View Full Version : I nuovi tablet ARCHOS!
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
fabiaccio74
24-11-2010, 18:46
Ciao Fabiaccio, volevo chiederti, pagando col bonifico è sicuro che non ti richiedano niente/scocciature varie? grazie mille...
io ho pagato con postepay e non mi hanno cercato niente....pagine dietro c'e' qualcuno che si lamenta per i troppi documenti richiesti da archos dopo aver pagato con carta di credito
borador-90
25-11-2010, 07:57
Un'altra cosa che vorrei chiedere ai fortunati possessori: con i pdf, anche i grandi dimensioni, come se la cava?
Ale Ale Ale
25-11-2010, 08:12
Android 2.1.1 (ovvero la 2.1 ottimizzata per i dispositivi Archos). Non so come fossero prima, ma a me sembra tutto abbastanza fluido. Oltretutto non go trovato nessuno dei problemi riscontrati nella prima fornitura:
-niente dead pixel
-la scheda SD entra ed esce bene
-la porta USB non si incastra
Aspetto la 2.2 per golosità più che per necessità, perchè per ora tutte le apps vanno bene e sono fluide, giusto i PDF grossi me lo rallentano in modo fastidioso (brevetti da 30 pagine di testo), mentre i manuali ed i comics anche di grosse dimensioni si scorrono benissimo (ho letto ieri mouseguard).
I siti streaming credo si vedano al massimo della risoluzione possibile per i siti stessi...per intenderci, se il video di youtube è 640x480 sul televisore non lo vedi meglio...ma di sicuro non lo vedi peggio, da quello che ho visto questi Archos si comportano bene
Grazie della risposta :)
Comunque il mio interesse è sulla fluidità su un dispositivo esterno come la televisione, non dubito che sul device si vedano bene ;)
io vorrei usare il 101 come una sorta di htpc, quindi collegando il video al tv e l'audio ad una soundbar che dovrò acquistare a breve, per questo che chiedo :D
considera che nelle specifiche c'è scritto che c'è comqunue una risoluzione max dell'hdmi dell'archos, che non ricordo ora quale sia. Se mi avessero scritto che sostiene un'uscita in full-hd non avrei di certo chiesto eheheh
ovviamente la qualità non può migliorare, su questo non c'erano dubbi!
Corvus666
25-11-2010, 09:45
Grazie del link, mrshark, era il programma che cercavo, mi ricordavo teambuilder..che appunto non aveva senso come nome :P
Grazie del link, mrshark, era il programma che cercavo, mi ricordavo teambuilder..che appunto non aveva senso come nome :P
Mi sa però che teamviewer per android non c'è; mi pare sia solo per iphone
Corvus666
25-11-2010, 10:11
Sì, ho visto, ma aspetto fiducioso :D
E' lo stesso che uso a lavoro ogni tanto, sarebbe comodo averlo sul tablet, visto che ho un po' di computer degli impianti che lo hanno
Homer314
25-11-2010, 10:27
Mi sa però che teamviewer per android non c'è; mi pare sia solo per iphone
E' uscita ieri la beta :)
E' uscita ieri la beta :)
Ottima news
Corvus666
25-11-2010, 11:17
pheeko!:cool:
hai un link? la vorrei provare subito ( se faccio vedere una cosa del genere in riunione la mia azienda ne compra 10 domani stesso, mi sa :D )
Edit: trovato, nel pomeriggio lo installo e vedo come gira
Corvus666
25-11-2010, 14:00
ma se ho linkato l'APK della beta per android mezza pagina fa? mah...
Stamattina ho visto la pagina e non c'era il download per android, ne sono sicuro, forse lo avevano tolto per qualche ora perchè prima di pranzo l'ho scaricato. Funziona, ma l'altro computer deve avere la versione 6 che è ancora in beta testing.
BIMBOVENETO
25-11-2010, 14:15
Ed intanto sul sito della Archos ulteriore rinvio pe ril 16Gb (di quello da 8Gb manco parlarne) !
"Out of stock! Next shipment in the first half of January"
Inutile aspettarlo in Italia! E' una vergogna. In qualsiasi negozio continuano a spostare la data di disponibilità. Ma di questo è colpevole Archos che non da una risposta precisa ai rivenditori ed a noi!
Mi son rotto le scatole e l'ho prenotato tramite un mio amico ad un Darty a Strasburgo. Me lo va a ritirare il 13 dicembre...
borador-90
25-11-2010, 15:05
Ma maledizione!!
Io che l'ho ordinato quando c'era scritto "first half of december" speriamo mi arrivi prima di gennaio...
Ci hanno veramente rotto!
Edit: ho guardato ora, per il 70 è sempre per dicembre la disponibilità, forse ti riferivi al 101?
jaguar21
25-11-2010, 15:52
ciao, ho trovato su un sito l archos 101 da 8 gb a 368 CHF equivalenti a circa 280 euro, con disponibilità al 16 dicembre 2010 , è possibile?
Buonasera a tutti,
:D mi sono iscritta in quanto profana ma curiosa:
a casa non ho possibilità di connessione wifi ma ho una chiavetta internet, funzionerà ?
Grazie per l'attenzione e per la/le risposte !
p.s.: è il tassello mancante prima di procedere all'acquisto
Cri :)
Corvus666
25-11-2010, 16:10
@Borador: Penso di sì, di solito la scritta compare quando hanno finito i pezzi prenotabili
Per quanto riguarda i negozi direi che la loro politica è semplice: gli acquirenti hanno un ordine, se i rivenditori italiani si sono messi in coda tardi aspettano...non so se la colpa sia dei rivenditori che hanno ordinato tardi, ma a quanto ho capito danno privilegio a certi distributori e tengono per loro un determinato numero di pezzi. La realtà è che stanno facendo un salto nel buio, è un prodotto con un mercato che non si sa quanto sia grande in realtà, magari dopo la prima ondata di fanatici non se lo compra più nessuno, quindi vanno avanti con piccole produzioni.
io ho pagato con postepay e non mi hanno cercato niente....pagine dietro c'e' qualcuno che si lamenta per i troppi documenti richiesti da archos dopo aver pagato con carta di credito
io ho pagato con paypal e per ora ne a me ne a borador-90 hanno chiesto ancora niente. Spero non facciano storie e lo spediscano appena disponibile grazie cmq..
[QUOTE=fabiaccio74;33741862]la porta e' una normalissima e diffusa micro usb
sulla rete si trovano tantissimi adattatori microusb/usb femmina cosi' da poter collegare una penna usb
Fabiaccio ho visto sulla baia e non ho trovato nulla di questi adattatori (ho visto solo in italia). Sicuro che ce ne siano così in abbondanza? sono tutti adattatori da micro a mini usb mi sembra...
BIMBOVENETO
25-11-2010, 17:41
Ma maledizione!!
Io che l'ho ordinato quando c'era scritto "first half of december" speriamo mi arrivi prima di gennaio...
Ci hanno veramente rotto!
Edit: ho guardato ora, per il 70 è sempre per dicembre la disponibilità, forse ti riferivi al 101?
Si, mi riferivo in effetti al modello 101.
BIMBOVENETO
25-11-2010, 17:44
ciao, ho trovato su un sito l archos 101 da 8 gb a 368 CHF equivalenti a circa 280 euro, con disponibilità al 16 dicembre 2010 , è possibile?
E' possibile. Alcuni siti francesi l'avevano disponibile in magazzino qualche giorno fa ma in un giorno è tornato in preordine.
Purtroppo il mio amico va in Francia una volta al mese e non ho potuto prenotarlo in quei giorni,ma mi hanno rassicurato che in 15 giorni gli arrivano nuovi pezzi. Per dirti non posso scriverlo qui ma un sito online (ma non molto conosciuto) c'è l'ha in magazzino.
Ad ogni modo ho pensato che arrivano sicuramente prima a loro che in Italia e quindi prenotato da Darty in Francia.
jaguar21
25-11-2010, 19:01
E' possibile. Alcuni siti francesi l'avevano disponibile in magazzino qualche giorno fa ma in un giorno è tornato in preordine.
Purtroppo il mio amico va in Francia una volta al mese e non ho potuto prenotarlo in quei giorni,ma mi hanno rassicurato che in 15 giorni gli arrivano nuovi pezzi. Per dirti non posso scriverlo qui ma un sito online (ma non molto conosciuto) c'è l'ha in magazzino.
Ad ogni modo ho pensato che arrivano sicuramente prima a loro che in Italia e quindi prenotato da Darty in Francia.
ma cm puo essere che l 8 gb sia disponibile se neache sul sito ufficiale è disponibile?
cmq ad acquistarlo su internet non me la fido tanto anche per il fatto dei dead pxel
BIMBOVENETO
26-11-2010, 08:01
ma cm puo essere che l 8 gb sia disponibile se neache sul sito ufficiale è disponibile?
cmq ad acquistarlo su internet non me la fido tanto anche per il fatto dei dead pxel
Il problema l'avresti ordinando anche dal sito della Archos.
Ad ogni modo alla catena francese che ho detto prima sono di nuovo in stock e disponibili ma possono essere spediti solo in Francia. Anche se molto probabilmente sono disponibili anche nei loro negozi della catena.
Se qualcuno abita vicino al confine può tentar ......
borador-90
26-11-2010, 09:43
Quello che dici, fortunatamente, non rispecchia più la realtà.
Comprare su internet ha lo stesso rischio che comprare in un negozio, con l'unica differenza che al negozio hai qualcuno con cui incazzarti di persona, ma poco importa.
Se l'azienda è seria e il prodotto ha qualche problema, è tuo diritto rimandarlo indietro e fartelo aggiustare nei termini della garanzia.
Condannate chi non vi offre questo servizio, perché troppe volte continuo a sentire gente che pensa ancora al mattone nel pacco.
Siamo nel 2010, perbacco.
Ciao ragazzi!
Mi chiamo Alessandro e un paio di giorni fa ho acquistato un archos 70 dal sito ufficiale.
Volevo una precisazione da quelli a cui è arrivato in questi giorni: ma anche voi l'avete ordinato SENZA disponibilità sul sito (cioè con scritto che sarebbe stato disponibile da metà dicembre)?
Perché in tal caso magari anche a me arriva prima, magari hanno delle mandate di prodotti che appena hanno disponibili inviano subito...
Eppoi un'altra cosa, prima di spedirvelo vi hanno telefonato o mandato una mail?
Ordinato 16/11 (comprabile ma aspetta e spera, metà dicembre, forse)
Conferma dispedizione oggi! 26/11
Quindi, non si sa mai.
E non hanno fatto storie per il pagamento con cc, anzi, li hanno presi subito ;)
Quindi, non si sa mai.
E non hanno fatto storie per il pagamento con cc, anzi, li hanno presi subito ;)
io l ho ordinato il 24/11, speriamo che per i primi di dicembre magari possa già essere spedito (magari fanno spedizioni "a stock" di prodotti già comprati e quindi prenotati). allora la mail che mandano che avvisa di un possibile controllo previo invio di dati è assoultamente di default. buono a sapersi bem! grazie
borador-90
26-11-2010, 10:06
Quindi, non si sa mai.
Confermo, anche a me oggi è arrivata la conferma della spedizione e arrivo in 2 giorni! Arriverà lunedì o martedì, vi faccio sapere!
paolone63
26-11-2010, 11:27
Buongiorno a tutti.
Ho ordinato il 101 16 gb dal sito Archos il 4/11 e ancora non ho notizie sulla spedizione.
Mi sembra che qualcuno lo abbia ricevuto anche se ordinato in data successiva alla mia.
Avete qualche consiglio?
Grazie
Non saprei. Nel mio caso e' un 7o it 8GB, e quando l'ho ordinato era disponibile all'acquisto, ma in approvvigionamento e con spedizioni previste entro (?) la prima metà di dicembre. E come detto, pare l'abbiano spedito oggi (niente tracking però). Non credo influisca, ma nel mio caso pagamento con paypal.
Se nel tuo caso la previsione era entro novembre, e la spostano, contattali, altrimenti non c'è' che da aspettare. Se invece era acquistabile e immediatamente disponibile, hai piena licenza di incavolarti :D.
Ora come ora vedo il 1o1 da 8Gb "in arrivo", quindi non disponibile come il 7o da 250GB, mentre il 1o1 da 16 out of stock con spedizione prevista prima metà di gennaio :muro: ! Dipende com'era la situazione quando hai fatto l'ordine.
rcravero
26-11-2010, 12:22
Il Ad ogni modo alla catena francese che ho detto prima sono di nuovo in stock e disponibili ma possono essere spediti solo in Francia. Anche se molto probabilmente sono disponibili anche nei loro negozi della catena.
Se qualcuno abita vicino al confine può tentar ......
Lunedi' vado a Lione in macchina, setaccero' Auchan,Fnac e Darty
paolone63
26-11-2010, 17:12
Non saprei. Nel mio caso e' un 7o it 8GB, e quando l'ho ordinato era disponibile all'acquisto, ma in approvvigionamento e con spedizioni previste entro (?) la prima metà di dicembre. E come detto, pare l'abbiano spedito oggi (niente tracking però). Non credo influisca, ma nel mio caso pagamento con paypal.
