View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste
Mi vengono i brividi per quello che leggo su spedireweb.
Ho paura che questi, a corto di liquidità, tengano botta coi soldi dei contrassegni.
In italia non mi stupisco di nulla oramai...
Io denuncerei il fatto alla polizia postale, che dovrebbe essere competente in materia.
Vegastore
13-05-2013, 16:53
Finalmente spedireweb l'ho fatta condannare dall'Antitrust, adesso la causa Civile, su cui ci sono state 3 udienze andrà avanti:
http://ribaudo-ettore.it/2013/05/spedireweb-condannata-dallantitrust/
legend2005
13-05-2013, 17:14
ma che è successo con spedireweb? dagli ultimi 2 commenti non sono riuscito a capire molto
Vegastore
13-05-2013, 18:04
Mi hanno causato danni notevoli tanto da indurmi a chiudere l'azienda, ma alla fine l'Antitrust mi ha dato ragione ma avevo anche intrapreso una Causa Civile ed una penale.
Quella Penale ho fatto la camera di consiglio, li il Giudice mi ha detto che ho ragione, ma in sede Civile, dato che nel Penale non vi erano prove che la merce fosse stata rubata da loro: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38558663#post38558663
totocrista
13-05-2013, 18:35
Finalmente spedireweb l'ho fatta condannare dall'Antitrust, adesso la causa Civile, su cui ci sono state 3 udienze andrà avanti:
Peccato che però sia vero che prelevavano le differenze dalla carta di credito e non solo dal plafond...
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Vegastore
13-05-2013, 18:48
Io ho messo dentro tutto quello di cui ero a conoscenza e cose che mi erano capitate; comunque sto facendo cambiare il Dlgs 286/2005 con modifica del Codice Civile: http://ribaudo-ettore.it/progetti-portati-avanti/
la cosa grave di tutta questa vicenda come dicevi qui su è il fatto che a molti hanno risposto dicendo: bonifico fatto oggi a breve manderemo copia del cro (questo il 18 aprile) e ad oggi a queste persone non è stato accreditato nulla. La falsa dichiarazione è un reato purtroppo... se da subito fossero stati onesti dicendo abbiamo dei problemi, ok... ma prendere per i fondelli la gente fa perdere completamente di credibilità un'azienda...
Ti quoto in tutto.
Spediamo.it
Confermo, lo sto usando in quest'ultimo periodo spesso (dato che speditissimo è out , spedireweb non mi ha ancora restituito il contrassegno di quasi 2 mesi fa..... per chi ha voglia di aggiornarsi a riguardo dare un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39419179&postcount=2726) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39424563&postcount=2737) )
Grazie per la risposta.
Devo farmi spedire dei moduli di ram (roba di pochi grammi :) ), quindi credo proverò spediamo.it
Confermo spediamo.it , nel mio caso non ha mai fatto cilecca!;)
Mi vengono i brividi per quello che leggo su spedireweb.
Ho paura che questi, a corto di liquidità, tengano botta coi soldi dei contrassegni.
In italia non mi stupisco di nulla oramai...
Io denuncerei il fatto alla polizia postale, che dovrebbe essere competente in materia.
Guarda, io mi ritrovo tra quelli che non hanno ancora visto un centesimo, ma solo parole, scuse e promesse che dal 15 Maggio in poi cominceranno a rimborsare tutti.....ma mica hanno specificato quando a me?!:rolleyes: :muro:
Come sempre detto, continua così e non ti arrendere.
ma che è successo con spedireweb? dagli ultimi 2 commenti non sono riuscito a capire molto
Se ti vuoi aggiornare in merito a Spedireweb.it ....devi dare necessariamente dare un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39419179&postcount=2726) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39424563&postcount=2737) )
:muro:
Vegastore
13-05-2013, 19:10
Ti quoto in tutto.
Confermo, lo sto usando in quest'ultimo periodo spesso (dato che speditissimo è out , spedireweb non mi ha ancora restituito il contrassegno di quasi 2 mesi fa..... per chi ha voglia di aggiornarsi a riguardo dare un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39419179&postcount=2726) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39424563&postcount=2737) )
Confermo spediamo.it , nel mio caso non ha mai fatto cilecca!;)
Guarda, io mi ritrovo tra quelli che non hanno ancora visto un centesimo, ma solo parole, scuse e promesse che dal 15 Maggio in poi cominceranno a rimborsare tutti.....ma mica hanno specificato quando a me?!:rolleyes: :muro:
Come sempre detto, continua così e non ti arrendere.
Se ti vuoi aggiornare in merito a Spedireweb.it ....devi dare necessariamente dare un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39419179&postcount=2726) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39424563&postcount=2737) )
Ho letto quello che ti è successo, peccato che siamo sempre in pochi che fanno qualcosa.
Io di certo non mi fermo.
Vegastore
13-05-2013, 19:12
Comunque sto dando una mano ad un altro utente che ha avuto danni per 300 euro.
Ho letto quello che ti è successo, peccato che siamo sempre in pochi che fanno qualcosa.
Io di certo non mi fermo.
Comunque sto dando una mano ad un altro utente che ha avuto danni per 300 euro.
Eh già, ma voglio dare fiducia a loro (spedireweb.it) perchè del resto con me si sono sempre comportati bene e precisi (vedi precedenti feedback) quindi, è vero che mi avrebbero dovuto rimborsare entro 30gg dall'incasso e consegna del contrassegno in questione (190 euro) , quindi circa inizio mese corrente......quindi a me non cambia particolarmente la cosa attendere altre 2 settimane, come sto del resto facendo, ma se dopo queste altre 2 settimane dovrò attendere ulteriormente.....1 non mi avranno più come cliente e 2 farò di tutto per riavere i miei soldi.
Se puoi essermi d'aiuto con un consiglio o altro, ti ringrazio anticipatamente.
PuppinoCbr
13-05-2013, 19:23
Beh, croce nera su spedireweb. Già non l'adoperavo più scegliendo spediamo,it.
Ora :banned:
Vegastore
13-05-2013, 19:23
Eh già, ma voglio dare fiducia a loro (spedireweb.it) perchè del resto con me si sono sempre comportati bene e precisi (vedi precedenti feedback) quindi, è vero che mi avrebbero dovuto rimborsare entro 30gg dall'incasso e consegna del contrassegno in questione (190 euro) , quindi circa inizio mese corrente......quindi a me non cambia particolarmente la cosa attendere altre 2 settimane, come sto del resto facendo, ma se dopo queste altre 2 settimane dovrò attendere ulteriormente.....1 non mi avranno più come cliente e 2 farò di tutto per riavere i miei soldi.
Se puoi essermi d'aiuto con un consiglio o altro, ti ringrazio anticipatamente.
Partendo dal presupposto che se passano i 10 giorni canonici per legge devono pagarti gli interessi; io ti consiglio una raccomandata AR con diffida e messa in mora; sempre se i soldi sono tanti.
So di persone che hanno dovuto rifondere alla banca dei soldi perché aspettavano i contrassegni da loro.
Vegastore
13-05-2013, 19:24
Comunque loro non essendo corrieri, non possono trincerarsi dietro l'esonero di responsabilità.
A tutti quante le persone che Spedireweb ha perso la merce, diffidateli e fatevi ritornare tutti i soldi.
Partendo dal presupposto che se passano i 10 giorni canonici per legge devono pagarti gli interessi; io ti consiglio una raccomandata AR con diffida e messa in mora; sempre se i soldi sono tanti.
So di persone che hanno dovuto rifondere alla banca dei soldi perché aspettavano i contrassegni da loro.
I furbi (loro) hanno fatto offerta a Marzo 2013 per contrassegno entro 30gg dalla data di consegna\incasso a 0,99 euro, invece che 3,80 euro a 10gg dalla data di consegna\incasso. Quindi fino al 2 Maggio 2013 era tutto in regola per me , se ci fossero stati i MIEI soldi (190 euro) sul mio conto corrente bancario....:muro:
Anche in tal caso sarebbe valido il discorso dei 10gg ?:confused: :rolleyes:
P.S. Anche chi ha aderito all'offerta del contrassegno entro 10gg (a 3,80 euro) nello stesso periodo è rientrato in quelli che non hanno ancora ricevuto i loro soldi....(almeno così mi sembra di aver capito leggendo i commenti....poi ogni giorno ne esce 1.....!!):muro:
Vegastore
13-05-2013, 19:34
I furbi (loro) hanno fatto offerta a Marzo 2013 per contrassegno entro 30gg dalla data di consegna\incasso a 0,99 euro, invece che 3,80 euro a 10gg dalla data di consegna\incasso. Quindi fino al 2 Maggio 2013 era tutto in regola per me , se ci fossero stati i MIEI soldi (190 euro) sul mio conto corrente bancario....:muro:
Anche in tal caso sarebbe valido il discorso dei 10gg ?:confused: :rolleyes:
P.S. Anche chi ha aderito all'offerta del contrassegno entro 10gg (a 3,80 euro) nello stesso periodo è rientrato in quelli che non hanno ancora ricevuto i loro soldi....(almeno così mi sembra di aver capito leggendo i commenti....poi ogni giorno ne esce 1.....!!):muro:
Chiunque firma un contratto che non viene onorato a diritto al risarcimento, in questo caso interessi.
Loro invece si trattengono i soldi che utilizzano per altro mentre i clienti aspettano.
Se non è la prima volta che hanno di questi problemi, perché non li risolvono?
Penso che lo facciano apposta.
Chiunque firma un contratto che non viene onorato a diritto al risarcimento, in questo caso interessi.
Loro invece si trattengono i soldi che utilizzano per altro mentre i clienti aspettano.
Se non è la prima volta che hanno di questi problemi, perché non li risolvono?
Penso che lo facciano apposta.
Il mio ultimo contrassegno correttamente ricevuto risale a metà Aprile 2013 circa......
a quanto pare da fine Aprile 2013 hanno cominciato a trattenersi i soldi.......:muro:
Vegastore
13-05-2013, 19:39
Il mio ultimo contrassegno correttamente ricevuto risale a metà Aprile 2013 circa......
a quanto pare da fine Aprile 2013 hanno cominciato a trattenersi i soldi.......:muro:
Chiedigli sul forum gli interessi per le somme trattenute illegalmente, specificando che stai per denunciarli per appropriazione indebita.
Chiedigli sul forum gli interessi per le somme trattenute illegalmente, specificando che stai per denunciarli per appropriazione indebita.
Perdonami, cosa intendi con il dire "chiedigli sul forum" ?:confused: :rolleyes:
Intendi dire con il scrivere sulla loro pagina di Facebook ?
Anche perchè alle emails oramai non rispondo proprio più...... (un tempo 1 paio d'ore e ricevevo risposta:muro: )
legend2005
13-05-2013, 20:31
e tnt click? penso sia il piu affidabile visto che se non sbaglio è tnt stessa a gestire il tutto
e tnt click? penso sia il piu affidabile visto che se non sbaglio è tnt stessa a gestire il tutto
A me tnt ha sfasciato un pc intero.
legend2005
13-05-2013, 23:33
A me tnt ha sfasciato un pc intero.
beh mi riferivo alla gestione generale dei contrassegni e altra roba
tanto per come trattano i pacchi sono tutti uguali :fagiano:
Vegastore
14-05-2013, 08:14
Perdonami, cosa intendi con il dire "chiedigli sul forum" ?:confused: :rolleyes:
Intendi dire con il scrivere sulla loro pagina di Facebook ?
Anche perchè alle emails oramai non rispondo proprio più...... (un tempo 1 paio d'ore e ricevevo risposta:muro: )
Si sul loro forum di facebook: https://www.facebook.com/SpedireWeb?fref=ts
DartBizu
14-05-2013, 09:27
Domani in teoria dovrebbe ritornare attivo speditissimo :sofico:
Speriamo che non abbiano rovinato un cosi bel servizio :fagiano:
consiglio:
dovrei spedirei dei pacchi molto piccoli e leggeri all'estero: UK...
quale conviene usare?
non ricordo più quale sito non calcola il volumetrico....
devo spedire un pacco dim.50x60x60 ma peso irrisorio e con spediamo o spedireweb siamo sui 15€ e volevo stare sotto i 10.
Che mi consigliate?
grassie!
EDIT: mi rispondo da solo: spedireoggi.com - prezzi in base al peso, perfetto!
consiglio:
dovrei spedirei dei pacchi molto piccoli e leggeri all'estero: UK...
quale conviene usare?
spedireoggi
sara1362
15-05-2013, 22:38
volevo informarvi che Martedì (ieri) ho scritto a speditissimo per avere info sul loro ritorno e mi hanno risposto oggi:
Buongiorno,
Al momento, purtroppo, siamo indietro nello sviluppo del nuovo servizio. Di conseguenza, la data di riapertura è slittata ancora. Stiamo cercando di incorporare diverse nuove peculiarità e per farlo, vi è la necessità di procedere con metodo, al fine di offrire un buon servizio.
Provvederemo a comunicare le novità direttamente sulla nostra homepage e, prima della ripartenza, via email ai clienti.
La ringraziamo per la sua attenzione e le porgiamo cordiali saluti.
:doh: uff.... anche sul sito hanno tolto la data di riapertura e il profilo facebook non esiste più...speriamo rientrino con novità piacevoli!!!
per lo meno si puo apprezzare il fatto di non lasciare attivo un servizio zoppo o incompleto, come si è soliti fare in puro stile italiano.
PuppinoCbr
16-05-2013, 16:52
per lo meno si puo apprezzare il fatto di non lasciare attivo un servizio zoppo o incompleto, come si è soliti fare in puro stile italiano.
Certo. Solo che, in questo caso, non credo che le problematiche siano per la gestione del sito ma per accordi e clausole che, evidentemente, tardano a concludersi con i corrieri reali. Mio parere, ovviamente. ;)
Peccato.
totocrista
16-05-2013, 17:48
ma da quando questa cosa?
provando dal mio pc non mi risulta:
"SpedireWeb - Ciao Luca, per le isole viene applicato un supplemento di 0.45€ fisso per una spedizione che pesa entro i 50 KG. Se la spedizione supera i 50 KG vengono applicati i 0.45 fissi + 0.45€ per ogni kg eccedente. Lo staff
3 ore fa"
PuppinoCbr
16-05-2013, 18:40
ma da quando questa cosa?
provando dal mio pc non mi risulta:
"SpedireWeb - Ciao Luca, per le isole viene applicato un supplemento di 0.45€ fisso per una spedizione che pesa entro i 50 KG. Se la spedizione supera i 50 KG vengono applicati i 0.45 fissi + 0.45€ per ogni kg eccedente. Lo staff
3 ore fa"
Non risulta da nessuan parte. Infatti immettendo Messina, ad esempio, non dà alcun sovrapprezzo.
