PDA

View Full Version : Samsung monitor/tv 23" e 27" nuove serie 750 e 950

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13

TigerTank
22-07-2012, 11:47
Per quanto riguarda i colori io sono partito da una calibrazione con colorimetro del pannello trovata in rete e poi l'ho confrontata, e un po' modificata, per avvicinarmi ai colori del mio vecchio s-pva, che li aveva perfetti, ma soprattutto usando di volta in volta tre profili diversi sui tre pannelli...quella che ti ho scritto a me non risulta violacea ma anzi è neutra il più possibile. Non so come mai a te dia quel tipo di sfumatura, forse ci sono alcune differenze oppure è questione di abitudine :)

Non saprei...secondo me ci possono essere anche differenze a livello di pannello o di calibrazione base di fabbrica oltre che di percezioni visive.
Io avevo provato a calibrare con il Datacolor Spyder 3 Pro con stanza buia ma il risultato non mi era piaciuto per nulla perchè generava un profilo che introduceva una dominante verde pazzesca...

Poco fa ho finito di fare delle prove piazzando su desktop un'immagine di qualità completamente desaturata tramite photoshop e i risultati migliori che ho ottenuto sono queste 2 alternative:

1)
Magic Angle: Disattivato
Gamma: Modalità 3

Luminosità: io uso 55 ma regolate a piacere dopo aver settato il resto.
Contrasto: 70
Nitidezza: 60
R:43
G:45
B:53

2)
Magic Angle: Vista Gruppo (che poi dopo le altre modifiche diventa "personalizzato")

Luminosità: io uso 65 ma regolate a piacere dopo aver settato il resto.
Contrasto: 70
Nitidezza: 60
R:43
G:45
B:53

Con questi settaggi ottengo i migliori grigi dalla foto in B/W completamente desaturata che ho usato come riferimento. Fatemi sapere ;)

wolly1979
25-07-2012, 16:57
ho un problema serio con questo pc...giocando a pes2012....mi si vede tutto a scatti e righe orizzontali nel gioco...

premetto che il pc è nuovissimo..

1 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB)
1 SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit
1 Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX750M 750W 80plus Bronze
1 Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB Sata3
1 VGA SAPPHIRE Ati AMD Radeon HD7970 OC Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB DVI HDMI MiniDP
1 Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
1 CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

chissa' cosa cacchio è...ho provato in tutte le risoluzioni possibili e in tutti i modi ma ho sempre questo difetto...

giocando a nba2k12 o amax payne non ho questi problemi..

Obrigado
25-07-2012, 17:09
ho un problema serio con questo pc...giocando a pes2012....mi si vede tutto a scatti e righe orizzontali nel gioco...

premetto che il pc è nuovissimo..

1 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB)
1 SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit
1 Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX750M 750W 80plus Bronze
1 Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB Sata3
1 VGA SAPPHIRE Ati AMD Radeon HD7970 OC Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB DVI HDMI MiniDP
1 Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
1 CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

chissa' cosa cacchio è...ho provato in tutte le risoluzioni possibili e in tutti i modi ma ho sempre questo difetto...

giocando a nba2k12 o amax payne non ho questi problemi..

e' un problema di vsync.

vedi di forzarlo dai catalyst o dal gioco stesso.

wolly1979
25-07-2012, 17:13
nel gioco è spuntata la voce in attesa di vsync e io non posso toglierla...

dal catalyst come si fa a forzare?

grazie mille cmq..

TigerTank
25-07-2012, 17:26
Allora mi sa che è il gioco che fa a cazzotti con i drivers della scheda video.

wolly1979
25-07-2012, 17:37
pero' per esempio adesso con radeon pro e forzando un po di cose pare che vada....

bah..450 euro di scheda video e poi devi mettere un tool per far partire un gioco..:D

Obrigado
25-07-2012, 19:01
pero' per esempio adesso con radeon pro e forzando un po di cose pare che vada....

bah..450 euro di scheda video e poi devi mettere un tool per far partire un gioco..:D

ecco perche' molti prendono le nvidia...

wolly1979
25-07-2012, 19:36

eh...servira' d'esperienza...:)

TigerTank
25-07-2012, 20:28

Davvero un peccato che questo monitor non abbia il supporto al 3D Vision, sarebbe stato davvero completo visto che oltretutto supporta anche il 3D sequenza frame, cioè quello Nvidia che a detta di molti è il migliore come tipologia anche se pesantino (e diversi players 3D come quelli di Cyberlink o di Corel lo supportano) :(

Obrigado
25-07-2012, 20:30
Davvero un peccato che questo monitor non abbia il supporto al 3D Vision, sarebbe stato davvero completo visto che oltretutto supporta anche il 3D sequenza frame, cioè quello Nvidia che a detta di molti è il migliore come tipologia anche se pesantino (e diversi players 3D come quelli di Cyberlink o di Corel lo supportano) :(

e si e' vero.

ma mi accontento dello splendido 2d 120hz su questo sammy

TigerTank
25-07-2012, 20:43
e si e' vero.

ma mi accontento dello splendido 2d 120hz su questo sammy

Ah quello è il massimo, oltretutto rende bene anche con i video 1080p in sbs che si possono trovare ad esempio su youtube(basta piazzarli in fullscreen e poi attivare il 3D orizzontale) anche se io purtroppo non ho un adsl che permetta di godere uno streaming costante di tale portata.
Se almeno fosse stato compatibile con il kit 3D Nvidia dotato di ricevitore esterno ci avrei fatto un pensierino...e invece nulla, anche in quel caso serve per forza un 27" con supporto Nvidia tipo Acer o Asus.
In passato c'era anche un trucchetto per abilitare il 3DVision tramite inf modificato dei 2 monitor sopra citati ma ora non funziona più.

Comunque al massimo potrebbe benissimo anche essere sfruttato come TV 3D al quale collegare un lettore bluray tramite HDMI 1.4 :)

ShineOn
25-07-2012, 21:10

Sarebbe da rifarsi un giro in rete per vedere se qualcuno ha tirato fuori qualche nuovo hack sui drivers...

TigerTank
25-07-2012, 21:16
Sarebbe da rifarsi un giro in rete per vedere se qualcuno ha tirato fuori qualche nuovo hack sui drivers...

Io per ora non ho trovato nulla ed è davvero un peccato perchè è un ottimo monitor davvero(a quanto pare superiore come resa al 27" Asus)...con potenzialità 3D purtroppo latenti perchè moncate dal mancato supporto Nvidia(ed il tridef non è all'altezza).

baila
25-07-2012, 23:55
Io non ne sento per niente bisogno del 3D con gli occhialini :ciapet:

ZombieXXX
26-07-2012, 13:06
Nemmeno mai installati per provarli, son sigillati dentro lo scatolone le monitor :D

TigerTank
26-07-2012, 13:10
Io non ne sento per niente bisogno del 3D con gli occhialini :ciapet:

Nemmeno mai installati per provarli, son sigillati dentro lo scatolone le monitor :D

Io invece mi godo un pò di filmati in sbs ed in futuro magari piazzerò un lettore bluray3D esterno(avevo pensato anche di prendere un lettore/masterizzatore bluray interno per il pc ma il problema è proprio l'assenza al supporto 3Dvision, che molti software media player usano).
Sono già molto soddisfatto del comportamento in 2D a 120Hz ma in fondo visto il costo del monitor lo voglio sfruttare al gran completo almeno per video e film 3D mentre per il gaming poco importa anche perchè non mi va di spendere altre centinaia di € per potenziare il comparto grafico a tal scopo :)

ShineOn
26-07-2012, 15:14
Con ati è possibile anche giocare in 3D su tre monitor, con le nvidia al momento è impossibile visto che anche con tridef non si può (nvidia non fornisce accesso alle proprie API a sviluppatori di terze parti).

joytag
28-07-2012, 20:27
Io invece mi godo un pò di filmati in sbs ed in futuro magari piazzerò un lettore bluray3D esterno(avevo pensato anche di prendere un lettore/masterizzatore bluray interno per il pc ma il problema è proprio l'assenza al supporto 3Dvision, che molti software media player usano).

Ciao io il Samsung S27A950 lo uso per vedere i blu-ray 3D collegandolo direttamente all'HTPC in hdmi 1.4 sfruttando l'IGP HD4000 dell'i5 3570k naturalmente con PowerDVD 12. Infatti basta avere una scheda madre Z68, Z77 o H77 e si possono vedere i blu-ray 3D, funziona anche con l'HD3000 dell'i7 2600k. Ed ho la GTX670 per i giochi, ma il 3D Stereoscopico con i giochi non mi interessa, preferisco giocare in 2D attivando i 120 Hertz.

TigerTank
28-07-2012, 21:17
Ciao io il Samsung S27A950 lo uso per vedere i blu-ray 3D collegandolo direttamente all'HTPC in hdmi 1.4 sfruttando l'IGP HD4000 dell'i5 3570k naturalmente con PowerDVD 12. Infatti basta avere una scheda madre Z68, Z77 o H77 e si possono vedere i blu-ray 3D, funziona anche con l'HD3000 dell'i7 2600k. Ed ho la GTX670 per i giochi, ma il 3D Stereoscopico con i giochi non mi interessa, preferisco giocare in 2D attivando i 120 Hertz.

Tramite hdmi 1.4 a che risoluzione e frequenza scende per il 3D?
Inoltre come imposti monitor e powerdvd?
Un grazie per il post sopra e uno anticipato per la risposta :)

joytag
28-07-2012, 23:31
Tramite hdmi 1.4 a che risoluzione e frequenza scende per il 3D?
Inoltre come imposti monitor e powerdvd?
Un grazie per il post sopra e uno anticipato per la risposta :)

Ciao.
Allora il monitor S27A950 una volta collegato all'uscita HDMI 1.4 della mia attuale Scheda madre Asus P8Z77-M Pro si imposta automaticamente a 60 hertz, mentre appena avvio PowerDVD 12 per vedere un blu-ray 3D od anche una ISO 3D basta che attivo la modalita' 3D in PowerDVD 12 selezionando l'icona in basso a destra di PowerDVD 12 ed il monitor automaticamente attiva la modalita 3D, infatti sul monitor appare il messaggio modalita' 3D attivata accendo gli occhialini 3D samsung e voilà posso vedermi il film in 3D. Semplicissimo.
La prova l'ho fatta anche con una scheda madre Asrock Z68 extreme 7 Gen3 in abbinamento ad un i7 2600k che avevo prima dell' i5 3570k, funziona perfettamente il 3D stereoscopico con i blu-ray 3D o le ISO 3D anche con l'hd3000. Prova ho visto che hai un i7 2600k. Vedrai funziona alla perfezione. Naturalmente prima di collegare il Samsung S27A950 all'uscita hdmi 1.4 della tua scheda madre devi entrare nel bios ed impostare l'IGP come display primario. Dopodiche' in windows 7 installi i drivers video Intel.
Dimenticavo per quanto concerne la risoluzione e la frequenza a cui si imposta l'S27A950 una volta attivata la modalita' 3D con PowerDVD 12 questa si imposta a 1920x1080p alla frequenza di 24 Hertz. Questo e' quanto.
Spero d'esserti stato d'aiuto. ;)

joytag
29-07-2012, 08:14
@TigerTank
Inoltre se vuoi giocare normalmente usando la scheda Grafica discreta Nvidia, la puoi collegare in DVI al Samsung. Pero' attenzione se vuoi vedere i film in 3D con PowerDVD 12 l'IGP e la scheda grafica Nvidia non possono essere entrambe collegate al monitor, anche se colleghi la discreta in Display port mentre l'IGP lo colleghi in HDMI, perche' PowerDVD ti dara' un messaggio di errore in quanto non supporta il 3D stereoscopico in modalita' monitor multipli.

Ciao

Obrigado
29-07-2012, 08:38
ma avete provato se questaversione di tridef 3d
http://www.tridef.com/download/TriDef-3D-latest.html
funziona con le nvidia + s27a 950d?

TigerTank
29-07-2012, 10:14
Ciao.
Allora il monitor S27A950 una volta collegato all'uscita HDMI 1.4 della mia attuale Scheda madre Asus P8Z77-M Pro si imposta automaticamente a 60 hertz...

@TigerTank
Inoltre se vuoi giocare normalmente usando la scheda Grafica discreta Nvidia...

Ciao

Grazie mille per le info, per molte cose confermi ciò che supponevo già a livello teorico mentre il fatto della scheda video integrata non l'avevo proprio preso in considerazione :)
Penso sia la soluzione migliore anche se è un pò uno sbattimento tra cavi e passaggi da una vga all'altra. Vedrò un pò...magari prenderò un masterizzatore/lettore bluray interno(tipo l'LG BH10LS38) per il pc oppure un qualche lettore esterno dalle dimensioni contenute in modo da piazzarlo sulla base del monitor.

Solo un domanda: visto che anche tu hai una gtx670 dotata di HDMI 1.4, hai provato a usare quella collegandola in quel modo invece che usare l'integrata del processore?

ma avete provato se questaversione di tridef 3d
http://www.tridef.com/download/TriDef-3D-latest.html
funziona con le nvidia + s27a 950d?

Se ti riferisci al gaming sì, funziona anche la versione syncmaster per il nostro monitor anche se non è all'altezza del 3D Nvidia(basato sul frame sequential invece che sull'SBS). Al momento però giocare in 3D non mi interessa molto perchè dalle poche prove che ho fatto mi stanca gli occhi in fretta e per i giochi recenti serve un comparto video consistente, per il quale non mi va di spendere ulteriori soldi solo per il 3D.
Circa i video, quel media player mi sembra un pò scarso rispetto ad altre soluzioni...

@Joytag: se ti va magari provalo tu con i bluray 3D. Installi prima il Tridef Syncmaster (http://tridef.com/download/Samsung-SyncMaster-3D-Game-Launcher-TriDef-3D-latest.html) e poi sopra questo pacchetto.

joytag
29-07-2012, 12:07
Solo un domanda: visto che anche tu hai una gtx670 dotata di HDMI 1.4, hai provato a usare quella collegandola in quel modo invece che usare l'integrata...

Si ho provato ma collegando l'hdmi 1.4 direttamente alla GTX670 il 3D Stereoscopico non si attiva, ho provato con PowerDVD 12. Purtroppo se si vuole utilizzare la GTX670 per la visione dei film blu-ray 3D occorre necessariamente un Monitor od una TV 3D compatibile Nvidia 3DVision.

blengyo
29-07-2012, 13:16
Ciao a tutti,
adesso che siamo in periodo estivo utilizzo il mio T27A950 prevalentemente come tv. C'è modo di attaccare l'impianto da pc con i 3 jack colorati del Creative 7.1 T7700 in modo che funzioni bene il dolby?

TigerTank
29-07-2012, 13:30
Si ho provato ma collegando l'hdmi 1.4 direttamente alla GTX670 il 3D Stereoscopico non si attiva, ho provato con PowerDVD 12. Purtroppo se si vuole utilizzare la GTX670 per la visione dei film blu-ray 3D occorre necessariamente un Monitor od una TV 3D compatibile Nvidia 3DVision.

Ecco...come pensavo. Non so se incazzarmi più con Samsung che non ha introdotto il supporto Nvidia in questo stupendo monitor(visto quello che costa) o con Nvidia per le sue politiche restrittive (manco fosse Apple) visto che comunque le vga le paghiamo! :muro:

EDIT: Ok, ho riattivato l'integrata e ho installato gli ultimi drivers. Poi ho recuperato da un amico un cavo HDMI 1.4 e devo dire che come soluzione funziona davvero bene. Non sarà il 3D fullHD Nvidia(che non funziona) ma Powerdvd settato come hdmi 1.4 1080p 24Hz attiva automaticamente il 3D al premere del relativo pulsante. Per ora ho provato con dei filmati 1080p SBS e si vedono bene(anche se questi in DVI basta piazzarli in fullscreen e attivare il 3D orizzontale dal menu del monitor), più avanti vedrò di reperire qualche bluray 3D e un masterizzatore/lettore interno tipo l'LG BH1038. :)

boris&nois
30-07-2012, 18:57
Il tempo passa ma ancora in Italia del S23A950D neanche l'ombra...ma si può sapere dove potrei comprarlo?...vendono solo la versione T, ma non è un monitor vero e proprio...
Lo chiesi già una volta parecchie pagine fa su questo topic. Ho visto sul Bay, dalla Corea del Sud delle offerte, ma non mi convince la questione doganale voi ne sapete qualcosa?? Inoltre uno schermo del genere arriverà cn tutti i pixel "vivi"??? :( Ne ho lette parecchie sulla delicatezza del trasporto.
Suggerimenti su qualche rivenditore in UE? Stesso discorso dicasi per il 27" sempre modello S, vedo che molti di voi lo hanno preso... magari un pm del negozio?:mc: Grazie! ( forse è la volta buona :doh: )

TigerTank
30-07-2012, 19:05
Il tempo passa ma ancora in Italia del S23A950D neanche l'ombra...ma si può sapere dove potrei comprarlo?...vendono solo la versione T, ma non è un monitor vero e proprio...
Lo chiesi già una volta parecchie pagine fa su questo topic. Ho visto sul Bay, dalla Corea del Sud delle offerte, ma non mi convince la questione doganale voi ne sapete qualcosa?? Inoltre uno schermo del genere arriverà cn tutti i pixel "vivi"??? :( Ne ho lette parecchie sulla delicatezza del trasporto.
Suggerimenti su qualche rivenditore in UE? Stesso discorso dicasi per il 27" sempre modello S, vedo che molti di voi lo hanno preso... magari un pm del negozio?:mc: Grazie! ( forse è la volta buona :doh: )

Purtroppo sono monitor che in Italia si sono visti pochissimo, a differenza dei monitor/TV serie T.
L'S27A950D ora sembrerebbe disponibile in un noto shop online:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=s27a950d&id=73&prezzomin=&prezzomax=

Se il tuo scopo è il 3D(gioco e bluray) tramite delle vga Nvidia ti consiglierei un 27" 3DVision ready come l'Asus.

boris&nois
30-07-2012, 21:50
Purtroppo non ho modo di sfruttare a pieno il 3D, questo schermo lo userei in 2D con i 120hz, magari un futuro con qualche nuovo acquisto, darò un occhiata in 3D :) .
Ho notato che nel primo sito che vende il modello a 27", nelle FAQ accettano richieste di prodotti non presenti in listino :eek: forse qualcosa si può ottenere...grazie per il sito :) vedrò cosa mi risponderanno

blengyo
31-07-2012, 09:44
Ciao a tutti,
adesso che siamo in periodo estivo utilizzo il mio T27A950 prevalentemente come tv. C'è modo di attaccare l'impianto audio da pc con i 3 jack colorati del Creative 7.1 T7700 in modo che funzioni bene il dolby?

up plz :help:

Goofy Goober
31-07-2012, 10:44
up plz :help:

no non c'è modo di attarcarli direttamente alla tv.

di solito le tv hanno l'uscita digitale ottica (toslink) da collegare a home theater o sintoamplificatori. se le tue creative percaso hanno l'entrata toslink puoi usare quella, altrimenti nisba.

inoltre le casse dovrebbero avere la decodifica dolby-dts se vuoi che un segnale di questo tipo venga riprodotto correttamente, altrimenti la riproduzoine sarebbe la stessa di un semplice segnale stereo.

sephjrotmind
01-08-2012, 08:12
Ragazzi mi spiegate una cosa, ma questo S27A750D va in 120hz con la display port? Con la 7950 non ci sono problemi giusto?

sephjrotmind
01-08-2012, 08:15
Il problema del collegamento DP>DP da computer a monitor l'ho potuto saggiare solo quando ho avuto per un giorno l'altro modello (S27A750D privo di DVI), non si vedeva male ,anzi, funzionava tutto (120hz compresi) però ogni tanto schermata nera con messaggio di problema al segnale (ora non ricordo di preciso cosa c'era scritto). Spegnevo e riaccendevo il monitor e funzionava tutto di nuovo.

ecco, mi è già passata la voglia

noiman
01-08-2012, 11:01
ho trovato questo modello Samsung SyncMaster s27a450d...chi c'è l'ha lo consiglia per il blurar e per i giochi...,la mia configurazione è in firma...

ZombieXXX
01-08-2012, 22:26

Non so se con le ultime schede video serie 7XXX AMD o 6XX Nvidia si presenti lo stesso problema....se qualcuno ha l'accoppiata batta un colpo!

Il 950 (con DVI) non ti piace?

ShineOn
02-08-2012, 01:28
Ragazzi mi spiegate una cosa, ma questo S27A750D va in 120hz con la display port? Con la 7950 non ci sono problemi giusto?

si giusto, il problema del mancato sincronismo tra dp/dp è una cosa che succede di rado.

di prendere un'ati? ;)

sephjrotmind
02-08-2012, 07:23
si giusto, il problema del mancato sincronismo tra dp/dp è una cosa che succede di rado.

di prendere un'ati? ;)

no l'amd ce l'ho già, alla fine posso comprarlo e usarlo tranquillamente o posso incappare in problemi, ieri ho chiamato samsung e mi hanno detto che il monitor è apposto ma non so quanto fidarmi lol

TigerTank
02-08-2012, 08:56
Ieri mi è arrivato il lettore/masterizzatore bluray e finalmente inizio a sfruttare al 100% il mio S27A950D anche per i film aggirando l'odioso blocco/mancato supporto a Nvidia. A parte l'uso classico a 120Hz in DVI dual-link(che resta comunque adatta per i video 1080p SBS piazzandoli in fullscreen con un qualsiasi player e attivando il 3D orizzontale da monitor) lo uso anche come un TV 3D in HDMI 1.4 tramite l'integrata del processore per vedere i bluray 3D.
Non sarà il 3DVision ma non è comunque male, mi sono fatto prestare da un amico Avatar 3D e bypassando la vga Nvidia ed il blocco da monitor non certificato Powerdvd attiva automaticamente il 3D (cosa che non funziona nemmeno collegando il monitor alla vga Nvidia via HDMI) e tutto funziona a meraviglia :)
Lo sbattimento è staccare i cavi e settare la priorità della vga integrata o discreta nel bios...ma meglio così che nulla e imho meglio anche dell'acquisto di un player esterno da qualche centinaio di €.