Se nel tuo caso la previsione era entro novembre, e la spostano, contattali, altrimenti non c'è' che da aspettare. Se invece era acquistabile e immediatamente disponibile, hai piena licenza di incavolarti :D.
Ora come ora vedo il 1o1 da 8Gb "in arrivo", quindi non disponibile come il 7o da 250GB, mentre il 1o1 da 16 out of stock con spedizione prevista prima metà di gennaio :muro: ! Dipende com'era la situazione quando hai fatto l'ordine.
Mi sembra fosse "second half of november".
Comunque gli ho scritto:lo spediranno all'inizio della prossima settimana.
Spero sia così.
Grazie
optijet980
27-11-2010, 04:47
Lunedi' vado a Lione in macchina, setaccero' Auchan,Fnac e Darty
La scorsa settimana a Parigi li ho trovati solo al FNAC, e pure con difficoltà, solamente in un negozio su tre che ho cercato li aveva.
ciao a tutti questa notte ho comprato su pix il 101 16 gb pagato con paypal.
data prevista 16 dicembre vediamo quando arriva
saluti
jaguar21
28-11-2010, 19:45
ciao anche io volvevo comprare li ma nn mi sn permesso a citare il sito ma l hai pagato 280 euro???
cioè 380 CHF ?? perche l 8gb sta a questo prezzo e disponibile il 16 dicembre?????
hambulatorio
29-11-2010, 11:35
stamattina ho ricevuto il mio archos 70..tenete presente che l'ho acquistato sul sito della archos il 21 novembre sera (8 giorni fa...) con la scritta spedizione entro la prima metà di dicembre...venerdì con mia grossa sorpresa mi è arrivata la mail di conferma di spedizione e stamattina, come per magia...IL MIO NUOVO TABLET!!!!! ora sono ancora indecisa se passare questo al fidanzato e comprarmi un 101, oppure comprare un 70 anche a lui...
stamattina ho ricevuto il mio archos 70..tenete presente che l'ho acquistato sul sito della archos il 21 novembre sera (8 giorni fa...) con la scritta spedizione entro la prima metà di dicembre...venerdì con mia grossa sorpresa mi è arrivata la mail di conferma di spedizione e stamattina, come per magia...IL MIO NUOVO TABLET!!!!! ora sono ancora indecisa se passare questo al fidanzato e comprarmi un 101, oppure comprare un 70 anche a lui...
mah se vuoi compramene uno pure a me dato che ci sei ;)
Corvus666
29-11-2010, 15:06
Secondo me dopo una settimana che usi il 70 capisci da sola qual'è la scelta più comoda. I due dispositivi hanno molti punti in comune ma le differenze li portano ad essere due macchine molto diverse. Il pregio principale del 70 è la portabilità, il pregio principale del 101 è l'USB grande ed in grado di alimentare un hard disc. Le dimensioni effettive dello schermo, secondo me non incidono poi tanto.
Alla peggio compra un 101 e provalo, poi rifilagli quello con cui ti trovi meno bene :D
dj_andrea
29-11-2010, 15:15
mah se vuoi compramene uno pure a me dato che ci sei ;)
ahaha
hambulatorio
29-11-2010, 15:38
guardate...alla fine la decisione è stata molto semplice...mentre ieri in maniera asettica ero quasi sicura al 100 per 100 di optare per il 101, oggi davanti al 70 la situazione è radicalmente cambiata...è un gioiellino e difficilmente me ne staccherei, tanto più che l'idea era di comprarlo per averlo sempre con me, a scuola (faccio la maestra...sbalordirò i piccoletti con l'ausilio della tecnologia), in autobus, in treno...basta, ho deciso...mi tengo il mio 70...e abbiamo già provveduto ad ordinare il 2 sul sito dell'archos, che nel frattempo, passata una settimana ha ancora la spedizione stimata nella prima metà di dicembre...spero siano rapidi come per la prima, anche se effettivamente a questo punto non è più un problema mio...!
hambulatorio
29-11-2010, 15:45
ah...mentre bazzicavo l'web alla ricerca di una soluzione più veloce per il 101, che non fosse per intenderci la prima metà di gennaio, mi sono imbattuta in tutto ciò...
http://forum.archosfans.com/viewtopic.php?t=39679
http://www.simplyelectronics.net/addtoorder.php?pid=12157&cartid=12157&cartaction=add&sd=
ora come ora sono fuori stock, ma fino ad ieri sera ce n'erano una 40ina, e a quanto pare, da tutto quanto ho letto su archosfan sono molto veloci nel riassortirsi...come vedete c'è una grossa differenza di prezzo con il sito della archos...gli ho scritto una mail, mi hanno confermato che spediscono in italia gratuitamente per gli ordini superiori ai 100 euro...non si sa mai, se a qualcuno interessasse...
guardate...alla fine la decisione è stata molto semplice...mentre ieri in maniera asettica ero quasi sicura al 100 per 100 di optare per il 101, oggi davanti al 70 la situazione è radicalmente cambiata...è un gioiellino e difficilmente me ne staccherei, tanto più che l'idea era di comprarlo per averlo sempre con me, a scuola (faccio la maestra...sbalordirò i piccoletti con l'ausilio della tecnologia), in autobus, in treno...basta, ho deciso...mi tengo il mio 70...e abbiamo già provveduto ad ordinare il 2 sul sito dell'archos, che nel frattempo, passata una settimana ha ancora la spedizione stimata nella prima metà di dicembre...spero siano rapidi come per la prima, anche se effettivamente a questo punto non è più un problema mio...!
Tra il 70 ed il 101 l'unica differenza è se lo useresti anche per leggere fumetti e riviste pdf; in questo caso opta per il 101, se no vai con il 70
zatoichi77
29-11-2010, 16:10
Tra il 70 ed il 101 l'unica differenza è se lo useresti anche per leggere fumetti e riviste pdf; in questo caso opta per il 101, se no vai con il 70
Sto' seguendo la discussione perche' sono interessato anche io al 7o.
Dici che la visualizzazione di fumetti e riviste e' difficoltosa sul 7" o solamente meno agevole di un 10"?
Sto' seguendo la discussione perche' sono interessato anche io al 7o.
Dici che la visualizzazione di fumetti e riviste e' difficoltosa sul 7" o solamente meno agevole di un 10"?
Per i fumetti dipende dal formato dei vari fumetti (ci sono varie misure); per le riviste essendo a4 assolutamente un 10 pollici per esperienza personale
borador-90
29-11-2010, 17:12
Ciao ragazzi.
E' arrivato (si, a quest'ora!!)
La prima impressione è molto positiva, lo schermo capacitivo è molto meglio di quello che pensavo.
Comunque ora è in carica e preferisco lasciarcelo, stasera o domani vi do le prime impressioni e rispondo alle vostre richieste!Se ho tempo ci scappa anche un video, se volete...
Ciaoo
Questo 7o IT sembra più introvabile dell'oro! ahah Io l'ho ordinato il 24, speriamo che siano veloci come a te! comunque a questo punto l unica cosa che si può criticare di Archos è l aggiornamento REALE delle condizioni di stocking, per il resto (a quanto dicono assistenza a parte) penso che sia un'azienda seria...
optijet980
29-11-2010, 18:28
ah...mentre bazzicavo l'web alla ricerca di una soluzione più veloce per il 101, che non fosse per intenderci la prima metà di gennaio, mi sono imbattuta in tutto ciò...
http://forum.archosfans.com/viewtopic.php?t=39679
http://www.simplyelectronics.net/addtoorder.php?pid=12157&cartid=12157&cartaction=add&sd=
ora come ora sono fuori stock, ma fino ad ieri sera ce n'erano una 40ina, e a quanto pare, da tutto quanto ho letto su archosfan sono molto veloci nel riassortirsi...come vedete c'è una grossa differenza di prezzo con il sito della archos...gli ho scritto una mail, mi hanno confermato che spediscono in italia gratuitamente per gli ordini superiori ai 100 euro...non si sa mai, se a qualcuno interessasse...
Stai attenta a simplyelectronics. Quale modello di 101 hai ordinato, il 16gb o l'8gb ? Io ti dico solo che gli avevo ordinato il 101 8gb il 4 Novembre, mi avevano detto che l'avevano in stock pronto per essere spedito, e ogni volta che gli mandavo un'email mi dicevano sempre "sta per essere spedito". Poi alla fine ho capito che hanno problemi a spedirlo e allora qualche giorno fa ho cancellato l'ordine (nel frattempo l'ho comprato a Parigi al FNAC). Se devi prendere da lì ti conviene il 16gb, per con l'8gb rischi di non vederlo per molto tempo ancora.
è cosi introvabile online il 101?
Arrivato oggi anche a me, email di spedizione venerdi (A70 it).
Piacevole aggeggio, ho avuto poco tempo per gingillarmici, ma convince assolutamente.
Me lo aspettavo un filino piu' leggero, in verita'. Loro dichiarano 300g o 11oz, che gia' di per se e' una conversione un po' ad occhio, mi pare (11oz = 311g e spicci, almeno secondo google), io ne ho misurati 321, ma sono piccolezze.:mc:
Non ho notato una particolare concentrazione del peso dal lato con la webcam, come qualcuno faceva notare su archosfans. E' ovviamente android 2.1.1, non che a me cambi moltissimo sull'immediato. In compenso ha su l'ultimo firmware. Come note a margine, mettere il product code sotto alla staffa per reggerlo e' una finezza di una inutilita' difficilmente ripetibile. Ho notato che a volte si incanta l'accelerometro (per la rotazione dello schermo), ma non avendolo calibrato non mi lamento.
Il pacchetto per il mercato e' andato liscio. Ora tutto stara' a trovare una microsd da 32GB a non troppo, per il momento c'e' quella da 8 ex-nokia, ma volendolo usare come riproduttore video serve piu' spazio. E che la custodia cinese si sbrighi! E magari un proteggi schermo adeguato, e anti-glare, altrimenti e' uno specchio multimediale, ma di dimensioni adeguate non ne ho visti.
Se TL;DR scusate, ma l'entusiasmo per il balocco nuovo e' potente a qualsiasi eta'! :sofico:
hambulatorio
29-11-2010, 19:53
Stai attenta a simplyelectronics. Quale modello di 101 hai ordinato, il 16gb o l'8gb ? Io ti dico solo che gli avevo ordinato il 101 8gb il 4 Novembre, mi avevano detto che l'avevano in stock pronto per essere spedito, e ogni volta che gli mandavo un'email mi dicevano sempre "sta per essere spedito". Poi alla fine ho capito che hanno problemi a spedirlo e allora qualche giorno fa ho cancellato l'ordine (nel frattempo l'ho comprato a Parigi al FNAC). Se devi prendere da lì ti conviene il 16gb, per con l'8gb rischi di non vederlo per molto tempo ancora.
no no io nn ho comprato da simplyelectronics, perchè alla fine ho optato per un secondo 70 per il fidanzato sempre direttamente da archos. se avessi scelto di prendere un 101 avrei invece preso in considerazione l'opzione simplyelectronics, ma solo per la versione 16 gb, avendo letto mille post su archosfan che testimoniavano i problemi con la versione da 8...a quanto pare invece la 16 gb la inviano in tempi ragionevoli...entro 10 giorni dovresti riceverlo...comunque acqua passata....ben soddisfatta del mio 70!
hambulatorio
29-11-2010, 20:01
mi accodo...e che la custodia cinese si sbrighi!!!!!!!!!
optijet980
29-11-2010, 22:06
A qualcuno di voi funzionao i giochi della Gameloft ? Come Asphalt 5 ? Io ho provato ad installarlo, il gioco parte però poi mi dice "non c'è abbastanza spazio nella scheda di memoria" ed esce. Eppure di spazio ce n'è molto. Qualcuno è riuscito a farli partire ?
Donnie87
29-11-2010, 22:09
allora è arrivato nei negozi? oppure lo comprate tutti online?
jaguar21
30-11-2010, 00:05
no no io nn ho comprato da simplyelectronics, perchè alla fine ho optato per un secondo 70 per il fidanzato sempre direttamente da archos. se avessi scelto di prendere un 101 avrei invece preso in considerazione l'opzione simplyelectronics, ma solo per la versione 16 gb, avendo letto mille post su archosfan che testimoniavano i problemi con la versione da 8...a quanto pare invece la 16 gb la inviano in tempi ragionevoli...entro 10 giorni dovresti riceverlo...comunque acqua passata....ben soddisfatta del mio 70!
postresti spiegare per favore perche quelli da 8 gb hanno dei problemi?
a forse intendevi con la disponibilità...????
cmq che dite meglio spendere 50 euro in piu e prenderlo sul sito ufficiale (intendo l archos 101 16gb) che aspettare che esce quello da 8 gb???? cioè quando uscirà?
hambulatorio
30-11-2010, 06:43
postresti spiegare per favore perche quelli da 8 gb hanno dei problemi?
a forse intendevi con la disponibilità...????
cmq che dite meglio spendere 50 euro in piu e prenderlo sul sito ufficiale (intendo l archos 101 16gb) che aspettare che esce quello da 8 gb???? cioè quando uscirà?
io credo (...ma potrei anche sbagliarmi) che non abbiano il permesso di distribuirli fino a quando non escono ufficialmente in europa con l'archos...mentre per il 16 gb a quanto pare nessun problema...
hambulatorio
30-11-2010, 06:48
allora è arrivato nei negozi? oppure lo comprate tutti online?
direi che stiamo comprando tutti online...non si sa se e quando uscirà nei negozi italiani...io personalmente avevo mandato una mail alla fnac italiana (che in francia li vende...) per sapere se e quando avrebbero cominciato a distribuirli...mi hanno risposto con qualcosa come "spiacente i tablet archos non saranno nel nostro assortimento"...
wrxsti280
30-11-2010, 08:14
Sapete a quanto ammontano le spese di spedizione acquistando sul sito Archos?
borador-90
30-11-2010, 08:28
Ciao ragazzi!
