View Full Version : Samsung monitor/tv 23" e 27" nuove serie 750 e 950
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
1977new1977
27-08-2011, 13:50
veramente anche con nvidia il sammy va meglio!
sickofitall
27-08-2011, 14:23
infatti, poi per godersi al meglio il 3d nvidia meglio avere almeno una 570, oppure anche uno sli, perchè in 3d gli fps si dimezzano
luX0r.reload
27-08-2011, 15:16
... ma qualche pagina fa non parlavate di problemi con il 3d per quanto riguarda le schede nVidia?
Spacemen
27-08-2011, 19:16
ciao a tutti,
scusate la domanda newbba, ma vorrei avere un attimo le idee chiare prima di buttare 700€ al vento :V
vorrei acquistare il SAMSUNG T27A950 e lo userei SOLO come monitor principale per pc (niente 360,ps3 etc) assieme ad altri 2 monitor 27'' samsung (ma questo sarebbe il principale)
sul mio sistema monto 2 6990, quello che mi chiedo è..è la scelta giusta questo monitor? o non vale la pena? riesco ad usufruirne al meglio o rischio di avere problemi di incompatibilità o altro con le mie schede?
grazie in anticipo
Se non hai fretta Io al posto tuo aspetterei Asus VG278H esce ad ottobre, questo samsung non mi convince del tutto nel 3D per chi come me usa nvidia. Poi ho notato che ne arrivano anche parecchi difettosi. Prima di spendere certe cifre bisogna capire bene cosa veramente ci interessa fare col monitor , nel mio caso ad esempio mi servirebbe per giocarci. L'Asus mi sembra la scelta migliore sia per via dell'uso con la mia scheda Nvidia ed il 3D (anche se non mi interessa in modo particolare) ma se spendo €600 mi deve funzionare bene anche quello in caso volessi usarlo coi giochi od altro. Inoltre asus è regolabile in altezza ed ha il trasmettitore 3D incorporato nel monitor.
Ma io non capisco per quale motivo scrivete che con le nvidia va peggio...semmai si dovrebbe dire che va altrettanto male, visto che in frame sequential con ati non sono sempre rose e fiori.
E poi....è venuto fuori che può diventare facilmente 3d vision compatibile come l'acer, anche se con dei problemi...magari perdendoci tempo e facendo qualche sperimentazione chi lo sa che le cose non migliorino e che quindi possa diventare un buon monitor sia 3d vision nvidia che tridef. Cosa che con un'ati sarebbe di certo impossibile.
qualcuno ha idea di quando uscirà la serie S23 in Europa?
Se non hai fretta Io al posto tuo aspetterei Asus VG278H esce ad ottobre, questo samsung non mi convince del tutto nel 3D per chi come me usa nvidia. Poi ho notato che ne arrivano anche parecchi difettosi. Prima di spendere certe cifre bisogna capire bene cosa veramente ci interessa fare col monitor , nel mio caso ad esempio mi servirebbe per giocarci. L'Asus mi sembra la scelta migliore sia per via dell'uso con la mia scheda Nvidia ed il 3D (anche se non mi interessa in modo particolare) ma se spendo €600 mi deve funzionare bene anche quello in caso volessi usarlo coi giochi od altro. Inoltre asus è regolabile in altezza ed ha il trasmettitore 3D incorporato nel monitor.
è un opaco il vg278h
Spacemen
28-08-2011, 16:23
Il fratello minore è lucido , dalle foto e dai video sembra lucido anche il 27
Il fratello minore è lucido , dalle foto e dai video sembra lucido anche il 27
no no sarà opaco il mdoello da 27"
ti ringrazio per la deljucidazione, aspetterò l'asus a questo punto visto che non ho fretta e non mi va di "buttare" soldi per niente :D (anche io come te lo userei solo per giocare ed il 3d nn mi interessa particolarmente)
appleroof
29-08-2011, 11:42
provato anche Borderlands in 3d, và bene :)
Ragazzi scusate...se scrivo questa domanda, ma anche ora confrontando i 2 modelli nel sito ufficiale non e' chiara la differenza tra il T27 e S27 950...
A livello di connessioni son le stesse ? In entrambi posso attaccarci periferiche 3d ? sono tutti e 2 120hz come monitor giusto ?
Lo schermo il pannello e' lo stesso ?
Ho visto poi che S27 ha il sensore per il consumo etc...non mi interessa...pero' volevo capire bene se ci son differenze sostanziali...tutto qua una volta per tutte.
Io che ho un mac pro e quindi niente nvidia 3d (ma posso attaccarci la play3) lo utilizzerei per giocare in 2d al pc sotto mac, e con il 3d forse sotto bootcamp con win7, webdesign e fotoritocco...e guardarci qualche bel film in bluray anche in 3d... me lo consigliate come monitor ? e' splendido da vedere...parlo del T27A950 ovviamente... oppure meglio la S ?...altri simili ?
Nessuno che mi ha cagato a questa richiesta...postata 5 pagine fa...:mc:
luX0r.reload
30-08-2011, 14:52
Nessuno che mi ha cagato a questa richiesta...postata 5 pagine fa...:mc:
Si è vero ha un design che può "catturare", però un TN per WebDesign e Fotoritocco... :sofico:
Se ci devi giocare va benissimo, ma per scopi semi-professionali/professionali, devi rivolgerti a monitor con pannelli più costosi ;)
illidan2000
30-08-2011, 15:03
Si è vero ha un design che può "catturare", però un TN per WebDesign e Fotoritocco... :sofico:
Se ci devi giocare va benissimo, ma per scopi semi-professionali/professionali, devi rivolgerti a monitor con pannelli più costosi ;)
poi è pure lucido, quindi se ci devi stare tanto non è che sia proprio bello per gli occhi (per via dei riflessi)
Sarei molto interessato in uno die questi monitor per giocare prevalentemente, quindi la serie S*** , però non riesco a trovare nessun posto dover si possono acquistare... sul sito samsung non li trovo nemmeno :stordita:
Qualcuno riesce a dirmi dove posso trovarli? anche via MP se sapete dove comprarli (possibilmente siti italiani).
Grazie mille :D
Potrei ricevere anche io in MP siti dove poter acquistare questi monitor a prezzi abbordabili ?
luX0r.reload
31-08-2011, 11:01
... provate a cercare su trovaprezzi.it, magari lo trovate ad un buon prezzo
Allora ragazzi sono andato ad un negozio d'informatica dove ho trovato il modello tv-monitor, ho chiesto pure del modello solo monitor e mi hanno guardato come se fossi arrivato da un altro pianeta dato che nel sito della samsung italia no ce.Poi mi hano detto che tra i due modelli non cambia niente di sostanzioso e che sicuramente e anche per quello che non è stato comercializzato qua da noi, il punto è che io ho presso il mio pc da loro, quando c'era da fare manutenzione sono stati sempre veloci e molto bravi non penso vogliano ficarmi il monitor a tutti costi ma a questo punto me rimane solo affidarmi a voi.Sono veramente interesato a questo monitor ma penso sia giusto eesere convinti al 100% prima di buttare 600 e passa euri (per un 27).grazie in anticipo per i vostri consigli e chiarimenti
Pinmax86
01-09-2011, 07:40
C' è poco da fare.
Ti interessano i 120 hz in game e un tempo di risposta più rapido? S950.
Ti interessa tuner tv e casse audio integrate?
Vai di T950.
Personalmente preferisco i 120 hz in game, io.
Davvero belli esteticamente, ma ne vale la pena?
Ai possessori: Posso chiedervi come lo pulite?
Pinmax86
01-09-2011, 21:01
Ragazzi,
non mi si spegne più la luce dei tastini..............
Cosa sarà successo????:mad:
premetto che il 3d non mi interessa (il monitor lo userei al 98% per giocare, e nn mi ispirano molto gli mmo in 3d:V)
mi sapete consigliare un ottimo monitor per gaming? sempre sui 27''
grazie
Ai possessori: Posso chiedervi come lo pulite?
Delicatamente solo con il panno che ti danno nella confezione. Nessun prodotto assolutamente...solo spolverarlo e basta.... il monitor non và neanche toccato per mè....troppo bello...:D :D
premetto che il 3d non mi interessa (il monitor lo userei al 98% per giocare, e nn mi ispirano molto gli mmo in 3d:V)
mi sapete consigliare un ottimo monitor per gaming? sempre sui 27''
grazie
Beh il miglior monitor 120 HZ per game e qualità d'immagine attualmente sul mercato: S27A950D ;)
Delicatamente solo con il panno che ti danno nella confezione. Nessun prodotto assolutamente...solo spolverarlo e basta.... il monitor non và neanche toccato per mè....troppo bello...:D :D
Beh il miglior monitor 120 HZ per game e qualità d'immagine attualmente sul mercato: S27A950D ;)
ho trovato quello serie T, ma l'S ancora no..è già uscito in italia?
ClusterIT
03-09-2011, 14:28
domandone: qualcuno di voi ha già provato S27A950D con un contenuto video 3D (film o animazione)? Intendo 3D reale, non la conversione. Come funziona questo monitor nell'ambito cinema 3D? Avrei provato io ma al momento non ho nessun contenuto video da poter testare...
ho trovato quello serie T, ma l'S ancora no..è già uscito in italia?
Questi spediscono anche in italia....già provato...;)
http://www.cyberport.de/?DEEP=6110-42Y&APID=14
http://www.computeruniverse.net/products/e90417647/samsung-syncmaster-s27a950d-3d.asp
http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=MO-166-SA&groupid=17&catid=1120&subcat=
ciao, interessato anche io al t27a950
uso gaming, film, pc normale, tv, etc... il solito multimediale di cui ho bisogno :D
non ho capito, qualcuno gia lo possiede? soddisfatto?
altra cosa...l'hub multimediale wireless, che ancora devo capire bene cos'è, c'è anche su questa versione?
grazie mille a tutti, saluti!
http://www.computeruniverse.net/products/e90417647/samsung-syncmaster-s27a950d-3d.asp
http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=MO-166-SA&groupid=17&catid=1120&subcat=
grande grazie!!!!
tu li hai provati tutti e 3? me ne consigli uno in particolare?
ciao, interessato anche io al t27a950
uso gaming, film, pc normale, tv, etc... il solito multimediale di cui ho bisogno :D
non ho capito, qualcuno gia lo possiede? soddisfatto?
altra cosa...l'hub multimediale wireless, che ancora devo capire bene cos'è, c'è anche su questa versione?
grazie mille a tutti, saluti!
altra cosa scusate...è inclinabile?
ok l'ho comprato dal secondo dei 3 link che mi hai dato!
speriamo vada tutto bene asd asd
ok l'ho comprato dal secondo dei 3 link che mi hai dato!
speriamo vada tutto bene asd asd
Stai tranquillo, da quel negozio tempo fa acquistai due ssd.. ;)
Stai tranquillo, da quel negozio tempo fa acquistai due ssd.. ;)
ancora una cosa...alla fine data la spesa del monitor, ho preso solo 1 6990 e nn 2 come volevo fare... questo monitor + un 27'' full hd li regge senza problemi secondo voi? i monitor li tengo separati quindi una risoluzione di 1920 su entrambi.
ancora una cosa...alla fine data la spesa del monitor, ho preso solo 1 6990 e nn 2 come volevo fare... questo monitor + un 27'' full hd li regge senza problemi secondo voi? i monitor li tengo separati quindi una risoluzione di 1920 su entrambi.
Con la config che vedi in sign non ho nessun tipo di problema anche se, pure io starei valutando una seconda GTX580!!!
Non ho ancora ben capito se convenga o meno.
con la 6990 ancora niente 3d(crossfire), le prestazioni ed il framerate sono buoni alla max risoluzione
Gogeta ss4
05-09-2011, 14:51
Ciao a tutti,
io sono interessato al S23A950D che però vedo non disponibile in italia, si sa quando e se arriverà ?
con la 6990 ancora niente 3d(crossfire), le prestazioni ed il framerate sono buoni alla max risoluzione
scusa l'ignoranza, ancora niente 3d crossfire, ma con 1 sola 6990 volendo ce l'ho il 3d giusto?
ClusterIT
05-09-2011, 23:56
scusa l'ignoranza, ancora niente 3d crossfire, ma con 1 sola 6990 volendo ce l'ho il 3d giusto?
no, la 6990 è di fatto un crossfire su un unico pcb...
Il funzionamento è il solito.
no, la 6990 è di fatto un crossfire su un unico pcb...
Il funzionamento è il solito.
corretto , attendiamo i driver per attivare il 3d reale , intanto ci si accontenta della conversione hardware del monitor e degli ottimi 120hz
Gogeta ss4
06-09-2011, 09:32
Ciao a tutti,
io sono interessato al S23A950D che però vedo non disponibile in italia, si sa quando e se arriverà ?
Nessuno ha notizie in merito? :(
Nessuno ha notizie in merito? :(
io ho seguito il consiglio di Gian e l'ho preso da un sito tedesco..al momento il pacco è a norimberga..sta arrivando!
Gogeta ss4
07-09-2011, 08:22
io ho seguito il consiglio di Gian e l'ho preso da un sito tedesco..al momento il pacco è a norimberga..sta arrivando!
Hai pm :)
Ciao a tutto il forum, avevo postato tempo fa su questo thread delle info per il mio monitor t23a750,
ebbene quando lo setto a 1440x900 mi va a 75Hz,esempio Far Cry 2,
Crysis,starcraft 2 ecc..
Ma in alcuni giochi anche moderni come Super Street Fighter 4 Arcade ediction ed altri , settandoli a 1440x900 lo schermo parte a 60Hz e non a 75.
Qualcuno sa spiegarmi il perche di questo?
Mille grazie;)
bene.....il monitor è arrivato..la scatola nn era molto intatta ma nn sembrava aperta... quando l'ho aperto però ho avuto la sorpresa.. la scatolina con gli occhiali 3D era aperta e dentro nn c'erano occhiali -.-
ora io non ho un cazzo a casa per provare se il monitor va, ma collegandolo alla corrente almeno si è acceso.
