View Full Version : [Thread Ufficiale] Msi Gx660-262IT
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
<sdfsdfsdf
06-01-2011, 14:04
Nvidia system tools 6.06
Scaricabile dal sito nvidia.
Aggiunge un menu dalle impostazioni raggiungibili tramite click destro sul desktop con una serie di parametri personalizzabili, frequenza clock e memorie, e impostazione di quando overcloccare.
Perfetto.
Cavallomatto
06-01-2011, 14:39
Io uso MSI AfterburnerOttimo!Questioni di gusto,ma lo trovo decisamente meglio Nvidia system tools 6.06.Afterburner dispone di molte + opzioni;)
durante l'installazione ho avuto un freeze, speriamo bene
ottimo ntune mi ha freezato a meta' installazione, ora non posso piu ne installarlo ne rimuoverlo e mi ha incasinato tutti i driver video, un macello
penso che usero' msi afterburner
bene msi afterburner non mi fa modificare i parametri !
e che cazz
raga un aiutino ??
<sdfsdfsdf
06-01-2011, 16:23
Ottimo!Questioni di gusto,ma lo trovo decisamente meglio Nvidia system tools 6.06.Afterburner dispone di molte + opzioni;)
A parte la temperatura, il tool di nvidia che ti permette anche di impostare l'avvio dell'OC, cosa non ti piace? >.>
@Brutta roba x il fatto che non ti fa modificare i paramentri.
bene msi afterburner non mi fa modificare i parametri !
e che cazz
raga un aiutino ??
Magari prova con l'uninstaller di ccleaner, oppure revo uninstaller.
Ultima spiaggia, sarebbe rimuovere tutti i driver nvidia... andare poi nel registro di sistema.. e togliere tutto ciò che sia associato a nvidia.
E poi reinstallare i driver della scheda ed infine il system tool per modificare i parametri della scheda.
sono riuscito a sistemare il tutto e a settare msi afterburner.
bene adesso test !
sono riuscito a sistemare il tutto e a settare msi afterburner.
bene adesso test !
Facci sapere come sei riuscito :)
Cavallomatto
06-01-2011, 18:56
A parte la temperatura, il tool di nvidia che ti permette anche di impostare l'avvio dell'OC, cosa non ti piace? >.>
@Brutta roba x il fatto che non ti fa modificare i paramentri.E'un'ottimo tool ma,purtroppo non dispone della visualizzazione degli fps a video!Anche con Afterburner puoi impostare sia OC e UC all'avvio!Per UC che frequenze hai impostato?
non so il perche ma su setting ho sbloccato il voltaggio e il monitoraggio e dopo ho potuto midificare.
per l'underclock si puo semplicemente settarli al minimo.
per l'overclock ho portato i valori uguali a quelli di default.
ho visto che cosi la temperatura sotto stress non arriva sopra i 76°
Cavallomatto
06-01-2011, 21:24
non so il perche ma su setting ho sbloccato il voltaggio e il monitoraggio e dopo ho potuto midificare.
per l'underclock si puo semplicemente settarli al minimo.
per l'overclock ho portato i valori uguali a quelli di default.
ho visto che cosi la temperatura sotto stress non arriva sopra i 76°MAROX.GT o GX?
Cavallomatto
07-01-2011, 22:49
Cmq,le note dolenti di questo portatile,sono:HD,TOUCHPAD,WEBCAM:cry:Con poche decine di euro in + per l'acquisto,MSI avrebbe potuto per questi tre componeti fare uno sforzo sotto il profilo della qualita'!!!!
<sdfsdfsdf
07-01-2011, 23:30
Cmq,le note dolenti di questo portatile,sono:HD,TOUCHPAD,WEBCAM:cry:Con poche decine di euro in + per l'acquisto,MSI avrebbe potuto per questi tre componeti fare uno sforzo sotto il profilo della qualita'!!!!
Schermo?!
Web?!
touchpad ok.. :V
Brad Barron
08-01-2011, 10:48
Scusate ragazzi ma avrei 2 curiosita' :il 663 ha la tastiera retroilluminata? e vorrei chiedere anche a chi l'ha acquistato se in regalo ha avuto lo zaino e il mouse, grazie a tutti e buona giornata:D
Cavallomatto
08-01-2011, 11:27
Scusate ragazzi ma avrei 2 curiosita' :il 663 ha la tastiera retroilluminata? e vorrei chiedere anche a chi l'ha acquistato se in regalo ha avuto lo zaino e il mouse, grazie a tutti e buona giornata:DRetroilluminata no,mause no,zaino si;)
Cavallomatto
08-01-2011, 11:29
Schermo?!
Web?!
touchpad ok.. :VNon schemo!Hard disk;) Webcam di pessima qualita'!1,3 megapixel,riprese a scatti,qualita'immagine pessima:cry:
Brad Barron
08-01-2011, 12:16
Retroilluminata no,mause no,zaino si;)
Grazie:) Peccato per la tastiera mi sarebbe stata utile, spero che sul 680gt si decideranno a metterla:D
io invece ho avuto sia lo zaino (fighissimo) sia il mouse (non e' wireless pero' ha un dpi alto)
Brad Barron
08-01-2011, 13:40
io invece ho avuto sia lo zaino (fighissimo) sia il mouse (non e' wireless pero' ha un dpi alto)
Ma erano in dotazione dentro la scatolo del notebook? hai comprato il 660 o il 663? Grazie:)
msi gt663
ce lo scatolone grosso che contiene lo zaino e lo scatolo del notebook
dentro lo scatolo del notebook ce il mouse
Cavallomatto
08-01-2011, 19:56
msi gt663
dentro lo scatolo del notebook ce il mouseProbabilmente al sottoscritto e'stato trafugato:mad: Il tuo si trovava nel cartone in una nicchia a destra o,a sinistra?
Probabilmente al sottoscritto e'stato trafugato:mad: Il tuo si trovava nel cartone in una nicchia a destra o,a sinistra?
io ho notato che per esempio sul sito next dicono di venderlo assieme a borsa più mouse ma su molti altri siti no, può darsi il motivo sia questo...
Cavallomatto
09-01-2011, 08:26
io ho notato che per esempio sul sito next dicono di venderlo assieme a borsa più mouse ma su molti altri siti no, può darsi il motivo sia questo...Aquistato da next:mad:Martedi',devo andare a ritirare un ssd!Stai sicuro che con quello che lascio ogni anno in denaro al negozio,torno a casa con il mause!Questione di principio;)
io infatti ho comprato da next che dice che mouse e borsa sono inclusi per il 663 mentre per il 660 non ce niente
se volete posto screen dell'unboxing
<sdfsdfsdf
09-01-2011, 10:24
Io zaino e basta. :oink:
Però acquistato tramite negozio di ditta, bho.
Aquistato da next:mad:Martedi',devo andare a ritirare un ssd!Stai sicuro che con quello che lascio ogni anno in denaro al negozio,torno a casa con il mause!Questione di principio;)
vorrei ben vedere scusa, controlla sul sito se sta scritto che il mouse è compreso come ricordo io non vedo perchè tu debba pagare per cose che non ti danno:)
io infatti ho comprato da next che dice che mouse e borsa sono inclusi per il 663 mentre per il 660 non ce niente
se volete posto screen dell'unboxing
effettivamente io seguo di più i 663 perchè sono più pro nvdia(non che ati faccia pessime schede ma se nvidia sponsorizza più i giochi su un nootebook per giocare mi pare che la scelta ricada su nvidia per forza, secondo me) quindi mi devo essere sbagliato per il 660, del resto l'ho detto ogni negozio praticamente lo vende con gadget diversi
Io zaino e basta. :oink:
Però acquistato tramite negozio di ditta, bho.
ecco infatti, altro negozio altri gadget...
ragazzi ogni volta che metto il pc nello zaino mi si accende da solo....praticamente dentro lo zaino quando lo trasporto probabilmente si schiaccia lo schermo e flettendosi un pò va a toccare il tasto di accensione e sn costretto a togliere la batteria ogni volta che lo trasporto...a voi capita o è un difetto del mio?
<sdfsdfsdf
10-01-2011, 10:04
ragazzi ogni volta che metto il pc nello zaino mi si accende da solo....praticamente dentro lo zaino quando lo trasporto probabilmente si schiaccia lo schermo e flettendosi un pò va a toccare il tasto di accensione e sn costretto a togliere la batteria ogni volta che lo trasporto...a voi capita o è un difetto del mio?
Questo è strano :O
Ciao a tutti ragazzi :) Sono da 2 mesi alla ricerca disperata di un notebook gaming...
Il mio budget massimo è 1150/1200 euro, ero in attesa del CES per vedere le novità ma a questo punto ho più dubbi di prima.
Mi sembra interessante il GX660, dai commenti sembra molto buono, però non ho trovato nessun riscontro per la durata della batteria, che pur avendo una 9 celle non ha un simil optimus giusto?
Inoltre mi chiedevo, data la differenza di 80 euro (1132 contro 1056 su gigapc), se val la pena prendere il GT663 per prestazioni e/o durata della batteria.
Riassumendo, vi prego di consigliarmi se puntare al GX660, GT663, altro notebook gaming (anche se a questo prezzo dubito si possa trovare di meglio :D ) oppure aspettare un portatile con sandy bridge? Illuminatemi :)
<sdfsdfsdf
10-01-2011, 16:58
Riassumendo, vi prego di consigliarmi se puntare al GX660, GT663, altro notebook gaming (anche se a questo prezzo dubito si possa trovare di meglio :D ) oppure aspettare un portatile con sandy bridge? Illuminatemi :)
Ehi, prova a scorrere tutte le pagine, ti faresti una idea meglio di qualsiasi consiglio!
Cmq cambia solo la vga e il touchpad, dipende di cosa sei un fanboy. :stordita:
Questo è strano :O
mosca a te non hai mai fatto questa cosa? non vorrei che fosse danneggiato il tasto di accensione....Il mio ha la punta leggermente in fuori ripetto al piano dei pulsanti a sfioramento e penso che sia proprio quello il problema...potresti dirmi gentilmente se il tuo e perfettamente allineato o sporge come il mio?
grazie mille
Cavallomatto
10-01-2011, 21:13
mosca a te non hai mai fatto questa cosa? non vorrei che fosse danneggiato il tasto di accensione....Il mio ha la punta leggermente in fuori ripetto al piano dei pulsanti a sfioramento e penso che sia proprio quello il problema...potresti dirmi gentilmente se il tuo e perfettamente allineato o sporge come il mio?
grazie milleGT663.Il tasto di accensione,non posso quantificarti la misura, ma rispetto al piano del Note dei tasti a sfioramento e'un pelino biu'basso!Quindi impossibile che lo schermo flettendosi causi un'accensione non voluta!!!!Portalo immediatamente in assistenza;)
msi gt663
dentro lo scatolo del notebook ce il mouse
Strano, da me c'era solo lo zaino, e niente mouse.
Comprato il Gt663-440it da Next.
Ufff.. peccato, il mouse non mi sarebbe dispiaciuto.
<sdfsdfsdf
11-01-2011, 00:07
grazie mille
Magari prende contro la scritta MSI dello schermo... xo mi sa strano cmq.
Kha-Jinn
11-01-2011, 10:36
Ciao a tutti, ieri mi è finalmente arrivato il gx660-262it.
Tralasciando il lato hardware che è stato abbondatememnte discusso nelle pagine precedenti, sinceramente sono rimasto un po deluso dalla tastiera che flette troppo, specialmente sul lato sinistro, alcuni assemblaggi non al top, per esempio i due tappi cromati ai lati delle cerniere dello schermo, e forse ho la cassa sinistra danneggiata. Ok che per l'hardware che offre il prezzo è molto concorrenziale, ma un minimo di cura in più non sarebbe stata male.
Ciao a tutti, ieri mi è finalmente arrivato il gx660-262it.
Tralasciando il lato hardware che è stato abbondatememnte discusso nelle pagine precedenti, sinceramente sono rimasto un po deluso dalla tastiera che flette troppo, specialmente sul lato sinistro, alcuni assemblaggi non al top, per esempio i due tappi cromati ai lati delle cerniere dello schermo, e forse ho la cassa sinistra danneggiata. Ok che per l'hardware che offre il prezzo è molto concorrenziale, ma un minimo di cura in più non sarebbe stata male.
X qnd riguarda la cassa nn posso aiutarti ma i tappi cromati a lato con un pò di fortuna se riesci ad incastrarli bene nn danno + problemi fidati inizialmente davano fastidio anke a me, sembrava ogni volta ke stessero x staccarsi invece ora niente si sono bloccati perfettamente, poi per la tastiera hai raggione sulla sinistra flette leggermente infatti vorrei cercare qualke modo x modificarla rendendola anke retroilluminata spero di riuscirci
Dopo un mese e mezzo di tribolazioni con 3 venditori, eccomi tra voi possessori del GX660 (oltre al fratello GT663)....
Inutile aggiungere altre frasi di stupore relative a questo magnifico notebook....nulla da eccepire....questi giorni lo metterò per bene sotto tra installazioni e test vari...