Personalmente sono molto soddisfatto del mio acquisto (archos 70) anche se, a dire la verità, all'inizio mi ci sono dovuto spengere un po'.
Non so a chi è già arrivato, ma il mio di default aveva diverse mancanze (oltre al già citatissimo market, che ho prontamente messo).
L'archos 70 mi ha convinto, eccome. Mi ha convinto lo schermo, precisissimo, mi ha convinto la precisione e la bellezza estetica dell'oggetto, mi ha convinto il sistema operativo! (non ho ancora capito se lavora in multy tasking o no, ma è una ficata passare da un'applicazione all'altra senza vedere il minimo rallentamento!)
Ho un solo problema... il flash.
Di default ovviamente non c'è, e nel sito dell'adobe non ho trovato il modo di scaricarlo per android 2,1 (la mia versione), anche se ho visto online che per android 2,1 è compatibile adobe flash player 10,1.
Qualcuno può aiutarmi?
borador-90
30-11-2010, 08:29
Sapete a quanto ammontano le spese di spedizione acquistando sul sito Archos?
Io ho pagato 13 mi sembra, arriva con fedEX!
borador-90
30-11-2010, 09:12
Anzi, cambio la domanda... come faccio a aggiornarlo al Froyo 2.2?
borador-90
30-11-2010, 09:20
forse aspettando che lo rilascino?
L'hanno rilasciato!
Addirittura dovevano distribuirli, i 70, già con Froyo dentro!
borador-90
30-11-2010, 09:27
Ovunque c'è scritto che dovevano distribuirlo già con froyo, almeno dai primi di novembre!
Guarda:
http://www.archos.com/products/ta/archos_70it/specs.html?country=it&lang=it
Forse sbaglio io, in caso scusami!
borador-90
30-11-2010, 09:34
Ok, grazie! E scusami..
Il fatto è che questo flash che manca mi sta facendo innervosire, è stata una delle motivazioni che mi ha spinto verso android e il fatto che non ci sia mi fa andare fuori di testa!
Ciao ragazzi!
Personalmente sono molto soddisfatto del mio acquisto (archos 70) anche se, a dire la verità, all'inizio mi ci sono dovuto spengere un po'.
Non so a chi è già arrivato, ma il mio di default aveva diverse mancanze (oltre al già citatissimo market, che ho prontamente messo).
Anche a me è arrivato ma a parte la questione market non ho presente quali siano le altre mancanze mi puoi illuminare? A me va bene già così ma se si può migliorarlo...
Per Flash dovrai attendere Android 2.2 in arrivo a momenti anche per il nostro Archos...
borador-90
30-11-2010, 09:57
Dicevo soprattutto per flash!
Corvus666
30-11-2010, 10:12
Tranquilli, stanotte verrà rilasciato l'upgrade a Froyo, ho letto una mail del servizio assistenza che hanno postato su un forum internazionale...avevano detto "entro la fine di novembre", ci abbiamno scherzato sopra un mese ma alla fine è vero, uscirà alle 23.59 del 30.11:doh:
Krapulov
30-11-2010, 10:25
qualcuno ha già provato a leggere dei pdf "pesanti" (tipo Internazionale)?
Se si come vanno: leggibilitò , scorrimento, ...
Se no: c'è qualcuno che vuole fare una prova?
grazie 1000
Corvus666
30-11-2010, 10:54
Se mi mandi un file lo provo io, ho l'Archos con me
Krapulov
30-11-2010, 11:04
Se mi mandi un file lo provo io, ho l'Archos con me
ti ho mandato pm.
Grazie 1000.
jaguar21
30-11-2010, 11:11
appena preso il 16gb da simplyelectronics...
alla fine, prendere l'8gb, non si sa quando, a prezzo forse pieno e aggiungere le spese di spedizione per raggiungere i medesimi 330€, non mi garbava...
consegna in 7 giorni dicono, ce ne sono almeno una 50ina in stock
ciao una domanda ma li dv l hai comprato ci sono le spese di spedizione???
e la garanzia è la stessa cm se lo acquisti sul sito archos???
grazie mille
borador-90
30-11-2010, 11:15
Io ci ho letto un libro dell'università di 475 pagine, funziona bene!!
Corvus quando esce il froyo, ci sarà un aggiornamento automatico o si deve fare da noi?
Krapulov
30-11-2010, 11:21
Io ci ho letto un libro dell'università di 475 pagine, funziona bene!!
ottimo: con immagini, grafici, ...?
jaguar21
30-11-2010, 12:15
ciao una domanda ma su simplyelectronics ci sono le spese di spedizione???
e la garanzia è la stessa cm se lo acquisti sul sito archos???
grazie mille
optijet980
30-11-2010, 12:48
Qualcuno ha provato un video con estensione .rmvb ? Io ho comprato il plugin, installato, ma i video rmvb nemmeno me li mostra nella sezione video.
Corvus666
30-11-2010, 12:55
ti ho mandato pm.
Grazie 1000.
Si legge benissimo...tanto che quasi quasi mi abbono alla rivista,visto che ormai ne ho pile di 10 anni!
Comunque si legge bene, abbastanza fluido, poi secondo me sul 70 si leggono bene le riviste in paragrafi a mezza pagina
Krapulov
30-11-2010, 13:51
Si legge benissimo...tanto che quasi quasi mi abbono alla rivista,visto che ormai ne ho pile di 10 anni!
Comunque si legge bene, abbastanza fluido, poi secondo me sul 70 si leggono bene le riviste in paragrafi a mezza pagina
grazie!!! ottima notizia.
Qualcuno ha provato un video con estensione .rmvb ? Io ho comprato il plugin, installato, ma i video rmvb nemmeno me li mostra nella sezione video.
Quale plugin hai comprato? L'unico che vedo e' piu' versato alla visione di dvd/vob con audio ac3, non mi pare ci fosse altro. O meglio, registrando il prodotto (ed ecco la questione del product code nascosto) mi ha fatto scaricare un "plugin" non ben specifico, pero' senza pagare nulla, l'altro e' ancora disponibile. Come prova al volo ha letto piuttosto bene quasi tutto, ma in rmvb non ho nulla. Solo con un avi in wmv 9 e audio aac, per qualche motivo non vedevo il video. Ho provato un mkv h264 con audio aac e sub ass embedded (non hardsub) e nessun problema, almeno alla prima occhiata.
In compenso ho avuto il primo crash, dato che il market funziona piu' che bene applib si e' messo a fare qualche bizza :muro:
optijet980
30-11-2010, 14:26
Quale plugin hai comprato? L'unico che vedo e' piu' versato alla visione di dvd/vob con audio ac3, non mi pare ci fosse altro. O meglio, registrando il prodotto (ed ecco la questione del product code nascosto) mi ha fatto scaricare un "plugin" non ben specifico, pero' senza pagare nulla, l'altro e' ancora disponibile. Come prova al volo ha letto piuttosto bene quasi tutto, ma in rmvb non ho nulla. Solo con un avi in wmv 9 e audio aac, per qualche motivo non vedevo il video. Ho provato un mkv h264 con audio aac e sub ass embedded (non hardsub) e nessun problema, almeno alla prima occhiata.
In compenso ho avuto il primo crash, dato che il market funziona piu' che bene applib si e' messo a fare qualche bizza :muro:
Come plugin ho comprato il Cinema Plugin. I files mi legge praticamente tutto (wmv, flv, 3gp, mpeg, mkv, mp4, etc.), però non i rmvb. Eppure nella scheda delle caratteristiche nel sito c'è scritto che dovrebbe leggere anche gli .rmvb e gli .rm.
optijet980
30-11-2010, 14:49
Mi correggo: ho provato a vedere se i file partivano utilizzando l'applicazione EZexplorer o come si chiama e in effetti li legge, sia gli rmvb che gli rm. Gli rmvb li legge malissimo, il video va abbastanza ma con rallentamenti e con audio estremamente scattoso, mentre gli rm li legge bene. Vabbè, spero che con FroYo ci sarà qualche miglioria per gli rmvb...
Corvus666
30-11-2010, 16:44
Credo sia uscito l'aggiornameto a Froyo! su archosfans ne stanno parlando. Appena arrivoa casa lo scarico e provo
Ragazzi ho notato ora l'archos 101 e sembra spacchi veramente, mi pare molto fluido a vederlo online.
A me servirebbe per:
-scrivere molto (quindi devo sapere se ci posso attaccare una tastiera esterna, e se c'è uno stand per tenerlo in obliquo)
-la navigazione se è agevole, se si possono tenere aperte più tab, e se si appesantisce molto
-se è possibile collegarci anche un mouse
-se macina un pò tutti i file audio e video
-se è 3g (ci metterei la sim della 3)
Ricapitolando, scritture con tastiera esterna + stand up (programmi tipo open office), visione film, navigazione e istant messaging
-scrivere molto (quindi devo sapere se ci posso attaccare una tastiera esterna, e se c'è uno stand per tenerlo in obliquo)
-la navigazione se è agevole, se si possono tenere aperte più tab, e se si appesantisce molto
-se è possibile collegarci anche un mouse
-se macina un pò tutti i file audio e video
-se è 3g (ci metterei la sim della 3)
Non lo possiedo ma l'ho provato più volte in negozio, quindi alcune risposte prendile con le dovute "precauzioni"! ;)
1)non saprei, ma col touch la scrittura è abbastanza comoda(non per testi lunghi ovviamente), per tenerlo in obliquo ha un'appendice di ferro già applicata dietro al tab, regolabile, a prima vista però si direbbe fragile.
2)la navigazione è buona, si possono tenere aperte più applicazioni ma da quel poco che ho potuto vedere si rallenta subito, complici sicuramente i soli 256mb di RAM.
3)non saprei.
4)Video in tantissimi formati, audio pure, ad ogni modo con Android non avrai problemi a trovare applicazioni che funzionino a dovere con tutti i formati audio/video.
5)Purtroppo non è 3G.
confermo che puoi associare un mouse con BT, penso si possa fare anche tramite usb provvista (anche con il 7o si può fare tramite bt).
Volevo sapere se era possibile (sia a livello hardware che software) un aggiornamento futuro del nostro archos per gingerbread android 3.0 (dato che post fa veniva menzionata una incapacità di aggiornamento). Grazie per chi risponderà!
dj_andrea
30-11-2010, 17:13
Credo sia uscito l'aggiornameto a Froyo! su archosfans ne stanno parlando. Appena arrivoa casa lo scarico e provo
s uscito confermo sto aggiornando ;)
optijet980
30-11-2010, 17:15
Ho fatto l'aggiornamento a froyo. Devo dire che la diffeenza si vede, molto piu' veloce e reattivo. Peccato che manchi il market pero', anche se pare verra' rilasciato nei prossimi giorni.
Damage92
30-11-2010, 17:36
Non lo possiedo ma l'ho provato più volte in negozio, quindi alcune risposte prendile con le dovute "precauzioni"! ;)
Negozio italiano? :sbav:
Negozio italiano? :sbav:
No mi spiace, sono in Germania da un mesetto e quì hanno il 101, il 32 e il 28 in tutti i negozi Saturn, bisognerebbe vedere se li hanno anche in Italia nei Saturn...
Il 43 e il 70 in teoria dovrebbero arrivare a Dicembre quì..
linus85r
30-11-2010, 18:01
s uscito confermo sto aggiornando ;)
Beato te, noi siamo ancora in attesa del terminale...:muro:
Appena hai tempo puoi provare come girano i siti di streaming sul tab? (siti tipo megavideo, etc.) Grazie mille!!! :D
PS mi raccomando dopo tanta attesa per froyo mettitelo un po' sotto (tempo permettendo) e dacci qualche buona notizia sulle migliorie!!!
Aggiornato allo yogurt, sembra andare tutto ok :cool:
L'ho dovuto scaricare dal pc e trasferirlo via usb, dal browser di sistema il download falliva, e dalla utility di update che c'e' sotto impostazioni non risultava alcun upgrade. Messo il file in root l'ho lanciato, lui l'ha riconosciuto come upgrade, l'ha verificato e si e' riavviato per l'installazione. Nessun problema, se non che l'installazione non e' partita! :eek:
Ripetuto il tutto e' andato bene, solo e' necessaria l'alimentazione inserita. Vari riavvii, ed e' partita la procedura di partenza per questa nuova versione.
Mi chiedeva se volessi resettare le impostazioni, ma avendo scaricato un po' di roba dal mercato non mi andava di perderla (dato che la magica gApps4Archos al momento e' eclair only :cry: ), quindi non l'ho fatto fare. Ha solo resettato le impostazioni del wireless, poco male, l'importante e' che le applicazioni funzionino (in particolare quelle per cui ho sganciato!).
