View Full Version : [x360][Aspettando] Forza Motorsport 4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
Restituito anche io la limited ma per fifa12. Fm4 lo prendo più avanti e magari da qualche negozio inglese (uno offriva tutte e 4 le macchine promozionali col preordine). Vedi tu... se fosse per me ti direi subito fm4 ma perché non mi vanno a genio i giochi di F1.
CapodelMondo
01-09-2011, 13:31
cosa ve lo valuta GS forza 3 limited?
tecnologico
01-09-2011, 13:32
cosa ve lo valuta GS forza 3 limited?
boh. vado per il "porta 2 giochi e 19 e 90...."
torgianf
01-09-2011, 13:35
peccato, la notte e la pioggia sono fatti benissimo nel rialdraivingsimuletor... non potevano copiarle da li ?
peccato, la notte e la pioggia sono fatti benissimo nel rialdraivingsimuletor... non potevano copiarle da li ?
Con annesso calo di frame rate? :read: Meglio di no :)
alexbands
01-09-2011, 14:00
io sentirò la mancanza del parabrezza bagnato da gocce quadrate
Devilboy90
01-09-2011, 14:24
io sentirò la mancanza del parabrezza bagnato da gocce quadrate
looool
Sylvester
01-09-2011, 14:29
boh. vado per il "porta 2 giochi e 19 e 90...."
Ma devo restituire anche chiavetta e portachiavi :D ??
turbofantasyfan
01-09-2011, 14:31
peccato.. bisognerà attendere la prossima gen per avere certe caratteristiche..
sinceramente mi aspettavo un pò di più dalle console in questa gen.. vabbe.. aspetteremo..
NoPlaceToHide
01-09-2011, 15:40
peccato mi aspettavo l'esplosione dei pneumatici con pezzi di copertone che saltano mi colpiscono il parabrezza e mi restituisce feedback al volante.
E sinceramente i moscerini spiattellati me li sarei aspettati...
E come non aspettarsi i fulmini a ciel sereno! Almeno quelli! Non pretendo la pioggia ma un fulmine a ciel sereno??? No??? Perchè? :cry:
Il podio?...un cazzo di podio l'hanno messo?
O porta a cali di frame rate!
La bottiglia da spruzzare con il kinect l'hanno messa? Per dio sono indietro!!!
Pokeymandingo
01-09-2011, 15:46
godo per la rimozione di sidewinder e positano (insopportabile sopratutto quest'ultimo).
new york era caruccio ma un po' noioso, mentre DISASTRO TOTALE la rimozione del bugatti circuit :cry: era il mio circuito preferito peril collaudo delle vetture, divertentissimo e completo (sali/scendi, tornantini, curve veloci e lente, chicane...) :muro: :muro: :muro: non dovevano toglierlo!!!
Per il bugatti hai esattamente ragione ma che cazzarola combinano invece di mettere i circuiti reali li tolgono ?? secondo me nei summit che fanno c'è droga a profusione :D
Il bugatti è davvero favoloso molto tecnico e divertente !!!
tecnologico
01-09-2011, 16:13
boh...
tecnologico
01-09-2011, 16:16
peccato.. bisognerà attendere la prossima gen per avere certe caratteristiche..
sinceramente mi aspettavo un pò di più dalle console in questa gen.. vabbe.. aspetteremo..
la prossima gen sarà lo stesso.
perchè diamo sempre per scontato che "alla prossima gen avremo tutto" potremmo avere tutto se tenessero tutto uguale e con la potenza in più aggiungessero roba, ma dato che al prossimo giro anche le nuove auto saranno più complesse, i nuovi ambienti più complessi, la risoluzione più alta, il framerate bloccato e cazzi e mazzi, alla prossima gen saremo punto e a capo con 18 auto in pista e qualcosa che cmq manca...e che rinvieremo all' ennesima gen
perchè diamo sempre per scontato che "alla prossima gen avremo tutto" potremmo avere tutto se tenessero tutto uguale e con la potenza in più aggiungessero roba, ma dato che al prossimo giro anche le nuove auto saranno più complesse, i nuovi ambienti più complessi, la risoluzione più alta, il framerate bloccato e cazzi e mazzi, alla prossima gen saremo punto e a capo con 18 auto in pista e qualcosa che cmq manca...e che rinvieremo all' ennesima gen
in parte hai ragione... però tieni conto che molto prob la risoluzione sarà la stessa o quasi (FullHD a dir tanto), gli fps rimarranno a 60... probabilmente se non si impunteranno con il 3D potremmo avere più fortuna....
però non dimentichiamoci del balzo in avanti fatto rispetto a PS2 e Xbox1.... se facessero un salto di quella entità, sarei cmq soddisfatto...
certo, qcosa mancherà sempre (anche se GTR2 aveva già praticamente tutto... ;) a parte ovviamente la quantità abonorme di auto...), perchè vorremo sempre di più...
però, ripeto, se guardo a GT4 e a FM3 il passo in avanti è stato enorme... FM4 non potrà esserlo altrettanto verso FM3 per i limiti tecnologici della stessa piattaforma. Ma chissà nel futuro...
Pokeymandingo
01-09-2011, 16:31
Si devi restituire tutto sennò te la valutano come normale
alexbands
01-09-2011, 16:52
Il bugatti è davvero favoloso molto tecnico e divertente !!!
a me fa cagare, e probabilmente online molti non lo utilizzavano, si saranno basati su questo...
per me è un circuito più da moto che auto, per le auto c'è la sarthe che è molto più sensato
turbofantasyfan
01-09-2011, 17:28
non hai torto.. :(
in parte hai ragione... però tieni conto che molto prob la risoluzione sarà la stessa o quasi (FullHD a dir tanto), gli fps rimarranno a 60... probabilmente se non si impunteranno con il 3D potremmo avere più fortuna....
però non dimentichiamoci del balzo in avanti fatto rispetto a PS2 e Xbox1.... se facessero un salto di quella entità, sarei cmq soddisfatto...
certo, qcosa mancherà sempre (anche se GTR2 aveva già praticamente tutto... a parte ovviamente la quantità abonorme di auto...), perchè vorremo sempre di più...
però, ripeto, se guardo a GT4 e a FM3 il passo in avanti è stato enorme... FM4 non potrà esserlo altrettanto verso FM3 per i limiti tecnologici della stessa piattaforma. Ma chissà nel futuro...
Oggi 17:16
quoto..
peccato mi aspettavo l'esplosione dei pneumatici con pezzi di copertone che saltano mi colpiscono il parabrezza e mi restituisce feedback al volante.
E sinceramente i moscerini spiattellati me li sarei aspettati...
E come non aspettarsi i fulmini a ciel sereno! Almeno quelli! Non pretendo la pioggia ma un fulmine a ciel sereno??? No??? Perchè?
Il podio?...un cazzo di podio l'hanno messo?
O porta a cali di frame rate!
La bottiglia da spruzzare con il kinect l'hanno messa? Per dio sono indietro!!!
tralasciado il lato ironico del mess, penso cha buona parte della comunità non chiedesse la luna o feature incredibili.
non si pretende di certo caratteristiche da sim puro, perchè a mio avviso, e dopo aver provato da poco forza 3, FM 4 sara' di sicuro probabilmente il miglior compromesso simulativo nonchè gioco di guida disponibile attualmente per console.
e dopo quel giocone di forza 3, dove la fisica delle auto è qualcosa di strepitoso, graficamente, imho, bello pulito, buon compromeso nella gestione dei danni, un on line fatto bene ecc ecc.. mi fa un pò torcere il naso che nel cap. successivo le gare siano sempre al sole e che quando si fa una garetta un pelo più lunga non ci sia il ciclo notte giorno..
ora.. la cosa da non perdere mai di vista è che stiamo parlando imho e come citato prima, di un compromeso simulativo e non di un sim vero e proprio essendo su console il titolo deve essere adatto anche per gli utenti meno esperti e più casual.. sarebbe stato bello cmq una implementazione della pioggia.. con la scelta gomme cambio assetto e grip un pò ridotto, non dico con il tempo variabile, ma che magari all'interno di un campionato di 5 gare in 3 si parte con il sole e in 2 con la pioggia.. tralasciando i limiti tecnici che si accennava poco fa..
che poi alla fine sarà sicuramente un gioco incredibile non penso ci siano dubbi!
...ma una fottuta DEMO come per FM3, in modo da poter ingannare il tempo a furia di tempi sul giro, ci sarà mai? :nono:
Sylvester
01-09-2011, 18:00
Già solo togliendo Positano hanno guadagnato 1o milioni di punti per me :D
pierox87
01-09-2011, 20:30
mi sta prendendo la scimmia di acquistare la xbox360 solo per questo forza motorsport4, pero volevo sapere da voi che gia lo avete provato se non sbaglio demo, perche ancora il gioco deve uscire e mi sembra che uscira nel mese di novembre.
chiedo a voi ne vale la pena di spendere soldi per acquistare xbox360 e fm4? da premettere subito una cosa il gioco deve essere bello e coinvolgente, e volevo sapere anche e migliore di gt5? comunque ditemi voi cosa fare grazie.
condivido......
mi sta prendendo la scimmia di acquistare la xbox360 solo per questo forza motorsport4, pero volevo sapere da voi che gia lo avete provato se non sbaglio demo, perche ancora il gioco deve uscire e mi sembra che uscira nel mese di novembre.
chiedo a voi ne vale la pena di spendere soldi per acquistare xbox360 e fm4? da premettere subito una cosa il gioco deve essere bello e coinvolgente, e volevo sapere anche e migliore di gt5? comunque ditemi voi cosa fare grazie.
Se ne vale la pena non lo so', di sicuro è un altro pianeta rispetto a GT5.
turbofantasyfan
01-09-2011, 22:05
Io l'ho fatto.. Prima avevo solo ps3
Se sei appassionato di brutto di giochi di guida mi disp ma i 200 e passa euro li devi spendere!
bronzodiriace
01-09-2011, 23:04
positano, amalfi, new york sono piste senza senso.
Voglio circuiti
CapodelMondo
01-09-2011, 23:09
va detto che gt5 bene o male che sia la pioggia la messa. è stata una delle cose più 'rumoreggiate' di questo fm4. anche nell intervista sopra linkata una dlle domande è rivolta casualmente a pioggia e notte.
la prossima gen lavorerà ad una risoluzione 1080 nativamente, un terzo in più di quella attuale quindi ma la potenza elaborativa penso (e spero) andrà ben oltre questo 'terzo in più'. non so quanto sarà utile complicare di brutto i modelli se la risoluzione visiva cambierà così poco (così come cambierà poco la dimensione delle tv visto che già ora non conosco più nessun che si compra meno di un 46 pollici e spesso lo fanno per limiti di spazio più che di budget). se considerate che parliamo di hw del 2013/2014 lo sbalzo prestazionale con l attuale gen potrebbe essere tale da far pensar a qualcosa di diverso come appunto pioggia. anche il framerate sarà quello 60 andran benissimo pure tra qualche anno imho.
avere una console 10 volte più potente (sparo a caso) e sfruttarla per dettagli grafici 10 volte maggiori su risoluzioni native di 1080 lo vedo u po uno spreco.
alexbands
02-09-2011, 00:17
va detto che gt5 bene (dove?) o male (questo si)
sinceramente l'ho provata 5 minuti quella cosa e non l'ho messa mai più di mia iniziativa, uno scandalo sia visivamente che alla guida... la carriera l'ho interrotta arrivato alle famose endurance non salvabili e quindi me la sono scampata...
se devono perdere lustri per mettere ste cose raffazzonate hanno fatto solo bene a lasciar perdere...
l'unica cosa che "forse" si poteva "pretendere" era le gare in notturna, ma senza endurance di 24 ore avrebbero avuto davvero poco senso, visto che gli esseri umani corrono di giorno e non di notte (salvo ecclestonate con piste comunque illuminate a giorno)
pierox87
02-09-2011, 01:43
turbofantasyfan tu che hai acquistato xbox per fm4, dico ti ha colpito il gioco ti diverte e ti coinvolge? cioè inutile che io spendo 199 euro di console più 60 e rotti di fm4.