Voi avete idea se quegli occhiali si pososno comprare a parte?
sono standard samsung , azz .. preso in uk? scrivi dovrebbero essere assicurati
arrivato il t27a950! :D
fenomentale, per ora fatto solo un giro sulle app e provato con pc, tutto perfetto, tv si vede benissimo
ho provato il 3d simulato ma sui canali normali non cambia quasi niente
non pende per nulla anche se la base è solo da una parte, e sempra anche abbastanza solido. molto sottile e leggero
PS: non capisco spero non sia un difetto! dopo un po che è acceso lo schermo come se si spegnesse diventa nero, devo spegnerlo e riaccenderlo con il telecomando...gia riscontrato qualcosa del genere con i fratelli minori?
regolazione automatica ....attivata :D
regolazione automatica ....attivata :D
dici a me? :stordita: :fagiano:
arrivato il t27a950! :D
fenomentale, per ora fatto solo un giro sulle app e provato con pc, tutto perfetto, tv si vede benissimo
ho provato il 3d simulato ma sui canali normali non cambia quasi niente
non pende per nulla anche se la base è solo da una parte, e sempra anche abbastanza solido. molto sottile e leggero
PS: non capisco spero non sia un difetto! dopo un po che è acceso lo schermo come se si spegnesse diventa nero, devo spegnerlo e riaccenderlo con il telecomando...gia riscontrato qualcosa del genere con i fratelli minori?
ok succede ogni 10 min che il monitor è acceso,sempre dopo 10 minuti precisi, penso proprio sia una impostazione...no?
bo chiamo l'assistenza...in teoria da come è scritto me lo devono venire a prendere e riportare entro 48 ore..
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" senza funzionalità di rete sono coperti da assistenza on site in modalità swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
Monitor inferiori a 32" con funzionalità di rete (compresi Monitor Thin Client/PCoIP)
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site (a domicilio).
La garanzia non si applica ai monitor nei quali sia stato installato (sul supporto di memorizzazione FDM) un software diverso da quello originariamente installato da Samsung (ovvero nel caso in cui questo software sia stato solo disinstallato).
Iantikas
10-09-2011, 12:31
guarda cmq che la serie TA950 ha funzionalità di risparmio energetico...forse è per quello che si spegne ogni 10min...prova a disattivarla...ciao
nada gia provato il risparmio energetico, non cambia...davvero strano che sia un difetto, ogni volta sono 10 minuti precisi e diventa schermo black :rolleyes:
difettoso..
rimanda indietro , hai 10gg + 4
spapparo82
10-09-2011, 16:47
[/B]
ok succede ogni 10 min che il monitor è acceso,sempre dopo 10 minuti precisi, penso proprio sia una impostazione...no?
a me lo faceva una tv saba e il problema era penso proprio al sintonizzatore perchè da quando ho il digitale terrestre pare che non lo fa più il difetto. (però la mia riaccensione era automatica....)
Scusate l'igoranza ma la serie S (solo monitor) a la funzione del mediaplayer usando una chiavetta USB?
spapparo82
11-09-2011, 00:00
SCusate ma una delle differenze tra la vers. S e T oltre a essere solo monitor o monitor TV è la differenza di refresh da 60 a 120 in 3d con la maggiore a beneficio per la versione solo monitor?
Scusate l'igoranza ma la serie S (solo monitor) a la funzione del mediaplayer usando una chiavetta USB?
Non c'ha proprio l'ingresso usb...
SCusate ma una delle differenze tra la vers. S e T oltre a essere solo monitor o monitor TV è la differenza di refresh da 60 a 120 in 3d con la maggiore a beneficio per la versione solo monitor?
Direi che è la differenza principale ;)
[QUOTE=spapparo82;35902474]SCusate ma una delle differenze tra la vers. S e T oltre a essere solo monitor o monitor TV è la differenza di refresh da 60 a 120 in 3d con la maggiore a beneficio per la versione solo monitor?[/QUOla prima affermazione sembra ovvia ma la seconda non è che i 120hz e i 60 del modello T sono nel 2D invece che nel 3D?
il modello T esegue i 120HZ come L's in 2d?
cmq nel sito samsung non sembra un prodotto ufficiale e quindi niente garanzia a domicilio se si volesse il modello s?
sono molto interessato al monitor
:muro:
grazie per la risposta Shine on.
mi piace propio questo monitor ma sono molto indeciso ho visto che tra un po esce l'asus vg27 dite che è meglio aspettare quello?
scusate ragazzi stavo pensando di prendere il modello 27" Samsung S27A950D è quello che supporta i 120hz in 2d giusto?
volevo sapere se questo monitor supporta anche i film e i giochi 360/ps3, se qualcuno mi puo aiutare per favore ne sarei grato hoil dito sul pulsante buy :)
ok per la questione dvi-d non si pone, basta che il cavo ci sia dentro la scatola :D
ok per la questione dvi-d non si pone, basta che il cavo ci sia dentro la scatola :D
E' un pò corto :D ma c'è!
@Mike73
mi sai dire se funziona decentemente anche coi film e i giochi consoles?
ancora non ho capito se i 120hz in 2D li fa solo l'S o anche il T o se è questa la sostanziale differenza tra i 2 (oltre che la tv/audio ovviamente)
@Mike73
ancora non ho capito se i 120hz in 2D li fa solo l'S o anche il T o se è questa la sostanziale differenza tra i 2 (oltre che la tv/audio ovviamente)
Non avendo consolle non saprei cosa dirti ma con i film è fantastico ho provato a vedere in blu ray avatar e devo dire che è eccellente!
Gogeta ss4
12-09-2011, 22:12
di s23a750d neanche l'ombra :muro:
Iantikas
13-09-2011, 14:37
@Mike73
sia il TA950 che SA950 hanno un pannello da 120hz in fullHD (1920x1080)...
...il TA950 però nn avendo nè DVI nè DP praticamente nn dispone di una connessione con la banda necessaria per pilotare una ris fullHD a 120hz...ma, limitato dalla banda del HDMI 1.4 a 120HZ arriva al massimo a 1280x720...
...quindi col TA950 ci puoi giocare a 120hz in 2d ma solo fino a 1280x720...a ris superiori fino a 1920x1080 sei limitato a 60hz...
...il SA950 invece avendo DVI dual link e displayport, se pilotato tramite una di queste due connessioni può andare a 120hz fino alla ris nativa di 1920x1080p...(tramite la terza connessione che è una HDMI 1.4 ha invece gli stessi limiti del TA950)...
...le altre differenze tra le due serie risiedono poi nel tempo di risposta, sia per un overdrive più spinto che per la possibilità di sfruttare i 120hz fino alla nativa, il SA950 è più reattivo del TA950...oltretutto il TA950, essendo anche TV, dispone di componenti elettronici atti a migliorare la qualità dei video/film (e a questo proposito dalle rece pare siano eccellenti per quel che di solito offrono i monitor-TV e paragonabili alle funzioni delle migliori TV samsung attualmente in commercio)....questi se da una parte migliorano sensibilmente la qualità dei film dall'altra aggiungono un ulteriore stadio di elaborazione dell'immaggine prima che questa sia riprodotta sullo shcermo aumentando un pò l'input lag rispetto alla serie SA950...
...imho se alla fine al monitor ci devi attaccare solo il pc e magari ti interesserebbe solo aver anche la TV faresti meglio a puntare sul SA950 attaccandoci un decoder HD alla HDMI...
...se invece ci devi attaccare anche un paio di console oltre al pc e al vedere la TV (e del3d e 120hz in 2d t'interessa molto poco) allora ti tocca il TA950...ma sarebbe meglio procedere ad un "provare prima di comprare" perchè se SA950 rasenta l'eccellenza per quel che riguarda monitor TN 120hz...il TA950 invece è un eccellente monitor-TV (se confrontato agli altri monitor-TV in commercio e senza prendere troppo in considerazione il costo) che però analizzato come solo monitor o solo TV è discreto o appena sufficente (soprattutto nel caso l'uitlizzo gaming sia preponderante)...
...ciao
p.s.: io per es. al monitor ci dovrei attaccare pc e 2 console e m'interessano sia i 120hz in 2d (da usare col pc) che la TV (mentre del 3d frega poco e niente)...alla fine contando anche che il TA950 nn te lo tirano mica dietro ma ha un costo elevato (con spese inferiori ci prendi ottime TV 32" e con poco di più ottime TV 37") ho preferito passare e aspettare monitor che rispecchino maggiormente le mie esigenze...
...
ryosaeba86
13-09-2011, 15:32
ma quale negozio on line vende il 27TA950????
grazie a tutti....ma io nn trovo nessuno...
tutto questi! :)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t27a950.aspx
la sigla che hai scritto è sbagliata, devi cerca t27a950, hai spostato la t
ryosaeba86
13-09-2011, 17:17
ok grazie mille....ma secondo voi ovviamente nn in 3d con la scheda in firma ci gioco in full hd????
magari non tutti con impostazioni grafiche massime, ma non penso che avrai problemi
[QUOTE=Iantikas;35918580]sia il TA950 che SA950 hanno un pannello da 120hz in fullHD (1920x1080)...
...il TA950 però nn avendo nè DVI nè DP praticamente nn dispone di una connessione con la banda necessaria per pilotare una ris fullHD a 120hz...ma, limitato dalla banda del HDMI 1.4 a 120HZ arriva al massimo a 1280x720...
...quindi col TA950 ci puoi giocare a 120hz in 2d ma solo fino a 1280x720...a ris superiori fino a 1920x1080 sei limitato a 60hz...
...il SA950 invece avendo DVI dual link e displayport, se pilotato tramite una di queste due connessioni può andare a 120hz fino alla ris nativa di 1920x1080p...(tramite la terza connessione che è una HDMI 1.4 ha invece gli stessi limiti del TA950)...
...le altre differenze tra le due serie risiedono poi nel tempo di risposta, sia per un overdrive più spinto che per la possibilità di sfruttare i 120hz fino alla nativa, il SA950 è più reattivo del TA950...oltretutto il TA950, essendo anche TV, dispone di componenti elettronici atti a migliorare la qualità dei video/film (e a questo proposito dalle rece pare siano eccellenti per quel che di solito offrono i monitor-TV e paragonabili alle funzioni delle migliori TV samsung attualmente in commercio)....questi se da una parte migliorano sensibilmente la qualità dei film dall'altra aggiungono un ulteriore stadio di elaborazione dell'immaggine prima che questa sia riprodotta sullo shcermo aumentando un pò l'input lag rispetto alla serie SA950...
...imho se alla fine al monitor ci devi attaccare solo il pc e magari ti interesserebbe solo aver anche la TV faresti meglio a puntare sul SA950 attaccandoci un decoder HD alla HDMI...
...se invece ci devi attaccare anche un paio di console oltre al pc e al vedere la TV (e del3d e 120hz in 2d t'interessa molto poco) allora ti tocca il TA950...ma sarebbe meglio procedere ad un "provare prima di comprare" perchè se SA950 rasenta l'eccellenza per quel che riguarda monitor TN 120hz...il TA950 invece è un eccellente monitor-TV (se confrontato agli altri monitor-TV in commercio e senza prendere troppo in considerazione il costo) che però analizzato come solo monitor o solo TV è discreto o appena sufficente (soprattutto nel caso l'uitlizzo gaming sia preponderante)...
...ciao
p.s.: io per es. al monitor ci dovrei attaccare pc e 2 console e m'interessano sia i 120hz in 2d (da usare col pc) che la TV (mentre del 3d frega poco e niente)...alla fine contando anche che il TA950 nn te lo tirano mica dietro ma ha un costo elevato (con spese inferiori ci prendi ottime TV 32" e con poco di più ottime TV 37") ho preferito passare e aspettare monitor che rispecchino maggiormente le mie esigenze...
grazie sei stato molto chiaro a queto punto direi che conviene prendere la serie S e rinunciare al tv-monitor dato che io vorrei usarlo per giocare col pc magari in 3D e forse attacarci anche la play3.
PS. cosa ne pensi di questo qua Asus VG278H 3D Monitor
Iantikas
14-09-2011, 14:20
l'asus ancora nn si vede in commercio nè (che io sappia) ci son dei test su engineering sample di pre-produzione...
...dipende molto da che pannello userà (anche su questo nn ho alcuna info in merito)...se userà lo stesso LG del Acer da 27" potrebbe avere risultati simili al HN274 (nel senso magari migliori ma difficilmente peggiori)...
...cmq se il giocare in 3D è una componente fondamentale e nel pc hai una GPU nvidia sarebbe più opportuno puntare su prodotti "3D vision ready" come l'Asus o l'Acer...
...il Samsung S27A950 lo terrei maggiormente in considerazione (oltre naturalmente se si possiede una GPU AMD) se l'interesse maggiore è giocare a 120hz in 2D col minor ghosting possibile piuttosto che giocare in 3D...
...cmq nel tuo caso ti conviene senz'altro puntare sulla serie S piuttosto che sulla T...
...se hai una GPU AMD, nn prevedi di cambiarla a breve ed hai bisogno subito di un monitor vai di S27A950...
...se hai una GPU nvidia pensa a quanto il 3d t'interessa perchè se è importante sicuramente otterrai risultati migliori con un monitor che supporta 3d vision piuttosto che col SA950...a quel punto tieni presente che l'asus potrebbe uscire tra un paio di mesi come per metà 2012 (nessuno lo sa)...e l'acer HN274 diverrebbe l'unica scelta possibile (e 3d a parte, dato anche il costo simile, io gli preferirei il samsung)...
...cmq del nuovo monitor asus si dovrebbe sapere qualcosa al Blizzcon tra qualche giorno (il 19 credo)...ciao
sapete se sul t27a950 tra tutte le funzioni, c'è la possibilità di registrare magari su supporto usb un canale del digitale?
come nei comunissimi ed economici decoder digitale terrestre
sapete se sul t27a950 tra tutte le funzioni, c'è la possibilità di registrare magari su supporto usb un canale del digitale?
Si, anche a tv spenta.
ryosaeba86
15-09-2011, 09:31
Ragazzi premttendo che nn me ne intendo di monitor chiedo quindi aiuto a voi...
a me servirebbe in monitor (no tv) da 27 pollici...essenzialmente per giocare in full hd (eventuale 3d si ma in futuro quindi se lo tiene meglio!!)..ora nn ho ben capito la questione dei 120hz in 2d...il gioco è più fluido???questa è la differenza???la scheda video deve essere compatibile con i 120hz o dipende solo dal monitor????
voi che modello mi consigliate???
Gabry_BMW
17-09-2011, 18:21
Ragazzi ho appena ordinato il T27A950 .. cosa ne dite??
