View Full Version : Samsung monitor/tv 23" e 27" nuove serie 750 e 950
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
Ducatista
08-07-2011, 14:42
Sti 120hz in 2D, ci sono o no....?
Sembrerebbe di no..
http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-t27a950-p357_11317_36.html
Crosstalk visible in 3D
Below average contrast
No way of playing at 120 Hz in 1080p
Novità da questi test marcolira??
Sti 120hz in 2D, ci sono o no....?
Sembrerebbe di no..
[/COLOR]
Se anche tu ti fossi sforzato un po' a leggere le ultime tre pagine avresti facilmente scoperto da solo che gli S sono a 120hz e i T si fermano a 60hz...ne abbiamo parlato fino allo sfinimento.
Ducatista
10-07-2011, 09:19
Se anche tu ti fossi sforzato un po' a leggere le ultime tre pagine avresti facilmente scoperto da solo che gli S sono a 120hz e i T si fermano a 60hz...ne abbiamo parlato fino allo sfinimento.
Non ti arrabbiare.. hehehhe...
In realtà avevo letto il Topic 20 volte, solo che mi era sfuggito il particolare..
Pensavo la differenza tra S/T riguardasse soltanto la presenza o meno del sinto TV.. Fortunatamente mi sbagliavo e abbiamo un bel 120HZ nativo.
:)
Se si risolve bene la pratica 3D, direi che non ci sono più dubbi sul prodotto..
Ciao a tutti, quindi se collegassi in HDMI la GTX295 al modello S, raggiungerei 120hz o 60hz durante l'uso di windows?
Glass141
10-07-2011, 11:16
Ciao a tutti, quindi se collegassi in HDMI la GTX295 al modello S, raggiungerei 120hz o 60hz durante l'uso di windows?
In hdmi 1080p massimo 60hz :fagiano:
SAMSUNG SYNCMASTER S23A750D 500 euro cosa ne pensate ?
confrontato con un lg W2363D-PF a 160 euro
il samsung non necessita di nvidia 3dvision giusto?
Glass141
10-07-2011, 20:10
SAMSUNG SYNCMASTER S23A750D 500 euro cosa ne pensate ?
confrontato con un lg W2363D-PF a 160 euro
il samsung non necessita di nvidia 3dvision giusto?
23" a 500€ un furto imho :stordita:
ClusterIT
11-07-2011, 00:22
piccolo "ot"
Prezzi del 950 - 3D caro! (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_a950.aspx)
Guardate il prezzo più alto :D
piccolo "ot"
Prezzi del 950 - 3D caro! (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_a950.aspx)
Guardate il prezzo più alto :D
scusa ma su trova prezzi vedo solo la versione T non adatta al gaming direi , per la versione S bisogna ancora aspettare ? no entiendo uhm
ClusterIT
11-07-2011, 08:30
non hai notato che viene venduto a 66.660,00€? :D
I prezzi del T27A750 sono in discesa ....
mi correggo ... sono sempre quelli dai 600 ai 630 ... speriamo in un calo nel dopo vancaze ...
Iantikas
11-07-2011, 17:44
segnalo questa recensione un pò più approfondita su un sample di pre-produzione del S27A950...
http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/samsung-sa950.html#sect0
...son alla ricerca di un monitor-TV da 27" full-HD a cui collegare pc, xbox360, ps3 e naturalmente guardare la TV...
...quando tempo fa seppi dell'uscita del T27A950 pensai d'aver finalmente trovato un degno sostituto del Benq FP241VW...poi al leggere con le prime news sulle specifiche della mancanza di DVI-D e poi con l'apparire delle prime rece la scimmia s'è un pò attenuata...
...a me del 3d interessa praticamente zero...voglio un monitor con dot-pitch tra i 0,277-0,311mm, a 120hz con un buon tempo di risposta, input lag limitato e preferibilmente almeno due HDMI, una DVI-D oltre magari anche a component e scart/s-video (per attaccarci pure il VHS)...
...se dovessi dar retta alla rece di digitalversus del T27A950 (che cmq in maniera che poco comprendo trova dei difetti imho pesanti ma gli da lo stesso 5 stelle) dovrei starne parecchio alla larga...
...però è anche vero che a dar retta a quel sito tanti altri modelli con cui ho avuto a che fare (tra cui anche il FP241VW che ancora adesso uso) sarebbero mediocri...quando invece x es. il Benq, come si evince da altre rece tipo quella di anandtech e dal mio uso personale, è stata davvero una perla rara nel panormama degli MVA di qualche anno fa (tempi di risposta in linea con un buon TN da 5ms, input lag limitato, discreti angoli di visione e fedeltà dei colori, alla faccia della forte tonalità blu che sottolinea digitalversus che sul mio modello proprio nn esiste)...
...fino a qualche anno fa nn avrei mai preso in considerazione l'acquisto di un monitor TN però tra monitor aquistati per secondi pc e pc d'ufficio e altri presi per assemblare pc a parenti ed amici ho avuto a che fare con parecchi nuovi TN negli ultimi due anni e son rimasto piacevolmente sorpreso dai netti miglioramenti che ci son stati sotto molteplici punti di vista...
...contando che come input lag e tempo di risposta mi trovo già soddisfatto dal Benq FP241VW che è ai livelli di un buon TN da 5ms dite che potrei rimanere soddisfatto del T27A950 o mi conviene lasciar perdere?...
...lasciando perdere il samsung pensavo a quel punto di puntare su un monitor semplice (nn anche TV, perchè nn vedo altre alternative valide da 27") e pensavo al Asus VK278Q...un mesetto fa ho assemblato un pc col 24 sempre led della stessa serie e nn m'ha dispiaciuto...certo nn'è un passo in avanti in ogni aspetto rispetto al Benq che ho ora però il prezzo molto più basso mi fa accettare più volentieri i piccoli difetti; mentre sarei molto meno propenso ad accontetarmi dopo aver speso oltre 600€ su un T27A950 o sul S27A950 senza TV...
...voi al posto mio che fareste? T27A950, S27A950 o VK278Q? oppure avete altre alternative più valide da suggerirmi...
...un tempo ero più propenso verso modelli da 27" tipo il Dell U2711" ma il mio utilizzo è prettamente gaming e lettura (intensa) di documenti e pagine web...ancora prima di pensare agli eventuali difetti lato gaming (via pc e console), il dot pitch troppo piccolo me li ha fatti categoricamente scartare perchè già con i 0,242mm del 24" 16:10 che ho ora penso d'essere al limite come dimensione dei pixel per usarlo alla nativa senza cecarmi...
...ciao
Un saluto al Forum
Ho ordinato questo monitor il T23A750,scheda grafica Gtx580,
prima che mi arrivi volevo semplicemete chiedere se devo disinstallare i driver 3d vision di Nvidia prima di istallare quelli della Samsung
Grazie
segnalo questa recensione un pò più approfondita su un sample di pre-produzione del S27A950...
http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/samsung-sa950.html#sect0
Purtroppo è solamente la versione tradotta dal russo della review che ho linkato qualche setimana fa io qui...per questo non l'ho segnalata, ad ogni modo così è più comprensibile rispetto ad una traduzione via google :)
...son alla ricerca di un monitor-TV da 27" full-HD a cui collegare pc, xbox360, ps3 e naturalmente guardare la TV...
Anch'io...ma c'è poco da cercare purtroppo.
...quando tempo fa seppi dell'uscita del T27A950 pensai d'aver finalmente trovato un degno sostituto del Benq FP241VW...poi al leggere con le prime news sulle specifiche della mancanza di DVI-D e poi con l'apparire delle prime rece la scimmia s'è un pò attenuata...
Io i serie T non li considero proprio perchè come monitor sono limitati...a quel prezzo poi.
...se dovessi dar retta alla rece di digitalversus del T27A950 (che cmq in maniera che poco comprendo trova dei difetti imho pesanti ma gli da lo stesso 5 stelle) dovrei starne parecchio alla larga...
Io il T27A950 l'ho visto, e per quel poco che ho visto me lo sarei portato a casa...non fosse per i 120hz.
...contando che come input lag e tempo di risposta mi trovo già soddisfatto dal Benq FP241VW che è ai livelli di un buon TN da 5ms dite che potrei rimanere soddisfatto del T27A950 o mi conviene lasciar perdere?...
Il problema è che per ora l'input lag ed i tempi di risposta li ha misurati solo digital versus per i serie T...ci vorrebbe un'altro parere, qualche review che se ne occupi perchè stando così le cose fossi in te lascerei perdere...
e pensavo al Asus VK278Q....
Il problema è che non ha i 120hz...se asus facesse uscire il modello che ha annunciato oramai da più di un'anno...
...voi al posto mio che fareste? T27A950, S27A950 o VK278Q? oppure avete altre alternative più valide da suggerirmi...
S27A950 che almeno dal lato monitor è quasi inattaccabile...con un decoder DTT collegato via hdmi per l'uso tv. Io al momento sono orientato in tal senso...avrei preferito notevolmente un serie T cmq.
...un tempo ero più propenso verso modelli da 27" tipo il Dell U2711" ma il mio utilizzo è prettamente gaming e lettura (intensa) di documenti e pagine web...
Se il tuo problema è il pixel pitch lascia perdere l'U2711, il 27" che ho io ha un 0,303 ed è molto riposante nella lettura.
prima che mi arrivi volevo semplicemete chiedere se devo disinstallare i driver 3d vision di Nvidia prima di istallare quelli della Samsung
Ciao, no non occorre che disinstalli niente...semplicemente il monitor non verrà rilevato come 3dvision compatibile ma funzionerà con tutto il resto.
Appena ti arriva sarebbe la benvenuta una tua esaustiva recensione ;)
Corrente Elettrica
12-07-2011, 02:01
LOL @ marcolira 54 messaggi in totale tutti postati dentro questo thread, è stato il 1° ad averlo e non ha ancora postato una dannata foto anzi alla richiesta delle stesse con schermo nero risponde che lui ha dato una sua impressione avendo il monitor davanti a se (rofl), forse non hai capito come si usa un forum che è un posto dove la gente si ritrova per scambiarsi idee ed aiutarsi, all IMHO
marcolira
12-07-2011, 07:16
LOL @ marcolira 54 messaggi in totale tutti postati dentro questo thread, è stato il 1° ad averlo e non ha ancora postato una dannata foto anzi alla richiesta delle stesse con schermo nero risponde che lui ha dato una sua impressione avendo il monitor davanti a se (rofl), forse non hai capito come si usa un forum che è un posto dove la gente si ritrova per scambiarsi idee ed aiutarsi, all IMHO
Eccoti la "dannata" foto...
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=80648&stc=1&d=1310451144
1977new1977
12-07-2011, 11:12
il nero sembra nero... ma spero che i riflessi non siano visibili se ci si pone davanti allo schermo...
Corrente Elettrica
12-07-2011, 11:43
Eccoti la "dannata" foto...
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=80648&stc=1&d=1310451144
Thx, visto che nn era difficile :D
Haaaaaaaaaaa :D :ave: FINALMENTE a partire da agosto un noto shop avra' a disposizione il mitico Samsung S27A950D :read:
Unica cosaq che mi lascia perplesso e' che nella scheda tecnica riportano 75HZ e non 120HZ..... :confused:
Speriamo sia solo un errore di dicitura.
sarebbe ?
cmq io avevo ordinato l'Acer HN274H, ma bloccato tutto perché visto in prenotazione il samsung SyncMaster S27A950D
Tra i due si sa quale dovrebbe essere migliore ?
marcolira
12-07-2011, 13:22
il nero sembra nero... ma spero che i riflessi non siano visibili se ci si pone davanti allo schermo...
Di giorno i riflessi ci sono se lo sfondo del video è scuro, mentre con un normale sfondo colorato o con pagine bianche non si vedono affatto.
La sera con la stanza buia non si notano mai.
Si notano invece leggermente i riflessi sul bordo INTERNO della cornice del monitor, se pure sia sottile circa 3 mm.
La dimensione NON è eccessiva ne' se lo usate come me a circa 80 cm, e neanche se lo usate a circa 60 cm.
Purtroppo rimpiango un po' gli angoli verticali da 178 gradi (qui devi far subentrare il magic angle che per me' è solo un nome altisonante per risparmiare sulla qualità dello schermo). Attualmente però NON ho cambiato alcun parametro standard se non il nome dell'ingresso PC (come già scritto in precedenza per potere sfruttare l'audio da HDMI). In questo modo la parte superiore (e inferiore) dello schermo appaiono un po' piu'' scuri della parte centrale, soprattutto se ti alzi (o abbassi) un po' sulla sedia.
Per ora non posso provare nulla del 3D perchè, come ho già scritto, il monitor mi è arrivato ok ma gli occhialini hanno una lente rotta e sto ancora cercando di capire chi deve occuparsene, se Samsung o il mio distributore.
La parte TV mi sembra ottima, sia a pieno schermo che in PIP.
Queste per ora le mie impressioni scritte senza l'uso di abbreviazioni da forum (che non sempre comprendo) e con l'educazione di rimanere ON-TOPIC.
1977new1977
12-07-2011, 14:26
grazie mille... ma l's dove lo prenotate?
Iantikas
12-07-2011, 17:29
EDIT
grazie della risposta anche se ora son ancora più confuso di prima sul da farsi :D ...pure perchè da una parte me lo sconsigli ma dall'altra dici che 120hz a parte per quel poco che hai visto guardnadolo dal vivo te lo saresti già portato a casa...
...purtroppo come m'era parso di capire per chi come me e te è alla ricerca di un monitor-TV da 27" full-HD le cose nn son messe molto bene...
...il modello SA950 da 27" sinceramente m'attira molto di meno del T...l'unico vantaggio sarebbe l'uso dei 120hz in 2d ma per il resto ha praticamente solo da perdere rispetto al T e spendere quelle cifre su un monitor TN lo vedo un pò esagerato...
...il T27a950 un pò lo giustifico perchè a quanto pare per l'uso come TV, pur nn essendo ai livelli di una buona TV è quanto di meglio si possa attualmente avere in un monitor-TV (che credo sia il motivo percui digitalversus nonostante i difetti come monitor gli mette lo stesso 5 stelle)...
...io col monitor ci devo giocare su pc, ps3 e xbox360, vedere film (divx, mpeg2, blu-ray) e leggere documenti/pagine web...
...il 3d proprio nn m'interessa e aspiro ai 120hz solo come strumento per ottenere guadagni in 2d (ma a quanto pare da alcune rece emerge che ci son monitor 120hz che per ghosting e artefatti d'overdrive son peggiori dei migliori 60hz percui forse nn son tanto i 120hz a migliorare l'eseprienza in-game quanto sempre la qualità del pannello nel complesso)...quindi alla fine se rimanendo a 60hz il T27a950 dovesse cmq raggiungere risultati buoni sotto quest'aspetto ci potrei pure chiudere un occhio sul nn avere una connessione per poter pilotare il monitor a 120hz in full-HD...
...la qualità in upscaling e nel riprodurre i video del T27A950 mi farebbe comodo...ora m'affido alla ps3 che dal canto suo offre risultati ottimi...però spesso e volentieri l'input risulta il pc quando nn si tratta di legger dvd e blu-ray e quindi proprio quando la migliore qualità possibile diventa fondamentale data a monte la peggior qualità del file...
...inoltre col SA950 avrei qualche piccolo problema (anche se tutt'altro che insormontabile) pure dal punto di vista delle connessioni...
...ora sul Benq tengo pc tramite DVI, ps3 -> HDMI, xbox360 -> component...idealmente vorrei le due console tramite hdmi e pc tramite dvi...
