PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] 4geek Medley 3 (DMPR-850N)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13

Bovirus
29-04-2011, 10:13
Il timeshift serve per registrare un film mentre lo si vede.
Se il file è già registrato (e concluso) e lo vuoi vedere non usi il timeshift.
Cerca di spiegare con maggiori dettagli la tua esigenza.

Super_Kal
29-04-2011, 10:21
vi spiego con un esempio cosa facevo col philips..
allora, io voglio guardare al pomeriggio i simpson e futurama, solo che non voglio guardarmi la pubblicità, allora quando inizia il primo cartone io mi metto a guardare una cosa che ho registrato precedentemente, diciamo per esempio il film della sera prima.. quando ho finito, ho ancora a disposizione le ultime 3 ore di televisione, tra cui trovo i simpson ecc e di cui posso saltare la pubblicità.. in poche parole, il buffer del timeshift si svuota se navigo nel menù del medley o se avvio la riproduzione di una registrazione passata o di un film?

m_pascal
29-04-2011, 16:39
Mi servirebbe sapere l'elenco di TUTTI protocolli di rete che è in grado di accettare il Medley 3.
Chi mi sa aiutare? Non trovo l'elenco da nessuna parte.

Bovirus
29-04-2011, 16:40
Non riesco a capire a quali protocolli di rete ti riferisci.....

m_pascal
29-04-2011, 17:35
FTP, DLNA, etc.
Mi servono gli etcetera... :D
In pratica mi servono tutte le informazioni che posso girare ad un mio amico perchè mi deve trovare la soluzione ad una modifica che sto sperimentando per cui deve sapere che filesystem accetta via rete.

Non riesco ad essere più chiaro di così perchè per ignoranza non so di cosa sto parlando (ho ripetuto la domanda che mi ha fatto per come la ricordavo) per cui spero che chi sa queste cose sia in grado di capire la mia domanda e rispondermi.

giustamente
29-04-2011, 17:50
1 - Vorrei collegare il decoder sky sulla presa SCART IN e il Decoder DTT esterno sull' Ingresso AudioVideo Composito RCA utilizzando un connettore SCART-->RCA.. sempre che esista.. è possibile?
2 - Posso vedere il DTT del medley o un file sull'hard disk mentre registro da fonte esterna (SKY / decoder DTT esterno) ?
3 - Posso registrare da DTT del medley mentre visualizzo SKY o Decoder DTT esterno?
4 - Da quali fonti (scart / RCA etc) si può registrare MENTRE si guardano altri programmi o pre-registrazioni ?
5 - Cosa significa registrare in "bassa qualità" da scart in termini di "rate"?

Nessuno può aiutarmi?

Grazie

Ciao

FreeMan
30-04-2011, 16:39
Ho qualche domanda breve e precisa sull'EVO:

1) C'è la possibilità di cancellare un file presente in una cartella condivisa? (PC o NAS che sia)

2) E' possibile ordinare i file per data? (su qualsiasi supporto e risorsa)

3) è possibile registrare su un hdd usb?

io posseggo già l'Xtreamer Sidewinder che monta lo stesso chip realtek e purtroppo tra i pochissimi difetti ne ha uno che per me è molto importante ed è quello indicato al punto 2, i file possono venir ordinati SOLAMENTE in ordine alfabetico.
Noto che i menu dell'EVO e dell'Xtreamer sono praticamente identici come voci ma non riesco a capire se hanno anche le stesse funzionalità come interfaccia.

Mi sto interessando sull'EVO anche per la possibilità di poter riversare le vecchie VHS che ancora possiedo, funzionalità che da quanto leggo funziona piuttosto bene e senza problemi di sincronia audio/video.

tnx ;)

>bYeZ<

Bovirus
30-04-2011, 16:56
1) SI
2) NO
3) SI

FreeMan
30-04-2011, 17:31
2) NO

e allora mi sa che è una limitazione del chipset.. mah ..è una cosa talmente banale da implementare..

3) SI

da qualsiasi fonte? sia DTT che ingressi analogici?

>bYeZ<

Bovirus
30-04-2011, 17:38
Io registro da DTT (HD). Penso non ci siano problemi a registrare da SCART.

Una domanda: Nel tuo Xtremer Sidewinder l'interfaccia italiana è completa e funzionale (non ci sonop parole in inglese o mal tradotte)?

FreeMan
30-04-2011, 17:45
Una domanda: Nel tuo Xtremer Sidewinder l'interfaccia italiana è completa e funzionale (non ci sonop parole in inglese o mal tradotte)?

Con l'ultimo fw c'è solo una voce nel menu di setup che è rimasta in inglese, quella relativa alla ripresa del video dal punto in cui si era terminata la visione.. per il resto è tutto in italiano corretto

ah ancora una domandina, anzi 2, così mi faccio un quadro completo:

a) supporto di hdd usb da 2.5"? ha una buona alimentazione o con quelli un po' + esosi va in crisi non permettendone lo spinup?

b) gli hdd usb su spengono mettendolo in stand by? (ovviamente parlo sempre di quelli alimentati tramite usb)

>bYeZ<

Bovirus
30-04-2011, 18:05
Se mi dici qual'è la parola ci do un'occhio (ho il tool di sviluppo per aprire e ricompilare i firmware Realtek).

Il problema della corrente con hd 2.5 è un problema comune a molti hd media player. Se la corrente è oltre i 500 mA non c'è nulla da fare.
Io ho cercato specificatamente hd Lacie o Packard bell che non avessero quel problema.

Per l'hd in standby controlloe ti faccio sapere.

FreeMan
30-04-2011, 20:46
Se mi dici qual'è la parola ci do un'occhio (ho il tool di sviluppo per aprire e ricompilare i firmware Realtek).

Menu Riproduzione Video -> Riprendi Visione

opzioni: Never / Ask me / Always

Il problema della corrente con hd 2.5 è un problema comune a molti hd media player. Se la corrente è oltre i 500 mA non c'è nulla da fare.
Io ho cercato specificatamente hd Lacie o Packard bell che non avessero quel problema.

Si mi sto rendendo conto che sono molto + rognosi dei vari decoder DTT con i queli gli stessi hdd non mi creavano prob e invece sull'Xtreamer non "spinnavano" ..

ah, uno dei miei due è proprio un Packard Bell :asd: (Silver 320Gb)

Per l'hd in standby controlloe ti faccio sapere.

tnx

>bYeZ<

Roberto7627
30-04-2011, 23:27
Vorrei acquistare un Medley 3 evo per rimpazzare lo Xreamer, ho bisogno del Dvb, leggendo in giro vedo che il Medley 3 supporta anche i FLAC, mi chiedevo se anche il Medley 3 Evo poteva leggerli.

Bovirus
01-05-2011, 07:25
Il medley EVo (vedi primo post) ha le stesse caratteristiche del Medley 3.
In più il Medley Evo ha un doppio sintonizzatore HD.

giustamente
01-05-2011, 09:06
1 - Vorrei collegare il decoder sky sulla presa SCART IN e il Decoder DTT esterno sull' Ingresso AudioVideo Composito RCA utilizzando un connettore SCART-->RCA.. sempre che esista.. è possibile?
2 - Posso vedere il DTT del medley o un file sull'hard disk mentre registro da fonte esterna (SKY / decoder DTT esterno) ?
3 - Posso registrare da DTT del medley mentre visualizzo SKY o Decoder DTT esterno?
4 - Da quali fonti (scart / RCA etc) si può registrare MENTRE si guardano altri programmi o pre-registrazioni ?

Ciao

Mi sono doumentato su altri forum e ,qualora a qualcuno interessasse , pubblico le risposte

1) NO
2) NO
3) NO
4) NESSUNA

per cui credo deciderò di non acquistarlo più!

Ciaoooooo

Bovirus
01-05-2011, 10:58
Non so quali altri forum (magari indicarlo avrebbe aiutato), ma c'è qualcosa che non mi quadra.

Sul decoder SKY e relativa registrazione non so risponderti (non ho SKY), ma sicuramente la registarzione da sorgente SCART funziona perfettamente.
Sia in diretta che in registrazione pianificata.

Credo quindi che chi ha scritto quelle cose nel forum non conosca per nulla il prodotto in oggetto.

giustamente
01-05-2011, 17:53
Grazie, ma d'altra parte tu non li smentisci. :mc:
Io ho chiesto da cosa si può registrare MENTRE si guardano altre fonti... e nessuno , qui o su altrui forum, mi ha detto che è possibile registrare da fonti esterne, quali la scart o la RCA, mentre si guarda il DTT interno o un programma preregistrato.
Ciao

FreeMan
01-05-2011, 20:16
cmq al punto 4 dici sicuramente una cosa non vera.. se ti spieghi male è anche difficile capirti e darti risposte precise, senza contare che cmq non è detto che tutti possano fare le prove che tu chiedi (sempre che arrivino a capire COSA chiedi :D)

>bYeZ<

giustamente
01-05-2011, 21:03
Certo, nessuno pretende delle risposte o delle prove.. ci mancherebbe!!
Su questo forum ci sono delle persone che si "sbattono" notevolmente per aiutare chi pone delle domande, probabilmente mi sarò espresso male, hoi dato per scontato che si possa sempre registrare da fonti esterne (altrimenti a cosa servirebbero??) e ho concentrato le domande sul "MENTRE" si guarda altro .. ma non avendo rucevuto risposte ho solo cercato di pubblicarle io.

Byeeeeee

FreeMan
01-05-2011, 21:10
e ho concentrato le domande sul "MENTRE" si guarda altro .. ma non avendo rucevuto risposte ho solo cercato di pubblicarle io.

si ma la domanda e risposta al punto 4 sono mal espresse e portano solo a confusione.. o correggi o rimuovi

>bYeZ<

Bovirus
01-05-2011, 21:45
Domada (tua) da quale fonti (SCART(RCA) si può registrare?
Non è sottointeso guardando un'altro programma...

giustamente
02-05-2011, 09:56
Ho modificato la domanda incriminata. A questo punto , a meno di smentite, posso concludere dichiarando che il Medley 3 EVO NON è in grado di registrare da fonti esterne mentre si guarda uno dei DTT interni o un file preregistrato.
Grazie
Ciao

FreeMan
03-05-2011, 01:23
Ho modificato la domanda incriminata. A questo punto , a meno di smentite, posso concludere dichiarando che il Medley 3 EVO NON è in grado di registrare da fonti esterne mentre si guarda uno dei DTT interni o un file preregistrato.
Grazie
Ciao

a meno di smentite.. :rolleyes:.. non puoi ragionare così.. una cosa si dice e si da per certa SOLO quando viene provata e testata.. il silenzio assenso è una ragionamento assurdo in questi casi

>bYeZ<

giustamente
03-05-2011, 07:18
.. il silenzio assenso è una ragionamento assurdo in questi casi

Si, hai perfettamente ragione, ma qualche post più su avevo scritto che mi ero documentato su altri forum, ovviamente non prendo per oro colato quello che trovo scritto in giro, per cui cerco conferme su altri forum ..come questo sul quale ritengo ci siano degli utenti abbastanza affidabili. (..e dai quali sinceramente speravo venissero delle smentite!!! :D )
Ciao!

pegasolabs
03-05-2011, 07:49
Appunto, attendi pazientemente una risposta ;)

poetando
03-05-2011, 09:59
Grazie
Ciao

SMENTISCO! :)
Se Colleghi SKY su SCART e DTTesterno su component
puoi usare una sola fonte esterna quindi se vedi DTT non puoi registrare su sky.

Diversamente.... se registri su Sky puoi usare il DTT interno o un file su chiavetta o su hard disk.

Spero di essere stato chiaro.

pa_co
03-05-2011, 10:01
Ciao a tutti,
ho appena ordinato il mio medley 3 evo. Dovrebbe arrivarmi a giorni. Volevo una info, prima di aggiornare il firmware va aggiornato il bootloader oppure quest'ultimo è già compreso nel firmware.
Naturalmente appena ricevo e testo il tutto vi dirò le mie impressioni.

ciao e grazie

Bovirus
03-05-2011, 10:19
Il bootloader NON è compreso nel firmware.
Il Bootloader NON è aggiornabile (non esiste questa possibilità).

giustamente
03-05-2011, 10:38
SMENTISCO! :)
Se Colleghi SKY su SCART e DTTesterno su component
puoi usare una sola fonte esterna quindi se vedi DTT non puoi registrare su sky.

Diversamente.... se registri su Sky puoi usare il DTT interno o un file su chiavetta o su hard disk.

Spero di essere stato chiaro.

GRANDE! Chiarissimo , GRAZIE!
a questo punto posso logicamente immaginare che gestendo separatamente Input e Output possa anche ad. es. registrare da ingresso SCART (che sia sky o qualsiasi altra cosa) e visualizzare un file preregistrato.
Grazie ancora, Ciao.

pa_co
03-05-2011, 11:00
Il bootloader NON è compreso nel firmware.
Il Bootloader NON è aggiornabile (non esiste questa possibilità).

Quindi, se ho capito bene a prescindere dal bootloader è possibile aggiornare il firmware con la versione modificata. E' corretto?

Per poetando: Non sono riuscito a risponderti in privato alla tua richiesta poichè hai la casella con i messaggi piena. Prova a svuotarla che riprovo più tardi.

Bovirus
03-05-2011, 11:04
E' scritto nel primo post.
Puoi aggiornare qualsiasi versione a qualsiasi versione (non viene fatto nessun controllo preliminare).
Per favore leggiamo i primi post.....

