View Full Version : [x360][Aspettando] Forza Motorsport 4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
Noto piuttosto che il motore non rompe sulle scalate a fuorigiri. Questo permetterà anche a chi è abituato a guidare in quel modo ( ... ) di potersi divertire anche con questo titulo.
Scherzi apparte, sarebbe piuttosto gravetto.
(THE REAL) Neo
03-10-2011, 20:43
Eri sera ho testato un pò le collisioni,che dire,sono migliorate un pò,ma ho notato che se metto la visuale dal cockpit o dal cofano,la carrozzeria appare intatta,mentre fuori é distrutta e senza colore...spero sia solo un bug del demo.
Sasuke@81
03-10-2011, 20:51
Di quello non mi sono accorto visto che uso la visuale dal paraurti :p
Cmq a livello pro vanno davvero forte, e i tempi che fanno sono sempre comparabili sia se sei dietro sia se sei davanti, quindi niente effetto "elastico" :)
Vi do 24 h per smentirmi :D
bronzodiriace
03-10-2011, 20:56
Allora graficamente setta nuovi standard in ambito console.
60 fps rocco solid
grafica nettamente migliorata, colorimetria ottima e sopratutto valorizzata del mio pannello IPS che ti spara dei colori unici.
Dettaglio grafico aumentato nettamente, interni ottimi, migliori in toto rispetto a forza III.
L'aumento di auto e di dettaglio fà si che tutto ciò che viene riprodotto dallo specchietto interno vada intorno ai 20fps scarsi, non è un problema sia chiaro ma si nota l'abisso di fps in visuale abitacolo spostando l'occhio dal centro pista per vedere gli specchietti.
La guidabilità ha ancora degli aiutini occulti, sopratutto in sterzata, pur mettendo la sterzata su simulazione.
Pessimo il gioco di sponde che è possibile fare sul lato pista delle alpi, anzi vergognoso visto che non riesco a battere il mio tempo con tamponamento a 280kmh mirato per tornare in pista senza dover frenare, brutte le collisioni tra le auto a causa di un rumore innaturale.
Il rumore del tamponamento auto mia contro altre auto e quello su un muro è praticamente identico, non cè differenza e i tamponamenti sul muro facilitano troppo la guida.
Gran demo, ne voglio di più.
torgianf
03-10-2011, 21:12
sono uscito da lavoro e sono andato a ricomprare console e gears of war, fanculo alla miseria.
ora avete 24 minuti di tempo per darmi un link dove comprare un live 12 mesi, altrimenti vi picchio
nik0nik0nik0
03-10-2011, 21:14
hai fatto la scelta giusta ;) adesso goditela
altra domanda, ho trovato in giro questo:
MAIL PRE-ORDER
Se hai prenotato Forza Motorsport 4 TURN10 ti da la possibilità di ricevere un regalo in-game esclusivo (non ancora annunciato), basta mandare una mail con foto o scannerizzazione dello scontrino a
[email protected] mettendo come oggetto il proprio nickname su XBOX LIVE e come allegato la foto (il formato deve essere JPEG, la data del pre-order deve essere visibile).
è vero?!?!?
Sasuke@81
03-10-2011, 21:34
sono uscito da lavoro e sono andato a ricomprare console e gears of war, fanculo alla miseria.
ora avete 24 minuti di tempo per darmi un link dove comprare un live 12 mesi, altrimenti vi picchio
grande :cincin:
torgianf
03-10-2011, 21:44
comprato pure il gold, in attesa del codice via mail. la demo di forza si gioca online ?
hai fatto la scelta giusta ;) adesso goditela
è vero?!?!?
Si, ho già ricevuto una unicorn car in Forza 3 (Mazda RX7) :D
Noto piuttosto che il motore non rompe sulle scalate a fuorigiri. Questo permetterà anche a chi è abituato a guidare in quel modo ( ... ) di potersi divertire anche con questo titulo.
Scherzi apparte, sarebbe piuttosto gravetto.
con la zonda i danni sono su superficiale.
gioca in modalità gara normale e metti i danni su simulazione. una scalata fuorigiri e fondi il motore. testato personalmente più volte con danni anche del 30% per una marcia di troppo infilata a forza.
torgianf
03-10-2011, 22:26
sto scaricando la demo col profilo di mio fratello, ci posso giocare col mio profilo una volta attivato il gold o lo devo riscaricare pure col mio account ?
sto scaricando la demo col profilo di mio fratello, ci posso giocare col mio profilo una volta attivato il gold o lo devo riscaricare pure col mio account ?
non ci sono problemi. la demo è unica per la console, non è legata all'account
è vero?!?!?
1. devi mandare la mail a
[email protected]
2. nell'oggetto dell'email devi mettere la tua gamertag
3. come allegato metti la foto/scan del tuo scontrino col preorder. Io ho anche rinominato il jpg in "forza4 preorder receipt.jpg" come fanno vedere nella foto
andreafitta
03-10-2011, 22:44
e pensare che quei soldi ti servivano per rifarti la dentatura!
torgianf
03-10-2011, 23:17
e pensare che quei soldi ti servivano per rifarti la dentatura!
http://multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif
oddio ma quanto cazzo va veloce ? i 60 fps piu' 60 fps della storia, si sono mischiate le pupille
...azzo allora torneremo a ingarrellarci! :)
Pokeymandingo
03-10-2011, 23:38
Torgia io lì compro spesso sul livecheap è praticamnte velocissimo e sicurisimo paghi e dopo veramente due secondi ti arrivano i codici nella mail collegata al conto paypal
Crasher89
03-10-2011, 23:42
Bene sto provando la demo e devo dire
Che non è affatto male... Sto girando da un'ora con un amico e ho tirato giu un 1.45 basso con il pad, decisamente migliorabile con un volante... A mio avviso tutto molto buono dalla grafica al modello di guida, unici nei sono i rumori nelle collisioni e un odioso effetto rimbalzo su guard rail e muri!!!! Le montagne vivono di luce propria e la riflettono sull'auto xD
torgianf
03-10-2011, 23:48
10 giri e sono sceso a 1:45,3, col pad e senza aiuti ovviamenti. e' una fottuta droga,e ad ogni giromemorizzi dove puoi tirare giu 2 centesimi li, 3 la ecc...
diosanto che roba
dai scendete, Torgianf sei fuori allenamento, gt5 ti ha "impippito" :asd:
io con il pad senza aiuti e lo sterzo in simulazione sono sull'1.41.366 !
torgianf
03-10-2011, 23:53
si vabbe', eri una spanna sopra gia col 3 :O
magari 1 secondo o qualcosa in piu' posso pure tirarli via, ma per levarne 4 avrei bisogno del neutrino della gelmini
mmmmmmmmmmmm ci dev'essere qualcosa che mi sfugge...
è strano perchè mi trovo molto bene, però non riesco ad essere veloce, sono sempre a lottare con il sottosterzo :eek:
resoconto della prima sera ho fatto un 42.5 pad senza aiuti e simulazione, mettendo invece su normale ho fatto un 42.2 (sporco per una microtoccata alla fine) tra l'altro migliorabile, diciamo che conterei domani di raggiungere il 41 alto.
Secondo te c'è un vantaggio tenendo su simulazione?
Noto che perdo una tonnellata di tempo nella prima curva, cioè o sono stretto ma lento o largo ma veloce, non riesco a unire le due cose :asd:
ma soprattutto, il primo ha fatto 39.0 :mbe:
magari 1 secondo o qualcosa in piu' posso pure tirarli via, ma per levarne 4 avrei bisogno del neutrino della gelmini
ora ho capito come ha fatto il primo in classifica a fare 1.22 ... ha usato il tunnel della gelmini !!! :sofico:
nb: ovviamente deve esserci stato un bug per chi ha fatto 1.22
mmmmmmmmmmmm ci dev'essere qualcosa che mi sfugge...
è strano perchè mi trovo molto bene, però non riesco ad essere veloce, sono sempre a lottare con il sottosterzo :eek:
resoconto della prima sera ho fatto un 42.5 pad senza aiuti e simulazione, mettendo invece su normale ho fatto un 42.2 (sporco per una microtoccata alla fine) tra l'altro migliorabile, diciamo che conterei domani di raggiungere il 41 alto.
Secondo te c'è un vantaggio tenendo su simulazione?
Noto che perdo una tonnellata di tempo nella prima curva, cioè o sono stretto e lento o largo ma veloce, non riesco a unire le due cose :asd:
ma soprattutto, il primo ha fatto 39.0 :mbe:
secondo me su simulazione si ha qualche decimino ino ino di vantaggio, ma robba di 2 decimi, che poi se non riesci a sfruttare lo sterzo su simulazione casomai li vai pure a perdere, però mi sembra che su normale si ha ancora più sottosterzo di quanto già ce ne è.
sta di fatto sul 40 posso scendere, per il 39 mi servono volante e la frizione, che già solo con questa 1 secondo si mangia.
io l'ho detto, qui a forza 4 serve il volante per andare fortissimo, con il pad non si riesce più ad essere efficacissimi perchè, almeno personalmente, mi sento molto meno preciso, ho un boato di sottosterzo, ho problemi nell'andarmi a prendere la corda della curva e in uscita come già ripetuto ho tanto ma tanto sottosterzo e le ho provate di tutte, a scalare a centro curva, a parzializzare il gas, a tenerlo puntato, a lasciarlo e poi ridarlo.. niente...
cosa certa è che noi con il pad per fare il tempo dobbiamo entrare lenti lenti, piazzarci con il muso in uscita curva e ridare tutto gas, non si può affrontare in modo "normale" una curva, altrimenti si perde troppo tempo.
io la differenza con il volante l'ho notata sfidando il fantasma di una persona che è al mio livello in forza 3. quest'ultima usa voltante e frizione e ha segnato un 1.40.500 qui alla demo. i punti dove si avvantaggia sono la parte in salita da fare in pieno iniziale dove con la frizione mi stacca vistosamente e poi tutta la parte finale partendo dalla curva in discesa a destra dove non riesco MAI ad aprire perchè altrimenti va dritta, nel rettilineo che segue sempre per via della frizione e nelle due curve velocissime a destra (la prima cieca) prima della curva ad U finale. lì le ho provate di tutte e mi dà metri su metri, eppure non c'è verso di migliorarle. con il volante invece le imposta perfette e gli basta lasciare e ridare immediatamente gas e non ha il minimo sottosterzo in uscita.
Crasher89
04-10-2011, 00:35
secondo me su simulazione si ha qualche decimino ino ino di vantaggio, ma robba di 2 decimi, che poi se non riesci a sfruttare lo sterzo su simulazione casomai li vai pure a perdere, però mi sembra che su normale si ha ancora più sottosterzo di quanto già ce ne è.
sta di fatto sul 40 posso scendere, per il 39 mi servono volante e la frizione, che già solo con questa 1 secondo si mangia.
io l'ho detto, qui a forza 4 serve il volante per andare fortissimo, con il pad non si riesce più ad essere efficacissimi perchè, almeno personalmente, mi sento molto meno preciso, ho un boato di sottosterzo, ho problemi nell'andarmi a prendere la corda della curva e in uscita come già ripetuto ho tanto ma tanto sottosterzo e le ho provate di tutte, a scalare a centro curva, a parzializzare il gas, a tenerlo puntato, a lasciarlo e poi ridarlo.. niente...
cosa certa è che noi con il pad per fare il tempo dobbiamo entrare lenti lenti, piazzarci con il muso in uscita curva e ridare tutto gas, non si può affrontare in modo "normale" una curva, altrimenti si perde troppo tempo.
io la differenza con il volante l'ho notata sfidando il fantasma di una persona che è al mio livello in forza 3. quest'ultima usa voltante e frizione e ha segnato un 1.40.500 qui alla demo. i punti dove si avvantaggia sono la parte in salita da fare in pieno iniziale dove con la frizione mi stacca vistosamente e poi tutta la parte finale partendo dalla curva in discesa a destra dove non riesco MAI ad aprire perchè altrimenti va dritta, nel rettilineo che segue sempre per via della frizione e nelle due curve velocissime a destra (la prima cieca) prima della curva ad U finale. lì le ho provate di tutte e mi dà metri su metri, eppure non c'è verso di migliorarle. con il volante invece le imposta perfette e gli basta lasciare e ridare immediatamente gas e non ha il minimo sottosterzo in uscita.
è il volante la chiave di tutto xD
questo è il primo forza cheprendo in mano (ahimè) ed è stato già un trauma abituarsi ai tasti del pad della 360 :) partito con 1.48 sono arrivato ad un 1.44 alto ma è tutto da fare ancora...
purtroppo la prima curva è ostica con il pad,e poi,come dici tu,non riesci a tenere una posizione pulita della macchina ma sei costretto a ritoccare sempre la traiettoria per andare a prendere la corda...per ora comunque l'impressione è positiva,forse un po troppo aliasing ma va bene lo stesso :)
torgianf
04-10-2011, 00:50
1.44,3 pulito. da quanto visto fin' ora altri 5 decimi li limo, di piu' e' difficile. domani provo mettendo il volante su simulazione, fin' ora l' ho tenuto a normale. comunque gli spostamenti di carico sono fatti benissimo, tra l' andare in salita e andare in discesa c'e' una differenza abissale nella frenata, nella guidabilita' ecc...
Devilboy90
04-10-2011, 01:17
si ma tu non sei umano...comunque ad onor di cronaca in modalità rivals attualmente la sfida con la 458 batte un tempo di 1.19: non è che per caso l'1.22 si riferiva alla stessa prova e per via di un bug è stato inserito in un 'altra classifica
Jon_Snow
04-10-2011, 01:18
Mi viene da piangere. Ho stampato alla prima sfida un 1.43.551 con il pad senza alcun aiuto e quando sono andato a chiudere la partita mi ha dato errore sul server! :( Probabilmente ho buttato oltre un ora di gioco.
Commenti della demo. Cosa dire i Turn 10 sono in grado di migliorarsi ad ogni uscita. Pensate a come era Forza 2 e come va questo Forza 4. Una grafica con delle auto semplicemente stupende (finalmente hanno migliorato le scelte cromatiche e la riflessione della luce) a dei fondali che a momenti manco un shooter...il tutto inchiodato a 60fps!
Ma è sulla fisica che dà il suo forte. Come al solito il perfetto connubio tra simulazione e giocabilità permette a chiunque abbia un minimo di dimestichezza a di provare tutte le sensazioni da pilota. Se le premesse sono queste, si farà fatica a trovare difetti.
alexbands
04-10-2011, 01:57
ho avuto lo stesso problema io dopo aver fatto un 43:04x, server in pappa... non che sia un gran giro perchè sporco faccio sul 42:5xx, però ci riesco una volta ogni 10 giri a farlo pulito :asd:
maledettissima ultima curva
ricordati di scavarlo il tunnel, e per tutti e 700 i chilometri
oggi a lezione il professore di optoelettronica si è messo a percularla praticamente (anche se in realtà ha magnanimamente detto che ovviamente il coglione è chi le ha passato quel comunicato, non lei che si è limitato a firmarlo) dopo di che si è messo a spiegare dettagliatamente cosa comporterebbe quel risultato se fosse confermato :asd:
Comunque ho letto solo ora tutto e mi ha fatto troppo ridere la storia dell'elastico e delle scuse in 24 ore :tapiro:
Devilboy90
04-10-2011, 02:51
http://www.topgear.com/uk/videos/promotion-exclusive-forza-4-trailer
Edit: che caspio di versione è ?? O__o
http://kotaku.com/5845603/look-its-forza-motorsport-4s-fancy-review-copy/gallery/1
E' quello che noto anche io e l'esempio piu lampante è l'ultima curva, per farla veloce tocca spigolarla ad angolo retto praticamente...e poi sì, si è sempre li a lottare con il sottosterzo, una su tutte la curva a dx in salita dopo il tunnel (quello normale, non quello della gelmini :O )
Bisognerà vedere poi se nel gioco finale tramite frizione manuale e spippolando sugli assetti si riesce a migliorare un po la situazione, comunque concordo che dalle prime impressioni per godersi appieno questo capitolo di forza il volante sia quasi d'obbligo...:cry:
...