A tra qualche giorno per i risultati....:D
Cavallomatto
11-01-2011, 20:19
X qnd riguarda la cassa nn posso aiutarti ma i tappi cromati a lato con un pò di fortuna se riesci ad incastrarli bene nn danno + problemi fidati inizialmente davano fastidio anke a me, sembrava ogni volta ke stessero x staccarsi invece ora niente si sono bloccati perfettamente, poi per la tastiera hai raggione sulla sinistra flette leggermente infatti vorrei cercare qualke modo x modificarla rendendola anke retroilluminata spero di riuscirciPer la retroiiuminazione,fammi sapere;)
Ieri sera ho lanciato il test delle prestazioni di Windows e i valori rispecchiano fedelmente quelli riportati da Rhada nel primo post ovvero
http://img139.imageshack.us/img139/6222/xxxxe.th.jpg (http://img139.imageshack.us/i/xxxxe.jpg/)
Stasera devo verificare se è necessario l'update del BIOS....ma ho visto che sulla pagine del sito MSI sono presenti 2 bios:
1)16f1_30f.zip
2)16f1_10f.zip
I 2 files presentano la stessa data di inserimento....l'ultima versione sarebbe la 30f?
Stasera vedo di lanciare il 3DMARK11....altra domanda: mi consigliate di installare gli ultimi drivers ATI? Nessun problema vero....?
EDIT: Capito...il 30F è per il Raid, 10F per gli altri....cmq aggiornato il bios e il vbios...
Kyrandia
12-01-2011, 14:18
ragazzi da questo video sembra che le pastiche (specie intorno a lcd ) flettano, potete smentire ? http://www.youtube.com/watch?v=davBOo7F7UM&feature=related
Si flette. Per forza, e' plastica flette di natura. E cmq se prendi l msi lo prendi per l hardware. Non di certo per le plastiche. Se vuoi un notebook che sia curato ti fai un sony ma allo stesso prezzo nn vedrai neanche l ombra di una scheda video di questa fascia
Kyrandia
12-01-2011, 16:40
Si flette. Per forza, e' plastica flette di natura. E cmq se prendi l msi lo prendi per l hardware. Non di certo per le plastiche. Se vuoi un notebook che sia curato ti fai un sony ma allo stesso prezzo nn vedrai neanche l ombra di una scheda video di questa fascia
si tutto non si puo avere, a meno di non spendere molto molto di piu :mc:
Cavallomatto
12-01-2011, 21:52
Tempo fa',ho aggiornato la Bios alla versione R!Se lascio una qualsiasi chiavetta USB inserita,il Boot non mi parte!Ovviamente levandola tutto ok.Anche impostando da Bios il boot da hd e, reinserendo una usb siamo alle solite.:(
<sdfsdfsdf
12-01-2011, 22:59
Tempo fa',ho aggiornato la Bios alla versione R!Se lascio una qualsiasi chiavetta USB inserita,il Boot non mi parte!Ovviamente levandola tutto ok.Anche impostando da Bios il boot da hd e, reinserendo una usb siamo alle solite.:(
Strano, a me tutto bene >.>
ragazzi ma dove trovate il bios r, io vedo solo quello originale sul sito
Ciao Rhadamanthis, complimenti davvero per il lavoro che hai fatto...mi hai fatto venire delle idee meravigliose!
ti chiedo un consiglio: sono da poco possessore di un GX660-262IT e vorrei "imitarti" facendo l'upg della CPU. Ovviamente quelli di MSI non approvano (perdita garanzia).
Domanda: non ho problemi ad assemblare i desktop, pensi che riuscirei a sostituire la cpu sul gx660? E' un'operazione complessa o con un minimo di attenzione ce la si fa?
Seconda domanda: ho trovato su ebay il i7-620m (in inghilterra) a circa 188€+ss... tu invece lo hai trovato a 60€. Mi puoi per caso dire dove lo hai acquistato?
Grazie mille.
ragazzi ma dove trovate il bios r, io vedo solo quello originale sul sito
Hai il GX660?
Se sì, dovrebbe essere il 30F....ma attendi conferme....
gia....dimentico sempre di dire il modello... GT 663
:D
gia....dimentico sempre di dire il modello... GT 663
:D
Allora devi scaricare il 3.0F da qui:
http://www.msi.com/product/nb/GT663.html#/?div=BIOS
e cioè:
http://www.msi.com/service/download/bios-13332.html
tra le note c'è scritto:"GT660R, For RAID 0 SKU."
;)
EDIT: Per Rhada....il nuovo link MSI del nb è questo
http://www.msi.com/product/nb/GX660.html
e la pagina dei drivers è questa
http://www.msi.com/product/nb/GX660.html#/?div=Driver
....da correggere in prima pagina :)
Ultimi drivers Realtek 2.56
P.S. C'è ancora da riuploadare il pdf della Disassemble Guide...
Rhadamanthis
13-01-2011, 12:56
Ciao Rhadamanthis, complimenti davvero per il lavoro che hai fatto...mi hai fatto venire delle idee meravigliose!
ti chiedo un consiglio: sono da poco possessore di un GX660-262IT e vorrei "imitarti" facendo l'upg della CPU. Ovviamente quelli di MSI non approvano (perdita garanzia).
Domanda: non ho problemi ad assemblare i desktop, pensi che riuscirei a sostituire la cpu sul gx660? E' un'operazione complessa o con un minimo di attenzione ce la si fa?
Seconda domanda: ho trovato su ebay il i7-620m (in inghilterra) a circa 188€+ss... tu invece lo hai trovato a 60€. Mi puoi per caso dire dove lo hai acquistato?
Grazie mille.
Grazie dei complimenti, cmq l'upgrade è piu facile a dirsi che a farsi...fidati:). x la cpu cmq è stata proprio fortuna a trovarlo su forum, e lo pagato tanto. cmq se puoi, punta direttamente a 720 oppure a 740qm.....
cmq mi sto bestemmiando da solo e sono indeciso tra upgradare questo gx oopure puntare al gt680 :)
x ill dissamble guide se ne parla a maggio quando rientro in ita, ce lo nell'masi che lasciato in ita :(
x ill dissamble guide se ne parla a maggio quando rientro in ita, ce lo nell'masi che lasciato in ita :(
azz....:(
cmq bentornato :D
Primi Test:
3DMark11
P1988 liscio
P2005 turbo attivato
UomoAzione
13-01-2011, 16:52
Ragazzi vi prego risp, la versione non R ha comunque la possibilità di aggiungere un secondo HD da mettere in raid?? o questo è possibile solo con la R?
Ho due SSD intel G2 80gb e non so cosa farmene... con 80gb potrei impazzire!!!
Ragazzi vi prego risp, la versione non R ha comunque la possibilità di aggiungere un secondo HD da mettere in raid?? o questo è possibile solo con la R?
Ho due SSD intel G2 80gb e non so cosa farmene... con 80gb potrei impazzire!!!
Anche la versione "non R" ha 2 slot per gli hd solo che uno non hai il "portahd" per cui devi mettere degli spessori.
Il firmware R puoi flasharlo anche sui "non R" così come hanno già fatto Rhada e monster...occhio che cmq, aprendo il coperchio(e ovviamente flashando il firmware R), invalidi la garanzia.
P.S. Con il RAID avresti cmq 80 GB disponibili....o sbaglio?
UomoAzione
13-01-2011, 17:00
nono in raid 0 diventan 160!
Grandissimoooooooooooooo kmq, mi sa proprio che puntero' a questo portatile! era del tempo che ne cercavo uno cosi' ad un prezzo "umano"
ultima cosa...
sa se per caso con la scheda audio integrata posso emulare il 3d su cuffie (come CMSS3D della creative?)
Grazie!
UomoAzione
13-01-2011, 17:08
hem ragazzi, pero' sembra introvabile!
vi prego qualcuno mi passi un link in pvt gliene sarei immensamente grato!!!!
Cavallomatto
13-01-2011, 17:21
hem ragazzi, pero' sembra introvabile!
vi prego qualcuno mi passi un link in pvt gliene sarei immensamente grato!!!!GX o GT?
nono in raid 0 diventan 160!
Grandissimoooooooooooooo kmq, mi sa proprio che puntero' a questo portatile! era del tempo che ne cercavo uno cosi' ad un prezzo "umano"
ultima cosa...
sa se per caso con la scheda audio integrata posso emulare il 3d su cuffie (come CMSS3D della creative?)
Grazie!
Ah ok.....se vuoi fare il RAID 0 ok....;)
Per il 3D sulle cuffie sinceramente non so aiutarti...
UomoAzione
13-01-2011, 22:31
GX o GT?
il gt663!!! non lo trovo da nessuna parte!!!
ragazzi per chi volesse sapere quanto consuma il gt663 ho fatto dei test,
sotto stress al massimo = 137 w
in modalita' internet = 90 w
in modalita' ultra risparmio energetico = 73 w
quando il pc e' spento e lo lasciate a caricare consuma = 50 w per la ricarica
quando lasciate solo l'alimentatore attaccato alla spina = 7 watt
Cavallomatto
14-01-2011, 21:47
ragazzi per chi volesse sapere quanto consuma il gt663 ho fatto dei test,
sotto stress al massimo = 137 w
in modalita' internet = 90 w
in modalita' ultra risparmio energetico = 73 w
quando il pc e' spento e lo lasciate a caricare consuma = 50 w per la ricarica
quando lasciate solo l'alimentatore attaccato alla spina = 7 wattWatt + o -,confermo i tuoi test!Per il GT,purtroppo e' quasi introvabile!Sono talmente entusiasta di questo note:mad: ,che mi e'arrivato il nuovo ssd da montare ma la voglia e'poca:cry:
<sdfsdfsdf
15-01-2011, 01:02
Ma dai suvvia, phon e velina e stacchi il tamper, con 2 gommini metti l'hd e poi sei a posto :D
Mica devi per forza reinstallare il sistema sull'ssd :D
Cavallomatto
15-01-2011, 22:23
Ma dai suvvia, phon e velina e stacchi il tamper, con 2 gommini metti l'hd e poi sei a posto :D
Mica devi per forza reinstallare il sistema sull'ssd :DStriscia di garanzia,levata dopo un'ora dall'acquisto:D Su dritta di un'utente,replicate 4 in tipografia,anche se quella originale e'intatta!Domani renstallo o,ripristino l'immagine sul nuovo ssd.Mosca!Neanche un piccolo test di performance hai effetuato?Ciaooooooooo;)
UomoAzione
16-01-2011, 09:57
ragazzi, voglio il 663 dove lo trovo? vi prego aiutatemi :(
ho trovato solo www.msishop.it ma è affidabile?
è di firenze ci andrei a ritirarlo a mano... sono un paio d'ore da piacenza/parma...
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GT663-440IT
ancora non e' disponibile, ma basta inviarli una mail per sapere quando lo sara'
ragazzi, voglio il 663 dove lo trovo? vi prego aiutatemi :(
ho trovato solo www.msishop.it ma è affidabile?
è di firenze ci andrei a ritirarlo a mano... sono un paio d'ore da piacenza/parma...
si io ho acquistato li ed è andato tutto bene
ragazzi ma è possibile montare i nuovi processori sandy bridge su questo portatile??
<sdfsdfsdf
16-01-2011, 12:11
Striscia di garanzia,levata dopo un'ora dall'acquisto:D Su dritta di un'utente,replicate 4 in tipografia,anche se quella originale e'intatta!Domani renstallo o,ripristino l'immagine sul nuovo ssd.Mosca!Neanche un piccolo test di performance hai effetuato?Ciaooooooooo;)
I bench su 3dmark 2010 lo avevo postato pagine dietro!
Poi ora che ci ho scasinato su 1 po, aspetto prima di mettere tutto in raid 0!
Al momento sono preso con gli studi e non ho tempo :(
Cavallomatto
17-01-2011, 09:17
I bench su 3dmark 2010 lo avevo postato pagine dietro!
Poi ora che ci ho scasinato su 1 po, aspetto prima di mettere tutto in raid 0!
Al momento sono preso con gli studi e non ho tempo :(Mosca.Fammi una cortesia!Postami gentilmente le valutazioni prestazionali in windows 7;)
<sdfsdfsdf
17-01-2011, 11:16
Pagine indietro la trovi!
http://img138.imageshack.us/img138/827/immaginer0.jpg
Cavallomatto
17-01-2011, 12:01
Pagine indietro la trovi!
http://img138.imageshack.us/img138/827/immaginer0.jpgGrazie Mosca!Per il Procio,Turbo boost attivato?Gpu in OC?Grazie ancora;)
CippoLeo
17-01-2011, 13:05
Striscia di garanzia,levata dopo un'ora dall'acquisto:D Su dritta di un'utente,replicate 4 in tipografia,anche se quella originale e'intatta!Domani renstallo o,ripristino l'immagine sul nuovo ssd.Mosca!Neanche un piccolo test di performance hai effetuato?Ciaooooooooo;)
hihi me ne vendi una XD ???
<sdfsdfsdf
17-01-2011, 22:42
Grazie Mosca!Per il Procio,Turbo boost attivato?Gpu in OC?Grazie ancora;)
Si turbo boost, non ricordo x la gpu, penso di no.