Peccato non sia compatibile con il 3dready nvidia... ma per gli occhialini sono tutti nel boundle?? Grazie..
beh mi sembra che c'è il workaround per il 3d vision quindi da quello che ho letto velocemente funziona col 3dvision ovviamente se ho letto bene mi sembra che bisogna comperarsi il kit nvidia e dentro il box del monitor ci sono gli occhiali samsung polarizzati.
La versione solo monitor è migliore per giocare a meno che a te non serve proprio la versione tv.
cmq qui (http://blog.bagearon.com/?p=38) parlano del fix e dovrebbe essere quello giusto.
@ryosaeba86 : vai tranquillo se ti serve fullhd non c'è di meglio se vuoi i 120hz (immagini piu veloci, fluide e niente tearing o almeno diminuito sempre se riuscirai a notarlo, a 60hz lo schermo refresha l'immagine 60 volte , nei 120 lo fa 120 volte)
cmq se voi una spiegazione vai qui (http://www.overclock.net/monitors-displays/662628-60hz-vs-120hz-explained.html) e fatti una bella cultura.
P giocari è consigliata la versione S27 non la T :) , peccato perche sarebbe stato ottimo il T con un'entrata dvi o almeno displayport.
ciao
Gabry_BMW
18-09-2011, 01:24
beh mi sembra che c'è il workaround per il 3d vision quindi da quello che ho letto velocemente funziona col 3dvision ovviamente se ho letto bene mi sembra che bisogna comperarsi il kit nvidia e dentro il box del monitor ci sono gli occhiali samsung polarizzati.
La versione solo monitor è migliore per giocare a meno che a te non serve proprio la versione tv.
cmq qui (http://blog.bagearon.com/?p=38) parlano del fix e dovrebbe essere quello giusto.
@ryosaeba86 : vai tranquillo se ti serve fullhd non c'è di meglio se vuoi i 120hz (immagini piu veloci, fluide e niente tearing o almeno diminuito sempre se riuscirai a notarlo, a 60hz lo schermo refresha l'immagine 60 volte , nei 120 lo fa 120 volte)
cmq se voi una spiegazione vai qui (http://www.overclock.net/monitors-displays/662628-60hz-vs-120hz-explained.html) e fatti una bella cultura.
P giocari è consigliata la versione S27 non la T :) , peccato perche sarebbe stato ottimo il T con un'entrata dvi o almeno displayport.
ciao
Quindi riuscirò a giocare con il 3dnvidia usando quel fix o comprando i suoi occhiali?? non ho capito bene...
Si riguardo al monitor dovevo prenderlo anche con la tv... ho la camera non troppo grossa e anche il precedente era il samsung 27 ldc che faceva uno e l'altro...
Altra domandina, riguardo al 2d posso giocarci tranquillamente con qualsiasi gioco anche firmato "nvidia" e vederci anche i film??
Grazie in anticipo delle risposte... ;)
gli occhiali samsung ci sono nel box e usi quelli per il 3d che offre il monitor ,per quanto riguarda 3d nvidia vision ci vuole il kit e (ora non ho ancora avuto tempo di approfondire cmq anche su questo thread mi pare ne parlino oppure quello su tomshw) si dovrebbe poter usufruire del 3d nvidia vision, appunto.
ovviamente in 2d funziona come tutti gli altri monitor e potrai guardarti anche i film sia in 2d che 3d.
ciao
Gabry_BMW
18-09-2011, 14:27
gli occhiali samsung ci sono nel box e usi quelli per il 3d che offre il monitor ,per quanto riguarda 3d nvidia vision ci vuole il kit e (ora non ho ancora avuto tempo di approfondire cmq anche su questo thread mi pare ne parlino oppure quello su tomshw) si dovrebbe poter usufruire del 3d nvidia vision, appunto.
ovviamente in 2d funziona come tutti gli altri monitor e potrai guardarti anche i film sia in 2d che 3d.
ciao
ohhh... grazie mille!! mi daresti cortesemente il link su tomsh in pvt che do un occhio anche li?? grazie ancora per tutto!!! ;)
Scusate ragazzi qualche test sul s27a750 non si trovano?
grazie
illidan2000
21-09-2011, 09:29
ciao
no, il 3d vision non funziona, non è un monitor certificato da nVidia, quindi i drivers non lo riconoscono come tale.
non so se nel frattempo sia uscito qualche hack che li faccia funzionare (bene)
no, il 3d vision non funziona, non è un monitor certificato da nVidia, quindi i drivers non lo riconoscono come tale.
E' da una vita che esiste questa possibilità, l'ho anche segnalata qui un paio di volte :rolleyes:
Nessuno che ha una nvidia ha provato come effettivamente funziona la cosa? ovviamente si deve avere anche il kit di occhialini nvidia...
illidan2000
21-09-2011, 11:29
E' da una vita che esiste questa possibilità, l'ho anche segnalata qui un paio di volte :rolleyes:
Nessuno che ha una nvidia ha provato come effettivamente funziona la cosa? ovviamente si deve avere anche il kit di occhialini nvidia...
si, ricordo, ma avevi pure detto che funzionava malissimo...
si si concordo mi sono espresso male in quel post, e cmq c'è solo un workaround e non ne sono nemmeno sicuro che funzioni in quanto nvidia ha cancellato il thread nel forum blog vision.........:p
purtroppo non ho nessuna intenzione di comperare il kit vision se qualcuno ne è in possesso potrebbe provare.
Iantikas
21-09-2011, 18:02
imho è impossibile che funzioni col kit 3d vision (o almeno nn può farlo con risultati neanche lontanamente accettabili)...
...gli occhialini 3d vision di nvidia s'interfacciano con monitor percui son stati specificatamente ideati...
...le lenti degli occhiali (che è bene precisare son occhiali attivi sia per il 3d vision che per i samsung) sono "chiuse" per quasi tutti il tempo "aprendosi" per brevi intervalli di tempo...
...quelli samsung hanno praticamente il funzionamento opposto...le lenti per la maggior parte del tempo son "aperte", chiundendosi solo nei brevi intervalli in cui il monitor Samsung sta mostrando un immaggine per uno o per l'altro occhio...cosa che significa soprattutto che quando le lenti son entrambe aperte il monitor samsung nn deve mostrare niente, ossia mostra uno schermo tutto nero...
...e la differenza è tutta la...coi nvidia hai degli occhiali molto scuri (lente quasi sempre chiusa) e monitor molto luminosi (stan sempre mostrando qualcosa, nn infilano in mezzo schermate nere)...
...con la serie samsung hai degli occhiali chiari (lenti quasi sempre aperte) ma un monitor scurissimo in 3D perchè per la maggior parte del tempo mostra una schermata nera (e infatti la luminosità del samsung s'abbassa estremamente attivando il 3d rendedolo poco gradevole di giorno e più consono ad una visione di sera o in una stanza buia)...
...imho quindi stando le specifiche dei prodotti è impossibile che la serie di monitor 3d samsung s'interfacci adeguatamente al kit 3d vision nvidia...
...ciao
ragazzi ..ma ke 3d nvidiaaaaa :D
ho scaricato l'ultimo aggiornamento del tridef per il multisync samsung ..
sul monitor bisogna selezionare 3d con sync orizzontale
il 3d funziona pure con la 6990 (amd non l'ha ancora insrita tra le ok)
crysis 2 dx11 in 3D da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
che spettacolo !!!!
ovvio che con il tridef il 3D funzioni con le schede ati (anche con 6990 ;) )
ovvio che con il tridef il 3D funzioni con le schede ati (anche con 6990 ;) )
permettimi di dissentire..
http://www.amd.com/us/products/technologies/amd-hd3d/pages/supported-hardware.aspx
imho è impossibile che funzioni col kit 3d vision (o almeno nn può farlo con risultati neanche lontanamente accettabili)...
invece pare che impostandolo come monitor generico si riesca a bypassare la cosa rendendolo funzionante, l'avevo letto in un forum straniero ma in questi giorni non ho tempo di approfondire...settimana prossima vedo di informarmi meglio.
Ce ne dovrà essere almeno uno in questo forum, prima o poi, che ha questo monitor ed anche un amico che gli presti un paio d'occhialini nvidia...
permettimi di dissentire..
http://www.amd.com/us/products/technologies/amd-hd3d/pages/supported-hardware.aspx
nella voce 2d to 3d video c. vedo il pallio su tutte le schede...
se non erro al tridef basta quello, non il 3d gaming...
nella voce 2d to 3d video c. vedo il pallio su tutte le schede...
se non erro al tridef basta quello, non il 3d gaming...
si vero , ma 2d to 3d è scarsissimo con tridef
nulla a che vedere con 3d nativo.. (il monitor ha entrambe le possibilita')
ho provato è tutta un'altra storia..
comunque , meglio cosi'...:)
Son Felice..
1977new1977
22-09-2011, 12:33
scusa ma mi sono perso qualcosa? fin'ora in crossfire e soprattutto in dx11 le ati non funzionavano in 3d!!! A te funziona tutto? Se si, che driver hai? Grazie
XxMarcusxX
22-09-2011, 12:39
con questo monitor usi il 3d passivo, il qle puo essere usato sia con nvidia che ati ma nn ha nulla a che vedere con la resa del 3d vision attivo di nvidia...la resa del 3d passivo è nettamente inferiore
ryosaeba86
22-09-2011, 12:40
Ragazzi ho ancora un po di domandine da fare...per poi fare il grande passo...quindi vi dico grazie anticipatamente...ma vorrei sapere...questo converter 2d->3d a che serve???cioè posso convertire tutto in 3d???
inoltre il 3d funziona solo con dvi dual link???che tipo di cavo sarebbe??
XxMarcusxX
22-09-2011, 12:50
questo monitor ha il cavo HDMI 1.4 quindi puo usare il 3d anche tramite hdmi, il dvi dual link nn è altro che un cavo dvi con maggiori pin per poter trasmettere + dati del normale cavo dvi.
converter 2d->3d converte immagine native in 2d in immagini in 3d ma la resa nn è ottimale perchè si tratta di 1 conversione normalmente i contenuti 3d necessitano di + riprese fatte da + angoli diversi e per questo che molte volte i film 3d risultano fatti male, proprio perchè nn vengono fatte le riprese da angoli diversi
scusa ma mi sono perso qualcosa? fin'ora in crossfire e soprattutto in dx11 le ati non funzionavano in 3d!!! A te funziona tutto? Se si, che driver hai? Grazie
era quello che avevo riscontrato amche io....:confused:
poi ieri mi sono messo a smanettare :mc: , caricato i 11.8 ed il nuovo tridef , caricato il tridef profie dx11 di crysis 2 ,ho messo il monitor con 3d sync orizzontale ...et voilà ..
Ragazzi ho ancora un po di domandine da fare...per poi fare il grande passo...quindi vi dico grazie anticipatamente...ma vorrei sapere...questo converter 2d->3d a che serve???cioè posso convertire tutto in 3d???
inoltre il 3d funziona solo con dvi dual link???che tipo di cavo sarebbe??
il 3d convertito dal 2D è molto molto blando
il monitor deve essere connesso ccon cavo dvi-d
non so se la 1.4a del T vada , mi sembra di si ..
ultimo tridef gratuito
http://www.tridef.com/download/Samsung-SyncMaster-3D-Game-Launcher-TriDef-3D-1.1.2.html
per i game profile
http://www.ddd.com/forum/viewforum.php?f=9
caricare il driver del monitor dal cd
caricare i driver catalyst 11.8
mettere il monitor in modalita' 3d sync orizzontale
caricare il profilo 3d del gioco con il tridef e farlo partire dal trdef
nb i profili 3d dei giochi cene sono piu'di uno , sono tutti da provare , nel caso di crysis2 ce ne è uno per le dx 11
monitor arrivato che dire o sono stato fortunato o non so
monitor perfetto, bleeding 0,ma zero zero, nessun difetto e nessun dp.
3D cmq non mi interessava ma l'ho provato per curiosità credo che sia a livello del vision per quanto riguarda la qualità visiva( che cmq nemmeno quello è perfetto da quello che ricordo quando l'ho provato qui però c'è lo scassamento di lanciare il gamelauncher prima ).
Ma in 2D a 120 hz da il meglio di se. La differenza rispetto un 60hz si nota, ma si nota alla grande mi sembra di essere tornato ad un crt. Per chi gioca il monitor con i suoi 120hz non dico che li vale i 600, ma finora direi un acquisto indovinato.
Il 3d convertito è sicuramente inferiore al 3def, pero c'è e per chi lo vuole funziona, certo non è il massimo ma cmq un po di profondità la da.
Se qualcuno ha qualche domanda faccia pure.
:D
3D cmq non mi interessava ma l'ho provato per curiosità credo che sia a livello del vision per quanto riguarda la qualità visiva( che cmq nemmeno quello è perfetto da quello che ricordo quando l'ho provato qui però c'è lo scassamento di lanciare il gamelauncher prima ).
Ma in 2D a 120 hz da il meglio di se. La differenza rispetto un 60hz si nota, ma si nota alla grande mi sembra di essere tornato ad un crt. Per chi gioca il monitor con i suoi 120hz non dico che li vale i 600, ma finora direi un acquisto indovinato.
Il 3d convertito è sicuramente inferiore al 3def, pero c'è e per chi lo vuole funziona, certo non è il massimo ma cmq un po di profondità la da.
bè si, è un gran monitor.
Tu come ti trovi con i riflessi ?
Io dopo aver provato il samsung e l'acer hn274h ho scelto il secondo proprio per colpa dei riflessi (e dei colori che, sul monitor lucido, mi sembravano un po' troppo saturi, ma quest'ultima cosa va a gusti personali...ma dato che sono un malato della fotografia, preferisco colori meno forti/d'effetto ma più reali)
Va detto che con la conversione non si perde nemmeno un'fps...ma quello che non capisco è se l'effetto 3d dato dalla conversione rispetto a tridef, o chi per esso, sia solo una questione di profondità....
Con la conversione in pratica "sembra che le immagini non escano dallo schermo" come avviene con tridef oppure la sensazione fa il suo effetto lo stesso? perchè da quanto ne so anche una profondità esagerata diventa negativa...
si vero , ma 2d to 3d è scarsissimo con tridef
nulla a che vedere con 3d nativo.. (il monitor ha entrambe le possibilita')
ho provato è tutta un'altra storia..
comunque , meglio cosi'...:)
Son Felice..
Nessuno di voi ha provato ad usare i driver IZ3d? tutti parlate solo di tridef, perchè? :rolleyes:
perchè è in dotazione col monitor e gli aggiornamenti sono gratuiti per samsung..:)
il tridef è personalizzato per gli s e t
quello a pagamento non ha il profilo dei monitor
in serata provo pure con iz3d..
bè si, è un gran monitor.
