PDA

View Full Version : [x360][Aspettando] Forza Motorsport 4

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Foxlady
10-06-2011, 20:12
figata spa, altrochè

torgianf
10-06-2011, 20:25
No mi spiace ma su questo non sono d'accordo. Non mi puoi dire che le auto di forza3 sono migliori delle premium di GT5...
Non mi venire a dire che in forza 3 600 auto hanno la stessa cura grafica, questo lo so. Io sto semplicemente dicendo che se forza 4 raggiunge per TUTTE le sue 600 auto la cura grafica delle premium di GT5 allora GT5 si puo' anche buttare nel cesso. Questo dico e stiamo parlando di console della stessa generazione

il problema di gran turismo non e' solo la grafica, ma tutto l' impianto di gioco rimasto fermo al brutto primo capitolo uscito per psx. la salvezza della serie potrebbe passare solo per un altro team di sviluppo, possibilmente senza cazzari al comando

http://www.youtube.com/watch?v=kVJpDj2fnbc&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=m5jR8veljQY&feature=player_embedded

facciamo tutti ciao ciao con la manina al piastrone :asd: manco piu' il garage coi modelli farlocchi gli resta

-Mariello-
10-06-2011, 20:27
Comunque, quando parlate di circuiti più belli dovete, e sottolineo dovete, mettere nella lista obbligatoriamente anche Suzuka :D

torgianf
10-06-2011, 20:31
Comunque, quando parlate di circuiti più belli dovete, e sottolineo dovete, mettere nella lista obbligatoriamente anche Suzuka :D

suzuka c'e', e in forza motorsport e' sempre stato in formissima

Ludus
10-06-2011, 20:32

suzuka è il mio circuito preferito insieme al nurburgring norscheifle in assoluto... ma suzuka è già presente in fm, io mi stavo riferendo ad altri circuiti reali non presenti nel gioco.

-Mariello-
10-06-2011, 20:36
suzuka c'e', e in forza motorsport e' sempre stato in formissima
Lo so che c'è :Prrr: Era per sottolineare il mio circuito preferito :)
suzuka è il mio circuito preferito insieme al nurburgring norscheifle in assoluto... ma suzuka è già presente in fm, io mi stavo riferendo ad altri circuiti reali non presenti nel gioco.

Si si l'avevo capito e tra l'altro mi ricordo che una volta ne parlammo sul live. E' che nella lista di tecnologico non avevo visto Suzuka ed ero impazzito!!! :D

Elliux
10-06-2011, 20:42
e tra parentesi sedona è bella come pista finta... ha delle curve spettacolari

D'accordissimo!
A me piace particolarmente il curvone in salita a destra che riimette nello stadio!:)

Anche Maple non è niente male cmq!

-Mariello-
10-06-2011, 20:46
Sedona mi piace anche. La parte più bella secondo me è il tornantino che gira a sinistra; è troppo bello perchè la staccata devi farla mentre stai curvando perchè poco prima c'è quella semicurva a sinistra

Sylvester
10-06-2011, 21:21
Io ho odiato Sedona come poche altre cose nella vita :O ... subito dopo Amalfi, la pista più inutile dell'universo :D

Io vorrei:

Spa, che ritengo in assoluto il miglior circuito automobilistico del globo. L'eau rouge è semplicemente il tratto di pista più spettacolare mai creato
Monza, per spirito italico come diceva Torgianf

Devilboy90
10-06-2011, 21:46
rompiamogli i coglioni per avere il nuovo circuito di Siracusa che tornerà finalmente attivo nel 2012

Nuova planimetria Siracusa

http://www.autodromosiracusa.com/images/stories/planimetrie/circuito_principale_.jpg

alexbands
10-06-2011, 21:47
ma si mettiamo i poster sul forum :read:

Devilboy90
10-06-2011, 21:49
ma si mettiamo i poster sul forum :read:

looooooooooooooool ho sistemato xD
mi son messo paura quando è venuta fuori quella bestia al refresh

Sylvester
10-06-2011, 22:00
Non male, poi 1km di rettilineo
Forse un pò troppo tilkiano, poche curve veloci :O

-Mariello-
10-06-2011, 22:05
rompiamogli i coglioni per avere il nuovo circuito di Siracusa che tornerà finalmente attivo nel 2012

Nuova planimetria Siracusa

http://www.autodromosiracusa.com/images/stories/planimetrie/circuito_principale_.jpg

Per rfactor dovrebbe esserci; mi sa che ora la scarico va. Dopo pergusa, un altro circuito delle mie zone non mi dispiace :D

Devilboy90
10-06-2011, 22:10
Non male, poi 1km di rettilineo
Forse un pò troppo tilkiano, poche curve veloci :O

ma chissene è un patrimonio italico ed è bello che stia per rivedere la luce

Devilboy90
10-06-2011, 22:12
Per rfactor dovrebbe esserci; mi sa che ora la scarico va. Dopo pergusa, un altro circuito delle mie zone non mi dispiace :D

poi ci becchiamo tutti la alla prima gara :D

il_joe
10-06-2011, 22:41
che poi a conti fatti..sono 3 le piste che vorrei, monza ma solo per spirito italico, spa e il gp del canada. manderei al macero le cagate alla amalfi che ho odiato profondamente. al macero anche i passi montani... se bisogna inventarle che siano belline e semiracing...

la mia top dei circuiti in ordine sparso è:

monza
laguna seca
spa
montereal
mugello
hokenheim vecchio
interlagos
melburne.

poi messi questi tutto il resto è grasso che cola

mi trovi abbastanza d'accordo... ma Suzuka deve stare in cima alla lista (leggo dopo il motivo della sua assenza, ma allora perchè mugello e laguna?).:fagiano:
Poi non sottovaluterei bathurst, brno, estoril, sears point, istanbul F1, china F1..... ma alla fine, butterei via tutti quelli fasulli (Sedona in primis, è agghiacciante) e metterei solo quelli reali...
se si corre, si corre sui circuiti... per il resto c'è N4S.... ;)

Sylvester
10-06-2011, 23:31
ma chissene è un patrimonio italico ed è bello che stia per rivedere la luce

Su questo ti quoto, viva l'Italia :D

Kianor
11-06-2011, 03:18
il problema di gran turismo non e' solo la grafica, ma tutto l' impianto di gioco rimasto fermo al brutto primo capitolo uscito per psx. la salvezza della serie potrebbe passare solo per un altro team di sviluppo, possibilmente senza cazzari al comando

facciamo tutti ciao ciao con la manina al piastrone :asd: manco piu' il garage coi modelli farlocchi gli resta

sono stra-daccordissimo con te, ma di GT5 almeno la grafica delle premium la salvo :) Se Forza4 presentasse macchine di quella fattura (e dai video sembrerebbe proprio di si) Gt5 prenderebbe l'ennesima mazzata...

tecnologico
11-06-2011, 08:28

offro 50 euro per il tuo piastrone :O

torgianf
11-06-2011, 08:48
offro 50 euro per il tuo piastrone :O

costa ufficialmente 49.90 nuovo. comunque ok per 50, ti mando i dati :asd:
comunque non lo vendo, non saprei dove appoggiare i bicchieri col mojito

tecnologico
11-06-2011, 08:50
costa ufficialmente 49.90 nuovo. comunque ok per 50, ti mando i dati :asd:
comunque non lo vendo, non saprei dove appoggiare i bicchieri col mojito

:asd:

Luve
11-06-2011, 10:44
Secondo me Maple e Fujimi non sono affatto male..anzi. Il primo è rilassante, il secondo è molto impegnativo sia come guida che come setup della vettura.

Larsen
11-06-2011, 11:05
la pista in montagna mi pare un po' poco "movimentata" e troppo larga...
l'audio del motore mi pare migliorato, prima si sentiva di piu' il rumore della trasmissione che non quello dello scarico :D

i colori sono ancora "turn 10", un po' cartoon, ma sono un marchio di fabbrica... mi pare che siano migliorate le texture e la resa dei fari, specie quelli anteriori.
i modelli mi sembrano molto piu' definiti.

si puo' togliere del tutto l'assistenza dello sterzo!! anche con il pad! ottimo!
forse, nella vista interna, si son resi conto che su buona parte delle auto gli specchietti diventavano inutilizzabili...

-simo91
11-06-2011, 11:14
La prima cosa che farò è avanzare il più possibile la visuale dall'abitacolo, invece di migliorarla l'hanno allargata, ora si guida dai sedili posteriori :O

torgianf
11-06-2011, 11:16
La prima cosa che farò è avanzare il più possibile la visuale dall'abitacolo, invece di migliorarla l'hanno allargata, ora si guida dai sedili posteriori :O

e' un retaggio arcade che difficilmente sparira'. se metti una vera visuale dall' abitacolo, il 90% delle persone ti dira' che e' irreale perche' non si vedono gli specchietti, l' autoradio e la leva del cambio....

tecnologico
11-06-2011, 11:19
e' un retaggio arcade che difficilmente sparira'. se metti una vera visuale dall' abitacolo, il 90% delle persone ti dira' che e' irreale perche' non si vedono gli specchietti, l' autoradio e la leva del cambio....

però con l' head traking potrebbe avere un senso una cam avanzata

torgianf
11-06-2011, 11:22
però con l' head traking potrebbe avere un senso una cam avanzata

neanche, non si vedono le mani come in graturismo :O

tecnologico
11-06-2011, 11:25
neanche, non si vedono le mani come in graturismo :O

ma quello è rial...

-simo91
11-06-2011, 11:25
Purtroppo torgianf ha ragione, molti credono che sia più realistica quel tipo di visuale, con cui io non riesco proprio a guidare...

Una delle migliori su console era quella di WRC dei Milestone, che come gioco non mi è piaciuto per nulla, ma la visuale abitacolo era fatta bene secondo me....

torgianf
11-06-2011, 11:31
Purtroppo torgianf ha ragione, molti credono che sia più realistica quel tipo di visuale, con cui io non riesco proprio a guidare...

Una delle migliori su console era quella di WRC dei Milestone, che come gioco non mi è piaciuto per nulla, ma la visuale abitacolo era fatta bene secondo me....

non smettero' mai di ripeterlo: realview pack by stelluti per GTR, GT legends ecc... se si vuole vedere una vera visuale reale nei sim di guida

torgianf
11-06-2011, 11:32
http://www.youtube.com/watch?v=Ed8lyxITeTI&feature=player_embedded

il nuovo volantino wireless

Sylvester
11-06-2011, 11:35
http://www.youtube.com/watch?v=Ed8lyxITeTI&feature=player_embedded

il nuovo volantino wireless

È una delle cose più indecenti che io abbia mai visto :doh:
Senza contare la lag assurda :O

dds84
11-06-2011, 11:55
Non mi pare abbia tanto lag. Anzi mi sembra abbastanza reattivo.