ha livello di grafica, sound motore auto, danni estetici, effetti: come sfiamma scarico, gommatura sull'afalto, raggi solari che abbattono sulla pista, scintille fra carrozzeria e guardareil non so come si scrive :D pioggia sull'asfalto e che riflette col tutto, la pioggia che scivola sul parabrezza ecc... comunque queste cose che vi ho elencate in gt5 le vedo benissimo, ora sta ha voi dirmi se il gioco presenta tutto questo e ditemi se ne presenta altre, cioe ditemi se e un giocone di "driving simulator" perchè dopo che spendo una bella cifra, certo meno della ps3 più gt5 ma e anche una bella spesa non vorrei prendere lo schifo, perchè vorrei prendermi xbox360 sopratutto per fm4 e giochi di guida in generale ma che siano simile alla realta e grazie dei consigli ;)
NoPlaceToHide
02-09-2011, 07:21
turbofantasyfan tu che hai acquistato xbox per fm4, dico ti ha colpito il gioco ti diverte e ti coinvolge? cioè inutile che io spendo 199 euro di console più 60 e rotti di fm4.
ha livello di grafica, sound motore auto, danni estetici, effetti: come sfiamma scarico, gommatura sull'afalto, raggi solari che abbattono sulla pista, scintille fra carrozzeria e guardareil non so come si scrive :D pioggia sull'asfalto e che riflette col tutto, la pioggia che scivola sul parabrezza ecc... comunque queste cose che vi ho elencate in gt5 le vedo benissimo, ora sta ha voi dirmi se il gioco presenta tutto questo e ditemi se ne presenta altre, cioe ditemi se e un giocone di "driving simulator" perchè dopo che spendo una bella cifra, certo meno della ps3 più gt5 ma e anche una bella spesa non vorrei prendere lo schifo, perchè vorrei prendermi xbox360 sopratutto per fm4 e giochi di guida in generale ma che siano simile alla realta e grazie dei consigli ;)
http://4.bp.blogspot.com/_wlk_Sg3lszM/TROhsmXaU9I/AAAAAAAADvQ/UxB74jlOtS8/s1600/cat_wtf.png
andreafitta
02-09-2011, 08:05
che sfrantegamento :D
il gioco NON è ancora uscito. se però ORA compri fm3, gioco che ha ormai quasi due anni, lo troverai indubbiamente migliore di gt5. quindi è presumibile che fm4 sarà bello ALMENO quanto fm3.
turbofantasyfan
02-09-2011, 08:37
guarda ti dico subito.. io tutte quelle caratteristiche non le cerco in un gioco di guida, molti utenti preferiscono grafica e qualità tecniche, a me personalmente interessa che un gioco di guida sia godibile con un bel volante e che abbia qualche caratteristica carina. Il mio racing game preferito è rfactor perciò da qui si capisce subito che a me della grafica non importa proprio nulla, personalmente già il comparto tecnico di FM3 è gia più che ottimo secondo i miei standard.
l'xbox 360 è un ottima console, ho sempre avuto un prurito ai testicoli guardando e provando da amici la serie forza, con l'uscita di gt 5 (che attendevo) e, aimè, la consapevolezza dopo ore e ore di gioco che la serie forza imho è superiore il prurito si è fatto troppo intenso.
poi dipende da te anche, se sei un appassionato hai volante e ormai gt5 ti sta strettino spendi e compra..
questo è il mio punto di vista :)
CapodelMondo
02-09-2011, 08:49
sinceramente l'ho provata 5 minuti quella cosa e non l'ho messa mai più di mia iniziativa, uno scandalo sia visivamente che alla guida... la carriera l'ho interrotta arrivato alle famose endurance non salvabili e quindi me la sono scampata...
se devono perdere lustri per mettere ste cose raffazzonate hanno fatto solo bene a lasciar perdere...
l'unica cosa che "forse" si poteva "pretendere" era le gare in notturna, ma senza endurance di 24 ore avrebbero avuto davvero poco senso, visto che gli esseri umani corrono di giorno e non di notte (salvo ecclestonate con piste comunque illuminate a giorno)
infatti il post intendeva porre l accento sul fatto che c'è non che sia fatta benissimo.
per farti u esempio quando l avevo appena preso ho fatto dare un occhio a qualche amico che mi chiedeva lumi su gt5 (lo sanno anche i sassi che gioco è). pur sapendo come era fatta è stata una delle prima cose che ho mostrato e ha fatto la sua impressione. poi il pad lo avevo in mano io e loro guardavano solo, mille attenuanti ok...però non potranno non tenerne conto in fm5.
poi sono il primo a dire che preferisco tutto al sole ma fatto bene però va anche detto che la pioggia non è un orpello estetico è parte di uan simulazione di giochi di guida e uno sforzo per implementarla penso sia ben accetto sia dal pubblico skillato che dai casual anche se per i primi vale il discorso 'o fatta come dio comanda o nada'.
Pokeymandingo
02-09-2011, 08:53
Di scintille fra carrozzeria non ce ne sono non usiamo flex :D :Prrr:, non ci sono bong non appena urti con un altra macchina, il sound non è quello di un aspiraporvere mixata, per il sole la turn 10 regalerà un paio di occhiali da sole 3d insomma the realdrivingsimuletor :D
Cmq ritornando seri ti assicuro che forza 3 e adesso il 14 di ottobre quando uscirà forza 4, se acquisterai tale console ti accorgerai cosa sono riusciiti a fare la Turn 10.
alexbands
02-09-2011, 11:41
infatti il post intendeva porre l accento sul fatto che c'è non che sia fatta benissimo.
per farti u esempio quando l avevo appena preso ho fatto dare un occhio a qualche amico che mi chiedeva lumi su gt5 (lo sanno anche i sassi che gioco è). pur sapendo come era fatta è stata una delle prima cose che ho mostrato e ha fatto la sua impressione. poi il pad lo avevo in mano io e loro guardavano solo, mille attenuanti ok...però non potranno non tenerne conto in fm5.
poi sono il primo a dire che preferisco tutto al sole ma fatto bene però va anche detto che la pioggia non è un orpello estetico è parte di uan simulazione di giochi di guida e uno sforzo per implementarla penso sia ben accetto sia dal pubblico skillato che dai casual anche se per i primi vale il discorso 'o fatta come dio comanda o nada'.
si ma per me anche graficamente è fatta maluccio, è fatta molto meglio, per dire, in f12010 (sempre esteticamente parlando)
le nuvole d'acqua si traducono in un sollevamento di pixelloni (e anche quello che si intravede dell'auto diventa scalettatissimo), le gocce d'acqua sul parabrezza idem, il frame rate cala vistosamente...
è una cosa messa lì per i nabbi, e anche questi si dovrebbero lamentare visto che anche esteticamente lascia a desiderare
quindi concordando con tutto il discorso sulla next gen, se mi dici "intanto gt5 ce l'ha" ti rispondo "e se la poteva risparmiare"
CapodelMondo
02-09-2011, 13:33
si ma per me anche graficamente è fatta maluccio, è fatta molto meglio, per dire, in f12010 (sempre esteticamente parlando)
le nuvole d'acqua si traducono in un sollevamento di pixelloni (e anche quello che si intravede dell'auto diventa scalettatissimo), le gocce d'acqua sul parabrezza idem, il frame rate cala vistosamente...
è una cosa messa lì per i nabbi, e anche questi si dovrebbero lamentare visto che anche esteticamente lascia a desiderare
quindi concordando con tutto il discorso sulla next gen, se mi dici "intanto gt5 ce l'ha" ti rispondo "e se la poteva risparmiare"
come dicevo son d accordo che sia meglio non farlo che farlo male. ma lla fine son più i nabbi che i pro... ne terranno per forza conto anche nella prossima gen.
poi i pro possono sempre levarla dalle proprie sessioni se non piace.
torgianf
02-09-2011, 14:36
tu hai visto tutte quelle cose in gt5 ? hanno fatto una nuova versione e io non ne sapevo nulla, deve essere per forza cosi'.....
forza motorsport e' questo ( il 3 visto che il 4 non e' ancora uscito ) : http://www.youtube.com/watch?v=6ZvZDIpkZdg
e siamo gia diverse spanne sopra.....
Devilboy90
02-09-2011, 14:58
mi sa che non hai giocato a gran turismo 5, il realdraivingsimuledor è chiamato anche pinball per via delle macchine che rimbalzano sui guard rail, niente scintille...
Aspè, vado a prendere la sfera di cristallo :asd:
Aggiunto infineon sul sito ufficiale:
http://forzamotorsport.net/en-us/Tracks/Detail.aspx?id=2147483849
Potrebbero aggiornare però il sito italiano :(
Isomarcus
03-09-2011, 07:45
Aggiunto infineon sul sito ufficiale:
http://forzamotorsport.net/en-us/Tracks/Detail.aspx?id=2147483849
Potrebbero aggiornare però il sito italiano :(
ottimo! :)
se non sbaglio siamo già a 3 circuiti reali in più di FM3... (infineon, hockenheim, indianapolis) oltre al nurburgring del dlc di FM3 :) molto bene!
rimane l'amarezza per l'eliminazione del bugatti :(
Quando uscirà la demo del gioco?
Se non ricordo male l'anno scorso è uscita un mesetto prima
Nuova news:
http://forzamotorsport.net/en-us/wir_9-2/
Viene descritto come inizia la carriera. Così come in forza 3 prima viene fatta una gara con l'auto copertina (in forza 4 si guiderà la 458 sul circuito sulle Alpi) e poi si potrà scegliere l'auto iniziale tra:
Ford ka
Citroen C1
Peugeot 107
Toyota Aygo
Nissan Micra
Vauxhall Agila
Volkswagen Fox
Praticamente la scelta non è ampissima visto che 107, c1 e aygo sono al 90 % la stessa auto.
tecnologico
03-09-2011, 09:06
che cagata le auto cittadine. pijo f1 2011 va.
miriddin
03-09-2011, 09:41
Appena prenotata la collector ed il nuovo volante sull' amazzone!
che cagata le auto cittadine. pijo f1 2011 va.
Eh be due gioco molto comparabili :asd:
tecnologico
03-09-2011, 11:17
sono comparabili i soldi che ho in tasca :asd: o uno o l' altro :asd:
alexbands
03-09-2011, 12:43
Nuova news:
http://forzamotorsport.net/en-us/wir_9-2/
Viene descritto come inizia la carriera. Così come in forza 3 prima viene fatta una gara con l'auto copertina (in forza 4 si guiderà la 458 sul circuito sulle Alpi) e poi si potrà scegliere l'auto iniziale tra:
Ford ka
Citroen C1
Peugeot 107
Toyota Aygo
Nissan Micra
Vauxhall Agila
Volkswagen Fox
Praticamente la scelta non è ampissima visto che 107, c1 e aygo sono al 90 % la stessa auto.
sono tutte auto nuove o quasi se non erro
Pokeymandingo
03-09-2011, 19:34
Appena prenotata la collector ed il nuovo volante sull' amazzone!
quale volante ??
miriddin
03-09-2011, 19:39
quale volante ??
Questo in foto: sarà sicuramente di scarse prestazioni, ma almeno mi dovrebbe permettere di giocare un pò quando non avrei il tempo di montare quello tradizionale...
http://www.bitcity.it/immagini/news/2011/06/13/22794/xbox-360-ecco-il-nuovo-volante-wireless-speed-whee-1.jpg
tecnologico
04-09-2011, 07:43
:stordita:
Sylvester
04-09-2011, 08:34
A quel punto, quando non hai tempo per montare il volante serio, non ti conviene giocare col joypad piuttosto che con quel ... coso :D ?
miriddin
04-09-2011, 08:36
A quel punto, quando non hai tempo per montare il volante serio, non ti conviene giocare col joypad piuttosto che con quel ... coso :D ?
Vabbè, non è detto che sia peggio del pad...
...e se dovesse utilizzare kinect potrebbe essere abbastanza preciso.
non sfrutta kinect
miriddin
04-09-2011, 09:02
non sfrutta kinect
Le due parti verdi alle estremità sembravano suggerirlo...