Salve a tutti, sono anche io un felice possessore del Gx660 versione non R.
Una domanda, vedo ogni volta che dite che è uscito l'agiornamento dei driver audio. Io l'ho fatto con i driver relatek, ma mi è scomparso il panel per impostare il dts e altre cose.
Ho rimesso quelli vecchi dal sito msi e ho tutto come prima.
Come faccio ad avere il pannello per la gestione dgli effetti Dts e cavoli vari con i driver dal sito realteck?
ciao e grazie
UomoAzione
18-01-2011, 11:37
ragazzi, rinnovo la domanda, la scheda audio supporta qualcosa di simile al CMSS3D della creative? Vorrei tanto l'emulazione 3D sulle cuffie...
finalmente vi scrivo dal mio gt663!
infatti dopo aver disdetto al negoziante sotto casa l'ordine mi sarebbe arrivato per la metà di febbraio! dopo averlo ardinato il 27/12, l'ho acquistato via inernet da giganet ad un prezzo fenomenale ed in 5 giorni mi è arrivato.
la mia prima valutazione complessiva è ottima pecche poche tastiera dal lato sinistro che flette e fa rumore(qualcuno ha risolto?); schermo buono ma non al livello dei panelli ad alta risoluzione proposti da DELL da cui provengo.
Che progamma usate per gestire l'audio del portatile?
ciao
Watt + o -,confermo i tuoi test!Per il GT,purtroppo e' quasi introvabile!Sono talmente entusiasta di questo note:mad: ,che mi e'arrivato il nuovo ssd da montare ma la voglia e'poca:cry:
Fidati montalo l' SSD sn passato da un misero 5.7 nel punteggio a un 7.5 x qnd riguarda l'hd xo ti ricordo ke x msi perdi la garanzia anke se usi una copia di win pirata quindi potresti come me ripristinare ttt poi clonare l'hd sul ssd e poi con una copia del disco originale di win7 scaricabile da internet fare il ripristino dell'ssd se no nn partira visto ke bootloader e diverso
ragazzi queste sono le mie specifiche di default con turbo attivato -msi gt663-
http://i53.tinypic.com/1z3v4g9.jpg
raga qst sono le mie specifiche con turbo attivo e os installato su ssd vertex2 dell'ocz
http://i52.tinypic.com/254xy5v.jpg
nn so xke nn mi fa inserire l'immagine cmq sono in ordine 6.9processore 5.9Memoria ram 7.2video 7.2grafica giochi 7.5hd(ssd vertex2 ocz)
non so perche ma io ho piu ram e meno processore di tutti perche ?
prova a postare lo screenshot, da cpu-z, delle ram....vediamo se monti ram differenti....
Cavallomatto
19-01-2011, 21:14
Fidati montalo l' SSD sn passato da un misero 5.7 nel punteggio a un 7.5 x qnd riguarda l'hd xo ti ricordo ke x msi perdi la garanzia anke se usi una copia di win pirata quindi potresti come me ripristinare ttt poi clonare l'hd sul ssd e poi con una copia del disco originale di win7 scaricabile da internet fare il ripristino dell'ssd se no nn partira visto ke bootloader e diversoDi norma,tutti i portatili che ho aquistato,li ho accesi un minuto,formattato e eseguito un'istallazione pulita,senza vari software inutili che il produttore istalla di default:mad: Sotto il portatile,e'presente il seriale di W7 Premium!Avendo una copia Retail originale sia a 64 che a 32,la stessa l'attivo con quel seriale,di conseguenza e'originale!
<sdfsdfsdf
20-01-2011, 10:34
Infatti è strano...
Infatti è strano...
Io ho le stesse tue ram...come nello screenshot nel tuo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34031708&postcount=450
vorrei capire marox quali ram monta....visto che la cpu è la stessa, ovvero l'i5 460m
http://oi51.tinypic.com/x5rtjm.jpg
sono esattamente le stesse a quanto pare, io uso windows 7 32 bit
http://oi51.tinypic.com/x5rtjm.jpg
sono esattamente le stesse a quanto pare, io uso windows 7 32 bit
Abbiamo trovato finalmente una differenza....io uso Win7 64 bit....:D
Mi serve un aiuto
come da firma ho gt663 il bios che monto come faccio a leggerlo?
Come si flascha il bios del R mi da errore dal file bat? Ho letto nei post precedenti che cippo leo aveva il mio stesso problema ed ha risolto ma non dice come.
grazie ciao
Raga ma qualcuno di voi a riuscito a far funzionare msi burn recovery xke vorrei fare un cd di ripristino in modo ke montando l' ssd nn perdo la copia originale di win 7
Ragazzi mi date una mano a capire perchè mai BurnRecovery da un giorno all'altro mi dà questo errore? (vedi immagine allegata). io non ho toccato / variato nulla... boh... Grazie!
<sdfsdfsdf
20-01-2011, 21:03
Ah ecco, era la versione a 32bit :D
Per flashare, devi farlo da dos, segui la guida.
Di norma,tutti i portatili che ho aquistato,li ho accesi un minuto,formattato e eseguito un'istallazione pulita,senza vari software inutili che il produttore istalla di default:mad: Sotto il portatile,e'presente il seriale di W7 Premium!Avendo una copia Retail originale sia a 64 che a 32,la stessa l'attivo con quel seriale,di conseguenza e'originale!
Ciao cavallo siccome alcune copie di win7 originali nn si prendono il seriale ke ha sotto il portatile potresti passarmi la tua copia in qualke in modo xke nn vorrei rischiare di dover provare diecimila copie di win7 finke nn si prende il codice grazie
CippoLeo
21-01-2011, 17:06
Mi serve un aiuto
Come si flascha il bios del R mi da errore dal file bat? Ho letto nei post precedenti che cippo leo aveva il mio stesso problema ed ha risolto ma non dice come.
grazie ciao
eccomi :) scusa ma nel forum vado e vengo :(... non riesco a starci il tempo che voglio... qual'è il tuo problema dell'aggiornamento bios ?
Si Cippo leo, non sono molto pratico di dos mosca .... mi servirebbe una spiegazione su come aggiornare il bios.
grazie ragazzi
CippoLeo
21-01-2011, 20:17
guardaora non posso aiutarti che vado al lavoro :( maledetto turno di notte, nei prossimi gg ti metto su una guida passo passo ok :)?
Scusate,
spero di non sbagliare a postare su questo thread,
ma ero in dubbio se acquistare per 750 euro un MSI da 15,6'' che sulla carta ha:
- processore i3-370m,
- 4 gb ram DDR3
- hd 500GB
- radeon HD 5870 ddr5 (!)
Che voi sappiate questo modello esiste davvero? Il sito, estremamente confusionario, porta foto di diversi notebbok MSI, e descrive il prodotto in questione così: "GX660-262IT è il Notebook della MSI pratico e confortevole, basato su un processore Intel Core i3-370M M. Monitor 15.6" retroilluminato a LED; dispone di una RAM di 4GB e un Disco Rigido SATA di 500 Gb. Unità ottica installata DVD Super-Multi. WebCam integrata. Connessioni Bluetooth e Wireless. GraficaATI Mobility Radeon HD5870 con 1GB DDR5 di memoria dedicata. ..."
a parte il prezzo, principale motivo del mio dubbio, il sito è sospetto perchè in altri punti sigla e immagine del prodotto sono quelli del CX620 3D-288IT, che monta si un i3 ma con una squallida hd 5470.. (maledetto e-commerce!).
Scusate il disturbo, ogni chiarimento sarà un vero salvavita (acquisterò il notebook a giorni, e questo sarebbe stato il preferito.. se esistesse davvero!)
Grazie a tutti..
salve a tutti,
spero di non sbagliare a postare in questo thread,
ma sono molto indeciso sull'acquisto di un MSI GX660-262IT con queste specifiche:
- Processore: Intel® Core i3-370M
- Memoria di sistema: 4GB DDR3 1333MHz
- Monitor: Display LED 15.6" (risoluzione non specificata)
- Scheda video: ATI Mobility Radeon HD5870 con 1GB DDR5 di memoria dedicata
- HD 500 gb (5400 rpm?)
il prezzo è di 750 euro.
Purtroppo il sito non fornisce specifiche più dettagliate, e su altri siti non trovo che la scheda della versione con i5 (tra l'altro il codice è uguale per entrambe le versioni, non è facile compiere ricerche mirate).
Per la stessa cifra di 750, sono indeciso tra questo è un
Asus N53JF-SX138V, con i5 460m e nvidia geforce 425m da 1 gb DDR3. Mi rendo conto che la scheda grafica dell'asus è inferiore, ma il notebook sembra davvero ben fatto ed oltre al processore più performante monta almeno una USB 3.0, che ora magari è superflua ma in futuro potrebbe rendersi utile. Molti dubbi li ho perchè conosco pochissimo i portatili MSI, e vorrei sapere se a parte l'ottima GPU ha altri pregi o difetti particolari.
Chi già possiede un MSI o li conosce, sa dirmi se va bene per un utente che fa un uso generico del PC su vari fronti (lavoro, film, programmi) e che non disdegna il gaming?
Non cambio notebook spesso, quindi per me è una scelta importante (PS: il mio budget non sale molto oltre la cifra di 750, per questo non ho neanche puntato al MSI con processore i5)
Ringrazio tutti quelli che sapranno darmi un parere, anche perchè il mio attuale pc è sull'orlo del crollo fisico e ho poco tempo per decidermi!
Se è quello di eprice mi sa che c'è qualche errore...il GX660 lo fanno solo con l'i5
ragazzi ma con il nostro gx660 se ci collego un monitor o una tv 3d e i driver AMD HD3D si può giocare in 3d? Qualcuno che dispone di una tv 3d ci ha provato?
Black Gino
22-01-2011, 23:08
Ciao a tutti,
è la prima volta che vedo questo forum, complimenti, veramente completo.
Io sono un fortunato possessore di un GT660R.
Ho letto che qualcuno si è lamentato della tastiera, ballerina in alcuni punti.
Per risolvere il problema basta toglierla e metterci dei pezzettini di biadesivo sotto e rimontarla.
Per toglierla basta togliere prima le due viti contrassegnate dal simbolo tastiera sul fondo, poi, basta fare leva leggermente sui gancetti a bordo tastiera e la si può sollevare. Provate, io ho risolto del tutto così.
Una sola domanda qualcuno ha tutti i bios della HD5870M del GX660?
Chiedo perchè ne ho una che ho dovuto rimettere da parte per alcuni problemi al monitor, il bios che monta è l'ultima versione. Se trovo le versioni precedenti faccio altre prove.
Grazie e ciaooo
guardaora non posso aiutarti che vado al lavoro :( maledetto turno di notte, nei prossimi gg ti metto su una guida passo passo ok :)?
Grazie molto gentile sarebbe fantastico.
penso anche utile a tutti quelli che come me sono negati per queste cose.
ciao
Per risolvere il problema basta toglierla e metterci dei pezzettini di biadesivo sotto e rimontarla.
Per toglierla basta togliere prima le due viti contrassegnate dal simbolo tastiera sul fondo, poi, basta fare leva leggermente sui gancetti a bordo tastiera e la si può sollevare. Provate, io ho risolto del tutto così.
Uhmm interessante ... è da provare la mia flette solo a sinistra. Ho gardato sotto il portatile ma viti contrassegnate da tastiere ne vedo solo una.
Sono io che non vedo l'altra?
ai possessori come vi trovate con queste bestiacce sul fronte temperature, magari a seguito di un valido 'rodaggio'?
Black Gino
23-01-2011, 21:56
Ciaooo
la seconda vite per togliere la tastiera è quella coperta del sigillo di garanzia.
Le temperature non sono assolutamente un problema per questa macchina.....giocando a bad company 2 dopo 5 ore con turbo cooling attivo usciva aria appena tiepida.
Ciaooo
ai possessori come vi trovate con queste bestiacce sul fronte temperature, magari a seguito di un valido 'rodaggio'?
Sono daccordo ma non del tutto con la valutazione di BlackGino rispetto al fronte calore : anchio gioco spesso a Bad Company 2 come a tanti altri giochi (in effetti l'acquisto era mirato proprio per giocarci :) ) ma l'aria che esce dalle griglie non è per niente appena tiepida .. anzi ... Diciamo che qualunque cosa tu metta, di qualsiasi materiale, a meno di 50 cm sul lato sx del notebook o dietro l'angolo sx (le uscite di aria del nb) diventa bollente. Questo non si può dire che sia un elemento negativo .. anzi .. meglio fuori che dentro ;)
Diversa valutazione posso dare del notebook in generale per il gaming : rimando fra tutte alla discussione che ho aperto poco dopo l'acquisto che elenca problemi non ancora risolti anche provando tutti i driver che sono usciti dall'acquisto ad oggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2260419
Peroltre (esisterà sto termine .. bah :doh: ) sto impacchettando il notebook per rispedirlo alla MSI perchè da dicembre non funziona il modulo Bluetooth (mai usato, tranne qualche accensione fortuita cercando di accendere la sk di rete al buio :rolleyes: ), la Webcam (usata solo 1 volta parlando con un amico su skype) per non parlare del mouse a corredo -per gamers-: rotellina rotta.