Confermato 2.0.54 (Android 2.2.1). E' piu' veloce? Ma, siceramente non saprei, non vorrei cadere in facili entusiasmi da effetto placebo. Vedremo!
dj_andrea
30-11-2010, 18:18
Ho fatto l'aggiornamento a froyo. Devo dire che la diffeenza si vede, molto piu' veloce e reattivo. Peccato che manchi il market pero', anche se pare verra' rilasciato nei prossimi giorni.
vero
ho provato il flash però cioe assurdo lagga di brutto ma non è quello ufficiale mi sa quindi ok
http://forum.archosfans.com/viewtopic.php?f=74&t=39966
http://www.wholesaleonepiece.com/images/v/201010/12866950285.jpg
Pero' come facevano notare su archosfans, una soluzione simile fa battere la tastiera con lo schermo (i notebook spesso hanno dei gommini per distanziare, o soluzioni simili per mantenere la distanza), col rischio di far danni.
Oltre alla usb intera, ma quello e' un problema solo per gli A70.
jaguar21
30-11-2010, 18:45
No mi spiace, sono in Germania da un mesetto e quì hanno il 101, il 32 e il 28 in tutti i negozi Saturn, bisognerebbe vedere se li hanno anche in Italia nei Saturn...
Il 43 e il 70 in teoria dovrebbero arrivare a Dicembre quì..
ciao che potresti dirmi se i prezzo sono gli stessi del sito archos?
ma li c'è anche il 101 8gb?
Ale Ale Ale
30-11-2010, 18:48
vero
ho provato il flash però cioe assurdo lagga di brutto ma non è quello ufficiale mi sa quindi ok
Ahia... se lagga il flash io rinuncio all'acquisto... infatti la mia richiesta più corposa è sapere come si vedono i filmati flash (es. youtube, megavideo, ecc...) via hdmi su televisore :)
dici (dite) che chi lo possiede riesce a fare una prova di questo tipo? :help:
thx!
dj_andrea
30-11-2010, 18:49
Ahia... se lagga il flash io rinuncio all'acquisto... infatti la mia richiesta più corposa è sapere come si vedono i filmati flash (es. youtube, megavideo, ecc...) via hdmi su televisore :)
dici (dite) che chi lo possiede riesce a fare una prova di questo tipo? :help:
thx!
lagga semplicemente xcke non e la versione fatta apposta ma una come se dice? aum aum? XD tra poco esce quella ufficiale (dicono cosi) prima la certifica adobe
fabiaccio74
30-11-2010, 18:58
quindi per il market google ancora niente?
con froyo non c'e' neanche il mercato archos applibs e sul sito non c'e' la possibilita' di scaricarlo.
dj_andrea
30-11-2010, 19:02
quindi per il market google ancora niente?
con froyo non c'e' neanche il mercato archos applibs e sul sito non c'e' la possibilita' di scaricarlo.
il mercato archos applibs c'è :)
Ale Ale Ale
30-11-2010, 19:12
lagga semplicemente xcke non e la versione fatta apposta ma una come se dice? aum aum? XD tra poco esce quella ufficiale (dicono cosi) prima la certifica adobe
Perfetto grazie :)
Allora continuo a seguire bene perchè deve assolutamente funzionare bene per farmi un mini media center :P
PS: c'è qualcosa per la radio? cioè so che non c'è il modulo FM, ma c'è qualche app per ascoltare la radio via web, che prenda le radio principali? visto che bene o male ormai han tutte la web radio ci spero! così mi piglio la prima soundbar che trovo, altrimenti mi tocca spendere 600 euro eheheh
thx ancora :read:
fabiaccio74
30-11-2010, 19:20
il mercato archos applibs c'è :)
si lo scaricato.
su archosfun c'e' una guida per far funzionare il market google ma non mi e' chiara...tu hai capito come si fa'?
dj_andrea
30-11-2010, 19:31
si lo scaricato.
su archosfun c'e' una guida per far funzionare il market google ma non mi e' chiara...tu hai capito come si fa'?
me la linkeresti? anche in pvt
si lo scaricato.
Uhm, non c'ho capito molto, ma personalmente aspetto che venga aggiornato gApps4Archos a modino. Per altro, dopo l'aggiornamento senza reset, come ho fatto, il mercato non c'e' piu' (o almeno, non lo trovo piu' :mc: ) ma gApps4Archos c'e' ancora, con l'opzione di disinstallare il pacchetto di roba google. Ora c'e' da aspettare il flash 10.1 ufficiale.
CIAO ragazzi
sto aggiornando il mio a 70 ....
,,,,,
fabiaccio74
30-11-2010, 20:09
me la linkeresti? anche in pvt
http://forum.archosfans.com/viewtopic.php?f=63&t=41982
eccola...se qualcuno riesce a tradurla e farla funzionare posti una guida grazie;)
fabiaccio74
30-11-2010, 22:25
problemi segnalati al momento su archosfans, dopo l'upgrade a froyo:
accesso a condivisioni SMB e supporto sottotitoli alquanto ballerino... perso il playback AC3 a meno di comprare il plugin... perso l'accesso alle partizioni ext3 sulle sd card... market in arrivo ma la procedura indicata attualmente pare funzionare, pur complicata...
non e' che potresti spiegare in soldoni cosa significano "condivisione SMB" AC3...e ext3 ?...magari oltre me ci sara' qualcun altro che sconosce queste funzioni;)
nucarote
30-11-2010, 22:48
Qualcuno per caso ha il 7 home tablet?Se si mi potreste riferire un suo pareri, specie dal punto di vista dello schermo e della batteria, grazie. ;)
dj_andrea
30-11-2010, 23:00
infatti perso playback ac3 :(
Corvus666
30-11-2010, 23:27
Cavolo,su archosfans sono sul piede di guerra...dicono peste e corna del nuovo firmware.
Io non sono amcora riuscito a scaricarlo (per ora nn ho il pc a casa e non risco a.scaricarlo dall'A70) ma a questo punto aspetto che sistmino le magagne, il giocattolo x ora va bene,non correri il rischio di incasinarlo. Speriamo che sistemino l'aggiornamento presto, che mi manca flash!:D
dj_andrea
30-11-2010, 23:48
Cavolo,su archosfans sono sul piede di guerra...dicono peste e corna del nuovo firmware.
Io non sono amcora riuscito a scaricarlo (per ora nn ho il pc a casa e non risco a.scaricarlo dall'A70) ma a questo punto aspetto che sistmino le magagne, il giocattolo x ora va bene,non correri il rischio di incasinarlo. Speriamo che sistemino l'aggiornamento presto, che mi manca flash!:D
cmq e piu reattivo anche se ha 99 mb di ram contro 108 ;)
monkey.d.rufy
01-12-2010, 08:47
raga ieri ho ordinato l'archos 70 internet tablet 8 gb dal sito thurgo, qualcuno lo conosce?
grazie
E che p***e confermo che non sono riproducibili i file con ac3 ma come è possibile se prima filavano una meraviglia? E' proprio necessario acquistare il plugin? Stavo cercando di installare il market ma al momento dal link segnalato non è possibile...
E che p***e confermo che non sono riproducibili i file con ac3 ma come è possibile se prima filavano una meraviglia? E' proprio necessario acquistare il plugin? Stavo cercando di installare il market ma al momento dal link segnalato non è possibile...
e questo è male
E' appena stato ripristinato il link per avere il mercato sempre si Archosfan...
http://forum.archosfans.com/viewtopic.php?f=63&t=42067&p=285335#p285335
Salve, ma in questo bellissimo forum la gente pensa ai fatti suoi e non risponde alle gentili richieste altrui?...almeno a questo messaggio avrò sicure risposte...
jaguar21
01-12-2010, 10:26
Salve, ma in questo bellissimo forum la gente pensa ai fatti suoi e non risponde alle gentili richieste altrui?...almeno a questo messaggio avrò sicure risposte...
concordo pienamente avrò fatto 3 volte la stessa domanda ma nessuna risposta
concordo pienamente avrò fatto 3 volte la stessa domanda ma nessuna risposta
e poi non c'è un pulsante tipo Rep Up o "mi piace" per commentare il tuo thread per esempio :) ma sono dettagli questi
optijet980
01-12-2010, 11:22
Finalmente son riuscito ad installare e usare Need for Speed Shift. Però è abbastanza una delusione. Non ho ancora capito però come far andare i giochi di Gameloft. Qualcuno c'è riuscito ? Mi riferisco a Asphalt 5 e Nova ad esempio.
Finalmente son riuscito ad installare e usare Need for Speed Shift. Però è abbastanza una delusione. Non ho ancora capito però come far andare i giochi di Gameloft. Qualcuno c'è riuscito ? Mi riferisco a Asphalt 5 e Nova ad esempio.
Li hai comprati vero? spero non li abbia presi per vie traverse
jaguar21
01-12-2010, 11:37
se ti riferisci a me per spedizioni e garanzia, la tua domanda la puoi soddisfare in un attimo andando sul sito che ho indicato, senza bisogno di chiedere cose che puoi benissimo fare da te... per principio non rispondo a domande lapalissiane (SPECIE se vengono ripetute...) o cui con un minimo d'intraprendenza ognuno può rispondere da sé... esattamente come ho fatto per ext3, ac3 e smb... non mi piace riscaldare l'acqua...
infatti ho gia letto sul loro sito ma avere una testimonianza d qualcuno che ha gia concluso l acquisto è meglio di fidarsi di cio che c'è scritto su un sito......tutto qui
dj_andrea
01-12-2010, 11:38
e questo è male
ma te guardi sempre alle spalle poi quando ce una cosa negativa vieni? XD
ahahaha cmq ci sarà un player dai
optijet980
01-12-2010, 11:54
A voi li vede i files video rm e rmvb ? Noto con dispiacere che parte l'audio ma il video è nero... invece con il vecchio firmware faceva il contrario. Bah! Adesso comunque provo ad installare Call of Duty Sandstorm, vediamo se almeno questo funziona bene.
ma te guardi sempre alle spalle poi quando ce una cosa negativa vieni? XD
ahahaha cmq ci sarà un player dai
ma se sto consigliando a chi chiede di comprare un tablet di prendere un archos se lo vuole adesso perchè è il migliore a quel prezzo.
Solo che l'ac3 è una cosa fondamentale e spendere 15 e per un codec non mi pare poco
jaguar21
01-12-2010, 12:18
sul sito SE hanno aumentato il prezzo di 10 euro per l archos 101 16 gb....
optijet980
01-12-2010, 12:28
Segnalo che Lets Golf della Gameloft funziona! Il problema è che non è a tutto schermo... qualcuno si ricorda il nome di quel programmino che serve per far andare i giochi su Android a tutto schermo ?
sul sito SE hanno aumentato il prezzo di 10 euro per l archos 101 16 gb....
Ho notato anche io...io l'ho preso da quel sito ieri e il countdown dello stock è sceso..spero lo spediscano come promesso dai 2 ai 7 gg....
Avevo ordinato l'8gb da pixmania ad inizio novembre con data spedizione stimata fine novembre. Alla fine archos ha posticipato a metà dicembre e sembra che cmq la versione del 101 a 8GB sia alquanto introvabile. Ho annullato ieri l'odine e già oggi mi hanno riaccreditato i soldi. Direi azienda molto seria.
Speriamo ora negli inglesi che rispettino i tempi, non vedo l'ora di averlo tra le mani! :D
Segnalo che Lets Golf della Gameloft funziona! Il problema è che non è a tutto schermo... qualcuno si ricorda il nome di quel programmino che serve per far andare i giochi su Android a tutto schermo ?
Spare parts :)
rcravero
01-12-2010, 13:22
non e' che potresti spiegare in soldoni cosa significano "condivisione SMB" AC3...e ext3 ?...magari oltre me ci sara' qualcun altro che sconosce queste funzioni;)
Condivisione SMB: Se colleghi l'Archos ad una rete dove e' presente un server che condivide tramite il programma Samba le sue cartelle, le puoi vedere tranquillamente
AC3: E' formato audio/video
ext3: e' un formato di formattazione (suona male in italia) tipico dei sistemi Linux, tipo FAT32
jaguar21
01-12-2010, 13:39
Ho notato anche io...io l'ho preso da quel sito ieri e il countdown dello stock è sceso..spero lo spediscano come promesso dai 2 ai 7 gg....
Avevo ordinato l'8gb da pixmania ad inizio novembre con data spedizione stimata fine novembre. Alla fine archos ha posticipato a metà dicembre e sembra che cmq la versione del 101 a 8GB sia alquanto introvabile. Ho annullato ieri l'odine e già oggi mi hanno riaccreditato i soldi. Direi azienda molto seria.
Speriamo ora negli inglesi che rispettino i tempi, non vedo l'ora di averlo tra le mani! :D
facci sapere si grazie
Provato l'archos 101 16 gb di un mio amico che l'ha preso al saturn in germania.
Con froyo 2.2 flash player su youtube e megavideo perfetti fluidissimi
dj_andrea
01-12-2010, 14:19
Provato l'archos 101 16 gb di un mio amico che l'ha preso al saturn in germania.
