PDA

View Full Version : Red Orchestra 2 - Q1 2011

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

beuna
03-09-2011, 00:07
Qualcuno mi può confermare che in questo RO2 i colpi invece entrano e che la balistica esiste e si percepisce veramente?

Dimenticati di BF, questo è IL gioco di guerra.

Per saperne di più leggi QUI (http://www.heroesofstalingrad.com/about/)

ALTRE MAPPE IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI!!!

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=59483

La news dice 'later today'. Ottimo.

Spero fixino anche la distinzione tra Standard ed Hardcore

matty4
03-09-2011, 00:32
ho controllato su amazon uk e il prezzo è calato anche lì! che bella sorpresa, da 25 a 18 sterline praticamente da 28.5 a 20.5 €, praticamente un must buy con questo prezzo ormai

Però così non si fa. Così chi ha fatto il preorder e gli ha dato i soldini fidandosi ciecamente se la prende nel deretano.

beuna
03-09-2011, 01:07
Però così non si fa. Così chi ha fatto il preorder e gli ha dato i soldini fidandosi ciecamente se la prende nel deretano.

Amazon toglie i soldi solo nell'atto della spedizione e fa pagare il prezzo più basso da quando lo paghi a quando lo spediscono.

Darrosquall
03-09-2011, 02:03

beh, mica è colpa di tripwire, ne avranno ordinate troppe e ne hanno vendute pochissime.

tony89
03-09-2011, 09:26
Le mappe ritardano purtroppo :(

I am sad to announce we hit some last minute issues getting the new build ready for tonight.
Our current hope/plan is to get it out tomorrow morning. Once again we are sorry for the delay.

Changelog del nuovo update di domani

- Turned on Speedhack detection and added a system to allow server admins to decide what to do with a player when they are detected using a speedhack (kick, session ban, or permanent ban).
- Fixed PreStartDuration not working properly which caused the round to start prematurely after a map change.
- Fixed getting stuck with a zoomed FOV when using grenades
- Added ability to turn off anti-aliasing
- Fixed floating meshes when a player dies
- Fixed destructibles not updating their shadows when destroyed
- Fixed DOF inside tanks
- The ranked server system is now operational
- Player progression stats are now saving and loading
- Unranked servers are now showing up as unranked in the browser
- Realism modes are hooked up and functional
- Killing a tank now gives extra points based on the number of players in the tank
- New map list: Gumrak, Grain Elevator, Barracks, Red October Factory (le altre mappe Appartaments e l'altra verranno tolte)
- Team balance changes. Commanders and top scoring players no longer get team swapped on death. The role select menu will not appear immediately to make it more obvious that you have died. Also, fixed a bug where an axis soldier could spawn on the allied team or vice versa.
- Fixed some HUD icons sticking around on the screen
- Fixed Countdown ending with time still on the clock
- Fixed automatically firing your weapon sometimes when respawning
- Fixed some issues with scoring in Firefight and prevented running out of reinforcements in this game type
- F10 will now cancel a pending server connection properly when stuck on a loading screen

marmotta volante
03-09-2011, 09:40
[...] Realism modes are hooked up and functional [...]

Finalmente!

[...] Killing a tank now gives extra points based on the number of players in the tank [...]

Bello!
Mi fa piacere che abbiano messo la possiblità di gestire una carro da soli (nel primo era molto più macchinoso considerando che non c'era l' ia alla guida alla quale si poteva dare ordini), ma che poi incentivino la cooperazione!
Io voto per "il saggio Endy" comandante!:oink:

Essen
03-09-2011, 09:50
Finalmente!

Bello!
Mi fa piacere che abbiano messo la possiblità di gestire una carro da soli (nel primo era molto più macchinoso considerando che non c'era l' ia alla guida alla quale si poteva dare ordini), ma che poi incentivino la cooperazione!

Comunque i server realism c'erano, erano solamente invertiti nella selezione :D
Io ieri sono entrato in un paio e qualcosa cambiava.
Principalmente:
-Niente nomi a schermo degli alleati
-Niente pistole (almeno nelle classi che ho provato)
Per il resto non ho notato granché :D

Io voto per "il saggio Endy" comandante!:oink:
E allora caschi male mi sa, perché Endy è decisamente Imbranato :O

Endy.

marmotta volante
03-09-2011, 09:58
[...]E allora caschi male mi sa, perché Endy è decisamente Imbranato :O

Endy.

Ma cosa dici!? Tu sei saggio!
Se tu non lo fossi non ci sarebbe motivo di dare il tuo nome ad una marca di Whisky!

http://i.imgur.com/hIj0u.jpg

In alto i calici!:oink:

EDIT: esatto! il Whisky Old Endy è così pregiato e profumato che si beve in calice! :D

jockersoft
03-09-2011, 11:28
http://www.youtube.com/watch?v=U7Ko_774LCw
:D

beuna
03-09-2011, 11:42
Ottimo change log.

Questo messaggio fa comunque ben sperare per la modalità hardcore:

http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=833257&postcount=57

Melo hai indubbiamente trovato una chicca della madonna.

McB
03-09-2011, 11:44
Quindi avevamo ragione a pensare che si giocava in modalità relaxed. Ottimo :)

Folkwine
03-09-2011, 11:45
Dimenticati di BF, questo è IL gioco di guerra.

Per saperne di più leggi QUI (http://www.heroesofstalingrad.com/about/)

Grazie, ma linkarmi il sito ufficiale non risponde alla mia domanda.... Non mi serve leggere quello che scrivono gli sviluppatori, è ovvio che ti scrivono che il loro gioco è figo... :doh:
Voglio sapere se effettivamente, da chi l'ha provato nella beta, i colpi entrano tutti e che la balistica/fisica delle armi/proiettili è reale o comunque si sente che influisce pesantemente sul gioco, questo mi interessa.

Filo90
03-09-2011, 11:57
si ma il presidente della Tripwire ha già detto che i cambiamenti saranno solo nell' HUD, probabilmente toccherà rompergli i maroni per una corsa menu uber ed uno sway delle armi in affaticamento più evidente ;)

Filo90
03-09-2011, 11:59
Grazie, ma linkarmi il sito ufficiale non risponde alla mia domanda.... Non mi serve leggere quello che scrivono gli sviluppatori, è ovvio che ti scrivono che il loro gioco è figo... :doh:
Voglio sapere se effettivamente, da chi l'ha provato nella beta, i colpi entrano tutti e che la balistica/fisica delle armi/proiettili è reale o comunque si sente che influisce pesantemente sul gioco, questo mi interessa.

la balistica c'è e si sente pesantemente, per quanto riguarda i colpi a me entrano, sul forum però ci sono alcune segnalazioni di colpi facili mancati troppo stranamente ;)

beuna
03-09-2011, 12:17

Ho circa 20 ore di beta e posso assicurarti che è così.

Nel link che ti ho messo ci sono tutte le features presenti nel gioco, tutte cose che ovviamente ci sono o ci saranno nella versione completa del 13 settembre.

Darrosquall
03-09-2011, 13:11
non c'è sul mercato un netcode migliore di quello Tripwire. Come ha detto giustamente al ragazzo di Gov, il gioco è giocabilissimo perfettamente fino a 150ms. Con qualche problema fino a 200ms.

Go!tta
03-09-2011, 13:53
.......
- Team balance changes. Commanders and top scoring players no longer get team swapped on death. The role select menu will not appear immediately to make it more obvious that you have died. Also, fixed a bug where an axis soldier could spawn on the allied team or vice versa.
.........

finalmente!!! XD

ieri nei miei primi 5 round in Territory che ho fatto non capivo come mai ogni tanto (3-4 volte mi pare in tutto) mi ritrovavo la schermata di selezione del ruolo della squadra avversaria.......ora l'ho capito!!! :D pensavo fosse un bug o qualcosa del genere ed era anche un pò fastidioso ritrovarsi nella squadra che fino a 2 secondi prima stavi mitragliando di santa ragione.....

neliam
03-09-2011, 14:04
Se giocate alla beta questi giorni aggiungetemi agli amici che facciamo qualche team un pò organizzato ;)

http://steamcommunity.com/id/NeliaM/

DANKO78
03-09-2011, 15:06
Finalmente ieri sono riuscito a giocarci (anche se ho un problemino che ogni tanto mi crasha il gioco).
Prime impressioni ovviamente positive. Realismo pazzesco (che è l'aspetto che prediligo in un sparatutto), grafica accettabile, fisica veramente ottima. Insomma i 30 e passa euro li vale tutti.

Volevo chiedere solo alcune cose. E' possibile mettere la lingua del gioco in italiano e quelle del parlato nelle lingue originali tedesco e russo?

beuna
03-09-2011, 15:31
Finalmente ieri sono riuscito a giocarci (anche se ho un problemino che ogni tanto mi crasha il gioco).
Prime impressioni ovviamente positive. Realismo pazzesco (che è l'aspetto che prediligo in un sparatutto), grafica accettabile, fisica veramente ottima. Insomma i 30 e passa euro li vale tutti.

Volevo chiedere solo alcune cose. E' possibile mettere la lingua del gioco in italiano e quelle del parlato nelle lingue originali tedesco e russo?

L'italiano ancora non c'è e non credo lo metteranno mai.

Si nel gioco finito si potrà mettere il parlato dei soldati nella propria lingua originale(appunto ted e russo).

Arci94
03-09-2011, 15:39
L'italiano ancora non c'è e non credo lo metteranno mai.

Si nel gioco finito si potrà mettere il parlato dei soldati nella propria lingua originale(appunto ted e russo).

ma il primo è in italiano o sbaglio?

Filo90
03-09-2011, 15:44
italiano non so (almeno nella beta).....

lingue originali:

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=59490

imserious
03-09-2011, 15:48
Ma c'è una Modalità "Competitiva"?

Tipo,chesso...,un Search e Destroy di CoD?

beuna
03-09-2011, 16:24
Ma c'è una Modalità "Competitiva"?

Tipo,chesso...,un Search e Destroy di CoD?

Modalità presenti:

- classico TDM
- territori o conquista o come lo vuoi chiamare
- tipo un search and destroy, una vita per round(comunque il search and destroy di cod non c'entra una fava con quello di RO2, come per ogni altra cosa, scordati cod, questo è tutto l'opposto)

gr3y_s0ul
03-09-2011, 17:03
Modalità presenti:

- classico TDM
- territori o conquista o come lo vuoi chiamare
- tipo un search and destroy, una vita per round(comunque il search and destroy di cod non c'entra una fava con quello di RO2, come per ogni altra cosa, scordati cod, questo è tutto l'opposto)

Ma sai che non ho ancora provato ne la modalità CD ne FF?:D

Cmq facendo i seri Ro2 è come Ro1 per 2 aspetti,
-O lo si odia o lo si AMMMMAAAAA :O
-Per chi lo ama, più lo giochi più lo giocheresti (fare le 2 di notte e non sentirle era da un pezzo che non mi succedeva...):read:

P.s.
Se mettono a posto i bug, glich e errori vari è IL GIOCO, peccato che non riceva la pubblicità di altri giochi super pompati ma che scava scava ti stufi dopo 3/4 mesi...

P.p.s.
Non mi piace il decadimento dei colpi dei tank, secondo me troppo breve...

P.p.p.s.
n. 1 non fidatevi mai della copertura delle assi di legno.

P.p.p.p.s
n.2 la papasha domina!

P.p.p.p.p.s.
n.3 il fucile anti tank, come in ro1, funziona meglio sulla fanteria!

Emin3nt
03-09-2011, 17:45
Ma sai che non ho ancora provato ne la modalità CD ne FF?:D

Cmq facendo i seri Ro2 è come Ro1 per 2 aspetti,
-O lo si odia o lo si AMMMMAAAAA :O
-Per chi lo ama, più lo giochi più lo giocheresti (fare le 2 di notte e non sentirle era da un pezzo che non mi succedeva...):read:

P.s.
Se mettono a posto i bug, glich e errori vari è IL GIOCO, peccato che non riceva la pubblicità di altri giochi super pompati ma che scava scava ti stufi dopo 3/4 mesi...

P.p.s.
Non mi piace il decadimento dei colpi dei tank, secondo me troppo breve...

P.p.p.s.
n. 1 non fidatevi mai della copertura delle assi di legno.

P.p.p.p.s
n.2 la papasha domina!

P.p.p.p.p.s.
n.3 il fucile anti tank, come in ro1, funziona meglio sulla fanteria!

non posso che quotare tutto, peccato che Red Orchestra 2 non si così conosciuto..l ho fatto scoprire a molti hard core gamers su PC e adesso non ne possono fare a meno. Se fosse conosciuto come BF o CoD, avrebbe un bacino di giocatori notevolmente superiore..ma cmq meglio così! meno bimbetti a rompere le scatole..

neliam
03-09-2011, 18:16
Alla relase ci vorranno un paio di mesi prima di vedere una situazione di team decente..già ora vedo troppi Cod style che rushano in solo in mezzo alla mappa.

egounix
03-09-2011, 19:09
ma qualcuno ha visto questo: http://store.steampowered.com/video/35450/81027 ???

beuna
03-09-2011, 19:12
ma qualcuno ha visto questo: http://store.steampowered.com/video/35450/81027 ???

