PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Msi Gx660-262IT

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

<sdfsdfsdf
05-12-2010, 12:46
Classificazione di window x il gt663 (uguale identica al gx660 :D )

http://img138.imageshack.us/img138/827/immaginer0.jpg

Ill greco
05-12-2010, 12:47
In fatti ho scritto: "Non ti chiedo nemmeno se per caso salvi".
Era scontato che lo facessi, era per introdurre il discorso, non ti stavo sottovalutando, perdonami :P

Oppure il gt663, che ha gia l'alimentatore da 150w :V
Si ok, è obeso come alimentatore, xo confermo che è da 150.

grazie gatto-mosca :D
da neofita del cavolo comunque ero orientato verso il tuo modello, non ti saprei spiegare bene il motivo...

Ill greco
05-12-2010, 12:55
http://img255.imageshack.us/img255/5553/catturan.jpg

questo è il mio pc...

ahahahahahahahahahahahah!

Non ne posso più di sta carcassa.

d.lo
05-12-2010, 14:17
sottoscrivo il thread perchè interessato al notebook, volevo chiedere a quelli che lo posseggono un paio di cosette:
abitualmente con che librerie giocate dx9 dx10 dx11??!!(più che altro per sapere se conviene prendere il 663 o il 660... volevo capire se le dx11 causano un decremento nelle prestazioni importante...)
qualcuno può postare le prestazioni con qualche gioco recente?? se sono cose già postate mi scuso, ma in prima pagina non le ho trovate...

Cirifax
05-12-2010, 16:44
Mi ero stufato di attendere e mi son buttato nell'ordinare il gx663-440IT, stessa configurazione del thread attuale ma con la nv 460m come mosca90. :)

Ancora non riesco a capire quella differenza di prezzo di circa 50€, per una scheda dichiarata come inferiore... non credo che il mezzo giga aggiuntivo di gddr5 possa fare quella differenza. :confused:

Quindi l'alimentatore del gx663 ha un wattaggio superiore (150w) a quello del gt660? Questo mi fa preoccupare per quanti gradi raggiungerà la 460m!!! :rolleyes:

Oltretutto questa sarebbe la mia prima esperienza con nvidia.. di solito ho sempre scelto ati/amd.

Speriamo di trovarci bene. :sperem:

2 domande:

1) Il touchpad è multitouch? (ancora nessuna conferma sulla cosa :fiufiu: )
2) La porta e-sata è anche usb 2.0? Sul sito dove ho fatto l'ordine mi dice che la porta del gx663 è una multiporta, mentre sulla descrizione del gt660 dice che è solo e-sata.

Grazie per la risposta riguardo l'optimus che quindi non è supportato in questo pc (deve essere esplicitamente implementato dal produttore del computer).

Cirifax
05-12-2010, 16:48
Altra cosa.. la guida al disassemble punta a una pagina vuota (rimosso per violazione copyright) :(

<sdfsdfsdf
05-12-2010, 16:50
sottoscrivo il thread perchè interessato al notebook, volevo chiedere a quelli che lo posseggono un paio di cosette:
abitualmente con che librerie giocate dx9 dx10 dx11??!!(più che altro per sapere se conviene prendere il 663 o il 660... volevo capire se le dx11 causano un decremento nelle prestazioni importante...)
qualcuno può postare le prestazioni con qualche gioco recente?? se sono cose già postate mi scuso, ma in prima pagina non le ho trovate...

dead rising 2 - borderland - fallout - bioshok 2 tutti al massimo e va da dio.

la scheda dopo 3 ore di gioco non ha mai superato i 50° e non ho mai usato le ventole manuali.

Mi ero stufato di attendere e mi son buttato nell'ordinare il gx663-440IT, stessa configurazione del thread attuale ma con la nv 460m come mosca90. :)

Ancora non riesco a capire quella differenza di prezzo di circa 50€, per una scheda dichiarata come inferiore... non credo che il mezzo giga aggiuntivo di gddr5 possa fare quella differenza. :confused:

Quindi l'alimentatore del gx663 ha un wattaggio superiore (150w) a quello del gt660? Questo mi fa preoccupare per quanti gradi raggiungerà la 460m!!! :rolleyes:

Oltretutto questa sarebbe la mia prima esperienza con nvidia.. di solito ho sempre scelto ati/amd.

Speriamo di trovarci bene. :sperem:

2 domande:

1) Il touchpad è multitouch? (ancora nessuna conferma sulla cosa :fiufiu: )
2) La porta e-sata è anche usb 2.0? Sul sito dove ho fatto l'ordine mi dice che la porta del gx663 è una multiporta, mentre sulla descrizione del gt660 dice che è solo e-sata.

Grazie per la risposta riguardo l'optimus che quindi non è supportato in questo pc (deve essere esplicitamente implementato dal produttore del computer).
ti confondi, i modelli sono gx660 e gt663.

gt = nvidia
gx = ati

la scheda video non scalda x nulla a mio parere...

alle tue domande nn so risponderti.
sono schede diverse, entrambe eccellenti a seconda del campo di utilizzo

Cirifax
05-12-2010, 16:59
Opppss :P

Scusandomi per la confusione sul modello, che quindi risulta essere il gt663, ringrazio mosca90 per la sua risposta immediata.

Quindi mi rassicuri sulle temperature.
Il prezzo cui lo sto prendendo è 1169€ e qualche spiccio, dal negozio on-line del "prossimo"!

@Mosca90: riusciresti a vedere quindi se sul tuo gt663 la porta sul retro è solo e-sata o accetta anche le usb?
E se il touchpad accetta le gestures, tipo lo scorrimento delle pagine con 2 dita, o lo zoom con pizzico e cose del genere?

P.S. per Fallout, intendi Fallout 3, giusto? Hai per caso provato Crysis?

d.lo
05-12-2010, 17:00
dead rising 2 - borderland - fallout - bioshok 2 tutti al massimo e va da dio.

la scheda dopo 3 ore di gioco non ha mai superato i 50° e non ho mai usato le ventole manuali.

ottimo!

se qualcuno ha qualche gioco anche di più pesante io sono tutt'orecchi

Cirifax
05-12-2010, 20:11
Da quanto ho letto sul sito, o meglio, spulciando nel manuale e tra i driver del portatile gt663, ho potuto notare la presenza di un driver multitouch, il cui file zippato conteneva anche i video delle gestures, e sono veramente molte, anche se estremamente simili tra loro:

fondamentalmente si risolvono tutte nel: scorrimento, pizzico, avanzamento, chirale, attivazione con + dita.

E ad un'attenta osservazione della foto sul sito, non riesco a notare altre scritte accanto all'e-sata, arrivando alla conclusione che non è una porta combo usb-esata.

<sdfsdfsdf
05-12-2010, 21:31
@Mosca90: riusciresti a vedere quindi se sul tuo gt663 la porta sul retro è solo e-sata o accetta anche le usb?
E se il touchpad accetta le gestures, tipo lo scorrimento delle pagine con 2 dita, o lo zoom con pizzico e cose del genere?

solo esata.

ottimo!
se qualcuno ha qualche gioco anche di più pesante io sono tutt'orecchi

Amnesia - The Dark Descent --------------> tutto massimo
Arma 2 - Operation Arrowhead ------------> tutto alto
Bioshock 2 -------------------------------> tutto massimo
Borderlands -----------------------------> tutto massimo
Crysis Warhead --------------------------> tutto alto
Dead Rising2 -----------------------------> tutto massimo
Fallout New Vegas -----------------------> tutto massimo
Mass Effect 2 ---------------------------> tutto massimo
Metro 2033 -----------------------------> normale/alto :(
Serious Sam 2 ---------------------------> tutto massimo
WoW -----------------------------------> tutto massimo

Non ho altri parametri di paragone

edit: Sentelic Multi Touchpad driver.

d.lo
05-12-2010, 21:39
solo esata.

Non ho altri parametri di paragone

edit: Sentelic Multi Touchpad driver.
:eek:
mi sa che è arrivata l'ora di comprare un portatile...

se solo trovassi un negozio che lo vendesse a rate:muro:

<sdfsdfsdf
05-12-2010, 22:01
Piuttosto trova un amico che ti scarica l'iva...
Cmq quel metro2033 in normal/alto mi fa arrabbiare :mad:

d.lo
05-12-2010, 22:12

iva o no
no rate no parti:muro: non riesco a trovare niente di interessante a rate, infatti uno shop l'avrei trovato ma fa solo 6 mesi,..

d.lo

sorry doppio

d.lo

sorry triplo

<sdfsdfsdf
05-12-2010, 22:30
Direi che hai chiarito il concetto XD

d.lo
05-12-2010, 22:39
Direi che hai chiarito il concetto XD

cavolo mi si è impiallato firefox ho schiacciato tre volte invia perchè non lo inviava scusate:D

neodomi
06-12-2010, 00:38
Da quanto ho letto sul sito, o meglio, spulciando nel manuale e tra i driver del portatile gt663, ho potuto notare la presenza di un driver multitouch, il cui file zippato conteneva anche i video delle gestures, e sono veramente molte, anche se estremamente simili tra loro:

Infatti ho visto ke tra i driver gt663 c è ma tra quelli del gx660 non c è? come mai?? non hanno lo stesso touchpad??

d.lo
06-12-2010, 00:56
Infatti ho visto ke tra i driver gt663 c è ma tra quelli del gx660 non c è? come mai?? non hanno lo stesso touchpad??

c'è c'è... le ha il mio aspire 9300 vecchio di 5 anni(l'ho scoperto con ubuntu...) vuoi che non le ha un portatile top fascia del genere?

Rhadamanthis
06-12-2010, 08:17

gioco nato male

Cirifax
06-12-2010, 10:06
è anche vero che portatili del genere nascono per essere usati con il mouse :P
Ma se capita qualche situazione dove ti serve qualche cosa di urgente, o per passare qualche tempo mentre sei metro, fa comodo avere il multitouch.

neodomi
06-12-2010, 10:18
e come faccio per farlo funzionare??installo i driver del touch del gt663??

d.lo
06-12-2010, 10:24
e come faccio per farlo funzionare??installo i driver del touch del gt663??

installa una partizione con un ubuntu, cosi se sei in metro in 32 secondi sei operativo e col multitouch sicuro che fa pure powwa:D

Cirifax
06-12-2010, 10:27
Ma i driver per ubuntu li trovo così facilmente?

Qualcuno ha già a disposizione una lista dei componenti per facilitare la cosa?

Già ho visto che sul sito MSI i driver per xp non sono neanche contemplati... la cosa non mi sarebbe dispiaciuta, però.

Rhadamanthis
06-12-2010, 10:45

Già ho visto che sul sito MSI i driver per xp non sono neanche contemplati... la cosa non mi sarebbe dispiaciuta, però.

xp? ancora :):D lasciamolo stare va.....

Cirifax
06-12-2010, 11:06
Purtroppo questioni di ufficio!!

Ogni tanto spunta fuori qualche programma con qualche incompatibilità.
Poi avendo la versione a 64 bit... faccio a cazzotti con la stampante di rete.

d.lo
06-12-2010, 11:14

hai voglia non li devi nemmeno trovare, ubuntu te li cerca e te li installa lui subito durante la prima configurazione....

monstergames
06-12-2010, 11:29
ciao ragazzi per chi fosse interessato vendo i 4 GB samsung quelli che monta il MSI GX660 originali per sostituirli con 2x Corsair 4GB SoDDR3-1333 Value Select CAS9 , oggi vado a prenderli , per chi fosse interessato mandatemi un messaggio

Cirifax
06-12-2010, 11:43
ai voglia non li devi nemmeno trovare, ubuntu te li cerca e te li installa lui subito durante la prima configurazione....

:ave:

monstergames
06-12-2010, 13:05
alla fine degli aggiornamenti fatti al hardware del pc vi diro la mia config , tra pochi giorni vendo anche il i5 460m per un INTEL quad mobile i7 840QM 3.2GHZ 12M 1066Mhz;)

Rhadamanthis
06-12-2010, 14:15
alla fine degli aggiornamenti fatti al hardware del pc vi diro la mia config , tra pochi giorni vendo anche il i5 460m per un INTEL quad mobile i7 840QM 3.2GHZ 12M 1066Mhz;)

magari 12, ne ha 8 max :) e 3,2 ghz è il turbo x 1 solo core :D

<sdfsdfsdf
06-12-2010, 14:39
Tanto per restare in tema hw, sapreste consigliarmi una qualche marca e modello di ram da sostituire a quella di base del gt663?

Se devo cambiarle, mi conviene sostituirle entrambe oppure posso anche tranquillamente levarne solo 1 e passare a 6 gb con una da 2gb originale e 1 da 4gb diversa?

Quelle montate su al momento sono CL 7.
E' anche vero che l'i5 non va oltre i 1066mhz... forse a questo punto dato ke non ho intenzione di cambiare il processore non c'è nemmeno il reale vantaggio nel cambio....

Per quanto riguarda l'HD invece? Mi piacerebbe acquistare un ottimo HD ma non troppo capiente (150gb es) in modo da mettere in raid solo quei 150x2 e tenere i restanti 350gb dell'hd originale x i documenti.. è possibile questa cosa? ovvero mettere in raid una parte e l'altra utilizzarla per salvataggio dati?

Grazie delle info in anticipo

monstergames
06-12-2010, 14:49
ciao mosca per le ram se vuoi io vendo le 4 gb samsung del gx660 che vanno bene anche sul tuo , per il raid0 quando lo configuri nel bios con ctrl -i ti chiede se vuoi mettere i dischi per intero oppure puoi dividerli , ti consiglio di dargli 128k :D

sto per comprare INTEL quad mobile i7 840QM 3.2GHZ 12M 1066Mhz
lo regge il MSI GX660?

grazie a tutti

monstergames
06-12-2010, 14:53
per i dischi metti 2 wd io preso questi WesternDigital Hd sata 320GB Scorpio Black 2,5" 16MB 7200rpm sono dei tamburi in raid0:D

neodomi
06-12-2010, 15:01
mi sa che la ram è cl9 non cl7...e poi dovrebbe 3 slot per la ram quindi dovrebbe avere uno slot libero per metterci altri 2 giga di ram e arrivare a 6 giga....correggetemi se sbaglio

edit: i5 non supporta 3 banchi di ram

<sdfsdfsdf
06-12-2010, 15:14
ciao mosca per le ram se vuoi io vendo le 4 gb samsung del gx660 che vanno bene anche sul tuo , per il raid0 quando lo configuri nel bios con ctrl -i ti chiede se vuoi mettere i dischi per intero oppure puoi dividerli , ti consiglio di dargli 128k :D
Non ho intenzione di aprire tutto per arrivare allo slot sotto alla tastiera :D
uhm nel bios quando scelgo la modalita degli HD ho solo l'opzione raid ide ahci, ctrl+i dove dovrei farlo?
128k a cosa ti riferisci?

per i dischi metti 2 wd io preso questi WesternDigital Hd sata 320GB Scorpio Black 2,5" 16MB 7200rpm sono dei tamburi in raid0:D
Volevo sfruttare almeno in parte quello gia presente di hd, 500gb + il minimo, 150gb x es, x avere solo l'so e i programmi in raid e i dati salvarli + al sicuro da guasti sul restante normale... appunto avere 300gb in raid e 350 normali!

mi sa che la ram è cl9 non cl7...e poi dovrebbe 3 slot per la ram quindi dovrebbe avere uno slot libero per metterci altri 2 giga di ram e arrivare a 6 giga....correggetemi se sbaglio
http://img834.imageshack.us/img834/59/ramj.jpg :stordita:
Io vedo cl7, se poi cpuz si sbaglia chiedo venia.
Si ha i 3 slot, ma il 3 ha detto rhada che è incagnato sotto la tastiera e non ho voglia di sbudellarlo XD
x questo chiedevo se potevo avere qualche vantaggio nel cambiarne solo 1 slot e fare nel caso 4+2 gb di ram di modello diverso..
non so se possa esserci un vantaggio o se mi conviene cambiarle entrambe se proprio voglio che vadano meglio

CippoLeo
06-12-2010, 15:35
@ Mosca tranquillo :D non ti preoccupare che non mi arrabbio :) ora vediamo quanto dura questo setting e se me lo ricambia riflashio il bios perchè non so proprio che pensare :(

@ Monster altro smonettone in arrivo :) mi sa che msi con noi potrebbe far decadere la garanzia dopo una settimana dall'acquisto :D

monstergames
06-12-2010, 15:53
grazie cippo , tocchiamo ferro per la garanzia :D

monstergames
06-12-2010, 15:55
per il raid0 vanno messi 2 dischi gemelli , nel bios quando metti raid , salvi ed esci al avvio fa uno scan dei drive e compare un configuration utility entrando con ctrl+i li puoi dargli i settaggi

monstergames
06-12-2010, 15:57
il alimentatore del gx660 non ho visto il mio e da 180watt?

