View Full Version : Samsung monitor/tv 23" e 27" nuove serie 750 e 950
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
Consiglio personale: cerca videorecensioni su youtube, è il modo migliore per valutarne l'aspetto ;)
Io ero propenso ad aspettare il 750...ma poi ho visto che il 950 ha sì quel particolare design ma anche una bella base d'appoggio estesa per cui mi dà l'idea che sia più stabile. E poi...su trovaprezzi i pochissimi 750 che ho trovato avevano tutti un prezzo superiore a quello del 950 che ho preso...
ok, grazie;)
ma il 950 è con pannello lucido quindi l'ho escluso per questo motivo, cmq ho visto che anche il 750 è lucido, quindi aspetto di vedere l'asus che uscirà a breve..speriamo sia un buon monitor 3d, così passo finalmente al 27":p
francescobel
24-10-2011, 17:42
Ragazzi anche a me interessa questo monitor, in particolare la funzione DLNA (All share) ma non ho ben capito se è dotato di wi-fi altrimenti come si connette alla rete??
TigerTank
24-10-2011, 18:05
Ragazzi anche a me interessa questo monitor, in particolare la funzione DLNA (All share) ma non ho ben capito se è dotato di wi-fi altrimenti come si connette alla rete??
Credo sia una funzione solo della serie T.
@TigerTank:ho mandato una email a quelli di E-Key e mi hanno scritto che si ha una tempstica 4-5 giorni lavorativi,quindi è possibile tra il fine settimana o inizio settimana prossima.C'è da dire che inizio settimana prossima c'è il ponte di mezzo,secondo me slitta a metà settimana prossima.Vedremo
Con BF3 deve essere uno spettacolo :cool:
TigerTank
24-10-2011, 19:19
@TigerTank:ho mandato una email a quelli di E-Key e mi hanno scritto che si ha una tempstica 4-5 giorni lavorativi,quindi è possibile tra il fine settimana o inizio settimana prossima.C'è da dire che inizio settimana prossima c'è il ponte di mezzo,secondo me slitta a metà settimana prossima.Vedremo
Azz io spero che arrivi per venerdì...stamattina l'ordine è passato a "in gestione". Sono stato un pò stupido perchè ho aspettato qualche giorno prima di decidermi a ordinare, ero tutibante tra il cambiare monitor e fare un upgrade di config :)
l'S27950 e bf3?
esattamente una favola, non c'è confronto col mio vecchio 2770h o con la tv lcd 40 qui di fianco, semplicemente spettacolare con i 120hz :D ed era la beta
Muppo come trovi la conversione 2d-3d? ti crea crosstalk? impostandola alla massima profondità (a 10) quanto si è distanti dal 3d via driver?
Muppo come trovi la conversione 2d-3d? ti crea crosstalk? impostandola alla massima profondità (a 10) quanto si è distanti dal 3d via driver?
direi inutile -.- se dovessi dargli un voto gli darei 4 su 10, io l'ho solo provata per alcuni minuti pero non ne sento la mancanza :D
direi inutile -.- se dovessi dargli un voto gli darei 4 su 10, io l'ho solo provata per alcuni minuti pero non ne sento la mancanza :D
Immaginavo :D
Questo perchè non riesce a trasmettere abbastanza senso di profondità?
semplicemente lo considero insoddisfacente , semplicemente non fa le immagini in 3d ci prova, ma non ci riesce =)
il resto del monitor per contro pero fa tutto perfettamente e sono molto contento dei 120hz, dei colori e della resa in generale del pannello, del 3d con tridef.Un po di riflesso lo fa, ma sinceramente lo fa quando mi ci siedo davanti con monitor spento, non ho mai avuto difficolta nell'utilizzo, anche nella famosa mappa metro di bf3 allo scuro come riportato da qualcuno qui, MAI avuti riflessi, nulla di nulla, ed ho una portafinestra qui di fianco a mezzo metro, quindi e lo utilizzo di giorno, di notte sia con luce accesa che spenta.. :)
se lo comperate non vi pentirete di certo :cool:
TigerTank
25-10-2011, 16:26
semplicemente lo considero insoddisfacente , semplicemente non fa le immagini in 3d ci prova, ma non ci riesce =)
il resto del monitor per contro pero fa tutto perfettamente e sono molto contento dei 120hz, dei colori e della resa in generale del pannello, del 3d con tridef.Un po di riflesso lo fa, ma sinceramente lo fa quando mi ci siedo davanti con monitor spento, non ho mai avuto difficolta nell'utilizzo, anche nella famosa mappa metro di bf3 allo scuro come riportato da qualcuno qui, MAI avuti riflessi, nulla di nulla, ed ho una portafinestra qui di fianco a mezzo metro, quindi e lo utilizzo di giorno, di notte sia con luce accesa che spenta.. :)
se lo comperate non vi pentirete di certo :cool:
Grazie! Non vedo l'ora che mi arrivi :)
vedo solo ora la discussione! Interessatissimo al 950! :eek:
qualche domandina:
- che problemi può dare uno schermo lucido?
- con la gtx580 immagino si sposi a meraviglia giusto?
- il cavo in grado di collegarmi il monitor alla vga e avere i 120Hz in 2D (il dvi) lo devo acquistare oppure è un "normalissimo" dvi? :stordita:
vedo solo ora la discussione! Interessatissimo al 950! :eek:
qualche domandina:
- che problemi può dare uno schermo lucido?
- con la gtx580 immagino si sposi a meraviglia giusto?
- il cavo in grado di collegarmi il monitor alla vga e avere i 120Hz in 2D (il dvi) lo devo acquistare oppure è un "normalissimo" dvi? :stordita:
1) dipende se hai fonti di luce che ci si spalmano direttamente, comunque io ce l'ho da 1 mese crica e non ho mai avuto questo problema sia con luci accese, spente, fonti esterne (finestre ecc).
Poi se guardi quello che fai nemmeno te ne accorgi. Se invece stai li a cercare il riflesso...beh li trovi anche sui pannello opachi quindi..
Comunque il meglio sarebbe provarlo o andare su un centro commerciale, li li vedi in condizioni estreme.
2) a dire il vero questo monitor è piu indicato per le schede video ati, io con nvidia comunque mi trovo benissimo (parlo del 3d , ovviamente) .
In 2D è completamente spettacolare.
3) il cavo è un dual link dvi e c'è nella confezione, e no, non è come quello che probabilmente stai utilizzando ora. Comunque nel wiki dei cavi dvi trovi tutte le info.
Imho è un BB :)
- muppo nonostante tu abbia una nvidia immagino che anche tu non abbia approfondito la questione compatibilità 3d vision giusto? peccato :doh:
- quindi usi sempre i driver tridef? potresti fare un'elenco veloce dei giochi che funzionano bene in 3d e quelli con cui hai problemi di crosstalk o che non vanno affatto?
- hai provato i driver Iz3d?
:)
- muppo nonostante tu abbia una nvidia immagino che anche tu non abbia approfondito la questione compatibilità 3d vision giusto? peccato :doh:
- quindi usi sempre i driver tridef? potresti fare un'elenco veloce dei giochi che funzionano bene in 3d e quelli con cui hai problemi di crosstalk o che non vanno affatto?
- hai provato i driver Iz3d?
:)
no purtroppo non ho avuto modo di provare con il kit vision :(
Uso tridef si, e finora quello che ho provato ha sempre funzionato bene (in 3d)
anche se a dire il vero non è che sia molto interessato, ma se qui voi mi chiedete di provare, provo :D
Dalle esperienze con titan quest, assassin creed 2, fifa 2012 posso dire che oltre al calo della luminosità in 3d (non molta come nel vision se non ricordo male, ma c'è comunque) i giochi girano alla grande anche con 1 sola gtx 560ti, almeno quei 3 li.
Crisys 2 non l'ho provato ma volendo me lo posso far prestare da un'amico che l'ha preso, bf3 è gia qui pronto che aspetta venerdi se volete faccio delle prove anche con la ps3 . Crosstalk non ne ho notati in assassing creed ne in titan quest, leggero in fifa 2012 ma non ho creato ad hoc ancora un profilo degno di nota per giocarlo in 3d in quanto lo gioco nel plasma 51 ;D e lo gioco solo online al momento.
Iz3d non l'ho ancora provato
TigerTank
26-10-2011, 15:18
In una recensione avevo letto che questi monitor non sono Nvidia ready per cui non compatibili con il sistema 3d nvidia visto che Samsung ha scelto di implementare un sistema 3d proprietario.
Comunque poco importa...per me sono prioritari i 120Hz e sono contento di leggere grande soddisfazione in tale ambito, oltre che per la brillantezza dei colori. L'LG attuale in firma è ottimo ma non perfetto in quanto a colori(per il fotoediting, per i giochi invece è ok) e nemmeno la sonda Spyder3 che ho fa miracoli nel correggerlo, essendo più pensata per lcd classici piuttosto che per retroilluminati a led.
sickofitall
26-10-2011, 15:28
Ordinato da E-Key il Samsung S27A950D ....spero di aver fatto un buon acquisto.
Più che altro anche se ho già fatto acquisti da quel negozio non vorrei avere problemi con la garanzia,ultimamente leggevo di tempi biblici per i cambi.
Nel caso del monitor penso sia obbligatorio rivolgersi direttamente a Samsung.
Il cavo DVI-D è incluso nella confezione?
Per la garanzia dovrai richiederla direttamente a samsung, e devo dire che è ottima, il mio vecchio 2233rz si ruppe e venne direttamente il corriere a ritirarlo, 3-4 giorni ed avevo già il monitor riparato a casa
In una recensione avevo letto che questi monitor non sono Nvidia ready per cui non compatibili con il sistema 3d nvidia visto che Samsung ha scelto di implementare un sistema 3d proprietario.
Comunque poco importa...per me sono prioritari i 120Hz e sono contento di leggere grande soddisfazione in tale ambito, oltre che per la brillantezza dei colori. L'LG attuale in firma è ottimo ma non perfetto in quanto a colori(per il fotoediting, per i giochi invece è ok) e nemmeno la sonda Spyder3 che ho fa miracoli nel correggerlo, essendo più pensata per lcd classici piuttosto che per retroilluminati a led.
Vai tranquillo, già con le impostazioni di fabbrica i colori sono quasi perfetti, dopo aver provato 5 panelli 120hz questo è senza dubbio il migliore
no purtroppo non ho avuto modo di provare con il kit vision :(
non ti serve il kit 3d vision muppo ;) , il bello sta li ;)
puoi usare gli occhialini del samsung ed un emulatore software per il trasmettitore...io mi sto informando bene e ce ne sarebbero di cose da dire...però devi aver voglia e tempo di provare. Se sei interessato fammi sapere anche via pm ;)
In una recensione avevo letto che questi monitor non sono Nvidia ready per cui non compatibili con il sistema 3d nvidia
ufficialmente :D
se uno si sbatte un po' invece scopre che...ma ho già scritto abbastanza in passato su questo thread e nessuno ha mai colto l'invito, oppure ha provato tenendosi per sè i risultati. Per cui mi fermo qui.
dopo aver comparato il mio attuale monitor (P2450H) con la mia attuale tv (le32c650) ci sono rimasto tanto di merda che ho messo in vendita immediata il monitor su ebay :D
ho fatto un compare con la tv di un amico (LE22D450) e sono rimasto abbastanza soddisfatto, e quindi lo stavo per comprare... quando per puro caso controllando questa sezione del forum ho notato il thread su questi nuovi monitor (punto al 3D LED SA750)
voi cosa mi consigliate? premetto che io frequentemente mi vedo i film in bluray sul pc, e gioco a pes2012 ogni tanto, quindi non è che mi serve chissà che cosa.
chiedo perchè ho visto che in italia, l'unico sito (trovaprezzi) dove ho trovato il monitor è (acuista.com) a 529€ piu spese,
http://www.acuista.com/it_it/x/1005883-samsung-syncmaster-s23a750d-ls23a750ds-en/&ptda=196
mentre qui in ungheria costa decisamente meno!!! (315 €) al cambio.
http://landcomputer.hu/termek.php?cat=11&subcat=45&t=32065&f=10
come è possibile che costi quasi la metà? me lo consigliate? (il SA750 costa il doppio esattamente del LE22D450)
Vai tranquillo, già con le impostazioni di fabbrica i colori sono quasi perfetti, dopo aver provato 5 panelli 120hz questo è senza dubbio il migliore
Sti ca..,mi potresti dire quali hai provato?
sickofitall
26-10-2011, 17:49
Sti ca..,mi potresti dire quali hai provato?
Samsung 2233rz
Viewsonic vx2268wm
Samsung gd245hq
lg w2363d
Asus vg236h
Ed ora ho il s27a950d :)
Quando te rivèo el monitor? :D
TigerTank
26-10-2011, 17:53
Samsung 2233rz
Viewsonic vx2268wm
Samsung gd245hq
lg w2363d
Asus vg236h
LOL alla faccia dei test! Ahahahahah :)
Comunque confortante la cosa, grazie! A breve dovrebbe uscire anche il nuovo 27" Asus ma costerà oltre i 600€ ed in quanto a monitor mi fido più della lunga esperienza samsung :D
Spero che domani si decidano a spedirmelo...c'è pure il ponte di mezzo...UFF!