P.S. Siccome su questo monitor il 3D abbassa la luminosità e la saturazione dei colori, in tale modalità, separata dai settaggi 2D, consiglierei di usare il Magic Angle "COMODA1" anche se siete di fronte e magari qualche player che consenta la regolazione della saturazione. Io ad esempio per i bluray 3D in HDMI ho preso PowerDVD mentre per gli SBS in DVI-D uso gli ottimi KMplayer o PotPlayer.

sephjrotmind
04-08-2012, 08:33
Ieri ho provato il samsung s27a750d, ovviamente prima di comprarlo visto le mie ultime sfighe con i monitor(prima ho acquistato erroneamente il t27, poi il s27 si è rotto 2 volte:ncomment: )e il problema con sta dp in negozio si è presentato, chiamo samsung, piuttosto seccato a dire il vero dato che qualche giorno fa mi dissero che non avrei avuto problemi di sorta con dp, e perseverano a dire che il monitor non ha problemi, di richiamare quando ho il prodotto a casa che quello che c'è scritto sui forum o quello che ho visto in negozio non vale e che loro si basano su "PROBLEMI REALI"
Sono seriamente tentato di comprarlo sul serio mettendomi d'accordo con il negoziante e farli diventare pazzi a risolvere il problema. Ma io non capisco come fanno a essere così inconsapevoli dei problemi dei loro prodotti, ma cosa cavolo fanno durante il giorno queste persone dico io?
E pensare che ho perso l'asta per un dell u2711 per un euro, dovevo prendere quello e non pensarci più maledizioneeeeeeeeee

boris&nois
04-08-2012, 12:56
Purtroppo non ho modo di sfruttare a pieno il 3D, questo schermo lo userei in 2D con i 120hz, magari un futuro con qualche nuovo acquisto, darò un occhiata in 3D :) .
Ho notato che nel primo sito che vende il modello a 27", nelle FAQ accettano richieste di prodotti non presenti in listino :eek: forse qualcosa si può ottenere...grazie per il sito :) vedrò cosa mi risponderanno

Come non detto...:muro: sto dannato s23a950d non lo vogliono proprio comprare sti distributori teste dure :(
A questo punto mi conviene prenderlo da Seul?
Premetto che del 3D non mi importa quasi per niente...son solo tentato da sti 120hz in 2D e per l estetica. Sigh chissà se un dmn i monitor da pc li faranno a 40" di sto passo il marketing ci marcia sui 27" come se il 3D piacesse a tutti :( questa mania di mescolare monitor da pc con televisori da sala sta diventando un disastro.
Potrei tenermi un 27" a 40cm :confused: ?? Ormai sempre di piu schiavi del marketing...

PaulGuru
13-08-2012, 21:56
il problema della perdita di segnale con display port per i modelli SA750D persiste ancora anche con le Nvidia GTX600 ?

bizzy89
14-08-2012, 18:00
di questo monitor ci sono troppe versioni quale consigliate di prendere di 750d l's o il t? perchè non ci sto veramente capendo niente XD

Goofy Goober
15-08-2012, 08:41
S27A950

TigerTank
15-08-2012, 09:07
S27A950D

Fixed :Prrr:

bizzy89
15-08-2012, 09:18
Motivazioni?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

TigerTank
15-08-2012, 10:01
Motivazioni?

Perchè prima di tutto la serie S ha i 120Hz reali in 2D mentre la serie T no (sono TV con 120Hz interpolati). E l'S27A950D è l'unico che oltre all'hdmi e alla displayport possiede il DVI dual-link(il migliore per i 120Hz 2D) ;)
Vorrei anche consigliarti che se hai intenzione di giocare o guardare dei bluray in 3D sfruttando un'eventuale vga Nvidia, è meglio puntare su un monitor certificato tipo Acer o Asus.

Obrigado
15-08-2012, 12:07
Perchè prima di tutto la serie S ha i 120Hz reali in 2D mentre la serie T no (sono TV con 120Hz interpolati). E l'S27A950D è l'unico che oltre all'hdmi e alla displayport possiede il DVI dual-link(il migliore per i 120Hz 2D) ;)
Vorrei anche consigliarti che se hai intenzione di giocare o guardare dei bluray in 3D sfruttando un'eventuale vga Nvidia, è meglio puntare su un monitor certificato tipo Acer o Asus.

pero' se ha una ati, vede film e gioca in 3d nativo con un po di giochi nuovi, tipo bf3, dirt3, dirt showdown etc

io spero che ati alla prossima gen. di gpu tiri fuori una bomba cosi potro' sfruttare al massimo questo fantastico monitor.
(evito come la peste il crossfire, quindi andrei di singola bomba)

TigerTank
15-08-2012, 13:11
pero' se ha una ati, vede film e gioca in 3d nativo con un po di giochi nuovi, tipo bf3, dirt3, dirt showdown etc

io spero che ati alla prossima gen. di gpu tiri fuori una bomba cosi potro' sfruttare al massimo questo fantastico monitor.
(evito come la peste il crossfire, quindi andrei di singola bomba)

Sì, con le AMD dovrebbe essere sfruttabile al 100%...
Il "difetto" è proprio la mancanza del supporto al 3DVision con relativo blocco a livello di drivers...una limitazione davvero insopportabile da parte di Nvidia visto che comunque già paghiamo le sue schede video, il che dovrebbe consentire l'uso del 3DVision a tutti i monitor che abbiano la capacità di abilitare il 3D sequenziale...e non solo quelli certificati :muro:

bizzy89
15-08-2012, 16:55
Ho capito,io però vorrei prendere la versione s750D perché costa qualcosina in meno...a parte l'estetica cambia qualcos'altro con il 950D?l'uso che ne farei tutt'ora é prettamente ludico con le console.Il 3d al momento non mi interessa,mi attirano solamente i 120hz data la loro reattività

sephjrotmind
15-08-2012, 16:59
il 750d non ha l'ingresso dvi e per sfruttare i 120hz con un pc devi andare di dp, solo che questa a quanto pare a qualche problemino su questo modello. Con le console oltre i 60hz non puoi andare mi spiace

bizzy89
15-08-2012, 17:05
Si questo lo so ma giocando a casa di un amico su un display 100hz il mio 60 hz in confronto era molto meno reattivo...specialmente negli FPS...

TigerTank
15-08-2012, 19:50
Si questo lo so ma giocando a casa di un amico su un display 100hz il mio 60 hz in confronto era molto meno reattivo...specialmente negli FPS...

Display 100Hz? Che modello è? grazie!
Spero non una TV 100Hz via HDMI perchè in quel caso è sempre 60Hz (i 100Hz sono interpolati dalla TV ma non se usata come monitor per pc).

I 120Hz della serie S invece sono reali ed il meglio è via dvi dual-link...e cioè S27A950D.

bizzy89
15-08-2012, 20:36
Era un TV 32" Samsung serie 6 100 hz

TigerTank
15-08-2012, 21:03
Era un TV 32" Samsung serie 6 100 hz

E allora è come ho scritto sopra, sempre 60Hz ;)
Purtroppo questo è una sorta di inganno di marketing...i valori di Hz pubblicizzati (dai 100 ai 600/800 attuali o più) non sono reali ma sono solo interpolazioni effettuate dalla tv per aumentare la fluidità delle scene movimentate di film e simili. DI base(e come monitor pc via HDMI) restano 60Hz.

bizzy89
15-08-2012, 21:36
Si vuoi come vuoi però effettivamente confermi quello che dicevo...risultano molto più fluidi...giocare ad un FPS cosi é tutta un altra cosa

PaulGuru
16-08-2012, 07:36
il problema della perdita di segnale con display port per i modelli SA750D persiste ancora anche con le Nvidia GTX600 ?

:help:

Goofy Goober
16-08-2012, 08:36
Si vuoi come vuoi però effettivamente confermi quello che dicevo...risultano molto più fluidi...giocare ad un FPS cosi é tutta un altra cosa

ma assolutamente no.

è tutta un'altra cosa solo perchè si riempono di artefatti le immagini. pure io ho tv con i 100hz o 200-300-800hz che dir si voglia, e con i videogiochi creano solo una marea di artefatti visivi sui contorni degli oggetti in movimento.

con i film funzionano un pelo meglio, ma non con tutti, e comunque danno l'effetto "telenovela" all'immagine.

tutto marketing.

per giocare sul pc o si piglia il monitor nativo 120hz oppure è inutile.

se fossero così positivi gli hz interpolati dalle tv, oggi saremo tutti qui a giocare con delle tv 32" da 300€ invece che averne speso quasi il doppio per un monitor 27" nativo 120hz

bizzy89
16-08-2012, 14:50
ma infatti chi sta parlando di tv 32" da 300 euro...di artefatti sinceramente non ne ho visti,semplicemente come ribadisco stesso gioco su xbox...sul mio monitor da 22 2 ms 60 hz in confronto ad un 100 hz andava molto più lento anche se era settato a 60 hz,è per questo che voglio cambiare monitor,perchè sono rimasto veramente stupito.E mi ero orientato sul s27a750d a causa del buon compromesso tra prezzo prestazioni.

PaulGuru
16-08-2012, 15:30
ma infatti chi sta parlando di tv 32" da 300 euro...di artefatti sinceramente non ne ho visti,semplicemente come ribadisco stesso gioco su xbox...sul mio monitor da 22 2 ms 60 hz in confronto ad un 100 hz andava molto più lento anche se era settato a 60 hz,è per questo che voglio cambiare monitor,perchè sono rimasto veramente stupito.E mi ero orientato sul s27a750d a causa del buon compromesso tra prezzo prestazioni.

cosa te ne fai di un 120Hz se giochi sulle scatolette ?
sfruttano massimo 60fps quando ti va di lusso, di solito i giochi girano a 30, quelli 3d non son altro che 30x2 :doh:

TigerTank
16-08-2012, 20:43
cosa te ne fai di un 120Hz se giochi sulle scatolette ?
sfruttano massimo 60fps quando ti va di lusso, di solito i giochi girano a 30, quelli 3d non son altro che 30x2 :doh:

Quoto...se devi spendere 500€ di S27A950D fallo solo se la tua intenzione è quella di collegarlo ad un PC (preferibilmente con una VGA ATI) tramite DVI dual-link per sfruttare i 120Hz non solo in 2D ma ad esempio anche con i filmati in formato 3D FullHD SBS da piazzare in fullscreen con un qualsiasi player e da vedere con gli occhialini attivando dal menu del monitor il 3D orizzontale :)

Se invece devi giocarci con una console via HDMI compra un buon 27" 60Hz risparmiando un 200 e passa € o magari anche una TV se ti serve una soluzione unificata o qualcosa di dimensioni maggiori.

bransk
26-08-2012, 13:36
Salve, da possessore della GTX 580, vorrei chiedere se qualcuno fosse in grado di creare un driver o fix per i possessori di monitor Samsung s23a750d e s27a750d, valido anche per tutti i monitor con ingresso Displayport e sprovvisti di DVI.

Ciò permetterebbe ai possessori di questi monitor dotati di soli ingressi Dispalyport e HDMI, di visualizzare la fase di boot del pc tramite HDMI per poi switchare il segnale all’ingresso Displayport a sistema operativo avviato in modo da poter utilizzare 120hz di refresh in 2d non possibili se si utilizza HDMI.

Come sappiamo le schede della serie GTX 5XX montano non nativamente una o più uscite Displayport tramite le quali in ambiente Windows e schermi supportati si riesce a raggiungere la frequenza di aggiornamento di 120hz, non possibile con altri collegamenti almeno di avere la DVI dual link mancante in questi modelli.

I problemi della Displayport consistono principalmente, usando la serie GTX 5XX:

Nell’impossibilità di visualizzare a schermo la fase di avvio del pc (bios e pre caricamento del S.O.);

Spesso al momento del caricamento del S.O. si blocca il pc e bisogna spegnere e riaccendere tutto;

Il segnale Displayport non può essere convertito passivamente da uscita DVI a Ingresso DP, almeno di non acquistare costosi e poco efficaci convertitori.

I monitor per pc Samsung s23a750d e s27a750d, purtroppo hanno solo un ingresso Displayport ed HDMI, collegandoli alla scheda grafica in HDMI si raggiungerebbe la frequenza massima di 60hz e tutta la fase antecedente all’avvio del S.O. verrebbe visualizzata completamente senza nessun tipo di problema.

Se si riuscisse a creare un driver che consentisse di tenere contemporaneamente collegati i cavi (Displayport e HDMI), dalla scheda grafica al monitor, in modo tale che la fase di accensione e avvio venga visualizzata dall’HDMI mentre a sistema operativo avviato il segnale passasse senza intoppi solo sulla Displayport in modo da utilizzare i 120hz in 2d, sarebbe veramente una soluzione per tutti i possessori dei suddetti monitor.

Goofy Goober
26-08-2012, 14:05
se fosse una cosa fattibile senza troppi problemi suppongo sarebbe già stata fatta, ma ho paura non sia così immediata.

comunque la soluzione degli adattatori alimentati esternatmente per convertire il segnale da dvi a dp non è male, sicuro meglio che rischiare impallamenti continui all'avvio del sistema operativo.

qualcuno qui con un A750 stava usando proprio uno di questi adattatori

javiersousa
26-08-2012, 15:31
Amici...ho installato una gtx670 per poter sfruttare i 120hz del mio monitor solo che ho il dp senza visualizzare niente sul monitor, tutto questo in fretta e furia e se non ricordo male il pc era già acceso, dopo provo a collegare il dp a pc spento e poi accedere......che sia questo il problema?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

bransk
26-08-2012, 16:45
Amici...ho installato una gtx670 per poter sfruttare i 120hz del mio monitor solo che ho il dp senza visualizzare niente sul monitor, tutto questo in fretta e furia e se non ricordo male il pc era già acceso, dopo provo a collegare il dp a pc spento e poi accedere......che sia questo il problema?

Spegni il pc, scollega e ricollega l'alimentazione del monitor, accendi il pc e accendi il monitor. Quando windows sarà avviato avrai visione sullo schermo.

javiersousa
26-08-2012, 17:01
Spegni il pc, scollega e ricollega l'alimentazione del monitor, accendi il pc e accendi il monitor. Quando windows sarà avviato avrai visione sullo schermo.

Quindi anche con dp nativo non posso entrare nella bios?

Mike73
26-08-2012, 17:05
Avete visto LG cosa ha sfornato??

http://altadefinizione.hdblog.it/

Mi sà che sostituirà il mio samsung sa950 :eek:

bransk
26-08-2012, 17:35
Quindi anche con dp nativo non posso entrare nella bios?

Io ho una GTX580 collegata in DP e non posso visualizzare e di conseguenza entrare nel bios...credo che valga anche per la tua 670.

Per vedere il bios devi usare il cavo HDMI però in windows non potrai avere i 120hz.

Goofy Goober
26-08-2012, 17:39

ma è 120hz?

javiersousa
26-08-2012, 17:40
Io ho una GTX580 collegata in DP e non posso visualizzare e di conseguenza entrare nel bios...credo che valga anche per la tua 670.

Per vedere il bios devi usare il cavo HDMI però in windows non potrai avere i 120hz.

Uhm....allora lascio anche l'hdmi pronto da utilizzare quando necessita......

Mike73
26-08-2012, 17:45
ma è 120hz?

lo sapremo mercoledì, ma spero di si!

TigerTank
26-08-2012, 20:14
Secondo me no, io non ho ancora sentito di IPS a 120Hz e non si legge alcun DVI dual-link ma solo HDMI. Secondo me sarà l'ennesima Smart TV 3D, con la differenza di essere IPS invece che LCD. Per cui imho meglio tenersi il nostro monitor ;)
Personalmente LG poi è un pò un terno al lotto, la resa dei colori che avevo sul 24" fullHD che possedevo prima del Samsung era nettamente inferiore a quella di quest'ultimo. Spero che con gli IPS le cose siano cambiate.

PaulGuru
26-08-2012, 22:07
Secondo me no, io non ho ancora sentito di IPS a 120Hz e non si legge alcun DVI dual-link ma solo HDMI. Secondo me sarà l'ennesima Smart TV 3D, con la differenza di essere IPS invece che LED.

scusa ma che significa ?
IPS è la tipologia del pannello, LED è la retroilluminazione, che centrano i due ? :rolleyes:

Se c'è scritto 3D non vuol dire 120Hz, il 3D passivo ( infatti quello è un "Cinema3D" ) lo si fa tranquillamente a 60Hz come tutti i 3D economici di questo tipo, che servono più che altro a guardare film non a giocare e questo è uno di quelli, e non è nemmeno il primo, c'è anche da un pezzo oramai L'Asus VG23AH che è 3D IPS e non è nemmeno l'unico, non vedo dove sia la novità.

TigerTank
26-08-2012, 23:53
scusa ma che significa ?
IPS è la tipologia del pannello, LED è la retroilluminazione, che centrano i due ? :rolleyes:

Ops scusa, un lapsus! Ovviamente intendevo LCD :stordita:

Quell'LG quindi non sostituisce proprio nulla....secondo me sarà una semplice Smart TV 60Hz con 3D HDMI ma con il vantaggio dell'IPS (maggiore gamut di colori e tonalità mantenute cambiando angolo di visuale). Però niente 120Hz in 2D.

arkonis
27-08-2012, 13:08
Ragazzi, scusate, mi sono letto parecchi post ma sono tantissimi e in quello iniziale non ho capito quali differenze passino fra il 750 e il 950.

Io vorrei usarlo con la mia 5970 in 3d ed ho notato che il 950 costa parecchio meno.

Sul sito Samsung confrontando le schede tecniche non ho notato alcuna differenza.

TigerTank
27-08-2012, 14:39
Ragazzi, scusate, mi sono letto parecchi post ma sono tantissimi e in quello iniziale non ho capito quali differenze passino fra il 750 e il 950.

Io vorrei usarlo con la mia 5970 in 3d ed ho notato che il 950 costa parecchio meno.

Sul sito Samsung confrontando le schede tecniche non ho notato alcuna differenza.

Il 950 ha la dvi dual-link(cioè la soluzione migliore come collegamento per godere dei 120Hz) mentre il 750 ha solo la displayport che a diverse persone ha dato qualche problemino.

arkonis
27-08-2012, 14:55
Il 950 ha la dvi dual-link(cioè la soluzione migliore come collegamento per godere dei 120Hz) mentre il 750 ha solo la displayport che a diverse persone ha dato qualche problemino.

grazie per le dritte :)

Un ultima cosa, ho visto che consigliate il S27A750D.

La sigla T e' rferita ai tv-monitor, e fin qui ci sono, quello che non ho capito e' la sigla D finale per cosa stia.
Lo chiedo perche' in alcuni siti di e-commerce ho visto indicato il S27A750 (senza la D).

TigerTank
27-08-2012, 15:10
grazie per le dritte :)

Un ultima cosa, ho visto che consigliate il S27A750D.

La sigla T e' rferita ai tv-monitor, e fin qui ci sono, quello che non ho capito e' la sigla D finale per cosa stia.
Lo chiedo perche' in alcuni siti di e-commerce ho visto indicato il S27A750 (senza la D).

Non vorrei scriverti una cavolata ma la sigla D dovrebbe stare ad indicare la presenza di una DVI e/o una displayport.
Comunque come scritto sopra l'S27A950D(e non il 750) è la scelta migliore per godere al meglio dei 120Hz.
Se però la tua intenzione è giocare in 3D o vedere film 3D sfruttando il 3DVision Nvidia devi per forza prendere un monitor certificato tipo gli ultimi 27" Acer o Asus.

arkonis
27-08-2012, 15:56
Non vorrei scriverti una cavolata ma la sigla D dovrebbe stare ad indicare la presenza di una DVI e/o una displayport.
Comunque come scritto sopra l'S27A950D(e non il 750) è la scelta migliore per godere al meglio dei 120Hz.
Se però la tua intenzione è giocare in 3D o vedere film 3D sfruttando il 3DVision Nvidia devi per forza prendere un monitor certificato tipo gli ultimi 27" Acer o Asus.

Ottimo, il S27A950D lo trovo a 520 spedito dalla curccolandia :)

Per il 3d vorrei usare la mia ati 5970 e a quanto ho capito dovrebbero bastare gli occhialini inclusi nel monitor :)

Peccato solo non sia flippabile a 180° e non sia regolabile in altezza :(

arkonis
27-08-2012, 21:19
Scusate ho un altro dubbio per quanto riguarda i tridef :)
Ho letto qui su hwupgrade (nonr ciordo dove) che per le ATI dalla serie 5000 in poi il tridef e' gratuito.
Ora sto usando una 5970 2gb oc edition di sepphire ma non mi pare di ricordare il sw in bundle.
Come lo ottengo?

