View Full Version : Samsung monitor/tv 23" e 27" nuove serie 750 e 950
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
Goofy Goober
15-11-2011, 20:38
ti han risposto di là ;)
Visto grazie :)
Ho avuto un po' d'ansia io a postare in 2 posti diversi, potevo limitarmi ad uno :ops:
Cmq mie prime considerazioni sul monitor: è megaluminoso rispetto a tutti i miei altri schermi precedenti e al momento non saprei se regolare qualcosa o lasciare tutto a default perchè già così mi pare di trovarmi bene...
sickofitall
15-11-2011, 20:47
Visto grazie :)
Ho avuto un po' d'ansia io a postare in 2 posti diversi, potevo limitarmi ad uno :ops:
Cmq mie prime considerazioni sul monitor: è megaluminoso rispetto a tutti i miei altri schermi precedenti e al momento non saprei se regolare qualcosa o lasciare tutto a default perchè già così mi pare di trovarmi bene...
prova le impostazioni che trovi nei miei ultimi post di questo topic, e regoli solamente la luminosità in base ai tuoi gusti
Alla fine il monitor è già quasi perfetto con le impostazioni di fabbrica
raga scusate, ma dal sito samsung..
QUESTO (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/tv-accessories/WIS09ABGN/index.idx?pagetype=acc_detail&subsubtype=wireless-usb-adaptor)adattatore wireless non riporta nelle compatibilità il t27a950
QUESTO (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/tv-accessories/WIS09ABGN/index.idx?pagetype=acc_detail&subsubtype=wireless-usb-adaptor)nemmeno
qual'è quello giusto? sapete mica?
illidan2000
16-11-2011, 08:52
raga scusate, ma dal sito samsung..
QUESTO (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/tv-accessories/WIS09ABGN/index.idx?pagetype=acc_detail&subsubtype=wireless-usb-adaptor)adattatore wireless non riporta nelle compatibilità il t27a950
QUESTO (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/tv-accessories/WIS09ABGN/index.idx?pagetype=acc_detail&subsubtype=wireless-usb-adaptor)nemmeno
qual'è quello giusto? sapete mica?
Adattatore LAN wireless
Grazie all’adattatore wireless non è più necessario usare il cavo Ethernet ed è ancora più semplice ricevere direttamente sul televisore contenuti web. Il TV comunica tramite DLNA con gli altri dispositivi compatibili presenti in casa: basta un tasto per visualizzare sul TV file contenuti in fotocamere, videocamere, PC e non solo.
se il s27a950 non ha cavo ethernet, non ha senso che abbia nemmeno il wifi...non se ne farebbe nulla...
Goofy Goober
16-11-2011, 09:32
Adattatore LAN wireless
Grazie all’adattatore wireless non è più necessario usare il cavo Ethernet ed è ancora più semplice ricevere direttamente sul televisore contenuti web. Il TV comunica tramite DLNA con gli altri dispositivi compatibili presenti in casa: basta un tasto per visualizzare sul TV file contenuti in fotocamere, videocamere, PC e non solo.
se il s27a950 non ha cavo ethernet, non ha senso che abbia nemmeno il wifi...non se ne farebbe nulla...
Il modello T nominato dall'utente ce l'ha l'ethernet :)
http://static.blogo.it/gadgetblog/samsung-t27a950/big_dd54f243aa_IMG0866s.jpg
credo per le funzioni smart tv
purtroppo non so quale adattore wireless serva
illidan2000
16-11-2011, 09:35
Il modello T nominato dall'utente ce l'ha l'ethernet
http://static.blogo.it/gadgetblog/samsung-t27a950/big_dd54f243aa_IMG0866s.jpg
ops... sbagliai... :)
pare strano allora che non vada, però è ovvio che le usb devono essere state concepite per questo uso. il loro uso principale è per il player multimediale penso...
TigerTank
16-11-2011, 09:37
In questi giorni ho spostato il pc in un'altra stanza perchè in quella dov'è di solito sto facendo dei lavori/pulizie.
Purtroppo in questa nuova (e temporanea) collocazione ho una finestra alle spalle e qui emerge il difetto principale di questi monitor...i riflessi! Di sera ovviamente non è un problema ma nel poco che lo uso di giorno mi tocca tirar già la tapparella altrimenti non riesco proprio ad usarlo, specialmente se visualizzo ambienti/foto/ecc... a prevalenza di colori scuri.
Per cui consiglierei a chi lo volesse acquistare di valutare prima per bene l'ambiente in cui finirebbe perchè il fatto che sia lucido ha dei vantaggi come brillantezza e simili di colori ma ha anche questi grossi svantaggi...
Goofy Goober
16-11-2011, 09:42
a prescindere dal tipo di monitor. non è mai consigliabile avere finestre alle spalle, qualunque tipo di monitor-tv si usa...
nella sala dove ho il tv infatti ho 2 finestre, ma se le persiane sono aperte e tende tirate, è impossibile usare la tv decentemente di giorno, anche se è opaca.
di fatti tendo a lasciare sempre solo gli sportelli delle persiane tirati su quando uso la tv, anche solo le tende fanno passare troppa luce.
il monitor ora l'ho messo nella collocazione del vecchio 27" che si vede in firma, anche se ha 2 finestre a lato, se tengo solo gli sportelli tirati su i riflessi non si notano-sono pochi.
Gogeta ss4
17-11-2011, 11:06
Ragazzi come funziona la garanzia Samsung avendo comprato il monitor negli USA?
Tra l'altro il venditore di ebay ( è un top power seller ) mi ha inviato la fattura, ma questa di fattura ha ben poco...
Mi stanno sorgendo quindi 1000 dubbi sulla questione garanzia del prodotto.
Googlando ho trovato un sito che dice che basta la prova d'acquisto, anche lo scontrino della carta di credito o del bancomat ( per esempio ).
A questo punto, avendo pagato con paypal, stavo pensado di tenermi la ricevuta di paypal come prova d'acquisto.
Cosa ne pensate?
TigerTank
17-11-2011, 11:18
Ragazzi come funziona la garanzia Samsung avendo comprato il monitor negli USA?
Tra l'altro il venditore di ebay ( è un top power seller ) mi ha inviato la fattura, ma questa di fattura ha ben poco...
Mi stanno sorgendo quindi 1000 dubbi sulla questione garanzia del prodotto.
Googlando ho trovato un sito che dice che basta la prova d'acquisto, anche lo scontrino della carta di credito o del bancomat ( per esempio ).
A questo punto, avendo pagato con paypal, stavo pensado di tenermi la ricevuta di paypal come prova d'acquisto.
Cosa ne pensate?
Dovresti far verificare la fattura da qualcuno che sia esperto del campo perchè se non è in regola mi sa che sono cavoli amari visto che l'assistenza Samsung chiede esplicitamente un documento valido di acquisto...
Non credo che la ricevuta di pagamento paypal sia valida, quella è utile se compri qualcosa ma poi non ti arriva nulla o simili :(
Gogeta ss4
17-11-2011, 11:19
Dovresti far verificare la fattura da qualcuno che sia esperto del campo perchè se non è in regola mi sa che sono cavoli amari visto che l'assistenza Samsung chiede esplicitamente un documento valido di acquisto...
La fattura sicuramente non è a norma, mancano un sacco di informazioni, partita iva, data di acquisto,iva etc etc
Al momento dell'acquisto l'avevo data per scontato !! :muro:
TigerTank
17-11-2011, 11:20
La fattura sicuramente non è a norma, mancano un sacco di informazioni, partita iva, data di acquisto,iva etc etc
E allora non sei coperto...meglio se gli mandi un messaggio cheidendo l'invio di un documento valido, magari un pdf in allegato mail o simili.
Gogeta ss4
17-11-2011, 11:23
E allora non sei coperto...meglio se gli mandi un messaggio cheidendo l'invio di un documento valido, magari un pdf in allegato mail o simili.
Purtroppo quello è il "documento" che mi ha inviato. Uff :rolleyes:
Sono stato fesso anche io, non ci ho proprio pensato, ho dato per scontato la fattura.
Goofy Goober
17-11-2011, 12:41
ragazzi una domanda, come funziona il TriDef esattamente?
ieri sera volevo provarlo alla veloce, l'ho aperto e aggiornato e mi ha dato una lista di giochi tra quelli che ho installato, ho provato ad avviare Borderlads e Dirt2, ma a schermo vedo solo il desktop tagliato a metà che si duplica, però non succede altro :confused:
gli occhiali li ho indosso e sono "associati" al monitor, però il led degli occhiali non è che sta acceso sul verde, c'è modo di capire quando sono accesi/spenti?
TigerTank
17-11-2011, 13:24
ieri sera volevo provarlo alla veloce, l'ho aperto e aggiornato e mi ha dato una lista di giochi tra quelli che ho installato, ho provato ad avviare Borderlads e Dirt2, ma a schermo vedo solo il desktop tagliato a metà che si duplica, però non succede altro :confused:
gli occhiali li ho indosso e sono "associati" al monitor, però il led degli occhiali non è che sta acceso sul verde, c'è modo di capire quando sono accesi/spenti?
Purtroppo il tridef non è proprio il massimo e vedo che è fermo ad agosto come aggiornamenti :muro:
Comunque una volta lanciato un gioco tramite tridef, setta il 3D su orizzontale e....goditelo, se funziona.
Schiacchia il tasto di accensione sugli occhiali senza tenerlo premuto
Goofy Goober
17-11-2011, 13:39
Purtroppo il tridef non è proprio il massimo e vedo che è fermo ad agosto come aggiornamenti :muro:
Comunque una volta lanciato un gioco tramite tridef, setta il 3D su orizzontale e....goditelo, se funziona.
Si ho visto, ma non sono in cerca di prestazioni stereoscopiche ottimali, non lo userò mai, ma volevo provarlo
Quindi DOPO che ho avviato il gioco da tridef con il bottone sullo schermo attivo il 3d e lo metto in modalità "orrizzontale"?
gli occhiali si attivano da soli?
Schiacchia il tasto di accensione sugli occhiali senza tenerlo premuto
Ok grazie, per cui gli occhiali si accendono schiacciando una volta sola il loro bottone anche se poi la luce verde si spegne subito?
Gogeta ss4
17-11-2011, 13:51
Ecco cosa mi ha risposto:
Did you get the invoice? There should also be documentation in the box with the monitor. Other than that, I'm not sure what you mean by valid document.
Gli ho risposto che avrei bisogno di una documento ( fattura ) da utilizzare nel caso in cui il monitor ha problemi per spedirlo a riparare in garanzia.
Bho non so cosa pensare :stordita:
TigerTank
17-11-2011, 13:52
Si ho visto, ma non sono in cerca di prestazioni stereoscopiche ottimali, non lo userò mai, ma volevo provarlo
Quindi DOPO che ho avviato il gioco da tridef con il bottone sullo schermo attivo il 3d e lo metto in modalità "orrizzontale"?
gli occhiali si attivano da soli?
Tu accendili, indossali e quando attivi il 3d da monitor gli occhiali si attivano da soli altrimenti entrano in una specie di standby e si disattivano ;)
Ecco cosa mi ha risposto:
Did you get the invoice? There should also be documentation in the box with the monitor. Other than that, I'm not sure what you mean by valid document.
Gli ho risposto che avrei bisogno di una documento ( fattura ) da utilizzare nel caso in cui il monitor ha problemi per spedirlo a riparare in garanzia.
Bho non so cosa pensare :stordita:
Ma che bel furbo(per non dire evasore)! La documentazione nella scatola... Certo, quella della garanzia non certo il documento FISCALE....
A me lo chiesero quando qualche anno fa mi si bruciò un monitor e telefonai all'assistenza, poi però lasciai perdere perchè ero oltre la garanzia ordinaria, in quella estesa di terze parti in base alla quale però avrei dovuto pagare la riparazione e poi chiedere il rimborso al servizio di gestione di tale estensione. Visto che il costo della riparazione non conveniva rispetto al comprarne uno nuovo, non andai avanti.
Goofy Goober
17-11-2011, 14:13
Tu accendili, indossali e quando attivi il 3d da monitor gli occhiali si attivano da soli altrimenti entrano in una specie di standby e si disattivano ;)
Ottimo ti ringrazio.
per curiosità, l'unica modalità usabile con i videogiochi è quella 3d orrizzontale? le altre (a parte la conversione 2d-3d) servono a qualcosa?
Gogeta ss4
17-11-2011, 14:24
Ma che bel furbo(per non dire evasore)! La documentazione nella scatola... Certo, quella della garanzia non certo il documento FISCALE....
A me lo chiesero quando qualche anno fa mi si bruciò un monitor e telefonai all'assistenza, poi però lasciai perdere perchè ero oltre la garanzia ordinaria, in quella estesa di terze parti in base alla quale però avrei dovuto pagare la riparazione e poi chiedere il rimborso al servizio di gestione di tale estensione. Visto che il costo della riparazione non conveniva rispetto al comprarne uno nuovo, non andai avanti.
Oramai la frittata è fatta, in parte è colpa mia che ho dato per scontato la fattura... se decido di ridare indietro il monitor ci vado a perdere tutti i soldi della spedizione e dell'eventuale dogana.
A questo punto spero di non avere problemi in futuro. Avevo il Samsung T220 che non mi ha mai dato problemi. :stordita:
Goofy Goober
17-11-2011, 14:44
A questo punto spero di non avere problemi in futuro. Avevo il Samsung T220 che non mi ha mai dato problemi. :stordita:
mitico monitor, l'ho usato per molto tempo, e ora lo tengo ancora in funzione come monitor secondario :)
TigerTank
17-11-2011, 14:45
Ottimo ti ringrazio.
per curiosità, l'unica modalità usabile con i videogiochi è quella 3d orrizzontale? le altre (a parte la conversione 2d-3d) servono a qualcosa?
Dipende dal tipo di fonte 3D. Non sono esperto ma quella verticale serve con fonti eventuali che mettano le 2 immagini una sopra l'altra...mentre l'altra opzione non ho ancora ben capito a cosa serva.
La conversione 2d-3d beh....lascia un pò il tempo che trova, spesso non è efficace e sinceramente non riesco a sopportare quella ed il tridef più di tanto, colori smorzati a parte mi viene il fastidio :)
Goofy Goober
17-11-2011, 15:27
Pure a me ogni tipo di 3d stereoscopico da molto fastidio, o perchè stanca gli occhi o perchè rovina la qualità dell'immagine. giusto in un caso qui in un cinema di Genova, l'Odeon, una piccola sala in centro, l'anno scorso ho visto un documentario in 3d e si vedeva veramente bene, però dopo 40 minuti ho dovuto levarmi gli occhiali e fare una pausa perchè mi andavano a fuoco gli occhi.
Nei Multisala invece la qualità è veramente pessima a confronto, se non ricordo male in quella sala c'erano dei proiettori nuovissimi che rendevano l'effetto ottimale...
Pure a me ogni tipo di 3d stereoscopico da molto fastidio, o perchè stanca gli occhi o perchè rovina la qualità dell'immagine. giusto in un caso qui in un cinema di Genova, l'Odeon, una piccola sala in centro, l'anno scorso ho visto un documentario in 3d e si vedeva veramente bene, però dopo 40 minuti ho dovuto levarmi gli occhiali e fare una pausa perchè mi andavano a fuoco gli occhi.
Nei Multisala invece la qualità è veramente pessima a confronto, se non ricordo male in quella sala c'erano dei proiettori nuovissimi che rendevano l'effetto ottimale...
dovresti provare i nuovi lg o toshiba passivi, intendo le tv, anche a me il 3d in genere da molto fastidio, però questi lg provati in cc non davano nessunissimo fastidio, diciamo che coi film vanno anche bene.
Ciao ragazzi mi e' arrivato il S27a950 ma non so se e' difettoso sto sentendo ogni 30 o 60 secondi un piccolissimo rumore tipo un tic cosa puo' essere che dite e' da mandare in assistenza.
Spero in qualche consiglio sono diventato nervoso dopo tanta attesa e invece . . . .
albero77
17-11-2011, 19:40
ragazzi qualcuno sa dirmi se il display port di questo monitor trasporta anche l'audio.altrimenti mi sfugge davvero la presenza dell'audio out...
albero77
18-11-2011, 14:49
ragazzi scusate qualcuno ha provato a collegare il monitor in DP(con scheda ati) e sentire se dall'uscita headphones del monitor si sente qualcosa??l'uscita audio serve solo per l'hdmi o anche per il DP??grazie per le eventuali risposte
Mi spiace ma questo monitor veicola l'audio all'uscita cuffie solo tramite hdmi.
Ad ogni modo questo tipo di risposte le trovavi facilmente nel manuale del monitor...possibile che mai nessuno se lo legga? :rolleyes:
Goofy Goober
18-11-2011, 19:18
E' uscito un aggiornamento del TriDef
http://www.ddd.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=1530
Non ho capito se chi ha il samsung lo può scaricare e installare "sopra" quello che ha attualmente oppure no? :confused:
TigerTank
18-11-2011, 19:50
E' uscito un aggiornamento del TriDef
http://www.ddd.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=1530
Non ho capito se chi ha il samsung lo può scaricare e installare "sopra" quello che ha attualmente oppure no? :confused:
Purtroppo non credo che vada bene per noi....i nostri monitor hanno una versione specifica che è questa: http://www.tridef.com/download/Samsung-SyncMaster-3D-Game-Launcher-TriDef-3D-1.1.2.html
Goofy Goober
18-11-2011, 20:14
Purtroppo non credo che vada bene per noi....i nostri monitor hanno una versione specifica che è questa: http://www.tridef.com/download/Samsung-SyncMaster-3D-Game-Launcher-TriDef-3D-1.1.2.html
Leggendo oltre nel tread uno con il 950 chiede come fare ad aggiornare e gli passano il link specifico della versione 5 (quella generica)..
