PDA

View Full Version : [x360][Aspettando] Forza Motorsport 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14

Sasuke@81
30-09-2011, 11:32
Vincitori contest bmw design e relative auto che verranno inserite nella collector:

http://forzamotorsport.net/en-us/forza_garage_bmw/

non ne capiro' molto di arte ma le livree sono oscene, forse solo l'm6 si salva e l'm3 4porte bianca, ma da vincere un contest:confused: :confused:
o le altre erano ancora peggio o chi ha votato ha qualche problema:p

Pokeymandingo
30-09-2011, 11:42
Si infatti hai proprio ragione sono oscene......dai noi nel team ci sono i nostri livrettari che se li mangiano a colazione.....le livree che fanno loro sono delle operre d'arte se volete dargli un occhiata ecco a voi qualche esempio

Livree RGT (http://www.facebook.com/pages/Renovatio-Grip-Team/165233326873357)

dds84
30-09-2011, 12:06
La m1 con lo strato fucsia al posteriore è la più brutta secondo me.

E pensare che sono usciti certi screen di forza 4 con livree da urlo (tipo foto di modelle, serpenti, etc.).

Per il momento il mio livello è questo:

http://imageshack.us/photo/my-images/717/30092011043.jpg/

500 strati di morbidezza e non ho ancora finito :D

Rox87
30-09-2011, 12:10

E pensare che sono usciti certi screen di forza 4 con livree da urlo (tipo foto di modelle, serpenti, etc.).

Zoro..!!! :D:D:D
Grande..!!!
Complimenti davvero,stia facendo un ottimo lavoro.!! Sei proprio bravo.!! ;)

eron198200
30-09-2011, 13:47
gioco fantastico!!

Leron
30-09-2011, 14:06
gioco fantastico!!

aspetterei di vederlo :D

Forza_G
30-09-2011, 14:15

sicuramente sarà meglio di GT5 :sbonk: (non ci piove :stordita: )

-simo91
30-09-2011, 14:20

Complimenti, anche per il soggetto :D

schumy79
30-09-2011, 14:27
Forza Motorsport 4 en Gamefest 2011 en HobbyNews.es (http://www.youtube.com/watch?v=IJUXFmxHDpU&feature=player_embedded)

Ma gli hanno dato un triciclo da usare? veniva superato da tutti :asd:

dds84
30-09-2011, 14:44
Zoro..!!! :D:D:D
Grande..!!!
Complimenti davvero,stia facendo un ottimo lavoro.!! Sei proprio bravo.!! ;)

Complimenti, anche per il soggetto :D

Grazie, sto preparando qualche gruppo vinile da importare su forza 4....:D

alexbands
30-09-2011, 14:59
vabè ma a sto punto fatele pure dei pokemon e siamo a cavallo

Sasuke@81
30-09-2011, 15:24

mitico, inoltre è uno dei miei personaggi preferiti, l'ho usato anche come nome per il mio cane :sofico:

torgianf
30-09-2011, 16:00

il team VVV ( veni vidi vici ) ci sta gia giocando, e per farlo vuol dire che la tradizione continua

Ludus
30-09-2011, 16:11

bellissimo vinile. realizzato benissimo.

Ludus
30-09-2011, 18:12
http://i56.tinypic.com/2w20x3c.png

3 - 11 Ottobre 2011

Il 3 Ottobre verrà lanciata la demo di Forza Motorsport 4 per tutti i possessori di abbonamento Xbox Live Gold e il 10 Ottobre anche per i possessori di un normale account Live gratuito (Silver).

In molti ci fionderemo a provare la demo che sarà ambientata sul nuovo circuito delle Alpi. Per dare più "verve" agonistica all'evento, il Team Renovatio Grip a deciso di imbandire un contest consistente in un semplice Time Attack, infatti chi sarà stato il più veloce sul Circuito delle Alpi alla guida della Ferrari 599 GTO entro la Mezzanotte dell'11 Ottobre 2011 verrà proclamato vincitore.

In palio un codice Xbox Live per 800 Microsoft Points

Per iscrizioni e regolamento integrale cliccate qui (http://rgt.forumfree.it/?t=58085861)

Sasuke@81
30-09-2011, 19:07
ma neanche la traiettoria in frenata mi fate usare? :cry:
cmq è giusto massimo realismo, il problema è la pista nuova...
ora che me la ricordo bene ci vuole una vita, poi cambi auto e i riferimenti sono tutti sbagliati :muro:
poi io vi conosco voi per la durata del contest girate 6-7 h al giorno su quella pista per fare il tempo :D :D

Ludus
30-09-2011, 19:47
ma neanche la traiettoria in frenata mi fate usare? :cry:
cmq è giusto massimo realismo, il problema è la pista nuova...
ora che me la ricordo bene ci vuole una vita, poi cambi auto e i riferimenti sono tutti sbagliati :muro:
poi io vi conosco voi per la durata del contest girate 6-7 h al giorno su quella pista per fare il tempo :D :D

la pista ed il gioco saranno nuovi per tutti. inoltre ti sbagli proprio, nessuno gira 6-7h apparte qualche pazzo.

considera nel frattempo facciamo ancora una serata su fm3 e sto scrivendo la tesi di laurea, puoi immagine quanto giocherò alla demo. giusto una mezz'ora al giorno a dire tanto.

Rox87
30-09-2011, 19:56
la pista ed il gioco saranno nuovi per tutti. inoltre ti sbagli proprio, nessuno gira 6-7h apparte qualche pazzo.

considera nel frattempo facciamo ancora una serata su fm3 e sto scrivendo la tesi di laurea, puoi immagine quanto giocherò alla demo. giusto una mezz'ora al giorno a dire tanto.

Ma per partecipare bisogna essere iscritti anche al forum rgt.!??!?!
E poi non ho capito la storia del replay.!!! :D
Devo fare il video con il cell.!?!?! :D

Pokeymandingo
30-09-2011, 20:00

Certo che devi essere iscritto al forum RGT l'iscrizione è veloce semplice e gratuita !!! :D

makko91
30-09-2011, 20:04
"We'll be giving away early-access codes for the Forza Motorsport 4 demo today (and all weekend). Get the word out, stay tuned for details!"
http://www.facebook.com/forzamotorsport
per caso voi ne sapete qualcosa?? spero di non fare un epic fail come l ultima volta dato che questo è stato postato su fb 15 minuti fa:sofico:

Ludus
30-09-2011, 20:06

si devi iscriverti sul forum e postare l'iscrizione all'evento.

per il replay è semplice, lo salva il gioco, ma nelle opzioni, se è come la demo del 3, si può settare se inviarlo online o no. se sarà possibile farlo va lasciata attivata in modo che è possibile visionare il replay da chiunque online e verificare che sia tutto in regola.

se invece non ci sarà questa possibilità, a fine gara comunque la demo dovrebbe consentire di salvare il replay e nel caso va fatto. poi a fine contest il vincitore lo manda e si verifica.

non dovrai registrare nulla con il cellulare.

comunque pensavo fossi già inscritto, ci deve essere un tuo omonimo sul forum :D

Rox87
30-09-2011, 20:25
si devi iscriverti sul forum e postare l'iscrizione all'evento.

per il replay è semplice, lo salva il gioco, ma nelle opzioni, se è come la demo del 3, si può settare se inviarlo online o no. se sarà possibile farlo va lasciata attivata in modo che è possibile visionare il replay da chiunque online e verificare che sia tutto in regola.

se invece non ci sarà questa possibilità, a fine gara comunque la demo dovrebbe consentire di salvare il replay e nel caso va fatto. poi a fine contest il vincitore lo manda e si verifica.

non dovrai registrare nulla con il cellulare.

comunque pensavo fossi già inscritto, ci deve essere un tuo omonimo sul forum :D

:eek:

Cmq allora domani mattina con calma mi iscrivo.!! ;)

(THE REAL) Neo
30-09-2011, 21:28
Scusate,ma che senso ha discriminare chi ha il solo Live Silver,facendo uscire la demo il 10?
Non lo trovo affatto giusto...a questo punto aspetto il 14 e via di gioco completo...

dds84
30-09-2011, 21:28
mitico, inoltre è uno dei miei personaggi preferiti, l'ho usato anche come nome per il mio cane :sofico:

bellissimo vinile. realizzato benissimo.

Grazie, gentilissimi :D

Cmq allora domani mattina con calma mi iscrivo.!! ;)

Mi sa che mi iscrivo anche io. Volevo farlo da tempo, ma gli impegni hanno avuto il sopravvento

alexbands
30-09-2011, 21:34
Scusate,ma che senso ha discriminare chi ha il solo Live Silver,facendo uscire la demo il 10?
Non lo trovo affatto giusto...a questo punto aspetto il 14 e via di gioco completo...

è da un pò di tempo che su xbox funziona così: i silver hanno accesso alle demo una settimana dopo... credo sia un modo per invogliare a passare al gold anche chi non ne sente la necessita, anche se non lo condivido affatto.

Suggerimento: se sulla tua xbox non hai ancora registrato 3 account al live registrane uno così con il mese di gold gratis ti scarichi tranquillamente la demo, che poi potrai usare anche con il tuo solito account

Nestasiato
30-09-2011, 21:49
Forza Motorsport - Turn 10 Studios Game Page
We'll be giving away early-access codes for the Forza Motorsport 4 demo today (and all weekend). Get the word out, stay tuned for details!
Mi piace · · Condividi · 2 ore fa

edit: sesto reply prima del mio e son riuscito a saltarlo -.-

(THE REAL) Neo
30-09-2011, 21:57
è da un pò di tempo che su xbox funziona così: i silver hanno accesso alle demo una settimana dopo... credo sia un modo per invogliare a passare al gold anche chi non ne sente la necessita, anche se non lo condivido affatto.

Suggerimento: se sulla tua xbox non hai ancora registrato 3 account al live registrane uno così con il mese di gold gratis ti scarichi tranquillamente la demo, che poi potrai usare anche con il tuo solito account

Sì,sì,grazie per l'info,ma già conoscevo questa "scappatoia"...;)
Il fatto è che trovo ridicoli questi "giochini" per invogliare i clienti a farsi il Gold ,soprattutto se inscenati da un'azienda come Microsoft.
Sò che è OT,ma è la stessa cosa per i video musicali su Zune...dovrei pagare per vedermi l'ultimo video di Jovanotti sulla tv in Full HD???
Piuttosto lo scarico da Youtube e lo passo su una chiavetta,così me lo guardo GRATIS in Full HD...'sta Microsoft...:ncomment:

Tornando IT,qualcun'altro ha già prenotato il giocone?

Ludus
30-09-2011, 22:01

già ? io l'ho prenotato 2 mesi fa e gente anche da più tempo :asd:

-Mariello-
30-09-2011, 22:01

C'è chi lo ha prenotato da 4 mesi :asd: Io da uno, limited ovviamente :fagiano:

edit: ecco Ludo mi ha anticipato

(THE REAL) Neo
30-09-2011, 22:06
già ? io l'ho prenotato 2 mesi fa e gente anche da più tempo :asd:

C'è chi lo ha prenotato da 4 mesi :asd: Io da uno, limited ovviamente :fagiano:

edit: ecco Ludo mi ha anticipato

Lo trovo giusto...tanto prenderlo BISOGNA!:rolleyes:

milossj4
30-09-2011, 22:14

E' così se non ricordo male da quando uscì una demo talmente richiesta che si bloccarono i server e a seguire altre 2 ci andarono vicine.
Da quel periodo ci fù una manutenzione straordinaria per potenziare il sistema e la decisione di scaglionare la distribuzione dividendo tra silver e gold!

