View Full Version : Samsung monitor/tv 23" e 27" nuove serie 750 e 950
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
TigerTank
18-12-2012, 14:37
cosa comporta installare i drivers del monitor o non installarli?
Miglior riconoscimento da parte del sistema, profilo colore(anche se io preferisco associare l'srgb generico), ecc... :)
In passato, prima che Nvidia bloccasse il tutto tramite drivers, bastava usare un INF moddato degli Asus o Acer per riuscire ad attivare il 3DVision anche sul nostro.
In passato, prima che Nvidia bloccasse il tutto tramite drivers, bastava usare un INF moddato degli Asus o Acer per riuscire ad attivare il 3DVision anche sul nostro.
Ma adesso non è più possibile?
TigerTank
18-12-2012, 16:51
Ma adesso non è più possibile?
Io non ci sono più riuscito...e cmq non mi funzionava bene al 100%, a volte il monitor perdeva il segnale, ecc... Alla fine ho lasciato perdere.
Io non ci sono più riuscito...e cmq non mi funzionava bene al 100%, a volte il monitor perdeva il segnale, ecc... Alla fine ho lasciato perdere.
Questo non l'hai provato? :read:
http://www.overclock.net/t/1129341/samsung-sa950-and-sa750-owners-club/1360#post_18735736
Se lo provi fammi sapere ;)
TigerTank
18-12-2012, 21:20
http://www.overclock.net/t/1129341/samsung-sa950-and-sa750-owners-club/1360#post_18735736
Grazie della segnalazione, tu l'hai provato?
Perchè a me sembra una mod dell'installer dei drivers Samsung con aggiunti i profili moddati che forzano il 3DVision camuffando i Samsung da Acer, Asus, ecc...
Avevo già provato questo sistema con i singoli inf ma non funzionava, cioè si attivava il 3DVision ma era lentissimo e scattoso da morire(non prestazionalmente parlando ma proprio perchè non funzionava bene).
Grazie della segnalazione, tu l'hai provato?
No...il 3d non è la mia priorità e quindi preferirei andare a botta sicura senza fare esperimenti.
TigerTank
18-12-2012, 22:51
No...il 3d non è la mia priorità e quindi preferirei andare a botta sicura senza fare esperimenti.
Provato con il profilo dvi-d dell'acer... Con il test dei drivers sembra funzionare anche se bisogna impostare il 3d sequenziale manualmente e ogni tanto il monitor si spegne perchè ovviamente è una forzatura non basata su hardware e occhiali 3DVision-ready. Domani alla riaccensione vedo se subentra anche in questo caso il problema di super lentezza di cui ho scritto sopra :)
Domani alla riaccensione vedo se subentra anche in questo caso il problema di super lentezza di cui ho scritto sopra :)
Ok! aspetto le tue impressioni :)
TigerTank
18-12-2012, 23:12
Ok! aspetto le tue impressioni :)
Provato velocemente anche con un bluray 3D e powerdvd(di solito in tal caso collego il monitor via HDMI all'integrata del processore e lo uso come se fosse una TV 3D). Funziona ma non bene e ho gli stessi problemi che ho scritto sopra. Powerdvd spesso si incanta o va a scatti e il monitor a volte si spegne o perde il segnale. Lascio perdere, la prossima volta probabilmente prenderò un monitor compatibile Nvidia, più per i bluray che per giocare(sopporto a fatica il gaming 3D).
Provato velocemente anche con un bluray 3D e powerdvd(di solito in tal caso collego il monitor via HDMI all'integrata del processore e lo uso come se fosse una TV 3D). Funziona ma non bene e ho gli stessi problemi che ho scritto sopra. Powerdvd spesso si incanta o va a scatti e il monitor a volte si spegne o perde il segnale. Lascio perdere, la prossima volta probabilmente prenderò un monitor compatibile Nvidia, più per i bluray che per giocare(sopporto a fatica il gaming 3D).
Non hai provato nemmeno un gioco?
TigerTank
19-12-2012, 01:58
Sì ne ho provati un paio ma per poco e sembra andare bene(a parte eventuali perdite di segnale e la necessità di attivare ogni volta manualmente il 3D sequenziale da menu, anche più volte)...solo che io proprio reggo poco il gaming 3D :)
Originariamente inviato da TigerTank
Fatemi capire : il software 3D Vision impedisce l' uso del 3D attivo implementato da Samsung con il suo emitter integrato nel monitor e i suoi occhialini, giusto ?
Se però volessi fare il contrario, ossia acquistare qst monitor (versione 23" 120 Hz REALI e bassa latenza) e utilizzare kit 3D vision (occhiali + emitter) e software annesso nei driver delle Geffo e Quadro (in qst ultimo caso supporta anche lo stereo 3D di diversi PROGRAMMI), si può fare, no ? Non é che X funzionare qst monitor necessita di un software Samsung che disabilita il software 3D vision incluso nei driver ? Altrimenti ci perdo la testa.
Goofy Goober
19-12-2012, 12:12
a me tra l'altro installare i driver 3d vision nvidia causa il problema dei giochi cappati a 50fps e l'impossibilità di utilizzare i 120hz...
Se però volessi fare il contrario, ossia acquistare qst monitor (versione 23" 120 Hz REALI e bassa latenza) e utilizzare kit 3D vision (occhiali + emitter) e software annesso nei driver delle Geffo e Quadro (in qst ultimo caso supporta anche lo stereo 3D di diversi PROGRAMMI), si può fare, no ?
Certo che si dovrebbe poter fare (tanto più dopo la prova di tiger), non sono molti purtroppo (ma potrei dire nessuno) ad aver provato un kit 3d vision con questo monitor.
TigerTank
19-12-2012, 14:54
a me tra l'altro installare i driver 3d vision nvidia causa il problema dei giochi cappati a 50fps e l'impossibilità di utilizzare i 120hz...
mmh strano...ieri ad esempio ho provato world of tanks e anche se personalmente mal sopporto il gaming 3D, avevo uno splendido 3D bello luminoso cappato a 60fps (credo sia normale con il sequenziale, che dovrebbe essere 60+60, giusto?) e in 2D nessun problema, cap solito a 120fps. Ti succede anche disattivando il 3D stereoscopico e settando " la più elevata disponibile" nelle impostazioni globali?
Se però volessi fare il contrario, ossia acquistare qst monitor (versione 23" 120 Hz REALI e bassa latenza) e utilizzare kit 3D vision (occhiali + emitter) e software annesso nei driver delle Geffo e Quadro (in qst ultimo caso supporta anche lo stereo 3D di diversi PROGRAMMI), si può fare, no ? Non é che X funzionare qst monitor necessita di un software Samsung che disabilita il software 3D vision incluso nei driver ? Altrimenti ci perdo la testa.
Se fossi in te io acquisterei direttamente un monitor 3DVision 2 ready, così non devi ne spendere soldi per un kit aggiuntivo e neppure perderci la testa ;)
Goofy Goober
19-12-2012, 14:58
mmh strano...ieri ad esempio ho provato world of tanks e anche se personalmente mal sopporto il gaming 3D, avevo uno splendido 3D bello luminoso cappato a 60fps (credo sia normale con il sequenziale, che dovrebbe essere 60+60, giusto?) e in 2D nessun problema, cap solito a 120fps. Ti succede anche disattivando il 3D stereoscopico e settando " la più elevata disponibile" nelle impostazioni globali?
l'opzione "la più elevata disponibile" mi scompare se installo i driver 3d vision e del controller 3d vision. :fagiano:
infatti, non so se rimembri, ma sia nel topic delle schede sia in questo dello schermo, in passato c'erano stati utenti con questo identico problema, se non erro era stato sick a postare per primo la soluzione di rimuovere la parte dei driver 3d vision per risolvere, poi seguito a ruota da tutti.
io da allora non li ho più installati, anche perchè il tri-def funziona anche senza questi driver (ovviamente visto che sono un'altra cosa).
il problema del cap era comunque anche in 2D, giocavo a Crysis 2 cappato a 50fps, tolti i driver 3d vision e riabilitata l'opzione (magicamente riapparsa) della frequenza più elevata disponibile, ha iniziato a girare a 80 fps :stordita:
mmh strano...ieri ad esempio ho provato world of tanks e anche se personalmente mal sopporto il gaming 3D, avevo uno splendido 3D bello luminoso cappato a 60fps (credo sia normale con il sequenziale, che dovrebbe essere 60+60, giusto?) e in 2D nessun problema, cap solito a 120fps.