...con SA950 avendo dvi, hdmi e displayport dovrei praticamente collegare una console alla porta DP tramite adattatore hdmi->displayport (dico la ps3 dato che sul pc ho due DVI e una hdmi percui cmq anche dal pc dovrei usare adattatori per usare la displayport)...e una delle fissazioni che ho è che è sempre meglio tenere il conto degli switch, convertitori, adattatori etc al mnimo indispensabile, possibilmente zero :D
...anche sul T27a950 nn avrei la config ideale ma almeno nn userei adattatori perchè collegherei ps3 e pc tramite le due hdmi e la xbox360 tramite component così come faccio ora (e almeno dalle prove fatte sul benq collegare la xbox360 tramite hdmi o component nn porta alcuna differenza di qualità nel segnale video; o se c'è io cmq nn la riesco a notare)...
...boh...alla fine mi sa che ordino sto benedetto T27A950 e incrocio le dita...
:help: :help: :help: ...................:mc: :D
...boh...alla fine mi sa che ordino sto benedetto T27A950 e incrocio le dita...
:help: :help: :help: ...................:mc: :D
Ordinalo e facci una belle recensione ;)
Ciao, no non occorre che disinstalli niente...semplicemente il monitor non verrà rilevato come 3dvision compatibile ma funzionerà con tutto il resto.
Appena ti arriva sarebbe la benvenuta una tua esaustiva recensione ;)
Sicuramente quando mi arriva scrivero' le mie impressioni,
nel frattempo dato che il mio fido crt Hitachi Cm814et
sto per metterlo in pensione,mi aspetto che i colori non mi deludano,
a proposito di frequenza,io quando setto qualsiasi cosa con l'osd del vecchio monitor,mi esce sempre anche la frequenza verticale e orizzontale,
sul t23a750 dove la leggo la frequenza che sto usando al momento?
tnks!
maurilio968
12-07-2011, 22:56
nel frattempo dato che il mio fido crt Hitachi Cm814et
sto per metterlo in pensione,mi aspetto che i colori non mi deludano,
cioè: tu vieni da un crt , passi ad un pannello TN e ti aspetti che i colori non ti deludano?
Rimarrai molto deluso.
Vai su un ips.
Se hai dubbi guardati un po di confronti reali dal vivo:
eccone alcuni
test in game
http://www.youtube.com/watch?v=q0Y1MvI9tog&feature=related
test su immagine statica
http://www.youtube.com/watch?v=DP7C00BIzH8&feature=related
ed altri correlati che trovi linkati accanto a quei video.
Si ok ma visto che sono interessato al 3D,
dove trovo un monitor 3D 3ms ecc..con pannello ips e con tutte le funzioni all'avanguardia che usero' (in parte) del t23a750? Questo monitor mi e' sembrato un buon compromesso,poi devo ancora provarlo e non posso ancora dare un giudizio completo,comunque grazie:)
Ringraziando comunque marcolira per averla postata, purtroppo quella foto non serve A NULLA per capire se il pannello soffre di backlight bleeding (ci mancherebbe pure che il nero non fosse nero in quelle condizioni :D )...avrebbe infatti dovuto come minimo farla a luci completamente spente.
grazie della risposta anche se ora son ancora più confuso di prima sul da farsi :D ...pure perchè da una parte me lo sconsigli ma dall'altra dici che 120hz a parte per quel poco che hai visto guardnadolo dal vivo te lo saresti già portato a casa...
Era una provocazione la mia, non devi prenderla alla lettera :) ...appunto perchè ho visto poco me lo sarei portato a casa, ma a me quel poco non sarebbe bastato nemmeno per acquistare un tostapane :D ...figurati un monitor...per cui sotto un'attenta analisi avrei potuto trovargli chissà quanti difetti.
L'impatto in negozio è stato ottimo, ma le condizioni in cui l'ho visto non mi danno garanzie.
...l'unico vantaggio sarebbe l'uso dei 120hz in 2d ma per il resto ha praticamente solo da perdere rispetto al T
Non solo i 120hz, i serie S hanno dimostrato di avere un response time ed un'input lag che al momento i T se lo sognano.
ma a quanto pare da alcune rece emerge che ci son monitor 120hz che per ghosting e artefatti d'overdrive son peggiori dei migliori 60hz
Non sembra il caso dei serie S
...con SA950 avendo dvi, hdmi e displayport dovrei praticamente collegare una console alla porta DP tramite adattatore hdmi->displayport
Semmai ti servisse, sappi che l'ingresso displayport non veicola l'audio alle casse integrate nel monitor, solo via hdmi le casse del monitor funzionano.
cioè: tu vieni da un crt , passi ad un pannello TN e ti aspetti che i colori non ti deludano?
A parte il fatto che quei video evidenziano principalmente l'angolo di visione, se uno il monitor lo guarda sempre di fronte il problema non si pone.
Sembra cmq che questi nuovi samsung dopo calibrazione arrivino a coprire la quasi totalità dello spettro RGB, generando una resa dei colori molto accurata. Il problema semmai è il livello del nero...per quello chiedevo una foto fatta completamente allo scuro e con un'esposizione di qualche secondo ;)
sul t23a750 dove la leggo la frequenza che sto usando al momento?
tnks!
quando imposti un'ingresso "dovrebbe" apparire una finestrella dove indica risoluzione usata e frequenza d'ingresso.
marcolira
13-07-2011, 06:58
quando imposti un'ingresso "dovrebbe" apparire una finestrella dove indica risoluzione usata e frequenza d'ingresso.
Confermo... e così è anche se cambi la risoluzione o giochi a pieno schermo con un gioco che imposta una risoluzione diversa da quella standard in cui si trova il monitor, oppure schiacci il tasto INFO sul telecomando.
qualcuno sa dirmi se gli S sono ordinabili ? che sito ?
comunque vedo che non c è molta scelta o acer o questo samsung , voi personalmente perchè state seguendo questo samsung al posto dell acer ?
io sono sincero l acer mi ha abbastanza convinto ma son rimasto colpito da questo per il design e perchè in qualche modo ritengo samsung in generale una marca migliore nel fare i pannelli , quindi aspetto di saperne di piu
Rimarrai molto deluso.
Vai su un ips.
Se hai dubbi guardati un po di confronti reali dal vivo:
eccone alcuni
test in game
http://www.youtube.com/watch?v=q0Y1MvI9tog&feature=related
test su immagine statica
http://www.youtube.com/watch?v=DP7C00BIzH8&feature=related
ed altri correlati che trovi linkati accanto a quei video.
ma esistono ips da 24" o 27" con frequenze di 120hz e tempi di risposta max di 3ms ?
Corrente Elettrica
13-07-2011, 15:22
no
no
:'(
come mai non li fanno ?
sickofitall
13-07-2011, 16:10
qualcuno sa dirmi se gli S sono ordinabili ? che sito ?
L'ho appena preso (S27A950D) su un noto negozio online inglese, dovrebbero spedirlo entro venerdì, quindi in teoria la settimana prossima me lo consegnano :)
L'ho appena preso (S27A950D) su un noto negozio online inglese, dovrebbero spedirlo entro venerdì, quindi in teoria la settimana prossima me lo consegnano :)
mi puoi mandare link in privato ?
poi aspetto tue notizie per decidere quale prendere tra questo e l'acer !
PM con il negozio, grazie.
Spacemen
13-07-2011, 16:48
PM con il negozio, grazie.
Mike73 ma non hai preso da poco il nuovo LG da 27, non ti piace o non sei riuscito a regolarlo a dovere.
Mike73 ma non hai preso da poco il nuovo LG da 27, non ti piace o non sei riuscito a regolarlo a dovere.
La seconda, ancora non sono riuscito a regolarlo!
Spacemen
13-07-2011, 18:09
Si paga iva supplementare o cosa del genere se lo prendo in UK penso di no ma non avendoci mai preso nada... Ho capito il sito lo danno a £589.99 se fai la conversione piu le spese non viene poco sono €680+SS che non so quanto siano per l'italia. Sono tentato di prenderlo ma cosi mi potrebbe arrivare con la spina Uk per la corrente , e penso anche con la sola lingua dei menu del monitor in English. Mi faresti sapere qualcosa come ti arriva dall'inghilterra cosi decido cosa fare.
dewwwxx84
13-07-2011, 20:28
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :muro: :muro:
Guarda te' .... mi hai fregato il monitor. :D
Da te' mi aspetto tutte le critiche del caso per capire affondo come si comporta.
Ciao supersik. ;)
sickofitall
13-07-2011, 20:47
Da te' mi aspetto tutte le critiche del caso per capire affondo come si comporta.
Ciao supersik. ;)
:asd: guarda che in quel negozio ne hanno ancora parecchi credo :stordita:
dewwwxx84
14-07-2011, 07:34
:sbavvv: :ops:
Alex-Murei
14-07-2011, 09:19
Il migliore 27 3D per giocare ?
Glass141
14-07-2011, 09:26
:eek: (:asd:)
sickofitall
14-07-2011, 09:28
:eek: (:asd:)
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar131617_10.gif
:read:
Glass141
14-07-2011, 09:39
Grande Sick :D
Sono curioso di sapere cosa ne pensi :fagiano:
Spacemen
14-07-2011, 11:25
Ciao supersik. ;)
Io per 16gg aspetto quello su pi@ a €552 e tengo la scimmia in gabbia per qualche giorno, nel sito inglese costa troppo quasi €150 in piu.
Il migliore 27 3D per giocare ?
No, almeno per il momento.
Alex-Murei
14-07-2011, 14:11
Quindi l'acer e' il migliore al momento ?
- Per il 3D si, grazie al supporto diretto 3d vision nvidia genera problemi di visualizzazione in quantità minore rispetto a tridef. Problemi che sembra si possano aggirare in qualche modo...trovi la spiegazione in un mio post qualche pagina indietro.
- Per il 2D no, al momento (la serie S) è giudicata da chi ha provato entrambi i monitor la miglior proposta sul mercato.
Review serie T
http://reviews.cnet.co.uk/monitors/samsung-t27a950-review-50004425/
per 3D si, perché gestisce il 3d nvidia
luX0r.reload
14-07-2011, 15:20
- Per il 3D si, grazie al supporto diretto 3d vision nvidia genera problemi di visualizzazione in quantità minore rispetto a tridef. Problemi che sembra si possano aggirare in qualche modo...trovi la spiegazione in un mio post qualche pagina indietro.
- Per il 2D no, al momento (la serie S) è giudicata da chi ha provato entrambi i monitor la miglior proposta sul mercato.
... potresti postare dove hai letto questa cosa? Scusa ma le parole se le porta via il vento.:D
luX0r.reload
14-07-2011, 15:22
Review serie T
http://reviews.cnet.co.uk/monitors/samsung-t27a950-review-50004425/
E che recensione è scusate? Non ci sono test di colore, backlight, response time... misà che bisogna aspettare una belle rece professionale da prad o da tftcentral. Recensioni così le può fare chiunque, anche se non ha il monitor in questione!
sickofitall
14-07-2011, 15:29
qua hanno testato l's27a
http://wecravegamestoo.com/forums/gadgetry-electronics-discussion/8220-samsung-s27a950d-review.html
puoi riportare la notizia ?
io giusto adesso dopo aver letto alcune prove dei due monitor ho deciso di prendere l'acer hn274h (anche se come linea il samsung mi ispira molto), ma preferisco le performance pure ;)
sono stato in standby per 3 o 4 giorni con due ordini attivi...e giusto ora ho sbloccato l'acer per riceverlo il prima possibile ;)
p.s. per quanto riguarda le performance trovate:
i due display sono molto simili, zero lag ambedue, ambedue con tempo di risposta di 2ms, ma in certe prove dicevano che il samsung a volte risultava più lento.
L'effetto ghost (in 2d) è inesistente in ambedue, anche se vi sono "strane" recensioni in cui dicono essere presenti ...altre invece dicono che non esisto -.-
Schermo del samsung lucido molto bello, ma che con luce del sole o lampada può creare riflessi abbastanza vistosi (e sinceramente vorrei evitare se possibile)
Contrasto dei due monitor molto simili (sulla carta il contrasto "dinamico" dell'acer è più elevato, ma quello è un valore un po' fasulli), ma lo schermo lucido del samsung, se non c'è riflesso può (se si vuole regolare) dare colori più saturi
alla fine i due monitor si equivalgono.
luX0r.reload
14-07-2011, 15:46
qua hanno testato l's27a
http://wecravegamestoo.com/forums/gadgetry-electronics-discussion/8220-samsung-s27a950d-review.html
... mai sentito questo sito per le recensioni dei monitor.
Oltretutto una recensione fatta su un forum da un utente qualsiasi... mah:doh:
Comunque ragazzi, mi sembra strano che in giro ci siano solo due recensioni di dubbia provenienza per questo Samsung.
Cacchio, se non erro sta sui 600€!! Se spendo 600€ per un monitor, mi aspetto almeno di leggere UNA recensione fatta da chi di monitor ne capisce qualcosa.
sickofitall
14-07-2011, 15:50
:rolleyes:
qualcuno mi da il link di uno shop shop per S23A950
Glass141
14-07-2011, 16:11
qualcuno mi da il link di uno shop shop per S23A950
http://www.google.com/search?q=Samsung+SyncMaster+S23A750D&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a :stordita:
Corrente Elettrica
14-07-2011, 16:13
Io non capisco....... per tutto l'hardware del pc ci sono migliaia e migliaia di recensioni tipo per le cpu, vga, hdd, ssd, case, etc perchè i produttori ovviamente mandano i samples da testare alle varie redazioni, siti mentre per i monitor no, anzi bisogna aspettare eoni per delle review .. PERCHE ????
E che recensione è scusate? Non ci sono test di colore, backlight, response time... misà che bisogna aspettare una belle rece professionale da prad o da tftcentral. Recensioni così le può fare chiunque, anche se non ha il monitor in questione!
Nessuno l'ha indicata come il vangelo, è solo un'indicazione in più...perchè non ne cerchi tu una invece di sminuire quello che fanno gli altri?
puoi riportare la notizia?
Certo, cmq non è una notizia ma sono pareri di altri utenti
... potresti postare dove hai letto questa cosa? Scusa ma le parole se le porta via il vento.:D
Parli per esperienza?
Vedi tu puoi anche provare a prendermi in castagna perchè ti da fastidio che io l'abbia fatto con te negli utlimi giorni, ma dovrai impegnarti di più :D
Perchè di norma se scrivo qualcosa lo faccio con cognizione di causa ;)
http://hardforum.com/showpost.php?p=1037461433&postcount=285
http://hardforum.com/showpost.php?p=1037439856&postcount=255
http://hardforum.com/showpost.php?p=1037421805&postcount=165
http://hardforum.com/showpost.php?p=1037421871&postcount=166
http://wecravegamestoo.com/forums/gadgetry-electronics-discussion/8220-samsung-s27a950d-review.html#post565856
http://wecravegamestoo.com/forums/gadgetry-electronics-discussion/8220-samsung-s27a950d-review.html#post567365
http://wecravegamestoo.com/forums/gadgetry-electronics-discussion/8220-samsung-s27a950d-review.html#post567752
Bastano?
... mai sentito questo sito per le recensioni dei monitor.
Non mi stupisce essendo già stata postata a pagina 22...troppe pagine indietro per te.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35429023&postcount=422
Comunque ragazzi, mi sembra strano che in giro ci siano solo due recensioni di dubbia provenienza per questo Samsung.
Cacchio, se non erro sta sui 600€!! Se spendo 600€ per un monitor, mi aspetto almeno di leggere UNA recensione fatta da chi di monitor ne capisce qualcosa.