Dovendo ricevere il samsung di cui si parlava prima e andando sul sito tridef ho vistoc he c'e' la versione per syncmaster, quella e' gratuita?

Mi spiegate a grandi linee i passaggi per installarli senza patemi?

Lo chiedo perche' i tridef costano la bellezza di 45 dollaroni!!!

TigerTank
27-08-2012, 21:33
Usa questo: http://tridef.com/download/Samsung-SyncMaster-3D-Game-Launcher-TriDef-3D-latest.html

;)

javiersousa
27-08-2012, 22:52
bene, ho acquistato una gtx 670 quindi ho potuto collegare il monitor con la DP, come visualizzo in giochi in 3D ora? i films li ho testati impostando il 3d dal monitor ma per i giochi avevo letto che "la situazione" è un pò più diversa o sbaglio?

TigerTank
28-08-2012, 00:11
bene, ho acquistato una gtx 670 quindi ho potuto collegare il monitor con la DP, come visualizzo in giochi in 3D ora? i films li ho testati impostando il 3d dal monitor ma per i giochi avevo letto che "la situazione" è un pò più diversa o sbaglio?

Devi usare il tridef che ho linkato qui sopra(sempre che i giochi siano supportati), purtroppo questo monitor non ha certificazione Nvidia e quindi niente 3DVision. In passato c'erano trucchi vari ma sono stati bloccati via drivers.
Io ad esempio per vedere i bluray 3D collego il monitor via HDMI 1.4 all'integrata del mio processore, così aggiro il blocco della vga e PowerDVD mi attiva il 3D come se fosse una classica TV 3D.

ShineOn
28-08-2012, 01:23
lo sapremo mercoledì, ma spero di si!

da quello che so io non sono 120hz.

javiersousa
28-08-2012, 08:22
Devi usare il tridef che ho linkato qui sopra(sempre che i giochi siano supportati), purtroppo questo monitor non ha certificazione Nvidia e quindi niente 3DVision. In passato c'erano trucchi vari ma sono stati bloccati via drivers.
Io ad esempio per vedere i bluray 3D collego il monitor via HDMI 1.4 all'integrata del mio processore, così aggiro il blocco della vga e PowerDVD mi attiva il 3D come se fosse una classica TV 3D.

io per vedere i films in 3d abilito il 3d (scusate la ripetizione !!!) direttamente dal monitor, connetto gli occhiali in dotazione con il monitor e visualizzavo correttamente i flims (tutto cio con hdmi 1.4), ora ho collegato vga a monitor con il DP, quindi per vedere i giochi in 3d (tipo max payne 3) utilizzo il tridef? in pratica installo il programma lo lancio, lui mi verifica il monitor e poi lancio il gioco? non l'ho mai provato........

arkonis
28-08-2012, 08:32

Detto che uno i soldi li spende come vuole, non capisco il senso di rottamare un monitor come il tuo per un altro 27", anche fosse a 120hz.

arkonis
28-08-2012, 08:35
Usa questo: http://tridef.com/download/Samsung-SyncMaster-3D-Game-Launcher-TriDef-3D-latest.html

;)

Grazie mille :)

Se posso approfittare ancora un po' della tua gentilezza... ho visto che ci sono alcuni giochi che supportano nelle impostazioni il 3d (penso ad arma 2).

In quel caso mi bastera' attivare l'importazione via game?

Mike73
28-08-2012, 08:37
io per vedere i films in 3d abilito il 3d (scusate la ripetizione !!!) direttamente dal monitor, connetto gli occhiali in dotazione con il monitor e visualizzavo correttamente i flims (tutto cio con hdmi 1.4), ora ho collegato vga a monitor con il DP, quindi per vedere i giochi in 3d (tipo max payne 3) utilizzo il tridef? in pratica installo il programma lo lancio, lui mi verifica il monitor e poi lancio il gioco? non l'ho mai provato........

Scusa, alcune domande perchè non ho mai provato a vedere film in 3d con questo monitor :eek:
Premesso che io l'ho collegatop con displayport, potresti spiegarmi meglio come fai a vederli? Tipo, li vedi da bluray? Sono film nativi in 3d? Che impostazioni 3d imposti, ecc. ecc.?

Grazie.

PaulGuru
28-08-2012, 08:40
Ops scusa, un lapsus! Ovviamente intendevo LCD :stordita:

Anche gli IPS sono di tipo LCD, semmai intendevi dire TN :D

TigerTank
28-08-2012, 08:49
Grazie mille :)

Se posso approfittare ancora un po' della tua gentilezza... ho visto che ci sono alcuni giochi che supportano nelle impostazioni il 3d (penso ad arma 2).

In quel caso mi bastera' attivare l'importazione via game?

Non saprei....dipende dal supporto 3D. Se è al 3DVision Nvidia è impossibile sfruttarlo anche se si ha una vga Nvidia(e questo fa un pò girare le scatole visto che le vga comunque le paghiamo). Del 3D nativo AMD non ho nessuna esperienza mentre se usi il Tridef i casi sono 2: o c'è un profilo gioco già pronto o altrimenti puoi provare ad applicare quello generico che però potrebbe comportare eventuali problemi di visualizzazione o non funzionare affatto.

Scusa, alcune domande perchè non ho mai provato a vedere film in 3d con questo monitor :eek:
Premesso che io l'ho collegatop con displayport, potresti spiegarmi meglio come fai a vederli? Tipo, li vedi da bluray? Sono film nativi in 3d? Che impostazioni 3d imposti, ecc. ecc.?

Grazie.

Nulla di che, se si tratta di filmati SBS 1080p basta che li lanci in fullscreen con un qualsiasi player(io uso l'ottimo PotPlayer) e poi attivi il 3D orizzontale dal menu del monitor. Il contro è che il film sarà 3D ma dovrai gestire eventuali comandi (volume, avanti e indietro, ecc...) da tastiera.
Se invece hai la possibilità di collegare il monitor via HDMI 1.4(cioè come se fosse una normale TV 3D) all'integrata del processore o credo ad una scheda AMD, programmi come PowerDVD(che ha supporto 3DVision non funzionante però sul nostro monitor) attiveranno automaticamente il 3D (anche se 1080p 24Hz) per i bluray 3D, mantenendo gestibile anche l'interfaccia dei comandi vari. E' un pò uno sbattimento ma meglio così che nulla...anche se rode un pò visto il prezzo del monitor.

quindi per vedere i giochi in 3d (tipo max payne 3) utilizzo il tridef? in pratica installo il programma lo lancio, lui mi verifica il monitor e poi lancio il gioco? non l'ho mai provato........
Ragazzi fate prima a provare invece che a porvi tante domande...è anche più facile che spiegarlo :)
Il tridef applica un effetto 3D SBS ai giochi, si lancia e poi si attiva il 3D orizzontale dal monitor. Se ci sono i relativi profili di solito funziona altrimenti può dare problemi o non funzionare affatto. Io per ora l'ho usato poco perchè il gaming 3D mi rincoglionisce in pochi minuti e calcolate che comporta un certo impatto prestazionale oltre che un calo della qualità grafica (es. brillantezza colori, ecc...).
Per i film invece il discorso è diverso, nonostante gli stessi deficit di resa grafica rispetto al 2D, li apprezzo molto di più. Ho acquistato appositamente un lettore/mast. interno bluray(perchè in salotto sono fermo alla TV 100Hz e HDMI 1.3 finchè andrà) e ad esempio Avatar 3D è spettacolare :)

javiersousa
28-08-2012, 22:37
se vi dico questa ci credete? io con la 670 collegata con la DP entro tranquillamente nella bios !!!!!!!!! è normale? :sofico:

ShineOn
28-08-2012, 23:08
se vi dico questa ci credete? io con la 670 collegata con la DP entro tranquillamente nella bios !!!!!!!!! è normale? :sofico:

certo che si, il problema si presentava con le schede 5xx di nvidia.

blengyo
04-09-2012, 02:14
raga scusate, ma dal sito samsung..

QUESTO (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/tv-accessories/WIS09ABGN/index.idx?pagetype=acc_detail&subsubtype=wireless-usb-adaptor)adattatore wireless non riporta nelle compatibilità il t27a950

QUESTO (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/tv-accessories/WIS09ABGN/index.idx?pagetype=acc_detail&subsubtype=wireless-usb-adaptor)nemmeno

qual'è quello giusto? sapete mica?

Il modello T nominato dall'utente ce l'ha l'ethernet :)

http://static.blogo.it/gadgetblog/samsung-t27a950/big_dd54f243aa_IMG0866s.jpg

credo per le funzioni smart tv

purtroppo non so quale adattore wireless serva

ops... sbagliai... :)
pare strano allora che non vada, però è ovvio che le usb devono essere state concepite per questo uso. il loro uso principale è per il player multimediale penso...

Ci sono novità sull'adattatore wireless? Qualcuno l'ha provato?

thoms80
05-09-2012, 00:16
Se avessi letto il manuale,a pag.23 c'è scritto:"Per utilizzare una rete wireless è necessario utilizzare l'adattatore LAN wireless Samsung (modello WIS09ABGN,WIS09ABGN2 o WIS10ABGN)".Quindi uno qualsiasi di questi 3 dovrebbe andar bene.
Cmq io utilizzo questo (http://www.amazon.it/Hama-Adattatore-antenne-codifica-integrata/dp/B0013DUOO0/ref=cm_cr_pr_product_top)

http://lghttp.5635.nexcesscdn.net/804098/magento/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/227623.jpg
non è originale samsung ma viene riconosciuto dal tv come un dispositivo samsung e funziona senza problemi.(Pare che funzioni sul 95% dei tv samsung).:)
Costa circa 30 € ma io su eb@y l'ho preso a 17€ (mentre l'originale costa circa 60 €!).:asd:

blengyo
05-09-2012, 13:11
Se avessi letto il manuale,a pag.23 c'è scritto:"Per utilizzare una rete wireless è necessario utilizzare l'adattatore LAN wireless Samsung (modello WIS09ABGN,WIS09ABGN2 o WIS10ABGN)".Quindi uno qualsiasi di questi 3 dovrebbe andar bene.
Cmq io utilizzo questo (http://www.amazon.it/Hama-Adattatore-antenne-codifica-integrata/dp/B0013DUOO0/ref=cm_cr_pr_product_top)

http://lghttp.5635.nexcesscdn.net/804098/magento/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/227623.jpg
non è originale samsung ma viene riconosciuto dal tv come un dispositivo samsung e funziona senza problemi.(Pare che funzioni sul 95% dei tv samsung).:)
Costa circa 30 € ma io su eb@y l'ho preso a 17€ (mentre l'originale costa circa 60 €!).:asd:

perfetto grazie mille!

spapparo82
08-09-2012, 21:44
Ciao a tutti,
scusate se non leggo tutte le 143 pagine del thread, ma vorrei un consiglio su il t23a750;
premettendo che va montato su una evga 580, con cpu e6700 e 780i per adesso, però presto ho l'obbiettivo di farmi la z77 con 3770k;

1) come vi trovate?

2) i 120 hz come sonoreali o meno e che cambia, come vanno collegati , per ottenerli posso collegarlo in hdmi-dp,

3) il 3d vision? anche se non mi interessa molto,

4) quanto aiutano secondo voi i 120 hz reali un epilettico non sofferente SLI(stimoli luminosi intermittenti)

poi boh mettete qualche problematica che non ho citato così la valuto

credo sia tutto a parte un grazie anticipato!
spapparo82

PaulGuru
08-09-2012, 22:41
qualcuno sa se sta uscire qualcosa di nuovo della stessa categoria ?

Fritzsam
12-09-2012, 12:36
ciao a tutti ragazzi!

vorrei comprare l's23a950 l'ho cercato su internet ma non ho trovato nulla. mi potreste mandare in inbox, qui se non ricordo male non si possono postare eshop, un negozio dove poterlo comprare online?

nei miei ultimi 2 monitor acquistati ho sempre avuto dei pixel bruciati che è una bella rottura perchè alla fine se ti vedi un film o qualcosa di dinamico sul pc lo sguarda va sempre a finire la!:muro: quindi magari anche pagando un po' di più sapete se qualche sito che lo vende fa un servizio di controllo di pixel bruciati?

grazie!!

RaZor70
01-10-2012, 21:39
Mamma mia ancora aperto questo thread!
mi ricorda ancora l'anno scorso S27A750D con l'athlona e la dispaly port,che ricordi...:D :D :D

Gogeta ss4
01-10-2012, 22:32
ciao a tutti ragazzi!

vorrei comprare l's23a950 l'ho cercato su internet ma non ho trovato nulla. mi potreste mandare in inbox, qui se non ricordo male non si possono postare eshop, un negozio dove poterlo comprare online?

nei miei ultimi 2 monitor acquistati ho sempre avuto dei pixel bruciati che è una bella rottura perchè alla fine se ti vedi un film o qualcosa di dinamico sul pc lo sguarda va sempre a finire la!:muro: quindi magari anche pagando un po' di più sapete se qualche sito che lo vende fa un servizio di controllo di pixel bruciati?

grazie!!

Io me lo son fatto spedire dall'America. Samsung offre garanzia mondiale in caso di problemi ;)

TigerTank
01-10-2012, 22:35
Mamma mia ancora aperto questo thread!
mi ricorda ancora l'anno scorso S27A750D con l'athlona e la dispaly port,che ricordi...:D :D :D

Davvero...è già passato quasi un anno :eek:

Sp3d
04-10-2012, 02:45
Salve ragazzi da pochi giorni ho comprato il T27A950, prima impressione, mi è piaciuto molto, anche se devo provarlo in tutta la sua vera natura.
Ma da ignorante vorrei chiedere a Voi esperti delle domande se posso.

1) Forse sono veramente ignorante in materi, ma non riesco ad usare il 3D su questo monitor, lo provata con la xbox360 con Soldier Of Forture: Future Soldiers, che dovrebbe supportare il 3D.
Poi sono passato al PC, cercando di andarare su YouTube attivando il 3D, ma niente, forse è il mio PC? Ho una Nvidia 8800GT con CPU INTEL dual core.
Ho qualche settaggio che forse non va bene? Sono io che non so dove mettere le mani? Potreste gentilmente spiegarmi come fare, altrimenti vorrei chiamare la samsung, possibile che sia difettoso?

2) Volevo chiedervi inoltre se per vostra conoscenza il modello Samsung WIS12ABGNX come adattatore Wireless è compatibile? Siccome è l'ultima chiavetta Wireless uscita anno 2012, nel manuale non la menziona.

Vi ringrazio per la vostra gentilezza.
Gen

TigerTank
04-10-2012, 09:53
Salve ragazzi da pochi giorni ho comprato il T27A950, prima impressione, mi è piaciuto molto, anche se devo provarlo in tutta la sua vera natura.

1) Forse sono veramente ignorante in materi, ma non riesco ad usare il 3D su questo monitor, lo provata con la xbox360 con Soldier Of Forture: Future Soldiers, che dovrebbe supportare il 3D.
Poi sono passato al PC, cercando di andarare su YouTube attivando il 3D, ma niente, forse è il mio PC? Ho una Nvidia 8800GT con CPU INTEL dual core.
Ho qualche settaggio che forse non va bene? Sono io che non so dove mettere le mani? Potreste gentilmente spiegarmi come fare, altrimenti vorrei chiamare la samsung, possibile che sia difettoso?

2) Volevo chiedervi inoltre se per vostra conoscenza il modello Samsung WIS12ABGNX come adattatore Wireless è compatibile? Siccome è l'ultima chiavetta Wireless uscita anno 2012, nel manuale non la menziona.

Gen

Perchè il T non è nativo a 120Hz come gli S ma solo interpolato come le normali TV....l'avremo scritto centinaia di volte. Per cui con quel modello purtroppo scordati il 3D o i 120Hz se usato come monitor per pc, in tal caso è un comunissimo monitor da 60Hz. Al massimo potresti usarlo per il 3D fullHD a 24Hz via HDMI 1.4(visto che non ha ne displayport ne dvi dual-link).

thoms80
04-10-2012, 11:07

Gen

Scusa la domanda banale,ma hai attivato gli occhialini prima?:D
Come adattatore puoi usare quello che ho indicato qualche messaggio più indietro che è,tra l'altro molto più economico.

javiersousa
04-10-2012, 13:05
allora, per cortesia, mi dite i passaggi da fare per poter visualizzare i giochi in 3d? attualmente sto giocando a Borderlands 2, quindi, come sfruttarlo in 3d? per favore un'anima pia mi indica i passaggi da fare? tipo installa questo, imposta questo dal monitor e quest'alto da scheda video......non ci capisco una BIP !!!!!!!

Sp3d
04-10-2012, 13:25
Sì certo li ho attivati.
No ragazzi veramente come non è 3d?
Ti escono gli occhialini è certificato 3d e più non lo è???
Non ci capisco nulla

TigerTank
04-10-2012, 13:37
allora, per cortesia, mi dite i passaggi da fare per poter visualizzare i giochi in 3d? attualmente sto giocando a Borderlands 2, quindi, come sfruttarlo in 3d? per favore un'anima pia mi indica i passaggi da fare? tipo installa questo, imposta questo dal monitor e quest'alto da scheda video......non ci capisco una BIP !!!!!!!

Per sfruttare il 3D nei giochi devi installare il Tridef Syncmaster perchè il nostro monitor non è certificato per il 3DVision Nvidia(e quindi bloccato anche a livello drivers)...e augurarti che ci sia un profilo per il gioco. Io sinceramente ho lasciato perdere sia perchè il tridef non è certo all'altezza del 3D Nvidia, sia perchè mi rincoglionisce dopo poco, sia perchè serve una buona potenza grafica per il gaming 3D, è molto esoso.

Sì certo li ho attivati.
No ragazzi veramente come non è 3d?
Ti escono gli occhialini è certificato 3d e più non lo è???
Non ci capisco nulla

L'ho spiegato nel precedente post...è 3D come lo sono le normali TV 3D interpolate...per cui al massimo puoi sfruttare il 3D FullHD a 24Hz via HDMI 1.4 tramite software mediaplayer appositi, tramite contenuti 3D online da SmartTV oppure dispositivi di riproduzione esterni.
Con il pc è un semplice 60Hz, non è 120Hz nativo come lo sono gli S(monitor puri dotati di displayport, DVI dual-link o entrambe come l'S27A950D) per cui niente gaming 3D.

Sp3d
04-10-2012, 13:55
Per sfruttare il 3D nei giochi devi installare il Tridef Syncmaster perchè il nostro monitor non è certificato per il 3DVision Nvidia(e quindi bloccato anche a livello drivers)...e augurarti che ci sia un profilo per il gioco. Io sinceramente ho lasciato perdere sia perchè il tridef non è certo all'altezza del 3D Nvidia, sia perchè mi rincoglionisce dopo poco, sia perchè serve una buona potenza grafica per il gaming 3D, è molto esoso.

L'ho spiegato nel precedente post...è 3D come lo sono le normali TV 3D interpolate...per cui al massimo puoi sfruttare il 3D FullHD a 24Hz via HDMI 1.4 tramite software mediaplayer appositi, tramite contenuti 3D online da SmartTV oppure dispositivi di riproduzione esterni.
Con il pc è un semplice 60Hz, non è 120Hz nativo come lo sono gli S(monitor puri dotati di displayport, DVI dual-link o entrambe come l'S27A950D) per cui niente gaming 3D.

Ho capito, quindi se si possono utilizzare come dei classici TV 3D va bene, dovrei comprare il cavo 1.4 giusto?
Potrei utilizzarlo con un HDMI 1.4 anche collegandolo con un lettore blue-ray?
Però che presa per i fondelli, cioè ti esce tutto dalla confezione anche le lenti, e poi bisogna comprare tutto a parte, cavo ecc...mi ha deluso Samsung.

TigerTank
04-10-2012, 14:22
Penso che tu lo possa sfruttare in 3D con un qualsiasi dispositivo(lettore, console, ecc...) che ti permetta di usufruire del 3D fullHD a 24Hz tramite l'hdmi 1.4 (che se non sbaglio è l'unico connettore che ha) però aspetta magari anche i pareri di possessori. Posso dirti che anche con il mio purtroppo devo fare così per vedere i bluray 3D tramite powerdvd, perchè siccome non è certificato Nvidia non posso sfruttare il 3DVision tramite DVI dual-link e neppure tramite l'HDMI della vga. Per cui lo collego all'HDMI dell'integrata grafica del mio processore, così che PowerDVD me lo rilevi come una TV 3D via HDMI = FullHD 24Hz.
Strano che non abbiano incluso nemmeno un cavo HDMI.....nel mio S c'era quello DVI.

Sp3d
04-10-2012, 14:56
Si dalla confezione è uscito un cavo HDMI, e sul telecomando in dotazione posso commutare dalle opzioni 2D->3D e altre opzioni.
Solo che fino ad ora non sono riuscito a farlo vedere. Cioè non riesco a capire, per vedere un 3D devo selezionare per forza dal telecomando l'opzione 3D giusto, non parte automaticamente?
Sarà colpa del cavo hdmi?
Devo utilizzare solo i 1.4?
Grazie.