Devilboy90
04-09-2011, 13:27
sarebbe da provare sto giocattolo, ma se il sensore g all'interno è buono forse che è meglio del pad per tenere le traiettorie
bronzodiriace
04-09-2011, 13:30
f1 codemaster è una paziella arcade, non ha niente a che vedere con la F1 poi qella giocabilità saponetta è qualcosa di indecente.
Al max tutto moddato, giocabilità riscritta da capo dai modders et similia può diventare interessante.
Non è arte loro i giochi di guida.
Forza 4 :ave:
sickofitall
04-09-2011, 14:55
non sfrutta kinect
In teoria col kinect si può guidare usando solo le mani :stordita:
pierox87
05-09-2011, 01:17
qualche scintilla mi sembra di averla vista, qualcuna però ma minima non chissà che, comunque vedro se acquistare xbox360+fm4 :D
raga qualche link che mostra le caratteristiche tecniche della xbox360? grazie.
torgianf
05-09-2011, 08:57
qualche scintilla mi sembra di averla vista, qualcuna però ma minima non chissà che, comunque vedro se acquistare xbox360+fm4 :D
raga qualche link che mostra le caratteristiche tecniche della xbox360? grazie.
lascia perdere, e' il 30% inferiore alla ps3, i giochi non girano in 1080p a 120fps e forza a gt al massimo gli allaccia le scarpe
sickofitall
05-09-2011, 09:22
lascia perdere, e' il 30% inferiore alla ps3, i giochi non girano in 1080p a 120fps e forza a gt al massimo gli allaccia le scarpe
:asd: :mc:
miriddin
05-09-2011, 09:27
Scorgo forse un "principio di velata ironia in questa affermazione"? :sofico:
Pokeymandingo
05-09-2011, 09:49
Nooooooooooo :Prrr: :D
torgianf
05-09-2011, 10:26
mai stato piu' serio di cosi'
bronzodiriace
05-09-2011, 10:31
mmm e quali sarebbero questi famosi titoli a 1080p?
Perchè gt 5 non è 1080p, ma ha una risoluzione ibrida, 60fps con il binocolo e dei difetti deprecabili in un gioco di auto.
Wipeout hd, ma ha il motore grafico ps2, quindi farlo andare a 1080p non è alquanto difficile [quindi tolti alcuni titoli psn, quali vanno a 1080p?]
Gt 5 the king :ave:
NoPlaceToHide
05-09-2011, 11:06
allora torgino devo passare a ps3? io mi fido di quello che mi dici eh!!! :cry:
mica come quell'altro fanboy del caSSo di AlexBand...che nick di cacca poi...si vede che è pro ziobill!!!
torgianf
05-09-2011, 11:22
mica come quell'altro fanboy del caSSo di AlexBand...che nick di cacca poi...si vede che è pro ziobill!!!
fidati
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20091106142027/nonciclopedia/images/b/bc/Pino_la_Lavatrice.PNG
alexbands
05-09-2011, 11:32
non è carino sparlare delle persone in loro assenza :O
volevo scegliere come nick alexbill o billbands ma suonavano troppo sgamati
comunque è alexbandS, il nick col minor senso della storia e proprio per questo il più bello :O
sarà un cesso il tuo di nick :asd:
Torgianf ha ragione. Inoltre hanno messo il warthog e non mi mettono la mitica Thundercougarfalconbird? Se non c'è, il gioco è da scaffale !!!
Per chi non lo sapesse è questa:
http://4.bp.blogspot.com/_0Q01ZpAvRXI/TI0cdgn6_4I/AAAAAAAAABE/GVeC9wyiCg8/s1600/thundercougarfalconbird.jpg
sergio90
05-09-2011, 14:19
Ho la xbox da 2 mesetti...i primi 2 giochi che ho comprato sono stati forza 2(10 euro al gamestop) e forza3...
al momento sto giocando a forza3 e sono quasi al liv. 50! secondo me le cose che dovrebbero migliorare:
1) auto potenziabile in modo + intelligente, con la mito o la golf gareggio nella categoria S e ho troppo vantaggio sulle auto del computer...
2)meno auto bonus!! praticamente non ho mai comprato un auto...
3)io gioco a liv. medio senza aiuti, vedo paradossalmente ke le auto davanti a me rallentano se io sono nelle ultime posizioni,se gioco a liv. difficile mi fanno il culo a parità di auto...mi piacerebbe avere un liv. intermedio tra medio e difficile!!
4)consumo gomme serio...sarebbe bello avere gomme più morbide e gomme + dure!! negli endurance finisce il carburante ma non le gomme,che senso ha allora il consumo delle gomme?
5) gli endurance sono ottimi ma sarebbe bello averne di più con qualcuno anche di 3-6 ore! magari nel quale effettuare vari pitstop
6)pitstop più realistici...anche con una semplice sequenza video ke parte quando entri ai box!
implementando queste cose a mio avviso diventerebbe perfetto... molti parlano della pioggia ma come dicono alcuni,giustamente, dev'essere ben fatta altrimenti niente!
cmq saluti a tutti e complimenti alla turn10!!
Devilboy90
05-09-2011, 14:26
Ho la xbox da 2 mesetti...i primi 2 giochi che ho comprato sono stati forza 2(10 euro al gamestop) e forza3...
al momento sto giocando a forza3 e sono quasi al liv. 50! secondo me le cose che dovrebbero migliorare:
1) auto potenziabile in modo + intelligente, con la mito o la golf gareggio nella categoria S e ho troppo vantaggio sulle auto del computer...
2)meno auto bonus!! praticamente non ho mai comprato un auto...
3)io gioco a liv. medio senza aiuti, vedo paradossalmente ke le auto davanti a me rallentano se io sono nelle ultime posizioni,se gioco a liv. difficile mi fanno il culo a parità di auto...mi piacerebbe avere un liv. intermedio tra medio e difficile!!
4)consumo gomme serio...sarebbe bello avere gomme più morbide e gomme + dure!! negli endurance finisce il carburante ma non le gomme,che senso ha allora il consumo delle gomme?
5) gli endurance sono ottimi ma sarebbe bello averne di più con qualcuno anche di 3-6 ore! magari nel quale effettuare vari pitstop
6)pitstop più realistici...anche con una semplice sequenza video ke parte quando entri ai box!
implementando queste cose a mio avviso diventerebbe perfetto... molti parlano della pioggia ma come dicono alcuni,giustamente, dev'essere ben fatta altrimenti niente!
cmq saluti a tutti e complimenti alla turn10!!
belle osservazioni sergio, e complimenti per la scelta della console xD
P.S: sei di messina o di catania? dalla firma non si capisce xD
Concordo che i livelli di difficoltà di fm3 erano settati molto male: partendo dal presupposto che si giochi senza alcun aiuto, fino alla classe A si riusciva tranquillamente a giocare con difficoltà Difficile senza doversi impegnare più di tanto. Le classi S-R3-R2 a livello difficile forniscono una buona sfida ma inizia già essere molto arduo recuperare la posizione. In classe R1 invece, senza alcun aiuto, alla prima sbandata, curva presa male avevo perso la gara. Anzi se non partivo bene tanto da guadagnare subito la vetta, mi era impossibile recuperare posizioni. Per questo l'R1 l'ho giocata quasi sempre a livello medio anche perché si tratta di gare molto lunghe e rischiare di perdere 30minuti di gare per un cordolo...
Riguardo ai pit stop, sembra siano rimasti uguali a quelli di forza 3, senza possibilità di riparare i danni aerodinamici. Anzi ne approfitto per up-pare un messaggio di alexbands.
intanto un up per la questione danni areodinamici e relativa riparazione ai box postate qui
http://forums.forzamotorsport.net/forums/4762399/ShowThread.aspx
non vi costa niente tanto con la gamertag si è già registrati basta solo fare sign in dare l'email e accettare i termini ;)
sergio90
05-09-2011, 15:36
belle osservazioni sergio, e complimenti per la scelta della console xD
P.S: sei di messina o di catania? dalla firma non si capisce xD
Ciao,sono di Catania,ma spesso e volentieri sono a Messina(Roccalumera ad essere precisi!) in effetti al momento mi sto godendo gli ultimi giorni di mare qui a Roccalumera..diciamo che tra il lavoro e le estati al mare,a Catania ormai ci sto veramente poco:cry:
cmq concordo con Bamba,fino al liv. A si può tranquillamente giocare liv. difficile,oltre diventa molto molto arduo!!
poi io non riesco a giocare R2-R3 senza controllo di trazione...ma questo sarà per colpa mia che sono "indelicato" con il gas XD
Riguardo ai pit stop, sembra siano rimasti uguali a quelli di forza 3, senza possibilità di riparare i danni aerodinamici. Anzi ne approfitto per up-pare un messaggio di alexbands.
Quindi come non ci fossero :asd:
NoPlaceToHide
06-09-2011, 09:04
volete un consiglio?
Non giocate mai con una sedia senza schienale se usate il volante....
*I*MERDA che mal di schiena....
torgianf
06-09-2011, 09:09
volete un consiglio?
Non giocate mai con una sedia senza schienale se usate il volante....
*I*MERDA che mal di schiena....
sei troppo avanti :stordita:
NoPlaceToHide
06-09-2011, 10:02
con la seduta si può essere...ma si era rotto lo schienale e nn avevo vogli adi andarne a prendere un altra...
Scusate ragazzi,ma non ho ben capito questo passaggio riguardo la collector:
4. scrivere su Facebook o Twitter nelle pagine di FM4 "I preordered Forza Motorsport 4 #buyforza4"
Se io lascio un tweet nella pagina dei turn10 (Link (https://twitter.com/#!/Turn10Studios)),va bene.?!!??!
Grazie.! :)
alexbands
06-09-2011, 18:57
è un passaggio superfluo, io non ho usato ne twitter ne fb e ho ricevuto il bonus
per me dovrebbero aumentarli di 2-3volte i livelli di difficoltà :asd:
comunque forza 4 nella carriera avrà un livello di difficoltà che si adatterà alle abilità del pilota
è un passaggio superfluo, io non ho usato ne twitter ne fb e ho ricevuto il bonus
Grazie.!! :)
tecnologico
07-09-2011, 07:12
comunque forza 4 nella carriera avrà un livello di difficoltà che si adatterà alle abilità del pilota
che non è una bella cosa. preferisco avere un livello fisso perchè adattabile significa che la cpu ti farà sempre vincere di poco.
che non è una bella cosa. preferisco avere un livello fisso perchè adattabile significa che la cpu ti farà sempre vincere di poco.
il rischio è che faranno il classico elastico..... brrrr rabbrividisco....
dai, non possono aver rivoluzionato così il gioco.... non possono averlo peggiorato.....
soprattutto però spero negli IP delle auto realmente significativi e non come in Fm3....
FirstDance
07-09-2011, 07:33
Cazzo, l'elastico no!
E' la cosa peggiore che si possa implementare in un gioco di guida.
Pokeymandingo
07-09-2011, 08:14
Siate fiduciosi nella turn 10 :sofico:
NoPlaceToHide
07-09-2011, 08:42
ma io credo che sia più credibile avere implentato un BOING al contatto l'elastico e il trenino ciuff ciuff...dato che queste feuture hanno sempre tirato di un pelo di Diga...
oppure semplicemente che hanno differenziato su una scalda di molti più valori i livelli di difficoltà e se vedi che vinci facile te lo aumentano fino ad arrivare al livello massimo o intermedio in funzione della tua abilità.
inoltre ora la cpu avrà anche auto elaborate e non più standard come nei precedenti titoli.
infine la vera sfida è online.
oppure semplicemente che hanno differenziato su una scalda di molti più valori i livelli di difficoltà e se vedi che vinci facile te lo aumentano fino ad arrivare al livello massimo o intermedio in funzione della tua abilità.
inoltre ora la cpu avrà anche auto elaborate e non più standard come nei precedenti titoli.
infine la vera sfida è online.
questo è buono....
sul resto, boh, vedremo. Spero non facciano vaccate.
l'ultima riga è il "verbo"... ;)
CapodelMondo
07-09-2011, 16:43
non so se è già stato chiesto ma spero che venga rinnovato il contratto a davide22 per il thread ufficiale eh..
manca molto ma son previdente eh:O
non so se è già stato chiesto ma spero che venga rinnovato il contratto a davide22 per il thread ufficiale eh..
manca molto ma son previdente eh:O
lo inizierei a chiamare in udienza
...ma quando cacchio esce 'sta DEMO ????