Bisognerà vedere poi se nel gioco finale tramite frizione manuale e spippolando sugli assetti si riesce a migliorare un po la situazione, comunque concordo che dalle prime impressioni per godersi appieno questo capitolo di forza il volante sia quasi d'obbligo...:cry:
io ho ordinato il nuovo volante wireless della microzozz (perchè per la postazione fissa non ho spazio).... c'è un'offerta con volante + forza 4.... sono indeciso se approfittarne o no, forza 3 l'ho provato ma non so.... mi ha scazzato parecchio (preferisco formula 1)... devo provarmi la demo.
http://www.youtube.com/watch?v=ZX6GcB8-zAk
io ho ordinato il nuovo volante wireless della microzozz (perchè per la postazione fissa non ho spazio).... c'è un'offerta con volante + forza 4.... sono indeciso se approfittarne o no, forza 3 l'ho provato ma non so.... mi ha scazzato parecchio (preferisco formula 1)... devo provarmi la demo.
http://www.youtube.com/watch?v=ZX6GcB8-zAk
E' una cagata, fidati, meglio 100 volte il pad (con filo chiaramente :O )
edit: non è una cagata tanto per il wirless ma per il fatto che devi stare sospeso in aria...
Piuttosto stavo pensando di prendere qualcosa di fascia piu bassa del fanatec csr e attaccarlo e staccarlo ogni volta dalla scrivania...è un po una sbattita ma meglio di nulla...
Un nuovo plasticone ms non c'è? o un fanatec di fascia media??
torgianf
04-10-2011, 08:24
edit: non è una cagata tanto per il wirless ma per il fatto che devi stare sospeso in aria...
Piuttosto stavo pensando di prendere qualcosa di fascia piu bassa del fanatec csr e attaccarlo e staccarlo ogni volta dalla scrivania...è un po una sbattita ma meglio di nulla...
c'e' il nuovo madcatz che sostituisce l' originale microsoft
Pokeymandingo
04-10-2011, 08:29
Doncry non c'è nulla per adesso come volante di fascia media, devi ancora attendere poichè dicevano che la mad catz stava facendo uscire un volantino nuovo, però sin ad ora non c'è nessuna notizia sulla data di uscita e di commercializzazione.
Cmq io forse sostituisco il mio GT2 con il CSR ELITE !!! (lo so sono un pazzo) ma mi è presa troppa la scimmia :muro:
Pokeymandingo
04-10-2011, 08:35
c'e' il nuovo madcatz che sostituisce l' originale microsoft
scusate l'OT
@torgianf alla fine dove hai acquistato il gold per 12 mesi ??
ops scusate il doppio post !!!
torgianf
04-10-2011, 08:37
scusate l'OT
@torgianf alla fine dove hai acquistato il gold per 12 mesi ??
ops scusate il doppio post !!!
livegold@live, 12+2 a 38€
tecnologico
04-10-2011, 08:46
ok provato.
non lo prendo dayone perchè sono povero...
la cam tetto è un pelo troppo alta...con quella interna non mi ci ritrovo
un pelino di aliasing di troppo...
cmq
SPACCA I CULI
così, solo per parlare, ma per voi arrivano a farne un altro per 360 o questo è l' ultimo?
Cmq io forse sostituisco il mio GT2 con il CSR ELITE !!! (lo so sono un pazzo) ma mi è presa troppa la scimmia :muro:
In caso,come scritto nelle pagine precedenti,fammi sapere.!! ;)
Cmq ieri ho fatto 3 giri in tutto,xk poi mio papà reclamava a gran voce il divano... :muro:
Mi sa che mi ci metto giovedì mattina a provare a fare un tempo decente..!!! :)
Ma da quello che ho potuto vedere,sono rimasto davvero contento..!! Sembra migliorato in molti aspetti,ma ripeto,devo ancora provarlo per bene.!!
torgianf
04-10-2011, 08:52
http://www.youtube.com/watch?v=O9bBO6h5OxE&feature=player_embedded
ma dello spot con la musichetta in stile lost vogliamo parlarne ?
Pokeymandingo
04-10-2011, 09:06
ok provato.
non lo prendo dayone perchè sono povero...
la cam tetto è un pelo troppo alta...con quella interna non mi ci ritrovo
un pelino di aliasing di troppo...
cmq
SPACCA I CULI
così, solo per parlare, ma per voi arrivano a farne un altro per 360 o questo è l' ultimo?
Secondo me hanno strizzato per benino l'hardware della 360.....infatti è presente un pò di aliasing....quindi secondo me per il prossimo Forza 5 ci vuole la nuova console !!!
come con il pad... :D
ti farò sapere, io l'ho prenotato, ho letto diverse recensioni e ne parlano bene, ed è anche l'unica reale alternativa che ho al pad. Sospeso per sospeso non è quello il problema, io non gioco con il pad su un tavolo , a fifa se ci fosse il feedback sui movimenti che faccio con il pad avrei tutti gli omini che corrono il doppio :D
CapodelMondo
04-10-2011, 09:37
e se dio vuole l ho provato un paio d ore.
1) non ho ancora fatto un giro come dio comanda . sbaglaindo la prima curvona e l ultima ogni volta ho fatto un 1'43" 500 e rotti sporco...rifacendolo da fresco e centrando quelle due curve penso l 1'41 alto sia alla mia portata.
2) cribbio quanto da la sensazione di velocità. che bello
3) mi son trovato meglio con la visuale abitacolo anche se non so perchè i tempi migliori li faccio con la visuale cofano (mi sembra di esser più preciso )
non vedo l ora che esca.
http://www.youtube.com/watch?v=O9bBO6h5OxE&feature=player_embedded
ma dello spot con la musichetta in stile lost vogliamo parlarne ?
da pelle d'oca...FANTASTICA, una delle piu belle pubblicità mai viste in vita mia...poi con la voce di Jeremy...:cry: Giuro, voglio comprarmi la 360 solo per questo gioco. solo per questo spot!!!! :)
pando811
04-10-2011, 10:05
provata meglio la demo,capolavoro annunciato,masterpiece !!
Crasher89
04-10-2011, 10:09
provata meglio la demo,capolavoro annunciato,masterpiece !!
ha parlato pando ragazzi!! il gioco sarà un successo xD
E' quello che noto anche io e l'esempio piu lampante è l'ultima curva, per farla veloce tocca spigolarla ad angolo retto praticamente...e poi sì, si è sempre li a lottare con il sottosterzo, una su tutte la curva a dx in salita dopo il tunnel (quello normale, non quello della gelmini :O )
Serve l'assetto cancello :asd:
CapodelMondo
04-10-2011, 10:16
scusate se ripropongo il quesito ma mi serve spazio con urgenza: a parte i savegame cosa è meglio che tenga su disco di forza 3 ?
ho alcuni pack auto, il pack col circuito aggiuntivo oltre a qualche cagata come immagini e filmati...
Sasuke@81
04-10-2011, 10:30
scusate se ripropongo il quesito ma mi serve spazio con urgenza: a parte i savegame cosa è meglio che tenga su disco di forza 3 ?
ho alcuni pack auto, il pack col circuito aggiuntivo oltre a qualche cagata come immagini e filmati...
Io ho cancellato l'installazione dei 2 dischi e basta il resto ho tenuto tutto, tanto x il poco spazio che occupano...
Sasuke@81
04-10-2011, 10:33
Quanto spendo a farmi una postazione di guida seria? Riesco con 700€ qualcuno mi passa un pò di link? Grazie
-Mariello-
04-10-2011, 10:36
1.44,3 pulito. da quanto visto fin' ora altri 5 decimi li limo, di piu' e' difficile. domani provo mettendo il volante su simulazione, fin' ora l' ho tenuto a normale. comunque gli spostamenti di carico sono fatti benissimo, tra l' andare in salita e andare in discesa c'e' una differenza abissale nella frenata, nella guidabilita' ecc...
Ricordo che su FM3 andavi forte, tranquillo che almeno un altro secondo e mezzo o due riesci a toglierlo; io ho un 1:42:835, anche se almeno mezzo secondo posso abbassarlo
ok provato.
SPACCA I CULI
Ultimo
Jon_Snow
04-10-2011, 10:46
ho avuto lo stesso problema io dopo aver fatto un 43:04x, server in pappa... non che sia un gran giro perchè sporco faccio sul 42:5xx, però ci riesco una volta ogni 10 giri a farlo pulito :asd:
maledettissima ultima curva
43 con la zonta? :eek: immagino ti riferisci ad un altra sfida (ho solo provato la prima per ora).
-Mariello-
04-10-2011, 10:49
Ma nessuno si è accorto che Forza è stato arcadizzato terribilmente ? (almeno col Pad, il volante non l'ho provato)
Con tutti gli aiuti disattivati è impossibile fare un testacoda neanche mettendosi d'impegno: è evidente che ci sia una forza "magica" che ti rimette sempre dritto, la cosa è troppo accentuata; nel precedente capitolo si avevano dei chiari aiuti nascosti (col pad) ma non erano per nulla invasivi (solo l'aiuto dello sterzo quando si usava il volante era fastidioso)
La frenata senza ABS è stata semplificata all'inverosimile :doh: , in pratica è impossibile bloccare gli pneumatici a meno di farlo apposta :cry: (provate a inchiodare in discesa a 250km e vedrete che manterrete sempre una buona direzionalità :doh:)
Sinceramente mi è sembrato il miglior modello di guida arcade di tutti i tempi, ma IMHO non è più Forza.
PS. hanno aggiunto l'effetto elastico :muro: (anche se non è esagerato come quello del Kazzaro Yamaminchia)
PS2. non ho sentito gli "scoppiettii" dell'audio che rompevano le scatole nel 3 (almeno una cosa positiva l'ho trovata)
Adesso che ho provato la demo posso risponderti; sicuro di aver provato la demo di FM4? :asd:
Pokeymandingo
04-10-2011, 10:54
Quanto spendo a farmi una postazione di guida seria? Riesco con 700€ qualcuno mi passa un pò di link? Grazie
Questa è la mia postazione (http://rgt.forumfree.it/?t=50520376) fino adesso molo probilmente l'aggiornerò montando su un bel CSR Elite (http://rgt.forumfree.it/?t=56109367).
Per quanto riguarda le postazioni ci sono pochissime aziende che le producono:
1- Playseat.com (http://www.playseat.com/shop/it)
2- oppure c'è anche questa (http://rgt.forumfree.it/?t=58127063) che ho visto notato giorni addietro.
Passando ai volanti adesso l'unica azienda che fa periferiche multipiatta è la Fanatec (http://www.fanatec.de/).
Adesso a te la scelta :D:D
Crasher89
04-10-2011, 10:55
43 con la zonta? :eek: immagino ti riferisci ad un altra sfida (ho solo provato la prima per ora).
si riferisce alla prima sfida :) il primo ieri sera stava a 1.39.002 xD
Adesso che ho provato la demo posso risponderti; sicuro di aver provato la demo di FM4? :asd:
forse ha provato la beta di re-volt 2!!!!
:eek:
E' una stronzata o lo stanno davvero facendo..!?!?!?!?
Ho perso giornate intere con quel gioco..!!!!
Jon_Snow
04-10-2011, 11:01
si riferisce alla prima sfida :) il primo ieri sera stava a 1.39.002 xD
forse intendeva 1.43 perché se davvero si potesse fare in soli 43 secondi mi sentirei un niubbo da paura! :(
Crasher89
04-10-2011, 11:04
:eek:
E' una stronzata o lo stanno davvero facendo..!?!?!?!?
Ho perso giornate intere con quel gioco..!!!!
magari...nerdavo di brutto a quel giochino!!! e l'editor??? WOW
ricordo ancora la macchinina che per me era la migliore...la cougar! *_*
forse intendeva 1.43 perché se davvero si potesse fare in soli 43 secondi mi sentirei un niubbo da paura! :(
si vero...avevo dato per scontato che intendesse 1' e 43" :)
minutemide87
04-10-2011, 11:08
Quoto :O
Considerando che non sono nuovo del mondo delle gare online di FM3 (:p :p )ieri con la zonda in percorrenza di curva era impossibile tenere il gas spalancato...provavo a farlo ripetutamente proprio per capire chi sono i c@zz@ri del forum :D :D :D :D risultato: si innesca un effetto pendolo terribile ed incontrollabile dopo il sovrasterzo.
In FM3 io ricordo che l'auto "resisteva" di più, prima di sbatterti fuori :read:
wettam83
04-10-2011, 11:10
devo disincrivermi da questo thread...sto indietro con gli esami e comincio a odiarvi tutti!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
torgianf
04-10-2011, 11:27
1:43, 6 e sono molto molto al limite..... mah
Jon_Snow
04-10-2011, 11:28
L'unica cosa che mi dà fastidio della demo è l'impossibilità di cambiarmi i tasti...io sono abituato a mettermi la frizione sul tasto a.
1:43, 6 e sono molto molto al limite..... mah
gne gne gne :asd:
li rivuoi o no questi denti ? e allora vai a provare che scendi ancora :D
Crasher89
04-10-2011, 11:30
L'unica cosa che mi dà fastidio della demo è l'impossibilità di cambiarmi i tasti...io sono abituato a mettermi la frizione sul tasto a.
anche a me ha dato fastidio...io sono abituato a giocare con le frecce...ho dovuto abituarmi per forza all'analogico xD
torgianf
04-10-2011, 11:30
esatto, e magari si riuscirebbe a tirare giu pure 4 o 5 decimi usando la frizione
CapodelMondo
04-10-2011, 11:31
il mio problema è che non giro costante. il tempo decente lo faccio anche ma la percentuale di pulizia è scarsissima...strappare un giro pulito mi è quasi impossibile a meno di non sacrificare decimi preziosi per prudenza.
penso si chiami 'esser scarsi' ma la prima e l ultima curva non le ho ancora metabolizzate.
Crasher89
04-10-2011, 11:34
il mio problema è che non giro costante. il tempo decente lo faccio anche ma la percentuale di pulizia è scarsissima...strappare un giro pulito mi è quasi impossibile a meno di non sacrificare decimi preziosi per prudenza.
penso si chiami 'esser scarsi' ma la prima e l ultima curva non le ho ancora metabolizzate.
l'ultima curva la fai praticamente a metà acceleratore tenendo una buona traiettoria...la prima curva devi frenare poco dopo il dosso e buttarrti dentro
O almeno ora le faccio così,ma devo tirare giù almeno 2.5 secondi quindi magari cambio xD
Jon_Snow
04-10-2011, 11:40
esatto, e magari si riuscirebbe a tirare giu pure 4 o 5 decimi usando la frizione
Sì tranquillo mezzo secondo con la frizione lo levi senza problemi. Ieri per pigrizia ho tenuto solo il cambio, oggi voglio fare sul serio e provo ad abituarmi a sto dorsale ma sarà dura all'inizio dovrò "pensare" di premerlo. Nella speranza che non saltino torna i server :(
---
Io la prima curva inizio a con una frenata dolce per poi scendere in terza. La difficoltà e non farsi prendere dalla fretta in uscita perché quella curva è maledetta. Ti dà l'idea di poter ingranare, ma poi ti ritrovi fuori traiettoria facendoti sballare le altre curvette successive che vanno fatte in pieno e quella maledetta pagani zonda salta come niente ad ogni minima sconnessione.