Rimane comunque un oggetto per il casual gamer

tecnologico
11-06-2011, 11:57
per voi questo è l' ultimo forza per x360? ma a proposito, che fine ha fatto pgr5?

pando811
11-06-2011, 12:04
per voi questo è l' ultimo forza per x360? ma a proposito, che fine ha fatto pgr5?

bizarre ha chiuso i battenti :asd: credo proprio sia l'ultimo per 360,cosi sei contento finalmente :asd:

-Mariello-
11-06-2011, 12:05

Credo di si, anche perchè se impiegheranno solo altri 2 anni per fare il nuovo FM5 saremo praticamente nel 2014 dato che esce sempre a fine anno; e credo che per quella data ci sarà la nuova console :stordita:

torgianf
11-06-2011, 12:05

e' l' ultimo sicuramente, non credo ci sia piu' niente da spremere da questo hardware, e non c'e' neanche un briciolo di concorrenza che possa spronarli a fare meglio....

torgianf
11-06-2011, 12:06
bizarre ha chiuso i battenti :asd: credo proprio sia l'ultimo per 360,cosi sei contento finalmente :asd:

il marchio pero' e' di proprieta' microsoft

pando811
11-06-2011, 12:14
il marchio pero' e' di proprieta' microsoft

vero ma le possibilita' di vedere un nuovo gotham sono nulle,peccato era uno dei miei giochi preferiti :(

dds84
11-06-2011, 12:17
Io pensavo si fermassero con il 3. Inoltre avevo letto che erano loro che si dovevano dedicare al nuovo pgr. Forza 4 è stata davvero una sorpresa. LA sorpresa maggiore è vedere che si poteva migliorare forza 3 graficamente.

alexbands
11-06-2011, 13:07
mi viene in mente un'altra "cretinata" di forza 3 da migliorare: la frizione

mi spiego:

1- non esiste che lasciarla automatica sia così svantaggioso quando poi basta mapparla su A ed usarla diventa equivalente al cambio manuale normale

2- non esiste che poi rimane manuale anche su auto col sequenziale e che quindi la frizione non ce l'hanno

-Mariello-
11-06-2011, 13:24
Anche se di brutta qualità, finalmente qualcuno che guida "decentemente"; non i soliti impediti che fanno a zigzag e corrono per inerzia :stordita: Forza 4 Mountain Gameplay E3 2011 (http://www.youtube.com/watch?v=UxRVTwyVVnQ&feature=player_embedded), gioca senza aiuti o almeno non vedo le scritte che appaiono accanto al tachimetro.......Comunque non ho ancora capito quelle diciture che a volte spuntano, tipo "turn" con quelle 4 tacche

torgianf
11-06-2011, 13:28
http://www.youtube.com/watch?v=UxRVTwyVVnQ&feature=player_embedded

11 ottobre

http://www.cinematografo.it/cinematografo_new/allegati/10346/spank_230.jpg

-Mariello-
11-06-2011, 13:29
http://www.youtube.com/watch?v=UxRVTwyVVnQ&feature=player_embedded

11 ottobre

http://www.cinematografo.it/cinematografo_new/allegati/10346/spank_230.jpg

Abbiamo postato lo stesso video in contemporanea :asd:

torgianf
11-06-2011, 13:32
Abbiamo postato lo stesso video in contemporanea :asd:

vero. quello nel video guida bene eh :cool:

tecnologico
11-06-2011, 14:07
mi sa che a settemb re ci danno la demo con sta cagata delle alpi :asd:

-Mariello-
11-06-2011, 14:13

Già, come ho scritto prima è il primo video che vedo con uno che riesce a guidare bene :)

mi sa che a settemb re ci danno la demo con sta cagata delle alpi :asd:

Un pò come Camino viejo di FM3. Comunque non sembra bruttissima come pista

alexbands
11-06-2011, 14:32

merito del volante e dell'aiuto in frenata :O

matteeo
11-06-2011, 14:57
non esiste che poi rimane manuale anche su auto col sequenziale e che quindi la frizione non ce l'hanno

Verissimo.
La frizione ha un senso fino ad un certo punto... al giorno d'oggi il 90% delle auto con cui si corre solitamente in classe A (senza contare le classi più elevate) ha giá dei semiautomatici di serie...
...che tra l'altro sono sensibilmente più veloci in cambiata di quanto non lo siano nel gioco!

Ludus
11-06-2011, 15:57
grazie che quello del video guida bene... è un VVV, ossia uno dei team tra più forti di fm3.

DrunknAndry
11-06-2011, 16:56
delle piste inventate trovo assurdo il fatto che in una gara sulle alpi ci sia un'autostrada americana a 8 corsie da percorrere...:asd:

per il resto non sarebbero nemmeno male...

ma quel fatto le rende troppo finte...imho

torgianf
11-06-2011, 16:59
delle piste inventate trovo assurdo il fatto che in una gara sulle alpi ci sia un'autostrada americana a 8 corsie da percorrere...:asd:

per il resto non sarebbero nemmeno male...

ma quel fatto le rende troppo finte...imho

il fatto delle autostrade ad 8 corsie non e' solo un problema delle piste inventate, e on e' solo un problema di forza. ci sono fior di giochi per pc che hanno lo stesso problema, se problema lo vogliamo chiamare, visto che comunque nella maggior parte dei casi e' una cosa voluta per godere di una maggiore giocabilita'

DrunknAndry
11-06-2011, 17:11
il fatto delle autostrade ad 8 corsie non e' solo un problema delle piste inventate, e on e' solo un problema di forza. ci sono fior di giochi per pc che hanno lo stesso problema, se problema lo vogliamo chiamare, visto che comunque nella maggior parte dei casi e' una cosa voluta per godere di una maggiore giocabilita'

sisi certo..ho detto forza perchè abbiamo sotto le mani i video di forza...ma GT5 ha gli stessi problemi...

su i giochi per pc avrei gia da ridire...:asd:

comunque lo so che è una cosa voluta...ma a me personalmente non piace...ti può divertire per una gara o due...ma dopo stufa...

torgianf
11-06-2011, 17:14
sisi certo..ho detto forza perchè abbiamo sotto le mani i video di forza...ma GT5 ha gli stessi problemi...

su i giochi per pc avrei gia da ridire...:asd:

comunque lo so che è una cosa voluta...ma a me personalmente non piace...ti può divertire per una gara o due...ma dopo stufa...

nei giochi per pc a parte alcune piste create da modder, si ha esattamente lo stesso problema. alcune piste della realta', in un videogioco diventerebbero una specie di destruction derby, e che non trovo affatto divertente

-simo91
11-06-2011, 17:30
nei giochi per pc a parte alcune piste create da modder, si ha esattamente lo stesso problema. alcune piste della realta', in un videogioco diventerebbero una specie di destruction derby, e che non trovo affatto divertente

Nel ring a forza 3 si nota molto il ridimensionamento della carreggiata...

tecnologico
11-06-2011, 17:51
il ring fa schifo:O
tutti a dire "il ring il ring!"

il ring è lammerda! 8 minuti a girare in un viottolo demmerda, senza la possibilità di memorizzare la pista perchè è troppo lunga, du palle infernali e se è fatto con auto indegne, sul dritto mi addormento.

torgianf
11-06-2011, 17:53

il ring è lammerda! 8 minuti a girare in un viottolo demmerda, senza la possibilità di memorizzare la pista perchè è troppo lunga, du palle infernali e se è fatto con auto indegne, sul dritto mi addormento.

la pista la memorizzi pure, non e' quello il problema. il problema e' che tanti si riempiono la bocca di nordschleife, ci vai a gareggiare contro, e nell' arco di 40 secondi ti ritrovi a girare da solo con il tuo dio :asd:

DrunknAndry
11-06-2011, 18:24

:eek:

al rogo..!!!!

-simo91
11-06-2011, 18:27

al rogo..!!!!

A tecnologico non piacciono le piste inventate, non piace il nurburgring, secondo me dovrebbero fargli il gioco su misura :asd:

tecnologico
11-06-2011, 18:37
A tecnologico non piacciono le piste inventate, non piace il nurburgring, secondo me dovrebbero fargli il gioco su misura :asd:

il gioco perfetto secondo tecno:

24 piste reali, in pratica tutte quelle f1, + tutte quelle motogp + tutte quelle superbike + piste f1 anni 90 fuori dal giro.

300 auto max, niente stradali. solo auto di campionati ufficiali. per essere precisi:

wtcc
gt1
gt2
gt3
gt4
etcc
sv8
altra roba qua e la che mi sfugge
niete robe anni 90. tutte auto in corso o al max fino al 2004
niente carriere cazzone. solo campionati lunghi da almeno 10 gare da giocare ai punti, niente obbligo di arrivare sempre primi.

24 auto in pista, anche se appartenenti a 2 categorie differenti (modello le mans)

week end completi, prove libere, qualifiche e gara.
danni simil grid\dirt almeno

modello di guida alla fm

possibilità di campionati interamente custom. possibilità di scegliere quali gare quanti giri e quali avversari.

non lo vedrò mai un gioco così ma se uscirà per console...ne prendo 4 copie per sicurezza.

un second best sarebbe un gtr 3 fatto con tutti i cazzi a posto.

-Mariello-
11-06-2011, 18:39
Insomma, ti accontenti di poco :asd:

DonCry
11-06-2011, 18:40
a tecnolò...meno male che non fai il game designer :asd:

alexbands
11-06-2011, 18:41
per me il nurburgring è un circuito che ha fascino e che richiede particolare concentrazione vista la lunghezza di un giro, però ecco tecnicamente per me è poca cosa... è più vicino a un rally su asfalto che a una pista da velocità quasi quasi (ho esagerato apposta prima che vi fate venire le mosse :asd:)

tecnologico
11-06-2011, 18:44
a tecnolò...meno male che non fai il game designer :asd:

va che un gioco così spacca i culi :O

torgianf
11-06-2011, 18:54

24 piste reali, in pratica tutte quelle f1, + tutte quelle motogp + tutte quelle superbike + piste f1 anni 90 fuori dal giro.

300 auto max, niente stradali. solo auto di campionati ufficiali. per essere precisi:

wtcc
gt1
gt2
gt3
gt4
etcc
sv8
niente carriere cazzone. solo campionati lunghi da almeno 10 gare da giocare ai punti, niente obbligo di arrivare sempre primi.

24 auto in pista, anche se appartenenti a 2 categorie differenti (modello le mans)

modello di guida alla fm

possibilità di campionati interamente custom. possibilità di scegliere quali gare quanti giri e quali avversari.

non lo vedrò mai un gioco così ma se uscirà per console...ne prendo 4 copie per sicurezza.

un gioco cosi' vende 3 copie in croce su console, dove l' utente medio e' esattamente il fan di schifezze varie. forza fa un po' storia a se perche' unisce elementi casual alla gt, ad elementi hardcore alla gtr1/gtr2. se togli il primo punto ti ritrovi con un gioco di nicchia che non ripaga 1/10 dei costi sostenuti per svilupparlo

DrunknAndry
11-06-2011, 19:21

wtcc
gt1
gt2
gt3
gt4
etcc
sv8

modello di guida alla fm

:cry: :cry: :cry: :cry:

ma soprattutto il fatto che non vuoi le auto precedenti al 2004...:muro: :muro:

c'è tu il più bello non lo vuoi...:asd:

tecnologico
11-06-2011, 19:31
onestamente correre con la golf minchiodelux o la yaris.. è una martellata sui coglioni. non ho più 13 anni, non mi piacciono più le truzzoauto demmerda truccate. per le vecchie pre 2004...mi secca quando vengono poi mischiate in gara con le moderne. in f1 non mettono le auto 2011 insieme ai 1400 turbo anni 80

DrunknAndry
11-06-2011, 19:40
onestamente correre con la golf minchiodelux o la yaris.. è una martellata sui coglioni. non ho più 13 anni, non mi piacciono più le truzzoauto demmerda truccate. per le vecchie pre 2004...mi secca quando vengono poi mischiate in gara con le moderne. in f1 non mettono le auto 2011 insieme ai 1400 turbo anni 80

vabbe certo..le yaris anche io non le vorrei...ma ci sono fior fior di auto stradali da usare...

golf R32 - audi S/RS - scirocco R - focus RS - BMW M - punto/5oo abarth - opel OPC etc. etc...

per quanto riguarda le auto vecchie...basta fare campionati dedicati...levarle del tutto la trovo una cagata pazzesca (cit.)

-simo91
11-06-2011, 19:55
vabbe certo..le yaris anche io non le vorrei...ma ci sono fior fior di auto stradali da usare...

golf R32 - audi S/RS - scirocco R - focus RS - BMW M - punto/5oo abarth - opel OPC etc. etc...

per quanto riguarda le auto vecchie...basta fare campionati dedicati...levarle del tutto la trovo una cagata pazzesca (cit.)

Eh be soprattutto la punto o la 500 :asd:

alexbands
11-06-2011, 20:17
è buffo che sostanzialmente hai nominato le auto che lui intendeva come truzze...

piuttosto secondo il suo progettino non potremmo provare nemmeno auto fantastiche come la mclaren f1 o che ne so una testarossa, una f40, una diablo etc etc

secondo me è anche bello confrontare auto di ieri e di oggi
per esempio secondo te una diablo non da ancora la paga a tante auto di oggi? certo non nella sua stessissima categoria però auto di quel livello per fare confronti le trovi ;)

torgianf
11-06-2011, 20:21
http://www.youtube.com/watch?v=74xZHnCZlS0&feature=player_embedded

mt_iceman
11-06-2011, 23:09
mi trovo d'accordissimo con tecnologico.

vorrei anche io una sim con categorie e campionati ben definiti e non mischioni orrendi di auto di serie e racing, avendo l'opportunità di settare per ben benino l'auto nei minimi particolari.

Larsen
12-06-2011, 10:17
quel gioco gia' esiste... toca...

io ad esempio preferisco le auto fino agli anni 90, dopo hanno fatto (imho) solo cassoni pesantissimi pieni di elettronica e senz'anima.
quanto al ring :D bhe'... se non lo memorizzi non e' colpa del circuito... :D
mettessero il tracciato del TT sarei ancora piu' contento... 60km di strade "normali", ma credo che solo per realizzarlo ci vorrebbero 2 anni.