Devilboy90
30-09-2011, 22:50

ma come caspio si fanno sti capolavori :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: io non le so faaaaaaaaaaaareeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Rox87
01-10-2011, 09:33

C'è proprio un mio omonimo sul forum..!!! :D
Vabbè,io sono Rox_87... Che fantasia..!!! :D:D:D
Cmq anch'io il gioco l'ho prenotato da un paio di mesi..!!! :D:D:D
Limited ovviamente..!! ;)

Sasuke@81
01-10-2011, 09:51
mi iscrivo anche io per il contest ;)
cmq anche io ho prenotato la limited da un eternità :D

alexbands
01-10-2011, 13:36
se vi siete iscritti gentilmente una piccola presentazione in "benvenuti" anche se qualcuno di noi vi conosce già ;)

Rox87
01-10-2011, 14:29
se vi siete iscritti gentilmente una piccola presentazione in "benvenuti" anche se qualcuno di noi vi conosce già ;)

Fatto... :p

dds84
01-10-2011, 16:41
Intro della demo e si presume del gioco:

http://www.youtube.com/watch?v=np8D1N_FtTE&feature=channel_video_title

Manuser
01-10-2011, 17:55
Guardate che ho trovato!! :D :D :D :D

http://digiex.net/downloads/download-center-2-0/xbox-360-content/demos/9449-forza-4-xbox-360-demo-download.html

lordkain84
01-10-2011, 18:30
certo che mettono cagate di macchine come la 500 Abarth o altri catorci e non mettono ad esempio l'Impreza 2011 WRX STI o la Focus RS500 ... mah

Rox87
01-10-2011, 18:38
certo che mettono cagate di macchine come la 500 Abarth o altri catorci e non mettono ad esempio l'Impreza 2011 WRX STI o la Focus RS500 ... mah

Se non sbaglio l'impreza c'è anche nella demo.... :asd:
E per la RS500.... Fai un RS nero opaco,ci aggiungi 45cv,e c'hai l'RS500... ;)

Cpt Nemo
01-10-2011, 18:40

http://digiex.net/downloads/download-center-2-0/xbox-360-content/demos/9449-forza-4-xbox-360-demo-download.html

ma la demo non doveva uscire il 4 come fa ad essere gia' in giro

ps. dove posso trovare la lista delle auto presenti in forza 4

Manuser
01-10-2011, 18:55
:D :D :D :eek: :eek:

http://img17.imageshack.us/img17/3732/wp000001.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/wp000001.jpg/)

Ludus
01-10-2011, 19:09
occhio che si rischia il ban ;)

giocate offline

Manuser
01-10-2011, 19:11
E' solo una demo :) già fatto con altre

torgianf
01-10-2011, 19:46
E' solo una demo :) già fatto con altre

si, ma e' illegale, poi non piangete se vi segano dall' online.
se proprio si ha questo bisogno di provare la demo, basta andare su facebook, pagina ufficiale turn10, rispondere ad una domanda a prova di imbecille, e mandano il codice per mail.

Ludus
01-10-2011, 19:48
si, ma e' illegale, poi non piangete se vi segano dall' online.
se proprio si ha questo bisogno di provare la demo, basta andare su facebook, pagina ufficiale turn10, rispondere ad una domanda a prova di imbecille, e mandano il codice per mail.

si beato a te... sono stato 3 ore ieri notte e solo a 20 persone hanno dato il codice. le restanti 4000 e passa se la sono presa nel secchio :rolleyes:

lordkain84
01-10-2011, 20:06
Se non sbaglio l'impreza c'è anche nella demo.... :asd:
E per la RS500.... Fai un RS nero opaco,ci aggiungi 45cv,e c'hai l'RS500... ;)

sicuro che c'è nella demo e non è la versione di qualche anno precedente?

Malek86
01-10-2011, 20:09
Beh, il lato positivo di tutta questa faccenda è che probabilmente, con l'alimentatore sostitutivo, mi spediranno anche un codice Live di un mese. Quindi forse potrò provare la demo in anticipo anch'io (se non si è rotta anche la console :O).

Sasuke@81
01-10-2011, 20:15

io non mi sono iscritto :p
lo faccio in settimana poi contaci ;)

Pokeymandingo
01-10-2011, 20:36
io non mi sono iscritto :p
lo faccio in settimana poi contaci ;)

Sarai il benvenuto !!! :sofico:

Rox87
01-10-2011, 20:37
sicuro che c'è nella demo e non è la versione di qualche anno precedente?

Sicuro.!!! In giro scrivono così..!!!
E anche se guardi il video dell'intro della demo,quando c'è il pezzo con la 370z in primo piano,se guardi l'auto sulla dx,è la subaru..!!!
Cmq a parer mio l'ultima impreza bella è stata la versione del 2006 per capirci... Quella prima di quella senza coda..!!!

DrunknAndry
01-10-2011, 20:38
E anche se guardi il video dell'intro della demo,quando c'è il pezzo con la 370z in primo piano,se guardi l'auto sulla dx,è la subaru..!!!
Cmq a parer mio l'ultima impreza bella è stata la versione del 2006 per capirci... Quella prima di quella senza coda..!!!

veramente l'unica "senza coda" è quella del 2010..:)

Andre106
01-10-2011, 23:38
:D :D :D :eek: :eek:

http://img17.imageshack.us/img17/3732/wp000001.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/wp000001.jpg/)

forse sbaglio qualcosa ma a me nn funziona...mi puoi dire il percorso esatto che hai creato, magari in pm?? grazie

Cpt Nemo
01-10-2011, 23:45
anche a me non funziona

Manuser
02-10-2011, 00:01
A me è andato al primo colpo

Presa la chiavetta mia (formattata prima, ma va bene uguale), messo nella Xbox e configurata.
Staccata e messa nel pc, aperto il programmino
poi ho fatto File>Open drive, aperto...cliccato su Data partition (o una roba simile), fatto click destro e creato cartella Content, al suo interno quella con i sedici zeri, e poi dentro ad essa ho fatto drag & drop della cartella scaricata col torrent
Staccato, messo su X360 e compariva nella lista dei giochi, ma per migliorare i caricamenti ho spostato il tutto su HD tramite impostazioni>memoria>usb>demo>FM4>sposta :)

C'è anche questo videotutorial: http://www.youtube.com/watch?v=CbGjLCXidJQ

E comunque a me non pare tutta st'illegalità: è come andare da qualcuno che ha questa demo presa tramite codice, munirsi di penna USB, copiare la demo da HD a USB, andare a casa e giocarla sulla propria xbox...

Comunque, per la cronaca...

Dentro ci sono:

Mercury Cougar
Ferrari 458
Pagani Zonda Cinque Roadster (solo rival mode)
Subaru WRX STI
BMW M5 2012 (solo rival mode)

E' semplicemente fantastico, la grafica annienta quella del 3, la fisica è un passo in avanti rispetto al 3 ma devo ancora abituarmici un po' (specie allo sterzo su "Simulazione"). Col volante chicco della Microsoft mi ha stupito, davvero molto bello! Spero di riuscire a trovare qualcuno che venda l'adattatore per usare la pedaliera del mio G25 sul plasticone Microsoft che ha una pedaliera indecente..

Cose che non mi sono piaciute:
Il circuito, brutto layout
Autovista non presente
Musica ingame non disabilitabile
Audio delle collisioni un po' esagerato, ma meglio che non averlo quasi come nel 3
Interni moooooolto belli, ma purtroppo il pilota gira ancora di 20° il volante

Andre106
02-10-2011, 00:39
Provato, ero io che sbagliavo una cosa...
Cmq mi ha fatto una strana impressione, non del tutto positiva..A parte non poter togliere l'orrenda musica nemmeno in gara, ma vabbe....

Graficamente bello , non c'è che dire, ma non troppo diverso dal 3 imho...non avverto quel salto che mi aspettavo, come dal 2 al 3 per dire...
Si è bellissimo, ma non mi ha fatto smascellare per nulla, lo trovo un po' "sporco"... (l'ho provato su un Samsung led UE32C6000)

Quello che mi ha lasciato perplesso è la fisica, o meglio il feeling col pad, che ho trovato strano...

Ho usato la Ferrari, tutto su off, cambio manuale, sterzo "simulazione" e ia il gardino sotto il top (che si rivela come nel 3 troppo facile: senza aver mai visto la pista li ho lasciati partire, ho asspettato e in due giri ero secondo a culo del primo---E' lo sterzo che mi lascia stranito, come se ci fosse sempre l'aiutino dell'anno passato, ad un certo punto ho iniziato a sbacchettare con la ferrari e sembrava che qualcosa di estern mi rimettesse dritto...boh.

Cmq è bello bello, per carità...mi dovrò un po' abituare...vado a provare la Subby :)

Manuser
02-10-2011, 00:46
Io sono partito con livello avanzato (lasciando tutto al massimo della difficoltà, tranne che inserendo l'aiuto di frizione e traiettoria in frenata dato che non conoscevo il circuito): alla prima e unica gara che ho fatto sono arrivato settimo..domani proverò meglio.

La fisica in effetti è un "po'" strana, però adesso con lo sterzo su simulativo è molto più difficile controllare l'auto quando parte in derapata, si innesta un effetto "pendolo" diciamo che ti porta al testacoda, mentre prima bastava quasi tenere giù e girare nel senso opposto.
Col volante poi migliora tutto.

Per la grafica...ho provato il 3 tutto il pomeriggio: magari dipenderà dal circuito..è da vedere con un circuito in condizioni atmosferiche normale, però i colori soprattutto sono davvero migliorati: FM3 sembra un giocattolo ed è abbastanza "piatto", qui invece i colori mi sembrano più naturali, e i riflessi sono davvero belli.

Non vedo l'ora di avere il completo! :D

Per la musica ho avuto un'idea: basta riprodurre una musica in streaming dal PC\USB e poi metterla in pausa dalla Guida XBOX, così la togliamo :D davvero insopportabile..

alexbands
02-10-2011, 02:01
l'adattatore per i pedali del g25 puoi fartelo da solo come ho fatto io ;)

http://img11.imageshack.us/img11/7686/xbox360mswheelg25pedala.jpg

Genesis46
02-10-2011, 07:59
Prenotato anche io la Limited! Fanatec + Pedaliera clubsport pronti! ho visto la lista auto, mi aspettavo qualcosina in più tipo S3-RS3-Focus RS500-Scirocco R sperando in qualche DLC in futuro... :)

milossj4
02-10-2011, 09:05
Provato!!
Che dire... illuminazione e grafica migliorata tantissimo!
Fisica mi sembra migliore, il suono delle gomme è migliorato notevolmente e la difficoltà mi sembra aumentata, anche che se ci fossero più di 2 giri penso che me li mangerei tutti!
Primo giro secondo!
Sono arrivato primo solo con la mercury ma ho quasi preso la spirit r!

