PDA

View Full Version : [x360][Aspettando] Forza Motorsport 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14

Desmodue
07-10-2011, 08:27
Solo una porsche

che tristezza :(

Penso che il "difetto" più grande di questo nuovo capitolo sarà proprio non avere la licenza del marchio...:cry:

FirstDance
07-10-2011, 08:34
Penso che il "difetto" più grande di questo nuovo capitolo sarà proprio non avere la licenza del marchio...:cry:

il fatto è che EA e Turn10 si sono messi di traverso tutti e due.
Prima Turn10 non ha concesso a EA i diritti per le Ferrari e ora EA non gli concede quelli delle porsche.
E' un peccato, ma .... pazienza. Ce n'é altre 500 tra cui scegliere.

torgianf
07-10-2011, 08:48
Solo una porsche

che tristezza :(

neanche una.

bamba`
07-10-2011, 09:19
C'è un unica RUF, le altre due sono da DLC

Si, comunque zero porsche ma ci siamo capiti :asd:

CapodelMondo
07-10-2011, 09:40
sai c era da spingere il titolo EA...

so io dove glielo spingerei :mad:

tecnologico
07-10-2011, 09:47
eri....
comunque il livello di sto forum si e' alzato parecchio, bravi, solo quella pippa di tecnologico e' rimasto scarso, a parte me che mi sono rintristito di brutto

:asd:

matteeo
07-10-2011, 09:47
sai c era da spingere il titolo EA...

Bella ciofeca che era... una monnezza di cui il mondo si è dimenticato dopo 2 giorni!

Lama dell'Ostello
07-10-2011, 10:06
Scusate ragazzuoli, ma voi usate tutti il volante?
Non c'è nessun comune mortale con il pad? :D

Rox87
07-10-2011, 10:09
Scusate ragazzuoli, ma voi usate tutti il volante?
Non c'è nessun comune mortale con il pad? :D

Io ho il volante... Ma per ora ho usato solo il pad.... Col volanto ho fatto giusto 4/5 giri..!!! :)

Mandrillo Corp
07-10-2011, 10:17
Avete già discusso dei primi voti usciti?

GameSpot 8.5 -0.5
Eurogamer 9 =
GamesRadar 9 -2
Game Informer 9.25 -0.25
IGN 9.5 -1
Destructoid 10 =

i voti sono di FM4 presi da Gamesblog, il differenziale sono i voti di GT5 presi da wiki inglese.. pare un successo per FM4

CapodelMondo
07-10-2011, 10:20

GameSpot 8.5 -0.5
Eurogamer 9 =
GamesRadar 9 -2
Game Informer 9.25 -0.25
IGN 9.5 -1
Destructoid 10 =

i voti sono di Gran Turismo 5 presi da wikipedia inglese, il differenziale sono i voti di FM4 presi da Gamesblog

grande gameinformer. chi l ha fatta la recensione? guido pancaldi?

questa la media attuale di gamerankings:92.35% basata su solo 16 recensioni ad ora

(per quelli a cui interessa gt5 ha preso 84.39% di media)

Mandrillo Corp
07-10-2011, 10:23
grande gameinformer. chi l ha fatta la recensione? guido pancaldi?

lapsus mentre postavo, è il contrario:

GameSpot 8.5 -0.5
Eurogamer 9 =
GamesRadar 9 -2
Game Informer 9.25 -0.25
IGN 9.5 -1
Destructoid 10 =

i voti sono di FM4 presi da Gamesblog, il differenziale sono i voti di GT5 presi da wiki inglese.. pare un successo per FM4

torgianf
07-10-2011, 10:24

GameSpot 8.5 -0.5
Eurogamer 9 =
GamesRadar 9 -2
Game Informer 9.25 -0.25
IGN 9.5 -1
Destructoid 10 =

no, ti stavamo aspettando, stavamo col pensiero. in ferie oggi ?

Lama dell'Ostello
07-10-2011, 10:24
Io fino ho utilizzato sempre e solo il Pad, ma sto pensando seriamente di prendere un volante....Quello che mi frena è il costo, o meglio, non vorrei comprare un volante da 250 euro e poi usarlo due volte :doh:
Forse è meglio partire con qualcosa di più soft :D

Magari lo avrete già detto mille volte, ma quanto costa la limited?
Visto che il giorno di uscita del gioco è anche il mio compleanno, voglio fare le cose fatte per bene :O

-Mariello-
07-10-2011, 10:33
Io fino ho utilizzato sempre e solo il Pad, ma sto pensando seriamente di prendere un volante....Quello che mi frena è il costo, o meglio, non vorrei comprare un volante da 250 euro e poi usarlo due volte :doh:

Visto che il giorno di uscita del gioco è anche il mio compleanno, voglio fare le cose fatte per bene :O

La limited è 80 euro.
Per il volante vedi se riesci a trovare il vecchio microsoft di secondo mano; lo puoi trovare a 60/70 euro; è un giusto compromesso per chi non vuole spendere oltre 200 euro ;)

cerbert
07-10-2011, 10:33
Capiamoci, ragazzi...

GameSpot 8.5 -0.5
Eurogamer 9 =
GamesRadar 9 -2
Game Informer 9.25 -0.25
IGN 9.5 -1
Destructoid 10 =

fate queste cose e poi VI LAMENTATE che altri utenti vengano su questo thread, CHE SE NON ERRO si intitola "[x360][Aspettando] Forza Motorsport 4" , a polemizzare?

Magari, la prossima volta, evitiamocelo, eh?

Per quanto riguarda noi moderatori, il post sopra NON E' argomento di discussione e qualsivoglia polemica si volesse iniziare è AUTOMATICAMENTE conclusa.
Chiaro?

Lama dell'Ostello
07-10-2011, 10:38
La limited è 80 euro.
Per il volante vedi se riesci a trovare il vecchio microsoft di secondo mano; lo puoi trovare a 60/70 euro; è un giusto compromesso per chi non vuole spendere oltre 200 euro ;)

Grazie per la dritta mariello ;)
Ma con il pre-order, oltre alle macchine aggiuntive, si risparmia qualcosina?
Ve lo chiedo perchè non prendo mai i giochi al lancio, ma per FM4 si può fare un'eccezione :winner:

Mandrillo Corp
07-10-2011, 10:39
c'è qualcosa che mi sfugge, io ho riportato gli ottimi voti di Forza, migliori di GT5, per avere opinioni a riguardo.. e sarebbe un "fate queste cose"?
devo avere un'idea sbagliata di che cosa si discuta in un thread d'argomento..

torgianf
07-10-2011, 10:42
c'è qualcosa che mi sfugge, io ho riportato gli ottimi voti di Forza, migliori di GT5, per avere opinioni a riguardo.. e sarebbe un "fate queste cose"?

i voti sono gia stati postati qualche pagina fa

-Mariello-
07-10-2011, 10:43
Grazie per la dritta mariello ;)
Ma con il pre-order, oltre alle macchine aggiuntive, si risparmia qualcosina?
Ve lo chiedo perchè non prendo mai i giochi al lancio, ma per FM4 si può fare un'eccezione :winner:
Purtroppo non si risparmia nulla

Beh si, hai un'idea sicuramente sbagliata. Se riportavi solo i voti di Forza, tranquillo che non venivi ripreso ;)

p.s. Al limite potevi postare il confronto con FM3, non con quell'altro gioco :asd:

cerbert
07-10-2011, 10:46

Dunque... NON ESISTESSE una rivalità NOTA ED EVIDENTE (e per me INSPIEGABILE) tra giocatori della serie Forza Motorsport e giocatori della serie Gran Turismo, sarebbe tutto a posto.
NON CI FOSSERO STATE su questo forum sanzioni che ammontano a CENTINAIA di ore di sospensione per polemiche tra i suddetti, non ci sarebbe niente da eccepire.

MA...

Ma purtroppo queste cose CI SONO, e SONO NOTE a chiunque abbia frequentato questi thread che, verrebbe da pensare, per il quieto vivere della discussione sa benissimo quanto sia meglio evitare confronti.

Per cui, la tua affermazione in quote mi pare, perdonami, quasi una presa in giro.
E quando mi sento preso in giro tendo a reagire male.

Se qualcosa di quanto esposto sopra non ti è chiaro o, addirittura, non rispondente al vero, puoi sicuramente farmelo sapere in PVT.

In questo thread, invece, considero la questione chiusa.

bestlap
07-10-2011, 10:56
edito il post che avevo scritto senza leggere gli sviluppi...sorry...

Sasuke@81
07-10-2011, 12:01

magari 250€ se non ti prendi il plasticone microsoft il fanatec costa 250€ al quale va aggiunta la pedaliera, cosa che ritengo più importante del volante e come minimo ti partono altre 200€ :eek:
se non fosse per il prezzo tanto elevato e la mancanza di spazio l'avrei già preso anche io...:muro:

Lama dell'Ostello
07-10-2011, 12:11
450 euro?!?!?!?! :eek:
Pensavo che una pedaliera base fosse inclusa, ma vedo che sono stato troppo ottimista.
Penso che ripiegherò sul plasticone microsoft :D

EDIT: nessuno è interessato al volante per il kinect? :sofico:

Pokeymandingo
07-10-2011, 12:20
Pensavo che una pedaliera base fosse inclusa, ma vedo che sono stato troppo ottimista.

Se ti riferisci al Wireless Speed non funziona con il Kinect

Lama dell'Ostello
07-10-2011, 12:51
Allora ho preso una super cantonata, scusate :doh:
E' una cosa simil wii?

Filodream
07-10-2011, 13:00
Ho provato la demo finalmente e il gioco l'ho trovato interessante, ma per adesso sono rimasto perplesso sul modello di guida.. poco da dire invece sulla grafica (la consolina è proprio al limite) e sul sonoro (davvero buoni i rombi, direi praticamente che detterà i nuovi standard sotto questo aspetto).
Vorrei avere la possibilità di testarlo con un volante, ma sto aspettando il csr elite, perché sugli altri Fanatec non ho la minima intenzione di investire denaro.. col Joypad avverto troppi "filtri" gestiti non da me ovviamente, che si intrappongono tra me e l'auto virtuale. Ci stà alla grande questo, ci mancherebbe, altrimenti le auto dovrebbero essere inguidabili.. ma spero che con un volante serio le cose cambino.
In ogni caso è oggettivamente molto piacevole e l'acquisterò al day1 come accadde per il 3.

Dovete dirmi per favore il procedimento esatto per disattivare la musica durante il gioco!!

bronzodiriace
07-10-2011, 13:09
Ho provato la demo finalmente e il gioco l'ho trovato interessante, ma per adesso sono rimasto perplesso sul modello di guida.. poco da dire invece sulla grafica (la consolina è proprio al limite) e sul sonoro (davvero buoni i rombi, direi praticamente che detterà i nuovi standard sotto questo aspetto).
Vorrei avere la possibilità di testarlo con un volante, ma sto aspettando il csr elite, perché sugli altri Fanatec non ho la minima intenzione di investire denaro.. col Joypad avverto troppi "filtri" gestiti non da me ovviamente, che si intrappongono tra me e l'auto virtuale. Ci stà alla grande questo, ci mancherebbe, altrimenti le auto dovrebbero essere inguidabili.. ma spero che con un volante serio le cose cambino.
In ogni caso è oggettivamente molto piacevole e l'acquisterò al day1 come accadde per il 3.

Dovete dirmi per favore il procedimento esatto per disattivare la musica durante il gioco!!
atttacca una penna usb o sd tramite adattatore usb alla console con mp3 all'interno, la carichi dalla sezione musica, crei una playlist o lanci un brano, levi il volume dal player e sentirai solo i rombi del motore ed sfx in game

Filodream
07-10-2011, 13:16
grandioso.. grazie mille ;)

Runner46
07-10-2011, 14:09
vorrei sapere quanto costa quel volante marchiato fm?

Filodream
07-10-2011, 14:25
quello basato sulla meccanica/elettronica dei vari volanti Porsche costa 249,00 (solo volante) ed è in preordine.

L'altro (a un livello del tutto superiore) che si chiama csr Elite, costerà 459,00 più o meno (anche qui solo volante). Questo uscirà a novembre/dicembre.