Cavallomatto
06-12-2010, 15:59
Non ho intenzione di aprire tutto per arrivare allo slot sotto alla tastiera :D
uhm nel bios quando scelgo la modalita degli HD ho solo l'opzione raid ide ahci, ctrl+i dove dovrei farlo?
128k a cosa ti riferisci?

Volevo sfruttare almeno in parte quello gia presente di hd, 500gb + il minimo, 150gb x es, x avere solo l'so e i programmi in raid e i dati salvarli + al sicuro da guasti sul restante normale... appunto avere 300gb in raid e 350 normali!

http://img834.imageshack.us/img834/59/ramj.jpg :stordita:
Io vedo cl7, se poi cpuz si sbaglia chiedo venia.
Si ha i 3 slot, ma il 3 ha detto rhada che è incagnato sotto la tastiera e non ho voglia di sbudellarlo XD
x questo chiedevo se potevo avere qualche vantaggio nel cambiarne solo 1 slot e fare nel caso 4+2 gb di ram di modello diverso..
non so se possa esserci un vantaggio o se mi conviene cambiarle entrambe se proprio voglio che vadano meglioScusami se sbaglio!Se con due hd crei un raid0 e,succesivamente lo partizioni per le tue esigenze,cmq vada in caso di guasto dello stesso non potresti accedere alla seconda partizione!?.

bmwale
06-12-2010, 16:25
ciao a tutti..a vostro avviso che interventi si potrebbero fare per aumentare le prestazioni del 663 440it?..ad esempio mettere due hd in raid0 quanto aumenterebbe le prestazioni?..ram?...o secondo voi per ora va bene così e magari man mano con il tempo gli si fà qualcosa?..grazie!

<sdfsdfsdf
06-12-2010, 17:16
Scusami se sbaglio!Se con due hd crei un raid0 e,succesivamente lo partizioni per le tue esigenze,cmq vada in caso di guasto dello stesso non potresti accedere alla seconda partizione!?.

Uhm xo se partiziono 2 hd in raid tenendomi 1 parte dei dati non in raid, ho la meta delle probabilita ke se me ne si deve rompere 1, perda i dati, se metto
tutto in raid, si falla uno dei 2 e perdo tutto...
una parte non in raid, se si falla quello dove non ho i dati, non li perdo in teoria..

se xo mi confermate che servono 2 hd IDENTICI allora lascio stare.. ma mi sembrava ke rhada avesse fatto raid tra quello di base e 1 compero.. bho

Cavallomatto
06-12-2010, 17:42
Uhm xo se partiziono 2 hd in raid tenendomi 1 parte dei dati non in raid, ho la meta delle probabilita ke se me ne si deve rompere 1, perda i dati, se metto
tutto in raid, si falla uno dei 2 e perdo tutto...
una parte non in raid, se si falla quello dove non ho i dati, non li perdo in teoria..

se xo mi confermate che servono 2 hd IDENTICI allora lascio stare.. ma mi sembrava ke rhada avesse fatto raid tra quello di base e 1 compero.. bhoSul Desktop ho un Raid di Intel x25-m e,un raid composto da due segate barracuda da 320 gb + un wd da 500gb.Puoi tranquillamente usare due hd di dimensioni e marca differenti!Sul mio gt663,ho optato per un ssd e,meccanico per storage;)

monstergames
06-12-2010, 17:43
Non perdi nulla in raid sempre se sul primario come hd lo trovi uguale oppure ce stellar phoenix che recuperi i dati in raw quando e in raid io sempre recuperato i dati , se prendi quei dischi vai sul velluto , poi ce acronis che sul mio 2 tb schedulo i backup :)

monstergames
06-12-2010, 17:45
E confermo i 12 mb di chahe sul 840qm a 2 livelli da 6 mb :)

monstergames
06-12-2010, 17:49
Per il raid secondo me e sempre meglio farlo con 2 hd uguali per un problema di architetture e come se metto 4 gb di corsair e 4 di samsung poi se al inizio ti fa lo scan della integrita dei dischi il raid e enable

CippoLeo
06-12-2010, 19:18
E confermo i 12 mb di chahe sul 840qm a 2 livelli da 6 mb :)

sempre si tocca ferro ne :) cmq mi spiace deluderti ma solo 8 mb

http://ark.intel.com/Product.aspx?id=43125

:read:

e il 3.2 su un solo core in max turbo mode :D :D :D

cmq forse ho capito i problemi di bios nonchè del sistema... forse l'ssd è faloppo e mi tocca mandarlo in rma :cry:

Rhadamanthis
06-12-2010, 20:50
sempre si tocca ferro ne :) cmq mi spiace deluderti ma solo 8 mb

http://ark.intel.com/Product.aspx?id=43125

:read:

e il 3.2 su un solo core in max turbo mode :D :D :D

cmq forse ho capito i problemi di bios nonchè del sistema... forse l'ssd è faloppo e mi tocca mandarlo in rma :cry:

forse monstergames non vedo quelloche scrivo pure io pochi post indietro; i 12 mb di cache li ha solo il qx9300 x notebook e questa cpu l'840 se lo mangia, io punto dritto al 940 xm.

cippo cippo, te lo dissi, prendi un vertex e viaggi

neodomi
06-12-2010, 20:58
@mosca beh tanto non ti servirebbe mettere il terzo banco xkè l i5 non lo rileva...max 2x4gb...ma se te ne vendi una sola da 2gb fammi sapere il prezzo magari anche in privato se preferisci :D
P.S. anche a me interessa il fatto del raif con 2 hd diversi..ma non ho capito perchè dovrebbe rendere meno rispetto a 2 hd uguali

CippoLeo
06-12-2010, 21:37
forse monstergames non vedo quelloche scrivo pure io pochi post indietro; i 12 mb di cache li ha solo il qx9300 x notebook e questa cpu l'840 se lo mangia, io punto dritto al 940 xm.

cippo cippo, te lo dissi, prendi un vertex e viaggi

intanto vediamo se è lui il persistere dei problemi :D che cmq è e rimane il sospettato numero 1 :D :D :D

bhe dai può capitare che esca un ssd sbagliato mica si muore, muore la corsair se non me lo cambia poco ma sicuro però XD per la cronaca read max 205 mb/s e write 138 mb/s contro i dati ufficiali di read 285 e write di 275.... c'è proprio qualcosa nel ssd si vede che non va :( ...

monstergames
06-12-2010, 21:40
ciao carissimo fammi una offerta per i 2 gb del gx660 adesso ho 8gb corsair cl9

monstergames
06-12-2010, 21:46
disponibili 2 gb del msi gx660 elixir , fatemi una offerta in pvt

il 3d mark vintage mi a dato P8585 con la modalita turbo del msi

Rhadamanthis
06-12-2010, 22:03
ehilà, qui no post di vendita o proposte di vendite, c'è la sezione apposta o accordatevi in pvt, qui non voglio vedere nulla di tutto cio:D

monstergames
06-12-2010, 22:15
ok scusami mi ero fatto prendere la mano

<sdfsdfsdf
06-12-2010, 22:57

Ma non era meglio se tenevi le altre che erano cl7? :confused:

La differenza tra la ram cl7,cl8 e cl9 è la lentezza assoluta misurata in nanosecondi per esempio le ram DDR3-1333 cl9 hanno una latenza assoluta di 6.75 nanosecondi. Mentre le DDR3-1066 cl7 hanno una latenza assoluta di 6.67 nanosecondi.

Cirifax
07-12-2010, 04:47
Domanda/sondaggio:

Chi ha messo le mani sul gt663 (nvidia 460m), lo ha fatto per scelta, o perchè non ha trovato il gx660 (amd hd5870m)?

Io mi ritrovo... ne "la seconda che hai detto" :)

Rhadamanthis
07-12-2010, 09:21
l'ultima vesione di set fsb supporta il nostro gx660, il pll dovrebbe essere il ICS9LPRS113AKLF

buon overclock :)

d.lo
07-12-2010, 10:08
Domanda/sondaggio:

Chi ha messo le mani sul gt663 (nvidia 460m), lo ha fatto per scelta, o perchè non ha trovato il gx660 (amd hd5870m)?

io non l'ho ancora comprato ma per scelta personale mi stavo orientando sul 63, perchè con ati con la 4850 desktop mi sono trovato malissimo (praticamente ogni gioco aveva un problema con sta scheda....) però vedendo che molti dicono che in dx 9/10 è superiore sto rivalutando la 5870m di ati, anche se la vedo dura, perchè ci sono tante piccole questioni come il physix (che se lo attivi su ati ciao, non giochi più) ...

Rhadamanthis
07-12-2010, 10:11
io non l'ho ancora comprato ma per scelta personale mi stavo orientando sul 63, perchè con ati con la 4850 desktop mi sono trovato malissimo (praticamente ogni gioco aveva un problema con sta scheda....) però vedendo che molti dicono che in dx 9/10 è superiore sto rivalutando la 5870m di ati, anche se la vedo dura, perchè ci sono tante piccole questioni come il physix (che se lo attivi su ati ciao, non giochi più) ...

si ma attivando il physics sulla 460m gtx risdchi di andare piano, ehehhehe non hai mica la 480m e manco, almeno 2 vga ci vogliono

Cavallomatto
07-12-2010, 10:38
Domanda/sondaggio:

Io mi ritrovo... ne "la seconda che hai detto" :)Senza alcun dubbio per scelta;)

<sdfsdfsdf
07-12-2010, 11:19
Domanda/sondaggio:

Scelta e profitto (scaricavo l'iva)

Ma non era meglio se tenevi le altre che erano cl7? :confused:

Rhadamanthis
07-12-2010, 14:28
ragazzi, è ora di scaldare le nostre vga, è uscito 3dmark 2011 :)

uppate se volete screen con ati 5870m default o overclock; stesso discorso che chi ha la 460m gtx.

CippoLeo
07-12-2010, 15:51
hehe come mi disse il buon rhada, esistono anche le 8 gb da 1600 cl 8 o 9, che se montate sul nostro msi viaggiano a 1333 cl7 con ben 8 giggi :D è una spesa ma per me sarà d'obbligo :D

Cirifax
07-12-2010, 15:57
Domani vado a ritirare il computerino, il gt663.

Oggi è arrivato, ma sono a lavoro.

Sto smaniando!! :P

<sdfsdfsdf
07-12-2010, 16:56
hehe come mi disse il buon rhada, esistono anche le 8 gb da 1600 cl 8 o 9, che se montate sul nostro msi viaggiano a 1333 cl7 con ben 8 giggi :D è una spesa ma per me sarà d'obbligo :D

Uhm credevo ke oltre le 1333 ci fossero solo le desktop...
Come fanno a passare da cl9 a cl?...

E cmq, quelle che monta msi originali fan cosi cacare? ora che valuto alla fine sono 1333 cl7 <.<

Le trovassi da 4gb sarei felice

CippoLeo
07-12-2010, 18:03
Uhm credevo ke oltre le 1333 ci fossero solo le desktop...
Come fanno a passare da cl9 a cl?...

E cmq, quelle che monta msi originali fan cosi cacare? ora che valuto alla fine sono 1333 cl7 <.<

Le trovassi da 4gb sarei felice

in automatico passano :) siccome il 66* viaggia al max 1333 le ram con mhz superiori si abbassano a 1333 abbassando anche il cl :) cmq per la cronaca stanno per uscire anche le 2000 mhz sodimm ;)

la ram per me è una upgrade più per necessità di più ram, e visto che ci sono le prendo super :D

neodomi
07-12-2010, 22:28
ma allora quelle ke monta originali sono cl9 a 1333 ma visto che girano a 1066 passano a cl7???

<sdfsdfsdf
08-12-2010, 11:06
ma allora quelle ke monta originali sono cl9 a 1333 ma visto che girano a 1066 passano a cl7???

Uhm ottima domanda, sono curioso anche io di questa cosa :D

edit: @cippo: devi fare della grafica?

Rhadamanthis
08-12-2010, 13:10
vabbè ragazzi,qui solo domande e nessuno che bencha o fa prove....

io sinceramente da oggi non vi rispondo piu a nessuna vostra domanda xche il il thread credo sia molto completo e nessuno vi dice morte e miracoli. Nessuno vi chiedo di aprirlo forzatamente, xò a benchare o fare prove,....ma vabbe, ognuno ha opinioni diverse; io ho espresso la mia.

<sdfsdfsdf
08-12-2010, 13:11
edit

io sinceramente da oggi non vi rispondo piu a nessuna vostra domanda xche il il thread credo sia molto completo e nessuno vi dice morte e miracoli. Nessuno vi chiedo di aprirlo forzatamente, xò a benchare o fare prove,....ma vabbe, ognuno ha opinioni diverse; io ho espresso la mia.
Io quel che ho potuto l'ho fatto >.<

simino
08-12-2010, 13:15

Io ho annullato l'ordine perchè mi rimandavano continuamente la consegna....ora la disponibilità ci sarà il 23 dicembre....maledetti!!!!
Cmq tutti attendiamo i risultati del 3D mark 2011

<sdfsdfsdf
08-12-2010, 13:30
Io ho annullato l'ordine perchè mi rimandavano continuamente la consegna....ora la disponibilità ci sarà il 23 dicembre....maledetti!!!!
Cmq tutti attendiamo i risultati del 3D mark 2011

Io posso farlo senza problemi, ma non ho intenzione di installare nulla ne di cercare seriali o simili, se mi passate un link con il tutto gia scompattato e pronto per il lancio provvedo...

____________________________________________________________________________________

Altra domanda...