Mi sembra un'ottimo gioco!
Vedremo tra una decina di giorni!!

lordkain84
02-10-2011, 09:08

chiedo perchè QUI (http://www.xboxfront.de/screenshots-2206-8745-Forza_Motorsport_4.html) non è presente ... c'è ancora quella del 98! :asd: per carità grande macchina però secondo il mio parere avrebbero potuto mettere anche quella nuova che invece ho scoperto essere presente solo con il preordine su Amazon.com!

ho visto che non hanno inserito neanche l'S3 ... è un peccato e una grave mancanza che non ci siano le Porsche che nel 3 ho usato parecchio (ma purtroppo si sa bene il motivo di questa scelta) e poi un esempio del cavolo ... il garage Opel che ha solo due macchine :asd:

ripeto secondo me hanno fatto delle scelte auto un pò assurde ... e se dovessero sfruttare una marea di dlc per aggiungerle personalmente mi girerebbero un pò le balle!secondo me avrebbero potuto fare di meglio

lxmax
02-10-2011, 09:15
Ciao a tutti ho scaricato il file della demo ma non so come utilizzarlo per vedere la stessa su xbox. Ho provato a scrivere l'immagine su un dvd ma inserendolo nella console lo vede come dvd misto e non parte nulla.
Qualcuno sa darmi istruzioni in merito per inserirlo appunto nel modo corretto su un dvd? il file non ha estensione ed ha una grandezza di un giga e 3 circa
Grazie in anticipo

Manuser
02-10-2011, 10:42
Allora:
1) Crea una cartella sul desktop nominata Content
2) Dentro essa creane un'altra chiamata 0000000000000000
3) Copia la cartella 4D5389F0 scaricata col torrent dentro la cartella 0000000000000000
4) Masterizza la cartella Content su DVD

Deve essere una roba simile:

http://upload.digiex.net/files/wogdy0hsnnwvrxt04qru.jpg

Andre106
02-10-2011, 10:58
l'adattatore per i pedali del g25 puoi fartelo da solo come ho fatto io ;)

http://img11.imageshack.us/img11/7686/xbox360mswheelg25pedala.jpg

azz non sapevo si potesse fare!! spettacolo!!
Hai mica una guida più dettagliata che quasi quasi ci provo???

thx

alexbands
02-10-2011, 11:14
non è che ci sia molto da "guidare"

compri una porta com femmina, un cavo a 4 poli (possibilmente telefonico) un plug (meglio 4 o 5 perchè se sbagli sono da buttare) tipo adsl sempre a 4 contatti e poi saldi nello spinotto seguendo lo schema e all'altro capo sempre secondo lo schema colleghi il plug "pinzandolo" con una crimpatrice, tipo questa (http://www.rgdigital.it/rg_catalog/pinza-crimpatrice-plug-rete-rj45-rj11-p-229.html)

Rox87
02-10-2011, 11:16
veramente l'unica "senza coda" è quella del 2010..:)

Si lo so... Io intendevo appunto che l'ultima bella,a mio parere è quella prima di quella senza coda..!!!
E cmq quella senza coda dovrebbe esser uscita nel 2007..!!
Quella di adesso ha la coda..!! Però a parer mio l'hanno fatta troppo tamarra..!! A partire dai 4 scarichi..!!!!

Rox87
02-10-2011, 11:26
chiedo perchè QUI (http://www.xboxfront.de/screenshots-2206-8745-Forza_Motorsport_4.html) non è presente ... c'è ancora quella del 98! :asd: per carità grande macchina però secondo il mio parere avrebbero potuto mettere anche quella nuova che invece ho scoperto essere presente solo con il preordine su Amazon.com!

Questa non la sapevo..!! CIoè essendo presente nella demo,ho pensato fosse automaticamente anche nel gioco completo..!!! :eek:
E cmq se dovrei scegliere tra la 22b,e quella nuova... Prenderei la 22b io... :asd:
Nulla toglie che potevano metterla quella nuova..!!! :doh:

lxmax
02-10-2011, 11:31
Allora:
1) Crea una cartella sul desktop nominata Content
2) Dentro essa creane un'altra chiamata 0000000000000000
3) Copia la cartella 4D5389F0 scaricata col torrent dentro la cartella 0000000000000000
4) Masterizza la cartella Content su DVD

Deve essere una roba simile:

http://upload.digiex.net/files/wogdy0hsnnwvrxt04qru.jpg

Ti ringrazio più o meno ho fatto così solo che non ho scaricato la cartella dal torrent ma un file unico da un altro link che compariva tra le varie alternative per lo scaricamento della demo e posizionandolo dentro la cartella con 12 zeri non lo riconosce....boh

lordkain84
02-10-2011, 11:45
ora che guardo non c'è neanche l'ST 2012! hanno messo l'M5 2012 ma non questa ... secondo me hanno importato le auto da FM3 e ne hanno aggiunte solamente 2 o 3 nuove giusto per far vedere che non sono uguali :asd:

bronzodiriace
02-10-2011, 12:37
A me è andato al primo colpo

Presa la chiavetta mia (formattata prima, ma va bene uguale), messo nella Xbox e configurata.
poi ho fatto File>Open drive, aperto...cliccato su Data partition (o una roba simile), fatto click destro e creato cartella Content, al suo interno quella con i sedici zeri, e poi dentro ad essa ho fatto drag & drop della cartella scaricata col torrent
Staccato, messo su X360 e compariva nella lista dei giochi, ma per migliorare i caricamenti ho spostato il tutto su HD tramite impostazioni>memoria>usb>demo>FM4>sposta :)

E comunque a me non pare tutta st'illegalità: è come andare da qualcuno che ha questa demo presa tramite codice, munirsi di penna USB, copiare la demo da HD a USB, andare a casa e giocarla sulla propria xbox...

Dentro ci sono:

Mercury Cougar
Ferrari 458
Subaru WRX STI

E' semplicemente fantastico, la grafica annienta quella del 3, la fisica è un passo in avanti rispetto al 3 ma devo ancora abituarmici un po' (specie allo sterzo su "Simulazione"). Col volante chicco della Microsoft mi ha stupito, davvero molto bello! Spero di riuscire a trovare qualcuno che venda l'adattatore per usare la pedaliera del mio G25 sul plasticone Microsoft che ha una pedaliera indecente..

Autovista non presente
Audio delle collisioni un po' esagerato, ma meglio che non averlo quasi come nel 3
Interni moooooolto belli, ma purtroppo il pilota gira ancora di 20° il volante

Configuro la pendrive da 2gb tramite xbox 360 e mi lascia liberi 300mb

Configuro la pendrive da 4gb tramite xbox360 e mi lascia liveri sempre 300mb

In cosa sbaglio?

Leron
02-10-2011, 13:29
provato

mi piace!

anche il comportamento dell'auto mi pare più veritiero, la grafica non è uno stravolgimento ma c'è un bel miglioramento :)

Pinasco
02-10-2011, 14:57

http://digiex.net/downloads/download-center-2-0/xbox-360-content/demos/9449-forza-4-xbox-360-demo-download.htmlA me è andato al primo colpo

Dentro ci sono:

Mercury Cougar
Ferrari 458
Subaru WRX STI

Autovista non presente
Interni moooooolto belli, ma purtroppo il pilota gira ancora di 20° il volanteCiao a tutti!
Oggi sono a casa, domani sarò in compagnia della console, ma sarò senza Internet. Dite che posso eseguire il procedimento senza problemi? Tanto la demo la lancerei domani per la prima volta...
Illuminatemi!

PS= sto già scaricando, ma è lento un casino! :mc:

Manuser
02-10-2011, 15:07
Certo, non c'è bisogno di avere internet sulla console.

Scarica il torrent (ma se va piano, ci sono dei link più in basso in quel post), e segui le istruzioni. Se userai USB XTaf per metterlo su pennetta, fai attenzione che alla fine del passaggio il percorso risulti così:

Data Partition
-Content
--0000000000000000
---4D5389F0
----00080000

Con dentro il file 7AA369... ecc da 1,27GB

Lo stesso percorso vale anche se lo masterizzi su DVD ;)

PS: Per effettuare la modifica per usare la pedaliera del G25 sul MS Wheel, va bene questo? http://cgi.ebay.it/MINI-GENDER-CHANGER-DB-9-POLI-FEMMINA-FEMMINA-MANHATTAN-/350490843084?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item519ae1d7cc#ht_2718wt_905

alexbands
02-10-2011, 15:43
quello è un gender changer, cioè presenta lo stesso "sesso" su entrambi i lati in modo da cambiare il sesso di uno spinotto... un casablanca veloce insomma :asd:

a te serve uno spinotto dove saldare i cavi, tipo questo:
http://www.dhgate.com/d-sub-9-pin-female-solder-connector-100-pcs/p-ff80808129b112520129d51629303259.html

GabrySP
02-10-2011, 15:51
Ma nessuno si è accorto che Forza è stato arcadizzato terribilmente ? (almeno col Pad, il volante non l'ho provato)

Con tutti gli aiuti disattivati è impossibile fare un testacoda neanche mettendosi d'impegno: è evidente che ci sia una forza "magica" che ti rimette sempre dritto, la cosa è troppo accentuata; nel precedente capitolo si avevano dei chiari aiuti nascosti (col pad) ma non erano per nulla invasivi (solo l'aiuto dello sterzo quando si usava il volante era fastidioso)
La frenata senza ABS è stata semplificata all'inverosimile :doh: , in pratica è impossibile bloccare gli pneumatici a meno di farlo apposta :cry: (provate a inchiodare in discesa a 250km e vedrete che manterrete sempre una buona direzionalità :doh:)

Sinceramente mi è sembrato il miglior modello di guida arcade di tutti i tempi, ma IMHO non è più Forza.

PS. hanno aggiunto l'effetto elastico :muro: (anche se non è esagerato come quello del Kazzaro Yamaminchia)

PS2. non ho sentito gli "scoppiettii" dell'audio che rompevano le scatole nel 3 (almeno una cosa positiva l'ho trovata)

Leron
02-10-2011, 15:54
Ma nessuno si è accorto che Forza è stato arcadizzato terribilmente ? (almeno col Pad, il volante non l'ho provato)

per niente, anzi lo trovo decisamente più realistico, ed anzi le "critiche" che hai mosso le vedo benissimo in forza3 ma non nel 4, a partire dall'ABS che è decisamente più sensato rispetto a prima (non è detto che "realistico" sia necessariamente "più difficile") e avendo fatto un corso di guida sicura, per quel poco che può contare trovo più realistico il feeling di forza

e... se non hai mai frenato senza ABS, sappi che non è difficilissimo non arrivare al bloccaggio, anzi era proprio forza3 ad essere assurdo sotto questo punto di vista

cmq se dici che tu inchiodi in discesa a 250km/h secondo me... o hai lasciato gli aiuti attivi o hai beccato un bug della demo :asd: perché io slitto eccome

in particolare il comportamento di sottosterzo/sovrasterzo è riprodotto veramente bene

inoltre conta che la pista demo è larga mezzo chilometro, immaginati di correggere su piste più strette e vedrai che non è affatto facile

alexbands
02-10-2011, 15:55
a me sta "svolta" arcade non risulta, anzi quasi tutti dicono il contrario (ossia che sia diventato ancora più verosimile)

Leron
02-10-2011, 16:03
a me sta "svolta" arcade non risulta, anzi quasi tutti dicono il contrario (ossia che sia diventato ancora più verosimile)

esatto, stessa sensazione

Ludus
02-10-2011, 16:27
il motore fisico è stato decisamente affinato, sopratutto con lo sterzo in simulazione. chi dice il contrario passasse a fare i tornei di mario kart sulla wii.

alexbands
02-10-2011, 16:37
tu sei pazzo, so troppo difficili quei tornei :asd:

ElPlazaSP
02-10-2011, 16:50
il motore fisico è stato decisamente affinato, sopratutto con lo sterzo in simulazione. chi dice il contrario passasse a fare i tornei di mario kart sulla wii.

Io direi solamente con lo sterzo in simulazione. Su normale mi sembra esattamente come nel 3.
Due cose:
1) LA sensazione di velocità dall'interno abitacolo mi sembra nettamente superiore a prima.

2)Però l'immagine riflessa degli specchietti sempre dall'interno abitacolo, gira a 30fps. Forse un compromesso per migliorare in altri settori del gioco. Anche gli stessi abitacoli mi sembrano grosso modo come nel 3.

Genesis46
02-10-2011, 17:10
Per che ora è previsto il rilascio della demo su Xbox Live?

Forza_G
02-10-2011, 17:21
provata la demo, tremendamente soddisfatto :O :sofico: non vedo l'ora di avere il game! :read:

bamba`
02-10-2011, 17:32
Data Partition
-Content
--0000000000000000
---4D5389F0
----00080000

Masterizzando le cartelle in questo modo mi dice "Disco multimediale misto" e mi lascia solo espellerlo!