Lama dell'Ostello
07-10-2011, 14:36
............
Purtroppo non si risparmia nulla
............

Sai che ho appena letto sul sito del Med******d che con il pre order ti fanno lo sconto del 10%?
Dovrei indagare...
Qualcuno che ha già fatto il pre-order potrebbe gentilmente confermare o smentire?;)

nik0nik0nik0
07-10-2011, 14:37

quoto in pieno, penso sia proprio l'unico difetto, altrimenti avrebbe preso tutti 10

l'unica cosa proprio se vogliamo dirla.. è la solita, ovvero mancano le condizioni atmosferiche variabili.

ma per ora ci accontentiamo dell'autovista :D a proposito, ho letto che solo alcune macchine si possono vedere con l'autovista..tipo circa 30, avete già postato la lista di queste? si sa?

nik0nik0nik0
07-10-2011, 14:39
Sai che ho appena letto sul sito del Med******d che con il pre order ti fanno lo sconto del 10%?
Dovrei indagare...
Qualcuno che ha già fatto il pre-order potrebbe gentilmente confermare o smentire?;)

per il pre-order, io volevo prendere la limited su amazzone, ma poi non ce l'avrei per il dayone, oltretutto ora non mi fa neanche selezionare la sped in 1 giorno! :(

Lama dell'Ostello
07-10-2011, 14:43
Ho guardato anche io Amazon, ed il prezzo mi sembra buono;però non vorrei che al med******d costasse uguale usufruendo dello sconto. Di solito lì i giochi costano leggermente meno che da altre parti.

CapodelMondo
07-10-2011, 14:45
l autovista penso lo vedrò una volta per curiosità e la cosa finisce li.

spero invece in uno sblocco futuro della situazione porsche che è un po limitante per il titolo ...

MarcoM
07-10-2011, 14:55

Il Kinect non ha bisogno di nessun volante. Muovi le mani in aria come stringessero un volante e guidi felice... :sofico:
Non so se sia come impugnare un Fanatec, ma prima di spendere 450€ un tentativo col Kinect (fino ad oggi quasi inutile se si esclude l'ottimo Child of Eden) voglio farlo... :eek: ... :asd:
...
Dite che è meglio che passi subito al Fanatec eh... :rolleyes: ... :D

Nenco
07-10-2011, 14:56
Dovrei indagare...

vero, ma limited esclusa, poi c'è la valutazione +5€ su quello che riporti indietro al momento della prenotazione

interprises
07-10-2011, 14:58
io aspetto di prenderlo al carrefour: tutti i titoli nuovi e di punta sono sempre in offerta, day one compreso. :D

Lama dell'Ostello
07-10-2011, 14:58
Ecco svelato l'arcano, la limited non è inclusa...Penso che a questo punto mi affiderò ad Amazon.

nik0nik0nik0
07-10-2011, 15:23
Ecco svelato l'arcano, la limited non è inclusa...Penso che a questo punto mi affiderò ad Amazon.

ecco, io pure.

mi fate sapere se a voi da la possibilità della spedizione in 1 giorno? A me su quel prodotto non capisco perchè non me la da più, sono anche iscritto ad Amazon Prime, fate sapere altrimenti poi cmq mando mail :)

così arriverebbe dal 18 al 20 ottobre :(

nik0nik0nik0
07-10-2011, 15:32
mi rispondo da solo per la domanda sopra:

Ecco la lista completa delle auto incluse nella feature Autovista:
- 2010 Aston Martin One-77
- 2009 Bugatti Veyron 16.4
- 1982 DeLorean DMC-12
- 2010 Ferrari 458 Italia
- 1957 Ferrari 250 Testa Rossa
- 2011 Ferrari 599 GTO
- 2009 Ferrari California
- 2002 Ferrari Enzo Ferrari
- 1995 Ferrari F50
- 2005 Ford GT
- 2010 Gumpert Apollo S
- 2006 Hummer H1 Alpha
- 2006 Koenigsegg CCX
- 2008 Lamborghini Reventon
- 2010 Lexus LF-A
- 1993 McLaren F1
- 2005 Mercedes-Benz SLR
- 2011 Mercedes-Benz SLS AMG
- 2010 Morgan Aero SuperSports
- 2009 Pagani Zonda Cinque Roadster
- 2009 Peugeot Sport Total 908 #9
- 2010 Spyker C8 Laviolette LM85
- 2005 TVR Sagaris

Bonus
- 2554 AMG Transport Dynamics M12 Warthog FAV (Halo Warthog)
- 1931 Bentley 8 Litre

Manuser
07-10-2011, 15:49
Potevano evitare California, Hummer, Morgan e Spyker...e sostituirle con l'F40, l'Audi R8, Alfa 8C, un paio di BMW, una Corvette, una Viper, una E-Type, un'Impreza\Lancer, la Nissan GTR! :(

-Mariello-
07-10-2011, 15:52
Potevano evitare California, Hummer, Morgan e Spyker...e sostituirle con l'F40, l'Audi R8, Alfa 8C, un paio di BMW, una Corvette, una Viper, una E-Type, un'Impreza\Lancer, la Nissan GTR! :(

E vabè qualsiasi scelta, non avrebbe mai accontentato tutti.
Queste ci sono e queste ci prendiamo :D

tecnologico
07-10-2011, 16:01
che poi chi se ne frega, le vedrò al massimo una volta per curiosità...

Sasuke@81
07-10-2011, 16:05
quello basato sulla meccanica/elettronica dei vari volanti Porsche costa 249,00 (solo volante) ed è in preordine.

L'altro (a un livello del tutto superiore) che si chiama csr Elite, costerà 459,00 più o meno (anche qui solo volante). Questo uscirà a novembre/dicembre.

il csr normale non è basato sui vari porsche gt2 da quello che so è completamente nuovo, cambia tutta la meccanica e dalle recensioni che ho visto unisce il meglio dei fanatec e dei logitech in un unico volante, forse i materiali sono un po' più poveri del precedente gt2...
il csr elite invece da 499€ è lo stato dell'arte dei volanti, ma non si hanno ancora molte informazioni...

PhoEniX-VooDoo
07-10-2011, 16:19
Il Kinect non ha bisogno di nessun volante. Muovi le mani in aria come stringessero un volante e guidi felice... :sofico:
Non so se sia come impugnare un Fanatec, ma prima di spendere 450€ un tentativo col Kinect (fino ad oggi quasi inutile se si esclude l'ottimo Child of Eden) voglio farlo... :eek: ... :asd:
...
Dite che è meglio che passi subito al Fanatec eh... :rolleyes: ... :D

finche non ti vanno le braccia in cancrena :asd: :asd:

cmq per le Porsche non è mica "colpa" di EA che ha preso la licenza esclusiva per non so quanti anni (vedi trailer del nuovo NFS dedicato unicamente allo sbandieramento della cosa?? )

Pokeymandingo
07-10-2011, 16:53
l autovista penso lo vedrò una volta per curiosità e la cosa finisce li.

spero invece in uno sblocco futuro della situazione porsche che è un po limitante per il titolo ...

Non vorrei essere ripetitivo ma spero in un eventuale sblocco delle condizioni climatiche, ma so già che in questo capitolo non succederà mai :muro:

Pokeymandingo
07-10-2011, 17:02
il csr normale non è basato sui vari porsche gt2 da quello che so è completamente nuovo, cambia tutta la meccanica e dalle recensioni che ho visto unisce il meglio dei fanatec e dei logitech in un unico volante, forse i materiali sono un po' più poveri del precedente gt2...
il csr elite invece da 499€ è lo stato dell'arte dei volanti, ma non si hanno ancora molte informazioni...

Cit.

tra GT2 e CSR cambiano il volante con tutti i relativi pulsanti e i paddle...tutto ciò che invece sta dentro (iul mabuchi 550rs per il FFB, i due motorini per le vibrazioni, cinghia, ingranaggi, etc etc) è identico (è sempre la stessa base con cui esordirono col primo 911 Turbo, poi riutilizzatanel Turbo S, nel GT3RS, nel GT3RS v2, nel GT2edorainfine nel CSR [daquel puntodi vista davvero nn cambia una virgola, i cambiamenti ci son stati solo tramite firmware percui l'originale turbo e gt3 son rimasti indietro mentre Turbo S gt3 v2 e GT2 avendo firmware aggiornabile stanno sullo stesso livello con le differenze dovute esclusivamente a come la differente corona, per forma e imbottitura, restituisce gli effetti dei vari motori])...

...il primo vero nuovo volante (davvero nuovo) dedicato alla fascia alta che la fanatec farà uscire da quando è stata fondata, sarà il CSR Elite (questo si nuovo nn solonell'aspetto ma anche nella componentistica e struttura interna)

Crasher89
07-10-2011, 18:10
mi rispondo da solo per la domanda sopra:

- 1982 DeLorean DMC-12

SBAVO :)

Runner46
07-10-2011, 18:26
Cit.

tra GT2 e CSR cambiano il volante con tutti i relativi pulsanti e i paddle...tutto ciò che invece sta dentro (iul mabuchi 550rs per il FFB, i due motorini per le vibrazioni, cinghia, ingranaggi, etc etc) è identico (è sempre la stessa base con cui esordirono col primo 911 Turbo, poi riutilizzatanel Turbo S, nel GT3RS, nel GT3RS v2, nel GT2edorainfine nel CSR [daquel puntodi vista davvero nn cambia una virgola, i cambiamenti ci son stati solo tramite firmware percui l'originale turbo e gt3 son rimasti indietro mentre Turbo S gt3 v2 e GT2 avendo firmware aggiornabile stanno sullo stesso livello con le differenze dovute esclusivamente a come la differente corona, per forma e imbottitura, restituisce gli effetti dei vari motori])...

...il primo vero nuovo volante (davvero nuovo) dedicato alla fascia alta che la fanatec farà uscire da quando è stata fondata, sarà il CSR Elite (questo si nuovo nn solonell'aspetto ma anche nella componentistica e struttura interna)

ma un firmware del fanatec si può aggiornare tramite il pc?
ma se prendo il turbo quello per la xbox va bene sia xbox, pc e ps3? oppure lo vendono apposta per singola console?

sickofitall
07-10-2011, 18:28
ma se prendo il turbo quello per la xbox va bene sia xbox, pc e ps3? oppure lo vendono apposta per singola console?

Io ho il turbo s, e posso usarlo su tutte le piattaforme ;)

ubanton
07-10-2011, 19:18
ragazzi sapete se su amazon danno le 5 auto bonus per il preorder?
ma quindi dopo l'uscita le 5 auto non ci saranno o si potranno acquistare a pagamento?

il gioco a voi sembra dare maggiore sensazione di velocità rispetto a gt5?
cioè dico anche con la subaru quando si va a 130-140 si sente?

Ludus
07-10-2011, 19:25
ragazzi sapete se su amazon danno le 5 auto bonus per il preorder?
ma quindi dopo l'uscita le 5 auto non ci saranno o si potranno acquistare a pagamento?

il gioco a voi sembra dare maggiore sensazione di velocità rispetto a gt5?
cioè dico anche con la subaru quando si va a 130-140 si sente?

se metti la testa fuori dal finestrino il vento lo si sente bene :D

ubanton
07-10-2011, 19:33
se metti la testa fuori dal finestrino il vento lo si sente bene :D

guarda che dicevo si ha sensazione di velocità o sembra sempre di andare a 40 all'ora

muppo
07-10-2011, 19:51
vorrei sapere quanto costa quel volante marchiato fm?

