PDA

View Full Version : I nuovi tablet ARCHOS!

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11

DeepEye
12-12-2010, 14:26
EDIT

dj_andrea
12-12-2010, 14:27
EDIT

blink89
12-12-2010, 14:42
Qualcuno cortesemente sa come disdire un ordine già effettuato (il 24/11) e riottenere cosi i soldi sul conto paypal? grazie mille...

io ho disdetto mandando una email venerdi a ecommerce@archos.com (la stessa con la quale loro mandano la ricevuta dell ordine). spero che giò domani la possano prendere in carico, e spero che non mi spediscano il device. Dite che ho fatto bene a disdire così?

Ale Ale Ale
12-12-2010, 21:57
è il 10

hai pm :)

wrxsti280
12-12-2010, 22:10
Qualcuno che ha già il 70 mi potrebbe provare un app per sapere se gira e come gira (fluida o scattosa)?

Sul market non si trova, ma ho il file .apk che posso inviare in mp ;)

Grazie :)

Olivaw
13-12-2010, 08:42
in un video segnalato precedentemente ho visto far funzionare sulla serie 8 Hero of Sparta che però non si trova nel market. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo? Esiste una demo?

enrimobile85
13-12-2010, 10:24
Spero soltanto che l'Archos 70 non sia scadente come l'azienda in sè e, soprattutto, come il servizio di assistenza...
Stamattina, ecco cosa campeggia nella pagina d'acquisto dell'Archos 70: Next shipment first half of January.... :mad: :muro:

Ho scritto subito all'assistenza per protestare contro le loro false "promesse"... E' già la terza volta che scrivo, senza ricevere risposte. Questa volta però sono stato più duro!!! :cool: Anche se temo che non cambierà nulla. Che azienda del piffero.... E pure, guardando i device che producono, sembrano seri!!

dj_andrea
13-12-2010, 10:26
cmq confermo per megavideo va bene :) senza scatti o problemi

Olivaw
13-12-2010, 10:45
Mah personalmente a me invece ha dato parecchi problemi quando si avviava i video scattavano da paura, cosa ho sbagliato? Quando ho effettuato le prove ho installato il plug in ufficiale di Flash presente nel market è quello il problema? Tra l'altro con Flash anche il browser era diventato lento e scattoso tanto che alla fine ho riformattato il dispositivo.

dj_andrea
13-12-2010, 10:47
Mah personalmente a me invece ha dato parecchi problemi quando si avviava i video scattavano da paura, cosa ho sbagliato? Quando ho effettuato le prove ho installato il plug in ufficiale di Flash presente nel market è quello il problema? Tra l'altro con Flash anche il browser era diventato lento e scattoso tanto che alla fine ho riformattato il dispositivo.

prova il dolphin hd naturalmente non vedere video in hd sennò e normale che scattano

donrobus
13-12-2010, 10:56
Spero soltanto che l'Archos 70 non sia scadente come l'azienda in sè e, soprattutto, come il servizio di assistenza...
Stamattina, ecco cosa campeggia nella pagina d'acquisto dell'Archos 70: Next shipment first half of January.... :mad: :muro:

Ho scritto subito all'assistenza per protestare contro le loro false "promesse"... E' già la terza volta che scrivo, senza ricevere risposte. Questa volta però sono stato più duro!!! :cool: Anche se temo che non cambierà nulla. Che azienda del piffero.... E pure, guardando i device che producono, sembrano seri!!

Mi hai anticipato, anch'io ho scritto loro e spero solo che i nostri ordini siano stati evasi e magari l'avviso riguarda gli ordini futuri :stordita:

enrimobile85
13-12-2010, 11:10
Mi hai anticipato, anch'io ho scritto loro e spero solo che i nostri ordini siano stati evasi e magari l'avviso riguarda gli ordini futuri :stordita: Bravo, Donrobus! Sono contento che anche tu gli abbia scritto così magari, con più solleciti, si danno una svegliata!! Se riceverai una risposta non esitare a postarla. Io farò lo stesso.
Comunque, anch'io, sotto sotto, spero che l'avviso riguardi gli ordini fatti da oggi in poi! :D Speriamo in bene

Olivaw
13-12-2010, 12:45
prova il dolphin hd naturalmente non vedere video in hd sennò e normale che scattano

Beh uso proprio quello come da te consigliato precedentemente :) Mi consigli di riprovare quindi a installare Flash?

BIMBOVENETO
13-12-2010, 15:16
Ordinato in questo momento al Darty italiano Archos 101 da 8Gb a 299 compreso spedizione.
Da tempo indicavano di chiamare il numero verdi per verificare disponibilità mentre da oggi risultava disponibile.
Nel dubbio ho telefonato e sono effettivamente arrivati e sono già in magazzino e presumo quindi anche nei loro negozi.
Spero non sia contro le regole in quanto non ho nessun interesse particolare per questo sito ma lo segnalo solo a coloro che lo aspettano da tempo.

syfer82
13-12-2010, 16:08
Ordinato in questo momento al Darty italiano Archos 101 da 8Gb a 299 compreso spedizione.
Da tempo indicavano di chiamare il numero verdi per verificare disponibilità mentre da oggi risultava disponibile.
Nel dubbio ho telefonato e sono effettivamente arrivati e sono già in magazzino e presumo quindi anche nei loro negozi.
Spero non sia contro le regole in quanto non ho nessun interesse particolare per questo sito ma lo segnalo solo a coloro che lo aspettano da tempo.

io l'ho ordinato li sabato mattina, confermato l'ordine ma nona vendo comprato mai da loro non so se è normale ma nella pagina dell'ordine non risulta ancora spedito, il primo che ha aggiornamenti magari lo fa sapere

Ale Ale Ale
13-12-2010, 16:17
Cavolo io finchè ho dubbi sulla riproduzione flash non mi spingo all'acquisto :stordita:

dj_andrea
13-12-2010, 16:36
vi consiglio di prenderlo di persona perchè se lo prendete online e ha 1 pixel bruciato non rispondono ... il minimo e di 3 (se fate recesso perdete le spedizioni)

se invece lo prendete ti persona ve lo cambiano

syfer82
13-12-2010, 16:42
vi consiglio di prenderlo di persona perchè se lo prendete online e ha 1 pixel bruciato non rispondono ... il minimo e di 3 (se fate recesso perdete le spedizioni)

se invece lo prendete ti persona ve lo cambiano

purtroppo è tardi per me!!!
ma dici che se uno lo porta a casa e trova un pixel bruciato e lo porta indietor lo cambiano?secondo me dipende dal negoziante..se vuole applicare la regola dei tre pixel lo fa anche di persona, potresti spiegare meglio come funziona?

donrobus
13-12-2010, 16:43
Bravo, Donrobus! Sono contento che anche tu gli abbia scritto così magari, con più solleciti, si danno una svegliata!! Se riceverai una risposta non esitare a postarla. Io farò lo stesso.
Comunque, anch'io, sotto sotto, spero che l'avviso riguardi gli ordini fatti da oggi in poi! :D Speriamo in bene

Mi hanno risposto:

"Dear sir,

Your order should be handled this week.

Cordialement / Best regards"

Web sales department
e-mail : e-commerce@archos.com / web-sales@archos.com
Tel : +33 1 69 33 16 90
Fax : +33 1 69 33 16 99

Pour toute information concernant votre commande, conformément aux
dispositions de l’article 29 de la loi Chatel 2008-3 du 3/01/08 et l’article
L.113-5 de la LME – 2008- 776 du 4/08/08, vous pouvez nous joindre par email
: e-commerce@archos.com ou par téléphone au 01 69 33 16 90 (numéro non
surtaxé).

BIMBOVENETO
13-12-2010, 17:24
io l'ho ordinato li sabato mattina, confermato l'ordine ma nona vendo comprato mai da loro non so se è normale ma nella pagina dell'ordine non risulta ancora spedito, il primo che ha aggiornamenti magari lo fa sapere

Pure io mai comprato da loro ma mi hanno detto che ci voglio circa 3 giorni prima della loro mail di conferma della spedizione e quindi 48 ore per la spedizione.
Avendo ordinato sabato scorso presumo sarai tu il primo a darci notizia del rispetto dei tempi che mi hanno comunicato.

Per i tre pixel mi sto toccando i marroni non tanto per il cambio che presumo lo farebbero comunque in negozio anche se acquistato online ma solo che il piu' vicino dista ad un ora abbondante di strada.
Spero di non essere cosi' sfigato visto che da quel che si sa erano i primi messi in vendita che avevano spesso questo difetto ed adesso molto meno.

Ale Ale Ale
13-12-2010, 17:31
Io mercoledì faccio un salto ad Orio Center, dove c'è Darty, così vi saprò dire se è presente anche in negozio fisico :)

dj_andrea
13-12-2010, 17:38
purtroppo è tardi per me!!!
ma dici che se uno lo porta a casa e trova un pixel bruciato e lo porta indietor lo cambiano?secondo me dipende dal negoziante..se vuole applicare la regola dei tre pixel lo fa anche di persona, potresti spiegare meglio come funziona?

se vuole ma sai di persona lo fanno online magari devi pagare le spedizioni

enrimobile85
13-12-2010, 17:46
[QUOTE=donrobus;33915435]Mi hanno risposto:

Dear sir,

All your emails arrive in our spam box.
Your order will be sent this week.

Cordialement / Best regards

Web sales department

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco... ma a questo punto sembra proprio che partano nei prossimi giorni. Che dici, Donrobus? Possiamo essere un po' più ottimisti? :cool:

enrimobile85
13-12-2010, 17:48
"Dear sir,

Your order should be handled this week.

Cordialement / Best regards"

Web sales department.
Hanno appena risposto anche a me (dopo una quarta, e piuttosto minacciosa, e-mail):

"Dear sir,

Web sales department"

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco... ma a questo punto sembra proprio che partano nei prossimi giorni. Che dici, Donrobus? Possiamo essere un po' più ottimisti? :cool:

enrimobile85
13-12-2010, 17:58
Qualcuno che sta già utilizzando l'Archos 70 ha già testato la capacità del lettore di microsd?

Devo comprarmente una e prima di investire 100 euro vorrei sapere se l'Archos 70 è in grado di leggere microsd da 32 gb.

Attendo vostre notizie! Grazie in anticipo! :)

syfer82
13-12-2010, 17:59
Pure io mai comprato da loro ma mi hanno detto che ci voglio circa 3 giorni prima della loro mail di conferma della spedizione e quindi 48 ore per la spedizione.
Avendo ordinato sabato scorso presumo sarai tu il primo a darci notizia del rispetto dei tempi che mi hanno comunicato.

Per i tre pixel mi sto toccando i marroni non tanto per il cambio che presumo lo farebbero comunque in negozio anche se acquistato online ma solo che il piu' vicino dista ad un ora abbondante di strada.
Spero di non essere cosi' sfigato visto che da quel che si sa erano i primi messi in vendita che avevano spesso questo difetto ed adesso molto meno.

però è strano come comportamento, negli store online di solito il giorno lavorativo dopo l'ordine parte il pacco..qui prendono 3 giorni per affidarlo al corriere..vabbè speriamo bene, mi gira un pò perchè a conti fatti potrebbe arrivare lunedì prossimo e io sabato sono in un posto dove c'è un darty, potrei tentare di convertire la spedizione in ritiro in negozio...

donrobus
13-12-2010, 18:17
Hanno appena risposto anche a me (dopo una quarta, e piuttosto minacciosa, e-mail):

"Dear sir,

Web sales department"

Si direi di si....:stordita:

gybbyr
13-12-2010, 18:21
Io mercoledì faccio un salto ad Orio Center, dove c'è Darty, così vi saprò dire se è presente anche in negozio fisico :)

Ad Orio non hanno nulla almeno oggi non avevano nulla al darty

Kewell
13-12-2010, 21:44
EDIT

Sospeso 3 giorni per post mercatino:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20322127&postcount=3

Ale Ale Ale
13-12-2010, 22:08
Ad Orio non hanno nulla almeno oggi non avevano nulla al darty

ma hai anche chiesto? o hai solo guardato? magari devono arrivare :)

enrimobile85
13-12-2010, 23:00
Un'altra domanda... (riferita principalmente a chi già possiede l'A 70)
La porta micro usb dell'A 70, con il dovuto adattatore host, è in grado di leggere e far funzionare una pendrive da 32 o 64 gb? Grazie per le eventuali risposte ;)

erost
13-12-2010, 23:43

come sai io l'ho ordinato non appena è stato possibile sul loro sito, al momento sullo stato ordine dice "ordine in attesa di pagamento" che non so cosa voglia dire, visto che pago in contrassegno.
Magari domani provo a chiamarli.

BIMBOVENETO
14-12-2010, 08:57
però è strano come comportamento, negli store online di solito il giorno lavorativo dopo l'ordine parte il pacco..qui prendono 3 giorni per affidarlo al corriere..vabbè speriamo bene, mi gira un pò perchè a conti fatti potrebbe arrivare lunedì prossimo e io sabato sono in un posto dove c'è un darty, potrei tentare di convertire la spedizione in ritiro in negozio...