Riuscite a farmi una lista delle principali marche consigliate per

- HD
e
- Ram

per portatili? Grazie

CippoLeo
08-12-2010, 22:40

hihi non ti accontenti mai :D (scherzo ovviamente :D) cmq lo sto scaricando il 3dmark è che come spiegato anche solo file da 300 mb come il vantage ci impiego una vita a scaricarli (2 ore e mezza secche).... tieni conto che le patch dei giochi neanche le scarico se non sono strettamente necessarie :D

cmq ho anche trovato il massimo clock della 5870m che mi tiene ora 860, mentre le memorie 1050... direi che o il ripasso della pasta temrmica ha fatto il suo dovere o è successo un miracolo che non conosco :D (senza ripasso ricordo che ho avuto problemi ad andare oltre ai 820 di clock sulla vga ;) ) per quelli che non fanno overclock della gpu... bhè oddio non sapete che vantaggi vi perdete :D...

cmq ora reinstallo mass effect 1 e 2, i civ 4 e 5, end war, anno 1404 (avevo già fatto una prova con questo gioco e avevo messo tutto a manetta e la 5870 me lo reggeva tranquillamente, ovvio che non è un gioco pesantissimo :D) starcraft e x3 e ti faccio i bench di questi, li metto a varie impostazzioni e faccio partire fraps e ti metto i risultati altri modi di benchare non li so :(

risolto cmq anche il problema dell'ssd, con un aggiornamento firmware (una volta bastava l'aggiornamento del bios della mobo per fare andare tutto ok, ora hai bios mobo, bios vga, firmware hd firmware batteria, tra un pò mi sa che ci toccherà aggiornare il bios del mio fido sidewinder x5 :ciapet:

<sdfsdfsdf
08-12-2010, 23:04
hihi non ti accontenti mai :D (scherzo ovviamente :D) cmq lo sto scaricando il 3dmark è che come spiegato anche solo file da 300 mb come il vantage ci impiego una vita a scaricarli (2 ore e mezza secche).... tieni conto che le patch dei giochi neanche le scarico se non sono strettamente necessarie :D
Io odio installare roba che non uso, se una volta che hai installato uploadi la cartella da qualche parte li faccio anche io :P

Cmq dalle impostazioni della nvidia che ti permettono di cambiare i parametri della gpu ho settato il clock a 750mhz e la memoria a 1300, cosi ogni volta ke lo accendo ho questi paramentri senza che devo ricordarmi di alzarli :)

Altra domanda...
Riuscite a farmi una lista delle principali marche consigliate per

- HD
e
- Ram

per portatili? Grazie

artudicamelot
09-12-2010, 10:17
Mi è arrivato il gt 663.. nella verifica di prestazioni di windows il risultato per il gaming e per la velocità nell'area windows anzichè 7,2 come ho visto nel thread a me è venuto 7,0! Com'è possibile?
Un'altra cosa, quando lo attacco al Samsung 32" FHD l'immagine sulla televisione "sborda" cioè è leggermente più grande (non vedo la barra start a sx e non vedo la barra inferiore per intenderci). Ho provato a smanettare nel pannello di controllo dell'nvidia ma non ne sono venuto fuori..qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie mille

Rhadamanthis
09-12-2010, 10:39
Io odio installare roba che non uso, se una volta che hai installato uploadi la cartella da qualche parte li faccio anche io :P

Cmq dalle impostazioni della nvidia che ti permettono di cambiare i parametri della gpu ho settato il clock a 750mhz e la memoria a 1300, cosi ogni volta ke lo accendo ho questi paramentri senza che devo ricordarmi di alzarli :)

upload screen gpu z con 460m gtx default e overcloccata grazie

<sdfsdfsdf
09-12-2010, 11:34
Mi è arrivato il gt 663.. nella verifica di prestazioni di windows il risultato per il gaming e per la velocità nell'area windows anzichè 7,2 come ho visto nel thread a me è venuto 7,0! Com'è possibile?
Un'altra cosa, quando lo attacco al Samsung 32" FHD l'immagine sulla televisione "sborda" cioè è leggermente più grande (non vedo la barra start a sx e non vedo la barra inferiore per intenderci). Ho provato a smanettare nel pannello di controllo dell'nvidia ma non ne sono venuto fuori..qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie mille

Uhm strano che ti da 7.0 :rolleyes: C:\\format? :P
Cmq x quanto riguarda lo sbordamento, cerca di regolare le impostazioni in modo che si adattino allo schermo e non viceversa.

Postare 2 screen non penso serva, c'è quella di default e quella attuale di dati :D
http://gpuz.techpowerup.com/10/12/09/9ar.png

CippoLeo
09-12-2010, 12:05

rhada ma a te il 3dmark ti da problemi quando fa partire i physic?

Rhadamanthis
09-12-2010, 12:41
Uhm strano che ti da 7.0 :rolleyes: C:\\format? :P
Cmq x quanto riguarda lo sbordamento, cerca di regolare le impostazioni in modo che si adattino allo schermo e non viceversa.

Postare 2 screen non penso serva, c'è quella di default e quella attuale di dati :D
http://gpuz.techpowerup.com/10/12/09/9ar.png

ok fate vobis,tanto io me ne vado x fatti miei....

<sdfsdfsdf
09-12-2010, 14:02
ok fate vobis,tanto io me ne vado x fatti miei....

cosa cambia mettere 2 screen con scritto 709 / 709 e nell'altro 750/709 o postare direttamente il secondo?

neodomi
10-12-2010, 09:50
ragazzi io ho provato a installare i driver del touchpad del gt663 sul mio gx660 per cercare di abilitare la funzione multitouch ma quando vado ad aprire le opzione del mouse mi dice che i driver installati non sono quelli corretti...perchè? hanno touchpad diversi o ho sbagliato io qualcosa?
poi ho provato a seguire questa guida
http://notebookitalia.it/synaptics-il-vostro-touchpad-diventa-multitouch-7952
l'installazione è andata a buon fine ma tra le opzioni no ci sono quelle multi touch..... :( in sostanza non è cambiato niente
qualcuno di voi ci è riuscito???
P.S. il sistema operativo è windows 7

<sdfsdfsdf
10-12-2010, 16:28
ragazzi io ho provato a installare i driver del touchpad del gt663 sul mio gx660 per cercare di abilitare la funzione multitouch ma quando vado ad aprire le opzione del mouse mi dice che i driver installati non sono quelli corretti...perchè? hanno touchpad diversi o ho sbagliato io qualcosa?
poi ho provato a seguire questa guida
http://notebookitalia.it/synaptics-il-vostro-touchpad-diventa-multitouch-7952
l'installazione è andata a buon fine ma tra le opzioni no ci sono quelle multi touch..... :( in sostanza non è cambiato niente
qualcuno di voi ci è riuscito???
P.S. il sistema operativo è windows 7

penso siano differenti

Rhadamanthis
10-12-2010, 17:33
drivers aggiornati

Cavallomatto
10-12-2010, 20:04
penso siano differentiDifferenti o meno,non funziona neache al sottoscritto!Anche la webcam,non viene rilevata:muro:

neodomi
10-12-2010, 20:47
magari già lo sai ma la webcam deve essere accesa con Fn+F6 xkè di default è spenta

@mosca...ne sei sicuro?? possibile che fanno due pc identici a parte la scheda video e vanno a montare un touch diverso? a me sembra proprio strano

Rhadamanthis
10-12-2010, 22:40
scoperti i limiti ( sempre in base alla fortuna di altri utenti) sulle potenzialità in overclock delle nostre gpu ati / nvidia

Cirifax
11-12-2010, 08:55
Allora in seguito alle (poche) prove effettuate.. devo dire che anche il mio gt663 mi da 7.0 per la scheda grafica.. senza effettuare alcuna modifica al sistema.

Sarà il mio esemplare che da qualche problemuccio, e vabbehh

Per il multitouch non funzia neanche sul mio!!!

Boohh

Cirifax
11-12-2010, 09:01
Differenti o meno,non funziona neache al sottoscritto!Anche la webcam,non viene rilevata:muro:

Errore in cui sono incappato anche io per la webcam.. stavo bestemmiando quando cercando su santo motore di ricerca vedo una bella risposta che dice... "prima di lasciarsi andare a gesti inconsulti, premere fn+f6 :P" ehehehe

artudicamelot
11-12-2010, 09:12
Allora in seguito alle (poche) prove effettuate.. devo dire che anche il mio gt663 mi da 7.0 per la scheda grafica.. senza effettuare alcuna modifica al sistema.

Sarà il mio esemplare che da qualche problemuccio, e vabbehh

Per il multitouch non funzia neanche sul mio!!!

Boohh

A me da 7.1 dopo aver formattato tutto e reinstallato i driver aggiornati. Non capisco come mai ad alcuni 7.2 e ad altri 7.1 o 7.0 !!

Cavallomatto
11-12-2010, 11:25
Errore in cui sono incappato anche io per la webcam.. stavo bestemmiando quando cercando su santo motore di ricerca vedo una bella risposta che dice... "prima di lasciarsi andare a gesti inconsulti, premere fn+f6 :P" eheheheHai detto bene:doh:

<sdfsdfsdf
11-12-2010, 11:50
A me da 7.1 dopo aver formattato tutto e reinstallato i driver aggiornati. Non capisco come mai ad alcuni 7.2 e ad altri 7.1 o 7.0 !!

Bho io ho i 263 di driver, magari se hai la versione prima è quello...
A me il 7.2 senza far nulla

scoperti i limiti ( sempre in base alla fortuna di altri utenti) sulle potenzialità in overclock delle nostre gpu ati / nvidia
Dove li avete scritti?

d.lo
11-12-2010, 12:37
aspettate, mosca ha il 663r, voialtri il 663 standard, cpu limited?

o comunque potrebbero esserci differenze tipo frequenze più basse, i portatili non sono uguali cmq,..

Cavallomatto
11-12-2010, 13:07
aspettate, mosca ha il 663r, voialtri il 663 standard, cpu limited?

o comunque potrebbero esserci differenze tipo frequenze più basse, i portatili non sono uguali cmq,..Se non sbaglio,ha il GT663,con bios dal GT663R!

d.lo
11-12-2010, 13:25
Se non sbaglio,ha il GT663,con bios dal GT663R!

ah allora boh, io avevo letto la firma(male)...

Cavallomatto
11-12-2010, 14:06
Con che software gestite le frequenze della gpu?

Capo88
11-12-2010, 15:10
cosa cambia mettere 2 screen con scritto 709 / 709 e nell'altro 750/709 o postare direttamente il secondo?

Vedere il teorico aumento di prestazioni comparando i valori Pixel Fillrate, Texture Fillrate e Bandwidth delle memorie tra la scheda in specifica e la stessa in overclock ;).
Oh, ragazzi io questo notebook me lo sto sognando la notte, mi sono innamorato come quando ho preso il qosmio... E' grave? Mi sa che so già come spendere la tredicesima :D.

artudicamelot
11-12-2010, 15:17
Bho io ho i 263 di driver, magari se hai la versione prima è quello...
A me il 7.2 senza far nulla

Io non ho provato con i driver originali, appena acceso dopo l'installazione ho installato subito i 263 e mi viene 7.1..non mi riesco a spiegarmi il motivo!
Ho cloccato con msiafterburner la gpu con i tuoi stessi valori e mi sembra che regga molto bene per il momento..

<sdfsdfsdf
11-12-2010, 15:32
Vedere il teorico aumento di prestazioni comparando i valori Pixel Fillrate, Texture Fillrate e Bandwidth delle memorie tra la scheda in specifica e la stessa in overclock ;).
Oh, ragazzi io questo notebook me lo sto sognando la notte, mi sono innamorato come quando ho preso il qosmio... E' grave? Mi sa che so già come spendere la tredicesima :D.

Hai ragione anche te, non c'ero arrivato :D

Io non ho provato con i driver originali, appena acceso dopo l'installazione ho installato subito i 263 e mi viene 7.1..non mi riesco a spiegarmi il motivo!
Ho cloccato con msiafterburner la gpu con i tuoi stessi valori e mi sembra che regga molto bene per il momento..

SI a me va benissimo e non scalda una ceppa con quei settaggi..

ah allora boh, io avevo letto la firma(male)...

SiSi ho il gt663 ma con il bios del gt663R

Con che software gestite le frequenze della gpu?
Nvidia system tools 6.06

Un add del pannello di controllo della scheda 2€vidia, accessibile con il tasto dx dal desktop, e configurabile ke automaticamente all'avvio alza le frequenze :D

Comprato oggi a 52€ l'hd WD scorpio blak da 500gb , ora quando trovo la voglia, devo smontare il tutto ed attaccarlo e trovare come fissarlo XD

Chi lo ha gia fatto, mi spiega come ha risolto? :D

edit: GX660 Disassemble Guide E' STATO RIMOSSO! Rhada quando riesci riupload pls.

<sdfsdfsdf
11-12-2010, 16:12
Come caffio tolgo l'adesivo di garanzia senza spaccarlo? :mad:

Cavallomatto
11-12-2010, 18:19
Come caffio tolgo l'adesivo di garanzia senza spaccarlo? :mad:Ci sono riuscito inumidendolo e successivamente con Fon.Ovviamente e'stato solo:ciapet:

<sdfsdfsdf
11-12-2010, 20:14
Ci sono riuscito inumidendolo e successivamente con Fon.Ovviamente e'stato solo:ciapet:

Ah ti odio!!
Domani ci riprovo, acqua per inumidire?
Spugna umida, tamponi per qualche minuto e poi 4-5 min di phon??
Con cosa sei andato sotto per staccarla?
:muro:

Cavallomatto
11-12-2010, 22:34
Ah ti odio!!
Domani ci riprovo, acqua per inumidire?
Spugna umida, tamponi per qualche minuto e poi 4-5 min di phon??
Con cosa sei andato sotto per staccarla?
:muro:Per essere sincero,ci e'voluta la santa pazienza di mia moglie!Cmq per pura fortuna:ciapet: ,si e'alzata in un lato sopra il foro della vite e,con una sottilissima velina di plastica semi rigida,la santa(moglie) e'riuscita a staccarla senza dannegiarla:D Inumidita con spugetta.Cmq e'stata una botta di fortuna!Tutti i portatili che ho avuto,non mi era mai riuscita:cry:

Cavallomatto
11-12-2010, 22:37
3DM06

http://upload.centerzone.it/images/48270578046424749924_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=48270578046424749924.jpg)

Appena ho tempo,istallo 3DM11 e 3DMV,e li posto;)

Rhadamanthis
11-12-2010, 23:15
3DM06

http://upload.centerzone.it/images/48270578046424749924_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=48270578046424749924.jpg)

Appena ho tempo,istallo 3DM11 e 3DMV,e li posto;)

bravo cavallo matto, cosi si fa :)

riesci a uppare il bios della 460m gtx? te lo fa salvare gpu z? x upparlo basta che lo uppi su un sito di freehosting tipo megaupload e compagnia bella cosi vedo di estrapolare qualche informazione :)

hai provveduto al ripastaggio e pulizia come me?

x i driver prova i 263.06 oppure i 263.09

x i valori di benchmark i massimi che ho saputo su sta scheda sotto msi :) sono:

828 MHz per core 750 MHz per ram 1656 MHz per shader

cmq fai molta attenzione sempre e procedi poco alla volta.

che temperatura hai in idle e in full?

Cavallomatto
11-12-2010, 23:45

riesci a uppare il bios della 460m gtx? te lo fa salvare gpu z? x upparlo basta che lo uppi su un sito di freehosting tipo megaupload e compagnia bella cosi vedo di estrapolare qualche informazione :)

x i valori di benchmark i massimi che ho saputo su sta scheda sotto msi :) sono:

che temperatura hai in idle e in full?Domani ti faccio tutto!La temp massima della gpu rilevata e'stata di 58°,la cpu con TB attivo,se non ricordo male intorno 60° + o -.Sto facendo un'istallazione pulita,domani ti posto tutto!!!!;)

Cirifax
12-12-2010, 08:00
Miii :)

Ieri ho passato la giornata a prepararlo per il lavoro... cad, office, modder per pdf e aggiornamenti del caso, trasferimento di un bordello di posta e file di lavoro vari.

Finalmente ieri sera installo un gioco, dead space, una figata!
1920x1080, tutto al massimo, con un audio da paura... quando ti spuntavano dal buio dietro l'angolo i necromorfi saltavo dalla sedia neanche fossi uno scolaretto!

E la cosa bella è che non scalda.. questo mi preoccupava, dato che ho letto che a lungo andare con temperature alte, le saldature sulla scheda madre possono rovinarsi, dare falsi contatti e non fare più accendere la macchina.

Rispetto al portatile che avevo prima (che ha poco più di un anno, ma che sto cedendo a mia sorella), HP dv6-1311el, sono su un altro mondo.

Ora installerò gli ultimi driver nvidia, e vediamo se la cosa si alza...

Ultima cosa che mi rimane è trasferire le credenziali di windows per accedere alla rete aziendale dal vecchio al nuovo.

Nessuno è riuscito a trovare qualche escamotage per il touchpad multi-touch?

Gli unici comandi gestibili sono solo lo scorrimento orizzontale e verticale premendo con un solo dito sugli angoli, e la cosa mi fa storcere un pò il naso, che su un portatile di questa fascia non sia stato implementato.

