PDA

View Full Version : [x360][Aspettando] Forza Motorsport 4

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Billy-joe
21-12-2010, 13:19
e quelle con la cobra o la sfida gt40 contro 330 p4? lì c'erano gare davvero toste....
Oppure l'endurance con la porsche gt3 sul nurburgring, quante bestemmie perchè la cpu riusciva a fare una sosta in meno (mai capito il perchè)
Di contro c'era troppo scarto col livello inferiore, abbassandolo la cpu si piantava in rettilineo praticamente :D

Te lo spiego io il perchè... guida più pulita e non tirare le marce mai. Cambiando prima della zona rossa, la Porsche consumava di meno e guidando più pulito le gomme non ne risentivano. Morale, perdevi qualche sec al giro, ma recuperavi poi tutto quando ai box.

alexbands
21-12-2010, 14:23
no vabbè era per le gomme più che per il carburante... non guidavo sporco perchè su quel circuito così lungo guidavo sulle uova per non fare cacchiate :D

Billy-joe
21-12-2010, 14:59
no vabbè era per le gomme più che per il carburante... non guidavo sporco perchè su quel circuito così lungo guidavo sulle uova per non fare cacchiate :D

Ed allora di più sulle uova dovevi andare! Eheheheheh!

NoPlaceToHide
21-12-2010, 17:11
da me guida pulita proprio non esiste...su F1 2010...arrivo ai cerchioni...quando decido di andare tranquillo arrivo alla tela...stessa storia in real life sempre così...perchè nessuno mi insegna a guidare pulito!?

FirstDance
17-02-2011, 18:26
Io dico la mia su quello che vorrei e non vorrei da Forza4:

Mi piacerebbe:

- Migliorare la simulazione di guida, magari con piste con più sali-scendi.
Un gioco di simulazione deve sempre avere come target primario la simulaizone di guida, cioé al volante.
- Notturno: sarebbe ora che facessero delle gare in notturno.
- Tempo variabile: non ci tengo particolarmente, ma tutti se lo aspettano e aumenterebbe la varietà del gameplay, perciò è sì.
- Le Textture dell'abitacolo! Tutta la grafica è una meraviglia, ma gli interni sono non dico brutti, ma sicuro nemmeno belli. Purtroppo la visuale interna attualmente dà una sensazione di bidimensionale e posticcio. Magari imparassero da Shift.

Indifferente:

- Qualifiche: non ne sento un forte bisogno, ma sarebbe carino se le implementassero.
- Box: Sono migliorabili, ma per me è un dettaglio di poco conto.

Non voglio e non mi interessa:

- Rally: troppo diverso, si rischia di fare la fine di GT5, cioé troppe cose fatte in modo discreto. Preferisco che si impegnino a fare altro, magari meno, però in modo eccezionale.
- Aumentare il numero di auto: 500 auto sono già un'enormità. A me ne basterebbero già 100. Mettere altre auto sarebbe solamente marketing. A me non interessa l'enciclopedia dell'auto, voglio giocare. Prima che provo 500 auto sono diventato vecchio, perciò bastano quelle che ci sono adesso. Magari qualche decina di modelli fra i più significativi del 2010, oppure aggiungere qualche categoria che ora non c'é, tipo chessò: la formula 3000. Questo potrebbe aggiungere qualcosa al gameplay.
- Kinect: Spero che investino poco tempo, perché guidare senza niente in mano è ridicolo, mentre il resto è superfluo. Che si concentrino a fare altro.
- Endurance lunghissime: per me un'ora deve essere il limite massimo. Oltre è una tortura e pochissimi hanno così tanto tempo per stare incollati davanti alla TV. Sperando di non sbagliare una curva!

-simo91
17-02-2011, 20:58
Io dico la mia su quello che vorrei e non vorrei da Forza4:

Mi piacerebbe:

- Migliorare la simulazione di guida, magari con piste con più sali-scendi.
Un gioco di simulazione deve sempre avere come target primario la simulaizone di guida, cioé al volante.
- Notturno: sarebbe ora che facessero delle gare in notturno.
- Tempo variabile: non ci tengo particolarmente, ma tutti se lo aspettano e aumenterebbe la varietà del gameplay, perciò è sì.
- Le Textture dell'abitacolo! Tutta la grafica è una meraviglia, ma gli interni sono non dico brutti, ma sicuro nemmeno belli. Purtroppo la visuale interna attualmente dà una sensazione di bidimensionale e posticcio. Magari imparassero da Shift.

Indifferente:

- Qualifiche: non ne sento un forte bisogno, ma sarebbe carino se le implementassero.
- Box: Sono migliorabili, ma per me è un dettaglio di poco conto.

Non voglio e non mi interessa:

- Rally: troppo diverso, si rischia di fare la fine di GT5, cioé troppe cose fatte in modo discreto. Preferisco che si impegnino a fare altro, magari meno, però in modo eccezionale.
- Aumentare il numero di auto: 500 auto sono già un'enormità. A me ne basterebbero già 100. Mettere altre auto sarebbe solamente marketing. A me non interessa l'enciclopedia dell'auto, voglio giocare. Prima che provo 500 auto sono diventato vecchio, perciò bastano quelle che ci sono adesso. Magari qualche decina di modelli fra i più significativi del 2010, oppure aggiungere qualche categoria che ora non c'é, tipo chessò: la formula 3000. Questo potrebbe aggiungere qualcosa al gameplay.
- Kinect: Spero che investino poco tempo, perché guidare senza niente in mano è ridicolo, mentre il resto è superfluo. Che si concentrino a fare altro.
- Endurance lunghissime: per me un'ora deve essere il limite massimo. Oltre è una tortura e pochissimi hanno così tanto tempo per stare incollati davanti alla TV. Sperando di non sbagliare una curva!

Vuoi una simulazione e poi le endurance devono durare un' ora? Che simulazione è scusami? :asd:

Ludus
17-02-2011, 22:16
Vuoi una simulazione e poi le endurance devono durare un' ora? Che simulazione è scusami? :asd:

vabbè cosa c'entra, non necessariamente le due cose sono collegate.

lui vuole la simulazione nel modello di guida, fare gare che durano come nella realtà esula dal modello di guida.

alexbands
17-02-2011, 22:27
sono stati annunciati
-collaborazione con pirelli, dalla quale riceve le statistiche sul funzionamento delle gomme reali
-tracciati reali realizzati con l'ultima generazione di ricostruzione gps, 3 giorni per tracciato persi a raccogliere tutti i dati necessari
-ricostruzione audio motori ancora più curata

DrunknAndry
17-02-2011, 22:34
sono stati annunciati
-collaborazione con pirelli, dalla quale riceve le statistiche sul funzionamento delle gomme reali
-tracciati reali realizzati con l'ultima generazione di ricostruzione gps, 3 giorni per tracciato persi a raccogliere tutti i dati necessari
-ricostruzione audio motori ancora più curata

io direi tutto di guadagnato...:oink:

considerando che tre giorni a circuito sono veramente pochi...:D

-simo91
17-02-2011, 22:36
vabbè cosa c'entra, non necessariamente le due cose sono collegate.

lui vuole la simulazione nel modello di guida, fare gare che durano come nella realtà esula dal modello di guida.

Se devo simulare una endurance, la simulo fatta bene, infatti mi piacerebbe molto una 24h di le mans integrata nel gioco, con i cambi pilota ecc. ma le gare da 5 giri nella stagione sinceramente non le digerisco, mi sanno troppo di need for speed (per quanto io giochi nella stagione alla fine dei conti).

io direi tutto di guadagnato...:oink:

considerando che tre giorni a circuito sono veramente pochi...:D

3 giorni per prendere i dati, non includono la riproduzione 3d e la mappatura delle texture, giochi di luce, coefficienti di aderenza e effettini vari altrimenti uscirebbe un Forza Motorsport ogni 3 mesi.....

DrunknAndry
17-02-2011, 22:49
3 giorni per prendere i dati, non includono la riproduzione 3d e la mappatura delle texture, giochi di luce, coefficienti di aderenza e effettini vari altrimenti uscirebbe un Forza Motorsport ogni 3 mesi.....

si l'avevo capito...!!! :D

però tre giorni per rilevare un intero circuito sul campo è comunque pochissimo...

alexbands
17-02-2011, 23:07
il circuito viene rilevato dal gps, credo che sul campo cerchino "solo" dettagli aggiuntivi (saliscendi, avvallamenti, tipo di cordoli e di asfalto etc etc)

Minax79
17-02-2011, 23:56
Dopo un mese su GT5 sono tornato ad FM3 .... e ora leggo di FM4! Evvai :sofico:

Wishlist:

Spa francorchamps + un altra manciata di circuti reali
Gare in notturna + meteo variabile (la cosa che più mi è piaciuta di GT5)
Un replay più "televisivo" e curato (possibile che nel 2011 non possa scegliere di vedere un giro specifico?)
Maggiore "tridimensionalità" delle piste (in questo NFS Shift mi era piaciuto molto ... ti veniva di sbattere i denti sulle buche)
Livello dell'IA migliorato (in FM3 inchiodano spesso per nulla, e casualmente negli stessi punti in cui lo facevano in FM2)

tecnologico
18-02-2011, 09:17
vada per il meteo..ma le gare in notturna a che pro?

dds84
18-02-2011, 09:40
Fantastico l'accordo con la Pirelli :eek: ,anche se già forza 3 eccelleva nella simulazione delle gomme.

Per il sound dei motori, qualcosina in più mi aspettavo. Se per esempio con la f40 hanno fatto un lavoro eccelso, non posso dire lo stesso della Carrera GT di forza 3, che non mi pare che abbia quel sound (in confronto a quello reale). Probabilmente non tutti i suoni sono stati curati perfettamente, ed è qui che vogliono lavorare e migliorare.

nicola5154
18-02-2011, 10:01
aggiunta la cover nel primo post :sofico:

-simo91
18-02-2011, 10:26
Fantastico l'accordo con la Pirelli :eek: ,anche se già forza 3 eccelleva nella simulazione delle gomme.

Vorrei vedere, se non erro erano 16 punti di contatto con l'asfalto per ogni pneumatico :asd:

tecnologico
18-02-2011, 10:52
speriamo non ci siano accordi con case automobilistiche, sarebbe seccante avere di nuovo le superaudi

DrunknAndry
18-02-2011, 11:45
il circuito viene rilevato dal gps, credo che sul campo cerchino "solo" dettagli aggiuntivi (saliscendi, avvallamenti, tipo di cordoli e di asfalto etc etc)

te lo vedi il nurburgring con tutti i sali e scendi perfetti...?? :oink:

:asd:

torgianf
18-02-2011, 11:57

niente laserscan manco stavolta :(

alexbands
18-02-2011, 12:59
te lo vedi il nurburgring con tutti i sali e scendi perfetti...?? :oink:

evabbè quello mica sarà la prima volta che vanno a raccogliere i dati :p

già ora se ti vedi un video reale camera car e poi giochi a forza i saliscendi sono riprodotti piuttosto bene

tecnologico
18-02-2011, 13:04
quello di laguna seca è cannato

alexbands
18-02-2011, 13:11
quello di laguna seca è cannato

un motivo per lavorarci :p

qui c'è la notizia completa di quello che vi ho accennato ieri:

http://www.gamemag.it/news/dettagli-forza-motorsport-4-simulazione-gomme-kinect-head-tracking_35577.html

FirstDance
18-02-2011, 13:46
Se devo simulare una endurance, la simulo fatta bene, infatti mi piacerebbe molto una 24h di le mans integrata nel gioco, con i cambi pilota ecc. ma le gare da 5 giri nella stagione sinceramente non le digerisco, mi sanno troppo di need for speed (per quanto io giochi nella stagione alla fine dei conti).

Scusami simo, ma da un gioco di simulazione (ricordiamocelo che è un gioco) io mi aspetto più di tutti una cura eccezionale nel modello di guida.
Il gioco non può rispecchiare la realtà in tutto e per tutto. Altrimenti se esci di strada, poi mi dici cosa è successo, vengo lì e ti corco di mazzate per farti sentire il dolore che si prova quando si fa un incidente (sto scherzando, naturalmente).
Ci sono milioni di altre cose che non vengono simulate: l'accendisigari, per esempio: perché non posso schiacciarlo? E il bagagliaio? voglio vedere se sotto c'é il ruotino e se è alla pressione giusta.
Sto esagerando, ma volevo farti capire che ci sono milioni di fattori: per una simulazione alcuni vanno considerati prioritari, come le accelerazioni, la tenuta delle gomme, il sound dei motori; altre invece possono essere tralasciate, come l'accendisigari o il cambio dell'olio.
Per il 99,9% delle persone sane di mente è impensabile stare attaccati alla televisione per 5-6 ore o addirittura di più. Per questo motivo le endurance non possono essere considerate prioritarie, anzi, non hanno proprio senso di esistere.
L'80% di un gioco di guida lo fa il realismo della guida stessa. il fatto che debba guidare per ore e ore potrebbe anche far parte di una simulazione, ma a conti fatti è impossibile realizzarla.

Questo è quello che cerco io. Tu puoi pensarla tranquillamente in modo diverso. Dal tuo post però sembrava che io fossi incoerente, quindi ho voluto spiegare meglio il mio pensiero.

caurusapulus
18-02-2011, 14:27
Per il 99,9% delle persone sane di mente è impensabile stare attaccati alla televisione per 5-6 ore o addirittura di più. Per questo motivo le endurance non possono essere considerate prioritarie, anzi, non hanno proprio senso di esistere.
L'80% di un gioco di guida lo fa il realismo della guida stessa. il fatto che debba guidare per ore e ore potrebbe anche far parte di una simulazione, ma a conti fatti è impossibile realizzarla.

Quoto appieno! Io dopo già un paio d'orette a FM3, stacco perchè non ci riesco a starci di più.

Minax79
20-02-2011, 16:09
Per il discorso endurance, basterebbe non farle "alla talebana" come per GT5. Una bella funzione "save" e sei a posto. Giochi un'oretta al giorno e pian piano la porti a termine. Farlo senza save sono d'accordo con voi ... è oltre i limiti dell'autolesionismo.

CapodelMondo
20-02-2011, 16:54
per me son proprio una cagata a prescindere. se puoi salvare non è una endurance di principio ma d altro canto senza salvataggio hanno lo stesso divertimento di una seduta dal dentista.

io le seccherei a prescindere poi se uno ha un sacco di amici che non vedono l ora di farla..si crea una bella partita, mette 984938 giri e bon...ma io per na roba del genere non ci investirei più di 15 o 20 righe di codice.

tecnologico
20-02-2011, 17:30
ai fini "videogame" una corsa media è sui 15 minuti 2\3 minuti a giro per 4\6 giri.

fare delle gare da un oretta, un ora e mezza in fin dei conti in proporzione è come se fossero delle endurance e un ora è accettabile come tempo..
però per me l' endurance è legata a un altra cosa: il numero di vetture.

se in pista siamo 8, e intendo 8 reali, non come fanno a volte che ti mettono x auto ma 2\3 nettamente più lente in modo da levarsi dalle balle subito, già mi rompo le palle perchè già so che in linea di massima correrò nel deserto..quando invece con un 16auto almeno un po di "folla" c' è..qualche doppiato, qualcuno a muro ecc ecc...

se forza 4 prende la via del calderone alla gt... a sto giro non lo prendo, o almeno non all' inizio. già forza 3 lo guardo storto... finisce che nonostante sia 300 volte peggio, mi prendo uno shift 2\grid 2 qualsiasi e almeno mi levo le gare e le auto minchione...

torgianf
20-02-2011, 17:40
ai fini "videogame" una corsa media è sui 15 minuti 2\3 minuti a giro per 4\6 giri.

fare delle gare da un oretta, un ora e mezza in fin dei conti in proporzione è come se fossero delle endurance e un ora è accettabile come tempo..
però per me l' endurance è legata a un altra cosa: il numero di vetture.

se in pista siamo 8, e intendo 8 reali, non come fanno a volte che ti mettono x auto ma 2\3 nettamente più lente in modo da levarsi dalle balle subito, già mi rompo le palle perchè già so che in linea di massima correrò nel deserto..quando invece con un 16auto almeno un po di "folla" c' è..qualche doppiato, qualcuno a muro ecc ecc...

se forza 4 prende la via del calderone alla gt... a sto giro non lo prendo, o almeno non all' inizio. già forza 3 lo guardo storto... finisce che nonostante sia 300 volte peggio, mi prendo uno shift 2\grid 2 qualsiasi e almeno mi levo le gare e le auto minchione...