Pagina 26, la recensione fatta da chi di monitor ne capisce con annessi vari test c'è, e te l'avevo già segnalata qualche pagina addietro rispondendo a una tua identica domanda. Recensione che quindi non hai letto, essendo qui solo per creare confusione nel thread di un monitor che a te non interessa...giusto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35552371&postcount=513
Ora se chiedi la stessa cosa per la terza volta o sminuisci chi cerca di aiutarti segnalando review (come ha fatto sickofitall) ti segnalo ad un moderatore, perchè inizia a sembrare chiaro che sei qui solo per creare confusione ed alimentare flame ;)
Il thread serve a chi vuole acquisire informazioni su questi monitor, e non può diventare un continuo ripetere le stesse cose ogni pagina per chi, come te (e mi pare ci siano esempi eloquenti qui sopra), non ha voglia di leggere ;)
:rolleyes:
Hai ragione d alzare gli occhi al cielo, purtroppo portare avanti un thread quando c'è della gente che posta in maniera così "costruttiva" fa passare la voglia...tanto più che è da un bel po' di settimane che fa crossposting decantando ovunque vada le doti del DELL U2711...chissà perchè non se l'è ancora comprato visto che va così alla grande col suo pannello IPS.
Eppure viene a chiedere info qui dove c'è un misero TN di cui ripudia la qualità...parole sue.
Corrente Elettrica
14-07-2011, 17:14
OWNED !
Glass141
14-07-2011, 17:30
Video Unboxing S27A950D:
http://www.youtube.com/watch?v=0ZulPpsEKdA
Video Unboxing S27A950D:
http://www.youtube.com/watch?v=0ZulPpsEKdA
ad essere bello è bello...anche se la linea mi pare più da ufficio che gamer.
Cmq, vi sono prove tecniche del tempo di risposta (GtG) fatto con strumenti
dell'acer hn274H e di questo S27A950D per un confronto diretto ?
io qualcosa ho trovato, ma non così esauriente come vorrei...
p.s. cmq i fatti che mi han fatto propendere per acer sono stati:
display meno riflettente, 3d nvidia (anche per crysis 2...forse metto apposta la seconda gtx 580 ;) ), base di appoggio (nella mia zona gioco una base rettangolare in quel modo, senza un monitor che possa ruotare a dx e sx può creare un po' di fastidi :( )
Glass141
14-07-2011, 18:08
ad essere bello è bello...anche se la linea mi pare più da ufficio che gamer.
Cmq, vi sono prove tecniche del tempo di risposta (GtG) fatto con strumenti
dell'acer hn274H e di questo S27A950D per un confronto diretto ?
io qualcosa ho trovato, ma non così esauriente come vorrei...
p.s. cmq i fatti che mi han fatto propendere per acer sono stati:
display meno riflettente, 3d nvidia (anche per crysis 2...forse metto apposta la seconda gtx 580 ;) ), base di appoggio (nella mia zona gioco una base rettangolare in quel modo, senza un monitor che possa ruotare a dx e sx può creare un po' di fastidi :( )
Per entrambi,non credo sia un punto debole,il tempo di risposta ;)
Corrente Elettrica
14-07-2011, 18:12
Dimostrazione del carissimo Linux :
http://www.youtube.com/watch?v=t5ZJ_cIXoEI&feature=feedu
differenze tra s23a950 e s23a750
e' arrivato ieri il t23a750,
lo sto provando,il software SyncMaster 3D Game Launcher (TriDef 3D)
mi riconosce i giochi 3d ma mi partono sempre con 2 schermi uno a sinistra e l'altro a destra,insomma il 3d devo poi attivarlo a gioco caricato e poi dopo una bella smanettata ancora si ha il risultato voluto (troppe funzioni e sottomenu a prima vista spaesano un po),qualcuno mi sa dire perche anche sotto profilo il 3d mi parte esempio Crysis2,Starcraft2,F12010,con 2 schermate accidenti.. cmq ottimo anche a 60hz,ho provato con monitor test vari e l'ultimo (passmark monitor test),geometria,moire contrasto e leggibilita' ottimi(che provengo da un Hitachi 21" Cm814et con cuscino trapezi e piu ne ha piu ne metta),ripeto un po incasinato l'avviamento del 3d e poi voglio sapere perche mi parte con 2 immagini..:help:
Grazie
appena cerco s23950d trovo solo shop austaliani
luX0r.reload
15-07-2011, 08:27
Nessuno l'ha indicata come il vangelo, è solo un'indicazione in più...perchè non ne cerchi tu una invece di sminuire quello che fanno gli altri?
Io non sminuisco. Per un monitor che costa più di 600€ e che tu riporti sia il miglior monitor 2d in circolazione mi aspetto una recensione da siti professionali che si occupano di monitor come prada o tftcentral.
In questi siti per ora non c'è traccia di questo monitor, e questo mi fa seriamente dubitare sulla qualità del prodotto in questione. Felice di essere smentito perchè il design del monitor è molto bello, ma per ora è oggettivamente così.
Parli per esperienza?
Vedi tu puoi anche provare a prendermi in castagna perchè ti da fastidio che io l'abbia fatto con te negli utlimi giorni, ma dovrai impegnarti di più :D
Perchè di norma se scrivo qualcosa lo faccio con cognizione di causa ;)
http://hardforum.com/showpost.php?p=1037461433&postcount=285
http://hardforum.com/showpost.php?p=1037439856&postcount=255
http://hardforum.com/showpost.php?p=1037421805&postcount=165
http://hardforum.com/showpost.php?p=1037421871&postcount=166
http://wecravegamestoo.com/forums/gadgetry-electronics-discussion/8220-samsung-s27a950d-review.html#post565856
http://wecravegamestoo.com/forums/gadgetry-electronics-discussion/8220-samsung-s27a950d-review.html#post567365
http://wecravegamestoo.com/forums/gadgetry-electronics-discussion/8220-samsung-s27a950d-review.html#post567752
Bastano?
A me no... evidentemente a te si, ma per fortuna abbiamo un metro di paragone differente. O magari tu hai molti più soldi di me e anche se spendi 600euro per un monitor ciofeca non te ne importa niente perchè ne puoi prendere subito un altro. In questo caso niente da dire... però sii chiaro con gli utenti del forum quando parli di questo prodotto.
Non mi stupisce essendo già stata postata a pagina 22...troppe pagine indietro per te.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35429023&postcount=422
Pagina 26, la recensione fatta da chi di monitor ne capisce con annessi vari test c'è, e te l'avevo già segnalata qualche pagina addietro rispondendo a una tua identica domanda. Recensione che quindi non hai letto, essendo qui solo per creare confusione nel thread di un monitor che a te non interessa...giusto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35552371&postcount=513
Ora se chiedi la stessa cosa per la terza volta o sminuisci chi cerca di aiutarti segnalando review (come ha fatto sickofitall) ti segnalo ad un moderatore, perchè inizia a sembrare chiaro che sei qui solo per creare confusione ed alimentare flame ;)
Il thread serve a chi vuole acquisire informazioni su questi monitor, e non può diventare un continuo ripetere le stesse cose ogni pagina per chi, come te (e mi pare ci siano esempi eloquenti qui sopra), non ha voglia di leggere ;)
Hai ragione d alzare gli occhi al cielo, purtroppo portare avanti un thread quando c'è della gente che posta in maniera così "costruttiva" fa passare la voglia...tanto più che è da un bel po' di settimane che fa crossposting decantando ovunque vada le doti del DELL U2711...chissà perchè non se l'è ancora comprato visto che va così alla grande col suo pannello IPS.
Eppure viene a chiedere info qui dove c'è un misero TN di cui ripudia la qualità...parole sue.
E' vero che preferisco i pannelli IPS, ma stavo valutando anche il Samsung.
La "recensione" che hai postato l'avevo già letta... pensavo che ne fosse uscita una decente in questi giorni (ho cercato anche io ma non ho trovato niente) e ho chiesto (ancora... si è vero) se qualcuno avesse trovato tale recensione. Evidentemente, visto che posti sempre le stesse cose, di recensioni con le balls non ne sono uscite.
Comunque tranquillo, se sono queste le informazioni UTILI ed i toni che si usano in questo thread, sicuramente lo eviterò come la peste.
Ti mando un p.m. se trovo una rece seria, così potrai postarla qui a beneficio di tutti.
Ciao, ciao
maurilio968
15-07-2011, 09:59
Io non sminuisco. Per un monitor che costa più di 600€ e che tu riporti sia il miglior monitor 2d in circolazione mi aspetto una recensione da siti professionali che si occupano di monitor come prada o tftcentral.
In questi siti per ora non c'è traccia di questo monitor, e questo mi fa seriamente dubitare sulla qualità del prodotto in questione. Felice di essere smentito perchè il design del monitor è molto bello, ma per ora è oggettivamente così.
quoto tutto.
Aspetto anche io una recensione seria anche se da quello che si è visto finora le premesse
sono deludenti, come ho già detto precedentemente in questa discussione.
per citare la solita recensione
questo vi sembra un pannello uniforme ?
http://i1093.photobucket.com/albums/i432/240hzTeslaStorm/Samsung%20S27A950D%20Review/Preset%20comparison/950DReviewbacklightergonomics060.jpg
inoltre da
Dimostrazione del carissimo Linux :
http://www.youtube.com/watch?v=t5ZJ_cIXoEI&feature=feedu
al tempo 1:04 con il monitor leggermene inclinato vediamo che le scritte a video
hanno i colori ballerini, vi posto sotto uno shot:
http://img839.imageshack.us/img839/364/immagine4m.jpg
la scritta user manual dovrebbe essere tutta dello stesso colore
invece vira dal blu al rosso.
salvo che quella scritta non sia volutamente fatta in quel modo (ma ne dubito)
se mettete il video a 720p in tutta la presentazione vedete che le scritte a video cambiano colore
in modo impressionante.
Intendiamoci niente di conclusivo, serve una recensione seria per dirlo, ma a me pare un difetto evidente.
infine dal manuale utente
BN46-00035A-Eng.pdf
a pagina 74 leggiamo
http://img88.imageshack.us/img88/499/immagine2ju.jpg
quindi se ti arriva un pannello con 2 o 3 bad pixel te lo tieni perchè non inficia le performance dello schermo. :doh:
Io penso che una azienda seria come samsung stia lavorando per eliminare questi difetti ed è per questo che il monitor
è ancora, diciamo così, "latitante".
il tutto IMHO (altrimenti qualcuno se ne risente)
Spacemen
15-07-2011, 10:39
Ieri ero da MediaW@ ed ho visto il Samsung SyncMaster T27A950, purtroppo era spento quindi posso dare solo un parere sull'estetica. Il prezzo era invitante €759 :eek: :eek: sti ca@@i, la base d'appoggio e' grande quanto una tastiera , lo schermo riflette a specchio visto che e' glossy. Fa' la sua porca figura visto dal vivo , ma come ha detto un altro utente sembra piu' un monitor da ufficio che da giocatore incallito.
doctoris
15-07-2011, 13:16
quoto tutto.
Aspetto anche io una recensione seria anche se da quello che si è visto finora le premesse
sono deludenti, come ho già detto precedentemente in questa discussione.
per citare la solita recensione
http://i1093.photobucket.com/albums/i432/240hzTeslaStorm/Samsung%20S27A950D%20Review/Preset%20comparison/950DReviewbacklightergonomics060.jpg
inoltre da
al tempo 1:04 con il monitor leggermene inclinato vediamo che le scritte a video
hanno i colori ballerini, vi posto sotto uno shot:
http://img839.imageshack.us/img839/364/immagine4m.jpg
la scritta user manual dovrebbe essere tutta dello stesso colore
invece vira dal blu al rosso.
salvo che quella scritta non sia volutamente fatta in quel modo (ma ne dubito)
se mettete il video a 720p in tutta la presentazione vedete che le scritte a video cambiano colore
in modo impressionante.
Intendiamoci niente di conclusivo, serve una recensione seria per dirlo, ma a me pare un difetto evidente.
infine dal manuale utente
BN46-00035A-Eng.pdf
a pagina 74 leggiamo
http://img88.imageshack.us/img88/499/immagine2ju.jpg
quindi se ti arriva un pannello con 2 o 3 bad pixel te lo tieni perchè non inficia le performance dello schermo. :doh:
Io penso che una azienda seria come samsung stia lavorando per eliminare questi difetti ed è per questo che il monitor
è ancora, diciamo così, "latitante".
il tutto IMHO (altrimenti qualcuno se ne risente)
Ciao ragazzi!
Sto seguendo da un po’ di giorni il Vostro theard che trovo davvero interessante!
Dunque mi trovavo (fino a ieri sera) nelle condizioni di dover cambiare monitor in quanto ho deciso di utilizzare il mio samsung 2333 in cucina quale TV!.....”un delitto” visto che in questi due anni è stato davvero perfetto in tutto e per tutto!
Ma venendo a noi….a gennaio avevo visto la presentazione e relative foto di questa fantastica serie di samsung!
Ebbene oggi cogliendo l’occasione di acquistare un nuovo monitor tv ho deciso di propendere per questa nuova serie.
Dopo aver letto tutto sulle serie A350, A550, A750 e 950 ho deciso di scartare il modello S a favore della T.
Già perché il mio interesse è comunque di avere un monitor Tv Led multifunzione con dolby, tuner tv e 3d da usare per vedere film in alta definizione e giocare soprattutto ed esclusivamente con PS3 (…sul punto preciso che non posseggo un desktop ma un notebook equipaggiato con i7 che non userò mai con un monitor esterno!).
Tuttavia la scelta è stata dettata dal fatto che anche volendo acquistare la serie S per raggiungere i 1080p a 120 HZ (forse) dovrei o acquistare il modello 950 con adattatore DVI-HdMI o il costosissimo “Display Port” da inserire nel modello A750 con probabile incompatibilità visto che la ps3 per il 3d usa solo la porta hdmi 1.4!
Insomma non solo ma poi dovrei acquistare un tuner tv esterno, home theater, ecc. ma anche adattatori o dispositivi che comporterebbero una spesa pari ad un plasma!
Per tale motivo ho ordinato il T23A750…in una nota catena di elettronica spendendo di più con ritiro nella loro sede!
Tutto questo perché!?
1) Vorrei provarlo bene e se non mi soddisfa nei primi 10 giorni posso comunque esercitare il diritto di recesso.
2) La garanzia Italia samsung!... su internet ho visto dei t23a750 anche a 100 euro in meno di quello che l’ho pagato io ma il fatto che potessero essere importati mi ha preoccupato e non poco! LA garanzia Italia copre tutti i samsung LCD e Led nei primi sei mesi con la formula “zero pixel” e questo mi tranquillizza di più!
Tuttavia voglio anche sottolineare che comunque questi monitor sono solo in parte futuristici in quanto i pannelli, come da voi descritto, sono sempre TN ovvero oramai ben diffusi e pertanto non sono d’accordo con chi sostiene che i ritardi siano dovuti a un buon collaudo dei suddetti!
In conclusione ho preferito spendere di più ma sentirmi più garantito anche se fino ad ora i ben 7 monitor Lcd Led acquistati tra il sottoscritto, gli amici ed i parenti NON HANNO MAI dato alcun problema!:)
maurilio968
15-07-2011, 13:23
Tuttavia voglio anche sottolineare che comunque questi monitor sono solo in parte futuristici in quanto i pannelli, come da voi descritto, sono sempre TN ovvero oramai ben diffusi e pertanto non sono d’accordo con chi sostiene che i ritardi siano dovuti a un buon collaudo dei suddetti!
e l'elettronica ? ci sono molti monitor (sia tn che pva/mva che ips) che montano lo stesso pannello ma con elettroniche differenti e le differenze sono notevoli.
Il solo pannello non fa il monitor.
La mia poi è solo una ipotesi. Ripeto che attendo delle recensioni più accurate e di testate con buona reputazione prima di valutare l'acuisto.
A me no... evidentemente a te si...... però sii chiaro con gli utenti del forum quando parli di questo prodotto.
Io non ho mai detto che mi bastano, è una tua deduzione sbagliata...tanto è vero che se mi fossero bastate avrei chiesto anch'io link dei negozi per acquistarlo, ed invece non l'ho fatto perchè non intendo acquistare proprio un bel niente al momento, visto che vorrei altre recensioni.
Quanto ad essere chiaro con gli utenti, questa mi ha fatto proprio sorridere :D , più di dire che altri utenti sostengono tali cose ed averle linkate che devo fare...ognuno poi deve ragionare con la sua testa (si spera) e darne l'attendibilità che ritiene.
