View Full Version : I nuovi tablet ARCHOS!
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
dj_andrea
31-10-2010, 11:00
il fatto che questi nuovi archos non possono essere ricaricati via usb e' una grossa limitazione, costringe a portarsi dietro il caricabatterie.
niente ricarica dalla presa accendisigari in auto
non si possono collegare le batterie con pannello solare
ecc.ecc.
ma la porta usb essendo anche host non dovrebbe avere automaticamente la funzione ricarica?
comw nn possono essere caricati via usb???? sei sicuro?
fabiaccio74
31-10-2010, 11:03
comw nn possono essere caricati via usb???? sei sicuro?
da quello che ho letto nei forum no.
dj_andrea
31-10-2010, 11:21
da quello che ho letto nei forum no.
:muro:
cacchio
ngherappa
01-11-2010, 18:46
Tenete d'occhio anche l'advent vega da 10 pollici che uscira a meta novembre.
Processore potente tegra e 512 mb ram.
Non avrà il market con il 2.2 , ma solo l'accesso al market archos (che sia una partnership?)mentre come annunciato avrà il market ufficiale con l'update che verra fatto ad android 3.0.
Su archosfans ne parlano benissimo
ma che marca è??
potrebbe essere interessante il fatto che "forse" ha lo slot 3g per metterci una sim...boh, non saprei!
ma riguardo al prezzo?
wrxsti280
01-11-2010, 18:51
il fatto che questi nuovi archos non possono essere ricaricati via usb e' una grossa limitazione, costringe a portarsi dietro il caricabatterie.
Ma sul serio?! Ma scusa, c'è scritto nella confezione che ti danno solo il cavetto usb...quindi se uno compra questo prodotto, arriva a casa e non può caricarlo??? Mi sembra troppo una cosa ridicola...:rolleyes:
dj_andrea
01-11-2010, 18:53
Ma sul serio?! Ma scusa, c'è scritto nella confezione che ti danno solo il cavetto usb...quindi se uno compra questo prodotto, arriva a casa e non può caricarlo??? Mi sembra troppo una cosa ridicola...:rolleyes:
ARCHOS 101 internet tablet, cuffie, cavo USB standard, guida di avvio rapido, note legali e sulla sicurezza, potere caricabatterie.
purtroppo lo danno :( uff peccato però
wrxsti280
01-11-2010, 18:55
ah ops...avevo guardato solo l'Archos 43
ARCHOS 43 internet tablet, cuffie, cavo USB standard, guida di avvio rapido, note legali e sulla sicurezza
Che strana questa differenza!
grimafil
01-11-2010, 19:58
niente ricarica dalla presa accendisigari in auto
non si possono collegare le batterie con pannello solare
ecc.ecc.
ma la porta usb essendo anche host non dovrebbe avere automaticamente la funzione ricarica?
Ottima osservazione! Non ci avevo fatto caso :mad:
optijet980
01-11-2010, 20:00
Ma il tipo inglese che vende il 101 su eBay non ho ancora capito se li ha in magazzino oppure no... gli ho mandato due email ma non risponde. Nell'inserzione c'è scritto "PRE-ORDER RELEASE DATE 01/11/2010 THIS IS SUBJECT TO CHANGE"... e intanto risulta averne venduti 17...
grimafil
01-11-2010, 20:06
Ma il tipo inglese che vende il 101 su eBay non ho ancora capito se li ha in magazzino oppure no... gli ho mandato due email ma non risponde. Nell'inserzione c'è scritto "PRE-ORDER RELEASE DATE 01/11/2010 THIS IS SUBJECT TO CHANGE"... e intanto risulta averne venduti 17...
Senza sapere nome del venditore o sua pagina, puoi dirmi il prezzo?
Sul sito Archos il 101 internet tablet 16 GB è in vendita a 349 con spedizione a novembre... prezzo quasi identico su Expans*s.
optijet980
01-11-2010, 20:58
Senza sapere nome del venditore o sua pagina, puoi dirmi il prezzo?
Sul sito Archos il 101 internet tablet 16 GB è in vendita a 349 con spedizione a novembre... prezzo quasi identico su Expans*s.
310 + 11 di spese di spedizione per il modello da 8gb.
Il problema del sito Archos è che dice a Novembre... ma a Novembre quando ? Il 5 Novembre, il 15, o il 30 ?
fabiaccio74
01-11-2010, 21:09
310 + 11 di spese di spedizione per il modello da 8gb.
Il problema del sito Archos è che dice a Novembre... ma a Novembre quando ? Il 5 Novembre, il 15, o il 30 ?
c'e' scritto la seconda meta' di novembre, sicuramente dal 15 in poi
il 101 8gb costa 299
optijet980
01-11-2010, 22:07
c'e' scritto la seconda meta' di novembre, sicuramente dal 15 in poi
Dove c'è scritto seconda metà di novembre ?
Nella pagina di Archos dove vado io c'è scritto: "Out of stock Next shipment on November".
fabiaccio74
01-11-2010, 22:18
Dove c'è scritto seconda metà di novembre ?
Nella pagina di Archos dove vado io c'è scritto: "Out of stock Next shipment on November".
mi riferivo al 70...ma anche il 101 verra' venduto dal 15 in poi
optijet980
01-11-2010, 22:44
mi riferivo al 70...ma anche il 101 verra' venduto dal 15 in poi
Però nella pagina di Archos non c'è scritto dalla seconda metà di Novembre per il 101. Comunque io mi son già messo l'anima in pace, e lo ordine da un'altra parte, senza aspettare il negozio Archos.
fabiaccio74
02-11-2010, 13:50
qui c'e' una prova Benchmarks 2d e 3d del 70
http://www.youtube.com/watch?v=VN_x7sY1XwQ
archos 101 ordinato il 29. ricevo ora la mail dove dice che il mio ordine non verrà trattato prima della seconda metà di novembre... ufff:muro:
dj_andrea
02-11-2010, 15:48
archos 101 ordinato il 29. ricevo ora la mail dove dice che il mio ordine non verrà trattato prima della seconda metà di novembre... ufff:muro:
esce il 15
io probabilmente lo prendo in francia a 299
il 15 stesso :D dite che comprandolo li c'è solo il caricabatterie francese?
fabiaccio74
02-11-2010, 15:52
ma quando hai ordinato era disponibile? perche' da quello che mi ricordo erano gia' finiti da qualche giorno.
ma quando hai ordinato era disponibile? perche' da quello che mi ricordo erano gia' finiti da qualche giorno.
era già out of stock ma dava spedizione ON november... non second part... ufff
Arrivato ragassuoli!
..a parte qualche battaglia con Android il terminale funzia davvero bene...
Domani se volete vi aggiorno!
P.S.
Archos 70, 8gb!
optijet980
02-11-2010, 19:19
Arrivato ragassuoli!
P.S.
Archos 70, 8gb!
Se puoi, fai un video per vedere come si comporta con i .pdf... e non semplici libri, ma riviste con molta grafica, come quelle per videogiochi.
fabiaccio74
02-11-2010, 19:27
Arrivato ragassuoli!
P.S.
Archos 70, 8gb!
complimenti per l'acquisto, dove lo hai preso?
Arrivato ragassuoli!
P.S.
Archos 70, 8gb!
Ciao!...se hai tempo e ne hai la possibiltà, potresti verificarmi l'eventuale compatibilità con una chiavetta internet della Huawei? (o di quella che hai disponibile)...te ne sarei molto grato!
dj_andrea
02-11-2010, 19:40
da fnac france c'è ma io aspetto il 101 8gb :D
il 15 o fnac o da darty in francia prendo il 101 e magari farò un video ;)
qui c'e' una prova Benchmarks 2d e 3d del 70
http://www.youtube.com/watch?v=VN_x7sY1XwQ
Ho visto il video!...ma non riesco a leggere quali sono i modelli che hannp una valutazione maggiore rispetto all'archos...tu ci sei riuscito?
fabiaccio74
02-11-2010, 20:07
Ho visto il video!...ma non riesco a leggere quali sono i modelli che hannp una valutazione maggiore rispetto all'archos...tu ci sei riuscito?
un gradino sotto il 70 c'e' il galaxy s, al primo posto si legge nexus one 2.2!:confused: sotto il galaxy s c'e' sempre il nexus one ma senza il 2.2 mah!!....non ce' da fidarsi di questa prova, e poi il 70 non ha montato android 2.2
Oggi ho visto un Archos 101(almeno credo), domani vado a fare un giro per ricontrollare, oggi sono passato di fretta..
Però devo dire che il galaxy tab mi ha sorpreso, sembra proprio carino!
wrxsti280
02-11-2010, 20:44
L'ho provato, è bello, ma costa uno sproposito...per me è decisamente fuori mercato, considerando anche gli Archos appunto :rolleyes:
dj_andrea
02-11-2010, 20:45
Oggi ho visto un Archos 101(almeno credo), domani vado a fare un giro per ricontrollare, oggi sono passato di fretta..
ma dove?
optijet980
02-11-2010, 22:19
Il tipo inglese che lo vende via email, quello con oltre 4'000 feedbacks, ha cambiato oggi il tempo previsto per la spedizione:
PRE-ORDER RELEASE DATE 10/11/2010 THIS IS SUBJECT TO CHANGE
Prima era segnato per l' 1 Novembre. Il bello è che non mi risponde alle email. Evidentemente spera che la gente acquisti "alla cieca", per poi aspettare fino a chissà quando...
ma dove?
Sono a Francoforte per lavoro per i prossimi 3 mesi. ;)
@wrxsti280 non credo che costi uno sproposito, semplicemente hanno messo troppe features che per alcuni possono risultare inutili come il modulo telefonico e la fotocamera, senza sarebbe sicuramente costato meno, ma con le stesse specifiche non c'è proprio niente quindi non parlerei di prezzo fuori mercato, semplicemente dico che non sono stati furbi a fare(per ora) una sola versione top di gamma quando anche la Apple(oramai punto di riferimento, aimè) lascia all'utente decidere quanto spendere e quali funzioni comprare..
ngherappa
02-11-2010, 23:22
Arrivato ragassuoli!
P.S.
Archos 70, 8gb!
io vorrei prendere lo stesso modello, fai una bella review...inoltre vorrei chiederti se puoi dirmi come si comporta collegandolo alla lcd (sempre se puoi), io lo vorrei utilizzare per collegarmi pure col tv di casa hdready...insomma spremilo!
ps monta froyo o una versione precedente?sul sito c'è scritto froyo, ma se dovesse montare una versione precedente e bisogna attendere all'inifinito per un update...ci penso due volte!
Ciao, scusate il silenzio ma oggi non ho assolutamente tempo di fare prove, il lavoro preme...
Vi dico solo che ha la versione 2.1, Archos ha promesso l'update al 2.2 per questo mese, speriamo..
Il terminale è veramente carino, peccato per le ditate e lo scalino tra cornice e display, il touch funziona molto bene, c'è qualche bug a livello software ma.. è giovane quindi! Ieri ho provato ad installare il pacchetto che si trova su archosfans per il market e le google apps, funzniona molto bene, in wi-fi è veloce e stabile..
Ho già fatto una cazz***** perchè dopo qualche prova ho "ri-inizializzato" il tablet e.. tutto il software pre-installato residente sulla memoria interna, andato... poco male perchè sono software presi da app-lib di archos.
Appena ho del tempo.. vi aggiorno.
Ciao
Stefano
fabiaccio74
03-11-2010, 09:17
Ciao, scusate il silenzio ma oggi non ho assolutamente tempo di fare prove, il lavoro preme...
Vi dico solo che ha la versione 2.1, Archos ha promesso l'update al 2.2 per questo mese, speriamo..
Il terminale è veramente carino, peccato per le ditate e lo scalino tra cornice e display, il touch funziona molto bene, c'è qualche bug a livello software ma.. è giovane quindi! Ieri ho provato ad installare il pacchetto che si trova su archosfans per il market e le google apps, funzniona molto bene, in wi-fi è veloce e stabile..
Ho già fatto una cazz***** perchè dopo qualche prova ho "ri-inizializzato" il tablet e.. tutto il software pre-installato residente sulla memoria interna, andato... poco male perchè sono software presi da app-lib di archos.
Appena ho del tempo.. vi aggiorno.
Ciao
Stefano
ciao a me domani mi arriva (il 70) volevo sapere se il wifi ha una buona portata e si aggancia anche a grande distanza dal modem.
lo hai preso dal sito ufficiale?
ciao a me domani mi arriva (il 70) volevo sapere se il wifi ha una buona portata e si aggancia anche a grande distanza dal modem.
lo hai preso dal sito ufficiale?
