PDA

View Full Version : Red Orchestra 2 - Q1 2011

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

Zairap
21-11-2010, 17:33
Finalmente, arriverà entro il primo quarto del 2011, distribuito tramite steam (per ora non ho letto di scatolato).
http://store.steampowered.com/app/35450/
Cosa è Red Orchestra?
E' un FPS ambientato nella seconda guerra mondiale incentrato sul multy, prodotto dalla Tripwire, una piccola casa che si sta togliendo molte soddisfazioni, vedi il primo Red Orchestra, un gioco prodottto in restrizioni economiche il quale però offriva un gameplay notevole e simulativo, in seguito Killing Floor, la versione "cattiva" di L4D, il titolo della loro consacrazione che è stato molto amato dagli amanti della cooperativa.

A parer mio, questo sarà un vero FPS da PC, pensato per il PC e per la sua utenza.
Perchè dovreste interessarvi?

1-Approccio simulativo, niente mirino su schermo, avrete solo mire metalliche e ottiche. Se mi baso sul primo capitolo, le kill non sono scontate, le kill danno soddisfazione, non si macinano come in una catena di montaggio.
Cercheranno di rendere il titolo più userfriendly, però dalle features e dai filmati appare chiaro come abbia un approccio differente da COD o BF.

2-Le armi hanno una loro balistica, si terrà conto di fattori come la respirazioni, penetrazione delle pallottole, mira libera ecc...

3-Sistema di copertura notevole.

4-Campagna in singolo, coop contro la AI.

5-Una stessa mappa potrà essere adattata in dimensioni in base al numero dei giocatori, massimo giocatori consentito è 64.
Saranno presenti anche battaglie basate sui carri armati.

Se siete stanchi di COD che pare sempre più Quake, dei colpi che non entrano in Battlefiel, se vi piace la seconda guerra mondiale.. seguite lo sviluppo di questo titolo.

http://www.youtube.com/watch?v=wkk3SiywLHI&translated=1
Se capite l'inglese, sparatevi questo filmato dove viene spiegato tutto.

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=34141
Direttamente dal foum ufficiale, tutte le features, caratteristiche ecc...

http://dailymotion.virgilio.it/video/xei1v8_red-orchestra-2-gameplay-part-2-cam_videogames#from=embed

http://dailymotion.virgilio.it/video/xei1tx_red-orchestra-2-gameplay-part-1-cam_videogames#from=embed
Video del Gameplay, ottima qualità, ripresi con telecamera.

GAMEPLAY FEATURES

* Bandaging: Players can bandage minor wounds to stop themselves from bleeding to death. Non-critical hits will cause half the damage instantly, with the other half occurring over bleed out time. Prompt bandaging can stop the second half of the damage from occurring. Source: PC Gamer Article July '09)
* Interactive Weapon Collision: Weapons collide with the game world; the player will raise and lower his weapon accordingly.(Source:IGN Preview)
* Bullet Penetration: Bullets can penetrate some materials and cause damage on the other side. (Source:IGN Preview)
* Breathing System: The player's breathing pattern will affect his aim; players can hold their breath momentarily for a more stable shot. Players who have low stamina from sprinting, etc. will breathe harder. (Source:IGN Preview)
* Bipods: Bipod mounted weapons will pivot around their bipods when deployed. Deploying bipod mounted weapons is much easier than it was in Ostfront. (Source:IGN Preview)
* Tactical View: HUD elements appear as the player needs them, and are automatically hidden when the player does not. The entire HUD can be brought up at any time with the press of a key. (Source:IGN Preview)
* Weight System: The player can carry multiple weapons as well as grenades, but has a maximum allowed weight and will slow down as they carry more. (Source: Ramm-Jaeger on IRC)
* Peripheral Vision Indicators: Small indicators appear at the edge of the player's screen to denote possible enemies in the player's peripheral vision. (Source: Ramm-Jaeger)
* Character Progression: Players can gain experience and rank. Higher ranked players have access to rare weapons, equipment and classes. Higher ranked players are visually distinct from lower ranked players. If you do poorly, for example tk a lot you can rank down. (Source:Voodoo Extreme Interview and BashandSlash Interview)
* Dynamic Music System: Heroes of Stalingrad features a dynamic music system that adapts the emotional mood of the soundtrack to match the morale of the player based on the flow of the battle. To highlight the differences between the two warring powers the game features a completely unique soundtrack for the Russian and German sides. (Source: Wilsonam)
* New Recoil Model: The recoil model is more realistic than that of Ostfront. SMG's have had their recoil lowered and MG's have more recoil. (Source: E3 Interview)
* Interruptible Reloads: Reloads can now be interrupted. (Source: E3 Interview)
* Fire Support: There are 3 types of fire support: mortars, artillery, and rockets. Mortars cause a small amount of damage in a small area, rockets cause a large amount of damage over a large area. Artillery falls in between. (Source: GDN Gamescom Article)
* Aerial Recon: The commander can call a recon plane which surveys the battlefield and reports enemy positions. Enemy infantry and tanks will show up on the commander's map instantly (as long as he is near the radio), and will filter down the ranks with a few seconds delay. The plane will only report units it has actual visual contact with; it will be possible to hide from it and shoot it down. (Source: GDN Gamescom Article) (Source: Wilsonam)
* Ironsights for the Sniper: Sniper rifles now have usable ironsights, as they did in real life. (Source: GDN Gamescom Article)
* Destructable Buildings: Any and all buildings are destructible if the mapper wants. Buildings will still leave ruins behind, however, so the battlefield isn't bombed flat. (Source: GDN Gamescom Article)
* SDK: The game ships with SDK and a Mapping Tool out of the box. (Source: BashandSlash Interview)

MULTYPLAYER FEATURES

* Persistent Stats Tracking and Player Progression: Persistence constantly gives the gamer something to strive for and keeps them playing. Grow in rank, earn medals, improve your abilities, and become a Hero – all visible to the complete online gaming community and embedded within the game.
* Heroes: Obtain the ultimate goal and become a Hero online. Players with hero status inspire troops around them and cause fear in their enemies. Heroes have access to the best and rarest weapons and equipment, and will stand out visually from the rest of the soldiers.
* Co-op: Players can connect with their friends and battle AI in multiple game types including the Stalingrad Campaign, Skirmish Mode, and more.
* Competitions & Leader-boards: Compete to obtain unique awards and achievements with players all over the world. The competitions range from shooting range challenges to unique and fun assault courses.
* 64 Player Support: They are shooting to max out players in a game at 64 (with quite large maps one would imagine) and there are ten maps in the game already. (Source: GDN Gamescom Article)
* Realism Settings: 2 Settings. Relaxed Realism and Realistic. Relaxed realism will include all of the new interface helpers. Realistic will be for the more hardcore players, and will have some of the new interface helpers disabled. Server admins will be able to set up a custom configuration that picks and chooses which features to have. (Source: Ramm-Jaeger)
* Deathmessages: 3 Death message settings. Normal, Delayed, and Off. Death messages also display distance for your own personal kills. (Source: Ramm-Jaeger)
* Kill Assists: You now get points for assisting a kill. (Source: Wilsonam)
* Server Class Lock: Some classes are locked until a certain amount of players join the server. (Source: Ramm-Jaeger on IRC)
* Mini-map: The mini-map shows you friendly players, and where your squad mates/squad leaders are. (Source: Ramm-Jaeger)
* Custom Server Configs: Server configs are customizable, can be shared, and can even be rated by others. (Source: BashandSlash Interview)
* RO TV 2.0: RO TV makes a comeback making it possible to spectate (clan) matches. (Source: BashandSlash Interview)
* Battlefield Commissions: Low ranked players can earn a promotion by performing well, and get to choose higher ranked classes. This is a temporary ingame commission. (Source: BashandSlash Interview)

GAMEPLAY MODES

* Territory Mode: This is the original gamemode that made Red Orchestra famous. Attack, Hold and Defend objectives within the set timelimit, or until one side runs out of reinforments. (Source:IGN Preview)
* Countdown Mode: Countdown mode is a single life gametype that is governed by a short countdown timer. Players will have to attack or defend a series of objectives, but with only one life per objective. If the attackers capture the objective, all players respawn and move to the next objective. If they do not capture the objective before the timer expires, they lose. Maps will have "key objectives" which when taken will allow the attacking team a single respawn on a later failed capture. (Source:Voodoo Extreme Interview)
* Firefight Mode: Red Orchestra's version of team deathmatch. (Source:Voodoo Extreme Interview)
* Multiplayer Campaign Mode: The campaign map is divided into 10 smaller maps. The players vote which map to attack, and can decide how much of their Combat Power they want to use on the attack. Each campaign can last a maximum of 4 hours. (Source: Bswearer PAX interview)
* Co-op Campaign Mode: The singleplayer campaign can be played with a friend/friends. (Source: GDN Gamescom Article)
* Skirmish Mode: This mode can be played online and offline. You get three fire teams of three members each. Fire team members can be made up of human players or AI. The goal is to 'clear' the map of enemy AI. It can be compared to Terrorist Hunt mode in the Rainbow Six games. (Source:IGN Preview)

VEHICLES

* Virtual Interior: The entire interior of the tanks is modeled, with useable hatches, periscopes, viewports, etc. (Source: RPS Interview)
* Tank Locking: Tank commanders can choose to lock their tanks or allow other players to join their crew. (Source: RPS Interview)
* New Tank Damage System: Heroes of Stalingrad has a significantly more complex damage system than Ostfront. Damage to systems such as optics, engine, transmission, turret rotation mechanism, fuel tank, drive sprocket, treads and more are modelled. Shots that penetrate the tank's armor can kill crewmembers inside. Crewmembers have individual hitboxes within the tank and are killable via penetration of an AT rifle round. (Source: RPS Interview Ramm-Jaeger)
* Tank Crew (AI/Human): All tanks will have a full crew; any playable positions that are not filled by a human player will be filled by AI. (Source: RPS Interview)
* Dynamic tank class system: There will be one tank commander class slot for each tank; as commanders choose to allow human players in their tanks, tank crew class slots will dynamically open up. This means that players don't have to make a choice between having more tanks with solo tanking or fewer with team tanking. (Source: Ramm-Jaeger)

MAPS

Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad will launch with a total of 10 maps. All maps are designed for 64 players. Playable portions of the maps and number of slots per class will be scaled down depending on max players (defaults 64, 32, 16) In between numbers (think 24 or 40 players) will scale up to the next default setting. One of the maps will be focused entirely on tanks.
(Source: Bswearer PAX interview)

SwatMaster
21-11-2010, 18:12
Iscritto. Facce sapè le novità... Zairap :asd:

Zairap
21-11-2010, 18:13
Iscritto. Facce sapè le novità... Zairap :asd:

Swat, te devi sempre seguire i miei thread! Dai che è la volta buona che rosikeremo online per dei motivi validi :asd:

Emin3nt
21-11-2010, 19:57
si anch'io lo sto aspettando con ansia..
i call of duty mi sono piaciuti fino al 2 poi dal 4 in poi sono diventati così lamer che la skill in pratica non conta più, i perks fanno rendere pro anche mia nonna.

Poi tra l'altro il giocò girerà con l'Unreal Engine 3 quindi come grafica dovrebbe essere all'altezza dei giochi attuali.

egounix
21-11-2010, 20:24
si anch'io lo sto aspettando con ansia..
i call of duty mi sono piaciuti fino al 2 poi dal 4 in poi sono diventati così lamer che la skill in pratica non conta più, i perks fanno rendere pro anche mia nonna.

Poi tra l'altro il giocò girerà con l'Unreal Engine 3 quindi come grafica dovrebbe essere all'altezza dei giochi attuali.

ahahah come non quotarti! :sofico:

aspetto anche io redO

martinez1983
21-11-2010, 21:29
Swat, te devi sempre seguire i miei thread! Dai che è la volta buona che rosikeremo online per dei motivi validi :asd:

Quello come nostro solito!!!:asd:

Iscritto pure io al thread......stanchi ormai della solita solfa che ci propinano!!

Emin3nt
22-11-2010, 10:27
ahah scommetto che i bbk abituati a Blackops o similari rosikeranno come matti dal fatto che correre per la mappa senza la dovuta copertura & supporto vale a dire l'headshot di 1 cecchino dopo 2 minuti.

T-Duke76
22-11-2010, 12:36
E il titolo che aspetto di più :)
Cmq quando uscirà vi consiglio di associarvi a qualche clan perchè il combattimento ragionato e coordinato che si vede su RO è veramente entusiasmante soprattutto in ragione anche dell'immediatezza di RO. Ecco quella che a mio avviso è stata la carta vincente del primo RO, un mix riuscitissimo di simulazione ed immediatezza.
La campagna in singolo se la potevano anche risparmiare per me, alla release ci saranno solo due carri, il cui utilizzo sarà però più complesso ed appagante rispetto a quanto già visto con il primo RO. Successivamente usciranno altri mezzi ma non si arriverà al numero di mezzi di RO. Ricordo inoltre che già in lavorazione uno "spin-off" sul pacifico :)

focuswrc
22-11-2010, 14:37
ma che differenza che, ad esempio, con day of defeat? hanno la stessa qualità grafica tra l'altro?

Zairap
22-11-2010, 15:14
ma che differenza che, ad esempio, con day of defeat? hanno la stessa qualità grafica tra l'altro?

Riguardo la resa grafica puoi giudicare tu stesso vedendo gli screen sul sito ufficiale.
http://www.heroesofstalingrad.com/
Molto differente da Day of Defeat, che è un gioco tutto sommato abbastanza veloce.

Io per adesso ho un solo timore, dai filmati mi pare che certe armi abbiano poco rinculo.
I ragazzi della Tripwire comunque sono dei grandi, supportano i loro giochi in modo più unico che raro, se qualcosa non dovesse anadare bene ai giocatori ci ascolteranno sicuramente.

Spero in una beta, magari per chi farà il preorder quando sarà disponibile.

focuswrc
22-11-2010, 15:20
quindi è un gioco più tattico, interessante, ma è sempre basato sul Source?

eRmacina
22-11-2010, 16:18
se non sbaglio usa UE 3

Zairap
22-11-2010, 17:07
quindi è un gioco più tattico, interessante, ma è sempre basato sul Source?

Usano l'Unreal.