249€ (http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/product_info.php?cPath=21&products_id=100&osCsid=471f663bf17fd8651f9cfe0571155382)
in piu servono i pedali che variano da 30 euro a 200. in piu c'ìè pure qualche accessorio, tipo il cambio (se non erro il csr ha gli shifter per le marce cmq).
Quel volante per FM4 è il CSR ma ci sarà a breve anche il CSR Elite che costera di piu e non sono uguali, tipo il csr ha 1 motore force feedback il csr elite ne ha 2, poi altro cmq sono differenti pero si va a spendere 7-800 euro ti ci compri un'utilitaria senza targhe per andare nei campi eh

Ludus
07-10-2011, 20:07
guarda che dicevo si ha sensazione di velocità o sembra sempre di andare a 40 all'ora

ovviamente la mia era una battuta. per il resto la sensazione di velocità è molto ben riprodotta usando le visuali abitacolo e cofano.

piperprinx
07-10-2011, 21:48
per il pre-order, io volevo prendere la limited su amazzone, ma poi non ce l'avrei per il dayone, oltretutto ora non mi fa neanche selezionare la sped in 1 giorno! :(

Anche a me e' sparita la sped in 1 giorno su tutti i giochi che ho in pre-order, e anch'io mi ricordavo che prima ti lasciava la doppia opzione, pagamento e prime. I prezzi sono decisamente buoni rispetto alla concorrenza, ma x F4 faro' uno strappo e andro' mestamente al gamestop, non ce la farei a reggere il we....:)

piperprinx
07-10-2011, 21:50

Si'

Bidduzzo
08-10-2011, 01:21
sto leggendo recensioni entusiastiche e questo mi fa ben sperare.. ma trovo triste che non abbiano inserito la pioggia.. ci tenevo tanto..

Ma sopratutto ascoltando la recensione di spaziogames.. cos'è sta storia che non si può impostare la difficoltà dell'IA in world tour e che sono scarsi?

qualcuno ne sa di piu? grazie

CapodelMondo
08-10-2011, 01:49
4 ore di demo...4..e non vado oltre l 1'42 sporco. andar a letto incazzato per un gioco è il massimo.

se non i sveglio di buon umore disdico laprenotazione. inutile giocare a roba in cui si è così scarsi

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

^[H3ad-Tr1p]^
08-10-2011, 03:26
ho provato la demo

ma ho visto che girulando un po' intorno alle macchine non mi apre il cofano non mi mostra gli interni ecc ecc ( l occhiata l ho data veloce)

ma non mi direte mica che questa funzione sia solo per kinect?

bamba`
08-10-2011, 09:07
Autovista non è presente nella demo, nel gioco completo potrai usarla anche col pad... Ci mancherebbe altro :asd:

axsw
08-10-2011, 09:09
Provata la demo ieri sera, devo dire che mi voglio fare la Zonda :eek:

comunque 1,41,805 mi viene da :cry: ho degli amici che hanno fatto 1,39,900

Sasuke@81
08-10-2011, 09:18
^;36096867']ho provato la demo

ma ho visto che girulando un po' intorno alle macchine non mi apre il cofano non mi mostra gli interni ecc ecc ( l occhiata l ho data veloce)

ma non mi direte mica che questa funzione sia solo per kinect?

:confused: guarda che autovista nella demo non è utilizzabile, nel gico definitivo potrai esplorare le auto una trentina sia con il kinect sia col pad...

tecnologico
08-10-2011, 09:18
ma sto 1.41.xxx lo fate con tutti gli aiuti off o qualcuno fa lo stronzo e ha attaccato l' abs? datemi na speranza :asd:

Sasuke@81
08-10-2011, 09:23
sto leggendo recensioni entusiastiche e questo mi fa ben sperare.. ma trovo triste che non abbiano inserito la pioggia.. ci tenevo tanto..

Ma sopratutto ascoltando la recensione di spaziogames.. cos'è sta storia che non si può impostare la difficoltà dell'IA in world tour e che sono scarsi?

guarda anche il 3 a livello max di difficoltà non era difficile, il punto è che dipende dall'auto che scegli, se utilizzi auto che non sono il top della categoria te la sudi la vittoria...
poi io nella demo la gara con il 458 ho faticato non poco per vincerla al livello max di difficoltà, proprio perchè c'è la mp12 che al 458 se la sbrana;)
e se vinci tutte le gare e ti sembra facile vai online che qualcuno più forte lo trovi sempre :p

axsw
08-10-2011, 09:54
ma sto 1.41.xxx lo fate con tutti gli aiuti off o qualcuno fa lo stronzo e ha attaccato l' abs? datemi na speranza :asd:

Sempre giocato senza aiuti, però sulla demo siccome la frizione non puoi metterla sul tasto A allora ho cambio manuale e non "manuale con frizione"

Sasuke@81
08-10-2011, 10:04
Sempre giocato senza aiuti, però sulla demo siccome la frizione non puoi metterla sul tasto A allora ho cambio manuale e non "manuale con frizione"

anche io senza aiuti ma non scendo sotto 1,42,6 pulito, mentre con il triangolino sono a 1,41 alto ma sinceramente mi sono rotto di girare sempre sulla stessa pista e con la stessa auto a inseguire un fantasmino :p
non vedo l'ora di venerdi, mi sono già preso il pomeriggio libero per fare fin da subito una full immersion nel gioco:D :D

axsw
08-10-2011, 10:20
anche io senza aiuti ma non scendo sotto 1,42,6 pulito, mentre con il triangolino sono a 1,41 alto ma sinceramente mi sono rotto di girare sempre sulla stessa pista e con la stessa auto a inseguire un fantasmino :p
non vedo l'ora di venerdi, mi sono già preso il pomeriggio libero per fare fin da subito una full immersion nel gioco:D :D

Inchia te "il pomeriggio libero" io non posso devo lavorare catrota.

torgianf
08-10-2011, 11:42

la pioggia e la notte si sa da 2 anni che non ci sarebbero state, a meno che non avrebbero trovato l' uovo di colombo. la console e' questa e questo puo' fare, avere la pioggia per frenare 2 metri prima e l' auto che ballonzola di qua e di la, non so che farmene, a quel punto metto su shift che forse la pioggia ce l' ha, ma la fisica ?

tecnologico
08-10-2011, 12:15
la pioggia e la notte si sa da 2 anni che non ci sarebbero state, a meno che non avrebbero trovato l' uovo di colombo. la console e' questa e questo puo' fare, avere la pioggia per frenare 2 metri prima e l' auto che ballonzola di qua e di la, non so che farmene, a quel punto metto su shift che forse la pioggia ce l' ha, ma la fisica ?
perfettamente daccordo. io ad esempio trovo inutile la notte perchè le gare al 99% si svolgono di giorno. avessero inserito la notte mi avrebbero costretto a fare un discreto numero di gare in notturna. e che è nfs underground?
per la pioggia, un minimo ci speravo non perchè ho sta passione ma per via dei tizi mutuati da pgr 4...volevo vedere che usciva.

contentissimo dell' assenza del rally.

Sasuke@81
08-10-2011, 13:21
Penso che il problema maggiore sia l'hw datato ormai della xbox, con la nuova generazione sono convinto inseriranno anche la pioggia, basta che abbia una fisica verosimile, ma dei ragazzi di turn 10 penso ci si possa fidare, se fanno una cosa o è fatta bene o preferiscono lasciare stare e hanno ragione;)

Sasuke@81
08-10-2011, 13:23
Ragazzi una curosità, su quanti dischi sarà il gioco?
Sempre 2??

bronzodiriace
08-10-2011, 13:46
non hanno dati sui pneumatici sul bagnato, non vogliono implementare pioggia e condizioni atmosferiche senza dati e con l'unica diversità che in staccata si slitta.
Praticamente non vogliono inserire tali condizioni alla carlola alla gt 5.

Inoltre non riuscirebbero a garantire i 60fps con quest'hw.

Shift 2 senza mod o altro è un arcade bello e buono che su console gira a 30 fps pieno zeppo di motion blur.

torgianf
08-10-2011, 13:48
non hanno dati sui pneumatici sul bagnato, non vogliono implementare pioggia e condizioni atmosferiche senza dati e con l'unica diversità che in staccata si slitta.
Praticamente non vogliono inserire tali condizioni alla carlola alla gt 5.

Inoltre non riuscirebbero a garantire i 60fps con quest'hw.

Shift 2 senza mod o altro è un arcade bello e buono che su console gira a 30 fps pieno zeppo di motion blur.

basta questo...

Leron
08-10-2011, 14:23
qualcuno sa dirmi se sarà possibile variare la lunghezza delle gare?

fare gare da 3 giri mi ha rotto sinceramente... mi piacerebbe farmi qualche gara di durata come voglio io anche al di fuori della carriera :muro: altrimenti dov'è la simulazione? questa cosa non mi va giù :muro:

ubanton
08-10-2011, 14:28
raga ho la ps3 con gt5 che mi ha deluso, adesso vorrei prendere la xbox solo per FM4, ma secondo voi ne vale veramente la pena?

torgianf
08-10-2011, 14:46
raga ho la ps3 con gt5 che mi ha deluso, adesso vorrei prendere la xbox solo per FM4, ma secondo voi ne vale veramente la pena?

dipende da cosa vuoi sentirti dire. la maggior parte qui ti dira' ( giustamente ) che non c'e' confronto, e il 90% o piu' li ha o li ha giocati entrambi. dopo 2 mesi io l' ho dato via perche' a parte 3 auto e un paio di piste il resto era veramente triste. forza e' molto piu' convincente, a partire dal motore grafico, di quello fisico neanche a parlarne ( la sola telemetria in tempo reale mette i 2 giochi su due piani completamente diversi ), sull' audio poi neanche a parlarne. l' unico limite e' che non vanno i volanti logitech, ma solo i fanatec.

ubanton
08-10-2011, 14:54
dal mio avatar(credo molto eloquente:) ) sono un alfista nato, inaffti vorrei prenderlo da amazon uk per avere la giulietta, però vorrei sentire un rombo serio, abituato ad aver sentito quello della 75 1.8 bialbero, che era una signora macchina, ci sono anche auto più nuove, invece su gt5 un sacco di jappo ma europee poche, anzi pochissime, la spesa verrebbe sui 220€, ora li ho, fra 2 mesi non so

torgianf
08-10-2011, 14:58
dal mio avatar(credo molto eloquente:) ) sono un alfista nato, inaffti vorrei prenderlo da amazon uk per avere la giulietta, però vorrei sentire un rombo serio, abituato ad aver sentito quello della 75 1.8 bialbero, che era una signora macchina, ci sono anche auto più nuove, invece su gt5 un sacco di jappo ma europee poche, anzi pochissime, la spesa verrebbe sui 220€, ora li ho, fra 2 mesi non so

se quei 220€ non sono un problema, prendila, io ne compro una ogni 2 anni solo per forza motorsport e sono contento cosi' ( qualcuno mi definisce idiota e tutti i torti non ha :asd: )

ubanton
08-10-2011, 15:02
se quei 220€ non sono un problema, prendila, io ne compro una ogni 2 anni solo per forza motorsport e sono contento cosi' ( qualcuno mi definisce idiota e tutti i torti non ha :asd: )

sei fortissimo :D :D

torgianf
08-10-2011, 15:04
http://www.youtube.com/watch?v=CmtQvgH6qNc&feature=player_embedded

saranno 5 giorni lunghissimi :(

torgianf
08-10-2011, 15:11
http://www.youtube.com/watch?v=O9bBO6h5OxE

e noi ancora ci sorbiamo a insegno col " il gioco e' solo l' inizio ".... ma baffanculo va :asd:

tecnologico
08-10-2011, 16:30
mmmm ok ho capito. fancuffia. volevo aspettare qualche mese e prenderlo sotto natale...anticipo e la prima copia che trovo usata a 40 euro la prendo.

forza usa i pass online?

mm e che non volevo rovinarmi f1 2011, se prendo forza finisce che lo gioco poco e niente...

cazzo che brutta cosa essere senza soldi...volevo anche gears e rage....

ubanton
08-10-2011, 16:38
amazon co uk 44€ incluso il pass per la giulietta:)

tecnologico
08-10-2011, 16:51
ma ha l' ita?

sickofitall
08-10-2011, 17:04
ma ha l' ita?

se non sbaglio la versione del gioco è unica per tutte le lingue

quindi dovrebbe essere compreso l'italiano in tutte le edizioni

DonCry
08-10-2011, 17:44
1:40.9 finalmente :O
con discreti margini di miglioramento :O

il problema è che mi son rotto le balle di girare su sta pista :stordita:

Bidduzzo
08-10-2011, 18:22

se da una parte hai ragione dall'altra siamo nel 2011 e personalmente lo trovo ridicolo che non la implementino..

gp3 è di 10 anni fa e addirittura pioveva in alcune parti del tracciato si e in altre no..

alexbands
08-10-2011, 18:27
si ma la macchina perdeva un tot di aderenza e stop così come accade sostanzialmente immutato nei giochi moderni che la implementano... non è questione di quante cose metti, ma di come le metti
e il come per i turn non può prescindere nemmeno dai 60 fps fissi tanto per dirne una

torgianf
08-10-2011, 18:38
se da una parte hai ragione dall'altra siamo nel 2011 e personalmente lo trovo ridicolo che non la implementino..

gp3 è di 10 anni fa e addirittura pioveva in alcune parti del tracciato si e in altre no..

e probabilmente nel 2011 abbiamo console ( o solo la 360 ) che una pioggia con fisica dell' auto decente non la tira. gp3 doveva simulare 1 solo tipo di auto, come del resto deve fare anche f1 2011 dove c'e' una pioggia resa bene su una fisica un po' cosi'. non metto in dubbio che forse abbiamo aspettative diverse, e che le tue siano state deluse, ma si sapeva gia da quando e' stato presentato che non ci sarebbe stata

Fatal Frame
08-10-2011, 20:10
Ciao ragassi, ho il 3 Ultimate da portare per prendere il 4 il giorno dell'uscita

Com'è il nuovo ?? :D

torgianf
08-10-2011, 20:15
Ciao ragassi, ho il 3 Limited da portare per prendere il 4 il giorno dell'uscita

Com'è il nuovo ?? :D

mancano la pioggia e le gare di notte

Fatal Frame
08-10-2011, 20:23
E' grave ?? Nel 3 c'erano ?? Non ci ho fatto caso...