Manuser
02-10-2011, 17:52
Prova ad andare nel catalogo giochi e vedi se ce l'hai

bamba`
02-10-2011, 17:54
Si, perfetto. Grazie

Ora si prova la demo :D

milossj4
02-10-2011, 18:00
Masterizzando le cartelle in questo modo mi dice "Disco multimediale misto" e mi lascia solo espellerlo!

Giusto!!
La demo ovviamente compare tra le demo!!

-Mariello-
02-10-2011, 18:34
PS. hanno aggiunto l'effetto elastico :muro: (anche se non è esagerato come quello del Kazzaro Yamaminchia)

PS2. non ho sentito gli "scoppiettii" dell'audio che rompevano le scatole nel 3 (almeno una cosa positiva l'ho trovata)

Cosa intendi per elastico?
Quali scoppiettii? Mai sentito roba del genere su FM3

Pinasco
02-10-2011, 18:41
Certo, non c'è bisogno di avere internet sulla console.

Scarica il torrent (ma se va piano, ci sono dei link più in basso in quel post), e segui le istruzioni. Se userai USB XTaf per metterlo su pennetta, fai attenzione che alla fine del passaggio il percorso risulti così:

Data Partition
-Content
--0000000000000000
---4D5389F0
----00080000

Con dentro il file 7AA369... ecc da 1,27GB

PS: Per effettuare la modifica per usare la pedaliera del G25 sul MS Wheel, va bene questo? http://cgi.ebay.it/MINI-GENDER-CHANGER-DB-9-POLI-FEMMINA-FEMMINA-MANHATTAN-/350490843084?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item519ae1d7cc#ht_2718wt_905...95%. Vado a munirmi di pennetta! :mc:

bamba`
02-10-2011, 18:57
Finalmente la telecamera cockpit da un'idea migliore della velocità :D

bamba`
02-10-2011, 19:06
Speriamo che si possa togliere la musica durante le gare, non ha assolutamente senso in un gioco di macchine.

Ludus
02-10-2011, 19:41
l'audio si può togliere in fm3, non vedo perchè non si possa fare nel 4.

per la demo basta che fai partire una canzone in mp3 sulla 360 e poi la metti in pausa per disattivare la musica di gioco.

DonCry
02-10-2011, 19:41
mmmmmmmmmmmm la scimmia di provarlo subito è quasi incontenibile, ma oramai mancano poche ore e sarà disponibile sul live...prevedo gia un mal di stomaco domani a lavoro che mi constringerà al rientro anticipato :O

Sasuke@81
02-10-2011, 20:14
Ma la demo esce domani o martedi:mbe:

-Mariello-
02-10-2011, 20:16
Ma la demo esce domani o martedi:mbe:

Domani

edit: Guardate che bei commenti riceviamo dal forum bimbominkia per eccellenza :asd: :asd: :asd: e qualcuno ce l'ha con torgi probabilmente :O

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=307908&p=13879358&viewfull=1#post13879358

Tra l'altro il tipo mi pare che sia pure iscritto qui su hwu :D

alexbands
02-10-2011, 22:09
hahaha solo mr HV poteva finire la sopra :asd:

comunque dai, non lo sapevo che il nostro 38enne capo indiano dei fanboy fosse anche sdentato oltre che napoletano... siamo messi proprio male :asd:

(THE REAL) Neo
02-10-2011, 22:15
Domani

edit: Guardate che bei commenti riceviamo dal forum bimbominkia per eccellenza :asd: :asd: :asd: e qualcuno ce l'ha con torgi probabilmente :O

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=307908&p=13879358&viewfull=1#post13879358

Mamma mia...no comment...e il bello è che ha scatenato dubbi a tutti gli utenti di quel forum...:mbe:

Tornando IT,ho appena provato la demo col Subaru,ma a me la grafica sembra con molto più aliasing o sbaglio?Nel 3 vedevo il tutto molto meglio...
Spero sia solo perchè è la demo...
E poi,perchè nel demo c'è scritto che esce l'11 ottobre quando invece esce il 14??:confused:

L'introduzione della modalità sterzo "simulazione",non fà altro che rendere REALE il comportamento dello sterzo,solo che effettivamente ci vorrà uno sterzo collegato all'xbox per giocare in quel modo.
Per lasciarlo identico a Fm3 basterà metterlo sulla modalità "Pro",tutto quà...non vedo dov'è il problema...

alexbands
02-10-2011, 22:20
l'11 è la data americana... riguardo l'aliasing io non mi meraviglierei visto tutto il pompaggio grafico...
piuttosto ho sentito dire che negli specchietti il framerate è decisamente basso e fastidioso

(THE REAL) Neo
02-10-2011, 22:23
l'11 è la data americana... riguardo l'aliasing io non mi meraviglierei visto tutto il pompaggio grafico...
piuttosto ho sentito dire che negli specchietti il framerate è decisamente basso e fastidioso

Sinceramente si nota appena...piuttosto sono felice che adesso gli specchietti ti facciano vedere DIETRO la macchina.
Nel 3,l'orientamento corretto dello specchietto,ce l'aveva solo quello centrale interno...e quelli esterni puntavano a "pene di cane"...:muro:

Rox87
02-10-2011, 22:59
Sinceramente si nota appena...piuttosto sono felice che adesso gli specchietti ti facciano vedere DIETRO la macchina.
Nel 3,l'orientamento corretto dello specchietto,ce l'aveva solo quello centrale interno...e quelli esterni puntavano a "pene di cane"...:muro:

Io ho sempre avuto la sensazione che quelli esterni fossero invertiti....
Se usavi la telecamera da dietro e passavi vicino ad un cordolo,sulla destra.... Il cordolo si specchiava sullo specchietto sinistro... :boh:

Andre106
02-10-2011, 23:07
Anche io ho notato un pochino più di aliasing rispetto al tre...

cmq ho riprovato la demo e sono ancora un po' deluso, forse mi aspettavo chissà che, tant'è che ho prenotato la limited due mesi fa....

Boh è molto simile al 3 alla fine, in più anche a me il feeling generale (non la guidabilità, quella è indubbiamente migliorata) mi sa più di arcade, chissà per quale motivo, è una sensazione a pelle che non riesco a motivare bene...

Leron
02-10-2011, 23:15
Quoto l'aliasing... Davvero fastidioso!

Rox87
02-10-2011, 23:18
Domani

Oddio muoio..!!! :D:D:D
Tra l'altro il tipo dovrei anche avercelo come amico nel live..!!
Se non sbaglio con il 3 ha fatto qualche gara con noi..!!!
E poi il genio sotto.... Cos'è l'effetto elastico.!?? È una specie di forza che ti rimette l'auto dritta se stai andando in testacoda..!!! Ahahahahahahahah...
Questa resta negli annali..!!! :D

(THE REAL) Neo
02-10-2011, 23:22
Quoto l'aliasing... Davvero fastidioso!

Io ho risolto disattivando la modalitá Game dal tvled,solo che cosí ho un pò di inputlag.
Ma é davvero leggero.
É migliorata di molto la sensazione di velocitá,poi ho impostato lo sterzo su Normale,e mi trovo bene col feeling con la macchina.
Ho provato adesso la 458 Italia,e mi piace molto come si conporta senza abs,diventa davvero cattiva...anche perché non ho mai usato il tcs...secondo al primo tentativo,non male...

Pinasco
02-10-2011, 23:40
E poi il genio sotto.... Cos'è l'effetto elastico.!?? È una specie di forza che ti rimette l'auto dritta se stai andando in testacoda..!!! Ahahahahahahahah...
Questa resta negli annali..!!! :D...OMG! :mc:

Pokeymandingo
02-10-2011, 23:59
Domani non vedo l'ora che si facciamo le 13 (fine orario di lavoro) per provare questa fantastica demo :D

Ludus
03-10-2011, 00:04
Anche io ho notato un pochino più di aliasing rispetto al tre...

cmq ho riprovato la demo e sono ancora un po' deluso, forse mi aspettavo chissà che, tant'è che ho prenotato la limited due mesi fa....

Boh è molto simile al 3 alla fine, in più anche a me il feeling generale (non la guidabilità, quella è indubbiamente migliorata) mi sa più di arcade, chissà per quale motivo, è una sensazione a pelle che non riesco a motivare bene...

prova la 458 nella demo del 4 e poi gioca con la stessa auto al 3.. poi vienimi a dire le tue impressioni e se trovi i due giochi uguali... sono rimasto scioccato ripassando a giocare al 3 da quanto sia piatto rispetto al 4.

alexbands
03-10-2011, 00:09
non vi sbagliate, ce l'avevamo in lista amici ai tempi delle garette del sabato... poi ha cancellato tutti quelli che non la pensavano come lui nel thread di gt5 (ossia chi non lo venerava)

Ludus
03-10-2011, 00:12
non vi sbagliate, ce l'avevamo in lista amici ai tempi delle garette del sabato... poi ha cancellato tutti quelli che non la pensavano come lui nel thread di gt5 (ossia chi non lo venerava)

era pure scarso :asd:

(THE REAL) Neo
03-10-2011, 00:16
prova la 458 nella demo del 4 e poi gioca con la stessa auto al 3.. poi vienimi a dire le tue impressioni e se trovi i due giochi uguali... sono rimasto scioccato ripassando a giocare al 3 da quanto sia piatto rispetto al 4.

Quoto,la macchina é molto piú "viva" ora.
Bello il montaggio dei video che parte se si lascia ferma la demo al menu iniziale...

Ludus
03-10-2011, 00:24
Quoto,la macchina é molto piú "viva" ora.
Bello il montaggio dei video che parte se si lascia ferma la demo al menu iniziale...

se la trovi più viva non capisco davvero dove è che vedi l'arcadismo di forza 4.
dal punto di vista del modello di guida e del motore fisico, hanno fatto un ulteriore passo verso il realismo, unito anche alla nuova visuale interna che rende molto bene le sensazioni "visive" come se davvero fossimo dentro l'auto e non semplicemente spettatori immobili.

(THE REAL) Neo
03-10-2011, 00:36
se la trovi più viva non capisco davvero dove è che vedi l'arcadismo di forza 4.
dal punto di vista del modello di guida e del motore fisico, hanno fatto un ulteriore passo verso il realismo, unito anche alla nuova visuale interna che rende molto bene le sensazioni "visive" come se davvero fossimo dentro l'auto e non semplicemente spettatori immobili.

Credo tu abbia letto male,io non ho mai parlato di arcadeismo di Fm4...anzi...credo siano i titoli piu realistici di sempre,dall'1 al 4...

Crasher89
03-10-2011, 01:05
"Ma che è sto effetto elastico? no davvero son curioso..
da quanto capito una specie di forza che riporta la macchina dritta invece di fargli fare un testacoda."

L'unico effetto elastico ce l'ha lui nel cervello!lool
Ma magari sbaglio, in fondo in questo forum siamo tutti idioti! E se qui siamo idioti li non so cosa possono essere!

Comunque domani sera proverò la demo e poi si procederà con l'acquisto del volante... E da li, addio vita sociale serale! XD

il_joe
03-10-2011, 07:48
però seriamente, sto elastico c'è o no? non fate del terrorismo....

torgianf
03-10-2011, 08:04
hahaha solo mr HV poteva finire la sopra :asd:

comunque dai, non lo sapevo che il nostro 38enne capo indiano dei fanboy fosse anche sdentato oltre che napoletano... siamo messi proprio male :asd:

i denti li ho ancora tutti, non ho 38 anni, pero' fortunatamente sono davvero napoletano. il resto si commenta da se, e' un bimbominkia come ce ne sono tanti

Pinasco
03-10-2011, 08:54
prova la 458 nella demo del 4 e poi gioca con la stessa auto al 3.. poi vienimi a dire le tue impressioni e se trovi i due giochi uguali... sono rimasto scioccato ripassando a giocare al 3 da quanto sia piatto rispetto al 4.Mi fido molto dei tuoi commenti, oggi farò la stessa prova! :O

NoPlaceToHide
03-10-2011, 08:56
ma io un capo sdentato nn lo voglio :cry:

Pinasco
03-10-2011, 09:17

http://digiex.net/downloads/download-center-2-0/xbox-360-content/demos/9449-forza-4-xbox-360-demo-download.html...alla pagina sopra c'è anche un metodino per sbloccare 46 macchine nella DEMO! :oink:

andreafitta
03-10-2011, 09:26
qualcuno sa dirmi se è uscita anche quella ufficiale di demo?