E' da quando è apparsa quella recensione che in questo thread è stato detto essere uno dei punti deboli di quei pannelli (io ho sostenuto che fa persino schifo, alla faccia di chi sostiene che non sarei chiaro con gli utenti), non per nulla ho chiesto più volte a marcolira una foto completamente al buio...per evidenziare se c'erano quei problemi. Quindi non scopri certo l'acqua calda, perchè chi ha seguito il thread con attenzione tale problema lo avrà messo già in conto...o almeno lo spero per loro ;)
Samsung non ha mai dato la zero pixel per i monitor...solo per le tv. Se compri un LG od un acer con un pixel difettoso la casa pensi che te lo cambi?
2) La garanzia Italia samsung!... su internet ho visto dei t23a750 anche a 100 euro in meno di quello che l’ho pagato io ma il fatto che potessero essere importati mi ha preoccupato e non poco! LA garanzia Italia copre tutti i samsung LCD e Led nei primi sei mesi con la formula “zero pixel” e questo mi tranquillizza di più!
)
Guarda che samsung tale garanzia l'ha sempre data alle sole TV (almeno fino a qualche tempo fa), e i serie T nel sito samsung stanno sotto il reparto informatica pur avendo il decoder dtt interno. Quindi informati bene sulla cosa chiamando direttamente loro, perchè secondo me i serie T non sono coperti da tale garanzia. Felice di poter esser smentito ;)
marcolira
15-07-2011, 15:04
Guarda che samsung tale garanzia l'ha sempre data alle sole TV (almeno fino a qualche tempo fa), e i serie T nel sito samsung stanno sotto il reparto informatica pur avendo il decoder dtt interno. Quindi informati bene sulla cosa chiamando direttamente loro, perchè secondo me i serie T non sono coperti da tale garanzia. Felice di poter esser smentito ;)
La serie T NON è coperta da tale garanzia rientrando appunto come monitor, però la qualità di Samsung è (almeno in parte) superiore a quella di Acer e di altre case che qualcuno sta "blasonando", quindi ritengo (e spero di non essere smentito) che è difficile incappare in modelli con pixel difettosi... almeno se ci si attiene a negozi "seri".
Per quanto concerne la foto al buio della serie T io se volete cerco di rifarla visto che quella che ho fatto (ma non pubblicato) non mi sembrava "significativa" (e tutto buio!), e vedrete che tutto ma proprio tutto è veramente nero! E se poi qualcuno si lamenterà che dalla foto non si capisce niente (visto anche i limiti di dimensione dei files che si possono allegare nel tread)... :ciapet:
Corrente Elettrica
15-07-2011, 15:15
@marcolira, su imageshack puoi uppare anche una foto da 5mb, quindi se hai una reflex digitale da 20 megapixel usala pure alla massima definizione :) :)
marcolira
15-07-2011, 16:49
@marcolira, su imageshack puoi uppare anche una foto da 5mb, quindi se hai una reflex digitale da 20 megapixel usala pure alla massima definizione :) :)
Spiacente, ma non ho i soldi per permettermi una macchina fotografica reflex da 20 megapixel! :cry: (che neanche sfrutterei)
Gli ultimi euro che avevo li ho spesi per comprarmi il T27A750... :D (che uso con buona soddisfazione tutti i giorni!)
Corrente Elettrica
15-07-2011, 16:52
Spiacente, ma non ho i soldi per permettermi una macchina fotografica reflex da 20 megapixel! :cry: (che neanche sfrutterei)
Gli ultimi euro che avevo li ho spesi per comprarmi il T27A750... :D (che uso con buona soddisfazione tutti i giorni!)
Non era una critica, era per informarti che se le uppi su imageshack non hai quasi nessun limite di dimensione per la foto e quindi nel caso non devi limare in qualita' per rimpicciolirla
Iantikas
15-07-2011, 17:37
La serie T NON è coperta da tale garanzia rientrando appunto come monitor, però la qualità di Samsung è (almeno in parte) superiore a quella di Acer e di altre case che qualcuno sta "blasonando", quindi ritengo (e spero di non essere smentito) che è difficile incappare in modelli con pixel difettosi... almeno se ci si attiene a negozi "seri".
Per quanto concerne la foto al buio della serie T io se volete cerco di rifarla visto che quella che ho fatto (ma non pubblicato) non mi sembrava "significativa" (e tutto buio!), e vedrete che tutto ma proprio tutto è veramente nero! E se poi qualcuno si lamenterà che dalla foto non si capisce niente (visto anche i limiti di dimensione dei files che si possono allegare nel tread)... :ciapet:
dovresti farla con la stanza bella buia e il monitor che trasmette uno sfondo tutto nero (fare una foto dello schermo nero ma in stanza molto ben illuminata nn da molte info)...
...grazie in anticipo per l'aiuto e supporto a me (noi) che stiamo ancora nel limbo degli indecisi :)
Salve al Forum come postato in precedenza perche quando avvio tramite il software Samsung un gioco in 3D con profilo DDD dedicato,mi appaiono sullo scherno 2 immagini identiche ristrette una a sin e l'altra a destra?:muro:
doctoris
15-07-2011, 18:06
Faccio mea culpa!:ave:
La garanzia pixel zero vale solo per i tv e non per i monitor tv!
Allora non mi resta che metterlo alla frusta i primi 10 giorni....dopo incrociero' le dita!
Comunque confido anch'io sui pannelli Samsung...almeno per il momento!
dewwwxx84
15-07-2011, 20:13
Lutente sickofillat ha ordinato il suddetto monitor della serie S, quindi io conoscendo personalmente lutente in questione e ritenendolo delicato nella scelta dei vari pannelli avuti in suo possesso attendo solo che lui mi dica si' prendilo va bene oppure no' lasciastare e' orribile
come fu' in passato con altri schermi di cui non parlo per evitare discussioni inutili.
Tutto sto giro di parole per dire che MI FIDO CECAMENTE DEL SUO GIUDIZIO PERSONALE ;)
SIK se ci sei batti un colpo... anche 2 :D
sickofitall
15-07-2011, 21:24
:stordita: :ubriachi:
Salve qualcuno ha questo monitor e lo ha provato?
Volevo chiedere questo a chi gentilmente mi risponde,
a computer spento e a monitor acceso posso aprire il menu
per la porta Tv,EST e rimane il menu' a posto e visualizzato.
Se invece voglio aprire il menu del monitor in HDM1/DVI,
e il computer e' spento,il menu mi compare per 5 o 7 secondi e poi sparisce,
mi resta aperto solo se accendo il computer.
E' giusta questa cosa o e' un difetto? e cioe' dovrebbe rimanere attivo se seleziono menu anche a Pc spento?
Allanon Of Shannar
18-07-2011, 13:46
:stordita: :ubriachi:
Attendo fiducioso il tuo responso, prima di cliccare su concludi ordine ;)
norbertom
18-07-2011, 14:32
Attendo anch'io, non mi è ancora chiaro il livello qualitativo di questo monitor, anche perché (come già segnalato da un utente) le recensioni tecniche dei monitor scarseggiano o sono inaccurate, eccezion fatta per quella manciata di siti professionali. L'unica certezza è sull'estetica :sbav:
Attendo anch'io, non mi è ancora chiaro il livello qualitativo di questo monitor, anche perché (come già segnalato da un utente) le recensioni tecniche dei monitor scarseggiano o sono inaccurate, eccezion fatta per quella manciata di siti professionali. L'unica certezza è sull'estetica :sbav:
già
infatti proprio per questo motivo alal fine io ho preso l'acer ^^
cmq l'estetica a me piace molto, anche se sembra più un monitor da uffucio che da gioco ;)
sickofitall
18-07-2011, 18:00
già
infatti proprio per questo motivo alal fine io ho preso l'acer ^^
cmq l'estetica a me piace molto, anche se sembra più un monitor da uffucio che da gioco ;)
Perchè dell'acer ci sono tante recensioni in giro? :stordita:
Già solo leggendo quella su digitalversus, pare che il ghosting non sia il suo punto di forza, mentre come input lag si comporta bene
Intanto il pacco è partito :sperem:
http://i.imgur.com/4Zoja.png
Perchè dell'acer ci sono tante recensioni in giro? :stordita:
Già solo leggendo quella su digitalversus, pare che il ghosting non sia il suo punto di forza, mentre come input lag si comporta bene
Intanto il pacco è partito :sperem:
http://i.imgur.com/4Zoja.png
dell'acer a dire il vero le ho trovate molte ^^
e buona goduria (di monitor) tra qualche giorno ;)
sickofitall
18-07-2011, 18:27
qualche foto trovata sul web
http://i.imgur.com/WlZSSl.jpg (http://imgur.com/WlZSS.jpg)
http://i.imgur.com/azmaml.jpg (http://imgur.com/azmam.jpg)
http://i.imgur.com/fSTyjl.jpg (http://imgur.com/fSTyj.jpg)
http://i.imgur.com/Obz2ll.jpg (http://imgur.com/Obz2l.jpg)
http://i.imgur.com/kgIGml.jpg (http://imgur.com/kgIGm.jpg)
http://i.imgur.com/pYolQl.jpg (http://imgur.com/pYolQ.jpg)
peccato pe ril design della base...nel complesso è un monitor bellissimo
Allanon Of Shannar
18-07-2011, 19:26
Aspettiamo bramosi un giudizio al riguardo... :fagiano:
Cmq dalla foto mi sale una scimmia...
http://i.imgur.com/WlZSSl.jpg (http://imgur.com/WlZSS.jpg)
ma anche quello al centro è un 27"? Non è poi cosi grande... ero orientato al 23" ma mi sa che vado di 27" :sofico:
Chissà quando si potrà vedere in qualche negozio, dal vivo... :confused:
ma anche quello al centro è un 27"? Non è poi cosi grande... ero orientato al 23" ma mi sa che vado di 27" :sofico:
Chissà quando si potrà vedere in qualche negozio, dal vivo... :confused:
si, pure quello al centro è un 27"
se guarid bene le cornici vedi che il 950 parte con un'immagine più in alto
sickofitall
19-07-2011, 09:12
spedizione in consegna per oggi :sperem:
speriamo bene :stordita:
soprattutto spero ci sia la spina giusta e non solo quella inglese :fagiano:
alla fine arriva prima a te il samsung (anche a me se lo avessi ordinato sarebbe stato in consegna oggi o il 20) che a me l'acer :muro:
dewwwxx84
19-07-2011, 09:30
In attesa :ronf:
flypaper
19-07-2011, 10:03
Ho letto un pò il l'interessante thread ...però da nubbio qual sono mica c'ho capito tutto:D
Quindi mi rivolgo agli esperti.......
Devo cambiare monitor e ne sto cercando uno che userò essenzialmente per guardare film/partite in streaming, giocare con la ps3 (in 3d?) e in alcuni casi per navigare nel web.
Questo monitor fà al caso mio ? O di queste dimensioni ce ne sono di migliori sul mercato?
Grazie
spapparo82
19-07-2011, 10:46
Ti consiglio cmq di andare di centimetro!:D
io per far entrare il 27" devo fare i salti mortali <.<
ho adeso un 22 e mi ci sta quasi ad incastro... :stordita:
prima id rdinare il 27" ho preso tutte le misure...vediamo quando arriva come ce lo metto ^^
Questo monitor fà al caso mio ?
Tra le due serie, per le tue esigenze, potresti optare per un serie T che ti offrirebbe ampie possibilità di connessione.
Quanto ad altre proposte su queste dimensioni non c'è molto se vuoi il 3d...ma a quel punto fossi in te prenderei in considerazione una TV vera a propria.
ciao ragazzi , allora dove lo avete ordinato l' s27?
sickofitall
19-07-2011, 13:37
ciao ragazzi , allora dove lo avete ordinato l' s27?
il mio da overclockers uk
illidan2000
19-07-2011, 13:49
l's950?
sickofitall
19-07-2011, 14:02
l's950?
:stordita: appena consegnato
http://i.imgur.com/nAsE6l.jpg (http://imgur.com/nAsE6.jpg)
http://i.imgur.com/nIJiCl.jpg (http://imgur.com/nIJiC.jpg)
EDIT: nella scatola fortunatamente oltre al cavetto della corrente inglese c'è pure quello normale che usiamo da noi
Dici? In effetti dovrei metterlo al posto di un 19" :D
Però cavolo, dall'immagine sembra "piccolo"...
ottimo , attendiamo recensione ed impressioni...
:stordita: appena consegnato
http://i.imgur.com/nAsE6l.jpg (http://imgur.com/nAsE6.jpg)
http://i.imgur.com/nIJiCl.jpg (http://imgur.com/nIJiC.jpg)
EDIT: nella scatola fortunatamente oltre al cavetto della corrente inglese c'è pure quello normale che usiamo da noi
complimenti ;)
facci sapere come va... e soprattutto rispetto all'asus che hai adesso quale dei due è migliore in cosa
Cerca di essere obiettivo, anche se sarà difficile :P
Ah, poi prova un gioco 3d nvidia con l'asus e poi fallo andare sul samsung usando il 3d del televisore (che se non sbaglio dovrebbe avere un 3d suo, come la tv ue46d8000 che ho a casa) che dovrebbe poter bypassare il 3d della scheda grafica:
sarà meno preciso e più grossolono ma vorrei capire di quanto
sickofitall ora non ti daremo tregua......... :D
Dicci di tutto e posta qualche foto del monitor in oggetto, grazie.
sickofitall
19-07-2011, 16:42
sickofitall ora non ti daremo tregua......... :D
Dicci di tutto e posta qualche foto del monitor in oggetto, grazie.
http://i.imgur.com/3nFc3s.jpg (http://imgur.com/3nFc3.jpg)...http://i.imgur.com/MPRrIs.jpg (http://imgur.com/MPRrI.jpg)...http://i.imgur.com/sM6EZs.jpg (http://imgur.com/sM6EZ.jpg)...http://i.imgur.com/Pqrdrs.jpg (http://imgur.com/Pqrdr.jpg)...http://i.imgur.com/1V9UJs.jpg (http://imgur.com/1V9UJ.jpg)...http://i.imgur.com/O1Kvds.jpg (http://imgur.com/O1Kvd.jpg)...http://i.imgur.com/kL7TUs.jpg (http://imgur.com/kL7TU.jpg)...http://i.imgur.com/SLrOks.jpg (http://imgur.com/SLrOk.jpg)...http://i.imgur.com/vrcscs.jpg (http://imgur.com/vrcsc.jpg)...http://i.imgur.com/kjUZKs.jpg (http://imgur.com/kjUZK.jpg)...http://i.imgur.com/PU5Sis.jpg (http://imgur.com/PU5Si.jpg)...http://i.imgur.com/CTJibs.jpg (http://imgur.com/CTJib.jpg)
Scusate per la bassa qualità e il casino generale :D , ho usato l'iphone e la luce è pure scarsa :stordita:
Ad essere bello, è bello!!
sickofitall
19-07-2011, 16:51
Ad essere bello, è bello!!
infatti, non capisco chi critica la linea, dal vivo è molto carino, linee pulite, base in alluminio spazzolato e veramente molto fino e leggero :)
infatti, non capisco chi critica la linea, dal vivo è molto carino, linee pulite, base in alluminio spazzolato e veramente molto fino e leggero :)
Chi critica la linea secondo me non capisce una mazza :sofico: è l'unica cosa bella che ha questo monitor, poi anche se non si accende non fa niente :D
Chi critica la linea secondo me non capisce una mazza :sofico: è l'unica cosa bella che ha questo monitor, poi anche se non si accende non fa niente :D
bè dipende dai...alla fine certe cose sono molto soggettive.
A me piace il pannello così sottile, però la base non mi entusiasma...
maurilio968
19-07-2011, 18:41
davvero la linea è molto bella, solo che quell'adesivo bianco con il numero di serie potevano anche metterlo sotto la base.