L'ultima me la sto studiando ancora. Non ho capito se mi conviene scendere in seconda o mantere la terza con il grilletto tenuto a metà. :stordita:
torgianf
04-10-2011, 11:43
l'ultima curva la fai praticamente a metà acceleratore tenendo una buona traiettoria...la prima curva devi frenare poco dopo il dosso e buttarrti dentro
O almeno ora le faccio così,ma devo tirare giù almeno 2.5 secondi quindi magari cambio xD
l' ultima e' a raggio costante a stringere, devi arrivare lungo, parzializzare e andare alla corda il piu' tardi possibile in modo da poter spalancare il gas, un attimo prima e o vai a muro o non riesci a massimizzare l' accelerazione. dimenticavo, la faccio tutta di terza.
ovviamente e' il mio modo di farla, se avete consigli o esperienza in merito, parliamone
-Mariello-
04-10-2011, 11:46
anche a me ha dato fastidio...io sono abituato a giocare con le frecce...ho dovuto abituarmi per forza all'analogico xD
Allora meglio cosi, è uno scempio giocare co le freccette :p
Io la prima curva inizio a con una frenata dolce per poi scendere in terza. La difficoltà e non farsi prendere dalla fretta in uscita perché quella curva è maledetta. Ti dà l'idea di poter ingranare, ma poi ti ritrovi fuori traiettoria facendoti sballare le altre curvette successive che vanno fatte in pieno e quella maledetta pagani zonda salta come niente ad ogni minima sconnessione.
L'ultima me la sto studiando ancora. Non ho capito se mi conviene scendere in seconda o mantere la terza con il grilletto tenuto a metà. :stordita:
L'ultima si fa di terza :O
Crasher89
04-10-2011, 11:59
l' ultima e' a raggio costante a stringere, devi arrivare lungo, parzializzare e andare alla corda il piu' tardi possibile in modo da poter spalancare il gas, un attimo prima e o vai a muro o non riesci a massimizzare l' accelerazione. dimenticavo, la faccio tutta di terza.
ovviamente e' il mio modo di farla, se avete consigli o esperienza in merito, parliamone
io la faccio come te...in terza !arrivi un attimo lungo in modo da ributtarti dentro parzializzando da metà acceleratore a tutto andando a fare la barba al muro...
Allora meglio cosi, è uno scempio giocare co le freccette :p
L'ultima si fa di terza :O
è uno scempio giocare col pad...si vede proprio che serve un volante
alexbands
04-10-2011, 12:07
come con il pad... :D
ti farò sapere, io l'ho prenotato, ho letto diverse recensioni e ne parlano bene, ed è anche l'unica reale alternativa che ho al pad. Sospeso per sospeso non è quello il problema, io non gioco con il pad su un tavolo , a fifa se ci fosse il feedback sui movimenti che faccio con il pad avrei tutti gli omini che corrono il doppio :D
daniel il problema penso si diverso, in quanto il pad te lo poggi sulle gambe stando seduto, almeno immagino che tutti facciano cos', sta cloche invece ti fa tenere le braccia sospese e ti stanchi, stile mario kart che provato a casa di amici mi stanca dopo 2 giri... se poi si riesca anche appoggiandosi come con il pad ci fai sapere, tanto fai bene a prenderlo con quell'offerta perchè così è quasi gratis ;)
Come ti hanno anticipato altri ho omesso l'1 avanti
daniel il problema penso si diverso, in quanto il pad te lo poggi sulle gambe stando seduto, almeno immagino che tutti facciano cos', sta cloche invece ti fa tenere le braccia sospese e ti stanchi, stile mario kart che provato a casa di amici mi stanca dopo 2 giri... se poi si riesca anche appoggiandosi come con il pad ci fai sapere, tanto fai bene a prenderlo con quell'offerta perchè così è quasi gratis ;)
boh sarò strano io che gioco con al massimo i gomiti sulle gambe e il pad in mano, vi saprò dire :D
tanto per intendere, io gioco come il bambino a sinistra... ovviamente più svaccato sul divano con penisola ... che mi cambia se al posto del pad ho il volante ? :asd:
http://www.amicib.org/wp-content/uploads/Kids-Playing-Video-Games.jpg
l'ultima curva va fatta in terza spigolandola con il pad.
la prima ci sono due modi. o si frena tardi e si va larghi per poi chiuderla ed uscire forti, oppure si fa una piccola prenota iniziale, si rimane più o meno a metà, interno, e poi si ridà gas subito facendola sbandare sul posteriore per tenere la corda.
Io per ora nell ultima curva, dopo aver aperto il paracadute per fermarmi e non andare oltre la riga gialla a sinstra scendo sino in seconda (anche per aiutarmi col freno motore) spigolo e poi giu tutto...mi sembra d avere un accelerazione migliore che farla tutta in terza, ma probabilmente è solo questione di assimilare bene la curva :O
Crasher89
04-10-2011, 13:33
Io per ora nell ultima curva, dopo aver aperto il paracadute per fermarmi e non andare oltre la riga gialla a sinstra scendo sino in seconda (anche per aiutarmi col freno motore) spigolo e poi giu tutto...mi sembra d avere un accelerazione migliore che farla tutta in terza, ma probabilmente è solo questione di assimilare bene la curva :O
boh...a me sembrava di andare troppo piano in seconda...
Andre106
04-10-2011, 13:35
Nulla , ieri sera mi sono fermato a 1.43 :(
ahah Don come rivale avevo il tuo gosth, ti stavo davanti fino all-imbocco della galleria, li mi passavi e non riuscivo a ripreenderti ehehe
Andre106
04-10-2011, 13:46
ah ho capito cosa non mi convince!! il FOV da dentro l'abitacolo!!Nel tre era molto più vicino e lo preferivo, sapete se ne gioco retail sarà regolabile?
bronzodiriace
04-10-2011, 13:50
Sì tranquillo mezzo secondo con la frizione lo levi senza problemi. Ieri per pigrizia ho tenuto solo il cambio, oggi voglio fare sul serio e provo ad abituarmi a sto dorsale ma sarà dura all'inizio dovrò "pensare" di premerlo. Nella speranza che non saltino torna i server :(
---
Conviene frenare e farla di quarta quella curva ;)
Di quarta puoi subito spalancare il gas con poco sottosterzo.
PhoEniX-VooDoo
04-10-2011, 14:18
stai attento quando pensi gli esempi, qualcuno potrebbe avere un mancamento :eek: :eek: (quante ore su revolt :cry: :cry: )
cmq mi vieve in mente l'analogo thread sulla demo di FM3, eravamo qua (piu o meno gli stessi di voi che leggo adesso adesso) a limare il decimo e postare, l'avevo consumata quella demo :)
alexbands
04-10-2011, 15:32
boh sarò strano io che gioco con al massimo i gomiti sulle gambe e il pad in mano, vi saprò dire :D
tanto per intendere, io gioco come il bambino a sinistra... ovviamente più svaccato sul divano con penisola ... che mi cambia se al posto del pad ho il volante ? :asd:
http://www.amicib.org/wp-content/uploads/Kids-Playing-Video-Games.jpg
lol :asd:
NoPlaceToHide
04-10-2011, 17:49
che cazzo siete dei polipi...pure la frizione...
che cazzo siete dei polipi...pure la frizione...
Tra l'altro, oserei dire, immaginare di usare la frizione su una Zonda fa più ridere che altro... ma tant'è......
....a me 'sta cosa della frizione non è mai andata giù (sulle auto di oggi è più un nonsense che la realtà) e se come dice Ludus - ed ho pochi dubbi in merito - da così tanto vantaggio... beh... me ne farò 'na ragione ma non mi piace proprio... anche perchè usare un tasto su un volante tipo il fanatec non è che sia proprio il massimo dell'ergonomicità.......
....comunque ho 24h per imparare, sennò mi buttate fuori dal forum... lo so.....
Sasuke@81
04-10-2011, 18:34
Finalmente comincio a prenderci la mano, oggi ho fatto un 1,43,323 pulito ma ho buoni margini di miglioramento, se imbrocco il giro perfetto penso di andare sull 1,42,5, sono già sceso sotto il 43 ma ho tagliato troppo la curva prima del tunnel, quella a dx con la compressione al centro :O
Ma scusate dopo che faccio un tempo pulito perchè non mi mostra più i giri veloci con il triangolino?
Non potrebbe tenerlo cmq come giro veloce solo in memoria?
tecnologico
04-10-2011, 19:09
ok, faccio più cagare al 4 che al 3. non riesco a guidare pulito, mi sembra di giocare a shift!
nik0nik0nik0
04-10-2011, 19:20
1. devi mandare la mail a
[email protected]
2. nell'oggetto dell'email devi mettere la tua gamertag
3. come allegato metti la foto/scan del tuo scontrino col preorder. Io ho anche rinominato il jpg in "forza4 preorder receipt.jpg" come fanno vedere nella foto
ho letto adesso... GRAZIE :yeah:
ho letto adesso... GRAZIE :yeah:
Prego.!! :)
Ragazzi ma non c'è un modo per correre senza il fantasma..!?!??!!? Che il più delle volte mi rompe le scatole e basta..!!!! :muro:
Prego.!! :)
Ragazzi ma non c'è un modo per correre senza il fantasma..!?!??!!? Che il più delle volte mi rompe le scatole e basta..!!!! :muro:
Ma soprattutto, non c'è modo di eliminare quell'insopportabile musica orrenda di sottofondo? Mi copre lo stupendo rombo delle auto e mi fa diventare pazzo decocentrandomi ad ogni curva... :muro: :muro: :muro: :muro:
Comunque, niente male davvero. Peccato non avere un Fanatec... :cry: :cry: :cry:
Ma soprattutto, non c'è modo di eliminare quell'insopportabile musica orrenda di sottofondo? Mi copre lo stupendo rombo delle auto e mi fa diventare pazzo decocentrandomi ad ogni curva... :muro: :muro: :muro: :muro:
Comunque, niente male davvero. Peccato non avere un Fanatec... :cry: :cry: :cry:
E soprattutto complimenti a chi ha scelto quel casino di musica..!!! :muro: :muro: :muro:
-Mariello-
04-10-2011, 19:51
Per eliminare la musica, fate partire un brano e mettetelo in pausa ;)
Sasuke@81
04-10-2011, 19:52
Sembra quel suono midi dei videogiochi anni 80 :D
X oggi basta ho fatto 1,43 netti il giro pulito e 1,42,5 con il triangolino...
Ludus mi dai un secondo nella curva a dx prima del tunnel, esci fortissimo da quella e ciao, io sbaglio sempre il punto di corda :muro:
Serve l'assetto cancello :asd:
:ave: :ave:
Esattamente, bene o male col pad si gioca (o almeno, io gioco) con le braccia rilassate, con questo bisogna tenerle in posizione e mi sembra stancante...poi non essendo ancorato a nulla non so quanto precisi si possa essere...
Comunque provalo e facci sapere :D
alexbands
04-10-2011, 20:20
A mio avviso persino l'audio che ritenevo un gran punto di forza del 3 è migliorato una cifra... certo bisogna togliere la musica di fondo per apprezzarlo.
Il rombo del motore è fantastico e cambia anche in base a se si è in salita, in disceva, in curva, se si è su avvallamenti, in galleria...
lo stridìo delle gomme è tutto nuovo, non più quel "fischio" costante ma effettivamente il rumore di qualcosa che rotola, uguale a quello che si sente quando si vedono le prove in pista delle auto in tv e piazzano la telecamera su una ruota per intenderci
Poi tutto il resto è stato affinato, il movimento dell'abitacolo che dai video mi sembrava da vomito trasmette invece le giuste sensazioni senza esagerare.
Il comportamento dell'auto è cambiato, o almeno lo è utilizzando lo sterzo su simulativo, non ho provato senza. Forse hanno un pelo esagerato col sottosterzo, però va detto che non mi risulta che la zonda sia questo fenomeno di precisione in curva (non stiamo parlando della R ma di una F ricarrozzata) e infatti già sulla 458 è ridotto.
Tra l'altro è anche il tipo di circuito che presenta quasi esclusivamente curve ad ampio raggio dove è matematico che si va a lottare con il sottosterzo.
Insomma piacevolmente colpito anche se la sera sto tornando alle 20 passate distrutto e non riesco a concentrarmici bene per apprezzarlo appieno. Nel week-end mi ci concentrerò meglio per valutare altri aspetti eventualmente sfuggitimi
pando811
04-10-2011, 20:38
ok, faccio più cagare al 4 che al 3. non riesco a guidare pulito, mi sembra di giocare a shift!
sei una sola tecno :asd:
^[H3ad-Tr1p]^
04-10-2011, 20:42
ordinato adesso la collector su amazon :)
Sasuke@81
04-10-2011, 21:14
certo che niko bellic al terzo post di questo topic era stato profetico dicendo che torgino si ricoprava la x-box :D :D
torgianf
04-10-2011, 21:15
certo che c'e' il modo. basta far partire un mp3 dalla dashboard e poi metterlo in pausa
torgianf
04-10-2011, 21:16
certo che niko bellic al terzo post di questo topic era stato profetico dicendo che torgino si ricoprava la x-box :D :D
i soldi assumono valore solo nel momento in cui li sperperi :asd:
sickofitall
04-10-2011, 22:06
Pure io, su 10 giri ne faró si e no 3 puliti, ma perchè per impostare una curva devo sempre anticipare lo sterzo? Sembra quasi che la zonda monti le sospensioni della panda a metano da quanto ondeggia :asd:
Spero sia solo una questione di zona morta del volante, sennó questa cosa non mi piace per niente
Sasuke@81
04-10-2011, 22:06
i soldi assumono valore solo nel momento in cui li sperperi :asd:
Non mi dire certe cose che sto pensando seriamente di farmi una postazione come si deve con fanatec e tutto il resto :D
Devo resistere 700€ sono tanti :muro:
alexbands
04-10-2011, 22:14
io la buttai per una rc quella somma :asd:
e ora giace in borsa :P
oooohhhhhhh finalmente sono entrato nel nutrito club del 41 :O
Ora devo imparare a fare la S centrale, boia che riesca in un giro a entrare stretto nella prima e tagliare bene la seconda :muro:
Batallo12
04-10-2011, 22:45
e finalmente ci sono anche io :D
scaricata la demo, la vedo sempre malissimo dato che ho (ancora :( ) un CRT da 15" però il gioco si prospetta molto bello!
quanto al contest...mamma mia, meglio che non dica il mio tempo al momento :(
spero di vedervi online!
(THE REAL) Neo
04-10-2011, 22:56
Non mi dire certe cose che sto pensando seriamente di farmi una postazione come si deve con fanatec e tutto il resto :D
Devo resistere 700€ sono tanti :muro:
Se avessi abbastanza "money",mi farei una postazione con tanto di simulatore meccanico tipo quella che hanno portato all'E3,e via di Forza Motorsport 4...
E poi scrivono che la postazione meccanizzata "non è disponibile per la vendita al privato"...:sofico: basta pagare e vedi che diventa disponibile...;)
Per eliminare la musica, fate partire un brano e mettetelo in pausa ;)
certo che c'e' il modo. basta far partire un mp3 dalla dashboard e poi metterlo in pausa
Grazie! Vi devo la salute delle mie povere orecchie massacrate... :muro:
io la buttai per una rc quella somma :asd:
e ora giace in borsa :P
Eh, io per le RC ho speso ben (ma ben ben) di più ;) Era diventata una specie di droga. Per carità le RC sono stupende e le amo ancora follemente, ma erano un pozzo senza fondo, specailmente se cercavi di competere a buoni livelli. Ad un certo punto ho dovuto ripiegare sui videogame... :asd:
alexbands
04-10-2011, 23:38
ma infatti la mia è ferma per quel motivo... 700 fu solo la cifra iniziale, esclusa delle varie batterie (quella per la cassettina d'avviamento, quelle di radio e ricevente) un accoppiamento ed una marmitta rotti, millemila treni di gomme e candele, vari semiassi persi e naturalmente nitrometano e pista...