EDIT= sono stato in 2 Mediaworld nel finesettimana, ed in entrambi i casi non mi è stato possibile prenotare la limited edition. Oltretutto mi hanno detto che questa dovrebbe avere un costo di 80€! Stica!
miriddin
07-09-2011, 18:56
EDIT= sono stato in 2 Mediaworld nel finesettimana, ed in entrambi i casi non mi è stato possibile prenotare la limited edition. Oltretutto mi hanno detto che questa dovrebbe avere un costo di 80€! Stica!
Dai un'occhiata ad Amazon se vuoi risparmiare...;)
...se fosse possibile prenotare la Limited al MW, ammesso un costo di 80€ (si sta arrivando alla follia piano piano...), lo si prenderebbe a 72€ sfruttando la promo del 10% di sconto sulla prevendita.
Per fare la prevendita si deve lasciare un acconto di 5€, per andare a saldare poi le 67€ rimanenti.
Per meno di 5€ di risparmio (che oltretutto non sentirei troppo, visto che sono l'acconto da lasciare) non vado a comprare online. Se poi ci metti che Amazon lo deve spedire, tra tempi di attesa e tutto ciò che può succedere con una spedizione (soprattutto in Italia) proprio non mi ci avventuro.
bronzodiriace
07-09-2011, 19:50
in shift 1 esisteva una cosa allucinante detta "pilota indietro nettamente più veloce"
La cpu recuperava anche 1 secondo ad intermedio negli ultimi due giri, una follia totale.
Non vorrei che si ripresentasse questo schifo in forza 4.
Compratelo in UK, non andate a spendere soldi per nulla.
Se proprio poi vi prenderete qualche dlc.
miriddin
08-09-2011, 06:33
Compratelo in UK, non andate a spendere soldi per nulla.
Se proprio poi vi prenderete qualche dlc.
Più in là magari diventerà conveniente, ma ora ci sono solo 8 euro di differenza tra la versione UK e quella ITA...
ClosingTime
08-09-2011, 08:45
Riguardo splitscreen e system link si sa qualcosa?
Sylvester
08-09-2011, 10:50
Io sono impegnato con l'uni e tempo per giocare non ne ho. Prenderò la limited a Natale in Uk a una quarantina di euro, come fatto con Forza 3 :D
Pokeymandingo
08-09-2011, 11:01
Io sono impegnato con l'uni e tempo per giocare non ne ho. Prenderò la limited a Natale in Uk a una quarantina di euro, come fatto con Forza 3 :D
Ma scusa come fai a resistere alla curiosità di provare le novità del nuovo capitolo ?? :D
Più in là magari diventerà conveniente, ma ora ci sono solo 8 euro di differenza tra la versione UK e quella ITA...
Io avevo preso la limited verso natale per 40-45€.
Quest'anno non so se aspetterò ma in ogni caso non penso di prendere ancora la limited..
In italia costa 64€, in uk 45€... non sono proprio 8€
Magari ti riferivi a qualche prezzo scontato in promozione..
edit: ok, stavi guardando il prezzo su amazon... si c'é pochissima differenza.
A questo punto chi vuole giocarlo appena esce potrebbe prenderlo li... altrimenti come sempre si aspetta dall'uk
...su play FM4 è disponibile in preorder a 49.90€
tecnologico
08-09-2011, 12:18
causa promozioni varie forse insieme a f1 arrivo a prendere forza.
ora la domanda è:
forza pezzent edition ora o limited a dicembre?
le auto in più faranno la differenza secondo voi?
Se aspetti fino a dicembre perdi lo Ship Bonus e ti rimane solo il The VIP Car Pack?
causa promozioni varie forse insieme a f1 arrivo a prendere forza.
ora la domanda è:
Forza si compra solo in limited edition :O
Forza si compra solo in limited edition :O
:O ;)
torgianf
08-09-2011, 17:45
ma ancora perdete tempo con sto giochetto ?
sickofitall
08-09-2011, 17:47
ma ancora perdete tempo con sto giochetto ?
e perchè tu perdi tempo a trollare? se non ti piace perchè segui questo topic? :asd:
e perchè tu perdi tempo a trollare? se non ti piace perchè segui questo topic? :asd:
è l'incontrario di quel che pensi :asd:
sickofitall
08-09-2011, 18:15
è l'incontrario di quel che pensi :asd:
aaaa ok, allora punzecchia gli utenti per ingannare l'attesa :asd: :sofico:
Io oggi sono tornato al MW e per l'ennesima volta mi hanno detto che NON c'è possibilità di prevendita per la Limited Edition. Vaf............
Nuove info, tra cui AI e impostazione della difficoltà:
http://forzamotorsport.net/en-us/underthehood3/
sergio90
08-09-2011, 20:44
Nuove info, tra cui AI e impostazione della difficoltà:
http://forzamotorsport.net/en-us/underthehood3/
bene bene qui le cose si fanno interessanti...molti più fattori di personalizzazione,proprio quello in cui speravo!! bon ho letto un rigo qui e un rigo lì ad ogni modo sembra mooooooooolto interessante!!
peccato che imbarco il 26 Settembre.... ma porca......
CapodelMondo
08-09-2011, 21:09
niente più aiuti nascosti o meno alla sterzata (volendo)...bien.
Molto bene il rinnovato sistema di aiuti e i nuovi livelli di difficoltà :)
Che io sappia non hanno neancora dichiarato nulla.
L'hanno scorso era uscita a settembre.
Vedrai che le auto cazzute le aggiungeranno tramite DLC (...qualcuno ha detto Mosler.....???).
Io vado di pezzent edition.
sergio90
09-09-2011, 12:14
nessuno sa niente sulle gomme? spero tanto mettano diversi tipi di mescole che portino ad avere un diverso grip e quindi una diversa usura
Pokeymandingo
09-09-2011, 16:01
What can you tell us about Forza 4’s new physics?
My favorite subject. There have been several key changes to the physics and handling of FM4. The four primary areas of change to the physics model itself are in the tires, steering suspension, and track bumpiness. Let’s get into the details.
Tires:
In Forza, we’ve always focused on our tire simulation. As a result, we’ve struck up multiple partnerships over the years to get tire data. In the past, we’ve worked with Goodyear, Toyo, and Michelin. We also used reference data from the Society of Automotive Engineers (SAE). In past Forza Motorsport games, we even featured tire carcass flex, tire surface heat, as well as tire gas heat and expansion. However, the model was based on a combination of data from all of our previous partnerships. And we had to do fix-up on the data to make all of the different data formatting play nicely together.
For Forza 4, we took an entirely new approach to our tire simulation. This time, we threw all of the old data away and asked Pirelli to provide us with all-new data for everything. Pirelli did custom tests on a huge variety of tires to cover all of our cases—including tire width and height, compound, inflation pressure, heat, wear, sidewall height, load, angle, etc. We then changed our system to accept the real-world data directly and without any fix-up from us at all. This means that the tires in Forza 4 behave exactly as the Pirelli test tires did, even in complex situations where multiple parameters are changing rapidly.
Just looking at graphs of the Pirelli data versus our Forza 3 data, there are several obvious differences. Unfortunately, I’m not permitted to expound on the data differences. As part of getting this level of access and partnership from Pirelli, we have to keep their data completely under wraps. From a gameplay perspective, these changes are most noticeable as you move load from tire to tire. There is a lot more nuance in the model than ever before.
Steering:
For Forza 4, we changed the steering model in three major ways. First, we spent time watching how quickly real-world drivers (both pros and amateurs) tend to rotate the steering wheel as they turn-in, correct, and countersteer. This led to a change in the steering rate for Forza 4. We haven’t found that this change is really noticeable, but we know it’s more accurate—especially when coupled with our second change.
Second, we reevaluated our max steering angles and the system that creates them per car. We were able to use our researched curb-to-curb turning radius in combination with our new tire data (per compound peak slip angle) and other researched parameters, such as track width and wheelbase to reverse engineer each car’s max steering angle. We already had this data researched for some cars, but not for all of them. So we filled in the research gaps. In Forza 4, lock-to-lock steering is far more accurate for every car in the game.
Finally, we added the “simulation steering” option. This option removes all of the controller aides. There were very few of these aides on the wheel controller, but there were several on the console controller. With these aides removed, you will no longer get help finding the right counter-steering angle. If you over-countersteer (meaning you overcorrect by steering into the angle of the slide), the wheels do as commanded. This usually results in a wicked tank-slapper. Also, initial turn-in is direct and linear. This can feel very twitchy. When you command the game to go lock to lock-to-lock, it assumes you mean it and lets you live with the consequences.
Suspension:
There were a couple of suspension architecture types that we felt could use better research. Specifically, we wanted to rethink our implementation for solid-axle rear ends (again). Once we started looking at the system, we decided to reevaluate our MacPherson, double-wishbone and push-rod implementation as well. We had the overall simulation correct, but we found a better way of researching and simulating the per car differences within these systems. From a high level, this change is most noticeable on the classic and low-end cars. They feel more “boaty.” It’s not necessarily less spring and damping stiffness (though in some cases, it’s that too). It’s how the tire moves in relation to the body and the road. When combined with the new tires and steering, all cars have an entirely new feel in Forza.
Track Bumpiness:
The “feel” of Forza 4 is also different for two additional reasons: track surface bumpiness and dynamic camera animation. In past versions, we’ve optimized our track surface anomalies based purely on researched data and firsthand accounts from professional race drivers. As you know, we take great lengths to capture track as accurately as possible. What we capture, we recreated to the last detail. And, then we bring in pro drivers to further refine each track. When Gunnar Jeannette or Stéphane Sarrazin or other visiting drivers tell us there are bumps or chatters, we add them.
For this version, we added a new pass for all tracks. We evaluated the general age and quality of the track surface for each track and then added bumps around the entire track surface according to our evaluation. Different tracks and different driving surfaces around the track got different levels of bumpiness. However, these are tuned to be realistic bumps and cracks (this means subtle). While they are big enough to affect friction and upset the car, we found that most of the bumps and cracks we added were being absorbed by the suspension and tires before appearing noticeably in the car’s body and driver’s view.
In order to make bumps more perceptible, some games make them unrealistically big. However, this simply isn’t accurate and therefore we opted against it. Rather than taking those liberties, we changed our camera system to boost up the perception of the surface bumpiness. We trigger camera animation based on several new layers in Forza 4. We now have layers for accentuating bumps and cracks in the camera, based on the car physics. We even have new layers for heightening the perception of wind buffeting at high speeds. Combined, the tracks are noticeably more bumpy and engaging.
What about Performance Index changes?
I’m going to get a bit more technical in this explanation. The PI and classification system have been significantly changed in Forza 4. As you know, Forza features a dynamic car classification system we call Performance Index (PI). This system was rewritten for Forza 2 and again for Forza 3. Thus far, each new approach has addressed some big issues and created new ones. For this version, we decided to keep the same general system and refine it based on data rather than rewrite it. This approach was born out of the wisdom we’ve gained over the years through rewriting it—aka “the devil we know.” Forza 3 was incredibly well-explored and exploited by you, the players. Specifically, the community found issues with how the system scored AWD drivetrains and, to a lesser degree, downforce and weight. We took all of the data from our scoreboards and data logs (uploaded to the server, but not visible by players) to help us refine the PI simulation.
Unfortunately, we couldn’t realistically address the Forza 3 PI issues with a title update. In order to address PI in Forza 3, we would have had to put an entirely new database out there in a title update. And, the database is larger than what is allowed for a title update. Therefore, the only way to get the new database out would be with a user-selected or “Trojan Horse” DLC. There are many restrictions on this type of DLC. Also, the likelihood of mismatched databases between players is very high. The final straw was this: In order to make this fix, we would have had to wipe all of the scoreboards and “fix up” everyone’s saved games, as well as delete all of the tuning files, ghosts, and replays in the community (including those on the storefront, in your local save game, and those currently installed on all of the cars in your garage). In the end, we elected to study the issues in Forza 3 with better data-logging so that we could hopefully address them all in Forza 4.