Ciao a tutti! :)
Sono da poco diventato possessore di un gx660-262IT e devo dire che mi ritengo molto soddisfsatto. Soltanto una cosa mi fa storcere il naso, ed è proprio la tastiera "ballerina"! Il problema è che per applicare il metodo suggerito da Black Gino è necessario togliere l'adesivo della garanzia; se non sbaglio qualcuno aveva duplicato tale adesivo per poi stamparlo in tipografia: non è che potreste mandarmelo in pvt?
un'altra cosa: non riesco a rintracciare in rete il manuale per il disassemblaggio del notebook, e il link sulla prima pagina è rotto. Qualcuno che ne è in possesso può passarmelo?
Grazie a chiunque vorrà dare una risposta :D
Cavallomatto
24-01-2011, 21:44
Ciao a tutti! :)
Sono da poco diventato possessore di un gx660-262IT e devo dire che mi ritengo molto soddisfsatto. Soltanto una cosa mi fa storcere il naso, ed è proprio la tastiera "ballerina"! Il problema è che per applicare il metodo suggerito da Black Gino è necessario togliere l'adesivo della garanzia; se non sbaglio qualcuno aveva duplicato tale adesivo per poi stamparlo in tipografia: non è che potreste mandarmelo in pvt?
un'altra cosa: non riesco a rintracciare in rete il manuale per il disassemblaggio del notebook, e il link sulla prima pagina è rotto. Qualcuno che ne è in possesso può passarmelo?
Grazie a chiunque vorrà dare una risposta :DPer duplicarlo,porta il portatile in tipografia,come il sottoscritto;)
Sono daccordo ma non del tutto con la valutazione di BlackGino rispetto al fronte calore : anchio gioco spesso a Bad Company 2 come a tanti altri giochi (in effetti l'acquisto era mirato proprio per giocarci :) ) ma l'aria che esce dalle griglie non è per niente appena tiepida .. anzi ... Diciamo che qualunque cosa tu metta, di qualsiasi materiale, a meno di 50 cm sul lato sx del notebook o dietro l'angolo sx (le uscite di aria del nb) diventa bollente. Questo non si può dire che sia un elemento negativo .. anzi .. meglio fuori che dentro ;)
Diversa valutazione posso dare del notebook in generale per il gaming : rimando fra tutte alla discussione che ho aperto poco dopo l'acquisto che elenca problemi non ancora risolti anche provando tutti i driver che sono usciti dall'acquisto ad oggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2260419
Peroltre (esisterà sto termine .. bah :doh: ) sto impacchettando il notebook per rispedirlo alla MSI perchè da dicembre non funziona il modulo Bluetooth (mai usato, tranne qualche accensione fortuita cercando di accendere la sk di rete al buio :rolleyes: ), la Webcam (usata solo 1 volta parlando con un amico su skype) per non parlare del mouse a corredo -per gamers-: rotellina rotta.
mai provato formattone ?
Black Gino
24-01-2011, 22:15
Ciao a tutti,
solo due cose:
1. l'aria è tiepida ATTIVANDO IL TURBO COOLING, quello che per capirci fa andare sempre la ventola a palla. Altrimenti l'aria è si calda, ma comunque non crea problemi.
2. Per esperienza personale, io sono andato dal rivenditore dove ho acquistato il notebook, mi ha messo il biadesivo e poi mi ha rimesso il sigillo di garanzia.
Ciaoooo
<sdfsdfsdf
25-01-2011, 16:23
Per duplicarlo,porta il portatile in tipografia,come il sottoscritto;)
Oppure vai di pazienza e cartina :D
Ciao a tutti,
solo due cose:
1. l'aria è tiepida ATTIVANDO IL TURBO COOLING, quello che per capirci fa andare sempre la ventola a palla. Altrimenti l'aria è si calda, ma comunque non crea problemi.
Ciao BlackGino .. mi ricordo di te ;) e son felice che sei ancora molto soddisfatto dell'acquisto: sulla carta è un ottimo portatile; forse però tu non ti ricordi di me .. se mi strilli "attivando il turbo cooling" . http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2175699 ricordi? Lo stavamo valutando insieme e mi hai battuto di poco eheh ( dobbiamo ancora berci una birra insieme .. ) Comunque fai una prova .. metti qualsiasi cosa vicino a meno di 50 cm dalla griglia di uscita dell'aria con il turbo cooling acceso e senti quanto scotta dopo qualche minuto .. io ho provato con legno, vetro, plastica .. e ripeto .. è un bene che tutto quel calore venga gettato fuori.
2. Per esperienza personale, io sono andato dal rivenditore dove ho acquistato il notebook, mi ha messo il biadesivo e poi mi ha rimesso il sigillo di garanzia.
Ciaoooo
A rigor di cronaca .. mi ricordavo che quel rivenditore ... fosse un tuo carissimo amico .. :rolleyes: che tra l'altro te l'ha fatto avere qualche giorno prima del lancio ufficiale :read: ;)
Personalmente io sono andato ad un Mystar shop (e non un semplice rivenditore) qui a Roma pensando di avere il meglio dell'assistenza post acquisto e sono rimasto un po' male stamattina quando sono andato a consegnargli il notebook per rispedirlo e mi han detto che dovevo chiamare la Mystar per farlo venire a prendere da un corriere (dopo 3 contatti al supporto online americano, 2 telefonate alla sede Mystar BV di Milano che avrei dovuto riportarlo al negozio dove lo avevo acquistato). Tra l'altro qualsiasi modifica della configurazione originale anche fatta dal Mystar Shop (es. montaggio SSD come te) deve essere anticipata da una richiesta a notebook@msi-computers.it per non invalidare la garanzia. Cioè tutto un po più difficile come sempre per l'utente non smaliziato.
Con questo non sto parlando male di questo notebook .. anzi sono molto soddisfatto dell'acquisto .. casomai avrei da ridire della velocissima svalutazione .. in 2 mesi è uscito di tutto (ati, fermi .. etc) a prezzi molto più abbordabili delle 1960-1660 euri pagate da noi (o almeno da me .. ).
mai provato formattone ?
Si l'ho provato .. sia con il disco di win7 che con le recovery.
I bug grafici di BFBC2 li ho risolti con i 260,99 (dopo il formattone) però mentre gioco capita moolto spesso che ho 2-3 secondi di schermo nero .. solo lo schermo.
salve a tutti , sono un neo possessore del gx 660 262 it , ho iniziato ad usarlo oggi e sto smanettando un pochino , mi sono accorto che le modalità eco e turbo non si attivano più sfiorando i tasti dedicati e nemmeno premendo la combinazione : fn + f5
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come riabilitarle?
grazie a tutti
CippoLeo
25-01-2011, 22:09
Si l'ho provato .. sia con il disco di win7 che con le recovery.
I bug grafici di BFBC2 li ho risolti con i 260,99 (dopo il formattone) però mentre gioco capita moolto spesso che ho 2-3 secondi di schermo nero .. solo lo schermo.
hai per caso overclockato la vga? se si abbassa le frequenze :D
salve a tutti , sono un neo possessore del gx 660 262 it , ho iniziato ad usarlo oggi e sto smanettando un pochino , mi sono accorto che le modalità eco e turbo non si attivano più sfiorando i tasti dedicati e nemmeno premendo la combinazione : fn + f5
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come riabilitarle?
grazie a tutti
hai per caso fatto il format c? se si hai reinstallato msi control manager?
mi sembra di non aver fatto nessun format c...kmq adesso provo a installare il control manager dal cd. vediamo un pò che succede.
Grazie del supporto :)
ho risolto installando il system control manager. Grazie veramente :) , si vede che sei veramente esperto.
Vi ho seguito per settimane intere prima di ordinare questo bellissimo gx660 , kmq anche il mio ha il problemino che la tastiera sulla sinistra flette un pochino.
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte :D
Per duplicarlo,porta il portatile in tipografia,come il sottoscritto;)
Dici che me lo fanno? ma il portatile glielo hai lasciato???
Ciao a tutti,
Ciaoooo
purtroppo o per fortuna l'ho acquistato online...penso che dovrò trovare una soluzione alternativa :(
Oppure vai di pazienza e cartina :D
non ho capito cosa intendi, io avevo pensato con il phon (come suggerito da non ricordo chi nei post precedenti)
Con questo non sto parlando male di questo notebook .. anzi sono molto soddisfatto dell'acquisto .. casomai avrei da ridire della velocissima svalutazione .. in 2 mesi è uscito di tutto (ati, fermi .. etc) a prezzi molto più abbordabili delle 1960-1660 euri pagate da noi (o almeno da me .. ).
guarda, tu hai il gx660r per cui non lo so, però io il gx660 l'ho preso online a 954 euro più 12 di spedizione assicurata. Per inciso, ho dovuto anche usufruire dell'assicurazione perchè, evidentemente, qualche dipendente bartolini dalla mano "lesta" si è fregato il primo pacco.
Per quanto riguarda la guida per lo smontaggio, nessuno è disposto a passarmela? Di sicuro qualcuno ce la deve avere salvata in pdf, gliene sarei molto grato :)
Comunque non appena ho completato il trasferimento dei file dal pc vecchio (160 GB :() avevo pensato di fare qualche test, se qualcuno ha qualche richiesta particolare...
CippoLeo
26-01-2011, 01:10
Grazie molto gentile sarebbe fantastico.
penso anche utile a tutti quelli che come me sono negati per queste cose.
ciao
Mi serve un aiuto
grazie ciao
Allora per l'aggiornamento BIOS (Qualsiasi)
1) dopo aver scaricato il BIOS che vi interessa dal sito MSI
http://www.msi.com/product/nb/GX660.html#/?div=BIOS > BIOS per GX660
http://www.msi.com/product/nb/Gt660.html#/?div=BIOS > BIOS per GT660
http://www.msi.com/product/nb/Gt663.html#/?div=BIOS > BIOS per GT663
(i BIOS per ora sono uguali per tutti i MSI G*66* e credo anche che rimarranno tali :) )
2) Fiondatevi a scaricare il programmino "Unetbootin"
http://unetbootin.sourceforge.net/
3) Inserite la chiavetta USB nel vostro sistema
4) Avviate Unetbootin
- in "Distribution" mettete "FreeDOS"
- in "Drive" selezionate la Chiavetta USB
- pigiate OK
- il programma finirà in pochi secondi e al termine clickate su "Exit" (e non pigiate "Reboot Now")
5) Copiate TUTTO il contenuto dell'archivio del BIOS dentro la chiavetta
6) Riavviate il Notebook
7) All'avvio pigiate "F11" per selezionare da quale unità effettuare il Boot (ovviamente selezionate la chiavetta con dentro il BIOS)
8) Alla prima schermata del programma pigiate "Invio" o attendete i 5 secondi, mentre nella seconda “FreeDOS Safe Mode (don’t load any drivers)”
9) Vi ritroverete nel DOS con "A:\>" (ATTENZIONE, d'ora in avanti la tastiera avrà i caratteri americani, pigiate un po per capire dove si trovano i vari simboli :) ), ora la prima cosa da fare è capire che lettera è stata data alla chiavetta...
- Inanzitutto digitate "B:\>" e pigiate "Invio" in modo da spostarvi sulla periferica "B"
- Dopo che è stata selezionata la periferica digitate "dir/w" seguito dalla pigiatura di "Invio", se la periferica B contiene il BIOS vi verrà visualizzato il contenuto della chiavetta; se non vi viene visualizato niente o i file del vostro HD cambiate lettera e ripetete la procedura fino a quando non trovate la vostra chiavetta (di solito è la periferica "B" ma può anche essere "C" o "D")
- Dopo che avete trovato la vostra chiavetta digitate "Flash.BAT" seguito dal solito "Invio"
10) Ora vi partirà la procedura automatica di aggiornamento BIOS
11) OVVIAMENTE DURANTE L?AGGIORNAMENTO, NON STACCATE PER NESSUN MOTIVO LA CORRENTE E NEMMENO LA BATTERIA!!!!
12) Conclusasi la procedura di aggiornamento, spegnete il notebook, rimuovete l'adattatore di corrente e la batteria
13) Riattaccate il cavo o la batteria (o entrambi :) ) accendete il notebook ed entrate nel BIOS, controllate che sia tutto in ordine, salvate e uscite... Congratulazioni avete appena aggiornato il BIOS :D
Attenzione prima di procedere chiedo a tutti quelli che l'hanno fatto l'aggiornamento del BIOS di dare una letta a questo post in modo che se ho sbagliato qualcosa mi corregga senza farvi friggere i vostri Notebook :Prrr: , dunque prima di cimentarvi e a fiondarvi subito ad aggiornare il BIOS attendete almeno che si conferma quanto scritto ;)
Ovviamente io NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' in caso succedesse qualsiasi cosa... Patti chiari e amicizia lunga :D
ho risolto installando il system control manager. Grazie veramente :) , si vede che sei veramente esperto.