Cirifax
12-12-2010, 08:08

Sul sito nvidia per il 460m ho trovato come ultimi driver disponibili, la versione 260.99.
E più precisamente il nome del file è

"260.99_notebook_winvista_win7_64bit_international_whql.exe"

Sbaglio qualcosa?
è perchè sono quelli certificati whql e quindi in realtà non sono quelli + recenti?

Cirifax
12-12-2010, 08:24
Ma giusto come curiosità... se attacco questa bestia via hdmi ad un fantomatico schermo 3d, e se compro il trasmettitore del segnale infrarossi per gli occhialini e i relativi occhialini... riuscirei a vedere film/giochi in 3d?

In effetti ho visto che questo portatile ha lo schermo solo a 60hz e non 120... ma sarebbe stato un di più.

neodomi
12-12-2010, 10:47
raggazzi ho fatto partire call of duty black ops solo con la batteria per provare con l opzione gaming però si blocca...perchè fa cosi? la batteria non riesce a dare il giusto vattaggio? il vostro fa pure cosi o è un difetto del mio?

<sdfsdfsdf
12-12-2010, 11:45
Non penso centri la batteria...

x i driver 263.09 miei (by rhada)
http://forums.laptopvideo2go.com/topic/27594-v26309-windows-7vista-64bit-nvidia-desktop/

Oggi riprovo a staccare l'adesivo di garanzia, avere un wd scorpio black da 500gb sul tavolo e non poterlo attaccare mi fa incazzare di brutto...

<sdfsdfsdf
12-12-2010, 11:48

Perchè questo rhada?!

Cmq se installo il 2hd ke devo formattare x fare il raid, prima mi faccio le prove dei bench :P

Cavallomatto
12-12-2010, 14:49

che temperatura hai in idle e in full?

Istallando i 263.09,mi da errore:cry:

<sdfsdfsdf
12-12-2010, 14:59
@cavallomatto: devi scompattare e sostituire con il file .ini ke trovi sempre dove scarichi i driver

Allora, dopo 1 ora di lavoro sono riuscito a staccare l'etichetta di garanzia intatta, utilizzando il metodo spiegatomi di acqua e phon e pazienza!! :D

1
Allego le foto:
http://img805.imageshack.us/img805/4580/12122010.th.jpg (http://img805.imageshack.us/i/12122010.jpg/)

2
Ho una domanda da fare... E' normale che per attaccare il 2hd devo rovesciarlo?!
L'attacco, da come vedete in foto, non coincide se lo tengo "Dritto"...
http://img219.imageshack.us/img219/699/12122010004.th.jpg (http://img219.imageshack.us/i/12122010004.jpg/)

3
Altro, è normale che dove evidenziato non ci siano le viti?!
http://img502.imageshack.us/img502/8790/12122010002.th.jpg (http://img502.imageshack.us/i/12122010002.jpg/)

Attendo risposte, grazie :D
Ps: gli spessori li mettete a fianco dell'hd per tenerlo fermo giusto?

Cavallomatto
12-12-2010, 15:02
3DM06 Tutto in Default,senza TurboBoost,ventole in Default.

http://upload.centerzone.it/images/16724513656573356352_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=16724513656573356352.jpg)

3DM06 Frequenza massima raggiunta da GPU.TurboBoost attivo,ventole in modalita'massima.

http://upload.centerzone.it/images/46790740698018635351_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=46790740698018635351.jpg)

3DM11 Frequenza massima raggiunta da GPU.TurboBoost attivo,ventole in modalita'massima

http://upload.centerzone.it/images/07111576461710283357_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=07111576461710283357.jpg)

Punteggio:http://3dmark.com/3dm11/149936

3DMV Frequenza massima raggiunta da GPU.TurboBoost attivo,ventole in modalita'massima

http://upload.centerzone.it/images/96410834768250719179_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=96410834768250719179.jpg)

Rhadamanthis
12-12-2010, 15:38
@cavallomatto: devi scompattare e sostituire con il file .ini ke trovi sempre dove scarichi i driver

esatto molto probabilmente è quello l'errore

Allora, dopo 1 ora di lavoro sono riuscito a staccare l'etichetta di garanzia intatta, utilizzando il metodo spiegatomi di acqua e phon e pazienza!! :D

bravissimo

1
Allego le foto:
http://img805.imageshack.us/img805/4580/12122010.th.jpg (http://img805.imageshack.us/i/12122010.jpg/)

2
Ho una domanda da fare... E' normale che per attaccare il 2hd devo rovesciarlo?!
L'attacco, da come vedete in foto, non coincide se lo tengo "Dritto"...
http://img219.imageshack.us/img219/699/12122010004.th.jpg (http://img219.imageshack.us/i/12122010004.jpg/)

esatto, si deve rovesciare e poi lo adatti con dei mini ripiani

3
Altro, è normale che dove evidenziato non ci siano le viti?!
http://img502.imageshack.us/img502/8790/12122010002.th.jpg (http://img502.imageshack.us/i/12122010002.jpg/)

si è normale, se non sbaglio ce ne è una sola che la tiene

Attendo risposte, grazie :D
Ps: gli spessori li mettete a fianco dell'hd per tenerlo fermo giusto?

si esatto anche sottto la pancia.

io ti proporrei di invertire gli gli hd, il seagate come storage e sul wd windows etc etc

3DM06 Tutto in Default,senza TurboBoost,ventole in Default.

http://upload.centerzone.it/images/16724513656573356352_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=16724513656573356352.jpg)

3DM06 Frequenza massima raggiunta da GPU.TurboBoost attivo,ventole in modalita'massima.

http://upload.centerzone.it/images/46790740698018635351_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=46790740698018635351.jpg)

bravissimo cavallo matto, bell'oc ;) ora serve qualcuno che benchi con lo stesso processore ma con la 5870 in oc e si possono gia vedere le differenze.

la cosa strana è che in oc la tua scalda di meno :eek: rispetto la standard., spero non vadi in throtting. il tuo alimentatore è 120w o 150w?

puoi fare un unigine 2.1 benchmark con questi valori che ti do?

◦API DX9/DX10/DX11
◦Shaders High
◦Tesselation Normal (DX11 solo)
◦Anisotropy 16x
◦Anti-Aliasing 4x
◦Fullscreen ON
◦Resolution 1280x1024

Cavallomatto
12-12-2010, 15:49

io ti proporrei di invertire gli gli hd, il seagate come storage e sul wd windows etc etc

bravissimo cavallo matto, bell'oc ;) ora serve qualcuno che benchi con lo stesso processore ma con la 5870 in oc e si possono gia vedere le differenze.

la cosa strana è che in oc la tua scalda di meno :eek: rispetto la standard., spero non vadi in throtting. il tuo alimentatore è 120w o 150w?

puoi fare un unigine 2.1 benchmark con questi valori che ti do?

◦API DX9/DX10/DX11
◦Shaders High
◦Tesselation Normal (DX11 solo)
◦Anisotropy 16x
◦Anti-Aliasing 4x
◦Fullscreen ON
◦Resolution 1280x1024

150!Ho aggiunto 3DMV E 3DM11;)

Cavallomatto
12-12-2010, 15:56
Come risolvo?

http://upload.centerzone.it/images/61417463336942537692_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=61417463336942537692.jpg)

<sdfsdfsdf
12-12-2010, 15:59

Scalda di meno xke ha le ventole manuali attive secondo me!

Cmq cosa significa sotto la pancia?
Quella cosa delle viti è normale?
Avevo intenzione di metterli in raid insieme, mi conviene cmq invertirli?
Sono entrambi da 500gb...

Cavallomatto
12-12-2010, 16:19
La funzione"Rotellina"del Multi Touchpad non e'presente:mc:

Rhadamanthis
12-12-2010, 16:30
La funzione"Rotellina"del Multi Touchpad non e'presente:mc:

come hai settato il pannello di controllo nvidia? fammi vedere cosi vai un piu veloce ;)

Rhadamanthis
12-12-2010, 16:35
cmq dai ragazzi, da domani sarò ancora meno presente sul forum fino a metà aprile.....poi ritornerò alla grande con il mio gx ;) e spero di polverizzare qualche record (mica è un fisso :D )

Cavallomatto
12-12-2010, 16:37
come hai settato il pannello di controllo nvidia? fammi vedere cosi vai un piu veloce ;)Tranne per oc della gpu,non ho settato nulla!Illumani amico!!!!!!!

Rhadamanthis
12-12-2010, 16:58
Tranne per oc della gpu,non ho settato nulla!Illumani amico!!!!!!!

screen please

Cavallomatto
12-12-2010, 17:09
screen please

Adesso e'in Default,se intedi queste impostazioni.

http://upload.centerzone.it/images/13101298287302100198_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=13101298287302100198.jpg)

Rhadamanthis
12-12-2010, 17:59
no dove c'è gestione 3d e ci sono le singole voci

Cavallomatto
12-12-2010, 19:08
no dove c'è gestione 3d e ci sono le singole vocihttp://upload.centerzone.it/images/46529561588856332546_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=46529561588856332546.jpg)

http://upload.centerzone.it/images/14767368733172712643_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=14767368733172712643.jpg)

Rhadamanthis
12-12-2010, 19:21
http://upload.centerzone.it/images/46529561588856332546_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=46529561588856332546.jpg)

http://upload.centerzone.it/images/14767368733172712643_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=14767368733172712643.jpg)

dalla 1 voce in giu metti
Modalità prestazioni schermo singolo
poi saltà tutto ed arrivi a gestione alimentazione che metti massime prestazioni, numeri massimi di frame metti 0, ottimizzazione thread metti su attivato, occlusione disabilitata, e sincronizzazione verticale su forza disattivata.

questi te li tieni buoni buoni cosi come sono e già migliori qualcosina avendo la qualità, poi x benchare ed avere qualcosina di poco di piu metti dove sta la voce qualità, massime prestazioni,m ma perdi parecchio di qualità di immagine, ma alla fine, benchi solo ;)

Cavallomatto
12-12-2010, 19:40
poi saltà tutto ed arrivi a gestione alimentazione che metti massime prestazioni, numeri massimi di frame metti 0, ottimizzazione thread metti su attivato, occlusione disabilitata, e sincronizzazione verticale su forza disattivata.

questi te li tieni buoni buoni cosi come sono e già migliori qualcosina avendo la qualità, poi x benchare ed avere qualcosina di poco di piu metti dove sta la voce qualità, massime prestazioni,m ma perdi parecchio di qualità di immagine, ma alla fine, benchi solo ;)Ok!Grazie

Capo88
13-12-2010, 01:04

questi te li tieni buoni buoni cosi come sono e già migliori qualcosina avendo la qualità, poi x benchare ed avere qualcosina di poco di piu metti dove sta la voce qualità, massime prestazioni,m ma perdi parecchio di qualità di immagine, ma alla fine, benchi solo ;)

Dubito fortemente che mettere i frame prerenderizzati a 0 aumenti le prestazioni. Il massimo che può fare è diminuire il ritardo delle periferiche di imput in game (il che sarebbe anche cosa buona e giusta), ma effettivamente mettendolo a 0 sei più soggetto a micro stuttering, quindi stai perdendo prestazioni in cambio di una maggiore reattività delle periferiche (difficilmente percepibile peraltro). ;)

<sdfsdfsdf
13-12-2010, 17:54

Fatto, lascio solo invariato il numero di frame prerenderizzati x ora :D

Ho attaccato il wd nel 2 slot, ma all'avvio non lo rileva winzoz.. forse devo formattarlo da bios, ora vedo...
Ho lasciato il seagate nella locazione di base, tanto se devo metterli in raid entrambi nn cambia il posto vero? :D

rhada: per le viti, ho capito XD ci vanno dentro quelle del coperchio ahah

____ Ok rileva tutto, WD nel 2° alloggio e SEAGATE lasciato al suo posto.. Prossimamente quando trovo un hd esterno x salvare i dati --> raid 0

Cavallomatto
13-12-2010, 20:50
La frquenza massima con massima stabilita'sia con i Benck e Game raggiunta:D

http://upload.centerzone.it/images/76091891579355308339_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=76091891579355308339.jpg)

d.lo
13-12-2010, 21:11
La frquenza massima con massima stabilita'sia con i Benck e Game raggiunta:D

http://upload.centerzone.it/images/76091891579355308339_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=76091891579355308339.jpg)

buono! ben 140 mhz, la nvidia ci fa le schede nuove alzando le vecchie di 100mhz:D
ergo hai una 560m!:asd:

apparte le cagate è interessante direi... quanto guadagni in prestazioni?

Cavallomatto
13-12-2010, 21:55
buono! ben 140 mhz, la nvidia ci fa le schede nuove alzando le vecchie di 100mhz:D
ergo hai una 560m!:asd:

apparte le cagate è interessante direi... quanto guadagni in prestazioni?GTX460M;)

<sdfsdfsdf
13-12-2010, 22:24
GTX460M;)

era ironico <.<

mat83
13-12-2010, 23:28
I miei complimenti per questo magnifico thread!!! :)
Dopo aver letto le ottime impressionvi voglio acquistarlo..
Ragazzi c'è qualcuno che mi può dire dove acquistare questo notebook ad un ottimo prezzo tramite mp?
Grazie :)

bmwale
14-12-2010, 09:47
chiedo in particolare a chi ha il gt663,ma anche ad altri..a voi il sistema operativo dà problemi?..:a me è un continuo crash..blue screen..riavvii automatici..insomma è davvero instabile..mi crasha mentre uso firefox!!!!..secondo voi ha qualche problema il notebook o è un qualcosa di risolvibile con un bel format?..grazie

<sdfsdfsdf
14-12-2010, 11:33
chiedo in particolare a chi ha il gt663,ma anche ad altri..a voi il sistema operativo dà problemi?..:a me è un continuo crash..blue screen..riavvii automatici..insomma è davvero instabile..mi crasha mentre uso firefox!!!!..secondo voi ha qualche problema il notebook o è un qualcosa di risolvibile con un bel format?..grazie

Format

Cirifax
14-12-2010, 11:35
Sono un felice possessore del GT663-440it
A me non dà problemi.. nessun crash (incrociando le dita e toccando ferro) o schermate blu.

Almeno per ora.

Premetto che l'unico stress cui l'ho sottoposto è stato Dead Space per qualche ora, al massimo della risoluzione (gioco del 2008).

Sto usando con prodotti da ufficio per la maggior parte del tempo e son 2 giorni che è in ufficio senza alcun problema.

Cavallomatto
14-12-2010, 13:47
era ironico <.<Infatti!Domanda ironica,risposta stupida:D

d.lo
14-12-2010, 14:06
Infatti!Domanda ironica,risposta stupida:D

:asd:

comunque qualcuno ha provato a vedere se portando la risoluzione da 1920x1080 a 1366x768 i videogiochi perdono molta qualità visiva a schermo?(tenendo conto magari di guardare lo schermo da distanza maggiore a minore risoluzione...)

(non mi ricordo se lo avevo già chiesto:confused: )

monstergames
14-12-2010, 15:25
ciao ragazzi tra 4 giorni mi arriva la cpu i7 840qm:D

UrsusGallius
14-12-2010, 17:47
Ciao a tutti,

Girucchiando tra le pagine ho trovato moooolte info utili, ma credo di non aver letto di qualcuno che ha comprato il GT663R... c'è un motivo particolare?

Ci sto facendo un pensierino natalizio visto che il mio Quosmio sta tirando le quoia.

Graaaacias

d.lo
14-12-2010, 17:58
Ciao a tutti,

Girucchiando tra le pagine ho trovato moooolte info utili, ma credo di non aver letto di qualcuno che ha comprato il GT663R... c'è un motivo particolare?

Ci sto facendo un pensierino natalizio visto che il mio Quosmio sta tirando le quoia.

Graaaacias
mah a occhio direi per il fatto che costa un trilione...