Vabè che oramai da "questi", ci si aspetta di tutto. Andando a mare, stanno cercando di spillare di tutto.
A meno che non sia una zona disagiata, possibile?
PuppinoCbr
16-05-2013, 18:46
Guardando bene, ho trovato questo. Da quanto sembra, spedizioni che superano! Non che sono entro i 50Kg.
In tutte le province e i comuni della Sicilia, Calabria e Sardegna, per le spedizioni che superano i 50Kg, vengono aggiunti ai costi di spedizione anche un extra pari a 0.45€ di fisso fino a 50 Kg, l'eccedenza viene calcolata 0.45€ a Kg.
Esempio: Spedizione in Sicilia di 200 Kg Costo della spedizione + ((200-50)*0.45)+0.45 = costo finale della spedizione.
Eccezioni: per le spedizioni destinate a La Maddalena, Carloforte e le isole minori dovranno essere addebitati ulteriori 20 € + iva per quintale indivisibile. Per le spedizioni a Livigno, per oneri doganali, verranno addebitati ulteriori 38 € + iva per oneri doganali. Le isole Tremiti non sono servite.
PuppinoCbr
18-05-2013, 17:11
Vi chiedo un parere.
Non avendo mai usato spedireoggi.it, mi interessa per il costo fino a 1kg (meno di spediamo.it che ho sempre usato).
Chi l'ha usato, come si è trovato? Ho visto che usa UPS (qui da me si appoggiano a SDA come speditissimo) ma volevo sapere proprio spedireoggi come si comporta.
Vi chiedo un parere.
Non avendo mai usato spedireoggi.it, mi interessa per il costo fino a 1kg (meno di spediamo.it che ho sempre usato).
Chi l'ha usato, come si è trovato? Ho visto che usa UPS (qui da me si appoggiano a SDA come speditissimo) ma volevo sapere proprio spedireoggi come si comporta.
ti dico la mia prima esperienza con spedireoggi.COM (non it); prima spedizione fatta l'altro ieri. Spedizione da conegliano (TV) a varese, ritiro puntuale il giorno stabilito (ore 17, un po' tardino difficile essere reperibili), consegna verso le 12 del giorno seguente. Pacco tracciabile sul sito UPS, tutto perfetto direi, uniche pecche: l'orario di ritiro e la mancanza di 'certificazione' dell'avvenuto ritiro, nel senso che il corriere prende il pacco, ma non ti firma nulla.
PuppinoCbr
18-05-2013, 17:50
ti dico la mia prima esperienza con spedireoggi.COM (non it)...
Ti ringrazio carissimo :)
PuppinoCbr
19-05-2013, 23:34
Vi chiedo un parere.
:muro: :doh: Maledetto me!!! :doh: :muro:
.. e quando per 14 centesimi di risparmio, magari ci rimetto 1000 volte tanto!!
Mi sono ricordato solo dopo che tipo di TRANELLO adottano!! Mananggia a me :doh:
Basta che il destinatario sia al bagno per un bisognino e.. la frittata è fatta! Ripaghi quasi l'intera spedizione!! Roba da pazzi! Continuavo ad usare spediamo.it e mi sarei trovato bene come sempre. ora corro questo rischio e non so se annulalre la spedizione o rischiare e METTERCI una pietra sopra definitivamente! :muro:
Ecco la PICCOLISSIMA differenza tra i due:
COSA SUCCEDE SE IL DESTINATARIO È ASSENTE?
Qualora non sia stato possibile consegnare al destinatario una spedizione inviamo al Cliente un email di apertura pratica di giacenza, che consiste nella comunicazione dell’impedimento alla consegna con indicazione del motivo e richiesta contestuale di istruzioni. La spedizione può essere svincolata dal cliente attraverso l'apposita funzionalità disponibile tramite il link riportato nell'email.
SPESE DI GIACENZA
Le spese di giacenza vengono calcolate/fatturate come segue, in base alla scelta effettuata dal Cliente:
1. Il ritiro presso la filiale di competenza è GRATUITO per i primi 3 gg di fermo deposito
2. La riconsegna al destinatario entro i primi 3 gg è GRATUITA
Il destinatario comunque ha di norma 5 giorni di tempo per concordare la riconsegna con il corriere attraverso il nostro Servizio Clienti.
Basta che il destinatario sia al bagno per un bisognino e.. la frittata è fatta! Ripaghi quasi l'intera spedizione!! Roba da pazzi! Continuavo ad usare spediamo.it e mi sarei trovato bene come sempre. ora corro questo rischio e non so se annulalre la spedizione o rischiare e METTERCI una pietra sopra definitivamente! :muro:
Ecco la PICCOLISSIMA differenza tra i due:
COSA SUCCEDE SE IL DESTINATARIO È ASSENTE?
Qualora non sia stato possibile consegnare al destinatario una spedizione inviamo al Cliente un email di apertura pratica di giacenza, che consiste nella comunicazione dell’impedimento alla consegna con indicazione del motivo e richiesta contestuale di istruzioni. La spedizione può essere svincolata dal cliente attraverso l'apposita funzionalità disponibile tramite il link riportato nell'email.
SPESE DI GIACENZA
Le spese di giacenza vengono calcolate/fatturate come segue, in base alla scelta effettuata dal Cliente:
1. Il ritiro presso la filiale di competenza è GRATUITO per i primi 3 gg di fermo deposito
2. La riconsegna al destinatario entro i primi 3 gg è GRATUITA
Il destinatario comunque ha di norma 5 giorni di tempo per concordare la riconsegna con il corriere attraverso il nostro Servizio Clienti.
PuppinoCbr
20-05-2013, 00:17
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
M'è ANDATA DI LUSSO!!!
ti ringrazio moltissimo!!!:mano:
Di nulla :(
Sinceramente, non so se annullare o meno la spedizione, dato che essendo domenica notte, non ancora mi arriva alcuna bolla. Però ho pagato con Paypal e, come si evince nelle condizioni generali, si può annullare la spedizione ma..
"Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, voi aveste la necessità di annullare una spedizione registrata dovete comunicarcelo attraverso gli appositi servizi e-mail o telefonici entro le ore 15.00 del giorno dell’eventuale spedizione, inoltrandoci la richiesta di sospendere tale spedizione. Se da parte nostra non dovesse risultare nessun tipo di costo, sostenuto fino a quel momento, ci impegneremo a restituirvi l'importo della spedizione sottoscritta, e non gli eventuali costi accessori da voi sostenuti (commissioni, spese, ecc...). Qualora la vostra richiesta ci giungesse nel corso dell'erogazione del servizio ci riserviamo la facoltà di restituirvi l'importo della spedizione al netto delle spese da noi sostenute fino a quel momento, senza escludere la possibilità di trattenere la totalità della somma da voi corrisposta."
Perderò la commissione paypal, forse.
Mah, non so che fare :doh:
Di nulla :(
Sinceramente, non so se annullare o meno la spedizione, dato che essendo domenica notte, non ancora mi arriva alcuna bolla. Però ho pagato con Paypal e, come si evince nelle condizioni generali, si può annullare la spedizione ma..
"Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, voi aveste la necessità di annullare una spedizione registrata dovete comunicarcelo attraverso gli appositi servizi e-mail o telefonici entro le ore 15.00 del giorno dell’eventuale spedizione, inoltrandoci la richiesta di sospendere tale spedizione. Se da parte nostra non dovesse risultare nessun tipo di costo, sostenuto fino a quel momento, ci impegneremo a restituirvi l'importo della spedizione sottoscritta, e non gli eventuali costi accessori da voi sostenuti (commissioni, spese, ecc...). Qualora la vostra richiesta ci giungesse nel corso dell'erogazione del servizio ci riserviamo la facoltà di restituirvi l'importo della spedizione al netto delle spese da noi sostenute fino a quel momento, senza escludere la possibilità di trattenere la totalità della somma da voi corrisposta."
Perderò la commissione paypal, forse.
Mah, non so che fare :doh:
eh... difficile!! non puoi avere la certezza che il destinatario sia a casa domani? a me è andata bene perchè ho spedito ad un'azienda, quindi passano naturalmente in orario d'ufficio, ma se è un privato potrebbero passare a qualsiasi ora dalle 11 alle 18. Nel secondo caso meglio non rischiare ed annullare :)
Io invece devo imparare a leggere le condizioni, mannaggia a me!! scusa se ti ho portato a questo casino. :(
PuppinoCbr
20-05-2013, 10:19
eh... difficile!! non puoi avere la certezza che il destinatario sia a casa domani? a me è andata bene perchè ho spedito ad un'azienda, quindi passano naturalmente in orario d'ufficio, ma se è un privato potrebbero passare a qualsiasi ora dalle 11 alle 18. Nel secondo caso meglio non rischiare ed annullare :)
Io invece devo imparare a leggere le condizioni, mannaggia a me!! scusa se ti ho portato a questo casino. :(
Ma figurati!! Avevo chiesto sulla qualità del servizio e tu, effettivamente, non hai avuto alcun problema ;)
Il doppio pollo sono io!
Uno, non ho riletto e per una decina di centesimi potevo continuare sulla strada vecchia che mai un problema mi ha dato.
Due, mi ero dimenticato che post più indietro, un utente aveva già evidenziato l'inghippo e proprio io per primo avevo risposto che mi avrebbero visto col cannocchiale!!
Forse devo cambiare le ottiche del cannocchiale o la ram del mio cervello!
:doh:
PuppinoCbr
20-05-2013, 11:49
AGGIORNAMENTO SPEDIREOGGI
Dopo aver mandato una mail e non ricevendo risposta (bolla non ancora arrivata), ho contattato telefonicamente.
Mi hanno detto che avevano avuto problemi tecnici (non so se legati alla mancata emissione della bolla o mancata conferma dell'annullamento richiesta).
In ogni caso mi ha confermato l'annullamento ed ha effettuato all'istante il rimborso su paypal. Per questo, devo dire, sono stati seri.
Purtroppo, però, non potevo rischiare una "tariffa doppia" in caso di "bisognino contingente" del destinatario :stordita:
Purtroppo, però, non potevo rischiare una "tariffa doppia" in caso di "bisognino contingente" del destinatario :stordita:
:D :D :D :D
PuppinoCbr
20-05-2013, 12:13
:D :D :D :D
Ridi ridi.. Confessa: hai costretto il destinatario a viveri e acqua zero nei 2 giorni precedenti, eh? :coffee:
Dì dì.. :p
Ridi ridi.. Confessa: hai costretto il destinatario a viveri e acqua zero nei 2 giorni precedenti, eh? :coffee:
Dì dì.. :p
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
totocrista
21-05-2013, 15:58
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Per la prossima volta comunque puoi usare myship.it fino ad 1kg viene 6,49 e usano bartolini:)
prezzi sono inclusivi di:
- IVA
- Ritiro a domicilio in tutta Italia comprese Sicilia/Calabria/Sardegna
- 3 tentativi di consegna a domicilio
- Giacenza per destinatario assente o indirizzo errato
- Rispedizione al mittente in caso di mancata consegna
- Fuel surcharge
Per la prossima volta comunque puoi usare myship.it fino ad 1kg viene 6,49 e usano bartolini:)
- IVA
- Fuel surcharge
volumetrico o a peso?
totocrista
21-05-2013, 16:41
volumetrico o a peso?
A peso purtroppo
A peso purtroppo
come purtropo?? nono, bene!! :D spesso spedisco pacchi grandini di pochi chili, ma mi frega il volume.
totocrista
21-05-2013, 17:15
come purtropo?? nono, bene!! :D spesso spedisco pacchi grandini di pochi chili, ma mi frega il volume.
scusa ma ero con il cellulare e sovrappensiero, devo deluderti, è volumetrico!!!!
scusa ma ero con il cellulare e sovrappensiero, devo deluderti, è volumetrico!!!!
ah... ecco... quindi l'unico che va a peso resta spedireoggi, peccato abbia la fregatura....
mister_slave
21-05-2013, 17:43
ragazzi devo spedire un pacco in Macedonia, chi mi da una mano?
alle poste sotto i 3kg costa 45€
mentre con altri sda dhl ecc costano anche 100€!!
PuppinoCbr
21-05-2013, 18:07
- IVA
- Fuel surcharge
Ti ringrazio per la info.
Solo che, essendomi sempre trovato bene con spediamo.it, a questo punto continuo con loro sperando che continui sempre così.
Fino a 1Kg risparmierei 10 cent. mentre oltre 1kg fino a 3 è più conveniente spediamo. Anche Spediamo.it ha 3 tentativi gratuiti e giacenza gratuita fino a 5gg.
Leggendo, però, le condizioni generali di myship, ho trovato questo:
Il ritiro della merce viene effettuato dal Corriere delegato al servizio. Il sottoscrittore, per ogni spedizione, ha l'obbligo di indicare la Data in cui andrà effettuato il Ritiro della spedizione; nel caso di ritiri richiesti per il giorno successivo alla data di registrazione i tempi stimati sono di 48 ore lavorative, a decorrere dalla notifica di pagamento da parte del sottoscrittore del servizio.
Mentre con spediamo.it, mi è capitato di prenotare domenica sera e il ritiro è stato effettuato il lunedì mattina.
totocrista
21-05-2013, 21:06
Ti ringrazio per la info.
Solo che, essendomi sempre trovato bene con spediamo.it, a questo punto continuo con loro sperando che continui sempre così.
Fino a 1Kg risparmierei 10 cent. mentre oltre 1kg fino a 3 è più conveniente spediamo. Anche Spediamo.it ha 3 tentativi gratuiti e giacenza gratuita fino a 5gg.
Leggendo, però, le condizioni generali di myship, ho trovato questo:
Il ritiro della merce viene effettuato dal Corriere delegato al servizio. Il sottoscrittore, per ogni spedizione, ha l'obbligo di indicare la Data in cui andrà effettuato il Ritiro della spedizione; nel caso di ritiri richiesti per il giorno successivo alla data di registrazione i tempi stimati sono di 48 ore lavorative, a decorrere dalla notifica di pagamento da parte del sottoscrittore del servizio.
Mentre con spediamo.it, mi è capitato di prenotare domenica sera e il ritiro è stato effettuato il lunedì mattina.
Io penso che con registrazione intenda la registrazione al sito
PuppinoCbr
22-05-2013, 00:58
Io penso che con registrazione intenda la registrazione al sito
Potrebbe essere.