Samsung 2233rz
Viewsonic vx2268wm
Samsung gd245hq
lg w2363d
Asus vg236h
Veneto anche tu? :D
Cmq per il fine settimana o primi della prossima ;)
TigerTank
26-10-2011, 17:56
dopo aver comparato il mio attuale monitor (P2450H) con la mia attuale tv (le32c650) ci sono rimasto tanto di merda che ho messo in vendita immediata il monitor su ebay :D
ho fatto un compare con la tv di un amico (LE22D450) e sono rimasto abbastanza soddisfatto, e quindi lo stavo per comprare... quando per puro caso controllando questa sezione del forum ho notato il thread su questi nuovi monitor (punto al 3D LED SA750)
voi cosa mi consigliate? premetto che io frequentemente mi vedo i film in bluray sul pc, e gioco a pes2012 ogni tanto, quindi non è che mi serve chissà che cosa.
chiedo perchè ho visto che in italia, l'unico sito (trovaprezzi) dove ho trovato il monitor è (acuista.com) a 529€ piu spese,
http://www.acuista.com/it_it/x/1005883-samsung-syncmaster-s23a750d-ls23a750ds-en/&ptda=196
mentre qui in ungheria costa decisamente meno!!! (315 €) al cambio.
http://landcomputer.hu/termek.php?cat=11&subcat=45&t=32065&f=10
come è possibile che costi quasi la metà? me lo consigliate? (il SA750 costa il doppio esattamente del LE22D450)
Anch'io volevo puntare al 750...ma poi facendo varie ricerche ho visto che oltre al fatto che è difficile da trovare in italia rispetto alla più scarsa serie T, aveva dei prezzi più alti del 950 che ho trovato da e-chiave (535€). per il resto poco importa se questi sono un pò scarsi in rma...tanto è comunque meglio rivolgersi sempre direttamente a Samsung per la garanzia.
sickofitall
26-10-2011, 17:58
Veneto anche tu? :D
Cmq per il fine settimana o primi della prossima ;)
si, di rovigo :asd:
Asus vg236h
sick non ricordavo avessi un vg23 asus prima, quindi il samsung è migliore? te lo chiedo perchè a leggere in giro di quell'asus se ne parla un gran bene ed è preso a termini di paragone per dire già che il vg278h sarà nettamente migliore del bistrattato s27a950 :)
sickofitall
26-10-2011, 18:05
sick non ricordavo avessi un vg23 asus prima, quindi il samsung è migliore? te lo chiedo perchè a leggere in giro di quell'asus se ne parla un gran bene ed è preso a termini di paragone per dire già che il vg278h sarà nettamente migliore del bistrattato s27a950 :)
il vg23 ancora ce l'ho a casa (dovrei venderlo :asd:) e a bene direi, ma credo che per superare il samsung che ho ora la asus dovrà lavorare ben sodo :D
Monitor spedito,domani spero di provarlo :)
NB:in caso di manomissione mi conviene accettarlo con riserva o rispedirlo indietro?Sul sito non è chiaro come fare...
TigerTank
27-10-2011, 19:11
Monitor spedito,domani spero di provarlo :)
NB:in caso di manomissione mi conviene accettarlo con riserva o rispedirlo indietro?Sul sito non è chiaro come fare...
Idem! :D
ehi ehi....non portare sfiga! :sofico:
Goofy Goober
27-10-2011, 20:17
domanda chiarificativa, per poter usare i 120hz in 2D serve il DVI Dual link da quanto ho capito...
tra i modelli:
S27A750
T27A750
S27A950
con quali si possono avere i 1080p @120hz?
P.J. Maverick
27-10-2011, 23:39
non ho capito una cosa, ma questi 120hz servono solo per il 3d o per altro?
cioè si possono sfondare i 60 fps con uno di questi schermi? ne vale la pena ? io non devo fare 3d nel modo piu assoluto
grazie
TigerTank
27-10-2011, 23:53
Sì, i 120 hz ti danno il vantaggio di una maggior fluidità permettendoti di andare oltre i 60 Hz senza avere il problema del tearing. Ovviamente potenza grafica permettendo(e credo anche che con un limite a 120Hz la scheda vada a briglia sciolta scaldando anche di più, o sbaglio?). Io l'ho preso soprattutto per questo, perchè dovrebbe essere più riposante per la vista e per i colori, ben giudicati dalle recensioni in rete ;)
Domani comunque dovrebbe arrivarmi(sgrat sgrat)...non vedo l'ora! :sofico:
P.J. Maverick
27-10-2011, 23:57
Sì, i 120 hz ti danno il vantaggio di una maggior fluidità permettendoti di andare oltre i 60 Hz senza avere il problema del tearing. Ovviamente potenza grafica permettendo(e credo anche che con un limite a 120Hz la scheda vada a briglia sciolta scaldando anche di più, o sbaglio? Io l'ho preso soprattutto per questo, perchè dovrebbe essere più riposante per la vista e per i colori, ben giudicati dalle recensioni in rete ;)
Domani comunque dovrebbe arrivarmi(sgrat sgrat)...non vedo l'ora! :sofico:
appena posso prendero uno schermo di questo tipo non ho mai provato i 120hz sicuramente samgsun mi trovo troppo bene e non solo per TV e monitor :-)
magair piu avanti mi son oappena fatto una 570GTX nuova:muro: :D
cmq è in preventivo ,con il BX2450 attuale mi trovo molto bene, ma vorrei qualcosa di piu grande
grazie per la risposta
TigerTank
28-10-2011, 11:30
E' arrivatooooo, goduria maxima! Non vedo l'ora di stasera :)
Appena installato,esteticamente è bellissimo!Ora devo trovare le giuste impostazioni.
@sickofitall:come hai impostato il tuo monitor?
Ma non c'è un modo rapido per cambiare per cambiare la luminosità?
TigerTank
28-10-2011, 15:01
Appena installato,esteticamente è bellissimo!Ora devo trovare le giuste impostazioni.
Ehilà! idem! Visto che viaggiamo paralleli restiamo in contatto eh! :D
per la luminosità al volo basta che usi le freccette su e giù. ;)
Visto che adesso cominciate ad essere in tanti, postiamo le regolazioni?
TigerTank
28-10-2011, 15:14
Avrei già qualche domanda:
-Qualcuno usa i risparmi ECO? A me non è mai piaciuto il sensore della sensibilità luce e l'ho lasciato disattivo però ho attivato il sensore di movimento, settato a 10 minuti + "oscurato" e anche l'icona.
-Il software 3D per la conversione dei giochi da 2D a 3D TriDef. Ho installato l'ultima versione scaricata dal sito ma non mi rileva i giochi Steam per cui mi sa che dovrò aggiungerli manualmente. In caso di prove con questo programma il 3D del monitor va settato su "Orizzontale"? Comunque non credo che lo userò spesso...mi sa che serve un comparto grafico non indifferente, specialmente se si vogliono usare titoli recenti. Ho fatto una prova al volo con il vecchio COD2 e a parte il mirino "fuori asse" l'effetto 3D è molto carino...anche se già con questo titolo vedo la mia 580 volare al 99% del carico GPU!
-la normale conversione 2D->3D per video e altro invece va semplicemente settata con l'opzione "2D->3D" ?
-Come settaggi io per ora ce l'ho di fabbrica ma un utente mi ha suggerito dei parametri presenti anche qui: http://wecravegamestoo.com/forums/gadgetry-electronics-discussion/8220-samsung-s27a950d-review.html
Però proverò anche a lasciarlo di fabbrica e calibrarlo con la sonda Datacolor Spyder3 Pro che possiedo.
luX0r.reload
28-10-2011, 15:46
appena posso prendero uno schermo di questo tipo non ho mai provato i 120hz sicuramente samgsun mi trovo troppo bene e non solo per TV e monitor :-)
Beh per le tv la samsung non è che sia il massimo... :O
sickofitall
28-10-2011, 15:57
stasera metto i miei settaggi, al momento sto al lavoro.... :stordita:
P.J. Maverick
28-10-2011, 16:02
Beh per le tv la samsung non è che sia il massimo... :O
certa gente non cerca il massimo e non cerca di spendere una follia quando hai un buon prodotto che costa meno
il detto dice squadra che vince non si cambia, io mi trovo molto bene su gran parte dei loro prodotti, quindi non ho motivo di andare su altre marche e rischiare di prendermi una sola solo perche costa meno o di piu o perche ha qualche cazzatina in piu, certo magari se il prodotto ho la fortuna di provarlo prima allora posso anche prendere altro, ma nel 99% dei casi il prodotto non si riesce mai a provarlo e cerche info online sogettive o ogettive che siano.
il discorso è semrpe soggettivo quello che a me piace per te è l' opposto e vale per tutto.
ciao
Ehilà! idem! Visto che viaggiamo paralleli restiamo in contatto eh! :D
per la luminosità al volo basta che usi le freccette su e giù. ;)
Ci metto troppo,mi serva tipo una modalità letture e una gaming ;)
Per i settaggi ho usato anch'io quelli,non sono male ;)
Ma cosa significa :Calibrated settings (120cdm/2)?
Grazie mille :)
TigerTank
28-10-2011, 17:36
Grazie ;)
Io intanto ho provato i seguenti settaggi consigliati ma non mi piace per niente...luminosità a 18 è troppo buio...
lumin : 18
contr : 81
nit : 60
resp : fastest
R : 45
G : 45
B : 53
Gamma : mode 3
Io sto usando questi consigliati nella review di WECRAVEGAME:
Recomended Settings
-Set the monitor to the Standard preset
-Sharpness 60
-Gamma Mode 3,
-Turn down the brightness to your liking
-Set Green to 40-45
Naturalmente ho settato la luminosita' a mio piacimento.
Mi ci sto trovando benissimo
P.S. Ma qualcuno e' riuscito a vedere un blu-ray 3D o un mkv in 3D? Io sto provando sia con PowerDVD 11 sia con Total Media Theather ma nulla, non vedo alcun effetto 3D stereoscopico e i suddetti software non mi riconoscono il monitor come monitor 3D. Sto provando in DVI dual link con la mia configurazione in firma.
TigerTank
28-10-2011, 18:16
Io sto usando questi consigliati nella review di WECRAVEGAME:
Recomended Settings
-Set the monitor to the Standard preset
-Sharpness 60
-Gamma Mode 3,
-Turn down the brightness to your liking
-Set Green to 40-45
Naturalmente ho settato la luminosita' a mio piacimento.
Mi ci sto trovando benissimo
P.S. Ma qualcuno e' riuscito a vedere un blu-ray 3D o un mkv in 3D? Io sto provando sia con PowerDVD 11 sia con Total Media Theather ma nulla, non vedo alcun effetto 3D stereoscopico e i suddetti software non mi riconoscono il monitor come monitor 3D. Sto provando in DVI dual link con la mia configurazione in firma.
Anch'io mi sa che tengo questi...a parte gli RGB che lascio a default e faccio calibrare dalla sonda, lasciando impostata la luminosità nativa del monitor (che regolo ad occhio).
Circa i film in 3D hai attivato la funzione 2D->3D dall'OSD del monitor e poi acceso gli occhiali? la conversione 3D comunque non è sempre efficace e forse sono io a non essere abituato, ma andando oltre il valore 5 inizio ad avvertire un certo fastidio agli occhi.
Questa mattina ho rilevato i consumi dal SA950 che riporto di seguito:
Luminosità a 100:45,47 Watt
Luminosità a 50:32,35 Watt
Luminosità a 0:20 Watt
Mi sembrano davvero ottimi per le dimensioni del monitor :)
Del monitor sono davvero soddisfatto,a parte il 3D che non mi sembra molto efficace o non sono riuscito io a settarlo come si deve.Ma sinceramente quella funzione non mi interessa più di tanto.
L'unica mancanza per me è la mancanza di 2 profili per switchare al volo per una modalità lettura e una gaming/film :(
Speedy Gonzales
29-10-2011, 12:13
Dalla fortuna che mi ritrovo, ho acquistato un monitor/TV da un rivenditore su ebay e la TV funziona perfettamenteè unabomba, mail telecomando non ne vuole sapere di funzionare. Il modello è il Samsung T27A750. Un altro telecomando di una TV sempreSamsung non va lo stesso e nemmeno un telecomando universaleimpostato per TV Samsung funziona. Riesco adutilizzare la TV solo con i tasti della TV appunto.. Ho già contattato questa sera il venditore, ho contattato l'assistenzaSamsung e lunedì mi richiamano per fare prove tecniche.. Che dite, che può essere? Spero che non devo rispedire tutto il contenuto, sopratutto non la TV, ma se nessun telecomando va penso sia un problema di sintonizzazione della TV eppure per il resto va una bomba
Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento urgente sul 950..
Ho in ballo l'ordine di un monitor 27" su un sito e ho tempo fino a lunedì per fare variazioni..il monitor attualmente in ordine è un normale Samsung 27" LED FullHD,oggi per caso stavao sfogliando l'elenco e sono incappato nel modello SM-T27A950 che include il 3D..leggendo le specifiche tecniche ho letto che ha una funzione che permette di trasformare immagini 2D in 3D..la domanda è questa:
FUNZIONA ANCHE PER I GIOCHI?
..cioè cliccando il pulsante specificato,che da descrizione ha appunto il compito di trasformare l'immagine in 3D,se stò giocando a qualcosa l'immagine diventa 3D o vale solo per i programmi televisivi?
Grazie a tutti
( In caso la funzione trasformi anche le immagini dei giochi,le prossime due domande sono:
- prendendo il modello monitor/TV,nell'utilizzo pc si perde qualcosa a livello qualitativo dell'immagine?
- il modello monitor/TV ha il digitale integrato? )
TigerTank
29-10-2011, 13:31
Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento urgente sul 950..
Ho in ballo l'ordine di un monitor 27" su un sito e ho tempo fino a lunedì per fare variazioni..il monitor attualmente in ordine è un normale Samsung 27" LED FullHD,oggi per caso stavao sfogliando l'elenco e sono incappato nel modello SM-T27A950 che include il 3D..leggendo le specifiche tecniche ho letto che ha una funzione che permette di trasformare immagini 2D in 3D..la domanda è questa:
FUNZIONA ANCHE PER I GIOCHI?
..cioè cliccando il pulsante specificato,che da descrizione ha appunto il compito di trasformare l'immagine in 3D,se stò giocando a qualcosa l'immagine diventa 3D o vale solo per i programmi televisivi?
Grazie a tutti
( In caso la funzione trasformi anche le immagini dei giochi,le prossime due domande sono:
- prendendo il modello monitor/TV,nell'utilizzo pc si perde qualcosa a livello qualitativo dell'immagine?
- il modello monitor/TV ha il digitale integrato? )
Se vuoi prendere questo monitor principalmente per il 3D, lascia perdere perchè sia la funzione 2D-->3D che il Tridef per i giochi non sono proprio il massimo...
I punti di forza restano i 120Hz con assenza di ghosting e di input lag oltre che un ottimo gamut di colori.