Certo che si :D

Comunque ritardo nel rilascio della patch + mappe, dicono di farcela per domani mattina(ora USA):

http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=833431&postcount=79

DANKO78
03-09-2011, 19:27
non posso che quotare tutto, peccato che Red Orchestra 2 non si così conosciuto..l ho fatto scoprire a molti hard core gamers su PC e adesso non ne possono fare a meno. Se fosse conosciuto come BF o CoD, avrebbe un bacino di giocatori notevolmente superiore..ma cmq meglio così! meno bimbetti a rompere le scatole..

quoto

egounix
03-09-2011, 19:50
quoto

quoto e aggiungo: "sante parole" :)

ndrmcchtt491
03-09-2011, 21:24

Quoto, e comunque è anche il gioco che, improntato sul realismo tiene lontano una bella fetta di giocatori, comunque come dici tè meglio così, d' altronde i giochi su PC, (quelli veri non porting schifosi come CoD o gli ultimi Battlefield) hanno sempre avuto una loro nicchia.

Filo90
04-09-2011, 00:21
Certo che si :D

Comunque ritardo nel rilascio della patch + mappe, dicono di farcela per domani mattina(ora USA):

http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=833431&postcount=79
si ma dovrebbe essere stato ieri pomeriggio con il ritardo :D

Emin3nt
04-09-2011, 00:43
Infatti non so voi ma secondo me RO2 èun gioco più da maturi..probabilmente se lo avessi giocato a 12 - 16 anni, mi sarei annoiato quasi sicuramente. Invece adesso che ho 21 anni lo apprezzo molto di più rispetto che alla massa di fps in circolazione. Cioè alla frenesia preferisco l'azione più calma e tattica.

Ho infatti condotto il seguente esperimento:
-Mio fratello: 14 anni
-Mio cugino: 19 anni

Io e mio cugino all'età di mio fratello amavamo CoD2 e CS:Source (non che adesso non ci piaccia giocarli, anzi!) invece odiavamo tutto ciò che era simulativo: Operation Flashpoint, Arma 1, ecc..
Ora invece il contrario. Giochi tipo Brink, Crysis 2, Battlefield, CoD che un tempo ci avrebbero fatti divertire da morire adesso non possiamo proprio più vederli. Mentre siamo passati completamente ai simulativi.

Mio fratello: ha provato Red Orchestra 2, dopo che ha provato a giocarlo come farebbe con BF o CoD :doh: :doh: (e dopo essersi fatto aprire un botto di volte xD) non può proprio più vederlo e preferisce tornarsene a giocare a Bad Company 2.

Conclusione, trovo che mentre da più piccoli si apprezzi la graficona, la frenesia e l'immediatezza, da più maturi queste cose passano in parte in secondo piano a favore della tattica, la pazienza, la cooperazione di squadra, il realismo e l'accuratezza storica. Quindi, godiamoci sto gioco! che non si vedono bbk all'orizzonte!

tony89
04-09-2011, 09:14
Actually, we will be working Sunday and Labor Day. Just that Valve (mostly) won't. They'll have emergency support on as always, but (most probably) not the guys needed to push an update out and propagate to all the servers... unless we get lucky

deidara80
04-09-2011, 10:23
ho visto qualche video. che figata.
addirittura il cambio della canna della mitragliatrice.
la grafica non è il massimo ma poco importa.
almeno il motore grafico è leggero?

shpok7
04-09-2011, 10:33
Non è che a qualcuno è rimasto un pass per provare RO? :stordita:

Emin3nt
04-09-2011, 11:10

a me invece graficamente sembra pure ben fatto, l'unica cosa sono le mappe grosse che perdono un pò. Mentre mappe tipo Apartments sono curatissime.
ho caricato un video: http://www.youtube.com/watch?v=PviVhWiwjqE

Go!tta
04-09-2011, 11:58
dopo un pò di partite posso dire che in fin dei conti è una buona evoluzione del suo predecessore.....mi sto divertendo abbastanza, anche se al momento non ho tanto tempo da stare in TS quindi poco gioco di squadra e tanto lonewolf.....ma tanto con lo snippo più che mettersi a camperare sulle mappe da 64 non si fà... per l'assalto ci pensano gli altri!! :D

neliam
04-09-2011, 12:30
Vi incontrate su qualche ts?

tony89
04-09-2011, 12:40

Al momento è abbastanza pesantuccio, sopratutto nella mappa della neve.
Il motore grafico è leggero, ma devono ottimizzarlo

neliam
04-09-2011, 14:19
provate a disabilitare da config il DOF (depth of field)
Inoltre, almeno a livello visivo, non noto grosse differenze tra high e ultra però con un netto guadagno di fps.

Filo90
04-09-2011, 14:42
mi viene solo da dire...... VALVE di mexxa!!!!! :mad:

comunque...rispetto ad una mi precedente osservazione......la distruzione degli edifici c'è.....provate nella mappa dei carri a sparare con le munizioni HE (high explosive) contro le capannine di legno e guardatele sfasciarsi colpo dopo colpo.....

beuna
04-09-2011, 14:49

Al momento è ottimizzato con i piedi. Per il 13 dovrebbe migliorare molto la cosa.

Credo di si, chiedi nel thread apposito oppure domanda a Ponz e melo(marmotta volante). Loro dovrebbero averne qualcuno

Io con altra gente poco seria qui del forum si, se mi vedi ingame mandami messaggio tramite steam, se sarò in TS ti manderò link così potrai unirti.

Se sei invece un giocatore serio puoi chiedere di unirti al clan di G!otta

marmotta volante
04-09-2011, 15:22

Credo di si, chiedi nel thread apposito oppure domanda a Ponz e melo(marmotta volante). Loro dovrebbero averne qualcuno

Io le ho finite :oink:

piero_tasso
04-09-2011, 15:23
mi viene solo da dire...... VALVE di mexxa!!!!! :mad:

uh? :confused:
se è per la questione del ritardo nell'aggiornamento della beta, beh, è domenica anche per loro

Io le ho finite :oink:
:ave:
anche se l'avrei pure comprato, mi fa una rabbia che qui (http://www.getgamesgo.com/category/games-for-cash) sia l'unico gioco non più scontato...

illu
04-09-2011, 15:28
voglio giocare anche io :cry: :cry: non riesco a farlo andare...sia con firewall ne con.....:( :cry: frigno!!!!

beuna
04-09-2011, 15:51
voglio giocare anche io :cry: :cry: non riesco a farlo andare...sia con firewall ne con.....:( :cry: frigno!!!!

Prova a chiedere nel thread ufficiale tripwire:

http://forums.tripwireinteractive.com/forumdisplay.php?f=70

illu
04-09-2011, 15:52
Prova a chiedere nel thread ufficiale tripwire:

http://forums.tripwireinteractive.com/forumdisplay.php?f=70

eh lo so ma non so l'inglese :( e ci capisco nulla

Filo90
04-09-2011, 19:15
sto giocando con le lingue native ora......moltoooooo più immersivo, sembra di stare dentro ad un film :eek:

illu
04-09-2011, 19:18
ragazzi ho risolto....steam, impostazioni account...partecipa beta:steam trade update. poi ho riavviato e ho visto che faceva un aggiornamento...ora, non so se ci sono i server solo per quella modifica...comunque sembra abbia risolto..
ciao :)

p.s. dita incrociate

Joxer
04-09-2011, 19:31
Questo gioco mi attira però mi spaventano la complessità (negli fps online faccio pena) e il fatto che già a pochi mesi dal lancio ci potrebbero essere pochi giocatori online essendo un titolo di nicchia e con l'uscita dei nuovi battlefield e call of duty. Inoltre il prezzo mi sembra eccessivo per quello che offre sul piano puramente tecnico. Probabilmente aspetterò i saldi di Natale per prenderlo.

Arci94
04-09-2011, 19:45
a me invece graficamente sembra pure ben fatto, l'unica cosa sono le mappe grosse che perdono un pò. Mentre mappe tipo Apartments sono curatissime.
ho caricato un video: http://www.youtube.com/watch?v=PviVhWiwjqE
ma perchè quando usi l'mp40 non miravi ma sparavi a "casaccio" diciamo? (non ti sto criticando nè insultando, ma ho visto questo modo di fare in quasi tutti i video :) )
Questo gioco mi attira però mi spaventano la complessità (negli fps online faccio pena) e il fatto che già a pochi mesi dal lancio ci potrebbero essere pochi giocatori online essendo un titolo di nicchia e con l'uscita dei nuovi battlefield e call of duty. Inoltre il prezzo mi sembra eccessivo per quello che offre sul piano puramente tecnico. Probabilmente aspetterò i saldi di Natale per prenderlo.
20€ da amazon uk o zavvi sono troppi?

Darrosquall
04-09-2011, 19:50
Joxer abbiamo giocato fino al 31 agosto al primo Ostfront, ancora ci sono persone del gruppo che ci giocano.

Se hai problemi, noi siamo un gruppetto di 6 7 persone in TS, ti aiutiamo, no problem.

E' uno dei giochi più popolari che ci siano sul web, quando uscirà cod e battlefield, chi gioca a RO2 non ci si sposterà perchè sono due fps di gran lunga inferiori.

Intanto hanno hackato l'account di beuna!

tony89
04-09-2011, 19:57
domani in America è pure la festa dei lavoratori :asd: mi sa che slitta a martedì l'update

Varg87
04-09-2011, 19:57

Il prezzo di mw3 è eccessivo come sempre per quello che offre sotto tutti i punti di vista...:O

Arci94
04-09-2011, 20:04
Intanto hanno hackato l'account di beuna!

aspetta spiegami questa :D

Go!tta
04-09-2011, 20:06
lingue native??? come hai fatto a metterle c'è l'opzione da qualche parte??

Darrosquall
04-09-2011, 20:06
c'è scritto Beuna HACKED, mi è arrivato pure un messaggio via steam dicendo di dire al mio amichetto che gli ho fregato l'account.

Go!tta
04-09-2011, 20:07
per chi ha un pc a carbonella provate a smanettare con l' roengine.ini per avere un boost....

qui alcune dritte:

http://www.cybergamer.com.au/forums/thread/277096/Performance-tweaks/

Arci94
04-09-2011, 20:20
c'è scritto Beuna HACKED, mi è arrivato pure un messaggio via steam dicendo di dire al mio amichetto che gli ho fregato l'account.

azzarola!

Varg87
04-09-2011, 20:31

Per riottenere l'account basta contattare steam e avere alcune ricevute elettroniche dei giochi acquistati in teoria.

marmotta volante
04-09-2011, 20:40
ma perchè quando usi l'mp40 non miravi ma sparavi a "casaccio" diciamo? (non ti sto criticando nè insultando, ma ho visto questo modo di fare in quasi tutti i video :) )

Sparare in hip shooting (senza iron sight) con un'arma automatica è spesso conveniente... ad esempio non si viene rallentati come succede quando si mira con l'ironsight quindi si può sparare ed essere un bersaglio mobile.

EDIT: Mettere l'iron sight richiede tempo... quindi di solito se il nemico non è molto distante e si è stati visti è preferibile sparare in hipshooting.

Arci94
04-09-2011, 20:42
Sparare in hip shooting (senza iron sight) con un'arma automatica è spesso conveniente... ad esempio non si viene rallentati come succede quando si mira con l'ironsight quindi si può sparare ed essere un bersaglio mobile.

ah ho capito :)

Filo90
04-09-2011, 21:27
lingue native??? come hai fatto a metterle c'è l'opzione da qualche parte??

http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=58719&highlight=native

;)

tony89
04-09-2011, 21:52
SUPERNEWS!

The awesome chaps at Valve have taken a break from their holiday weekend to get this update rolled out for us. So expect to see the update go live in the next 30 minutes.

Filo90
04-09-2011, 22:03
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:eek:

Joxer
04-09-2011, 22:15
20€ da amazon uk o zavvi sono troppi?

Veramente avevo visto il prezzo su Steam o altri digital delivery e per la versione standard stavano tutti sui 32 €.

jockersoft
04-09-2011, 22:45
aggiornamento di venerdì rilasciato.. ora
server aggiornati

Essen
04-09-2011, 22:51
aggiornamento di venerdì rilasciato.. ora
server aggiornati
Jocker, come funziona in questi casi?
I servers sono già up praticamente?

Endy.

jockersoft
04-09-2011, 23:00
Jocker, come funziona in questi casi?
I servers sono già up praticamente?