Tu hai provato, per caso? Passano effettivamente il giorno successivo?
totocrista
23-05-2013, 07:15
Potrebbe essere.
Tu hai provato, per caso? Passano effettivamente il giorno successivo?
Purtroppo no e non saprei dirti. La cosa migliore forse è mandare una mail
PuppinoCbr
23-05-2013, 13:56
Purtroppo no e non saprei dirti. La cosa migliore forse è mandare una mail
Ok, ti ringrazio ;)
Al momento qual'è il corriere con il miglior rapporto qualità/prezzo? :)
PuppinoCbr
28-05-2013, 18:48
Al momento qual'è il corriere con il miglior rapporto qualità/prezzo? :)
Domanda da un milione di dollari!
Dal mio punto di vista, uso e continuo da molto con spediamo.it.
Tra i più economici, con SDA, non ci sono sorprese di costi aggiunti di riconsegna e giacenza.
A me non ha mai dato una minima rogna. Sicuramente nella mia zona sorpattutto e nelle zone a cui ho spedito, evidentemente lavorano bene.
A sentire qualcuno'altro, in alcune zone non è come la mia realtà.
La domanda sottende qualcosa a cui non si può dar risposta :)
Solo pareri, del tutto opinabili ;)
prenotata la prima spedizione con Myship.
Vi aggiorno!
Domanda da un milione di dollari!
Dal mio punto di vista, uso e continuo da molto con spediamo.it.
Tra i più economici, con SDA, non ci sono sorprese di costi aggiunti di riconsegna e giacenza.
A me non ha mai dato una minima rogna. Sicuramente nella mia zona sorpattutto e nelle zone a cui ho spedito, evidentemente lavorano bene.
A sentire qualcuno'altro, in alcune zone non è come la mia realtà.
La domanda sottende qualcosa a cui non si può dar risposta :)
Solo pareri, del tutto opinabili ;)
Mi permetto di includere anche la mia esperienza con il servizio citato da puppino.
La scelta del corriere è soggettiva ed ognuno è libero di spedire con il servizio che preferisce,ma la mia esperienza con spediamo.it non è stata positiva (e da quello che si legge in rete non sono stato il solo ad avere il problema della difformità di peso).
Cmq la scelta del corriere dipende da vari fattori (peso,misure pacco,città di partenza e di destinazione).
Vi aggiorno!
usano corriere BRT giusto?
si, volevo usare spediamo ma considera la mia destinazione come zona disagiata ed applica oltre 10 euro di maggiorazione.
si, volevo usare spediamo ma considera la mia destinazione come zona disagiata ed applica oltre 10 euro di maggiorazione.
nel caso facci sapere le tue impressioni :)
Mi permetto di includere anche la mia esperienza con il servizio citato da puppino.
La scelta del corriere è soggettiva ed ognuno è libero di spedire con il servizio che preferisce,ma la mia esperienza con spediamo.it non è stata positiva (e da quello che si legge in rete non sono stato il solo ad avere il problema della difformità di peso).
Cmq la scelta del corriere dipende da vari fattori (peso,misure pacco,città di partenza e di destinazione).
Ma per spedire una scheda video sui 40€ cosa mi proponete? :D
Ma per spedire una scheda video sui 40€ cosa mi proponete? :D
come scritto prima ci sono tanti fattori da considerare e cmq la scelta è soggettiva.Io ad esempio quando voglio andare sul sicuro mi affido a ups (per me uno dei miglior corrieri) oppure tnt (ultimamente un amico del forum ha avuto problemi con tnt).Come detto la scelta finale resta a te,ma se fornisci più elementi validi,possiamo illustrarti i vari costi dei vari broker online.
come scritto prima ci sono tanti fattori da considerare e cmq la scelta è soggettiva.Io ad esempio quando voglio andare sul sicuro mi affido a ups (per me uno dei miglior corrieri) oppure tnt (ultimamente un amico del forum ha avuto problemi con tnt).Come detto la scelta finale resta a te,ma se fornisci più elementi validi,possiamo illustrarti i vari costi dei vari broker online.
Vedo che tanti parlano di questo spedireweb... cmq dovrei probabilmente spedire una scheda video con scatola e accessori e non vorrei trovarmi brutte sorprese xD
Vedo che tanti parlano di questo spedireweb... cmq dovrei probabilmente spedire una scheda video con scatola e accessori e non vorrei trovarmi brutte sorprese xD
spedireweb si affida al corriere sda.
Se si tratta di un bene nuovo e con scontrino o fattura,puoi assicurare la spedizioni,cosi sei tranquillo.
spedireweb si affida al corriere sda.
Se si tratta di un bene nuovo e con scontrino o fattura,puoi assicurare la spedizioni,cosi sei tranquillo.
nono è una scheda video del 2009 quindi niente garanzia e fattura... sarà un pacco piccolo non troppo ingombrante quindi mi auguro che non costi troppo :)
nono è una scheda video del 2009 quindi niente garanzia e fattura... sarà un pacco piccolo non troppo ingombrante quindi mi auguro che non costi troppo :)
guarda se pesa meno di un kg e visto che le dici che lo scatolo ha misure piccole,io credo che con non dovresti superare gli 8 euro (salvo se spedisci in zone disagiate oppure isole)
PuppinoCbr
28-05-2013, 19:23
Si, ne parlano in molti.. Ma per le problematiche di truffa e appropiazione indebita! Leggi dietro vari post su questo!
Con la tua scheda video, pacco normale, con spediamo.it stai sicuramente nella fascia di 6.59e (fino a 3Kg e di peso volume ci entri sicuramente).
guarda se pesa meno di un kg e visto che le dici che lo scatolo ha misure piccole,io credo che con non dovresti superare gli 8 euro (salvo se spedisci in zone disagiate oppure isole)
si credo si aggiri su 1kg e qualcosa... Forse la dimensione della scatola credo che userò quella delle scarpe come misura così sono sicuro che ci sta tutto... mi applicheranno un costo maggiore?:confused:
si credo si aggiri su 1kg e qualcosa... Forse la dimensione della scatola credo che userò quella delle scarpe come misura così sono sicuro che ci sta tutto... mi applicheranno un costo maggiore?:confused:
e allora non dovresti superare gli 8 euro (forse qualcosa in meno).
Ora spetta a te la scelta del servizio.
Si, ne parlano in molti.. Ma per le problematiche di truffa e appropiazione indebita! Leggi dietro vari post su questo!
Con la tua scheda video, pacco normale, con spediamo.it stai sicuramente nella fascia di 6.59e (fino a 3Kg e di peso volume ci entri sicuramente).
Che poi alla fine mi sa che sei sfortunato anche con i corrieri che sembrano più sicuri ti può capitare che succedi qualcosa di imprevisto xD
alla fine leggendo su questo topic è saltato fuori un problema con diversi corrieri... :) incrociamo le dita :D
Alex'Rossi
28-05-2013, 19:47
Che poi alla fine mi sa che sei sfortunato anche con i corrieri che sembrano più sicuri ti può capitare che succedi qualcosa di imprevisto xD
alla fine leggendo su questo topic è saltato fuori un problema con diversi corrieri... :) incrociamo le dita :D
Ricorda che in questi casi è il post vendita che fa la differenza. E' ovvio che anche con ups può andare qualcosa storto, ma se poi hanno un servizio di assistenza veloce e risolutivo, allora puoi dormire veramente sonni tranquilli.
Un altro esempio che ti posso fare sono le posteitaliane: ho spedito varie volte con loro, e ringrazio il cielo che mai nulla è andato storto, perché in quel caso il servizio post-vendita è un terno al lotto (se lo trovi :asd: )
PuppinoCbr
28-05-2013, 19:47
Si si, infatti un consiglio non è legge. Può esser anche disatteso (per fortuna o per sfortuna del soggetto).
Incrocio le dita per te ;)
Ricorda che in questi casi è il post vendita che fa la differenza. E' ovvio che anche con ups può andare qualcosa storto, ma se poi hanno un servizio di assistenza veloce e risolutivo, allora puoi dormire veramente sonni tranquilli.
Un altro esempio che ti posso fare sono le posteitaliane: ho spedito varie volte con loro, e ringrazio il cielo che mai nulla è andato storto, perché in quel caso il servizio post-vendita è un terno al lotto (se lo trovi :asd: )
quoto,sopratutto per il post vendita.......
e con ups più o meno quanto mi può andare a costare? :)
Alex'Rossi
28-05-2013, 20:04
e con ups più o meno quanto mi può andare a costare? :)
ups è caro rispetto alle controparti sda&tnt, visto che ciò che devi spedire non è particolarmente voluminoso e fragile, se ben imballato ovviamente, ti consiglio spediamo.it (SDA)
Se ti fa sentire sicuro, assicura il pacco ;)
PuppinoCbr
28-05-2013, 21:00
ups è caro rispetto alle controparti sda&tnt, visto che ciò che devi spedire non è particolarmente voluminoso e fragile, se ben imballato ovviamente, ti consiglio spediamo.it (SDA)
Se ti fa sentire sicuro, assicura il pacco ;)
Come detto su, 6.59 senza assicurazione. Direi che è il meno caro ( o tra i meno).
Vai tranquillo con spediamo. ;)
Ok perfetto grazie a tutti per le risposte :sofico:
Vi farò sapere come andrà!
nel caso facci sapere le tue impressioni :)
Usato Myship per la prima volta.
Per ora sono sorpreso.
Ho prenotato il ritiro dopo le 20.00 di ieri, verso le 10.00 di stamattina ho avuto una mail di conferma della corretta lavorazione del pacco e sono passati a ritirare mezz'ora fa.
Il sito è un po' scarno e non comodissimo da utilizzare (richiede la compilazione di tutti i campi a mano, senza tendine ecc... si può sbagliare più facilmente).
Il tracking me lo ha lasciato direttamente il corriere, con un adesivo di cui ha applicato una copia al pacco.
Non ho dovuto stampare o attaccare nulla al pacco, una comodità in più.
E' bastato scriverci sopra mittente e destinatario.
Nel complesso per ora sono soddisfatto.
Vediamo i tempi di recapito.
Vi aggiorno!
Ragazzi, rieccomi ad aggiornarvi circa le mie ( vedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39419179&postcount=2726) ) e non solo (vedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39424563&postcount=2737) ) vicissitudini con Spedireweb.it
Finalmente dopo circa 20gg di ritardo da quanto ho sottoscritto e pagato al momento dell'acquisto dell'offerta di spedizione in contrassegno con rimborso dello stesso a 30gg dalla data di consegna, ho ricevuto i miei soldi.
Premetto, come ho già fatto in precedenza, che sin prima questa "brutta esperienza" mi sono trovato sempre bene con Spedireweb.it .
Fin qui direte...tutto ok, bene sì ... effettivamente potrei ritenermi "soddisfatto"...dato che ho ricevuto i miei soldi (erano ben 190 euro...) ma la cosa che non ho gradito affatto e tuttora non riesco a "digerire" è che nonostante tale disservizio subito non ho ricevuto NEANCHE un messaggio di scuse, di rimborso parziale della spedizione effettuata e pagata, un credito bonus da poter utilizzare....insomma....io capisco che possono accadere degli imprevisti, posso capire che avete fatto di tutto per poter accontentare un vostro fedele cliente (il sottoscritto) , ma almeno tenetevelo buono...coccolatelo...ed invece....ad oggi....non ho ricevuto nulla di ciò da parte di Spedireweb.it , ovviamente qualora dovessero esserci dei risvolti (positivi-negativi che siano) sarò sempre qui ben lieto di potervi tener aggiornati circa il tutto.
volevo informarvi che Martedì (ieri) ho scritto a speditissimo per avere info sul loro ritorno e mi hanno risposto oggi:
Buongiorno,
Al momento, purtroppo, siamo indietro nello sviluppo del nuovo servizio. Di conseguenza, la data di riapertura è slittata ancora. Stiamo cercando di incorporare diverse nuove peculiarità e per farlo, vi è la necessità di procedere con metodo, al fine di offrire un buon servizio.
Provvederemo a comunicare le novità direttamente sulla nostra homepage e, prima della ripartenza, via email ai clienti.
La ringraziamo per la sua attenzione e le porgiamo cordiali saluti.
:doh: uff.... anche sul sito hanno tolto la data di riapertura e il profilo facebook non esiste più...speriamo rientrino con novità piacevoli!!!
Ci sono novità? A quanto pare sembra esser "scomparso" anche il sitoweb...:muro:
Vi aggiorno!
Bene, tienici aggiornati, ho notato che pare essere il più economico per basso beso, 0-1kg 6,49 euro ....secondo posto dovrebbe esserci (se non erro) spediamo.it 0-1kg 6,59 euro ......
Esattamente, vi ho appena aggiornato!:D :muro:
Usato Myship per la prima volta.
Per ora sono sorpreso.
Ho prenotato il ritiro dopo le 20.00 di ieri, verso le 10.00 di stamattina ho avuto una mail di conferma della corretta lavorazione del pacco e sono passati a ritirare mezz'ora fa.
Il sito è un po' scarno e non comodissimo da utilizzare (richiede la compilazione di tutti i campi a mano, senza tendine ecc... si può sbagliare più facilmente).
Il tracking me lo ha lasciato direttamente il corriere, con un adesivo di cui ha applicato una copia al pacco.
Non ho dovuto stampare o attaccare nulla al pacco, una comodità in più.
E' bastato scriverci sopra mittente e destinatario.
Nel complesso per ora sono soddisfatto.
Vediamo i tempi di recapito.
Vi aggiorno!
Bene, per non dire ottimo! Ma a quale corriere si affidano ?:confused:
myship usa Bartolini
Grazie mille per la info;)
PuppinoCbr
29-05-2013, 18:01
Spediamo.it:
Altro pacco ricevuto oggi, dalla provincia di Imperia, tutto perfetto come sempre.
