PDA

View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

giukey
03-09-2010, 11:37
Apro questo thread visto il rincaro che c'è stato con la spedizione dei pacchi con le poste.
Ovvio che il thread non deve trasformarsi in mera pubblicità "occulta" ma solo in un thread "informativo" e conoscitivo delle varie tipologie di offerta e di esperienza dei vari utenti.
Avviso fin da ora che se mi accorgo che il thread prende una brutta piega chiudo senza farmi scrupoli.

Benjy88
03-09-2010, 13:44
Posto la mia esperienza:
Io mi sono trovato sempre bene con i corrieri più rinomati come bartolini e ups, un pò meno con TNT.
Il problema prima erano i costi rispetto a PI, ora con i rincari però...Forse qualche euro in più vale la pena.
Molto bene con Mail boxes etc. che ha prezzi contenuti e offre un buon servizio.
Sarei curioso di sapere se qualcuno ha mai provato quei servizi di spedizione che pubblicizzano online di questi tempi come spedireweb!

Crazy rider89
03-09-2010, 15:01
Grazie giukey :)

allora io ho fatto 3 spedizioni con spedireweb.it (che si appoggia a TNT), direi molto soddisfatto, tutte le spedizioni sono arrivare dopo neanche 24h dal ritiro,
i prezzi sono ottimi, l'unica cosa è il prezzo dell'assicurazione che dipende dal valore assicurato.

dia3olik
04-09-2010, 11:27
l'unica cosa è il prezzo dell'assicurazione che dipende dal valore assicurato.

grazie per la dritta!
è in percentuale al valore?
che percentuale?
sul sito lo dice credo solo facendo un preventivo e registrandosi!
sarebbe utile avere tutti i dati sul thread...

Phedrus
04-09-2010, 15:52
Interesserebbe anche avere delle info sui costi di quel servizio, considerando che grazie alla finanza e la complicità delle poste che hanno fatto un aumento del 5% sui servizi di spedizione, ora non potrò più vendere nulla su ebay :muro:

Crazy rider89
04-09-2010, 16:17
grazie per la dritta!
è in percentuale al valore?
che percentuale?
sul sito lo dice credo solo facendo un preventivo e registrandosi!
sarebbe utile avere tutti i dati sul thread...

Interesserebbe anche avere delle info sui costi di quel servizio, considerando che grazie alla finanza e la complicità delle poste che hanno fatto un aumento del 5% sui servizi di spedizione, ora non potrò più vendere nulla su ebay :muro:

i listini completi non li ho trovati, ho trovato solo questo:
Tariffe
PREZZI
Max 1 € 6,90
Max 7 € 6,98
Max 15 € 8,58
Max 35 € 10,00

SERVIZI ACCESSORI E SUPPLEMENTI
Prova di Consegna (nel seguito indicata con POD): Il servizio accessorio per tutti i servizi all’interno del Territorio è a carico del Mandante. Per ogni richiesta POD sarà fatturato in automatico al Mandante una tariffa pari a Euro 6,50.

I prezzi esposti sono espressi in euro e sono da intendersi comprensivi di IVA.

qui:
http://www.spedireweb.it/doc/legal

comunque basta che fate un preventivo gratuito ;)

MaiDaSolo
05-09-2010, 08:01
Buongiorno a tutti.

Utilissimo questo 3D.

Ahime!:doh: al momento non sono in gradi di apportare valore ( info ) aggiunto ma posso solo chiedere; prometto che mi darò da fare.

Una domanda:
- interessante spedireweb
- ma hanno solo il ritiro dinamico, ossia ad un indirizzo;
- chi lo ha usato sa se è possibile dare insieme all'indirizzo un cellulare invece di un nominativo ?

Mi spiego meglio:
- chi tipicamente da l'indirizzo di lavoro può trovarsi in centri uffici di vaste dimensioni
- il corriere che passa non saprebbe/potrebbe trovare citofono o similari
- può fare una telefonata quando arrivato o 5 minuti prima in modo che il mittente scenda in strada?

Crazy rider89
05-09-2010, 08:29
Buongiorno a tutti.

Utilissimo questo 3D.

Ahime!:doh: al momento non sono in gradi di apportare valore ( info ) aggiunto ma posso solo chiedere; prometto che mi darò da fare.

Una domanda:
- interessante spedireweb
- ma hanno solo il ritiro dinamico, ossia ad un indirizzo;
- chi lo ha usato sa se è possibile dare insieme all'indirizzo un cellulare invece di un nominativo ?

Mi spiego meglio:
- chi tipicamente da l'indirizzo di lavoro può trovarsi in centri uffici di vaste dimensioni
- il corriere che passa non saprebbe/potrebbe trovare citofono o similari
- può fare una telefonata quando arrivato o 5 minuti prima in modo che il mittente scenda in strada?

giorno!

tra le informazioni puoi inserire anche un numero telefonico ed informazioni aggiuntive, tipo: 4° piano, scala E, ecc....

MaiDaSolo
05-09-2010, 08:39
giorno!

tra le informazioni puoi inserire anche un numero telefonico ed informazioni aggiuntive, tipo: 4° piano, scala E, ecc....

:mano: grazie della collaborazione! ;) sto leggendo tuoi post in tanti altri 3D: sei attivissimo!!

Leggendo con attenzione le FAQ di spedireweb leggo che la consegna deve avvenire a "terra" e quindi vuol dire in strada all'indirizzo che tu dai.

Non penso che il corriere possa preoccuarsi di parcheggiare e poi raggiungere il piano-x, la scala-y dell'interno-z etc etc.
Specialmente appunti per centri uffici piuttosto grandi.

Comunque vedrò di telefonare al call center e cercare di capire e poi posterò le risposte.

Certo che essendo un servizio che poi si basa sulla struttura TNT potrebbero prevedere la consegna del pacco ai punti TNT; certo con pacco preparato a regola standard e con cedola stampata dal pc di casa del mittente ...... voglio dire il personale deve spendere sen non 0 tempo, solo 0,1 per prendere pacco ed accantonarlo nel magazzino.

........ ci aggironiamo

Crazy rider89
05-09-2010, 08:47
:mano: grazie della collaborazione! ;) sto leggendo tuoi post in tanti altri 3D: sei attivissimo!!

Leggendo con attenzione le FAQ di spedireweb leggo che la consegna deve avvenire a "terra" e quindi vuol dire in strada all'indirizzo che tu dai.

Non penso che il corriere possa preoccuarsi di parcheggiare e poi raggiungere il piano-x, la scala-y dell'interno-z etc etc.
Specialmente appunti per centri uffici piuttosto grandi.

Comunque vedrò di telefonare al call center e cercare di capire e poi posterò le risposte.

Certo che essendo un servizio che poi si basa sulla struttura TNT potrebbero prevedere la consegna del pacco ai punti TNT; certo con pacco preparato a regola standard e con cedola stampata dal pc di casa del mittente ...... voglio dire il personale deve spendere sen non 0 tempo, solo 0,1 per prendere pacco ed accantonarlo nel magazzino.

........ ci aggironiamo

figurati ;)

magari non ti portano il pacco al piano ma almeno sanno che campanello devono suonare :D

ho un problema: dovrei spedire un pacco ma il destinatario non può ritirarlo e mi chiedeva se il pacco poteva arrivare in un centro TNT così da poterlo ritirare lì...domani devo chiamare (numero a pagamento :rolleyes: )...

MaiDaSolo
05-09-2010, 09:01
? portano ?

Forse non ci siamo capiti, sicuramente mi sono espresso male:
- il mio problema non è la consegna al destinatario;
- il mio problema è la spedizione e quindi ritiro che il corriere fà/farà la dove io indico;
- il sito/luogo che io indico diventa :
... 1 * punto al quale sono "condannato" dalle xx alle yy
... 2 * deve essere facile per il corriere individuarlo ed attendere a terra quando mi citofona ( o telefona se fosse possibile ... mi chiedo)

Insomma spedireweb potrebbe essere perfetto prevedesse la possibilità di consegnare il pacco in un punto tnt o altra struttura che sia

Crazy rider89
05-09-2010, 09:05
Forse non ci siamo capiti, sicuramente mi sono espresso male:
- il mio problema non è la consegna al destinatario;
- il mio problema è la spedizione e quindi ritiro che il corriere fà/farà la dove io indico;
- il sito/luogo che io indico diventa :
... 1 * punto al quale sono "condannato" dalle xx alle yy
... 2 * deve essere facile per il corriere individuarlo ed attendere a terra quando mi citofona ( o telefona se fosse possibile ... mi chiedo)

Insomma spedireweb potrebbe essere perfetto prevedesse la possibilità di consegnare il pacco in un punto tnt o altra struttura che sia

ah ok, quindi evitare il ritiro a domicilio...domani posso chiedere anche questo all'operatore ;)

MaiDaSolo
05-09-2010, 09:11
ah ok, quindi evitare il ritiro a domicilio...domani posso chiedere anche questo all'operatore ;)

O comunque l'operatore dovrebbe :
- una volta arrivato all'indirizzo via xxxxxxx n. 10 cap 12345
- invece di citofonare
- telefonare ad un cellulare; oppure se sono guidati ( come penso ) da un software telefonare anche 5 minuti prima

Quindi il mittente sempre a "piano terra" di quell'indirizzo che ha dato deve farsi trovare.

Ma invece di citofonare dovrebbero telefonare ad un cellulare.

In questo modo, ci sta che il ritiro è "open" dalle xx alle yy; ma uno se ne sta in uffiio, fa il suo lavoro, e scende per quei 5 minuti per consegnare il pacco.

simoTDI
05-09-2010, 09:30
spedireweb : voto non 10 ma quasi!

costi ottimi (soprattutto dato il fatto che varia in proporzione al peso! cosa che poste italiane solo ora applica, anche se in maniera del tutto irrazionale e esosa)
tempi consegna ottimi (i primi tempi 1 2 gg di consegna, a metà agosto anche 3 giorni, ma è dovuto al fatto dell'elevato traffico mi ha spiegato l'operatrice al telefono)
tempi di ritiro discreti (c'e da stare in casa tutto il giorno, finchè non passa! non passa quasi mai alle 9 di mattina , almeno nella mia zona)
assistenza clienti ECCELLENTE

ho già fatto 8 spedizioni, posso dirvi ogni particolare di questo servizio :)
pure di una disavventura che è finita bene e che non può che non essere un + per loro.

vi racconto:

Avevo già effettuato con loro 4 5 spedizioni effettuate a agosto, accade poi chemi viene scambiata una spedizione: 1 pacco è consegnato a napoli, un altro (una resa di merce destinata a napoli) a milano.

va detto che è il 13 agosto:rolleyes:

il ricevente di milano mi fa subito presente il problema!
il ricevente di napoli (un negozio) invece muto... scopro poi che è in ferie fino al 24!! ha ritirato infatti poco prima della chiusura.

segnalo la cosa via email a spedireweb... dopo nemmeno 3 4 ore mi contattano per cellulare! mi chiedono se ho guardato bene ad applicare i colli sui pacchi, io rispondo di si, che non dovrei aver fatto scambi (li stampo, e ogni volta mi assicuro che siano messi nella tasca giusta. e poi i 2 pacchi erano completamente diversi come forma).
mi chiedono num telefonico di napoli e milano. io gli do quello del napoletano, mentre quella del milanese gli dico che non ce l ho al momento.

col milanese ci scriviamo quasi tutti i giorni (tramite forum), e dato che non sapevo come poteva finire la cosa e il fatto che eravamo in pieno agosto , gli dico che gli rispedisco un altro pacco. dopotutto non conoscevo bene spedireweb, gli davo un 50 e 50 tra la possibilità di rispedirmi la merce gratis e la possibilità che ci avrebbero messo chissà quanto e a pagamento.

mi ricontatta spedireweb il 23 per dirmi la situazione: gli rispondo che il napoletano è in ferie fino al 24 agosto e quindi di provarlo a contattare l'indomani, mentre che il milanese aveva già provveduto lui a rispedire (a mie spese) al napoletano.
il napoletano nella stessa serata mi scrive e mi dice che guarderà in magazzino se c'e il pacco reclamato. avevano appena riaperto.
purtroppo (dipende dai punti di vista ovviamente :) ) apprendo che spedireweb aveva inviato il corriere da entrambi e quindi a breve i pacchi sarebbero stati ripresi.

di fatto : sono passati dal milanese e gli ha comunicato che ovviamente non c'era nulla da riconsegnare... un viaggio a vuoto .

dal napoletano passano invece, dopo un altra telefonata nella quale una cordiale e educatissima operatrice mi richiede conferma del fatto che devono passare solo da lui. gli dico di si, e se potevano rispedirmi il pacco a questo punto. meglio che niente.

lui mi scrive dicendo aspettava una mia conferma (dopo averli respinti una volta !!:mad: ) e il pacco che avevo chiesto essermi riconsegnato, mi viene riconsegnato circa una settimana fa, gratis ovviamente.

che dire... magnifico! peccato non essermi fidato di piu , ma dopotutto il milanese non potevo farlo aspettare 2 3 settimane !

morale: il corriere si era probabilmente, durante la firma dei fogli di ritiro, sbagliato e li aveva scambiati. dubito altamente che lo scambio possa essere dipeso in seguito (non ero in casa quando ha ritirato) ma avrebbero risolto senza alcuna spesa aggiuntiva loro...
fate attenzione ai fogli, se spedite piu pacchi ogni volta!