Sylvester
12-06-2011, 10:18

D'accordo, anche se qualche pista stradale di montagna non ha nulla da invidiare alle piste classiche

wtcc
gt1
gt2
gt3
gt4
etcc
sv8
D'accordo su carriera e gara, non sulle auto. Ci sono auto degli scorsi decenni che hanno un fascino ancora irragiungibile. Mclaren F1, F40, Diablo, senza contare auto tipo Giulia, Renault 5 turbo, Fulvia

modello di guida alla fm

Il resto tutto ok :D

:O

DrunknAndry
12-06-2011, 11:03
è buffo che sostanzialmente hai nominato le auto che lui intendeva come truzze...

piuttosto secondo il suo progettino non potremmo provare nemmeno auto fantastiche come la mclaren f1 o che ne so una testarossa, una f40, una diablo etc etc

secondo me è anche bello confrontare auto di ieri e di oggi
per esempio secondo te una diablo non da ancora la paga a tante auto di oggi? certo non nella sua stessissima categoria però auto di quel livello per fare confronti le trovi ;)

beh se quelle sono truzze...:asd:

una R32 va molto meglio di certe auto sportive...:asd:

-simo91
12-06-2011, 11:45
beh se quelle sono truzze...:asd:

una R32 va molto meglio di certe auto sportive...:asd:

Se per auto sportive tu intendi anche la 500 abarth e la punto, allora si, va molto meglio.

DrunknAndry
12-06-2011, 11:57
Se per auto sportive tu intendi anche la 500 abarth e la punto, allora si, va molto meglio.

:asd: :asd:

vabbe le ho messe come orgoglio italiano nella fascia consumer...:O

tecnologico
12-06-2011, 12:11
si infatti, sono auto del mega.

alexbands
12-06-2011, 12:38
credo che la r32 sia tra le più truzze infatti... cos'è se non una media per famiglie iper pompata?

non mi importa se poi batte le prestazioni di qualche sportiva, se metto il motore di un elicottero su una panda e mi fa 400 orari è sempre truzza
XD

comunque vabbè, de gustibus

DrunknAndry
12-06-2011, 12:46
il mondo è bello perchè è vario...:asd:

non mi risulta che la fiat venda un modello di panda con motore da elicottero...

la VW si..

alexbands
12-06-2011, 12:48
-_- era un esempio con annessa ironia

tecnologico
12-06-2011, 12:52
il mondo è bello perchè è vario...:asd:

non mi risulta che la fiat venda un modello di panda con motore da elicottero...

la VW si..

bello, un cubo per gli spari.

DrunknAndry
12-06-2011, 13:02
-_- era un esempio con annessa ironia

grazie ma l'avevo capito da solo...:rolleyes:

:mbe:

e avresti dovuto capirlo anche tu visto che ho scritto "la VW si"

ma anche la VW a quanto so non vende motori da elicotteri...

alexbands
12-06-2011, 13:05
:rolleyes:

va bene se allora dico una mini col motore di un areoplano? la bmw li fa (o almeno li faceva)

a me non pare proprio che l'avevi capito l'esempio, la tua risposta non aveva senso ne seriamente ne ironicamente, per me ovviamente...

pazienza

DrunknAndry
12-06-2011, 13:18
sisi certo..

la R32 che voi definite truzza (ma poi perchè...??) esce così dalla fabbrica...mamma VW ha deciso il tutto...

la fiat non vende un modello di panda da 400cv...se vuoi te lo fai tu...

alexbands
12-06-2011, 13:29
ecco vedi che non hai capito l'esempio?

il punto è che sia la casa o meno a farlo, è un'auto pompata, che alcuni possono anche definire truzza, ma non nella stessa accezione "pimp my ride" per farti capire

se la fiat producesse una panda da 400 cv, la definirei alla stessa maniera, così come lo è già la 100 hp o la 500 abarth etc etc...

sono pur sempre auto di base NORMALI che vengono poi MODIFICATE anche se dal produttore

una lotus elise invece per fare un esempio pratico, nasce e muore come sportiva estrema, e come tale ha il suo stile...

se poi in prestazioni la r32 batte questa elise, poco importa (al momento non ne ho idea dovrei rivedermi un pò le caratteristiche) il punto è quello di cui sopra...

non nego che possa essere interessante guidare questo tipo di auto, volevo solo farti notare che le auto che hai nominato solo proprio quelle che tecnologico definiva truzze ;)

DrunknAndry
12-06-2011, 13:31
http://files.gazzaspace.gazzetta.it/5a89f17f223136c892a0394d20a71314_medium.jpg

http://www.worldsbestautomotives.com/wp-content/uploads/2011/02/VW-Golf-R32-2.jpg

sono truzze...??? se non c'è scritto R32 manco te ne accorgi...:rolleyes:

questo è truzzo...

http://www.webwards.net/wp-content/uploads/2006/10/tuning_photoshop_tutorial1.jpg

DrunknAndry
12-06-2011, 13:34
ecco vedi che non hai capito l'esempio?

il punto è che sia la casa o meno a farlo, è un'auto pompata, che alcuni possono anche definire truzza, ma non nella stessa accezzione "pimp my ride" per farti capire

se la fiat producesse una panda da 400 cv, la definirei alla stessa maniera, così come lo è già la 100 hp o la 500 abarth etc etc...

sono pur sempre auto di base NORMALI che vengono poi MODIFICATE anche se dal produttore

una lotus elise invece per fare un esempio pratico, nasce e muore come sportiva estrema, e come tale ha il suo stile...

se poi in prestazioni la r32 batte questa elise, poco importa (al momento non ne ho idea dovrei rivedermi un pò le caratteristiche) il punto è quello di cui sopra...

non nego che possa essere interessante guidare questo tipo di auto, volevo solo farti notare che le auto che hai nominato solo proprio quelle che tecnologico definiva truzze ;)

avevo capito male l'esempio perchè abbiamo due concezioni diverse del termine "truzzo"..

(vedi foto post sopra...)

Verro
12-06-2011, 14:43

questo è truzzo...

Quoto Drunk! Anche secondo me, una Abarth o una R32 non sono "truzze", sono sportive, stop! Almeno IMHO! Truzzo è tutta un altra cosa...

allora pure una Mercedes AMG dovrebbe essere truzza o una BMW M...sono auto modificate dalla fabbrica, ma non sono truzze, suvvia...

alexbands
12-06-2011, 15:19
ma guarda che tra le mie auto preferite ho sempre messo la 147 gta ad esempio, che appartiene a questa categoria...

ciò non toglie che hanno poco a che vedere con le "vere" sportive

e, per l'ennesima volta, ho solo detto che tecnologico intendeva che nel SUO ideale di gioco voleva solo le sportive vere, e quindi quelle che nominava drunkn erano proprio quelle che a lui non piacevano

FINE

per quanto mi riguarda fanno benissimo a mettere auto per TUTTI i gusti

thevortex46
12-06-2011, 20:21
http://www.abload.de/img/fm4_f599gtoujn8.gif

http://h6.abload.de/img/fm4_tgtt_split1w7j2.gif

torgianf
12-06-2011, 20:28
eh ma i colori.... :asd:

Ludus
12-06-2011, 21:19

io la pista l'ho memorizzata e se lo fai è pure adrenalina.. è uno spettacolo oltre che un'impresa tirare un giro al limite e fare il tempo

la pista la memorizzi pure, non e' quello il problema. il problema e' che tanti si riempiono la bocca di nordschleife, ci vai a gareggiare contro, e nell' arco di 40 secondi ti ritrovi a girare da solo con il tuo dio :asd:

sfida me, sfida me :O :asd:

Larsen
12-06-2011, 21:38
a me il ring piace farlo da "teppista" :D non per cercare il tempo.. :D

auto old, il piu' possibile leggere e con la giusta cavalleria, ogni curva un traverso :D

Pokeymandingo
13-06-2011, 08:30
http://files.gazzaspace.gazzetta.it/5a89f17f223136c892a0394d20a71314_medium.jpg

http://www.worldsbestautomotives.com/wp-content/uploads/2011/02/VW-Golf-R32-2.jpg

questo è truzzo...

http://www.webwards.net/wp-content/uploads/2006/10/tuning_photoshop_tutorial1.jpg

Il truzzo (dalle mie parti grezzo) è quello che intende Drunk :ciapet:

torgianf
13-06-2011, 08:38
quella punto e' agghiacciante

bmw320d150cv
13-06-2011, 09:51
io la pista l'ho memorizzata e se lo fai è pure adrenalina.. è uno spettacolo oltre che un'impresa tirare un giro al limite e fare il tempo

esatto...io l'ho memorizzata pure a forza di andarci sempre...
mi piace un sacco quella pista,con cunette,avvallamenti.....
gia diciamo che un impresa andare forte senza uscire di pista 1 volta....

thevortex46
13-06-2011, 10:25
Appena prenotato al GameStop la collector edition di Forza Motorsport 4!!! 80euri

Uscita come si sapeva per il 14 Ottobre ;)

tecnologico
13-06-2011, 10:47
la collector sarebbe?

thevortex46
13-06-2011, 10:55
la collector sarebbe?

avrà qualche gadget in più ed anche alcune macchine! So 10€ in più nulla di che!

Pokeymandingo
13-06-2011, 10:57
Appena prenotato al GameStop la collector edition di Forza Motorsport 4!!! 80euri

Anche io ho prenotato sabato pomeriggio la collector edition :D

alexbands
13-06-2011, 11:29
Il truzzo (dalle mie parti grezzo) è quello che intende Drunk :ciapet:

vabbè la prossima volta prima di scrivere metto un disclaimer

-Mariello-
13-06-2011, 11:54

Mi sa che a giorni vado a prenotarla pure io la collector :stordita:
Ma c'è la solita promozione? Cioè portando dietro due giochi, si paga meno, tipo 29 euro? No perchè 80 euro mi sembrano tantini.........

Pokeymandingo
13-06-2011, 12:21
vabbè la prossima volta prima di scrivere metto un disclaimer
:ciapet:

Pokeymandingo
13-06-2011, 12:23
Ma c'è la solita promozione? Cioè portando dietro due giochi, si paga meno, tipo 29 euro? No perchè 80 euro mi sembrano tantini.........

Sinceramente non lo so, perchè non avendo giochi da portare indietro non l'ho nemmeno chiesto.....inoltre il commesso gamestop è amico mio e sà che io giochi in negozio da loro non li lascio manco a morire poichè la loro valutazione è prossima alla beneficienza :ciapet:

-Mariello-
13-06-2011, 12:28
Sinceramente non lo so, perchè non avendo giochi da portare indietro non l'ho nemmeno chiesto.....inoltre il commesso gamestop è amico mio e sà che io giochi in negozio da loro non li lascio manco a morire poichè la loro valutazione è prossima alla beneficienza :ciapet:

Io porterei dietro quel F1 2010:asd: e magari L.A. Noire dopo averlo terminato.
Non sarebbe male pagare la collector di FM4 29 euro portando dietro quei due giochi :fagiano:

thevortex46
13-06-2011, 12:44

non ne so nulla

-simo91
13-06-2011, 12:44
la collector sarebbe?

A sorpresa :asd:

In effetti non so se si sappia qualcosa a riguardo....

Ludus
13-06-2011, 13:00
ma perchè siete masochisti che regalate soldi ai gamestop ? andrebbero boicottati !!!

mediaworld i giochi li fa pagare sempre 10€ in meno che al gamestop (altro che, come dice il gamestop, di garanzia del prezzo più basso...) ed in più prenotando ti fanno un ulteriore 10% di sconto, cosa che il gamestop non fa !
anche il mediaworld si riprende indietro i giochi per pagare meno il gioco nuovo...

a conti fatti se al gamestop la collector viene 79€, al mediaworld la pagherete 62€ prenotando il gioco (anche il giorno prima che esce!).

poi vabbè, è ovvio che se avete il primo mediaworld a 100km questo discorso non vale

tecnologico
13-06-2011, 13:16
anche gumerush costa meno del gamestop

Devilboy90
13-06-2011, 13:21
ma perchè siete masochisti che regalate soldi ai gamestop ? andrebbero boicottati !!!

mediaworld i giochi li fa pagare sempre 10€ in meno che al gamestop (altro che, come dice il gamestop, di garanzia del prezzo più basso...) ed in più prenotando ti fanno un ulteriore 10% di sconto, cosa che il gamestop non fa !
anche il mediaworld si riprende indietro i giochi per pagare meno il gioco nuovo...

a conti fatti se al gamestop la collector viene 79€, al mediaworld la pagherete 62€ prenotando il gioco (anche il giorno prima che esce!).

poi vabbè, è ovvio che se avete il primo mediaworld a 100km questo discorso non vale

io sinceramente aspetto di scoprire cosa c'è nella collector, o magari l'annuncio di un bundle fm4 + csr wheel :sbav:

CapodelMondo
13-06-2011, 14:16
anche io difficilmente prenderò la versione 'liscia' ma aspetto di vedere i contenuti. visto che vorrei prendere il nuovo volante immagino ci possa essere un bundle o meglio ci spero. tecnicamente dovrebbe essere il volante che ti da il gioco almeno viste le cifre...