Quindi anche Imperia (oltre che Chieti-Pescara), affidabili ;)
iaquinta88
31-05-2013, 09:52
ragazzi devo spedire un notebook ho fattura e vorrei assicurarlo cosa mi consigliate? prezzo da assicurare 2000€
totocrista
31-05-2013, 10:23
ragazzi devo spedire un notebook ho fattura e vorrei assicurarlo cosa mi consigliate? prezzo da assicurare 2000
Spedire.com con UPS direi... proprio per essere stra-sicuri. In alternativa Spediamo.it con SDA o tnt-click
Ad una rapida occhiata per quella cifra con Spediamo.it solo L assicurazione viene 8.48+iva
iaquinta88
31-05-2013, 10:28
Spedire.com con UPS direi... proprio per essere stra-sicuri. In alternativa Spediamo.it con SDA o tnt-click
Ad una rapida occhiata per quella cifra con Spediamo.it solo L assicurazione viene 8.48+iva
ci avevo pensato pure io.. grazie mille della conferma, mi viene il tutto 39€ credete sia adeguato? ma per l'assicurazione la fattura devo tenere io l'originale giusto?
totocrista
31-05-2013, 10:31
ci avevo pensato pure io.. grazie mille della conferma, mi viene il tutto 39 credete sia adeguato? ma per l'assicurazione la fattura devo tenere io l'originale giusto?
Tu pensa che spedireweb per 2000 euro si prende 38 euro di sola assicurazione. Hai provato a vedere tnt-click?
iaquinta88
31-05-2013, 10:34
Tu pensa che spedireweb per 2000 euro si prende 38 euro di sola assicurazione. Hai provato a vedere tnt-click?
si 37€..per 2 euro conviene ups no? se devo tenere io la fattura non lo sai vero?
totocrista
31-05-2013, 10:39
si 37€..per 2 euro conviene ups no? se devo tenere io la fattura non lo sai vero?
l'originale sicuramente lo devi tenere tu, anche se, se non ricordo male, fa fede un qualsiasi documento di acquisto (anche la fotocopia) conviene in ogni caso che tu ti tenga l'originale.
Comunque sto simulando sia con spedire.com che con spediamo.it, ma spediamo.it ti verrebbe a costare 20 euro in meno... ho simulato un pacco di 5kg con assicurazione per 2000 euro e il totale è:
20,79 con spediamo.it
e 32,99 con spedire.com
33,80 com tnt-click
come ci arrivi a 39?
iaquinta88
31-05-2013, 10:41
l'originale sicuramente lo devi tenere tu, anche se, se non ricordo male, fa fede un qualsiasi documento di acquisto (anche la fotocopia) conviene in ogni caso che tu ti tenga l'originale.
Comunque sto simulando sia con spedire.com che con spediamo.it, ma spediamo.it ti verrebbe a costare 20 euro in meno... ho simulato un pacco di 5kg con assicurazione per 2000 euro e il totale è:
20,79 con spediamo.it
e 32,99 con spedire.com
33,80 com tnt-click
come ci arrivi a 39?
credo le dimensioni 70x60x20 :)
totocrista
31-05-2013, 10:46
credo le dimensioni 70x60x20 :)
alla faccia del notebook!!! :)
in ogni caso viene comunque 20,79 con spediamo.it... valuta tu, ma sono 20 euro di differenza...
iaquinta88
31-05-2013, 10:48
alla faccia del notebook!!! :)
in ogni caso viene comunque 20,79 con spediamo.it... valuta tu, ma sono 20 euro di differenza...
:D gia grandino.... ma con che corriere spedisce?
totocrista
31-05-2013, 10:48
:D gia grandino.... ma con che corriere spedisce?
SDA
iaquinta88
31-05-2013, 10:49
SDA
affidabile? lo avete già testato alcuni di voi?
totocrista
31-05-2013, 10:53
affidabile? lo avete già testato alcuni di voi?
come puoi leggere in queste pagine molti di noi lo hanno usato senza nessun problema, compreso io, che ho spedito un bel po di pacchi con loro! un'unica nota negativa è che se prendi le misure pelo pelo e non abbondanti capita che ti facciano pagare un'integrazione di prezzo. Ma nel tuo caso, spedendo un notebook che pesarà si e no 5-6kg e sapendo che il suo peso volumetrico è 16,8kg andando a pagare per la fascia da 25kg non penso ci siano di questi problemi... Puoi leggere tu stesso i commenti nelle pagine addietro!
iaquinta88
31-05-2013, 10:55
come puoi leggere in queste pagine molti di noi lo hanno usato senza nessun problema, compreso io, che ho spedito un bel po di pacchi con loro! un'unica nota negativa è che se prendi le misure pelo pelo e non abbondanti capita che ti facciano pagare un'integrazione di prezzo. Ma nel tuo caso, spedendo un notebook che pesarà si e no 5-6kg e sapendo che il suo peso volumetrico è 16,8kg andando a pagare per la fascia da 25kg non penso ci siano di questi problemi... Puoi leggere tu stesso i commenti nelle pagine addietro!
grazie sei stato molto gentile
totocrista
31-05-2013, 11:10
grazie sei stato molto gentile
di nulla:) fai tu le tue valutazioni:)
Confermo tutto quanto ti è stato detto, mi raccomando imballa bene il tutto (sia dentro che fuori) e vedrai che non avrai sorprese;)
iaquinta88
31-05-2013, 11:45
Confermo tutto quanto ti è stato detto, mi raccomando imballa bene il tutto (sia dentro che fuori) e vedrai che non avrai sorprese;)
che intendi per sia dentro che fuori?
che intendi per sia dentro che fuori?
Dai un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38986924&postcount=2450)
The_Saint
31-05-2013, 15:14
ragazzi devo spedire un notebook ho fattura e vorrei assicurarlo cosa mi consigliate? prezzo da assicurare 2000€Ti conviene il Paccocelere 3 delle poste, in totale costa 16,90€ assicurazione fino a 3.000€ compresa...
PuppinoCbr
01-06-2013, 17:42
Altra con spediamo.it:
da Roma2 (Velletri) - Chieti/Pescara ritiro e consegna puntuali (24H).
:)
problema con myship o meglio bartolini. oggi mi sono accorto che il pacco non e' stato consegnato per indirizzo sconosciuto. ovviamente l 'indirizzo é esatto. testato già con altri corrieri. lunedì spero di risolvere...
problema con myship o meglio bartolini. oggi mi sono accorto che il pacco non e' stato consegnato per indirizzo sconosciuto. ovviamente l 'indirizzo é esatto. testato già con altri corrieri. lunedì spero di risolvere...
Se la consegna era prevista "teoricamente" per ieri venerdì', e' pratica comune (purtroppo) per alcuni corrieri se hanno camioncino pieno o troppi ordini da eseguire-consegnare-ritirare di aggiornare il tracking con tale dicitura e rimandare la consegna il lunedì' seguente....
Tienici aggiornati.
merlothebest
02-06-2013, 10:26
per spedire un pacco non di grosse dimensioni e non di valore, dall'italia a londra con chi è consigliato farlo ?
cerco prezzo onesto e serietà.
Poco importa se ci mette 2 giorni o una settimana.
L'importante è che arrivi a destinazione, magari intatto.
Grazie, Alessio
a pagina 50 di questo forum un utente ha elencato qualche servizio, ma la lista è completa ?
mi sembra ce ne siano altri.
Aggiornamento della mia prima spedizione con myship.
Il corriere Bartolini mi segnalava che l'indirizzo del destinatario era sconosciuto/incompleto.
Ovviamente non lo era, chiamo l'assistenza e, dopo una prima chiamata a vuoto (non hanno risposto proprio), mi risponde una addetta che molto gentilmente i segnala che rimetteranno in consegna il pacco.
Nello stesso momento mi arriva il corriere Bartolini che mi consegna una lettera della loro sede in cui si segnala appunto l'inconveniente con l'indirizzo e che non hanno potuto chiamare il destinatario perché non era stato segnalato un cellulare.
La cosa strana però è che Myship mi ha richiesto l'inserimento del numero di telefono del destinatario, solo che, evidentemente, o loro non lo trasmettono o il corriere ha detto fesserie.
In ogni caso dopo questa esperienza consiglio di appuntare sempre il numero di telefono del destinatario direttamente sul pacco!
Aggiornamento della mia prima spedizione con myship.
Il corriere Bartolini mi segnalava che l'indirizzo del destinatario era sconosciuto/incompleto.
Ovviamente non lo era, chiamo l'assistenza e, dopo una prima chiamata a vuoto (non hanno risposto proprio), mi risponde una addetta che molto gentilmente i segnala che rimetteranno in consegna il pacco.
Nello stesso momento mi arriva il corriere Bartolini che mi consegna una lettera della loro sede in cui si segnala appunto l'inconveniente con l'indirizzo e che non hanno potuto chiamare il destinatario perché non era stato segnalato un cellulare.
La cosa strana però è che Myship mi ha richiesto l'inserimento del numero di telefono del destinatario, solo che, evidentemente, o loro non lo trasmettono o il corriere ha detto fesserie.
In ogni caso dopo questa esperienza consiglio di appuntare sempre il numero di telefono del destinatario direttamente sul pacco!
Ok bene.
Facci sapere a consegna effettuata.
totocrista
03-06-2013, 17:39
Segnalo che myship.it per giugno ha abbassato i prezzi. Si parte da 6.35
mister_slave
03-06-2013, 18:00
per spedire un pacco non di grosse dimensioni e non di valore, dall'italia a londra con chi è consigliato farlo ?
cerco prezzo onesto e serietà.
Poco importa se ci mette 2 giorni o una settimana.
L'importante è che arrivi a destinazione, magari intatto.
Grazie, Alessio
a pagina 50 di questo forum un utente ha elencato qualche servizio, ma la lista è completa ?
mi sembra ce ne siano altri.
ho spedito ultimamente un pacchetto con la raccomandata internazione delle poste e stiamo sotto i 20€
mentre ho spedito un pacco alle canarie con truckpool.it a 19€ con sda, deve ancora arrivare ma sono fiducioso.
se no c'è ecoparcel che non ho ancora provato
Raga qual'è il miglior servizio per spedire roba pesante ed ingombrante (10Kg circa), però a prezzi non esagerati in Italia?
Segnalo che myship.it per giugno ha abbassato i prezzi. Si parte da 6.35
ottimo!
Alex'Rossi
03-06-2013, 19:35
Raga qual'è il miglior servizio per spedire roba pesante ed ingombrante (10Kg circa), però a prezzi non esagerati in Italia?
Spediamo.it
totocrista
04-06-2013, 06:45
Ho prenotato anch'io una spedizione con truckpooling domestica. Vi farò sapere
Edit: passato alle 11.30 per il ritiro (SDA)
totocrista
04-06-2013, 08:25
Spediamo.it
Ho spedito un pacco da 10kg da truckpooling dalla Sicilia alla toscana 8.45 euro
La mia prima spedizione con myship, tranne l'inghippo dell'indirizzo sconosciuto e dell'assenza del numero di telefono nonostante l'avessi comunicato (vedere sopra per dettagli) è andata bene.
Nota: era una località che spediamo.it mi indicava come disagiata.
PuppinoCbr
04-06-2013, 11:45
La mia prima spedizione con myship, tranne l'inghippo dell'indirizzo sconosciuto e dell'assenza del numero di telefono nonostante l'avessi comunicato (vedere sopra per dettagli) è andata bene.
Ottimo!
Una info e scelta in più per le spedizioni (soprattutto per il fatto della zona disagiata) :)
infatti ho voluto provare perché, orfano di speditissimo e con spediamo.it che mi chiedeva 20 euro per lo stesso pacco, non avevo intenzione di tornare da spedireweb dopo che mi hanno combinato un paio di pasticci (tra l'altro rimborsato dopo un po' e solo in credito da spendere presso di loro, che non riesco a consumare al 100% perché se mancano soldi non puoi integrare se non con bonifico a cifre prefissate... l'unica alternativa è usare i soldi, o meglio sprecarli, per gli sms a pagamento) né usare tnt-click che, sebbene sempre efficiente, mi avrebbe spillato molto di più.
Penso che lo userò ancora!
PuppinoCbr
04-06-2013, 12:07
Grazie ancora. Anche secondo me, hai fatto un'ottima scelta.
Ottimo, da tener presente. Grazie per averci reso partecipi della tua esperienza;)
Seconda spedizione prenotata ieri con Myship e pacco appena ritirato da bartolini.
Dovrebbero consegnare domani.
Vi tengo aggiornati!
totocrista
06-06-2013, 09:44
Spedizione con truckpooling in consegna. Mandano anche mail diretta di SDA al destinatario per informarlo della consegna. Per ora soddisfatto
Edit: tutto OK. Sento di consigliarvi truckpooling
PuppinoCbr
06-06-2013, 17:12
Seconda spedizione prenotata ieri con Myship e pacco appena ritirato da bartolini.
Dovrebbero consegnare domani.
Vi tengo aggiornati!
Si si, tienici aggiornati. Avrei intenzione a giorni di prenotare un ritiro per una cpu boxata. Quindi come dimensioni/peso dovrei rientrare nel minimo. Se anche questa tua spedizione andrà per il verso giusto, l'userò anch'io per la prima volta (affiancandola a spediamo.it).
sara1362
06-06-2013, 22:27
Si si, tienici aggiornati. Avrei intenzione a giorni di prenotare un ritiro per una cpu boxata. Quindi come dimensioni/peso dovrei rientrare nel minimo. Se anche questa tua spedizione andrà per il verso giusto, l'userò anch'io per la prima volta (affiancandola a spediamo.it).
ciao,
io ho appena prenotato una spedizione e usando Trukpooling ho scelto bartolini e mi è costata1 euro in meno del preventivo di Myship.
:tapiro: per speditissimo:incazzed: .... è stato breve ma intenso :cry:
PuppinoCbr
07-06-2013, 00:50
ciao,
io ho appena prenotato una spedizione e usando Trukpooling ho scelto bartolini e mi è costata1 euro in meno del preventivo di Myship.
Anche per il peso minimo (1Kg)? Con minime misure e peso, comunque mi restituisce come importo minimo Bartolini 6.49e contro 6.35 di MyShip che utilizza sempre Bartolini.
:tapiro: per speditissimo:incazzed: .... è stato breve ma intenso :cry:
Quoto. Idem per me.:doh:
DartBizu
07-06-2013, 14:19
Come si comportano se non trovano nessuno per la consegna del pacco :confused:
In genere per tutti c'è sempre il secondo tentativo d consegna gratuito.
Mi pare che spedireoggi invece lo faccia pagare.
Comunqe segnalo che anche la mia seconda spedizione con myship è andata a buon fine.
Pacco consegnato da Bartolini questa mattina.
Tutto perfetto!
PuppinoCbr
07-06-2013, 15:39
In genere per tutti c'è sempre il secondo tentativo d consegna gratuito.
Mi pare che spedireoggi invece lo faccia pagare.
Proprio così! :doh: Confermo. Motivo per cui ho annullato la spedizione prenotata con loro, qualche ora dopo, essendomi ricordato dell'ARCANO INGHIPPO! :eekk:
Comunqe segnalo che anche la mia seconda spedizione con myship è andata a buon fine.