facci sapere!

minus1988
05-09-2010, 09:47
spedireweb : voto non 10 ma quasi!

ho già fatto 8 spedizioni, posso dirvi ogni particolare di questo servizio :)
pure di una disavventura che è finita bene e che non può che non essere un + per loro.

vi racconto:

Avevo già effettuato con loro 4 5 spedizioni effettuate a agosto, mi viene scambiata una spedizione: 1 pacco è consegnato a napoli, un altro (una resa di merce destinata a napoli) a milano.

va detto che è anche il 13 agosto:rolleyes:

il ricevente di milano mi fa subito presente il problema!
il ricevente di napoli (un negozio) invece muto... scopro poi che è in ferie fino al 24!! ha ritirato infatti poco prima della chiusura.

segnalo la cosa via email a spedireweb... dopo nemmeno 3 4 ore mi contattano per telefono ! mi chiedono se ho guardato bene ad applicare i colli sui pacchi, io rispondo di si, che non dovrei aver fatto scambi (li stampo, e ogni volta mi assicuro che siano messi nella tasca giusta. e poi i 2 pacchi erano completamente diversi come forma).
mi chiedono num telefonico di napoli e milano.
io gli do quello del napoletano, mentre quella del milanese gli dico che non ce l ho a portata di agenda.

col milanese ci scriviamo quasi tutti i giorni (tramite forum), e dato che non sapevo come poteva finire la cosa e il fatto che eravamo in pieno agosto , gli dico che gli rispedisco un altro pacco. dopotutto non conoscevo bene spedireweb, gli davo un 50 e 50 tra la possibilità di rispedirmi la merce gratis e la possibilità che ci avrebbero messo chissà quanto e a pagamento.

mi ricontatta spedireweb il 23 per dirmi la situazione: gli rispondo che il napoletano è in ferie fino al 24 agosto e quindi di provarlo a contattare l'indomani, mentre che il milanese aveva già provveduto lui a rispedire (a mie spese) al napoletano.
il napoletano nella stessa serata mi scrive e mi dice che guarderà in magazzino se c'e il pacco reclamato. avevano appena riaperto.

purtroppo (dipende dai punti di vista ovviamente :) ) apprendo che spedireweb aveva inviato il corriere da entrambi e quindi a breve i pacchi sarebbero stati ripresi.

di fatto sono passati dal milanese e gli ha comunicato che non c'era nulla da riconsegnare... un viaggio a vuoto per loro!

dal napoletano passano invece, dopo un altra telefonata nella quale una cordiale e educatissima operatrice mi richiede conferma del fatto che devono passare solo dal napoletano. gli dico di si, e se potevano rispedirmi il pacco.

lui mi scrive dicendo aspettava una mia conferma (dopo averli respinti una volta !!:mad: ) e il pacco che avevo chiesto essermi riconsegnato, mi viene riconsegnato circa una settimana fa, gratis ovviamente.

che dire... magnifico! peccato non essermi fidato di piu , ma dopotutto il milanese non poteva aspettare...

salve ragazzi non ho potuto fare a meno di leggere questo thread, leggendo le tariffe di questo servizio leggo che per spedire pacchi fino a 7kg si spende meno di 7 euro e in piu si vengono loro a prendere il pacco, ma è vero, o ci sono altri costi?

ercagno
05-09-2010, 12:18

Già presentata la tua stessa richiesta a spedireweb. Risposta picche... forse in futuro...

MaiDaSolo
05-09-2010, 12:20
Già presentata la tua stessa richiesta a spedireweb. Risposta picche... forse in futuro...

Grazie per il tuo contributo

minus1988
05-09-2010, 12:30
salve ragazzi non ho potuto fare a meno di leggere questo thread, leggendo le tariffe di questo servizio leggo che per spedire pacchi fino a 7kg si spende meno di 7 euro e in piu si vengono loro a prendere il pacco, ma è vero, o ci sono altri costi?

ragazzi é vera sta cosa o ci sono costi aggiunrivi?

Rufodilo
07-09-2010, 10:10
ma spedireweb opera in tutte le città? O solo in grandi città?

Crazy rider89
07-09-2010, 10:14
ma spedireweb opera in tutte le città? O solo in grandi città?

nella mia città (30.000 abitanti) non ho problemi, qui trovi le province servite:

http://www.spedireweb.it/doc/province

Rufodilo
07-09-2010, 10:20
nella mia città (30.000 abitanti) non ho problemi, qui trovi le province servite:

http://www.spedireweb.it/doc/province

quando parli di province ti riferisci anche ai suoi comuni?

Crazy rider89
07-09-2010, 10:27
quando parli di province ti riferisci anche ai suoi comuni?

non so di preciso cosa intendono, contattali direttamente per email ;)

Benjy88
07-09-2010, 10:40
Insomma spedireweb promosso a pieni voti^

Crazy rider89
07-09-2010, 10:48
facci sapere!

riguardo l'assenza del destinatario per il ritiro mi hanno risposto:
Gentile Cliente
se il clt che deve ricevere il pacco ha difficoltà ad attendere il corriere, Le possiamo suggerire di inserire un indirizzo differente, magari quello dov'è ubicato la sede dell'ufficio.
In alternativa le ricordiamo che se il corriere al momento della consegna non trova il destinatario, perche' assente, il corriere passera' per 3 giorni consecutivi lavorativi, successivamente il pacco andra' in giacenza.
Dal momento in cui il pacco va in giacenza, il cliente viene contattato e si procede o con una riconsegna o con il ritiro da parte del destinatario presso la filiale dove è fermo il pacco.
A dispossizione per altre informazioni

Cordiali Saluti

Spedire Web

lele2004
07-09-2010, 13:05
Ciao a tutti!

Ho appena organizzato 2 spedizioni con SpedireWeb, tutto filato liscio... aspetto il corriere domani.

Via mail mi è arrivata la bolla e dice che va stampata e inserita in un'apposita tasca sul pacco...

qualcuno che ha già provato?
arriva il corriere e applica la tasca adesiva mettendoci dentro la bolla o devo prepararla io? (perchè altrimenti lo farei artigianalmente...)

-Revenge-
07-09-2010, 13:11
OT
perfetto, proprio il thread che volevamo..:p
iscritto
OT

lele2004
07-09-2010, 14:37
inviata mail a spedireweb per chiedere informazioni
ecco la risposta, nemmeno 1 ora dopo:

Gentile Cliente
non si preoccupi la bolla verrà applicata dal corriere direttamente
A disposizione per altro
Cordiali Saluti
Spedire Web

Shav3
07-09-2010, 14:46
Ma per pagare le spedizioni posso solo ricaricare il mio account di 100 o 200 € alla volta??

lele2004
07-09-2010, 14:53
Ma per pagare le spedizioni posso solo ricaricare il mio account di 100 o 200 € alla volta??

no, paghi volta per volta con carta di credito.
io ho fatto due pagamenti distinti con postepay.

al momento sembra tutto ottimoe loro sono presenti.

Shav3
07-09-2010, 14:56
Quindi l'unico problema è che devi restare in casa tutto il giorno per il ritiro del pacco da parte del corriere?

MaiDaSolo
07-09-2010, 15:00
Quindi l'unico problema è che devi restare in casa tutto il giorno per il ritiro del pacco da parte del corriere?

"iesss" :muro:

Purtroppo confermo la stessa risposta che già Crazy_rider89 aveva potuto verificare.

Veramente peccato, perchè a mio parere, anche se sembra una cosa da poco tuttavia anche per la casalinga "signora Pina" o comunque per chiunque ci si possa dire che non ha niente da fare, la sintesi è che per quel giorno sei "ai domiciliari" ....... insomma difficile da gestire/gestirsi

lele2004
07-09-2010, 15:02

domani sera ti saprò dire, credo passino di mattina...

chiadoz
07-09-2010, 15:06
no, paghi volta per volta con carta di credito.
io ho fatto due pagamenti distinti con postepay.

al momento sembra tutto ottimoe loro sono presenti.che pacco con postepay ti hanno sucato 1€ di commissioni oppure gratuito tipo paypal?

lele2004
07-09-2010, 15:27
no, solo il costo netto...
niente commissione :)

chiadoz
07-09-2010, 15:30
boh buono allora prossima spedizione sò a chi affidarmi anche perchè 11.40€ per un j+3 sono un furto bello e buono con tutte le spedizioni che faccio dovrebbero farmi lo sconto anzichè aumentare i prezzi

Phedrus
07-09-2010, 17:47
Ragazzi, due domande x chi ha già spedito con "spedireweb":

1)Considerando che si tratta di corriere, se si spedisce un oggetto nel proprio scatolone (quindi con relative pubblicità, marchi ecc) fanno storie come le poste che millantano pubblicità occulta e cagate simili? Perchè se no faccio come ho sempre fatto, ovvero ricopro lo scatolone con carta da pacchi marrone.

2)Sapete come procedere nel caso essi smarriscano il pacco o venga trafugato l'oggetto? Con le poste la responsabilità è loro e sn tenuti a rimborsare 30 euro + costi sped (sempre se con la storia dell'iva nn hanno cambiato pure ste cose) ove nn contratta un'assicurazione sull'oggetto. Con questi invece come funziona?

Grazie per le risposte :D

PuppinoCbr
07-09-2010, 23:26
boh buono allora prossima spedizione sò a chi affidarmi anche perchè 11.40€ per un j+3 sono un furto bello e buono con tutte le spedizioni che faccio dovrebbero farmi lo sconto anzichè aumentare i prezzi

:vicini: STRAQUOTO :vicini:

minus1988
07-09-2010, 23:39
e dire che ho fatto un altra spedizione con quei ciucciasoldi delle poste perchè credevo si dovesse ricaricare prima il conto con almeno 100 :muro: e invece si paga a ogni spedizione.

Shav3
08-09-2010, 00:06
Non si riesce ad accordare telefonicamente l'ora del ritiro del pacco? Sarebbe la soluzione perfetta ;)

Rufodilo
08-09-2010, 10:06
"iesss" :muro:

Purtroppo confermo la stessa risposta che già Crazy_rider89 aveva potuto verificare.

Veramente peccato, perchè a mio parere, anche se sembra una cosa da poco tuttavia anche per la casalinga "signora Pina" o comunque per chiunque ci si possa dire che non ha niente da fare, la sintesi è che per quel giorno sei "ai domiciliari" ....... insomma difficile da gestire/gestirsi

vabbè se non ci sei tu potrà consegnarlo qualche familiare no?

MaiDaSolo
08-09-2010, 10:59
vabbè se non ci sei tu potrà consegnarlo qualche familiare no?

Hai presente quelle famiglie dove si lavora in 2 ed i ragazzi vanno a scuola del tipo : il padre esce alle 6.50 e torna quando va bene alle 18.30 in poi; la madre esce alle 7.30 e torna quando va bene dopo le 17.30; i ragazzi escono alle 7.40 e tornano dopo le 15.00.

Non credo sia una condizione rara tra le famiglie italiane.:read:

gratta
08-09-2010, 12:31
Hai presente quelle famiglie dove si lavora in 2 ed i ragazzi vanno a scuola del tipo : il padre esce alle 6.50 e torna quando va bene alle 18.30 in poi; la madre esce alle 7.30 e torna quando va bene dopo le 17.30; i ragazzi escono alle 7.40 e tornano dopo le 15.00.

Beh, puoi far passare il corriere al lavoro (da te o da tua moglie), no?

Rufodilo
08-09-2010, 12:39

vabbè ora vuoi trovare il pelo nell'uovo... :D

MaiDaSolo
08-09-2010, 14:32
Beh, puoi far passare il corriere al lavoro (da te o da tua moglie), no?

Giusto :
- pregasi passare presso FIAT
- TORINO
- suonare Marchionne.

:sofico:

Hai presente quegli strani lavori che quando lavori, devi lavorare, al tuo posto, non condannato per carità, ma se stai lavorando lavori al tuo posto; se non sei al tuo posto non stai lavorando.

Insomma cose come quelle che si sentono dire che mentre uno dovrebbe lavorare .... va al mercato, ... in farmacia, ...... a scuola a parlare coi prodfessori dei figli, .......... anche se in "Itaglia" sembra debba essere la norma: la norma però non è.

gratta
08-09-2010, 14:37
Giusto :
- TORINO
- suonare Marchionne.

Hai presente quegli strani lavori che quando lavori, devi lavorare, al tuo posto, non condannato per carità, ma se stai lavorando lavori al tuo posto; se non sei al tuo posto non stai lavorando.

Insomma cose come quelle che si sentono dire che mentre uno dovrebbe lavorare .... va al mercato, ... in farmacia, ...... a scuola a parlare coi prodfessori dei figli, .......... anche se in "Itaglia" sembra debba essere la norma: la norma però non è.

Eh va beh... Allora sai che ti dico? SpedireWeb non fa per te. :D

Scherzi a parte, temo proprio dovrai continuare ad andare in Posta.

ercagno
08-09-2010, 14:38
Giusto :
- TORINO
- suonare Marchionne.

pienamente d'accordo ma ricorda che in ufficio e a lavoro c'è anche chi non è propriamente un dipendente o stipendiato ed è libero di prendersi pause di 5 minuti a discapito dei suoi guadagni.

gratta
08-09-2010, 14:42
pienamente d'accordo ma ricorda che in ufficio e a lavoro c'è anche chi non è propriamente un dipendente o stipendiato ed è libero di prendersi pause di 5 minuti a discapito dei suoi guadagni.