Dumah Brazorf
03-05-2011, 11:15
Siamo sicuri che si riesce a vedere/registrare sky?
Ai tempi di tele+ mi ricordo che non era possibile registrare con un collegamento diretto decoder/videoregistratore perchè il segnale era "criptato". Superavo questa limitazione collegando il videoregistratore sull'uscita monitor della tv però questo mi costringeva a tenere la tv accesa.

pa_co
03-05-2011, 11:16
E' scritto nel primo post.
Puoi aggiornare qualsiasi versione a qualsiasi versione (non viene fatto nessun controllo preliminare).
Per favore leggiamo i primi post.....

Ho letto sia il primo post che l'intera discussione per farmi un'idea sul prodotto e decidere se comprarlo. Quando leggi in 1 giorno 50 pagine di thread qualcosa può anche sfuggire...:muro: Cmq sarò più attento per evitare di essere sgridato...:D

Roberto7627
03-05-2011, 19:06
L'uscita digitale spdif ha il volume fisso o regolabile da telecomando ?
Devo entrare in un ampli in digitale ma voglio regolare il volume dal telecomando del Medley.

LS34
03-05-2011, 21:08
Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Sto valutando l'acquisto del Medley Evo 3 e vorrei essere assolutamente certo che legga i formati video della fotocamera CANON che sono .MOV.

Arrivo dal Philips DVDR 5570 che mi ha fatto perdere gli ultimi capelli e non vorrei commettere altri errori.

In un post passato Bovirus disse che i MOV vengono riprodotti ma perchè nelle specifiche e nel primo posto il formato MOV non viene citato?

Se viene riconosciuto è possibile inserirlo nella lista del primo post?

Grazie.

Bovirus
03-05-2011, 22:45
Esistono varie tipologie di formati .MOV (.MOV come :AVI è solo un contenitore; all'interno il file può avere vari codec o opzioni).
Alcuni vengono riprodotti correttamente altri meno. I formati .MOV (o .MOD) delle telecamera Canon (quale modello è?) sono dei formati talvolta non standard che non sempre è possibile riprodurre (non solo sul Medley).
Il consiglio è di convertirli in formati più standard.

LS34
04-05-2011, 20:15
(quale modello è?).

E' una fotocamera bridge CANON Powershot SX1 IS.
Sul manuale c'è scrtto:
Filmati: MOV (dati immagine: H.264; dati audio: Linear PCM (stereo))
Non so se può aiutare a capire se il file video può essere riconosciuto o meno.

In ogni caso grazie.

Bovirus
05-05-2011, 06:20
Stamattina faccio una prova.

Diablo981
06-05-2011, 22:18
Ciao a tutti, vorrei sapere se in futuro sarà implementabile sul medley3 mkv la navigazione su internet per vedere, ad esempio, le partite in streaming?

Bovirus
07-05-2011, 08:08
Credo difficilmente avrà la funziuone di visione in streaming.

Super_Kal
07-05-2011, 11:37
Ho un piccolo problema con il medley 3 evo, ogni tanto si cambia l'ora da solo, ho già provato a mettere manuale ma si cambia lo stesso.. e il problema più grave è che quindi le registrazioni programmate sballano.. cosa posso fare? ho già l'ultimo firmware ufficiale.. quello mod invalida la garanzia giusto? e poi mi sa che non cambia questo aspetto..

Dumah Brazorf
07-05-2011, 12:17
Assicurati di avere impostato l'ora manualmente e come fuso orario metti +2 (se metti +1 ti accorgi subito che gli epg sono sballati)

pa_co
09-05-2011, 10:21
Eccomi, finalmente ho ricevuto il Medley 3 Evo, aperta la confezione ho verificato la versione di bootloader(v21) e la versione di firmware(750). Come promesso vi posto le mie impressioni:

- Il Digitale terrestre mi sembra di ottima qualità ricevo più canali rispetto a quelli della TV e la qualità sembra migliore (inoltre i tempi di risposta con il telecomando mi sembrano più che buoni)
- La registrazione da DTV anche su due canali in simultanea funziona perfettamente
- L'interfaccia grafica è semplice è intuitiva

Gli unici problemi riscontrati sono i seguenti
- Quello relativo alla chiavetta WIFI. Quando, tramite chiavetta, mi collego al router sembra funzionare tutto bene, però dopo alcuni minuti mi butta giù la connessione wifi del router, ho provato a collegarmi tramite WIFI direttamente al pc (senza passare dal router) e anche in quel caso la connessione cade. Accetto consigli su come fixare il problema. Ho raggirato il problema collegando il Medley tramite cavo di rete al router e poi accedo allo stesso da PC tramite Wireless
- Altro problema già noto è quello relativo all'EPG che non scorre i canali. Vorrei per il momento evitare l'installazione del firmware custom, dunque vi chiedevo se c'è un'altro modo per eliminare i canali.

Super_Kal
09-05-2011, 10:26
Assicurati di avere impostato l'ora manualmente e come fuso orario metti +2 (se metti +1 ti accorgi subito che gli epg sono sballati)

Grazie mille ora è a posto :)

Bovirus
09-05-2011, 10:50
Verifica la versione del firmware e se non aggiornata (750) aggiorna il firmware.
Suggerita la 750 mod che trovi nel primo post.

Super_Kal
09-05-2011, 11:05
Verifica la versione del firmware e se non aggiornata (750) aggiorna il firmware.
Suggerita la 750 mod che trovi nel primo post.
la mod non invalida la garanzia?

Bovirus
09-05-2011, 11:09
Teoricamente sì. E' scritto nel primo post.
Puoi sempre ricaricare quella originale prima di mandarlo in garanzia....

linuscn
09-05-2011, 13:05
salve al forum, sarei interessato a comeperare il decoder Medley 3 . E abbastanza recente o è in arrivo il 4?
A parte cio, attualmente ho uno strong 8100, che lamenta pero alcune difficolta nella ricezione free di alcuni canali , nello specifico Rai4 e Rai Movie Perdita di seganle , quadrati di colore..). Dallo stesso cavo (provato sia t che uscita del decoder) il televisore Sony ha ricezione molto migliore (vedo benissimo tai4 e raimovie) .
In giro ho sentito dire che i decoder mph rispetto ai semplici free hanno un decoder (proprio a livello di elettronica) molto migliore.
E veramente cosi, sulla vostra esperienza?
Il decoder interno a questo medley 3 è paragonabile a quelli mph?
Da cosa si capisce il livello del decoder integrato, non ci sono sigle che indicano i chipset installati...?

ciao a tutti

Bovirus
09-05-2011, 13:35
Che i decider MPH abbiano un'elettronica migliore rispetto agli altri è una leggenda metropolitana (non ci sono evidenze al riguardo).

Non è previsto un Medley 4
Il prodotto più recente è il Medley Evo (doppio sintonizzatore)

Il probelma da te indicato sta a significare un segnale TV di qaulità appena sufficiente.
Il consiglio prima di fare qualsiasi acquisto è quello di far verificare il segnale disponibile sulla presa TV.
Se non fosse sufficiente è necessario amplificarlo.

linuscn
09-05-2011, 14:45
Grazie della cortese ed esaustiva risposta.
In effetti avevo già intenzione di provare a manovrare sul guadagno dell'amplificatore dell'antenna, della fracarro..
dici che serve? oppure quando parli di amplificare , intendi un altro apparecchio ?

ciao e grazie

Bovirus
09-05-2011, 14:47
Dipende se l'antenna che hai è a larga banda o a filtri selettivi.
Per amplificare intendevo dire che se non hai un amplificatore (meglio se alrga banda) conviene metterlo.
Se l'amplificatore ce l'hai verificarne il guadagno.

linuscn
09-05-2011, 15:03
Grazie, stasera gioco un po sul guadagno. Mentre prendo nota dell'amplificatore fracarro, è messo non a palo, ma nel sottotetto, arriva l'antenna e ha 4 uscite con vitine per il guadagno.

grazie, sei stato gentile

linuscn
10-05-2011, 09:58
controllato, ho un fracarro MBJ3631/0. quindi giochero sul guadagno dell ' uscita, Assieme pero non vi sono istruzioni. Comunque con sotto moglie che vede canali, do un giro per volta a DX o SX , segnandomi cosa faccio, per tornare all'origine..

Li vicino, scollegato ho trovato un deviatore CAD11 , potrei provare a metterlo al posto della T dove arriva prima del tv e decoder? o meglio alsciare cosi con la T?

Vedremo se cambiera qualcosa..
saluti al forum

linuscn
12-05-2011, 15:23
arrivato oggi medley 3 senza hd, ci metto per ora un 500gb seagate. lo provero nel week end, ora tiro giu firmware e metto su chiavina. COmprato da youbuy a 198 e qualcosa. Cosa bella è che mi è arrivato da san marino senza iva 1 165,833, che ci marcino su? ora dopo la registarzione faccio loro la domanda e vi informero , saluti

linuscn
12-05-2011, 16:35
risolto, arrivera la fattura , ora solo bolla, pero ho inviato a 4geek , per l'estensione garanzia la bolla, bastera?

Super_Kal
12-05-2011, 16:40
Ho parlato troppo presto.. oggi ha slittato di due ore e non ha registrato quello che doveva registrare...

Bovirus
12-05-2011, 16:43
Scusa ma cosa vuol dire ha slittato di due ore?
Se l'ora di sistema è impostata in manuale e al registarzioen è programmata alle 14.30 deve partire alle 14.30.
Slitta di x ore solo se l'ora di sistema è presa dal canale e non è impostata in manuale.

Nota: Ricordarsi di fare l'aggiornamento da menu interfaccia ma con PowerOn+Home. Una volta effettuato l'aggiornamento, impostare l'unità (ora di sistema in manuale) e finite le imposatzioni spegnere l'unità con interruttore, aspettare un minuto quindi riaccendere l'unità. A questo punto effettuare la programmazione.

Cpt Harlock
13-05-2011, 14:53
arrivato oggi medley 3 senza hd, ci metto per ora un 500gb seagate. lo provero nel week end, ora tiro giu firmware e metto su chiavina. COmprato da youbuy a 198 e qualcosa. Cosa bella è che mi è arrivato da san marino senza iva 1 165,833, che ci marcino su? ora dopo la registarzione faccio loro la domanda e vi informero , saluti

Ciao.:)
Cosa vuol dire che mi è arrivato da S. Marino senza IVA. Scusa ma se su Youbuy costa € 199,00, lo paghi quella cifra, a meno che tu lo acquisti con partita iva e scarichi quest'ultima. Fammi capire?

Super_Kal
13-05-2011, 15:09
Scusa ma cosa vuol dire ha slittato di due ore?
Se l'ora di sistema è impostata in manuale e al registarzioen è programmata alle 14.30 deve partire alle 14.30.
Slitta di x ore solo se l'ora di sistema è presa dal canale e non è impostata in manuale.

Nota: Ricordarsi di fare l'aggiornamento da menu interfaccia ma con PowerOn+Home. Una volta effettuato l'aggiornamento, impostare l'unità (ora di sistema in manuale) e finite le imposatzioni spegnere l'unità con interruttore, aspettare un minuto quindi riaccendere l'unità. A questo punto effettuare la programmazione.
Quello che pensavo anche io.. ma oggi lo ha fatto di nuovo.. in pratica credo di aver capito che succede quando lo spengo la notte.. finchè rimane acceso è tutto ok.. (con spento intendo che lo chiudo col telecomando, quindi in standby).
Io non l'ho aggiornato perchè ho l'ultimo firmware ufficiale, quello mod potrebbe risolvere? nel changelog non ci sono dati a riguardo..

Bovirus
13-05-2011, 15:20
Il firmware mod è una estensione del fw uffciale.
Ma la struttura base è quella del firmware uffciale (nota del primo post).

Super_Kal
13-05-2011, 15:24
e quindi cosa posso fare per evitare che l'orario sballi?

Bovirus
13-05-2011, 16:10
Devi impostare l'ora di sistema in manuale.
Se anche così impostata l'ora non viene mantenuta o non è corretta manda in assistenza il prodotto.

Roberto7627
13-05-2011, 18:52
Appena arrivato, quello che non capisco è se il display rimane sempre acceso e non c'è modo di disattivarlo; poi il perche' ogni volta lo accendo parte in Browser invece che in modalita TV.

Bovirus
14-05-2011, 07:14
Nel medley Evo premo Dimmer sul Telecomando.
Qualsisi prodotto Realtek parte sempre con il Browser.

Roberto7627
14-05-2011, 08:30
Nel medley Evo premo Dimmer sul Telecomando.
Qualsisi prodotto Realtek parte sempre con il Browser.

Il tasto dimmer lo avevo notato, ma non capisco certe scelte, bastava fare in modo che il display si spegnesse assieme al Medley e poi farlo riaccendere sull'ultima funzione utilizzata senza dovere premere 3 tasti per vedere la tv.
Io lo uso collegato ad un monitor 26", in questo modo posso vedere anche la Tv ed ascoltare musica a pc spento.
E' da poco che è arrivato ma le prime impressioni sono di un prodotto poco curato a livello firmware e di aver buttato 200€.
Lo Xtreamer è fatto decisamente meglio.
Comunque scusate lo sfogo ora vedro' di imparare ad usarlo meglio e magari fare visualizzare le copertine degli album poi cerchero' in giro se esiste un firmware piu' sensato .

Bovirus
14-05-2011, 08:46
Il display in questo genere di prodotti è sempre rimasto acceso a bassa luminosità in standby.

Ti pregherei di fornire valutazioni non generiche ma argomentate.

- Poco curato a livello firmware
- Butttati 200 Euro

in base a quale considerazione?

Si possono paragonare prodotti simili.
Xtreamer è un Player mentre l'Evo è un recorder con filosofie firmware diverse.

Copertine? Quali copertine?
Le copertine possono essere solo dei file JPG con lo stesso nome del film.
None sistono delel funzionalità tipo WDTVLive.