Verro
03-10-2011, 09:39
"Ma che è sto effetto elastico? no davvero son curioso..
da quanto capito una specie di forza che riporta la macchina dritta invece di fargli fare un testacoda."

L'unico effetto elastico ce l'ha lui nel cervello!lool
Ma magari sbaglio, in fondo in questo forum siamo tutti idioti! E se qui siamo idioti li non so cosa possono essere!

Comunque domani sera proverò la demo e poi si procederà con l'acquisto del volante... E da li, addio vita sociale serale! XD

quella dell'effetto elastico è assurdo...:eek: in 3 pagine nessuno riesce a spiegare cosa sia...

Pokeymandingo
03-10-2011, 09:41
Ohhhhhhh ma quando caspita esce sta Demo nel market ufficiale ?? :muro:

sickofitall
03-10-2011, 10:01
quella dell'effetto elastico è assurdo...:eek: in 3 pagine nessuno riesce a spiegare cosa sia...

forse intende il fatto che in staccata l'auto dietro si avvicina e in accellerazione si stacca

Rox87
03-10-2011, 10:04
forse intende il fatto che in staccata l'auto dietro si avvicina e in accellerazione si stacca

Si quello.... Il problema è che di la hanno detto di quelle cose che non stanno ne in cielo ne in terra.!! ;)

GabrySP
03-10-2011, 10:05
Quali scoppiettii? Mai sentito roba del genere su FM3

In dolby digital l'audio di Forza3 "scoppietta", è un problema più che noto

Quando sei davanti gli avversari dietro vanno più forte, quando sei dietro quelli davanti vanno più piano
Hanno aggiunto l'effetto elastico in Forza4, non è un parere personale ma un dato di fatto (i turn10 l'hanno chiamato "IA adattiva" o qualcosa del genere)
Nella demo si nota benissimo.

i denti li ho ancora tutti, non ho 38 anni, pero' fortunatamente sono davvero napoletano. il resto si commenta da se, e' un bimbominkia come ce ne sono tanti

Io ho 32 anni, un premolare da otturare e sono un ingegnere che lavora in F1 nel simulatori real-time e in quelli fluidodinamici non real-time

Data la mia posizione non posso farmi chiamare bimbominkia da nessuno, non aspetterò più di 24 ore per delle scuse pubbliche. (credo di essere stato abbastanza chiaro)

-Mariello-
03-10-2011, 10:10

Quando sei davanti gli avversari dietro vanno più forte, quando sei dietro quelli davanti vanno più piano
Hanno aggiunto l'effetto elastico in Forza4, non è un parere personale ma un dato di fatto (i turn10 l'hanno chiamato "IA adattiva" o qualcosa del genere)

Io ho 32 anni, un premolare da otturare e sono un ingegnere che lavora in F1 nel simulatori real-time e in quelli fluidodinamici non real-time

Data la mia posizione non posso farmi chiamare bimbominkia da nessuno, non aspetterò più di 24 ore per delle scuse pubbliche. (credo di essere stato abbastanza chiaro)

Parti un pò prevenuto, mi sa che non hai capito il contesto :asd:
Non si riferiva a te :rolleyes:

il_joe
03-10-2011, 10:11

sta cosa è agghiacciante....
ma è sicuro? confermate tutti? non me ne voglia GabrySP, ma dopo 2-3 pagine in cui si prende in giro quelli dell'altro forum, che spiegano l'elastico nei modi più bizzarri, vorrei capire se sto effetto da need for speed o ridge racer è realmente stato implementato o no.... perchè un conto è la IA adattativa, che si tara sulle tue capacità (in media, se io giro in un minuto loro girano in un minuto circa, ma per tutta la gara, indipendentemente dal livello di difficoltà, o meglio è come se si tarasse il livello di difficoltà automaticamente), un altro è che se faccio un testa coda gli avversari "rallentano per aspettarmi"....
chi mi spiega?

Pinasco
03-10-2011, 10:13
Parti un pò prevenuto, mi sa che non hai capito il contesto :asd:
Non si riferiva a te :rolleyes:...eggià. A meno che tu non sia tal hardvibes.
Ti sei confuso nella lettura sicuramente.

Oltretutto l'altro prendeva questo forum in toto come oggetto, torgi si riferiva esclusivamente ad una sola persona, che non è il tipo che si è lamentato sopra.

CapodelMondo
03-10-2011, 10:15

posso anche esser d 'accordo ma l'ultima parte del tuo post non la si può davvero leggere. che tu abbia capito bene o no usa il tasto segnala e stop poi se la vede il moderatore. mi sembra più serio del proclama delle 24 ore visto che la tua posizione qui dentro è la stessa di ognuno di noi inclusi i ragazzini delle medie...

andreafitta
03-10-2011, 10:15

...eggià. A meno che tu non sia tal hardvibes.
Ti sei confuso nella lettura sicuramente.

Oltretutto l'altro prendeva questo forum in toto come oggetto, torgi si riferiva esclusivamente ad una sola persona, che non è il tipo che si è lamentato sopra.
infatti io stavo per chiedergli se fosse hardvibes :mbe:

andreafitta
03-10-2011, 10:17
posso anche esser d 'accordo ma l'ultima parte del tuo post non la si può davvero leggere. che tu abbia capito bene o no usa il tasto segnala e stop poi se la vede il moderatore. mi sembra più serio del proclama delle 24 ore visto che la tua posizione qui dentro è la stessa di ognuno di noi inclusi i ragazzini delle medie...

esatto... fare i fenomeni del tipo "io ce l'ho più grosso" rende solo ridicoli

GabrySP
03-10-2011, 10:17
per niente, anzi lo trovo decisamente più realistico, ed anzi le "critiche" che hai mosso le vedo benissimo in forza3 ma non nel 4, a partire dall'ABS che è decisamente più sensato rispetto a prima (non è detto che "realistico" sia necessariamente "più difficile") e avendo fatto un corso di guida sicura, per quel poco che può contare trovo più realistico il feeling di forza

e... se non hai mai frenato senza ABS, sappi che non è difficilissimo non arrivare al bloccaggio, anzi era proprio forza3 ad essere assurdo sotto questo punto di vista

cmq se dici che tu inchiodi in discesa a 250km/h secondo me... o hai lasciato gli aiuti attivi o hai beccato un bug della demo :asd: perché io slitto eccome

in particolare il comportamento di sottosterzo/sovrasterzo è riprodotto veramente bene

inoltre conta che la pista demo è larga mezzo chilometro, immaginati di correggere su piste più strette e vedrai che non è affatto facile

So bene che più facile non vuol dire meno realistico, in genere è proprio vero il contrario

Spero anche io che sia un bug, però la deriva arcade del titolo non mi lascia così ottimista (il tizio di Top Gear, le gare coi birilli, il mezzo di Halo, Kinect ecc ecc)

Chi vivrà vedrà

torgianf
03-10-2011, 10:18

sei stato un po' vago, vuoi picchiarmi ? :asd:

Pinasco
03-10-2011, 10:20
So bene che più facile non vuol dire meno realistico, in genere è proprio vero il contrario

Spero anche io che sia un bug, però la deriva arcade del titolo non mi lascia così ottimista (il tizio di Top Gear, le gare coi birilli, il mezzo di Halo, Kinect ecc ecc)

Chi vivrà vedràIo avrei approfittato a chiedere scusa invece.

bronzodiriace
03-10-2011, 10:21

Che sei un ingegnere e non hai mai guidato dal vivo certe auto ti serve a poco.

Non ho guidato la 458, ma ho guidato auto a trazione posteriore sopra i 300cv [Nissan 370z] ed il comportamento dellì'auto è verosimile a quello di Forza 3. Poi è normale che se cerchi in Forza 4 quello che cerchi in Iracing e GTr 2 sbagli approccio.

GabrySP
03-10-2011, 10:23
di chi sei tu mi interessa giusto una fava.

:doh:

Poi non dire che non l'hai voluta tu

Edit: ha editato, più veloce di un neutrino

-Mariello-
mi sembra più serio del proclama delle 24 ore visto che la tua posizione qui dentro è la stessa di ognuno di noi inclusi i ragazzini delle medie...
Io sono un astronauta :sofico:
esatto... fare i fenomeni del tipo "io ce l'ho più grosso" rende solo ridicoli
Leggi sopra :stordita:
Io avrei approfittato a chiedere scusa invece.

Mi sa che legge solo quello che gli interessa.......

torgianf

Poi non dire che l'hai voluta tu

tremo tutto. e impara la grammatica.

GabrySP
03-10-2011, 10:27
Che sei un ingegnere e non hai mai guidato dal vivo certe auto ti serve a poco.

Non ho guidato la 458, ma ho guidato auto a trazione posteriore sopra i 300cv [Nissan 370z] ed il comportamento dellì'auto è verosimile a quello di Forza 3. Poi è normale che se cerchi in Forza 4 quello che cerchi in Iracing e GTr 2 sbagli approccio.

Guarda che Forza 3 ha un motore fisico eccezionale (poco sotto a quello di iracing e avanti a NKPro) è la demo del 4 che un è passo indietro (IMHO)

Di forza 3 ne ho 2 copie, ma possibile che se qualcuno scrive qualcosa di negativo deve essere un fanboy o qualcosa del genere ? :(

torgianf
03-10-2011, 10:28

Poi non dire che non l'hai voluta tu

Edit: ha editato, più veloce di un neutrino

la seconda parte rende molto meglio della prima.

-Mariello-
03-10-2011, 10:29
Guarda che Forza 3 ha un motore fisico eccezionale (poco sotto a quello di iracing e avanti a NKPro) è la demo del 4 che un passo indietro (IMHO)

Di forza 3 ne ho 2 copie, ma possibile che se qualcuno scrive qualcosa di negativo deve essere un fanboy o qualcosa del genere :(

Ma possibile che ancora non hai capito che hai preso un abbaglio, credendo che torgianf ce l'aveva con te? Chiedigli scusa entro 24 ore(cit.) :D

torgianf
03-10-2011, 10:29
Ma possibile che ancora non hai capito che hai preso un abbaglio. credendo che torgianf ce l'aveva con te? Chiedigli scusa entro 24 ore(cit.) :D

e se mi chiede scusa gli insegno la grammatica, giuro

bronzodiriace
03-10-2011, 10:31
Guarda che Forza 3 ha un motore fisico eccezionale (poco sotto a quello di iracing e avanti a NKPro) è la demo del 4 che un passo indietro (IMHO)

Di forza 3 ne ho 2 copie, ma possibile che se qualcuno scrive qualcosa di negativo deve essere un fanboy o qualcosa del genere :(

No ma figurati, ti dico stesso io che forza 4 ha uno steering assist allucinante e te ne accorgi guidando con la telemetria attiva e l'icona dello sterzo mentre cominci a sbandare per gas troppo aperto.

Per intenderci

http://www.youtube.com/watch?v=kCbbkHUGOTo.

Sono categoricamente contrario ai vari aiuti occulti e all'effetto elastico delle vetture controllate dalla cpu.

Sono entusiasta di questo forza ma mi pare che dal pdv della guidabilità ancora non è perfetto ma mi riservo di commenti più approfonditi a gioco completo.

Tralasciando la giocabilità, volevo le qualifiche prima delle gare, un lod meno invasivo e una carriera decente.

