PDA

View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25

seb87
01-12-2016, 08:59
sto per vendere una cosa su subito e l'acquirente mi ha chiesto di pagare con contrassegno ma organizza lui la spedizione ...

c'è modo di essere sicuri che la spedizione abbia il contrassegno e che sia intestato a me ??

memory_man
01-12-2016, 09:09
Organizzala tu la spedizione!

totocrista
01-12-2016, 09:10
Non manderei mai una cosa in questa maniera.
Falla tu la spedizione.

inviato da Tapatalk

The_Saint
01-12-2016, 10:07
sto per vendere una cosa su subito e l'acquirente mi ha chiesto di pagare con contrassegno ma organizza lui la spedizione ...
c'è modo di essere sicuri che la spedizione abbia il contrassegno e che sia intestato a me ??Se la organizza lui, assolutamente no...

emmedi
01-12-2016, 10:11
Ed io interromperei pure le trattative. Se la sua intenzione è fregarti può darsi che ci provi in altri modi.

killeragosta90
01-12-2016, 14:47
Concordo con tutti! La cosa mi puzza...

memory_man
01-12-2016, 14:51
Se ti va ti passarci il link in PM possiamo provare a contattarlo e vedere se fa il furbo a oltranza... giuro, non ti rubo l'affare :D

Artiko
03-12-2016, 22:06
Spedire a singapore....

una busta da 28x24x0,5... peso 0,6kg quale è il metodo più economico?

viper-the-best
04-12-2016, 16:25
Ciao,

segnalo che con le ultime 3 spedizioni sto riscontrando diversi disservizi con il corriere Nexive (prenotato tramite il servizio di comparazione packlink)....fino ad ora non avevo mai avuto problemi, ma sebbene l'assistenza risponda in maniera tempestiva (sia Nexive che Packlink) e dia rassicurazioni, non sono ancora passati a ritirare i pacchi.

Fino ad ora non mi ero mai trovato male, ma ultimamente sconsiglierei Nexive.

Alex'Rossi
04-12-2016, 20:21
Ciao,

segnalo che con le ultime 3 spedizioni sto riscontrando diversi disservizi con il corriere Nexive (prenotato tramite il servizio di comparazione packlink)....fino ad ora non avevo mai avuto problemi, ma sebbene l'assistenza risponda in maniera tempestiva (sia Nexive che Packlink) e dia rassicurazioni, non sono ancora passati a ritirare i pacchi.

Fino ad ora non mi ero mai trovato male, ma ultimamente sconsiglierei Nexive.

Posso chiederti quanti giorni sono passati dal giorno del ritiro programmato?

viper-the-best
05-12-2016, 11:02
Posso chiederti quanti giorni sono passati dal giorno del ritiro programmato?

Ciao, dunque avevo 2 spedizioni diverse con pick-up previsto per venerdì 25, e sono stati effettuati invece solo oggi pochi minuti fa....dopo diverse chat/telefonate, sia a Nexive che a packlink (intermediario che secondo me ha solo poca parte di colpa)

brendoo011
08-12-2016, 10:52
Buongiorno.
Vorrei avere un consiglio.
Dovrei spedire dei calendari singoli formato standard .
Siccome non ci sto capendo più nulla vorrei avere un aiuto da parte vostra con i costi.
Sapete quanto può costare?
Grazie

icest0rm
13-12-2016, 09:47
qualcuno ha esperienze con i corrieri di parcelscout (mi farebbe 5.64€ spedito con nexive espresso), sendabox (mi farebbe 5.89€ con nexive espresso) o spedirecomodo.it (mi farebbe 4.72€ + iva = 5.75€ con SGT) o meglio che mi affido al classico ioinvio (che mi fa 5.86€ con SDA)?
altre offerte o promo?
non ho particolari preferenze di puntualità, devo solo spedire un disco in RMA in Italia

papinist
13-12-2016, 10:11
Come ormai è chiaro dalle centinaia di pagine di questa discussione, quello che fa la maggior differenza non è tanto nexive\sda\gls\ecc ma i singoli addetti di zona.
In generale in Italia si riesce a spedire da\a ogni zona in 1-2 giorni, ma se l'addetto di zona è un cog****e, magari non passa o passa il giorno dopo ecc.