UrsusGallius
14-12-2010, 18:08
mah a occhio direi per il fatto che costa un trilione...

ehm... comprandolo "anche" per lavoro posso scaricar l'iva... il che rende più umano il prezzo, e poi per aver qualcosa di simile dovrei spender molto di più con altre marche!!

d.lo
14-12-2010, 18:22
ehm... comprandolo "anche" per lavoro posso scaricar l'iva... il che rende più umano il prezzo, e poi per aver qualcosa di simile dovrei spender molto di più con altre marche!!

si ok non ho detto niente è riferito in generale, il motivo per cui non lo si acquista è il prezzo se puoi permettertelo, o hai aggevolazioni di problemi non ce ne sono...

DeathTheKid
14-12-2010, 20:00
Ciao a tutti,dopo aver letto sto tread mi sono convinto di comprare un MSI e credo che prendero' MSI GX660R-458IT.
Me lo consigliate?

UrsusGallius
15-12-2010, 08:58
si ok non ho detto niente è riferito in generale, il motivo per cui non lo si acquista è il prezzo se puoi permettertelo, o hai aggevolazioni di problemi non ce ne sono...

hehehehe grazie!! bu vedremo se lo trovo in giro!

<sdfsdfsdf
15-12-2010, 13:37
Ciao a tutti,

Graaaacias

Te lo spiego io il motivo:
queste sono le componenti che la versione in RAID ha rispetto al nostro:

hd: (comprato alla fiera io da 500gb della wd scorpio black a 43€ e montato)
ram: sul sito della kingstone per esempio, 4gb costano 57€
procio migliore: 120€ ?

Insomma, con 200€ e un po di manodopera sei al pari dallo spenderne 500€ per il modello con tutto gia sistemato..

d.lo
15-12-2010, 16:00
Te lo spiego io il motivo:
queste sono le componenti che la versione in RAID ha rispetto al nostro:

hd: (comprato alla fiera io da 500gb della wd scorpio black a 43€ e montato)
ram: sul sito della kingstone per esempio, 4gb costano 57€
procio migliore: 120€ ?

Insomma, con 200€ e un po di manodopera sei al pari dallo spenderne 500€ per il modello con tutto gia sistemato..

be 200 euro però dai non tutti hanno la fiera e la botta di culo a trovare il procio usato... poi comunque se lui ha i soldi, io lo comprerei diretto, si hanno meno sbatti senza contare che se non sei un ninja a smontarlo rovini l'adesivo e invalidi la garanzia...

<sdfsdfsdf
15-12-2010, 16:51
be 200 euro però dai non tutti hanno la fiera e la botta di culo a trovare il procio usato... poi comunque se lui ha i soldi, io lo comprerei diretto, si hanno meno sbatti senza contare che se non sei un ninja a smontarlo rovini l'adesivo e invalidi la garanzia...

Hai ragionissima!
Io devo avere origini chirurgiche per l'operato svolto XD

UrsusGallius
15-12-2010, 16:58

Dimentichi che ha pure in più il lettore Blu Ray... :D

Vero hai ragione non essendo un ninja non mi fido a rischiar di invalidare la garanzia... primo.

Secondo, se mai avesse dei problemi non posso passar troppo tempo a rismontare tutto per mandandarlo a riparare... per poi rimontare quando torna... sempre facendo il ninja.

Avete letto del nuovo Msi GT680??
ma esiste la NV GT460 oppure si son solo dimenticati della X nella news?

<sdfsdfsdf
15-12-2010, 18:42

Vero hai ragione non essendo un ninja non mi fido a rischiar di invalidare la garanzia... primo.

Secondo, se mai avesse dei problemi non posso passar troppo tempo a rismontare tutto per mandandarlo a riparare... per poi rimontare quando torna... sempre facendo il ninja.

gtx, sarà un errore di battitura :V

d.lo
15-12-2010, 19:36

si però speravo che sul 680 ci montassero una 470 del sandy bridge frega nulla più o meno... perchè la 460 mi sembra un pò al limite soprattutto ora che è partita la mania di vendere in italia schermi full hd su notebook che boh a mio parere non ha senso, a meno che non si intenda notebook da gioco come mezzo per far girare age of empires 2 tutto a palla(ebbè allora si che ci si bulla...)

<sdfsdfsdf
15-12-2010, 21:09
si però speravo che sul 680 ci montassero una 470 del sandy bridge frega nulla più o meno... perchè la 460 mi sembra un pò al limite soprattutto ora che è partita la mania di vendere in italia schermi full hd su notebook che boh a mio parere non ha senso, a meno che non si intenda notebook da gioco come mezzo per far girare age of empires 2 tutto a palla(ebbè allora si che ci si bulla...)

A me non pare proprio che la 460m sia al limite a fare girare i giochi al max... ricordo la lista che avevo fatto qualche pagina fa!
Non soffriva per nulla...

Cavallomatto
15-12-2010, 22:21
A me non pare proprio che la 460m sia al limite a fare girare i giochi al max... ricordo la lista che avevo fatto qualche pagina fa!
Non soffriva per nulla...D'accordo con il tuo parere!Gentilmente mi passi in pvt il link per le ram!Grazie;)

<sdfsdfsdf
15-12-2010, 23:57
D'accordo con il tuo parere!Gentilmente mi passi in pvt il link per le ram!Grazie;)

Fatto

artudicamelot
16-12-2010, 07:06
Ieri sera ho installato il nuovo driver: v265.66.. non l'ho ancora testato per bene ma non sembra dia problemi..

<sdfsdfsdf
16-12-2010, 09:58
Ieri sera ho installato il nuovo driver: v265.66.. non l'ho ancora testato per bene ma non sembra dia problemi..

?!
Link pls:D

artudicamelot
16-12-2010, 10:00
?!
Link pls:D

http://forums.laptopvideo2go.com/topic/27685-v26566-windows-7vista-64bit-asus-mobile/

d.lo
16-12-2010, 14:16
Non soffriva per nulla...

a marzo si che soffrirebbe soprattutto se in mano mia:Perfido:
che sono un pazzoide fissato a far girare tutti i giochi tutto a palla,

apparte le cagate, ok per ora è cosi, ma io vorrei qualcosa di più longevo possibile, e a 1920x1080 non la vedo questa longevità, su un notebook specialmente..

bmwale
16-12-2010, 21:33
.

Cavallomatto
16-12-2010, 21:46
FattoGrazie;)

Cavallomatto
16-12-2010, 22:07
Per gestire le frequenze della GPU,ho optato per AFTERBURNER,in quanto Nvidia system tools 6.06 e'privo di molte opzioni che mi interassono,in particolare.monitoraggio a schermo(in attivita'ludiche)temp gpu e fps.

http://upload.centerzone.it/images/89773573183632221984_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=89773573183632221984.jpg)

Log Call Of Duty Modern Warfare 2 settato al massimo:

00, 16-12-2010 22:47:06, Hardware monitoring log v1.4
01, 16-12-2010 22:47:06, GeForce GTX 460M
02, 16-12-2010 22:47:06, GPU temperature ,GPU usage ,Core clock ,Shader clock ,Memory clock ,Memory usage ,Framerate
03, 16-12-2010 22:47:06, 0 ,°C ,0.000 ,100.000 ,10
03, 16-12-2010 22:47:06, 1 ,% ,0.000 ,100.000 ,10
03, 16-12-2010 22:47:06, 2 ,MHz ,0.000 ,1500.000 ,10
03, 16-12-2010 22:47:06, 3 ,MHz ,0.000 ,2500.000 ,10
03, 16-12-2010 22:47:06, 4 ,MHz ,0.000 ,2500.000 ,10
03, 16-12-2010 22:47:06, 5 ,MB ,0.000 ,2048.000 ,10
03, 16-12-2010 22:47:06, 6 ,FPS ,0.000 ,200.000 ,10
80, 16-12-2010 22:47:07, 37.000 ,2.000 ,709.000 ,1418.000 ,1250.000 ,120.430 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:08, 39.000 ,1.000 ,709.000 ,1418.000 ,1250.000 ,119.805 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:09, 39.000 ,1.000 ,709.000 ,1418.000 ,1250.000 ,119.805 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:10, 39.000 ,1.000 ,709.000 ,1418.000 ,1250.000 ,119.805 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:11, 39.000 ,1.000 ,709.000 ,1418.000 ,1250.000 ,119.805 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:12, 40.000 ,0.000 ,709.000 ,1418.000 ,1250.000 ,119.805 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:13, 40.000 ,0.000 ,709.000 ,1418.000 ,1250.000 ,119.805 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:14, 40.000 ,2.000 ,709.000 ,1418.000 ,1250.000 ,119.805 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:15, 40.000 ,1.000 ,709.000 ,1418.000 ,1250.000 ,121.035 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:16, 40.000 ,0.000 ,709.000 ,1418.000 ,1250.000 ,119.785 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:17, 40.000 ,0.000 ,709.000 ,1418.000 ,1250.000 ,119.785 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:18, 40.000 ,0.000 ,709.000 ,1418.000 ,1250.000 ,119.664 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:19, 40.000 ,1.000 ,709.000 ,1418.000 ,1250.000 ,122.656 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:20, 41.000 ,0.000 ,709.000 ,1418.000 ,1250.000 ,122.656 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:21, 40.000 ,0.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,122.656 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:22, 40.000 ,1.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,122.656 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:23, 40.000 ,0.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,122.656 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:24, 39.000 ,0.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,122.656 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:25, 39.000 ,0.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,122.656 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:26, 39.000 ,6.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,127.906 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:27, 39.000 ,4.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,127.906 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:28, 39.000 ,1.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,127.906 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:29, 39.000 ,7.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,127.887 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:30, 39.000 ,1.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,119.262 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:31, 39.000 ,1.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,119.262 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:32, 39.000 ,1.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,119.262 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:33, 39.000 ,0.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,119.262 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:34, 39.000 ,2.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,119.262 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:35, 39.000 ,4.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,110.527 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:36, 39.000 ,3.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,110.527 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:37, 39.000 ,4.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,110.527 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:38, 39.000 ,3.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,110.527 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:39, 39.000 ,3.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,110.527 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:40, 39.000 ,8.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,105.277 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:41, 39.000 ,4.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,105.277 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:42, 39.000 ,5.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,105.277 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:43, 39.000 ,1.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,105.277 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:44, 39.000 ,1.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,105.277 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:45, 39.000 ,1.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,105.277 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:46, 38.000 ,1.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,105.277 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:47, 39.000 ,2.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,105.277 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:48, 39.000 ,1.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,105.277 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:49, 38.000 ,1.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,105.277 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:50, 38.000 ,2.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,105.277 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:51, 38.000 ,3.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,105.277 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:52, 39.000 ,5.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,105.277 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:53, 38.000 ,2.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,107.027 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:54, 38.000 ,5.000 ,50.500 ,101.000 ,135.000 ,107.027 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:55, 39.000 ,4.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,106.152 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:56, 40.000 ,0.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,106.152 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:57, 40.000 ,0.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,106.152 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:58, 40.000 ,0.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,106.152 ,0.000
80, 16-12-2010 22:47:59, 40.000 ,0.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,106.152 ,0.000
80, 16-12-2010 22:48:00, 41.000 ,0.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,114.707 ,0.000
80, 16-12-2010 22:48:01, 41.000 ,10.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,109.160 ,0.000
80, 16-12-2010 22:48:02, 41.000 ,1.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,106.379 ,0.000
80, 16-12-2010 22:48:03, 41.000 ,1.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,106.816 ,0.000
80, 16-12-2010 22:48:04, 41.000 ,0.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,106.816 ,0.000
80, 16-12-2010 22:48:05, 41.000 ,0.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,106.379 ,0.000
80, 16-12-2010 22:48:06, 41.000 ,0.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,106.379 ,0.000
80, 16-12-2010 22:48:07, 41.000 ,1.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,106.754 ,0.000
80, 16-12-2010 22:48:08, 41.000 ,2.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,106.379 ,0.000
80, 16-12-2010 22:48:09, 41.000 ,0.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,106.379 ,0.000
80, 16-12-2010 22:48:10, 40.000 ,2.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,107.906 ,0.000
80, 16-12-2010 22:48:11, 41.000 ,2.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,180.719 ,0.001
80, 16-12-2010 22:48:12, 41.000 ,0.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,180.719 ,0.001
80, 16-12-2010 22:48:13, 41.000 ,0.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,180.719 ,0.000
80, 16-12-2010 22:48:14, 41.000 ,0.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,182.188 ,0.345
80, 16-12-2010 22:48:15, 42.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,182.188 ,63.116
80, 16-12-2010 22:48:16, 41.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,182.188 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:17, 41.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,182.188 ,63.116
80, 16-12-2010 22:48:18, 42.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,182.188 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:19, 42.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,182.188 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:20, 42.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,182.188 ,63.116
80, 16-12-2010 22:48:21, 42.000 ,6.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,182.188 ,61.144
80, 16-12-2010 22:48:22, 41.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,182.188 ,63.116
80, 16-12-2010 22:48:23, 42.000 ,5.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,182.188 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:24, 42.000 ,6.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:48:25, 42.000 ,15.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:26, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:27, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:48:28, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:29, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:30, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:48:31, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:32, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:33, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:48:34, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:35, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.136
80, 16-12-2010 22:48:36, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:48:37, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:38, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:48:39, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:40, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:41, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:48:42, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:43, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:44, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:48:45, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:46, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.136
80, 16-12-2010 22:48:47, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:48:48, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:49, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:50, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:48:51, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:52, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:53, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:48:54, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:55, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:56, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:48:57, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:58, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:48:59, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:00, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:01, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:02, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:03, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:04, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:05, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:06, 42.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:07, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:08, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:09, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:10, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:11, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:12, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:13, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:14, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:15, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:16, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:17, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:18, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:19, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:20, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:21, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:22, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:23, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:24, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:25, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:26, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:27, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:28, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:29, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:30, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:31, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:32, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:33, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:34, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:35, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:36, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:37, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.196
80, 16-12-2010 22:49:38, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:39, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:40, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:41, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:42, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:43, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:44, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:45, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:46, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.054
80, 16-12-2010 22:49:47, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:48, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:49, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:50, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:51, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:52, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:53, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:54, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:55, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:56, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:57, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:49:58, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:49:59, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:50:00, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:50:01, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:50:02, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:50:03, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:50:04, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:50:05, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:50:06, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:50:07, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:50:08, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:50:09, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:50:10, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:50:11, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,63.116
80, 16-12-2010 22:50:12, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:50:13, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.875 ,62.130
80, 16-12-2010 22:50:14, 43.000 ,18.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.938 ,63.116
80, 16-12-2010 22:50:15, 43.000 ,16.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.938 ,60.158
80, 16-12-2010 22:50:16, 43.000 ,19.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,196.492 ,63.116
80, 16-12-2010 22:50:17, 43.000 ,25.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,194.492 ,62.130
80, 16-12-2010 22:50:18, 43.000 ,9.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,194.492 ,40.816
80, 16-12-2010 22:50:19, 43.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,194.492 ,30.097
80, 16-12-2010 22:50:20, 43.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,194.492 ,30.097
80, 16-12-2010 22:50:21, 43.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,194.492 ,30.572
80, 16-12-2010 22:50:22, 42.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,194.492 ,30.126
80, 16-12-2010 22:50:23, 43.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,194.492 ,30.097
80, 16-12-2010 22:50:24, 43.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,194.492 ,30.572
80, 16-12-2010 22:50:25, 42.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,194.492 ,30.126
80, 16-12-2010 22:50:26, 43.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,194.492 ,30.572
80, 16-12-2010 22:50:27, 43.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,194.492 ,30.097
80, 16-12-2010 22:50:28, 43.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,194.492 ,30.097
80, 16-12-2010 22:50:29, 42.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,194.492 ,30.572
80, 16-12-2010 22:50:30, 42.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,194.492 ,30.126
80, 16-12-2010 22:50:31, 43.000 ,7.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,194.492 ,30.097
80, 16-12-2010 22:50:32, 41.000 ,7.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.572
80, 16-12-2010 22:50:33, 41.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.126
80, 16-12-2010 22:50:34, 41.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.097
80, 16-12-2010 22:50:35, 41.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.572
80, 16-12-2010 22:50:36, 40.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.097
80, 16-12-2010 22:50:37, 40.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.572
80, 16-12-2010 22:50:38, 40.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.126
80, 16-12-2010 22:50:39, 40.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.097
80, 16-12-2010 22:50:40, 40.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.572
80, 16-12-2010 22:50:41, 40.000 ,30.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.126
80, 16-12-2010 22:50:42, 40.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.097
80, 16-12-2010 22:50:43, 40.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.572
80, 16-12-2010 22:50:44, 39.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.097
80, 16-12-2010 22:50:45, 39.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.126
80, 16-12-2010 22:50:46, 39.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.572
80, 16-12-2010 22:50:47, 39.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.097
80, 16-12-2010 22:50:48, 39.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.097
80, 16-12-2010 22:50:49, 39.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.572
80, 16-12-2010 22:50:50, 39.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.126
80, 16-12-2010 22:50:51, 39.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.572
80, 16-12-2010 22:50:52, 39.000 ,30.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,194.492 ,30.097
80, 16-12-2010 22:50:53, 39.000 ,29.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,195.742 ,30.126
80, 16-12-2010 22:50:54, 39.000 ,58.000 ,202.500 ,405.000 ,324.000 ,195.742 ,104.536
80, 16-12-2010 22:50:55, 40.000 ,97.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,195.742 ,291.913
80, 16-12-2010 22:50:56, 40.000 ,61.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,574.102 ,291.913
80, 16-12-2010 22:50:57, 41.000 ,21.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,584.078 ,34.698
80, 16-12-2010 22:50:58, 41.000 ,87.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,613.813 ,77.909
80, 16-12-2010 22:50:59, 42.000 ,74.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,615.188 ,83.576
80, 16-12-2010 22:51:00, 43.000 ,83.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,626.492 ,53.254
80, 16-12-2010 22:51:01, 43.000 ,92.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,627.070 ,48.323
80, 16-12-2010 22:51:02, 43.000 ,98.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,639.406 ,57.199
80, 16-12-2010 22:51:03, 44.000 ,98.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,639.406 ,63.116
80, 16-12-2010 22:51:04, 44.000 ,98.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,639.406 ,65.089
80, 16-12-2010 22:51:05, 44.000 ,98.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,639.406 ,63.116
80, 16-12-2010 22:51:06, 45.000 ,98.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,639.781 ,64.078
80, 16-12-2010 22:51:07, 45.000 ,97.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,639.781 ,70.020
80, 16-12-2010 22:51:08, 45.000 ,95.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,639.953 ,70.943
80, 16-12-2010 22:51:09, 45.000 ,94.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,640.375 ,81.854
80, 16-12-2010 22:51:10, 45.000 ,97.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,640.375 ,107.495
80, 16-12-2010 22:51:11, 46.000 ,98.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,641.672 ,97.633
80, 16-12-2010 22:51:12, 46.000 ,97.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,644.621 ,66.075
80, 16-12-2010 22:51:13, 46.000 ,98.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,647.684 ,60.158
80, 16-12-2010 22:51:14, 46.000 ,97.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,667.145 ,67.061
80, 16-12-2010 22:51:15, 46.000 ,98.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,667.145 ,75.937
80, 16-12-2010 22:51:16, 47.000 ,98.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,668.441 ,65.089
80, 16-12-2010 22:51:17, 47.000 ,97.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,684.063 ,68.047
80, 16-12-2010 22:51:18, 47.000 ,96.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,684.063 ,81.854
80, 16-12-2010 22:51:19, 47.000 ,98.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,684.438 ,82.840
80, 16-12-2010 22:51:20, 47.000 ,97.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,684.438 ,70.936
80, 16-12-2010 22:51:21, 47.000 ,96.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,684.438 ,55.394
80, 16-12-2010 22:51:22, 47.000 ,97.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,684.438 ,55.227
80, 16-12-2010 22:51:23, 47.000 ,62.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,684.438 ,38.462
80, 16-12-2010 22:51:24, 48.000 ,97.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,684.438 ,87.771
80, 16-12-2010 22:51:25, 48.000 ,96.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,691.484 ,74.951
80, 16-12-2010 22:51:26, 48.000 ,98.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,692.422 ,64.078
80, 16-12-2010 22:51:27, 48.000 ,97.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,692.672 ,63.116
80, 16-12-2010 22:51:28, 48.000 ,97.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,692.672 ,56.213
80, 16-12-2010 22:51:29, 48.000 ,97.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,692.672 ,60.158
80, 16-12-2010 22:51:30, 48.000 ,97.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,692.922 ,78.895
80, 16-12-2010 22:51:31, 49.000 ,96.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,692.922 ,71.006
80, 16-12-2010 22:51:32, 49.000 ,95.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,692.922 ,67.061
80, 16-12-2010 22:51:33, 49.000 ,95.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,697.047 ,63.116
80, 16-12-2010 22:51:34, 49.000 ,96.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,697.047 ,94.675
80, 16-12-2010 22:51:35, 49.000 ,96.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,700.953 ,82.604
80, 16-12-2010 22:51:36, 49.000 ,93.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,701.875 ,65.089
80, 16-12-2010 22:51:37, 49.000 ,98.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,701.875 ,78.895
80, 16-12-2010 22:51:38, 50.000 ,98.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,701.875 ,81.854
80, 16-12-2010 22:51:39, 50.000 ,98.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,701.875 ,81.854
80, 16-12-2010 22:51:40, 50.000 ,98.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,701.875 ,78.895
80, 16-12-2010 22:51:41, 50.000 ,98.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,701.875 ,82.840
80, 16-12-2010 22:51:42, 50.000 ,98.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,701.875 ,80.868
80, 16-12-2010 22:51:43, 50.000 ,98.000 ,840.000 ,1680.000 ,1500.000 ,702.047 ,72.978