Così "sporca" parecchio la parte posteriore.
cme mi rincollo:
complimenti
facci sapere come va... e soprattutto rispetto all'asus che hai adesso quale dei due è migliore in cosa
Ah, poi prova un gioco 3d nvidia con l'asus e poi fallo andare sul samsung usando il 3d del televisore (che se non sbaglio dovrebbe avere un 3d suo, come la tv ue46d8000 che ho a casa) che dovrebbe poter bypassare il 3d della scheda grafica:
p.s si regola bene l'inclinazione ? l'altezza è proprio fissa fissa o è possibile muoverlo un po' ?
Se c'è la necessita di ruotare un po' il display (a volte io ho questa necessità con il monitor a causa di una posizione strategica dello stesso :) ) è possibile farlo o si deve spostare tutta la base ?
sickofitall
19-07-2011, 19:35
cme mi rincollo:
complimenti
p.s si regola bene l'inclinazione ? l'altezza è proprio fissa fissa o è possibile muoverlo un po' ?
Se c'è la necessita di ruotare un po' il display (a volte io ho questa necessità con il monitor a causa di una posizione strategica dello stesso :) ) è possibile farlo o si deve spostare tutta la base ?
ok, appena lo testo perbene darò qualche indicazione, comunque come tempi di risposta già vedo che è qualcosina meglio dell'asus
Per i colori e il contrasto devo affiancarli entrambi, anche se ad occhio questo samsung ha dei colori ben calibrati
l'inclinazione non l'ho ancora testata, stasera se ho tempo faccio delle altre prove :) ; L'altezza invece è fissa
Se devi ruotare il monitor devi per forza girare pure la base
Pure il 3d dovrò testarlo a fondo, per il momento ancora non ho provato nulla :stordita:
ok, appena lo testo perbene darò qualche indicazione, comunque come tempi di risposta già vedo che è qualcosina meglio dell'asus
Se non l'hai già fatto, impostalo in modalità faster o fastest...l'incremento dovrebbe essere sostanziale.
Per i colori e il contrasto devo affiancarli entrambi, anche se ad occhio questo samsung ha dei colori ben calibrati
Al limite puoi provare le impostazioni di NCX dal forum wecravegames ;)
per il momento ancora non ho provato nulla :stordita:
In attesa di una fotocamera per fotografarlo al buio...hai provato ad analizzarlo con luci spente e sfondo nero? come sta a backlight bleeding?
sickofitall
20-07-2011, 07:28
In attesa di una fotocamera per fotografarlo al buio...hai provato ad analizzarlo con luci spente e sfondo nero? come sta a backlight bleeding?
Si, l'effetto è contenuto, lo si nota solo in qualche punto della cornice solo avvicinandosi molto, ma la cosa è comunque abbastanza limitata
ho provato a fare una foto
http://i.imgur.com/ghNTBl.jpg (http://imgur.com/ghNTB)
Gabry_BMW
20-07-2011, 10:35
Ragazzi ma tra il samsung t27a950 e ACER HN274H 120Hz 27 quale scegliereste?? e la differenza sostanziale dove sta?? grazie in anticipo dell'aiuto... :D
Ragazzi ma tra il samsung t27a950 e ACER HN274H 120Hz 27 quale scegliereste?? e la differenza sostanziale dove sta?? grazie in anticipo dell'aiuto... :D
sono due ottimi monitor.
Se equivalgono
Le differenze sono principalmente 3:
-di linea (il samsung mi piace molto, ma mi sa da ufficio)
-l'acer ha uno schermo più opaco, il samsung più lucido (riflette di più, quindi si deve fare attenzione)
-l'Acer supporta il 3d nVidia (il migliore ad oggi) il Samsung no
per il resto, nei videogame, sono due ottimi monitor, tra i migliori in ambito gaming
Gabry_BMW
20-07-2011, 11:20
sono due ottimi monitor.
Se equivalgono
Le differenze sono principalmente 3:
-di linea (il samsung mi piace molto, ma mi sa da ufficio)
-l'acer ha uno schermo più opaco, il samsung più lucido (riflette di più, quindi si deve fare attenzione)
-l'Acer supporta il 3d nVidia (il migliore ad oggi) il Samsung no
per il resto, nei videogame, sono due ottimi monitor, tra i migliori in ambito gaming
Quindi io non potrei giocare con i giochi in 3d con il samsung?? ho due 580 ma non supportando gli occhialini nvidia come farei?? un'altra cosa, il samsung fa anche ta televisore vero?? Grazie
Quindi io non potrei giocare con i giochi in 3d con il samsung?? ho due 580 ma non supportando gli occhialini nvidia come farei?? un'altra cosa, il samsung fa anche ta televisore vero?? Grazie
Il monitor samsung non supporta gli occhialini nVidia ma ha i suoi occhiali.
Eh..con le gtx 580 faresti male nel 3d ^^ (nel senso che alcuni giochi proprio non vanno, altri vanno ma poco bene, altre volte ancora c'è un forte effetto ghosting)
Il samsung modello S27a950d *NON* fa da televisore
Quello che fa da televisore è il modello T27, ma ha performance peggiori (molto meno adatte al gaming su pc)
Gabry_BMW
20-07-2011, 11:25
Il monitor samsugn non supporta gli occhialini nVidia ma ha i suoi occhiali.
Eh..con le gtx 580 faresti male nel 3d ^^ (nel senso che alcuni giochi proprio non vanno, altri vanno ma poco bene, altre volte ancora c'è un forte effetto ghosting)
Il samsung modello S27a950d *NON* fa da televisore
Quello che fa da televisore è il modello T27, ma ha performance peggiori !
Quindi per i giochi acer... con il samsung in ambito gaming che potrei fare?? :p
Quindi per i giochi acer... con il samsung in ambito gaming che potrei fare?? :p
bè, in 2D a 120hz vanno tutt'e due in modo perfetto :D
Si, l'effetto è contenuto, lo si nota solo in qualche punto della cornice solo avvicinandosi molto, ma la cosa è comunque abbastanza limitata
Beh non ti puoi lamentare dai (rispetto a quelli visti fin'ora ovviamente) dalla foto sembra abbastanza a posto...anche se da cellulare (credo) l'esposizione sarà stata molto breve e quindi per essere sicuro dovresti rifarla con una fotocamera vera.
Aspettiamo i tuoi test! ;)
domanda: quando lo accendi si posiziona subito sull'ultimo ingresso usato (credo DVI nel tuo caso) o parte in hdmi e devi ogni volta selezionare l'ingresso che usi?
sickofitall
20-07-2011, 13:07
domanda: quando lo accendi si posiziona subito sull'ultimo ingresso usato (credo DVI nel tuo caso) o parte in hdmi e devi ogni volta selezionare l'ingresso che usi?
Rimane sull'ultimo collegamento usato, nel menù si può scegliere anche il rilevamento automatico della sorgente
Gabry_BMW
20-07-2011, 13:19
bè, in 2D a 120hz vanno tutt'e due in modo perfetto :D
bhè però immagino che il 3d sia il 3d... c'è tanta differenza dal 2d?? te lo chiedo perchè sfortunatamente non ne ho mai provato uno...
bhè però immagino che il 3d sia il 3d... c'è tanta differenza dal 2d?? te lo chiedo perchè sfortunatamente non ne ho mai provato uno...
io preferisco il 2d
in 3d cmq c'è una perdita di qualità (sia nei colori che nei dettagli, oltre ad affaticare la vista)...anche se l'effetto è carino io preferisco un bel 2d a 120 hz fluido e dettagliato ;)
Gabry_BMW
20-07-2011, 14:59
io preferisco il 2d
in 3d cmq c'è una perdita di qualità (sia nei colori che nei dettagli, oltre ad affaticare la vista)...anche se l'effetto è carino io preferisco un bel 2d a 120 hz fluido e dettagliato ;)
Grazie mille delle tue preziose informazioni... ora potrò valutare cosa acquistare!! :D
appleroof
20-07-2011, 17:39
http://i.imgur.com/3nFc3s.jpg (http://imgur.com/3nFc3.jpg)...http://i.imgur.com/MPRrIs.jpg (http://imgur.com/MPRrI.jpg)...http://i.imgur.com/sM6EZs.jpg (http://imgur.com/sM6EZ.jpg)...http://i.imgur.com/Pqrdrs.jpg (http://imgur.com/Pqrdr.jpg)...http://i.imgur.com/1V9UJs.jpg (http://imgur.com/1V9UJ.jpg)...http://i.imgur.com/O1Kvds.jpg (http://imgur.com/O1Kvd.jpg)...http://i.imgur.com/kL7TUs.jpg (http://imgur.com/kL7TU.jpg)...http://i.imgur.com/SLrOks.jpg (http://imgur.com/SLrOk.jpg)...http://i.imgur.com/vrcscs.jpg (http://imgur.com/vrcsc.jpg)...http://i.imgur.com/kjUZKs.jpg (http://imgur.com/kjUZK.jpg)...http://i.imgur.com/PU5Sis.jpg (http://imgur.com/PU5Si.jpg)...http://i.imgur.com/CTJibs.jpg (http://imgur.com/CTJib.jpg)
Scusate per la bassa qualità e il casino generale :D , ho usato l'iphone e la luce è pure scarsa :stordita:
finalmente qualche foto più dettagliata, e mi piace molto di più di quanto vedessi dalle striminzite foto che giravano finora
oltre alla miriade di domande in pvt :D, il trattamento glossy è eccessivo o sopportabile?
sickofitall
20-07-2011, 17:52
finalmente qualche foto più dettagliata, e mi piace molto di più di quanto vedessi dalle striminzite foto che giravano finora
oltre alla miriade di domande in pvt :D, il trattamento glossy è eccessivo o sopportabile?
:confused: il pannello è lucido, e ovviamente se c'è molta luce qualche riflesso ci può scappare, ma alla fine nulla di complicato
1977new1977
20-07-2011, 17:59
Complimenti per l'acquisto, sto aspettando anche io, da parecchi mesi, l'uscita in Italia di questo monitor... Lo hai provato per il 3d? Non vedo l'ora di avere da parte tua una recensione piena di dettagli... :D
appleroof
20-07-2011, 17:59
:confused: il pannello è lucido, e ovviamente se c'è molta luce qualche riflesso ci può scappare, ma alla fine nulla di complicato
no ti chiedevo perchè dalle descrizioni sembrava avere un trattamento lucido (che odio, sopratuttoe -ma non solo- perchè il monitor è posizionato di fronte ad una finestra) * allora volevo un parere "dal vivo", ad esempio se quando è acceso in piena luce (naturale o elettrica) cmq i riflessi non danno fastidio
*aborro :D :
http://i.imgur.com/iOlfql.jpg (http://imgur.com/iOlfq)
dewwwxx84
20-07-2011, 19:23
http://i.imgur.com/ghNTBl.jpg (http://imgur.com/ghNTB)
Se effettivamente nella realta' fosse cosi' sarebbe da..... :ave:
Di ACER ne ho avuto uno solo 23" a 120HZ ,e stavolta rimane sullo scaffale.
Samsung S27A950D in arrivooo :ops: ;)
allora anche io in procinto di prenderlo, ma solo su overclock...uk?
ho un sito italiano che lo da in arrivo per il 1 agosto :confused:
sto valutando pure io l'acquisto ma penso di farlo un pò più in là.......cmq io l'unico sito (italiano) dove l'ho trovato sta a 704€
questo monitor è meglio in 2d a 120hz in confronto al mio?
thx
dewwwxx84
21-07-2011, 11:34
Questo samsung ( secondo me' ) e' migliore di acer come qualita.
SIK me ne sta' parlando moooooooolto bene.
Io lo ho' pure ordinato proprio come alternativa al 27 acer.
questo monitor è meglio in 2d a 120hz in confronto al mio?
thx
si equivalgono
Questo samsung ( secondo me' ) e' migliore di acer come qualita.
SIK me ne sta' parlando moooooooolto bene.
Io lo ho' pure ordinato proprio come alternativa al 27 acer.
ah.. mi piacerebbe provarlo allora.
si equivalgono
capito,ma per caso sai come si fà x giocare in 3d con questo monitor?
luX0r.reload
21-07-2011, 21:49
Ragazzi ma sickofitall, che è l'unico che ha comprato il 950 fino ad ora, latita?
Dai sick dacci qualche buona nuova:oink:
dewwwxx84
21-07-2011, 21:55
Lo schermo al momento e' il migliore 120Hz in commercio.
Con SICKOFITALL cio' parlato un bel po' e lo ritiene pure superiore al conosciutissimo LG da 23".
Io lo ho ordinato e domani ne saro' un felice posessore :D
Poi sicuramente vi faro' una piccola recensione.
sickofitall
21-07-2011, 21:59
Ragazzi ma sickofitall, che è l'unico che ha comprato il 950 fino ad ora, latita?
Dai sick dacci qualche buona nuova:oink:
eeeee purtroppo la sera mi metto a giocare e non bado al forum :sofico: :mc:
luX0r.reload
21-07-2011, 22:17
Con SICKOFITALL cio' parlato un bel po' e lo ritiene pure superiore al conosciutissimo LG da 23".
Io lo ho ordinato e domani ne saro' un felice posessore :D
Poi sicuramente vi faro' una piccola recensione.
A me interessa l'angolo di visione... fate qualche scatto ingame e con qualche film in HD così ci rendiamo conto.
Sick, tu che già ce l'hai sotto mano (o occhio?), smettila di giocare 5 minuti... per cortesia puoi dirmi le misure del pannello con e senza cornice?
Grazie
doctoris
22-07-2011, 08:08
ragazzi alcune domande veloci veloci.
(ringrazio anticipatamente per le risposte e cortesia)
Ho la possibilità di modificare l'arrivo del mio t23a750 con la serie S23a750.
Volevo chiedervi questo:
1) il 750 ha la porta display port e non la dvi come il 950....la differenza è evidente?...alcuni mi hanno detto che la display port è la porta d'ingresso del futuro...è vero?...costa molto un adattatore display port-hdmi?
2) collegandoci un decoder digitale hd di ottima qualità ed usando tale monitor anche come tv si rovina a lungo andare?
3) ci posso collegare un home theater in hdmi??
4) mi spiegate perchè la serie T non ha la display port o dvi ....è solo una questione commerciale oppure il fatto che la T sia più televisione influisce anche sul tipo di pannello del monitor?....no perchè proprio non riesco a capire perchè fare una serie S e una T nonostante siano ambedue monitor!
Io lo userò solo per film in bluray e collegarci la play3 con il display port ...nullaltro !....ma vorrei un serie S che assomigli al T:muro:
tuttavia i 120hz in 2D mi fanno gola!:Prrr:
sickofitall
22-07-2011, 08:20
1) il 750 ha la porta display port e non la dvi come il 950....la differenza è evidente?...alcuni mi hanno detto che la display port è la porta d'ingresso del futuro...è vero?...costa molto un adattatore display port-hdmi?
2) collegandoci un decoder digitale hd di ottima qualità ed usando tale monitor anche come tv si rovina a lungo andare?
4) mi spiegate perchè la serie T non ha la display port o dvi ....è solo una questione commerciale oppure il fatto che la T sia più televisione influisce anche sul tipo di pannello del monitor?....no perchè proprio non riesco a capire perchè fare una serie S e una T nonostante siano ambedue monitor!
Io lo userò solo per film in bluray e collegarci la play3 con il display port ...nullaltro !....ma vorrei un serie S che assomigli al T:muro:
tuttavia i 120hz in 2D mi fanno gola!:Prrr:
1)la displayport non so cosa cambi rispetto alla dvi, in teoria dovrebbero essere equivalenti :confused:
2)Assolutamente no
3)L'home theater non va collegato alla sorgente video?