Pacco consegnato da Bartolini questa mattina.
Tutto perfetto!
Benissimo. Procederò con loro per la mia prima spedizione.
sara1362
09-06-2013, 12:40
Anche per il peso minimo (1Kg)? Con minime misure e peso, comunque mi restituisce come importo minimo Bartolini 6.49e contro 6.35 di MyShip che utilizza sempre Bartolini.
Quoto. Idem per me.:doh:
beh..il mio pacco pesava kg 1,6.. e ho speso 6, 49 ...misure 26x19x22...
l'unico problema è che hanno ritirato venerdì come prenotato giovedì' sera, ma sul sito il traking risultava essere inesistente anche dopo il ritiro.
Ho telefonato al cal center e la signorina gentilissima ha controllato e ha detto che bartolini ha un ritardo di aggiornamento di 24 ore...e che a volte aggiornano il traking addirittura dopo la consegna.:mc:
spero nella consegna puntuale per domani(lunedì)...vi aggiornerò.
totocrista
09-06-2013, 13:40
Questo non è vero. Perché al momento del ritiro il corriere appiccica subito lo stiker col numero collo e tracking. Con Pakki.it e bartolini fanno cosi, basta chiederglielo. Tu lo puoi sapere subito, loro no...
ma su truckpooling.it non è possibile scegliere la data di ritiro? a me la da sempre il giorno dopo!
totocrista
09-06-2013, 14:40
ma su truckpooling.it non è possibile scegliere la data di ritiro? a me la da sempre il giorno dopo!
Vero... basta farla il giorno prima... io ho prenotato verso le 23 e sono passati il giorno dopo in una città non capoluogo
DartBizu
09-06-2013, 16:54
Ma come funziona con truckpooling ?? Bisogna sempre stampare le bolle e attaccarle al pacco?
Devo fare una spedizione e vorrei provare truck cosi risparmio 10 centesimi :sofico:
totocrista
09-06-2013, 17:46
Ma come funziona con truckpooling ?? Bisogna sempre stampare le bolle e attaccarle al pacco?
Devo fare una spedizione e vorrei provare truck cosi risparmio 10 centesimi :sofico:
Si
sara1362
10-06-2013, 09:58
beh..il mio pacco pesava kg 1,6.. e ho speso 6, 49 ...misure 26x19x22...
l'unico problema è che hanno ritirato venerdì come prenotato giovedì' sera, ma sul sito il traking risultava essere inesistente anche dopo il ritiro.
Ho telefonato al cal center e la signorina gentilissima ha controllato e ha detto che bartolini ha un ritardo di aggiornamento di 24 ore...e che a volte aggiornano il traking addirittura dopo la consegna.:mc:
spero nella consegna puntuale per domani(lunedì)...vi aggiornerò.
Questo non è vero. Perché al momento del ritiro il corriere appiccica subito lo stiker col numero collo e tracking. Con Pakki.it e bartolini fanno cosi, basta chiederglielo. Tu lo puoi sapere subito, loro no...
beh, io mi riferisco al codice traking che mi ha dato trakpooling nella mail insieme a tutte le indicazioni: se la mettevo sul loro sito risultava inesistente, per questo ho telefonato.
Io non avevo sotto mano "l'etichetta" lasciata dal corriere perchè il pacco è partito da casa di mia mamma che (beata lei) è a casa in pensione e può aspettare il corriere:D. Mi ha telefonato per dirmi che era passato per questo io ho controllato coni dati che avevo nella mail e non ho trovato nulla.
Vero... basta farla il giorno prima... io ho prenotato verso le 23 e sono passati il giorno dopo in una città non capoluogo
Confermo che non è possibile prenotare con data posticipata al giorno successivo: proprio perchè l'indirizzo di ritiro è dalla mia mamma, io faccio delle corse alle 6 di mattina per portarle il pacco prima di andare al lavoro!!!:mbe:
PuppinoCbr
10-06-2013, 14:02
Chideo scusa, vi chiedo un consiglio:
Spedizione più economica per la Sardegna, tenendo conto che l'altezza del pacco e di almeno un metro e mezzo? Escludendo spedireoggi che ti "cionga" se non trova nessuno..
Pakki.it? O altri? Ringrazio :)
Edit- pakki.it peso volume da 83kg. Come non detto.
Edit2- Credo che comunque quello più economico sia purtroppo SPEDIREOGGI. 12.50e fio a 15kg . Gli altri si atetstano su 27-30e.
Ma qualcuno l'ha provato? Sapete inoltre se sono puntuali? Perchè dato che mio fratello va in sardegna per un corso, necessiterebbe dei bagagli proprio per quel giorno preciso. Altrimenti vanificherebbe il tutto.
totocrista
10-06-2013, 14:08
Chideo scusa, vi chiedo un consiglio:
Spedizione più economica per la Sardegna, tenendo conto che l'altezza del pacco e di almeno un metro e mezzo? Escludendo spedireoggi che ti "cionga" se non trova nessuno..
Pakki.it? O altri? Ringrazio :)
Edit- pakki.it peso volume da 83kg. Come non detto.
Truckpooling? Spedireweb?
PuppinoCbr
10-06-2013, 14:15
Truckpooling? Spedireweb?
Edit2- Credo che comunque quello più economico sia purtroppo SPEDIREOGGI. 12.50e fio a 15kg . Gli altri si attestano su 27-30e.
Ma qualcuno l'ha provato? Sapete inoltre se sono puntuali? Perchè dato che mio fratello va in sardegna per un corso, necessiterebbe dei bagagli proprio per quel giorno preciso. Altrimenti vanificherebbe il tutto.
totocrista
10-06-2013, 16:20
Edit2- Credo che comunque quello più economico sia purtroppo SPEDIREOGGI. 12.50e fio a 15kg . Gli altri si attestano su 27-30e.
non so se sono puntuali, ma post indietro mi sembra ci fosse stato qualcuno che l'aveva usato e non aveva avuto problemi.
Viste le dimensioni del collo: soddisfano questi requisiti vero?
Prezzo al peso senza limite di misure per un massimo di 2 volte la somma dei lati minori A e B + una volta il lato maggiore C = 330cm.
PuppinoCbr
10-06-2013, 16:40
non so se sono puntuali, ma post indietro mi sembra ci fosse stato qualcuno che l'aveva usato e non aveva avuto problemi.
Viste le dimensioni del collo: soddisfano questi requisiti vero?
Prezzo al peso senza limite di misure per un massimo di 2 volte la somma dei lati minori A e B + una volta il lato maggiore C = 330cm.
Ti ringrazio tanto.
Si si, soddisfa: 150*45*40. Ci siamo quasi al limite.
Procederò con loro (per forza di cose). Metto fino a 30Kg per andare sul sicuro (dato che non sa ancora il peso che dovrebbe aggirarsi sui 13-15kg) tanto la differenza è poca (12.50e fino a 15kg contro 14.00e fino a 30Kg).
Per gli altri siamo a più del doppio come prezzo a causa dell'altezza ad 1.5mt.
Grazie ancora per l'interessamento :)
PuppinoCbr
11-06-2013, 09:47
Spedireoggi
Ieri ho prenotato alle 17.15 e chiamato anche sull'unico numero di cellulare disponibile. Mi hanno detto che la spedizione era chiusa e che se ne riparlava il giorno successivo.
Mi ha comunque assicurato che il pacco sarebbe stato a destinazione entro domenica (anche se il sabato non consegnano).
La cosa, per mio fratello, è una questione vitale in quanto va in Sardegna in aereo con un volo low-cost per un corso e l'attrezzatura in valigia costerebbe più del biglietto stesso se portasse il tutto con se.
Ovviamente senza attrezzatura entro domenica vanificherebbe il viaggio e il corso (non avendo la tavola nè altro).
Stamane pur richiemando spedireoggi al cellulare, ha RIPRESENTATO la stessa scusa della volta scorsa (quindi 2 prenotazioni su 2, per la mia esperienza diretta) "siamo senza internet e siamo bloccati.. le uniche cose di fortuna riesco a farle sul telefonino con internet"..
L'altra volta mi son fatto rimborsare annullando l'ordine.
Questa volta sinceramente non so cosa fare. Pur vedendo in giro, verso la Sardegna, con queste misure e peso (e tempistiche comunque che si sommano essendo oggi un giorno in meno per stare più sicuri sui tempi di consegna) siamo tutti abbastanza su come prezzo (e non ho la certezza matematica che arrivi comunque in tempo) :(
Le misure sono 1,5mt x 40cm x 45cm e peso 35Kg
Sinceramente non so che scelta "giusta" fare per mio fratello :doh:
megthebest
11-06-2013, 09:49
Spedireoggi
DHL o UPS
totocrista
11-06-2013, 09:52
Spedireoggi
Ieri ho prenotato alle 17.15 e chiamato anche sull'unico numero di cellulare disponibile. Mi hanno detto che la spedizione era chiusa e che se ne riparlava il giorno successivo.
Mi ha comunque assicurato che il pacco sarebbe stato a destinazione entro domenica (anche se il sabato non consegnano).
La cosa, per mio fratello, è una questione vitale in quanto va in Sardegna in aereo con un volo low-cost per un corso e l'attrezzatura in valigia costerebbe più del biglietto stesso se portasse il tutto con se.
Ovviamente senza attrezzatura entro domenica vanificherebbe il viaggio e il corso (non avendo la tavola nè altro).
Stamane pur richiemando spedireoggi al cellulare, ha RIPRESENTATO la stessa scusa della volta scorsa (quindi 2 prenotazioni su 2, per la mia esperienza diretta) "siamo senza internet e siamo bloccati.. le uniche cose di fortuna riesco a farle sul telefonino con internet"..
L'altra volta mi son fatto rimborsare annullando l'ordine.
Questa volta sinceramente non so cosa fare. Pur vedendo in giro, verso la Sardegna, con queste misure e peso (e tempistiche comunque che si sommano essendo oggi un giorno in meno per stare più sicuri sui tempi di consegna) siamo tutti abbastanza su come prezzo (e non ho la certezza matematica che arrivi comunque in tempo) :(
Le misure sono 1,5mt x 40cm x 45cm e peso 35Kg
Ma quindi oggi non passano a ritirare? Se passano oggi per giovedì arriva sicuramente
PuppinoCbr
11-06-2013, 09:56
DHL o UPS
Cioe? Andare direttamente da loro o contattare il loro sito? Direttamente con loro sarebbe spropositato, credo, rispetto alle 18e .. o no?
Ma quindi oggi non passano a ritirare? Se passano oggi per giovedì arriva sicuramente
No, non credo. Ancora mi arriva nememno una mail di conferma.. figuriamoci! :doh:
Anche ieri, alle 17.15, mi hanno detto che se riuscivano a "inserire" un ritiro per oggi, bene. Altrimenti se ne riparla per domani e che comunque in 48 ore loro consegnano (quindi venerdi dovrebbe esser li).
Ma anche con la storia SOLITA di internet bloccato.. Bah!:doh: :doh:
megthebest
11-06-2013, 10:01
Cioe? Andare direttamente da loro o contattare il loro sito? Direttamente con loro sarebbe spropositato, credo, rispetto alle 18e .. o no?
ho capito... ma se cerchi affidabilità.. non guardare più i 18 o 50€.. guarda che i giorni passano e che a te serve una certezza..
anche se ti sparano 50€, credo che ci guadagneresti cmq rispetto al costo del bagaglio sul volo low costo... no?
PuppinoCbr
11-06-2013, 10:12
ho capito... ma se cerchi affidabilità.. non guardare più i 18 o 50€.. guarda che i giorni passano e che a te serve una certezza..
anche se ti sparano 50€, credo che ci guadagneresti cmq rispetto al costo del bagaglio sul volo low costo... no?
Si si.. certamente.. Ora vedo un po..
Magari avendo nella mia zona (tra Chieti e Pescara), quasi tutte le grandi filiali di SDA - Bartolini - TNT (queste sicuramente ci sono), mi conviene passare direttamente da loro per sapere e portar loro direttamente il pacco, così da far prima?
megthebest
11-06-2013, 10:24
Magari avendo nella mia zona (tra Chieti e Pescara), quasi tutte le grandi filiali di SDA - Bartolini - TNT (queste sicuramente ci sono), mi conviene passare direttamente da loro per sapere e portar loro direttamente il pacco, così da far prima?
si.. certamente porta il pacco con te.. .tutti consegnano in 48/72 ore in sardegna... 24/48 in italia..
PuppinoCbr
11-06-2013, 10:36
Ho annullato ora l'ordine con spedireoggi.
Ho visto su truckpooling.it tramite sda (che veniva meno) e ho chiamato tramite skype il call center. Mi ha detto che non ci sono problemi se prenotanto adesso con loro, porto il pacco direttamente da loro così quasi certamente parte oggi e vado abbastanza sul sicuro..
totocrista
11-06-2013, 11:18
A questo punto prova spedire.com anche se ti fanno pagare un po di più almeno sono efficienti.
Solitamente per pacchi cosi grandi rivolge doti direttamente a brt potrebbe farti buoni prezzi
PuppinoCbr
11-06-2013, 11:25
A questo punto prova spedire.com anche se ti fanno pagare un po di più almeno sono efficienti.
Solitamente per pacchi cosi grandi rivolge doti direttamente a brt potrebbe farti buoni prezzi
Grazie a tutti. Tramite truckpooling, ho prenotato con sda (pacco extra senza problemi di misure e peso) e mi è venuto 23e.
Mi hanno mandato subito la lettera di vettura. Ho già attaccato sul pacco e tra poco lo porto io stesso ala filiale (solitamente non fanno problemi) e così quasi certamente parte direttamente oggi..
Grazie ancora per la vostra disponibilità :)
PuppinoCbr
13-06-2013, 14:51
Aggiornamenti:
per fortuna il pacco di 1,5mt e 35Kg, consegnato giorno 11 direttamente a SDA (anche se il 12 comunque l'omino SDA è passato per il ritiro non essendo stato avvisato da nessuno :( ) è arrivato oggi (13) in Sardegna.
Usato truckpooling - SDA. Mia prima esperienza con loro e feedback ottimo (ho usato anche skype per chiedere informazioni preventive e sono stati precisi ed esaustivi).
Fortuna, poi, che ho disdetto (per la seconda volta) con spedireoggi :mad:
Sicuramente a tutt'oggi starei ancora ad attendere qualcuno per ritirare il pacco. Infatti, per la seconda volta (due su due), il giorno successivo alla prenotazione non mi è arrivata uno straccio di mail nè informazione: chiamandoli al cellulare, identico all'altra volta, "abbiamo problemi con internet e stiamo attendendo i tecnici per sanare questo inconveniente".