Cmq ho rotto gli indugi e ho installato
http://i.imgur.com/gM3eF.png
La versione sembra essersi aggiornata, prima avevo la 3.3.3 ora è diventata 3.3.36
Come mi aspettavo non ha capito che ho il samsung e ha installato dell'altro software tridef...
ho fatto una prova e il 3d funziona ancora con DIRT e hot pursuit, però l'unico gioco dove l'ho provato per un po', Borderlands, ora ha smesso di funzionare...
Bah... Vabbè levo tutto e rimetto la versione "normale" se non riesco a riavere borderlands funzionale, perchè vuol dire che qualcosa non va bene.
1977new1977
19-11-2011, 07:42
a me questo monitor sta dando tantissime soddisfazioni in 2d, ma in 3d ogni gioco provato è pieno di ghosting.... Ho due amd 6950... La cosa strana è che pur istallando mille volte il tridef, non mi appare l'icona relativa alla modalità di visualizzazione. :rolleyes:
albero77
19-11-2011, 08:06
Mi spiace ma questo monitor veicola l'audio all'uscita cuffie solo tramite hdmi.
"
Ad ogni modo questo tipo di risposte le trovavi facilmente nel manuale del monitor...possibile che mai nessuno se lo legga? :rolleyes:
ti assicuro che nel manuale non è indicato nulla...sotto la voce "connessioni" "dp".l'indicazione è solo sotto hdmi e in dvi che è superfluo in quanto anche i muri sanno che il dvi non trasporta l'audio.comunque mi hai dato una gran brutta notizia :(
Salve ragazzi ho un grosso problema con S27a950 non mi aggancia i 120 hz o meglio come l'imposto dal panello nvidia 1920 120 hz nativo la qualita dell immagine peggiora tantissimo che non si riesce neanche a leggere.
Sapete darmi qualche consiglio ?
altra cosa strana specie quando accendo il monitor sento una specie di piccolo tic ogni minuto o qualcosa del genere tipo un rele'?poi quando si scalda lo schermo non lo sento piu'.
Spero che qualcuno sabbia aiutarmi.
Goofy Goober
19-11-2011, 08:53
Salve ragazzi ho un grosso problema con S27a950 non mi aggancia i 120 hz o meglio come l'imposto dal panello nvidia 1920 120 hz nativo la qualita dell immagine peggiora tantissimo che non si riesce neanche a leggere.
Sapete darmi qualche consiglio ?
altra cosa strana specie quando accendo il monitor sento una specie di piccolo tic ogni minuto o qualcosa del genere tipo un rele'?poi quando si scalda lo schermo non lo sento piu'.
Spero che qualcuno sabbia aiutarmi.
Solo sul desktop o anche nei giochi tutto diventa illeggibile?
A me è capitato qualche volta su desktop, soprattutto uscendo dai giochi, mi resta tutto il desktop squadrettato-sfocato, però basta che cambio gli HZ e tutto torna a posto, ovviamente 120hz.
Prova magari a mettere prima i 60hz, poi 100hz e infine 120hz e vedere se resta pulita l'immagine
io uso il DVI dual
Solo sul desktop o anche nei giochi tutto diventa illeggibile?
A me è capitato qualche volta su desktop, soprattutto uscendo dai giochi, mi resta tutto il desktop squadrettato-sfocato, però basta che cambio gli HZ e tutto torna a posto, ovviamente 120hz.
Prova magari a mettere prima i 60hz, poi 100hz e infine 120hz e vedere se resta pulita l'immagine
io uso il DVI dualGrazie per l'aiuto anche io uso il DVI ho provato aggancia solo i 60 neanche 100 hz stesso problema immagine sfogata.Poi anche quel tic quasi impercetibile mi mette dei dubbi.
Ho provato anche con il formattone stesso risultato.Se mi confermate che da desktop potete mettere i 120 hz tranquillamente allora é il mio monitor.
Che sfiga monitor nuovo .........
albero77
19-11-2011, 11:15
Grazie per l'aiuto anche io uso il DVI ho provato aggancia solo i 60 neanche 100 hz stesso problema immagine sfogata.Poi anche quel tic quasi impercetibile mi mette dei dubbi.
Ho provato anche con il formattone stesso risultato.Se mi confermate che da desktop potete mettere i 120 hz tranquillamente allora é il mio monitor.
Che sfiga monitor nuovo .........
la risposta per me è da ricercare sulla scheda video(driver o quant'altro).se il monitor è nuovo...certo i rumori che senti normali non sono però potresti sentirti con qualcuno che già ha il monitor...
:.Luca.:
19-11-2011, 11:41
Ragazzi ho appena ordinato anche io dalla "chiave" l's27a950d... Cavoli il costo è alto però da quanto ho letto sul web è un ottimo monitor e dovrebbe essere un buon acquisto... poi il disegn è davvero favoloso :cool: ...
Spero di non incappare in bad pixel perchè la cosa mi farebbe non poco inc....re visto il costo del pannello...
aspettiamo la prossima settimana saranno giorni lughissimiiiii...
Goofy Goober
19-11-2011, 12:23
Sui bad pixel son stato fortunato, nemmeno uno su questo Samsung, dopo l'uno e mezzo che mi è capitato sul portatile, il "mezzo" per fortuna sparisce toccandolo con il dito :asd:
Per l'estetica concordo, veramente molto bello
albero77
19-11-2011, 12:56
Ragazzi ho appena ordinato anche io dalla "chiave" l's27a950d... Cavoli il costo è alto però da quanto ho letto sul web è un ottimo monitor e dovrebbe essere un buon acquisto... poi il disegn è davvero favoloso :cool: ...
Spero di non incappare in bad pixel perchè la cosa mi farebbe non poco inc....re visto il costo del pannello...
aspettiamo la prossima settimana saranno giorni lughissimiiiii...
guarda sono nella tua stessa condizione,ho acquistato il monitor su consiglio di un amico che lo ha già.certo che rileggendo il topic sto avendo qualche titubanza e credo che annullerò l'ordine.rileggiti per bene il topic.il monitor non è esattamente economico e ha le sue pecche un pò dovute al monitor un pò dovute ai driver/software delle schede video che in alcuni casi non sono maturi.insomma da ciò che ho letto per andare bene devi avere un pò di :ciapet:.cioè spendere una tale cifra e ritrovarsi di fronte a prodotti difettosi e/o progettati male non è bello specie di questi tempi.poi non so se sia una coincidenza ma i difetti riscontrati sono piuttosto diffusi e io non credo alle coincidenze.
19-11-2011, 13:57
mah leggendo il topic ho visto che i difetti si sono avuti soprattutto all'inizio quando il monitor uscì in Italia, ultimamente mi sembra che la situazione si sia normalizzata...
Ad ogni modo se ha qualsiasi difetto lo mando indietro, con gli acquisti online è valevole il recesso se non erro...
Poi ovviamente il monitor ha alcune pecche come per esempio il pannello lucido (che però a me piace molto) e il fatto di avere un 3d generico non dedicato che non è proprio il top... però a me del 3d frega poco quindi va bene lo stesso...
la risposta per me è da ricercare sulla scheda video(driver o quant'altro).se il monitor è nuovo...certo i rumori che senti normali non sono però potresti sentirti con qualcuno che già ha il monitor...
Non ci credo il monmitor era collegato con il DVI del vecchio Samsung e' non superava i 60 hz per scrupolo ho messo il DVI del S é con esso anche120 hz sono arrivati.
Possibile che il cavo DVI in dotazione sia differente dal classico sembrerebbe di si.Ora mi rimane il problema del piccolo rumore (tic) che man mano che il display rimane acceso (30 min 1 ora) sparisce.
TigerTank
19-11-2011, 15:19
a me questo monitor sta dando tantissime soddisfazioni in 2d, ma in 3d ogni gioco provato è pieno di ghosting.... Ho due amd 6950... La cosa strana è che pur istallando mille volte il tridef, non mi appare l'icona relativa alla modalità di visualizzazione. :rolleyes:
Purtroppo è risaputo, se l'obbiettivo è prenderlo per il 3D meglio lasciar perdere e puntare su altro, tipo l'imminente nuovo Asus. Questo va preso per la qualità del 2D, tra 120Hz e mancanza di ghosting ;)
Non ci credo il monmitor era collegato con il DVI del vecchio Samsung e' non superava i 60 hz per scrupolo ho messo il DVI del S é con esso anche120 hz sono arrivati.
Possibile che il cavo DVI in dotazione sia differente dal classico sembrerebbe di si.Ora mi rimane il problema del piccolo rumore (tic) che man mano che il display rimane acceso (30 min 1 ora) sparisce.
se il cavo del vecchio non era dual dvi d col cucco che ti faceva 120hz.
devi utilizzare quello nella confezione, c'è pure scritto nell'user guide.
Ragazzi leggeteli un po quei manuali e se non capito googlate al limite c'è questo thread e molti altri in inglese.
albero77
19-11-2011, 16:16
ovviamente uno da per scontato che si debba usare il dvi dual link in dotazione al monitor.quello che hai te il single link...quello che aveva detto a me di leggermi il manuale questa volta non è intervenuto......:D
albero77
19-11-2011, 16:20
Purtroppo è risaputo, se l'obbiettivo è prenderlo per il 3D meglio lasciar perdere e puntare su altro, tipo l'imminente nuovo Asus. Questo va preso per la qualità del 2D, tra 120Hz e mancanza di ghosting ;)
e per quanto riguarda i film in 3d?stessa cosa?
TigerTank
19-11-2011, 17:15
e per quanto riguarda i film in 3d?stessa cosa?
Su quelli non posso esprimermi, non ho lettori appositi da collegare o cose simili. Ho provato con la modalità 2d-->3d ma non è proprio il massimo e dopo un pò mi viene il fastidio.
ti assicuro che nel manuale non è indicato nulla...sotto la voce "connessioni" "dp".l'indicazione è solo sotto hdmi e in dvi che è superfluo in quanto anche i muri sanno che il dvi non trasporta l'audio.comunque mi hai dato una gran brutta notizia :(
Vai a pagina 67, "only available in hdmi mode".
...quello che aveva detto a me di leggermi il manuale questa volta non è intervenuto......:D
"quello" è stanco di ripetere sempre le stesse cose per "quelli" che vogliono sempre la pappa pronta senza sbattersi a leggere (almeno) il minimo sindacale...
...che il monitor veicolasse l'audio solo via hdmi è stato ripetuto almeno tre volte nell'arco di questo thread...a conti fatti quindi, t'è andata pure di lusso :D
albero77
20-11-2011, 14:03
"quello" è stanco di ripetere sempre le stesse cose per "quelli" che vogliono sempre la pappa pronta senza sbattersi a leggere (almeno) il minimo sindacale...
...che il monitor veicolasse l'audio solo via hdmi è stato ripetuto almeno tre volte nell'arco di questo thread...a conti fatti quindi, t'è andata pure di lusso :D
Non voglio continuare a sporcare il forum per carità però scusatemi tutte queste informazioni dovrebbero essere in prima pagina.Bisogna cercare di mettere a disposizione di tutti le informazioni.Internet è questo.Riguardo alla voce su tua segnalazione io l'ho vista adesso,ma era in una sezione in cui difficilmente sarei andato a guardare.Nella sezione' ingressi/uscite(che poi l'uscita è unica ed è audio...) mi aspettavo di trovare quella descrizione.Esempio:"Headphones out:only available in hdmi mode".Nella descrizione del DP non è indicato nulla a proposito dell'audio,cosa che è indicata chiaramente sul DVI che poi non serve a nulla perchè il dvi da che mondo è mondo trasporta solo il segnale video a differenza del DP che volendo potrebbe trasportare anche l'audio(vedi mac...).
PS.Hai mai avuto una tv chiamata 40b750 samsung?il tuo nick non mi è nuovo...e neanche il tuo avatar.;)
Ragazzi ma nella serie S c'e' nel menu DIM E POSIZIONE,la posizione verticale o orizzontale dell'osd mentre POSIZIONE ORIZZONTALE E VERTICALE del monitor rimangono in grigio nascosti,non c'e modo di accedervi a questi parametri? Ho provato sia entrando in hdmi e display port ma rimangono sempre occultati,cosa li hanno messi a fare se poi non si puo' accedervi?
sinergine
20-11-2011, 21:47
Se ti riferisci al dimensione e posizione dell'immagine a video di solito si possono impostare solo quando connesso in VGA
21-11-2011, 10:40
Avrei una domanda che mi porto dietro da tempo ragazzi:
Ma 120hz = 120fps...? Quindi per fare 120fps in un game il comparto vga deve essere davvero ottimo o sbaglio??? basterà il cross di 6870?
Seconda cosa: se 120hz = 120fps, con questo monitor il v-sync nei game va sempre settato su OFF senò sarebbe limitato a 60hz giusto???
Aspetto info thanks
sickofitall
21-11-2011, 10:51
Avrei una domanda che mi porto dietro da tempo ragazzi:
Ma 120hz = 120fps...? Quindi per fare 120fps in un game il comparto vga deve essere davvero ottimo o sbaglio??? basterà il cross di 6870?
Seconda cosa: se 120hz = 120fps, con questo monitor il v-sync nei game va sempre settato su OFF senò sarebbe limitato a 60hz giusto???
Aspetto info thanks
1)si
2)con vsynch attivo restano sempre 120hz, quindi gli fps vengono limitati dopo i 120
TigerTank
21-11-2011, 11:03
Aggiungo che con i 120Hz dovete stare ovviamente più attenti alle vostre vga perchè anche in caso di giochi meno pesanti che consentono di mantenere degli fps elevati, esse senza più limite a 60Hz corrono a briglia sciolta scaldando molto di più.
albero77
21-11-2011, 11:09
Aggiungo che con i 120Hz dovete stare ovviamente più attenti alle vostre vga perchè anche in caso di giochi meno pesanti che consentono di mantenere degli fps elevati, esse senza più limite a 60Hz corrono a briglia sciolta scaldando molto di più.
ecco ma in caso di singola gpu se evito di abilitare il v-synch e il gioco non arriva a 120 fps in teoria non dovrei avere l'odioso fenomeno del tearing...sbaglio?
TigerTank
21-11-2011, 11:14
ecco ma in caso di singola gpu se evito di abilitare il v-synch e il gioco non arriva a 120 fps in teoria non dovrei avere l'odioso fenomeno del tearing...sbaglio?
Il v-sync abilitalo comunque...tanto è a 120Hz per cui...niente più tearing oltre i 60Hz :)
21-11-2011, 11:18
chiarissimi ragazzi non vedo l'ora che arrivi, l'ordine sulla chiave sta in gestione...
TigerTank
21-11-2011, 11:42
chiarissimi ragazzi non vedo l'ora che arrivi, l'ordine sulla chiave sta in gestione...
Eheheheheh ti capisco, a me è arrivato dopo 6 giorni lavorativi. Purtroppo non sono più veloci come un tempo :)
allego la foto ,fammi sapere ShineOn tnks
Goofy Goober
21-11-2011, 17:57
Allora posso confermare che il TRIDef si può aggiornare anche usando la versione "non samsung" presente sul sito DDD, però, c'è sempre un però, prima bisogna avere la versione Samsung installata, e dopo aver installato la nuova versione bisogna continuare ad usare lo stesso "launcher" della Samsung.
Se si va su informazioni si vede che la versione passa da 3.3.3 del pacchetto Samsung alla 3.3.36 di quello più aggiornato TRIDef.
Teoricamente quindi non dovrebbe nemmeno "scadere" dopo il periodo di prova, visto che il launcher Samsung non ha scadenza essendo versione completa e non trial.
Effetti collaterali sono il fatto che installi tutto il software TriDef, incluso un pannello di controllo carico di opzioni che poco interessano, tra cui la scelta del monitor da usare etc, peccato che l'S27A950 non sia in elenco.. L'unica opzione da lasciare è quella che dice "Side by Side", che nella mia ignoranza mi pare aver capito sia quella usata dal Samsung per l'effetto 3d, ossia l'immagine spezzata a metà verticalmente con modalità 3d "orrizzontale" da selezionare nel menù dello schermo.
Prove di miglioramento prestazioni effettive con giochi nuovi non ne ho fatte però, il 3d lo uso veramente pochino-niente.
In conclusione, se qualcuno prova a fare l'aggiornamento poi ci dica se effettivamente il menù di config che esce fuori serve a qualcosa oppure è li per esclusiva d'uso del TriDef con altri tipi di monitor.
albero77
21-11-2011, 20:52
monitor arrivato e testato con eizo test.il pannello presenta un pixel stuckato,me ne sono accorto con lo sfondo completamente nero.il pixel rimane rosso.sono un pò amareggiato e non so bene come dovrei comportarmi....consigli?grazie.
sickofitall
21-11-2011, 21:44
monitor arrivato e testato con eizo test.il pannello presenta un pixel stuckato,me ne sono accorto con lo sfondo completamente nero.il pixel rimane rosso.sono un pò amareggiato e non so bene come dovrei comportarmi....consigli?grazie.