Con froyo 2.2 flash player su youtube e megavideo perfetti fluidissimi
scaricato dal market? io ho provato con quello del market e va meglio devo dire ma 100% fluido no secondo me bisogna aspettare la certificazione :) cmq va meglio
Ho guardato un film di 1 ora e 20; megavideo fluido come se fosse sul mio pc.
dj_andrea
01-12-2010, 14:29
provate a sostituire l'interfaccia standard con launcher pro, pare alcuni abbiano risolto così i lag...
l'ultimo APK è qui: http://www.launcherpro.com/2010/10/20/facebook-error-update-coming-soon/
ma nn dovrebbe essere piu pesante?
Ale Ale Ale
01-12-2010, 15:54
Ho guardato un film di 1 ora e 20; megavideo fluido come se fosse sul mio pc.
hai provato anche su tv esterno!??!?
mi hai dato una bellissima notizia sai? :read:
hai provato anche su tv esterno!??!?
mi hai dato una bellissima notizia sai? :read:
sU TV ESTERNA NO, MA PENSO NON CI SIANO PROBLEMI;
certo un file megavideo su tv grande non si vedrà mai bene come definizione, a meno che non sia HD il filmato
Ma l'archos 70 da 16 gb non è piu in commercio? sullo store archos c'è solo quello da 8 gb e in arrivo quello da 250 gb
optijet980
01-12-2010, 16:27
Spare parts :)
Grazie! :)
Segnalo per chi fosse interessato ai giochi che HAWX, il gioco d'aerei della Gameloft, funziona bene e in full screen. Spare parts però non mi funziona :stordita: Mentre NOVA va in crash e Lets Golf funziona bene ma non in full screen.
Ale Ale Ale
01-12-2010, 16:35
sU TV ESTERNA NO, MA PENSO NON CI SIANO PROBLEMI;
certo un file megavideo su tv grande non si vedrà mai bene come definizione, a meno che non sia HD il filmato
si beh ma non è quello il problema. se vedo qualcosa su you tube, megavideo o simili dal portatile sul tv è la stessa cosa. mi interessava appunto la fluidità... non vorrei che perdesse usando l'hdmi :)
si beh ma non è quello il problema. se vedo qualcosa su you tube, megavideo o simili dal portatile sul tv è la stessa cosa. mi interessava appunto la fluidità... non vorrei che perdesse usando l'hdmi :)
si si infatti io non parlavo dell'archos in particolare, parlavo in generale; cmq non penso perda fluidità
Corvus666
01-12-2010, 17:03
Gybbb, il 70 da 16GB non è mai esistito, solo 8 e 250 GB, purtroppo
Gybbb, il 70 da 16GB non è mai esistito, solo 8 e 250 GB, purtroppo
Ero convinto che appena lanciato c'era da 8 e da 16 gb, mi sarò sognato allora
enrimobile85
01-12-2010, 18:13
Ciao a tutti!
Leggo da tempo il vostro forum e vi faccio i complimenti per le numerose informazioni che fornite!
E' la prima volta che scrivo qui, perché sono sul punto di comprare un tablet Archos.
1) Ora, il mio dubbio è: Internet Tablet 101 oppure INternet Tablet 70.
Non riesco proprio a decidermi... Avrei bisogno di qualche suggerimento.. (ha letto la discussione dalla pag.40)
2) Poi, ho un dubbio (può far sorridere, ma non ho mai usato un tablet e, sopratutto, non conosco android, dato che uso balckberry e ho usato win mobile).
Avrei bisogno di scrivere documenti "word" con la mia tavoletta. Che applicazioni esistono? Sono già fornite sulle due macchine che ho citato oppure vanno scaricate? Ho fatto un salto nell'Android Market, ma non ho trovato il motore di ricerca e quindi sono un po' disorientato. Conosco Documents to Go, ma sul sito della casa produttrice sembra che vada solo bene per il Tablet Archos 5.
3) Un'altra cosa. L'Internet Tablet 70 ha la porta per le microsd, vero? Qual è la capacità massima di quella porta? 16 o 32 gb?
4) Porta Usb. Nel 101, è usb "normale", mentre nel 70 è microusb (e quindi servono adattatori)?
5) qualsiasi tastierina esterna bluetooth è compatibile con tutti gli Archos (ovviamente dotati di bluetooth)?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi.
Grazie! :D
optijet980
01-12-2010, 18:47
1) Ora, il mio dubbio è: Internet Tablet 101 oppure INternet Tablet 70.
Non riesco proprio a decidermi... Avrei bisogno di qualche suggerimento.. (ha letto la discussione dalla pag.40)
Se ti serve portabilità il 70, se invece quella non è la tua priorità e vuoi leggerci anche molti pdf vai per il 101.
2) Poi, ho un dubbio (può far sorridere, ma non ho mai usato un tablet e, sopratutto, non conosco android, dato che uso balckberry e ho usato win mobile).
Avrei bisogno di scrivere documenti "word" con la mia tavoletta. Che applicazioni esistono? Sono già fornite sulle due macchine che ho citato oppure vanno scaricate? Ho fatto un salto nell'Android Market, ma non ho trovato il motore di ricerca e quindi sono un po' disorientato. Conosco Documents to Go, ma sul sito della casa produttrice sembra che vada solo bene per il Tablet Archos 5.
Preinstallata c'è un'applicazione per scrivere file di testo.
3) Un'altra cosa. L'Internet Tablet 70 ha la porta per le microsd, vero? Qual è la capacità massima di quella porta? 16 o 32 gb?
Sì ce l'ha, dovrebbe essere 32gb.
4) Porta Usb. Nel 101, è usb "normale", mentre nel 70 è microusb (e quindi servono adattatori)?
101=usb normale. 70=mini usb (ti serve un cavetto)
5) qualsiasi tastierina esterna bluetooth è compatibile con tutti gli Archos (ovviamente dotati di bluetooth)?
Non ho provato ma dovrebbe.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi.
Grazie! :D
Prego!
enrimobile85
01-12-2010, 20:00
Intanto, grazie per le risposte e i consigli!
Per l'usb che non legge gli hdd esterni non è un grosso problema. Dovrei cavarmela bene con la microsd esterna da 32 gb.
La versione preinstallata del software per la scrittura è compatibile con il formato .doc? In alternitiva, ci sono app scaricabili (anche a pagamento) per videoscrittura compatibile con word?
Mi avete detto, come immaginavo, che il 101 è migliore per la lettura. Sul 70 come si leggono i pdf e la consultazione di pagine web?
Un'ultima cosa. Il Wifi. In casa, navigo con portatile connesso a router in wifi. Con la tavoletta sarà la stessa cosa? Grazie ancora :cool:
enrimobile85
01-12-2010, 20:40
Sulla batteria del 70 che mi dite? Quanti mAh ha? Sul sito Archos si legge soltanto: batteria ai polimeri di litio
enrimobile85
03-12-2010, 10:09
Ciao!
Alla fine, ho optato per il 70. Acquisto completato sul sito Archos. Ora attendo notizie sulla spedizione. Speriamo arrivi per NAtale! ;)
Ora sono alla ricerca di una tastiera flessibile (in silicone o altro) bluetooth. La custodia con minitastiera incorporata non mi convince, per il fatto, evidenziato da alcuni di voi, che, quando è chiusa, i tasti potrebbero rovinare o danneggiare il display.
Avete suggerimenti per la keyboard flessibile? Grazie
Un saluto a tutti :D
hambulatorio
03-12-2010, 12:53
[QUOTE=enrimobile85;33825473]Ciao!
Alla fine, ho optato per il 70. Acquisto completato sul sito Archos. Ora attendo notizie sulla spedizione. Speriamo arrivi per NAtale! ;)
non vorrei gasarti insensatamente, ma io presumo (e spero, visto che anche io attendo un altro 70) che arrivi ben prima...cioè...la spedizione stimata è sempre ancorata alla prima metà di dicembre...tieni conto che io ne ho ordinato uno il 21 novembre (spedizione entro la prima metà di dicembre) e il 28 già mi entrava in casa e in vita...
Ciao!
Ora sono alla ricerca di una tastiera flessibile (in silicone o altro) bluetooth. La custodia con minitastiera incorporata non mi convince, per il fatto, evidenziato da alcuni di voi, che, quando è chiusa, i tasti potrebbero rovinare o danneggiare il display.
Avete suggerimenti per la keyboard flessibile? Grazie
Un saluto a tutti :D
Ciao, su ebay trovi molte tastierine bluetooth (non penso siano flessibili, anche se sembrano veramente portatili). Basta che cerchi "Wireless bluetooth keyboard", e costano non più di 14 euro.
enrimobile85
03-12-2010, 15:39
non vorrei gasarti insensatamente
Eheheh.. di fronte a certe buone notizie è difficile non gasarsi!!!! :D :cool:
Non vedo l'ora di poter mettere le mani su questo gioiellino!
Comunque, la tua esperienza è molto incoraggiante, anche perché la data di spedizione continua a essere ferma a metà dicembre (mentre per il 101 hanno spostato a gennaio!!).
Dopo il pagamento, io ho ricevuto una semplice mail di conferma della transazione effettuata. Riceverò qualcosa quando partirà il pacco? oppure niente ed effetto sorpresa più totale? eheheh
wrxsti280
03-12-2010, 15:47
Domanda veloce: mi confermate che questi Archos hanno il flash player? La navigazione internet è completa quindi, giusto?
enrimobile85
03-12-2010, 15:48
Ciao, su ebay trovi molte tastierine bluetooth (non penso siano flessibili, anche se sembrano veramente portatili). Basta che cerchi "Wireless bluetooth keyboard", e costano non più di 14 euro.
Grazie! Su ebay ho già guardato in lungo e in largo e qualcosa ho trovato, anche se non sono ancora convinto.
Flessibili ce ne sono molte, ma quasi tutte usb. Le flessibili tengono poco spazio e sono grandi come quelle di un notebook. Qualcuno di voi le ha già provate? Sa dirmi come funzionano? :cool:
enrimobile85
03-12-2010, 15:52
Domanda veloce: mi confermate che questi Archos hanno il flash player? La navigazione internet è completa quindi, giusto?
Da quanto ho capito e letto gli Archos (parlo del 101 e del 70) hanno il flash player. Però non avendo ancora tra le mani, non posso darti conferme certe.
Quindi, lascio la parola definitiva a chi già ce l'ha!
hambulatorio
03-12-2010, 16:34
Da quanto ho capito e letto gli Archos (parlo del 101 e del 70) hanno il flash player. Però non avendo ancora tra le mani, non posso darti conferme certe.
Quindi, lascio la parola definitiva a chi già ce l'ha!
da scaricare tramite market flash 10.1, dopo aver fatto l'upgrade a froyo
hambulatorio
03-12-2010, 16:37
Eheheh.. di fronte a certe buone notizie è difficile non gasarsi!!!! :D :cool:
Non vedo l'ora di poter mettere le mani su questo gioiellino!
Comunque, la tua esperienza è molto incoraggiante, anche perché la data di spedizione continua a essere ferma a metà dicembre (mentre per il 101 hanno spostato a gennaio!!).
Dopo il pagamento, io ho ricevuto una semplice mail di conferma della transazione effettuata. Riceverò qualcosa quando partirà il pacco? oppure niente ed effetto sorpresa più totale? eheheh
si si tranquillo, il giorno in cui te lo spediscono ti arriva la mail di conferma...da lì sono stimati 2 giorni lavorativi...io la mail l'ho ricevuta il venerdì mattina e il lunedì alle 10 15 ha suonato il corriere! quindi neanche 2 giorni lavorativi...di lavorative ci sono giusto 24 ore!!!!
enrimobile85
03-12-2010, 16:47
si si tranquillo, il giorno in cui te lo spediscono ti arriva la mail di conferma...da lì sono stimati 2 giorni lavorativi...io la mail l'ho ricevuta il venerdì mattina e il lunedì alle 10 15 ha suonato il corriere! quindi neanche 2 giorni lavorativi...di lavorative ci sono giusto 24 ore!!!!
Grande!! ;) A questo punto spero che la prossima settimana parta!
enrimobile85
03-12-2010, 16:49
da scaricare tramite market flash 10.1, dopo aver fatto l'upgrade a froyo A proposito di Froyo, visto che sul sito Archos lo danno come già installato, gli ultimi dispositivi arrivati hanno già Froyo oppure bisogna fare l'aggiornamento?
enrimobile85
03-12-2010, 16:51
Un'altra domanda, per chi già ha il 70: vi siete già muniti di case/custodia? Se sì cosa avete scelto. Volevo prenderlo sul sito Archos, ma è esaurito fino a fine dicembre, così non l'ho ordinato e ora non riesco a trovare granché sul web. :muro:
hambulatorio
03-12-2010, 16:57
A proposito di Froyo, visto che sul sito Archos lo danno come già installato, gli ultimi dispositivi arrivati hanno già Froyo oppure bisogna fare l'aggiornamento?
guarda, il mio è arrivato esattamente il giorno prima che uscisse froyo per archos, quindi l'ho aggiornato io (e un pò devo dire me ne sono pentita...tornassi indietro aspetterei un pochino prima di buttaci su froyo), ma ho come la sensazione (non supportata da niente se non dal mio sestosenso) che anche i vostri, come prima ondata, vi giungeranno ancora con il 2.1
hambulatorio
03-12-2010, 17:00
Un'altra domanda, per chi già ha il 70: vi siete già muniti di case/custodia? Se sì cosa avete scelto. Volevo prenderlo sul sito Archos, ma è esaurito fino a fine dicembre, così non l'ho ordinato e ora non riesco a trovare granché sul web. :muro:
sto attendendo e anche con una certa impazienza che giunga la fantomatica custodia da hong kong...presa a più o meno 10 euro tutto compreso su ebay
enrimobile85
03-12-2010, 17:07
(e un pò devo dire me ne sono pentita...tornassi indietro aspetterei un pochino prima di buttaci su froyo),
Che problemi hai con Froyo? :cry:
E' vero che il processore perde potenza?
hambulatorio
03-12-2010, 18:43
ma guarda...ho notato che alcune applicazioni crashano di frequente...alcune con cui mi trovavo molto bene (vedi opera...) non mi vanno più...ora come ora mi sono risollevata, ma appena fatto l'upgrade ero sul disperatuccio andante...ora tornata gioiosa e piena di orgoglio per il gioiellino...
per quanto riguarda il link che mi hai chiesto, io ho preso questo...che poi è anche l'unico che ho trovato, a parte quello ufficiale...