Devilboy90
13-06-2011, 14:32
anche io difficilmente prenderò la versione 'liscia' ma aspetto di vedere i contenuti. visto che vorrei prendere il nuovo volante immagino ci possa essere un bundle o meglio ci spero. tecnicamente dovrebbe essere il volante che ti da il gioco almeno viste le cifre...

io mi auguro che sia annunciato proprio qualcosa del genere, così eviterei lo sbatti di ordinare il fanatec per vedermelo arrivare dopo un paio di secoli, in occasione dell'uscita di forza motorsport 254782572045

Rox87
13-06-2011, 14:37

Quella di prenotare i giochi al mw non la sapevo..!!! :eek:
Allora prenoto la collector al mw (dopo quello che mi è successo con forza3,al gs non mi vedono più),e gli porto la collector di forza3 così mi fanno lo sconto..!!! :)

-Mariello-
13-06-2011, 14:39
Io mi tengo il mio plasticozzo microzozz anche perchè l'unico volante ad un prezzo decente sarà il madcatz, però vorrei capire se veramente è tanto più valido del plasticone e se ne vale la pena cambiarlo per quello, se no mi tengo, come detto, il microzozz e amen. Gli altri della fanatec sono inaccessibili per me :fagiano:

CapodelMondo
13-06-2011, 15:22
quello che mi infastidisce non è tanto la spesa del fanatec quanto la possibilità moooolto concreta che poi non funzioni sulle next gen. vorrei mi durasse + di 2 anni

theJanitor
13-06-2011, 15:50
io sono ancora al 15% della carriera su Forza 3, quando prenderò il 4 lo daranno 10 sterline su Amazon :asd:

dds84
13-06-2011, 15:51
Guardate qua:

http://www.youtube.com/watch?v=I07SwrI89Hs

http://www.youtube.com/watch?v=XY5o1PGGQdU

-Mariello-
13-06-2011, 15:52
io sono ancora al 15% della carriera su Forza 3, quando prenderò il 4 lo daranno 10 sterline su Amazon :asd:

La carriera di FM3 non la terminerai mai, è praticamente impossibile!!! :sofico:

Guardate qua:

I primi due commenti sono bellissimi!!! :D

dds84
13-06-2011, 15:57
I primi due commenti sono bellissimi!!! :D

Si ma ce ne sono altri che fanno ridere più in basso. :D

Comunque ho aggiunto un altro video, relativo alla Subaru, che si riesce anche a intravedere nel primo video mentre il chiattone patito di Star Wars parla

Mandrillo Corp
13-06-2011, 17:56
Guardate qua:

http://www.youtube.com/watch?v=XY5o1PGGQdU

Domanda da giocatore di GT5 deluso dal sound design:

questi video cosa dovrebbero dirci?

anche PD ha fatto lo stesso identico lavoro, eppure nel gioco sono quello che ben conosciamo.. quindi questi video dove ci dicono che invece Turn farà meglio?
non mi sembra ci siano video ingame con sound rivoluzionari rispetto a GT5..

chiedo perchè in questo periodo devo decidere se riprendere una ps3 o passare a 360

Ludus
13-06-2011, 18:07

anche PD ha fatto lo stesso identico lavoro, eppure nel gioco sono quello che ben conosciamo.. quindi questi video dove ci dicono che invece Turn farà meglio?

chiedo perchè in questo periodo devo decidere se riprendere una ps3 o passare a 360

fm3 già ha sound rivoluzionari rispetto a gt5 a livello di motori ed altri effetti sonori.

pure due idraulici fanno lo stesso lavoro, ma delle volte ti ritrovi con la casa allagata se becchi quello sbagliato.

dr flak e admix dove li hai lasciati ? ora vi divertirete tutta l'estate a flammare visto che esce fm4 :asd:

dds84
13-06-2011, 18:17

Non per fare polemica o denigrare gt5 o altri giochi ma su youtube se fai un confronto tra il sound di una f40 vera e quella di forza 3, non sembrano esserci differenze.

Oppure guarda qua a partire da 40 secondi:
http://www.youtube.com/watch?v=2I6Jxg65KwI&feature=related

Guarda qua a partire da 1:00 :
http://www.youtube.com/watch?v=pNqzP_UFb6g&feature=related

Guarda infine come è stato riprodotto in forza 3 e negli altri 2 giochi:
http://www.youtube.com/watch?v=POhU5KQsmCE

Nell'ultimo a partire da 3:10 c'è proprio la fase di partenza

In forza 3 solamente vengono riprodotti i bassi del sound della 8c, persino il borbottio

O ancora:

http://www.youtube.com/watch?v=QAr-vvgqzwg

http://www.youtube.com/watch?v=nhCEtlPLR6A

alexbands
13-06-2011, 18:24
fm3 già ha sound rivoluzionari rispetto a gt5 a livello di motori ed altri effetti sonori.

pure due idraulici fanno lo stesso lavoro, ma delle volte ti ritrovi con la casa allagata se becchi quello sbagliato.

dr flak e admix dove li hai lasciati ? ora vi divertirete tutta l'estate a flammare visto che esce fm4 :asd:

sono andati da hardvibes su gtplanet ;)

i link di dds84 mi sembrano esaustivi...

in gt5 probabilmente i microfoni li avevano messi sulla cinghia di distribuzione, oppure passava la madre per casa con l'aspirapolvere quando li hanno masterizzati

tecnologico
13-06-2011, 18:55

in gt5 probabilmente i microfoni li avevano messi sulla cinghia di distribuzione, oppure passava la madre per casa con l'aspirapolvere quando li hanno masterizzati

su shift cos' è quel fischio sopra il rombo? sarebbe il turbo? tipo rumore di auto rc elettrica

l' audio di gt5 è tristissimo

alexbands
13-06-2011, 20:00

su shift cos' è quel fischio sopra il rombo? sarebbe il turbo? tipo rumore di auto rc elettrica

l' audio di gt5 è tristissimo

shift in parte ha la stessa fissazione di gt5 di farti sentire il fischio delle puleggie della distribuzione anche se in modo molto molto meno accentuato... non si rendono conto che è un rumore che si sente solo al banco con il microfono dentro il vano motore, e che quindi va "filtrato via" per l'audio on board

torgianf
13-06-2011, 21:09

uno e' un bel gioco, l' altro una accozzaglia di pixel
uno e' creato da persone competenti con a capo uno che veramente ne sa, l'altro e' fatto da giapponesi con a capo un cazzaro

torgianf
13-06-2011, 21:18

chissa' se hanno trovato gli alberi 3d al nordschleife, quelli che poliphony teneva nascosti perche' erano troppo perfetti :asd:

alexbands
13-06-2011, 21:41
ma tu non capisci niente, quando il cazzaro e la sua combriccola sono andati sui luoghi dei circuiti a fare i rilevamenti, i giardinieri gli facevano lo scherzo di potare gli alberi a croce! sono solo povere vittime :read:

Devilboy90
13-06-2011, 21:54
ma tu non capisci niente, quando il cazzaro e la sua combriccola sono andati sui luoghi dei circuiti a fare i rilevamenti, i giardinieri gli facevano lo scherzo di potare gli alberi a croce! sono solo povere vittime :read:

oddio rotolo ashuahahahahah

-simo91
13-06-2011, 22:09

:sofico: :sofico: :sofico:
Immagino il lavoro fatto in casa con il microfono del computer portatile .asd:

Pokeymandingo
14-06-2011, 12:22
Nuove info sui volanti serie "CSR" e nuove immagini pedaliere "CSR" (http://rgt.forumfree.it/?t=56109367&st=60#lastpost)

THE KID
14-06-2011, 20:49
ricordo ancora, su un forum, un tale che diceva di lavorare alla Lamborghini che racconto' della squadra che ando' a campionare i suoni dei motori...ci fu un certo sgomento in quel forum, quando questi ammise che era gente mandata da Microsoft, e che della poliphony non ando' mai nessuno(ovviamente fu tutto subito dimenticato dai sonari a oltranza di quel forum).

Ma forse l'esperienza incommensurabile di Yamuchi gli permette di agire ad orecchio, in quel campo...o forse hanno campionato i modellini usati nelle riproduzioni virtuali delle auto... con unica risultante della campionatura un peto del fonico

tecnologico
14-06-2011, 21:26
ricordo ancora, su un forum, un tale che diceva di lavorare alla Lamborghini che racconto' della squadra che ando' a campionare i suoni dei motori...ci fu un certo sgomento in quel forum, quando questi ammise che era gente mandata da Microsoft, e che della poliphony non ando' mai nessuno(ovviamente fu tutto subito dimenticato dai sonari a oltranza di quel forum).

Ma forse l'esperienza incommensurabile di Yamuchi gli permette di agire ad orecchio, in quel campo...o forse hanno campionato i modellini usati nelle riproduzioni virtuali delle auto... con unica risultante della campionatura un peto del fonico

beh, non per male, ma basta noleggiarne una in patria..non è che per campionare si deve fare il giro degli stabilimenti...quando fannop ste visite più che altro è per marketing

THE KID
14-06-2011, 23:40
quelli di cui parlava il tale erano li per i campionamenti audio, cosi ha detto lui..diceva che campionavano pure i suoni delle portiere e dei cofani(non dico scemenze cosi diceva quello per davvero).

Evidentemente le Lamborghini da noleggio (specie se modelli limitati come la reventon) sono meno diffuse di quello che si potrebbe pensare, e ancor meno i proprietari disposti a farle sgasare da fermo come dei forsennati da qualcuno.

tecnologico
15-06-2011, 09:08
quelli di cui parlava il tale erano li per i campionamenti audio, cosi ha detto lui..diceva che campionavano pure i suoni delle portiere e dei cofani(non dico scemenze cosi diceva quello per davvero).

Evidentemente le Lamborghini da noleggio (specie se modelli limitati come la reventon) sono meno diffuse di quello che si potrebbe pensare, e ancor meno i proprietari disposti a farle sgasare da fermo come dei forsennati da qualcuno.

ma sgasare da fermo relativamente, a loro serve anche il suono in movimento..con la sgasata a folle non ci fanno nulla...

Ludus
15-06-2011, 09:34
ma sgasare da fermo relativamente, a loro serve anche il suono in movimento..con la sgasata a folle non ci fanno nulla...

il suono in movimento lo ottengono stando fermi su un banco a rulli ;)

alexbands
15-06-2011, 12:14
ma vi ricordate che per fare fm3 per registrare bene il rumore delle gomme usarono una tesla roadster che di motore era muta?

dai su questo ai turn non si può dire niente, sono maniacali in tutto

Ludus
15-06-2011, 19:25
ma vi ricordate che per fare fm3 per registrare bene il rumore delle gomme usarono una tesla roadster che di motore era muta?

dai su questo ai turn non si può dire niente, sono maniacali in tutto

lasciamo le manie ad altri :sofico:

diciamo che sanno fare il loro lavoro. vedremo se lo confermeranno al rilascio di fm4.. casomai non ci saranno alcune feature che i fan chiedevano, ma sono certo che quello che hanno implementato di nuovo è stato fatto a dovere. ;)

tecnologico
15-06-2011, 19:31
lasciamo le manie ad altri :sofico:

diciamo che sanno fare il loro lavoro. vedremo se lo confermeranno al rilascio di fm4.. casomai non ci saranno alcune feature che i fan chiedevano, ma sono certo che quello che hanno implementato di nuovo è stato fatto a dovere. ;)

magari avessero un budget milionario come altri..uscirebbe un capolavorone...

dds84
17-06-2011, 15:13
In attesa di altre info trovate le differenze, a parte il colore

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/350246_7094_big_110322_AR_GiuliettaQV_01.jpg

http://georgiagamer.com/site/wp-content/uploads/2011/05/forza4-gamestop-alfa-romeo-giulietta.jpg

Se questa non fa parte delle auto esplorabili nel photo mode, tanto di cappello ai turn10 :D

tecnologico
17-06-2011, 15:56
ma arrivati ad un certo punto, texture a parte, i modelli una volta raggiunta la copia 1:1 con l' originale, sono per sempre quelli per tutti i giochi d' auto a venire giusto?