Cirifax
20-12-2010, 16:40
Ciao Ragazzi,

vi chiedo se qualcuno può provare il lettore di sd

A me non permette di cancellare i dati all'interno (no, il selettore sulla scheda non è impostato su LOCK).

capita anche a voi?

Cirifax
22-12-2010, 12:50
Oggi ho effettuato l'aggiornamento per il firmware che regola la carica della batteria, creando un usb bootabile grazie alle istruzioni a questo indirizzo

http://www.biosflash.com/bios-boot-usb-stick.htm

l'aggiornamento è durato veramente un paio di secondi: è stato + il tempo per trovare i file per rendere "bootabile" la chiavetta usb!!

Speriam bene.. sinceramente non noto differenze.

Qualcun altro si è avventurato e può dirmi che benefici ha riscontrato?

<sdfsdfsdf
22-12-2010, 13:43
Oggi ho effettuato l'aggiornamento per il firmware che regola la carica della batteria, creando un usb bootabile grazie alle istruzioni a questo indirizzo

http://www.biosflash.com/bios-boot-usb-stick.htm

l'aggiornamento è durato veramente un paio di secondi: è stato + il tempo per trovare i file per rendere "bootabile" la chiavetta usb!!

Speriam bene.. sinceramente non noto differenze.

Qualcun altro si è avventurato e può dirmi che benefici ha riscontrato?

benefici rilevabili no.. xo io l'ho dovuto fare x il cambio bios D:

Syn591
22-12-2010, 14:54
Ciao sono nuovo nel forum, io ho comprato il gx660 circa un mese fa ma prima di leggere qst forum nn credevo ke qst pc avesse ttt qst potenzialità per essere un portatile... Ora avevo intenzione di comprare un ssd ocz vertex 2 da 120gb x il sistema operativo... volevo sapere se avevate qualke consiglio da potermi dare per istallare qst ssd su cm fissarlo o altro se devo installare driver o bios differenti ogni consiglio e buono... in oltre volevo chiedervi un info io ho overclokato la gpu a 750clock gpu/900 clock memoria con il catalyst control center credete ke mi possa causare problemi e dovrei farlo con altri programmi o vada bene anke con il catalyst?

Ps cmq a momenti vado in tipografia x vedere se possono farmi una copia esatta della fascietta della garanzia xke nn so come si e bucata e ancora nn lo aperto

<sdfsdfsdf
22-12-2010, 19:56
lo fissi o con cuscinetti morbidi oppure come me con degli spessori di blastica biadesivo (sull'HD chiaramente, non lasciare altri segni)

Syn591
23-12-2010, 01:33
lo fissi o con cuscinetti morbidi oppure come me con degli spessori di blastica biadesivo (sull'HD chiaramente, non lasciare altri segni)

Ma bisogna ke devo flashare qualke bios o quello originale va gia bene di per se? E per l'overclock della gpu hai qualke consiglio? Cioè con il catalyst da problemi o nn fa nulla?

PS vi do una buona notizia in tipografia mi hanno riuscito a copiare l'etiketta x la garanzia con la stessa carta stesse misure e stessa scrittura e perfetta ne ho fatto stampare un paio per sicurezza

Syn591
23-12-2010, 01:39
Ciao Ragazzi,

vi chiedo se qualcuno può provare il lettore di sd

A me non permette di cancellare i dati all'interno (no, il selettore sulla scheda non è impostato su LOCK).

capita anche a voi?

Lo provato qmd ero all'uni ke avevo dimenticato il cavo della fotocamera e funziona perfettamente legge scrive e cancella i file senza problemi

<sdfsdfsdf
23-12-2010, 10:42
Ma bisogna ke devo flashare qualke bios o quello originale va gia bene di per se? E per l'overclock della gpu hai qualke consiglio? Cioè con il catalyst da problemi o nn fa nulla?

PS vi do una buona notizia in tipografia mi hanno riuscito a copiare l'etiketta x la garanzia con la stessa carta stesse misure e stessa scrittura e perfetta ne ho fatto stampare un paio per sicurezza

Io ho l'nVidia, ma non penso che faccia assolutamente nulla, anche io la tengo sempre in leggero oc con il pannello dell'nvidia a 750 clock e 1300 le memory..
Al max scalda 1 po di +, ma in questo periodo mi fa comodo ahah

monstergames
23-12-2010, 11:44
montanto ieri sera l'i7 840QM fatto un 3dmark vintage e mi a dato P9962

ora posto le mia conf:D

monstergames
23-12-2010, 11:55
ed ecco la mia config , stasera testo un po di games pesanti , ho da vendere anche 4 gb di ram e il i5 460m:D

Syn591
23-12-2010, 12:34
SSD ordinato nn vedo l'ora ke arriva... Cmq raga ma nn ho capito una cosa ma qualcuno ha riuscito a sbloccare il terzo slot di ram e il multi touch se si come ha fatto? E un altra cosa ma a voi il sub woofer funziona? xke io nn riesco ad attivarlo

<sdfsdfsdf
23-12-2010, 14:37
Ma lo gestisce direttamente il dynaudio..
Come fai a dire che non va? :O
Alza il volume e con una canzane di qualità lo senti :D

Syn591
23-12-2010, 15:28
Ma lo gestisce direttamente il dynaudio..
Come fai a dire che non va? :O
Alza il volume e con una canzane di qualità lo senti :D

Se fai il test delle case su realtek il subwoofer nn lo vede proprio se metti con l'impostazione 5.1 e disabiliti la cassa centrale e quelle di dietro rimanendo accese le due laterali e il subwoofer facendo il test le due di avanti funzionano il woofer no... ho provato con un dvd originale di un concerto con audio dts sia 2.1 ke 5.1 ke 6.1 ke 7.1 e il woofer nn da segni... forse nn ci fate caso ma e disabilitato xke se no nelle impostazioni dovrebbe darlo ci vorrebbe qualke nuovo driver o software per abbilitarlo infatti con la selezione 2 casse la casella per attivare la casa woofer e disabilitata e non la fa spuntare

neodomi
23-12-2010, 20:58
ed ecco la mia config , stasera testo un po di games pesanti , ho da vendere anche 4 gb di ram e il i5 460m:D

ciao monster ma tu hai fatto il raid 0 con un hdd da 500 e uno da 320 a quanto ho capito...che cosa ne è uscito fuori?hai una partizione in più da 180gb o hai perso quello spazio?

monstergames
23-12-2010, 22:38
ciao neodomi come puoi vedere in firma ho fatto il raid0 con 2 dischi uguali da 320gb :D io sempre fatto cosi

Cavallomatto
23-12-2010, 22:42
SSD ordinato nn vedo l'ora ke arriva... Cmq raga ma nn ho capito una cosa ma qualcuno ha riuscito a sbloccare il terzo slot di ram e il multi touch se si come ha fatto? E un altra cosa ma a voi il sub woofer funziona? xke io nn riesco ad attivarlo Per attivare il multi touch,PANNELLO DI CONTROLLO,MOUSE,a destra in alto come da immagine selezioni FINGER SENSING PAD.

http://upload.centerzone.it/images/40821935261636076758_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=40821935261636076758.jpg)

Succesivamente,selezioni configura

http://upload.centerzone.it/images/50514197744904294730_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=50514197744904294730.jpg)

Per finire,menu a tendina,FUNZIONI SUL TOUCH PAD,scorrimento verticale e,scorrimento orrizontale,mettendo la spunta su entrambi su attiva.

http://upload.centerzone.it/images/22235521676802768285_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=22235521676802768285.jpg)

Il subwoofer,come riporta Mosca,viene gestito da DYNAUDIO.

<sdfsdfsdf
24-12-2010, 11:33
cut
Funziona bene? :)

d.lo
24-12-2010, 11:54
montanto ieri sera l'i7 840QM fatto un 3dmark vintage e mi a dato P9962

ora posto le mia conf:D

ma dove l'hai trovato? prezzo(se non è una domanda troppo indiscreta)? hai trovato vantaggi in ambito gaming?

Cavallomatto
24-12-2010, 12:06
Funziona bene? :)Funziona bene,e'una parola grossa,cmq puo'andare!Quando si naviga,si ha la possibilita'di scorrere le pagine quasi normalmente.Questo nb,se avesse avuto uno schermo con risoluzione normale(diciamo 1600x900),e un touch pad nella norma,prezzo prestazioni sarebbe stato eccezionale:D

<sdfsdfsdf
24-12-2010, 13:28
Funziona bene,e'una parola grossa,cmq puo'andare!Quando si naviga,si ha la possibilita'di scorrere le pagine quasi normalmente.Questo nb,se avesse avuto uno schermo con risoluzione normale(diciamo 1600x900),e un touch pad nella norma,prezzo prestazioni sarebbe stato eccezionale:D

bhe la risoluzione puoi aumentarla :P

Syn591
24-12-2010, 16:12
Per attivare il multi touch,PANNELLO DI CONTROLLO,MOUSE,a destra in alto come da immagine selezioni FINGER SENSING PAD.

http://upload.centerzone.it/images/40821935261636076758_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=40821935261636076758.jpg)

Succesivamente,selezioni configura

http://upload.centerzone.it/images/50514197744904294730_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=50514197744904294730.jpg)

Per finire,menu a tendina,FUNZIONI SUL TOUCH PAD,scorrimento verticale e,scorrimento orrizontale,mettendo la spunta su entrambi su attiva.

http://upload.centerzone.it/images/22235521676802768285_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=22235521676802768285.jpg)

Il subwoofer,come riporta Mosca,viene gestito da DYNAUDIO.