Non è solo più tattico di DOD.. è semplicemente brutalmente difficile :asd:
Oggi ho ripreso in mano RED Orchestra e ho fatto veramente schifo :asd:, su 5-6 partite mi sono comportato degnamente solo in una, ho forse anche ucciso per sbaglio qualche compagno di troppo, i sorry in questo gioco si sprecano :asd:

Secondo me il 2 lo faranno leggermente più accessibile (dai filmati lo si capisce dal rinculo delle armi, dalla velocità della corsa.. ecc..), ma rimarrà anni luce davanti al solito pattume multimilionario che ci propinano solitamente.

Mi pare anche che la gente sui server sia aumentata, probabilmente molti ex giocatori hanno ripreso in mano il gioco.

Daves987
22-11-2010, 20:12
Lo aspetto anche io. Anche se rosico ancora sul primo è un gran gioco, e se mi uccidono non me la prendo più che tanto. Con RO2 spero che aggiornino anche il mod Darkest Hour :D

focuswrc
23-11-2010, 07:05
ma quindi questo gioco ha senso solo col multy o no?

T-Duke76
23-11-2010, 10:24
ma quindi questo gioco ha senso solo col multy o no?

Allora il primo era praticamente solo multiplayer (si poteva allenarsi anche con dei bots abbastanza idioti, il tutto era abbastanza inutile e molto noioso) con questo seguito hanno implementato una campagna in single player - cosa a mio avviso assai discutibile visto che dubito potrà competere con la spettacolarità delle campagne di Cod o della serie BF - ed in modalità cooperative on line, e già qua può essere un po' più interessante, dipenderà dall'ai...:rolleyes:

Premesso ciò, secondo me approcciarsi a Red Orchestra con l'idea di giocare in single player è come acquistare un gioco della Paradox per gustarsi la grafica :stordita:

RO è un gioco nato e concepito per il multi, buttatevi on line e fatevi le ossa (anzi ve le faranno gli altri) se poi il gioco vi acchiappa di brutto e volete fare le cose un po' sul serio si entra in un clan e là comincia l'assuefazione pura :)

Se poi invece con il successo (inaspettato) del primo si sono montati alla testa e vogliono massificare il prodotto mettendosi "ad inseguire" cod & affini allora non ti so dire... se quelli della Tripware si mantengono coerenti non dovrebbero fare questa minchiata ;)

Emin3nt
23-11-2010, 10:43
io ho giocato un po di tempo a RO ma senza un clan, voi che magari ci avete giocato di più conoscete mica qualche clan di questo titolo? Che joinerei volentieri giusto per allenarmi 1 pò in previsione di RO2 :)

T-Duke76
23-11-2010, 10:59
io ho giocato un po di tempo a RO ma senza un clan, voi che magari ci avete giocato di più conoscete mica qualche clan di questo titolo? Che joinerei volentieri giusto per allenarmi 1 pò in previsione di RO2 :)

http://www.biaclan.it/forum

Clan storico di RO, l'unica cosa è che oramai si è in una fase di attesa verso RO2 quindi non so quanta attività "organizzata" puoi trovare al momento. Però puoi già magari verificare come ti cambia (e quanto ti diverti) a giocare in collegamento vocale (TS)
Io stesso dopo 2 anni quasi di serate folli mi sono fermato ed aspetto RO2 contando i minuti...

Zairap
23-11-2010, 11:35
Se poi invece con il successo (inaspettato) del primo si sono montati alla testa e vogliono massificare il prodotto mettendosi "ad inseguire" cod & affini allora non ti so dire... se quelli della Tripware si mantengono coerenti non dovrebbero fare questa minchiata ;)

Non penso, penso come ho detto che sarà un gioco più accessibile.. perchè i video dicono questo (la corsa è più veloce, il rinculo delle mitragliette minore), ma lontano anni luce da coddate e companate varie.

A me la cosa non dispiace neanche, con queste premesse, anzi :asd:

Penso che cercheranno un nuovo equilibrio nel gameplay, e secondo me lo troveranno, magari non sarà duro e puro come il precedente capitolo (ci sono comunque tanti features interessanti come il sistema di copertura ecc...), ma sono sicuro che sarà un gran titolo.

T-Duke76
23-11-2010, 11:48
Non penso, penso come ho detto che sarà un gioco più accessibile.. perchè i video dicono questo (la corsa è più veloce, il rinculo delle mitragliette minore), ma lontano anni luce da coddate e companate varie.

A me la cosa non dispiace neanche, con queste premesse, anzi :asd:

Penso che cercheranno un nuovo equilibrio nel gameplay, e secondo me lo troveranno, magari non sarà duro e puro come il precedente capitolo (ci sono comunque tanti features interessanti come il sistema di copertura ecc...), ma sono sicuro che sarà un gran titolo.

Concordo, sono anche io sostanzialmente fiducioso, oltrettutto questa è gente che la fiducia l'ha costruita e meritata. Certo quella corsa mi pare davvero eccessiva (oltretutto non ho ancora visto l'indicatore di affaticamento, non credo l'abbian tolto...) spero sia anche dovuto al bitrate dei filmati dove non è mai facile carpire l'esatta velocità dei giochi.

nonsochisono
23-11-2010, 12:59
mi ricorda molto il primo CoD.
speriamo che gli si avvicini...perchè di immortali bimbiminkia con le bombe nucleari in tasca non se ne può proprio piu.

Zairap
23-11-2010, 13:20
speriamo che gli si avvicini...perchè di immortali bimbiminkia con le bombe nucleari in tasca non se ne può proprio piu.

Spero che sia più simulativo del primo COD (lo sarà).. è pur sempre RED ORCHESTRA :O
Fermo restando che i primi due COD erano molto più ragionati rispetto al macello senza senso degli ultimi, erano dei giochi con impostazioni arcade ma senza derive caciarone, all'epoca ci giocai molto e con divertimento, ma ovviamente da un Red Orchestra anche se mitigato, ci si attende di più, come giusto che sia.. e come sarà.

gr3y_s0ul
23-11-2010, 13:47

ttp://www.clanitak.altervista.org Attivi ancora su RO1 aspettando con ansia il 2!

nonsochisono
23-11-2010, 14:28
Spero che sia più simulativo del primo COD (lo sarà).. è pur sempre RED ORCHESTRA :O
Fermo restando che i primi due COD erano molto più ragionati rispetto al macello senza senso degli ultimi, erano dei giochi con impostazioni arcade ma senza derive caciarone, all'epoca ci giocai molto e con divertimento, ma ovviamente da un Red Orchestra anche se mitigato, ci si attende di più, come giusto che sia.. e come sarà.

Quindi tu mi stai dicendo che Red Orchestra è piu che altro simulazione? scaffale!:D (giusto per far rosicare swater) :asd:
Va be..spero non sia frustrante come Arma2, che per segare qualcuno devi aspettare 10 minuti.

Zairap
23-11-2010, 15:31
Quindi tu mi stai dicendo che Red Orchestra è piu che altro simulazione? scaffale!:D (giusto per far rosicare swater) :asd:
Va be..spero non sia frustrante come Arma2, che per segare qualcuno devi aspettare 10 minuti.

Il primo è molto simulativo.
Il secondo, secondo me, vedendo i filmati, che puoi vedere anche te su youtube, sarà più accessibile.

Nulla a che vedere con Arma2, titolo che io non riesco a giocare. Hanno impostazioni differenti.
Puoi prendere questo secondo capitolo sicuramente in considerazione.

nonsochisono... :asd: non dico altro :Prrr:
Swater rosicherebbe anche su Madballs.

T-Duke76
23-11-2010, 17:10
Con una forte semplificazione potremmo dire che RO è una specie di Armed Assault più immediato e completamente orientato al multiplayer ed alle clan wars. A mio avviso è l'equilibrio quasi perfetto tra un AA ed un Cod. :)

Zairap
23-11-2010, 17:33
Con una forte semplificazione potremmo dire che RO è una specie di Armed Assault più immediato e completamente orientato al multiplayer ed alle clan wars. A mio avviso è l'equilibrio quasi perfetto tra un AA ed un Cod. :)

Si, rende l'idea.
Oppure un primo capitolo di COD votato al realismo, con tempi più lunghi, mira più difficile, rinculo, distanze maggiori (molto maggiori), i nemici li vedi spesso da lontano e non da vicino, muori per pochissimo, non puoi correre per i cavoli tuoi.. i ripari fanno la differenza tra la vita e la morte, stanchezza quando corri che incide di più ecc...

A me non dispiace che lo facciano più dolce da come appare dai video, sto giocando al primo Red Orchestra, è bellissimo, ma è tosto anche per un duro come me (sto diventando vecchio) :D, spero riescano a trovare un buon equilibrio.

nonsochisono
23-11-2010, 17:52
Segnalato per offesa alla mia persona :sofico:

Speriamo sia cosi...ma è prevista una demo? se non sbaglio zairap mi dicevi che è un esclusiva PC, no? in teroria non essendoci le console di mezzo dovrebbe uscire un ottimo prodotto. :O

Zairap
23-11-2010, 18:16
Segnalato per offesa alla mia persona :sofico:

Speriamo sia cosi...ma è prevista una demo? se non sbaglio zairap mi dicevi che è un esclusiva PC, no? in teroria non essendoci le console di mezzo dovrebbe uscire un ottimo prodotto. :O

Ma quale demo e demo, se lo compro io lo compri anche te, fine della storia.
Non penso ci sarà una demo, forse magari una beta.

SwatMaster
23-11-2010, 18:38
Il primo è molto simulativo.
Il secondo, secondo me, vedendo i filmati, che puoi vedere anche te su youtube, sarà più accessibile.

Nulla a che vedere con Arma2, titolo che io non riesco a giocare. Hanno impostazioni differenti.
Puoi prendere questo secondo capitolo sicuramente in considerazione.

Andate qui:

http://bp3.blogger.com/_wb8bAl1P-N0/SD_w94R_2MI/AAAAAAAACXc/G6EEX5zfGjQ/s1600/dildo%2Bbike.jpg

Btw, Zairap, sappi che nessuno mai prenderà questo gioco. :O

undescore
23-11-2010, 18:41
Molto interessante l'ultimo link potrebbe servire a martinez ^^
Cmq penso che uscira un bel gioco, poi giocando tutti insieme penso che potremmo divertirci(ma il costo piu o meno si sa si parla di 50-60€ o di un costo piu contenuto?).

Zairap
23-11-2010, 18:41
Andate qui:

http://bp3.blogger.com/_wb8bAl1P-N0/SD_w94R_2MI/AAAAAAAACXc/G6EEX5zfGjQ/s1600/dildo%2Bbike.jpg

Btw, Zairap, sappi che nessuno mai prenderà questo gioco. :O

Ti lasceremo rosicare sui giochi per niubbi e bimbiminkia :O

Cmq penso che uscira un bel gioco, poi giocando tutti insieme penso che potremmo divertirci(ma il costo piu o meno si sa si parla di 50-60€ o di un costo piu contenuto?).

Non saprei moppi, conoscendo la tripwire non penso sia prezzo "pieno", ma non mi sorprenderei se il costo fosse leggermente superiore ai loro standard, tenderei ad escludere comunque i canonici 40-50.

martinez1983
23-11-2010, 18:58

Quoto!!

Io credo che sarà come dice Zairap...una via di mezzo!!! Non arcade ma nemmeno simulativo!!!

Ma lol!!!:D :D

In effetti vorrei sapere pure io che costo avrà!!!

nonsochisono
23-11-2010, 19:37
Quoto!!

Io credo che sarà come dice Zairap...una via di mezzo!!! Non arcade ma nemmeno simulativo!!!!

và che tu rientri nella categoria bimbiminkia -.-
ma chi?! ma chi?! ma chi?! ma chi?! ma chi?! ma chi?! ioooo? noooooo!!!

Emin3nt
23-11-2010, 19:51
ho ricominciato a giocare ad RO, è proprio vero che i CoD rovinano la skill xD

SwatMaster
23-11-2010, 20:07

Bi!bi!bibibibibibibibi!!! oink oink :oink:

Se ci sarà una beta, e mi piacerà, ammesso che costi sui 20€... FORSE lo prenderò.

martinez1983
23-11-2010, 20:14

Ma smettila!!! Io sono il re!!!:D

Se ci sarà una beta, e mi piacerà, ammesso che costi sui 20€... FORSE lo prenderò.

:asd::asd::asd::asd::asd:

Ma basterebbe che facessero come Killing Floor!!! Un fine settimana per provarlo!!!;)

nonsochisono
23-11-2010, 21:41

Si dai,a te non va mai bene nulla è... questo gioco TU lo prendi e zitto!
Ma smettila!!! Io sono il re!!!:D

:asd::asd::asd::asd::asd:

Ma basterebbe che facessero come Killing Floor!!! Un fine settimana per provarlo!!!;)
FITTO!! DEVI STARE FITTO!!! sei un pestifero!! :sbonk:

martinez1983
23-11-2010, 21:49
FITTO!! DEVI STARE FITTO!!! sei un pestifero!! :sbonk:

Ma lol!!!:D
Non posso che quotare!!!:D

Zairap
25-11-2010, 02:29
http://www.youtube.com/watch?v=WrEk5ceRGC8&feature=player_embedded
Questo video mi ha fatto rotorale dalle risate :D :D :D :D :D

Video di gameplay che non avevo visto.. o che forse avevo visto e non mi ricordo.
Sono della Gamescom 2010, più belli rispetto a quelli del Pax.

http://dailymotion.virgilio.it/video/xei1tx_red-orchestra-2-gameplay-part-1-cam_videogames#from=embed

http://dailymotion.virgilio.it/video/xei1v8_red-orchestra-2-gameplay-part-2-cam_videogames#from=embed

Graficamente pare molto piacevole, noto gran cura per i dettagli dell'ambiente.
Il rinculo per quanto mitigato rispetto RO, si vede che c'è, appare più chiaro rispetto ai video del Pax e mi sento più rassicurato, questi video sono di qualità migliore. La corsa è chiaramente aumentata.
Si vede bene l'ottimo sistema di copertura.

Appare chiara la svolta verso l'accessibilità come hanno detto.. ma senza derive tese alla banalizzazione del prodotto, il tutto mi sembra ottimo, il gameplay pare appagante ma sempre profondo.

Ragazzi... non vedo l'ora si possa fare il preorder, sono in hype totale.
Swater :Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet: te e merdafield vietman :asd:

T-Duke76
25-11-2010, 09:31
Ottima segnalazione!

