2233rz e vorrei passare appunto al modello sopra citato ma mi piacerebbe sapere da chi gia' lo possiede come ci si trova, io lo utilizzerei al 90% per giocare non in 3d ma mi interessano i 120hz....ho visto che non ha il collegamento classico Dvi quindi andrebbe collegato in hdmi ? Se mi dite come vi trovate a giocarci ve ne sarei grato.
ciao
La serie T non ha i 120hz reali come il tuo samsung 2233rz, quindi se la tua intenzione è sfruttarlo per il gioco, ti conviene puntare sul S27a950d (che ha la presa dvi e displayport per avere i 120hz)
Ti ringrazio i 120hz sono quello che cerco. Grazie. Vedo di recuperare il modello che mi hai consigliato.
1977new1977
08-08-2011, 13:58
ragazzi postate i vostri setting? :rolleyes:
La serie T non ha i 120hz reali come il tuo samsung 2233rz, quindi se la tua intenzione è sfruttarlo per il gioco, ti conviene puntare sul S27a950d (che ha la presa dvi e displayport per avere i 120hz)
Io che ho un mac pro e quindi niente nvidia 3d (ma posso attaccarci la play3) lo utilizzerei per giocare in 2d al pc, webdesign e fotoritocco...e guardarci qualche bel film... me lo consigliate come monitor ? e' splendido da vedere...parlo del T27A950 ovviamente... oppure meglio la S ?...altri simili ?
luX0r.reload
08-08-2011, 19:10
Spettacolo?...ma sei proprio sicuro? :fiufiu:
:read:
"I have a 27" 1440p 60hz Dell and 23" 1080p 3D/120hz ASUS side by side and tbh the only time I use the Dell for gaming is if games dont play nicely in 3D. I find myself playing all games on the 23" in 3D or online games like BC2 in 2D/120hz. Despite the size difference and resolution the Dell still gets destroyed by the ASUS for gaming imo.
If the Dell was 120hz, 2ms and 3D it would be a monster, but unfortunately its specs are out of date and it shows. "
http://forums.overclockers.com.au/showpost.php?p=13460490&postcount=243
:incazzed:
Meno male che ci devi fare anche altro col monitor dai :asd:
:bsod:
... un post gratuito come molti dei tuoi... sembra che tu non abbia altro da fare che cercare qualcosa alla quale attaccarti per tentare di punzecchiarmi.
Stai paragando un monitor 120Hz 3D con un monitor 60Hz... uno TN e l'altro IPS.
Mi sembra chiaro che all'utente che ama il gaming e che usa al 90% il pc per giocare, gli venga consigliato un TN a 120Hz.
Discorso differente se con il PC si fa un uso, come faccio io, general purpose e/o semi-professionale.
In questo caso, quando l'utente fa la domanda "ma è vero che gli IPS non sono adatti per giocare", è lecito rispondere, come ho fatto io (e anche utenti più esperti di me) in diversi thread "NON E' VERO".
Infatti il tool di digitalversus che ha postato prima Altholas e poi io, rende molto chiara questa cosa. Addirittura ci sono IPS più reattivi di monitor gaming che dichiarano ms di risposta molto bassi.
Dopo questo spero che la mia posizione ti sia chiara e spero di non leggere ancora tuoi post scritti nel solo tentativo di punzecchiarmi. I primi potevano essere visti anche in maniera simpatica, ma mi sembra che quella fase, dato il tuo accanimento, sia stata superata da un pezzo ed i tuoi post siano ora chiaramente inutili, dato che non portano nessun contributo alla discussione.
Spero sia l'ultimo tentativo di punzecchiamento, altrimenti sarò costretto, mio malgrado, a segnalarti al moderatore.
Per chiudere ti posto una cosa che, al contrario dei link ai post di utenti presunti esperti (poi solo da te mi sembra) che segnali nei tuoi interventi, fa VEDERE come il DELL U2711 (pannello IPS) non abbia problemi con i videogiochi.
http://www.youtube.com/watch?v=3faC2ur3Qq0
Speriamo ti basti.
EDIT: Tra l'altro hai risposto ad un mio post di due giorni prima. Sicuramente l'avevi già visto, ma in questi due giorni avrai tentanto di cercare qualcosa che parlasse male del monitor che ho citato... due giorni, non hai trovato niente di serio e alla fine hai postato un link inutile ad un forum australiano, tanto per postare qualcosa che parlasse male di un prodotto che io (e n autorevoli siti che fanno recensioni professionali di monitor) ritengo molto valido. Senza Parole...
Scusate se mi intrometto...da prossimo possessore (domani credo..) di questo monitor non posso che quotare...non si può paragonare il Dell o i vari Eizo, Nec , Lacie o anche l'ormai "vecchio" (ma venduto ancora a circa 300 euro..) Samsung XL30 da 30" a questo...sono destinati a fasce di utenza diverse e se parliamo solo della qualità di immagine è ovvio che rispetto a questi pannelli c'è un abisso...:)
Dipende sempre da cosa si vuole nella vita
....l'importante è come Sick fà regolarmente non overcloccare le VGA con il vsync attivo...:asd: :asd: :asd: :gluglu:
Stai paragando un monitor 120Hz 3D con un monitor 60Hz... uno TN e l'altro IPS.
Io non ho paragonato un bel niente, ho riportato quello che ha scritto un'altro utente che ha il tuo monitor...un monitor che tu ritieni spettacolare nei giochi, era quindi solo una sottolineatura ironica su questo.
Ironia che mi sono permesso di usare proprio perchè nata da te, dopo che mi hai chiesto se avevo venduto il mio monitor con tanto di faccina :sofico:
...il problema quindi è che alle tue allusioni ironiche io rispondo in maniera ironica, viceversa tu te la prendi...facendo anche del vittimismo.
al contrario dei link ai post di utenti presunti esperti (poi solo da te mi sembra)
trovami la riga in cui ho scritto che gli utenti che ho riportato sono esperti.
ma in questi due giorni avrai tentanto di cercare qualcosa che parlasse male del monitor che ho citato...alla fine hai postato un link inutile ad un forum australiano
bhè credi davvero di essere così tanto nei miei pensieri? il thread del forum australiano non si chiama "quanto va male il dell" ma "New Samsung 120hz 23-27" LED Monitors" quindi è lapalissiano che cercassi info sul tale monitor...il fatto che mi sia imbattuto in quel post è stato solo un caso...spiacente di deluderti quindi, ho ben'altro da fare che cercare notizie negative su qualcosa che non mi interessa solo per fartelo notare ;)
luX0r.reload
09-08-2011, 11:36
Io non ho paragonato un bel niente, ho riportato quello che ha scritto un'altro utente che ha il tuo monitor...un monitor che tu ritieni spettacolare nei giochi, era quindi solo una sottolineatura ironica su questo.
Ironia che mi sono permesso di usare proprio perchè nata da te, dopo che mi hai chiesto se avevo venduto il mio monitor con tanto di faccina :sofico:
...il problema quindi è che alle tue allusioni ironiche io rispondo in maniera ironica, viceversa tu te la prendi...facendo anche del vittimismo.
Il botta e risposta tra me e te c'era già stato ed era finito lì; quindi l'intervento che mi ha stancato, oggetto di questi post, è stato evidentemente gratuito da parte tua, tanto che io avevo deciso di ignorarti (vista anche la taratura dei tuoi post)... e poi leggo quel post frecciatina, a ciel sereno (e dopo due giorni dal mio post)... evidentemente ti eri segnato al dito qualcosa, e quindi la tua non è ironia, ma pura voglia di creare battibecchi nel forum. Evidentemente non hai altro da fare.
trovami la riga in cui ho scritto che gli utenti che ho riportato sono esperti.