Devilboy90
17-06-2011, 17:46
In attesa di altre info trovate le differenze, a parte il colore

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/350246_7094_big_110322_AR_GiuliettaQV_01.jpg

http://georgiagamer.com/site/wp-content/uploads/2011/05/forza4-gamestop-alfa-romeo-giulietta.jpg

Se questa non fa parte delle auto esplorabili nel photo mode, tanto di cappello ai turn10 :D

stupende, immagino già le reazioni:

UTENTI FM4: :ave: :ave: :ave:
UTENTI GT: :muro: :muro:
TURN10 @ POLIPHONY DIGITAL: :tie:
POLIPHONY DIGITAL: :mc: :mc: :mc:

è impossibile aspettare ottobre...

Pokeymandingo
17-06-2011, 20:17
ma ancora non si sa nulla sul meteo e sul ciclo giorno e notte ?

-Mariello-
17-06-2011, 20:24
ma ancora non si sa nulla sul meteo e sul ciclo giorno e notte ?

Ancora niente......

dds84
17-06-2011, 20:39
Secondo me il ciclo giorno notte non lo metteranno a meno che non ci siano gare di 24h e ne dubito.

Al più si potranno fare gare in diverse ore del giorno. Mi aspetto le gare in notturna. Per il meteo, la vedo difficile...

torgianf
17-06-2011, 21:20

dr flak ti direbbe che le vere auto di gt non possono presentarle perche' sono meglio della realta'

DrunknAndry
17-06-2011, 22:12
beh adesso..:asd:

se fare un gioco di auto fosse solo scopiazzare le controparti reali sarebbero buoni tutti....!!!

intanto vediamo in movimento quella giulietta....

e soprattutto vedremo un gioco di auto vero quando schiantondoci su un muro l'auto si distruggerà e non si potrà più ripartire...

finchè vedo auto abbattersi su muri e ripartire con qualche graffio poco importa il resto...

imho..

matteeo
17-06-2011, 23:19
Non solo.
Saró contento quando non ci sará più la colla fuori dal circuito, soprattutto all'esterno delle curve, visto che uscire fuori strada in quella situazione fa giá perdere tempo e non si guadagna nulla... Quando un doppiato o chi esce fuori strada diverrà invisibile... Quando mi permetteranno almeno di regolare le ali in una stanza online... quando mi toglieranno le 4x4 super performanti e privilegeranno, dalla classe A, la guidabilitá e la frenata piuttosto che le accelerazioni monstre sui rettilinei...
...insomma... si può sempre migliorare.... e se il meteo deve togliere risorse ai veri miglioramenti é meglio aspettare la Next Gen... a me della grafica non me ne può fregare di meno.

torgianf
17-06-2011, 23:37

se fare un gioco di auto fosse solo scopiazzare le controparti reali sarebbero buoni tutti....!!!

e soprattutto vedremo un gioco di auto vero quando schiantondoci su un muro l'auto si distruggerà e non si potrà più ripartire...

finchè vedo auto abbattersi su muri e ripartire con qualche graffio poco importa il resto...

imho..

andare su un circuito vero no ? ma che discorsi sono ? ma neanche in iracing...
per quanto riguarda la giulietta in movimento, non ci sono dubbi che sara' la cosa piu' bella vista su console, con buona pace di certa merda che gira ultimamente....

torgianf
18-06-2011, 08:50

imho..

http://www.everyeye.it/video/xbox360/forza-motorsport-4_ingame_6752?commenta=on

a 1:27 vola via lo specchietto e rimangono i pezzi di vetro sull' asfalto :O

thevortex46
18-06-2011, 09:43
http://forzamotorsport.net/en-us/FM4_WIR_6_17_11/

Ludus
18-06-2011, 09:46

quindi hanno rimaneggiato pure i danni.

non mi sembra che al 3 succedesse che si staccasse lo specchietto

dds84
18-06-2011, 10:11

Semplicemente fantastico, ma è veramente Forza 4??? :eek:

:ave::ave::ave::ave::ave:

-simo91
18-06-2011, 10:15
Non solo.
Saró contento quando non ci sará più la colla fuori dal circuito, soprattutto all'esterno delle curve, visto che uscire fuori strada in quella situazione fa giá perdere tempo e non si guadagna nulla... Quando un doppiato o chi esce fuori strada diverrà invisibile... Quando mi permetteranno almeno di regolare le ali in una stanza online... quando mi toglieranno le 4x4 super performanti e privilegeranno, dalla classe A, la guidabilitá e la frenata piuttosto che le accelerazioni monstre sui rettilinei...
...insomma... si può sempre migliorare.... e se il meteo deve togliere risorse ai veri miglioramenti é meglio aspettare la Next Gen... a me della grafica non me ne può fregare di meno.

Ok la colla, magari solo nelle stanza pubbliche, per evitare imbrogli, però le auto invisibili lasciale a need for speed, fanno schifo, che simulazione è? Per quanto riguarda le 4x4 bisogna solo regolare l'ip....

quindi hanno rimaneggiato pure i danni.

non mi sembra che al 3 succedesse che si staccasse lo specchietto

Si succedeva

dds84
18-06-2011, 10:34
Si succedeva

Anche i vetri per terra ? Mi ricordavo diversamente :doh:

http://www.gametrailers.com/video/best-driving-best-of-e3/716367

-simo91
18-06-2011, 10:42
Anche i vetri per terra ? Mi ricordavo diversamente :doh:

http://www.gametrailers.com/video/best-driving-best-of-e3/716367

No, i vetri no mi pare

torgianf
18-06-2011, 10:53
pare che a breve verranno annunciate 2 features mai viste prima nella serie.

DrunknAndry
18-06-2011, 10:57
andare su un circuito vero no ? ma che discorsi sono ? ma neanche in iracing...
per quanto riguarda la giulietta in movimento, non ci sono dubbi che sara' la cosa piu' bella vista su console, con buona pace di certa merda che gira ultimamente....

ma come che discorsi sono..?? :asd:

è come se in FIFA non si potesse fare il passaggio filtrante...cazzo manca qualcosa...

e che poi a mio avviso è un problema si di queste console...ma se volessero si riuscirebbe a fare tranquillamente...ma poi chi lo spiega ai bocia che se si schiantano devono rifare la gara...?? :asd:

PS. non vorrei ci fosse anche un problema di diritti con le case automobilistiche..

bello quel video..!!! bello tutto...l'illuminazione...la resa della velocità...anche il testacoda dopo il tamponamento...!!!

almeno non rimbalzano indietro facendo "tumb" :asd:

dds84
18-06-2011, 10:59

Fonte?

almeno non rimbalzano indietro facendo "tumb" :asd:

In questo gioco le collisioni sono implementate :read:

alexbands
18-06-2011, 12:16

il semaforo alla partenza con bacio benaugurale di una in minigonna alla need for speed? :sofico:

è come se in FIFA non si potesse fare il passaggio filtrante...cazzo manca qualcosa...

eh? non mi sembra particolarmente calzante come paragone... è più come dire che a fifa non schizza via il sangue nei contrasti di testa e non interviene la barella in campo, non ci sono i fumogeni in campo e non c'è il coglionazzo che si arrampica sulle reti facendo sospendere la partita...

sono si cose che aggiungerebbero realismo, ma non così fondamentali come il passaggio filtrante...

che poi se dai una bella botta a forza non è che riparti "con qualche graffio"
spesso non hai manco la forza per tornare ai box tanto che è ridotta male di motore e trasmissione, quindi il problema è meramente estetico

Comunque in quella collisione che avete postato non ho visto nulla di particolarmente diverso dal 3, grafica degli interni a parte

dr.zosimov
18-06-2011, 15:49

[...]

Eh no, sbagli.... :nonsifa: Almeno per quanto mi riguarda.

Sarà perchè l'età dell'adolescenza è passata da parecchio, ma la mia reazione è questa:
:mano: :mano: (del tipo: complimenti!)
Vedere qualcosa di ben fatto, magari, può essere uno stimolo anche per altri...

alexbands
18-06-2011, 15:54
il problema è che per un buon 70% di utenti di gt, quest'ultimo è una fede inattaccabile...

è ovvio che l'utente "maturo" se ne frega del nome e guarda i fatti :)

quindi se in questo topic noti e noterai frecciatine di questo tipo, è per i trascorsi sui thread di GT5 nel cercare di dialogare con suddetti fedelissimi

ovviamente il tutto è fatto per farsi 2 risate e nient'altro ;)

torgianf
18-06-2011, 16:51

e che poi a mio avviso è un problema si di queste console...ma se volessero si riuscirebbe a fare tranquillamente...ma poi chi lo spiega ai bocia che se si schiantano devono rifare la gara...?? :asd:

PS. non vorrei ci fosse anche un problema di diritti con le case automobilistiche..

cerchi cose in un videogame che non stanno ne in cielo ne in terra, tutto qui.

Devilboy90
18-06-2011, 18:11
Eh no, sbagli.... :nonsifa: Almeno per quanto mi riguarda.

Sarà perchè l'età dell'adolescenza è passata da parecchio, ma la mia reazione è questa:
:mano: :mano: (del tipo: complimenti!)
Vedere qualcosa di ben fatto, magari, può essere uno stimolo anche per altri...

zosimov non credo sia una questione d'età, apprezzo il tuo modo di pensare e lo condivido ma c'è gente (fanboy) che negano l'evidenza pur di difendere il giochino del cuore...

Mandrillo Corp
20-06-2011, 10:02
Siccome che son sempre qui che devo decidere se sostituire il grill con un altro grill o tornare al botolo.. ho deciso che la differenza la farà FM4, visto che GT5 mi ha un pò deluso, soprattutto dal punto di vista delle auto, ferme al 2009 a parte qualche eccezzione di poco conto..

per cui, qual'è l'attuale lista auto più affidabile e aggiornata?

questa: forzacentral.com/forza-motorsport-4-feature-car-track-list (http://www.forzacentral.com/forum/forza-motorsport-4/36540-forza-motorsport-4-feature-car-track-list.html) ?

dds84
20-06-2011, 10:26
Basta che vai sul thread ufficiale di forza 3, in prima pagina c'è l'elenco completo.

Dovrebbe essere quello l'elenco delle auto a parte qualche modifica

Mandrillo Corp
20-06-2011, 10:39
Basta che vai sul thread ufficiale di forza 3, in prima pagina c'è l'elenco completo.

Dovrebbe essere quello l'elenco delle auto a parte qualche modifica

Auto di 3 anni fa + qualche modifica? :mbe:

mi aspettavo un notevole parco macchine aggiornatissimo al 2011 :(

-Mariello-
20-06-2011, 10:40
Siccome che son sempre qui che devo decidere se sostituire il grill con un altro grill o tornare al botolo.. ho deciso che la differenza la farà FM4, visto che GT5 mi ha un pò deluso, soprattutto dal punto di vista delle auto, ferme al 2009 a parte qualche eccezzione di poco conto..

per cui, qual'è l'attuale lista auto più affidabile e aggiornata?

questa: forzacentral.com/forza-motorsport-4-feature-car-track-list (http://www.forzacentral.com/forum/forza-motorsport-4/36540-forza-motorsport-4-feature-car-track-list.html) ?

Considera che non saranno meno di quelle che ci sono adesso su FM3 compresi tutti i dlc usciti, quindi non meno di 500. Quella lista è stata fatta grazie ai video che ci sono in giro e quindi sono auto che già si sono viste; per tutte le altre bisogna aspettare ottobre :D

dds84
20-06-2011, 10:45

Nell'elenco ci sono tutte le auto comprese quelle dei dlc che sono usciti fino a fine 2010.

Quindi si tratta di aggiungere altre auto del 2011.

A questo mi riferivo sulle modifiche

OvErClOck82
20-06-2011, 12:09
poi ci saranno gli immancabili dlc...

torgianf
20-06-2011, 14:31
poi ci saranno gli immancabili dlc...

che sono gia stati annunciati. inseriranno nuove auto fino a poco prima di andare in gold, un ulteriore dvd con altre auto sara' messo nelle confezioni di vendita, e quelle che resteranno fuori saranno date mensilmente come dlc. non si prevedono pero' corpose patch per farlo diventare decente, questo lo sara' gia dal day one

il_joe
20-06-2011, 14:37
che sono gia stati annunciati. inseriranno nuove auto fino a poco prima di andare in gold, un ulteriore dvd con altre auto sara' messo nelle confezioni di vendita, e quelle che resteranno fuori saranno date mensilmente come dlc. non si prevedono pero' corpose patch per farlo diventare decente, questo lo sara' gia dal day one

i circuiti... voglio i circuiti! le auto sono già tante così, per me.... magari aggiungere proprio quelle 10-20 (importanti) che sono uscite negli ultimi mesi...