ìo voto per gli scriptoni alla gt, quello si che e' divertente

.bUg!
20-02-2011, 17:51
Dai è la volta buona che compro una 360

P.S. esiste un modo per far si che il G25 venga riconosciuto dalla 360 ? Non vorrei dover cambiare volante

torgianf
20-02-2011, 17:53
Dai è la volta buona che compro una 360

P.S. esiste un modo per far si che il G25 venga riconosciuto dalla 360 ? Non vorrei dover cambiare volante

si ma e' sempre uno di quegli accrocchi che emulano il pad.

tecnologico
20-02-2011, 18:15
ìo voto per gli scriptoni alla gt, quello si che e' divertente

beh, stimola la memoria :O

alexbands
20-02-2011, 18:23
è divetente che leggendo qua e la l'uscita di GT5 ha portato qualcosa di innovativo nel mondo degli appassionati di corse d'auto su console... la paura del fallimento di grandi titoli :p

Scherzi a parte non credo che i turn 10 pensino a copiare qualcosa da GT5 visto che gli appassionati di FM3 continuano a preferirlo alla concorrenza, procederanno sulla loro strada.
E se copiano qualcosa copiano qualche buona idea (ce ne sono?), mica le minchiate :sofico:

tecnologico
20-02-2011, 18:38
è divetente che leggendo qua e la l'uscita di GT5 ha portato qualcosa di innovativo nel mondo degli appassionati di corse d'auto su console... la paura del fallimento di grandi titoli :p

Scherzi a parte non credo che i turn 10 pensino a copiare qualcosa da GT5 visto che gli appassionati di FM3 continuano a preferirlo alla concorrenza, procederanno sulla loro strada.
E se copiano qualcosa copiano qualche buona idea (ce ne sono?), mica le minchiate :sofico:

si però pensano senza minchiate >>>4 milioni

con le minchiate>>> 10 milioni uhm.... che famo?!?

CapodelMondo
20-02-2011, 18:47
si però pensano senza minchiate >>>4 milioni

con le minchiate>>> 10 milioni uhm.... che famo?!?

quella è l unica cosa che non possono copiare: il nome che fa vendere anche se è fatto col qlo.

magari con n 'forza granturismo motorsport 6' ne guadagnano un paio di milioni

alexbands
20-02-2011, 18:56
come già parzialmente detto da capodelmondo, non è copiandone le minchiate che si ottengono le stesse vendite, sul nome non ci fai niente e le bimbeminkia sono tante...

La loro unica arma è fare sempre meglio sperando che sempre più gente apra gli occhi, non hanno altre strade se non questa imho

tecnologico
20-02-2011, 19:04
sarà come dite voi, ma al primo giro hanno messo i furgoni, e ora per quello che si sa il rally.

secondo me forza e gt stanno convergendo

alexbands
20-02-2011, 19:10
furgoni?
e il rally dipende sempre da COME lo metti...
il fatto di questo devono mettere anche il kinect con la guida al vento, ma non è che va a pregiudicare il resto...

Quello che voglio dire, è che non è copiandone le futilità che possono strappare utenti alla concorrenza, manco mettendo lo stesso codice pari pari e scrivendo sulla copertina "tale e quale a gitticinque" otterrebbero qualcosa
per la cronaca suv e pickup c'erano già nel 3, li trovo ridicoli, non mi hanno rovinato il resto del gioco, e provandoli non sono manco resi male in ogni caso...
Fin quando non mi metti il gippino volkswagen con la cpu che fa a cozzate nell'incrocio del circuito di top gear...:sofico:

gittì è gittì, che vuo fà?

Pokeymandingo
16-03-2011, 10:20
Quoto alex alla grande

alexbands
02-04-2011, 11:55
primo video di gameplay:

http://www.youtube.com/watch?v=59s4-MF4mxQ&feature=player_embedded

torgianf
02-04-2011, 12:28
primo video di gameplay:

microsoft li sta facendo cancellare di fretta e furia, non era ancora il momento di mostrarlo. alla concorrenza sara' venuta una sincope :asd:
p.s.
ritornano pure i car club come nel primo

dds84
02-04-2011, 12:29
primo video di gameplay:

Lo Showroom è qualcosa di fenomenale, non ho mai visto nulla del genere. La california con il tetto che puoi aprire è stratosferica. Inoltre nel video noto diversi spoiler e allettoni apribili come nella sls, nella murcielago e nella veyron. Finalmente........:oink: :oink: :oink: :oink:

alexbands
02-04-2011, 12:31
io me lo sono salvato :D

di strano in questo video infatti c'è il logo che è quello provvisorio...

cioè mica puoi mettere quel logo con la M fatta a III nel capitolo 4?

se lo fanno non lo compro perchè non sanno fare i loghi :asd:

parlando di cose serie:

lo showroom sarà spettacolare ma chissenefrega

come detto finalmente c'è l'areodinamica attiva nelle auto che lo prevedono

16 auto in pista anche on-line

grafica decisamente sopra le righe (vedasi quella funivia in movimento su quel circuito all'inizio, i dettagli degli interni, gli effetti allo scarico etc)

adesso se ci mostrano qualcosa su meteo e notte abbiamo finito ;)

Elliux
02-04-2011, 12:47
Splendido video!:)

Gestione del kinect a parte, che spero non li abbia distratti troppo dal lavoro "vero", quello che mi lascia un filino perplesso sono quelli che nel video definisce "hollywood style video and audio effects", spero che non abbiano implementato un'assurda quantità di motion blur alla nfs shift.....

alexbands
02-04-2011, 12:50
per quel che si vede in quel video dalla risoluzione infima, e conoscendo la loro avversione ai filtri sull'altare dei 60 fps granitici, non credo proprio...

FunnyDwarf
02-04-2011, 12:56
a me non dispiacerebbe se si potesse usare il kinect come trackIR, accostato a un controller tradizionale o meglio ancora un buon volante.

Elliux
02-04-2011, 12:56
Nel video si parla di 5 nuove località per le piste, una sicuramente sarà la pista di Top Gear, non ricordo nel 3 piste con la neve ai lati, quindi una pista sulle alpi potrebbe essere possibile.... io cmq continuo a pregare per Spa!:cry:

alexbands
02-04-2011, 13:05
a me non dispiacerebbe se si potesse usare il kinect come trackIR, accostato a un controller tradizionale o meglio ancora un buon volante.

quando parla della funzione "look at corner" dice proprio che è una funzione del kinect, non credo sia possibile solo nella modalità casual con le mani al vento, ma appunto anche con il controller o col volante

Nel video si parla di 5 nuove località per le piste, una sicuramente sarà la pista di Top Gear, non ricordo nel 3 piste con la neve ai lati, quindi una pista sulle alpi potrebbe essere possibile.... io cmq continuo a pregare per Spa!:cry:

una di sicuro è hockenheim ring

Niko Bellic
02-04-2011, 13:06
microsoft li sta facendo cancellare di fretta e furia, non era ancora il momento di mostrarlo. alla concorrenza sara' venuta una sincope :asd:
p.s.
ritornano pure i car club come nel primo

Il primo non l'ho avuto, cos'è sto car club?

torgianf
02-04-2011, 13:14
Il primo non l'ho avuto, cos'è sto car club?

sono in pratica delle grosse scuderie, e tutti i risultati personali andranno ad incidere anche nel valore del car club. all' epoca era una figata, anche perche' non esisteva nulla di simile.

torgianf
02-04-2011, 13:16
quando parla della funzione "look at corner" dice proprio che è una funzione del kinect, non credo sia possibile solo nella modalità casual con le mani al vento, ma appunto anche con il controller o col volante

una di sicuro è hockenheim ring

l' aqltro pare essere l' alpine ring ( pero' non sara' in bassa definizione e portato di peso come in quell' artro :asd: ), rivisitazione del vero A1 ring austriaco

Elliux
02-04-2011, 13:28
sono in pratica delle grosse scuderie, e tutti i risultati personali andranno ad incidere anche nel valore del car club. all' epoca era una figata, anche perche' non esisteva nulla di simile.

Molto interessante!

-simo91
02-04-2011, 14:07
Anche il ritorno di fiamma hanno inserito!!!

Devilboy90
02-04-2011, 15:16
io sono ancora al 5% del 3 (preso la scorsa settimana) e loro già fanno uscire il 4? aspettino ancora un pò almeno, mi facciano finire prima il terzo almeno xD

Niko Bellic
02-04-2011, 15:28
io sono ancora al 5% del 3 (preso la scorsa settimana) e loro già fanno uscire il 4? aspettino ancora un pò almeno, mi facciano finire prima il terzo almeno xD
Finire il terzo è un parolone. E' praticamente impossibile!!! Io sarò al 50/60% e ci gioco dal day1(a parte gli ultimi 2 mesi perchè l'ho prestato)

alexbands
02-04-2011, 15:34
e poi sempre meglio che aspettare 5-6 anni per avere qualcosa fatto a toppe

Ludus
02-04-2011, 15:50
a questo giro la sony appende yamauchi per la balle :asd:

alexbands
02-04-2011, 15:54
a questo giro la sony appende yamauchi per la balle :asd:

mah, a vendere ha venduto, sai che se ne frega la sony della qualità effettiva del gioco... dovrebbe appendersi da solo il kaz per il disonore piuttosto, ma per lui gli altri giochi di guida sono solo delle patch e non dei giochi fatti bene :doh:

/ot

DrunknAndry
04-04-2011, 18:30
ma avete visto il finto video trafugato su forza 4...?? :eek: :eek:

sono turbato da quanto mi ha deluso...:asd: :asd: :asd:

se vogliono tenere l'hype alto a sta maniera hanno sbagliato forte...per me..

alexbands
04-04-2011, 18:34
l'ho postato io l'altro giorno se vedi, ma ovviamente ora risulta rimosso...

ti ha deluso la mossa di marketing o qualcosa nel video?

torgianf
04-04-2011, 20:26
ma avete visto il finto video trafugato su forza 4...?? :eek: :eek:

sono turbato da quanto mi ha deluso...:asd: :asd: :asd:

se vogliono tenere l'hype alto a sta maniera hanno sbagliato forte...per me..

hai ragione, corro subito a prendere quell' artro :O
e' incredibile l' abilita' che avete a montare e smontare i giochi guardando un solo video :asd:

DrunknAndry
04-04-2011, 21:02
l'ho postato io l'altro giorno se vedi, ma ovviamente ora risulta rimosso...

ti ha deluso la mossa di marketing o qualcosa nel video?

non l'avevo visto..;)

no sono stato deluso dal video proprio...tralasciando le immagini dell'esplorazione dell'auto molto interessanti (anche se non interessano alla fin fine..) le parti presunte di gara mi hanno davvero lasciato l'amaro in bocca...

ci sono dei pezzi dove sembra un gioco di 5 anni fa per non dire peggio...per esempio il contachilometri...c'è boh non so come spiegare...a me ha dato la sensazione di tremendamente vecchio...

voglio dire rilasci un video e mostri questa pochezza...??

hai ragione, corro subito a prendere quell' artro :O
e' incredibile l' abilita' che avete a montare e smontare i giochi guardando un solo video :asd:

io non ho montato ne smontato niente...ho solo detto che quel video fa cagare...e di sicuro non vado a prendere "quell'artro"...

PS. ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=-Dv9hD4LP0w&feature=player_embedded#at=96

turbofantasyfan
04-04-2011, 21:07
C'e qualche novità in merito alla compatibilità tra i volanti logitech e l Xbox??
Tipo e già certo che anche fm4 non sara compatibile con i logitech o c'e qualche speranza?

alexbands
04-04-2011, 21:33
boh sta pochezza grafica non l'ho vista, direi il contrario... fermo restando che il video a 360p è quello che è

dds84
04-04-2011, 22:25
Se devo dire la mia sul video, beh sono rimasto a bocca aperta. Mai visto niente del genere. E non è come in altri giochi dove la grafica viene pompata con filtri o effetti particolari. Inoltre sembra che siano migliorati soprattutto nella palette di colori, forse il tallone d'achille della grafica del 3. I paesaggi mi sono sembrati molto realistici, l'illuminazione delle vetture è migliorata rispetto al terzo capitolo. C'è da dire che sono dei replay e sicuramente la grafica di gioco non sarà così, come accade in qualsiasi gioco. Non si può giudicare la grafica da un video su youtube (come nel caso di GT5 dove si osannava la grafica e poi si sa come è andata a finire), però il video fa ben sperare.

Per quanto riguarda la lancetta del contachilometri scattosa, sicuramente dipende dal video, come già detto, e non dal gioco.

torgianf
04-04-2011, 23:45
C'e qualche novità in merito alla compatibilità tra i volanti logitech e l Xbox??
Tipo e già certo che anche fm4 non sara compatibile con i logitech o c'e qualche speranza?

non c'e' nessuna speranza, a meno che non riprogettino i vari dfp, dfgt, g25 ecc...

Pokeymandingo
05-04-2011, 08:47
A mio parere da questo video sembra che questo titolo sia migliorato a livello di illuminazioni rispetto a forza 3 che devo dire mi soddisfa tanto, poi adesso ho aggiunto alla lista delle periferiche in mio possesso, Il GT2 e la CSP arrivati venerdi scorso e non ne memno avuto il tempo di provare per bene !!!!

P.S: cerchiamo di non dare giudizi affrettati basandoci su un video con risoluzione 360p :mc: :mc:

Dural
05-04-2011, 09:57
Come detto, mi sembra che abbiano lavorato molto sulla palette dei colori, che anche per me è sempre stato uno dei pochi punti di debolezza del gioco rispetto a GT5, che ha un aspetto decisamente più "fotorealistico".

A me quel video lascia molto ben sperare, anche se ovviamente tutti gli sforzi profusi nello showroom solo per dare un senso al Kinect avrei preferito li avessero indirizzati magari su condizioni meteo variabili e/o gare notturne.. (quel pezzo coi babbo e figlio con le mani per aria proprio nun se pò vedé...)

turbofantasyfan
05-04-2011, 10:13
non c'e' nessuna speranza, a meno che non riprogettino i vari dfp, dfgt, g25 ecc...

immaginavo.. che peccato.. spendere 300 sberle per il fanatec avendo gia un g25 in casa mi sembra troppo una bestemmia..

sto gioco mi sa che meriterà di brutto..

Niko Bellic
05-04-2011, 10:14
A mio parere da questo video sembra che questo titolo sia migliorato a livello di illuminazioni rispetto a forza 3 che devo dire mi soddisfa tanto, poi adesso ho aggiunto alla lista delle periferiche in mio possesso, Il GT2 e la CSP arrivati venerdi scorso e non ne memno avuto il tempo di provare per bene !!!!

P.S: cerchiamo di non dare giudizi affrettati basandoci su un video con risoluzione 360p :mc: :mc:

Adesso purtroppo, arriveranno tutti i possessori del "de rial draiving simulescion" che dovranno dire, per contratto, che il loro giochino è il più bello di tutti!!! :D :D :D

Yngwie74
05-04-2011, 11:11
Adesso purtroppo, arriveranno tutti i possessori del "de rial draiving simulescion" che dovranno dire, per contratto, che il loro giochino è il più bello di tutti!!! :D :D :D

Dal momento che, per adesso, possessori che affermano cose simili non ne vedo, per qual motivo si deve a tutti i costi provocare? Cerchiamo di limitarci a parlare di FM4.

theJanitor
05-04-2011, 12:00
direi che il video ha ottenuto lo scopo voluto :D
si sta discutendo di un gioco basandosi su qualcosa a risoluzione e dettaglio osceno :D

in pratica non hanno mostrato nulla ma se ne discute lo stesso

davide22
05-04-2011, 12:45
Bene bene...
Come al solito piena fiducia ai Turn 10.
Non vedo l'ora che venga mostrato qualcosa all' E3.. :ave:

Pokeymandingo
05-04-2011, 15:33
Bene bene...
Come al solito piena fiducia ai Turn 10.
Non vedo l'ora che venga mostrato qualcosa all' E3.. :ave:

Anche io ho piena fiducia nella turn 10, ma spero davvero con tutto il mio cuore :D che ci siano le condizioni climatiche !!!!!

Niko Bellic
05-04-2011, 15:42
Anche io ho piena fiducia nella turn 10, ma spero davvero con tutto il mio cuore :D che ci siano le condizioni climatiche !!!!!