Vi ho seguito per settimane intere prima di ordinare questo bellissimo gx660 , kmq anche il mio ha il problemino che la tastiera sulla sinistra flette un pochino.
Adesso non esageriamo :sofico:
Rhadamanthis
26-01-2011, 09:14
Coming soon , x metà maggio, gx660 oc contest :)
Per quanto riguarda la guida per lo smontaggio, nessuno è disposto a passarmela? Di sicuro qualcuno ce la deve avere salvata in pdf, gliene sarei molto grato :)
La cercavo anche io....googleando un po' l'ho trovata... :)
http://forum-en.msi.com/moderator/assembly-guides/GX660-disassemble.pdf
Rhadamanthis
26-01-2011, 11:34
chi fa da se..... ;)
chi fa da se..... ;)
tempo fa te la chiesi pure io, provai a cercarla ma non trovai nulla...oggi invece c'ho riprovato e mi è andata bene... :)
Ho provato i Catalyst 10.12 e, secondo il 3DMARK 11, risultano allineati prestazionalmente agli ultimi rilasciati da MSI(ottengo P2001 contro P2005 di MSI)....ora attendo gli 11.1
Rhadamanthis
26-01-2011, 12:12
tempo fa te la chiesi pure io, provai a cercarla ma non trovai nulla...oggi invece c'ho riprovato e mi è andata bene... :)
Ho provato i Catalyst 10.12 e, secondo il 3DMARK 11, risultano allineati prestazionalmente agli ultimi rilasciati da MSI(ottengo P2001 contro P2005 di MSI)....ora attendo gli 11.1
io ho gli 11.1a con hotfix gia da 1 settimana ndr
io ho gli 11.1a con hotfix gia da 1 settimana ndr
Dal changelog non risultano novità la la 5870....
http://www.hwstation.net/news/multimedia_e_software-6/3567.html
...o è incompleto?
In ogni caso come vanno rispetto ai 10.12?
simino ti ringrazio, eppure c'ho perso un sacco do tempo per cercarla :muro: boh!
simino ti ringrazio, eppure c'ho perso un sacco do tempo per cercarla :muro: boh!
Tranquillo, anche io non l'ho trovato proprio subito...;) e poi siamo qui per aiutarci :)
Ragazzi qualcuno mi sa dire xke dopo la prima volta ke feci l'oc della vga con catalyst anke dopo la formattazione e con i valori originali della vga quando vedo i video su youtube spesso e volentiero i driver della scheda video smettono di funzionare e poi va in palla ttt il pc uscendo la schermata blu? a qualcuno e capitato? se si come avete risolto?
hai per caso overclockato la vga? se si abbassa le frequenze :D
No non ho modificato niente della config. di base ... Le uniche differenze dall'acquisto sono state l'aggiornamento del bios alla nuova versione 16f1_30d (per intenderci l'aggiornamento con raid), l'aggiornamento del driver grafico in presenza di bug con quello originale come da precedente link e poi i recovery/format.
Ho reinstallato anche più volte (da solo e su consiglio del supporto online) il service control manager (gt660_scm_7_nb). Ma non ho mai fatto oc manuale o cambiamenti personalizzati.
@-Snake-
Non ho il gx660r .. come da firma ho il gt660r con la nvidia gtx285m. E' il primo portatile uscito della serie .. è stato commercializzato a fine agosto a 1960 euro, io l'ho preso il 7 ottobre a 1660 euro. Neanche 2 settimane dopo ( all'incirca) è uscito il gx660 che è senza il raid.
CippoLeo
27-01-2011, 01:02
No non ho modificato niente della config. di base ... Le uniche differenze dall'acquisto sono state l'aggiornamento del bios alla nuova versione 16f1_30d (per intenderci l'aggiornamento con raid), l'aggiornamento del driver grafico in presenza di bug con quello originale come da precedente link e poi i recovery/format.
Ho reinstallato anche più volte (da solo e su consiglio del supporto online) il service control manager (gt660_scm_7_nb). Ma non ho mai fatto oc manuale o cambiamenti personalizzati.
@-Snake-
Non ho il gx660r .. come da firma ho il gt660r con la nvidia gtx285m. E' il primo portatile uscito della serie .. è stato commercializzato a fine agosto a 1960 euro, io l'ho preso il 7 ottobre a 1660 euro. Neanche 2 settimane dopo ( all'incirca) è uscito il gx660 che è senza il raid.
è solo con quel gioco che ti capita? :rolleyes:
@-Snake-
Si scusa, volevo dire il gt660r. Lo so che la versione con la R è più potente, io dicevo solo che la versione senza R si trova a prezzi che a mio avviso sono molto abbordabili! Certo bisogna scendere un po' a compromssi, ma a mio parere ne vale la pena :D!
Sotto questo punto di vista allora sei stato sfortunato :(
è solo con quel gioco che ti capita? :rolleyes:
Si, stranamente solo con quello. L'ho reinstallato più volte infatti, formattato e provato l'aggiornamento dei driver proprio perchè non riuscivo a capirne la causa. Il gioco lo tenevo al max della grafica .. a risoluzione 1366x768: cioè quella nativa dello schermo.
Avevo problemi anche con altri giochi ma si sintetizzavano solo in un'eccessiva lag. Es. DAO, MOH, Crisys (ma va beh chi non ha lag con questo gioco .. lo usano apposta per i test..) Assassin Creed II a corredo.
grazie Cippo Leo ho appena flashato il bio con raid 0 :D
ora una sola cosa mi suona strana all'avvio mi parte con la schermata di bios quella con il logo grande MSI e sotto F11 o Del per intenderci, poi mi fa schermo nero e nuovamente la pagina di bios e poi parte windows.
Capita anche a te ? io non ricordo se faceva così anche prma
:muro:
grazie ciao
CippoLeo
27-01-2011, 23:20
Si, stranamente solo con quello. L'ho reinstallato più volte infatti, formattato e provato l'aggiornamento dei driver proprio perchè non riuscivo a capirne la causa. Il gioco lo tenevo al max della grafica .. a risoluzione 1366x768: cioè quella nativa dello schermo.
Avevo problemi anche con altri giochi ma si sintetizzavano solo in un'eccessiva lag. Es. DAO, MOH, Crisys (ma va beh chi non ha lag con questo gioco .. lo usano apposta per i test..) Assassin Creed II a corredo.
mmm non mi pare che la risoluzione nativa dello schermo sia 1366*768, ma 1920*1080... però in teoria dovrebbe girare senza problemi ad una risoluzione così... se hai attivato i filtri, tirali via o attivali molto leggeri e vediamo che succede :)...
ora una sola cosa mi suona strana all'avvio mi parte con la schermata di bios quella con il logo grande MSI e sotto F11 o Del per intenderci, poi mi fa schermo nero e nuovamente la pagina di bios e poi parte windows.
grazie ciao
hai attivo il raid?
<sdfsdfsdf
28-01-2011, 10:12
Anche a me fa una roba del genere, solo senza vedere la schermata 2 volte.. Parte il boot, black screen per 1-2 sec, windows -> fine.
grazie ciao
Bho, a me crisis va tutto al massimo :D
e ma noi abbiamo la gtx460 lui invece la 285
mmm non mi pare che la risoluzione nativa dello schermo sia 1366*768, ma 1920*1080... però in teoria dovrebbe girare senza problemi ad una risoluzione così... se hai attivato i filtri, tirali via o attivali molto leggeri e vediamo che succede :)...
hai attivo il raid?
Il mio GT660R è la primissima versione uscita in italia : lo schermo era solo 1366x768 e come da firma aveva il raid0. Poi è uscito il GX660R con la 5870 e schermo FHD.
Ora vedo che esiste anche il GT660R con lo schermo FHD ..
Ho già spedito il nb a MSI quindi non posso più fare prove .. aspetto pazientemente .
(ah per la cronaca oggi vedo anche un GT680 mmmhh .. mi mancava ..):bimbo: :asd:
@mosca90
Le schermate nere me le fa durante la sessione di gioco a Bad of Company 2.
Crisys invece comincia a laggare non proprio subito .. dopo una decina di minuti di gioco ..
CippoLeo
28-01-2011, 12:51
Il mio GT660R è la primissima versione uscita in italia : lo schermo era solo 1366x768 e come da firma aveva il raid0. Poi è uscito il GX660R con la 5870 e schermo FHD.
Ora vedo che esiste anche il GT660R con lo schermo FHD ..
Ho già spedito il nb a MSI quindi non posso più fare prove .. aspetto pazientemente .
(ah per la cronaca oggi vedo anche un GT680 mmmhh .. mi mancava ..):bimbo: :asd:
@mosca90
Le schermate nere me le fa durante la sessione di gioco a Bad of Company 2.
Crisys invece comincia a laggare non proprio subito .. dopo una decina di minuti di gioco ..
azz non lo sapevo che il primo era un hd normale...mannaggia :)...
quello del black screen se non mi ricordo male, me lo faceva pure a me e si è risolto con l'ultimo aggiornamento bios :)
però quello della vga non saprei proprio cos'ha... se driver non ottimizzati o fallati per la gtx285m o è proprio la vga a far i capricci :(
Cavallomatto
28-01-2011, 13:28
Personalmente,questo portatile mi sta'spaccando i cog....:mad: Montato SDD,delle volte parte,delle volte no(non viene rilevato SSD)Non so'quale sia il problema!Il disco funziona perfettamente,quindi il problema e'dovuto al gt663:muro:Altre spiegazioni non ne ho!
Qualcuno di voi ha provato ad avviare Ubuntu 10.10 o precedenti da Hard Disk esterno 3.0?
Io ho provato ma non va...mentre col 2.0 parte tranquillamente....penso sia un problema dovuto ad Ubuntu (e qui sarei OT) ma se avete esperienze in merito vi chiedo di darmi una mano...
Grazie
Cavallomatto
28-01-2011, 13:49
Infatti!Accendi il pc,solito messaggio che mi avverte che per l'avvio menca un componete essenziale,vado nella bios e,ovviamente del ssd non esite traccia,riavvio,premo f11 idem con patate(sequenza boot ssd nessuna traccia),stacco l'alimentatore e mi e'venuto un'imput di spaccarlo contro il muro:mad: Rimetto il cavo dell'alimentatore,accendo e parte:cry: Deprimente:cry:
Infatti!Accendi il pc,solito messaggio che mi avverte che per l'avvio menca un componete essenziale,vado nella bios e,ovviamente del ssd non esite traccia,riavvio,premo f11 idem con patate(sequenza boot ssd nessuna traccia),stacco l'alimentatore e mi e'venuto un'imput di spaccarlo contro il muro:mad: Rimetto il cavo dell'alimentatore,accendo e parte:cry: Deprimente:cry:
Ma anche tu hai Ubuntu?
Cavallomatto
28-01-2011, 14:00
Ma anche tu hai Ubuntu?No!Sono fuori per lavoro,torna in camera per rilassarmi un'attimo,accendo e non parte!E'una rottura di palle:( Cmq so W7 X64!
No!Sono fuori per lavoro,torna in camera per rilassarmi un'attimo,accendo e non parte!E'una rottura di palle:( Cmq so W7 X64!
Aspetta che qualcun altro che abbia un SSD ti risponda....io purtroppo non ho SSD.
Nel frattempo ti chiedo se hai l'ultimo bios rilasciato...cioè l'1.0F
CippoLeo
28-01-2011, 14:20
No!Sono fuori per lavoro,torna in camera per rilassarmi un'attimo,accendo e non parte!E'una rottura di palle:( Cmq so W7 X64!
Cavallomatto anch'io ho il tuo stesso problema di fakeboot (segnalato pagine addietro...) giusto per curiosita che ssd hai? se è corsair serie f non vorrei che fosse un problema di compatibilità col notebook...
è piu conveniente come spesa comprare l'msi gx660 con i7 o prendere quello cn i5 e farci l'upgrade da per sè?
è piu conveniente come spesa comprare l'msi gx660 con i7 o prendere quello cn i5 e farci l'upgrade da per sè?
Ovviamente la seconda...
Cavallomatto
28-01-2011, 15:58
Cavallomatto anch'io ho il tuo stesso problema di fakeboot (segnalato pagine addietro...) giusto per curiosita che ssd hai? se è corsair serie f non vorrei che fosse un problema di compatibilità col notebook...Purtroppo,e' un Patriot Inferno!Maledetto il giorno che ho deciso di acquistarlo!Mi sembra che abbiano lo stesso controller SandForce SF-1200!?Retifica!Il tuo ha un controller SandForce SF-1222.
Ovviamente la seconda...
scusa l'ignoranza ma è un operazione un po delicata o di routine per i notebook (anke x l'inserimento di un lettore blueray)?
scusa l'ignoranza ma è un operazione un po delicata o di routine per i notebook (anke x l'inserimento di un lettore blueray)?