Il modello T è più lento del modello S, più specifico come monitor per pc. Inoltre mi pare che non abbia il dvi che su pc è l'ingresso migliore.
ragazzi non voglio allarmare nessuno ho acquistato il samsung s27a950d e ne sono felice possessore ma ..........dopo 1 settimana di uso piuttosto prolungato ecco comparire ben 2 STUCK PIXEL !! :mad: :muro:
il primo tramite software e manualmente l ho eliminato ma il secondo proprio non riesco a eliminarlo ...cosa mi suggerite ?
Quale tipo di software ai usato per questo problema?
Se vuoi prendere questo monitor principalmente per il 3D, lascia perdere perchè sia la funzione 2D-->3D che il Tridef per i giochi non sono proprio il massimo...
I punti di forza restano i 120Hz con assenza di ghosting e di input lag oltre che un ottimo gamut di colori.
Il modello T è più lento del modello S, più specifico come monitor per pc. Inoltre mi pare che non abbia il dvi che su pc è l'ingresso migliore.
Lo prenderei anche per il 3D,non principalmente per quello..tu quale hai?..hai provato dei giochi?..
Per "lento" intendi i 5ms di risposta contro i 2ms..cambia qualcosa in game?..vedo che molti moniotor pc sono a 5ms..
i 120Hz effettivi ci sono su entrambi i modelli?
TigerTank
29-10-2011, 14:51
Lo prenderei anche per il 3D,non principalmente per quello..tu quale hai?..hai provato dei giochi?..
Modello T e S? :mbe: ..io ho visto solo quello con o senza D finale.
Per "lento" intendi i 5ms di risposta contro i 2ms..cambia qualcosa in game?..vedo che molti moniotor pc sono a 5ms..
Se vuoi goderti un ottimo monitor 120Hz in gaming prendi l'S27A950D e collegalo al pc tramite il cavo dvi-d dual link. ;)
A me le soluzioni ibride monitor/tv non sono mai piaciute e oltretutto il T27A950 ha solo l'hdmi e niente dvi-d o displayport. Quindi l'S è Real 120Hz, il T no.
In effetti ragionando su quello che hai scritto sulla questione della "D" e controllando sul sito samsung, noto ora che molti hanno sbagliato a riportare le sigle.
Ci sono il T27A950 e l'S27A950D, mentre molti riportano erroneamente T27A950D. :)
Goofy Goober
29-10-2011, 14:57
Più che ingresso migliore mi pare di aver capito che il DVI-Dual Link è l'unico usabile per avere i 1080P @120hz
se si usa l'HDMI si può avere 720p @120hz, altrimenti i 1080p saranno a 60hz
il modello T quindi non va bene...
e nemmeno gli A750 ne T ne S, che hanno solo HDMI e display port...
NB: il display port andrebbe anche bene per i 1080p @120hz, però devi avere la scheda video con l'uscita display port, se usi un adattatore DP->DVI-D non funziona e si va a 60hz
TigerTank
29-10-2011, 15:19
Più che ingresso migliore mi pare di aver capito che il DVI-Dual Link è l'unico usabile per avere i 1080P @120hz
se si usa l'HDMI si può avere 720p @120hz, altrimenti i 1080p saranno a 60hz
il modello T quindi non va bene...
e nemmeno gli A750 ne T ne S, che hanno solo HDMI e display port...
NB: il display port andrebbe anche bene per i 1080p @120hz, però devi avere la scheda video con l'uscita display port, se usi un adattatore DP->DVI-D non funziona e si va a 60hz
Già....l'S27A950D è assolutamente la scelta migliore...
Se vuoi goderti un ottimo monitor 120Hz in gaming prendi l'S27A950D e collegalo al pc tramite il cavo dvi-d dual link. ;)
A me le soluzioni ibride monitor/tv non sono mai piaciute e oltretutto il T27A950 ha solo l'hdmi e niente dvi-d o displayport. Quindi l'S è Real 120Hz, il T no.
In effetti ragionando su quello che hai scritto sulla questione della "D" e controllando sul sito samsung, noto ora che molti hanno sbagliato a riportare le sigle.
Ci sono il T27A950 e l'S27A950D, mentre molti riportano erroneamente T27A950D. :)
Avete video dove si vede la differenza tra 60 e 120Hz..ne ho guardati un paio su youtube,ma giuro di non aver visto differenze..
Speedy Gonzales
29-10-2011, 17:07
Nessuno ha letto il mio problema?
TigerTank
29-10-2011, 17:58
Avete video dove si vede la differenza tra 60 e 120Hz..ne ho guardati un paio su youtube,ma giuro di non aver visto differenze..
120Hz vuol dire soprattutto poter andare oltre i limiti dei 60Hz senza avere tearing e simili, ovviamente potenza grafica e gioco permettendo. Inoltre io lo trovo più riposante per gli occhi a livello anche del semplice Windows.
Nessuno ha letto il mio problema?
Non c'è molto da dire, probabilmente è difettoso il sensore di ricezione, mi sembra difficile che sia un problema di sintonizzazione.
Hai provato anche a mettere delle pile nuove nel telecomando? Di solito allegano delle pile di marche strane e sconosciute e non si sa mai...
..dovrei vederlo dal vivo per capire se come qualità di immagine gaming 2D a 60HZ è impressionate o nella media e valutare se mi vale la pena spedere il doppio rispetto al monitor che ho attualmente in ordine...solo che ho telefonato a tutti i Mwdiaworld e Euronics della mia zona e nessuno li ha.
sickofitall
29-10-2011, 19:53
Luminosità: 48
Contrasto: 61
Nitidezza: 60
Tempo di risposta: Il più rapido
Livello nero hdmi: normale
Rosso: 45
Verde: 45
Blu: 53
Gamma: Modalità 3
Diciamo che la tua soluzione mi pare sia più riposante per gli occhi.
TigerTank
29-10-2011, 20:52
Abbastanza vicina alla mia che è:
Luminosità: 45
Contrasto: 75
Rosso: 50
Verde: 50
Blu: 50
RGB lasciati a default perchè calibrati con la sonda, ma cambia pochissimo e ciò è bene perchè significa che il samsung è regolato molto bene già di partenza.
Buona serata!
Deciso per il S27A950D alla fine..appena torna disponibile sullo store lo ordino.
Due domandine per i possessori:
- per usarlo a 120hz in 1080p che attacco devo usare?..è compreso il cavo che serve o devo acquistarlo a parte?
- riguardo al 3d,ho letto qualche pagina del topic risalente a qualche mese fà dove si stava affrontando l'argomento..solo che non ho capito come funziona la cosa..parlavano di un programma da aggiornare..ma devo scaricarlo?
Quale Software per gli STUCK PIXEL nel caso ci siano? Grazie :D
Goofy Goober
30-10-2011, 08:33
Deciso per il S27A950D alla fine..appena torna disponibile sullo store lo ordino.
Due domandine per i possessori:
- per usarlo a 120hz in 1080p che attacco devo usare?..è compreso il cavo che serve o devo acquistarlo a parte?
- riguardo al 3d,ho letto qualche pagina del topic risalente a qualche mese fà dove si stava affrontando l'argomento..solo che non ho capito come funziona la cosa..parlavano di un programma da aggiornare..ma devo scaricarlo?
Il cavo da usare è il DVI-D Dual Link, ne danno uno in bundle mi pare, ho letto il manuale online ed è dato tra gli accessori.
riguardo al 3d aspetta la spiegazione di chi lo ha, io ho capito che usa un programma di terzi (ne ati ne nvidia) per effettuare la conversione di giochi e film in 3d.
Come prezzi online come siamo messi?
Dallo shop dove costa meno l'ho visto a 560€ più SS, in un altro shop dove ora è disponibile subito viene 564€ più 22€ di spedizione assicurata (Bartolini).
1977new1977
30-10-2011, 08:46
Soddisfattissimo di questo gioiellino, (s27) ma le impostazioni raccomandate mi hanno deluso. Credo sia impossibile non notare una dominanza rossa fastidiosissima! Ora uso queste impostazioni e mi trovo benissimo:
Rosso 28
Verde 32
Blu 48
gamma 3
hdmi black normale
nitidezza 60
tempo di risposta: il più rapido
luminosità 40
contrasto 72
(su lum e contrasto mi aiuto con le impostazioni della scheda video, sono perfette per regolazioni di fino visualizzando la gamma 16-235 alla perfezione)
TigerTank
30-10-2011, 09:37
Il cavo da usare è il DVI-D Dual Link, ne danno uno in bundle mi pare, ho letto il manuale online ed è dato tra gli accessori.
riguardo al 3d aspetta la spiegazione di chi lo ha, io ho capito che usa un programma di terzi (ne ati ne nvidia) per effettuare la conversione di giochi e film in 3d.
Come prezzi online come siamo messi?
Dallo shop dove costa meno l'ho visto a 560€ più SS, in un altro shop dove ora è disponibile subito viene 564€ più 22€ di spedizione assicurata (Bartolini).
Io l'ho preso a 535€ dalla chiave. Confermo che incluso c'è il cavo dual-dvi.
Circa il 3D, ci sono 2 modi possibili: tramite la funzione dell'osd del monitor 2D-->3D per film, foto o volendo anche giochi ma non è proprio il massimo, è pur sempre un finto effetto applicato. Oppure tramite il programma Tridef per i giochi...anch'esso purtroppo ancora piuttosto acerbo e fermo ad agosto come aggiornamenti. Insomma è un ottimo monitor se si considerano i 120Hz reali e altre cose ma non è l'ideale per il 3D.
Soddisfattissimo di questo gioiellino, (s27) ma le impostazioni raccomandate mi hanno deluso. Credo sia impossibile non notare una dominanza rossa fastidiosissima! Ora uso queste impostazioni e mi trovo benissimo:
Rosso 28
Verde 32
Blu 48
gamma 3
hdmi black normale
nitidezza 60
tempo di risposta: il più rapido
luminosità 40
contrasto 72
(su lum e contrasto mi aiuto con le impostazioni della scheda video, sono perfette per regolazioni di fino visualizzando la gamma 16-235 alla perfezione)
Pensa te che invece una leggera dominanza rossa è normale ed indice di una buona taratura visto che è così che vedi se sei a 6500k con gamma a 2.2(i valori standard di calibratura per la massima fedeltà).
Probabilmente il monitor che avevi prima non era molto calibrato e quindi questo il tuo occhio lo vede "sbagliato" :)
Goofy Goober
30-10-2011, 10:10
Io l'ho preso a 535€ dalla chiave. Confermo che incluso c'è il cavo dual-dvi.
ma sulla chiave non c'è proprio l'S, ci sono solo i T27A950 e A750 :fagiano:
è una settimana che guardo su internet e sulla chiave non li ho mai visti :stordita:
TigerTank
30-10-2011, 10:21
ma sulla chiave non c'è proprio l'S, ci sono solo i T27A950 e A750 :fagiano:
è una settimana che guardo su internet e sulla chiave non li ho mai visti :stordita:
Eh mi sa che vanno a ruba, ogni tanto appare ad intermittenza. Io l'ho preso venerdì scorso ed il giorno dopo era sparito :D
Goofy Goober
30-10-2011, 10:31
Eh mi sa che vanno a ruba, ogni tanto appare ad intermittenza. Io l'ho preso venerdì scorso ed il giorno dopo era sparito :D
Ma nooooooo!!!! Venerdì ero andato a Milano nel pomeriggio, ecco perchè me lo sono perduto :muro: :muro: :muro:
Sto rosicando talmente tando che rischio di frantumare le piastrelle dalle vibrazioni, che nervozo :doh:
TigerTank
30-10-2011, 11:12
Ma nooooooo!!!! Venerdì ero andato a Milano nel pomeriggio, ecco perchè me lo sono perduto :muro: :muro: :muro:
Sto rosicando talmente tando che rischio di frantumare le piastrelle dalle vibrazioni, che nervozo :doh:
No beh ma in quella settimana c'è stato sempre(lo shop però non compare su trovaprezzi), in questa invece è apparso solo per poco tempo a 530€. Probabilmente vanno a piccoli stock...anche perchè in Italia gli S non sono diffusi e manco ci sono sul sito Samsung italiano...mah!
Goofy Goober
30-10-2011, 11:15
No beh ma in quella settimana c'è stato sempre, in questa invece è apparso solo per poco tempo a 530€. Probabilmente vanno a piccoli stock...anche perchè in Italia gli S non sono diffusi e manco ci sono sul sito Samsung italiano...mah!
Si è la versione inglese-d'oltreoceano, se vedi nel codice prodotto finisce sempre per "EN".
boh semmai domani provo a scrivere una email per chiedere quando razzo ce l'hanno a disposizione...
1977new1977
30-10-2011, 11:27
Pensa te che invece una leggera dominanza rossa è normale ed indice di una buona taratura visto che è così che vedi se sei a 6500k con gamma a 2.2(i valori standard di calibratura per la massima fedeltà).
Sarà, ma il mio vpr (jvc hd950) tarato da Vignini non si vede affatto con dominanza rossa :D :D :D Cmq l'importante è essere soddisfatti... :)
Io lo stavo per ordinare,ma poi mi hanno messo la pulce nell'orecchio per la serie D8000 samsung..si lo sò,è un'altra cosa e un'altra cifra,ma ripensandoci sarebbe anche tutt'altra esperienza,sia per la grafica,l'immersione in game,il 3D,l'estetica,ecc..userei solo quella alternando monitor pc e tv..bha,prima di sera mi decido e ordino..
TigerTank
30-10-2011, 12:51
Io lo stavo per ordinare,ma poi mi hanno messo la pulce nell'orecchio per la serie D8000 samsung..si lo sò,è un'altra cosa e un'altra cifra,ma ripensandoci sarebbe anche tutt'altra esperienza,sia per la grafica,l'immersione in game,il 3D,l'estetica,ecc..userei solo quella alternando monitor pc e tv..bha,prima di sera mi decido e ordino..
Boh...avrei qualche dubbio che su pc sia meglio di un monitor specifico real 120Hz...
Boh...avrei qualche dubbio che su pc sia meglio di un monitor specifico real 120Hz...
