View Full Version : I nuovi tablet ARCHOS!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
hambulatorio
18-12-2010, 17:29
Ragazzi sono in treno usando l'iphone in teathering e é velocissimo!!!
sei riuscito a utilizzare il tethering senza problemi? è il mio grande cruccio, non riesco assolutamente a connettere il miocellularino android.. Li accoppio bluetooth ma quando tento la connessione la fallisce...
Io sono iPhone peró..magari con android c'è qualche problema
Ho preso mercoledì d'impulso il 70.
C'ho giocato un po', e l'ho aggiornato all'ultimo firmware 2.0.54 (almeno, lui dice essere l'ultimo). [sembra essere uscito il .71]
Ho solo un problema, l'ho messo sotto carica qualche ora, ma appena lo stacco dal caricabatterie, la batteria crolla al 50-55%
Qualcuno mi può aiutare?
grazie
wrxsti280
18-12-2010, 18:43
sei riuscito a utilizzare il tethering senza problemi? è il mio grande cruccio, non riesco assolutamente a connettere il miocellularino android.. Li accoppio bluetooth ma quando tento la connessione la fallisce...
???
Bluetooth? Il mio cellu Android fa da hotspot wifi (comodissimo), sicuro non lo faccia anche il tuo? Che versione hai? Io Froyo 2.2
hambulatorio
18-12-2010, 18:58
???
Bluetooth? Il mio cellu Android fa da hotspot wifi (comodissimo), sicuro non lo faccia anche il tuo? Che versione hai? Io Froyo 2.2
...sono ancorata al due punto uno...in teoria anche il mio piccolo corby dovrebbe essere upgradato a froyo nel primo trimestre dell‘anno nuovo,almeno a sentire le ultime da samsung,ma nel frattempo la connessione fuori casa rimane la mia croce..
hambulatorio
18-12-2010, 19:47
???
Curiosità...checellulare con froyo hai? E magari....qualcuno ha provato la connessione archos-optimus one?in preda alla frustrazione sto accarezzando l'idea di abbandonare il corby al fidanzato e passare a froyo senza dover aspettare samsung..
Ale Ale Ale
18-12-2010, 20:11
Occhio alle palettate, sul sito ufficiale non c'è il 70, ma il vecchio home tablet 7. quindi a meno che tu non l'abbia visto con i tuoi occhi quello prenotabile o ritirabile è quello vecchio. Io alla fine mi sono orientato su un galaxy tab preso a metà prezzo (trattativa con privati), poichè mai avrei speso così tanti soldi (e alla fine 100 euro in più per la casa coreana si giustificano eccome)...
Ti garantisco che, fisicamente, ho visto i 101 e i 70 :)
wrxsti280
18-12-2010, 20:29
Curiosità...checellulare con froyo hai? E magari....qualcuno ha provato la connessione archos-optimus one?in preda alla frustrazione sto accarezzando l'idea di abbandonare il corby al fidanzato e passare a froyo senza dover aspettare samsung..
Il piccolo Vodafone Ideos a soli 99 euro :) Soddisfattissimo dell'acquisto e consigliato...l'ideale poi associarlo ad un tablet, così si può avere un cell da battaglia a poco soldo, ma che comunque ha Froyo (e che forse verrà aggiornato alla 2.3)
;)
Thunderz
18-12-2010, 21:01
Ritirato questa mattina presso il Darty di Alessandria l'Archos 101.
E' ancora imballato nella sua confezione perchè sono troppo stanco per aprirlo questa sera.
Mi è pure capitata per le mani una micro sdhc da 16gb che non ricordavo nemmeno di aver acquistato mesi fa . . . . domai lo frusto un pò
ciaoo!
Io sto provando l'accoppiata optimus one / archos 70, e per ora tutto bene. Credo che essendo il wifi hotspot integrato in Froyo, non ci siano grosse differenze fra i cellulari
Nell'optimus ho usato una sim con Internet 100 ore TIM, e con l'APN ibox.tim.it scala correttamente i minuti dall'offerta
hambulatorio
18-12-2010, 21:16
Io sto provando l'accoppiata optimus one / archos 70, e per ora tutto bene. Credo che essendo il wifi hotspot integrato in Froyo, non ci siano grosse differenze fra i cellulari
Nell'optimus ho usato una sim con Internet 100 ore TIM, e con l'APN ibox.tim.it scala correttamente i minuti dall'offerta
grazie...esattamente quello che volevo sentirmi dire!
Con il browser predefinito è impossibile fare ricerche su qusto forum: quando compare la tastiera si chiude la finestra per inserire i termini di ricerca!
Qualcuno ha provato qualche altro browser con migliori risultati?
enrimobile85
19-12-2010, 11:41
Qualcuno ha già provato sull'A70 l'uscita tv?
Io ho provato a collegarlo con il cavo hdmi (comprato a parte) ma la tv non vede niente. E cliccando su: Passa a uscita Tv, mi compare la scritta: "Per favore connettere prima il dispositivo ad una Tv"...
Potreste anche dirmi cosa vedete in questo menù? Impostazioni>TV out.
Io vedo: Abilita uscita TV ma non posso selezionarlo..... :muro: :help:
Aspetto suggerimenti! Grazie
donrobus
19-12-2010, 11:47
Qualcuno ha già provato sull'A70 l'uscita tv?
Io ho provato a collegarlo con il cavo hdmi (comprato a parte) ma la tv non vede niente. E cliccando su: Passa a uscita Tv, mi compare la scritta: "Per favore connettere prima il dispositivo ad una Tv"...
Potreste anche dirmi cosa vedete in questo menù? Impostazioni>TV out.
Io vedo: Abilita uscita TV ma non posso selezionarlo..... :muro: :help:
Aspetto suggerimenti! Grazie
cappero...che hdmi è il cavo: 1.3 o 1.4 ?
enrimobile85
19-12-2010, 11:56
Avrei anche bisogno di installare l'Android Market? Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie :)
enrimobile85
19-12-2010, 12:02
cappero...che hdmi è il cavo: 1.3 o 1.4 ?
cappero davvero... :muro: il cavo è 1.4
Tu hai la stessa cosa nel menù all'interno delle impostazioni?
(ho provato a formattare il device e rimettere il sistema operativo, ma non cambia nulla)
donrobus
19-12-2010, 15:40
cappero davvero... :muro: il cavo è 1.4
Tu hai la stessa cosa nel menù all'interno delle impostazioni?
(ho provato a formattare il device e rimettere il sistema operativo, ma non cambia nulla)
Non ho ancora il 70, alla Fedex fanno il week-end lungo....:muro: :mad: :grrr: :ncomment: :incazzed:
enrimobile85
19-12-2010, 16:17
Non ho ancora il 70, alla Fedex fanno il week-end lungo....:muro: :mad: :grrr: :ncomment: :incazzed:
Azz, se la prendono comoda.. :muro: :mad: Pensavo ti fosse arrivato (io non ho ancora avuto tempo a usarlo, comunque, se ti può in parte consolare ;) )
Tornando all'uscita Tv, dici che potrebbe essere un problema di versione (1.3 o 1.4; anche se non conosco le differenze)????
Chiedo anche agli altri che lo possiedono già e che già hanno testato l'uscita Tv ;)
donrobus
19-12-2010, 16:37
Azz, se la prendono comoda.. :muro: :mad: Pensavo ti fosse arrivato (io non ho ancora avuto tempo a usarlo, comunque, se ti può in parte consolare ;) )
Tornando all'uscita Tv, dici che potrebbe essere un problema di versione (1.3 o 1.4; anche se non conosco le differenze)????
Chiedo anche agli altri che lo possiedono già e che già hanno testato l'uscita Tv ;)
No non credo dipenda dalla versione e solo che io ho preso 1.4 :rolleyes:
Comunqua fa delle prove tipo col device attaccato ma spento e poi acceso o il contrario attaccarlo già acceso alla tv, a volte sono le tv che non riconoscono al volo il segnale che gli arriva...
enrimobile85
19-12-2010, 16:44
No non credo dipenda dalla versione e solo che io ho preso 1.4 :rolleyes:
Comunqua fa delle prove tipo col device attaccato ma spento e poi acceso o il contrario attaccarlo già acceso alla tv, a volte sono le tv che non riconoscono al volo il segnale che gli arriva...
Mi sono anche chiesto se possa essere la tv non in grado di ricevere il segnale del device, ma non credo, dato che sky hd funziona... :rolleyes:
Finora ho provato a fare il collegamento con il device già acceso e non rileva proprio nulla... :muro:
Ale Ale Ale
20-12-2010, 08:39
Vorrei parlare bene della durata della batteria dell'Archos 101.
Carica iniziale: 90%
Più di mezzora tra market, installazione e disinstallazione di applicazioni e live wallpaper. provate tutte ed impostato l'acquario come lw. Giocato ad Angry Birds e capatina sul web tramite Dolphin HD.
Megavideo per quasi 3 ore a tutto schermo in Overdrive.
Carica residua: 50% circa.
:)
piermess
20-12-2010, 08:42
Chiedo anche agli altri che lo possiedono già e che già hanno testato l'uscita Tv
Considera che alcune TV vogliono che gli arrivi il segnale HD tramite HDMI solo ad una certa risoluzione, forse quella impostata sul tuo Archos non gli va bene, prova a cambiarla.
Col mio Archos 70 mi sono collegato al mio Samsung senza problemi, l'unica cosa che devo fare è scegliere l'ingresso corretto sulla tv. Quando si è collegati comunque la navigazione diventa molto ardua perché il tablet diventa una periferica di input poco sensibile e il controllo del puntatore diventa molto difficile. Vale la pena solo per vedere i video
Ale Ale Ale
20-12-2010, 09:35
Col mio Archos 70 mi sono collegato al mio Samsung senza problemi, l'unica cosa che devo fare è scegliere l'ingresso corretto sulla tv. Quando si è collegati comunque la navigazione diventa molto ardua perché il tablet diventa una periferica di input poco sensibile e il controllo del puntatore diventa molto difficile. Vale la pena solo per vedere i video
bene bene qualcuno ha fatto la prova!
mi servono un paio di favorini veloci, uno è sul tipo di cavo che devo prendere, se vanno bene quelli che ho visto su amazon (poi ti passo il link in pm che magari qui non si può postare) e l'altro è come si vedono i video in fluidità :)
enrimobile85
20-12-2010, 09:52
Considera che alcune TV vogliono che gli arrivi il segnale HD tramite HDMI solo ad una certa risoluzione, forse quella impostata sul tuo Archos non gli va bene, prova a cambiarla.
Ciao permess,
come faccio a cambiarla? in quale menù devo andare?
Grazie
enrimobile85
20-12-2010, 09:54
Anch'io ho un tv samsung... Ma non accade nulla collegando il cavo e mettendo la tv sull'ingresso hdmi.... :( :muro: IO comunque lo vorrei solo usare per vedere i video...
Che mi suggerisci?
nel menù, all'interno delle impostazioni, nella voce "tv out", che cosa ti compare?
Grazie
donrobus
20-12-2010, 10:15
Era ora finalmente, sono stato avvertito che il pupillo è a casa oggi lo apro (senza brutte sorprese spero:stordita: ) e al più presto posterò le mie impressioni ed espressioni (di gioia:eek: o di rabbia:mad: ).
enrimobile85
20-12-2010, 10:31
Era ora finalmente, sono stato avvertito che il pupillo è a casa oggi lo apro (senza brutte sorprese spero:stordita: ) e al più presto posterò le mie impressioni ed espressioni (di gioia:eek: o di rabbia:mad: ).
:sofico: finalmente!
Per il cavo video ne ho usato uno con porta mini hdmi da un lato e quella classica dall'altro. Il cavo è un normalissimo 1.3 da pochi euro che mi è stato dato da un mio amico. Per quanto riguarda la fluidità è la stessa che puoi vedere sullo schermo del tablet, non ho notato deferenze apprezzabili almeno a una prima visione.
Riguardo alle impostazioni per l'uscita video ho lasciato quelle di default, adesso non ho la possibilità di provare un collegamento perché sono a lavoro e quindi non riesco a vedere le impostazioni che si possono modificare. Quando ho acquistato il mio Tv però all'inizio ho avuto dei problemi con un collegamento hdmi che ho risolto spostandomi su un'altra porta hai già fatto questa prova?
enrimobile85
20-12-2010, 10:35
Per il cavo video ne ho usato uno con porta mini hdmi da un lato e quella classica dall'altro. Il cavo è un normalissimo 1.3 da pochi euro che mi è stato dato da un mio amico. Per quanto riguarda la fluidità è la stessa che puoi vedere sullo schermo del tablet, non ho notato deferenze apprezzabili almeno a una prima visione.
Riguardo alle impostazioni per l'uscita video ho lasciato quelle di default, adesso non ho la possibilità di provare un collegamento perché sono a lavoro e quindi non riesco a vedere le impostazioni che si possono modificare. Quando ho acquistato il mio Tv però all'inizio ho avuto dei problemi con un collegamento hdmi che ho risolto spostandomi su un'altra porta hai già fatto questa prova?
Anch'io cavo ne ho comprato uno, da pochi euro, da mini hdmi a hdmi. La versione è 1.4, ma dovrebbero essere compatibili.
Il mio problema è che impostazioni non riesco a modificarne per la tv out :muro: :doh:
Ho già provato a cambiare porta... in tutto ne ho 2... ma niente...
Porca miseria!!!! :muro: :confused: :help:
enrimobile85
20-12-2010, 10:37
Un'altra cosa. Stamattina ho provato il lettore microsd.
Leggi correttamente tutti i contenuti.
Ma per visualizzare le foto ci mette una vita. O meglio, sembra che le carichi tutte nel catalogo multimediale prima di fartele scorrere. A voi che succede con la microsd inserita? Ne ho provata una da 8gb :rolleyes: :(
BIMBOVENETO
20-12-2010, 11:23
Dopo giorni di utilizzo posso tirare delle conclusioni.
Fà un po' di tutto in maniera discreta ma sinceramente tornassi indietro farei un sacrificio e prenderei l'Ipad. Sia chiaro che on sono scontento dell'Archos, ma del sistema opeativo Android per tablet. Forse nei prossimi mesi cambierà qualcosa ma al momento io la vedo cosi'....
Io uso android froyo sul telefono ed è fantastico. Ma purtroppo molte applicazioni di Android non sono compatibili con i tablet e quindi dal mio punto di vista poco apprezzabile attualmente. Inoltre la risoluzione di molti giochi non si avvicinano per niente all'Ipad.
Inoltre molte applicazioni per IOS 4 non si trovano su android, come per esempio quelle video e multimediali come SKy o Mediaset, come nemmeno dei quotidiani da sfogliare.
Penso che lo venderò.....e mi prenderò l'Ipad.
Mah il problema della velocità del caricamento foto non è imputabile alla sd secondo me, la lentezza ce l'avevo sia prima che dopo aver inserito una micro da 16 GB classe 6. Peccato che il programma di visualizzazione foto non sia di qualità come quello dell'Ipad, se fai un ingrandimento l'immagine perde subito di definizione anche con file molto grandi che su pc posso ingrandire enne volte, sembra quasi che visualizzi solo le anteprime. Sapete se esistono programmi alternativi migliori?
enrimobile85
20-12-2010, 11:27
Inoltre molte applicazioni per IOS 4 non si trovano su android, come per esempio quelle video e multimediali come SKy o Mediaset, come nemmeno dei quotidiani da sfogliare.
Penso che lo venderò.....e mi prenderò l'Ipad. Secondo me arriveranno anche su Android, vista l'ampia diffusione che sta avendo. La Stampa, ad esempio, nel Market Android, dovrebbe già esserci.
enrimobile85
20-12-2010, 11:30
Mah il problema della velocità del caricamento foto non è imputabile alla sd secondo me, la lentezza ce l'avevo sia prima che dopo aver inserito una micro da 16 GB classe 6. Peccato che il programma di visualizzazione foto non sia di qualità come quello dell'Ipad, se fai un ingrandimento l'immagine perde subito di definizione anche con file molto grandi che su pc posso ingrandire enne volte, sembra quasi che visualizzi solo le anteprime. Sapete se esistono programmi alternativi migliori?
Ah... ecco.. Pensavo fosse il mio lettore microsd non funzionante. Ci mette davvero una vita. Lentissimo!!! mentre è molto veloce ad aprire i file musicali! Speriamo davvero ci siano alternative!!
Come mai dopo aver inserito la microsd (e averla rimossa) le foto rimangano visualizzabili nel lettore multimediale? E' normale?
Dopo giorni di utilizzo posso tirare delle conclusioni.
Fà un po' di tutto in maniera discreta ma sinceramente tornassi indietro farei un sacrificio e prenderei l'Ipad. Sia chiaro che on sono scontento dell'Archos, ma del sistema opeativo Android per tablet. Forse nei prossimi mesi cambierà qualcosa ma al momento io la vedo cosi'....
Io uso android froyo sul telefono ed è fantastico. Ma purtroppo molte applicazioni di Android non sono compatibili con i tablet e quindi dal mio punto di vista poco apprezzabile attualmente. Inoltre la risoluzione di molti giochi non si avvicinano per niente all'Ipad.
Penso che lo venderò.....e mi prenderò l'Ipad.
Puetroppo per android decente sui tablet bisognerà aspettare aprile
Per l'ipad aspetta marzo aprile che esce ipad 2 in carbonio che sembra essere una bomba da quanto promettono
enrimobile85
20-12-2010, 13:14
Altri che hanno già l'A70 potrebbero darmi qualche suggerimento sull'uscita tv hdmi?
Ne ho parlato in alcuni post precedenti. Ho un cavo 1.4 mini hdmi - hdmi ma in tv non succede nulla quanto connetto. E dal menù TV OUT inserito nelle impostazioni non posso fare nulla.. sembra disabilitata l'uscita. Ho già riformattato il sistema ma nn accade nulla... :mc:
BIMBOVENETO
20-12-2010, 13:51
Puetroppo per android decente sui tablet bisognerà aspettare aprile
Per l'ipad aspetta marzo aprile che esce ipad 2 in carbonio che sembra essere una bomba da quanto promettono
L'ho letto...anche se a quel punto spero non si alzi il prezzo in maniera folle.
Ad ogni modo in tal senso mi conviene vendere ora l'Archos prima che si svaluti tra 3-4 mesi.
@Enricomobile
Non escludo che a breve Android darà del filo da torcere ad Apple come lo sta facendo con gli smartphone.