Rox87
08-10-2011, 20:28

:asd: :asd: :asd:

E' grave ?? Nel 3 c'erano ?? Non ci ho fatto caso...

No,neanche nel 3 non c'erano,tranquillo... Cmq non è assolutamente nulla di grave..!! ;)
Cmq anch'io ho la limited del 3,ma questa volta ho deciso di tenermela..!!! Anzi,rimpiango di aver dato dentro la limited del 2,per prendere il 3...!!! E se trovo una buona offerta,riprendo la limited del 2..!! Magari mi prendete per scemo,ma mi ci sono affezionato..!! :D.. E voglio averli tutti in bella mostra sulla scrivania..!!! :D

Fatal Frame
08-10-2011, 20:37
Faccio bene a dare indietro il 3 Ultimate ??

http://img200.imageshack.us/img200/8029/forzamotorsport3ultimato.jpg

miriddin
08-10-2011, 20:57
Faccio bene a dare indietro il 3 Ultimate ??

No!:O

Pinasco
08-10-2011, 21:09
ma sto 1.41.xxx lo fate con tutti gli aiuti off o qualcuno fa lo stronzo e ha attaccato l' abs? datemi na speranza :asd:Nel riepilogo dei tempi puoi vedere che tipo di aiuti sono stati selezionati. Nel mio caso, solo la traiettoria in frenata, visto che non conosco bene il circuito. :)

EDIT: volevo sapere se FM supporta i 900° dei Fanatec!!!

Fatal Frame
08-10-2011, 21:11
No!:OMi spieghi il perché ??

miriddin
08-10-2011, 21:22
Mi spieghi il perché ??

A parte che il gioco merita di essere rigiocato, anche se si ha Forza Motorsport 4, quella linkata è una versione Classic che costa 11 euro e quella Full costa nuova 15 euro: vale la pena darlo via per 5 euro (non credo che lo valuterebbero di più...)?

Fatal Frame
08-10-2011, 21:26
A parte che il gioco merita di essere rigiocato, anche se si ha Forza Motorsport 4, quella linkata è una versione Classic che costa 11 euro e quella Full costa nuova 15 euro: vale la pena darlo via per 5 euro (non credo che lo valuterebbero di più...)?
Vale così poco ?? Azz

Bidduzzo
08-10-2011, 21:52

della notte penso non freghi niente a nessuno.. ma della pioggia almeno personalmente mi dispiace..

Anche se giustamente per riprodurla in maniera scadente è meglio rimuoverla..

fermo restando che tenete un comportamento che ricorda vagamente il fanboysmo e con me credetemi non ce n'è assolutamente bisogno :)
ben lungi da me sminuire un gioco di una qualsiasi console.. sono quello che gioca a ciò che lo diverte.. a prescindere dalla console.

nessuna polemica solo per chiarire visto che la risposta mancano pioggia e gare di notte sembrava abbastanza polemica ^^

torgianf
08-10-2011, 22:06
della notte penso non freghi niente a nessuno.. ma della pioggia almeno personalmente mi dispiace..

Anche se giustamente per riprodurla in maniera scadente è meglio rimuoverla..

fermo restando che tenete un comportamento che ricorda vagamente il fanboysmo e con me credetemi non ce n'è assolutamente bisogno :)
ben lungi da me sminuire un gioco di una qualsiasi console.. sono quello che gioca a ciò che lo diverte.. a prescindere dalla console.

nessuna polemica solo per chiarire visto che la risposta mancano pioggia e gare di notte sembrava abbastanza polemica ^^

puoi credere quello che vuoi, ma dopo la quarantesettesima volta che si fa sempre la solita domanda, alcune risposte vengono spontanee. e direi pure che non se ne puo' piu' di sta cantilena, ho la 360 con 2 giochi in croce e tutto il resto lo gioco su ps3, eppure se dico che e' una merda nessuno qui si offende, anzi....

matteeo
08-10-2011, 22:56
EDIT: volevo sapere se FM supporta i 900° dei Fanatec!!!

Certo che si ma - come si diceva qualche pagina indietro - in Fm3 da auto ad auto cambiava tantissimo il comportamento e, di conseguenza, era meglio settare dei gradi di rotazione specifici per ogni auto.

Sulla demo (visto che non ci sono impostazioni 'in game' per il volante) nonostante i 900° raramente dovrai girare il volante per più di 10/15°....... e se dai 1° solo in più..... dritta!!!

Fatal Frame
08-10-2011, 23:58
Anche la grafica è migliorata quindi ?? ^^

http://www.youtube.com/watch?v=m5tWiLTIdW8

Bidduzzo
09-10-2011, 00:08
puoi credere quello che vuoi, ma dopo la quarantesettesima volta che si fa sempre la solita domanda, alcune risposte vengono spontanee. e direi pure che non se ne puo' piu' di sta cantilena, ho la 360 con 2 giochi in croce e tutto il resto lo gioco su ps3, eppure se dico che e' una merda nessuno qui si offende, anzi....

Ho scritto "sembrava" infatti :)

capisco che qua ci saranno 50 persone che l'han scritto "per prendere in giro" che manca la pioggia..
Ma io credimi non son tra quelli :)

Verro
09-10-2011, 01:06
Anche la grafica è migliorata quindi ?? ^^

http://www.youtube.com/watch?v=m5tWiLTIdW8

Ragazzi, graficamente è bellissimo e anche il sound è stupendo...ma...solo a me sembra che l'auto in curva scivoli tantissimo (stile Colin Mcrae Rally...) col posteriore e che lasci, a tutte le velocità e angolazioni, le strisciate come se appunto l'auto derapasse in continuo? forse aveva gomme con effetto saponetta, ma...boh, non mi piace molto quell'effetto...:confused: mi sbaglio?

alexbands
09-10-2011, 01:25
diciamo che hanno reso il gioco più "severo", in più il tracciato è una manna (in senso negativo) per il sottosterzo. Se riesci a guidare "pulito" vedrai che non scivola più, anche se con il pad è complicato essere precisi.

Verro
09-10-2011, 02:02
diciamo che hanno reso il gioco più "severo", in più il tracciato è una manna (in senso negativo) per il sottosterzo. Se riesci a guidare "pulito" vedrai che non scivola più, anche se con il pad è complicato essere precisi.

ah, ok! :) era solo una curiosità! :) purtroppo non ho la x e non lo prenderò, ma non sapete quanto mi girano...:(

tecnologico
09-10-2011, 08:11
Ragazzi, graficamente è bellissimo e anche il sound è stupendo...ma...solo a me sembra che l'auto in curva scivoli tantissimo (stile Colin Mcrae Rally...) col posteriore e che lasci, a tutte le velocità e angolazioni, le strisciate come se appunto l'auto derapasse in continuo? forse aveva gomme con effetto saponetta, ma...boh, non mi piace molto quell'effetto...:confused: mi sbaglio?

idem per me, sembra nfs shift 2 :asd:

piperprinx
09-10-2011, 09:32
Non ho ancora avuto il tempo di montare tutto l'accrocchio per la demo, mi sapete dire se guidare con la frizione paga ancora (come nel 3) in termini di tempi sul giro?

torgianf
09-10-2011, 09:40

non prende una curva in traiettoria che sia una, e le aggiusta tutte di freno. ci sono video reali di alonso a fiorano con la 458 dove l' auto si comporta praticamente uguale

tecnologico
09-10-2011, 11:10
non prende una curva in traiettoria che sia una, e le aggiusta tutte di freno. ci sono video reali di alonso a fiorano con la 458 dove l' auto si comporta praticamente uguale

ma infatti è una bella cosa. senza aiuti non guida più a cazzo di cane altrimenti è come pattinare sul ghiaccio

DrunknAndry
09-10-2011, 11:15
http://www.youtube.com/watch?v=UulAT32FkIY

??

PS. ma che cazzo ride il tipo...??? :mbe:
PPS. :ave: :eek: :ave: :eek:

tecnologico
09-10-2011, 11:49

??

certo che l' acquirente cummenda di ferrari se toglie l' elettronica si spalma su un albero tempo 5 minuti :asd:

cmq nando a un certo punto mette la modalità drift on....sta intervista è costata 800 euro di consumo gomme :asd:

gli interni della nuova ferrarina non mi piacciono manco un po, non la compro :O

DrunknAndry
09-10-2011, 11:59
certo che l' acquirente cummenda di ferrari se toglie l' elettronica si spalma su un albero tempo 5 minuti :asd:

cmq nando a un certo punto mette la modalità drift on....sta intervista è costata 800 euro di consumo gomme :asd:

gli interni della nuova ferrarina non mi piacciono manco un po, non la compro :O

:asd: :asd:

ciusto..!!! senza interni noi la ferrari non la vogliamo...:O :O :O

torgianf
09-10-2011, 12:09

l' exige non la presi proprio perche' non c'era l' autoradio

-simo91
09-10-2011, 12:23
Che schifo Lotus e Ferrari, meglio nissan gtr (cit.) :asd:

tecnologico
09-10-2011, 12:28
l' exige non la presi proprio perche' non c'era l' autoradio
io perchè se mi veniva un durello mi si incastrava nella plancia

alexbands
09-10-2011, 12:39
c'è da dire che quell'abbinamento colori all'interno non è il massimo... con un abbinamento "serio" già va molto meglio.
Poi almeno in Italia gli interni si sforzano a disegnarli, nella beneamata teutonia mettono una plancia diritta 2 bocchette quadrate qualche bottone e il tutto è bello e pronto. Jappo no comment :asd:

lordkain84
09-10-2011, 12:48

c'è un pò di aliasing anche qui

bella Fiorano potevano metterla però :O

torgianf
09-10-2011, 12:52

fiorano era bellina qualche anno fa, quando le f1 provavano praticamente 10 ore al giorno. gli alberi, i tetti delle fabbriche ecc... al sabato erano sempre pieni di gente, bei tempi...

DavidM74
09-10-2011, 13:02

loool :asd:

lordkain84
09-10-2011, 13:23
fiorano era bellina qualche anno fa, quando le f1 provavano praticamente 10 ore al giorno. gli alberi, i tetti delle fabbriche ecc... al sabato erano sempre pieni di gente, bei tempi...

non ho ancora avuto modo di provare la demo e volevo chiedere una cosa ... ad esempio il comportamento della Ferrari in Forza è uguale a quello della controparte reale vista nel video (parlo con tutti gli aiuti disattivati)?

Sasuke@81
09-10-2011, 13:35

??