Io ho il gx660 e l'opzione FINGER SENSING PAD nn, c'è impostazioni del driver cm ultima voce ma nn c'è l'opzione per abilitare il multitouch

<sdfsdfsdf
24-12-2010, 18:51
il gx non so se l'abbia

Cavallomatto
24-12-2010, 20:00
Io ho il gx660 e l'opzione FINGER SENSING PAD nn, c'è impostazioni del driver cm ultima voce ma nn c'è l'opzione per abilitare il multitouchNon credo,che MSI abbia assemblato TOUCH PAD diversi,su due pc completamente identici,tranne nella vga!Dissistalla il Driver del GX,e istalla il medesimo del GT!;)

neodomi
26-12-2010, 12:24
io ho provato ad installare i driver del gt ma non mi andava il multi touch....magari ho sbagliato qualcosa :muro: ...se ci riuscite fateci sapere

<sdfsdfsdf
26-12-2010, 14:50
io ho provato ad installare i driver del gt ma non mi andava il multi touch....magari ho sbagliato qualcosa :muro: ...se ci riuscite fateci sapere

Bhe è difficile sbagliare qualcosa in una installazione... se non va non va >.>

monstergames
26-12-2010, 17:16
http://3dmark.com/3dm06/15206411;jsessionid=AB14AC7E9FEDCDE7C9FCBC91330B5474?show_ads=true&page=/3dm06/15206411%3Fkey%3DecqRexfQTtbp4MkLaHjuVUHvtJ3XRV

<sdfsdfsdf
26-12-2010, 18:39
http://3dmark.com/3dm06/15206411;jsessionid=AB14AC7E9FEDCDE7C9FCBC91330B5474?show_ads=true&page=/3dm06/15206411%3Fkey%3DecqRexfQTtbp4MkLaHjuVUHvtJ3XRV

Non si vede nulla.

d.lo
26-12-2010, 22:13
@Monstergames, scusa mi spiace essere invadente ma mi chiedevo se potessi rispondere al domanda della pagina addietro:
ma dove l'hai trovato? prezzo(se non è una domanda troppo indiscreta)? hai trovato vantaggi in ambito gaming?

Acido27
27-12-2010, 16:27
Ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato questo splendido pc, forte anche delle vostre considerazioni nella presente discussione...:stordita: vorrei chiedervi una piccola cosa che ho notato e che mi ha lasciato un po' perplesso e cioè una strana vibrazione della tastiera quando premo i tasti 1 oppure Pag giù, cioè i tasti situati nell'angolino sinistro e destro in alto della tastiera...volevo sapere se avete notato anche voi questa cosa e quindi se è normale..vorrei precisare che negli angoli bassi questo rumore/vibrazione non lo avverto..grazie a tutti...;)

<sdfsdfsdf
27-12-2010, 17:16
Ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato questo splendido pc, forte anche delle vostre considerazioni nella presente discussione...:stordita: vorrei chiedervi una piccola cosa che ho notato e che mi ha lasciato un po' perplesso e cioè una strana vibrazione della tastiera quando premo i tasti 1 oppure Pag giù, cioè i tasti situati nell'angolino sinistro e destro in alto della tastiera...volevo sapere se avete notato anche voi questa cosa e quindi se è normale..vorrei precisare che negli angoli bassi questo rumore/vibrazione non lo avverto..grazie a tutti...;)

L'unica vibrazione che sento io è quando lancio qualche gioco che "parte" la gpu :fagiano:

Acido27
27-12-2010, 17:39
L'unica vibrazione che sento io è quando lancio qualche gioco che "parte" la gpu :fagiano:

Quindi secondo te potrebbe essere un difetto di assemblaggio?:(
Inoltre mi sa che pure l'audio della cassa sinistra non va molto bene..si sente una vibrazione strana..dovrebbe essere perfetto l'audio di questo pc..

PS. per favore ragazzi rispondetemi perchè sennò lo rimando in ditta!

Cavallomatto
27-12-2010, 20:48
Quindi secondo te potrebbe essere un difetto di assemblaggio?:(
Inoltre mi sa che pure l'audio della cassa sinistra non va molto bene..si sente una vibrazione strana..dovrebbe essere perfetto l'audio di questo pc..

PS. per favore ragazzi rispondetemi perchè sennò lo rimando in ditta!Audio perfetto,vibrazioni ai tasti non ne ho riscontrate;)

<sdfsdfsdf
27-12-2010, 21:11
Audio perfetto,vibrazioni ai tasti non ne ho riscontrate;)

L'unico rumore che sento è quando lancio qualche gioco (come detto prima) che entra in moto la gpu, x il resto silenzioso, no vibrazioni e audio a posto

Cavallomatto
27-12-2010, 22:10
L'unico rumore che sento è quando lancio qualche gioco (come detto prima) che entra in moto la gpu, x il resto silenzioso, no vibrazioni e audio a postoMosca,gentilmente,mi puoi fare un'istantanea di cpuz SPD!Grazie

<sdfsdfsdf
28-12-2010, 10:36
Mosca,gentilmente,mi puoi fare un'istantanea di cpuz SPD!Grazie

Ecco :D

http://img713.imageshack.us/img713/5002/immaginellv.jpg

Perchè? :P

klint
28-12-2010, 17:52
Ciao a tutti
inizio con complimentarmi per il forum, anche grazie alle vostre parole ho acquistato ieri il gt663 (sono fedele al nvidia). Oggi mi chiama il tipo che mi ha venduto il portatile e mi dice che il note che ho scelto mi arriva il 12 di gennaio. Alternativa è il gx660 che mi può arrivare venerdì. Che faccio? un consiglio grazie

Acido27
28-12-2010, 18:17
Ragazzi il pc sembra andare bene, forse la distorsione c'è stata perchè l'audio riprodotto era di scarsa qualità..con DVD o altro si sente in modo perfetto..ora ho un altro problema riguardante i led e volevo sapere se qualcuno lo ha riscontrato..i led funzionano in modalità default o musica però non si accendono e spengono dal pulsantino touch..inizialmente funzionava ma forse qualche software che ho installato crea conflitto...qualcuno ha riscontrato un problema simile?e se si con quale software?grazie...;)

Acido27
28-12-2010, 18:25
Ragazzi ho risolto il problema installando la nuova versione di System Control Manager (SCM) scaricato dal sito MSI..grazie comunque..

Cavallomatto
28-12-2010, 18:34
Ciao a tutti
inizio con complimentarmi per il forum, anche grazie alle vostre parole ho acquistato ieri il gt663 (sono fedele al nvidia). Oggi mi chiama il tipo che mi ha venduto il portatile e mi dice che il note che ho scelto mi arriva il 12 di gennaio. Alternativa è il gx660 che mi può arrivare venerdì. Che faccio? un consiglio grazieLa differenza tra i due e'la vga,per il resto sono identici!Considerato che anche io patteggio per nvidia,aspetta 15 giorni!!!Penso che non ti cambi la vita;)

Cavallomatto
28-12-2010, 18:41
Ecco :D

http://img713.imageshack.us/img713/5002/immaginellv.jpg

Perchè? :PSiceramente,non conoscevo il produttore delle ram!Considerato che abbiamo il medesimo modello,volevo vedere se erano dello stesso produttore!Grazie

marox
29-12-2010, 11:53
Ciao a tutti
inizio con complimentarmi per il forum, anche grazie alle vostre parole ho acquistato ieri il gt663 (sono fedele al nvidia). Oggi mi chiama il tipo che mi ha venduto il portatile e mi dice che il note che ho scelto mi arriva il 12 di gennaio. Alternativa è il gx660 che mi può arrivare venerdì. Che faccio? un consiglio grazie

da dove l'hai comprato ? anche io l'ho comprato ieri sul sito next alle 15 :00

<sdfsdfsdf
29-12-2010, 11:54
Delle elixir sono :)

Cmq io il control led non l'ho installato proprio, troppo tamarro, richiede lasciare il processo all'avvio del sistema e non mi ispira x ora

Syn591
29-12-2010, 19:47
Raga ma qualcuno di voi a riuscito a far funzionare msi burn recovery xke vorrei fare un cd di ripristino in modo ke montando l' ssd nn perdo la copia originale di win 7

Cavallomatto
29-12-2010, 20:11
Raga ma qualcuno di voi a riuscito a far funzionare msi burn recovery xke vorrei fare un cd di ripristino in modo ke montando l' ssd nn perdo la copia originale di win 7Non ho capito!Vorresti ripristinare l'immagine di SO di fabbrica,su un SSD nuovo di pacca?

marox
30-12-2010, 19:07
ciao mosca90 sono in attesa del mio piccolo gt663 normale e ho visto che hai flashato il bios del modello R. volevo sapere che differenza ce tra il bios normale e quello R.

grazie

Rhadamanthis
31-12-2010, 15:33
new bios update ;)

Cavallomatto
31-12-2010, 16:50
new bios update ;)Aggiornata!Grazie;) Per la VGA,sono riuscito a portare la frequenza massima a 870,con relativo decadimento delle prestazioni:cry: 3DM06 a 860 14120 PT.Non male.Auguri a tutti:cincin:

Cirifax
31-12-2010, 22:24

Cmq è un falso multitouch... anzi direi che è proprio una bufala.
Non funziona nessuna gesture con più di un dito!! Sigh

Cirifax
31-12-2010, 22:50
new bios update ;)

Ma cosa sarebbe questo MRC che è stato aggiornato alla versione 1.4?

artudicamelot
01-01-2011, 16:56
Un quesito: gioco ad esempio ad assassins creed 2 ed utilizzando il programma Fraps vedo che il frames medio è di 30, poi overclocco la gpu e la porto a 800 Mhz e il gioco mi fa sempre 30 frames mentre mi aspettavo un aumento. Non cambiano di una virgola neanche se inserisco il turbo! Ok nel 3D Mark le prestazioni cambiano ed il risultato finale lo mostra chiaramente ma nei giochi non vedo benefici...come mai secondo voi? Grazie

Cirifax
01-01-2011, 22:06
Aggiornato il bios, seguendo le istruzioni sul sito... anche se non so che miglioria sia l'aggiornamento del MRC alla versione 1.4 :P

Aggiornato anche il driver della wlan, bluetooth e intel rapid storage.

Per ora ho provato Mass Effect 2 al massimo della risoluzione e Dead Space... devo dire che il portatile è fantastico.

Ma.. perchè c'è un ma.. ho avuto 2 blue screens of death: 1° per inserimento di una chiavetta (mi è già successo anche con il mio scorso portatile con windows 7) che cmq era pulita: nessuno strano file o malware, e 2° di punto in bianco.

Cirifax
01-01-2011, 22:08
Un quesito: gioco ad esempio ad assassins creed 2 ed utilizzando il programma Fraps vedo che il frames medio è di 30, poi overclocco la gpu e la porto a 800 Mhz e il gioco mi fa sempre 30 frames mentre mi aspettavo un aumento. Non cambiano di una virgola neanche se inserisco il turbo! Ok nel 3D Mark le prestazioni cambiano ed il risultato finale lo mostra chiaramente ma nei giochi non vedo benefici...come mai secondo voi? Grazie

Che sia cpu limited, e non gpu?

artudicamelot
01-01-2011, 22:34
Che sia cpu limited, e non gpu?

Cosa vuoi dire con cpu limited e non GPU? Il programma frames non visualizza solo i fps della GPU? Quale programma posso utilizzare per verificare i fps della GPU nei giochi?

Cirifax
01-01-2011, 23:34
Scusami :)
Intendo dire che forse è limitato dalla potenza del processore e non tanto dalla scheda video.

Quindi anche se overclocki la scheda video, non riesci ad avere più frames nel gioco, perchè è il processore che non riesce ad andare oltre.

klint
02-01-2011, 09:06
da dove l'hai comprato ? anche io l'ho comprato ieri sul sito next alle 15 :00

Mi sono rivolto ad un rivenditore autorizzato MSI qui nella mia città. Ciao

Ps ho seguito il vosgtro consiglio e aspetto per il GT
GRAZIE

artudicamelot
02-01-2011, 09:28
Intendo dire che forse è limitato dalla potenza del processore e non tanto dalla scheda video.

Quindi anche se overclocki la scheda video, non riesci ad avere più frames nel gioco, perchè è il processore che non riesce ad andare oltre.

Dai non credo..ho il gt 663 con i5 non mi sembra che possa essere quelli che limita... Grazie comunque

Cavallomatto
02-01-2011, 09:53

Quindi anche se overclocki la scheda video, non riesci ad avere più frames nel gioco, perchè è il processore che non riesce ad andare oltre.Se fosse cpu limited,non avresti cmq incremento prestazionale nei vari benck(3dm06,3dmv,3dm11);)

Cirifax
02-01-2011, 10:04
Prego, era una possibile spiegazione, anche a me non sembra plausibilissima.. ma magari è un gioco che non riesce a sfruttare i multicore.

Buon anno a tutti!!! :)

Cavallomatto
02-01-2011, 10:21
Scusate!I5 460M,dovrebbe avere una frequenza massima di 2,8mhz con TB!Sbaglio?Con Orthos sotto stress,arriva al massimo a 2,53.

Status Launched
Launch Date Q3'10
Processor Number i5-460M
# of Cores 2
# of Threads 4
Clock Speed 2.53 GHz
Max Turbo Frequency 2.8 GHz
Intel® Smart Cache 3 MB
Bus/Core Ratio 19
DMI 2.5 GT/s
Instruction Set 64-bit
Instruction Set Extensions SSE4.1, SSE4.2
Embedded Options Available No
Lithography 32 nm
Max TDP 35 W

N3OM4TR|X
02-01-2011, 11:39

Se hai il V-Sync abilitato quando giochi, è normalissimo. Con il V-Sync succede che vengono forzati frame che siano consistenti con la frequenza del tuo schermo. Perciò se sei a 60hz di refresh la scheda video andrà a 60 fps fissi se ce la fa, altrimenti a 30 fps, o peggio 15. Si riducono gli scatti e tutto sembra più fluido.

<sdfsdfsdf
03-01-2011, 10:49
ciao mosca90 sono in attesa del mio piccolo gt663 normale e ho visto che hai flashato il bios del modello R. volevo sapere che differenza ce tra il bios normale e quello R.

grazie

Ho due HD, appena ho tempo causa esami, passo al raid 0 :cool:

<sdfsdfsdf
03-01-2011, 10:50

Xke quelli che segna fraps non sono gli fps di gioco ma di registrazione, e siccome l'occhio vede 25 fps al secondo, oltre 30 sarebbero dati inutili.

enigmos
03-01-2011, 15:12
Salve a tutti, è da un po' che pondero l'acquisto di un portatile per il gaming.
Il problema che però mi pongo è la possibilità di aggiornarne i componenti.
Ho visto che sul g73, per esempio, la scheda video non è di facile sostituzione.
Su questi notebook msi sussiste lo stesso problema?:D

SalvaFrancy1
03-01-2011, 18:30
Salve Ragazzi! Io ho un GX660R potreste inserire anche me nel thread, o per lo meno posso rifarmi qui se ho bisogno di delucidazioni, visto che il thread ufficiale del mio PC è praticamente morto? Grazie!

N3OM4TR|X
03-01-2011, 19:04
C'ho messo un po' ma alla fine ho smanettato e i risultati si sono visti.
Eccovi i risultati dell'Overclock del nostro bel GT663.

http://3dmark.com/3dm11/343061

Le frequenze del Core sono passate da 675 a 810 e quelle delle RAM da 1250 a 1500. È un overclock esattamente del 20%. Il processore era in Turbo e la ventola a palla.

Con il Core a 815 non ho ottenuto miglioramenti nel 3DMark11, oltre perdo stabilità e ciao ciao sistema.

Ho provato a modificare il BIOS della scheda video direttamente con NiBiTor 6.0 ma niente da fare, qualcosa non quadra quando lo si va a flashare. Né tantomeno è possibile modificare i vari voltaggi. Probabilmente la MSI lo ha riscritto e ancora non è chiaro come...