Appunto, io posto recensioni e link a siti professionali, tu tenti di affondare un prodotto in base a quello che dicono dei bambini australiani (meno male che i canguri non postano).
bhè credi davvero di essere così tanto nei miei pensieri? il thread del forum australiano non si chiama "quanto va male il dell" ma "New Samsung 120hz 23-27" LED Monitors" quindi è lapalissiano che cercassi info sul tale monitor...il fatto che mi sia imbattuto in quel post è stato solo un caso...spiacente di deluderti quindi, ho ben'altro da fare che cercare notizie negative su qualcosa che non mi interessa solo per fartelo notare ;)
Penso che quanto ho scritto appena sopra sia sufficiente per rispondere alla tua domanda.
Comunque, per evitare di sporcare il forum con queste ripicche inutili, ora ti metto nella black list, così evito di leggere eventuali tue risposte e interventi del calibro di quello che ho quotato ieri.
Chiedo scusa agli utenti di questo thread per gli inutili off-topic.
Appunto, io posto recensioni e link a siti professionali, tu tenti di affondare un prodotto in base a quello che dicono dei bambini australiani (meno male che i canguri non postano).
Vabbè la presupponenza sugli australiani che non conosci si commenta da sola...magari sono molto più esperti di te.
Quanto ai link che posti tu, qui si sono visti solo link vecchi già postati in precedenza da altri utenti...l'unica review veramente professionale linkata l'ho postata io, guarda un po'.
E qui chiudo.
Dai smettetela, non mi sembra il caso!
Siete due utenti preparati, perchè perdersi in un bicchiere d'acqua?
1977new1977
09-08-2011, 17:33
Ma invece di litigare, tra l'altro senza ragione apparente poiche' ognuno di voi arrichisce il forum, potreste postare questi benedetti setting cosi' cerchiamo di tirare fuori qualcosa di costruttivo? Ahhhhhhh :) :D :D
Ho notato che il livello del nero, nella voce hdmi black level, incide moltissimo sul contrasto percepito, voi come lo settate? Ieri l'ho messo su basso, alzando il contrasto del monitor ad 80.... Ora devo dire che mi appaga moltissimo... :D :D ( senza pretendere l'impossibile, affianco c'e' un KRP kuro)
Pinmax86
09-08-2011, 18:03
Da quando il Samsung S97A950D funziona ingame a 120 hz???????????
Mi avevano detto che sotto Windows è bloccato a 60hz. Anche i film in 3D sono a 720p a 60 hz anzichè 1080p a 60 hz (per occhio).
Se mi dite che i giochi girano a 120 hz corro a prenderlo:D
1977new1977
09-08-2011, 18:17
Allora corri... Il modello s ci riesce :D
Pinmax86
09-08-2011, 18:25
Toglimi un altro dubbio, carissimo, che mi fiondo!
Se sei di Milano ti offro una pizza:D
Con scheda GTX 580 e software Power DVD 3D posso vedere i film bluray a 1080p a 60 hz per occhio?
Grazie!
edit:
dove trovo il modello con la sigla S??????
Online vedo solo i modelli T.......
Mi è arrivato S27A950D. Si vede benissimo ed anche come estica è molto bello poi i 120 hz sono una cosa incredibile. ;)
1977new1977
09-08-2011, 20:25
Toglimi...
:D :D
Non so con 580 gtx io ho una amd... Per i film non ho provato, con i giochi vai tranquillo, il modello s lo trovi online a circa 600 euro... :)
Pinmax86
09-08-2011, 21:39
Ragazzi,
in che catena si può trovare il modello S?
Mediaworld ha solo i modelli T.
Grazie
Scusate, ma voi il gioiellino come lo pulite? Prodotti particolari o ci si può arrangiare con prodotti di casa?
Pinmax86
09-08-2011, 22:35
Ragazzi,
voi dove lo avete comprato?
Sto impazzendo!
1977new1977
09-08-2011, 23:03
Vai su trovaprezzi... Il primo della lista.... Non si possono indicare i negozi nel forum...
Pinmax86
09-08-2011, 23:13
Azz.
Dice in arrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Azz.
Dice in arrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
*******edit*******
Pinmax86
09-08-2011, 23:17
Grazie!
Se è affidabile lo compro!
http://wecravegamestoo.com/forums/gadgetry-electronics-discussion/8220-samsung-s27a950d-review.html
maurilio968
10-08-2011, 00:39
http://wecravegamestoo.com/forums/gadgetry-electronics-discussion/8220-samsung-s27a950d-review.html
:old:
già postata n pagine fa.
Ho notato che il livello del nero, nella voce hdmi black level, incide moltissimo sul contrasto percepito
In merito a questo monitor non so dirti in quanto ancora non ce l'ho, però devi stare attento che con l'hdmi black level attivato è molto facile che tu non percepisca certe sfumature di nero, in quanto proprio per aumentare il contrasto l'elettronica tende a tagliarti questi livelli...ad esempio in un film, con una scena scura, rischi di non notare più certi dettagli (io ho una tv dove mi è sempre stato consigliato di tenerlo disattivato).
Dovresti provare con qualche monitor test con la schermata delle gradazioni dal bianco al nero, attivando e disattivando l'hdmi black level per verificare come lavora.
Pinmax86
10-08-2011, 00:46
Ragazzi,
per vedere film in 3D tramite PC con schede Nvidia necessito di programma tridef o funziona anche senza???
Il 3D nei giochi non mi interessa. Mi serve solo per i film!
GIAN.B...è vietato mettere il link ad un solo e-shop; editato.
Pinmax86
10-08-2011, 01:31
Ragazzi,
ci tengo veramente a sapere la resa di bluray 3D con scheda Nvidia.
Althotas
10-08-2011, 01:37
In merito a questo monitor non so dirti in quanto ancora non ce l'ho, però devi stare attento che con l'hdmi black level attivato è molto facile che tu non percepisca certe sfumature di nero, in quanto proprio per aumentare il contrasto l'elettronica tende a tagliarti questi livelli...ad esempio in un film, con una scena scura, rischi di non notare più certi dettagli (io ho una tv dove mi è sempre stato consigliato di tenerlo disattivato).
Dovresti provare con qualche monitor test con la schermata delle gradazioni dal bianco al nero, attivando e disattivando l'hdmi black level per verificare come lavora.
Quando si parla di livello del nero su HDMI, di solito si intende una opzione disponibile da OSD (che può essere presente sia nei monitor che nei TV) che consente di settare 2 diversi range RGB: limitato o esteso (che possono essere chiamati anche con altri nomi, tipo "alto o basso", o similari). Il range esteso 0-255 (valori IRE) è quello utilizzato dai pc, mentre invece il range limitato 16-235 (sempre IRE) è quello utilizzato dai lettori BD e DVD, dai decoder DVB-T, e altre sorgenti similari.
Siccome si tratta solamente di 2 range diversi, dove in entrambi i casi i valori RGB passano dal nero assoluto al bianco assoluto, la cosa importante è settare correttamente la periferica collegata al monitor/TV (quando è consentito) e poi, usando gli appositi pattern, regolare Contrasto e Luminosità del display nel modo corretto. In alcun casi, quando la periferica esce in modalità limitata, è possibile settare il display in modalità estesa e poi calibrarlo correttamente, mentre invece non è possibile ottenere lo stesso risultato nella situazione opposta, cioè avendo una periferica che esce in modalità estesa (come i pc), e settando il display in RGB limitata. Qualche prova con i giusti pattern, farà comprendere meglio le cose ;)
@ Althotas: ciao...io sto ancora aspettando una tua risposta nell'altro thread...ti sei dimenticato o non sai rispondermi? :)
Althotas
10-08-2011, 01:59
Devo finire di cercare una specie di recensione che avevo letto tempo fa, su uno scatolo che mi par di ricordare aveva anche un ingresso AV. Vediamo domani come butta, e se avrò fortuna ;)
ps. speravo che ti arrivasse anche qualche risposta da altri, che magari ne avevano uno tipo quello che cerchi tu.
Ho il T27A750 in macchina ... non vedo l'ora di provarlo stasera a casa ...
Adesso avrei bisogno di sapere gli occhialini compatibili ... quale modello mi consigliate ???
Per vedere il film in 3d usando il PC ( devo testare come si vedono in SBS i filmati compressi con DVDFab ) cosa mi serve ??? Basta soltanto PowerDVD oppure è necessario il tridef ???