Sei sicuro? perchè effettivamente come dice Goofy per avere "la più elevata disponibile" bisogna evitare di installare i driver 3d. Se installati tale voce scompare.
NOOB4EVER
19-12-2012, 15:06
Sei sicuro? perchè effettivamente come dice Goofy per avere "la più elevata disponibile" bisogna evitare di installare i driver 3d. Se installati tale voce scompare.
:read:
comunque raga con sti monitor surround speciale tutto quello che vuoi ma le 4 ore di fila in 3D mi mancano e il 3D vision 2ancora di piu :D
TigerTank
19-12-2012, 15:08
A me ora non succede più...cioè se attivo il 3D stereoscopico anche a me sparisce ma quando lo disattivo torna "la più alta disponibile". Come profilo monitor sto usando quello dell'Acer HN274H dual-dvi incluso nel pacchetto drivers moddati gentilmente segnalatomi da ShineOn. Il contro è che tra 3DVision e hardware Samsung persiste qualche rogna come appunto il fatto di dover attivare il 3D sequenziale dal menu e lo spegnimento/perdita di segnale random del monitor.
http://imageshack.us/a/img14/6500/20121219160333.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/20121219160333.jpg/)
Cito da NOB4EVER
comunque raga con sti monitor surround speciale tutto quello che vuoi ma le 4 ore di fila in 3D mi mancano e il 3D vision 2ancora di piu
Cito da Shine on
ShineOn Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2
Se però volessi fare il contrario, ossia acquistare qst monitor (versione 23" 120 Hz REALI e bassa latenza) e utilizzare kit 3D vision (occhiali + emitter) e software annesso nei driver delle Geffo e Quadro (in qst ultimo caso supporta anche lo stereo 3D di diversi PROGRAMMI), si può fare, no ?
Certo che si dovrebbe poter fare (tanto più dopo la prova di tiger), non sono molti purtroppo (ma potrei dire nessuno) ad aver provato un kit 3d vision con questo monitor.
Oggi 13:12
Cerchiamo di tirare una conclusione :cool:
X TigerTank
Forse hai ragione tu : dopotutto spendere soldi e rischiare in compatibilità per uno schermo che cmq é TN non vale la pena.Se poi esiste solo la versione con TV integrato ancora peggio.
Si fosse trattato di qst http://xtreview.com/addcomment-id-25401-view-Mitsubishi-DiamondCrysta-Wide-RDT234WX-Z-and-RDT234WX-3D.html, il che sembra il 1° IPS con 120 Hz reali e bassa latenza (leggi : compatibilità coi sistemi di 3D ATTIVO) magari poteva anche valere la pena, peccato che nessuno per ora lo abbia visto...
comunque raga con sti monitor surround speciale tutto quello che vuoi ma le 4 ore di fila in 3D mi mancano e il 3D vision 2ancora di piu :D
E allora prova sti driver no! :D
Il link lo trovi nella pagina precedente, così mi dici se va tutto ok in 3d vision surround ;)
p.s. se dovessi scegliere tra surround e 3d non ci penso manco un nanosecondo, tutta la vita surround.
Il contro è che tra 3DVision e hardware Samsung persiste qualche rogna come appunto il fatto di dover attivare il 3D sequenziale dal menu e lo spegnimento/perdita di segnale random del monitor.
Ma il 3d seq dal menu non dovevi selezionarlo anche prima? è da tanto che non provo una nvidia in 3d vision e non mi ricordo. Ad ogni modo mi stai facendo venir voglia di provare.
Cerchiamo di tirare una conclusione :cool:
Eh la conclusione la potresti trarre solo se compri un kit 3d vision 2 e provi...noi più di così, con gli occhiali in dotazione, non possiamo fare :)
NOOB4EVER
19-12-2012, 17:11
ma non ho piu' gli occhialini 3D vision :cry: :cry: :cry:
Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2
Cerchiamo di tirare una conclusione
Eh la conclusione la potresti trarre solo se compri un kit 3d vision 2 e provi...noi più di così, con gli occhiali in dotazione, non possiamo fare
Non posso acquistare il monitor se non so se é compatibile. D' altro canto se voi non avete gli occhialini come fate a provarlo ? Facciamo cosi' : mi compro gli occhialini, facciamo insieme una prova poi deciderò quale monitor acquistare :D
Intanto prova con quelli in dotazione, magari ti soddisfa comunque :)
TigerTank
19-12-2012, 21:29
Forse hai ragione tu : dopotutto spendere soldi e rischiare in compatibilità per uno schermo che cmq é TN non vale la pena.Se poi esiste solo la versione con TV integrato ancora peggio.
C'è poco da fare, se quello che vuoi è il 3D Nvidia è meglio prendere un 120Hz certificato e compatibile al 100%.
Ma il 3d seq dal menu non dovevi selezionarlo anche prima? è da tanto che non provo una nvidia in 3d vision e non mi ricordo. Ad ogni modo mi stai facendo venir voglia di provare.
Sì infatti quelle che ho scritto sono comunque le piccole scomodità residue che nulla potrà risolvere perchè alla fine parliamo di una forzatura su dell'hardware non certificato ma solo camuffato da tale per eludere i drivers Nvidia, mentre presumo che sui monitor certificati il 3D si attivi e disattivi automaticamente, no?
Cmq altri effetti collaterali della forzatura del 3D nvidia che sto vedendo sono:
-firefox che si apre più lentamente del solito.
-powerdvd che anche se accetta correttamente il monitor come Nvidia 3D ready ogni tanto si incanta per un pò...probabilmente per il fatto che appunto il monitor non passa da 2D a 3D automaticamente.
Intanto prova con quelli in dotazione, magari ti soddisfa comunque :)
Non credo proprio che gli occhialini Nvidia funzionino con il ricevitore del nostro monitor.
mentre presumo che sui monitor certificati il 3D si attivi e disattivi automaticamente, no?
Questo monitor con una ati mi sembra di ricordare che si attivasse da solo.
Non credo proprio che gli occhialini Nvidia funzionino con il ricevitore del nostro monitor.
Io intendevo gli occhiali che abbiamo noi in dotazione, i samsung...lui potrebbe fare la prova del 3d in surround.
TigerTank
20-12-2012, 09:53
Questo monitor con una ati mi sembra di ricordare che si attivasse da solo.
Sì questi monitor sono ideali con AMD che non impone certe limitazioni stupide(alla fine le vga le paghiamo) come Nvidia. Ovviamente io intendevo quelli certificati per il 3DVision.
Io intendevo gli occhiali che abbiamo noi in dotazione, i samsung...lui potrebbe fare la prova del 3d in surround.