Preso dal sito ufficiale di archos, acquistato giovedì 28 e arrivato ieri, un fulmine (considerato il weekend lungo..), per la distanza non lo so, uso un wi-fi on the road (aperto) vicino a casa, diciamo.. 200mt e aggancia sempre bene..
fabiaccio74
03-11-2010, 10:30
Preso dal sito ufficiale di archos, acquistato giovedì 28 e arrivato ieri, un fulmine (considerato il weekend lungo..), per la distanza non lo so, uso un wi-fi on the road (aperto) vicino a casa, diciamo.. 200mt e aggancia sempre bene..
dimenticavo di chiederti se il dispositivo si ricarica anche tramite usb, grazie
Tw@in 28
03-11-2010, 12:12
ma la stessa cosa vale anche per 8gb?
Suppongo di sì....a meno che non abbiano in mente un ulteriore scaglione di ordinativi da metà dicembre solo per l'8GB....a scanso di equivoci, sottolineo che quanto ho appena detto è solo una mia deduzione...
Al Saturn di Francoforte hanno il 28, il 32 e il 101(il 5 non lo calcolo) da quello che ho capito poi li hanno già anche da un bel po'(un mese), il 101 non mi è piaciuto per niente, la proporzione "slargata" non si addice IMHO ad un tablet di quelle dimensioni. Il prezzo sono 329€ per la versione 8gb.
ecco una foto (http://i55.tinypic.com/beesd5.jpg)
Vi consiglio di guardare nei Saturn se ne avete nelle vicinanze, può darsi che li hanno.. ;)
Il 28 mi sembra molto più un MP3 che un tablet(99€ comunque sono un buon prezzo), il 32 invece sembra carino(149€).
Comunque sto ancora aspettando il 43, e a sto giro anche il 70.
Una prima piccola recensione sul 70 trovata su hdandroid blog.
Premetto che è la mia prima recensione e che non ne farò una video.
Primo impatto
Scatola minimale, aprendo si trova subito il device mostrando tutta la sua bellezza estetica, prima nota dolente non faccio in tempo a prenderlo in mano che si avvia da solo (tasto avvio spegnimento non proprio il max).
I tasti di accensione/spegnimento e bilancere audio non sono il top.
Display e Touch
Posso dire che siamo vicini al Galaxy Tab (come Display) per il touch è ancora deficitario ha molti lag non molto reattivo (confido negli aggiornamenti Archos)
Multimedia
La parte video è veramente curata bene, ha una fluidità mai vista,
e con un display di queste dimensioni si apprezza molto L’HD.
Fotocamera
No comment (forse era meglio se non la mettevano)
Audio
L’audio è discreto non sono casse 5.1 ma fanno il loro dovere.
Materiali
I materiali usati sono ottimi si lascia piacere unica pecca (ma forse sono un pò troppo fighetto io) la levetta per appoggiare il device in verticale è scattosa (non sò come spiegare).
Voto: 7,5
dj_andrea
03-11-2010, 13:37
io ho visto che in francia se ne sta parlando è arrivato in molti darty :P aspetto che arrivi in quello di nice o cannes o cmq vicino e lo compro (299)!
COME non detto il creative ha il resistivo XD
da auchan france è arrivato il 101 16gb ma non mi interessa aspetto l'8
fabiaccio74
03-11-2010, 13:52
su youtube sono apparse tantissime videorecensioni sul 70, basta cliccare l'ordine di caricamento..le ultime sono molto interessanti
ngherappa
03-11-2010, 13:57
anche io avevo visto il creative ziio, monta un ottimo processore credo:
ARM Cortex-A8 Subsystem
The tightly coupled 1 GHz ARM Cortex-A8 subsystem provides the ultimate high performance, low power solution for accelerating CPU intensive tasks.
ARM Cortex-A8 at 1 GHz
256K L2 Cache
NEON
TrustZone Security Technology
1 GByte Addressable RAM
32K I/D Caches
ed i prezzi sono interessanti, considerando la grandezza e risoluzione del display non credo che resistivo o capacitivo abbiam molta differenza..che dite?
dj_andrea
03-11-2010, 13:58
anche io avevo visto il creative ziio, monta un ottimo processore credo:
ARM Cortex-A8 Subsystem
The tightly coupled 1 GHz ARM Cortex-A8 subsystem provides the ultimate high performance, low power solution for accelerating CPU intensive tasks.
ARM Cortex-A8 at 1 GHz
256K L2 Cache
NEON
TrustZone Security Technology
1 GByte Addressable RAM
32K I/D Caches
ed i prezzi sono interessanti, considerando la grandezza e risoluzione del display non credo che resistivo o capacitivo abbiam molta differenza..che dite?
è resistivo confermato !
ngherappa
03-11-2010, 14:10
è resistivo confermato !
si, so che è resistivo, ma infatti dicevo che data la risoluzione e la grandezza del display un resistivo non dovrebbe aver problemi, cosa dite?il prezzo sembra essere interessante considerando che con 270€ abbiam il 16gb, non so a livello di connessioni usb se anche la creative opterà per un sistema proprietario
è resistivo confermato !
L'avevo scritto in un poat precedente poi l'ho cancellato perchè resistivo non ha senso
ngherappa
03-11-2010, 14:14
ma secondo voi con una risoluzione simi ed un display con quella grandezza la differenza è molta?? cmq come prezzi ho visto che gli unici 2 abbordabili sono il creative e l'archos
dj_andrea
03-11-2010, 14:14
si, so che è resistivo, ma infatti dicevo che data la risoluzione e la grandezza del display un resistivo non dovrebbe aver problemi, cosa dite?il prezzo sembra essere interessante considerando che con 270€ abbiam il 16gb, non so a livello di connessioni usb se anche la creative opterà per un sistema proprietario
bhe aspetta quello da 10 pollici costa come archos quindi .. preferisco l'archos
fabiaccio74
03-11-2010, 14:32
L'avevo scritto in un poat precedente poi l'ho cancellato perchè resistivo non ha senso
quoto, alla larga dagli schermi resistivi...tecnologia superata o adatta ai prodotti di basso livello
ma secondo voi con una risoluzione simi ed un display con quella grandezza la differenza è molta?? cmq come prezzi ho visto che gli unici 2 abbordabili sono il creative e l'archos
Esce l'advent vega a metà novembre e quello è superiore all'archos e come prezzo siamo li. Inoltre sarà aggiornato ad android 3.0.
Su archosfans ne parlano benissimo
dj_andrea
03-11-2010, 15:19
siiiii forse è disponibile da darty il 16gb a nice tra 1 oretta parto :D e lo prendo 349 ..... lo voglio subito ihihih :D
dj_andrea
03-11-2010, 15:35
senza il forse :D disponibile e me lo tiene da parte il 16gb tra 1 ora vado e lo prendo :)
GRAAAZIE FRANCIA hhahaha :D solo 1 pezzo aveva
vi faccio sapere poi com'è
ngherappa
03-11-2010, 16:56
senza il forse :D disponibile e me lo tiene da parte il 16gb tra 1 ora vado e lo prendo :)
azz, facci sapere che in caso ti facciam fare un'altro viaggio per prenderli anche a noi
wrxsti280
03-11-2010, 18:08
quoto, alla larga dagli schermi resistivi...tecnologia superata o adatta ai prodotti di basso livello
Azz, il 43 (che mi interessa molto) ha il resistivo :( sono sempre più indeciso tra il 43 (chissà quando esce tra l'altro) o l'ipod touch uhm
Azz, il 43 (che mi interessa molto) ha il resistivo :( sono sempre più indeciso tra il 43 (chissà quando esce tra l'altro) o l'ipod touch uhm
Io ho preso l'ipod touch 4g 32 gb fantastico e poi hai un sacco di applicazioni e giochi
voglio anchio )))
wrxsti280
03-11-2010, 18:42
Io ho preso l'ipod touch 4g 32 gb fantastico e poi hai un sacco di applicazioni e giochi
Vero. Ma l'Archos ha l'uscita hdmi, la possibilità di usare il tethering, porta usb e schermo più grande...tutte cose che ritengo molto utili...
dj_andrea
03-11-2010, 18:45
azz, facci sapere che in caso ti facciam fare un'altro viaggio per prenderli anche a noi
lascia perdere va che ha un pixel rosso ne ha ordinato uno per me e devo andarlo a ritirare la prox settimana -.-
però lo posso usare intanto questo hahha :D
dj_andrea
03-11-2010, 19:28
http://img5.imageshack.us/img5/9725/dsc01324mt.jpg:D
http://img5.imageshack.us/img5/9725/dsc01324mt.jpg:D
Per i pixel da fonte archosfans sembra che siano soggetti a deade pixel costanti i 70 e 101
dj_andrea
03-11-2010, 19:41
Per i pixel da fonte archosfans sembra che siano soggetti a deade pixel costanti i 70 e 101
si ma gliene arrivano 2-3 mi pare quindi uno di quei 3 non avrà death pixel ;)
dj_andrea
03-11-2010, 19:43
cmq fidatevi di ram libea ne ha eccome
dj_andrea
03-11-2010, 19:57
menomale che direttamente il punto vendita me lo cambia ho letto che post assistenza minimo 3 pixel ci vanno
optijet980
03-11-2010, 20:00
Puoi provare a vedere come va con la lettura di pdf anche pesante, come riviste per videogiochi ?
dj_andrea
03-11-2010, 20:16
Puoi provare a vedere come va con la lettura di pdf anche pesante, come riviste per videogiochi ?
pdf pesante? non ne ho :( me mi passi qualcosa provo
fabiaccio74
03-11-2010, 20:43
pdf pesante? non ne ho :( me mi passi qualcosa provo
puoi dirmi se il dispositivo si ricarica anche attraverso la porta usb? grazie
dj_andrea
03-11-2010, 20:45
puoi dirmi se il dispositivo si ricarica anche attraverso la porta usb? grazie
nada solo via alimentazione
Ho dovuto spostare alcuni messaggi nel cestino in quanto postati in violazione delle direttive previste da questo annuncio:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=106&a=160
Ogni ulteriore riferimento a questo o altri shop effettuato nei termini che ho letto nei post spostati porteranno alla sospensione dell'utente.
Per quanto riguarda, invece, i post già fatti mi prendo un paio di giorni per valutare la sospensione dello o degli utenti.
dj_andrea
03-11-2010, 21:15
ok i pdf pesanti vanno sono solo un po lentini ma neanche di tanto
dj_andrea
03-11-2010, 21:22
Ho dovuto spostare alcuni messaggi nel cestino in quanto postati in violazione delle direttive previste da questo annuncio:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=106&a=160
Ogni ulteriore riferimento a questo o altri shop effettuato nei termini che ho letto nei post spostati porteranno alla sospensione dell'utente.
Per quanto riguarda, invece, i post già fatti mi prendo un paio di giorni per valutare la sospensione dello o degli utenti.
non si puo parlare di negozi?? bho .. tutti lo fanno non lo sapevo
non lo farò piu
Non si può parlarne nei termini indicati nell'annuncio.
Per ulteriori chiarimenti chiedi in privato e, per favore, utilizza il multiquote (non ha senso postare tre/quattro messaggi di seguito per rispondere a più persone o per esprimere più considerazioni) ;)
matt22222
03-11-2010, 22:02
ok i pdf pesanti vanno sono solo un po lentini ma neanche di tanto
che pdf hai provato? i miei sono sui 60 mega, e sono libri scannerizzati (presi in biblioteca,quindi sono ok). che ne dici? girano bene?
dj_andrea
03-11-2010, 22:12
47 mega ;)
ps si puo usare l'iphone per connettersi ad internet via BT ecco un video
http://www.youtube.com/watch?v=cIyx6vpKdU8
si vede anche il :muro: pixel
fabiaccio74
03-11-2010, 22:23
47 mega ;)
ottimo video, mi spiace per il pixel...anzi sei fortunato che te lo sostituiscono per un solo pixel difettoso.
domani mi arriva il 70 ...a quale santo prego?
dj_andrea
03-11-2010, 22:55
ottimo video, mi spiace per il pixel...anzi sei fortunato che te lo sostituiscono per un solo pixel difettoso.
domani mi arriva il 70 ...a quale santo prego?
ma guarda saranno 2-3 cmq ..... me lo sostituisce anche perchè l'ho appena preso se userei l'assistenza non lo cambierebbero ;)
piu che altro spero non facciano storie :D
io ho parlato con quello che si occupa di informatica e mi ha detto: si vieni la prossima settimana e te lo sostituisco con quello che arriva :P
ma dopo li vorrei provarlo cosi se ce ne un altro li provo tutti haahah
:D
cmq nn ha solo il prob del pixel certe volte si freeza quindi lo devono cambiare
piu che altro non vorrei che rompa dicendo e l'hai preso la sett scorsa (ma tanto non ne avevano quindi ... )
spettacolo
http://img585.imageshack.us/img585/2046/dsc01327.jpg
cmq ha 250mb di spazio per le app un po poco eh? ma mi sembra strano che nn si puo ampliarlo al max compro una microsd da 4gb costano 9 euro oramai
funzionano i siti/video in flash su questi dispositivi?