Dimenticavo ... ho una scheda video NVidia GT520 ...
appleroof
10-08-2011, 11:56
Quando si parla di livello del nero su HDMI, di solito si intende una opzione disponibile da OSD (che può essere presente sia nei monitor che nei TV) che consente di settare 2 diversi range RGB: limitato o esteso (che possono essere chiamati anche con altri nomi, tipo "alto o basso", o similari). Il range esteso 0-255 (valori IRE) è quello utilizzato dai pc, mentre invece il range limitato 16-235 (sempre IRE) è quello utilizzato dai lettori BD e DVD, dai decoder DVB-T, e altre sorgenti similari.
Siccome si tratta solamente di 2 range diversi, dove in entrambi i casi i valori RGB passano dal nero assoluto al bianco assoluto, la cosa importante è settare correttamente la periferica collegata al monitor/TV (quando è consentito) e poi, usando gli appositi pattern, regolare Contrasto e Luminosità del display nel modo corretto. In alcun casi, quando la periferica esce in modalità limitata, è possibile settare il display in modalità estesa e poi calibrarlo correttamente, mentre invece non è possibile ottenere lo stesso risultato nella situazione opposta, cioè avendo una periferica che esce in modalità estesa (come i pc), e settando il display in RGB limitata. Qualche prova con i giusti pattern, farà comprendere meglio le cose ;)
ne ho imparata un'altra (il vecchio dell non aveva nemmeno l'hdmi, figurarsi questa opzione :D )
io l'avevo provata limitandomi ad attivarla (sempre collegato in dual dvi per i 120hz, però) senza settare altro, ma il nero era troppo esagerato (provato in game) tanto da non far vedere quasi nulla in determinate scene al chiuso (il gioco era fallout new vegas), quando riavrò il monitor davanti proverò a settare gli altri valori per vedere cosa esce fuori
per inciso, sempre con new vegas, avevo provato il presettaggio "cinema" e aveva una resa a mio modo di vedere eccezionale, con quel gioco :)
1977new1977
10-08-2011, 12:03
@ Althodas
Infatti e' vero, ho eseguito un cd test e con l'ausilo delle regolazioni della sk video, sono riuscito a visualizzare correttamente tutti i livelli Ire dal 16 al 235, con gli estremi appena visibili come detta la regola :) Sulla scala dei grigi ho evitato dominanti fastidiosi, non ho una sonda ma credo di aver fatto un buon lavoro...
Ps mi sono aiutato anche guardando il vpr tarato da esperti :p
Althotas
10-08-2011, 12:26
ne ho imparata un'altra (il vecchio dell non aveva nemmeno l'hdmi, figurarsi questa opzione :D )
per inciso, sempre con new vegas, avevo provato il presettaggio "cinema" e aveva una resa a mio modo di vedere eccezionale, con quel gioco :)
In realtà, siccome esistono alcuni noti standard le cui specifiche andrebbero rispettate, basta un unico preset calibrato correttamente per ottenere sempre i migliori risultati con il 99% delle sorgenti utilizzate (tralascio i casi particolari dei Labs che stampano foto).
Nei TV, la modalità Cinema è sempre quella che esce dalla fabbrica con la miglior calibrazione, specie per quanto riguarda la temperatura colore, che deve essere 6500k con qualunque sorgente. Per i monitor bisogna verificare caso per caso, perchè qualche modello ha almeno 1 preset calibrato abbastanza bene, ma molti non lo sono.
Althotas
10-08-2011, 12:33
@ Althodas
Infatti e' vero, ho eseguito un cd test e con l'ausilo delle regolazioni della sk video, sono riuscito a visualizzare correttamente tutti i livelli Ire dal 16 al 235, con gli estremi appena visibili come detta la regola :) Sulla scala dei grigi ho evitato dominanti fastidiosi, non ho una sonda ma credo di aver fatto un buon lavoro...
Ps mi sono aiutato anche guardando il vpr tarato da esperti :p
La regolazione del Contrasto e Luminosità va sempre fatta usando l'occhio e gli appositi pattern, mentre invece per togliere eventuali dominanti presenti quando si visualizza una scala dei grigi, si dovrebbe usare una sonda con l'apposito software (calibrazione del white balance). Questo vale sia per i TV che per i monitor.
appleroof
10-08-2011, 12:42
In realtà, siccome esistono alcuni noti standard le cui specifiche andrebbero rispettate, basta un unico preset calibrato correttamente per ottenere sempre i migliori risultati con il 99% delle sorgenti utilizzate (tralascio i casi particolari dei Labs che stampano foto).
Nei TV, la modalità Cinema è sempre quella che esce dalla fabbrica con la miglior calibrazione, specie per quanto riguarda la temperatura colore, che deve essere 6500k con qualunque sorgente. Per i monitor bisogna verificare caso per caso, perchè qualche modello ha almeno 1 preset calibrato abbastanza bene, ma molti non lo sono.
ottimo, lo terrò presente ;)
Pinmax86
10-08-2011, 13:28
Ordinato dal sito tedesco che mi ha linkato un utente del forum.
Non vedo l' ora.
Mi sono già comprato due "porno" in bluray 3D.
Porno tra virgolette perchè non si vede quasi niente:( Ecco perchè è vietato solo ai minori di 16.............. Pazienza.
Sul più bello finisce la scena............... Speriamo che in 3D renda bene.
Althotas
10-08-2011, 13:32
LOL
Pinmax86
10-08-2011, 14:23
Ragazzi, non mi è chiara una cosa.
Il Samsung può trasformare il segnale 2D di un film in 3D. Ok.
Ma per godere della qualità di un bluray 3D cosa bisogna fare per farlo partire correttamente?
Basta far partire il film 3D con programma che supporta bluray 3D e si accende in automatico?
Grazie!
illidan2000
10-08-2011, 14:40
Ragazzi, non mi è chiara una cosa.
Il Samsung può trasformare il segnale 2D di un film in 3D. Ok.
Ma per godere della qualità di un bluray 3D cosa bisogna fare per farlo partire correttamente?
Basta far partire il film 3D con programma che supporta bluray 3D e si accende in automatico?
Grazie!
hai powerdvd 11?
Pinmax86
10-08-2011, 14:46
Si;)
Ti prego, fammi sapere che altrimenti non dormo la notte!
Pinmax86
10-08-2011, 18:34
Come siete cattivi........
Vorrei sapere se per i film 3D bluray con software PC 3D e scheda Nvidia ho gli stessi risultati che avrei con scheda grafica ATI.
In rete non si parla di bluray 3D......
In rete ho solo letto che per i giochi sono meglio le Ati. Anche percè sul sito Tridef appare chiaramente il logo AMD e non Nvidia. Di certo non ottimizzeranno mai il 3D per Nvidia perchè si scontrerebbero con 3D vision.
Grazie.
P.S. 100 euro al primo che risponde:D :D :D
luX0r.reload
10-08-2011, 20:45
Vorrei sapere se per i film 3D bluray con software PC 3D e scheda Nvidia ho gli stessi risultati che avrei con scheda grafica ATI.
In rete ho solo letto che per i giochi sono meglio le Ati. Anche percè sul sito Tridef appare chiaramente il logo AMD e non Nvidia. Di certo non ottimizzeranno mai il 3D per Nvidia perchè si scontrerebbero con 3D vision.
Grazie.
Non ho capito, ma da quello che ho letto in questo forum ed in generale in rete, il 3dVision per ora non ha rivali in quanto alla resa 3d
illidan2000
10-08-2011, 23:21
Si;)
Ti prego, fammi sapere che altrimenti non dormo la notte!
Grazie.
alla fine ho preso l'acer hn274h... con 3dVision, quindi non ti saprei rispondere sul tridef.
per quanto riguarda i blueray, con il mio monitor, basta impostare che è di tipo 3dvision e poi cliccare sull'icona del 3d quando fai play
Eccomi qua ...