A quelli che dubitano sull'effettivo realismo di RO vorrei dire che per alcuni versi, ripeto alcuni, è perfino più simulativo dell'ottima serie Armed Assault, tanto per fare un esempio pratico in Ro è possibile appoggiare l'mg od altre armi su muretti o "supporti improvvisati" per rendere più stabile la mira, se poi aggiungiamo alcune nuove caratteristiche come il sistema di copertura...;)

Qualche post fa' ho scritto che con una semplificazione si potrebbe dire che Ro è il giusto mix fra AA e Cod, per esser un po' più chiaro verso i "neofiti" o i possibili interessati aggiungerei che si può immaginare RO come un fps con il gameplay di AA "inquandrato" però nelle mappe e le modalità di gioco di un Cod.

Zairap
25-11-2010, 10:49
Ottima segnalazione!

Qualche post fa' ho scritto che con una semplificazione si potrebbe dire che Ro è il giusto mix fra AA e Cod, per esser un po' più chiaro verso i "neofiti" o i possibili interessati aggiungerei che si può immaginare RO come un fps con il gameplay di AA "inquandrato" però nelle mappe e le modalità di gioco di un Cod.

Ecco, direi che questa definizione calza a pennello.

SwatMaster
25-11-2010, 13:58
Ci saranno gli ambienti distruttibili? E l'uso dei mezzi?
Le mappe di che grandezza saranno?

T-Duke76
25-11-2010, 14:07

1) Parzialmente
2) Solo due carri al day-one poi si aggiungeranno altri mezzi ma con estrema parsimonia anche perchè i mezzi saranno resi con più realismo rispetto al primo.
3) mappe fino a 64 giocatori.

Zairap
25-11-2010, 14:15

Swater, non penso abbia ambienti distruttibili, o comunque solo in minima parte.
I mezzi saranno fondamentalmente i tank, per usarli non basta essere da soli, saranno introdotti in modo graduale nel gioco. Ci possono essere mappe senza tank, mappe con qualche tank e mappe che saranno delle vere battaglie tra tank... un gioco nel gioco.

Le mappe come dimensione sono variabili, la Tripwire ha detto che una mappa cambierà di dimensione in base al numero di giocatori, per un miglior bilanciamento.
Pensando al primo RO le dimensioni sono generose a deguate in base al tipo di mappa, sono molto variabili, e presumo lo saranno anche su questo. Per cui mi aspetto mappe per tutti i gusti, come nel primo RO, con diversi obiettivi conquistabili e riconquistabili sulla mappa.

Mi preme dire che le mappe su RO sono veramente ben costruite, con diversi punti di approccio per obiettivi e zone particolarmente strategiche.

undescore
25-11-2010, 14:52
Ottima segnalazione!

A quelli che dubitano sull'effettivo realismo di RO vorrei dire che per alcuni versi, ripeto alcuni, è perfino più simulativo dell'ottima serie Armed Assault, tanto per fare un esempio pratico in Ro è possibile appoggiare l'mg od altre armi su muretti o "supporti improvvisati" per rendere più stabile la mira, se poi aggiungiamo alcune nuove caratteristiche come il sistema di copertura...;)
Anche in Arma 2 si puo appoggiare l'mg....:D

SwatMaster
25-11-2010, 18:18
No ambienti distruttibili = FAIL.

Dopo aver provato questa bellissima feature in BBC2, credo di non poterne fare a meno, sinceramente. :O

Poi, bisogna vedere com'è il netcode... 64 giocatori sulla stessa mappa = possibile lag.

Solo 2 tank all'inizio? FAIL.

'Nzomma, Zairap... Vaccaghèr te e sto giochillo da quattro soldi :ciapet:

nonsochisono
25-11-2010, 19:31

Dopo aver provato questa bellissima feature in BBC2, credo di non poterne fare a meno, sinceramente. :O

Poi, bisogna vedere com'è il netcode... 64 giocatori sulla stessa mappa = possibile lag.

:asd:

Zairap
25-11-2010, 19:37

:cry: :cry: :cry: :cry:
Devo allora accontentarmi solo di sentirti rosicare su teamspeak con lamerfield e seguiti consolari.

Emin3nt
26-11-2010, 00:21
vorrei solo dire che, sebbene abbia apprezzato la distruttibilità in Battlefield Bad Company 2, c'è anche da dire che c'è 0 fisica...ed in oltre la distruzione dei muri è scriptata alla grande (ovvero roba fatta a pennello per le console) quindi, come gameplay ti porta ad 1 approccio diverso nell'affrontare le mappe che ora non ti costringe a passaggi obbligati.

Ma cmq date le animazione scriptate ed 1 assenza totale della fisica, tanto vale aspettare che esca 1 gioco decente in cui la parola distruttibilità abbia 1 senso..

Magari RO non avrà dalla sua parte la dinamicità ambientale (ma non è detto, non si sa ancora bene, tutto può accadere) ma può contare su un'approccio più realistico stile AA ma nettamente migliore e più coinvolgente e all'assenza totale di lamerate varie (perks e cagate simili....lol quando ho visto che in Black Ops c'era la macchinina telecomandata con l'esplosivo non ho creduto ai miei occhi ROTFL)

Zairap
26-11-2010, 02:21
vorrei solo dire che, sebbene abbia apprezzato la distruttibilità in Battlefield Bad Company 2, c'è anche da dire che c'è 0 fisica...ed in oltre la distruzione dei muri è scriptata alla grande (ovvero roba fatta a pennello per le console) quindi, come gameplay ti porta ad 1 approccio diverso nell'affrontare le mappe che ora non ti costringe a passaggi obbligati.

Ma cmq date le animazione scriptate ed 1 assenza totale della fisica, tanto vale aspettare che esca 1 gioco decente in cui la parola distruttibilità abbia 1 senso..

Magari RO non avrà dalla sua parte la dinamicità ambientale (ma non è detto, non si sa ancora bene, tutto può accadere) ma può contare su un'approccio più realistico stile AA ma nettamente migliore e più coinvolgente e all'assenza totale di lamerate varie (perks e cagate simili....lol quando ho visto che in Black Ops c'era la macchinina telecomandata con l'esplosivo non ho creduto ai miei occhi ROTFL)

Ma te dai retta a quello che scrive Swat? :D
Comunque concordo.

Ho aggiornato la prima pagina del thread con quanto scrito in questo thread ufficiale, dal forum del gioco.
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=34141
E' una lista di tutte le caratteristiche, alcune cose non le sapevo... se da un lato hanno cercato di renderlo più accessibile da un altro hanno aggiunto varie cose.
Non c'è confronto con BF:BC2 e COD, il lavoro dei Tripwire è veramente meritevole.

nonsochisono
26-11-2010, 12:38

Va be.. scriptate o no io sinceramente ho apprezzato moltissimo la distruzione che usa BBC2. Secondo me è il miglior gioco di guerra sulla piazza oggi...se non fosse per quei bug di merda che ti costringono a ad abbandonare il gioco.
Comunque, io personalmente sento la mancanza della 2 guerra mondiale al contrario di molti che son stufi..spero che questo RO sia davvero un gioco degno per PC.

SwatMaster
26-11-2010, 12:52
Va be.. scriptate o no io sinceramente ho apprezzato moltissimo la distruzione che usa BBC2. Secondo me è il miglior gioco di guerra sulla piazza oggi...se non fosse per quei bug di merda che ti costringono a ad abbandonare il gioco.
Comunque, io personalmente sento la mancanza della 2 guerra mondiale al contrario di molti che son stufi..spero che questo RO sia davvero un gioco degno per PC.

Già che piace a Pairaz ti dovresti fare un'idea del gioco... :asd:

nonsochisono
26-11-2010, 12:58

:rotfl:

shhhh, voglio renderlo felice...siamo quasi a Natale!

tanto non lo prenderò mai :sbonk:

Zairap
26-11-2010, 13:06

Un gioco serio e non per bimbiminkia :O , Pairaz approved.

nonsochisono@ (vabbè... guarda te come ti devo chiamare :asd: )
RO sarà un gioco per PC, se leggi tutte le features lo capisci, le ho messe in prima pagina, BF non può e non potrà MAI avere certe cose, per il semplice fatto che deve piacere all'utenza console.
BF se, ripeto SE, funzionasse senza problemi sarebbe anche un buon gioco di stampo casinaro, peccato che è pieno di bug e difetti, per cui è un gioco casinaro che fa solo incazzare... e le sessioni su teamspeak mi sembrano molto esplicative, ogni commento è superfluo :D

Comunque, smettete di fare i pirla su questo thread :asd: banda di lameri che non siete altro.

The_Crimson_King
27-11-2010, 11:03
Comunque, smettete di fare i pirla su questo thread :asd: banda di lameri che non siete altro.

Quotone! Prima si snobbano perle come red orchestra, poi ci si lamenta che il gaming su pc sta finendo.

SwatMaster
27-11-2010, 12:48
Quotone! Prima si snobbano perle come red orchestra, poi ci si lamenta che il gaming su pc sta finendo.

Ma si, qui si scherza :)
Siamo tutti compagni di gioco e di clan, ci insultiamo quotidianamente :D

nonsochisono
27-11-2010, 13:41

Compagni? semmai Camerati!! :ciapet:

undescore
27-11-2010, 18:11
Ave Camerati!!!:D

martinez1983
27-11-2010, 20:16

A dire il vero...gli insulti quotidiani sono sempre rivolti al sottoscritto!!!!!!:asd:

Sono d' accordo con Zairap..il gioco promette bene!!! E poi il solo fatto che sia esclusiva PC, è già un ottimo indice di qualità!!!;)

Zairap
28-11-2010, 02:25
Sono d' accordo con Zairap..il gioco promette bene!!! E poi il solo fatto che sia esclusiva PC, è già un ottimo indice di qualità!!!;)

Leggi le features che ho messo al primo post del thread, dimmi se sarebbero possibili su un titolo multipiatta prodotto dai soliti colossi?
No.
Possiamo andare a colpo sicuro con questo titolo.

Per fortuna che esiste il digital delivery, sia santificato, senza di esso.. con buona pace dei feticisti dello scatolato, tantissimi giochi non sarebbero possibili o dovrebbero cedere a compromessi.

Zairap
30-12-2010, 14:25
Brutte notizie, in un recente intervista il gioco è confermato non più per il primo quarto ma per il secondo quarto, diciamo pure un generico 2011.
Peccato, se non altro significa che vogliono fare un buon lavoro e non hanno le pressioni di altre case che spesso fanno uscire giochi in maniera frettolosa.

Per cui, male che vada, poco meno di un anno :muro: , se va bene 6 mesi.
Nel frattempo sono migliorato con il primo RO, peccato però che i server spesso non abbiano una grande rotazione della mappe, alcune bellissime mappe vengono giocate poco.

Zairap
15-01-2011, 00:52
http://www.pcgamer.com/2011/01/11/red-orchestra-2-heroes-of-stalingrad-preview/

I ragazzi di Pc Gamer hanno provato il gioco.

Bellissimo quando lo sviluppatore ironizza sui numerini che compaiono quando uccidi qualcuno in altri giochi :asd:
Questo gioco mira a riportare una certa tensione che ormai si è persa.

Il giornalista di PC Gamer inoltre dice che è rimasto sorpreso dalla giocabilità, il gioco è divertentissimo ma anche realistico.. che poi è la sfida di questo gioco.
Avere un FPS da PC, profondo e lontando da COD o Bad Company, ma al contempo divertente e moderno.

Emin3nt
15-01-2011, 18:00
comunque ho visto il gameplay...è pauroso.
Il cecchino ha 3 modalità per mirare: dall'ottica, dal mirino del fucile per scontri a fuoco ravvicinati e lo stesso di prima solo con maggiore precisione.

Quando ti nascondi dietro i muri hai la possibilità di:
1) dare un'occhiata
2) sporgerti per sparare
3) sparare oltre la copertura senza affacciarti

Come non vedo l'ora di giocarlo xD

eRmacina
16-01-2011, 11:58
è prevista una beta pubblica?

Zairap
16-01-2011, 12:07
è prevista una beta pubblica?

Poco prima dell'uscita del gioco ci sarà una beta di ampie dimensioni, sinceramente non ho capito se completamente pubblica.

cagliostroita
16-01-2011, 23:02
Iscritto! Non vedo l'ora di farmi uccidere online! :D :D :ciapet:

Darrosquall
17-01-2011, 21:49
http://www.pcgamer.com/2011/01/11/red-orchestra-2-heroes-of-stalingrad-preview/

I ragazzi di Pc Gamer hanno provato il gioco.

Bellissimo quando lo sviluppatore ironizza sui numerini che compaiono quando uccidi qualcuno in altri giochi :asd:
Questo gioco mira a riportare una certa tensione che ormai si è persa.

Il giornalista di PC Gamer inoltre dice che è rimasto sorpreso dalla giocabilità, il gioco è divertentissimo ma anche realistico.. che poi è la sfida di questo gioco.
Avere un FPS da PC, profondo e lontando da COD o Bad Company, ma al contempo divertente e moderno.

quoto. Gioco ancora ad Ostfront, è il mio most wanted per il 2011.

nonsochisono
18-01-2011, 16:19
Non vedo l'ora di tornare nella seconda guerra mondiale :sbav:

Zairap
22-01-2011, 13:52
Non vedo l'ora di tornare nella seconda guerra mondiale :sbav:

A chi lo dici, mi sono rotto di queste guerre moderne, non hanno il fascino della WWII.
Inoltre penso che come ambientazione si presti maggiormente ad un gioco più ragionato, se poi ci sono di mezzo i Tripwire, il gioco è fatto.

Non vedo l'ora che esca.

Tra le altre cose, almeno in teoria, dovrebbe essere un gioco fortemente anti bimbi-minkia.

Tra le altre cose, tutti dubitano che tu possa comprare il gioco, io però sto già programmando un "effetto catena", in pratica ho calcolato che se te compri il gioco, poi lo compra Moppi e si forma un effetto catena per cui lo comprano tutti :asd:

Zairap
04-02-2011, 10:55
Sul forum ufficiale gli sviluppatori sono molti attivi.
In pratica hanno smentito qualsiasi data, e hanno deto che Q1 non è una data ufficiale. Hanno però anche detto che tra pochissimo decideranno le strategie di lancio (rispondendo a chi chiedeva se con il preorder saranno presenti bonus o altre cose)... per cui indirettamente non può mancare tantissimo.

All'ennesimo thread che chiedeva la beta, hanno risposta ancora che ci sarà, prima una closed poi una più ampia, non saprei però se completamente open, ma presumo di si.

Essendo ottimisti si può pensare ad un fine Q1, essendo realisti Q2.

Darrosquall
04-02-2011, 12:38
domani su bashandslash un video in diretta mentre giocano.