Il tipo ha una risata proprio idiota, ma penso sia l'adrenalina:D :D
Cmq deve essere proprio una bella esperienza fare un giro con un pilota di f1, anche se alonso mi sta proprio sulle balle:O

DrunknAndry
09-10-2011, 13:40
io fossi stato in alonso dopo 30 secondi di risatina isterica l'avrei buttato giu dalla macchina...:asd:

piperprinx
09-10-2011, 13:40
Scusate ma i tempi che citate sono gia' confrontabili su qualche leaderboard online? Io riesco solo a vedere il miglior giro della gara andando su "risultati". Ma esiste nella demo la possibilita' di registrare automaticamente il proprio best lap e confrontarlo con gli altri? (Come nel gioco completo, almeno in F2 e 3)

tecnologico
09-10-2011, 13:43
non ho ancora avuto modo di provare la demo e volevo chiedere una cosa ... ad esempio il comportamento della Ferrari in Forza è uguale a quello della controparte reale vista nel video (parlo con tutti gli aiuti disattivati)?

decisamente

MarcoM
09-10-2011, 13:51

??

Ride per la paura... A lui gli prende così... :D ... :doh:
Comunque è vero, il comportamente della 458 nel gioco, sembre paro paro quella della macchina vera che si vede nel filmato :eek:

Foxlady
09-10-2011, 13:59
Se la sarà fatta sotto:asd:

DrunknAndry
09-10-2011, 14:00

comunque se nel gioco fa come nella realtà la collaborazione con pirelli ha dato davvero i suoi frutti...

-Mariello-
09-10-2011, 15:20
Scusate ma i tempi che citate sono gia' confrontabili su qualche leaderboard online? Io riesco solo a vedere il miglior giro della gara andando su "risultati". Ma esiste nella demo la possibilita' di registrare automaticamente il proprio best lap e confrontarlo con gli altri? (Come nel gioco completo, almeno in F2 e 3)

Certo, ma solo quelli nella modalità rivale

piperprinx
09-10-2011, 15:36
Certo, ma solo quelli nella modalità rivale

Ok. Grazie. E' normale che solo la zonda corra da sola mentre nelle altre oltre al rivale trovo un trenino di auto in pista?

-Mariello-
09-10-2011, 16:08
Ok. Grazie. E' normale che solo la zonda corra da sola mentre nelle altre oltre al rivale trovo un trenino di auto in pista?

Si, è normale

matteeo
09-10-2011, 19:20
Comunque è vero, il comportamente della 458 nel gioco, sembre paro paro quella della macchina vera che si vede nel filmato :eek:

Magari con il pad, con il volante non ci siamo proprio... l'angolo volante é tutto sballato, tutto il contrario della 458 vera (ho postato lo stesso video con le stesse considerazioni un paio di giorni fa).
Speriamo che nel gioco 'finito' cambi qualcosa.

Sasuke@81
09-10-2011, 19:26
Bhe il volante deve essere tarato, se hai un volante con 900 gradi penso che sia verosimile

torgianf
09-10-2011, 19:29
Magari con il pad, con il volante non ci siamo proprio... l'angolo volante é tutto sballato, tutto il contrario della 458 vera (ho postato lo stesso video con le stesse considerazioni un paio di giorni fa).

magari nel gioco finito 2 o 3 opzioni dedicate ci saranno....

matteeo
09-10-2011, 20:17
Bhe il volante deve essere tarato, se hai un volante con 900 gradi penso che sia verosimile

Volante impostato su 900° e non è verosimile per niente, fidati.

magari nel gioco finito 2 o 3 opzioni dedicate ci saranno....

Chiaro. Non a caso preciso sempre che - secondo me - non siamo per niente di fronte ad una mancanza ma faccio sempre riferimento al fatto che sia una demo.

Certo... se magari mi davano un assaggio più 'sostanzioso' mica m'avrebbe fatto schifo... anzi! Quantomeno avevo un feedback immediato di come sarebbe stato con il volante, invece me tocca aspetta'!

piperprinx
09-10-2011, 20:50

Assolutamente d'accordo. "La macchina galleggia" troppo, e' difficile da tenere in strada anche quando non si tira, il che e' irrealistico.. Speriamo nel gioco definitivo. Cosi' mi da l'impressione di essere solo piu' difficile, non piu' realistico.

Ludus
09-10-2011, 21:31
alla metà della gente che posta si meriterebbe al massimo di giocare a need for speed carbon :doh: :banned:

Sasuke@81
09-10-2011, 21:38
alla metà della gente che posta si meriterebbe al massimo di giocare a need for speed carbon :doh: :banned:

:D o tdu2 così ci sono anche le gare su sterrato :D

Devilboy90
09-10-2011, 21:41
ma da quando sto forum è frequentato da piloti del campionato gt??

matteeo
09-10-2011, 22:22
Meglio evitare ogni disguido.
Edito, mi scuserà Alexbands.

alexbands
09-10-2011, 22:27
magari non era riferito a te visto che da quel che leggo hai solo detto che il volante non segue la rotazione "reale" che ti aspetteresti, e quindi al massimo può essere un problema di volante o di supporto al volante piuttosto che del gioco in se. Ma ad esempio (non me ne voglia chi l'ha scritto) leggere che l'auto sembra galleggiare lascia perplessi visto che ad esempio a me non risulta, ne con volante ne con pad.

matteeo
09-10-2011, 22:32
magari non era riferito a te visto che da quel che leggo hai solo detto che il volante non segue la rotazione "reale" che ti aspetteresti, e quindi al massimo può essere un problema di volante o di supporto al volante piuttosto che del gioco in se. Ma ad esempio (non me ne voglia chi l'ha scritto) leggere che l'auto sembra galleggiare lascia perplessi visto che ad esempio a me non risulta, ne con volante ne con pad.

Stavo editando praticamente mentre scrivevi. Non mi va proprio di discutere per delle banalità, non ne vale la pena.
Ciò non toglie che sarebbe meglio evitare OGNI polemica, esiste la ignore list, perché cercare lo scontro a tutti i costi? Non credi?
Saluti.

alexbands
09-10-2011, 22:37
comunque sono convinto non ce l'avessero con te, poi magari potranno confermare o meno...

riguardo il cercare lo scontro posso essere d'accordo, anche se a volte lo sfottò ci sta pure ;)

Ludus
09-10-2011, 23:21
ce l'avevo con Paperprinx che dice che l'auto galleggia troppo.

se le auto di forza 4 galleggiano, a forza 3 erano degli overcraft.

piperprinx
09-10-2011, 23:35
Bho', a me ha dato l'impressione alla "gp legend", per chi se lo ricorda. la ferrari almeno. E sente troppo il rilascio. La zonda mi ha fatto una migliore impressione. Ovviamente imo eh. Non volevo polemizzare, solo confrontare le opinioni.

piperprinx
09-10-2011, 23:41
ce l'avevo con Paperprinx che dice che l'auto galleggia troppo.

se le auto di forza 4 galleggiano, a forza 3 erano degli overcraft.

A te non sembra che sia troppo sensibile in rilascio? La ferrari intendo. E altra impressione che ho avuto e' che abbia la tendenza un po' innaturale ad una maggior tenuta con le marce alte, anche parzializzando...

matteeo
09-10-2011, 23:59
Globalmente ritengo che il FF, utilizzando un volante, sia veramente splendido, un netto passo avanti rispetto a FM3 e un paio di generazioni rispetto a quello con i cruscotti neri.

Capisco comunque le sensazioni alla guida di piperprinx - magari le descrive male, ma posso capire a quali problemi fa riferimento.

Ad ogni modo, girando per la rete ho scoperto che la demo ha effettivamente un glitch; le parole forse non riescono a descriverlo per bene ma il problema esiste. In sostanza il volante "swappa" in continuazione tra differenti angoli ed è quello che abbiamo riscontrato un po' tutti impostando i volanti su angoli superiori ai 270°:

http://www.fanatecwheel.com/news/fix-forza-4-steering-glitch

(Basta osservare la telemetria del primo video per rendersene conto)

Domani cerco un po' di soluzioni (in primis quella del video) e, se trovo qualcosa di interessante, le posto. Turn10 ci sta lavorando. Incrociamo le dita. Sarebbe un peccato avere un problema del genere all'uscita!

Notte!

piperprinx
10-10-2011, 00:27
Ah, ecco, non me lo sono sognato, c'era qualcosa che non andava, e' confermato...Altrimenti mi toccava tornare a Carbon...:D :D :Prrr:

piperprinx
10-10-2011, 00:33
leggere che l'auto sembra galleggiare lascia perplessi visto che ad esempio a me non risulta, ne con volante ne con pad.

Che volante usi? Il problema riguarda i fanatec.

Pokeymandingo
10-10-2011, 01:10
Globalmente ritengo che il FF, utilizzando un volante, sia veramente splendido, un netto passo avanti rispetto a FM3 e un paio di generazioni rispetto a quello con i cruscotti neri.

Capisco comunque le sensazioni alla guida di piperprinx - magari le descrive male, ma posso capire a quali problemi fa riferimento.

Ad ogni modo, girando per la rete ho scoperto che la demo ha effettivamente un glitch; le parole forse non riescono a descriverlo per bene ma il problema esiste. In sostanza il volante "swappa" in continuazione tra differenti angoli ed è quello che abbiamo riscontrato un po' tutti impostando i volanti su angoli superiori ai 270°:

http://www.fanatecwheel.com/news/fix-forza-4-steering-glitch

(Basta osservare la telemetria del primo video per rendersene conto)

Domani cerco un po' di soluzioni (in primis quella del video) e, se trovo qualcosa di interessante, le posto. Turn10 ci sta lavorando. Incrociamo le dita. Sarebbe un peccato avere un problema del genere all'uscita!

Notte!

Matteo nn è solo una tua impressione io con il fanatec gt2 non riesco a girare per bene saranno le impostazioni controller che non possono essere settate per bene ma a me viene veramente ridicole divertirmi con la demo spero davvero che nel gioco tutto questo potrà essere risolto.

Mattia che ne dici se venerdì pomeriggio lavorariamo sul setting del volante e vediamo di risolvere sti problemi ?

Devilboy90
10-10-2011, 02:12
curiosità: su fm3 era possibile impostare un rapporto di sensibilità 1:1 tra volante e game? cioè se applico una rotazione di x gradi al volante corrisponde lo stesso angolo in game?

Pinasco
10-10-2011, 08:58
Io con il MS non ho mai avuto difficoltà. Ma è più facilmente gestibile rispetto al Fanatec: "mappatura" (o come vuoi chiamarla) sempre 1:1. In effetti giocarlo con il Fanatec bisognava settare la sensibilità a 270° per poterlo godere appieno.

Pinasco
10-10-2011, 10:14
C'è modo di vedere i tempi della DEMO registrati online?

turbofantasyfan
10-10-2011, 10:55
ho provato la demo! mammamia che giochillo che hanno tirato fuori!

io non ho il volante! ho una postazione con g25 purtroppo l'xbox ce l'ho da poco e non posso acquistare una altro volante.. la mia ragazza sta volta mi ucciderebbe!

peccato davvero.. giocarlo con il pad, per me che sono abituato a usare sempre il volante, è frustrante, non riuscirò mai a goderne le bellezze e on line (anche se conosco gente che con il pad vola) non sarò mai competitivo..

cmq giù il cappello!

Pokeymandingo
10-10-2011, 10:57
Io con il MS non ho mai avuto difficoltà. Ma è più facilmente gestibile rispetto al Fanatec: "mappatura" (o come vuoi chiamarla) sempre 1:1. In effetti giocarlo con il Fanatec bisognava settare la sensibilità a 270° per poterlo godere appieno.

Si si io quando giravo con il microsoft non avevo nessun problema di mappatura accendevo e cominciavo a guidare :D, il fanatec essendo un prodotto di fascia alta ha pure la possibilità di cucirtelo addosso.
Adesso però mi viene da pensare ma perchè non fanno come il G27 cioè che si accende e si parte ??

Devilboy90
10-10-2011, 12:17
Si si io quando giravo con il microsoft non avevo nessun problema di mappatura accendevo e cominciavo a guidare :D, il fanatec essendo un prodotto di fascia alta ha pure la possibilità di cucirtelo addosso.
Adesso però mi viene da pensare ma perchè non fanno come il G27 cioè che si accende e si parte ??

chissà magari il csr che è nato apposta per fm lo permetterà, può darsi che con l'aggiornamento effettuato al firmware hanno aggiunto un'opzione di configurazione automatica

Pokeymandingo
10-10-2011, 12:44
chissà magari il csr che è nato apposta per fm lo permetterà, può darsi che con l'aggiornamento effettuato al firmware hanno aggiunto un'opzione di configurazione automatica

Impossibile......il nuovo CSR monta lo stesso mio firmware del GT2 quindi ti rispondo con estrema certezza :muro: non sarà mai una periferica plug and play purtroppo !!!