Personalmente ho la possibilità di lasciare il pacco in Centralino e quando arriva il corriere se lo ritira...
Però capisco che la ditta dove lavoro ha solo 500 dipendenti e non può competere con Fiat e compagnia bella.

MaiDaSolo
08-09-2010, 16:37
Personalmente ho la possibilità di lasciare il pacco in Centralino e quando arriva il corriere se lo ritira...
Però capisco che la ditta dove lavoro ha solo 500 dipendenti e non può competere con Fiat e compagnia bella.

Ma certo.

Però il mio sarcasmo ( benevolo sia chiaro ) era per stimolare chi legge/scrive a ragionare su questo fattore e consideralo troppo variabile e quindi non significativo dire "io faccio/farei..............".

Voglio dire è ovvio che potendo avere mobilità/libertà in altro luogo da quello di casa uno si organizzi per l'alternativa.

Non ha senso parlarne qua. Perdiamo solo tempo.

Se uno chiede se ci sono alternative del tipo consegnare ad un pickpoint o similare vorrà dire che non può organizzarsi diversamente.

E' questo l'argomento o meglio uno dagli argomenti/fattori: dato un servizio tipo quello di spedireweb ce n'è di similari che hanno più flessibilità in termini di consegna da parte del mittente.

Per esempio la stessa TNT permette di consegnare in tantissimi punti delle maggiori città; le sue spedizioni però costicchiano di più; spedireweb che si appoggia su loro avrà contrattato una tariffe diverse garantendo una soglia minima di traffico annuale/mensile/giornaliero/boh ... ma nell'ambito del suo business non c'è, per ora spazio pe gestire punti-ritiro.

Nessuno fà nulla gratis; un punto ritiro anche fosse una cartolleria o panetteria sempre si deve prevedere di dedicarci tempo; e sopratutto spazio ..... col problema che quello che non ti viene ritirato dalla sera alla mattina fà gola a malintenzionati ed aumenta il rischio di trovarsi la serranda sfondata ....

etc etc etc

emmedi
10-09-2010, 10:50
non si preoccupi la bolla verrà applicata dal corriere direttamente

A me, invece, han risposto che avrei dovuto provvedere io...

1)Considerando che si tratta di corriere, se si spedisce un oggetto nel proprio scatolone (quindi con relative pubblicità, marchi ecc) fanno storie come le poste che millantano pubblicità occulta e cagate simili? Perchè se no faccio come ho sempre fatto, ovvero ricopro lo scatolone con carta da pacchi marrone.
A me nessun problema con il marchio. Ho solo rimosso/coperto eventuali etichette.

Qualcuno, invece, può raccontare qualcosa su myship.it ed omest.it?

Crazy rider89
10-09-2010, 11:40
primo problema con spedireweb.it:
il corriere doveva ritirare il giorno 07/09, non è passato...ho chiesto informazioni per email e mi hanno riprenotato il ritiro per il giorno 08/09 ed il corriere è passato il pomeriggio.

PuppinoCbr
10-09-2010, 12:14
primo problema con spedireweb.it:
il corriere doveva ritirare il giorno 07/09, non è passato...ho chiesto informazioni per email e mi hanno riprenotato il ritiro per il giorno 08/09 ed il corriere è passato il pomeriggio.

Certo non è il massimo.. ma sinceramente per il rapporto disagi/costi, fino ad ora mi sembra che la differenza di prezzo giustifichi ancora ampiamente la scelta a svantaggio delle TROPPO ESOSE Poste italiane!! :oink:

Crazy rider89
10-09-2010, 12:56
Certo non è il massimo.. ma sinceramente per il rapporto disagi/costi, fino ad ora mi sembra che la differenza di prezzo giustifichi ancora ampiamente la scelta a svantaggio delle TROPPO ESOSE Poste italiane!! :oink:

si si sono d'accordo, infatti hanno risolto il problema in qualche ora, niente a che vedere con le Poste :rolleyes:

Phedrus
10-09-2010, 14:08
Sul loro sito non è ben chiara la questione "smarrimento/trafugazione/danneggiamento pacco"...ovvero, di chi sono le responsabilità? siamo tenuti ad avere un risarcimento anche minimo come nelle poste? Ho già posto questa domanda una pagina fa, non vorrei che fosse passata in secondo piano :doh:

Chiedo perchè magari qualcuno si è informato o ha avuto la sfortuna di incappare in queste circostanze...

Grazie!

PuppinoCbr
11-09-2010, 14:31
Beh.. certo questo sarebbe da tener ben presente.
Non è poca cosa..
Tienici aggiornati!:mbe:

Aryan
13-09-2010, 09:30
SPEDIREWEB

10. Limitazioni di responsabilità
Eventuali responsabilità che dovessero sorgere anche verso terzi, in relazione alla natura del contenuto della spedizione, sono configurabili unicamente in capo al Mandante; pertanto lo Spedizioniere non assume alcuna responsabilità per fatti, eventi e circostanze relative al contenuto dei plichi oggetto di spedizione.
Lo Spedizioniere non è responsabile dell’esecuzione del trasporto ma esclusivamente dell’esecuzione del mandato ricevuto, nonché delle eventuali obbligazioni accessorie.
La responsabilità dello Spedizioniere, quando prevista ed a lui imputabile, in relazione a qualsivoglia danno e richiesta di risarcimento nascente dalle operazioni di spedizione affidate, incluse eventuali soste tecniche, non potrà eccedere il limite risarcitorio invocabile dallo spedizioniere in base e per effetto della normativa uniforme applicabile a ciascuna singola spedizione o della legge nazionale applicabile al singolo trasporto e/o spedizione, inclusa la legge italiana, ed in ogni caso il limite risarcitorio applicabile ed invocabile dal vettore che effettivamente esegue il trasporto.
Per sosta tecnica si intende la sosta della merce in un’area di stoccaggio, o in un deposito o terminal o in un’altra area di ricovero, per esigenze connesse alla esecuzione o alla prosecuzione del trasporto, o comunque legate alla necessità di custodire la merce nel corso del trasporto o in attesa che si proceda alla consegna al vettore o al destinatario.

Assicurazione
Qualora il Mandante intenda assicurare il rischio di danni o perdite alla merce, può dare mandato allo Spedizioniere affinché provveda alla stipulazione di copertura assicurativa per conto di chi spetta. Le spese della predetta copertura verranno in tal caso specificate nella quotazione dello Spedizioniere.
In mancanza di istruzioni espresse da parte del Mandante l’eventuale copertura, sempre che richiesta, viene stipulata solo per i rischi ordinari, nelle forme usuali dell’assicurazione per conto di chi spetta o per conto altrui. In nessun caso lo Spedizioniere può essere considerato come assicuratore o coassicuratore. E’ espressamente convenuto che la copertura assicurativa è valida esclusivamente per i trasporti effettuati nel Territorio, ed è limitata ai soli danni diretti e materiali alla merce trasportata.
In alternativa il Mandante può provvedere ad assicurare direttamente la spedizione e/o il trasporto, restando inteso che, in tale eventualità, la relativa polizza dovrà contenere espressa rinuncia al diritto di rivalsa nei confronti dello Spedizioniere da parte dell'assicuratore.
Lo Spedizioniere non ha l’obbligo di agire per conseguire l’indennizzo assicurativo, interrompere termini di prescrizione, curare lo svolgimento dell’attività peritale, salvo incarico in tal senso da parte del Mandante a fronte di corrispettivo da pattuirsi ad hoc.

Giacenza
Nel caso in cui non sia stato possibile consegnare al destinatario una spedizione, lo spedizioniere provvederà a tenerla in giacenza per un massimo di 15 (quindici) giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna presso le strutture locali sul Territorio destinate alla gestione della consegna.
Lo stato di giacenza verrà comunicato al Mandante con il dettaglio della motivazione (indirizzo errato, destinatario assente, giacenza per forza maggiore etc.).
Il destinatario potrà nei 15 (quindici) giorni recarsi presso la struttura e ritirare la consegna senza alcun costo aggiuntivo né per il Mandante, né per lo Spedizioniere.
Successivamente ai 15 (quindici) giorni (o anche precedentemente se richiesto dal Mandante) il Mandante potrà svincolare la spedizione presso un altro indirizzo. Tale spedizione avrà un costo aggiuntivo secondo il tariffario indicato successivamente.
In caso di richiesta di restituzione al Mandante (o abbandono della spedizione) sarà fatturata la tariffa del Ritorno al Mittente secondo quanto indicato di seguito nel listino tariffe. Trascorsi i giorni di giacenza convenuti dalla comunicazione di giacenza senza che il Mandante abbia dato istruzioni, si provvede alla restituzione a pagamento della merce con addebito delle relative spese di giacenza, secondo quanto indicato nel listino tariffe.
La comunicazione di giacenza avverrà via mail all’indirizzo indicato dal Mandante. E’ cura del Mandante verificare eventuali comunicazioni ricevute.

Phedrus
13-09-2010, 10:55
Quindi sostanzialmente:

Se io spedisco un pacco bomba (:D) ad un tizio, lo spedizioniere non ha responsabilità su terzi in merito al contenuto della spedizione, le cui responsabilità saranno da porsi in capo al mittente. E questa è la parte più scontata ;)

Per quanto riguarda invece il trasporto del pacco: "Lo Spedizioniere non è responsabile dell’esecuzione del trasporto ma esclusivamente dell’esecuzione del mandato ricevuto, nonché delle eventuali obbligazioni accessorie.

Quindi quello che verrà a bussare alla porta non sarà probabilmente colui che condurrà il trasporto della spedizione, ma colui che prenderà il "mandato" ovvero dovrà solo ed esclusivamente preoccuparsi di far pervenire a chi di dovere (corriere effettivo che effettuerà il trasporto) la bolla con le indicazioni di spedizione e destinatario del vostro pacco.

Nel caso in cui poi si verificassero dei problemi, tipo danneggiamenti, perdita del pacco ecc, insomma per qualunque ragione per cui noi dovremmo incazzarci, noi probabilmente ci rifaremo sullo spedizioniere, che a suo volta si rivalerà su colui che ha effettuato il trasporto effettivo (corriere). Il risarcimento sarà disciplinato secondo non precisate norme vigenti nell'ordinamento italiano, che dovrebbero rendere al mandante probabilmente il corrispettivo minimo e impugnabile secondo la legge della mancata prestazione. Quindi il corriere dirà magari allo spedizioniere: "io posso risarcirti tot e nn di più". Lo spedizioniere a sua volta dirà "posso risarcirti tot (quanto stabilito dal corriere)". E noi ci ritroveremo in mano, se non avremo stipulato una assicurazione sul pacco, una cifra probabilmente inferiore al reale valore del prodotto. Quanto corrisponda "mediamente" questa cifra non lo dicono e probabilmente sarà calcolabile secondo procedure particolari.

Questa è stata un po la mia interpretazione generale delle condizioni :D

Aryan
13-09-2010, 11:03
Quindi sostanzialmente:

Se io spedisco un pacco bomba (:D) ad un tizio, lo spedizioniere non ha responsabilità su terzi in merito al contenuto della spedizione, le cui responsabilità saranno da porsi in capo al mittente. E questa è la parte più scontata ;)

Per quanto riguarda invece il trasporto del pacco: "Lo Spedizioniere non è responsabile dell’esecuzione del trasporto ma esclusivamente dell’esecuzione del mandato ricevuto, nonché delle eventuali obbligazioni accessorie.

Quindi quello che verrà a bussare alla porta non sarà probabilmente colui che condurrà il trasporto della spedizione, ma colui che prenderà il "mandato" ovvero dovrà solo ed esclusivamente preoccuparsi di far pervenire a chi di dovere (corriere effettivo che effettuerà il trasporto) la bolla con le indicazioni di spedizione e destinatario del vostro pacco.

Nel caso in cui poi si verificassero dei problemi, tipo danneggiamenti, perdita del pacco ecc, insomma per qualunque ragione per cui noi dovremmo incazzarci, noi probabilmente ci rifaremo sullo spedizioniere, che a suo volta si rivalerà su colui che ha effettuato il trasporto effettivo (corriere). Il risarcimento sarà disciplinato secondo non precisate norme vigenti nell'ordinamento italiano, che dovrebbero rendere al mandante probabilmente il corrispettivo minimo e impugnabile secondo la legge della mancata prestazione. Quindi il corriere dirà magari allo spedizioniere: "io posso risarcirti tot e nn di più". Lo spedizioniere a sua volta dirà "posso risarcirti tot (quanto stabilito dal corriere)". E noi ci ritroveremo in mano, se non avremo stipulato una assicurazione sul pacco, una cifra probabilmente inferiore al reale valore del prodotto. Quanto corrisponda "mediamente" questa cifra non lo dicono e probabilmente sarà calcolabile secondo procedure particolari.