Non ho trovato da nessuna parte che frequenza mantiene il collegamento pc..cmq di base è un 800Hz.
TigerTank
30-10-2011, 13:40
Non ho trovato da nessuna parte che frequenza mantiene il collegamento pc..cmq di base è un 800Hz.
Secondo me sempre 60Hz ;)
Non sò che frequenza abbia sul collegamento PC,ma ho visto ora dei video sul tubo dove tastavano alcuni giochi e la fluidità è assolutamente perfetta..così a occhio credo tenga i 120Hz perchè anche nei movimenti rapidi le la visuale restava molto fluida.
Credo prenderò quello..anche se il 950 mi stuzzicava perchè è davvero bello esteticamente..solo che preferisco avere un solo schermo in sala dove giostrarmi tv e pc,piuttosto che avere una postazione apposta per il pc in giro per casa (e non saperei nemmeno dove mettarla tra l'altro perchè stà male un po' dappertutto diciamo)
Goofy Goober
30-10-2011, 16:20
esattamente
non è un 800hz, quella è una funzione di interpolazione di immagine, che inserisce frame mancanti (o neri) a velocità non percepibile dall'occhio umano in mezzo ai frame normali di quello che si sta guardando, per "pompare" la fluidità.
Infatti si crea il classico effetto "telenovela" alla beautiful.
leggiti la spiegazione nella sezioni per le TV sul forum, c'è spiegato tutto sulla tecnologia 100hz e oltre.
io stesso ho un TV samsung con tale tecnologia ma con i giochi è semi-inutile, e sui film se attivata sembra di guardare appunto una telenovela e non un film a 24hz.
Nelle scene veloci, sia di film che di videogiochi, agli oggetti in movimento è faicle si generino artefatti sui bordi ;)
Secondo me sempre 60Hz ;)
esattamente, sono tutti monitor 60hz alla fine.
Resta inteso che se prendi una TV perchè hai bisogno di una TV è un conto, dici che la piazzi in sala etc etc...
ma se pensi di sostituire quel che ha da offrire un monitor dedicato per pc 120hz con una tv da piazzare su scrivania ed usata come monitor, sbagli di grosso :)
Resta inteso che se prendi una TV perchè hai bisogno di una TV è un conto, dici che la piazzi in sala etc etc...
ma se pensi di sostituire quel che ha da offrire un monitor dedicato per pc 120hz con una tv da piazzare su scrivania ed usata come monitor, sbagli di grosso :)
Metterei la tv in sala con attaccato il case,in modo da giostrarmi l'ultizzo tra monitor pc e tv..cmq ripeto,ho visto dei video sul tubo dove utilizzavano il 46 i il 55" della serie d7000/8000 come monitor gaming e la fluidità sembrava assolutamente perfetta,non sò che frequenza fosse ma l'effetto era ottimo.
Alla fine il 950 è stupendo (se non fosse stato così bello non mi sarebbero nemmeno sorti dubbi su quale acquisto fare),ma sarei costretto a creare una postazione apposita per il pc e la cosa non mi garba molto perchè personalmente la trovo esteticamente brutta,in qualsiasi posto si piazzi.
Goofy Goober
30-10-2011, 16:32
si però guarda i video sul tubo lasciano il tempo che trovano, e anche tanto se parliamo di tv.
bisogna vederle dal vivo e personalmente e non per 10 secondi, altrimenti i pareri son tutti aria fritta.
il meglio sarebbe poter provare una tv con gli usi che si fanno solitamente, ma questo raramente è possibile.
ti ripeto cmq che non c'è paragone tra un monitor 120hz per pc e uno per tv anche di alta qualità, gli usi son diversi...
se poi ti manca la tv in sala e dovevi comunque comprarla fai bene a prenderla ed eventualmente usarla anche con il pc.
si però guarda i video sul tubo lasciano il tempo che trovano, e anche tanto se parliamo di tv.
bisogna vederle dal vivo e personalmente e non per 10 secondi, altrimenti i pareri son tutti aria fritta.
il meglio sarebbe poter provare una tv con gli usi che si fanno solitamente, ma questo raramente è possibile.
ti ripeto cmq che non c'è paragone tra un monitor 120hz per pc e uno per tv anche di alta qualità, gli usi son diversi...
se poi ti manca la tv in sala e dovevi comunque comprarla fai bene a prenderla ed eventualmente usarla anche con il pc.
No,ma io sulla TV in sè non ho la minima perplessità..l'ho vista a mediaworld ed è semplicemente impressionante,due spanne sopra qualsiasi altra tra quelle esposte..il mio unico dubbio era relativo all'uso gaming dato che non avevo trovato da nessuna parte che frequenza tenesse nel collegamento pc..e uno schermo da 46" è davvero enorme..ma poi cercando ho visto qualche video dove appunto veniva usato anche come monitor pc e in game non c'era il minimo ritardo di risposta o trascinamento immagine,quindi direi che và benone.
No,ma io sulla TV in sè non ho la minima perplessità..l'ho vista a mediaworld ed è semplicemente impressionante,due spanne sopra qualsiasi altra tra quelle esposte..il mio unico dubbio era relativo all'uso gaming dato che non avevo trovato da nessuna parte che frequenza tenesse nel collegamento pc..e uno schermo da 46" è davvero enorme..ma poi cercando ho visto qualche video dove appunto veniva usato anche come monitor pc e in game non c'era il minimo ritardo di risposta o trascinamento immagine,quindi direi che và benone.
giocare sul pc con una tv a primo pensiero si pensa che sia una cosa fantastica.
certo lo è, ma a parte giocarci poi usarlo come monitor diventa quasi difficile...
io qui di fianco ho un samsung d7000 40" e sinceramente gioco sul mio s27 tutta la vita, mentre i bluray li guardo sulla tv... a buon intenditore...:)
TigerTank
30-10-2011, 21:03
Io all'inizio dell'anno scorso presi una Samsung serie 6000 da 100Hz e già mi sembrava una rivoluzione perchè l'interpolazione a 100Hz mi dava una nuova impressione di profondità che mai avevo visto prima...ma poi scoprii che collegandola via HDMI al pc non solo era pessima come monitor(resa inferiore ad un monitor specifico) ma anche limitata a 60Hz per il discorso che ti ha fatto Goofy ;)
Per non parlare dei tempi di risposta, superiori a quelli di un monitor specifico da gaming.
Non ce n'è, il meglio è il dual dvi + monitor real 120Hz...ma se ti serve una soluzione ibrida purtroppo devi scendere a compromessi...fino a quando non produrranno tv-monitor real 120Hz...
Ma la connessione tramite d-sub non garantisce i 120Hz?..perchè la tv in questione oltre alle varie hdmi ha proprio una d-sub indicata come specifica per il collegamento pc.
illidan2000
30-10-2011, 21:58
Ma la connessione tramite d-sub non garantisce i 120Hz?..perchè la tv in questione oltre alle varie hdmi ha proprio una d-sub indicata come specifica per il collegamento pc.
tv che supportano ingressi a 120hz non esistono attualmente.
per quanto riguarda i monitor a 120hz, gli unici collegamenti che possono garantire i 120hz a 1920x1080 sono displayport e dvi dual link
Ciao a tutti vorrei ordinare questo monitor ma drovrei vederlo a una distanza di 50 cm ho paura che sia troppo grande.Io attualmente ho un 24 e mi trovo benissimo come grandezza che dite quei 3 pollici in piu' potrebbero dar fastidio alla vista o rendere fastidiosa la navigazione essendo troppo grande lo schermo da quella distanza?
Goofy Goober
31-10-2011, 08:37
per me 50cm potrebbero essere pochi, direi minimo 60cm con tendenza ad 70cm per avere un uso confortevole.
50cm sembra la distanza consigliata per i 22-23"
illidan2000
31-10-2011, 09:34
per me 50cm potrebbero essere pochi, direi minimo 60cm con tendenza ad 70cm per avere un uso confortevole.
50cm sembra la distanza consigliata per i 22-23"
cmq alla fine non è male nemmeno 50cm. i primi tempi forse è uno shock, ma dopo una settimana ti abitui...
Ragazzi ma e' giusto?
Oggi mi e' arrivato l' S27a750
tutto ok tranne la display port avente 2 prese femmine!
una nel monitor ok ma l'altra non la posso collegare!
suggerimenti grazie!!!:help:
va bene questo adattatore? per i 120
http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=141369&icdsroot=18318229#
mille grazie a chi mi risponde subito che devo ordinarlo mannaggia:muro:
illidan2000
31-10-2011, 15:05
va bene questo adattatore? per i 120
mille grazie a chi mi risponde subito che devo ordinarlo mannaggia:muro:
in teoria dovrebbe andare, ma leggendo su wikipedia, si vede come gli adattatori passivi da display port a dvi-dual link non funzionino... (funziona solo single link). forse ne servirebbe uno attivo, ovvero alimentato, e con un chip sopra
http://it.wikipedia.org/wiki/DisplayPort
Consente la retrocompatibilità con una interfaccia DVI/HDMI singola linea (DVI/HDMI a doppia linea o VGA analogico richiedono convertitori attivi)
cerca sulla baia: displayport to dvi dual
includendo nella ricerca i rivenditori internazionali. devi vedere quelli che hanno pure l'usb per alimentarli, tipo questo:
http://i.ebayimg.com/13/!BwRtwp!B2k~$(KGrHqUOKj8EwbJtCoOLBMIOchMe4w~~_12.JPG
ho trovato questo se e' ok parto subito!
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=04ASN001
Grazie!!!
Goofy Goober
31-10-2011, 18:35
gli adattatori sapevo che non funzionano con i 120hz...
ma non capisco SE la tua scheda video ha l'uscita display port e il monitor ha l'entrata display port, perchè non li colleghi?
Duncan88
31-10-2011, 19:00
Qualcuno sa qualcosa del s23a700d ?
Salve a tutti, ho un problema che non riesco in nessun modo a risolvere, spero possiate aiutarmi.
Ho un monitor S23A750D con due ingressi (HDMI e DisplayPort) e una Gainward GTX 580 3072MB.
Quando lo collego in HDMI tutto ok ( a parte che non fà vedere il boot) ma quando lo collego alla scheda video in DisplayPort, spesso dopo aver caricato il bios mi si blocca tutto il pc e non entra nemmeno in windows. Per far ripartire tutto devo spegnere e riaccendere l'UPS.
I driver in windows li ho installati non capisco proprio cosa possa essere, non mi era mai capitata una cosa del genere.
spapparo82
31-10-2011, 20:35
me la spiegheresti a me sta differenza, scusa l'ignoranza...
meglio monitor usato come tv o viceversa? o cosa?
gli adattatori sapevo che non funzionano con i 120hz...
ma non capisco SE la tua scheda video ha l'uscita display port e il monitor ha l'entrata display port, perchè non li colleghi?
Ho la 580 ed esce con 2 DVI e un hdmi,
il problema che il cavo fornito con il monitor e' un display port 2 femmine,
allora mi tocca prendere un cavo dvi F/F ed attaccarlo all'adattatore:
http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=141369&icdsroot=18318229
e con questo finalmente riesco ad entrare nel monitor e avere i 120,
ora lo sto usando in hdmi per il momento
illidan2000
31-10-2011, 22:49
ho trovato questo se e' ok parto subito!
Grazie!!!
dalla descrizione c'è scritto che è attivo, quindi dovrebbe andare. anche se in effetti non si vede l'alimentazione supplementare via usb!
Grazie ordinato,intanto sto impostando lo schermo e i colori,ma mi tocca usare il magic angle su personalizzato,altrimenti lo schermo e' troppo bianco e nebbioso,almenoche devo abbassare dove sono seduto o inclinare fisicamente il monitor,ma rimarrebbe troppo angolato,noto anche i passi della nitidezza e altri che da 56 vanno a 60,64 ecc..,mi aspettavo che il passo era di 1 invece rosica di tre quattro alla volta,accidenti!
Grazie ordinato,intanto sto impostando lo schermo e i colori,ma mi tocca usare il magic angle su personalizzato,altrimenti lo schermo e' troppo bianco e nebbioso,almenoche devo abbassare dove sono seduto o inclinare fisicamente il monitor,ma rimarrebbe troppo angolato,noto anche i passi della nitidezza e altri che da 56 vanno a 60,64 ecc..,mi aspettavo che il passo era di 1 invece rosica di tre quattro alla volta,accidenti!
Quando lo avrai settato posta anche i tuoi parametri, possono far comodo al forum! ;)
TigerTank
01-11-2011, 09:55
La nitidezza lasciala a 60 che va benone, il contrasto settalo a tipo 75-80, gamma su modalità 3 e regolati con la luminosità. Per gli RGB invece dipende dai tuoi occhi :)
..aspettando gli adattatori per la display port,posto le regolazioni che ho trovato ok e abbastanza rilassanti:
magic angle su personalizzato,quindi magic brite e magic color si disattivano da sole, poi,
luminosita'11, "gia a 11 sembra strano ma e' gia sostenuta"
contrasto 70
nitidezza 60
tempo risposta ,il piu rapido
livello nero hdmi, bassa
(non trovo come il modello T la regolazione della retroilluminazione)
colore: rosso 57,verde 45 , blu 53
toni colore e gamma sono oscurati perche sto usando il magic angle in modalita' personalizzata
su imposta e riavvia ho solo selezionato l'eco in modalita' sensore movimento 5 minuti ,retroilluminazione off,gli altri presenti nel menu imposta e riavvia ho lasciato di default.
Ok cosi' mi e sembrato buono, ora manca solo il cavo della display port per i 120 e sono a posto :)
Ultima cosa che ho trovato interessante riguardo al T e' che il pannello anche dopo 2 ore di gioco rimane quasi freddo anche in assenza di ferritoie di ventilazione,
mentre il T scaldava il pannello anche con griglie di ventilazione,infine una nota per gli occhiali 3D in dotazione che sono identici e quindi compatibili sia per l'S che per i T
emanuele635
05-11-2011, 00:45
Ciao ragazzi. Vorrei prendere questo monitor.