Zairap
04-02-2011, 13:09
domani su bashandslash un video in diretta mentre giocano.

Sai dare ora italiana e link (se c'è già)?

Darrosquall
04-02-2011, 13:15
è la prima news. C'è scritto EST 1pm. Penso corrisponda alle 19 se non erro :D 6 ore, no?

SwatMaster
04-02-2011, 16:22
Sul forum ufficiale gli sviluppatori sono molti attivi.
In pratica hanno smentito qualsiasi data, e hanno deto che Q1 non è una data ufficiale. Hanno però anche detto che tra pochissimo decideranno le strategie di lancio (rispondendo a chi chiedeva se con il preorder saranno presenti bonus o altre cose)... per cui indirettamente non può mancare tantissimo.

All'ennesimo thread che chiedeva la beta, hanno risposta ancora che ci sarà, prima una closed poi una più ampia, non saprei però se completamente open, ma presumo di si.

Essendo ottimisti si può pensare ad un fine Q1, essendo realisti Q2.

Zairap torna a tagliare le siepi, invece di scrivere sui forum...

Zairap
04-02-2011, 18:19
Zairap torna a tagliare le siepi, invece di scrivere sui forum...

Uhmm... dovevo risponderti che ero morto o che era scoppiata la canna del cesso.

SwatMaster
04-02-2011, 21:16
Uhmm... dovevo risponderti che ero morto o che era scoppiata la canna del cesso.

OT

va che su Deus non scherzavo eh...

/OT

nonsochisono
05-02-2011, 13:33
A chi lo dici, mi sono rotto di queste guerre moderne, non hanno il fascino della WWII.
Inoltre penso che come ambientazione si presti maggiormente ad un gioco più ragionato, se poi ci sono di mezzo i Tripwire, il gioco è fatto.

Non vedo l'ora che esca.

Tra le altre cose, almeno in teoria, dovrebbe essere un gioco fortemente anti bimbi-minkia.

Tra le altre cose, tutti dubitano che tu possa comprare il gioco, io però sto già programmando un "effetto catena", in pratica ho calcolato che se te compri il gioco, poi lo compra Moppi e si forma un effetto catena per cui lo comprano tutti :asd:

Si, ti quoto alla grande! l'ambientazione della seconda guerra mondiale è certamente la migliore.
Sinceramente mi sono rotto di giocare a qualsiasi cosa... (è si, sto invecchiando :sofico: ) ma se debbo comprare un gioco sicuramente punto su questo.
Swat non fa testo, lui parla sempre per sentito dire da altri :asd: quindi non è attendibile.
Capit pietanzoli?!

Zairap
06-02-2011, 00:30
Allora, il podcast ha portato diverse novità.

L'effetto "suppressed" dicono sia eccezionale, quando ti arriva una sventagliata di colpi vicino, anche se non ti colpiscono, si avrà un effetto tipo blur, l'immagine traballerà un poco ed il fiato si mozzerà, dicono sia stupendo.

Le postazioni fisse con i mitragliatori possono cambiare, nel senso che non sono sempre nello stesso punto.

Hanno parlato anche di un sistema di upgrade armi.

Darrosquall
06-02-2011, 01:28
sì, l'upgrade delle armi un po' mi preoccupa, per il resto è tutto "great" :D

Freisar
06-02-2011, 16:18
:) Avendo amato il primo non vedo l'ora esca questo seguito, sopratutto per l'online.

Emin3nt
11-02-2011, 15:52
io lo preferirei limpido come gioco, niente upgrade, perks e altre lamerate...

Dimension7
24-02-2011, 19:52
C'è un video di gameplay che non sia preso da una telecamera?
E le animazioni sembrano pessime solo a me?

Zairap
24-02-2011, 20:45
C'è un video di gameplay che non sia preso da una telecamera?
E le animazioni sembrano pessime solo a me?

Nessun video ufficiale ancora.
Riguardo le animazioni non saprei, calcola che sono un team di 30 persone, e non 250 come alla Dice. Francamente in un titolo con tali caratteristiche le animazioni sono l'ultima cosa che si guardano.

Filo90
04-03-2011, 23:51
bramo questo dannato gioco ogni giorno deppiù!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

beuna
06-03-2011, 17:52
iscritto :flower:

attendo con ansia news

Zairap
06-03-2011, 23:35
C'è stato un cast, ecco news e chiarimenti su aspetti del gameplay, nulla di eclatante.

Cancel Reload confirmed
Bullet Exit/entry Wounds confirmed
Ambient Temperature influences MG Overheating / Tank Barrel have an Effect on Muzzle Velocity (if i understood correctly)
Pavlov Map is included
SinglePlayer will be enhanced MP Maps, not just Countdown with Bots.
Competitve Support again confirmed (this made Dreamgirl Very VERY Happy )
12 Mods for RO2 (some only in planning stage)
Terrain Deformation is out because of MP problems.

I'm not sure if i understood Alan correctly about Tanks shooting Buildings, but heavy concrete Buildings will not be able to destroyed by Tanks (which is realistic).

People able to play RO2 at GDC say:
soulz - Movement feels fluid and responsive. Somewhere on the Quality level of CoD and BO, concerning fluidity and natural feel.

For more detailed info listen to the unedited Recording. Alan made a very good appearence and several People in the Chat asked about RO1, some will try the Sequel out.

So even if there ain't much news for the "RO faithful" RO2 is getting more and more attention. The Host of the Show being a newly RO Fan doesn't hurt . GDC Booth of TWI was getting quite a lot of attention according to reports.

Thanks for the Podcast.

Filo90
06-03-2011, 23:49
12 mods :ave:

:fuck: consolles :D

Emin3nt
07-03-2011, 00:14
C'è stato un cast, ecco news e chiarimenti su aspetti del gameplay, nulla di eclatante.

Cancel Reload confirmed
Bullet Exit/entry Wounds confirmed
Ambient Temperature influences MG Overheating / Tank Barrel have an Effect on Muzzle Velocity (if i understood correctly)
Pavlov Map is included
SinglePlayer will be enhanced MP Maps, not just Countdown with Bots.
Competitve Support again confirmed (this made Dreamgirl Very VERY Happy )
12 Mods for RO2 (some only in planning stage)
Terrain Deformation is out because of MP problems.

I'm not sure if i understood Alan correctly about Tanks shooting Buildings, but heavy concrete Buildings will not be able to destroyed by Tanks (which is realistic).

People able to play RO2 at GDC say:
soulz - Movement feels fluid and responsive. Somewhere on the Quality level of CoD and BO, concerning fluidity and natural feel.

For more detailed info listen to the unedited Recording. Alan made a very good appearence and several People in the Chat asked about RO1, some will try the Sequel out.

So even if there ain't much news for the "RO faithful" RO2 is getting more and more attention. The Host of the Show being a newly RO Fan doesn't hurt . GDC Booth of TWI was getting quite a lot of attention according to reports.

Thanks for the Podcast.

aspetto con trepidanza, altro che crysis 2 che si è dovuto piegare alle console

egounix
07-03-2011, 00:19
io lo preferirei limpido come gioco, niente upgrade, perks e altre lamerate...

ragionissima
secondo me sti perks etc.. han rovinato il gameplay fps in generale

meglio na roba alla cs o dod
lì, si pensava soltanto a fraggare... e si dava il meglio

mi ricordo ancora i bind di heaton: click sinistro fire; altri tasti mouse disabilitati; wasd; reload; zoom; jump; duck. basta.

Darrosquall
07-03-2011, 00:21
qui il livello però ha un senso anche a livello di gameplay, viste le modifiche visive del proprio personaggio da guerra, i bonus a stare accanto ai giocatori più forti, e via discorrendo. Poi ci saranno pure i server senza "crescita".

Zairap
09-03-2011, 19:54
Mi sa che lo vedremo molto tardi.
Sul forum parlano dell'E3 come possibile prossima possibilità di vedere altro materiale. l'E3 si tiene a giugno.

Per cui, se tanto mi da tanto, rischieranno l'uscita del gioco vicino a BF3 (sarà anche un gioco molto differente, ma monopolizzerà l'attenzione), oppure lo faranno slittare al 2012, secondo me.

SwatMaster
10-03-2011, 00:43
Sul forum parlano dell'E3 come possibile prossima possibilità di vedere altro materiale. l'E3 si tiene a giugno.

Per cui, se tanto mi da tanto, rischieranno l'uscita del gioco vicino a BF3 (sarà anche un gioco molto differente, ma monopolizzerà l'attenzione), oppure lo faranno slittare al 2012, secondo me.

Peccato. Doveva essere la nostra droga in attesa di BF3 e, anche se c'entra poco, Bulldozer. :muro:

Darrosquall
10-03-2011, 00:45

link così piango?

Zairap
10-03-2011, 01:15
link così piango?

Da qualche parte sul forum ufficiale, non saprei ritrovarlo, ad una domanda su quando si vedrà altro materiale uno dei tripwire (sono molto attivi sul forum, ma ovviamente rispondono solo a quello che vogliono loro) ha detto probabilmente E3... neanche ha dato la certezza.
Per cui, se tanto mi da tanto, il silenzio dei tripwire significa che dobbia aspettare più di quanto non pensavamo.

A questo punto io metterei la firma per una uscita a settembre.

Zairap
10-03-2011, 01:20
Peccato. Doveva essere la nostra droga in attesa di BF3 e, anche se c'entra poco, Bulldozer. :muro:

Io li compro entrambi, hardware permettendo, se no solo Red Orchestra 2.
Rischio di portare avanti per la prima volta in contemporanea due giochi online che mi piaceranno molto.

A volte c'è poca roba, a volte troppa....

Emin3nt
10-03-2011, 10:34

come non quotare _._

SwatMaster
10-03-2011, 12:23
Io li compro entrambi, hardware permettendo, se no solo Red Orchestra 2.
Rischio di portare avanti per la prima volta in contemporanea due giochi online che mi piaceranno molto.

BF3 è da prendere anche solo per la grafica, lo sai come la penso. Finalmente un gioco tripla-A pensato e realizzato col PC in mente... Lo compro anche se gli RPG sparano polli bombaroli. :D
Anche se, sicuramente, il gameplay sarà di tutto rispetto. ;)

Per RO2, vedremo come sarà la beta quando e se uscirà.

Dimension7
10-03-2011, 12:40
Penso che andranno a posizionarsi almeno un mese o due dopo l'uscita di BF3... è vero che BF3 sicuramente mira ad un'utenza meno specializzata rispetto a quella di RO2, però quest'ultimo rischia di perdere troppi utenti se si mette a fare il testa a testa con il gioco dei dice...

Darrosquall
10-03-2011, 12:42
BF3 è da prendere anche solo per la grafica, lo sai come la penso. Finalmente un gioco tripla-A pensato e realizzato col PC in mente... Lo compro anche se gli RPG sparano polli bombaroli. :D
Anche se, sicuramente, il gameplay sarà di tutto rispetto. ;)

Per RO2, vedremo come sarà la beta quando e se uscirà.

sì, quello ha la grafica pensata per il pc, questo il gameplay e tutto. Personalmente so già che mi divertirò di più su RO2, già in BF3 manca il commander, le 4 classi come bad company, c'è da stare allegri solo per l'engine.

Zairap
10-03-2011, 12:48
Penso che andranno a posizionarsi almeno un mese o due dopo l'uscita di BF3... è vero che BF3 sicuramente mira ad un'utenza meno specializzata rispetto a quella di RO2, però quest'ultimo rischia di perdere troppi utenti se si mette a fare il testa a testa con il gioco dei dice...

Tutto sommato forse non è cosi' necessario.
Comunque devono calcolare che facendo cosi' saltano il Natale.

Inoltre come tutti i prodotti Tripwire, hanno vita lunga, nel senso che il loro successo dipende non dai primi mesi, ma da anni di distribuzione.

Il primo KF ha realizzato 500.000 copie
Killing Floor 1.000.000

Penso che loro abbiano in testa questi risultati sul lungo periodo, a prescindere da una release vicina con BF3.
Anzi, magari facendolo uscire ipoteticamente a settembre posso pure sfruttare una certa "febbre da FPS" :asd:

SwatMaster
10-03-2011, 13:01
sì, quello ha la grafica pensata per il pc, questo il gameplay e tutto. Personalmente so già che mi divertirò di più su RO2, già in BF3 manca il commander, le 4 classi come bad company, c'è da stare allegri solo per l'engine.

Il fatto che non ci sia il commander, non significa che non sarà implementata una soluzione equivalente e/o superiore. Non capisco come mai la gente si aspetta da BF3 un BF2 con la grafica pompata e basta.
Insomma, non avrebbe senso tirare fuori un gioco identico. Sarà diverso ma non per questo inferiore. Non si può sapere a priori, va giocato prima di giudicare.

Idem per RO2.

E comunque, non so te ma la qualità visiva per me è importante. Sopratutto in questo tipo di giochi.
Avrò questo difetto, ma a me la figa piace. :oink:

Darrosquall
10-03-2011, 13:05
Zairap, hai link per quei dati?Perchè tripwire non rilascia dati di vendita.

@Swatmaster: io li prenderò entrambi, mi piace la grafica figa, e RO2 da questo punto di vista è fatto benissimo. Poi per quanto riguarda i tank, l'ottica dello sniper, i feeling delle armi, posso già dire che non ci sarà confronto alcuno. A favore del prodotto tripwire ovviamente. Per non parlare delle mod, del numero delle mappe, insomma... Red Orchestra2:heroes of stalingrad nasce veramente come prodotto multiplayer pc.

Dimension7
10-03-2011, 13:07
Tutto sommato forse non è cosi' necessario.
Comunque devono calcolare che facendo cosi' saltano il Natale.

Inoltre come tutti i prodotti Tripwire, hanno vita lunga, nel senso che il loro successo dipende non dai primi mesi, ma da anni di distribuzione.

Il primo KF ha realizzato 500.000 copie
Killing Floor 1.000.000

Penso che loro abbiano in testa questi risultati sul lungo periodo, a prescindere da una release vicina con BF3.
Anzi, magari facendolo uscire ipoteticamente a settembre posso pure sfruttare una certa "febbre da FPS" :asd:

Devi contare però che un conto è il guadagno fatto col gioco appena uscito, a prezzo pieno, un conto con il gioco dopo 6-12 mesi che magari costa la metà

SwatMaster
10-03-2011, 13:17
@Swatmaster: io li prenderò entrambi, mi piace la grafica figa, e RO2 da questo punto di vista è fatto benissimo. Poi per quanto riguarda i tank, l'ottica dello sniper, i feeling delle armi, posso già dire che non ci sarà confronto alcuno. A favore del prodotto tripwire ovviamente. Per non parlare delle mod, del numero delle mappe, insomma... Red Orchestra2:heroes of stalingrad nasce veramente come prodotto multiplayer pc.