Sp3d
04-10-2012, 15:23
Ho appena provato la Xbox360 collegata al monitor sul canale HDMI IN - 2 (ARC) con cavo 1.4a.
Con un gioco che dovrebbe essere 3D (Ghost of Recon: Future Soldiers).
Occhialini attiv.
Dal telecomando ho premuto il pulsante 3D, quindi l'opzione 2D->3D.
Ma niente, non vedo nessun 3D.
Se tolgo gli occhiali mi accorgo che l'immagine è sfuocata, cioè la classica visualizzazione del 3D senza occhiali, o credo.
Cosa devo fare contattare la Samsung?
Ho il monitor da 1 giorno. E' nuovo.
Grazie.

TigerTank
04-10-2012, 16:34
Purtroppo non sono pratico di console...per cui lascio la parola a qualcuno che possieda il tuo stesso modello. Di più non so dirti...

thoms80
05-10-2012, 01:04
Ho appena provato la Xbox360 collegata al monitor sul canale HDMI IN - 2 (ARC) con cavo 1.4a.
Con un gioco che dovrebbe essere 3D (Ghost of Recon: Future Soldiers).
Occhialini attiv.
Dal telecomando ho premuto il pulsante 3D, quindi l'opzione 2D->3D.
Ma niente, non vedo nessun 3D.
Se tolgo gli occhiali mi accorgo che l'immagine è sfuocata, cioè la classica visualizzazione del 3D senza occhiali, o credo.
Cosa devo fare contattare la Samsung?
Ho il monitor da 1 giorno. E' nuovo.
Grazie.

Hai attivato l'opzione di conversione 2D->3D;quella che converte una classica immagine 2d in 3d.In pratica sdoppia l'immagine e affianca le 2 immagini ottenute per ottenere l'effetto stereoscopico ma il risultato non è comunque all'altezza di un video 3D nativo.
Invece devi attivare il 3D orizzontale o verticale a seconda di come le 2 immagini 2d sono affiancate rispettivamente una accanto l'altra o una sopra l'altra.
Se il filmato originario infatti non è diviso in 2 vuol dire che non è un 3D nativo.

..... Posso dirti che anche con il mio purtroppo devo fare così per vedere i bluray 3D tramite powerdvd, perchè siccome non è certificato Nvidia non posso sfruttare il 3DVision tramite DVI dual-link e neppure tramite l'HDMI della vga. Per cui lo collego all'HDMI dell'integrata grafica del mio processore, così che PowerDVD me lo rilevi come una TV 3D via HDMI = FullHD 24Hz..

A discapito di innummerevoli elogi e qualità eccelse sbandierati ai 4 venti, anche questo fantomatico modello "S" in fondo ha qualche limite.;)

TigerTank
05-10-2012, 09:19
A discapito di innummerevoli elogi e qualità eccelse sbandierati ai 4 venti, anche questo fantomatico modello "S" in fondo ha qualche limite.;)

Il limite maggiore è appunto la mancanza del supporto al 3D sequenziale Nvidia visto quello che costa, per giocare e per vedere bluray 3D...per il resto è ottimo sia come reattività che come resa dei colori oltre che ad avere tutti i connettori displayport+dvi+hdmi(parlo dell' S27A950D). Ovviamente manca di altre cose perchè a differenza della serie T questo è un monitor puro per pc.

Sp3d
05-10-2012, 22:29
Credo di aver capito bene o male come funziona questo TV/Monitor.
Una domanda, si può collegare un hdd con partizione NTFS e riprodurre un film in 3D?

Gufo 2
06-10-2012, 11:30
Nom mi pare che neanche i Samsung S23A750D et similia abbiano la compatibilità con i driver Nvidia per il 3D Vision/Vision 2/Vision Pro.
Se qualcuno riesce a usare uno di qst monitor per lo stereo attivo di Nvidia mi faccia un fischio !:D

TigerTank
06-10-2012, 11:36
Nom mi pare che neanche i Samsung S23A750D et similia abbiano la compatibilità con i driver Nvidia per il 3D Vision/Vision 2/Vision Pro.
Se qualcuno riesce a usare uno di qst monitor per lo stereo attivo di Nvidia mi faccia un fischio !:D

Un tempo c'erano dei trucchi che funzionavano(usare monitor generico, usare inf modificati, emulatori vari, ecc...) ma poi Nvidia li ha via via tutti bloccati tramite drivers...
Comunque con i filmati in sbs non c'è alcun problema perchè basta metterli in fullscreen con un qualsiasi player e attivare da menu del monitor il 3D orizzontale, mentre bisognerebbe vedere se per i bluray andrebbe bene la stessa cosa ma attivando il 3D sequenziale.

Gufo 2
06-10-2012, 15:21
Thnx, ma sei fuori strada : non avevo specificato che non parlavo di stereo 3D per contenuti multimediali e videogiochi ma stereo 3D attivo per Navisworks e VrayRT supportato dai driver delle Quadro :eek:

thoms80
06-10-2012, 18:12
Credo di aver capito bene o male come funziona questo TV/Monitor.
Una domanda, si può collegare un hdd con partizione NTFS e riprodurre un film in 3D?

Certo che si.Anche una comune chiavetta usb.Supporta la maggior parte dei formati compresi gli mkv 2d 0 3d ed anche il full hd.Per questo io ho quasi abbandonato l'uso dei cd-dvd.
Inoltre con la funzione pvr si può anche registrare la tv sul supporto usb previa una formattazione preliminare.

Sp3d
06-10-2012, 18:30
Certo che si.Anche una comune chiavetta usb.Supporta la maggior parte dei formati compresi gli mkv 2d 0 3d ed anche il full hd.Per questo io ho quasi abbandonato l'uso dei cd-dvd.
Inoltre con la funzione pvr si può anche registrare la tv sul supporto usb previa una formattazione preliminare.

Ok, ottimo :D

TigerTank
06-10-2012, 20:48
Thnx, ma sei fuori strada : non avevo specificato che non parlavo di stereo 3D per contenuti multimediali e videogiochi ma stereo 3D attivo per Navisworks e VrayRT supportato dai driver delle Quadro :eek:

Ah ok, sorry. In tal caso non so aiutarti...

boldarino
15-10-2012, 18:37
Ciao a tutti. Sono nuovo ed e' il mio primo post. Mi sembrate molto competenti e vi espongo il mio problema. Ho li seguente pc: DELL studio XPS 8100, processore Intel Core i 7 870, 2,93ghz, 8 MB, scheda 1gb NVIDIA GEFORCE GTX 460, MASTERIZZATORE BLU RAY, WINDOW 7 ......
Ho acquistato una videocamera in 3D SONY TD 20 e vorrei fare montaggi e masterizzare su blu ray i miei filmati (se trovo un programma di editing....). Non avendo un monitor 3 d sarei orientato ad un Samsung T 23 A750, che ho trovato in rete a soli 360 euro, tutto compreso. Ho letto solo alcune pagine del forum e quindi scusatemi se vi ripeterete (!). Puo' andar bene? Mi sembra di aver letto sulle vs. pagine che non riuscirei a visualizzare il mio blu ray realizzato tramite il lettore blu ray INTERNO del mio pc, se non con un altro lettore esterno BD, via HDMI. Ho capito bene? Se e' cosi' e' una ...bella fregatura e la cosa non mi interessa! COSA MI CONSIGLIATE? Vale anche per la serie T? Non ho capito bene la differenza! Scusate ma non sono molto competente! Cambio monitor e quale? Grazie a chi mi aiutera'.
Angelo

boldarino
18-10-2012, 10:06
Grazie. Angelo

Robius
18-10-2012, 18:06
C'è qualcuno che ha acquistato questo monitor tramite ebay da rivenditori in korea del sud?
A me interessa il modello s23a950d ma è praticamente introvabile in Europa e sono diversi mesi che lo sto aspettando, l'unica possibilità è di farmelo mandare appunto dalla korea.

Temo che avrei problemi con gli standard delle prese di alimentazione che mi sembrano diversi, se qualcuno ne sa qualcosa mi sarebbe di aiuto.

Jester Virtus
19-10-2012, 00:27
Ciao a Tutti ! Ho preso anche io il T27A950 !!!
Oggi passando da un mediaworld a Zola Predosa (Bologna) (Io sono della provincia di Modena) ho visto questo mostro di monitor ad un prezzo incredibile e me lo sono preso...
In questo momento hanno la promozione superbonus ,il monitor è al prezzo di listino 699,00 € ma con un superbonus di 300,00 € quindi in definitiva l'ho pagato 399,00 € ... mica male ! :eek:
Poi essendo una loro promo interna del punto vendita e non della catena intera invece del bonus da spendere entro il 18 novembre mi hanno dato una gift card da spendere quando voglio entro 2 anni.
Se a qualcuno interessa ne hanno ancora 2 ,quello in mostra ed un altro.
Spero di far cosa gradita a qualcuno, non vuole essere una promo ... :Prrr:
Nei prossimi giorni mi leggo tutto questo thread per sfruttarlo al meglio.
So che come monitor puro era meglio l' S e non il T ma visto che ne farò un uso misto ... :ciapet:

Goofy Goober
19-10-2012, 07:47
Ciao a tutti. Sono nuovo ed e' il mio primo post. Mi sembrate molto competenti e vi espongo il mio problema. Ho li seguente pc: DELL studio XPS 8100, processore Intel Core i 7 870, 2,93ghz, 8 MB, scheda 1gb NVIDIA GEFORCE GTX 460, MASTERIZZATORE BLU RAY, WINDOW 7 ......
Ho acquistato una videocamera in 3D SONY TD 20 e vorrei fare montaggi e masterizzare su blu ray i miei filmati (se trovo un programma di editing....). Non avendo un monitor 3 d sarei orientato ad un Samsung T 23 A750, che ho trovato in rete a soli 360 euro, tutto compreso. Ho letto solo alcune pagine del forum e quindi scusatemi se vi ripeterete (!). Puo' andar bene? Mi sembra di aver letto sulle vs. pagine che non riuscirei a visualizzare il mio blu ray realizzato tramite il lettore blu ray INTERNO del mio pc, se non con un altro lettore esterno BD, via HDMI. Ho capito bene? Se e' cosi' e' una ...bella fregatura e la cosa non mi interessa! COSA MI CONSIGLIATE? Vale anche per la serie T? Non ho capito bene la differenza! Scusate ma non sono molto competente! Cambio monitor e quale? Grazie a chi mi aiutera'.
Angelo

sinceramente non me ne intendo per nulla, in quando non uso la modalità 3D.

però dubito che un lettore bluray interno non possa funzionare, o meglio, con un software di riproduzione per pc atto a visualizzare contenuti 3D dovrebbe funzionare tutto

ci vorrebbe qualcuno qui che ha usato il samsung per vedere dei filmati 3D...

TigerTank
19-10-2012, 09:22
ci vorrebbe qualcuno qui che ha usato il samsung per vedere dei filmati 3D...

Sì funziona, io per i bluray uso il monitor collegato all'integrata del processore via HDMI 1.4(limitato ai 60Hz) in modo da poter usare il 3D 1080p 24Hz tramite PowerDVD, come se fosse una TV. Purtroppo causa mancata certificazione siamo impossibilitati ad usare una vga Nvidia per tale scopo, sia via HDMI che via DVI (che comunque il T non ha) mentre per quanto riguarda le vga Ati non so dire nulla perchè non ne ho esperienza.
In questo S e T dovrebbero essere identici.
Per eventuali filmati in SBS invece lo uso normalmente 120Hz in DVI, tanto in questo caso basta metterlo in fullscreen e attivare il 3D orizzontale dal monitor.

Jester Virtus
19-10-2012, 13:08
Ciao,
questa mattina ho provato il T27A950 acquistato ieri e come monitor , come USB e altre fonti esterne tutto ok, ma come TV ho fatto la ricerca automatica italia e seguito le procedure standard , mi trova tutti i canali ma sono pieni di artefatti e inguardabili! :cry: Tra l' altro non va nemmeno l' audio ! C'è qualche regolazione che non so o è rotto il sintonizzatore ?
Aiutatemi Vi prego che semmai lo riporto indietro domani mattina... anche se mi dispiacerebbe molto. :muro:

Goofy Goober
19-10-2012, 15:20
Ciao,
questa mattina ho provato il T27A950 acquistato ieri e come monitor , come USB e altre fonti esterne tutto ok, ma come TV ho fatto la ricerca automatica italia e seguito le procedure standard , mi trova tutti i canali ma sono pieni di artefatti e inguardabili! :cry: Tra l' altro non va nemmeno l' audio ! C'è qualche regolazione che non so o è rotto il sintonizzatore ?
Aiutatemi Vi prego che semmai lo riporto indietro domani mattina... anche se mi dispiacerebbe molto. :muro:

può essere semplicemente che il segnale è troppo debole.

in casa mia ho avuto già 3 modelli diversi di tv, 1 panasonic, 1 samsung e uno Sharp che ricevevano malissimo i canali:
- il panasonic con 1000 artefatti sulla maggioranza dei canali
- lo sharp che 5 volte su 10 faceva saltare l'audio con scatti improvvisi
- il samsung che registrava tutti i canali possibili ma non visualizzava niente, salvo a volte "agganciare" un canale e lo teneva finchè non si spegneva la tv.

mentre ora sto usando altre 2 tv samsung e una LG che vedono tutto perfettamente, senza aver cambiato cavi antenna o altro all'impianto tv della casa.

questo per dirti che anche se cambi il monitor con uno uguale perchè pensi che il decoder del tuo abbia problemi, potresti avere una brutta, bruttissima sorpresa. :stordita:

ShineOn
20-10-2012, 01:04

provalo a casa di un'amico oppure portalo dove l'hai preso e fagli fare una sintonizzazione. Se riceve i canali perfettamente, chiama l'antennista e fatti potenziare il segnale che arriva dall'antenna.

Jester Virtus
20-10-2012, 01:06
può essere semplicemente che il segnale è troppo debole.

in casa mia ho avuto già 3 modelli diversi di tv, 1 panasonic, 1 samsung e uno Sharp che ricevevano malissimo i canali:
- il panasonic con 1000 artefatti sulla maggioranza dei canali
- lo sharp che 5 volte su 10 faceva saltare l'audio con scatti improvvisi
- il samsung che registrava tutti i canali possibili ma non visualizzava niente, salvo a volte "agganciare" un canale e lo teneva finchè non si spegneva la tv.

mentre ora sto usando altre 2 tv samsung e una LG che vedono tutto perfettamente, senza aver cambiato cavi antenna o altro all'impianto tv della casa.

questo per dirti che anche se cambi il monitor con uno uguale perchè pensi che il decoder del tuo abbia problemi, potresti avere una brutta, bruttissima sorpresa. :stordita:

Grazie del tuo consiglio e infatti ero arrivato anche io alla tua conclusione. Provandolo dove 2 tv ricevevano bene questo dava solo artefatti. Sono tornato in negozio dove l'ho preso, l'abbiamo provato e lì il segnale è migliore e i canali Rai li prendeva bene e stavo quasi per passare da cliente rompiscatole,ma per fortuna andando avanti tutti i mediaset e gli altri davano artefatti... così mi hanno reso i soldi. Si vede che ha un tuner digitale troppo schizzinoso... ma allora è sempre un terno al lotto prendere un TV che riceva bene? E possiamo pretendere sempre il reso se non è così ? :confused:

Jester Virtus
20-10-2012, 01:07
provalo a casa di un'amico oppure portalo dove l'hai preso e fagli fare una sintonizzazione. Se riceve i canali perfettamente, chiama l'antennista e fatti potenziare il segnale che arriva dall'antenna.

Grazie, come leggi sopra ho "risolto" ;)
Comunque grazie del consiglio per l' antennista, non sapevo si potesse potenziare la ricezione, farò così ! :)

CoreEssence
21-10-2012, 12:08
Ciao gente una domanda.
Vorrei prendere il Samsung S27A950D secondo voi avrei problemi di fps con la config in firma?

il 3d non m'interessa per il momento. Attualmente sto con un 22 a 1680x1050 a faccio girare qualsiasi gioco con dettagli massimi senza problemi ma se prendo il samsung?

grazie

TigerTank
21-10-2012, 14:37
Ciao gente una domanda.
Vorrei prendere il Samsung S27A950D secondo voi avrei problemi di fps con la config in firma?

il 3d non m'interessa per il momento. Attualmente sto con un 22 a 1680x1050 a faccio girare qualsiasi gioco con dettagli massimi senza problemi ma se prendo il samsung?

grazie

Prendere il Samsung vuol dire godersi i giochi in FullHD e a 120Hz. Penso che la tua vga farà fatica a star dietro a questa situazione, specialmente con i giochi più recenti. Dovresti prenderne una di nuova generazione ;)

CoreEssence
21-10-2012, 16:12
edit risolto.

micronauta1981
21-10-2012, 21:49
ragazzi ma un sito dove acquistare il samsung s27950?anche estero va bene...ma sapete se sn in uscita dei modelli nuovi della samsung?xche questi sn quasi introvabili...

thoms80
22-10-2012, 00:42
Il nuovo modello è L'S27B970-(link (http://www.ecoustics.com/electronics/products/new/700695.html)).E' un PLS con risoluzione 2560 x 1440 e dovrebbe essere 100 hz xchè ha la dvi-d e la display port ma non ne ho la certezza.Peccato,però che costa più di 1000 €.:cry:

Invece il "vecchio" SA950 puoi trovarlo quì (http://www.ebay.it/itm/SyncMaster-S27A950D-Schermo-LED-3D-27-Full-HD-Webcam-LifeCam-VX-800-nero-n-/320812343113?pt=Monitor&hash=item4ab1e7df49) per "soli" 800 €.(per me è una truffa)!:D

P.S.Ho visto che nelle caratteristiche tecniche del S27B970 (link2 (http://www.ebay.it/itm/Samsung-SyncMaster-S27B970D-Monitor-a-LED-27-2560-x-1440-LS27B970DS-EN-/281003288331?pt=Monitor&hash=item416d19e70b#ht_5966wt_993)) la frequenza arriva massimo a 81 hz e il tempo di risposta è 5 ms.:cry:

TigerTank
22-10-2012, 09:51
ragazzi ma un sito dove acquistare il samsung s27950?anche estero va bene...ma sapete se sn in uscita dei modelli nuovi della samsung?xche questi sn quasi introvabili...

Tieni d'occhio il sito Samsung di Singapore perchè quello in Italiano non è per nulla aggiornato in quanto a ultimi modelli ;)
Per il resto purtroppo l'S27A950D da noi(ma anche in europa in generale) insiegabilmente non è mai stato disponibile in grandi quantità. Se non vuoi impazzire a cercarlo e vuoi a tutti i costi un 27" 120Hz 3D io a questo punto ti consiglierei di puntare sull'ultimo modello di Asus(VG278H o VG278HE) che oltretutto è anche compatibile con il 3DVision2 della Nvidia.

CoreEssence
22-10-2012, 12:24
Ma nel s750 con la Displayport dite che potrebbero esserci problemi a tenere i 120hz in 2d?

thoms80
23-10-2012, 01:40
Per completezza segnalo come nuovo modello il T27B750ew (http://www.pixmania.com/it/it/12580548/art/samsung/syncmaster-t27b750ew-sche.html?srcid=62&CodePromo=oui&from=kelkoo&tduid=3aac484b00ae74566d44f3ec204dd1cb#pix-review),molto simile al modello T27A950 anche se non è 3D.E' strano che samsung abbia rinunciato nei nuovi modelli di monitor ai 120 hz ed anche al 3D!:confused:
Per micronauta1981:ho trovato alcuni siti esteri dove si può trovare ancora l's27a950 a prezzi più abbordabili:

Svezia:(link1) (http://www.proshop.se/Bildskarm/Samsung-SyncMaster-S27A950D-3D-LED-skarm-27-2325288.html?utm_source=pricerunner&utm_medium=cpc&utm_campaign=pricesite),(link2) (http://www.netonnet.se/art/dator/bildskarm/monitor-25-tum-och-strre/samsung-s27a950d/152297.5474/),(link3) (http://www.siba.se/products/product.aspx?ID=9382134&utm_source=pricerunner&utm_medium=cpc&utm_campaign=pricerunner), circa 456€ e 466€
Danimarca:(link1) (http://www.merlin.dk/product.aspx?uid=419006&prodid=464206),(link2) (http://www.dustinhome.dk/product/5010623176/samsung-syncmaster-s27a950d-27-wide-tft-led-120hz-black-silver/?csref=Prisjamforelse_Pricerunner_1518),(link3) (http://www.computercity.dk/products/product.aspx?ID=9382134&utm_source=pricerunner&utm_medium=cpc&utm_campaign=pricerunner), circa 458€-471€-483€
Germania:(link1) (http://www.nullprozentshop.de/Notebooks+PCs+Hardware/TFT+Monitore/Samsung+S27A950D+69cm+27+LED+Monitor+Full+HD+mit+3D+HDMI.html?utm_source=shopping&utm_medium=NPSPS&utm_campaign=standard),(link2) (http://www.hiq24.de/products/Monitore/LED/ab-620cm-25/686cm-27-Samsung-S27A950D-LED-Monitor-3D-faehig.html),circa 499-511€
Spagna:(link) (http://www.amazon.es/Samsung-Syncmaster-S27A950D-Monitor-LCD/dp/B004UWZ5TK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1350947997&sr=8-1), 525€
Non so però se spediscono in Italia e le relative spese.