Mitchan
20-06-2011, 14:42
concordo... i circuiti!!!!! :cry:

torgianf
20-06-2011, 14:45
i circuiti... voglio i circuiti! le auto sono già tante così, per me.... magari aggiungere proprio quelle 10-20 (importanti) che sono uscite negli ultimi mesi...

ovviamente ci saranno alcune new entry tra ufficiali e non, ma scordatevi spa, abu dabi, korea ed in generale i circuiti di F1. quelli gia ci sono e dovrebbero restare quelli a parte 1 o forse 2

-simo91
20-06-2011, 19:22

Quelle ci saranno per il 99%, è ovvio, poi aggiungono le nuove uscite, di certo non è che si mettono a modellare la nuova lancia y o la fiat freemont, però le auto importanti si presume ci saranno, in ogni forza è stato così.

thevortex46
20-06-2011, 23:27
If you're a console racer and you own an Xbox 360 then you know Forza Motorsport is among the best, but you also know that your selection of compatible controllers has left a bit to be desired. At this year's E3, which saw Microsoft peeling the protective tape from the bumpers and fenders of Forza Motorsport 4, there was actually an abundance of compatible wheels on display, but it's clear which were the most serious: two new wheels from Fanatec. They're called the CSR and CSR Elite, and there's a new set of pedals to match. Click on through for our detailed impressions.

First up is the CSR, the lesser of the two and built on a design similar to the Porsche GT2 wheel we reviewed earlier this year. But they're far from the same, with new electronics inside and a new design for the wheel itself outside. It's much more racy, rather less Porsche, with a new thumbstick D-pad on the left, four face buttons on the right, and a further four buttons up top, flanking a small LCD. On the back are two big flappy paddles with long throws and clicky detents. Finally, an optional shifter pops on the side using a pair of rails, just like the GT2, and you can source a proper handbrake as well.

Those who take their racing a little more seriously will want to step up to the CSR Elite, which is a fully new design featuring a metal case and CNC-machined internals -- internals that are exposed through a transparent window on the top. It's kind of like gazing through the engine cover on a Ferrari 458 Italia, except instead of eight cylinders here you see the belt-driven force feedback. The wheel uses an optical sensor with a disc on the wheel's axis, separated from the feedback mechanism and, in theory, eliminating that hugely annoying shudder you can get when going down the straights on other wheels.

Unfortunately we didn't get to experience this wheel's feedback effects, but our brief hands-on time definitely left us feeling confident of its build quality and precision. We felt similarly good about the new CSR pedals, which take a lot of design cues from the Clubsport pedals, but will be offered with a lower price. Like the Clubsports, there's still an adjustable load cell for the brake, but accelerator and clutch have moved to simpler potentiometers. The design is a bit simpler too, but for those who want to get the GT-style, top-mounted pedal feel, Fanatec will offer a kit that will let you flip any pedal you like (and only those pedals you like) upside down -- ala the Thrustmaster T500 RS, but more gracefully.

And, hopefully, less expensively. Both wheels and the pedals are said to be shipping sometime before the year is through, but at this point no price has been established. The systems will all be modular, meaning you can package any wheel, pedals, shifter, and handbrake combination that your budget will allow. Still, you'll probably be looking at around $300 and up for these setups, and if that's too rich for your blood Microsoft also has lesser-expensive options coming from Mad Catz and its own goofy-looking, U-shaped Speed Wheel, which will set you back $59.99.

thevortex46
21-06-2011, 18:55
http://www.youtube.com/watch?v=g-xDHdOHt44

THE KID
21-06-2011, 22:23
Nessuno sa qualcosa di piu riguardo le nuove features che riguardano la possibilita di aggregarsi in team all'interno dl gioco stesso? A quanto ne so ci sara un garage condiviso, e molto probabilmente pure una classifica per Team...ma potrebbe essrci anche di piu come degli hot lap challenge per i team e molto altro.
Questa è secondo me una feature che mostra come i turn 10 abbiano le idee chiare su come un gioco di nuova generazione debba essere strutturato

NoPlaceToHide
22-06-2011, 08:10

Si ma se nn posso accendere la radio è fuffa...
Cmq posso dire...che palle ancora quei triangolini....uff

Mandrillo Corp
22-06-2011, 11:58
la tonalità di colore "saturata postapocalittica" è dovuta ad un pessimo encoding.. o è davvero così?

ad inizio video tampona leggermente l'auto che lo precede e poi striscia nel muro a lato.. mi sembra in entrambi i casi si avvicini molto al bouncing..

sempre all'inizio, ad un certo punto, in un'ampia curva esce di traiettoria, sterza troppo e parte un traverso quasi drifting che lo rallenta visibilmente.. come sono le opinioni sulla guidabilità?

alexbands
22-06-2011, 12:01
ricompra la ps3, gt5 è senz'altro superiore a quest'accrocchio che esce ad ottobre.

peppe_nap
22-06-2011, 12:15
scusate se posto qui...ma non sono riuscito a trovare nulla.
sapete se nel mercatino posso mettere l'annuncio di xbox modificata?
grazie lo stesso

Pokeymandingo
22-06-2011, 12:19
grazie lo stesso

No assolutamente !!! Leggi bene il regolamento e vedrai che c'è scritto !!! :D

dds84
22-06-2011, 12:19
la tonalità di colore "saturata postapocalittica" è dovuta ad un pessimo encoding.. o è davvero così?

ad inizio video tampona leggermente l'auto che lo precede e poi striscia nel muro a lato.. mi sembra in entrambi i casi si avvicini molto al bouncing..

sempre all'inizio, ad un certo punto, in un'ampia curva esce di traiettoria, sterza troppo e parte un traverso quasi drifting che lo rallenta visibilmente.. come sono le opinioni sulla guidabilità?

Per quanto riguarda la tonalità di colore saturata, direi che è colpa del video, si sono visti video migliori.

Per quanto riguarda il tamponamento con l'auto di colore blu, non mi sembra ci siano rimbalzi, anzi io vedo che la macchina quando tampona l'auto blu, le fa sobbalzare il retrotreno (e mi sembra verosimile come cosa), l'auto guidata si scompone striscia il muso sul muretto e si gira. Il tutto mi sembra abbastanza realistico.

alexbands
22-06-2011, 12:20
grazie lo stesso

uno degli annunci in testa al mercatino non ti dice nulla? vanno letti tutti prima di usare il mercatino, troverai la risposta...

poi non capisco perchè tra tanti posti lo chiedi proprio in questo topic :mbe:

Per quanto riguarda la tonalità di colore saturata, direi che è colpa del video, si sono visti video migliori.

Per quanto riguarda il tamponamento con l'auto di colore blu, non mi sembra ci siano rimbalzi, anzi io vedo che la macchina quando tampona l'auto blu, le fa sobbalzare il retrotreno (e mi sembra verosimile come cosa), l'auto guidata si scompone striscia il muso sul muretto e si gira. Il tutto mi sembra abbastanza realistico.

perdi tempo... tra qualche giorno verrà a scrivere che ha visto un asino attraversare la strada e non è morto spiaccicato... a voi com'è sembrato?

NoPlaceToHide
22-06-2011, 12:33
domenica mi è capitato di guardare delle gare di gran turismo...devo dire che sono più simili a GRID che a FM :D...le auto mi davano proprio senso di leggerezza...

Una cosa però nn ho mai capito su questo genere di giochi...

Mi compro la macchina figa...io sono un pilota super sborone e la preparo...poi?
Gli lascio gli interni in alcantara? questo proprio non lo capisco, l'interno da macchina commerciale lo lascerei solo nel fotomode e invece in gara utilizzerei i veri interni...ovvero inesistenti...

alexbands
22-06-2011, 12:36
oddio... dire che somigliava più a grid che a forza mi pare un tantinello azzardato....

riguardo gli interni, beh le auto spoglie ci sono e sono quelle già da gara, per le altre, almeno nel 3, si vede la modifica del telaio tubolare, non è previsto invece lo smontaggio degli interni, anche se ammetto sarebbe fico...

in shift c'è qualcosa del genere a livello di volante e strumentazione....

però tutto sommato se dev'essere una cosa meramente estetica chissenefrega

peppe_nap
22-06-2011, 12:42
No assolutamente !!! Leggi bene il regolamento e vedrai che c'è scritto !!! :D
già il regolamenteo :doh:
grazie ;)
uno degli annunci in testa al mercatino non ti dice nulla? vanno letti tutti prima di usare il mercatino, troverai la risposta...

poi non capisco perchè tra tanti posti lo chiedi proprio in questo topic :mbe:

non ci ho pensato...chiedo scusa per essere andato prettamente off topic.

tecnologico
22-06-2011, 12:44
domenica mi è capitato di guardare delle gare di gran turismo...devo dire che sono più simili a GRID che a FM :D...le auto mi davano proprio senso di leggerezza...

Una cosa però nn ho mai capito su questo genere di giochi...

Mi compro la macchina figa...io sono un pilota super sborone e la preparo...poi?
Gli lascio gli interni in alcantara? questo proprio non lo capisco, l'interno da macchina commerciale lo lascerei solo nel fotomode e invece in gara utilizzerei i veri interni...ovvero inesistenti...

oooooooooooo pian paino si diffonde l' idea che le stradali in un gioco di corse d' auto non servono a un caiser :O

alexbands
22-06-2011, 13:04
oooooooooooo pian paino si diffonde l' idea che le stradali in un gioco di corse d' auto non servono a un caiser :O

lo "scopo" di questo tipo di gioco è anche e soprattutto quello di "farti provare", il più realisticamente possibile, auto che non guiderai mai probabilmente.... una ferrari 458, una lamborghini diablo, un'auto d'epoca etc etc....

il posto ideale dove provare un'auto è la pista, questo mi sembra innegabile...

visto che comunque è un gioco, in pista vuoi stare da solo a girare per ore o ti divertiresti di più a fare delle gare?

e per chi vuole le auto da gara ci sono pure quelle

quindi davvero non capisco dove sia il problema... abbiamo capito che tu vuoi un gioco basato su campionati reali, beh quindi in questo topic che ci stai a fare? cioè chiariamo non è che sto dicendo che non puoi, ma se ogni 2 e 3 vieni a dire che le auto di serie sono inutili non aggiungi nulla alla discussione, visto che per questo genere di gioco servono eccome...

l'amico di prima non diceva che non vuole le auto di serie, si "lamentava" del poco realismo nel preparare una macchina a puntino ma senza toccare gli interni, che di solito vengono cannibalizzati per le gare

torgianf
22-06-2011, 15:10

ci sono fior di giochi che trattano solo auto da pista, forza non lo e' e non lo e' mai stato, non vedo dove sia il problema. non e' che sulla scatola trovi scritto " real formula 1 simulator " o " real dtm simulator "

NoPlaceToHide
22-06-2011, 15:21
lo "scopo" di questo tipo di gioco è anche e soprattutto quello di "farti provare", il più realisticamente possibile, auto che non guiderai mai probabilmente.... una ferrari 458, una lamborghini diablo, un'auto d'epoca etc etc....

e chi te l'ha detto!? :cool: ...................................:stordita:

torgianf
22-06-2011, 15:29
e chi te l'ha detto!? :cool: ...................................:stordita:

ormai una 458 la si trova in qualsiasi garage :O

alexbands
22-06-2011, 15:32
i giocattolini elettrici radiocomandati non erano inclusi :Prrr:

torgianf
22-06-2011, 15:35
i giocattolini elettrici radiocomandati non erano inclusi :Prrr:

ma parlavo di quella vera, io non l' ho ancora presa perche' tempo fa lessi in questo topic che i motori Ferrari non sono molto affidabili, non vorrei ritrovarmi a piedi tra una spesa all' ipercoop e l' altra :O

Rox87
22-06-2011, 15:37
Ma siete sicuri che si possa prenotare da mediaworld...?!?!?!
Perchè mi hanno detto che difficilmente loro fanno prenotazioni,e che per ora di fm4 non hanno ancora sentito niente..!!! Bohhhh.... :mc:

dds84
22-06-2011, 15:38
ma parlavo di quella vera, io non l' ho ancora presa perche' tempo fa lessi in questo topic che i motori Ferrari non sono molto affidabili, non vorrei ritrovarmi a piedi tra una spesa all' ipercoop e l' altra :O

Io ne cambio una ogni 3 mesi. Perchè dopo 3 mesi sono da buttare :D

Ho fatto l'abbonamento direttamente con Montezemolo

Gioco a Forza perchè voglio provare le auto comuni, ho fin troppe supercar in garage.

torgianf
22-06-2011, 15:42
Io ne cambio una ogni 3 mesi. Perchè dopo 3 mesi sono da buttare :D

Ho fatto l'abbonamento direttamente con Montezemolo

Gioco a Forza perchè voglio provare le auto comuni, ho fin troppe supercar in garage.

ah be' se hanno di questi problemi penso proprio che andro' su una supersicura DR :O , basta con ste supercar italiane

NoPlaceToHide
22-06-2011, 16:51
O cmq negli ultimi due mesi ho visto in giro ben 3 458...2 rosse e una nera :mbe:...quella nera affrontava un dosso ai -0.5 Km/h...per niente realistico...