Oggi nel dettaglio ordine mi appare come stato regolata in corso e nel dettaglio:
"Spediti In corso" .
Ho pagato con carta di credito.
A te cosa compare ora?

syfer82
14-12-2010, 09:00
a me compare in attesa di pagamento..cavoli loro prima si sbrigano e prima prendono i soldi visto che ho fatto contrassegno e dovrebbero anche sapere che sotto natale sono regali e quindi uno può pure disdire se non lo spediscono entro lunedì prossimo

BIMBOVENETO
14-12-2010, 09:01
Io non ho scelto la modalità ritiro in negozio in quanto sono scomodo ma se sul sito si selezione ritiro in negozio compaiono i negozi dove sono presenti gli Archos.
In effetti Orio non c'è ma c'è un discreto elenco.

monkey.d.rufy
14-12-2010, 09:04
a me oggi arrivano l'archos 70 e l'advent vega :sofico:

BIMBOVENETO
14-12-2010, 09:13
a me compare in attesa di pagamento..cavoli loro prima si sbrigano e prima prendono i soldi visto che ho fatto contrassegno e dovrebbero anche sapere che sotto natale sono regali e quindi uno può pure disdire se non lo spediscono entro lunedì prossimo

Chiamali al numero verde e fatti spiegare. Ad ogni modo in attesa di pagamento in caso di contrassegno non significa molto visto che ovviamente non sarà pagato fino alla consegna.
Dovrebbero informarti invece sulla spedizione e non sul pagamento.
Io faccio spesso acquisti online ma qui è il primo, ma non mi sembrano sinceramente degli sprovveduti.
Speriam bene..

BIMBOVENETO
14-12-2010, 09:14
a me oggi arrivano l'archos 70 e l'advent vega :sofico:

Come ti sei recuperato quest'ultimo? Acquistato all'estero?

monkey.d.rufy
14-12-2010, 09:29
eccoli appena consegnati :sofico:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t73975_2010-12-14-10.27.25.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/73975_2010-12-14-10.27.25.jpg.html)

Ale Ale Ale
14-12-2010, 09:31
eccoli appena consegnati :sofico:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t73975_2010-12-14-10.27.25.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/73975_2010-12-14-10.27.25.jpg.html)

bello il vega!
dove l'hai preso?
vero che mi fai un test con megavideo? :D

monkey.d.rufy
14-12-2010, 09:35
bello il vega!
dove l'hai preso?

l'ho preso in uk, che test vuoi fatto?

Ale Ale Ale
14-12-2010, 09:48
l'ho preso in uk, che test vuoi fatto?

a me serve principalmente per fare un piccolo media center per streaming audio/video, compreso flash, sulla tv. quindi megavideo è un test più che sufficiente :)

so benissimo che la risoluzione e la qualità dipendono dalla fonte flv, ma non mi interessa molto, tanto lo faccio già ora con portatile attaccato alla tv.
se riesci a farmi sto test sei un grande, perchè con gli archos noto un sacco di discrepanze tra i commenti... c'è chi dice vada bene, chi male, quindi non so cosa pensare :)

grazie!

BIMBOVENETO
14-12-2010, 10:33
bello il vega!
dove l'hai preso?

Si...bello proprio oltre che un hardware migliore dell'Archos.
Ma in Italia chissà quando arriverebbe......

syfer82
14-12-2010, 11:00
Chiamali al numero verde e fatti spiegare. Ad ogni modo in attesa di pagamento in caso di contrassegno non significa molto visto che ovviamente non sarà pagato fino alla consegna.
Dovrebbero informarti invece sulla spedizione e non sul pagamento.
Io faccio spesso acquisti online ma qui è il primo, ma non mi sembrano sinceramente degli sprovveduti.
Speriam bene..

nella pagina principale ora "regolata in corso"
nei dettagli c'è un numero di spedizione a 4 cifre che non credo sia il corriere, poi c'è scritto "spediti in corso" e stato "in preparazione" , direi che qualcosa si sta muovendo ma nel 2010 trovo certe cose veramente bizzarre..se metti a disposizione un servizio o lo rendi capibile a chi lo legge o metti una legenda...io interpreto le varie diciture che stanno preparando la spedizione ma mica è chiaro al 100%, mi farebbe comodo sapere quando parte o se è già partito perchè domani non c'è nessuno a casa e venerdì pomeriggio

Ale Ale Ale
14-12-2010, 11:39
Si...bello proprio oltre che un hardware migliore dell'Archos.
Ma in Italia chissà quando arriverebbe......

me lo prendo anche dall'uk in qualche modo se l'archos non mi riproduce bene gli flv tipo megavideo :sofico:

monkey.d.rufy
14-12-2010, 11:41
raga per ora le prime impressioni sono ottime su entrambi (con rom di fabbrica)

ora sto aggiornando sia il vega con la rom di modaco, sia l'archos con froyo ufficiale

quello che mi ha colpito più del vega è la velocità nella navigazione web

l'archos è magnifico a livello estetico (peso, manegevolezza) e devo sottolineare che mi ha sorpreso il display

donrobus
14-12-2010, 11:43
raga per ora le prime impressioni sono ottime su entrambi (con rom di fabbrica)

ora sto aggiornando sia il vega con la rom di modaco, sia l'archos con froyo ufficiale

quello che mi ha colpito più del vega è la velocità nella navigazione web

l'archos è magnifico a livello estetico (peso, manegevolezza) e devo sottolineare che mi ha sorpreso il display

Questo è molto confortante, ma come robustezza come vedi l'archos 70 ?
E' molto plasticoso o è piacevole da tenere in mano ?

monkey.d.rufy
14-12-2010, 11:46
Questo è molto confortante, ma come robustezza come vedi l'archos 70 ?
E' molto plasticoso o è piacevole da tenere in mano ?

mi sta convincendo, è proprio piacevole maneggiarlo

ngherappa
14-12-2010, 12:28
io per il momento aspetto che esca qualcosa con un modulo 3g integrato...se il futuro e la mobilità, mi scoccia dover andare in giro facendo tethering e quindi usando e consumando la batteria di due dispositivi!!

erost
14-12-2010, 12:40
anche a me da come voi su darty...

una cosa volevo sapere...

riesco ad utilizzare questa tastiera wireless trust con il 101?

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=16816

in alternativa, per pc e 101 cosa potrei acquistare?

monkey.d.rufy
14-12-2010, 13:06
raga continuo a smanettare sui 2 tablet

il vega è molto veloce, trovo il touch leggermente meno preciso dell'archos

l'archos con android 2.1 è veloce, dopo aver installato il 2.2 è più lento
questo è dovuto al fatto che con questa versione di android la cpu è stata portata a 800mhz, con setcpu l'ho riportata a 1000mhz e va benissimo

per megavideo entrambi vanno benone

per me questi 2 tablet sono dei best buy, rapporto qualità prezzo eccellente

Ale Ale Ale
14-12-2010, 13:09
raga continuo a smanettare sui 2 tablet

il vega è molto veloce, trovo il touch leggermente meno preciso dell'archos

l'archos con android 2.1 è veloce, dopo aver installato il 2.2 è più lento
questo è dovuto al fatto che con questa versione di android la cpu è stata portata a 800mhz, con setcpu l'ho riportata a 1000mhz e va benissimo

per me questi 2 tablet sono dei best buy, rapporto qualità prezzo eccellente

quindi entrambi fluidi... chissà perchè leggo pareri contrastanti.

un'ultima richiesta, ma solo se riesci, potresti provare a collegare l'archos alla tv? ne hai la possibilità? e provare quindi la fluidità anche sull'uscita hdmi :)

grazie in entrambi i casi, se riesci a farmi questa prova e ha esito positivo compro il 101 a occhi chiusi :)

grazie!!!

Olivaw
14-12-2010, 13:13

Mi puoi dire che cosa server per far girare megavideo? Ho fatto una sola prova con il mio 70 ma mi ha lasciato molto dubbioso tanto che alla fine ho disinstallato flash (versione ufficiale) perché mi rallentava tutta la navigazione...
Devo ammettere però che non ho aumentato la velocità del processore e che normalmente non uso megavideo per cui potrei aver fatto degli errori...

monkey.d.rufy
14-12-2010, 13:18
quindi entrambi fluidi... chissà perchè leggo pareri contrastanti.

un'ultima richiesta, ma solo se riesci, potresti provare a collegare l'archos alla tv? ne hai la possibilità? e provare quindi la fluidità anche sull'uscita hdmi :)

grazie in entrambi i casi, se riesci a farmi questa prova e ha esito positivo compro il 101 a occhi chiusi :)

grazie!!!
prima di domenica dubito di poterlo provare su un tv

Mi puoi dire che cosa server per far girare megavideo? Ho fatto una sola prova con il mio 70 ma mi ha lasciato molto dubbioso tanto che alla fine ho disinstallato flash (versione ufficiale) perché mi rallentava tutta la navigazione...
Devo ammettere però che non ho aumentato la velocità del processore e che normalmente non uso megavideo per cui potrei aver fatto degli errori...

io uso xscope con il flash on demand
sottolineo che il sistema è molto più lento se nn la alzi la cpu a 1000mhz

raga per quanto riguarda lo sviluppo dei due tablet:
- vega, lo sviluppo è in mano all'ottimo team di paul modaco
- archos, da pochi giorni hanno aperto la sezione su xda

morale della favola, entrambi vanno benone e miglioreranno sicuramente

Ale Ale Ale
14-12-2010, 13:25
prima di domenica dubito di poterlo provare su un tv

io uso xscope con il flash on demand
sottolineo che il sistema è molto più lento se nn la alzi la cpu a 1000mhz

raga per quanto riguarda lo sviluppo dei due tablet:
- vega, lo sviluppo è in mano all'ottimo team di paul modaco
- archos, da pochi giorni hanno aperto la sezione su xda

morale della favola, entrambi vanno benone e miglioreranno sicuramente

ma per ripristinare la velocità del processore come si fa? è un'operazione complicata? scusatemi se richiedo, mi pare avessero già scritto, ma è un argomento che mi preme molto perchè vorrei offrire una soluzione completa a mia madre e, se di tutto sono convinto, la riproduzione del flash è l'unica cosa che mi "preoccupa".

Un'altra domandina: come sono le connessioni del Vega? tutte da un lato? perchè per l'archos potrei fare io un supporto "plug&play", con un interruttore sullo spinotto di ricarica, ma per il vega non saprei :)

grazie ancora!

monkey.d.rufy
14-12-2010, 13:29
c'è un programma che si chiama setcpu dove puoi settare la velocità della cpu

considera che presto usciranno rom con la velocità gia a 1000mhz (se non maggiori :D)

il vega ha le connessioni a destra tranne quella del docking che sta sotto

Ale Ale Ale
14-12-2010, 13:34

considera che presto usciranno rom con la velocità gia a 1000mhz (se non maggiori :D)

bene per le rom :)
ma il docking ha qualcosa integrato?

monkey.d.rufy
14-12-2010, 13:44
bene per le rom :)
ma il docking ha qualcosa integrato?

di quale docking parli?

cmq ho fatto test più approfonditi su megavideo, il vega non scatta manco morto

l'archos su alcuni video dove la qualità è superiore scatta

a mio avviso è solo un problema di ottimizzazione, appena usciranno nuove rom sarà tutto risolto

enrimobile85
14-12-2010, 13:48
monkey.d.rufy, 2 cose sull'Archos 70.
1) potresti testarmi la porta microusb e quella microsd? Funzionano microsd da 32 gb (magari c'è scritto sul manuale)? E per le chiavette usb? Secondo te, con il dovuto cavo host, funzionano chiavette da 32 o 64 gb?
2) con Froyo si riesce a usare il Market di Google?

Grazie mille :)

BIMBOVENETO
14-12-2010, 13:58
@monkey.d.rufy

Su xda stanno smanettando su Archos?
Mi fa piacere in quanto l'unica cosa che mi preoccupa nella politica dell'Archos è la sensazione con lo vedremo mai con un aggiornamento ufficiale ad android 2.3 e 3.0.
Ma se preparano le rom magari si allargano gli orrizzonti...che dici?

monkey.d.rufy
14-12-2010, 14:02
monkey.d.rufy, 2 cose sull'Archos 70.
1) potresti testarmi la porta microusb e quella microsd? Funzionano microsd da 32 gb (magari c'è scritto sul manuale)? E per le chiavette usb? Secondo te, con il dovuto cavo host, funzionano chiavette da 32 o 64 gb?
2) con Froyo si riesce a usare il Market di Google?

Grazie mille :)

per le microsd ho letto su archosfan che le 32 vanno.
sempre su quel forum hanno usato l'usb come host e va bene nei limiti di assorbimento della periferica.

io ho installato il nuovissimo market e va benissimo

Ale Ale Ale
14-12-2010, 14:08
di quale docking parli?

cmq ho fatto test più approfonditi su megavideo, il vega non scatta manco morto

l'archos su alcuni video dove la qualità è superiore scatta

a mio avviso è solo un problema di ottimizzazione, appena usciranno nuove rom sarà tutto risolto

bene, detto questo mi sta tentando molto il vega...
magari qui non si può mettere, potresti eventualmente mandarmi via pm dove come hai fatto a prenderlo dall'uk e il prezzo?

grazie ancora di tutto, sul serio! :)

Olivaw
14-12-2010, 14:11
1) potresti testarmi la porta microusb e quella microsd? Funzionano microsd da 32 gb (magari c'è scritto sul manuale)?

Sul manuale c'è scritto che supporta le microsd fino a 32 GB, personalmente ne ho una da 16 GB classe 6 e va benone.