Endy. su RO2 non è previsto l'aggiornamento automatico dei server: quando c'è un aggiornamento i server devono essere spenti, aggiornati e riavviati. Eventualmente (come in questo caso) deve essere aggiustato il mapcycle dato che sono state aggiunte alcune mappe e tolte altre.
Alcuni saranno già up, altri no

Essen
04-09-2011, 23:04
su RO2 non è previsto l'aggiornamento automatico dei server: quando c'è un aggiornamento i server devono essere spenti, aggiornati e riavviati. Eventualmente (come in questo caso) deve essere aggiustato il mapcycle dato che sono state aggiunte alcune mappe e tolte altre.
Alcuni saranno già up, altri no

Boh, io ora vedo tutte le vecchie mappe ancora.
Vediamo se riesco a collegarmi al vostro ;)
Edit: Certo che potevano farla una ricerca per nome od un collegamente diretto all'ip, così trovarvi è praticamente impossibile.

Endy.

Darrosquall
04-09-2011, 23:36
giocato un'ora, perdonate la sboronaggine, ma dopo aver fatto 100 ore ad ostfront sento di potermi esprimere anche dopo solo questo poco giocato.

Devono sistemare solo una cosa, ovvero rendere la mira più instabile dopo che si corre, soprattutto quando si è stanchi, al momento non ha proprio effetto quindi credo che fixeranno.

Per il resto per chi considera Ostfront uno dei migliori giochi pc di sempre, soprattutto il gioco che più ho amato online dal 2009 quando lo comprai, questo Heroes Of Stalingrad è veramente un fottuto atto d'amore.

Se sistemano un po' e ottimizzano le prestazioni, ma anche così non è che sia pesantissimo (faccio i 50 frame ad high,ma ultra 30 e rosico), abbiamo tra le mani il miglior gioco multiplayer di sempre.

La nuova Danzig è bellissima che più bella non si può. Commovente.

jockersoft
04-09-2011, 23:51
Edit: Certo che potevano farla una ricerca per nome od un collegamente diretto all'ip, così trovarvi è praticamente impossibiledovresti riuscire da console scrivendo
OPEN indirizzo:porta
invece RECONNECT aprirà la connessione verso l'ultimo server su cui hai giocato
la console si dovrebbe aprire con ~ per le tastiere con keymap americana, o con \ per quelle italiane
gli indirizzi dei nostri server li trovi in firma

Essen
04-09-2011, 23:53
dovresti riuscire da console scrivendo
OPEN indirizzo:porta
invece RECONNECT aprirà la connessione verso l'ultimo server su cui hai giocato
la console si dovrebbe aprire con ~ per le tastiere con keymap americana, o con \ per quelle italiane
gli indirizzi dei nostri server li trovi in firma

Grazie mille jocker! :D
Certo, un sistema più comodo schifo non farebbe :)

Endy.

T-Duke76
05-09-2011, 00:43
Leggo sul forum ufficiale che ora con la nuova patch han sistemato la modalità realism quindi secondo alcuni utenti:

No more pistol for rifleman (don't know about other classes yet)
- seems like you can't sprint so much now
- bandaging seems to take a bit longer now [EDIT: Or.. I think not. Not sure)
- and I noticed more sway, don't know if i'm correct though
-names will only show up when you aim at your teammates (like RO1).
-There is no radar thingy in the bottom right corne

Musica per le mie orecchie, se qualcuno di voi "betari" potesse confermare quando possibile...;)

matty4
05-09-2011, 01:20
Leggo sul forum ufficiale che ora con la nuova patch han sistemato la modalità realism quindi secondo alcuni utenti:

Musica per le mie orecchie, se qualcuno di voi "betari" potesse confermare quando possibile...;)

GRAZIE A DIO!

beuna
05-09-2011, 01:36
In download, domani la provo

jockersoft
05-09-2011, 08:39
We've discovered a few issues with todays update. We are working on these issues, but aren't likely to get an update out to fix it until Monday (maybe Tuesday).

- Updated servers do not show in the server browser
Workaround (not a great one, but works), have people join from their favorites list, or Steam friends
- Map voting appears to not be working correctly, and keeps cycling the same maps
Disable map voting.

We apologize for these issues, and will get them resolved as quickly as we can.

Regards,

Johnecco spiegato perché Essen non trovava i server nuovi

wolf74
05-09-2011, 10:10
Ho appena fatto una sessione sulle nuove mappe...per la prima volta 17 kills e miglior punteggio della mia squadra (mi sembra most effective players o cosa simile...).
Comunque sul forum ufficiale molti si augurano che lo rinviino a causa dei bugs presenti. In effetti, ogni tanto ho qualche crash.
Nel complesso non è male, diverso dagli altri fps, avrei gradito qualcosa in più sulla grafica e sulle animazioni, sia degli altri sia del tuo alter ego, che sembrano legnosi, macchinosi...

Darrosquall
05-09-2011, 10:32
molti si augurano il rinvio?chi sono questi pazzi?

ndrmcchtt491
05-09-2011, 10:43

Meglio attendere un po' di più e avere il gioco meno buggato (sempre che ci siano bug ovviamente)

Non vedo l' ora di provare i carri :sofico:

Darrosquall
05-09-2011, 10:49
Meglio attendere un po' di più e avere il gioco meno buggato (sempre che ci siano bug ovviamente)

Non vedo l' ora di provare i carri :sofico:

ma a che pro? :D cioè, non è che siamo su console.

marmotta volante
05-09-2011, 10:54

Confermo l'assenza del radar, la corsa meno duratura, e il fatto che il nome dei giocatori amici si vede solo se vengono mirati (e, mi pare, entro una certa distanza).

Io spero fortemente che ritarderanno l'uscita del gioco; personalmente non accuso problemi gravi, solo molti bug grafici, avanzamento del pg non funzionante, qualche bug nel combattimento ravvicinato e nelle coperture, ma leggendo sul forum tripwire sembrano esserci bug molto peggiori che minano proprio la giocabilità... preferirei vedere l'uscita del gioco quando le sue condizioni sono un po' più stabili.

McB
05-09-2011, 11:02

Direi che sono quelli che possono giocare con la beta :D

Darrosquall
05-09-2011, 11:04
Confermo l'assenza del radar, la corsa meno duratura, e il fatto che il nome dei giocatori amici si vede solo se vengono mirati (e, mi pare, entro una certa distanza).

Io spero fortemente che ritarderanno l'uscita del gioco; personalmente non accuso problemi gravi, solo molti bug grafici, avanzamento del pg non funzionante, qualche bug nel combattimento ravvicinato e nelle coperture, ma leggendo sul forum tripwire sembrano esserci bug molto peggiori che minano proprio la giocabilità... preferirei vedere l'uscita del gioco quando le sue condizioni sono un po' più stabili.

va beh, ci speri perchè ci giochi :(

marmotta volante
05-09-2011, 11:12
va beh, ci speri perchè ci giochi :(

Certo giocandoci non sento la mancanza di Ro2 quanto te, però per ora ha bug su tanti livelli (ottimizzazione, gameplay, grafica... a certi non parte neanche) e considera che stiamo provando solamente 3 mappe multiplayer... il gioco completo dovrebbe offrire molto di più, due intere campagne e la possibiltà di giocarle in coop.
Ora, vedendo che il multiplayer, ciò in cui dovrebbe eccellere Ro2, è così buggato, mi chiedo a che punto sia lo sviluppo di tutto il resto...

fabiolt
05-09-2011, 11:40

Se avete bisogno vi ospitiamo volentieri.

T-Duke76
05-09-2011, 11:51
Anche io che non ho la beta e non vedo l'ora di metterci su le mani (non aspettavo altro essendo un manianco di RO) però sarei disposto a questo punto ad aspettare quei 10-15 giorni in più per avere un prodotto più "pulito". Va però detto che se la Tripwire conferma il suo modus operandi dimostrato con RO allora avremo un supporto ed un'attenzione all'utenza più che buona, direi anZi ottima e quindi ci può anche stare un prodotto corretto "in corsa", almeno nella sua fase iniziale :)

PS

Grazie "Marmotta" per le conferme :)

beuna
05-09-2011, 12:09
Tra l'altro secondo me la corsa a stamina 0 è più lenta.

Comuqnue visivamente le nuove mappe sono molto belle:

http://i.imgur.com/jHIael.jpg (http://imgur.com/jHIae)

http://i.imgur.com/Ugjoal.jpg (http://imgur.com/Ugjoa)

http://i.imgur.com/zI9fgl.jpg (http://imgur.com/zI9fg)

http://i.imgur.com/gsVLml.jpg (http://imgur.com/gsVLm)

ndrmcchtt491
05-09-2011, 12:10
ma a che pro? :D cioè, non è che siamo su console.

ti ha già risposto melo

per ora ha bug su tanti livelli (ottimizzazione, gameplay, grafica... a certi non parte neanche)

Ecco il perchè preferisco attendere, certo già ora rosiko paura vedendo i vari video di RO2, ma è meglio avere un prodotto maturo sul gameplay e sul netcode.
@Darro: hai detto che fai i 50 frame ad high, che PC hai?

E cosa c' entrano le console? :confused:

Darrosquall
05-09-2011, 12:14
50 frame in high in apartment, fallen qualcosa molto meno. Il pc è in firma. Dico, alla fine è un prodotto che può essere aggiornato quotidianamente, non capisco il problema di non farlo uscire. Se dite per le recensioni, ho già mandato una testa di cavallo a tutte le testate.

Fantomatico
05-09-2011, 12:20
Da quando ho aggiornato la beta, non trovo più server...uh? :mbe:

shpok7
05-09-2011, 12:21
Si confermano i sospetti emersi all'annuncio dello slittamento di due settimane del lancio del gioco. La giustificazione di aver bisogno di due settimane in più non reggeva: se veramente hai tanti bug e anche bug pesanti con 2 settimane in più non ci fai niente.
E infatti pare ci siano più problemi del previsto, secondo me per avere un gioco "apposto" un paio di mesetti non ce li toglie nessuno. Niente di drammatico cmq! In ogni modo noi crediamo in Tripware :D e sicuramente faranno un gran lavoro per sistemare tutto il prima possibile.

La cosa importante è che IL GIOCO C'è!! Per sistemare i dettagli e limare le impostazioni c'è sempre tempo, l'importante è che il gioco nel complesso si sta dimostrando all'altezza delle aspettative.

ndrmcchtt491
05-09-2011, 12:23
50 frame in high in apartment, fallen qualcosa molto meno. Il pc è in firma. Dico, alla fine è un prodotto che può essere aggiornato quotidianamente, non capisco il problema di non farlo uscire. Se dite per le recensioni, ho già mandato una testa di cavallo a tutte le testate.

Ma chissenefrega delle recensioni, già RO1 è avanti a BC2 e CoD, questo sarà il gioco di guerra definitivo, e finchè danno voti come 9 a CoD, Crysis2 e compagnia bella sono irrilevanti. ;)
Ok che può essere aggiornato quotidianamente, ma io preferisco avere già da subito un prodotto maturo sul gameplay, i bug grafici possono sistemarli anche dopo, la priorità è il gameplay/netcode. :O

Poi non è tanto normale che ti fà solo 30fps maxato con la 460, è sempre UE3, quindi è meglio attendere anche per quello

Red Orchestra 2 Beta

http://i.imgur.com/jHIael.jpg (http://imgur.com/jHIae)

Come grafica ci siamo, una comparazione con Medal of Honor Airborne, il miglior gioco a livello grafico con UE3 secondo mè

http://i.imgur.com/fRm1Y.jpg

Emin3nt
05-09-2011, 12:31
ragazzi anch'io da quando ho aggiornato non riesco a trovare alcun server

Alekos Panagulis
05-09-2011, 12:33
Sono veramente dispiaciuto che non ci sia una beta pubblica :muro:
Ma non poteva essere una bella mossa pubblicitaria??? Potrebbe convincere tanti scettici (tipo me) che esitano a comprarlo :rolleyes:

Fantomatico
05-09-2011, 12:40
Sono veramente dispiaciuto che non ci sia una beta pubblica :muro:
Ma non poteva essere una bella mossa pubblicitaria??? Potrebbe convincere tanti scettici (tipo me) che esitano a comprarlo :rolleyes:

Dovevano farlo prima; ora è meglio di no :asd: . Sai perchè? Perchè con l'ultimo update ci son problemi nella ricerca server, e grosse lacune prestazionali (crolli di fps ovunque, stuttering)... meglio nn pubblicizzarlo ora :asd:

imserious
05-09-2011, 12:44
Dovevano farlo prima; ora è meglio di no :asd: . Sai perchè? Perchè con l'ultimo update ci son problemi nella ricerca server, e grosse lacune prestazionali (crolli di fps ovunque, stuttering)... meglio nn pubblicizzarlo ora :asd:

Si ma,finchè dicono che è una "Beta"....(

Darrosquall
05-09-2011, 12:50

c'è lo stuttering con la patch di ieri sera?Mi sembra assurdo.Boh, io ieri comunque non è che ero disperato dalle prestazioni, considerando quello che muove e che certi calcoli devono essere gestiti per forza di cose dalla cpu.