Questa è stata un po la mia interpretazione generale delle condizioni :D

Concordo pure io con le tue interpretazioni e suppongo anche che questa legge che disciplina il rimborso minimo sia la stessa di Poste Italiane... :wtf:

Phedrus
13-09-2010, 11:18
Concordo pure io con le tue interpretazioni e suppongo anche che questa legge che disciplina il rimborso minimo sia la stessa di Poste Italiane... :wtf:

Il principio è sicuramente lo stesso, perchè la legge è sempre la stessa(1693 CC). Posto un riepilogo molto utile per capire i LIMITI DI RESPONSABILITA' PER PERDITA O DANNI ALLE MERCI TRASPORTATE(link più in basso)

Nel caso di spedizioni con spedireweb:

Autoveicolo

La materia è disciplinata dal Decreto Legislativo 21 Novembre 2005 n. 286, che all'art.l0 prevede che il limite di responsabilità del vettore non può essere superiore ad 1 Euro per ogni Kg di peso lordo della merce perduta o avariata.
E' probabile che vengano confermati Accordi Nazionali di settore, come nel caso del trasporto di contenitori, trasporto autovetture, etc.
E' definitivamente abrogato dal 1/3/06 la Legge 298/74 che introduceva le tariffe a forcella.
Se il percorso nazionale è parte di un trasporto internazionale, si applica la Convenzione CMR (vedi sotto).

Spedizioniere

Il Codice Civile non prevede alcun limite di responsabilità a favore dello spedizioniere, quando è semplice mandatario (art. 1737 cc), mentre si applica il limite previsto per il vettore, quando è spedizioniere - vettore (art. 1741 cc), cioè 1 Euro per ogni Kg di peso lordo di merce perduta o avariata, in base all'art.10 del DL n. 286 de12l Novembre 2005.

Giacenza in transito

Chi detiene la merce in un proprio magazzino di transito, beneficia degli stessi limiti di responsabilità del vettore, in base al documento di trasporto in atto durante la giacenza. Tuttavia, se la durata della "giacenza in transito" supera i limiti di durata usuali, può trasformarsi in "giacenza in deposito" (vedi sotto).

Giacenza in deposito

Il Codice Civile non prevede alcun limite di responsabilità a favore del depositario, per cui, se non è stato pattuito diversamente tra le parti, il depositario risponde per l'intero valore della merce danneggiata o perduta.

Operatore multimodale e Operatore logistico

In base all'art. 1696 cc, come modificato dall'art. 10 del DL del 21 Novembre 2005 n. 286, il limite di responsabilità del vettore è pari ad 1 Euro per Kg lordo di merce perduta o avariata.

Per chi è interessato rimando al link: http://www.vanini.it/home/home.asp?sid=bot&idca=94&idpa=222

Per fare un esempio lampante: Con pacco celere 3 si può spedire fino a 30kg ad un prezzo fisso. Se noi spediamo un oggetto del valore di 10 euro per esempio, e viene smarrito il pacco o per qualunque ragione pretendiamo il rimborso, torneranno nelle nostre tasche 30€, corrispettivi ad 1€ x kg lordo. (le poste, come qualunque altro vettore di trasporto, non potendo quantificare la perdita risarcirà l'oggetto perso o danneggiato, per il peso max garantito dalla spedizione).

Se uno spedisce con spedireweb con una spedizione di max 7kg un oggetto del valore di 30€ per esempio, riceverà in caso di perdita, danneggiamento 7 euro. Potrebbe quindi tornare utile la stipula di un'assicurazione sul prodotto.

Aryan
13-09-2010, 11:55
Quindi con PaccoCelere3 anche se si spediscono 100g di roba meglio spedire 30Kg mettendo sassi e quant altro? :D

Phedrus
13-09-2010, 12:24
Quindi con PaccoCelere3 anche se si spediscono 100g di roba meglio spedire 30Kg mettendo sassi e quant altro? :D

Ma no :D Semplicemente a loro non interessa più di tanto di conoscerne il contenuto e il valore dell'oggetto...puoi pure mandare un pacco semi-vuoto e se viene perso verrai rimborsato con 30euro e mi sembra anche dei costi di spedizione sostenuti. Chiaro che se fai un'assicurazione ti copri le spalle maggiormente, anche se ad un costo aggiuntivo.

Le poste hanno una capillarità mostruosa e credo sia più difficile che perdano o danneggino un pacco rispetto ad un servizio del tipo di spedireweb...che incarica solo spedizionieri che contatteranno a loro volta il corriere al quale viene demandata la responsabilità del trasporto del pacco.

MAURIZIO81
14-09-2010, 18:53
RAGAZZI per favore qualcuno mi chiarisce se le bolle che mi invia tnt via mail le devo applicare io o il corriere???

nel caso le debba applicare io come devo inserirle???in una busta o ricoprirle di scotch trasparente???

per favore è abbastanza urgente visto che domani passa il corriere di spedireweb

Crazy rider89
14-09-2010, 19:18
RAGAZZI per favore qualcuno mi chiarisce se le bolle che mi invia tnt via mail le devo applicare io o il corriere???

nel caso le debba applicare io come devo inserirle???in una busta o ricoprirle di scotch trasparente???

per favore è abbastanza urgente visto che domani passa il corriere di spedireweb

io le attacco alla scatola con lo scotch e non mi hanno detto niente quindi credo vada bene.

ercagno
14-09-2010, 23:58

beh se avessi dato una letturina al pdf della tnt che ti arriva in email ;)

Cito testualmente dalla prima pagina di un pdf tipo:
"Allegato alla presente, troverà :
- Un documento di trasporto da stampare e consegnare debitamente compilato al nostro incaricato
- Una copia di etichetta da applicare al collo. Nel caso la spedizione fosse composta da più colli,
La invitiamo a voler riprodurre più copie della stessa etichetta e applicarne una copia per ogni
singolo collo"

Devi applicarla tu, inserendola in busta trasparente apposita o anche ricoprendola di nastro trasparente, va bene.
Non vorrai mica che l'addetto si metta anche ad applicare le "bolle". Stampa la pagina 3, ritaglia l'"etichetta" e applicala.

MAURIZIO81
15-09-2010, 07:28
beh se avessi dato una letturina al pdf della tnt che ti arriva in email ;)

Cito testualmente dalla prima pagina di un pdf tipo:
- Un documento di trasporto da stampare e consegnare debitamente compilato al nostro incaricato
- Una copia di etichetta da applicare al collo. Nel caso la spedizione fosse composta da più colli,
La invitiamo a voler riprodurre più copie della stessa etichetta e applicarne una copia per ogni
singolo collo"

Devi applicarla tu, inserendola in busta trasparente apposita o anche ricoprendola di nastro trasparente, va bene.
Non vorrai mica che l'addetto si metta anche ad applicare le "bolle". Stampa la pagina 3, ritaglia l'"etichetta" e applicala.

E cosa ti fa pensare che non abbia letto la lettera di TNT??:mbe:

Volevo chiarirmi il dubbio proprio perche, avendo letto a pagina 2 di questo thread che il numero verde di spedire web aveva detto ad un utente che sarebbe stato il corriere a portare la busta trasparente per aiutare nelle operazini di "confezionamento" del pacco, trovavo poco comodo reperire una busta trasparente o applicare lo scotch direttamente sulla lettera di vettura (credendo che comunque essendo un documento di trasporto dovesse essere facilmente asportabile e staccabile)

ercagno
15-09-2010, 07:37
Volevo chiarirmi il dubbio proprio perche, avendo letto a pagina 2 di questo thread che il numero verde di spedire web aveva detto ad un utente che sarebbe stato il corriere a portare la busta trasparente per aiutare nelle operazini di "confezionamento" del pacco

direi che fa fede quanto si trova scritto e non quel che vien detto a voce.

trovavo poco comodo reperire una busta trasparente o applicare lo scotch direttamente sulla lettera di vettura (credendo che comunque essendo un documento di trasporto dovesse essere facilmente asportabile e staccabile)

sinceramente non vedo nulla di scomodo e non vedo perché debba essere asportato, è solo una grossa etichetta con codice e indirizzi, non è un documento di accompagnamento o da far firmare e simili...
Scomodo e controproducente è che il corriere oltre che aspettare che si scenda a dargli il pacco ed a firmare la ricevuta debba perdere tempo così quando puoi farlo tu con tutta calma e far si che il ritiro sia veloce.
Probabilmente la prima volta ci si mette pure ma alla seconda se l'addetto è lo stesso, li ti ci manda eh....
Non ci vuol molto a metterci su del nastro da imballaggio trasparente. oppure chiedi al corriere di lasciarti qualche busta per le prossime volte, se ne ha, così da applicarle autonomamente.

ercagno
15-09-2010, 11:44
Ad ogni modo, dato che si parla di alternative alle poste ma siete focalizzati solo sui pacchi....

Per gradire:
www.sailpost.it
www.mailexpress.it
www.postaexpress.it
www.posteposte.it

Aryan
15-09-2010, 14:18
Ma con SpedireWeb bisogna assolutamente comprare dei carnet, non si può pagare la singola spedizione?!?!?! :wtf:

Crazy rider89
15-09-2010, 14:21
Ma con SpedireWeb bisogna assolutamente comprare dei carnet, non si può pagare la singola spedizione?!?!?! :wtf:

la spedizione puoi pagarla singolarmente senza comprare i 100€ o 200€ di credito, te li scalano dalla carta di credito alla conclusione della prenotazione.

ciao

youngmike
17-09-2010, 06:50
nessuno conosce i costi per l'assicurazione del pacco con spedireweb? credo sia utile saperlo :)

emmedi
17-09-2010, 06:52
Inserisci il valore nell'apposito campo e ti viene calcolata immediatamente.

giukey
18-09-2010, 10:29
Usato spedireweb per una spedizione di un pacco voluminoso.
Tutto perfetto come da accordi.
Ho risparmiato circa 20€ in confronto con poste italiane.
Per ora feedback positivo.

PuppinoCbr
18-09-2010, 11:25
Bene!!:Prrr:

"Un punto extra all'energumeno!" .. come disse il sig.Burns quando Nelson diede un magistrale cazzotto al secchione che cercava i diventare l'erede del sig. Burns:D

simoTDI
18-09-2010, 12:59
scusate mi suona nuova questa dei carnet di spedireweb... quanto costano e quante spedizioni sono? o conviene continuare a pagare con postepay?

ercagno
18-09-2010, 13:02
scusate mi suona nuova questa dei carnet di spedireweb... quanto costano e quante spedizioni sono? o conviene continuare a pagare con postepay?

invece che pagare volta per volta puoi acquistare il credito in anticipo in tagli da 100 o 200 euro.
se acquisti il taglio da 100 te ne danno 102. Con quello da 200 te ne dan 206.
Non si tratta comunque di carnet di spedizione ma di credito in euro.

simoTDI
18-09-2010, 13:17
invece che pagare volta per volta puoi acquistare il credito in anticipo in tagli da 100 o 200 euro.
se acquisti il taglio da 100 te ne danno 102. Con quello da 200 te ne dan 206.
Non si tratta comunque di carnet di spedizione ma di credito in euro.

ah bè allora.. pensavo chissà quale risparmio! rimango con la mia postepay và--

grazie

luciferme
18-09-2010, 14:42
mi stavo giusto documentando visti i recenti aumenti delle poste...sono curioso di provarlo e di vedere se passano a ritirare il pacco anche dove abito io!!!nn so quanto gli convenga!!! :D
cmq staremo a vedere..appena lo proverò lascierò anch'io le mie impressioni...

Aryan
20-09-2010, 16:06
mi stavo giusto documentando visti i recenti aumenti delle poste...sono curioso di provarlo e di vedere se passano a ritirare il pacco anche dove abito io!!!nn so quanto gli convenga!!! :D
cmq staremo a vedere..appena lo proverò lascierò anch'io le mie impressioni...

Se passa nelle frazioni di campagna della mia zona passa anche in quelle di Monselice! :ads:

Cmq pacco ritirato venerdì pomeriggio in provincia di Treviso, arrivato lunedì(oggi) primo pomeriggio a Roma con Spedireweb! :winner:

Risparmiati rispetto al Celere3 4.42€ e senza dover fare la coda alle poste! :)

f_tallillo
20-09-2010, 20:17
Spedito pure io un pacco con SpedireWeb e tutto ok.
La consegna però è di 48 ore e non 24, sempre meglio del j+3. :)

Aryan
20-09-2010, 20:47
Spedito pure io un pacco con SpedireWeb e tutto ok.
La consegna però è di 48 ore e non 24, sempre meglio del j+3. :)

Beh, si sapeva che la spedizione era in 2-3gg(così come il Celere3) :)

Crazy rider89
20-09-2010, 22:06
Beh, si sapeva che la spedizione era in 2-3gg(così come il Celere3) :)

finora a me è arrivato sempre in 24h (circa 6-7 spedizioni)...

ercagno
20-09-2010, 22:08
non dipende certo dalla fortuna eh.
Dipende da luogo ritiro e luogo destinazione. va dalle 24 alle 72h.
Sul sito tnt comunque sono indicati i tempi.

Aryan
21-09-2010, 05:10
finora a me è arrivato sempre in 24h (circa 6-7 spedizioni)...