ShineOn
23-10-2012, 13:53
Ma nel s750 con la Displayport dite che potrebbero esserci problemi a tenere i 120hz in 2d?

Non c'è nessun problema, se non una sporadica mancanza di sincronizzazione che costringe a dover spegnere e riaccendere il monitor. Lo fa con tutte le dp di questi monitor purtroppo, sia con ati che con nvidia.

CoreEssence
23-10-2012, 15:09
Non c'è nessun problema, se non una sporadica mancanza di sincronizzazione che costringe a dover spegnere e riaccendere il monitor. Lo fa con tutte le dp di questi monitor purtroppo, sia con ati che con nvidia.

Ma mi spieghi esattamente come dovrei fare. il 950d è introvabile o lo trovo a prezzi altissimi, il 750 invece lo trovo.

Non so assolutamente nulla della display port...
Il cavo in questione dovrebbe essere cosi?
http://www.steg-electronics.ch/shopdata/image/article/133681/133681_be39488c96ea81d048f1e900c96865bfBig.jpg

nelle specifiche c'è scritto DVI-D DL

Cmq c'è da considerare che la display port andrebbe collegata allo schermo e la dvi alla vga non dovrebbe esserci problemi giusto? perchè mi sembra di capire che la display port ha una sola direzione quindi andrebbe attaccata alla vga :|

p.s grazie della risp

ShineOn
23-10-2012, 15:41
Quel cavo non ti serve a niente...ti servirebbe un'adattatore attivo di ben'altra spesa se vuoi i 120hz...se non li vuoi allora va bene.

La cosa migliore che puoi fare, se vuoi un 750d, è cambiare la scheda video e prenderne una che abbia un'uscita DP, così da fare un dp-dp. E' la soluzione più veloce, meno costosa e con meno sbattimenti di tutte.

CoreEssence
23-10-2012, 15:45
Come immaginavo gia stavo guardando i prezzi delle schede video. **** alla samsung prendo il Asus VG278H.

Saluti

ShineOn
23-10-2012, 15:52
. **** alla samsung prendo il Asus VG278H.

Se ti accontenti va più che bene :D

micronauta1981
23-10-2012, 17:24
Per completezza segnalo come nuovo modello il T27B750ew (http://www.pixmania.com/it/it/12580548/art/samsung/syncmaster-t27b750ew-sche.html?srcid=62&CodePromo=oui&from=kelkoo&tduid=3aac484b00ae74566d44f3ec204dd1cb#pix-review),molto simile al modello T27A950 anche se non è 3D.E' strano che samsung abbia rinunciato nei nuovi modelli di monitor ai 120 hz ed anche al 3D!:confused:
Per micronauta1981:ho trovato alcuni siti esteri dove si può trovare ancora l's27a950 a prezzi più abbordabili:

Svezia:(link1) (http://www.proshop.se/Bildskarm/Samsung-SyncMaster-S27A950D-3D-LED-skarm-27-2325288.html?utm_source=pricerunner&utm_medium=cpc&utm_campaign=pricesite),(link2) (http://www.netonnet.se/art/dator/bildskarm/monitor-25-tum-och-strre/samsung-s27a950d/152297.5474/),(link3) (http://www.siba.se/products/product.aspx?ID=9382134&utm_source=pricerunner&utm_medium=cpc&utm_campaign=pricerunner), circa 456€ e 466€
Danimarca:(link1) (http://www.merlin.dk/product.aspx?uid=419006&prodid=464206),(link2) (http://www.dustinhome.dk/product/5010623176/samsung-syncmaster-s27a950d-27-wide-tft-led-120hz-black-silver/?csref=Prisjamforelse_Pricerunner_1518),(link3) (http://www.computercity.dk/products/product.aspx?ID=9382134&utm_source=pricerunner&utm_medium=cpc&utm_campaign=pricerunner), circa 458€-471€-483€
Germania:(link1) (http://www.nullprozentshop.de/Notebooks+PCs+Hardware/TFT+Monitore/Samsung+S27A950D+69cm+27+LED+Monitor+Full+HD+mit+3D+HDMI.html?utm_source=shopping&utm_medium=NPSPS&utm_campaign=standard),(link2) (http://www.hiq24.de/products/Monitore/LED/ab-620cm-25/686cm-27-Samsung-S27A950D-LED-Monitor-3D-faehig.html),circa 499-511€
Spagna:(link) (http://www.amazon.es/Samsung-Syncmaster-S27A950D-Monitor-LCD/dp/B004UWZ5TK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1350947997&sr=8-1), 525€
Non so però se spediscono in Italia e le relative spese.

presooOOOoOgrazieeee l ho preso da amazon es!grazieeee

thoms80
24-10-2012, 01:23
presooOOOoOgrazieeee l ho preso da amazon es!grazieeee

Di nulla:).Sono molto contento di esserti stato utile.Ti auguro buona fortuna con questo nuovo monitor.Ciao

TigerTank
24-10-2012, 09:55
Per me il T27B750 è un'altra schifezza come il T27A950. Quel prezzo per una SmartTV(perchè questo è) da 27" pollici con pannello TN è un furto. Oltretutto dalle specifiche non sembra nemmeno che abbia la capacità di arrivare ai 120Hz interpolati, per cui peggio ancora...
Cmq la fortuna di noi possessori dell'S27A950D è che probabilmente potremo eventualmente rivenderlo ad un prezzo bello sostenuto vista la sua rarità :D

micronauta1981
24-10-2012, 17:53
allora monitor arrivato,settato un po le impostazioni,ho messo immagine standard rosso 43 verde 40 blu 53 gamma 3 lum 27 contrasto 82 nitidezza 60 tempo di risp piu veloce e nero hdmi normale..non sn sicuro per i colori,cm faccio per controllarli bene?cmq ho un problema,ho provato a giocare a bf3 e nel gioco ce gia l opzione per il 3d,lo abilito senza installare tridef,e il 3d e veramente spettacolare,zero crosstalk tutto perfetto..ho provato poi ad installare tridef,mi trova il gioco e quando parte mi carica il profilo in automatico,ma e veramente osceno...l unico modo per riavere il 3d del gioco e disinstallare tridef:eek: ..sbaglio qualcosa io o ce il modo di far caricare il profilo 3d di tridef solo se voglio io e non in automatico..anche togliendo il profilo di bf3 da tridef nulla l unico modo e come ho gia detto disinstallando il profilo..chi mi puo aiutare?

thoms80
25-10-2012, 01:32
Per me il T27B750 è un'altra schifezza come il T27A950.

Certe affermazioni sinceramente mi fanno cadere le braccia!Sono arroganti,presuntuose e soprattutto denotano molta ignoranza e mancanza di rispetto verso coloro che hanno interessi e/o gusti diversi dai propri. :mad:
Quel prezzo per una SmartTV(perchè questo è) da 27" pollici con pannello TN è un furto. Oltretutto dalle specifiche non sembra nemmeno che abbia la capacità di arrivare ai 120Hz interpolati, per cui peggio ancora...
Cmq la fortuna di noi possessori dell'S27A950D è che probabilmente potremo eventualmente rivenderlo ad un prezzo bello sostenuto vista la sua rarità :D

Invece 500 e passa € e per un lastrone senza altoparlanti,senza decoder hd,senza pvr senza lettore multimediale con supporto fullhd e 3D,senza collegamento lan e wifi,,senza dlna,senza internet tv senza telecomando ecc..ecc.. e non supporta il 3D Vision,sono proprio un affare,ma per piacere!!!
E poi il tuo giudizio su cosa si basa?Su una foto?Hai mai visto uno di questi modelli di persona?Hai fatto dei test specifici sul funzionamento e sulle prestazioni? La tua opinione si basa esclusivamente su un pregiudizio e un'ignoranza di fondo!
Qualsiasi cosa che non sia 120hz secondo te è una schifezza?
Un prodotto va giudicato per la qualità delle cose che ha e non per le cose che non ha,semplicemente per il fatto che è stato progettato per farne un determinato uso piuttosto che un altro.Non so se ti è chiara la differenza.

Evitiamo quindi di fare certe affermazioni false e offensive che non sono di nessuna utilità.E' anche una questione di rispetto verso tutti coloro che possiedono quei modelli,che sono contenti e soddisfatti di quello che hanno e che non lo cambierebbero assolutamente con quello "schifo" di S.

E poi,visti tutti i links di negozi che ho postato e se vuoi posso postartene altri,non mi pare che sia così raro.Quindi non ritenerti tanto fortunato a possederlo anche perchè di eccezionale non ha nulla,anzi ha molti difetti come spesso,tra un(tuo)elogio e l'altro,è emerso in questo thread.

TigerTank
25-10-2012, 09:44
Parli di ignoranza e di mancanza di rispetto e guarda che sparata che hai fatto con tanto di offese...

Certo che li ho visti entrambi...e ho l'S fin dal novembre 2011, quindi posso permettermi di scrivere certe cose personali e tu non sei NESSUNO per venirmi a dire cosa io possa o non possa scrivere entro i limiti dell'educazione.
Semmai sei tu che non avendo mai provato un S ed i 120Hz non puoi capire i vantaggi che ci siano rispetto ai 60 già a livello di desktop o nel mio caso di photoediting che dura anche diverse ore...e credimi che i 120Hz danno un bell'aiuto agli occhi, in quanto ora mi si stancano molto meno.
La mia critica non è rivolta agli aquirenti, che possono fare quello che vogliono, ma al fatto che i monitor T costano troppo per quel che offrono, il T27A950 è stato spacciato per 3D, tanti l'hanno comprato per poi rimanerci male per il fatto che il 3D fosse solo interpolato come sulle TV classiche, il T27B750 peggio ancora, perchè non è nemmeno questo.
Se poi uno per 400-500€ si accontenta di prendere un 60Hz hdmi da usare come tale come monitor pc o come TV 27" interpolata al massimo fino a 120Hz(nel caso del T27A950) faccia pure anche se spendendo poco di più trova TV sicuramente superiori. E' questo il punto del mio discorso, ecco perchè ho detto "schifezza".

E...tanto per la cronaca, a parte pochi casi il T nei primi mesi di uscita era spesso e volentieri venduto ad una cifra anche superiore rispetto all'S....se guardi su trovaprezzi molti lo vendono ancora ad oltre 600€, una cifra assurda.

senza altoparlanti,senza decoder hd,senza pvr senza lettore multimediale con supporto fullhd e 3D,senza collegamento lan e wifi,,senza dlna,senza internet tv senza telecomando.
Tutte cose che non servono in un monitor puro per pc...le casse integrate non servono perchè in tale ambito si presume che venga utilizzato un impianto audio sicuramente superiore e comunque l'S ha anche l'HDMI quindi volendo puoi sempre collegarci un HTPC sicuramente superiore ad un qualsiasi lettore multimediale integrato. Al contrario al T non puoi collegare nulla per ottenere i 120hz nativi ed un 3D FullHD a tale frequenza (invece che il 24Hz ottenibile tramite HDMI 1.4) ;)

Ultima cosa: se vai a cercarti i miei vecchi post vedrai che io più volte ho criticato il fatto che manchi il supporto al 3D Nvidia(che comunque ha funzionato per mesi finchè Nvidia non l'ha bloccato via drivers), tant'è che più volte a diverse persone ho consigliato piuttosto delle alternative quali Acer o Asus in caso di gaming 3D con una vga Nvidia. Mi spiace ma non sono un sacro adoratore cieco e fanatico. ;)

La prossima volta vedi di risparmiarti certi post e di evitare di dare dell'ignorante agli altri oltre che bollare come falsità le opinioni altrui. Adesso per cortesia fammi un elenco di questi molti difetti di cui parli, perchè è troppo comodo fare sparate blande come le tue senza alcun fondamento o riferimento tecnico. Grazie ;)

MaxXxive
25-10-2012, 09:45
Certe affermazioni sinceramente mi fanno cadere le braccia!Sono arroganti,presuntuose e soprattutto denotano molta ignoranza e mancanza di rispetto verso coloro che hanno interessi e/o gusti diversi dai propri. :mad:

Invece 500 e passa € e per un lastrone senza altoparlanti,senza decoder hd,senza pvr senza lettore multimediale con supporto fullhd e 3D,senza collegamento lan e wifi,,senza dlna,senza internet tv senza telecomando ecc..ecc.. e non supporta il 3D Vision,sono proprio un affare,ma per piacere!!!
E poi il tuo giudizio su cosa si basa?Su una foto?Hai mai visto uno di questi modelli di persona?Hai fatto dei test specifici sul funzionamento e sulle prestazioni? La tua opinione si basa esclusivamente su un pregiudizio e un'ignoranza di fondo!
Qualsiasi cosa che non sia 120hz secondo te è una schifezza?
Un prodotto va giudicato per la qualità delle cose che ha e non per le cose che non ha,semplicemente per il fatto che è stato progettato per farne un determinato uso piuttosto che un altro.Non so se ti è chiara la differenza.

Evitiamo quindi di fare certe affermazioni false e offensive che non sono di nessuna utilità.E' anche una questione di rispetto verso tutti coloro che possiedono quei modelli,che sono contenti e soddisfatti di quello che hanno e che non lo cambierebbero assolutamente con quello "schifo" di S.

E poi,visti tutti i links di negozi che ho postato e se vuoi posso postartene altri,non mi pare che sia così raro.Quindi non ritenerti tanto fortunato a possederlo anche perchè di eccezionale non ha nulla,anzi ha molti difetti come spesso,tra un(tuo)elogio e l'altro,è emerso in questo thread.

Quoto: io sono un felice possessore del Samsung S27A950 120Hz perche' mi serviva un monitor solo x pc, che con i 120hz mi garantisse una esperienza di gioco incredibile. Ma c'e chi ha altre esigenze ed effettivamente il modello T27 non e' niente male. Tieni conto che e' anche wireless..

TigerTank
25-10-2012, 11:00
Quoto: io sono un felice possessore del Samsung S27A950 120Hz perche' mi serviva un monitor solo x pc, che con i 120hz mi garantisse una esperienza di gioco incredibile. Ma c'e chi ha altre esigenze ed effettivamente il modello T27 non e' niente male. Tieni conto che e' anche wireless..

Vero ma se fai qualche ricerca online scoprirai che ci sono TV superiori da 32-37" sempre della Samsung che fanno le stesse cose e che costano lo stesso o poco più, ecco perchè definisco i T da 27" delle schifezze come rapporto prodotto/prezzo ;)

Un esempio a caso: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_ue37es6100.aspx

luX0r.reload
25-10-2012, 11:18
non puoi capire i vantaggi che ci siano rispetto ai 60 già a livello di desktop o nel mio caso di photoediting che dura anche diverse ore...e credimi che i 120Hz danno un bell'aiuto agli occhi, in quanto ora mi si stancano molto meno.
Scusami, se posso intromettermi... che i 120Hz portino vantaggi (supportati da una gpu adatta) nella fluidità di immagini in movimento è risaputo, ma il discorso che fai tu sull'affaticamento degli occhi andava bene con i monitor CRT che all'aumentare del numero di refresh al secondo diminuivano il fenomeno del flickering, che poi è quello che portava fastidio alla vista, ma non penso valga per i monitor LCD.

TigerTank
25-10-2012, 12:12
Scusami, se posso intromettermi... che i 120Hz portino vantaggi (supportati da una gpu adatta) nella fluidità di immagini in movimento è risaputo, ma il discorso che fai tu sull'affaticamento degli occhi andava bene con i monitor CRT che all'aumentare del numero di refresh al secondo diminuivano il fenomeno del flickering, che poi è quello che portava fastidio alla vista, ma non penso valga per i monitor LCD.

Dando per scontato il fatto che ognuno abbia una percezione visiva differente, nel mio caso dopo un anno di utilizzo non posso che confermarlo(intendo l'uso desktop in 2D con programmi e giochi). Molti meno affaticamenti e bruciori agli occhi oltre che mal di testa a fronte di un utilizzo addirittura maggiore. ;)

Abilmen
25-10-2012, 15:47
TigerTank
La parola "schifezze" ripetuta più volte ed altre considerazioni provocotario su certi prodotti, non fanno parte della netiquette permessa del regolamento di questo forum. Ci sono altri termini ed altri modi più rispettosi vs utenti che hanno e magari sono soddisfatti di un certo prodotto, ed anche più rispettosi vs il brand che questi prodotti costruisce. 5gg di sospensione per flame e termini per l'appunto non consoni.
thoms80....quando vedi un post provocatorio, non devi mai rispondere piccato accendendo un flame, ma semplicemente segnalare (altrimenti cosa ci sta a fare l'apposito tasto)? 3gg di sospensione appunto per flame.
Cercate d'ora in poi di evitare "scontri" ma di attenervi al dato tecnico nel rispetto delle opinioni altrui anche se contrarie alle proprie. Grazie.

Luiprando
27-10-2012, 09:49
ragazzi sto impazzendo...

ho preso ieri queso monito s27a950d... in 2D tutto benissimo è strepitoso!!

però ho un problemone con il 3D.

appena scartato ho messo la pila negli occhialini, ho fatto l'abbinamento andato a buon fine ma appena provo il 3D in qualunque modo gli occhiali vanno in tilt e brillano le lenti velocemente senza dare nessun effetto 3D e il led sopra lampeggia rosso.
E' possibile che la pila sia scarica e crea questo difetto?

so che avendo una nvidia devo provare in SBS ma come detto ho provato in tutti i modi ma d'ha sempre lo stesso difetto.

dimenticavo... ho Win8 RTM

Poi un'altra cosa... ho istallato le ultime versioni di tridef e tridef luncher per le Samsung, ho installato i driver ho reinstallato i driver senza 3d driver e controller ma nel tridef controller panel non esiste la possibilita di selezionare questo monitor e quando provo la configurazione del display con tridef mi dice che ü impossibile rilevare il dispaly 3d e selezionarlo dal control panel, ma ho provato tutte le combinazioni possibili e il monitor non lo rileva...

è normale? voi che avete impstato? riuscirò a vedere un bluray 3D con totalmedia non SBS ma normalmente anche se ho una nvidia? (dei giochi non m'importa).

Goofy Goober
27-10-2012, 11:40
intanto c'è da dire che non so se TriDEF gira bene-è compatibile con win 8...

su 7 per i giochi COMPATIBILI li avvii dal pannello tridef e metti la modalità 3d orrizontale una volta che il gioco è avviato (usando il pannello del display), gli occhialini si attivano nel momento in cui attivi il 3d a mano dal menù del display, non prima, almeno, io che ho delle nvidia faccio così.

per i film non so, mai visti in 3d.

micronauta1981
27-10-2012, 13:40
la cosa che non capisco io e come far partire un gioco in modalita 3d del gioco stesso tipo battlefield che ha l opzione del 3d,che e molto meglio del profilo che parte in automatico con tridef installato..se qualcuno sa come risolvere mi farebbe un piacere...cmq il nero di questo schermo in modalita normale e osceno,e grigio scuro:rolleyes: per ora ho messo modalita scura dalle opzioni e mi sembra molto megklio,non capisco perche tutti lo tengono su normale

Luiprando
27-10-2012, 14:51
intanto c'è da dire che non so se TriDEF gira bene-è compatibile con win 8...

su 7 per i giochi COMPATIBILI li avvii dal pannello tridef e metti la modalità 3d orrizontale una volta che il gioco è avviato (usando il pannello del display), gli occhialini si attivano nel momento in cui attivi il 3d a mano dal menù del display, non prima, almeno, io che ho delle nvidia faccio così.

per i film non so, mai visti in 3d.

perdonami forse non sono riuscito a farmi capire bene... tralasciando il discorso dei giochi che non mi interessa io ho un problema e non capisco se dipende dal monitor o dagli occhiali o se dal pc.

allora... io accendo il monitor che normalmente collegato in DVI percepisce il PC e tutto bene... poi ho attivato gli occhiali che ha abbinato senza problemi poi sucende il patatrack, appena dal OSD attivo il 3D che sia 2D->3D o sequenza o verticale o orizzontale e attivo gli occhiali le lenti di questi impazziscono e lampeggiano velocissimamente creando una intermittenza e non danno nessun minimo effetto 3D.

Immagino che questo monitor dovrebbe funzionare in 3D anche senza nessun driver tridef installato che credo serva soprattutto per i VG.

Il control panel del tridef poi non riconosce il monitor e anche quando provo la configurazione mi dice che il dispaly non è rilevato.

è possibile che avendo una nvidia con questo monitor non posso vedere nulla in 3D? e questo difetto delle lenti è un problema che posso risolvere o è diffettoso il monito e/o gli occhiali?

Aiutatemi vi prego che sto impazzendo... ho anche cambiato la batteria agli occhiali ma nulla. :cry:

lo stesso problema ce l'ho su win7!

ShineOn
27-10-2012, 22:29
non capisco perche tutti lo tengono su normale

perchè così non vengono affogati un sacco di livelli di grigio...se a te va bene che nelle scene/immagini scure vengano persi un sacco di dettagli perchè l'impostazione low (bassa) li uniforma tutti in zone completamente nere tienilo così, ma non deve comportarsi così un monitor ben calibrato (ma anche uno non calibrato ;)).

Sul fatto che il nero non sia uno dei suoi punti forza lo si sa da sempre, non so cosa ti aspettassi.

Luiprando
27-10-2012, 22:39
perchè così non vengono affogati un sacco di livelli di grigio...se a te va bene che nelle scene/immagini scure vengano persi un sacco di dettagli perchè l'impostazione low (bassa) li uniforma tutti in zone completamente nere tienilo così, ma non deve comportarsi così un monitor ben calibrato (ma anche uno non calibrato ;)).