Olivaw
14-12-2010, 14:15

Qual'è l'ultima versione del market? Puoi dirmi anche in PM dove la devo cercare? Qualcuno di voi ha risolto il problema della perdita di compatibilità nella riproduzione dei file ac3 con l'aggiornamento a Froyo?

monkey.d.rufy
14-12-2010, 15:24
Qual'è l'ultima versione del market? Puoi dirmi anche in PM dove la devo cercare? Qualcuno di voi ha risolto il problema della perdita di compatibilità nella riproduzione dei file ac3 con l'aggiornamento a Froyo?

http://www.mediafire.com/?mbi4w212oc7dbpb

monkey.d.rufy
14-12-2010, 15:49
Beh raga penso di aver smanettato a sufficienza, breve recensione su entrambi:

Archos 70 internet tablet
Si presenta davvero bene, ottimo design e buoni materiali (meglio di quello che mi aspettavo).
Altre note positive sono il touch molto preciso e il display, sopratutto quest'ultimo mi ha sorpreso positivamente con colori vivi ma senza esagerare.
Arriva con android 2.1 ma ho successivamente aggiornato alla 2.2.1 scaricabile direttamente sul sito archos.
Purtroppo la rom froyo attuale non è un granchè e secondo me castra parecchio le potenzialità del dispositivo, sopratutto l'abbassamento alla frequenza di 800mhz.
Difatti alzando la cpu a 1000mhz si notano gia dei miglioramenti.
C'è da tenere in considerazione che su xda (nota board dedita agli smanettoni:D ) è stata aperta da qualche giorno la sezione archos quindi mi aspetto presto rom che migliorino le prestazioni.

Advent Vega
Sicuramente il punto di forza sono le prestazioni , la navigazione web è veloce come altrettanto lo è nella riproduzione di filmati flash (megavideo ad esempio) che avviene con ottima fluidità.
Arriva con froyo 2.2 con una discreta rom ma è gia possibile sostituirla con la più completa e performante rom di modaco.
Difatti la community di paul modaco sta gia lavorando sul terminale ottenendo ottimi risultati che sicuramente miglioreranno.
Il display non è brillantissimo ma va molto bene per la lettura poichè non stanca molto la vista.
Unici 2 nei, il primo riguarda il design dove la cornice attorno al display avrebbero potuto farla un po più sottile:p .
Il secondo riguarda il touch, perfetto per quanto riguarda scrolling zoom ecc. ma leggermente impreciso nel tap di oggetti piccoli.

genesi360
14-12-2010, 15:57
@monkey.d.rufy
Grazie 1000 per le informazioni che ci stai dando. Anche io sto seguendo il vega e visto che è soprattutto destinato a mia moglie avrei da chiederti se potessi navigare qualche sito "flash based" tipo www.meteo.it oppure uno qualsiasi dei siti di moda italiani (o autovetture, sono tutti fatti in flash). Vorrei capire se sono navigabili o hanno limiti (non so come fanno a gestire il click del mouse con le dita su flash)

Grazie ancora e tienici aggiornati

syfer82
14-12-2010, 16:18
ragazzi ma comunità archos in italiano?esistono o la dobbiamo fare noi?

Ale Ale Ale
14-12-2010, 16:24
Io devo capire come comprare eventualmente l'advent vega... per quello che devo farne io la cornice di quel tipo sta anche bene...

monkey.d.rufy
14-12-2010, 16:28
raga per l'advent forse un paio riesco ad averli, domani dovrei sapervi dire

Ale Ale Ale
14-12-2010, 16:46

ma hai qualcuno che conosci in inghilterra, o che importa da li?
e di dove sei se eventualmente volessimo fare lo "scambio" a mano? :)

genesi360
14-12-2010, 16:50

Interessante, quando puoi faresti quella prova di cui sopra?

monkey.d.rufy
14-12-2010, 16:51
ma hai qualcuno che conosci in inghilterra, o che importa da li?
e di dove sei se eventualmente volessimo fare lo "scambio" a mano? :)

riesco a prenderli facendo un po di giri di spedizioni, il prezzo lievita un po
sono in sicilia

monkey.d.rufy
14-12-2010, 16:53
Interessante, quando puoi faresti quella prova di cui sopra?

si ok, più tardi la faccio

Ale Ale Ale
14-12-2010, 16:55
sono in sicilia

bene, sono dalla parte opposta ahahahah!!
vabbè dacci tu indicazioni, stiamo ad aspettare ;)

BIMBOVENETO
14-12-2010, 17:14
Spettacolare!!!! Velocissimo!
Ordinato stamattina e mi è arrivata ora la conferma della spedizione con il codice tracking!
Tra l'altro sul sito ora sembra siano esauriti!
Presto sarò un malato di Archos!

Caro Cliente XXXXXXXXXXXXXXXX, Siamo lieti di comunicarle che il suo ordine e' stato inoltrato al servizio spedizioni il: 14/12/2010 17.57.52 Di seguito tutti i dettagli relativi alla spedizione:

- Data: 14/12/2010 17.57.52
- Dati Cliente: XXXXXXXXXXXXXXXX
- N. Ordine: XXXXXXX
- Corriere: SDA
- N. spedizione: XXXXXXXXXX
- E-Mail: XXXXXXXXXXXXXXX

Ale Ale Ale
14-12-2010, 17:23
Ordinato stamattina e mi è arrivata ora la conferma della spedizione con il codice tracking!

Caro Cliente XXXXXXXXXXXXXXXX, Siamo lieti di comunicarle che il suo ordine e' stato inoltrato al servizio spedizioni il: 14/12/2010 17.57.52 Di seguito tutti i dettagli relativi alla spedizione:

ma quale hai ordinato?

genesi360
14-12-2010, 17:23

no, mi spiace ma è un errore di mail che stanno inviando ai clienti :cry:
Purtroppo non è vero
Naaaa aspetta non suicidarti, scherzavo :D :D

BIMBOVENETO
14-12-2010, 17:40
@genesi360
Attento eh!!! Non farmi questi scherzi! :D

@Ale
Scusami...sono ubriaco!
Ho ordinato ieri mattina, non stamattina
Ho ordinato Archos 101 da 8Gb, 299 compreso spedizione.

Ale Ale Ale
14-12-2010, 17:44
@genesi360
Attento eh!!! Non farmi questi scherzi! :D

@Ale
Scusami...sono ubriaco!
Ho ordinato ieri mattina, non stamattina
Ho ordinato Archos 101 da 8Gb, 299 compreso spedizione.

ma da dove scusa? dal sito archos? o da darty?

BIMBOVENETO
14-12-2010, 18:00
ma da dove scusa? dal sito archos? o da darty?

Dal sito darty.

syfer82
14-12-2010, 18:15
anche il mio è partito oggi..quindi dovrebbe arrivare giovedì giusto?

erost
14-12-2010, 18:39
anche a me spedito....arriva domani...
ho parlato con l'operatore al tel, mentre sul sito risulta ancora in preparazione.

newmaker
14-12-2010, 18:42
scusate ragazzi, ma abitate tutti a milano?
ho notato che l'archos vi arriva il giorno dopo l'ordine.
Ma è veloce il corriere, o arriva presto perchè l'ordine parte dalla stessa città dove si trova Darty (MILANO)?
ciao, grazie.

Ale Ale Ale
14-12-2010, 18:49
Volete dire che magari è pure al Darty della Bicocca?! Incarico la morosa di passarci che io sto lavorando in sti giorni :D

syfer82
14-12-2010, 19:13
scusate ragazzi, ma abitate tutti a milano?
ho notato che l'archos vi arriva il giorno dopo l'ordine.
Ma è veloce il corriere, o arriva presto perchè l'ordine parte dalla stessa città dove si trova Darty (MILANO)?
ciao, grazie.

quoto la domanda..domani non sono a casa e quindi sarebbe importante capire..

gybbyr
14-12-2010, 19:18
Volete dire che magari è pure al Darty della Bicocca?! Incarico la morosa di passarci che io sto lavorando in sti giorni :D

Dal sito Darty alla bicocca è presente; mentre a Orio no; puoi ordinarlo direttamente dal sito e specificare il ritiro al darty bicocca

criccu
14-12-2010, 23:40
peccato per i soli 256 mb di ram e la frequenza del processore abbassata nel nuovo android.

enrimobile85
15-12-2010, 01:00
per le microsd ho letto su archosfan che le 32 vanno.
sempre su quel forum hanno usato l'usb come host e va bene nei limiti di assorbimento della periferica.

Ottimo sia per le microsd da 32 che per il market android!!! E' proprio utile averlo!!!

Secondo te a quanto ammonta il limite di assorbimento? Cioè quali memorie/chiavette usb possono funzionare?

enrimobile85
15-12-2010, 01:01
Sul manuale c'è scritto che supporta le microsd fino a 32 GB, personalmente ne ho una da 16 GB classe 6 e va benone.
Grazie! :D

enrimobile85
15-12-2010, 01:07
ragazzi ma comunità archos in italiano?esistono o la dobbiamo fare noi?
Non ho ancora ricevuto l'A 70, ma ci avevo già pensato! :cool:
Al momento, non esistono comunità Archos in italiano... quindi, tocca proprio a noi! :D

linus85r
15-12-2010, 01:49
sono in sicilia

Scusa,su che sito hai acquistato il vega??? Io ho un amico a Londra che torna per Natale e vorrei usarlo come "Babbo Natale"... Però sul sito inglese di D*x**s lo portano ancora come non disponibile. Che tu sappia si trova in qualche negozio vicino Londra???

PS. grazie di tutto e soprattutto delle brevi recensioni (tutto molto chiaro)...
Ciao!

monkey.d.rufy
15-12-2010, 08:27
peccato per i soli 256 mb di ram e la frequenza del processore abbassata nel nuovo android.

costa 250€, voglio sottolinearlo, e per quanto riguarda la cpu c'è gia la soluzione

Ottimo sia per le microsd da 32 che per il market android!!! E' proprio utile averlo!!!
Secondo te a quanto ammonta il limite di assorbimento? Cioè quali memorie/chiavette usb possono funzionare?

non saprei il limite esatto ma per le chiavette non penso ci siano problemi

Scusa,su che sito hai acquistato il vega??? Io ho un amico a Londra che torna per Natale e vorrei usarlo come "Babbo Natale"... Però sul sito inglese di D*x**s lo portano ancora come non disponibile. Che tu sappia si trova in qualche negozio vicino Londra???

PS. grazie di tutto e soprattutto delle brevi recensioni (tutto molto chiaro)...
Ciao!
in questo momento non è disponibile da nessuna parte

BIMBOVENETO
15-12-2010, 08:38
Io l'ho ordinato online da Darty lunedi mattina, spedito ieri ed in consegna oggi, in provincia di Vicenza.
Sul sito ora non sono disponibili pezzi on line ma solo per il ritiro in negozio in alcune filiali. Il sito aggiorna in tempo reale la disponibilità nei negozi ed è possibile prenotarli per il successivo ritiro.

donrobus
15-12-2010, 09:16
Finalmente è arrivata la mail di conferma della spedizione anche se non dice il traking number:

"Dear Customer,

We are pleased to inform you that your order placed on ARCHOS website has been shipped today.

You will receive it within 2 days.

Best regards

Web sales team"

syfer82
15-12-2010, 09:31
sda mi da in consegna oggi ma nel pomeriggio non ho nessuno a casa..sto provando a chiamare in filiale per passarlo a prendere ma non rispondono

TeknoMan
15-12-2010, 09:51
Io l'ho ordinato online da Darty lunedi mattina, spedito ieri ed in consegna oggi, in provincia di Vicenza.
Sul sito ora non sono disponibili pezzi on line ma solo per il ritiro in negozio in alcune filiali. Il sito aggiorna in tempo reale la disponibilità nei negozi ed è possibile prenotarli per il successivo ritiro.

parli del 10''?

EDIT: Letto sopra, sì è il 101.

BIMBOVENETO
15-12-2010, 10:51
Arrivato!!!!!!

Io me lo sono fatto mandare in ufficio e non ho resistito. L'ho aperto ed acceso.
Bello bello...!!!!
In pausa pranzo prime prove...

syfer82
15-12-2010, 10:57
Arrivato!!!!!!

Io me lo sono fatto mandare in ufficio e non ho resistito. L'ho aperto ed acceso.
Bello bello...!!!!
In pausa pranzo prime prove...

fortunato!!!io è tutta la mattina che telefono ma o buttano giù o non rispondono..sono troppo sicuro che lo consegnano quando non ci sono...

ps ma la prima carica va fatta lunga?

Kuriku
15-12-2010, 11:23
Beh raga penso di aver smanettato a sufficienza, breve recensione su entrambi:

Archos 70 internet tablet
Si presenta davvero bene, ottimo design e buoni materiali (meglio di quello che mi aspettavo).