Poi certo fanno differenza le società con le quali prenotiamo online. Se leggi indietro potrai trovare mille commenti su ognuna di loro; io ad esempio mi sono trovato bene sia con parcelscout (che uso tutt'ora) sia con sendabox che con altri, ma non ho mai avuto bisogno di contattarli.
Una volta superata la fase di prenotazione e passati i dati allo spedizioniere, le variabili più importanti sono appunto gli addetti di zona, sia per il ritiro che per la consegna. E su questi nessuno ti potrà consigliare :)

icest0rm
13-12-2016, 10:14
Come ormai è chiaro dalle centinaia di pagine di questa discussione, quello che fa la maggior differenza non è tanto nexive\sda\gls\ecc ma i singoli addetti di zona.
In generale in Italia si riesce a spedire da\a ogni zona in 1-2 giorni, ma se l'addetto di zona è un cog****e, magari non passa o passa il giorno dopo ecc.

Poi certo fanno differenza le società con le quali prenotiamo online. Se leggi indietro potrai trovare mille commenti su ognuna di loro; io ad esempio mi sono trovato bene sia con parcelscout (che uso tutt'ora) sia con sendabox che con altri, ma non ho mai avuto bisogno di contattarli.
Una volta superata la fase di prenotazione e passati i dati allo spedizioniere, le variabili più importanti sono appunto gli addetti di zona, sia per il ritiro che per la consegna. E su questi nessuno ti potrà consigliare :)

hai ragione...pensare che l'addetto di zona di GLS (con cui ricevo abitualmente da Amazon), lascia il pacco sul muretto senza neanche citofonare..una volta o l'altra dico che non è arrivato l'oggetto e vediamo.. :muro: :rolleyes:

icoborg
13-12-2016, 12:57

cosa veramente fondamentale...
spesso anche i migliori siti (vedi expiweb) poi si rilevano ciofeche per quel motivo...
d'altronde se ci si pensa bene non sono altro che persone che acquistano 10000 euro di spedizioni e poi le rivendono a noi caricate... per cui dietro il sito potrebbe anche esserci 0 infrastrutture.

papinist
13-12-2016, 14:23
cosa veramente fondamentale...
spesso anche i migliori siti (vedi expiweb) poi si rilevano ciofeche per quel motivo...
d'altronde se ci si pensa bene non sono altro che persone che acquistano 10000 euro di spedizioni e poi le rivendono a noi caricate... per cui dietro il sito potrebbe anche esserci 0 infrastrutture.

Certo. Però se uno non ha mai avuto bisogno, non può mica denigrare un servizio... Ognuno riporta le proprie esperienze, poi sta a chi chiede informazioni decidere :)

icoborg
13-12-2016, 14:48
onestamente non capisco l'osservazione, da cosa hai dedotto che io faccia l'opposto?

papinist
13-12-2016, 15:01
Era per dire.. non ho detto che fai l'opposto :)

dokkttor
13-12-2016, 21:42
Riporto qui la mia recentissima esperienza con spedireweb:
prenotato il ritiro domenica sera, lasciato il pacco a vicina di casa ieri mattina, ritiro a mezzogiorno circa, consegna oggi.

Pro: spedizione economica e veloce
Contro: impossibilità di fissare il ritiro presso indirizzo diverso dalla registrazione (presso il luogo di lavoro per esempio) o sapere a che ora passava il corriere.
saluti.

antcos
18-12-2016, 09:53
Qual è il modo più economico per spedire una bicicletta (in Italia)?

mauveron
18-12-2016, 14:39
Sconsiglio fortemente l'uso di spedirecomodo/Sogetras, il corriere è disorganizzato oltre ogni limite ed il servizio di assistenza di spedirecomodo è a dir poco inqualificabile.
In sintesi: un pacco che ho spedito, fortunatamente contenente merce di scarso valore, è scomparso nel nulla; spedirecomodo, non riuscendo ad avere risposte da Sogetras in tempi brevi, ha preso tempo dando la colpa a me (!), e Sogetras, che a sua volta non sa dove sia finito il pacco, ha smentito la motivazione usata da spedirecomodo per incolparmi(!!).
Ad oggi sono passati 11 giorni dal ritiro e non ho ancora ricevuto aggiornamenti.
Voglio vedere come si risolve la faccenda e poi vi do ulteriori (deprimenti) dettagli.