Adesso faccio la domanda dell'eco-gamer...ma la Roadstare della tesla motor ci sarà? :stordita:

alexbands
22-06-2011, 17:03
mi sembra di si... le 458 le hai viste mica le hai guidata :Prrr:
poi non a caso ho usato il "probabilmente"

NoPlaceToHide
22-06-2011, 17:06
anche su FM4 la vedi e non la guidi...gne gne gne...:asd:

alexbands
22-06-2011, 17:08
anche su FM4 la vedi e non la guidi...gne gne gne...:asd:

si ma almeno col volante ti illudi di guidarla :sofico:

dds84
22-06-2011, 17:15
si ma almeno col volante ti illudi di guidarla :sofico:

E nel Garage ti illudi di averla :sofico: .....

Cmq se non mettono l'Ape Car il gioco è da scaffale.

A parte gli scherzi non so se avete visto questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=DJgMRjpAcOM

Non mi sembra che l'headtracking sia stato implementato tanto male e da quel che ho capito è regolabile

tecnologico
22-06-2011, 17:43
si ma sto kitecat è na sola, lagga abbesta

Kianor
22-06-2011, 18:48

Si spera che quella grafica sia anche in game anche se dubito fortemente. Gt5, ad esempio, propone delle auto spettacolari in foto mode o nei replay, ma in game sono inferiori. Sec me in questa generazione non possiamo ancora sperare in un fotorealismo :)

dds84
22-06-2011, 21:29
E' scontato che la grafica di autovista non sia quella in game.

Ma se si va a vedere la grafica dei gameplay si vede già un netto miglioramento rispetto a forza 3.

Quando rilasceranno la demo si potrà giudicare.

DrunknAndry
22-06-2011, 22:11
a proposito di 458....

l'altro giono ne ho viste due in fila guidate da due vecchi vicino al centro....:cry: :cry:

fanno paura...:eek: :eek:

alexbands
22-06-2011, 22:21
i 2 vecchi o le 2 458?

-Mariello-
22-06-2011, 22:28
i 2 vecchi o le 2 458?

Credo si riferisse ai vecchi.......:stordita:

DrunknAndry
22-06-2011, 23:27

i due vecchi su due 458...:cry:

Pokeymandingo
23-06-2011, 09:07
Credo si riferisse ai vecchi.......:stordita:

Penso proprio di si !!!!

torgianf
23-06-2011, 19:13
"Gli è servito per mettersi giustamente in mostra e per far tremare tutta la concorrenza delle quattro ruote, ostentando un aspetto maestoso, che nessun altro titolo motoristico ha mai potuto vantare sinora. Lo ha sfruttato nel migliore dei modi, lasciandosi provare dal suo pubblico attraverso ogni possibile e immaginabile sistema di controllo, dal semplice joypad al nuovo volante a cloche, con l'head tracking e col playseat idraulico, con il volante oppure senza niente in mano, per magia di Kinect. Ha mostrato una fluidità rocciosa, orizzonti a perdita d'occhio, un sistema d'illuminazione oltremodo sensazionale e un Photo Mode (amplifica la bellezza di ogni dettaglio!) che consentiva di muoversi attorno alla vettura e addirittura al suo interno, per ispezionarne ogni particolare con l'à plombe di Jeremy Clarckson......È bastata un'occhiata, prima di tutto, per accorgersi che l'aspetto di Forza Motorsport 4 è e sarà sbalorditivo, ancor più vero e dettagliato del predecessore e persino più vivido del diretto antagonista orientale (Gran Turismo 5). Se il comparto grafico è già affinato, maestoso e invidiabile (probabilmente il migliore di sempre nella storia dei simulatori di guida, con 60 frame al secondo, fluidità ai massimi livelli, sensazione di velocità appagante e un sistema d'illuminazione a prova d'occhio nudo)"

godo

alexbands
23-06-2011, 19:18
godo

si ma ti ricordo che un pilota porsche che casualmente conosceva quelli di gtplanet appena provò gt5 disse che aveva la fisica di guida più vera del vero, come quella di iracing...

in forza 3 le auto sono incollate all'asfalto e non scodano, sembra che vanno sui binari

.........

torgianf
23-06-2011, 19:22
si ma ti ricordo che un pilota porsche che casualmente conosceva quelli di gtplanet appena provò gt5 disse che aveva la fisica di guida più vera del vero, come quella di iracing...

in forza 3 le auto sono incollate all'asfalto e non scodano, sembra che vanno sui binari

.........

me lo ricordo, ma non mi viene in mente il nome del sommo fenomeno :asd:
ma poi si e' piu' saputo che fine abbia fatto la vera fisica del piastrone ? :asd:

alexbands
23-06-2011, 21:04
per fenomeno chi intendi, il pilota porsche o il sonaro che l'aveva letto su gtplanet, ci credeva, e ci aveva fatto uno dei suoi soliti papielli? (perchè non faceva post, ma arringhe degne di taormina)

torgianf
23-06-2011, 21:09
per fenomeno chi intendi, il pilota porsche o il sonaro che l'aveva letto su gtplanet, ci credeva, e ci aveva fatto uno dei suoi soliti papielli? (perchè non faceva post, ma arringhe degne di taormina)

l' utente ovviamente, il pilota porsche che disse quella roba, ovviamente era uno pagato profumatamente per dire quelle stronzate :asd:

alexbands
23-06-2011, 21:14
ah allora penso che la mia descrizione sia chiara :D

la vera fisica™ è ancora dispersa tra un boing e un'ovale fatto con l'elastico sul pad (opportunamente patchato dopo soli 8 mesi)

OvErClOck82
23-06-2011, 21:21
si vabbè però anche basta frecciatine su GT, eh :rolleyes:

tanto ci pensa da solo a smerdarsi, come gioco :stordita:

alexbands
23-06-2011, 21:24
ma noi non è che smerdiamo gt5, ridiamo ricordando cosa dicevano certi soggetti ;)

OvErClOck82
23-06-2011, 21:48
ma noi non è che smerdiamo gt5, ridiamo ricordando cosa dicevano certi soggetti ;)

ma si, me le ricordo anch'io certe sparate (:asd:) però boh mi sembra inutile continuare a insisterci sopra...

Elliux
24-06-2011, 13:08
Preview di InsideSimRacing TV:

http://www.youtube.com/watch?v=AVkNKPU0EA8

thevortex46
24-06-2011, 18:23
Preview di InsideSimRacing TV:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35422148&postcount=1179

post 1179!

alex.diblasi
24-06-2011, 20:04
giocone ..non vedo l'ora di prenderlo :)

Crasher89
24-06-2011, 21:10
tirar fuori commenti del tipo: immagino già le reazioni degli user di gt mentre quelli di fm saranno ben altre, mi fa SORRIDERE parecchio!
credo sia normale che la grafica sarà migliore di quella di gt5,è di una generazione dopo,il confronto lo si farà con gt6 QUANDO E SE uscirà :sofico:

ho visto i video:(http://www.youtube.com/watch?v=DJgMRjpAcOM e http://www.everyeye.it/video/xbox360/forza-motorsport-4_ingame_6752?commenta=on ) e anche qui ce l'effetto rimbalzo sulle collisioni,cosa che spero elimineranno nella versione finale del gioco,fortunatamente non suonano i rullanti durante i tamponamenti!
non fatevi illudere troppo dalle foto,le console sono quello che sono e i miracoli non sono possibili purtroppo.

torgianf
24-06-2011, 21:13
tirar fuori commenti del tipo: immagino già le reazioni degli user di gt mentre quelli di fm saranno ben altre, mi fa SORRIDERE parecchio!
credo sia normale che la grafica sarà migliore di quella di gt5,è di una generazione dopo,il confronto lo si farà con gt6 QUANDO E SE uscirà :sofico:

ho visto i video:(http://www.youtube.com/watch?v=DJgMRjpAcOM e http://www.everyeye.it/video/xbox360/forza-motorsport-4_ingame_6752?commenta=on ) e anche qui ce l'effetto rimbalzo sulle collisioni,cosa che spero elimineranno nella versione finale del gioco,fortunatamente non suonano i rullanti durante i tamponamenti!
non fatevi illudere troppo dalle foto,le console sono quello che sono e i miracoli non sono possibili purtroppo.

i miracoli non li fa nessuno, ma si parte dalla base di forza 3, e con turn 10 si sta abbastanza tranquilli sul fatto che ogni loro nuovo gioco e' sempre un bel passo avanti al precedente, e chi ha giocato tutti i precedenti capitoli lo sa bene.
i rimbalzi nella serie non sono mai esistiti, e non credo interessi a nessuno comiciare proprio con questo capitolo.
ps
qui non si percula gt o chi l' ha prodotto ( anche perche' in fondo non ce n'e' bisogno, lo fanno benissimo da soli ) , ma semplicemente si ride su tutte le puttanate sparate da certi utenti qui, su gt planet e in generale in tutto il mondo fanboystico di una serie tutto sommato mediocre, ma che non si sa bene come, si e' eretta a paradigma di un genere.

alexbands
24-06-2011, 21:17

effetto rimbalzo nelle collisioni? io non l'ho visto, ma se c'è non è quella roba immonda di gt5... questo già in forza 3

è normale aspettarsi che un gioco nuovo migliori uno più vecchio, ma gt5 ha proprio deluso più o meno in tutto.... solo chi ha le bende agli occhi lo continua a difendere... non sarà un caso se a forza 3 ci ho giocato grossomodo fino ad ora e gt5 l'ho posato dopo un mese... e aveva l'ENORME vantaggio rispetto a forza che potevo giocarci con il mio G25

fai un pò tu

ps: credi davvero che a 5-6 anni dall'uscita delle 2 console 11 mesi scarsi possano fare la differenza a livello grafico? stanno solo sparando gli ultimi botti prima di crepare... e gt5 a detta del suo "babbo" aveva le auto degne di una ps4 :D (e alla fine la grandiosa grafica delle premium era LEGGERMENTE migliore di quelle del prologo del 2007-8)

cclerici
24-06-2011, 21:48
Io ho deciso di non comprarlo fino a quando non ho 1000g su fm3.( mi mancano solo gli anni 5-6 ed il solid gold)

Crasher89
24-06-2011, 21:49
i miracoli non li fa nessuno, ma si parte dalla base di forza 3, e con turn 10 si sta abbastanza tranquilli sul fatto che ogni loro nuovo gioco e' sempre un bel passo avanti al precedente, e chi ha giocato tutti i precedenti capitoli lo sa bene.
i rimbalzi nella serie non sono mai esistiti, e non credo interessi a nessuno comiciare proprio con questo capitolo.
ps
qui non si percula gt o chi l' ha prodotto ( anche perche' in fondo non ce n'e' bisogno, lo fanno benissimo da soli ) , ma semplicemente si ride su tutte le puttanate sparate da certi utenti qui, su gt planet e in generale in tutto il mondo fanboystico di una serie tutto sommato mediocre, ma che non si sa bene come, si e' eretta a paradigma di un genere.

video di evereye minuto 1.28 :) non lo dico per difendere gt5 anzi,mi sta sul membro che la cosa sia presente seppur in minima parte,anche qui!le puttanate degli utenti (o forse utonti O_o) lasciale correre...

effetto rimbalzo nelle collisioni? io non l'ho visto, ma se c'è non è quella roba immonda di gt5... questo già in forza 3

è normale aspettarsi che un gioco nuovo migliori uno più vecchio, ma gt5 ha proprio deluso più o meno in tutto.... solo chi ha le bende agli occhi lo continua a difendere... non sarà un caso se a forza 3 ci ho giocato grossomodo fino ad ora e gt5 l'ho posato dopo un mese... e aveva l'ENORME vantaggio rispetto a forza che potevo giocarci con il mio G25

fai un pò tu

ps: credi davvero che a 5-6 anni dall'uscita delle 2 console 11 mesi scarsi possano fare la differenza a livello grafico? stanno solo sparando gli ultimi botti prima di crepare... e gt5 a detta del suo "babbo" aveva le auto degne di una ps4 :D (e alla fine la grandiosa grafica delle premium era LEGGERMENTE migliore di quelle del prologo del 2007-8)

video di youtube 1.28 rimbalzo dopo toccata su muro! (cavolo entrambi al ventottesimo secondo del primo minuto lol)
in quanto texture delle premium non ha completamente deluso,in quanto a ombre e altre texture si(non ti cito l'erba perchè sinceramente me ne frego,ma capisco anche che magari certe cose,graficamente parlando, non sono andate come volevano loro per colpa della potenza della ps3)

infatti gt6 uscirà per ps4 :P

e se le auto del 5 sono da ps4,io sto scrivendo da un prosciutto cotto!