Anche io lo spero, magari variabili durante la gara

Pokeymandingo
05-04-2011, 15:53
Anche io lo spero, magari variabili durante la gara

Esatto sa che tornei io e il mio Team potremmo organizzare !!!! Spettacolo :sperem: :gluglu:

Nenco
05-04-2011, 16:06
Se prendono il 3 e ci mettono:

Colori e riflessi piu realistici (e dal video sembrano esserci)
Tutte le auto dei dlc (e nel video dice piu di 500 macchine)
Più auto in pista (e nel video dice 16 auto)
Qualche circuito in piu (e nel video se ne vede almeno uno)
Piste con varianti bagnate

per mè hanno già fatto il 4

Spectro
05-04-2011, 16:34
....io (dopo aver provato schifezze come test drive unlimited 2 e shift 2)
spero veramente che in forza motorsport 4 non utilizzino la fisica usata per i due giochi sopra citati,
perchè è assolutamente impossibile godere in pieno del gioco di guida e perchè rovinano tutto....
questo cavolo di "effetto saponetta" estremo in shift 2 che è un distaccamento totale dalla realtà
e che non permette di giocare proprio.... so che forza motorsport è un titolo di tutto rispetto e una vera simulazione
e spero che rimanga come tale nella fisica usata nel 3, ma sembra che ora sto effetto saponetta (stramaledetto)
stia dilagando in modo allarmante negli ultimi titoli di corse d'auto....

Pokeymandingo
05-04-2011, 17:01
....io (dopo aver provato schifezze come test drive unlimited 2 e shift 2)
spero veramente che in forza motorsport 4 non utilizzino la fisica usata per i due giochi sopra citati,
perchè è assolutamente impossibile godere in pieno del gioco di guida e perchè rovinano tutto....
questo cavolo di "effetto saponetta" estremo in shift 2 che è un distaccamento totale dalla realtà
e che non permette di giocare proprio.... so che forza motorsport è un titolo di tutto rispetto e una vera simulazione
e spero che rimanga come tale nella fisica usata nel 3, ma sembra che ora sto effetto saponetta (stramaledetto)
stia dilagando in modo allarmante negli ultimi titoli di corse d'auto....

Non penso che la Turn 10 segua le baggianate degli altri sviluppatori...io credo molto nella loro professionalità, anche perchè sono quasi sicuro che loro riscreveranno il tutto mettendo via tutto quello che hanno fatto per il Tre, anche perchè riprogrammare una cosa che è gia stata scritta è una cosa molto difficile e rognosa !!!

Ripeto spero tanto nel meteo variabile

alexbands
05-04-2011, 17:34
se per ipotesi decideranno che la fisica del 3 va bene così com'è o necessita solo di correzioni in qualche bug, non butteranno via niente....

se verrà fuori che occorrono profonde modifiche, sicuramente il loro metodo di lavoro li porterebbe a fare come dici, ossia tutto da zero (come hanno fatto dal 2 al 3)

se faranno la pioggia come si deve (no mettendo tipo aderenza meno 10% come fanno gli altri titoli) forse si rientra in questo secondo caso...

ma non è detto che si applichino a tal punto per mettere la pioggia, cosa tra l'altro ancora non mostrata

Pokeymandingo
05-04-2011, 17:39
se per ipotesi decideranno che la fisica del 3 va bene così com'è o necessita solo di correzioni in qualche bug, non butteranno via niente....

se verrà fuori che occorrono profonde modifiche, sicuramente il loro metodo di lavoro li porterebbe a fare come dici, ossia tutto da zero (come hanno fatto dal 2 al 3)

se faranno la pioggia come si deve (no mettendo tipo aderenza meno 10% come fanno gli altri titoli) forse si rientra in questo secondo caso...

ma non è detto che si applichino a tal punto per mettere la pioggia, cosa tra l'altro ancora non mostrata

Io lo spero vivamente che le condizioni climatiche siano fatte a regola d'arte !!!!

CapodelMondo
05-04-2011, 22:01
la cosa positiva della concorrenza è stata proprio di aver aggiunto le condizioni climatiche che sono davvero l unica aggiunta necessaria al gameplay e che escludo i turn10 possano ignorare.

tutto il resto sono migliorie di cose già esistenti o cosmesi per quel che mi riguarda.

la parte rallistica continuo a temerla, preferirei che gli sforzi venissero dedicati ad altro ma sarò felice di essere smentito (d altra parte io ho goduto pure dirt 2 :asd: ).

se ci saranno le scuderie mi candido subito per quella 'scazzata' non vorrei che finisse come in fifa che abbiam diviso il gruppo perchè qualcuno diceva che non ci credevamo abbastanza :doh:

alexbands
05-04-2011, 22:08
ma sulla concorrenza la pioggia è resa maluccio.... l'unico gioco dove mi sembra ben fatta è f1 2010 (sempre limitatamente al fatto che non è proprio un simulatore vero e proprio)

se devono metterla tanto per o non metterla, meglio quest'ultima scelta, per i miei gusti...

per la parte realistica mi ripeto, non vedo come potrebbero buttare l'ottimo motore del 3 per fare qualcosa di non simulativo...

per fare qualcosa del genere possono fare PGR5, mica infangano FM ;)

torgianf
05-04-2011, 22:46
ma sulla concorrenza la pioggia è resa maluccio.... l'unico gioco dove mi sembra ben fatta è f1 2010 (sempre limitatamente al fatto che non è proprio un simulatore vero e proprio)

se devono metterla tanto per o non metterla, meglio quest'ultima scelta, per i miei gusti...

per la parte realistica mi ripeto, non vedo come potrebbero buttare l'ottimo motore del 3 per fare qualcosa di non simulativo...

per fare qualcosa del genere possono fare PGR5, mica infangano FM ;)

la pioggia o la implementi alla cazzo o riscrivi il codice della fisica, pioggia non vuol dire necessariamente sbandare a destra e a manca in modo random. personalmente fotte sega della pioggia, voglio il solito motore fisico coi controcazzi e basta, tanto alla fin fine il gioco e' bello soprattutto per quello

alexbands
05-04-2011, 23:09
beh stai dicendo quello che dico io....

se non sentono la necessità di fare la pioggia simulativa (cosa di cui dubito) o non la mettono affatto, di certo non buttano il motore del terzo capitolo per fare qualcosa di meno simulativo

se sentono la necessità di rifare il motore fisico causa pioggia, vuol dire che ci tengono molto al realismo, e non vedo come rifacendolo da zero possono renderlo meno simulativo di ora.... sarebbe un no-sense

Il kinect è una funzione del tutto aggiuntiva... adesso puoi assumere un pilota che guida da solo.... con la guida kinect cambia che la cpu guida da sola, sterzo a parte che è affidato al volante fatto d'aria :P... non mi sembra questa cosa tanto difficile e invasiva da pregiudicare il realismo in modalità standard...

Sarò ripetitivo e noioso ma le paranoie che stanno uscendo in questo thread proprio non le capisco

Pokeymandingo
06-04-2011, 09:12
la pioggia o la implementi alla cazzo o riscrivi il codice della fisica, pioggia non vuol dire necessariamente sbandare a destra e a manca in modo random. personalmente fotte sega della pioggia, voglio il solito motore fisico coi controcazzi e basta, tanto alla fin fine il gioco e' bello soprattutto per quello

Sarò pesante ma immaginare Forza 4 con implementati gli aspetti climatici fatti davvero bene per me è un sogno e spero tanto che si avveri :D oltre a tutte le cose dette che non sono da meno e non sto qui a ripetere.

torgianf
06-04-2011, 09:26
Sarò pesante ma immaginare Forza 4 con implementati gli aspetti climatici fatti davvero bene per me è un sogno e spero tanto che si avveri :D oltre a tutte le cose dette che non sono da meno e non sto qui a ripetere.

come ho gia detto, andrebbe scritto un motore fisico a parte solo per la pioggia, sarebbe un lavoro mastodontico, specie per un gioco con una buona fisica e piuttosto realistico. facessero un arcadone sarebbe estremamwente semplice: sbanda di qua, sbanda di la e frenate piu' lunghe di 30 metri e uala', e' bello che pronto. questa e' la pioggia finora implementata in altri tipi di giochi

Pokeymandingo
06-04-2011, 10:20
come ho gia detto, andrebbe scritto un motore fisico a parte solo per la pioggia, sarebbe un lavoro mastodontico, specie per un gioco con una buona fisica e piuttosto realistico. facessero un arcadone sarebbe estremamwente semplice: sbanda di qua, sbanda di la e frenate piu' lunghe di 30 metri e uala', e' bello che pronto. questa e' la pioggia finora implementata in altri tipi di giochi
Infatti lo so che in tutti gli altri game la pioggia è implementata cosi !!! Ma siccome ho fiducia nella Turn 10 secondo me loro potrebbero permetterselo senza dubbio, ci posso sperare o è reato farlo ?? :Prrr:

torgianf
06-04-2011, 11:04
Infatti lo so che in tutti gli altri game la pioggia è implementata cosi !!! Ma siccome ho fiducia nella Turn 10 secondo me loro potrebbero permetterselo senza dubbio, ci posso sperare o è reato farlo ?? :Prrr:

certo che ci puoi sperare, magari anche per tutte le piste, un meteo dinamico con la pista che si bagna e che si asciuga in base alle condizioni della pioggia, con le pozzanghere, l' acquaplaining ecc... :D

Pokeymandingo
06-04-2011, 11:17
certo che ci puoi sperare, magari anche per tutte le piste, un meteo dinamico con la pista che si bagna e che si asciuga in base alle condizioni della pioggia, con le pozzanghere, l' acquaplaining ecc... :D
Tu stai parlando delle cose che vorrei in pista io....ma non so se succederà mai questo miracolo :Prrr:

turbofantasyfan
06-04-2011, 12:00

io sinceramente per queste condizioni sto attendendo (da un pò a dire il vero e accendendo un cero alla madonna ogni giorno) Rfactor 2..

più che altro trovo già molto buono ciò che è stato fatto nelle endurance di gt5, parlo di implementazione del meteo dinamico e notte-giorno, già (secondo me) un lavoro del genere è piu che ottimo per giochi tipo FM e GT..

poi se riescono a implementare il tutto anche nelle gare piu corte (che se non sbaglio sono in prevalenza in questi giochi) meglio ancora..

Crisa...
06-04-2011, 12:38

impossibile imho in questa generazione per evidenti limiti dal punto di vista di capacità di calcolo....

alexbands
06-04-2011, 14:39
io sinceramente per queste condizioni sto attendendo (da un pò a dire il vero e accendendo un cero alla madonna ogni giorno) Rfactor 2..

più che altro trovo già molto buono ciò che è stato fatto nelle endurance di gt5, parlo di implementazione del meteo dinamico e notte-giorno, già (secondo me) un lavoro del genere è piu che ottimo per giochi tipo FM e GT..

poi se riescono a implementare il tutto anche nelle gare piu corte (che se non sbaglio sono in prevalenza in questi giochi) meglio ancora..

si ma che in quelle endurance viene a piovere e poi si sbanda a caso perchè haano fatto aderenza meno tot% te ne fai poco imho

turbofantasyfan
06-04-2011, 15:37
si ma che in quelle endurance viene a piovere e poi si sbanda a caso perchè haano fatto aderenza meno tot% te ne fai poco imho

eh lo so, e secondo me per titoli per consolle come FM e GT è gia tanto che ci sia questa caratteristica..

purtroppo nemmeno i sim per pc con le contropalle non hanno una perfetta gestione del meteo..

Spectro
06-04-2011, 17:41
A parte il meteo, che se c'è è meglio sennò pace,
(l'importante è che mantengano la fisicità delle auto reale come fino ad ora perchè è questo aspetto che rende giocabile il seguito).
... la cosa invece che secondo me renderebbe definitivamente reale e un totale simulatore di guida, è l'idea che vi spiego di seguito:
mi piacerebbe consigliare ai programmatori di FMS4 una particolarità che esisteva in un gioco molto vecchio:
non so chi di voi, come nel mio caso (da bambino), tanti anni fa possedeva il buon vecchio commodore amiga 500, perchè mi ricordo
che ero molto preso da un gioco di macchine (ovviamente non considerando minimamente la grafica dell'epoca :D con quella di oggi
ma mi riferirò ad una caratteristica di gioco che secondo me dovrebbero riprendere in considerazione in FMS4) questo gioco
si chiamava esattamente "street Rod 2" e in pratica è ambientato negli Stati Uniti, nei famosi anni '60 americani, tipo film "gioventù bruciata",
il gioco fondamentalmente era un primo assaggio di gare e modifiche di auto con pezzi acquistabili con i crediti vinti... il gioco consisteva nell'avere un garage
dove appariva, entrando piano piano, la nostra macchina attuale, in basso a terra, c'era un giornale con tutti annunci di parti di ricambio nuovi e usati (anche i pezzi potevi acquistare buovi e usati)
e ovviamente, anche auto nuove e usate (da notare anche un'altra chicca di questo vecchio gioco, che i pezzi da noi acquistati e montati nel nostro bolide, si logoravano singolarmente piano piano con l'utilizzo del mezzo
e la prestazione della macchina scendeva gradualmente fino a che perdeva quasi tutta la potenza se non cambiavi i pezzi logorati con altri nuovi) - parliamo di un gioco di più di 10 anni fa se non 15 -
(grafica ovviamente bidimensionale su amiga 500 con 1mb di ram) e la cosa bella del gioco (a differenza di quelli odierni) è che le modifiche delle parti meccaniche
si facevano proprio materialmente nel motore...:D vi spiego meglio: in pratica quando dovevi sostituire la testata del motore o i carburatori
con testata sportiva a carburatori doppio corpo, tu entravi nel cofano del motore e con il cursore selezionavi, un bullone per volta,
tutti e 4 i bulloni che bloccavano il vecchio carburatore e poi vedevi che spariva, successivamente sceglievi il carburatore nuovo
e vedevi che piano piano scendeva e si posizionava sulla testata e poi bloccavi il tutto con i bulloni...era molto più bello del solo scegliere i pezzi in un menù testuale
e trovarli montati così come per magia....così sarebbe mooooolto più reale.... secondo me :)
Date un'occhiata a questo video per farvi vedere com'era il gioco (ovviamente non fate caso alla qualità grafica, parliamo di un gioco di 15 anni fa, ma alla tipologia): http://www.youtube.com/watch?v=zRGUY2tVm6c&feature=related

Larsen
06-04-2011, 18:59
mha... una delle cose che non sopporto di gt5 e' proprio il dover "rifare l'auto" ogni tot km, o dopo un'incidente.
e' un gioco... se voglio pagare i danni, vado direttamente su strada e via, non dev'essere frustrante.

fare gare solo perche' hai bisogno di soldi per riparare altre auto... due maroni :D

gia' finire al 100% fm3 e' stata una vera impresa, non c'e' bisogno di aumentare forzatamente la longevita' del gioco costringendo l'utente a rifare millemila eventi solo per sistemare le auto usurate.

i danni in gara sono doverosi, come il decadimento delle gomme, ma quello gia' c'e'... al limite qualche animazione quando monti i pezzi... anche se francamente non aggiunge nulla al gioco, e costringerebbe i turn10 a fare una montagna di lavoro, rischiando di sacrificare altri aspetti.

Pokeymandingo
07-04-2011, 09:14
mha... una delle cose che non sopporto di gt5 e' proprio il dover "rifare l'auto" ogni tot km, o dopo un'incidente.
e' un gioco... se voglio pagare i danni, vado direttamente su strada e via, non dev'essere frustrante.

fare gare solo perche' hai bisogno di soldi per riparare altre auto... due maroni :D

gia' finire al 100% fm3 e' stata una vera impresa, non c'e' bisogno di aumentare forzatamente la longevita' del gioco costringendo l'utente a rifare millemila eventi solo per sistemare le auto usurate.

i danni in gara sono doverosi, come il decadimento delle gomme, ma quello gia' c'e'... al limite qualche animazione quando monti i pezzi... anche se francamente non aggiunge nulla al gioco, e costringerebbe i turn10 a fare una montagna di lavoro, rischiando di sacrificare altri aspetti.

Sono daccordo con te farebbe diventare il gioco troppo macchinoso scusando il gioco di parole :D e te lo dico da vecchio possessore di amiga 500plus che bei tempi si lavorava tutto su dos !!!
Piccolo OT : ma ti ricordi il vecchio golden dragon il picchiaduro di una volta :D

Larsen
07-04-2011, 10:49
guarda, io sono uno di quelli per i quali la grafica di un gioco viene per ultima.
mi ricordero' sempre il vecchissimo viper racing: grafica oggi ovviamente oscena, ma con una fisica dei danni mostruosa per l'epoca... potevi ridurre l'auto ad un cubetto come fosse uscita da un compattatore :D

per la fisica "pura", nell'ultima versione di netkarpro dovrebbe essere stato implementato anche l'acquaplaning... pero' continuo a preferire un "gioco" rispetto ad un simulatore: quando accendo la console voglio giocare, anche cazzeggiare, al volante ci passo gia' buona parte della giornata e, salvo rari casi, non e' divertente :D

Spectro
07-04-2011, 11:40
Sono daccordo con te farebbe diventare il gioco troppo macchinoso scusando il gioco di parole :D e te lo dico da vecchio possessore di amiga 500plus che bei tempi si lavorava tutto su dos !!!
Piccolo OT : ma ti ricordi il vecchio golden dragon il picchiaduro di una volta :D

si me lo ricordo :) troppo bello ci giocavo spessissimo

Pokeymandingo
07-04-2011, 12:08
si me lo ricordo :) troppo bello ci giocavo spessissimo

Quante ore spese in quel gioco !!!!