Tu come ti trovi con i riflessi ?
Io dopo aver provato il samsung e l'acer hn274h ho scelto il secondo proprio per colpa dei riflessi (e dei colori che, sul monitor lucido, mi sembravano un po' troppo saturi, ma quest'ultima cosa va a gusti personali...ma dato che sono un malato della fotografia, preferisco colori meno forti/d'effetto ma più reali)
guarda ho una porta finestra qui a 50 cm alla mia sinistra, la stanza è abbastanza illuminata e ti dico che non ho nessun problema, ho appena chiuso tutto per provare anche in completa oscurità e se prima c'era un po di riflesso che nemmeno notavo, ora non c'è nulla.
Il riflesso lo noto solamente a monitor spento con la luce accesa.
Va detto che con la conversione non si perde nemmeno un'fps...ma quello che non capisco è se l'effetto 3d dato dalla conversione rispetto a tridef, o chi per esso, sia solo una questione di profondità....
Con la conversione in pratica "sembra che le immagini non escano dallo schermo" come avviene con tridef oppure la sensazione fa il suo effetto lo stesso? perchè da quanto ne so anche una profondità esagerata diventa negativa...
guarda adesso provo con youtube e assassin creed cosi posso fare una comparativa, aspe.
allora l'effetto c'è anche se un pelo blando imho, ma cmq con i film si nota abbastanza e anche con i giochi, pero non aspettarti la qualita del tridef, che cmq hai e supporta praticamente tutti i giochi.
perchè è in dotazione col monitor e gli aggiornamenti sono gratuiti per samsung..:)
il tridef è personalizzato per gli s e t
quello a pagamento non ha il profilo dei monitor
in serata provo pure con iz3d..
andytom magari se puoi posta i risultato con iz3d, se non sbaglio è a pagamento giusto?
guarda ho una porta finestra qui a 50 cm alla mia sinistra, la stanza è abbastanza illuminata e ti dico che non ho nessun problema, ho appena chiuso tutto per provare anche in completa oscurità e se prima c'era un po di riflesso che nemmeno notavo, ora non c'è nulla.
Il riflesso lo noto solamente a monitor spento con la luce accesa.
allora meglio per te :)
io lo notavo moltissimo nell'alpha di Battlefined 3 nel pezzo all'interno della galleria della metro, dove era quasi completamente buio ed anche in the witcher 2 quando andavo nei sotterranei
Ciao a tutti!! Dunque vorrei cambiare il mio monitor Samsung Bh2230 (22")
Sono rimasto affascinato da questo Samsung S27A950D, davvero splendido!!!
Ora, dato l'elevato costo, c'è di meglio in giro (sempre più o meno sullo stesso prezzo) che sia 27", sia LED abbia i 120 HZ e il 3D??? Consigliereste anche la versione "750" a 24" o è meglio il "950"??
Il monitor lo userei quasi esclusivamente per giocare, se in 3D meglio :D
Grazie a tutti
Ora, dato l'elevato costo, c'è di meglio in giro (sempre più o meno sullo stesso prezzo) che sia 27", sia LED abbia i 120 HZ e il 3D??? Consigliereste anche la versione "750" a 24" o è meglio il "950"??
Grazie a tutti
Visto la vga che hai prova a vedere questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2353206
Grazie a tutti
Ciao , vista la tua 590 ..,:confused:
secondo me questo monitor è il migliore in commercio ma il 3d è valido solo con le ati , a parte qualche tweek ancora embrionale x nvidia , la conversione 2d -3d non è accettabile(avevo una 580 , l'ho cambiata con la 6990 ..che pazzia)
se puoi aspetta il nuovo asus o prendi l'acer
per i problemi glare, ho la finestra della stanza sulla destra del monitor , nessun problema.
riflette un po , certo , come tutti i glare e d'altronde come il mio portatile..
Grazie a tutti
attualmente i monitor 27" con 3d sono il samsung (tra la versione 750 e 950 prendi la 950!) e l'acer hn274h.
Il samsung ha lo schermo lucido ed il design particolare, l'acer ha schermo opaco ed un design "normale".
Per la scelta dipende molto dai gusti personali:
-in 2d hanno le medesime prestazioni (li ho tenuti entrambi per una settimana, e poi ho scelto l'acer perché ne preferivo la resa cromatica dei colori e perché a me lo schermo lucido del samsung ha creato qualche riflesso di troppo giocando all'alpha di Battlefiend 3 e nelle caverne di the witcher 2),
-in 3d l'acer funziona perfettamente con le schede nVidia, il samsung con le ati/amd
se puoi andarli di vedere di persona sarebbe la cosa migliore...
altrimenti, purtroppo, ti dovrai basare su quanto vedi su internet...
eccoti qualche link sulle recensioni.
Acer:
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2390358,00.asp#fbid=HNLHsZoUcQm
http://www.mtbs3d.com/index.php?option=com_content&view=article&id=12447:acer-hn274h-27-3d-monitor-review-part-i&catid=39:editorial&Itemid=77#2D Performance
Samsung:
http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/samsung-sa950_8.html#sect0
NOTA BENE
alcuni riportano questa recensione dell'acer
http://www.digitalversus.com/acer-hn274h-p357_10872_38.html
ma è errata, anche se è riportato come hn274n in realtà è l'acer H274HL
quindi non l'hn
l'H274HL ha un tempo di risposta teorico di 5ms (ma è anche più lento) e non ha i 120 hz e quindi neppure il 3d.
Le persone che linkano quella recensione o non hanno mai provato realmente l'hn274h o sono in malafede
Visto la vga che hai prova a vedere questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2353206
Grazie mille! :D
Ciao , vista la tua 590 ..,:confused:
Perché questa faccina.....? :confused:
per i problemi glare, ho la finestra della stanza sulla destra del monitor , nessun problema.
riflette un po , certo , come tutti i glare e d'altronde come il mio portatile..
Scusa di quale Asus stai parlando??
attualmente i monitor 27" con 3d sono il samsung (tra la versione 750 e 950 prendi la 950!) e l'acer hn274h.
Il samsung ha lo schermo lucido ed il design particolare, l'acer ha schermo opaco ed un design "normale".
Per la scelta dipende molto dai gusti personali:
-in 2d hanno le medesime prestazioni (li ho tenuti entrambi per una settimana, e poi ho scelto l'acer perché ne preferivo la resa cromatica dei colori e perché a me lo schermo lucido del samsung ha creato qualche riflesso di troppo giocando all'alpha di Battlefiend 3 e nelle caverne di the witcher 2),
-in 3d l'acer funziona perfettamente con le schede nVidia, il samsung con le ati/amd
se puoi andarli di vedere di persona sarebbe la cosa migliore...
altrimenti, purtroppo, ti dovrai basare su quanto vedi su internet...
Eh provarli entrambi di persona sarà difficile se non impossibile! :rolleyes:
Da quello che ho capito quindi per il 3D non dovrei nemmeno comprarmi il kit perché ti danno gli occhialini inclusi e il ricevitore IR è già incluso nel monitor se non erro, giusto..?
Tu quindi alla fine hai optato per l'Acer, come ti trovi??
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE ESAURIENTI COMUNQUE!!!! :)
illidan2000
23-09-2011, 14:44
Perché questa faccina.....? :confused:
Scusa di quale Asus stai parlando??
:)
la faccina era rivolta alla scheda video. nvidia->acer hn274h, ati->samsung s27a950
l'asus vg278h deve ancora uscire, ed è un nuovo monitor 3d vision con tecnologia leggermente migliorata (non c'è più il problema di cambiare la luminosità in 3d, anche se l'acer lo fa in automatico). non si sa quando uscirà, è un anno che aspetto. intanto mi sono preso l'acer
Per chi ha una nvidia (ed ovviamente un serie S) puo provare a fare questo semplice test per vedere se si riesce a renderlo 3d vision compatibile...
----
Qui c'è l'emulatore del trasmettitore per fare in modo che la scheda video ne veda la presenza anche se in realtà non è presente...
http://3dvision-blog.com/forum/viewt...&t=997&start=0
poi si deve selezionare monitor CRT standard nelle impostazioni del 3d stereoscopico della scheda video, infine selezionare frame sequential direttamente sul monitor. Non ho idea se possano essere utilizzati gli occhialini in bundle col monitor...probabile che servano quelli nvidia (magari qualcuno ce li ha o può farseli prestare da un'amico ;) )
Ad ogni modo una prova non costa nulla, la potessi fare io l'avrei già fatta ;)
----
Speriamo che qualcuno posti il risultato, pare impossibile che non ci sia nessuno con tutto l'occorrente....:rolleyes:
proprio bello quell'Asus...so che non è ancora uscito ma secondo voi sarà superiore all'Acer...?
O (più in generale) Asus è superiore in fatto di monitor rispetto all'Acer (se fa i pannelli come fa i notebook penso proprio di si... :asd: )
Secondo voi vale la pena aspettare?? Ho trovato un forum in cui dicono che sarà commercializzato dal 15 ottobre...
illidan2000
23-09-2011, 18:21
proprio bello quell'Asus...so che non è ancora uscito ma secondo voi sarà superiore all'Acer...?
O (più in generale) Asus è superiore in fatto di monitor rispetto all'Acer (se fa i pannelli come fa i notebook penso proprio di si... :asd: )
Secondo voi vale la pena aspettare?? Ho trovato un forum in cui dicono che sarà commercializzato dal 15 ottobre...
come detto su, l'asus sarà superiore perché implementerà una tecnologia nVidia più recente (per quanto riguarda gli occhiali), molto più luminosi. e inoltre si regola in altezza.
la marca non conta. asus e acer stanno sullo stesso livello secondo me, forse acer è addirittura meglio... una volta (10 anni fa) forse asus aveva qualcosa in più, che via via è stato recuperato
Ok allora aspetterò l'Asus per vedere cosa sarà meglio fra i 2. Magari per natale ci scappa il "regalino"... :D quando sarà sicuramente tornerò a chiedervi aiuto per decidere cosa è meglio....scusate ma sono completamente ignorante in materia di monitor :asd:
Grassie dell'aiuto :)
Gabry_BMW
23-09-2011, 22:58
A me arriverà lunedì, ma per vedere i film dal pc senza usare nessun lettore bluray direttamente prendendo il file che softwar si usa?? e come 3d si vede bene??
Altra domanda, vedendo che il 3dnvidia non funziona, per giocare in 3d avendo 2 580 come dovrei fare?? riesco vero??
Gabry_BMW
23-09-2011, 23:15
ah.. ho visto solo ora... mi sbaglio o il samsung T27A950 non è compatibile con le schede nvidia?? -__-
Ho bisogno di una dritta ... da tre giorni sul mio T27A750 è apparso un pixel blu .
per fortuna vicino al bordo sulla destra ...
Avevo letto che "forse" c'era la possibilità di rimediare ... mi ricordate quale è il programma ????
1977new1977
25-09-2011, 19:00
avevo chiamato il negoziante per ordinare il monitor ma mi ha detto di aspettare perchè ne hanno sostituito veramente tanti! in effetti anche io ne avevo presi due a luglio di cui per uno ho attenuto il rimborso... Adesso mi sa che aspetto... uff :mbe: :mbe: :muro: :muro: :muro:
Mi sa che la Samsung ne stà sfornando una marea di difettosi!
Io ne avevo acquistato uno (S27A950D) a fine luglio, appena arrivato ho notato sin da subito la presenza di un pixel acceso sempre di rosso vicino all'angolo inferiore destro, ma usufruendo del diritto di recesso l'ho mandato indietro.
Giovedi scorso ne ho riacquistato un'altro sempre dallo stesso rivenditore, visto che per più di un mese non ne aveva disponibili.
Appena lo accendo noto sin da subito nella parte bassa del pannello una piccola sfumatura o macchiolina di un colore bianco più intenso, come se ci sia un gruppo di una decina di pixel più luminosi del resto dello schermo, il difetto si nota maggiormente sullo sfondo bianco come un documento ecc. ecc.
Molto probabilmente sarà un difetto di retroilluminazione, come se quella zona venisse illuminata più intensamente del resto.
Oltre tutto mi è capitato anche un'altro pixel sempre acceso di rosso.
A questo punto lunedi mi rivolgerò direttamente a Samsung per esporre il problema.
Premetto che da 2 anni ho il modello XL2370 sempre retroilluminato a led e di questi problemi non ne ho mai avuti!
Dei 2 modelli di S27A950D che mi sono passati tra le mani noto anche una cattiva distribuzione della retroilluminazione, a differenza del XL2370 che è perfetto!
Gabry_BMW
26-09-2011, 00:13
Ragazzi ma il monitor 3d che mi arriverà a giorni, funziona con le schede nvidia?? anche se non va il 3d nvidia spero di poter giocare in 2d...
Aspetto i vostri consigli e grazie... :)
avevo chiamato il negoziante per ordinare il monitor ma mi ha detto di aspettare perchè ne hanno sostituito veramente tanti! in effetti anche io ne avevo presi due a luglio di cui per uno ho attenuto il rimborso... Adesso mi sa che aspetto... uff :mbe: :mbe: :muro: :muro: :muro:
Visto che adesso è disponibile in diversi shop presumo siano arrivate delle forniture più recenti, perchè ti ha detto di aspettare? e quanto?
Ragazzi ma il monitor 3d che mi arriverà a giorni, funziona con le schede nvidia?? anche se non va il 3d nvidia spero di poter giocare in 2d...
Aspetto i vostri consigli e grazie... :)
Beh, ci mancherebbe che non funzionasse in 2D il monitor....! :mbe: I 120hz vanno una favola a sentire i commenti e le recensioni
Riguardo al 3D (bastava leggere 2 post più sopra :rolleyes: )
il 3d è valido solo con le ati , a parte qualche tweek ancora embrionale x nvidia , la conversione 2d -3d non è accettabile(avevo una 580 , l'ho cambiata con la 6990 ..che pazzia)
Possibile "aggiramento"
Per chi ha una nvidia (ed ovviamente un serie S) puo provare a fare questo semplice test per vedere se si riesce a renderlo 3d vision compatibile...