Per me croce sopra per sempre! :muro:
Plauso, poi, per Myship :D
Hanno ritirato puntualmente e consegnato il giorno successivo il mio pacchetto. Unica pecca (ma davvero veniale) il fatto che sul tracking di Bartolini la spedizione compaia molto dopo (nel mio caso quasi all'atto della consegna), ma credo dipenda proprio da Bartolini
oltre a spedireoggi c'è altro per spedire all'estero?
iaquinta88
15-06-2013, 23:08
prenotato oggi su spedire.com con ups dovrebbe ritirare lunedì, vi terrò aggiornati, pacchettino da 1,8kg 30*20*18 9,99€
totocrista
16-06-2013, 00:57
prenotato oggi su spedire.com con ups dovrebbe ritirare lunedì, vi terrò aggiornati, pacchettino da 1,8kg 30*20*18 9,99
Caro...
iaquinta88
16-06-2013, 07:39
Caro...
:( cosa conveniva? tieni conto xò che ho voluto evitare io sda...
totocrista
16-06-2013, 11:30
:( cosa conveniva? tieni conto xò che ho voluto evitare io sda...
C è una grossa probabilità che il tuo pacco venga comunque ritirato o consegnato da SDA:)
Cmq myship.it 8.85 euro (Bartolini)
Tnt-click 7.99 (TNT)
Www.Pakki.it 6.98 (Bartolini)
Truckpooling 6.49 (Bartolini)
Truckpooling 9.44 (UPS)
oltre a spedireoggi c'è altro per spedire all'estero?
nada?
totocrista
16-06-2013, 11:46
nada?
Spediamo.it
IOINVIO.it
Myship.it
Pakki.it
Praticamente tutti tranne spedireweb e tnt-click. Basta vedere le home page
si vabbe intendevo quello migliore per esperienza personale/ sentite.
totocrista
16-06-2013, 15:56
si vabbe intendevo quello migliore per esperienza personale/ sentite.
Spedire.com, spedire oggi , Spediamo.it ci SN opinioni nelle pagine precedenti... sono tutti e 3 con ups
spediamo.it da me usa sda, non so altrove.
Per spedire una cartuccia di stampante, quindi ingombro piccolissimo e peso altrettanto, chi ha le tariffe più convenienti ?
totocrista
17-06-2013, 14:40
spediamo.it da me usa sda, non so altrove.
Si parlava per l estero... e USA ups
totocrista
17-06-2013, 14:40
Per spedire una cartuccia di stampante, quindi ingombro piccolissimo e peso altrettanto, chi ha le tariffe più convenienti ?
La raccomandata probabilmente
Solo che la raccomandata mi sa che passa come extra, perchè in spessore supera il limite previsto dalle poste.
totocrista
17-06-2013, 15:59
Solo che la raccomandata mi sa che passa come extra, perchè in spessore supera il limite previsto dalle poste.
Supera i 5cm??
The_Saint
17-06-2013, 18:57
Anche se in questo thread è OT, ho notato che il Paccocelere1 delle poste è in promozione fino al 3 luglio a 10€ fissi fino a 10Kg... maggiori info qui:
http://www.poste.it/postali/italia/paccocelere.shtml
...magari a qualcuno può tornare utile. :)
Supera i 5cm??
No hai ragione, togliendo la confezione e lasciando solo la cartuccia sto nei 5 cm.
Domani vado di raccomandata, è ancora la soluzione più economica.
Grazie :) .
Ragazzi, mi aggiornate circa disponibilità e convenienza per una spedizione "particolare" , ovvero : 120 cm x 120 cm x 120 cm , peso all'incirca 150kg effettivi (il tutto misurato in eccesso)
Da continente ad isola.
Grazie.;)
P.S.
Spedireweb : circa 147 euro
Spediamo : circa 129 euro ( ma arriva sino a 120 x 120 x 100 ) mandato email di preventivo personalizzato
Myship devo inviare richiesta speciale via email.
truckpooling : circa 224 euro ( ma arriva sino a 120 x 120 x 100 ) mandato email di preventivo personalizzato
pakki.it : circa 157 euro
legend2005
19-06-2013, 15:44
hai provato dove di solito gestiscono spedizioni di grossi carichi per l'agricoltura?
una volta mi feci spedire un pacco da piu di 300kg per meno di 100€, l'unico inconveniente era che dovevo ritirarlo a 10km da dove abitavo io ma visto il risparmio non ci ho pensato 2 volte
ragazzi, ma che è successo a speditissimo?? il sito è irrangiungibile! :confused:
hai provato dove di solito gestiscono spedizioni di grossi carichi per l'agricoltura?
una volta mi feci spedire un pacco da piu di 300kg per meno di 100€, l'unico inconveniente era che dovevo ritirarlo a 10km da dove abitavo io ma visto il risparmio non ci ho pensato 2 volte
Preferirei un corriere.....:rolleyes:
ragazzi, ma che è successo a spedeitissimo?? il sito è irrangiungibile! :confused:
Scomparso-defunto!:muro:
totocrista
19-06-2013, 20:35
Ragazzi, mi aggiornate circa disponibilità e convenienza per una spedizione "particolare" , ovvero : 120 cm x 120 cm x 120 cm , peso all'incirca 150kg effettivi (il tutto misurato in eccesso)
Da continente ad isola.
Grazie.;)
P.S.
Spediamo : circa 129 euro ( ma arriva sino a 120 x 120 x 100 ) mandato email di preventivo personalizzato
truckpooling : circa 224 euro ( ma arriva sino a 120 x 120 x 100 ) mandato email di preventivo personalizzato
Solitamente per questi pesi conviene rivolgersi direttamente in filiale. Solitamente Bartolini è campione per queste spedizioni giganti. Contattali:)
Reignofcaos
19-06-2013, 21:02
Solitamente per questi pesi conviene rivolgersi direttamente in filiale. Solitamente Bartolini è campione per queste spedizioni giganti. Contattali:)
Quoto anch'io,
senti Bartolini direttamente in filiale :)
Sulle maxi spedizione danno tanto filo da torcere a tutti compresa sda
... e il servizio è molto buono!
Colgo l'occasione per aggiornarvi!
Ho iniziato ad usare Truckpooling :D :sofico: :winner:
Diversi di vo già lo conosceranno: broker di spedizoni online, puntalissime e precisissime nelle comunicazioni; prezzi ultra-concorrenzilali!
Sui 3kg poi sono imbattibili.... grazie a Bartolini :sofico:
Effetuato 6 spedizione da e verso il mio domicilio: tutto OK!
Come tempistiche danno 48h, ma ho visto che è variabile, su 6 spedizioni:
- 2 consegante in 24h
- 3 consegante in 48h
- 1 consegnata in 72h (ma c'era consegna zona disagiata tra i monti)
.. il tutto tramite il servizio Con BRT Express fino a 3kg a 6,49 !!! :eek: :sofico: ;)
Bye Bye SDA :ciapet: (via spediamo, spedireweb ecc...)
... le sto provando tutte per non usare SDA!
Se dura truckpooling, è la soluzine DEFINITVA!!! FINALEMENTE
Spero che la recensione via possa essere utile!
RoC
legend2005
19-06-2013, 23:02
io invece sto iniziando a far di tutto per non usare tnt..con sda stranamente mi trovo bene (sgrat sgrat :stordita: )
nella mia zona si appoggiano a qualche ditta esterna con dei camioncini bianchi..
è un calvario ogni volta, per non parlare del tracking estremamente lento..
ma chi le scrive le guide per mettere le bolle sui pacchi?
"2. Piegate il foglio stampato contenente l’etichetta lungo la linea, per mantenere visibile tutta
l’etichetta di spedizione. Posizionate l’etichetta suun unico lato del pacco e copritela
completamente con un nastro da imballaggio chiaro di plastica. Non coprite eventuali linee di
giunzione o chiusure del pacco con l’etichetta.Applicate l'etichetta in una sacca di spedizione
UPS. Se non disponete di una sacca, fissate l'etichetta piegata applicando del nastro adesivo
trasparente per spedizioni sull'intera etichetta."
ma insomma devo appiccicarla o metterla nella sacca? o tutte e due?
by spedireoggi
Da continente ad isola.
Grazie.;)
P.S.
Aggiornamento:
Spedireweb : Non effettua ritiri presso il comune-provincia che mi interessa. (peccato era il più conveniente economicamente parlando, circa 147 euro)
Sembrerebbe quella più conveniente e che rientra senza alcun tipo di problema, www.pakki.it circa 157 euro , qualcuno di voi l'ha utilizzato ? Come si sono comportati ? A quale corriere si affidano ?:confused: :rolleyes: :confused:
Intanto ho contattato via email :
Myship : Non effettuano questo tipo di spedizioni (dimensioni-peso troppo eccessive)
Truckpooling (Bartolini circa 223 euro) : Mi hanno risposto riconfermandomi lo stesso preventivo ottenibile online dalla maschera del sito...anche se mi sembra strano dato che le dimensioni non rientrerebbero, li ricontatto per conferma.
Spediamo : non hanno risposto proprio all'email.
Grazie mille per il consiglio;)
Quoto anch'io,
senti Bartolini direttamente in filiale :)
Sulle maxi spedizione danno tanto filo da torcere a tutti compresa sda
... e il servizio è molto buono!
Colgo l'occasione per aggiornarvi!
Ho iniziato ad usare Truckpooling :D :sofico: :winner:
Diversi di vo già lo conosceranno: broker di spedizoni online, puntalissime e precisissime nelle comunicazioni; prezzi ultra-concorrenzilali!
Sui 3kg poi sono imbattibili.... grazie a Bartolini :sofico:
Effetuato 6 spedizione da e verso il mio domicilio: tutto OK!
Come tempistiche danno 48h, ma ho visto che è variabile, su 6 spedizioni:
- 2 consegante in 24h
- 3 consegante in 48h
- 1 consegnata in 72h (ma c'era consegna zona disagiata tra i monti)
.. il tutto tramite il servizio Con BRT Express fino a 3kg a 6,49 !!! :eek: :sofico: ;)
Bye Bye SDA :ciapet: (via spediamo, spedireweb ecc...)
... le sto provando tutte per non usare SDA!
Se dura truckpooling, è la soluzine DEFINITVA!!! FINALEMENTE
Spero che la recensione via possa essere utile!
RoC
Grazie mille anche a te per il consiglio, e quoto sulla tempestività delle risposte-assistenza pre-vendita via email....leggi sopra;)
maledetti ho appena fatto il apgamento Truckpooling non lo conoscevo..
totocrista
20-06-2013, 15:00
Aggiornamento:
Spedireweb : Non effettua ritiri presso il comune-provincia che mi interessa. (peccato era il più conveniente economicamente parlando, circa 147 euro)
Sembrerebbe quella più conveniente e che rientra senza alcun tipo di problema, www.pakki.it circa 157 euro , qualcuno di voi l'ha utilizzato ? Come si sono comportati ? A quale corriere si affidano ?:confused: :rolleyes: :confused:
Intanto ho contattato via email :
Myship : Non effettuano questo tipo di spedizioni (dimensioni-peso troppo eccessive)
Truckpooling (Bartolini circa 223 euro) : Mi hanno risposto riconfermandomi lo stesso preventivo ottenibile online dalla maschera del sito...anche se mi sembra strano dato che le dimensioni non rientrerebbero, li ricontatto per conferma.
Spediamo : non hanno risposto proprio all'email.
Grazie mille per il consiglio;)
Grazie mille anche a te per il consiglio, e quoto sulla tempestività delle risposte-assistenza pre-vendita via email....leggi sopra;)
io ho usato pakki.it varie volte per spedizioni isola, penisole. Tutte consegnate in 48h come prassi. Prima di ritirare il pacco chiamano dalla filiale per sapere a che ora faccia più comodo il ritiro (e per conferma che ci sia qualcuno) solitamente passano dopo le 14. Il contatto avviene verso le 12. Loro via mail sono gentilissimi e hanno pure un pratico gestionale che ti permette di avere il tracking bartolini dalla mattina dopo.
IO te lo consiglio
visto le passate esperieze tutte andate ottimamente per spedizioni all'estero, mercoledì ho fatto la richiesta di un ritiro sul sito di spedireoggi, hjo pagato ovviamente all'istante, ma.. a tutt'oggi non ho ricevuto niente di niente!!! nessuna bolla e ovviamente non è passato nessun corriere a ritirare! mi devo preoccupare! sta partendo anche questo altro sito? :confused:
totocrista
24-06-2013, 11:32
Prova tntclick ;)
Non credo che accetti queste dimensioni
visto le passate esperieze tutte andate ottimamente per spedizioni all'estero, mercoledì ho fatto la richiesta di un ritiro sul sito di spedireoggi, hjo pagato ovviamente all'istante, ma.. a tutt'oggi non ho ricevuto niente di niente!!! nessuna bolla e ovviamente non è passato nessun corriere a ritirare! mi devo preoccupare! sta partendo anche questo altro sito? :confused:
io ho fatto un ordine esattamente lo stesso giorno arrivato tutto e spedito...
sicuro che non sia nella cartella spam ?
io ho fatto un ordine esattamente lo stesso giorno arrivato tutto e spedito...
sicuro che non sia nella cartella spam ?
no, non mi è arrivato proprio niente e infatti il corriere non è proprio passato!! anche perché no mi avrebbe dovuto spedire prima la bolla??
cmq piu o meno intorno a quella data hanno avuto dei problemi tecnici..c'era anche l'annuncio sul sito.
cmq piu o meno intorno a quella data hanno avuto dei problemi tecnici..c'era anche l'annuncio sul sito.
sì, avevo letto l'annuncio, ma avevano anche scritto che per venerdì sarebbe tornato tutto operativo. ho contattato anche l'assistenza via mail, ma ancora nessuna risposta.. :(
sempre più dubbioso. avevo fatto in passato 3 ordini e tutto era andato benissimo, adesso invece sembra proprio di no. faccio l'ordine, come avevo detto qualche post fa, il 19 di giugno. il sito mi diceva che c'erano dei problemi col server e gli ordini sarebbero stati evasi solo il 21. ma dal 21 non ricevo niente di niente. scrivo una mail all'assistenza clienti, niente! nessuna risposta! ieri allora telefono, spigo il problema, mi dicono che sì, effettivamente il mio ordine non era stato proprio preso in considerazione, allora mi dicono che avrebbero sbloccato la situazione in giornata. bene, l'unica cosa che è cambiato è che nella mia pagina dello storico ordini lo stato dell'ordine è passato da completato a pagato ed ora è apparsa la fattura, ma assolutamente nessuna bolla di spedizione speditami via mail e quindi un altro giorno senza che passi il corriere per il ritiro! ichiamo stamattina per chiedere lumi, NON MI RISPONDONO! non so davvero più che pensare, a questo punto gli apro una contestazione via paypal, ma io ho urgenza di spedire questo pacco, che faccio adesso?? :muro: :muro:
megthebest
26-06-2013, 10:00
altre due esperienze positive con Ioinvio..
per me uno dei più precisi e con prezzi allineati..
sempre più dubbioso. avevo fatto in passato 3 ordini e tutto era andato benissimo, adesso invece sembra proprio di no. faccio l'ordine, come avevo detto qualche post fa, il 19 di giugno. il sito mi diceva che c'erano dei problemi col server e gli ordini sarebbero stati evasi solo il 21. ma dal 21 non ricevo niente di niente. scrivo una mail all'assistenza clienti, niente! nessuna risposta! ieri allora telefono, spigo il problema, mi dicono che sì, effettivamente il mio ordine non era stato proprio preso in considerazione, allora mi dicono che avrebbero sbloccato la situazione in giornata. bene, l'unica cosa che è cambiato è che nella mia pagina dello storico ordini lo stato dell'ordine è passato da completato a pagato ed ora è apparsa la fattura, ma assolutamente nessuna bolla di spedizione speditami via mail e quindi un altro giorno senza che passi il corriere per il ritiro! ichiamo stamattina per chiedere lumi, NON MI RISPONDONO! non so davvero più che pensare, a questo punto gli apro una contestazione via paypal, ma io ho urgenza di spedire questo pacco, che faccio adesso?? :muro: :muro:
Apri la contestazione e mandali a quel paese.