Secondo me il problema sta nello smontare e rimontare tutti i pezzi prima di arrivare alla cpu :D
A parte gli scherzi non credo sia impossibile....ma se vuoi maggiori dettagli dovresti chiedere a Rhadamanthis che ha già sostituito l'i5 460m con un i7 620m (e ha anche detto che non è una operazione semplicissima)
CippoLeo
28-01-2011, 23:24
Purtroppo,e' un Patriot Inferno!Maledetto il giorno che ho deciso di acquistarlo!Mi sembra che abbiano lo stesso controller SandForce SF-1200!?Retifica!Il tuo ha un controller SandForce SF-1222.
invece no, almeno se non ricordomale quando l'acquistai, mi ero informato proprio sul controller ed era sf-1200 son quasi sicuro...sul sito dice mica mo domani provo sulla scatola a vedere se c'è scritto.... ma mi sa che è il sf1200 quasi al 100%....
ecco qua "Earlier this month, Corsair announced the Force Series solid-state drive family, based upon the SandForce SF-1200 SSD Processor." ... vuoi vedere che è un problema del sandforce? cmq io dall'ultimo aggiornamento dell'ssd me lo fa ancora lo scherzo ma meno.... mi sa che abbiamo trovato il colpevole :(....
Secondo me il problema sta nello smontare e rimontare tutti i pezzi prima di arrivare alla cpu :D
A parte gli scherzi non credo sia impossibile....ma se vuoi maggiori dettagli dovresti chiedere a Rhadamanthis che ha già sostituito l'i5 460m con un i7 620m (e ha anche detto che non è una operazione semplicissima)
guarda... levi il coperchio, levi la ventola di dissipazione (3 viti), togli il blocchetto di rame che dissipa il calore della cpu (pure quello se non ricordo male 3 viti) e cambi la cpu....piu semplice di così si muore XD cmq occhio che perdi la garanzia così :)
Usciti i Catalyst 11.1
Qui (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst111ReleaseNotes.aspx) i Release Notes
Interessante l'incremento di performance del 10% con F1 2010 (con filtri disabilitati)
Fra un po' parto col 3DMark11 e vediamo come vanno....:)
EDIT: Leggermente migliori gli 11.1 rispetto ai precedenti...punteggio 3DMark11 - P2011 con turbo attivato
Cavallomatto
29-01-2011, 16:53
invece no, almeno se non ricordomale quando l'acquistai, mi ero informato proprio sul controller ed era sf-1200 son quasi sicuro...sul sito dice mica mo domani provo sulla scatola a vedere se c'è scritto.... ma mi sa che è il sf1200 quasi al 100%....
ecco qua "Earlier this month, Corsair announced the Force Series solid-state drive family, based upon the SandForce SF-1200 SSD Processor." ... vuoi vedere che è un problema del sandforce? cmq io dall'ultimo aggiornamento dell'ssd me lo fa ancora lo scherzo ma meno.... mi sa che abbiamo trovato il colpevole :(....
guarda... levi il coperchio, levi la ventola di dissipazione (3 viti), togli il blocchetto di rame che dissipa il calore della cpu (pure quello se non ricordo male 3 viti) e cambi la cpu....piu semplice di così si muore XD cmq occhio che perdi la garanzia così :)Appena rientro,smonto dal Desktop uno dei due Intel X25-M e lo testo sul GT663.Cmq con un aggiornamento della Bios da parte di MSI(non credo che siamo solo in tre ad avere questi problemi)credo che il tutto si possa risolvere!Se all'incontrario con Intel il problema non si pone,lo stesso e'da imputare come da tua supposizione al Sandforce.
ripropongo una domanda a cui nn ho avuto risposta... qualcuno di voi ha mai avuto problemi con i video di youtube in quando i driver della skeda video hanno smesso di funzionare? se si come avete risolto?
Black Gino
29-01-2011, 21:58
Ciao a tutti,
diversamente da quanto in firma, ho due patriot inferno da 120GB e confermo tutti i problemi già riscontrati con il sandforce 1222. Attualmente ho la versione G del bios (beta gentilmente fattomi arrivare da un amico che lavora in MSI) ma il problema persiste. Con il Torqx in firma invece il problema non c'è.
Tra qualche settimana dovrei poter mettere le mani su un Silicon Power e20, appena ho news posto
Ciaoooo
CippoLeo
29-01-2011, 21:59
ripropongo una domanda a cui nn ho avuto risposta... qualcuno di voi ha mai avuto problemi con i video di youtube in quando i driver della skeda video hanno smesso di funzionare? se si come avete risolto?
sinceramente no... che versione dei catalyst hai? e del flash player? che broswer usi?
Cavallomatto
29-01-2011, 22:36
Ciao a tutti,
diversamente da quanto in firma, ho due patriot inferno da 120GB e confermo tutti i problemi già riscontrati con il sandforce 1222. Attualmente ho la versione G del bios (beta gentilmente fattomi arrivare da un amico che lavora in MSI) ma il problema persiste. Con il Torqx in firma invece il problema non c'è.
Tra qualche settimana dovrei poter mettere le mani su un Silicon Power e20, appena ho news posto
CiaooooPer problemi,intendi ssd non rilevato durante il boot?
sinceramente no... che versione dei catalyst hai? e del flash player? che broswer usi?
Come browser uso l'ultima versione di firefox 3.6.13 se non erro e qst... poi del flash player ho l'ultima versione sicuramente xke lo scaricato nuovamente... e del catalyst ho la versione 2010.1125.2142.38865 se ti riferisci al catalyst control center... hai qualke consiglio da potermi dare?
<sdfsdfsdf
30-01-2011, 11:55
Nemmeno io.
Black Gino
30-01-2011, 12:38
Per problemi,intendi ssd non rilevato durante il boot?
Ciao,
si intendo proprio questo. Accensione e mi presenta raid fail (ho un raid 0 di SSD) vedendo a random solo uno dei due HDD.
Ho risolto così:
attendo il messaggio di impossibilità all'avvio del OS., Resetto con CRTL-ALT-CANC (spegnendo e riaccendendo non funziona), al riavvio tutto ok ma l'OS non parte, dinuovo CTRL-ALT-CANC e tutto parte senza problemi!!
Purtroppo il nuovo bios non ha ancora risolto il problema, almeno quello in beta.
A livello informativo, ho l'ATI 5870M del GX660 qui a casa, ma montandola sul mio GT660 funziona tutto ma presenta dei piccolissimi e leggeri sfarfallii a schermo, niente di preoccupante, ma leggermente fastidiosi.
Il problema penso sia che il GX660 ha il TDE solo pre la CPU, mentre il GT660/3 ha il TDE+ che fa anche GPU.
Ciaoooo
Ciao a TUTTI, ho letto poco + della metà dell' intero topic (30 pagine so lunghe) e volevo chiedere, soprattutto ai fortunati possessori di questo goiellino, se si hanno notizie certe per quanto riguarda un possibile UPGRADE futuro di CPU e GPU, io ero interessato al GT663 :D quindi con gtx 460m e i5 460m, per la CPU ho visto che con successo si può aggiornare al i7 620m ma volevo sapere se quelle che sino ad ora ho letto come ipotesi (ovvero i7 extreme o i sandy bridge) sono effettivamente attuabili..(quindi se qualcuno ha notizie certe o ancora meglio ha provato la sostituzione) e magari se sapete un possibile upgrade anche della GPU nn so magari la 480gtx :D GRAZIE 1000 per qualsiasi info!!
PS. COMPLIMENTI PER IL THREAD!! ottimo lavoro!!! ;)
Nemmeno io.
Ho risolto con l'ultimo catalyst la versione 11.1 almeno per il momento spero bene per il futuro xke se no lo butto dalla finestra sul serio
<sdfsdfsdf
30-01-2011, 21:44
Ho risolto con l'ultimo catalyst la versione 11.1 almeno per il momento spero bene per il futuro xke se no lo butto dalla finestra sul serio
Ma guarda, a parte che io ho la versione con nVidia, cmq problemi del genere sono veramente strani, se hai detto che hai formattato e persisteva era davvero strano...
Se ora hai risolto, meglio!
Io per ora, mai avuto nessun problema in 3 mesi tra gioco, audio, video o periferiche ;)
@@ per l'upgrade dell'utente sopra, il problema potrebbe essere l'alimentazione... il gt663 ha l'ali + potente del gx660 cmq.
CippoLeo
30-01-2011, 22:43
Ciao a TUTTI, ho letto poco + della metà dell' intero topic (30 pagine so lunghe) e volevo chiedere, soprattutto ai fortunati possessori di questo goiellino, se si hanno notizie certe per quanto riguarda un possibile UPGRADE futuro di CPU e GPU, io ero interessato al GT663 :D quindi con gtx 460m e i5 460m, per la CPU ho visto che con successo si può aggiornare al i7 620m ma volevo sapere se quelle che sino ad ora ho letto come ipotesi (ovvero i7 extreme o i sandy bridge) sono effettivamente attuabili..(quindi se qualcuno ha notizie certe o ancora meglio ha provato la sostituzione) e magari se sapete un possibile upgrade anche della GPU nn so magari la 480gtx :D GRAZIE 1000 per qualsiasi info!!
PS. COMPLIMENTI PER IL THREAD!! ottimo lavoro!!! ;)
allora il nostro notebook supporta sicuro fino al i7 940xm
per i sandy bridge è vero che il socket è lo stesso, ma bisogna vedere sel il chipset lo riconosce o meno....
per quanto riguarda la gpu... a priori scordati la gtx485 perchè da sola consuma la bellezza di 100w... se mi va in porto un affare ( sto cercando i vari fondi) prenderei la 6970m e vedrei se il portatile regge... se regge tecnicamente supporterà anche la gtx 470m ma non la 485m quella per noi rimane un sogno :)
te lo stavo proprio per dire XD bhe dai almeno hai risolto :ciapet:
Ok grazie per le info, penso proprio che molto presto sarò dei vostri!!! :D
Raga mi potete confermare se il nostro portatile può reggere questa cpu INTEL quad mobile i7 920XM 3.2GHZ e se la riesce a reggere anke con alimentazione solo a batteria anke se so ke cmq la durata diminuira di un bel pò?
che ne pensate dell'msi gt680 che sta per uscire in paragone al gx660?
Black Gino
31-01-2011, 17:03
sembra valido
http://multiplayer.it/recensioni/83661-msi-gt680-con-sandy-bridge.html
il prezzo ufficiale è 1829,00 ma esiste solo la versione R, non fanno la versione con i5, peccato!
Ciaoo
Black Gino
31-01-2011, 17:10
ho trovato pure questa
http://www.pctuner.net/articoli/notebook/1645/msi-gt680-uragano-di-potenza/
ciaoo
Cavallomatto
31-01-2011, 21:28
allora il nostro notebook supporta sicuro fino al i7 940xm
per i sandy bridge è vero che il socket è lo stesso, ma bisogna vedere sel il chipset lo riconosce o meno....
per quanto riguarda la gpu... a priori scordati la gtx485 perchè da sola consuma la bellezza di 100w... se mi va in porto un affare ( sto cercando i vari fondi) prenderei la 6970m e vedrei se il portatile regge... se regge tecnicamente supporterà anche la gtx 470m ma non la 485m quella per noi rimane un sogno :)
te lo stavo proprio per dire XD bhe dai almeno hai risolto :ciapet:Rimane un sogno a livello Hardware(non credo)o,di alimentazione?Se e'per il secondo e'facilmente risolvibile!?
CippoLeo
31-01-2011, 23:00
Rimane un sogno a livello Hardware(non credo)o,di alimentazione?Se e'per il secondo e'facilmente risolvibile!?
è facilmente risolvibile :p per chi ha la versione liscia basta prendere l'alimentatore dell'R :ciapet: parlo della 6970m...la gtx 485 oltre a consumare come un pc ( da sola vi ricordo 100w) scalda come le sorelline desktop.... e sinceramente non vorrei che mi si squagliasse il notebook XD
Raga brutte notizie x ki aspettava il sandy bridge dovete aspettare ancora molto la produzione e ferma per via di una falla a livello hardware, dopo sta notizia molto probabilmente optero subito x l' i7 920xm... cmq ecco a voi l'articolo http://www.dday.it/redazione/2889/Intel-sbaglia-a-fare-Sandy-Bridge.html
Rhadamanthis
01-02-2011, 15:34
..........ma allora non capite dove sta il problema x l'upgrade dellA SCHEDA VIDEO, lo pure scritto.....bisogna vedere se il dissipatore della vga va esattamente sulle vga piu potenti
x l'utente che ha messo la hd5870 dove aveva la vga nvidia aveva anche lo stesso dissipatore? xche se si nota bene le schede sono diverse....e quindi non dissipando bene a contatto, è normale che ci sono sfarfallii...
x l'alimentatore quello della versione r non tiene un 940 xm overcloccato con hd5870/460M GTX in overclock
a giugno, vedremo che combino....
..........ma allora non capite dove sta il problema x l'upgrade dellA SCHEDA VIDEO, lo pure scritto.....bisogna vedere se il dissipatore della vga va esattamente sulle vga piu potenti
x l'utente che ha messo la hd5870 dove aveva la vga nvidia aveva anche lo stesso dissipatore? xche se si nota bene le schede sono diverse....e quindi non dissipando bene a contatto, è normale che ci sono sfarfallii...
x l'alimentatore quello della versione r non tiene un 940 xm overcloccato con hd5870/460M GTX in overclock
il 920xm mi puoi confermare ke lo regge bene anke solo con la batteria?