In Forza 4, the PI and classification system has evolved considerably. First, we changed the simulation track that our PI system uses to evaluate each car. This new track was more scientifically derived. Not only did we look at the Forza 3 data results to find a more realistic stackrank target based on how our community’s fastest drivers perform, we also exported and studied the track geometry from all of our Forza 4 tracks to find a better way to design the PI simulation track. Our goal was to make a PI simulation track that not only better represents actual car stackrank target, but also does so by recreating the types of track combinations found throughout the game. This new track is longer and features more types of corners and combinations.
There were also two big changes in the PI simulation itself. Looking at the PI simulation in Forza 3, we found that AWD cars were not accelerating out of the corners as effectively as they would in the real world. This meant that the average speed for their simulated lap was lower—thus they had lower PI. This error was related to the code as well as the simulation track geometry. So we changed the track geometry to have more increasing radius lines to follow. We also changed the code to push the front tire limits more while accelerating (especially for AWD cars). These changes made the AWD cars faster in the simulation. By making them faster in the simulation, they get a higher PI. Obviously, these changes don’t change how fast they are on the track when you’re driving them. This just changes how they are scored by the PI system. Therefore, higher PI simulation results for AWD cars means less headroom for upgrades before hitting the class boundary.
On a related note: I saw questions in the community regarding Forza’s simulation of drivetrain loss in AWD cars. Forza 3 (as well as Forza 4) feature both higher driveline inertia as well as higher drivetrain friction for AWD cars, relative to RWD and FWD cars. This system is highly nuanced. Some AWD drivetrains are actually very efficient and some RWD systems are highly inefficient. However, as an average, AWD systems are less efficient than RWD systems in Forza. Drivetrain efficiency was not the source of the AWD PI issue in Forza 3.
Cosa puoi dirci di Forza 4?
Il mio soggetto preferito. Ci sono stati parecchi cambiamenti chiave per la fisica e la gestione di FM4. Le quattro principali aree di modifica del modello fisico sono: pneumatici, sterzo, sospensioni, sobbalzi in pista. Entriamo nei dettagli.
Pneumatici:
In Forza, ci siamo sempre concentrati sulla simulazione pneumatici. Come risultato, abbiamo monitorato più partnership nel corso degli anni per ottenere i dati dei pneumatici. In passato, abbiamo lavorato con Goodyear, Toyo, e Michelin. Abbiamo anche utilizzato i dati di riferimento dalla Society of Automotive Engineers (SAE). In passato i giochi Forza Motorsport, hanno anche caratterizzato la carcassa del pneumatico flex, il calore della superficie del pneumatico, così come il calore del gas di pneumatici e di espansione.Tuttavia, il modello era basato su una combinazione di dati provenienti da tutte le nostre collaborazioni precedenti. abbiamo dovuto unire tutti i dati per creare un bel gioco di guida.
Per Forza 4, abbiamo preso un approccio completamente nuovo alla nostra simulazione pneumatici. Questa volta, abbiamo buttato tutti i vecchi dati via e ho chiesto a Pirelli di fornirci tutti i nuovi dati per tutto. Pirelli ha fatto test personalizzati su una grande varietà di pneumatici per coprire tutti i nostri casi, tra cui la larghezza dei pneumatici e l'altezza, composto, pressione di gonfiaggio, il calore, l'usura, l'altezza fianchi, carico, angolo, ecc Poi abbiamo cambiato il nostro sistema analisi dei dati del mondo, direttamente e senza alcun confronto tra noi e tutti. Ciò significa che le gomme a Forza 4 si comportano esattamente come le gomme Pirelli provate anche in situazioni complesse in cui più parametri cambiano rapidamente.
Solo guardando i grafici dei dati Pirelli contro i dati della nostra Forza 3, ci sono parecchie differenze evidenti. Purtroppo, non ho il permesso di esporre sulle differenze dei dati. Come parte di ottenere questo livello di accesso e di partnership da Pirelli, dobbiamo mantenere i loro dati completamente sotto chiave.
Sterzo:
Per Forza 4, abbiamo cambiato il modello di guida in tre modi principali. In primo luogo, abbiamo speso tempo a guardare quanto velocemente nel mondo reale i driver (sia pro e dilettanti) tendono a ruotare il volante come in curva, corrette e controsterzo. Questo ha portato ad un cambiamento del tasso di sterzata per Forza 4. Non abbiamo trovato che questo cambiamento è davvero notevole, ma sappiamo che è più preciso, soprattutto quando accoppiato con la nostra seconda modifica.
In secondo luogo, abbiamo rivalutato la nostra angolatura di sterzata max e il sistema che li crea . Siamo stati in grado di usare il nostro ricercato freno-a -freno e raggio di sterzata in combinazione con i nostri dati sul nuovo pneumatico (composto per angolo di picco di scorrimento) e altri parametri studiati, come la larghezza della carreggiata e passo della ruota . Abbiamo già avuto questi dati di ricerca per alcune vetture, ma non per tutte. Così abbiamo riempito le lacune della ricerca.
Infine, abbiamo aggiunto la "simulazione di guida" opzione. Questa opzione rimuove tutti i collaboratori del controller. Ci sono stati pochissimi di questi aiutanti sul controller ruota, ma ce ne erano diversi sul controller della console. Con questi rimossi, non ti servirà aiuto per trovare il giusto contro-angolo di sterzata.
Sospensione:
C'erano un paio di tipi di architetture di sospensione che sentivamo poter usare meglio.. Una volta che abbiamo cominciato a guardare al sistema, abbiamo deciso di rivalutare il nostro MacPherson, a doppio braccio oscillante e push-rod realizzazione .Abbiamo avuto una corretta simulazione complessiva, ma abbiamo trovato un modo migliore di ricerca partendo dall’interno di questi sistemi. Da un livello alto, questo cambiamento è più evidente sulle vetture classiche e low-end. Si sentono più "Boaty." Non è necessariamente meno smorzante e rigido della molla (anche se in alcuni casi, è cosi).E 'come la gomma si muove in relazione al corpo e la strada. Se combinati con le nuove gomme e sterzo, tutte le auto hanno una sensazione completamente nuova.
Traccia sobbalzi:
La "sensazione" di Forza 4 è anche diversa per altri due motivi: superficie sobbalzi pista e animazione telecamera dinamica. Nelle versioni precedenti, abbiamo ottimizzato le nostre anomalie in superficie della pista basata esclusivamente su dati di ricerche e resoconti di prima mano da piloti professionisti. Come sapete, prendiamo tutto per catturare e monitorare il più accuratamente possibile. Quello che abbiamo catturato, abbiamo ricreato nei minimi dettagli. Quando Gunnar Jeannette o Stéphane Sarrazin o altri piloti ici dicono di aggiungere qualcosa, noi aggiungiamo.
Per questa versione, abbiamo aggiunto un nuovo passaggio per tutte le tracce. Tracce diverse e diverse superfici di guida in pista hanno diversi livelli di sobbalzi. .
Al fine di rendere gli urti più realistici abbiamo apportato delle modifiche. alcuni giochi li rendono irrealisticamente grandi Tuttavia, questo semplicemente non è preciso e quindi abbiamo optato contro di esso. Piuttosto che prendere quelle libertà, abbiamo cambiato il nostro sistema di telecamere per aumentare la percezione del sobbalzi in superficie. . Abbiamo anche aumentato il livello della percezione del vento alle alte velocità.
Quali cambiamenti sulle Performance?
diventerò un po' più tecnico in questa spiegazione. Il PI e sistema di classificazione sono stati cambiati in modo significativo in Forza 4. Come sapete, Forza dispone di un sistema di classificazione che si chiama Performance Index (PI). Questo sistema è stato riscritto per Forza 2 e di nuovo per Forza 3. Finora, ogni nuovo approccio ha risolto alcuni grandi problemi e creati di nuovi. Per questa versione, abbiamo deciso di mantenere lo stesso sistema generale e perfezionarlo in base ai dati piuttosto che riscriverlo .Questo approccio nasce dalla saggezza che abbiamo acquisito nel corso degli anni attraverso la riscrittura da-alias "il diavolo che conosciamo." Forza 3 è stato incredibilmente ben esplorata e sfruttata da voi giocatori. In particolare, la comunità ha trovato problemi come il sistema AWD e, in misura minore, deportanza e il peso. Abbiamo preso tutti i dati dai voi inviateci per migliorare la simulazione.
Alla fine infatti , abbiamo deciso di studiare i problemi in Forza 3 con una migliore registrazione dei dati in modo da poter eventualmente affrontare tutti i Forza 4.
A Forza 4, il PI e sistema di classificazione si è evoluto notevolmente. Per prima cosa, abbiamo cambiato la pista di simulazione che il nostro sistema di PI usa per valutare ogni auto. Questa nuova pista era più scientificamente UTILE. Non sono abbiamo ripreso i dati di forza 3, ma abbiamo fatto tutto il necessario per trovare un modo migliore per progettare il PI simulazione pista. Il nostro obiettivo era di fare una pista PI simulazione che meglio rappresentasse non solo il reale obiettivo stackrank auto, ma anche lo fa, ricreando i tipi di combinazioni traccia trovati durante il gioco. Questa nuova pista è più lunga e presenta più tipi di curve e combinazionivarie.
C'erano anche due grandi cambiamenti nella simulazione PI stesso.Guardando la simulazione PI Forza 3, abbiamo scoperto che le auto non davano accelerazione all'uscita delle curve nel modo più efficace come farebbero nel mondo reale. Ciò significava che la velocità media per il loro giro simulato era così basso che avevano inferiore PI. Questo errore era legato al codice così come la geometria del binario di simulazione. Così abbiamo cambiato la geometria del binario in modo da avere linee di raggio più crescente da seguire.Abbiamo anche cambiato il codice per spingere il pneumatico anteriore ai limiti in accelerazione (soprattutto per le auto AWD). Queste modifiche rendono sicuramente una simulazione migliore.
Il prezzo più basso per prenotare la limited è su amazzone??
Perchè mi sembra buono il prezzo ma se si trovasse a meno meglio ancora :D
Runner46
09-09-2011, 22:40
;35896866']Il prezzo più basso per prenotare la limited è su amazzone??
interessa anche a me :D
nik0nik0nik0
13-09-2011, 14:48
mi aggiungo anche io :cool:
miriddin
13-09-2011, 15:26
;35896866']Il prezzo più basso per prenotare la limited è su amazzone??
Il prezzo è già buono; inoltre hai anche la garanzia del "prezzo minimo garantito", nel caso dovesse diminuire prima dell'uscita.
thevortex46
13-09-2011, 15:47
ho preso oggi il Fanatec GT2 da Gamestop, pare che son tornati disponibili! Cerco solo una pedaliera adesso!
ho preso oggi il Fanatec GT2 da Gamestop, pare che son tornati disponibili! Cerco solo una pedaliera adesso!
Se ti basta quella del G25 te la cavi (usata, come ho fatto io) a meno di 50 Eurozzi... ma la ClubSport è davvero meravigliosa....!! :(
-Mariello-
13-09-2011, 15:59
A quanto hai preso il GT2? Mi sa che io starò ancora con il microzozz per un pò......:D
Se ti basta quella del G25 te la cavi (usata, come ho fatto io) a meno di 50 Eurozzi... ma la ClubSport è davvero meravigliosa....!! :(Straconsigliato, se riesci a trovarne: mio fratello e diversi amici sono possessori della Clubsport, e non è così difficile trovare persone che hanno dovuto sostituire quella pedaliera in garanzia. Cmq torniamo in discussione! :)
Euronics è in pre order a 49,9 ma non la limited.
Ho letto quasi 50 Pag. ma non ho trovato le info che cercavo, qualcuno è così gentile da sciogliermi alcuni dubbi? ringraziando anticipatamente?
Dunque? è vero che il Multiplayer torna ad essere strutturato come FM2? e cioè si può scegliere il posto dove andare a correre? es. Italia, francia, Germania ecc.
è vero che in multiplayer torneranno le gare in cui si possono togliere le collisioni?
thevortex46
13-09-2011, 16:13
Se ti basta quella del G25 te la cavi (usata, come ho fatto io) a meno di 50 Eurozzi... ma la ClubSport è davvero meravigliosa....!! :(
eh lo so, devo vedè!