è uno svago per ricchi c'è poco da fare
Ora devo imparare a fare la S centrale, boia che riesca in un giro a entrare stretto nella prima e tagliare bene la seconda :muro:
avevo fatto 1.40.670 e non mi ha registrato il tempo, si deve essere intoppato il live :cry: :cry: :cry:
la prima a sinistra della S centrale la fai quarta o quinta ? sono indeciso.. la seconda quarta senza frenare.
Sasuke@81
05-10-2011, 00:06
ma infatti la mia è ferma per quel motivo... 700 fu solo la cifra iniziale, esclusa delle varie batterie (quella per la cassettina d'avviamento, quelle di radio e ricevente) un accoppiamento ed una marmitta rotti, millemila treni di gomme e candele, vari semiassi persi e naturalmente nitrometano e pista...
è uno svago per ricchi c'è poco da fare
non dirlo a me un paio di anni fa mi sono preso anche io 600€ di rc+ tutti i soldi in gomme, candele, benzina pile ecc. ma erano altri periodi, ora sto risparmiando per accasarmi...
ma il nuovo volante fanatec di fm4 la versione elite costa 500€ senza pedaliera :eek: :eek:
avevo fatto 1.40.670 e non mi ha registrato il tempo, si deve essere intoppato il live :cry: :cry: :cry:
la prima a sinistra della S centrale la fai quarta o quinta ? sono indeciso.. la seconda quarta senza frenare.
Quarta entrambe, da quel che posso dire l'hai fatta benissimo nel tuo 41.0 ;)
Io purtroppo entro troppo largo nella prima a sx, piu che altro perchè non ho ancora trovato il punto giusto di staccata, e di conseguenza mi si rovina la successiva a destra, dovendola fare decisamente piu piano pena uscire e prendere i triangolino.
E considerando che rispetto al mio 41.8 ti ho recuperato nelle due curve veloci a dx dopo la salita, se fai bene quelle il 40.5 non te lo leva nessuno ;)
-Mariello-
05-10-2011, 00:15
Modestamente :O
Se volete giocare al superenalotto basta fare un fischio :asd:
DavidM74
05-10-2011, 02:24
cavolo 41 e gia impressionante, complimenti ma che impostazioni usi?
io ho fatto massimo 1,43 e scarso un decimo.. ma ho beccato il triangolino proprio sulla S centrale.. :muro:
cavolo 41 e gia impressionante, complimenti ma che impostazioni usi?
io ho fatto massimo 1,43 e scarso un decimo.. ma ho beccato il triangolino proprio sulla S centrale.. :muro:
Pad, sterzo su simulazione (una volta imparato a gestirlo si va piu forti che su normale, anche se in alcune situazioni è un arma a doppio taglio), tutti aiuti off frizione automatica ;)
CapodelMondo
05-10-2011, 09:42
devo allenarmi di più. al di la dei tempi nn ho ancora trovato la mia traiettoria ideale da tenere e limare...ieri ero con il fantasma di un 1'42 e avrò avuto 8 intermedi su 10 inferiroi ai suoi...poi scazzo pesantemente alcne curve e ciao...
Pokeymandingo
05-10-2011, 09:48
devo allenarmi di più. al di la dei tempi nn ho ancora trovato la mia traiettoria ideale da tenere e limare...ieri ero con il fantasma di un 1'42 e avrò avuto 8 intermedi su 10 inferiroi ai suoi...poi scazzo pesantemente alcne curve e ciao...
Anche a me capita la stessa cosa, ancora non ho fatto mio il nuovo modello di guida scivolo che è una meravigliaaaa
DavidM74
05-10-2011, 11:01
Pad, sterzo su simulazione (una volta imparato a gestirlo si va piu forti che su normale, anche se in alcune situazioni è un arma a doppio taglio), tutti aiuti off frizione automatica ;)
quindi usi anche il cambio manuale?
devo fare un po di pratica, cmq giocone, era un pò che non giocavo ad un simulativo cosi :)
Quarta entrambe, da quel che posso dire l'hai fatta benissimo nel tuo 41.0 ;)
Io purtroppo entro troppo largo nella prima a sx, piu che altro perchè non ho ancora trovato il punto giusto di staccata, e di conseguenza mi si rovina la successiva a destra, dovendola fare decisamente piu piano pena uscire e prendere i triangolino.
E considerando che rispetto al mio 41.8 ti ho recuperato nelle due curve veloci a dx dopo la salita, se fai bene quelle il 40.5 non te lo leva nessuno ;)
n quel 41.0 avevo sbagliato diverse cose. il 40.5 dovrei riuscire a farlo abbastanza tranquillamente. il 39 mi servirà un mezzo miracolo o il giro della vita/morte :D
le due curve a destra veloci nella parte finale come le affronti te ? io entrambe quinta lasciando e poi ridando il gas, ma raramente riesco a farle bene perchè la prima è cieca e prendere la corda non è semplicissimo. la seconda è già più facile.
per il fatto delle S il "trucco" è andarsi a prendere il muretto interno in entrambe. si ha quasi la sensazione che lo si sta per colpire ma invece si esce fortissimo e si rimane belli piazzati per la curva di richiamo della S.
per il punto di staccata per la S me lo sono trovato in questo modo. quando cambio dalla quinta alla sesta faccio passare un istante (meno di un secondo) e so che devo frenare). la frenata comunque la faccio secca ma di breve durata perchè bisogna fiondarla in curva l'auto facendola scorrere.
ho notato inoltre che entrando in curva con un 10% di freno o anche meno, si ha un pò meno sottosterzo.
n quel 41.0 avevo sbagliato diverse cose. il 40.5 dovrei riuscire a farlo abbastanza tranquillamente. il 39 mi servirà un mezzo miracolo o il giro della vita/morte :D
le due curve a destra veloci nella parte finale come le affronti te ? io entrambe quinta lasciando e poi ridando il gas, ma raramente riesco a farle bene perchè la prima è cieca e prendere la corda non è semplicissimo. la seconda è già più facile.
per il fatto delle S il "trucco" è andarsi a prendere il muretto interno in entrambe. si ha quasi la sensazione che lo si sta per colpire ma invece si esce fortissimo e si rimane belli piazzati per la curva di richiamo della S.
per il punto di staccata per la S me lo sono trovato in questo modo. quando cambio dalla quinta alla sesta faccio passare un istante (meno di un secondo) e so che devo frenare). la frenata comunque la faccio secca ma di breve durata perchè bisogna fiondarla in curva l'auto facendola scorrere.
ho notato inoltre che entrando in curva con un 10% di freno o anche meno, si ha un pò meno sottosterzo.
Quella dopo della S... Ovvero la curva in destra prima della galleria,in che marcia la fai tu.!?!?!?
CapodelMondo
05-10-2011, 14:23
urge screenshot con tanto di indicazioni dei segmenti di pista...
-Mariello-
05-10-2011, 14:28
Pure io le due veloci a destra le faccio di quinta; nella prima mollo un pò e piano piano riapro tutto, nella seconda non sto a tavoletta, ma vado a metà acceleratore giusto in entrata. C'è da dire che posso ancora migliorare questa parte.
In generale infatti, è l'ultimo intertempo quello che mi frega e non riesco a schiodarmi dal 1:41:659; se miglioro l'ultimo settore, potrei guadagnare 3/4 decimi
Quella dopo della S... Ovvero la curva in destra prima della galleria,in che marcia la fai tu.!?!?!?
prima curva 3/4
prima curva della S 4/5
seconda curva della S 4
curva prima galleria 3
curva a sinistra dopo galleria 3
curva in discesa verso destra 4
prima curva veloce a destra 5
seconda curva veloce a destra 5
curva finale 3
prima curva 3/4
prima curva della S 4/5
seconda curva della S 4
curva prima galleria 3
curva finale 3
Grazie.!! :D
Perchè in quella prima della galleria,perdo un sacco di tempo...
Devo ancora leggerla bene quella curva... :mc:
prima curva 3/4
prima curva della S 4/5
seconda curva della S 4
curva prima galleria 3
curva finale 3
Concodo su tutte :D
per la prima delle due curve veloci finali da quinta c'è fortunatamente un riferimento, ovvero le due coppie di bandiere sulla sinistra...quando passo l ultima coppia prima della curva mollo per un attimo il gas, mi butto dentro e ridò in pieno...se fatta correttamente ti trovi con le due ruote interne esattamente sul cordolo.
Per la seconda parzializzo e basta, sempre in quinta, pero non ho particolari punti di riferimento, quindi farla al massimo senza sbagliare è dura...
CapodelMondo
05-10-2011, 15:36
prima curva 3/4
prima curva della S 4/5
seconda curva della S 4
curva prima galleria 3
curva finale 3
da questa lista deduco una cosa...freno troppo :asd:
quello in grassetto le facevo con una marcia in meno
Caxxo i numerini dei tempi sono troppo piccoli, devo mettere in pausa per vederli (ho un 32" e gioco a 3 m).
Anche il triangolino delle bestemmie è troppo piccolino, preferivo un riscontro più immediato come in FM3 e citare tutti i santi del calendario in diretta
O forse è meglio perchè ci permette di concentrarci sulla guida e basta conservando le peggio bestemmie per la fine????
Mmmmmmm non è un po' troppo permissivo lo scontro laterale con muretti e staccionate?
prima curva 3/4
prima curva della S 4/5
seconda curva della S 4
curva prima galleria 3
curva finale 3
Visto che la Zonda ha molto sottosterzo è il caso di tagliare prima le curve giusto?
Si, dovrebbe essere la soluzione migliore.
Per scaricare livree, assetti, fantasmi e time trial...sarà necessario essere gold?
Non mi ricordo nel 3 come funzionava...
DavidM74
05-10-2011, 16:49
raga scusate ma come mai non mi resetta il triangolino dopo tagliato il traguardo...?? mi segna sempre il triangolino sul giro nonostante ne cominci uno nuovo.. :muro:
-Mariello-
05-10-2011, 16:56
raga scusate ma come mai non mi resetta il triangolino dopo tagliato il traguardo...?? mi segna sempre il triangolino sul giro nonostante ne cominci uno nuovo.. :muro:
Se nell'ultimo settore prendi il triangolino, anche nel giro dopo te lo ritrovi
Crasher89
05-10-2011, 17:07
un disastro insomma xD
DavidM74
05-10-2011, 17:18
Se nell'ultimo settore prendi il triangolino, anche nel giro dopo te lo ritrovi
ma io l'unica curva che taglio e la S a centro pista.. mah forse ho fatto qualche errorino che mi e sfuggito... :stordita:
CapodelMondo
05-10-2011, 17:28
ma all'elenco circuiti cosa manca ancora?
Io speravo che la storia dei triangolini fosse siperata in FM4, ma vedo che purtroppo non è così. Se avesse un senso logico, capirei (cioè se uno taglia una curva spudoratamente, allora è sacrosanto annullare il giro) ma se esco appena con due ruote sull'erba e perdo solo tempo, non guadagno nulla, anzi... che senso ha mettere il triangolino? Spero almeno che non si verifichino più i casi limite di FM3 che annullava il giro se appena appena sfioravi l'asfalto col fondo dell'auto... :muro: :muro: :muro:
DavidM74
05-10-2011, 17:45
Io speravo che la storia dei triangolini fosse siperata in FM4, ma vedo che purtroppo non è così. Se avesse un senso logico, capirei (cioè se uno taglia una curva spudoratamente, allora è sacrosanto annullare il giro) ma se esco appena con due ruote sull'erba e perdo solo tempo, non guadagno nulla, anzi... che senso ha mettere il triangolino? Spero almeno che non si verifichino più i casi limite di FM3 che annullava il giro se appena appena sfioravi l'asfalto col fondo dell'auto... :muro: :muro: :muro:
infatti e proprio quello che mi chiedevo... ha poco senso se perdo tempo sul giro...:mbe:
alexbands
05-10-2011, 18:38
purtroppo è una forte protezione contro i bari... pure a me fa incazzare, ma leggendo cosa fa la gente a gt5 sfruttando ogni bug pur di strappare tempi e siccome non possono giudicare ogni volta personalmente (come accade nelle gare vere insomma) forse fanno bene ad annullare i giri alla prima mossa non ortodossa. D'altronde se hai messo una ruota fuori perdendo tempo il giro l'hai anche sbagliato, cercheresti comunque di rifarlo senza quell'errore per migliorarti, se l'hai messa fuori senza perdere tempo invece anche se di poco hai barato.
Quello che però mai capirò è il triangolino dato se hai qualcuno che ti segue, quello è veramente insensato
uff dopo 35 minuti di prove sono riuscito a chiudere un 1.40.527 pulito... sporco sono sul .300, ho ancora dei margini di miglioramento. il 39 si può fare.
Non ho il "gold" e non posso scaricarlo :cry: :cry:
sickofitall
05-10-2011, 19:07
Non ho il "gold" e non posso scaricarlo :cry: :cry:
fra 2 giorni si
Batallo12
05-10-2011, 19:10
sono impazzito per scendere sotto 1:44 :D
ho torgianf davanti come rivale da battere, appena riesco a stargli davanti mi vengono le palpitazioni e PUNTUALMENTE sbaglio la curva successiva...mado, freddezza proprio sotto zero, non avrei mai potuto essere un pilota :D
cmq è una assoluta figata
Anche a me capita la stessa cosa, ancora non ho fatto mio il nuovo modello di guida scivolo che è una meravigliaaaa
Non sei il solo. :cry:
Non vorrei che, in parte, fosse dovuto al volante!
...io personalmente ritengo che il FF abbia fatto un decisissimo passo in avanti, netto, ma - allo stesso tempo - rimane una certa difficoltà nel calibrare l'angolo di sterzo (è sempre troppo!), pena perdita di tempo su tempo..... e si scivola........
...stasera ho provato a fare qualche giro con il pad (MAI usato un pad in vita mia sui giochi di guida!!) e, in effetti, si sente che l'appoggio in curva - dopo il grande sottosterzo iniziale - è poi più sincero e manca il tipico sottosterzo generato da troppo angolo volante, soprattutto in ingresso e percorrenza.
fra 2 giorni si
Ottima notizia, fremo per provarlo!! :O
sickofitall
05-10-2011, 19:28
Ottima notizia, fremo per provarlo!! :O
oppure puoi benissimo andare a recuperare la demo da questo link (http://digiex.net/downloads/download-center-2-0/xbox-360-content/demos/9449-forza-4-xbox-360-demo-download.html), mettendo il tutto in penna o dvd
torgianf
05-10-2011, 20:06
http://img59.imageshack.us/img59/2870/forzamotorsport4install.jpg
torgino sempre un passo avanti
Ma tu così rischi la vita!! :D
Dove?
Come?
Quando?
-Mariello-
05-10-2011, 20:27
http://img59.imageshack.us/img59/2870/forzamotorsport4install.jpg
torgino sempre un passo avanti
Hai 24 ore per inviarmi una copia :stordita:
torgianf
05-10-2011, 20:29
http://www.busallademocratica.com/wp-content/PesceAmo.jpg :asd:
torgianf
05-10-2011, 20:34
Boccaloni!
che ci sia gente che ci sta gia giocando e' vero, ad esempio i fortunati estratti da turn 10
che ci sia gente che ci sta gia giocando e' vero, ad esempio i fortunati estratti da turn 10
Avevo editato! :D
Ma certo che ci sono, ovvio... poi nel classico negozietto 2/3 giorni prima lo trovi sempre... Ma una settimana prima... poi tutto capita eh!
Al MediaWorld di Bologna, tanto per citare il primo che mi viene in mente, spesso ho trovato giochi 2/3 giorni prima del day one (ricordo F12010 e Gt5).