Se con l'uso normale non lo noti, tieniti il monitor così com'è e amen
albero77
21-11-2011, 22:29
ecco appunto volevo segnalare che un utente mi ha contattato in pvt dicendomi che ne ha cambiati ben 4....tutti con difetti più o meno gravi.ma sempre difetti rimangono.ho il grosso dubbio che dietro il prezzo vantaggioso si nascondano esemplari imperfetti...guarda caso preso dallo stesso store.anzi mi è venuto il terribile dubbio che mi abbiano rifilato il monitor che qualcuno gli ha rispedito indietro.un vero peccato perchè è un gran bel monitor.provato in 3d con la x360,film blu ray,giochi pc 120 hz....Un sogno.questo è il motivo per cui sono molto indeciso sul da farsi.
io con l'eizo test tutto perfetto salvo una leggera scentratura (0,2 millimetri)
sul bordo destro,che cosa faccio me lo sostituiscono oppure non tengono conto di queste tolleranze di fabbrica?c'e' di peggio?
albero77
21-11-2011, 22:39
eh ma magari poi te ne mandano uno coi pixel stuckati o morti o con qualche altra problematica.....a sto punto tieniti il tuo!:).L'utente mi diceva di esemplari con macchie più luminose in basso a destra.Fate un esame più approfondito se vi va.
La cosa assurda è che una volta individuato il pixel stukkato l'occhio cade sempre li anche se è davvero difficile da vedere.:muro:
a ok grazie,ma non e' detto che in garanzia te ne danno uno bello nuovo e collaudato?,possono mandarmi magari uno di laboratorio o altro?
albero77
21-11-2011, 23:23
io mi riferivo al diritto di recesso,la garanzia è un'altra storia.guardate qua:
http://www.samsung.com/it/support/pixelzero/pixelzero.do?page=PIXEL.ZERO
io mi riferivo al diritto di recesso,la garanzia è un'altra storia.guardate qua:
http://www.samsung.com/it/support/pixelzero/pixelzero.do?page=PIXEL.ZERO
Gia',sarei interessato alla storia della garanzia,che ti fanno?
21-11-2011, 23:46
ecco appunto volevo segnalare che un utente mi ha contattato in pvt dicendomi che ne ha cambiati ben 4....tutti con difetti più o meno gravi.ma sempre difetti rimangono.ho il grosso dubbio che dietro il prezzo vantaggioso si nascondano esemplari imperfetti...guarda caso preso dallo stesso store.anzi mi è venuto il terribile dubbio che mi abbiano rifilato il monitor che qualcuno gli ha rispedito indietro.un vero peccato perchè è un gran bel monitor.provato in 3d con la x360,film blu ray,giochi pc 120 hz....Un sogno.questo è il motivo per cui sono molto indeciso sul da farsi.
azz quale sarebbe questo store...? io ho ordinato dalla chiave spero non sia proprio questo... fatemi sapere al + presto qui o x pm...
Che questi monitor soffrano quasi tutti di clouding dovuto al supporto asimmetrico lo si sa da una VITA, come si sa da una vita che l'omogeneità dell'illuminazione non è il suo punto di forza...basta andarsi a leggere qualche review in giro per la rete per scoprirlo.
http://www.pcmonitors.org/monitor-reviews/samsung-s27a950d
http://wecravegamestoo.com/forums/gadgetry-electronics-discussion/8220-samsung-s27a950d-review.html
I pixel, sono almeno due anni che samsung non offre la pixel zero...e cmq un tempo la offriva solo ai garanzia italia solo tv. Quasi tutti i monitor che voi trovate in italia sono garanzia europa...
Comunque un sub pixel (come quello di Albero) è una probabilità non così remota...Samsung cambia il pannello con tre dead pixel (non sub, dead...che è ben diverso).
E' un rischio che va messo in conto sempre...va a fortuna.
albero77
22-11-2011, 08:43
quindi mi consigli di tenermi il monitor così com'è?perchè alla fine la garanzia questo difetto non lo copre,mi rimane giusto il diritto di recesso...
Goofy Goober
22-11-2011, 08:53
Come è stato detto va a fortuna, se il pixel difettoso non ti da fastidio tienilo così, perchè non c'è garanzia che l'altro monitor che ti arriva non abbia nessun pixel "malato", potrebbe anche capitarti un monitor con più di un pixel mal messo...
va a fortuna.
fino ad oggi l'unico modo per essere sicuri di non avere bad pixel al 100% è andare a comprare roba esposta e funzionante nei negozi-megastore... spesso io l'ho fatto con le TV che ho comprato, se quella esposta era l'ultima disponibile la prendevo al volo, altrimenti chiedevo sempre di darmi quella esposta li e non una nuova da magazzino :)
Purtroppo con i monitor per pc più ricercati come questi Samsung è rarissimo trovarne esposti in funzione... Quindi non si può applicare questa via per evitare brutte sorprese a casa out of the box
albero77
22-11-2011, 09:02
mah guarda ripeto sono molto soddisfatto del monitor,ma un pò rosico.se mi dite che la garanzia copre 3 dead pixel(cioè 9 sub pixel)avere un solo sub pixel guasto diciamo che potrebbe essere la normalità....
TigerTank
22-11-2011, 09:04
Mi dispiace per quei problemi....per una volta sono stato fortunato, il mio non ha pixel difettosi o aloni strani e faccio gli scongiuri (sgrat sgrat sgrat!) :D
Goofy Goober
22-11-2011, 09:07
1 pixel malato è la normale poca fortuna che si ha con un monitor nuovo...
io per esempio su questo samsung non ho mezza imperfezione, fortunatamente, altrimenti visto il suo costo avrei rosicato abbastanza, invece sul 27" sempre samsung che avevo prima c'era un pixel che restava sempre viola, ma me lo son tenuto così...
ho rosicato molto più per lo schermo del laptop gaming (un rene e mezzo fegato :asd: )
invece tanto per citarli tutti gli altri monitor o tv che mi son passati per casa negli ultimi anni (samsung, LG, panasonic, dell) erano tutti sani al 100%
ripeto, va a fortuna...
Gogeta ss4
22-11-2011, 09:10
Arrivato il monitor in Italia, in fase di sdoganamento, non vedo l'ora.
TigerTank
22-11-2011, 09:18
1 pixel malato è la normale poca fortuna che si ha con un monitor nuovo...
io per esempio su questo samsung non ho mezza imperfezione, fortunatamente, altrimenti visto il suo costo avrei rosicato abbastanza, invece sul 27" sempre samsung che avevo prima c'era un pixel che restava sempre viola, ma me lo son tenuto così...
ho rosicato molto più per lo schermo del laptop gaming (un rene e mezzo fegato :asd: )
invece tanto per citarli tutti gli altri monitor o tv che mi son passati per casa negli ultimi anni (samsung, LG, panasonic, dell) erano tutti sani al 100%
ripeto, va a fortuna...
Già! Anch'io... Ad esempio il monitor che sto vendendo in firma non ha alcun difetto in quel senso, un altro precedente...3 bad pixels e poi è partito del tutto (sfarfalla per un quarto d'ora abbondante all'accensione). E' sempre un terno al lotto...purtroppo :(
22-11-2011, 09:33
Ma porco cane che nervoso, sto leggendo i vostri commenti e mi viene voglia di mandare all'aria tutto compreso l'ordine dalla chiave che è ormai in gestione... Spero di non incappare anche io nella classica sfortuna che mi perseguita... sicuramente se noto difetti gravi o + di 1 pixel andato se lo riprendono indietro, non si può spendere 540 euro e avere rogne di questo genere... ancor di + se mi accorgo che mi hanno spedito un pannelo che quealcuno gli ha mandato indietro....
TigerTank
22-11-2011, 09:35
Ma porco cane che nervoso, sto leggendo i vostri commenti e mi viene voglia di mandare all'aria tutto compreso l'ordine dalla chiave che è ormai in gestione... Spero di non incappare anche io nella classica sfortuna che mi perseguita... sicuramente se noto difetti gravi o + di 1 pixel andato se lo riprendono indietro, non si può spendere 540 euro e avere rogne di questo genere... ancor di + se mi accorgo che mi hanno spedito un pannelo che quealcuno gli ha mandato indietro....
tranquillo, non fasciarti la testa prima del tempo. Anche il mio è arrivato da lì :)
albero77
22-11-2011, 09:39
non precipitare le cose...stai sereno.io quel fottuto sub-pixel manco lo vedo più....sto giocando a deus ex in 3d stereoscopico,vi giuro che vedo tutto tranne quel sub pixel guasto:D FIGATA ASSOLUTA
cioè so che c'è ma ormai manco lo vedo più:)
Goofy Goober
22-11-2011, 09:40
C'è poco da annullare, a questo modo non si dovrebbe comprare più nulla :asd:
Conta che nel 2008 ho avuto un piccolo bad pixel pure sull'iFon 3G appena uscito, e col costo che aveva me lo son fatto cambiare, ma ne è arrivato un altro che non leggeva la SIM :fagiano: , me lo son fatto ricambiare e di nuovo un bad pixel, che mi son tenuto.
In queste diavolerie elettroniche è inutile cercare la perfezione, come dicevo rischi di continuare a farti sostituire qualcosa per qualcosa che potrebbe essere peggio, visto che a meno di andare a spendere cifre considerevoli in garanzie pre-acquisto sui pixel non c'è modo di avere garanzie.
La chiave poi si sa che è uno shop che non ha nel servizio clienti il suo punto di forza, e aggiungerei non a caso, visto i prezzi tirati che fa non può certo permettersi spese eccessive su servizi "accessori" come è diventata oggi l'assistenza al cliente :stordita:
Se cerchi online su shop specializzati nella vendita di monitor-tv danno garanzie multiple sui badpixel a seconda dei casi, ma i prezzi sia del monitor sia dei servizi son più alti, ovviamente ;)
22-11-2011, 09:50
ok grazie a tutti che mi avete tranquillizzato, compreso albero77 per pm...:)
Ma poi sti cacchio di bad pixel come fanno ad essere così diffusi, cioè non è penso che sia samsung o altri produttori che immettono sul mercato monitor già con pixel stuckati o guasti.... per me si danneggiano nel trasporto, con i corrieri che quando caricano il furgone buttano gli imballi a destra e a manca...
Goofy Goober
22-11-2011, 09:55
Ma poi sti cacchio di bad pixel come fanno ad essere così diffusi, cioè non è penso che sia samsung che immette sul mercato monitor già con pixel stuckati o guasti.... per me si rompono nel trasporto, con i corrieri che quando caricano buttano gli imballi a destra e a manca...
Non sono molto informato in materia, ma dubito che i bad pixel nascano da urti o altro, non me ne vanto ma tra portatili che han fatto dei bei voli, cellulari volati via da una moto a 100km/h e compagnia bella, l'ultimo dei problemi che rilevavo alla, eventuale, riaccensione del dispositivo erano dei bad pixel :asd:
Credo siano difetti di fabbrica del pannello, ma evidentemente il testing, se c'è, pre-confezionamento non include la verifica dei bad pixel ed esclusione del monitor... Credo che cmq un minimo di controllo ci sia a monte sui pannelli prima dell'assemblaggio, CREDO li attivino e se vedono ammassi di pixel andati stile macchia di inchiostro li scartino...:stordita:
TigerTank
22-11-2011, 09:57
ok grazie a tutti che mi avete tranquillizzato, compreso albero77 per pm...:)
Ma poi sti cacchio di bad pixel come fanno ad essere così diffusi, cioè non è penso che sia samsung o altri produttori che immettono sul mercato monitor già con pixel stuckati o guasti.... per me si danneggiano nel trasporto, con i corrieri che quando caricano il furgone buttano gli imballi a destra e a manca...
No, quella è una grana accessoria ma perlomeno il samsung è ben imballato e protetto. Purtroppo è una conseguenza della produzione di massa, non tutte le ciambelle escono con il buco o con un buco perfetto...
E nonostante il prezzo elevato, non dimentichiamo che questo in fondo è un monitor "consumer" di fascia alta con pannello TN, i monitor professionali sono ben altro.
Non so quanti di voi vadano a leggersi i forum all'estero, ma posso tranquillamente dirvi che ci sono delle anomalie che qui in italia non si sono mai lette sui forum...per cui tutto sommato c'è andata anche bene con la fabbrica in romania (quella che distribuisce i monitor in vendita in europa). Quelli che provengono dal messico invece avevano altro che dei pixel andati :D
22-11-2011, 10:17
okok capito... Teniamoci in aggiornamento ragazzi, non appena mi arriva vi dico le mie impressioni (spero x fine settimana)... come ripeto spero di non avere sfortuna, comincio da ora i riti scaramantici... :D :D
albero77
22-11-2011, 12:07
No, quella è una grana accessoria ma perlomeno il samsung è ben imballato e protetto. Purtroppo è una conseguenza della produzione di massa, non tutte le ciambelle escono con il buco o con un buco perfetto...
E nonostante il prezzo elevato, non dimentichiamo che questo in fondo è un monitor "consumer" di fascia alta con pannello TN, i monitor professionali sono ben altro.
si infatti anche io ho fatto questo tipo di considerazione.il problema nel mio caso o di chiunque abbia bad/dead/stuck subpixel è che l'unica cosa che posso fare è rimandare il monitor a mie spese indietro e farmi rimborsare col diritto di recesso.per far si che accettino il diritto di recesso devo mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno per aprire la pratica.senza far nulla perdo le 10 euro della prima spedizione loro+raccomandata con ricevuta di ritorno+spedizione mia.calcolate circa 30 euro approssimativamente.poi lo devo riordinare altrove o dallo stesso store con la probabilità che arrivi nuovamente con qualche problema uguale o più grave(previsione pessimistica,ma anche realistica a giudicare dalle cose che sto sentendo in giro)ripagando ovviamente le spedizioni...insomma a conti fatti sto benedetto puntino rosso non mi da poi così fastidio.:D
Direi che torno a giocare con deus ex...in 3d;)
albero77
22-11-2011, 12:10
Non sono molto informato in materia, ma dubito che i bad pixel nascano da urti o altro, non me ne vanto ma tra portatili che han fatto dei bei voli, cellulari volati via da una moto a 100km/h e compagnia bella, l'ultimo dei problemi che rilevavo alla, eventuale, riaccensione del dispositivo erano dei bad pixel :asd:
Credo siano difetti di fabbrica del pannello, ma evidentemente il testing, se c'è, pre-confezionamento non include la verifica dei bad pixel ed esclusione del monitor... Credo che cmq un minimo di controllo ci sia a monte sui pannelli prima dell'assemblaggio, CREDO li attivino e se vedono ammassi di pixel andati stile macchia di inchiostro li scartino...:stordita:
ma guarda che ....mi viene da ridere.....ho fatto un test adesso sul mio glorioso nokia n82 e anche li c'ho un bad pixel....non me n'ero mai accorto.sto telefono ce l'ho da più di 2 anni.:D :D
Goofy Goober
22-11-2011, 12:17
ma guarda che ....mi viene da ridere.....ho fatto un test adesso sul mio glorioso nokia n82 e anche li c'ho un bad pixel....non me n'ero mai accorto.sto telefono ce l'ho da più di 2 anni.:D :D
ovviamente sui celli con uno schermo piccolo ma con risoluzione non bassissima è dura notarli;)
sull'iphone 2008, con un 3.5" e ris tuttosommato bassa se vediamo cosa ci gira oggi su display di simile dimensione, mi è saltato subito all'occhio il pixel morto.
Se si è fortunati su monitor TN come il Samsung i pixel malfunzionanti si notano solo ad angoli di visuale improbabili nell'uso normale
sickofitall
22-11-2011, 12:34
I pixel morti sono i puntini neri, quelli malfunzionanti restano accesi di un certo colore, io invece ne ho uno che resta colorato "leggermente" di verde, e lo vedo solamente a 10cm dallo schermo
Questo pixel si puó sistemare in qualche modo?
22-11-2011, 12:43
leggevo in rete che si può provare a massaggiare un pò il pixel col dito avvolto in un panno morbido premendo leggermente... a volte si riattiva...
Goofy Goober
22-11-2011, 13:33
Sapevo dell'esistenza di programmi con cui tentare il recupero dei pixel vivi-malfunzionanti, se non ricordo male fanno partire una veloce alternanza di colori a schermo intero per "svegliare" il pixel che resta fisso su un colore solo. Purtroppo non ricordo nomi
Invece io sul portatile ho 2 pixel che stanno fissi su un colore, ma uno dei 2 se tocco con il dito esercitanto una leggera pressione scompare fino a data da destinarsi, quando riappare tocco di nuovo e sparisce :stordita:
albero77
22-11-2011, 14:37
leggevo in rete che si può provare a massaggiare un pò il pixel col dito avvolto in un panno morbido premendo leggermente... a volte si riattiva...
guarda sto provando a massaggiare e ho provato con una cifra di programmi cioè quelli che sparano sequenze di colori,ma non ho ottenuto grandi risultati.
albero77
22-11-2011, 14:40
I pixel morti sono i puntini neri, quelli malfunzionanti restano accesi di un certo colore, io invece ne ho uno che resta colorato "leggermente" di verde, e lo vedo solamente a 10cm dallo schermo
ecco hai il mio stesso problema...ma ce l'hai sul sammy?prova con UDPIXEL oppure prova a massaggiare la parte con il pannetto che ti hanno dato col monitor.qualcuno dice di farlo a monitor spento altri a monitor acceso,boh?!
http://www.centerzone.it/guide/come-riparare-un-pixel-difettoso-sui-monitor-lcd-483.html
Controlla che non sia sporco il pannello, se manca uno dei tre colori primari devi notarlo sicuramente sul bianco...meno sul nero.