Ad esempio mi va molto peggio bad company 2 liscio.

Emin3nt
05-09-2011, 12:54
c'è lo stuttering con la patch di ieri sera?Mi sembra assurdo.Boh, io ieri comunque non è che ero disperato dalle prestazioni, considerando quello che muove e che certi calcoli devono essere gestiti per forza di cose dalla cpu.

Ad esempio mi va molto peggio bad company 2 liscio.

io non ho notato cali di prestazioni, sarà che ho una configurazione alta..ma comunque manca ancora della ricerca server e il ping non lo segna proprio (che poi è una ca**ata da implementare)

fabiolt
05-09-2011, 13:08
io non ho notato cali di prestazioni, sarà che ho una configurazione alta..ma comunque manca ancora della ricerca server e il ping non lo segna proprio (che poi è una ca**ata da implementare)

Nel server browser non è possibile ordinare in base al ping o nome, però il ping si vede, intendo quello dei server, anche se non sembra per nulla reale.

beuna
05-09-2011, 13:21
Per i problemi con il server browser:

Joinate dai vosti amici e salvate i server in preferiti, infatti le liste 'Amici', 'Recenti' e 'Preferiti' funzionano alla perfezione. Certi dicono che installando Steam Beta il problema potrebbe scomparire. Provate, ma sappiate che non a tutti va.

Per i problemi di prestazioni/stuttering:

Il gioco è al momento mal ottimizzato(per carità per me nulla di allarmante, io ho solo un pò di tearing in certe situazioni, niente di fastidioso), credo che prima vogliano risolvere i bug più importanti, poi penseranno ad ottimizzare il motore grafico. Portate pazienza, è una beta e al 13 manca circa una settimana.

piero_tasso
05-09-2011, 13:42
Si confermano i sospetti emersi all'annuncio dello slittamento di due settimane del lancio del gioco. La giustificazione di aver bisogno di due settimane in più non reggeva: se veramente hai tanti bug e anche bug pesanti con 2 settimane in più non ci fai niente.
E infatti pare ci siano più problemi del previsto, secondo me per avere un gioco "apposto" un paio di mesetti non ce li toglie nessuno. Niente di drammatico cmq! In ogni modo noi crediamo in Tripware :D e sicuramente faranno un gran lavoro per sistemare tutto il prima possibile.

La cosa importante è che IL GIOCO C'è!! Per sistemare i dettagli e limare le impostazioni c'è sempre tempo, l'importante è che il gioco nel complesso si sta dimostrando all'altezza delle aspettative.

:eek:
in pratica finirà che riesco a prenderlo pure io al day one :asd:

sinceramente preferisco pure io così che non come per Il-2 Cliffs of Dover - che non ho ancora provato - che è uscito il 30 marzo e leggo sul forum ufficiale che mancano ancora un botto di features (directX10 e 11 e l'antialiasing, tra le varie) e continua ad esserci stuttering...

Go!tta
05-09-2011, 13:43
per quelli che vogliono vedere il ping in gioco.... avete provato a lanciare il comando da console "stat net" ??? (senza virgolette)..... al momento non ho il gioco sottomano per provare io stesso ma forse in quel modo si dovrebbe riuscire a vedere il ping ed anche se si hanno pacchetti persi etc!! ;)

Filo90
05-09-2011, 13:57
per quelli che vogliono vedere il ping in gioco.... avete provato a lanciare il comando da console "stat net" ??? (senza virgolette)..... al momento non ho il gioco sottomano per provare io stesso ma forse in quel modo si dovrebbe riuscire a vedere il ping ed anche se si hanno pacchetti persi etc!! ;)

non va più con la patch quel comando...

illu
05-09-2011, 14:01
ragazzi anch'io da quando ho aggiornato non riesco a trovare alcun server

anche per me.....gli unici server che ho trovato erano 2, cioè gli ultimi da me giocati e gli unici direi.

bo?! almeno sono riuscito a provarlo...per poco pero :(

Artik73
05-09-2011, 14:18
non resisto piu!!! poi ce il beuna che mi dice in continuazione CAPOLAVORO:) mi fa ancor piu imbestialire io povero preorder non deluxe.....uffa voglio killà voglio killà

marmotta volante
05-09-2011, 16:16
La lista completa delle differenze fra Realism Standard, e Realism Hardcore:
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=60358

DANKO78
05-09-2011, 16:23
Ragazzi, non ho ancora scaricato l'aggiornamento, ma l'ultima volta che ho giocato il gioco a volte mi andava in crash con tanto di messaggio di win. Che sia la Beta ancora instabile o è un problema del mio pc? Gli altri game su steam vanno da dio.

Filo90
05-09-2011, 16:28
Ragazzi, non ho ancora scaricato l'aggiornamento, ma l'ultima volta che ho giocato il gioco a volte mi andava in crash con tanto di messaggio di win. Che sia la Beta ancora instabile o è un problema del mio pc? Gli altri game su steam vanno da dio.

succede a tutti ;)

è una beta.....

DANKO78
05-09-2011, 16:32
succede a tutti ;)

è una beta.....

Meno male,...stavo a disperarmi...:sofico:

Darrosquall
05-09-2011, 17:57
posso essere senza freni?Ho appena finito una sessione di quasi 3 ore, sono troppo felice.

Per i miei gusti e le mie aspettative, non potevo chiedere di meglio, sul serio.

Pecca un po' sul lato dell'ottimizzazione, ma pensavo peggio, con la mia config tutto ad ultra sono stabile sui 30 frame.

neliam
05-09-2011, 18:57
http://www.youtube.com/watch?v=eVdvg_IsTE8&feature=player_embedded

:oink:

tony89
05-09-2011, 19:32
Se fixano le prestazioni è perfetto, il resto sono bug fixabili tranquillamente

Emin3nt
05-09-2011, 19:56
http://www.youtube.com/watch?v=eVdvg_IsTE8&feature=player_embedded

:oink:

lol peccato che parlo perfettamente il tedesco e mi suona stranissimo leggere i sottotitoli "ritoccati".. xD

Arci94
05-09-2011, 20:20
lol peccato che parlo perfettamente il tedesco e mi suona stranissimo leggere i sottotitoli "ritoccati".. xD

ma allora in realtà cosa dice? perchè ci sono tanti di quei video ( quando c'è contro l'iphone, quando contro bolt :D)

tony89
05-09-2011, 20:24
A server update has just been released that will fix the issue with servers not showing up in the browser after the last update. Now go hop on those servers and have some fun!

fabiolt
05-09-2011, 20:50
A server update has just been released that will fix the issue with servers not showing up in the browser after the last update. Now go hop on those servers and have some fun!

Lo stavo per scrivere io.

Mantenere aggiornati i server sta diventando difficile anche perchè c'è da seguire assiduamente il forum ufficiale.
Per fortuna i nostri server sono sotto pannello TCadmin e quindi basta un click per aggiornarli, sembra quasi come Team Fortress 2 che si aggiornano un giorno si e l'altro pure.

febboll
05-09-2011, 21:26
Lo stavo per scrivere io.

Mantenere aggiornati i server sta diventando difficile anche perchè c'è da seguire assiduamente il forum ufficiale.
Per fortuna i nostri server sono sotto pannello TCadmin e quindi basta un click per aggiornarli, sembra quasi come Team Fortress 2 che si aggiornano un giorno si e l'altro pure. ragazzi pche a me va a scatti anche con risoluzione a minimo il mio pc e un i3 370m 2.40ghz ati 5640 512 dedicati e strano pche con giochi come call of daty warfare va molto bene puo essere la connesione sto con il wifi e successo anche a voi :doh: :help:

neliam
05-09-2011, 21:38
Su quella mappa a mo di fabbrica c'è un camperaggio russo estremo

febboll
05-09-2011, 22:20
Su quella mappa a mo di fabbrica c'è un camperaggio russo estremo

ragazzi pche a me va a scatti anche con risoluzione a minimo il mio pc e un i3 370m 2.40ghz ati 5640 512 dedicati e strano pche con giochi come call of daty warfare va molto bene puo essere la connesione sto con il wifi e successo anche a voi

fabiolt
05-09-2011, 22:22
Anche a me scatta, soprattutto quando ci sono i bombardamenti.

febboll
05-09-2011, 22:35
Anche a me scatta, soprattutto quando ci sono i bombardamenti.ma secondo te puo essere la scheda grafica ati 5460 512 dedicati cioe con questa scheda non posso giocarci:mad:

DANKO78
05-09-2011, 23:22
Io ho una ati 5850, 4 gb corsair dominatore e Phemom quad core, a dettaglio alto faccio 60 fbs. :sofico: :sofico:

febboll
05-09-2011, 23:36
Io ho una ati 5850, 4 gb corsair dominatore e Phemom quad core, a dettaglio alto faccio 60 fbs. :sofico: :sofico:

quindi pensi che il fatto che a me va a moviola sia per la scheda

McB
05-09-2011, 23:38
ma allora in realtà cosa dice? perchè ci sono tanti di quei video ( quando c'è contro l'iphone, quando contro bolt :D)

Praticamente hanno lasciato l'audio originale del film.

Arci94
05-09-2011, 23:44
Praticamente hanno lasciato l'audio originale del film.

ma che film è per curiosità?

Emin3nt
06-09-2011, 00:36

idem :) però è ottimizzato lo stesso da schifo, fa più fps crysis 2 in dx11

beuna
06-09-2011, 00:38

http://it.wikipedia.org/wiki/La_caduta_-_Gli_ultimi_giorni_di_Hitler

piero_tasso
06-09-2011, 00:38

Il film è "La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler" e questa è la scena:
http://www.youtube.com/watch?v=wmS1nQPEupo

tony89
06-09-2011, 07:37

Io ne farò circa 15 su barracks..

Cmq

We are still working on finding the performance bottleneck that a large segment of users are running into. We would like to invite those with powerful hardware who are getting subpar performance on High Settings to bring their computers by for a friends visit from the Doctors at Tripwire Interactive.

What does this mean? Do you have an Intel Core I5/7 or AMD Phenom II x4 or x6 with an Amd 58XX/68XX or Nvidia 470 to 570 series card? Do you (or did you) recieve less then 40 frames per second on Apartments with little to no other players in the spawn area.

If so, contact me on our forums via an instant message with your machine specs, and what settings your run RO 2 at. Also provide your average FPS on Apartments spawn area with little to no other people.

We are located in Roswell, GA. If you are selected I will contact you for more information and to arrange the visit.

ndrmcchtt491
06-09-2011, 09:51
un video che ho scovato ieri sulla Beta, Tank Gameplay da parte tedesca.

http://www.youtube.com/watch?v=I-ONd-Pa7LI

Stò soffrendoooO!!!!!!!!!:huh:

gr3y_s0ul
06-09-2011, 10:25
un video che ho scovato ieri sulla Beta, Tank Gameplay da parte tedesca.

http://www.youtube.com/watch?v=I-ONd-Pa7LI

Stò soffrendoooO!!!!!!!!!:huh:

non so voi, ma io trovo sbilanciati i carri, i t34 esplodono con niente e sono micidiali solo da vicino, i panzer invece con la loro velocità di caricamento e precisione da lontano fanno il disastro, specie in gumrak dove combattimenti ravvicinati non ci sono...

DANKO78
06-09-2011, 10:48
quindi pensi che il fatto che a me va a moviola sia per la scheda

A mio avviso si.