Firmware più sensato? Ti suggerisco di leggere attentamente il primo post in cui troverai info sui firmware.
Non esistono firmware diversi per questo genere di lettori.
Esistono delle leggere modifiche ma sulla base del firmware che è uguale per tutti i prodotti Realtek distruibiti con nomi diversi.

Roberto7627
14-05-2011, 09:22
Il display in questo genere di prodotti è sempre rimasto acceso a bassa luminosità in standby.

Ti pregherei di fornire valutazioni non generiche ma argomentate.

- Poco curato a livello firmware
- Butttati 200 Euro

in base a quale considerazione?

Si possono paragonare prodotti simili.
Xtreamer è un Player mentre l'Evo è un recorder con filosofie firmware diverse.

Argomentiamo:
Il fatto che parta in Browser visto che ho acquistato la versione con dvb a mio avviso è un'imprecisione a livello firmware, stessa cosa per il display che rimane acceso, mi da fastidio dormire con la stanza illuminata, l'ho dovuto disattivare , poi i menu' sono lenti e questa notte non voleva spegnersi.

Per il discorso: " buttati 200€", mi sono espresso male, sono 200€ buttati per l'utilizzo che speravo di farne.
Io cercavo un player come lo Xtreamer abbinato ad un ricevitore Dvb .
Poi, per carita, ha anche i suoi pregi, la qualita video del dvb mi sembra ottima, riceve bene ed è abbastanza veloce nel cambio canale, molto meglio del vodafone TvConnect, mi ha molto impressionato sotto questo aspetto.

Bovirus
14-05-2011, 09:32
Per l'accensione del recorder in modalità DVB-T sono d'accordo con te ed è una porposta che abbiamo fatto da tempo agli sviluppatori.
Speriamo cerchino di capirlo.

linuscn
14-05-2011, 09:58
Io direi perfetto. Installato medley evo3.
La ricezione del decodere è strabiliante, penso sia dovuta al riduttore del rumore , impostato in nautomatico.
Rispetto allo strong 8100 (non raffrontabile, ma mio riferimento) vedo benissimo rai4 e raimovie..
Concordo sul fatto che dovrebbe essere configurabile cio che si avvia accendendo ( chi vuole browser chi tv ).
Un fatto non granche è che mi sembra che il timeshift non rimanga sul'hdd.
Sugli altri provati (strong 8100 e un trevi) cio che facevi in timeshift lo trovavi sul disco, qui sembra usi solo hdd come buffer, e quando premi stop si cancelli.
Non è un gran male, pero prima mettevo timeshift, se non riuscivo a vederlo durante e il prog era gia finito lo bloccavo, andavo su myrecord e li la vedevo come una registrazione..
Devo ancora vedere come e dove salva le registrazioni, provero.
Per ora valutazione 9
Ciao al forum

linuscn
14-05-2011, 10:25
Ciao.:)
Cosa vuol dire che mi è arrivato da S. Marino senza IVA. Scusa ma se su Youbuy costa € 199,00, lo paghi quella cifra, a meno che tu lo acquisti con partita iva e scarichi quest'ultima. Fammi capire?

No ho contattato youbuy, era solo la bolla, e riportava netto. Arrivera fattura con totale con iva.... è stato un mio errore

linuscn
14-05-2011, 11:30
salva al forum , non riesco a trovare il manuale online del medley 3 evo. c'è un posto dove fare il download?

Roberto7627
14-05-2011, 13:55
ma la ventolina, si accende solo in caso di surriscaldamento?

Bovirus
14-05-2011, 15:07
@linuscn
Il manuale del medley lo trovi sul club.4geek.it a cui è consigliato registrarsi (se lo fai nei primi 5gg prolunghi la gaarnzia di 1 anno) per poter scaricare manuali e firmware ufficiali.

@Roberto7627
La ventolina si accende appena viene data alimentazione all'unità.

linuscn
15-05-2011, 08:23
mi sono gia registrato, e mi hanno attivato i 3 anni di garanzia, pero succede che non si riesce ad entrare e mi sembra che quando sei li hai solo il prodotto. provero domani.
Mi succede una cosa strana con l'epg: sotto dice di usare >>| e <<| per passare a visualizzare i canali priam e dopo, ma premendoli non succede nulla, funzionano solo >> e <<che vanno nei giorni diversi, Vi capita anche a voi?
Ora provo ad aggiornare il firmware mod, .

Inoltre , ieri era ho rischiato il divorzio :-)))))))
Timeshift su telenovela, quando voleva vederla, premuto per errore timeshift "PERSO TUTTO"...
Speriamo che facciano qualcosa per salvare i buffer, perche altro modo non c'è se si va in reg, non si puo fare pause, ff e rw..

saluti al forum

linuscn
15-05-2011, 08:48
oggi provero con il firmware mod.
sono entrato nel club, ma c'è solo download firmware.. Manuale no

ciao

Bovirus
15-05-2011, 09:04
Scarica il firmware mod e all'interno oltre al firmware troverai anche alcuni documenti PDF tra cui lo scarno manuale.

Stavo pensando di realizzare un manuale d'uso dell'interfaccia grafica del Medley....

linuscn
15-05-2011, 13:42
appena aggiorNATO, ACCIDENTI NON FUNZIONA PIU NULLA, il ddisplay rimane con immagine del bottone di avvio a tv browser ma non vanno i tasti..
provo a rimettere la versione 750..

ma nella 750mod, non vi era nessun manuale

ciao

linuscn
15-05-2011, 15:03
riscaricato 750mod. Aggiornato stavola è andata, riconfigurato tutto.
strano pero con STOP e PAUSA
l'indicazione di firmware è uguale con entrambe 750 e 750mod

C750DP_SR20E_110318a_1114G, non dovrebbero differire?

Comunque EPG ancora non va domani chattero con 4geek.
Si potesse , come su strong, dire se epg giornaliero o settimanale, invece mi parte in settimanale esempio su rete4. sotto ho le 4 frecce per giorno --> <--- e programma su e giu...
Per cambiare programma -->| e |<-- ma premendoli nulla,,non fa nulla non esce neanche manina di divieto..

A voi funziona?

saluti al forum

Roberto7627
15-05-2011, 15:25
Il tasto "freccia giu'" sul dispositivo non mi funziona e cambiare l'ordine di memorizzazione dei canali è praticamente impossibile.

vic_20
15-05-2011, 15:45
avete provato se, programmando una registrazione di due ore tutti i giorni, continua a registrare anche dopo la quinta registrazione, perche' il mio medley2+ si blocca su hello e volevo sapere se il m3 invece registra anche dopo la quinta. grazie.

Bovirus
15-05-2011, 17:39
Non c'è limite al numero di registrazioni.

Roberto7627
15-05-2011, 20:24
A voi, i pulsanti a sfioramento del medley, funzionano tutti bene?
Il mio ne ha uno che risponde, a volte e solo al primo tocco.
Credo andrà in assistenza dopo 24 ore di utilizzo.

linuscn
16-05-2011, 08:00
informazioni a voi esperti:
Visto che sul manuale è poco chiaro e non ne trovo online:

Visto che ha doppio tuner, c'è qualcuno che sa spiegare bene come funziona il cambio canale?

esempio : rete4 timeshift . Premo prg su vedo nota del canale cambiato ma il video rimane su rete4. Allora metto numero canale es.: 2 per raidue e cosi vedo raidue, potrei registrare raidue o vederlo.
Come shifto tra le le due visioni?
Se torno su rete4 mi fa vedere real time e non il timeshift.
L'unico modo trovato è stato dare il play del timeshift è tornato sul primo decoder.
Mi aspetterei un tasto per cambiare i decoder interni. Oppure mi sfugge la gestione.. Tra poco apre l'assistenza geek e gli chiedo dell'epg..
Nessuno lo ha provato?

ciao

vic_20
16-05-2011, 08:22
edit

linuscn
16-05-2011, 10:22
sul forum 4 geek , acui non riesco ad accedere in scrittura, ma riprovo a registrami, c'è una sezione proprio sull'epg e i tasti cambio canale.
Uno sostiene che aveva lista canali enorme, cancellati tot e ora vanno.
Uno delo staff gli ha chiesto di essere piu preciso e passa la palla al laboratorio.. magari lo mettono a posto, segno che con lista grande ha un baco, provero a cancellarne un po..

Sapete dell'assistenza 4 geek? la chat doveve aprire alle 10 è ancora chiusa 11.20 (home page . live support off line) al telegono prima ho parlato con uno che dopo 1 minuto che mi sentiva ha messo giu...stile 187 telecom, ho lasciato cell e mi richiameranno? chissa..

per ora l'assistenza non è granche...

Fabbry
16-05-2011, 11:23
Salve a tutti:

Dopo essermi letto tutto il 3d ancora non sono riuscito a capire:

la presa scart IN gestisce i seguenti segnali: RGB, Luminanza e Crominanza.

Chiedo questo perche' vorrei usare il medley collegato ad un monitor LCD (a proposito con un convertitore HDMI to VGA/DVI penso si possa collegarlo vero?)
ed al medley vorrei collegare il mitico C64 ed una mitica Amiga

Ciao Fabrizio

linuscn
17-05-2011, 13:51
ho parlato in chat con assistenza geek.
Confermano che con lista canali sopra 200 non vanno i tasti..
non sanno se correggeranno il bug.
ieri ho provato a cancellarne uno , es l'ultimo PALCO, andato con enter dove c'è scritto elimina , con freccia cambiato in si, premuto enter, tornato sulla lista ma canale rimasto...
prossimamente provero a metterlo in rete e poi interagire con hmr.
Oggi ho tolto l'hard disk, messo su pc windows, copiato i miei films .
Quindi ho provato a metterlo slave su un pc linux, ma non lo vedeva , ora da win mi dice partizione raw... Suppongo che dovro riformattarlo da medley.. credevo fosse ntfs compatibile..comunque..
provero da usb esterno a medley interno..
Volevo collegarlo al linux, per prendere la lista dei film come dice hmr..ma non sara compatibile..
quando avro tempo provero o chiavina wifi o rete cablata ..(rete220V...adattatore)

Mi hanno anche detto della gestione dei 2 decoder.
Timeshift su rete4 , cambio canale
per passare da uno all'altro dovrei solo premere ENTER , vedere il canale alternativo con opzione vedi..

provero

saluti
al forum

vic_20
17-05-2011, 15:17
ieri ho provato a cancellarne uno , es l'ultimo PALCO, andato con enter dove c'è scritto elimina , con freccia cambiato in si, premuto enter, tornato sulla lista ma canale rimasto...
anche il medley 2 si comporta cosi'.
si possono quindi eliminare e spostare i canali sul m3?

Bovirus
17-05-2011, 17:10
Se usi la versione mod del firmware, hai i comandi per il backup/restore della lista canali su chiavetta USB (e quindi non serve la rete) o hard disk interno (visibile vai rete).
Con HMR Manager pulisci la lista canali e con il comando restore del firmware mod ricarichi la lista canali.

Andrea99
17-05-2011, 17:29
Essendo un decoder HD, lo stream può essere registrato solo in formato HD .TS. Il formato di registrazione è fisso e non modificabile.
Non esistono funzioni di eting dell filmato all'interno del Medley.
(Fw medley 750)

qualsiasi registrazione?
tra le altre cose mi interesserebbe collegarlo al myskyhd tramite scart,
salvare e passare i file ad altre persone che hanno lettori divx,
solo che se sono costretto a "ripassarli" con il pc è una bella scocciatura.
ma se comprassi anche a loro (miei familiari) lo stesso modello a quel punto
potrei passargli anche il file .ts, no? che dimensioni hanno? ad esempio un film di 2 ore, quanto occupa?
l'alternativa sarebbe un'htpc con scheda di aquisizione, ma sono
sicuro che andrei incontro ai soliti problemi che ho con i pc:D

Roberto7627
17-05-2011, 19:02
Se usi la versione mod del firmware, hai i comandi per il backup/restore della lista canali su chiavetta USB (e quindi non serve la rete) o hard disk interno (visibile vai rete).
Con HMR Manager pulisci la lista canali e con il comando restore del firmware mod ricarichi la lista canali.

Ho installato la versione madley evo 3 adsl4all che si trova sulla prima pagina, ma non trovo nessun menù di backup

Bovirus
17-05-2011, 19:06
Non esiste nessun menu.
E' scritto chiaramente nel secondo post nella prima pagina

Vedi "Comandi telnet aggiuntivi mod (backup/restore)"

Roberto7627
17-05-2011, 20:00
I comandi non sono chiari, per esempio sulla prima pagina l'unità di destinazione è indicata "hdd" mentre sul prompt indica solo "hd" come anche le altre impostazioni "dvb" invece di "dtv".
E comunque non riesco a salvare nessun file, le ho provate tutte.

Bovirus
17-05-2011, 20:25
Se dai il comando (telnet) backup o restore senza parametri ottieni l'help.

Roberto7627
17-05-2011, 20:32
Se dai il comando (telnet) backup o restore senza parametri ottieni l'help.

E fin qua tutto ok.
Il comando che lancio è questo :
backup { dtv } { hdd }

Ho provato con e senza spazi mettendo "dvb" e altri , "hd","usb1 e 2" ma niente mi torna sempre alla schermata di help dove elenca i comandi.
Come firmware ho messo questo (http://www.adsl4all.net/public/Multimedia_box/Realtek/Firmware/4geek_Medley3_Evo_750.zip)

Roberto7627
17-05-2011, 20:34
Non ti ho ancora ringraziato del supporto che dai un G R A Z I E grande così :sofico:

linuscn
18-05-2011, 09:26
anche il medley 2 si comporta cosi'.
si possono quindi eliminare e spostare i canali sul m3?

eliminare sembra di no, spostare si funziona
ciao

Bovirus
18-05-2011, 09:43
E fin qua tutto ok.
Il comando che lancio è questo :
backup { dtv } { hdd }

Ho provato con e senza spazi mettendo "dvb" e altri , "hd","usb1 e 2" ma niente mi torna sempre alla schermata di help dove elenca i comandi.
Come firmware ho messo questo (http://www.adsl4all.net/public/Multimedia_box/Realtek/Firmware/4geek_Medley3_Evo_750.zip)

le parentesi graffe servono ad identificare i parametri (è una convenzione di linux) e non devono essere messe.