----
Qui c'è l'emulatore del trasmettitore per fare in modo che la scheda video ne veda la presenza anche se in realtà non è presente...
http://3dvision-blog.com/forum/viewt...&t=997&start=0
poi si deve selezionare monitor CRT standard nelle impostazioni del 3d stereoscopico della scheda video, infine selezionare frame sequential direttamente sul monitor. Non ho idea se possano essere utilizzati gli occhialini in bundle col monitor...probabile che servano quelli nvidia (magari qualcuno ce li ha o può farseli prestare da un'amico ;) )
Ad ogni modo una prova non costa nulla, la potessi fare io l'avrei già fatta ;)
----
Speriamo che qualcuno posti il risultato, pare impossibile che non ci sia nessuno con tutto l'occorrente....:rolleyes:
1977new1977
26-09-2011, 10:33
perchè ti ha detto di aspettare? e quanto?
Non e' disponibile, e secondo loro il prossimo mese dovrebbero arrivare delle partite nuove e in quantita'. E' un peccato perche' il monitor non e' affatto male...
Gabry_BMW
27-09-2011, 23:29
Ragazzi ma perchè dal pannello nvidia non mi vede 120hz?? :S
Ne vede solo 60... e non so come impostarlo a 120... :(
Devi indicare chiaramente quale serie di monitor hai comprato altrimenti è difficile darti dei consigli...
Se hai preso un serie T i 120hz non li avrai mai perchè tale serie si ferma a 60hz.
Gabry_BMW
28-09-2011, 00:56
Samsung T27A950 esatto ho preso proprio quello.... Ma scusa nelle specifiche però leggo 120hz.. come farebbe a funzionare se no il 3d? :S
Dovevi informarti bene prima di acquistarlo, su questo thread trovavi tutto...
Brevemente...
Nelle specifiche ufficiali non è mai indicato 120hz come freq. d'entrata (e per ufficiali intendo il manuale...tutto il resto va preso con le pinze). Per avere i 120hz in entrata dovresti usare ingressi dual link dvi o displayport. Tu hai solo hdmi...
Quello che avrai letto tu si riferirà ai 120hz interpolati...come i televisori, mai viste pubblicità con tv a 100, 200, 600hz? mica sono reali, sono frame creati dall'elettronica della tv per rendere le immagini più fluide. Ben diversi da 120hz di refresh effettivi. E cmq con i serie T non possono essere utilizzati nemmeno questi se ci colleghi un pc.
Il 3d funziona, ma solo quello dei blu-ray, di sky, della ps3...ma non a 60hz per occhio.
Il 3d di nvidia, o quello di tridef, usati con un pc vanno a 60hz per occhio.
Gabry_BMW
28-09-2011, 01:39
Dovevi informarti bene prima di acquistarlo, su questo thread trovavi tutto...
Brevemente...
Nelle specifiche ufficiali non è mai indicato 120hz come freq. d'entrata (e per ufficiali intendo il manuale...tutto il resto va preso con le pinze). Per avere i 120hz in entrata dovresti usare ingressi dual link dvi o displayport. Tu hai solo hdmi...
Quello che avrai letto tu si riferirà ai 120hz interpolati...come i televisori, mai viste pubblicità con tv a 100, 200, 600hz? mica sono reali, sono frame creati dall'elettronica della tv per rendere le immagini più fluide. Ben diversi da 120hz di refresh effettivi. E cmq con i serie T non possono essere utilizzati nemmeno questi se ci colleghi un pc.
Il 3d funziona, ma solo quello dei blu-ray, di sky, della ps3...ma non a 60hz per occhio.
Il 3d di nvidia, o quello di tridef, usati con un pc vanno a 60hz per occhio.
Ho letto qualche recensione in giro ma questa cosa mi è proprio sfuggita.. amen.. ringrazio il cielo che non l'ho preso per il 3d ma piu per estetica e funzionalità....
Per il resto se avessi le ati al posto delle nvidia potrei sfruttare a pieno il 3d di questo monitor?
Da come ho capito con le nvidia posso solo giocare in 2d e non in 3d... grazie in anticipo dell'aiuto e della risposta.. ;)
Per il resto se avessi le ati al posto delle nvidia potrei sfruttare a pieno il 3d di questo monitor?
Con il monitor che hai, avere ati o nvidia non fa nessuna differenza purtroppo. Il tuo serie T funziona nè più nè meno come l'lcd che avevi prima in quest'ambito (sempre se prima avevi un'lcd :D ).
L'unico 3d che puoi sfruttare è quello della conversione 2d-3d che ti fa direttamente il monitor.
Gabry_BMW
28-09-2011, 01:51
Con il monitor che hai, avere ati o nvidia non fa nessuna differenza purtroppo. Il tuo serie T funziona nè più nè meno come l'lcd che avevi prima in quest'ambito (sempre se prima avevi un'lcd :D ).
L'unico 3d che puoi sfruttare è quello della conversione 2d-3d che ti fa direttamente il monitor.
ehehe si sempre lcd da 27 samsung, quello con tv incorporata, con questo esteticamente ho fatto un bel passo...
ah perchè nel cd trovo dei softwar, Impostazioni di visualizzazione SyncMaster 3D questo ad esempio ti chiede se hai ati oppure altre schede generiche, per questo chiedevo se con ati funzionava meglio... avevo letto in questo forum che gente con ati ha giocato in 3d e ne è rimasta soddisfatta...
correggimi se sbaglio...
Ci sono persone soddisfatte del 3d anche con nvidia...ma si riferiscono sempre ai serie S ;)
Non è vero m8, il 3D di questo monitor lo fai con il tridef o iz3d che non è certamente la conversione di cui parli, funziona con entrambe (amd/nvidia) in modalità chiamiamola interlacciata (una specie di 1080i 3d) mentre in sequenziale funziona solo con ati.
POI si ha inoltre il 3d convertito, ma non centra nulla sinceramente :) .
Ora come ora il 3d open o quello vision si equivalgono , quello nvidia è piu facile ma questo non è tanto peggio, anzi.
Gabry_BMW
28-09-2011, 10:34
Non è vero m8, il 3D di questo monitor lo fai con il tridef o iz3d che non è certamente la conversione di cui parli, funziona con entrambe (amd/nvidia) in modalità chiamiamola interlacciata (una specie di 1080i 3d) mentre in sequenziale funziona solo con ati.
POI si ha inoltre il 3d convertito, ma non centra nulla sinceramente :) .
Ora come ora il 3d open o quello vision si equivalgono , quello nvidia è piu facile ma questo non è tanto peggio, anzi.
Questo metodo lo faccio con il softwar SyncMaster 3D Game Launcher (TriDef 3D) ??
Salve, che voi sappiate nella confezione del S23A750D è incluso un cavo o adattatore da DP a DVI?
Iantikas
28-09-2011, 18:50
anche il T è 120hz...solo che avendo come connessione con più banda l'hdmi 1.4 è limitato a 1280x720 per usare i 120hz in 2D (o per avere i 60hz in 3d)...
...e nn'è vero che supporta solo la conversione interna al monitor 2D->3D...
...supporta anche la modalità "top & bottom" e "left & right" (in cui per es. si potrà usare 1280x1470p a 60hz o 1920x2205p a 24hz)...
...il S27A950D oltre a queste 3 modalità supporta anche il "frame sequential" (che è la modalità migliore), ma solo su GPU AMD HD5x00 o successive...e naturalmente avendo displayport e dvi dual-link nn ha limiti di banda da parte diq ueste due connessioni a può viaggiare a 120hz fino alla ris nativa...
...ciao
esattamente
La pecca che veramente samsung ha nel T è che non ha messo una connessione dvi o displayport per poter sfruttare i 120hz in 2d, una pecca veramente infima, non credo che incidesse moltissimo sul prezzo finale, mah.
Gabry_BMW
28-09-2011, 20:16
Ho provato a vedere i film sul pc , si vedono divinamente, qualche consiglio sul softwar da utilizzare ??
Per i giochi devo per forza farli partire con SyncMaster 3D Game Launcher (TriDef 3D) per usare il 3d? :)
Grazie!
esattamente
La pecca che veramente samsung ha nel T è che non ha messo una connessione dvi o displayport per poter sfruttare i 120hz in 2d, una pecca veramente infima, non credo che incidesse moltissimo sul prezzo finale, mah.
non è una pecca è una paracxxlata :D
Buonasera a tutti sto seguendo questo forum con interesse.:Ero interessato a comprarmi il 27sa950 ma se non ho capito male non ci sono gli speaker integrati nel monitor?possibile?il mio attuale samsung 2493 hm vecchio ben di 3 anni avendo hdmi ha gli speaker integrati spero di essere smentito dato che volevo usarlo anche con la ps3.
Ma non é possibile comprare un adatattore hdmi dvi per usare i 120 Hz con la seie t ?
Ciao aspetto consigli
anche il T è 120hz...solo che avendo come connessione con più banda l'hdmi 1.4 è limitato a 1280x720 per usare i 120hz in 2D (o per avere i 60hz in 3d)...
...e nn'è vero che supporta solo la conversione interna al monitor 2D->3D...
...supporta anche la modalità "top & bottom" e "left & right" (in cui per es. si potrà usare 1280x1470p a 60hz o 1920x2205p a 24hz)...
...il S27A950D oltre a queste 3 modalità supporta anche il "frame sequential" (che è la modalità migliore), ma solo su GPU AMD HD5x00 o successive...e naturalmente avendo displayport e dvi dual-link nn ha limiti di banda da parte diq ueste due connessioni a può viaggiare a 120hz fino alla ris nativa...
...ciao
esattamente
Ma chi ve l'ha detto che i T e gli S condividono lo stesso identico pannello? dove l'avete letto?
Per non parlare del fatto che, se fosse così, il T possedendo un disastro di possibilità e funzioni in più (contro di un paio di semplici ingressi dell'S, come sostenete voi) dovrebbe costare nettamente di più...ed invece ha lo stesso costo.
Buonasera a tutti sto seguendo questo forum con interesse.:Ero interessato a comprarmi il 27sa950 ma se non ho capito male non ci sono gli speaker integrati nel monitor?possibile?il mio attuale samsung 2493 hm vecchio ben di 3 anni avendo hdmi ha gli speaker integrati spero di essere smentito dato che volevo usarlo anche con la ps3.
Gli speakers ci sono solo nei T.
Ma chi ve l'ha detto che i T e gli S condividono lo stesso identico pannello? dove l'avete letto?
Per non parlare del fatto che, se fosse così, il T possedendo un disastro di possibilità e funzioni in più (contro di un paio di semplici ingressi dell'S, come sostenete voi) dovrebbe costare nettamente di più...ed invece ha lo stesso costo.
guarda che "La pecca che veramente samsung ha nel T è che non ha messo una connessione dvi o displayport per poter sfruttare i 120hz in 2d, una pecca veramente infima, non credo che incidesse moltissimo sul prezzo finale, mah."
non significa che ha il T27 ha il pannello uguale all'S27,dove lo hai letto? ci arrivo anche io a capire che tutta l'elettronica è differente, ma aggiungere 1 displayport o un dvi costava 100 euro? mica mi prendevo l'S probabilmente se il T aveva un dvi, e poi le recensioni del T27 sono positive, quindi chi voleva la tv e l'audio poteva avere anche i 120 hz, non credo che un costo di 20-30 euro in piu avesse fermato chi lo compra, considerato il prezzo.
cmq non era un attacco e sbagliarsi è normale (a me succede spesso), ma era solamente una precisazione :)
guarda che "La pecca che veramente samsung ha nel T è che non ha messo una connessione dvi o displayport per poter sfruttare i 120hz in 2d, una pecca veramente infima, non credo che incidesse moltissimo sul prezzo finale, mah."
non significa che ha il T27 ha il pannello uguale all'S27,dove lo hai letto?
Bhè hai risposto "esattamente" a iantikas dopo che lui aveva scritto...
e così sembrava (era già successo in questo thread) che fossero due monitor uguali con la sola differenza degli ingressi...non credo sia proprio così. Tanto è vero che un'utente dopo ha frainteso leggendo gli ultimi messaggi, abbozzando la richiesta di un'adattatore hdmi-dvi per far funzionare i 120hz su un serie T...come se, appunto, fosse solo un problema di prese che non combaciano :)
Qui c'è una recensione del T27A950 per chi fosse interessato:
http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-syncmaster-t27a950/4505-3174_7-34848035.html?tag=mncol;lst;1
Qualche review nuova sugli S950 nessuno l'ha trovata?
per chi ha le sk ati , i nuovi driver 11.9
New Features:
* Enables AMD HD 3D technology support on DisplayPort panels, such as the Samsung 750 and 950 series 3D displays
SpartanIXIV
29-09-2011, 08:40
Buongiorno a tutti mi consigliereste un ottimo monitor da 23-24, con un'ottima resa dei neri che sia più simile ad un plasma e non troppo "finta"? Da non spenderdi un botto, diciamo sui 200 euro...Grazie :)
illidan2000
29-09-2011, 09:34
Buongiorno a tutti mi consigliereste un ottimo monitor da 23-24, con un'ottima resa dei neri che sia più simile ad un plasma e non troppo "finta"? Da non spenderdi un botto, diciamo sui 200 euro...Grazie :)
asus ml239h
Iantikas
29-09-2011, 11:25
guarda che nessuno ha scritto questo...almeno io nn l'ho scritto...
...avevi detto che il TA950 era munito di sola conversione 2D->3D e, dato che era inesatto, ho specificato cosa, dal punto di vista del 3D, supportasse la serie T...questa è l'unica cosa che ho sostenuto in quel post
...tutto il resto nn vedo cosa centri (almeno se inserisci anche me nel quote)...
...ciao
SpartanIXIV
29-09-2011, 16:29
asus ml239h
Seguito il tuo consiglio e ordinato, per 190 euro, spedito. Ne ho letto molto bene in giro, grazie ancora!
E scusate per l'ot ma avevo sbagliato compeltamente topic :D
E' uscito sul sito samsung italia la serie S per il momento solo il 23.scusate la domanda da ignorante ma su caratteristiche speciali riporta questa voce stereo audio out cosa significa ? che serve soltanto a collegarci degli speaker esterni non mi va proppio giu che non siano integrati http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS23A750DS/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
E' uscito sul sito samsung italia la serie S per il momento solo il 23.scusate la domanda da ignorante ma su caratteristiche speciali riporta questa voce stereo audio out cosa significa ? che serve soltanto a collegarci degli speaker esterni]
Esatto, tramite jack stereo e solo utilizzando la sorgente collegata via hdmi.