EDIT
fabiaccio74
03-12-2010, 19:29
adesso e' setteta al max 800mhz...per conservare la batteria dicono quelli dell'archos
enrimobile85
03-12-2010, 19:37
ma guarda...ho notato che alcune applicazioni crashano di frequente...alcune con cui mi trovavo molto bene (vedi opera...) non mi vanno più...ora come ora mi sono risollevata, ma appena fatto l'upgrade ero sul disperatuccio andante...ora tornata gioiosa e piena di orgoglio per il gioiellino...
Beh, la speranza è che rilascino presto degli aggiornamenti per fissare il tutto. Altrimenti è un problema se alcune app non fungono... :(
per quanto riguarda il link che mi hai chiesto, io ho preso questo...che poi è anche l'unico che ho trovato, a parte quello ufficiale...
Ti ringrazio tantissimo per il link (non sapevo se si potevano chiedere e citare pubblicamente). Non lo avevo ancora trovato! Sembra una bella custodia! E da tifoso milanista mi piace anche per il colore! :D Comunque, le custodie per gli Archos 70 sono praticamente introvabili. A parte, appunto, quella originale, che, comunque, non è molto diffusa. Speriamo che questa, da Hong Kong, arrivi sana e salva!
Avete già provato la porta microusb? Si riescono a collegare, con l'apposito adattatore, hdd esterni? Cioè riesce a farli girare?
Tastiere esterne (usb o bluetooth) qualcuno ha già sperimentato qualcosa? :cool:
enrimobile85
03-12-2010, 19:42
adesso e' setteta al max 800mhz...per conservare la batteria dicono quelli dell'archos
:( purtroppo, allora, avevo ricevuto notizie fondate.. Questo testimonia che purtroppo non hanno fatto sufficienti test con froyo su archos 70. Saremo delle cavie per i tablet gen8.
Paradossalmente, quindi, sarebbe meglio rimanere con la vecchia versione del sistema operativo e 1000mhz o, comunque, è preferibile fare l'upgrade?
E poi, una volta fatto l'upgrade, si può fare il downgrade?
monkey.d.rufy
03-12-2010, 20:05
:( purtroppo, allora, avevo ricevuto notizie fondate.. Questo testimonia che purtroppo non hanno fatto sufficienti test con froyo su archos 70. Saremo delle cavie per i tablet gen8.
Paradossalmente, quindi, sarebbe meglio rimanere con la vecchia versione del sistema operativo e 1000mhz o, comunque, è preferibile fare l'upgrade?
E poi, una volta fatto l'upgrade, si può fare il downgrade?
fai l'upgrade e porti la cpu a 1000mhz con setcpu :)
fabiaccio74
03-12-2010, 21:03
fai l'upgrade e porti la cpu a 1000mhz con setcpu :)
Non e' semplice come hai scritto
setcpu e' a pagamento inoltre devi scaricare altri 2 programmi per avere i permessi root..temporanei...quindi alla fine hai 3 programmi costantemente in funzione a discapito della ram...che e' gia poca.
EDIT
Come da regolamento non si possono postare link ad aste. Editato.
fabiaccio74
03-12-2010, 21:46
z4root: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=833953
cpu tuner: http://www.appbrain.com/app/cpu-tuner-(rooted-phones)/ch.amana.android.cputuner
sommati fanno la spropositata cifra poco più di 1 (UN) mega totali...
che in ram sarà molto meno, per giunta... ah, sono entrambi gratis...
prima avevi scritto setcpu...e quello e'a pagamento
z4root e' formato da 2 programmi distinti e separati...la ram che consumano i 3 programmi non e' quella che dici tu....ma molto di piu visto che devono stare sempre attivi....altro problema: bisogna reimpostare la frequenza della cpu ogni volta che accendiamo il dispositivo.
monkey.d.rufy
03-12-2010, 22:39
setcpu è a pagamento se lo scarichi dal market ma da xda è gratis
donrobus
04-12-2010, 10:02
http://tinyurl.com/36dhh7k
http://tinyurl.com/bgegpq
http://tinyurl.com/y895x45
:oink:
:D :D :D
salve ragazzi complimenti per la vostra passione verso questi splendidi prodotti, passione che ha contagiato anche me infatti ieri ho acquistato dal sito Archos il 70 da 8 gb, andando al sodo, sapete se il 70 è compatibile con lo standard DLNA, perchè ho una HDTV che non supporta e quindi collegando il 70 con l'HDMI per poter vedere tramite streaming DLNA i video del mio SAMSUNG WAVE in tv.
EDIT
ciao hambulatorio, volevo chiederti se ti trovavi bene con opera (presumo tu usi la versione mobile per android 1.6+ giusto)? e se qualcun altro magari aveva provato altri web browser (magari il nuovo fennec firefox, o dolhpin hd) per sapere qual è il migliore. grazie in anticipo
hambulatorio
04-12-2010, 11:03
ciao hambulatorio, volevo chiederti se ti trovavi bene con opera (presumo tu usi la versione mobile per android 1.6+ giusto)? e se qualcun altro magari aveva provato altri web browser (magari il nuovo fennec firefox, o dolhpin hd) per sapere qual è il migliore. grazie in anticipo
io opera ero abituata ad usarlo sul cellulare (corby I5500) e mi trovavo molto bene, ora sull'archos ho installato dolphin hd e devo dire che mi ha stupito...a parere mio è ancora meglio!
hambulatorio
05-12-2010, 08:10
scusate...cosa utilizzate per il tethering? ho rootato il mio I5500 con successo, il tethering funziona alla perfezione su tutti i pc di casa tranne che sull'archos, che non vede la rete...disperazione!
wrxsti280
05-12-2010, 09:15
Qualcuno ha provato a fare Tethering bluetooth con Nokia Symbian 3rd Edition? (per capirci, ho un 6110 navigator)
Donnie87
05-12-2010, 14:26
scusate io non riesco a starvi dietro, in 2 giorni scrivete troppi posts :)
è uscito? se si dove lo posos comprare FISICAMENTE (non ordinandolo online) in nord italia?
monkey.d.rufy
05-12-2010, 14:31
scusate io non riesco a starvi dietro, in 2 giorni scrivete troppi posts :)
è uscito? se si dove lo posos comprare FISICAMENTE (non ordinandolo online) in nord italia?
fisicamente ancora penso sia presto per trovarlo
da scaricare tramite market flash 10.1, dopo aver fatto l'upgrade a froyo
Sul market compare flash 10.1 ma da quando l'ho scaricato la navigazione è diventata molto difficoltosa (fa vedere le parti in flash delle pagine ma il tutto rallenta di brutto per non parlare dei filmati che scattano paurosamente) tanto che alla fine ho riformatato e reinstallato Froyo (purtroppo una volta fatto l'aggiornamento non c'è modo di fare un downgrade per cui pensateci molto bene prima di fare questo passo) e almeno la navigazione è tornata su livelli ottimali. Da come ho capito dal forum di Archosfan la Archos sta mettendo a punto il plugin di flash che supporta l'accelerazione hardware ma non può rilasciarlo prima del benestare di Adobe.
monkey.d.rufy
05-12-2010, 14:49
usa un browser con cui il flash lo puoi usare su richiesta
[QUOTE=hambulatorio;33830676]ma guarda...ho notato che alcune applicazioni crashano di frequente...alcune con cui mi trovavo molto bene (vedi opera...) non mi vanno più...ora come ora mi sono risollevata, ma appena fatto l'upgrade ero sul disperatuccio andante...ora tornata gioiosa e piena di orgoglio per il gioiellino...
comunque hambulatorio io l'ho ordinato il 24/11 dal sito ufficiale archos come te, e ancora nessuna notizia...spero sia magari un contrattempo e fra una settimana potrò già giocare col mio gioiellino...
legolas93
05-12-2010, 18:07
Ragazzi mi era venuto lo schizzo di regalarmi per natale un bel table con android!..
Diciamo che vorrei restare su un 7 pollici e Android 2.2 se possibile.
QUinid sono andato a vedermi bene questi benedetti Archos.
Ma i nuovi modelli sono quelli con il nome lungo?..Tipo 101, 70..
Mentre quelli vecchi sono il 5, 7..?
I primi mi sembra di avere capito che hanno Froyo..mentre i secondi cosa montano?
:read:
PS. Marche alternative?..Giusto per orientarmi..
Graziee! :D
monkey.d.rufy
05-12-2010, 18:11
101 e 70 sono della serie internet table che sono superiori ai vecchi
per 7" c'è solo il galaxy tab concorrente ma costa nettamente di più
legolas93
05-12-2010, 18:24
Ok ho capito..Scoperto che i vecchi montano Android 1.5 :fagiano:
Sto 70 Mi attizza assurdamente!
HDMI
Usb Host
OS libero
Webcam
..Froyo..
...BlaBlaBla
Tutto a 250€..nessuno penso offra tutto questo allo stesso prezzo! O no? :help:
Eh..Altra domanda..Negozi fisici lo trovo?..Perchè per comprarlo sul loro sito..penso di pagarlo uguale al negozio fisico..
O altrimenti..se conoscete..se riuscite a passarmi per PM un sito dove lo vendono a meno! :D
Grazie a Tutti! :)
donrobus
05-12-2010, 19:30
:D :D :D
salve ragazzi complimenti per la vostra passione verso questi splendidi prodotti, passione che ha contagiato anche me infatti ieri ho acquistato dal sito Archos il 70 da 8 gb, andando al sodo, sapete se il 70 è compatibile con lo standard DLNA, perchè ho una HDTV che non supporta e quindi collegando il 70 con l'HDMI per poter vedere tramite streaming DLNA i video del mio SAMSUNG WAVE in tv.
Nessuno lo sà ?
Nessuno lo sà ?
ti posso rispondere io cosi un po' su due piedi: il nostro archos 7o supporta lo standard Samba-UpnP (che è una tecnologia di protocollo simile e concorrenziale al DLNA- quest ultimo forse è più una denominazione commerciale diciamo secondo me). comunque questo device ha buone prospettive di connettività ( per intenderci puoi connetterlo tramite hdmi al hdtv e vedere in streaming films da un notebook remoto collegato alla rete domestica, il resto non so). quindi penso che possa andare bene. aspetto conferme di gente che l ha provato fisicamente...
volevo chieder al forum se la mancanza di uno specifico modulo GPS tra le features del 70 si fa sentire,e se tuttavia è possibile inserirne uno (magari non so un'antenna gps esterna mini da connetere in qualche modo)...grazie in anticipo
donrobus
05-12-2010, 23:18
ti posso rispondere io cosi un po' su due piedi: il nostro archos 7o supporta lo standard Samba-UpnP (che è una tecnologia di protocollo simile e concorrenziale al DLNA- quest ultimo forse è più una denominazione commerciale diciamo secondo me). comunque questo device ha buone prospettive di connettività ( per intenderci puoi connetterlo tramite hdmi al hdtv e vedere in streaming films da un notebook remoto collegato alla rete domestica, il resto non so). quindi penso che possa andare bene. aspetto conferme di gente che l ha provato fisicamente...
Grazie della risposta, se è così ho risolto. Grazie
Donnie87
06-12-2010, 00:12
scusate ma state tutti comprando online, consapevoli che hanno il difetto dei pixel rotti...
ma cosa fate se vi trovate lo schermo coi pixel rotti?
io intanto sto sfasando...
mediaworld non sa neanche che cos'è archos
saturn non tiene piu' archos
fnac come saturn non tiene piu' archos
mondadori come fnac e saturn
darty promette che arriveranno oramai da 1 mese, ma "non ci sono date e non lo vedono in ordine"...
ma cosa azzo devo fare per prendere sto maledetto archos 101???
scusate ma state tutti comprando online, consapevoli che hanno il difetto dei pixel rotti...
io intanto sto sfasando...
mediaworld non sa neanche che cos'è archos
saturn non tiene piu' archos
fnac come saturn non tiene piu' archos
mondadori come fnac e saturn
darty promette che arriveranno oramai da 1 mese, ma "non ci sono date e non lo vedono in ordine"...
ma cosa azzo devo fare per prendere sto maledetto archos 101???
cos'è sta storia dei pixel rotti racconta... mi sono riavvicinato ad archos di recente e mi sono perso un pò di cose
ma cosa azzo devo fare per prendere sto maledetto Archos 101???