4)La serie T è più una televisione, quindi non hanno badato molto ai tempi di risposta ed input lag, ed hanno inserito decoder e tutti gli ingressi necessari
In effetti la totalità delle tv non ha nè dvi nè displayport, ma solamente vga-hdmi-scart-component, non capisco perchè :stordita:
Se ti fanno gola i 120hz 2d (da usare con il pc, con la ps3 non si riesce) allora ti conviene prendere la serie S e comprare un decoder esterno, sennò se l'uso sarà solo film e ps3, vai di serie T
Mi dispiace ma non sono d'accordo.
Ho avuto la possibilità di testare questo nuovo s27a950d e l'acer hn274h e nessuno dei due si può ritenere superiore all'altro.
I tempi di risposta erano pressoché identici tra i due monitor (attivando le opzioni di "reattività"), lo schermo del Samsung, perché lucido, da colori più brillanti a parità di impostazione ma secondo me un po' più finti ed alla fine può diventare un discorso di gusto personale.
Il display lucido non è fortunatamente uno specchio :) ma in prova avevo la luce a soffitto accesa dietro le spalle ed il riflesso,rispetto ad acer, era molto più visibile.
Per il 3D, dato che il pc di prova aveva sli di gtx 590, ovviamente meglio con l'acer
ciao rifagi, quindi si potrebbe riassumere..
se si usa il 3d di nvidia meglio l'Acer ...
se si vogliono i 120 hz in 2d meglio il samsung...
TheyLive
22-07-2011, 09:03
Scusate l'intromissione, ma volevo porre la classica domanda da 1.000.000$ :D
Io sarei indeciso tra un IPS ed un TN da 23" (Dell u2311h o modello nuovo contro Samsung S750) per gaming "non impegnativo" e normali attività generiche, vengo da un Samsung TN vecchio i cui colori mi fanno un po' :Puke:
Ora dopo svariate evoluzioni, possibile che questi ultimi pannelli TN presentino sempre gli stessi problemi? Non si sono neanche un po' avvicinati a quella che è la qualità di un IPS dal punto di vista della fedeltà dei colori? E se comprassi un calibratore oltre al monitor?
Sono indeciso e perplesso :confused:
1977new1977
22-07-2011, 09:03
ragazzi ma non potreste dare info più precise sul 3d? Si può usare lo stesso con nvidia? L'effetto è paragonabile? qualcuno ha provato con amd? Crysis2 funziona in 3d con dx11? Grazie :p :p
ciao rifagi, quindi si potrebbe riassumere..
se si usa il 3d di nvidia meglio l'Acer ...
se si vogliono i 120 hz in 2d meglio il samsung...
No!
Se si vuole il 2D a 120hz è uguale (dipende se preferisci schermo lucido o meno. Io quello lucido, dopo la prova, dato che in casa avrei una situazione simile a quella del test, con luce sopra le spalle, preferisco evitarlo)
Per il 3D se si usa nVidia la scelta è per forza l'acer
illidan2000
22-07-2011, 09:24
No!
Se si vuole il 2D a 120hz è uguale (dipende se preferisci schermo lucido o meno. Io quello lucido, dopo la prova, dato che in casa avrei una situazione simile a quella del test, con luce sopra le spalle, preferisco evitarlo)
Per il 3D se si usa nVidia la scelta è per forza l'acer
alla fine però hai scelto il samsung.... come mai? non giochi o non ti interessa il 3d?
alla fine però hai scelto il samsung.... come mai? non giochi o non ti interessa il 3d?
Ma dove ho scritto di aver scelto il Samsung?
<.<
illidan2000
22-07-2011, 11:17
Ma dove ho scritto di aver scelto il Samsung?
<.<
scusa, avevo letto male la firma...
li hai entrambi e tutt'e due collegati?
appleroof
22-07-2011, 11:34
Ho avuto la possibilità di testare questo nuovo s27a950d e l'acer hn274h e nessuno dei due si può ritenere superiore all'altro.
I tempi di risposta erano pressoché identici tra i due monitor (attivando le opzioni di "reattività"), lo schermo del Samsung, perché lucido, da colori più brillanti a parità di impostazione ma secondo me un po' più finti ed alla fine può diventare un discorso di gusto personale.
Il display lucido non è fortunatamente uno specchio :) ma in prova avevo la luce a soffitto accesa dietro le spalle ed il riflesso,rispetto ad acer, era molto più visibile.
Per il 3D, dato che il pc di prova aveva sli di gtx 590, ovviamente meglio con l'acer
ohhh...era la testimonianza che cercavo :D, assolutamente fondamentale per me...grazie di avermela fornita indirettamente :D :)
ragazzi ma non potreste dare info più precise sul 3d? Si può usare lo stesso con nvidia? L'effetto è paragonabile? qualcuno ha provato con amd? Crysis2 funziona in 3d con dx11? Grazie :p :p
usano tecniche completamente diverse, dall'unica rece completa (non "professionale" però*) che ho letto (e postato pochi post fà sotto ad una foto del monitor) pare che il 3d con vga Nvidia sia un mezzo disastro, il monitor è fatto per vga Amd da questo punto di vista.
*toh: http://wecravegamestoo.com/forums/gadgetry-electronics-discussion/8220-samsung-s27a950d-review.html#post562673
illidan2000
22-07-2011, 11:51
ohhh...era la testimonianza che cercavo :D, assolutamente fondamentale per me...grazie di avermela fornita indirettamente :D :)
usano tecniche completamente diverse, dall'unica rece completa (non "professionale" però*) che ho letto (e postato pochi post fà sotto ad una foto del monitor) pare che il 3d con vga Nvidia sia un mezzo disastro, il monitor è fatto per vga Amd da questo punto di vista.
*toh: http://wecravegamestoo.com/forums/gadgetry-electronics-discussion/8220-samsung-s27a950d-review.html#post562673
sembra però una grave pecca di nVidia non supportare anche l'altra modalità del 3D...
cmq, a che gioco si riferisce l'ultimo screen del post "video-review", paragrafo 2d-3d conversion? Mass effect 2???? (non credo l'ho finito tempo fa, ma non mi ricordo che era in quel modo)
appleroof
22-07-2011, 12:53
sembra però una grave pecca di nVidia non supportare anche l'altra modalità del 3D...
l'altra modalità è open solo per modo di dire, potremmo ribaltare la cosa è dire che è una grave pecca di Amd non supportare l'altra modalità :D
visto che nessuno si filava il tridef abbracciato da Amd questa deve aver pensato giustamente di fare accordi con Samsung (e mica una così :D ) per supportare questa modalità, poi tecnicamente non credo sia impossibile che un monitor 3d vision supporti la modalità Amd ed il contrario (un pò come il CF e lo SLi) ma non credo succederà mai (e alla fine paga sempre l'utente finale in termini di flessibilità di acquisto :rolleyes: )
questa almeno è la mia opinione
cmq, a che gioco si riferisce l'ultimo screen del post "video-review", paragrafo 2d-3d conversion? Mass effect 2???? (non credo l'ho finito tempo fa, ma non mi ricordo che era in quel modo)
no non è Me2, mi pare Fear 3 ma non sono sicuro :boh:
sickofitall
22-07-2011, 13:18
Comunque Il 3d nvidia funziona sicuramente su questo monitor, i giochi vanno correttamente in stereoscopia soltanto che gli occhiali non si sincronizzano :doh:
In pratica gli occhialini vengono "bloccati" da nvidia tramite software, perchè non riconosce l'EDID del monitor tra quelli certificati :stordita:
appleroof
22-07-2011, 13:23
Sick se usi gli occhialini samsung con il 3d nvidia immagino non cambi nulla no?
sickofitall
22-07-2011, 13:33
Sick se usi gli occhialini samsung con il 3d nvidia immagino non cambi nulla no?
Gli occhialini samsung vengono controllati dal monitor, quindi se non è in modalità 3d gli occhialetti non si sincronizzano....
luX0r.reload
22-07-2011, 14:28
Scusate l'intromissione, ma volevo porre la classica domanda da 1.000.000$ :D
Io sarei indeciso tra un IPS ed un TN da 23" (Dell u2311h o modello nuovo contro Samsung S750) per gaming "non impegnativo" e normali attività generiche, vengo da un Samsung TN vecchio i cui colori mi fanno un po' :Puke:
Ora dopo svariate evoluzioni, possibile che questi ultimi pannelli TN presentino sempre gli stessi problemi? Non si sono neanche un po' avvicinati a quella che è la qualità di un IPS dal punto di vista della fedeltà dei colori? E se comprassi un calibratore oltre al monitor?
Sono indeciso e perplesso :confused:
Se per te il colore è fondamentale (come per me che faccio web e grafica in generale), allora dovresti puntare su un IPS...
Anche io avevo dei dubbi (che si sono dissolti con questi ultimi post) perchè il Samsung è molto bello, ha i 120Hz e, per quel che cerco io, dimensioni (27") e risoluzione (1920x1080) adeguata alle mie esigenze.
Il 3d non mi interessa, ma la fedeltà colore e uno schermo che non rifletta troppo per me sono requisiti imprescindibili.
Inutile dire che il Samsung ha le carte per essere uno dei migliori monitor per gamers e l'avrei scelto anche io se con il pc non dovessi anche lavorare.
Purtroppo dovrò aspettare qualche IPS a 1920x1200 (o 1920x1080), che per ora non ce ne sono.
illidan2000
22-07-2011, 14:42
Comunque Il 3d nvidia funziona sicuramente su questo monitor, i giochi vanno correttamente in stereoscopia soltanto che gli occhiali non si sincronizzano :doh:
In pratica gli occhialini vengono "bloccati" da nvidia tramite software, perchè non riconosce l'EDID del monitor tra quelli certificati :stordita:
mmm... qualcuno potrebbe cercare di forzare questa cosa. ma secondo me non ne viene una cosa stabile, visto che è proprio la modalità di 3d differente.
@appleroof: sul forum che hai postato, sembrerebbe che la side-by-side sia supportata da TUTTE le schede video (c'è scritto all cards), ma forse praticamente non è così :(
sickofitall
22-07-2011, 14:48
mmm... qualcuno potrebbe cercare di forzare questa cosa. ma secondo me non ne viene una cosa stabile, visto che è proprio la modalità di 3d differente.
per il 3d nvidia basta che cia siano i 120hz (anche meno volendo), il monitor non deve avere altre caratteristiche particolari perchè la cosa viene gestita direttamente dalla vga
A pranzo ho reinstallato i driver 3d, ho configurato tranquillamente il pannello, quando apro i giochi questi vanno in 3d correttamente, però ecco che gli occhialetti non si mettono a funzionare (alternando gli otturatori da un occhio all'altro) e restano sempre scuri
Se riesco a trovare un modo per ingannarli, son sicuro che il 3d funziona
illidan2000
22-07-2011, 15:18
per il 3d nvidia basta che cia siano i 120hz (anche meno volendo), il monitor non deve avere altre caratteristiche particolari perchè la cosa viene gestita direttamente dalla vga
A pranzo ho reinstallato i driver 3d, ho configurato tranquillamente il pannello, quando apro i giochi questi vanno in 3d correttamente, però ecco che gli occhialetti non si mettono a funzionare (alternando gli otturatori da un occhio all'altro) e restano sempre scuri
Se riesco a trovare un modo per ingannarli, son sicuro che il 3d funziona
mmm... come ha scritto appleroof è proprio questo il problema, il 3d funziona perché è lato scheda video, mentre gli occhialetti non si sincronizzano poiché non è la tecnica che l'occhiale si aspetta...
sickofitall
22-07-2011, 15:30
mmm... come ha scritto appleroof è proprio questo il problema, il 3d funziona perché è lato scheda video, mentre gli occhialetti non si sincronizzano poiché non è la tecnica che l'occhiale si aspetta...
Appunto, per far funzionare il tutto basterebbe "ingannare" il ricevitore usb in modo da farlo andare anche se rileva monitor "non certificati"
é solo questione di un certificato, se attacco il crt il ricevitore riconoscerà il suo EDID e il 3d funziona
C'hanno già provato ad ingannare i driver nvidia, cercando di farlo passare come uno dei monitor 3d vision compatibile, niente da fare ;)
Purtroppo dovrò aspettare qualche IPS a 1920x1200 (o 1920x1080)...
Vedo che il thread è tornato di tuo gradimento :D
luX0r.reload
22-07-2011, 15:45
Vedo che il thread è tornato di tuo gradimento :D
... mmmh... non per molto :D
1) il 750 ha la porta display port e non la dvi come il 950....la differenza è evidente?
C'è una maggiore banda disponibile nella connessione DP rispetto alla dvi, per ora l'unico modo di sfruttarla effettivamente è tramite l'uso multidisplay con eyefinity...permette di attaccare in cascata anche più monitor. Se hai esigenze più terrene, al momento non cambia nulla.
Il displayport dovrebbe veicolare anche l'audio, ma questi samsung acettano audio solo via hdmi :doh:
Certo che si ;)
Se il tuo ampli fa l'upscaling puoi usare il monitor anche con sorgenti analogiche.
4) mi spiegate perchè la serie T non ha la display port o dvi ....è solo una questione commerciale oppure il fatto che la T sia più televisione influisce anche sul tipo di pannello del monitor?
Si il pannello dovrebbe essere diverso tra serie S e T
Scusa li hai provati e non ci dici niente? :D
Dove sei riuscito a vederli insieme?
Quanto ai colori, qualsiasi monitor o televisione andrebbe calibrato prima di essere usato...perlomeno con valori reperibili sui siti. Per la resa dei colori out of the box, l'importanza è relativa.
Non si sono neanche un po' avvicinati a quella che è la qualità di un IPS dal punto di vista della fedeltà dei colori? E se comprassi un calibratore oltre al monitor?
Ripeto, dalle poche testimonianze reperibili la fedeltà dei colori dopo calibrazione sembra aver poco a che fare con un TN...il problema resta il livello del nero e il rapporto di contrasto.
Per quello che ho visto io dal vivo ed in un ambiente illuminato, il glossy fa apparire il nero molto profondo...almeno lo era più delle tv che stavano a fianco che erano matte.
Se poi a luci spente fa pietà quello non lo posso ancora sapere ;)
appleroof
22-07-2011, 17:51
una cosa però devo dirla, dalle foto di Sick (più che altro perchè "reali" al di là dell'inquadaratura :D) il monitor mi piace molto di più delle immagini che giravano :D
sickofitall
22-07-2011, 18:13
una cosa però devo dirla, dalle foto di Sick (più che altro perchè "reali" al di là dell'inquadaratura :D) il monitor mi piace molto di più delle immagini che giravano :D
:read:
poi col fatto che hanno spostato tutta l'elettronica sulla base, il monitor è quasi un foglio di carta :D
Del 3D alla fine me ne frega poco o nulla, al massimo lo userò per i film :D
sickofitall
22-07-2011, 20:15
A me interessa l'angolo di visione... fate qualche scatto ingame e con qualche film in HD così ci rendiamo conto.
Sick, tu che già ce l'hai sotto mano (o occhio?), smettila di giocare 5 minuti... per cortesia puoi dirmi le misure del pannello con e senza cornice?