1977new1977
01-10-2011, 08:02
qualcuno di voi, sul modello s ha provato deusex e super street figther 4? Hanno un ottimo senso di profondità ma tanto gosthing...
deusEx a me sembra buono , che profilo hai messo?
raga sono ormai diversi giorni che sto smanettando con il nuovo samsung T23A750 tutto bello ma se voglio vedermi un blu ray 3d devo convertirlo prima con dvdfab in 3d e poi posso vederlo..
powerdvd ha una gestione diversa del 3d e da quanto ho capito funziona bene solo con il kit 3d Vision infatti una volta attivato emula un 3d senza l'immagine divisa...
Idee o consigli?
1977new1977
02-10-2011, 08:50
che profilo hai messo?
ciao, per DeusEX ho usato sia l'opzione nel gioco (che dovrebbe essere hd3d nativo) sia il profilo di tridef (in modalita FS e Stereo). Ho sempre notato molto ghosting... Idem per ssf4, anche se il senso di profondità per quest'ultimo è davvero notevole!
PS ho ordinato un altro sammy speriamo bene stavolta1
io ormai sono quasi convinto prendere il T29a950 visto la grande pecca per me con la serie S sprovvista di speaker addio 120 hz. Considerando anche che sta scendendo di prezzo visto a 600 nelle grandi catene di elettronica.
Ultima ma non meno importante tra un paio di anno ci saranno monitor 3d senza occhiali e allora potra' finire sempre in una camera come tv.
voi che dite il mio uso é 80 pc 20% ps3
ciao
1977new1977
02-10-2011, 19:36
Ma le casse integrate valgono al max 10 euro... Non fai prima ad abbinarle tu? Molto ma molto meglio avere i 120 hz... Poi de gustibus....
molto belli esteticamente! sicuramente samsung non tirerà fuori prodotti scadenti.
Ma le casse integrate valgono al max 10 euro... Non fai prima ad abbinarle tu? Molto ma molto meglio avere i 120 hz... Poi de gustibus....
Mi da molto fastidio vedere che il mio attuale samsung di 3 anni fa le abbia e' questo costossisimo monitor no.
Poi per abbinarci le casse ho visto il pdf vers eng che ha solo uscita mic
Iantikas
03-10-2011, 10:44
io ormai sono quasi convinto prendere il T29a950 visto la grande pecca per me con la serie S sprovvista di speaker addio 120 hz. Considerando anche che sta scendendo di prezzo visto a 600 nelle grandi catene di elettronica.
Ultima ma non meno importante tra un paio di anno ci saranno monitor 3d senza occhiali e allora potra' finire sempre in una camera come tv.
ciao
se è solo per le casse nn credo sia una grande scelta...
...un sistema 2.1 offre un qualcosa di tremendamente superiore e nn devi attaccarlo al monitor ma direttamente a PC/PS3...
...un sistema tipo le Logitech Z323 che trovi a partire da 24€ ti permette di collegare in contemporanea sia PC che PS3 e ti rimane pure un terzo input se ci vuoi collegare qualcos'altro...
...la differenze in qualità nel suon prodotto da un sistema del genere e le casse integrate in un monitor nn'è neanche descrivibile...
...ciao
illidan2000
03-10-2011, 11:04
ciao
...certo tra un paio di anni :)
puoi sempre metterci un decoder esterno, che a quel punto costerà 20 euro in full hd...
Mi da molto fastidio vedere che il mio attuale samsung di 3 anni fa le abbia e' questo costossisimo monitor no.
Poi per abbinarci le casse ho visto il pdf vers eng che ha solo uscita mic
se è solo per le casse nn credo sia una grande scelta...
...un sistema 2.1 offre un qualcosa di tremendamente superiore e nn devi attaccarlo al monitor ma direttamente a PC/PS3...
...un sistema tipo le Logitech Z323 che trovi a partire da 24€ ti permette di collegare in contemporanea sia PC che PS3 e ti rimane pure un terzo input se ci vuoi collegare qualcos'altro...
...la differenze in qualità nel suon prodotto da un sistema del genere e le casse integrate in un monitor nn'è neanche descrivibile...
...ciao
quoto
raga sono ormai diversi giorni che sto smanettando con il nuovo samsung T23A750 tutto bello ma se voglio vedermi un blu ray 3d devo convertirlo prima con dvdfab in 3d e poi posso vederlo..
powerdvd ha una gestione diversa del 3d e da quanto ho capito funziona bene solo con il kit 3d Vision infatti una volta attivato emula un 3d senza l'immagine divisa...
Idee o consigli?
Scarica l'ultima patch di PowerDVD 11 ...
Io avevo la versione iniziale della 11 ... ho scaricato la patch e mi ha attivato il 3D nativo delle iso BD ... prima appariva lo schermo nero e non si vedeva niente ...
Però sono senza connessione ottica ... e ti perdi DTS etc ....
Cercherei qualcosa a basso prezzo che gestisca anche il DTS ...
Un esempio della problematica che potresti avere è Killzone 3 ... dal monitor in HDMI non esce audio ... figurati da una connessione con PIN JACK ..
Adesso sono ancora piu' indeciso stavo per ordinarlo pero' se dite che e meglio S per via dei 120hz ma poi si vedra' la differenza ma con quale gioco? una volta attivatti tutti gli effetti max risoluzione credete che possa andare a 120 hz ........con quale sceda ?minimo dual gpu come vedete dal mio pc in firma non e' proppio "vecchio"anzi e ho visto crysis 2 max risoluzione pacth dx11 non so di quanto superi i 30 frame al secondo.
vista questa ultima considerazione voi che dite......
Salve, ho preso da poco il Samsung S23A750D e l'ho collegato in HDMI, in attesa di un adattatore DisplayPort-DVI-D.
Quando avvio il pc non si vede nulla. Il video appare quando Windows è avviato.
Da cosa dipende secondo voi?
Salve, ho preso da poco il Samsung S23A750D e l'ho collegato in HDMI, in attesa di un adattatore DisplayPort-DVI-D.
Quando avvio il pc non si vede nulla. Il video appare quando Windows è avviato.
Da cosa dipende secondo voi?
Guarda anche il mio plasma collegato in hdmi non vede niente finche non parte windows penso proppio dipenda dalla connessione
ciao
Oggi mi è arrivato il cavo Display port a DVI-D però lo schermo resta nero collegandolo al mio S23A750D.
Esiste un collegamento da fare dalla mia GTX295 al S23A750D per usare i 120hz in 2d? (la scheda ha 2 uscite DVI e 1 HDMI)
Spero possiate aiutarmi, se no l'alternativa che mi resta è prendere una scheda video (GTX 570 o GTX 580) che ha la DisplayPort in uscita.
Grazie saluti.
mino1987
07-10-2011, 12:24
Ciao ragazzi, stavo pensando di acquistare il t27a750, secondo voi con la configurazione in firma è una scelta sensata? Mi riferisco ovviemente alla scheda video.
Oggi mi è arrivato il cavo Display port a DVI-D però lo schermo resta nero collegandolo al mio S23A750D.
Esiste un collegamento da fare dalla mia GTX295 al S23A750D per usare i 120hz in 2d? (la scheda ha 2 uscite DVI e 1 HDMI)
Spero possiate aiutarmi, se no l'alternativa che mi resta è prendere una scheda video (GTX 570 o GTX 580) che ha la DisplayPort in uscita.
Grazie saluti.
lo devi collegare in dual dvi.
ciao
P.J. Maverick
07-10-2011, 15:18
salve ragazzi vorrei sostituire il mio BX2450led sempre samgsun con questo da 27
il C27A750X, senza leggermi 70 e passa pagine, qualcuno l'ì ha provato per bene, giochi film internet ecc cosa piu dirmi a livello qualitativo?
i colori sono ben definiti, effetto ghosting il nero comì'è? ecc
grazie
lo devi collegare in dual dvi.
ciao
Per favore potresti postarmi una foto del cavo in questione oppure un sito dove comprarlo?
Ho già provato con un cavo DisplayPort a DVI-D ma lo schermo resta nero.
Lo schermo come ingressi a solo HDMI e DisplayPort.
Grazie x la risposta
Per favore potresti postarmi una foto del cavo in questione oppure un sito dove comprarlo?
Ho già provato con un cavo DisplayPort a DVI-D ma lo schermo resta nero.
Lo schermo come ingressi a solo HDMI e DisplayPort.
Grazie x la risposta
Scusa non hai il DVI sul monitor???
Non so di sicuro se il dp porta i 120hz , penso di si ma non ho la certezza.
Cmq devi avere DVI-D DUAL LINK (http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface) per poter visualizzare i 120hz, e non somplice dvi-d single link, controlla i pin e confrontali con quelli del link che ti ho messo qui.
Sono abbastanza sicuro di questa specifica, però non ci metto la mano sul fuoco non conosco le specifiche tecniche del tuo monitor. Piuttosto che infilarti in strane conversioni di cavi aspetta che uno piu competente in materia ti risponda, alla fine credo che la cosa migliore sia munirsi di una skeda dp visto che il tuo monitor non ha l'ingresso dvi.
ciao
Salve a tutti del Forum
Volevo chiedere a chi mi illumini se per il T23A750 e' meglio selezionare dal pannello controllo Nvidia RGB oppure YCbCr444,ho provato a selezionare quest'ultima e i colori mi sembrano piu' brillanti,qualche suggerimento? :D
Non so di sicuro se il dp porta i 120hz
certo che si...è riportato anche sul manuale. Io ho quello dei 950 ma non credo ci sia differenza con i 750...basta darci un'occhio.
Però sono senza connessione ottica ... e ti perdi DTS etc ....
Cercherei qualcosa a basso prezzo che gestisca anche il DTS ...
Un esempio della problematica che potresti avere è Killzone 3 ... dal monitor in HDMI non esce audio ... figurati da una connessione con PIN JACK ..
prima si parla di speakers integrati e poi di DTS??? BBBRivido!!!!
Scusa non hai il DVI sul monitor???
Non so di sicuro se il dp porta i 120hz , penso di si ma non ho la certezza.
Cmq devi avere DVI-D DUAL LINK (http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface) per poter visualizzare i 120hz, e non somplice dvi-d single link, controlla i pin e confrontali con quelli del link che ti ho messo qui.
Sono abbastanza sicuro di questa specifica, però non ci metto la mano sul fuoco non conosco le specifiche tecniche del tuo monitor. Piuttosto che infilarti in strane conversioni di cavi aspetta che uno piu competente in materia ti risponda, alla fine credo che la cosa migliore sia munirsi di una skeda dp visto che il tuo monitor non ha l'ingresso dvi.
ciao
Sul monitor S23A750D ho soltanto un ingresso DisplayPort e uno HDMI.
Il cavo che avevo preso è "DisplayPort a DVI-D dual link" e lo schermo resta nero.
Qualcuno sa dirmi se esiste un modo di collegare da "DVI (della scheda video) a DisplayPort (del monitor)" per raggiungere 120hz in 2D?
beh sembra strana sta cosa, o è qualcosa a livello di driver (dubito) oppure il cavo è fallato, sei sicuro che sia dual link? hai guardato i pin almeno?
Salve a tutti del Forum
Volevo chiedere a chi mi illumini se per il T23A750 e' meglio selezionare dal pannello controllo Nvidia RGB oppure YCbCr444,ho provato a selezionare quest'ultima e i colori mi sembrano piu' brillanti,qualche suggerimento? :D
Ragazzi per favore meglio RGB o YCbCr44,ho una 580 collegata a questo monitor vorrei sapere grazie!
beh sembra strana sta cosa, o è qualcosa a livello di driver (dubito) oppure il cavo è fallato, sei sicuro che sia dual link? hai guardato i pin almeno?
E' Dual Link. Dove l'ho comprato mi hanno detto che il cavo fa solo da sorgente DisplayPort a schermo con in gresso DVI.
Però non ne esistono da DVI dual link a DisplayPort.
A questo punto credo che prenderò una scheda grafica con uscita display port, se nessuno saprà consigliarmi qualche adattatore o altro sistema.
Ho finalmente trovato on line il modello S27A950D, potreste confermarmi che e' il modello a 120hz "effettivi", prima che procedo all'aquisto. Grazie
S27A950D è quello, 120hz in dual link dvi o displayport.
ciao
P.J. Maverick
08-10-2011, 22:14
salve ragazzi vorrei sostituire il mio BX2450led sempre samgsun con questo da 27
il C27A750X, senza leggermi 70 e passa pagine, qualcuno l'ì ha provato per bene, giochi film internet ecc cosa piu dirmi a livello qualitativo?
i colori sono ben definiti, effetto ghosting il nero comì'è? ecc
grazie
mi riquoto
potete aiutarmi o c'è un altro 3d dove parlano di qualità ecc
poseidon89
10-10-2011, 19:22
c'è qualcuno che è passato dall'asus vg236he a questi samsung 950 o 750 o comunque ha avuto modo di far paragoni ?
Se sì può dirmi se il livello di riflesso del samsung è inferiore o uguale al pannello dell'asus ? no perchè ho letto di questo ultra clear panel che dovrebbe riflettere meno, sbaglio io oppure il vantaggio si vede poco ?
c'è qualcuno che è passato dall'asus vg236he a questi samsung 950 o 750 o comunque ha avuto modo di far paragoni ?
Se sì può dirmi se il livello di riflesso del samsung è inferiore o uguale al pannello dell'asus ? no perchè ho letto di questo ultra clear panel che dovrebbe riflettere meno, sbaglio io oppure il vantaggio si vede poco ?
avuto prima l'asus ed ora ho il samsung ,
non c'è paragone , d'altronde il samsung è piu' nuovo di 2 anni circa , il confronto semmai dovra' essere col nuovo asus 27
ps ieri ho messo sotto un fim 3d(thor) , usando acronis totalmedia teathre ...
ottimo davvero , all'apertura del film il monitor si mette in 3d da solo ..Figo!
Con gli occhialini in dotazione, una volta indossati, come vedete tutto ciò che non sia il monitor? ovvero, danno un'effetto occhiali da sole scurendo un po' tutto? oppure rendono difficoltoso l'utilizzo della tastiera (ad esempio) per altri motivi?
Con gli occhialini in dotazione, una volta indossati, come vedete tutto ciò che non sia il monitor? ovvero, danno un'effetto occhiali da sole scurendo un po' tutto? oppure rendono difficoltoso l'utilizzo della tastiera (ad esempio) per altri motivi?
direi per nulla scuri , molto leggeri , fa vedere tutto cio' che sta intorno anche con poca luce
un po scuriscono di sicuro, ma non rendono difficoltose le cose che fai col pc come lo scrivere sulla tastiera ecc, ho provato in condizioni di poca luce, comunque, probabilmente con la luce del giorno l'effetto è ancora minore.