Se avete domande, fate pure :)

Cavallomatto
03-01-2011, 20:17
Salve Ragazzi! Io ho un GX660R potreste inserire anche me nel thread, o per lo meno posso rifarmi qui se ho bisogno di delucidazioni, visto che il thread ufficiale del mio PC è praticamente morto? Grazie!Sono quasi identici,tranne cpu e quantita'ram!Quindi per quanto mi riguarda,no problem;)

Cavallomatto
03-01-2011, 20:28
C'ho messo un po' ma alla fine ho smanettato e i risultati si sono visti.
Eccovi i risultati dell'Overclock del nostro bel GT663.

http://3dmark.com/3dm11/343061

Le frequenze del Core sono passate da 675 a 810 e quelle delle RAM da 1250 a 1500. È un overclock esattamente del 20%. Il processore era in Turbo e la ventola a palla.

Con il Core a 815 non ho ottenuto miglioramenti nel 3DMark11, oltre perdo stabilità e ciao ciao sistema.

Ho provato a modificare il BIOS della scheda video direttamente con NiBiTor 6.0 ma niente da fare, qualcosa non quadra quando lo si va a flashare. Né tantomeno è possibile modificare i vari voltaggi. Probabilmente la MSI lo ha riscritto e ancora non è chiaro come...

Se avete domande, fate pure :)Strano!Stesso pc,impressioni e frequenze in stabilita' diverse?

http://upload.centerzone.it/images/32526477292795566975_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=32526477292795566975.jpg)

Come da immagine,con queste frequenze,ho dei netti miglioramenti sia nei Benck e nei Game!Sono arrivato a un massimo di 870 per il Core Clock,con relativo abbasamento delle prestazioni!

N3OM4TR|X
03-01-2011, 22:42
Beh buon per te :) Dovresti registrare il record mondiale con 3DMark11 se ci arrivi a questo punto :)

Evidentemente la tua VGA se resta stabile a quelle frequenze è uscita un pochino meglio dalla fabbrica della mia :) L'attuale record mondiale (A parità di specifiche ovviamente!) è 2021 ed è fatto con il core a 830. A me scoppia se ci provo, troppo instabile :) Mi accontento del secondo posto :P

Cavallomatto
04-01-2011, 00:29
Beh buon per te :) Dovresti registrare il record mondiale con 3DMark11 se ci arrivi a questo punto :)

Evidentemente la tua VGA se resta stabile a quelle frequenze è uscita un pochino meglio dalla fabbrica della mia :) L'attuale record mondiale (A parità di specifiche ovviamente!) è 2021 ed è fatto con il core a 830. A me scoppia se ci provo, troppo instabile :) Mi accontento del secondo posto :PPersonalmente,di record poco mi interassa!Mi sembrava strano,che due portatili identici abbiano stabilita'di sistema diverse in OC.

http://3dmark.com/3dm11/346513;jsessionid=0C98B5B6972F9948ACD0679B9C83DC55?show_ads=true&page=%2F3dm11%2F346513%3Fkey%3DM6JCzKWvYd2ZTHqUuwwfj6bVJ0tTzs

Kyrandia
04-01-2011, 00:50
al vantage invece qianto fate ? anche io oc :)

N3OM4TR|X
04-01-2011, 10:42
Personalmente,di record poco mi interassa!Mi sembrava strano,che due portatili identici abbiano stabilita'di sistema diverse in OC.

http://3dmark.com/3dm11/346513;jsessionid=0C98B5B6972F9948ACD0679B9C83DC55?show_ads=true&page=%2F3dm11%2F346513%3Fkey%3DM6JCzKWvYd2ZTHqUuwwfj6bVJ0tTzs

Invece non c'è nulla di più normale :)

Per quanto riguarda il Vantage non lo uso mai. So che è irrazionale, ma non mi piace :P Comunque dopo faccio un giro col buon vecchio 06 e posto anche quei risultati...

Cavallomatto
04-01-2011, 12:12
al vantage invece qianto fate ? anche io oc :)3DMV,con VGA in OC.I Benck,lasciano il tempo che trovano,cmq fino che non mi arriva il nuovo SSD da montare(ordinato 15 gg fa'),istallo tutto e di +,su questo penoso WD:cry:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110104130641_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110104130641_Cattura.JPG)

N3OM4TR|X
04-01-2011, 12:31
Questo è il 3DMark06 (810/1620/1500)

http://3dmark.com/3dm06/15244460

Sto testando alcune cose riguardo il turbo fornito dalla MSI (TDE+). I risultati, piuttosto negativi vi anticipo, arriveranno presto.

N3OM4TR|X
04-01-2011, 13:50
Dopo aver smanettato un bel po' con il BIOS della scheda video e svolto numerosi test, sono finalmente riuscito a svelare gli arcani della tecnologia Turbo messa a disposizione da MSI sul nostro notebook.

Sia chiaro che mi riferisco alla versione GT663(R), non so se il 660(R) presenta lo stesso problema.

Partiamo dall'immagine e man mano spiego il tutto:

http://www.pctunerup.com/up//img/gif.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201101/20110104135534_TurboMSI.gif)

In alto a sinistra vi è la tabella dei clock originale. In basso, invece, vi è quella che ho modificato per il test.

Le tabelle dei clock vanno lette in questo modo:

Rosso - Contiene le frequenze che la VGA utilizza in modalità 2D (Per applicazioni desktop semplici, come quelle di text editing o browser). Notate che ho downclockato la colonna 3 e la colonna 5. Sono rispettivamente le frequenze degli Shader (GPU*2) e delle memorie. Ho effettuato il downclock per vedere se la scheda rispondeva ugualmente bene a minori frequenze e migliorare così la durata della batteria (di uno sputo ma vabbé).

Verde - Contiene le frequenze che la VGA utilizza in ambito di decodifica video. Non le ho diminuite ma ho fatto i dovuti test. Con un video 640x480 normalissimo (bitrate intorno ai 1000 Kbps) il core della decodifica viene utilizzato all'incirca per l'8%. Con un video in alta definizione 1080p (bitrate di circa 12 Mbps) tale valore sale intorno al 48%. Essendo il bitrate di un Bluray persino più elevato ho preferito lasciare tutto com'era in quanto, non si sa mai, qualche Mhz in più può servire :P

Blu chiaro & Blu scuro - E qui son dolori. In teoria la riga 14 e la riga 15 indicano due possibilità diverse per la scheda video per l'elaborazione del 3D (che ricordo vale anche per programmi come Photoshop che utilizzano GPU computing). La prima (in riga 14) dovrebbe indicare delle frequenze da utilizzare in caso di carico blando. La seconda (riga 15), invece, dovrebbe indicare quelle frequenze che sono le massimali consentite e che in genere si utilizzano praticamente sempre nei videogames etc. sono anche le frequenze pubblicate dai vari produttori e su cui si gioca con gli overclock etc.

Il BIOS della nostra VGA, invece, sembrerebbe riprogrammato. Infatti, alla riga 14 troviamo le frequenze massime dichiarate da nVidia stessa per la 460M. In riga 15 troviamo un overclock del 5% su Shader (e di conseguenza GPU), esattamente lo stesso aumento che ottiene il processore Core i5-460M quando pigiamo il tasto Turbo della MSI. Non a caso GPU-Z rileva frequenze diverse fra quelle attuali e quelle di Default (In una scheda non overclockata in genere sono identici i valori).

È lecito, perciò, supporre che lo scopo del Turbo sia quello di overclockare la GPU di un 5% esattamente come fa per la CPU. Tuttavia se premiamo il magico bottoncino (con nVidia Overclock Tool abilitato, ovviamente) non succede assolutamente nulla a parte la costrizione della scheda video ad usare le frequenze che trova nella modalità 3D. Ma sono quelle in riga 14 e non in riga 15.

Per essere certo che il Turbo non funzionasse, ho aumentato a palla sia le frequenze degli Shader che quelle della memoria RAM per vedere se cambiasse qualcosa nel momento in cui la scheda video fosse effettivamente messa sotto torchio. Ma con 3 Benchmark, 2 giochi e Photoshop in piena elaborazione di 12 foto in HDR non cambia assolutamente nulla. I valori sono sempre quelli di Default.

Lo screenshot stesso è stato preso col Turbo abilitato e il BIOS modificato. Come vedete appaiono i valori di riga 14 e non quelli di riga 15.

Mi è perciò possibile concludere che, purtroppo, il TDE+ della MSI funzioni soltanto a metà, andando effettivamente ad overclockare la CPU del 5% ma non portando alcun beneficio alla VGA. Peccato perché sarebbe stato bello avere la frequenza 3D standard senza Turbo e overclockare a piacimento la scheda video, modificandone direttamente il BIOS, col Turbo attivo.

Cavallomatto
04-01-2011, 14:32
Dopo aver smanettato un bel po' con il BIOS della scheda video e svolto numerosi test, sono finalmente riuscito a svelare gli arcani della tecnologia Turbo messa a disposizione da MSI sul nostro notebook.

Sia chiaro che mi riferisco alla versione GT663(R), non so se il 660(R) presenta lo stesso problema.

Partiamo dall'immagine e man mano spiego il tutto:

http://www.pctunerup.com/up//img/gif.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201101/20110104135534_TurboMSI.gif)

In alto a sinistra vi è la tabella dei clock originale. In basso, invece, vi è quella che ho modificato per il test.

Le tabelle dei clock vanno lette in questo modo:

Rosso - Contiene le frequenze che la VGA utilizza in modalità 2D (Per applicazioni desktop semplici, come quelle di text editing o browser). Notate che ho downclockato la colonna 3 e la colonna 5. Sono rispettivamente le frequenze degli Shader (GPU*2) e delle memorie. Ho effettuato il downclock per vedere se la scheda rispondeva ugualmente bene a minori frequenze e migliorare così la durata della batteria (di uno sputo ma vabbé).

Verde - Contiene le frequenze che la VGA utilizza in ambito di decodifica video. Non le ho diminuite ma ho fatto i dovuti test. Con un video 640x480 normalissimo (bitrate intorno ai 1000 Kbps) il core della decodifica viene utilizzato all'incirca per l'8%. Con un video in alta definizione 1080p (bitrate di circa 12 Mbps) tale valore sale intorno al 48%. Essendo il bitrate di un Bluray persino più elevato ho preferito lasciare tutto com'era in quanto, non si sa mai, qualche Mhz in più può servire :P

Blu chiaro & Blu scuro - E qui son dolori. In teoria la riga 14 e la riga 15 indicano due possibilità diverse per la scheda video per l'elaborazione del 3D (che ricordo vale anche per programmi come Photoshop che utilizzano GPU computing). La prima (in riga 14) dovrebbe indicare delle frequenze da utilizzare in caso di carico blando. La seconda (riga 15), invece, dovrebbe indicare quelle frequenze che sono le massimali consentite e che in genere si utilizzano praticamente sempre nei videogames etc. sono anche le frequenze pubblicate dai vari produttori e su cui si gioca con gli overclock etc.

Il BIOS della nostra VGA, invece, sembrerebbe riprogrammato. Infatti, alla riga 14 troviamo le frequenze massime dichiarate da nVidia stessa per la 460M. In riga 15 troviamo un overclock del 5% su Shader (e di conseguenza GPU), esattamente lo stesso aumento che ottiene il processore Core i5-460M quando pigiamo il tasto Turbo della MSI. Non a caso GPU-Z rileva frequenze diverse fra quelle attuali e quelle di Default (In una scheda non overclockata in genere sono identici i valori).

È lecito, perciò, supporre che lo scopo del Turbo sia quello di overclockare la GPU di un 5% esattamente come fa per la CPU. Tuttavia se premiamo il magico bottoncino (con nVidia Overclock Tool abilitato, ovviamente) non succede assolutamente nulla a parte la costrizione della scheda video ad usare le frequenze che trova nella modalità 3D. Ma sono quelle in riga 14 e non in riga 15.

Per essere certo che il Turbo non funzionasse, ho aumentato a palla sia le frequenze degli Shader che quelle della memoria RAM per vedere se cambiasse qualcosa nel momento in cui la scheda video fosse effettivamente messa sotto torchio. Ma con 3 Benchmark, 2 giochi e Photoshop in piena elaborazione di 12 foto in HDR non cambia assolutamente nulla. I valori sono sempre quelli di Default.

Lo screenshot stesso è stato preso col Turbo abilitato e il BIOS modificato. Come vedete appaiono i valori di riga 14 e non quelli di riga 15.

Mi è perciò possibile concludere che, purtroppo, il TDE+ della MSI funzioni soltanto a metà, andando effettivamente ad overclockare la CPU del 5% ma non portando alcun beneficio alla VGA. Peccato perché sarebbe stato bello avere la frequenza 3D standard senza Turbo e overclockare a piacimento la scheda video, modificandone direttamente il BIOS, col Turbo attivo.Compleminti per l'ottimo e accurato lavoro!!!!Quindi sei riuscito,se non ho capito male,a modificare il bios della VGA?

N3OM4TR|X
04-01-2011, 15:38
Esatto, anche se i voltaggi non è possibile modificarli perché la tabella è diversa da come NiBiTor se l'aspetta. Ulteriore prova che la MSI può aver modificato il BIOS standard.

Cavallomatto
04-01-2011, 18:23
Esatto, anche se i voltaggi non è possibile modificarli perché la tabella è diversa da come NiBiTor se l'aspetta. Ulteriore prova che la MSI può aver modificato il BIOS standard.Modificata,hai ottenuto benefici in prestazioni?

N3OM4TR|X
04-01-2011, 19:36
Per ora non ho ancora effettuato test in overclock da BIOS, comunque arriveranno a breve, magari domani o dopodomani mi ci metto e vi faccio sapere :D

<sdfsdfsdf
04-01-2011, 19:42
Infatti io l'nvidia overclock tool non l'ho installato, perchè ho visto che non c'erano miglioramenti sulla gpu, ho pero settato un overclock alla gpu tramite il pannello nvidia all'avvio del notebook :)

Syn591
04-01-2011, 19:52
Non ho capito!Vorresti ripristinare l'immagine di SO di fabbrica,su un SSD nuovo di pacca?

In realtà e proprio qst ke volevo fare e ci sono riuscito o clonato l'hard disk sul SSD xo nn partiva x i bott di avvio diversi quindi ho messo un cd originale di win 7 e ho fatto il ripristino da li subito mi ha trovato l'errore del boot e dp due ore finalmente il pc e ripartito con il win 7 originale di msi e va una bomba

Cavallomatto
04-01-2011, 21:05
In realtà e proprio qst ke volevo fare e ci sono riuscito o clonato l'hard disk sul SSD xo nn partiva x i bott di avvio diversi quindi ho messo un cd originale di win 7 e ho fatto il ripristino da li subito mi ha trovato l'errore del boot e dp due ore finalmente il pc e ripartito con il win 7 originale di msi e va una bombaSarebbe stato meglio eseguire un'istallazione pulita;)

marox
04-01-2011, 23:42
meglio una installazione pulita.

oggi poi mi e' arrivato il mio gt663, che dire una vera belva.

confermo che l'audio e' superiore come purezza.

schermo con la risoluzione troppo esagerata, bastava piu piccola.

la tastiera la trovo un po scomoda, ma mi ci abituero'. ODIO LA ù SOPRA INVIO CAZZO

per il resto niente da dire, ottimo lavoro ad msi.

io poi sarei interessato all'UNDERCLOCK di questo bestiolo per portarlo in modalita' lettura e browsing, si puo fare qualcosa ?

<sdfsdfsdf
05-01-2011, 00:24
puoi usare lo stesso mio tool solo che invece di fare l'over all'avvio, fa l'under :sofico:

marox
06-01-2011, 09:56
che tool utilizzate ? perche io con nvidia overclock ho solo l'icona vicino all'orologio ma mi da solo enabled disabled, non mi fa cambiare niente.

artudicamelot
06-01-2011, 11:05
che tool utilizzate ? perche io con nvidia overclock ho solo l'icona vicino all'orologio ma mi da solo enabled disabled, non mi fa cambiare niente.

Io uso MSI Afterburner