A quanto hai preso il GT2? Mi sa che io starò ancora con il microzozz per un pò......:D
250€ spedizione gratis
-Mariello-
13-09-2011, 16:31
Euronics è in pre order a 49,9 ma non la limited.
Ho letto quasi 50 Pag. ma non ho trovato le info che cercavo, qualcuno è così gentile da sciogliermi alcuni dubbi? ringraziando anticipatamente?
Dunque? è vero che il Multiplayer torna ad essere strutturato come FM2? e cioè si può scegliere il posto dove andare a correre? es. Italia, francia, Germania ecc.
è vero che in multiplayer torneranno le gare in cui si possono togliere le collisioni?
Si, multiplayer strutturato come in FM2 e le gare saranno personalizzabili dall'host della stanza ;)
Si, multiplayer strutturato come in FM2 e le gare saranno personalizzabili dall'host della stanza ;)
Ti ringrazio, allora vado ad ordinarlo.
La data di uscita ufficiale ancora non si sà???
Pokeymandingo
13-09-2011, 16:52
La data di uscita ufficiale ancora non si sà???
Certo che si sa il 14 ottobre :D
Certo che si sa il 14 ottobre :D
ok grazie :D
ps:ottima scelta per il cellulare ;)
Pokeymandingo
13-09-2011, 23:21
ok grazie :D
ps:ottima scelta per il cellulare ;)
Di nulla sempre a disposizione.
Per il cell sto pensando di montare qualche ROM cucinata :)
...voglio una DEMOOOOOOOOOOO !!! (ho urlato appositamente!) :D
da ex giocatore PC stufo marcio dei casini e novello utente xbox (spero di non aver fatto una cavolata a prendere questa e non la play), e possessore di Forza 3 trovato a 19.90... presente!
però si trovano pochissime informazioni sul prossimo capitolo... è normale a solo un mese dall'uscita?
graficamente non mi pare sia migliorato molto, soprattutto dal punto di vista dell'illuminazione che in gran turismo mi pare ancora decisamente irraggiungibile :(
-Mariello-
14-09-2011, 13:29
...voglio una DEMOOOOOOOOOOO !!! (ho urlato appositamente!) :D
Temporeggia con FM3, no? :D
da ex giocatore PC stufo marcio dei casini e novello utente xbox (spero di non aver fatto una cavolata a prendere questa e non la play), e possessore di Forza 3 trovato a 19.90... presente!
però si trovano pochissime informazioni sul prossimo capitolo... è normale a solo un mese dall'uscita?
graficamente non mi pare sia migliorato molto, soprattutto dal punto di vista dell'illuminazione che in gran turismo mi pare ancora decisamente irraggiungibile :(
Graficamente è migliorata parecchio, soprattutto l'illuminazione e un pò la paletta dei colori(anche se si può fare di meglio :D).
Per le altre news, cosa cerchi in particolare? No perchè in questi ultimi mesi qualcosina è saltata fuori...........
Poche informazioni?
Illuminazione non buona?
Direi che hai fatto un grandissimo errore a non prendere ps3+gt5
torgianf
14-09-2011, 14:29
http://i53.tinypic.com/25jlbhx.jpg
anche secondo me e' irragiungibile, e voi che perdete ancora tempo con sto giochetto
-Mariello-
14-09-2011, 14:38
Certo che questo FM4 è riuscito malino, vedo...........:stordita:
Devilboy90
14-09-2011, 14:56
http://i53.tinypic.com/25jlbhx.jpg
anche secondo me e' irragiungibile, e voi che perdete ancora tempo con sto giochetto
oddio in gran turismo sono riusciti a riprodurre la mx-5 così bene che la carrozzeria presenta pure gli spigoli aerodinamici nascosti dagli ingegneri mazda(talmente nascosti che manco loro li conoscono xD), fm4 sarà davvero una bella meVda...
thevortex46
14-09-2011, 16:14
mi fate morì ragà ahahahahahahha :D :D :D
milossj4
14-09-2011, 17:08
Ci sono voci che danno l'uscita della demo domani!
vabbé, dai! :D A me gt5 ha fatto schifo, ed è giusto sottolineare che l'80% delle auto presenti sono prese da gt4, ma quella foto li è veramente il fondo del fondo del fondo! :D
In gt5 c'è anche altro! :D...si, pure il 90% di questo "altro" fa schifo, però... :D
DarkDrake88
14-09-2011, 18:25
bah, forza dà na pista (XD) a gt5, già il 3 per me era meglio nonostante uscito 2 anni prima!
Ci sono voci che danno l'uscita della demo domani!...quali voci? (fonte)
Statisticamente domani comincia l'ultimo mese prima dell'uscita in effetti...
Poche informazioni?
Illuminazione non buona?
Direi che hai fatto un grandissimo errore a non prendere ps3+gt5
poche informazioni perché almeno nel sito ufficiale non vedo ancora una lista di auto, e nemmeno una di piste completa... a un mese dall'uscita non mi pare il massimo
fm3 mi piace tantissimo almeno per ora, veramente divertente (anche se ci sarebbe da lavorare su parecchi fattori), e a quanto ho letto in molte cose è migliore a GT5 (io vengo da rfactor quindi è una situazione leggermente diversa) ma almeno guardando i video che girano la gestione dell'illuminazione, la palette dei colori e la sensazione di veridicità sembra decisamente più reale in GT5, in forza4 almeno da quel poco (perché è veramente poco: niente demo, qualche screenshot, due video di presentazione con pochi secondi in game e qualche video catturato con una videocamera alle fiere) mi sembra un po' finta...
per ora non credo di aver fatto un errore, la serie forza mi ha piacevolmente sorpreso, quello che mi piacerebbe sarebbero:
1. un'illuminazione come quella di gt5 (ma con il dettaglio delle auto di forza)
2. (soprattutto) un po' più piste "reali"
3. la mia auto :D (che in forza3 c'è, Punto EVO)
cmq mi spiace di aver scatenato un flame, io gt5 non lo ho manco mai giocato ho fatto solo un appunto sull'illuminazione che si vede nei video di confronto
Temporeggia con FM3, no? :D
Graficamente è migliorata parecchio, soprattutto l'illuminazione e un pò la paletta dei colori(anche se si può fare di meglio :D).
Per le altre news, cosa cerchi in particolare? No perchè in questi ultimi mesi qualcosina è saltata fuori...........
già forza3 mi piace molto, solo che sono rimasto "smascellato" dal realismo di gt5, almeno dai video (parlo della grafica non della giocabilità) (questo anche se so che le auto "fatte bene" sono solo una piccola parte)
mi piacerebbe vedere una lista dei tracciati completa e delle auto... e magari qualche video in game che non sia ripreso con una telecamera verso una tv :fagiano:
torgianf
14-09-2011, 20:41
poche informazioni perché almeno nel sito ufficiale non vedo ancora una lista di auto, e nemmeno una di piste completa... a un mese dall'uscita non mi pare il massimo
fm3 mi piace tantissimo almeno per ora, veramente divertente (anche se ci sarebbe da lavorare su parecchi fattori), e a quanto ho letto in molte cose è migliore a GT5 (io vengo da rfactor quindi è una situazione leggermente diversa) ma almeno guardando i video che girano la gestione dell'illuminazione, la palette dei colori e la sensazione di veridicità sembra decisamente più reale in GT5, in forza4 almeno da quel poco (perché è veramente poco: niente demo, qualche screenshot, due video di presentazione con pochi secondi in game e qualche video catturato con una videocamera alle fiere) mi sembra un po' finta...
per ora non credo di aver fatto un errore, la serie forza mi ha piacevolmente sorpreso, quello che mi piacerebbe sarebbero:
1. un'illuminazione come quella di gt5 (ma con il dettaglio delle auto di forza)
2. (soprattutto) un po' più piste "reali"
3. la mia auto :D (che in forza3 c'è, Punto EVO)
cmq mi spiace di aver scatenato un flame, io gt5 non lo ho manco mai giocato ho fatto solo un appunto sull'illuminazione che si vede nei video di confronto
nessun flame, ma ti sei fatto un idea un po' distorta del piastrone.
http://game.watch.impress.co.jp/docs/news/20110915_477474.html
milossj4
14-09-2011, 22:49
...quali voci? (fonte)
Statisticamente domani comincia l'ultimo mese prima dell'uscita in effetti...
http://www.mondoxbox.com/news/30032/in-forza-4-ci-sara-il-circuito-di-tsukuba-demo-per-domani.html
già forza3 mi piace molto, solo che sono rimasto "smascellato" dal realismo di gt5, almeno dai video
Anch'io ero rimasto smascellato dai video di GT5. Ma poi ho guardato il gioco sul televisore, e la mia opinione purtroppo è cambiata :fagiano: anche se in realtà i problemi che mi infastidivano di più erano quelli relativi alle performance, non tanto la grafica in sè. Comunque non credo sia il posto per parlarne. Meglio concentrarsi su ciò che avremo davanti invece.
Non mi interessa molto il gioco, ma i video mi hanno ingrippato, quindi se è vero che domani esce una demo per FM4, sarò il primo a scaricarla...
... ehm, volevo dire, a scaricarla fra otto giorni. Stupido abbonamento gratuito :O
Batallo12
15-09-2011, 01:02
non vedo l'ora...!!!
CapodelMondo
15-09-2011, 09:23
ma se la data prevista di uscita demo fosse davvero oggi non avrebbe senso da parte dei turn10 dirlo a qualcuno...???
nik0nik0nik0
15-09-2011, 10:46
esatto...mi sembra strano con tutta la pubblicità che fanno...dicano della demo il giorno stesso... o non lo dicano proprio.
si sa qual'è la fonte? si sa niente di nuovo? :stordita:
nessun flame, ma ti sei fatto un idea un po' distorta del piastrone.
nulla di più probabile, mi baso solo sui video che vedo
Questo in foto: sarà sicuramente di scarse prestazioni, ma almeno mi dovrebbe permettere di giocare un pò quando non avrei il tempo di montare quello tradizionale...
http://www.bitcity.it/immagini/news/2011/06/13/22794/xbox-360-ecco-il-nuovo-volante-wireless-speed-whee-1.jpg
FM4 sarà una specie di Flight Simulator ? ... ha cambiato genere :asd:
ora si corre coll'airbus a300 :D
FM4 sarà una specie di Flight Simulator ? ... ha cambiato genere :asd:
ora si corre coll'airbus a300 :D
C'è anche il CSR, l'hai notato? Questo è un accessorio per chi cerca un feedback più immediato del gioco, e per far parlare qualcuno :asd:
è semplicemente scandaloso :asd:
tecnologico
15-09-2011, 12:19
è apparso forza 4 nell' elenco per mezz' ora, poi è scomparso. ma senza demo
è semplicemente scandaloso :asd:
Puoi sempre giocare a gittìcinque! Che le auto a quadrettoni non aspettano altro che rimbalzare tra loro :asd:
alexbands
15-09-2011, 12:34
credo si riferisse al volante, non al gioco
Puoi sempre giocare a gittìcinque! Che le auto a quadrettoni non aspettano altro che rimbalzare tra loro :asd:
io ho cominciato con forza motorsport 1 ,,, ho il 2 ed il 3 ,,, gitticinque ,,, e quel coso rimane uno scandalo per me :asd:
naturalmente parlo del volante \ cloche come ha intuito correttamente alex
nik0nik0nik0
15-09-2011, 14:07
è apparso forza 4 nell' elenco per mezz' ora, poi è scomparso. ma senza demo
fanno le prove??????? :rolleyes: :confused:
io ho cominciato con forza motorsport 1 ,,, ho il 2 ed il 3 ,,, gitticinque ,,, e quel coso rimane uno scandalo per me :asd:
E non comprarlo, mica vendono solo quello.
torgianf
15-09-2011, 15:14
la demo di sta caghetta ancora non si e' vista ? voglio vedere voi disperati far finta di divertirvi
ma fammi capire ma te chi sei ,,, decidi tu chi scrive e cosa scrive e che opinioni ha ?
ma tappati la bocca :asd:
A breve prenoterò la limited. Sono un sonaro ed amo GT5 a cui ho giocato per mesi divertendomi... ma ora voglio qualcosa di nuovo e si deve essere davvero poco obiettivi se non si riconosce il valore di FM4. L'aspetto con ansia. L'unica cosa brutta di gt5 è che ti devi fa i setup da solo. Mentre con forza li scarichi già belli e fatti dalla community. E poi ha un sacco di belle features per il multy.
ma fammi capire ma te chi sei ,,, decidi tu chi scrive e cosa scrive e che opinioni ha ?