Non scuriscono come quelli del vision, quelli si che scuriscono :D
Ciao ragazzi, sono anche io in procinto di un monitor full hd led 120hz e ho notato queasto samsung.. ma sbaglio o sono monitor tv? Esiste qualcosa SOLO monitor 23-24" led full hd 2-3ms?
E giusto per sapere.. i prezzi? perhcè ho trovato solo il monitor tv a 430euri..
Scusate ma ci sn differenze tra la serie 750 e la 950? non ho ben capito se cambia solo l'estetica o ci sn altre differenze?
ultima cosa: ho visto che qui in italia sn arrivati i s23a750, ma la serie 950 arriverà o non è prevista, che voi sappiate, una commercializzazione in europa?
Sta per uscire una nuova serie che si collocherà sotto gli S750, perlomeno in termini di prezzo d'acquisto.
Il bello è che riassume tutti i lati positivi degli S750 e degli S950 ;)
Ovvero, degli S750 avrà il prezzo inferiore e un design con una base normale, degli S950 avrà ingresso DVI-D e cornici sottili (ideali per chi come me cerca una soluzione surround)
http://it-chuiko.com/uploads/posts/2011-08/13138726831300247.jpeg
S23A700D
1920x1080
2ms GTG
120hz
3d anche con conversione 2d-3d
Niente 3d vision ma tridef
Schermo glossy
Ingressi DVI-D e HDMI
Occhialini Samsung compresi
Design minimalista rispetto ai 750 e 950
Prezzi che dovrebbero essere inferiori alla serie 750
http://www.samsung.com/us/business/monitors/LS23A700DS/ZA
http://it-chuiko.com/computers/10763-full-hd-3d-monitor-samsung-s23a700d-entry-level.html
Non è stata annunciata ma si presume (e si spera ;)) esca anche la versione 27"
interessante il 700...attendiamo review serie :)
Scusate ma ci sn differenze tra la serie 750 e la 950? non ho ben capito se cambia solo l'estetica o ci sn altre differenze?
ultima cosa: ho visto che qui in italia sn arrivati i s23a750, ma la serie 950 arriverà o non è prevista, che voi sappiate, una commercializzazione in europa?
nessuno?
nessuno?
per le differenze...son poche pagine di thread da leggere...:)
da quel che ho potuto vedere il la serie S deve ancora arrivare ( proprio ITA) , mentre la T è gia' in vendita, comunque puoi reperire la serie S in germania , la garanzia è valida
Gogeta ss4
13-10-2011, 14:03
per le differenze...son poche pagine di thread da leggere...:)
da quel che ho potuto vedere il la serie S deve ancora arrivare ( proprio ITA) , mentre la T è gia' in vendita, comunque puoi reperire la serie S in germania , la garanzia è valida
hai un link di qualche negozio tedesco? magari in pvt :)
1977new1977
14-10-2011, 20:23
Finalmente dopo il primo difettoso, mi e' arrivato ilsecondo samsung s950. Questo e' perfetto, sono davvero soddisfatto... :D
1977new1977
15-10-2011, 08:10
raga ho installato il tridef con relativo aggiornamento alla versione 1.1.2 ma, pur avendo sk amd, non mi compare l'icona relativa al modo di visualizzazione! :rolleyes: :rolleyes: Come mai? Ho fatto una ricerca nel pc ma nulla e ovviamente ho installato più volte...
albero77
15-10-2011, 10:21
ragazzi come si comporta questo monitor in ambito console?supporta i nuovi giochi 3d per xbox 360 ps3?qualcuno lo ha provato?grazie
1977new1977
15-10-2011, 10:22
si comporta bene, provato con ps3 tutto ok!
Qualcuno mi dice come trovare l'icona del tridef relativa alla modalità di visualizzazione? Grazie
graphixillusion
15-10-2011, 16:00
Iniziano a spuntare in giro le prime review dei nuovi Nvidia 3dvision 2 e il nuovo Asus 27. Un ulteriore ottimo 120hz da aggiungere alla lista... ;)
Iniziano a spuntare in giro le prime review dei nuovi Nvidia 3dvision 2 e il nuovo Asus 27. Un ulteriore ottimo 120hz da aggiungere alla lista... ;)
Puoi postare i link??
graphixillusion
15-10-2011, 16:30
Volentieri!
Ecco due review:
http://www.legitreviews.com/article/1742/1/
http://hothardware.com/Reviews/NVIDIA-3D-Vision-2-and-The-Asus-VG278-LCD/
Più vari articoli su diverse testate. Posto quello su 3dvision blog:
http://3dvision-blog.com/3d-vision-vs-3d-vision-2-looking-closer-at-the-active-shutter-glasses/
;)
naumakia
16-10-2011, 18:06
Ciao ragazzi proprio oggi ho venduto il mio monitor! aspetto solo una vostra conferma per il monitor samsumg s27a950d :D com'è?? ho letto ottime recensioni! voi che dite? con una bella ati 6990 in 2d e 3d vanno bene?? posso ordinarlo? o c'è di meglio?
graphixillusion
16-10-2011, 20:01
Ciao ragazzi proprio oggi ho venduto il mio monitor! aspetto solo una vostra conferma per il monitor samsumg s27a950d :D com'è?? ho letto ottime recensioni! voi che dite? con una bella ati 6990 in 2d e 3d vanno bene?? posso ordinarlo? o c'è di meglio?
A questo punto io considererei anche questo nuovo Asus.
1977new1977
16-10-2011, 20:45
Nessuno ha avuto problemi con l'installazione del tridef? Perche' non mi installa l'icona relativa alla modalita' di visualizzazione? Non la trovo da nessuna parte... Potrebbe essere Virto lucid la causa?
frusso71
17-10-2011, 09:28
Mi ha entusismato leggere di questo monitor (il 950 da 27") , ma mi resta qualche dubbio sull'utilizzo pratico, le domande seguenti sono rivolte principalmente a chi ce l'ha e lo usa:
1) visione film: ovviamente se faccio partire un film in 3D lo vedo in 3D con gli occhialini inclusi nella confezione, giusto?
2) visione film: se ho un film 2D, tramite la funzionalità 2D->3D posso vederlo in 3D con gli occhialini inclusi? Se sì, è una funzione abilitabile a comando? e su chi pesa CPU/SCH VIDEO/CHIP nel monitor (ovvero mando il segnale e si occupa il monitor di generare il 3D o deve girare un software sul PC che prende il segnale lo trasforma e lo manda già 3D al monitor)?
3) uso per giochi: se un gioco è in 3D lo posso vedere con gli occhialini inclusi? (che scheda video serve NVIDIA o ATI e che potenza? io ho una readeon 4830 che posso upgradarla in caso di bisogno)
4) uso per giochi: se un gioco è 2D, tramite la funzionalità 2D->3D posso vederlo in 3D con gli occhialini inclusi? Lo sforzo di conversione lo fa la scheda video o un chip nel monitor (come per il punto 2 vorrei capire come avviene e su cosa pesa la generazione del 3D posto che si possa fare)?
6) qualcuno nel tread ha parlato di NVIDIA e occhialini NVIDIA, in che senso? non bastano quelli in dotazione?
7) qualcuno nel tread ha menzionato il fatto che i 120Hz sono solo in certe condizione metre normalmente va a 60Hz, ho capito male io? Se no in quali condizioni esattamente va a 120Hz?
Scusate le tante domande ma sono molto confuso riguardo al 3D ed a come usarlo. Se su qualcuna delle domande poste oltre alla sola risposta avete anche qualche informazione in più vi chiedo cortesemente di scriverla.
Grazie
Ciao
illidan2000
17-10-2011, 10:02
A questo punto io considererei anche questo nuovo Asus.
l'asus è con tecnologia nVidia...
illidan2000
17-10-2011, 10:06
Mi ha entusismato leggere di questo monitor (il 950 da 27") , ma mi resta qualche dubbio sull'utilizzo pratico, le domande seguenti sono rivolte principalmente a chi ce l'ha e lo usa:
1) visione film: ovviamente se faccio partire un film in 3D lo vedo in 3D con gli occhialini inclusi nella confezione, giusto?
2) visione film: se ho un film 2D, tramite la funzionalità 2D->3D posso vederlo in 3D con gli occhialini inclusi? Se sì, è una funzione abilitabile a comando? e su chi pesa CPU/SCH VIDEO/CHIP nel monitor (ovvero mando il segnale e si occupa il monitor di generare il 3D o deve girare un software sul PC che prende il segnale lo trasforma e lo manda già 3D al monitor)?
3) uso per giochi: se un gioco è in 3D lo posso vedere con gli occhialini inclusi? (che scheda video serve NVIDIA o ATI e che potenza? io ho una readeon 4830 che posso upgradarla in caso di bisogno)
4) uso per giochi: se un gioco è 2D, tramite la funzionalità 2D->3D posso vederlo in 3D con gli occhialini inclusi? Lo sforzo di conversione lo fa la scheda video o un chip nel monitor (come per il punto 2 vorrei capire come avviene e su cosa pesa la generazione del 3D posto che si possa fare)?
6) qualcuno nel tread ha parlato di NVIDIA e occhialini NVIDIA, in che senso? non bastano quelli in dotazione?
7) qualcuno nel tread ha menzionato il fatto che i 120Hz sono solo in certe condizione metre normalmente va a 60Hz, ho capito male io? Se no in quali condizioni esattamente va a 120Hz?
Scusate le tante domande ma sono molto confuso riguardo al 3D ed a come usarlo. Se su qualcuna delle domande poste oltre alla sola risposta avete anche qualche informazione in più vi chiedo cortesemente di scriverla.
Grazie
Ciao
non posseggo il samsung, ma l'acer hn274h, che sfrutta la tecnologia nVidia 3dVision, cmq ti rispondo per quello che so:
1)sì
2)sì, ma non so se ci sia sul telecomando. la qualità potrebbe lasciare a desiderare
3) per i giochi, serve un driver che implementi il 3d. nel tuo caso sono i Tridef, nel caso di nVidia sono i 3dVision
4) vedi punto 2
5) non pervenuto?!??!?
6) c'è un barbatrucco che consente di collegare il ricevitore wireless nvidia (e relativi occhiali nvidia) anche a questo monitor, così da sfruttare i giochi con la tecnologia 3dVision, che pare essere migliore della Tridef. Anche qui, la qualità del trucchetto non è garantita, e cmq si devono spendere soldi per il kit nVidia, se non lo si ha già
7) quasi tutti i giochi vanno a 120fps. questo dipende solo dalla tua scheda video, se è in gradi di generare quei frames! Sicuramente in 3d, i 120hz sono divisi in 60hz per occhio
frusso71
17-10-2011, 14:32
Intanto ringrazio illidan2000 per la prima scremaura sulle risposte :-) che ovviamente generano altre domande chiarificatrici :-)
2) intendevo comandi sul PC, attivazione di qualche flag sul menu del monitor o altro. Cmq sulla qualità sono d'accordo che non mi aspetto la stessa del film originario in 3D per questo chiedo a chi ha il monitor ed ha già provato cosa viene fuori, se la qualità è influenzata dal sistema (CPU/SCHEDA_VID) e chi fa questa conversione. Se mi viene pubblicizzata su un monitor si ed uno no DEVE essere qualcosa nell'hardware del monitor e non solo software, per cui qualsiasi sia il mio hw dovrebbe funzionare GIUSTO?
3) per cui in teoria i giochi programmati per il 3D con il driver giusto dovrebbero vedersi, il monitor non fa nulla, si aspetta che il PC fornisca il flusso in 3D e gli dica che è 3D? Sarebbero comunque sufficienti gli occhialini inclusi altrimenti a cosa servono se devo usare quelli della scheda video?
4) permangono gli stessi dubbi del punto 2 e chiedo a chi ha provato il monitor chi fa la trasformazione e com'è la qualità.
7) per avere i 120Hz anche senza 3D devo avere una scheda sufficientemente potente, altrimenti mi fa 60Hz; è questo il concetto giusto?
Grazie
ciao
Luca
Ho preso l'S27a750D oggi,avevo prima il T,la serie S ha il telecomando no?
i driver tridef che ho gia installato prima con il T,vanno bene anche per la serie S?
illidan2000
17-10-2011, 16:44
i driver tridef che ho gia installato prima con il T,vanno bene anche per la serie S?
la serie S non è tv, quindi niente telecomando! i drivers sono gli stessi; mi raccomando usa il DVI e non hdmi...
2) intendevo comandi sul PC, attivazione di qualche flag sul menu del monitor o altro. Cmq sulla qualità sono d'accordo che non mi aspetto la stessa del film originario in 3D per questo chiedo a chi ha il monitor ed ha già provato cosa viene fuori, se la qualità è influenzata dal sistema (CPU/SCHEDA_VID) e chi fa questa conversione. Se mi viene pubblicizzata su un monitor si ed uno no DEVE essere qualcosa nell'hardware del monitor e non solo software, per cui qualsiasi sia il mio hw dovrebbe funzionare GIUSTO?
3) per cui in teoria i giochi programmati per il 3D con il driver giusto dovrebbero vedersi, il monitor non fa nulla, si aspetta che il PC fornisca il flusso in 3D e gli dica che è 3D? Sarebbero comunque sufficienti gli occhialini inclusi altrimenti a cosa servono se devo usare quelli della scheda video?
4) permangono gli stessi dubbi del punto 2 e chiedo a chi ha provato il monitor chi fa la trasformazione e com'è la qualità.
7) per avere i 120Hz anche senza 3D devo avere una scheda sufficientemente potente, altrimenti mi fa 60Hz; è questo il concetto giusto?
Grazie
ciao
Luca
2) sì, c'è la conversione HW sul monitor, che funziona a prescindere da tutto. per i giochi sarebbe preferibile non usarla, ma usare quella via Tridef
3) sì, con i drivers tridef, si usano gli occhiali in bundle, così come per la conversione 2d->3d fatta dal monitor stesso
7) sì, ma cmq potresti pure avere tipo 80-90fps, che è sempre meglio dei 60fps massimi (con v-synch) di un monitor normale; e poi dipende pure dal gioco...