Anch'io sono uno che a parità di prezzo preferisce il negozio fisico ma in questo caso non c'è nessuno che lo vende qui da noi, per evitare la tua stessa fine mi sono arreso e l'ho preso online dalla Archos consapevole che se ci sono dei pixel difettosi lo si può restituire se sono più di tre, in ogni caso comunque pare che questo difetto si sia manifestato nella prima partita, a chi è arrivato con la seconda pare che non sia stato rilevato più di tanto (faccio riferimento alla mia esperienza e a questo forum non ho sentito lamentarsi nessuno a parte i primi).
Corvus666
06-12-2010, 09:08
Problema pixel rotti: la prima ondata ne aveva e spesso, sopra i tre pixel potevi fartelo sostituire rispedendolo ad Archos. Dalla seconda ondata (la mia, fiuuuu:D ) non ho letto di nessuno con problemi simili nè qui nè su archosfans dove ci sono numeri moooolto più consistenti su cui fare statistiche.
Antenna Bluetooth: dicono che con Froyo sarà possibile connetetrsi a qualsiasi antennino GPS BT...almeno così dicono le specifiche
Negozi: secondo me prima di natale possiamo dimenticarci di vederne uno in negozio in Italia. Meglio ordinare sullo store ufficiale, che costa meno di sicuro (ho visto che tutti i negozi all'estero hanno un bel sovrapprezzo). Oltretutto se il prodotto non va bene lo potete rimandare ad Archos e non passare tramite il distributore che se lo tiene in giacenza settimane prima di rimandarlo alla casa madre e che con ogni probabilità non avrà un pezzo per la sostituzione.
My 2 cent ;)
Problema pixel rotti: la prima ondata ne aveva e spesso, sopra i tre pixel potevi fartelo sostituire rispedendolo ad Archos. Dalla seconda ondata (la mia, fiuuuu:D ) non ho letto di nessuno con problemi simili nè qui nè su archosfans dove ci sono numeri moooolto più consistenti su cui fare statistiche.
Antenna Bluetooth: dicono che con Froyo sarà possibile connetetrsi a qualsiasi antennino GPS BT...almeno così dicono le specifiche
My 2 cent ;)
Quindi se lo collegassi al nokia 5800 con agps integrato dici che possa andare? (sempre se mi funzionasse sul cell, ovviamente...)
Corvus666
06-12-2010, 10:21
Secondo loro sì...
vorrei comprare l'archos 70 e avrei alcune domande per voi
si possono vedere i siti in flash?
megavideo e youtube sono fluidi?
è vero che la velocità della cpu cala da 1 giga a 800 mhz con froyo?
nella confezione ci sono il tablet, il caricabatteria e poi?
siete soddisfatti dell'acquisto?
grazie!!!!!!!
Grazie corvus, volevo inoltre sapere se appena avete caricato l archos alla presa per ricaricarlo qualcuno vi ha avvertito del possibile overcharging (cioè di quella modalità per il quale al primo utilizzo si deve caricare per ore la batteria). dicono alcuni che questo possa "far male" alla batteria stessa. Delucidazioni? thanks...
Ciao, avrei bisogno di qualcuno che mi potesse dare un riscontro:
disegnando con l'archos 70 (stò provando SketchBook per android) c'è un'area in cui è impossibile disegnare (non mi succede solo con sketchbook ma nache con Doodledroid e Maplepaint..)
http://www.compagniadeilatini.it/issue.jpg
Vi allego un montaggio esplicativo (spero..), praticamente nella zona arancione è impossibile disegnare.
E' solo un problema mio oppure di tutti?
Qualche anima pia può verificare?
Grazie
Stefano
TeknoMan
06-12-2010, 14:05
ho scritto alla archos, la versione 8gb sarà in stock per questo fine settimana, mentre la versione 250 gb dovrebbe essere in stock per la fine del mese...;)
jaguar21
06-12-2010, 15:16
ho scritto alla archos, la versione 8gb sarà in stock per questo fine settimana, mentre la versione 250 gb dovrebbe essere in stock per la fine del mese...;)
evvai grazie mille
non credo proprio, dovrebbe esportare il profilo HID di interfaccia bluetooth gps, cosa che nessun dispositivo con gps integrato fa... serve un'antenna bluetooth dedicata...
Sul forum di archosfans c'è l'utente Hajile_Ibushi che ha un 5800 xm, e parrebbe sia riuscito a fare il pairing via bluetooth e aver usato il gps interno del telefono (non mi pare abbia parlato di modalità agps, ma e' uguale). Più che altro non aveva mappe per fare la navigazione turn by turn.
Lui era partito da questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=BM2gm5DAOjM
a 9'32'' circa il tipo nomina il nokia 5800.
Parrebbe essere necessario ExtGPS su symbian e Bluetooth GPS Mouse su android, questo secondo io non l'ho trovato sul market ne' appslib.
BlueGPS4Droid forse potrebbe far lo stesso?
Oltre ovviamente ad un programma di navigazione che interpreti i dati veicolati dal telefono.
Sul forum di archosfans c'è l'utente Hajile_Ibushi che ha un 5800 xm, e parrebbe sia riuscito a fare il pairing via bluetooth e aver usato il gps interno del telefono (non mi pare abbia parlato di modalità agps, ma e' uguale). Più che altro non aveva mappe per fare la navigazione turn by turn.
Lui era partito da questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=BM2gm5DAOjM
a 9'32'' circa il tipo nomina il nokia 5800.
Parrebbe essere necessario ExtGPS su symbian e Bluetooth GPS Mouse su android, questo secondo io non l'ho trovato sul market ne' appslib.
BlueGPS4Droid forse potrebbe far lo stesso?
Oltre ovviamente ad un programma di navigazione che interpreti i dati veicolati dal telefono.
ottimo, speriamo che si possa fare! sarebbe molto comodo avere a disposizione uno schermo da 7" (visto che non ci sono navigatori così in giro da quello che vedo)...grazie bem
vorrei comprare l'archos 70 e avrei alcune domande per voi
si possono vedere i siti in flash?
megavideo e youtube sono fluidi?
è vero che la velocità della cpu cala da 1 giga a 800 mhz con froyo?
nella confezione ci sono il tablet, il caricabatteria e poi?
siete soddisfatti dell'acquisto?
grazie!!!!!!!
Ora come ora siamo in interregno tra un firmware un po' affrettato e una pezza in attesa. Nell'attuale implementazione di froyo by archos non sembra abbiano inserito il plugin per il flash, per questioni di certificazioni da parte di adobe (cosi dicono).
Io avevo messo il flash che si trovava sul mercato, ma andava abbastanza da schifo. Sempre sul forum di archosfans (che sto citando pure troppo) un utente che non ricordo chi fosse aveva postato l'apk per il suo droid x (che dovrebbe essere il piu' simile come configurazione), e gira piuttosto bene. Questo anche considerando i 200MHz persi per strada nel miglior stile "it's not a bug, it's a feature".
Ah, c'e' o c'era un baco nella prima versione di gApps4Archos2.apk per cui l'applicazione dedicata a youtube era scadente.
La cura era come segue:
ef98dpa wrote:
I have found a solution for the "youtube problem" at a swedish forum, just follow these simple steps and you are good to go. Might work with other apps aswell(?).
1. Download, install and start "android terminal emulator" from Market
2. Enter below lines in the app and finish each line with an enter
cd /data/test/froyo/system/app
rm YouTube.apk
3. Close the app (back out) and reboot
4. Download YouTube from Market.
ciao
Ragazzi ma a voi il fatto che la cpu sia settata a 800 MHz come vi sembra? si notano grosse differenze tra 800 e la potenza piena?
Ragazzi ma a voi il fatto che la cpu sia settata a 800 MHz come vi sembra? si notano grosse differenze tra 800 e la potenza piena?
Forse un po' si sente, ma secondo me questa edizione del firmware ha anche altri problemi, per lo più noti/comunicati ad archos, quindi prima o poi arriverà un update. Se con questo update rimetteranno mano anche alla questione della massima frequenza, non e' noto. A me pare ovvio lo facciano, la scusa del minor consumo e' particolarmente stupida, e facilmente foriera di class action in america.
Comunque c'è sempre la possibilità di overclock, per riportare il 1GHz, ammesso riesca.
ciao
wrxsti280
07-12-2010, 14:18
Forse un po' si sente, ma secondo me questa edizione del firmware ha anche altri problemi, per lo più noti/comunicati ad archos, quindi prima o poi arriverà un update. Se con questo update rimetteranno mano anche alla questione della massima frequenza, non e' noto. A me pare ovvio lo facciano, la scusa del minor consumo e' particolarmente stupida, e facilmente foriera di class action in america.
Comunque c'è sempre la possibilità di overclock, per riportare il 1GHz, ammesso riesca.
ciao
Assurdo, ti vendono un prodotto con un processore di 1GHz, e poi sei costretto a usarlo a 800...una bella class action ci vuole proprio...
la redcoon mi ha appena avvisato per mail che il prodotto ordinato (70) non e' stato spedito dal fornitore per i tempi previsti e che la fornitura e' stata accordata per il 15/10.
il giorno stesso o al massimo l'indomani mi verra' spedito il prodotto.
non so se crederci:confused:
anche io ho avuto il tuo stesso travaglio con redcoon! e alla fine mi avevano detto che sarebbe arrivato al loro fornitore il 31/12..l ho presa per una pagliacciata (anche se dicevano che non dipendeva da loro ovviamente) e poi ho optato per prendermelo dal sito ufficiale archos, il 24 /11 (sono ancora ansioso che arrivi però..)
ciao a tutti, in attesa che arrivi il 101 16 ordinato da pix (in teoria 16/12) mi chiedevo e' possibile navigare collegando una chiavetta usb?
grazie
saluti
genesi360
07-12-2010, 17:29
ciao a tutti, in attesa che arrivi il 101 16 ordinato da pix (in teoria 16/12) mi chiedevo e' possibile navigare collegando una chiavetta usb?
grazie
saluti
No, solo in thetering via bt con uno smartphone
grazie io ho un BB ma ho visto che ci sono problemi per questo pensavo alla chiavetta comunque lo utilizzero' sempre in wifi quindi era piu' una curiosita' che una necessita'
enrimobile85
07-12-2010, 22:37
grazie io ho un BB ma ho visto che ci sono problemi per questo pensavo alla chiavetta comunque lo utilizzero' sempre in wifi quindi era piu' una curiosita' che una necessita'
Ciao ricosub! Anch'io ho Blackberry (Wind su Bold 9000). Sto aspettando l'Archos 70.
Anch'io utilizzerò l'Archos principalmente in Wi-Fi, comunque vorrei sapere qualcosa in più sui problemi di cui parli per il tethering. Non funziona?
Premetto che non conosco il meccanismo di tethering.. Come si attiva?
Grazie per le eventuali risposte che vorrete darmi!
A presto :)
enrimobile85
07-12-2010, 22:42
ciao genesi, come mai non è possibile navigare con la chiavetta (ovviamente utilizzando l'adattatore usb)? La porta non ha sufficiente energia?
2) A proposito di Usb, la porta in questione riesce a gestire un hdd esterno?
3) E parlando di memorie, dovendo ordinare la microsd, vorrei sapere con certezza se è in grado di leggere e scrivere microsd da 32gb.
Aspetto, oltre all'Archos (ma questo, purtroppo, non dipende da voi :) ) suggerimenti! Grazie!
Ciao ricosub! Anch'io ho Blackberry (Wind su Bold 9000). Sto aspettando l'Archos 70.
Anch'io utilizzerò l'Archos principalmente in Wi-Fi, comunque vorrei sapere qualcosa in più sui problemi di cui parli per il tethering. Non funziona?
Premetto che non conosco il meccanismo di tethering.. Come si attiva?
Grazie per le eventuali risposte che vorrete darmi!
A presto :)
ciao ho letto sul forum che con il BB ci sono problemi ma non ho ancora provato quindi rimandiamo tutto alla prossima settimana (speriamo)
saluti
cioa stavo valutando l'acquisto di un archos, i tempi di consegna dal sito quali sono?
ma mi spiegate in parole semplici perchè questo tablet non è per niente pubblicizzato? perchè non se ne sente parlare sui siti dedicati?
Un aricolo interessante
http://android.hdblog.it/2010/12/08/honeycomb-il-sistema-per-tablet-che-non-vuole-tasti-fisici/
Ale Ale Ale
09-12-2010, 09:44
Mi permetto di segnalarvi questo tablet android, che esce giusto in questo momento in preorder
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2254866&page=12
notion ink adam.
tablet 10" con anche gps, schermo antisole, modulo 3g, tegra2, prezzo max (previsto) 499 dollari :D
monkey.d.rufy
09-12-2010, 09:45
però è 10"
io cerco un 7", il samsung costa troppo, l'archos ha un ottimo prezzo
genesi360
09-12-2010, 09:50
ciao genesi, come mai non è possibile navigare con la chiavetta (ovviamente utilizzando l'adattatore usb)? La porta non ha sufficiente energia?