Ho installato il monitor ed all'avvio la procedura guidata è stata perfetta, mi ha trovato tutti i canali digitali del TV, si è configurato sulla rete di casa, dopodichè facendo partire la SMARTTV ha richiesto l'aggiornamento delle applicazioni.
Ho fatto in tempo a provare il 3D tramite SMARTTV e mi è sembrato buono ...
qualche difficoltà nell'attivare gli occhiali ... infatti ho fatto partire prima il filmato in 3D e poi ho accesso gli occhialini che continuavano a lampeggiare tra il rosso e verde, e non capivo perchè non funzionasse.
Ho quindi disattivato il 3D, spento gli occhialini, riacceso gli occhialini che si sono sincornizzati con il TV e poi è tutto funzionato perfettamente.
Glio occhiali sono molto più leggeri di quelli del cinema ( per intenderci gli Expand dei Cinecity ) ...
Il DESIGN è spaziale, all'altezza della serie D7000 ed D8000, personalmente avrei cercato di renderlo compatibile vesa per poterlo appendere al muro dello studio, ma comuqnue lo spazio che si "perde" posteriormente sono circa 10cm.
Mi ritengo soddisfatto al momento ....
Stasera provo sia il PC che la PS3 ...
dimenticavo di dire che è presente un cavo HDMI ... spero che sia 1.4 ...
Pinmax86
11-08-2011, 10:47
Grazie per le risposte.
Ma lasciando i giochi da parte, penso (spero) che la resa dei film sia la medesima. Il film nasce già in 3D e non vi alcun effetto applicato.
Altro discorso sono i giochi che nascono 2D e vengono convertiti in 3D.
Esatto?
Grazie!
illidan2000
11-08-2011, 11:21
Grazie per le risposte.
Ma lasciando i giochi da parte, penso (spero) che la resa dei film sia la medesima. Il film nasce già in 3D e non vi alcun effetto applicato.
Altro discorso sono i giochi che nascono 2D e vengono convertiti in 3D.
Esatto?
Grazie!
si, in teoria è come dici tu, l'unico problema potrebbe esser dato dal fatto che powerdvd riconosca o meno il tipo di 3d dello schermo; io penso debba essere settato come "tv3d", invece che "3dvision"
ClusterIT
11-08-2011, 14:00
arrivato lo S27A950D!
Che dire, toglierlo dall'imballo è stata una goduria. Attaccato e provato subito con BFBC2 a 120hz (su amd 6950 CF) e va perfettamente, davvero bello.
Provata la conversione 2d>3d e devo dire che è molto carina, niente di esagerato ma da un effetto di profondità abbastanza preciso imho.
Unico neo, ho scoperto un fottutissimo dead pixel (nero) nell'angolo in basso a destra, provato il massaggino ma niente... Non è che sia molto fastidioso, quasi non si vede, ma un pò mi scoccia.
Non so che fare, se fare il recesso con il rischio di altri d-pixels magari in posti peggiori senza contare l'attesa per riavere il monitor, o tenermelo...
Che settings uso per i colori?
doctoris
11-08-2011, 14:23
Eccomi qua ...
Ho installato il monitor ed all'avvio la procedura guidata è stata perfetta, mi ha trovato tutti i canali digitali del TV, si è configurato sulla rete di casa, dopodichè facendo partire la SMARTTV ha richiesto l'aggiornamento delle applicazioni.
Ho fatto in tempo a provare il 3D tramite SMARTTV e mi è sembrato buono ...
qualche difficoltà nell'attivare gli occhiali ... infatti ho fatto partire prima il filmato in 3D e poi ho accesso gli occhialini che continuavano a lampeggiare tra il rosso e verde, e non capivo perchè non funzionasse.
Ho quindi disattivato il 3D, spento gli occhialini, riacceso gli occhialini che si sono sincornizzati con il TV e poi è tutto funzionato perfettamente.
Glio occhiali sono molto più leggeri di quelli del cinema ( per intenderci gli Expand dei Cinecity ) ...
Il DESIGN è spaziale, all'altezza della serie D7000 ed D8000, personalmente avrei cercato di renderlo compatibile vesa per poterlo appendere al muro dello studio, ma comuqnue lo spazio che si "perde" posteriormente sono circa 10cm.
Mi ritengo soddisfatto al momento ....
Stasera provo sia il PC che la PS3 ...
dimenticavo di dire che è presente un cavo HDMI ... spero che sia 1.4 ...
ho preso anch'io il serie T ed oramai stanno passando 2 settimane!
per il momento tutto ok....sempre acceso!
provato di tutto dal 3d, al blue ray, alla playstation3, al pvr, allo smart tv!...insomma mi soddisfa appieno anche se il fatto di leggere altri monitor con dead pixel mi preoccupa!...e non poco!!
Tuttavia per chi ha il serie T proprio l'altro ieri samsung ha rilasciato il nuovo firmware: 1.003.2!
caricato su usb formattata in FAT e aggiornato!...il mio era fermo al firmware 1.002!
non so cosa cambi ma a me interessa avere sempre l'ultimo ....qualcosa di meglio avrà senz'altro :read:
appleroof
11-08-2011, 14:24
Cacchio guardando quanti hanno avuto pixel difettosi mi considero quasi miracolato :stordita:
sickofitall
11-08-2011, 14:30
Cacchio guardando quanti hanno avuto pixel difettosi mi considero quasi miracolato :stordita:
:tie:
Quoto :D
Mi sapete dare una dritta sul software che utilizzate per verificare i dead pixel ??? ed anche per sistemarli ??? <- facendo sempre gli scongiuri e sperando di non averne ...
Possiamo fare un censimento di chi ha avuto oppure ha Dead Pixel o similari in moda da capire se sono riferibili ad un preciso taglio o modello.
illidan2000
11-08-2011, 15:04
Mi sapete dare una dritta sul software che utilizzate per verificare i dead pixel ??? ed anche per sistemarli ???
Possiamo fare un censimento di chi ha avuto oppure ha Dead Pixel o similari in moda da capire se sono riferibili ad un preciso taglio o modello.
eizo monitor test. ti fa schermata a tinta unita dei colori principali.
doctoris
11-08-2011, 16:34
eizo monitor test. ti fa schermata a tinta unita dei colori principali.
non conoscevo questo programmino!
utilizzato ora con il samsung T .....per fortuna, :sperem: , tutto ok!
Ho fatto eizo monitor test con s27a950d e sul bianco ha trovato 2 dead pixel, poi mi sono accorto che erano granelli di polvere :sofico:
Risultato finale i pixel sono tutti VIVI :stordita:
non conoscevo questo programmino!
utilizzato ora con il samsung T .....per fortuna, :sperem: , tutto ok!
Anche a me tutto OK con il T27A750 ...
Ho problemi a lanciare il file dell'aggiornamento... lo clicco ma non fà niente .. non si esegue ...
qualcuno mi può dire la struttura che dovrebbe creare sulla chiavetta USB che provo a replicarla scompattando a mano ???
Ho riprovato ... bisogna lanciarlo come amministratore ... anche se io lo sono già ... ma il TV dice che non c'è nessun aggiornamento .... sono fermo al 1002
doctoris
11-08-2011, 21:31
Anche a me tutto OK con il T27A750 ...
Ho problemi a lanciare il file dell'aggiornamento... lo clicco ma non fà niente .. non si esegue ...
qualcuno mi può dire la struttura che dovrebbe creare sulla chiavetta USB che provo a replicarla scompattando a mano ???
Ho riprovato ... bisogna lanciarlo come amministratore ... anche se io lo sono già ... ma il TV dice che non c'è nessun aggiornamento .... sono fermo al 1002
dunque è molto semplice!
prendi una chiavetta usb (non tutte funzionano io uso una sandisk cruzer) di 2 o 4 gb massimo (ho letto che dai 4 in su danno qualche problema in quanto la formattazione deve essere FAT) e scarica dal sito samsung il file GASMDEUC.