Sì, rispondevo principalmente a Noob che menzionava gli occhialini 3D Vision. Invece dei nostri dovrebbe averne 3 paia(come te presumo) ;)
Perdona la domanda ma sono curioso, vedo che hai 3 monitor ma una sola gtx670. Per cosa lo usi il surround? Grazie ;)
Per cosa lo usi il surround? Grazie ;)
Principalmente per iRacing, una sola gtx670 riesce in quasi tutte le situazioni a mantenere almeno 120fps sui tre schermi, con filtri attivati e rinunciando solo alle ombre più complesse.
Per il resto dei titoli, a mio modo di vedere, è spesso opinabile che per giocarci bene ci vogliano due o tre schede video...sempre che uno non voglia 120fps ovunque, ma a me i 120fps/120hz interessano solo per iRacing.
Per dirti, qualche mese fa ho giocato a crysis 1 a 5760x1080, tutto very high e filtri attivati senza scendere mai sotto i 30fps...giocabilissimo senza problemi. Con gli ultimissimi titoli usciti non saprei, ho un bel po' di titoli meno recenti ancora da giocare che non dovrebbero avere nessun problema con la configurazione che ho.
TigerTank
20-12-2012, 15:40
Capito, grazie ;)
NOOB4EVER
21-12-2012, 12:21
raga io non ho capito una cosa .... e' possibile avere il 3D nvidia senza 3D vision controller e occhialini ? cioe' usando i 3 che ho con i monitor SA??
raga io non ho capito una cosa .... e' possibile avere il 3D nvidia senza 3D vision controller e occhialini ? cioe' usando i 3 che ho con i monitor SA??
Sto cercando di dirtelo da due pagine che si può :D
+
+
Sì ne ho provati un paio ma per poco e sembra andare bene(a parte eventuali perdite di segnale e la necessità di attivare ogni volta manualmente il 3D sequenziale da menu, anche più volte)...solo che io proprio reggo poco il gaming 3D :)
+
=
E allora prova sti driver no! :D
@NOOB4EVER: Segui il link linkato sopra, usa gli occhialini in dotazione al samsung e dicci come ti sembra visto che sei un'appassionato di 3D...ovviamente prova il 3d anche in SURROUND! ;)
NOOB4EVER
21-12-2012, 13:52
no ora provo,seguimi :D
installo e poi? setto in qualche modo particolare? i drivers 3D vision non li metto vero?
ps: il link non funge :)
PaulGuru
21-12-2012, 15:17
sti monitor ho visto che hanno un input lag abbastanza modesto, 12-14ms per tutte e tre le versioni ho visto, voi non lo avvertite rispetto ai monitor da 0 input lag tipo asus e benq ?
no ora provo,seguimi :D
installo e poi? setto in qualche modo particolare? i drivers 3D vision non li metto vero?
ps: il link non funge :)
ora funge :)
credo tu debba installare il pacchetto drivers modificati che trovi dai link che vedrai, poi devi semplicemente cambiare il file .inf del monitor...dovrebbe esserci scritto tutto.
TigerTank l'ha fatto, magari lui ti saprà spiegare meglio :)
NOOB4EVER
21-12-2012, 16:14
ora funge :)
credo tu debba installare il pacchetto drivers modificati che trovi dai link che vedrai, poi devi semplicemente cambiare il file .inf del monitor...dovrebbe esserci scritto tutto.
TigerTank l'ha fatto, magari lui ti saprà spiegare meglio :)
guidat3emi passo a passo che sono deficiente in questo periodo scatico quella cosa intanto :D
NOOB4EVER
21-12-2012, 16:15
scaricato ,ma che inf?? :stordita: :stordita:
TigerTank
21-12-2012, 16:30
scaricato ,ma che inf?? :stordita: :stordita:
Per forzare il 3D? Io ho fatto così.
-Prima di tutto installi il driver del monitor, nel mio caso ho usato quello dell'Acer HN264H, il terzo della lista con la dicitura DVI-D.
-Riavvii il pc
-Reinstalli gli ultimi drivers Nvidia anche sopra agli stessi, facendo però un'installazione pulita e aggiungendo i 2 moduli del 3DVision.
-Riavvii il pc (meglio stare in campana anche se magari è inutile).
-Setti i drivers (impostazioni, Sli, ecc...) e poi attivi il 3D stereoscopico seguendo la procedura guidata.
Ovviamente trattandosi di una forzatura il tutto funziona ma non perfettamente per cui devi abilitare il 3D sequenziale manualmente dal menu(setta anche il tempo di risposta su "normale") e aspettarti qualche problemino ogni tanto come lo spegnimento del monitor o la perdita del segnale(quando ci sono i passaggi da 2D a 3D e viceversa).
PaulGuru
21-12-2012, 20:00
sti monitor ho visto che hanno un input lag abbastanza modesto, 12-14ms per tutte e tre le versioni ho visto, voi non lo avvertite rispetto ai monitor da 0 input lag tipo asus e benq ?
:help:
NOOB4EVER
22-12-2012, 13:32
Per forzare il 3D? Io ho fatto così.
-Prima di tutto installi il driver del monitor, nel mio caso ho usato quello dell'Acer HN264H, il terzo della lista con la dicitura DVI-D.
-Riavvii il pc
-Reinstalli gli ultimi drivers Nvidia anche sopra agli stessi, facendo però un'installazione pulita e aggiungendo i 2 moduli del 3DVision.
-Riavvii il pc (meglio stare in campana anche se magari è inutile).
-Setti i drivers (impostazioni, Sli, ecc...) e poi attivi il 3D stereoscopico seguendo la procedura guidata.
Ovviamente trattandosi di una forzatura il tutto funziona ma non perfettamente per cui devi abilitare il 3D sequenziale manualmente dal menu(setta anche il tempo di risposta su "normale") e aspettarti qualche problemino ogni tanto come lo spegnimento del monitor o la perdita del segnale(quando ci sono i passaggi da 2D a 3D e viceversa).
ora arriva sickettone e me lo faccio fare da lui cosi' se va male qualcosa e' colpa sua :asd:
TigerTank
22-12-2012, 14:07
ora arriva sickettone e me lo faccio fare da lui cosi' se va male qualcosa e' colpa sua :asd:
Ahahah ok! Fammi sapere ;)
Goofy Goober
22-12-2012, 14:44
a chi potesse interessare ho rilevato come gli occhiali 3D inclusi nel Samsung S950, il modello SSG-3100GB, sono compatibili con le tv Samsung serie ES7000 (e anche 8000) del 2012, anche se sul sito gli occhiali sono dati compatibili solo con le serie D del 2011.
PaulGuru
22-12-2012, 23:26
:read: :read:
Goofy Goober
23-12-2012, 00:43
:read: :read:
no :)
Salve ragazzi, sono interessato ad acquistare o l'S27a750D o l'S27a950D.
Desidero usarlo con la playstation3 con i suoi giochi(e futura ps4 o xbox8), e non m'interessa il 3d nei GIOCHI.
M'interesserebbe usare il 3d con i film bluray, quindi la mia domanda è: collegando una ps3 che ha il lettore bluray interno 3d, oppure con qualsiasi altro lettore bluray 3d (che potrei comprare, ma penso che basti già la console di sony) come si comporta il 3D con i film? E' buono? O c'è di meglio per un 27 pollici? (M'interessa 3d film ma anche qualità d'immagine 2d nei giochi)
Ps: attualmente ho un samsung tv/monitor P2470HD che vorrei cambiare, in quanto i 24 iniziano a starmi stretti.
TigerTank
23-12-2012, 11:01
Salve ragazzi, sono interessato ad acquistare o l'S27a750D o l'S27a950D.
Desidero usarlo con la playstation3 con i suoi giochi(e futura ps4 o xbox8), e non m'interessa il 3d nei GIOCHI.