La tua educazione rispecchia probabilmente la tua personalità. Ti ho semplicemente detto che se non ti piace un prodotto invece di farci un thread di 4 post, semplicemente non lo compri e sei a posto. Hanno ampliato il parco periferiche semplicemente, prima vi lamentavate che era meno vasto mi sembra.
La finiamo qui, giusto?
se fosse stato per me non sarebbe neanche cominciata ... figurati :D
^[H3ad-Tr1p]^
16-09-2011, 10:14
ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa sicome so che il volante wireless wheel microsoft dovrebbe uscire qualche giorno prima di FM4
io non ho un volante e gioco ai giochi di guida con il pad
volevo quasi quasi acquistare questo semivolante microsoft per giocare ai giochi di guida e magari anche ad altro ....tipo i simulatori di volo....
sono un giocatore occasionale....mi piacerebbe avere un volante completo ma innanzitutto costano un occhio della testa,e poi io in genere ci gioco sdraiato sul divano....almeno per ora qui dove abito
volevo sapere questo volante wireless come potrebbe andare per uno come me....
siccome ci gioco sdraiato sul divano non ho nemmeno bisogno di pedaliere e magari riesco a migliorare un po' l esperienza di guida rispeto al joistick microsoft
volevo anche sapere se con questo volante c'era bisogno del kinet oppure lo si puo' utilizzare anche senza
oltre ai giochi di guida per cosa potrebbe anche venire utile secondo voi?
Intanto confermato Suzuka (http://forzamotorsport.net/en-us/Tracks/Detail.aspx?id=2147483864)
http://farm7.static.flickr.com/6075/6151449994_8d14d41ec4_o.jpg
^;35939602']ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa sicome so che il volante wireless wheel microsoft dovrebbe uscire qualche giorno prima di FM4
io non ho un volante e gioco ai giochi di guida con il pad
volevo quasi quasi acquistare questo semivolante microsoft per giocare ai giochi di guida e magari anche ad altro ....tipo i simulatori di volo....
sono un giocatore occasionale....mi piacerebbe avere un volante completo ma innanzitutto costano un occhio della testa,e poi io in genere ci gioco sdraiato sul divano....almeno per ora qui dove abito
volevo sapere questo volante wireless come potrebbe andare per uno come me....
siccome ci gioco sdraiato sul divano non ho nemmeno bisogno di pedaliere e magari riesco a migliorare un po' l esperienza di guida rispeto al joistick microsoft
volevo anche sapere se con questo volante c'era bisogno del kinet oppure lo si puo' utilizzare anche senza
oltre ai giochi di guida per cosa potrebbe anche venire utile secondo voi?
Innanzitutto non ha bisogno del kinect per funzionare ;)
Se non hai pretese simulative, e giochi con controlli attivi e occasionalmente l'aquisto potrebbe essere buono, inoltre se non ricordo male in una grande catena era disponibile il bundle FM4 + volante a 80€. Se poi hai un approccio più simulativo te lo sconsiglio, o per lo meno in ogni caso attenderei qualche recensione da chi l'ha provato per poi scegliere.
Per i simulatori di volo non credo proprio sia indicato :stordita: :stordita:
Innanzitutto non ha bisogno del kinect per funzionare ;)
Se non hai pretese simulative, e giochi con controlli attivi e occasionalmente l'aquisto potrebbe essere buono, inoltre se non ricordo male in una grande catena era disponibile il bundle FM4 + volante a 80€. Se poi hai un approccio più simulativo te lo sconsiglio, o per lo meno in ogni caso attenderei qualche recensione da chi l'ha provato per poi scegliere.
Per i simulatori di volo non credo proprio sia indicato :stordita: :stordita:
quale grande catena?
-Mariello-
16-09-2011, 11:20
quale grande catena?
.....Gamestop
schumy79
16-09-2011, 11:24
Demo in vista oppure no? :D
Pokeymandingo
16-09-2011, 11:24
quale grande catena?
Ecco il link (http://www.gamestop.it/core/common/default.aspx?quickSearch=Volante%20Wireless%20Speed%20+%20Forza%20Motorsport%204)
.....Gamestop
allora l'ho mancata alla grande...... mica l'ho vista... :stordita: :fagiano:
torgianf
16-09-2011, 13:18
A breve prenoterò la limited. Sono un sonaro ed amo GT5 a cui ho giocato per mesi divertendomi... ma ora voglio qualcosa di nuovo e si deve essere davvero poco obiettivi se non si riconosce il valore di FM4. L'aspetto con ansia. L'unica cosa brutta di gt5 è che ti devi fa i setup da solo. Mentre con forza li scarichi già belli e fatti dalla community. E poi ha un sacco di belle features per il multy.
sicuri di saperli guidare i setup che trovi in rete ?
NoPlaceToHide
16-09-2011, 13:32
oddio che odio le prime curve di suzuka...mi danno allo stomaco...
Io comprerò FM4 solo per usarlo con il kinect e farmi venire il vomito muovendo la testa ma tenendo gli occhi fissi da una parte :asd:
-Mariello-
16-09-2011, 13:39
Io comprerò FM4 solo per usarlo con il kinect e farmi venire il vomito muovendo la testa ma tenendo gli occhi fissi da una parte :asd:
Ma scherzi, le prime curve di Suzuka sono uno spettacolo!!!
In effetti :rolleyes:
Quoto.!! :cool:
PS: Mi sta passando per la testa di prendermi il fanatec csr quando uscirà,con la club sport.... Io ho il plasticone microsoft... Più o meno a quanto potrei venderlo.!?!??!
^[H3ad-Tr1p]^
16-09-2011, 14:14
io o line non ci ho mai giocato ne a questo ne a nessun altro gioco
pero' volevo sapere , a parte giocare con altri on line per il gioco in se per se cosa cambia? cioe' cosa puoi scaricare? e quanto ti dura un gioco con cui giocare on line?
^;35941904']i? e quanto ti dura un gioco con cui giocare on line?
virtualmente per sempre , che significa ... i giochi di guida famosi e venduti come forza hanno una durata praticamente illimitata
io gioco online ancora col 2 ,,, ed è frequentato
-Mariello-
16-09-2011, 14:37
^;35941904']io o line non ci ho mai giocato ne a questo ne a nessun altro gioco
pero' volevo sapere , a parte giocare con altri on line per il gioco in se per se cosa cambia? cioe' cosa puoi scaricare? e quanto ti dura un gioco con cui giocare on line?
A parte che un gioco diventa infinito, ma in particolare un gioco di auto dà quell'imprevedibilità che invece giocando con la cpu non c'è. Inoltre trovi sempre qualcuno del tuo stesso livello, con il quale fate, appaiati, la gara dall'inizio alla fine.......cosa che non avviene, per quanto mi riguarda, contro l'IA.
Online puoi anche scaricare assetti, livree, comprare auto, fare le prove a tempo etc.........
^;35941904']io o line non ci ho mai giocato ne a questo ne a nessun altro gioco
Se trovi una community il gioco cambia totalmente, puoi partecipare a tornei, campionati, eventi speciali, il gioco aumenta esponenzialmente la sua longevità. Io è dal day one che ci gioco sempre a forza3 ad esempio.
torgianf
16-09-2011, 16:33
meriteresti di stare rinchiuso 7 giorni a giocare con gt5 24 ore su 24
meriteresti di stare rinchiuso 7 giorni a giocare con gt5 24 ore su 24
solo in modalità b-spec però, data l'enormità della minchiata detta :O
:D
alexbands
16-09-2011, 17:43
raddoppio: 7 endurance di 24 ore in 7 giorni con la famosa assenza del salvataggio in itinere :asd:
Poi se proprio si vuole essere cinici, dopo se ne deve guardare altrettante in modalità bspec
ma dai ... 2 curve che piu tecniche non si può staccata alla prega in Dio per prendere la prima senza andare dritti od uscire di traiettoria e la IIa da raccordare in maniera perfetta per uscire nella maniera corretta e veloci per il corto allungo ,,, casomai le "S" che vengono dopo sono un pò indigeste ma sempre moltooo tecniche è difficile andare veramente veloce a suzuka percheè sia le curve lente che quelle veloci sono molto difficili e ci sono frenate incredibili dopo i 2 rettilinei lunghissimi
con auto molto veloci è da pelo sullo stomaco virtuale si intende :asd:
-Mariello-
16-09-2011, 19:28
ma dai ... 2 curve che piu tecniche non si può staccata alla prega in Dio per prendere la prima senza andare dritti od uscire di traiettoria e la IIa da raccordare in maniera perfetta per uscire nella maniera corretta e veloci per il corto allungo ,,, casomai le "S" che vengono dopo sono un pò indigeste ma sempre moltooo tecniche è difficile andare veramente veloce a suzuka percheè sia le curve lente che quelle veloci sono molto difficili e ci sono frenate incredibili dopo i 2 rettilinei lunghissimi
con auto molto veloci è da pelo sullo stomaco virtuale si intende :asd:
:nono: :nono: :nono:
Suzuka è perfetto :D
torgianf
16-09-2011, 19:41
http://www.youtube.com/watch?v=wudDy4_a6mM
se questa e' brutta, i cessi che disegna tilke cazzo sono ?
tecnologico
17-09-2011, 00:15
http://www.youtube.com/watch?v=wudDy4_a6mM
se questa e' brutta, i cessi che disegna tilke cazzo sono ?
quelli sono un caso a parte :asd: cmq anche a me suzuka non piace..
quelli sono un caso a parte :asd: cmq anche a me suzuka non piace..
perdonali, perchè non sanno quello che fanno...
:rolleyes:
tecnologico
17-09-2011, 16:24
perdonali, perchè non sanno quello che fanno...
:rolleyes:
sono più da monza o mugello :O
Sasuke@81
17-09-2011, 17:11
ma la demo??
nessuno sa qualcosa in merito?
dai suzuka è grandiosa, sicuramento meglio di monza dove ci sono 3 curve e 3 chicane, altro discorso per il mugello;)
-Mariello-
17-09-2011, 17:18
Della demo non si sa nulla
Sul sito ufficiale ho analizzato sia la sezione auto che la sezione circuiti. Le case produttrici dovrebbero essere 81 (contando le auto stilizzate). Per i circuiti è più difficile capire quanti ce ne siano. Sicuramente tutti quelli di forza 3 tranne positano e new york (il bugatti manca ma ci dovrebbe essere le mans full). Ci sono quindi 21 circuiti a cui vanno aggiunti i nuovi. Arriviamo con Hockenheim, Infineon, Top Gear e Alpi a 25. Aggiungendo Indianapolis 26.
Gli spazi vuoti sono però 32. Quindi mancherebbero 6 circuiti se li utilizzassero tutti. Altrimenti solo 26 e quindi i circuiti nuovi sarebbero solo 5.
Sasuke@81
18-09-2011, 16:47
32 comprese le varianti?