Sono interessato ai 23 pollici e ai 120hz in 2D. Non ho capito bene il discorso del display port. Quindi. In base alla mia scheda video in firma posso prendere il 23a750 ed usare il 2D a 120hz? Grazie mille
in teoria dovrebbe andare, ma leggendo su wikipedia, si vede come gli adattatori passivi da display port a dvi-dual link non funzionino... (funziona solo single link). forse ne servirebbe uno attivo, ovvero alimentato, e con un chip sopra
http://it.wikipedia.org/wiki/DisplayPort
Consente la retrocompatibilità con una interfaccia DVI/HDMI singola linea (DVI/HDMI a doppia linea o VGA analogico richiedono convertitori attivi)
cerca sulla baia: displayport to dvi dual
includendo nella ricerca i rivenditori internazionali. devi vedere quelli che hanno pure l'usb per alimentarli, tipo questo:
http://i.ebayimg.com/13/!BwRtwp!B2k~$(KGrHqUOKj8EwbJtCoOLBMIOchMe4w~~_12.JPG
Ok ma il cavo DVI maschio/maschio che portera' all'adattatore,
ce ne sono 3
una: DVI-I (24+5)
una: DVI-D (18+1 pin)
e infine una: DVI-D (24+1)
Quale cavo devo scegliere dei tre per poi collegarlo con l'adattatore display port?
illidan2000
07-11-2011, 17:21
ce ne sono 3
Quale cavo devo scegliere dei tre per poi collegarlo con l'adattatore display port?
la 18+1 è single link, da scartare.
le altre due sono dual link. ovvio che la 24+5 è la più completa, perché porta pure l'audio... l'adattatore sarà quasi certamente 24+5; cmq controlla, poiché se no fisicamente non entra!
le altre due sono dual link. ovvio che la 24+5 è la più completa, perché porta pure l'audio... l'adattatore sarà quasi certamente 24+5; cmq controlla, poiché se no fisicamente non entra!
Ciao,difatti e' quella che ho ordinato la 24+5 ma collegata a questo adattatore
niente schermo buio
ora sto aspettando l'altro adattatore
e vedo se funziona.
Quello che ai riportato in foto lo ha un mio amico negoziante che cortesemente me lo ha prestato (lui lo usa collegandolo da ati ad un videoproiettore),non e' esattamente quello ma ha l'alimentazione usb (prezzo 136 euro) e neppure con questo,buio.
Se non funziona anche con quello che mi deve arrivare da mister,giungo alla conclusione che questa display port e' pensata solo per schede ATI.
Noto che l'S27A950 ha una porta dvi femmina e che l'S27A750 non l'ha,quindi chi ha il L'S950 con la dvi si collega alla 580 e funziona tutto a 120 senza adattatori come sto cercando di fare io con l'S750 con la sua unica display port?
Goofy Goober
08-11-2011, 07:24
Noto che l'S27A950 ha una porta dvi femmina e che l'S27A750 non l'ha,quindi chi ha il L'S950 con la dvi si collega alla 580 e funziona tutto a 120 senza adattatori come sto cercando di fare io con l'S750 con la sua unica display port?
Esattamente, l'A950 è l'unico dei nuovi samsung con il DVI Dual Link pronto all'uso out of the box, per usare i 120hz a 1080p senza noie.
illidan2000
08-11-2011, 09:37
Ciao,difatti e' quella che ho ordinato la 24+5 ma collegata a questo adattatore
niente schermo buio
ora sto aspettando l'altro adattatore
e vedo se funziona.
Quello che ai riportato in foto lo ha un mio amico negoziante che cortesemente me lo ha prestato (lui lo usa collegandolo da ati ad un videoproiettore),non e' esattamente quello ma ha l'alimentazione usb (prezzo 136 euro) e neppure con questo,buio.
Se non funziona anche con quello che mi deve arrivare da mister,giungo alla conclusione che questa display port e' pensata solo per schede ATI.
ma è buio anche a 60hz????
Ciao a tutti, ho acquistato il A950 27" ieri e l'ho collegato per il momento con HDMI fornito nella scatola al mio portatile in attesa del nuovo pc fisso. Per ora lo uso con risoluzione 1920x1080 a 60Hz.
Volevo sapere, questo monitor ha il displayport? Se si, che cavo devo acquistare? Devo avere una scheda video sul nuovo pc con uscita Displayport? Questo che vantaggio mi porterebbe?
E il dual DVI?
Grazie e scusate se faccio domande probabilmente banali ma non mi sono aggiornato a proposito di queste tecnologie!
Goofy Goober
08-11-2011, 11:16
se hai l'S27A950 hai il dvi dual link da poter usare
se hai il T27A950 hai l'hdmi o i display port ma niente dvi dual link
Ho il T950! Ma cm funzionano? Che vantaggi mi danno? Devo comprare un cavo displayport?
Goofy Goober
08-11-2011, 11:30
con il DVI dual link puoi usare i 120hz a 1080p, e ti danno un bel vantaggio sui 60hz, più fluidità e meno "ghosting".
se hai una scheda video con uscita display port e il monitor ha l'ingresso puoi usare quel cavo per usare i 120hz a 1080p, l'HDMI invece è limitato a 60hz a 1080p oppure 120hz ma a 720p.
Perfetto grazie mille!! Quindi devo prendermi una scheda video con display port! Volevo prendermi una 580.. Consigli? Ma oltre a questo nn passa anche il segnale audio? Se io collego qlc al monitor collegato al pc con il display port, il pc lo rivela? (tipo una chiavetta)
illidan2000
08-11-2011, 12:03
Perfetto grazie mille!! Quindi devo prendermi una scheda video con display port! Volevo prendermi una 580.. Consigli? Ma oltre a questo nn passa anche il segnale audio? Se io collego qlc al monitor collegato al pc con il display port, il pc lo rivela? (tipo una chiavetta)
http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=454
Ma sul mio, il T (con TV) mi sa che non ho il display port! Come posso fare? Posso fare il dual link??
illidan2000
08-11-2011, 12:49
Ma sul mio, il T (con TV) mi sa che non ho il display port! Come posso fare? Posso fare il dual link??
qual è il tuo scopo?
TigerTank
08-11-2011, 12:55
No...purtroppo il T ha soltanto 2 hdmi oltre ad altre prese audio e video tipiche da tv.... Infatti ho preso la versione S proprio perchè il T non è proprio l'ideale come monitor per pc...
Utilizzare il monitor in 2D in full hd ma a 120hz
TigerTank
08-11-2011, 13:05
Utilizzare il monitor in 2D in full hd ma a 120hz
Il problema è che il T è un pò una presa in giro perchè i 120Hz in 2D si hanno solo in DVI dual link o in displayport...
Caspita! UFF, io ho preso il T soprattutto perchè ci vedo le partite con la samsung cam che ho già.. Insomma era una decisione difficile..
Per quanto riguarda il 3D, consigli per utilizzarlo al meglio? Magari con film e giochi..
Ora che scheda video mi consigliate come GTX 580?
Il problema è che il T è un pò una presa in giro perchè i 120Hz in 2D si hanno solo in DVI dual link o in displayport...
Che il mio monitor non ha..
Visto che l'ho comprato ieri, secondo voi, posso riportarlo indietro?
Scusate se esco dal tema della discussione
TigerTank
08-11-2011, 13:27
Caspita! UFF, io ho preso il T soprattutto perchè ci vedo le partite con la samsung cam che ho già.. Insomma era una decisione difficile..
Per quanto riguarda il 3D, consigli per utilizzarlo al meglio? Magari con film e giochi..
Che il mio monitor non ha..
Già...non so come e dove subentrino i 120Hz perchè poi l'ho scartato e non mi sono informato oltre. Circa la vga ce ne sono a bizzeffe, puoi prendere una reference o una con un dissipatore custom, vedi tu...magari cerca prima sul mercatino, può darsi che ne trovi una usata a buon prezzo.
illidan2000
08-11-2011, 14:19
puoi sempre giocarci in 3d a 30fps... e cmq nei film in 3d non avrai alcun problema. certo è che ti scordi i 120hz in fullhd
mmh...forse a risoluzione bassa li fai i 120hz (1280x720)
Goofy Goober
08-11-2011, 14:28
il retro del T27A950
http://eshop.galaxyprices.com/WebRoot/registerit/Shops/990153986/4E79/FCCD/838B/CB2F/FC4B/C0A8/8008/9DF4/8.jpg
Mi pare di vedere solo 2 HDMI, con a fianco delle USB
quindi mi pare sia impossibile giocare a 120hz in 1080p 2D con quel monitor
il display port mi pare l'abbia o il SA750 o TA750...
Se non hai controllato prima di acquistarlo portalo indietro e chiedi un S, anche se è più "raro" del T qui in italia, di fatti sul sito samsung c'è solo il T, mentre l'S sembra essere il modello "EN" ossia inglese.
Non capisco questa cosa...
Questo è il retro dell'S
http://www.techcentral.my/archives/2011/8/1/it_gadgets_reviews/S27A950%20back%202.jpg
Con l'agoniata presa DVI D
Mi sa che stasera vado da Mediaworld a farmelo cambiare.. O meglio mi sa che mi fanno un buono!
A proposito, a qualcuno interessa un buono di mediaworld da 699 euro a 670 euro? :)
illidan2000
08-11-2011, 16:21
Mi sa che stasera vado da Mediaworld a farmelo cambiare.. O meglio mi sa che mi fanno un buono!
A proposito, a qualcuno interessa un buono di mediaworld da 699 euro a 670 euro? :)
se il tuo scopo era vedere la tv, tienitelo.
per sfruttare il 3d o i 120hz devi avere sotto uno SLI di gtx 580 per molti giochi.
secondo me puoi accontentarti dei 60hz tranquillamente e goderti un bello schermo
Ma ci sono differenza tra cavi maschio/maschio DVD-I e DVI-D ?
illidan2000
08-11-2011, 17:37
Ma ci sono differenza tra cavi maschio/maschio DVD-I e DVI-D ?
dvi-i sono semplicemente cavi che hanno i pin aggiuntivi
ce ne sono 3
Come ho fatto notare solo uno e' DVI-I,gli altri 2 sono DVI-D
,D perche lo mettono perche' e' dual pur avendo pin in meno?
Quindi prendendo un S27A950,si ha la certezza di usare una GTX580 in dual dvi utilizzando come cavo di connessione maschio/maschio un DVI-I 24+5 e avere i 120?
Goofy Goober
08-11-2011, 17:47
Quindi prendendo un S27A950,si ha la certezza di usare una GTX580 in dual dvi utilizzando come cavo di connessione maschio/maschio un DVI-I 24+5 e avere i 120?
Con il SA950 basta che usi il cavo DVI dual link dato in dotazione con il monitor per poter usare i 120hz...
Ovvio che ne hai la certezza...
Dove sono i dubbi? una volta che si sa quale connessione server e quale monitor ce l'ha e quale no... i dubbi stanno a zero :)
Pensavo di comprarmi una GTX 480 infatti... Con solo una GPU non riesco a giocare a 120 hz?
se il tuo scopo era vedere la tv, tienitelo.
per sfruttare il 3d o i 120hz devi avere sotto uno SLI di gtx 580 per molti giochi.
secondo me puoi accontentarti dei 60hz tranquillamente e goderti un bello schermo
Il fatto è che per 699 euro mi prendo un televisore ben più grande con caratteristiche simili..
sickofitall
08-11-2011, 17:57
Il fatto è che per 699 euro mi prendo un televisore ben più grande con caratteristiche simili..
si, che per giocare al pc si comporta come un lcd di fascia medio-bassa (per quanto riguarda inpur lag e ghosting)
inoltre una tv va a 60hz
Per i 120hz si usa SOLO il dvi-d, il samsung in questione infatti ha una presa dvi-d e se provi a infilare un cavo dvi-i non ci va perchè sono meccanicamente non compatibili
Mentre un cavo dvi-d può essere usato in una presa dvi-i, un cavo dvi-i non può essere infilato in una presa dvi-d
Pensavo di comprarmi una GTX 480 infatti... Con solo una GPU non riesco a giocare a 120 hz?
con un 2600k con 1 singola 560ti, in fullhd con dettagli medi ma senza aliasing (con aniso on cmq) e niente ambient occlusion, che alla fine le differenze non le noto giocando, ma sempre dai 110 fps in su-.. i 120hz li noti all'ISTANTE in 2d.
Dove mi consigliate di acquistare il SA750? Inoltre ho un problema, non sono mai a casa.. Per farmelo ricapitare, ci sono venditori online che depositano da qualche parte per poi ritirarlo?
Dove mi consigliate di acquistare il SA750? Inoltre ho un problema, non sono mai a casa.. Per farmelo ricapitare, ci sono venditori online che depositano da qualche parte per poi ritirarlo?
cyber tedesconia
si, che per giocare al pc si comporta come un lcd di fascia medio-bassa (per quanto riguarda inpur lag e ghosting)
inoltre una tv va a 60hz
Per i 120hz si usa SOLO il dvi-d, il samsung in questione infatti ha una presa dvi-d e se provi a infilare un cavo dvi-i non ci va perchè sono meccanicamente non compatibili
Mentre un cavo dvi-d può essere usato in una presa dvi-i, un cavo dvi-i non può essere infilato in una presa dvi-d
Infatti avevo preso un cavo dvi-i
questo:
http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=144059&icdsroot=18318229
Mentre mi consigli un cavo DVI- D come questi quale il migliore?
http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=144065&icdsroot=18318229
che e' un DVI- D (24+1)
oppure questo sempre DVI -D :
http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=144053&icdsroot=18318229
che e' und DVI-D (18+1)
Forse non mi funzionano gli adattatori Display port sul S27A750 perche ho preso un cavo DVI-I
questo : http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=144059&icdsroot=18318229
Mi hanno fatto un buono da 699 euro, come prevedibile non avevano il modello S...
Lo metto qui perchè non so dove mettere l'annuncio:
Offro buono sconto da 699 euro da qualsiasi mediaworld a 680 euro. A me servono i soldi e chi se lo prende ci guadagna 19 euro. Spendibile in 2 anni e scalabile! Io sono di Milano Sud Est.
Il primo che mi contatta guadagna gratuitamente 20 euro!