emmedi
20-12-2016, 22:42
Domenica pomeriggio ho utilizzato PaccoFacile per prenotare un ritiro per il giorno successivo, inserendo anche un triangolazione.
Ieri SDA non si è vista, mentre oggi si è presentata presso l'indirizzo mittente e non quello di ritiro. Interrogato su come mai ieri fosse saltato il ritiro l'addetto mi ha risposto che non lo aveva in elenco.
A qualche altro sono capitati simili disguidi con PaccoFacile?
Chiedo perché ho notato che altre aziende, in caso di prenotazione alla domenica, rimandano al martedì per il ritiro. Giusto per capire se la cosa è sistematica e regolarmi di conseguenza per le prossime volte.

hw85
24-12-2016, 03:17
Domenica pomeriggio ho utilizzato PaccoFacile per prenotare un ritiro per il giorno successivo, inserendo anche un triangolazione.
Ieri SDA non si è vista, mentre oggi si è presentata presso l'indirizzo mittente e non quello di ritiro. Interrogato su come mai ieri fosse saltato il ritiro l'addetto mi ha risposto che non lo aveva in elenco.
A qualche altro sono capitati simili disguidi con PaccoFacile?
Chiedo perché ho notato che altre aziende, in caso di prenotazione alla domenica, rimandano al martedì per il ritiro. Giusto per capire se la cosa è sistematica e regolarmi di conseguenza per le prossime volte.

eseguito svariate spedizioni e mai, ripeto MAI un problema.

The_Saint
24-12-2016, 06:38
eseguito svariate spedizioni e mai, ripeto MAI un problema.Idem.

Buon Natale a tutti! :)

totocrista
24-12-2016, 08:25
Io ho spedito un pacco il 15/12 verso la Sicilia con IOINVIO/SDA.
Tutto ok. Ritiro il 15 consegna il 19/12 (c'era il fine settimana di mezzo).
Con possibilità di ritirare la spedizione in filiale il 17/12 (era sabato).

inviato da Tapatalk

milanok82
30-12-2016, 18:43
se dovessi spedire un case con il suo scatolo originale quindi pieno di immagini del case e non sobrio marrone va bene oppure questi servizi di spedizione online vogliono lo scatolo di cartone marrone tradizionale?

killeragosta90
30-12-2016, 21:35
se dovessi spedire un case con il suo scatolo originale quindi pieno di immagini del case e non sobrio marrone va bene oppure questi servizi di spedizione online vogliono lo scatolo di cartone marrone tradizionale?

Domanda interessante, son curioso pure io. Ti prego però, evita di scrivere "scatolo", non è italiano e lascia intendere altro (vedi scatolo (https://it.wikipedia.org/wiki/Scatolo)).

Roland74Fun
30-12-2016, 21:47
Alle poste dipende dall'impiegato che trovi.
Alcuni servizi provvedono loro ad un imballaggio ad hoc dietro pagamento s'intende. Ad esempio un'amica di mia madre spedì 9 bottiie di vino dalla Sardegna a Torino spese solo 38 euro, compreso un fine imballaggio perché non si rompresero.

totocrista
30-12-2016, 22:04
Se spedisci con corriere espresso no problem. Basta solo che non ci siano altri codici a barre.
Con le poste ti fanno problemi.

inviato da Tapatalk

totocrista
31-12-2016, 13:09
Con corrieri espresso di ogni provenienza (BRT, DHL, TNT, UPS, GLS, NEXIVE, SDA) mai avuto problemi anche se tendo a impacchettare le scatole come se fossero pacchi bomba :D

Dato che sei di Milano puoi facilmente rivolgerti a servizi come sendabox.it, usare un corriere a basso prezzo e lasciare il pacco al punto di ritiro al costo di 1.50 soldi.