Sul fatto che il nero non sia uno dei suoi punti forza lo si sa da sempre, non so cosa ti aspettassi.

ti prego ShineOn ho letto la discussione e tu sei uno dei più preparati (infatti uso la configurazione consigliata da te), hai idea da cosa derivi il mio problema?

qualuque modalità e in qualunque situazione le lenti dei miei occhiali flickerano (lampeggiano, brillano non sò come definirlo precisamente) in maniera anormale e non ho nessun effetto 3D anche se il monitor presenta l'immagine correttamente in 3D (nel senso che sdoppia l'immagine, la duplica in orizzontale e verticale senza problemi)... è possibile che sia un problema "solo" degli occhiali?

ShineOn
27-10-2012, 22:41
allora... io accendo il monitor che normalmente collegato in DVI percepisce il PC e tutto bene... poi ho attivato gli occhiali che ha abbinato senza problemi poi sucende il patatrack, appena dal OSD attivo il 3D che sia 2D->3D o sequenza o verticale o orizzontale e attivo gli occhiali le lenti di questi impazziscono e lampeggiano velocissimamente creando una intermittenza e non danno nessun minimo effetto 3D.

gli occhiali devono funzionare con la conversione 2d-3d, in quanto quella è fatta dal monitor e non c'entrano nè SO o HW del pc...non so cosa intendi per "lampeggio" ma un minimo effetto dovresti notarlo e l'immagine dovrebbe essere abbastanza stabile.

ShineOn
27-10-2012, 22:46
(nel senso che sdoppia l'immagine, la duplica in orizzontale e verticale senza problemi)... è possibile che sia un problema "solo" degli occhiali?

quando attivi qualsiasi modalità dall'osd del monitor basta che premi leggermente (e per pochissimo) il tasto di accensione degli occhialini per attivarli, e sul monitor dovrebbe comparirti il messaggio di pairing con gli occhiali...questo avviene o no?

Luiprando
27-10-2012, 23:32
quando attivi qualsiasi modalità dall'osd del monitor basta che premi leggermente (e per pochissimo) il tasto di accensione degli occhialini per attivarli, e sul monitor dovrebbe comparirti il messaggio di pairing con gli occhiali...questo avviene o no?

allora... quando attivo una delle modalità 3D e abbino gli occhiali il messaggio di abbinamento è positivo ma io non vedo effetto 3D ma solo una fastidiosissima intermittenza delle lenti come se si spegnessero e si attivassero velocissimamente... è cmq palesemente un problema, prima avevo il 3D vision l'effetto che ho è come quando con gli occhiali nvidia osservavo una luce fuori dal campo visivo 3D... come un tremolio della luce... più chiaro non riesco ad essere... fatto sta che ormai mi sembra chiaro che è un difetto ma non sò se riguarda il segnale del monitor o se è un problema degli occhiali...

ShineOn
27-10-2012, 23:58
... fatto sta che ormai mi sembra chiaro che è un difetto ma non sò se riguarda il segnale del monitor o se è un problema degli occhiali...

eh, questa è una bella domanda...non mi sento di escludere nessuna delle due, anche se ritengo più probabile un difetto agli occhiali. Prova a googolare un po' e vedi se qualcun'altro ha già avuto un simile problema...poi giudica quanto è importante per te il 3d prima di mandarlo eventualmente in assistenza. Non è che ti perdi poi chissà che da sta terza dimensione :)

Luiprando
28-10-2012, 00:04
eh, questa è una bella domanda...non mi sento di escludere nessuna delle due, anche se ritengo più probabile un difetto agli occhiali. Prova a googolare un po' e vedi se qualcun'altro ha già avuto un simile problema...poi giudica quanto è importante per te il 3d prima di mandarlo eventualmente in assistenza. Non è che ti perdi poi chissà che da sta terza dimensione :)

ma infatti non usavo più prima il 3d Vision non credo che lo avrei usato nemmeno adesso ma mi rode aver speso 490€ per il monitor e vedermelo castrato in una sua funzione così importante... che dilemma!! :doh:

micronauta1981
28-10-2012, 09:33
Ma hai sentito la Samsung??chiama e senti che ti dicono

Luiprando
28-10-2012, 10:27
Ma hai sentito la Samsung??chiama e senti che ti dicono

domani ... ma nel caso devo restituire il tutto al rivenditore o posso consegnare solo gli occhiali?

ShineOn
28-10-2012, 22:48
domani ... ma nel caso devo restituire il tutto al rivenditore o posso consegnare solo gli occhiali?

e se poi non sono gli occhiali? in questi casi ti obbligano a restituire tutto se vuoi assistenza.

thoms80
29-10-2012, 00:32
Rieccomi qua dopo il “castigo”.(Era dalle elementari che non mi succedeva una cosa simile):asd:,anche se non lo ritengo giusto visto che non ero io dalla parte del torto e che se non fosse stato per me(visto che nessun altro è intervenuto) una tale affermazione,tanto falsa quanto offensiva,sarebbe rimasta lì come nulla fosse ed impunita,e questo sicuramente non avrebbe giovato alla reputazione di questo forum.Almeno è servito a qualcosa.
Non voglio fare ulteriori polemiche,voglio solo sottolineare che il moderatore ha ripetuto le stesse identiche cose che avevo già detto io quindi praticamente mi ha dato ragione al 100% e questo mi basta.I lettori poi saranno in grado di giudicare e di capire da soli.;)

thoms80
29-10-2012, 00:50

Potresti farti prestare un paio di occhiali da un amico e provarli sul tuo monitor oppure porta gli occhiali dove hai acquistato il monitor e chiedigli di provarli su un monitor o tv compatibile.

Luiprando
29-10-2012, 09:37
Potresti farti prestare un paio di occhiali da un amico e provarli sul tuo monitor oppure porta gli occhiali dove hai acquistato il monitor e chiedigli di provarli su un monitor o tv compatibile.

è proprio quello che avevo pensato, ma ho preso il monitor online qui in svizzera al MediaMarkt (il mediaworld svizzero) e la sede da dove è partito non è qui vicino anzi è lontano e la sede qui vicina non ha il monitor in questione... esistono altri monitor/TV compatibili per provare gli occhiali?

thoms80
29-10-2012, 11:54
Di solito un dato modello di occhiali è compatibile con più di un monitor o tv,quindi se prendi i numero del modello degli occhiali che hai e fai una ricerca su internet puoi facilmente scoprire i modelli di tv compatibili.
In ogni caso quel negozio è abbastanza grande e almeno una tv che ha quel tipo di occhiali dovrebbe esserci.

Luiprando
29-10-2012, 14:07
Di solito un dato modello di occhiali è compatibile con più di un monitor o tv,quindi se prendi i numero del modello degli occhiali che hai e fai una ricerca su internet puoi facilmente scoprire i modelli di tv compatibili.
In ogni caso quel negozio è abbastanza grande e almeno una tv che ha quel tipo di occhiali dovrebbe esserci.

Purtroppo ho googolato e ho scoperto che questi occhiali sono compatibili solo con i minito S e T, quelli insomma che sono ideati come monitor PC (S) e Monitor PC/TV (T)... quindi nessun'altra TV samsung. E ho già visto che vicino casa mia non c'hanno questi modelli.

thoms80
30-10-2012, 01:29
Purtroppo ho googolato e ho scoperto che questi occhiali sono compatibili solo con i minito S e T, quelli insomma che sono ideati come monitor PC (S) e Monitor PC/TV (T)... quindi nessun'altra TV samsung. E ho già visto che vicino casa mia non c'hanno questi modelli.

Che sfortuna:muro:.....a questo punto contatta l'assistenza samsung,digli che sei quasi sicuro che sono gli occhiali a non funzionare,e vedi cosa ti dicono.

Abilmen
31-10-2012, 00:37
Rieccomi qua dopo il “castigo”.(Era dalle elementari che non mi succedeva una cosa simile):asd:,anche se non lo ritengo giusto visto che non ero io dalla parte del torto e che se non fosse stato per me(visto che nessun altro è intervenuto) una tale affermazione,tanto falsa quanto offensiva,sarebbe rimasta lì come nulla fosse ed impunita,e questo sicuramente non avrebbe giovato alla reputazione di questo forum.Almeno è servito a qualcosa.
Non voglio fare ulteriori polemiche,voglio solo sottolineare che il moderatore ha ripetuto le stesse identiche cose che avevo già detto io quindi praticamente mi ha dato ragione al 100% e questo mi basta.I lettori poi saranno in grado di giudicare e di capire da soli.;)
E' vietato polemizzare pubblicamente (cioè in sezione) aulle decisioni del moderatore (nel caso si usano i pvt)...pertanto come da punto 5 del regolamento generale, sei sospeso 3 gg; cerca di fare attenzione e leggere il regolamento medesimo per cortesia.

Luiprando
31-10-2012, 11:29
scusate... ma anche a voi gli occhiali in dotazione sono quelli con la pila estraibile e non ricaricabili?

ShineOn
31-10-2012, 14:58
scusate... ma anche a voi gli occhiali in dotazione sono quelli con la pila estraibile e non ricaricabili?

si

Luiprando
31-10-2012, 15:38
si

Quindi sono occhili a frequenze e non bluetooth come avevo letto in alcune recensioni...

Che voi sappiate non esiste un metodo per capire se gli occhiali funzionano senza necessariamente abbinarli al monitor in questione?

spapparo82
31-10-2012, 18:43
Che il mio monitor non ha..

ma se usi un cavo dvi->hdmi si risolve? :cool:

spapparo82
31-10-2012, 22:00
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi che dannata cam ci va nel t23a750 che mi vorrei comprare a giorni, perchè su internet ho visto che c'è una versione sd, una hd, una cam 1 e una cam 2?
cmq ho provato a cercare nel forum, ma con la ricerca è impossibile trovare il post che ti interessa...
Poi vorrei un consiglio da chi ce l'ha, che ne pensate perchè lo userei come monitor che come tv che in camera non ho spazio...
Saluti e spero di non urtare nessuno, visto che qualcuno può dire è tutto scritto...:D

TigerTank
31-10-2012, 22:35
ragazzi sto impazzendo...

ho preso ieri queso monito s27a950d... in 2D tutto benissimo è strepitoso!!

però ho un problemone con il 3D.

appena scartato ho messo la pila negli occhialini, ho fatto l'abbinamento andato a buon fine ma appena provo il 3D in qualunque modo gli occhiali vanno in tilt e brillano le lenti velocemente senza dare nessun effetto 3D e il led sopra lampeggia rosso.
E' possibile che la pila sia scarica e crea questo difetto?

so che avendo una nvidia devo provare in SBS ma come detto ho provato in tutti i modi ma d'ha sempre lo stesso difetto.

dimenticavo... ho Win8 RTM

Poi un'altra cosa... ho istallato le ultime versioni di tridef e tridef luncher per le Samsung, ho installato i driver ho reinstallato i driver senza 3d driver e controller ma nel tridef controller panel non esiste la possibilita di selezionare questo monitor e quando provo la configurazione del display con tridef mi dice che ü impossibile rilevare il dispaly 3d e selezionarlo dal control panel, ma ho provato tutte le combinazioni possibili e il monitor non lo rileva...

è normale? voi che avete impstato? riuscirò a vedere un bluray 3D con totalmedia non SBS ma normalmente anche se ho una nvidia? (dei giochi non m'importa).

Il 3D nel caso da te specificato lo devi attivare dal menu del monitor e poi premere il bottone sugli occhiali. Nel caso dell'SBS(che ovviamente dev'essere messo in fullscreen con un qualsiasi player e dev'essere di buona qualità tipo appunto 1080p) devi attivare il 3D orizzontale.

Circa il tridef devi installare quello specifico per il nostro monitor e cioè questo che riguarda però solamente il gaming.

http://www.tridef.com/download/Samsung-SyncMaster-3D-Game-Launcher-TriDef-3D-latest.html

Circa le schede Nvidia purtroppo i nostri monitor non hanno la certificazione 3DVision, un tempo si riusciva ad utilizzare con un trucchetto ma ora è stato completamente bloccato via drivers. Con le AMD invece non dovrebbero esserci problemi di sorta ma non ne ho esperienza.
Io per vedere i bluray 3D uso powerDVD e collego il monitor all'integrata del processore attraverso l'HDMI 1.4. In questo caso il programma vede il monitor come TV e attiva il 3D 1080p 24Hz che è meglio di nulla. :)

Luiprando
31-10-2012, 23:37
Il 3D nel caso da te specificato lo devi attivare dal menu del monitor e poi premere il bottone sugli occhiali. Nel caso dell'SBS(che ovviamente dev'essere messo in fullscreen con un qualsiasi player e dev'essere di buona qualità tipo appunto 1080p) devi attivare il 3D orizzontale.

Circa il tridef devi installare quello specifico per il nostro monitor e cioè questo che riguarda però solamente il gaming.

http://www.tridef.com/download/Samsung-SyncMaster-3D-Game-Launcher-TriDef-3D-latest.html

Circa le schede Nvidia purtroppo i nostri monitor non hanno la certificazione 3DVision, un tempo si riusciva ad utilizzare con un trucchetto ma ora è stato completamente bloccato via drivers. Con le AMD invece non dovrebbero esserci problemi di sorta ma non ne ho esperienza.
Io per vedere i bluray 3D uso powerDVD e collego il monitor all'integrata del processore attraverso l'HDMI 1.4. In questo caso il programma vede il monitor come TV e attiva il 3D 1080p 24Hz che è meglio di nulla. :)

Grazie Tiger ma come puoi leggere successivamente ho provato di tutto e di più e gli occhiali presentano cmq sempre lo stesso difetto, le lenti lampeggiano ad intermittenza e non c'è possibilità alcuna di eliminare il problema.. sono solo curioso di sapere se è un problema di segnale del monitor o di lenti ma non riesco a scoprirlo.

TigerTank
01-11-2012, 02:12
Grazie Tiger ma come puoi leggere successivamente ho provato di tutto e di più e gli occhiali presentano cmq sempre lo stesso difetto, le lenti lampeggiano ad intermittenza e non c'è possibilità alcuna di eliminare il problema.. sono solo curioso di sapere se è un problema di segnale del monitor o di lenti ma non riesco a scoprirlo.

Prova a cambiare la pila...se nemmeno così risolvi secondo me è meglio se dai un colpo di telefono all'assistenza Samsung :(

Luiprando
01-11-2012, 09:32
Prova a cambiare la pila...se nemmeno così risolvi secondo me è meglio se dai un colpo di telefono all'assistenza Samsung :(

ho provato a cambiare la pila... ma nisba, se solo trovassi un negozio fisico dove provare sti benedetti occhiali, l'assistenza samsung ancora non l'ho chiamata, ma immagino già che dovrei riportare tutto indietro e mi rompo!

TigerTank
01-11-2012, 10:07
ho provato a cambiare la pila... ma nisba, se solo trovassi un negozio fisico dove provare sti benedetti occhiali, l'assistenza samsung ancora non l'ho chiamata, ma immagino già che dovrei riportare tutto indietro e mi rompo!

Ho appena fatto una ricerca ma è davvero dura. Usando il codice degli occhiali non ho trovato nulla ne su trovaprezzi, ne sulla baia o simili. L'unica è provare a chiedere direttamente alla Samsung e vedere se c'è qualche modello alternativo compatibile.

Ad esempio questi sembrerebbero praticamente identici ai nostri...ma da più parti ho letto che non sono compatibili.

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/tv-accessories/SSG-3100GB?subsubtype=3d-glasses

Luiprando
01-11-2012, 11:19
Ho appena fatto una ricerca ma è davvero dura. Usando il codice degli occhiali non ho trovato nulla ne su trovaprezzi, ne sulla baia o simili. L'unica è provare a chiedere direttamente alla Samsung e vedere se c'è qualche modello alternativo compatibile.

Ad esempio questi sembrerebbero praticamente identici ai nostri...ma da più parti ho letto che non sono compatibili.

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/tv-accessories/SSG-3100GB?subsubtype=3d-glasses
il modello è questo SSG-M3750CR, ma in vendita esiste solo il modello ricaricabile mentre con il monitor esce quello a batteria, sono occhiali compatibili solo con i modelli S e T e il prezzo è altino oltre a risultare estremamente difficili da reperire... azzardare un acquisto per poi non sapere se il problema è del monitor o meno è veramente azzardato...

TigerTank
01-11-2012, 14:43
il modello è questo SSG-M3750CR, ma in vendita esiste solo il modello ricaricabile mentre con il monitor esce quello a batteria, sono occhiali compatibili solo con i modelli S e T e il prezzo è altino oltre a risultare estremamente difficili da reperire... azzardare un acquisto per poi non sapere se il problema è del monitor o meno è veramente azzardato...

Cavoli...i miei hanno un codice diverso! SSG-M3150GB :asd:
Sul resto ti quoto, purtroppo.

Edit: non è che ti hanno incluso gli occhiali sbagliati? Perchè cercando quel codice mi escono cose tipo "For SyncMaster T23A750 LED, T27A750 LED e T27A950 LED". :eek:
Ciò spiegherebbe il perchè di per se funzionino ma ti sbarellano con il 3D a 120hz. Dovresti provare a vedere se funzionano facendo girare qualcosa in 3D 1080p 24Hz, cioè il 3D via HDMI che è lo stesso delle classiche TV 3D, comprese le T.

Robius
01-11-2012, 15:14
Vi informo che ho cercato di acquistarlo da un rivenditore koreano e non avendolo piu a disposizione mi ha informato che il modello S950 non viene piu prodotto da samsung. Si riferiva nel mio caso al modello S23a950d ma presumo che valga anche per il modello da 27 pollici che tra l'altro è diventato molto difficile da reperire negli ultimi mesi.

Peccato perchè mi piaceva molto questo monitor, tra l'altro la nuova serie prodotta da samsung non ha niente a che vedere con questi quindi non saprei proprio cosa andare a prendere :(

Luiprando
01-11-2012, 15:20
Cavoli...i miei hanno un codice diverso! SSG-M3150BG :asd:
Sul resto ti quoto, purtroppo.

Edit: non è che ti hanno incluso gli occhiali sbagliati? Perchè cercando quel codice mi escono cose tipo "For SyncMaster T23A750 LED, T27A750 LED e T27A950 LED". :eek:
Ciò spiegherebbe il perchè di per se funzionino ma ti sbarellano con il 3D a 120hz. Dovresti provare a vedere se funzionano facendo girare qualcosa in 3D 1080p 24Hz, cioè il 3D via HDMI che è lo stesso delle classiche TV 3D, comprese le T.

ma... cercando il codice dei miei occhiali ho trovato per esempio questo sito e dice compatibilità con sia i T che gli S http://www.materiel.net/accessoire-pour-ecran-lcd/samsung-lunettes-3d-pour-ecran-pc-ssg-m3750cr-69768.html

mentre il tuo codice è inesistente... sei sicuro che è il codice esatto? il mio l'ho preso dal manuale utente... ho capito: l'hai preso dall'etichetta sugli occhiali in questo caso il mio è SSG-M3050GB. Ma credo che il codice modello sia differente dal modello stesso... cmq giusto per provare come posso fare a vedere un 3D 24Hz in DVI-D? o devo per forza passare a HDMI?

eccoli i miei: http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=251059077483

spapparo82
01-11-2012, 16:08

Questo ti può interessare
http://www.samsung.com/it/support/warranty/warrantyInformation.do

TigerTank
01-11-2012, 16:35
ma... cercando il codice dei miei occhiali ho trovato per esempio questo sito e dice compatibilità con sia i T che gli S http://www.materiel.net/accessoire-pour-ecran-lcd/samsung-lunettes-3d-pour-ecran-pc-ssg-m3750cr-69768.html

mentre il tuo codice è inesistente... sei sicuro che è il codice esatto? il mio l'ho preso dal manuale utente... ho capito: l'hai preso dall'etichetta sugli occhiali in questo caso il mio è SSG-M3050GB. Ma credo che il codice modello sia differente dal modello stesso... cmq giusto per provare come posso fare a vedere un 3D 24Hz in DVI-D? o devo per forza passare a HDMI?

eccoli i miei: http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=251059077483

No, sono proprio diversi, i miei sono fatti così e funzionano benone. Sì quella sigla l'ho letta sull'etichetta posta all'interno degli occhiali.

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/jv8fg4ma4dpqdgp62g90_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=jv8fg4ma4dpqdgp62g90.jpg)

Che puoi vedere anche qui sul sito Samsung Parts: http://www.samsungparts.com/Products/Parts_and_Accessories/PID-BN96-18236A.aspx?model=

Non so se si possa in dvi, io ti ho consigliato la situazione standard delle TV tanto per fare una verifica, cioè appunto via HDMI 1.4. Se dovessero andare bene penso che allora significhi che gli occhiali sono sbagliati(sono da tv e non per il monitor) e appunto non reggono il 3D a 120Hz in dvi dual-link. In caso contrario c'è qualcosa che non va in senso assoluto o negli occhiali o nel ricevitore del monitor.