Certo non si stanno facendo una bella pubblicità con questa storia!
Io invece tra oggi e domani spedirò un nuovo pacco con myship (nelle ultime due occasioni mi sono trovato bene).
Vi tengo aggiornati.
spedireweb a voi funziona? Io sto aspettando da lunedi due ritiri, ma ancora niente... :muro:
totocrista
26-06-2013, 11:33
spedireweb a voi funziona? Io sto aspettando da lunedi due ritiri, ma ancora niente... :muro:
Sulla loro pagina FB parlano di problemi
Dovrei spedire una busta in Olanda (è un rma a Corsair). Avete suggerimenti per una spedizione economica ma comunque tracciabile? La raccomandata internzionale, per un peso intorno ai 100grammi, è 7-8€. C'è qualcosa a meno?
totocrista
26-06-2013, 12:55
Dovrei spedire una busta in Olanda (è un rma a Corsair). Avete suggerimenti per una spedizione economica ma comunque tracciabile? La raccomandata internzionale, per un peso intorno ai 100grammi, è 7-8. C'è qualcosa a meno?
Non penso proprio
altre due esperienze positive con Ioinvio..
per me uno dei più precisi e con prezzi allineati..
usato spesso sempre ok...
cmq ripeto è tutto relativo alla ditta subappaltata...a maggior ragione essendo corrieri virtuali...ioinvio forse dalla sua ha il vantaggio di appoggiarsi ad una struttura bella grande...
totocrista
26-06-2013, 19:58
usato spesso sempre ok...
cmq ripeto è tutto relativo alla ditta subappaltata...a maggior ragione essendo corrieri virtuali...ioinvio forse dalla sua ha il vantaggio di appoggiarsi ad una struttura bella grande...
Ioinvio di fatto è SDA. Un po come tnt-click che è tnt
aggiorno che son riuscito a parlare con l'assitenza clienti di spedireoggi.com e mi hanno effettivamente confermato che hanno continuato ad avere problemi e questa volta era il turno della lettera di vettura, sicché loro la prenotazione l'avevano fatto, ma la lettera non c'era, perché non riuscivano ada accedere al sito UPS Per telefono mi hanno detto, può verificare di persona, dopo la telefonata ho verificato e il sito UPS era acessibile.. mah!). e infatti è venuto il corriere a casa perchè aveva la prenotazione, gli ho spiegato tutto e lui si è preso il pacco e ha voluto che gli segnassi l'indirizzo su un foglio perché la lettera di vettura l'avrebbe fatta lui. adesso però sono senza codice di tracking per controllare lo stato.. domani ritelefono per vedere se tutto è andato bene. comunque avrebbero anche potuto segnalarmi tutto il disguido via mail.. :muro:
girovagando in rete,penso di aver trovato un nuovo servizio di spedizioni online.In questi giorni vedo di recuperare qualche info in più.Nel frattempo sono riusciuto a sapere che nel prezzo sono inclusi 2 tentativi di consegna e 7gg di giacenza.
Eccovi i prezzi praticati,fatemi sapere cosa ne pensate
Fino a 1 Kg € 6,09
Fino a 3 Kg € 6,30
Fino a 15 Kg € 7,80
Fino a 30 Kg € 8,65
Fino a 50 Kg € 12,75
Fino a 75 Kg € 22,80
Fino a 100 Kg € 29,10
The_Saint
27-06-2013, 19:12
girovagando in rete,penso di aver trovato un nuovo servizio di spedizioni online.In questi giorni vedo di recuperare qualche info in più.Nel frattempo sono riusciuto a sapere che nel prezzo sono inclusi 2 tentativi di consegna e 7gg di giacenza.
Eccovi i prezzi praticati,fatemi sapere cosa ne pensate
Fino a 1 Kg € 6,09
Fino a 3 Kg € 6,30
Fino a 15 Kg € 7,80
Fino a 30 Kg € 8,65
Fino a 50 Kg € 12,75
Fino a 75 Kg € 22,80
Fino a 100 Kg € 29,10Sembra ottimo... è questo giusto?
http://www.expiweb.it/rates/
pare abbia accordi un po' con tutti i corrieri ("Brt,Dhl,Sda,Tnt ed Ups")... essendo un sito nuovo, adesso occorre qualcuno che faccia da cavia... :D
)Sembra ottimo... è questo giusto?
http://www.expiweb.it/rates/
pare abbia accordi un po' con tutti i corrieri ("Brt,Dhl,Sda,Tnt ed Ups")... essendo un sito nuovo, adesso occorre qualcuno che faccia da cavia... :D
si esatto,ma rettifico quanto hai scritto.I corrieri utilizzati (al momento) sono solo SDA e TNT (quest'ultimo ottimo per quanto mi riguarda e prezzi ok)
dobbiamo solo testare il servizio
PuppinoCbr
28-06-2013, 00:42
Volevo testare il servizio, procedendo per il ritorno della spedizione effettuata 10 giorni fa verso la Sardegna con truckpooling.it (al prezzo di 23e con SDA). Con quest'ultima, dalla Sardegna a Chieti, costerebbe ora 17e circa (non essendo più "verso" ma "da" isole), contro i 12.75 di expiweb (per circa 38Kg di peso).
Putroppo, però, a causa delle misure 150*45*40 cm, con expiweb mi scatta a 22,80e. Sono quindi costretto a ripiegare su truckpooling, altrimenti avrei fatto tranquillamente da cavia :p
Le tariffe sono buone.
Al prossimo giro lo provo.
Per ora segnalo una terzo pacco spedito con myship e uno con spediamo tutti e due correttamente ritirati il giorno dopo (ieri).
Dovrebbero essere consegnati tra oggi e lunedì.
Vi aggiorno!
totocrista
28-06-2013, 08:19
Occhio a usare TNT x ora. Causa 854 esuberi su 3000 dipendenti italiani, molte filiali del nord ma anche più in giù come Teramo, sono in sciopero
confermo, per esempio ad Avellino la filiale verrà chiusa mettendo in strada i 30 dipendenti!
a breve dovrei avere nuove info sul servizio.
PuppinoCbr
01-07-2013, 10:54
:muro: Questa mattina, dovendo effettuare una spedizione con truckpooling.it, qualsiasi luogo di destinazione che immetto, mi indica sempre
"la Localita: xxxxxx non è stata trovata per la nazione IT"
:doh:
-EDIT-
mi hanno risposto, essendosi accorti proprio ora dell'inconveniente:
"A causa di un problema temporaneo nel database del sistema, il servizio di prenotazione è sospeso; contiamo di ripristinarlo a brevissimo.
Scrivi al supporto truckpooling se vuoi essere avvisato via email o sms appena il servizio viene riprisitinato.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
Il Team di Truckpooling"
tra domani e dopo domani dovrei provare expiweb.
speriamo bene ;)
PuppinoCbr
01-07-2013, 19:07
truckpooling.it
Problema database nel sito RISOLTO.
ancora una spedizione completata con soddisfazione con myship e una con spediamo!
primo feed positivo con expiweb.Spedizione consegnata in meno di 24h e devo dire che è andato tutto bene
The_Saint
03-07-2013, 10:34
primo feed positivo con expiweb.Spedizione consegnata in meno di 24h e devo dire che è andato tutto beneOttimo... mandano l'etichetta da stampare via mail? E' arrivata subito?
Ottimo... mandano l'etichetta da stampare via mail? E' arrivata subito?
certo che mandano l'etichetta da stampare (cosa che vale un pò per tutti i servizi di spedizioni online).A me non l'hanno mandata subito (ordine fatto di sera e documenti ricevuti in prima mattinata)
quelli di truckpooling mi hanno mandato un buono sconto del 10% da spendere entro questo fine settimana. penso l'abbiano mandto a tutti i clienti, ma io non credo di utilizzarlo. serve a qualcuno?
quelli di truckpooling mi hanno mandato un buono sconto del 10% da spendere entro questo fine settimana. penso l'abbiano mandto a tutti i clienti, ma io non credo di utilizzarlo. serve a qualcuno?
probabile che questa settimana dovrei fare una spedizione (non so se domani o venerdi,sono in attesa di info da parte del destinatario).se vuoi lo prendo io
PuppinoCbr
03-07-2013, 18:12
Purtroppo qualche disguido in TP c'è stato, pur avendo ripristinato il database. Infatti il corriere sda ha invertito il ritiro, vendendo da me DESTINATARIO, per ritirare il pacco (che doveva essere ritirato ieri).
Ora TP ha riprenotato il ritiro per domattina. Stiamo a vedere . . :mbe:
Ps. io non ho avuto alcuno sconto :(
probabile che questa settimana dovrei fare una spedizione (non so se domani o venerdi,sono in attesa di info da parte del destinatario).se vuoi lo prendo io
tienimi aggiornato. se davvero devi fare la spedizione, mandami un pvt e ti comunico il codice. ;)
tienimi aggiornato. se davvero devi fare la spedizione, mandami un pvt e ti comunico il codice. ;)
certo,se mi serve ti faccio sapere via pvt.
grazie del pensiero.
totocrista
03-07-2013, 21:12
Ho un codice anch'io per truckpooling. Per una spedizione prenotabile nel solo fine settimana (sabato o domenica)
Se lo volete....:)
firestorm90
04-07-2013, 11:22
Ho un codice anch'io per truckpooling. Per una spedizione prenotabile nel solo fine settimana (sabato o domenica)
Se lo volete....:)
Idem come sopra ;) Inviatemi un MP o una mail tramite il forum. Bye!
megthebest
04-07-2013, 11:28
potreste inviare il PM anche a me? avete qualche sconto per ioinvio e spedireweb?
dovrei effettuare una spedizione nei prossimi giorni..
Grazie!
potreste inviare il PM anche a me? avete qualche sconto per ioinvio e spedireweb?
Grazie!
io ho lo sconto sull'account di SW,se vuoi posso fartela dal mio account e farti risparmiare qualcosina.Se vuoi sono a tua disposizione.
ciao
PuppinoCbr
04-07-2013, 11:36
Mi prenoto anche io per truckP. Ho proprio da fare una spedizione per il fine settimana.
Naturalmente, per evitare di non farlo usare a qualcun'altro, vedo anche se per il peso e misure, comunque mi conviene qualche altro spedizioniere ;)
come scritto se a qualcuno interessa spedire con SW (che io non uso per via di sda), se volete ho uno sconto sul mio account.Ovviamente le spedizioni devono essere fatte dal mio account per ottenere lo sconto.
Se vi interessa per me non ci sono problemi.
totocrista
04-07-2013, 12:30
Grazie!
Inviato
provato pakki.it
esperienza da dimenticare con corriere brt.
Ma posso dire ad alta voce,l'assistenza di pakki.it è da 10 e lode.Sono sempre disponibili,gentili e cortesi,attenti nell'ascoltare il cliente ed adoperarsi per risolvere eventuali problemi (cosa che non fanno tutti).
Mi prenoto anche io per truckP. Ho proprio da fare una spedizione per il fine settimana.
Naturalmente, per evitare di non farlo usare a qualcun'altro, vedo anche se per il peso e misure, comunque mi conviene qualche altro spedizioniere ;)
Puppino, fammi sapere, nel caso c'è anche il mio codice. se ne hai bisogno, mendami un pvt, lo sconto è del 10%. ;)
Puppino, fammi sapere, nel caso c'è anche il mio codice. se ne hai bisogno, mendami un pvt, lo sconto è del 10%. ;)
scusa ma si stava seguendo l'ordine delle repliche oppure no?cmq se serve a puppino (se deve spedire subito),lascio il posto a lui ;)
PuppinoCbr
04-07-2013, 15:11
Carissimo ti ringrazio tanto per la premura!!
Avevo mandato un PVT a Firestorm e mi ha risposto in PVT dandomi il codice.
Se c'è qualcun'altro che ha bisogno..:)
Grazie tante ancora :vicini:
Edit
Vai vai Ago.. tanto a me serviva eventualmente solo per TP
Firestorm aveva scritto di mandare un PVT a chi ne avesse avuto bisogno..
Vai tranquillamente con Kudram ;)
Carissimo ti ringrazio tanto per la premura!!
Avevo mandato un PVT a Firestorm e mi ha risposto in PVT dandomi il codice.
Se c'è qualcun'altro che ha bisogno..:)
Grazie tante ancora :vicini:
Edit
Vai vai Ago.. tanto a me serviva eventualmente solo per TP
Firestorm aveva scritto di mandare un PVT a chi ne avesse avuto bisogno..
Vai tranquillamente con Kudram ;)
ti ringrazio.