Devilboy90
10-10-2011, 12:50
anche l'elite monta quel firmware?

lordkain84
10-10-2011, 13:15
ho già dato un'occhiata in questi giorni ma voi dove consigliate di fare il preorder online tenendo conto anche dei vari bonus che regalano?

NoPlaceToHide
10-10-2011, 13:30
chi me lo vende al 50% in meno?

lordkain84
10-10-2011, 13:36
chi me lo vende al 50% in meno?

pando ti cede volentieri gratis la sua copia :O

Pokeymandingo
10-10-2011, 13:49
anche l'elite monta quel firmware?

L elite non ne sono sicuro se monterà Lo stesso firmware, l unica cosa che so è che non saranno mai periferiche plug and play, con questo non dico che è una cosa negativa però è sempre una rottura trovare il giusto feeling smanettando tra le impostazioni di gioco e del firmware del volante.

NoPlaceToHide
10-10-2011, 13:52
bene pando ci sentiamo in PM...me l'ha detto Lord

CapodelMondo
10-10-2011, 15:21
un fottuto 1:41:8 e rotti con il triangolino che non ho davvero capito dove sia saltato fuori. forse per il tratto prima dell inizio giro...

tutto off ma ho fatto alcuni giri con la traiettoria ideale in frenata per vedere...devo poi capire come far con le visuali. i tempi migliori li ho sempre fatti con la cofano, mi sento più preciso..ma il tempo di cui sopra l ho fatto con la abitacolo...

cmq col giro della vita posso far l1:40 alto ..non ho fatto un giro perfetto (perchè non sono in grado :asd:).

ora però sento il bisogno di rotture di day one...

Rox87
10-10-2011, 15:46
ora però sento il bisogno di rotture di day one...

Io giovedì e venerdì sono a casa da lavoro.!!
Venerdì alle 8e45 mi presento davanti al gs col sorriso a 32 denti..!!! :D
Sempre se non rompono il day one.!! ;)

alexbands
10-10-2011, 17:26
Che volante usi? Il problema riguarda i fanatec.

il microsoft, ma non è quello il punto. Un conto è avere problemi di "fedeltà" nella mappatura del volante ed un conto è dire che nel gioco c'è il galleggiamento, una cosa che dipende dalla fisica del gioco dunque. Ma probabilmente hai usato un termine non idoneo a spiegarti e volevi dure tutt'altro.

È quello che mi ha sempre fatto storecere il naso. Chissenefrega di 8mila settaggi tra volante e pedaliera se poi il g25/27 appena lo accendi è favoloso così com'è? Il fanatec impazzisci con i settaggi, hai sempre poi il dubbio di aver sbagliato qualcosa e non sempre riesci a risolvere eventuali problemi (vedasi la gente che impazzisce dai tempi del 3 con i 900°)

CapodelMondo
10-10-2011, 17:40
bello comunque che rispetto ai fantasmi uno dei miei punti deboli l ho limato bene quando ho tolto l abs. la prima curva a dx mi procurava imho l 80% del distacco nel tempo finale. senza l abs sono riuscito a far scorrere meglio il mezzo ingresso. se sistemo la curva prima della galleria e l ultima sono a posto per i miei standard.

ho dovuto anche provare a fare i curvone a dx dopo la salita in quarta perchè la quinta mi faceva sbagliar spesso...

torgianf
10-10-2011, 17:45
l' hwu clan quando si apre ? ludus fa gli assetti, ma la livrea ufficiale ? il re dei topic ufficiali che fine ha fatto ? su che mancano 2 o 3 giorni, svegliatevi

CapodelMondo
10-10-2011, 17:57
l' hwu clan quando si apre ? ludus fa gli assetti, ma la livrea ufficiale ? il re dei topic ufficiali che fine ha fatto ? su che mancano 2 o 3 giorni, svegliatevi

ne farei volentieri parte...ma temo di abbassarvi le medie...:(

edit: anche con violenti copia incolla un post del thread ufficiale lo riserverei per una guida agli assetti anche base ..c era qualcosa forse su quello de 3 (nn son sicuro)

lordkain84
10-10-2011, 18:52
ho già dato un'occhiata in questi giorni ma voi dove consigliate di fare il preorder online tenendo conto anche dei vari bonus che regalano?

nessuno che mi consiglia?

Ludus
10-10-2011, 19:01

io faccio già parte dell'rgt "clan", come molti membri della vecchia combriccola di hwupgrade (elliux, marclio, doncry, mariello/mariels/niko bellik, e di recente ho visto iscriversi anche Yosuke e Rox).

si può fare un club unico nel quale condividere auto e livree, di eventi ne organizziamo molti e mi stava bazzicando l'idea di creare delle sorte di "scuderie" per gli eventi organizzati come si deve.

visto che siamo in 16 in stanza, oltre a divertirci singolarmente, si potrebbero pensare anche a delle squadre composte da 2 o 4 membri che si danno battaglia nelle classifiche costruttori oltre che individuali.

ad esempio una scuderia potremmo essere io, te, elliux e marclio. invece un'altra doncry, mariels, rox e yosuke e ci si diverte anche così come plus.
ma questo e molto altro (come eventi serali, settimanali, tornei mensili e tornei stagionali) li troverai sul sito rgt dove organizziamo da più di 1 anno eventi su forza 3 ed ora partiamo su forza 4.
l'organizzazione è curata, host che sanno fare il loro "mestiere", manutentori del sito che gestiscono classifiche, premio per i vincitori e i piloti che debbono solo pensare a correre e divertirsi.

se ti va vieni a fare un salto. unico appunto, nessun aiuto e per la maggior parte degli eventi auto uguali per tutti ;)

^[H3ad-Tr1p]^
10-10-2011, 19:21
ciao a tutti

ho visto che ci sono gia' un po' di estensioni su xboxlive

per esempio c'e' il pass stagionale ed altre cose

mi sapete dire,siccome il gioco non mi e' ancora arrivato,se scaricandolo adesso, e poi quando mi arrivera' il gioco lo installero' se potrei incorrere in qualche problema ? tipo di funzionamento o altro ...che so'....

perche' io mi mettereio a fare gia' da adesso i download che mi interessanno

piperprinx
10-10-2011, 19:52
il microsoft, ma non è quello il punto. Un conto è avere problemi di "fedeltà" nella mappatura del volante ed un conto è dire che nel gioco c'è il galleggiamento, una cosa che dipende dalla fisica del gioco dunque. Ma probabilmente hai usato un termine non idoneo a spiegarti e volevi dure tutt'altro.

Puo' essere. A me ha dato quell'impressione, sono continuamente in (iper)correzione e guido sulle uova anche andando piano....del resto la fisica del gioco che percepisci e' quella che ti restituisce con le reazioni della macchina ai tuoi comandi.
Riguardo ai volanti io ho sia il plasticone MS che G25 che il Fanatec. E' vero quello che dici, che con il fanatec ad ogni gioco devi perder tempo a trovare "l'assetto" ideale anche per il volante, e per chi non ha molto tempo per giocare come me non e' certo il massimo. C'e' da dire che a volte ha i suoi lati positivi, permettendoti una personalizzazione magari per quella combinazione di vettura/pista dove magari un angolo maggiore o minore di rotazione ti fa sentire meglio la macchina. Perche' poi il grosso da regolare e' quello, tutti gli altri parametri vanno piu' che altro a gusto personale.
Certo che i Turn 10 potevano anche dare un'occhio un po' piu' attento alle configurazioni dei volanti, non e' che ce ne siano decine per xbox, eh.....

alexbands
10-10-2011, 20:02
io pure ho ms e g25, mi manca appunto il fanatec... e sta cosa che potrei aver bisogno di regolarlo ad ogni combinazione di pista/auto, per non parlare del caso in cui cambiassi gioco, non mi entusiasma assolutamente, visto che invece su ps3 ad esempio il g25 lo collego e, al più con qualche impostazione di gioco che quindi resta memorizzata, gioco tranquillamente a f1 o a gt5 o a wrc senza bestemmie

davide22
10-10-2011, 20:07
Hola gente...:D
nn preoccupatevi il topiccone sta arrivando :O
devo ancora finirlo per benino, ma è li che freme... http://www.z-giochi.com/forum/images/smilies/sisi.gif

nn ho giocato tantissimo la demo, direi praticamente nulla, mi riservo per il gioco finale.... cmq che dire Forza è Forza http://www.z-giochi.com/forum/images/smilies/sisi.gif

muppo
10-10-2011, 20:08
^;36113634'] i miei giochi : bf3, dark souls, fm4

ma giochiamo tutti gli stessi giochi ^_^?
Puo' essere. A me ha dato quell'impressione, sono continuamente in (iper)correzione e guido sulle uova anche andando piano....del resto la fisica del gioco che percepisci e' quella che ti restituisce con le reazioni della macchina ai tuoi comandi.
Riguardo ai volanti io ho sia il plasticone MS che G25 che il Fanatec. E' vero quello che dici, che con il fanatec ad ogni gioco devi perder tempo a trovare "l'assetto" ideale anche per il volante, e per chi non ha molto tempo per giocare come me non e' certo il massimo. C'e' da dire che a volte ha i suoi lati positivi, permettendoti una personalizzazione magari per quella combinazione di vettura/pista dove magari un angolo maggiore o minore di rotazione ti fa sentire meglio la macchina. Perche' poi il grosso da regolare e' quello, tutti gli altri parametri vanno piu' che altro a gusto personale.
Certo che i Turn 10 potevano anche dare un'occhio un po' piu' attento alle configurazioni dei volanti, non e' che ce ne siano decine per xbox, eh.....

il plasticone della ms come va? ce ne sono alcuni nei forum e avendo già due logitech mi fotte un casino spendere altri 300 e passa euro per avere l'armadio pieno di volanti, l'alternativa è il thrustmaster che a parte che sembra non abbia il ff non mi dispiacerebbe, peccato che logitech se ne stia fuori, non si capisce il perche, mah.....
piuttosto li spendo su un'altra vga tipo la 580 per bf3 , anche se so che comunque quei trecentini li varrebbe probabilmente tutti quel csr

piperprinx
10-10-2011, 20:19
ma giochiamo tutti gli stessi giochi ^_^?

il plasticone della ms come va?