Max
..aspettando gli adattatori per la display port
Hai fatto su un casino :doh:
Della pletora di adattatori che hai linkato se non sbaglio hai ordinato quello della sapphire da misterp... giusto?
Bhè quello è un'adattatore da displayport a dvi single link, per avere i 120hz ti serve un'adattatore DVI DUAL LINK...ed è noto che i più adatti siano quelli della apple usati per i cinema display...prezzo sui 100 euro.
Però il tuo problema è ben peggiore, perchè a te serve un'adattatore DA dvi A displayport (avendo tu l's27a750) che non è la stessa cosa di un'adattatore DA displayport A dvi (felice di esser smentito, se fosse così quello che hai ordinato ti dovrebbe almeno funzionare a 60hz).
L'unica possibilità che hai è l'Atlona AT-DP400 (raro ma di ottima qualità):
http://www.atlona.com/Atlona-Dual-Link-DVI-to-Mini-DisplayPort-Converter-USB-Powered.html
...che ti conviene ordinare in america visto che qui in italia ti chiedono 200 e passa euro per averlo (anche qui felice di esser smentito, se lo trovi a meno faccelo sapere)
Ovviamente poi ti servirà anche un'adattatore da mini-dp (dell'atlona) a displayport standard (del monitor) ma questo lo trovi facilmente senza problemi.
Purtroppo l'S27A750 è un monitor difficilmente abbinabile a schede nvidia al momento (almeno fino a kepler).
:.Luca.:
08-11-2011, 23:39
Scusate ma sto modello S dove lo si può trovare, ho girato tutti gli shop online e non ce l'ha nessuno... Hanno tutti il serie T compreso il mio rivenditore....
Scusate ma sto modello S dove lo si può trovare, ho girato tutti gli shop online e non ce l'ha nessuno... Hanno tutti il serie T compreso il mio rivenditore....
se dai uno sguardo sul solito trovaprexxi ne trovo una decina di rivenditori;)
Hai fatto su un casino :doh:
Della pletora di adattatori che hai linkato se non sbaglio hai ordinato quello della sapphire da misterp... giusto?
Bhè quello è un'adattatore da displayport a dvi single link, per avere i 120hz ti serve un'adattatore DVI DUAL LINK...ed è noto che i più adatti siano quelli della apple usati per i cinema display...prezzo sui 100 euro.
Però il tuo problema è ben peggiore, perchè a te serve un'adattatore DA dvi A displayport (avendo tu l's27a750) che non è la stessa cosa di un'adattatore DA displayport A dvi (felice di esser smentito, se fosse così quello che hai ordinato ti dovrebbe almeno funzionare a 60hz).
L'unica possibilità che hai è l'Atlona AT-DP400 (raro ma di ottima qualità):
http://www.atlona.com/Atlona-Dual-Link-DVI-to-Mini-DisplayPort-Converter-USB-Powered.html
...che ti conviene ordinare in america visto che qui in italia ti chiedono 200 e passa euro per averlo (anche qui felice di esser smentito, se lo trovi a meno faccelo sapere)
Ovviamente poi ti servirà anche un'adattatore da mini-dp (dell'atlona) a displayport standard (del monitor) ma questo lo trovi facilmente senza problemi.
Purtroppo l'S27A750 è un monitor difficilmente abbinabile a schede nvidia al momento (almeno fino a kepler).
Però sembra andar meglio dell'S27A950 :D
Allora se prendo S27a950 che esce con dual dvi non sono sicuro ancora al 100% che possa andare tutto liscio compreso i 120hz sulla mia Asus gtx580,le 2 porte che ha sono dvi-i..
Allora se prendo S27a950 che esce con dual dvi non sono sicuro ancora al 100% che possa andare tutto liscio sulla mia Asus gtx580,le 2 porte che ha sono dvi-i..
A parte che il monitor entra in dvi-dl e non esce, almeno una delle porte della tua scheda video è dvi-dl e quindi lo puoi collegare li.
Ma se vuoi un consiglio tieniti il 750 e comprati l'adattatore ;)
08-11-2011, 23:58
se dai uno sguardo sul solito trovaprexxi ne trovo una decina di rivenditori;)
ok visto... diciamo che tra quelli non c'è nessun rivenditore su cui acquisto di solito però le opinioni di alcuni sono molto positive quindi penso che vadano bene... poi il prezzo nn è male... mmm vediamo quasi quasi... mi prendo au paio di giorni x pensarci, sto S27A950D fa gola:sbav: :sbav:
Ma l'adattatore dp-dvi lo hai già provato?
A parte che il monitor entra in dvi-dl e non esce, almeno una delle porte della tua scheda video è dvi-dl e quindi lo puoi collegare li.
grazie ho visto l'atlona ma esce con mini display port,quindi il calvario non e' finito,quale adattatore da mini a display port per entrare con l'atlona nel monitor?posta pure i link che mi aiuti e li seguo con attenzione
Ma l'adattatore dp-dvi lo hai già provato?
si li ho tutti gli adattatori che ho postato : BUIO TOTALE!
Nel peggiore dei casi che non trovo l'adattatore ed avendo avuto prima un T,
posso dire che questo S a parita' di 60hz,mi sembra piu' veloce e il pannello migliore del T che avevo prima,
sembra che ha meno input lag e colori piu nitidi,poi nel T non c'era neppure il settaggio tempo di risposta fastest,insomma mi sembrano 60 hz piu veloci..
grazie ho visto l'atlona ma esce con mini display port,quindi il calvario non e' finito,quale adattatore da mini a display port per entrare con l'atlona nel monitor?posta pure i link che mi aiuti e li seguo con attenzione
ma quale calvario!! quello è il meno...li trovia anche al mediaworl@ o in qualsiasi negozio di computer!
Puoi prendere o un CAVO displayport femmina/mini displayport femmina
oppure
col cavo displayport che già hai (femmina/femmina) prendi un'adattatore displayport maschio/mini displayport femmina
Non è come i dvi, i displayport vanno tutti bene. Io cmq ti consiglio di prenderti direttamente il cavo che stai prima, lo trovi ovunque.
Nel peggiore dei casi che non trovo l'adattatore ed avendo avuto prima un T,
posso dire che questo a parita' di 60hz,mi sembra piu' veloce e il pannello migliore di quello che avevo prima
Ma prima avevi un T950 o T750?
Il fatto che sia più veloce è risaputo, sia come input lag che come tempo di risposta.
Ma prima avevi un T950 o T750?
Il fatto che sia più veloce è risaputo, sia come input lag che come tempo di risposta.
Prima avevo un T23a750 che l'ho spostato in una altra stanza usandolo come sola Tv
Ordinato S27a950 su E . . . it speriamo bene e' la prima volta che aquisto online
Einstein1976
09-11-2011, 13:14
Avrei due domande:
1 il modello S è quello più adatto a giocare avendo tempi di risposta di 2ms?
2 perché i modelli 750 e 950 costano così tanto rispetto ad altri monitors HD 120hz? Cosa hanno di nuovo o in più rispetto alla concorrenza di altri 23" e 27" ?????????
illidan2000
09-11-2011, 14:01
Avrei due domande:
1 il modello S è quello più adatto a giocare avendo tempi di risposta di 2ms?
2 perché i modelli 750 e 950 costano così tanto rispetto ad altri monitors HD 120hz? Cosa hanno di nuovo o in più rispetto alla concorrenza di altri 23" e 27" ?????????
1- sì... anche perché con la S hai il DVI dual link e giochi a 120hz, con T no
2- C'è un solo 27" 120hz oltre al samsung s27a950 ed è l'acer hn274h, che costa uguale (supporta 3dVision)
09-11-2011, 14:01
Io volevo sapere quali sono le differenze tra l'S750 e l'S950 visto che ci sn 60 euro di differenza... oltre al disegn ovviamente...
Io volevo sapere quali sono le differenze tra l'S750 e l'S950 visto che ci sn 60 euro di differenza... oltre al disegn ovviamente...
Per 60 € faresti una schiochezza a non prendere il 950 . 1° l'estetica nettamente a favore della S950 2° il 750 non ha uscita dvi
3° ma non per ultima dopo mesi di forum e review ho deciso e ho ordinato s950.
09-11-2011, 16:26
Per 60 € faresti una schiochezza a non prendere il 950 . 1° l'estetica nettamente a favore della S950 2° il 750 non ha uscita dvi
sono daccordo appunto era per sapere se era solo un fattore estetico ma vedo che entrano in ballo altre cose... quindi senza la presa dvi nn sfrutto il 120hz in 2d?
illidan2000
09-11-2011, 16:38
sono daccordo appunto era per sapere se era solo un fattore estetico ma vedo che entrano in ballo altre cose... quindi senza la presa dvi nn sfrutto il 120hz in 2d?
ci sarebbe la displayport, a patto di avere una scheda video che abbia displayport come uscita.
i vari adattatori provati dvi->displayport non hanno sortito grandi effetti
Mi va benissimo questa idea,tengo S27A750D anche perche a mio parere e ad alcuni (guardare i post indietro di questa discussione) altri il 950 mi sa piu da ufficio che da monitor,per la presa display port,la prossima scheda grafica che acquistero' dopo la gtx580 mi assicurero' che abbia la display port(anche mini DP).
Problema risolto! :)
L'estetica dipende da persona a persona,c'e' chi piace il 750 e chi il 950,
quindi non e' nettamente a favore perche' varia da persona a persona.
Addirittura pochissimi mesi fa L'S27a750 in alcuni negozi online,costava anche 30 e 40 euro in piu' che L'S27a950
ci sarebbe la displayport, a patto di avere una scheda video che abbia displayport come uscita.
i vari adattatori provati dvi->displayport non hanno sortito grandi effetti
te credo, erano tutti sbagliati. Se ad uno serve un dvi-displayport non può prendere un displayport-dvi. Questi adattatori hanno un senso (da-a).
Gli apple dp/dvi-dl sono ottimi ed un sacco di gente li usa, dvi-dl/dp sono rarissimi ma atlona è una marca al top per cui non credo possano avere problemi. Un'utente su un forum l'ha preso ed ha confermato come vadano anche a 120hz.
Poi ovvio, se uno può evitare l'adattatore in genere è SEMPRE meglio.
Mi va benissimo questa idea,tengo S27A750D anche perche a mio parere e ad alcuni (guardare i post indietro di questa discussione) altri il 950 mi sa piu da ufficio che da monitor,per la presa display port,la prossima scheda grafica che acquistero' dopo la gtx580 mi assicurero' che abbia la display port(anche mini DP).
Problema risolto! :)
Ciò che è stato decisivo nella mia scelta è stato prorpio il displayport, avere solo quell'ingresso potrebbe essere un grave problema con le nuove nvidia in uscita, in particolare per chi vuole configurazioni surround tri-monitor (i monitor 3d vision hanno solo ingressi dvi-dl praticamente, e nvidia non ha motivi per dannarsi ad inserire molte uscite dp sulle sue prossime schede) per cui per avere la totale certezza futura è sempre meglio avere i due ingressi.
Duncan88
09-11-2011, 19:24
L'S23A700D avrà DVI e HDMI, quindi a sto punto non capisco che senso abbia la serie 750D. :confused: Per quelli con il MAC probabilmente.
te credo, erano tutti sbagliati. Se ad uno serve un dvi-displayport non può prendere un displayport-dvi. Questi adattatori hanno un senso (da-a).
Gli apple dp/dvi-dl sono ottimi ed un sacco di gente li usa, dvi-dl/dp sono rarissimi ma atlona è una marca al top per cui non credo possano avere problemi. Un'utente su un forum l'ha preso ed ha confermato come vadano anche a 120hz.
Ciò che è stato decisivo nella mia scelta è stato prorpio il displayport, avere solo quell'ingresso potrebbe essere un grave problema con le nuove nvidia in uscita, in particolare per chi vuole configurazioni surround tri-monitor (i monitor 3d vision hanno solo ingressi dvi-dl praticamente, e nvidia non ha motivi per dannarsi ad inserire molte uscite dp sulle sue prossime schede) per cui per avere la totale certezza futura è sempre meglio avere i due ingressi.
Ciao ho cercato questa atlona come mi ai detto:
ma a parte il sito ufficiale e negozi dall'altra parte del pianeta,non riesco proprio a trovarla,se qualcuno ha qualche link di negozi piu' vicini non esitate a postarmi il link grazie!
Ciao ho cercato questa atlona come mi ai detto:
ma a parte il sito ufficiale e negozi dall'altra parte del pianeta,non riesco proprio a trovarla,se qualcuno ha qualche link di negozi piu' vicini non esitate a postarmi il link grazie!
Come ti ho già detto non ti mettere nemmeno a cercare in italia perchè ti chiedono 200 e passa euro, se non ci credi vai sulla baia che ce n'è uno.
Come ti ho già detto non ti mettere nemmeno a cercare in italia perchè ti chiedono 200 e passa euro, se non ci credi vai sulla baia che ce n'è uno.
baia...cioe'?
tutto ok trovati,ma non vale la pena, oltre i 220... piu adattatore da mini a display port normale, piu' spese spedizione me la caverei con 250 euro,ripeto aspetto schede grafiche future,se poi vedo che escono con mini display port,comprero' solo l'adattatore per pochi euro,non rischio piu' cmq grazie lo stesso,stavo giocando adesso a f12011 e l'S scheggia anche a 60,l'asfalto che e' un piacere,lo stesso trascinando velocemente le mappe in Starcraft2 ecc..,insomma non mi lamento..(se poi dico che mi accontento crollano giu anche i muri..) :D
per curiosita' e' questo adattatore display port che va collegato all'atlona per poi andare nel monitor con il cavo femmina femmina fornito con il monitor?
http://www.ebay.it/itm/Atlona-Adattatore-Displayport-Mini-Displayport-Apple-/350457673632?pt=Componenti_per_Apple&hash=item5198e7b7a0
Si ;)
Siamo sicuri al 100% che l'Atlona che ai menzionato (AT-DP400)
collegato all'adattatore mini display port che ho appena postato,
funziona tutto a 120hz perfetto e compatibile?La spesa non e' poca ma se e' al 100% garantito, va a finire che me li porto a casa questi 2 adattatori Atlona,ciao grazie!