Ma con i tablet a mio parere ha ancora un notevole gap da recuperare. Parlo ovviamente delle applicazioni del market e non tanto del sistema.
genesi360
20-12-2010, 13:55
L'ho letto...anche se a quel punto spero non si alzi il prezzo in maniera folle.
Ad ogni modo in tal senso mi conviene vendere ora l'Archos prima che si svaluti tra 3-4 mesi.
@Enricomobile
Non escludo che a breve Android darà del filo da torcere ad Apple come lo sta facendo con gli smartphone.
Ma con i tablet a mio parere ha ancora un notevole gap da recuperare. Parlo ovviamente delle applicazioni del market e non tanto del sistema.
ma infatti è la stessa google a dire che l'attuale OS non è adatto ai tablet. Sono i produttori a volercelo infilare per forza (e ci credo, gratis!). Bisogna aspettare, come detto, che esca il sistema operativo apposito e poi si potranno valutare.
Quanto lo vendi l'archos? :D
BIMBOVENETO
20-12-2010, 14:32
E' come dici te, sembra che la versione 3.0 sia una versione studiata anche per i tablet. Ripeto che comunque è un dispositivo che fa in maniera piu' che discreta il lavoro di navigazione internet, lettore video, cornice digitale (capacità illimitata se collegata wifi agli album di Facebook come testato), radio on line, telefono voip, streaming video e tanto altro.
Abituato ad usare per diversi giorni l'Ipad di un amico, non mi trovo molto sinceramente con la risoluzione in modalità landscape dell'archos.
Ad ogni modo ha una settimana di vita, mai uscito da casa, quindi sinceramente non mi va di perderci troppo, visto che al momento non è nemmeno facilmente reperibile e visto i prezzi folli sulla baia.
Direi non piu' del 10% compreso le spese.
Però non vorrei essere contro le regole di questo forum, quindi magari ci sentiamo con PM ed ora ci penso se sia il caso di pubblicarè l'annuncio nel mercatino di questo forum.
genesi360
20-12-2010, 14:38
E' come dici te, sembra che la versione 3.0 sia una versione studiata anche per i tablet. Ripeto che comunque è un dispositivo che fa in maniera piu' che discreta il lavoro di navigazione internet, lettore video, cornice digitale (capacità illimitata se collegata wifi agli album di Facebook come testato), radio on line, telefono voip, streaming video e tanto altro.
Abituato ad usare per diversi giorni l'Ipad di un amico, non mi trovo molto sinceramente con la risoluzione in modalità landscape dell'archos.
Guarda, secondo me il limite più grosso dell'iPad è nel mancato supporto a flash. Capisco che ne vendono un ballino al minuto ma, IMHO, si sono tagliati fuori un'utenza niente male.
Ovviamente questi tablet non possono avere la pretesa di concorrere con l'iPad, se non altro per l'interfaccia e la fluidità/facilità d'uso, ed infatti il prezzo è su livelli decisamente diversi.
Probabilmente i primi confronti diretti li si avranno con l'android 3.0 (in poi). Per ora rimangono poco più che oggetti da early adopter
BIMBOVENETO
20-12-2010, 14:51
Guarda, secondo me il limite più grosso dell'iPad è nel mancato supporto a flash. Capisco che ne vendono un ballino al minuto ma, IMHO, si sono tagliati fuori un'utenza niente male.
Ovviamente questi tablet non possono avere la pretesa di concorrere con l'iPad, se non altro per l'interfaccia e la fluidità/facilità d'uso, ed infatti il prezzo è su livelli decisamente diversi.
Probabilmente i primi confronti diretti li si avranno con l'android 3.0 (in poi). Per ora rimangono poco più che oggetti da early adopter
Concordo. Pro per l'Archos ci stà anche la presa usb e Hdmi, la possibilità di aggiungere la scheda di memoria e la webcam.
Ribadisco che il divario tra IOS 4 ed Android 2.2 tra gli smartphone è praticamente nullo ed anzi in USA mi sembra di ricordare che sono in vantaggio gli utilizzatori di Android.
Per i tablet come dici te siamo agli arbori e non escludo che l'anno prossimo siano un alternativa valida all'Ipad.
HarleyHD
20-12-2010, 15:13
Finalmente è arrivato !!!!!!!!!!!!!!!!! Mamma mia devo dire che è davvero molto meglio di ciò che mi aspettavo......sono rimasto stupito.....XD XD XD
Le mie prime impressioni sono ottime....vedremo con un uso piu' lungo.....:D :D :D
HarleyHD
20-12-2010, 15:46
Installato anche il flash dopo aver installato il market di google......Ottimo ........devo dire velocissimo.....mi sta sorprendendo questo tablet....:sofico: :sofico:
Ale Ale Ale
20-12-2010, 15:57
Installato anche il flash dopo aver installato il market di google......Ottimo ........devo dire velocissimo.....mi sta sorprendendo questo tablet....:sofico: :sofico:
il problema è megavideo... con la versione del firmware 2.0.71 e il plugin flash che ho trovato su xda (che trovi alle pagine precedenti) anche siti come megavideo iniziano a funzionare decentemente... purtroppo però ancora non tutti i video funzionano bene... la fluidità devo dire che è migliorata proprio tanto, ma mi fa fuori sincronia l'audio (dal pc, stesso link video l'audio è sincronizzato).
discorso diverso per i film, che si vedono e si sentono proprio bene :)
enrimobile85
20-12-2010, 16:03
Installato anche il flash dopo aver installato il market di google....:
Potresti gentilmente riportarmi le istruzioni per installare il market di google? grazie
Ale Ale Ale
20-12-2010, 16:10
Potresti gentilmente riportarmi le istruzioni per installare il market di google? grazie
L'ho postato io qualche pagina indietro...
Ecco qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33949262&postcount=1463
enrimobile85
20-12-2010, 16:15
grazie! me lo ricordavo, perché seguo la discussione da pag.40, ma non lo trovavo più :cool:
monkey.d.rufy
20-12-2010, 16:28
raga qualcuno sa se è possibile usare un antenna gps bluetooth e usare l'archos come navigatore?
grazie
Ale Ale Ale
20-12-2010, 16:46
raga qualcuno sa se è possibile usare un antenna gps bluetooth e usare l'archos come navigatore?
grazie
In realtà dovrebbe funzionare, se trovo il mio vecchio ricevitore bluetooth della tom tom provo :)
Black_Nexus_500
20-12-2010, 17:06
In realtà dovrebbe funzionare, se trovo il mio vecchio ricevitore bluetooth della tom tom provo :)
funziona, infatti nel menù c'è la possibilità di configurare il pairing con una antenna..
provato con una vecchia 16 canali e funziona
BIMBOVENETO
20-12-2010, 17:32
In effetti vendono anche il kit per auto... :D
Invece sembra che molto presto ci sia anche la possibilità di collegare all'USB un penna per la Tv!
Un utente ci sta lavorando...
hambulatorio
20-12-2010, 17:34
...scusate...dove trovo le impostazioni per connettere il gps?
enrimobile85
20-12-2010, 18:00
nessuno sa aiutarmi per la questione tv out?
Potreste soltanto dirmi nel vostro menù tv out, all'interno delle impostazioni, cosa compare? Giusto per confrontare con ciò che vedo io... ;)
Grazie mille
Black_Nexus_500
20-12-2010, 18:01
...scusate...dove trovo le impostazioni per connettere il gps?
impostazioni-wireless e reti-attivi bluetooth-impostazioni bluetooth
hambulatorio
20-12-2010, 18:10
impostazioni-wireless e reti-attivi bluetooth-impostazioni bluetooth
grazie per la risposta...ma non riesco comunque a capire come si possa fare...cioè...mi fermo nel momento in cui accoppio i dispositivi...a quel punto non so come muovermi...
Black_Nexus_500
20-12-2010, 18:14
grazie per la risposta...ma non riesco comunque a capire come si possa fare...cioè...mi fermo nel momento in cui accoppio i dispositivi...a quel punto non so come muovermi...
sul tablet seleziona la tua antenna, metti il codice (di solito 0000, oppure 1111 oppure 1234 oppure nulla) dopo un po' sarà finita la configurazione, poi hai bisogno di un software di navigazione io ho usato sigyc.
hambulatorio
20-12-2010, 18:20
sul tablet seleziona la tua antenna, metti il codice (di solito 0000, oppure 1111 oppure 1234 oppure nulla) dopo un po' sarà finita la configurazione, poi hai bisogno di un software di navigazione io ho usato sigyc.
grazie tantissimo...ora provo...invece qualcuno ha idea di come si possa fare a connettere il gps di un acell android?
grazie tantissimo...ora provo...invece qualcuno ha idea di come si possa fare a connettere il gps di un acell android?
Devi installare un programma apposta nel cellulare che esporta il gps via bluetooth
Ho visto questo market://search?q=pname:com.ideasynthesis.solidsync.locate
ma non l'ho provato
HarleyHD
20-12-2010, 19:27
il problema è megavideo... con la versione del firmware 2.0.71 e il plugin flash che ho trovato su xda (che trovi alle pagine precedenti) anche siti come megavideo iniziano a funzionare decentemente... purtroppo però ancora non tutti i video funzionano bene... la fluidità devo dire che è migliorata proprio tanto, ma mi fa fuori sincronia l'audio (dal pc, stesso link video l'audio è sincronizzato).
discorso diverso per i film, che si vedono e si sentono proprio bene :)
cmq io sto ancora usando la versione 2.0.54 e devo dire che va tranquillo tu che mi consigli di aggiornarlo alla versione 71 ? si nota un miglioramento?
grazie per la risposta
HarleyHD
20-12-2010, 20:58
L unica cosa che non riesco a fare ....è il tethering....qualcuno può aiutarmi???? c è qualche guida in giro io non ne ho trovate....
Ale Ale Ale
21-12-2010, 07:52
cmq io sto ancora usando la versione 2.0.54 e devo dire che va tranquillo tu che mi consigli di aggiornarlo alla versione 71 ? si nota un miglioramento?
grazie per la risposta
ma su megavideo dici che ti va tranquillo? a me non andava bene e con la 2.0.71 tutti i video hanno iniziato ad andare fluidi o accettabili, solo che in alcuni va fuori sincronia l'audio.
con la 2.0.71 io ho notato si dei miglioramenti, considerando anche che viene sistemata la questione cpu...
enrimobile85
21-12-2010, 08:16
Ho installato e fissato il Market di Google. Non trovo però l'applicazione del quotidiano LaStampa.it. :confused: L'hanno rilasciato il 15 e magari ora lo stanno risistemando. Voi ce l'avete tra le apps?
Seconda cosa, a proposito di app, quali app e giochi non devono mancare sul vostro archos? (intendo app per la gestione del sistema, ecc)
HarleyHD
21-12-2010, 08:34
ma su megavideo dici che ti va tranquillo? a me non andava bene e con la 2.0.71 tutti i video hanno iniziato ad andare fluidi o accettabili, solo che in alcuni va fuori sincronia l'audio.
con la 2.0.71 io ho notato si dei miglioramenti, considerando anche che viene sistemata la questione cpu...
Si devo dire che mi va tranquillo con megavideo...ma devo testarlo un po piu a fondo
Penso che aggiorno allora sperando che la batteria non duri di meno avendo la cpu a 1000 cmq tu sei riuscito ad usare il tethering a me mi sta facendo saltare i nervi quando vado alla voce collega telefono mi dice che c e un errore da parte di una applicazione maaaaa:muro: :muro: :muro: :muro:
Voi avete problemi da megavideo? Io non riesco a scaricare
Ale Ale Ale
21-12-2010, 09:13
allora: Megavideo mi va, funziona. Alcuni video si vedono benissimo, tutti si vedono più o meno fluidi (con 2.0.71 + modded plugin flash + dolphin hd), nessuno più a scattoni come prima. L'unica cosa è appunto l'audio, ma solo su alcuni! Non ne ho idea del perchè...
Io resto in attesa del plugin flash della Archos, in fase di approvazione dell'Adobe :muro:
Scusate volevo dire megaupload
Ale Ale Ale
21-12-2010, 09:46
Scusate volevo dire megaupload
Non ho provato... però non ho l'archos sotto mano :(
In giro quando ho bisogno mi porto un iPod e un notebook, avere uno strumentino che prende il posto di entrambi ogni tanto non sarebbe male.
Chiedo ai possessori di Archos 5 e 7: si riesce a prendere appunti?
Voglio dire, stare dietro a una persona che parla una mezzoretta.
Secondo me si possono prendere appunti peró debi fare esercizio ma fu cosi anche per il t9.
se devo essere sincero il dizionario potrebbe migliorare.
non mi riferisco a questo forum ma non capisco alcune persone cosa vogliano faare con un tablet..io navigo,chat,mail e mi trovo bene senza aver speso 500 euro per un ipad
Ale Ale Ale
21-12-2010, 10:52
In giro quando ho bisogno mi porto un iPod e un notebook, avere uno strumentino che prende il posto di entrambi ogni tanto non sarebbe male.
Chiedo ai possessori di Archos 5 e 7: si riesce a prendere appunti?
Voglio dire, stare dietro a una persona che parla una mezzoretta.
Considerando che ci sono tastierine mini potrebbe essere una soluzione...
Si riesce a scrivere, tenendolo in landscape e con l'astina apposta non ti rovini nemmeno polsi e vista, però parliamo sempre di un touchscreen, senza feedback.
Ma questo è un problema di tutti i touchscreen :)
donrobus
21-12-2010, 11:12
allora: Megavideo mi va, funziona. Alcuni video si vedono benissimo, tutti si vedono più o meno fluidi (con 2.0.71 + modded plugin flash + dolphin hd), nessuno più a scattoni come prima. L'unica cosa è appunto l'audio, ma solo su alcuni! Non ne ho idea del perchè...
Io resto in attesa del plugin flash della Archos, in fase di approvazione dell'Adobe :muro:
Scusami mi dici dove prendere il modded plugin flash, grazie.
Considerando che ci sono tastierine mini potrebbe essere una soluzione...
Si riesce a scrivere, tenendolo in landscape e con l'astina apposta non ti rovini nemmeno polsi e vista, però parliamo sempre di un touchscreen, senza feedback.
Ma questo è un problema di tutti i touchscreen :)
Grazie.
In ogni caso per lo scopo sarebbe meglio il 7, giusto? (non ho proprio esperienza su queste cose :P)
Prenderei quello, ma vedendo che il 5 sul sito ufficiale ha un prezzo superiore (349 euro per 160 GB contro 299 per 250 GB del 7) mi sorge il dubbio che sia qualitativamente migliore o permetta di fare più cose.
loscassapalle
21-12-2010, 11:29
Grazie.
In ogni caso per lo scopo sarebbe meglio il 7, giusto? (non ho proprio esperienza su queste cose :P)
Prenderei quello, ma vedendo che il 5 sul sito ufficiale ha un prezzo superiore (349 euro per 160 GB contro 299 per 250 GB del 7) mi sorge il dubbio che sia qualitativamente migliore o permetta di fare più cose.
io non ho esperienza diretta, ma credo si a più facile scrivere con il 10
Ale Ale Ale
21-12-2010, 13:02
Grazie.
Io ho il 10", e non è male scrivere su quello... il 7" non l'ho, ma con il 101 hai anche una risoluzione più alta, il che ti permette di vedere più contenuto con la tastiera aperta, oltre a tasti a schermo più grandi :)
il mio consiglio è il 101, eventualmente anche il 7" andrebbe bene, con direi una tastiera piccola da affiancarci. Escluderei invece il 5", ma ovviamente è un mio parere...
Ale Ale Ale
21-12-2010, 13:04
Scusami mi dici dove prendere il modded plugin flash, grazie.
Pagina 76, l'ho messo su Megaupload ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33953970&postcount=1514
newmaker
21-12-2010, 13:27
Finalmente anche io ho il mio archos :)
Qualcuno sa se è possibile attivare la ricerca vocale?
Io non ci riesco. :(
enrimobile85
21-12-2010, 13:43
Ciao a tutti..
Sono ancora qui a scrivervi perché non sono riuscito a risolvere il problema dell'uscita tv e avrei quindi bisogno di un aiuto..
Il problema è questo.
Possiedo un Tv hd Samsung (ha 2 prese hdmi; sky hd funziona correttamente).
Lo collego con l'apposito cavo (mini hdmi - hdmi, in oro, versione 1.4) all'Archos 70 ma non accade assolutamente nulla.
Clicco sull'apposito widget di Archos ma mi dice: "Per favore collegare a tv"...
Ho cercato nelle impostazioni dell'Archos. C'è una voce TV OUT. Entrando in quel menù, vedo soltanto l'opzione Abilita l'uscita Tv ma non è evidenziato e non posso selezionarla....
Ho già provato tutte le combinazioni immaginabili (Archos connesso alla rete elettrica, entrambe le porte hdmi, accendere prima tv e poi Archos, o viceversa) ma il risultato non cambia..... :muro: :muro: :doh:
Son disperato :help:
Anche perché non vorrei rispedire l'Archos in Francia... :muro:
Qualche consiglio, so che sono banali ma a volte...
1) Verifica che il cavo sia perfettamente inserito nell'Archos. Magari è leggermente fuori e non fa bene contatto.
2) Prova con un altro televisore.
3) Verifica se il cavo è a posto.
4) Prova con un altro cavo...io ho un 1.3 e con quello va senza fastidi.
enrimobile85
21-12-2010, 16:47
Qualche consiglio, so che sono banali ma a volte...
1) Verifica che il cavo sia perfettamente inserito nell'Archos. Magari è leggermente fuori e non fa bene contatto.
2) Prova con un altro televisore.
3) Verifica se il cavo è a posto.
4) Prova con un altro cavo...io ho un 1.3 e con quello va senza fastidi.
La disperazione e l'incavolatura aumentano! :muro: :muro:
(il cavo non deve entrare fino in fondo lato Archos, vero?)
Oggi sono stato in un negozio di elettronica e ho provato con il mio cavo su altri televisori e con un altro cavo su altri televisori... Il risultato è disastroso.
Non riesco a effettuare il collegamento.. A sto punto, il problema è dell'hardware o di qualche meccanismo di riconoscimento all'interno del sistema operativo... porc....... :mad: :muro: Sinceramente, l'idea di rispedirlo in Francia mi fa imbestialire parecchio... Ora non so più che fare... Nelle impostazioni, continuo a leggere l'impostazione "Abilita l'uscita Tv" ma non posso azionarla.... :cry: :mad: :muro:
:help:
HarleyHD
21-12-2010, 17:22
O 7 o 10 pollici il 5 pollici è troppo piccolo e ha delle caratteristiche inferiori...rispetto al 70 e al 101......