Personalmente invece non riesco più a giocare senza distruttibilità dell'ambiente e degli edifici. Sarà questione di priorità :D
Poi per me conta sopratutto l'immersività del gioco, quindi comparto audio e video sono imprescindibili. Bad Company 2, con grafica a palla e audio in wartapes è ancora insuperato. Mi fa sentire dentro lo schermo, e per questo non basta il livello simulativo del gioco in sè.
RO2 avrebbe dovuto godere di un team più ampio e fondi maggiori, allora sarebbe uscito il gioco perfetto. :fagiano:

Dagli screen che ho visto, comunque, la grafica non mi pare poi sto granchè... Men che meno le animazioni dei personaggi.

Darrosquall
10-03-2011, 13:19
c'è Sam Hulick alla colonna sonora (mass effect), per ogni arma i suoni sono stati registrati da due tecnici del suono con 5 microfoni piazzati, e questo lavoro è stato fatto per tutto l'arsenale. Le animazioni guarda il trailer del Pax dell'anno scorso, tutto in tempo reale. Per i tank e l'ottica non c'è partita proprio.

Zairap
10-03-2011, 13:24
Zairap, hai link per quei dati?Perchè tripwire non rilascia dati di vendita.

Per Red Orchestra, cerca sul forum ufficiale con il search, lo ha detto uno della tripwire, per cui fonte affidabile.
Per Killing Floor non ricordo sinceramente.

Zairap
10-03-2011, 13:33
Personalmente invece non riesco più a giocare senza distruttibilità dell'ambiente e degli edifici. Sarà questione di priorità :D
Poi per me conta sopratutto l'immersività del gioco, quindi comparto audio e video sono imprescindibili. Bad Company 2, con grafica a palla e audio in wartapes è ancora insuperato. Mi fa sentire dentro lo schermo, e per questo non basta il livello simulativo del gioco in sè.
RO2 avrebbe dovuto godere di un team più ampio e fondi maggiori, allora sarebbe uscito il gioco perfetto. :fagiano:

Dagli screen che ho visto, comunque, la grafica non mi pare poi sto granchè... Men che meno le animazioni dei personaggi.

Sei una lurida graphic-whore :Prrr:

Allora, non puoi criticare suoni o animazioni.
Sono fatte tutte benissimo.
Hanno pure detto che ci sarà l'animazione delle braccia di quando usi le scale.
Hanno una riproduzione cosi' maniacale che i soldati tedeschi e russi impugnano le armi in modo diverso, questo per via delle differente scuole di addestramento. In tal modo è possibile riconoscere egli avversari in lontananza, perchè non esiste lo spot come in BF.

Riguardo la grafica, è quello che può fare un team di 25 persone con l'Unreal Engine.
Sono sicuro che sarà funzionale al gioco, chiaro che non possono competere con un team grosso e pieno di soldi come la DICE, da questo punto di vista, ma solo da questo.
Se BF3 avrà quel sistema di illuminazione che abbiamo visto, sicuramente avrà un impatto grafico mai visto prima.

Inoltre, sarà il paradiso per chi come me ama la seconda guerra mondiale, le sue armi ecc...

La bellezza di Red Orchestra 2 è che sarà vera guerra, casa per casa.
Prendendo BC2 non è un brutto gioco, ma è più simile ad una giostra che ad un vero gioco di guerra :asd:, poi lo sai che a giocarlo con tutti voi ragazzi in teamspeak ci si diverte un casino, però francamente se non ci foste voi... io probabilmente non ci giocherei o ci giocherei molto ma molto di meno.

Darrosquall
10-03-2011, 13:40
per non parlare del suppression, che già non ha paragoni in Ostfront, pare che in questo seguito siano veramente andati oltre.

Come epicità della guerra, proprio per il sonoro, Red Orchestra non lo eguaglia nessuno, stessa cosa per il feeling delle armi, per l'innovazione per i tank.. proprio un piano diverso. Battlefield 3 se la gioca sull'engine e sul diverso ritmo dell'azione, alla fine sono due giochi diversi pure se gli appassionati tendono ad associarli.

Ripeto, sono da prendere entrambi.

egounix
10-03-2011, 13:52

quoto, non che sia pazzo di bfbc2
ma fare il "giro largo", per accerchiare il nemico, sentendo il rumore del vento, dei tuo passi, la luce/neve/sabbia che ti acceca... per poi venire killato istant, appena metti fuori il capino... da un cecchino basecamper... non ha prezzo :stordita:

Darrosquall
10-03-2011, 14:07
beh, ancora peggio sentire i proiettili fischiare per l'aria, il fuoco di soppressione delle mitragliatrici, che resti in copertura perchè proprio hai paura di piazzare la testa fuori per quello che succede.

Ripeto, proprio questi discorsi per l'audio a Tripwire non si possono fare :D e tecnicamente per me è più innovativo un tank completamente animato all'interno, l'ottica dello sniper che permette anche di sparare nelle vicinanze con le tacchette, il fov reale di RO2 con il campo larghissimo... lo voglio basta, ho appena aperto un topic sul loro forum :asd:

egounix
10-03-2011, 14:09
beh, ancora peggio sentire i proiettili fischiare per l'aria, il fuoco di soppressione delle mitragliatrici, che resti in copertura perchè proprio hai paura di piazzare la testa fuori per quello che succede.

Ripeto, proprio questi discorsi per l'audio a Tripwire non si possono fare :D e tecnicamente per me è più innovativo un tank completamente animato all'interno, l'ottica dello sniper che permette anche di sparare nelle vicinanze con le tacchette, il fov reale di RO2 con il campo larghissimo... lo voglio basta, ho appena aperto un topic sul loro forum :asd:

sì, ho visto gli ultimi video

proprio ieri, a bfbc2, son arrivato in base nemica con il tank... mi sono ejettato fuori e nascosto, mentre mi distruggevano il carro.. sono spawnati 3 compagni, morti istant... mentre io me la facevo sotto, dietro un pilastro :asd:

infatti sto già pensando ad upgradare la cpu, spostarci il cross di 5870, poi prendere la 6990, metterla sul sandy e farmi un eyefinity :sofico: :sofico: :sofico:
questo... appena inizierà il lavoro tosto :D
però per la cpu, ho quasi concluso :Prrr: :Prrr:

SwatMaster
10-03-2011, 14:31
c'è Sam Hulick alla colonna sonora (mass effect), per ogni arma i suoni sono stati registrati da due tecnici del suono con 5 microfoni piazzati, e questo lavoro è stato fatto per tutto l'arsenale. Le animazioni guarda il trailer del Pax dell'anno scorso, tutto in tempo reale. Per i tank e l'ottica non c'è partita proprio.

Si conosco Hulick, il lavoro con ME è stato magistrale. Se vai sul mio Last.FM, dovrebbero esserci svariati pezzi scrobblati tipo uno o due anni fa :fagiano:
In ogni caso, vedremo a lavoro finito. Voglio qualcosa che sia sì impegnativo, ma non stressante e incasinato alla ArmA; divertente, ma non caciarone alla CoD; bello da vedere, ma non ingiustificatamente pesante alla Crysis; immersivo, ma non alienante alla WoW.

BF3 è un candidato perfetto, chissà RO2.
Preferisco non pronunciarmi fino alla prova in strada.

Sei una lurida graphic-whore :Prrr:

Allora, non puoi criticare suoni o animazioni.
Sono fatte tutte benissimo.
Hanno pure detto che ci sarà l'animazione delle braccia di quando usi le scale.
Hanno una riproduzione cosi' maniacale che i soldati tedeschi e russi impugnano le armi in modo diverso, questo per via delle differente scuole di addestramento. In tal modo è possibile riconoscere egli avversari in lontananza, perchè non esiste lo spot come in BF.

Riguardo la grafica, è quello che può fare un team di 25 persone con l'Unreal Engine.
Sono sicuro che sarà funzionale al gioco, chiaro che non possono competere con un team grosso e pieno di soldi come la DICE, da questo punto di vista, ma solo da questo.
Se BF3 avrà quel sistema di illuminazione che abbiamo visto, sicuramente avrà un impatto grafico mai visto prima.

Inoltre, sarà il paradiso per chi come me ama la seconda guerra mondiale, le sue armi ecc...

La bellezza di Red Orchestra 2 è che sarà vera guerra, casa per casa.
Prendendo BC2 non è un brutto gioco, ma è più simile ad una giostra che ad un vero gioco di guerra :asd:, poi lo sai che a giocarlo con tutti voi ragazzi in teamspeak ci si diverte un casino, però francamente se non ci foste voi... io probabilmente non ci giocherei o ci giocherei molto ma molto di meno.

Non critico RO2, elogio BC2. ;)
Non voglio andare OT, quindi farò finta di non aver letto l'ultima parte del post... :Prrr:

quoto, non che sia pazzo di bfbc2
ma fare il "giro largo", per accerchiare il nemico, sentendo il rumore del vento, dei tuo passi, la luce/neve/sabbia che ti acceca... per poi venire killato istant, appena metti fuori il capino... da un cecchino basecamper... non ha prezzo :stordita:

Avere svariate modalità d'approccio, compresa quella "alla Rambo", è impagabile. :D
Dopo 600+ ore di BC2, ne sono ancora innamorato.

Darrosquall
10-03-2011, 14:46
no grazie a dio non c'entra niente con Arma. :D guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=Acuji4npvMc

SwatMaster
10-03-2011, 15:11
no grazie a dio non c'entra niente con Arma. :D guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=Acuji4npvMc

Costui è Rambo in versione WWII :sofico:

Darrosquall
11-03-2011, 16:25
http://www.gametrailers.com/video/gdc-11-red-orchestra/711635

http://www.gametrailers.com/video/gdc-11-red-orchestra/711637

Video gameplay dalla fiera!

Zairap
11-03-2011, 17:29
http://www.gametrailers.com/video/gdc-11-red-orchestra/711635

http://www.gametrailers.com/video/gdc-11-red-orchestra/711637

Video gameplay dalla fiera!

Stupendo.

E' veramente Red Orchestra messo a posto, si vede che il feeling è lo stesso, lo hanno giusto un pò modernizzato.
Si respira la stessa aria.
Mi aspetto di avanzare e conquistare porzioni di territorio lentamente, ci saranno colpi di bolt action che arrivano da lontano e non sai da dove.... bellissimom bellissimo.

Sono seriamente eccitato.
La visuale con le iron sight è bellissima, la corsa mi pare che sia veloce il giusto.

Non mi ricordo però una cosa.
Hanno implementato le squadre? Perchè sarebbe comodo quando si gioca con amici essere nella stessa squadra e vedersi sulla mappetta in basso a destra con un certo colore.

Zairap
15-03-2011, 00:49
http://www.pcgamer.com/2011/03/14/red-orchestra-2-preview-barrel-swapping-heroics/

Articolo interessante di PC Gamer sul sistema di rank, livellamento, eroe ecc...

Francamente speravo in un gioco "più liscio" , dal momento che parliamo di Red Orchestra, comunque sia sembrano tutte cose implementate bene e in modo non troppo invasivo, tutto sommato.

Darrosquall
15-03-2011, 15:11
ho fatto la news in italiano :D Heroes Of Stalingrad (http://www.homecinemainside.it/gaming/notizie/1036/Red_Orchestra_2_Heroes_Of_Stalingrad_nuove_caratteristiche_svelate)

per me, è tutto CLAMOROSO quello che c'è scritto in quell'articolo :D

T-Duke76
16-03-2011, 10:32
ho fatto la news in italiano :D Heroes Of Stalingrad (http://www.homecinemainside.it/gaming/notizie/1036/Red_Orchestra_2_Heroes_Of_Stalingrad_nuove_caratteristiche_svelate)

per me, è tutto CLAMOROSO quello che c'è scritto in quell'articolo :D

concordo, salvo gli ammiccamenti ai vari Cod e Bf. Sarà che sono un purista di RO della prima ora ma spero si continui a respirare la stessa atmosfera, quel mix perfetto di realismo e gioco di squadra, un gioco quasi del tutto rambo/bimbominchia free. Ok la nuova grafica, mi piace e ci voleva, bello il sistema di copertura, mi piace già meno invece come abbiano ampliato lo status di "ferito", già nel primo RO si poteva essere feriti alla mano e perdere l'arma mi bastava quello. Gli avanzamenti e gli sblocchi di armi on line proprio non li digerisco... Spero solo non abbiano voluto accontentare tutti ed aspetto questo gioco con ansia febbrile :stordita:

Zairap
16-03-2011, 12:00
concordo, salvo gli ammiccamenti ai vari Cod e Bf. Sarà che sono un purista di RO della prima ora ma spero si continui a respirare la stessa atmosfera, quel mix perfetto di realismo e gioco di squadra, un gioco quasi del tutto rambo/bimbominchia free. Ok la nuova grafica, mi piace e ci voleva, bello il sistema di copertura, mi piace già meno invece come abbiano ampliato lo status di "ferito", già nel primo RO si poteva essere feriti alla mano e perdere l'arma mi bastava quello. Gli avanzamenti e gli sblocchi di armi on line proprio non li digerisco... Spero solo non abbiano voluto accontentare tutti ed aspetto questo gioco con ansia febbrile :stordita:

Si, il bello è che sembra che sia come il primo RO, ma ovviamente con un gameplay più "snello" e con comunque un sacco di features in più, però il feeling pare il medesimo.
I rank alla fine influiscono solo sul rinculo e i tempi di ricarica, penso sia una piccola concessione ai trend del momento.

Non mi è chiaro se però lo status di eroe si ha arrivati al massimo rank, o se per altre vie.

Penso che il bello di questo gioco sia che devi prima riuscire a rimanere vivo sul campo di battaglia, e poi fare le kill. Gli altri giochi invece sono dei macina kill, alcuni (pochissimi) magari sono anche divertenti.. ma non si avvicinano minimamente all'esperienza di guerra come è in grado di fare RO.

erpirata2
24-03-2011, 13:45
A tutte le carte in tavola, per essere epico.
Ma perchè non ne parla nessuno ? Porca miseria non esce una notizia, MAI !