Cmq il difetto princiaple di questo prodotto rimane l'omogeneità della retroilluminazione (che poi tanto retro non è..cmq ci siam capiti).
Come chiariscono bene le recensioni la parte alta dei pannelli è sempre leggermente più scura della parte inferiore (cosa che si accentua grazie ai disastrosi angoli di visione dei TN).
Non potete non notare questa cosa anche nel forum di hardware upgrade, visto che il colore azzurrino dello sfondo diventa più scuro man mano che salite con lo sguardo in verticale.
http://www.pcmonitors.org/wp-content/uploads/2011/11/S27A950D-luminance-uniformity-map.png
albero77
22-11-2011, 15:09
scusami shine ma te sto monitor ce l'hai?non ho ben capito.....:confused:
sickofitall
22-11-2011, 15:21
ecco hai il mio stesso problema...ma ce l'hai sul sammy?prova con UDPIXEL oppure prova a massaggiare la parte con il pannetto che ti hanno dato col monitor.qualcuno dice di farlo a monitor spento altri a monitor acceso,boh?!
Si ce l'ho, stasera provo a vedere se con quel programma risolvo :)
http://www.centerzone.it/guide/come-riparare-un-pixel-difettoso-sui-monitor-lcd-483.html
Controlla che non sia sporco il pannello, se manca uno dei tre colori primari devi notarlo sicuramente sul bianco...meno sul nero.
Non è sporco, quel pixel è effettivamente tendente al verdino, se fosse spento vedrei un puntino nero no?
albero77
22-11-2011, 15:31
allora sul nero è facile notarlo,sul bianco decisamente meno perchè la luminosità degli altri pixel ti fa vedere tutto bianco.testato di persona.io personalmente riesco a vederlo con eizo+schermo nero ma devo stare davvero vicino allo schermo per poterlo vedere.forunatamente si trova sull'angolo in alto a sinistra.ho provato con massaggi shatsu+software ma non va via....:mad:
Non è sporco, quel pixel è effettivamente tendente al verdino, se fosse spento vedrei un puntino nero no?
Se fosse dead si, ma essendo sub no. Riproduce solo il verde? gli altri colori primari, blu e rosso, li riproduce?
Ad ogni modo se ti manca anche uno solo dei tre canali, sul bianco dovresti vedre un punto nero, che visto da vicino diventerebbe rosso/blu/verde a seconda di quale canale ti manca.
sickofitall
22-11-2011, 16:05
Se fosse dead si, ma essendo sub no. Riproduce solo il verde? gli altri colori primari, blu e rosso, li riproduce?
Ad ogni modo se ti manca anche uno solo dei tre canali, sul bianco dovresti vedre un punto nero, che visto da vicino diventerebbe rosso/blu/verde a seconda di quale canale ti manca.
Stasera provo a fare una foto da vicino con schermo nero :)
albero77
22-11-2011, 16:53
Francamente ne ho 4 in questo momento :D (tre miei ed uno di un mio parente).
Per cui ho una buona base statistica sulla quale sostenere le mie valutazioni :asd:
Prima che tu mi chieda quanti pixel difettosi ho ti posso dire di esser stato molto fortunato, su 4 pannelli ne ho 3 immacolati :ciapet:, mentre uno ha un sub pixel (il che a mio modo di vedere è un vero record...mi aspettavo una sorte ben peggiore).
Altro miracolo, nessun esemplare ha filtrazioni dalle cornici di entità tale da esser notata (e sono uno pignolo, fidati :) ).
Per quello prima vi dicevo di non allarmarvi troppo...i difetti sono semmai insiti nel progetto, nello stupido stand asimmetrico che porta ad una chiusura delle viti maggiore sulla parte destra per dare rigidità alla struttura. Il che introduce variazioni nella luminosità del pannello.
I miei 4 hanno un'omogeneità in linea (chi più chi meno) con quella delle recensioni linkate (dove si afferma che non da fastidio...a me invece un po' di fastidio lo da)...per quello vi ho chiesto se notavate anche voi il problema (sono tutti così, poco da fare).
Difetti ce ne sono, ma a mio modo di vedere sono nettamente superiori i pregi
ovviamente quello col sub-pixel bruciato lo darai al tuo parente:D
tanto non se ne accorgerà mai...ahahaha
vabè comunque per l'omogeneità come al solito hai ragione te,lo stavo notando anche io quel difetto li.poi non so che altro dirti,ieri stavo giocando con la x360 e il mitico gears of war 3 e la resa è magnifica sia in 3d che in 2d.prima avevo un monitor neanche tanto fesso il benq fp241w(16:10) ma la resa era nettamente inferiore a questo.non ci sono paragoni. i bluray in 3d sono stupendi,i 120 hz nei giochi pc sono assolutamente da sbavo.stavo provando dead island,deus ex sia 3d che 2d e aspetto calorosamente batman arkam city.un acquisto davvero azzeccato per tutti gli usi che mi sento di consigliare soprattutto ai gamer incalliti come me.i difetti ci sono e probabilmente il monitor perfetto per questa fascia di prezzo non esiste,ma nonostante tutto mi ritengo soddisfatto al 100% dell'acquisto.un singolo minuscolo insignificante subpixel difettoso non mi farà certo cambiare idea.
p.s.si ma nn mi hai risposto sulla questione 40b750......:D
albero77
22-11-2011, 18:40
ma prenditi una ati che campi 100 anni.questo monitor va d'amore e d'accordo con la mia 6950...oltre che con tutto il resto....
sickofitall
22-11-2011, 19:38
Uhm, stasera ho ricontrollato il monitor per far la foto al pixel, però non ci sta più :mbe:
Sono sicurissimo che fino a poco tempo fa stava lì :confused:
Che si sia rimesso in sesto da solo?
22-11-2011, 22:13
Uhm, stasera ho ricontrollato il monitor per far la foto al pixel, però non ci sta più :mbe:
Sono sicurissimo che fino a poco tempo fa stava lì :confused:
Che si sia rimesso in sesto da solo?
uahahahahah :D a dire il vero non è la prima volta che sento di subpixel che a volte si riattivano da soli... beh dai meglio così...
cavoli ragaaaaa non sto + nella pelle, oggi ho fatto addirittura un salto da euronics per vederlo solo 5 minuti :sbav: :sbav: .... prezzo sulle 750 euro, era il T però è cmq spropositato :mbe: ....
TigerTank
22-11-2011, 22:26
uahahahahah :D a dire il vero non è la prima volta che sento di subpixel che a volte si riattivano da soli... beh dai meglio così...
cavoli ragaaaaa non sto + nella pelle, oggi ho fatto addirittura un salto da euronics per vederlo solo 5 minuti :sbav: :sbav: .... prezzo sulle 750 euro, era il T però è cmq spropositato :mbe: ....
Già...io penso che il T sia un pò una mezza fregatura visto che non ha ne dual-DVI ne displayport...
Non acquisterò mai una soluzione ibrida monitor-tv.
22-11-2011, 22:44
mah diciamo che avendolo visto in azione posso dire che da tv è ottimo, si vede molto bene... però come dici tu da monitor non credo sia gran che... poi non hai nemmeno i 120hz in 2d... bah...! avesse avuto le caratteristiche della serie S e avesse fatto anche da tv sarebbe stato una bomba....:ave:
ma prenditi una ati che campi 100 anni.questo monitor va d'amore e d'accordo con la mia 6950...oltre che con tutto il resto....
se, buonanotte :D
TigerTank
23-11-2011, 09:02
mah diciamo che avendolo visto in azione posso dire che da tv è ottimo, si vede molto bene... però come dici tu da monitor non credo sia gran che... poi non hai nemmeno i 120hz in 2d... bah...! avesse avuto le caratteristiche della serie S e avesse fatto anche da tv sarebbe stato una bomba....:ave:
Vero, quello sì, però perde anche una delle altre principali caratteristiche della linea S...e cioè la reattività. Infatti mentre l'S è da 2 ms, il T è da 5ms(se poi già si considera che al 90% dei casi queste velocità dichiarate sono solo nominali....)
illidan2000
23-11-2011, 09:16
Vero, quello sì, però perde anche una delle altre principali caratteristiche della linea S...e cioè la reattività. Infatti mentre l'S è da 2 ms, il T è da 5ms(se poi già si considera che al 90% dei casi queste velocità dichiarate sono solo nominali....)
che poi il pannello dovrebbe essere lo stesso. si perde qualcosa a causa dell'elettronica più elaborata
albero77
23-11-2011, 17:48
che poi il pannello dovrebbe essere lo stesso. si perde qualcosa a causa dell'elettronica più elaborata
io la serie t la vedo un pò una presa per i fondelli.l'ho vista in un mw col digitale terrestre:un obbrobbrio!e vabè che il segnale non è hd ma si vedeva davvero male.la gente gli passava vicino e guardava schifata.e il prezzo poi...750 cucuzze.sta bene li dovè.
Goofy Goober
23-11-2011, 18:02
non ho ancora visto una singola tv che faccia vedere BENE le trasmissioni digitali non hd in qualità da youtube 240p ;)
quindi semmai la serie T è nella norma con altri monitor-tv
la "presa in giro" è che i 120hz in 2d in fullhd non puoi usarli con il 950, con il 750 da quanto ho capito con un adattatore li usi via Display Port con adattore DVI e funziona.
ancor peggio il fatto che il sito italiano Samsung non consideri minimamente l'esistenza della serie S, con la mancanza dell'S27A950... come dire che gli italioti devono sempre avere pronta la tv diggggitale per vedere il grande sorello ogni momento :fagiano:
il tempo di risposta del T è indicato a 3ms invece che 5ms...
illidan2000
23-11-2011, 18:06
non ho ancora visto una singola tv che faccia vedere BENE le trasmissioni digitali non hd in qualità da youtube 240p ;)
la "presa in giro" è che i 120hz in 2d in fullhd non puoi usarli con il 950, con il 750 da quanto ho capito con un adattatore li usi via Display Port con adattore DVI e funziona.
ancor peggio il fatto che il sito italiano Samsung non consideri minimamente l'esistenza della serie S, con la mancanza dell'S27A950... come dire che gli italioti devono sempre avere pronta la tv diggggitale per vedere il grande sorello ogni momento :fagiano:
mmh... io ho messo un banale decoder hd sul mio vecchio monitor 28" 16/10 (1920x1200) e i canali non hd si vedono benissimo!
cmq samsung poteva pure metterci un convertitore dp-dvi dual link se proprio non se l'è sentita di metterci la dvi direttamente
sickofitall
23-11-2011, 18:10
se ho 750€ e devo prendere una tv, di sicuro non prendo un 27 pollici ma un 40 almeno
Goofy Goober
23-11-2011, 18:12
Non ho avuto per le mani decoder hd per fare raffronti, magari funzionano meglio degli integrati, ma di tv ne ho viste a go-go, le uniche dove i canali SD si vedono "benino" senza troppe squadrettature soprattutto nei movimenti veloci sono state dei plasma HDready..
Sulla maggiorparte delle tv non di fascia alta se ci si avvicina durante la visione di una partita o di un evento F1, è il festival dei quadrettoni :fagiano: con li pallone circondato sempre da una griglia di quadrati quando si muove..
in questo caso si stava meglio quando si stava peggio, con CRT e segnale analogico vedevo le partite molto meglio di come sono ora.
Ovviamente dipende anche dalla zona, qui in liguria con colline-montagne e company c'è da ridere, nei megastore le tv esposte sembrano fare tutte schifo tranne quelle dove girano dvd-bluray o dischi demo del produttore :doh:
se ho 750€ e devo prendere una tv, di sicuro non prendo un 27 pollici ma un 40 almeno
idem per me... però, tanto per far un esempio, un mio amico che vive in un "buco" di casa stile monolocale si è preso un 32pollici buono a 799 euro il mese scorso, ma avesse potuto uno più piccolino gli avrebbe fatto comodo per il posto dove deve tenerlo e l'uso, da vicino, che ne fa...
24-11-2011, 09:42
Perfetto monitor partito ieri dalla chiave e oggi messo in consegna da Bartolini... attendo con ansia.... a + tardi per i commenti...:D :sperem: :sperem: :sperem:
Gogeta ss4
24-11-2011, 09:58
pacco sdoganato, in arrivo :)
albero77
24-11-2011, 10:03
Non ho avuto per le mani decoder hd per fare raffronti, magari funzionano meglio degli integrati, ma di tv ne ho viste a go-go, le uniche dove i canali SD si vedono "benino" senza troppe squadrettature soprattutto nei movimenti veloci sono state dei plasma HDready..
Sulla maggiorparte delle tv non di fascia alta se ci si avvicina durante la visione di una partita o di un evento F1, è il festival dei quadrettoni :fagiano: con li pallone circondato sempre da una griglia di quadrati quando si muove..
in questo caso si stava meglio quando si stava peggio, con CRT e segnale analogico vedevo le partite molto meglio di come sono ora.
Ovviamente dipende anche dalla zona, qui in liguria con colline-montagne e company c'è da ridere, nei megastore le tv esposte sembrano fare tutte schifo tranne quelle dove girano dvd-bluray o dischi demo del produttore :doh:
idem per me... però, tanto per far un esempio, un mio amico che vive in un "buco" di casa stile monolocale si è preso un 32pollici buono a 799 euro il mese scorso, ma avesse potuto uno più piccolino gli avrebbe fatto comodo per il posto dove deve tenerlo e l'uso, da vicino, che ne fa...
si ma ragazzi questo monitor è una serie 9 samsung...la serie 9 non mi risulta esserci nelle tv,caso mai troverete la serie 8 a prezzi stratosferici o comunque non meno di 1100 euro,vale a dire più del doppio,per una diagonale che non è decisamente più del doppio....non si può fare un paragone di prestazioni e comunque per chi gioca online/offline questo monitor è insuperabile.sfido a trovare un tv/monitor led con questo input lag.in alcuni casi l's27a950d ha delle caratteristiche uniche ed insuperabili.
TigerTank
24-11-2011, 10:13
pacco sdoganato, in arrivo :)
Perfetto monitor partito ieri dalla chiave e oggi messo in consegna da Bartolini... attendo con ansia.... a + tardi per i commenti...:D :sperem: :sperem: :sperem:
In bocca al lupo! :)
albero77
24-11-2011, 10:19
allora se hai una ati l'adattatore non ti serve.le ultime ati hanno ben 2 mini dp.l'adattatore dp-dviDL costa una barca di soldi.il t dalla sua parte ha un parco connessioni invidiabile,ma l'input lag è decisamente più alto.ha i suoi pregi e i suoi difetti.per me che la televisione non la guardo alla fine frega poco.dal mio store la differenza è meno di 100 euro tra un modello e l'altro.molto dipende da cosa ci dovete fare e a che livello.
Gogeta ss4
24-11-2011, 13:18
In bocca al lupo! :)
Pacco arrivato, imballo integro :)
Stasera lo monto, sono curioso di vedere comè :D
99€ di spese doganali cmq, spesa totale quindi di 483€ per l's23a950d
24-11-2011, 13:20
ehiii :D :D ragazzacci, arrivato...!!!
L'imballo sembrava ok, ho controllato da subito quando me l'ha scaricato dal corriere... quando sono andato per aprirlo ho notato una probabile manomissione al nastro adesivo originale trasparente che stava sotto al nastro della "chiave", il che mi ha fatto venire dei brividi lungo la schiena e mi ha fatto pensare che mi avessero spedito un monitor che gli era ritornato indietro da qualche recesso... ho analizzato bene all'interno ma tutti i vari cavetti e foglietti erano sigillati in buste di plastica... anche togliendo la carta protettiva sul monitor non ho notato nulla di anomalo (ditate e manomissioni varie), sembrava immacolato.
Bene ho collegato il tutto via hdmi al momento (poi metterò il dvi), eseguito un eizo test e su qualsiasi colorazione non ho notato nessun dead o sub pixel, anche se anche qui non sono mancati i brividi, soprattutto perchè si deposita della polvere sul pannello e sembrano pixel morti...:doh:
boh sembrerebbe OK...! quindi niente adesso stacco e lo metto su dvi e sistemo un attimo la situazione... a dopo...
edit: ok ragazzi, collegato col dvi in dotazione, settato con i settaggi che ho trovato qui sul topic (luminosità 60, contrasto 70, nitidezza 60, RGB tutti i 50 - gamma 3, messo i 120hz... che dire... UNO SPETTACOLO...!!!!!!!
Ho riprodotto un video a 1080p da youtube come test ed è assolutamente maestoso, uno spettacolo per gli occhi... provata anche la modalità 2d-->3d sempre con lo stesso filmato: si percepisce l'impressione di profondità tipica del 3d anche se mi da l'idea che mi affatichi un pò la vista, dopo 2 minuti infatti ho staccato...
Al momento devo dire ottimo acquisto, e devo ancora provarlo con qualche game...
Un paio di foto per l'occasione: monitor da vicino e postazione gaming..!
http://img830.imageshack.us/img830/1818/foto1li.th.jpg (http://img830.imageshack.us/i/foto1li.jpg/) http://img41.imageshack.us/img41/7192/foto2cww.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/foto2cww.jpg/)
http://img830.imageshack.us/img830/1818/foto1li.th.jpg (http://img830.imageshack.us/i/foto1li.jpg/) http://img41.imageshack.us/img41/7192/foto2cww.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/foto2cww.jpg/)
complimenti, un veterano gamer deve avere sempre una copia di BF3 ;)
Volevo chiedere una cosa a tutti gli egregi possessori di questa bellezza, il S27A950D (trovato a 500 euri).