In alternativa, il servizio TNT-click con i punti di ritiro sparsi in città (e se porti il pacco al punto di ritiro per la spedizione in questo caso non spendi di più ma ti fanno pure lo sconto di 50 centesimi), anch'esso con prezzi abbastanza contenuti e fra i più affidabili fino ad ora fra quelli che uso.
Se non sbaglio anche IOINVIO consente la consegna all'ufficio postale inclusa nel prezzo.

inviato da Tapatalk

milanok82
08-01-2017, 16:10
Per chi ha spedito con sendabox:vi volevo chiedere se il mittente (cioè io) deve firmare le tre copie del documento di trasporto.Ammazza potevano scrivere sul sito due righe su come preparare una spedizione seguento dei semplici punti,invece niente tutto a libera interpretazione del cliente.

emmedi
08-01-2017, 16:17
In genere due copie vanno applicate al pacco, o meglio inserite in una busta portadocumenti, mentre l'altra rimane a te, firmata dal corriere, come ricevuta del ritiro.

icest0rm
12-01-2017, 11:21
In genere due copie vanno applicate al pacco, o meglio inserite in una busta portadocumenti, mentre l'altra rimane a te, firmata dal corriere, come ricevuta del ritiro.

grazie questa mancava anche a me...ho sempre inviato con una copia sola, una me la tenevo e la seconda non sapevo mai dove metterla...anche perché al pacco le applico in modalità antieffrazione, quindi non sarebbe sfilabile la 2°...voi come fate? cmq in tutte quelle che mi sono state consegnate non ne ho mai firmato una da lasciare al corriere al ritiro..boh...

cmq ultime opinioni:

packlink e parcelscout: prenotate 2 spedizioni su corriere Nexive il 03/01 con ritiro previsto il 04...il 4 (mercoledì) non si è presentato nessuno...il 5 (giovedì) mattina aprivo segnalazione a Nexive direttamente che inviava sollecito di ritiro urgente alla filiale di competenza...e non si è visto nessuno...il 9 (lunedì...venerdì 06 era festivo) risollecitavo nexive...e ancora non si presenta nessuno...
il 9 pomeriggio annullo spedizioni con packlink e parcelscout per mancato ritiro e contestualmente faccio due spedizioni con ioinvio.it (una con ritiro il 10 e consegna prevista il 12, mentre l'altra con ritiro previsto l'11 perché inserita 10 minuti dopo le 17 - orario limite definito per il ritiro - e consegna prevista il 12)..
il giorno 10 si presenta il corriere SDA, mi accetta entrambe le spedizioni e entrambe vengono consegnate il giorno successivo (pure quella che era prevista 2gg dopo)...
quindi d'ora in poi solo ioinvio/SDA per me...nexive mi ha fatto andare la bile di traverso (eppure spedizione fatta il 23/12 con nexive/parcelscout era andato tutto bene :rolleyes: )

Testicolo_Rotto
12-01-2017, 17:03
Scusate OT magari potete aiutarmi devo spedire 2 Paraurti-Fascioni
in Plastica di una Fiat Stilo e non so' proprio come fare.
Alcuni corrieri mi hanno chiesto delle cifre esorbitanti,come posso
fare?Inoltre ti fanno cadere le braccia per fare il Pcco :(
Un corriere mi ha chiesto di preparare una cassa :eek: Ma scusa 2
fascioni costo 100 euro e vado a spendere di imballo piu' che la spesa?
Ma un Sant Uomo che fa' la spola Bolzano-Milano qui' sul Forum?
Ci si potesse mettere d'accordo dite che esagero? ....mmmm.... :cry: :cry:
PS Messo in Firma :)

Emihiro
18-01-2017, 10:25
Io dovevo effettuare una spedizione con ioinvio (mai usato), poi ho subito annullato l'ordine fatto lunedì per passare direttamente alle poste. Il problema è che ancora oggi il mio pagamento risulta "in sospeso" su paypal e l'unico modo per riavere i soldi indietro è che il commerciante annulli...
Alle e-mail e ticket ioinvio non mi stanno rispondendo e non ci tengo a telefonare al loro numero a pagamento... Mai possibile che in Italia queste pagliacciate sono all'ordine del giorno? Aspetto qualche altro giorno per vedere se rispondono alla mia e-mail?

mauveron
18-01-2017, 11:34
grazie questa mancava anche a me...ho sempre inviato con una copia sola, una me la tenevo e la seconda non sapevo mai dove metterla...anche perché al pacco le applico in modalità antieffrazione, quindi non sarebbe sfilabile la 2°...voi come fate? cmq in tutte quelle che mi sono state consegnate non ne ho mai firmato una da lasciare al corriere al ritiro..boh...