M'interesserebbe usare il 3d con i film bluray, quindi la mia domanda è: collegando una ps3 che ha il lettore bluray interno 3d, oppure con qualsiasi altro lettore bluray 3d (che potrei comprare, ma penso che basti già la console di sony) come si comporta il 3D con i film? E' buono? O c'è di meglio per un 27 pollici? (M'interessa 3d film ma anche qualità d'immagine 2d nei giochi)
Ps: attualmente ho un samsung tv/monitor P2470HD che vorrei cambiare, in quanto i 24 iniziano a starmi stretti.
Se il tuo scopo è prenderlo per usarlo con la playstation3 lascia perdere perchè sarebbe sprecato. Il punto di forza di questi monitor è il 3D 1080P a 120Hz nativi tramite displayport o dvi dual-link. Se non sbaglio la PS3 invece ha solo l'uscita HDMI, il che significa 3D 1080p a 24Hz, lo stesso presente sulle comuni TV 3D. E non sfrutteresti nemmeno il 2D a 120Hz perchè l'HDMI non li supporta e al massimo va a 60Hz.
Se il tuo scopo è prenderlo per usarlo con la playstation3 lascia perdere perchè sarebbe sprecato. Il punto di forza di questi monitor è il 3D 1080P a 120Hz nativi tramite displayport o dvi dual-link. Se non sbaglio la PS3 invece ha solo l'uscita HDMI, il che significa 3D 1080p a 24Hz, lo stesso presente sulle comuni TV 3D. E non sfrutteresti nemmeno il 2D a 120Hz perchè l'HDMI non li supporta e al massimo va a 60Hz.
Si ma voglio sapere, il 3d sui film com'è? il 3d a 24hz intendo.
Altra cosa: esistono lettori bluray 3d, che visualizzano film a 120hz su monitor a 120hz?
Ci siete riusciti?? :)
PaulGuru
23-12-2012, 11:49
se comprassi uno di questi modelli in germania e si verificasse qualche nomalia / difetto posso rivolgermi all'assistenza samsung italiana ? Anche pagando ovviamente
gabriello2501
23-12-2012, 11:54
anche il lettore bluray o il decoder sky hanno solo l'hdmi.
ma allora per il 3d che ci vuole?
TigerTank
23-12-2012, 12:23
Si ma voglio sapere, il 3d sui film com'è? il 3d a 24hz intendo.
Altra cosa: esistono lettori bluray 3d, che visualizzano film a 120hz su monitor a 120hz?
anche il lettore bluray o il decoder sky hanno solo l'hdmi.
ma allora per il 3d che ci vuole?
Esistono 2 tipi di 3D, c'è quello che sfrutta i 120Hz(60Hz per occhio) tipo il 3DVision Nvidia o l'HD3D di AMD e il 3D dell'HDMI, cioè quello delle classiche TV 3D,che è 24Hz per occhio. Purtroppo questi Samsung non hanno la certificazione Nvidia e quindi non supportano nativamente il 3DVision mentre non ci dovrebbero essere problemi con l'HD3D, che supportano nativamente ma del quale però non so dire nulla perchè non ne ho esperienza.
Collegati via HDMI invece questi Samsung S funzionano come le TV 3D...ma imho sarebbe uno spreco spendere tanto per non poterli nemmeno sfruttare pienamente.
Leggete qui: LINK (http://www.tomshw.it/cont/articolo/giocare-in-3d-meglio-nvidia-3d-vision-o-amd-hd3d-18-giochi-a-confronto-hardware-scheda-video-e-schermi/33840/4.html).
Beh ma allora alla "modica" cifra di 600 e piu' euro, son uno spreco pure le tv 3d a 24hz se permetti.
Quello che mi preme sapere è: il monitor 120hz per il futuro può sempre servire no? Se uno può permetterselo direi che non è poi tanto male, o sbaglio?
TigerTank
23-12-2012, 13:31
Beh ma allora alla "modica" cifra di 600 e piu' euro, son uno spreco pure le tv 3d a 24hz se permetti.
Quello che mi preme sapere è: il monitor 120hz per il futuro può sempre servire no? Se uno può permetterselo direi che non è poi tanto male, o sbaglio?
Io ti ho risposto in base a come stanno le cose. Per il resto vedi un pò tu...con una cifra simile a quella di questi monitor ti può anche saltare fuori una tv 3D Samsung da tipo 32". Sta a te decidere se sfruttare al 100% una di queste con area di visualizzazione maggiore o prendere un Samsung S da 27" che non sfrutterai pienamente ancora per parecchio tempo(o forse mai se anche le nuove consoles saranno solo HDMI) limitandolo alle funzioni di una comune tv 3d.
Io ti ho risposto in base a come stanno le cose. Per il resto vedi un pò tu...con una cifra simile a quella di questi monitor ti può anche saltare fuori una tv 3D Samsung da tipo 32". Sta a te decidere se sfruttare al 100% una di queste con area di visualizzazione maggiore o prendere un Samsung S da 27" che non sfrutterai pienamente ancora per parecchio tempo(o forse mai se anche le nuove consoles saranno solo HDMI) limitandolo alle funzioni di una comune tv 3d.
Beh grazie per la risposta.
Beh per "me" i tv 32 son proibitivi, per questioni di spazio/portabilità, ed anche perchè con un oggetto come questo ci faccio tutto: pc e console. Guardo poco la tv, quindi sopra i 27 (massimo 28) m'interessa ben poco.
Scusami mi sai invece dire indicativamente quali tra il Dell S2740L e LGIPS277L va bene con una ps3 ed un pc (a 1920x1080p). So che sono IPS, ma secondo te quale va meglio tra i 2?
Il samsung ha una qualità d'immagine (in 2d intendo ovvio) maggiore di quei 2?
PaulGuru
23-12-2012, 13:51
se comprassi uno di questi modelli in germania e si verificasse qualche nomalia / difetto posso rivolgermi all'assistenza samsung italiana ? Anche pagando ovviamente
TigerTank
23-12-2012, 13:57
Beh grazie per la risposta.
Beh per "me" i tv 32 son proibitivi, per questioni di spazio/portabilità, ed anche perchè con un oggetto come questo ci faccio tutto: pc e console. Guardo poco la tv, quindi sopra i 27 (massimo 28) m'interessa ben poco.
Scusami mi sai invece dire indicativamente quali tra il Dell S2740L e LGIPS277L va bene con una ps3 ed un pc (a 1920x1080p). So che sono IPS, ma secondo te quale va meglio tra i 2?
Il samsung ha una qualità d'immagine (in 2d intendo ovvio) maggiore di quei 2?
Scusa ma sopra hai parlato solo di PS3, non di pc...perchè in quel caso ti avrei detto di prendere uno dei 2 da te menzionati visto che con il pc i 120Hz li sfrutteresti(collegandolo via displayport o dvi dual-link)...
Circa gli altri monitor non saprei proprio, non li conosco, però il vantaggio principale dell'ips rispetto al tn è l'uniformità delle immagini e dei colori al cambio dell'angolo di visualizzazione.
Goofy Goober
23-12-2012, 14:03
chiama il centro assistenza Samsung della tua zona per porre questa domanda, così avrai una domanda certa, anche perchè in caso di problemi dovrai comunque rivolgerti a loro.
Scusa ma sopra hai parlato solo di PS3, non di pc...perchè in quel caso ti avrei detto di prendere uno dei 2 da te menzionati visto che con il pc i 120Hz li sfrutteresti(collegandolo via displayport o dvi dual-link)...