La serie T, vista esposta in vari centri commerciali, ha un leggero clouding vicino ai bordi, visibile solo in situazioni di nero completo. In un altro centro il monitor a nero era addirittura tendente al blu scuro.
Sono difetti che avete trovato anche voi sulla S oppure è causa di questa tanto blasonata serie T, decantata come "migliore" da parte degli omini dei centri commerciali (e noi sappiamo la verità)... ?
In un altro centro il monitor a nero era addirittura tendente al blu scuro.
questi sono tn, il nero tende sempre al blu scuro
non sei tu che l'hai preso dall'america?
sickofitall
24-11-2011, 15:47
Belli i 120hz eh? :stordita: hai provato qualche gioco?
Se puoi guardati un mkv 1080p o un blue ray, i filmati su youtube son compressi da far schifo
TigerTank
24-11-2011, 15:54
Pacco arrivato, imballo integro :)
Stasera lo monto, sono curioso di vedere comè :D
483€ per il 23" causa spese doganali non è più un bell'affare quando per 30-40€ in più c'è il 27". Mannaggia che batosta! E pensare che in Italia c'è gente secessionista che ci vorrebbe fuori dall'europa o che vorrebbe la Padania. Pensassero un pò a cosa sarebbe se anche per acquisti europei ci fosse la dogana! :muro:
@Luca: e ora goditelo! ;)
24-11-2011, 16:46
Belli i 120hz eh? :stordita: hai provato qualche gioco?
Se puoi guardati un mkv 1080p o un blue ray, i filmati su youtube son compressi da far schifo
no ancora non ho avuto tempo, ho provato solo a far partire BF3 ma ancora non l'ho provato ben bene... farò tutto domani perchè stasera rientro tardi uff :cry:
Ad ogni modo ho fatto partire anche Fifa 12 ma gira a 60hz uff... non c'è modo di farlo andare a 120hz...???? dal fifaconfig puoi scegliere solo la risoluzione ma non gli hz...:(
Gogeta ss4
24-11-2011, 19:07
483€ per il 23" causa spese doganali non è più un bell'affare quando per 30-40€ in più c'è il 27". Mannaggia che batosta! E pensare che in Italia c'è gente secessionista che ci vorrebbe fuori dall'europa o che vorrebbe la Padania. Pensassero un pò a cosa sarebbe se anche per acquisti europei ci fosse la dogana! :muro:
@Luca: e ora goditelo! ;)
Si però il 27° era troppo grande e non lo volevo, la spesa a mio avviso è altissima! Con 100€ in meno prendevo il 750D.
Comunque ho montato tutto, il monitor è spettacolo!! Zero dead pixel, provato su schermo totalmente bianco e totalmente nero :)
Gogeta ss4
24-11-2011, 19:09
non sei tu che l'hai preso dall'america?
esatto
albero77
24-11-2011, 20:03
L'imballo sembrava ok, ho controllato da subito quando me l'ha scaricato dal corriere... quando sono andato per aprirlo ho notato una probabile manomissione al nastro adesivo originale trasparente che stava sotto al nastro della "chiave", il che mi ha fatto venire dei brividi lungo la schiena e mi ha fatto pensare che mi avessero spedito un monitor che gli era ritornato indietro da qualche recesso... ho analizzato bene all'interno ma tutti i vari cavetti e foglietti erano sigillati in buste di plastica... anche togliendo la carta protettiva sul monitor non ho notato nulla di anomalo (ditate e manomissioni varie), sembrava immacolato.
Bene ho collegato il tutto via hdmi al momento (poi metterò il dvi), eseguito un eizo test e su qualsiasi colorazione non ho notato nessun dead o sub pixel, anche se anche qui non sono mancati i brividi, soprattutto perchè si deposita della polvere sul pannello e sembrano pixel morti...:doh:
boh sembrerebbe OK...! quindi niente adesso stacco e lo metto su dvi e sistemo un attimo la situazione... a dopo...
edit: ok ragazzi, collegato col dvi in dotazione, settato con i settaggi che ho trovato qui sul topic (luminosità 60, contrasto 70, nitidezza 60, RGB tutti i 50 - gamma 3, messo i 120hz... che dire... UNO SPETTACOLO...!!!!!!!
Ho riprodotto un video a 1080p da youtube come test ed è assolutamente maestoso, uno spettacolo per gli occhi... provata anche la modalità 2d-->3d sempre con lo stesso filmato: si percepisce l'impressione di profondità tipica del 3d anche se mi da l'idea che mi affatichi un pò la vista, dopo 2 minuti infatti ho staccato...
Al momento devo dire ottimo acquisto, e devo ancora provarlo con qualche game...
il cavo dvi era imbustato?
Allora ragazzi, sapete dirmi qualcosa sul clouding?
24-11-2011, 21:35
il cavo dvi era imbustato?
No albero il cavo dvi no, solo quello di alimentazione, la parte con la presa e a parte quella con l alimentatore.. Insieme a tutti ivari libretti.. Il cavo dvi aveva solo la fascetta samsung e stop.. Hai notato qualcosa di strano sul tuo bundle..?
Goofy Goober
24-11-2011, 21:41
il cavo anche se non è imbustato ha i 2 tappi sui connettori DVI
il mio sinceramente non ricordo se era imbustato, ma mi pare che lo fosse tutto quanto... potrei ricordare male.
albero77
24-11-2011, 21:42
no no il mio bundle era perfetto a parte il cavo dvi che non era imbustato ma è normale a quanto pare.
albero77
24-11-2011, 21:47
Si però il 27° era troppo grande e non lo volevo, la spesa a mio avviso è altissima! Con 100€ in meno prendevo il 750D.
Comunque ho montato tutto, il monitor è spettacolo!! Zero dead pixel, provato su schermo totalmente bianco e totalmente nero :)
perdonami ma 483 euro per un 23" mi sembra uno sproposito:eek:
poi per carità contento te....
Goofy Goober
24-11-2011, 21:58
concordo:)
24-11-2011, 22:34
il cavo anche se non è imbustato ha i 2 tappi sui connettori DVI
il mio sinceramente non ricordo se era imbustato, ma mi pare che lo fosse tutto quanto... potrei ricordare male.
sisi quoto, aveva i 2 tappini però non era imbustato... mentre il resto si...
24-11-2011, 22:40
Allora ragazzi, sapete dirmi qualcosa sul clouding?
riguardo al clouding ti metto una foto scattata con schermata nera al buio... dai commenti che avevo sentito pensavo a chissà cosa mentre invece a me non sembra così grave la situazione, forse un pò sui bordi esterni ma nulla di eccessivo.... diciamo che in questa foto l'effetto clouding, pur non essendo eccessivo, sembra più grave di quello che è nella realtà...
ecco qui
http://img339.imageshack.us/img339/8126/foto3um.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/339/foto3um.jpg/)
questa è una foto che invece aveva uppato l'utente dewwwxx84..
http://img580.imageshack.us/img580/7357/mg1010.jpg
riguardo al clouding ti metto una foto scattata con schermata nera al buio... dai commenti che avevo sentito pensavo a chissà cosa mentre invece a me non sembra così grave la situazione
contento te contenti tutti, ma su questi pannelli non si parla tanto di clouding quanto di omogeneità dell'illuminazione.
concordo:)
se vabbè l'ha detto anche lui che la spesa è altissima, non è che dovete ricordarglielo ogni due per tre :D
karlo999
24-11-2011, 23:22
Ciao!
ho acquistato un TA950, principalmente per uso tv e pc.
Di recente ho collegato un secondo pc alla presa HDMI2 sul retro del monitor ma sia risoluzione (sballata) che resa grafica sono orribili...ho pensato fosse un problema della scheda grafica ma provando a collegarlo alla presa HDMI1 tutto sembrava ok. perche? perche non riescoa a collegare un pc con cavo hdmi-hdmi alla presa HDMI2 di questo monitor? non e' possibile o sbaglio qualcosa?
aiuto......
24-11-2011, 23:30
quello che vorrei sapere è come mai non riesco a far andare i giochi a 120hz... in Windows sono a 120, poi quando apro un game tipo Dirt 3 mi rimane a 60.... eppure nelle opzioni ho messo 1920*1080 120hz... stessa cosa per fifa 12... non capisco dove sbaglio...
TigerTank
24-11-2011, 23:47
quello che vorrei sapere è come mai non riesco a far andare i giochi a 120hz... in Windows sono a 120, poi quando apro un game tipo Dirt 3 mi rimane a 60.... eppure nelle opzioni ho messo 1920*1080 120hz... stessa cosa per fifa 12... non capisco dove sbaglio...
Ci sono diverse possibili cause prima fra tutte il fatto che un gioco possa essere cappato. Ad esempio io vedo che Rage oltre i 60 non va, altri non vanno oltre i 100, ecc...
Prova a vedere se nel pannello dei drivers c'è qualche opzione a riguardo, ad esempio in quello nvidia c'è la voce "Velocità di aggiornamento preferita" impostabile su "La più alta disponibile". Altrimenti se i giochi non hanno un settaggio interno per il refresh prova a vedere se è possibile variarlo in qualche file inf o cfg di configurazione del gioco ;)
questa è una foto che invece aveva uppato l'utente dewwwxx84..
http://img580.imageshack.us/img580/7357/mg1010.jpg
Ecco vedete, io mi chiedo possibile che nel 2011 devo tirar fuori tutti quei quattrini per poi avere un monitor con un nero che non è nero (è blu) e ha quella macchia a sinistra, con la macchia a destra di clouding?
Chiaro, dovrei prendere un IPS per ottimi colori e guarire questo problema, ma dopo ci rimetterei coi tempi di risposta. Ma non c'è un monitor che mi garantisca l'uno e l'altro?
sickofitall
25-11-2011, 07:21
Se è come penso io, questo problema è dovuto alle schede ati, giocando in dx10 o dx11 i giochi spesso sono "bloccati" a 60hz
Prova qualcosa in dx9 e vedi se tutto funziona correttamente
Ecco vedete, io mi chiedo possibile che nel 2011 devo tirar fuori tutti quei quattrini per poi avere un monitor con un nero che non è nero (è blu) e ha quella macchia a sinistra, con la macchia a destra di clouding?
Chiaro, dovrei prendere un IPS per ottimi colori e guarire questo problema, ma dopo ci rimetterei coi tempi di risposta. Ma non c'è un monitor che mi garantisca l'uno e l'altro?
Dicono siano gli oled, ma al momento hanno un costo ancora moooolto proibitivo
Gogeta ss4
25-11-2011, 08:56
chissà che cavolo è successo stamattina, accendo il monito e lo vedo per metà tutto righe nere e rosse, stacco il cavo HDMI e lo ricollego ed è tutto ok :stordita:
albero77
25-11-2011, 11:18
no no aspetta un attimo a me questo non succede..secondo me può essere un problema legato al crossfire.io ho una singola 6950 e la maggior parte dei giochi che ho provato sfondano la barriera dei 60 fps.quindi vedi un pò di aggiornare i driver,smanetta un pò,i 120 hhz salteranno fuori.ovviamente do per scontato che hai collegato correttamente il monitor il dvi dual link o dp.a proposito ho ordinato un cavo adattatote mini dp a dp da ben 5 euro collegandolo senza problemi al mostriciattolo:nessun problema:D
25-11-2011, 11:42
no no aspetta un attimo a me questo non succede..secondo me può essere un problema legato al crossfire.io ho una singola 6950 e la maggior parte dei giochi che ho provato sfondano la barriera dei 60 fps.quindi vedi un pò di aggiornare i driver,smanetta un pò,i 120 hhz salteranno fuori.ovviamente do per scontato che hai collegato correttamente il monitor il dvi dual link o dp.a proposito ho ordinato un cavo adattatote mini dp a dp da ben 5 euro collegandolo senza problemi al mostriciattolo:nessun problema:D
sisi allora il monitor è collegato col cavo dvi in dotazione... Battlefield 3 ho provato e gira a 120hz col cross attivo... i driver sono gli ultimissimi... tu sei riuscito a far andare i 120 con fifa o dirt3 per caso???
albero77
25-11-2011, 11:59
sisi allora il monitor è collegato col cavo dvi in dotazione... Battlefield 3 ho provato e gira a 120hz col cross attivo... i driver sono gli ultimissimi... tu sei riuscito a far andare i 120 con fifa o dirt3 per caso???
con dirt 3 assolutamente si,fifa non ce l'ho...
chissà che cavolo è successo stamattina, accendo il monito e lo vedo per metà tutto righe nere e rosse, stacco il cavo HDMI e lo ricollego ed è tutto ok :stordita:
dietro sull'etichetta c'è scritto dove è stato prodotto...
mexico?
Gogeta ss4
25-11-2011, 13:30
mexico?
Stasera ci guardo, motivo di questa domanda?
TigerTank
25-11-2011, 15:53
mexico?
E' vero...non mi ero mai posto finora il problema di controllare da dove venisse. Romania.
Comunque è triste questa cosa...arrivano sempre da aree ad alto sfruttamento della manodopera sottopagata :(
Stasera ci guardo, motivo di questa domanda?
E' vero...non mi ero mai posto finora il problema di controllare da dove venisse. Romania.
Comunque è triste questa cosa...arrivano sempre da aree ad alto sfruttamento della manodopera sottopagata :(
Ma in questo forum voi cosa leggete? :rolleyes:
22 novembre...
Non so quanti di voi vadano a leggersi i forum all'estero, ma posso tranquillamente dirvi che ci sono delle anomalie che qui in italia non si sono mai lette sui forum...per cui tutto sommato c'è andata anche bene con la fabbrica in romania (quella che distribuisce i monitor in vendita in europa). Quelli che provengono dal messico invece avevano altro che dei pixel andati :D
Mi chiedo perchè cavolo perdo tempo a scrivervi ste cose...
Gogeta ss4
25-11-2011, 18:15
Ma in questo forum voi cosa leggete? :rolleyes:
Si il mio è targato messico, ottima notizia direi :(
Si il mio è targato messico, ottima notizia direi :(
Purtroppo un problema simile a quello che hai riscontrato ricordo di averlo letto tempo fa, per quello ti ho chiesto la fabbrica.
Certo che a volte ve le andate proprio a cercare...vivi in una metropoli dove prima o poi hai la possibilità di comprare/ritirare praticamente tutto di persona e invece vai a prendere un monitor al di là dell'oceano pescando dalla fabbrica peggiore...mah :mbe:
Che garanzia ti hanno dato? perchè già qui in italia se hai la garanzia europa qualche problema puoi incontrarlo, non mi immagino con una america/united states.
Fossi in te contatterei quello che te l'ha venduto...vedi che ti dice.
25-11-2011, 18:31
scusate se mi intrometto, dove si può vedere se è mexico o romania..? ho controllato sull'etichetta dietro al monitor ma leggo solo canada....
edit: trovato, made in romania october 2011 :D :D :D
TigerTank
25-11-2011, 18:48
Sì avevo letto il tuo post, solo che siccome andava benone non mi ero più posto il problema di controllare :D
Si anche io ho scritto sull'etichetta sia della scatola che del monitor made in Romania September 2011,ma se usate un diagnostico tipo Sandra e andate a vedere le informazioni del monitor DDC mi appare data di produzione : Sabato 15 gennaio 2011,allora ha ragione Sandra o la tanto decantata etichetta?:D ,provate anche voi;)
Gogeta ss4
26-11-2011, 00:38
se sta spento per un po e poi lo riaccedo mi fa quel giochino... spengo riaccendo tutto ok.
Domani chiamo l'assistenza Samsung e che Dio me la mandi buona :(
albero77
26-11-2011, 08:41
Purtroppo un problema simile a quello che hai riscontrato ricordo di averlo letto tempo fa, per quello ti ho chiesto la fabbrica.
Certo che a volte ve le andate proprio a cercare...vivi in una metropoli dove prima o poi hai la possibilità di comprare/ritirare praticamente tutto di persona e invece vai a prendere un monitor al di là dell'oceano pescando dalla fabbrica peggiore...mah :mbe:
Che garanzia ti hanno dato? perchè già qui in italia se hai la garanzia europa qualche problema puoi incontrarlo, non mi immagino con una america/united states.
Fossi in te contatterei quello che te l'ha venduto...vedi che ti dice.
e vabbè allora fustighiamolo ormai l'ha acquistato...ovvio che devi provare con l'assistenza,mi sembra improponibile rimandarlo indietro e fartelo rimandare con le spese di spedizione e dogane varie.il dubbio è che non essendo un prodotto europeo potrebbero farti non poche storie.Per quel che può valere mi spiace.Io sono andato in paranoia per un misero sub pixel andato a male,posso immaginare che rottura di maroni.:mad:
Io segnalo che ad un certo punto il mio monitor collegato in DP ha visualizzato la scritta "modalità non supportata".Nulla di strano direte voi magari qualche incertezza della scheda video....Eh no io ho avuto anni fa un monitor samsung che visualizzò la stessa scritta prima di rompersi poco tempo dopo.Spegnendo e riaccendendo il monitor la segnalazione è sparita,ma onestamente ho ripensato al vecchio monitor.