Sasuke@81
05-10-2011, 21:21
ragazzi non riesco a infilare un giro decente ora sono a 1,42,6 mi pare, ma o sbaglio la prima parte oppure se vado bene mi emozione e canno i curvoni veloci alla fine :muro: :muro:
ho stampato un paio di 1,42 bassi ma con il triangolino e uno per essere uscito largo alla penultima curva del giro prima :cry: :cry:
mi spiego non l'ultima curva che serve per lanciarsi (tecnicamente ci sta annullare il giro successivo), ma la penultima :confused: :confused: che senso ha??
anche quello che diceva alex di annullarti il giro se hai un auto in scia non aveva senso...:doh:
io uso marce diverse
prima curva 4
prima curva della S 5
seconda curva della S 4
curva prima galleria 4
curva a sinistra dopo galleria 4
curva finale 4
mi sembra di avere meno sottosterzo usando marce più alte
p.s. la mia lepre è doncry
Runner46
05-10-2011, 21:43
ragazzi non riesco a infilare un giro decente ora sono a 1,42,6 mi pare, ma o sbaglio la prima parte oppure se vado bene mi emozione e canno i curvoni veloci alla fine :muro: :muro:
ho stampato un paio di 1,42 bassi ma con il triangolino e uno per essere uscito largo alla penultima curva del giro prima :cry: :cry:
mi spiego non l'ultima curva che serve per lanciarsi (tecnicamente ci sta annullare il giro successivo), ma la penultima :confused: :confused: che senso ha??
anche quello che diceva alex di annullarti il giro se hai un auto in scia non aveva senso...:doh:
io uso marce diverse
prima curva 4
prima curva della S 5
seconda curva della S 4
curva prima galleria 4
curva a sinistra dopo galleria 4
curva finale 4
mi sembra di avere meno sottosterzo usando marce più alte
p.s. la mia lepre è doncry
beato te io becco sempre il 46 con il triangolino...
uso il volante della ms ma come cavolo fate voi?
io tutto manuale traiettoria solo frenata per prendere come riferimento...
no abs, no tc, simulazione ecc..
:o
derappa troppo nella prima curva, nella curva prima del tunel e l'ultima curva -.-"
-Mariello-
05-10-2011, 21:52
beato te io becco sempre il 46 con il triangolino...
uso il volante della ms ma come cavolo fate voi?
io tutto manuale traiettoria solo frenata per prendere come riferimento...
no abs, no tc, simulazione ecc..
:o
derappa troppo nella prima curva, nella curva prima del tunel e l'ultima curva -.-"
Comincia a togliere la traiettoria in frenata, prendi i tuoi punti di riferimento che è meglio.
Comunque oggi ho provato a girare col pad e bene o male riesco a tenere lo stesso passo che col volante(con il giro migliore di solo un decimo più lento); non sono cosi sicuro che questo nuovo FM sia orientato per il volante.
Poi boh, magari è il circuito veloce che permette questo e in circuiti più tecnici e lenti si nota la differenza a favore del volante. Sicuramente sarà da provare a gioco completo
p.s. Non mi schiodo dall' 1:41:659 :muro:
ho acceso ora.. andiamo a caccia di 39 !
alexbands
05-10-2011, 22:13
voi siete matti, sarà che sti giorni torno tardi la sera, ma dopo averci giocato un'oretta lunedì sera mi sono rotto di girare con la zonda :asd:
1:41:261 migliorabile.... Fatto col pad...
Ho provato a fare qualche giro col volante,ma sono fuso....
Cmq sono dei cazzari... Hanno messo la frizione sul tasto A,mentre in fm3 se non ricordo male era sul B.... Adesso sul B c'è il freno a mano.... Ho fatto 2 giri chiedendomi xk quando cambiavo marcia,non entrasse subito.... :doh: :doh: :doh:
Poi ho fatto la scoperta.... :D:D:D
1:41:261 migliorabile.... Fatto col pad...
Ho provato a fare qualche giro col volante,ma sono fuso....
Cmq sono dei cazzari... Hanno messo la frizione sul tasto A,mentre in fm3 se non ricordo male era sul B.... Adesso sul B c'è il freno a mano.... Ho fatto 2 giri chiedendomi xk quando cambiavo marcia,non entrasse subito.... :doh: :doh: :doh:
Poi ho fatto la scoperta.... :D:D:D
veramente sia in forza 3 che nel 4 è su LB la frizione. poi in forza nelle impostazioni potesti spostarla su A
B è sempre e solo servito per alzare di marcia.
veramente sia in forza 3 che nel 4 è su LB la frizione. poi in forza nelle impostazioni potesti spostarla su A
B è sempre e solo servito per alzare di marcia.
No no no... Io parlo sul volante.!!!!
Col pad non uso la frizione,sennò mi si annodano le dita..!!! :D
Sasuke@81
05-10-2011, 23:13
infatti non riesco ad usarla con il pad la frizione, in forza 3 l'avevo impostata sul tasto A
si alex anche io mi rompo a girare sempre sulla stessa pista e stessa auto infatti non faccio più di mezzora al giorno e ogni volta abbasso un po' penso di arrivare intorno all' 1,41 alto ma devo imbroccare un giro buono...
cmq io la traiettoria in frenata la uso, anche se poi faccio la mia triettoria, ma la prendo come riferimento, il resto tutto off e sterzo su simulazione e cambio manuale ma senza frizione...
Devilboy90
05-10-2011, 23:52
io attualmente risulto essere sul 45 alto ma ho fatto un 43.2 sporco mentre andavo a caccia di ludus xD
NoPlaceToHide
06-10-2011, 08:32
la frizione che vantaggi vi da? e sul volante dove la impostate?
Buongiorno buongiorno........... Direbbe Meda..!!!! :D:D:D
OT: E' morto Steve Jobs................ :eek:
^[H3ad-Tr1p]^
06-10-2011, 08:56
OT: E' morto Steve Jobs................ :eek:
azz :cry: :cry: :cry:
torgianf
06-10-2011, 08:59
http://farm7.static.flickr.com/6019/6213734151_1ef541aac3_b.jpg
deve essere un immagine tratta da quel capolavoro grafico che risponde al nome di GT5 che doveva avere una grafica fotorealistica
con gli interni curati in maniera maniacale
o magari gli hanno solo rubato il cruscotto :asd:
torgianf
06-10-2011, 09:25
Tecnicamente Forza Motorsport 4 mette a dura prova l'hardware dell'Xbox 360, mostrando in primis una mole poligonale davvero invidiabile, sia osservando le vetture (perfettamente riprodotte all'interno come all'esterno) sia i tracciati stessi, ricchissimi di particolari. Texture e shader che accompagnano il tutto rasentano lo stato dell'arte e sono in grado di riprodurre riflessioni e rifrazioni in maniera a dir poco maniacale, nonché una resa dei materiali che, francamente, mai si era vista prima d'ora. Il merito, però, è da attribuirsi in larga parte all'utilizzo di innovative tecniche d'illuminazione ambientale, prese in prestito nientemeno che da Pixar Animation Studios. Tra le tecniche hollywoodiane prese in prestito ne segnaliamo in particolare una, chiamata Image Based Lightning, che permette di illuminare i modelli a partire direttamente dall'ambiente di gioco, in maniera da ottenere una resa molto più precisa e realistica in ogni situazione.
fonte everyeye
game over ?
-Mariello-
06-10-2011, 10:36
deve essere un immagine tratta da quel capolavoro grafico che risponde al nome di GT5 che doveva avere una grafica fotorealistica
con gli interni curati in maniera maniacale
o magari gli hanno solo rubato il cruscotto :asd:
Sarà la visuale cockpit delle standard dopo la patch................
Comunque c'è chi si esalta dal lavoro dei polyphony, e cito: "io faccio semplicemente un applauso ai polyphony che tengono talmente tanto alla loro creazione che non smettono di supportarla inserendo correzioni monumentali a un anno dall uscita..."
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
alexbands
06-10-2011, 11:08
Eh beh, perdonatemi l'off topic, ma più monumentale di così?
1. Simplified interior view added to all standard cars.
2. User control of the weather change feature.
3. Added a setting sheet feature allowing you to save multiple car settings...
4. Spec 2.0 Opening movie
5. Improved UI response and usability
6. Replay front forward/rewind
7. Mid-race save feature for endurance races.
8. Expanded online lounge features (Narrowing down car types, shuffle races)...
9. Expansion of the B-Spec remote race you can play from GT.com (a graph display now shows changes in race rankings.)
10. Expanded Photo travel features / You can now take photo’s of cars together with your avatar...
11. Added a “NASCAR Pit Scene” stage to Photo Travel
12. Added eleven 2011 model NASCAR cars...
13. Added the Nissan GT-R N24 Shulze Motor Sport, /
14. Improved physics and AI...
15. Support for the Logitec G25/G27 Steering wheel.
analizziamo i più divertenti:
1. e ci voleva un anno a mettere il frame che già usavano sulla psp? era meglio senza a sto punto
4. eh beh, son cose che contano
6. non c'era il fw e il rw nei reaplay? :doh:
7. come al punto uno: e ci voleva un anno?
13. tutti sentivano la mancanza di una skyline
14. buahhahhahha ma che significa?
15. wow io allora come lo uso il g25, per miracolo?
Ricordiamo infine che lui fa uscire i giochi perfetti, mica le patch (parole sue)
[/OT]
scusate ma ho seguito poco..
dal 3 cosa hanno migliorato con questo capitolo?
l'illuminazione?
c'è altro? eventi atmosferici?:stordita:
-Mariello-
06-10-2011, 11:16
scusate ma ho seguito poco..
dal 3 cosa hanno migliorato con questo capitolo?
l'illuminazione?
c'è altro? eventi atmosferici?:stordita:
-A livello grafico, l'illuminazione e non solo
-Fisica
-Carriera(dicono le recensioni)
-Autovista
-Sound
Sicuramente dimentico qualcosa
-A livello grafico, l'illuminazione e non solo
-Fisica
-Carriera(dicono le recensioni)
-Autovista
-Sound
Sicuramente dimentico qualcosa
me lo devo studiare un attimo.. adesso non riesco a prenderlo.. ma a dicembre vediamo di metterlo sotto :)
C'è qualche buona offerta in giro per ordinarlo?tipo feltrinelli Saturn mediaworld?Sui loro siti non c'è traccia
torgianf
06-10-2011, 11:33
Eurogamer Italy - 100
Gameblog.fr - 100
Destructoid - 100
NZGamer - 96
Strategy Informer - 95
IGN - 95
MondoXbox - 94
3dJuegos - 93
Game Informer - 93
Multiplayer.it - 91
Videogamer - 90
Metro Gamecentral - 90
Joystiq - 90
Games Radar - 90
Eurogamer - 90
IncGamers - 90
Gamespot - 85
Gamer.no - 80
Everyeye - 9
sembra un bel gioco
buongiorno a tutti.
per chi ha il fanatec, che settaggi usate?
Forse sarò io che non riesco ad entrare nella mentalità del giapponese tipo... forse sarò strano nel non voler accumulare miliardi di macchine tutte uguali... sarò ancora strano nel non voler arrivare a "livello 40" usando elastici e osservando IA girare a schermo come uno scemo...
...ma quello che mi chiedo è...
...siamo nel 2011... cruscotti neri (!!!), rimbalzi a muro (!), supporto ai migliori volanti quando prima si supportavano le ciofeche (!), indietro e avanti nei replay (!!), nuove opening movies (!), salvataggio di più assetti (!!!)....
...ma non vi sentireste presi per il c**o??????
torgianf
06-10-2011, 11:38
Forse sarò io che non riesco ad entrare nella mentalità del giapponese tipo... forse sarò strano nel non voler accumulare miliardi di macchine tutte uguali... sarò ancora strano nel non voler arrivare a "livello 40" usando elastici e osservando IA girare a schermo come uno scemo...
...siamo nel 2011... cruscotti neri (!!!), rimbalzi a muro (!), supporto ai migliori volanti quando prima si supportavano le ciofeche (!), indietro e avanti nei replay (!!), nuove opening movies (!), salvataggio di più assetti (!!!)....
a leggere in giro no, va tutto bene.
buongiorno a tutti.
In FM3 dipende molto dall'auto.
Nella demo di FM4 (sulla Zonda) 700 o 800 gradi, FF 80, Spring 100, Abs 90, drift 3, Lin 10.
Purtroppo, pur non avendo mai usato il pad, ieri sera - dopo appena 10 minuti di prova - avevo già quasi raggiunto il mio tempo con il Fanatec, ergo il volante in questa demo è più una palla al piede che altro. Ho troppa difficoltà a calibrare l'angolo di sterzo mentre con il pad vai "tutto a destra" o "tutto a sinistra" e la macchina fila senza sottosterzo.
Ormai aspetto il gioco.
miriddin
06-10-2011, 11:41
C'è qualche buona offerta in giro per ordinarlo?tipo feltrinelli Saturn mediaworld?Sui loro siti non c'è traccia
Credo che i prezzi migliori siano quelli sull' amazzone italiana...
Pokeymandingo
06-10-2011, 11:44
buongiorno a tutti.
Non è semplice scriverlo qua cosi, perchè ho modificato sia le impostazione sul volante che sul gioco (ovviamente Forza 3)......
adesso devo fare tutto da capo con il nuovo capitolo
Anzi Mattia(capitan rueda) qualche giorno sentiamoci dopo l'uscita del gioco che facciamo il setting insieme !!!
Nella demo di FM4 (sulla Zonda) 700 o 800 gradi, FF 80, Spring 100, Abs 90, drift 3, Lin 10.
Purtroppo, pur non avendo mai usato il pad, ieri sera - dopo appena 10 minuti di prova - avevo già quasi raggiunto il mio tempo con il Fanatec, ergo il volante in questa demo è più una palla al piede che altro. Ho troppa difficoltà a calibrare l'angolo di sterzo mentre con il pad vai "tutto a destra" o "tutto a sinistra" e la macchina fila senza sottosterzo.
Ormai aspetto il gioco.
grazie!
anch'io sto faticando troppo col volante, sarà che preferisco usare un angolo di sterzata basso...boh...vedremo quando esce
freefly82
06-10-2011, 11:47
Ho provato la demo ieri sera...spettacolo! Lo prendero' usato sicuramente nell'anno nuovo ma e' davvero favoloso sto gioco :D Altro che GT5!
Pokeymandingo
06-10-2011, 11:47
Ormai aspetto il gioco.
Sarà per questo che questa demo praticamente l'ho giacata si e no 10 min ?? :muro:
sickofitall
06-10-2011, 11:50
Sarà per questo che questa demo praticamente l'ho giacata si e no 10 min ?? :muro:
come mai?
la vera difficoltà, per qualcuno (molti) è ammetterlo...:D
Pokeymandingo
06-10-2011, 11:55
come mai?
Perchè con i setting che ho per adesso sul volante non riesco a divertirmi mi innervosisco e quindi aspetto il gioco completo !!!
sickofitall
06-10-2011, 11:57
Perchè con i setting che ho per adesso sul volante non riesco a divertirmi mi innervosisco e quindi aspetto il gioco completo !!!
Per caso hai anche tu un ritardo nella risposta dello sterzo?
Sasuke@81
06-10-2011, 12:12
Sarà la visuale cockpit delle standard dopo la patch................
Comunque c'è chi si esalta dal lavoro dei polyphony, e cito: "io faccio semplicemente un applauso ai polyphony che tengono talmente tanto alla loro creazione che non smettono di supportarla inserendo correzioni monumentali a un anno dall uscita..."