Una volta scaricato scompattalo sulla chiavetta....dovresti così ritrovarti nella usb una sola cartella denominata GASMDEUC e all'interno di essa una sottocartella di nome "image"!
ricorda nella chiavetta devi avere solo la cartella GASMDEUC non il file compresso che hai scaricato dal sito....quello rimarrà sul pc!
poi prendi la chiavetta mettila nella usb 1 e vai sotto la voce, menu TV, "aggiornamento tramite usb" e una volta che partirà la scansione troverà l'aggiornamento senza problemi!
se non funziona rifai la procedura con qualche altra chiavetta di marca ... so che alcune sono compatibili e altre no! (non chiedermi perchè ...ho letto così su altri siti)!
L'importante è che la formattazione sia FAT no NTFS!
p.s...attento a NON scollegare la chiavetta durante l'aggiornamento o togliere la corrente!
inoltre come mi hanno consigliato quelli dell'assistenza telefonica samsung...dopo ogni aggiornamento fare il reset del TV: tenere premuto 15 secondi il tasto "exit"!
inutile dirti che l'aggiornamento è a rischio e pericolo in termini di responsabilità dell'itente che lo esegue!
quindi fai attenzione!
dunque è molto semplice!
prendi una chiavetta usb (non tutte funzionano io uso una sandisk cruzer) di 2 o 4 gb massimo (ho letto che dai 4 in su danno qualche problema in quanto la formattazione deve essere FAT) e scarica dal sito samsung il file GASMDEUC.
.....
set del TV: tenere premuto 15 secondi il tasto "exit"!
inutile dirti che l'aggiornamento è a rischio e pericolo in termini di responsabilità dell'itente che lo esegue!
quindi fai attenzione!
Sì, facevo esattamente come come dici tu ...
La chiavetta è di 4GB, formattata FAT32, viene riconosciuta dal TV visto che riesco anche a navigarci dentro ...
Ma quando lancio l'aggiornamento mi dice che non ha trovato niente di nuovo ...forse il problema stà nella porta USB che utilizzo ... stasera ci darò un'occhiata ...
Che firmware monti tu ????
Pinmax86
12-08-2011, 11:58
Ragazzi,
monito arrivato ma non funziona il 3D:(
Ho il programma Roxio Cine Player 3D.
Nelle impostazioni del video 3D NON mi fa selezionare la voce
ATTIVA OTTURATORE 100 HZ o superiore. Se seleziono questa voce mi dice che il display non la supporta. Di conseguenza non vedo in 3D.Che devo fare????
Grazie
ma qual è ad oggi il miglior software per vedere dvd/blueray (e filmati in generali) su computer in 3d ?
GRAZIE
Pinmax86
12-08-2011, 14:06
Spero di ricevere aiuto da voi.
Ho speso tanto e mi ritrovo senza 3D.
Nei bluray 3D posso selezionare:
2D-3D
Sequenza frame
Verticale
Orizzontale.
Quando parte un bluray 3D se seleziono Sequenza Frame non si vede in 3D.
Se seleziono 2D-3D mi converte il filmil monitor (non è da usare perchè il bluray è nativo 3D) quindi tanto vale prenderlo 2D.......
Verticale ????????
Orizzontale????????
Ditemi voi come fare a vedere un bluray in 3D.
Senza occhiali dovrebbe vedersi tutto sdoppiato. Ma selezionando sequenza frame non funziona niente. L' immagine è uguale sia con occhiali che senza!!!
Sequenza frame
Verticale
Orizzontale
Quelle che hai scritto sono modalità di impacchettamento dei dati 3D ...
verticale ed orizzontale sono utilizzate di solito per le conversioni fatte con DVDFab sugli mkv ...
Ma stai usando un BD oppure un mkv ???
Pinmax86
12-08-2011, 15:01
Sto usando BD.
La cosa strana è che attaccando la PS3 tramite HDMI 1.4 i bluray 3d li vedo sdoppiati sia con gli occhiali che senza.............
Ho provato Dead Space 2 con tridef e funziona selezionando side by side.....
Sono i bluray che non vanno. Sia da PC che da PS3....
ClusterIT
12-08-2011, 18:14
Ragazzi ho bisogno di un paio di dritte sul 3D:
ho un CF di 6950@6970, so che al momento TriDef non supporta il CF, devo disabilitarlo?
Il monitor è collegato via DVI-D, dovrebbe far funzionare il 3D no?
Driver video 11.8 preview.
Come metodo imposto "frame sequential", poi da tridef laucher faccio partire il gioco col suo profilo o Generic (DDD). Per esempio the witcher 2 parte in 3d, ma non va perchè una lente degli occhiali rimane sempre chiusa. Provo con portal2, va in 3d, gli occhiali vanno, ma il framerate è ridicolo (5-10 fps). Provo con Bad Company 2 e mi dice che devo aggiornare i driver della scheda video per abilitare il 3d. World of Warcraft, va in 3d, buon framerate, ma l'immagine sulla lente destra sfarfalla. Boh non che mi interessi il 3d, ma funzionasse sarei più contento...
Consigli?
Nota, in tutte le prove il CF era attivato.
1977new1977
12-08-2011, 18:48
Anche io ho amd e per ora la compatibilita' e' ridicola... Spesso funziona meglio con sidebyside... Cmq trovo assurdo che ad oggi il crossfire non funzioni con tridef... :mad:
ClusterIT
13-08-2011, 10:22
aggiorno! ho fatto le stesse prove disabilitando il CF e funziona, seppure alcuni giochi come Wow abbiano un gosthing pazzesco. Di contro altri come portal 2 sono perfetti. Da perfezionare...
Pinmax86
14-08-2011, 01:57
Ragazzi,
setting video per monitor collegato tramite DVI a scheda Nvidia??
io non sono esperto ho solo provato eizo monitor test e qualche sito , i miei setting comunque sono i seguenti :
luminosita : 70
contrasto : 75
nitidezza : 72
tempo risp : il piu rapido
livello nero HDMI : normale
Rosso : 45
Verde : 50
Blu : 53
in generale ho notato tendeva '' troppo '' al rosso
ah cosa importante io consiglio di non cambiare troppe volte l inclinazione del monitor e in ogni caso di inlcinarlo prendendolo sulla destra dove ha il '' piede '' d appoggio
penso di aver causato problemi con i pixel proprio perchè ho cambiato inclinazione prendendolo dal centro e facendo questo lo schermo cosi sottile si flette e causa qualche malfunzionamento dei transistor ( questa è la mia opinione )
ah cosa importante io consiglio di non cambiare troppe volte l inclinazione del monitor e in ogni caso di inlcinarlo prendendolo sulla destra dove ha il '' piede '' d appoggio
penso di aver causato problemi con i pixel proprio perchè ho cambiato inclinazione prendendolo dal centro e facendo questo lo schermo cosi sottile si flette e causa qualche malfunzionamento dei transistor ( questa è la mia opinione )
ragazzi che sfixx..:eek:
acceso oggi il nuovo s27. durato un ora , neanche il tempo di iniziare i test , si è spento completamente ..
gia' mandata email a ciberxxx.de per la sostituzione
Sto usando BD.
La cosa strana è che attaccando la PS3 tramite HDMI 1.4 i bluray 3d li vedo sdoppiati sia con gli occhiali che senza.............
Ho provato Dead Space 2 con tridef e funziona selezionando side by side.....
Sono i bluray che non vanno. Sia da PC che da PS3....
Sul PC
... Ho provato un mkv con SBS a 3840x1080 ... OK il play da PowerDVD11 ..
Poi ho giocato un pò con i settaggi ed ho lanciato alcune iso BD .. e mi dava schermo nero.... solo audio ...
Stasera provo la PS3 e lo stream da PS3 Media Server ..
illidan2000
16-08-2011, 10:29
Sul PC
... Ho provato un mkv con SBS a 3840x1080 ... OK il play da PowerDVD11 ..
Poi ho giocato un pò con i settaggi ed ho lanciato alcune iso BD .. e mi dava schermo nero.... solo audio ...
Stasera provo la PS3 e lo stream da PS3 Media Server ..
3840x1080 sono due monitor?
3840x1080 sono due monitor?
No ... 1 solo monitor ma il file è un Side By Side ... praticamente un sostituto del 3D che è possibile incapsulare in mkv ...