Goofy Goober
26-11-2011, 08:53
Si anche io ho scritto sull'etichetta sia della scatola che del monitor made in Romania September 2011,ma se usate un diagnostico tipo Sandra e andate a vedere le informazioni del monitor DDC mi appare data di produzione : Sabato 15 gennaio 2011,allora ha ragione Sandra o la tanto decantata etichetta?:D ,provate anche voi;)
La mia etichetta dice Romania fatto a Settembre 2011, e anche Sandra riporta come data Settembre 2011
Gogeta ss4
26-11-2011, 11:38
e vabbè allora fustighiamolo ormai l'ha acquistato...ovvio che devi provare con l'assistenza,mi sembra improponibile rimandarlo indietro e fartelo rimandare con le spese di spedizione e dogane varie.il dubbio è che non essendo un prodotto europeo potrebbero farti non poche storie.Per quel che può valere mi spiace.Io sono andato in paranoia per un misero sub pixel andato a male,posso immaginare che rottura di maroni.:mad:
Io segnalo che ad un certo punto il mio monitor collegato in DP ha visualizzato la scritta "modalità non supportata".Nulla di strano direte voi magari qualche incertezza della scheda video....Eh no io ho avuto anni fa un monitor samsung che visualizzò la stessa scritta prima di rompersi poco tempo dopo.Spegnendo e riaccendendo il monitor la segnalazione è sparita,ma onestamente ho ripensato al vecchio monitor.
Esattamente, perderei troppi soldi.
Stamattina non mi ha dato nessun problema, ora chiamo la Samsung e sento cosa mi dicono.
EDIT: mi richiamano Lunedì
albero77
26-11-2011, 14:11
Esattamente, perderei troppi soldi.
Stamattina non mi ha dato nessun problema, ora chiamo la Samsung e sento cosa mi dicono.
EDIT: mi richiamano Lunedì
ma è un difetto che ti fa in maniera sistematica oppure random?
oggi per esempio il monitor è passato in modalità 3d da solo senza alcuna sorgente 3d.boh?!
solitamente mi commuta in 3d solo se avvio un film/gioco che è appunto in 3d.oggi ero in desktop senza fare nulla di particolare.al solito spengo riaccendo e il monitor è ritornato in modalità 2d.mah se mi fa qualche altra cazzata random lo rispedisco indietro allo store,ho già pronta la raccomandata.
Gogeta ss4
26-11-2011, 14:48
oggi per esempio il monitor è passato in modalità 3d da solo senza alcuna sorgente 3d.boh?!
solitamente mi commuta in 3d solo se avvio un film/gioco che è appunto in 3d.oggi ero in desktop senza fare nulla di particolare.al solito spengo riaccendo e il monitor è ritornato in modalità 2d.mah se mi fa qualche altra cazzata random lo rispedisco indietro allo store,ho già pronta la raccomandata.
sembra random, tra l'altro spegnendolo e riaccendendolo si mette apposto, boh
Anche a me e' capitato con l'Atlona dp400 collegata in dp ,uscendo da un gioco mi e' apparso schermo buio con un rettangolo che diceva: modalita' non ottimale modalita' consigliata 1920x1080 display port.
Senza spegnere il monitor ho premuto il pulsante reset del'Atlona e tutto e' ritornato liscio come l'olio, desktop ecc..
albero77
26-11-2011, 16:34
ecco li magari poteva dipendere dal'adattatore,ma nel mio caso non ne sono proprio sicurissimo.mi accodo a "made in romania" ottobre 2011...praticamente fresco fresco di catena di montaggio.comunque se l'errore è sistematico c'è qualche speranza,portandolo in un centro assistenza non credere che il tecnico stia li ad aspettare che si presenti il problema.lo tiene li sul banco attaccato per una mezzoretta (mentre fa altro)lo chiude e te lo ridà:"nessuna anomalia riscontrata":)
Goofy Goober
26-11-2011, 16:52
Guarda lo ha fatto anche a me qualche volta al cambio di HZ o all'entrata-uscita di un gioco (momento in cui di nuovo cambia la frequenza di refresh).
la cosa che fa a me è che si autoinserisce la modalità 3d Orrizontale, con risoluzione 960*1080p, e quindi si legge tutto da schifo... solo che dal menù 3d del monitor tutto risulta normale, per leggere la risoluzione son andato nella schermata "informazioni".
basta che cambio HZ e si mette apposto, fai 3-4 volte da quando l'ho montato me l'ha fatto, tipo negli ultimi giorni che sarò entrato e uscito 10mila volte da vari giochi, non l'ha fatto.
Ok,ma perche questi scherzi random li fa sulla dp e MAI in hdmi?
Goofy Goober
26-11-2011, 17:19
Non so, io l'ho collegato in DVI-D e come dicevo me lo ha fatto qualche volta...
Non so se c'entra qualche componente della mia config, come GPU-SLI o altro, o è solo un problema software-driver che fan bordello, diciamo che non è un problema affatto grave perchè non compromette l'uso del monitor dal momento che non capita a caso mentre sto usando il pc sul desktop magari o durante una partita, ma solo quando il monitor fa un refresh degli HZ o della risoluzione.
Avendo 2 sistemi operativi mi sono accorto comunque che questi rari scherzetti li fa in display port su Seven64,ma mai mai su Xp32
albero77
26-11-2011, 18:49
in hdmi i 120hz a 1080p non li hai.forse potrebbe essere per questo.in hdmi ho la x360(1080p,60hz) e mai avuto problemi per ora.
Non so, io l'ho collegato in DVI-D e come dicevo me lo ha fatto qualche volta...
Non so se c'entra qualche componente della mia config, come GPU-SLI o altro, o è solo un problema software-driver che fan bordello, diciamo che non è un problema affatto grave perchè non compromette l'uso del monitor dal momento che non capita a caso mentre sto usando il pc sul desktop magari o durante una partita, ma solo quando il monitor fa un refresh degli HZ o della risoluzione.
ciao prova cosi' a me il problema e' sparito,meno male.
Se ai una scheda nvidia apri il pannello nvidia,in regola dimensioni e posizione del desktop spunta la voce:escludi la modalita' di proporzionamento impostata dai giochi e programmi,gli altri settaggi non toccarli,poi,nella voce:gestisci le impostazioni 3d seleziona velocita' di aggiornamento preferita:la piu' elevata possibile.
A me ha funzionato e con f12010 che partiva sempre a 60 nonostante nel menu' selezionavo 120,ora parte a 120 come altri giochi che addirittura partivano anche a 100,ora vanno tutti a 120
e la finestrella che diceva modalita' non ottimale con schermo buio non esiste piu'
Spero di averti aiutato;)
sinergine
28-11-2011, 16:58
Seguo da un po' la discussione e sono interessato al S27A750D.
Ho capito che per i 120Hz devo usare il DP. Ho una scheda ATI 6950 con due minidp (forse ho già anche il convertitore mini dp --> dp incluso ma devo controllare) per cui dovrei esserci.
Dalla versione online del manuale ho letto che in DP le uniche due risoluzioni possibili sono 1920x1080 120/100Hz.
Ora durante l'avvio o in caso di installazione del SO quando non ci sono i driver non è possibile vedere nulla a video?
Esperienze da chi ha già il monitor?
mino1987
28-11-2011, 17:04
Sono in dubbio se prendere il nuovo Asus VG278H oppure il samsung T27A750, io ho bisogno della TV quindi all'asus dovrei aggiungerci anche un decoder HD e quindi spendere minimo 50€ in più. Allo stato attuale cosa mi dite di questo samsung T27A750 è un buon monitor? Io lo utilizzerei principalmente per vedere film in 3D e qualche gioco in 3D ma di rado. Ho sentito che con il software della samsung (Credo si chiami Tridef correggetemi se sbaglio) il 3D non è il massimo e comunque non paragonabile al nuovo 3D vision 2 è così? Ho mille dubbi, non vorrei buttare i miei soldi dopotutto sti monitor non costano poco. Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Dalla versione online del manuale ho letto che in DP le uniche due risoluzioni possibili sono 1920x1080 120/100Hz.
Ora durante l'avvio o in caso di installazione del SO quando non ci sono i driver non è possibile vedere nulla a video?
vai tranquillo nessun problema.
mino1987
29-11-2011, 06:48
Qualcuno può gentilmente spiegarmi il funzionamento della modalità 3D sul monitor T27A750? Mi spiego meglio, con i monitor che hanno il 3D vision ho capito come funziona basta abilitare il 3D stereoscopico dal pannello della scheda video, ma con questo samsung che sfrutta un software esterno come funziona? Tipo se volessi vedere un film in 3D con power DVD come si procede? E per i giochi? Inoltre ho visto che questo monitor converte in automatico le sorgenti 2D in 3D ma immagino che non sia un gran che me lo confermate? Anche la TV può essere convertita dal 2D al 3D? Mi farebbe piacere sentire il parere di chi lo ha acquistato, ne vale la pena o ci sono aspetti negativi? Grazie.
TigerTank
29-11-2011, 08:45
Qualcuno può gentilmente spiegarmi il funzionamento della modalità 3D sul monitor T27A750? Mi spiego meglio, con i monitor che hanno il 3D vision ho capito come funziona basta abilitare il 3D stereoscopico dal pannello della scheda video, ma con questo samsung che sfrutta un software esterno come funziona? Tipo se volessi vedere un film in 3D con power DVD come si procede? E per i giochi? Inoltre ho visto che questo monitor converte in automatico le sorgenti 2D in 3D ma immagino che non sia un gran che me lo confermate? Anche la TV può essere convertita dal 2D al 3D? Mi farebbe piacere sentire il parere di chi lo ha acquistato, ne vale la pena o ci sono aspetti negativi? Grazie.
Lascia perdere il T...se vuoi il vero 120Hz 2D prendi l'S27A950D da usare tramite connessione dual DVI (che i T non hanno). I modelli ibridi hanno più cose ma sempre di inferiore qualità rispetto a modelli specifici e dedicati...proprio come i T, in 2D limitati ai 60Hz ;)
:D
Lascia perdere il T...se vuoi il vero 120Hz 2D prendi l'S27A950D da usare tramite connessione dual DVI (che i T non hanno). I modelli ibridi hanno più cose ma sempre di inferiore qualità rispetto a modelli specifici e dedicati...proprio come i T, in 2D limitati ai 60Hz ;)
Goofy Goober
29-11-2011, 09:01
Quoto.
Però la domanda mi interessava, per il film come fare a vederli in 3d?
O meglio, i film non 3d, sia su file sia su supporto bluray, per vederli convertiti c'è solo da usare l'opzione 2D->3D, giusto?
Per i contenuti 3d nativi, come bluray 3d per esempio, la procedura da seguire per riprodurli correttamente anche sull'S27A950 qual'è?
E, per finire, ollegando una PS3 in HDMI, per usufruire del 3D, tramite bluray o videogiochi, che bisogna fare? :confused:
Qualcuno ha già provato?
basta leggere un po di post dietro,
devi installare total media teathre , farti una iso del bd 3d , caricarla con demon tool , ti si avvia giia tutto in 3d...naturalmente accendi gli occhiali
Quoto.
Però la domanda mi interessava, per il film come fare a vederli in 3d?
O meglio, i film non 3d, sia su file sia su supporto bluray, per vederli convertiti c'è solo da usare l'opzione 2D->3D, giusto?
Per i contenuti 3d nativi, come bluray 3d per esempio, la procedura da seguire per riprodurli correttamente anche sull'S27A950 qual'è?
E, per finire, ollegando una PS3 in HDMI, per usufruire del 3D, tramite bluray o videogiochi, che bisogna fare? :confused:
Qualcuno ha già provato?
Goofy Goober
29-11-2011, 09:23
questo? http://www.arcsoft.com/totalmedia-theatre/
99.99$ ?? :eek: :mbe:
si uso quello..
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
questo? http://www.arcsoft.com/totalmedia-theatre/
99.99$ ?? :eek: :mbe: :doh:
mino1987
29-11-2011, 10:04
Lascia perdere il T...se vuoi il vero 120Hz 2D prendi l'S27A950D da usare tramite connessione dual DVI (che i T non hanno). I modelli ibridi hanno più cose ma sempre di inferiore qualità rispetto a modelli specifici e dedicati...proprio come i T, in 2D limitati ai 60Hz ;) Grazie della tua risposta, allora hai aggiunto altri dubbi. Fammi capire mi sconsigli l'acquisto del T27A750 perchè in 2D sfrutta il 60hz anziche 120hz? Cosa comporta questo fatto? Perchè attualmente avendo un monitor samsung già a 60hz non ho nessun tipo di problema con giochi film ecc. Che problema avrei con questo T27A750? Inoltre questo S27A950 di cui parli non sono riuscito a trovarlo sul sito della samsung che caratteristiche ha? Mi pare di aver letto che non ha la TV integrata se è così tieni presente che io ho comunque bisogno di utilizzarlo anche come TV per cui dovrei acquistare un decoder apparte e quindi spendere altri soldini. Inoltre tutte le funzioni del serie T mi interessano un pò tutte, considerando che per il 3D lo utilizzerei saltuariamente solo con qualche film e qualche gioco, alla luce delle mie necessità me lo sconsigli comunque? Inoltre il sere S27A950 ha lo stesso designo del T27A950? Perchè se così fosse non mi piace molto preferisco il design del 750. Grazie.
Goofy Goober
29-11-2011, 10:09
si uso quello..
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:doh:
:confused: :confused:
Per 100$ resto senza film 3d MOLTO volentieri
Anzi, a sto punto gli occhiali 3d del Samsung potrei prenderli e usarli come occhiali da sole da nerd, intanto ho già capito che fine faranno :asd:
secondo te io ho speso 100 euro per vedere 2 film? :Prrr:
mica son matto ...
TigerTank
29-11-2011, 10:28
Grazie della tua risposta, allora hai aggiunto altri dubbi. Fammi capire mi sconsigli l'acquisto del T27A750 perchè in 2D sfrutta il 60hz anziche 120hz? Cosa comporta questo fatto? Perchè attualmente avendo un monitor samsung già a 60hz non ho nessun tipo di problema con giochi film ecc. Che problema avrei con questo T27A750? Inoltre questo S27A950 di cui parli non sono riuscito a trovarlo sul sito della samsung che caratteristiche ha? Mi pare di aver letto che non ha la TV integrata se è così tieni presente che io ho comunque bisogno di utilizzarlo anche come TV per cui dovrei acquistare un decoder apparte e quindi spendere altri soldini. Inoltre tutte le funzioni del serie T mi interessano un pò tutte, considerando che per il 3D lo utilizzerei saltuariamente solo con qualche film e qualche gioco, alla luce delle mie necessità me lo sconsigli comunque? Inoltre il sere S27A950 ha lo stesso designo del T27A950? Perchè se così fosse non mi piace molto preferisco il design del 750. Grazie.
Ok, allora vai pure di quello che hai scelto...anche se avendo solo le HDMI in 2D sarai limitato ai 60Hz. Se invece facevi uso esclusivamente PC l'S27A950D era d'obbligo perchè ti garantiva i 120Hz REALI in 2D (maggior fluidità e per esperienza personale più riposante anche per la vista) oltre che tempi di risposta e assenza di ghosting migliori di questa generazione 3D.
Circa il 3D sul T non saprei come funziona e soprattutto che 3D è visto che appunto via hdmi il monitor è limitato a 60Hz.
mino1987
29-11-2011, 10:40
Ma come fa ad essere 3D se è limitato a 60hz? Proprio non capisco.
Goofy Goober
29-11-2011, 10:48
Ma come fa ad essere 3D se è limitato a 60hz? Proprio non capisco.
non c'è da capire. Se non ha le connesioni che supportano i 1080p a 120hz non si possono usare a quella risoluzione
Puoi usare i 120hz a 720p via HDMI
è una questione di input, non di supportarli o non supportarli, il monitor in se magari li supporterebbe benissimo i 1080p a 120hz, ma se non ha un DVI-D si attacca al tram.
se hai la scheda video con uscita display port il 750 mi pare l'abbia quindi usi direttamente quella e puoi andare a 1080p a 120hz, se invece la tua scheda video NON ha il display port devi comprare un costoso adattatore.
mino1987
29-11-2011, 11:09
Dubito che la mia GTX 275 supporti il display port.:( Quindi se così fosse non riuscirei ad utilizzarlo il 3D? Cioè gli occhialini in dotazione li utilizzerei come occhiali da sole xD. Mi chiedo però perchè samsung faccia un prodotto che definisce 3D se poi non tutti possono sfruttarlo. Dvrebbe almeno dare dei requisiti minimi per poter sfruttare il 3D. Continuo a capirci poco.
TigerTank
29-11-2011, 11:20
Dubito che la mia GTX 275 supporti il display port.:( Quindi se così fosse non riuscirei ad utilizzarlo il 3D? Cioè gli occhialini in dotazione li utilizzerei come occhiali da sole xD. Mi chiedo però perchè samsung faccia un prodotto che definisce 3D se poi non tutti possono sfruttarlo. Dvrebbe almeno dare dei requisiti minimi per poter sfruttare il 3D. Continuo a capirci poco.
Purtroppo sono le furbate che fanno i produttori e bisogna sempre essere pignoli e scrupolosi nell'informarsi sui prodotti.
Guarda anche le TV.... adesso ci sono le "800 Hz" e tanti credono che siano refresh reali e nativi :doh:
mino1987
29-11-2011, 11:21
Quindi per concludere il discorso mi confermate che con la mia attuale scheda video GTX 275 non posso assolutamente utilizzare questo monitor in 3D?
Goofy Goober
29-11-2011, 11:35
Puoi solo usarlo a 720p il 3d non in full hd
praticamente a 1080p avrai 60hz e il 3d stereoscopico sarà scalato a 720p se lo vorrai usare, a desktop o nei videogiochi in 2d (o per meglio capirci i giochi in 3d normale, altrimenti parlando di giochi 2d sembra di parlare di Super Mario Bros 1) vedrai i 120hz SOLO se setti la risoluzione a 720p
Quindi non è esattamente vero che non puoi usare il 3d...