Ciao ma oltre alla buona impressione globale di costruzione mi puoi confermare che è anche un buon internet device? il mio principale utilizzo sarebbe del dispositivo sarebbe appunto questa oltre alla fruizione di contenuti multimediali come film etc! globalmente la tua esperienza di navigazione è completa o cmq lo trovi ancora un device castrato?

monkey.d.rufy
15-12-2010, 11:27
Ciao ma oltre alla buona impressione globale di costruzione mi puoi confermare che è anche un buon internet device? il mio principale utilizzo sarebbe del dispositivo sarebbe appunto questa oltre alla fruizione di contenuti multimediali come film etc! globalmente la tua esperienza di navigazione è completa o cmq lo trovi ancora un device castrato?

secondo me è un ottimo device ma ancora immaturo a causa dei firmware, presto secondo me crescerà

Kuriku
15-12-2010, 12:17
senti sei gentilissimo e io approfitto ancora della tua bontà per chiederti i vari giochini dell'andorid market come ci girano? Dovrei regalarlo alla mia ragazza ed è partiacamente Angry bird dipendente!

monkey.d.rufy
15-12-2010, 12:19
senti sei gentilissimo e io approfitto ancora della tua bontà per chiederti i vari giochini dell'andorid market come ci girano? Dovrei regalarlo alla mia ragazza ed è partiacamente Angry bird dipendente!

come la mia ragazza, ieri ci ha giocato tutta la sera :D

va bene, funziona perfettamente

tengo a precisare che io la cpu la tengo a 1000mhz

monkey.d.rufy
15-12-2010, 12:22
@monkey.d.rufy
Grazie 1000 per le informazioni che ci stai dando. Anche io sto seguendo il vega e visto che è soprattutto destinato a mia moglie avrei da chiederti se potessi navigare qualche sito "flash based" tipo www.meteo.it oppure uno qualsiasi dei siti di moda italiani (o autovetture, sono tutti fatti in flash). Vorrei capire se sono navigabili o hanno limiti (non so come fanno a gestire il click del mouse con le dita su flash)

Grazie ancora e tienici aggiornati

prova fatta, va perfettamente
anzi è proprio bello, il touch seleziona i collegamenti dentro il flash senza problemi

se vuoi uppo il video

Kuriku
15-12-2010, 12:34
Ma vedendo un pò in giro i prezzi, con una piccola differenza potrei prendere il 10", vedendo che possiedi anche un vega, secondo te conviene o meglio restare su un 7"? Io avevo optato per il secondo perchè leggevo un pò in giro che con risoluzioni troppo elevate android da molti problemi (applicazioni non compatibili, microscatti e altre piccole cosucce) che ne inficerebbero l'utilizzo quotidiano! tu che ne dici?

monkey.d.rufy
15-12-2010, 12:37
Ma vedendo un pò in giro i prezzi, con una piccola differenza potrei prendere il 10", vedendo che possiedi anche un vega, secondo te conviene o meglio restare su un 7"? Io avevo optato per il secondo perchè leggevo un pò in giro che con risoluzioni troppo elevate android da molti problemi (applicazioni non compatibili, microscatti e altre piccole cosucce) che ne inficerebbero l'utilizzo quotidiano! tu che ne dici?

la questione delle risoluzioni su android è una cavolata

per quanto riguarda la scelta dipende dall'uso che se ne fa, io preferisco un 7" perchè mi è più comodo portarlo in giro ma chi fa più un uso multimediale (tipo parecchi filmati o altro) è preferibile il 10
ripeto è solo una questione di uso

ps: a momenti il video sotto flash

monkey.d.rufy
15-12-2010, 12:40
ecco qua il video raga
http://www.youtube.com/watch?v=jgOVZ2QKsk0

per navigare va a alla grandissima

BIMBOVENETO
15-12-2010, 13:52
ecco qua il video raga

Ti ho visto postare sul sito francese.... :D
Aspetto con ansia la rom ..... chissà quando uscirà.

enrimobile85
15-12-2010, 13:56
Finalmente è arrivata la mail di conferma della spedizione anche se non dice il traking number:

"Dear Customer,

We are pleased to inform you that your order placed on ARCHOS website has been shipped today.

You will receive it within 2 days.

Anche il mio Archos è partito!!!
Stamattina ho ricevuto la stessa comunicazione!
Nemmeno nella mia è indicato il numero di tracking.... :( è normale?

A questo punto spero arrivi domani o venerdì!

BIMBOVENETO
15-12-2010, 14:02

Scusami monkey...ma per settare cpu devi avere i permessi di root?
Con l'Archos è fattibile senza?
Grazie

syfer82
15-12-2010, 14:21
ragazzi arrivato l'archos 101
ho messo froyo
provo ad installare il market , riavvio ma quando provo a far partire l'applicazione si apre e chiude
dove sbaglio?

BIMBOVENETO
15-12-2010, 14:23
Prova a fare un reboot...dopo avelro installato.

syfer82
15-12-2010, 14:30
Prova a fare un reboot...dopo avelro installato.

lo avevo fatto, ora provo con il link che mi hai passato

syfer82
15-12-2010, 14:38
ok risolto.
ora devo cercare setcpu..e anche io chiedo se è solo per utenti root..e a questo punto una procedura per il root

fabiaccio74
15-12-2010, 14:40
e' uscito il firmware SDE (firmware Special Developer Edition) scaricabile anche dal sito archos... ma non ho capito a cosa serve, qualcuno mi illumina?

BIMBOVENETO
15-12-2010, 14:58
ok risolto.
ora devo cercare setcpu..e anche io chiedo se è solo per utenti root..e a questo punto una procedura per il root

Spieghi quali erano i problemi e come hai risolto.
Mi risparmio il lavoro stasera :)

monkey.d.rufy
15-12-2010, 15:33
Ti ho visto postare sul sito francese.... :D
Aspetto con ansia la rom ..... chissà quando uscirà.

quale sito francese? :confused:

monkey.d.rufy
15-12-2010, 15:41
Scusami monkey...ma per settare cpu devi avere i permessi di root?
Con l'Archos è fattibile senza?
Grazie

serve il root, potete farlo per ora con z4root che però è momentaneo, cioè se spegnete il terminale totalmente perdete i permessi

e' uscito il firmware SDE (firmware Special Developer Edition) scaricabile anche dal sito archos... ma non ho capito a cosa serve, qualcuno mi illumina?

non lo vedo:confused:

Damage92
15-12-2010, 16:00

E' una distro linux adattata per il dispositivo. E' utile a chi vuole "smanettarci" oltre ogni limite (ad esempio il sottoscritto :D).
Purtroppo ho letto che installandola si invalida la garanzia, dato che poi potresti fare danni attraverso il software (overclock ad esempio).

donrobus
15-12-2010, 17:30
Anche il mio Archos è partito!!!
Stamattina ho ricevuto la stessa comunicazione!
Nemmeno nella mia è indicato il numero di tracking.... :( è normale?

A questo punto spero arrivi domani o venerdì!

Credo che sia più probabile per venerdì...condizioni meteo permettendo...

enrimobile85
15-12-2010, 17:35
Credo che sia più probabile per venerdì...condizioni meteo permettendo...
Abito in Piemonte, a un passo dalla Francia... Quindi sono fiducioso! :) anche perché, stranamente, il cielo è limpido! Niente neve in vista! :D

donrobus
15-12-2010, 17:40
Abito in Piemonte, a un passo dalla Francia... Quindi sono fiducioso! :) anche perché, stranamente, il cielo è limpido! Niente neve in vista! :D

Si nel tuo caso :D , mi sa che il camion passerà prima da casa tua e il giorno dopo da me.

enrimobile85
15-12-2010, 17:46
Si nel tuo caso :D , mi sa che il camion passerà prima da casa tua e il giorno dopo da me.
ti tengo aggiornato! :D
Speriamo sia efficiente sto camion! :cool:
Comunque, come suggerivano altri, dovremmo davvero creare una community italiana su Archos... Sono arcistufo di leggere suggerimenti in francese o inglese...
Nel frattempo, è già una fortuna che sia disponibile questo spazio!

donrobus
15-12-2010, 17:54
ti tengo aggiornato! :D
Speriamo sia efficiente sto camion! :cool:
Comunque, come suggerivano altri, dovremmo davvero creare una community italiana su Archos... Sono arcistufo di leggere suggerimenti in francese o inglese...
Nel frattempo, è già una fortuna che sia disponibile questo spazio!

Non poteva essere diversamente con questo rapporto qualità prezzo se ne sarebbe parlato di sicuro, non appena il device sarà fra le nostre mani avremo modo di postare esperienze e suggerimenti ;)

BIMBOVENETO
15-12-2010, 17:56
quale sito francese? :confused:

Mi sembravi che su xda dicevi che hai installato il market....o forse è un altro monkey. :D

BIMBOVENETO
15-12-2010, 18:00
serve il root, potete farlo per ora con z4root che però è momentaneo, cioè se spegnete il terminale totalmente perdete i permessi
:

Ma l'overclock a 1000mhz con setcpu rimane anche se si perdono i permessi al riavvio?
Nel senso che si ottengono i permessi con z4root, si installa setcpu e si setta a 1000 la frequenza e quest'ultima rimane invariata con i riavvi?

monkey.d.rufy
15-12-2010, 18:03
Mi sembravi che su xda dicevi che hai installato il market....o forse è un altro monkey. :D
si si sono io ma xda non mi pare sia francese ma americano
Ma l'overclock a 1000mhz con setcpu rimane anche se si perdono i permessi al riavvio?
Nel senso che si ottengono i permessi con z4root, si installa setcpu e si setta a 1000 la frequenza e quest'ultima rimane invariata con i riavvi?

no al riavvio ritorna a 800mhz, ma su xda stanno lavorando sul root permanente

cmq per il momento basta non farlo riavviare :D

BIMBOVENETO
15-12-2010, 18:08
si si sono io ma xda non mi pare sia francese ma americano

no al riavvio ritorna a 800mhz, ma su xda stanno lavorando sul root permanente

cmq per il momento basta non farlo riavviare :D

Oddio..io pensavo fosse francese ma hai ragione magari.
Speriamo abbia il giusto supporto questo tablet che modifichino il firmware originale che sembra un tantino castrato....

HarleyHD
15-12-2010, 18:22
Salve anche io entro a far parte del club : Archos 70 for president !!!!!! :D :D vi seguivo da un pò su questa discussione e ora mi sono iscritto....
Dato che oggi mi è stato spedito....speriamo arrivi per venerdi ........ :Prrr: :Prrr:

donrobus
15-12-2010, 18:42
http://www.youtube.com/watch?v=aL7wTCBZ5m4

syfer82
15-12-2010, 18:56
ragazzi ma sono troppo imbranato!ho una micro sd ma non cpaisco come la tolgo una volta inserita..se la spingo fino in fondo se la "mangia"!!!

enrimobile85
15-12-2010, 20:09
Non poteva essere diversamente con questo rapporto qualità prezzo se ne sarebbe parlato di sicuro, non appena il device sarà fra le nostre mani avremo modo di postare esperienze e suggerimenti ;)
Già, è proprio vero! :D
Avrò bisogno di parecchi suggerimenti (per apps, tethering, processore, sincronizzazioni...) dato che è la prima volta che ho a che fare con un tablet, e , soprattutto, con Android. Non lo conosco proprio :doh:

wrxsti280
15-12-2010, 20:38
Esistono video-recensioni in italiano del 70?

erost
15-12-2010, 22:13
101 8giga arrivato,

aggeggio prodigioso, solo il display non è all'altezza, davvero penosi gli angoli di visuale...
io sarò anche troppo esigente ma qui sembra di essere tornati indietro di anni...
un vero peccato perchè altrimenti sarebbe un dispositivo fenomenale per le funzionalità e per le dimensioni.

Ale Ale Ale
16-12-2010, 07:45
Ieri non ho postato perchè non avevo una connessione a portata di mano.

Comunque al Darty di Orio Center gli sono arrivati ieri, se non sbaglio sono (ERANO!) 4 Archos 101 e un numero non precisato di 70, entrambi 8GB.

ERANO perchè uno l'ho preso io! :D :read:
Non ho resistito!

Solo che non l'ho ancora acceso, devo rimandare a questo pomeriggio :muro:

Bene bene bene, non vedo l'ora!!!! :sofico:

genesi360
16-12-2010, 08:24
ecco qua il video raga

Grandissimo!
Vedo con piacere che la navigazione flash è molto fluida, perfetto!
Hai fatto la prova anche con il vega? Vanno allo stesso modo?

Ma in pratica ti sei preso un vega 10" per casa ed un archos 7" da portare in giro? Qui dentro mi sa che ti invidiano in tanti :D

monkey.d.rufy
16-12-2010, 08:28
il vega va ancora meglio, gia parte da una base di hardware leggermente superiore ed inoltre la rom di modaco è gia ottima

l'archos invece ha una rom penosa

ne ho presi 2 perchè volevo provarli entrambi:p

genesi360
16-12-2010, 09:24
il vega va ancora meglio, gia parte da una base di hardware leggermente superiore ed inoltre la rom di modaco è gia ottima

mi si sta consumando il tasto F5 nella speranza di vedere dai soliti siti inglesi la parolina "in stock" ma ancora nulla :(

Mi sa che per questo Natale il regalo è posticipato. Ti vorrei fare una domanda sul vega ma te la faccio nel thread apposito altrimenti si va ot.

enrimobile85
16-12-2010, 09:29
Una domanda, rivolta principalmente agli amministratori del forum.

Per ordinare un po' la discussione e soprattutto per rendere le informazioni più facili da reperire, non sarebbe possibile attivare una sezione apposita del forum per gli Archos (sullo stampo del forum degli Archos fans)? :cool:

Quindi, creare delle sezioni per l'A 101, l'A 70, e via dicendo, con sottosezioni per ogni device. Ogni sottosezione potrà riguardare la parte hardware, la parte software, le apps, i giochi, gli accessori...

Che ve ne pare? Chiedo già scusa in anticipo se ho detto qualcosa che va contro le regole del Forum, ma sono iscritto da poco e non ho ancora avuto il tempo per conoscerlo bene.

Resto in attesa dei vostri pareri sull'idea! :)

monkey.d.rufy
16-12-2010, 09:30
a mio avviso non è necessaria
piùttosto andrebbe fatta la sezione Android

TeknoMan
16-12-2010, 09:31
Una domanda, rivolta principalmente agli amministratori del forum.

Per ordinare un po' la discussione e soprattutto per rendere le informazioni più facili da reperire, non sarebbe possibile attivare una sezione apposita del forum per gli Archos (sullo stampo del forum degli Archos fans)? :cool:

Quindi, creare delle sezioni per l'A 101, l'A 70, e via dicendo, con sottosezioni per ogni device. Ogni sottosezione potrà riguardare la parte hardware, la parte software, le apps, i giochi, gli accessori...

Che ve ne pare? Chiedo già scusa in anticipo se ho detto qualcosa che va contro le regole del Forum, ma sono iscritto da poco e non ho ancora avuto il tempo per conoscerlo bene.

Resto in attesa dei vostri pareri sull'idea! :)

Non lo faranno mai, già avere una sottosezione "Tablet" sarebbe un'ottima cosa :rolleyes:

Ale Ale Ale
16-12-2010, 09:44
Per gli interessati vorrei riproporre il fatto che:

ORIO CENTER

Archos 101 8GB
Archos 70 8GB

Disponibili fisicamente!

Sono anche passato dal Globo ma non ho fatto in tempo a vedere.
Sarebbe ad esempio da vedere anche quello in Bicocca.

Vorrei inoltre aggiungere che, anche se comprato in negozio, al Darty estendono il diritto alla sostituzione fino al 7 gennaio, proprio a causa del periodo natalizio/regali! :)

Gierre
16-12-2010, 10:04
Saluti a tutti, dove aver molto girovagato in questo ed altri forum, mi sono accorto solo ora di un thread dedicato a questo tablet.
Mi interessa un "oggetto" con ampio display e facilità di utilizzo da usare come lettore MP3 da collegare ad un ingresso dello stereo.
L'Archos 10 o 7 mi sembrano dei buoni candidati, potete confermare la mia impressione?

Qualcuno di voi li ha mai usati collegandoli direttamente ad un amplificatore di casa?

Grazie

syfer82
16-12-2010, 10:44
Sono abbastanza soddisfatto del dispositivo,ho unpaio di problemi, la microsd non risulta inserita e poi non riesco vedere la musica condivisa in rete

genesi360
16-12-2010, 11:00
Sono abbastanza soddisfatto del dispositivo,ho unpaio di problemi, la microsd non risulta inserita e poi non riesco vedere la musica condivisa in rete

Per la musica non vedi nulla o solo non riesci ad agganciarti ai file musicali?
Te lo chiedo perchè so che ad alcuni il nuovo firmware (froyo) ha dato problemi con la condivisione in rete di file vari
Per la microsd, scusa la domanda ovvia ma l'hai inserita bene? Nel senso di essere sicuro che vada a fondo e si agganci.
Se si, com'è formattata (magari non legge il filesystem)?

syfer82
16-12-2010, 11:10
Per la musica non vedi nulla o solo non riesci ad agganciarti ai file musicali?
Te lo chiedo perchè so che ad alcuni il nuovo firmware (froyo) ha dato problemi con la condivisione in rete di file vari
Per la microsd, scusa la domanda ovvia ma l'hai inserita bene? Nel senso di essere sicuro che vada a fondo e si agganci.
Se si, com'è formattata (magari non legge il filesystem)?

per la condivisione: in workgruop entra ma non c'è nulla
per la microsd purtroppo non so in che formato è perchè non ho più dispositivi per leggerla..anche la video camera e digitale leggono la sd ma non ho adattatore, a me sembra inserita giusta anche perchè mi sembra ci sia solo un verso

funkpowa
16-12-2010, 11:40
ho approfittato di un amico che passava per il darty di rho per prendere un 101, a breve posto le impressioni.

saluti

syfer82
16-12-2010, 12:19
per condivisione ho mezzo risolto..nel senso che ora vede ma non so cosa ho fatto quindi domani vediamo se funziona ancora.
per la sd sono riuscito a fomattarla e funziona.

ho prova a collegare una tastiera usb e con sommo piacere funziona, però non sono riuscito a fare due cose: non riconosce la rotazione quindi se usi le frecce direzionali devi far finta di essere in verticale e poi ci vorrebbe una mappa dei tasti da utilizzare nel senso che se voglio chiudere una app cosa premo?

enrimobile85
16-12-2010, 12:34
per condivisione ho mezzo risolto..nel senso che ora vede ma non so cosa ho fatto quindi domani vediamo se funziona ancora.
per la sd sono riuscito a fomattarla e funziona.

ho prova a collegare una tastiera usb e con sommo piacere funziona, però non sono riuscito a fare due cose: non riconosce la rotazione quindi se usi le frecce direzionali devi far finta di essere in verticale e poi ci vorrebbe una mappa dei tasti da utilizzare nel senso che se voglio chiudere una app cosa premo?

Anch'io devo comprarmi una tastiera esterna.. Anche se prima testerò per bene quella virtuale Archos.

Volevo comprarmene una di gomma flessibile. Possibilmente bluetooth, ma sono rare e care. Quindi andrò per la usb.
Potresti suggerirmi il modello che utlizzi tu? Giusto per orientarmi nell'acquisto.
Grazie

wrxsti280
16-12-2010, 12:44
Cosa ne pensate delle mini tastiere bluetooth? Sono grandi come l'iphone e costano sui 20-25 euro spedite (su ebay)

http://www.youtube.com/watch?v=JHX5XmMCIW8

(al minuto 1:50)

Ale Ale Ale
16-12-2010, 12:45
Il mio 101 è sotto carica, a breve anche le mie impressioni :)

Damage92
16-12-2010, 12:53
Mi interessa un "oggetto" con ampio display e facilità di utilizzo da usare come lettore MP3 da collegare ad un ingresso dello stereo.

Se non l'hai già visto, c'è anche un'altra versione da 4,3 pollici che costa di meno, anche se ha il vecchio touch resistivo (quindi niente multitouch) :(
Però non so cosa intendi per "ampio" display! :D

syfer82
16-12-2010, 13:09
parere personale ma per prendermi una tastiera grande quanto un iphone penso di scrivere con quella virtuale..io l'ho provato con una trust quella bianca che si illumina e la riconosce ma non è certo da viaggio..diciamo che comunque ogni tastiera fisica necessità di un supporto base quindi se viaggi un un treno regionale nemmeno a pensarci se invece devi scrivere su un banco all'università cose simili in cui puoi appoggiare l'archos e tastiera allora si può valutare e direi che l'ideale siano quelle senza tastierino numerico così occupano meno spazio, quelle in gomma non le ho mai provate e non so quanto sia meglio della virtuale.

io non ho mia usato android e non ho termini di paragone ma credo che questo dispositivo non sia male ma urge una rom come si deve

genesi360
16-12-2010, 13:42
sbaglio o una volta c'erano le tastiere usb pieghevoli (in pratica divise in tre tronconi ripiegabili su se stessi e una volta chiuse erano ingombranti come un tastierino numerico)? Me le ricordo in vendita anche ai giornalai a, tipo, 10 euro

Magari quelle sono comode.

enrimobile85
16-12-2010, 14:37
parere personale ma per prendermi una tastiera grande quanto un iphone penso di scrivere con quella virtuale..
Assolutamente d'accordo con te. Per usare quelle mini tastiere conviene usare quella virtuale.
Quelle di gomma mi attirano soltanto per un fatto di portabilità e di costo. SUl funzionamento proprio non saprei..

BIMBOVENETO
16-12-2010, 14:51

Sono d'accordo con te.. :muro:
Ho fatto l'aggiornamento froyo 2.2 ma mi sembra un po' troppo lento.
L'ho tartassato di brutto a dire il vero installando varie cosucce, ma spero veramente in un aggiornamento che migliori l'attività del processore.

BIMBOVENETO
16-12-2010, 14:53
@SYFER82

Scusami ma ho visto solo ora i tuoi messaggi e sinceramente non ho ancora fatto le prove che mi dicevi.
Invece ho installato il market android con l'apk che aveva indicato monkey ma come succedeva a te non si apre. Come hai risolto?

Gierre
16-12-2010, 17:06
Se non l'hai già visto, c'è anche un'altra versione da 4,3 pollici che costa di meno, anche se ha il vecchio touch resistivo (quindi niente multitouch) :(
Però non so cosa intendi per "ampio" display! :D

Forse piu' che ampio avrei dovuto dire "comodo da utilizzare" per navigare facilmente tra i vari album... :)
Per questo mi ero indirizzato verso il tablet da 7 o da 10... pensavo che 4.3" fossero un po' pochi. Per quanto riguarda lo schermo resistivo e' una grave pecca? In cosa peggiora, nella sensibilità?

Per quanto riguarda le prestazioni come lettore collegato ad un ampli sai dirmi qualcosa? Dimentico altro..? per ora no :)
Grazie nel frattempo.

Damage92
16-12-2010, 18:58
Forse piu' che ampio avrei dovuto dire "comodo da utilizzare" per navigare facilmente tra i vari album... :)
Per questo mi ero indirizzato verso il tablet da 7 o da 10... pensavo che 4.3" fossero un po' pochi. Per quanto riguarda lo schermo resistivo e' una grave pecca? In cosa peggiora, nella sensibilità?

Per quanto riguarda le prestazioni come lettore collegato ad un ampli sai dirmi qualcosa? Dimentico altro..? per ora no :)
Grazie nel frattempo.

Per la mia esperienza 4,3 pollici sono sufficienti per navigare tra gli album.
Ovviamente la scelta è molto legata ai gusti personali! Il mio messaggio era per indicarti che c'era anche quella versione, nel caso che non lo sapessi.
Se non ti interessa Android c'è anche un semplice lettore multimediale da 4,3 sul loro sito.

il touch resistivo è una tecnologia più vecchia, nella quale c'è una superficie di plastica che va premuta, e che tocca i sensori sottostanti. Non può essere multitouch, riflette un pò la luce e va premuta.
Il capacitivo invece è costituito da una superficie da sfiorare. L'unica pecca è che funziona solo con corpi che conducono corrente (come le dita, un normale pezzo di plastica non funziona).

Riguardo le prestazioni non so consigliarti, non avendo (ancora) il tablet :(
Posso dirti, da quello che ho letto/sentito, che il lato multimediale di questi dispositivi è buono. Archos è famosa per i suoi lettori multimediali... quindi è lecito aspettarsi ottime prestazioni da questo punto di vista!

syfer82
16-12-2010, 19:41
@SYFER82

Scusami ma ho visto solo ora i tuoi messaggi e sinceramente non ho ancora fatto le prove che mi dicevi.
Invece ho installato il market android con l'apk che aveva indicato monkey ma come succedeva a te non si apre. Come hai risolto?

credo tu abbia risolto comunque ho messo il market con la app che mi avevi segnalato su xda

ragazzi a voi interessa una comunità archos italiana?lo chiedo perchè ho forse trovato chi ci ospita

wrxsti280
16-12-2010, 19:50
ragazzi a voi interessa una comunità archos italiana?lo chiedo perchè ho forse trovato chi ci ospita

Ovviamente interesserebbe moltissimo! :cool:

piermess
16-12-2010, 19:57
Interessa anche a me, ma prima devo riuscire a comprarlo!
Possibile che non ci sia nessuno che lo abbia disponibile on-line???

Purtroppo ritirarlo direttamente in un punto Darty non mi è possibile :help:

syfer82
16-12-2010, 20:32
ragazzi aggiornamento uscito

enrimobile85
16-12-2010, 20:45
ragazzi a voi interessa una comunità archos italiana?lo chiedo perchè ho forse trovato chi ci ospita E' da parecchio tempo che auspico la nascita di una comunità Archos italiana!
Quindi, assolutamente interessato (anche se, purtroppo, non possiedo le conoscenze di molti di voi; va beh, comunque, cercherò ugualemente di dire la mia; in ogni caso, sono sempre disponibile a imparare qualcosa di nuovo)!!! Attendo aggiornamenti (e l'Archos... :cool: che dovrebbe arrivare nei prox giorni...)!
A presto :D

enrimobile85
16-12-2010, 20:53
ragazzi aggiornamento uscito parli di un aggiornamento per froyo? :cool:

syfer82
16-12-2010, 21:09
parli di un aggiornamento per froyo? :cool:

Si andate su sito archos

enrimobile85
16-12-2010, 21:14
Si andate su sito archos
visto!!! :D
Al momento, sono ancora in attesa del mio Archos... ma questo aggiornamento, dopo aver letto dei vari bug, etc, mi pare come manna dal cielo!!! Ho letto ora e mi pare che l'aggiornamento riguardi anche la potenza del processore (correggetemi se sbaglio, però)

TeknoMan
16-12-2010, 21:40
attendo le impressioni di chi l'ha appena preso :)

enrimobile85
16-12-2010, 21:49
attendo le impressioni di chi l'ha appena preso :)

CIao TeknoMan, dai un'occhiata alle pagine precedenti. Qualche fortunato che possiede già l'Archos c'è! Quindi puoi farti una prima idea!

donrobus
16-12-2010, 22:30
ragazzi aggiornamento uscito

Ma bisogna installare prima Froyo o il nuovo aggiornamento basta per tutto ?

enrimobile85
16-12-2010, 22:50
Ma bisogna installare prima Froyo o il nuovo aggiornamento basta per tutto ?
tiè già arrivato il mezzo??? :eek: oppure ti stai solo portando avanti con il "lavoro"?
A me, spero che arrivi domani. Mi sono fatto dare il numero di tracking da Archos (la prima volta me ne hanno dato uno sbagliato, la seconda volta me l'han dato giusto). Ho controllato sul sito FedEx... Il pacco è effettivamente partito ieri, ma la consegna stimata è martedì 21 :muro: Credo comunque che sia una data di consegna "massima" e spero, quindi, che domani arrivi.

donrobus
16-12-2010, 23:15
tiè già arrivato il mezzo??? :eek: oppure ti stai solo portando avanti con il "lavoro"?
A me, spero che arrivi domani. Mi sono fatto dare il numero di tracking da Archos (la prima volta me ne hanno dato uno sbagliato, la seconda volta me l'han dato giusto). Ho controllato sul sito FedEx... Il pacco è effettivamente partito ieri, ma la consegna stimata è martedì 21 :muro: Credo comunque che sia una data di consegna "massima" e spero, quindi, che domani arrivi.

No non è arrivato, anzi il tracking number lo chiedo anch'io adesso.:)

enrimobile85
17-12-2010, 07:28
No non è arrivato, anzi il tracking number lo chiedo anch'io adesso.:)
Fai bene, anche se, come già ho detto, la tracciatura mi sembra piuttosto approssimativa.. Ieri, ad esempio, monitorando la spedizione dal loro sito, sembra che il pacco sia rimasto fermo, cosa impossibile. Non danno aggiornamenti dalle 4.30 di ieri mattina (giovedì 16). :confused:

Gierre
17-12-2010, 07:36
Salve, mi interessa scoprire se il 7o internet table supporta la sdhc fino a 32 Gb.
Qualcuno di voi ne ha avuto esperienza diretta?

Grazie

enrimobile85
17-12-2010, 07:40
Salve, mi interessa scoprire se il 7o internet table supporta la sdhc fino a 32 Gb.
Qualcuno di voi ne ha avuto esperienza diretta?

Grazie
Non ho avuto esperienza diretta, perché non mi è ancora arrivato l'A 70.
Tuttavia, chi già ce l'ha dice che è in grado di leggere microsd da 32 gb (trovi il post in alcune pagine precedenti della discussione). A quanto pare, è indicato sul manuale.

Sull'sdhc: assolutamente compatibile. E' specificato nelle caratteristiche presentate sul sito ufficiale Archos.

Il vero problema è riuscire a reperire la microsd da 32gb... IN giro se ne trovano parecchie fake.. :mbe:

Ale Ale Ale
17-12-2010, 07:58
Ciao a tutti!
Arrivato il 101, caricato, installato, aggiornato a Froyo, upgrade CPU con z4root e SetCpu, installazione del Market tramite XDA, tutto a posto e a buon fine (dopo quest'ultimo passaggio ho dovuto ricalibrare lo schermo tramite la funzionalità di ripristino dell'archos, ma poi tutto ok).

Navigazione molto buona, piacevole al tatto e all'uso, buona qualità costruttiva (non eccelsa però, magari paragonata ad altri prodotti). Lo schermo molto valido, bellissimo il touchscreen.

Installato anche flash player, purtroppo su megavideo non va così bene come si diceva. Non riesco a farlo andare fluido...

Ma con setcpu devo mettere anche min a 1ghz?
Ho provato con il browser di default, dolphin hd, skyfire... oggi riprovo, ma sono un po' preoccupato... non so...

qualche consiglio?

Tra l'altro indietro mi ricordo qualcosa inerente un certo "xscope"... uff...

enrimobile85
17-12-2010, 08:27
, upgrade CPU con z4root e SetCpu, installazione del Market tramite XDA,
Due cose:
1) sull'upgrade del processore: ieri è stato rilasciato il nuovo firmware Archos. Leggendo (dal sito Archos) le modifiche che sono state apportate mi era parso di capire che il problema del processore a 800 mhz fosse stato risolto con l'aggiornamento (ma, nella traduzione, non sono riuscito a dare un senso corretto al tutto).. E invece anche l'aggiornamento è sempre a 800mhz?
2) puoi descrivere come si può installare il google market? Esiste un sistema "pulito" di download e installazione?
Grazie

wrxsti280
17-12-2010, 08:34
Mi confermate che i siti in flash si vedono perfettamente?

Potreste provare ad esempio il sito dell'alfa romeo? Oppure provare a guardare un video su colsub.it?

Thanks

Ale Ale Ale
17-12-2010, 08:38
Due cose:
1) sull'upgrade del processore: ieri è stato rilasciato il nuovo firmware Archos. Leggendo (dal sito Archos) le modifiche che sono state apportate mi era parso di capire che il problema del processore a 800 mhz fosse stato risolto con l'aggiornamento (ma, nella traduzione, non sono riuscito a dare un senso corretto al tutto).. E invece anche l'aggiornamento è sempre a 800mhz?
2) puoi descrivere come si può installare il google market? Esiste un sistema "pulito" di download e installazione?
Grazie

1. non ho visto l'aggiornamento, dopo guardo, ora sono a lavoro :)
2. ma in realtà c'è la spiegazione su xda

PAGINA UFFICIALE: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=862824

1) Scaricate da qui il solo file necessario apk: http://code.google.com/p/archos-apps-installer/downloads/detail?name=gAppsInstaller_v4.apk&can=2&q=

2) Copiatelo dove volete nell'Archos

3) Usate l'app "Files" per trovarla

4) Scegliete di installare solo i componenti essenziali (a meno che non avete scaricato un file diverso da quello che vi dicevo)

5) riavviate

6) fate queste due operazioni:
Impostazioni (uno dei tasti laterali dell'archos, vicino ad home) --> Applicazioni --> Tutte --> Market (Clear Cache then 'Force Stop' -- DO NOT clear data)
Impostazioni (uno dei tasti laterali dell'archos, vicino ad home) --> Applicazioni --> Tutte --> Google Services Framework (Clear data then 'Force Stop')

7) riavviate ancora

poi appunto io ho dovuto ricalibrare il touchscreen, non so perchè, però tutto ok :)

enrimobile85
17-12-2010, 08:41
1. non ho visto l'aggiornamento, dopo guardo, ora sono a lavoro :)
2. ma in realtà c'è la spiegazione su xda

PAGINA UFFICIALE: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=862824

1) Scaricate da qui il solo file necessario apk: http://code.google.com/p/archos-apps-installer/downloads/detail?name=gAppsInstaller_v4.apk&can=2&q=

2) Copiatelo dove volete nell'Archos

3) Usate l'app "Files" per trovarla

4) Scegliete di installare solo i componenti essenziali (a meno che non avete scaricato un file diverso da quello che vi dicevo)

5) riavviate

6) fate queste due operazioni:
Impostazioni (uno dei tasti laterali dell'archos, vicino ad home) --> Applicazioni --> Tutte --> Market (Clear Cache then 'Force Stop' -- DO NOT clear data)
Impostazioni (uno dei tasti laterali dell'archos, vicino ad home) --> Applicazioni --> Tutte --> Google Services Framework (Clear data then 'Force Stop')

7) riavviate ancora

poi appunto io ho dovuto ricalibrare il touchscreen, non so perchè, però tutto ok :)

2) Grazie per le info e le istruzioni! Appena arriverà mi metterò al "lavoro" (così rimarrò indietro con quello vero... :Prrr: )! :D
1) sì, è uscito ieri in serata. E' sul sito ufficiale Archos. Speriamo sia un aggiornamento valido!!!

Ale Ale Ale
17-12-2010, 09:08
2) Grazie per le info e le istruzioni! Appena arriverà mi metterò al "lavoro" (così rimarrò indietro con quello vero... :Prrr: )! :D
1) sì, è uscito ieri in serata. E' sul sito ufficiale Archos. Speriamo sia un aggiornamento valido!!!

eheheh! intanto aspetto anche consigli dagli altri... sta situazione che alcuni vanno e alcuni no spero sia un problema "temporaneo"...

altrimenti lo rivendo subito... però cavolo speriamo di no...
anche perchè archos dovrebbe rilasciare una versione dedicata del flash player...
uffi uffi uffi!

oggi aggiorno firmware... sperem!

enrimobile85
17-12-2010, 09:13
eheheh! intanto aspetto anche consigli dagli altri... sta situazione che alcuni vanno e alcuni no spero sia un problema "temporaneo"...

altrimenti lo rivendo subito... però cavolo speriamo di no...
anche perchè archos dovrebbe rilasciare una versione dedicata del flash player...
uffi uffi uffi!

oggi aggiorno firmware... sperem!
Non so perché ma, stranamente, sono fiducioso nell'aggiornamento del firmware! :cool: Speriamo davvero!

Per i consigli atrui, assolutamente d'accordo. Personalmente, resto in attesa della nascita di una bella comunità italiana dedicata ad Archos!!

Ale Ale Ale
17-12-2010, 09:17
Non so perché ma, stranamente, sono fiducioso nell'aggiornamento del firmware! :cool: Speriamo davvero!

Per i consigli atrui, assolutamente d'accordo. Personalmente, resto in attesa della nascita di una bella comunità italiana dedicata ad Archos!!

beh, flash è una questione di cpu, quindi magari froyo litiga con le impostazioni originali della cpu, sistemate dal firmware nuovo. Nulla toglie che ci possano anche essere state altre controindicazioni, non risolvibili con setcpu, ma finchè non provo non ho ne conferme ne smentite...

dhamiri
17-12-2010, 09:24
Salve a tutti.
Anche io sono un lettore silenzioso che adesso si fa vivo perchè ieri mi è arrivato il mio nuovo 101 :D
per cui volendo ho qualcosa da dire sul tema.... (magari a sproposito dato che non sono certo uno smanettone esperto).

Ci ho "lavorato" in continuazione dalle 20.00 all'1.00:
- Fatto l'aggiornamento alla nuova release di Froyo pubblicata ieri... che tempismo :ciapet:
- Installata una tonnellata di applicazioni
- Navigato un pò in internet

Mi associo all'idea di avere un forum italiano dedicato per gli archos.
Fatemi sapere dove (qui o altrove) e ci sarò di sicuro...

ricosub
17-12-2010, 09:25
EDIT

BIMBOVENETO
17-12-2010, 09:33
Sono d'accordo anche io nell'aprire una sezione Archos in italiano qui od altrove.
Non tutti masticano il francese e quindi sarebbe utile avere alcune guide o novità tradotte in italiano e magari poi confrontando risultanti ed esperienze su una sezione tutta Archos.

p.s. Ho avuto tra le mani un Ipad e sinceramente la differenza ci sta ma come detto costa il doppio! Inoltre confido appunto nello sviluppo della comunità con nuove rom anche se il fatto che con il nuovo firmware non sia al momento possibile nemmeno il root temporaneo non è un buon segnale.

syfer82
17-12-2010, 10:06
Per la cumunita il mio tentativo é andato male, non mi aprono una sezione, vedete se trovate qualcosa voi.
per il nuovo firm non si puó avere il root quindi non modifica la cpu, il dispositivo é piu stabile, c'é l'opzione overdrive che dobrebbe mettere al massimo le prestazioni

enrimobile85
17-12-2010, 10:11
Per la cumunita il mio tentativo é andato male, non mi aprono una sezione, vedete se trovate qualcosa voi.
per il nuovo firm non si puó avere il root quindi non modifica la cpu, il dispositivo é piu stabile, c'é l'opzione overdrive che dobrebbe mettere al massimo le prestazioni
MI dispiace... :( Allora mi sa che dovremo metterla su da zero... La prima (e unica) comunità italiana di Archos! :D Vedremo..
Sono contento che con il nuovo firm il dispositivo sia più stabile! E' importante. L'opzione overdrive sembra interessante. E' settabile dalle impostazioni dell'Archos?

dhamiri
17-12-2010, 10:16

Questa è una delle cose che ieri non ho fatto e che voglio vedere stasera quando torno a casa... però ho una domanda in proposito.
leggendo le spec. del nuovo firmware parla della possibilità di definire nelle opzioni la frequenza
(Power management: for A43/A70/A101 add a setting in about device to allow 3 levels of power management. Overdrive that allows CPU max frequency to be 1GHz with ondemand governor, optimal that brings CPU max frequency to 800MHz with ondemand governor and powersave that set CPU max frequency to 800MHz with conservative governor)
... cioè il motivo per cui veniva fatto il root con il vecchio firmware

Oppure c'è dell'altro che mi è sfuggito?

monkey.d.rufy
17-12-2010, 10:17
Raga riporto il changelog del nuovo firmware:
* Wi-Fi: fix Wi-Fi stuck after a while when using WPA2/AES encryption mode
* Wi-Fi: fix cannot connect on channels above 11 due to wrong default regulation domain
* Power management: for A43/A70/A101 add a setting in about device to allow 3 levels of power management. Overdrive that allows CPU max frequency to be 1GHz with ondemand governor, optimal that brings CPU max frequency to 800MHz with ondemand governor and powersave that set CPU max frequency to 800MHz with conservative governor
* Indexing: faster rescan is now achieved at USB disconnect
* Storage: SDCard now supports NTFS (read only) and EXT3
* Storage: fix sdcard not recognized sometimes when swapping different cards brands
* Video: fix subtitles on A101
* Network shares: enhance scanning speed
* Network shares: handle the case where a server shares are not visible if not authenticated
* Network shares: allow in wireless settings to define manually a server authentication details
* Network shares: reload samba and UPnP services when switching between access points without disconnecting
* Audio: a silent mode (Global Mute) has been enabled in the power button menu. It will impact all streams except alarms in case one select alarms sound always on in alarm settings
* Application: appslib is now reinstalled after an Android device reset
* Application: fix quadrant CPU benchmark
* Power: fix shutdown sometimes happening on short power button press
* Internationalization: support for Korean codepage tags and subtitles
* Multimedia: use smaller memory footprint for decoding H264 SD
* Memory management: achieve more progressive kill in low memory situation
* Boot: fix deadlock happening sometimes preventing device to complete boot

da i vari commenti nei forum sembra essere migliorato parecchio, più tardi aggiorno anche io

BIMBOVENETO
17-12-2010, 10:37
Infatti avevo letto il changelog.
Dovrebbe migliorare anche le prestazioni di condivisioni in rete.
In effetti ieri avevo provato la riproduzione dei file multimediali condivisi del PC (UPnP) ed era molto lento nel recuperare il catalogo dei file multimediali, soprattutto con le foto.
Video e musica invece relativamente meglio e lo streaming era accettabile.
Invece molto carina la possibilità di utilizzarlo come cornice digitale scegliendo gli album personali o degli amici in facebook.

Monkey...non sono un investigatore ma mi sembrava di aver letto un tuo commento su un post riguardo il dreambox. Per caso tu sei un dreamboxniano pure tu?
Avevo provato lo streaming dal DB7000 ma non ci sono riuscito.

monkey.d.rufy
17-12-2010, 10:58
Monkey...non sono un investigatore ma mi sembrava di aver letto un tuo commento su un post riguardo il dreambox. Per caso tu sei un dreamboxniano pure tu?
Avevo provato lo streaming dal DB7000 ma non ci sono riuscito.

si anche io dreamboxiamo

su enigma1 ancora non va lo streaming ma solo su enigma 2
sto collaborando con il creatore del programma DAC e a gennaio dovremmo provare ad aggiungere enigma1

BIMBOVENETO
17-12-2010, 11:00
si anche io dreamboxiamo

su enigma1 ancora non va lo streaming ma solo su enigma 2
sto collaborando con il creatore del programma DAC e a gennaio dovremmo provare ad aggiungere enigma1

Fantastico!

A dire il vero a me non va nemmeno sul Pingtech DM800 di mio padre....
O meglio rimane un minuto su loading e quindi presumo non funzioni.

monkey.d.rufy
17-12-2010, 11:02
Fantastico!

A dire il vero a me non va nemmeno sul Pingtech DM800 di mio padre....
O meglio rimane un minuto su loading e quindi presumo non funzioni.

che programma usi?

Black_Nexus_500
17-12-2010, 11:08
Se smette di nevicare me lo vado a ritirare al Darty a Cinisello (mi è arrivato l'sms che me lo hanno tenuto da parte...)
poi mi metterò al lavoro..

;)

Olivaw
17-12-2010, 11:51
Ho appena aggiornato il mio Archos 70 con l'ultima versione, sto cercando il famigerato power managment per cambiare la velocità del processore ma non ho idea di dove sia, in impostazioni non c'è e neanche trovo una nuova icona...
Qualcuno che l'ha fatto sa dirmi dove cercare?

syfer82
17-12-2010, 12:10
ragazzi ho l'impressione che con una rom ben cucinata viene fuori un sig. tablet.

la comunità sta nascendo..

monkey.d.rufy
17-12-2010, 12:14
ragazzi ho l'impressione che con una rom ben cucinata viene fuori un sig. tablet.

la comunità sta nascendo..

è quello che sottolineo da giorni :)

syfer82
17-12-2010, 12:25
io avrei una domanda..nella prima configurazione mi si chiedeva se scaricare software di terze parti, siccome io sono uno di quelli che vuole scegliere solo ciò che gli serve ho scelto di non installare nulla, ma esattamente cosa avrebbero installato?

Olivaw
17-12-2010, 12:37
Le applicazioni che avrebbe installato sono quelle che puoi trovare sul Market come Aldiko ereader, ecc.

Olivaw
17-12-2010, 12:45
Ho appena aggiornato il mio Archos 70 con l'ultima versione, sto cercando il famigerato power managment per cambiare la velocità del processore ma non ho idea di dove sia, in impostazioni non c'è e neanche trovo una nuova icona...
Qualcuno che l'ha fatto sa dirmi dove cercare?

Ok soluzione trovata, bisogna andare in settaggi e poi in "info su dispositivo" dove si trova "power management"... una soluzione un po' bizzarra sistemare qua questo menù

syfer82
17-12-2010, 13:23
vogliamo parlare del fatto che stanno porvando una chiavetta dvb_t sul tablet?:D

BIMBOVENETO
17-12-2010, 13:48
che programma usi?

Non ricordo bene ora..mi sembra andorid stream o android viewer...
so che si appoggia a videolan con il pc, altrimenti streaming diretto con vplayer.
Tu cosa usi?

monkey.d.rufy
17-12-2010, 14:18
Non ricordo bene ora..mi sembra andorid stream o android viewer...
so che si appoggia a videolan con il pc, altrimenti streaming diretto con vplayer.
Tu cosa usi?

dac insieme a vplayer

Ale Ale Ale
17-12-2010, 14:38
Aggiornato alla 2.0.71.
Provato Megavideo con DolphinHD su Overdrive. Alcuni video che prima andavano a scatti ora vanno molto meglio!
Stasera faccio prove più approfondite e vi faccio sapere bene!

Ma qualcuno usa qualche tool per la visione in streaming?

Comunque, sulla pagina di aggiornamento del sito Archos, è scritto che sono in attesa di approvazione di Adobe del flash player dedicato, quindi le aspettative anche sotto questo punto di vista sono ottime!

gybbyr
17-12-2010, 14:44
Aggiornato alla 2.0.71.
Provato Megavideo con DolphinHD su Overdrive. Alcuni video che prima andavano a scatti ora vanno molto meglio!

Comunque, sulla pagina di aggiornamento del sito Archos, è scritto che sono in attesa di approvazione di Adobe del flash player dedicato, quindi le aspettative anche sotto questo punto di vista sono ottime!

Se adobe fa lo stesso lavoro che fa per flash su windows o linux siamo apposto allora. Sempre peggio.

Non vedo l'ora che flash venga abbandonato per passare ad html 5. Speriamo che la politica apple aiuti in questa traansizione

BIMBOVENETO
17-12-2010, 15:16
Se adobe fa lo stesso lavoro che fa per flash su windows o linux siamo apposto allora. Sempre peggio.

Non vedo l'ora che flash venga abbandonato per passare ad html 5. Speriamo che la politica apple aiuti in questa traansizione

Allora Gybbyr devi acquistare solo prodotti che escono da Cupertino. :D
E' vero che flash da solo rogne ma è pur vero che al momento molti siti utilizzano il flash in fase di programmazione dei siti.
L'ipad è fantastico da punto di vista dei materiali ma quando navigavo castrato in alcuni siti quali mediaset, meteo.it ecc... mi innervosivo.

Ale Ale Ale
17-12-2010, 15:20

No. Archos crea il plugin e Adobe deve approvarlo. In caso contrario si può accedere solo a quello di default o a qualche versione amatoriale.

Qui la pagina di accesso per il download e un estratto del comunicato:

http://www.archos.com/support/support_tech/updates.html?etape=firm&pr=gen8.png

3. Flash® 10.1 compatibility

* This firmware is compatible with Flash® 10.1 but does not include the Flash® plug-in.
* Distribution of the Flash® plug-in requires a certification by Adobe®.
* Flash® plug-in will be available after the certification process is completed.

HTML5 è ancora acerbo, non ci sono ancora standard definiti e, a parte Google che può investire un sacco di persone per dimostrazioni varie, sviluppatori web non possono usare tecnologie ancora poco supportate.
Questo è un parere da web designer. Piuttosto sfruttiamo jQuery, ma Flash non è una ciofeca, diciamo che la Adobe si è un po' "rilassata".

Personalmente non sviluppo in Flash, ma conosco chi lo fa e non disprezzo assolutamente il loro lavoro.

Io personalmente faccio web design e sviluppo silverlight, tanto per intenderci. Certo, c'è da dire che la community è molto divisa sotto questo punto di vista, a parte il fatto di voler veder diventare HTML5 uno standard e iniziare di conseguenza a decidere quale converrà usare.
Di potenzialità ne ha, ma se fosse così semplice HTML5 ora starebbe già spopolando, invece nemmeno i browser lo supportano... qualcuno qualche funzionalità, altri altre eheheheh:D

Ah, oltretutto oggi non ho usato il Flash Player del market, che ho disinstallato, ma questo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=863930

:sofico:

genesi360
17-12-2010, 15:30
Più che altro bisognerebbe capire la tempistica di queste autorizzazioni. Da come scrivono sembra che il plug-in sia già finito e funzionante e che si aspetti solo Adobe. Possibile che ci voglia così tanto tempo?

monkey.d.rufy
17-12-2010, 15:35
Aggiornato alla 2.0.71.

si provato anche io e con l'aggiornamento va tutto nettamente meglio

Ale Ale Ale
17-12-2010, 15:38
Più che altro bisognerebbe capire la tempistica di queste autorizzazioni. Da come scrivono sembra che il plug-in sia già finito e funzionante e che si aspetti solo Adobe. Possibile che ci voglia così tanto tempo?

Bella domanda eheheheh :)

EDIT: ma qualcuno ha registrato l'Archos? Conviene? Non conviene? Sapete niente a riguardo?

gybbyr
17-12-2010, 15:43
No. Archos crea il plugin e Adobe deve approvarlo. In caso contrario si può accedere solo a quello di default o a qualche versione amatoriale.

Qui la pagina di accesso per il download e un estratto del comunicato:

http://www.archos.com/support/support_tech/updates.html?etape=firm&pr=gen8.png

3. Flash® 10.1 compatibility

* This firmware is compatible with Flash® 10.1 but does not include the Flash® plug-in.
* Distribution of the Flash® plug-in requires a certification by Adobe®.
* Flash® plug-in will be available after the certification process is completed.

HTML5 è ancora acerbo, non ci sono ancora standard definiti e, a parte Google che può investire un sacco di persone per dimostrazioni varie, sviluppatori web non possono usare tecnologie ancora poco supportate.
Questo è un parere da web designer. Piuttosto sfruttiamo jQuery, ma Flash non è una ciofeca, diciamo che la Adobe si è un po' "rilassata".

Personalmente non sviluppo in Flash, ma conosco chi lo fa e non disprezzo assolutamente il loro lavoro.

Io personalmente faccio web design e sviluppo silverlight, tanto per intenderci. Certo, c'è da dire che la community è molto divisa sotto questo punto di vista, a parte il fatto di voler veder diventare HTML5 uno standard e iniziare di conseguenza a decidere quale converrà usare.
Di potenzialità ne ha, ma se fosse così semplice HTML5 ora starebbe già spopolando, invece nemmeno i browser lo supportano... qualcuno qualche funzionalità, altri altre eheheheh:D

Ah, oltretutto oggi non ho usato il Flash Player del market, che ho disinstallato, ma questo:

sei il primo web designer che apprezza flash

syfer82
17-12-2010, 15:45
Domanda: sono noob di android, c'é un modo per vedere tv streaming come ad esempio dal sito rai che é in silverlight?

wrxsti280
17-12-2010, 15:47
Domanda: sono noob di android, c'é un modo per vedere tv streaming come ad esempio dal sito rai che é in silverlight?

Me lo stavo chiedendo pure io...

Ale Ale Ale
17-12-2010, 15:50

Come sviluppatore Silverlight ti posso solo dire che dobbiamo attendere Silverlight5 che esce a gennaio per sapere se ci sarà o meno un supporto per Android e iOs...
Considera che, al momento, nemmeno WP7 supporta Silverlight :mbe:

Magari si trova qualcosa amatoriale, ma di più non saprei dirti...

genesi360
17-12-2010, 15:53
Come sviluppatore Silverlight ti posso solo dire che dobbiamo attendere Silverlight5 che esce a gennaio per sapere se ci sarà o meno un supporto per Android e iOs...

ROTFL
No, scusa, WP7 non supporta Silverlight???? Ma lol ma alla MS che si sono bevuti?

gybbyr
17-12-2010, 16:02

Ho un lg optimus con wp7 e silverlight funziona; mi vedo rai tv senza problemi

funkpowa
17-12-2010, 16:06
Allora, prime impressioni:

premetto che ho subito installato l'ultimo firmware, quindi non ho termini di paragone con le precedenti:

pro:

leggero, autonomia ottima, connesso in wi-fi al volo senza problemi. Installato android market come dal forum archosfan (ATTENZIONE: se non vi trova delle app dovete fixare il market cancellando la cache!), installato sia Zeam che LauncherPro, stasera vedo quale è meglio. il touchscreen ha una buona risposta, qualche rallentamento lo noto ma devo capire da cosa dipende (magari ricalibro lo schermo stasera). Ottimo l'accellerometro su tutti e 4 i lati del tablet.

contro:

direi che lo scarso angolo di visuale è l'unico limite. Paradossalmente i video si vedono meglio con l'A101 un po' inclinato piuttosto che perpendicolare.

Stasera testo un po' di apps e di impostazioni.

saluti

BIMBOVENETO
17-12-2010, 16:11
si provato anche io e con l'aggiornamento va tutto nettamente meglio

Ma se installa l'ultimo firmware si perdono tutte le installazioni ?

Ale Ale Ale
17-12-2010, 16:19
Ho un lg optimus con wp7 e silverlight funziona; mi vedo rai tv senza problemi

ok, mi sa che dev'essere uscita da poco eheheheh, sviluppo in Silverlight ma non per smartphone, ma per applicazioni lato business e touchscreen industriali :sofico:

ma c'è sempre stato? perchè la prima release di wp7 non aveva il supporto sl, o sbaglio? :stordita:

EDIT: scusate per la disinformazione, comunque per Android e iOs dovrebbe proprio essere così, hanno fatto un sondaggio in cui chiedevano agli sviluppatori cosa volessero da SL5 :)

Ale Ale Ale
17-12-2010, 16:29
sei il primo web designer che apprezza flash

ma perchè dovrei disprezzarlo?
preferisco altri strumenti. con silverlight mi trovo benissimo, sto imparando coldfusion, uso jquery.

flash consente di fare veramente dei bellissimi siti e, nonostante html5 ha, sulla carta, ottime potenzialità, ancora non si può dire di volere la morte di flash per quello. non è uno standard ed è ancora tutto da vedere il supporto dei vari browser (e il cross browsing!).

comunque non sono l'unico. mi trovo solo in una fazione neutra.
tu probabilmente ti trovi dalla parte di quelli che lo odiano. i miei amici dalla parte di quelli che lo amano.

personalmente odio (per esperienza) lavorare in asp.net, però c'è chi lo ama. ma son sempre i soliti discorsi triti e ritriti.

quando sarà semplice sviluppare in html5 e ci sarà uno standard definito ne riparleremo. :D

EDIT: per chiarezza e per poi chiudere l'OT, non vedo l'ora che esca HTML5 e che venga pienamente supportato, ma fino a quel momento ho tanti di quei problemi tra le varie versioni di explorer, chrome e firefox che di considerare anche html5 ancora-non-standard-definito non mi va proprio ;)

gybbyr
17-12-2010, 16:30
ok, mi sa che dev'essere uscita da poco eheheheh, sviluppo in Silverlight ma non per smartphone, ma per applicazioni lato business e touchscreen industriali :sofico:

ma c'è sempre stato? perchè la prima release di wp7 non aveva il supporto sl, o sbaglio? :stordita:

EDIT: scusate per la disinformazione, comunque per Android e iOs dovrebbe proprio essere così, hanno fatto un sondaggio in cui chiedevano agli sviluppatori cosa volessero da SL5 :)

boh questo non so dirtelo se era un problema di release o no

donrobus
17-12-2010, 16:41

Allora il sito Fedex mi dà data di consegna oggi alle 08:00, ma del vettore neanche l'ombra quindi credo che arriverà domani mattina, sempre se lavorano il sabato :confused:

Olivaw
17-12-2010, 16:41

Non essendo iscritto al sito non me lo lascia scaricare, posso chiederti se puoi condividerlo?
Grazie

monkey.d.rufy
17-12-2010, 16:45
Ma se installa l'ultimo firmware si perdono tutte le installazioni ?

no

raga se cercate tv in streaming da usare sull'archos

http://www.worldlivetv.org/

teone2010
17-12-2010, 16:49
ho un archos 70 ,scusate l'ignoranza ma dopo aver scaricato alcune app e anche usando altri programmi mi rimangono sulla striscia nera in alto le iconcine dei programmi , come si toglie tutto ? ho provato con task manager ma rimangono sempre li e anche facendo un riavvio non risolvo il problema , come si fa ? P.S è aggiornato a froyo

enrimobile85
17-12-2010, 16:50
Allora il sito Fedex mi dà data di consegna oggi alle 08:00, ma del vettore neanche l'ombra quindi credo che arriverà domani mattina, sempre se lavorano il sabato :confused:
Amici, trattengo la gioia a stento... Comunque, finalmente, è arrivato!!!!!! :D :sofico:
Me lo hanno consegnato 1 oretta fa. Ora purtroppo non riesco a usarlo... Dovrò pazientare!!
il sito FedEx mi dava come data stimata di consegna martedì 21 dic, alle 20... :mbe:
Guardando gli adesivi sulla scatola, ho notato che è arrivato in aereo alla Malpensa. Donrobus, se FedEx lavora il sabato, domattina ti arriva quasi sicuramente.

donrobus
17-12-2010, 16:58
Amici, trattengo la gioia a stento... Comunque, finalmente, è arrivato!!!!!! :D :sofico:
Me lo hanno consegnato 1 oretta fa. Ora purtroppo non riesco a usarlo... Dovrò pazientare!!
il sito FedEx mi dava come data stimata di consegna martedì 21 dic, alle 20... :mbe:
Guardando gli adesivi sulla scatola, ho notato che è arrivato in aereo alla Malpensa. Donrobus, se FedEx lavora il sabato, domattina ti arriva quasi sicuramente.

Porccc, speriamo...

Comunque sono contento per te :D

enrimobile85
17-12-2010, 17:02
Porccc, speriamo...

Comunque sono contento per te :D
Lo spero anch'io che ti possa arrivare presto! anche perché sono fratelli i nostri Archos! ;)
Ora vorrei usarlo e strausarlo, ma devo lavorare... :muro:

Ale Ale Ale
17-12-2010, 17:15
Non essendo iscritto al sito non me lo lascia scaricare, posso chiederti se puoi condividerlo?
Grazie

A chi interessa questo è il plugin flash ottimizzato preso da XDA. Io personalmente ho disinstallato quello scaricato dal market e ho messo questo. Insieme all'ultima release di Froyo (2.0.71 su Archos 101) ho notato notevoli miglioramenti :)

http://www.megaupload.com/?d=OSVR4BHE

Olivaw
17-12-2010, 17:24
Grandissimo, grazie

hambulatorio
17-12-2010, 17:45
sono entusiasta...finalmente grazie all'aggiornamento e alla disinstallazione del flash del market, sostituito con quello suggerito sopra, lo streaming va alla perfezione! ma proprio alla perfezione!!!! grazie a tutti!

monkey.d.rufy
17-12-2010, 17:49
sono entusiasta...finalmente grazie all'aggiornamento e alla disinstallazione del flash del market, sostituito con quello suggerito sopra, lo streaming va alla perfezione! ma proprio alla perfezione!!!! grazie a tutti!

pensa che può ancora migliorare

Ale Ale Ale
17-12-2010, 17:59

eheheheh lo dicevo io :read:

pensa che può ancora migliorare

concordo... ora è molto accettabile, almeno da quelle che ho visto, ma con un plugin costruito sull'hw del nostro arcuccio le cose potrebbero migliorare veramente tanto!

ora devo comprare adattatore minihdmi > hdmi, hdmi > dvi, dvi > vga me la da il mio amico ahahahah! dannato tv senza hdmi ahahahah :sofico:

fortuna che c'è amazon, me la cavo con 10 euro :P

Ale Ale Ale
17-12-2010, 18:02
Ragazzi creiamo un thread ufficiale, così da raccogliere anche tutte le informazioni, le utility, i programmi, consigli, ecc... su questi nostri dispositivi che hanno anche il loro spazio su xda?

Noi che smanettiamo di più ci prendiamo un post di servizio a testa all'inizio, così possiamo contribuire tutti insieme.

Che ne dite?

Ho letto che ne parlavate prima di fare un qualcosa di ufficiale, per altre proposte dite pure :)

Black_Nexus_500
17-12-2010, 21:17
ritirato...
aggiornato..

bello, leggero e maneggevole, criticabile forse la scelta di alcune opzioni inserite nel menù (ho impiegato 20 minuti a trovare la calibrazione sensori..)
Per il resto fluido e molto reattivo.

Scaricati angry birds, un solitario e altro, nessun problema
Mi manca solo una scheda da aggiungere e poi farò test approfonditi.

una cosa.. ma il display come lo pulite per togliere le ditate??
Esiste uno screen protector e vale la pena usarlo??
Custodia, cosa consigliate??

criccu
17-12-2010, 22:43
ragazzi per caso online si trova disponibile?sul sito ufficiale non si capisce quando ci risarà.

newmaker
18-12-2010, 00:33
Ciao raga, qualcuno di voi sa dirmi xkè è così complicato trovare questo tablet?
Potrebbero invadere il mercato con il buon rapporto qualità/prezzo che ha.
Qualcuno sa dirmi se si riesce a trovare in qualche negozio a roma? grazie

syfer82
18-12-2010, 06:58
Ciao raga, qualcuno di voi sa dirmi xkè è così complicato trovare questo tablet?
Potrebbero invadere il mercato con il buon rapporto qualità/prezzo che ha.
Qualcuno sa dirmi se si riesce a trovare in qualche negozio a roma? grazie

semplicemente perchè è natale quindi la richiesta aumenta ma quasi nessuno era pronto..toshiba è uscita con un flop..ipad e galaxy costano troppo..vega non in vendita in italia quindi la guerra era tra archos che è riuscita a presentare un dignitoso dispositivo (che migliorerà con le rom amatoriali ma che credo a metà dell'anno nuovo con l'ondata di tablet in arrivo non avrà lo stesso successo a meno che i prezzi altrui siano pazzi come galaxy e ipad) e china tablet.

piermess
18-12-2010, 07:48
Sarà anche Natale Syber, però io è da fine estate che lo punto, e sul sito Archos non l'ho mai visto disponibile, pur andandoci più o meno regolarmente.

Il problema è che proprio per i motivi che hai giustamente descritto, non ci sono alternative sul mercato e non riescono a produrne a sufficienza.
Il Folio della Toshiba si è rivelato una ciofega, quindi o Archos o iPad!

syfer82
18-12-2010, 08:02
Io visto e preso in 7 giorni

monkey.d.rufy
18-12-2010, 08:31
ritirato...
aggiornato..

bello, leggero e maneggevole, criticabile forse la scelta di alcune opzioni inserite nel menù (ho impiegato 20 minuti a trovare la calibrazione sensori..)
Per il resto fluido e molto reattivo.

Scaricati angry birds, un solitario e altro, nessun problema
Mi manca solo una scheda da aggiungere e poi farò test approfonditi.

una cosa.. ma il display come lo pulite per togliere le ditate??
Esiste uno screen protector e vale la pena usarlo??
Custodia, cosa consigliate??

io uso un panno per gli occhiali per pulirlo
screen protector li ofio
custodia ne ho trovata una da 8" in neoprene sulla baia

syfer82
18-12-2010, 11:50
Ragazzi sono in treno usando l'iphone in teathering e é velocissimo!!!

wrxsti280
18-12-2010, 13:52
Ragazzi sono in treno usando l'iphone in teathering e é velocissimo!!!

L'iphone si può usare come modem wifi? Ma è legale? Credevo fosse bloccato dalla Apple (mentre Android lo fornisce "di serie").

legolas93
18-12-2010, 14:12
Ce.. :eek:

ero rimasto che dovevo aspettare la prima metà di dicembre!..Ora ritorno sul sito ufficiale..e..

"Aspetta fino alla prima metà di Gennaio".. :cry:

Tutto questo per il 7 pollici da 8GB..c'è :confused:

Non vogliono proprio che lo compro..o vogliono farmi prendere quello superiore :muro:

Ale Ale Ale
18-12-2010, 14:36
Ce.. :eek:

ero rimasto che dovevo aspettare la prima metà di dicembre!..Ora ritorno sul sito ufficiale..e..

"Aspetta fino alla prima metà di Gennaio".. :cry:

Tutto questo per il 7 pollici da 8GB..c'è :confused:

Non vogliono proprio che lo compro..o vogliono farmi prendere quello superiore :muro:

Scrivo dall'archos 101 preso al darty di orio center :)
C'erano sia 101 sia 70 e penso siano ordinabili da internet eheheh
potete anche farlo arrivare in negozio e andare poi voi a prenderlo a mano!

syfer82
18-12-2010, 15:14
Ho un piccolo problema: non riesco a scaricare da internet, tipo da megaupload, provato sia con browser che co dolphin, suggerimenti ?

blink89
18-12-2010, 15:47
Scrivo dall'archos 101 preso al darty di orio center :)
C'erano sia 101 sia 70 e penso siano ordinabili da internet eheheh
potete anche farlo arrivare in negozio e andare poi voi a prenderlo a mano!

Occhio alle palettate, sul sito ufficiale non c'è il 70, ma il vecchio home tablet 7. quindi a meno che tu non l'abbia visto con i tuoi occhi quello prenotabile o ritirabile è quello vecchio. Io alla fine mi sono orientato su un galaxy tab preso a metà prezzo (trattativa con privati), poichè mai avrei speso così tanti soldi (e alla fine 100 euro in più per la casa coreana si giustificano eccome)...

wrxsti280
18-12-2010, 15:58
Guarda che è proprio il contrario...il 70 sul sito ufficiale è ordinabile (a differenza del 7 home tablet) :p

EDIT:
Ah, ma aspetta...io parlo del sito dell'Archos, tu forse quello di Darty...mi sa che ho toppato :D

syfer82
18-12-2010, 17:12
Sono al party di vado e hanno il 101 se qualcuno è in zona...