La sicurezza totale non te la garantirà mai nessuno, questo perchè non possono provare l'adattatore con tutte le schede grafiche e con tutti i monitor, tanto più uno recente come il samsung. Una piccola percentuale di rischio la devi sempre mettere in conto. Ad ogni modo se ti può consolare in un forum estero c'è uno che lo usa con una gtx 275 ed un s23a750 a 120hz senza problemi. Dovresti essere proprio sfortunato perchè non ti funzioni quindi.
Casomai lo vendi sulla baia o qui sul mercatino, al prezzo che lo pagherai dall'america è cmq un'affare visti i prezzi in italia. Ma vedrai che andrà bene...
Tienimi aggiornato su come ti va.
La sicurezza totale non te la garantirà mai nessuno, questo perchè non possono provare l'adattatore con tutte le schede grafiche e con tutti i monitor, tanto più uno recente come il samsung. Una piccola percentuale di rischio la devi sempre mettere in conto. Ad ogni modo se ti può consolare in un forum estero c'è uno che lo usa con una gtx 275 ed un s23a750 a 120hz senza problemi. Dovresti essere proprio sfortunato perchè non ti funzioni quindi.
Casomai lo vendi sulla baia o qui sul mercatino, al prezzo che lo pagherai dall'america è cmq un'affare visti i prezzi in italia. Ma vedrai che andrà bene...
Una cosa..,l'adattatore che ho postato sopra:
http://www.ebay.it/itm/Atlona-Adattatore-Displayport-Mini-Displayport-Apple-/350457673632?pt=Componenti_per_Apple&hash=item5198e7b7a0
e' display port revisione 1.2,va bene lo stesso?
illidan2000
10-11-2011, 08:50
non ho capito.
quello è un adattatore da mini displayport a displayport.
l'altro adattatore da dvi a mini displayport ce l'hai già?
Scusa quindi quando dovrebbere uscire le schede video Nvidia nuove? Io dovrei acquistare una GTX 580..
Salve, voglio chiedervi consiglio su un ottimo cavo DisplayPort da acquistare, per collegare una GTX580 Phantom al monitor Samsung S23A750D.
Quello in dotazione con il monitor sembra essere di scarsa qualità e mi impedisce l'avvio di windows con la suddetta scheda.
Sembra assurdo ma le ho provate tutte ed il cavo risulta il colpevole.
Spero di non aver sbagliato sezione. Grazie a chi potrà aiutarmi.
Salve, voglio chiedervi consiglio su un ottimo cavo DisplayPort da acquistare, per collegare una GTX580 Phantom al monitor Samsung S23A750D.
Quello in dotazione con il monitor sembra essere di scarsa qualità e mi impedisce l'avvio di windows con la suddetta scheda.
Sembra assurdo ma le ho provate tutte ed il cavo risulta il colpevole.
Spero di non aver sbagliato sezione. Grazie a chi potrà aiutarmi.
Mi interessa anche a me, volevo prendere una GTX 580 phantom da accostare a un S27A950D!
TigerTank
10-11-2011, 11:51
Mi interessa anche a me, volevo prendere una GTX 580 phantom da accostare a un S27A950D!
Se prendi l'S27A950D non hai alcun problema...usi il cavo dual DVI incluso e sei a posto. Guarda la mia firma ;)
sinergine
10-11-2011, 13:52
Sono interessato al Samsung S27A950.
Tralasciando il dubbio del lucido ho un altro dubbio sui 120HZ che non riesco a capire.
Ho una scheda video 6950 e tra le specifiche leggo che i due attacchi DVI sono:
Dual-Link DVI-I x 1
Signal-Link DVI-D x1
quindi non dovrei avere problemi sul collegamento. Devo solo fare le prove visto che sono identici e solo uno dei due permette i 120. Visivamente non c'è modo si riconoscere il dual?
Impostati i 120hz che vantaggio avrei nell'uso 2D ovvero desktop, film e giochi?
Per i giochi per quale motivo dite che serve una scheda 'potente'? per andare a 120 frame al secondo? E se la scheda non arriva a queste prestazioni c'èà un peggioramento della qualità dell'immagine?
Sono in contatto con il negozio per l'atlona:
http://www.ebay.it/itm/Atlona-AT-DP400-Converter-DVI-Mini-DisplayPort-iMac27-/350461552297?pt=Mac&hash=item519922e6a9
e questo mi ai detto che va bene,ma l'adattatore,questo:
e' revisione 1.2 , va bene lo stesso per poi collegarlo femmina/femmina al monitor?
Grazie ShineOn!
non è che va bene lo stesso, va meglio :D
sarebbe andato bene anche un 1.1, anche il cavo può essere un'1.1 senza problemi.
Sono in contatto con il negozio per l'atlona:
Ma lo vuoi davvero pagare quella cifra? :mbe:
Ma lo vuoi davvero pagare quella cifra? :mbe:
sono in trattativa...:)
e questo mi ai detto che va bene,ma l'adattatore,questo:
Aspetta non proprio, se vuoi usare i cavi dp che hai già ti serve un'adattatore mini displayport maschio/ displayport maschio.
Perchè l'atlona ha connettore mini dp female e tu hai cavi femmina/femmina se non sbaglio.
Aspetta non proprio, se vuoi usare i cavi dp che hai già ti serve un'adattatore mini displayport maschio/ displayport maschio.
Perchè l'atlona ha connettore mini dp female e tu hai cavi femmina/femmina se non sbaglio.
lasciando stare i cavi che ho acquistato in precedenza,partiamo da 0,
collego l'atlona nella presa dvi della 580,collego l'usb,metto l'adattatore che ti ho appena postato: http://www.ebay.it/itm/Atlona-Adattatore-Displayport-Mini-Displayport-Apple-/350457673632?pt=Componenti_per_Apple&hash=item5198e7b7a0
e collego il cavo display port femmina/femmina dato in dotazione con il monito alla prea display port
illidan2000
10-11-2011, 14:51
Sono interessato al Samsung S27A950.
Tralasciando il dubbio del lucido ho un altro dubbio sui 120HZ che non riesco a capire.
Ho una scheda video 6950 e tra le specifiche leggo che i due attacchi DVI sono:
Dual-Link DVI-I x 1
Signal-Link DVI-D x1
quindi non dovrei avere problemi sul collegamento. Devo solo fare le prove visto che sono identici e solo uno dei due permette i 120. Visivamente non c'è modo si riconoscere il dual?
Impostati i 120hz che vantaggio avrei nell'uso 2D ovvero desktop, film e giochi?
Per i giochi per quale motivo dite che serve una scheda 'potente'? per andare a 120 frame al secondo? E se la scheda non arriva a queste prestazioni c'èà un peggioramento della qualità dell'immagine?
più arriva e più fluido vedi. se si ferma a 60, è come avere un monitor normale
Mi spiace ma molto probabilmente è colpa della scheda. L'uscita displayport non è molto supportata da nvidia ed è noto che abbia problemi. Ho letto su hardforum di un'utente che ha risolto solo prendendo una 6950 per vedere il bios all'avvio, altrimenti nisba.
Ad ogni modo prova pure con un'atro cavo non si sa mai, ma la vedo difficile.
Scusa quindi quando dovrebbere uscire le schede video Nvidia nuove? Io dovrei acquistare una GTX 580..
Primo trimestre 2012
ShineOn
lasciando stare i cavi che ho acquistato in precedenza,partiamo da 0,
collego l'atlona nella presa dvi della 580,collego l'usb,metto l'adattatore che ti ho appena postato: http://www.ebay.it/itm/Atlona-Adatta...item5198e7b7a0
e collego il cavo display port femmina/femmina dato in dotazione con il monitor alla presa display port
Se ti sembra ok parto!
e collego il cavo display port femmina/femmina dato in dotazione con il monito alla prea display port
nooone...come ti ho appena detto i tuoi cavi con quell'adattatore non vanno bene. Se fai come hai descritto ti serve una cavo displayport maschio/femmina per collegare l'atlona al monitor.
Chiedi conferma, dalle foto postate quell'adattatore sembra displayport maschio, ma la descrizione dice femmina.
Chiedi conferma, dalle foto postate quell'adattatore sembra displayport maschio, ma la descrizione dice femmina.
e' un maschio l'adattatore da 15 cm dell'atlona, quindi entra nella dvi della 580
quindi non dovrei avere problemi sul collegamento.
esatto
Visivamente non c'è modo si riconoscere il dual?
quella sopra
E se la scheda non arriva a queste prestazioni c'èà un peggioramento della qualità dell'immagine?
no
e' un maschio l'adattatore da 15 cm dell'atlona, quindi entra nella dvi della 580
ma parlo arabo? :D
ti ho parlato delle displayport io, non della dvi ;)
l'adattatore che entra nel AT-DP400 e' femmina mini ed esce come maschio normale display port ,quindi con il cavo femmina/ femmina lo collego al maschio display port dell's27a750
Mi spiace ma molto probabilmente è colpa della scheda. L'uscita displayport non è molto supportata da nvidia ed è noto che abbia problemi. Ho letto su hardforum di un'utente che ha risolto solo prendendo una 6950 per vedere il bios all'avvio, altrimenti nisba.
Ad ogni modo prova pure con un'atro cavo non si sa mai, ma la vedo difficile.
Primo trimestre 2012
Si ma che marche mi consigliereste?
il negozio mi chiede prima di spedire se oltre al dp400 e l'adattatore,
http://www.ebay.it/itm/Atlona-Adattatore-Displayport-Mini-Displayport-Apple-/350457673632?pt=Componenti_per_Apple&hash=item5198e7b7a0,che
se ho anche il cavo display port maschio maschio,ma se esce con il display port femmina il dp400atlona e ci infilo l'adattatore che ho lincato,esce come maschio,quindi a questo punto ci infilo il cavo femmina incluso nel monitor e entro nel monitor che ha l'uscita maschio pure lei,quindi cosa mi serve ancora un cavo maschio maschio?
In Ordine! ma che prezzi ragazzi,cmq avevi ragione tu che
http://www.ebay.it/itm/Atlona-Adattatore-Displayport-Mini-Displayport-Apple-/350457673632?pt=Componenti_per_Apple&hash=item5198e7b7a0,che
usciva come femmina,quindi come il venditore mi ha consigliato appunto un cavo display port maschio/femmina
(anche questo prezzo allucinante perche ha tutti i filtri e le palle a dovere)
Tutto ok per te?
Ma l'uscita DP dell'S27a750 e' maschio o femmina grazie che confusione,
il cavo che ho trovato nella scatola quidi e' femmina femmina?
sickofitall
10-11-2011, 18:32
Ma l'uscita DP dell'S27a750 e' maschio o femmina grazie che confusione,
il cavo che ho trovato nella scatola quidi e' femmina femmina?
Se il connettore ha una protuberanza è maschio, se invece ha un incavo è femmina
Il samsung ha un connettore femmina, come pure le schede video che lo montano di serie
quindi quelli che ho trovato con il monitor sono maschio/maschio e non femmina/femmina
ad esempio come questi sono maschio maschio giusto?
http://www.atlona.com/1M-3FT-DISPLAY-PORT-MALE-MALE.html
sickofitall
10-11-2011, 19:06
quindi quelli che ho trovato con il monitor sono maschio/maschio e non femmina/femmina
ad esempio come questi sono maschio maschio giusto?
http://www.atlona.com/1M-3FT-DISPLAY-PORT-MALE-MALE.html
esattamente, c'è pure scritto nella descrizione (male-male)
female invece è femmina
Tutto ok per te?
Tanto per sapere, quanto hai pagato l'atlona? dimmelo via pm se preferisci.
TigerTank
10-11-2011, 23:31
Sono davvero contento di aver preso questo monitor. A parte tutti gli altri pregi, i 120Hz sono davvero riposanti per gli occhi. Anche se mi capita di fissarlo per qualche ora non avverto più alcun affaticamento rispetto ai vecchi 60Hz.
Sono davvero contento di aver preso questo monitor. A parte tutti gli altri pregi, i 120Hz sono davvero riposanti per gli occhi. Anche se mi capita di fissarlo per qualche ora non avverto più alcun affaticamento rispetto ai vecchi 60Hz.
Benissimo, questo a prescindere dagli fps che riesci a tenere nei giochi? non dirmi che vai sempre a 120fps :)
Per curiosità a che titoli giochi? o che perlomeno hai giocato con il monitor nuovo...
sickofitall
11-11-2011, 08:41
Benissimo, questo a prescindere dagli fps che riesci a tenere nei giochi? non dirmi che vai sempre a 120fps :)
Per curiosità a che titoli giochi? o che perlomeno hai giocato con il monitor nuovo...
Con una 580 si riesce a sfruttare appieno il monitor con l'80% dei giochi, spesso con qualche piccolo compromesso che non pregiudica la qualità visiva più di tanto
Invece se si vuole avere il gioco sempre a palla uno sli è consigliato
I 120hz comunque danno parecchio anche quando si sta al desktop
albero77
11-11-2011, 09:47
ragazzi scusate ma l'input lag della versione "t" di questi due monitor è davvero così alto come dicono?perchè alla fine un monitor tv mi farebbe comodo ma principalmente lo userò per giocare.qualcuno che ha la versione "t" può per favore darmi qualche testimonianza?sono davvero indeciso se prendere la serie "T" o "s"...Grazie
Goofy Goober
11-11-2011, 10:01
Ricordati che con la versione T non potrai usare i 120hz a 1080p in 2d, perchè non ha la connessione DVI dual link, ma solo HDMI. Per le domande su input lag etc lascio campo ai più esperti.
TigerTank
11-11-2011, 10:13
Esatto è come ha detto sick, giochi a parte (dove tutto dipende dalla pesantezza o anche dal fatto che il titolo sia cappato a 60 o 100Hz) è già diverso a livello di desktop, ovviamente se hai un modello come l'S27A950 via dual dvi (non ho esperienza con displayport) che ti consente sempre il real 120Hz anche in 2D.
albero77
11-11-2011, 17:12
grazie ragazzi...che dire?! "S" tutta la vita;)
Finalmente preso il modell S27A950... Cosa mi consigliate? Dual-DVI o displayport? Qualcuno può postarmi i settaggi per ottimizzare questo monitor?
sinergine
12-11-2011, 17:22
Direi DVI visto che hai già il cavo.