Comunque spero che la tripware scelga un buon periodo per farlo uscire, per esempio verso maggio 2011 sarebbe perfetto, non c'è nessun titolo decente atteso, farlo uscire con BF3 sarebbe un errore, pur essendo 2 cose diverse, idem farlo uscire nel periodo di cod, alla fine la maggior parte delle persone comprano sempre 1 titolo.
Per me o esce verso maggio, oppure rimandassero il tutto per il 2012, e si prendano tutto il tempo per rifinirlo il meglio possibile.

Zairap
24-03-2011, 13:54
A tutte le carte in tavola, per essere epico.
Ma perchè non ne parla nessuno ? Porca miseria non esce una notizia, MAI !

Comunque spero che la tripware scelga un buon periodo per farlo uscire, per esempio verso maggio 2011 sarebbe perfetto, non c'è nessun titolo decente atteso, farlo uscire con BF3 sarebbe un errore, pur essendo 2 cose diverse, idem farlo uscire nel periodo di cod, alla fine la maggior parte delle persone comprano sempre 1 titolo.
Per me o esce verso maggio, oppure rimandassero il tutto per il 2012, e si prendano tutto il tempo per rifinirlo il meglio possibile.

Perchè dai tripwire escono pochissime notizie.

Si sono solo sbilanciati dicendo che la beta più grande, da 20.000 key, sarà poco prima dell'uscita.
Fin quando non inizia questa benedetta beta, non avremo la minima idea di quando esce.

erpirata2
24-03-2011, 13:56
Perchè dai tripwire escono pochissime notizie.

Si sono solo sbilanciati dicendo che la beta più grande, da 20.000 key, sarà poco prima dell'uscita.
Fin quando non inizia questa benedetta beta, non avremo la minima idea di quando esce.

Bhe spero che almeno la key è assicurata con un pre-ordine.
Comunque hanno tutta la mia stiama, gli unici rimasti che sono only PC, e questo cambia tutto, soprattutto non devo sentirmi frasi del tipo "dobbiamo rendere il gioco accessibile a tutti", come se per poter fare il comandante sia richiesta una laurea.

Darrosquall
24-03-2011, 14:07
infatti come ho già detto, BF3 mi sembra sempre più BC3 in salsa next gen come grafica, spero di sbagliarmi :D comunque su mia richiesta, Tripwire ha iniziato a fare un weekly update, e spiegano un po' quello che fanno in settimana, l'ultima hanno parlato del sistema di penetrazione delle superfici.

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=51236

erpirata2
24-03-2011, 14:10
infatti come ho già detto, BF3 mi sembra sempre più BC3 in salsa next gen come grafica, spero di sbagliarmi :D comunque su mia richiesta, Tripwire ha iniziato a fare un weekly update, e spiegano un po' quello che fanno in settimana, l'ultima hanno parlato del sistema di penetrazione delle superfici.

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=51236

In che senso su tua richiesta ?
Ce un canale dove è sicuro che venga visitato\ascoltato oppure fanno come la DICE che chiede cosa mettere in BF3, quando sul forum EA ci sono 400 miliardi di persone che scrivono ?:D

Darrosquall
24-03-2011, 14:20
perchè avevo aperto un topic sul loro forum in modo signorile :D facendo un paio di richieste. Loro leggono tutto, e su spinta di quella richiesta hanno iniziato il "weekly update", io infatti ancora mi bullo :asd: :asd:

beuna
24-03-2011, 15:36
perchè avevo aperto un topic sul loro forum in modo signorile :D facendo un paio di richieste. Loro leggono tutto, e su spinta di quella richiesta hanno iniziato il "weekly update", io infatti ancora mi bullo :asd: :asd:

:ave: :ave: :ave:

erpirata2
24-03-2011, 15:40

Bhe meglio così, fa piacere essere letti e ascoltati...

Darrosquall
24-03-2011, 15:40
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=51040

questo il topic. :D

E loro qualche giorno iniziarono così
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=51098

"Someone on the forums suggested it recently - I'm sure it has been suggested before, for good measure. So I thought I'd throw out a Saturday morning brain-dump."

mi accontento del someone :asd:

erpirata2
24-03-2011, 15:45
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=51040

questo il topic. :D

E loro qualche giorno iniziarono così
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=51098

"Someone on the forums suggested it recently - I'm sure it has been suggested before, for good measure. So I thought I'd throw out a Saturday morning brain-dump."

mi accontento del someone :asd:

si dai, anche un someone da già un minimo di notorietà e felicità :D , comunque speriamo che rilascino qualche cosa di consistente, questa enorme segretezza è snervante :rolleyes:

Darrosquall
24-03-2011, 15:57
beh, il gioco lo hanno mostrato, se vai su gametrailer trovi tanti video. E' anche giusto che si prendano il loro tempo, il problema è che sembra così bello, così pro, così pc, che lo vorrei oggi stesso :asd: e come me un po' tutti quelli che lo seguiamo :D

T-Duke76
24-03-2011, 16:44
beh, il gioco lo hanno mostrato, se vai su gametrailer trovi tanti video. E' anche giusto che si prendano il loro tempo, il problema è che sembra così bello, così pro, così pc, che lo vorrei oggi stesso :asd: e come me un po' tutti quelli che lo seguiamo :D

... purchè esca comunque nel 2011 eh :cool:

PS

ben fatto Darrosquall :cincin:

Varg87
01-05-2011, 12:21
Spero che non lo facciano uscire in concomitanza di battlefield 3 altrimenti mi sa che non lo compro.:stordita:
Ma non si sa proprio nulla sulla data d'uscita? Q2, Q3, 2012, 2020?:sofico:

Darrosquall
01-05-2011, 12:32
Spero che non lo facciano uscire in concomitanza di battlefield 3 altrimenti mi sa che non lo compro.:stordita:

non compri battlefield3 piuttosto :asd:

Varg87
01-05-2011, 12:35
Non se ne parla neppure :ciapet:

erpirata2
01-05-2011, 13:50
Non se ne parla neppure :ciapet:

Qua no, ma sul forum ufficiale se ne parla eccome, anzi ho fatto un post che mi sono incazzato per la loro scarsa informazione e il pessimo marketing che stanno facendo, su un gioco che almeno sulla carta merita !
Dopo 40 risposte e 4000 mila visite in 24 ore, uno della tripwire mi a risposto, dicendo che avrebbero quanto prima provveduto... e così hanno rilasciato 79 immagini in tutto.

Varg87
01-05-2011, 14:09
In effetti per battlefield 3 l'ea ha stanziato 100 milioni di dollari in marketing, che mi sembrano eccessivi, però da 100 miloni a poco o niente c'è una bella differenza.:asd:
Per fare un nuovo video e caricarlo sul tubo non ci vuole molto, sia in termini di tempo che denaro. Almeno aumenterebbero l'hype e non lo farebbero cadere nel dimenticatoio.
Dovrebbero almeno buttare là una data e poi rimandare come con duke nukem forever :p

erpirata2
01-05-2011, 14:12
In effetti per battlefield 3 l'ea ha stanziato 100 milioni di dollari in marketing, che mi sembrano eccessivi, però da 100 miloni a poco o niente c'è una bella differenza.:asd:
Per fare un nuovo video e caricarlo sul tubo non ci vuole molto, sia in termini di tempo che denaro. Almeno aumenterebbero l'hype e non lo farebbero cadere nel dimenticatoio.
Dovrebbero almeno buttare là una data e poi rimandare come con duke nukem forever :p

Gia fatto esce il 15 agosto...
E in italia che non arrivano le info...

Darrosquall
01-05-2011, 14:26
Varg87, si dimentica sempre che tripwire è un team di 20 persone, con un budget del gioco che è pari a 10 milioni di dollari, tutto compreso. Beh, io non sapevo dei 100 milioni di dollari in pubblicità, credo vi sbagliate perchè non ho mai sentito una cosa del genere, comunque nel caso RO2 costerà un decimo della pubblicità di BF3.

E nonostante zero marketing, grafica a parte, risulterà migliore quasi sicuramente. :asd: comunque sì, sono due cose diverse si possono comprare entrambi senza problemi.

erpirata2
01-05-2011, 14:28
Varg87, si dimentica sempre che tripwire è un team di 20 persone, con un budget del gioco che è pari a 10 milioni di dollari, tutto compreso. Beh, io non sapevo dei 100 milioni di dollari in pubblicità, credo vi sbagliate perchè non ho mai sentito una cosa del genere, comunque nel caso RO2 costerà un decimo della pubblicità di BF3.

E nonostante zero marketing, grafica a parte, risulterà migliore quasi sicuramente. :asd: comunque sì, sono due cose diverse si possono comprare entrambi senza problemi.

Si infatti io comprerò BF3 nella speranza che sia il successore di BF2, e per far mangiare gli occhi e piangere per lo schifo di gameplay, poi mi tufferò su RO per godere come un porco del gameplay:D

Darrosquall
01-05-2011, 14:32
ovviamente pure io lo prendo BF3, ma sono molto più tranquillo con RO2 ad essere sincero, l'unica paura che ho è che vogliano rushare su BF3 se non sono pronti, spero di no. Ma ciò che ho visto nei video sembra già abbastanza collaudato :D purtroppo come grafica bisognerà accontentarsi, ma va beh, in multi guardo altro :D

Varg87
01-05-2011, 14:34

http://www.gamemag.it/news/ea-su-battlefield-3-100-mln-di-dollari-in-marketing-per-battere-call-of-duty_36227.html :read:

In effetti graficamente non è il massimo. Ho visto adesso il nuovo video e devo dire che, anche se la grafica non è tutto, certe cose non si possono vedere (il camion all'inizio e gli interni del carroarmato squadrati).:stordita:
Comunque se ne vale la pena comprerò anche questo, vedremo la beta.
Almeno qui i colpi entrano :ciapet:

Darrosquall
01-05-2011, 14:38
gli interni dei carroarmati sono unici, nessuno si era mai preso la briga prima d'ora di farli uguali e con animazioni all'interno, io guardo quello :D e anche nel primo ostfront pure è molto avanti in questo rispetto alla concorrenza :D certo, è sempre l'unreal engine, però insomma, per i miracoli si attrezzeranno in futuro :D avessero il budget dei DICE..

erpirata2
01-05-2011, 14:47
gli interni dei carroarmati sono unici, nessuno si era mai preso la briga prima d'ora di farli uguali e con animazioni all'interno, io guardo quello :D e anche nel primo ostfront pure è molto avanti in questo rispetto alla concorrenza :D certo, è sempre l'unreal engine, però insomma, per i miracoli si attrezzeranno in futuro :D avessero il budget dei DICE..

Speriamo che facciano successo, perchè sicuramente lo meritano rispetto a tanti altri.
Ma quello che spero di più in tutto è che rimangano indipendenti, specie da quel pescecane della EA.

Varg87
01-05-2011, 14:54
Ora reinstallo il primo visto che ci ho giocato 23 minuti.:D Le meccaniche di gioco non dovrebbero cambiare molto no?

beuna
01-05-2011, 16:36
Il primo l'ho comprato sett scorsa(grazie a darrosquall)e devo dire che mi sta piacendo molto. Peccato solo che in 'mare nosrtum' e 'darkest hour' non ci sia praticamente nessuno.

Il 2 lo comprerò quasi sicuramente al day one. Battlefield3 invece credo che lo prenderò più avanti aspettando qualche opinione di chi l'avrà già provato(temo possa buttarsi troppo sull'arcade).

mircocatta
04-05-2011, 16:46
iscritto :D

erpirata2
04-05-2011, 16:52
iscritto :D

bravo il ragazzo :D
....ahh 1 per oggi lo salvato dalla consolizzazione :D

mircocatta
04-05-2011, 16:58

:D

proverò comunque Bf3, mal che vada lo uso come test bench :D e se ho acquistato bc2 e crysis 2 non rimarrò certamente deluso anche con quello

in ogni caso, RO2 sembra fare per me :D grafica a parte

piuttosot, usa l'UE, ma il primo (vecchissimo) engine o l'unreal engine 3 ? distruzione dell'ambiente? come siamo messi?

ora prendo come riferimento questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35079410&postcount=2648
però se il sonoro non è simile a bf3 (che devo dire che è davvero coinvolgente, sulle esplosioni o colpi di arma è magnifico) ti vengo a cercare a casa! :P

Emin3nt
04-05-2011, 17:45

LOL :D

Chaykin
04-05-2011, 19:33
Pare che tra poco inizi una closed beta molto ristretta per modder, vecchi veterani del primo RO ecc..
Hanno spedito già 50 email dove spiegano l'NDA.
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=52267

Per cui se ricordo bene la prossima dovrebbe essere sempre closed ma molto più estesa.. e dovrebbe essere anche collocata poco prima dell'uscita del gioco.

Rumors vogliono il gioco in uscita in estate, ma sono solo rumors, non hanno un gran valore.
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=52031

Potreme essere seriamente eccitati solo quando comincerà la beta più estesa, allora dovrebbe mancare poco per l'uscita del gioco.

Darrosquall
04-05-2011, 21:59
comunque è l'unreal engine 3 :D ora mi leggo le notizie sulla closed beta, certo che comunque non si può fare affidamento sui veterano di ostfront che sono più infognati di me. :asd:

V per Vendemmia
04-05-2011, 22:48
mi attira molto questo genere di gioco simulativo. vorrei sapere solo una cosa, a me piace fare molto lo sniper. vorrei sapere se qui magari funzioni la famosa frase one shot one kill. in BC2 mi capita spesso che con M82 berret con munizioni magnum li prendo al petto ma non muoiono. ecco questa cosa mi fa abbastanza innervosire. spero che qui con un colpo li secchi, com'era il primo per quest'ambito?

Darrosquall
04-05-2011, 22:55
mi attira molto questo genere di gioco simulativo. vorrei sapere solo una cosa, a me piace fare molto lo sniper. vorrei sapere se qui magari funzioni la famosa frase one shot one kill. in BC2 mi capita spesso che con M82 berret con munizioni magnum li prendo al petto ma non muoiono. ecco questa cosa mi fa abbastanza innervosire. spero che qui con un colpo li secchi, com'era il primo per quest'ambito?

in Red Orchestra c'è il class limit, solitamente solo uno per squadra può fare il cecchino per rendere le partite equilibrate, comunque è un gioco "one shoot one kill" in questo senso, sì, se colpisci parti vitali il nemico muore.

T-Duke76
05-05-2011, 11:25
Pare che tra poco inizi una closed beta molto ristretta per modder, vecchi veterani del primo RO ecc..
Hanno spedito già 50 email dove spiegano l'NDA.
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=52267

Per cui se ricordo bene la prossima dovrebbe essere sempre closed ma molto più estesa.. e dovrebbe essere anche collocata poco prima dell'uscita del gioco.