DANKO78
06-09-2011, 10:51

Il film è un capolavoro, fatto benissimo per me.
Al cinema co sta scena stavo venendo....:sofico:

deidara80
06-09-2011, 10:55
non so voi, ma io trovo sbilanciati i carri, i t34 esplodono con niente e sono micidiali solo da vicino, i panzer invece con la loro velocità di caricamento e precisione da lontano fanno il disastro, specie in gumrak dove combattimenti ravvicinati non ci sono...

rispecchia la realtà. a me non piacciono i giochi dove con 3 colpi di sherman fai fuori un tiger.

dal video il carro tedesco sembra un Panzer IV con cannone da 75mm, decisamente superiore al t34 sulla lunghe distanze. I russi sopperivano alla qualità con la quantità.

piero_tasso
06-09-2011, 11:15
Il film è un capolavoro, fatto benissimo per me.
Al cinema co sta scena stavo venendo....:sofico:

prima o poi piglio il dvd per vederlo in tedesco, ma devo ancora finire di rivedere Das Boot, filmonissimo che mi sta facendo venire una voglia matta di rigiocare a Silent Hunter III :D

Qualche domanda per chi segue gli sviluppi di RO2:

La possibilità di vedere da dove hanno sparato dopo esser stato ucciso c'è anche nella modalità realism? (forse preferirei così, è tremendo venire continuamente uccisi su RO1 senza avere una vaga idea di dove possano aver sparato :D )

Con la penetrabilità delle pareti un tiro a distanza con un mosin nagant trapassa un muro? Vorrei capire più o meno se cambiano le tattiche in copertura

si sa nulla sulla mod Rising Sun? Quello che mi interessa capire è se ci si può aspettare un livello di qualità paragonabile, dal punto di vista del realismo (feeling con le armi etc)
:cincin:

ndrmcchtt491
06-09-2011, 11:18

Le ottiche tedesche erano superiori a quelle sovietiche, è normale quindi che sulla distanza i panzer sono avvantaggiati, quanto alla velocità di ricarica il t34 soffriva di una torretta piccola con soli 2 uomini a servire il cannone (il panzer 4 ne ospitava 3) e angusta che limitava la capacità offensiva del carro, risolta con la versione migliorata con cannone da 85mm e torretta più ampia in grado di ospitare 3 uomini.
Inoltre la corazza anche se inclinata soffriva di debolezze strutturali (il grosso portello anterriore) e un acciaio balistico qualitativamente inferriore rispetto alla controparte tedesca

ndrmcchtt491
06-09-2011, 11:29
prima o poi piglio il dvd per vederlo in tedesco, ma devo ancora finire di rivedere Das Boot, filmonissimo che mi sta facendo venire una voglia matta di rigiocare a Silent Hunter III :D

Bellissimo film (un capolavoro) e bellissimo gioco (con GWX poi:sbav: )

ndrmcchtt491
06-09-2011, 11:44
ho fatto una scoperta:
nel video (http://www.youtube.com/watch?v=ihDjGvRiutk) a 1:10 si vede un fucile che spara in automatico.
esisteva realmente ed era il AVT40 sovietico. EDIT: non STV

Del'SVT c'era anche al versione automatica, l' AVT40, che non ebbe successo poichè la meccanica veniva sollecitata troppo dalle vigorose 7.62x54r

Stessa cosa per l' STG44 che in copertina ha la baionetta, esisteva una variante con l' attacco

beuna
06-09-2011, 11:44
Qualche domanda per chi segue gli sviluppi di RO2:

La possibilità di vedere da dove hanno sparato dopo esser stato ucciso c'è anche nella modalità realism? (forse preferirei così, è tremendo venire continuamente uccisi su RO1 senza avere una vaga idea di dove possano aver sparato :D )

No, solo nella Standard(relaxed)

Con la penetrabilità delle pareti un tiro a distanza con un mosin nagant trapassa un muro? Vorrei capire più o meno se cambiano le tattiche in copertura

Dipende dal tipo di muro, i muri portanti o strutturali no, i muri più fini si.

Ogni oggetto utilizzabile per le coperture ha una propria specifica resistenza ai colpi. Così come i vari fucili hanno coefficienti di penetrazione diversi.

Comunque imho le coperture(cioè premi il bottone e ti appiccichi al muro)sono accessorie.
Io gioco senza difficoltà non usandole mai.
Riesci a giocare benissimo usando solo C (bottone per abbassarsi) + Q,E (leaning), anzi secondo me è meglio perchè così sei molto più fluido.

si sa nulla sulla mod Rising Sun? Quello che mi interessa capire è se ci si può aspettare un livello di qualità paragonabile, dal punto di vista del realismo (feeling con le armi etc)
:cincin:

Delle mod si sa ancora poco nulla. Si avranno più notizie nei prossimi mesi.

matty4
06-09-2011, 11:52
Le ottiche tedesche erano superiori a quelle sovietiche, è normale quindi che sulla distanza i panzer sono avvantaggiati, quanto alla velocità di ricarica il t34 soffriva di una torretta piccola con soli 2 uomini a servire il cannone (il panzer 4 ne ospitava 3) e angusta che limitava la capacità offensiva del carro, risolta con la versione migliorata con cannone da 85mm e torretta più ampia in grado di ospitare 3 uomini.
Inoltre la corazza anche se inclinata soffriva di debolezze strutturali (il grosso portello anterriore) e un acciaio balistico qualitativamente inferriore rispetto alla controparte tedesca

Bravissimo codicino! Sto ragazzo viene su proprio bene!
Il 75mm tedesco era un'arma micidiale: http://en.wikipedia.org/wiki/7.5_cm_KwK_40#Penetration_Comparison_.28armor_plate_inclined_at_30_degrees_from_vertical.29

Penetrazione di 63mm di acciaio inclinati a 30° a 2km. Parliamo di un cannone che a corto raggio era in grado di penetrare con buone possibilità la corazza frontale di un Tiger (100mm a 0°).

McB
06-09-2011, 12:18
Fortuna che sapevate il titolo del film. L'avevo visto anni fa in tedesco ma il titolo proprio non me lo sarei ricordato. Tra l'altro neanche sapevo lo avessero tradotto in italiano. Sono rari i film tedeschi che in italiano sono guardabili. Vale anche viceversa. I film italiani in tedesco fanno molto schifo.

Arci94
06-09-2011, 12:23
http://it.wikipedia.org/wiki/La_caduta_-_Gli_ultimi_giorni_di_Hitler

grazie a entrambi :)

piero_tasso
06-09-2011, 12:42
[...]Dipende dal tipo di muro, i muri portanti o strutturali no, i muri più fini si.

Ogni oggetto utilizzabile per le coperture ha una propria specifica resistenza ai colpi. Così come i vari fucili hanno coefficienti di penetrazione diversi.

Comunque imho le coperture(cioè premi il bottone e ti appiccichi al muro)sono accessorie.
Io gioco senza difficoltà non usandole mai.
Riesci a giocare benissimo usando solo C (bottone per abbassarsi) + Q,E (leaning), anzi secondo me è meglio perchè così sei molto più fluido.
[...]

perfetto grazie!
per le coperture col bottone si vedrà, in fondo su RO1 non c'è questa possibilità e si usano ugualmente.
Spero non sia come RO1 che dovrò rimappare tutti i comandi e impazzire perché ogni 3x2 mi alzo in piedi per sbaglio nel bel mezzo di una sparatoria :D

beuna
06-09-2011, 13:37
perfetto grazie!
per le coperture col bottone si vedrà, in fondo su RO1 non c'è questa possibilità e si usano ugualmente.
Spero non sia come RO1 che dovrò rimappare tutti i comandi e impazzire perché ogni 3x2 mi alzo in piedi per sbaglio nel bel mezzo di una sparatoria :D

Si, anche in RO2 è necessario per prima cosa rimappare i comandi

Zen9
06-09-2011, 13:41
ma non è possibile provare la beta anche ad altri?

beuna
06-09-2011, 13:43
ma non è possibile provare la beta anche ad altri?

Al momento la beta è solo per i possessori della deluxe

ndrmcchtt491
06-09-2011, 14:49
co era un'arma micidiale: http://en.wikipedia.org/wiki/7.5_cm_KwK_40#Penetration_Comparison_.28armor_plate_inclined_at_30_degrees_from_vertical.29

Penetrazione di 63mm di acciaio inclinati a 30° a 2km.

Esatto, poi se contiamo che il t34 ha una piastra frontale spesa solo 45mm capiamo che in un ipotetico scontro 1 vs 1 in campo aperto il pz4 ha più possibilità di sconfiggere il carro sovietico

DANKO78
06-09-2011, 15:16

Silent hunterIII :sbavvv:
Che giocone anche questo.........quasi quasi lo reinstallo sperando che giri su Win 7.

ndrmcchtt491
06-09-2011, 15:24
Silent hunterIII :sbavvv:
Che giocone anche questo.........quasi quasi lo reinstallo sperando che giri su Win 7.

c'è un piccolo preblema con la protezione, comunque funzika

DANKO78
06-09-2011, 15:29
Bravissimo codicino! Sto ragazzo viene su proprio bene!
Il 75mm tedesco era un'arma micidiale: http://en.wikipedia.org/wiki/7.5_cm_KwK_40#Penetration_Comparison_.28armor_plate_inclined_at_30_degrees_from_vertical.29

Penetrazione di 63mm di acciaio inclinati a 30° a 2km. Parliamo di un cannone che a corto raggio era in grado di penetrare con buone possibilità la corazza frontale di un Tiger (100mm a 0°).

Considerazioni giustissime, c'è però da considerare la scarsissima manovrabilità del Panzer III e IV rispetto al T34 per i cingoli tedeschi troppo poco larghi non adatti alla neve e al fango, situazioni frequentissime in Russia.
E comunque le cose cambiarono drasticamente nel 1944-45 con l'introduzione dello JS2 con cannone da 120mm.

Darrosquall
06-09-2011, 17:49
Altre due ore ci ho giocato, sono veramente con il pancino caldo caldo, quella sensazione strana che uno ha dentro quando sa di aver provato veramente un videogioco che farà la storia in senso assoluto.

Ci troviamo di fronte al miglior gioco multiplayer che sia mai stato rilasciato. Hanno fatto veramente un miracolo, io sono estasiato, non voglio giocare ad altro, solo a Red Orchestra2.

Le mappe sono bellissime, mi piace pure countdown dove con l'accoppiata con red october RO2 si cala in una dimensione horror, anche grazie alle musiche meravigliose di Hulick.

Firefight ha la sua ragione d'essere anche lei, una modalità più alla cod senza territori da conquistare.

Il bendage porta a nuove situazioni di gameplay, il recoil lo trovo veramente perfetto, l'unica cosa che mi piacerebbe in più è un filo di instabilità in più in iron sight.

Per il resto non potevo chiedere di meglio da un videogioco nel 2011, anche le prestazioni non so che è successo ma sono buonissime ora, viaggio ad ultra con la mia config a 50 60 frame mettendo ombre medio, togliendo motion blur e bloom che non amo, con filtro wargame che adoro.

Veramente, ci sarebbe da scrivere 10 pagine di recensione su questo gioco, per ogni aspetto, ogni chicca che c'è disseminata pure nell'audio (una me l'ha fatta notare filo90, quando corri e vai di melee, subito dopo il tuo personaggio esulta).

E quando ti ritrovi in un gioco multiplayer e senti il tuo compagno che è sofferente quasi morto, provando "pena" per lui, beh.. capisci che hanno veramente fatto un capolavoro.

Se non siete convinti di prenderlo andate di amazon che costa 20 euro, un insulto veramente.

Emin3nt
06-09-2011, 18:28
Altre due ore ci ho giocato, sono veramente con il pancino caldo caldo, quella sensazione strana che uno ha dentro quando sa di aver provato veramente un videogioco che farà la storia in senso assoluto.

Ci troviamo di fronte al miglior gioco multiplayer che sia mai stato rilasciato. Hanno fatto veramente un miracolo, io sono estasiato, non voglio giocare ad altro, solo a Red Orchestra2.

Le mappe sono bellissime, mi piace pure countdown dove con l'accoppiata con red october RO2 si cala in una dimensione horror, anche grazie alle musiche meravigliose di Hulick.

Firefight ha la sua ragione d'essere anche lei, una modalità più alla cod senza territori da conquistare.

Il bendage porta a nuove situazioni di gameplay, il recoil lo trovo veramente perfetto, l'unica cosa che mi piacerebbe in più è un filo di instabilità in più in iron sight.

Per il resto non potevo chiedere di meglio da un videogioco nel 2011, anche le prestazioni non so che è successo ma sono buonissime ora, viaggio ad ultra con la mia config a 50 60 frame mettendo ombre medio, togliendo motion blur e bloom che non amo, con filtro wargame che adoro.

Veramente, ci sarebbe da scrivere 10 pagine di recensione su questo gioco, per ogni aspetto, ogni chicca che c'è disseminata pure nell'audio (una me l'ha fatta notare filo90, quando corri e vai di melee, subito dopo il tuo personaggio esulta).

E quando ti ritrovi in un gioco multiplayer e senti il tuo compagno che è sofferente quasi morto, provando "pena" per lui, beh.. capisci che hanno veramente fatto un capolavoro.

Se non siete convinti di prenderlo andate di amazon che costa 20 euro, un insulto veramente.

quoto :) bellissimo gioco. Appena quei bug saranno corretti avremo tra le mani un gioco dal quale per un paio di anni non ci si potrà staccare

Darrosquall
06-09-2011, 18:28
http://i.imgur.com/FylIV.jpg

faccio fare bella figura a beuna :asd:

Darrosquall
06-09-2011, 18:30
quoto :) bellissimo gioco. Appena quei bug saranno corretti avremo tra le mani un gioco dal quale per un paio di anni non ci si potrà staccare

e commentavamo con filo90, che ancora deve arrivare rising storm, c'è da scoprire altre 4 mappe ancora, più quelle amatoriali che arriveranno, madonna.

ndrmcchtt491
06-09-2011, 18:57
e commentavamo con filo90, che ancora deve arrivare rising storm, c'è da scoprire altre 4 mappe ancora, più quelle amatoriali che arriveranno, madonna.