CapodelMondo
03-10-2011, 10:35
ritornando su binari seri (mentre torgian viene 'aspettato fuori' ) sto effetto elastico com 'è in fm4?

dds84
03-10-2011, 10:36
Tra la demo di forza 3 e il gioco finale c'è un abisso, sia per quanto riguarda la ia che per il comportamento della vettura. Penso che il gioco completo non deluderà.

Rox87
03-10-2011, 10:38
ritornando su binari seri (mentre torgian viene 'aspettato fuori' ) sto effetto elastico com 'è in fm4?

Io devo ancora capire se loro intendono il vero effetto elastico,cioè quello che si vede benissimo nelle gare di f1,o motogp...
Oppure se intendono l'effetto nfs che finchè sei dietro quelli davanti vanno a 10 all'ora...Poi li sorpassi,e corrono come dei dannati finchè ti sono dietro..!!!

torgianf
03-10-2011, 10:42
Io devo ancora capire se loro intendono il vero effetto elastico,cioè quello che si vede benissimo nelle gare di f1,o motogp...
Oppure se intendono l'effetto nfs che finchè sei dietro quelli davanti vanno a 10 all'ora...Poi li sorpassi,e corrono come dei dannati finchè ti sono dietro..!!!

il secondo, ma ci vogliono 3 giorni per spiegarglielo e 2 per farglielo capire.
non ce l' ho con te ingegniere, stai tranquillo

Crasher89
03-10-2011, 10:43

allora...hai presente l'effetto che si ha in F1 o in moto gp in entrata di curva? quello dove,la moto/auto davanti viene "raggiunta" dal pilota dietro per poi riallontanarsi in uscita di curva durante l'accelerazione...quello è l'effetto elastico!

poi c'è l'effetto elastico di gt5,dove usi un elastico per far andare una gara in loop e infine quello di quel forum che non si sa che effetto sia precisamente!

edit:pardon avevo letto "cos'è" e non "com'é" xD

bronzodiriace
03-10-2011, 10:43

Quando si parla di elastico nei videogiochi si parla esclusivamente del fatto che sei secondo, ti avvicini al primo perchè giri più veloce di lui, lo sorpassi, gli dai 3 secondi ad esempio, continui a girare sui tuoi standard veloci ma il secondo comincia magicamente a girare più veloce di te e si rifà sotto.
[vedi need for speed, vedi una miriade di giochi che hanno questo difetto del caxxo]

torgianf
03-10-2011, 10:46
[vedi need for speed, vedi una miriade di giochi che hanno questo difetto del caxxo]

piu' che un difetto, e' un modo per mantenere la cpu competitiva. a me fa cagare, ma tant'e'

bronzodiriace
03-10-2011, 10:47
piu' che un difetto, e' un modo per mantenere la cpu competitiva. a me fa cagare, ma tant'e'

si torgianf ma ti dà fastidio come la sabbia nel culo vanificando il tuo girare bene.

Giri bene e ci si impegna per senza nulla visto che la cpu è un baro.

Nenco
03-10-2011, 10:48
Quando si parla di elastico nei videogiochi si parla esclusivamente del fatto che sei secondo, ti avvicini al primo perchè giri più veloce di lui, lo sorpassi, gli dai 3 secondi ad esempio, continui a girare sui tuoi standard veloci ma il secondo comincia magicamente a girare più veloce di te e si rifà sotto.

Esatto, ma io in forza4 non l'ho visto, sarà perché ho impostato gli avversari al massimo ed arrivo sempre quarto

Secondo me l'IA adattiva varia difficoltà tra una gara e l'altra (e solo se imposti gli avversari in modalità facile o giù di li) non in gara

andreafitta
03-10-2011, 10:51
ma l'effetto elastico come lo intendi tu nelle gare non è mica una cosa da implementare, ma una naturalissima conseguenza della velocità alla quale si procede. è ovvio che a parità di distacco temporale (es. 1 secondo), si è molto più vicini a velocità ridotte!! a 200 km/h percorri molta più strada in un secondo che a 40 :D

se vai a 40 e sei a un secondo da chi ti precede sei a 11,11 metri di distanza. se stai andando a 190 sei a 52.77 metri. ma il distacco temporale è lo stesso... altro che effetto elastico.. è solo una conseguenza di alcune elementari leggi della fisica..

CapodelMondo
03-10-2011, 10:51
dico na cagata ma (non ricordo in quale gioco ) mi pare che sto effetto elastico fosse attivabile o meno...

ovvio che spero non ci sia proprio...ma nel caso renderlo attivabile non mi sembra sto sforzo inumano

torgianf
03-10-2011, 10:52
si torgianf ma ti dà fastidio come la sabbia nel culo vanificando il tuo girare bene.

Giri bene e ci si impegna per senza nulla visto che la cpu è un baro.

ma infatti, ed e' per questo che ormai quando gioco, al 99% vado di time trial. sara' l' eta', sara' l' entusiasmo che va calando, ma non mi diverto piu', se non col modello di guida di qualche auto presa qui e la nei vari giochi di guida.

-Mariello-
03-10-2011, 10:53
A me sembra strano che ci sia in FM4, semplicemnete per il fatto che iltipochenonchiedescusaatorgianf(:D) è l'unico nel globo ad aver notato sta cosa; negli altri forum nessuno si lamenta di questo problema.
Allora le cose sono due: O il nostro caro amico dice fesserie, oppure quando è in prima posizione si fa prendere dalla strizza e va più piano :stordita:

il_joe
03-10-2011, 10:54

se è veramente così è una vaccata di proporzioni colossali
spero sia un'opzione disabilitabile....

andreafitta
03-10-2011, 10:54
ma infatti, ed e' per questo che ormai quando gioco, al 99% vado di time trial. sara' l' eta', sara' l' entusiasmo che va calando, ma non mi diverto piu', se non col modello di guida di qualche auto presa qui e la nei vari giochi di guida.

che ci vuoi fare, a 38 anni e per giunta senza denti, certe cose perdono di fascino ahahaha :D HAI CHIESTO SCUSA????? :ciapet:

NoPlaceToHide
03-10-2011, 10:55
auhsuahsuhsuahdsuhdsudhuadhushduhsd

Cacchio siete forti...poi a sto punto credo che sia il nick torgianf a farvi irritare...:asd:

We mentre siete fuori a menari le mani e i can per l'aia fammi un fischio che vi filmo e vi metto su iutub :asd:...suahushaushauhsauh...entro 24h....suhausahushaush questa mi mancava, minchia un genio...ma pando811 che fine ha fatto???

vabbhè tornando in topic...secondo me l'effetto elastico è come averlo attaccato alle balle l'elastico che a ogni giro si stringe di più...ti gasi quando sei dietro e poi quando ti recuperano dai di morso al volante...anche se a me capita anche nel 3 perchè poi negli ultimi giri mi viene la cacchina nel piede :asd:

A io ho 5 copie di FM3 :O

Rox87
03-10-2011, 10:56
ma l'effetto elastico come lo intendi tu nelle gare non è mica una cosa da implementare, ma una naturalissima conseguenza della velocità alla quale si procede. è ovvio che a parità di distacco temporale (es. 1 secondo), si è molto più vicini a velocità ridotte!! a 200 km/h percorri molta più strada in un secondo che a 40 :D

se vai a 40 e sei a un secondo da chi ti precede sei a 11,11 metri di distanza. se stai andando a 190 sei a 52.77 metri. ma il distacco temporale è lo stesso... altro che effetto elastico.. è solo una conseguenza di alcune elementari leggi della fisica..

Ma appunto..!!
Infatti mi sembrava strano che gli altri si stupissero che era stato implementato sto effetto elastico... Xk non c'è niente da implementare..!!!
Ma adesso che ho capito che intendono l'altra cosa...
Spero non sia vero,xk mi darebbe proprio fastidio.... O magari l'hanno implementato solo se si setta l'ia ai livelli più bassi..!!

torgianf
03-10-2011, 10:56

ma bisogna vedere chi e' che ha messo in mezzo sta cosa.... se lo dice ludus gli si crede, ma se lo dice un pincopallo qualsiasi meglio andarci coi piedi di piombo ( e che nessuno si offenda eh, e' un discorso in generale :asd: )

NoPlaceToHide
03-10-2011, 10:58
ce l'hai con me?

hai 32h per le scuse in piazza...

bronzodiriace
03-10-2011, 10:59

forza 4 non ha questo effetto elastico

-Mariello-
ce l'hai con me?

hai 32h per le scuse in piazza...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

torgianf
http://www.youtube.com/watch?v=6ZvZDIpkZdg

questo potrebbe essere un effetto elastico, ma non lo e' nel senso videoludico. la bugatti e' piu' veloce sul dritto, io in curva, ed e' ovvio che si crei quell' effetto, e normale. ora bisogna capire se e' ancora cosi', o succede sempre

bronzodiriace
03-10-2011, 11:01
http://www.youtube.com/watch?v=6ZvZDIpkZdg

questo potrebbe essere un effetto elastico, ma non lo e' nel senso videoludico. la bugatti e' piu' veloce sul dritto, io in curva, ed e' ovvio che si crei quell' effetto, e normale. ora bisogna capire se e' ancora cosi', o succede sempre

Ma in questo caso è normale.
Tu perdi sul rettilineo e sul tratto veloce per rifarti sotto in staccata e sul tratto guiato, cè tutto non è mica un difetto.

torgianf
03-10-2011, 11:02
Ma in questo caso è normale.
Tu perdi sul rettilineo e sul tratto veloce per rifarti sotto in staccata e sul tratto guiato, cè tutto non è mica un difetto.

ed e' questo che bisogna capire, se e' cosi' o se a parita' di auto la cpu bara

CapodelMondo
03-10-2011, 11:06
ormai ci siam capiti..una cosa è l elastico fisiologico dovuto ai fattori come quelli sopra elencati...una cosa è una cpu che gira a 1'30" finchè non la sorpassi e dopo va a 1'28"..quest ultimo va evitato.

Sasuke@81
03-10-2011, 11:20
nei vari nfs e blur e split velocity c'è l'handicap per chi è primo in questo modo se ti schianti e prendi 10 sec li puoi recuperare e le gare sono sempre combattutte, ma sono giochi arcade....
in forza i piloti girano sempre sugli stessi tempi ed è facile oggettivamente verificare se quando sono dietro girano più forte, basta confrontare i tempi di quando sono al comando con quelli di quando sono dietro.
al massimo posso credere che tendano a migliorare qualche decimo dopo i primi giri visto che le gomme vanno in temperatura ma migliorano tutti e sempre indipendentemente se sono davanti o dietro, salvo collisioni o lotte ovvieamente.

Crasher89
03-10-2011, 11:23
ormai ci siam capiti..una cosa è l elastico fisiologico dovuto ai fattori come quelli sopra elencati...una cosa è una cpu che gira a 1'30" finchè non la sorpassi e dopo va a 1'28"..quest ultimo va evitato.

si ma allora non è corretto chiamarlo effetto elastico scusa!!! nelle gare l'effetto elastico è una cosa,ma qua si prende alla lettera il comportamento fisico di un elastico in cui ti trascini praticamente gli altri lol

Pinasco
03-10-2011, 11:25
No ma figurati, ti dico stesso io che forza 4 ha uno steering assist allucinante e te ne accorgi guidando con la telemetria attiva e l'icona dello sterzo mentre cominci a sbandare per gas troppo aperto.