La limitazione sta nella risoluzione a cui il monitor supporta i 120hz
mino1987
29-11-2011, 11:47
Per cui dovrei ogni volta cambiare la risoluzione del monitor a 720p per poter utilizzare il 3D a120hz ma essendo la risoluzione nativa del monitor 1080p vedrei uno schifo giusto?
MaxXxive
29-11-2011, 12:48
Qaulcuno sa come giocare ai giochi in 3d senza la trasformazione del monitor da 2d a 3d?
Ho un S27A950 e una GTX 580!
Grazie
TigerTank
29-11-2011, 12:55
Qaulcuno sa come giocare ai giochi in 3d senza la trasformazione del monitor da 2d a 3d?
Ho un S27A950 e una GTX 580!
Grazie
Devi usare il Syncmaster Tridef...sempre che sia compatibile con il gioco in questione. Il 3D NON è il punto forte di questo monitor ed il software in questione è fermo all' 8/8/2011 :muro:
http://www.tridef.com/download/Samsung-SyncMaster-3D-Game-Launcher-TriDef-3D-1.1.2.html
MaxXxive
29-11-2011, 14:15
Devi usare il Syncmaster Tridef...sempre che sia compatibile con il gioco in questione. Il 3D NON è il punto forte di questo monitor ed il software in questione è fermo all' 8/8/2011 :muro:
http://www.tridef.com/download/Samsung-SyncMaster-3D-Game-Launcher-TriDef-3D-1.1.2.html
Ho provato con GTA4 ma mi si è piantato il gioco appena all'inizio (errore ram:-1) E ho una Phantom con 3gb di ram... Ma quando faccio partire il software gli occhiali si collegano da soli? Devo impostare qlc sul monitor?
Grazie
Gogeta ss4
29-11-2011, 14:20
il problema non si presenta più. Chiamerò lo stesso l'assistenza al mio rientro in italia, adesso sono in cruccolandia :D
TigerTank
29-11-2011, 14:32
Ho provato con GTA4 ma mi si è piantato il gioco appena all'inizio (errore ram:-1) E ho una Phantom con 3gb di ram... Ma quando faccio partire il software gli occhiali si collegano da soli? Devo impostare qlc sul monitor?
Grazie
Per il poco che l'ho usato io lanciavo il gioco e poi attivavo dal menu 3d del monitor l'opzione "orizzontale". Gli occhiali vanno accesi, entrano in una sorta di standby e poi si attivano da soli quando rilevano che è attivo il 3d del monitor. Credo che una volta spento il 3d del monitor tornino in standby. Comunque ho usato poco il tridef...sia per carenze di compatibilità sia per affaticamento e fastidio.
mino1987
01-12-2011, 07:04
Scusate se riscrivo ma leggevo le caratterisitche tecniche del T27A750 e sul sito della samsung è riportato quanto segue:
Video Area di visuale 27"
Risoluzione 1920x1080
Picture Engine DNIe + 3D HyperReal Engine
Panel Frame Rate 120 Hz
Dynamic Contrast Ratio Mega
Auto Motion Plus 100Hz Si
Luminosità 300 cd/ m2
Tempo di risposta 3 ms
Viewing Angle (H/V) 170°/ 16
Come si legge il panel frame rate è di 120Hz possibile che samsung dichiari valori falsi e che il monitor in realtà è a 60Hz? Ma non c'è nessuno qui che lo possiede e può esprimere un parere su questo monitor per capire se realmente è impossibile utilizzarlo in 3D a 1920x1080 a 120Hz?
sinergine
01-12-2011, 08:31
Come scritto poco sopra il pannello è realmente 120Hz. Il problema è il modo in cui trasportato il segnale. L'interfaccia HDMI permette i 120Hz solo a 1280x720 mentre a 1920x1080 permette solo 60Hz.
Per usare 1920x1080 120Hz serve il DVI dual link oppure il display port
Goofy Goober
01-12-2011, 08:56
Sembra che si parli in mesopotamico qui, è stato detto 2mila volte che via HDMI i 120hz a 1080p sono inusabili per limite intrinseco dell'HDMI (a meno di avere versioni modificati come quella usata nell'ACER 27" 120hz). Per cui se il T27A950 ha SOLO ingressi HDMI non si potranno usare i 120hz a 1080p, idem il T27A750...
Come si legge il panel frame rate è di 120Hz possibile che samsung dichiari valori falsi e che il monitor in realtà è a 60Hz? Ma non c'è nessuno qui che lo possiede e può esprimere un parere su questo monitor per capire se realmente è impossibile utilizzarlo in 3D a 1920x1080 a 120Hz?
Samsung non dichiara NIENTE di falso!!!! :O
Il pannello è a 120hz, di fatti se metti la risoluzione a 720p puoi settare i 120hz, e se quel monitor avesse un DVI-D o un Diplay port da usare potresti andare a 1080p a 120hz.
L'unica cosa che sbaglia Samsung è non specificare questa cosa delle connessioni, anche se in realtà non mi stupisco non lo faccia, pure se lo vai a comprare nei megastore o in altri posti son sicuro al 100% che nessun commesso o tecnico conosca questa limitazione.
Questo è il retro del T750, e tralasciando gli ideogrammi, si vedono bene gli input, e io vedo solo 2 HDMI.
http://i2.sinaimg.cn/IT/h/2011-05-13/1305225633_RVZBJp.jpg
TigerTank
01-12-2011, 09:15
Non sono falsità...ma diciamo che sono mezze verità fuorvianti...un pò come la storia dei refresh maggiorati delle TV che molti acquirenti credono nativi e "Real" quando invece non lo sono :D
Goofy Goober
01-12-2011, 09:18
Non sono falsità...ma diciamo che sono mezze verità fuorvianti...un pò come la storia dei refresh maggiorati delle TV che molti acquirenti credono nativi e "Real" quando invece non lo sono :D
Quelle più che verità o falsità son solo modi per approfittarsi dell'ignoranza che c'è sull'argomento, però non si può accusare nemmeno Samsung, sulle specifiche non dice "pannello a 200000hz", ma mi pare citi solo la "tecnologia a N hz"
Quando avevo preso la mia ultima tv abbastanza grande, una LE40A656 nel 2008, era uscita da pochissimo e aveva i 100hz, ma leggendo le caratteristiche si capiva subito che non erano del pannello.
TigerTank
01-12-2011, 09:36
Quelle più che verità o falsità son solo modi per approfittarsi dell'ignoranza che c'è sull'argomento, però non si può accusare nemmeno Samsung, sulle specifiche non dice "pannello a 200000hz", ma mi pare citi solo la "tecnologia a N hz"
Quando avevo preso la mia ultima tv abbastanza grande, una LE40A656 nel 2008, era uscita da pochissimo e aveva i 100hz, ma leggendo le caratteristiche si capiva subito che non erano del pannello.
Sì, stessa cosa con la mia tv 100 Hz presa un anno e mezzo fa....però devi calcolare che quelli come noi ci arrivano perchè siamo appassionati...ma c'è gente che non sa manco cosa sia ad esempio il refresh! :D
I produttori non sono mai chiari al 100%...se tu ad esempio vai QUI (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/hdtv-monitor/LT27A950EX/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=feature) ovviamente non c'è traccia della cosa sui 120Hz che ormai scriviamo da mesi :)
Gogeta ss4
01-12-2011, 10:51
Samsung effettua garanzia a livello internazionale. Hanno controllato il mio serial number e ovviamente la riparazione avviene in garanzia, gli invio solo monitor, niente prove di acquisto.
Devo inviargli una foto del difetto e poi mi mandano il corriere a casa.
Posso tirare un grandissimo sospiro di sollievo.
01-12-2011, 12:11
Samsung effettuata garanzia a livello internazionale. Hanno controllato il mio serial number e ovviamente la riparazione avviene in garanzia, gli invio solo monitor, niente prove di acquisto.
eh beh direi... speriamo risolvano....
stingviola74
01-12-2011, 13:00
Salve... Sono in procinto di acquistare la serie s750. La cosa che volevo chiedere e sapere se ci sono delle differenze tra la serie s950 a parte l estetica... Un grazie a chi mi sa dare delucidazioni ..
mino1987
01-12-2011, 14:45
Sembra che si parli in mesopotamico qui, è stato detto 2mila volte che via HDMI i 120hz a 1080p sono inusabili per limite intrinseco dell'HDMI (a meno di avere versioni modificati come quella usata nell'ACER 27" 120hz). Per cui se il T27A950 ha SOLO ingressi HDMI non si potranno usare i 120hz a 1080p, idem il T27A750...
Samsung non dichiara NIENTE di falso!!!! :O
Il pannello è a 120hz, di fatti se metti la risoluzione a 720p puoi settare i 120hz, e se quel monitor avesse un DVI-D o un Diplay port da usare potresti andare a 1080p a 120hz.
L'unica cosa che sbaglia Samsung è non specificare questa cosa delle connessioni, anche se in realtà non mi stupisco non lo faccia, pure se lo vai a comprare nei megastore o in altri posti son sicuro al 100% che nessun commesso o tecnico conosca questa limitazione.
Questo è il retro del T750, e tralasciando gli ideogrammi, si vedono bene gli input, e io vedo solo 2 HDMI.
http://i2.sinaimg.cn/IT/h/2011-05-13/1305225633_RVZBJp.jpg
Chiedo scusa, ma solo ora ho capito qul'è il problema con questo monitor e i 120hz. Purtroppo in questo campo sono totalmente profano. Quindi se il suo limite è la porta HDMI stavo pensando ad una cosa, e cioè dato che questo monitor ha 2 ingressi USB dai quali visualizzare video foto ecc, mi chiedevo se mettessi un file in 3D su un HDD esterno e lo collego al monitor via USB riuscirei a vedere il 3D a 120hz 1920x1080? Dovrei bypassare l'HDMI in questo modo giusto? Resterebbe il problema con i giochi per quelli non c'è soluzione se non come dite voi abbassare la risoluzione a720p ma in quel caso si perderà molta della qualità giusto?
Goofy Goober
01-12-2011, 15:13
Non credo che il monitor da solo sia capace di riprodurre film in 3d e in alta definizione, ci vuole potenza per fare ciò e l'hardware integrato nel monitor non ne è capace.
Per di piu non so se lo sai ma in 3d non tutti i contenuti tengono il fullhd ma sono scalati a 720p. I giochi con tridef per esempio girano a 960x1080p
mino1987
01-12-2011, 16:39
Eppure su youtube ho visto proprio dei video dove una persona collega una penna usb al T27A750 con su un film in 3D e lo visualizza su due immagini affiancate poi preme il pulsante 3D del monitor e parte la visualizzazione stereoscopica.
Goofy Goober
01-12-2011, 17:28
Se funziona meglio, dubitavo del fatto che un file a 1080p, magari un mkv, in 3d per lo più, riuscisse a esser gestito dal solo hardware interno del samsung senza incertezze o scatti, quando un mini pc stile EEE Box a volte da problemi di framerate con i film in hd.
Cm
Goofy Goober
01-12-2011, 17:30
Se funziona meglio, dubitavo del fatto che un file a 1080p, magari un mkv, in 3d per lo più, riuscisse a esser gestito dal solo hardware interno del samsung senza incertezze o scatti, quando un mini pc stile EEE Box a volte da problemi di framerate con i film in hd.
Purtroppo su questo aspetto (riproduzione usb) non ne so di più. Certo che spendere 700 euro per un monitor e poi dover adottare espendienti simili per vedere un film fullhd 3d è una mezza stupidata per me, tralasciando che i film 3d su un monitor piccolo non saranno poi un gran vedere... per me è roba da pollicciaggi alti, 40, 46, o 50 e oltre...
Gogeta ss4
01-12-2011, 22:41
Ho contattato il venditore della baia, si è scusato per l'inconveniente e mi offre un rimborso di 100$, accettati. Prossima settimana dovrebbe venire il corriere per il ritiro del monitor in garanzia
mino1987
02-12-2011, 07:27
Purtroppo su questo aspetto (riproduzione usb) non ne so di più. Certo che spendere 700 euro per un monitor e poi dover adottare espendienti simili per vedere un film fullhd 3d è una mezza stupidata per me, tralasciando che i film 3d su un monitor piccolo non saranno poi un gran vedere... per me è roba da pollicciaggi alti, 40, 46, o 50 e oltre...
Concordo in pieno, nonspenderò di certo quellacifra per poterlo utilizzare solo USB ammesso che funzionasse, la mia era una domanda per capirci di più tutto qua. Mi sa che aspetterò le prossime generazioni di monitor, ma è ridicolo fare un monitor con schermo a 120hz e non dotarlo di una porta DVI-D, cio hanno fatto il modello S non potevano fare un unico prodotto? Roba da matti.
Goofy Goober
02-12-2011, 08:10
Concordo in pieno, nonspenderò di certo quellacifra per poterlo utilizzare solo USB ammesso che funzionasse, la mia era una domanda per capirci di più tutto qua. Mi sa che aspetterò le prossime generazioni di monitor, ma è ridicolo fare un monitor con schermo a 120hz e non dotarlo di una porta DVI-D, cio hanno fatto il modello S non potevano fare un unico prodotto? Roba da matti.
Non è roba da matti, di fatti l'S ha il DVI-D
Ricorda che questi sono certo catalogati come monitor da gaming per gamers, tanto meno il T che ha il decoder integrato ed è più una tv con capacità 3d che fa anche da monitor che altro.
Inoltre per la stragrande maggioranza della gente i 120hz in ambito desktop non servono a niente e molti non sanno nemeno cosa vogliono dire, per questo samsung ha poi rilasciato anche gli S che sono spiccatamente per l'uso solo PC.
ho notato la differenza anche nelle pagine del prodotto, quella in italiano della serie S non esiste proprio, è questa:
http://www.samsung.com/sg/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-monitor/LS27A950DS/XS/index.idx?pagetype=prd_detail
notare che l'immagine è quella di un videogioco
questa è la serie T presente sul sito italiano
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-multifunction/LT27A950EX/EN/index.idx?pagetype=prd_detail
l'immagine è "reale" di film o telefilm
notare poi che solo nella pagina dell'S sono pubblicizzati i REAL 120HZ, mentre nel T si parla di altro, delle potenzialità multimediali del prodotto.
Per me sta qui la differenza, il T è buono per chi cerca un monitor bello e particolare esteticamente, con decoder tv, con un ottimo pannello da usare per tutto con pc e console (alle quali dei 120hz non frega niente) e capace di interfacciarsi con tanti dispositivi ed usare l'All Share magari (con la presa ethernet).
l'S è per chi pensa di comprarlo e usarlo solo con il pc e eventualmente le console via HDMI.
Intanto si può sempre collegarci un decoder digitale se proprio non si può fare a meno della tv.
mino1987
02-12-2011, 09:11
Non è roba da matti, di fatti l'S ha il DVI-D
Ricorda che questi sono certo catalogati come monitor da gaming per gamers, tanto meno il T che ha il decoder integrato ed è più una tv con capacità 3d che fa anche da monitor che altro.
Inoltre per la stragrande maggioranza della gente i 120hz in ambito desktop non servono a niente e molti non sanno nemeno cosa vogliono dire, per questo samsung ha poi rilasciato anche gli S che sono spiccatamente per l'uso solo PC.
ho notato la differenza anche nelle pagine del prodotto, quella in italiano della serie S non esiste proprio, è questa:
http://www.samsung.com/sg/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-monitor/LS27A950DS/XS/index.idx?pagetype=prd_detail
notare che l'immagine è quella di un videogioco
questa è la serie T presente sul sito italiano
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-multifunction/LT27A950EX/EN/index.idx?pagetype=prd_detail
l'immagine è "reale" di film o telefilm
notare poi che solo nella pagina dell'S sono pubblicizzati i REAL 120HZ, mentre nel T si parla di altro, delle potenzialità multimediali del prodotto.
Per me sta qui la differenza, il T è buono per chi cerca un monitor bello e particolare esteticamente, con decoder tv, con un ottimo pannello da usare per tutto con pc e console (alle quali dei 120hz non frega niente) e capace di interfacciarsi con tanti dispositivi ed usare l'All Share magari (con la presa ethernet).
l'S è per chi pensa di comprarlo e usarlo solo con il pc e eventualmente le console via HDMI.
Intanto si può sempre collegarci un decoder digitale se proprio non si può fare a meno della tv. Ok, grazie, hai spegato alla perfezione le differenze che ci sono tra i2 monitor, come mai sul sito italiano la serie S non compare? Alla luce di quanto da te esposto mi confermi che se io collegassi un decoder HDMI ad un serie S, tralasciando le altre funzione che ha il T tipo SmartHub porte USB ecc. avrei un TV HDMI con la possibilità però a differenza del T di usufruire appieno dei 120hz in ambito gaming e visualizzazione di film in 3D? E poi della serie S esiste il 750 o hanno fatto solo 950? Sul sito samsung vedo solo il 950.
Samsung effettua garanzia a livello internazionale. Hanno controllato il mio serial number e ovviamente la riparazione avviene in garanzia, gli invio solo monitor, niente prove di acquisto.
bene, sono contento per te...ma hai chiamato telefonicamente samsung italia per questa cosa?