cmq ultime opinioni:

packlink e parcelscout: prenotate 2 spedizioni su corriere Nexive il 03/01 con ritiro previsto il 04...il 4 (mercoledì) non si è presentato nessuno...il 5 (giovedì) mattina aprivo segnalazione a Nexive direttamente che inviava sollecito di ritiro urgente alla filiale di competenza...e non si è visto nessuno...il 9 (lunedì...venerdì 06 era festivo) risollecitavo nexive...e ancora non si presenta nessuno...
il 9 pomeriggio annullo spedizioni con packlink e parcelscout per mancato ritiro e contestualmente faccio due spedizioni con ioinvio.it (una con ritiro il 10 e consegna prevista il 12, mentre l'altra con ritiro previsto l'11 perché inserita 10 minuti dopo le 17 - orario limite definito per il ritiro - e consegna prevista il 12)..
il giorno 10 si presenta il corriere SDA, mi accetta entrambe le spedizioni e entrambe vengono consegnate il giorno successivo (pure quella che era prevista 2gg dopo)...
quindi d'ora in poi solo ioinvio/SDA per me...nexive mi ha fatto andare la bile di traverso (eppure spedizione fatta il 23/12 con nexive/parcelscout era andato tutto bene :rolleyes: )

Nel mio caso Nexive (tramite Packlink) ha ritardato sistematicamente di un giorno su tutti i ritiri, mi è capitato due o tre volte di volte ed ho smesso di utilizzarlo.

icest0rm
18-01-2017, 11:49
Nel mio caso Nexive (tramite Packlink) ha ritardato sistematicamente di un giorno su tutti i ritiri, mi è capitato due o tre volte di volte ed ho smesso di utilizzarlo.
Secondo me è dipeso anche dal fatto che dal 09/01 ho visto che avevano aumentato le tariffe, quindi magari hanno bloccato i ritiri delle prenotazioni effettuate prima del cambio listino per questo motivo...ripeto li ho sollecitati più volte e hanno ritardato per 3gg e poi ho annullato tutto...quindi non mi sorprenderei che fosse per quello..

icest0rm
18-01-2017, 11:50
Io dovevo effettuare una spedizione con ioinvio (mai usato), poi ho subito annullato l'ordine fatto lunedì per passare direttamente alle poste. Il problema è che ancora oggi il mio pagamento risulta "in sospeso" su paypal e l'unico modo per riavere i soldi indietro è che il commerciante annulli...
Alle e-mail e ticket ioinvio non mi stanno rispondendo e non ci tengo a telefonare al loro numero a pagamento... Mai possibile che in Italia queste pagliacciate sono all'ordine del giorno? Aspetto qualche altro giorno per vedere se rispondono alla mia e-mail?
Dipende che tempistiche hanno per lo storno...a me Packlink e Parcelscout hanno dato 10/15gg lavorativi per uno storno su paypal...quindi magari anche ioinvio ha tempistiche così...cmq per le spedizioni 1000 volte più affidabile del resto...

xx_kent_xx
19-01-2017, 11:26
Se può servire, la mia esperienza con ParcelScout e Nexive è questa. La prima spedizione l'ho effettuata a dicembre, ritiro previsto per il 19/12, effettuato invece il 20 dicembre.

Ho comunque deciso di dare una seconda chance a ParcelScout prenotando tre spedizioni il 17 gennaio con ritiro previsto il 18 per una spedizione e il 19 per le altre due. Ieri il corriere è venuto e ha ritirato tutti e tre i pacchi, quindi posso ritenermi soddisfatto.

Il prezzo è davvero conveniente, 5,64€ per pacchi anche abbastanza grandi. Ovviamente quando avrò bisogno della massima puntualità mi guarderò altrove, ma per spedizioni senza grosse priorità (come questo mercatino) mi sembra un buon servizio.

icest0rm
19-01-2017, 11:34
Il prezzo è davvero conveniente, 5,64€ per pacchi anche abbastanza grandi. Ovviamente quando avrò bisogno della massima puntualità mi guarderò altrove, ma per spedizioni senza grosse priorità (come questo mercatino) mi sembra un buon servizio.

beh...dillo all'utente a cui dovevo spedire un disco e ha atteso invano 5-6gg e aveva urgenza :muro:
d'ora in poi per 30-40 cent in + sempre ioinvio..mai una pecca

xx_kent_xx
19-01-2017, 11:42
beh...dillo all'utente a cui dovevo spedire un disco e ha atteso invano 5-6gg e aveva urgenza :muro:
d'ora in poi per 30-40 cent in + sempre ioinvio..mai una pecca