Assolutamente onesto, non avra' il ff degli altri o i 900° ma il suo porco lavoro lo fa meglio di un joypad...piu' che altro e' la pedaliera che non mi piaceva molto, in particolare il pedale del freno decisamente morbido....

muppo
10-10-2011, 20:23
pfff mi metti indecisione totale. hai mai provato il driving force gt e se si come lo paragoni al microsoft?
aspetto sto thrustmaster 458 italia e sento i primi pareri, pero certo che un mink*a di ff ce lo potevano mettere e farlo costare anche qualcosina in piu...
il 430 da quello che ho letto non è male , peccato che credevo supportasse la 360 invece niente. pensavo pure di prendere sto xcm ccross fire per adattarlo al mio driving force gt5 che con gt è un buon volante, pero che cazz su youtube c'è il tipo famoso che lo stronca, per non parlare dei commenti -.-, altrimenti dovrei vendere il gt e il force ex per tipo 80 euro e poi aggiungerci quel che va piu che bene per passare al csr.
boh il tempo porterà consiglio :(

-Mariello-
10-10-2011, 20:24
devo ancora finirlo per benino, ma è li che freme... http://www.z-giochi.com/forum/images/smilies/sisi.gif

nn ho giocato tantissimo la demo, direi praticamente nulla, mi riservo per il gioco finale.... cmq che dire Forza è Forza http://www.z-giochi.com/forum/images/smilies/sisi.gif

Grande!!! :)
Ormai la tradizione è tradizione! Si deve rispettare :D

Elliux
10-10-2011, 20:27

Fantastico! :)

piperprinx
10-10-2011, 20:45
pfff mi metti indecisione totale. hai mai provato il driving force gt e se si come lo paragoni al microsoft?

no

alexbands
10-10-2011, 20:54
ricordo come dissi qualche post fa che al plasticone si può collegare anche la pedaliera del g25...

poi in rete trovai anche gli schemi per usare i pedali g25 sul dfp/gt, quindi facendo una "fusione" dei due schemi anche i pedali del dfp/gt dovrebbero andare sul microzozz

CapodelMondo
10-10-2011, 21:29
io faccio già parte dell'rgt "clan", come molti membri della vecchia combriccola di hwupgrade (elliux, marclio, doncry, mariello/mariels/niko bellik, e di recente ho visto iscriversi anche Yosuke e Rox).

si può fare un club unico nel quale condividere auto e livree, di eventi ne organizziamo molti e mi stava bazzicando l'idea di creare delle sorte di "scuderie" per gli eventi organizzati come si deve.

visto che siamo in 16 in stanza, oltre a divertirci singolarmente, si potrebbero pensare anche a delle squadre composte da 2 o 4 membri che si danno battaglia nelle classifiche costruttori oltre che individuali.

ad esempio una scuderia potremmo essere io, te, elliux e marclio. invece un'altra doncry, mariels, rox e yosuke e ci si diverte anche così come plus.
ma questo e molto altro (come eventi serali, settimanali, tornei mensili e tornei stagionali) li troverai sul sito rgt dove organizziamo da più di 1 anno eventi su forza 3 ed ora partiamo su forza 4.
l'organizzazione è curata, host che sanno fare il loro "mestiere", manutentori del sito che gestiscono classifiche, premio per i vincitori e i piloti che debbono solo pensare a correre e divertirsi.

se ti va vieni a fare un salto. unico appunto, nessun aiuto e per la maggior parte degli eventi auto uguali per tutti ;)

una cosa così è fichissima, se vi serve un pilota 'ferro da stiro' sarei tentato.
voglio prima vedere come funziona il clan a livello interno di fm4...tipo se è possibile far parte di più di un clan contemporaneamente per dirne una..

Bidduzzo
10-10-2011, 22:23
Domanda probabilmente idiota.. ma mi è sfuggita un eventuale risposta già data..

sulla demo c'è scritto 11-10-2011

Perchè i negozi continuano a dirmi 14? -_-'

Fatal Frame
10-10-2011, 22:34
Mi spiegate com'è il rispetto al 3 ?? ^^

alexbands
10-10-2011, 22:35
11 è la data americana, da noi 14

Bidduzzo
10-10-2011, 22:38
11 è la data americana, da noi 14

grazie :)

bronzodiriace
10-10-2011, 22:41
oltre al fanatec e al volante che si tiene in aria MS cè qualche altro volante per forza 4?

-Mariello-
10-10-2011, 23:00
Mi spiegate com'è il rispetto al 3 ?? ^^

-Fisica affinata
-Pesantezza dell'auto più reale
-Sound dei motori migliorato, della musica poco importa
-Online migliorato
-Carriera migliorata
-Modalità autovista per 30 auto
-Grafica in generale migliorata

Fatal Frame
10-10-2011, 23:01
-Fisica affinata
-Pesantezza dell'auto più reale
-Sound dei motori migliorato, della musica poco importa
-Online migliorato
-Carriera migliorata
-Modalità autovista per 30 auto
-Grafica in generale migliorata

Grafica mgliorata quanto ??

Quanti DVD è ??

[?]
10-10-2011, 23:03

Quanti DVD è ??

2 dvd

-Mariello-
10-10-2011, 23:12

Quanti DVD è ??

Cos'è, un interrogatorio? Nenti vitti nenti sacciu :mc: :asd:
Ma dimmi come diavolo dovrei farti capire quanto è migliorata la grafica? Guardati i video, giocati la demo e fai un confronto con FM3

[?]
10-10-2011, 23:13
Ma dimmi come diavolo dovrei farti capire quanto è migliorata la grafica? Guardati i video, giocati la demo e fai un confronto con FM3

Senza contare che la grafica non c'entra con il numero di dvd...

Fatal Frame
10-10-2011, 23:15
Ho fatto due domande in tutto il thread, mizze' :D

Fatal Frame
10-10-2011, 23:19
;36115456']Senza contare che la grafica non c'entra con il numero di dvd...
Lo saccio, erano due domande slegate tra loro :D

Fatal Frame
10-10-2011, 23:59
Il Pass stagionale chi lo prenderà ??

^[H3ad-Tr1p]^
11-10-2011, 00:03

io l ho gia' preso

Fatal Frame
11-10-2011, 00:13
^;36115730']io l ho gia' preso

Comprende solo macchine ??

Malek86
11-10-2011, 00:44
Non ho capito molto bene, il volantino wireless ridicolo si potrà usare anche con altri giochi di corsa?

Non lo userei mai per una gioco tipo Forza e nemmeno per PGR, ma suppongo che per qualche giochino più arcade potrebbe essere interessante... ma solo se fosse compatibile.

Desmodue
11-10-2011, 01:45

Una di queste sere mi iscrivo anche io al vostro sito. Avevo mollato con FM3, ora peró si riprende col 4..;)

Devilboy90
11-10-2011, 02:48
Non ho capito molto bene, il volantino wireless ridicolo si potrà usare anche con altri giochi di corsa?

Non lo userei mai per una gioco tipo Forza e nemmeno per PGR, ma suppongo che per qualche giochino più arcade potrebbe essere interessante... ma solo se fosse compatibile.

diciamo che il disco volante dovrebbe permettere di mantenere traiettorie più pulite in curva, quindi non sa rebbe malaccio manco per forza se proprio non si punta ai fanatec, comunque sarù compatibile con tutii i giochi per botolo, non è un accessorio di fm4, è un controller a tutti gli effetti

Pinasco
11-10-2011, 08:04
Una di queste sere mi iscrivo anche io al vostro sito. Avevo mollato con FM3, ora peró si riprende col 4..;)Purtroppo quest'anno condivido la camera e giocare online sarà sempre più difficilissimo...:muro:
Ma ovviamente una esperienza online ce la vuole sempre, pur senza segnarmi su clan vari, oltretutto non avrei la possibilità (come detto) di mantenere una certa costanza.

Pokeymandingo
11-10-2011, 08:30
Una di queste sere mi iscrivo anche io al vostro sito. Avevo mollato con FM3, ora peró si riprende col 4..;)

Sarai il benvenuto vedrai che ti divertirai, di solito organizziamo molte serate "mordi e fuggi guidando" :D tenendo conto di una presenza elevata di bagarre scegliendo per bene le auto che te lo permettono :sofico:

Rox87
11-10-2011, 08:39

Venerdì vado a prendere il gioco,e poi i punti per il pass... ;)

PS: ovviamente anch'io parteciperò agli eventi RGT,o quelli di hw,quando posso.!!! ;)
Che non pensate di lasciarmi a piedi..!! :(

axsw
11-10-2011, 09:03
-Online migliorato

Speriamo, ci credo solo quando lo vedo.

Il 3 in multiplayer è una schifezza, ingiocabile.

Pokeymandingo
11-10-2011, 09:11

Ma scusami nn per andarti contro ma vorrei capire perchè è ingiocabile.......

Io ti posso solo dire che noi RGT abbiamo fatto delle splendide gare senza avere nessun problema, con le mille impostazioni che ti permette la stanza on line.

axsw
11-10-2011, 09:57

Io ti posso solo dire che noi RGT abbiamo fatto delle splendide gare senza avere nessun problema, con le mille impostazioni che ti permette la stanza on line.

Beh se è come dicono i fatti mi danno ragione, il 4 in multiplayer torna ad essere come il 2.

Comunque anche io faccio facevo parte di un Team (perchè ora esco e di team non ne voglio sapere)

Oltre la disputa infinita delle collisioni, tutti le vogliono tutti le amano ma in realtà poi si litiga sempre o non si riesce a giocare.

Se entri in una room trovi sempre quelli in gruppo che vari motivi ti cacciano, se ti piace una pista magari gli altri votano per saltarla, per una minima cavolata ti abbassano la rep.

Tu parli delle room private ok ti seguo ma non sempre ci sono gli amici per giocare, nelle room pubbliche per me è impossibile, Catalunya, alla fine del rettilineo ci si ammucchia sempre.

CapodelMondo
11-10-2011, 10:02
Beh se è come dicono i fatti mi danno ragione, il 4 in multiplayer torna ad essere come il 2.

Comunque anche io faccio facevo parte di un Team (perchè ora esco e di team non ne voglio sapere)

Oltre la disputa infinita delle collisioni, tutti le vogliono tutti le amano ma in realtà poi si litiga sempre o non si riesce a giocare.

Se entri in una room trovi sempre quelli in gruppo che vari motivi ti cacciano, se ti piace una pista magari gli altri votano per saltarla, per una minima cavolata ti abbassano la rep.

Tu parli delle room private ok ti seguo ma non sempre ci sono gli amici per giocare, nelle room pubbliche per me è impossibile, Catalunya, alla fine del rettilineo ci si ammucchia sempre.

questi son difetti dei bimbiminkia non del gioco

Pokeymandingo
11-10-2011, 10:08

Ti dico solo due parole Stanze PRIVATE (scusate il maiuscolo) :sofico:

abbasso i bimbo minchia

Forza-Motorsport-4-la-lista-completa-delle-vetture (http://www.mattsgames.it/xbox360/forza-motorsport-4-la-lista-completa-delle-vetture)

-Mariello-
11-10-2011, 10:11

Se ti riferisci alla gestione delle stanze pubbliche, ti dò ragione. Ma come hanno detto da tantissimo tempo(ed io ho pure visto in alcuni video), hanno riportato le stanze pubbliche cosi com'erano sul secondo capitolo. Le stanze private invece, restano invariarte anche perchè funzionano perfettamente

Probabilmente si riferva alle stanze pubbliche
Esatto

axsw
11-10-2011, 10:15

Chiamali come vuoi ma sono tanti.
Non ho mai sentito dire ad uno dei miei amici che il multiplayer del 3 sia all'altezza del 2, poi sai degustibus.

axsw
11-10-2011, 10:17
Ti dico solo due parole Stanze PRIVATE (scusate il maiuscolo) :sofico:

abbasso i bimbo minchia

Forza-Motorsport-4-la-lista-completa-delle-vetture (http://www.mattsgames.it/xbox360/forza-motorsport-4-la-lista-completa-delle-vetture)

A parte il tono imperiale non ti seguo, puoi spiegarmi?

CapodelMondo
11-10-2011, 10:20
Chiamali come vuoi ma sono tanti.
Non ho mai sentito dire ad uno dei miei amici che il multiplayer del 3 sia all'altezza del 2, poi sai degustibus.

non è questione di nominare una cosa o un altra è questione che qualsiasi gioco al mondo è rovinato se ci sono dementi n mezzo. o metti le macchine trasparenti, trasformandolo in una crono oppure dipende dalle persone con cui giochi. è intrinseco delle corse automobilistiche (quelle vere). mettici in mezzo due piloti minchioni e ti rovinano un gp.. vael per fm, fifa, gow cod e ciàciacia

axsw
11-10-2011, 10:22
1- Se ti riferisci alla gestione delle stanze pubbliche, ti dò ragione. Ma come hanno detto da tantissimo tempo(ed io ho pure visto in alcuni video), hanno riportato le stanze pubbliche cosi com'erano sul secondo capitolo. Le stanze private invece, restano invariarte anche perchè funzionano perfettamente

2- Probabilmente si riferva alle stanze pubbliche

3- Esatto

1- A ecco meno male cominciavo a pensare di essere un disadattato

2- Si (che son quelle in cui mi diverto di più)

3- Chiamateli Bimbo minchia o come volete ma visto che ci sono cosa facciamo ne vietiamo la vendita solo a loro?
Da quello che ho letto gli sviluppatori hanno lavorato in modo da renderli innocui, come il 2, ma ripeto ci credo quando lo vedo.

axsw
11-10-2011, 10:26
non è questione di nominare una cosa o un altra è questione che qualsiasi gioco al mondo è rovinato se ci sono dementi n mezzo. o metti le macchine trasparenti, trasformandolo in una crono oppure dipende dalle persone con cui giochi. è intrinseco delle corse automobilistiche (quelle vere). mettici in mezzo due piloti minchioni e ti rovinano un gp.. vael per fm, fifa, gow cod e ciàciacia

Io ti parlo della mia esperienza, comunque anche col 2 quando si giocava con gente brava e forte alla fine quando ci si toccava nascevano sempre liti e discussioni infinite.