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:D :D dovevano farla uscire dopo un mese questa patch e aggiungere cose fondamentali come una grafica degna per tutte le auto non solo per 1/6, migliorare gli incidenti perchè sembra mario kart e magari risolvere i problemi di framrate ballerino e magari non lo vendevo schifato dopo 2 mesi...
la verità è che con forza 4 alle porte cercano di salvare il salvabile, ma ormai è tardi almeno per me...
grazie!
anch'io sto faticando troppo col volante, sarà che preferisco usare un angolo di sterzata basso...boh...vedremo quando esce
Sensazione comune un pò a tutti. Per quanto mi riguarda, le auto di questa Demo sono troppo, troppo sensibili all'angolo volante... un tantino irreale se si osserva il buon Fernando maltrattare il volante della 458:
www.youtube.com/watch?v=UulAT32FkIY
Una eventuale deriva verso il pad sarebbe per me una mezza delusione ma dai, non dimentichiamo che è una demo, aspettiamo il gioco finale!
Claudio... qualche giorno dopo l'uscita?? La sera stessa!!! :D
torgianf
06-10-2011, 12:23
"Insomma, s'è già detto e visto in lungo e in largo, ma converrà ripetersi ancora una volta: l'impatto visivo restituito da Forza Motorsport 4 non ha eguali, ben superiore al concorrente diretto (eppur dignitoso) di Polyphony Digital. Il nuovo sistema d'illuminazione made in Pixar conferisce ai riflessi sulle lamiere delle vetture assoluta autenticità, mentre ogni tracciato si anima di pregevoli dettagli e rivive d'un nuovo splendore, di nuovi spazi di manovra, nuove pendenze e d'un respiro ben differente. Ai sessanta fotogrammi che scorrono rocciosi ogni santo secondo e a tutto questo bendiddio si aggiunge, non ultimo, l'incredibile audio dei motori (tra le opzioni, si consiglia vivamente di attivare il Focus Vettura: enfatizza il fragore dei cilindri), che lascia sgomenti per qualità e cattiveria diffusa dagli altoparlanti. A patto di annichilire la musica in-game, il rombo che emette Forza Motorsport 4 è infatti talmente coinvolgente, profondo, credibile e "tridimensionale" (specie in galleria) da meritare una medaglia alla qualità udita. Duole ammetterlo, ma a confronto, quello di Gran Turismo 5 risuona come un residuato digitale d'altri tempi. Sembra Pit Stop o Pole Position, a dirla tutta........Se si è disposti a investire denaro (parecchio) per assicurare un volante e una pedaliera professionali al proprio playseat (artigianale o meno), allora Forza Motorsport 4 tira fuori gli artigli e incomincia a mordere l'asfalto con foga ed estremo sdegno nei confronti dei conducenti più timorosi. Si ha la netta sensazione che la concentrazione richiesta per controllare e padroneggiare al meglio il titolo di Turn 10 appartenga a un ordine superiore, proprio dei più blasonati simulatori disponibili per PC e decisamente differente rispetto al rassicurante rollio di un Gran Turismo 5 in curva. In altre parole, se gli appuntamenti fieristici con Forza Motorsport 4 non avevano dato chissà quale risalto al rinnovato handling powered by Pirelli (soffocato dagli aiuti elettronici, mortificato dalle traiettorie multicolore e annegato nella caciara della musica di sottofondo), un'accurata prova domestica, liberi di cucirsi addosso il sistema di guida delle più belle auto da sogno, può consacrare adesso Forza Motorsport 4 quale il simulatore più adrenalinico e appagante che si possa giocare/guidare su console.
*
sickofitall
06-10-2011, 12:24
Sensazione comune un pò a tutti. Per quanto mi riguarda, le auto di questa Demo sono troppo, troppo sensibili all'angolo volante... un tantino irreale se si osserva il buon Fernando maltrattare il volante della 458:
Una eventuale deriva verso il pad sarebbe per me una mezza delusione ma dai, non dimentichiamo che è una demo, aspettiamo il gioco finale!
Io spero siano solo le impostazioni del gioco che nella demo sono state messe totalmente sballate, sennò devo cominciare a preoccuparmi, perchè questa demo mi ha lasciato un pò perplesso, soprattutto per il fatto che il 90% di chi ha fatto il miglior tempo ha usato un pad....
certo, si aspetta l'uscita, già ordinato a 50€ :D
ma, visto che su Forza 4 ci hanno sviluppato il Fanatec CSR (oltre all'Elite), mi chiedevo: il CSR, rispetto al GT2 (o turbo S), in cosa differisce? solo estetica?
torgianf
06-10-2011, 12:29
http://www.everyeye.it/video/xbox360/forza-motorsport-4_videorecensione_7659?commenta=on
videorecensione
quando esce sto forza credo che smonto la xbox la tv da 40 e mi trasferisco in cantina... non voglio proprio essere disturbato da lei :O :sofico:
Pokeymandingo
06-10-2011, 12:30
Per caso hai anche tu un ritardo nella risposta dello sterzo?
Come detto da altri utenti ho difficoltà con l'angolo di sterzata :muro:
Pokeymandingo
06-10-2011, 12:32
Allora se il 14 sera ci mettiamo in PVT in un party e facciamo il setting ok ??
Pokeymandingo
06-10-2011, 12:36
certo, si aspetta l'uscita, già ordinato a 50€ :D
ma, visto che su Forza 4 ci hanno sviluppato il Fanatec CSR (oltre all'Elite), mi chiedevo: il CSR, rispetto al GT2 (o turbo S), in cosa differisce? solo estetica?
Best tra il CSR normale e Il GT2 è molto poca la differenza
Guarda qui (http://www.fanatec.de/html/pw_overview.htm)
Scusate doppio post
lordkain84
06-10-2011, 12:38
nelle recensioni che ho letto si lamentano dell'assenza del meteo/pioggia, delle gare in notturna o su sterrato ... saranno tutti fan di gt :asd: sinceramente a me va bene anche così il gioco peccato solo per l'assenza di alcune macchine e della Porsche
Crasher89
06-10-2011, 12:39
ti quoto tutto,ma rimbalzi a muro ci sono anche in fm4 :P
Modalità virus e gatto e topo:
http://www.gametrailers.com/video/virus-mu...torsport/721811 (http://www.gametrailers.com/video/virus-mulitplayer-forza-motorsport/721811)
www.gametrailers.com/video/cat-and-forza-motorsport/721817 (http://www.gametrailers.com/video/cat-and-forza-motorsport/721817)
torgianf
06-10-2011, 12:41
ti quoto tutto,ma rimbalzi a muro ci sono anche in fm4 :P
si ma poi e' gara finita. nel piastrone non c'e' alcun problema, anzi acceleri meglio
Scusate doppio post
bene, quindi può essere che con l'uscita di forza4 e CSR ci sarà pure un firmware nuovo per GT2 e Turbo S....chissà...
vedremo, intanto oggi provo di nuovo col joypad.
Pokeymandingo
06-10-2011, 12:44
bene, quindi può essere che con l'uscita di forza4 e CSR ci sarà pure un firmware nuovo per GT2 e Turbo S....chissà...
vedremo, intanto oggi provo di nuovo col joypad.
intanto sono usciti nuovi driver (http://www.911wheel.de/?q=node/6875) per PC !!!
sickofitall
06-10-2011, 12:44
Scusate doppio post
In pratica rispetto al 911 turbo che ho, è cambiato ben poco.... il csr elite da quel che vedo ha un doppio motore per il ffb, ma per il resto è molto simile al mio :)
tecnologico
06-10-2011, 12:46
:D :D dovevano farla uscire dopo un mese questa patch e aggiungere cose fondamentali come una grafica degna per tutte le auto non solo per 1/6, migliorare gli incidenti perchè sembra mario kart e magari risolvere i problemi di framrate ballerino e magari non lo vendevo schifato dopo 2 mesi...
la verità è che con forza 4 alle porte cercano di salvare il salvabile, ma ormai è tardi almeno per me...
non devono salvare niente, ne hanno venduti 6,5 milioni senza contare il prologo.. forza3 non è arrivato a 5
Sasuke@81
06-10-2011, 13:01
non devono salvare niente, ne hanno venduti 6,5 milioni senza contare il prologo.. forza3 non è arrivato a 5
Grazie con l'hype che si era creato dopo anni di attesa tutti lo hanno preso e
io sono stato uno di quei 6,5 milioni ma considera che in 5 anni di forza ne sono usciti 3 mentre di gt 1
Inoltre moltissi lo hanno preso e poi venduto e non penso si faranno ancora fregare, poi se a loro piace sono contento per loro, ma sono convinto che forza 4 venderà più di gt5 perchè tanti passeranno alla concorrenza, anche se i jap sono molto fedeli
...voglio sfidarvi anche io con i tempi, al momento non sono connesso al LIVE ed ho installato la demo da pennetta.
Se trovassi il modo di connettermi, attraverso reti wireless e cablate in caduta da fare schifo, e lanciassi la demo online da mio Profilo, dite che potrei avere rogne da MS ??? Dopotutto ci sto giocando adesso, dopo l'uscita ufficiale, e sono un GOLD.
Attendo una risposta, poi piazzo un tempo, un pò come fu fatto con il 3.
Grazie con l'hipe che si era creato dopo anni di attesa tutti lo hanno preso e
io sono stato uno di quei 6,5 milioni ma considera che in 5 anni di forza ne sono usciti 3 mentre di gt 1
Inoltre moltissi lo hanno preso e poi venduto e non penso si faranno ancora fregare, poi se a loro piace sono contento per loro, ma sono convinto che forza 4 venderà più di gt5 perchè tanti passeranno alla concorrenza,anche se i jap sono molto fedeli
Beato ottimismo :O FM4 secondo me arriverà non oltre 6 milioni, e comunque la vedo dura: se succederà, sarà solo grazie ai bundle. E ci vorrà un sacco di tempo.
La vedo come una situazione simile a quella fra PES e FIFA, in cui PES vendeva meno anche in quegli anni in cui era decisamente il gioco migliore (vabbè, adesso che FIFA lo ha pure superato in qualità, figuriamoci).
In compenso... dopo il mezzo passo falso di GT5 (e il passo falso pieno di GT PSP), i Poliphony farebbero meglio a stare attenti, perchè non è detto che in futuro le conseguenze non si vedranno... non subito, ma le cose potrebbero cambiare, se questo andazzo proseguisse.
tecnologico
06-10-2011, 13:39
Grazie con l'hype che si era creato dopo anni di attesa tutti lo hanno preso e
Inoltre moltissi lo hanno preso e poi venduto e non penso si faranno ancora fregare, poi se a loro piace sono contento per loro, ma sono convinto che forza 4 venderà più di gt5 perchè tanti passeranno alla concorrenza, anche se i jap sono molto fedeli
se sommiamo le vendite fi f2\3\e il prossimo 4 con gt hd\prol\5 mi sa che vinceranno cmq poly
-Mariello-
06-10-2011, 14:01
Da come parlate sembra che abbiate una percentuale sulle vendite :asd:
Date troppa importanza alle vendite, chi se ne frega se FM vende più di gittì o viceversa, quello che conta è la qualità :O
...voglio sfidarvi anche io con i tempi, al momento non sono connesso al LIVE ed ho installato la demo da pennetta.
Se trovassi il modo di connettermi, attraverso reti wireless e cablate in caduta da fare schifo, e lanciassi la demo online da mio Profilo, dite che potrei avere rogne da MS ??? Dopotutto ci sto giocando adesso, dopo l'uscita ufficiale, e sono un GOLD.
Attendo una risposta, poi piazzo un tempo, un pò come fu fatto con il 3.
Io l'ho passata da pennetta ad hd, ed il giorno che è uscita ufficialmente l'ho riscaricata, non ha neanche fatto il download, ha dato il messaggio download completato e ancora va senza nessun problema
Io l'ho passata da pennetta ad hd, ed il giorno che è uscita ufficialmente l'ho riscaricata, non ha neanche fatto il download, ha dato il messaggio download completato e ancora va senza nessun problemaSpettacolo: farò uguale! :)
jangiamen
06-10-2011, 15:08
Ciao a tutti ragazzi ... visto che non è mia intenzione spammare volevo solo chiedervi se qualcuno poteva essere interessato a partecipare ad una community dedicata di FM4.
Il nostro obiettivo è creare un ritrovo serio e divertente per tutti gli appassionati dove poter condividere le foto delle auto, confrontare setup dei vostri bolidi oppure semplicemente gareggiare con gli altri utenti.
Se qualcuno può essere interessato mi contatti pure sul Live GamerTag: Jangiamen.
Ho letto la recensione di Nextgame... mi sembrano letteralmente impazziti :D
E pensare che al primo FM su Xbox nessuno ci credeva... di sicuro si vede la passione dei T10.
Jeremy è stato soltanto sottotitolato, GODO!
Le recensioni stanno avendo voti altissimi, lo voglio oraaaaaa :D
Oh, se qualcuno lo riesce ad avere prima del dayone a GameStop, lo dica che mi ci fiondo e li minaccio:O
Sasuke@81
06-10-2011, 15:38
si dalle recensioni che iniziano a comparire in rete sembra il gioco più bello di tutti i tempi :sbav: :winner:
sarà che mandano anche il volante fanatec csr elite con il gioco ma non ricordo di aver mai visto un tale entusiasmo per un gioco di auto :p
eccetto l'anteprima di hwupgrade :grrr: ma abbiamo scoperto il motivo :p
CapodelMondo
06-10-2011, 15:56
cerco volontario per crearmi vinile con la mela morsicata dalla sagoma di steve jobs quando esce fm4
http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/10/06/foto/l_altra_mela_di_steve-22798334/1/?ref=HREA-1
una livrea sarebbe meglio ma non pretendo tanto. alla fine c'è un pezzo di lui anche in fm4 :)
Sasuke@81
06-10-2011, 16:12
http://www.youtube.com/watch?v=rzUNdXPGOf4&feature=youtu.be
sto male a sentire jeremy :D
sickofitall
06-10-2011, 17:32
http://www.youtube.com/watch?v=G3wwtOWzwSs
Da notare come la macchina si muove quando affronta le curve o quando si frena
bentley r1
http://www.youtube.com/watch?v=8BWA5H0ECqg
toyota gt one
http://www.youtube.com/watch?v=QGNMtbdxi4E
scusate per l'n volte che sarà stato chiesto, ma che opzioni di volanti ci sono per FM4?
ho gia un driving force gt per ps3/pc che funziona alla grande, ho letto che volendo il g27 con un'adattatore "funzionerebbe" con forza motorsport 3, è vero?ho visto i fanatec ma preferirei non andare oltre i 250 euri (decina piu decina meno) se avete consigli sono tutto orecchi visto che ormai il gioco è alle porte :D
Bidduzzo
06-10-2011, 18:07
sto leggendo recensioni entusiastiche e questo mi fa ben sperare.. ma trovo triste che non abbiano inserito la pioggia.. ci tenevo tanto..
Ma sopratutto ascoltando la recensione di spaziogames.. cos'è sta storia che non si può impostare la difficoltà dell'IA in world tour e che sono scarsi?
qualcuno ne sa di piu? grazie :)
-Mariello-
06-10-2011, 18:07
toyota gt one
http://www.youtube.com/watch?v=QGNMtbdxi4E
Si può notare al minuto 3:20 come l'impatto generi una deformazione nella scocca della Toyota. Si nota maggiormenete dopo pochi secondi quando fa il traverso alla prima curva
piperprinx
06-10-2011, 19:16
Non è semplice scriverlo qua cosi, perchè ho modificato sia le impostazione sul volante che sul gioco (ovviamente Forza 3)......
adesso devo fare tutto da capo con il nuovo capitolo
Anzi Mattia(capitan rueda) qualche giorno sentiamoci dopo l'uscita del gioco che facciamo il setting insieme !!!