Per intenderci

http://www.youtube.com/watch?v=kCbbkHUGOTo...ma c'è la compatibilità ai 900° per i Fanatec? Spero proprio di si!
Ancora non tocco con mano la demo, la installerò da pennetta nel pomeriggio (ho già tutto pronto...) e quindi con queste impostazioni dello steering proprio non c'ho capito na sega.
Una cosa che non mi andava nel 3 era proprio questa: giocando con il pad la sterzata non era repentina come il movimento del PAD, ma è stata addolcita per facilitarne l'utilizzabilità. Di fatto questo rendeva ugualmente veloci sia con il PAD che con il volante (con quest'ultimo però l'esperienza ne giovava!)

il_joe
03-10-2011, 11:27

ma bisogna vedere chi e' che ha messo in mezzo sta cosa.... se lo dice ludus gli si crede, ma se lo dice un pincopallo qualsiasi meglio andarci coi piedi di piombo ( e che nessuno si offenda eh, e' un discorso in generale :asd: )

forza 4 non ha questo effetto elastico

ed e' questo che bisogna capire, se e' cosi' o se a parita' di auto la cpu bara

nei vari nfs e blur e split velocity c'è l'handicap per chi è primo in questo modo se ti schianti e prendi 10 sec li puoi recuperare e le gare sono sempre combattutte, ma sono giochi arcade....
in forza i piloti girano sempre sugli stessi tempi ed è facile oggettivamente verificare se quando sono dietro girano più forte, basta confrontare i tempi di quando sono al comando con quelli di quando sono dietro.
al massimo posso credere che tendano a migliorare qualche decimo dopo i primi giri visto che le gomme vanno in temperatura ma migliorano tutti e sempre indipendentemente se sono davanti o dietro, salvo collisioni o lotte ovvieamente.

vabbeh.... appena provate la demo fateci sapere
perchè potrebbe essere una cosa che sposta l'ago della bilancia... almeno imo.

CapodelMondo
03-10-2011, 11:29
purtroppo la proverò dopo cena..quindi attendo le vs prove

Ludus
03-10-2011, 11:30
Questo video l'ho fatto io. ditemi dove vedete l'effetto elastico...

http://www.youtube.com/watch?v=DItnU_UtRKU&feature=youtube_gdata_player

Rox87
03-10-2011, 11:38

Beh.......
Dal minuto 4:19 in poi si vede chiaramente..!!!

torgianf
03-10-2011, 11:42

niente elastico, ci sono alcuni difetti storici sulla ia,ma niente di diverso a cio' che si era abituati

andreafitta
03-10-2011, 11:43
Beh.......
Dal minuto 4:19 in poi si vede chiaramente..!!!

non direi... il ritmo è costante.. costante il modo in cui si avvicina e costante in cui, una volta passato, lo stacca.

ora il cav ing gran mascalzon di gran croc che ha da dire?? :sofico:

Rox87
03-10-2011, 11:44
non direi... il ritmo è costante.. costante il modo in cui si avvicina e costante in cui, una volta passato, lo stacca.

ora il cav ing gran mascalzon di gran croc che ha da dire?? :sofico:

Infatti era sarcastico il mio post..... Il video dura 4:18 :sofico:

andreafitta
03-10-2011, 11:44
alura è apparso o no nel market place? se qualcuno sa lo dica che cosi in pausa pranzo corro a casa a metterlo in download!!

dds84
03-10-2011, 11:45
E' uscita la demo. Va cercata manualmente in F

andreafitta
03-10-2011, 11:46
Infatti era sarcastico il mio post..... Il video dura 4:18 :sofico:

ops :D :D mi hai gabbato :D

andreafitta
03-10-2011, 11:51

evvai!!

torgianf
03-10-2011, 11:53
ops :D :D mi hai gabbato :D

fossi in te gli darei 24h per chiederti scusa

Gio evodreamer
03-10-2011, 11:55
uffa, devo aspettare fino a stasera...

qualcuno ha un link da cui scaricare la demo?

ps: su digiex.net parlano della possibilità di sbloccare più auto nella demo, è una bufala?

Ludus
03-10-2011, 11:57
niente elastico, ci sono alcuni difetti storici sulla ia,ma niente di diverso a cio' che si era abituati

Già, ad esempio il frenare eccessivamente in alcuni punti o come se si spaventasse in ingresso della galleria.

Comunque un pochino è migliorata.

-Mariello-
03-10-2011, 11:57

Poi non dire che non l'hai voluta tu(cit.) :D

tecnologico
03-10-2011, 12:05
uffa, devo aspettare fino a stasera...

qualcuno ha un link da cui scaricare la demo?

ps: su digiex.net parlano della possibilità di sbloccare più auto nella demo, è una bufala?

no ma ci vuole una 360mod a quanto ho capito

andreafitta
03-10-2011, 12:06

gli do 24 minuti al massimo

:sofico:

torgianf
03-10-2011, 12:14
metto in vendita il catorcio nero e fanculo uncharted 3, rivoglio forza. non vi azzardate ad aprire il clan hwu senza riservarmi un posto eh

Crasher89
03-10-2011, 12:14

tipo il telefilm? xD

tecnologico
03-10-2011, 12:16
metto in vendita il catorcio nero e fanculo uncharted 3, rivoglio forza. non vi azzardate ad aprire il clan hwu senza riservarmi un posto eh

offro 40 euro:O

torgianf
03-10-2011, 12:17
offro 40 euro:O

per il dualcoso ? ok, te lo mando

Crasher89
03-10-2011, 12:18
per il dualcoso ? ok, te lo mando

ti do 35€! :mbe:

Pinasco
03-10-2011, 12:34
Ma la DEMO si può scaricare legalmente tramite il PC? Io la console ora non ho modo di poterla far andare online, quindi la scaricherei su pennetta adesso (dall'ufficio...)
Lo chiedo perché se risulterebbe che io ho giocato la DEMO da console, senza averla nello storico dei Download si va incontro a rischi? Oltretutto sarei anche GOLD, quindi di fatto "abilitato" al Download...

sickofitall
03-10-2011, 12:36
Ma la DEMO si può scaricare legalmente tramite il PC? Io la console ora non ho modo di poterla far andare online, quindi la scaricherei su pennetta adesso (dall'ufficio...)

No, si puó scaricare solo da console, ma se guardi piu indietro troverai il link per scaricarla manualmente sul pc

Pinasco
03-10-2011, 12:41
No, si puó scaricare solo da console, ma se guardi piu indietro troverai il link per scaricarla manualmente sul pcPerdonami: prima avevo editato cosìLo chiedo perché se risulterebbe che io ho giocato la DEMO da console, senza averla nello storico dei Download si va incontro a rischi? Oltretutto sarei anche GOLD, quindi di fatto "abilitato" al Download...

sickofitall
03-10-2011, 12:47
Perdonami: prima avevo editato così

Fai come ho fatto io, crei un profilo secondario e giochi da quello, senza accedere al live

Ludus
03-10-2011, 12:48
Fai come ho fatto io, crei un profilo secondario e giochi da quello, senza accedere al live
così facendo non giochi in modalità rivals

DonCry
03-10-2011, 13:23
Ludo hai provato sia volante che pad? Come ci si trova con il pad in modalitá simulazione?

(Devo scappare da sto ufficio maledetto, non capiscono che io ho cose ben piu importanti da fare :O )

Ludus
03-10-2011, 13:29
Ludo hai provato sia volante che pad? Come ci si trova con il pad in modalitá simulazione?

(Devo scappare da sto ufficio maledetto, non capiscono che io ho cose ben piu importanti da fare :O )

ho provato solo pad, la si può usare tranquillamente la modalità simulazione con il pad. anzi è quasi meglio per alcuni versi rispetto alla modalità normale.

comunque le mie impressioni pad vs volante, vengono dal fatto che caricando i fantasmi di persone con il volante, lo vedo ad occhio che determinate tipologie di curve che richiedono un controllo a centro ed in uscita di curva, non si riescono a replicare o non si fanno come si vorrebbe e di certo non dipende da una mia non abilità, visto che in altri punti riesco a mangiare qualcosa dal primo in classifica attuale.
poi forse il problema è in questa pista nuova, dove bisogna andarsi a prendere il millimetro dal muretto in alcuni punti e con il pad non ho abbastanza precisione per farlo costantemente.

poi vabbè l'ultima curva la vorrei censurare, mi ha invalidato un 1.40.800 quell'ultima curva maledetta in uscita per essere andato a sfiorare il muretto in uscita di curva a 20 metri dal traguardo.

comunque mi ordino il fanatec :D così rimango a viaggare nella top50 quando uscirà il gioco :D

lxmax
03-10-2011, 13:47

Ciao scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire che va cercata manualmente in F non dovrebbe essere presente nei menu della dashboard alla voce "sotto i riflettori nella fattispecie" come fifa?
mi daresti indicazioni per trovarla?
Thanks

DonCry
03-10-2011, 13:52
ho provato solo pad, la si può usare tranquillamente la modalità simulazione con il pad. anzi è quasi meglio per alcuni versi rispetto alla modalità normale.

comunque le mie impressioni pad vs volante, vengono dal fatto che caricando i fantasmi di persone con il volante, lo vedo ad occhio che determinate tipologie di curve che richiedono un controllo a centro ed in uscita di curva, non si riescono a replicare o non si fanno come si vorrebbe e di certo non dipende da una mia non abilità, visto che in altri punti riesco a mangiare qualcosa dal primo in classifica attuale.
poi forse il problema è in questa pista nuova, dove bisogna andarsi a prendere il millimetro dal muretto in alcuni punti e con il pad non ho abbastanza precisione per farlo costantemente.

poi vabbè l'ultima curva la vorrei censurare, mi ha invalidato un 1.40.800 quell'ultima curva maledetta in uscita per essere andato a sfiorare il muretto in uscita di curva a 20 metri dal traguardo.

comunque mi ordino il fanatec :D così rimango a viaggare nella top50 quando uscirà il gioco :D
Ottimo allora :D
Fai benissimo a prenderlo...sono settimane che ronzo sul sito fanatec ma proprio non so dove metterlo il volante, non ho spazio ...tocca continuare con il maledetto pad :(

A proposito, se sono ancora in tempo ci sarei anche io per il.contest RGT, stasera mi iscrivo ;)

Desmodue
03-10-2011, 13:56
Diamine...non vedo l'ora di incontrarvi tutti di nuovo nel LIVE... è troppo tempo che manco...;) :fagiano:

andreafitta
03-10-2011, 14:00

AH PERCHE' TU IN TUTTO QUESTO MARASMA, DOPO LA LAUREA HONORIS CAUSA IN INGEGNERIA, DOPO AVER GIOCATO A GT5, DOPO AVER PERSO I DENTI, I CAPELLI, LA VERGINITà ANALE E QUELLA UDITIVA, DOPO AVER COMPIUTO 38 ANNI... NON AVEVI PIù L'XBOX???? :ciapet:

andreafitta
03-10-2011, 14:04
comunque dopo un primo assaggio.. sarò esagerato quanto volete, ma è fenomenale..

Elliux
03-10-2011, 14:08
A proposito, se sono ancora in tempo ci sarei anche io per il.contest RGT, stasera mi iscrivo ;)

Sei più che benvenuto! :)

Pinasco
03-10-2011, 14:26
Fai benissimo a prenderlo...sono settimane che ronzo sul sito fanatec ma proprio non so dove metterlo il volante, non ho spazio ...tocca continuare con il maledetto pad :(

A proposito, se sono ancora in tempo ci sarei anche io per il.contest RGT, stasera mi iscrivo ;)Tale contest riguarderebbe la DEMO? Io purtroppo non ho modo di poterci giocare online, maledizione! :(

lxmax
03-10-2011, 14:29
Ciao scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire che va cercata manualmente in F non dovrebbe essere presente nei menu della dashboard alla voce "sotto i riflettori nella fattispecie" come fifa?
mi daresti indicazioni per trovarla?
Thanks

Mi autoquoto: finalmente trovata era la F nell'elenco giochi..., appena rientro dal lavoro iniziano le prove, non vedo l'ora!

andreafitta
03-10-2011, 14:35
il circuito della demo comunque ricorda tantissimo un circuito del glorioso screamer :D chi se lo ricorda?