Pokeymandingo
27-04-2011, 09:18
Dopo circa tre settimane che non giravo su forza ho riprovato il fanatec e devo dire che è un gran bel volante !!!!

matteeo
01-05-2011, 22:41
Lo attendo con ansia e lo comprerò comunque, peró se i Turn10:
- mi aggiustano quella ciofeca del multi pubblico;
- mi inseriscono più opzioni per il setup del volante;
- mi inseriscono qualche circuito reale in più;
- aggiustano i PP che così come sono lasciano il tempo che trovano,
Avranno creato una vera chicca ed un 'must have' per tutti gli appassionati!

Ah.... Ma soprattutto spero non perdano del tempo con rally, eventi atmosferici e cazzatine varie...

Devilboy90
02-05-2011, 00:00
Lo attendo con ansia e lo comprerò comunque, peró se i Turn10:
- mi aggiustano quella ciofeca del multi pubblico;
- mi inseriscono più opzioni per il setup del volante;
- mi inseriscono qualche circuito reale in più;
- aggiustano i PP che così come sono lasciano il tempo che trovano,
Avranno creato una vera chicca ed un 'must have' per tutti gli appassionati!

Ah.... Ma soprattutto spero non perdano del tempo con rally, eventi atmosferici e cazzatine varie...

se per te gli eventi atmosferici in un gioco d'auto sono cazzatine varie lascerei perdere Forza dato che è una simulazione, e come tale deve tener conto delle varianti che si possono avere in una VERA gara, a sto punto compra shift 2 e ti divertirai un mondo, tutti aspettano il 4 proprio per avere dei ca**o di cambiamenti atmosferici fadeli alla realtà, in quel caso sarà un must have...

matteeo
02-05-2011, 00:42
Pensavo fosse abbastanza chiara la vena ironica... Beh... Mi sbagliavo.

Quello che volevo dire é che non devono perder tempo a implementare cose se non sono fatte al 100 per cento. Inserire la pioggia non é cosa semplice, se devono mettere roba tipo Gt o F12010 é meglio non averla (tanto poi non ci gioca nessuno).

Poi, come sempre, non ho offeso nessuno.... Per la cronaca, io Shift2 l'ho comprato, l'ho anche 'recensito' qui sul thread ufficiale e l'ho descritto come la porcheria che é... in genere non lascio perdere nessun gioco di guida, quindi scusa se giocherò anch'io a Forza4........

alexbands
02-05-2011, 01:04
non dimentichiamoci che devono assolutamente sistemare i box...

nel senso, non esiste che mi cambi qualunque organo meccanico e invece i danni areodinamici sono irreparabili...

e con certe vetture un 15% di danno areodinamico ti fa perdere anche 20 km/h (altra cosa da sistemare perchè è esagerato)
Mi è capitato per colpa di questo difetto di dovermi fare una gara di un torneo praticamente navigando agli ultimi posti per una veniale toccatina in partenza, senza trarre giovamento dalla sosta ai box che comunque avrebbero dovuto fare tutti

fa veramente incazzare come cosa

Devilboy90
02-05-2011, 01:42
Pensavo fosse abbastanza chiara la vena ironica... Beh... Mi sbagliavo.

Quello che volevo dire é che non devono perder tempo a implementare cose se non sono fatte al 100 per cento. Inserire la pioggia non é cosa semplice, se devono mettere roba tipo Gt o F12010 é meglio non averla (tanto poi non ci gioca nessuno).

Poi, come sempre, non ho offeso nessuno.... Per la cronaca, io Shift2 l'ho comprato, l'ho anche 'recensito' qui sul thread ufficiale e l'ho descritto come la porcheria che é... in genere non lascio perdere nessun gioco di guida, quindi scusa se giocherò anch'io a Forza4........

non ho colto la tua vena ironica ma ho capito col tuo post di ora, se hai preso il mio consiglio come un'offesa mi spiace, ma non voleva essere tale.

il fatto è che tutti speriamo in un forza motorsport 4 degno di nota, tale che gli utenti di gt5 possano finalmente smettere di fare paragoni arrampicandosi sugli specchi...

CapodelMondo
02-05-2011, 01:59
personalmente degli utenti di gt5 non mi frega una mazza.

che da gt5 si possano prendere spunti per fm4 mi sta bene che si debba far un fm4 per far cessare paragoni che comunque non cesseranno mai mi pare poco sensato

Devilboy90
02-05-2011, 03:46
personalmente degli utenti di gt5 non mi frega una mazza.

che da gt5 si possano prendere spunti per fm4 mi sta bene che si debba far un fm4 per far cessare paragoni che comunque non cesseranno mai mi pare poco sensato

mi sono espresso male, non dev'essere quello lo scopo del gioco, ma se venisse fuori come lo vuole l'utenza sarebbe qualcosa di mozzafiato...purtroppo nessuno di noi lavora alla Turn10 quindi speriamo che loro facciano bene il loro lavoro

CapodelMondo
02-05-2011, 05:57
mi sono espresso male, non dev'essere quello lo scopo del gioco, ma se venisse fuori come lo vuole l'utenza sarebbe qualcosa di mozzafiato...purtroppo nessuno di noi lavora alla Turn10 quindi speriamo che loro facciano bene il loro lavoro

accontentar tutti sarà dura mi basterebbe qualche pista in più e il meteo. terrei pure la grafica del 3 fosse per me...il rally rimane un incognita.

matteeo
02-05-2011, 09:23
tale che gli utenti di gt5 possano finalmente smettere di fare paragoni arrampicandosi sugli specchi...

Ma guarda.... l'ho scritto anche altrove, secondo me Forza rimane di certo il riferimento ma anche mettersi il prosciutto sugli occhi e cercare di non vedere le (poche) cose buone che GT ha da offrire sarebbe ipocrita.

Perchè non avere le qualifiche nelle gare online? Perchè non inserire un multi pubblico quantomeno decente? Perchè non inserire i 'fantasmi' per pochi secondi che evitano i contatti cruenti, cioè quelli frutto di errori o "lunghi" in frenata? ...e potrei continuare....... ma il senso mi sembra chiaro.

Questo è il succo del discorso.... quoto in pieno.

torgianf
02-05-2011, 09:32
se per te gli eventi atmosferici in un gioco d'auto sono cazzatine varie lascerei perdere Forza dato che è una simulazione, e come tale deve tener conto delle varianti che si possono avere in una VERA gara, a sto punto compra shift 2 e ti divertirai un mondo, tutti aspettano il 4 proprio per avere dei ca**o di cambiamenti atmosferici fadeli alla realtà, in quel caso sarà un must have...

i turn 10 non sono i poliphony, hanno sempre detto che a loro non interessa fare un contenitore pieno di roba scadente tanto per fare, ma se devono implementare qualcosa di nuovo devono essere sicuri che quella cosa funzioni. costruire un motore fisico dedicato alla pioggia non e' cosa semplice, e farne uno cosi' tanto per fare non sefvirebbe a nulla.
in fm4 basterebbe limare ancora di piu' l' ottimo motore fisico, aggiungere qualche opzione online ( o magari tornare alla gestione online presente nel lontano primo episodio ) e qualche circuito in piu'. alla fine non hanno concorrenti, e forse questo e' il vero handicap

dds84
02-05-2011, 11:19
Sinceramente non prenderei spunto da gt5, ma dai commenti e critiche degli utenti appassionati che si leggono in giro. Concordo con l'online e con i danni dell'aerodinamica da regolare. E' incomprensibile che si riesca a cambiare il motore ma non un allettoncino. Il meteo variabile lo metterei solo se fatto bene, come anche altri hanno già detto.

Ma hanno dichiarato se all' E3 di quest'anno ci sarà una demo giocabile?

torgianf
02-05-2011, 11:21
Sinceramente non prenderei spunto da gt5, ma dai commenti e critiche degli utenti appassionati che si leggono in giro. Concordo con l'online e con i danni dell'aerodinamica da regolare. E' incomprensibile che si riesca a cambiare il motore ma non un allettoncino. Il meteo variabile lo metterei solo se fatto bene, come anche altri hanno già detto.

Ma hanno dichiarato se all' E3 di quest'anno ci sarà una demo giocabile?

come l' e3 di 2 anni fa, ci saranno pure quelli che prendono appunti :asd:

dds84
02-05-2011, 11:37
come l' e3 di 2 anni fa, ci saranno pure quelli che prendono appunti :asd:

Quest'anno prenderanno appunti sul kinect usato come volante :D

illoca
06-05-2011, 12:00
C'ha che mi prendo un po' di insulti...

In FM 4 vorrei che non ci fossero:
- i potenziamenti delle auto (voglio correre e basta con auto uguali o simili agli avversari senza stare a giocare al finto meccanico)
- i circuiti ridotti e inversi (giusto per dire ennemilacircuiti)
- la pioggia

In FM 4 vorrei che ci fossero:
- i settaggi
- un campionato serio
- più dettagli di contorno e non una bozza di gioco che sembra fatto solo per l'on line
- un cazzo di podio a fine gara fatto con le cassette della frutta con la coppa del nonno per il vincitore da alzare credo sia d'obbligo nel 2011
- i settaggi delle auto già fatti per ogni circuito come in racepro al massimo da limare (non ho molto tempo per impazzirci dietro partendo da un modello base)

La fisica per me è perfetta così, certo si puo' migliorare e punterei gli sforzi sempre in questa direzione per migliorare le sensazioni di guida

Niko Bellic
06-05-2011, 12:05
Intanto ho beccato sto video http://www.youtube.com/watch?v=hRQmWCnaFB0&feature=player_embedded

alexbands
06-05-2011, 12:26
Intanto ho beccato sto video http://www.youtube.com/watch?v=hRQmWCnaFB0&feature=player_embedded

hanno rispolverato l'antico sistema arcadozzo di fai tanti sorpassi in tot tempo andando solo a destra e sinistra XD

mi sa che effettivmente potrebbe attirare molti niubbi....

ps: prima che dite che devono pensare alle cose serie e non a questo, secondo me c'hanno messo messa giornata a programmare sta modalità XD

FirstDance
06-05-2011, 12:30
C'ha che mi prendo un po' di insulti...

In FM 4 vorrei che non ci fossero:
- i potenziamenti delle auto (voglio correre e basta con auto uguali o simili agli avversari senza stare a giocare al finto meccanico)
- i circuiti ridotti e inversi (giusto per dire ennemilacircuiti)
- la pioggia

In FM 4 vorrei che ci fossero:
- i settaggi
- un campionato serio
- più dettagli di contorno e non una bozza di gioco che sembra fatto solo per l'on line
- un cazzo di podio a fine gara fatto con le cassette della frutta con la coppa del nonno per il vincitore da alzare credo sia d'obbligo nel 2011
- i settaggi delle auto già fatti per ogni circuito come in racepro al massimo da limare (non ho molto tempo per impazzirci dietro partendo da un modello base)

La fisica per me è perfetta così, certo si puo' migliorare e punterei gli sforzi sempre in questa direzione per migliorare le sensazioni di guida

sono con te, fratello, yo.
belli i potenziamenti, ma per chi come me non ha tanto tempo, diventano una condanna.
Io più gioco a fm3 e più lo trovo bello. Da qualunque punto di vista lo guardi non riesco a trovare un solo reale difetto.
Sono sempre stato contrario ai 10 come voto perché dovrebbe essere un asintoto irraggiungibile, ma questo forza3 se non merita 10 merita almeno 9,99.
Al punto che non saprei cosa chiedere in più, se non, come dice illoca, dei settaggi già pronti, così se voglio posso solo pensare a guidare e basta.
Della pioggia mi frega poco, anche perché non credo che possa essere implementata a dovere in questa generazione di console.

Niko Bellic
06-05-2011, 12:33
hanno rispolverato l'anico sistema arcadozzo di fai tanti sorpassi in tot tempo andando solo a destra e sinistra XD

mi sa che effettivmente potrebbe attirare molti niubbi....

ps: prima che dite che devono pensare alle cose serie e non a questo, secondo me c'hanno messo messa giornata a programmare sta modalità XD

Infatti, che diavolo di modalità è quella? :confused:
C'era sul primo forza(io non lo avevo)?
Comunque a me frega zero di sta modalità, tanto il kitkat non lo comprerò mai :D Però intanto voglio qualche news sul gioco :cry:

alexbands
06-05-2011, 12:34
sono con te, fratello, yo.
belli i potenziamenti, ma per chi come me non ha tanto tempo, diventano una condanna.
Io più gioco a fm3 e più lo trovo bello. Da qualunque punto di vista lo guardi non riesco a trovare un solo reale difetto.
Sono sempre stato contrario ai 10 come voto perché dovrebbe essere un asintoto irraggiungibile, ma questo forza3 se non merita 10 merita almeno 9,99.
Al punto che non saprei cosa chiedere in più, se non, come dice illoca, dei settaggi già pronti, così se voglio posso solo pensare a guidare e basta.
Della pioggia mi frega poco, anche perché non credo che possa essere implementata a dovere in questa generazione di console.

non vedo il dramma dei potenziamenti... premesso che se li togli il 90% dei giocatori ti ammazza, ma poi proprio per chi non è avezzo ci sono quelli automatici in single player e in vetrina si possono acquistare quelli dei migliori delle classifiche... mi sembra un non-problema sinceramente
ovviamente sono comprensivi di assetto e li puoi trovare specifici per i vari circuiti....

Personalmente avendo uno stile di guida tutto mio mi trovo male a comprare potenziamenti e assetti dalle vetrine, ma sarebbe lo stesso con potenziamenti e assetti di default predefiniti nel gioco ;)

dds84
06-05-2011, 13:08
Infatti, che diavolo di modalità è quella? :confused:
C'era sul primo forza(io non lo avevo)?
Comunque a me frega zero di sta modalità, tanto il kitkat non lo comprerò mai :D Però intanto voglio qualche news sul gioco :cry:

Quella è sicuramente una modalità sfida con gli amici a chi supera più auto, e spero che rimanga solo una aggiunta e non altro. Ma non è strano che quando il giocatore gira a destra l'auto va a sinistra e viceversa? E' un video in mirror?

Edit: rivedendo il video mi da l'impressione di un fake......
Edit 2: il video è dell'e3 del 2010:

http://www.ign.com/videos/2010/06/15/forza-4-x360-e3-2010-test-drive

illoca
06-05-2011, 13:58
non vedo il dramma dei potenziamenti... premesso che se li togli il 90% dei giocatori ti ammazza, ma poi proprio per chi non è avezzo ci sono quelli automatici in single player e in vetrina si possono acquistare quelli dei migliori delle classifiche... mi sembra un non-problema sinceramente
ovviamente sono comprensivi di assetto e li puoi trovare specifici per i vari circuiti....

Personalmente avendo uno stile di guida tutto mio mi trovo male a comprare potenziamenti e assetti dalle vetrine, ma sarebbe lo stesso con potenziamenti e assetti di default predefiniti nel gioco ;)

Il tuo ragonamento parte dal fatto che TUTTI i giocatori di FM3 abbiano il live, ma non è così. ;)

alexbands
06-05-2011, 14:06
Il tuo ragonamento parte dal fatto che TUTTI i giocatori di FM3 abbiano il live, ma non è così. ;)

beh forza motorsport senza la community perde parecchio... è quasi obbligatorio direi avere l'abbonamento, anche se preferisci giocare in single player...

infatti la prima volta mi sono abbonato proprio per godere di ogni funzionalità di questo gioco

Ludus
06-05-2011, 14:07

se non giochi in live l'assetto è inutile visto che la cpu non è mai competitiva nemmeno a parità di auto. ti basta lasciare il setup di default che vai comunque bene. non pensare che vai piano perchè ti mancano i setup.

Puma88
18-05-2011, 12:58
finisce che mi ricompro l'xbox

FirstDance
18-05-2011, 13:46
finisce che mi ricompro l'xbox

Guarda, non è per fare cosole war: ce ne sarebbero di cose negative da dire su xbox e positive su ps3, ma Forza3 per me è uno dei giochi per console meglio riusciti di sempre. Come ho già scritto, è completo e praticamente perfetto, esente da difetti. Naturalmente i gusti personali portano a contestare certe scelte dei Turn10, ma quelle sono opinioni soggettive. Inoltre, nel gioco online sono riusciti ad integrare non solo il multiplayer, ma anche un sacco di altre modalità di gioco come le classifiche, il download dei fantasmi degli altri, gli assetti... per non parlare del configuratore delle livree... una longevità incredibile... Forza3 è realmente uno di quei giochi che da solo vale l'acquisto della console.

matteeo
18-05-2011, 14:28
e praticamente perfetto, esente da difetti.