Grazie
Misure: (la cornice fa 1cm)
Altezza totale
http://i.imgur.com/z4TJyl.jpg (http://imgur.com/z4TJy.jpg)
Altezza schermo
http://i.imgur.com/8ntD0l.jpg (http://imgur.com/8ntD0.jpg)
Larghezza
http://i.imgur.com/yrT2vl.jpg (http://imgur.com/yrT2v.jpg)
Visione frontale
http://i.imgur.com/E5jEXl.jpg (http://imgur.com/E5jEX.jpg)
Laterale e Verticale
http://i.imgur.com/B3rXnl.jpg (http://imgur.com/B3rXn.jpg)
http://i.imgur.com/lM28Rl.jpg (http://imgur.com/lM28R.jpg)
http://i.imgur.com/xuDUUl.jpg (http://imgur.com/xuDUU.jpg)
Pensa quando ne vedrai uno dal vivo, come avevo già scritto le foto non fanno giustizia al design dei 950. Dal vivo è se possibile molto meglio.
luX0r.reload
22-07-2011, 22:26
Misure: (la cornice fa 1cm)
Altezza totale
http://i.imgur.com/z4TJyl.jpg (http://imgur.com/z4TJy.jpg)
Altezza schermo
http://i.imgur.com/8ntD0l.jpg (http://imgur.com/8ntD0.jpg)
Larghezza
http://i.imgur.com/yrT2vl.jpg (http://imgur.com/yrT2v.jpg)
Visione frontale
http://i.imgur.com/E5jEXl.jpg (http://imgur.com/E5jEX.jpg)
Laterale e Verticale
http://i.imgur.com/B3rXnl.jpg (http://imgur.com/B3rXn.jpg)
http://i.imgur.com/lM28Rl.jpg (http://imgur.com/lM28R.jpg)
http://i.imgur.com/xuDUUl.jpg (http://imgur.com/xuDUU.jpg)
Grazie mille!
Dall'angolo di visione non sembra proprio un TN.
Cribbio non pensavo che un 27" fosse così grande. Ci si gioca bene eh?!?! :D
dewwwxx84
22-07-2011, 22:42
Monitor arrivato...
Dico solo 3 parole... :D il miglior TN mai visto, questo schermo ( DOPO CALIBRAZIONE ADEGUATA ) da la paga al blasonato LG - ASUS - ACER - e compagnia bella. :read:
Altro che... addirittura sembra quasi che i 120 Hz si facciano sentire ancor di piu' che con gli altri monitor, ovvero... il senso di fluidita' e reattivita' dell'immagine che possiede questo SAMSUNG la ritengo superiore alla concorrenza e lo dico senza ombra di dubbio. ;)
Quello che puo' ingannare dalle foto o da certe recensioni casalinghe negative io lo imputerei solo ed esclusivamente da una CATTIVA REGOLAZIONE.
Per esempio la regolazione di defolt ha una luminosita' esagerata ecco che leffetto di cattiva illuminazione del pannello in scene scure eccede.
Ma' se regolato a dovere, la foto che ha postato sickofitall e' quasi realta'.
Poi il vetro davanti che fa' tutti quei riflessi ecc ecc :D io dico che quelle foto che circolano in rete sono state fatte volutamente per mettere in risalto proprio quell'effetto di riflesso catastrofico che a molti non piace.
Io dopo averlo provato alla luce del giorno e di sera con luce accesa alle spalle oppure al centro della stanza non ho notato poi tutti sti riflessi...
qualcosina si', ma nulla di preoccupante o catastrofico.
Il livello del nero :rolleyes: come detto prima... vorrei proprio sapere come diavolo sono stati regolati quei pannelli li'....
Io ritengo che il NERO sia migliore del blasonato LG 23"120Hz che in mooolti ritengono sia di ottima qualita'. ( ovviamente dopo quaesto SAMSUNG... ).
Sappiate che affianco del SAMSUN ho l'LG ;) che attualmente ERA il migliore.
La differenza ce' e si vede tutta, POCO DA FARE.
Samsung ha sfornato un bel gioiellino sia nel design e sia come qualita' complessiva.
Il suo prezzo e' tutto giustificato. :read:
A'h unaltra cosa, a me' del 3D non frega proprio niente, pero' non e' proprio malaccio.
A breve una serie di foto dimostrative diel pannello in azione. :D
dewwwxx84
22-07-2011, 22:56
Ripeto, dalle poche testimonianze reperibili la fedeltà dei colori dopo calibrazione sembra aver poco a che fare con un TN...il problema resta il livello del nero e il rapporto di contrasto.
Per quello che ho visto io dal vivo ed in un ambiente illuminato, il glossy fa apparire il nero molto profondo...almeno lo era più delle tv che stavano a fianco che erano matte.
Se poi a luci spente fa pietà quello non lo posso ancora sapere ;)
Guarda, a mio parere di contrasto sto pannello ne ha anche troppo fidati ;)
E come livello del nero parlando di un TN (magari fossero tutti cosi').
Ripeto UNA BUONA CALIBRAZIONE E' TUTTO, puoi avere anche un cavolo di IPS ma se lo fai regolare ad una scimmia difficilmente risultera' guardabile ;)
dewwwxx84
22-07-2011, 23:20
Dove sono le bande nere attorno all'immagine???
Alla faccia del TN :read:
Se osservate noterete che ho scattato la foto su una scena il piu' chiara possibile apposta per fare in modo che lo schermo avesse molta luminosita' di fondo.
Se notate le bande nere piu' chiare ci sono, ma dovrete CERCARLE.
http://img3.imageshack.us/img3/9532/mg0993i.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/3/mg0993i.jpg/)
Mi sembra un bel nero. ;)
Monitor arrivato...
Dico solo 3 parole... :D il miglior TN mai visto, questo schermo ( DOPO CALIBRAZIONE ADEGUATA )
Bene bravo buono a sapersi ;) ... lo hai calibrato con le regolazioni di NCX del forum wecravegames?
Io ritengo che il NERO sia migliore del blasonato LG 23"120Hz che in mooolti ritengono sia di ottima qualita'. .......
A breve una serie di foto dimostrative diel pannello in azione. :D
Fai anche la solita foto a stanza buia e schermo completamente nero mi raccomando, se puoi impostare anche 3 sec di esposizione con la macchina fotografica meglio ;)
Dove sono le bande nere attorno all'immagine???
Alla faccia del TN :read:
Se osservate noterete che ho scattato la foto su una scena il piu' chiara possibile apposta per fare in modo che lo schermo avesse molta luminosita' di fondo.
Se notate le bande nere piu' chiare ci sono, ma dovrete CERCARLE.
Aspetta però eh, tu puoi giudicarlo anche bene il nero perchè sei li di fronte, ma quando scatti una foto in quel modo la macchina fotografica regola l'esposizione per rendere equilibrato il soggetto principale messo a fuoco (nel caso tuo l'immagine del film in 2:35:1). Essendo molto luminoso deve necessariamente sottoesporre le parti dell'immagine scure, facendole sembrare più nere di quel che sono ;)
Per cui hai voglia che non siano nere così, dovresti fargli una foto con una scena scura del film o ancor meglio a schermo completamente nero, tanto per cambiare :D
dewwwxx84
23-07-2011, 00:02
Un momentino ti sto' per accontentare :D
6 secondi di esposizione.
( sia inteso, non e' assolutamente questo il livello del nero )
Questa e' una foto volutamente scattata ad alta esposizione per catturare l'omogeneita' della luce sul pannello.
http://img220.imageshack.us/img220/6640/mg1008x.jpg
OK! Questo è il tipo di foto che si deve fare per capire come è messo il pannello!
Anche troppi 6 secondi è :D
Visto così sei stato fortunato (o c'è da sperare sia la qualità media dei monitor che arrivano ora nei negozi) perchè t'è capitato un buon esemplare.
Quel poco che filtra dall'angolo sinistro è il solo che potrà darti fastidio, ma d'altronde gli edge led hanno questa caratteristica.
Hai un po' di clouding nella parte bassa centro destra ma non dovresti notarla mai perchè è ben distribuita ;)
Bon, aspettiamo altre impressioni sul monitor ;)
dewwwxx84
23-07-2011, 00:29
Ora vi mostro l'effettivo livello del nero di questo schermo senza nessuna immagine, SOLO NERO.
Io nella realta' lo vedo come in questa foto.
http://img580.imageshack.us/img580/7357/mg1010.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/mg1010.jpg/)
Ah, una cosa per quelli che già ce l'hanno (il 950) e che nessuno mai ha menzionato è...
come vanno le casse integrate? solo via hdmi dovrebbero funzionare, magari attaccategli qualcosa perchè sarebbe interessante saperlo per chi ne farà anche un uso da tv ;)
Grazie!
dewwwxx84
23-07-2011, 00:34
La versione (T) la versione (S) mica ha le casse :confused:
La versione (T) la versione (S) mica ha le casse :confused:
Ma sei proprio sicuro?
Mi hai messo un brutto dubbio adesso...sono andato a rivedermi il manuale e c'è scritto che con le frecce < > aggiusti il volume (devi essere fuori dai menu) ma a questo punto mi sorge il dubbio se sia inerente alle casse integrate oppure all'uscita cuffie dietro :doh:
Ma non ha due grate ai lati del frontale della base?
Goofy Goober
23-07-2011, 00:46
sto per dire una castroneria, ma devo levarmi il dubbio :D
ho letto su delle recensioni in inglese, che questi nuovi monitor in serie T, avendo solo prese HDMI non si possono usare i 120hz durante il gaming da pc, visto che è necessario il DVI per la trasmissione di tanti dati, e con l'hdmi si è limitati a 720P per usare i 120hz, è vero?
quindi per giocare in 120hz in "2D" (che poi sembra di dire che giochiamo a DOOM 2, mah, odio sta storia della stereoscopia) bisogna comprare la serie S che non ha decoder e ha la presa DVI?
Si tutto esatto, quindi nessuna castroneria ;)
Occhio però che con i serie T parliamo sempre di 120hz interpolati, mai da sorgente ;)
Goofy Goober
23-07-2011, 01:12
Occhio però che con i serie T parliamo sempre di 120hz interpolati, mai da sorgente ;)
aspetta quindi, chiariscimi una cosa, se son interpolati, vuol dire che da pc non è usabile la modalità 120hz e quindi gli fps max col vsync non sono cappati a 120 ma restano fermi a 60? :stordita:
yes
120hz solo con serie S ;)
sickofitall
23-07-2011, 07:24
aspetta quindi, chiariscimi una cosa, se son interpolati, vuol dire che da pc non è usabile la modalità 120hz e quindi gli fps max col vsync non sono cappati a 120 ma restano fermi a 60? :stordita:
La serie T non ha i 120hz interpolati, ma solo i normali 60hz, infatti QUA (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-multifunction/LT27A950EX/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=) non vengono menzionati, come pure leggendo il manuale
Comunque la serie T per me non ha senso, se devi prendere una tv a questo punto con 700€ ti viene un 42 pollici.... o anche un plasma 50 pollici
Goofy Goober
23-07-2011, 08:55
yes
120hz solo con serie S ;)
grazie :)
La serie T non ha i 120hz interpolati, ma solo i normali 60hz, infatti QUA (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-multifunction/LT27A950EX/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=) non vengono menzionati, come pure leggendo il manuale
Comunque la serie T per me non ha senso, se devi prendere una tv a questo punto con 700€ ti viene un 42 pollici.... o anche un plasma 50 pollici
si concordo sul discorso TV.
ero interessato a questi monitor, più che altro al 750, l'estetica del 950 non fa per me, però la versione S non la trovo mica facilmente su internet.
se qualcuno ha voglia di mandarmi con PM qualche link, lo ringrazio in anticipo :ave:
p.s.
un altra cosa, per 27" la risoluzione "solo" fullHD, è poco o va bene? ho letto alcune review di vari 27" e certe concludevano che con tale dimensione ci vorrebbe 2560 x 1440.
il dubbio nasce dal fatto che uso un portatile 15" fullhd e a parte che tutto sembra molto piccolo è anche estramente definito, penso per il discorso Dot-Pitch. non vorrei che avere un 27" fullhd trasformi il tutto in "meno definito" rispetto ad avere uno schermo più piccolo.
tipo QUI (http://www.engadget.com/2011/01/25/samsungs-750-and-950-3d-led-monitors-do-a-whole-lot-wont-give/) vedo che nei commenti dicono "1080p at 27" is pretty crappy for a computer monitor." :stordita:
luX0r.reload
23-07-2011, 09:46
Per chi fosse interessato al 3D, sto leggendo qualche magagna:
"Nvidia-based and older AMD/ATI cards are supported in the Side-by-Side mode at a refresh rate of 60 Hz, which effectively cuts the horizontal resolution by half. The SA950's native resolution of 1920x1080 transforms into a 960x1080 image shown to each eye"
Tratto da questa review:
http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/samsung-sa950.html
appleroof
23-07-2011, 10:39
Per chi fosse interessato al 3D, sto leggendo qualche magagna:
"Nvidia-based and older AMD/ATI cards are supported in the Side-by-Side mode at a refresh rate of 60 Hz, which effectively cuts the horizontal resolution by half. The SA950's native resolution of 1920x1080 transforms into a 960x1080 image shown to each eye"
Tratto da questa review:
http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/samsung-sa950.html
io dico che questi monitor non sono fatti per il 3d, se uno li prende lo fà per il 2d a 120hz dove pare si comportino benissimo e sono pure belli (a me piace molto pure il 750), sennò meglio prendere un monitor certificato Nvidia
a me del 3d frega quasi niente, però un monitor lo compro una volta ogni tot anni e sapere che è limitato nel 3d, mi venisse lo sfizio di provarlo (e poi magari mi piace un botto), è un altro aspetto che mi frena molto dal comprarlo (oltre al trattamento glossy che però pare non eccessivo)
chissà, magari tra qualche mese Samsung farà dei montior anche certificati nvidia...
sickofitall
23-07-2011, 10:41
io dico che questi monitor non sono fatti per il 3d, se uno li prende lo fà per il 2d a 120hz dove pare si comportino benissimo e sono pure belli (a me piace molto pure il 750)
a me del 3d frega quasi niente, però un monitor lo compro una volta ogni tot anni e sapere che è limitato nel 3d, mi venisse lo sfizio di provarlo (e poi magari mi piace un botto), è un altro aspetto che mi frena molto dal comprarlo (oltre al trattamento glossy che però pare non eccessivo)
mah, io ho avuto il 3d nvidia fino all'altro giorno, passata la novità poi stai sicuro che gli occhialini li userai molto poco, magari per i film
E comunque il monitor ha tutto quel che serve per far andare anche il 3d nvidia, solo che nvidia blocca il ricevitore IR tramite software
doctoris
23-07-2011, 13:08
[QUOTE=sickofitall;35621055]La serie T non ha i 120hz interpolati, ma solo i normali 60hz, infatti QUA (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-multifunction/LT27A950EX/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=) non vengono menzionati, come pure leggendo il manuale
d'accordo ma il pannello del "T" è comunque un 120hz!
....se guardi nelle specifiche tecniche è scritto chiaramente!
il problema è che senza dvi o display port non puoi raggiungere i 120hz ...come invece avviene nella serie "S"!
Tuttavia, e questo è meglio sottolinearlo, se in un prossimo futuro dovessero riuscire a convogliare un segnale 1080p@120hz in hdmi (mai dire mai...magari già nella versione 1.5) allora ci si troverà un pannello già predisposto ai 120hz!
giusto??
cmq io non sono d'accordo con chi dice che con quei soldi ci si può prendere un plasma o altro...insomma io cerco un monitor (il migliore!...per definizione e colori!) anche tv, da usare solo con console, con schermo 23'' (di più mi danno fastidio) e che sia anche un poì multimediale vedi "smart tv" ....e questo "T"23 non mi dispiace per nulla!
certo se uno lo sfrutta per i 120hz con pc gaming il discorso cambia in questo caso per forza di cose bisogna andare sul "S".............ma con le console i 120hz non si raggiungono nemmeno con display port o altro!..se non sbaglio per playstation 3 mi sembra sia così!
felice di essere smentito!
ma ho letto che chi ha provato hdmi>dvi o hdmi>display port la schermata è rimasta nera !
sono indeciso.......:muro:
sickofitall
23-07-2011, 14:26
....se guardi nelle specifiche tecniche è scritto chiaramente!
il problema è che senza dvi o display port non puoi raggiungere i 120hz ...come invece avviene nella serie "S"!
Tuttavia, e questo è meglio sottolinearlo, se in un prossimo futuro dovessero riuscire a convogliare un segnale 1080p@120hz in hdmi (mai dire mai...magari già nella versione 1.5) allora ci si troverà un pannello già predisposto ai 120hz!
giusto??