Gogeta ss4
02-12-2011, 13:05
bene, sono contento per te...ma hai chiamato telefonicamente samsung italia per questa cosa?
sì
capita sempre così..nel momento in cui mi decido di acquistare un prodotto stranamente non è più disponibile negli shop in cui l'avrei dovuto acquistare!
inoltre ora è disponibile solo negli shop più costosi...vabbè dai aspetterò che siano nuovamente disponibili:)
cmq potete confermare che al momento il s27a950 sia il migliore sia come fedelta dei colori, neri etc in 2d a 120hz?
l'uso principale sarà game e film..il 3d ormai l'ho scartato avendolo provato sull'lg attuale, è una bella sensazione, sicuramente più avvolgente ed immersiva del 2d, però tutti questi effetti a me ditraggono troppo facendomi concentrare troppo sugli effetti grafici e sconcetrandomi da tutto il resto:p
sapete per caso se il pannello del s27a750 è della stessa qualità del 950?
mi preoccupa del 950 che è tenuto solo da una parte e non vorrei che con il tempo tenta a flettere maggiormente verso sinistra..potete confermarmi che voi possessori non avete nontato nessuna inclinazione?
appena è disponibile cmq farò l'acquisto dopo vostre conferme:)
ultima cosa potete dirmi quanto avete pagato voi il s27a950??
graziee!!!!
TigerTank
05-12-2011, 21:10
Eh già... purtroppo la serie S non è facile da trovare in Italia, ovunque vedi i T.
Circa le tue domande:
-come colori io lo trovo ottimo, addirittura lo uso con le impostazioni interne che ho preferito alla calibrazione di una sonda(mi rendeva verdastri i grigi)! :D
Uso l'impostazione di colori standard con contrasto 75, luminosità 45 e gamma3...anche se poi sono tutti settings personali.
-il 3D non è il massimo e nemmeno io lo sto usando. I 120Hz però sono una cannonata, è davvero ottimo in questo senso ed in gaming niente scie e schifezze simili.
-Il design potrebbe dare quella sensazione ma in vece devo dire che è molto solido, anche perchè lo schermo è molto leggero rispetto alla base, bella solida ed estesa. Il mio non ha alcuna inclinazione, se non forse una leggerissima tra schermo e base, però vedendolo dall'alto e non frontalmente :)
-Io l'ho pagato 536€ dalla "chiave".
Eh già... purtroppo la serie S non è facile da trovare in Italia, ovunque vedi i T.
Circa le tue domande:
-come colori io lo trovo ottimo, addirittura lo uso con le impostazioni interne che ho preferito alla calibrazione di una sonda(mi rendeva verdastri i grigi)! :D
Uso l'impostazione di colori standard con contrasto 75, luminosità 45 e gamma3...anche se poi sono tutti settings personali.
-il 3D non è il massimo e nemmeno io lo sto usando. I 120Hz però sono una cannonata, è davvero ottimo in questo senso ed in gaming niente scie e schifezze simili.
-Il design potrebbe dare quella sensazione ma in vece devo dire che è molto solido, anche perchè lo schermo è molto leggero rispetto alla base, bella solida ed estesa. Il mio non ha alcuna inclinazione, se non forse una leggerissima tra schermo e base, però vedendolo dall'alto e non frontalmente :)
-Io l'ho pagato 536€ dalla "chiave".
spero allora che sia nuovamente disponibile sui principlai shop..per ora il meno costoso che ho trovato è a 550 euro, mentre solo 2 gg fa erano presenti sia dalla "chiave" che da "proXoo" emntre ora non sono più disponibili, e spero che li riportino prima di natale, così facevo l'ordine:)
sinergine
06-12-2011, 07:56
Il T27A950 che ho visto in un centro commerciale pendeva verso sinistra.
Qui trovi le recensioni dei due monitor:
http://www.pcmonitors.org/monitor-reviews/samsung-s27a750d
http://www.pcmonitors.org/monitor-reviews/samsung-s27a950d
All'incirca si equivalgono anche se danno un voto leggermente più alto al 750
06-12-2011, 10:33
Per quanto riguarda la pendenza di cui parlate, io ho controllato con la bolla e in effetti pende leeeeggermente a sinistra, ma prprio pochissimo, nel senso che se non lo misuravo manco me n'ero accorto...
Preso anche io dalla chiave, pagato 529 + ss e mi è arrivato un esemplare esente da alcun difetto...
Cmq gran monitor, a volte mi incanto a guardarlo...
Compulsion
06-12-2011, 10:42
ragazzi vorrei una spiegazione. Sono indeciso tra il samsung s27a950 e l'asus vg278. Qualitativamente parlando il samsung mi sembra molto migliore, per non parlare dell'estetica, ma per il 3d sembra che l'asus sia una spanna sopra(3d vision 2, lightboost), mi confermate? Che differenze ci sono sostanzialmente tra i due in ambito 3d? Da come ho capito il samsung non è propriamente un monitor 3d, giusto? e inoltre il risultato 3d non è dei più soddisfacenti...
Vorrei tanto prendere il samsung ma lo schermo lucido e questa cosa del 3d mi hanno fatto un po' tentennare, anche se il 3d non l'ho mai provato e probabilmente non lo userò quasi mai
grazie
TigerTank
06-12-2011, 10:46
ragazzi vorrei una spiegazione. Sono indeciso tra il samsung s27a950 e l'asus vg278. Qualitativamente parlando il samsung mi sembra molto migliore, per non parlare dell'estetica, ma per il 3d sembra che l'asus sia una spanna sopra(3d vision 2, lightboost), mi confermate? Che differenze ci sono sostanzialmente tra i due in ambito 3d? Da come ho capito il samsung non è propriamente un monitor 3d, giusto? e inoltre il risultato 3d non è dei più soddisfacenti...
Vorrei tanto prendere il samsung ma lo schermo lucido e questa cosa del 3d mi hanno fatto un po' tentennare, anche se il 3d non l'ho mai provato e probabilmente non lo userò quasi mai
grazie
Per essere 3D è 3D ma il fatto è che è un 3D proprietario mentre se non sbaglio quello dell'Asus è compatibile con il sistema 3D Nvidia, con le ovvie conseguenze (maggiore compatibilità con i giochi tramite aggiornamenti frequenti dei profili giochi, ecc...).
Per cui se il tuo obiettivo è un uso intenso del 3D, io aspetterei l'Asus. Le altre caratteristiche sono ancora tutte da vedere rispetto a quelle del Samsung.
sickofitall
06-12-2011, 10:49
grazie
Secondo me l'unico motivo per preferire l'asus al samsung è per il 3d, io ho ancora sul muletto il 24 lg e gli occhialini 3d vision nvidia, e devo dirti che non li uso praticamente mai
06-12-2011, 11:34
quoto, inoltre se come hai detto te, il 3d non lo userai quasi mai, allora vai di samsung...
Compulsion
06-12-2011, 12:29
si però l'asus ha il 3d vision 2 e il lightboost che dovrebbero rendere il 3d migliore. Boh vedremo, comunque pagherei per farmi prestare un paio di occhialetti e provare sto santo 3d, ho il monitor, le schede ma mi manca il tassello mancante...alcuni lo osannano alcuni dicono che non è niente di che, secondo me ci si deve abituare all'inizio può fare una brutta impressione...che palle l'indecisione e che palle che sto samsung costi cosi tanto!:)
ragazzi per la provenienza se è made in mexico o made in romania è possibile saperlo in qualche altro modo differente da controllare sulla confezione o sul retro del monitor?
perchè ho chiamato bpmpotenza per avere l'informazione e mi hanno detto che i loro magazzini non sono li e non mi sanno dare l'informazione...ora c'è un modo per saperlo dal modello?
perchè sul sito c'è scritto LS27A950DS/EN, si sa se questo è un prodotto proveniente dal messico o dalla romania?
06-12-2011, 14:18
ragazzi per la provenienza se è made in mexico o made in romania è possibile saperlo in qualche altro modo differente da controllare sulla confezione o sul retro del monitor?
perchè ho chiamato bpmpotenza per avere l'informazione e mi hanno detto che i loro magazzini non sono li e non mi sanno dare l'informazione...ora c'è un modo per saperlo dal modello?
perchè sul sito c'è scritto LS27A950DS/EN, si sa se questo è un prodotto proveniente dal messico o dalla romania?
Ho già sentito di questa faccenda su un altro forum... L'utente diceva che si tratta dello stesso monitor ma presumibilmente hanno differenze a livello di garanzia... dice che il modello LS ha garanzia non europea mentre il modello S si... Però io ti ho riportato quello che ho letto, non so se è vero o no...
Meglio che ti informi...
ragazzi per la provenienza se è made in mexico o made in romania è possibile saperlo in qualche altro modo differente da controllare sulla confezione o sul retro del monitor??
sulla confezione hai ben poco da controllare, l'origine è presente solo sull'etichetta dietro al monitor.
Per il resto non ti fasciare la testa, se lo prendi in europa puoi stare tranquillo.
ordine effettuato...su e-kiave..a coloro che l'hanno preso qui quanti giorni ci ha messo ad arrivare?
qualcuno di voi ha fatto eseguire anche il controllo dei pixel?
Compulsion
08-12-2011, 16:39
ordinato un paio di giorni fa da s@nik@ a 498 euri :D
l'ordine è in lavorazione, speriamo nessun bad pixel. Speriamo mi soddisfi perchè l'asus vg278 mi sembrava anche lui un'ottima alternativa
LOL mi sono accorto ora che cliccando sul link dello shop sopracitato il prezzo è magicamente lievitato a 576(nonostante su trovaprezzi segni ancora 508), madonna che culo che ho avuto, ho risparmiato quasi 100 eurozzi!
Goofy Goober
08-12-2011, 19:00
Mi son accorto che non ho postato nessuna foto del mio montato, provvedo:
http://i.imgur.com/Of25Gl.jpghttp://i.imgur.com/bH27pl.jpghttp://i.imgur.com/84JYXl.jpghttp://i.imgur.com/1hszTl.jpg
Considerando che quando ci sto davanti ho meno riflessi di quelli che vedo in fotografia, anche con le finestre illuminate e coperte solo da tendine bianche, mi ritengo soddisfatto del posizionamento :O
TigerTank
08-12-2011, 19:03
ordine effettuato...su e-kiave..a coloro che l'hanno preso qui quanti giorni ci ha messo ad arrivare?
qualcuno di voi ha fatto eseguire anche il controllo dei pixel?
1 settimana con bonifico bancario online. Non mi pare facciano il controllo dei pixel e in altri shop di solito è un servizio aggiuntivo a pagamento.
ordinato un paio di giorni fa da s@nik@ a 498 euri :D
l'ordine è in lavorazione, speriamo nessun bad pixel. Speriamo mi soddisfi perchè l'asus vg278 mi sembrava anche lui un'ottima alternativa
LOL mi sono accorto ora che cliccando sul link dello shop sopracitato il prezzo è magicamente lievitato a 576(nonostante su trovaprezzi segni ancora 508), madonna che culo che ho avuto, ho risparmiato quasi 100 eurozzi!
Wow che colpo di fortuna! Spero che te lo spediscano, soprattutto se hai già fatto pagamento anticipato! :)
Mi linkeresti l'immagine che hai come sfondo desktop? Sembra bellina!
Goofy Goober
08-12-2011, 19:29
Mi linkeresti l'immagine che hai come sfondo desktop? Sembra bellina!
Eccolo
http://witchofdestiny.files.wordpress.com/2008/09/shinndou-the_britannian_witch-200808180932-1920x1200.jpg
ci ho messo un po' a ritrovare un link con TinEye perchè non ricordavo minimamente dove l'avevo preso :)
Compulsion
08-12-2011, 19:31
1 settimana con bonifico bancario online. Non mi pare facciano il controllo dei pixel e in altri shop di solito è un servizio aggiuntivo a pagamento.
Wow che colpo di fortuna! Spero che te lo spediscano, soprattutto se hai già fatto pagamento anticipato! :)
sisi io ho pagato l'altro ieri, 508,85 euro spedizione inclusa, ma mi devo preoccupare? potrebbero bloccarmi l'ordine? non credo, vero?
salve ragazzi mi accingo ad assemblare un nuovo computer e vorrei avvicinarmi al mondo 3d..vorrei comprare il samsung 27 pollici 3d il 950 se non sbaglio....
venendo da un imac 27 vorre un monitor veram di ottima qualità..questo come lo ritenete come monitor togliendo la questione 3d??? c'è di meglio in giro??
seconda questione ..il monitor si occupa della conversione e non la scheda grafica..quindi?? ritenete il 3d meno soddisfacente????
che scheda grafica mi consigliate ati o nvidia sempre per la questione 3d..anche se con questo monitor penso che la scelta non faccia la differenza...
vorrei prendere o la 6950 o una gtx 580...
è la prima volta che mi accosto al 3d..quindi non so neanche da dove cominciare e quindi non saprei distinguere quale sia migliore o peggiore..aspetto i vostri consigli...
Compulsion
08-12-2011, 20:14
ragazzi gentilmente potreste dirmi quanto è lungo il cavo dvi-d in dotazione con l's27a950d?
grazie
ragazzi gentilmente potreste dirmi quanto è lungo il cavo dvi-d in dotazione con l's27a950d?
grazie
ho il tuo stesso dubbio :-) che faccio...il samsung l'ho visto di presenza ...esteticamente stupendo e qualità immagine stupenda..ora non se l'asus sarà all'altezza come qualità di pannello e tutto???
il problema è il 3d..praticamente ci penserà sempre il televisore??? a questo punto con ovvi limiti rispetto a una mia possibile gtx 580 :-) a questo punto se ci pensa il televisore prendo un ati di alto livello e risparmio pure...
mi spiegate bene questa cosa... grazie..
Compulsion
09-12-2011, 08:49
ho il tuo stesso dubbio :-) che faccio...il samsung l'ho visto di presenza ...esteticamente stupendo e qualità immagine stupenda..ora non se l'asus sarà all'altezza come qualità di pannello e tutto???
il problema è il 3d..praticamente ci penserà sempre il televisore??? a questo punto con ovvi limiti rispetto a una mia possibile gtx 580 :-) a questo punto se ci pensa il televisore prendo un ati di alto livello e risparmio pure...
mi spiegate bene questa cosa... grazie..
io non mai usato il 3d ma da quello che ho letto e da ciò che si dice qui, questo monitor non è il migliore in ambito 3d. Credo che l'asus sia la proposta migliore sul mercato al momento(parlando di 3d) ma anche a questo modello non mancano i problemi http://hardforum.com/showthread.php?t=1653278
Questo monitor è il top se si vuole giocare in 2D a 120hz sfruttando il v-sync. Attivando questa opzione grafica, la fluidità e la qualità dell'immagine in gioco toccano i massimi livelli, è logico che a quel punto serva un hardware in grado di far girare il gioco a 120 fps.
Dipende dal tipo di utilizzo che ne vuoi fare, se è solo per giocare in 3d mi orienterei forse su acer o asus, con tutti i loro problemi ovviamente, ma se vuoi giocare in 2d e avere il top prendi questo.
Per quanto riguarda la qualità io mi fido molto di più di Samsung che di Acer o Asus;) riguardo la scheda video invece io andrei sempre su nvidia, magari una gtx 570 tanto va come una 6950, se non di più!
io non mai usato il 3d ma da quello che ho letto e da ciò che si dice qui, questo monitor non è il migliore in ambito 3d. Credo che l'asus sia la proposta migliore sul mercato al momento(parlando di 3d) ma anche a questo modello non mancano i problemi http://hardforum.com/showthread.php?t=1653278
Questo monitor è il top se si vuole giocare in 2D a 120hz sfruttando il v-sync. Attivando questa opzione grafica, la fluidità e la qualità dell'immagine in gioco toccano i massimi livelli, è logico che a quel punto serva un hardware in grado di far girare il gioco a 120 fps.
Dipende dal tipo di utilizzo che ne vuoi fare, se è solo per giocare in 3d mi orienterei forse su acer o asus, con tutti i loro problemi ovviamente, ma se vuoi giocare in 2d e avere il top prendi questo.
Per quanto riguarda la qualità io mi fido molto di più di Samsung che di Acer o Asus;) riguardo la scheda video invece io andrei sempre su nvidia, magari una gtx 570 tanto va come una 6950, se non di più!
Ok grazie. Con la 570 posso giocare per 1-2 anni tranquillamente al quasi-massimo:-) ?Quale marca mi consigli?
Cmq per il 3D qualcuno l'ha provato il Samsung con i giochi ? È così malaccio? :-)
Io faccio un po' di tutto con il pc... Ormai con il lavoro gioco veram poco. Ma ogni tanto buttarmi un bel gioco graficamente da rimanere sconvolto mi piace :-). Volevo provare anche a giocare in 3D. :-) però non sto li a guardare il pelo.... Mi basta risoluzione alta e non tutto al massimo :-) penso che mi sono spiegato. Infatti ero orientato su una ati 6950 che cmq penso faccia la sua figura. Mi attirava la gtx 580 ma prenderla per finire un gioco ogni 2 mesi non ne vale la pena. :-)
Duncan88
09-12-2011, 10:16
http://i.imgur.com/84JYXl.jpg
Considerando che quando ci sto davanti ho meno riflessi di quelli che vedo in fotografia, anche con le finestre illuminate e coperte solo da tendine bianche, mi ritengo soddisfatto del posizionamento :O
ah ma hai le finestre alle spalle ?
Ma scusa di giorno in estate soprattutto perchè adesso di sole ce nè ben poco e quando c'è è di bassa intensità, non hai gravi problemi a guardare film ? soprattutto le scene scure ecc ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.