Ma infatti ho detto che è buono per spedizioni senza grosse priorità :D poi a me è andata tutto sommato bene. Se sgarrano di 3-4 giorni è ovvio che non mi vedono più ;)

totocrista
26-01-2017, 11:16
sto usando nexive e parcelscout per un reso.
ho pagato 4,98 euro con bonifico per un pacco di 35x37x11 del peso di 1kg.
Ho una bolla nexive con scritto:
assegnazione vettore
una con prova di consegna e una copia per il destinatario

ma tra queste tre quale devo attaccare al pacco?

icest0rm
26-01-2017, 11:29
sto usando nexive e parcelscout per un reso.
ho pagato 4,98 euro con bonifico per un pacco di 35x37x11 del peso di 1kg.
Ho una bolla nexive con scritto:
assegnazione vettore
una con prova di consegna e una copia per il destinatario

ma tra queste tre quale devo attaccare al pacco?

una la tieni e te la fai firmare dal corriere quando ritira come prova di ritiro...
le altre due le puoi mettere nel pacco...una in teoria dovrebbe tenersela il corriere come prova di consegna firmata dal ricevente e una rimarrebbe al ricevente...ma che segue tutta sta prassi penso siano ben pochi.

icest0rm
26-01-2017, 11:30
cmq a chiusura della mia vicenda mi sono arrivati i rimborsi da parcelscout e packlink...quasi 10gg lavorativi...se li sono presi tutti..

totocrista
26-01-2017, 11:32
una la tieni e te la fai firmare dal corriere quando ritira come prova di ritiro...
le altre due le puoi mettere nel pacco...una in teoria dovrebbe tenersela il corriere come prova di consegna firmata dal ricevente e una rimarrebbe al ricevente...ma che segue tutta sta prassi penso siano ben pochi.

ma parcelscout mi ha anche mandato due fogli aggiuntivi da stampare con su scritto data pickup ora pickup e firma corriere. Una copia per me e una per l'addetto al ritiro

icest0rm
26-01-2017, 11:39
ma parcelscout mi ha anche mandato due fogli aggiuntivi da stampare con su scritto data pickup ora pickup e firma corriere. Una copia per me e una per l'addetto al ritiro

si è vero...troppi incartamenti :D
diciamo che la LDV in 3 copie è normale e per tutti i corrieri funziona così...
poi parcelscout ha aggiunto questo suo foglio...non so se in caso di contestazione vogliono che tu abbia quello firmato e se ne fregano della LDV o che..

killeragosta90
26-01-2017, 13:08
si è vero...troppi incartamenti :D
diciamo che la LDV in 3 copie è normale e per tutti i corrieri funziona così...
poi parcelscout ha aggiunto questo suo foglio...non so se in caso di contestazione vogliono che tu abbia quello firmato e se ne fregano della LDV o che..

Anche Spediamo.it offre quel foglio aggiuntivo :) Lo trovo comodo perchè alle volte quando chiedo di far firmare la LDV all'addetto del ritiro, si rifiuta, dicendo che non è necessario. Con quel foglietto invece c'è scritto chiaramente il campo per la firma e non fanno contestazioni...

Cap_it
28-01-2017, 17:57
Ciao, devo spedire un pacco ad Amazon.Uk con le seguenti dimensioni 23cm x 31cm x 15cm peso meno di 1Kg.
Per una spedizione economica cosa mi consigliate?
Grazie

totocrista
28-01-2017, 18:06
Ciao, devo spedire un pacco ad Amazon.Uk con le seguenti dimensioni 23cm x 31cm x 15cm peso meno di 1Kg.
Per una spedizione economica cosa mi consigliate?
Grazie
Prova su sendabox o truckpooling

inviato da Tapatalk

Cap_it
30-01-2017, 15:26
Prova su sendabox o truckpooling

inviato da Tapatalk

Con Sendabox 15,49€ è il miglior prezzo.
Grazie mille

totocrista
30-01-2017, 17:28
Feed positivo per parcelscout e nexive espresso.

Pacco pagato 4,98 con bonifico il 25/01 mattina.
Bolla creata il 26/01 con pickup il 27/01.
Spedizione partita venerdì sera consegnata stamattina.