Il comando backup per le tue esigenze è:

backup dtv hdd

Io ti consiglio di usare una penna usb e usare il comando

backup dtv usb1
backup dtv usb2

a seconda di dove è collegata la penna.

Una volta sulla penna usb il file, usa HMR Channel Manager per editarlo.
Una volta editato e salvato il file delle'elenco canali, va in telnet e dai i comandi

restore dtv hdd
restore dtv usb1
restore dtv usb2

a seconda dell'unità da cui restori il file.
Una volta eseguito il comando restore dai il comando telnet

reboot

per riavviare l'unità con il nuovo elenco canali.

vic_20
18-05-2011, 09:45
eliminare sembra di no, spostare si funziona
ciao
grazie.

Roberto7627
18-05-2011, 19:36
Ok sono riuscito a modificare i canali, :D evviva.
Un'altra cosa, in prima pagina la porta utilizzata da torrent , la 366681, è corretta? nel mio router al massimoposso impostare porte con 5 cifre.

Bovirus
18-05-2011, 20:25
Hai ragione. C'è un 6 di troppo. Porta 36681.

cichis1
18-05-2011, 21:14
Ciao a tutti...ma se associo la porta 21 all' l'indirizzo ip del medley3 posso accedere da remoto all'ftp??

Bovirus
19-05-2011, 05:30
Se riesci ad associare la porta 21 dell'ip del Medley a qualche porte del router sì.

cichis1
19-05-2011, 07:36
Se riesci ad associare la porta 21 dell'ip del Medley a qualche porte del router sì.

Mmmm aspetta mi sto confondendo!
Io sul router ho solo impostato l'inoltro dalla porta 21 sull'indirizzo ip del medley!E' la stessa cosa che mi hai detto tu...o c'è qualche passaggio in piu che devo fare?

Bovirus
19-05-2011, 07:50
L'inoltro della porta 21 di quale IP?
Credo che staamo anadndo OT riseptto allo scopo del thread.
Ti conviene postare in un thread speficico di networking.

cichis1
19-05-2011, 08:46
Direi metà OP....io ho solo chiesto come posso fare per raggiungere l'FTP del medley da remoto....se lato medley basta configurare ftp su attivo allora ho un problema di configurazione router e quindi vado su networking. Speravo che qualcuno avesse gia provato questa cosa!
Se sono veramente OT scusate :)!

Fabbry
19-05-2011, 09:53
Rinnovo al domanda se cortesemente qualcuno e' in grado di rispondermi grazie

Salve a tutti:

Dopo essermi letto tutto il 3d ancora non sono riuscito a capire:

la presa scart IN gestisce i seguenti segnali: RGB, Luminanza e Crominanza.

Chiedo questo perche' vorrei usare il medley collegato ad un monitor LCD (a proposito con un convertitore HDMI to VGA/DVI penso si possa collegarlo vero?)
ed al medley vorrei collegare il mitico C64 ed una mitica Amiga

Ciao Fabrizio

Roberto7627
19-05-2011, 20:27
Un ultimissimissimissima domanda (sperateci:D ), ma il client Torrent si disattiva ad ogni spegnimento(stand by)?
Non c'è modo di lasciarlo sempre attivo?

Dumah Brazorf
19-05-2011, 22:31
Lasciare l'apparato acceso?

linuscn
20-05-2011, 07:57
Finalmente ho fatto altre prove.
i tasti , nell'epg, -->| |<-- , per cambiare canale non vanno neanche con 152 canali. In chat mi avevano detto sotto i 200, provero a portarlo sotto 100 , ma a qualcuno di voi vanno? se no lo rendo a riparare...

Eseguito prove di reg timeshift.... confermo che il timeshift è trattato malissimo.

Se lancio rec su primo decoder, cambio canale va bene . cerco di fare timeshift sul secondo manina di divieto.., ma se lancio seconda reg, va bene e con enter posso vedere con pallino rosso i due canali, o singolo canale che registra.
Se sul primo lancio timeshift, gia il cambio canale è difficoltoso, devo mettere numero , a volte non basta su e giu..pero se vedo altro canale , non posso ne reg ne timeshift.. ogni tasto blocca il primo timeshift..

Tutto cio solo dovuto al fatto che il timeshift è trattato solo buffer.. fosse reg come altri sarebbe splendido.. vedremo in fututri firmware..

Intanto tengo in parallelo lo strong e lo uso combinato :-))

Mi sapete solo dire se a voi EPG va bene , cioe se vanno i cambi canali??

ciao a tutti

ciuppy74
20-05-2011, 14:26
A voi, i pulsanti a sfioramento del medley, funzionano tutti bene?
Il mio ne ha uno che risponde, a volte e solo al primo tocco.
Credo andrà in assistenza dopo 24 ore di utilizzo.

Anche a me stesso problema oltre al fatto che se si progrmmano due registrazioni in contemporanea una delle due non funziona..
se lo mandi in assistenza mi fai sapere quando torna se tutto ok?
Perchè per il tastino al momento non mi sono fidato a manadarlo,cioè ho ritenuto che fosse un problema di poco conto...

Roberto7627
20-05-2011, 17:44
Anche a me stesso problema oltre al fatto che se si progrmmano due registrazioni in contemporanea una delle due non funziona..
se lo mandi in assistenza mi fai sapere quando torna se tutto ok?
Perchè per il tastino al momento non mi sono fidato a manadarlo,cioè ho ritenuto che fosse un problema di poco conto...

Ho modificato la lista canali e ridotta a 84 ora il tastino funziona.

Comunque, il prodotto non è malvagio, ma il firmware che lo gestisce è fatto col :ciapet: , ha tutte le carte per essere uno dei migliori player multimediale con dvb incorporato , ma su qualsiasi funzione tu voglia usare, c'e' sempre qualcosa che viene gestito male dal firmware o comunque migliorabile con poco.

Bovirus
20-05-2011, 21:09
Io ho il firmware 750 (mod) la lista caali a 200 canali e il tastino funziona senza problemi.

Il fimrware è sicuramente migliorabile, ma non è quello che dici tu.
Lo stesso firmware viene usato più o meno in tutti i prodotti Realtek commercializzati da molti marchi.

Roberto7627
20-05-2011, 21:58
Io ho il firmware 750 (mod) la lista caali a 200 canali e il tastino funziona senza problemi.

Lo stesso firmware viene usato più o meno in tutti i prodotti Realtek commercializzati da molti marchi.

X il pulsantino, hai ragione, il mio ha ripreso a non funzionare, penso lo mandero' in rma ... che palle.
Ma esiste in commercio qualcosa di simile ma che funziona decentemente?

Bovirus
21-05-2011, 07:51
Il problema che hai è un caso e non è la regola per tutti i prodotti della stessa serie.
I prodotti che ci sono in commercio si assomigliano (hanno la stessa base hardware).

Purtroppo quando ti capita un prodotto difettoso è una rottura di scatole.

Il rovescio della medaglia è che apprezzi uan assistenzaefficiente come quella di 4geek (sperimentata di persona).

Roberto7627
22-05-2011, 09:33
Il problema che hai è un caso e non è la regola per tutti i prodotti della stessa serie.
I prodotti che ci sono in commercio si assomigliano (hanno la stessa base hardware).

Purtroppo quando ti capita un prodotto difettoso è una rottura di scatole.

Il rovescio della medaglia è che apprezzi uan assistenzaefficiente come quella di 4geek (sperimentata di persona).

La pennetta wireless è morta :(.
Chiamo l'esorcista ?

linuscn
23-05-2011, 09:21

IO ho 750 mod, con lista canali 152 non andavo i tastini. ora con 89 va, logico spero migliorino con agg, ma cosi vanno.

Ulteriore baco è:
Su epg,lanciato su raidue, con tastini che vanno vai a vedere i canali che ti piacciono, trovi che rai4 sia ok, non c'è modo di andarci direttamente, enter esce manina divieto, schiacci epg, torna su raidue...
penso sia firmware..

saluti al forum

Cpt Harlock
23-05-2011, 10:38
X il pulsantino, hai ragione, il mio ha ripreso a non funzionare, penso lo mandero' in rma ... che palle.
Ma esiste in commercio qualcosa di simile ma che funziona decentemente?

Ciao.:D
Prova a dare un'occhiata alla BlobBox di Telesystem..........l'ho vista da un amico, e devo dire che ha una gestione canali e un Epg davvero notevole, sviluppo firmware dedicato, quasi tutte le caratteristiche del nostro Medley, e sul lato internet qualcosa di più, però non ha le connessioni IN.
Comunque se vuoi più dettagli vai sul sito www.blobbox.tv.

Diablo981
23-05-2011, 10:41
Mi servirebbe una delucidazione sui formati audio riconosciuti dal medley3 mkv. In prima pagina viene specificato che legge anche il "dts-hd master audio" e il "dolby true hd". Poichè devo collegare il medley ad un sintoamplificatore, vorrei sapere se è necessario che quest'ultima riproduca i formati audio prima elencati oppure basta il solo medley che decodifichi il segnale!
Grazie

Bovirus
23-05-2011, 10:49
@Diablo1981
Non ho capito la domanda.
Se l'amplificatore non è in grado di gwstire il flusso audio digitale e dedodificare lo stream audio come fai ad usare quello tipologia di codifiche audio? Non mi sembra possibile.

linuscn
23-05-2011, 10:50
proprio ora mi hanno detto che girano la mia segnalazione ai tecnici, ma che tra qualche settimana uscira un nuovo firmware...
saluti al forum

Diablo981
23-05-2011, 11:02
@Diablo1981
Non ho capito la domanda.
Se l'amplificatore non è in grado di gwstire il flusso audio digitale e dedodificare lo stream audio come fai ad usare quello tipologia di codifiche audio? Non mi sembra possibile.

Da ignorante in materia mi chiedevo se il medley decodificasse i segnali audio tali da renderli "utilizzabili" su un altro dispositivo che quei flussi non li legge. Quindi mi confermi che al medley va collegato un sintoamplificatore che legga i flussi audio prima citati?

jardel
23-05-2011, 22:33
in che formato registra il medley 3 evo?...intendo se si è sintonizzati su un canale sd normale non hd, e quanto occupano per dire 10 minuti di programma avete provato?

legge file codificati in wmv9?

per registrare bisogna lasciare accesa la tv sul canale?

Bovirus
24-05-2011, 05:53
@Diablo1981
Serve un amplificatore in grado di decodeificare lo stream audio che gli invi via connessione ottica.

@jardel
Alcune delle domande sono state affrontate in post precedenti.
Registrazione sempre in file .TS (H264) indipendemente se il canale sia SD o HD.
Un'ora di file .TS (1920x1080) ocupa circ 4 GB.
Il decoder ha il suo sintonizzatore e quindi non serve lasciare accesa la TV.

jardel
24-05-2011, 10:23
@Diablo1981
Serve un amplificatore in grado di decodeificare lo stream audio che gli invi via connessione ottica.

@jardel
Alcune delle domande sono state affrontate in post precedenti.
Registrazione sempre in file .TS (H264) indipendemente se il canale sia SD o HD.
Un'ora di file .TS (1920x1080) ocupa circ 4 GB.
Il decoder ha il suo sintonizzatore e quindi non serve lasciare accesa la TV.

non si puo' decidere il formato di registrazione e la risoluzione quindi?...nei dvd recorder c'è la possibilità di registrare per esempio in sp lp ep qui nada?
...è un bel problema avere un film di 8gb

sai se legge file codificati in wmv9?

Bovirus
24-05-2011, 10:41
Non fare paragoni tra realtà diverse quali registrazione DTV standard definition (in cui puoi scegliere una qualità più bassa) e registrazione in HD definition in cui lo stream digitale arriva in una sola rsoluzione e può essere registrato solo così com'è.

Non so se legge i file MV9.
I file WMV9 non sono molto diffusi nel mercato dei file ad alta risoluzioen (il formato più diffuso è l'MKV)

jardel
24-05-2011, 13:15
Non fare paragoni tra realtà diverse quali registrazione DTV standard definition (in cui puoi scegliere una qualità più bassa) e registrazione in HD definition in cui lo stream digitale arriva in una sola rsoluzione e può essere registrato solo così com'è.

Non so se legge i file MV9.
I file WMV9 non sono molto diffusi nel mercato dei file ad alta risoluzioen (il formato più diffuso è l'MKV)

ma non tutti i canali trasmettono in hd, che senso ha registrare in hd se il segnale di un canale arriva in sd?

Bovirus
24-05-2011, 13:40
Perchè i chip di tutti i decoder HD sono fatti così.

FreeMan
24-05-2011, 23:31
in che formato registra il medley 3 evo?...intendo se si è sintonizzati su un canale sd normale non hd, e quanto occupano per dire 10 minuti di programma avete provato?

come tutti i decoder dovrebbe (non ho il MEDLEY ma non credo di sbagliare) salvare il flusso esattamente come arriva e il bitrate è variabile da trasmissione a trasmissione.. di norma cmq siamo, in TS, sui 1.5-2.5 Gb/ora

in soldoni, qualsiasi decoder DTT usi per salvare le trasmissioni non avrai differenza di qualità/dimensione dei file, quello che arriva viene salvato paro paro sull'hdd

>bYeZ<

Dumah Brazorf
24-05-2011, 23:43
Vero. La selezione sd/hd dovrebbe riguardare la registrazione da fonti analogiche come la presa scart o eventuali altri collegamenti in ingresso.

luca160
25-05-2011, 19:10
ho da poco acquistato il medley 3 evo ma devo dire che non sono molto soddisfatto, ha sempre qualche problema :muro:
Avrei due domande, se qualcuno mi sa rispondere....

1) il firmware installato è il c750dp, è l'ultimo disponibile o lo devo aggiornare?

2)ho collegato un lettore dvd samsung esterno al medley e certi dvd (film originali) me li legge per altri appare la scritta "impossibile riprodurre contenuto cifrato". Qualcuno ha idea di come rispolvere il problema?

Grazie

Roberto7627
25-05-2011, 19:15
E' uscito un nuovo firmware 755.

Bovirus
25-05-2011, 20:33
755? 4geek? O2Media o altro?

Qualche detaglio in più?

Roberto7627
25-05-2011, 21:38
755? 4geek? O2Media o altro?

Qualche detaglio in più?

L'ho scaricato stasera dal sito 4geek ma devo ancora installarlo, è uscita da 24 ora, me lo hanno consigliato loro per vedere se si risolve il difetto sul pulsantino.

jardel
25-05-2011, 22:41
in soldoni, qualsiasi decoder DTT usi per salvare le trasmissioni non avrai differenza di qualità/dimensione dei file, quello che arriva viene salvato paro paro sull'hdd

cioè intendi dire qualsiasi decoder alternativo che collego al med3 il med3 salverà sempre cosi'?...quella frase non l'ho capita
puo' registrare anche da altri decoder sat o dvb-t?

il problema è che dato che il segnale arriva come arriva la maggior parte dei canali non è hd per cui il med3 ti salva un file fullhd in ts da 4gb all'ora che è totalmente inutile e difficile da gestire e per cosa?....per una trasmissione caccolosa da un canale privato ( per farti un esempio) con le scubettature?...mmm- sarà un ottimo lettore ma non è un buon registratore sotto questo aspetto

FreeMan
25-05-2011, 23:20
cioè intendi dire qualsiasi decoder alternativo che collego al med3 il med3 salverà sempre cosi'?...quella frase non l'ho capita
puo' registrare anche da altri decoder sat o dvb-t?

mm.. mi sa che ho/abbiamo frainteso o ti sei spiegato male.. si parlava di registrazione dal digitale terrestre usando il decoder interno, registrazioni che saranno uguali indipendentemente dal decoder utilizzato intendendo quindi i decoder da tavolo da 30€

se tu intendevi la registrazione da altre fonti esterne tramite scart allora è tutto un altro discorso e lascio la palla a chi possiede il MEDLEY

>bYeZ<

jardel
25-05-2011, 23:33
mm.. mi sa che ho/abbiamo frainteso o ti sei spiegato male.. si parlava di registrazione dal digitale terrestre usando il decoder interno, registrazioni che saranno uguali indipendentemente dal decoder utilizzato intendendo quindi i decoder da tavolo da 30€

se tu intendevi la registrazione da altre fonti esterne tramite scart allora è tutto un altro discorso e lascio la palla a chi possiede il MEDLEY

>bYeZ<

intendevo dire entrambe le cose che hai detto, cercavo di interpretare la frase che non avevo capito. quindi mi confermi che il med puo' registrare da decoder esterni da 30€ e le registrazioni saranno uguali a quelle fatte da dec interno al med spero di aver capito bene stavolta. e suppongo siano uguali anche le registrazioni fatte da un decoder satellitare collegato al med

Bovirus
26-05-2011, 06:04
Scusa la domanda banale: ma che senso usare un registratore da digitale terretsre registrando da SCART da un digitale terrestre esterno?

Le registrazioni da digitale terretsrre interno sono a standard HD (1920x1080).
Quelle da SCART sono a standard televiso (720x676).

vic_20
26-05-2011, 08:26
io lo uso anche cosi'.
il decoder con la scheda manda il composito al medley che registra.

Bovirus
26-05-2011, 09:00
Non riesco a comprendere la necessità di usare un decoder esterno quando ne esiste uno interno.

vic_20
26-05-2011, 09:26
Non riesco a comprendere la necessità di usare un decoder esterno quando ne esiste uno interno.
ma allora registra anche i canali criptati il m3 dal flusso digitale terrestre direttamente?

jardel
26-05-2011, 09:30

quelli che vogliono registrare da decoder mediaset premium con la scheda come fanno se il med non ha slot?

freeman dice registrazioni che saranno uguali indipendentemente dal decoder utilizzato intendendo quindi i decoder da tavolo da 30€,
tu dici che via scart sarà sd 720x576
non so cosa pensare:confused:

Bovirus
26-05-2011, 09:52
@jardel
Se fosse stato indicato fin da subito la necessità dell'utilizzo di un decoder pay per view (e non un decoder senza altri indicazioni) collegato alla SCART avremmo chiarito subito il problema.

La registrazione da digitale integrato nel medley NON prevede selezione della risoluzione.
la registrazioen da SCART PREVEDE la possibilità di registrazione in varie modalità (LP/SP/etc).

jardel
26-05-2011, 10:09
@jardel
Se fosse stato indicato fin da subito la necessità dell'utilizzo di un decoder pay per view (e non un decoder senza altri indicazioni) collegato alla SCART avremmo chiarito subito il problema.

La registrazione da digitale integrato nel medley NON prevede selezione della risoluzione.
la registrazioen da SCART PREVEDE la possibilità di registrazione in varie modalità (LP/SP/etc).

è questo il punto il discorso è sorto per via della registrazione e si stavano vagliando varie ipotesi appunto quella di reccare da dtt esterno non tanto per la necessità di registrazione da scheda quanto per capire (almeno per quanto mi riguarda) come registrava da scart da dtt esterno ovvero se a 576 o 1080.

Dumah Brazorf
26-05-2011, 10:18
Da scart il mio ellion fa abbastanza schif. Non c'è storia con una trasmissione digitale.

jardel
26-05-2011, 10:23
ovviamente intendevo non solo da scart ma anche da eventuali collegamenti con component o hdmi in caso di decoder satellitare con hdmi

Bovirus
26-05-2011, 10:27
Gli ingressi sono SCART o composito. Le altre sono uscite (non ingressi).
Quindi niente INgressi HDMI o component.

Ovviamenet la qualità di registrazione SCART (720x576) non può essere paragonabile alal registrazione in HD.

Cpt Harlock
26-05-2011, 11:02
Scarica il firmware mod e all'interno oltre al firmware troverai anche alcuni documenti PDF tra cui lo scarno manuale.

Stavo pensando di realizzare un manuale d'uso dell'interfaccia grafica del Medley....

Ciao Bovirus.
Il manuale pdf è nel Firmware originale e non nel tuo mod ed è relativo solo alle nuove funzioni. Prova a controllare.
Per quanto riguarda un manuale d'uso redatto da te, sarebbe una buona idea.:D

Bovirus
26-05-2011, 11:36
Guarda che nei miei firmware mod c'è un file chiamato

Realtek_Multimediabox_Functions_rev8_ita.pdf

Che è lo stesso data 02/2011 nei firmware originali 4geek (quando c'è).

Devo avere un pò di tempo per il manuale completo (ed ora come ora non ne ho...)

linuscn
26-05-2011, 11:52
voi aggiornate alle 755? o aspettate la mod? visto che ogni volta si resetta tutto, compresa la palla di cancellare con hdmr canali in eccesso oltre 90...
e metti chiavina, fai telnet ftp..

non so se aspettare
saluti al forum

linuscn
26-05-2011, 11:59
bah ho letto le nuove funzioni, non parlano ne di timeshift migliorato ne correzzione su epg.. mi sa che non lo faccio

saluit

jardel
26-05-2011, 12:07
Gli ingressi sono SCART o composito. Le altre sono uscite (non ingressi).
Quindi niente INgressi HDMI o component.

Ovviamenet la qualità di registrazione SCART (720x576) non può essere paragonabile alal registrazione in HD.

un decoder satellitare lo puoi collegare solo tramite component?

si non è paragonabile a patto che il canale sia hd e trasmetta in hd, se registro da 7gold per dire in hd è inutile sarà uguale a una registrazione sd

zetapa
26-05-2011, 13:01
bah ho letto le nuove funzioni, non parlano ne di timeshift migliorato ne correzzione su epg.. mi sa che non lo faccio

saluit

ma scusate, su 4geek le versioni si fermano alla fw_m3_C750_210311.zip ?

Dove l'avete trovata la 755?

Paolo

linuscn
26-05-2011, 13:08
ma scusate, su 4geek le versioni si fermano alla fw_m3_C750_210311.zip ?

Dove l'avete trovata la 755?

Paolo

io l'ho trovata su club.4geek... ciao

FreeMan
26-05-2011, 13:40
intendevo dire entrambe le cose che hai detto, cercavo di interpretare la frase che non avevo capito. quindi mi confermi che il med puo' registrare da decoder esterni da 30€ e le registrazioni saranno uguali a quelle fatte da dec interno al med spero di aver capito bene stavolta. e suppongo siano uguali anche le registrazioni fatte da un decoder satellitare collegato al med

no, non ti ho confermato quello che hai capito ma ho detto che da registrazione da scart non so come si comporti dato che non ho il MEDLEY, è stato però chiarito che in quel caso si può scegliere la qualità

io quando parlo di decoder da 30€ intendo l'uso del LORO sistema di registrazione SENZA collegarlo al MEDLEY.. il mio esempio voleva portarti a capire che qualsiasi sia il mezzo con cui registri il digitale terrestre la sua qualità NON cambia. Ripeto: questo discorso vale solo se si usano le funzioni di registrazione del singolo apparato SENZA passare per collegamenti a cascata ecc

spero di aver finalmente chiarito.

in futuro però cerca di essere + chiaro e di dire chiaramente cosa vuoi fare così da permetterci di darti risposte precise e senza generare invece continui qui pro quo che portano via tempo a tutti ;)

>bYeZ<

tiberio1972
26-05-2011, 14:41
E' vero su club 4geek c'è un firmware nuovo del 24/05/2011. Versione 755

Bovirus
26-05-2011, 14:52
Per favore quando postiamo facciamo un pò di attenzione e postiamo fornendo i dettagli.

Il firmware build 755 è per il momento esclusivamente disponibile nel Club 4geek per Medley Evo (dual tuner).

Gli altri firmware Medley 3 (750) e Playo (748) rimangono invariati.

Tirata d'orecchie a 4geek. Il firmware contiene i soliti errori (interfaccia italiana non completa, tabella frequenze DVB-T sbagliata, mancanza comandi backup/restore). Tutte queste cose sono state corrette nella mode del 755 8solo per Evo) disponibile a breve.

Cpt Harlock
26-05-2011, 15:15
Guarda che nei miei firmware mod c'è un file chiamato

Realtek_Multimediabox_Functions_rev8_ita.pdf

Che è lo stesso data 02/2011 nei firmware originali 4geek (quando c'è).

Devo avere un pò di tempo per il manuale completo (ed ora come ora non ne ho...)

Ho scaricato dalla prima pagina:
Firmware Medley 3 Evo (Dual Tuner) Build 750 MOD (ADSL4ALL) SUGGERITA!!!
Ma il file pdf da te indicatomi non c'è.

Bovirus
26-05-2011, 15:19
Fino all'ultima volta c'erano. Boh.
Mo rifaccio l'upload e vediamo....

Bovirus
26-05-2011, 15:19
Se poi aspetti domandi troverai la 755 (solo per Evo).

Cpt Harlock
26-05-2011, 15:46
Ok grazie, Bovirus!
Un OT:
Mi sai indicare oltre al classico VirtualDubMod, un programma alternativo per unire i files video divisi, perchè mi sembra di aver letto che i files trattati con questo programma sono un pò indigesti per il Medley. Poi se mi rassicuri e mi dici che sono solo dicerie, vado tranquillo. Grazie.

Bovirus
26-05-2011, 16:00
Questo vale non solo epr il medley (io l'ho etstato sul lettore Blu-Ray LG BD550 - vedi mio thread ufficiale).

Il problema non è il programma suato ma le librerie che il programma include all'internod ei file.

In caso di problemi è possibile usare il programma MKVTOOLNIX

http://www.bunkus.org/videotools/mkvtoolnix/win32/

La versione più recente è la 4.8.0.

E' disponibile sia come installer che come versione Portable.

Scaricati la versione preferita.

Lancia "mkvmerge GUI"
Prima di cominciare a trattare i file va iin <File> - <Opions> - <mmg> e marca l'opzione

"Disable removal header comprssion for audio e video tracks by default"

(in pratica per opzione predefinita gli header audio/video NON sono compressi) e seleziona quindi <OK> per uscire dalle opzioni

A questo punto carica (<add>) il file che vuoi aggiornare e quindi seleziona <Start muxing>.

Verranno aggiornate le librerie MKV e il file sarà sicuramente più compatibile.

Bovirus
26-05-2011, 16:17
Firmware Medley Evo 755 Mod disponibile. Vedi primo post.

Cpt Harlock
26-05-2011, 16:57
Ciao Bovirus e grazie per il supporto.
Ho provato con questo programma, a unire due files video .avi, con conseguente salvataggio in formato .mkv. Stasera testo il file video che ho ricavato.

jardel
27-05-2011, 09:52
no, non ti ho confermato quello che hai capito ma ho detto che da registrazione da scart non so come si comporti dato che non ho il MEDLEY, è stato però chiarito che in quel caso si può scegliere la qualità

io quando parlo di decoder da 30€ intendo l'uso del LORO sistema di registrazione SENZA collegarlo al MEDLEY.. il mio esempio voleva portarti a capire che qualsiasi sia il mezzo con cui registri il digitale terrestre la sua qualità NON cambia. Ripeto: questo discorso vale solo se si usano le funzioni di registrazione del singolo apparato SENZA passare per collegamenti a cascata ecc

spero di aver finalmente chiarito.

in futuro però cerca di essere + chiaro e di dire chiaramente cosa vuoi fare così da permetterci di darti risposte precise e senza generare invece continui qui pro quo che portano via tempo a tutti ;)

>bYeZ<

io penso di essermi espresso correttamente. quella frase è di 2 pagine prima il discorso poi si è evoluto poi bovirus mi ha chiarito, se non sei chiaro è normale che richiedo.
penso che questo è un forum dove è normale se si generano equivoci anzi benvenga è un thread di supporto...se pongo una domanda che fa nascere un dibattito ben venga ma se ritiene di aver perso tempo rispondendomi allora sei libero di non rispondere proprio nessuno ti obbliga;)
ti ringrazio cmq per il tuo tempo e quello di bovirus

ps. sarebbe l'ideale allestire un bella faq

pierinho
27-05-2011, 22:17
E' possibile in qualche modo modificare la gestione dei sottotitoli?
Il Medley3 non gestisce i sub forced, che anche se settati correttamente come forzati con mkvmerge, il medley non li abilita di default, ma bisogna ogni volta andare dal telecomando a selezionarli
E' una bella rottura, visto che i sottotitoli Forzati dovrebbero essere attivi da subito.
Grazie

FreeMan
27-05-2011, 22:41
io penso di essermi espresso correttamente. quella frase è di 2 pagine prima il discorso poi si è evoluto poi bovirus mi ha chiarito, se non sei chiaro è normale che richiedo.

rileggi bene tutto il discorso, sei partito da un discorso generico di registrazione e solo con le nostre domande siamo arrivati a capire (o meglio ti sei arrivato a capire perchè non hai + chiarito questo aspetto) se la registrazione di cui parli è tramite decoder integrato o tramite scart

penso che questo è un forum dove è normale se si generano equivoci anzi benvenga è un thread di supporto...se pongo una domanda che fa nascere un dibattito ben venga ma se ritiene di aver perso tempo rispondendomi allora sei libero di non rispondere proprio nessuno ti obbliga;)

Non c'è bisogno che fai lo stizzito, non ne hai alcun motivo.. sicuramente siamo qui per discutere ecc ecc ecc però questo non vuol dire che non ci sia l'obbligo di essere chiari nell'esporre i propri dubbi ;) sono il primo che sostiene che "chiedere è lecito e rispondere è cortesia" infatti è molto raro che mi metta a dare risposte che non voglio dare, ripetere qualcosa di detto 1000 volte, rispondere a domande "stupide" ecc ma quando rispondo lo faccio sempre chiaramente, è cosa piuttosto nota.

cmq, chiusa qui, se hai capito quello che ti serviva capire allora il tempo non è mai sprecato.

>bYeZ<

luca160
28-05-2011, 09:54
una gran delusione, soldi buttati per un prodotto di scarsa efficienza.
non lo si può utilizzare in tutte le sue funzioni perchè ha sempre qualche problema :muro:

Super_Kal
28-05-2011, 10:05
ragazzi, ma se metto l'ultima versione del firmware dalla penultima disponibile mi si cancellano le registrazioni effettuate che sono nell'hd?
(parlo dell'evo)

ok, mi rispondo da solo, non cancella

jardel
28-05-2011, 12:33
freeman hai pm

10ruicosta10
28-05-2011, 16:43
Ciao a tutti, sono un neo-possessore di questo medley :)

Funziona tutto perfettamente, aggiornato all'ultimo firmware mod... ho solo un problema: non riesco a farlo connettere via wifi.

La rete è così strutturata: hag di fastweb, lungo cavo fino a camera mia dove c'è un router netgear wifi.

Potete darmi una mano? Grazie :)

Bovirus
28-05-2011, 16:58
La configurazione è una configurazione di un apparato standard di rete.
Devi usare una chiavetta Wifi compatibile (chipset RTL8191SU/8192SU).
Vai nel menu <Impostazioni> - <Rete> - <Configurazione wireelss>.
Ricerca la tua rete Wifi.
Se nella tua configurazione è implementata ilW EP o iL WPA devi impostare quando richiesta la relativa passaword.

10ruicosta10
28-05-2011, 17:01
La configurazione è una configurazione di un apparato standard di rete.
Devi usare una chiavetta Wifi compatibile (chipset RTL8191SU/8192SU).
Vai nel menu <Impostazioni> - <Rete> - <Configurazione wireelss>.
Ricerca la tua rete Wifi.
Se nella tua configurazione è implementata ilW EP o iL WPA devi impostare quando richiesta la relativa passaword.

Il medley vede la mia rete, mi chiede la password, la inserisco e sia che faccia dhcp automatico che manuale non completa la connessione...

Bovirus
28-05-2011, 17:09
Potrebbe essere che il router non accetti la conenssione perchè c'è ad esempio un filtro sugli indirizzi MAC autorizzati a contattare il router.
E' un problema di autorizzazioni da inserire nel router e non centrano nulla nè il recorder nè la chiavetta Wifi.
Una volta che nella procedura di configurazione del recorder viene vista la rete Wifi gli eventuali problemi vanno risolti nel router.

10ruicosta10
28-05-2011, 17:12
Potrebbe essere che il router non accetti la conenssione perchè c'è ad esempio un filtro sugli indirizzi MAC autorizzati a contattare il router.
E' un problema di autorizzazioni da inserire nel router e non centrano nulla nè il recorder nè la chiavetta Wifi.
Una volta che nella procedura di configurazione del recorder viene vista la rete Wifi gli eventuali problemi vanno risolti nel router.

Sul router, che io sappia, non c'è nessun blocco sui mac address. Ho solo qualche ip riservato agli altri apparati che si collegano via wifi o via lan.

Sinceramente non saprei cosa altro controllare...

Bovirus
28-05-2011, 17:17
Come detto precedentemente una volta che nella procedura di configurazione del recorder, viene identificata la rete Wifi, il recorder e la chiavetta WiFi funzionano regolarmente.
Il resto è un problema di autorizzazioni/impostazioni del router o della rete Wifi esterna al recorder.

roby_kathyy
30-05-2011, 00:32
@bovirus: Se dai un occhio anche all'altro forum puoi vedere che anch'io ho lo stesso problema, non ho nessun filtro di nessun genere nell'AccessPoint; leggendo quello che ho scritto hai qualche idea?

Se collego la chiavetta ad una porta USB del PC dovrebbe funzionare uguale no?
invece ho comunque un errore, sarei in attesa di qualche info dall'assistenza ma la mia convinzione sarebbe che la chiavetta abbia qualche malfunzionamento; che ne dici?

Come FW del 3Evo ho il C755 mentre il PC è in ambiente XP-SP3 perfettamente aggiornato.

Se ti occorrono altre info fammi sapere..... ciao e grazie

orziddu
30-05-2011, 01:24
Ciao a tutti e buon forum.
1) Vedo che è uscito il 755+mod per EVO e siamo fermi al 750 per M3.
Significa che, in barba a quanto affermato tempo fa, i due prodotti NON vengono portati avanti insieme? Sob.

2) Faccio un discreto uso delle registrazioni e ho molti file .ts . Possibilmente senza insulti (tipo "perchè non leggi TUTTE le pagine precedenti"... :-D ), sapete indicarmi un sw per convertire in AVI senza perdita di qualità e possibilmente tagliare/unire questi file? (hi win xp o win 7 a disposizione, se serve anche ubuntu)
Magari è una domanda utile a tutti e vale la pena di riportarla in qualche faq.

Ciao grazie!
Orz

Bovirus
30-05-2011, 06:00
@orziddu
Non è così. Hanno rilasciato il 755 per l'Evo perchè c'era un problema di sincronia audio che "sembrava" più fastidioso nell'Evo.
Lo sviluppo continua con tutti i modeeli.

Esiste una funzione <Cerca> che potrebbe aiutarti a trovare le cose senza leggerti tutto il thread.

Di programmi di conversione ne esistono a bizzeffe ognuno con pregi e difetti (ognuno ne ha una valutazione eprsonale).

Scopo di questo thread non è fornire riferimenti di programmi di conversione.
Per questo scopo esistono altri thread.
E' inutile quindi aggiungere le info sui programmi di conversione in una FAQ di questo thread.

Non hai spiegato lo scopo della conversione dei file.

Esiste un freeware chiamato FreeMake Video Converter che fa quello che chiedi.

orziddu
31-05-2011, 05:10
Ciao grazie della segnalazione
Ho provato e non è male.
Mi serve per portare in AVI (xvid) alcune registrazioni da rivedere con lettori che non supportano h264

Attendiamo fiduciosi per i prossimi firmware.
Orz

orziddu
31-05-2011, 05:10
Ciao a tutti
mi risulta che il display del Medley3 (orologio) sia spento in standby per questioni di risparmio energetico.
Ok, scelta non stupida. (ma non comoda..)
Quali sono invece le impostazioni dell'hard disk interno?
Intendo dire: spessissimo uso il M3 solo come Tuner o per leggere file da rete. Ma mi pare che il disco giri sempre. La ventola è tutto sommato silenziosa e riesco a distinguere i 2 rumori di hdd e di fan.

- esistono settaggi di risparmio energetico tipo "spin down dopo 1 minuto di inutilizzo disco"? Soprattutto se il timeshift non è utilizzato.
- se non è una funzione esistente, non sarebbe molto più efficace quella piuttosto che il risparmio di 0.00003w dell'orologino? Un hard disk, per quanto poco assetato, consuma pur sempre diversi watt e probabilmente si guadagna in affidabilità e minor riscaldamento (poi si potrebbero aprire discorsi sul fatto che l'hard disk ogni volta che spinna prende un piccolo trauma ecc ecc..)

Che ne pensate?
Ciao grazie
Orz

10ruicosta10
31-05-2011, 07:06
Uff scrivo per il presentarsi di un altro problema relativo a questo medley...

Prologo:
Appena mi arriva, non posso provarlo perchè hanno sbagliato alimentatore e ho dovuto rimandarlo indietro (tempi piuttosto lunghetti) e aspettare che mi tornasse.
Lo provo, finalmente!, e funziona tutto a dovere: provo la tv e funziona, provo qualche film da chiavetta (anche hd) e funziona, provo delle foto e funziona.
Provo il collegamento via wifi e non va, ma mi riprometto di smanettarci con più calma; provo il collegamento via usb e funziona perfettamente.
Aggiorno il software all'ultima versione disponibile, il tutto va a buon fine: riprogrammo il medley, sbircio meglio i menu e lo spengo.

Problema:
Ieri sera lo riaccendo perchè dovevo registrare un programma per un mio amico e il dramma: non si vede nulla a video... sullo schermo lcd rimane il simbolo di accensione e spegnimento con delle freccette che "girano", ma non succede nulla. Provo a entrare in modalità "flash" premendo il tasto casetta (sia a lungo che brevemente) e lo schermo lcd diventa blu con la scritta Upgranding e neanche qui si muove o si vede qualcosa.
Ho anche staccato l'hd per vedere se era lui a causare qualche problema, ma nulla. Provato sia con collegamento hdmi che scart.

Non mi resta che contattare l'assistenza vero?

Bovirus
31-05-2011, 08:04
Se reinserisci la chiavetta con il firmware e riprovia ricaricare il firmware succede qualcosa?

Che problema aveva l'alimentatore originale?

10ruicosta10
31-05-2011, 09:16
Se reinserisci la chiavetta con il firmware e riprovia ricaricare il firmware succede qualcosa?

Che problema aveva l'alimentatore originale?

Provato con due diverse chiavette e sia con il firmware originale che con quello mod. Non entra proprio nella procedura di aggiornamento come ha fatto l'altro giorno...

Semplicemente il connettore non entrava nel "buco" presente sul medley...

Bovirus
31-05-2011, 09:25
Se nessuna chiavetta (non deve essere U3) con all'interno il firmware (file INSTALL.IMG) fa partire l'aggiornamento è probabile un problema hardware.

Per l'alimentatore è strano che l'alimentatore inserito con il prodotto avesse il connettore diverso. Ti ricordi se sia il precedente alimentatore che quello attuale sono da 12V 3A?

10ruicosta10
31-05-2011, 09:43
Se nessuna chiavetta (non deve essere U3) con all'interno il firmware (file INSTALL.IMG) fa partire l'aggiornamento è probabile un problema hardware.

Per l'alimentatore è strano che l'alimentatore inserito con il prodotto avesse il connettore diverso. Ti ricordi se sia il precedente alimentatore che quello attuale sono da 12V 3A?

Sicuramente non è una chiavetta U3...

Ad essere sincero non mi ricordo, anche se mi pare fosse corretto come amperaggi e voltaggi.

--------------

Il supporto 4geek mi ha detto di fare queste prove:
* Controllare la luce dell'alimentatore se è fisso o altro
* Provare ad effettuare un downgrade con diversi firmware e diverse penne usb
* Provare a collegare il medley con diversi cavi e, se possibile, a diversi televisori

benten
31-05-2011, 11:55
Perdonate la mia domanda, ma non sono riuscito a trovare conferma al mio quesito:
la versione EVO 3 (evoluzione del box di questo thread) supporta i file audio FLAC?
Non vi è alcuna indicazione in merito, nè sul sito ufficiale nè sulla confezione del prodotto, che ho avuto modo di visionare.
Grazie

P.S. presumo che se la versione 3 sia compatibile dovrebbe esserlo anche la sua evoluzione, ma il dubbio è lecito.

Bovirus
31-05-2011, 12:23
Se non c'è scritto da nessuna parte NON dovrebbe essere possibile la riproduzione dei file FLAC.

E' evidenziato nel primo post che Medley 3 e Medley Evo condividono la piattaforma firmware. Le uniche differenze sono

Medley 3 = Sintonizzatore DVB-T HD singolo
Medley Evo = Sintonizzatore DVB-T HD doppio

roby_kathyy
31-05-2011, 14:21
@benten
Per curiosità ho voluto fare una prova, ho caricato un file flac su penna USB, lo legge tranquillamente, forse non gestisce bene i Tag relativi ai Flac ma per suonare li suona bene.

@bovirus
Non sta diventando un pò troppo multi-porpouse questa discussione?:)

Diablo981
31-05-2011, 15:56
Ciao a tutti, sono appena passato da windows xp a windows 7 e con il mio medley non riesco ad accedere al pc (sono collegati tramite rete cablata). Se non sbaglio questo sistema operativo presentava delle difficoltà per la rilevazione del medley?
Come posso procedere?
Ho già effettuato le modifiche esposte in prima pagina!

Roberto7627
31-05-2011, 17:54
Chiedo a tutti cortesemente ,di riportare se sono riusciti a registrare in tempo utile il loro prodotto per usufruire dei tanto pubblicizzati 5 anni di garanzia e le varie agevolazioni tipo pick-up e return e se sono sicuri che siano attive.
No, perche io l'ho registrato entro i 5 giorni ma alla 4geek dicono che non posso usufruire del servizio pick-up, e cosa piu' grave , neanche dell'estensione di garanzia perchè pur avendolo registrato entro il termine utile(5 giorni), non avrei premuto un pulsante "richiedi estensione di garanzia" durante la registrazione.
Quindi ho la garanzia normale di 2 anni e nessun servizio.
Sostanzialmente, siete sicuri che la vostra registraziona vi permetta di usifruire di tali servizi?No, perchè io l'ho scoperto solo ora.

roby_kathyy
31-05-2011, 18:45
Scusami ma quando l'ho fatto io sia con il Playo che con il 3Evo mi è arrivata prima una mail che la richiesta era in fase di lavorazione, poi che questa era stata accettata; nel frattempo bastava loggarsi nel Club per vedere i prodotti registrati e lo stato d'avanzamento della richiesta.
Ho visto che sei un'iscritto di vecchia data per caso a quel tempo la procedura era diversa?
Nella stessa pagina poi c'è anche il collegamento per scaricare i firmware aggiornati, non avevi mai notato nulla quando scaricavi i nuovi firmware?

Roberto7627
31-05-2011, 19:11
L'ho acquistato 2 settimane fa ed ho fatto tutto, il firmware l'ho scaricato proprio loggandomi ed ho pure ricevuto la mail di conferma registrazione, con tanto di codice ma a quanto pare non è sufficiente per avere l'estensione.

Bovirus
31-05-2011, 19:41
@Roberto7627
Fai presente l'errore in fase di registrazione e chiedi a 4geek l'estensione di garanzia.

Roberto7627
31-05-2011, 20:05
@Roberto7627
Fai presente l'errore in fase di registrazione e chiedi a 4geek l'estensione di garanzia.

L'ho chiesto vediamo domani se avro' risposta.
Quello che non capisco è dove ho sbagliato?
Mi hanno detto che durante la registrazione non ho selezionato " invia la rischiesta di estensione"; ma non è automatico che se mi registro entro 5 giorni si attiva?
Comunque la cosa non è grave il prodotto è ancora in garanzia, ma appunto, non ho capito (se ho sbagliato a registrare) dov'è l'intoppo.

zetapa
31-05-2011, 22:51
Chiedo a tutti cortesemente ,di riportare se sono riusciti a registrare in tempo utile il loro prodotto per usufruire dei tanto pubblicizzati 5 anni di garanzia e le varie agevolazioni tipo pick-up e return e se sono sicuri che siano attive.

Sei sicuro che il Med abbia un'estensione di altri 3 anni? Io ho comperato il Med3 ad ottobre, e la garanzia me l'hanno estesa di un solo anno. Non so l'EVO, ma dipende dai prodotti, qualcuno un anno in più qualcun altro due (infatti c'è scritto: "dove disponibile").

Paolo

Bovirus
31-05-2011, 22:58
@Roberto7627
Basterebbe leggere con attenzione quanto scritto nel secondo post

Attenzione: registrando sul sito 4geek entro 5 (cinque) giorni dall'acquisto si può usufruire dell'estensione di garanzia di un anno.
Totale 3 anni (2 anni garanzia legale + 1 anno estensione gratuita fornito da 4geek).

Quindi la garanzia viene estesa di 1 anno (2 anni legale + 1 anno estensione) e non di tre anni.

Roberto7627
01-06-2011, 06:00
@Roberto7627
Basterebbe leggere con attenzione quanto scritto nel secondo post

Attenzione: registrando sul sito 4geek entro 5 (cinque) giorni dall'acquisto si può usufruire dell'estensione di garanzia di un anno.
Totale 3 anni (2 anni garanzia legale + 1 anno estensione gratuita fornito da 4geek).

Quindi la garanzia viene estesa di 1 anno (2 anni legale + 1 anno estensione) e non di tre anni.

Ok, ma non e' questo il punto.
Ho registrato entro i 5 giorni ma il mio medley ha cunque 2 anni di garanzia, e nom 3 come.dovrei e non posso usufruite neanche delle agevolazioi previste.
Quindi mi domandavo in questo forum quanti credomo di avere i 3 anni di garanzia e inveve non ce li hanno.

Roberto7627
03-06-2011, 14:50
Comunque invito tutti a controllare se efettivamente la loro registrazione gli ha consentito di usufruire dell'estensione e degli alri servizi aggiuntivi .
Io pensavo bastasse registrarsi entro i primi 5 giorni, per attivare in automatico i tanto pubblicizzati servizi, invece non è così, una volta registrati bisogna entrare nel proprio account e richiedere l'estensione di garanzia, altrimenti non si attiva. e avrete solo 2 anni di garanzia e nessun servizio.

Che sia stato fatto di proposito per ridurre drasticamente il numero di utenti che ne usufruiranno?

Magari sulla prima pagina di questo Thread si poteva anche inserire un informazione così importante.
Viva 4Geek, i suoi firmware favolosi, il numero verde al quale non risponde mai nessuno e agli specchietti per le allodole.

roby_kathyy
03-06-2011, 15:13
Chissà come mai ho 2 prodotti 4geek,
registrati normalmente
estensione di garanzia ottenuta normalmente,
mi hanno sempre risposto al numero verde e
contattato via mail per risolvere un problema che ho in atto,
e sempre molto gentili....

per me dormivi quando ti sei registrato...

Pare vi divertiate (certi di voi) ad essere sempre polemici sperando di ottenere chissà che cosa...purtroppo è una mentalità diffusa e ....

basta altrimenti infrango le regole del Forum (se non l'ho già fatto)

Roberto7627
03-06-2011, 15:39
Comunque invito tutti a controllare se efettivamente la loro registrazione gli ha consentito di usufruire dell'estensione e degli alri servizi aggiuntivi .
Io pensavo bastasse registrarsi entro i primi 5 giorni, per attivare in automatico i tanto pubblicizzati servizi, invece non è così, una volta registrati bisogna entrare nel proprio account e richiedere l'estensione di garanzia, altrimenti non si attiva. e avrete solo 2 anni di garanzia e nessun servizio.

Che sia stato fatto di proposito per ridurre drasticamente il numero di utenti che ne usufruiranno?

Magari sulla prima pagina di questo Thread si poteva anche inserire un informazione così importante.
Viva 4Geek, i suoi firmware favolosi, il numero verde al quale non risponde mai nessuno e agli specchietti per le allodole.

Chissà come mai ho 2 prodotti 4geek,
registrati normalmente
estensione di garanzia ottenuta normalmente,
mi hanno sempre risposto al numero verde e
contattato via mail per risolvere un problema che ho in atto,
e sempre molto gentili....

per me dormivi quando ti sei registrato...

Pare vi divertiate (certi di voi) ad essere sempre polemici sperando di ottenere chissà che cosa...purtroppo è una mentalità diffusa e ....

basta altrimenti infrango le regole del Forum (se non l'ho già fatto)

Senti, non sono soddisftatto ne del prodotto ne dei servizi 4geek ed esprimo la mia opinione ed esperienze come tutti fanno in questo forum.
Poi ho chiesto a chi ne fosse interessato se è ha registrato correttamente il prodotto ed il modo di farlo proprio per evitare che qualcuno "dorma" come ho fatto io durante la registrazione.
Per me è un prodotto mediocre molto ben pubblicizato .

CRL
03-06-2011, 16:58
Stiamo buoni, non degeneriamo... ;-)

- CRL -

Bovirus
03-06-2011, 17:45
@Rpberto7627
Anche io come roby_kathyy mi sono registarto e ho esteso la garamnzia.
Anche perchè per mio natura una volta attivato l'account ci entro e vedo cosa viene offerto e quale sono le opzioni.

Che qualcuno veda sempre il bicchiere mezzo vuoto è un dato di fatto.
Questione di mentalità e di approccio.

E' meglio ribadire che questo non è il thread di supporto ufficiale 4geek.
Tutte le problematiche specifcihe relative all'assistenza sono gestire nel forum ufficiale 4geek da personale 4geek.

Questo è un forum di persobe che hanno comperato il prodotto 4geek e discutono sulel funzionalità dello stesso.
NMe nè il forum nè io abbiamo a che fare in qulsiasi modo con 4geek.

micky4
04-06-2011, 14:44
Se qualcuno ha bisogno di firmware più nuovi pùo andare a questo indirizzo http://hyundaimbox.co.kr/ che è il vero produttore dei lettori multimediali visto che la 4geek non produce e progetta assolutamente nulla. Compra da altre aziende e ci fa mettere il proprio marchio:cool:

http://hyundaimbox.co.kr/img/product/09_img01.jpg

Bovirus
04-06-2011, 18:46
Per favore prima di sparare cavolate per favore documentiamoci (e bene).

Il produttore originale non è Hyundai bensi Realtek.

Per il mercato europeo il distributore principale è Ellion Digital.

I firmware sono comunque customizzati per le varie piattaforme hardware rialsciate ai vari sub-distributori (es. 4geek, O2media).

Per farti un esempio i firmware Hyundai non hanno l'opzione SCART che invece è presente nei paesi europei.

Inoltre per il firmware al momento è vero il contrario.
Per il firmware Medley Evo 4geek siamo alla 755 e per Hyundai (senza SCART) alla 750.
Qual'è quello più aggiornato?

Quindi ti prego vivamente di evitare di scrivere notizie prive di fondamento.

Grazie.

deejaynick
04-06-2011, 21:09
Realtek non produce l'hardware ma solamente i processori principali del Medley (CPU e decoder DTV).

Bovirus
04-06-2011, 21:16
Realtek fornisce i chip e la board di riferimento a tutti i produttori e sviluppa diretttamente l'SDK per tutti i rivenditori (principali e subrivenditori).
Comunque Hyundai è un produttore alla stessa stregua di Ellion.
Hyundai non vende i prodotti ad Ellion. Entrambi si approviggionano da Realtek.

Jeroel
07-06-2011, 14:29
A nessuno capita che lo streaming video da youtube non parta per svariati video (per esempio, molti di Battiato)?
Appaiono nella lista dei video trovati, ma alla pressione del tasto enter non accade nulla.

Ho il Medley 3 Evo con fw c755, e ho cominciato adesso a perderci un pò di tempo con le funzioni extra lettore audio-video.

Ho notato che la stessa domanda era stata posta a marzo sul forum 4geek, senza ottenere risposta esaustiva (i video in questione sono tranquillamente visionabili da un qualsiasi pc/dispositivo con Flash player)

Roberto7627
07-06-2011, 17:23
A nessuno capita che lo streaming video da youtube non parta per svariati video (per esempio, molti di Battiato)?
Appaiono nella lista dei video trovati, ma alla pressione del tasto enter non accade nulla.

Ho il Medley 3 Evo con fw c755, e ho cominciato adesso a perderci un pò di tempo con le funzioni extra lettore audio-video.

Ho notato che la stessa domanda era stata posta a marzo sul forum 4geek, senza ottenere risposta esaustiva (i video in questione sono tranquillamente visionabili da un qualsiasi pc/dispositivo con Flash player)

Capita pure a me ma non so darti una spiegazione.

denny61
07-06-2011, 19:31
Nonostante le critiche che leggo io sono soddisfatto del mio EVo.

L'altro giorno ho aggiornato alla 755 mod...reimpostati i settaggi ho notato che alla riaccensione perderva l'orario.
Ho smanettato un po'..settata manualmente ma niente...allora sono tornato alla 750 mod che andava benissimo....con mia sorpresa pero' l'ora la vedo correttamente sul panellino ma quando lo riaccendo il giorno dopo la sballa..ovviamente le registrazioni programmaate vanno a pallino!!

La data e ora sono impostate manualmente..si sara' guastato? o qualcosa disturba l'impostazione?
A voi e mai successo?

Ciao a tutti
Dany

PS Io mi sono registrato ed esteso la garanzia come da pubblicita'

Bovirus
07-06-2011, 20:29
Prova a ricaricare la 755 (non mod) anche se la mod è praticamente uguale a quella originale.
Io ho al 755 mod ora impostata in manuale e non me la perde.

Quando si aggiorna il firmware (sempre accendendo da interruttore posteriore + Home sul pannello) finite le impostazioni, bisogna spegnere da interruttore e riaccendere.

denny61
07-06-2011, 20:56
ho appena messo su la 755 mod....dopo provo con la standard..

Una curiosità a te l'ora con il comando date da terminale dà lo stesso orario che imposti?
A me da un ora in meno a quella visualizzata con l'interfaccia grafica il GMT l'ho lasciato a 0. Strano!

Ciao
Dany

Bovirus
07-06-2011, 21:02
La moglie sta guardando un film. Appena finito provo il comando date.

denny61
07-06-2011, 21:25
La moglie sta guardando un film. Appena finito provo il comando date.

lasciamola tranquilla..eh eh poi prova tanto per curiosità...e vedi che GMT hai impostato.

FW 755 mod :
menu setup --> impostazione manuale / GMT 0 : ore 22.17
comando date : ore 21.17
pannello impostazioni registrazioni : ore 22.17
info bar (su parecchi canali digitali anche nazionali): ore 20.17

Spegnendo e riaccendendo dopo pochi minuti le mantiene. Lascio su la 755mod e domani vedo...
:wtf:
Ciao
Dany

orziddu
07-06-2011, 21:47

Secondo me succede quando quei video contengono features aggiuntive (tipo testi in sovrimpressione o pubblicità in trasparenza all'inizio) che il M3 non sa gestire.
Prova a vederli su pc se è quello il caso.
Ciao!
Orz

roby_kathyy
08-06-2011, 01:31
ho appena messo su la 755 mod....dopo provo con la standard..

Una curiosità a te l'ora con il comando date da terminale dà lo stesso orario che imposti?
A me da un ora in meno a quella visualizzata con l'interfaccia grafica il GMT l'ho lasciato a 0. Strano!

Ciao
Dany

Quando si inserisce la data in MANUALE occorre sempre settare prima il GMT sempre manualmente (nel nostro caso GMT-1) e poi inserire l'orario corretto.
Vedrai che così funziona.

P.S.: non ho idea di cosa succederà al termine dell'ora legale ... ci aggiorniamo ad ottobre ;)

denny61
08-06-2011, 09:06
Quando si inserisce la data in MANUALE occorre sempre settare prima il GMT sempre manualmente (nel nostro caso GMT-1) e poi inserire l'orario corretto.
Vedrai che così funziona.

P.S.: non ho idea di cosa succederà al termine dell'ora legale ... ci aggiorniamo ad ottobre ;)

Ieri sera dopo i settaggi ho impostato una registrazione per le 03.00 del mattino. Stamane sul pannello frontale l'orairo era ok, accendo per vedere se mi ha fatto la registrazione e l'orario è passato a -5 ore!! Ovviamente la registrazione non l'ha fatta.

Provo a fare come hai detto tu...lo strano è che fino a che non ho provato a aggiornare il FW funzionava tutto senza problemi...l'ultimo aggiornamento l'avevo fatto prima del passaggio all'ora legale e mi sembra tra l'altro di ricordare che avevo messo appunto un GMT diverso da zero.

Proverò...ancora...poi passo alla 755 non mod e chiamo l'assistenza...
Grazie
Ciao
Dany

@Bovirus il comando date?

Bovirus
08-06-2011, 09:11
Quando si aggiorna vanno SEMPRE fatti una serie di passaggi

- Aggiornamento firmware
L'aggiropnamento va fatto obbligatoriamente da accensione con interruttore posteriore + Home sul pannello L'aggironamento NON va fattoda menu Impostazioni).

- Spegnimento totale e riacccensione
Una volta impostati i parametri per una corretta registrazione prima di inziare a registrare mandare l'unità in standby, quindi spegnere da interruttore posteriore e quindi riaccednere da interruttore.
Questo per attivare completamente l'aggiornamento.

Dumah Brazorf
08-06-2011, 09:45
Il fuso orario va su -1 o -2, per sapere se si è messo quello giusto basta controllare che gli epg non siano sballati.

Bovirus
08-06-2011, 09:49
Il mio ce l'ho a casa ma dove setti il fuso orario? Sempre nella data/ora?

Dumah Brazorf
08-06-2011, 12:10
Sì è lì in parte al settaggio dell'ora.

linuscn
08-06-2011, 13:01
pero leggete i post vecchi..

" la data va messa in manuale e gmt+2 "

saluti

denny61
08-06-2011, 14:38
pero leggete i post vecchi..

" la data va messa in manuale e gmt+2 "

saluti

il problema è che sembra perda l'ora impostata dopo l'accensione....qualunque GMT settato..
Ciao
Dany

linuscn
08-06-2011, 15:17
a me non capita, ma non ho ancora messo la 755, adotto ancora la 750 mod...non ho voglia di aggiornare, collegare wifi cancellare un sacco di programmi, e riconfigurare tutto...lo faro piu avanti...

ciao

Bovirus
08-06-2011, 15:34
@denny61
Seguite le indicazioni precedenti per l'aggiornamento?

denny61
08-06-2011, 17:53
@denny61
Seguite le indicazioni precedenti per l'aggiornamento?

si...ma forse non ho mandato in standby e spento subito...avevo copiato la tabella dei canali prima...stasera riprovo seguendo alla lettera le tue indicazioni...
prima di interpellare l'assistenza voglio essere sicuro di seguire tutti gli step a regola d'arte...anche perchè ripeto prima con la tua 750mod andava tutto a meraviglia!!
Ora anche reistallandola si sballa l'orario! Quindi la 755 mi sa centra poco...
Grazie
Ciao
Dany

Jeroel
08-06-2011, 21:05
Capita pure a me ma non so darti una spiegazione.

Secondo me succede quando quei video contengono features aggiuntive (tipo testi in sovrimpressione o pubblicità in trasparenza all'inizio) che il M3 non sa gestire.
Prova a vederli su pc se è quello il caso.
Ciao!
Orz
Grazie del responso. Non pare che dipenda dai contenuti aggiuntivi, ma la pubblicità... temo sia colpa di quella, più precisamente degli amabili ads in sovrimpressione più che degli spot pre-video. Per fare la riprova basterebbe selezionare un pò di video che non siano appestati da google ads...

denny61
11-06-2011, 09:06
Dunque ho seguito alla lettera la procedura indicata da Bovirus per l'aggiornamento del FW.

Alla riaccensione l'orario è corretto in tutti i posti dove si puo' visualizzare (Setting,EPG, e impostazioni registrazioni)...in standby l'ora risulta corretta anche sul pannellino frontale.

La sera lo spengo...la sera dopo sul pannello frontale l'ora è corretta...l'accendo...l'orario EPG è corretto...nel pannello di programmazione delle registrazioni l'ora è SBALLATA!:muro:

Il GMT è impostato a +2 e la data/ora in manuale...

Ora proverò a mettere la 755 non mod e avanti savoia....:doh:

Ciao
Dany

Roberto7627
11-06-2011, 10:30
A qualcuno capita che si accenda da solo ?

denny61
11-06-2011, 12:48

a me!:eek:
Ciao
Dany

Dumah Brazorf
11-06-2011, 21:00
Prova un po' a cancellare e ricreare le registrazioni.

Roberto7627
11-06-2011, 22:57
a me!:eek:
Ciao
Dany

:doh: non capisco se è un'altro bug del firmware o se è rotto, vabbe', mo tanto lo devo mandare in assistenza per altri motivi ,scvrivo un biugliettino segnalando pure questo difetto, vediamo che mi dicono ... anche se ho i miei dubbi verrà preso in esame.

Per ora torno alla Vodafone Tv Connect che con le 38€ (spedizione compresa) pagata, rimane il bestbuy.

roby_kathyy
12-06-2011, 02:12

Esiste la possibilità che fosse andata via la corrente prima che si riaccendesse?

Il Medley ed il Playo quando viene ridata l'alimentazione hanno il difetto di riaccendersi.

Ciao.

Roberto7627
12-06-2011, 09:53
Esiste la possibilità che fosse andata via la corrente prima che si riaccendesse?

Il Medley ed il Playo quando viene ridata l'alimentazione hanno il difetto di riaccendersi.

Ciao.

All' inizio non ci ho fatto caso proprio perche' pensavo a qualche sbalzo , ma lo trovo acceso anche 2 volte al giorno, non È una cosa che mi succede ogni tanto.

PeteRParkeR
12-06-2011, 11:09
All' inizio non ci ho fatto caso proprio perche' pensavo a qualche sbalzo , ma lo trovo acceso anche 2 volte al giorno, non È una cosa che mi succede ogni tanto.
Succede anche a me :D :D , non sapevo darmi una spiegazione....ho poi scoperto, prestando più attenzione, che la luce al neon che c'è nella stanza dove è installato, in certe codizioni di poca luce, quando viene accesa, il lampo del neon determina l'accesione del 4geek...:stordita: (almeno questa è la mia deduzione...)

perbacco
12-06-2011, 11:51

a me è capitato un paio di volte, l'ho trovato acceso la mattina dopo averlo spento la sera di sicuro.

Dumah Brazorf
12-06-2011, 12:01
Succede anche a me :D :D , non sapevo darmi una spiegazione....ho poi scoperto, prestando più attenzione, che la luce al neon che c'è nella stanza dove è installato, in certe codizioni di poca luce, quando viene accesa, il lampo del neon determina l'accesione del 4geek...:stordita: (almeno questa è la mia deduzione...)

Per un possibile spike trasmesso in rete elettrica o un'emissione di infrarossi?
Tempo fa ho notato una cosa curiosa. Ho comprato uno di quegli elicotterini radiocomandati da 30euro e mi sono accorto che all'esterno il radiocomando non ha portata mentre in casa funziona molto bene. Pensa che ti ripensa alla fine il radiocomando è un telecomando a ir e secondo me all'esterno c'è il sole che interferisce. Ripensandoci la prima volta che provai l'elicotterino era nuvoloso infatti riuscii ad usarlo a una buona distanza.

HippoVB
12-06-2011, 12:46
Ragazzi posso vendere il mio masterizzatore Sony con hardisk 250GB e tigitale terrestre per prendere questo modello in sostituzione? O é sempre meglio tenere l'uno e l'altro?

luca160
13-06-2011, 20:02
Ragazzi posso vendere il mio masterizzatore Sony con hardisk 250GB e tigitale terrestre per prendere questo modello in sostituzione? O é sempre meglio tenere l'uno e l'altro?

tieniti il tuo ed aspetta che la sony o qualche altro grande produttore metta in vendita un box veramente serio che funzioni come si deve

Bovirus
14-06-2011, 06:03
A parte la presenza del lettore DVD (collegabile esternamente via USB) le funzionalità PVR di registrazione del medely sono identiche tenendo presente inoltre che hai con l'Evo due decoder HD per registrare.

vic_20
14-06-2011, 10:52
io ho il medley2+ e vi posso assicurare che succede anche al mio.
quando entro in stanza ed accendo la lampada al neon che sta di fronte al m2+
questo passa dallo stand-by in ON.

poetando
15-06-2011, 15:30

Magia Geek :D

ripe
15-06-2011, 16:24
Scusate la domanda veramente idiota, ma in fatto di mediaplayer sono proprio a zero... :(

Ero interessato al Medley 3 Evo, ma dopo aver letto qualche pagina di questo thread mi sono guardato un po' in giro e ho trovato questo:
SCREENPLAY DIRECTOR TV TUNER 1TB

Qualche anima pia mi sa dire anche brevemente quali sono le principali differenze tra questi due modelli?

Grazieeeeee :help: :help:

Bovirus
15-06-2011, 16:34
A occhio sembra che il sintonizzatore TV dell'Iomega sia standard e quello del Medley sia HD.

Cpt Harlock
16-06-2011, 15:29

Ciao.
Credevo fosse una bufala, ma dati i vari riscontri sono incuriosito da questa cosa.........voglio provare anch'io.:D

ripe
16-06-2011, 15:38
A occhio sembra che il sintonizzatore TV dell'Iomega sia standard e quello del Medley sia HD.

Grazie! Mmmm... certo il sintonizzatore HD mi ispira, però lo Iomega mi sembra un bell'apparecchietto... bah, ci penserò! :D

Roberto7627
16-06-2011, 20:49
Grazie! Mmmm... certo il sintonizzatore HD mi ispira, però lo Iomega mi sembra un bell'apparecchietto... bah, ci penserò! :D

Potresti considerare anche il Vidafone tvconnect, certo, lo sfrutteresti in rete solo abbinato alla Vodafone station ma costa poco, io l'ho pagato in offerta sul sito 38€ spedizione compresa.
Legge tutti i principali formati, registra e ci puoi pure inserire la cam per la payTv.
Hdd usb esterno .
Fa qualcosina meno del Medley ma ha una software fatto meglio.

ripe
16-06-2011, 21:15
Potresti considerare anche il Vidafone tvconnect, certo, lo sfrutteresti in rete solo abbinato alla Vodafone station ma costa poco, io l'ho pagato in offerta sul sito 38€ spedizione compresa.
Legge tutti i principali formati, registra e ci puoi pure inserire la cam per la payTv.
Hdd usb esterno .
Fa qualcosina meno del Medley ma ha una software fatto meglio.

In che senso "solo abbinato alla Vodafone station"?
Sto guardando anche il Memup MediaDisk ZX HD, ma non si trovano molte informazioni in rete...

pegasolabs
16-06-2011, 22:11
Scusate la domanda veramente idiota, ma in fatto di mediaplayer sono proprio a zero... :(

Ero interessato al Medley 3 Evo, ma dopo aver letto qualche pagina di questo thread mi sono guardato un po' in giro e ho trovato questo:
SCREENPLAY DIRECTOR TV TUNER 1TB

Qualche anima pia mi sa dire anche brevemente quali sono le principali differenze tra questi due modelli?

Grazieeeeee :help: :help:

I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

Siamo OT se non si parla esclusivamente del Medley.