BASTAAAAA zitto! c'è gente che soffre qui! :cry:

Maledetti!, spero che vi chiudano la beta così potete soffrire in questi giorni che restano anche voi :Prrr:

egounix
06-09-2011, 22:03

cut

se questa o la prox settimana, non mi vengono ad installare l'antenna wiimax... dandomi picche un'altra volta per la copertura - spero di no, perchè hanno messo una altro ponte... giuro che mi sparo e poi trasloco di nuovo!

beuna
07-09-2011, 00:42
Giuro che non avrei mai creduto che quel colore verdino azzurrino potesse esistere nella realtà. Invece esiste veramente:

http://media.pcgamer.com/files/2011/01/GrainElevator_sidebyside-jpeg.jpg

Filo90
07-09-2011, 02:11
http://www.curme.co.uk/gumrak%20station.jpg

e questa vi ricorda qualcosa? :D

The_Train
07-09-2011, 02:38
Trovo parecchio ingiuste le critiche, aspre, mosse al comparto tecnico......critiche relative all'impatto grafico e non all'ottimizzazione sia chiaro.

http://i.imgur.com/6jeFb.jpg (http://imgur.com/6jeFb.jpg)

http://i.imgur.com/ESvtw.jpg (http://imgur.com/ESvtw.jpg)

http://i.imgur.com/dQ5P0.jpg (http://imgur.com/dQ5P0.jpg)

http://i.imgur.com/34UZ2.jpg (http://imgur.com/34UZ2.jpg)

http://i.imgur.com/vF5mR.jpg (http://imgur.com/vF5mR.jpg)

http://i.imgur.com/gVebt.jpg (http://imgur.com/gVebt.jpg)

http://i.imgur.com/XxX9Z.jpg (http://imgur.com/XxX9Z.jpg)

http://i.imgur.com/QL0qn.jpg (http://imgur.com/QL0qn.jpg)

http://i.imgur.com/OCZOl.jpg (http://imgur.com/OCZOl.jpg)

http://i.imgur.com/YDL4Z.jpg (http://imgur.com/YDL4Z.jpg)

http://i.imgur.com/urHCj.jpg (http://imgur.com/urHCj.jpg)

tony89
07-09-2011, 08:00
La grafica è buonissima secondo me, l'UE3 offre veramente una bella qualità visiva...putroppo come dici tu è male ottimizzato :(

deidara80
07-09-2011, 08:07
dagli screen sembra half life 2. non certo un gioco del 2011.

futu|2e
07-09-2011, 08:51
dagli screen sembra half life 2. non certo un gioco del 2011.

quaaaanto mi dispiace :p

deidara80
07-09-2011, 08:55
non l'ho ancora provato. in genere ci si lamenta del fatto che i giochi oggigiorno abbiano grafica da paura e zero contenuto.
quindi al diavolo la grafica.
però dire che sia buonissima...

Darrosquall
07-09-2011, 10:03
La grafica è buonissima secondo me, l'UE3 offre veramente una bella qualità visiva...putroppo come dici tu è male ottimizzato :(

beh, credo risolveranno, è una beta. A me magicamente ieri è andato benissimo, sui 50 frame ma anche 60 negli interni, con la config in firma, segando solo motion blur e bloom che non credo comunque pesino visto l'uso della gpu, ed ombre a medium, Il resto tutto ad ultra e filtro guerra che mi piace molto.

Per il resto è veramente suggestiva come rappresentazione, sono dei grandi artisti, ed hanno usato tutte le ultime feature dell'UT3, c'è poco da lamentarsi.

E i confronti andrebbero fatti con giochi multiplayer con mappe da 64 giocatori, non con giochi single player.

T-Duke76
07-09-2011, 10:05
http://www.curme.co.uk/gumrak%20station.jpg

e questa vi ricorda qualcosa? :D

Basovska, la mia mappa preferita insieme a Konigsplatz :D Ricordo giocando coi tedeschi le clan war dove l'artiglieria ed il fuoco russo ti costringevano a rifare quei dannanti primi 30-40 metri all'infinito... quando infine si arrivava alla stazione il gioco era fatto a meno non si avesse perso troppo tempo prima. Credo fosse la mappa che mi dava più il senso di "guerra vera" nel gioco. C'è anche in Ro2?

Darrosquall
07-09-2011, 10:07
ho resistito un sacco di volte dentro la stazione coi compagni a Basovska, altro che il più era fatto. :ciapet:

NON PASSERETE MAI. :sofico:

beuna
07-09-2011, 11:02
Basovska, la mia mappa preferita insieme a Konigsplatz :D Ricordo giocando coi tedeschi le clan war dove l'artiglieria ed il fuoco russo ti costringevano a rifare quei dannanti primi 30-40 metri all'infinito... quando infine si arrivava alla stazione il gioco era fatto a meno non si avesse perso troppo tempo prima. Credo fosse la mappa che mi dava più il senso di "guerra vera" nel gioco. C'è anche in Ro2?

Apparentemente al d1 non ci sarà nessuna Basovska:

http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=673408&postcount=2

Credo comunque che prima o dopo faranno una total conversion di tutte le mappe ufficiali di Ostfront.

ndrmcchtt491
07-09-2011, 11:05
A mè la grafica di RO2 piace, dagli screen di @The_Train e di @Filo90 l' illuminazione è più che buona, l' uso dei colori mi sembra azzeccato visto anche il contesto del gioco e con una grafica molto pulita e fortunatamente priva di effetti schifosi come blur e DOF, tutto questo pensando che si gioca in spazzi piuttosto ampi.
Le persone, le uniformi e le armi sono riprodotte molto bene, certo non ha una grande complessità poligonale e c'è qualche texture bruttina (alla fine è sempre UE3), ma dire che ha una grafica orrenda o addirittura compararla con quella di Gioventù Ribelle ce ne passa, si è senza obbiettività :O

Arci94
07-09-2011, 11:49
A mè la grafica di RO2 piace, dagli screen di @The_Train e di @Filo90 l' illuminazione è più che buona, l' uso dei colori mi sembra azzeccato visto anche il contesto del gioco e con una grafica molto pulita e fortunatamente priva di effetti schifosi come blur e DOF, tutto questo pensando che si gioca in spazzi piuttosto ampi.
Le persone, le uniformi e le armi sono riprodotte molto bene, certo non ha una grande complessità poligonale e c'è qualche texture bruttina (alla fine è sempre UE3), ma dire che ha una grafica orrenda o addirittura compararla con quella di Gioventù Ribelle ce ne passa, si è senza obbiettività :O

che giocone quello :D

Go!tta
07-09-2011, 12:29
si ma io mi sto domandando una cosa...... ed io che lo sto giocando tutto al minimo cosa dovrei dire sulla grafica????:fagiano:

io lo gioco soprattutto per i contenuti e poi magari mi soffermo sulla grafica se la posso gustare altrimenti amen....quando avrò un nuovo pc me lo godrò appieno della sua bellezza, ma per adesso mi diverto cmq perchè quello che conta è il contenuto ed il tipo di gioco che mi sembra abbastanza buono....una evoluzione di RO1, perciò se hai amato il primo capitolo di sicuro dovresti amare anche questo....

in fin dei conti gioco tanto anche ai simulatori di guida, quindi se dovessi soffermarmi soltanto alla grafica avrei già terminato ogni mia passione su pc da un bel pò di tempo!! ;)

Essen
07-09-2011, 14:09
Apparentemente al d1 non ci sarà nessuna Basovska:

http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=673408&postcount=2

Credo comunque che prima o dopo faranno una total conversion di tutte le mappe ufficiali di Ostfront.

Gli screen postati nel topic esplicativo che hai riportato comunque confermano (imho) un mio dubbio:
Le immagine, ufficiali, rilasciate da Tripwire godono di un filtro, forse applicato direttamente all'immagine statica, Antialiasing assolutamente NON ottenibile in gioco. Notate le differenze con gli screen postati dai giocatori qui indietro.
E' un bel peccato, imho.

Endy.

McB
07-09-2011, 14:17
si ma io mi sto domandando una cosa...... ed io che lo sto giocando tutto al minimo cosa dovrei dire sulla grafica????:fagiano:

io lo gioco soprattutto per i contenuti e poi magari mi soffermo sulla grafica se la posso gustare altrimenti amen....quando avrò un nuovo pc me lo godrò appieno della sua bellezza, ma per adesso mi diverto cmq perchè quello che conta è il contenuto ed il tipo di gioco che mi sembra abbastanza buono....una evoluzione di RO1, perciò se hai amato il primo capitolo di sicuro dovresti amare anche questo....

in fin dei conti gioco tanto anche ai simulatori di guida, quindi se dovessi soffermarmi soltanto alla grafica avrei già terminato ogni mia passione su pc da un bel pò di tempo!! ;)

Ben detto. Fino ad un anno fa quando mi sono fatto il pc nuovo giocavo praticamente con il minimo del minimo. Se un gioco merita lo si gusta lo stesso.

OT
Ho visto che sei di salorno. Praticamente abitiamo a 10 minuti di distanza in macchina :)

Filo90
07-09-2011, 14:46

no, è l'edificio azzuro-verdino su gumrak :D

T-Duke76
07-09-2011, 14:53
no, è l'edificio azzuro-verdino su gumrak :D

Azz ci assomiglia parecchio però, o forse ricordo male...:(

beuna
07-09-2011, 15:11
Gli screen postati nel topic esplicativo che hai riportato comunque confermano (imho) un mio dubbio:
Le immagine, ufficiali, rilasciate da Tripwire godono di un filtro, forse applicato direttamente all'immagine statica, Antialiasing assolutamente NON ottenibile in gioco. Notate le differenze con gli screen postati dai giocatori qui indietro.
E' un bel peccato, imho.

Endy.

Verissimo, le immagine uscite prima del gioco sono state o modificate (imho opzione più probabile) o tratte da una versione diversa, con filtri e grafica migliore.

Darrosquall
07-09-2011, 16:30
comunque facciamoci sentire http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=61133&page=2 finalmente un topic sulle performance.

PS: ah c'era già questo http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=58894 :D

cynar
07-09-2011, 20:07
Boh,comunque da quando hanno fatto uscire queste due nuove mappe per me e' diventato ingiocabile.Crash,freeze...un calo pauroso di fps.Mi girava alla grande con Apartments e Fallen Heroes tutto su ultra e AA medio.Sembra un altro gioco (in peggio).
Vabbe' e' una beta.Mi consolo nella certezza che TWI nel tempo sapra' ottimizzarlo.Manca poco al 13.

illu
07-09-2011, 22:54
anche a me crasha spesso... entrando uscendo e caricando mappe...insomma.

nonsochisono
07-09-2011, 23:11

:winner: :rotfl:

City Hunter '91
08-09-2011, 00:02
Considerazioni giustissime, c'è però da considerare la scarsissima manovrabilità del Panzer III e IV rispetto al T34 per i cingoli tedeschi troppo poco larghi non adatti alla neve e al fango, situazioni frequentissime in Russia.
E comunque le cose cambiarono drasticamente nel 1944-45 con l'introduzione dello JS2 con cannone da 120mm.

Se e' per questo nel 44-45 la germania aveva gli aerei a reazione che facevano 1000 km all'ora contro gli spitfire usa che ne facevano circa 665, che erano considerati i piu veloci caccia.
Inoltre carri come il tigre o il tigre 2 gli facevano il culo al js2 russo.
La germania aveva l'esercito migliore del mondo nella seconda guerra mondiale, nonche' il miglior generale del mondo, Erwin Rommel, rilegato pero' ad una guerra in africa che non e' mai stata presa veramente sul serio.
Il piano di Rommel era quello di sconfiggere gli inglesi in africa, risalire e prendere i pozzi petroliferi del caucaso, ricongiungendosi al gruppo di armata sud che stava avanzando in russia, se cio fosse avvenuto, probabilmente la russia si sarebbe arresa.
Ma non ha avuto i mezzi logistici per fare una cosa del genere, perche la germania non ha mai investito molto in africa.
Fine ot :)

http://i.imgur.com/FylIV.jpg

faccio fare bella figura a beuna :asd:

Overhall e team che punteggi sono?

beuna
08-09-2011, 00:39
Overhall e team che punteggi sono?

Overhall è la somma dei 2, team sono i punteggi relativi alla squadra(dare munizioni, conquista, uccidere omini nel punto da conquistare, difendere il comandante, ...). Come potete notare o si coopera(fare punti 'team')oppure col cavolo che si arriva tra i primi posti della classifica.