Oddio... premesso che il gioco lo adoro... ora dire che è perfetto e esente da difetti mi sembra un tantino eccessivo, ovviamente secondo me.

Gli IP vanno livellati meglio. Continuo a ritenere ridicolo che delle auto degli anni 60 e 70 facciano velocità mostruose ed abbiano tenute di strada da paura... irreale. E' necessario introdurre delle penalità e delle modifiche sostanziose nell'online, quantomeno nel pubblico, perchè così fa veramente schifo (tutti tagliano ovunque e ti sportellano allegramente). Anche la mancanza delle modifiche degli assetti nell'online mi sembra una cosa incomprensibile. Alcune piste andrebbero sicuramente riviste o eliminate... potrei continuare eh......

Per carità, diciamo pure che sono piccolezze in confronto alla bontà del gioco, ma il gioco perfetto non può esistere (ancora), altrimenti che diamine lo fanno a fare il 4????

Ribadisco che se mi inseriscono delle piste cazzute, vere, reali, sarei al settimo cielo. Se inseriscono la possibilità di effettuare gare online con parametri diversi dall'IP (peso+potenza auto, ad esempio) non sarebbe male.

Aspetto fiducioso. Iper fiducioso!!

Ludus
18-05-2011, 14:35
Gli IP vanno livellati meglio. Continuo a ritenere ridicolo che delle auto degli anni 60 e 70 facciano velocità mostruose ed abbiano tenute di strada da paura... irreale.

il problema principale degli ip è sulle 4x4 ed in particolare quelle auto trasformate a 4x4.

E' necessario introdurre delle penalità e delle modifiche sostanziose nell'online, quantomeno nel pubblico, perchè così fa veramente schifo (tutti tagliano ovunque e ti sportellano allegramente).
è più un problema delle persone che ci giocano che del gioco.
basta fare gare private o determinate lobby pubbliche per evitare il problema.

Anche la mancanza delle modifiche degli assetti nell'online mi sembra una cosa incomprensibile. Alcune piste andrebbero sicuramente riviste o eliminate... potrei continuare eh......

assetti personalizzati li puoi usare online, ma devi averli creati prima.
nel 2 che potevi editarlo sul live era comodo, ma poi c'erano i pirla che stavano 20 minuti per gara a rifarsi l'assetto..
l'obiettivo era limitare questo fenomeno.

Se inseriscono la possibilità di effettuare gare online con parametri diversi dall'IP (peso+potenza auto, ad esempio) non sarebbe male.

esiste già questa possibilità.

in gara privata puoi imporre limiti di potenza, peso, trazione, aspirazione, posizione motore, marca, modello, ip, tipologia auto, handicap di aderenza e potenza.

in pubblica attualmente penso ci siano solo in relazione alla trazione e classe.

CapodelMondo
18-05-2011, 14:48
speravo in qualche news su fm4...

Alessiuccio
18-05-2011, 16:26
Pur adorando il 3, va ammesso che il 2 aveva un live migliore... le stanze suddivise per nazioni, la possibilità di crearne una non privata con regole proprie, i tornei... ci sono rimasto malissimo quando nel 3 non ho ritrovato le stesse feature...

matteeo
19-05-2011, 08:54
il problema principale degli ip è sulle 4x4 ed in particolare quelle auto trasformate a 4x4.

è più un problema delle persone che ci giocano che del gioco.
basta fare gare private o determinate lobby pubbliche per evitare il problema.

assetti personalizzati li puoi usare online, ma devi averli creati prima.
nel 2 che potevi editarlo sul live era comodo, ma poi c'erano i pirla che stavano 20 minuti per gara a rifarsi l'assetto..
l'obiettivo era limitare questo fenomeno.

esiste già questa possibilità.

in gara privata puoi imporre limiti di potenza, peso, trazione, aspirazione, posizione motore, marca, modello, ip, tipologia auto, handicap di aderenza e potenza.

in pubblica attualmente penso ci siano solo in relazione alla trazione e classe.

Sugli IP hai perfettamente ragione, ma il casino rimane. Il problema non è solo delle 4x4 iper-prestazionali ma anche delle auto "antiche" modificate oltre ogni logica. Vedersi superare a LeMans o su un ovale da un'auto degli anni 50 che fa i 400Km/h è oltre ogni regola del realismo......

Per quanto riguarda i problemi del Live, facevo ovviamente riferimento alle pubbliche, visto che nelle private ogni parametro è settabile a piacere, come hai detto. Anche la sola possibilità di scegliere la nazionalità della stanza non sarebbe male.

Dico questo perchè io - tra traslochi e c***i vari - sono stato senza ADSL per oltre un anno e, quando sono rientrato sul Live, Forza3 non era più così giocato.... quindi nessuna possibilità di trovare amici e quindi niente private; la sola possibilità di divertirsi era nelle pubbliche ed è lì che ho notato tante e tali magagne.

Sono opinioni, ma ribadisco che secondo me rimane incomprensibile la scelta di non far modificare l'assetto; basterebbe inserire un 'conto alla rovescia' prima della partenza della gara (come già nelle pubbliche) e si eviterebbero un monte di problemi. Non tutti hanno la possibilità di crearsi assetti per ogni circuito e delle modifiche "al volo" (...anche solo le ali....) potrebbero essere un compromesso accettabile.

Ad ogni modo, incrociamo le dita ed aspettiamo buone nuove dall'E3!

Saluti!

Larsen
19-05-2011, 13:40
sul fatto che auto storiche possano essere stravolte e modificate per essere piu' prestazionali di auto moderne, e' l'ossatura delle hotrod eh...

prendere oggi una charger, montargli su un v8 moderno, rifare le sospensioni e i freni, e' una cosa "normale" (quanto costosa) che si fa negli usa...

in italia ovviamente per questioni normative non c'e' questa cultura, ma negli states e' una prassi quella di recuperare veicoli degli anni 50/60 e farne dei mostri stradali, aggiornadoli con le tecnologie moderne.

e s'arriva anche agli anni 30/40, con dei veri e propri capolavori.

Alessiuccio
19-05-2011, 14:29
sul fatto che auto storiche possano essere stravolte e modificate per essere piu' prestazionali di auto moderne, e' l'ossatura delle hotrod eh...

prendere oggi una charger, montargli su un v8 moderno, rifare le sospensioni e i freni, e' una cosa "normale" (quanto costosa) che si fa negli usa...

in italia ovviamente per questioni normative non c'e' questa cultura, ma negli states e' una prassi quella di recuperare veicoli degli anni 50/60 e farne dei mostri stradali, aggiornadoli con le tecnologie moderne.

e s'arriva anche agli anni 30/40, con dei veri e propri capolavori.

guarda, tutto quello che vuoi, ma su questo pianeta non esiste che uno di quei barconi americani col telaio a traliccio di tubi su pista stia davanti ad un monoscocca europeo di concezione moderna... poi certo, se sei al cinema e c'è vin diesel nei paraggi il discorso cambia.

matteeo
19-05-2011, 14:31
piu' prestazionali di auto moderne, e' l'ossatura delle hotrod eh...

Conosco. Non discuto su questo.
Facevo un discorso sugli IP: a parità di punti prestazione in genere vanno (poco) meno in curva e (incredibilmente) di più sul dritto.
Se IP deve essere, che sia credibile.

guarda, tutto quello che vuoi, ma su questo pianeta non esiste che uno di quei barconi americani col telaio a traliccio di tubi su pista stia davanti ad un monoscocca europeo di concezione moderna... poi certo, se sei al cinema e c'è vin diesel nei paraggi il discorso cambia.

Esatto.

Larsen
19-05-2011, 23:11
e qui ti sbagli... visto che tirare fuori 800 cv da un motore ford e' una cosa molto piu' semplice che non tirarli fuori da un motore ferrari... quanto ai telai, un rollbar interno, con sospensioni ricostruite (si, anche se magari a ponte rigido posteriore) puo' tranquillamente star davanti ad una 458... col difetto pero' che un'auto ricostruita in quel modo, facilmente, ti costa piu' di una ferrari originale.

matteeo
20-05-2011, 08:54
puo' tranquillamente star davanti ad una 458...

Davanti ad una 458 con stessi cv, stesso peso, stesse gomme...? Opinioni.

Perchè - in fondo - di questo si parla (IP, non potenza ricavabile in assoluto) e di come questi siano implementati nel gioco.

Saluti.

alexbands
20-05-2011, 12:29
chiamiamo adrian newey e chiediamo a lui :O

a me quest'aspetto non da troppo fastidio, anche perchè le poche "vecchie glorie" che ho provato a potenziare le avrò potenziate male ma a parità di ip io le trovavo molto più difficili da guidare rispetto alle moderne, specie le ferrari che sono le più "equilibrate" alla guida...

quindi da questo punto di vista mi è sembrato ok, poi non ho indagato a fondo

quello che è sballato è sicuramente l'ip delle 4x4, perchè a parità di ip io con una 4x4 ad esempio in classe A, faccio 2-3 secondi al giro meglio in media, e non mi piace guidarle rispetto alle TP, il che testimonia che la differenza prestazionale è enorme: quindi o esagerano con le prestazioni delle 4x4 o sbagliano ad assegnare l'ip. Penso la seconda.

Alessiuccio
20-05-2011, 14:55
e qui ti sbagli... visto che tirare fuori 800 cv da un motore ford e' una cosa molto piu' semplice che non tirarli fuori da un motore ferrari... quanto ai telai, un rollbar interno, con sospensioni ricostruite (si, anche se magari a ponte rigido posteriore) puo' tranquillamente star davanti ad una 458... col difetto pero' che un'auto ricostruita in quel modo, facilmente, ti costa piu' di una ferrari originale.

qui stiamo scadendo nelle chiacchere da bar, comunque...

Le vetture che escono ADESSO in europa devono sottostare ad alcune normative chiamate Euro 5... ne hai mai sentito parlare? La Ferrari che TU hai citato è la vettura sportiva attualmente in commercio con il più basso livello di emissioni di co2 al km, il più basso livello di consumo nel combinato (13,5l ogni 100km). Cionostante eroga 570 cv, che non saranno tantissimo in senso assoluto, ma lo diventano se consideri che il motore è "appena" un 4500. C'è una cosa che agli ingegneri motoristi sta più a cuore della potenza, cioè il rapporto cv/litro... per un aspirato euro5, 127 cv/litro sono una roba notevole.

Ma torniamo a Detroit, che tanto i motori da 800 cv li trovano nei cereali... mica tanto. Eh si perchè per trovare qualcosa di simile potenza a ruote coperte bisogna scomodare la NASCAR... 5.7 di cilindrata, 750cv di potenza, motore aste e bilanceri... 129 cv/litro... beh dai, un po' meglio della ferrari. Peccato che questa sia una macchina da competizione, che non è omologata per uso stradale, che inquina come un tir, che dopo una gara (800 km) il motore è da buttare, che va più forte solo se ci troviamo in qualche catino, perchè se la metti in una strada di montagna con curve anche a destra la macchina NON GIRA! Ehhhhhhh ma che meraviglie che producono sti americani...

Larsen
20-05-2011, 21:11
di auto storiche rimordenate con motori rush o di altri produttori, e' pieno... in america dico...

e non sono motori da competizione, sono motori fatti per l'uso quotidiano, con volumetrici grossi come lavatrici.
nessuno ha detto nulla sui consumi? che mi frega dei consumi su un'auto da 7/800 cv?

120cv litro euro5 li prende anche un'aspirato europeo... vedi i motori renault rs...

i motori americani v8 nascono con potenze tranquille, visto che son fatti per le percorrenze americane, dove spostarti anche solo per andare al lavoro vuol dire farsi 200km a 55 miglia orarie... ma quando si prende un v8, e gli si mette le mani, e li si usa in europa (me ne fotto di classi euro, una camaro e' auto storica), t'assicuro che i 700 cv si prendono molto facilmente, e non lo dico per "chiacchiere da bar"...
i consumi non sono un problema per chi sceglie determinati tipi di auto.

senza contare poi che ci sono tonnellate e tonnellate di costruttori di telai in america, e chiunque puo' ricostruire un'auto da zero, modificando schema delle sospensioni, attacchi, tipologia di telaio, senza alcun problema.
e sto parlando di auto a telaio portante eh, manco a scocca portante.

Verro
20-05-2011, 21:58
Non voglio parlare di potenze assolute di cv (anche se bisogna ricordare che i Ferrari sono aspirati, con l'aggiunta di un turbo si raggiungono in fretta gli 800cv come ha fatto un preparatore di auto con una 430 che con Turbo ha involato i 770cv), ma siete sicuri che un auto americana storica, riesca a stare sul misto davanti ad una 458?? Io ho forti dubbi...

Larsen
20-05-2011, 22:03
rifatta come si deve, si.

e' ovvio che non si tratta piu' di un'auto con sospensioni a balestre eh... o con freni a tamburo, con su solo un motorone mostruoso.

poi per carita', una 458, nel mondo reale, e' molto piu' facile da portare che non una chevelle ss dopata o di una gto...

alexbands
20-05-2011, 22:06
ma infatti è quello che dicevo io... nel gioco vanno forte queste anziane preparate, ma io ho difficoltà a guidarle come voglio io... perciò non noto nulla di "sbagliato" da questo punto di vista nel gioco.... alla fine un' auto posso modificarla al punto che resta solo la carrozzeria uguale a prima, forse.

non sarà bilanciatissima come una ferrari ma se ha "potenzialità" più elevate, saputa guidare i risultati li da

Larsen
20-05-2011, 23:01
poi cmq anche ci si lamenta delle 4x4... a partita' di tutto, meno che di trazione, anche nella vita reale una 4x4 e' superiore a qualsiasi 2wd... e' piu' difficile da guidare, e' piu' difficile da mettere a punto, ma ha una capacita' di trazione che a parita' di condizioni (e con il peso in piu' della trasmissione), porta qualsiasi awd ad essere piu' efficiente rispetto alle 2wd.

poi vabbe', che l'ip sia sbilanciato in certi casi, e' indubbio eh... ma non e' manco facile "creare" una classificazione per qualcosa che non esiste, visto che fm3 permette swap di trazioni che pochi al mondo farebbero sul serio...

alexbands
20-05-2011, 23:03
ma infatti io non metto in dubbio che in un' ipotetica parità di tutte le altre caratteristiche, 4x4 va meglio...

però a questo punto se la rwd ha ip 600, la 4x4 deve avere ip 650, tutto qui
a che serve sto ip se poi una s5 a600 da 3 secondi al giro ad una 360 modena a600? voglio capire piccole differenze, magari una va meglio su una pista e una su un altra, ma non come è adesso...

poi vabbè per me è un problema marginale, tanto non mi interessano le classifiche né tantomeno le gare pubbliche

Larsen
20-05-2011, 23:15
vabbe' :D giusto l'auto piu' buggata del gioco... :D che tra l'altro non ho manco mai provato... (e non ho il botolo adesso su cui provarla).

pare che adesso sia la porsche dell'ultimo dlc quella piu' "favorita", e quindi squilibrata.

conta cmq che una gallardo fa gli stessi tempi di una evo fq400, di serie entrambe eh... nella vita reale dico.
ovvio non su piste stile lemans, dove i rettilinei sono quasi tutto, ma su piste come in ring, rettilineo finale a parte, la evo, con molti cv in meno, 4 posti, 4 porte, rischia di finire davanti ad una supersportiva di razza... senza contare la differenza enorme di prezzo.

alexbands
20-05-2011, 23:35
vabbe' :D giusto l'auto piu' buggata del gioco... :D che tra l'altro non ho manco mai provato... (e non ho il botolo adesso su cui provarla).

pare che adesso sia la porsche dell'ultimo dlc quella piu' "favorita", e quindi squilibrata.

conta cmq che una gallardo fa gli stessi tempi di una evo fq400, di serie entrambe eh... nella vita reale dico.
ovvio non su piste stile lemans, dove i rettilinei sono quasi tutto, ma su piste come in ring, rettilineo finale a parte, la evo, con molti cv in meno, 4 posti, 4 porte, rischia di finire davanti ad una supersportiva di razza... senza contare la differenza enorme di prezzo.

ma infatti quello che dici non va in contrasto con quello che dico io... per me nella realtà può anche accadere che la 500 di serie batte la ferrari, l'importante è che gli ip siano regolati di conseguenza ;)

ps: l's5 è l'esempio più evidente, però riguarda un pò tutte le 4x4, vedi anche la viper in s ed r3

Luve
21-05-2011, 09:19
Le forze a cui sarebbero sottoposti i telai, pensati per potenze e coppie di gran lunga inferiori, renderebbero inguidabili quelle auto. Sul fatto che negli usa mettano mano a modelli dei 60 -70 e li aggiornino con componenti moderni, che si faccia e che i risultati siano buoni non si discute...ma da qui a dire che in pista darebbero paga ad auto pensate per la guida sportiva, magari con kit da gara...:confused:
Se il ragionamento diventa: cambiano il telaio, la trasmissione, le sospensioni....allora stiamo parlando di un prototipo non di un auto elaborata o adattata alle gare.
Vedasi 599xx.