Io le ho lette le specifiche, non so tu cosa hai letto ma il manuale è chiaro
Pagina 20 & 75
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201105/20110517191300906/BN46-00078A-Ita.pdf
Il monitor ha hdmi 1.4 , quindi se uscirà la versione 1.5 qusto monitor ne sarà sprovvisto e resterà comunque a 60hz
La serie T non ha i 120hz interpolati, ma solo i normali 60hz
Non esattamente, il manuale non fa riferimento ai 120hz ma il monitor l'interpolazione la fa eccome...
da manuale:
"Motion Plus (Off / Chiaro / Standard / Lineare /
Personalizza / Demo): Elimina l'effetto "trascinamento"
dalle scene in rapido movimento per offrire una visione
più nitida delle immagini.
✎✎ La schermata delle informazioni sul televisore
mostra la risoluzione e la frequenza del segnale
in ingresso (60Hz), ma non la frequenza che il
televisore genera per l'immagine visualizzata
mediante la funzione Motion Plus."
Probabilmente si fermerà a 100hz, ma il motion compensation c'è ;)
Ribadisco cmq che il motion compensation non è applicabile connettendo un pc.
Pagina 20 & 75
Le pagine che hai letto tu riportano il segnale in ingresso, se ci fossero li i 120hz sarebbe un serie S.
L'interpolazione è un processo che fa l'elettronica della tv inserendo uno o più frame tra quelli realmente in ingresso per rendere più fluida l'immagine ;)
Mai seintito parlare di tv samsung 200hz? o le panasonic che addirittura sbandieravano i 600hz? Mica solo reali some quelli del tuo serie S, sono precalcolati...fittizi...chiamali come vuoi ma aiutano la fluidità delle immagini. Utilizzabili quasi solamente con eventi sportivi, perchè con i film generano un'effetto videocamera amatoriale...
Goofy Goober
23-07-2011, 14:40
Ribadisco cmq che il motion compensation non è applicabile connettendo un pc.
ho un tv samsung che ha la funzione 100hz, e me la fa abilitare ed usare quando ho il pc collegato in HDMI. qui invece han tolto questa possibilità anche con l'hdmi?
cmq il motion plus è abbastanza inutile, a parte dare uno strano effetto telenovela nei film, nei casi di immagini molto veloci genera artefatti, nei giochi soprattutto (sia da pc sia da console)
NO!
se in un prossimo futuro dovessero riuscire a convogliare un segnale 1080p@120hz in hdmi (mai dire mai...magari già nella versione 1.5) allora ci si troverà un pannello già predisposto ai 120hz!
giusto??
Sbagliato, il pannello diverso e l'elettronica di gestione non è la stessa, quindi niente 120hz REALI ;)
ho un tv samsung che ha la funzione 100hz, e me la fa abilitare ed usare quando ho il pc collegato in HDMI. qui invece han tolto questa possibilità anche con l'hdmi?
cmq il motion plus è abbastanza inutile, a parte dare uno strano effetto telenovela nei film, nei casi di immagini molto veloci genera artefatti, nei giochi soprattutto (sia da pc sia da console)
Si anche la mia che arriva a 200hz, ma purtroppo i serie T no...come ho detto è utilizzabile solo con eventi sportivi, inoltre se usato con i giochi introduce tonnellate di input lag.
Da manuale...
"Opzioni immagine
OOMENUm → Immagine → Opzioni immagine →
ENTER
✎✎In modalità HDMI1/DVI (quando è collegato un PC), è
disponibile solo la modalità Toni colore."
In opzioni immagine c'è il menù del motion compensation, quindi non attivabile ;)
Goofy Goober
23-07-2011, 14:51
ah capito. beh poco male...
io ero partito per comprare uno di questi monitor ma adesso devo rivedere il tutto. costano davvero un botto, e dal momento che questi 120hz non credo mi servano a molto, devo ripiegare su qualcosa, magari sempre samsung, ma più economico.
mah, io ho avuto il 3d nvidia fino all'altro giorno, passata la novità poi stai sicuro che gli occhialini li userai molto pocoe
Per non parlare del fatto che tra un'anno o due usciranno pannelli capaci di generare immagini in 3d senza occhiali, disintegrando di botto il valore di questi monitor...le cui funzioni 3d a quel punto saranno nulle.
@ sickofitall mi puoi dare conferma che sulla base del tuo S950 non ci sono delle griglie/grate con gli altoparlanti?
Grazie ;)
Per non parlare del fatto che tra un'anno o due usciranno pannelli capaci di generare immagini in 3d senza occhiali, disintegrando di botto il valore di questi monitor...le cui funzioni 3d a quel punto saranno nulle.
@ sickofitall mi puoi dare conferma che sulla base del tuo S950 non ci sono delle griglie/grate con gli altoparlanti?
Grazie ;)
Cmq un anno o due è veramente tanto tempo. In 12/24 mesi faccio in tempo a godermi un monitor attuale a 120hz e cambiarlo :)
Goofy Goober
23-07-2011, 15:34
Cmq un anno o due è veramente tanto tempo. In 12/24 mesi faccio in tempo a godermi un monitor attuale a 120hz e cambiarlo :)
ovviamente dipende da quanto tempo una persona intende tenersi il monitor che compra. non tutti comprano e rivendono monitor o pezzi nell'arco di un anno, o anche 2;)
sickofitall
23-07-2011, 15:46
Grazie ;)
C'è una griglia, ma credo sia per raffreddare la scheda del monitor
doctoris
23-07-2011, 16:26
Pagina 20 & 75
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201105/20110517191300906/BN46-00078A-Ita.pdf
Il monitor ha hdmi 1.4 , quindi se uscirà la versione 1.5 qusto monitor ne sarà sprovvisto e resterà comunque a 60hz
ok ma scusate se insisto...perche' allora sul sito samsung sotto il modello t23a750 selezionando la voce specifiche e' scritto panel frame 120hz ? non ditemi che sul sito le caratteristiche sono scritte a casaccio...mi sembrano molto accurate!
sickofitall
23-07-2011, 16:47
ok ma scusate se insisto...perche' allora sul sito samsung sotto il modello t23a750 selezionando la voce specifiche e' scritto panel frame 120hz ? non ditemi che sul sito le caratteristiche sono scritte a casaccio...mi sembrano molto accurate!
boh, a questo punto avranno sbagliato a scrivere, chi lo sa, comunque la serie T non ha nè displayport nè dvi, quindi i 120hz non sono supportati per forza, perchè hdmi si ferma a 60hz....
Forse ha solo il motion plus
graphixillusion
23-07-2011, 19:07
Ragazzi, qualcuno ha provato questo monitor in 3d con il ps3 via hdmi? Se si, considerazioni? Grazie!
Gabry_BMW
24-07-2011, 00:06
Sarebbe perfetto per me.. peccato per il 3d nvidia.. aspetterò....
Una domanda, ma la samsung opotizzando l'uscita tra qualche mese di altri prodotti di questo genere, non sarà mai compatibile con gli occhialini nvidia?? Grazie
Quale sito mi consigliate per comprare l's27A950?
Gabry_BMW
24-07-2011, 10:21
guarda su trovaprezzi e valuta tu... ;)
appleroof
24-07-2011, 12:35
guarda su trovaprezzi e valuta tu... ;)
magari fra un paio di mesi scende pure sotto i 600 :D
Gabry_BMW
24-07-2011, 14:49
magari fra un paio di mesi scende pure sotto i 600 :D
Penso che lo speriamo tutti.... ehehehe se uscissero altri prodotti a farci concorrenza sicuramente scenderebbe... speriamo... :D
silverdevil
24-07-2011, 15:01
Ciao a tutti essendo fortemente interessato ad un monitor Samsung S27A950D.
Volevo sapere qualcosa da chi lo possiede, non so se è stato già detto precedentemente, ma leggermi 30 e passa pagine di forum sembra eccessivo.
-Posso giocarci in 2d a 120 hz collegandolo via hdmi alla mia Ati hd 6990?
-Posso sfruttare il 3d con una HD6990?
-Come lo vedete, mi potete consigliare una valida alternativa?
Vi ringrazio tutti. Ciao.
graphixillusion
24-07-2011, 15:06
Volevo sapere qualcosa da chi lo possiede, non so se è stato già detto precedentemente, ma leggermi 30 e passa pagine di forum sembra eccessivo.
Ciao silver. Allora passiamo subito alle risposte:
1) no, il 120hz funziona solo con il pc e tramite cavo dvi duallink. In hdmi va massimo a 60hz;
2) il 3d va bene con tutte le schede grafiche, basta usare i driver tridef. In ogni caso con quella scheda dovrebbe andare bene;
3) l'unica alternativa, se parliamo di 27 pollici, mi sembra che sia soltanto l'acer. L'asus aveva annunciato un modello 27 3d ma non mi sembra di vederlo in giro...
appleroof
24-07-2011, 15:06
Penso che lo speriamo tutti.... ehehehe se uscissero altri prodotti a farci concorrenza sicuramente scenderebbe... speriamo... :D
già :)
lo dovresti collegare via dual-dvi (dovresti trovare il cavo in bundle), l'hdmi che io sappia non arriva a sostenere fhd a 120hz, per il resto credo che la 6990 in quanto ad essere Amd ed in quanto a potenza a disposizione per il 3d sia perfetta per questo monitor, ma magari aspetta qualche altro parere ;)
per i 120 hz solo con cavo dvi, no hdmi.
Si 3d con la hd6990
Volendo vedere ad esempio Avatar in blu-ray 3D
quale lettore (esterno) mi consigliate?
Tenendo conto che ho gia gli occhiali forniti con il T23A750,
quale lettore per questo monitor in hdmi? Vi ringrazio sono neofita nel campo,
ben accetto chi mi illumina:)
silverdevil
24-07-2011, 17:56
per i 120 hz solo con cavo dvi, no hdmi.
Si 3d con la hd6990
Scusa per la mia ignoranza, ma non capisco. Con il dvi poi riesco a giocare a 1080p? Non ho mai usato sto dvi.
..certo,con dvi vai alla grande.Hdmi ti limiterebbe per i 120 hz.Vai sereno... :D
silverdevil
24-07-2011, 18:09
..certo,con dvi vai alla grande.Hdmi ti limiterebbe per i 120 hz.Vai sereno... :D
Ok... la cosa che mi interessa è non perdere di qualità non avendo mai usato un monitor a 120hz. Grazie.
Corrente Elettrica
24-07-2011, 18:14
Scusa per la mia ignoranza, ma non capisco. Con il dvi poi riesco a giocare a 1080p? Non ho mai usato sto dvi.
Compra un cavo DVI-D Dual Link e sei apposto.....
Ps
Su pc è sempre preferibile usare la dvi, il resto è sempre peggiore ( hdmi vga etc)
Ragazzi un Blu-Ray 3D per questi monitor dai aiutatemi
appleroof
24-07-2011, 19:33
Compra un cavo DVI-D Dual Link e sei apposto.....
Ps
Su pc è sempre preferibile usare la dvi, il resto è sempre peggiore ( hdmi vga etc)
mi pare sia in dotazione con il monitor
Gabry_BMW
24-07-2011, 20:53
Ragazzi quindi per un monitor 3d il cavo migliore da utilizzare è quelli dvi e non hdmi??
illidan2000
24-07-2011, 21:00
Ragazzi quindi per un monitor 3d il cavo migliore da utilizzare è quelli dvi e non hdmi??
già...
graphixillusion
24-07-2011, 23:47
Questa cosa sarebbe da verificare. Alla fine l'unica differenza tra hdmi e dvi è che il primo veicola anche l'audio. I cavi che trasportano i segnali video digitali sono gli stessi. Forse la qualità si perde con gli adattatori hdmi/dvi ma se la scheda video ha un' uscita hdmi nativa, la qualità dovrebbe essere la stessa (almeno al livello teorico).
Questa cosa sarebbe da verificare. Alla fine l'unica differenza tra hdmi e dvi è che il primo veicola anche l'audio. La parte del video e' la stessa. Forse la qualità si perderà con gli adattatori ma supponendo che la scheda video abbia un' uscita hdmi nativa, la qualità dovrebbe essere la stessa (almeno al livello teorico).
ad oggi, però, i 120hz funzionano solo su dvi !
graphixillusion
24-07-2011, 23:54
@fifagi
Su questo siamo completamente d'accordo ma questo è un limite di revisione dello standard. Ci sono dei cavi hdmi (tipo i monster cable) che si spingono ben oltre il bandwidth dichiarato nelle specifiche. Tutto ciò per dire che non penso ci sia una differenza sostanziale al livello fisico ma solo certificazioni diverse.
Gabry_BMW
25-07-2011, 00:11
Questa cosa sarebbe da verificare. Alla fine l'unica differenza tra hdmi e dvi è che il primo veicola anche l'audio. I cavi che trasportano i segnali video digitali sono gli stessi. Forse la qualità si perde con gli adattatori hdmi/dvi ma se la scheda video ha un' uscita hdmi nativa, la qualità dovrebbe essere la stessa (almeno al livello teorico).
Si la mia scheda l'ha nativa.... pensare che io presi il cavo hdmi perchè pensavo era una migliore qualità... grazie...
Gabry_BMW
25-07-2011, 00:12
@fifagi
Su questo siamo completamente d'accordo ma questo è un limite di revisione dello standard. Ci sono dei cavi hdmi (tipo i monster cable) che si spingono ben oltre il bandwidth dichiarato nelle specifiche. Tutto ciò per dire che non penso ci sia una differenza sostanziale al livello fisico ma solo certificazioni diverse.
Ma scusate la mia ignoranza (non avendo mai provato il 3d non conosco la risposta) ma un 3d nvidia con hdmi non si può fare??
illidan2000
25-07-2011, 00:39
Ma scusate la mia ignoranza (non avendo mai provato il 3d non conosco la risposta) ma un 3d nvidia con hdmi non si può fare??
teoricamente sì, ma avresti la metà degli fps massimi (30 invece che 60) in fullHd (se giochi a risoluzioni minori non c'è problema). almeno a quanto letto qua su questo thread
graphixillusion
25-07-2011, 01:39
Esatto. Le specifiche HDMI 3D sono chiare: 720p/60hz e 1080p/24hz .
http://en.wikipedia.org/wiki/HDMI#Version_1.4
Corrente Elettrica
25-07-2011, 12:59
Lol ai vari commenti sopra, è noto che la DVI sia l'unica e la sola porta seria di comunicazione che il pc abbia ( come qualita', risoluzione raggiungibile, e hz massimi ) tutto il resto non si avvicina minimamente a essa ( compresi pure i cavi monstercable che sono una colossale fregatura) neanche se è nativo etc
appleroof
25-07-2011, 14:24
Lol ai vari commenti sopra, è noto che la DVI sia l'unica e la sola porta seria di comunicazione che il pc abbia ( come qualita', risoluzione raggiungibile, e hz massimi ) tutto il resto non si avvicina minimamente a essa ( compresi pure i cavi monstercable che sono una colossale fregatura) neanche se è nativo etc
la migliore è la displayport :D
Spacemen
25-07-2011, 14:30
Ormai sickofitall lo possiede da diversi giorni ...a quando un suo parere su questo monitor .
graphixillusion
25-07-2011, 14:53
è noto che la DVI sia l'unica e la sola porta seria di comunicazione che il pc abbia ( come qualita', risoluzione raggiungibile, e hz massimi )
Hai qualche test inconfutabile? Se si vorrei vederlo per capire la veridicità della tua affermazione. Non è che non voglio crederti è che mi piacerebbe capire il motivo e le eventuali differenze. Grazie.
Hai qualche test inconfutabile? Se si vorrei vederlo per capire la veridicità della tua affermazione. Non è che non voglio crederti è che mi piacerebbe capire il motivo e le eventuali differenze. Grazie.
dovresti fidarti visto il suo nick :O
:sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.