Categoria Bug(mai visto in 50 ore di gioco, apparso oggi per la prima volta):

http://i.imgur.com/RYuqjl.jpg (http://imgur.com/RYuqj)
Scoprire di avere l'arma invisibile

http://i.imgur.com/VqCaBl.jpg (http://imgur.com/VqCaB)
Scoprire che oltre ad essere invisibile non spara

http://i.imgur.com/rutD1l.jpg (http://imgur.com/rutD1)
Fissarsi per ore per poi morire

tony89
08-09-2011, 17:05
Sul forum TWI hanno scritto che i crash sono stati fixati. Il fix sarà incluso nella prossima patch alla beta

Corbulo
08-09-2011, 17:21
Categoria Bug(mai visto in 50 ore di gioco, apparso oggi per la prima volta):
Scoprire che oltre ad essere invisibile non spara
Fissarsi per ore per poi morire

Capitato pure a me! Non puoi fare niente, solo correre verso il nemico e farti sparare, rimani bloccato con la manina:O

Cmq effettivamente sto gioco è da paura, ultra contento dell'acquisto :D

beuna
08-09-2011, 17:39
Capitato pure a me! Non puoi fare niente, solo correre verso il nemico e farti sparare, rimani bloccato con la manina:O

Cmq effettivamente sto gioco è da paura, ultra contento dell'acquisto :D

Ho letto che si fixa saltando attraverso una finestra. Mah

Filo90
08-09-2011, 19:18
Sul forum TWI hanno scritto che i crash sono stati fixati. Il fix sarà incluso nella prossima patch alla beta

link? :stordita:

Arci94
08-09-2011, 21:27
mi sa che un mod ha cancellato tutti i post ot :)

Filo90
08-09-2011, 22:31
comunque le cose che vorrei vedere modificate sono:

- molta più instabilità dell'arma quando si è affaticati ed un pelo di più in condizioni normali.

- ferite che condizionano le caratteristiche del soldato ( colpo alla gamba, meno stamina o più lentezza, colpo al braccio meno stabilità arma)

- una soppressione più consistente, che si avvicini a quella di darkest hour: http://www.youtube.com/watch?v=kkiFrUSxjA0

- bendaggio più lungo e magari con qualche buona animazione: http://www.youtube.com/watch?v=ENswNs3Q-Fg ( basta la prima :D )

- sistema di coordinate nel carrarmato come in RO1 per dare indicazioni al carrista

direi che sono apposto :D

egounix
08-09-2011, 22:48
domani vengono a montarmi l'antenna wiimax
e io stanotte ho sognato di giocare a RO2...

daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaHHHHHHHHHHHHHHH!!! http://lewets.files.wordpress.com/2009/01/rayman-raving-rabbids-2_11542.jpg

Emin3nt
08-09-2011, 23:35
domani vengono a montarmi l'antenna wiimax
e io stanotte ho sognato di giocare a RO2...

daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaHHHHHHHHHHHHHHH!!!

come latenze però non è che sia proprio il massimo, che poi è la cosa di cui ti devi preoccupare di meno visto che la perdita di pacchetti è altissima.. :mc:

egounix
08-09-2011, 23:43
come latenze però non è che sia proprio il massimo, che poi è la cosa di cui ti devi preoccupare di meno visto che la perdita di pacchetti è altissima.. :mc:

quando stavo con i miei avevo la 3mbit, contratto airfiber (su fibra)
0 lag
ping basso ;)

ora faccio il contratto con il ponte su cavo (non fibra), che ho pregustato prima che mi passassero il ponte sulla fibra
ping sotto alice 7mbit, 0 lag ;)

mi hanno salvato la vita, in una zona dove l'adsl a terra non arrivava
spero che facciano il secondo miracolo, domani :)

tony89
09-09-2011, 08:13
RO2 Beta Update Changelog - September 8
pubblicato da [TW]Yoshiro @ 04:19AM on September 09, 2011
-New maps (Commissar's House, Station, Spartanovka, Pavlov's House)
-Client Performance Optimizations
-Client and Server crash fixes
-Improvements to hit detection
-Punkbuster Anti-Cheat can now be used by servers and is on by default
-Added enable PunkBuster setting and PunkBuster disabled warning in Server Browser
-Removed the ability to swap teams from the class select menu. Instead, there is now a button to open the team select menu. This will reduce some confusing 'Role is taken' messages.
-Adjustments to weapon unlocks for each class. Veteran marksman now unlock semi auto sniper rifles, veteran anti-tank now unlock satchels, and more.
-RO1 players will now get automatic bayonet upgrades for the Kar98 and Mosin rifle without needing to level these weapons first.
-Mid-game map voting will now immediately change maps if enough players vote.
-Fixed some reloading issues for weapons with stripper clips (G41, Kar98, etc)
-Fixed problems with enemy spotted from inside a tank
-Fixed occasionally seeing your dead self with no head or arms
-Fixed an exploit with cover allowing super speedy firing for rifles
-Fixed getting stuck inside geometry in some places when mantling
-Fixed glitchy camera view when rotating into a wall while prone
-Fixed an issue with map boundaries during Firefight sudden death
-Several spawning bugs squashed
-Fixed some issues with player progression
-Added sorting by column to the Server Browser
-Fixed server crashing due to Steamworks not being properly cleaned up
-Fixed server crashing when using PunkBuster UCON system
-Fixed Ranked vs. Unranked issues. It really works this time. Really Really
-Fixed some Spawning and Role Selection issues
-Fixed VOIP notifications not appearing and often crossing Public/Team channels
Video Settings menu refinement
-Added ability to cancel changes
-Exposed Ultra texture quality settings to only machines that have enough memory
-New Occlusion Culling Graphical Setting - higher setting will have less object "pop-in" but be slow (original default in previous beta), normal setting will run better but have a bit more object "pop-in" (New default). Will provide significantly better frame rates on normal setting.
-The maximum video setting a system will be assigned on startup is high.
-Added MaxAnisotropy of 16 to Ultra texture settings
-Added 'stat perfdump' console command to get better information about poor performance people are seeing.
-Memory Optimization for 32 bit machines.
-Fixed exploit of glowing characters on low shadow settings
-Ping now shows in the scoreboard
-Fixed binoculars not working properly when a non-standard ironsights FOV was set on rifles
-Modified network relevancy checking to reduce characters popping in
-Added the ability to enable and disable VAC for servers on the commandline (overrides what is in the ini files). To enable VAC add the switch -VACSECURED to your commandline. To disable VAC add -NOVAC to your commandline.
-Added the ability to override the automatically calculated Steam query port. Use SteamPort= on your commandline. Note: Has not been heavily tested, use at your own risk
-Fixed an issue with AI swapping positions while a player was dead and waiting to take over positions in a tank. This made it appear that some positions were "coming back to life"
-Fixed some vehicle AI bugs
-Fixed not being able to kill the hull MGer or tank gunner in the Panzer IV if they were a human player
-Created an intelligent system to grab bullet from partial clips before moving on to whole clips. This prevents you from ending up with all of your clips having just a few rounds missing.
-Fixed getting bullet whizzed by guys that are not even facing you (I.e. shooting away from you). Also fixed double replication of some hit impacts/bullet whizzes.
-Refined speedhack detection to have less false positives

Scaricate subito, è uscita e pesa 1GB

marmotta volante
09-09-2011, 08:33
In scaricamento... speriamo che i server vengano aggiornati velocemente. :stordita:

jockersoft
09-09-2011, 08:37
In scaricamento... speriamo che i server vengano aggiornati velocemente. :stordita:aggiornati mezzora fa ;)
ho disabilitato il punkbuster (abilitato per default in questo aggiornamento) perché crea troppi problemi al momento

tony89
09-09-2011, 09:11
Fateci sapere le performances come vanno, fin'ora ho letto pareri discordanti

Essen
09-09-2011, 09:12
Ottimo!
Quindi ci vediamo altre tre mappe?
Beh, peccato (per certi versi) di quelle della precedente fase ho testato intensamente solo Barracks (come beuna e melo ben sanno :D).

Endy.
P.S. Grazie a tony per il changelog e grazie a jocker per gli aggiornamenti dello stato server ;)

Darrosquall
09-09-2011, 12:28
http://www.videogame.it/red-orchestra-heroes-of-stalingrad-pc/99912/piccoli-guerrafondai-grande-onore.html

scusate lo spam, ma alla fine non è spam perchè non ci ricavo nulla. Intervista spettacolare, mai vista un'intervista così, sono adorabili :D

E tante novità su rising storm, ci saranno 10 mappe nuove al lancio. :eek:

beuna
09-09-2011, 14:12
http://www.videogame.it/red-orchestra-heroes-of-stalingrad-pc/99912/piccoli-guerrafondai-grande-onore.html

scusate lo spam, ma alla fine non è spam perchè non ci ricavo nulla. Intervista spettacolare, mai vista un'intervista così, sono adorabili :D

Intervista veramente molto bella che tratta anche del rapporto Valve-Tripwire. Molto ben fatta

deidara80
09-09-2011, 14:30
Intervista veramente molto bella che tratta anche del rapporto Valve-Tripwire. Molto ben fatta

si capisce subito che è un appassionato e non manager o responsabile marketing di grosse software house.
650.000 copie però non sono tantsime. come stanno andando le prevendite di ro2?

OT: ma valve ormai fa soldi solo con steam? io voglio half life 3 con il source 2

Filo90
09-09-2011, 17:05

quel giornalista è un grande, dovrebbe insegnare ad altri come si fa giornalismo ;) ;) ;)

beuna
09-09-2011, 19:15
Se qualcuno dovesse avere problemi con PunkBuster vada qui: http://www.evenbalance.com/index.php?page=dl-hos.php

Per i crash in caricamento mappa qui: http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=58308

Per problemi col join: non fate doppio click ma click tasto destro -> join game. (sono bug del server browser)

beuna
09-09-2011, 19:51
Cambiamenti apportati alle mappe della beta: http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=61808

tony89
09-09-2011, 19:55
Non so se l'avete già postato:
http://steamcommunity.com/games/RO2/announcements/detail/1353552715188904174
l'annuncio riguarda i problemi attuali, interessante il nuovo comando che crea un log dei nostri fps da mandare poi ai twi

Mi ha fatto anche un'update in questo momento, sono circa 18mb
EDIT: ecco cosa fixa http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=855389&postcount=3
EDIT2: il nuovo miniupdate riguarda solo i clients, i servers non vanno aggiornati

Darrosquall
09-09-2011, 19:55
a me capita di vedere i server con persone, entrare, cazzi :asd: non c'è nessuno.

illu
09-09-2011, 19:56
oltre alla nuova patch...c'è stato poo fa un altro aggiornamento per caso? mi pareva che stream dicesse qualcosa...si RO....avevo intravisto la finestrella che avvisa...ma non ho fatto in tempo...:rolleyes:

sapete nulla?

tony89
09-09-2011, 20:05
a me capita di vedere i server con persone, entrare, cazzi :asd: non c'è nessuno.

a me capitava con UT3, ora pure qui :(

oltre alla nuova patch...c'è stato poo fa un altro aggiornamento per caso? mi pareva che stream dicesse qualcosa...si RO....avevo intravisto la finestrella che avvisa...ma non ho fatto in tempo...:rolleyes:

sapete nulla?

http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=855389&postcount=3

egounix
09-09-2011, 21:20
edit: mi han risposto su steam

sorry

beuna
09-09-2011, 23:57
edit: mi han risposto su steam

sorry

Ti ho risposto per modo di dire :D

Comunque sta patch ha solo introdotto nuovi e variegati bug. Però le mappe sono veramente bellissime.

Screen:

http://i.imgur.com/KFwV4l.jpg (http://imgur.com/KFwV4)

Arci94
10-09-2011, 00:05
ma quell'illuminazione è stupenda!:eek:

beuna
10-09-2011, 00:10
ma quell'illuminazione è stupenda!:eek:

Il sun shaft è veramente ottimo:

http://i.imgur.com/wKDwXl.jpg (http://imgur.com/wKDwX)

http://i.imgur.com/5OLdVl.jpg (http://imgur.com/5OLdV)

http://i.imgur.com/auuDJl.jpg (http://imgur.com/auuDJ)

http://i.imgur.com/NK18ml.jpg (http://imgur.com/NK18m)

http://i.imgur.com/RzyPnl.jpg (http://imgur.com/RzyPn)

Emin3nt
10-09-2011, 01:04
Il sun shaft è veramente ottimo:

arrivato a casa solo ora, devo provare sta benedetta patch

Filo90
10-09-2011, 01:27
Ti ho risposto per modo di dire :D

Comunque sta patch ha solo introdotto nuovi e variegati bug. Però le mappe sono veramente bellissime.

Screen:

http://i.imgur.com/KFwV4l.jpg (http://imgur.com/KFwV4)

eh già fa proprio schifo graficamente sto gioco :D

DANKO78
10-09-2011, 15:17
Ho appena scaricato l ultimo aggiornamento sul secondo pc. Avvio il gioco e non mi trova nessun server. E' normale?

beuna
10-09-2011, 18:07
Ho appena scaricato l ultimo aggiornamento sul secondo pc. Avvio il gioco e non mi trova nessun server. E' normale?

Si, a volte capita.

Devi o riprovare a refreshare oppure esci e riavvii

deidara80
10-09-2011, 18:23
ma il 13 è una data certa? ha ancora parecchi problemi?
volevo aggiornare il pc per battlefield 3, ma con amd che rimanda a sto punto battlefield lo rimando a dopo natale e mi butto su red orchestra 2 con pc attuale.

beuna
10-09-2011, 18:29
ma il 13 è una data certa? ha ancora parecchi problemi?
volevo aggiornare il pc per battlefield 3, ma con amd che rimanda a sto punto battlefield lo rimando a dopo natale e mi butto su red orchestra 2 con pc attuale.