Larsen
21-05-2011, 09:50
luve, ragioni all'italiana purtroppo... qui non si puo' toccare nulla.
le custom americane sono auto stradali omologate a tutti gli effetti... e' una questione culturale: l'auto e' sacra, ci puoi fare quello che ti pare, gli unici obblighi sono ovviamente luci, targa e che abbia i freni con abs (mi pare sia obbligatorio anche da loro ormai).
tutto il resto lo puoi rifare come e quanto vuoi... con le tecnologie che vuoi, coi motori che vuoi, e il telaio homemade.

Alessiuccio
21-05-2011, 10:25
di auto storiche rimordenate con motori rush o di altri produttori, e' pieno... in america dico...

e non sono motori da competizione, sono motori fatti per l'uso quotidiano, con volumetrici grossi come lavatrici.
nessuno ha detto nulla sui consumi? che mi frega dei consumi su un'auto da 7/800 cv?

a te nulla, a ferrari si perchè altrimenti con le normative ue non gli omologano la macchina... e comunque sono le emissioni di co2 quelle importanti...

120cv litro euro5 li prende anche un'aspirato europeo... vedi i motori renault rs...

a me ne risultano 100 sugli aspirati...

i motori americani v8 nascono con potenze tranquille, visto che son fatti per le percorrenze americane, dove spostarti anche solo per andare al lavoro vuol dire farsi 200km a 55 miglia orarie... ma quando si prende un v8, e gli si mette le mani, e li si usa in europa (me ne fotto di classi euro, una camaro e' auto storica), t'assicuro che i 700 cv si prendono molto facilmente, e non lo dico per "chiacchiere da bar"...
i consumi non sono un problema per chi sceglie determinati tipi di auto.

ancora con sti consumi... LE EMISSIONI!!!

poi c'è un altro errore... non è che hanno fatto i motori V8 perchè gli servono quelli per le percorrenze... la verità è che con la ricerca motoristica sono ANNI LUCE indietro... è sempre il solito V8 aste e bilanceri. Non hanno sviluppato nulla di decente se li compari ai passi da giganti che hanno fatto i giapponesi e gli europei... sia dal punto di vista di progettazione che di materiali impiegati!

Ludus
21-05-2011, 12:26
potete finirla con queste chiacchere da bar visto che esulano da forza e oltretutto non centrate nemmeno il punto ?

in forza quando trasformi un'auto in 4x4, l'ip si abbassa drasticamente, ma senza una riduzione delle prestazioni. così con i punti ip persi dalla trasformazione si possono aggiungere componenti e migliorare ulteriormente l'auto... così si ottengono 4x4 che con lo stesso ip di una tp, hanno più cv, più leggere, gomme più grandi, etc.. rendendo squilibrato l'assegnazione dell'ip.

semplicemente va ricalibrato l'ip.

per il fatto delle auto americane, a me a parte la viper in classe s, non me ne viene in mente nessuna che trasformata inizia a volare. ho guidato mustang, camaro, etc.. e modificate con roll-bar, sospensioni, etc.. rimanevano auto americane a livello di guida. la viper in classe s è una eccezzione perchè comunque è un'auto pronto gara quella che si ad elaborare e rendere ottima (oltretutto con il solito trucco della trasformazione in 4x4). certo che comunque presenta un pò di bug a livello di tenuta in strada perchè comunque è a livelli mostruosi.

un altro bug assurdo è però quello della datsun.. un'auto penosa a cui però si può montare la trazione 4x4 e motori delle sorelle maggiori nissan casomai da gara.. risultato un'auto di 40 anni fa, utilitaria, che va più forte sul dritto di una LMP1 che corre a Le Mans.

oppure il caso di alcune vecchie auto storiche, come l'alfa romeo gta.. modificata ancora una volta con la trazione 4x4, sospensioni, etc.. ottiene più trazione di una 458 italia...

Alessiuccio
21-05-2011, 14:30
potete finirla con queste chiacchere da bar visto che esulano da forza e oltretutto non centrate nemmeno il punto ?

Scusa ma non mi sembra proprio di essere OT. Stiamo parlando di una simulazione di gare automobilistiche, giusto? E' normale il confronto con la realtà. Qui c'è gente convinta che l'americano medio possa costruirsi da solo in garage una macchina in grado non solo di rivaleggiare con un'altra auto progettata dall'elite dell'industria automotive, ma anche di batterla...

Ora, l'ip di forza motorsport 3 (ma anche quello del 2) è in certi casi in linea con questa assurdità. Inoltre, c'è poca varietà di auto davvero forti, le classifiche sono una lagna di Audi S5, Golf Mk II, ecc, che si ripetono per i primi 1000 posti in graduatoria di tutte le piste... A parte il fatto che montare motori e cambiare trazioni su certe auto è fisicamente impossibile, il problema secondo me è proprio il sistema ip.

Per quanto si possa intelligentemente tarare il sistema, dall'altra parte ci saranno sempre milioni di utenti che passeranno al setaccio tutte le possibili combinazioni e scoveranno quella che garantisce la prestazione migliore... La cosa era già presente nel 2, ma nel 3 si è avvertita molto di più. Nel 2 ricordo che se entravi in ladder con certe macchine "bacate", nel giro di pochi secondi ti ritrovavi chiccato, oggi invece tutti se ne fregano e girano solo con quelle...

Un modo intelligente e più realistico di risolvere il problema sarebbe quello di creare gare con limiti di potenza e/o peso e/o tipo di aspirazione e/o trazione. Ci sarebbe molta più variabilità... La contropartita sarebbe un sistema più dispersivo... Ma se turn 10 si inventasse un online più "vivo" con organizzazione di eventi più massiccia e più curata, sulla falsariga degli eventi di Gran Turismo 5, la cosa potrebbe davvero decollare... staremo a vedere...

torgianf
21-05-2011, 15:30
Scusa ma non mi sembra proprio di essere OT. Stiamo parlando di una simulazione di gare automobilistiche, giusto? E' normale il confronto con la realtà. Qui c'è gente convinta che l'americano medio possa costruirsi da solo in garage una macchina in grado non solo di rivaleggiare con un'altra auto progettata dall'elite dell'industria automotive, ma anche di batterla...

Ora, l'ip di forza motorsport 3 (ma anche quello del 2) è in certi casi in linea con questa assurdità. Inoltre, c'è poca varietà di auto davvero forti, le classifiche sono una lagna di Audi S5, Golf Mk II, ecc, che si ripetono per i primi 1000 posti in graduatoria di tutte le piste... A parte il fatto che montare motori e cambiare trazioni su certe auto è fisicamente impossibile, il problema secondo me è proprio il sistema ip.

Per quanto si possa intelligentemente tarare il sistema, dall'altra parte ci saranno sempre milioni di utenti che passeranno al setaccio tutte le possibili combinazioni e scoveranno quella che garantisce la prestazione migliore... La cosa era già presente nel 2, ma nel 3 si è avvertita molto di più. Nel 2 ricordo che se entravi in ladder con certe macchine "bacate", nel giro di pochi secondi ti ritrovavi chiccato, oggi invece tutti se ne fregano e girano solo con quelle...

Un modo intelligente e più realistico di risolvere il problema sarebbe quello di creare gare con limiti di potenza e/o peso e/o tipo di aspirazione e/o trazione. Ci sarebbe molta più variabilità... La contropartita sarebbe un sistema più dispersivo... Ma se turn 10 si inventasse un online più "vivo" con organizzazione di eventi più massiccia e più curata, sulla falsariga degli eventi di Gran Turismo 5, la cosa potrebbe davvero decollare... staremo a vedere...

anche no, di quel piastrone non voglio vedere un solo carattere di codice in forza motorsport :)

Alessiuccio
21-05-2011, 16:05
anche no, di quel piastrone non voglio vedere un solo carattere di codice in forza motorsport :)

uao... argomentazioni forti...

:rolleyes:

vabè, davanti a muri di fanboysmo sfrenato suppongo sia inutile qualsiasi replica...

Niko Bellic
21-05-2011, 16:18

vabè, davanti a muri di fanboysmo sfrenato suppongo sia inutile qualsiasi replica...

Si, hai ragione. Torgianf è notoriamente un fanboy........:rolleyes:

torgianf
21-05-2011, 16:27

eh si, checce' vuoi fa' :)

http://www.youtube.com/watch?v=2BpLL7g6DY4
http://www.youtube.com/watch?v=EtXhmWpDf1Q
http://www.youtube.com/watch?v=v4AkJMcqWRc
http://www.youtube.com/watch?v=miyouE7Znbc

dds84
21-05-2011, 16:33
Più che di fanboy forse si tratta di giocatore deluso.....

Cmq guardando in giro pare che la conferenza stampa all'E3 riguardante Forza 4 si terrà l'8 Giugno. Fonte:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/138540/forza-motorsport-4-all-e3.aspx

Non vedo l'ora :cool:

Larsen
21-05-2011, 17:15
a me ne risultano 100 sugli aspirati...

la megane rs (euro5 senno' non si puo' vendere no?) sta a 125cv/l
la clio rs sta a 100cv/l

i vecchi motori vtec honda stanno ad oltre 120cv/l...

insomma, un motore ferrari sara' pure pieno di tecnologia e blasone, ma a livello di prestazioni non e' sto granche'...

poi per carita', si sta parlando di un gioco, e francamente la storia delle euro(n) gia' e' una mezza truffa nella vita reale, se poi dovesse anche avere un peso nei giochi, che senso avrebbe giocare?

Ludus
21-05-2011, 18:12
la clio rs sta a 100cv/l

insomma, un motore ferrari sara' pure pieno di tecnologia e blasone, ma a livello di prestazioni non e' sto granche'...

poi per carita', si sta parlando di un gioco, e francamente la storia delle euro(n) gia' e' una mezza truffa nella vita reale, se poi dovesse anche avere un peso nei giochi, che senso avrebbe giocare?

la megane rs non ha un aspirato ma un 2 litri turbo
inoltre un conto è arrivare a 200cv/l su un 2 litri.. un altro è tirarli fuori da un v8 da più di 4 litri.

senza continuare l'ot.. ma il v8 della 458 italia è qualcosa di straordinario per come tira e per la potenza specifica che tira fuori.
per quanto riguarda i motori americani che tirano fuori 800cv dal nulla, vai su youtube e scrivi f430 novitec rosso.. con un turbo da qualsiasi motore grosso tiri fuori 800cv

motore ferrari non è granchè a prestazioni... :rotfl: è da quando è stata chiusa la sezione motori di hwupgrade che non sentivo queste perle di saggezza

Un modo intelligente e più realistico di risolvere il problema sarebbe quello di creare gare con limiti di potenza e/o peso e/o tipo di aspirazione e/o trazione.
che già ci sono....

se non avete mai visto le modalità turn 10 select aprite gli occhi.

c'è anche la modalità solo v8 a trazione posteriore o solo super sportive.. le mettono un pò a rotazione

Ma se turn 10 si inventasse un online più "vivo" con organizzazione di eventi più massiccia e più curata, sulla falsariga degli eventi di Gran Turismo 5, la cosa potrebbe davvero decollare... staremo a vedere...

di vivo c'è ancora tantissimo in forza. dopo 2 anni che è uscito ancora trovi le stanze piene e si riescono ad organizzare senza problemi tornei da 40 partecipanti... forza da gran turismo per quanto riguarda l'online non deve prendere assolutamente nulla visto che l'online di gt5 è davvero di poco livello visto che presenta diversi limiti.

Alessiuccio
21-05-2011, 19:31
che già ci sono....

se non avete mai visto le modalità turn 10 select aprite gli occhi.

a cosa devo la cafonaggine? Le modalità turn 10 si conoscono, ma non le imposti TU... per farlo, l'unica possibilità è la stanza privata.

forza da gran turismo per quanto riguarda l'online non deve prendere assolutamente nulla visto che l'online di gt5 è davvero di poco livello visto che presenta diversi limiti.

avevo parlato di idee, non di tutto l'online in blocco... so benissimo quanto sia fatto meglio l'online di fm3 rispetto a gt5, ma non mi riferivo al gioco vero e proprio, quanto alla molteplicità di configurazione. Poi certo, gt5 non ha la ladder...

Ludus
22-05-2011, 01:05
a cosa devo la cafonaggine? Le modalità turn 10 si conoscono, ma non le imposti TU... per farlo, l'unica possibilità è la stanza privata.

appunto, la turn10 select non la imposti TU perchè è pubblica...
se la vuoi impostare TU fai la privata...

in entrambi i modi fai quello che tu dici di non poter fare e che riquoto:

Un modo intelligente e più realistico di risolvere il problema sarebbe quello di creare gare con limiti di potenza e/o peso e/o tipo di aspirazione e/o trazione.

l'unico difetto rispetto al 2 era che in quest'ultimo il sistema era ibrido, nel senso che potevi fare la stanza te e poi renderla pubblica alla gente.
nel 3 hanno differenziato facendo o solo pubblica o solo privata. ma comunque in pubblica trovi le modalità che citi.

nel 4 spero che trovino una nuova soluzione. la miglior cosa sarebbe lasciare la pubblica come è ora, però consentendo di riempire la stanza privata con gente presa dalla pubblica se chi crea la stanza privata lo desidera.

Verro
22-05-2011, 03:03
la clio rs sta a 100cv/l

Ah, a proposito della 458 Italia, leggi un pò qua!:

http://www.automobilismo.it/ferrari-nuovi-premi-per-la-458-italia-auto-13563

Queste sono le prime 5 righe:
La Ferrari 458 Italia continua ad ottenere importanti riconoscimenti a livello internazionale. Il suo già nutrito palmares di oltre 30 premi, si è infatti arricchito ieri con i due ottenuti nell’ambito dell’International Engine of the Year Awards, la cui giuria ha assegnato i titoli di “Miglior motore prestazionale” e “Miglior motore con cilindrata superiore ai 4 litri” al propulsore della berlinetta di Maranello.

Ma sicuramente le carcasse americane che tanto decanti, vanno molto di piu...:stordita:

E poi scusa, una Corvette ZR1 ha circa 101cv/l ed è un TURBO, come fai a dire che i 127cv/l della 458 Italia (aspirato) non sono un granché? Quale macchina ha un rapporto cv/l superiore? parli di megane rs e non sai nemmeno che è un 2000 turbo. Ma lo sai che l'auto con il maggior rapporto peso/potenza è stata PER ANNI la Honda S2000 con 120cv/l e per anni è rimasta imbattuta? Non so se ti manchino le basi di automobilismo o dici le cose tanto per dire...

Per non scomodare la FXX EVO! Da un 6200 hanno tirato fuori 860cv, cioè 137cv/l...e non sono un granché...mah, convinto tu...:confused:

Larsen
22-05-2011, 09:59
scolta, da 1.4 abarth tirano fuori (certificati a banco frenato) anche 450/500cv, questo non vuol dire ovviamente che sia di serie.
dal 2.0 della vecchia delta tirano fuori (e senza protossido) piu' di 960cv (anche questi a banco), idem dal 2.0 4 cilindri (non il 5) della coupe' fiat.

e quindi?
sono elaborazioni estreme per le competizioni, oltre tutto competizioni molto brevi.

che il motore ferrari sia stato premiato, non mi tocca un granche', ste premiazioni sono sempre decisamente discutibili... visti anche i problemi cronici di affidabilita' dei motori ferrari.

sulla megane c'hai ragione, mi ricordavo la serie vecchia che non era turbo, ma che aveva cmq oltre 100cv/l.

cmq stai continuando a parlare da solo vedo... continui a parlare di auto di serie.
mentre ti sto dicendo che, come nel gioco, un v8 aste e bilanceri, elaborato come permette il gioco (quindi rifatto da zero praticamente), rispetto ad un motore di serie di "supercar" famose, diventa molto piu' prestazionale.
una 370z di serie e' pesante, con un motore "tranquillo"... elaborata in modo pesante, con una ferrari o una porsche di serie (che non siano enzo, fxx o carrera gt), non la vedi piu'.
il che non vuol dire che il motore nissan, di serie, sia migliore del motore ferrari, vuol pero' dire che se provi ad alzare la potenza su un motore ferrari, ti scordi di usarlo come auto "normale", anche solo con un 10% in piu' di potenza rischi di spaccare tutto, mentre invece, un motore v6 del menga come il nissan per dirne uno, prende facilmente cv, perche' piu' conservativo e meno estremo nella progettazione, piu' affidabile nell'uso standard, e piu' permissivo riguardo elaborazioni anche spinte.