Beh, a me hanno ritirato alle 16 e abito in un paesino di campagna e c'era pure il sabato in mezzo, quindi più o meno siamo la! :)

lili13
22-09-2010, 18:04
per utilizzare il servizio (spedireweb) è necessario registrarsi o si può anche senza registrazione?

emmedi
22-09-2010, 18:16
Dalle faq...
Registrarsi a Spedire Web è semplicissimo! È possibile compilare il form on line o inserire direttamente la prima spedizione tramite il tab “Spedizione Singola”: una volta completato il tuo ordine riceverai una mail con la conferma della registrazione e le chiavi per l’accesso al tuo profilo.

Drakone
28-09-2010, 12:18
Saluti. :)

Ho appena visto che con spedireweb bisogna stampare la bolla e metterla all'esterno del pacco in una apposita tasca.

Come si fa?
Esiste qualcosa che si può comprare apposta? Non si può semplicemente incollare la bolla su uno dei lati del pacco (magari quello superiore dove si apre)?

Voi come avete fatto?

Grazie.

emmedi
28-09-2010, 12:28
Le buste portadocumenti le hanno i rivenditori di cancelleria.
O la inserisci in una cartellina in plastica, oppure una volta applicata sulla scatola la ricopri con il nastro trasparente.

PuppinoCbr
28-09-2010, 12:36
Possibile si debba prendere una tasca trasparente?:mad:
Sul sito nelle info dettagliate questo dettaglio non mi sembra sia riportato.

Non metto in dubbio quanto detto da voi. Quindi mi sembra un po farragginoso questa cosa (soprattutto se si considera come ulteriore spesa).

Ps. dovrei predisporre una spedizione con ritiro dal luogo del mittenre e inserire come distinatario me stesso (spedizione di un oggetto a mio carico predisponendo tutto io). E' possibile, si?

Saluti e ringrazio.

Drakone
28-09-2010, 12:39
Le buste portadocumenti le hanno i rivenditori di cancelleria.
O la inserisci in una cartellina in plastica, oppure una volta applicata sulla scatola la ricopri con il nastro trasparente.

Gentilissimo. Grazie mille per la risposta!

Possibile si debba prendere una tasca trasparente?:mad:
Sul sito nelle info dettagliate questo dettaglio non mi sembra sia riportato.

Non metto in dubbio quanto detto da voi. Quindi mi sembra un po farragginoso questa cosa (soprattutto se si considera come ulteriore spesa).

[...].

Non avevo letto da nessuna parte questa cosa, ma poi mi è arrivata l'email con la bolla da stampare con questo testo:
Ciao xyz,
in allegato la bolla del tuo ordine XXXXX.
La bolla deve essere stampata e messa all'esterno del pacco in una apposita tasca.

Non specifica della busta in plastica, ma io ho inteso così (parla di una tasca).

Aryan
28-09-2010, 13:06
CON SPEDIREWEB SI PUO' UTILIZZARE TRANQUILLAMENTE DELLO SCOTCH TRASPARENTE CHE RICOPRA TUTTO IL RETTANGOLO CON I DATI DI SPEDIZIONE!!! :O
(tipo quello marrone da pacchi ma trasparente)

Serve per evitare che di rovini durante la spedizione, la busta servirebbe a quello ma costa a differenza dello scotch

PuppinoCbr
28-09-2010, 13:13
Perfetto ti ringrazio per la info!

Drakone
28-09-2010, 13:15
CON SPEDIREWEB SI PUO' UTILIZZARE TRANQUILLAMENTE DELLO SCOTCH TRASPARENTE CHE RICOPRA TUTTO IL RETTANGOLO CON I DATI DI SPEDIZIONE!!! :O

Serve per evitare che di rovini durante la spedizione, la busta servirebbe a quello ma costa a differenza dello scotch

Farò senz'altro così. ;)

Grazie! :)

PuppinoCbr
28-09-2010, 13:24
.. dovrei predisporre una spedizione con ritiro dal luogo del mittenre e inserire come distinatario me stesso (spedizione di un oggetto a mio carico predisponendo tutto io). E' possibile, si?
Saluti e ringrazio.

Qualcuno è a consocenza se è possibile?

Crazy rider89
28-09-2010, 13:38
Qualcuno è a consocenza se è possibile?

già fatto ed è andato tutto ok ;)

PuppinoCbr
28-09-2010, 14:11
Ah benissimo!!! Grazie infinite! :D

Drakone
29-09-2010, 16:06
Ma è normale che non venga data nessuna ricevuta con Spedireweb (TNT) per il pacco ritirato a casa?

Uno da il pacco con la bolla e basta così?

Crazy rider89
29-09-2010, 16:09
Ma è normale che non venga data nessuna ricevuta con Spedireweb (TNT) per il pacco ritirato a casa?

Uno da il pacco con la bolla e basta così?

che intendi?
nella email che ti arriva dalla TNT, alla seconda pagina (o terza) dell'allegato trovi un foglio da stampare e da firmare ed in seguito da far firmare all'addetto che ti viene a ritirare il pacco.

Drakone
29-09-2010, 16:12
che intendi?
nella email che ti arriva dalla TNT, alla seconda pagina (o terza) dell'allegato trovi un foglio da stampare e da firmare ed in seguito da far firmare all'addetto che ti viene a ritirare il pacco.

Ma quel foglio non è da consegnare all'addetto della compagnia TNT?

Cito:

- Una copia di etichetta da applicare al collo. Nel caso la spedizione fosse composta da più colli, [....]"

Crazy rider89
29-09-2010, 16:17
a me lo hanno sempre firmato e fatto tenere a me...

Drakone
29-09-2010, 16:21
Opporcamiseria :eek: ....allora ho fatto la cavolata. Ma se uno segue il testo scritto si evince che quel foglio va consegnato a loro (però effettivamente così non ho prova alcuna di aver consegnato a loro la merce).

Speriamo che sia onesto, altrimenti ci rimetto (io chiaramente, dato che in ogni caso è stata una mia mancanza).

Grazie per le risposte.

P.S. Lezione imparata.

Aryan
29-09-2010, 16:21
a me lo hanno sempre firmato e fatto tenere a me...

confermo

Crazy rider89
29-09-2010, 16:22
Opporcamiseria :eek: ....allora ho fatto la cavolata. Ma se uno segue il testo scritto si evince che quel foglio va consegnato a loro (però effettivamente così non ho prova alcuna di aver consegnato a loro la merce).

Speriamo che sia onesto, altrimenti ci rimetto (io chiaramente, dato che in ogni caso è stata una mia mancanza).

Grazie per le risposte.

P.S. Lezione imparata.

si in effetti il testo è un po' ambiguo...

di nulla ;)

emmedi
29-09-2010, 20:45
A me una volta l'hanno restituito dopo averci applicato sopra un codice a barre, l'altra se l'han portato via.

19giorgio87
30-09-2010, 16:17
Grazie giukey :)

allora io ho fatto 3 spedizioni con spedireweb.it (che si appoggia a TNT), direi molto soddisfatto, tutte le spedizioni sono arrivare dopo neanche 24h dal ritiro,
i prezzi sono ottimi, l'unica cosa è il prezzo dell'assicurazione che dipende dal valore assicurato.

quoto. usato oggi per la prima volta, si affida a TNT. solo 7€ per pacchi fino a 30kg

ercagno
30-09-2010, 16:20
la pagina due del pdf di tnt, va stampata ovviamente in duplice copia.
Una copia per l'addetto ed una per noi.

ercagno
30-09-2010, 16:21
quoto. usato oggi per la prima volta, si affida a TNT. solo 7€ per pacchi fino a 30kg

magari fosse così, sono 7 euro fino a 7 kili

Drakone
30-09-2010, 16:40
la pagina due del pdf di tnt, va stampata ovviamente in duplice copia.
Una copia per l'addetto ed una per noi.

Quindi una a me e una all'addetto del ritiro (chiaramente tutte e due firmate --> totale 4 firme)

Comunque vedo on-line che il pacco è già a destinazione, quindi per fortuna il corriere è onesto (meno male).

ercagno
30-09-2010, 17:01
Quindi una a me e una all'addetto del ritiro (chiaramente tutte e due firmate --> totale 4 firme)

io firmo solo la sua e lui mi firma solo la mia...
comunque potete anche apporre le 4 firme :)

la copia per il mittente è necessaria solo ai fini di ricevuta di ritiro.
La copia per loro serve per velocizzare le cose in spedizione. Se manca di solito ritirano ugualmente (anche se non son tenuti) ma potrebbero generarsi ritardi

gotam
01-10-2010, 19:06
Ehm...ora io non so se sono sfigato eh....ma spedireweb mi doveva fare un ritiro oggi e non è passato...iniziamo bene.... :mad:

Just_Ice
01-10-2010, 19:16
Ehm...ora io non so se sono sfigato eh....ma spedireweb mi doveva fare un ritiro oggi e non è passato...iniziamo bene.... :mad:

Tranquillo che non sei l'unico.
A me dovevano recapitare un pacco entro il 28/09/2010....non l'ho ancora ricevuto, ma il bello deve ancora venire: non sono ancora andati a ritirarlo a casa del mittente (dovevano ritirarlo il 24/09/2010)!!!

Il mittente e io abbiamo inviato varie email a spedireweb che continuano a rispondere con messaggi del tipo: "abbiamo contattare la filiale del
corriere per avere maggiori informazioni
A breve per gli aggiornamenti"....sì, intanto sono passati 8 giorni e ancora non sono andati a prendere il pacco. :doh:

Il bello è che non avvisano neanche, non ti contattano, nulla.
Uno magari fa di tutto per avere sempre una persona disponibile nel giorno del ritiro e poi non passano.
Offrissero almeno il rimborso così uno può decidere di orientarsi verso un'altra compagnia (le Poste Italiane....sign.), invece bisogna rimanere in questo limbo chissà per quanto tempo ancora...(nelle condizioni contrattuali non danno nessun tempo limite per la consegna e non garantiscono nulla ---> non hai certezze, non sei in nessun modo tutelato. P.S. Se dico qualcosa di errato per cortesia segnalatelo e ditemelo).

P.S. Per correttezza però devo dire che qualche giorno dopo ho effettuato io una spedizione e sono arrivati il giorno dopo come segnato (due esperienze totalmente differenti con responso totalmente opposto).

Crazy rider89
01-10-2010, 19:20
A me dovevano recapitare un pacco entro il 28/09/2010....non l'ho ancora ricevuto, ma il bello deve ancora venire: non sono ancora andati a ritirarlo a casa del mittente (dovevano ritirarlo il 24/09/2010)!!!

Il mittente e io abbiamo inviato varie email a spedireweb che continuano a rispondere con messaggi del tipo: "abbiamo contattare la filiale del
A breve per gli aggiornamenti"....sì, intanto sono passati 8 giorni e ancora non sono andati a prendere il pacco. :doh:

Uno magari fa di tutto per avere sempre una persona disponibile nel giorno del ritiro e poi non passano.

P.S. Per correttezza però devo dire che qualche giorno dopo ho effettuato io una spedizione e sono arrivati il giorno dopo come segnato (due esperienze totalmente differenti con responso totalmente opposto).

anche a me è successo, li ho contattati per email e mi hanno riprenotato la spedizione per il giorno successivo, ma nel tuo caso è decisamente peggio la cosa...

gotam
01-10-2010, 19:27

Offrissero almeno il rimborso così uno può decidere di orientarsi verso un'altra compagnia (le Poste Italiane....sign.), invece bisogna rimanere in questo limbo chissà per quanto tempo ancora...(nelle condizioni contrattuali non danno nessun tempo limite per la consegna e non garantiscono nulla ---> non hai certezze, non sei in nessun modo tutelato. P.S. Se dico qualcosa di errato per cortesia segnalatelo e ditemelo).

E ancora non li avete chiamati e chiesto un rimborso? Io lunedì li chiamo e vediamo che dicono...

Just_Ice
01-10-2010, 19:30
E ancora non li avete chiamati e chiesto un rimborso? Io lunedì li chiamo e vediamo che dicono...

Li abbiamo già contattati per email diverse volte. Prossima settimana proverò a chiedere un rimborso, ma teoricamente possono non darlo dato che nelle condizioni contrattuali non viene dato alcuna garanzia dei tempi di consegna e non si ritengono in alcun modo responsabili.

PuppinoCbr
01-10-2010, 19:48
Possibile che ora stanno venendo su queste magagne??
Quanto affermato non mi sembra cosa da poco!:eek:

Se così è, si perderanno davvero molto! Il passaparola è tutto.

Drakone
01-10-2010, 20:17
Ho il dubbio di utilizzare questa compagnia allora.

I 3 giorni che parlano per il recapito sono solo ipotetici.
Le Poste Italiane da quello che mi sembra ti garantiscono i tempi di spedizione e ti rimborsano nel caso in cui sforassero nei tempi.

Crazy rider89
01-10-2010, 22:47
Ho il dubbio di utilizzare questa compagnia allora.

I 3 giorni che parlano per il recapito sono solo ipotetici.
Le Poste Italiane da quello che mi sembra ti garantiscono i tempi di spedizione e ti rimborsano nel caso in cui sforassero nei tempi.

perchè ipotetici? a me fino ad ora hanno consegnato entro 24h ore dal ritiro per la maggior parte delle volte comunque non sono andati oltre le 48h.

gotam
01-10-2010, 23:11
perchè ipotetici? a me fino ad ora hanno consegnato entro 24h ore dal ritiro per la maggior parte delle volte comunque non sono andati oltre le 48h.