Oggi ho visto dal vivo il T27A950 in un mediaworld.
L'estetica è molto bella anche se quasi preferisco il 750.
Ho notato che quello esposto pendeva verso sinistra. Forse perché lo hanno strapazzato? I vostri stanno belli orizzontali?
Gli ultimi dubbi che mi frenano l'acquisto sono lo schermo lucido e la base troppo alta
spapparo82
12-11-2011, 19:44
scusate ma tutte e due le versioni hanno la tele?
Direi DVI visto che hai già il cavo.
Oggi ho visto dal vivo il T27A950 in un mediaworld.
L'estetica è molto bella anche se quasi preferisco il 750.
Ho notato che quello esposto pendeva verso sinistra. Forse perché lo hanno strapazzato? I vostri stanno belli orizzontali?
Gli ultimi dubbi che mi frenano l'acquisto sono lo schermo lucido e la base troppo alta
il 950 sta dritto :mc:
solo i ta hanno il sinto
Gogeta ss4
12-11-2011, 23:56
io sto per acquistare un S23A750D, spero di trovarmi bene visto il costo :)
sinergine
13-11-2011, 11:59
solo i ta hanno il sinto
Intendevo dire che il T27A950 pendeva verso sinistra e non il 750.
TigerTank
13-11-2011, 14:44
solo i ta hanno il sinto
Il mio S27A950D è perfettamente dritto guardandolo dal davanti, ho notato solo che è leggermente storto rispetto alla base guardandolo dal fianco... ma nulla di grave.
13-11-2011, 17:10
ragazzi per chi ha l's950... L'inclinazione del monitor è regolabile sia avanti che indietro oppure solo indietro...??? Perchè io lo terrei su un piano leggermente rialzato ((10-15cm) e quindi mi farebbe comodo l'inclinazione avanti per una visione migliore...
Seconda cosa, se prendo in qualche shop questo monitor e mi arriva cn anche solo 1 pixel bruciato, posso rimandarlo indietro oppure c'è la garanzia zero pixel oppure rimani inc....to come mi è già siccesso..???
Gogeta ss4
13-11-2011, 22:54
ho trovato l's23a950d su ebay ad un prezzo buono, mi chiedevo però come funziona la dogana, sicuramente pago l'iva... ma i dazi doganali a quanto ammontano?
sickofitall
13-11-2011, 23:12
ho trovato l's23a950d su ebay ad un prezzo buono, mi chiedevo però come funziona la dogana, sicuramente pago l'iva... ma i dazi doganali a quanto ammontano?
Se il valore del pacco è visibile all'esterno:
1-se il valore è 500€+30 di sped, allora dovrai pagare l'iva sui 530€ più 10-15€ per lo sdoganamento
2-Se il pacco non ha la fattura all'esterno che ne dichiara il valore, viene applicato un importo forfettario, che spesso supera quello dovuto nelcaso #1
Gogeta ss4
13-11-2011, 23:14
Se il valore del pacco è visibile all'esterno:
1-se il valore è 500€+30 di sped, allora dovrai pagare l'iva sui 530€ più 10-15€ per lo sdoganamento
2-Se il pacco non ha la fattura all'esterno che ne dichiara il valore, viene applicato un importo forfettario, che spesso supera quello dovuto nelcaso #1
Ciao,
grazie per la risposta.
Il monitor mi costa 404 + 50 di spedizione, quindi pago l'iva al 21% su questo prezzo + 10/15 euro.. ok
Se invece il pacco me lo spedisce mia zia che abita in america? non pago nulla? Nel senso che faccio arrivare l'ordine da lei e poi lei me lo spedisce con il corriere.
emanuele635
14-11-2011, 01:06
Ciao,
grazie per la risposta.
Il monitor mi costa 404 + 50 di spedizione, quindi pago l'iva al 21% su questo prezzo + 10/15 euro.. ok
Se invece il pacco me lo spedisce mia zia che abita in america? non pago nulla? Nel senso che faccio arrivare l'ordine da lei e poi lei me lo spedisce con il corriere.
Dove l'hai trovato a quel prezzo? Puoi linkarmi il sito via PM?
Ma ti fidi a fartelo inviare dall'America? Pure io ero intenzionato ma ho paura che si distrugga nel trasporto..
ragazzi per chi ha l's950... L'inclinazione del monitor è regolabile sia avanti che indietro oppure solo indietro...??? Perchè io lo terrei su un piano leggermente rialzato ((10-15cm) e quindi mi farebbe comodo l'inclinazione avanti per una visione migliore...
solo indietro
c'è la garanzia zero pixel
no
Gogeta ss4
14-11-2011, 16:00
Preso S23A950D sulla baia penso ad un ottimo prezzo. Ho contratto con il tipo e l'ho acquistato a 450$ + 67$ di spedizione ( gli ho detto che sugli store online americani costa 450 ma non spediscono in italia ). Adesso rimango in attesa del pacco, spero passi indenne dalla dogana... in ogni caso il tipo mi ha detto che si dichiara il pacco come un totale di 300$ non avrò problemi.
Incrocio l'incrociabile e vi farò sapere :)
si dichiara il pacco come un totale di 300$ non avrò problemi.
paghi l'iva su 300$ più la spedizione dalla dogana a casa tua
Gogeta ss4
14-11-2011, 16:37
paghi l'iva su 300$ più la spedizione dalla dogana a casa tua
Grazie!
Stavo pensando ad una cosa, il monitor lavora a 110v o 220v?
edit: input is 100-240v quindi sono ok :)
Gogeta ss4
14-11-2011, 23:17
se non ho capito male i 120hz in 2D potranno essere usati solo con il DVI-D e il display port corretto?
Sul mio portatile, Asus G53JW, ho una nVidia GTX460 M che presenta solo un'uscita HDMI, riuscirò a sfruttare i 120hz?
TigerTank
14-11-2011, 23:27
se non ho capito male i 120hz in 2D potranno essere usati solo con il DVI-I e il display port corretto?
Sul mio portatile, Asus G53JW, ho una nVidia GTX460 M che presenta solo un'uscita HDMI, riuscirò a sfruttare i 120hz?
Eh...purtroppo mi sa di no...
Gogeta ss4
14-11-2011, 23:50
Eh...purtroppo mi sa di no...
sai per caso se qualcuno ha provare ad utilizzare degli adattatori dvi-d -> hdmi? :)
sai per caso se qualcuno ha provare ad utilizzare degli adattatori dvi-d -> hdmi? :)
è propio un limite dell Hdmi non va in full hd a 12o hz bensi a 60 hz
Gogeta ss4
15-11-2011, 09:54
è propio un limite dell Hdmi non va in full hd a 12o hz bensi a 60 hz
Però mi sembra di capire che con HDMI puoi usare i 120hz ma a 720p... la cosa ha senso o è meglio i 1080p a 60hz?
Tra l'altro non capisco perchè sui portatili non mettono schede video con la dp o dvi-dual link ( ho un portatile recentissimo e anche l'ultima versione del portatile presenta solo l'HDMI )
sapete dirmi qual'è la chiavetta adatta al t27a950? vorrei che si collegasse alla rete wireless! ha delle ottime applicazioni questo samsung
l'Atlona funziona! tutto ok sul mio S27A750 con i 120 sia in XP che con Seven64,
l'unica cosa e' che non vedo il boot ma quando parte windows viene riconosciuta la displayport ed e' tutto perfetto,ho anche guadagnato un po di punti nelle profondita' di scena di alcuni giochi,cosa che con i 60hz avevo piu' ghosting rispetto ad ora che ho 120.
Grazie anche a ShineOn per l'ottimo consiglio,una cosa a confronto con l'hdmi,sulla dp e' giusto che non si veda il boot?
illidan2000
15-11-2011, 14:23
Però mi sembra di capire che con HDMI puoi usare i 120hz ma a 720p... la cosa ha senso o è meglio i 1080p a 60hz?
Tra l'altro non capisco perchè sui portatili non mettono schede video con la dp o dvi-dual link ( ho un portatile recentissimo e anche l'ultima versione del portatile presenta solo l'HDMI )
perché cmq la scheda video è troppo scarsa per ottenere 120fps in full hd, quindi sarebbe inutile
complimenti a razor70 per il connettore dvi->displayport!
quanto ti è costato alla fine?
Gogeta ss4
15-11-2011, 14:29
perché cmq la scheda video è troppo scarsa per ottenere 120fps in full hd, quindi sarebbe inutile
La scheda video è scarsa? :eek:
Io monto una GTX 460M, l'ultimo modello del mio portatile monta una GTX 560M.
Tra l'altro gioco a BF3 e call of duty mw3 al massimo del dettaglio ed è fluidissimo
[SIZE="5"]l'Atlona funziona
Avevi qualche dubbio? :D
Ad ogni modo dovrai stare attento a quale scheda video userai in futuro, la compatibilità non è mai assicurata. Ad esempio (cosa che non ti avevo detto per non farti preoccupare troppo :p ) l'atlona sembra avere dei problemi con le schede video ati.
Il discorso che non vedi il boot l'avevo già spiegato, è colpa dell'uscita displayport delle schede video nvidia.
Ad ogni modo dovrai stare attento a quale scheda video userai in futuro, la compatibilità non è mai assicurata. Ad esempio (cosa che non ti avevo detto per non farti preoccupare troppo :p ) l'atlona sembra avere dei problemi con le schede video ati.
Il discorso che non vedi il boot l'avevo già spiegato, è colpa dell'uscita displayport delle schede video nvidia.
Meno male grazie ora non ho piu dubbi :D :D
rispetto al futuro sempre Nvidia per me tnks!:)
illidan2000
15-11-2011, 14:41
La scheda video è scarsa? :eek:
Io monto una GTX 460M, l'ultimo modello del mio portatile monta una GTX 560M.
Tra l'altro gioco a BF3 e call of duty mw3 al massimo del dettaglio ed è fluidissimo
non in full hd...
Gogeta ss4
15-11-2011, 14:42
non in full hd...
Lo schermo del portatile è fullhd ed è sempre andato fluidissimo ora che ci penso
Quindi per magari settare il bios devo collegare la scheda in hdmi come prima giusto? e se collego sia la display port che l'hdmi al monitor, non posso scegliere se far partire il monitor in hdmi o in dp? se li collego tutte e 2 vanno in corto?
...abbastanza tanto il dp400 cmq i risultati finalmente li ho avuti grazie!:)
sickofitall
15-11-2011, 15:04
Lo schermo del portatile è fullhd ed è sempre andato fluidissimo ora che ci penso
per te "fluidissimo" sono 30fps?
battlefield 3 mi fa 50fps con tutto al massimo e una gtx 580 (ha 512 core e frequenze ben superiori) mentre tu hai 192 core e frequenze inferiori :stordita:
Comunque quello che dice illidan è vero, in fullhd per sfruttare appieno il monitor a 120hz dovrai abbassare abbastanza i dettagli
Gogeta ss4
15-11-2011, 15:15
per te "fluidissimo" sono 30fps?
battlefield 3 mi fa 50fps con tutto al massimo e una gtx 580 (ha 512 core e frequenze ben superiori) mentre tu hai 192 core e frequenze inferiori :stordita:
Comunque quello che dice illidan è vero, in fullhd per sfruttare appieno il monitor a 120hz dovrai abbassare abbastanza i dettagli
ok.
Comunque con HDMI ho letto che si può mettere i 120hz a 720p è corretto?
Se sì è meglio il 720p a 120hz o i 1080p a 60hz?
sickofitall
15-11-2011, 15:21
ok.
Comunque con HDMI ho letto che si può mettere i 120hz a 720p è corretto?
Se sì è meglio il 720p a 120hz o i 1080p a 60hz?
io preferirei stare in 1080p, perchè a 720p la risoluzione non è quella nativa del pannello ed avresti un'immagine "allargata" con perdita di qualità
Gogeta ss4
15-11-2011, 15:23
io preferirei stare in 1080p, perchè a 720p la risoluzione non è quella nativa del pannello ed avresti un'immagine "allargata" con perdita di qualità
ok :)
Quindi per magari settare il bios devo collegare la scheda in hdmi come prima giusto? e se collego sia la display port che l'hdmi al monitor, non posso scegliere se far partire il monitor in hdmi o in dp? se li collego tutte e 2 vanno in corto?
prima di fare qualche cavolata si puo' oltre il displayport attaccare anche l'hdmi per quando setto il bios? oppure bisogna staccare fisicamente o una o l'altra dalla 580 per usare dp o hdmi? tnks:)
Goofy Goober
15-11-2011, 17:57
Domanda per chi ha un S27A950 e lo usa a 120hz con 2 580gtx in SLI o altre schede simili (570-560-590gtx):
dopo aver montato il monitor e aver impostato i 120hz, è normale che adesso la 580GTX a cui ho collegato il nuovo monitor (nella fattispecie la prima delle 2) non vada più in risparmio energetico? praticamente mi tiene sempre i 405mhz core - 810mhz shader e 324mhz memorie, e spesso aumenta al massimo, ma non tiene mai i 51 mhz...
Prima con il monitor a 60hz era sempre a 51mhz nel desktop... Tutto nella norma o ci sono problemi?
sickofitall
15-11-2011, 18:35
Domanda per chi ha un S27A950 e lo usa a 120hz con 2 580gtx in SLI o altre schede simili (570-560-590gtx):
dopo aver montato il monitor e aver impostato i 120hz, è normale che adesso la 580GTX a cui ho collegato il nuovo monitor (nella fattispecie la prima delle 2) non vada più in risparmio energetico? praticamente mi tiene sempre i 405mhz core - 810mhz shader e 324mhz memorie, e spesso aumenta al massimo, ma non tiene mai i 51 mhz...
Prima con il monitor a 60hz era sempre a 51mhz nel desktop... Tutto nella norma o ci sono problemi?
ti han risposto di là ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.