CapodelMondo
22-05-2011, 10:30
scusate se vado off topic nel topic degli IP delle macchine di fm3 ma all e3 immagino presenteranno qualcosa di più solido del trailer visto fin ora vero su fm4?

torgianf
22-05-2011, 10:32
scusate se vado off topic nel topic degli IP delle macchine di fm3 ma all e3 immagino presenteranno qualcosa di più solido del trailer visto fin ora vero su fm4?

all' e3 presenteranno il gioco e la sua tecnologia come fecero 2 anni fa

Alessiuccio
22-05-2011, 10:35
scolta, da 1.4 abarth tirano fuori (certificati a banco frenato) anche 450/500cv,

in che cinema?

questo non vuol dire ovviamente che sia di serie.

ah beh, dicevo io...

dal 2.0 della vecchia delta tirano fuori (e senza protossido) piu' di 960cv (anche questi a banco), idem dal 2.0 4 cilindri (non il 5) della coupe' fiat.

notare il tocco di classe: dal 4 cilindri, mica il 5... :sofico:

e quindi?
sono elaborazioni estreme per le competizioni, oltre tutto competizioni molto brevi.

giusto il tempo di bagnarsi nei pantaloni

che il motore ferrari sia stato premiato, non mi tocca un granche', ste premiazioni sono sempre decisamente discutibili... visti anche i problemi cronici di affidabilita' dei motori ferrari.

eh ma infatti... chi ha un ferrari lo sa bene... oh, si rompono sempre

sulla megane c'hai ragione, mi ricordavo la serie vecchia che non era turbo, ma che aveva cmq oltre 100cv/l.

dai, C'ho ragione, almeno una volta :D

mentre ti sto dicendo che, come nel gioco, un v8 aste e bilanceri, elaborato come permette il gioco (quindi rifatto da zero praticamente), rispetto ad un motore di serie di "supercar" famose, diventa molto piu' prestazionale.
una 370z di serie e' pesante, con un motore "tranquillo"... elaborata in modo pesante, con una ferrari o una porsche di serie (che non siano enzo, fxx o carrera gt), non la vedi piu'.
il che non vuol dire che il motore nissan, di serie, sia migliore del motore ferrari, vuol pero' dire che se provi ad alzare la potenza su un motore ferrari, ti scordi di usarlo come auto "normale", anche solo con un 10% in piu' di potenza rischi di spaccare tutto, mentre invece, un motore v6 del menga come il nissan per dirne uno, prende facilmente cv, perche' piu' conservativo e meno estremo nella progettazione, piu' affidabile nell'uso standard, e piu' permissivo riguardo elaborazioni anche spinte.

ma su cosa le basi tutte queste certezze? hai provato di persona??? hai documenti che lo dimostrano? come fai a dire che 10% di potenza in più su un motore rischiano di spaccarlo? Che poi spaccarlo dove? Che criteri hai per dire che un "v6 del menga come il nissan" è "più conservativo e meno estremo nella progettazione"? Che dati hai a riguardo?

dds84
22-05-2011, 11:07

La presentazione dovrebbe svolgersi l'8 Giugno, come ho scritto nel mio ultimo post :read:

Larsen
22-05-2011, 11:15
alessiuccio, vieni alle nostre gare, poi magari stai zitto e godi :D

http://www.dragster.it/

si, perche' il 20v era 5 cilindri, il 16v era 4, sempre 2.0 ovviamente

p.s. nel Engine of the Year Award 2011 chi ha fatto man bassa tra motori "veri" (nel senso che li trovi ovunque, non solo nei garage fermi o negli autosaloni) e' sta la bmw... tra l'altro anche con il v8 aspirato...

ah, "nostre gare" per modo di dire, visto che non corro, ma collaboro solo con l'organizzazione e con alcune squadre, pero' li puoi trovate anche tante belle "old" americane, che arrivano sulle proprie ruote, mettono le slic direttamente nei paddock, fanno la gara, rimettono le ruote stradali e se ne vanno... ovviamente a ste gare non li vedi quelli in ferrari o lamborghini, perche' hanno paura di prendersele da una vecchia panda, o dalla sempre verde delta... preferiscono fare le passeggiate a monza, ma senza correre troppo eh... :D anche perche' si sa, la 458 ha la curiosa tendenza ad "accendersi" :D:D

Alessiuccio
22-05-2011, 11:34
lo immaginavo... dragster... :rolleyes:

ti dirò, non godo affatto... non considero automobile un proiettile che non è in grado di curvare...

Guarda, lo dico da uno di quelli che ogni tanto va con una delle due macchine che hai citato a passeggio a monza e altre pistine simpatiche... che vuoi che ti dica, evidentemente ci emozioniamo in modo diverso... a me piace guidare, ad altri semplicemente schiacciare l'acceleratore

Larsen
22-05-2011, 12:10
si, e' la stessa cosa che dicevo io un lustro fa, quando mi sono avvicinato per la prima volta a questo tipo di competizioni... il grosso "problema", e' che quei missili, non vanno solo dritti!...

intendiamoci, alcune, specie le trazioni anteriori piu' estreme, sono fatte effettivamente solo per il dritto, ma le 4x4 vengono usate spesso anche per altre tipologie di gare... gare in salita piuttosto che rally su asflalto (ovviamente non per terra o neve, le sospensioni sono studiate per la massima aderenza, non per fondi scivolosi).

poi vabbe', non devi venire a dire a me ste cose, io sono per il misto stretto, con pulci anni 80 a -5 di camber anteriore :D:D pochi cv (in proporzione) pochissimi kg, tanta tenuta e tante curve... zero elettronica.
ma t'assicuro che quei mezzi, salvo quelli studiati esclusivamente per il drag (e non siamo in america, con impianti di gara fissi e tante manifestazioni nel corso dell'anno), vanno forte pure sulle curve.

senza contare poi che un conto e' farsi il giretto turistico a monza... dove di fatto non stai correndo contro nessuno, un'altro e' una competizione vera e propria.
ti trovi poi a fianco una vecchia uno turbo che ti lascia al semaforo, e ti metti a piangere :D

-simo91
22-05-2011, 13:21
Edit: doppio

-simo91
22-05-2011, 13:26
scolta, da 1.4 abarth tirano fuori (certificati a banco frenato) anche 450/500cv, questo non vuol dire ovviamente che sia di serie.

e quindi?

cmq stai continuando a parlare da solo vedo... continui a parlare di auto di serie.

Guarda se stiamo mettendo in discussione l'affidabilità di una ferrari, non compriamo più auto, camminiamo a piedi sinceramente.... Poi addirittura più affidabile una nissan.....

Inoltre le modifiche da te citate portano il motore a una condizione tale che può campare giusto una manciata di chilometri con modifiche che di quel motore lasciano a malapena il monoblocco.... Che nel gioco vadano meglio non è molto normale, uno chassis di serie di un auto del 60 non riuscirebbe mai a sopportare la coppia che eroga un motore super pompato come accade in forza.....
Per fortuna accade giusto con un paio di auto buggate, quale la datsun....

Larsen
22-05-2011, 13:49
ehm :D mi spiace deluderti, ma e' molto piu' affidabile un motore nissan (anche un nismo) rispetto ad un ferrari che, tra le supercar (porsche, lamborghini, maserati) e' quello che ha bisogno di maggiori attenzioni e minor tempo tra i tagliandi, per non parlare poi degli spoon dell'honda... non c'e' paragone in termini di affidabilita'.
l'unico accorgimento con la gt-r35 e' relativo al launch: dopo tot lanci ti mandano in service, perche' potrebbe creare problemi alla frizione... ma non credo che uno usi il launch ad ogni semaforo.
la migliore in assoluto come affidabilita' e sfruttabilita' (in rapporto alle prestazioni e nel senso che la puoi veramente usare tutti i giorni senza tanti patemi d'animo) e' indubbiamente la porsche.

ferrari storicamente fa auto prestazionali, ma non affidabili, con una manutenzione programmata "ridicola" in termini di km percorsi e costi di conseguenza.

Larsen
22-05-2011, 14:00
ah, per tornare sul discorso aspirati... gia' negli anni 80 toyota faceva un 1.6 16v da 140cv aspirato, a meta' anni 90 con 20 valvole arrivava a 160cv, 165cv a fine anni 90.
e sicuramente non sono motori che danno problemi di affidabilita' :D:D (come anche i vtec..)

-simo91
22-05-2011, 15:26
ah, per tornare sul discorso aspirati... gia' negli anni 80 toyota faceva un 1.6 16v da 140cv aspirato, a meta' anni 90 con 20 valvole arrivava a 160cv, 165cv a fine anni 90.
e sicuramente non sono motori che danno problemi di affidabilita' :D:D (come anche i vtec..)

Un conto è sviluppare cavalli da un 1.6 un'altro da un 4.5

torgianf
22-05-2011, 15:41
ehm :D mi spiace deluderti, ma e' molto piu' affidabile un motore nissan (anche un nismo) rispetto ad un ferrari che, tra le supercar (porsche, lamborghini, maserati) e' quello che ha bisogno di maggiori attenzioni e minor tempo tra i tagliandi, per non parlare poi degli spoon dell'honda... non c'e' paragone in termini di affidabilita'.
l'unico accorgimento con la gt-r35 e' relativo al launch: dopo tot lanci ti mandano in service, perche' potrebbe creare problemi alla frizione... ma non credo che uno usi il launch ad ogni semaforo.
la migliore in assoluto come affidabilita' e sfruttabilita' (in rapporto alle prestazioni e nel senso che la puoi veramente usare tutti i giorni senza tanti patemi d'animo) e' indubbiamente la porsche.

ferrari storicamente fa auto prestazionali, ma non affidabili, con una manutenzione programmata "ridicola" in termini di km percorsi e costi di conseguenza.

quando vincero' al superenalotto me ne ricordero', andro' a comprare subito una primera 1.6, non vorrei trovarmi a fare un tagliando tra una spesa alla coop e l' altra con una 458 italia

Verro
22-05-2011, 15:48

Vabbé, ma parliamo di 100cv/l...da un 1.6...bo, non capisco...:confused:

Larsen
22-05-2011, 15:53
che c'entra?
e' piu' difficile tirare fuori cv da un motore piccolo che non da uno grande eh... cosi' com'e' piu' difficile che il motore piccolo sia piu' affidabile di quello grande.

cmq e' inutile arrampicarsi sugli specchi, si sta parlando di potenze specifiche, e di affidabilita'... non di prestazioni pure.
e' ovvio che una corolla 1.6 non arriva ai 300km/h, pero' ha una potenza specifica molto vicina, con un'affidabilita' molto piu' alta.

alexbands
22-05-2011, 20:25
minghia oh manco 2 giorni e trovo qui la fiera delle cassate.... non dico i peccatori, non ho voglia di litigare con nessuno :sofico:

cerbert
23-05-2011, 09:57
minghia oh manco 2 giorni e trovo qui la fiera delle cassate.... non dico i peccatori, non ho voglia di litigare con nessuno :sofico:

Anch'io non dirò i peccatori. Mi limito a ricordare che qui si parla di videogames, per motori nella vita reale c'è "Autosprint".

matteeo
23-05-2011, 10:24
semplicemente va ricalibrato l'ip.

In tutto 'sto marasma, una sola frase è più che sufficiente per far capire il più elementare dei concetti.

Aggiungerei.... PESANTEMENTE ricalibrato!

Larsen
23-05-2011, 10:29
tornando in argomento, mi piacerebbe che ci fosse la possibilita' di maggiori impostazioni nelle gare private (sia offline che online).
tipo decidere oltre alla classe dell'auto (quindi l'ip), anche la marca, o il periodo di produzione.

devo dire che questa cosa la trovo piu' importante nell'offline, perche' nell'online ho sempre giocato con gente che gia' conosco, quindi basta mettersi d'accordo sul tipo di auto, e si e' a posto.
mentre nelle gare singole offline non c'e' modo di impostare questo tipo di cose.

Ludus
23-05-2011, 13:30
tornando in argomento, mi piacerebbe che ci fosse la possibilita' di maggiori impostazioni nelle gare private (sia offline che online).
tipo decidere oltre alla classe dell'auto (quindi l'ip), anche la marca, o il periodo di produzione.

si può fare anche questo.. guardatele almeno le impostazioni avanzate nelle stanze private.

puoi definire

classe ip
ip < di "valore"
ip > di "valore"
peso < di "valore"
peso > di "valore"
potenza < di "valore"
potenza > di "valore"
marca
modello
stile corpo vettura (coupè, berlina, sportiva, gt2, gt3, lmp1, etc..)
anno produzione < di "valore"
anno produzione > di "valore"
posizione motore
numero di cilindri
trazione
aspirazione (naturale, turbo, volumetrico, doppia vite)
si possono definire handicap di potenza e di aderenza
si possono creare diversi gruppi con diverse impostazioni

per me la metà della gente che ha giocato a forza3, ne ha colto al massimo il 10% del potenziale

torgianf
23-05-2011, 13:34
si può fare anche questo.. guardatele almeno le impostazioni avanzate nelle stanze private.

puoi definire

classe ip
ip < di "valore"
ip > di "valore"
peso < di "valore"
peso > di "valore"
potenza < di "valore"
potenza > di "valore"
marca
modello
stile corpo vettura (coupè, berlina, sportiva, gt2, gt3, lmp1, etc..)
anno produzione < di "valore"
anno produzione > di "valore"
posizione motore
numero di cilindri
trazione
aspirazione (naturale, turbo, volumetrico, doppia vite)
si possono definire handicap di potenza e di aderenza
si possono creare diversi gruppi con diverse impostazioni

per me la metà della gente che ha giocato a forza3, ne ha colto al massimo il 10% del potenziale

anche meno, se non addirittura e' solo uno sbattere i piedini perche' ci sono gli androidi che puntualmente danno 3 secondi a tutti gli altri

Ludus
23-05-2011, 14:42
ah prima che qualcuno dica "eh ma quelle impostazioni le puoi fare solo online e non in gara veloce", rispondo subito dicendo che sempre cliccando su multiplayer, gara privata (quindi come se si volesse fare una stanza privata sul live), si potranno inserire quante auto cpu si vuole, dandogli l'auto che si vuole e impostando il livello di difficoltà che si vuole.

CapodelMondo
23-05-2011, 16:41
eh ma quelle impostazioni le puoi fare solo online e non in gara veloce.

saranno importabili livree e assetti dal 3?

alexbands
23-05-2011, 16:43
eh ma quelle impostazioni le puoi fare solo online e non in gara veloce.

ti trovo un appunto maggiore: devi avere l'abbonamento gold per farlo :O

il_joe
23-05-2011, 17:02
ah prima che qualcuno dica "eh ma quelle impostazioni le puoi fare solo online e non in gara veloce", rispondo subito dicendo che sempre cliccando su multiplayer, gara privata (quindi come se si volesse fare una stanza privata sul live), si potranno inserire quante auto cpu si vuole, dandogli l'auto che si vuole e impostando il livello di difficoltà che si vuole.

solo se sei collegato a internet ed hai abbonamento gold, se non hanno cambiato le cose negli ultimi mesi....

tornando a FM4, info certe ce ne sono? oppure siamo ancora nel campo delle ipotesi più spinte?

DrunknAndry
23-05-2011, 17:33
dicono che metteranno i dragster...:boh:

-simo91
23-05-2011, 18:18
dicono che metteranno i dragster...:boh:

Dove hai letto sta cosa?
Spero vivamente di no!!!

Ludus
23-05-2011, 18:40
solo se sei collegato a internet ed hai abbonamento gold, se non hanno cambiato le cose negli ultimi mesi....

tornando a FM4, info certe ce ne sono? oppure siamo ancora nel campo delle ipotesi più spinte?

bisogna aspettare l'E3 a breve con la presentazione ufficiale di tutte le feature

per la cosa della gara multiplayer che funge solo se hai il live, non so perchè io ho sempre avuto il live gold, quindi non so se senza ci si può andare uguale. nel caso sarebbe una cosa da fixare per il 4

DrunknAndry
23-05-2011, 21:05
Dove hai letto sta cosa?
Spero vivamente di no!!!

nooooo...:asd:

stavo scherzando l'utente delle auto americane elaborate e palle varie...:asd:

cangia
23-05-2011, 23:06

ho sentito parlare spesso di sto " launch " .. ma che sarebbe ? :confused:

Larsen
23-05-2011, 23:25
http://en.wikipedia.org/wiki/Launch_control_(automotive)

appena uscita la r35 consigliavano di non fare piu' di 10 lanci di fila, o la trasmissione poteva essere compromessa...