La disperazione e l'incavolatura aumentano! :muro: :muro:
(il cavo non deve entrare fino in fondo lato Archos, vero?)
Oggi sono stato in un negozio di elettronica e ho provato con il mio cavo su altri televisori e con un altro cavo su altri televisori... Il risultato è disastroso.
Non riesco a effettuare il collegamento.. A sto punto, il problema è dell'hardware o di qualche meccanismo di riconoscimento all'interno del sistema operativo... porc....... :mad: :muro: Sinceramente, l'idea di rispedirlo in Francia mi fa imbestialire parecchio... Ora non so più che fare... Nelle impostazioni, continuo a leggere l'impostazione "Abilita l'uscita Tv" ma non posso azionarla.... :cry: :mad: :muro:
:help:
Da molte esperienze di utenti archos me compreso a sto punto tienilo cosi e non spedirlo via se vuoi essere sicuro di avere il tuo tablet.
Perchè con archos sai quando lo spedisci, ma non sai se e quando lo riavrai.
E mai che si degnassero una volta di rispondere alle mail
Da molte esperienze di utenti archos me compreso a sto punto tienilo cosi e non spedirlo via se vuoi essere sicuro di avere il tuo tablet.
Io l'avevo spedito in assistenza un mio oggetto archos; per 3 mesi continuavano a dire di non averlo mai ricevuto; al 3 mese finalmente mi rispondono che l'hanno ricevuto 8ma da tracking online l'avevano ricevuto in una settimana) e per ripararmelo ci hanno impiegato altri 4 mesi.
morale della favola sono stato senza il mio device archos per 7 mesi
enrimobile85
21-12-2010, 19:07
:confused: Lo immaginavo purtroppo che l'assistenza fosse un disastro... Comunque, non è una perdita così grave l'uscita Tv... Anche se mi spiace non poter vedere i film sulla tv... :mad:
Però, a parte questo, possibili cause/soluzioni? E' un guasto hardware secondo voi?
Un informazione dal mondo Android: a gennaio uscirà Android HoneyComb che sarà solo per tablet, non sarà possibile installarlo su telefoni.
Forse il mercato tablet android avrà una svolta?
hambulatorio
21-12-2010, 22:17
Un informazione dal mondo Android: a gennaio uscirà Android HoneyComb che sarà solo per tablet, non sarà possibile installarlo su telefoni.
Forse il mercato tablet android avrà una svolta?
Più che altro...i nostri archos saranno upgradati o verremo tagliati fuori?
enrimobile85
21-12-2010, 22:22
E mai che si degnassero una volta di rispondere alle mail Incredibilmente, in meno di 2 ore, l'assistenza mi ha risposto, anche se purtroppo non è stata molto esaustiva.. Mi ha suggerito di cambiare cavo hdmi, cosa che ho già fatto senza però ottenere risultati... :mc:
Speriamo di essere "compresi" :cool:
Dopo circa una settimana di utilizzo e smanettamenti vari sul mio 101 vorrei il vostro parere su un paio di osservazioni.
Premetto che non ho fatto delle misurazioni precise però:
1. durata batteria: Con la batteria praticamente full (se non al 100% - poco ci manca) dopo 4 ore di uso intenso (wifi acceso, giochi, web, video, etc) mi ritrovo intorno al 20%.
Vi torna? Leggendo le specifiche mi aspettavo qualcosina di più...
2. Schedina SD: sempre nell'ottica di testare un pò il tutto il testabile l'altra sera ho recuperato una microSD da 1GB dal fondo di un cassetto.
Inserita e subito riconosciuta senza problemi.
Non ci ho copiato nulla e l'ho lasciata lì praticamente vuota.
Più tardi mentre usavo l'archos mi è sembrato che la zona sinistra (dove c'è la schedina appunto) fosse più calda del solito.
Possibile o è una para mia? qualcuno ci ha mai fatto caso?
Penso verranno tagliati fuori per due motivi:
- da sempre archos come politica ha quella di crerae nuovi tablet con l'uscità di un nuovo os.
- le caratteristiche hardware di questi archos sembrano non supportare il nuovo sistema (dico sembra perchè i requisiti sono solo indiscrezioni per adesso)
genesi360
22-12-2010, 11:06
Penso verranno tagliati fuori per due motivi:
- da sempre archos come politica ha quella di crerae nuovi tablet con l'uscità di un nuovo os.
- le caratteristiche hardware di questi archos sembrano non supportare il nuovo sistema (dico sembra perchè i requisiti sono solo indiscrezioni per adesso)
Purtroppo ho anche io questa sensazione. Magari a marzo uscirà l'archos 102 e il 72 che altro non saranno se non il 101 e 70 con 256mb di ram in più :(
@dhamiri
sulla durata della batteria ho sentito un altro paio di utenti con questa durata, il resto tutti con durata un po' più elevata. Sarebbe da indagare
Sulla microSD non vorrei che, pur lasciandola vuota, lui la sfrutti come cache e quindi acceda spesso a lei (scaldando i contatti)
Mastrosetola
22-12-2010, 11:08
Dopo diversi giorni di uso facciamo una breve recensione di questo nuovo tablet..
Premessa:
Ho avuto tutti gli Archos dall'AV320 in poi e ho un HTC Desire HD, passando da più o meno tutti i terminali di punta Android, ai quali fare riferimento per eventuali confronti.
Sono in possesso anche di Ipad in versione 16 GB wifi a cui ovviamente fare riferimento come diretto antagonista.
Il modello che ho preso è l'Archos A101 8GB alla Darty (299€)
Confezione:
La solita di Archos degli ultimi tempi: Tablet, cavo USB/microUSB, quick start guide, traformatore fuori standard per ricaricare (se la potevano risparmiare!) vari adattatori per prese europee, inglesi, ecc.
Device:
Finisce con questo tablet la buona reputazione che archos si era costruita negli anni riguardo la solidità dei device proposti, il device infatti si presenta con un gradevole design in pieno stile Archos ma gia togleindolo dalla scatola ci accorgiamo che le plastiche usate non sono di tradizionale buona fattura. Il device tenendolo dai lati scricchiola abbastanza e nel silenzio della navigazione web da divano risulta poco gradevole. Facendo poi una leggera pressione sul retro del dispositivo (all'altezza dell'altoparlante destro) si nota che qualcosa preme su lo schermo generando aloni sull'lcd da pressioni. E' un pò difficile da spiegare.. ma se qualcun'altro che lo possiede può fare questa prova per capire se il mio è un caso isolato.
Ottime le possibilità di connessioni tramite le prese USB e HDMI ed ottimi e piacevoli al tatto il bilancere del volume ed il tasto di accensione.
Ma la vera nota dolente a livello hardware è lo schermo. Già il fatto che non sia in vetro non è il massimo anche se comprensibile per contenere i costi, ma almeno potevano farlo a filo della scocca! ma il fattore veramente mortificante è l'angolo di visualizzazzione.. in pratica non ce l'ha!!! si riesce a vedere qualcosa decentemente quando si tiene inclinato un pochino o quando è appogggiato all'astina dietro ma anche tenendolo fermo l'angolo superiore destro risulta più scuro e quello inferiore sinistro molto chiaro. Questo si evince ancora di più se lo teniamo in verticale (portait) anche se non è la posizione per cui è stato concepito.
Voglio dire per un apparecchio nato per la navigazione e con una forte propensione ai video ed al multimedia in generale, come da tradizione archos, non è possibile risparmiare proprio su lo schermo, andando così ad abbattere tutto quello che di buono c'è ed è stato fatto su questo device!!
Software:
L'ho usato qualche ora con il 2.1 poi aggiornato al 2.2 con l'ultima release disponibile. Android anche in questa ultima incarnazione gira su questo device sempre abbastanza in modo farraginoso. Tenendolo accanto al Desire HD ed all'ipad ne esce sempre pienamente sconfitto in quanto a reattività e scorrevolezza. Non che sia particolarmente lento ma sicuramente non si ha la stessa sensazione di scorrevolezza e fluidità d'uso, nè del desire ne tantomeno dell'ipad, con comandi che a volte rispondono con diversi attimi di ritardo e qualche "tap" che và ripetuto in quanto non preso alla prima. Dopo un pò che si usa e che si sono aperte diverse applicazioni il sistema, a volte, inizia ad avere qualche rallentamento complice sicuramente la poca ram a disposizione. Difatti installato di serie troviamo l'applicazione "monitor di sistema" una sorta di task killer che ci permette tra le altre cose di chiudere le applicazioni aperte in background per liberare memoria.
Per il resto grazie a la possibiltà di installare le applicazioni google e quindi avere tutto il market a disposizione rende l'esperienza appagante come dovrebbe essere nativamente su un prodotto android.
La navigazione internet anche con flash attivato risulta soddisfacente anche se comunque ancora lontana dall'esperienza ipad (che però è senza flash) e lontana anche da quella del desire (che invece il flash lo ha). Discretamente fluido anche il pinch to zoom, mentre è da sistemare un pò il doppio tap.
L'esperienza multimediale invece è da considersi al top, come archos ci ha abituato, legge tutti i formati video senza problemi compresi di sottotitoli (.srt) ed il tutto senza bisogno di conversioni o di passare per il frustrante itunes. In questo android insieme ad archos sono insuperabili!
L'esperienza diventa poi sbalorditiva se interfacciamo il device ad una tv grazie alla presa HDMI presente. Anche perchè così bypassiamo il vero tallone d'achille di questo device e cioè lo schermo!
Discreta l'autonomia nonostante i pochi cicli effettuati ma ben lontana da quella "miracolosa" dell'ipad. Diciamo che siamo intorno alle 5/6 ore con un uso medio, ma da verificare dopo che la batteria si sarà assestata.
Come abitudine archos il prodotto viene commercializzato (per modo di dire visto che è di difficle da trovare!) con software praticamente in beta testing con i clienti costretti a frequenti aggiornamenti per problematiche spesso gravi che inficiano l'uso del device per cui, invece, sono stati pagati soldi buoni. Certi bug fix dovrebbero essere risolti prima di commercializzare un prodotto. Anche perchè sennò si rischia di fare la fine del Toshiba Folio che è stato addirittura ritirato dalla vendita in alcuni paesi proprio per questo, nonostante avesse il miglior hardware disponibile.
Comunque continuo la fase di testing del prodotto, che ha dalla sua un prezzo molto competitivo ma che avrei pagato volentieri 50€ di più per uno schermo migliore. E con tutti i tablet in uscita nei prossimi mesi verrà presto voglia di guardarsi intorno..
mie opinioni:
- la batteria l'ho trovata buona, ieri causa influenza ho navigato molte ore in wifi e qualche video..non so dire con precisione ma direi che 8 ore le ha fatte.
-materiale scricchilante confermo
-schermo confermo
-software: resto dell'idea che è li che bisogna lavorare...col passare dei giorni e delle installazioni ho visto diminuire le prestazioni
per ora io sono ancora soddisfatto perchè non avevo i soldi per prendere un ipad, perchè il toshiba folio100 costa 100 euro di più e non credo sia migliore, che altre opzioni per natale non ne avevo, lo vorrei un pochino più veloce ma solo una rom cucinata lo potrà migliorare davvero e inizio a preoccuparmi perchè noj vedo nessuno all'opera
genesi360
22-12-2010, 13:33
mie opinioni:
.............
lo vorrei un pochino più veloce ma solo una rom cucinata lo potrà migliorare davvero e inizio a preoccuparmi perchè noj vedo nessuno all'opera
ma quelli di xda non ci stavano lavorando su?
enrimobile85
22-12-2010, 14:56
So che così facendo rischio di avventurarmi in un'odissea.. Ma uno dei motivi principali che mi aveva spinto a scegliere l'Archos era proprio l'uscita tv... Ed essendoci un guaio fisico alla porta mini hdmi, sono molto dispiaciuto.. Inoltre, si sono aggiunti anche problemi nella lettura di immagini su microsd (si impalla quasi e non riesce, nemmeno dopo minuti di lavoro, ad aprire le foto presenti sulla microsd).
Così, nonostante le premesse siano pessime, ho optato per l'invio al centro di riparazione Archos... Quindi, Natale senza Archos... :stordita: :cry: :mad: :muro:
Tra l'altro, ho già letto su altri forum che, proprio in questi giorni, sono parecchi quelli che hanno optato per la riparazione... Probabilmente, oltre a problemi di software, dovremo fare i conti con alcuni device parecchio difettosi
So che così facendo rischio di avventurarmi in un'odissea.. Ma uno dei motivi principali che mi aveva spinto a scegliere l'Archos era proprio l'uscita tv... Ed essendoci un guaio fisico alla porta mini hdmi, sono molto dispiaciuto.. Inoltre, si sono aggiunti anche problemi nella lettura di immagini su microsd (si impalla quasi e non riesce, nemmeno dopo minuti di lavoro, ad aprire le foto presenti sulla microsd).
Così, nonostante le premesse siano pessime, ho optato per l'invio al centro di riparazione Archos... Quindi, Natale senza Archos... :stordita: :cry: :mad: :muro:
Tra l'altro, ho già letto su altri forum che, proprio in questi giorni, sono parecchi quelli che hanno optato per la riparazione... Probabilmente, oltre a problemi di software, dovremo fare i conti con alcuni device parecchio difettosi
Per le foto è un problema noto che affligge gli archos legato ad android penso
enrimobile85
22-12-2010, 15:10
Per le foto è un problema noto che affligge gli archos legato ad android penso
Sì, quello può essere. Sembra quasi che per farti visualizzare anche una sola foto debba prima caricare tutte le altre sul media player... e lo fa con una lentezza tremenda..
Comunque, visto il guasto per la tv out è di natura fisica e che quindi deve intervenire l'assistenza, ho chiesto di dare un'occhiata anche al lettore microsd. :stordita:
Sì, quello può essere. Sembra quasi che per farti visualizzare anche una sola foto debba prima caricare tutte le altre sul media player... e lo fa con una lentezza tremenda..
Comunque, visto il guasto per la tv out è di natura fisica e che quindi deve intervenire l'assistenza, ho chiesto di dare un'occhiata anche al lettore microsd. :stordita:
Guarda, mi permetto di dirti: auguri con l'assistenza archos!
Io ho rispedito il mio 70 per un problema di schermo (una parte dello stesso, con qualsiasi programma di disegno non era utilizzabile..) e da allora sarei curioso di sapere che fine ha fatto.
Ho già telefonato 3 volte all'assistenza telefonica, mi promettono di farmi sapere ma.. nisba!
Naturalmente sul sito ufficiale, dove dovrebbe esserci lo stato di avanzamento dei lavori il nulla!
Devo dire che in questo, sono un pochetto superficiali...
Stefano
Guarda, mi permetto di dirti: auguri con l'assistenza archos!
Io ho rispedito il mio 70 per un problema di schermo (una parte dello stesso, con qualsiasi programma di disegno non era utilizzabile..) e da allora sarei curioso di sapere che fine ha fatto.
Ho già telefonato 3 volte all'assistenza telefonica, mi promettono di farmi sapere ma.. nisba!
Naturalmente sul sito ufficiale, dove dovrebbe esserci lo stato di avanzamento dei lavori il nulla!
Stefano
Il mio archos come ho scritto sopra l'anno scorso me l'hanno tenuto via sette mesi
Il mio archos come ho scritto sopra l'anno scorso me l'hanno tenuto via sette mesi
..perfetto! Ora mi sento meglio! :-)
No dai, speriamo di riaverlo prima.. sicuramente nel 2011.. :-)
enrimobile85
22-12-2010, 23:37
e da allora sarei curioso di sapere che fine ha fatto.
Stefano
So di aver tentato la sorte... Ma mi spiaceva davvero non poterlo usare con la tv. Non è un grosso problema, certo, ma io ho pagato per avere tutte le funzioni.. L'assistenza sembra davvero pessima, anche se, finora, almeno a livello di mail, devo dire che si sono comportati abbastanza bene. La riparazione, però, è un'altra cosa...:muro:
Comunque, giorno dopo giorno, mi pare che i casi di device rimandati al mittente siano davvero tanti... A naso, saremo quasi al 30%... :rolleyes: :confused: Siamo proprio delle cavie.
Tu quando l'hai spedito? Hai usato una spedizione tracciabile?
enrimobile85
22-12-2010, 23:40
7 mesi... :mad: Se non fosse che gli avvocati costano cari, avresti quasi potuto intentare un'azione legale! Hai pagato per avere un prodotto funzionante, e invece ti sei ritrovato con un device difettoso (ma tu l'hai pagato per buono) e in più sei stato quasi un anno senza... vergognosi... :mad: :muro:
Mi preparo al peggio, comunque. Pronto a lottare! ;)
7 mesi... :mad: Se non fosse che gli avvocati costano cari, avresti quasi potuto intentare un'azione legale! Hai pagato per avere un prodotto funzionante, e invece ti sei ritrovato con un device difettoso (ma tu l'hai pagato per buono) e in più sei stato quasi un anno senza... vergognosi... :mad: :muro:
Mi preparo al peggio, comunque. Pronto a lottare! ;)
scusa ma l'assistenza è italiana o francese?
So di aver tentato la sorte... Ma mi spiaceva davvero non poterlo usare con la tv. Non è un grosso problema, certo, ma io ho pagato per avere tutte le funzioni.. L'assistenza sembra davvero pessima, anche se, finora, almeno a livello di mail, devo dire che si sono comportati abbastanza bene. La riparazione, però, è un'altra cosa...:muro:
Comunque, giorno dopo giorno, mi pare che i casi di device rimandati al mittente siano davvero tanti... A naso, saremo quasi al 30%... :rolleyes: :confused: Siamo proprio delle cavie.
Tu quando l'hai spedito? Hai usato una spedizione tracciabile?
Per la spedizione hanno organizzato tutto loro, ho telefonato (a pagamento!!) al numero di assistenza, il giorno dopo mi hanno mandato una mail con il numero di RMA e i dettagli relativi al corriere, TNT (pessimo!), lo stesso giorno il corriere ha chiamato per organizzare la "presa" e nel pomeriggio è passato! Da questo punto di vista tutto perfetto!
Il problema viene dopo: sul sito archos c'è una pagina dedicata dove seguire lo stato di riparazione peccato che... almeno nel mio caso, il prodotto non viene tracciato quindi.. si perde ogni riferimento!
L'ennesima telefonata dell'altro giorno, dove mi hanno promesso di farmi sapere via mail lo stato attuale della riparazione però, ad oggi.. ancora niente!
Se oggi mi girano.. richiamo e rompo! Credo sia un mio diritto sapere dove e quando verrà riparato il mio archos!
S.
secondo me dovevi provarlo in questi giorni di festa che tanto sono giorni festivi in cui non lavorano veramente e al rientro mandarlo in assitenza, visti i tempi meglio lasciarlo a gennaio che ora
non sono molto ferrato in inglese ma su xda c'è un tipo che avevo problema con la tv e ha scritto che ha risolto
Per la spedizione hanno organizzato tutto loro, ho telefonato (a pagamento!!) al numero di assistenza, il giorno dopo mi hanno mandato una mail con il numero di RMA e i dettagli relativi al corriere, TNT (pessimo!), lo stesso giorno il corriere ha chiamato per organizzare la "presa" e nel pomeriggio è passato! Da questo punto di vista tutto perfetto!
Il problema viene dopo: sul sito archos c'è una pagina dedicata dove seguire lo stato di riparazione peccato che... almeno nel mio caso, il prodotto non viene tracciato quindi.. si perde ogni riferimento!
L'ennesima telefonata dell'altro giorno, dove mi hanno promesso di farmi sapere via mail lo stato attuale della riparazione però, ad oggi.. ancora niente!
Se oggi mi girano.. richiamo e rompo! Credo sia un mio diritto sapere dove e quando verrà riparato il mio archos!
S.
....grrrrrrrrrrrrrr....
chiamati nuovamente al telefono (a pagamento!!!) insomma non mi dicono nulla, unica cosa che "riceverò una mail di conferma (?) quando il terminale mi verrà rispedito..."
L'assistenza per ora è davvero scarsa....
Peccato perchè l'oggetto, secondo me, merita!
Stefano
@dhamiri
sulla durata della batteria ho sentito un altro paio di utenti con questa durata, il resto tutti con durata un po' più elevata. Sarebbe da indagare
Sulla microSD non vorrei che, pur lasciandola vuota, lui la sfrutti come cache e quindi acceda spesso a lei (scaldando i contatti)
Ho riprovato ieri: partendo dal 100% di carica dopo 6 ore sono arrivato al 15%.
Non sono le 8 ore che ho letto anche qui nel forum ma non mi lamento...
anche senza micro notavo che quel lato del tablet è più caldo del resto della scocca. che ci siano dei dissipatori per il processore???
enrimobile85
23-12-2010, 13:01
scusa ma l'assistenza è italiana o francese?
Niente italiano... :( E' in inglese o francese (a dire il vero, non ho nemmeno tentato a scrivere/parlare in italiano)
....grrrrrrrrrrrrrr....
chiamati nuovamente al telefono (a pagamento!!!) insomma non mi dicono nulla, unica cosa che "riceverò una mail di conferma (?) quando il terminale mi verrà rispedito..."
L'assistenza per ora è davvero scarsa....
Peccato perchè l'oggetto, secondo me, merita!
Stefano
Scusa se te lo richiedo, ma quando lo hai mandato in assistenza?
E ancora, il corriere TNT era tracciabile? lo dico soltanto per essere sicuri che il pacco sia arrivato ad Archos. Il servizio di informazioni sullo stato della riparazione, invece, funziona (o meglio, dovrebbe funzionare) soltanto 5 giorni dopo la ricezione dell'oggetto.
A me il corriere non l'hanno mandato. Mi hanno solo fornito il codice RMA, da incollare sul pacco. Poi ho pensato io alla spedizione. E quindi dopo Natale controllerò dove si trova il pacco e successivamente inizierò a martellare affinché riparino alla svelta il device! Anche perché dovranno semplicemente sostituirmi la porta mini-hdmi.. O verificare qualche contatto malfunzionante... Presumo...
Un consiglio (se sono già trascorsi 10 giorni da quando l'hai spedito): prova a scrivergli anche via mail, specificando nome, cognome, numero seriale del device e rma.
dipende sempre da quello che fai...io ieri ho acceso alle 17
4 o 5 video youtube,posta e navigazione e qualche file scaricato
ho spento alle 23 con in mezzo fai un'ora di standby e credo fosse almeno al 40%
influisce molto anche cosa installi...il mio man mano che metto cose rallenta sempre più ma è una cosa comune a pc iphone etc etc...santa xda pensaci tu
enrimobile85
23-12-2010, 13:05
non sono molto ferrato in inglese ma su xda c'è un tipo che avevo problema con la tv e ha scritto che ha risolto
Ho trovato la discussione su xda, ma non rivelano i dettagli della soluzione.
Tra l'altro, su archosfan ho aperto anch'io una discussione sul problema, ma chi non riusciva a collegare il device alla tv era soltanto perché non spingeva fino in fondo la presa hdmi al televisore... invece, nel mio caso, la presa era al fondo... :rolleyes:
Niente italiano... :( E' in inglese o francese (a dire il vero, non ho nemmeno tentato a scrivere/parlare in italiano)
Scusa se te lo richiedo, ma quando lo hai mandato in assistenza?
E ancora, il corriere TNT era tracciabile? lo dico soltanto per essere sicuri che il pacco sia arrivato ad Archos. Il servizio di informazioni sullo stato della riparazione, invece, funziona (o meglio, dovrebbe funzionare) soltanto 5 giorni dopo la ricezione dell'oggetto.
A me il corriere non l'hanno mandato. Mi hanno solo fornito il codice RMA, da incollare sul pacco. Poi ho pensato io alla spedizione. E quindi dopo Natale controllerò dove si trova il pacco e successivamente inizierò a martellare affinché riparino alla svelta il device! Anche perché dovranno semplicemente sostituirmi la porta mini-hdmi.. O verificare qualche contatto malfunzionante... Presumo...
Un consiglio (se sono già trascorsi 10 giorni da quando l'hai spedito): prova a scrivergli anche via mail, specificando nome, cognome, numero seriale del device e rma.
Ciao, allora il terminale è stato ritirato da TNT il 7 dicembre, arrivato da loro il... 13 (ok, vero che l'8 dicembre era festa però...), dopo di allora ho naturalmente aspettato i fantomatici 5 giorni (ti sei ricordato di scrivere il codice RMA sul pacco?!) e ho cominciato a controllare il sito dell'assistenza ma.. niente, ho anche telefonato due volte per cercare d capire dove e a che punto fosse il terminale ma.. sembra che tra l'assistenza telefonica e l'assistenza hardware non ci sia comunicazione dato che non sanno che pesci pigliare.
Naturalmente ho anche scritto una mail chiedendo se avrei riavuto il terminale almeno per natale.
mi hanno risposto che necessitano almeno 15 giorni per la riparazione ma.. nessuna tracciabilità! In poche parole devo aspettare e sperare che qualcuno, una volta riparato, mi mandi una mail per aggiornarmi.
S.
Ciao, allora il terminale è stato ritirato da TNT il 7 dicembre, arrivato da loro il... 13 (ok, vero che l'8 dicembre era festa però...), dopo di allora ho naturalmente aspettato i fantomatici 5 giorni (ti sei ricordato di scrivere il codice RMA sul pacco?!) e ho cominciato a controllare il sito dell'assistenza ma.. niente, ho anche telefonato due volte per cercare d capire dove e a che punto fosse il terminale ma.. sembra che tra l'assistenza telefonica e l'assistenza hardware non ci sia comunicazione dato che non sanno che pesci pigliare.
Naturalmente ho anche scritto una mail chiedendo se avrei riavuto il terminale almeno per natale.
mi hanno risposto che necessitano almeno 15 giorni per la riparazione ma.. nessuna tracciabilità! In poche parole devo aspettare e sperare che qualcuno, una volta riparato, mi mandi una mail per aggiornarmi.
S.
Mi quoto da solo perchè a questo punto la cosa è davvero buffa:
mi è appena arrivata un'altra email per rispedire il prodotto, cosa che naturalmente ho fatto due settimane fa...
Rido per non piangere, ho ri-chiamato l'assistenza telefonica (sempre a pagamento!!) e la signorina ha constatato l'errore e lo farà presente al suo responsabile!
Rimane il fatto che.. a questo punto, sono sempre più incerto su dove e come stia il mio terminale!
Scusate se rompo ma almeno vi documento la mia vicessitudine!
Stefano
P.S.
Leggendo la seconda mail che mi è arrivata ho notato che archos ha cambiato la modalità di spedizione dei prodotti in RMA, nel mio caso, due settimane fa hanno pagato loro il corriere (TNT) per il rientro, ora il corriere è a carico di chi spedisce..
..ho come l'impressione che i rientri siano sostanziosi!
mi è appena arrivata un'altra email per rispedire il prodotto, cosa che naturalmente ho fatto due settimane fa...
Rido per non piangere, ho ri-chiamato l'assistenza telefonica (sempre a pagamento!!) e la signorina ha constatato l'errore e lo farà presente al suo responsabile!
Rimane il fatto che.. a questo punto, sono sempre più incerto su dove e come stia il mio terminale!
Stefano
P.S.
Leggendo la seconda mail che mi è arrivata ho notato che archos ha cambiato la modalità di spedizione dei prodotti in RMA, nel mio caso, due settimane fa hanno pagato loro il corriere (TNT) per il rientro, ora il corriere è a carico di chi spedisce..
Che possa bruciare la fabbrica archos per quello che mi hanno fatto passare in passato; ovviamente spero bruci dopo che il tuo tablet è stato riparato e rispedito ;)
Incompetenti da primato; non stimo la politica apple e i loro prezzi, ma bisogna dire che per quanto riguarda la garanzia dovrebbero insegnare a molti come si fa
enrimobile85
23-12-2010, 18:16
ti sei ricordato di scrivere il codice RMA sul pacco?
Assolutamente sì! Ho incollato il codice a barre con il numero RMA su entrambi i lato del pacco. Inoltre, ho anche scritto il seriale sul cartone del pacco. Quindi, non possono dire di non averlo visto!!! :mad: :cool:
Stefano
P.S.
Non rompi, anzi. Fai bene a tenerci aggiornati! ;)
Sì, io, come avevo già detto, ho dovuto utilizzare la nuova modalità. Quindi, con spese a mio carico... :rolleyes: :mad: :doh:
Due curiosità: la famigerata signorina che ti risponde al tel parla in italiano (oppure solo francese o inglese)? Nel pacco hai rispedito anche cavi, caricabatterie, auricolari, ecc.? Io no, perché tra le istruzioni per la restituzione indicavano di rispedire soltanto gli accessori strettamente collegati al mal funzionamento. :rolleyes:
enrimobile85
23-12-2010, 18:26
Che possa bruciare la fabbrica archos per quello che mi hanno fatto passare in passato; ovviamente spero bruci dopo che il tuo tablet è stato riparato e rispedito ;)
Incompetenti da primato; non stimo la politica apple e i loro prezzi, ma bisogna dire che per quanto riguarda la garanzia dovrebbero insegnare a molti come si fa
Speriamo bruci dopo che anche il mio sarà stato riparato e, soprattutto, rispedito! :D
Concordo sulla garanzia. Comunque, temo siano così inefficienti anche per colpa dell'alto numero di Archos ricevuti indietro per colpa di qualche guasto. Sicuramente ne avranno ricevuti diverse decine!
Ma sapete se anche con i francesi fanno cosí?
Altra domanda, ma il vostro vocabolario vi soddisfa?non si puó migliorare??a me anticipa poche parole e nessuna con accento
edoardopost
23-12-2010, 19:09
Hmmm, mi sto' rompendo l palle...ordinato il 12 e fatto il bonifico...da Pixmania arriverebbe il 5 gennaio...e l'ipad è li', in bella vista in negozio che mi guarda, pronto e disponibile... :muro:
Assolutamente sì! Ho incollato il codice a barre con il numero RMA su entrambi i lato del pacco. Inoltre, ho anche scritto il seriale sul cartone del pacco. Quindi, non possono dire di non averlo visto!!! :mad: :cool:
Sì, io, come avevo già detto, ho dovuto utilizzare la nuova modalità. Quindi, con spese a mio carico... :rolleyes: :mad: :doh:
Due curiosità: la famigerata signorina che ti risponde al tel parla in italiano (oppure solo francese o inglese)? Nel pacco hai rispedito anche cavi, caricabatterie, auricolari, ecc.? Io no, perché tra le istruzioni per la restituzione indicavano di rispedire soltanto gli accessori strettamente collegati al mal funzionamento. :rolleyes:
Ciao, l'assistenza telefonica parla italiano (sono tutti francesi ma.. si fanno capire bene! :-)
Nel pacco invece io ho infiliato tutto, ho fatto un pacco con dentro la scatola archos comprensiva di tutti gli accessori. Dato che parte dello schermo del mio tablet rispondeva male ho pensato che forse lo avrebbero sostituito così.. ho incluso tutto!
S
Ciao, l'assistenza telefonica parla italiano (sono tutti francesi ma.. si fanno capire bene! :-)
Nel pacco invece io ho infiliato tutto, ho fatto un pacco con dentro la scatola archos comprensiva di tutti gli accessori. Dato che parte dello schermo del mio tablet rispondeva male ho pensato che forse lo avrebbero sostituito così.. ho incluso tutto!
Certo che passare da una ri-spedizione gratuita ad una a pagamento da parte dell'utente fa pensare che resi.. ne abbiano avuti tanti!
S.
Ragazzi Miracolo!
Oggi, dopo solo 17 da quando ho spedito il tablet all'archos è comparso sul sito dell'assistenza!
..cordialmente mi dicono che.. lo hanno ricevuto!!! Se ci mettono 17 giorni per dirmi di averlo ricevuto, ci vorrà una settimana per togliere la prima vite.. immagino poi la riparazione....
Bah.. chi più spende, meno spende.... questa volta mi tocca confermare!
S.
enrimobile85
24-12-2010, 10:27
Certo che passare da una ri-spedizione gratuita ad una a pagamento da parte dell'utente fa pensare che resi.. ne abbiano avuti tanti!
S.
Beh allora inizierò a chiamarli anch'io, parlando in italiano. Alle mail in inglese comunque mi pare che rispondano abbastanza volentieri.
Anch'io avevo pensato di rimandare il "pacco completo", con tanto di confezione originale e accessori. Ma dalle istruzioni che ho ricevuto (in inglese) mi pare di aver capito di mandare solo le cose legate al malfunzionamento. Così non rischio che poi si dimentichino di rispedirmi il caricabatterie e gli altri cavi! :D Anche perché credo che nel mio caso facciano una semplice riparazione! Se me lo dovranno sostituire cavoli loro! :mbe: :confused:
Ragazzi Miracolo!
Oggi, dopo solo 17 da quando ho spedito il tablet all'archos è comparso sul sito dell'assistenza!
..cordialmente mi dicono che.. lo hanno ricevuto!!! Se ci mettono 17 giorni per dirmi di averlo ricevuto, ci vorrà una settimana per togliere la prima vite.. immagino poi la riparazione....
Bah.. chi più spende, meno spende.... questa volta mi tocca confermare!
S.
Ahahaah... Rido per non piangere! A forza di telefonare, qualcosa l'hai ottenuto!!! :mad: :cool: Comunque, con un po' di sano ottimismo natalizio, spero che sistemino tutto entro un mesetto! :mbe: :rolleyes:
Ale Ale Ale
24-12-2010, 11:50
Avendolo preso al Darty ho la possibilità di sostituirlo entro il 7 di gennaio, quindi direi che mi manca solo da provare la connessione alla tv e sono apposto :)
Chi come me ha aspettato il Darty si può ritenere soddisfatto.
Comunque a me la batteria dura un sacco, anche guardando megavideo per ore. Comunque non ho fatto ancora troppe cariche, quindi aspetterei ancora di essere sicuri dell'assestamento della batteria eheheh
ngherappa
24-12-2010, 12:09
sono dubbioso se prendere questo o aspettare i tegra2 o ancora prendere qualcosa col modulo 3g!!uffa!
uso già uno smartphone da 3,8" (lg optimus 7)
sono dubbioso se prendere questo o aspettare i tegra2 o ancora prendere qualcosa col modulo 3g!!uffa!
uso già uno smartphone da 3,8" (lg optimus 7)
Aspetta, ma non tanto per il tegra 2 ma bensi per il nuovo android per i tablet
living78
24-12-2010, 13:37
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti, anchio ho preso il 101da darty e dopo l'aggiornamento a froyo devo dire che funziona davvero bene ci sono però alcune cose che mi lasciano perplesso purtroppo i siti in flash mi danno tanti problemi megaupload e youtube vanno a scatti groveshark non carica un altra cosa e la fase di ricarica della batteria se il tablet e spento e lo collego al carica batteria li si accende e lo devo spegnere manualmente, poi non capisco quando è carico perche il led sta sempre fisso anche dopo 12 ore di ricarica apparte questo tutto funziona benissimo...
Ale Ale Ale
24-12-2010, 13:51
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti, anchio ho preso il 101da darty e dopo l'aggiornamento a froyo devo dire che funziona davvero bene ci sono però alcune cose che mi lasciano perplesso purtroppo i siti in flash mi danno tanti problemi megaupload e youtube vanno a scatti groveshark non carica un altra cosa e la fase di ricarica della batteria se il tablet e spento e lo collego al carica batteria li si accende e lo devo spegnere manualmente, poi non capisco quando è carico perche il led sta sempre fisso anche dopo 12 ore di ricarica apparte questo tutto funziona benissimo...
Benvenuto!
Se guardi qualche pagina indietro trovi miei consigli per migliorare il flash con un plugin modificato, in attesa che quello ufficiale archos studiato sull'hardware dell'archos venga approvato dall'Adobe :)
... un altra cosa e la fase di ricarica della batteria se il tablet e spento e lo collego al carica batteria li si accende e lo devo spegnere manualmente...
È vero, anche io la trovo davvero seccante come cosa
Un bel difetto di progettazione, niente da dire
living78
24-12-2010, 14:12
Benvenuto!
Se guardi qualche pagina indietro trovi miei consigli per migliorare il flash con un plugin modificato, in attesa che quello ufficiale archos studiato sull'hardware dell'archos venga approvato dall'Adobe :)
Mi sono dimenticato di dire che ho già installato il plugin postato qualche pagina indietro se andate su grooveshark riuscite ad ascoltare la musica?
living78
24-12-2010, 14:23
Quindi è propio così? pensavo fosse un difetto del mio..... comunque non è così male il 101 volevo dire una cosa per il ragazzo che ha avuto problemi allo schermo, quando lo preso a me non funzionava la parte centrale del touch per farvi un esempio quando aprivo il gioco delle macchine e nella prima schermata chiede l'abilitazione dell'audio mi era impossibile cliccare sia sul si che sul no praticamonte quella parte era priva di sensibilità, dopo aver aggiornato a froyo tutto e andato a posto
living78
24-12-2010, 14:34
Quindi è propio così? pensavo fosse un difetto del mio..... comunque non è così male il 101 volevo dire una cosa per il ragazzo che ha avuto problemi allo schermo, quando lo preso a me non funzionava la parte centrale del touch per farvi un esempio quando aprivo il gioco delle macchine e nella prima schermata chiede l'abilitazione dell'audio mi era impossibile cliccare sia sul si che sul no praticamonte quella parte era priva di sensibilità, dopo aver aggiornato a froyo tutto e andato a posto
ragazzi, dopo un pò di ricerche sul we ho trovato questo thread
sarà il periodo natalizio, ma ultimamente ho voglia di regalarmi qualcosa senza spendere una barca di soldi ed ho messo gli occhi sugli archos dopo aver escluso il galaxy tab (prezzo folle) e l'ipad (prezzo troppo alto e comunque ho già un iphone)
puntavo sull'archos 70 (mi sembra più portatile del 101), complice anche un viaggetto in francia i primi di gennaio :D
dato che è difficile trovare review in italiano (anche se non ho problemi con l'inglese, infatti me ne sono sciroppate un sacco) ed ancora più difficile trovarne sul terminale aggiornato al 2.2, mi potete dare la vostra opinione?
trovarlo in giro (milano) da provare è difficile
dopo un paio di mesi di utilizzo, ne consigliate l'acquisto?
tra il 70 ed il 101, la differenza di prestazioni è notevole? (rileggendo il thread, si parlava di un pò di ram in più libera)
nota dolente: il touch lagga o è scattoso?
l'iphone mi ha abituato abbastanza bene ed odio ritrovarmi ad insultare i miei device :muro:
vi ringrazio per la pazienza che (spero) avrete nel rispondermi
intanto vi auguro buone feste :D :D
Ciao ragazzi finalmente mi sono iscritto a questo splendido e aggiornatissimo forum!!
Dopo aver cercato una risposta a un mio dubbio in lungo e in largo sul web ( senza trovarla ) mi sono imbattuto in questo post.
Vorrei acquistare anche io un archos 101 ( leggendo noto che non sarà perfetto ma per quel che costa credo che faccia comunque il suo dovere ). Ho però bisogno di un piccolo piacere da chi già ce l'ha.
Non ho ancora capito che rapporto lunghezza/altezza ( aspect ratio ) ha lo schermo di questo device non credo 4:3 ( che mi facevano molto comodo per leggere riviste PDF, ma quell' aspect ratio purtroppo ce l'ha sollo ipad...). E' un 16:9 un 16:10 o cosa?
Per capirlo avrei bisogno che qualche gentile possessore di questo device mi conceda 5 minuti di tempo e misuri l'altezza e la lunghezza dello schermo ( solo area effettiva di visualizzazione, non cornice o altro ) per fugare ogni mio dubbio e procedere con l'acquisto.
Qualcuno è così gentile da postarlo?
Grazie e BUON NATALE!!
Ciao ragazzi finalmente mi sono iscritto a questo splendido e aggiornatissimo forum!!
Dopo aver cercato una risposta a un mio dubbio in lungo e in largo sul web ( senza trovarla ) mi sono imbattuto in questo post.
Vorrei acquistare anche io un archos 101 ( leggendo noto che non sarà perfetto ma per quel che costa credo che faccia comunque il suo dovere ). Ho però bisogno di un piccolo piacere da chi già ce l'ha.
Non ho ancora capito che rapporto lunghezza/altezza ( aspect ratio ) ha lo schermo di questo device non credo 4:3 ( che mi facevano molto comodo per leggere riviste PDF, ma quell' aspect ratio purtroppo ce l'ha sollo ipad...). E' un 16:9 un 16:10 o cosa?
Per capirlo avrei bisogno che qualche gentile possessore di questo device mi conceda 5 minuti di tempo e misuri l'altezza e la lunghezza dello schermo ( solo area effettiva di visualizzazione, non cornice o altro ) per fugare ogni mio dubbio e procedere con l'acquisto.
Grazie e BUON NATALE!!
E' un 16:9
ngherappa
25-12-2010, 00:21
volevo solo dirvi, pur non possedendo l'archos, che ormai la maggior parte dei dispositivi quando si caricano si accendono da soli, la microsoft con windows phone 7 l'ha fatto e a quanto nè so anche altri produttori adottano lo stesso procedimento, fate conto tra l'altro che la batteria viene utilizzato di più durante l'accensione per attivare i vari servizi e quindi questo è uno dei motivi per cui quando si carica il dispositivo si accende, non credo sia un bug.
4GateRush
25-12-2010, 00:50
iscritto!!
DOMANDA: ma archos chi la distribuisce in italia? ed un privato dove trova questi tablet??
come regalo di natale, finalmente hanno recensito il 70 ed il 101 su engadget :D:D
http://www.engadget.com/2010/12/24/archos-70-and-101-internet-tablet-review/
iscritto!!
DOMANDA: ma archos chi la distribuisce in italia? ed un privato dove trova questi tablet??
sul sito archos trovi i distributori
http://www.archos.com/distribution/retaildistrib/retailer_list.html?country=it&lang=it
wrxsti280
25-12-2010, 10:29
Sul forum c'è un topic dove si parla dei tablet in generale, delle prossime uscite, ecc...?
visto che la risoluzione del 101 è 1024x600, fai una banale equazione...
Equazione che ho già fatto a suo tempo ma preferirei avere le misure certe per fare i miei calcoli. Qualcuno può gentilmente fornirmele?
Grazie
su xda sembrano molto spaesati per la cucina rom..credo che non verranno sfruttate tutte le potenzialità di questo tablet
Attenzione xchè anche il mio due mesi fa quando mi è arrivato aveva delle zone dello schermo che rispondevano male ,ma è bastato lanciare l'utility di calibrazione schermo che tutto ha iniziato a funzionare perfettamente!
sarà il periodo natalizio, ma ultimamente ho voglia di regalarmi qualcosa senza spendere una barca di soldi ed ho messo gli occhi sugli archos dopo aver escluso il galaxy tab (prezzo folle) e l'ipad (prezzo troppo alto e comunque ho già un iphone)
puntavo sull'archos 70 (mi sembra più portatile del 101), complice anche un viaggetto in francia i primi di gennaio :D
dato che è difficile trovare review in italiano (anche se non ho problemi con l'inglese, infatti me ne sono sciroppate un sacco) ed ancora più difficile trovarne sul terminale aggiornato al 2.2, mi potete dare la vostra opinione?
tra il 70 ed il 101, la differenza di prestazioni è notevole? (rileggendo il thread, si parlava di un pò di ram in più libera)
l'iphone mi ha abituato abbastanza bene ed odio ritrovarmi ad insultare i miei device :muro:
nessuno? :cry: :cry:
Grazie e BUON NATALE!!
Nessuno può gentilmente misurare con un righello le dimensioni effettive dello schermo? Per me è importante, ci vogliono solo 5 minuti del vostro tempo...vi prego concedetemelo...non sto chiedendo la luna..
Ale Ale Ale
26-12-2010, 11:51
Nessuno può gentilmente misurare con un righello le dimensioni effettive dello schermo? Per me è importante, ci vogliono solo 5 minuti del vostro tempo...vi prego concedetemelo...non sto chiedendo la luna..
225mm x 125mm circa (roba veloce che devo andare a pranzo :) )
Una domandina stupida per i possessori del 7 (Internet Tablet): come si comporta come lettore audio nudo e crudo? Cioè, la musica gliela posso caricare tranquillamente con drag'n drop da Windows e poi lui mi vede ciascuna cartella come una playlist a sé, tende a mischiare un po' tutto oppure altro ancora? Avete idea dell'autonomia quando capita di usarlo solo in questo modo?
225mm x 125mm circa (roba veloce che devo andare a pranzo :) )
Grazie infinite Ale! Sei stato gentilissimo! Allora ha le stasse misure del Toshiba folio 100 nonostante confrontando le foto dei due tablet sembra che l archos sia piú schiacciato. Evidentemente é solo un illusione ottica. Ora devo decidere se prendere l arhos 101 il folio 100 o aspettare il 2011 ed attendere l uscita dei nuovi tablet android annunciati. Di nuovo grazie Ale
volevo solo dirvi, pur non possedendo l'archos, che ormai la maggior parte dei dispositivi quando si caricano si accendono da soli, la microsoft con windows phone 7 l'ha fatto e a quanto nè so anche altri produttori adottano lo stesso procedimento, fate conto tra l'altro che la batteria viene utilizzato di più durante l'accensione per attivare i vari servizi e quindi questo è uno dei motivi per cui quando si carica il dispositivo si accende, non credo sia un bug.
... Questa cosa non la sapevo, grazie.
Per quel che vale continua a sembrarmi una scemata, il fatto che valga anche per win phone 7 caso mai è u una conferma ulteriore :doh:
Ale Ale Ale
27-12-2010, 10:07
Grazie infinite Ale! Sei stato gentilissimo! Allora ha le stasse misure del Toshiba folio 100 nonostante confrontando le foto dei due tablet sembra che l archos sia piú schiacciato. Evidentemente é solo un illusione ottica. Ora devo decidere se prendere l arhos 101 il folio 100 o aspettare il 2011 ed attendere l uscita dei nuovi tablet android annunciati. Di nuovo grazie Ale
Evita il Folio100 come la peste, la stessa Toshiba ha ammesso la schifezza fatta. Tutti con dei problemi :)
... Questa cosa non la sapevo, grazie.
Per quel che vale continua a sembrarmi una scemata, il fatto che valga anche per win phone 7 caso mai è u una conferma ulteriore :doh:
anche l'iphone si accende quando lo metti in carica ;)
Ho notato che l'applicazione galleria quando si va a ingrandire le foto non funziona come dovrebbe nel senso che, anche con foto di qualità elevata, le immagini diventano subito pxelose quasi che, invece di ingrandire il file, vada ad agire sull'anteprima, anche voi notate questo? La cosa è abbastanza seccante perché non permette di focalizzare su dettagli come si può fare su un pc. In generale comunque devo ammettere che la gestione delle foto si Ipad è decisamente migliore...
piermess
28-12-2010, 23:34
Oggi i tablet sono di nuovo disponibili sul sito ufficiale.
La cosa che sa di presa in giro è che nel checkout dell'ordine parlano di 24/48 di tempi di spedizione con Fed Ex poi, una volta che si sono presi i soldi, ti mandano la mail che ci vogliono fino a 3 giorni per la verifica del destinatario (per evitare frodi) e da lì altre 72 ore per processare l'ordine.
MOOOOOOOOOOOooooooooolto poco serio secondo me. :rolleyes:
keykey21
29-12-2010, 01:10
EDIT
EDIT
Sospeso tre giorni per post mercatino.
Per chi vuole un alternativa all'archos comprate il toshiba folio e mettete la FolioMod di Dexter di XDA.
Va una bomba, provare per credere; superiore all'archos adesso.
Lunga vita alle community.
Ale Ale Ale
30-12-2010, 01:16
Sono un tantino incazzato.
Al di la delle aspettative mancate sul supporto a flash, che doveva essere uno dei punti forti, ho proprio del nervosismo accumulato causa lato tecnico:
1. qualità costruttiva che mi sembre sempre peggio ogni giorno che passa. al di la degli scricchiolii, ho usato due volte la stanghetta d'appoggio, sempre stando super delicato, eppure ora non rientra più.
2. se lascio collegato in carica l'archos per N ore, dove N è un numero superiore ad un X ancora da concepire, l'archos non si accende e, se stacco e ricollego l'alimentatore, lampeggia come a dare batteria scarica. sul manuale c'è scritto che il lampeggiamento rapido richiede mezz'ora di carica della batteria, ora stiamo a vedere. (attenzione: non dite che "non devo lasciarlo attaccato una volta che è carico" perchè della durata della batteria sono problemi miei. se usuro prima la batteria non mi interessa, mi interessa che se lo lascio a caricare per 24 h di fila non mi dia scarico, sono almeno 5 anni che non sento più di dispositivi che si comportano in questo modo. anche perchè dovrei fare un supporto in cui potrebbe rimanere in caricare per ore e ore, dato l'utilizzo primario da media center connesso alla tv).
ora, sicchè questo dispositivo l'ho preso anche e soprattutto per il flash e per agevolare mia madre, sono molto tentato a portarlo indietro e a farmi ridare i soldi.
tutto il mio entusiasmo è scemato in una settimana. oggi sono nervoso, decisamente, anche per causa esterne, domani mattina deciderò il da farsi.
EDIT: ho fatto un giro sul forum ArchosFan e ho letto che alcuni hanno risolto il problema della batteria mettendo l'archos in un ambiente più caldo, altri formattando completamente (bah) e altri via RMA. son molto molto deluso...
genesi360
30-12-2010, 08:23
Ale quello che dici sconforta e non poco. Sembrano problemi non di poco conto (e se ce li hanno in diversi la cosa si fa più grave).
Della stanghetta ne avevo già sentito parlare, degli scricchiolii dici che peggiora usandolo?
Per il folio ho sentito da più parti che rinasce con la distribuzione della "solita" xda ma il difetto maggiore è l'angolo di visuale (che addirittura definiscono peggio dell'archos che già di suo non è che brilli in questo campo)
Il mio consiglio per chi decide di acquistare un tablet è aspettare febbraio marzo mesi nei quali molte case metteranno in vendita i loro gioielli
Ale Ale Ale
30-12-2010, 10:25
Sono andato a letto alle 5, dopo aver lavorato un po'. Verso le 4 ha smesso di lampeggiare. Rimasto in carica fino a 5 minuti fa. Ancora non si accende. Ora vedo di caricarlo e poi mi sa che formatto e riporto indietro.
Son proprio incacchiato.
mi sto spaventando..per ora il mio ha solo il problema dell'asta che avevo notato da subito..speriamo bene...io mi ci trovo, non è un fulmine ma per starsene a letto a navigare va
Ale Ale Ale
30-12-2010, 10:31
mi sto spaventando..per ora il mio ha solo il problema dell'asta che avevo notato da subito..speriamo bene...io mi ci trovo, non è un fulmine ma per starsene a letto a navigare va
io purtroppo ho questo problema della batteria, ed è quasi sicuramente un problema hw, dato che va e viene e coinvolge un sistema di basso livello come quello della batteria.
ora vedo anche di ricordare se ho messo o meno roba particolare sull'archos, ma non mi pare... oddio sarebbe comunque meglio se riuscissi a formattare... c'è sincronizzata la gmail e altri account su internet porca eva... mi tocca cambiare le password se non riesco a formattare... uff...
enrimobile85
30-12-2010, 11:20
io purtroppo ho questo problema della batteria, ed è quasi sicuramente un problema hw, dato che va e viene e coinvolge un sistema di basso livello come quello della batteria.
ora vedo anche di ricordare se ho messo o meno roba particolare sull'archos, ma non mi pare... oddio sarebbe comunque meglio se riuscissi a formattare... c'è sincronizzata la gmail e altri account su internet porca eva... mi tocca cambiare le password se non riesco a formattare... uff...
Maledetti problemi Archos hardware... :rolleyes: Da come hai descritto il problema, sembra proprio un guasto hw. :doh: E quindi da mandare in riparazione... :muro:
Io la formattazione l'avevo fatta correttamente più volte (prima di mandarlo in assistenza). Per poterla fare, però, è necessario riuscire ad avviarlo e a vedere la prima schermata Archos... :mbe: Speriamo che tu riesca ad avviarlo.
Ale Ale Ale
30-12-2010, 11:27
Maledetti problemi Archos hardware... :rolleyes: Da come hai descritto il problema, sembra proprio un guasto hw. :doh: E quindi da mandare in riparazione... :muro:
Io la formattazione l'avevo fatta correttamente più volte (prima di mandarlo in assistenza). Per poterla fare, però, è necessario riuscire ad avviarlo e a vedere la prima schermata Archos... :mbe: Speriamo che tu riesca ad avviarlo.
non c'è problema. non finisce in RMA, al Darty c'è possibilità di sostituzione fino al 7 gennaio, proprio per il fatto di Natale. Ergo almeno sotto questo punto di vista sono a posto...
non c'è problema. non finisce in RMA, al Darty c'è possibilità di sostituzione fino al 7 gennaio, proprio per il fatto di Natale. Ergo almeno sotto questo punto di vista sono a posto...
ma lo si può consegnare in qualunque centro darty?
Ale Ale Ale
30-12-2010, 11:40
ma lo si può consegnare in qualunque centro darty?
non ne ho idea, ma tanto in mezzora sono a orio, quindi tanto vale non rischiare. l'altro più vicino è al globo a busnago. ma a orio sono centro ufficiale assistenza, ergo magari rompone meno i marones.
vediamo se sono realmente "quelli dei diritti". :incazzed:
ciao ragazzi,
volevo segnalarvi che questa fantastica mini tastiera wifi trust, con touchpad integrato,
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=16816
funziona con il 101...
ho attaccato la chiavetta wifi al 101 ed ha riconosciuto al volo la tastiera:D
in questo modo diventa un mediacenter completo.
Per ciò che riguarda il giudizio sul 101...è proprio un giocattolino... schermo penoso,scricchiolii,astina che sembra non rientarre nemmeno a me, assemblaggio non all'altezza dei precedenti archos...
ma io l'ho pagato 199€ e a questo prezzo lo reputo comunque un affare:cool:
non ne ho idea, ma tanto in mezzora sono a orio, quindi tanto vale non rischiare. l'altro più vicino è al globo a busnago. ma a orio sono centro ufficiale assistenza, ergo magari rompone meno i marones.
vediamo se sono realmente "quelli dei diritti". :incazzed:
nel caso filasse tutti liscio senza discussioni, potresti chiederlo se chi acquista online può portarlo in qualunque centro?mi tocco..ma non si sa mai
Ale Ale Ale
30-12-2010, 14:38
Son riuscito a riaccenderlo e a resettarlo...
ora provo a reinstallare le cose che mi interessano e riprovo a vedere come si comporta.
se mi da ancora quel problema, avendo tempo fino al 7, lo riporto indietro.
purtroppo portandolo ora il problema non si presenta e non vorrei che pensassero che lo voglia cambiare per il supporto non molto stabile (che comunque mi fa abbastanza innervosire).
speriamo che il problema sia stata qualche fognatura di impostazioni... oppure che si ripresenti in fretta così da poter procedere con la sostituzione...
vi tengo informati :doh:
piermess
31-12-2010, 11:12
Oggi i tablet sono di nuovo disponibili sul sito ufficiale.
La cosa che sa di presa in giro è che nel checkout dell'ordine parlano di 24/48 di tempi di spedizione con Fed Ex poi, una volta che si sono presi i soldi, ti mandano la mail che ci vogliono fino a 3 giorni per la verifica del destinatario (per evitare frodi) e da lì altre 72 ore per processare l'ordine.
MOOOOOOOOOOOooooooooolto poco serio secondo me. :rolleyes:
Mi autoquoto :D
Nonostante i temuti 6 giorni lavorativi, ieri è arrivata la mail che il pacco sarebbe arrivato entro due giorni e stamattina Fed Ex ha consegnato.
Nel caso qualcuno lo avesse appena ordinato, spero possa essere utile conoscere i tempi.
la tastiera perfetta per usarlo coi pollici! appena presa, ma per installarla ho dovuto scaricarla dall'IDEOS e caricare l'apk salvatomi... sul market dal 101 non esce... e su appslib costa 1,75€, contro 1€ sul market...
:help: La cerco anch'io da giorni! E anch'io non riesco a scaricarla dal Google Market.
Mi puoi dire come hai fatto a scaricare l'apk?
Thanks
qualcuno può rispondermi almeno sulla presenza di un eventuale lag? :cry: :cry:
pegasofly
31-12-2010, 18:54
Salve a tutti!!!
Oggi mi sono fatto il regalo di fine anno:
un TOSHIBA FOLIO 100 da 10,1". Processore NVIDIA Tegra 250/os: Android 2.2/ Browser: Opera Mobile/ Supports Flash 10.1/16 GB di memoria interna ecc... ecc...:p :p :p
Ora, quando mi colelgo a youtube per vedere qualche video il tablet mi "dice" che devo scaricare l'upgrade di Flash player su adibe e mi visulaizza un link di download direttamente dal sito di Adobe. Il sito mi chiede di sceglere tra varie piattaforme: Linux, Ubuntu ecc... ecc.... Ho provato a scaricare qualcosa ma il download viene abortito perchè il tipo di piattaforma non è supportata dal sistema operativo. Cosa mi consigliate??
Buon anno a tutti!!!:) :) :)
Salve a tutti!!!
Oggi mi sono fatto il regalo di fine anno:
un TOSHIBA FOLIO 100 da 10,1". Processore NVIDIA Tegra 250/os: Android 2.2/ Browser: Opera Mobile/ Supports Flash 10.1/16 GB di memoria interna ecc... ecc...:p :p :p
Ora, quando mi colelgo a youtube per vedere qualche video il tablet mi "dice" che devo scaricare l'upgrade di Flash player su adibe e mi visulaizza un link di download direttamente dal sito di Adobe. Il sito mi chiede di sceglere tra varie piattaforme: Linux, Ubuntu ecc... ecc.... Ho provato a scaricare qualcosa ma il download viene abortito perchè il tipo di piattaforma non è supportata dal sistema operativo. Cosa mi consigliate??
Buon anno a tutti!!!:) :) :)
Il toshiba non supporta ancora flash player, cmq ti consiglio di mettere la rom di xda, perchè cosi come è il folio è veramente penoso
Discussione inserita in rilievo.
Ale Ale Ale
01-01-2011, 13:58
SEI L'UNICO PIENAMENTE soddisfatto in questo thread
io direi che molti sono più delusi da problemi hw, come per me il braccino (nervoso) e la batteria (è ora sotto carica, stiamo a vedere).
per quanto riguarda la rom non è che sia così male, io mi lamento perchè voglio flash pienamente funzionante, ma purtroppo finchè adobe non approva il plugin flash di archos ci possiamo fare poco...
certo è che è vero che sembra l'unico pienamente soddisfatto, ma è anche vero che, prima della batteria, anch'io lo ero, o comunque ero fiducioso.
anche il mio amico però, che ha sempre elogiato la archos, vedendo alcuni problemi del 101 si è un po' preso male.
ma il problema più grosso di archos, che ha sempre fatto ottimi terminali, è l'assistenza.
finchè i prodotti erano ottimi le cose giravano anche bene, ma se iniziano a fare prodotti difettati... beh diventa un casino...
quindi direi metà ragione a entrambi, però pienamente soddisfatti, per un motivo o per l'altro, dell'archos 101 è un po' difficile...
certo che sul toshiba folio, rom a parte, se ne sentono di tutti i colori... ma poi non ha mica lo schermo resistivo? e i problemi non erano anche hw?
ciao qualcuno e' riuscito a fare il tethering in bt con un blackberry?
BIMBOVENETO
02-01-2011, 09:02
.... e soprattutto ci sono chances secondo voi di abbinarci il donge usb della vodafone per la connessione dati?
monkey.d.rufy
02-01-2011, 10:02
beh raga io per 250€ spesi sono più che felice
inanto escono le prime mod serie
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=895599
con questa aumentano parecchio le prestazioni
Ale Ale Ale
02-01-2011, 11:21
Rispondo solo con questo:
http://www.archos.com/products/ta/archos_101it/tabletpc.html?country=it&lang=it&p=3#3
e ai due asterischi c'è:
** Disponibile solo Android™ 2.2 Froyo
Ergo chiedo qualcosa che c'è scritto sul sito del produttore. Quindi prima del dare degli stolti e/o dei lagnoni agli altri impariamo a leggere i siti dei produttori e tutto il thread e ad essere meno ignoranti e aggressivi nei confronti degli altri.
Quando ho preso l'archos 101 era già disponibile froyo. sul sito c'era scritto quello che hai letto sopra e mi ero informato proprio qui ein altri luoghi prima di acquistarlo, dove mi dissero che megavideo funzionava bene, invece non è in tutti i video così.
ergo mi son ritrovato con flash MAL-funzionante e con archos che vende un prodotto dicendo che flash funziona ma non nel modo corretto, in quanto adobe non ha ancora approvato il plugin stesso.
Oggi vado a farmelo sostituire per la batteria, la stanghetta e anche per questo problema, magari mi faccio anche rimborsare visto questa premessa sul sito stesso del produttore = prodotto NON conforme.
PS: sono stato uno di quelli che ha sempre elogiato questo prodotto, se non fosse per il problema della batteria. Vedremo oggi se mi rimborseranno. A seconda del comportamento del venditore cercheremo di verificare chi ha ragione.
piermess
02-01-2011, 18:41
Spaventato dalle ultime pagine di questo thread :eek: , il 31 ho aperto il mio Archos 70it e alla prima accensione sono rimasto sufficientemente soddisfatto dal display, da quanto scrivevate temevo peggio!
E' vero che l'angolazione "giusta" è abbastanza stretta, però ci ho visto qualche mia foto e qualche filmato su Youtube e per quello che mi aspettavo mi va più che bene.
L'ho fatto quasi diventare un clone del mio Acer Liquid installando le stesse applicazioni dopo aver installato il market di Google.
Vi vorrei chiedere solo una conferma, Titanium Backup c'è modo di farlo funzionare senza rootarlo? In giro non ho trovato indicazioni a riguardo.
Come alternativa ho usato Astro, ma con il Liquid ero già abituato a Titanium e preferirei continuare ad usare lui.
Riguardo alla discussione sopra, ho deciso l'acquisto dopo aver letto questo thread alcune pagine fa con molti utenti soddisfatti; poi hanno scritto alcuni con problemi ed ho avuto qualche ripensamento.
Se posso dire la mia, ho acquistato questo prodotto pensando di cambiarlo quando uscirà qualcosa di meglio, come feci col mio primo netbook.
Dobbiamo però riconoscere che Archos avrebbe potuto vendere i suoi terminali tranquillamente a 50 se non a 100 euro in più dato che non ha praticamente concorrenti e i suoi prodotti internet tablet da 7" e 10" sono stati a lungo esauriti.
Però ha mantenuto il prezzo e confrontando le prestazioni con i tre concorrenti Toshiba Folio, iPad e Galaxy Tab, direi che posso dire di avere quello che mi aspettavo dopo essermi documentato.
D'accordo con voi che se si leggono le caratteristiche indicate sul sito si possono fare delle contestazioni, però a fine gennaio se verrà certificato il plugin per Flash dovremmo essere a posto.
Se può interessare il mio è arrivato il 31 già con installato l'ultimo firmware.
pegasofly
03-01-2011, 06:37
SEI L'UNICO PIENAMENTE soddisfatto in questo thread
A parte l'impossibilita' di visualizzare i video, anche io sono pienamente soddisfatto del folio 100 per quanto riguarda il rapporto qualita'/prezzo!!!
pegasofly
03-01-2011, 06:40
Spaventato dalle ultime pagine di questo thread :eek: , il 31 ho aperto il mio Archos 70it e alla prima accensione sono rimasto sufficientemente soddisfatto dal display, da quanto scrivevate temevo peggio!
E' vero che l'angolazione "giusta" è abbastanza stretta, però ci ho visto qualche mia foto e qualche filmato su Youtube e per quello che mi aspettavo mi va più.
Mi puoi scrivere cosa hai scaricato per visualizzare i video?
ma questa nuova rom a che punto sta?
piermess
03-01-2011, 07:54
Mi puoi scrivere cosa hai scaricato per visualizzare i video?
Questo plugin segnalato a pagina 75 del thread:
A chi interessa questo è il plugin flash ottimizzato preso da XDA. Io personalmente ho disinstallato quello scaricato dal market e ho messo questo. Insieme all'ultima release di Froyo (2.0.71 su Archos 101) ho notato notevoli miglioramenti :)
http://www.megaupload.com/?d=OSVR4BHE
Discussione chiusa temporaneamente.
Stasera qualcuno verrà sospeso.
Ma smettila; l'utente medio cosa vuoi che ne sappia di queste cose
87 messaggi e sembri gia un mod
Un forum è fatto anche per aiutarsi; cmq chiudiamo qui l'OT
Sul punto con * concordo con te
@mrshark
dopo aver scritto un poema ci ho ripensato e ho cancellato tutto.
non vale la pena scrivere con uno che dice di usare una funzione cercando di passare per dio in terra quando nemmeno l'ha usata lui per verificare le sue affermazioni.
se l'avessi fatto avresti visto che:
1. non sono uno sprovveduto
2. sono uno di quelli che sta contribuendo a migliorare l'esperienza d'uso sugli archos
3. perchè se riuscissi mi farei rimborsare
4. che ho chiesto di fare una sezione generale all'inizo o di aprire un nuovo thread (e non l'ho fatto solo perchè avevo problemi e ho dovuto portarlo indietro)
considerando poi che:
1. dei tuoi diritti te ne freghi, mentre io mi informo tantissimo prima di fare acquisti e mi interesso ancora di più dei miei diritti
2. fai come esempio di andare da apple mentre a me serve flash, quindi stai pure insultando facendo passare la gente per idiota
3. che i quote che hai usato contro di me sono cose da me scritte tipo 10 pagine indietro (cosa sta facendo l'archos per il plugin)
non sei degno di risposte più lunghe. sei solo un idiota in cerca di visibilità.
PS per i Mod: se volete bannarmi fatelo pure. Però ci sono atteggiamenti da onnipotenti che non fanno piacere.
Stop, passo e chiudo fino a che il Darty non mi farà sapere qualcosa di più. E dovrebbe essere domani o dopodomani.
Ma la smetti di rispondere cosi? cioè hai scritto 85 messaggi in 5 anni e adesso vieni qua a scrivere cosi in un topic dove fino a quando non c'eri te si stava da Dio.
sei proprio strafottente e saccente; sei riuscito a fare arrabbiare anche l'utente Ale Ale che ne sapeva forse piu di te del mondo android ma rispondeva cmq con garbo.
Segnalato
Ale Ale Ale, sospeso 5 giorni per offese.
gybbyr, sospeso per 3 giorni. Hai usato toni inappropriati. In questi casi si DEVE segnalare, ed ASPETTARE l'intervento del mod. Ed è pure buona norma dire di non aver segnalato, per non riscaldare ulteriormente gli animi.
Per quanto riguarda la creazione di una FAQ, basta che qualcuno si proponga di gestire il thread (magari proprio Ale Ale Ale e/o gybbyr). Mi pare di aver dato sempre la massima disponibilità in questo senso (messa pure per iscritto nel regolamento di sezione) che altri potranno confermare senza problemi.
BIMBOVENETO
03-01-2011, 22:37
Solo un breve commento alle decisioni del moderatore che vanno accettate a prescindere ma devo dire che ho rischiato pure io le sanzioni in quanto l'atteggiamento era veramente provocatorio e sebbene conosco che in questi casi l'unico effetto nel reagire è sporcare il thread inutilmente, non so cosa mi abbia trattenuto nel rimanere nei binari giusti.
Sbagliato offendere ed agitare gli animi ma ripeto che pur non condividendo posso capire la reazione di Ale Ale Ale e gybbyr
Tornando a ciò che conta segnalo che esiste un apparecchio che fa da interfaccia bluetooth per qualsiasi donge 3G e quindi presumo anche Vodafone.
Se qualcuno ne è a conoscenza dell'efficacia ne sarei grato.
enrimobile85
04-01-2011, 14:53
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Il 23 dicembre, con Paccocelere Internazionale di Poste Italiane (un po' carotto, ma efficiente), avevo rispedito il mio A 70 in assistenza (non funzionava l'uscita hdmi e faticava a leggere il contenuto delle microsd).
Il pacco è stato consegnato il 27 dicembre.
Ieri, lunedì 3 gennaio, Archos mi ha mandato una comunicazione per informarmi che hanno ricevuto correttamente il device e che ora potrò monitorare la riparazione. Ho provato a completare il form apposito presente sul sito Archos e funziona il monitoraggio.
Rispetto a esperienze di altri, mi sembra che stia filando tutto abbastanza bene... Ma non cantiamo vittoria... Anzi... Ora vediamo un po' come si comportano i tecnici per la riparazione. :cool:
A presto
ciao ciao
piermess
04-01-2011, 15:02
Ieri, lunedì 3 dicembre, Archos mi ha mandato una comunicazione per informarmi che hanno ricevuto correttamente il device e che ora potrò monitorare la riparazione. Ho provato a completare il form apposito presente sul sito Archos e funziona il monitoraggio.
Rispetto a esperienze di altri, mi sembra che stia filando tutto abbastanza bene... Ma non cantiamo vittoria... Anzi... Ora vediamo un po' come si comportano i tecnici per la riparazione. :cool:
A presto
ciao ciao
Forse lunedì 3 gennaio ;)
Grazie per le segnalazioni, considerato il periodo di festività, sappiamo che i tempi si allungano, però sapere di attese di 7 mesi come scritto alcune pagine fa, mi aveva fatto rabbrividire :(
ot ma come è possibile che debba intervenire il moderatore in un thread di una table t archos?nemmeno fossimo apple contro resto del mondo!
tornando in topic: io ho installato il flash player modificato da molte settimane ma solo ieri il market mi segnalava un aggiornamento..è uscito qualcosa o è il solito del market?
enrimobile85
04-01-2011, 15:44
Forse lunedì 3 gennaio ;)
Grazie per le segnalazioni, considerato il periodo di festività, sappiamo che i tempi si allungano, però sapere di attese di 7 mesi come scritto alcune pagine fa, mi aveva fatto rabbrividire :(
Eheh... hai ragione!! :D Ho corretto il post.. Non sono ancora entrato in ottica 2010! :cool:
Anch'io ero (e un po' lo rimango anche adesso) spaventato, ma sono sempre rimasto fiducioso. Il fatto che in poco più di una settimana mi abbiano scritto che è in riparazione è assolutamente positivo. Ora, ripeto, bisognerà vedere come si comportano i tecnici.
Ah.. avevo omesso una cosa.. Dal 27 dicembre, giorno in cui dal sito di Poste Italiane avevo avuto conferma dell'avvenuta consegna, ho iniziato a spedire e-mail "rompi pxxxx" ai vari indirizzi Archos per avere informazioni sullo stato di riparazione. Ho messo un po' di pressione, insomma. Non ho ricevuto mail di risposta, fino a ieri quando è arrivata la comunicazione ufficiale.
Al momento, comunque, lo status della riparazione è fermo all'iniziale "Your product has been received" :rolleyes:
vorrei ripristinare il 101, qual'è la procedura giusta?
piermess
05-01-2011, 12:27
io ho installato il flash player modificato da molte settimane ma solo ieri il market mi segnalava un aggiornamento..è uscito qualcosa o è il solito del market?
Strano, a me non segnala aggiornamenti. Hai la mod di XDA peer Flash?
Tu quale market hai, l' Apps4Archos2.apk oppure gAppsInstaller di Keniu?
Io ho il secondo, forse fa differenza.
living78
05-01-2011, 12:31
vorrei ripristinare il 101, qual'è la procedura giusta?
spegnere il dispositivo e attendere 10 secondi
premere e tenere premuto il tasto volume + durante l'accensione del dispositivo
tenere premuto il tasto del volume + fino all'avvio della modalità di ripristino (schermata bianca)
per spostarsi da un opzione all'altra, utilizzare i pulsanti del volume. per selezionare un opzione premere il pulsante on/off
come mai lo vuoi ripristinare?
living78
05-01-2011, 12:34
Strano, a me non segnala aggiornamenti. Hai la mod di XDA peer Flash?
Tu quale market hai, l' Apps4Archos2.apk oppure gAppsInstaller di Keniu?
Io ho il secondo, forse fa differenza.
anch'io ho il secondo market e nemmeno a me segnala aggiornamenti
enrimobile85
05-01-2011, 13:24
spegnere il dispositivo e attendere 10 secondi
premere e tenere premuto il tasto volume + durante l'accensione del dispositivo
tenere premuto il tasto del volume + fino all'avvio della modalità di ripristino (schermata bianca)
per spostarsi da un opzione all'altra, utilizzare i pulsanti del volume. per selezionare un opzione premere il pulsante on/off
Mi permetto di aggiungere:
eseguire l'operazione suggerita da living78 mantenendo il device collegato alla rete elettrica.
Prima di procedere, rimuovere eventuali periferiche collegate.
Scaricare sul proprio pc la versione del firmware Archos più aggiornata. Al termine del format, collegare il proprio device al pc con cavetto apposito Usb. Poi, copiare il file scaricato precedentemente nell'unità relativa all'Archos collegato. Una volta copiato il file sul device, premere ok sull'Archos con il pulsante on/off (in questo modo, verrà interrotta la connessione usb tra device e pc). In automatico, verrà reinstallato il firmware e riavvito il dispotivo. Lasciare l'Archos sempre attaccato alla corrente elettrica.
gappinstaller, il flash loa vevo scaricato da qui mi sembra.
voglio rispristinareperchè nona vevo mia usato android, ora in poche settimane ho avuto archos e desire e ho capito cosa mi serve etc etc quindi voglio il dispositivo bello pulito
salve
non sono riuscito a leggere tutti i post e quindi non so se questa domanda sia gia stata fatta..chiedo comunque a chi ha questo tablet se è adatto per prendere appunti mediante impiego di penna; usando per esempio un programma come Evernote.
ho letto qualche recensione dell'ipad e ho visto qualche disegno fatto con quest'ultimo tablet, volevo sapere se anche archos 101 permette di scrivere a mano libera e di fare qualche schizzo in modo agevole.
grazie mille.
zatoichi77
05-01-2011, 21:33
Ciao a tutti,ho provato a leggere e googolare molto ma non riesco proprio ad utilizzare la videochiamata. Qualcuno potrebbe essere cosi' gentile da indicarmi gli strumenti x farlo? In particolare dal 101 verso un pc sfruttando la rete wifi.
Ho provato con fring (non con l'ultimo apk perche' disabilita la chat video) ma quando lancio il plugin di google mi dice che gtalk non permette la videochiamata,quello di msn non mi fa' aggiungere i contatti e per quello di yahoo mi da' un errore (su un account che utilizzo giornalmente).
Ho provato con tutti i possibili apk di yahoo scaricati dal market ma anche con questi non sono riuscito.
Mi potreste indicare quale programma installare sull'archos e quale sul lato pc?
grazie
KILLERCAT
06-01-2011, 09:16
ragazzi c'è un metodo per avere finalmente i privilegi di root per il nostro archos, serve il firmware SDE scaricabile dal sito dell'archos
http://www.archos.com/support/support_tech/updates.html?country=it&lang=it ultima voce in basso
fate un backup riavviate il piccolino e appena lo schermo si spegne tenete premuto il tasto "Volume-"
adesso scegliete update firmware e collegate la tavoletta al pc.
caricate la sde e attaccate la corrente all'archos e date ok.
una volta flashato il nuovo firmware riavviate con il solito discorso del tasto "volume -" troverete una nuova voce: developer edition menu
selezionatela e andate alla voce flash kernel and intramfs e sempre tramite usb, uplodate questo file http://www.fileserve.com/file/FmAAMyq
date ok ed il gioco è fatto
se non si riavvia normalmente (probabile) scaricate il firmware originale e flashate anche questo
adesso avete il root e la possibilità di spingere la cpu a 1200mh (serve setcpu dal market)
riavviate ancora una volta sempre in recovery e sempre nel menù developer
e cliccate su cancella android kernel così la tavoletta si riavvierà sempre in modalità root + overclock :D
ovviamente non mi assumo responsabilità se brickate o fate altri casini :rolleyes: la procedura invalida la garanzia sembra quindi ocio!!
enrimobile85
06-01-2011, 10:09
adesso avete il root e la possibilità di spingere la cpu a 1200mh (serve setcpu dal market)[/B]
Ma non è già possibile usare il processore a 1Ghz settando correttamente (su overlock) le impostazioni del nuovo firmware 2.0.71?
Non ci posso credere..stamattina ho appoggiato l'archos ul letto, non mi ricordo se acceso o lo avevo spento..e ora non si accende più..ho messo sotto carica ma la spia della carica non si accende..e che cavolo!!!consigli?
enrimobile85
06-01-2011, 16:54
Non ci posso credere..stamattina ho appoggiato l'archos ul letto, non mi ricordo se acceso o lo avevo spento..e ora non si accende più..ho messo sotto carica ma la spia della carica non si accende..e che cavolo!!!consigli?
ammazza... che brutta roba... :mc: :mbe:
La spia verde accanto al pulsante on/off immagino sia spenta, vero? provando a tenere premuto per più di 10 sec il tasto on/off non accade nulla?
ammazza... che brutta roba... :mc: :mbe:
La spia verde accanto al pulsante on/off immagino sia spenta, vero? provando a tenere premuto per più di 10 sec il tasto on/off non accade nulla?
è ripartito
living78
06-01-2011, 18:45
gli archos si stanno ammalando..vi rendo partecipe di quanto è accaduto a me.. ieri utilizzo il tablet normalmente come tutti i giorni navigo in internet qualche video un utilizzo normale insomma, mentre navigavo sono stato su archosfans ed ho letto una agghiacciante discussione su dei problemi legati alla ricarica del 101 praticamente molti lamentano una sorta di sonno profondo del tablet.. va boh penso il mio è perfetto e me ne frego alla fine spengo tutto e vado a lavorare... questa mattina torno a casa e lo metto in carica e lui come sempre si avvia lo lascio li e me ne vado a dormire..intorno all'una mi alzo e noto che il led non lampeggia mi viene in mente quella discussione letta ieri e no non ci posso credere come effetto placebo è il massimo.. tocco il tasto on e non si accende dopo vari tentativi si avvia, la batteria segnala 15% praticamente non si è caricato collego il caricabatterie ma non succede nulla.. cerco di ricordare cosa ho fatto dall'ultima ricarica a questa e mi ricordo di aver installato 4 applicazioni un widget del meteo un orologio un tema di adw e task killer provo a disinstallare tutte e 4 e riattacco il caricabatteria e come per magia parte la riarica sarà una coincidenza o una di queste applicazioni ha fatto qualche danno?
enrimobile85
06-01-2011, 18:56
è ripartito
oh bene, meno male! :) hai fatto qualche operazione in particolare?
enrimobile85
06-01-2011, 19:01
gli archos si stanno ammalando..vi rendo partecipe di quanto è accaduto a me.. ieri utilizzo il tablet normalmente come tutti i giorni navigo in internet qualche video un utilizzo normale insomma, mentre navigavo sono stato su archosfans ed ho letto una agghiacciante discussione su dei problemi legati alla ricarica del 101 praticamente molti lamentano una sorta di sonno profondo del tablet.. va boh penso il mio è perfetto e me ne frego alla fine spengo tutto e vado a lavorare... questa mattina torno a casa e lo metto in carica e lui come sempre si avvia lo lascio li e me ne vado a dormire..intorno all'una mi alzo e noto che il led non lampeggia mi viene in mente quella discussione letta ieri e no non ci posso credere come effetto placebo è il massimo.. tocco il tasto on e non si accende dopo vari tentativi si avvia, la batteria segnala 15% praticamente non si è caricato collego il caricabatterie ma non succede nulla.. cerco di ricordare cosa ho fatto dall'ultima ricarica a questa e mi ricordo di aver installato 4 applicazioni un widget del meteo un orologio un tema di adw e task killer provo a disinstallare tutte e 4 e riattacco il caricabatteria e come per magia parte la riarica sarà una coincidenza o una di queste applicazioni ha fatto qualche danno?
Strano che possano essere le applicazioni... Comunque, a questo punto, tutto può essere. Se non hai troppi dati e applicazioni installati (per la cui reinstallazione impiegheresti troppo tempo) puoi provare a riformattare e a vedere il comportamento della batteria..
Altrimenti prova un po' di tempo così e verifica se ricarica correttamente, lasciando anche quelle applicazioni installate
oh bene, meno male! :) hai fatto qualche operazione in particolare?
tenuto premuto per 30 secondi il tasto reset
enrimobile85
06-01-2011, 19:17
tenuto premuto per 30 secondi il tasto reset
Per tasto reset intendi l'on/off (che funge appunto da reset)?
La spia verde era accesa o spenta quando non riuscivi ad accenderlo?
Per tasto reset intendi l'on/off (che funge appunto da reset)?
La spia verde era accesa o spenta quando non riuscivi ad accenderlo?
Era spenta e non si accendeva nemmeno inserendo la spina
enrimobile85
06-01-2011, 21:25
Era spenta e non si accendeva nemmeno inserendo la spina
Ora è da capire se si è acceso per caso oppure è stato il fatto di tenere premuto il tasto reset :rolleyes:
ho un'altra domandona:
ho preso 2,20 gb di foto e le ho messe sull'archos..vado in galleria e su 1300 foto ne trova un 250.
se faccio con esplora i file ci sono e li apre..ma perchè in galleria no?e avete da suggerire un programma alternativo che magari le veda tutte?
enrimobile85
07-01-2011, 08:08
ho un'altra domandona:
ho preso 2,20 gb di foto e le ho messe sull'archos..vado in galleria e su 1300 foto ne trova un 250.
se faccio con esplora i file ci sono e li apre..ma perchè in galleria no?e avete da suggerire un programma alternativo che magari le veda tutte?
Io, prima di spedire l'Archos in assistenza, non riuscivo a visualizzare bene le foto usando la pessima galleria.. Intendo quelle presenti sulla microsd.. Accadeva come a te. Riuscivo a visualizzarle ad una ad una, da esplora risorse, ma non dalla galleria.
Fai un esperimento: prova a mettere tutte le foto in una cartella unica, senza sotto cartelle. Forse, in quel modo la galleria riesce a visualizzarle.
Se provi, riporta poi il comportamento dell'Archos. Grazie! :cool:
(non ho avuto il tempo di cercare gallerie alternative.. Spero vivamente che esistano altri programmi deputati a tal compito)
KILLERCAT
07-01-2011, 10:29
Ma non è già possibile usare il processore a 1Ghz settando correttamente (su overlock) le impostazioni del nuovo firmware 2.0.71?
infatti ma con questa procedura lo porti a 1200 e diventa più fluido :)
enrimobile85
07-01-2011, 10:36
Con la procedura "standard" che suggerivo io, invece, il processore va soltanto a 1ghz? Pensavo che con quell'operazione si portasse a 1,2... :rolleyes: Anche se l'ho usato soltanto 2 giorni, perché poi è stato rispedito in riparazione
living78
07-01-2011, 12:50
ma non è rischioso spingerlo fino a 1200? premetto che in materia sono ignorante quindi se ho detto una castroneria chiedo venia
living78
07-01-2011, 12:56
ragazzi c'è un metodo per avere finalmente i privilegi di root per il nostro archos, serve il firmware SDE scaricabile dal sito dell'archos
http://www.archos.com/support/support_tech/updates.html?country=it&lang=it ultima voce in basso
fate un backup riavviate il piccolino e appena lo schermo si spegne tenete premuto il tasto "Volume-"
adesso scegliete update firmware e collegate la tavoletta al pc.
caricate la sde e attaccate la corrente all'archos e date ok.
una volta flashato il nuovo firmware riavviate con il solito discorso del tasto "volume -" troverete una nuova voce: developer edition menu
selezionatela e andate alla voce flash kernel and intramfs e sempre tramite usb, uplodate questo file [URL="http://www.fileserve.com/file/FmAAMyq"]http://www.fileserve.com/file/FmAAMyq[/URL
date ok ed il gioco è fatto
se non si riavvia normalmente (probabile) scaricate il firmware originale e flashate anche questo
adesso avete il root e la possibilità di spingere la cpu a 1200mh (serve setcpu dal market)
riavviate ancora una volta sempre in recovery e sempre nel menù developer
e cliccate su cancella android kernel così la tavoletta si riavvierà sempre in modalità root + overclock :D
ovviamente non mi assumo responsabilità se brickate o fate altri casini :rolleyes: la procedura invalida la garanzia sembra quindi ocio!!
KILLERCAT ma tu l'hai fatto? potresti postare le tue impressioni?
piermess
07-01-2011, 16:18
Occhio, che come ha scritto Killercat così invalidate la garanzia.
Io consiglierei di attendere un root che però ci permetta di portare il tablet al suo stato iniziale senza lasciare segni.
Non credo ci sarà poi da attendere molto.
riprovo...
> chiedo comunque a chi ha questo tablet se è adatto per prendere appunti mediante impiego di penna; usando per esempio un programma come Evernote...... volevo sapere se anche archos 101 permette di scrivere a mano libera e di fare qualche schizzo in modo agevole. <
volevo inoltre proporre un post con un giudizio sulla base di alcuni parametri, utile a chi come me è intenzionato a prendere l'archos 101 ma non ha ancora le idee chiare.
- durata della batteria
- velocità applicazioni
- velocità giochi
- qualità wifi
- qualità bloutooth
- qualità connessione con cellulare
- connessione tv
- qualità display (colori e luminosità)
- qualità display angolo visuale
- assistenza (nel caso di problemi)
- eventuali note.
direi di usare un voto da 1 a 10. nel caso dell'assistenza se il tablet non ha avuto problemi indicare "10".
accetto suggerimenti..e aspetto i giudizi.
grazie
P.S: ovviamente mi incarico io di aggiornare il post con i dati medi.
piermess
07-01-2011, 16:35
Per la prima parte non ti ho risposto prima perchè non ho esperienze in merito, eccoti le mie valutazioni su quello che ho usato, le altre voci sono vuote:
- durata della batteria 8
- velocità applicazioni 8
- velocità giochi
- qualità wifi 5
- qualità bloutooth
- qualità connessione con cellulare 8
- connessione tv
- qualità display (colori e luminosità) 6
- qualità display angolo visuale 4
- assistenza (nel caso di problemi) 10
N.B. Io però ho un Archos 70, spero le valutazioni possano esserti comunque utili.
riprovo...
> chiedo comunque a chi ha questo tablet se è adatto per prendere appunti mediante impiego di penna; usando per esempio un programma come Evernote...... volevo sapere se anche archos 101 permette di scrivere a mano libera e di fare qualche schizzo in modo agevole. <
volevo inoltre proporre un post con un giudizio sulla base di alcuni parametri, utile a chi come me è intenzionato a prendere l'archos 101 ma non ha ancora le idee chiare.
- durata della batteria
- velocità applicazioni
- velocità giochi
- qualità wifi
- qualità bloutooth
- qualità connessione con cellulare
- connessione tv
- qualità display (colori e luminosità)
- qualità display angolo visuale
- assistenza (nel caso di problemi)
- eventuali note.
direi di usare un voto da 1 a 10. nel caso dell'assistenza se il tablet non ha avuto problemi indicare "10".
accetto suggerimenti..e aspetto i giudizi.
grazie
P.S: ovviamente mi incarico io di aggiornare il post con i dati medi.
Esito della valutazione
Modello = Archos 70
Numero valutazioni = 1
Esito valutazione (voto da 1 a 10)
[assistenza in caso di no problemi = 10]
- durata della batteria = 8
- velocità applicazioni = 8
- velocità giochi = /
- qualità wifi = 5
- qualità bloutooth = /
- qualità connessione con cellulare = 8
- connessione tv = /
- qualità display (colori e luminosità) = 6
- qualità display angolo visuale = 4
- assistenza (nel caso di problemi) = 10
Modello = Archos 101
Numero valutazioni = 3
Esito valutazione (voto da 1 a 10)
[assistenza in caso di no problemi = 10]
- durata della batteria MEDIA 8.33 => 9+8+8
- velocità applicazioni MEDIA 7,5 => 6+8,5+8
- velocità giochi MEDIA 7,75 => 8,5+7
- qualità wifi MEDIA 7,83 => 7+10+6,5
- qualità bloutooth MEDIA 7 => 7
- qualità connessione con cellulare MEDIA 8 => 8
- connessione tv = /
- qualità display (colori e luminosità) MEDIA 8 => 8+8+8
- qualità display angolo visuale MEDIA 5 => 5+5+5
- assistenza (nel caso di problemi) MEDIA 10 => 10+10+10
NOTE
- ho messo 6 velocità applicazioni ma in generale lo trovo macchinoso.sembra proprio dire datemi una rom cucinata bene!!!
- qualità wifi: quando va in stand-by il wifi si spegne. quando lo riaccendo non recupera la connessione da solo, devo passare da impostazioni. ora.... su un cell. android 1.6 questa cosa non succede, al risveglio con wifi attivo si ricollega da solo. mi fa un pò specie: a voi succede?
- velocità giochi: diversi non girano ma quelli che vanno vanno bene
Per la prima parte non ti ho risposto prima perchè non ho esperienze in merito, eccoti le mie valutazioni su quello che ho usato, le altre voci sono vuote:
- velocità giochi
- qualità wifi 5
- qualità bloutooth
- connessione tv
- qualità display (colori e luminosità) 6
- qualità display angolo visuale 4
N.B. Io però ho un Archos 70, spero le valutazioni possano esserti comunque utili.
grazie..l'ho inserito come archos 70
archos101
- durata della batteria 9
- velocità applicazioni 6
- velocità giochi /
- qualità wifi 7
- qualità bloutooth /
- connessione tv /
- qualità display (colori e luminosità)8
- qualità display angolo visuale 5
- eventuali note: ho messo 6 velocità applicazioni ma in generale lo trovo macchinoso.sembra proprio dire datemi una rom cucinata bene!!!
optijet980
07-01-2011, 17:15
- durata della batteria: 8
- velocità applicazioni: 8.5
- velocità giochi: 8.5
- qualità wifi: 10
- qualità bloutooth: /
- qualità connessione con cellulare: /
- connessione tv: /
- qualità display (colori e luminosità): 8
- qualità display angolo visuale: 5
- assistenza (nel caso di problemi): /
/ = non ho provato
ho messo tutte le foto in una cartella ma la situazione non cambia...ne vede si e no 1/4
enrimobile85
07-01-2011, 18:17
ho messo tutte le foto in una cartella ma la situazione non cambia...ne vede si e no 1/4
miseriaccia... :muro: :mad:
Allora è un problema simile a quello che avevo io con le microsd (anche se non avevo provato a mettere le foto in una cartella unica ma, a questo punto, non proverò).
Quali sono esattamente i sintomi? Dalla galleria cosa vedi? Vedi le miniature o nemmeno quelle?
Il mio A70 non riusciva nemmeno a caricare quelle. Ne caricava soltanto alcune e ci impiegava una vita... Poi succedeva un'altra cosa strana (forse è normale). Le foto che era riuscito a caricare rimanevano nella galleria ed erano quindi visualizzabili anche senza la microsd inserita (io non avevo dato alcun comando di copia-incolla o trasferimento)
Questo problema, comunque, l'ho comunicato anche all'Assistenza, in modo che, oltre all'uscita hdmi, lo controllino... che disastro... :muro: :mbe: :rolleyes:
- velocità giochi 7
(diversi non girano ma quelli che vanno vanno bene)
- qualità wifi 6.5
quando va in stand-by il wifi si spegne. quando lo riaccendo non recupera la connessione da solo, devo passare da impostazioni. ora.... su un cell. android 1.6 questa cosa non succede, al risveglio con wifi attivo si ricollega da solo. mi fa un pò specie: a voi succede?
- qualità bloutooth 7
- qualità connessione con cellulare X
- connessione tv X
- qualità display (colori e luminosità) 8
- assistenza (nel caso di problemi) X
- eventuali note.
Magari hai già provato quanto hanno scritto altri, ma forse è un suggerimento utile:
i'm on archos 10i newest firmware but my gallery doesn't read all my pictures that's in sd card? do you have any solution for this? i tried to install the gallery 3d 2.2 but it can't install...
Have you tried updating the media library:
Settings>Storage>Update multimedia library
or
Settings>Repair and formatting>Reset multimedia library
aggiornamento: ho tolto tutto..e ho fatto così: metto una cartella, gli do il tempo di aggiornare,rimetto un'altra cartella e gli do il tempo di aggiornare..e vede tutto..in pratica lo colleghi al pc trasferisci una cartella, lo scolleghi, gli fai aggiornare la galleria e ricominci con la successiva cartella...una menata ma ora funziona
enrimobile85
07-01-2011, 19:59
aggiornamento: ho tolto tutto..e ho fatto così: metto una cartella, gli do il tempo di aggiornare,rimetto un'altra cartella e gli do il tempo di aggiornare..e vede tutto..in pratica lo colleghi al pc trasferisci una cartella, lo scolleghi, gli fai aggiornare la galleria e ricominci con la successiva cartella...una menata ma ora funziona
Meno male che funziona, anche se la procedura è a dir poco macchinosa.. Spero proprio esca una valida alternativa a questa galleria.
Alcune cose:
1) dove copi le cartelle? Dal pc direttamente sulla microsd inserita nell'Archos, che a sua volta è collegato in usb al pc?
2) quanto tempo ci impiega la galleria ad aggiornarsi?
3) una volta aggiornata la galleria, prova a togliere la microsd e le foto che contiene. Le foto rimangono comunque visualizzabili in galleria o spariscono?
Meno male che funziona, anche se la procedura è a dir poco macchinosa.. Spero proprio esca una valida alternativa a questa galleria.
Alcune cose:
1) dove copi le cartelle? Dal pc direttamente sulla microsd inserita nell'Archos, che a sua volta è collegato in usb al pc?
2) quanto tempo ci impiega la galleria ad aggiornarsi?
3) una volta aggiornata la galleria, prova a togliere la microsd e le foto che contiene. Le foto rimangono comunque visualizzabili in galleria o spariscono?
1dal pc alla memoria interna dell'archos
2dipende dal numero di foto..diciamo 100 foto un paio di minuti..intendo la prima volta
3 non posso provare visto che ho messo nella memoria interna
enrimobile85
07-01-2011, 21:24
1dal pc alla memoria interna dell'archos
2dipende dal numero di foto..diciamo 100 foto un paio di minuti..intendo la prima volta
3 non posso provare visto che ho messo nella memoria interna
Ah ok, allora in questo caso il comportamento del tuo Archos mi sembra piuttosto normale. Sarebbe interessante il test delle immagini con la microsd... Qualcuno può farlo?
Ragazzi per favore mi potete dire quali giochi 3D girano per favore?
Tipo N.O.V.A.,Modern Combat Sandstorm,Gangstar West Coast....ecc ecc
Grazie in anticipo
Ale Ale Ale
09-01-2011, 11:28
Ciao a tutti, son tornato dal ban.
Questo è il problema alla batteria di cui vi parlavo e per cui avevo richiesto la sostituzione.
La cosa strana è che, dopo averlo portato al Darty, me l'hanno ridato dicendo che non aveva problemi.
La cosa ancora più curiosa è che, ora, ho un plugin flash installato da loro che sembra funzionare meglio di qualunque altro e la batteria non mi ha ancora dato quei problemi.
La mia preoccupazione è che sia un problema software, ad esempio non ho più reinstallato il market e per ora non mi sta dando problemi.
Boh...
enrimobile85
09-01-2011, 13:14
La mia preoccupazione è che sia un problema software, ad esempio non ho più reinstallato il market e per ora non mi sta dando problemi.
Boh...
A proposito di Market, qualcuno ha già provato il nuovissimo ArcTools che si trova in Applib? Con questro strumento, si può installare il Market. Non so però che versione del Market sia... Purtroppo, non posso testare direttamente :rolleyes:
hambulatorio
09-01-2011, 14:28
- velocità giochi 7
(diversi non girano ma quelli che vanno vanno bene)
- qualità wifi 6.5
quando va in stand-by il wifi si spegne. quando lo riaccendo non recupera la connessione da solo, devo passare da impostazioni. ora.... su un cell. android 1.6 questa cosa non succede, al risveglio con wifi attivo si ricollega da solo. mi fa un pò specie: a voi succede?
- qualità bloutooth 7
- qualità connessione con cellulare X
- connessione tv X
- qualità display (colori e luminosità) 8
- assistenza (nel caso di problemi) X
- eventuali note.
allora, quando va in stand by perde la connessione, però la recupera sempre in autonomia senza aver bisogno di andare a impostarla...col mio basta aspettare una manciata di secondi...
Ale Ale Ale
09-01-2011, 14:53
A proposito di Market, qualcuno ha già provato il nuovissimo ArcTools che si trova in Applib? Con questro strumento, si può installare il Market. Non so però che versione del Market sia... Purtroppo, non posso testare direttamente :rolleyes:
Bene allora tra poco provo, appena riesco a sistemare un header personalizzato delle griglie silverlight maledette :D
enrimobile85
09-01-2011, 17:03
Bene allora tra poco provo, appena riesco a sistemare un header personalizzato delle griglie silverlight maledette :D
ok, allora, posta poi le impressioni della nuova App. Sembra furba a prima vista :cool:
Ale Ale Ale
09-01-2011, 19:13
Bene, sto provando ArcTools v0.36
Su appslib la segna come approvata, ora sto provando a fare il resto, vi aggiorno presto :)
EDIT: insatallato il market, funziona bene. ora sto installando il market v2.2.7.quello che è ho già riavviato eheheh
ora vediamo che succede. mi ha rilevato subito degli aggiornamenti, tra cui il plugin flash, ma visto che quello installato funziona bene non lo tocco... sarebbe da capire quale ho installato che va molto meglio degli altri!
EDIT2: bene, non va più il market...
20.28: disinstallato tutto sempre tramite ArcTools, sto riavviando. ora procedo con una nuova installazione dei componenti google.
20:34: provato a reinstallare solo la versione 2.2.quellocheè ma non si avvia il market, si inchioda. reinstallo quindi quello di default che sembrava andare e vediamo che succede...
Traduzione in italiano ad opera di MrShark. Mi sembra giusto scriverlo dato che, nonostante i diverbi, si interessa realmente a questo mondo.
20:38: reinstallato il market normale. vediamo un po'...
21:00: ok, bene, ho installato e in effetti funziona bene. ora vediamo se si ripresenta il problema alla batteria. o meglio, ora esco, domani o stanotte vedrò :)
enrimobile85
09-01-2011, 21:39
21:00: ok, bene, ho installato e in effetti funziona bene. ora vediamo se si ripresenta il problema alla batteria. o meglio, ora esco, domani o stanotte vedrò :) Mi sono perso un attimo... :D Alla fine, hai installato il Market tramite l'ArcTools? Se va direi che siamo a posto! :cool:
su archosfans sono inferociti .
Pare archos farà uscire a breve un 101 piu potnte a prezzo piu basso
Rockchip RK29xx ARM Cortex-A8 based 10.1" capacitive Android 2.3 Gingerbread tablet. It may cost something like $199 at retail, price is to be confirmed by Archos once this product is ready to be released. Release depends approximately on Rockchip being able to mass manufacture and deliver their new RK2918 ARM Cortex-A8 high performance yet affordable processor.
Ale Ale Ale
10-01-2011, 07:54
Mi sono perso un attimo... :D Alla fine, hai installato il Market tramite l'ArcTools? Se va direi che siamo a posto! :cool:
Si, sono riuscito e funziona...
su archosfans sono inferociti .
Pare archos farà uscire a breve un 101 piu potnte a prezzo piu basso
Rockchip RK29xx ARM Cortex-A8 based 10.1" capacitive Android 2.3 Gingerbread tablet. It may cost something like $199 at retail, price is to be confirmed by Archos once this product is ready to be released. Release depends approximately on Rockchip being able to mass manufacture and deliver their new RK2918 ARM Cortex-A8 high performance yet affordable processor.
:doh:
Tra l'altro sono curioso di vedere come sarà, visto che la qualità costruttiva di questo non è che sia proprio il massimo ... tolgono altri 100 dollari e come lo fanno? In cartapesta?
EDIT: ho visto che sarebbe il 101 HOME Tablet... certo sarebbe curioso capire cosa cambia, cosa ha in più o in meno... vabbè io una volta che riesco a usarlo per vedere megavideo sul tv sono contento eheheh
enrimobile85
10-01-2011, 08:08
Si, sono riuscito e funziona...
E' la stessa versione del Market del mod di xda?
Hai dovuto fare qualche fix particolare o le app sono tutte downloadabili? Mi riferisco a YouTube, ad esempio.
Puoi dirmi anche se nel tuo Market (o comunque in un Market Google ufficiale) trovi l'applicazione de lastampa.it? grazie
Tra l'altro sono curioso di vedere come sarà, visto che la qualità costruttiva di questo non è che sia proprio il massimo ... tolgono altri 100 dollari e come lo fanno? In cartapesta?
Concordo. Secondo me, comunque ora è prematuro parlare di prezzi.
Ale Ale Ale
10-01-2011, 08:13
E' la stessa versione del Market del mod di xda?
Hai dovuto fare qualche fix particolare o le app sono tutte downloadabili? Mi riferisco a YouTube, ad esempio.
Puoi dirmi anche se nel tuo Market (o comunque in un Market Google ufficiale) trovi l'applicazione de lastampa.it? grazie
Concordo. Secondo me, comunque ora è prematuro parlare di prezzi.
ora sono a lavoro, a casa provo... nessun fix particolare, fa tutto da solo. poi sono le app a non essere compatibili con uno schermo simile e con il landscape (soprattutto i widget), nel senso che si vedono male.
comunque puoi scaricare gli apk anche a parte ;)
il mio amico con il desire hd scarica gli apk, li installa, se mi interessano li ricompatta e me li passa eheheh
http://www.androidzoom.com/android_applications/news_and_magazines/lastampait_pdfh.html
http://www.androidworldpress.com/giornali-2-0-apk-aggiornamento/
http://www.megaupload.com/?d=8JJSUHHO
enrimobile85
10-01-2011, 09:11
nessun fix particolare, fa tutto da solo. poi sono le app a non essere compatibili con uno schermo simile e con il landscape (soprattutto i widget), nel senso che si vedono male.
Benissimo che non richieda fix! Il Market dovrebbe poi essere in grado di aggiornarsi da solo, giusto, con questa App?
Intanto, grazie per i link. Quello della Stampa lo avevo già trovato quando avevo l'Archos funzionante, però non mi arrivava il link da scaricarlo. Ho visto che ora lo hanno aggiornato e magari adesso funziona.
A proposito di App, purtroppo, non sono molto esperto di quelle Android, dato che non ho mai usato questo sistema operativo.
Diciamo che non ho esigenze particolari. Potreste consigliarmi le migliori app (a pagamento o free) per:
1) leggere, modificare e creare testi word;
2) gestire e-mail tipo outlook (va bene il programma che è già installato di default?);
3) vedere video youtube;
4) pdf reader;
5) eBook reader e gestore eBook;
6) blocco note - appunti, magari da usare a mano libera (con pennino capacitivo, anche se non è il massimo, credo);
7) messaggistica istantanea capace di gestire contemporaneamente le chat msn, skype, facebook;
8) gestire facebook;
9) ottimizzare il sistema operativo (terminare i processi - anche se mi pare che nel firmware sia già presente un applicativo del genere; velocizzare il lancio delle app, ecc.)
10) visualizzatore immagini (un'alternativa alla Galleria Archos, per intenderci)
11) browser Internet (ho spesso sentito parlare del Dolphin)
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi!! :cool:
enrimobile85
10-01-2011, 13:57
Vi aggiorno sullo stato della mia riparazione.
Dopo la ricezione del devica in RMA, ho controllato costantemente lo status dal sito Archos, ma non è ancora cambiato.
Allora ho mandato alcune mail pressanti e hanno dato i loro frutti, perché un tecnico mi ha risposto.
Il mio Archos 70 difettoso verrà completamente sostituito!! :cool: Ora sono in attesa che arrivi la nuova unità per procedere con l'invio. Mi hanno anche assicurato che faranno il possibile per spedirmelo al più presto. Speriamo!!! ;)
Ecco il testo integrale della mail Archos:
Dear customer,
We are waiting for unit to exchange your Archos, we make the maximum to send the unit as soon as possible.
piermess
10-01-2011, 16:34
Il mio Archos 70 difettoso verrà completamente sostituito!! :cool: Ora sono in attesa che arrivi la nuova unità per procedere con l'invio. Mi hanno anche assicurato che faranno il possibile per spedirmelo al più presto. Speriamo!!! ;)
[/I]
Tu gli avevi spedito TUTTO, scatola, cavi ecc?
piermess
10-01-2011, 16:45
.
A proposito di App, purtroppo, non sono molto esperto di quelle Android, dato che non ho mai usato questo sistema operativo.
Diciamo che non ho esigenze particolari. Potreste consigliarmi le migliori app (a pagamento o free) per:
1) leggere, modificare e creare testi word;
2) gestire e-mail tipo outlook (va bene il programma che è già installato di default?);
3) vedere video youtube;
4) pdf reader;
5) eBook reader e gestore eBook;
6) blocco note - appunti, magari da usare a mano libera (con pennino capacitivo, anche se non è il massimo, credo);
7) messaggistica istantanea capace di gestire contemporaneamente le chat msn, skype, facebook;
8) gestire facebook;
9) ottimizzare il sistema operativo (terminare i processi - anche se mi pare che nel firmware sia già presente un applicativo del genere; velocizzare il lancio delle app, ecc.)
10) visualizzatore immagini (un'alternativa alla Galleria Archos, per intenderci)
11) browser Internet (ho spesso sentito parlare del Dolphin)
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi!! :cool:
Ti rispondo per quello che uso io da questa estate, quando ho cominciato ad usare Android con soddisfazione :sofico:
Per le mail usa K9 mail, gestisce più account contemporaneamente con ottima personalizzazione.
Per i pdf nel market c'è l'APP ufficiale di Adobe.
Per la messggistica uso Skype, ma non è ancora implementata la videochiamata, comunque la chat vocale è OK! Non è quello che cerchi, per quello ti ci vorrebbe Nimbuzz che ho provato per un pò.
Browser internet vai con Dolphin HD.
Per il backup delle APP usa Appmonster.
Per killare i processi uso EStrong task manager, se vuoi ti carichi il widget sulla home e con una cliccata chiudi tutti i processi.
Per Youtube puo usare l'APP ufficiale del market, io mi ci trovo bene.
enrimobile85
10-01-2011, 21:27
Tu gli avevi spedito TUTTO, scatola, cavi ecc?
Ciao piermess!
No, avevo fatto un pacchetto mio, inserendo soltanto il device (senza cavi, né manuali, ecc...), ben protetto. Per il box avevo usato una scatola mia. Scatolo originale e cavi sono qui con me... :(
Avevo seguito le istruzioni riportate sul modulo RMA, in cui specificavano di rispedire soltanto gli accessori strettamente collegati al malfunzionamento.
Nel mio caso, i problemi riguardavano l'uscita HDMI e il lettore schede microsd, quindi ho solo spedito l'Archos ;)
Ale Ale Ale
10-01-2011, 21:50
Ciao piermess!
No, avevo fatto un pacchetto mio, inserendo soltanto il device (senza cavi, né manuali, ecc...), ben protetto. Per il box avevo usato una scatola mia. Scatolo originale e cavi sono qui con me... :(
Avevo seguito le istruzioni riportate sul modulo RMA, in cui specificavano di rispedire soltanto gli accessori strettamente collegati al malfunzionamento.
Nel mio caso, i problemi riguardavano l'uscita HDMI e il lettore schede microsd, quindi ho solo spedito l'Archos ;)
Comunque non mi sembra male la tua esperienza con archos... qualche email di troppo da spedire, forse, ma se lo sostituiscono non mi sembra male :)
enrimobile85
10-01-2011, 22:05
Comunque non mi sembra male la tua esperienza con archos... qualche email di troppo da spedire, forse, ma se lo sostituiscono non mi sembra male :)
Assolutamente no, anzi, sono soddisfatto. :)
E' presto per cantare vittoria, ma finora non ho nulla da eccepire. Si stanno dimostrando validi.
Per le mail di troppo non è assolutamente negativo. Spedire mail non richiede un grosso impegno. Ci sta, insomma. Ho scelto la via delle mail, anche perché quella delle chiamate internazionali sarebbe stata troppo cara! ;)
Per quanto riguarda la sostituzione, non ho certezze, se non la mail del tecnico, che mi sembra comunque parlare in termini (exchange) di sostituzione. Quindi, le prospettive sono buone. Sarebbe la soluzione perfetta e ideale.
zatoichi77
10-01-2011, 22:06
confermo quanto detto da enrimobile.
Oggi ho chiamato l'assistenza per fare presente il problema al mio 101. Da un paio di giorni non legge piu' alcuna microsd. Dopo qualche test di formattazione e ripristino mi hanno fatto presente che se lo mandassi in assistenza il mio device sarebbe sostituito.
Ora ho due gg di tempo per restituirlo perche' poi saro' fuori casa per un paio di settimane. L'unica incertezza e' se portarlo al darty (dove e' stato acquistato) o mandarlo direttamente alla archos.
Enrimobile mi potresti dire per favore quanto ti e' costato il paccocelere interneazionale con cui hai effettuato la spedizione? Anche in pm se e' un problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.