Circa gli altri monitor non saprei proprio, non li conosco, però il vantaggio principale dell'ips rispetto al tn è l'uniformità delle immagini e dei colori al cambio dell'angolo di visualizzazione.
No non li sfrutto, ho una gtx 275 ed un amd quad core phenom II X4 955 @ 3.2 Ghz, 4gb di ram e dovrei aggiornare un pò il pc, e non mi va.
In base all'uso che ho visto intendi farne,potresti considerare di prendere il modello t27 che costa un pò meno ed ha molti più accessori multimediali a disposizione dalla tv hd,alla smart tv,al lettore multimediale integrato(anche 3D),al wifi,agli altoparlanti integrati ecc..con l'ulteriore vantaggio di avere un monitor e un tv in un unico dispositivo.
Questo modello a me sembra,ripeto,in base all'uso che dovresti farne,più adatto.
TigerTank
23-12-2012, 17:44
No non li sfrutto, ho una gtx 275 ed un amd quad core phenom II X4 955 @ 3.2 Ghz, 4gb di ram e dovrei aggiornare un pò il pc, e non mi va.
Forse nei giochi no ma a livello desktop penso di sì...e già lì avresti una sensazione di maggior riposo per gli occhi. però solo l'S27A950D perchè la tua vga se non sbaglio ha 2 DVI dual-link ma non la DP. Escludendo poi le tv 3D vere e proprie è anche l'unica soluzione per vedere i bluray 3D per i quali il 1080p 24Hz basta perchè la maggior parte dei film è girata a tale frequenza(24 frames per secondo). Altrimenti prendi uno dei 2 IPS che hai postato sopra però con questi mi sa niente bluray 3D.
In base all'uso che ho visto intendi farne,potresti considerare di prendere il modello t27 che costa un pò meno ed ha molti più accessori multimediali a disposizione dalla tv hd,alla smart tv,al lettore multimediale integrato(anche 3D),al wifi,agli altoparlanti integrati ecc..con l'ulteriore vantaggio di avere un monitor e un tv in un unico dispositivo.
Questo modello a me sembra,ripeto,in base all'uso che dovresti farne,più adatto.
Naa, a questo punto invece del T27, mi butto o sul DELLS2740l o sull'AOCi2757fm
Forse nei giochi no ma a livello desktop penso di sì...e già lì avresti una sensazione di maggior riposo per gli occhi. però solo l'S27A950D perchè la tua vga se non sbaglio ha 2 DVI dual-link ma non la DP. Escludendo poi le tv 3D vere e proprie è anche l'unica soluzione per vedere i bluray 3D per i quali il 1080p 24Hz basta perchè la maggior parte dei film è girata a tale frequenza(24 frames per secondo). Altrimenti prendi uno dei 2 IPS che hai postato sopra però con questi mi sa niente bluray 3D.
No la mia è la gainward bliss gs cuda, gtx275.
Ha un HDMI ed un dvi, oltre alla d-sub (vga) (che non so nemmeno se è dual link o meno ma penso di si)
http://www.playtool.com/pages/dvicompat/sldldvi.jpg
Ha l'attacco DVI-I il secondo in ALTO. E' giusto in figura? (perchè ho quello)
TigerTank
23-12-2012, 17:57
No la mia è la gainward bliss gs cuda, gtx275.
Ha un HDMI ed un dvi, oltre alla d-sub (vga) (che non so nemmeno se è dual link o meno ma penso di si)
Se è questa dovresti essere a posto, nelle specifiche dice dual-link ;)
http://www.gainward.com/main/product/vga/pro/p00141/p00141_datasheet_1534bc3cd079d9e1.pdf?s=0
P.S. le mie gtx670 hanno 2 connettori DVI ciascuna, uno primario come quello in alto a destra e uno secondario come quello in alto a sinistra. Il monitor ce l'ho collegato a quello primario(in alto a dx) ;)
Naa, a questo punto invece del T27, mi butto o sul DELLS2740l o sull'AOCi2757fm
Siccome parlavi di film e blueray 3D,questi modelli non sono 3d,e neanche,mi pare,hanno il mediaplayer integrato(con cui potresti fare anche a meno del lettore blueray).Contento tu!:p
Se è questa dovresti essere a posto, nelle specifiche dice dual-link ;)
http://www.gainward.com/main/product/vga/pro/p00141/p00141_datasheet_1534bc3cd079d9e1.pdf?s=0
P.S. le mie gtx670 hanno 2 connettori DVI ciascuna, uno primario come quello in alto a destra e uno secondario come quello in alto a sinistra. Il monitor ce l'ho collegato a quello primario(in alto a dx) ;)
Si è ESATTAMENTE quella, stessa scheda del link.
E che cambia tra i 2 connettori? Uno è dvi-i dual link ed uno dvi-d dual link O SBAGLIO? (intendo i primi 2 nella foto che ho postato)
Siccome parlavi di film e blueray 3D,questi modelli non sono 3d,e neanche,mi pare,hanno il mediaplayer integrato(con cui potresti fare anche a meno del lettore blueray).Contento tu!:p
Contento io di cosa? Lo so benissimo che non hanno il 3d, li sto visionando da diversi giorni. :Prrr: :fagiano:
TigerTank
23-12-2012, 18:33
Si è ESATTAMENTE quella, stessa scheda del link.
E che cambia tra i 2 connettori? Uno è dvi-i dual link ed uno dvi-d dual link O SBAGLIO? (intendo i primi 2 nella foto che ho postato)
Se non ho capito male la DVI-I integra semplicemente DVI-A e DVI-D :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
Se non ho capito male la DVI-I integra semplicemente DVI-A e DVI-D :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
A quindi dovrebbe essere piu' completo del dual dvi-d?
Cmq supporta il dual link dvi (dvi-i) a 2560x1600 la mia scheda, quindi la risoluzione piu' alta del full-hd sul desktop c'è, giusto?
TigerTank
23-12-2012, 18:53
A quindi dovrebbe essere piu' completo del dual dvi-d?
Cmq supporta il dual link dvi (dvi-i) a 2560x1600 la mia scheda, quindi la risoluzione piu' alta del full-hd sul desktop c'è, giusto?
Esatto, puoi collegare un cavo maschio DVI-D ad una presa DVI-I ;)
FullHD = 1920x1080(nel nostro caso 120Hz = dual-link).
Esatto, puoi collegare un cavo maschio DVI-D ad una presa DVI-I ;)
FullHD = 1920x1080(nel nostro caso 120Hz = dual-link).
No per i 2560x1600 se non sbaglio ci vuole il cavo maschio DL-DVI-D o anche DL DVI-I, e non cavo maschio solo dvi-d come hai detto te.
Che casino:D
Contento io di cosa? Lo so benissimo che non hanno il 3d, li sto visionando da diversi giorni. :Prrr: :fagiano:
Mi sa che hai le idee un pò confuse!prima chiedi consigli su un monitor 3d e poi dici di preferire dei monitor non 3d.:ubriachi:
La prossima volta che chiedi un consiglio dillo chiaramente cosa vuoi cosi evitiamo di perdere tempo e di creare ulteriore confusione in questo forum,grazie.Complimenti anche per il modo con cui ringrazi chi ha cercato di darti un aiuto.;)
Mi sa che hai le idee un pò confuse!prima chiedi consigli su un monitor 3d e poi dici di preferire dei monitor non 3d.:ubriachi:
La prossima volta che chiedi un consiglio dillo chiaramente cosa vuoi cosi evitiamo di perdere tempo e di creare ulteriore confusione in questo forum,grazie.Complimenti anche per il modo con cui ringrazi chi ha cercato di darti un aiuto.;)
Te mi hai dato aiuto? :) Ma se sei te il primo che fa del sarcasmo dicendo "contento te", eh si chiedo informazioni perchè sono io che devo fare una scelta, e visto che ci devo spendere un pò di soldi mi piace informarmi su diversi monitor (non solo 3d, ma anche fedeltà dei colori e tutto il resto). Non ci vedo nulla di male, stai facendo polemica per niente. ;)
Se ti scoccia, "non perdere tempo", ci mancherebbe.