Niko Bellic
24-05-2011, 20:08
Una domanda che non è rivolta propriamente al lato tecnico del gioco :fagiano: In quanti dvd faranno FM4? :stordita: No perchè già FM3 è con 2 dvd(anche se il secondo non è completamente pieno), chissà se ne serviranno altri......Ci sono notizie a riguardo?

alexbands
24-05-2011, 20:11
Una domanda che non è rivolta prorpiamente al alto tecnico del gioco :fagiano: In quanti dvd faranno FM4? :stordita: No perchè già FM3 è con 2 dvd(anche se il secondo non è completamente pieno), chissà se ne serviranno altri......Ci sono notizie a riguardo?

beh conta che con l'aggiornamento di oggi hanno esteso la capacità dei dischi di un giga e che per l'appunto ora il disco 2 era per 3/4 vuoto... credo potrà stare benissimo ancora su 2 dischi

Niko Bellic
26-05-2011, 16:55
http://www.mondoxbox.com/images/copertine/big/2133.jpg
Microsoft ha appena rilasciato la copertina di Forza Motorsport 4 annunciando anche dei dettagli riguardanti un pack auto speciale che gli acquirenti saranno in grado di ottenere quando compreranno una copia del gioco al lancio. Il pack includerà le seguenti auto: Ford Mustang GT Coupe 1965, Koenigsegg Agera 2011, Lexus SC300 1997, RUF RGT-8 2011 e Tesla Roadster Sport 2011.

Però c'è di più, perchè Microsoft, confermando che il gioco arriverà in autunno, ha anche annunciato l'arrivo di una collector's edition, i cui dettagli saranno rivelati prossimamente.

Infine una componente import per il profilo è stata annunciata e permetterà ai giocatori di importare i loro profili di Forza Motorsport 3 in Forza Motorsport 4.

A questo punto non ci resta che attendere la conferenza di Microsoft all'E3 2011 per scoprire maggiori dettagli sul titolo e vedere i primi concreti video di gameplay e in tanto vi lasciamo alla copertina del gioco.

http://www.mondoxbox.com/news/27676/forza-motorsport-4-copertina-e-info-sul-primo-pack.html

torgianf
26-05-2011, 16:59
Microsoft ha appena rilasciato la copertina di Forza Motorsport 4 annunciando anche dei dettagli riguardanti un pack auto speciale che gli acquirenti saranno in grado di ottenere quando compreranno una copia del gioco al lancio. Il pack includerà le seguenti auto: Ford Mustang GT Coupe 1965, Koenigsegg Agera 2011, Lexus SC300 1997, RUF RGT-8 2011 e Tesla Roadster Sport 2011.

Però c'è di più, perchè Microsoft, confermando che il gioco arriverà in autunno, ha anche annunciato l'arrivo di una collector's edition, i cui dettagli saranno rivelati prossimamente.

Infine una componente import per il profilo è stata annunciata e permetterà ai giocatori di importare i loro profili di Forza Motorsport 3 in Forza Motorsport 4.

A questo punto non ci resta che attendere la conferenza di Microsoft all'E3 2011 per scoprire maggiori dettagli sul titolo e vedere i primi concreti video di gameplay e in tanto vi lasciamo alla copertina del gioco.

http://www.mondoxbox.com/news/27676/forza-motorsport-4-copertina-e-info-sul-primo-pack.html

indianapolis e le nuvole.... :Perfido:
e' pure marchiato top gear, quindi ci ritroveremo pure qui l' inutile 8 :doh:

alexbands
26-05-2011, 17:01
non sono convinto che la notizia sulla copertina sia veritiera
-il logo è quello del 3, con la "zampa" della F che fa da M e anche da numero romano III, e poi c'è un 4 vicino

-la 458 italia è oramai "vecchia" per essere da copertina di un gioco di fine 2011

positiva invece la possibilità di ereditare il profilo dal 3, se si eredita anche garage e portafogli sarebbe grandioso

Niko Bellic
26-05-2011, 17:02
non sono convinto che la notizia sulla copertina sia veritiera
-il logo è quello del 3, con la M che fa anche da numero romano III, e poi c'è un 4 vicino

-la 458 italia è oramai "vecchia" per essere da copertina di un gioco di fine 2011

positiva invece la possibilità di ereditare il profilo dal 3, se si eredita anche garage e portafogli sarebbe grandioso

Anche io ho qualche dubbio sulla copertina, ma ho solo copiato l'immagine dalla news :D

alexbands
26-05-2011, 17:03
doppio

Niko Bellic
26-05-2011, 17:08
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=1&game=2133&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=0&game=2133&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=3&game=2133&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=4&game=2133&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?game=2133&view=1&start=2#topnav

torgianf
26-05-2011, 17:11
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=1&game=2133&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=0&game=2133&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=3&game=2133&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=4&game=2133&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?game=2133&view=1&start=2#topnav

standard ?

caurusapulus
26-05-2011, 17:11
Bene bene qualcosa inizia a venire fuori :sbav:
Ora manca qualche gameplay per metterci la scimmia addosso :D

Niko Bellic
26-05-2011, 17:12
standard ?

:sofico: :sofico: :sofico:
Non sono riuscito a postare direttamente l'intera immagine :stordita:

turbofantasyfan
26-05-2011, 17:25
scusate ma ho perso qualche news negli ultimi tempi!
si sa qualcosa sul meteo dinamico? tipo si sa se sarà implementato e sarà implementato bene?

nel senso che se parto in una qualsiasi gara è possibile che inizi a piovere?

Dural
26-05-2011, 17:26
"Better with Kinect Sensor" :rotfl:

Eh certo, soprattutto mentre guidi.. :asd:

torgianf
26-05-2011, 17:26
scusate ma ho perso qualche news negli ultimi tempi!
si sa qualcosa sul meteo dinamico? tipo si sa se sarà implementato e sarà implementato bene?

nel senso che se parto in una qualsiasi gara è possibile che inizi a piovere?

prima dell' e3 si sapra' poco e niente, come al solito...

alexbands
26-05-2011, 17:28
standard ?

sono importate direttamente da test drive 2 (non l'unlimited)

Ludus
26-05-2011, 18:15
standard ?
no, ovviamente premium

Niko Bellic
26-05-2011, 18:18
Da quest'altro sito, riesco ad inserirle direttamente :)

http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2011-5-26-235/Forza-Motorsport-4_XBOX360_w_7464.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2011-5-26-235/Forza-Motorsport-4_XBOX360_w_6702.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2011-5-26-235/Forza-Motorsport-4_XBOX360_w_781.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2011-5-26-235/Forza-Motorsport-4_XBOX360_w_3489.jpg
http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2011-5-26-235/Forza-Motorsport-4_XBOX360_w_2309.jpg

Bruttine eh? :sofico:

DonCry
26-05-2011, 18:22
:ave: :ave: :ave:

dds84
26-05-2011, 18:23
La Mini sembra sia la versione Clubman. Comunque fantastiche immagini, anche se servono a poco per capire com'è realmente il gioco. Forse l'illuminazione è leggermente eccessiva....

alexbands
26-05-2011, 18:24
Da quest'altro sito, riesco ad inserirle direttamente :)

Bruttine eh? :sofico:

sborone! i link non ti bastavano, dovevi sformare il forum!

:Prrr:

Voglio il pulmino vw e le jeep della seconda guerra mondiale ora

Niko Bellic
26-05-2011, 18:28

:fagiano:
Cosi, si può andare a vedere direttamente se i bulloni sono avvitati bene :D

dds84
26-05-2011, 18:38
Più la vedo e più mi fa impressione quella Giulietta.... :eek: :eek:

Comunque vedendo il montante del portellone attraverso i finestrini sembra sicuro che sia la Clubman. Abbiamo una nuova premium :D

torgianf
26-05-2011, 20:08

Voglio il pulmino vw e le jeep della seconda guerra mondiale ora

sembra un cartone animato (cit.)
spero che inseriscano la modalita' lega l' analogico per vincere la 24h, si sa nulla al riguardo ? :asd:

Devilboy90
26-05-2011, 20:43
La Mini sembra sia la versione Clubman. Comunque fantastiche immagini, anche se servono a poco per capire com'è realmente il gioco. Forse l'illuminazione è leggermente eccessiva....

invece secondo me l'illuminazione è reale, mi è capitato di entrare in capannoni interamente bianchi con illuminazione pazzesca poichè lavoro con un elettricista, e l'illuminazione è proprio così

Spaw
26-05-2011, 20:57
la cover non si può vedere con quel viola, mi sa che ne vedremo molte cosi visto l'andazzo di microsoft :rolleyes:

proprio brutta

Ludus
26-05-2011, 21:04
la cover non si può vedere con quel viola, mi sa che ne vedremo molte cosi visto l'andazzo di microsoft :rolleyes:

proprio brutta

so problemi in effetti la cover brutta :O

Spaw
26-05-2011, 21:15
so problemi in effetti la cover brutta :O

lo fa sembrare un gioco casual :p

cmq, in attesa di qualche video dimostrativo :D

ma le immagini sono dal photomode giusto?

tecnologico
26-05-2011, 21:21
speriamo facciano una sticazzi edition come si deve! si sa qualcosa sul numero di auto in strada? premettendo che per me il numero ideale (per la prossima gen di console magari) è un numero variabile tra 18 e 22 dando così un senso alle qualifiche, spero che salgano da 8 a 12

alexbands
26-05-2011, 21:36
speriamo facciano una sticazzi edition come si deve! si sa qualcosa sul numero di auto in strada? premettendo che per me il numero ideale (per la prossima gen di console magari) è un numero variabile tra 18 e 22 dando così un senso alle qualifiche, spero che salgano da 8 a 12

nelle notizie che diedero all'inizio e in quel famoso video "rubato" si parlava chiaramente di 16 auto

dds84
26-05-2011, 21:36

Senza esagerare però, soprattutto con il prezzo.... ;)

Verro
26-05-2011, 23:14
Cazzo, è la volta bona che passo a xbox! :eek: Va solo visto in game perché si sa che tutti i produttori fanno venire la bava con certe immagini, e poi in real game il gioco è un pò diverso! :D

Devilboy90
26-05-2011, 23:56
Cazzo, è la volta bona che passo a xbox! :eek: Va solo visto in game perché si sa che tutti i produttori fanno venire la bava con certe immagini, e poi in real game il gioco è un pò diverso! :D

io ho preso l' xbox ed il 3 e ne sono pienamente soddisfatto, credo che il 4 farà sbavare

Niko Bellic
26-05-2011, 23:59

A me basta che cambiano solo l'illuminazione. Le auto nel complesso vanno già bene cosi come sono in FM3. In un gioco di auto la grafica non è importante se poi hai una guidabilità alla mario kart :D

p.s. Ti consiglio di prenderla già da ora un'Xbox se non hai giocato a FM3 :)

tecnologico
27-05-2011, 07:51
nelle notizie che diedero all'inizio e in quel famoso video "rubato" si parlava chiaramente di 16 auto

la vedo dura passare da 8 a 16 migliorando la grafica senza fare scriptoni di ia. al massimo ne aggiungono 2..

Marco8188
27-05-2011, 08:06
Mamma mia..già non sto più nella pelle!!

lordkain84
27-05-2011, 09:14
ma la data di uscità più probabile sarà autunno 2011 o un vago 2012?

turbofantasyfan
27-05-2011, 09:19
boia quel serie 1 M arancione mi fa prurito.. deve essere proprio un missile..

una buona postazione e un fanatec che si rispetti deve essere un bel mix con questo giochillo.. peccato che la spesa per volante e consolle sia troppo elevata.. e rimando le maledizioni alla microzzoz che non ha permesso la compatibilità con i volanti logitech :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Pokeymandingo
27-05-2011, 09:28
io ho preso l' xbox ed il 3 e ne sono pienamente soddisfatto, credo che il 4 farà sbavare

Hai fatto una scelta saggia adesso vedrai che spettacolo sarà Forza 4 :D :D :D :sofico:
Ma dove sei finito non ti becco più on line !!!! Quando vuoi tu ci facciamo due giretti !!!!

caurusapulus
27-05-2011, 09:38

Io pure ho preso la xbox e fai conto il 90% del mio tempo di gioco è su FM3, nonostante abbia almeno un altra decina di giochi :D

Niko Bellic
27-05-2011, 10:15
ma la data di uscità più probabile sarà autunno 2011 o un vago 2012?

Autunno 2011. Penso che tra fine ottobre/inzio novembre dovremmo averlo dentro le console :)

Pokeymandingo
27-05-2011, 11:40
Autunno 2011. Penso che tra fine ottobre/inzio novembre dovremmo averlo dentro le console :)

Alla grande !!!! :sofico: cmq ragazzi aspettatevi grande puntualità da parte della turn 10 non come la concorrenza :D

Devilboy90
27-05-2011, 12:25
Hai fatto una scelta saggia adesso vedrai che spettacolo sarà Forza 4 :D :D :D :sofico:
Ma dove sei finito non ti becco più on line !!!! Quando vuoi tu ci facciamo due giretti !!!!

bordelli col lavoro, mi faccio il mazzo e non mi pagano quindi sto cercando qualcos'altro...di conesguenza i miei pomeriggi sono spesi tra dividere curricula e controllare annunci lavorativi, non accendo il botolo da circa una settimana e mezzo

alexbands
27-05-2011, 12:40
la vedo dura passare da 8 a 16 migliorando la grafica senza fare scriptoni di ia. al massimo ne aggiungono 2..

boh, l'hanno dichiarato loro, non io... problemi loro come quando e perchè
sei abituato male da qualcun'altro :Prrr:

Intanto gustatevi questo commento geniale, da altro forum:
Una domanda (forse un po maliziosa) mi viene naturale:
Aspettare 5 anni per UN prodotto ergo comprarlo una sola volta ma avere un gioco dallo spessore di GT5 o comprare 3 giochi in 5 anni e comprarlo per 3 volte e avere 3 giochi con 3 “spessori” di qualità diversi ?

eh già il ragionamento non fa una piega, considerato lo Spessore™ di gt5

Devilboy90
27-05-2011, 13:17

lui si che di videogame ne capisce...

david-1
27-05-2011, 13:43

Comunque ho controllato: Forza e GT5 hanno lo stesso identico spessore :O

:asd: sdrammatizziamo dai :D :D :D :cool:

torgianf
27-05-2011, 14:05

lo spessore di un piastrone che fa schifo alla mer....

alexbands
27-05-2011, 14:07
Comunque ho controllato: Forza e GT5 hanno lo stesso identico spessore :O

:asd: sdrammatizziamo dai :D :D :D :cool:

lo sai che non lo so se dvd e bluray hanno lo stesso spessore? :asd:

Devilboy90
27-05-2011, 14:44
lo sai che non lo so se dvd e bluray hanno lo stessp spessore? :asd:

che tristeeeeeee:doh: :D:D:D:D :banned:

FirstDance
27-05-2011, 14:57

Fai una prova: togli gt5 da sotto il tavolino e mettici un dvd (forza no). Se il tavolino balla vuol dire che non hanno lo stesso spessore.

-simo91
27-05-2011, 14:59

Dopo misuro con il calibro :asd:

torgianf
27-05-2011, 15:05
Dopo misuro con il calibro :asd:

puoi sempre fare la prova della zeppa come spiegato piu' su. prova prima con gt5 e poi con gt4

alexbands
27-05-2011, 15:06
come sempre trovo consigli preziosi in questo forum... proverò :Prrr:

torgianf
27-05-2011, 15:11
come sempre trovo consigli preziosi in questo forum... proverò :Prrr:

comunque hai dime3nticato di citare la fonte del genio :(

alexbands
27-05-2011, 15:16
comunque hai dime3nticato di citare la fonte del genio :(

non è meglio dire il peccato e non il peccatore? era tra i commenti di un articolo su fm4

torgianf
27-05-2011, 15:19
non è meglio dire il peccato e non il peccatore? era tra i commenti di un articolo su fm4

ma sicuramente avra' dei compari degni di lui, purtroppo nei miei bookmarks non trovo niente di simile :(

alexbands
27-05-2011, 15:28
ma sicuramente avra' dei compari degni di lui, purtroppo nei miei bookmarks non trovo niente di simile :(

va bene, ti accontento... effettivamente pure la storia dei fari della 458 è da ribaltarsi

http://www.gamesblog.it/post/25158/forza-motorsport-4-copertina-ufficiale-nuove-immagini-e-indiscrezioni-pre-e3

Pokeymandingo
27-05-2011, 16:36
bordelli col lavoro, mi faccio il mazzo e non mi pagano quindi sto cercando qualcos'altro...di conesguenza i miei pomeriggi sono spesi tra dividere curricula e controllare annunci lavorativi, non accendo il botolo da circa una settimana e mezzo

Allora fai benissimo !!! Buona fortuna speriamo che becchi un occupazione migliore al più presto !!!!