Lol che confusione che c'è in rete :asd:

EDIT: ECCOLI! Questi dovrebbero essere i tuoi, anche se non c'è foto. Purtroppo c'è la conferma della compatibilità con il nostro monitor per cui ci dev'essere qualche problema negli occhiali o nel ricevitore del monitor :(

http://www.samsungparts.com/Products/Parts_and_Accessories/PID-BN96-21457A.aspx?model=

Luiprando
01-11-2012, 17:08
No, sono proprio diversi, i miei sono fatti così e funzionano benone. Sì quella sigla l'ho letta sull'etichetta posta all'interno degli occhiali.

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/jv8fg4ma4dpqdgp62g90_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=jv8fg4ma4dpqdgp62g90.jpg)

Che puoi vedere anche qui sul sito Samsung Parts: http://www.samsungparts.com/Products/Parts_and_Accessories/PID-BN96-18236A.aspx?model=

Non so se si possa in dvi, io ti ho consigliato la situazione standard delle TV tanto per fare una verifica, cioè appunto via HDMI 1.4. Se dovessero andare bene penso che allora significhi che gli occhiali sono sbagliati(sono da tv e non per il monitor) e appunto non reggono il 3D a 120Hz in dvi dual-link. In caso contrario c'è qualcosa che non va in senso assoluto o negli occhiali o nel ricevitore del monitor.

Lol che confusione che c'è in rete :asd:

EDIT: ECCOLI! Questi dovrebbero essere i tuoi, anche se non c'è foto. Purtroppo c'è la conferma della compatibilità con il nostro monitor per cui ci dev'essere qualche problema negli occhiali o nel ricevitore del monitor :(

http://www.samsungparts.com/Products/Parts_and_Accessories/PID-BN96-21457A.aspx?model=

ma i tuoi sono ricaricabili o con la pila interna? sembra un modello successivo al mio... il mio monitor è made in Romania gennaio 2012, il tuo?

che cosa bizzarra... cmq ho sentito la Samsung grazie alla mia compagna in francese (sono in svizzera) e anche loro non hanno risolto l'arcano ma propengono più per un problema di sincronizzazione... che tarantella!

TigerTank
01-11-2012, 19:49
ma i tuoi sono ricaricabili o con la pila interna? sembra un modello successivo al mio... il mio monitor è made in Romania gennaio 2012, il tuo?

che cosa bizzarra... cmq ho sentito la Samsung grazie alla mia compagna in francese (sono in svizzera) e anche loro non hanno risolto l'arcano ma propengono più per un problema di sincronizzazione... che tarantella!

Pila piatta da 3 Volt, quella inclusa l'ho dovuta cambiare nel giro di poco tempo nonostante io utilizzi gli occhiali solo per vedere qualche bluray 3D ogni tanto(il gaming 3D mi stanca in poco tempo). Sarebbe stato meglio un bel sistema ricaricabile :)

Romania anche il mio, settembre 2011 (acquistato a novembre 2011 dalla "Chiave").

Luiprando
01-11-2012, 21:42
Pila piatta da 3 Volt, quella inclusa l'ho dovuta cambiare nel giro di poco tempo nonostante io utilizzi gli occhiali solo per vedere qualche bluray 3D ogni tanto(il gaming 3D mi stanca in poco tempo). Sarebbe stato meglio un bel sistema ricaricabile :)

Romania anche il mio, settembre 2011 (acquistato a novembre 2011 dalla "Chiave").

che programma usi per vedere i BR? io con powerDVD 11 non riesco ad attivare la modalità 3D in automatico... anche se gli occhiali non funzionano dovrebbero comunque attivarsi ma non si attivano.

ShineOn
01-11-2012, 22:10
Cavoli...i miei hanno un codice diverso! SSG-M3150BG :asd:

mentre il tuo codice è inesistente... sei sicuro che è il codice esatto?]

I miei tre sono tutti SSG-M3150GB...

TigerTank
01-11-2012, 22:34
che programma usi per vedere i BR? io con powerDVD 11 non riesco ad attivare la modalità 3D in automatico... anche se gli occhiali non funzionano dovrebbero comunque attivarsi ma non si attivano.

PowerDVD12 con monitor collegato tramite hdmi 1.4 all'integrata del processore. Purtroppo con questi monitor sfruttare una Nvidia ora è ormai impossibile per via del blocco via drivers...ed è un peccato perchè powerdvd ha il supporto nativo al 3D Nvidia :(

Grazie ShineOn, mi sono accorto ora di aver scritto BG invece che GB :D

Luiprando
02-11-2012, 08:49
PowerDVD12 con monitor collegato tramite hdmi 1.4 all'integrata del processore. Purtroppo con questi monitor sfruttare una Nvidia ora è ormai impossibile per via del blocco via drivers...ed è un peccato perchè powerdvd ha il supporto nativo al 3D Nvidia :(

Grazie ShineOn, mi sono accorto ora di aver scritto BG invece che GB :D

hmmmm... sarei proprio curioso di sapere se i miei occhiali sono questo modello perchè ho un monitor leggermente più recente o se dipende dal fatto che l'ho preso in Svizzera... fatto stà che il vostro modello è attualmente irreperibile mentre del mio ci sono vari venditori che li propongono... bho!

Su discorso 3D e nvidia vorrei proprio capire cosa ci perdeva questa se manteneva i driver almeno compatibili...

TigerTank
02-11-2012, 09:00
Su discorso 3D e nvidia vorrei proprio capire cosa ci perdeva questa se manteneva i driver almeno compatibili...

Purtroppo se non sbaglio è Samsung che non ha voluto introdurre il supporto al 3D Nvidia puntando sul Tridef(che non è sicuramente all'altezza del primo)...probabilmente per non pagare quello che doveva a Nvidia...e quest'ultima si sa che non regala niente a nessuno, bloccando anzi il tutto via drivers.
A me piacerebbe sapere da eventuali possessori del nostro monitor + vga AMD come lo sfruttano per il 3D :)

Luiprando
02-11-2012, 09:17
Purtroppo se non sbaglio è Samsung che non ha voluto introdurre il supporto al 3D Nvidia puntando sul Tridef(che non è sicuramente all'altezza del primo)...probabilmente per non pagare quello che doveva a Nvidia...e quest'ultima si sa che non regala niente a nessuno, bloccando anzi il tutto via drivers.
A me piacerebbe sapere da eventuali possessori del nostro monitor + vga AMD come lo sfruttano per il 3D :)

non fà una piega... d'altronde ho rinunciato al 3D Vision senza rimpianti passando a questo mostro di monitor, e del resto il 3D (del quale ho perso molto entusiasmo col tempo) lo vedo sul mio 55" LG con local dimming che ancora ora mi sorprende per i neri...

Luiprando
02-11-2012, 09:29
Vi informo che ho cercato di acquistarlo da un rivenditore koreano e non avendolo piu a disposizione mi ha informato che il modello S950 non viene piu prodotto da samsung. Si riferiva nel mio caso al modello S23a950d ma presumo che valga anche per il modello da 27 pollici che tra l'altro è diventato molto difficile da reperire negli ultimi mesi.

Peccato perchè mi piaceva molto questo monitor, tra l'altro la nuova serie prodotta da samsung non ha niente a che vedere con questi quindi non saprei proprio cosa andare a prendere :(

non avevo letto prima il tuo intervento... ti confermo che anche online dai siti samsung non è disponibile perchè fuori produzione, per questo ho preso la palla al balzo appena ne ho visto uno disponibile, anse se poi la palla l'ho presa un pò in quel posto!! :D

Robius
02-11-2012, 15:31
non avevo letto prima il tuo intervento... ti confermo che anche online dai siti samsung non è disponibile perchè fuori produzione, per questo ho preso la palla al balzo appena ne ho visto uno disponibile, anse se poi la palla l'ho presa un pò in quel posto!! :D

Goditelo, il 3d alla fine è solo uno giocattolino che a lungo andare stanca e gli occhialini finiscono a fare da fermacarte, se poi vuoi passare al 27 pollici con 3d di asus beh puoi venderlo a me quello! :P

Se qualcuno dovesse trovarlo disponibile in qualche shop online e me lo segnalasse mi farebbe un favorone.

thoms80
03-11-2012, 11:24
... ho provato di tutto e di più e gli occhiali presentano cmq sempre lo stesso difetto, le lenti lampeggiano ad intermittenza e non c'è possibilità alcuna di eliminare il problema.. sono solo curioso di sapere se è un problema di segnale del monitor o di lenti ma non riesco a scoprirlo.

non è che per caso nelle immediate vicinanze è presente qualche dispositivo wi-fi che provoca interferenza?Controlla se ci sono router,ripetitori audio-video, estensori di segnale e simili,tutte potenziali fonti di disturbo e di interferenze.Magari provenienti anche da un vicino di casa.
Prova poi ad accendere gli occhiali a monitor spento e vedi la luce di accensione come si comporta.
I miei tre sono tutti SSG-M3150GB...

anche quelli del mio t27a950 sono gli stessi(hanno lo stesso codice).stranamente lo stesso modello per l's e t,mentre 2 tipi diversi per il modello s.Forse quelli di luiprando saranno un modello piu recente.ma il fatto che non funzionino può far pensare ci sia un problema di compatibilità.
Complimenti per i tuoi 3 monitor(ecco xchè se ne trovano cosi pochi in giro :asd:) .Posso chiederti cosa te ne fai?

ShineOn
03-11-2012, 15:33
Posso chiederti cosa te ne fai?

Li uso a giorni alterni :D....a parte gli scherzi, mai sentito parlare di surround gaming?

Diciamo che buona parte del loro tempo lo passano facendo questo (alcuni esempi trovati nel tubo):

http://www.youtube.com/watch?v=7vuOiSv2Tec&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=AJOlq3FCCTg&feature=related

...ma tre monitor garantiscono un'esperienza più immersiva anche con quasi ogni altro genere di gioco, senza dimenticare l'enorme flessibilità nel semplice ambiente desktop per gli usi più svariati.

Luiprando
03-11-2012, 16:55
non è che per caso nelle immediate vicinanze è presente qualche dispositivo wi-fi che provoca interferenza?Controlla se ci sono router,ripetitori audio-video, estensori di segnale e simili,tutte potenziali fonti di disturbo e di interferenze.Magari provenienti anche da un vicino di casa.
Prova poi ad accendere gli occhiali a monitor spento e vedi la luce di accensione come si comporta.

anche quelli del mio t27a950 sono gli stessi(hanno lo stesso codice).stranamente lo stesso modello per l's e t,mentre 2 tipi diversi per il modello s.Forse quelli di luiprando saranno un modello piu recente.ma il fatto che non funzionino può far pensare ci sia un problema di compatibilità.
Complimenti per i tuoi 3 monitor(ecco xchè se ne trovano cosi pochi in giro :asd:) .Posso chiederti cosa te ne fai?

come dicevo ho provato di tutto... ho staccato il microonde, il mouse, la chiavetta wi-fi e il router ho anche spento il ripetitore di segnale che uso per vedere sky da una camera e un'altra... tutto ciò che potesse comportare una interferenza ho scollegato ma nulla... certo non posso chiedere ai miei vicini di spegnere i loro router... e se il problema fosse quello (ma è impossibile credo) sarebbe cmq un difetto di fabbricazione secondo me... a tal proposito lessi in una recensione che gli occhiali erano bluetooth invece ahimè ho poi scoperto essere a frequenza...

ah.. la samsung dice che dovrei spedirgli il monitor per ripararlo, secondo voi quanto tempo ci vorrebbe?

thoms80
03-11-2012, 17:46
Li uso a giorni alterni :D....a parte gli scherzi, mai sentito parlare di surround gaming?

Diciamo che buona parte del loro tempo lo passano facendo questo (alcuni esempi trovati nel tubo):

http://www.youtube.com/watch?v=7vuOiSv2Tec&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=AJOlq3FCCTg&feature=related

...ma tre monitor garantiscono un'esperienza più immersiva anche con quasi ogni altro genere di gioco, senza dimenticare l'enorme flessibilità nel semplice ambiente desktop per gli usi più svariati.

ah..già....l'ho anche visto una volta in un centro commerciale,pensa che facevano pagare 3 o 4€ a partita.
Possiedi anche tutta quella "attrezzatura"?:D.E' molto bello,anche se le cornici danno un pò fastidio.
Però suppongo che questo abbinamento non sia possibile farlo per il 3d xchè non credo che gli occhiali possano abbinarsi contemporaneamente con tutti e 3 i monitor.(In 3D sarebbe una "full immersion":asd:)

ah.. la samsung dice che dovrei spedirgli il monitor per ripararlo, secondo voi quanto tempo ci vorrebbe?

Ma non c’è un centro assistenza nella tua zona dove tu personalmente potresti consegnare il monitor senza bisogno di spedirlo?:confused:
Di questi centri ce ne sono tantissimi in italia e in genere in europa.
Sul certificato di garanzia,presente all’interno della confezione sono indicati,per ogni nazione,e regione per regione,tutti i centri assistenza.
Trova quindi quello a te più vicino e contattalo,meglio anzi se ci vai di persona ad informarti.
Anzi secondo me possono benissimo verificare il funzionamento degli occhiali senza il bisogno di consegnargli anche il monitor.

Luiprando
03-11-2012, 20:43
ah..già....l'ho anche visto una volta in un centro commerciale,pensa che facevano pagare 3 o 4€ a partita.
Possiedi anche tutta quella "attrezzatura"?:D.E' molto bello,anche se le cornici danno un pò fastidio.
Però suppongo che questo abbinamento non sia possibile farlo per il 3d xchè non credo che gli occhiali possano abbinarsi contemporaneamente con tutti e 3 i monitor.(In 3D sarebbe una "full immersion":asd:)

Ma non c’è un centro assistenza nella tua zona dove tu personalmente potresti consegnare il monitor senza bisogno di spedirlo?:confused:
Di questi centri ce ne sono tantissimi in italia e in genere in europa.
Sul certificato di garanzia,presente all’interno della confezione sono indicati,per ogni nazione,e regione per regione,tutti i centri assistenza.
Trova quindi quello a te più vicino e contattalo,meglio anzi se ci vai di persona ad informarti.
Anzi secondo me possono benissimo verificare il funzionamento degli occhiali senza il bisogno di consegnargli anche il monitor.

purtroppo il più vicino è nella svizzera interna e quel punto tanto vale spedirlo... è una situazione che mi fà proprendere a rimanere senza 3D.... tra l'altro ieri mi è nato anche il secondo figlio... una bimba :) quindi tempo proprio non ne ho!

ShineOn
04-11-2012, 02:44

Supponi male perchè il 3d in surround esiste eccome, nel caso di nvidia e 3d vision surround devi avere dei monitor compatibili 3d vision come gli asus (tre monitor assolutamente identici).

Con ati invece questi monitor vanno benissimo e con i giochi nativi HD3D funziona senza problemi...fino a poco tempo fa ne avevo una ed ho provato con DIRT3, in surround e 3d insieme. Devo dire che non era niente male, nonostante io sia tutt'ora un detrattore del 3d in generale.

Se devi affidarti a Tridef le cose si complicano un po' con ati, con nvidia è proprio incompatibile.

Alle cornici ci fai l'abitudine, anche perchè quelle di questi samsung sono le più sottili in commercio...su quasi due metri di superficie visibile 2+2 cm sfuggono abbastanza.

thoms80
04-11-2012, 19:01
purtroppo il più vicino è nella svizzera interna e quel punto tanto vale spedirlo... è una situazione che mi fà proprendere a rimanere senza 3D.... tra l'altro ieri mi è nato anche il secondo figlio... una bimba :) quindi tempo proprio non ne ho!

a questo punto,se non vuoi rinunciare al 3d,posso solo consigliarti di controllare periodicamente su ebay;qualche paio di occhiali,magari usato ad un buon prezzo potresti rimediarlo.
p.s. auguri per la nascita di tua figlia.:)

Supponi male perchè il 3d in surround esiste eccome, nel caso di nvidia e 3d vision surround devi avere dei monitor compatibili 3d vision come gli asus (tre monitor assolutamente identici).

Con ati invece questi monitor vanno benissimo e con i giochi nativi HD3D funziona senza problemi....

Il mio dubbio era riferito agli occhiali,pensavo che gli altri 2 monitor potessero creare interferenza agli occhiali.
In effetti questo non avviene xchè in questo caso i monitor sono sincronizzati,e in pratica si comportano come un unico grosso monitor per cui anche gli occhiali lo "vedono" come un unico monitor.Grazie per l'informazione.

lorystorm90
12-11-2012, 20:01
Salve a tutti, anche io ero orientato su uno di questi due modelli.

Sono in trattativa per un T27A950 "usato" ma tecnicamente nuovo a 400€.
Me lo consigliate??
Diciamo che il 3d non era necessario lo userò probabilmente mai però già che c'è non lo butto via..

Utilizzo al 70% visione film/telefilm collegato a tablet/pc e il resto monitor/tv.

L'alternativa poteva essere il classico T27A300 che si trova anche a 260€ nei negozi ma mi sembra decisamente più scarso.

Grazie di nuovo ;)

CoreEssence
16-11-2012, 15:57
Alla fine ho fatto la follia. È tornato disponibile il 750 l'ho comprato e in più ho preso l Asus GTX-660 Ti DirectCU II :doh:

Robius
16-11-2012, 18:22
Alla fine ho fatto la follia. Era tornato disponibile il 750 l'ho comprato e in più ho preso l Asus GTX-660 Ti DirectCU II :doh:

Complimenti per la follia, o al massimo un regalo natalizio anticipato :)
Lo colleghi tramite display port vero?

Stavo prendendo in considerazione l'idea di ripiegare sul 750 anche io visto che il 950 è un po che aspetto di trovarlo acquistabile, in fin dei conti è lo stesso pannello, cambia solo la base di appoggio che è diversa e manca la connessione Dual DVI.

lorystorm90
16-11-2012, 21:36
Anche io alla fine ho concluso la trattativa.
T27A950 a 410€ spedito con corriere assicurato.

Che dite? Buon affare??

CoreEssence
16-11-2012, 22:34
Complimenti per la follia, o al massimo un regalo natalizio anticipato :)
Lo colleghi tramite display port vero?

Stavo prendendo in considerazione l'idea di ripiegare sul 750 anche io visto che il 950 è un po che aspetto di trovarlo acquistabile, in fin dei conti è lo stesso pannello, cambia solo la base di appoggio che è diversa e manca la connessione Dual DVI.

Bhe Il cambio di vga praticamente è dovuto al fatto che questo monitor non ha la presa dvi piu che di necessità.
Io avrei voluto il 950 ma è introvabile o a prezzi esagerati quindi ho rinunciato.
Lo collego via dp si, come mi disse un utente a riferimento a una mia domanda con il 2d a 120hz c'è solo questo minimo problema:

RaZor70
29-11-2012, 23:37
Ciao Ragazzi,un saluto anche a quelli "vecchi"di questo thread,
volevo chiedere:
ho appena cambiato scheda video e ho preso una gtx 670 dotata di display port sempre collegato al "fido" S27a750d e adesso vedo anche il boot e tutto,
a discapito della vecchia 580 con l'atlona per i 120...
Mi chiedo ora che sono sempre a 120hz,i giochi posso attivare il vsync?
,perche pagine indietro si diceva che il vsync con un hdmi anche con la 580
si fermava a 60 frame e cioe' alla frequenza del monitor in hdmi.
Ora visto che va la 670 in display port sempre a 120,attivando il vsync nei giochi dovrebbe essere in grado di superare i 60 fps fino a un max di 120 come il refresh del monitor giusto?lo lascio attivato con il refresh a 120hz?
E poi l'adaptive syncronization che parla Nvidia nella nuova serie 600 Kepler,
cosa fa,per i benefici che da devo per farlo funzionare al meglio lascio il vsync attivato o disattivato?
In poche parole ora l'ho in tutti i giochi disabilitato il vsync, lascio cosi o con la 670 lo attivo?certi giochi come il nuovo Most Wanted dx 11 con il vsync disattivato si impallano che e' un piacere quando metto in pausa il gioco e accedo ai menu,comunque GRAZIE a qualcuno che mi illumini su questo Vsync si o Vsync no con il monitor a 120hz.

tnks

bransk
30-11-2012, 10:00
Ciao Ragazzi,un saluto anche a quelli "vecchi"di questo thread,
volevo chiedere:
ho appena cambiato scheda video e ho preso una gtx 670 dotata di display port sempre collegato al "fido" S27a750d e adesso vedo anche il boot e tutto,
a discapito della vecchia 580 con l'atlona per i 120...
,perche pagine indietro si diceva che il vsync con un hdmi anche con la 580
Ora visto che va la 670 in display port sempre a 120,attivando il vsync nei giochi dovrebbe essere in grado di superare i 60 fps fino a un max di 120 come il refresh del monitor giusto?lo lascio attivato con il refresh a 120hz?
cosa fa,per i benefici che da devo per farlo funzionare al meglio lascio il vsync attivato o disattivato?
In poche parole ora l'ho in tutti i giochi disabilitato il vsync, lascio cosi o con la 670 lo attivo?certi giochi come il nuovo Most Wanted dx 11 con il vsync disattivato si impallano che e' un piacere quando metto in pausa il gioco e accedo ai menu,comunque GRAZIE a qualcuno che mi illumini su questo Vsync si o Vsync no con il monitor a 120hz.

tnks

Ciao, per curiosità, riesci a visualizzare anche il bios con la GTX 670 collegata al monitor con la DP?