Batallo12
11-10-2011, 10:36
scusate, io sono partito col 3 quindi non lo so
com'era la gestione delle sale pubbliche in fm2?

cmq dopo l'hype iniziale io troppi dementi non li ho più visti e giocare in online pubblico è quasi sempre stato molto piacevole!

-Mariello-
11-10-2011, 10:39
1- A ecco meno male cominciavo a pensare di essere un disadattato

2- Si (che son quelle in cui mi diverto di più)

3- Chiamateli Bimbo minchia o come volete ma visto che ci sono cosa facciamo ne vietiamo la vendita solo a loro?
Da quello che ho letto gli sviluppatori hanno lavorato in modo da renderli innocui, come il 2, ma ripeto ci credo quando lo vedo.
Beh, ma tu non puoi partire dicendo che l'online fa cagare. Devi specificare che non ti piaceva la gestione delle stanze pubbliche, è ben diversa la cosa. E poi scusa, facevi parte di un team e giocavi nelle stanze pubbliche? :D

cmq dopo l'hype iniziale io troppi dementi non li ho più visti e giocare in online pubblico è quasi sempre stato molto piacevole!

Cosi come sono le stanze private su FM3. L'host poteva impostare tutto quello che voleva; imporre restrizioni di classe o una singola auto, giri della gara, assetti bloccati etc..........

axsw
11-10-2011, 10:42

No non sono daccordo, un buon sviluppatore deve sapere che il gioco va nelle mani di millemila utenti diversi tra di loro e deve saper intercettare le situazioni che possono danneggiare la riuscita del gioco stesso.

Se poi è confermato che il Multi P. torna ad essere come il 2 evidentemente le critiche che gli sono piovute addosso su forzamotorsport.net sono servite.

Pokeymandingo
11-10-2011, 10:43
A parte il tono imperiale non ti seguo, puoi spiegarmi?

Non avevo capito che ti riferissi alle stanze pubbliche le quali non ho mai frequentato..... dato che abbiamo sempre organizzato eventi privati con almeno 16 partecipanti negli eventi serali (una gara e via) e 28 partecipanti nei tornei a lungo termine come lo Scirocco Cup e Il FIA GT2 :sofico:

Praticamente c'era un host vero è proprio che dicideda come impostare la gare al contrario del 3 che era random !!! :muro:

Pokeymandingo
11-10-2011, 10:45

CapodelMondo
11-10-2011, 10:46
No non sono daccordo, un buon sviluppatore deve sapere che il gioco va nelle mani di millemila utenti diversi tra di loro e deve saper intercettare le situazioni che possono danneggiare la riuscita del gioco stesso.

Se poi è confermato che il Multi P. torna ad essere come il 2 evidentemente le critiche che gli sono piovute addosso su forzamotorsport.net sono servite.

ma scusa eh io parlo di gameplay, di qundo i motiri si accendono e si parte. nel due se io voglio far lo stronxo non psso partire piano e tamponare tutti alla prima staccata?

le corse son queste, come si fa a scoraggiare le varie collsioni? puoi fare in modo che uno lo butti fuori dalla stanza ok..ma ormai la corsa è bella che andata.. la volta dopo ce ne sarà un altro. la mia esperienza di gioco è che il bimbominkia in una sesisone da 16 macchine ha un probabilità altissima di capitarti a meno che non conosci già i giocatori in pista..

axsw
11-10-2011, 10:48
Beh, ma tu non puoi partire dicendo che l'online fa cagare. Devi specificare che non ti piaceva la gestione delle stanze pubbliche, è ben diversa la cosa. E poi scusa, facevi parte di un team e giocavi nelle stanze pubbliche? :D

No nel Team mi ci hanno costretto dopo ad entrarci.

Vabeh da stanze pubbliche multiplayer sorvoliamo va.

-Mariello-
11-10-2011, 10:54

Come ti ho già detto anche a me le stanze pubbliche non piacevano per come erano impostate.
Ma l'online è più che buono in FM3, lag ridotto, disconnessioni poco frequenti(a meno che non ti presenti con una 56k :D). Questi sono i parametri per dire se l'online è buono o meno. Diverso il discorso della gestione delle stanze.
Hai ragione va, sorvoliamo :asd:

p.s. Ti hanno puntato una pistola alla tempia per far parte di quel team? :asd:

Pokeymandingo
11-10-2011, 10:54

Ma perchè sorvoliamo scusa non sparare caxxate in merito al multy di forza 3 che abbiamo strizzato a dovere senza avere nessun problema.

L'unica cosa che dovresti fare è non andare in pubblica ma divertirti con i tuoi amici che selezioni tu in base alla correttezza in pista punto :Prrr:

axsw
11-10-2011, 11:16
Come ti ho già detto anche a me le stanze pubbliche non piacevano per come erano impostate.
Ma l'online è più che buono in FM3, lag ridotto, disconnessioni poco frequenti(a meno che non ti presenti con una 56k :D). Questi sono i parametri per dire se l'online è buono o meno. Diverso il discorso della gestione delle stanze.
Hai ragione va, sorvoliamo :asd:

p.s. Ti hanno puntato una pistola alla tempia per far parte di quel team? :asd:

Il lag lo ho sempre visto solo quando in stanza c'è uno con connessione che pinga oltre i 100 ms. tipo quelli che sono allacciati ad un minidslam a 640k.

"online più che buono" e sticazzi dopo 3 mesi e le modifiche che hanno fatto online c' erano 4 gatti nelle stanze pubbliche.

Non mi hanno puntato la pistola ma quasi, sono contrarissimo ai team.

nik0nik0nik0
11-10-2011, 12:04
qualcuno sa se al MW, si può prenotare la limited? :stordita:

sono arrivato in extremis al blockbuster pensavo che ci fossero e invece hanno bloccato le prenotazioni :doh:

Pang
11-10-2011, 12:05

sono arrivato in extremis al blockbuster pensavo che ci fossero e invece hanno bloccato le prenotazioni :doh:

Io vado al MW domattina presto a prenotarlo, chiedo e ti faccio sapere!

nik0nik0nik0
11-10-2011, 12:07

grande, grazie ;)

CapodelMondo
11-10-2011, 12:10

ma la prenotazione ti serve per qualcosa oltre che la sicurezza di averlo? no perchè di solito di limted se ne trova pieni gli scaffali ovunque anche per i non prenotati..

comunque tra oggi e domani qualcuno comincerà a darlo via...

Pang
11-10-2011, 12:15
grande, grazie ;)

Figurati :)

ma la prenotazione ti serve per qualcosa oltre che la sicurezza di averlo? no perchè di solito di limted se ne trova pieni gli scaffali ovunque anche per i non prenotati..

10% di sconto ;)

Fatal Frame
11-10-2011, 12:18
Sono riuscito a prenotarlo dal mio negoziante a 52,90€ , adesso l'ha messo al suo prezzo base ( 59,90€ ) :D

Il Pass l'ho già preso, quando escono i primi DLC ?? ;)

nik0nik0nik0
11-10-2011, 12:18

no no tranqui infatti, essendo a Rimini poi non ho problemi, da qualche parte si trova.

il problema era:
- posso dare indietro qualcosa degli usati per pagarlo meno (al MW posso)
- mi prendo le macchine bonus del pre-order (devo preordinarlo per averle no?)
- 10% di sconto (MW)

si penso anche io che i "negozietti" domani lo danno già via

nik0nik0nik0
11-10-2011, 12:21
Sono riuscito a prenotarlo dal mio negoziante a 52,90€ , adesso l'ha messo al suo prezzo base ( 59,90€ ) :D

Il Pass l'ho già preso, quando escono i primi DLC ?? ;)

buono!

il primo esce con l'uscita del gioco, anzi.. dovresti già averlo in automatico comprando il pass... gli altri a decadenza di ogni mese (da novembre) fino ad aprile 2012

CapodelMondo
11-10-2011, 12:23
io son quasi contento di essere risucito a strappar euna super valutazione :asd: per il 3 quando l ho dato dentro al GS..ben 15€ ...

Fatal Frame
11-10-2011, 12:33
buono!

il primo esce con l'uscita del gioco, anzi.. dovresti già averlo in automatico comprando il pass... gli altri a decadenza di ogni mese (da novembre) fino ad aprile 2012
Mi sembra di no ancora

nik0nik0nik0
11-10-2011, 12:35
Mi sembra di no ancora

qui (http://marketplace.xbox.com/it-IT/Product/Pacchetto-American-Muscle-Car/0e230b72-92eb-422b-b3c9-5c6f419c1133)

ho trovato la limited a prezzo pieno disponibile da domani pome.. son in dubbio atroce adesso... :muro:

Fatal Frame
11-10-2011, 12:37
qui (http://marketplace.xbox.com/it-IT/Product/Pacchetto-American-Muscle-Car/0e230b72-92eb-422b-b3c9-5c6f419c1133)

E' sempre a 560MP

EDiT:

Ecco cosa dice

Se possiedi un Pass stagione di Forza Motorsport, NON acquistare questo contenuto qui, altrimenti dovrai pagarlo di nuovo. Questo pacchetto contiene 10 auto: 1970 Buick GSX; 1966 Chevrolet Nova SS; 1970 Dodge Coronet Super Bee 1968 Dodge Dart Hemi Super Stock; 1967 Dodge Coronet WO23; 1964 Ford Fairlane Thunderbolt; 1971 Plymouth GTX 426 Hemi; 1968 Pontiac Firebird; 1965 Pontiac GTO; 1969 Shelby GT500 428CJ. Per acquistare queste auto in modalità Carriera sono necessari crediti di gioco o Car Tokens.

nik0nik0nik0
11-10-2011, 12:40
ahahah scusa :D

allora te lo farà scaricare in automatico quando hai il gioco no?

Fatal Frame
11-10-2011, 12:46
ahahah scusa :D

allora te lo farà scaricare in automatico quando hai il gioco no?
Non so, spero :D

Rox87
11-10-2011, 13:20
Ma il season pass,si può acqusitare anche dopo l'uscita del gioco.!?!? O devo acquistarlo prima.!?!? :stordita:

illoca
11-10-2011, 13:52
Ci sarà la possibilità di impostare i giri in una gara o di organizzarsi il proprio torneo personale?
Insomma un po' di customizzazione delle gare?

O bisogna seguire i blocchi eventi/carriera oppure single player tramite on line come al solito?

Purtroppo con un figlio devo mettere in pausa quando vuole lui, multiplayer on line con gli amici del forum la vedo durissssima....
Ottima la modalità rivale mi ispira moltissimo e spero che crei un po' di sana rivalità e sfottò tra gli amici del forum :D

thevortex46
11-10-2011, 14:03
Comprende solo macchine ??

anche 250k crediti ;)

PS: da quello che ho letto in giro meglio comprare il season pass dal menu del gioco!

CapodelMondo
11-10-2011, 14:12
sul season pass son combattuto soprattutto se alla fine includerà solo dlc di macchine e non eventuali aggiunte più sostanziose come sicuramente le piste (dovessero mai farne di aggiutive)

piperprinx
11-10-2011, 14:25

Grazie interessa anche a me

makko91
11-10-2011, 14:50
giorno a tutti :D
dite che faccio una cazzata ad ordinarlo su amazon???sta a circa 50 euro e con i soldi che risparmio potrei prendermi un abbonamento live da 3 mesi a 15 euro circa...voi che dite??? si trova a prezzi migliori??:fagiano:

ubanton
11-10-2011, 14:50
ho preso la 360 solo per questo gioco speriamo sia all'altezza, comprai la ps3 per gt5 che mi ha deluso profondamente 6 anni e nemmeno un'auto di quelle che si vedono in giro, adesso altri soldi per la 360 mi stanno venendo i rimorsi...
scusate lo sfogo ma secondo voi ho fatto bene a prendermi la xbox 360 per fm4?