Rumors vogliono il gioco in uscita in estate, ma sono solo rumors, non hanno un gran valore.
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=52031

Potreme essere seriamente eccitati solo quando comincerà la beta più estesa, allora dovrebbe mancare poco per l'uscita del gioco.

E appena iniziata come dici bene la prima di ben 3 fasi di beta prevista, poi non è che finita l'ultima beta il giorno dopo esce il gioco, direi impossibile quest'estate, speriamo per l'autunno, non mi stupirebbe se uscisse in inverno, mi incazzerei se slittasse ad inizio 2012 :D
Quella della Tripware non sono certo tipi che han fretta di buttare il gioco o che si curano (nostro malgrado) dei più semplici principi di marketing... in questo senso rimane ancora un po' di amatorialità, ma se poi il risultato è un seguito degno del primo, io sono pronto a perdonargli tutto, ritardi compresi ;)

Varg87
05-05-2011, 12:00
http://www.youtube.com/watch?v=sYuu1MgOJMo&feature=related

Possibile che stiano già lavorando su una mod Vietnam visto che il gioco non è ancora uscito?:stordita:

Darrosquall
05-05-2011, 12:05
sì, in country mod, l'obiettivo è un'uscita quasi contemporanea da comprare a parte per finanziare i modder. Loro gli stanno dando la tecnologia e anche un aiuto, in modo tale che il gioco all'uscita abbia 3 ambientazioni. Oltre a questa mod ne è prevista un'altra, anche se al momento non mi ricordo :D

mircocatta
05-05-2011, 14:18
http://www.youtube.com/watch?v=sYuu1MgOJMo&feature=related

Possibile che stiano già lavorando su una mod Vietnam visto che il gioco non è ancora uscito?:stordita:

se il comparto video è quello visto in questo video, tanto di cappello, è meglio di quanto pensassi e ACCETTABILISSIMO,anzi, davvero notevole se aggiunto a tutte le altre chicche per il gameplay ;)

Varg87
05-05-2011, 14:41
se il comparto video è quello visto in questo video, tanto di cappello, è meglio di quanto pensassi e ACCETTABILISSIMO,anzi, davvero notevole se aggiunto a tutte le altre chicche per il gameplay ;)

Sì gli interni dell'elicottero sono fatti veramente bene, a differenza di quelli del carro dell'altro video. Basterebbe smussare un po' gli angoli per migliorarlo un po'.:stordita:
Comunque questo gioco merita di essere comprato solo per il mod/maptool che lo renderà di certo longevo.
Maledetto cod e maledetti quelli che comprano 4 mappe a 10 euro o più :mad:

Varg87
05-05-2011, 18:28
Ho riprovato il primo, anche se per poco. Devo dire che è veramente fatto bene e molto realistico. Mi piace il fatto che la corsa sia limitata e che ci voglia parecchio tempo per riacquistare le energie.
Poi mi piace anche il fatto che il karak-98 che non si ricarica da solo e che la mira non è sempre stabile, com'è giusto che sia.:O
Ma perchè non ho scoperto questo gioco all'epoca di cod2?:sofico:

T-Duke76
06-05-2011, 10:04
Ho riprovato il primo, anche se per poco. Devo dire che è veramente fatto bene e molto realistico. Mi piace il fatto che la corsa sia limitata e che ci voglia parecchio tempo per riacquistare le energie.
Poi mi piace anche il fatto che il karak-98 che non si ricarica da solo e che la mira non è sempre stabile, com'è giusto che sia.:O
Ma perchè non ho scoperto questo gioco all'epoca di cod2?:sofico:

E l'MG ? con la canna da cambiare a causa del surriscaldamento, la possibilità di usare il bipede su muretti, finestre oltre che ovviamente da sdraiato. Che dire poi dell'uso dei panzefaust ed affini con colpo che può rimbalzare se si colpisce un punto sbagliato del carro armato, o dell'impostazione del gioco mirata alla cooperazione ed al gioco di squadra pur rimanendo in un contesto di gioco dove puoi "entrare e giocare" in qualsiasi momento, etc etc. Praticamente, come già scritto anche da altri, il realisimo di un ARMA ma con l'immediatezza di un CoD o di un un BF, te ne sei perse di cosucce carine ;)

beuna
12-05-2011, 23:50
Intervista di pochi giorni fa :

http://www.bossstart.com/featured/10-qs-with-alan-wilson-tripwire-interactive/

In poche parole dicono che dovrebbe uscire per fine estate, 'Later in the summer'.

Chaykin
13-05-2011, 13:43
Intervista di pochi giorni fa :

http://www.bossstart.com/featured/10-qs-with-alan-wilson-tripwire-interactive/

In poche parole dicono che dovrebbe uscire per fine estate, 'Later in the summer'.

Come in molti avevano previsto.
Confido presto nel preorder e nella comunicazione ufficiale dei requisiti hardware, chi ha una caffetteria al posto del pc come me si deve preoccupare anche di questo.

Q. What’s next? What are your long term and short-term goals?

“Next few days, release of another game (Dwarfs – casual game, light fun). Later in the summer, our own next title. Announcements about games on other platforms. Steadily expanding our reach, basically…”

E' un pò vago, ma insomma.. quel "our OWN next title" si pensa sia RO2 :asd:

beuna
13-05-2011, 18:00
Direi proprio di si.

Comunque cercate di spammate 'Red Orchestra 2' un po' in giro.

Dobbiamo impegnarci per diffondere il Verbo e cercare nuovi adepti.

Chaykin
13-05-2011, 18:26
Direi proprio di si.

Penso sia un gioco di nicchia, nel senso che chi è interessato a prenderlo a prezzo pieno lo sa.
Il resto lo faranno più che altro gli sconti su steam a parer mio... e possibilmente dei video multyplayer ottimi.
Allo stato attuale chi vede i video ripresi con la videocamera e non conosce il titolo non è molto motivato all'acquisto, e non lo biasimo, confido in ottimi video dimostrativi che possano rendere la bellezza di una partita online. Varrebbe più di mille parole per invogliare i potenziali acquirenti, che in un secondo tempo si informeranno sulle varie features.

Spero che il prezzo di lancio non superi i 29 euro, ma lo prendo anche a prezzo maggiore eh :asd:

Darrosquall
13-05-2011, 19:00
dovranno valutare bene il prezzo di lancio, considerando una schiera di fanboy tra cui il sottoscritto che lo prenderanno a qualsiasi prezzo al lancio, secondo me starà sui 35 40 euro. Poi arriveranno pure le recensioni ultrapositive da altri superfanboy ed il gioco è fatto :D se poi non riesce a vendere dopo qualche mese fanno un deal e qualcosa di simile. I trailer "fighi" rientra nel discorso pubblicitario, anche quelli vengono commissionati e costano un fuoco di soldi, loro evidentemente hanno deciso di investire tutto sul titolo, neanche per killing floor hanno fatto chissà cosa a livello pubblicitario.

Chaykin
13-05-2011, 19:16
dovranno valutare bene il prezzo di lancio, considerando una schiera di fanboy tra cui il sottoscritto che lo prenderanno a qualsiasi prezzo al lancio, secondo me starà sui 35 40 euro. Poi arriveranno pure le recensioni ultrapositive da altri superfanboy ed il gioco è fatto :D se poi non riesce a vendere dopo qualche mese fanno un deal e qualcosa di simile. I trailer "fighi" rientra nel discorso pubblicitario, anche quelli vengono commissionati e costano un fuoco di soldi, loro evidentemente hanno deciso di investire tutto sul titolo, neanche per killing floor hanno fatto chissà cosa a livello pubblicitario.

Però RO2 è il loro progetto più ambizioso, più costoso, dove hanno impiegato più persone. Non penso debbano sottovalutare l'aspetto del marketing, penso gli sia costato un bel pò produrlo, non è un progettino amatoriale.
Felicissimo se rientrano dai costi già solo con i preorder come fecere con il primo RO.. il quale però era stato sviluppato da solo 5 persone, ex modder, qua le cose sono più complesse.

beuna
21-05-2011, 17:02
Comunque se qualcuno volesse provare Red Orchestra mi contati. Ho un pass omaggio di 10gg da regalare.

Varg87
21-05-2011, 17:43
Comunque se qualcuno volesse provare Red Orchestra mi contati. Ho un pass omaggio di 10gg da regalare.

Eccomi! Il solito sciacallo...:ciapet:

erpirata2
21-05-2011, 18:16

Io sono interessato, ti mando PM.

Varg87
21-05-2011, 18:27
L'ho sentito su steam. Pensavo intendesse la key per la beta di ro2 e infatti mi pareva strano. Tutta tua, il primo ce l'ho già su steam :D

Chaykin
21-05-2011, 18:27
Su Steam è passato a Settembre, periodo plausible, sperem.

erpirata2
21-05-2011, 18:52
L'ho sentito su steam. Pensavo intendesse la key per la beta di ro2 e infatti mi pareva strano. Tutta tua, il primo ce l'ho già su steam :D

Magari la beta, già lo strupro digitale era iniziato :sofico:

beuna
21-05-2011, 20:26
No no giovini. E' per Red orchestra 1

Zen9
21-05-2011, 21:16
Sono interessato io per RO1 se hai ancora la key :D

beuna
22-05-2011, 09:39
Pass appena inviato a erpirata. Vedrai che ti diverti

proto000
22-05-2011, 09:44
iscritto

Darrosquall
22-05-2011, 10:46
erpirata, chi sei su steam?aggiungiamoci :D comunque voglio credere che max esce ad agosto, sigh.

beuna
23-05-2011, 23:09
News della settimana:

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=52676

Emin3nt
24-05-2011, 20:02
News della settimana:

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=52676

non riesco a vederla

Varg87
24-05-2011, 20:10
non riesco a vederla

Edit, ti ho confuso con un altro che aveva problemi con il forum :asd:
Comunque si vede

beuna
24-05-2011, 20:40
Si dovrebbe vedere senza problemi.

Comunque ecco:

forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=52676

gr3y_s0ul
27-05-2011, 11:02
intervista
http://www.gamereactor.eu/news/7508/GRTV:+Red+Orchestra+2+Interview/?sid=122450f990318a530ef8f747359890fb

Direi proprio di si.

Più che altro si parlava nel forum della tripwire di metterlo nella wishlist di steam, gli sviluppatori pare l'abbiano chiesto la prima volta sul forum di steam, per farsi un idea di quanti lo compreranno....
Per me non c'era bisogno perchè l'ho messo appena è stata creata la pagina steam...fatelo anche voi!

beuna
27-05-2011, 12:17
Faccio subito

edit: ma hanno tolto il rinculo delle armi? nel primo quando sparavi con una mitraglia il mirino ti finiva in cielo. Da questi video sembra che non ci sia più questa cosa. Se qualcuno avesse info a riguardo mi faccia sapere.

Chaykin
27-05-2011, 12:37
Faccio subito

edit: ma hanno tolto il rinculo delle armi? nel primo quando sparavi con una mitraglia il mirino ti finiva in cielo. Da questi video sembra che non ci sia più questa cosa. Se qualcuno avesse info a riguardo mi faccia sapere.

Dai video pare anche a me che il rinculo sia molto più mite, mi pare che però è aumentata la fiammata dalla canna.

beuna
27-05-2011, 12:45
Mah.

Comunque avevano spiegato che la grafica dei video non è quella definitiva della versione finale ma solo una specie di beta.

Varg87
27-05-2011, 12:47
Spero proprio che non mettano i fucili laser di moh...:doh:
Ops, è il thread di ro non di bf3. Troppe iscrizioni :asd:

T-Duke76
27-05-2011, 14:03
non so se possa dipendere da questo ma ricordiamoci che il gioco avrà due modalità di "realismo" per il gameplay: "estremo" e "relaxed" se ben ricordo...

gr3y_s0ul
27-05-2011, 14:16
per la grafica io so che alcuni video siano ancora alla alfa, sinceeramente però non saprei... per il rinculo si pare che abbiano ridotto questo effetto, credo per cercare di attirare più pubblico....speriamo non troppo...
Per avere però la certezza bisognerà provare sta beta...hanno appena cominciato la beta "parents&friends", in pratica solo 50 persone, per vedere come gira in single....
tra non moltissimo, si spera faranno la seconda parte di beta, da 20K di persone :sofico:

Han si, vedo che leggete il forum ufficiale, quindi saprete che la prima fase di beta è probabilmente iniziata con un messaggio su twitter di yoshiro che chiedeva il dna di 50 persone :mbe: ...nulla quindi vieta di pensare che anche la prossima fase avverrà così.....sperem.....:stordita: ...........

beuna
29-05-2011, 18:59
Primi responsi dalla prima beta:

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=52849

beuna
31-05-2011, 18:00
Ormai l'esasperazione dei fans è livelli elevatissimi:

http://i.imgur.com/anG4Yl.jpg (http://imgur.com/anG4Y)

Emin3nt
31-05-2011, 21:51
mi dispiacerebbe che Red Orchestra 2 si vada a infilare tra Battlefield 3 e MW3 rimanendo schiacciato completamente da questi due colossi del marketing..

Quanto spero lo facciano uscire per l'estate -.-

beuna
31-05-2011, 22:01
BF3 e MW3 usciranno verso novembre. RO2 dicono uscirà per fine estate(circa settembre).

Comunque tra i tre giochi ci passa un abisso da quanto sono diversi:
- MW3 arcade
- BF3 mezza via
- RO2 realismo

Sicuramente chi è interessato a RO2 snobba gli altri due, soprattutto gli ultimi della serie CoD. Io invece gioco tutto. Dei giorni voglio spaccare i culi grazie a supermega lamer elicotteri senza un senso(black ops); nei giorni di maggior lucidità invece preferisco di gran lunga giocare a RO. Ma questo a nessuno importa quindi meglio che torno a parlare di RO2.

Sei riuscito a sistemare il browser(sett scorsa non riuscivi a visualizzare i link)?

Emin3nt
31-05-2011, 22:56
BF3 e MW3 usciranno verso novembre. RO2 dicono uscirà per fine estate(circa settembre).