TigerTank
23-12-2012, 20:32
No per i 2560x1600 se non sbaglio ci vuole il cavo maschio DL-DVI-D o anche DL DVI-I, e non cavo maschio solo dvi-d come hai detto te.
Che casino:D
Certo, quello lo so benissimo...e ovviamente è sottointeso che intendessi cavi DL visto che stiamo parlando dell'S27A950D, il quale in bundle include un cavo DVI-D DL maschio da collegare alla DVI-I DL femmina della scheda video. Contento? :rolleyes:
Certo, quello lo so benissimo...e ovviamente è sottointeso che intendessi cavi DL visto che stiamo parlando dell'S27A950D, il quale in bundle include un cavo DVI-D DL maschio da collegare alla DVI-I DL femmina della scheda video. Contento? :rolleyes:
Sai chi lo vende l'S27a950d? Non si trova da nessuna parte in Italia.
Te mi hai dato aiuto? :) Ma se sei te il primo che fa del sarcasmo dicendo "contento te", eh si chiedo informazioni perchè sono io che devo fare una scelta, e visto che ci devo spendere un pò di soldi mi piace informarmi su diversi monitor (non solo 3d, ma anche fedeltà dei colori e tutto il resto). Non ci vedo nulla di male, stai facendo polemica per niente. ;)
Se ti scoccia, "non perdere tempo", ci mancherebbe.
Quindi riepilogando;sei disposto a comprare l's per il 3d e non sfruttarlo per i 120 hz,unica ragione per cui generalmente si compra questo modello.
Non sei disposto a comprare il modello t che a parte i 120 hz che non utilizzi è identico al modello s anzi molto più accessoriato.
Pur di non acquistare il modello t sei disposto a rinunciare al 3d per altri monitor senza 3d 60 0 120 hz che comunque non sfrutteresti.
In base a questo ragionamento lineare e pieno di logica l'espressione "contento te" mi viene spontanea,scusa.:D
Quindi riepilogando;sei disposto a comprare l's per il 3d e non sfruttarlo per i 120 hz,unica ragione per cui generalmente si compra questo modello.
Non sei disposto a comprare il modello t che a parte i 120 hz che non utilizzi è identico al modello s anzi molto più accessoriato.
Pur di non acquistare il modello t sei disposto a rinunciare al 3d per altri monitor senza 3d 60 0 120 hz che comunque non sfrutteresti.
In base a questo ragionamento lineare e pieno di logica l'espressione "contento te" mi viene spontanea,scusa.:D
Ma non ho capito, ma il monitor lo devi comprare te oppure io? Ma perchè non ti fai gli affaracci tuoi?
Io sto cercando di vagliare tutte le piste possibili, si chiama informarsi. E lo faccio sempre con tutte le cose che devo acquistare.
Non ho ancora deciso nulla, e certamente non devo dare conto a te (penso che sia ovvia come cosa). Sto ragionando sul da farsi.
Alla prossima, ti segnalo ad un moderatore, sei avvisato. ;)
Non voglio nessun lamer o provocatore.
NOOB4EVER
24-12-2012, 11:49
manco a natale :rolleyes:
Eh si lo so, noob. Ma non ho iniziato io.
Quando mi punzecchiano, io non le mando a dire.
Per il resto non è successo niente, e faccio gli auguri di buon natale a tutti.
eh allora? sto 3d in surround??????????
Ago83....sei sospeso 3gg per toni non consoni al regolamento generale. thoms80...evita di contribuire ad accendere flame ma segnala (anche se usi toni corretti)...alla prox sarai sospeso anche tu.
sapete se il SA950 supporta l' HDCP??
grazie
NOOB4EVER
28-12-2012, 03:25
eh allora? sto 3d in surround??????????
ancora non mi sono cimentato per bene :stordita:
Goofy Goober
28-12-2012, 23:53
sapete se il SA950 supporta l' HDCP??
grazie
si lo supporta :)
si lo supporta :)
ok grazie Goofy :)
NOOB4EVER
23-01-2013, 00:10
Mi separo amaramente dal mio miglior setup surround mai posseduto e con il quale ho goduto come un porco per l'arrivo di un cucciolino che mi impegnera' moltissimo sia in termini di tempo sia per gli spazi ,ma per quanto mia personale esperienza con pannelli TN 120hz posso affermare che questo e' senza ombra di dubbio il miglior monitor presente sul mercato che unisce design accattivante e stiloso con una qualita' molto soddisfacente dell'immagine ,infatti uno me lo tengo a vita ;)
Mi separo amaramente dal mio miglior setup surround mai posseduto e con il quale ho goduto come un porco...
Ahhh peccato proprio ora che avevamo scoperto il discorso del 3d...già che eravamo in tanti col surround :rolleyes: ...figurati ora.
NOOB4EVER
23-01-2013, 01:26
Ahhh peccato proprio ora che avevamo scoperto il discorso del 3d...già che eravamo in tanti col surround :rolleyes: ...figurati ora.
eh lo so caro ma in questo momento ci sono altre priorita' ;)
TigerTank
23-01-2013, 10:03
Mi separo amaramente dal mio miglior setup surround mai posseduto e con il quale ho goduto come un porco per l'arrivo di un cucciolino che mi impegnera' moltissimo sia in termini di tempo sia per gli spazi ,ma per quanto mia personale esperienza con pannelli TN 120hz posso affermare che questo e' senza ombra di dubbio il miglior monitor presente sul mercato che unisce design accattivante e stiloso con una qualita' molto soddisfacente dell'immagine ,infatti uno me lo tengo a vita ;)
Eheheheh un cucciolino e un dispositivo elettronico/ottico? :D
NOOB4EVER
23-01-2013, 11:08
Eheheheh un cucciolino e un dispositivo elettronico/ottico? :D
il disp e' gia' qui in funzione del cucciolo :D ora manca solo lui che arrivera' il 16 quindi poco tempo d'ora in avanti per il gaming alla noob :Asd: mi accontentero di un singolo 120hz e singola top :)
.........,per quanto mia personale esperienza con pannelli TN 120hz posso affermare che questo e' senza ombra di dubbio il miglior monitor presente sul mercato che unisce design accattivante e stiloso con una qualita' molto soddisfacente dell'immagine ,infatti uno me lo tengo a vita ;)
Hai provato questo (http://www.avmagazine.it/news/televisori/monitor-benq-xl2411t-3d-a-299-euro_7681.html)?Dalle caratteristiche(link) (http://www.benq.com/product/monitor/xl2411t/),a parte le dimensioni,sembra superiore,soprattutto in ambito gaming .:read:
Anche il rapporto qualità/prezzo è molto buono.;)
ciao ragazzi, io ho preso il T27A750, l'ho preso pensando che in 2d non avrei sfruttato i 120Hz, leggendo invece un po a caso su questo thread mi pare invece che sia possibile. Sbaglio? :)
EDIT: misà che sbaglio :D
leggendo un po' in rete e qui
http://www.tomshw.it/forum/monitor/289531-devo-risolvere-un-problema-sul-samsung-t27a750.html
credo sia possibile andare a 120Hz solo con dual-dvi e display port (tramite adattatori), e avendo dual-dvi sulla mi gtx 560 "dovrebbe" andare :confused:
aspetto risposte "concrete" :)
spapparo82
10-03-2013, 17:17
Ciao Ragazzi,
vorrei un aiuto su come configurare la smart tv del 750 (oltre che a collegarci il cavo lan:D ) per poter vedere prossimamente la f1 in streaming dall'estero, visto che per me sky è off limits, senza accendere il pc se possibile....