Come detto io dovrei saperlo per domani se devo spedire o no (ovviamente se non spedisco lascio spazio ad altri)
@kudram: con il tuo codice avrei tempo per effettuare l'ordine anche nella giornata di domenica per la settimana successiva?Se non è cosi allora passo già da ora
PuppinoCbr
04-07-2013, 15:34
@kudram: con il tuo codice avrei tempo per effettuare l'ordine anche nella giornata di domenica per la settimana successiva?Se non è cosi allora passo già da ora
Su questo, almeno per TruckP, ti posso rispondere io. A meno che non li contatti (e non l'ho mai fatto per posticipi), direttamente dal sito non si può prenotare per un giorno diverso dal successivo (escluso festivi e che slitta al primo feriale successivo).
firestorm90
04-07-2013, 18:06
Su questo, almeno per TruckP, ti posso rispondere io. A meno che non li contatti (e non l'ho mai fatto per posticipi), direttamente dal sito non si può prenotare per un giorno diverso dal successivo (escluso festivi e che slitta al primo feriale successivo).
Confermo. Nell'occasione lascio anche un "feedback" positivo per il servizio di TruckPooling. A mio avviso è davvero ottimo, il portale è fatto abbastanza bene, a prova di niubbi, le lettere di vettura sono quasi istantanee, l'assistenza (almeno nel mio caso) risponde velocemente ed inoltre è possibile scegliere il corriere che fa più comodo o addirittura richiedere quotazioni per spedizioni e trasporti particolari, il che è veramente un'ottima cosa. Finora l'ho usato 3 volte con UPS , le prime due per spedizioni internazionali (Regno Unito e Francia) e l'ultima per una nazionale, e oltre ad aver speso uno sciocchezza rispetto a tanti altri siti e servizi, la merce è arrivata perfettamente in orario e senza che si verificassero problemi (altro che Ecoparcel.eu, pessima esperienza con loro) ;) Insomma lo consiglierei, specialmente per l'internazionale. Un saluto a Puppino.
NB: non lavoro per TP e in un certo senso di loro non me può fregar di meno :D la mia è solo una recensione.
Saluti.
ti ringrazio.
Come detto io dovrei saperlo per domani se devo spedire o no (ovviamente se non spedisco lascio spazio ad altri)
nella mail c'è scritto così:
Avrai uno sconto del 10% su qualunque spedizione, nazionale e internazionale.
Il coupon è valido per una spedizione, e può essere utilizzato sabato 6 o domenica 7 luglio 2013.
ma tu non vuoi il ritiro lunedì, ma in un giorno diverso della prossima settimana?
PuppinoCbr
05-07-2013, 12:53
Quoto Firestorm. Anche io mi son trovato bene (se non il piccolo disguido per lo scambio tra mittente e destinatario circa il ritiro, ma poi ha pensato TP stesso a riprenotare al giusto indirizzo).
Per il codice promo TP, quasi certamente è sfumata la spedizione.
Se qualcun altro deve spedire, gli passo tranquillamente il codice fornito GENTILMENTE dal cordialissimo Firestorm (o lo passa direttamente lui).:)
Piccolo imprevisto accaduto per una spedizione con Spediamo.it :
Ritiro prenotato per martedì scorso in località disagiata. Non avviene. Contatto il servizio clienti via email (c'è da dire sempre tempestivi nelle risposte) e mi viene detto che il codice tracking number è cambiato :eek: (cosa a dir poco strana , difatti poi si rivelerà un'info totalmente sbagliata). Fatto notare la cosa al quanto strana e dopo aver sollecitato per bene, il ritiro avviene il giorno seguente (quindi con un giorno di ritardo) ma viene poi consegnato il tutto correttamente.
Insomma a volte possono capitare imprevisti, l'importante è far notare e che dall'altra parte ci sia personale disponibile, preparato e soprattutto comprensivo.;)
PuppinoCbr
08-07-2013, 09:56
Piccolo imprevisto accaduto per una spedizione con Spediamo.it . .
Insomma a volte possono capitare imprevisti, l'importante è far notare e che dall'altra parte ci sia personale disponibile, preparato e soprattutto comprensivo.;)
Grazie per l'utilissimo feedback ;)
vick_nait
08-07-2013, 20:28
ragazzi scusate, ma mi sa che leggere 150 pagine non è consigliabile..:D
spero sia la sezione giusta innanzitutto.
la domanda è semplice..spedire all'estero in europa..mi pare che dall'italia sia parecchio oneroso sia per semplici buste marroncine che pacchi o pacchettini..dall'estero all'italia mi sembra si spedisce a un quarto rispetto a quanto costa a noi farlo verso l'estero..mi sbaglio o è una realta?.c'e qualche spedizioniere a prezzi umani verso l'estero che potete consigliarmi?
un saluto e grazie..;)
PuppinoCbr
08-07-2013, 21:00
Non ho esperienza diretta per l'estero ma intanto posso consigliarti di fare un preventivo sul sito TruckPooling che confronta diversi corrieri per la tipologia di spedizione immessa.
vick_nait
08-07-2013, 21:42
Non ho esperienza diretta per l'estero ma intanto posso consigliarti di fare un preventivo sul sito TruckPooling che confronta diversi corrieri per la tipologia di spedizione immessa.
prendo nota e domani faccio qualche prova..intanto grazie e se altri hanno qualcosa da segnalare, magari puo servire a piu di qualche utente.:)
Grazie per l'utilissimo feedback ;)
Figurati di nulla;)
Aggiorno circa Spedireweb e forte ritardo di pagamento contrassegni subito dal sottoscritto e da tanti sfortunati capitati in tale disavventura.
Finalmente, dopo tante e dico tante emails intercorse, solleciti ecc sono riuscito ad ottenere un bonus crediti per mie future spedizioni (codice sconto del 50% sulla prossima spedizione che effettuerò con loro per tipologia pacco e con termine a Settembre 2013) , il tutto per scusarsi del disagio arrecato , ricordo esser stato più di 20gg di attesa oltre quanto previsto-prenotato-pagato e concordato al momento dell'ordine e presa in carico del tutto da parte del loro corriere di competenza, per restituirmi i miei soldi in contrassegno.
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, anche se devo ammetterlo, è stato un calvario.
Grazie della segnalazione.
Personalmente è più di un anno che ho abbandonato spedireweb per alcuni disservizi avuti.
La cosa che mi fece incavolare fu la totale mancanza della volontà di cercare di rimediare all'errore (anche al telefono sembravano seccati dal mio problema) e la poca accortezza verso il cliente non avendo mandato nemmeno una mail di scuse (non volevo manco il buono sconto...) cercando di spiegare cosa fosse successo.
totocrista
09-07-2013, 14:56
Figurati di nulla;)
Aggiorno circa Spedireweb e forte ritardo di pagamento contrassegni subito dal sottoscritto e da tanti sfortunati capitati in tale disavventura.
Finalmente, dopo tante e dico tante emails intercorse, solleciti ecc sono riuscito ad ottenere un bonus crediti per mie future spedizioni (codice sconto del 50% sulla prossima spedizione che effettuerò con loro per tipologia pacco e con termine a Settembre 2013) , il tutto per scusarsi del disagio arrecato , ricordo esser stato più di 20gg di attesa oltre quanto previsto-prenotato-pagato e concordato al momento dell'ordine e presa in carico del tutto da parte del loro corriere di competenza, per restituirmi i miei soldi in contrassegno.
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, anche se devo ammetterlo, è stato un calvario.
Penoso che non diano una spedizione gratis ma uno sconto del 50%. Che siano stati in crisi di liquidità?
Grazie della segnalazione.
Personalmente è più di un anno che ho abbandonato spedireweb per alcuni disservizi avuti.
La cosa che mi fece incavolare fu la totale mancanza della volontà di cercare di rimediare all'errore (anche al telefono sembravano seccati dal mio problema) e la poca accortezza verso il cliente non avendo mandato nemmeno una mail di scuse (non volevo manco il buono sconto...) cercando di spiegare cosa fosse successo.
Capisco benissimo cosa vuoi intendere con il dire della mancanza di volontà di cercare di rimediare all'errore. (se non fosse stato per me , la questione a detta loro si sarebbe risolta con neanche un email di scuse personalizzata).:muro:
Penoso che non diano una spedizione gratis ma uno sconto del 50%. Che siano stati in crisi di liquidità?
E' la prima cosa che mi è venuta in mente, ma mi son detto, meglio questo che nulla.:rolleyes:
sara1362
09-07-2013, 22:18
volevo aggiornarvi su 2 mie recenti spedizioni.
1) trukpoling: domenica ho prenotato con trukpoling usando il codice sconto che mi avevano mandato, spedizione con Bartolini.
Dovevano ritirare lunedì, ma nulla...questa mattina (martedì) ho telefonato, hanno controllato e il corriere aveva notificato che il mittente(io) non aveva risposto al telefono/annullato ritiro. Hanno ribadito che bartolini telefona sempre prima di ritirare.... Falso perchè io non ho ricevuto alcuna telefonata, in ogni caso questa mattina me lo hanno riprenotato per oggi ed in effetti è arrivato, ma non ho ricevuto nessuna telefonata nemmeno oggi.
2)expiweb: prenotato ieri (lunedì) per ritirare domani (mercoledì)...la lettera di vettura con SDA (che odio) mi è arrivata solo oggi a mezzogiorno...spero arrivino puntuali domani.
sara1362
10-07-2013, 16:58
volevo aggiornarvi su 2 mie recenti spedizioni.
1) trukpoling: domenica ho prenotato con trukpoling usando il codice sconto che mi avevano mandato, spedizione con Bartolini.
Dovevano ritirare lunedì, ma nulla...questa mattina (martedì) ho telefonato, hanno controllato e il corriere aveva notificato che il mittente(io) non aveva risposto al telefono/annullato ritiro. Hanno ribadito che bartolini telefona sempre prima di ritirare.... Falso perchè io non ho ricevuto alcuna telefonata, in ogni caso questa mattina me lo hanno riprenotato per oggi ed in effetti è arrivato, ma non ho ricevuto nessuna telefonata nemmeno oggi.
aggiorno:
per fortuna ho controllato il traking:rolleyes: e non vedendolo ho telefonato a Tp che ha controllato sul sito Bartolini con il numero dell'etichetta che ha messo il corriere Brt sulla mia copia del manifest:
è in consegna...bene...riaggancio e controllo anche io e vedo che il pagamento è a carico del DESTINATARIO...ma ho già pagato io!!!
quindi ritelefono a Tp,
per la seconda volta nel giro di 5 minuti,
e Tp invia subito una mail a Bartolini e poi mi dice di telefonare al destinatario perchè non ritiri nulla se deve pagare...
.... telefono al destinatario che fortunatamente non ha ancora ricevuto nulla,per spiegare tutto:
se avessero chiesto dei soldi non doveva ritirare perchè Tp lo avrebbe rimesso in consegna per domani senza pagamento....e pregandolo di informarmi subito se fossero arrivati perchè dovrei dirlo a Tp
uff...sono in attesa di notizie...CHE TELENOVELA!!:mc:
2)expiweb: prenotato ieri (lunedì) per ritirare domani (mercoledì)...la lettera di vettura con SDA (che odio) mi è arrivata solo oggi a mezzogiorno...spero arrivino puntuali domani.
hanno ritirato oggi come previsto, speriamo che almeno questo fili liscio
totocrista
10-07-2013, 18:06
aggiorno:
per fortuna ho controllato il traking:rolleyes: e non vedendolo ho telefonato a Tp che ha controllato sul sito Bartolini con il numero dell'etichetta che ha messo il corriere Brt sulla mia copia del manifest:
è in consegna...bene...riaggancio e controllo anche io e vedo che il pagamento è a carico del DESTINATARIO...ma ho già pagato io!!!
quindi ritelefono a Tp,
per la seconda volta nel giro di 5 minuti,
e Tp invia subito una mail a Bartolini e poi mi dice di telefonare al destinatario perchè non ritiri nulla se deve pagare...
.... telefono al destinatario che fortunatamente non ha ancora ricevuto nulla,per spiegare tutto:
se avessero chiesto dei soldi non doveva ritirare perchè Tp lo avrebbe rimesso in consegna per domani senza pagamento....e pregandolo di informarmi subito se fossero arrivati perchè dovrei dirlo a Tp
uff...sono in attesa di notizie...CHE TELENOVELA!!:mc:
hanno ritirato oggi come previsto, speriamo che almeno questo fili liscio
Ti hanno detto una ca...ta che loro dovrebbero sapere. Per Bartolini sia il dest che il mittente sono la stessa persona. Perché x brt, visto che il loro contraente non è ne l effettivo dest ne il mittente, si tratta di un reso. X brt sia dest che mittente è truckpooling.
Te lo dico perché avevo il tuo stesso dubbio con Pakki.it e mi hanno dato la spiegazione di cui sopra. Mai pagato nulla
expiweb feed positivo (forse devono organizzarsi meglio internamente) ma il servizio funziona bene e sopratutto si risparmia rispetto ad altri.Lo sta provando un mio parente,effettuate un paio di spedizioni,con esito positivo.
PuppinoCbr
11-07-2013, 15:04
expiweb feed positivo (forse devono organizzarsi meglio internamente) ma il servizio funziona bene e sopratutto si risparmia rispetto ad altri.Lo sta provando un mio parente,effettuate un paio di spedizioni,con esito positivo.
Grazie per la info. Sto per prenotare con loro un pacco sino a 3kg.
Sai che corriere usano? Quante volte ripassano gratuitamente, in caso di assenza?
Ringrazio :)
Grazie per la info. Sto per prenotare con loro un pacco sino a 3kg.
Sai che corriere usano? Quante volte ripassano gratuitamente, in caso di assenza?
Ringrazio :)
SDA (info sicura)
come da info sul sito dovrebbero fare 2 passaggi e 7 giorni di giacenza compresi nel prezzo (l'ho chiesto anche al numero verde,ma purtroppo non sono riuscito a saperle info precise)
PuppinoCbr
11-07-2013, 15:09
SDA (info sicura)
come da info sul sito dovrebbero fare 2 passaggi e 7 giorni di giacenza compresi nel prezzo (non sono riuscito a saperlo di preciso al numero verde)
Perfetto ;)
Ti ringrazio per le delucidazioni. Procedo allora.
PuppinoCbr
11-07-2013, 16:23
Prenotato. A te (Ago), quando ti è arrivata la lettera di vettura per mail?
Con spediamo.it e TruckP arriva quasi in tempo reale.. Da ExpiWeb non ancora arriva nulla (prenotato alle 17:15, qndi entro le 18.00).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.