Comunque tra i tre giochi ci passa un abisso da quanto sono diversi:
- MW3 arcade
- BF3 mezza via
- RO2 realismo

Sicuramente chi è interessato a RO2 snobba gli altri due, soprattutto gli ultimi della serie CoD. Io invece gioco tutto. Dei giorni voglio spaccare i culi grazie a supermega lamer elicotteri senza un senso(black ops); nei giorni di maggior lucidità invece preferisco di gran lunga giocare a RO. Ma questo a nessuno importa quindi meglio che torno a parlare di RO2.

Sei riuscito a sistemare il browser(sett scorsa non riuscivi a visualizzare i link)?

sisi grazie per l'interessamento ;) era un problema mio comunque..
Anch'io punto su Red Orchestra, ormai preferisco un genere più ragionato e realistico che andare sulla frenesia degli scontri..
poi un titolo fatto e pensato per giocatori pc non può che meritare di essere tenuto d'occhio da tutti i pcisti :D

Darrosquall
01-06-2011, 00:05
ma infatti Red Orchestra2 venderà a prescindere da tutto il resto, non vi preoccupate :D cagatine come Terraria fanno in 10 giorni 200 mila+ copie vendute.

beuna
04-06-2011, 21:35
La probabile copertina del gioco:

http://i.imgur.com/8HnqA.png (http://imgur.com/8HnqA)

Emin3nt
04-06-2011, 22:56
La probabile copertina del gioco:

http://i.imgur.com/8HnqA.png (http://imgur.com/8HnqA)

ma lol :sofico:

beuna
07-06-2011, 11:16
Questa settimana niente news (http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=748686&postcount=89)

beuna
11-06-2011, 18:12
News della settimana (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=53194). Praticamente niente di rilevante.

Darrosquall
11-06-2011, 20:04
oddio insomma, secondo me sono quasi pronti. Per agosto esce dai.

beuna
11-06-2011, 20:13
Il "Praticamente niente di rilevante" era riferito alla news. Parla solo degli attori che hanno doppiato le varie voci e della penetrazione dei proiettili. Speravo annunciassero l'apertura della open beta o la data d'uscita ç_ç

Darrosquall
11-06-2011, 20:20
sì ma col fatto che hanno finito con le registrazioni secondo me siamo a cavallo. Stessa cosa della penetrazione dei proiettili che è la cosa più importante. La rosikata sarà a questo punto aspettare che loro facciano un po' di marketing, considera che ad occhio e croce il gioco è già pronto e ci potremmo giocare.

beuna
11-06-2011, 20:38
Speriamo.

Mi piacerebbe sapere che fine ha fatto l'autore del thread, giusto per aggiornare un po' la prima pagina. E' quasi un anno che non viene più toccata.

beuna
18-06-2011, 21:05
News della settimana (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=53323)

beuna
20-06-2011, 17:23
Su segnalazione del mitico Darrosquall.

Tiè, beccatevi sta super news:

http://www.rockpapershotgun.com/2011/06/20/red-orchestra-2-server-options-detailed/

Ed ecco anche il documento ufficioso(dice che forse molte cose non saranno assicurate fin da subito):

https://docs.google.com/document/d/1wjBHpq75aHPX3CEw6ZztEgf6TqVSCEjq0FNQY2MQ9OY/edit?authkey=CLb8hvgH&hl=en_GB&pli=1&ndplr=1

Arci94
20-06-2011, 18:19
iscritto, questo gioco ha molte potenzialità nonostante abbia poca pubblicità

Th4N4Th0S
21-06-2011, 07:47
raga ma Red Orchestra 1 è ancora giocato online?
su amazon ho trovato 2 diverse cover del gioco, sapete cosa cambia?

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51TM0RyZFcL._SL500_AA300_.jpg http://ecx.images-amazon.com/images/I/51Q5QRXEMKL._SL500_AA300_.jpg

beuna
21-06-2011, 09:20
Non ne ho idea di cosa cambi tra le 2 diverse copertine. Credo che il contenuto sia indifferente. Io comunque aspetterei i saldi steam per acquistarlo.

Online ci sono sempre un paio di server europei con almeno un decina di persone. Puoi comunque fare partite contro bot o in lan se altri tuoi amici già ce l'hanno. Se fossi in te se lo trovassi a 5€ o meno lo prenderei di corsa.

Darrosquall
21-06-2011, 09:44
ci sono sempre 500 persone a qualsiasi ora. E tre 4 server sempre pieni con 50 persone. Non 10 :D

T-Duke76
21-06-2011, 09:46
Red Orchestra lo presi a 15 euro via steam qualche mese dopo l'uscita, ci ho giocato per quasi due anni tantissimo e qualche piccola clan war... direi un investimento azzeccatissimo :)
Si dovrebbe trovare a prezzacci ed i server di gioco sono tutt'alto che vuoti, certo considerando che dovrebbe uscire il seguito nei prossimi 3 mesi...

beuna
21-06-2011, 10:38
MI spiego meglio: Online ci sono sempre un paio di server europei con almeno un decina di persone(era sottointeso ciascuno).

Cioè in qualsiasi momento tu voglia giocarci, anche a notte inoltrata, troverai sempre server attivi, con ping basso (60/70 poi dipende dalla connessione) e con un discreto numero di partecipanti.

Th4N4Th0S
21-06-2011, 10:41
mi sapreste fare un confronto con day of defeat source e cod(parlo dei capitoli ambientati nella WWII ) [giochi che ho quindi volevo sapere se valeva la pena virare su Red orchestra.]

beuna
21-06-2011, 10:52
Day of defeat mai giocato.

Rispetto ai primi cod qui è tutt'altra roba: HUD più ridotto(non c'è il classico mirino), possibilità di guidare i vari carro armati/veicoli, è a classi però puoi prendere da terra tutte le armi che troverai, i colpi se sparati in testa/busto uccidono(a meno che non lo prendi di striscio), danni localizzati(se ti colpiscono ad una gamba zoppichi bla bla bla), gameplay più realistico(se ti metti dietro ad un qualsiasi supporto(tronco d'albero, sacchi di sabbia, ....)non ti balla più l'arma, molto più rinculo soprattutto per le mitragliatrici, ovviamente la vita non ti si ricarica e nemmeno troverai medic kits sparsi la mappa, ....).

edit: niente killcam, niente pallini rossi/nomi sulla testa dei nemici/amici

Darrosquall
21-06-2011, 11:01
mi sapreste fare un confronto con day of defeat source e cod(parlo dei capitoli ambientati nella WWII ) [giochi che ho quindi volevo sapere se valeva la pena virare su Red orchestra.]

day of defeat source l'ho giocato dopo Ostfront, ed è stato un discreto palliativo per una decina di ore. L'esempio calza, esendo diciamo l'fps più serioso di Valve. Mi è sempre sembrato DOD source un misto tra Team Fortress 2 e red orchestra per l'appunto.

Se vieni da DOD source, quello che cambia è soprattutto l'ampiezza delle mappe, sono più grandi e studiate secondo me in Ostfront. Il feeling delle armi. In entrambi c'è il class limit, poi va beh, la presenza dei mezzi in Ostfront. Il flow dell'azione è più lento in Red Orchestra, più ragionato, è necessario mirare al pixel per intenderci. L'hipshooting a meno che di non investirci ore e ore non lo padroneggerai mai, costringendoti a sparare sempre in iron sight.

Se a questi saldi lo mettono a 5 euro, ti consiglio di prenderlo senza riserve. Anche se alla fine pure 10 euro li merita, il 2 passeranno ancora due mesi almeno.

Th4N4Th0S
21-06-2011, 11:25
ma è steamworks questo gioco?

Darrosquall
21-06-2011, 12:17

sì.

Beltra.it
21-06-2011, 12:54

gran rottura di bolaz...

cynar
21-06-2011, 18:44
Ok e' ufficiale.Esce il 30 di agosto.:)

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=53390

Arci94
21-06-2011, 18:47
fonte?

beuna
21-06-2011, 18:50
Link please.

Appena visto che hai editato. Molto bene

Th4N4Th0S
21-06-2011, 20:14
sapete a quanto verrà venduto?

cmq qualcuno sa dove posso trovare via digital delivery il primo gioco? oltre su steam ovviamente

beuna
21-06-2011, 20:22
$39.99 dicono

Il primo andrà in sconto con i mega saldi estivi tra poco. In teoria questa week.

Varg87
21-06-2011, 20:24
$39.99 dicono

Il primo andrà in sconto con i mega saldi estivi tra poco. In teoria questa week.

Quindi 40 euro da noi. :muro:

beuna
21-06-2011, 20:39
Può essere.

Ma ancora non si sà. Aspettiamo

beuna
21-06-2011, 20:43
Altra news. Sta settimana sono scatenati:

Anti cheat (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=53395)

Arci94
21-06-2011, 20:50
Quindi 40 euro da noi. :muro:
che fregatura! e pensare che 40 dollari sono 27 euro!
Altra news. Sta settimana sono scatenati:

Anti cheat (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=53395)

3 sistemi anti-cheat?? WOW!!

cynar
21-06-2011, 20:57
Mah,io spero sempre in Tripware che non facciano 1$=1€.

beuna
21-06-2011, 21:06
Mah,io spero sempre in Tripware che non facciano 1$=1€.

Idem. Ho molta fiducia in loro

Darrosquall
21-06-2011, 23:02
lo hanno già detto eh. Ci saranno i prezzi in base al cambio per ogni regione, per questo non c'è un prezzo europeo ancora.

30 agosto, sono felice.

T-Duke76
22-06-2011, 13:36
Considerato cosa offre il panorama fps attuale, considerata la qualità del primo Ro (pagato 15 euro e giocato x 2 anni "alla morte") costasse questi 40 euro non griderei certo allo scandalo. Dal 30 agosto si ritorna a giocare, questo è l'unica cosa ch per ora mi interessa :) ;)

Darrosquall
22-06-2011, 14:18
secondo me verrà tipo 34 euro. Poco male, ne compro due copie perchè è troppo poco.

cynar
22-06-2011, 16:40
lo hanno già detto eh. Ci saranno i prezzi in base al cambio per ogni regione, per questo non c'è un prezzo europeo ancora.

30 agosto, sono felice.

Ah ok.Mi era sfuggito.Allora due copie,una per me e una per l'altro account Steam del figlio.Cosi possiamo giocare assieme :D

Darrosquall
22-06-2011, 16:48
Ah ok.Mi era sfuggito.Allora due copie,una per me e una per l'altro account Steam del figlio.Cosi possiamo giocare assieme :D

io al fratellino della mia ragazza :D

beuna
22-06-2011, 18:01
Io probabilmente due a me stesso per fare lan in casa.

Comunque cynar, disapprovo fortemente questo cambio di avatar. Non per quello che c'è adesso, ma per quello che c'era prima e che ora non c'è più

Beltra.it
22-06-2011, 18:51

30 agosto, sono felice.

ma dai su, che è sempre stato 1$>>1€ qua in italia... bah

Darrosquall
22-06-2011, 21:09
ma dai su, che è sempre stato 1$>>1€ qua in italia... bah

va beh ciao.

Beltra.it
22-06-2011, 21:55
guarda, vorrei tanto essere smentito. ma quando dichiarano 40 dollari, ogni volta qua in italia sono 40 euro. che ci vuoi fare.. è sempre così

Darrosquall
22-06-2011, 22:22
guarda, vorrei tanto essere smentito. ma quando dichiarano 40 dollari, ogni volta qua in italia sono 40 euro. che ci vuoi fare.. è sempre così

leggiti il comunicato, lo hanno scritto loro, forse non conosci steam ma sono le software house a decidere i prezzi per i vari store.

cynar
23-06-2011, 16:55
Io probabilmente due a me stesso per fare lan in casa.

Comunque cynar, disapprovo fortemente questo cambio di avatar. Non per quello che c'è adesso, ma per quello che c'era prima e che ora non c'è più

Ahhhh....ok...scusa...rieccolo...! :oink:

beuna
25-06-2011, 19:01
Uber mega news della settimana (http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=53523)

Il 28 dovrebbero darci altre news ed alcuni screens (conferenza con la stampa a Praga).

Darrosquall
25-06-2011, 23:52
ma io voglio un trailer da vedere altre 30 volte.

Filo90
26-06-2011, 01:53
il 29 Giugno presenteranno anche i primi screenshots del mod ufficiale Rising Storm....

TANTA TANTA ROBA :sofico:

Corbulo
26-06-2011, 05:31
il 29 Giugno presenteranno anche i primi screenshots del mod ufficiale Rising Storm....

TANTA TANTA ROBA :sofico:

Mostrano anche "in contry vietnam"? L'altra mod ufficiale...

cynar
26-06-2011, 09:56
Settimana entrante ricca di novita' allora! Beh ragazzi per allentare un po' l'attesa ho ripreso a giocare al primo Red Orchestra (che all'uscita aveva praticamente azzerato la mia vita sociale :D ).
Io quel gioco lo trovo adrenalinico...una intensita' pazzesca...ti sembra veramente di essere in prima linea.Un must per gli appassionati del genere.
Spero che RO:HOS ne sia il degno successore.

Darrosquall
26-06-2011, 10:01
Settimana entrante ricca di novita' allora! Beh ragazzi per allentare un po' l'attesa ho ripreso a giocare al primo Red Orchestra (che all'uscita aveva praticamente azzerato la mia vita sociale :D ).
Io quel gioco lo trovo adrenalinico...una intensita' pazzesca...ti sembra veramente di essere in prima linea.Un must per gli appassionati del genere.
Spero che RO:HOS ne sai il degno successore.

a me l'unica cosa che non convince sono gli effetti quando sei vicino alla morte, vedremo in gioco come sarà, lo trovo troppo "bloody screen so real" :D comunque sì, due giorni ho fatto due ore di sera, che spettacolo, c'è sempre gente.

cynar
26-06-2011, 10:06
a me l'unica cosa che non convince sono gli effetti quando sei vicino alla morte, vedremo in gioco come sarà, lo trovo troppo "bloody screen so real" :D comunque sì, due giorni ho fatto due ore di sera, che spettacolo, c'è sempre gente.

Si e' vero.Non e' che sia esente da difetti per carita'.Ma secondo me quello e' un gioco che non ha vie di mezzo.O lo ami oppure lo detesti e rimani su cose piu' arcade.

Emin3nt
26-06-2011, 11:16
madò che crisi d'astinenza da seconda guerra mondiale -.-

Filo90
26-06-2011, 13:46
Mostrano anche "in contry vietnam"? L'altra mod ufficiale...

In Country non è mod ufficiale......comunque penso che anche loro mostreranno presto altre notizie dopo il teaser rilasciato diverso tempo fa.....

Arci94
28-06-2011, 10:49
la neeeeeews??