1977new1977
17-10-2011, 17:05
raga sto impazzendo| :mad: Ho installato 3 volte il tridef ma non mi appare l'icone per attivare l'hd3d (il frame sequential) Perchè? Non so più che fare, ho fatto una ricerca per trovare il file sul pc ma nulla... Senza questo comando non posso alternare, quando serve, la modalità side by side! :mad: :mad: :mad: :( :( :(
eppure riporto dal sito:
Occhiali Active, CD d'installazione, alimentazione, telecomando, cavo Display Port
Allora c'e o non c'e questo telecomando?tnks
Allora c'e o non c'e questo telecomando?tnks
NO! :D
Magari ci fosse...ma se anche ci fosse non ci sarebbe nulla da comandare visto che non ha le casse e il sintonizzatore tv...
Quello che riportano i siti internet su questo genere di cose ha una valenza prossima allo zero...se non ti fidi scaricati il manuale dell'S...
[QUOTE=illidan2000;36162161]la serie S non è tv, quindi niente telecomando! i drivers sono gli stessi; mi raccomando usa il DVI e non hdmi...
su certi siti ha in specifiche il telecomando in altri no..
naumakia
17-10-2011, 19:58
samsung s27a950d ordinato:D
NO! :D
Magari ci fosse...ma se anche ci fosse non ci sarebbe nulla da comandare visto che non ha le casse e il sintonizzatore tv...
Quello che riportano i siti internet su questo genere di cose ha una valenza prossima allo zero...se non ti fidi scaricati il manuale dell'S...
Ok..il telecomando no,no tv,no smart hub,no aggiornamenti firmware,almeno gli occhiali che danno in dotazione alla serie S sono uguali o compatibili con la serie T?,il T mettendolo in un altra stanza non mi servono gli occhiali usando solo la tv,quindi vanno bene anche per l'S?
1977new1977
18-10-2011, 15:30
Ho installato 3 volte il tridef ma non mi appare l'icone per attivare l'hd3d (il frame sequential)
raga nessuno mi risponde? Almeno ditemi se sono il solo ad avere questo problema. Se a voi ha installato tutto bene mi dareste il percorso del file che attiva il frame sequential? :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry:
raga nessuno mi risponde? Almeno ditemi se sono il solo ad avere questo problema. Se a voi ha installato tutto bene mi dareste il percorso del file che attiva il frame sequential? :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao prova a fare cosi' ,disinstalla tutto,fai una bella pulizia di registro(esempio con winaso),elimina le cartelle create,poi installa il tridef da cd quello in dotazione al monitor,la versione non aggiornata,vedi che se va tutto bene appariranno le 2 icone sul desktop,poi per aggiornare il trdef,selezione dalla cartella che ti ha creato in "tutti i programmi"se usi seven e selezioni :Aggiorna il software TriDef,dovrebbe esistere questa voce quando lo installi,ripeto,parti con il cd e poi aggiorni.
Per disinstalla tutto intendo tutto cio che riguarda il tridef..
1977new1977
18-10-2011, 20:25
Grazie mille, l'ho fatto piu' volte... Ora lo rifaccio e pulisco il registro spero di risolvere....
dominium
18-10-2011, 23:26
qualcuno di voi è passato a questi samsung venendo da un asus VG ?
Scusa ma fanno cosi tanto scifo gli T27a950 che lo hai dato indietro per un S?il mio fornitore adesso ha solo la serie T.
Che dite é proppio da evitare come la peste?
Scusa ma fanno cosi tanto scifo gli T27a950 che lo hai dato indietro per un S?il mio fornitore adesso ha solo la serie T.
Che dite é proppio da evitare come la peste?
Credo non si sia mai detto che i T facciano schifo,se leggi qualche post sopra il T l'ho messo in una altra stanza e lo uso come tv e come monitor funziona a 60hz,L'S invece usandolo solo come monitor offre 120hz e un pannello leggermente differente dal T,usandolo solo come monitor tanti in questo thread(leggi con comodo le 75 pagine)hanno preferito usandolo solo come puro monitor come me la serie S
[QUOTE=baltar;36179116]il mio fornitore adesso ha solo la serie T.
Difatti e' la serie S ad essere la piu ricercata e difficile da trovare,la T lo trovi quasi ovunque
TigerTank
20-10-2011, 09:47
Ciao a tutti. Sarei interessato a prendere un S27A950 ma prima vorrei chiedervi qualche info. Non mi interessa molto il 3D, se non magari con qualche film, mentre vorrei sapere se ci siano reali ed evidenti vantaggi utilizzando i 120Hz sia con i giochi che con i film. L'effetto di maggior fluidità rispetto al limite dei 60 Hz si sente solo con i giochi oppure anche con i filmati, tipo mkv? Inoltre com'è la resa dei colori di questo monitor? Perchè ogni tanto sistemo anche varie foto ed il monitor che ho in firma è ottimo ma non è il top in quanto a resa dei colori.
grazie!
illidan2000
20-10-2011, 10:53
Ciao a tutti. Sarei interessato a prendere un S27A950 ma prima vorrei chiedervi qualche info. Non mi interessa molto il 3D, se non magari con qualche film, mentre vorrei sapere se ci siano reali ed evidenti vantaggi utilizzando i 120Hz sia con i giochi che con i film. L'effetto di maggior fluidità rispetto al limite dei 60 Hz si sente solo con i giochi oppure anche con i filmati, tipo mkv? Inoltre com'è la resa dei colori di questo monitor? Perchè ogni tanto sistemo anche varie foto ed il monitor che ho in firma è ottimo ma non è il top in quanto a resa dei colori.
grazie!
i 120hz li senti solo nei giochi. gli mkv sono limitati di loro a 24-25 fps max.
se ti serve una resa di colori migliore, devi rivolgerti su altri lidi...i monitor tn hanno sempre le solite pecche... vai su IPS (u2711 ad esempio)
TigerTank
20-10-2011, 15:08
i 120hz li senti solo nei giochi. gli mkv sono limitati di loro a 24-25 fps max.
se ti serve una resa di colori migliore, devi rivolgerti su altri lidi...i monitor tn hanno sempre le solite pecche... vai su IPS (u2711 ad esempio)
Ciao Illidan, grazie! Sì avevo pensato a quella soluzione...ma si sale di costi e c'è il rovescio della medaglia...il tempo di risposta. Io lo userei per giocare e per elaborare qualche foto, non mi interessa tanto l'estensione del gamut ma che i colori siano buoni come resa anche se limitati ad s'rgb (che poi è lo standard per le foto su web).
dominium
21-10-2011, 09:54
qualcuno di voi è passato a questi samsung venendo da un asus VG ?
:help:
illidan2000
21-10-2011, 10:03
Ciao Illidan, grazie! Sì avevo pensato a quella soluzione...ma si sale di costi e c'è il rovescio della medaglia...il tempo di risposta. Io lo userei per giocare e per elaborare qualche foto, non mi interessa tanto l'estensione del gamut ma che i colori siano buoni come resa anche se limitati ad s'rgb (che poi è lo standard per le foto su web).
io ho preso l'acer hn274h... ma poi, insoddisfatto dai colori, ho preso un colorimetro per tararlo :)
TigerTank
21-10-2011, 10:11
io ho preso l'acer hn274h... ma poi, insoddisfatto dai colori, ho preso un colorimetro per tararlo :)
Ho appena ordinato l'S27A950D...costa un pò ma considerando che un monitor mi dura minimo 2 anni...mi sono fatto il regalo di natale anticipato(anche perchè andare sotto natale con gli acquisti informatici non è consigliabile).
Anch'io possiedo uno spyder3 :)
Ho appena ordinato l'S27A950D...costa un pò ma considerando che un monitor mi dura minimo 2 anni...mi sono fatto il regalo di natale anticipato(anche perchè andare sotto natale con gli acquisti informatici non è consigliabile).
Anch'io possiedo uno spyder3 :)
Sono interessato pure io a questo monitor....chi lo possiede come si trova?
TigerTank
21-10-2011, 11:39
Sono interessato pure io a questo monitor....chi lo possiede come si trova?
Ho guardato delle rece su youtube e letto un pò in giro, il 3D non è il massimo e mi pare che non sia compatibile con quello Nvidia...ma a me non interessa, l'ho preso soprattutto per i 120Hz ed è molto buono anche come velocità e assenza di ghosting. Avrei valutato anche il 750 ma non era disponibile.
Non capisco però perchè siano così difficili da trovare a differenza della serie T...più scarsi però in quanto a gaming e per me superflui come tv.
Ho guardato delle rece su youtube e letto un pò in giro, il 3D non è il massimo e mi pare che non sia compatibile con quello Nvidia...ma a me non interessa, l'ho preso soprattutto per i 120Hz ed è molto buono anche come velocità e assenza di ghosting. Avrei valutato anche il 750 ma non era disponibile.
Non capisco però perchè siano così difficili da trovare a differenza della serie T...più scarsi però in quanto a gaming e per me superflui come tv.
Ma quanti modelli ci sono?
Cmq i 120Hz sono impostabili anche se non si usa il 3d?
TigerTank
21-10-2011, 12:11
Ma quanti modelli ci sono?
Cmq i 120Hz sono impostabili anche se non si usa il 3d?
Sono 4, 2 serie T tv+monitor ma meglio lasciar perdere, e poi c'è la serie S solo monitor, che ha anche il connettore DVI-D(il migliore secondo me) e tempo di risposta da 2ms, più indicati per uso solo pc e gaming. Sì i 120 Hz si impostano anche in 2D, essendo nativi 120Hz e non come le classiche TV che se collegate al pc restano comunque 60Hz.
L'ho preso soprattutto per questo ;)
Sono 4, 2 serie T tv+monitor ma meglio lasciar perdere, e poi c'è la serie S solo monitor, che ha anche il connettore DVI-D(il migliore secondo me) e tempo di risposta da 2ms, più indicati per uso solo pc e gaming. Sì i 120 Hz si impostano anche in 2D, essendo nativi 120Hz e non come le classiche TV che se collegate al pc restano comunque 60Hz.
L'ho preso soprattutto per questo ;)
Interessante,certo che il costo è davvero oneroso....
Ma come mai sul sito Samsung non trovo il S27A950D?Quale sarebbe l'altro monitor da 27" della serie S?
Grazie
EDIT:trovato nel sito inglese
dominium
22-10-2011, 14:06
Volevo sapere specialmente se qualcuno di voi è passato ai Samsung SA750 / SA950 venendo da un asus VG236H, se rispetto a quest'ultimo siano meno sensibili al riflesso o son uguali.
Ho visto in una recensione che i lucidi a seconda della tecnologia possono limitare chi più chi meno i riflessi, ed ero interessato in specie a questo famigerato ultra clear panel, per sapere se è migliore o uguale al color shine di Asus.
Ero intenzionato a prendere un lucido ma ero indeciso fra il VG236HE e l'S23A750D proprio per questi motivi.
Ordinato da E-Key il Samsung S27A950D ....spero di aver fatto un buon acquisto.
Più che altro anche se ho già fatto acquisti da quel negozio non vorrei avere problemi con la garanzia,ultimamente leggevo di tempi biblici per i cambi.
Nel caso del monitor penso sia obbligatorio rivolgersi direttamente a Samsung.
Il cavo DVI-D è incluso nella confezione?
Più che altro anche se ho già fatto acquisti da quel negozio non vorrei avere problemi con la garanzia,ultimamente leggevo di tempi biblici per i cambi.
ottimo acquisto non te ne pentirai..
monitor delicato ..non stressatlo meccnicamente,.
cavo inluso
per la garanzia vale per tutti 10 gg lavorativi dall'acquisto , 2 dal cotruttore
dalla germania me lo sostituiono in una settimana..
per dominium..come ti ho gia' detto e' un'altra storia rispetto all'asus.
lascia tare sti riflessi ..devi riflettere poco , se ti avanzano 600 euro , compralo ad occhi chiusi...l vale tutti..po casomai sposi il pc
salve a tutti!
qualcuno ha avuto modo di provare sia il S27A750D che il S27A950D?
differenze da segnalare?
principalmente mi serviva sapere se il 750 ha pannello lucido o no..
Anch'io l'ho ordinato l'S27A950 Martedi' scorso.
In pratica sto passando dal VG236H a questo. Spero di non restare deluso per il discorso del 3D, in quanto ho uno SLI di GTX 580 ed il Samsung e' progettato per la tecnologia HD3D di ATI. Comunque il 3D non mi interessa piu' di tanto, lo prendo x poter usare i 120 Hertz con i giochi, non per il 3D stereoscopico. Ero indeciso tra l'S27A950 ed il nuovo Asus VG278H, ma alla fine ho optato per il Samsung, anche perche' anche l'occhio vuole la sua parte ed esteticamente e' strepitoso, poi per l'Asus ancora c'e' da aspettare.
C'e' qualcuno tra voi che usa il Samsung con le Geforce anche in 3D stereoscopico usando il TriDef? Con quali risultati?
Grazie x le info
TigerTank
23-10-2011, 12:58
Anch'io venerdì...speriamo bene. Prima di ordinare ho dato un colpo di telefono per assicurarmi della disponibilità e sono stati onesti nel darmi un tempo di attesa di 5-6 giorni lavorativi tra ordine e spedizione.
LOL mi sa che li hanno già finiti....è sparito dal listino...
salve a tutti!
qualcuno ha avuto modo di provare sia il S27A750D che il S27A950D?
differenze da segnalare?
principalmente mi serviva sapere se il 750 ha pannello lucido o no..
Consiglio personale: cerca videorecensioni su youtube, è il modo migliore per valutarne l'aspetto ;)
Io ero propenso ad aspettare il 750...ma poi ho visto che il 950 ha sì quel particolare design ma anche una bella base d'appoggio estesa per cui mi dà l'idea che sia più stabile. E poi...su trovaprezzi i pochissimi 750 che ho trovato avevano tutti un prezzo superiore a quello del 950 che ho preso...
Anch'io venerdì...speriamo bene. Prima di ordinare ho dato un colpo di telefono per assicurarmi della disponibilità e sono stati onesti nel darmi un tempo di attesa di 5-6 giorni lavorativi tra ordine e spedizione.
LOL mi sa che li hanno già finiti....è sparito dal listino...
Quindi anche tu da E-Key?
Per venerdì dovresti averlo quindi :oink:
TigerTank
23-10-2011, 15:25
Quindi anche tu da E-Key?
Per venerdì dovresti averlo quindi :oink:
Lo spero... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.