Si ma non posso stare ad aspettarli a casa a vita...

Drakone
01-10-2010, 23:23

Mi riferivo al caso di Justice.
Poco importa se ci mettono 3 giorni per la spedizione, se poi per ritirare il pacco ci mettono chissà quanto.

Tempo indefinito per il ritiro + 3 giorni = incertezza, e a me vivere nell'incertezza non va...

Capisco che quello di Justice magari è un caso isolato, ma mi ha messo il tarlo nell'orecchio anche considerando che ancora non hanno risolto. :eek:

Crazy rider89
01-10-2010, 23:30
Mi riferivo al caso di Justice.
Poco importa se ci mettono 3 giorni per la spedizione, se poi per ritirare il pacco ci mettono chissà quanto.

Tempo indefinito per il ritiro + 3 giorni = incertezza, e a me vivere nell'incertezza non va...

Capisco che quello di Justice magari è un caso isolato, ma mi ha messo il tarlo nell'orecchio anche considerando che ancora non hanno risolto. :eek:

si infatti questo è un bel problema...(pensavo ti riferivi solamente ai tempi di consegna)

per cambiare: qualcuno ha provato omest.it?

ercagno
01-10-2010, 23:43
Perché non contattate direttamente le filiali TNT di competenza in casi del genere? Si risolve tutto più velocemente.

PuppinoCbr
02-10-2010, 10:21
Perché non contattate direttamente le filiali TNT di competenza in casi del genere? Si risolve tutto più velocemente.

Non credo proprio che diano spiegazioni in quanto non gestito direttamente da loro ma virtualmente da altri.

Credo possa esser equiparato all'SDA quando spedisci pacchi tramite le poste (e non direttamente da SDA). Se provi a chiamare il corriere SDA per qualsiasi informazione, ti rispondono che devi chiamare per forza poste Italiane, non essendo tenuti a dare alcuna spiegazione (per contratto), seppur gestito fisicamente da loro.

Secondo me bisognerebbe far sapere a spedireweb la "forza contrattuale" di HWupgr, ossia che singoli casi non sono solo problematiche di quei tapini abbandonati ma che hanno, invece, una risonanza tale da influenzare un pubblico molto più vasto.:mbe:

giukey
02-10-2010, 10:31
Evitate di mettere in mezzo il forum visto che non ha alcun collegamento con nessuna delle ditte proposte in questo thread.
Il thread è stato aperto per trovare/valutare/conoscere altri metodi e non per avere eventuali "rivalse" sui possibili corrieri o sulle possibile problematiche che si possono venire a creare.
Spero di essermi spiegato, altrimenti girerò la questione all'admin che deciderà anche se tenere aperto questo thread.
Buona giornata.

PuppinoCbr
02-10-2010, 12:20
Secondo me bisognerebbe far sapere a spedireweb la "forza contrattuale" di HWupgr, ossia che singoli casi non sono solo problematiche di quei tapini abbandonati ma che hanno, invece, una risonanza tale da influenzare un pubblico molto più vasto.:mbe:

Se era per questa mia affermazione, chiedo venia.:doh:

ercagno
02-10-2010, 12:36
Non credo proprio che diano spiegazioni in quanto non gestito direttamente da loro ma virtualmente da altri.

la mia esperienza dice l'esatto contrario...

PuppinoCbr
02-10-2010, 15:03
la mia esperienza dice l'esatto contrario...

Scusami, sembrava fosse un consiglio e non che l'avessi già fatto.

Con SDA, invece, confermo quanto detto.

ercagno
03-10-2010, 17:15
Scusami, sembrava fosse un consiglio e non che l'avessi già fatto.

Con SDA, invece, confermo quanto detto.

son due cose parecchio diverse. Poste italiane vende un suo prodotto, marcato poste italiane, con sue definzioni (celere1, celere3 etc) e suoi codici tracciamento e modulistica...
Il fatto che si appoggi a sda per le consegne conta poco. Sda consegna anche per fedex ed altri ma non chiami certo sda per avere informazioni.

Spedireweb invece vende un prodotto TNT, bolla tnt, mail di tnt che ti arriva e tracciamento sul sito tnt. Spedireweb è solo un servizio di vendita online di prodotti TNT. In caso di rimborsi, problemi particolari devi rivolgerti a spedireweb perché chi acquista da TNT son loro ma se vuoi chiedere in filiale perché non è passato l'addetto o che fine ha fatto la spedizione con dato tracciamento non si negano di certo.

PuppinoCbr
03-10-2010, 17:28
Perfetto! Ti ringrazio per l'esaustiva risposta..
Buono a sapersi!:)

Dominioincontrastato
03-10-2010, 19:58
@ chi ha già spedito

sto facendo una prova dal loro sito e quando bisogna inserire le misure dei pacchi compare una striscia rossa dove c'è scritto ATTENZIONE: Per le dimensioni specificate il peso minimo deve essere di xxx Kg e per passare il pacco devo per forza scrivere i kg minimi richiesti ma se lo faccio mi sfora i 7 kg e il pacco costa di più. Voi come fate?

PuppinoCbr
03-10-2010, 20:21
Purtroppo devi fare in modo che moltipicando le 3 dimensioni (lato*altezza*profondità) diviso 5000, non superi i 7 di risultato, se vuoi rimanere nei quasi 7 euro per il primo scaglione.

Ovviamente, oltre a questo, anche il peso deve rientrare nel limite.

Dominioincontrastato
03-10-2010, 20:27
Purtroppo devi fare in modo che moltipicando le 3 dimensioni (lato*altezza*profondità) diviso 5000, non superi i 7 di risultato, se vuoi rimanere nei quasi 7 euro per il primo scaglione.

Ovviamente, oltre a questo, anche il peso deve rientrare nel limite.

claro ma la cosa strana è che c'è scritto peso minimo se faccio un pacco grandicello che pesa 5 kg rimane la scritta rossa in basso che il peso deve essere superiore.... non posso certo riempirlo di piombo oppure dichiaro il minimo ma ci metto quello che mi serve?

PuppinoCbr
03-10-2010, 20:44
Metti tranquillamente il peso minimo indicato e non ti preoccupare. Non ho avuto problemi.

Dominioincontrastato
03-10-2010, 22:30
ok farò così ;)

ercagno
03-10-2010, 23:01
ok farò così ;)

A loro interessa in primo luogo il peso volumetrico e ti chiede di inserire quello, se poi questo è superiore al peso in kg non ti preoccupare. Alla fine dei conti devi inserire il peso in kg solo se superiore a quello volumetrico.

giukey
04-10-2010, 10:01
Metti tranquillamente il peso minimo indicato e non ti preoccupare. Non ho avuto problemi.

confermo.
ho avuto questo fenomeno con due pacchi e non ho avuto alcun problema.
da quello che ho capito a loro interessa che le misure (L x H x P) coincidano perfettamente con quelle del pacco.

minus1988
05-10-2010, 14:52
salve gente ho ordinato una spedizione con spedireweb.it e avrei alcune domande in merito:

1) per e-mail ho ricevuto la lettere di vettura da applicare sul pacco, che essendo piccolo l'ho resa più piccola per incollarla su è un problema?

2) non ho ricevuto per e-mail la lettera da far firmare al corriere, dove la posso prendere?.

grazie per eventuali risposte.

PuppinoCbr
05-10-2010, 15:06
2) non ho ricevuto per e-mail la lettera da far firmare al corriere, dove la posso prendere?

Devi attendere.. La riceverai direttamente da TNT ;) Ci vuole qualche ora..;)

gg1992_user
06-10-2010, 14:55
la lettera di vettura devo incollarla sul pacco (si potrebbe pensar male :D), o basta consegnarla al corriere?

Drakone
06-10-2010, 15:04
La bolla va incollata sul pacco (se non hai delle buste trasparenti puoi anche applicare dello scotch trasparente su tutto il foglio così da "plastificarlo" e incollarlo al pacco).

gg1992_user
06-10-2010, 15:07
La bolla va incollata sul pacco (se non hai delle buste trasparenti puoi anche applicare dello scotch trasparente su tutto il foglio così da "plastificarlo" e incollarlo al pacco).perfetto, grazie mille :)
il mio dubbio era proprio riguardo le buste adesive, visto che a casa non me ne ritrovo, e in cartolibreria dalle mie parti non si trovano

Drakone
06-10-2010, 15:20
Prego. Avevo il tuo stesso dubbio dopo tempo fa. :)

minus1988
10-10-2010, 09:23
prima spedizione con spedireweb.it andata a buon fine l'unica cosa è che mi hanno tenuto una giornata intera a casa perchè sono venuti a ritirare il pacco alle 18:30, per il resto tutto ok, e per la letterea di vettura potete utilizzare delle bustine di plastica che si usano per inserire pagine o documnti ll'interno. ;)

Dominioincontrastato
10-10-2010, 10:05
prima spedizione con spedireweb.it andata a buon fine l'unica cosa è che mi hanno tenuto una giornata intera a casa perchè sono venuti a ritirare il pacco alle 18:30, per il resto tutto ok, e per la letterea di vettura potete utilizzare delle bustine di plastica che si usano per inserire pagine o documnti ll'interno. ;)

quoto anch'io ho notato che solitamente vengono il pomeriggio, per 2 spedizioni che ho fatto fino ad'ora, vengono solitamente intorno ( a casa mia ) alle 16 - 16,30. Presumo che i corrieri la mattina facciano i pacchi urgenti, negozi e aziende e il pomeriggio i privati....

PuppinoCbr
10-10-2010, 11:45
Per la mia esperienza, sono sempre venuti di mattina intorno alle 9.30. Questo sia presso la mia abitazione che per una prenotazione in una città diversa.

Non credo dipenda dall'urgenza dei pacchi e/o privati/azienda. Può darsi che sia il corriere stesso a valutare il percorso giornaliero, ottimizzando le tappe in modo di compiere meno km possibili in minor tempo.
Anche il fatto di essere capoluogo di provincia o meno e quanto disti il domicilio del ritiro dalla sede TNT influisca nella pianificazione giornaliera.

Just_Ice
10-10-2010, 12:04
Pacco finalmente arrivato con Spedireweb.

Data di ritiro pacco: 24/09/2010
Data di ritiro pacco effettuata il: 06/10/2010 (13 giorni dopo la data prefissata!)
Data di consegna pacco: entro il 28/09/2010
Pacco consegnato il: 8/10/2010 (15 giorni dopo la data dal ritiro!)

Non mi hanno offerto neanche un buono sconto per scusarsi, non si sono degnati per nulla per esprimere le loro scuse, nulla di nulla. Complimenti.

PuppinoCbr
10-10-2010, 12:12
E' davvero stranissima questa cosa.
Disparità di trattamento così marcata, come se si parlasse di 2 aziende con curriculum diametralmente opposti!

Come se alcune sedi funzionassero azionati a sprazzi dallo Spirito Santo e altre con una perfezione certosina, come per tutte le mie spedizioni, con consegna del pacco a soli 2 giorni dalla prenotazione.

Davvero difficile trovare una spiegazione :what:

Just_Ice
10-10-2010, 12:55
Una compagnia è seria non quando non ha problemi (questi sono inevitabili prima o poi, accadono anche nelle migliori situazioni), è seria per come reagisce e tenta di risolvere questi incidenti.

Nessuno si aspetta una compagnia 100% "problems free", ma mi aspetto una compagnia che si attivi in modo degno per risolvere qualsiasi problema dovesse presentarsi.

E' chiaro che Spedireweb non fa parte del gruppo di compagnie serie (a prescindere del tempo impiegato per il completamento della spedizione. Non è importante solo la sostanza, ma la forma, come ti comporti, come comunichi con i tuoi clienti -se comunichi-, come tenti di risolvere il problema).

Phedrus
10-10-2010, 16:08
E' una compagnia di "spedizionieri", se si vengono a creare problemi nn devono essere per forza posti in capo a loro ma ai vettori incaricati delle consegne :)

PuppinoCbr
10-10-2010, 16:19
spedireweb invece vende un prodotto TNT, bolla tnt, mail di tnt che ti arriva e tracciamento sul sito tnt. Spedireweb è solo un servizio di vendita online di prodotti TNT. In caso di rimborsi, problemi particolari devi rivolgerti a spedireweb perché chi acquista da TNT son loro ma se vuoi chiedere in filiale perché non è passato l'addetto o che fine ha fatto la spedizione con dato tracciamento non si negano di certo.

Spero possa esserti utile..

Just_Ice
10-10-2010, 17:15
E' una compagnia di "spedizionieri", se si vengono a creare problemi nn devono essere per forza posti in capo a loro ma ai vettori incaricati delle consegne :)

Il cliente paga un servizio a Spedireweb, che sono quelli che offrono il servizio. Se poi spedireweb si rivolge a terzi (TNT) non è rilevante, così come non è rilevante se la colpa è direttamente causata dai vettori incaricati delle consegne.

Sarà compito di Spedireweb rivolgersi a chi di dovere e risolvere i problemi.

ercagno
10-10-2010, 17:22
Il cliente paga un servizio a Spedireweb, che sono quelli che offrono il servizio. Se poi spedireweb si rivolge a terzi (TNT) non è rilevante, così come non è rilevante se la colpa è direttamente causata dai vettori incaricati delle consegne.

Sarà compito di Spedireweb rivolgersi a chi di dovere e risolvere i problemi.