A presto
Spapparo82
I driver 1.0 per Windows 7, sapete se vanno su Windows 8?
Ma cosa cambia anche se non li metti?
Ma cosa cambia anche se non li metti?
Avevo intenzione di metterli semplicemente per non vedere la dicitura(Monitor generico Plug and Play)
GUARDIAN 77
16-04-2013, 05:59
ieri mi è arrivato il T27a750, veramente un bel monitor/tv.
sapevo già dei non 120hz in modalità pc dove comunque si comporta alla grande, spettacolare con la wii u e anche con il digitale terrestre, a 400 euro è un affare;)
dimenticavo, ancora devo provare il 3d:D
GUARDIAN 77
17-04-2013, 23:32
il 3d con power dvd 11 si vede benissimo, con la risoluzione che si imposta automaticamente a 1920x1080 24hz.
poi per il discorso 120hz in hdmi con pc ho trovato dei video sul tubo dove su altri monitor/tv riescono ad impostare la risoluzione manualmente dal pannello di controllo nvidia.
http://www.youtube.com/watch?v=UDs6Keer6JA
http://www.youtube.com/watch?v=wTatYgminqs
devo provare.
TigerTank
18-04-2013, 09:13
1) hdmi non supporta i 120Hz in fullHD per un limite della natura stessa del collegamento.
2)I 120Hz sono interpolati come quelli over 60Hz presenti sulle tv classiche(100,200,400,600,800,...) ;)
Ciao a tutti,
solo per dire che ho acquistato scorsa settimana al MW in offerta a 189 euro il Samsung T23B350 monitor tv, ottimo rapporto qualità prezzo :)
Bello grande, senza essere eccessivo (il 27" per lavorarci è davvero oversize!) e più che sufficiente per guardarci la tv con la tessera mediaset premium da 3mt di distanza. :stordita:
GUARDIAN 77
19-04-2013, 11:28
1) hdmi non supporta i 120Hz in fullHD per un limite della natura stessa del collegamento.
2)I 120Hz sono interpolati come quelli over 60Hz presenti sulle tv classiche(100,200,400,600,800,...) ;)
ma come è possibile che sul mio Samsung T260HD che arriva 75hz delle volte in qualche gioco notavo tearing e con questo (T27A750) a 60hz no?:mbe:
Goofy Goober
19-04-2013, 12:22
ma come è possibile che sul mio Samsung T260HD che arriva 75hz delle volte in qualche gioco notavo tearing e con questo (T27A750) a 60hz no?:mbe:
il T260HD l'ho avuto e a 1920*1200 supporta i 60hz, non oltre.
se il tuo era impostato a 75hz era fuori specifica, e in realtà girava a 60hz mentre l'fps cap col vsync faceva arrivare a 75 i frame, ecco spiegato il tearing ;)
GUARDIAN 77
19-04-2013, 13:59
il T260HD l'ho avuto e a 1920*1200 supporta i 60hz, non oltre.
se il tuo era impostato a 75hz era fuori specifica, e in realtà girava a 60hz mentre l'fps cap col vsync faceva arrivare a 75 i frame, ecco spiegato il tearing ;)
capito
mi date qualche consiglio con la regolazione su pc
a quanto avete impostato la retroilluminazione, contrasto ecc..?
modalità standard o l'altra?
con la wii u sono in standard e va benissimo, ho appena finito di giocare a Super Mario e i colori sono una cosa sepettacolare:eek:
prima l'avevo collegata e provata su tutti i tv che ho in casa (t260hd compreso) e non ci sono paragoni.
su pc è un pochino più complicata, non trovo la regolazione giusta, forse perchè ho la retroilluminazione troppo alta.
io ho comprato il t27a950, quello 3d ed è semplicemente fantastico da ogni punto di vista per quanto riguarda la retroilluminazione
l'unico elemento che mi dà fastidio, è che avendo un pannello led tipo smart tv si sporca con una facilità incredible, se lo tieni pulito con un panno tipo quello per pulire gli occhiali, puoi usarlo come uno specchio
un altro fastidio è la fragilità degli occhiali e che non è collegabile via wireless, sei costretto ad acquistare un adattatore
è perfetto se la cifra che avete in mente è sui 620-680 € (su internet, al negozio 750€)
non va confuso con il t27b750 che non è 3d ma anche quello è comunque ottimo anche se costa 250€ in meno
miz86miz
11-05-2013, 00:52
Ragazzi che mi dite del monitor tv
T27B750. .
Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
non sto a ripetere quello che ho detto prima,
se ti interessa un monitor da 27'' con un grande design e non ti interessa la funzione 3d e pensavi di spendere sui 500 € allora è fatto per te
dal punto di vista tecnico il t27a950 e il t27b750 e in termini di display sono simili (per eccezione del 3d, del tempo di risposta che differisce di 2 ms e forse la frequenza non dichiarata nel t27b750 ma quella del t27a950 è di 120 hz)
il 950 è più simile a una tv che ha un monitor perchè, io usandolo come monitor ho notato che è un po' lento a sincronizzarsi con il canale hdmi del pc appena lo accendi (anche se uso un cavo hdmi 1.4), mentre di solito un monitor standard appena lo accendi si sincronizza subito senza ritardi
in conclusione
il 950 è migliore che puoi trovare, altrimenti io ne avrei comprato uno migliore (fino a 750€, senza andare a vedere quelli 2560x1600 )
miz86miz
11-05-2013, 22:29
La mia domanda stava nel capire se a livello di qualità va bene o meno..sia come qualità di monitor che di televisore...
Grazie
miz86miz
12-05-2013, 09:24
...e du questo. .
LC27B750XS/EN
Che ne pensate?
T27A950, dopo spostamento pc e non volendo piu usare le casse attacco solo l'hdmi ma non riesco a sentire l'audio; eppure la voce HDMI è attiva ed abilitata come predefinita.
Ho provato ad inserire la presa hdmi sulla porta arc, vedo tutto grosso (..il motivo di questo lo ignoro..) e sgranato però l'audio si sente!
Cosa sbaglio?
Ho una ati 5850, driver appena aggiornati (13.12) su win 8.1
http://www.pctunerup.com/up//results/_201401/20140112184038_hdmi.png (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201401/20140112183718_hdmi.png)
T27A950, dopo spostamento pc e non volendo piu usare le casse attacco solo l'hdmi ma non riesco a sentire l'audio; eppure la voce HDMI è attiva ed abilitata come predefinita.
Ho provato ad inserire la presa hdmi sulla porta arc, vedo tutto grosso (..il motivo di questo lo ignoro..) e sgranato però l'audio si sente!
Cosa sbaglio?
Ho una ati 5850, driver appena aggiornati (13.12) su win 8.1
http://www.pctunerup.com/up//results/_201401/20140112184038_hdmi.png (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201401/20140112183718_hdmi.png)
nessuno sa aiutarmi? forse meglio se posto in general?
villailpino
07-02-2014, 10:36
nessuno sa aiutarmi? forse meglio se posto in general?
Nel mio caso ho configurato l'audio sulle casse del monitor e funziona alla grande.
Anchio ho il cavo hdmi che dalla sheda video và direttamente al monitor e porta regolarmente anche l'audio.