Robius
30-11-2012, 14:29
Perchè non dovresti? Certo che puoi attivare il Vsync, hai solo fatto un upgrade della scheda video.

perche pagine indietro si diceva che il vsync con un hdmi anche con la 580

Connettendo il monitor tramite connessione Hdmi non si riesce ad impostare i 120Hz in full hd ma solo 60hz, quindi attivando il Vsync in quel caso si limitano gli fps a 60. Ma non capisco a cosa ti serva saperlo visto che hai detto che lo colleghi tramite il Display port e non con L'hdmi.

Robius
30-11-2012, 14:44
Visto che in molti avete il modello S27A750D collegato tramite display port, vorrei sapere se è un problema comune quello che si verifica collegandolo tramite display port che porta in certi casi a schermo nero, con perdita di segnale e messaggi del tipo "lost signal" o "not optimal setting" o "out of range".

Questo problema insieme al problema che porta a non visualizzare il boot mi frenano un po nell'acquisto, vorrei sapere se si verificano solo con determinate schede video, magari un po datate o è proprio un problema della connessione display port.

RaZor70
30-11-2012, 16:21
Perchè non dovresti? Certo che puoi attivare il Vsync, hai solo fatto un upgrade della scheda video.

Connettendo il monitor tramite connessione Hdmi non si riesce ad impostare i 120Hz in full hd ma solo 60hz, quindi attivando il Vsync in quel caso si limitano gli fps a 60. Ma non capisco a cosa ti serva saperlo visto che hai detto che lo colleghi tramite il Display port e non con L'hdmi.

Quindi se attivo il vSync con l'S27a750d a 120hz con display port,la scheda puo superare i 60fps e arrivare "se ci arriva in alcuni giochi" a 120fps
giusto?se invece non lo attivo dal gioco il vsync che succede?

TigerTank
30-11-2012, 16:48
Quindi se attivo il vSync con l'S27a750d a 120hz con display port,la scheda puo superare i 60fps e arrivare "se ci arriva in alcuni giochi" a 120fps
giusto?se invece non lo attivo dal gioco il vsync che succede?

Certamente, se attivi il v-sync su un monitor da 120Hz il "blocco" ce l'hai a 120fps. Cmq se hai una Nvidia nei profili dei singoli giochi ti consiglio di usare il v-sync adattivo, il quale a differenza di quello classico si attiva solo al raggiungimento della soglia di frequenza del monitor(nel nostro caso appunto 120fps). Al di sotto di tale soglia si disattiva per cui non ci sono più i problemi del classico legati ai cali di fps senza triple buffering...o all'eventuale effetto collaterale del lag sul mouse con quest'ultimo attivo ;)

ShineOn
30-11-2012, 16:50
con l'atlona per i 120...

T'è andato bene ah l'atlona? ;)

Ora visto che va la 670 in display port sempre a 120,attivando il vsync nei giochi dovrebbe essere in grado di superare i 60 fps fino a un max di 120 come il refresh del monitor giusto?

Giusto!

lo lascio attivato con il refresh a 120hz?

Dipende...attivare il vsync introduce input lag (ritardo tra un tuo comando e l'effettiva azione a video) che in alcuni giochi e ad alcuni giocatori può dare fastidio. Il vsync di solito si attiva per ridurre il tearing, ma con i 120hz ed un gioco che ti resce ad andare almeno a 120fps questo si riduce notevolmente...tanto da portare alcuni a lasciare il vsync quasi sempre disabilitato. Come faccio pure io ;)

cosa fa

E' un po' lunga da spiegare, a grandi linee evita che in determinate situazioni (calo di fps sotto i 120 o i 60...a seconda del refresh con vsync attivo) tu possa avere dello stuttering.

@ EDIT: Tiger te l'ha spiegato bene :)

ShineOn
30-11-2012, 16:55
Ciao, per curiosità, riesci a visualizzare anche il bios con la GTX 670 collegata al monitor con la DP?

certo che si

ShineOn
30-11-2012, 16:59
Visto che in molti avete il modello S27A750D collegato tramite display port, vorrei sapere se è un problema comune quello che si verifica collegandolo tramite display port che porta in certi casi a schermo nero, con perdita di segnale e messaggi del tipo "lost signal" o "not optimal setting" o "out of range".

Questo problema insieme al problema che porta a non visualizzare il boot mi frenano un po nell'acquisto, vorrei sapere se si verificano solo con determinate schede video, magari un po datate o è proprio un problema della connessione display port.

Il boot si vede con vga nvidia da kepler in poi.

Il problema dello schermo nero è stato discusso anche nell'ultima pagina se non sbaglio. E' presente ma succede di rado, è indipendete dalla scheda video che usi perchè riguarda la porta dp del monitor.

RaZor70
30-11-2012, 17:42
T'è andato bene ah l'atlona? ;)

Giusto!

Dipende...attivare il vsync introduce input lag (ritardo tra un tuo comando e l'effettiva azione a video) che in alcuni giochi e ad alcuni giocatori può dare fastidio. Il vsync di solito si attiva per ridurre il tearing, ma con i 120hz ed un gioco che ti resce ad andare almeno a 120fps questo si riduce notevolmente...tanto da portare alcuni a lasciare il vsync quasi sempre disabilitato. Come faccio pure io ;)

E' un po' lunga da spiegare, a grandi linee evita che in determinate situazioni (calo di fps sotto i 120 o i 60...a seconda del refresh con vsync attivo) tu possa avere dello stuttering.

@ EDIT: Tiger te l'ha spiegato bene :)

Bene ora mi sento piu a posto con questo vsync grazie,l'Atlona l'ho messo sulla baia..,una cosa: nel pannello Nvidia nelle varie opzioni c'e l'FXAA,ma attivandolo mi ha dato dei problemi di sfucatura in alcuni testi,c'e inoltre il controllo di alimentazione della scheda:adattivo o prestazioni massime,so che qusta funzione si attiva solo con i giochi,ma la lascio attiva prestazioni massime o adattivo?Visto che ho avuto 2 crash di un gioco(most wanted che pare sia assetato di risorse)ho guardato nel visualizzatore eventi e mi diceva che appunto errore critico:"Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema."
ora sembra che mettendo preferisci prestazioni massime il problema si sia risolto

Robius
30-11-2012, 17:47
Il boot si vede con vga nvidia da kepler in poi.

Con Ati serie 6000 non si visualizza?
Se lo schermo nero avviene solo sporadicamente sto già piu tranquillo. :)

ShineOn
30-11-2012, 19:15

Con ati non ci sono mai stati dei problemi di visualizzazione del boot...questi erano legati solo alle nvidia con DP pre-kepler.

RaZor70
30-11-2012, 21:08
Se lo schermo nero avviene solo sporadicamente sto già piu tranquillo. :)

Sulla gtx 670 la display port "full size" collegata con il cavo DP in dotazione con il monitor nel mio caso l's27a750d,il boot e l'avvio di windows vedi tutto e funziona sempre a 120hz anche se entri nel bios o sei in Dos,o altri ancora come l'hd clone che funziona in Dos con il boot da cd ripeto sei sempre a 120hz e vedi tutto,A VOLTE:D molto rararamente...succede che
il monitor o la scheda perda il segnale e vedi buio,in quel caso sfiori il tasto per andare sul segnale hdmi del monitor e poi lo risfiori un altra volta per ritornare sul segnale DP e tutto si risolve,anche nel caso di Windows7 64bit (su Xp32 mai)mi e' capitato con la 670 in DP a 120hz che il monitor appare il segmento con scritto risoluzione non appropriata ecc,in questo caso vale la regola precedente,passi in hdmi il monitor e poi ritorni in DP e vedrai tutto,ripeto succede raramente pero' succede.

PaulGuru
30-11-2012, 22:53
Sulla gtx 670 la display port "full size" collegata con il cavo DP in dotazione con il monitor nel mio caso l's27a750d,il boot e l'avvio di windows vedi tutto e funziona sempre a 120hz anche se entri nel bios o sei in Dos,o altri ancora come l'hd clone che funziona in Dos con il boot da cd ripeto sei sempre a 120hz e vedi tutto,A VOLTE:D molto rararamente...succede che
il monitor o la scheda perda il segnale e vedi buio,in quel caso sfiori il tasto per andare sul segnale hdmi del monitor e poi lo risfiori un altra volta per ritornare sul segnale DP e tutto si risolve,anche nel caso di Windows7 64bit (su Xp32 mai)mi e' capitato con la 670 in DP a 120hz che il monitor appare il segmento con scritto risoluzione non appropriata ecc,in questo caso vale la regola precedente,passi in hdmi il monitor e poi ritorni in DP e vedrai tutto,ripeto succede raramente pero' succede.

ma a sto punto è un problema del monitor non della vga o del display port.

RaZor70
02-12-2012, 20:36
Guarda , questa DP per il 750 a 120 ,a leggere pagine indietro anche le Radeon che gia avevano il DP prima del Kepler di Nvidia,leggevo che a volte appunto spariva tutto e compariva il rettangolo con risoluzione non appropriata,quando avevo la 580 con L'atlona dp 400 non vedevo il boot e a volte compariva anche il rettangolino vagante a schermo nero che diceva risoluzione non appropriata ecc..,solo che li pigiavo il tasto reset del converter e dopo 3 secondi riavevo l'immagine,ora avendo la 670 e non piu l'adattatore perche e' dotata di dp 1.2 mi e' capitato 1 volta su 30 che mi appare all'improvviso il rettangolo con schermo nero ma mai mentre sto giocando , in questo caso appunto suggerivo se tale problema si manifestava anche ad altri,un suggerimento su come risolverlo,l'altro e' di spegnere e riaccendere il monitor , ma rileggendo indietro ad alcuni il monitor si riaccendeva pure con il 3d attivato,
Si e' detto anche che si poteva risolvere andando nelle impostazioni di proporzionamento nel pannello di controllo settaggi Nvidia di spuntare su:escludi la modalita' di proporzionmento impostata dai giochi e dai prgrammi,ma fidati non risolve un granche',se ne son dette di cotte e di crude su s27a750d o il 950,ed e' per questo che i thread e la discussione a distanza di un anno e' ancora attiva ;)

PaulGuru
02-12-2012, 23:28
Guarda , questa DP per il 750 a 120 ,a leggere pagine indietro anche le Radeon che gia avevano il DP prima del Kepler di Nvidia,leggevo che a volte appunto spariva tutto e compariva il rettangolo con risoluzione non appropriata,quando avevo la 580 con L'atlona dp 400 non vedevo il boot e a volte compariva anche il rettangolino vagante a schermo nero che diceva risoluzione non appropriata ecc..,solo che li pigiavo il tasto reset del converter e dopo 3 secondi riavevo l'immagine,ora avendo la 670 e non piu l'adattatore perche e' dotata di dp 1.2 mi e' capitato 1 volta su 30 che mi appare all'improvviso il rettangolo con schermo nero ma mai mentre sto giocando , in questo caso appunto suggerivo se tale problema si manifestava anche ad altri,un suggerimento su come risolverlo,l'altro e' di spegnere e riaccendere il monitor , ma rileggendo indietro ad alcuni il monitor si riaccendeva pure con il 3d attivato,
Si e' detto anche che si poteva risolvere andando nelle impostazioni di proporzionamento nel pannello di controllo settaggi Nvidia di spuntare su:escludi la modalita' di proporzionmento impostata dai giochi e dai prgrammi,ma fidati non risolve un granche',se ne son dette di cotte e di crude su s27a750d o il 950,ed e' per questo che i thread e la discussione a distanza di un anno e' ancora attiva ;)
Sta storia la ritrovo in tutti i forum stranieri e nessuno ha risolto, bisogna aspettare il prodotto di rimpiazzo.

Gufo 2
03-12-2012, 10:23
Si parla di incompatibilità di qst monitor (parlo della versione a 120 Hz e latenza spero <= a 3ms gtg) col 3D vision di Nvidia.Però non capisco : una volta che collego il monitor alla sk video, il monitor dovrebbe limitarsi a fornire le immagini come dettate dal segnale video. Poniamo acquisti uno di qst monitor, lo faccia pilotare da Ge Force o Quadro, con tutti i loro bravi driver 3D vision / 3D vision Pro. Attacco il trasmettitore Nvidia (IR per 3D Vision o RF per 3D vision Pro) e uso gli occhiali Nvidia in bundle (magari coprendo il trasmenttitore IR integrato nel monitor che tanto non ci serve + a un c@@@o),oppure uso addirittura gli occhiali wired inserendoli direttamente in una presa usb .Non capisco xchè non dovrebbe funzionare : attaccare il monitor al cavo DVI mica installa sul pc driver "anti 3D vision",si trattqa cmq di un normalissimo monitor a 120 hz reali, no ? Boh !

lorystorm90
03-12-2012, 11:32
Salve, sono possessore del modello T27A950 da qualche giorno..
Non ho avuto modo di provarlo molto comunque devo dire che con una sorgente video 720p si vede davvero bene, colori molto buoni..

Ho solo un paio di domande:

E' normale che sull'angolo in alto a sinistra ci sia una luminosità un pò più bassa?
Si nota sul nero che quel punto e un po i lati: sinstro e alto-destro sono meno neri.
Ho visto che giocando con il magic angle la situazione cambia ma i colori mi sembrano più spenti.
Avete magari una configurazione ottimale da consigliarmi?

Tenete conto che io vedo principalmente telefilm a 720/1080p, in ambiene semi-buio e a 3/4mt di distanza.
Che tipo di file devo scaricare per provare il 3D via hdmi?

Grazie in anticipo ;)

RaZor70
03-12-2012, 14:58
Salve, sono possessore del modello T27A950 da qualche giorno..
Non ho avuto modo di provarlo molto comunque devo dire che con una sorgente video 720p si vede davvero bene, colori molto buoni..

Ho solo un paio di domande:

E' normale che sull'angolo in alto a sinistra ci sia una luminosità un pò più bassa?
Si nota sul nero che quel punto e un po i lati: sinstro e alto-destro sono meno neri.
Ho visto che giocando con il magic angle la situazione cambia ma i colori mi sembrano più spenti.
Avete magari una configurazione ottimale da consigliarmi?

Tenete conto che io vedo principalmente telefilm a 720/1080p, in ambiene semi-buio e a 3/4mt di distanza.
Che tipo di file devo scaricare per provare il 3D via hdmi?

Grazie in anticipo ;)

Ciao per i settaggi colore ecc.. vai a pagina 79,si parla di diverse soluzioni.

CoreEssence
04-12-2012, 13:48
Oggi me arrivato il monitor (750) a mia sorpresa c'erano pure in dotazione gli occhialini per il 3d

TigerTank
04-12-2012, 14:13
Oggi me arrivato il monitor (750) a mia sorpresa c'erano pure in dotazione gli occhialini per il 3d

Tranquillo, è normale. Un paio è incluso in bundle...anche perchè altrimenti sarebbe un pò un casino reperire occhiali compatibili al 100% ;)

RaZor70
04-12-2012, 14:23
Si confermo,precisamente sono gli ssg-3100gb (scritto sul lato destro interno degli occhialini)

PaulGuru
05-12-2012, 01:03
nessuno parla del 700d ?

inoltre le versioni che finiscono per DS e iniziano per LS cosa sono ?
tipo LS23A750DS ?

PaulGuru
05-12-2012, 09:43
Scusate ma tutte le versioni T hanno il 120Hz abilitabile solo in modalità 3D ? Sia per i TA750 che per i TA950, quindi niente 120fps ?

belacqua
05-12-2012, 10:50
Ciao a tutti! Il monitor Samsung Syncmaster T24B350EW qualcuno lo conosce? Mi interessa perchè Samsung mi sembra una ottima marca, lo consiglia una nota rivista videoludica, come monitor pc per gaming di fascia "ottimale", e poi cosa rilevante ha anche il sintonizzatore tv integrato e questo mi serve perchè in cameretta mi serve una Tv. Cmq mi serve in primis per giocare bene.
Sto comprando un nuovo pc e sono interessato. Come scheda video sto andando sulla Amd HD7950 Radeon.
Che mi dite? è fullhd, 24 pollici, risposta di 5 ms, ingressi HDMI e D/SUB. Ci si può collegare la HD7950 per la quale mi sto orientando?? Ultima cosa: è TN o IPS ?? Grazie !!!
Rispetto ai Dell com'è ? io cerco un Monitor che mi colpisca!!! Bello da vedere coi giochi!

lorystorm90
05-12-2012, 11:27
Ciao per i settaggi colore ecc.. vai a pagina 79,si parla di diverse soluzioni.

Grazie, possibile che comunque nell'angolo alto-sinistro sul nero si noti una scarsa illuminazione??

CoreEssence
08-12-2012, 22:36
Tranquillo, è normale. Un paio è incluso in bundle...anche perchè altrimenti sarebbe un pò un casino reperire occhiali compatibili al 100% ;)

capito non avevo letto da nessuno che parlava degli occhialini

Si confermo,precisamente sono gli ssg-3100gb (scritto sul lato destro interno degli occhialini)

i miei sono ssg m3150gb

cmq qua in ch è tornato disponibile il 950 ma attenzione attenzione ora il 750 è salito di prezzo(2 settimane fà ho ordinato il 750 pagandolo 515 FR e gia era salito ulteriormente di prezzo) arrivando a 625 e non è piu disponibile, mentre il 950 è disponibile e costa 619 quindi meno del 750.

Oo
p.s Per il 3d avvio tridef (manco mi riconosce il monitor quindi ho lasciato tutto default) faccio partire il gioco (in questo caso crysis 2) menu monitor 3d-> orizzontale giusto? No perchè il mirino è perennamente contro il bordo sinistro o sopra che sbaglio? Poi non so perchè quando passo al il gioco diventa a schermata e non full screen ._. na mano pls?

p.s.s Ma il 750 non dovrebbe avere il convertitore 2d->3d allora perchè c'è nelle opzioni del monitor e pare funzionare?

Scusate ma tutte le versioni T hanno il 120Hz abilitabile solo in modalità 3D ? Sia per i TA750 che per i TA950, quindi niente 120fps ?

yes i 120hz in 2d solo per la serie s
Sta storia la ritrovo in tutti i forum stranieri e nessuno ha risolto, bisogna aspettare il prodotto di rimpiazzo.

io con la dp non ho avuto nessun problema per ora. Appena ho attaccato il monitor e accesso gia stava a 1080 a 120hz

PaulGuru
09-12-2012, 09:54
scusa ma se ti è arrivato solamente da qualche giorno non puoi dirlo.

CoreEssence
12-12-2012, 19:22
scusa ma se ti è arrivato solamente da qualche giorno non puoi dirlo.

Te sfuggita la parte ''per ora''

spapparo82
13-12-2012, 21:53
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una info rapida,
ogi mi è arrivato questo benedetto monitor il t23a750, però ho questo problema in modalità hdmi pc(premetto che è collegato con cavo dvi hdmi), cioè anche se il monitor è impostato a 1920*1080, la visualizzazione del desktop è ridotta di circa 3 pollici sulla diagonale, come posso risolvere?
aggiungo che ho fatto aggiornamento firmware ed è andato tutto ok, è montato su una ati 3850 agp con athlon 2400+ e 2 gb di ram con xp, e che fino a 2 minuti prima reggeva un hp 2408h a 1920*1200, senza problemi.
Aomami farò la prova a montarlo con 580 e hdmi diretta? spero però mi possiate aiutare prima cmq
GRAZIE in anticipo!

TigerTank
14-12-2012, 00:22
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una info rapida,
ogi mi è arrivato questo benedetto monitor il t23a750, però ho questo problema in modalità hdmi pc(premetto che è collegato con cavo dvi hdmi), cioè anche se il monitor è impostato a 1920*1080, la visualizzazione del desktop è ridotta di circa 3 pollici sulla diagonale, come posso risolvere?
aggiungo che ho fatto aggiornamento firmware ed è andato tutto ok, è montato su una ati 3850 agp con athlon 2400+ e 2 gb di ram con xp, e che fino a 2 minuti prima reggeva un hp 2408h a 1920*1200, senza problemi.
Aomami farò la prova a montarlo con 580 e hdmi diretta? spero però mi possiate aiutare prima cmq
GRAZIE in anticipo!

Ora non ricordo con precisione perchè io sto in DVI ma devi semplicemente estendere l'area di visualizzazione tramite il pannello di controllo dei drivers della vga ;)

Obrigado
14-12-2012, 07:12
secondo voi e' possibile che l'S27A950D abbia meno input-lag con la connessione Display Port?

a me a occhio/mouse sembra di si, ma non vorrei fosse solo placebo... :(

Mike73
14-12-2012, 07:42
Ciao, ho l'S27A950, mi consigliate un paio di occhialini compatibili con tale monitor? Nella confezione ne esce uno solo.

Grazie.

Eventualmente, gli stessi occhialini, fossero compatibili anche con ua TV smasund smarttv serie d6500, tanto meglio.

Grazie.

spapparo82
14-12-2012, 11:31
Ora non ricordo con precisione perchè io sto in DVI ma devi semplicemente estendere l'area di visualizzazione tramite il pannello di controllo dei drivers della vga ;)

:) :ave:

spapparo82
14-12-2012, 19:06
salve a tutti ragazzi un altro aiutino facile facile,
è compatibile la cam hd mediaset premium che esce con la tessera con il t23a750 o è meglio comprare la samsung cam hd senza scheda?

NOOB4EVER
18-12-2012, 13:54
cosa comporta installare i drivers del monitor o non installarli?