io ho sempre amato la serie gt,è stata la prima serie di giochi di auto sulla quale ho posato le mani(avevo si e no 8 anni) quindi diciamo che il primo amore non si scorda. l'ho giocato mi è piaciuto relativamente ma per me meritava comunque di essere giocato...ora aspetto l'uscita di fm4 e mi farò prestare la 360 da un amico. :)

Devilboy90
24-06-2011, 22:07
io ho sempre amato la serie gt,è stata la prima serie di giochi di auto sulla quale ho posato le mani(avevo si e no 8 anni) quindi diciamo che il primo amore non si scorda. l'ho giocato mi è piaciuto relativamente ma per me meritava comunque di essere giocato...ora aspetto l'uscita di fm4 e mi farò prestare la 360 da un amico. :)

anche io ho giocato tutti i gran turismo; ho atteso il 5 come un forsennato perchè avrebbe segnato il mio passaggio alla nuova gen di console...
per mia fortuna non ho mai acquistato subito all'uscita così ho avuto modo di provarlo e constatarne la qualità coi miei occhi: sono rimasto talmente deluso da optare per la concorrenza e quindi ho acquistato l'xbox con fm3... ed a tutt'oggi lo reputo il mio acquisto migliore in campo videoludico...

cclerici
24-06-2011, 22:11
anche io ho giocato tutti i gran turismo; ho atteso il 5 come un forsennato perchè avrebbe segnato il mio passaggio alla nuova gen di console...
per mia fortuna non ho mai acquistato subito all'uscita così ho avuto modo di provarlo e constatarne la qualità coi miei occhi: sono rimasto talmente deluso da optare per la concorrenza e quindi ho acquistato l'xbox con fm3... ed a tutt'oggi lo reputo il mio acquisto migliore in campo videoludico...

Cavoli, questo è quello che definirei Autodisciplina

Crasher89
24-06-2011, 22:16

non mi va di acquistare una console per giocare solo ad un gioco...l'ho fatto per la ps2 con gt4 (cosa della quale non me ne pento) ma farlo ancora non ne ho voglia,fortunatamente ho qualcuno che me la presta,quindi ne approfitto e poi ho già troppi giochi da comprare,se prendo anche un'altra console penso che mi renderizzo in un monitor

alexbands
24-06-2011, 22:16
video di evereye minuto 1.28 :) non lo dico per difendere gt5 anzi,mi sta sul membro che la cosa sia presente seppur in minima parte,anche qui!le puttanate degli utenti (o forse utonti O_o) lasciale correre...

video di youtube 1.28 rimbalzo dopo toccata su muro! (cavolo entrambi al ventottesimo secondo del primo minuto lol)
in quanto texture delle premium non ha completamente deluso,in quanto a ombre e altre texture si(non ti cito l'erba perchè sinceramente me ne frego,ma capisco anche che magari certe cose,graficamente parlando, non sono andate come volevano loro per colpa della potenza della ps3)

infatti gt6 uscirà per ps4 :P

e se le auto del 5 sono da ps4,io sto scrivendo da un prosciutto cotto!

insisto che io di rimbalzi alla gt5 non ne vedo... che ti aspetti un takedown alla burnout?

per la cronaca la trafila gt 1 e 2 l'ho fatta pure io, la ps2 l'ho saltata come l'xbox 1, poi ho preso la 360 semplicemente perchè la reputavo la console migliore e forza mi ha fatto ampiamente scordare gt, poi ho preso anche la ps3 perchè... boh :p... potevo permettermelo e ampliavo il campo giochi con le esclusive e volendo mi vedevo i bluray... anche io ho sperato nella validità di gt5 se no non lo comperavo, ma credimi sono sincero quando dico che non c'è proprio storia e ha deluso sotto tutti gli aspetti (rispetto alla concorrenza: se non ci fosse stata probabilmente avrebbe fatto ancora più schifo e tutti indistintamente lo staremmo venerando)

Crasher89
24-06-2011, 22:24
insisto che io di rimbalzi alla gt5 non ne vedo... che ti aspetti un takedown alla burnout?

per la cronaca la trafila gt l'ho fatta pure io, la ps2 l'ho saltata come l'xbox 1, poi ho preso l'xbox semplicemente perchè la reputavo la console migliore e forza mi ha fatto ampiamente scordare gt, poi ho prese la ps3 perchè... boh potevo permettermelo e ampliavo il campo giochi con le esclusive e volendo mi vedevo i bluray... anche io ho sperato nella validità di gt5 se no non lo comperavo, ma credimi sono sincero quando dico che non c'è proprio storia e ha deluso sotto tutti gli aspetti

non ho mai detto che i rimbalzi sono alla gt 5 :) però è innegabile che ci sono...
purtroppo anche a me ha deluso parecchio il 5,che dire,spero che tirino fuori qualcosa di meglio dal 6...nell'attesa giocherò con fm4 e credo anche il 5...

ps magari a tirar fuori incidenti come burnout :)

alexbands
24-06-2011, 22:32
ci hai mai fatto caso che burnout ci mette un'ora a calcolare le collisioni? non è solamente per fare scena che ti fa il rallenty ;)

Crasher89
24-06-2011, 22:35
ci hai mai fatto caso che burnout ci mette un'ora a calcolare le collisioni? non è solamente per fare scena che ti fa il rallenty ;)

bisogna scendere a compromessi...diciamo che hanno trovato un modo per farti vedere nel dettaglio cosa succede! comunque,anche collisioni alla grid andrebbero benissimo!

alexbands
24-06-2011, 22:37
bisogna scendere a compromessi...diciamo che hanno trovato un modo per farti vedere nel dettaglio cosa succede! comunque,anche collisioni alla grid andrebbero benissimo!

aspetta, di grid sono belli a vedersi i danni, che sono comunque "precompilati", ma la fisica degli impatti è da vomito

a burnout sono stati bravi a mascherare come "cosa figa" il tempo che era necessario a calcolare bene i danni con l'attuale potenza delle console

Crasher89
24-06-2011, 22:45
aspetta, di grid sono belli a vedersi i danni, che sono comunque "precompilati", ma la fisica degli impatti è da vomito

a burnout sono stati bravi a mascherare come "cosa figa" il tempo che era necessario a calcolare bene i danni con l'attuale potenza delle console

si, e se la son girata dalla parte loro premendo sulla spettacolarità!

-simo91
24-06-2011, 23:08
si, e se la son girata dalla parte loro premendo sulla spettacolarità!

Se tu intendi come rimbalzo, l'effetto dell'impatto con il guardrail, allora sei fuori strada. Quando l'auto sbatte contro un ostacolo, considerando questi fermo, vale il principio di conservazione dell'energia cinetica, per cui, considerando come v1 la velocità dell'auto e M la sua massa, e v2 la velocità del guardrail, m la sua massa, con v2=0, e stabilendo l'istante A come momento infinitesimo precedente l'impatto, e B come successivo all'impatto, si ha che:

1/2M[v1(A)]^2=1/2M[v1(B)]+1/2m[v2(B)]

Abbiamo ovviamente considerato auto e guardrail come corpi puntiformi, anche perchè considerandoli come corpi rigidi il discorso si complicherebbe, in quanto l'impatto sul guardrail ne cambierebbe il suo momento meccanico totale.
Ora, avendo il gioco un limite fisico/poligonale, il guardrail non può, secondo l'equazione sopra scritta, ipotizzando che la perdita della massa dell'auto in seguito all'impatto sia ininfluente, assumere velocità, per cui l'impatto risulta all'occhio poco verosimile, ma sull'auto è comunque calcolata la reazione fisica dal motore fisico di gioco.

alexbands
24-06-2011, 23:11
Se tu intendi come rimbalzo, l'effetto dell'impatto con il guardrail, allora sei fuori strada. Quando l'auto sbatte contro un ostacolo, considerando questi fermo, vale il principio di conservazione dell'energia cinetica, per cui, considerando come v1 la velocità dell'auto e M la sua massa, e v2 la velocità del guardrail, m la sua massa, con v2=0, e stabilendo l'istante A come momento infinitesimo precedente l'impatto, e B come successivo all'impatto, si ha che:

Abbiamo ovviamente considerato auto e guardrail come corpi puntiformi, anche perchè considerandoli come corpi rigidi il discorso si complicherebbe, in quanto l'impatto sul guardrail ne cambierebbe il suo momento meccanico totale.
Ora, avendo il gioco un limite fisico/poligonale, il guardrail non può, secondo l'equazione sopra scritta, ipotizzando che la perdita della massa dell'auto in seguito all'impatto sia ininfluente, assumere velocità, per cui l'impatto risulta all'occhio poco verosimile, ma sull'auto è comunque calcolata la reazione fisica dal motore fisico di gioco.

si vabbè mo non è che devi far vedere che stai preparando l'esame di fisica :O

bastava che dicevi che l'urto, quando si tratta di auto, non è mai nella realtà ne totalmente anelastico ne totalmente elastico
quindi c'è sia assorbimento mediante deformazione che rimbalzo
se nel gioco la deformazione è minima il rimbalzo è più evidente
:Prrr:

-simo91
24-06-2011, 23:32
si vabbè mo non è che devi far vedere che stai preparando l'esame di fisica :O

bastava che dicevi che l'urto, quando si tratta di auto, non è mai nella realtà ne totalmente anelastico ne totalmente elastico
quindi c'è sia assorbimento mediante deformazione che rimbalzo
se nel gioco la deformazione è minima il rimbalzo è più evidente
:Prrr:

In soldoni hai detto bene, ma io sono una persona tecnica :O

alexbands
24-06-2011, 23:40
che peccato che su questo forum non è tollerato mandare al paese che dico io qualcuno :Prrr: :sofico: :ciapet:

Crasher89
25-06-2011, 09:42

ok,sono le nove e mezza di sabato mattino e sono a lavoro...ammetto di averla dovuta leggere due volte,prima di realizzare il tutto! però ho capito :)

a me quello che ti ho messo in neretto mi basta!so che purtroppo non possono considerare tutte le forze esistenti,tutte le reazioni e quant'altro! la cosa che più mi ha dato fastidio è vedere un'auto andare a sbattere contro un guard rail (e non frontalmente eh) e rimettersi in pista normalmente,quando in realtà avendo fatto "la fiancata" per rimettersi in carreggiata le ruote dovrebbero stare girate all'interno,il che le porterebbe a toccare il guard rail,con conseguente perdita di velocità e la presenza del "fenomeno colla"

-simo91
25-06-2011, 13:55
ok,sono le nove e mezza di sabato mattino e sono a lavoro...ammetto di averla dovuta leggere due volte,prima di realizzare il tutto! però ho capito :)

a me quello che ti ho messo in neretto mi basta!so che purtroppo non possono considerare tutte le forze esistenti,tutte le reazioni e quant'altro! la cosa che più mi ha dato fastidio è vedere un'auto andare a sbattere contro un guard rail (e non frontalmente eh) e rimettersi in pista normalmente,quando in realtà avendo fatto "la fiancata" per rimettersi in carreggiata le ruote dovrebbero stare girate all'interno,il che le porterebbe a toccare il guard rail,con conseguente perdita di velocità e la presenza del "fenomeno colla"

Guarda che questo accade benissimo già nel 3, e poi considera che ti rimetti in carreggiata a una certa velocità, non è la stessa cosa come quando strisci il cerchione anteriore al marciapiede :asd:

thevortex46
26-06-2011, 09:30
altro video bello lungo

thevortex46
26-06-2011, 10:50
http://www.youtube.com/watch?v=UxRVTwyVVnQ

Elliux
26-06-2011, 11:49
altro video bello lungo

Post 1223 :rolleyes:

-simo91
26-06-2011, 12:20
Post 1223 :rolleyes:
Fail :asd:

Oddio!! Rotolo dalle risate, il bello è che ti ha pure segnalato con superbia il fatto di averlo postato già lui, una pagina fa!! E oggi lo riposta!!! :sofico:

Elliux
26-06-2011, 12:35
Fail :asd:

Oddio!! Rotolo dalle risate, il bello è che ti ha pure segnalato con superbia il fatto di averlo postato già lui, una pagina fa!! E oggi lo riposta!!! :sofico:

E non era mica lo stesso video, quello del "post 1179!":rolleyes: