PDA

View Full Version : I nuovi tablet ARCHOS!

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Homer314
13-10-2010, 21:15
Niente froyo

Sulla scheda ufficiale è piantato un bel "*" accanto a froyo, spiegando che arriverà in corsa durante ottobre (forse data ottimista). Comunque arriverà :)

gybbyr
13-10-2010, 21:32
Sulla scheda ufficiale è piantato un bel "*" accanto a froyo, spiegando che arriverà in corsa durante ottobre (forse data ottimista). Comunque arriverà :)

Che arriva arriva ovvio però pensavo arrivasse gia con froyo 2 visto il ritardo

gybbyr
14-10-2010, 11:17
ahi ahi ahi dai nuovi video sembra che ci sia lag sui tablet 101 e 70; non rispondono bene al touch.

Archosfans dice che è per la ram e con il 2.2 sarà ancora peggio visto che ha solo 256 mb di ram

Homer314
14-10-2010, 11:35
ahi ahi ahi dai nuovi video sembra che ci sia lag sui tablet 101 e 70; non rispondono bene al touch.

Archosfans dice che è per la ram e con il 2.2 sarà ancora peggio visto che ha solo 256 mb di ram

In quali circostanze riscontrano lag ? Durante la navigazione web anche il galaxy ha problemi di fluidità.

In qualsiasi caso speriamo risolvano

gybbyr
14-10-2010, 11:38
In quali circostanze riscontrano lag ? Durante la navigazione web anche il galaxy ha problemi di fluidità.

In qualsiasi caso speriamo risolvano

nO NO PROPRIO NEL TOCCARE LO SCHERMO; non riesce a prendere il tocco e devi ritoccare piu volte.

Homer314
14-10-2010, 11:57
nO NO PROPRIO NEL TOCCARE LO SCHERMO; non riesce a prendere il tocco e devi ritoccare piu volte.

Chiedo scusa, link della fonte ?

Spulciando archos fan non ho trovato tale info...

gybbyr
14-10-2010, 12:19
Chiedo scusa, link della fonte ?

Spulciando archos fan non ho trovato tale info...

http://www.youtube.com/watch?v=_AsQdvKjhRg

Homer314
14-10-2010, 13:01
http://www.youtube.com/watch?v=_AsQdvKjhRg

Mi sembra eccessivo, speriamo sia dovuto al software acerbo

fabiaccio74
14-10-2010, 14:44
io consiglio a chi vuole comprare uno di questi tablet, il 70 che avendo una minore risoluzione (lo stesso dpi dell'ipad e stessa ram) ha migliore risposta e minor consumo di ram e risorse della scheda video integrata.
ecco un nuovo video del 70 e 101
http://www.youtube.com/watch?v=IhDGWvg-XCg&feature=player_embedded

gybbyr
14-10-2010, 15:08
io consiglio a chi vuole comprare uno di questi tablet, il 70 che avendo una minore risoluzione (lo stesso dpi dell'ipad e stessa ram) ha migliore risposta e minor consumo di ram e risorse della scheda video integrata.
ecco un nuovo video del 70 e 101
http://www.youtube.com/watch?v=IhDGWvg-XCg&feature=player_embedded

Io ormai ho rinunciato e mi sono preso un netbook di ultima generazione con gli stessi soldi del 101.
Un 7 per le mie esigenze ovvero leggere pdf e fumetti è inaccettabile.
Attenderò i tablet di inizio 2011 allora si che ci sarà da divertirsi.

gybbyr
15-10-2010, 16:10
Molti su archosfans hanno cancellato l'ordine del 70 e del 101, dopo avere avuto sott'occhio l'archos 70.
Vedendo bene le caratteristiche tramite software appositi, hanno notato che android 2.2 non girerà benissimo data la frequenza del processore e la poca ram.
Inoltre si hanno a disposizione soli 108 mb per installare applicazioni.
hanno inoltre notato che Android 2.2 a vuoto richiede 220 mb di ram e grimarrebbero quindi solo 36 mb di ram liberi.

Homer314
15-10-2010, 16:21
Molti su archosfans hanno cancellato l'ordine del 70 e del 101, dopo avere avuto sott'occhio l'archos 70.
Vedendo bene le caratteristiche tramite software appositi, hanno notato che android 2.2 non girerà benissimo data la frequenza del processore e la poca ram.
Inoltre si hanno a disposizione soli 108 mb per installare applicazioni.
hanno inoltre notato che Android 2.2 a vuoto richiede 220 mb di ram e grimarrebbero quindi solo 36 mb di ram liberi.

Direi che annullare un ordine dopo aver visto un benchmark mi sembra una follia...

La cpu mi sembra sia 1Ghz, come il galaxy tab ed altri smartphones che montano froyo...

La memoria per installare le apps ? Foryo + Applicazioni ad hoc permettono di installare tutto su sd.

Il mio Milestone ha meno ram del mio ex Desire, la memoria libera è inferiore è vero, ma riesco comunque a fare tutto quello che facevo prima senza intoppi

Mi sembrano le classiche "pippe mentali", oltretutto poco fondate...

gybbyr
15-10-2010, 16:36
Direi che annullare un ordine dopo aver visto un benchmark mi sembra una follia...

La cpu mi sembra sia 1Ghz, come il galaxy tab ed altri smartphones che montano froyo...

La memoria per installare le apps ? Foryo + Applicazioni ad hoc permettono di installare tutto su sd.

Il mio Milestone ha meno ram del mio ex Desire, la memoria libera è inferiore è vero, ma riesco comunque a fare tutto quello che facevo prima senza intoppi

Ma poi ti sei visto il video di un utente che ieri l'ha avuto da provare come funziona da schifo il touch?

Beh tra chi ha disdetto gli ordini ci sono utenti li fans veramente di archos che hanno comprato tutti i loro prodotti usciti, ma a quanto pare loro che li hanno potuti provare ieri non ne sono rimasti soddisfatti.

Homer314
15-10-2010, 16:38
la cpu è 800 mhz

Quindi la scheda tecnica del produttore spara castonerie ?

• ARM Cortex A8 1 GHz con DSP

Scheda (http://www.archos.com/products/ta/archos_70it/specs.html?country=it&lang=it)

gybbyr
15-10-2010, 16:40
Quindi la scheda tecnica del produttore spara castonerie ?

• ARM Cortex A8 1 GHz con DSP

Scheda (http://www.archos.com/products/ta/archos_70it/specs.html?country=it&lang=it)

Mi ero sbagliato io perchè hanno postato le immagini del kernel e avevo letto 800 , am era la frequenza corrente mentre la massima è a 1 ghz.

Il processore è un armv7

poi io ero il primo a volerlo comprare; adesso aspetterò qualche recensione per sicurezza

fabiaccio74
15-10-2010, 18:01

mi dai coraggio....aspetto un'altro po' prima di annullare l'ordine;)

Homer314
15-10-2010, 18:09
mi dai coraggio....aspetto un'altro po' prima di annullare l'ordine;)

Onestamente continuo a non capire quali siano gli elementi su cui annullare o meno...

Per quanto mi riguarda non preordino ora perchè "percepisco" ritardi che faranno slittare probabilmente il terminale a novembre.

Magari può non essere una scheggia, può avere (il 70) una risoluzione più bassa del galaxy tab e non avere un modulo gsm ma....ragazzi, parliamo di 450€ di differenza. Ho appena comprato un validissimo notebook acer 13" per 399€, giusto per dare un peso a quanto detto prima :)

Spero solo che il terminale sia seguito da xda, tutto qui

fabiaccio74
15-10-2010, 18:10
io credo che archos stia ritardando la vendita dei suoi prodotti per rimappare la memoria rom dei dispositivi affinche' non ci siano problemi di nessun genere.

io non me ne intendo molto ma una ram limitata che problemi comporta in questi tablet?...a me interessa molto la visione di video e foto e internet

scusate ma non si potrebbe usare come ram una parte della memoria del tablet un po' come succede per windows?

Homer314
15-10-2010, 18:14
io credo che archos stia ritardando la vendita dei suoi prodotti per rimappare la memoria rom dei dispositivi affinche' non ci siano problemi di nessun genere.

io non me ne intendo molto ma una ram limitata che problemi comporta in questi tablet?...a me interessa molto la visione di video e foto e internet

Hai mai usato un iPad ? Video e navigazione internet fluidissimi, il tutto con 256mb di ram...

Ovviamente parliamo di piattaforme differenti (anche se cpu e cuore del S.O sono gli stessi) ma apple dimostra che con un lavoro accurato sul software si può ottenere un risultato ottimo

fabiaccio74
15-10-2010, 18:27
Hai mai usato un iPad ? Video e navigazione internet fluidissimi, il tutto con 256mb di ram...

Ovviamente parliamo di piattaforme differenti (anche se cpu e cuore del S.O sono gli stessi) ma apple dimostra che con un lavoro accurato sul software si può ottenere un risultato ottimo

bene, che ne pensate di advent vega? ottimo hardware a prezzo ridotto
http://www.gadgetvenue.com/advent-vega-android-22-tablet-10134046/

Homer314
15-10-2010, 18:29

come ho già detto, secondo me 10 pollici sono troppi :)

fabiaccio74
15-10-2010, 18:50
si effettivamente anche per me sono troppi, per questo ho preordinato l'archos 70

raddu
15-10-2010, 20:25
salve tutti

anche io sono uno di quei che aspettano il 70 ,,,,,spero di non sbagliare ,,,, è rimasto quacun altro ??

wrxsti280
15-10-2010, 20:29
Ma c'è qualcuno che ha già ordinato il 43? Se si, dove è possibile farlo?

fabiaccio74
15-10-2010, 20:57
salve tutti

anche io sono uno di quei che aspettano il 70 ,,,,,spero di non sbagliare ,,,, è rimasto quacun altro ??
;)
siamo 2

Ma c'è qualcuno che ha già ordinato il 43? Se si, dove è possibile farlo?
da redcoon

wrxsti280
15-10-2010, 21:03
;)
da redcoon

Uhm, ho cercato, ma non ho trovato il 43... :(

fabiaccio74
15-10-2010, 21:04
X HOMER :
cosa intendi per applicazioni ad hoc? non tutte si possono istallare su microsd?

e poi non ho capito...non e' meglio istallarle sulla memoria del dispositivo (8gb) anziche' sulla scheda che risulta sicuramente piu' lenta della memoria flash dell'archos?

fabiaccio74
15-10-2010, 21:06
Uhm, ho cercato, ma non ho trovato il 43... :(

eccolo:
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B250141/cid/18010/Archos_43_8_GB_Internet_Tablet/

le spese di spedizione sono basse e pure il contrassegno.

wrxsti280
15-10-2010, 21:14
eccolo:
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B250141/cid/18010/Archos_43_8_GB_Internet_Tablet/

le spese di spedizione sono basse e pure il contrassegno.

uhm...c'è qualcosa che non torna...

Quello raffigurato nella figura è il 43 Vision...io mi riferivo al 43 Internet Table

http://www.archos.com/products/ta/archos_43it/index.html?country=us&lang=en

Mistero :confused:

fabiaccio74
15-10-2010, 21:20
uhm...c'è qualcosa che non torna...

Quello raffigurato nella figura è il 43 Vision...io mi riferivo al 43 Internet Table

http://www.archos.com/products/ta/archos_43it/index.html?country=us&lang=en

Mistero :confused:

dai leggi meglio sotto la foto
"l'immagine del prodotto e' indicativa"
leggi anche le caratteristiche e il nome del modello...si riferisce al 43 internet table

wrxsti280
15-10-2010, 21:23
dai leggi meglio sotto la foto
"l'immagine del prodotto e' indicativa"
leggi anche le caratteristiche e il nome del modello...si riferisce al 43 internet table

L'ho letto, è che mi sembra comunque strano...di solito non mettono proprio l'immagine, non ne mettono una di un altro prodotto eheh

E poi sul sito dell'Archos a 200 ti danno il 43 da 16GB...su quel sito da 8GB...non mi sembra un buon prezzo :rolleyes:

ps: avete visto il nuovo store del sito Archos?

Homer314
15-10-2010, 22:15
X HOMER :
cosa intendi per applicazioni ad hoc? non tutte si possono istallare su microsd?

e poi non ho capito...non e' meglio istallarle sulla memoria del dispositivo (8gb) anziche' sulla scheda che risulta sicuramente piu' lenta della memoria flash dell'archos?

Allora: La possibilità di installare applicazioni su SD è arrivata assieme a Froyo, diciamo che è stata forse l'introduzione più importante. Automaticamente tutte verranno installate su SD ?
No. Esattamente come il multitasking per iphone, queste caratteristiche sono MESSE A DISPOSIZIONE dal nuovo sistema operativo, ma sono LE APPS CHE DEVONO SFRUTTARLE aggiornandosi per supportare appunto, le nuove API. Come detto uso android anche per il telefonino, e noto con piacere che molte apps che utilizzo stanno introducendo tramite gli aggiornamenti, tale caratteristica :)

Per quanto riguarda le prestazioni delle SD, ritorniamo alle "pippe mentali" come si suol dire qui da me. :)

Spero di essermi espresso chiaramente

PS: io ho moltiiiiiiiiiiiissime apps sul mio Milestone, ovviamente su memoria del cellulare (2.1) ed ho ancora parecchia memoria disponibile. Non dimentichiamoci che le apps che possiedono una grossa mole di dati, come i navigatori, installano il software di pase sul cell, ed il "malloppo" su sd :)

fabiaccio74
15-10-2010, 23:30
Per quanto riguarda le prestazioni delle SD, ritorniamo alle "pippe mentali" come si suol dire qui da me. :)

Spero di essermi espresso chiaramente

ti dicevo questo perche' alcune persone mi hanno sconsigliato con android le micro sd classe 2.
io ho acquistato lo stesso una classe 2(per risparmiare:stordita: ) perche' le applicazioni li istallero' sulla memoria interna del dispositivo che e' anche abbastanza elevata (8gb)

Damage92
16-10-2010, 08:05
Per motivi di lavoro sto utilizzando un iPad, e devo dire che (forse anche per il peso) lo trovo veramente scomodo da utilizzre, poco maneggevole.

Per questo ero orientato sul 70 anche se il 101 pesa molto meno del gingillo Apple.

Il fatto è che lo devi tenere con una sola mano, per cui penso proprio che sia il peso che da fastidio, non la diagonale!

Il 7 pollici è troppo grande per essere trasportato facilmente in giro, dovresti metterlo in borsa oppure lo compri per usarlo a casa. A quel punto perché non prendere direttamente il 10, se puoi?
Poi il 10 è 1024x600, che è la risoluzione minima per navigare!

Homer314
16-10-2010, 08:25
Il fatto è che lo devi tenere con una sola mano, per cui penso proprio che sia il peso che da fastidio, non la diagonale!

Il 7 pollici è troppo grande per essere trasportato facilmente in giro, dovresti metterlo in borsa oppure lo compri per usarlo a casa. A quel punto perché non prendere direttamente il 10, se puoi?
Poi il 10 è 1024x600, che è la risoluzione minima per navigare!

Difatti sono molto combattuto tra 70 e 101, anche per questo non ho ancora ordinato...rispetto ad ipad, il 101 mi pare pesi la metà (circa 400g), poi il prezzo cambia di 50€ quindi è solo una questione di gusti.

Per quanto riguarda la risoluzione non sono d'accordo. Sui moderni telefoni di fascia alta, con lcd > 3.5 e risoluzione come il tablet da 7", si visualizzano tutte le pagine correttamente, anche impostando il browser per utilizzare sempre le vesioni desktop dei siti

fabiaccio74
16-10-2010, 09:59
ragazzi beccatevi questa video recensione del 70, e dopo averla vista sfido chiunque a dire che non e' un buon tablet.
http://archosfans.com/2010/10/16/archos-70-internet-tablet-review/

Homer314
16-10-2010, 10:02
ragazzi beccatevi questa video recensione del 70, e dopo averla vista sfido chiunque a dire che non e' un buon tablet.
http://archosfans.com/2010/10/16/archos-70-internet-tablet-review/

Dopo mi guardo la recensione. Ieri sera invece ne ho vista una datata circa 2 settimane fa dove il touch del dispositivo non faceva una piega.

Credo che i disastrosi risultati visti in precedenza su quel 70IT con caratteri cinesi fossero conseguenza di qualche release software preistorica

fabiaccio74
16-10-2010, 10:16
Dopo mi guardo la recensione. Ieri sera invece ne ho vista una datata circa 2 settimane fa dove il touch del dispositivo non faceva una piega.

Credo che i disastrosi risultati visti in precedenza su quel 70IT con caratteri cinesi fossero conseguenza di qualche release software preistorica

ti dico solo che da quello che si vede sul video sembra perfetto in tutto...nonostante abbia ancora la 2.1
naturalmente dopo aver visto questa videorecensione di annullare l'ordine non ci penso neanche:D

Homer314
16-10-2010, 10:21
ti dico solo che da quello che si vede sul video sembra perfetto in tutto...nonostante abbia ancora la 2.1
naturalmente dopo aver visto questa videorecensione di annullare l'ordine non ci penso neanche:D

L'unico limite che riscontro nel terminale, come in qualsiasi altro terminale android con la stessa piattaforma hardware, galaxy tab incluso, è il browser dannatamente inferiore al mostruoso safari per iphone / ipad. Non avrà flash, ma la sua reattività e fluidità d'utilizzo mi lascia basito ogni volta che lo uso.

Speriamo che tra qualche mese il gap sia colmato, poi android sarà perfetto :)

dariox am2
16-10-2010, 10:25
il 101 mi ispira assai......299 per 8gb e' veramente un PREZZACCIO...e dalle preview sul tubo sembra abbastanza fluido e veloce..qualcuno lo ha gia avuto per le mani?

Purtroppo sono indeciso perche tra qualche mese dicono forse usciranno gli eeetablet con tegra e win 7......qualcuno ne sa di piu??

Homer314
16-10-2010, 10:31
il 101 mi ispira assai......299 per 8gb e' veramente un PREZZACCIO...e dalle preview sul tubo sembra abbastanza fluido e veloce..qualcuno lo ha gia avuto per le mani?

Purtroppo sono indeciso perche tra qualche mese dicono forse usciranno gli eeetablet con tegra e win 7......qualcuno ne sa di piu??

Mi gioco le dita dei piedi che costeranno dai 400€ in su :)

gybbyr
16-10-2010, 11:12
per me un tablet con win7 è l'equivalente della corazzata Potemkin per Fantozzi... possono fare quello che vogliono per appiccicarci su un'interfaccia che semplifichi l'avvio delle apps... ma alla fine dovrai pur lanciarle 'ste benedette apps... e a quel punto ti ritroverai il SOLITO word, il SOLITO excel, il SOLITO photoshop, il SOLITO outlook...

ossia programmi concepiti per l'uso con mouse e tastiera, e non con i polpastrelli... scrittine, menu-ini, pulsantini, scorciatoie da tastiera, etc... oltretutto un sistema operativo per tablet per essere comodo deve essere WINDOWS-LESS... e windows, per definizione stessa, non può esserlo...

ah, la caratteristica più importante di froyo non è l'app2sd (che con l'arrivo di nuovi dispositivi con maggior memoria tenderà ad essere inutile...), ma il complilatore JIT che velocizza e di parecchio il sistema operativo... e poi, naturalmente, gli hook del sistema per poter installare flash ed altro...

Gli asus usciranno con android 3.0

wrxsti280
16-10-2010, 11:47
Gli asus usciranno con android 3.0

Tables Asus? Si sa già quando usciranno?

Xbm2k2
16-10-2010, 12:53
per me un tablet con win7 è l'equivalente della corazzata Potemkin per Fantozzi...

Io ho provato l'Archos 9 ma il touchscreen resistivo e' scandaloso e le prestazioni con Win7 sono mediocri. (http://www.archos.com/products/tw/archos_9/index.html?country=it&lang=it)

Adesso mi solletica questo Archos 101 ed il netbook Toshiba AC100 con Tegra :fagiano:

Damage92
16-10-2010, 12:59
Per quanto riguarda la risoluzione non sono d'accordo. Sui moderni telefoni di fascia alta, con lcd > 3.5 e risoluzione come il tablet da 7", si visualizzano tutte le pagine correttamente, anche impostando il browser per utilizzare sempre le vesioni desktop dei siti

Intendo dire che per vederle per intero con meno di 1024 pixel in orizzontale spesso devi fare lo scrolling... ma almeno con il touch è più naturale! :D

raddu
16-10-2010, 13:32
Salve tutti
sa qualcuno quando sarano disponibili questi a70 ,,,ordinati su redcoon...non ho più pazienza sono proprio nervoso,,,uuuf:mc:

fabiaccio74
16-10-2010, 21:54
Salve tutti
sa qualcuno quando sarano disponibili questi a70 ,,,ordinati su redcoon...non ho più pazienza sono proprio nervoso,,,uuuf:mc:

tra i primi di novembre

abejon
17-10-2010, 07:58
ragazzi visto che non mi servirebbe più come hd esterno dite che 8gb più microsd ci basteranno? che so visto che legge i video hd, .mkv , questi da soli occupano da soli pure 8gb! siccome il fatto di poter vedere video hd mi stuzzica molto..

wrxsti280
17-10-2010, 08:08
ragazzi visto che non mi servirebbe più come hd esterno dite che 8gb più microsd ci basteranno? che so visto che legge i video hd, .mkv , questi da soli occupano da soli pure 8gb! siccome il fatto di poter vedere video hd mi stuzzica molto..

Prenditi l'Archos 43 che ha 16gb e costa meno :D

abejon
17-10-2010, 08:19
no vabbè il 43 no..mi serve un tablet..

cioè ma nemmeno con la versione 250gb si riuscirebbe a gestire i file da 8gb?
perkè se ho un .mkv lo vorrei sia veder sul tablet che tramite hdmi sulla tv..

abejon
17-10-2010, 09:00
grazie mille! se venisse supportata pure esternamente alla fine con una microsd da 32gb si può essere a posto!
altrimenti se supportata dall'hd interno vado di 250

Donnie87
17-10-2010, 13:28
ragazzi ci sono novità sull'archos 10.1??

non ci sono date e continuano a posticiparlo... :mc:

fabiaccio74
17-10-2010, 14:16
ragazzi ci sono novità sull'archos 10.1??

non ci sono date e continuano a posticiparlo... :mc:

dai primi di novembre..fonte archosfan

linus85r
18-10-2010, 12:34
Salve, sono seriamente interessato all'acquisto dell'Archos 10.1... Però ho un paio di dubbi, forse qualcuno può aiutarmi...

1) Se la Archos non rilascerà l'aggiornamento ufficiale alla versione 3.0 (o successive) di Android, si potrà cmq installarlo o dovremo accontentarci di Froyo anche quando uscirà Gingerbread?

2) Secondo voi il flash player integrato permetterà la visione di programmi in streaming (megavideo, etc.)?

Grazie a tutti...

Bogio12
18-10-2010, 12:51
Salve, sono seriamente interessato all'acquisto dell'Archos 10.1... Però ho un paio di dubbi, forse qualcuno può aiutarmi...

1) Se la Archos non rilascerà l'aggiornamento ufficiale alla versione 3.0 (o successive) di Android, si potrà cmq installarlo o dovremo accontentarci di Froyo anche quando uscirà Gingerbread?

2) Secondo voi il flash player integrato permetterà la visione di programmi in streaming (megavideo, etc.)?

Grazie a tutti...

La prima dipende se ci saranno community che ci lavoreranno sopra, ad esempio il 5 non se lo è filato nessuno.
Per la seconda invece si, dovrebbe funzionare benissimo anche Megavideo. ;)

foscaz
18-10-2010, 12:57
Ho letto sul manuale online del 101 che c'è la possibilità di usare il tethering bluetooth per connettersi ad internet non avendo a disposizione il wifi.

Che voi sappiate, è possibile farlo connettere tramite un iphone via bluetooth?

wrxsti280
18-10-2010, 14:15
Pensate che sarà possibile collegare tramite la porta USB ad esempio una stampante o un hub-usb (per poter collegare mouse, tastiera, ecc...praticamente diventa un computer :D )? Penso che il problema siano i driver per Android...che ne pensate?

criccu
20-10-2010, 16:04
che voi sappiate il touch del 101 è buono?

gybbyr
20-10-2010, 16:31
che voi sappiate il touch del 101 è buono?

è buonissimo

Ale Ale Ale
20-10-2010, 18:58
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere un consiglio visto che sembrate più informati di me.

Volevo creare un sistema htpc semplice da utilizzare, in particolare per mia mamma...

Pensavo di prendere:
- un Archos 101 (ma anche il 7 mi sembra abbia le stesse potenzialità)
- un impiantino a barra o 2.1
- televisore se non va bene quello che ho un altro

In questo modo l'archos andrebbe bene da usare stand-alone per andare in internet o usarlo normalmente come computerino secondario/multimediale.

Pensavo quindi di fare una staffa da parte al divano, che si integri col muro in modo da non essere troppo evidente, e portare i cavi hdmi e audio dietro al divano.
In questo modo si potrebbe usare l'archos per vedere qualcosa in streaming, tanto per fare un esempio) usandolo a muro come "telecomando", oppure usandolo come web radio (visto che mi sembra non abbia il sintonizzatore fm).
I cavi verrebbero tirati su solo in caso di necessità di collegamento al solo impianto audio o audio-video (quindi solo audio oppure hdmi + audio).

Secondo voi può essere un valido utilizzo?
La versione da 8GB costa solo 300, quella da 16 350, è meno di un qualunque htpc dedito alla sola multimedialità (certo non con le funzioni di un pc, ma non mi interessano).

Che ne pensate? E' fattibile?
Grazie :)

EDIT: eventualmente per la radio e per i dvd potrebbero essere integrati nel 2.1... mi chiedo se sia tutto possibile, mi sembra quasi un sogno poter usare questo dispositivo a così basso prezzo... eheheh

Ricapitolando:
- archos 101: internet tablet stand-alone + "telecomando" per connessione al tv/impianto audio per film streaming e audio es. mp3 o web
- tv: ovvio eheheh
- impianto audio 2.1/bar: radio e dvd

per me sto sbagliando da qualche parte ...! :sofico:

gybbyr
20-10-2010, 19:39
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere un consiglio visto che sembrate più informati di me.

Volevo creare un sistema htpc semplice da utilizzare, in particolare per mia mamma...

Pensavo di prendere:
- un Archos 101 (ma anche il 7 mi sembra abbia le stesse potenzialità)
- un impiantino a barra o 2.1
- televisore se non va bene quello che ho un altro

In questo modo l'archos andrebbe bene da usare stand-alone per andare in internet o usarlo normalmente come computerino secondario/multimediale.

Pensavo quindi di fare una staffa da parte al divano, che si integri col muro in modo da non essere troppo evidente, e portare i cavi hdmi e audio dietro al divano.
In questo modo si potrebbe usare l'archos per vedere qualcosa in streaming, tanto per fare un esempio) usandolo a muro come "telecomando", oppure usandolo come web radio (visto che mi sembra non abbia il sintonizzatore fm).
I cavi verrebbero tirati su solo in caso di necessità di collegamento al solo impianto audio o audio-video (quindi solo audio oppure hdmi + audio).

Secondo voi può essere un valido utilizzo?
La versione da 8GB costa solo 300, quella da 16 350, è meno di un qualunque htpc dedito alla sola multimedialità (certo non con le funzioni di un pc, ma non mi interessano).

Che ne pensate? E' fattibile?
Grazie :)

EDIT: eventualmente per la radio e per i dvd potrebbero essere integrati nel 2.1... mi chiedo se sia tutto possibile, mi sembra quasi un sogno poter usare questo dispositivo a così basso prezzo... eheheh

Ricapitolando:
- archos 101: internet tablet stand-alone + "telecomando" per connessione al tv/impianto audio per film streaming e audio es. mp3 o web
- tv: ovvio eheheh
- impianto audio 2.1/bar: radio e dvd

per me sto sbagliando da qualche parte ...! :sofico:

Stai cmq parlando di un device portatile; per il tuo utilizzo consiglio di assemblarti un media center

dj_andrea
21-10-2010, 08:44
presente ! io dovrei prendere 101 8gb

dj_andrea
21-10-2010, 09:00

O_O secondo te è meglio del 101 o questo tablet? ma in italia quando uscirà? o cmq si troverà in giro
è molto simile ma questo in piu ha piu ram e supporta i 1080p

HHH85
21-10-2010, 09:35
il pannello è tn?

non potrebbe essere questa una limitazione enorme?

dj_andrea
21-10-2010, 09:43
ps : per le domande 8 o 16 gb contate che ci sono ben 50 euro di differenza per 8gb (solo in piu)

una microsd da 16 gb costa solo 30 euro

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-memoria-lettori_16gb_micro.aspx

io prendo l'8gb poi se mi serve prendo una microsd da 16gb sono tanti eh

poi ci sono anche le microsd da 32gb ma nn convengono costano troppo per ora! (90 euro)
ma quindi leggono gli hd? :)

dj_andrea
21-10-2010, 09:43
il pannello è tn?

non potrebbe essere questa una limitazione enorme?

ma se tutti i dispositivi portatili (poco costosi) i monitor (poco costosi) sono TN solo iphone e ipad sono ips ... mah!

Ale Ale Ale
21-10-2010, 09:51
e perché mai? da quel che scrive, con l'archos potrebbe fare quello che dice ed avere ANCHE la mobilità se serve... è un di più, non qualcosa in meno... ma a questo punto gli conviene il modello da 7 pollici con hd da 250gb, così non avrebbe necessità nemmeno di ulteriore spazio esterno...

Esattamente... e c'è anche il fatto che voglio una soluzione semplice per mia madre, visto che è morto mio padre due settimane fa e non me la sento di complicarle la vita con 10.000 cose...

inoltre farei un supporto da parte al divano in cui basta collegarlo e si ricarica e si connette a tv ed impianto audio, con appositi interruttori...

un media center richiederebbe più soldi e conoscenze per mia madre, oltre a costringere a tenere sempre accesa la tv (che consuma) per andare in internet.

con l'archos potrebbe andarci in tutta tranquillità...

magari ho dato un'idea buona anche per altri eheheheh

per la questione 8gb/ 7" da 250 non credo di averne bisogno, eventualmente posso attaccare un hdd usb integrato in quel supporto che voglio fare oppure fare un nas, che gestirei tranquillamente io, senza che mia madre abbia bisogno di capire come funzioni...

fabiaccio74
21-10-2010, 11:42
a proposito di memorie, se ci fate caso nei video e foto dei dispositivi archos 101 e 70 si vede chiaramente che lo slot schede non e' microsd ma sd..fateci caso e' troppo largo per una microsd.
c'e' un po' di confusione perche' nelle specifiche che si scaricano da sito in pdf c'e' scritto sd/sdhc, mentre in altre microsd

dj_andrea
21-10-2010, 11:45
a proposito di memorie, se ci fate caso nei video e foto dei dispositivi archos 101 e 70 si vede chiaramente che lo slot schede non e' microsd ma sd..fateci caso e' troppo largo per una microsd.
c'e' un po' di confusione perche' nelle specifiche che si scaricano da sito in pdf c'e' scritto sd/sdhc, mentre in altre microsd

se è sd è mille volte meglio costa di meno !!!! con 70 euro 32gb si portano a casa e poi io una sd da 32gb inutilizzata ce l'ho o 16 :D

HHH85
21-10-2010, 11:46
ma se tutti i dispositivi portatili (poco costosi) i monitor (poco costosi) sono TN solo iphone e ipad sono ips ... mah!

in verità, anche il mio smartphone in firma non ha il pannello tn e anche il Galaxy S e il relativo Tab, molteplici smartphone prodotti da Htc e lo stesso eee-pad dovrebbe avere un pannello ips.

dj_andrea
21-10-2010, 13:28
in verità, anche il mio smartphone in firma non ha il pannello tn e anche il Galaxy S e il relativo Tab, molteplici smartphone prodotti da Htc e lo stesso eee-pad dovrebbe avere un pannello ips.

si ma vogliamo parlare della differenza di prezzo? :D e poi dai non mi sembra tutta sta perdita per 300 euro :P poi il tab costa 699 e ipad 499 cioe .. e ha pure piu cose questo tablet

dj_andrea
22-10-2010, 04:24

http://www.youtube.com/watch?v=4YBQcxjR4dY&feature=related nahhhh è microsd:(

gybbyr
22-10-2010, 13:58
Ragazzi ho potuto provare il 101 per 20 minuti.

Bello bello bello !!!!!!!!

Homer314
22-10-2010, 13:59

Dettagli please :)

fabiaccio74
22-10-2010, 14:02
ho letto che i preordini di questi dispositivi hanno raggiunto cifre recod, infatti solo una parte di preordini verranno evasi e in questi giorni verranno appunto consegnati i primi archos 70/101.
bisogna spettare ancora alcune settimane per avere tra le mani questi archos.
io ho preordinato il 70 il 24 settembre e mi e' stato detto che quelli arrivati in magazzino sono gia' finiti:mad: ...dovro' aspettare il 19 novembre!

dj_andrea
22-10-2010, 14:08
ho letto che i preordini di questi dispositivi hanno raggiunto cifre recod, infatti solo una parte di preordini verranno evasi e in questi giorni verranno appunto consegnati i primi archos 70/101.
bisogna spettare ancora alcune settimane per avere tra le mani questi archos.
io ho preordinato il 70 il 24 settembre e mi e' stato detto che quelli arrivati in magazzino sono gia' finiti:mad: ...dovro' aspettare il 19 novembre!

cosa cosa? addirittura? O_O

fabiaccio74
22-10-2010, 15:01

dai facci sapere1;)

gybbyr
22-10-2010, 15:15
dai facci sapere1;)

L'ho avuto in mano solo per 20 minuti; leggero solido bel design; touch fantastico, navigazione web veloce.

Avendolo provato posso dire che chi lo vuole usare per leggere fumetti e riviste va bene come display e risoluzione, ma si è prooprio al limite.

Sul 7 queste operazioni diventano frustranti dovendo fare continui scrolling

dj_andrea
22-10-2010, 16:09
L'ho avuto in mano solo per 20 minuti; leggero solido bel design; touch fantastico, navigazione web veloce.

Avendolo provato posso dire che chi lo vuole usare per leggere fumetti e riviste va bene come display e risoluzione, ma si è prooprio al limite.

ma lo vendono gia?

wrxsti280
22-10-2010, 16:10

Ma quello che hai provato aveva già Android 2.2?

gybbyr
22-10-2010, 16:21
Ma quello che hai provato aveva già Android 2.2?

No android 2.1.
Non non è in vendità; l'ho provato tramite un rappresentante archos.
Cmq incominceranno a spedirli ai negozi il 28 - 29 ottobre.
Il problema è che dato l'alto numero di ordini sarà difficile trovarli subito ai primi di novembre.

wrxsti280
22-10-2010, 16:24
No android 2.1.
Il problema è che dato l'alto numero di ordini sarà difficile trovarli subito ai primi di novembre.

Più che altro, in quali negozi si troveranno? Il mio primo Archos lo avevo preso alla Fnac...

dj_andrea
22-10-2010, 16:51
No android 2.1.

ma usciranno con i 2.2 spero
vero? :D

gybbyr
22-10-2010, 17:16
ma usciranno con i 2.2 spero
vero? :D

No escono con il 2.1; oramai sono tutti pronti e scatolati.

Archos farà poi uscire un aggiornamento a 2.2 ma non si sa quando

dj_andrea
22-10-2010, 17:17
No escono con il 2.1; oramai sono tutti pronti e scatolati.

Archos farà poi uscire un aggiornamento a 2.2 ma non si sa quando

O_O si ma lo farà uscire a breve spero lo vendono come 2.2 !!!!

gybbyr
22-10-2010, 18:10
O_O si ma lo farà uscire a breve spero lo vendono come 2.2 !!!!

No non saranno venduti con il 2.2 come devo dirlo.
Sarà l'utente a dover aggiornare

dj_andrea
22-10-2010, 18:12
No non saranno venduti con il 2.2 come devo dirlo.
Sarà l'utente a dover aggiornare

si scusa mi sono spiegato male intendevo dire che sul sito lo vendono come 2.2 e poi non danno 2.2 ma 2.1 non mi sembra molto corretto !

cmq poi dicevo che spero esca in fretta visto che lo vendono come 2.2 (guarda sul sito)

gybbyr
22-10-2010, 18:45
si scusa mi sono spiegato male intendevo dire che sul sito lo vendono come 2.2 e poi non danno 2.2 ma 2.1 non mi sembra molto corretto !

cmq poi dicevo che spero esca in fretta visto che lo vendono come 2.2 (guarda sul sito)

Guarda bene invece sul sito dicono che faranno uscire un update al 2.2

fabiaccio74
22-10-2010, 18:58
ciao gybbyr il rappresentante ti ha detto quali sono i negozi che venderanno gli archos?

dj_andrea
22-10-2010, 19:20
Guarda bene invece sul sito dicono che faranno uscire un update al 2.2

si appunto in ottobre che è ora se lo vendono a fine ottobre mi sembra normale che lo mettevano gia loro! però bho

fabiaccio74
22-10-2010, 19:49
si appunto in ottobre che è ora se lo vendono a fine ottobre mi sembra normale che lo mettevano gia loro! però bho

http://host.presenze.com/miniature/102010/20101022084806imag0627jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=124617)

dj_andrea
22-10-2010, 21:12
http://host.presenze.com/miniature/102010/20101022084806imag0627jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=124617)

ok sul sito però dicono ottobre spero non rimandino sempre

gybbyr
23-10-2010, 15:21
Archos 101 disponibili nei negozi tedeschi

dj_andrea
23-10-2010, 15:22
Archos 101 disponibili nei negozi tedeschi

quasi quasi ma per la garanzia? non voglio piu aspettare lo vgoliooooooooooo mi stuzzica un casiino

gybbyr
23-10-2010, 15:40
quasi quasi ma per la garanzia? non voglio piu aspettare lo vgoliooooooooooo mi stuzzica un casiino

Con la garanzia sei a rischio visto che l'archos in termini di assistenza lascia a desiderare.
mentre se compri in uno store italiano puoi sempre delegare a loro.

dj_andrea
23-10-2010, 15:48
Con la garanzia sei a rischio visto che l'archos in termini di assistenza lascia a desiderare.
mentre se compri in uno store italiano puoi sempre delegare a loro.

ma store italiani che lo vendono?

gybbyr
23-10-2010, 16:13
ma store italiani che lo vendono?

›› BOW
www.bow.it
›› Darty
www.darty.it

›› Eprice
www.eprice.it
›› FNAC
www.fnac.it

›› Factotus
www.factotus.it
›› MONDADORI
www.negozimondadori.it

›› Media World ( Mediamarket )
www.mediaworld.it
›› Media World compra on-line
compraonline.mediaworld.it

›› Misterprice
www.misterprice.it
›› Monclick
www.monclick.it/marche/archos/index.asp

›› Pixmania
www.pixmania.com
›› Shop.it
www.shop.it

›› TGO.it
www.tgo.it
›› UNIEURO
www.unieuro.it

dj_andrea
23-10-2010, 16:27
ok però ora solo tgo lo vende in preorder :D

cmq mi indichi i siti che tedeschi che lo vendono?

secondo te conviene aspettare che arrivi in italia?

› TGO.it
www.tgo.it

j0ker69
23-10-2010, 18:15

ciao! ascolta volevo chiederti se nella tua prova hai avuto modo di verificare quanta memoria ha per installare le applicazioni! di quegli 8\16 giga quanto spazio c'è per installare le app?? per me è la cosa + importante...ho letto 108 mega soltanto, spero non sia vero fosse così non lo comprerei manco se costasse 30 euro...

dj_andrea
23-10-2010, 18:16
ciao! ascolta volevo chiederti se nella tua prova hai avuto modo di verificare quanta memoria ha per installare le applicazioni! di quegli 8\16 giga quanto spazio c'è per installare le app?? per me è la cosa + importante...ho letto 108 mega soltanto, spero non sia vero fosse così non lo comprerei manco se costasse 30 euro...

seeeee 108 mega??? ma daiiii ahaaahah

fabiaccio74
23-10-2010, 18:41
forse questa immagine puo' essere utile
http://host.presenze.com/miniature/102010/20101023073834img20101023104213jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=125028)

Bogio12
23-10-2010, 18:43
seeeee 108 mega??? ma daiiii ahaaahah

Veramente è molto probabile, non sono pochi i casi di modelli con memoria interna ampia ma con poca memoria disponibile per le applicazioni..

Comunque non lo trovo un problema, con la 2.2 si potranno installare di default sulla memoria esterna quindi in ogni modo la memoria interna verrà sfruttata tutta, sia che venga vista come ROM che come memoria "esterna". ;)

dj_andrea
23-10-2010, 19:06
Veramente è molto probabile, non sono pochi i casi di modelli con memoria interna ampia ma con poca memoria disponibile per le applicazioni..

Comunque non lo trovo un problema, con la 2.2 si potranno installare di default sulla memoria esterna quindi in ogni modo la memoria interna verrà sfruttata tutta, sia che venga vista come ROM che come memoria "esterna". ;)

allora no problem

criccu
23-10-2010, 20:29
con il 101 non si puo usare la sim per il 3g vero?

Bogio12
23-10-2010, 20:30

No. ;)

criccu
23-10-2010, 21:03
cmq per 300€ deve esser proprio buono

fabiaccio74
23-10-2010, 22:38

no, pero' ti puoi collegare ugualmente usando la connessione 3g del tuo telefono

foscaz
23-10-2010, 23:17
no, pero' ti puoi collegare ugualmente usando la connessione 3g del tuo telefono

anche su un iphone?

wrxsti280
24-10-2010, 08:17
la funzionalità si chiama tethering, e permette la condivisione della connessione via wifi, usb o bt... qualsiasi smartphone abbia questa funzione, va bene...

ma devi pure avere la tariffa adatta: la 3 che molti usano, da luglio ha escluso questa possibilità per le nuove attivazioni...

In che senso l'ha escluso? Io ho la 3 e per tutta l'estate (e mio fratello continua a farlo anche ora) ho usato il mio cellure in tethering con il notebook per navigare in rete...e non ho avuto nessun problema, 5 euro al mese e 3 giga disponibili come e quando vuoi...

:confused:

dj_andrea
24-10-2010, 09:07
In che senso l'ha escluso? Io ho la 3 e per tutta l'estate (e mio fratello continua a farlo anche ora) ho usato il mio cellure in tethering con il notebook per navigare in rete...e non ho avuto nessun problema, 5 euro al mese e 3 giga disponibili come e quando vuoi...

:confused:

l'avev letto pure io però e da verificare o da chiedere

da luglio la tre ha detto che si puo usarla solo sull'iphone

wrxsti280
24-10-2010, 09:09
l'avev letto pure io però e da verificare o da chiedere

da luglio la tre ha detto che si puo usarla solo sull'iphone

Bah, la tre ha detto una cavolata! Sia io che mio fratello l'abbiamo già verificato (e non ci siamo trovati nessun addebito aggiuntivo), quindi direi nessun problema :cool:

dj_andrea
24-10-2010, 09:25
Bah, la tre ha detto una cavolata! Sia io che mio fratello l'abbiamo già verificato (e non ci siamo trovati nessun addebito aggiuntivo), quindi direi nessun problema :cool:

ma è stata attivata dopo agosto? xcke se attiva da prima rimane come era prima

wrxsti280
24-10-2010, 09:28
ma è stata attivata dopo agosto? xcke se attiva da prima rimane come era prima

Mio fratello l'ha sempre avuta, quindi ok...io, eh, non mi ricordo! Era intorno a fine luglio e inizio agosto..il giorno preciso non me lo ricordo :(

EDIT:

Sono andato a vedere sul sito della 3 il dettaglio spese...ho attivato la Super Internet il 4 Agosto 2010.

http://img822.imageshack.us/img822/1340/catturaxs.jpg (http://img822.imageshack.us/i/catturaxs.jpg/)

dj_andrea
24-10-2010, 09:43
Mio fratello l'ha sempre avuta, quindi ok...io, eh, non mi ricordo! Era intorno a fine luglio e inizio agosto..il giorno preciso non me lo ricordo :(

EDIT:

Sono andato a vedere sul sito della 3 il dettaglio spese...ho attivato la Super Internet il 4 Agosto 2010.

http://img822.imageshack.us/img822/1340/catturaxs.jpg (http://img822.imageshack.us/i/catturaxs.jpg/)

L'opzione tariffaria Super Internet di 3 Italia dal primo luglio non potrà più essere utilizzata da smartphone in modalità modem (tethering) o da chiavette Internet, router, etc. Insomma, tutti i nuovi clienti (fortunatamente l'aggiornamento per ora non è retroattivo) potranno godere dei 3 GB di traffico mensile esclusivamente con la navigazione dal display del cellulare.

Tre Italia

"A partire dal 1 luglio 2010 tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad. L’opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell’offerta", si legge nelle note in piccolo aggiornate della pagina web di Tre.

strano .. gia da luglio non doveva andare io l'ho attivata pocod opo agosto chissàà se va

wrxsti280
24-10-2010, 09:47
Che cosa strana, io non ho avuto nessun problema...

...poi tra l'altro mi chiedo come diavolo fanno a capire in che modo uno usa la connessione! Che ne sanno loro se navigo sul telofono oppure ad esempio su un computer...mah

Mi sa che stiamo andando OT :D

dj_andrea
24-10-2010, 09:48
Che cosa strana, io non ho avuto nessun problema...

...poi tra l'altro mi chiedo come diavolo fanno a capire in che modo uno usa la connessione! Che ne sanno loro se navigo sul telofono oppure ad esempio su un computer...mah

Mi sa che stiamo andando OT :D

forse un po ma sarebbe veramente comodo usare iphone come modem con il bluetooth :) cmq appena si troverà in giro la comprerò

wrxsti280
24-10-2010, 09:58
mi sembra di aver scritto in italiano... io non ce l'ho, ma le info in rete queste sono:
http://www.mondo3.com/3-italia/2010-07-03-rimodulata-lopzione-super-internet-senza-avviso.html
http://www.sostariffe.it/news/2010/07/03/super-internet-3-solo-da-cellulare-rimodulazione/
http://www.mondo3.com/wp-content/uploads/2010/07/Superinternet-nuovecondizioni.jpg

Bah, sta di fatto che non funziona così...almeno con me :D come già detto l'ho usata questa estate solo come modem bluetooth con il notebook, e non mi è stato addebitato un centesimo in più dei 5 euro di attivazione.

mah :rolleyes:

Kewell
24-10-2010, 10:24
No OT. Grazie

veciadespade
24-10-2010, 13:18
Ciao, vorrei chiedere un consiglio:

Sarei intenzionato ad acquistare un archos 43, per utilizzarlo come player per la musica liquida vista la possibilità di attaccarci un hard disk.

Però alcune cose mi frenano:
- Riuscirei ad utilizzarlo come una sorta di NAS?
- Se non sbaglio l'ingresso per la ricarica è lo stesso di quello USB Host, quindi una volta attaccato un disco usb la ricaricarica non sarebbe più accessibile, riuscirei quindi con un cavo ad y ad alimentare hd e player?
- Che file system supporta (sicuramente fat ma a me servirebbe un filesystem che supporti file maggiori di 4Gb ext2/3 reiserf...)?
- E' possibile installarci un client torrent che scriva sull'HD?

Cosa ne dite?
Ovviamente un netbook farebbe al caso mio ma a me piacciono le soluzioni poco ortodosse. Senza contare la grossa differenza per qello che riguarda consumi e rumore.

cesare888
24-10-2010, 14:11
Ciao a tutti, secondo voi come sarà la qualità audio dei tablet 70 e 101 ?

Gandalf76
24-10-2010, 14:21
Non ho ancora capito se il 10.1 può leggere i dvx.... qualcuno lo sa?

gybbyr
24-10-2010, 15:31
Non ho ancora capito se il 10.1 può leggere i dvx.... qualcuno lo sa?
si li legge e anche gli mkv 720 p

wrxsti280
25-10-2010, 11:14
http://www.telefonino.net/Android/Notizie/n25181/Android-30-per-tablet-pc-sara-pronto-a-dicembre.html

Azz, non sarebbe troppo bello acquistare a metà novembre uno di questi Archos, e poi scoprire che dopo un mese esce un nuovo sistema operativo, studiato per funzionare al meglio anche con i tablet...

azz :muro:

gybbyr
25-10-2010, 11:24
http://www.telefonino.net/Android/Notizie/n25181/Android-30-per-tablet-pc-sara-pronto-a-dicembre.html

Azz, non sarebbe troppo bello acquistare a metà novembre uno di questi Archos, e poi scoprire che dopo un mese esce un nuovo sistema operativo, studiato per funzionare al meglio anche con i tablet...

azz :muro:

Ma già con android 2.2 ci fai tutto; non credo in tutte queste grandi novità con il 3.0

Bogio12
25-10-2010, 11:35
Io dico che Google sta esagerando, sarebbe ora di smetterla di fare nuove versioni ogni 5 minuti, le case non possono cancellare prodotti perché non ci stanno più nei requisiti minimi o peggio lanciarli sul mercato che risultano già vecchi di mesi, una versione all'anno, massimo una ogni 6 mesi, sarebbe il giusto compromesso.

dj_andrea
25-10-2010, 11:45
Io dico che Google sta esagerando, sarebbe ora di smetterla di fare nuove versioni ogni 5 minuti, le case non possono cancellare prodotti perché non ci stanno più nei requisiti minimi o peggio lanciarli sul mercato che risultano già vecchi di mesi, una versione all'anno, massimo una ogni 6 mesi, sarebbe il giusto compromesso.

la cosa che fa ridere e che il 3.0 è per il 2011 ma entro fine anno ece android 2.3!

Scheduled for Q4 2010 launch. Confirmed new features: Support for WebM video playback[55]
Improved copy–paste functionalities[56]
Improved social networking features[57]
queste sono le cse sicure ... alla fine non cambia niente

Android Market music store[58]
Media streaming from PC library[58]
Revamped UI[59]
Support for bigger screens with up to Wide XGA (1366×768) resolution [60]
New 3D Games support including new Marketplace area for gaming
Use of mksh for /system/bin/sh[61]
Support for video calls
Support for WebP image files
Support for Google TV

però gia ste cose iniziano ad essere interessanti ... però non sono confermate al 100%

gybbyr
25-10-2010, 12:09
Cmq il 101 va meglio del 70 fonte archosfans.

Cmq ecco un po' di nuovi video sul 101

http://www.youtube.com/watch?v=T8ecUy0blig&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=m7bP6ZKYOiQ&feature=player_embedded

http://www.ustream.tv/recorded/10377895#utm_campaigne=synclickback&source=http://archosfans.com/&medium=10377895

Bogio12
25-10-2010, 12:33
la cosa che fa ridere e che il 3.0 è per il 2011 ma entro fine anno ece android 2.3!

Scheduled for Q4 2010 launch. Confirmed new features: Support for WebM video playback[55]
Improved copy–paste functionalities[56]
Improved social networking features[57]
queste sono le cse sicure ... alla fine non cambia niente

Android Market music store[58]
Media streaming from PC library[58]
Revamped UI[59]
Support for bigger screens with up to Wide XGA (1366×768) resolution [60]
New 3D Games support including new Marketplace area for gaming
Use of mksh for /system/bin/sh[61]
Support for video calls
Support for WebP image files
Support for Google TV

però gia ste cose iniziano ad essere interessanti ... però non sono confermate al 100%

Si ma se devono aggiornare il market, facessero una semplice opzione per aggiornare l'applicazione, boh, sono d'accordo che sia giusto continuare a supportare questo OS, ma questo non è il metodo giusto!
Io dico che Google continua così perché vuole che escano più terminali GoogleExperience, cosa che non succede già da un po'..

[/ot]

optijet980
25-10-2010, 14:59
Ho mandato un'email alla Archos, per sapere il 101 quando usciva in Italia. Ecco la risposta:

"Dear Sir,

Archos10.1 will be available for sale in ITALY from mid December 2010 only"

Il grassetto è loro... quindi mi sa che tocca prenderlo dalla Germania per chi lo vuole il prima possibile.

dj_andrea
25-10-2010, 16:38
Ho mandato un'email alla Archos, per sapere il 101 quando usciva in Italia. Ecco la risposta:

Il grassetto è loro... quindi mi sa che tocca prenderlo dalla Germania per chi lo vuole il prima possibile.

guarda se è veramente cosi lo compro si in germania MA DOVE? O_O non ho ancor trovato shop

poi bisogna vedere se spediscono in italia

gybbyr
25-10-2010, 16:55
su ebay li spediscono dall'inghilterra a 313 € spedito

dj_andrea
25-10-2010, 16:56
su ebay li spediscono dall'inghilterra a 313 € spedito

l'ho visto anche io ma dalla germania sarebbe meglio è anche piu vicina

dj_andrea
25-10-2010, 17:01
cmq io per la metà di novembre max lo vorrei visto che parto per milano e lo vorrei portare con me

gybbyr
25-10-2010, 17:01
l'ho visto anche io ma dalla germania sarebbe meglio è anche piu vicina

Dall'inghilterra con royal mail arrivano in 5 giorni massimo, come dalla germania

dj_andrea
25-10-2010, 17:05
Dall'inghilterra con royal mail arrivano in 5 giorni massimo, come dalla germania

si? cmq bho ce l'avrà?? mah io aspetto ancora un poco

ho visto che dal 30 lo vendono da FNAC francia ... siccome ce l'ho a 30km potrei prenderlo di persona in francia e via cosi quando ho problemi mi faccio solo 30km :) e veramente vicina la francia da me .. misa che mi conviene

renatofast
25-10-2010, 17:49
unica pecca di questo 101 secondo me è lo schermo non è all'altezza del ipad...

gybbyr
25-10-2010, 17:53
[QUOTE=renatofast;33462269]unica pecca di questo 101 secondo me è lo schermo non è all'altezza del ipad...[/QUOT

Ah beh un Ipad base viene 499 €

renatofast
25-10-2010, 18:03
[QUOTE=renatofast;33462269]unica pecca di questo 101 secondo me è lo schermo non è all'altezza del ipad...[/QUOT

Ah beh un Ipad base viene 499 €

Come qualita prezzo va bene, infatti lo prenderei ma rimango perplesso dallo schermo soprattutto l'angolo di visuale, e dalla batteria...
cmq mi piacerebbe vederlo in azione! a Londra è giá uscito ?

gybbyr
25-10-2010, 18:08
Io l'ipad l'ho venduto perchè era molto limitato, anche se per quanto riguarda l'ap store nulla da dire

dj_andrea
25-10-2010, 18:22
Io l'ipad l'ho venduto perchè era molto limitato, anche se per quanto riguarda l'ap store nulla da dire

quoto per quello che costa non li vale !!!! 500 euro ed è limitatissimo ... poi bho secondo me poi è piu comodo xcke e 16:9 questo archos ipad non e 16:9

optijet980
25-10-2010, 18:43
guarda se è veramente cosi lo compro si in germania MA DOVE? O_O non ho ancor trovato shop

poi bisogna vedere se spediscono in italia
Ho provato negli unici negozi tedeschi che lo mettono in pre-ordine, e nessuno spedisce in Italia, idem con patate con il francese FNAC.

A questo punto rimane solo eBay... altri non ne conosco, forse nei negozi inglesi spediscono anche in Italia, ma non ho provato.

dj_andrea
25-10-2010, 18:44
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.twenga.de%2Fr.php%3Fd%3D7513338419004036048%26site_id%3D185379%26dir%3D8%26pos%3D1%26link_type%3D2%26dd_seq%3D0%26pmt%3D0

oddio 25 01 2010?

dj_andrea
25-10-2010, 18:46
Ho provato negli unici negozi tedeschi che lo mettono in pre-ordine, e nessuno spedisce in Italia, idem con patate con il francese FNAC.

A questo punto rimane solo eBay... altri non ne conosco, forse nei negozi inglesi spediscono anche in Italia, ma non ho provato.

guarda io ho fnac francia a 30km quasi quasi il 30 faccio un giro e me lo prendo

gybbyr
25-10-2010, 18:47

C'è un negozio su ebay che li vende e spedisce in italia dall'inghilterra.

dj_andrea
25-10-2010, 18:48

ma saranno gia disponibili? se ci vanno 5 giorni conviene che aspetto il 30 e magari lo prendo direttamente da fnac a montecarlo o nice!

gybbyr
25-10-2010, 18:48
quoto per quello che costa non li vale !!!! 500 euro ed è limitatissimo ... poi bho secondo me poi è piu comodo xcke e 16:9 questo archos ipad non e 16:9

No guarda l'unica cosa decente dell'ipad è il 4:3.

Per navigare, leggere riviste o quotidiani il 4:3 non ha eguali

dj_andrea
25-10-2010, 18:49
No guarda l'unica cosa decente dell'ipad è il 4:3.

Per navigare, leggere riviste o quotidiani il 4:3 non ha eguali

e se poi ti vedi un film? te lo vedi con le bandone secondo me da tenere con 2 mani è piu comodo archos

anche per navigare io uso il 16:9 a casa e anche iphone 4 che è 16:9 e vado da dio

optijet980
25-10-2010, 18:53
Sì ho visto, infatti ho mandato un'email al tipo, gli ho chiesto se li ha già o se li sta ancora aspettando... mò vedo un pò che risponde.

fabiaccio74
25-10-2010, 19:48
sul sito archos e' disponibile il 101 16gb con spedizione da novembre

dj_andrea
25-10-2010, 19:49

ho visto ma io quasi quasi aspetto è inutile ! se era disponibile da subito l'8 lo prendevo
sul sito fnac dicono 30 ottobre ma bisogna vedere se anche a monaco e nizza li hanno gia dal 30!

optijet980
25-10-2010, 19:57
Cioè l'hanno appena messo il 16gb, perchè questa mattina non c'era. L'hanno appena messo e poi hanno scritto "Out of order! Next shipment on November"... sì ma "Novembre" quando di preciso ? Non è che uno lo paga ora, e poi glielo mandano il 15 di Novembre, o il 25... stanno diventando irritanti con questo atteggiamento quelli della Archos, dicessero in modo chiaro una data precisa.

gybbyr
25-10-2010, 20:07
Se si ordina sul sito archos o cmq da qualsiasi negozio italiano per noi poveri italiani si va a metà dicembre. confermato

fabiaccio74
25-10-2010, 20:22
classica mossa commerciale, mettono in vendita per primo il modello piu' costoso..cosi' chi non vuole aspettare ancora viene invogliato a comprare.

ma poi questi prezzi chi li fa'?
tra l'8 e il 16gb ci sono 50€ di differenza! con quei soldi ti combri una 16gb classe 6 e soldi ti rimangono

fabiaccio74
25-10-2010, 20:26
Se si ordina sul sito archos o cmq da qualsiasi negozio italiano per noi poveri italiani si va a metà dicembre. confermato

ma allora perche' hanno messo spedizione da novembre?
io ho ordinato da recoon che ha varie sedi sparse in europa, quindi penso che ha un'unico magazzino o sede principale che rifornisce i vari negozi

gybbyr
25-10-2010, 20:31
Cmq ho solo notato adesso che il 70 ha uno schermo pessimo come risoluzione, molto limitativo con molte applicazioni.

480 x 800 è bassissima

Il samsung Galaxy tab ha una risoluzione di 1024 x 600 cavolo

renatofast
25-10-2010, 20:43
bhe anche il 101 ha 1024x600... il 70 non lo prendo in considerazione :p

optijet980
25-10-2010, 20:43
ma allora perche' hanno messo spedizione da novembre?
E potrebbe anche essere il 30 Novembre.
Lì c'è solo messo il mese in modo generico.

fabiaccio74
25-10-2010, 21:04
Cmq ho solo notato adesso che il 70 ha uno schermo pessimo come risoluzione, molto limitativo con molte applicazioni.

480 x 800 è bassissima

Il samsung Galaxy tab ha una risoluzione di 1024 x 600 cavolo

bhe anche il 101 ha 1024x600... il 70 non lo prendo in considerazione :p

ragazzi non facciamo disinformazione! il 70 per la grandezza dello schermo ha una risoluzione migliore del 101!
fatevi 2 conti e scoprirete che la densita' di pixel per pollice (dpi) del 70 e' uguale a quella dell'ipad!
la dpi del 101 e' inferiore e poi non dimentichiamoci che TUTTE le applicazioni del market android sono perfette e compatibili alla risoluzione del 70

gybbyr
25-10-2010, 21:43
ragazzi non facciamo disinformazione! il 70 per la grandezza dello schermo ha una risoluzione migliore del 101!
fatevi 2 conti e scoprirete che la densita' di pixel per pollice (dpi) del 70 e' uguale a quella dell'ipad!
la dpi del 101 e' inferiore e poi non dimentichiamoci che TUTTE le applicazioni del market android sono perfette e compatibili alla risoluzione del 70

Beh per i pdf la risoluzione del 70 è abbastanza scarsina; gia alla risoluzione del 101 non va bene

dj_andrea
25-10-2010, 21:46
spero vivamente che dopo il 30 lo vendano anche da fnac io comprerei subito però cavolo a 349 euro il 16gb è tanto

io ho 350 euro disponibil:) i ma preferisco prendere 8gb e spendere 30 euro per la microsd da 16gb :) ho il doppio e risparmio qualcosina

Bogio12
25-10-2010, 22:18

Infatti non facciamo disinformazione, vorrei anche ricordare che Android è stato scritto per arrivare a massimo 800x480 di risoluzione, quella "sbagliata" è quella del Galaxy tab e quella del 101, che sono bene oltre, difatti non si sa mai come girerà un'applicazione a quella risoluzione..

gybbyr
25-10-2010, 22:38
[QUOTE=Bogio12;33464895]Infatti non facciamo disinformazione, vorrei anche ricordare che Android è stato scritto per arrivare a massimo 800x480 di risoluzione, quella "sbagliata" è quella del Galaxy tab e quella del 101, che sono bene oltre, difatti non si sa mai come girerà un'applicazione a quella risoluzione..[/QUOT
girano da dio perchè ne ho provate moltissime su un tablet 10

Bogio12
25-10-2010, 23:02

Avrà avuto un software integrato come il Galaxy che simula la risoluzione di 480x800..

fabiaccio74
25-10-2010, 23:04
[QUOTE=Bogio12;33464895]Infatti non facciamo disinformazione, vorrei anche ricordare che Android è stato scritto per arrivare a massimo 800x480 di risoluzione, quella "sbagliata" è quella del Galaxy tab e quella del 101, che sono bene oltre, difatti non si sa mai come girerà un'applicazione a quella risoluzione..[/QUOT

possono anche girare bene ma non voglio nemmeno immagginare come appaiono ai nostri occhi una volta che si devono adattare a quella risoluzione...
ci sono bande nere di lato o l'immaggine e' decentrata?

gybbyr
25-10-2010, 23:06
[QUOTE=gybbyr;33465054]

possono anche girare bene ma non voglio nemmeno immagginare come appaiono ai nostri occhi una volta che si devono adattare a quella risoluzione...
ci sono bande nere di lato o l'immaggine e' decentrata?

Ma stai scherzando vero? quali bande nere? sono tutte full screen; io il 101 l'ho provato ed era tutto full screen.

fabiaccio74
25-10-2010, 23:17
Avrà avuto un software integrato come il Galaxy che simula la risoluzione di 480x800..

[QUOTE=fabiaccio74;33465281]

Ma stai scherzando vero? quali bande nere? sono tutte full screen; io il 101 l'ho provato ed era tutto full screen.

quindi ulteriore consumo di risorse e ram per il 101 per far girare le applicazioni del market a schermo intero.. oltre che per gestire una maggiore risoluzione.

gybbyr
25-10-2010, 23:22
Guarda a me nonj frega niente però leggiti gli ultimi topic su archosfans e leggi come il 101 vada meglio del 70 dalle ultime review.

Il 101 ha libera 104 mb di ram
Il 70 89 mb di ram

a parità di applicazioni aperte

Corvus666
26-10-2010, 13:41
Hai un link? non trovo la discussione completa...

Come mai dovrebbe essere più veloce il 101, visto che hanno le stesse componentistiche? l'acceleratore grafico è lo stesso per entrambi ma funziona meglio sul 10"?

ste_jon
26-10-2010, 15:47
ma con Android 3.0 migliorerà il supporto ai tablet? sinceramente sono un po' perplesso pure io sull'utilizzo di molte apps su risoluzioni fuori standard per l'OS attuale... anche se il 101 mi fa molta gola penso che aspetterò ancora per buttarmi su un tablet, tolto iPad che cmq costa troppo, le alternative sono ancora immature!

dj_andrea
26-10-2010, 17:03
ma con Android 3.0 migliorerà il supporto ai tablet? sinceramente sono un po' perplesso pure io sull'utilizzo di molte apps su risoluzioni fuori standard per l'OS attuale... anche se il 101 mi fa molta gola penso che aspetterò ancora per buttarmi su un tablet, tolto iPad che cmq costa troppo, le alternative sono ancora immature!

fidati come alternativa è perfetto questo tablet l'ho trovato a 270 euro da un distributore spedizione compresa a quel prezzo poi !

fabiaccio74
26-10-2010, 17:52
fidati come alternativa è perfetto questo tablet l'ho trovato a 270 euro da un distributore spedizione compresa a quel prezzo poi !

potresti indicarmi (anche in mp) il negozio dove hai acquistato il tablet archos? grazie

Ale Ale Ale
26-10-2010, 18:17
potresti indicarmi (anche in mp) il negozio dove hai acquistato il tablet archos? grazie

mi associo! :)

criccu
26-10-2010, 18:45
solo 100mb liberi di ram?

foscaz
26-10-2010, 19:41

Anche io mi associo!

wrxsti280
26-10-2010, 19:51
Anche io mi associo!

Pure io eheh :D

optijet980
26-10-2010, 19:53
Anche io mi associo!

Anche io se puoi! ;)
Ma te l'hanno già spedito o aspettano a fine mese ?

jaguar21
26-10-2010, 21:04

anche io mi associo...

jaguar21
26-10-2010, 21:08
ragazzi al venditore su ebay gli ho chiesto se erano disponibile i tablet 101 dell archos e se avevano garanzia ecco la risposta :

Hi

Yes this product is due into us this week and it comes with a full 12 warranty from ourseleve and archos

I hope this helps

Berseker
26-10-2010, 21:24
ragazzi al venditore su ebay gli ho chiesto se erano disponibile i tablet 101 dell archos e se avevano garanzia ecco la risposta :

Hi

Yes this product is due into us this week and it comes with a full 12 warranty from ourseleve and archos

I hope this helps

mmm....mi pemmi il venditore?
grazie

jaguar21
27-10-2010, 01:26
mmm....mi pemmi il venditore?
grazie

thurgo-com
satnaveasy

Krapulov
27-10-2010, 08:05

anche a me mp con nome venditore, please ...
Grazie 1000.

optijet980
27-10-2010, 09:34
thurgo-com
satnaveasy
Ah be se son quelli... io pensavo fosse qualche altro negozio. Quelli sono gli unici due venditori di Archos 101 su eBay. Il punto è che non è mica chiaro se li hanno in stock e poi li spediscono il 1 Novembre.

jaguar21
27-10-2010, 11:03
Ah be se son quelli... io pensavo fosse qualche altro negozio. Quelli sono gli unici due venditori di Archos 101 su eBay. Il punto è che non è mica chiaro se li hanno in stock e poi li spediscono il 1 Novembre.

nella risposta che mi hanno dato c'è scritto che in fine settimana posso spedire che gli arrivano

gybbyr
27-10-2010, 12:18
Occhio a comprare all'estero che poi la garanzia archos lascia a desiderare; meglio comprare in Italia

Corvus666
27-10-2010, 13:01
gybbyr, mi manderesti il link alla discussione in cui si dice che il 101 è più performante del 70? mi interessa quel confronto della ram libera a cui accennavi ieri

fabiaccio74
27-10-2010, 14:11
fnac.com francia li ha in stock (70 8gb) ma non so se spediscono in italia

gybbyr
27-10-2010, 14:46
fnac.com francia li ha in stock (70 8gb) ma non so se spediscono in italia

Non spedisce in Italia

EDIT: forse spedisce adesso, mentre una volta non lo faceva

fabiaccio74
27-10-2010, 15:08
Non spedisce in Italia

EDIT: forse spedisce adesso, mentre una volta non lo faceva

uff..chissa' quanto tempo passa per la spedizione e quali sono i metodi di pagamento, qualcuno sa il francese?:D

optijet980
27-10-2010, 15:21
uff..chissa' quanto tempo passa per la spedizione e quali sono i metodi di pagamento, qualcuno sa il francese?:D
Non spedisce in Italia, ho già provato a fare un ordine.
Quando vai per pagare ti dice "l'articolo selezionato non può venire spedito al tuo indirizzo".

fabiaccio74
27-10-2010, 15:23
Non spedisce in Italia, ho già provato a fare un ordine.
Quando vai per pagare ti dice "l'articolo selezionato non può venire spedito al tuo indirizzo".

mavaff..!:D
i negozi fnac sono anche in italia e questi qui' manco si aiutano tra di loro!:O

optijet980
27-10-2010, 15:36
A quanto pare il venditore inglese di eBay ne ha da vendere qualcosa come 490... io aspetto a Lunedì e poi faccio l'ordine se non si presentano altre opzioni più comode (negozi della Germania ad esempio).

fabiaccio74
27-10-2010, 16:07
A quanto pare il venditore inglese di eBay ne ha da vendere qualcosa come 490... io aspetto a Lunedì e poi faccio l'ordine se non si presentano altre opzioni più comode (negozi della Germania ad esempio).
pero' il prezzo e' piu' alto e aggiungendo le spese di spedizione lievita ancora, sai i per caso i tempi di spedizione?

gybbyr
27-10-2010, 16:34
pero' il prezzo e' piu' alto e aggiungendo le spese di spedizione lievita ancora, sai i per caso i tempi di spedizione?

Tempi di spedizione 3 giorni dall'inghilterra.
Io compro sempre in uk.
L'unica volta che mi ha ritardato sono stati 5 giorni

fabiaccio74
27-10-2010, 16:47
Tempi di spedizione 3 giorni dall'inghilterra.
Io compro sempre in uk.
L'unica volta che mi ha ritardato sono stati 5 giorni

3 giorni? com'e' possibile solo 3 giorni? visto che ti sei informato quanto costa la spedizione e come si fa' a pagare in sterline?
grande gybbyr;)

fabiaccio74
27-10-2010, 16:54
3 giorni? com'e' possibile solo 3 giorni? visto che ti sei informato quanto costa la spedizione e come si fa' a pagare in sterline?
grande gybbyr;)
niente aspetto un altro po' la spedizione con Royal Mail Airsure impiega anche 2 settimane..sui forum ebay c'e' scritto cosi':( ...e poi il prezzo e' troppo alto

gybbyr
27-10-2010, 17:00
niente aspetto un altro po' la spedizione con Royal Mail Airsure impiega anche 2 settimane..sui forum ebay c'e' scritto cosi':( ...e poi il prezzo e' troppo alto

Dici male la royal mail è la piu veloce. Avrò comprato 100 oggetti e smepre quelli i tempi 3-5 giorni.

La spedizione via nave invece impiega 15-20 giorni e non è tracciabile

renatofast
27-10-2010, 19:36
2/3 giorni dall'inghilterra con la royal mai sentito! 5 10 giorni piú probabile cmq non andiam ot!

gybbyr
27-10-2010, 19:51
2/3 giorni dall'inghilterra con la royal mai sentito! 5 10 giorni piú probabile cmq non andiam ot!

Oh io ho ricevuto sempre in quei tempi da ebay con royal mail; l'ultima volta 2 settimane fa

fabiaccio74
27-10-2010, 20:16
la prossima settimana sul sito archos metteranno in vendita il 70

gybbyr
27-10-2010, 20:23
la prossima settimana sul sito archos metteranno in vendita il 70

Il problema è che poi l'archos inizia a spedire a meta dicembre in Italia.
Mandagli una mail. A me hanno risposto cosi

fabiaccio74
28-10-2010, 10:06
Il problema è che poi l'archos inizia a spedire a meta dicembre in Italia.
Mandagli una mail. A me hanno risposto cosi

ho appena spedito una mail ad archos riguardo la data di spedizione, sul sito e' disponibile il 70 8gb

fabiaccio74
28-10-2010, 12:39
qualcuno ha gia' acquistato da archos?
vorrei sapere se la postepay va bene per l'accredito e se l'addebito viene fatto al momento della spedizione

sbaldui
28-10-2010, 14:03
Ordinato modello 70!
Mi hanno risposto alla mail che sarà SOLD OUT verso le 17,
consegna prevista in partenza martedì 2 Novembre...

Spèrem.. :-)

Stefano

optijet980
28-10-2010, 14:58

Addirittura ?
Che palle a me serve il 101 8gb, che sul sito non è ancora acquistabile.

fabiaccio74
28-10-2010, 15:10
Ordinato modello 70!
consegna prevista in partenza martedì 2 Novembre...

Spèrem.. :-)

Stefano

anche io poco fa' ho ordinato il 70.
ma sul sito non c'e' modo di vedere il proprio ordine?

sbaldui
28-10-2010, 15:22
anche io poco fa' ho ordinato il 70.
ma sul sito non c'e' modo di vedere il proprio ordine?

...mumble... sembrerebbe di no!
Però avrai la mail di conferma, io ho anche la ricevuta paypall quindi..
Via mail l'assistenza clienti mi ha confermato l'ivio per martedì..

S.

fabiaccio74
28-10-2010, 15:37
...mumble... sembrerebbe di no!
Però avrai la mail di conferma, io ho anche la ricevuta paypall quindi..
Via mail l'assistenza clienti mi ha confermato l'ivio per martedì..

S.
la mail diconferma lo ricevuta..pero' ho pagato con la postepay.
subito dopo o mentre pagavo il prodotto e' andato in sold aut...spero che rientro nella disponibilita' per la spedizione di martedi'

Berseker
28-10-2010, 16:01
il 10.1 lo danno in arrivo...spero che per qualche arcana congiunzione astrale possa arrivare con la prossima ondata del re-stock....chissà magari metà novembre come per il 7.0......

Corvus666
28-10-2010, 16:32
Una domanda: c'è scritto che nella confezione del A70IT c'è una cavo USB standard e che il cavo miniUSB va comprato separatamente...ma che senso ha se il 70 non ha porte USB normali?

fabiaccio74
28-10-2010, 16:45
Una domanda: c'è scritto che nella confezione del A70IT c'è una cavo USB standard e che il cavo miniUSB va comprato separatamente...ma che senso ha se il 70 non ha porte USB normali?
il 70 ha una porta micro usb, il cavetto in dotazione serve a collegarlo al pc
per fare diventare host la microusb bisogna comprare un'adattatore.

ngherappa
28-10-2010, 18:12
ragazzi, dovrei aver trovato un archos 7 home tablet
http://www.archos.com/products/ta/archos_7/specs.html?country=it&lang=it
1) secondo voi a quanto lodovrei comprare'
2) la cosa più importante, io lo usere in sostituzione di un netbook, quindi vedere qualche pdf..fare qualche test online per l'università...fare qualche programmino in java (c'è qualcosa per farlo?)
3) ma ha android 1.6...non è troppo vecchio??
4)il processore da 600mhz si fara sentire...?
scusate per l'infinità di domande

gybbyr
28-10-2010, 19:50
ragazzi, dovrei aver trovato un archos 7 home tablet
http://www.archos.com/products/ta/archos_7/specs.html?country=it&lang=it
1) secondo voi a quanto lodovrei comprare'
2) la cosa più importante, io lo usere in sostituzione di un netbook, quindi vedere qualche pdf..fare qualche test online per l'università...fare qualche programmino in java (c'è qualcosa per farlo?)
3) ma ha android 1.6...non è troppo vecchio??
4)il processore da 600mhz si fara sentire...?
scusate per l'infinità di domande

Questo è il modello vecchio; da pochi giorni è uscito il 70 con android 2.2

raddu
28-10-2010, 20:16
Ragazzi salve
ho ordinato A7o su redcoon 2 sett,fa ,,,,,,ma non mi arrivera prima di 15 novembre....sono proprio disperato,,,
cè qualcuno che si trova nella mia situazione ???

ngherappa
29-10-2010, 00:22
ragazzi, l'archos è stupendo, ma cosa ne pensate del toshiba folio 100?c'è qualcosa qui sul forum?

dj_andrea
29-10-2010, 00:37
ragazzi, l'archos è stupendo, ma cosa ne pensate del toshiba folio 100?c'è qualcosa qui sul forum?

wow ma costerà 399 però ha nvidia tecra ho visto O_O

per il sito : ho letto male il prezzo giro ancora un po il web per vedere qualche offerte

gli manca solo il market O_O ha pure usb e ha gia 16gb integrati mah quasi quasi O_O ce l'ha fnac in preorder esce il 10 ....

però senza il market poi contiamo che costa 100 euro in piu cioe ... bho io prenderò l'archos probabilmente !

ngherappa
29-10-2010, 00:59
son 150€ in più...in effetti pensandoci bene credo che l'archos sia la scelta più saggia...invece è tutta la sera che cerco (se c'è) il modo per programmare in java dal tablet con android..mi spiego meglio..la scelta è tra acers aspire one 521 e archos 70 internet tablet, c'è solo una cosa che mi permette di fare in più il notebook e cioè programmare (quelle poche volte a dir la verità ma che cmq ci sono) in java utilizzando l'sdk java e SciTe per compilare...a quanto ho capito tutto questo con l'archos ma più in generale col tablet, non si può fare..!!

dj_andrea
29-10-2010, 01:00
son 150€ in più...in effetti pensandoci bene credo che l'archos sia la scelta più saggia...invece è tutta la sera che cerco (se c'è) il modo per programmare in java dal tablet con android..mi spiego meglio..la scelta è tra acers aspire one 521 e archos 70 internet tablet, c'è solo una cosa che mi permette di fare in più il notebook e cioè programmare (quelle poche volte a dir la verità ma che cmq ci sono) in java utilizzando l'sdk java e SciTe per compilare...a quanto ho capito tutto questo con l'archos ma più in generale col tablet, non si può fare..!!

si si specialmente anche per la durata batteria a quanto ho visto quel toshiba lo danno per 6-7 ore internet

l'archos 10!

gybbyr
29-10-2010, 01:11
si si specialmente anche per la durata batteria a quanto ho visto quel toshiba lo danno per 6-7 ore internet

l'archos 10!

Sono 40 € in piu del 101. Devi compararlo con il 16 gb.
In piu il toshiba ha tegra 2 e 1 gb di ram e probabilmente da quello che leggo su forum americani ci sarà l'update a 3.0.
Inoltre nei 399 € è presente la dock per il tablet che aggiunge ulteriori 4 porte usb e 1 porta hdmi supplementare

Inoltre di positivo ha:
- interfaccia android esclusiva toshiba
- tempo di boot velocissimo
- Toshiba sta invitando molti sviluppatori di applicazioni aprendo anche un area apposita per il folio

dj_andrea
29-10-2010, 01:13
Sono 40 € in piu del 101. Devi compararlo con il 16 gb.
In piu il toshiba ha tegra 2 e 512 mb di ram e probabilmente da quello che leggo su forum americani ci sarà l'update a 3.0.
Inoltre nei 399 € è presente la dock per il tablet che aggiunge ulteriori 4 porte usb e 1 porta hdmi supplementare

scusa eh io non lo comparo al 16 per il semplice motivo che non lo prenderei 16 l'archos ma 8 per poi espanderlo a 16 con sd una sd da 16 costa 30 euro ....

poi per sto toshiba manca il market .... bho a me ispira di piu l'archos poi bho .... non mi va di spendere 399 a 499 prendo l'ipad e via!

gybbyr
29-10-2010, 01:16
scusa eh io non lo comparo al 16 per il semplice motivo che non lo prenderei 16 l'archos ma 8 per poi espanderlo a 16 con sd una sd da 16 costa 30 euro ....

poi per sto toshiba manca il market .... bho a me ispira di piu l'archos poi bho .... non mi va di spendere 399 a 499 prendo l'ipad e via!

Io l'ipad l'ho venduto; niente streaming. niente mkv

L'android market è installabile sul toshiba.
O meglio l'android market è installabile su qualsiasi terminale abbastanza facilmente, basta sapere un minimo di linguaggio di programmazione, ma cmq ci sono le guide

dj_andrea
29-10-2010, 01:17
Io l'ipad l'ho venduto; niente streaming. niente mkv

bastava fare il jb :) cmq si è u po limitato però spendere 400 euro proprio non mi va a sto punto ci aggiungo 100 come detto e mi prendo ipad invece spendere 299 gia è meglio

gybbyr
29-10-2010, 01:18
bastava fare il jb :) cmq si è u po limitato però spendere 400 euro proprio non mi va a sto punto ci aggiungo 100 come detto e mi prendo ipad invece spendere 299 gia è meglio

Fatto il jb ma frash fa cagare e gli mkv non li legge cmq

dj_andrea
29-10-2010, 01:19
Fatto il jb ma frash fa cagare e gli mkv non li legge cmq

si anche io penso sia limitativo diciamo che io vivo pure senza flash e senza mkv :)

però sinceramente a 299 mi ispira piu sto archos poi a quanto ho letto in giro e bello fluido

gybbyr
29-10-2010, 01:21
Sai cosa è il toshiba costerà anche 100 € di piu però:
- hai un marchio serio dietro le spalle, non che l'archos non lo sia, ma stendiamo un velo pietoso sull'assistenza archos
- processore piu potente
- 1 gb ram ovvero 4 volte l'archos
- multitouch 4 dita

dj_andrea
29-10-2010, 01:23
- hai un marchio serio dietro le spalle, non che l'archos non lo sia, ma stendiamo un velo pietoso sull'assistenza archos
- processore piu potente

si hai ragione ma se è fluido e non si blocca l'archos per me va bene :( risparmiare 100 euro non mi dispiace

gybbyr
29-10-2010, 01:24
si hai ragione ma se è fluido e non si blocca l'archos per me va bene :( risparmiare 100 euro non mi dispiace

Io ero uno dei primi a voler acquistare un archos ma poi mi sono detto spendo 100 euro in piu cosi aggiorno anche ad android 3

dj_andrea
29-10-2010, 01:26
Io ero uno dei primi a voler acquistare un archos ma poi mi sono detto spendo 100 euro in piu cosi aggiorno anche ad android 3

ma quindi secondo te sto toshiba ha il market installabile e ha tutto rispetto al archos ma è diciamo meglio il procio e ha piu ram?

gybbyr
29-10-2010, 01:28
ma quindi secondo te sto toshiba ha il market installabile e ha tutto rispetto al archos ma è diciamo meglio il procio e ha piu ram?

Questo è meglio nulla da dire guardando le caratteristiche.
Il market non ci vuole molto ad installarlo.

dj_andrea
29-10-2010, 01:32
Questo è meglio nulla da dire guardando le caratteristiche.

sisi però bho io vorrei provarlo sto archos mi ispira :) e spendere 400 euro no hehehe :) per il 10-12 è uscita ho visto

gybbyr
29-10-2010, 01:34
sisi però bho io vorrei provarlo sto archos mi ispira :) e spendere 400 euro no hehehe :) per il 10-12 è uscita ho visto

Il toshiba folio è in pre ordine su fnac con spedizione dal 10 novembre

dj_andrea
29-10-2010, 01:43
Il toshiba folio è in pre ordine su fnac con spedizione dal 10 novembre

sisi ho visto :) preferisco provare l'archos poi se è magari

faccio recesso se non mi soddisfa

ma non credo

ngherappa
29-10-2010, 08:36
mah, io prenderei sto archos, non so il supporto archos (ma non credo sia molto spettacolare) ma quello toshiba è penoso..ho ancora una chiavetta tv digitale che non posso usare perchè la toshiba non ha rilasciato i driver per win7!

cmq contonuo a combattere i miei dubbi tra netbook e internet tablet

fabiaccio74
29-10-2010, 08:40
L'android market è installabile sul toshiba.

- multitouch 4 dita

-inanzitutto il folio non avra' mai il market e dimostrazione e' il loro netbook android ac100 con tecra 2 e android 2.1 uscito piu' di 6 mesi fa' e ancora senza market e rimasto con android 2.1.
-la ram e' 512
-l'assistenza e' da vedere ci sono vecchie voci contrastanti e comunque con il successo di questi nuovi tablet non credo che l'assistenza non sara' adeguata.
-che significa e' cosa serve il multitouch 4 dita?

del folio100 non si e' parlato bene durante la fiera di settembre e chi l'ha provato ha fatto presente la pessima qualita' dello schermo e la scattosita' del dispositivo pesantemente personalizzato da toshiba per quanto riguarda l'interfaccia android.
dj-andrea prenditi il 101 va';)
gybbyr non acquisterai piu' il 101? oppure vale il detto "chi disprezza compra":D

follo
29-10-2010, 09:17
Su un tablet android senza modulo telefonico è possibile utilizzare una chiavetta usb 3G per navigare o l'unico modo è connettere un telefono via bluetooth?

ngherappa
29-10-2010, 09:19
Su un tablet android senza modulo telefonico è possibile utilizzare una chiavetta usb 3G per navigare o l'unico modo è connettere un telefono via bluetooth?

mi aggiungo alla richiesta in previsione di acquistare l'archos 70 internet tablet

ps ma qui nessuno ce l'ha?

gybbyr
29-10-2010, 10:38
-inanzitutto il folio non avra' mai il market e dimostrazione e' il loro netbook android ac100 con tecra 2 e android 2.1 uscito piu' di 6 mesi fa' e ancora senza market e rimasto con android 2.1.
-la ram e' 512
-l'assistenza e' da vedere ci sono vecchie voci contrastanti e comunque con il successo di questi nuovi tablet non credo che l'assistenza non sara' adeguata.
-che significa e' cosa serve il multitouch 4 dita?

del folio100 non si e' parlato bene durante la fiera di settembre e chi l'ha provato ha fatto presente la pessima qualita' dello schermo e la scattosita' del dispositivo pesantemente personalizzato da toshiba per quanto riguarda l'interfaccia android.
dj-andrea prenditi il 101 va';)
gybbyr non acquisterai piu' il 101? oppure vale il detto "chi disprezza compra":D

- la ram è 1 gb
- l'assistenza toshiba è ottima visto che ho sempre avuto notebook toshiba
- ripeto il market si installa ovunque basta saperci un po' fare e per chi nn se ne intende ci sono cmq guide in inglese, ma si installa su qualsiasi dispositivo

Poi io ho mica detto che lo compro; aspetterò a comprare perchè ho capito che non è ancora il momento dei tablet; entro 4-5 mesi usciranno diversi modelli e allora deciderò.
Aspetto un tablet 4:3 allora si che si ragionerà
Però io sto parlando dei 10 pollici ovvio che te che hai i 7 pollici il problema di 4:3 non ce l'hai

fabiaccio74
29-10-2010, 10:58
che fortuna! ieri sono stato l'ultimo ad acquistare il 70 sul sito ufficiale....appena chiuso il pagamento e' andato in sold aut!
poco fa' ho ricevuto la mail da archos che il prodotto e' gia' stato spedito e che mi arrivera' fra 2 giorni;)

gybbyr ti consiglio di prenderti il 101 che verra' presto messo sullo store archos in vendita...per ora e' inutile fare paragoni con altri in fatto di prestazioni prezzo e' il migliore.
e' gia' uscito l'aggiornamento a 2.2 carbax su archosfan lo sta testando

gybbyr
29-10-2010, 11:10
che fortuna! ieri sono stato l'ultimo ad acquistare il 70 sul sito ufficiale....appena chiuso il pagamento e' andato in sold aut!
poco fa' ho ricevuto la mail da archos che il prodotto e' gia' stato spedito e che mi arrivera' fra 2 giorni;)

gybbyr ti consiglio di prenderti il 101 che verra' presto messo sullo store archos in vendita...per ora e' inutile fare paragoni con altri in fatto di prestazioni prezzo e' il migliore.
e' gia' uscito l'aggiornamento a 2.2 carbax su archosfan lo sta testando

ho visto il video su archosfans, e ho notato un po' di lag nel touch con la 2.2 ma forse era solo il video

sbaldui
29-10-2010, 14:06
..speriamo non abbia lag la versione definita.. :D
In ogni caso mi è arrivata la mail da archos: hanno spedito oggi e ho già il tracking!

Se tutto va bene, martedì dovrei averlo (se non succedono casotti con la spedizione)..

Sono davvero curioso..
Cia!
stefano

Damage92
29-10-2010, 15:03
c'è solo una cosa che mi permette di fare in più il notebook e cioè programmare (quelle poche volte a dir la verità ma che cmq ci sono) in java utilizzando l'sdk java e SciTe per compilare...a quanto ho capito tutto questo con l'archos ma più in generale col tablet, non si può fare..!!

Su Android puoi far girare applicazioni in Java, però sei vincolato alla loro vm (dovrebbe chiamarsi Dalvik). Non so che differenze ha con quella standard...
Una cosa però non capisco: vorresti programmare direttamente dal tablet? Perché non credo sia fattibile... non hai un vero IDE, non so se esiste un compilatore che gira su Android e poi dovresti usare una tastiera fisica, col touch è troppo scomodo!
In questo caso ti consiglio vivamente un netbook: hai tastiera, schermo grandi e un sistema operativo migliore per programmare!

fabiaccio74
29-10-2010, 17:06
..speriamo non abbia lag la versione definita.. :D
In ogni caso mi è arrivata la mail da archos: hanno spedito oggi e ho già il tracking!

Se tutto va bene, martedì dovrei averlo (se non succedono casotti con la spedizione)..

Sono davvero curioso..
Cia!
stefano
il traking lo hai chiesto tu alla archos?
a me oggi mi hanno detto che hanno spedito e in 2 giorni dovrei riceverlo....ma 2 giorni mi sembra impossibile.

gybbyr
29-10-2010, 17:11
il traking lo hai chiesto tu alla archos?
a me oggi mi hanno detto che hanno spedito e in 2 giorni dovrei riceverlo....ma 2 giorni mi sembra impossibile.

tutto è possibile anzi 2 giorni dalla Francia mi sembrano Ok; il problema è che luendi i corrieri non lavorano perchè è festa cmq i tempi sono quelli.

Pensa che a me il kindle dagli Usa con ups è arrivato in 2 giorni esatti

dj_andrea
29-10-2010, 17:40
tutto è possibile anzi 2 giorni dalla Francia mi sembrano Ok; il problema è che luendi i corrieri non lavorano perchè è festa cmq i tempi sono quelli.

se hanno spedito con ups anche 1 giorno!!!

dj_andrea
29-10-2010, 17:40

se hanno spedito con ups anche 1 giorno!!!

dj_andrea
29-10-2010, 17:42
ho visto che è stata spostata al 15 novembre la data di uscita

dj_andrea
30-10-2010, 16:12
io forse a 299 lo compro da nice (darty o fnac) :) sta a 50km da me in francia gli arrivano il 15 novembre

dpspgm
30-10-2010, 20:34
mi aggiungo alla richiesta in previsione di acquistare l'archos 70 internet tablet

ps ma qui nessuno ce l'ha?

Ciao raga!...ho finito ora di leggere tutto il thread, anch'io sarei interessato al 70, ma fondamentale per acquistarlo è poter utilizzare la chiavetta internet della Huawei per navigare.
Si sa qualcosa in merito?
Grazie!

dj_andrea
30-10-2010, 20:56
Ciao raga!...ho finito ora di leggere tutto il thread, anch'io sarei interessato al 70, ma fondamentale per acquistarlo è poter utilizzare la chiavetta internet della Huawei per navigare.
Si sa qualcosa in merito?
Grazie!

a quanto pare no via bt!

gybbyr
31-10-2010, 00:41
Tenete d'occhio anche l'advent vega da 10 pollici che uscira a meta novembre.
Processore potente tegra e 512 mb ram.
Non avrà il market con il 2.2 , ma solo l'accesso al market archos (che sia una partnership?)mentre come annunciato avrà il market ufficiale con l'update che verra fatto ad android 3.0.

Su archosfans ne parlano benissimo

fabiaccio74
31-10-2010, 10:55
il fatto che questi nuovi archos non possono essere ricaricati via usb e' una grossa limitazione, costringe a portarsi dietro il caricabatterie.

niente ricarica dalla presa accendisigari in auto
non si possono collegare le batterie con pannello solare
ecc.ecc.

ma la porta usb essendo anche host non dovrebbe avere automaticamente la funzione ricarica?