Fare il setting del volante e' sempre la cosa piu' noiosa....dopo l'uscita magari e' il caso di creare un 3d per i fanatec...
sickofitall
06-10-2011, 19:18
Forza 4 Radical Fujimi Kaido (http://www.youtube.com/watch?v=G_75Z3NYKSo&hd=1)
piperprinx
06-10-2011, 19:23
purtroppo è una forte protezione contro i bari... pure a me fa incazzare, ma leggendo cosa fa la gente a gt5 sfruttando ogni bug pur di strappare tempi e siccome non possono giudicare ogni volta personalmente (come accade nelle gare vere insomma) forse fanno bene ad annullare i giri alla prima mossa non ortodossa. D'altronde se hai messo una ruota fuori perdendo tempo il giro l'hai anche sbagliato, cercheresti comunque di rifarlo senza quell'errore per migliorarti, se l'hai messa fuori senza perdere tempo invece anche se di poco hai barato.
Quello che però mai capirò è il triangolino dato se hai qualcuno che ti segue, quello è veramente insensato
Quoto. Meglio regole restrittive che gabole....sperando che la leaderboard non sia da resettare come le altre volte ;)
Forza 4 Radical Fujimi Kaido (http://www.youtube.com/watch?v=G_75Z3NYKSo&hd=1)
Mmmmmmhhhhhhhhh......qui vedo un lag della risposta del volante ENORME! :confused:
alexbands
06-10-2011, 20:23
nei video offscreen capita spesso, non so il motivo tecnico però...
Sasuke@81
06-10-2011, 20:32
a me sembra tutto normale :confused:
cmq se giocassi con il volante non userei quell'inquadratura
wingsphoenix
06-10-2011, 21:05
ragazzi sono disperato è da 2 giorni che tento disperatamente di entrare nelle classifiche della demo di fm4 ma solo una volta in ogni delle 3 gare della modalità rivale sono riuscito ad entrare con i miei primi tempi,ho tentato e ritentato a rifare i record sulle piste soprattutto su quella con la zonda,ma niente da fare qualunque avversario io imposti come rivale anche se batto il suo tempo tagliando il traguardo il gioco non registra il mio nuovo tempo nelle classifiche e mi fa continuare la gara normalmente,nonostante abbia battuto il record provando ad uscire dalla gara il gioco mi dice "sei sicuro di voler uscire il record non è stato battuto".....MA COMEEEEEEEE????? ;( ho provato a leggere ma non ho notato nessuno di voi CHE ha menzionato questo problema qualcuno mi puole dire come risolvere o se si tratti si un bug :cry: :help:
torgianf
06-10-2011, 21:12
nei video offscreen capita spesso, non so il motivo tecnico però...
perche' la tv va a 50hz e il telefonino che la riprende va a 30 o viceversa, o uno va a 50 e l' altro a 60 o cose sosi'
torgianf
06-10-2011, 21:13
ragazzi sono disperato è da 2 giorni che tento disperatamente di entrare nelle classifiche della demo di fm4 ma solo una volta in ogni delle 3 gare della modalità rivale sono riuscito ad entrare con i miei primi tempi,ho tentato e ritentato a rifare i record sulle piste soprattutto su quella con la zonda,ma niente da fare qualunque avversario io imposti come rivale anche se batto il suo tempo tagliando il traguardo il gioco non registra il mio nuovo tempo nelle classifiche e mi fa continuare la gara normalmente ;( ho provato a leggere ma non ho notato nessuno di voi ha menzionato questo problema qualcuno mi puole dire come risolvere o se si tratti si un bug :cry: :help:
perche' il giro che fai non e' pulito
wingsphoenix
06-10-2011, 21:17
allora io ho letto che le classifiche sono divise in 2 categorie,pulite e sporche,ora io riprovo a fare come mi dici tu e ti faccio sapere subito se funziona,grazie comunque della risposta ;)
Filodream
06-10-2011, 21:23
Ho preso la 360 nuova prima e sto scaricando la demo..
Non vedo l'ora di TESTAREEee! :cry:
wingsphoenix
06-10-2011, 21:27
allora io ho letto che le classifiche sono divise in 2 categorie,pulite e sporche,ora io riprovo a fare come mi dici tu e ti faccio sapere subito se funziona,grazie comunque della risposta ;)
grazie è come dici te non riuscivo a capire ora sono entrato,ma mi spieghi a questo punto a cosa servono le classifiche coi giri sporchi,se comunque le persone riescono a rientrare in classifica?
torgianf
06-10-2011, 21:38
grazie è come dici te non riuscivo a capire ora sono entrato,ma mi spieghi a questo punto a cosa servono le classifiche coi giri sporchi,se comunque le persone riescono a rientrare in classifica?
il giro sporco piu' veloce viene dopo l' ultimo che ha il giro pulito. se tu fai 1,42 sporco, sarai ad esempio 10000 posizioni indietro da chi fa 1,44 pulito.
c'e' da dire che il magico triangolino te lo da con troppa facilita'... anche nelle gare "vere", in certe curve, i piloti mettono mezza macchina oltre al cordolo.
sarebbe forse piu' corretto, in gara, prevedere dei danni se vai fuori dall'asfalto... lievi se solo con due ruote, piu' pesanti se con tutta l'auto, come nella realta'.
anche in fm3 su certe piste basta pizzicare il cordolo un po' di piu', e taac, fuori il triangolino... forse eccessivo.
oddio, meglio cosi' che non il car-flipper di gt eh... :D
wingsphoenix
06-10-2011, 21:51
il giro sporco piu' veloce viene dopo l' ultimo che ha il giro pulito. se tu fai 1,42 sporco, sarai ad esempio 10000 posizioni indietro da chi fa 1,44 pulito.
si ok questo l'avevo capito,ma la mia domanda mi spieghi come fanno quelli che fanno i giri sporchi ad entrare comunque nelle classifiche mentre io non ci riesco?io imposto su personalizzata,abs attivo,strezo simulazione (ed ho notato tra l'altro che basta derapare e già vai in giro sporco)stabilita si controllo si traiettoria solo frenata riavvolgi no,c'entra qualcosa questo col fatto che non entro nella classifica dei giri sporchi?in più volevo chiederti più aiuti guida elimino e più il mio tempo ha valore nelle classifiche giusto?grazie delle risposte ;)
minutemide87
06-10-2011, 21:52
Ho preso la 360 nuova prima e sto scaricando la demo..
Non vedo l'ora di TESTAREEee! :cry:
Hai fatto bene a prendere la 360 nuova :O :O
-Mariello-
06-10-2011, 22:15
si ok questo l'avevo capito,ma la mia domanda mi spieghi come fanno quelli che fanno i giri sporchi ad entrare comunque nelle classifiche mentre io non ci riesco?io imposto su personalizzata,abs attivo,strezo simulazione (ed ho notato tra l'altro che basta derapare e già vai in giro sporco)stabilita si controllo si traiettoria solo frenata riavvolgi no,c'entra qualcosa questo col fatto che non entro nella classifica dei giri sporchi?in più volevo chiederti più aiuti guida elimino e più il mio tempo ha valore nelle classifiche giusto?grazie delle risposte ;)
Teoricamente seppur col triangolino dovresti comunque entrare in classifica.
Per la seconda domanda no, non acquista più valore ma devi sapere che senza aiuti si gira più veloce
wingsphoenix
06-10-2011, 22:20
Teoricamente seppur col triangolino dovresti comunque entrare in classifica.
Per la seconda domanda no, non acquista più valore ma devi sapere che senza aiuti si gira più veloce
e perchè allora io col triangolino non rientro mai nelle classifiche mentre col giro pulito si?:confused:
alexbands
06-10-2011, 22:29
perche' la tv va a 50hz e il telefonino che la riprende va a 30 o viceversa, o uno va a 50 e l' altro a 60 o cose sosi'
si che il succo fosse quello lo immaginavo, ma non sapendo cosa hanno ripreso con cosa ho preferito non sparare cazzate
-Mariello-
06-10-2011, 23:09
e perchè allora io col triangolino non rientro mai nelle classifiche mentre col giro pulito si?:confused:
Esempio:
Se giri in 1:42 col triangolino e in 1:44 senza, verrà conteggiato il tempo ottenuto senza triangolino e quindi l'1:44
1:41,761 limabile ancora, volante, esperto con traiettoria in frenata.
Obiettivo rientrare tra i primi 1000 al lancio del gioco. :sofico:
Non so se sia una mia impressione, ma gli errorini sul giro a tempo hanno una certa influenza, molto più che al 3. O magari è soltanto l'arsura di 'sto gioco. Fatto sta che mi sono messo davanti Ludus: esce davvero fortino dalla prima curva (alla fine ho visto che è meglio se affrontata in 3 marcia) tanto che alla staccata della S SX-DX gode di un ottimo margine, che incrementa ulteriormente sulle ultime 3 curve "veloci" a destra nel finale.
C'è da migliorare, e da prendere una fottuta postazione altrimenti ci lascio la schiena. Qualcuno conosce qualcosa su QUESTA (http://www.ebay.it/itm/260844849694), postata qualche pagina addietro???
Per scaricare livree, assetti, fantasmi e time trial...sarà necessario essere gold?
Non mi ricordo nel 3 come funzionava...
up
Batallo12
06-10-2011, 23:28
mi avvicino pian piano, ma sono ancora a SEI MILLESIMI da torgianf...
sto impazzendo :D
^[H3ad-Tr1p]^
06-10-2011, 23:30
C'è da migliorare, e da prendere una fottuta postazione altrimenti ci lascio la schiena. Qualcuno conosce qualcosa su QUESTA (http://www.ebay.it/itm/260844849694), postata qualche pagina addietro???
perche'? con un sedile cosi' dopo 2 ore che giochi pensi anche di riuscire ad alzarti da solo?
hihihi
-Mariello-
06-10-2011, 23:35
up
Per le livree e gli assetti è necessario il gold; le prove a tempo invece si possono fare anche col silver
torgianf
06-10-2011, 23:58
mi avvicino pian piano, ma sono ancora a SEI MILLESIMI da torgianf...
sto impazzendo :D
eri....
comunque il livello di sto forum si e' alzato parecchio, bravi, solo quella pippa di tecnologico e' rimasto scarso, a parte me che mi sono rintristito di brutto
Batallo12
06-10-2011, 23:59
eri....
noooo maledettooooo :D
disinstallo la demo :(
torgianf
07-10-2011, 00:16
comunque sto alebrasa sul forum di everyey e' un vero mito, sembra uno di quelli che giravano qui nel topic " aspettando roito 5 " :asd:
Bidduzzo
07-10-2011, 01:08
sto leggendo recensioni entusiastiche e questo mi fa ben sperare.. ma trovo triste che non abbiano inserito la pioggia.. ci tenevo tanto..
Ma sopratutto ascoltando la recensione di spaziogames.. cos'è sta storia che non si può impostare la difficoltà dell'IA in world tour e che sono scarsi?
qualcuno ne sa di piu? grazie :)
up:mc:
il biscotto
07-10-2011, 03:41
ciao a tutti, sono nuovo di questo thread e anch'io aspetto questo titolo.
Se a qualcuno può interessare, questa è la lista delle auto di fm4:
Abarth
1980 131 Rally Abarth Stradale
2010 500 esseesse
Acura
2008 #15 Lowe's Fernandez Racing ARX-01b
2008 #26 Andretti Green Racing ARX-01b
2008 #66 de Ferran Motorsports ARX-01b
2009 #66 de Ferran Motorsports ARX-02a
2009 #66 de Ferran Motorsports Jim Hall Tribute ARX-02a
2001 Integra Type-R
1997 NSX
2005 NSX
2002 RSX Type-S
2010 TSX V6
Alfa Romeo
2007 8C Competizione
2009 Brera Italia Independent
1965 Giulia Sprint GTA Stradale
2011 Giulietta Quadrifoglio Verde [Pre-Order Exclusive DLC]
2009 MiTo
AMC
1971 Javelin-AMX
AMG Transport Dynamics
2554 M12 FAV "Warthog" [Hidden Special Unlock / Autovista only]
Aston Martin
2009 #007 AMR Eastern Europe Lola-Aston Martin LMP1 (DBR1-2 / B09/60)
2006 #007 Aston Martin Racing DBR9
2008 #009 Aston Martin Racing DBR9
2011 #06 Muscle Milk Racing Lola-Aston Martin LMP1 (DBR1-2 / B08/62
1964 DB5 Vantage
2005 DB9 Coupe
1958 DBR1
2009 DBS
2010 ONE-77
2010 Rapide
1977 V8 Vantage
2001 V12 Vanquish
2010 V12 Vantage
Audi
2011 #02 Audi A4 Touring Car
2011 #03 Audi A4 Touring Car
2011 #04 Audi A4 Touring Car
2011 #05 Audi A4 Touring Car
2011 #06 Audi A4 Touring Car
2006 #2 Audi Sport North America R8
2008 #2 Audi Sport North America R10 TDI
2009 #2 Audi Sport Team Joest R15 TDI
2011 #4 Forza Motorsport R10 TDI
2004 #8 Team ABT Sportsline TT-R
2009 Q7 V12 TDI
2008 R8 4.2 FSI quattro
2010 R8 5.2 FSI quattro
2009 R8 LMS
1995 RS2 Avant
2006 RS4
2003 RS6
2009 RS6
2000 S4
2004 S4
2010 S4
2007 S5
1983 Sport quattro
2004 TT Coupé 3.2 quattro
2007 TT Coupé 3.2 quattro S-Line
2010 TT-RS Coupe
Bentley
2003 #7 Team Bentley Speed 8