CippoLeo
01-02-2011, 22:14
infatti è per quello che mi tengo ati come vga, mi sto facendo spedire le foto della mxm 6970m per vedere se combaciano in tutto e per tutto :D e se sarà tale si procede all'acquisto... sperando che i tipi dall'altra parte del mondo mi rispano in fretta :)...cmq per ora farei il 840qm (45w) e 6970m (100w) e alimentatore dell'R
ragazzi una curiosita', voi dite che sia possibile installare il mac osx snow leopard sul msi gt663 ?
ragazzi una curiosita', voi dite che sia possibile installare il mac osx snow leopard sul msi gt663 ?
credo di si anke se sarà un po difficile trovare i giusti driver e mi sa ke ci vorrebbe anke un nuovo bios hack almeno al fisso ho dovuto metterlo o nn partiva
Black Gino
03-02-2011, 21:32
Ciao a tutti,
ho messo l'ATI HD5870M con il dissipatore Apposito di Tale scheda, quindi ho preso VGA e DISSIPATORE del GX660 e l'ho montato sul GT660.
le leggere vibrazioni o sfarfallii ci sono e si vedono solamente fissando un punto sullo schermo con un dettaglio scuro in quel punto.
Comunque Oggi ho venduto il GT660R e domani mi arriva il GT663, quello con i5....domani cambio firma
Ciaooo
CippoLeo
03-02-2011, 23:36
infatti è per quello che mi tengo ati come vga, mi sto facendo spedire le foto della mxm 6970m per vedere se combaciano in tutto e per tutto :D e se sarà tale si procede all'acquisto... sperando che i tipi dall'altra parte del mondo mi rispano in fretta :)...cmq per ora farei il 840qm (45w) e 6970m (100w) e alimentatore dell'R
stando ai tipi dall'altra parte del mondo, tra la 5870m e la 6970m mxm type 3.0b non c'è nessuna differenza, ne di disposizione di gpu ne di fori, ne di dimensioni.... ora il punto è tenermi il gx660 e upgrarlo (passatemi sto termine :D) o aspettare il nuovo gx680 ? tenendo conto che mi andrebbero via 400€ tra scheda video e spedizioni.....
Black Gino
04-02-2011, 07:14
Ciao a tutti,
ti sconsiglio vivamente il GX680, monta una nvidia GTX555M.....meglio che ti tieni il GX660
Ciaoooo
Rhadamanthis
04-02-2011, 07:43
x cippoleo, mi mandi la foto della 6970m? quanto te la fanno pagare?
CippoLeo
04-02-2011, 19:12
Rhada la scheda me la fanno pagare 397€... + 70-80 di spedizioni... non capisco però una cosa....la settimana scorsa stava a 290 euri... adesso a 390... o aspetto un'attimino perche se era fino a 400 euro facevo sta pazzia, ma a 500 euro incominciano a essere tanti :(... cmq mi hanno confermato che è questa... e i fori e la posizione della gpu è uguale e identica alla 5870m.... bisognerebbe sapere solo se:
1 il bios l'accetti (credo di si...)
2 questione del consumo (risolto tramite upgrade dell'alimentatore dell'R)
3 questione calore da dissipare (anche qua non credo ci siano grosse difficoltà in quanto l'aria che mi esce dal note è calda solo dalla parte cpu e tiepida da parte gpu, anche se un po piu focosa dovrebbe riuscire a dissipare senza problemi :) )
se mi fosse andato subito in porto gli affari su ebay, sarei già con la scheda porca paletta :cry:
http://img819.imageshack.us/img819/9167/5708c87106.jpg (http://img819.imageshack.us/i/5708c87106.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ciao Ragazzi,
ma sono l'unico a non riuscire più a raggiungere la pagina dove si scaricavano i driver del gt663?
Boh
----------------------------------------------------------------------------------------------
Rimangio la parola.. si può accedere solo dal sito internazionale, e non da quello italiano.
Ma era così anche prima?
Cavallomatto
06-02-2011, 18:45
Ciao Ragazzi,
ma sono l'unico a non riuscire più a raggiungere la pagina dove si scaricavano i driver del gt663?
Boh
----------------------------------------------------------------------------------------------
Rimangio la parola.. si può accedere solo dal sito internazionale, e non da quello italiano.
Ma era così anche prima?Prima si poteva accedere direttamente da quello Italiano!
Rhadamanthis
07-02-2011, 15:06
primo pezzo comprato x l'upgrade finale......maggio incoming
CippoLeo
07-02-2011, 21:00
primo pezzo comprato x l'upgrade finale......maggio incoming
cosa cosa cosa :)? daiii pvtizzami :)
ragazzi mi serve un vostro parere siccome avevo pensato di modificare la tastiera del gx660 ke ho x renderla retroilluminata con il riskio di distrugere tutto... siccome ho notato ke in realtà le lettere della nostra tastiera non sono stampate ma sono degli adesivi secondo voi sarebbe una buona idea andare in tipografia e farmi fare le lettere delle stesse dimensioni ke si illuminano al buio? le ho viste su internet ma sono giganti devo chiedere in tipografia se possono farle delle stesse dimensioni di qst normali secondo voi sarebbe una buona soluzione? io penso di si xke cmq si ricaricherebbero anke con la luce dello schermo e nn dovrei avere problemi voi ke ne pensate?
secondo me e' un ottima idea, tanto alla fine non serve che ti accecano ma basta che siano identificabili no ?
CippoLeo
11-02-2011, 16:15
forse ho trovato una soluzione per quelli che hanno i problemi di boot con i ssd con chip sandforce... dal boot disabilitate il lettore dvd e tenete solo gli hd... 15 riavvii e nessun fake boot a me :D
Ma questi problemi con gli ssd li avete con qualsiasi marca e modello?
Lo chiedo perchè vorrei passare ad una soluzione SSDx2 in raid oppure SSD+HD e non vorrei avere problemi dopo aver levato il raid.
CippoLeo
11-02-2011, 17:12
Ma questi problemi con gli ssd li avete con qualsiasi marca e modello?
Lo chiedo perchè vorrei passare ad una soluzione SSDx2 in raid oppure SSD+HD e non vorrei avere problemi dopo aver levato il raid.
solo con gli ssd con chip sandforce 1200 o 1222, con altri in teoria nessun problema :)
marremma maiala che orrore ortografico XD "glia altri" penso che dante si stia rivoltando nella tomba XD
Black Gino
11-02-2011, 20:15
Confermo,
con patriot torqx, controller indilix, nessun problema;
con corsair sf120 e patriot inferno xtreme il problema c'è.
Per esperienza diretta ti consiglio più una soluzione SSD+HDD,
il raid SSD non ti da ulteriori aumenti
Ciaoooo
Cavallomatto
11-02-2011, 20:58
Con Patriot Inferno non pochi problemi,con Intel X25-M per il momento nessun problema;)
Ragazzi vorrei evitare di continuare a bestemmiare inutilmente volevo chiedervi ma qualcuno è riuscito a far partire il terzo slot di ram sotto la tastiera io ho anke flashato il bios del gx660r ma nulla come inserisco la terza ram nn parte + il pc...
Ki mi può aiutare?
X qnd riguarda gli SSD prima di aggiornare il bios all'ultima versione ogni tanto avevo problemi dopo aver aggiornato il bios e il firmware del mio vertex 2 non ho + avuto problemi e pure ha il sandforce 1200
mastralbe
12-02-2011, 03:48
ciao ragazzi ho un gx660, volevo chiedervi se alzando al massimo il volume sentite bene o sentite che vibra.
Un'altra cosa, da un paio di giorni non mi funziona più il tasto turbo, sapete cosa potrei fare? grazie mille
Black Gino
12-02-2011, 08:35
Ciao,
ho un amico col GX660 che ha lo stesso problema di vibrazione, nel suo caso è la tastiera, risolto con un po' di biadesivo
Ciaooo
<sdfsdfsdf
12-02-2011, 09:15
ciao ragazzi ho un gx660, volevo chiedervi se alzando al massimo il volume sentite bene o sentite che vibra.
Un'altra cosa, da un paio di giorni non mi funziona più il tasto turbo, sapete cosa potrei fare? grazie mille
Xke alzare al massimo il volume quando gia a meta diventi sordi? :confused:
mastralbe
12-02-2011, 12:48
mm.. biadesivo dove? bisogna smontare la tastiera?
Cosa vuoi, se a volte lo uso come stereo il volume va alzato:D
e per il tasto turbo non sapete niente? grazie
e per il tasto turbo non sapete niente? grazie
Prova a reinstallare il System Control Manager....
Rhadamanthis
12-02-2011, 13:59
Ragazzi vorrei evitare di continuare a bestemmiare inutilmente volevo chiedervi ma qualcuno è riuscito a far partire il terzo slot di ram sotto la tastiera io ho anke flashato il bios del gx660r ma nulla come inserisco la terza ram nn parte + il pc...
Ki mi può aiutare?
Ma scusa che cpu hai? che ram vuoi mettere?
mastralbe
12-02-2011, 18:51
Prova a reinstallare il System Control Manager....
sai dove si può scaricare l'ultima versione? perchè dal sito msi non lo trovo
Ho l' i5-460m di base volevo bassare all' i7-920xm ma volevo capire se poi la batteria lo regge... xo pensavo ke la terza ram uguale a quella ke gia ho non dava problemi invece mi blocca l'avviamento... dici ke con l'upgrade della cpu risolvo?
Ora ho visto ke l'i5 legge solo due canali ram scusami del disturbo e grazie di avermelo ricordato domani glie la riporto xke nn so ke farmene...
X qnd riguarda l'i7-920xm puoi darmi qualke risposta riguardante l'alimentazione sia a batteria ke con l'alimentatore?
se non sbaglio l i5 non supporta 3 barrette di ram
sai dove si può scaricare l'ultima versione? perchè dal sito msi non lo trovo
http://download1.msi.com/files/downloads/uti_exe/gt660_scm_7_nb.zip
Black-Diablo_95
13-02-2011, 00:57
Salve, ormai anche io sono diventato un fan del msi gx660 :read:
nonostante io abbia seguito il topic ufficiale dedicato al msi gx660, non ho risolto un dubbio, ho letto che le componenti hardware del notebook sono separate tra loro, quindi mettendo caso che io acquistassi l msi gx660 con processore i5, in seguito potrei sostituire l'i5 con un i7? andrei in contro a problemi di incompatibilità? inoltre eseguire questa operazione :confused: è complicato?
ultima cosa, l'attuale i5 con turbo 2.8 Ghz soddisfa in pieno i giochi piu recenti? oppure i giochi saranno meno fluidi rispetto ad un performante i7? Grazie! complimenti per l'ottima organizzazione nel forum ;)
(curiosità: lo schermo full hd è a doppia lampada? :sofico: )
se non sbaglio l i5 non supporta 3 barrette di ram
Purtroppo ha raggione Rhadamanthis ho controllato sul sito dell'intel è l'i5-460m ne supporta solo due... peccato dovro fare prima l'upgrade della cpu volevo aspettare ancora un pò
mastralbe
13-02-2011, 04:47
http://download1.msi.com/files/downloads/uti_exe/gt660_scm_7_nb.zip
GRANDE! ora funziona, grazie!
Rhadamanthis
13-02-2011, 06:38
i3/i5= dual channel
i7 (quadcore)=dual channel/trichannel
il gx660 supporta fino al 940xm ma bisogna vedere se l'alimentatore regge senno la cpu va in throttle......
GRANDE! ora funziona, grazie!
figurati.... ;)
<sdfsdfsdf
13-02-2011, 09:51
ultima cosa, l'attuale i5 con turbo 2.8 Ghz soddisfa in pieno i giochi piu recenti? oppure i giochi saranno meno fluidi rispetto ad un performante i7?
I giochi si basano principalmente sulla Gpu..
La cpu non fa molto su tutti quelli che ho provato.
Rhadamanthis
13-02-2011, 09:55
I giochi si basano principalmente sulla Gpu..
La cpu non fa molto su tutti quelli che ho provato.
la cpu conta il 30% come la gpu, il 50%, la ram 15%, 5% hard disk
Black-Diablo_95
13-02-2011, 10:08
grazie, quindi l' i5 va benissimo? ma se tra un anno lo volessi cambiare, lo potrei fare? la cosa è difficile e pericolosa da fare? ovviamente invaliderò la garanzia :muro: :confused:
Rhadamanthis
13-02-2011, 11:05
grazie, quindi l' i5 va benissimo? ma se tra un anno lo volessi cambiare, lo potrei fare? la cosa è difficile e pericolosa da fare? ovviamente invaliderò la garanzia :muro: :confused:
allora black diablo_95, l'i5 va bene, tra un anno se trovi una cpu piu potente e compatibile la puoi, installare, x la richiesta se è un operazione pericolosa e se invaliderai la garanzia ti rimando alla 1° pagina del thread dove l'argomento è gia stato affrontato a sufficienza...