La sheda video una "sapphire r9 2700x toxic" I drivers audio mi sono stati messi in automatico con I drivers della sheda video "AMD 4.1"e mi trovo bene.
Puoi comunque utilizzare gli ottimi realteack.
Facci sapere se risolvi.
villailpino
07-02-2014, 10:47
Nel mio caso ho configurato l'audio sulle casse del monitor e funziona alla grande.
Anchio ho il cavo hdmi che dalla sheda video và direttamente al monitor e porta regolarmente anche l'audio.
La sheda video una "sapphire r9 2700x toxic" I drivers audio mi sono stati messi in automatico con I drivers della sheda video "AMD 4.1"e mi trovo bene.
Puoi comunque utilizzare gli ottimi realteack.
Facci sapere se risolvi.
Ho un monitor sansung T27B750 EW....da nuovo appena installato il wifi mi funzionava perfettamente e dialogava col modem /router alla grande.
Ora non mi vede piu la rete ne tantomeno il modem non ne vuol sapere di collegarsi nemmeno impostando la connessione manuale ne col tasto automatic VPS.
Telefonato a sansung mi dicono che ci vuole una chiavetta wireless apposita x collegarsi ad internet naturalmente a pagamento.
Credo che questa volta sansung abbia toppato col wifi e scarica a noi l'onere di rimediare attraverso la chiavetta.
Se qualcuno sa qualcosa in merito lo comunichi.
Althotas
07-02-2014, 12:18
Ho un monitor sansung T27B750 EW....da nuovo appena installato il wifi mi funzionava perfettamente e dialogava col modem /router alla grande.
Ora non mi vede piu la rete ne tantomeno il modem non ne vuol sapere di collegarsi nemmeno impostando la connessione manuale ne col tasto automatic VPS.
Telefonato a sansung mi dicono che ci vuole una chiavetta wireless apposita x collegarsi ad internet naturalmente a pagamento.
Credo che questa volta sansung abbia toppato col wifi e scarica a noi l'onere di rimediare attraverso la chiavetta.
Se qualcuno sa qualcosa in merito lo comunichi.
Ho letto di gente che ha avuto problemi tipo i tuoi quando è passata da windows 7 a windows 8, e/o da windows 8 a windows 8.1. Non so se quello è anche il tuo caso, ma se lo fosse chiedi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182&page=610
spapparo82
23-03-2014, 00:05
Ciao Raga,
volevo capire se era possibile usarlo in wifi con un semplice adattatore wlan per collegarlo in wifi e usare il solo monitor/tv senza accendere il pc per vedere sky con sky go?
Fatevi sotto....
grazie
villailpino
23-03-2014, 11:48
Ciao Raga,
volevo capire se era possibile usarlo in wifi con un semplice adattatore wlan per collegarlo in wifi e usare il solo monitor/tv senza accendere il pc per vedere sky con sky go?
Fatevi sotto....
grazie
Salve
Avevo preso anchio in considerazione di collegarlo con una chiavetta usb dato che la connessione con la scheda wi/fi non mi funzionava...dalle ricerche fatte è emerso che la chiavetta usb deve essere del tipo compatibile (di solito con Chip RALINK) ne vendono anche su A.....N...bisogna stare attenti che la sigla della chiavetta sia quella adatta al monitor in questione si rileva facilmente dal sito sansung.
Saluto
Gogeta ss4
21-04-2016, 13:44
ciao a tutti,
tiro su questa discussione perchè ho un problema con il monitor.
Oggi l'ho acceso come di consueto e vedo su tutto lo schermo 4 colori che continua ad alternare, giallo, verde, rosso e bianco.
Se provo a premere il pulsante centrale in basso a destra inizia a tentare di switchare l'immagine dal pc al monitor, ma non riesce, diventa bianco e poi fa l'effetto di come quando si spegnevano i televisori 20 anni fa :D , non so come spiegarvelo, e parte ad intermittenza così...
E' da buttare?
Ho sempre avuto l'alimentatore leggermente speluccato sul connettore che entra dentro il monitor... non vorrei che è successo qualcosa... è sempre stato così da 5 anni.
Gogeta ss4
28-04-2016, 08:08
ciao a tutti,
tiro su questa discussione perchè ho un problema con il monitor.
Oggi l'ho acceso come di consueto e vedo su tutto lo schermo 4 colori che continua ad alternare, giallo, verde, rosso e bianco.
Se provo a premere il pulsante centrale in basso a destra inizia a tentare di switchare l'immagine dal pc al monitor, ma non riesce, diventa bianco e poi fa l'effetto di come quando si spegnevano i televisori 20 anni fa :D , non so come spiegarvelo, e parte ad intermittenza così...
E' da buttare?
Ho sempre avuto l'alimentatore leggermente speluccato sul connettore che entra dentro il monitor... non vorrei che è successo qualcosa... è sempre stato così da 5 anni.
Scrivo per chi dovesse riscontrare gli stessi problemi.
L'ho portato alla samsung e mi hanno detto che è partito il main board, totale riparazione 150€ + iva, ovviamente non ne vale la pena, devo buttarlo. :cry: :cry:
:.Luca.:
28-04-2016, 23:11
azz mi dispiace è ancora un ottimo monitor questo samsung... prima di venderlo, a me ha funzionato egregiamente x 4 anni...
Scrivo per chi dovesse riscontrare gli stessi problemi.
L'ho portato alla samsung e mi hanno detto che è partito il main board, totale riparazione 150€ + iva, ovviamente non ne vale la pena, devo buttarlo. :cry: :cry:
Ciao penso che avrai provato a cambiare alimentatore...
Comunque se mai dovessi avere intenzione di smontarlo prima di buttarlo, potresti gentilmente fare qualche foto della scheda interna?
Gogeta ss4
03-05-2016, 16:25
Ciao penso che avrai provato a cambiare alimentatore...
Comunque se mai dovessi avere intenzione di smontarlo prima di buttarlo, potresti gentilmente fare qualche foto della scheda interna?
Non era questione di alimentatore ma di scheda madre.
Comunque l'ho già buttato, mi spiace.
MarvelDj
04-02-2018, 20:35
qualcuno si ricorda o sa se questo monitor supporta il 120hz anche col DP?
fino adesso l'ho sempre usato con il DVI a 120hz, ma oggi devo cambiare disposizione ed il cavo dvi non passa per il corrugato del muro. pensavo quindi di usare il DP (hdmi non va a 120)
:.Luca.:
05-02-2018, 18:36
se non ricordo male l'unico modo per avere i 120hz era col cavo dvi.. però non prenderlo come oro colato....
Con il S23a750d raggiungo i 120hz in displayport
MarvelDj
09-02-2018, 17:44
dato che a quanto pare non ho molte alternative ho ordinato il cavo.
Speriamo :D
sickofitall
09-02-2018, 17:53
confermo, va a 120hz anche con displayport
MarvelDj
12-02-2018, 11:36
confermo. il displayport va sia a 100hz sia a 120hz :D :D :D :D :D
dato che metterò il cavo nel muro per il futuro userò sempre DP anche con altri monitor, tanto va anche a 4k
MarvelDj
17-02-2018, 07:29
il monitor col cavo DP funziona, appena collegato si configura a 120hz da solo.
Però ogni tanto si spegne ed esce l'avviso di segnale incompatibile e di settare la risoluzione in FHD :muro:
per risolvere cambio la sorgente da DP a HDMI e di nuovo a DP
cosa potrebbe essere?
MarvelDj
30-08-2019, 14:50
tra non molto lo mando in pensione, (va dalla mamma :ciapet: )
tante soddisfazioni, gran bel monitor
https://ibb.co/20z04Kk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.