fabiaccio74
03-11-2010, 23:57
ma guarda saranno 2-3 cmq ..... me lo sostituisce anche perchè l'ho appena preso se userei l'assistenza non lo cambierebbero ;)
piu che altro spero non facciano storie :D
io ho parlato con quello che si occupa di informatica e mi ha detto: si vieni la prossima settimana e te lo sostituisco con quello che arriva :P
ma dopo li vorrei provarlo cosi se ce ne un altro li provo tutti haahah
cmq nn ha solo il prob del pixel certe volte si freeza quindi lo devono cambiare
piu che altro non vorrei che rompa dicendo e l'hai preso la sett scorsa (ma tanto non ne avevano quindi ... )
spettacolo
http://img585.imageshack.us/img585/2046/dsc01327.jpg
cmq ha 250mb di spazio per le app un po poco eh? ma mi sembra strano che nn si puo ampliarlo al max compro una microsd da 4gb costano 9 euro oramai
in quell'immagine non si vedono i 2/3 pixel difettosi, mentre nel video si vedeva un pixel rosso orrendo
dj_andrea
04-11-2010, 00:27
in quell'immagine non si vedono i 2/3 pixel difettosi, mentre nel video si vedeva un pixel rosso orrendo
si vede specialmente sul nero :) o cmq nei film
criccu : appena esce il 2.2 si
per il fatto wifi : è potentissimo ! come i portatili
Guardate con l'app google maps
http://www.youtube.com/watch?v=11DfjaVrfrA
il touch è veramente spettacolare quasi come iphone
fabiaccio74
04-11-2010, 09:28
ragazzi mi e' appena arrivato, ci smanetto un po' e vi faccio sapere.
intanto nel frattempo se avete domande da fare sono lieto di rispondervi;)
http://img833.imageshack.us/img833/179/sam0388p.jpg
Homer314
04-11-2010, 09:40
Direi, considerando la natura dell'oggetto, di parlarci della navigazione web :)
Suggerisco di installare il browser "DOLPHIN BROWSER HD"
Sul mio milestone è fluidissimo ;)
Donnie87
04-11-2010, 09:48
archos deve morire
ha la lista dei rivenditori vecchia di almeno 4 anni
ho chiamato TUTTI i rivenditori di Milano per sapere se c'è sto maledetto prodotto, e metà dei numeri sono vecchi perchè non tengono piu' archos
ho chiamato anche il numero centrale del D**TY ma mi ha detto che non hanno mai ricevuto archos 101... MAH
aggiungo che sul sito non è ordinabile
http://www.archos.com/store/psearch.html?country=it&lang=it&prod_id=archos101it
mabbbaaff
Donnie87
04-11-2010, 09:50
http://img820.imageshack.us/img820/9426/sam0388l.jpg
ottimo!
allora: BATTERIA quanto dura realmente?
luminosità: si può usare all'esetrno o solo in luoghi chiusi?
velocità: se apro un pdf di 50 mega, si legge scorrevolmente?
fabius2k6
04-11-2010, 09:59
Salve ragazzi,
è un po che vi seguo silente e devo dire che mi state facendo venire una voglia matta di Tablet.:D Spero al più presto di entrarne anche io in possesso...magari di un Archos 101....ho bisogno di valutare bene visto la valanga di tutte le marche possibili e inimmaginabili che stanno uscendo! Intanto vi ringrazio perchè mi state dando un grosso contributo alla scelta.
:yeah: Ciaooo!!!
Donnie87
04-11-2010, 10:01
47 mega ;)
scusa ma si può "ruotare lo schermo" e usarlo con la parte lunga in verticale?
fabius2k6
04-11-2010, 10:09
scusa ma si può "ruotare lo schermo" e usarlo con la parte lunga in verticale?
...Volevi dire se esiste l'accelerometro (i termini giusti sono "landscape" orizzontale e "portrait" verticale) ....si dalle prove viste su youtube gli Archos 70/101 ce l'hanno!!! ;)
Donnie87
04-11-2010, 10:18
...Volevi dire se esiste l'accelerometro (i termini giusti sono "landscape" orizzontale e "portrait" verticale) ....si dalle prove viste su youtube gli Archos 70/101 ce l'hanno!!! ;)
no no, so che c'è l'accellerometro
ma io dico
android poi si gira?
cioè io ho un telefono con accellerometro ma windows mobile 5 non in tutte le schermate si gira..
si potrà usare l'archos così?
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:RE5LdNb0KOrwJM:http://news.eurostep.it/uploads/apple-ipad.png&t=1
senza tastiera logicamente
Homer314
04-11-2010, 10:21
ma io dico
android poi si gira?
cioè io ho un telefono con accellerometro ma windows mobile 5 non in tutte le schermate si gira..
L'utilizzo della modalità landscape dipende dall'applicazione.
Quando navighi tra i menù del sistema operativo, stai utilizzando l'applicazione "home" o "launcher". Quella di default non ricordo se ha il landscape, quella che uso io, gratuita e molto performante si.
LauncherPro
fabiaccio74
04-11-2010, 10:33
ottimo!
allora: BATTERIA quanto dura realmente?
luminosità: si può usare all'esetrno o solo in luoghi chiusi?
velocità: se apro un pdf di 50 mega, si legge scorrevolmente?
mi e' arrivato poco fa' e messo in carica per la durata della batteria vedro' in giornata di risponderti.
oggi la giornata e' nuvolosa e piove quindi non lo esco:)
legge i pdf, appena scaricato e aperto uno di 52 mb lettura quasi fluida anche nello zoom
fino ad ora non sono riuscito ad istallare il market google
dalla guida sembra tanto semplice...aprire il file utilizzando il file manager del dispositivo!? questo programma file manager non lo trovo
il file si ma una volta istallato non parte
ottima la parte multimediale!
ho caricato diversi video hd 720p, si vedono e sentono a meraviglia ...le casse sono abbastanza buone e con volume alto.
si naviga bene, lo zoom con le dita e' istantaneo....nonostante la mancanza del flash si vedono animazioni e poopop fastidiosi.
la batteria era a 60% e dopo averla messa in carica si e' ricaricata in 10 minuti
purtroppo anche io ho un pixel difettoso, per fortuna e' ai bordi dello schermo e si vede solo in alcune condizioni...
quando passa in risparmio energetico l'unico modo per riattivare lo schermo e' premere il pulsantino di accensione..piccolo e scomodo.
qualita' costruttiva ottima, piccolo scalino tra bordo e schermo.
gli sfondi animati occupano piu' di 10mb di ram
dj_andrea
04-11-2010, 13:28
ma io dico
android poi si gira?
si potrà usare l'archos così?
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:RE5LdNb0KOrwJM:http://news.eurostep.it/uploads/apple-ipad.png&t=1
senza tastiera logicamente
va va :)
ma daiii pure te? conviene che quando vado li lo provo di persona ho visto che addirittura danno i soldi entro 15gg
Donnie87
04-11-2010, 13:45
ma daiii pure te? conviene che quando vado li lo provo di persona ho visto che addirittura danno i soldi entro 15gg
ma dove? qui in italia (almeno a Milano) è introvabile... da nessuna parte. saturn, darty, mediaworld, mediamarket svizzero...
niente! introvabile!
dj_andrea
04-11-2010, 13:45
ma dove? qui in italia (almeno a Milano) è introvabile... da nessuna parte. saturn, darty, mediaworld, mediamarket svizzero...
niente! introvabile!
eee in francia si trova ;) solo li per ora io per fortuna abito a 50 minuti
sono interessanti anche i tablet advent vega e folio 100 di toshiba. io aspetto e valuto poi cosa acquistare. mi avete fatto salire la scimmia di acquistare tablet :D altra cosa: questi tablet non hanno chip gps? io ho una vecchia antenna gps che usavo con un vecchio cellulare symbian per il navigatore, lo potrei collegare via bluetooth ed avere un navigatore gps da 10.1 pollici o 7 pollici più economico :D il chipset di questa antenna è un mediatek o mtk, paragonabile ad un sirf star III a basso consumo che mi garantisce 32 ore di navigazione! :D
fabiaccio74
04-11-2010, 14:05
ciao mi spieghi come hai fatto ad istallare il market google? grazie
dj_andrea
04-11-2010, 14:06
ciao mi spieghi come hai fatto ad istallare il market google? grazie
ho cliccato 2 volte su quel file e poi apri installa ! ;)
fabiaccio74
04-11-2010, 14:41
ho cliccato 2 volte su quel file e poi apri installa ! ;)
lo hai scaricato sulla scheda?
dopo che istallo l'applicazione e clicco sull'icona mi appaiono 2 scritte "install google application e remove google application"
ristallo l'applicazione e una volta cliccato sull'icona mi appare "remove google application"
mi spieghi passo passo grazie
per i file pdf a me non li legge bisogna scaricare un programma per aprirli?
dj_andrea
04-11-2010, 14:45
lo hai scaricato sulla scheda?
dopo che istallo l'applicazione e clicco sull'icona mi appaiono 2 scritte "install google application e remove google application"
ristallo l'applicazione e una volta cliccato sull'icona mi appare "remove google application"
mi spieghi passo passo grazie
per i file pdf a me non li legge bisogna scaricare un programma per aprirli?
sinecramente passo passo non lo ricordo devi fare se non ricordo male install google application e riavviare
sono interessanti anche i tablet advent vega e folio 100 di toshiba. io aspetto e valuto poi cosa acquistare. mi avete fatto salire la scimmia di acquistare tablet :D altra cosa: questi tablet non hanno chip gps? io ho una vecchia antenna gps che usavo con un vecchio cellulare symbian per il navigatore, lo potrei collegare via bluetooth ed avere un navigatore gps da 10.1 pollici o 7 pollici più economico :D il chipset di questa antenna è un mediatek o mtk, paragonabile ad un sirf star III a basso consumo che mi garantisce 32 ore di navigazione! :D
il toshiba lascialo perdere fa almeno 2-3 ore di batteria in meno ;)
che spettacolo il dolphin browser hd
dj_andrea
04-11-2010, 14:46
edit
fabiaccio74
04-11-2010, 14:52
sinecramente passo passo non lo ricordo devi fare se non ricordo male install google application e riavviare
a me non funziona, dopo che ho riavviato clicco sull'icona e mi appare "remove google application"
risolto...ora rimane il problema dei pdf che non apre..
risolto scaricando adobe reader
dj_andrea
04-11-2010, 14:57
a me non funziona, dopo che ho riavviato clicco sull'icona e mi appare "remove google application"
a me si e le vedo tutte
hai provato ad aggiornare il firmware????
fabiaccio74
04-11-2010, 15:24
a chi interessa la questione pdf , appena scaricato e aperto una rivista di 52 mb con foto e la lettura e' quasi fluida anche nello zoom.
prima pero' ho dovuto chiudere tutte le applicazioni e la memoria ram libera e' 115mb a volte anche 125 libera
a chi interessa la questione pdf , appena scaricato e aperto una rivista di 52 mb con foto e la lettura e' quasi fluida anche nello zoom.
prima pero' ho dovuto chiudere tutte le applicazioni e la memoria ram libera e' 115mb circa
Non usare adobe reader è pessimo per android
dj_andrea
04-11-2010, 15:30
prima pero' ho dovuto chiudere tutte le applicazioni e la memoria ram libera e' 115mb circa
che lettore pdf hai usato? O_O :D io avevo provato adobe reader ottimo!! ha pure il support multitouch
cmq ho fatto un video dove faccio vedere
Dolphin browser hd (navigazione zoom etc etc) veramente spettacolare rispetto a quello di default
l'app youtube
fabiaccio74
04-11-2010, 15:44
che lettore pdf hai usato? O_O :D io avevo provato adobe reader ottimo!! ha pure il support multitouch
cmq ho fatto un video dove faccio vedere
Dolphin browser hd (navigazione zoom etc etc) veramente spettacolare rispetto a quello di default
l'app youtube
adobe anche io..per youtube ho installato tubemate e va benissimo .
andrea che ne pensi se apri un bel tread ufficiale archos 101/70?
dj_andrea
04-11-2010, 16:08
adobe anche io..per youtube ho installato tubemate e va benissimo .
proviamo questo tubemate
cmq ho scoperto che in un altro punto vendita sono arrivati alcuni 8gb (ho letto che ce il riborso entro 15 gg però non deve essere aperto mah!) se riesco a farmi dare i soldi prendo l'8gb sennò aspetto martedi e me lo faccio cambiare con uno perfetto
per me va anche bene ma non ne ho mai aperti di topic ufficiali
fabiaccio74
04-11-2010, 16:36
proviamo questo tubemate
cmq ho scoperto che in un altro punto vendita sono arrivati alcuni 8gb (ho letto che ce il riborso entro 15 gg però non deve essere aperto mah!) se riesco a farmi dare i soldi prendo l'8gb sennò aspetto martedi e me lo faccio cambiare con uno perfetto
per me va anche bene ma non ne ho mai aperti di topic ufficiali
be' se ti ridanno i soldi indietro prenditi l'8gb..so 50€ meno!