Ragazzi sono molto interessato all'acquisto di questo notebook, purtroppo non ci sono rivenditori nella mia zona.
Non so se è già stato trattato l'argomento, se è stato fatto vi chiedo scusa in anticipo, qualcuno di voi ha esperienze con msishop.it?
Tempi di consegna? Sono affidabili?
Rhadamanthis
13-02-2011, 18:25
.................................2° acquisto x l'upgrade finale.......................maggio coming soon......:D
per me siete esagerati ! basta dotare questa bestia di un ssd per essere al top
Rhadamanthis
14-02-2011, 14:13
amplia la tua conoscenza...per piacere.....non basta solo l'ssd....e poi se uno è esagerato non è mica un tuo problema, ma semmai x il portaflogli dell'esagerato :)
potenziare vuol dire che una cosa che hai di base non basta..
ma a che servono tutti questi potenziamenti ? se come dici e' una questione di soldi, potevi direttamente comprare un modello superiore senza invalidare la garanzia e rischiare di essere sovradimensionato
come dicevo l'unica carenza che li si puo imputare a livello hardware e' solo l'hdd che e' un po lento ed e' risolvibile con un SSD
Rhadamanthis
14-02-2011, 19:09
i potenziamenti servono x non farlo diventare obsoleto, quindi lo si rende extremo x farlo durare piu nel tempoe portarlo alla sua massima espanzione con tuttu gli accorgimenti del caso.
se lo vessi preso gia tutto acchittato non bastavano 4000€ ( msi non lo vende cosi) cmq a maggio quando torno a casa, vi svelo quelloc he sto facendo....
qualcuno sa news della 6970m?
nessuno puo provarmi a farmi uno screen di gpu z con la 5870 overcloccata soprattutto il reparto memorie fino a quando arrivate?
chissa se si puo cambiare il vgpu dal bios hihihihihhi
Web Wolf
14-02-2011, 19:17
Ragazzi, mi unisco anche io alla discussione. :)
Volevo prendere il modello con l'i5, ma quello che mi preme sapere di più é relativo al rumore, cosa che mi sembra non venga mai affrontata seriamente nei vari threads.
L'unica cosa che ho letto é che in IDLE la ventola é spenta e sotto carico si fa sentire, ma qualcuno potrebbe spiegare meglio cosa significhi ? Io purtroppo vengo da PC rumorosi e proprio non li sopporto più :mad:
Intendo dire, con applicazioni di navigazione web, scrittura ecc., la ventola sicuramente partirà, ma rimane sempre accesa a regime minimo oppure si accende e si spegne ecc. Ma soprattutto il rumore della ventola é un rumore di quelli a bassa frequenza di sottofondo (poco fastidioso) oppure é una di quelle ventolace che ronzano ad alta frequenza (odioso) ?
E' ovvio che quando ci si gioca o si fa qualche rendering la ventola debba lavorare (altrimenti facciamo un bell'arrosto :ciapet: ), ma a me interessa principalmente sapere per un utilizzo tipo office o similare.
Ciao e grazie
io pure vengo da un pc rumorosissimo e a confronto questo sembra nn avercela la ventola durante un uso normale....poi se premi il tasto della ventola per farla girare al massimo allora si senteun bel pò
Web Wolf
14-02-2011, 21:07
Nel senso che é difficilmente sopportabile ?
E' un rumore a bassa frequenza o ad alta ?
<sdfsdfsdf
15-02-2011, 00:18
E' un rumore a bassa frequenza o ad alta ?
La ventola, quando navighi o scrivi o idle, non la senti.
Bassa frequenza.
A me, personalmente, rilassa.
Cavallomatto
15-02-2011, 11:23
E' un rumore a bassa frequenza o ad alta ?La ventola in modalita' massima,penso che la userai solo quando il sistema e'sotto carico,quindi non e'un problema;) In idle e'appena percettibile:ronf:
Web Wolf
15-02-2011, 17:25
Grazie ragazzi, adesso é chiaro :p
Certo che però, visto dalle foto é un pò tamarro
ragazzi scusate
esiste un modo per disabilitare il touch all'avvio di windows ? ( e poi se voglio lo riabilito con fn + f3)
Rhadamanthis qualke giorno fa mi hai detto ke l'i7 e three channel puoi darmi la conferma xke sul sito dell'intel mi dice ke è dual channel sia l'i7 core ke il sandy bridge... poi sai novita sul fatto ke dicesti ke forse il nostro pc puo supportare i nuovi processori di intel cioè i sandy bridge ? xke voglio fare l'upgrade e se sarebbe possibile metterlo opterei direttamente x un sandy bridge...
Rhadamanthis
15-02-2011, 18:50
io penso di si x il discorso upgrade, ma penso che bisogna fare i conti con il chipset, comprane uno e facci sapere.....
l'i7 è trichannel , forse hai letto l'i7 620/640 che è dual channel, vi prego, informatevi prima di scrivere.......poi magari posso sbagliare pure io
Rhadamanthis
15-02-2011, 21:46
11.2 released ihhihihihiih
Cavallomatto
15-02-2011, 22:03
ragazzi scusate
esiste un modo per disabilitare il touch all'avvio di windows ? ( e poi se voglio lo riabilito con fn + f3)Con il tasto P1 accanto a Turbo!Premilo e portati nella cartella di istallazione del touch(C:PROGRAMMI FSP)seleziona l'eseguibile e conferma!Ovviamente disabilata l'avvio automatico!Quanto ti sara'neccesario usarlo,ti bastera'premere P1;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/th_20110215230250_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201102/20110215230250_Cattura.JPG)
Black-Diablo_95
16-02-2011, 20:53
ragazzi l'i5 460m me gli supporta tutti i giochi anche quelli piu pesanti (bad company 2 - crysis 2 - Black ops - Gta 4 ecc.) ci saranno rallentamenti durante il gaming? grazie! sono 1 passo dal comprare l msi gx660 :stordita:
ragazzi l'i5 460m me gli supporta tutti i giochi anche quelli piu pesanti (bad company 2 - crysis 2 - Black ops - Gta 4 ecc.) ci saranno rallentamenti durante il gaming? grazie! sono 1 passo dal comprare l msi gx660 :stordita:
Vai tranquillo che è uno spettacolo di notebook.
io penso di si x il discorso upgrade, ma penso che bisogna fare i conti con il chipset, comprane uno e facci sapere.....
l'i7 è trichannel , forse hai letto l'i7 620/640 che è dual channel, vi prego, informatevi prima di scrivere.......poi magari posso sbagliare pure io
Nn vorrei contraddirti ma da come è scritto sul sito dell'intel sia il 720qm sia 820qm e sia il 920xm supportano solo due canali ram è la cosa non cambia se andiamo a prendere i sandy bridge perciò ho chiesto a te perchè visto ke tu hai fatto l'upgrade a i7 se avevi provato a mettere la terza ram intanto mi informo se il nostro chipset fa casini con il sandy bridge se prendo il 920xm
ho trovato l'articolo ke conferma quando dico su hwupgrade al seguente link l'ho appena trovato peccato per la terza slot a quando pare alla msi ci vogliono far solo sognare mettendo il terzo slottino ma niente fatti... cmq ti posto il link dove puoi controllare con i tuoi occhi
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2288/intel-core-i7-clarksfield-nehalem-anche-nei-notebook_2.html
Rhadamanthis
17-02-2011, 03:27
mmmm la cosa è molto strana in quanto sui sandy bridge avremo 4 slot di ram da riempire...poi vedi su msi hai 3 slot, sull'acer da ui ti sto scrivendo ha solo 2 slot e il 720qm ci va sotto ma ho preferito mettergli un i7 620m. a maggio mi toglierò sto dubbio cmq...cmq syv hai fatto bene a scriverlo:)
Rhadamanthis
17-02-2011, 03:29
mmmm la cosa è molto strana in quanto sui sandy bridge avremo 4 slot di ram da riempire...poi vedi su msi hai 3 slot, sull'acer da ui ti sto scrivendo ha solo 2 slot e il 720qm ci va sotto ma ho preferito mettergli un i7 620m. a maggio mi toglierò sto dubbio cmq...cmq syv hai fatto bene a scriverlo:)
Rhadamanthis
17-02-2011, 03:31
ragazzi stamattina ho scoperto ke pure su un acer con ati 4330 è possibile disattivare la ati e usare la intel integrata x risparmiare batteria....chissà cm mai cn la 5870 non c è questa opzione
Si infatti il nuovo msi porta 4 slot e c'è scritto ke supporta fino a 16gb invece sul nostro c'è ne sono tre e infatti dice ke supporta fino a 12gb il dubbio rimane ke diavolo di processore usano loro x mettere ttt qst ram... cmq qualcun'altro del forum aveva messo l'i7-720qm bisognerebbe chiedere a lui ma nn ricordo ki fosse
CippoLeo
17-02-2011, 22:57
Si infatti il nuovo msi porta 4 slot e c'è scritto ke supporta fino a 16gb invece sul nostro c'è ne sono tre e infatti dice ke supporta fino a 12gb il dubbio rimane ke diavolo di processore usano loro x mettere ttt qst ram... cmq qualcun'altro del forum aveva messo l'i7-720qm bisognerebbe chiedere a lui ma nn ricordo ki fosse
qualcuno mi ha chiamato XD?
Rhadamanthis
18-02-2011, 08:33
centra il quadcore e i 3 slot pieni non solo quad core e 4 gb
Certo CippoLeo io e rhadamanthis volevamo sapere da te ke hai l'i7-720qm se ti funziona la terza slot della ram o anke l'i7-720qm e dual channel....
Certo CippoLeo volevamo sapere io e rhadamanthis se il tuo i7-720qm regge anke la terza slot di ram o e anke esso dual channel
sto coso nn mi fa rispondere direttamente a CippoLeo... cmq volevamo sapere se il tuo i7-720qm regge la terza slot della ram o è anke esso dual channel....
sandrol78
18-02-2011, 13:02
Ciao a tutti...
sono quasi intenzionato a prendere questo portatile (devo ancora decidere se tenermi l'asus G51jx 3D o prendere questo)....
Volevo farvi qualche domanda...
Visto che porto tutti i giorni il portatile in giro, mi sapreste dire il peso preciso del pc, batteria compresa? (ad esempio il mio Asus è dato per 3,3Kg, ma con la batteria diventano 3,5...)
Qualche possessore avrebbe mica voglia di darmi le dimensioni dell'alimentatore e il suo peso, per confrontarli con il mio, che è sempre da 120w? Sarei curioso anche di sapere quelle del Gt663 con la Gtx 460m, ma non riesco a trovare niente...
Grazie mille in anticipo a tutti! :)
Ciao a tutti...
sono quasi intenzionato a prendere questo portatile (devo ancora decidere se tenermi l'asus G51jx 3D o prendere questo)....
Visto che porto tutti i giorni il portatile in giro, mi sapreste dire il peso preciso del pc, batteria compresa? (ad esempio il mio Asus è dato per 3,3Kg, ma con la batteria diventano 3,5...)
Qualche possessore avrebbe mica voglia di darmi le dimensioni dell'alimentatore e il suo peso, per confrontarli con il mio, che è sempre da 120w? Sarei curioso anche di sapere quelle del Gt663 con la Gtx 460m, ma non riesco a trovare niente...
Io quando ho preso questo ero indeciso tra l'msi e l'asus g51jx la versione nn 3d ma full hd poi ho scelto questo ke aveva un prezzo minore e qnd lo preso nn avevo molta disponibilità di liquidi... cmq posso dirti ke è un ottimo portatile il peso e le dimensioni si trovano con quelle scritte sul sito della msi 396 (L) x 269 (W) x 55 (H x la parte + alta) mm x 3.5kg x qnd riguarda le dimensioni dell'alimentatore ti farò sapere ora nn ho come misurarlo....
sandrol78
18-02-2011, 13:23
Grazie mille! Appena sai per l'alimentatore fammi sapere, così ci penso un pò su...
Ero anche indeciso su quello con la Gtx460, ma non saprei...ha anche l'alimentatore da 150w, e non saprei le sue dimensioni...
Ciao a tutti...
Puoi farmi un piacere potresti darmi le dimensioni esatte della tastiera del tuo notebook? vorrei provarla a metterla sul nostro ke nn è retroilluminata quella del msi
sandrol78
18-02-2011, 14:30
Certo :)
Le ho misurate con un piccolo metro, quindi il mezzo mm di tolleranza mettilo, comunque sono 34,7 x 10,8 cm ;)
Cavallomatto
18-02-2011, 19:21
Grazie mille! Appena sai per l'alimentatore fammi sapere, così ci penso un pò su...
Ero anche indeciso su quello con la Gtx460, ma non saprei...ha anche l'alimentatore da 150w, e non saprei le sue dimensioni...Dimensioni ali:L 15,9 A 4,4 con piedini W 7,8.Potessi tornare indietro di 3 mesi valuterei l'acquisto di questo portatile con molta piu'attenzione!Sotto il profilo Hardware,nulla da eccepire,per il resto appena sufficente!Ovviamente IMHO;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.