Ciao,
No, credo che il problema sia "semplicemente" nella mancanza di driver da installare per permettere la navigazione diretta da chiavetta
2) A proposito di Usb, la porta in questione riesce a gestire un hdd esterno?
A quanto ho capito leggendo nel thread, l'archos 10.1 legge tranquillamente gli hd esterni anche autoalimentati, il 70 invece ha problemi perchè non riesce ad erogare l'energia sufficiente. Probabilmente il problema lo si nota con HD con grande capienza.
Per gli HD con alimentazione elettrica, invece, non ci sono ovviamente problemi
3) E parlando di memorie, dovendo ordinare la microsd, vorrei sapere con certezza se è in grado di leggere e scrivere microsd da 32gb.
Aspetto, oltre all'Archos (ma questo, purtroppo, non dipende da voi :) ) suggerimenti! Grazie!
A questa non so risponderti, aspetta info da chi già ce l'ha e lo sta usando
genesi360
09-12-2010, 09:53
Mi permetto di segnalarvi questo tablet android, che esce giusto in questo momento in preorder
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2254866&page=12
notion ink adam.
tablet 10" con anche gps, schermo antisole, modulo 3g, tegra2, prezzo max (previsto) 499 dollari :D
Per ora sembra più un vaporware che un oggetto seriamente intenzionato ad uscire. E' un anno che ne parlano, addirittura circa 6/8 mesi fa hanno postato un video con una dimostrazione di un campione.
Intanto è cambiato qualcosa dalle specifiche iniziali ed ancora non si sa nulla della sua uscita sul mercato.
Boh, con tutti questi tablet ho imparato ad essere cauto.
Anche l'Advant vega non sembra male sulla carta
monkey.d.rufy
09-12-2010, 09:57
Per ora sembra più un vaporware che un oggetto seriamente intenzionato ad uscire. E' un anno che ne parlano, addirittura circa 6/8 mesi fa hanno postato un video con una dimostrazione di un campione.
Intanto è cambiato qualcosa dalle specifiche iniziali ed ancora non si sa nulla della sua uscita sul mercato.
mi arriva prossima settimana
però sottolineo come 10" a mio avviso sia eccessivo, preferisco 7-8
però appena avrò il mano sia il vega che l'archos valuterò meglio
nitro_ds
09-12-2010, 10:04
:eek: :eek: :eek: come hai fatto a procurarti il vega? Era un po' di tempo che lo seguivo ma la distribuzione era ristretta alla sola GB :cry:
Ale Ale Ale
09-12-2010, 10:05
veramente oggi dovrebbero comunicare i prezzi e dovrebbero cominciare i pre ordini, quindi potrebbe essere disponibile prima della ri-disponibilità degli archos :read:
monkey.d.rufy
09-12-2010, 10:05
:eek: :eek: :eek: come hai fatto a procurarti il vega? Era un po' di tempo che lo seguivo ma la distribuzione era ristretta alla sola GB :cry:
se t racconto come ho fatto non ci credersti :D
nitro_ds
09-12-2010, 10:15
se t racconto come ho fatto non ci credersti :D
Mettimi alla prova, sono tutto orecchie :D
monkey.d.rufy
09-12-2010, 10:19
Mettimi alla prova, sono tutto orecchie :D
per prima cosa ho acquistato un servizio di domicilio postale in UK che smista la posta girandomela qua in italia
nel momento di acquistare il vega con la mia carta di credito (provate mastercard e visa) non andava avanti, ho scoperto successivamente che voleva una carta di credito intestata ad un cittadino dell'U.K.
Cosi per caso su un forum (modaco) ho trovato un signore che abita nelle vicinanze del mio momentaneo domicilio in UK.
Cosi lui mi ha comprato il vega, me lo ha portato al domicilio e oggi me lo spediscono e settimana prossima sarà tra le mie mani :D
nitro_ds
09-12-2010, 10:21
per prima cosa ho acquistato un servizio di domicilio postale in UK che smista la posta girandomela qua in italia
nel momento di acquistare il vega con la mia carta di credito (provate mastercard e visa) non andava avanti, ho scoperto successivamente che voleva una carta di credito intestata ad un cittadino dell'U.K.
Cosi per caso su un forum (modaco) ho trovato un signore che abita nelle vicinanze del mio momentaneo domicilio in UK.
Cosi lui mi ha comprato il vega, me lo ha portato al domicilio e oggi me lo spediscono e settimana prossima sarà tra le mie mani :D
ahahaha grandissimo!!! Sei un genio :D quasi alla MISSION IMPOSSIBLE oserei dire ;)
ho chiesto il rimborso non voglio aspettare senza essere sicuro di una data certa inoltre approfitto per ponderare circa il futuro acquisto.
genesi360
09-12-2010, 10:56
veramente oggi dovrebbero comunicare i prezzi e dovrebbero cominciare i pre ordini, quindi potrebbe essere disponibile prima della ri-disponibilità degli archos :read:
Hai ragione però intanto è per i "blogger", poi ancora non si capisce quanti pre-order accettino; poi non si sa quando esce (non vorrei passassero mesi dal pre-order).
Insomma, tutto da vedere, aspettiamo e speriamo
genesi360
09-12-2010, 10:58
fantastico! Sinceramente mi stuzzica più dell'archos (meno del notion link ma almeno questo è in vendita) e sarei proprio curioso di sapere come va.
Ovviamente sei OBBLIGATO ad una recensione esaustiva (flash incluso) :read:
ho chiesto il rimborso non voglio aspettare senza essere sicuro di una data certa inoltre approfitto per ponderare circa il futuro acquisto.
wow mi hanno gia' rimborsato devo ammettere che pix e' la numero 1
enrimobile85
09-12-2010, 16:10
Ciao,
No, credo che il problema sia "semplicemente" nella mancanza di driver da installare per permettere la navigazione diretta da chiavetta
A quanto ho capito leggendo nel thread, l'archos 10.1 legge tranquillamente gli hd esterni anche autoalimentati, il 70 invece ha problemi perchè non riesce ad erogare l'energia sufficiente. Probabilmente il problema lo si nota con HD con grande capienza.
Per gli HD con alimentazione elettrica, invece, non ci sono ovviamente problemi
A questa non so risponderti, aspetta info da chi già ce l'ha e lo sta usando
Intanto, grazie per le risposte, Genesi.
In effetti, non penso che ci siano chiavette che contemplano l'uso di Android come S.o.... maledette chiavette... Quindi, per poter sempre essere connessi, da cos'ho capito, si può sfruttare il tethering oppure usare il MiFi. MI confermate?
Per quanto l'hd esterno, ne possiedo uno autoalimentato. Appena arriverà l'Archos proverò a collegarlo. Mal che vada ricorrerò alla microsd e all'UpNp (anche se non so come funzioni e si attivi questo protocollo).
Tornando alla microsd, qualcuno sa dirmi con certezza se quelle da 32gb sono compatibili? Grazie:D
enrimobile85
09-12-2010, 16:17
Domanda idiota.. ma che non mi ero mai posto... :p
L'Archos 70, con il dovuto host usb, è in grado di leggere e far funzionare chiavette usb da 64 gb o più?
donrobus
09-12-2010, 17:06
Scusate ragazzi qualcuno sà quando la Archos consegnerà i 70 ???
Sono deu settimane che l'ho ordinato e non mi fanno sapere nulla...
enrimobile85
09-12-2010, 17:28
Scusate ragazzi qualcuno sà quando la Archos consegnerà i 70 ???
Sono due settimane che l'ho ordinato e non mi fanno sapere nulla...
Donrobus, in teoria, dovrebbero partire entro la metà di dicembre... Quindi, la prossima settimana... Nella pratica, inizio ad avere qualche dubbio. Oggi, ho scritto all'assistenza. Vediamo se e cosa rispondono.. :confused:
donrobus
09-12-2010, 18:43
Donrobus, in teoria, dovrebbero partire entro la metà di dicembre... Quindi, la prossima settimana... Nella pratica, inizio ad avere qualche dubbio. Oggi, ho scritto all'assistenza. Vediamo se e cosa rispondono.. :confused:
ok se ti danno qualche info informami !
enrimobile85
09-12-2010, 20:24
ok se ti danno qualche info informami ! Ok!! :cool:
Speriamo siano notizie positive... perché il Natale si avvicina e non vorrei che il mio autoregalo saltasse... :(
Dai, restiamo positivi! :D Intanto, in attesa del gioiello, mi sto attrezzando con case, stylus, tastiera, cavi e accessori vari... :D
giancarlo91
10-12-2010, 10:34
quasi quasi per natale prendo l' archos da 7 pollici...ma in italia si vende fisicamente, oppure su qualche sito italiano?
monkey.d.rufy
10-12-2010, 10:40
quasi quasi per natale prendo l' archos da 7 pollici...ma in italia si vende fisicamente, oppure su qualche sito italiano?
sul sito archos
giancarlo91
10-12-2010, 10:49
è out of stock...mi tocca aspettare... :D
monkey.d.rufy
10-12-2010, 10:51
è out of stock...mi tocca aspettare... :D
intanto lo ordini, a quanto ne so presto iniziano a spedirli
ve lo dico con certezza perchè il mio è gia in viaggio, non l'ho preso su archos ma deriva dalla stessa partita
giancarlo91
10-12-2010, 11:11
da che sito l' hai preso?
se compro sul sito archos ho garanzia italiana?
ho deciso compro l' advent vega in uk appena arriva tramite un collega
enrimobile85
10-12-2010, 14:56
Ho scritto due volte all'assistenza per informazioni sulla spedizione ma non ho ancora ricevuto cenni... Speriamo partano all'inizio della prossima settimana.. Anche se sono sempre più scettico... :muro:
edoardopost
10-12-2010, 17:50
Acquistato l'archos 10 da Pixmania, qualche giorno fa, diceva spedizione dal 15 dicembre...ora dice che èin approvvigionamento, e arriva il...5 gennaio...vabeh, me lo aspettavo... :fagiano:
finalmente dopo settimane da oggi è acquistabile dal sito darty, l'archos 101 (8giga) a 299€ spese incluse...
io ho sfruttato il buono chebanca del conto deposito da 100€ e l'ho appena ordinato...
quindi 199€ spedito a casa in contrassegno:D :sofico:
ora aspetto che arrivi.
finalmente dopo settimane da oggi è acquistabile dal sito darty, l'archos 101 (8giga) a 299€ spese incluse...
io ho sfruttato il buono chebanca del conto deposito da 100€ e l'ho appena ordinato...
quindi 199€ spedito a casa in contrassegno:D :sofico:
ora aspetto che arrivi.
scusami ma se ordino in contrassegno e dopo una settimana vedo che non l'hanno ancora spedito posso annullare senza penali?
Qualcuno cortesemente sa come disdire un ordine già effettuato (il 24/11) e riottenere cosi i soldi sul conto paypal? grazie mille...
Qualcuno cortesemente sa come disdire un ordine già effettuato (il 24/11) e riottenere cosi i soldi sul conto paypal? grazie mille...
con pix e' bastato contattare il servizio clienti ed in 1 giorno loro hanno riaccreditato i soldi (nel mio caso avevano posticipato la data di prevista consegna)
se qualcuno e' interessato al Vega questa mi sembra un ottima recensione http://www.androidguide.co.uk/blog/2010/nov/26/review-advent-vega
con pix e' bastato contattare il servizio clienti ed in 1 giorno loro hanno riaccreditato i soldi (nel mio caso avevano posticipato la data di prevista consegna)
grazie del messaggio ma ho acquistato tramite sito ufficiale archos io, quindi la procedura non è cosi facile dato che il loro servizio clienti non è famoso epr essere il migliore su questo mondo..
grazie del messaggio ma ho acquistato tramite sito ufficiale archos io, quindi la procedura non è cosi facile dato che il loro servizio clienti non è famoso epr essere il migliore su questo mondo..
devo ammettere che pix mi ha piacevolmente stupito per velocita' ed efficienza sicuramente e' un aspetto da tenere in grande considerazione per i futuri acquisti saranno sempre la prima opzione
giancarlo91
11-12-2010, 14:03
raga c' è da fidarsi?
http://www.pixmania.com/it/it/5540048/art/archos/7-home-tablet-8-gb.html#
il prodotto qui sembra disponibile entro natale.
forse è il modello vecchio XD
raga c' è da fidarsi?
http://www.pixmania.com/it/it/5540048/art/archos/7-home-tablet-8-gb.html#
il prodotto qui sembra disponibile entro natale.
forse è il modello vecchio XD
ovvio, è l home tablet, il nostro è l internet tablet (IT)...
ciao ragazzi
non sono riuscito a collegare il mio archos 70 con la mia nokiaa n 78:
1. ho provato con la wind DAY offerta internet per 1 giorno....= Non va !!!
apn . internet.wind = No va !!!
2. ho provato internet wind no stop 9 euro per mese...Non va !!!
ho provato apn wap.wind.....sono riuscito a collegarmi ma per pochi secondi...
grazie a tutti,,,,
dj_andrea
12-12-2010, 08:27
EDIT
ngherappa
12-12-2010, 13:35
EDIT
dj_andrea
12-12-2010, 13:55
EDIT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.