^[H3ad-Tr1p]^
18-09-2011, 17:09
mi sembra ci sia un po' poco da giocare pro'.....solo 32 piste?
altro poi uscira'? nuovi tracciati cittadini e non ?
sono più da monza o mugello :O
beh, il mugello piace anche a me... Monza, se non fosse perchè è vicino a casa mia e per il fatto che almeno lì viaggiano veramente forte (sono stufo di circuiti lenti), è veramente poca cosa...
imo ovviamente... ;)
torgianf
18-09-2011, 18:46
^;35954573']mi sembra ci sia un po' poco da giocare pro'.....solo 32 piste?
si, pochissimo, non farti truffare pure te
^;35954573']mi sembra ci sia un po' poco da giocare pro'.....solo 32 piste?
solo ??? :D
Gt5 ne ha 3,2 :asd:
torgianf
18-09-2011, 18:53
solo ??? :D
Gt5 ne ha 3,2 :asd:
ti sbagli, ogni 3 livelli se ne sblocca una nuova, e al livello 40 si sblocca la mitica spa
considerando che a Forza 3 c'erano "solo" 25 location (e poi ognuna con relative varianti), queste 32 location mi sembrano davvero tante anche se il sito così mostra... che cacchio aggiungono ??
queste erano in Forza 3
1. fujimi kaido
2. suzuka
3. motegi
4. catalunya
5. laguna seca
6. road atlanta
7. maple
8. nurburgring nordscheifle
9. nurburgring gp
10. tsukuba
11. sedona
12. ladera
13. iberian
14. camino viejo
15. road america
16. benchmark
17. sunset
18. amalfi
19. mugello
20. le mans
21. silverstone
22. sebring
23. new york
24. positano
25. road atlanta
hanno eliminato new york e positano se non sbaglio (il bugatti comunque non abbassa il numero delle location visto che erano compreso dentro le mans)
quindi scendiamo a 23, aggiungiamo le nuove certe
alpi
hockenheim
infineon
top gear
siamo a 27, quali sono questi 5 ignoti ?
ti sbagli, ogni 3 livelli se ne sblocca una nuova, e al livello 40 si sblocca la mitica spa
era per dire ,,, :D
arrivaci a 40 ,,, senza i salvataggi delle 24 h
torgianf
18-09-2011, 19:12
era per dire ,,, :D
arrivaci a 40 ,,, senza i salvataggi delle 24 h
le ho fatte tutte, e ho fatto pure i b spec senza dormire e senza mangiare per 40 giorni, come il cristo quando scappo' dall' egitto
le ho fatte tutte, e ho fatto pure i b spec senza dormire e senza mangiare per 40 giorni, come il cristo quando scappo' dall' egitto
meriti una medaglia ,,, torgianf santo subito e ti tacciano di essere un boxaro spudorato :asd::D
io dall'uscita sono arrivato a 34 in A e a 20 in B ,,, oramai non so neanche che sono
vado avanti a eventi e compro qualche macchina quando e se ce ne sono di interessanti nel market per collezionisti ,,, con gli svariati milioni che ogn volta mi ritrovo
moltooo noioso ,,, quindi Forza 4 è prenotato è scontato mi è sempre piaciuto da quando usci sulla xbox 1
torgianf
18-09-2011, 20:40
meriti una medaglia ,,, torgianf santo subito e ti tacciano di essere un boxaro spudorato :asd::D
io dall'uscita sono arrivato a 34 in A e a 20 in B ,,, oramai non so neanche che sono
vado avanti a eventi e compro qualche macchina quando e se ce ne sono di interessanti nel market per collezionisti ,,, con gli svariati milioni che ogn volta mi ritrovo
moltooo noioso ,,, quindi Forza 4 è prenotato è scontato mi è sempre piaciuto da quando usci sulla xbox 1
ma ci credi veramente? secondo te sono uno che sta ore e ore davanti alla tv a guardare un ia di merda ? ti sembro frocio ?
ma ci credi veramente? secondo te sono uno che sta ore e ore davanti alla tv a guardare un ia di merda ? ti sembro frocio ?
stai offendendo la mia intelligenza :mbe: :D
2g di sospensione per linguaggio scurrile
Teniamo un linguaggio più consono alle regole del forum, per cortesia
NoPlaceToHide
19-09-2011, 08:07
dai Lins!...era per ridere...
Torgino ti aspettiamo con anzia! :fagiano:
Cmq Suzuka è shittosa abbestia...diglielo tu Tecno!
32 comprese le varianti?
Ovviamente senza considerare le varianti...
siamo a 27, quali sono questi 5 ignoti ?
Ho dimenticato il circuito di bench. ...
Le altre 5 potrebbero non esserci, se non completano l'ultima riga di quella pagina.
-Mariello-
19-09-2011, 08:58
Indianapolis è già confermato
Prenotata ieri la Limited. A quando il thread ufficiale di Davide22? E' sempre il top in questo campo.
Nestasiato
20-09-2011, 09:26
offerte per comprare la limited a prezzo scontato, ad es. dando dentro giochi, ad oggi niente? :(
sickofitall
20-09-2011, 09:31
offerte per comprare la limited a prezzo scontato, ad es. dando dentro giochi, ad oggi niente? :(
prova al gamestop
-Mariello-
20-09-2011, 09:32
Certo che ci sono ;)
Al gamestop se porti 2 giochi che figurano nella loro lista, compri la limited a 30 euro.
Non so perchè, ma a me l'amico che lavora al gamestop mi ha detto che viene 20 euro, magari mi fa uno sconticino personale o magari si è sbagliato :D Lo scoprirò il 14 ottobre :sofico:
Io l'ho prenotata al gs... Portando 2 giochi recenti ti fanno 50 euro di sconto...
Altre offerte non le so... Ma di sicuro ci sarà qualcosa..!!!!
PS: Quelli del gs sono dei veri ladri,ieri sono andato a ritirare gow3 portanto la limited di mafia2,e f1 2010... Erano 2 giochi che andavano bene per la promozione,infatti lo sconto me l'ha fatto... Però a pc,sono passati rispettivamente a 12 e 10 euro...... :muro: E poi il commesso ha cambiato il prezzo manualmente....
A sto punto mi vien da pensare che se ti fai amico un commesso,anche se porti fifa08 te lo può passare a 25..!!!
Nestasiato
20-09-2011, 09:41
il gamestop mi fa paura proprio per le valutazioni ridicole, non a caso la limited di fm3 la prenotai al bb a 0€ con 2 giochi
ovviamente il bb ora come ora lo scarterei, tra l'altro sul sito non risulta "FM4" tra i giochi in promozione...
cmq, se effettivamente rischio di cavarmela con 20-30€ (+ 2 giochi), forse un giro lo faccio, basta che mi mollino la limited...
comunque prenotando credo ci sia uno sconto dal 20 al 25%
in generale eh non solo per forza 4
La demo uscirà il 3 ottobre.
Forse troppo vicino alla data di uscita. Va beh sempre meglio che non averla a disposizione....
CapodelMondo
20-09-2011, 15:45
Forse troppo vicino alla data di uscita. Va beh sempre meglio che non averla a disposizione....
in teoria una demo può anch esser vicina alla data di uscita se rispecchia una build recente. anzi magari è meglio piuttosto che quei rimpastoni presentati a fiere tenute 4 mesi prima.....
sono le beta che andrebbero fatte uscire presto, della demo mi basta anche 3 gg prima per decidere ...
sergio90
20-09-2011, 15:55
in teoria una demo può anch esser vicina alla data di uscita se rispecchia una build recente. anzi magari è meglio piuttosto che quei rimpastoni presentati a fiere tenute 4 mesi prima.....
sono le beta che andrebbero fatte uscire presto, della demo mi basta anche 3 gg prima per decidere ...
concordo
peccato che imbarco prima ke esca il gioco,è un gran peccato ma almeno 4 mesi dopo il lavoro studio invece di giocare :D :D (oddio non ci credo di averlo detto:sofico: )
DavidM74
20-09-2011, 16:50
quoto in todo! ;)
Comunque oggi ho ritirato la limited di gow e ho pagato 60 euro avendola prenotata da gamestop
-Mariello-
20-09-2011, 17:30
E questo che c'azzecca non FM4? :asd:
E questo che c'azzecca non FM4? :asd:
C'azzecca col prezzo se prenoti hai lo sconto discorso di qualche post sopra
milossj4
20-09-2011, 18:35
C'azzecca col prezzo se prenoti hai lo sconto discorso di qualche post sopra
Sconto e GS nella stessa frase non possono coesistere!
Al massimo può essere una promozione!
I negozi dove fanno sconti sono altri!
Oggi l'edizione normale di gow pagata 44€ senza dare indietro nulla.
alexbands
20-09-2011, 18:47
fu già "sgamato" all'epoca di gt5 che sto sconto prenotazione ve lo fanno solo a roma perchè c'è un altra catena vicino che fa lo stesso se non erro...
dalle altre parti nada de nada, mi guardarono storto quando chiesi se ci fosse qualche sconto prenotando, come a dire: casomai ce lo paghi di più! :asd:
-Mariello-
20-09-2011, 18:52
fu già "sgamato" all'epoca di gt5 che sto sconto prenotazione ve lo fanno solo a roma perchè c'è un altra catena vicino che fa lo stesso se non erro...
dalle altre parti nada de nada, mi guardarono storto quando chiesi se ci fosse qualche sconto prenotando, come a dire: casomai ce lo paghi di più! :asd:
:asd:
E perche io che ho dato ? Limited a 60 stessa cosa un anno fa con la collector di Gt5 58 euro...andate da euroma 2 se siete in zona io ce abito e ci vado se nn fosse cosi non ci andrei
E perche io che ho dato ? Limited a 60 stessa cosa un anno fa con la collector di Gt5 58 euro...andate da euroma 2 se siete in zona io ce abito e ci vado se nn fosse cosi non ci andrei
Ti ha risposto già alex sopra
Ti ha risposto già alex sopra
Grazie so' leggere
alexbands
20-09-2011, 21:10
mi sembrate cane e gatto ultimamente :asd:
E quindi ? 12 euro di piu la LE quindi la normale sara a quel prezzzo
troppo traffico sul raccordo per venire a eur roma 2 :D
comunque al gamestop giusto ?
Devilboy90
21-09-2011, 01:21
rally di positano riconfermato appena 15 minuti fa sulla pagina di facebook
Edit: link alla notizia sul sito ufficiale Rally di Positano (http://forzamotorsport.net/en-us/Tracks/Detail.aspx?id=2147483857&fwlhd=1)
troppo traffico sul raccordo per venire a eur roma 2 :D
comunque al gamestop giusto ?
Si esatto sopra c'e l'altro ma visto che nn e' che faccia i ponti d'oro al cliente alla fine ho prenotato anche fifa e cod stessi sconto..e anche fm4 LE giustamente :D
milossj4
21-09-2011, 06:49
E quindi ? 12 euro di piu la LE quindi la normale sara a quel prezzzo
Bhe che dire se dalle tue parti costano questi prezzi i giochi sei fortunato, da me in tutti i negozi l'edizione standard costa 60 e sono stra felice di averla pagata 44 (da notare anche l'assenza del libretto sostituito da un link).
Comunque por tornare in topic confermato anche camino!
dalle mie parti perchè c'è quella situazione particolare di concorrenza tra GS e l'altra catena di cui non ricordo il nome ... e naturalmente ci sono andato ma tranne qualche spiccio in meno sul nuovo, ma proprio spicci alla fine li conviene GS
andai con una diecina di giochi PS3 ,,, mi pare non arrivai a 45 euro dal concorrente e non era robaccia e il commesso insisteva pure ... gli dissi a 45 neanche le custodie senza copertina ti lascio :asd:
nessuno regala nulla ,,,
PS: la camino non mi piace ... ma sono americani quindi è comprensibile qualche schifezza made in USA
Sylvester
21-09-2011, 16:28
rally di positano riconfermato appena 15 minuti fa sulla pagina di facebook
Edit: link alla notizia sul sito ufficiale Rally di Positano (http://forzamotorsport.net/en-us/Tracks/Detail.aspx?id=2147483857&fwlhd=1)
:doh: :doh: :doh:
:doh: :doh: :doh:
Eh si non e il massimo il rally di Positano anzi e veramente ignobile
Sasuke@81
21-09-2011, 17:13
Eh si non e il massimo il rally di Positano anzi e veramente ignobile
bhè dipende con che auto lo fai, certo che dalla classe s in su diventa frustrante
alexbands
21-09-2011, 17:18
in realtà comunque è quella che nel 3 si chiamava amalfi, l'estenuante rally di positano è stato abolito
Si insomma tornanti e sanpietrini non e' il massimo secondo me
(THE REAL) Neo
21-09-2011, 21:27
Si insomma tornanti e sanpietrini non e' il massimo secondo me
Non capisco perchè mettano i sampietrini...ci sono solo in centro ad Amalfi...
Comunque la Costiera merita di essere fatta in auto,è mooolto divertente...meglio se con un'auto sportiva...;)
Non vedo l'ora arrivi il 14 ottobre...:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.