Fino ad oggi è una data certa, certo potrebbero posticiparlo(secondo me sarebbe anche un bene) appunto perchè è ancora lungi dall'essere apposto

Filo90
10-09-2011, 18:42
se lo posticipano ancora........ poi la gente che non ha preso la deluxe......mamma mia :stordita:

http://blog.quimamme.leiweb.it/diario-mamma-pamy/files/2011/03/Attacchi-di-rabbia-e-crisi-di-rabbia-RicchezzaVera_com_.jpg

beuna
10-09-2011, 18:47
Infatti, ci sarebbe un'insurrezione popolare. Comunque il forum TW è down da qualche minuto. Mah

Filo90
10-09-2011, 18:49
saranno spariti in un isola tropicale con i soldi dei preorder :stordita:

beuna
10-09-2011, 18:58
Comunque RO2 a 23€ su getgamesgo.com

Artik73
10-09-2011, 19:42
non e possbile che mi debba consolare con dead island che dopo mezzoretta mi fa venire mal di mare.........qnd arriva il 13 cavoliiiiiiiiiiiiii

Joxer
10-09-2011, 20:01
Comunque RO2 a 23€ su getgamesgo.com

Grazie per la segnalazione. Lunedì ricarico la postepay e lo prendo. Peccato ora ho solo 21€ dentro. Comunque è steamworks vero? Cioè li mi danno il codice per attivarlo su Steam giusto?

beuna
10-09-2011, 20:04
Grazie per la segnalazione. Lunedì ricarico la postepay e lo prendo. Peccato ora ho solo 21€ dentro. Comunque è steamworks vero? Cioè li mi danno il codice per attivarlo su Steam giusto?

Si è steamworks

blobb
10-09-2011, 20:25
salve a tutti ma a voi capita di giocare in server con i boot dopo la patch???

e se si ,sapete come eliminare tali server??

beuna
10-09-2011, 20:28
salve a tutti ma a voi capita di giocare in server con i boot dopo la patch???

e se si ,sapete come eliminare tali server??

Se per 'boot' intendi 'bot' ovvero omini comandati dalla AI allora si.

Nella ricerca server non fare doppio clic per entrare ma premi destro -> join, così ti farà entrare nel server che hai scelto e non in quelli vuoti pieni di bot.

Prova e se avrai ancora questo problema riposta qui che cercheremo un'altra soluzione :flower:

blobb
10-09-2011, 20:30
Se per 'boot' intendi 'bot' ovvero omini comandati dalla AI allora si.

Nella ricerca server non fare doppio clic per entrare ma premi destro -> join, così ti farà entrare nel server che hai scelto e non in quelli vuoti pieni di bot.

Prova e se avrai ancora questo problema riposta qui che cercheremo un'altra soluzione :flower:

grazie si vero si scrive bot.... :muro:

ma li hanno inseriti in questa patch, o non me ne ero accorto??

Go!tta
10-09-2011, 20:38
c'erano già dalla prima patch!! ;)

Go!tta
10-09-2011, 20:40
purtroppo per come mi gira il gioco mi sà che finchè non avrò un budget per fare un upgrade al pc mi toccherà giocare soltanto sulle mappe senza artiglieria....

gli effetti dell'artiglieria purtroppo mi ammazzano gli fps facendomi laggare e stutterare di brutto :cry:

deidara80
10-09-2011, 21:13
il pc che hai in firma non mi sembra malaccio. :confused:

Go!tta
10-09-2011, 22:03
infatti pensavo che sarei riuscito a giocare tutto al minimo in maniera decente (sopra i 30fps in ogni situazione) invece anche tweakando il file engine.ini, sulle mappe in cui scatta l'artiglieria ho dei cali mostruosi sui 15-20 fps che, per quanto mi riguarda, lo rendono ingiocabile purtroppo.... su mappe senza artiglieria invece, o quando non la chiamano ho almeno una 40 di fps all'aperto ed anche 60-70 negli spazi chiusi, quindi non va proprio da schifo, ma quando parte l'arty purtroppo questi cali di framerate mi fanno venire il mal di testa :(

tony89
10-09-2011, 22:10
Io ho chiesto il rimborso, mi spiace ma qui ci sono troppe cose che non vanno.
Le prestazioni sono scandalose ancora, 25 fps all'aperto in stazione e 30-40 in spazi chiusi, prima per riuscire a connettermi ad un server ci ho impiegato 40 minuti anche perchè dopo il primo refresh il server browser non ne vuole sapere di trovarmi server.
Ora appena lo fixano me lo ricompro, ma al momento visto che posso riavere i soldi indietro ne voglio approfittare....ho già preso troppe fregature così con giochi tipo gta4, black ops e brink.

DANKO78
11-09-2011, 00:43
Io ho chiesto il rimborso, mi spiace ma qui ci sono troppe cose che non vanno.
Le prestazioni sono scandalose ancora, 25 fps all'aperto in stazione e 30-40 in spazi chiusi, prima per riuscire a connettermi ad un server ci ho impiegato 40 minuti anche perchè dopo il primo refresh il server browser non ne vuole sapere di trovarmi server.
Ora appena lo fixano me lo ricompro, ma al momento visto che posso riavere i soldi indietro ne voglio approfittare....ho già preso troppe fregature così con giochi tipo gta4, black ops e brink.

Mahhh!!!!!
Io ho Ro2 su 2 pc:
1)Quad core Phenom II, 4 gb dominator, Ati 5850---->a 1960 dettaglio ultra faccio 60 fps fissi.
2) Dual core Amd, 2 gb dominator, Sli con 2 8800 gt---->a 1680 dettaglio medio faccio 40-50 fps.

Detto questo non ho mai avuto attese per collegarmi ad un server. Non capisco prorpio come possa considerare questo gioco con prestazioni scandalose.

DANKO78
11-09-2011, 00:44
infatti pensavo che sarei riuscito a giocare tutto al minimo in maniera decente (sopra i 30fps in ogni situazione) invece anche tweakando il file engine.ini, sulle mappe in cui scatta l'artiglieria ho dei cali mostruosi sui 15-20 fps che, per quanto mi riguarda, lo rendono ingiocabile purtroppo.... su mappe senza artiglieria invece, o quando non la chiamano ho almeno una 40 di fps all'aperto ed anche 60-70 negli spazi chiusi, quindi non va proprio da schifo, ma quando parte l'arty purtroppo questi cali di framerate mi fanno venire il mal di testa :(

60-70 fps nei lughi chiusi non sono malaccio? Ma cristo santo con che fps siete abituati a giocare? 100? Ma dai!!!

tony89
11-09-2011, 08:33
Mahhh!!!!!
Io ho Ro2 su 2 pc:
1)Quad core Phenom II, 4 gb dominator, Ati 5850---->a 1960 dettaglio ultra faccio 60 fps fissi.
2) Dual core Amd, 2 gb dominator, Sli con 2 8800 gt---->a 1680 dettaglio medio faccio 40-50 fps.

Detto questo non ho mai avuto attese per collegarmi ad un server. Non capisco prorpio come possa considerare questo gioco con prestazioni scandalose.

Non so che dirti, io i 60 fps in sto gioco li ho visti solo nella mappa Appartamenti, nelle altre mappe sto dai 25 ai 40 fps se sono fortunato

beuna
11-09-2011, 10:08
60-70 fps nei lughi chiusi non sono malaccio? Ma cristo santo con che fps siete abituati a giocare? 100? Ma dai!!!

Il problema sono i cali a 15 fps durante le raffiche di artiglieria, se in un gioco multy non hai minimi buoni allora è la fine.

Il gioco ha ancora evidenti problemi di ottimizzazione ma già nell'ultima patch dei miglioramenti sotto quest'aspetto ci sono stati. Certo c'è ancora molto lavoro da fare.

Poi ovvio io con i5 750 750 e GTX480 scendo mai sono i 30fps e non ho nessun problema di fluidità, ma purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere configurazioni del genere.

Joxer
11-09-2011, 11:18
Su direct2drive c'è una promozione per uno sconto del 10% sul catalogo credo per tutto il mese inserendo il codice promo indicato nella pagina principale. Ho fatto in conti e si arriva con red orchestra 2 a poco più di 23€ quindi ancora meno dell'altro sito indicato nella pagina prima :D.

Arci94
11-09-2011, 15:33
Mahhh!!!!!
Io ho Ro2 su 2 pc:

1920!

scusa era tanto per fare il rompiballe :D

Go!tta
11-09-2011, 15:45
Il problema sono i cali a 15 fps durante le raffiche di artiglieria, se in un gioco multy non hai minimi buoni allora è la fine.

Il gioco ha ancora evidenti problemi di ottimizzazione ma già nell'ultima patch dei miglioramenti sotto quest'aspetto ci sono stati. Certo c'è ancora molto lavoro da fare.

Poi ovvio io con i5 750 750 e GTX480 scendo mai sono i 30fps e non ho nessun problema di fluidità, ma purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere configurazioni del genere.

essatto è come ha detto beuna, infatti io sono uno che si accontenta abbastanza, infatti il mio scopo era quello di avere 30fps stabili ovunque ed in una qualunque situazione.... poi mi ritrovo anche con fps superiori alle mie aspettative sia dentro che negli spazi aperti, ma quello che mi dà proprio fastidio è proprio quello che ha detto anche beuna.... quando scatta l'artiglieria posso essere dovunque (all'aperto, al chiuso etc) ma il risultato è che gli fps mi calano drasticamente sui 15 fps e non restano stabili su questo valore, ma sbalzano in su ed in giu in una maniera che a me da anche parecchio fastidio.....magari ad altri non dà fastidio questa cosa, ma se c'è una cosa che non sopporto è proprio lo stuttering in tutte le sue forme.....in un gioco poi come RO che nelle mappe in cui l'arty è disponibile cade circa per quasi tutta la durata del round ti posso far comprendere come mai mi concentrerò soltanto sulle mappe "no arty" finchè non potrò fare un upgrade al pc!! ;)

Go!tta
11-09-2011, 15:47

solitamente gioco vsyncato, quindi 60fps ovunque.... ma se non ho il pc adatto preferisco disabilitare il vsync e vedere le prestazioni complessive dell'hardware.....

DANKO78
11-09-2011, 17:08
1920!

scusa era tanto per fare il rompiballe :D

Hai ragione!!! :D :D

DANKO78
11-09-2011, 17:09
Raga ma è normale fare tra i 100-150 di ping? Cioè su Bad company gioco tranquillamente anche con 130, ma qui mi sembra siano altini. Voi che ne dite?

Go!tta
11-09-2011, 18:11
Raga ma è normale fare tra i 100-150 di ping? Cioè su Bad company gioco tranquillamente anche con 130, ma qui mi sembra siano altini. Voi che ne dite?

si è normale soprattutto se stai giocando su server non italiani (uk soprattutto) e se il server è pieno con 64 giocatori!! ;)

cmq il gioco dovrebbe restare giocabile cmq anche con 150 di ping... il meglio è avere qualcosa da 120 in giù.....

in ogni caso hanno abilitato da console il comando "stat net" lancialo ed accertati che tu non abbia pacchetti persi o cose simili, in quel caso ti andrebbe bene anche con 150....

cmq sarebbe meglio avere sempre ping dal 100 in giù, ma è fattibile soprattutto su server italiani, o su server non intasati della vicina europa (germania e francia)

nicoo
11-09-2011, 19:41
ordinato oggi nelle amazzoni inglesi a circa 20euro spedizione compresa...speriamo solo sia in italiano:D è il prezzo più basso che ho trovato per la versione scatolata

Arci94
11-09-2011, 19:46
ordinato oggi nelle amazzoni inglesi a circa 20euro spedizione compresa...speriamo solo sia in italiano:D è il prezzo più basso che ho trovato per la versione scatolata

in italiano sicuro non è, non perchè lo prendi da amazon uk ma perchè il gioco proprio non c'è in italiano

beuna
11-09-2011, 20:08
Esatto per ora niente ita, ma non preoccuparti il gioco si potrebbe tranquillamente giocare anche in aramaico antico.

nicoo
11-09-2011, 20:08
in italiano sicuro non è, non perchè lo prendi da amazon uk ma perchè il gioco proprio non c'è in italiano

ok grazie per l'info:)

penso che 20euro per un gioco che uscirà a giorni sia un "giusto prezzo" speriamo sia longevo:)

beuna
11-09-2011, 21:09
ok grazie per l'info:)

penso che 20euro per un gioco che uscirà a giorni sia un "giusto prezzo" speriamo sia longevo:)

Tra DLC (tutti gratuiti) e mod a valanga che usciranno dovresti essere apposto per 5/6 anni.

tony89
12-09-2011, 07:59
http://forums.tripwireinteractive.com/showpost.php?p=860661&postcount=13