io gli ho inserito una scheda da 16gb sandisk acquistata a 25€ ss comprese sulla baia
per il pixel spastico per fortuna oltre a trovarsi ai bordi lo vedo solo quando lo schermo e' nero ...infatti si colora correttamente..solo il nero non gli piace;) ......
per il tread non so forse si deve chiedere ad un moderatore
per il tuo pixel dead prova a riattivarlo con questa guida.
http://www.ilbloggatore.com/a1/2010/05/28/guida-come-riattivare-i-pixel-spenti/
non ho capito come si fa' a chiudere un programma...e' possibile che bisogna andare sempre su system monitor e chiudere da li?
dj_andrea
04-11-2010, 16:42
be' se ti ridanno i soldi indietro prenditi l'8gb..so 50€ meno!
io gli ho inserito una scheda da 16gb sandisk acquistata a 25€ ss comprese sulla baia
per il pixel spastico per fortuna oltre a trovarsi ai bordi lo vedo solo quando lo schermo e' nero ...infatti si colora correttamente..solo il nero non gli piace;) ......
per il tread non so forse si deve chiedere ad un moderatore
per il tuo pixel dead prova a riattivarlo con questa guida.
http://www.ilbloggatore.com/a1/2010/05/28/guida-come-riattivare-i-pixel-spenti/
si sicuro :) anche se non credo che ridanno i soldi (guarda l'importante e averlo senza death pixel :) anche se mi ridanno un 16gb nuovo va bene ) io potrei andare domani e quasi quasi provo a ridaglielo indietro e farmi dare i soldi e poi andare dall'altro punto (prima chiamo e chiedo se ce ne sono ancora) e magari prenderlo li
per la 2 domanda credo di si
[..]il toshiba lascialo perdere fa almeno 2-3 ore di batteria in meno ;)[..]
grazie del consiglio :)
[...]andrea che ne pensi se apri un bel tread ufficiale archos 101/70?
sarebbe una bella cosa
ma questi archos, come sono messi a quantità di ram? e la qualità della cam che hanno a bordo? possono anche scattare foto?
dj_andrea
04-11-2010, 17:38
ma questi archos, come sono messi a quantità di ram? e la qualità della cam che hanno a bordo? possono anche scattare foto?
messi bene
256 usabile per tutti i programmi 110mb anche aprendo 10 programi ne hai sempre 40 liberi
si anche video!
http://www.youtube.com/watch?v=5UsQ_n8Q7SY
:) ecco il video
fabiaccio74
04-11-2010, 17:44
andrea hai scoperto il modo per chiudere i programmi aperti senza andare ogni volta da system monitor?
dj_andrea
04-11-2010, 17:48
andrea hai scoperto il modo per chiudere i programmi aperti senza andare ogni volta da system monitor?
no :(
messi bene
256 usabile per tutti i programmi 110mb anche aprendo 10 programi ne hai sempre 40 liberi
si anche video!
:) ecco il video
grazie dj andrea, sei molto disponibile. ma la scimmia per l'advent vega che mi sta salendo è indomabile. potrest postare una foto fatta con il tuo nuovo mostriciattolo (per quanto possa essere definito vista la cam da 1.3mpxl ma è più per cuiosità)?
se vi interessa c'è anche una proposta di point of view che sembra un vega rimarchiato, ecco un video su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=kUGTBH6AoPQ
dj_andrea
04-11-2010, 18:17
grazie dj andrea, sei molto disponibile. ma la scimmia per l'advent vega che mi sta salendo è indomabile. potrest postare una foto fatta con il tuo nuovo mostriciattolo (per quanto possa essere definito vista la cam da 1.3mpxl ma è più per cuiosità)?
se vi interessa c'è anche una proposta di point of view che sembra un vega rimarchiato, ecco un video su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=kUGTBH6AoPQ
la cam almeno al chiuso con poca luce non è un granchè io ti posso dire che per 350 è un affare è gia veloce cosi con le app non si blocca mai anche aprendo 5-10 programmi
;) ps quel point pesa d+ e mi sembra piu spesso
Io ho risolto il problema usando un'app (freeware) che chiude tutti i programmi aperti. Se cerchi in rete, o nei vari Market, ne trovi più d'una.
Anche nel mio tablet Android (non un Archos, ma un cinese dignitoso) non c'è modo di chiudere i programmi senza passare dal system monitor.
optijet980
04-11-2010, 20:22
Il tizio su eBay con oltre 4'000 feedbacks l'ha tolto dagli oggetti in vendita. Ormai non si trova da nessuna parte, se esce l'Advent Vega nel frattempo mi sa che ci faccio un pensierino...
dj_andrea
04-11-2010, 20:24
Il tizio su eBay con oltre 4'000 feedbacks l'ha tolto dagli oggetti in vendita. Ormai non si trova da nessuna parte, se esce l'Advent Vega nel frattempo mi sa che ci faccio un pensierino...
in francia si trova
tati29268
04-11-2010, 20:37
batteria e tastiera.mi serve per scrivere e per navigare..
dj_andrea
04-11-2010, 20:37
eh?
fabiaccio74
04-11-2010, 20:46
ho acceso il 70 da stamattina alle 9 e lo sto usando in tutti i modi possibili, ho ancora il 50%...quindi ritengo che con un uso moderato si fanno 3 giorni
dj_andrea
04-11-2010, 20:48
ho acceso il 70 da stamattina alle 9 e lo sto usando in tutti i modi possibili, ho ancora il 50%...quindi ritengo che con un uso moderato si fanno 3 giorni
anche secondo me dura un casino la batteria :) avete visto il video da 6 min? :)
optijet980
04-11-2010, 21:10
in francia si trova
In qualche negozio online si trova ? Su Fnac non spediscono in Italia, altri non ne conosco.
dj andrea bello video non ho piu pazieza aspettare oooofff:mc:
dj_andrea
04-11-2010, 21:20
In qualche negozio online si trova ? Su Fnac non spediscono in Italia, altri non ne conosco.
han detto che nn si possono fare nomi di shop cmq se giri trovi un sito che lo spedisce ma dal 15
Mannaggia ma con tutti i tablet che stanno uscendo e che usciranno tutti cn risoluzione 1024 x 600.
Ma chi cavolo è che li progetta?
Cosa ci vorrebbe a farli 1024 x 768
io ho trovato un negozio italiano che lo vende ma costa 50 uro in più del sito archos + s/s, parlo del archos 101 16gb -.-
dj_andrea
04-11-2010, 22:17
Mannaggia ma con tutti i tablet che stanno uscendo e che usciranno tutti cn risoluzione 1024 x 600.
Ma chi cavolo è che li progetta?
Cosa ci vorrebbe a farli 1024 x 768
credo perchè e 16:9
come vedi la pagina si vede da dio come se fossi sul pc o quasi
renatofast
04-11-2010, 22:36
ma nessuno di questi apparecchietti permette l'inserimento delle sim ?
wrxsti280
04-11-2010, 22:38
No, nessun Archos ha questa funzione.
dj_andrea
04-11-2010, 22:55
no ma la cosa buona e che si puo fare il tethering con iphone via bt il prob e vedere quanto regge l'iphone
optijet980
04-11-2010, 23:10
Son riuscito a trovarlo in un negozio inglese, prezzo: 285 euro. Ne avevano due in stock per l'8gb, e due per il 16gb. Dicono che la spedizione sarà di 2 o 5 giorni lavorativi. Incrocio le dita :sperem:
dj_andrea
04-11-2010, 23:14
Son riuscito a trovarlo in un negozio inglese, prezzo: 285 euro. Ne avevano due in stock per l'8gb, e due per il 16gb. Dicono che la spedizione sarà di 2 o 5 giorni lavorativi. Incrocio le dita :sperem:
prega solo che non abbia il pixel bruciato senno sai che caisno rimandarl:( o
cmq io per ora lo resetto cosi lo posso rendere ;)
un benchmark
http://img529.imageshack.us/img529/4033/dsc01329d.jpg
buono direi quasi alla pari del galaxy s
optijet980
04-11-2010, 23:32
Per adesso prego che mi arrivi :D
Poi che non abbia pixel bruciati :sperem:
Se ha qualche pixel bruciato, mi sa che lo piazzo sulla baia, qualcuno magari lo prende anche con quel difetto.
fabiaccio74
05-11-2010, 00:16
cmq io per ora lo resetto cosi lo posso rendere ;)
un benchmark
http://img529.imageshack.us/img529/4033/dsc01329d.jpg
buono direi quasi alla pari del galaxy s
ma il nexus one 2,2 e' al primo posto?
allora quando l'arcos avra' il 2,2 sara' una bomba
Per adesso prego che mi arrivi :D
Poi che non abbia pixel bruciati :sperem:
Se ha qualche pixel bruciato, mi sa che lo piazzo sulla baia, qualcuno magari lo prende anche con quel difetto.
io ho un pixel grigio ed e' talmente piccolo e insignificante che non ci faccio neanche caso, a volte lo devo cercare...quindi per un pixel ma anche 2 non e'il caso di rivenderlo perdendoci soldi.
dj_andrea
05-11-2010, 00:17
io ho un pixel grigio ed e' talmente piccolo e insignificante che non ci faccio neanche caso, a volte lo devo cercare...quindi per un pixel ma anche 2 non e'il caso di rivenderlo perdendoci soldi.
da ma essendo rosso però e in mezzo da fastidio :)
dj_andrea
05-11-2010, 00:17
Donnie87
05-11-2010, 00:39
mi mandi un pm col link?
in francia si trova
dove? ho chiamato la fnac di montecarlo ma non ce l'hanno neanche in ordine...
neanche in svizzera!
marco melis
05-11-2010, 07:17
ciao a tutti
vorrei farmelo regalare per natale (tablet 7o) versioone 8 gb ordinandolo ora dal sito archos dite che ce la faccio a trovarlo sotto l`albero?:)
fabiaccio74
05-11-2010, 09:22
il tuo non e' un pixel dead. ..infatti e' rosso quindi funzionante... hai provato a riattivarlo correttamente con quel link di pochi post fa'?
fabiaccio74
05-11-2010, 10:18
andrea puoi dirmi se mentre sfogli la galleria foto alcune prima di caricare spariscono?
ionontelodico
05-11-2010, 10:24
...un paio di domande:
- Come gestisce i file PDF in formato "giornale" (quindi con dimensioni paragonabili ad un foglio A3)?... Come gestisce lo zoom su questo tipo di PDF?
- Esiste uno stylus per poter scrivere e/o annotare su questo device?
Grazie e ciao!
fabiaccio74
05-11-2010, 11:25
...un paio di domande:
- Come gestisce i file PDF in formato "giornale" (quindi con dimensioni paragonabili ad un foglio A3)?... Come gestisce lo zoom su questo tipo di PDF?
- Esiste uno stylus per poter scrivere e/o annotare su questo device?
Grazie e ciao!
qualche post dietro ho scritto che ho caricato un pdf rivista di 52mb e con adobe reader non ho avuto problemi anche se la lettura/zoom non era fluidissima come la navigazione...io comunque confido molto sull'imminente aggiornamento ad android 2.2 che dovrebbe far diventare questo dispositivo molto piu' reattivo(anche se con la 2.1 e' abbastanza veloce)
qualche post dietro ho scritto che ho caricato un pdf rivista di 52mb e con adobe reader non ho avuto problemi anche se la lettura/zoom non era fluidissima come la navigazione...io comunque confido molto sull'imminente aggiornamento ad android 2.2 che dovrebbe far diventare questo dispositivo molto piu' reattivo(anche se con la 2.1 e' abbastanza veloce)
Per i pdf il problema è la poca quantità di ram
dj_andrea
05-11-2010, 12:25
il tuo non e' un pixel dead. ..infatti e' rosso quindi funzionante... hai provato a riattivarlo correttamente con quel link di pochi post fa'?
si nada de nada
Per i pdf il problema è la poca quantità di ram
nsomma ne ho aperto uno da 50mb ed era abbastanza fluido con adobe che è pesante ;) e la memoria interna che sembra lentina sulla microsd second me sarebbe stato fluidissimo
si nada de nada
nsomma ne ho aperto uno da 50mb ed era abbastanza fluido con adobe che è pesante ;) e la memoria interna che sembra lentina sulla microsd second me sarebbe stato fluidissimo
Bisogna vedere con le riviste di 100-150 mb con tante immagini ad alta definizione
per le microsd con le classe 2 non vai da nessuna parte in quanto a velocità rispetto alla memoria interna; bisognerebbe vedere con una microsd di almeno classe 6
dj_andrea
05-11-2010, 12:41
Bisogna vedere con le riviste di 100-150 mb con tante immagini ad alta definizione
se magari mi linki qualcosa :) cmq se mi dite cosa voolete sapere io vi risponderò ;)
fabiaccio74
05-11-2010, 13:24
ragazzi ma su appslibs c'e' il ben di dio...ed e' quasi tutto gratis.
ragazzi ma su appslibs c'e' il ben di dio...ed e' quasi tutto gratis.
Infatti le applicazioni ne trovi a bizzeffe gratis; purtroppo l'android store non è paragonabile all'app store di apple; li c'è davvero un'applicazione per ogni cosa; l'unica cosa che ammiro di apple
fabiaccio74
05-11-2010, 14:10
Infatti le applicazioni ne trovi a bizzeffe gratis; purtroppo l'android store non è paragonabile all'app store di apple; li c'è davvero un'applicazione per ogni cosa; l'unica cosa che ammiro di apple
io parlavo del market archos, anche se non ha le 100,000 applicazioni google, e ugualmente ben fornito e ne vale la pena darci un'occhiata
quant'è l'angolo di visuale dell'archos 101? e la batteria è rimovibile?
dj_andrea
05-11-2010, 16:13
ohhhh cambiato oggi :) con uno senza death pixel o pixel colorati
dj_andrea
05-11-2010, 16:33
io parlavo del market archos, anche se non ha le 100,000 applicazioni google, e ugualmente ben fornito e ne vale la pena darci un'occhiata
cmq deve andare!!!
ohhhh cambiato oggi :) con uno senza death pixel o pixel colorati
sono felice per te ;) potresti rispondere alle mie domande fatte prima di questo post? ;)
dj_andrea
05-11-2010, 16:52
sono felice per te ;) potresti rispondere alle mie domande fatte prima di questo post? ;)
angolo non saprei per la 2 no
angolo non saprei per la 2 no
mi va bene anche una risposta indicativa in gradi. più o meno, si nota parecchio lo sfasamento dei colori quando si piega lo schermo rispetto alla visuale?
dj_andrea
05-11-2010, 17:39
mi va bene anche una risposta indicativa in gradi. più o meno, si nota parecchio lo sfasamento dei colori quando si piega lo schermo rispetto alla visuale?
bhe rispetto iphone si ma iphone ha ips hahah
bhe rispetto iphone si ma iphone ha ips hahah
diciamo che me lo faccio bastare come risposta, non voglio essere un rompiscatole, ma questo lo sapevo già ;)
comunque dovrebbe essere una cosa che dovrebbe bastare per un uso normale ad occhio facciamo almeno 120 gradi in verticale e di più in orizzontale? :D
no ma la cosa buona e che si puo fare il tethering con iphone via bt il prob e vedere quanto regge l'iphone
l'iphone deve essere jbriccato oppure anche standard funziona il tethering?
se il tethering funziona anche su iphone non jbriccato allora viro deciso su archos..
[QUOTE=dj_andrea;33562532]si nada de nada
Prego verificare se possibile,,,,skype ,,,con video .......
grazie anticipatamente
dj_andrea
05-11-2010, 20:22
l'iphone deve essere jbriccato oppure anche standard funziona il tethering?
se il tethering funziona anche su iphone non jbriccato allora viro deciso su archos..
guarda io ce l'ho jbriccato
ma non serve perchè basta attivare il tethering e poi ti connetti dal tablet come hof atto vedere nel video ;)
dj_andrea
05-11-2010, 20:23
[QUOTE=dj_andrea;33562532]si nada de nada
Prego verificare se possibile,,,,skype ,,,con video .......
grazie anticipatamente
va skype .. senza video (anche perchè non supporta skype per ora il video)
quando si passa da una apps all'altra certe volte scatta l'audio quasi mai però
mazza 329? mi viene l'idea che in italia costerà d + di 299 :muro: viste tutte le tasse etc etc :mbe:
dj_andrea
05-11-2010, 20:25
cmq vi consiglio una cosa usate sfondi normali quelli live rallentano la home e anche in generale ;)
renatofast
05-11-2010, 20:38
mi sto convincendo sempre di piú sul prodotto samsung vintage ...
sopratutto perchè si puó inserire la sim!
dell'archos 101 non mi convince la batteria
( ho avuto una brutta esperienza con un archos multimedia tanti anni fa )
e lo schermo...
dj_andrea
05-11-2010, 20:39
mi sto convincendo sempre di piú sul prodotto samsung vintage ...
sopratutto perchè si puó inserire la sim!
dell'archos 101 non mi convince la batteria
( ho avuto una brutta esperienza con un archos multimedia tanti anni fa )
e lo schermo...
tutto?
la sim a me non interessa si puo fare tethering con qualsiasi cell in pratica via usb o bt
lo schermo è perfetto!
conta che il samsung costa 699 eh praticamente costa la metà se prendi il 16 gb
wrxsti280
05-11-2010, 21:12
Se lo collegate ad un TV con il cavo hdmi, come è la navigazione in rete? Come fate a digitare un indirizzo? Compare una tastiera virtuale? Come la digitate?
tutto?
la sim a me non interessa si puo fare tethering con qualsiasi cell in pratica via usb o bt
lo schermo è perfetto!
conta che il samsung costa 699 eh praticamente costa la metà se prendi il 16 gb
Si ok ma il samsung è superiore in tutti i componenti.
Lo schermo è fantastico, è amoled e si nota.
In piu sarà aggiornato al 3.0 che sara apposta per i tablet.
La qualità si paga.
Io il mio ipad l'ho venduto per vari motivi, ma lo schermo e il touch dell'ipad non è paragonabile a questo archos.
Questi archos sono buoni prodotti rapporto qualita prezzo, ma per chi vuole qualcosa di piu deve guardare altrove
dj_andrea
05-11-2010, 21:25
Si ok ma il samsung è superiore in tutti i componenti.
Lo schermo è fantastico, è amoled e si nota.
In piu sarà aggiornato al 3.0 che sara apposta per i tablet.
La qualità si paga.
Io il mio ipad l'ho venduto per vari motivi, ma lo schermo e il touch dell'ipad non è paragonabile a questo archos.
Questi archos sono buoni prodotti rapporto qualita prezzo, ma per chi vuole qualcosa di piu deve guardare altrove
l'hai provato bene? ora lo schermo non so se è meglio credo di si ma ... il touch è praticamente quasi alla pari iphone ;)
l'hai provato bene? ora lo schermo non so se è meglio credo di si ma ... il touch è praticamente quasi alla pari iphone ;)
La fluidita del touch apple è superiore; la sensibilità è fantastica, sull'archos è ottima ma non a quei livelli.
Sullo schermo non c'è nemmeno da paragonarli, troppa superiorita di apple e samsung
dj_andrea
05-11-2010, 21:46
La fluidita del touch apple è superiore; la sensibilità è fantastica, sull'archos è ottima ma non a quei livelli.
Sullo schermo non c'è nemmeno da paragonarli, troppa superiorita di apple e samsung
guarda a me basta e avanza
non vedo perchè spendere 350 euro in piu per un prodotto che ha lasim :rolleyes: e lo schermo migliore gia 350 sono tanti ma neanche 500 euro per ipad non ha le stesse cose
poi ricordiamo il galaxy ha 7 pollici (secondo me troppo piccolo ) e non ha lo store google
A chi interessa ho uppato il video ufficiale archos 101 70
http://www.youtube.com/watch?v=W0EdHXuEDTM
;) demo ufficiale
guarda io ce l'ho jbriccato
ma non serve perchè basta attivare il tethering e poi ti connetti dal tablet come hof atto vedere nel video ;)
Questa è una notizia fantastica, prenderò allora di certo un archos 101
grazie!!!
io ho un ipod touch 3g,,,, sono molto contento di questo dispositivo e sono d'accordo che è di una qualita superiore. pero sono stanco già ho fatto jb.,,,, ho instalato tutto quello che si poteva ,,,ma non mi basta la grandezza dello schermo ....per questo voglio un tablet Archos 70 ,,,,solo per lo shermo ...e poi anche per la qualita ....
andrea ho visto unvideo dove era eseguito un test con video su skype ,,,come mai non riesci ???
prova contattare me ,,,,, oviamente per testare il video.... il mio nik è petruhastraseni
chiedo scusa per gli errori di gramatica ,,,,,sto imparando piano piano )))
dj_andrea
05-11-2010, 22:24
io ho un ipod touch 3g,,,, sono molto contento di questo dispositivo e sono d'accordo che è di una qualita superiore. pero sono stanco già ho fatto jb.,,,, ho instalato tutto quello che si poteva ,,,ma non mi basta la grandezza dello schermo ....per questo voglio un tablet Archos 70 ,,,,solo per lo shermo ...e poi anche per la qualita ....
andrea ho visto unvideo dove era eseguito un test con video su skype ,,,come mai non riesci ???
prova contattare me ,,,,, oviamente per testare il video.... il mio nik è petruhastraseni
chiedo scusa per gli errori di gramatica ,,,,,sto imparando piano piano )))
non è possibile
fabiaccio74
05-11-2010, 22:25
il tab non ha l'amoled ha solo uno schermo con piu' risoluzione rispetto al 70 per il resto per chi non e' interessato alla parte telefonica non vedo nessun motivo per spendere !!!!450€!!! in piu' dell'archos 70.
ho avuto tra le mani il galaxy tab e come qualita' costruttiva e hardwar siamo sullo stesso livello...qualche mancanza sul tab (usb/hdmi)dall'altra parte -ram - risoluzione per il 70 che ricordiamolo ha lo stesso dpi dell'ipad e compatibile al 100% con le applicazioni dello store di google....insomma non c'e' paragone specialmente considerando il prezzo!
in questi 2 giorni che sto usando il 70 mi sto trovando benissimo, le dimensioni sono perfette...si tiene in mano come un telefono, ma ha lo schermo da 7" pollici...altro che schermetti da 3/4 pollici dove ci perdi la vista, qui' e' tutto piu' bello dalle applicazioni alle foto/video e tutto in una mano o tasca se esci.
per 250€ sono davvero soddisfatto.
il tab non ha l'amoled ha solo uno schermo con piu' risoluzione rispetto al 70 per il resto per chi non e' interessato alla parte telefonica non vedo nessun motivo per spendere !!!!450€!!! in piu' dell'archos 70.
ho avuto tra le mani il galaxy tab e come qualita' costruttiva e hardwar siamo sullo stesso livello...qualche mancanza sul tab (usb/hdmi)dall'altra parte -ram - risoluzione per il 70 che ricordiamolo ha lo stesso dpi dell'ipad e compatibile al 100% con le applicazioni dello store di google....insomma non c'e' paragone specialmente considerando il prezzo!
in questi 2 giorni che sto usando il 70 mi sto trovando benissimo, le dimensioni sono perfette...si tiene in mano come un telefono, ma ha lo schermo da 7" pollici...altro che schermetti da 3/4 pollici dove ci perdi la vista, qui' e' tutto piu' bello dalle applicazioni alle foto/video e tutto in una mano o tasca se esci.
per 250€ sono davvero soddisfatto.
sei gia diventato un fanboy archos in 2 giorni? :) scherzo
cmq mi ero sbagliato io il super amoled sarà sul prossimo galaxy tab che uscira fra qualche mese allo stesso prezzo.
Io aspetto di vedere l'advent vega tra qualche giorno; a quel prezzo e a quelle caratteristiche non ha rivali
Resta il fatto che su un 7 i pdf non li leggi devi continuamente fare reflow come sul mio kindle e reader se no avrei optato per un 7 pollici
fabiaccio74
06-11-2010, 00:41
sei gia diventato un fanboy archos in 2 giorni? :) scherzo
cmq mi ero sbagliato io il super amoled sarà sul prossimo galaxy tab che uscira fra qualche mese allo stesso prezzo.
Io aspetto di vedere l'advent vega tra qualche giorno; a quel prezzo e a quelle caratteristiche non ha rivali
Resta il fatto che su un 7 i pdf non li leggi devi continuamente fare reflow come sul mio kindle e reader se no avrei optato per un 7 pollici
si un fanboy.....ma del mio portafoglio pero':D , e qui' ho risparmiato comprando un prodotto di qualita'.
ognuno compra il modello con display che gli fa' piu' comodo, io ho scelto il 7 per via della portabilita' e peso.
Damage92
06-11-2010, 09:28
anche io sono molto interessato a questo tablet però ho delle domanda da fare a chi lo possiede
il market ufficiale di android funziona???
ci saranno aggiornamenti alle nuove versioni di android che verranno??
qualcuno mi sa rispondere???
aggiungo una domanda oltre a fare tethering con un cell non c'è modo di implementare un modulo 3g o semplicemente di collegare una chiavetta di rete??
Basta leggere la discussione (oppure usare il cerca) o navigare nel sito del produttore...
Comunque si, il market ufficiale di Google funziona, ma non è installato di default per motivi di licenza... è possibile installarlo con un hack, ma non so se è legale.
Archos ha promesso un aggiornamento alla versione 2.2, ma della 3 non si sa nulla.
Per la rete non so.
Damage92
06-11-2010, 13:03
Se è da 8 giga, perché solo 250 mb per le app? Hanno diviso la memoria in due partizioni per i dati e per le app?
Sapete invece Android quanto spazio occupa?
La fotocamera frontale funziona bene? Soprattutto per un futuro skype con video...
Mi sembra di capire che dietro non ha fotocamera :(
[QUOTE=raddu;33568076]pero sono stanco già ho fatto jb.,,,, ho instalato tutto quello che si poteva ,,,ma non mi basta la grandezza dello schermo ....per questo voglio un tablet Archos 70 ,,,,solo per lo shermo ...e poi anche per la qualita ....
QUOTE]
Secondo te lo schermo dell'iPod è piccolo in generale, o solo per navigare e leggere?
Se è da 8 giga, perché solo 250 mb per le app? Hanno diviso la memoria in due partizioni per i dati e per le app?
La fotocamera frontale funziona bene? Soprattutto per un futuro skype con video...
[QUOTE=raddu;33568076]pero sono stanco già ho fatto jb.,,,, ho instalato tutto quello che si poteva ,,,ma non mi basta la grandezza dello schermo ....per questo voglio un tablet Archos 70 ,,,,solo per lo shermo ...e poi anche per la qualita ....
QUOTE]
Secondo te lo schermo dell'iPod è piccolo in generale, o solo per navigare e leggere?
L'ipod touch nuovo per giocare è perfetto anche per le applicazioni; per la navigazione web va bene solo occasionalmente oppure quando sei nel letto epr navigare poco se no addio vista; ma la vista ti aprte anche su un 7 pollici sia chiaro
dj_andrea
06-11-2010, 13:51
QUOTE]
credo di si ma diciamo che 250 mb sono tanti le apps (apparte i giochi) occupano max 5mb ma tanto con il 2.2 si potrà installarle sulla sd
si funziona bene ma la qualità non è spettacolare ;) almeno al chiuso all'aperto non ho ancora provato
[QUOTE=Damage92;33571664]Se è da 8 giga, perché solo 250 mb per le app? Hanno diviso la memoria in due partizioni per i dati e per le app?
credo di si ma diciamo che 250 mb sono tanti le apps (apparte i giochi) occupano max 5mb ma tanto con il 2.2 si potrà installarle sulla sd
si funziona bene ma la qualità non è spettacolare ;) almeno al chiuso all'aperto non ho ancora provato
All'aperto sara dura visto lo schermo, ma come la maggior parte degli lcd anche sui portatili
dj_andrea
06-11-2010, 16:17
[QUOTE=dj_andrea;33572197]
All'aperto sara dura visto lo schermo, ma come la maggior parte degli lcd anche sui portatili
HO VISTO una pellicola antiglare proprio per questo modello a poco mi consigli di prenderla? (io lo userò molto in giro) 10 euro da honk kong però chissa quanto ci mette
[QUOTE=gybbyr;33573042]
HO VISTO una pellicola antiglare proprio per questo modello a poco mi consigli di prenderla? (io lo userò molto in giro) 10 euro da honk kong però chissa quanto ci mette
Non saprei, ma le pellicole non rendono meno sensibile il touch?
dj_andrea
06-11-2010, 18:08
[QUOTE=dj_andrea;33573462]
Non saprei, ma le pellicole non rendono meno sensibile il touch?
dipende che pellicole ;)
fabiaccio74
06-11-2010, 18:54
2 difetti dell'archos:
android 2.1 non da la possibilita' di personalizzare per bene il dispositivo (spero risolvibile con la 2.2)
non ho mai visto un dispositivo che si inzozza di ditate come questo, anche se hai le mani pulite in breve tempo diventa uno schifo
dj_andrea
06-11-2010, 19:05
2 difetti dell'archos:
android 2.1 non da la possibilita' di personalizzare per bene il dispositivo (spero risolvibile con la 2.2)
non ho mai visto un dispositivo che si inzozza di ditate come questo, anche se hai le mani pulite in breve tempo diventa uno schifo
per la 1 cosa
in che senso? se intendi di grafica meglio lasciare cosi .. meglio non appesantirlo ulteriormente gia con gli sfondi live va leggermente meno fluido
siccome a me non interessa lo sfondo live l'ho levato e ... va molto piu veloce anche aprendo tante app
[QUOTE=Damage92;33571664]Se è da 8 giga, perché solo 250 mb per le app? Hanno diviso la memoria in due partizioni per i dati e per le app?
L'ipod touch nuovo per giocare è perfetto anche per le applicazioni; per la navigazione web va bene solo occasionalmente oppure quando sei nel letto epr navigare poco se no addio vista; ma la vista ti aprte anche su un 7 pollici sia chiaro
ciao ragazzi...
io vorrei sottolineare una cosa ,,,e sono sicuro che tanti di voi saranno con me d'accordo
2 anni fa io mi acontentavo di una navigazione su nokia N78 ,,,doppo un anno mi accontentavo di una navigazione su un ipod Touch 3g,,,,,,
adesso sono in attesa di una tav, a70 .......
"" dirrei che è una cosa normale desiderare sempre di più"""
questo dispositivo non costa un tesoro percio si puo provare ,,,,l'anno prosimo proveremo qualcsa altro
buona fortuna a tutti
e auguri per quelli che hanno ricevuto gia ,,,,,i dispositivi
wrxsti280
07-11-2010, 09:01
Qualcuno che ha già in mano questi dispositivi, potrebbe provare e dirmi se funziona il gioco "monopoly classic hd"?
Si tratta di quello mostrato in questo video --> http://www.youtube.com/watch?v=SS5HFw7JTSQ
Grazie :)
dj_andrea
07-11-2010, 14:08
http://www.youtube.com/watch?v=WCGn-X6w3dw
play video 720p ;) qualità spettacolare :) ed è fluido
un consiglio spassionato...ma tra un ipod touch 4g (8gb) e un archos 43 (16gb) allo stesso prezzo, voi cosa prendereste???
un consiglio spassionato...ma tra un ipod touch 4g (8gb) e un archos 43 (16gb) allo stesso prezzo, voi cosa prendereste???
Nessun dubbio
Ipod touch in questo caso.
Io ce l'ho ed è fantastico
fabiaccio74
07-11-2010, 16:22
http://www.youtube.com/watch?v=WCGn-X6w3dw
play video 720p ;) qualità spettacolare :) ed è fluido
andrea hai notato nelle impostazioni audio le opzioni pop,rock,jazz ecc. pigiandole non cambia l'audio ma rimane lo stesso...succede anche a te?
dj_andrea
07-11-2010, 16:25
andrea hai notato nelle impostazioni audio le opzioni pop,rock,jazz ecc. pigiandole non cambia l'audio ma rimane lo stesso...succede anche a te?
si
cmq il 12 novembre esce il firmware con android 2.2!!!
si perche la differenza e grandissima
si perche la differenza e grandissima
cioè quale dei 2? :D
Damage92
07-11-2010, 17:22
E' una bella sfida...
L'archos dalla sua ha il doppio della memoria, utile per musica e video, e uno schermo più grande, utile per navigare.
L'iPod in compenso ha una qualità costruttiva migliore, un ottimo schermo, anche se più piccolo, e probabilmente un'interfaccia più fluida e carina... insomma, è più "bello" :D
Essendo iOs un sistema chiuso le app dovrebbero essere migliori e più sicure. Ma in compenso su Android puoi installarci qualsiasi cosa!
Quindi, come è ovvio, dipende da cosa vuoi farci.
Secondo me i campi dove devono dare il massimo sono due: web e multimedia. E su questi contano schermo e memoria.
Sull'Archos hai schermo e memoria più grandi, sul Touch rinunci alle "dimensioni" per avere più "qualità" (in parte presunta e soggettiva, è sottinteso!).
Infine l'Archos è più smanettabile... il Touch quasi per nulla.
Anche io stavo pensando al touch, in confronto con l'Archos 70... ma avendo uno schermo più piccolo e considerando la mia indole smanettona tenderei di più verso l'Archos...
cioè quale dei 2? :D
scusa ,,,volevo dire Ipod
io sono molto contento di questo dispositivo ,,,pero per navigare non mi basta tropo picolo lo schermo.
sto aspettando l'archos 70 ...:D
fabiaccio74
07-11-2010, 17:47
si
cmq il 12 novembre esce il firmware con android 2.2!!!
se li cambi manualmente i parametri audio si nota la differenza, dove hai letto la data del 12 per l'aggiornamento? io letto 30 novembre
Jackhomo
07-11-2010, 17:51
dove si riesce a trovarli?
E' una bella sfida...
L'archos dalla sua ha il doppio della memoria, utile per musica e video, e uno schermo più grande, utile per navigare.
L'iPod in compenso ha una qualità costruttiva migliore, un ottimo schermo, anche se più piccolo, e probabilmente un'interfaccia più fluida e carina... insomma, è più "bello" :D
Essendo iOs un sistema chiuso le app dovrebbero essere migliori e più sicure. Ma in compenso su Android puoi installarci qualsiasi cosa!
Quindi, come è ovvio, dipende da cosa vuoi farci.
Secondo me i campi dove devono dare il massimo sono due: web e multimedia. E su questi contano schermo e memoria.
Sull'Archos hai schermo e memoria più grandi, sul Touch rinunci alle "dimensioni" per avere più "qualità" (in parte presunta e soggettiva, è sottinteso!).
Infine l'Archos è più smanettabile... il Touch quasi per nulla.
Anche io stavo pensando al touch, in confronto con l'Archos 70... ma avendo uno schermo più piccolo e considerando la mia indole smanettona tenderei di più verso l'Archos...
Si ma lui chiedeva tra l'ipod touch (schermo 3.7) e archios 43 (schermo 4.3)
Molto meglio l'ipod anche solo per lo schermo e le applicazioni,
Il prezzo è piu alto per l'ipod però il touch 32 gb 4g si trova online a 266 euro+ 4 euro spedizione. Per 70 euro n piu mi prendo l'ipod.
Ripeto cmq qua stiamo valutando il 43 e l'ipod
Jackhomo
07-11-2010, 18:26
a livello di touch, come sono messi?
dj_andrea
07-11-2010, 18:44
se li cambi manualmente i parametri audio si nota la differenza, dove hai letto la data del 12 per l'aggiornamento? io letto 30 novembre
sul sito archos ;) c'è una nota
atutti quelli che hanno ricevuto i dispositivi
prego verificare se è possibile vedere i film online
prego verificare:
www.limon-online.ru
grazie anticipatamente
fabiaccio74
07-11-2010, 20:14
a livello di touch, come sono messi?
bene, ma l'ipad e' piu' reattivo
Ciao ragazzi! Ho letto tutto il post, finalmente è finito :p che fatica...
Questo dispositivo è davvero meritevole e per un uso da "computer desktop" che l'utente medio può fare è sicuramente ottimale. Quello che mi stona è la scarsissima RAM a disposizione e l'assenza di un Tegra 2 (sembra che Android in futuro baserà il sistema operativo su tale piattaforma per via della maggiore potenza grafica).
Seguo questo post, e quindi questo prodotto, ed anche il Notion Ink Adam che monta un hardware sicuramente più promettente.
Chi già utilizza questo dispositivo cosa pensa dell'hardware che monta?
Tenendo conto della scena Android dell'imminente futuro, con la possibilità di ampliare il reparto games e multimedia, non sarebbe stato meglio aver un comparto grafico più prestante?
dj_andrea
07-11-2010, 20:29
Ciao ragazzi! Ho letto tutto il post, finalmente è finito :p che fatica...
Questo dispositivo è davvero meritevole e per un uso da "computer desktop" che l'utente medio può fare è sicuramente ottimale. Quello che mi stona è la scarsissima RAM a disposizione e l'assenza di un Tegra 2 (sembra che Android in futuro baserà il sistema operativo su tale piattaforma per via della maggiore potenza grafica).
Seguo questo post, e quindi questo prodotto, ed anche il Notion Ink Adam che monta un hardware sicuramente più promettente.
Chi già utilizza questo dispositivo cosa pensa dell'hardware che monta?
Tenendo conto della scena Android dell'imminente futuro, con la possibilità di ampliare il reparto games e multimedia, non sarebbe stato meglio aver un comparto grafico più prestante?
guarda ha 110 di mb libera per le app non credo che aprirai + 20 app
e qualche volta le chiuderai no? anche xcke senno è un casino
(lo faccio con iphone 4 che ne ha 512 , perchè poi si crea casino)
per il comparto video mah ... io non ci giocherò quindi ...
fabiaccio74
07-11-2010, 21:00
per il comparto video mah ... io non ci giocherò quindi ...
quoto il collega andrea , la scheda grafica integrata e' piu' che sufficente per i giochi in 3d che si scaricano sul market google, i video in hd si vedono fluidi, con l'aggiornamento ad android 2.2 sara' ancora piu' performante sotto tutti i punti di vista.
quoto il collega andrea , la scheda grafica integrata e' piu' che sufficente per i giochi in 3d che si scaricano sul market google, i video in hd si vedono fluidi, con l'aggiornamento ad android 2.2 sara' ancora piu' performante sotto tutti i punti di vista.
Se hai 5 minuti non e' che potresti scaricare dal market l'applicazione freeware Quadrant Standard ed eseguire il benchmark?
Giusto per curiosita'... Alla fine i bench contano poco, ma questa app è molto diffusa nel mondo Android.
Per riferimento vedi che un tablet cinese molto diffuso come lo Zenithink fa 230, mentre il nuovo Viewsonic fa quasi 2000...
Tra l'altro un test con il 2.1 e uno con il 2.2 sarebbe davvero interessante.
fabiaccio74
07-11-2010, 23:51
Se hai 5 minuti non e' che potresti scaricare dal market l'applicazione freeware Quadrant Standard ed eseguire il benchmark?
Giusto per curiosita'... Alla fine i bench contano poco, ma questa app è molto diffusa nel mondo Android.
Per riferimento vedi che un tablet cinese molto diffuso come lo Zenithink fa 230, mentre il nuovo Viewsonic fa quasi 2000...
Tra l'altro un test con il 2.1 e uno con il 2.2 sarebbe davvero interessante.
appena fatto il test, il risultato e'850...superiore al galaxy s sopra il 70 ci sono 4 dispositivi di cui 3 con il 2.2
guardando tra le specifiche di sistema ho notato che le opengl sono alla versione 1.1 e non 2.0 come specificato nel sito!
dj_andrea
08-11-2010, 00:34
sapevate che il 101 ha 2 batterie?
ecco perchè dura cosi tanto la batteria :eek: ho notato che dura un casino
http://img824.imageshack.us/img824/2644/archos101hardware.jpg
tati29268
08-11-2010, 07:12
sapevate che il 101 ha 2 batterie?
ecco perchè dura cosi tanto la batteria :eek: ho notato che dura un casino
http://img824.imageshack.us/img824/2644/archos101hardware.jpg
come durata come siamo messi?hai provato la tastiera?paragoni con ipad?
Però proprio per questo in futuro potrebbe risultare un pò strozzato, con 256 mb di RAM un aggiornamento alla presunta versione 3.0 ottimizzata per i tablet a fatica potrà esser portato su questo terminale.
La paura di acquistare un tablet ora, quando ancora il mercato di questi dispositivi non è stabilizzato, è che diventano obsoleti molto prima del previsto. Proprio per questo motivo, un prodotto con un hardware più performante può regalare quella longevità che si cerca.
Nomino il Tegra 2 perché proprio Google, ufficiosamente, ha dichiarato che il futuro sarà con il chip Nvidia.
fabiaccio74
08-11-2010, 07:39
appena fatto il test, il risultato e'850...superiore al galaxy s sopra il 70 ci sono 4 dispositivi di cui 3 con il 2.2
guardando tra le specifiche di sistema ho notato che le opengl sono alla versione 1.1 e non 2.0 come specificato nel sito!
su archosfan il mitico charbax riferisce che quadrant non fa' vedere le specifiche complete e lo opengl sono le 2.0.
ecco un video su youtube dove nel 70 vengono fatti girare alcuni giochi 3d
http://www.youtube.com/watch?v=fz8Q__0x8WE
qualche giorno fa avevo chiesto l'angolo di visuale di questi pannelli lcd, beh ho trovato la risposta e molto più:
http://forum.archosfans.com/viewtopic.php?f=74&t=39945
fabiaccio74
08-11-2010, 12:04
ma come si fa a chiamare con fring? dovrebbe funzionare con gli archos visto che e' un programma gia' preistallato.
ho fatto la registrazione ma quando provo a chiamare un numero premo il tasto della chiamata ma non succede niente...dove sbaglio?
Homer314
08-11-2010, 12:09
Non voglio assolutamente screditare i gli archos, mi permetto però una considerazione sulla ram a disposizione:
Possiedo un motorola Milestone, oc ad 1ghz, 256mb di ram, ROM con JIT di froyo.
Ho regalato alla mia signora un flipout: 700mhz, 512 di ram, rom stock 2.1.
E' vero, la risoluzione dei due display è diversa ( ma quanto mai potrà influire nella navigazione tra i menu...) ma il piccolo quadratino è mostruosamente più fluido e reattivo, anche nella risposta del touch, e vedere il task che mi segnala mediamente 250mb di ram liberi mi fà riflettere su come questo componente, su cui la archos ha lesinato, sia importante
anche io volevo prenderlo ma 256 mb sono troppo pochi,cosi come l'ipad.
aspetterò la 2° generazione.
fabiaccio74
08-11-2010, 13:40
Non voglio assolutamente screditare i gli archos, mi permetto però una considerazione sulla ram a disposizione:
Possiedo un motorola Milestone, oc ad 1ghz, 256mb di ram, ROM con JIT di froyo.
Ho regalato alla mia signora un flipout: 700mhz, 512 di ram, rom stock 2.1.
E' vero, la risoluzione dei due display è diversa ( ma quanto mai potrà influire nella navigazione tra i menu...) ma il piccolo quadratino è mostruosamente più fluido e reattivo, anche nella risposta del touch, e vedere il task che mi segnala mediamente 250mb di ram liberi mi fà riflettere su come questo componente, su cui la archos ha lesinato, sia importante
anche io volevo prenderlo ma 256 mb sono troppo pochi,cosi come l'ipad.
aspetterò la 2° generazione.
l'pad e l'archos funzionano bene con 256mb di ram...quindi non vedo il problema.
per me l'unica scocciatura e' dover chiudere tutte le applicazioni che si sono accumulate con l'uso....ma con froyo dovrebbe esserci il modo di chiuderle in modo definitivo all'uscita del programma.
dj_andrea
08-11-2010, 13:42
l'pad e l'archos funzionano bene con 256mb di ram...quindi non vedo il problema.
per me l'unica scocciatura e' dover chiudere tutte le applicazioni che si sono accumulate con l'uso....ma con froyo dovrebbe esserci il modo di chiuderle in modo definitivo all'uscita del programma.
ma infatti non capisco questa smania di avere piu ram magari con froyo avrà la stessa ram disponibile 110 se non di piu
e bastano dopoa ver aperto 10 programmi ne ha ancora 50 40 non vi basta? non capisco è fluidissimo anche con 40 ega di ram rimanenti
come batteria è veramente spettacolare secondo me le 10 ore in wifi le fa
ps:
per la 2 generazione aspetta e spera ufficialmente non sono ancora usciti e aspetti la 2? mah
dj_andrea
08-11-2010, 13:47
Però proprio per questo in futuro potrebbe risultare un pò strozzato, con 256 mb di RAM un aggiornamento alla presunta versione 3.0 ottimizzata per i tablet a fatica potrà esser portato su questo terminale.
La paura di acquistare un tablet ora, quando ancora il mercato di questi dispositivi non è stabilizzato, è che diventano obsoleti molto prima del previsto. Proprio per questo motivo, un prodotto con un hardware più performante può regalare quella longevità che si cerca.
.
perdonami un attimo ma
- se sono spessi
- se non hanno il teethering via bt
- se non hanno il market
etc etc etc io ipotizzo e a che servono? cioe bho secondo me sto archos va benissimo
il procio è quello del iphone 4 - ipad la ram alla fine basta 110 liberi - 105 ;) sono tanti per un tablet
se erano 128 vi davo ragione ma 256 ...
fabiaccio74
08-11-2010, 14:17
andrea hai provato a fare chiamate tramite fring? come diavolo funziona?
mi sono registrato, provo a comporre un numero ma quando clicco il pulsante chiamata non succede nulla!!
dj_andrea
08-11-2010, 14:18
andrea hai provato a fare chiamate tramite fring? come diavolo funziona?
mi sono registrato, provo a comporre un numero ma quando clicco il pulsante chiamata non succede nulla!!
ancora no
cmq aspettamo il 12 :P ci sarà froyo :D secondo me con quello sarà tutto ottimizzato
perdonami un attimo ma
- se sono spessi
- se non hanno il teethering via bt
- se non hanno il market
etc etc etc io ipotizzo e a che servono? cioe bho secondo me sto archos va benissimo
il procio è quello del iphone 4 - ipad la ram alla fine basta 110 liberi - 105 ;) sono tanti per un tablet
se erano 128 vi davo ragione ma 256 ...
Onestamente io vedo il tablet come un computer e non uno smartphone più grande (me tamto meno un iPhone con la diagonale maggiore, così come è l'iPad...uno degli oggetti più inutili che sia mai stato creato) :mbe: E' chiaro che mi aspetti delle caratteristiche quasi da netbook con un'autonomia molto più rispettabile.
Poi, è anche ovvio che bisogna far gavetta e capire se il mercato è pronto per questo passo e per questo al momento la scelta di un'architettura ARM ed il futuro pieno supporto all'architettura Tegra sono più che soddisfacenti.
Qualcuno dice: "Perché pensare di programmare su una macchina come questa?" Mi domando, ma perché no? Lo schermo da 10" è abbastanza grande per visualizzare una buona porzione di codice e la possibilità di visualizzare e nascondere una tastiera qwerty potrebbe fare comodo. E' indubbio che la scomodità risiede nell'ergonomia in lunga scrittura.
luca.321
08-11-2010, 14:59
raga ma qualcuno ha provato a leggerci un libro in pdf? Come reagisce la vista?
Io a gennaio mi trasferisco in AU e probabilmente lo compro giù...
le prendo tendenzialmente per leggere i pdf dato che non potrò portarmi un barca di libri dietro...
andare sull' e-book secondo me è troppo rischioso per i pdf...
però non vorrei che andando su archos 101 dopo un po mi si affatichi la vista....magari dopo 3/4 ore...
a questo punto rimarrei sul mio netbook...
dj_andrea
08-11-2010, 15:10
Onestamente io vedo il tablet come un computer e non uno smartphone più grande (me tamto meno un iPhone con la diagonale maggiore, così come è l'iPad...uno degli oggetti più inutili che sia mai stato creato) :mbe: E' chiaro che mi aspetti delle caratteristiche quasi da netbook con un'autonomia molto più rispettabile.
Poi, è anche ovvio che bisogna far gavetta e capire se il mercato è pronto per questo passo e per questo al momento la scelta di un'architettura ARM ed il futuro pieno supporto all'architettura Tegra sono più che soddisfacenti.
Qualcuno dice: "Perché pensare di programmare su una macchina come questa?" Mi domando, ma perché no? Lo schermo da 10" è abbastanza grande per visualizzare una buona porzione di codice e la possibilità di visualizzare e nascondere una tastiera qwerty potrebbe fare comodo. E' indubbio che la scomodità risiede nell'ergonomia in lunga scrittura.
guarda che è gia potente
Per chi già lo possiede, provate a vedere se c'è modo di navigare con una chiavetta internet.
Mi basterebbe anche sapere se per caso lo avete letto da qualche parte...siccome io mastico poco l'inglese, magari se potete chiederlo in qualche forum inglese. :D
Grazie mille!
Per chi già lo possiede, provate a vedere se c'è modo di navigare con una chiavetta internet.
Mi basterebbe anche sapere se per caso lo avete letto da qualche parte...siccome io mastico poco l'inglese, magari se potete chiederlo in qualche forum inglese. :D
Grazie mille!
su archosfans un utente ha collegato una chiavetta e questo è stato il risultato:
I tried connecting my Huawei E170 usb modem to the USB host. It didn't detect.
tradotto: non è stato rilevato.
molto interessante questo topic:
http://forum.archosfans.com/viewtopic.php?f=74&t=39562&sid=9db80aad09a4bb8296ea67b3a36c135e
dj_andrea
08-11-2010, 18:34
su archosfans un utente ha collegato una chiavetta e questo è stato il risultato:
tradotto: non è stato rilevato.
molto interessante questo topic:
http://forum.archosfans.com/viewtopic.php?f=74&t=39562&sid=9db80aad09a4bb8296ea67b3a36c135e
io invece l'ho collegata e ho fatto connessione a internet usb e lampeggiava ma non ho proseguito oltre
io invece l'ho collegata e ho fatto connessione a internet usb e lampeggiava ma non ho proseguito oltre
Cacchio!...prosegui no!!!:D
@c.m.g. grazie!!!
wrxsti280
08-11-2010, 18:56
Avete provato a collegare un hub usb per usare sia mouse che tastiera ad esempio?
dj_andrea
08-11-2010, 18:57
Cacchio!...prosegui no!!!:D
@c.m.g. grazie!!!
no cmq non credo anche xcke dove leggi le tacche? dove setti il 3g? etc etc etc
si mi fa selezionare apn però bho ...
ma infatti non capisco questa smania di avere piu ram magari con froyo avrà la stessa ram disponibile 110 se non di piu
e bastano dopoa ver aperto 10 programmi ne ha ancora 50 40 non vi basta? non capisco è fluidissimo anche con 40 ega di ram rimanenti
come batteria è veramente spettacolare secondo me le 10 ore in wifi le fa
ps:
per la 2 generazione aspetta e spera ufficialmente non sono ancora usciti e aspetti la 2? mah
Archos come politica ha di fare usicre sempre nuovi tablet; non mi meraviglierei a vedere nuovi tablet in uscita con android 3 da aprte di archos
Uhm...., molto strano! Forse non c'è compatibilità con quella chiavetta. comunque siamo ancora all'inizio di questo mondo, molte cose devono essere ancora curate. io sto aspettando l'advent vega. se non arriva a giorni, passo all'archos 101.
[...]
@c.m.g. grazie!!!
prego ;)
dj_andrea
08-11-2010, 19:56
Uhm...., molto strano! Forse non c'è compatibilità con quella chiavetta. comunque siamo ancora all'inizio di questo mondo, molte cose devono essere ancora curate. io sto aspettando l'advent vega. se non arriva a giorni, passo all'archos 101.
prego ;)
guarda ti posso dire a me non interessa
.. anzi andare in giro con quella chiavetta attaccata che ... secondo me da fastidio
preferisco via bt il tethering con iphone
cio ragazzi sono nervoso
oggi ho ricevuto da parte del sito dove ho ordinato il mio archos 70 una mail che mi anunciava che avrano la consegna del prodotto il 6.12.2010.....)))
sono proprio inc.....to
sul sito invece scrive " disponibile in 4 giorni piu 3giorni per la consegna"
buggiardiiiii !!!!
p.s. non posso ordinare sul sito ufficiale perche non ho la carta di credito,,,
cio ragazzi sono nervoso
oggi ho ricevuto da parte del sito dove ho ordinato il mio archos 70 una mail che mi anunciava che avrano la consegna del prodotto il 6.12.2010.....)))
sono proprio inc.....to
buggiardiiiii !!!!
fatti na postepay, non costa nulla ;)
fabiaccio74
08-11-2010, 23:47
cio ragazzi sono nervoso
sono proprio inc.....to
buggiardiiiii !!!!
si capisce subito dove lo hai ordinato...io ho disdetto e lo acquistato sul sito archos, mi e' arrivato in 3 giorni...fatti una postepay e ordina li o in altro negozio
cesare888
09-11-2010, 11:22
Ciao a tutti! chi è in possesso del 70 potrebbe dirmi come si comporta con i pdf? avrei intenzione di usarlo per leggere giornali, riviste e soprattutto le dispense in pdf dell'università...secondo voi è meglio il 101 o va già bene il 70?
si capisce subito dove lo hai ordinato...io ho disdetto e lo acquistato sul sito archos, mi e' arrivato in 3 giorni...fatti una postepay e ordina li o in altro negozio
e come hai fatto ad averlo in 3 gg? ordinato il 28/10, mi arriva oggi la mail che a causa dei numerosi ordini la consegna slitta alla prima metà di dicembre... è già la seconda volta che rimandano. sono davvero poco seri.
mi viene voglia di cancellare l'ordine e andare a comprarmelo in negozio l'anno prossimo. nel frattempo ipad, visto che non ci sono alternative....
Tw@in 28
09-11-2010, 12:08
cio ragazzi sono nervoso
sono proprio inc.....to
buggiardiiiii !!!!
Allora, direi che abbiamo ordinato dallo stesso retailer, in quanto ho ricevuto anche io la stessa email: li ho contattati via chat, chiedendo loro conferma e, come sempre, hanno risposto che dipende chiaramente da quando il fornitore invia loro la merce.
Non posso tuttavia dire di aver notato, sul sito, i tempi di consegna da te menzionati, per quanto riguarda il prodotto....che io sappia, nello scorso mese lo stato dello stesso è sempre rimasto "prenotabile ora!" ("ordine confermato" nella schermata dedicata al cliente), senza ulteriori dettagli di consegna: sono anzi stati molto "abbottonati" in questo.
Per quanto riguarda gli effettivi termini di consegna, considerato che il sito Archos ha cambiato negli ultimi giorni dettaglio da "Next shipment in November" a "Next shipment in December" a "Next shipment in the second half of December", mi pare evidente che, anche prenotandolo ora da Archos direttamente, non arriverebbe comunque prima di metà Dicembre. Che, poi, è anche quello che Archos stessa mi aveva specificato, nella mia corrispondenza con loro una settimana fa, quando si vagheggiava ancora Novembre.
In definitiva, presumo che le cose andranno a svolgersi come segue:
- La prima tranche di ordini presso Archos sarà gestita entro fine Novembre;
- La seconda tranche di ordini presso Archos sarà gestita la prima settimana di Dicembre, periodo in cui verrà anche spedita la prima tranche ai reseller italiani (e qui spero vivamente che sia io che raddu riceveremo il tablet);
- La terza tranche di ordini presso Archos sarà gestita entro Natale;
....insomma, tutto sommato non vedo grosse bugie, quanto piuttosto la solita lentezza di shipping dalla casa madre, probabilmente dovuta all'enorme successo del prodotto. :)
attenzione !!!
ho chiamato l'operatore del sito e ho chiesto come mai sono disponibili entro 3più3 gg.
La risposta è stata molto semplice:
"Abbiamo ricevuto la conferma da parte del fornitore per il 11.11.2010"
Non capisco più niente....
Ragazzi, dopo tanto meditare ho deciso di aspettare l'Advent Vega con il Tegra 2.
In Inghilterra dovrebbe uscire sul mercato il 14 novembre, a meno di altre sorprese visto che è stato rimandato più volte.
Il problema è che non so se avrà incluso la lingua italiana (sono nuovo del mondo Android e non so se usano mettere il sistema operativo in multilanguage), comunque non ci sono problemi d'inglese per me, grazie a Dio.
Per quanto riguarda i negozi online che lo venderanno, non so se fanno spedizioni in Italia, ma non è un problema visto che ho una sorella a Londra :D me lo faccio spedire da lei :D
L'Archos 101 è un bel terminale, ma voglio tenermi pronto per un futuro aggiornamento ad Android 3.0 come hardware. in più ha 512 mega di ram, può sempre servire e una cam da 1.3 mpxl, bluetooth e 3g opzionale. Il GPS? Ho un'antenna esterna bluetooth. Le telefonate? uso il mio cell. così avrò un dispositivo completissimo. :D
appena ne avrò uno tra le mani, vi farò una recensione :D
fabiaccio74
09-11-2010, 13:18
e come hai fatto ad averlo in 3 gg? ordinato il 28/10, mi arriva oggi la mail che a causa dei numerosi ordini la consegna slitta alla prima metà di dicembre... è già la seconda volta che rimandano. sono davvero poco seri.
mi viene voglia di cancellare l'ordine e andare a comprarmelo in negozio l'anno prossimo. nel frattempo ipad, visto che non ci sono alternative....
ho ordinato il 28 sul sito archos e il 4 mi e' arrivato a casa il 70 (considera sabato/domenica e festivo)
Ciao a tutti! chi è in possesso del 70 potrebbe dirmi come si comporta con i pdf? avrei intenzione di usarlo per leggere giornali, riviste e soprattutto le dispense in pdf dell'università...secondo voi è meglio il 101 o va già bene il 70?
poche pagine dietro mi sono gia' espresso su questo punto.
dj_andrea
09-11-2010, 13:36
Ragazzi, dopo tanto meditare ho deciso di aspettare l'Advent Vega con il Tegra 2.
In Inghilterra dovrebbe uscire sul mercato il 14 novembre, a meno di altre sorprese visto che è stato rimandato più volte.
Il problema è che non so se avrà incluso la lingua italiana (sono nuovo del mondo Android e non so se usano mettere il sistema operativo in multilanguage), comunque non ci sono problemi d'inglese per me, grazie a Dio.
Per quanto riguarda i negozi online che lo venderanno, non so se fanno spedizioni in Italia, ma non è un problema visto che ho una sorella a Londra :D me lo faccio spedire da lei :D
L'Archos 101 è un bel terminale, ma voglio tenermi pronto per un futuro aggiornamento ad Android 3.0 come hardware. in più ha 512 mega di ram, può sempre servire e una cam da 1.3 mpxl, bluetooth e 3g opzionale. Il GPS? Ho un'antenna esterna bluetooth. Le telefonate? uso il mio cell. così avrò un dispositivo completissimo. :D
appena ne avrò uno tra le mani, vi farò una recensione :D
:) guarda io l'ho visto e sinceramente mi sembra molto brutto poi e molto spess e pesa 750g questo 480
poi io son del parere che 256 bastano mettendo il 2.2 sarà ottimo esce a giorni ;) cmq bel oggettino
appena esce l'agg farò un video
cmq hai letto male lui ha detto (Adam Lockyer, product manager di Advent) che aggiornerà per GingerBread ( sarebbe la vers 2.3 non la 3.0!!!! )
la 3.0 uscirà verso metà 2011 e si chiamerà honeycomb
cmq questa 2.3 a quanto ho visto non porterà nulla di nuovo
ho ordinato il 28 sul sito archos e il 4 mi e' arrivato a casa il 70 (considera sabato/domenica e festivo)
Per i pdf assolutamente un 10, il 7 pollici non prenderlo proprio in considerazione, come ne abbiamo gia ampiamente parlato nel thread ebbok reader con schermi 6-7 pollici.
Per i pdf essendo a4 10 pollici è il minimo
luca.321
09-11-2010, 15:20
Per i pdf assolutamente un 10, il 7 pollici non prenderlo proprio in considerazione, come ne abbiamo gia ampiamente parlato nel thread ebbok reader con schermi 6-7 pollici.
Per i pdf essendo a4 10 pollici è il minimo
concordo...
l'unica cosa, che avevo chiesto un po di tempo fa, come siamo messi ad affaticamento occhi?
Ci si riesce a stare un 4/5 ore davanti?
concordo...
l'unica cosa, che avevo chiesto un po di tempo fa, come siamo messi ad affaticamento occhi?
Ci si riesce a stare un 4/5 ore davanti?
Per leggere assolutamente no come qualsiasi altro dispositivo lcd; gli occhi si affaticano molto nella lettura.
Fossi in te per la lettura di pdf punterei il kindle dx.
luca.321
09-11-2010, 16:04
e...ci stavo pensando anche io...solo dicono che con i pdf non vada molto d'accordo...magari aspetto che esca qualcosa di nuovo...
io ho preso il 101... comunque dopo la mail di oggi ne ho ricevuta un'altra dove dicono che a seguito delle lamentele ricevute forse lo spediranno prima...
mah!
e...ci stavo pensando anche io...solo dicono che con i pdf non vada molto d'accordo...magari aspetto che esca qualcosa di nuovo...
No mi sa che hai capito male; il kindle dx con i pdf va bene molto bene perchè a lo schermo da 9.3 pollici.
E' il kindle 3 che avendo lo schermo di 6 pollici non è adatto
:) guarda io l'ho visto e sinceramente mi sembra molto brutto poi e molto spess e pesa 750g questo 480
poi io son del parere che 256 bastano mettendo il 2.2 sarà ottimo esce a giorni ;) cmq bel oggettino
appena esce l'agg farò un video
cmq hai letto male lui ha detto (Adam Lockyer, product manager di Advent) che aggiornerà per GingerBread ( sarebbe la vers 2.3 non la 3.0!!!! )
la 3.0 uscirà verso metà 2011 e si chiamerà honeycomb
cmq questa 2.3 a quanto ho visto non porterà nulla di nuovo
infatti in ternimi di design l'archos non ha rivali ma a me interessa più quello che c'è sotto il cofano. ;)
Per il peso non mi preoccupo, alla fine un netbook pesa anche più.
Non fraintendermi, se non ci fosse stato questo advent, avrei preso l'archos ad occhi chiusi, infatti l'avevo messo come seconda scelta dopo il vega. io quando spendo i miei soldi cerco di avere il massimo al meno possibile :D
per quanto riguarda la ram megli averne di più, poi ha anche uno schermo retroilluminato a led :D
per quanto riguarda la versione di android, non mi faccio problemi, su modaco stanno fervendo per questo modello e vedrai che avrà una vasta comunity che lo supporterà in quanto modello molto interessante ;) proprio come l'archos ;)
in definitiva, mi complimento con te comunque per la tua scelta, come si dice dalle nostre parti:
u capish la robba bon! (la capisci la roba buona! tradotto alla lettera) :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.