Salve a tutti, dato che il mio precedente monitor ha deciso di lasciarmi prematuramente, avevo pensato al modello s27a950 per via di poter utilizzare i 120hz sul 2d. Mi sapreste indicare in pm qualche shop anche estero che ce l'abbia disponibile in pronta consegna dato che qui in Italia sembra non esserci da nessuna parte (e quei 2 shop che l'hanno in magazzino sono dei ladri a mio avviso, almeno guardando i prezzi in giro). Grazie in anticipo :cool:
Pinmax86
17-08-2011, 18:31
Qualcuno ha modo di provare il monitor con PS3?
illidan2000
17-08-2011, 21:25
Salve a tutti, dato che il mio precedente monitor ha deciso di lasciarmi prematuramente, avevo pensato al modello s27a950 per via di poter utilizzare i 120hz sul 2d. Mi sapreste indicare in pm qualche shop anche estero che ce l'abbia disponibile in pronta consegna dato che qui in Italia sembra non esserci da nessuna parte (e quei 2 shop che l'hanno in magazzino sono dei ladri a mio avviso, almeno guardando i prezzi in giro). Grazie in anticipo :cool:
la provenienza è tedesca... ma molti qua hanno comprato vicino napoli e si sono trovati bene. ti faccio pvt
Dunque un piccolo bilancio dopo circa una settimana di possesso del 950...:)
Monitor stupendo...colori , nitidezza, brillantezza , contrasto e tempo di risposta straordinari ..il miglior monitor 120 HZ sul mercato per qualità di immagine come del resto si sà sui pannelli Samsung di un certo valore come nei cellulari la migliore...(lascio la preimpostazione su giochi ed è perfetto non ho toccato nulla...;) )
Unico neo il 3D... o meglio...hà il "suo" 3D che regala un pò di effetto profondità, ma che rimane abbastanza limitato e appena percettibile anche al massimo della profondità...nulla a che vedere insomma con il 3D via driver di Nvidia che in alcuni casi lascia a abocca aperta per le immagini che "escono" dal monitor e che sembra di toccare con mano (provato per esempio con Bad Company 2 e Mafia II e gli effetti e la profondità sono a dir poco incredibili con un LG 3D Vision..)..
Dall'altro lato però questo monitor hà di bello che appunto il 3D non richiedendo alcun driver non incide sulle prestazioni e si possono avere tranquillamente gli stessi frame del 2d anche in game....;) ...però ovviamente bisogna "accontentarsi"...
In definitiva : se si vuole il miglior monitor 120 HZ per qualità di immagine e fluidità puntate a questo, se invece siete patiti del 3D e cercate il meglio puntate ad un monitor 3D Vision...:)
aspetto di riavere il mio monitor per provare il 3d con Ati/amd..che comunque deve lavorare molto sui driver..per il resto quoto le prime impressionidi gian.b(che lavora con sk nvidia) , ed appena mi ritorna faccio anche dei test strumentali
silverdevil
18-08-2011, 02:58
la provenienza è tedesca... ma molti qua hanno comprato vicino napoli e si sono trovati bene. ti faccio pvt
Potresti mandarlo anche a me? Grazie... te ne sarei molto grato :)
buongiorno,
io ero molto interessato a prendere il modello S in versione 23" (750 o 950 nn importa)..qualcuno sa dirmi dove trovarlo? in italia mi sembra sia ancora off-limits..
illidan2000
18-08-2011, 09:11
Potresti mandarlo anche a me? Grazie... te ne sarei molto grato :)
lo scrivo qui, poiché scrivibile (3 shops)
- trovaprezzi.it (scrivete la sigla del monitor, purtroppo il negozio non l'ha disponibile ora
- amazzoni tedesco
- peperoncino (tradotto in inglese, .it) non ce l'ha adesso però
appleroof
18-08-2011, 10:15
Dunque un piccolo bilancio dopo circa una settimana di possesso del 950...:)
Monitor stupendo...colori , nitidezza, brillantezza , contrasto e tempo di risposta straordinari ..il miglior monitor 120 HZ sul mercato per qualità di immagine come del resto si sà sui pannelli Samsung di un certo valore come nei cellulari la migliore...(lascio la preimpostazione su giochi ed è perfetto non ho toccato nulla...;) )
Unico neo il 3D... o meglio...hà il "suo" 3D che regala un pò di effetto profondità, ma che rimane abbastanza limitato e appena percettibile anche al massimo della profondità...nulla a che vedere insomma con il 3D via driver di Nvidia che in alcuni casi lascia a abocca aperta per le immagini che "escono" dal monitor e che sembra di toccare con mano (provato per esempio con Bad Company 2 e Mafia II e gli effetti e la profondità sono a dir poco incredibili con un LG 3D Vision..)..
Dall'altro lato però questo monitor hà di bello che appunto il 3D non richiedendo alcun driver non incide sulle prestazioni e si possono avere tranquillamente gli stessi frame del 2d anche in game....;) ...però ovviamente bisogna "accontentarsi"...
In definitiva : se si vuole il miglior monitor 120 HZ per qualità di immagine e fluidità puntate a questo, se invece siete patiti del 3D e cercate il meglio puntate ad un monitor 3D Vision...:)
Aspetta però mi sa che parli della conversione 2d>3d "al volo" che in effetti non è nulla di che, poi c'è pure il tridef (che ha i suoi driver con i profili e il suo launcher) che se settato bene è ben altra cosa (dalla firma io uso vga nvidia), ho provato tre/quattro giochi ed il migliore è stato fallout new Vegas che mi è sembrato straordinario in 3d
Certo non ho il confronto con 3dvision nvidia se ce l'hai tu prova il tridef magari ci sai dire le differenze, anche e sopratutto per chi è molto interessato al 3d e può così avere un quadro più completo di questo monitor
Aspetta però mi sa che parli della conversione 2d>3d "al volo" che in effetti non è nulla di che, poi c'è pure il tridef (che ha i suoi driver con i profili e il suo launcher) che se settato bene è ben altra cosa (dalla firma io uso vga nvidia), ho provato tre/quattro giochi ed il migliore è stato fallout new Vegas che mi è sembrato straordinario in 3d
Certo non ho il confronto con 3dvision nvidia se ce l'hai tu prova il tridef magari ci sai dire le differenze, anche e sopratutto per chi è molto interessato al 3d e può così avere un quadro più completo di questo monitor
Ops tridef?...mi e' sfuggito dove si trova e come lo installo??...:rolleyes:
Qualche pagina dietro ci sono i link
1977new1977
18-08-2011, 18:11
Ma scusa ce l'hai da una settimana e non sai che nel cd c'e' il software che abilita il 3d per i giochi pc? :) :) :) :) :) :) :muro:
Per punizione recita 10000 avemaria :D
Pinmax86
18-08-2011, 19:34
Io ho provato con Tridef con VGA Nvidia Medal of Honor e Dead Space 2.
Direi che sono ottimi.
Crysis 2 e Dirt 3, invece, brutti.
Dipende dai giochi.
DImenticavo:
è possibile mettere il monitor esattamente parallelo al piano d' appoggio? Il mio resta sempre inclinato di poco verso l' alto.
qualcuno sa quando dovrebbero arrivare in Italia (o cmq in Europa) la serie S da 23" di questo monitor?
Qualche pagina dietro ci sono i link
Ma scusa ce l'hai da una settimana e non sai che nel cd c'e' il software che abilita il 3d per i giochi pc? :) :) :) :) :) :) :muro:
Per punizione recita 10000 avemaria :D
Io ho provato con Tridef con VGA Nvidia Medal of Honor e Dead Space 2.
Direi che sono ottimi.
Crysis 2 e Dirt 3, invece, brutti.
Dipende dai giochi.
DImenticavo:
è possibile mettere il monitor esattamente parallelo al piano d' appoggio? Il mio resta sempre inclinato di poco verso l' alto.
Scaricato ed installato l'ultima versione di Tridef. Sì in effetti era nel cd e non l'avevo vista :muro: :muro: ... ma era un versione non aggiornata e l'hò scaricata con l'ultima dal sito del tridef...