1931 8 Litre [Hidden Special Unlock / Autovista Only]
2004 Continental GT
2010 Continental Supersports
2010 Platinum Motorsport Bentley Continental GT ("E3 Car of Show" winner) [TBA DLC] [source]
Bertone
2010 Mantide
BMW
2005 #2 Team BMW Motorsport M3-GTR
2001 #6 Prototype Technology Group M3-GTR
1999 #15 BMW Motorsport V12 LMR
2010 #79 BMW Motorsport Jeff Koons M3 GT2 Art Car
2009 #92 Rahal Letterman Racing M3 GT2
2009 135i Coupe
2011 1 Series M Coupe [Pre-Order Exclusive DLC]
1973 2002 Turbo
1971 3.0 CSL
1981 M1
1981 M1 BMW Design Art Car [BMW Art Car Pack DLC]
1991 M3 E30
1997 M3 E36
2005 M3 E46 Coupe
2008 M3 E92
2008 M3 E92 BMW Design Art Car [BMW Art Car Pack DLC]
1988 M5 E28
2003 M5 E39
2009 M5 E60
2012 M5 F10 [BMW M5 Fan Pack DLC]
2012 M5 F10 BMW Design Art Car [BMW Art Car Pack DLC]
2010 M6 Coupe
2010 M6 Coupe BMW Design Challenge Winner Art Car [BMW Art Car Pack DLC]
1986 M635CSi
2011 X5 M
2010 X6 M
2002 Z3 M Coupe
2010 Z4 GT3
2008 Z4 M Coupe
2008 Z4 M Coupe BMW Design Art Car[BMW Art Car Pack DLC]
2011 Z4 sDrive35is
2000 Z8
Bugatti
1992 EB110 SS
2009 Veyron 16.4
2011 Veyron 16.4 Super Sport [VIP Car Pack DLC]
Buick
1970 GSX [American Muscle Car Pack DLC]
1987 Regal GNX
Cadillac
2002 #6 Team Cadillac Northstar LMP-02
2004 CTS-V
2009 CTS-V
2011 CTS-V Coupe
Chevrolet
2011 #04 Chevrolet Racing Monte Carlo SS Stock Car
2004 #3 Corvette Racing C5.R
2006 #4 Corvette Racing C6.R
2010 #55 Level 5 Motorsports ORECA FLM09
2010 #89 Intersport Racing ORECA FLM09
2010 #99 Green Earth Team Gunnar ORECA FLM09
2002 Camaro 35th Anniversary SS
1990 Camaro IROC-Z
2010 Camaro SS
1969 Camaro SS Coupe [Unicorn / FM3 Profile Import if in FM3 Garage ~ Or buy in Auction House]
1969 Camaro Z28
1970 Camaro Z28
1979 Camaro Z28
1970 Chevelle SS 454
2010 Cobalt SS Turbocharged
1960 Corvette C1
1996 Corvette Grand Sport (C4)
2010 Corvette Grand Sport (C6)
1967 Corvette Sting Ray 427
2002 Corvette Z06 (C5)
2006 Corvette Z06 (C6)
1970 Corvette ZR-1 (C3)
2009 Corvette ZR1 (C6)
1970 El Camino SS 454
1964 Impala SS 409 [source]
1966 Nova SS [American Muscle Car Pack DLC]
2011 Spark
2011 Volt
Chrysler
2008 300C SRT-8
2006 Crossfire SRT6
2004 PT Cruiser GT
Citroën
2011 C1
2009 C4 VTS Coupé
2011 DS3
De Tomaso
1971 Pantera
DeLorean
1982 DMC-12
Devon
2010 GTX
Dodge
2008 #2 Team Mopar Viper Competition Coupe
2008 #11 Primetime Racing Group Viper Competition Coupe
2000 #91 Team Oreca Viper GTS-R
2003 #126 Team Zakspeed Viper GTS-R
1970 Challenger R/T Hemi
2009 Challenger SRT8
1969 Charger Daytona HEMI
1969 Charger R/T-SE
2006 Charger SRT8
1970 Coronet Super Bee [American Muscle Car Pack DLC]
1967 Coronet W023 [American Muscle Car Pack DLC]
1968 Dart HEMI Super Stock [American Muscle Car Pack DLC]
2006 Ram SRT-10
2005 SRT4 ACR
1996 Stealth R/T Turbo
2003 Viper Competition Coupe
1999 Viper GTS ACR
2003 Viper SRT-10
2008 Viper SRT10 ACR
Eagle
1998 Talon TSi Turbo
Ferrari
1998 #12 Risi Competizione F333 SP
2006 #62 Risi Competizione F430GT
2010 #83 Risi Competizione/Krohn Racing F430GT
2010 #89 Hankook-Team Farnbacher F430GT
2008 #90 Farnbacher Racing F430GT
1957 250 California
1964 250 GTO
1957 250 Testa Rossa
1967 330 P4
1999 360 Modena
1968 365 GTB/4 "Daytona"
2007 430 Scuderia [Unicorn / Get via FM3 Profile Import if in FM3 Garage]
2011 458 Challenge [source] [VIP Car Pack DLC]
2010 458 Italia
1991 512 TR
2002 575M Maranello
2006 599 GTB Fiorano
2011 599 GTO
2010 599XX
2004 612 Scaglietti
2009 California
1969 Dino 246 GT
2002 Enzo Ferrari
1994 F355 Berlinetta
1995 F355 Challenge
1987 F40
1989 F40 Competizione
2004 F430
1995 F50
1996 F50 GT
2011 FF
2005 FXX
1984 GTO
FIAT
2010 Punto Evo SPORT
Ford
2011 #05 Ford Racing Fusion Stock Car
2011 #4 IRWIN Racing FG Falcon
2011 #5 Ford Performance Racing FG Falcon
2011 #9 SP Tools Racing FG Falcon
2011 #17 **** Johnson Racing Team FG Falcon
2011 #19 Mother Energy Racing Team FG Falcon
2009 #40 Robertson Racing Ford GT Mk7
1992 Escort RS Cosworth
1964 Fairlane Thunderbolt [American Muscle Car Pack DLC]
2009 Fiesta Zetec S
2009 Focus RS
2006 Focus ST
2005 Ford GT
2010 Fusion Sport
1976 Gran Torino [TBA DLC]
1966 GT40 Mk II
2011 Ka
1970 Mustang Boss 429
2000 Mustang Cobra R
2005 Mustang GT
1965 Mustang GT Coupe [Launch Bonus Car Pack DLC]
1978 Mustang King Cobra
1971 Mustang Mach 1
1985 RS200 Evolution
2010 Shelby GT500
1987 Sierra RS500 Cosworth
2003 SVT Focus
1993 SVT Mustang Cobra R
2010 Taurus SHO
1957 Thunderbird
1973 XB Falcon GT
GMC Truck
1991 Syclone
Gumpert
2010 apollo S
Holden
2011 #1 Toll Holden Racing Team Commodore VE
2011 #8 Team BOC Commodore VE
2011 #11 Pepsi Max Crew Commodore VE
2011 #33 Fujitsu Racing GRM Commodore VE
2011 #88 TeamVodafone Commodore VE
2009 HSV w427
Honda
2005 #18 TAKATA DOME NSX
1994 Civic 1.5 VTi
1999 Civic Si Coupe
2006 Civic Si Coupe
1997 Civic Type-R
2004 Civic Type-R
2007 Civic Type-R
2011 CR-Z EX [Pre-Order Exclusive DLC]
1995 CR-X Del Sol SiR
1991 CR-X SiR
2009 Fit Sport
2000 Integra Type-R
2002 Integra Type-R
2010 Mugen Civic Type-R 3D
1992 NSX-R
2005 NSX-R
2000 Prelude SiR
2003 S2000
HUMMER
2006 H1 Alpha
Hyundai
2010 Forza Motorsport Genesis Coupe
2010 Genesis Coupe
2011 ix20
2010 Rhys Millen Racing Genesis Coupe
2003 Tuscani Elisa
Infiniti
2003 G35
2008 G37 Coupe Sport
Jaguar
2010 #33 Jaguar RSR XKR GT
1956 D-Type
1961 E-type S1
1993 XJ220
2010 XFR
2009 XKR-S
Jeep
2009 Grand Cherokee SRT8
Joss
2010 JT1
KIA
2011 cee'd
2010 Forte Koup SX
Koenigsegg
2011 Agera [Launch Bonus Car Pack DLC]
2002 CC8S
2008 CCGT
2006 CCX
Lamborghini
1988 Countach LP5000 QV
1999 Diablo GTR
1997 Diablo SV
2005 Gallardo
2007 Gallardo Superleggera [Unicorn / Get via FM3 Profile Import if in FM3 Garage]
2011 Gallardo LP570-4 Superleggera [source] [VIP Car Pack DLC]
2006 Miura Concept
1967 Miura P400
2005 Murciélago
2007 Murciélago LP640 [Unicorn / Get in Auction House]
2010 Murciélago LP670-SV
2008 Reventón
2011 Sesto Elemento
Lancia
1982 037 Stradale
1992 Delta HF Integrale EVO
1974 Stratos HF Stradale
Land Rover
2008 Range Rover Supercharged
Lexus
2010 #1 PETRONAS TOM'S SC430
2008 #6 ENEOS SC430
2008 #25 ECLIPSE ADVAN SC430
2011 CT200h
2003 IS300
2006 IS350
2009 IS-F
2010 LF-A
1997 SC300 [Launch Bonus Car Pack DLC]
2002 SC430
Lotus
2009 2-Eleven
1990 Carlton
1972 Elan Sprint
2005 Elise 111S
1999 Elise Sport
1980 Esprit Turbo
2002 Esprit V8
2009 Evora
2010 Evora Type 124 Endurance Race Car
2006 Exige Cup 240
Maserati
2005 #15 JMB Racing MC12 GT1
2006 GranSport
2010 GranTurismo S
2004 MC12
Mazda
2009 #16 Dyson Racing Lola B09/86 Mazda
2010 #16 Dyson Racing Lola B09/86 Mazda
2011 2
2005 Axela Sport 23S
2008 Furai
2009 Mazdaspeed 3
2010 Mazdaspeed 3
2001 Mazdaspeed Familia
2001 Mazdaspeed Roadster
1994 MX-5 Miata
2007 MX-5 Roadster Coupe
2010 MX-5 Superlight
1997 RX-7
2002 RX-7 Spirit R Type-A [Unicorn / FM3 Profile Import if in FM3 Garage ~ Or buy in Auction House]
2004 RX-8 Mazdaspeed
1990 Savanna RX-7
McLaren
1998 #41 Gulf Team Davidoff McLaren F1 GTR
1997 #43 Team BMW Motorsport McLaren F1 GTR
1993 F1
1997 F1 GT
2011 MP4-12C
Mercedes-Benz
1990 190E 2.5-16 Evolution II
1954 300SL Gullwing Coupe
2009 A200 Turbo Coupe
1998 AMG Mercedes CLK-GTR
2004 C 32 AMG
2010 C 63 AMG
2010 CL 65 AMG
2003 CLK55 AMG Coupe
2010 E 63 AMG
2008 Mercedes-AMG C-Class Touring Car
2009 ML 63 AMG
2009 SL 65 AMG Black Series
2010 SLK 55 AMG
2005 SLR McLaren
2009 SLR Stirling Moss
2011 SLS AMG
Mercury
1970 Cougar Eliminator
MINI
2003 Cooper S
2009 John Cooper Works
2011 John Cooper Works Clubman [Pre-Order Exclusive DLC]
Mitsubishi
2010 Colt Ralliart
1995 Eclipse GSX
2006 Eclipse GT
2003 Eclipse GTS
1998 FTO GP Version R
1997 GTO
1999 Lancer Evolution VI GSR
2004 Lancer Evolution VIII MR
2006 Lancer Evolution IX MR
2008 Lancer Evolution X GSR
1988 Starion ESI-R
Morgan
2010 Aero SuperSports
Mosler
2010 MT900S
Nissan
2003 #3 HASEMISPORT ENDLESS Z
2008 #3 YellowHat YMS TOMICA GT-R
2010 #12 CALSONIC IMPUL GT-R
2003 #12 CALSONIC SKYLINE
2008 #23 XANAVI NISMO GT-R
2008 #24 WOODONE ADVAN Clarion GT-R
1998 #32 Nissan Motorsport R390 GT1
2005 #46 Team MOLA Dream Cube's ADVAN Z
1994 240SX SE
2010 370Z (Z34)
1970 Datsun 510
2003 Fairlady Z (Z33)
1969 Fairlady Z 432 (PS30)
1994 Fairlady Z Version S Twin Turbo
2010 GT-R SpecV (R35)
2011 Leaf
2011 Micra
2002 MINE'S R34 Skyline GT-R
1998 R390
2007 Sentra SE-R Spec V
1992 Silvia CLUB K's (S13)
1994 Silvia K's (S14)
2000 Silvia Spec-R (S15)
1971 Skyline 2000GT-R (KPGC10)
2003 Skyline Coupe 350GT
1993 Skyline GT-R V-Spec (R32)
1997 Skyline GT-R V-Spec (R33)
2002 Skyline GT-R V-Spec II (R34)
2004 Top Secret Silvia D1-Spec S15
2009 Versa SL
Noble
2010 M600 [source] [VIP Car Pack DLC]
Oldsmobile
1969 Hurst/Olds 442
Opel
2003 #5 OPC Team Phoenix Astra V8 Coupe
2004 Speedster Turbo
Pagani
2003 #17 Carsport America Zonda GR
1999 Zonda C12
2009 Zonda Cinque Roadster
2010 Zonda R
Panoz
2003 #11 JML Team Panoz LMP-01
2005 #51 Team Panoz Esperante GTLM
2005 Esperante GTLM
Peugeot
1993 #3 Peugeot Talbot Sport 905 EVO 1C
2009 #9 Peugeot Sport Total 908 HDi FAP
2011 #10 Team Oreca Matmut 908 HDi FAP
2011 107
2004 206 RC
2007 207 RC
2007 207 Super 2000
2011 308 GTi
2010 RCZ
Plymouth
1968 Barracuda Formula-S
1971 Cuda 426 Hemi
1971 GTX 426 Hemi [American Muscle Car Pack DLC]
Pontiac
1968 Firebird [American Muscle Car Pack DLC]
1969 Firebird Trans Am
1977 Firebird Trans Am
1987 Firebird Trans Am GTA
2002 Firebird Trans Am Ram Air
1973 Firebird Trans Am SD-455
2009 G8 GXP
1965 GTO [American Muscle Car Pack DLC]
2006 GTO
1969 GTO Judge
2009 Solstice GXP
Radical
2011 SR8 RX
Renault
1980 5 Turbo
2007 Clio Renault Sport 197
2010 Mégane Renault Sport 250
2003 Sport Clio V6
2009 Twingo Renault Sport Cup
Rossion
2010 Q1
RUF
2011 RGT-8 [Launch Bonus Car Pack DLC]
2011 Rt12 R [source] [VIP Car Pack DLC]
2011 Rt12 S
Saab
2002 9-3 Aero
2008 9-3 Turbo X
1978 99 Turbo
Saleen
2003 #2 Konrad Motorsports S7R
2000 S281
2006 S281 E
2008 S331 Supercab
2010 S5S Raptor
2004 S7
Saturn
2006 ION Red Line
2007 Sky Red Line
Scion
2005 tC
2009 xD
SEAT
2009 Ibiza Cupra
2007 Leon Cupra
2003 Leon Cupra R
2010 Leon Cupra R
2007 Leon Supercup
Shelby
1965 Cobra 427 S/C
1965 Cobra Daytona Coupe
1969 GT500 428CJ [American Muscle Car Pack DLC]
1968 GT-500KR
1999 Series 1
Spada Vetture Sport
2010 Codatronca TS
Spyker
2010 C8 Laviolette LM85
SSC
2010 Ultimate Aero
Subaru
2003 #77 CUSCO SUBARU ADVAN IMPREZA
1998 Impreza 22B STi
2006 Impreza S204 [Unicorn / FM3 Profile Import if in FM3 Garage ~ Or buy in Auction House]
2004 Impreza WRX STi
2005 Impreza WRX STi
2008 Impreza WRX STi
2011 Impreza WRX STi [Pre-Order Exclusive DLC]
2005 Legacy B4 2.0 GT
2010 Legacy B4 2.5GT
Suzuki
2002 Liana GLX
2011 SX4 Sportback
Tesla
2011 Roadster Sport [Launch Bonus Car Pack DLC]
Toyota
1999 #3 Toyota Motorsports GT-ONE TS020
2005 #6 EXXON Superflo Supra
1969 2000GT
2004 Altezza RS200
2011 Aygo
1994 Celica GT-FOUR (ST205)
2003 Celica SS-I
1984 Celica Supra
1970 Corolla [TBA DLC]
2002 MR-S
1995 MR2 GT
1989 MR2 SC
2011 Prius
2002 Soarer 430SCV
1985 Sprinter Trueno GT Apex (AE86)
1992 Supra 2.0 GT Twin Turbo
1998 Supra RZ
2008 Yaris S
TVR
1998 Cerbera Speed 12
2005 Sagaris
2001 Tuscan S
Vauxhall
2011 Agila
2006 Astra VXR
2009 Corsa VXR
2010 Insignia VXR
2005 Monaro VXR
2002 VX220 Turbo
Volkswagen
2004 Beetle Turbo
2003 Bora VR6
1995 Corrado VR6
2011 Fox
1992 Golf GTI 16V (MkII)
1998 Golf GTI VR6 (MkIII)
2006 Golf GTI (MkV)
2010 Golf GTI (MkVI)
2003 Golf R32 (MkIV)
2010 Golf R (MkVI)
1984 Rabbit GTI (MkI)
2009 Scirocco GT
2008 Touareg R50
Volvo
1983 242 Turbo Evolution
2009 C30 T5 R-Design
2004 S60R
2011 S60 R-Design
Wiesmann
2010 GT MF5
Solo una porsche
che tristezza :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.