Sasuke@81
03-10-2011, 14:43
Ero al lavoro e sono corso a casa a mettere in download la demo, mi sa che oggi esco prima...:D

Nenco
03-10-2011, 14:49
Chi se lo ricorda dai tempi del demo di forza 3, la nostra classifica dei tempi?
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AhzdvnZ--I9vdHpETlc4N2V5UlRkMHNCUDhyOE9FRmc&hl=it
l'ho modificato per forza 4 se vogliamo usarlo, anche se non ricordo come avevo messo le formule

andreafitta
03-10-2011, 14:50
io ho scaricato direttamente anche la demo di forza motorsport 5 per xbox 720, sono avanti. avete 24 h per prostrarvi in adorazione.

goku7283
03-10-2011, 14:57
Chi se lo ricorda dai tempi del demo di forza 3, la nostra classifica dei tempi?
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AhzdvnZ--I9vdHpETlc4N2V5UlRkMHNCUDhyOE9FRmc&hl=it
l'ho modificato per forza 4 se vogliamo usarlo, anche se non ricordo come avevo messo le formule

Appena aggiunto il mio :)

-Mariello-
03-10-2011, 15:05

Si, lo ricordo. Come si sottolinea se il giro è col trangolino? :D

Nenco
03-10-2011, 15:08
Appena aggiunto il mio :)

alla faccia del tempo!

link per l'inserimento dei tempi:
https://spreadsheets.google.com/viewform?hl=en&formkey=dHpETlc4N2V5UlRkMHNCUDhyOE9FRmc6MA..

Si, lo ricordo. Come si sottolinea se il giro è col trangolino? :D
a quello non avevo pensato

Crasher89
03-10-2011, 15:12
per ora quant'è il record? di pista ce ne sta una sola??

-Mariello-
03-10-2011, 15:14
alla faccia del tempo!

link per l'inserimento dei tempi:
https://spreadsheets.google.com/viewform?hl=en&formkey=dHpETlc4N2V5UlRkMHNCUDhyOE9FRmc6MA..

a quello non avevo pensato

Ora come ora posso inserire solo il tempo col triangolino :D
Appena ne faccio uno pulito, lo cambio ;)

Sasuke@81
03-10-2011, 15:17
Ragazzi nella demo non si puo impostare la frizione sul tasto A?
Cmq bella grafica e ottima fisica, ora lo provo un po' :p

Ah mi sono iscritto al forum rgt vediamo come vado e se non faccio pena mi iscrivo al contest :D

-Mariello-
03-10-2011, 15:20
Ovviamente il tempo che ho inserito è fatto senza nessun tipo di aiuto, ma c'è il triangolino :D 1:42:549

edit: 1:42:835 senza triangolino :D

Pinasco
03-10-2011, 15:26
...buono per me che al momento non riesco ad andare online con la console! Datemi solo il tempo di rientrare a casa!

bronzodiriace
03-10-2011, 15:45
1.41.2 con la pagani zonda cinque time trial.

Comunque le collisioni pessime, pessime e pessime,

CapodelMondo
03-10-2011, 15:54
1.41.2 con la pagani zonda cinque time trial.

Comunque le collisioni pessime, pessime e pessime,

son peggiorate?

Sasuke@81
03-10-2011, 15:54
Ma cosa siete :)
Io pensavo di essere abb. Veloce e prendo 3 sec al giro :muro: :muro:
In 10 giri ho fatto 1,45,074 e ho anche il triangolino per una piccola toccata all,ultima curva :cry:
Cmq le collisioni non sono migliorate tanto dal 3, ma non sono nemmeno quelle di gt5 :p
Per il resto mi sembra un deciso passo nella giusta direzione rispetto al 3...
Non vedo l'ora di avere la mia copia limited di questo fantastico gioco

bronzodiriace
03-10-2011, 15:57
son peggiorate?

vai a vedere il mio tempo e capirai o scaricati il ghost

Gamertarg ficcando

bronzodiriace
03-10-2011, 15:57
son peggiorate?

molto ed il rumore è sempre lo stesso sia che tocchi il muro che le auto avversarie.

Sasuke@81
03-10-2011, 15:58
son peggiorate?

A mio avviso sono molto simili al 3 come fisica, ma si staccano molti più pezzi ed il fumo è fatto decisamente meglio...
L'audio invece delle collisioni mi sembra decisamente alto rispetto al resto, ma c'è sta caxxo di musica che rompe continuamente le palle

CapodelMondo
03-10-2011, 15:59
vai a vedere il mio tempo e capirai o scaricati il ghost

Gamertarg ficcando

lo potrò far stasera :(...cmq hai già risposto...pur non importandomi molto il rumore mi importa quello che la collisione da all esperienza di guida. se penalizza il giusto, se rende realisticamente il danno etc etc...

Sasuke@81
03-10-2011, 16:14
Ma come ha fatto il primo a fare 1,22 :eek: :eek:
É sicuro un errore o ha imbrogliato in qualche modo non è possibile:mc:
Cmq più lo provo più mi rendo conto di quanto è migliorato

Pinasco
03-10-2011, 16:19
Basta. Abbandono l'ufficio.

schumy79
03-10-2011, 16:28
stasera mi "DEMIZZO" anche io :asd:
che è il contest RGT? :fagiano:

Sasuke@81
03-10-2011, 16:35
stasera mi "DEMIZZO" anche io :asd:
che è il contest RGT? :fagiano:

Vai a pag 114 di questo topic ;)

CapodelMondo
03-10-2011, 16:49
esco un po dal discorso demo ma visto che devo liberar spazio sul disco delal 360 chiedo , a aprte i savegame, quali file mi conviene tenere finchè non installo FM4 il 14 ottobre?

pack auto, replay o altro? o nulla?

Crasher89
03-10-2011, 16:51
Basta. Abbandono l'ufficio.

ti odio!!! xD

io stasera appena stacco skippo dal mio amico,ci facciamo portare la pizza e GG a tutti xD

Sasuke@81
03-10-2011, 16:58
lo potrò far stasera :(...cmq hai già risposto...pur non importandomi molto il rumore mi importa quello che la collisione da all esperienza di guida. se penalizza il giusto, se rende realisticamente il danno etc etc...

Guarda ho giocato un pò e nella gara sulle alpi con l'm5 c'erano le yaris e altre macchinette che non andavano una seg@ e ne ho centrate un pó e le collissioni ti danneggiano sia la vettura meccanicamente sia esteticamente e sono abbastanza verosimili nelle toccate, negli incidenti grossi invece le auto sono un pò troppo indistruttibili, cioè non si accartocciano come nella realtà ma cmq sono decisamente migliorate dal 3...
Ho notato però strani riflessi sulle montagne innevate e sulle auto, che fanno sicuramente scena ma forse hanno un pò esagerato :p
Nessuno lo ha notato? In particolare nella gara con l'm5 e la corsa veloce

Crasher89
03-10-2011, 17:01
Guarda ho giocato un pò e nella gara sulle alpi con l'm5 c'erano le yaris e altre macchinette che non andavano una seg@ e ne ho centrate un pó e le collissioni ti danneggiano sia la vettura meccanicamente sia esteticamente e sono abbastanza verosimili nelle toccate, negli incidenti grossi invece le auto sono un pò troppo indistruttibili, cioè non si accartocciano come nella realtà ma cmq sono decisamente migliorate dal 3...
Ho notato però strani riflessi sulle montagne innevate e sulle auto, che fanno sicuramente scena ma forse hanno un pò esagerato :p

è l'effetto serra :sofico:

schumy79
03-10-2011, 17:03
Vai a pag 114 di questo topic ;)

Spettacolo, pensavo fosse qualcosa sulle livree :asd:
In ogni caso, fino a quando è possibile iscriversi?

thevortex46
03-10-2011, 17:07
Ma come ha fatto il primo a fare 1,22 :eek: :eek:
É sicuro un errore o ha imbrogliato in qualche modo non è possibile:mc:
Cmq più lo provo più mi rendo conto di quanto è migliorato

esatto, sarà qualche bug! Dare 17 secondi a davey non ci crederò ne adesso ne mai!

PS: con la zonda 44.8 stavo sul 43 basso ma ho sfiorato un muretto :( proverò più tardi!

bronzodiriace
03-10-2011, 17:09

Ho notato anche i alcuni punti di luce [rifrazione del sole] su auto e montagne.
Peccato che quella rifrazione solare permane sulle auto in galleria :asd:

bronzodiriace
03-10-2011, 17:11
esatto, sarà qualche bug! Dare 17 secondi a davey non ci crederò ne adesso ne mai!

PS: con la zonda 44.8 stavo sul 43 basso ma ho sfiorato un muretto :( proverò più tardi!

Ma il contest prevede nessuna toccata?

Rox87
03-10-2011, 17:15

Non devi fare il tempo con il perizoma..!!!
Per cui se tocchi,il triangolino magico,appare..!!!! ;)

Devilboy90
03-10-2011, 17:19
io in modalità rivals ho appena stampato un 1:29.5 con la 458.

Prime impressioni: mi trovo molto meglio che sul 3, sento la macchina più "vera" e di conseguenza giro meglio anche se utilizzo il pad, spero di potermi fanatecizzare anche io, anche se costa un fottio...

Sasuke@81
03-10-2011, 17:23
Ho notato anche i alcuni punti di luce [rifrazione del sole] su auto e montagne.
Peccato che quella rifrazione solare permane sulle auto in galleria :asd:

bhè in galleria c'è il riflesso delle luci e i fari ed è realistico, sono proprio le montagne che sembrano esagerate, forse è proprio l'effetto serra :D :D

-Mariello-
03-10-2011, 17:31
Spettacolo, pensavo fosse qualcosa sulle livree :asd:
In ogni caso, fino a quando è possibile iscriversi?
Devi iscriverti qui RGT (http://rgt.forumfree.it/) per partecipare ;)

E certo

matteeo
03-10-2011, 19:19
Scusate l'ignoranza... Ma come mai mi segna il 'triangolino' non appena oltrepasso il traguardo per iniziare un giro????

Se sbaglio un giro mi invalida subito anche quello successivo?? Boh... Mi capita 2 volte su 3......

Pinasco
03-10-2011, 19:19
...testato finalmente! :D :D :D
Aspetto un pò prima di dare un parere definitivo! :cool:

Rox87
03-10-2011, 19:35
Scusate l'ignoranza... Ma come mai mi segna il 'triangolino' non appena oltrepasso il traguardo per iniziare un giro????

Se sbaglio un giro mi invalida subito anche quello successivo?? Boh... Mi capita 2 volte su 3......

Te lo invalida se hai fatto errori nella parte finale del giro precedente....!!!!

Pinasco
03-10-2011, 19:40
Te lo invalida se hai fatto errori nella parte finale del giro precedente....!!!!Esatto!
OffTopic: qualcuno sa come procurarsi una roba del genere ad un prezzo umano?

http://www.drivingitalia.net/index.html/_/hardware/nuova-postazione-speedmaster-v20-r17625

:fagiano:

ALTRA DOMANDA: FM4 è compatibile con i 900° dei volanti Fanatec? Ho bisogno di una postazione completa e davvero competitiva.

pando811
03-10-2011, 20:16
ma pando811 che fine ha fatto???

eccomi :O sto scaricando ora la demo è lento come la fame :fagiano:

nik0nik0nik0
03-10-2011, 20:18
raga ma nessuno si è accorto che nella demo c'è scritto uscita 11 ottobre??!?!

non era il 14?!?! :stordita:

pando811
03-10-2011, 20:21
raga ma nessuno si è accorto che nella demo c'è scritto uscita 11 ottobre??!?!

non era il 14?!?! :stordita:

11 in america ;)

nik0nik0nik0
03-10-2011, 20:22
ma vaff.......... :doh:

ci avevo quasi creduto :muro: