PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] 4geek Medley 3 (DMPR-850N)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13

d3mon
07-03-2011, 14:32
no, non può essere colpa di mia madre, perchè il programma ricomincia dove si era fermato: dopo che ho rimosso il pezzo di rete4 rielaborando il file .ts, la continuinità del video è perfetta. Il programma poi era il normale rete4, anche se ammetto che la ricostruzione fatta da giovanni99 è stata la prima idea che era venuta anche a me, poi smentita dai fatti.

@Bovirus: l'hdd è a posto, la formattazione è stata fatta direttamente con la 729. Il segnale per quanto sia non credo spiegherebbe "l'intrusione", comunque farò altre prove ma non so quanto sia facile replicare il tutto: dovrò aspettare che accada su file nuovi e controllarli per bene.

Bovirus
07-03-2011, 14:37
@Abujafar
Il cavo buono è fatto da un pezzo di cavo satellitare (se lungo oltre 1mt cavo satellitare Classe A) e da due connettori metallici 9,5mm (maschio o femmian dipende dalla tua configurazione) di buona qualità.

Abujafar
07-03-2011, 21:11
@Abujafar
Il cavo buono è fatto da un pezzo di cavo satellitare (se lungo oltre 1mt cavo satellitare Classe A) e da due connettori metallici 9,5mm (maschio o femmian dipende dalla tua configurazione) di buona qualità.

Interessante.
Dici che per una resa migliore mi converrebbe comprarlo al metro e metterci i connettori da me? E' una cosa fattibile? (sempre in teoria eh, spero che il tuner del medley non sia sordo come il tvix...).

deejaynick
07-03-2011, 22:03
Interessante.
Dici che per una resa migliore mi converrebbe comprarlo al metro e metterci i connettori da me? E' una cosa fattibile? (sempre in teoria eh, spero che il tuner del medley non sia sordo come il tvix...).

Inutile dire che quando ci sono segnali televisivi/antenne/cavi ecc. ed il buon Bovirus che misura il tutto con un "aggeggio" da 20 euro, non posso esimermi dall'intromettermi....

Stavolta mi trovo pero' daccordo con Bovirus per cavo e connettori (anche se per "classe A" io ci compro una lavatrice :D ... i cavi si classificano al limite in dB di attenuazione per metro lineare a determinate frequenze, ma questa è un altra storia...).

Il paradosso mi ricorda certi esoterici audio che spendono centinaia di euro per cambiare quel METRO di cavo che dall'amplificatore va alla presa di corrente, riscontrando mirabolanti differenze sonore. Chissa' cosa succederebbe se sostituissero anche quello che dalla presa va al contatore... e (perchè no...) anche quello che dal contatore va alla cabina ENEL....

Quello che voglio dire è che sostituire con un cavo di qualità l'ultimo METRO che dalla presa a muro d'antenna va al medley ha poco senso se poi quello che dalla presa verso partitori/amplificatori ed antenne varie rimane vetusto ed inadeguato.

vic_20
07-03-2011, 22:46
veramente esiste anche la classe AAA.
quando si compra un cavo specialmente se si vuole costruire un cavo lungo bisogna comprare sempre una cavo per le bande vhf-uhf che attenui il meno possibile a queste frequenze. chiaramente costera' piu' di quello che vendono nei supermercati. e che sia della ' impedenza giusta 75 Ohm.

zetapa
07-03-2011, 22:46
2- se ho un film registrato per esempio che si chiama il silenzio degli innocenti non si riesce a rinominarlo come tale perchè il nome è troppo lungo, dovrai chiamarlo "il silenzio inn" o qualcosa di simile, mi chiedevo se dal pc invece fosse possibile mettere il nome x intero e vederlo poi sul medley come tale.
L'epg e i file musicali mp3 a te funzionano correttamente?

Si, da PC puoi rinominarlo come vuoi e sul medley li vedrai correttamente.
A me l'EPG e gli mp3 funzionano bene (versione 739).

PeteRParkeR
08-03-2011, 01:05
Mi chiedevo se esistesse un modo per programmare un auto-standby ad orario per il medley3 ?? ( alcune volte per dimenticanza può rimanere acceso e sarebbe comodo sapere che cmq ad un certo orario possa andare in standby !!)
Salutoni!!;)

Rinnovo....:D

giovanni99
08-03-2011, 07:29
Si, da PC puoi rinominarlo come vuoi e sul medley li vedrai correttamente.
A me l'EPG e gli mp3 funzionano bene (versione 739).

ok grazie proverò appena riesco a trovare il tempo da casa di accendere il pc, ho trovato un altro nel forum 4geek che ha il mio stesso identico problema con epg......per aggiornare la versione aspettavo l'uscita della nuova successiva alla 739, una domanda sull'aggiornamento, quando lo fai non è indispensabile formattare l'hd vero?

papinus64
08-03-2011, 08:02
Inutile dire che quando ci sono segnali televisivi/antenne/cavi ecc. ed il buon Bovirus che misura il tutto con un "aggeggio" da 20 euro, non posso esimermi dall'intromettermi....

Stavolta mi trovo pero' daccordo con Bovirus per cavo e connettori (anche se per "classe A" io ci compro una lavatrice :D ... i cavi si classificano al limite in dB di attenuazione per metro lineare a determinate frequenze, ma questa è un altra storia...).

Il paradosso mi ricorda certi esoterici audio che spendono centinaia di euro per cambiare quel METRO di cavo che dall'amplificatore va alla presa di corrente, riscontrando mirabolanti differenze sonore. Chissa' cosa succederebbe se sostituissero anche quello che dalla presa va al contatore... e (perchè no...) anche quello che dal contatore va alla cabina ENEL....

Quello che voglio dire è che sostituire con un cavo di qualità l'ultimo METRO che dalla presa a muro d'antenna va al medley ha poco senso se poi quello che dalla presa verso partitori/amplificatori ed antenne varie rimane vetusto ed inadeguato.

scusa, tanto per capire...
se ho un cavo d'antenna di bassa qualità (e alte perdite) è inutile sostituirlo con uno migliore perchè tanto il resto dell'impianto potrebbe essere vetusto? questa non l'avevo proprio mai sentita...
Io sapevo che un buon cavo forse non risolve i problemi, ma certamente evita di aumentarli...
:) :) :)

Bovirus
08-03-2011, 08:18
@dejaynick
Un nmisuratore da 20 euro è sicuramente inferiore ad un analizatore di spettro.
Un misuratore da 20 euro può però darti una idea globalmente sulla qualità del segnale in generale.
Cavo satellitare 75Ohm Classe A è la definzione standard (poi esiste AA e AAA ma sono usi particolari)

@papinus64
Dipende dal livello del segnale.
Se il segnale è scarso sulla presa un buon cavo di collegamento alla TV non migliora (ma non peggiora) la situazione.
Dipende tutto dalla qualità innanzitutto del segnale che entra nell'appartmento.
Poi la qualità del cavo e delle prese (esistono prese che hanno attenuazioni diverse; l'attenuazione è scritta all'interno della presa) definiscono quanto si perde del segnale nell'impianto.
Ma prima di tutto è importantre valuare la quantità di segnale in entrata (su quella non è possibile agire nel proprio impianto).
Per fare una verifica base basta il misuratore da 20 euro.

Robby Naish
08-03-2011, 08:28
Per fare una verifica base basta il misuratore da 20 euro.

Quale e dove?

Grazie

Bovirus
08-03-2011, 08:33
Misuratory Lafayette (commercializzati da Marcucci)

Modello Lafayette MMB-11 (il mio)
Modello Lafayette MMB-20

wattala
08-03-2011, 09:33
gentilissimi..sono indeciso tra questi 2 modelli
ma questo benedetto medley 3evo ha problemi con i sottotitoli esterni ?
vi faccio questa domanda xchè possideo già un wester digital hd live e non legge i sottotitoli esterni mentre il dvico di un mio amico si
che mi consigliate faccio la botta da matto e lo acquisto ?
legge proprio tutto ?
grazie anticipatamente

Bovirus
08-03-2011, 09:35
Per suggerimenti e comparazioni per l'acquisto esistono thread dedicati (Guida all'acquisto)

wattala
08-03-2011, 10:06
Per suggerimenti e comparazioni per l'acquisto esistono thread dedicati (Guida all'acquisto)

scusami ma sono poco pratico..dove la trovo questa guida all'acquisto ?

Bovirus
08-03-2011, 10:52
Usa la funzione ricerca del forum come parametri "Guida all'acquistO".

Darth Gabry
08-03-2011, 18:35
Ragazzi ho un bel problemino e non riesco a uscirne fuori.

Possiedo un Medley 3 Evo.

Sono in possesso della pennetta Wireless.
Sul router non è impostata la trasmissione dell' SSID e non riesco a trovare il modo per inserire l'SSID direttamente sul 4Geek per effettuare la connessione.

Quando selezioni modalità infrastruttura mi trova un risultato: <Hidden> e prende il massimo del segnale, ma cliccando non succede nulla.

(Comunque ho provveduto in precedenza ad impostare il MAC Address della penna all'elenco accessi del router)

Qualcuno sa aiutarmi?

Spero di essermi fatto capire :D

zetapa
08-03-2011, 21:53
per aggiornare la versione aspettavo l'uscita della nuova successiva alla 739, una domanda sull'aggiornamento, quando lo fai non è indispensabile formattare l'hd vero?
Ciao,
solo se passi dalla C5xx ad una C7xx.

Bovirus
08-03-2011, 22:07
Ragazzi ho un bel problemino e non riesco a uscirne fuori.

Possiedo un Medley 3 Evo.

Sono in possesso della pennetta Wireless.
Sul router non è impostata la trasmissione dell' SSID e non riesco a trovare il modo per inserire l'SSID direttamente sul 4Geek per effettuare la connessione.

Quando selezioni modalità infrastruttura mi trova un risultato: <Hidden> e prende il massimo del segnale, ma cliccando non succede nulla.

(Comunque ho provveduto in precedenza ad impostare il MAC Address della penna all'elenco accessi del router)

Qualcuno sa aiutarmi?

Spero di essermi fatto capire :D

Il problema non è del medley ma del tuo router che ha un impostazione abilitata tipo "Hidden SSID".
Devi controllare il tuo router e disabilitare tale opzione.
Nel medley non devi indicare l'SSID ma selezionare le reti disponibili.

wattala
10-03-2011, 07:27
ragazzi ho ordinato il medley 3 evo mi dovrebbe arrivare oggi....
sapete indicarmi il link dove poter scaricare gli aggiornamenti del firmware ?
possiedo già un wd tv live e un dvico tvx n1 speriamo che il nuovo arrivato sia di pari livello o superiore
SPERIAMO BENE !!!!
grazie anticipatamente a tutti x le eventuali risposte

Bovirus
10-03-2011, 07:54
@wattala
Un consiglio: una regola generale dei forum, prima di postare, è quella di leggere i primi post del thread.
Se lo avessi fatto avresti vistio i primi post con varie informazioni comprese i vari firmware disponibili.

wattala
10-03-2011, 12:45
@wattala
Un consiglio: una regola generale dei forum, prima di postare, è quella di leggere i primi post del thread.
Se lo avessi fatto avresti vistio i primi post con varie informazioni comprese i vari firmware disponibili.

ciao Bovirus
hai perfettamente ragione....purtroppo vi leggo dal mio ufficio e se mi pizzicano sono cavoli amari..era solo x velocizzare

wattala
10-03-2011, 18:33
non so cosa stia succedendo...mi è arrivato oggi il medley 3 evo...si è incantato..fa un tic tic continuo anche con la spina disattivata...non ci posso credere rimane acceso con l'ora ..ma è tutto staccato anche l'alimentatore..come fa a rimanere acceso? e poi questo tic tic continuo...booo se lo accendo le icone scorrono da sole..cosa posso fare ?

Eliozzi
10-03-2011, 18:45
Riprendo il discorso dalla prima pagina
Con che sistema è stata fatta la valuatzione della rumorosità della ventola?Con le mie orecchie, dopo 4 mesi di utilizzo posso concludere che fa rumore! Non ne faceva all'inizio, ma ora emette un ronzio assurdo.

Qualcuno che l'ha già sostituita o ha trovato altra soluzione? Non parlatemi di garanzia (come in prima pagina), perchè tanto dopo la storia dell'alimentatore non ci credo più alla garanzia. Grazie.

Bovirus
10-03-2011, 19:08
Sono due cose diverse.
4geek ritiene (secondo me in maniera errata) che l'alimentatore abbia un periodo di garanzia inferiore ai 2 anni.
Fare una mail relativamente alla ventola a 4geek non ti costa nulla.
Male che va ti rispondono la stessa cosa (ma non è detto).
Se ti va bene te la sostituiscono.

wattala
10-03-2011, 19:16
ho appena fatto l'aggiornamento con il file scaricato da questo sito (quello x il 3 evo)
ma purtroppo il mediaplayer non fa altro che riavviarsi e caricare nuovamente f/w cosa posso fare ?..e intanto continua a fare questo maledetto tic tic..credo che mi sia arrivato proprio un prodotto difettoso..sono disperato

wattala
10-03-2011, 19:21
ho appena fatto l'aggiornamento con il file scaricato da questo sito (quello x il 3 evo)
ma purtroppo il mediaplayer non fa altro che riavviarsi e caricare nuovamente f/w cosa posso fare ?..e intanto continua a fare questo maledetto tic tic..credo che mi sia arrivato proprio un prodotto difettoso..sono disperato

ho scaricato questo
Firmware Build 739 Medley 3 Evo (Dual Tuner) - Bootloader v13/v19/v21 (ADSL4ALL)

N.B. I firmware per Medley 3 Evo (doppio sintonizzatore) e Medley 3 (singolo sintonizzatore) NON SONO INTERCAMBIABILI.
ho sbagliato?

Bovirus
10-03-2011, 19:35
Il firmware 739 Evo Dual Tuner l'ho provato sul mio Medley Evo e non ho avuto problemi.

Ti hai un Evo e hai scaricato il firmware per EVo. Giusto?
HAi usato una penna USB (NOON U3) formattata FAT32 da almeno 1GB?

Se continua a beepare penso sia "forse" guasto.
Contatta l'assistenza e richiedi la sostituzione.

deejaynick
10-03-2011, 19:39
Sono due cose diverse.
4geek ritiene (secondo me in maniera errata) che l'alimentatore abbia un periodo di garanzia inferiore ai 2 anni.

....ma come? Quando lo dicevo io, tu sostenevi il contrario!!!!

Poi ho dimostrato di aver ragione (e a malincuore, ho "convinto" anche Youbuy...) ed ora, anche tu sei dei "nostri".... :D

Meglio tardi che mai!!! ;)

Bovirus
10-03-2011, 19:53
Io non ho mai sostenuto che l'alimentatore avesse diritto ad un periodo di garanzia diverso (non scherziamo - sono associato all'unione consumatori e conosco bene la legge sulla garanzia).

Eliozzi
10-03-2011, 19:57
Più che inferiore ai 2 anni, loro sostengono sia nulla anzichè i 6 mesi previsti per legge. Al max lo cambiano dei giorni previsti per il DOA (7 ? non ricordo bene, comunque pochi).
Il problema della garanzia della ventola è che per cambiarmela dovrebbero cambiarmi tutta l'unità. E se non cambiano un alimentatore cinese da 5€ (contro i 20 che lo vendono), non credo che siano "entusiasti" di cambiare tutto lo scatolo. Tanto me la immagino già la risposta: il rumore della ventola non è "relativo alla mancata conformità del bene (esempio spinotto deforme per errata produzione o altro), ma al suo malfunzionamento." (come nel caso dell'alimentatore. Finchè gira tutto va bene...

@deejaynick: com'è che l'avresti convinti? L'ultima "offerta" che mi hanno fatto era rispedire a mie spese quello rotto e pagare le spedizioni (10€) del sostitutivo. Alla fine ho fatto prima a ricomprarlo su ebay.

Bovirus
10-03-2011, 20:01
Gli alimentatori sono per la maggior parte tutti cinesi (in Cina viene fatta la stragrande maggiornaza della produzione elettronica).
Se compri un alimentatore da RS 12V 3A lo paghi 36 euro e arriva dalla Cina.
Per cambiare la ventola non è necessario cambiare tutta l'unità.
La ventola è fissata con viti e un connettore sulla main.

Eliozzi
10-03-2011, 20:14
Non ci piove che vengano tutti (o quasi) dalla Cina, ma ho seri dubbi sui 36€. Chiaramente ci sarà il modello da 36€, ma ce ne sono tanti altri più economici. Il grosso venditore di libri, nella versione co.uk ne ha da 10 sterline... quindi il costo per l'importatore lo vedo molto più vicino ai 5 che ai 36 euro. Cmq il nodo del discorso non è certo questo.

Riguardo il cambiare la ventola c'è un problema di fondo: loro devono comunque ritirare tutta l'unità, pagando la spedizione di andata e ritorno (così scrivono sul sito 4geek). Non basta che mi spediscano la nuova ventola, perchè se così fosse allora tanto vale che la sostituisco da me con un'altra di migliore qualità: pensavo ad una Scythe Mini Kaze Ultra (40x40x20... c'entrerà? montata fuori, ovviamente)

deejaynick
10-03-2011, 21:23
Io non ho mai sostenuto che l'alimentatore avesse diritto ad un periodo di garanzia diverso (non scherziamo - sono associato all'unione consumatori e conosco bene la legge sulla garanzia).

Ti rinfresco la memoria con alcuni tuoi interventi, quando sostenevi che l'alimentatore fosse un "accessorio":

16-11-2010

La maggior parte dei produttori (quindi non solo 4geek) copre per 2 anni il prodotto intero ma non i suoi accessori.
Gli accessori (telecomando, alimentatore, cavo etc) sono garantiti per 6mesi o al max. 1 anno.

17-11-2010

Ti confermo invece che la garanzia europea conviene che il prodotto è garantito per due anni + 2 mesi ma gli accessori no.

Ti faccio un esempio per paragone con i telefonini.
Il telefonino gode di 2 anni di garanzia.
Batteria, auricolare ed alimentatore 220V godono di 6 mesi di garanzia.
Eventuali difetti di conformità nei primi sei mesi sono a carico del produttore a meno che dimostri la non sua responsabilità (ma non può).
Questo recita la garanzia europea del consumatore; poi ogni produttore è libero di integrarla con maggiori garanzie.

Ed ecco la mia risposta "dell'epoca":

L'esempio del telefonino è corretto: il cellulare funziona con la batteria, NON con l'alimentatore, la batteria e' un "consumabile" e percio' gode di garanzia limitata.
L'alimentatore non fa parte del prodotto, sono libero di non usarlo o di usarne uno per accendisigari, come sono libero di buttare la batteria anziche' ricaricarla ogniqualvolta sia scarica.
E' quindi un accessorio, come lo e' l'auricolare o il cavo USB.

Ma il medley senza alimentatore non funziona. E' percio' inservibile allo scopo per il quale viene venduto. E devo usarne uno di tipo "approvato" dal produttore che viene fornito assieme al prodotto. (Lo dice 4geek stessa nelle note iniziali delle istruzioni d'uso del Medley, pag.3).
Quindi si sono scavati la fossa con le loro mani.

Fece seguito un mio colloquio con Youbuy, dove furono "costretti" a darmi ragione.
Ovviamente non lo posso pubblicare apertamente, ma in privato (altri allora me lo chiesero...) posso dare ulteriori particolari.

wattala
10-03-2011, 21:39
Il firmware 739 Evo Dual Tuner l'ho provato sul mio Medley Evo e non ho avuto problemi.

Ti hai un Evo e hai scaricato il firmware per EVo. Giusto?
HAi usato una penna USB (NOON U3) formattata FAT32 da almeno 1GB?

Se continua a beepare penso sia "forse" guasto.
Contatta l'assistenza e richiedi la sostituzione.

ciao bovirus..grazie x il supporto...adesso pare che funziona...ho dovuto staccare sia la corrente che il cavo hdmi dopo circa 10 minuti funziona tutto booo...è davvero molto strano...la prima cosa che ho notato durante la prova è una bassa potenza da parte del segnale hdmi..mi spiego meglio x collegare il player tramite switch devo applicare necessariamente un amplificatore di segnale hdmi altrimenti ne la televisione e
ne il videoproiettore agganciano il segnale...se invece vado diretto tutto ok...i sottotitoli esterni di tipo srt non vengono letti...x quanto riguarda il display non si spenge nemmeno se stacco la corrente (credo che il connettore hdmi lo faccia rimanere acceso) il tutto è molto strano...non capisco se è difettoso il mio lettore..l'ho preso su youbuy

Bovirus
11-03-2011, 06:21
@elliozzi
Confermo quanto scritto.
I produttori (non io) considerano taluni parti dei prodotti come accessori che hanno una garanzia inferiori come durata.
Questo non è il mio pensiero in quanto io considero il prodtto un ttuttno che gode della stessa garanzia temporale.
Youbuy ti ha dato ragione perchè avevi ragione.

@wattala
C'è qualche problema nella distribuzione del segnale HDMI.
Se il collegamento diretto funziona il medley non è guasto.
Se entrando e uscendo dalla catena HDMI hai un'attenuazione il problema è lì.
Prova anche a verificare i cavi HDMI.
L'orologio rimane acceso con retroiiluminazione anche da spento (standby).
Con il tasto Dimmer (telecomando) puoi abbassare la luminosita del display frontale.

orziddu
12-03-2011, 21:30
Ciao a tutti
Non so se ci sia un thread apposito ma questo mi pare abbastanza "globale"

Ho alcuni suggerimenti per le nuove versioni del firmware o le relative mod

- non so se avete fatto caso ma l'ordinamento alfabetico dei file è PRIMA tutti quelli con le maiuscole poi tutti quelli con le minuscole

esempio
A
C
H
Z
b
f
p

Questa cosa l'avevo rilevata anche nel kraun KR.1h ma al primo aggiornamento firmware l'avevano sistemata con mia solenne soddisfazione.
Inoltre favorisce l'uso dei .srt, attualmente se hanno anche una maiuscola sbagliata con la minuscola, NON partono.

- sarebbe carino, alla registrazione da TV, associare anche il NOME PROGRAMMA preso dalla EPG e non solo "dataora - (canale).ts"
ovvero "dataora - (canale - nomeprogramma).ts"
Se poi EPG è sbagliato, si rinomina facilmente.

- sarebbe COMODISSIMO se il tasto "freccina indietro" nel DTV permettesse di ritornare al canale sintonizzato prima di quello attuale
Un sacco di TV ce l'hanno (anche il mio leggendario philips 32" crt del 2000) ed è una funzione di una comodità disumana. Soprattutto quando si alternano 2 canali nell'attesa che nel primo finisca la pubblicità...

- sbaglio o il DTV non è immediatamente accessibile all'accensione e invece bisogna fare una macumba tipo entrare in una sorgente e poi premere DTV?

Per il resto una domanda globale.
Chi è il "produttore iniziale" di tutti questi aggeggi? Radiogears? Realtek?
Non che la cosa mi sposti di molto, ma tanto per capire dove andare alla fonte per leggere le news sui rilasci firmware.
un saluto a tutti!
Orz

PS
se:
- ho postato nel thread sbagliato spostate pure con volume di insulti moderato
- quello che ho chiesto trova già risposta in una delle QUARANTA pagine precedenti chiedo venia, ho 3 figli piccoli
Grazie!

Bovirus
12-03-2011, 21:57
Il produttore originale dei firmware è Realtek ma li produce solo ed esclusivamente per i suoi partner

Ellion/Hyundai/Radiogears

che poi li customizzano per i loro subpartners

4geek/O2Media/etc.

Ogni firmware è costruito su specifiche hardware dello specifico prodotto e Realtek non rialscia informazioni al pubblico.

Quindi la fonte è solo ed esclusivamente il sito del rispettivo venditore.

Abujafar
13-03-2011, 12:08
Ad una settimana dall'arrivo del Medley 3 Evo, riassumo le mie impressioni (fw 739):

- Tuner/ricezione canali: ottima, era la cosa che + mi premeva. Riceve gli stessi canali della tv, a una qualità equivalente. La velocità di cambio canale non è veloce quanto sperassi, ma non è propriamente uno "zapper" il Medley.
- Riproduzione file: ottima compatibilità, ho fatto varie prove sia da usb che lan e ha sempre letto tutto.
- Registrazione: ho provato sia con one touch che timer rec e la registrazione è sempre andata a buon fine (ho un HDD Seagate Barracuda 300gb piuttosto vecchio). Devo testare il doppio tuner, seguiranno aggiornamenti.
- iRadio: un po' macchinoso caricare le stazioni, che cmq vengono riprodotte correttamente. Da migliorare sicuramente l'interfaccia, che non presenta nome artista/titolo e non ha neanche l'autoscroller per far vedere il nome della radio per intero.

Seguiranno le cose da migliorare.
Nel complesso, a livello di funzionamento, mi ritengo abbastanza soddisfatto, specie considerando il prezzo inferiore rispetto alla concorrenza.

Abujafar
13-03-2011, 13:21
Elenco un po' di lati negativi e aspetti che secondo me bisogna assolutamente migliorare (alcuni dei quali penso siano anche abbastanza semplici da implementare):

- Telecomando: premesso che la qualità costruttiva del STB la ritengo sufficiente, quella del telecomando secondo me non lo è. Mi dà proprio l'impressione che alla prima caduta possa andare in frantumi :(
Inoltre, lo trovo poco "user friendly": alcuni tasti sembrano essere disposti a caso, senza alcuna logica precisa.
- Canali tv: ho già detto che il cambio dei canali non è rapidissimo, quindi una valida alternativa potrebbe essere la lista canali, che compare (giustamente) premendo "ok". Ma perché NON esiste un modo per scorrerla pagina per pagina anziché riga per riga? Anche il mio zapper da 20€ con le frecce sx/dx scorre la lista per pagine...credo che questa sia una pecca fastidiosa ma facilmente implementabile in future release fw.
- iRadio: come dicevo già prima, che si ascoltano a fare le radio online (è una cosa che mi piace) se non si possono avere info su artista/canzone come su winamp o qualsiasi altro player? Facilmente implementabile anche questa imho.
- EPG/Info: secondo me l'EPG è al limite dell'usabilità. Inoltre, perché non fare in modo che durante la visualizzazione (magari col tasto "display") non si possano avere info dettagliate sul prog in onda senza ricorrere all'EPG (che cmq le dà meno dettagliate del mio zapper?). Facilmente implementabile anche questa imho.

Per ora mi vien in mente questo, che provvederò a pubblicare anche sul sito 4geek sperando di ottenere attenzione.

ciuppy74
13-03-2011, 17:35
Anche a me il M3 Evo ha iniziato a fare clic clack quando si spegne il dec..Ed ho capito che è lo stesso rumore che fà quando si toccano i tasti di fronte all'evo.
a volte non smette mai di fare clic clack fino a quando non si spegne..
Proverò a sentire l'assistenza...

Abujafar
13-03-2011, 18:17
Lo fa anche a me il click-clack quando lo spengo frontalmente (non ricordo se pure dal telecomando). Quando poi si spegne del tutto, IN GENERE smette (mi pare che una volta ha continuato finché non staccai la spina...).

wattala
13-03-2011, 18:56
Lo fa anche a me il click-clack quando lo spengo frontalmente (non ricordo se pure dal telecomando). Quando poi si spegne del tutto, IN GENERE smette (mi pare che una volta ha continuato finché non staccai la spina...).

lo fa anche il mio....

ciuppy74
13-03-2011, 19:40

@Abujafar,@wattala
Si esatto anche a me la stessa cosa però sia spegnendo da telecomando che frontalmente...a volte fà clic-clack e si spegne, mentre una volta ho dovuto staccare la spina...prima però non lo faceva o almeno le prime due settimane...cmq se provate è lo stesso rumore che fà se passate le dita sugli estremi del disco grigio davanti...secondo me si incanta quello..
io proverei a sentire l'assistenza..io in settimana provo a sentire l'assistenza...se potete direi di provare anche voi per vedere che dicono.... :)

giovanni99
13-03-2011, 19:55
@Abujafar,@wattala
Si esatto anche a me la stessa cosa però sia spegnendo da telecomando che frontalmente...a volte fà clic-clack e si spegne, mentre una volta ho dovuto staccare la spina...prima però non lo faceva o almeno le prime due settimane...cmq se provate è lo stesso rumore che fà se passate le dita sugli estremi del disco grigio davanti...secondo me si incanta quello..
io proverei a sentire l'assistenza..io in settimana provo a sentire l'assistenza...se potete direi di provare anche voi per vedere che dicono.... :)

Il mio non fa nessun rumore ne in accensione ne in spegnimento, anzi spesso se ho la tv su sky devo andare Vicino a vedere se sul display c'è bye bye! :D
Anche l'hd wd Che ho inserito è inudibile, saró stato fortunato

Bovirus
14-03-2011, 06:07
Anche nel mio caso nessun problema nè in accensione nè in spegnimento.

ibyz
14-03-2011, 08:49
Credo che tasti a sfioramento frontali del Medley 3 EVO siano fonte di problemi..
Sul mio ad esempio la freccia in basso dopo qualche clic si blocca e devo aspettare qualche secondo perchè torni a funzionare. :mbe:
Per il resto direi che un buon prodotto :)

Bovirus
14-03-2011, 08:51
Diciamo che nel mio caso ha una sensibilità quasi ececssiva.
Se tieni rpemuto comincia a riptere il clic.
Se lo si sfiora solo per un attimo un clic alla volta funziona senza problemi.

ciuppy74
14-03-2011, 09:51
Credo che tasti a sfioramento frontali del Medley 3 EVO siano fonte di problemi..
Sul mio ad esempio la freccia in basso dopo qualche clic si blocca e devo aspettare qualche secondo perchè torni a funzionare. :mbe:
Per il resto direi che un buon prodotto :)

Si esatto anche a me proprio quel tasto mi ha dato qualche problema e poi ha inziato coi click-clack anche sullo spegnimento...

ibyz
14-03-2011, 11:23
Si esatto anche a me proprio quel tasto mi ha dato qualche problema e poi ha inziato coi click-clack anche sullo spegnimento...

Eh allora è un problema diffuso..scriverò all'assistenza in modo che ne vengano a conoscenza.Fatelo anche voi.

PeteRParkeR
14-03-2011, 13:52
Mi chiedevo se esistesse un modo per programmare un auto-standby ad orario per il medley3 ?? ( alcune volte per dimenticanza può rimanere acceso e sarebbe comodo sapere che cmq ad un certo orario possa andare in standby !!)
Salutoni!!;)

Senza insistenza...e con l'occasione inviando un salutone a tutti...Rinnovo l'interrogativo...chissà se è balenata la stessa idea a qualcuno...:D byee

Bovirus
14-03-2011, 13:54
Se non è previsto a livello di firmware (e non lo è) non è possibile fare nulla.

PeteRParkeR
14-03-2011, 14:04
A livello firmware non credo sia previsto...o almeno non ne ho "indizi" !!
Ma la domanda è: secondo te sarebbe possibile implementare tale funzione ? Se il prodotto ha un clock interno per le registrazioni sarebbe possibile mutuarlo per un auto-standby (alla fine il tasto stand-by da telecomando "invia" tale messaggio ed avvia una una "funzione" presente...)?? E cmq...esiste una figura da laboratorio (tenico) a cui rivolgersi per intavolare il discorso e magari far presente una cosa del genere (magari un futuro firmware...)? ( Secondo me è una cosa utile non so come la vedi come opzione??....ma certe volte il medley, sbadatamente...rimane acceso intuilmente e rischia di surriscaldarsi...).
Salutoni e grazie molte per la pazienza e l'attenzione!!;)

Bovirus
14-03-2011, 14:07
A livello programamzione del firmware non è possibile fare nulla.
Puoi fare la richiesta a 4geek e chiedere di implementare questa funzione in prossime versioni.

denny61
14-03-2011, 16:32
Ciao a tutti

- sarebbe carino, alla registrazione da TV, associare anche il NOME PROGRAMMA preso dalla EPG e non solo "dataora - (canale).ts"
ovvero "dataora - (canale - nomeprogramma).ts"
Se poi EPG è sbagliato, si rinomina facilmente.

sarebbe molto utile..dato che poi bisogna rinominare i file per ricordarsi quello che si è registrato!
Ciao
Dany

Bovirus
14-03-2011, 16:42
Sia la nomina del programma come

DATA(AAAA.MM.GG)-canale-Nome programma

anche se la evdo difficoltosa nel caso fai partire 10/20 minuti prima e il programma in corso è un'altro, e soprattutto nella fase di pianificazione registrazione, la regsitrazione con visulizzato nome Canale TV e(e non DTV1/2/etc) sono stati richiesti ad tempo.

Speriamo bene.

theant
14-03-2011, 19:18
Ciao
qualcuno ha provato a registrare i programmi premium collegando al medley 3 evo un altro decoder con scheda via scart?
Io sto cercando un dispositivo per registrare i programmi (pay) per mia figlia e forse questo finalmente va bene. Ho chiesto a lungo nei negozi ma l'unico aggeggio che mi hanno consigliato è il dvd-hd recorder che vorrei evitare, visto il costo e visto che il lettore dvd ce l'ho già e lo uso talmente poco...
se ho capito l'Evo funziona bene solo con i dischi green, quindi il western digital esterno da 2 tb in offerta su amaz dovrebbe essere ok, giusto?
visto che ci siamo, ma solo per registrare premium da scart (quindi in SD) può andar bene il medley 2?
scusate se ho scritto idiozie...

giovanni99
15-03-2011, 06:56
Ciao
qualcuno ha provato a registrare i programmi premium collegando al medley 3 evo un altro decoder con scheda via scart?
Io sto cercando un dispositivo per registrare i programmi (pay) per mia figlia e forse questo finalmente va bene. Ho chiesto a lungo nei negozi ma l'unico aggeggio che mi hanno consigliato è il dvd-hd recorder che vorrei evitare, visto il costo e visto che il lettore dvd ce l'ho già e lo uso talmente poco...
se ho capito l'Evo funziona bene solo con i dischi green, quindi il western digital esterno da 2 tb in offerta su amaz dovrebbe essere ok, giusto?
visto che ci siamo, ma solo per registrare premium da scart (quindi in SD) può andar bene il medley 2?

ciao, io registro quotidianamente via scart dal decoder my sky hd quindi presumo sia uguale registrare dal decoder di premium, l'unico svantaggio rispetto alla registrazione da tv digitale è che non ti salva i file con i nomi dei films e li devi rinominare in seguito, per farlo dal medley con la funzione edit hai però a disposizione solo 20 caratteri compresi spazi e estensione quindi ogni tanto conviene collegare l'apparecchio dal pc e farlo da li dove nn ci sono limiti. Le registrazioni non sono in hd chiaramente (scart) però la qualità è buona anche se io perdo qualcosa perchè preferisco guardarle in modalità zoom per non avere lo schermo troppo stretto in verticale.
Io ho un western digital green da 2tb interno però preso su blow con l'Evo e funziona benissimo, non lo sento per niente girare.

Ieri ho provato anche ad inserire la scheda sd della macchina fotografica nel medley e a copiare dei video direttamente nell'hd e devo dire che è semplice e anche abbastanza veloce, non credevo

ciuppy74
15-03-2011, 08:09
Ciao

Io lo faccio abitualmente ho l'M3 Evo e registro da mediaset premium, cmq ti aggiungo anche se fuori tema che con premiun net tv potrei anche farne a meno...ciao ciao

theant
15-03-2011, 09:09
Io lo faccio abitualmente ho l'M3 Evo e registro da mediaset premium, cmq ti aggiungo anche se fuori tema che con premiun net tv potrei anche farne a meno...ciao ciao

L'ho usato ancora poco ma ho visto che disney non c'è.

Grazie mille per le risposte. Ci sono offerte in giro?

Bovirus
15-03-2011, 09:12
Limitiamo per favore l'oggetto della discussione allo scopo del thread (Medley3 / Medley3 Evo).

ginfitz
15-03-2011, 13:21
Mi rivolgo principalmente a bovirus, chiedendo se è prevista la possibilità di collegare una tastiera alla porta USB.
L'apparecchio (medley 3) ha discrete possibilità, ma i nuovi firmware, che prevedono la ricerca di filmati oppure l'inserimento di lunghi indirizzi RSS, ci costringono all'esaurimento nervoso con le frecce del telecomado.

Un saluto

Bovirus
15-03-2011, 13:30
No. Nessuna opzione per tastiera USB.

ciuppy74
16-03-2011, 12:13
per il problemadel click-clack ho parlato con 4geek e mi hanno detto di mandarglielo indietro...solo che ho un pò di dubbi...inanzitutto ho paura che trascorra almeno un mese priva di rivederlo e poi che ne arrivi uno peggio :(.
E poi cmq leggendo indietro sembra un porblema dovuto alla rotella sul pannello di fronte quindi non molto invasivo e presente anche su altri dec, però in effetti è una pparecchio da 250 euro e dopo meno di un mese abbia già qualche problema...
Voi che dite?

nifo
17-03-2011, 18:04
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, ho letto quasi tutto (e spero di non aver saltato proprio quello che voglio chiedervi): il Medley 3 EVO consente la riproduzione tramite HDMI in formato 1920x1080 progressivo (e questo l'ho trovato nelle specifiche tecniche) ma vorrei sapere a quale frame rate ciò avviene. Normalmente può essere a 25 fps [25p] (30 per l'NTSC), a 24fps [24p] oppure a 50 fps [50p]. Ebbene a me interessa sapere se è supportato anche quest'ultimo valore perché ho una telecamera della Panasonic che registra in maniera nativa in 1920x1080 50p e utilizzare un lettore multimediale è (per il momento) l'unico modo per vedere i 50 fotogrammi progressivi invece dei 50 semicampi interlacciati (50i).
Grazie mille per le vostre risposte.
Nifo

Cpt Harlock
18-03-2011, 10:25
Ciao.
Ho letto il 3ad e vi chiedo un consiglio, dato che sono intenzionato all'acquisto di un Medley3 Evo.
Tra la 4Geek e la O2Media, quale tra questi produttori è migliore, nella componentistica, nel rilascio di firmwares stabili e assistenza ai problemi. Ho visto che la 4geek ha un forum dedicato e che con i prodotti, da un sacco di accessori, quindi sarei più intenzionato verso il Medley3 Evo, che per ora mi sembra il top, per tutte le sue caratteristiche, ma non vorrei che peccasse di gioventù, con bug e problemi vari.
In alternativa prenderei un O2Media HMR 600 W, prodotto che è già da un pò sul mercato, che non ha il doppio tuner ma mi sembra più collaudato.
Vi chiedo questo perchè vengo da una situazione disastrosa con S800H della Emtec........assistenza, che non risponde mai, e rilascio firmwares penose. Avevo acquistato il prodotto, precipitosamente, in un negozio, quando era appena uscito, (non conoscevo la 4Geek e la O2Media) e da lì un odissea di problemi, uno dietro l'altro, finchè non me ne sono liberato.
Un consiglio, grazie?

Cpt Harlock
18-03-2011, 10:31
Ciao.
Ho letto il 3ad e vi chiedo un consiglio, dato che sono intenzionato all'acquisto di un Medley3 Evo.
Tra la 4Geek e la O2Media, quale tra questi produttori è migliore, nella componentistica, nel rilascio di firmwares stabili e assistenza ai problemi. Ho visto che la 4geek ha un forum dedicato e che con i prodotti, da un sacco di accessori, quindi sarei più intenzionato verso il Medley3 Evo, che per ora mi sembra il top, per tutte le sue caratteristiche, ma non vorrei che peccasse di gioventù, con bug e problemi vari.
In alternativa prenderei un O2Media HMR 600 W, prodotto che è già da un pò sul mercato, che non ha il doppio tuner ma mi sembra più collaudato.
Vi chiedo questo perchè vengo da una situazione disastrosa con S800H della Emtec........assistenza, che non risponde mai, e rilascio firmwares penose. Avevo acquistato il prodotto, precipitosamente, in un negozio, quando era appena uscito, (non conoscevo la 4Geek e la O2Media) e da lì un odissea di problemi, uno dietro l'altro, finchè non me ne sono liberato.
Un consiglio, grazie?

P.S. Lo sò che sono OT, scusate, ma vorrei un consiglio.

Cpt Harlock
18-03-2011, 10:34
Ciao.
Un consiglio, grazie?

P.S. Lo sò sono OT, scusate, ma vorrei solo un consiglio.

giovanni99
19-03-2011, 09:49
ciao,
avrei una domanda per Boviros, se decidessi di acquistare un altro medley da sistemare nella camera di mio figlio secondo te con una connessione alla stessa rete di un apparecchio via lan e l'altro in wi-fi, sarebbe possibile per il medley 2° accedere ai dati dell'hd che ho installato nel medley 1°?
E se possibile l'operazione è anche possibile che mentre il medley 1 riproduce o registra dal medley 2 si possano fare altre operazioni di riproduzione e registrazione dallo stesso hd?
spero di essermi spiegato bene:rolleyes:
grazie

Bovirus
19-03-2011, 15:24
@Cpt Harlock
Rimuovi epr favore due dei tre post (sono tutti e tre identici).
Il mio consiglio è di acquistare il prodotti 4geek.
Dal punto di vista hardware sono identici ma l'assistenza 4geek è in Italia mentre per O2Media devi mandare il prdotto in Spagna.
Per frequenza aggiornamenti firmware etc sono identici.

@giovanni99
Il mio nick è Bovirus non Boviros.
Non ci saranno problemi perchè il metodo di condivisioen/visualizzazione condivisione è universale.

giovanni99
19-03-2011, 18:01
@Cpt Harlock
Dal punto di vista hardware sono identici ma l'assistenza 4geek è in Italia mentre per O2Media devi mandare il prdotto in Spagna.

@giovanni99
Il mio nick è Bovirus non Boviros.
Non ci saranno problemi perchè il metodo di condivisioen/visualizzazione condivisione è universale.

Grazie bovirus!
Ti chiedo un'altra cosa, tempo fa avevo accennato a dei filmati girati con iPhone Che venivano visualizzati sul medley a 90 gradi e Che volevo raddrizzare, ho scaricato un programma free Che li ruota però ho visto Che il nuovo file diventa .avi da mov Che era. Sul pc riesco a visualizzarlo invece il medley mi dice formato non valido, hai idea del motivo?

Bovirus
19-03-2011, 18:29
Usa il software Freemake Video Converter.
Se possibile usa formati Divx o Xvid o MKV.
Per avere info sui file AVI usa il freeware MediaInfo.

Cpt Harlock
20-03-2011, 10:10
[QUOTE=Bovirus;34729894]@Cpt Harlock

Ciao Bovirus.
Grazie per la risposta. Per l'assistenza, cosa non di poca importanza, per mio conto, credevo il contrario, perchè sul sito dell'O2media, segnalano in contatti una locazione a Padova, mentre sul sito 4Geek, anche se strutturato in modo migliore, c'è persino un forum ufficiale, dove dai consigli a tutti (spero tu non sia un dipendente della 4Geek), non segnalano nessun luogo fisico; almeno io non l'ho trovato; ma solo una e-mail in cui ho scritto per info , e al contrario della O2media, hanno risposto subito.
Posso chiederti essendo anche io di Milano, Monza per la precisione, dove hai acquistato il tuo Medley (negozio fisico). E se non vi è un rivenditore, mi puoi segnalare un sito affidabile o ufficiale. Peccato che la 4Geek non li rivenda direttamente sul suo sito.

P.S. Volevo cancellarli subito i post consecutivi, ma come faccio, mi sà che non dispongo delle autorizzazioni, può farlo solo un moderatore..........penso.

Bovirus
20-03-2011, 10:27
@Cpt Harlock
C'è un problema con il QUOTE.
Non sono un dipendente 4geek ma sono un utente "smanettone"
4geek ha un sito dove vi sono i vari contatti (mail e telefono).
I prodotti 4geek vengono venduti da Youbuy o altri rivenditori (es. Pixmania e CHL).
Su internet (forum 1e2.it) si trovano info di utenti di prodotti O2Media che hanno mandato a loro spese il prodotto in Spagna. Se hai riferimenti del laboratorio di Padova per O2Media (che a me risulta solo per ordini ma non per assistenza) postali.
I prodotti vengono commercializzati da Ellion e rivenduti in Italia da 4geek e in Spagna da O2Media.
Entrambe le aziende hanno canali di vendita su internet.

Cpt Harlock
20-03-2011, 10:50
@Cpt Harlock
C'è un problema con il QUOTE.
Non sono un dipendente 4geek ma sono un utente "smanettone"
4geek ha un sito dove vi sono i vari contatti (mail e telefono).
I prodotti 4geek vengono venduti da Youbuy o altri rivenditori (es. Pixmania e CHL).
Su internet (forum 1e2.it) si trovano info di utenti di prodotti O2Media che hanno mandato a loro spese il prodotto in Spagna. Se hai riferimenti del laboratorio di Padova per O2Media (che a me risulta solo per ordini ma non per assistenza) postali.
I prodotti vengono commercializzati da Ellion e rivenduti in Italia da 4geek e in Spagna da O2Media.
Entrambe le aziende hanno canali di vendita su internet.

Ciao.
Credevo che segnalando un sito a Padova, questo fosse il riferimento, in Italia, sia per la vendita che per l'assistenza. Mi sa che il rivenditore ufficiale sia Youbuy, e penso di prenderlo lì.
Come fai a sapere che l'assistenza della 4Geek è in Italia?

Bovirus
20-03-2011, 11:21
Perchè se vai a vedere i numeri dell'assistenza 4geek e anche per averci parlato stanno se non ricordo male a Salerno.

Per quanto riguarda O2Media in riferimnto a Nexus Italia c'è scritto

Servizio telefonico solo per informazioni sullo stato dell'ordine. Per supporto tecnico inviare email.

O2Media non ha numeri di telefono per l'assistenza in Italia (solo email).

Cpt Harlock
20-03-2011, 11:33
Perchè se vai a vedere i numeri dell'assistenza 4geek e anche per averci parlato stanno se non ricordo male a Salerno.

Servizio telefonico solo per informazioni sullo stato dell'ordine. Per supporto tecnico inviare email.

Scusa Bovirus, io ho visto solo un numero verde 800.... gratuito per gli iscritti al club e un numero a pagamento 199.........., per i non iscritti.

rsuper
20-03-2011, 14:41
Se leggi qualche post indietro potrai vedere che ho avuto a che fare sia con l'assistenza 4Geek che con quella Youbuy. la prima è in italia, mentre la seconda è a San Marino. Tutte e due molto disponibili, anche se parlare con 4Geek è un pò più difficile, mentre con Youbuy 3Evo guasto cambiato nei primi dieci giorni in pochissimo tutto a loro spese e tutto via chat con il pc perchè avevano il centralino guasto. Naturalmente sei tu che devi scegliere ma credo che l'assistenza conti molto:p
Ps: Se compri il prodotto ti puoi iscrivere al 4Geek club e avrai l'assistenza gratuita via telefono, mentre puoi sempre usare l'email.

giovanni99
21-03-2011, 14:46

Allora... Se non lo sapete esiste un sito Di registrazione e noleggio spazi web Che si chiama www.nic.it dove I dati Di chi registra I domini sono pubblici!
Lo so xchè ho fatto corsi da web design, qui se entrate in whois e digitate il nome del sito (senza www) potrete vedere tutto su 4geek e altri, per esempio Che la sede è Santa Maria capua vetere, Che il tech è a san Marino, nomi, cognomi, telefoni, mail ecc.; se non rinnovano il 5 maggio lo spazio potete addirittura comprare voi il loro dominio :p
Probabilmente nn è un informazione attinente al forum ma ritengo Che possa servire x capire Di più Sui venditori on line e possa essere utile a tutti
Ciao

giovanni99
21-03-2011, 15:04
Quindi.....se andare a vedere in nic.it il dominio youbuy scoprirete Che è sempre "4geek"!:ciapet:

Cpt Harlock
21-03-2011, 15:13
Allora... Se non lo sapete esiste un sito Di registrazione e noleggio spazi web Che si chiama www.nic.it dove I dati Di chi registra I domini sono pubblici!
Lo so xchè ho fatto corsi da web design, qui se entrate in whois e digitate il nome del sito (senza www) potrete vedere tutto su 4geek e altri, per esempio Che la sede è Santa Maria capua vetere, Che il tech è a san Marino, nomi, cognomi, telefoni, mail ecc.; se non rinnovano il 5 maggio lo spazio potete addirittura comprare voi il loro dominio :p
Probabilmente nn è un informazione attinente al forum ma ritengo Che possa servire x capire Di più Sui venditori on line e possa essere utile a tutti
Ciao

Ciao.:D
Non si finisce mai di imparare.
Grazie, così ho potuto verificare che la 4Geek è in Italia.:cool:

Bovirus
21-03-2011, 15:16
Te l'avevo detto tempo addietro.....

Cpt Harlock
21-03-2011, 15:39
Ciao

Te l'avevo detto tempo addietro.....

Ciao.:D
Non ho messo in dubbio la tua affermazione passata.:)
Questo sito è la tesi che conferma l'ipotesi....cvd
Quindi 4Geek=Youbuy

stedrum
21-03-2011, 16:57
Ciao a tutti,
ho preso il medley 3 mkv e devo dire che mi trovo bene.
L'unico "problema" che ho riscontrato è la lentezza della connessione di rete:
- tramite adattatore wifi N e router che trasmette in N ottengo un transfer rate di 600/800 Kbps; il che è pessimo per una tecnologia che in linea teorica può raggiungere i 150 Mbps(il mio router è max 150 e non 300) quindi dovrei stare sopra i 12 MB/s
- tramite LAN e quindi cavo ethernet raggiungo i 3,3 MB/s, il che è scandaloso perchè la lan da 100Mbps raggiunge i 12,5 MB/s

nel caso di lan wired, ho notato che se trasferisco tramite protocollo FTP le prestazioni crollano ulteriormente.
Succede anche a voi tutto questo? E' possibile che non ci sia modo di sfruttare tutta (o quasi) la banda disponibile dei protoccolli wifi ed ethernet?

La velocità di trasferimento via usb invece è ottimale: intorno ai 33 MB/s

Ho fatto prove sia con windows che con debian; il medley ha firmware 739

Bovirus
21-03-2011, 19:15
Purtroppo non vi sono possibili opzioni per migliorare il tarnsfer rate.
Nel primo post c'è il firmware 748 mod per Medley Evo.

giovanni99
21-03-2011, 19:44
Purtroppo non vi sono possibili opzioni per migliorare il tarnsfer rate.
Nel primo post c'è il firmware 748 mod per Medley Evo.

Tu l'hai già provato Bovirus?

stedrum
22-03-2011, 11:36
non posso mettere il firmware del medley evo su un medley 3 normale...
Da cosa dipendono le scarse prestazioni in rete? è possibile che hanno implementato male le funzionalità?
Magari modificando i sorgenti del firmware si può sistemare, sapete dove trovarli?

deejaynick
22-03-2011, 11:58
Quindi.....se andare a vedere in nic.it il dominio youbuy scoprirete Che è sempre "4geek"!:ciapet:

...fantastico.... Ed io che gia' un paio di anni fa l'avevo detto in questo forum senza "vantarmi" di essere un mezzo hacker....:D

Scherzi a parte: pasta confrontare i numeri di telefono delle due aziende per scoprirlo... e magari anche il nome dell'amministratore delegato....

Bovirus
22-03-2011, 12:02
non posso mettere il firmware del medley evo su un medley 3 normale...
Da cosa dipendono le scarse prestazioni in rete? è possibile che hanno implementato male le funzionalità?
Magari modificando i sorgenti del firmware si può sistemare, sapete dove trovarli?

Quelel sono le perstazioni in rete.
Non ci sono errori nella programamzione.
I sorgenti del firmware non esistono.

stedrum
22-03-2011, 12:20
Quelel sono le perstazioni in rete.
Non ci sono errori nella programamzione.
I sorgenti del firmware non esistono.

Mi sembra strano che siano così limitate le prestazioni in rete, anche perchè l'hardware potrebbe benissimo reggere bit-rate più alti. Poi mi chiedo una cosa: che senso ha mettere un adattatore wifi in standard N, quindi max 300Mbps, se poi l'hw non regge tali bit-rate? C'è qualcosa che non torna:muro:

Bovirus
22-03-2011, 13:03
Non è un router che è nato e pensato per gestire flussi dati di rete come scopo principale.
La funzionalità rete ha un peso e una priorità minore (nella gestione generale) rispetto al media player.

Dumah Brazorf
22-03-2011, 13:56
Rilasciato il nuovo 748/750 ufficiale per HMR-600 di Ellion.
Ci sono 2 versioni perchè 2 tuner diversi.

Bovirus
22-03-2011, 14:06
Grazie per la tempestiva segnalazione.

Ovviamente come al solito solita confusione

- Che differenza c'è tra build 748 e 750? Un changelog serve a niente?
- Che cosa sono i firmware 2nd tuner disponibili qui

http://www.elliondigital.com/eng/download02.html

Dumah Brazorf
22-03-2011, 15:29
A quanto pare hanno aggiornato l'hmr-600 (e anche altri modelli) con un nuovo tuner per il digitale terrestre per cui da ora in poi saranno rilasciati 2 firmware differenti. Sta a vedere che questo nuovo tuner è molto meno problematico del nostro. Chissà, magari lo si potrà trovare in vendita in rete, effettuare il cambio è molto semplice essendo il tuner installato sulla mainboard con un pettine di pin.

Da changelog il firmware C748HP_SR30E_110215a_010EL.zip è per i modelli con il nuovo tuner con firmware in versione CXXXHP_SR30_XXXXXXX_XXXXX.
Il firmware C750HP_SR10E_110321a_010EL.zip è invece per i modelli in versione CXXXHP_SR10_XXXXXXX_XXXXX

Il codice del firmware installato lo si trova premendo stop e pausa nella schermata browser (quella iniziale)

Il changelog è identico per entrambe le versioni:

- L110 Device OSD correction after playback
- IMS Script path selection
You can select IMS script path among system and connected storage device (HDD,
USB, Card). It is designed for user community to add or change IMS service
independently from system F/W upgrade.You can enjoy virtually no limit internet service
without system F/W upgrade but with changing the updated 2 folders (IMS_scripts/IMS_image)
in your storage. You can find the examples of IMS folders in F/W download page.

- GOTO button directly going to IMS service in Home Guide screen
- Changing BT starting condition and adding recovery process when it is down.
- Changing OSD string
- AutoPlay function in all models
- Supporting DVD audio/Subtitle/Menu Languages by OSD language
- Correcting Samba Server process to USB
- Persian OSD and Subtitle
- Changing Hebrew Text Encoding

Dumah Brazorf
22-03-2011, 15:44
Dal sito della Ellion http://www.elliondigital.com/eng/company05.html

I would like to inform you that we have started built 2nd tuner into single tuner models (MR-3150, HMR-600H, X3-TR11) which is same tuner as our dual tuner models. They have different F/W version(xxxxxxxxR30XXXX). It is mentioned on our F/W site.

Please check F/W version before upgrading your unit.

Regards,

Ellion Support

Direi che possiamo scordarci quasiasi aggiornamento che vada a migliorare il nostro tuner, che è questo qua:

http://img718.imageshack.us/img718/7761/img0532jy.jpg

gmazzullo
22-03-2011, 15:51
Scusate, non sono avvezzo ai forum e, forse, non é la sezione giusta. Ho assolutamente bisogno di aiuto per configurare la LAN Wifi del mio Medley 3 Evo. Ho provato ad inserire di tutto senza successo. Il mio SSID viene visto ma se inserisco la chiave corretta, un indirizzo IP valido (compreso nel range del mio firewall) e l'indirizzo IP del Gateway corretto ottengo sempre risposte negative (impossibile acquisire ...) Penso che il problema sia nell'indirizzo IP del server DNS. Ho Fastweb e indico, come IP 213.140.2.12). L'assistenza di 4Geek mi ha dato indicazioni poco attendibili (bisogna provare a smanettare un po' ...). Di fatto ho provato ad inserrire indirizzi fissi o il riconoscimento automatico senza successo ... Ho un access point e un desktop collegato tramite cavo al firewall, accedo all'access point sia con un netbook che con un notebook e anche con il mio htc ... che devo fare ?

Dumah Brazorf
22-03-2011, 16:06
Settato in automatico va?
Occhio che con fastweb dovresti avere una limitazione sul numero di pc/apparati contemporaneamente collegati (3o5).

Bovirus
22-03-2011, 16:55
A quanto pare hanno aggiornato l'hmr-600 (e anche altri modelli) con un nuovo tuner per il digitale terrestre per cui da ora in poi saranno rilasciati 2 firmware differenti. Sta a vedere che questo nuovo tuner è molto meno problematico del nostro. Chissà, magari lo si potrà trovare in vendita in rete, effettuare il cambio è molto semplice essendo il tuner installato sulla mainboard con un pettine di pin.

Da changelog il firmware C748HP_SR30E_110215a_010EL.zip è per i modelli con il nuovo tuner con firmware in versione CXXXHP_SR30_XXXXXXX_XXXXX.
Il firmware C750HP_SR10E_110321a_010EL.zip è invece per i modelli in versione CXXXHP_SR10_XXXXXXX_XXXXX

Il codice del firmware installato lo si trova premendo stop e pausa nella schermata browser (quella iniziale)

Il changelog è identico per entrambe le versioni:

You can select IMS script path among system and connected storage device (HDD,
USB, Card). It is designed for user community to add or change IMS service
independently from system F/W upgrade.You can enjoy virtually no limit internet service
without system F/W upgrade but with changing the updated 2 folders (IMS_scripts/IMS_image)
in your storage. You can find the examples of IMS folders in F/W download page.

- Changing OSD string
- Persian OSD and Subtitle
- Changing Hebrew Text Encoding

casino su casino.

Se è un prodotto hardware diverso non potevano chiamarlo es. HMR-610

Praticamente hanno usata la stessa board del dual tuner in cui installano però un DVB-T single tuner.
Se avessero usato un nome mdoello diverso da HMR-600 avremmo evitato casini.

Se ho capito bene hanno inziato a installare il secondo tuner in alcuni modelli inzialmente a singolo tuner (es. HMR600H).
Sia il primo che il secondo tuner non sono però dello stesso modello installato originariamente nel HMR600H (tuner 1. versione) ma sono gli stessi tuner del Medley 3 Evo (tuner 2. versione)

Quindi

HMR600H - 1. versione - tuner singolo - Tuner tipo 1
HMR600H - 2. versione - doppio tuner - Tuner tipo 2 (uguale a medley 3 EVO)

Domande
1) Differenza HMR600H 2. versione / medley 3 Evo ? Solo estetica?
2) Come si riconosce all'esterno un HMR600H 1. versione (singolo tuner) da un HMR600H 2. versione (doppio tuner)?

Fare le cose semplici cambiando nome no?

Dumah Brazorf
22-03-2011, 17:13
Marea di ca... editate.

Dumah Brazorf
22-03-2011, 17:33
Dici che il nostro 600 regge il doppio tuner o avranno modificato anche la mainboard?

gmazzullo
22-03-2011, 22:42
Settato in automatico va?
Occhio che con fastweb dovresti avere una limitazione sul numero di pc/apparati contemporaneamente collegati (3o5).

Ho un hub collegato all'hag (mio dio che termini) di Fastweb che mi consente di collegare almeno dieci periferiche e, in ogni caso ho già provato ad avere collegati, contemporaneamente il desktop, un notebook, un netbook e un palamare, quindi, almeno 4 vanno in contemporanea. Quando ho provato a configurare la lan del Medley 3 evo ne avevo attive tre ... L'assistenza di 4Geek mi ha parlato della possibilità che Fastweb si crei delle sotto reti ma la cosa non mi é chiara e non mi convince.

Bovirus
23-03-2011, 06:11
Dici che il nostro 600 regge il doppio tuner o avranno modificato anche la mainboard?

E' probabile che abbiano usato una mainboard diversa (probabilmente quella dell'Evo). Nella mainboard attuale (1. versione) non c'è spazio per un secondo tuner.

Dumah Brazorf
23-03-2011, 09:00
I tuner sono su una schedina come nella foto postata più su, ho cercato la recensione del medley evo e ha anch'esso un'unica schedina con su 2 rtl2830 in package molto più piccolo.
http://cdn.tradecu.com/wp-content/gallery/medley3evo/4geek-medley-3-evo-064.jpg

Cpt Harlock
23-03-2011, 10:47
Ciao.
Su una recensione ho letto che il tuner del Medley 3 mkv è una scheda della Lg, volevo sapere se anche il dual tuner del Medley 3 Evo monta Lg. Grazie.

Fonte: Recensione rivista AFDigitale, tratta da youbuy.

Bovirus
23-03-2011, 10:57
Puoi postare il link della rcensione/prova?

rukawa80
23-03-2011, 11:06
Buongiorno,

Ho il Medley 3 aggiornato con i firmware build 739

Ho il seguente problema con Win 7 Ultimate x64 ho condiviso una cartella di file video per poterli vedere sul Medley in rete ho settato i parametri come da prima pagina per le problematiche della condivisione files con windows 7. La cartella viene vista ma solo alcuni file si vedono all'interno soprattutto quelli aggiunti successivamente non me li vede.

l'accesso in lettura è settato per tutti e infatti alla cartella mi accede dal Medley 3.

Dove sbaglio? Ho già contattato l'assistenza ma ne sanno meno di me ( che è tutto dire )

l'unica cosa che ho notato è che mi da il Dhcp non disponibile, potrebbe influire sulla cosa?

Grazie per l'attenzione

Bovirus
23-03-2011, 11:09
Aspetta 1 o 2 giorni e metto online il firmware 750.

Proverò con il mio Windows 7.

il DHCP non disponibile è "probabilmente" riferito alla conenssione non usata.
Ti suggerisco di usare un IP fisso per la connessione di rete (Ethernet o Wifi?).

rukawa80
23-03-2011, 13:37
Wi-fi. io ho usato l'impostazione "infrastruttura" e ho lasciato tutto in automatico ho un netgear dgn2200 con firmware modfs potrebbe essere quello?

con il nuovo firmware potrebbe risolvere la cosa? Grazie

Bovirus
23-03-2011, 13:39
Se vuoi sfruttare meglio la connessione WiFi e il Bittorent è meglio impostare per iL medley (nel medley) un IP statico (fisso).

giovanni99
23-03-2011, 14:07
non capisco, non riesco ad aggiornare il medley3 evo con la versione 748 scaricata dalla prima pagina, eh si che mi sembra di seguire le istruzioni alla lettera:
1) scarico il file
2) estraggo il file img e lo metto in una chiavetta fat (provate 2 diverse)
3) spengo il m.evo dall'interruttore posteriore e inserisco la chiavetta
4) accendo l'interruttore e come si accende il display (subito) tengo premuto il tasto casetta sul telecomando fino a che.......
a me non succede niente se non che il medley va sul menù principale!
se guardo nel menù usb nn vedo nemmeno il file dal medley, sbaglio qualcosa?

Cpt Harlock
23-03-2011, 14:12
Puoi postare il link della rcensione/prova?

Ciao.
Ecco il link:
http://images.youbuy.it/download/medley3_afdigitale.pdf

Bovirus
23-03-2011, 14:16
@Giovanni 99
Leggere attenatmente indicazioni in prima pagina.
Il tasto <Home> va premuto sul pannello dell'unità e non sul telecomando.

giovanni99
23-03-2011, 14:27
@Giovanni 99
Leggere attenatmente indicazioni in prima pagina.
Il tasto <Home> va premuto sul pannello dell'unità e non sul telecomando.

ok, ha aggiornato, ora sto impostando i canali
però consentimi che forse andrebbe specificato che si tratta del tasto home sul player e non quello sul telecomando :)
thanks

Bovirus
23-03-2011, 14:32
E' scritto sul manuale della procedura di aggiornamento.
Per evitare equivoci è stato scritto in grassetto sottolineato nel primo thread.

Dumah Brazorf
23-03-2011, 14:33
Guarda, ho postato le foto dei 2 tuner (quello del nostro 600 l'ho fatta io al mio che ho aperto) di lg non ho letto nulla.

giovanni99
23-03-2011, 16:02
boh.............. io delle funzionalità che uso e dei problemini che avevo prima con il F 732 originale e questo 748, non mi è cambiato niente!
Identici i problemi con EPG nello scorrere i canali, non riesco ad usare torrent, non sento i file mp3. Per come lo uso io non ho riscontrato nessuna differenza finora.
Cos'ha corretto/aggiunto questa versione rispetto alla precedente?

Dumah Brazorf
23-03-2011, 16:12
Gli ims saranno più facili da iniettare nel sistema. A patto che qualche smanettone li scriva.

Bovirus
23-03-2011, 16:13
Per i problemi nello scorrere l?EPG come scritto 8se intendi l'EPG ridotto) non c'è nulla da fare.
Nessun registratore multimediale ha l?EPG a 7gg.
Nella 748/750 hanno aggiunta tra l'altra la possibilità di mettere gli script per is ervizi internet su USB o HDD.

Changelog

Realtek firmware

-------------------------------- Firmware 748/750

You can select IMS script path among system and connected storage device
(HDD, USB, Card). It is designed for user community to add or change IMS
service independently from system F/W upgrade.
You can enjoy virtually no limit internet service without system F/W upgrade
but with changing the updated 2 folders (IMS_scripts/IMS_image) in your storage.
You can find the examples of IMS folders in F/W download page.

- Changing OSD string
- Persian OSD and Subtitle (from C750 Version)
- Changing Hebrew Text Encoding (from C750 Version)

We have started built 2nd tuner into single tuner models (MR-3150, HMR-600H, X3-TR11)
which is same tuner as our dual tuner models.
They have different F/W version(xxxxxxxxR30XXXX). It is mentioned on our F/W site.
Please check F/W version before upgrading your unit.

---------------------- firmware 738/739

- Adding Storage Information - You can find all the storage information
connected to the unit

- Adding F/W upgrade (System F/W upgrade) in the set up menu.
You can just put the USB in the unit and select System Upgrade for the F/W upgrade.
It has some risk you cannot see the screen if it fails during upgrading.
In this case, you can upgrade F/W with the current way again
(Pressing Home(Guide) button and mechanical power on) .

- Front Display Off function staying after power off and on.

- Debugging BT

- Time Setting Debugging in timer recording after day light saving finishes for the countries which do not give the right time information some time. Please set your time in the set up menu, time zone as GMT +X according to your time.

- Front Display Off by Dimmer button on remote control (TFT model only)

- Integration of updating F/W both for boot 13 and for boot 19-21.

----------------------- Firmware 729

Please check your F/W version (Boot Code Version) before upgrading it.
You can find it by pressing Stop-Pause in Home menu.
This F/W upgrade need to check the boot code so that you have to upgrade
the correct version according to your boot code.

This F/W is including the following functions upgrade.

- Audio Icon Mode
- Photo Icon Mode
- Photo Slide Show - Ken Burns effect
- File Copy - selected files capacity and Free Space display
- Wider Audio Format Support
- M2TS, VOB file playback from NAS Debug
- Progressive JPEG Support
- Compressed Header MKV support
- IMS - YouTube/Flicr/Picasa/Yahoo Weather/RSS News

Due to major change of Linux kernel, Please make the HDD format after upgrading.
Without HDD format, Time shift, Favorite, Autoplay functions are not available while
the playback and recording is working properly.

--------------------------- Firmware 558

Revision History - improvement points after C512HP_SR10E_100317a_010EL
.correct refreshing M3u Dir flag and rebooting error
.show internet radio station on VFD
.support MAC(Snow Leopard)
.change torrent daemon
.correct "/../" function in Internet Radio device
.hide the "InternetRadio" and ".System" dir in Browser Menu
.change SPDIF output as LPCM in Internet Radio device
.correct m3u list
.correct browser type not returning
.correct Hungarian EPG
.add the Front Display On/Off function with SetupMenu
.remove "REC" dir. for Player model
.correct VFD time display on Internet Radio
.correct SPDIF RAW output of the MPEG audio
.correct SPDIF RAW output of the AAC audio
.correct HDD1 formatting error
.change as latest UniCgi
.correct HDD formatting error
.correct Guide Animation speed

giovanni99
23-03-2011, 16:23
i problemi che ho io sull'epg e che ha segnalato anche un altro utente sul forum 4geek, sono che le frecce <<>> gialle e blu non funzionano, cioè non si riesce quando lo attivi da un canale a scorrere con queste frecce gli altri canale senza uscire dal menù e poi rientrarvi dopo avere cambiato canale (tra l'altro è una funzionalità prevista nel manuale)
In più se scorri verso il basso i vari programmi presenti nel canale ti ritorna immediatamente sulla voce principale senza darti il tempo di scorrere le informazioni del programma successivo.
Io poi mi sarei aspettato che avessero reso possibile la registrazione diretta da Epg, ma forse questo era troppo....

Cpt Harlock
23-03-2011, 16:52
Guarda, ho postato le foto dei 2 tuner (quello del nostro 600 l'ho fatta io al mio che ho aperto) di lg non ho letto nulla.

Ciao.
Ma tu stai parlando del HMR 600 dell' O2Media, io del Medley 3 mkv della 4Geek......Lo sò che sono uguali (come Realtek) ma ci saranno delle differenze sui componenti, tipo i tuner del digitale terrestre.
Chiedo conferma a chi ha il Medley sia mkv che evo........perchè se no sulla recensione non dicono la vertità.

NAS-IP
24-03-2011, 10:08
Scusate sono un po OT.

Ho un Medley 3 con un hard disk da un tera con dentro tutti i miei file multimediali, foto , video e registrazioni.
Vorrei, se mi confermate la domanda, comperare un playo + chiavetta wireless e metterlo in un altro locale.

Volevo sapere , secondo voi, da playo riesco ad accedere al medley 3 e fruire del contenuto del suo hard disk, come sto facendo ora dal medley?

Cpt Harlock
24-03-2011, 16:00
Ciao.
Per il Medley, può andare bene questo Hard Disk:
Hard Disk Interno Sata II 1TB da 3,5" Western Digital Caviar Eco Green - HDD 1 Terabyte S-Ata 3Gbps con Buffer di 64MB - 5400 Rpm.

spyro70
24-03-2011, 16:42
Scusate, sto cercando un Medley Evo (il nuovo modello) e so che qualcuno di voi ha ricevuto delle offerte in privato. Visto che sono interessato anch'io mi potete contattare in privato per la vendita?

Thanks

giovanni99
24-03-2011, 22:34
Oggi è venuto l'antennista e adesso finalmente vedo tutto, peró dal medley nn riesco a cancellare i canali superflui, dal menù dtv dove si possono spostare nn mi funziona.
Epg: ho fatto una scoperta, le frecce <<>> gialla e blu per scorrere i canali continuano a non funzionare :-(. Peró c'è un canale che è MTV che mi permette altre cose che negli altri nn funzionano:
1) riesco a vedere la programmazione di tutta la settimana
2) se scorro i programmi verso il basso il cursore rimane dove lo lascio e non torna immediatamente alla prima voce in alto come invece fa negli altri canali
3) incredibile = riesco a pianificare una registrazione!! 15 secondi prima del rec esce un messaggio di conferma, se non si annulla inizia a registrare.
Ma....non capisco perchè mi funziona solo con questo canale.

giovanni99
24-03-2011, 23:15
Ho controllato la registrazione fatta direttamente in epg e sarebbe perfetta, iniziata come da programma (cartone South park) alle 23.30 e finita alle 24.00, nel frattempo guardavo un altro canale.
Il problema è che MTV non ha fatto iniziare il programma in orario ma qualche minuto dopo e di conseguenza mi mancano un paio di minuti alla fine :cry:

stedrum
24-03-2011, 23:31
il nuovo firmware si può scaricare qui: http://club.4geek.it/download-firmware/fw_m3_C750_210311.zip.htm

Bovirus
25-03-2011, 06:06
@givanni99
Come detto molte volte se si ha l'antenna a posto il Medley funziona....

@stedrum
Stamattina troverai il link della 750 mod 4geek e della 750 ufficiale 4geek in prima pagina.

Le differenze sono le solite

- Lingua italiana completa
- Tabelal frequenze canali DVB-T corrretta
- Comandi aggiuntivi backup/restore (settings) e drvlist
- Script internet con sample itaiani

stedrum
25-03-2011, 09:38
ma i sorgenti di dvdplayer non si trovano? sarebbe interessante capire che server grafico usa il medley.
L'architettura è arm?

Cpt Harlock
25-03-2011, 09:42
@givanni99

@stedrum
Stamattina troverai il link della 750 mod 4geek e della 750 ufficiale 4geek in prima pagina.

Le differenze sono le solite

- Lingua italiana completa
- Tabelal frequenze canali DVB-T corrretta
- Comandi aggiuntivi backup/restore (settings) e drvlist
- Script internet con sample itaiani

Ciao.
Se io installo il tuo firmware 750 mod, non perdo la garanzia 4Geek, questo accade solo se installo un firmware compatibile ma di altri modelli. Mi confermi questo?

@ Giovanni99
Cancella un pò di canali inutili, come i doppi, e vedrai che lo scorrimento nell'EPG ritornerà a funzionare. Per l'edit dei canali usa il programma di Kalash HMRChanMan, fai tutto da computer via telnet velocemente. Io lo usavo con un'altro player e funzionava........purtroppo non posso ancora provare con questo perchè mi deve ancora arrivare. Ciao.

Bovirus
25-03-2011, 09:55
"Teoricamente" qualsiasi firmware (anche il mio che è basato sulla versione ufficiale 4geek) che non sia quello ufficiale rilasciato da 4geek invalida la garanzia.

Considerando che è praticamente identico a quello 4geek 8stesso codice interno) e confidando nella buona volontà di 4geek "non dovrebbero" esserci problemi

Per l'editing dei canali basta usare la mia mod, fare il backup (comando telnet aggiuntivo) dei canali su hd, usare il programma HMR Channel manager di Kalash e purgare i canali inutilit, salvare il risultato e con il comando telnet restore (della mia mod) ricaricare il nuovo elenco canali.
Alla fine via telnet un bel reboot e siamo a posto.

giovanni99
25-03-2011, 10:09
[QUOTE=Bovirus;34776177]@givanni99

mai detto il contrario, anzi dissi che nonostante i problemi che avevo il medley riceveva meglio delle mie 3 tv

Bovirus
25-03-2011, 10:14
Non lo dicevo a te ma alle molte altre persone con cui ho avuto confronti a volte spesso duri sui problemi di sensibilità/ricezione attributiiti al medley (secondo gli altri) e invece dipendenti dall'antenna (secondo me) .

stedrum
25-03-2011, 10:20
@ Bovirus: come hai fatto per modificare il firmware?
hai usato unyaffs per scompattare l'immagine, poi l'hai modificata e ricompressa con makeyaffs??

PeteRParkeR
25-03-2011, 10:21
Ciao!! In prima pagina sopra la build 750 ufficiale c'è anche il link della versione mod, ma è annoverata come 739 mod è un errore di battitura?? Un caro saluto e grazie!!;)

Bovirus
25-03-2011, 10:23
Sì. Ho usato su una macchina Linux (Ubuntu o VMWare x Windows) UNYAFFS per espandere i file del system.
Poi ho usato gli strumenti Linux per modificare e aggiungere e MAKEYAFFS per ricompattare l'immagine.

stedrum
25-03-2011, 10:25
sei anche riuscito a compilare qualche sorgente fatto da te?

Bovirus
25-03-2011, 10:26
Ciao!! In prima pagina sopra la build 750 ufficiale c'è anche il link della versione mod, ma è annoverata come 739 mod è un errore di battitura?? Un caro saluto e grazie!!;)

Non non è un errore (vedi nome file).
Sto lavorando sulla 750 Mod che richioede la ricompilazione e l'upload sul server.

Per i più frettolosi e non smanettoni ho messo la 750 originale.

Questo pomeriggio ci sarà la mod (ma perchè 4geek almeno non aggiorna lingua e file ferquenze DVB-T italiane?)

Bovirus
25-03-2011, 10:28
sei anche riuscito a compilare qualche sorgente fatto da te?

Non ho inserito nessun sorgente...
Solo modifiche lingua e script bash.

Dumah Brazorf
25-03-2011, 10:34
Bov puoi postare anche gli script nudi e crudi da buttare nella cartella su disco fisso? Visto che adesso c'è questa possibilità...
Grazie.

stedrum
25-03-2011, 10:35
Non ho inserito nessun sorgente...
Solo modifiche lingua e script bash.

la compilazione sai come farla? vorrei provare a scrivere un programma e farlo girare sul medley. Posso farla in cross-compiling(quindi sul pc) oppure devo compilare direttamente sul medley?

PeteRParkeR
25-03-2011, 10:35
Sto lavorando sulla 750 Mod che richioede la ricompilazione e l'upload sul server.

Questo pomeriggio ci sarà la mod (ma perchè 4geek almeno non aggiorna lingua e file ferquenze DVB-T italiane?)

Ah ok perfetto!! Grazie mille per il tuo lavoro!! ;)
E' una domanda che mi faccio pure io...inoltre li ho contattati via mail per proporre quella modifica di cui ti parlavo qualche gg fa....non si sn degnati neanche di una breve risposta. :(

deejaynick
25-03-2011, 17:23
Non lo dicevo a te ma alle molte altre persone con cui ho avuto confronti a volte spesso duri sui problemi di sensibilità/ricezione attributiiti al medley (secondo gli altri) e invece dipendenti dall'antenna (secondo me) .

Grazie per la citazione... anche se resto della mia idea (che TU ritieni sbagliata o perlomeno incondivisibile, ma alla quale ho risposto dati alla mano: TU no....)

Bovirus
25-03-2011, 17:39
Io non ho fatto nessun riferimento personali.
Non c'è bisogno di datii ma solo di verificare che un altro utente sistemando i problemi alla fonte (antenna) ha risolto i problemi del Medley.

deejaynick
25-03-2011, 17:56
Io non ho fatto nessun riferimento personali.
Non c'è bisogno di datii ma solo di verificare che un altro utente sistemando i problemi alla fonte (antenna) ha risolto i problemi del Medley.

Non so che tipologia d'antenna avesse precedentemente, ma resta il fatto che l'impianto d'antenna da me analizzato (dettagliatamente, mi pare...) è nuovo e correttamente regolato.
E "casualmente" il sinto del Medley è più sordo di altri tuner...

PS: il Medley non l'ho ovviamente provato solo col sistema d'antenna da me descritto, ma anche con altri (previo controllo con un misuratore di campo che costa un po' di più di quello da venti eurozzi della Lafayette...) e sempre "casualmente" il risultato cambia di poco....

Lupobibo
25-03-2011, 18:40

Immagino che pur avendo la stessa elettronica nn si possa mettere il firmware del medley evo3 sul emtec s850h???

giovanni99
25-03-2011, 18:44
Non so che tipologia d'antenna avesse precedentemente, ma resta il fatto che l'impianto d'antenna da me analizzato (dettagliatamente, mi pare...) è nuovo e correttamente regolato.
E "casualmente" il sinto del Medley è più sordo di altri tuner...

PS: il Medley non l'ho ovviamente provato solo col sistema d'antenna da me descritto, ma anche con altri (previo controllo con un misuratore di campo che costa un po' di più di quello da venti eurozzi della Lafayette...) e sempre "casualmente" il risultato cambia di poco....

Premetto che non sono un esperto nè voglio dare ragione a uno o l'altro;) , nel mio caso mezza città dopo il passaggio al digitale è rimasta senza Mediaset e in parte senza Rai, nel mio condominio molti si sono rivolti ad antennisti, cambiate antenne ma ció nonostante nn tutti vedono bene!! Io non vedevo Mediaset e avevo problemi anche con altri canali, peró il medley si comportava meglio dei due tv (Samsung e Sony) con decoder incorporato!
Adesso l'antennista mi ha solo girato la vecchia antenna e vedo bene tutto con tutti gli apparecchi:stordita:

Bovirus
25-03-2011, 18:55
750 MOd disponibile nel primo post. Buon flash.
Se avete attualmente la versione mod ricordatevi di salvare con il comando backup lista canali, prefriti, etc.

stedrum
25-03-2011, 19:23
io vedo benissimo il dtt con il medley 3; ho solo qualche raro problema di calo del segnale su mediaset, ma è colpa del mio impianto perchè me lo faceva pure sulla tv, prima di mettere il medley...

Dumah Brazorf
25-03-2011, 20:07
Messa a posto l'antenna vedo tutti i mux maggiori al 100%, tranne quello di iris che è un po' a pelo ma per colpa del puntamento (avrei bisogno di una terza antenna per puntare il ripetitore giusto).

giovanni99
26-03-2011, 12:24
Oggi ho visto x la prima volta l'antenna fork!!!!
Incredibile ero a casa da un rumeno che non ha l'antenna e vedeva perfettamente il digitale sul tv LCD con una forchetta piantata nell'ingresso del tv, mi diceva che da loro lo fanno in molti!
So che è ot peró è curioso vedere che oggi ci si arrangia ancora così e con buoni risultati :D

perbacco
26-03-2011, 17:27
Oggi ho visto x la prima volta l'antenna fork!!!!
:D

Sai dirmi qualcosa in più riguardo a questa antenna? Non ne ho mai sentito parlare!

Mi interessa molto......

Ciao!

Diablo981
28-03-2011, 15:17
Oggi ho provato a dare in pasto al medley3 un file ogm, ma quando vado ad avviarlo mi da schermata nera. Il player è aggiornato all'ultimo firmware. Ecco le caratteristiche del file:

Formato : OGG
Dimensione : 306 Mb
Durata : 23min
BitRate totale : 1 813 Kbps

Video
ID : 0 (0x0)
Formato : MPEG-4 Visual
Profilo del formato : Advanced Simple@L5
Impostazioni del formato, BVOP : Si
Impostazioni del formato, QPel : No
Impostazioni del formato, GMC : 3 warppoints
Impostazioni del formato, Matrix : Default (H.263)
Codec ID : XVID
Codec ID/Consiglio : XviD
BitRate : 1 345 Kbps
Larghezza : 640 pixel
Altezza : 480 pixel
AspectRatio : 4:3
FrameRate : 25,000 fps
FrameRate originale : 23,976 fps
ColorSpace : YUV
ChromaSubsampling : 4:2:0
BitDepth/String : 8 bits
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.175
Dimensione della traccia : 227 Mb (74%)
Compressore : XviD 1.0.3 (UTC 2004-12-20)

Audio #1
ID : 1 (0x1)
Formato : MPEG Audio
Versione del formato : Version 1
Profilo del formato : Layer 3
Format_Settings_Mode : Joint stereo
Codec ID : 55
Codec ID/Consiglio : MP3
Modalità : Costante
BitRate : 192 Kbps
Canali : 2 canali
SamplingRate : 48,0 KHz
Dimensione della traccia : 32,4 Mb (11%)

Audio #2
ID : 2 (0x2)
Formato : MPEG Audio
Versione del formato : Version 1
Profilo del formato : Layer 3
Format_Settings_Mode : Joint stereo
Format_Settings_ModeExtension : MS Stereo
Codec ID : 55
Codec ID/Consiglio : MP3
Modalità : Costante
BitRate : 192 Kbps
Canali : 2 canali
SamplingRate : 48,0 KHz
Dimensione della traccia : 32,4 Mb (11%)

Testo
ID : 3 (0x3)
Formato : Subrip

Bovirus
28-03-2011, 16:03
Il file OGM non sembrerebbe uno dei formati file supportati (bvedi primo post)

Dumah Brazorf
28-03-2011, 16:12
Mi ha risposto la Ellion :eek:
Avevo chiesto se si poteva sostituire il tuner e loro mi han detto di no. Il tuner non è tutto contenuto nella schedina che ho postato settimana scorsa? C'è qualcosa anche sulla mammaboard? A sentir loro pare così.

Diablo981
28-03-2011, 16:33
Il file OGM non sembrerebbe uno dei formati file supportati (bvedi primo post)

Mediainfo rileva il file come OGG (si vede anche dal mio post precedente), anche se l'estensione del medesimo è ogm, quindi dovrebbe essere letto dal medley. Forse qualche caratteristica del file non gli va a genio.

Bovirus
28-03-2011, 16:36
Provato a rinominarlo come .OGG? o come .MP3?
Da MediaInfo è un MPEG Layer-3 quindi "sembrerebbe" un .MP3.

Bovirus
28-03-2011, 16:38
Probailmente è un filmato video (e non audio come dovrebbe essere un .OGG).
Non mi risulta che il Player sia compatibile con i file .OGM?
Prova a rinominarlo in .AVI o a convertirlo in un formato compatibile.

Diablo981
28-03-2011, 16:44
Confermo è un file video, lo sto trasformando in avi. Grazie delle info.

taltibio
30-03-2011, 08:58
Sto provando da alcuni giorni la funzione BT dopo aggiornamento a FW 750.
Sembra proprio che il BT funzioni, nessun blocco e download ultimati, solo la velocità non brilla ma forse è un problema del mio wifi.
Non vorrei essere troppo ottimista, quali sono i vostri risultati?

@Bovirus Perche non ci prepari gli script (o un esempio) IMS da copiare sul disco ? Questa nuova funzione è molto comoda, era pazzasco inserire i link con il telecomando.

Bovirus
30-03-2011, 09:56
Firmware 750 originale o 750 mod (è importante specificare)?

Nel primo post sono stati aggiunti

- Link pachhetti IMS pronti
- Istruzioni per ottimizzazione downlaod via Bittorrent (IP statico player, apertura porte nel router)

taltibio
30-03-2011, 11:10
Firmware 750 originale o 750 mod (è importante specificare)?

Nel primo post sono stati aggiunti

- Link pachhetti IMS pronti
- Istruzioni per ottimizzazione downlaod via Bittorrent (IP statico player, apertura porte nel router)

provate entrambi le versioni, ora solo con mod.
Non avevo letto il primo post (generalmente leggo gli ultimi :D ), le due directory vanno copiate brutalmente sulla root del disco? Qualche istruzione supplementare sarebbe gradita, ho aperto uno dei file con un editor ma è difficile capire dove mettere le mani.
Forse per chi è esperto di xml è banale.

Bovirus
30-03-2011, 11:22
I primo post vanno letti sempre prima di postare.
Se guardi qualche post indietro ci sono un paio di post dove spiego come modificare i file.
Le cartelle IMS_xxxxx vanno posizionate nella cartella radice dell'unità selezionata per i file IMS
In ogni file XML ci sono vari elementi visualizzati.
Per ogni elemento c'è un link http e una descrizione.
Usa Notepad++ o altroe ditor epr le modifiche.

tiepe
31-03-2011, 21:01
Buona sera a tutto lo satff,
volevo innanzitutto ringraziare Bovirus per il lavoro fatto su questro thread molto ben fatto e curato.
Volevo poi portare la mia esperienza con l'EVO dual tuner comprato circa un mese e mezzo fa.
Dopo qualche momento di incertezza mi sento di affermare che è un buonissimo prodotto.
Qualche qualche difficoltà la ho trovata con il BT ma, dopo aver aggiornato il FW al 739, funziona egregiamente.
Spero di provare quanto prima il nuovo FW 750.
Con l'occasione chiedo se qualcuno ha già provato a collegare un lettore DVD esterno per vedere se legge DVD originali o copiati in formato VOB (visto che mi sembra li legga da HD penso lo possa fare anche da DVD esterno).
Attendo che qualcuno mi sappia dire qualcosa.
Grazie

Bovirus
31-03-2011, 22:15
Gia provato lettore DVD collegato su porta USB.
NON legge DVD originali. Legge DVD con vari file in formato AVI/DIVX/etc.
Consigliata versione firmware 750 mod (vedi primo post).

esatch
01-04-2011, 10:40
Gia provato lettore DVD collegato su porta USB.
NON legge DVD originali. Legge DVD con vari file in formato AVI/DIVX/etc.
Consigliata versione firmware 750 mod (vedi primo post).

legge anche i dvd in formato vob, a patto che non siano protetti.

Bovirus
01-04-2011, 11:01
La maggior parte dei DVD originali sono protetti.....

esatch
01-04-2011, 19:57
La maggior parte dei DVD originali sono protetti.....

....certo....grazie al....ma tu gli hai detto che legge "gli avi, divx etc." omettendo che se ha un disco dvd, sprovvisto di protezione, viene letto, a prescindere dal fatto che sia originale o meno.
Dalla tua risposta si evinceva che non si leggevano i dischi dvd, ma solo dischi dvd dati; era solo una precisazione che ritenevo utile, tutto qui.
:)

giovanni99
01-04-2011, 21:54
Io ho la versione f.750 (consigliata), a qualcuno di voi funziona la possibilitá di cancellare i canali dal menù impostazioni dvb?
O bisogna x forza usare degli artefici collegandosi da pc?

Bovirus
02-04-2011, 06:54
Immagino che per collegarsi da pc tu intenda salvare il file canali su hd o usb, editarlo con HMRChannel Manager, e risalvarlo nel player.
La gestione dei canali da telecomando se i canali sono tanti è complicata. Si fa prima con il programma.

Bovirus
02-04-2011, 07:04
....certo....grazie al....ma tu gli hai detto che legge "gli avi, divx etc." omettendo che se ha un disco dvd, sprovvisto di protezione, viene letto, a prescindere dal fatto che sia originale o meno.
Dalla tua risposta si evinceva che non si leggevano i dischi dvd, ma solo dischi dvd dati; era solo una precisazione che ritenevo utile, tutto qui.

In questo forum NON si parla di materiale illegale, come sono i DVD sprotetti.
E' vietato dalle regole del forum.

esatch
02-04-2011, 08:45
In questo forum NON si parla di materiale illegale, come sono i DVD sprotetti.
E' vietato dalle regole del forum.

Tralasciamo, per il quieto vivere, il tono saccente ed irritante che usi.

Primo, esistono anche dvd originali non protetti, pochi, magari di produzioni minori, ma esistono; ne esistesse anche solo UNO al mondo la tua "perla di saggezza assoluta" quotata qui sopra si rivela una castroneria.

Secondo: hai detto

"NON legge DVD originali. Legge DVD con vari file in formato AVI/DIVX/etc."

questo vuol dire che:
a) non legge NESSUN ORIGINALE; ERRATO
b) legge solo dvd dati; altrettanto ERRATO

La risposta corretta e non fuorviante sarebbe stata che legge dischi in formato dvd video non protetti da css.

Ho solo voluto precisare a beneficio di chi non lo avesse saputo e, invece di apprezzare la precisazione, tu che fai? Per punire qualcuno che ha OSATO contraddirti, passi al contrattacco millantando violazioni al forum, terremoti e carestie...

Sarai anche forse il più esperto qui dentro, tanto di cappello, ma difendere ad oltranza un'informazione palesemente sbagliata è decisamente una caduta di stile IMHO.

Buona giornata.

Bovirus
02-04-2011, 09:51
Non ho usato nessun tono saccente (dove lo hai letto??) visto che sono stato asciutto e senza fronzoli.
Partecipando ad un forum dovresti aver letto le regole.
Se non rispetti le regole può venire chiuso il thread e quindi per l'errato di un utente ci possono rimettere tutti gli altri.
Quindi non scaldarti tanto (nessuno ha millantato nulla). Ti hos emplicemente chiesto il rispetto delle regole del forum.

Le informazioni che ho postato provengono dalle informazioni ufficiali Realtek.
Credo che solo lo 0.1% degli utenti ha DVD non protetti (si contano sulle dita di una mano).

Per chiudere diciamo che

- Non legge supporti DVD protteti (standard DVD)
- Legge supporti DVD (VOB) non protetti.

Tony M.
02-04-2011, 10:07
Il mio vecchio divx recorder ci ha lasciato le penne.

Se prendo un medley evo , poi ci sono problemi con i telecomandi, dato che ho già un medley 3?

Bovirus
02-04-2011, 14:58
In che senso?
I telecomandi sono diversi e hanno codice identificativo e funzionalità diverse.

rukawa80
02-04-2011, 19:57
Ciao Bovirus,

ho aggiornato il mio medley 3 al firmware 750 mod come da post iniziale.

ma il mio problema con i files non condivisi continua.

io ho win 7 x64 ultimate condivido la cartella dei miei contenuti multimediali. Attivo il medley ricerca la rete la trova mi aggancia vede la cartella vede le sottocartelle MA vede solo alcuni file contenuti all'interno. Per farti un esempio se è una serie televisiva di 26 episodi me ne vede 16. Stessa situazione con altre sottocartelle.

Questo problema me lo fa solo da quando ho win 7 con XP il problema non sussisteva. Ho chiamato l'assistenza, l'operatore che penso sia cugino di quelli che lavorano alla telecom mi dice che:" il medley con win7 va a fortuna.. :eek: "

come posso fare per condividere e far vedere al mio medley tutti i files presenti nella cartella condivisa?

Grazie :muro:

Bovirus
03-04-2011, 08:41
La parte condivisione di Windows 7 è più complicata ed ostica di XP.
Dai un'occhiata alle indicazioni per Windows 7 nei primi post.
Lunedì faccio una prova in ufficio con Windows 7.

rukawa80
03-04-2011, 20:50
La parte condivisione di Windows 7 è più complicata ed ostica di XP.
Dai un'occhiata alle indicazioni per Windows 7 nei primi post.
Lunedì faccio una prova in ufficio con Windows 7.

Ho già apportato le modifiche come da primi post nei settaggi di win 7. il problema rimane invariato. non riesco a capire dove possa essere l'errore..

tiepe
04-04-2011, 21:21
Scusandomi per aver provocato la discussione un po' "accesa" tra esatch e Bovirus... Era solo una domanda :)

Chiedo un'altra cosa che mi sembra di non aver letto nel thread e se mi è sfuggito mi scuso in anticipo:
si può registrare direttamente da EPG? Dover mettere in manuale dal TIMER?

Grazie

Dumah Brazorf
04-04-2011, 22:00
Che io sappia occorre settare il timer a manina, e a volte neanche parte. :asd:

pavia
04-04-2011, 23:49
Salve a tutti.
Sono da tre settimane possessore di un medley evo.
Fino ad ora sono riuscito a fare tutti gli upgrade del firmaware(build 750), attivare le varie connessioni di rete, telnet, internet radio etc....
Tutto facile e senza problemi..
Da un paio di giorni sto provando ad utilizzare gli script che ho scaricato dal link sulla prima pagina del forum su una chiavetta usb (la stessa che funziona perfetamente per gli upgrade ) senza alcun risultato. :muro:
ho messo le cartelle in root sulla chiavetta, settato la preferenza nelle opzioni... niente... continuo a vedere gli stessi link internet di prima.... (correggetemi se sbaglio, ma ce ne dovrebbero essere di nuovi...).
Se volessi provare a mettere le cartelle su HD, andrebbero in root della partizione visibile via rete oppure in un altra cartela cui accedere via telenet???

grazie in anticipo!!!

Bovirus
05-04-2011, 06:02
Se metti nella cartella principale del dispostivo scelto i file scompattati dal file scaricato nel primo post e imposti nel menu Impostazioni l'unità per gli script IMS a me funziona.

pavia
05-04-2011, 08:07
Ciao.
quindi devo mettere tutti i files direttamente in root e non le due cartelle in cui si trovano nel .zip? questa sera ci provo.

Bovirus
05-04-2011, 08:12
NON devi mettere tutti i files (che stanno dentro le cartelle) nella cartella principale dell'unità.
Devi copiare le cartelle (con il loro contenuto) contenute nel file .ZIP

IMS_image
IMS_scripts

nella cartella principale del disco fisso o della penna USB o della scheda di memoria.
E successivamente impostare nel menu Impostazioni dove sono i file IMS

taltibio
05-04-2011, 08:15
Salve a tutti.
Sono da tre settimane possessore di un medley evo.
Fino ad ora sono riuscito a fare tutti gli upgrade del firmaware(build 750), attivare le varie connessioni di rete, telnet, internet radio etc....
Tutto facile e senza problemi..
Da un paio di giorni sto provando ad utilizzare gli script che ho scaricato dal link sulla prima pagina del forum su una chiavetta usb (la stessa che funziona perfetamente per gli upgrade ) senza alcun risultato. :muro:
ho messo le cartelle in root sulla chiavetta, settato la preferenza nelle opzioni... niente... continuo a vedere gli stessi link internet di prima.... (correggetemi se sbaglio, ma ce ne dovrebbero essere di nuovi...).
Se volessi provare a mettere le cartelle su HD, andrebbero in root della partizione visibile via rete oppure in un altra cartela cui accedere via telenet???

grazie in anticipo!!!

Anch'io ci ho messo un pò per capire se li leggeva, la prima schermata è identica. Se vai nella funzione Youtube vedrai che ci sono nuovi link (es. video di Beppe Grillo).
Le due directory IMS_xxxx devono essere copiate senza modifiche sulla root, se fai il browser le trovi nello stesso livello delle altre (video, rec, BT etc.)

Bovirus
05-04-2011, 08:17
I link di Grillo e altri specifici italiani li ho messi sia nel file archivio IMS che nel firmware base mod per testare direttamente la funzionalità.

Dumah Brazorf
05-04-2011, 08:42
Ecco ti pareva che funzionasse qualcosa...
Ho spostato l'ora avanti e ovviamente ho dimenticato di risalvare tutti i timer per le registrazioni. Perchè è ovvio che toccando l'ora o risalvi tutti i timer o non parte nulla...
Bah.

taltibio
05-04-2011, 09:28
I link di Grillo e altri specifici italiani li ho messi sia nel file archivio IMS che nel firmware base mod per testare direttamente la funzionalità.

Quindi non posso essere certo di quali script stia leggendo.......
Durante le mie prove ho settato come origine USB non inserendo alcun pendrive con il risultato che continuava a leggere quelli di sistema senza messaggio di errore. In queste condizione è difficile capirci qualcosa.
Questa sera proverò a differenziare i files per verificare quali carica.

Bovirus
05-04-2011, 09:49
Se su quelli su periferica estermna metti un tuo link/descrizione puoi testarne il funzionamento.

Il firmware mod contiene gli stessi script IMS che trovi come archivio separato.

taltibio
06-04-2011, 08:32
Se su quelli su periferica estermna metti un tuo link/descrizione puoi testarne il funzionamento.

Il firmware mod contiene gli stessi script IMS che trovi come archivio separato.

Ho sostituito le icone sui miei files ed ho potuto verificare che funziona bene.
Sul sito Hyundai ho scaricato degli scripts di esempio polacchi per il loro Mbox (è un clone?), sono molto completi ricchi di links, penso che fra un pò si troveranno condivisi molti scripts IMS per M3 e gemelli.
Trovo che la possibilità di gestione come file esterni è un vero passo avanti e rende facilmente fruibile la funzione IMS.

Cpt Harlock
06-04-2011, 10:04
Ciao.
Rete LAN 10/100 | No Wi-Fi | IP Statico | Win XP Pro SP3
Qualcuno mi sa indicare la velocità corretta di trasferimento files da Medley (Samba, FTP [Filezilla]) a Computer e viceversa......perchè mi sembra molto lenta. Devo impostare particolari settaggi?
Mi sapete indicare anche un programma in grado di misurare la velocità del flusso dati e magari di migliorarla.

Bovirus
06-04-2011, 11:40
@taltibio
Ho aggiornati gli script con i feed RSS RAI e Mediaset
Si potrebbe vedere di usare los chema degli script o polacchi o tedeschi per la parte grafica.

@Cpt Harlock
Non esistono impostazioni in grado di cambiare il tasfer rate.
Via Wifi a me si atetsta tra 1.7 e 2Mb/sec.

Cpt Harlock
06-04-2011, 12:59
@Cpt Harlock
Non esistono impostazioni in grado di cambiare il tasfer rate.
Via Wifi a me si atetsta tra 1.7 e 2Mb/sec.[/QUOTE]

Ciao. Bovirus
Non hai mai provato via cavo?

Se qualcuno mi sà indicare la velocità di rate, che il Medley supporta via cavo me l'ha può indicare. Grazie.

giovanni99
06-04-2011, 23:31
Scusandomi per aver provocato la discussione un po' "accesa" tra esatch e Bovirus... Era solo una domanda :)

Chiedo un'altra cosa che mi sembra di non aver letto nel thread e se mi è sfuggito mi scuso in anticipo:
si può registrare direttamente da EPG? Dover mettere in manuale dal TIMER?

Grazie

Io da un pó segnalo che a me l'epg nn funziona come dovrebbe da manuale, nel senso che per esempio le frecce <<>> gialle e blu del telecomando non mi permettono di spostarmi da un canale all'altro e se scorro i programmi verso il basso mi ritorna la selezione su quello in corso senza darmi il tempo di visualizzare le informazioni, mi è stato consigliato di cancellare i canali "inutili" per ovviare al problema ma non sono capace di farlo. La guida x le mie conoscenze è arabo purtroppo (funzionasse la funzione prevista dalle impostazioni dvb......!!), peró ti posso dire che come già scritto in precedenza se uso l'epg da MTV funziona correttamente e riesco anche a registrare direttamente senza usare il timer, nn chiedermi perchè:rolleyes:
È cmq un operazione rischiosa perchè i programmi nn sempre partono in orario e il medley inizia a registrare identificando l'ora di inizio e non l'inizio del programma

Bovirus
07-04-2011, 08:21
@giovanni99
Con un pò di buona volontà esistono degli strumenti per ridurre al minimo la difficolta dell'operazione di editing della lista canali.

Con il firmware mod esistono i comandi telnet backup e restore

- Con il comando backup (digitare backup senza parametri per la guida) è possibile salvare su penna USB l'elenco canali.

- Con il programma HMR Channel manager (esiste anche in versione portatile senza necessità di installazione) scaricabile dal primo post è possibile aprire l'elenco canali e modificarlo come si crede e salvarlo

- Con il comando restore (digitare restore senza parametri per la guida) è possibile ripristinare l'elenco canali da penna USB.

Una volta effettuato il restore si da il comando telnet reboot per riavviare il player con la nuova lista.

Non è arabo. Non è facilissimo ma affrontando le cose con calma non è difficile.

tiberio1972
07-04-2011, 12:10
Bovirus, come mai da un pò di tempo, forse da quando ho aggiornato alla 750 Mod, tutte le volte che spengo il medley e lo riaccendo mi perde la configurazione WI-FI ?Tutte le volte devo rimettere password WPA e il DNS
Grazie

Bovirus
07-04-2011, 13:22
Se può aiutarti prova ad impostare una configurazione LAN fittizia (anche se non ce l'hai).
A me non rilevava l'SSID Wifi (ma lo fanno anche le versioni precedenti) fino a che non ho impostata la LAN.

taltibio
08-04-2011, 08:01
[QUOTE=Bovirus;34875071]@taltibio
Ho aggiornati gli script con i feed RSS RAI e Mediaset
Si potrebbe vedere di usare los chema degli script o polacchi o tedeschi per la parte grafica.

Ho provato ad utilizzarli, la grafica è accattivante.. belle icone, testi grandi e bello sfondo, anni luce rispetto allo scarno Medley.
Visto di cosa è capace dal punto di vista grafico perchè l'interfaccia utente del nostro è cosi minimalista? Sarei curioso di vedere le schermate dello Hyundai.
Proverò a editare gli script polacchi per "italianizzarli", non mi è ancora chiara la struttura dei files, Bovirus sai dirmi qual'è il primo menu che viene richiamato dal pulsante IMS?

Bovirus
08-04-2011, 08:11
Stavo pensando di fare anch'io la modifica della grafica degli script IMS partendo da quelli polacchi o tedeschi.
Adesso gli do un'occhiata (durante il weekend).

La grafica dei menu (non IMS) è uguale per tutti i prodotti è è alquanto scarna.
Nell'elenco infinito di richieste che ho fatto a Ellion/4geek c'era anche quello di portare la parte grafica delle finestre al di fuori del modulo compilato DVPlayer in file .XML.
La mia idea era di avere una serie di file .XML come quelli degli script IMS in modo che possa essere possibile per chiunque sistemare/abbellire l'interfaccia grafica.
Ci sono molte finestre nell'interfaccia grafica interna dove sarebbe possibile riorganizzare il layout e usare meglio lo spazio disponibile.

MENU.RSS -> Menu principale
YOUTUBE.RSS -> Menu outube
NEWS.RSS -> Menu news
MYFAVORITES.RSS (cartella Map) -> Previsioni del tempo

Nota.

Nei file XML ci sono molte sezioni con funzioni interessanti commentate con i comandi

<!--
-->

Se si rimuovono tali commenti dal file XML le sezioni appaiono visbili.

Il probelma principale è che nei file italianii la vista normale è la vista a 1sezione, mentre in quellio tedeschi/polacchi la vista è a tre sezioni per finestra. Vedere la sezione inziale

<mediaDisplay name=threePartView
...
</mediaDisplay>

Ho convertito le immagini background Ellion/Hyundai (formato BMP none ditabile) in .PNG e ho rimosso i loghi Ellion/Hyundai.
vediamo come si sviluppa il discorso IMS script.

taltibio
08-04-2011, 12:22
Navigando ho trovato questa pagina di informazioni sugli script RSS.
Puo essere utile a chi come me è digiuno di linguaggio XML.

http://forum.xtreamer.net/mediawiki-1.15.1/index.php/Xtreamer_RSS_Guide

Bovirus
08-04-2011, 12:47
Grazie della segnalazione.
Link inserito in prima pagina sotto i file degli script IMS.

rsuper
08-04-2011, 17:23
Dopo che mi è stato sostituito in tempi record il primo M3Evo perchè difettoso, ho utilizzato per circa un mese il nuovo senza problemi (a parte la cancellazione di qualche canale per evitare il blocco al cambio canali) poi ha cominciato a non registrare, trovavo un piccolo segmento di circa 1 secondo di ogni registrazione, poi ha cominciato a reboottare random, ovvero ogni tanto si resetta e si posiziona sulla schermata iniziale. il Firm è il 750. Ho provato a riformattare l'HD con il pc e a portare il numero dei canali sotto 200, ma la storia non è cambiata. Quando viene usato in rete, per vedere youtube e registrazioni su HD di rete sembrerebbe non resettare.
Sono un pò in......to:muro: , possibile che tra tutti gli evo ne ho pescati due ciucchi. Il problema è iniziato con il 739 quindi speravo che con il 750 migliorasse, invece niente. Il reboot sembra più frequente sui canali HD
Volevo qualche consiglio da voi:help: prima di rivolgermi all'assistenza e visto che ho effettuato tutte le prove che loro ti chiedono di fare lo vedo già in partenza. La prima volta è andata bene perchè il cambio mi è stato fatto dal venditore nei primi dieci giorni, adesso lo dovrò spedire in assistenza e la cosa penso sia molto più lunga.

Bovirus
08-04-2011, 17:41
Prova a staccare l'hard disk e vedere se è un problema di assorbimento dell'hd o l'alimentatore che non eroga corrente sufficente.
Usa una penna USB per vedere e registrare.

rsuper
08-04-2011, 17:58
l'hd è della serie green, comprato proprio per l'occasione. Secondo te posso provare ad usare un alimentatore di un 3 normale o sono diversi?
Con le prove fatte oggi pomeriggio sembra farlo solo con i canali in HD, purtroppo non ho tutta la giornata per provare.

Bovirus
09-04-2011, 07:32
L'alimentatore di un Medley3 è identico. 12V 3A.

pierinho
09-04-2011, 13:08
Sapete come fare per cambiare il colore dei sottotitoli in formato srt, inglibati in un file mkv?
Grazie

tiepe
09-04-2011, 15:47
Chiedo scusa per la mi ainsistenza ma mi è venuta una domanda sui DVD legali o meno da visualizzare su supporto USB ESTERNO:
perché permettere il download con il torrent (dove si può scaricare di tutto) e non la visualizzazione dei DVD protetti?

Bovirus
09-04-2011, 16:42
Perchè nei torrent trovi anche materiale legale.

tiepe
09-04-2011, 17:08
Perchè nei torrent trovi anche materiale legale.

Quindi, a maggior ragione, i DVD originali li dovrebbe leggere...

Bovirus
09-04-2011, 19:41
No. Il motivo è un'altro.
Il torrent è uno standard aperto e non confinabile.
E' stato richiesto ai produttori dei multimedia player di non leggere i DVD originali per evitare problemi con le vendite di lettori DV/Blu-ray da tavolo.

giorgioarte
12-04-2011, 13:58
strano. sono passato dalla ver. 738 alla 750 (consigliata e non quella 4geeK del primo post) ed ora le registrazioni programmate, che prima mi funzionavano perfettamente, ora non mi funzionano più. ossia mi indica fallito come esito. non credo di aver spento dall'interrutore generale il medley dopo l'aggiornamento, tra l'altro andato a buon fine. il problema è questo o devo formattare? ma non serviva formattare se il numero iniziale era lo stesso?
grazie per ogni info

Bovirus
12-04-2011, 14:44
La 750 mod è basata al 100% su quella originale e ha cose in più e non in meno.
Se vuoi levarti il dubbio scarica quella originale dal club 4geek e rifai le prove.
Con la 750 ti segnalo che anche a me una registrazione è andata in FAIL (mai successo prima).
Però la successiva ha funzionato regolarmente.

Dumah Brazorf
12-04-2011, 16:04
Mi è fallita anche la registrazione di ieri, impostata per partire settimanalmente ancora qualche mese fa. Settimana scorsa avevo impostato anche una nuova registrazione e quella è andata.
Mi sa che conviene risettare le registrazioni di vecchia creazione a partire dalla prossima data.

giorgioarte
12-04-2011, 17:06
allora, confermato. ossia non avevo spento con il bottone generale dietro il medley3 dopo aver caricato la 750 e da allora tutte le registrazioni programmate sono fallite, compreso oggi. dopo il post ho spento dietro, acceso e programmato una registrazione ed è .... andata a buon fine.
quindi, bisogna spegnere e riaccendere tutto dopo! o così sembra.
saluti a tutti

Bovirus
12-04-2011, 17:18
Mi sa che anch'io la prima registrazione l'avevo fatta così senza spegnere.
Buono a sapersi...

Dumah Brazorf
12-04-2011, 20:25
D'oh, avevo settato l'orologio dell'hmr all'anno 2010...

http://marcoe.files.wordpress.com/2007/06/d_oh.jpg

tiberio1972
12-04-2011, 20:53
Volevo spezzare una lancia a favore di Bovirus e del Medley, ieri ho fatto venire l'antennista e ho fatto cambiare il partitore sul tetto, abbiamo sostituito il cavo che scende nell'appartamento e come per magia il medley riceve tutti i canali al 100 %, senza sostituire la vecchia antenna di 10 anni fà che sostituiremo in futuro.
PS Prima non mi prendeva neanche un canale.
Ciao

giovanni99
13-04-2011, 10:51
Ciao, faccio una domanda "a metà" inerente il forum, ho un medley evo, vorrei acquistare un altro player da mettere in camera da mio figlio, peró vorrei spendere molto meno di quello che ho speso x l'evo, il tv LCD non ha il dig terrestre incorporato, quindi mi serve nel player, in più vorrei condividere l'hard disk da 2tb che ho inserito nel medley, altre funzioni nn mi interessano.
Mi sapete dare qualche consiglio in merito?
Grazie

Bovirus
13-04-2011, 11:33
Esistono thread dedicati (tipo Guida all'acquisto).
In questo thread è OT.

giovanni99
13-04-2011, 15:03
Esistono thread dedicati (tipo Guida all'acquisto).
In questo thread è OT.

so che esiste il thread dedicato, però è anche inerente a questo, possedendo già un evo e volendo un player che non abbia problemi di compatibilità nell'individuare i files nell'hard disk del medley, presumo che tra i tanti che visitano questo forum ci sia qualcuno nelle mie stesse condizioni che mi possa dare un consiglio, anche solo dicendomi che qualsiasi player può essere compatibile se risponde al vero, oppure quale caratteristiche deve avere per esserlo, quindi non necessariamente la marca e il modello.
scusa se ho rotto!

Bovirus
13-04-2011, 15:18
Non esistono player più economici dell'Evo/Medley3 con digitale tererestre integrato.

Lo scopo di avere thread dedicati è quello di evitare di parlare di qualsiasi cosa all'interno di un thread.
Esistono dei thread generalisti (es. Multimedia Player) dove le tue richieste sono adeguate.

In questo thread dedicato la tua richiesta è OT in quanto non riguarda l'ggetto del thread.

giovanni99
13-04-2011, 15:52
[QUOTE=Bovirus;34930045]Non esistono player più economici dell'Evo/Medley3 con digitale tererestre integrato.

ok cercherò informazioni da altre parti
però mi risulta ci siano altri player con dvb meno costosi dell'evo:
- toshiba journE 400 = 69 euro
- mediacom mymovie = 139
- himedia = 163
- emtec n150 = 73
-storex mediazapper = 53
e probabilmente altri.....ho sfogliato un paio di pagine in google, poi magari fanno schifo...però esistono

Bovirus
13-04-2011, 15:55
Mi riferivo a prodotti 4geek (oggetto di questo thread).

Gli altri marchi non hanno attinenza con questo thread...

Dumah Brazorf
13-04-2011, 19:55
C'è un comando telnet per mandare l'hmr in stand-by?
Se faccio lo shutdown o il poweroff si spegne il sistema operativo ma l'hardware rimane acceso.

giovanni99
13-04-2011, 20:51
Mi riferivo a prodotti 4geek (oggetto di questo thread).

Gli altri marchi non hanno attinenza con questo thread...

Allora faccio una domanda inerente il thread... Ci possono essere problemi di incompatibilità o comunicazione per gestire i files dell'hd inserito nell'evo da parte di un altro player di marca differente gestito nella stessa rete?

Bovirus
14-04-2011, 06:12
Se gestiscono gli stessi tipi di file con gli stessi codec, nessun problema.
A livello di rete non ci sono problemi.

vic_20
14-04-2011, 13:47
1- se collego solo un hd usb posso registrare (senza inserire l' hd interno)?
2- se collego due hd usb posso copiare i file tra loro anche senza hd inserito?

Bovirus
14-04-2011, 13:52
1-2 Si può fare tutto senza hd interno.

Ma a quel punto il medley è sprecato e costoso.

Esisto hardware simili senza hd interno con decoder HD ad un terzo del rpezzo.

pierinho
21-04-2011, 09:23
Scusatre la domanda, ma c'è un modo per settare i sottotitoli forzati presenti in un mkv sempre attivi?
Non ho trovato nulla in merito, e sul mio i sottotitoli sono sempre spenti, e devo ogni volta selezionarli a mano
Grazie

tiberio1972
21-04-2011, 13:48
Ho cambiato PC sono passato da XP a windows 7 e ora non riesco a vedere il medley dal PC, ho fatto come c'è scritto nella prima pagina ma niente.
Avete qualche consiglio da dare ?
Grazie

Bovirus
21-04-2011, 13:50
Ma non vedi il Medley nella rete o non riesci ad entrare nel Medley via rete da Windows 7? Posta con precisione dettagli e problemi.

tiberio1972
21-04-2011, 14:00
Ma non vedi il Medley nella rete o non riesci ad entrare nel Medley via rete da Windows 7? Posta con precisione dettagli e problemi.

No non lo vedo proprio, ho messo il solito gruppo sia nel pc che nel medley ho attivato samba, ma non lo vedo.

tiberio1972
21-04-2011, 21:45
No non lo vedo proprio, ho messo il solito gruppo sia nel pc che nel medley ho attivato samba, ma non lo vedo.

Allora, dal medley vedo il PC, se faccio ping IP medley ) funziona, ma non riesco a vederlo nelle risorse di rete, ho riattaccato il PC con XP e funziona, sto impazzendo.
Ho provato anche con il telefonino e riesco ad entrare nel medley, quindi è sicuramente qualcosa del PC

Arkus
23-04-2011, 10:19
buon giorno a tutti,
sarei interessato all'acquisto di questo prodotto ,ma ho dei dubbi che probabilmente voi potrete togliermi:
in caso si registri dal digitale integrato, in che formato viene salvato il file? si può scegliere? diciamo che troverei ottimo il formato divx.
il file registrato può essere editao direttamente dal medley? ad esempio si può tagliare per togliere eventuali pubblicità o dividerlo in più parti?
ultimo dubbio ma forse il più importante, io ho proprio uno dei 2 televisori dati con problemi di compatibilità, il philips 42pfl7404H, i problemi sono stati risolti con gli ultimi firmware?

ringrazion in anticipo per eventuali risposte ed auguro un buon weekend.

Bovirus
23-04-2011, 10:33
Essendo un decoder HD, lo stream può essere registrato solo in formato HD .TS. Il formato di registrazione è fisso e non modificabile.
Non esistono funzioni di eting dell filmato all'interno del Medley.
Quale problema di compatibilità? Io ho un Philips 37PFL8605M e non ho nessun problema (Fw medley 750)

Arkus
23-04-2011, 10:41
buon dì Bovirus, ti ringrazio per la risposta
non conosco il formato .ts, sai dirmi se è poi facilmente convertibile in divx? nel caso uno dovesse poi voler vedere i filmati registrati su altri sistemi, o magari masterizzarli per vederli con un lettore DVD

Proprio in prima pagina, secondo post, sotto la voce Possibile incompatibilità con alcuni TV è citato proprio il philips 42pfl7404h, quindi suppongo il problema sia solo con questo preciso modello...e mi chiedevo se magari con gli ultimi firmware era stato aggirato il problema.

Bovirus
23-04-2011, 15:36
Usa un programma tipo Freemake Video Converter e lo puoi convertire in quello che vuoi.

L'indicazione del Philips nel post inizale era riferita ad un firmware molto vecchio (545) e pooi nessuno ha segnalato più nulal al riguardo.

andr1ea
24-04-2011, 12:43
Salve a tutti e buona Pasqua ;)
stavo prendendo in considerazione l'acquisto di quest'apparecchio ma ho qualche dubbio/curiosità:
1)c'è la (comodissima) guide plus?(in passato ho avuto il dvd recorder philips 5570,una ciofeca totale tranne che per la presenza della guide plus davvero eccezionale)
2)ho visto che non c'è la possibilità di editare on board i video, ma nemmeno un semplice "dividi" (ad esempio sto vedendo una registrazione che intendo cancellare dopo averla vista,allora divido il file al punto in cui sono arrivato e cancello solo la parte già vista per ricominciare la visione dal punto in cui l'avevo lasciata...)
3)quando è in stand by l'hard disk va in tsand by o continua a girare? (non ditemi che è una domanda scontata perchè ho il decoder pvr majestic 551 e l'hd "frulla sempre")
4)sempre il majestic quando registro 2 programmi in contemporanea spesso mi "squadretta"...a voi non ci sono problemi neanche con doppie registrazioni in alta definizione?
5)qualcuno ha il file col manuale di istruzioni (l'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo)?
6)in definitiva quali sono i difetti?io ho scoperto questo prodotto con un articolo su "jack"che lamentava il software un pò lento...voi confermate?

Grazie 1000!

Bovirus
24-04-2011, 18:47
1 e 2) no
3) va in standby (off)
4) nessun problema di squadrettamento (è legato alla qualità del segnale TV)
5) Il manuale (che non è una manuale vero e proprio ma una guida all'uso semplificata) è scaricabile solo dal sito 4geek rpevia registarzioen con il seriale dell'apparecchio.

Al limite esiste un prodotto similare (O2Media HMR600W) di cui è disponibile il mnauale in italiano.

http://www.o2media.es/manuales/Manual%20HMR600W_IT.zip

denike
24-04-2011, 23:59
Ciao, avrei bisogno di qualche informazione, prima di comprare il Medley 3 EVO:

1) come hd un Western Digital Caviar Green 750GB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 7200 RPM va bene? Oppure è meglio un 5400 RPM come il Samsung EcoGreen F3?
2) vorrei sapere inoltre quanto occupa in MB/GB una registrazione di 2 ore, essendo un decoder HD.

Grazie per le eventuali risposte.

Den

Bovirus
25-04-2011, 06:43
1) Non esistono hd migliori o peggiori. Le caratteristiche che deve avere un hd sono basso corrente assorbita, bassa dissipazione di calore, basso rumore (nell'ordine). Un hd 5400 giri "generalmente" è rpreferibile perchè assorbe meno e scalda meno. Non ci sono problemi a usare hd a 5400giri.

2) 2GB/ora (file .TS)

Kikko2000
25-04-2011, 09:11
Qualcuno ha notizia di script IMS che permettano di vedere altri sorgenti video diverse da YuoTube (ad esempio Rai click oppure i video del sito di La7)? Sarebbe difficile crearli?

Bovirus
25-04-2011, 09:34
Nel primo post esistono indicazioni per la customizzazione degli script IMS.

Kikko2000
25-04-2011, 15:37
Nel primo post esistono indicazioni per la customizzazione degli script IMS.

Ho paura che non sia alla mia portata :-)

Bovirus
25-04-2011, 16:04
Non credo che editare un link/descrizione con un programma tipo Notepad e inserire descrizione e link html sia così complicato.
Nessuno nasce imparato e bisogna cercare di darsi da fare....

taltibio
27-04-2011, 13:26
Qualcuno ha notizia di script IMS che permettano di vedere altri sorgenti video diverse da YuoTube (ad esempio Rai click oppure i video del sito di La7)? Sarebbe difficile crearli?
Purtroppo i video Rai/Mediaset/La7 sono visibili solo installando un plugin per windows chiamato Silverligth (proprietà Microsoft), non esiste un vero è proprio link video.
Ci sono metodi più o meno complicati per aggirarlo ed arrivare al file video (spesso wmv) ma tutto tramite PC.

TechnoPhil
28-04-2011, 05:04
Un saluto a tutti,
qualcuno mi sa dire se, durante la riproduzione di mkv (da hard disk ext usb o interno) si possono verificare "scatti" e saltellamenti?

Sto cercando un player non affetto da questi problemi...

Bovirus
28-04-2011, 06:07
La domanda non fornisce dettagli utili per una risposta.

Collegamento da disco/usb o via rete/wifi?

Da disco/USB in locale nessun problema

Da rete LAN/Wifi dipende dal bitrate del file e dal transfer rate della LAN o della rete Wifi.

In entrambi i casi le funzionalità non dipendono dal lettore.

TechnoPhil
28-04-2011, 07:51
La domanda non fornisce dettagli utili per una risposta.
...

Ho scritto chiaramente "da hard disk ext usb o interno" cosa c'è di non chiaro?

In ogni caso la tua risposta mi fa capire che il lettore è buono e non soffre di questi problemi! Meno male! :rolleyes:

giustamente
28-04-2011, 14:46
Ciao a tutti,
poiché sono interessato all'acquisto del Medley EVO è da circa un mese che sto seguendo questo 3d cercando di capire se fa proprio al mio caso e cercando di evitare domande fatte 100 volte o che trovano risposta nel famoso "primo post" di Bovirus, ma sono arrivato appena a pagina 30 e prima che il medley esca di produzione vorrei comprarlo.. ;)
La mia esigenza è soprattutto quella di registrare mentre guardo altri programmi, possiedo un decoder SKY , un lettore DVD e Decoder DTT con CAM per vedere i canali PREMIUM, mi è chiaro che con il medley posso registrare dal proprio DTT mentre guardo l'altro DTT o un file precedentemente registrato ma quello che vorrei sapere è :
1 - Vorrei collegare il decoder sky sulla presa SCART IN e il Decoder DTT esterno sull' Ingresso AudioVideo Composito RCA utilizzando un connettore SCART-->RCA.. sempre che esista.. è possibile?
2 - Posso vedere il DTT del medley o un file sull'hard disk mentre registro da fonte esterna (SKY / decoder DTT esterno) ?
3 - Posso registrare da DTT del medley mentre visualizzo SKY o Decoder DTT esterno?
4 - Da quali fonti (scart / RCA etc) si può registrare MENTRE si guardano altri programmi o pre-registrazioni ?
5 - Cosa significa registrare in "bassa qualità" da scart in termini di "rate"?

Complimentandomi con tutti e specialmente con Bovirus per il lavoro svolto permettemi di consigliare una integrazione nel famoso primo post : cosa ne pensate di una sorta di TO DO list , di cose da fare subito appena acquistato il medley, ovvero verifica delle versioni del firmware , del boot, formattazione prima o dopo l'aggiornamento, FAT o NTFS, partizionare o no e se si la dimensione consigliata (in %) e altre cose consigliate per poter andare subito a regime al top!
Grazie
Ciao

Super_Kal
29-04-2011, 10:09
domanda super veloce.. provengo da un philips hdrw 720 che ormai sta andando in pensione.. la cosa che mi interessa di più è il timeshift, mi chiedevo quando lo cancella? per esempio se io avvio la visione di un film registrato precedentemente, quando ritorno alla tv, mi trovo il timeshift azzerato?