Penso che tu abbia sicuramente ragione. Ma penso anche che nel tuo caso se ti fossi rivolto direttamente alla filiale competente del ritiro avresti risolto in 24 ore.

Aggiungo che non è impossibile che il corriere passi e anche se si è in casa capiti di non sentire il citofono e magari è così che è avvenuto.

Aggiungo inoltre che mi risultano strani i problemi da te riscontrati in quanto una singola volta che non ero presente in casa ed il ritiro risultava quindi fallito, Spedireweb mi ha contattato telefonicamente al cellulare e contestualmente mi ha inviato una email. Riprogrammandomi il ritiro per il giorno seguente. Tutto di loro iniziativa, io non ho dovuto chiamare nessuno, han fatto tutto loro.

Ho 200 spedizioni all'attivo con Spedireweb (sia ritirate peresso di me che altrove e destinate a me). Mi sembrano tutt'altro che poco seri. Sia loro che TNT stessa.

Li ho trovati molto precisi, puntuali, ben organizzati e ben pronti a rispondere sia in email che al telefono per ogni problematica/domanda.

Questi sono gli unici difetti da me riscontrati:
-tnt non riesce a raggiungere parecchie località in 24h, bensì in 48 o 72, specie in calabria/puglia/sicilia.
-niente spedizioni estere
-impossibilità di consegnare personalmente il pacco in qualche sede
-poca correttezza nella tabella di confronto con la concorrenza che era presente nella home, confrontava con servizi garantiti 24h... il loro non è un servizio garantito 24h. Ma ora pare abbiano eliminato quella tabella.
-Mancanza di una specie di "carta bianca" che preveda rimborsi nel caso non rispettino i tempi massimi. Tempi che comunque non hanno mai superato nella mia esperienza.

PuppinoCbr
10-10-2010, 21:12
..Ho 200 spedizioni all'attivo con Spedireweb (sia ritirate peresso di me che altrove e destinate a me). Mi sembrano tutt'altro che poco seri. Sia loro che TNT stessa.

Li ho trovati molto precisi, puntuali, ben organizzati e ben pronti a rispondere sia in email che al telefono per ogni problematica/domanda.

Per ciò che mi riguarda, non posso che sottoscrivere in pieno.

acidsuck
11-10-2010, 11:01
Sempre spedito con aws (www.aws.it), ma ora provo spedireweb.

gg1992_user
11-10-2010, 12:21
per caso qualcuno ha problemi a loggare nel sito di spedireweb?
ogni volta che ci provo si apre una specie di finestrella pop-up in flash in cui non c'è scritto assolutamente nulla

PuppinoCbr
11-10-2010, 12:32
Sempre spedito con aws (www.aws.it), ma ora provo spedireweb.

Scusa, potresti illustrare costi e impressioni?
In ogni caso, costa più o meno di 7euro circa fino a 7kg?

Grazie;)

mageta90
12-10-2010, 01:13
Io ho un'esperienza positiva.. ritirato come da accordi.. (aspettato fino alle 13 e 30 e mentre firmavo ho visto che ero l'ultimo ritiro) e consegnato in 2 giorni (senza contare sabato e domenica).
il fatto di dover aspettare in casa però può risultare scomodo all amaggior parte delle persone..
Ma servizio perfetto per altri.

C'è qualche alternativa economica alle poste e a spedireweb??:D

Ad esempio posteposte..
http://www.posteposte.it/servizi-offerti/privati/pacchi-economy-48 48h 7 € per meno di 5 chili.. con consegna entro le 12:00 ad un loro ufficio.. ma dove sono i loro uffici che sul sito non c'è un elenco??!!! =(

e aws?? http://www.aws.it/

KristinEinander
12-10-2010, 09:19
15 minuti fa il corriere Tnt-Traco ha ritirato il mio primo pacco SpedireWEB, tutto liscio come l'olio ;)

Io ho un'esperienza positiva.. ritirato come da accordi.. (aspettato fino alle 13 e 30 e mentre firmavo ho visto che ero l'ultimo ritiro) e consegnato in 2 giorni (senza contare sabato e domenica).
il fatto di dover aspettare in casa però può risultare scomodo all amaggior parte delle persone..
Ma servizio perfetto per altri.

C'è qualche alternativa economica alle poste e a spedireweb??:D

Ad esempio posteposte..
http://www.posteposte.it/servizi-offerti/privati/pacchi-economy-48 48h 7 € per meno di 5 chili.. con consegna entro le 12:00 ad un loro ufficio.. ma dove sono i loro uffici che sul sito non c'è un elenco??!!! =(

e aws?? http://www.aws.it/

Il mese scorso avevo provato anch'io ad informarmi sul corriere "posteposte.it", ma il sito non funzionava al 100% e spesso mi linkava direttamente i prodotti delle Poste Italiane rimandandomi anche per la consegna agli uffici postali "tradizionali"... bhoo :confused:, visto che la cosa non era "limpida" l'ho abbandonato immediatamente.

Sicuramente saranno errori di gioventù, ma secondo me il sito internet per questa tipologia di aziende deve essere Semplice, veloce e dare immediatamente tutte le risposte che un Nuovo utente cerca.

Se mi fanno perdere tempo già sul web, non mi lasciano certo ben sperare sui tempi delle consegne :D

ercagno
12-10-2010, 13:52
posteposte sembra più un qualcosa che doveva partire, un progetto non portato avanti e finalizzato. Sbaglierò ma non conosco nessuno che ne abbia usufruito.

aws è un corriere (pessimo a mio parere), non è un rivenditore di spedizioni online per clienti privati come omest, spedireweb o myship.

KristinEinander
14-10-2010, 12:47
Prima spedizione con SpedireWEB conclusa. 100 % OK, pacco arrivato in 48 ore ;)

Effettivamente è una validissima soluzione rispetto al paccocelere3

PuppinoCbr
14-10-2010, 17:07
Prima spedizione con SpedireWEB conclusa. 100 % OK, pacco arrivato in 48 ore ;)

Effettivamente è una validissima soluzione rispetto al paccocelere3

Considerando che costa quasi la metà e arriva in 2 giorni rispetto ai 3 (quando va bene) delle Poste, direi che è un aiuto quasi "DIVINO"!:stordita:

Paky
14-10-2010, 21:56
quindi ragazzi ,mi pare di capire che non c'è speranza di prenotare un ritiro per un determinato giorno/ora o almeno fascia oraria

bella fregatura :(

Crazy rider89
14-10-2010, 22:10
quindi ragazzi ,mi pare di capire che non c'è speranza di prenotare un ritiro per un determinato giorno/ora o almeno fascia oraria

puoi scegliere il giorno ma non l'ora...magari ti puoi mettere d'accordo con l'addetto della tua zona...:D

Paky
14-10-2010, 22:36
si ma da quel che leggo neanche il giorno pare lo si può dar per certo

Crazy rider89
14-10-2010, 22:52

direi che per il 95% si...a me è successo una sola volta (hanno ritirato il giorno dopo) in svariate spedizioni...
togliendo il caso postato da un utente qualche post fa non mi sembrano, che almeno per quanto riguarda il giorno, ci siano problemi.

gotam
14-10-2010, 22:58

2 spedizioni: la prima sono venuti il giorno dopo, la seconda volta sono venuti in orario (ma dovevano anche consegnarmi un pacco...boh...).
Ora li aspetto lunedì...vi faccio sapere se verranno nella data stabilita.

KristinEinander
15-10-2010, 12:09

Ciao Paky,

io per ora ho fatto una sola spedizione con ritiro a casa ( qui c'è sempre qualcuno ) e alle 9,30 avevano già ritirato il pacco.
Mio fratello ha fatto 5/6 spedizioni, tutte con ritiro dall'ufficio presso cui lavora e non ha mai avuto problemi. Nelle note gli ha specificato che campanello suonare e che se avevano fretta avrebbero dovuto salire al suo piano. Per la cronaca è sempre sceso lui ;)

p.s. : in linea di massima il giorno del ritiro è il primo giorno lavorativo successivo a quello in cui complili il form On-line ( se lo compili il sabato o la domenica il giorno per il ritiro è il martedì ), comunque ti viene mostrato immediatamente mentre compili il form .

gertuzz
16-10-2010, 12:04
ciao ragazzi. sapete dirmi dove trovo il codice di tracking per seguire la spedizione online?

PuppinoCbr
16-10-2010, 12:11
Se ti logghi in spedireweb, trovi la tua spedizione e il tracking in automatico di fianco a quest'ultima.;)

ercagno
16-10-2010, 12:17

Dice qualcuno: Sicur' è sul a morte! :D

Comunque scherzi a parte, da me son sempre venuti quando dovevano venire e parliamo di circa 200 spedizioni spalmate su circa 60 ritiri.

gertuzz
16-10-2010, 12:42
Se ti logghi in spedireweb, trovi la tua spedizione e il tracking in automatico di fianco a quest'ultima.;)

io sono il destinatario, quindi devo dire al mittente di fare questa procedura?

ercagno
16-10-2010, 12:45
io sono il destinatario, quindi devo dire al mittente di fare questa procedura?

fatti dare il codice di lettera di vettura. Poi traccia su: www.tnt.it

PuppinoCbr
16-10-2010, 13:00
Quando ho spedito, immettendo sul sito TNT il numero della spedizione e/o vettura che mi hanno rilasciato, non son riuscito a cavare un ragno dal buco. Diceva sempre "Errato". :doh: Non saprei proprio..

gertuzz
16-10-2010, 13:27
grazie ragazzi, ho risolto andando sul sito della tnt, ma è tracciabile anche dal sito di spedireweb inserendo il numero dell'ordine ;)

PuppinoCbr
16-10-2010, 15:33
Perfetto! :)

Vampire666
16-10-2010, 16:51
grazie ragazzi, ho risolto andando sul sito della tnt, ma è tracciabile anche dal sito di spedireweb inserendo il numero dell'ordine ;)

C'è però una differenza sostanziale tra usare la tracciatura sul sito di Spedireweb utilizzando il "codice ordine" e usare il "codice di lettera di vettura" sul sito di TNT:

- spedireweb si limitano a dirti lo stato della spedizione ("Da ritirare" - "Ritirato" - "In Attesa di Consegna" - "Consegnato") che serve a ben poco, oltre ad essere inaffidabile (sul loro sito un pacco risultava da me ricevuto invece non lo era, come infatti riportato esattamente sul sito di TNT).

- TNT di dice invece dove è esattamente il pacco (o meglio da che filiale è passato), e informazione più dettagliate e utili. Es:

http://i54.tinypic.com/21kxszp.png

MiKeLezZ
16-10-2010, 17:29
Se riesco da oggi non spedisco più con poste/SDA, me le hanno fatte troppo grosse, si sentono dei dipendenti statali e non hanno voglia di lavorare.

Spedireweb si affida SOLO a TNT?

Mailboxesetc quanto mi costa?

ercagno
16-10-2010, 19:11
Se riesco da oggi non spedisco più con poste/SDA, me le hanno fatte troppo grosse, si sentono dei dipendenti statali e non hanno voglia di lavorare.

non ne parliamo proprio...

Spedireweb si affida SOLO a TNT?

si, solo TNT.

Mailboxesetc quanto mi costa?

Dipende tutto dalla sede da cui spedisci. Devi andare a chiedere.

Dominioincontrastato
16-10-2010, 19:18
Che io sappia mailboxesetc usa solo UPS, però può darsi che mi sbagli....

ercagno
16-10-2010, 19:23
Che io sappia mailboxesetc usa solo UPS, però può darsi che mi sbagli....

Sbagli ;)

Fanno largo uso di SDA prima di tutto. Poi anche di UPS ma anche di altri corrieri.

regshout
18-10-2010, 10:19
Omest su che cosa si basa? UPS?

ercagno
18-10-2010, 10:20
Omest su che cosa si basa? UPS?

SDA

regshout
18-10-2010, 10:31
SDA

Da evitare insomma..

Invece myship?

ercagno
18-10-2010, 10:32
Da evitare insomma..

Invece myship?

SDA è uno dei migliori corrieri, in alcune zone anche molto meglio di UPS.

Anche myship usa SDA

regshout
18-10-2010, 10:34
Ma scusa, le poste usano SDA, e succede tutto quello che succede, come mai allora?

ercagno
18-10-2010, 10:35
Ma scusa, le poste usano SDA, e succede tutto quello che succede, come mai allora?

anche fedex usa sda e non succede niente. Il fatto che infine lo consegni sda vuol dire poco.

Poi non esageriamo... non è che succeda chissaché spedendo con le poste... Più che altro, han prezzi assurdi.

MiKeLezZ
18-10-2010, 11:31
SDA è uno dei migliori corrieri, in alcune zone anche molto meglio di UPS.

Anche myship usa SDANon esistono migliori corrieri. In realtà la differenza la fa, fisicamente, la persona che si occupa dello smistamento pacchi che poi andranno nel furgoncino (per evitare cose tipo il pacco che arriva in Oceania) e chi poi effettivamente guida il furgoncino e si occupa della consegna.