Devo ancora provare un gioco però non capisco una cosa....se un gioco non è presente tra quelli elencati che si fà?...per es. F.E.A.R 3 o Crysis 2 e molti altri....:confused: :confused: :rolleyes:
1977new1977
18-08-2011, 22:20
Sul forum di tridef, trovi diversi profili. :)
Sul forum di tridef, trovi diversi profili. :)
Ho letto un pò in giro...però sinceramente occorre barcamenrasi un bel pò se il gioco non è presente nei Tridef ufficiali....vabbè lascio perdere il 3D con questo monitor, se non lo supporta in fondo non è chè mi interessi più di tanto...non ho nessuna voglia di cercare il profilo, cercare l'eseguibile ecc...troppo macchinoso...:mbe: :mbe:
Comunque questo è un altro punto a favore del 3D Nvidia che supporta praticamente tutti i giochi senza doversi sbattere più di tanto....:rolleyes: :rolleyes: :(
1977new1977
19-08-2011, 07:57
La situazione e' destinata a migliorare, cmq gia' adesso ci sono 400 titoli supportati. E' amd che e' molto indietro :mad:
Scaricato ed installato l'ultima versione di Tridef. Sì in effetti era nel cd e non l'avevo vista :muro: :muro: ... ma era un versione non aggiornata e l'hò scaricata con l'ultima dal sito del tridef...
Quindi avete scaricato tridef dal sito www.tridef.com ... la versione pulita ( TriDef 3D 4.5.1 ) ???
Infatti sul sito Samsung non trovavo niente di tale aggiornamento ..
qualcuno sa quando dovrebbero arrivare in Italia (o cmq in Europa) la serie S da 23" di questo monitor?
La sto aspettando anche io... controllo quasi tutti i giorni su trovaprezzi, ma ancora niente :cool:
La sto aspettando anche io... controllo quasi tutti i giorni su trovaprezzi, ma ancora niente :cool:
eheh idem, mi piace talmente tanto questo monitor che volevo prendere il 27", ma poi ragionando spenderei 600 euro e lo terrei a max 50-60 cm dagli occhi..e sarebbe uno spreco..il 23" sarebbe l'ideale:)
qualcuno l'ha comprato o provato il S23A750D ?
Quindi avete scaricato tridef dal sito www.tridef.com ... la versione pulita ( TriDef 3D 4.5.1 ) ???
Infatti sul sito Samsung non trovavo niente di tale aggiornamento ..
Trovato l'aggiornamento lanciando il programma ...
Testato il 3D via PS3 Media Server con un SBS da 3840x1080 ... tutto ok ...
Mi potete dire come avete settato la PS3 per l'output audio via HDMI ... non riesco a riprodurre i DTS sul TV ..
La situazione e' destinata a migliorare, cmq gia' adesso ci sono 400 titoli supportati. E' amd che e' molto indietro :mad:
http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8 :asd: :asd:
questo è vero ora che ci sono monitor che supportano anche le amd, sono le amd che mancano di supporto, purtroppo è così, non sono proprio all'altezza delle nvidia a livello di programmazione e supporto.
appleroof
19-08-2011, 19:35
questo è vero ora che ci sono monitor che supportano anche le amd, sono le amd che mancano di supporto, purtroppo è così, non sono proprio all'altezza delle nvidia a livello di programmazione e supporto.
la cosa stride ancora di più con il fatto che le vga nvidia paiono dare meno grattacapi delle Amd pure con il tridef di questo monitor (esempio: lo sli và ed il CF no, in dx10 e dx11 i 120hz in 2d con vga nvidia vanno con le rosse no)...:asd:
un consiglio per le prestazioni, se notate grossi cali di fps potete attivare il virtual 3d tramite consolle di comando del tridef direttamente nel gioco, con alcuni giochi è una manna pur non inficiando apparentemente nulla dell'effetto 3d :)
@Gian B:
devi inserire gli exe "normali" del gioco nel tridef launcher (manualmente o meno), fatta una volta non ci pensi più (e cmq toglierli è lo stesso un attimo), se non c'è un profilo ad hoc poi puoi usare o un profilo di un gioco analogo (esempio per dirt3 usavo quello di dirt2) oppure il profilo "generico" che trovi sempre nel launcher (ma i risultati in questi casi non sono garantiti, anzi)...d'altra parte nemmeno il 3dvision supporta tutti i giochi, anzi, da quello che leggo sul tread ufficiale le magagne non mancano, sopratutto con i giochi appena usciti ;)
@Gian B:
devi inserire gli exe "normali" del gioco nel tridef launcher (manualmente o meno), fatta una volta non ci pensi più (e cmq toglierli è lo stesso un attimo), se non c'è un profilo ad hoc poi puoi usare o un profilo di un gioco analogo (esempio per dirt3 usavo quello di dirt2) oppure il profilo "generico" che trovi sempre nel launcher (ma i risultati in questi casi non sono garantiti, anzi)...d'altra parte nemmeno il 3dvision supporta tutti i giochi, anzi, da quello che leggo sul tread ufficiale le magagne non mancano, sopratutto con i giochi appena usciti ;)
Io ho tutti i giochi su Steam. Gli inserisci il percorso corretto ma non mi partono mai ....eppure il percorso e l'eseguibile sono corretti....:( :( :rolleyes: :cry:
Io ho tutti i giochi su Steam. Gli inserisci il percorso corretto ma non mi partono mai ....eppure il percorso e l'eseguibile sono corretti....:( :( :rolleyes: :cry:
Ci sono risucito partono!! :) :) ...hò provato solo Batman AA ma vedo tutto sfuocato :( :( ...devo capire quali regolazioni fare con il menu ALT+SHIFT+F1...:rolleyes:
la cosa stride ancora di più con il fatto che le vga nvidia paiono dare meno grattacapi delle Amd pure con il tridef di questo monitor (esempio: lo sli và ed il CF no, in dx10 e dx11 i 120hz in 2d con vga nvidia vanno con le rosse no)...:asd:
E come se non bastasse adesso stanno per uscire vga nvidia che supportano il surround gaming su singola gpu proprio come l'eyefinity di amd...al momento quindi non riesco davvero a trovare un solo motivo per preferire un'amd ad una nvidia...
E come se non bastasse adesso stanno per uscire vga nvidia che supportano il surround gaming su singola gpu proprio come l'eyefinity di amd...al momento quindi non riesco davvero a trovare un solo motivo per preferire un'amd ad una nvidia...
amd è l'alternativa più economica a nvidia come per le cpu con intel.
@comunque nessuno ha la versione da 23" ? avete preso tutti la versione di punta ?
appleroof
22-08-2011, 15:24
amd è l'alternativa più economica a nvidia come per le cpu con intel.
cut
direi proprio di no, ma proprio per nulla, ma andrei completamente OT per cui non mi cimento :D
Ragazzi .. ho un problema ...
Oggi ho notato che il monitor ( T27A750 ) ha una "bombatura" centrale nella parte superiore ...
Cioè mettendo in full screen una pagina il bordo superiore dello schermo al centro è concavo di 3 millimetri ... mentre in basso è perfettamente allineato ...
Per mostrarvelo vi faccio vedere il bordo in alto a DX ...
http://www.red-hawk.it/img/ebay/t27_bordo.jpg
e quello che succede al centro ...
http://www.red-hawk.it/img/ebay/t27_centro.jpg
Vedete lo spazio tra la cornice e l'immagine ??? ai lati è quasi nullo mentre al centro sono 3 millimetri ...
come può essere ??? se i pixel sono tutti uguali e della stessa dimensione ???
Sono io che mi stò fissando ( magari è la scocca storta e non il pannello )
Cosa dite chiamo l'assistenza ... visto che ormai il diritto di recesso non lo posso applicare
Domani prendo la bolla e vedo se la cornice è in linea ...