Da me per TNT viene una donna simpatica e cortese con un furgone ordinato di media stazza.
Per UPS un ragazzone vestito di tutto punto e professionale con un camion che sembra un TIR.
Per GLS una persona normalissima che non lo scambieresti neppure per un corriere con un furgone di media stazza.
Per Bartolini un extracomunitario vestito di rosso che a stento parla l'italiano con il camion rosso che da me usano i facchini per i traslochi.
Per SDA un vecchio che deve fare 8000 giri e non ha voglia di lavorare a bordo di una carretta.

AWS mai visto.

Indi per cui...

ercagno
18-10-2010, 11:55
Non esistono migliori corrieri. In realtà la differenza la fa, fisicamente, la persona che si occupa dello smistamento pacchi che poi andranno nel furgoncino (per evitare cose tipo il pacco che arriva in Oceania) e chi poi effettivamente guida il furgoncino e si occupa della consegna.

quello è solo uno dei fattori per valutare un corriere.
Un corriere oltre che dell'ultima persona che consegna il pacco è fatto da tante altre cose.
Rete di smistamento più o meno veloce e capillare.
Servizio assistenza in caso di problemi/ritardi/rimborsi/smrrimenti. I problemi capitano con tutti ma non tutti li gestiscono come si deve.
Indice di precisione ed assenza di problematiche basato su un campione e numero di spedizioni consistente.
Qualità ed organizzazione media delle filiali.
In ultimo, la qualità della persona addetta alla consegna che dipende anche dagli standard del corriere. L'unico che per quanto riguarda furgoni e divise è sempre al top è ups e spesso anche Bartolini ma a me interessa più la sostanza. Ad esempio da me in zona, tnt ha un furgone orrendo e l'addetto senza divisa ma è il più preciso e ligio al dovere. Quello di UPS è uno stronzetto che dice di esser passato ma non passa e magari passa quando gli è più comodo dopo 3 giorni per una spedizione express, lancia i pacchi come fossero palloni da football. Della sua divisa pulita e del bel furgone in tinta, non so davvero cosa farmene.
I pacchi più malconci e/o in ritardo me li han consegnati sempre UPS e GLS.
UPS perlomeno però ha un ottimo servizio clienti. Però controllano poco le sedi e sono anche poco capillari, ci sono sedi grandi che servono zone troppo ampie. Dovrebbero inoltre controllare meglio le loro filiali, ce ne sono varie pessime e che fan che vogliono loro. UPS è un ottimo corriere ma non in Italia.

Inoltre bisogna anche rapportare il servizio al prezzo.

AWS è uno schifo ovunque, assistenza e sede centrale inclusi.

gotam
18-10-2010, 19:42
Non esistono migliori corrieri. In realtà la differenza la fa, fisicamente, la persona che si occupa dello smistamento pacchi che poi andranno nel furgoncino (per evitare cose tipo il pacco che arriva in Oceania) e chi poi effettivamente guida il furgoncino e si occupa della consegna.

Da me per TNT viene una donna simpatica e cortese con un furgone ordinato di media stazza.
Per UPS un ragazzone vestito di tutto punto e professionale con un camion che sembra un TIR.
Per GLS una persona normalissima che non lo scambieresti neppure per un corriere con un furgone di media stazza.
Per Bartolini un extracomunitario vestito di rosso che a stento parla l'italiano con il camion rosso che da me usano i facchini per i traslochi.
Per SDA un vecchio che deve fare 8000 giri e non ha voglia di lavorare a bordo di una carretta.

AWS mai visto.

Indi per cui...

Quotone. Però ho girato tre regioni finora...e bartolini è sempre il peggio :muro: :muro:

lili13
19-10-2010, 08:14
Ragazzi organizzata la prima spedizione con spedireweb :D

Allora mi è arrivato un solo PDF da attaccare al pacco, c'è bisogno di altro? non c'è una ricevuta che firma il corriere che ritira?

emmedi
19-10-2010, 08:25
Aspetta la mail di tnt. C'è un foglio in cui apporre delle firme. Stampane due copie: una rimarrà a te come ricevuta e su di essa il corriere applicherà un'etichetta adesiva.

Dominioincontrastato
19-10-2010, 09:09
Aspetta la mail di tnt. C'è un foglio in cui apporre delle firme. Stampane due copie: una rimarrà a te come ricevuta e su di essa il corriere applicherà un'etichetta adesiva.

quoto e aggiungo generalmente questa mail (non so a voi ma credo a tutti cosi) arriva intorno alle 18.00-18.30, se avete fatto più spedizioni, vi arrivano le mail tutte insieme, ma sempre alla fine delle giornata....

emmedi
19-10-2010, 09:31
Esatto... a me anche una mezzoretta prima...

lili13
19-10-2010, 14:10

quoto e aggiungo generalmente questa mail (non so a voi ma credo a tutti cosi) arriva intorno alle 18.00-18.30, se avete fatto più spedizioni, vi arrivano le mail tutte insieme, ma sempre alla fine delle giornata....

Grazie 1000!!! ;)

minus1988
19-10-2010, 19:00
salve ragazzi ho fatto una spedizione con spedireweb e oggi sono venuti a ritirare il pacco, ma mentre ieri sul sito tnt risultava che il pacco era in fase di ritiro adesso mettendo la mia lettera di vettura esce scritto che non vi sono spedizioni in merito a quela lettera, come mai? :muro: :muro: :help: :help: :help:

gotam
19-10-2010, 19:02
2 ritardo nel ritiro su 3 consegne...spedireweb :muro: :muro:

Paky
19-10-2010, 19:05
Ciao Paky,

io per ora ho fatto una sola spedizione con ritiro a casa ( qui c'è sempre qualcuno ) e alle 9,30 avevano già ritirato il pacco.
Mio fratello ha fatto 5/6 spedizioni, tutte con ritiro dall'ufficio presso cui lavora e non ha mai avuto problemi. Nelle note gli ha specificato che campanello suonare e che se avevano fretta avrebbero dovuto salire al suo piano. Per la cronaca è sempre sceso lui ;)

p.s. : in linea di massima il giorno del ritiro è il primo giorno lavorativo successivo a quello in cui complili il form On-line ( se lo compili il sabato o la domenica il giorno per il ritiro è il martedì ), comunque ti viene mostrato immediatamente mentre compili il form .

Comunque scherzi a parte, da me son sempre venuti quando dovevano venire e parliamo di circa 200 spedizioni spalmate su circa 60 ritiri.

grazie per le testimonianze ragazzi

Dice qualcuno: Sicur' è sul a morte! :D

:asd:

minus1988
19-10-2010, 19:25
2 ritardo nel ritiro su 3 consegne...spedireweb :muro: :muro:

sinceramente a me 2 consegne prontamente ritirate quando concordato, una andata a buon fine mentre questa i oggi il tracking no mi dice niente sul sito tnt heeeeeeeeeeelp :help: :help: :help: :help:

Vampire666
19-10-2010, 19:29
Dagli tempo.
Vedrai che domani sarà nel sistema di tracciamento.

minus1988
19-10-2010, 20:32
Dagli tempo.
Vedrai che domani sarà nel sistema di tracciamento.

sai cos'è è che ieri c'era, cioè in fase di ritiro pacco c'era e adesso che se lo sono preso non risulta nessuna spedizione sulla mia lettera boh :confused:

emmedi
19-10-2010, 21:47
Ho notato anche io questa cosa. Vedrai che tornerà a funzionare normalmente...

Aryan
20-10-2010, 05:05
Ho notato anche io questa cosa. Vedrai che tornerà a funzionare normalmente...

Confermo, al tempo mi spaventai pure io! :p
Il pacco era stato ritirato, risultava sul sito, mentre il giorno dopo(un sabato) risultava "da ritirare"...

Vampire666
20-10-2010, 10:21
Quoto tutti.
E' successa anche a me di vedere sparire la tracciatura (me la dava inesistente).
Vedendo che è successo a molti, credo allora sia normale procedura (o forse un piccolo bug nel sistema).

Comunque niente di cui preoccuparsi! :)

lili13
20-10-2010, 13:28
prima spedizione con sperideweb partita! Tutto liscio per giunta il corriere è un mio amico :D

Tjherg
21-10-2010, 09:04
Ragazzi sto valutando my ship per una spedizione di documenti in spagna costa circa 15 euro, attualmente pago 7-8 euro con raccomandata internazionale (ci mette 10 gg), pero' in questo caso il vantaggio è dato dai tempi dimezzati di spedizione 4 giorni massismo.

Ho effettuato una spedizione anche con mail boxes ma il costo è troppo alto 30 euro
Se mi potete segnalare altri corrieri europei dove si puo' risparmiare..

minus1988
21-10-2010, 09:07
cmq spedireweb è fenomenale, hanno onsegnato in 22 ore dal ritiro, voto 10+

the_wizard
22-10-2010, 11:04
scusate ma la ricarica minima è 100 euri????????:confused: :confused:

mageta90
22-10-2010, 11:09
scusate ma la ricarica minima è 100 euri????????:confused: :confused:

Se lo fai ti fanno un piccolissimo sconto.
Altrimenti puoi pagare volta per cvolta con postepay, carta di credito ecc ecc

the_wizard
22-10-2010, 11:10
Se lo fai ti fanno un piccolissimo sconto.
Altrimenti puoi pagare volta per cvolta con postepay, carta di credito ecc ecc

ah ok grazie ke sollievo ;)

mageta90
22-10-2010, 12:25
bisognerebbe modificare il primo topic in modo da riassumere tutto li..

tipo:

spedireweb pro.... contro... costi pacchi generico, assicurato, ec ecc
posteitaliene pro.. contro... costi pacchi generico, assicurato ec ecc

o magari fare una tabellina (ancora meglio)

:cool:

gotam
22-10-2010, 17:50
Aspettaivo spdireweb da martedì...mercoledì mi chiamano dicendo che passavano giovedì...oggi alle 13 li ho chiamati e mi hanno mandato il corriere alle 18...

the_wizard
26-10-2010, 14:00
prenotato il ritiro x lunedì il corriere (TNT) è passato solo oggi (martedì).

Cmq ieri un'addetta mi ha tel avvisandomi del ritardo.
il ritardo avviene a seconda se la zona è abbastanza a portata di mano (anzi a portata di ruota)

PuppinoCbr
26-10-2010, 14:17
cmq spedireweb è fenomenale, hanno onsegnato in 22 ore dal ritiro, voto 10+

Quotone! :p

gertuzz
26-10-2010, 15:01
ho anch'io un ritiro previsto per oggi, ma finora non si vede nessun corriere e non ho ricevuto nessun avviso di eventuali ritardi tramite telefono. il problema è che alle 17 devo lasciare casa. se il corriere dovesse passare dopo tale ora, quindi a vuoto :muro:, come si procede?

Dominioincontrastato
26-10-2010, 15:20
raga c'è da dire che secondo me tnt è un buon corriere e ho fatto 6 spedizioni e i ritiri li hanno sempre fatti il giorno programmato, per cui se da voi non li hanno fatti, è colpa della vostra zona, ne di spedireweb, ne della tnt in generale...

gertuzz
26-10-2010, 15:25
raga c'è da dire che secondo me tnt è un buon corriere e ho fatto 6 spedizioni e i ritiri li hanno sempre fatti il giorno programmato, per cui se da voi non li hanno fatti, è colpa della vostra zona, ne di spedireweb, ne della tnt in generale...

io sono di roma, non mi sembra sia una zona particolarmente disagiata.

Dominioincontrastato
26-10-2010, 15:37
nessuno ha parlato di zona disagiata o meno, sto parlando di serietà dei corrieri o meno, considera che io abito in una frazione, però sono sempre stati precisi...

gertuzz
26-10-2010, 15:39
nessuno ha parlato di zona disagiata o meno, sto parlando di serietà dei corrieri o meno, considera che io abito in una frazione, però sono sempre stati precisi...
beh l'hai appena detto nel post precedente :O :D

Paky
02-11-2010, 00:11
- Una copia di etichetta da applicare al collo. Nel caso la spedizione fosse composta da più colli, [....]"

ragazzi a me spedireweb ha inviato per mail solo la lettera di vettura , nessun documento da firmare
il ritiro ce l'ho domani, che fo?

ercagno
02-11-2010, 00:13
ragazzi a me spedireweb ha inviato per mail solo la lettera di vettura , nessun documento da firmare
il ritiro ce l'ho domani, che fo?

sicuro che il ritiro sia per domani?!
La mail con il "documento da firmare" te la manda direttamente TNT circa alle 17 del giorno lavorativo precedente a quello del ritiro.

P.S. Mo preparo il pacchetto per te.

mone85
02-11-2010, 16:46
io ho organizzato tramite spedireweb un ritiro venerdì sera per oggi
mi hanno mandato la sola mail con la lettera di vettura da attaccare al pacco, nessun' altro foglio da firmare come invece era capitato in passato :(
oggi il corriere non si è visto e ancora ad oggi nessuna mail da tnt da stampare

mone85
02-11-2010, 17:25
niente come non detto... mi hanno mandato ora i fogli per il ritiro per domani... un giorno di ritardo quindi rispetto a quanto dichiarato sul sito

ercagno
02-11-2010, 17:29
niente come non detto... mi hanno mandato ora i fogli per il ritiro per domani... un giorno di ritardo quindi rispetto a quanto dichiarato sul sito

il problema, è evidente siano i clienti e non spedireweb.
Quando si prenota il ritiro è chiaramente indicata la data del ritiro (che nel tuo caso era certamente 3 Novembre).