Sono io che mi stò fissando ( magari è la scocca storta e non il pannello )
Ma come fai scusa a non accorgerti se è la cornice ad essere storta? :mbe:
Mettiti di profilo e dovresti vederla subito...3mm sono tanti, altro che bolla.
Prendi un metro od una stecca, allineala ai lati e vedi subito se allarga al centro.
Che il pannello possa essere bombato credo sia impossibile comunque ;)
Ma come fai scusa a non accorgerti se è la cornice ad essere storta? :mbe:
Mettiti di profilo e dovresti vederla subito...3mm sono tanti, altro che bolla.
Prendi un metro od una stecca, allineala ai lati e vedi subito se allarga al centro.
Che il pannello possa essere bombato credo sia impossibile comunque ;)
Ho fatto delle foto utilizzando un metro ed appoggiandolo al bordo interno con la schermata dei quadrati del sw Eizo Monitor ... ecco i risultati..
http://www.red-hawk.it/img/ebay/t27_m1.jpg
http://www.red-hawk.it/img/ebay/t27_m2.jpg
Dovrebbero essere 1,5 ed i 2,0 mm ...
Ho provato a mettere il righello sopra la cornice .... ed effettivamente risulta avere una bombatura nella parte centrale ... per fortuna è una deformazione verso l'esterno...
http://www.red-hawk.it/img/ebay/t27_m4a.jpg
... Penso di tenermi quello che ho visto che non ha pixel difettosi..
tutti i monitor sono made in Romania...
tutti i monitor sono made in Romania...
confermo ... ieri appena mi sono fatto prendere dalla paturnia del bordo ho preso nota del numero di serie e l'ho registrato sul sito samsung ... notando che è fatto in romania ...
appleroof
24-08-2011, 12:49
Per me possono farli pure in Burundi, ma lo standard qualitativo deve essere alto come mi aspetto da Samsung (anche perchè sti monitor se li fà pagare salati)...quando riavrò il monitor sottomano controllerò eventuali difetti, nei pochi giorni che l'ho avuto sottomano non ne ho notati per cui di evidenti di sicuro non ce n'è....:sperem:
Nella fretta di postare i problemi del bordo ... mi son dimenticato di dirvi che ho verificato il funzionamento con i giochi della PS3 .... fantastici ...
Ho provato un mkv in Half Size SBS (1920x1080 ) tramite chiavetta USB e funziona perfettamente ...
Sempre tramite stessa chiavetta ( adattore USB + adattatore micro-sdhc + sdhc 4gb ) mentre era presente anche il file mkv ho messo sopra il firmware nuovo e finalmente me l'ha riconosciuto ...
il problema era nel tipo di chiavetta che usavo prima .. probabilmente non digeriva la 4gb verbatim ( semplice chiavetta USB ) ....
possibile sti monitor tutti difettosi, il mio si è spento dopo un'ora..:cry:
appleroof
24-08-2011, 13:50
possibile sti monitor tutti difettosi, il mio si è spento dopo un'ora..:cry:
risparmio energetico attivo? :stordita:
confermo ... ieri appena mi sono fatto prendere dalla paturnia del bordo ho preso nota del numero di serie e l'ho registrato sul sito samsung ... notando che è fatto in romania ...
Puoi darmi il link per la registrazione? Grazie.
mmm..pure il led dello st by era spento..morto .rimandato in tedesconia , sostituito tranquillamente
Ragazzi mi potreste mandare un Pvt con uno shop che ha monitor a750 e 950 a buon prezzo? Qui in ita trovo il 27 a 586€... È un buon prezzo?
Puoi darmi il link per la registrazione? Grazie.
SUl sito della Samsung italia ... in basso a SX hai ... registra il tuo prodotto..
Comunque rimango ancora soddisfatto ...
Iantikas
24-08-2011, 15:19
ma c'è qualcuno che lo tiene senza problemi o l'avete già mandato tutti in assistenza? :stordita:
ma c'è qualcuno che lo tiene senza problemi o l'avete già mandato tutti in assistenza? :stordita:
Il mio è senza difetti e funziona bene sin dal primo giorno che l'ho acceso!
Il mio è senza difetti e funziona bene sin dal primo giorno che l'ho acceso!
Mi diresti in Pvt dove lo hai acquistato?
appleroof
24-08-2011, 15:40
preso e provato un 4/5 giorni (poi agognate e per fortuna lunghe ferie :D ) e come dicevo nessun difetto evidente
vorrei chiedere un vostro parere, approposito della convenienza o meno di montare un monitor 120Hz come questo quando si ha solo una VGA di fascia alta come GTX 570 o controparte ATI.
Non è controproducente in questo caso ? cioè avere 60 come massimo il che è un limite oramai ben tenibile, non è meglio tener il gioco fisso a 60 anzichè lasciarlo libero senza vsynch visto che a 120 fissi senza multi gpu non si riesce ?
Nel senso che magari è meglio avere un frames fisso anzichè alto ma ballerino no ?
Evitando la paturnia della cornice convessa al centro di 2mm ... io me lo tengo ...
è un ottimo prodotto ... molto versatile...
monitor sostituito . ... effettivamente 120hz a parte , globalmente a livello pannello sta una spanna sopra gli altri che ho provato sia come contrasto che come nero .
Discorso apparte per il 3d veramente acerbo specialmente per la mia 6990 o altre sk in cf, ma ci stanno lavorando .
effettivamente 120hz a parte , globalmente a livello pannello sta una spanna sopra gli altri che ho provato sia come contrasto che come nero
quali sono gli altri che hai provato? perchè il livello del nero non dovrebbe essere un granchè visti i test di questi samsung...perlomeno al buio visto il glossy :rolleyes:
appleroof
25-08-2011, 12:45
quali sono gli altri che hai provato? perchè il livello del nero non dovrebbe essere un granchè visti i test di questi samsung...perlomeno al buio visto il glossy :rolleyes:
aspetta, al buio è l'unico caso in cui il glossy non PUO' dare fastidio per forza :D
aspetta, al buio è l'unico caso in cui il glossy non PUO' dare fastidio per forza :D
No io intendo dire che il glossy quando c'è un'ambiente illuminato fa apparire il nero eccezzionale, che il livello del nero non sia granchè dovrebbe appunto evidenziarsi perlomeno al buio visto il glossy :D ;)
vorrei chiedere un vostro parere, approposito della convenienza o meno di montare un monitor 120Hz come questo quando si ha solo una VGA di fascia alta come GTX 570 o controparte ATI.
Non è controproducente in questo caso ? cioè avere 60 come massimo il che è un limite oramai ben tenibile, non è meglio tener il gioco fisso a 60 anzichè lasciarlo libero senza vsynch visto che a 120 fissi senza multi gpu non si riesce ?
Nel senso che magari è meglio avere un frames fisso anzichè alto ma ballerino no ?
:help:
http://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=15570
ciao a tutti,
scusate la domanda newbba, ma vorrei avere un attimo le idee chiare prima di buttare 700€ al vento :V
vorrei acquistare il SAMSUNG T27A950 e lo userei SOLO come monitor principale per pc (niente 360,ps3 etc) assieme ad altri 2 monitor 27'' samsung (ma questo sarebbe il principale)
sul mio sistema monto 2 6990, quello che mi chiedo è..è la scelta giusta questo monitor? o non vale la pena? riesco ad usufruirne al meglio o rischio di avere problemi di incompatibilità o altro con le mie schede?
grazie in anticipo
dipende cosa vuoi ottenere
come qualità visiva è simile all'asus vg236h ?
ClusterIT
27-08-2011, 01:43
ma scusa se lo devi usare solo come monitor perchè buttare soldi nella serie T? Prendi la serie S almeno hai i 120hz in game a 1080p.
come qualità visiva è simile all'asus vg236h ?
:help:
si lo userei solo per giocare, per i film o altro ho un'altra tv. quindi che monitor mi consiglierese? pensavo sempre di stare su un LED e nn scendere sotto i 27 pollici... che dite?
se hai una sk video nvidia vai con l'acer 3d
se hai ati vai col samsung(comunque ottimo in 2d 120hz)
comunque il samsung permette un 3d virtuale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.