Per chi non ha fretta voto 10.
Il pacco era 35*37*11 e 1kg di peso.

inviato da Tapatalk

Cap_it
30-01-2017, 17:48
Ho chattato con Amazon.Uk mi pare di aver capito che mi rimborseranno la spedizione, è giusto?
Grazie

totocrista
30-01-2017, 17:53
Ho chattato con Amazon.Uk mi pare di aver capito che mi rimborseranno la spedizione, è giusto?
Grazie
Non saprei. Tu sai cosa ti hanno detto:)

inviato da Tapatalk

SWITCH2006
02-02-2017, 20:11
Non saprei. Tu sai cosa ti hanno detto:)

inviato da Tapatalk

:eek: :eek: :D :D :D :mc: :mc: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

nicoo
09-02-2017, 09:25
Ciao ragazzi come vi trovate con spedireweb? ho sempre spedito alle poste

totocrista
09-02-2017, 12:24
Ciao ragazzi come vi trovate con spedireweb? ho sempre spedito alle poste
In linea generale bene. Ma credo ce ne siano di migliori come prezzi.

inviato da Tapatalk

nicoo
09-02-2017, 13:50
In linea generale bene. Ma credo ce ne siano di migliori come prezzi.

inviato da Tapatalk

Ad esempio? devo dire che sino ad oggi ho spedito parecchie cose con le poste e non ho mai avuto problemi, tranne il prezzo. Sono sempre stato restio ma pagare 17 euro per un pacco assicurato mi sembra eccessivo.

Vorrei limare un attimo i costi di sped

icest0rm
09-02-2017, 14:30
Ad esempio? devo dire che sino ad oggi ho spedito parecchie cose con le poste e non ho mai avuto problemi, tranne il prezzo. Sono sempre stato restio ma pagare 17 euro per un pacco assicurato mi sembra eccessivo.

usa ioinvio...sono sempre le poste...corriere SDA...costi contenuti...se vuoi mi dai la mail e ti mando lo sconto 15% per prima spedizione...super affidabile

totocrista
09-02-2017, 20:39

IOINVIO truckpooling parcelscout sendabox expiweb ecc ecc ecc

inviato da Tapatalk

nicoo
09-02-2017, 20:46
usa ioinvio...sono sempre le poste...corriere SDA...costi contenuti...se vuoi mi dai la mail e ti mando lo sconto 15% per prima spedizione...super affidabile

Ottimo grazie Ice, appena vendo quello che ho nel mercatino :)

IOINVIO truckpooling parcelscout sendabox expiweb ecc ecc ecc

inviato da Tapatalk

Mai usati in vita mia, grazie anche a te Toto.

Ultima domanda; tra tutti quelli che avete elencato ne esiste uno più affidabile?

icest0rm
09-02-2017, 22:19

Ultima domanda; tra tutti quelli che avete elencato ne esiste uno più affidabile?
Io ho usato ioinvio, parcelscout e packlink. Con hli ultimi 2 (corriere nexive) mancato ritiro. Ho dovuto annullare tutto e farmi rimborsare (in rete diversi hanno avuto questo problema). Con ioinvio/sda mai un problema. Poi troverai anche quelli a cui è andata bene con nexive...questa la mia esperienza (trovi scritto sopra)

totocrista
10-02-2017, 07:54

Bisogna dire che packlink e truckpooling e altri ti fanno scegliere il corriere non devi usare nexive per forza anche se sarà quello che costa meno.
Io ho spedito tantissimo con spediamo.it/ioinvio con SDA. Mai problemi.
Mi sono trovato bene con sendabox e SDA/BRT.
Il miglior servizio clienti ce l'ha expiweb. Che usa TNT.
Più di una volta ho usato spedire.com e UPS ottimi anche loro.
Ho anche usato nexive da Pisa a Rimini una volta ed è andata bene.

I mancati ritiri anni fa li ho avuti solo da spedireweb. Che ho smesso di usare.
Negli ultimi tempi trovo molto conveniente per la fascia fino a 15kg per spedire in Sicilia, paccofacile.it con SDA.
Ciao!

inviato da Tapatalk

icest0rm
10-02-2017, 09:24
Bisogna dire che packlink e truckpooling e altri ti fanno scegliere il corriere non devi usare nexive per forza anche se sarà quello che costa meno.
Io ho spedito tantissimo con spediamo.it/ioinvio con SDA. Mai problemi.
Mi sono trovato bene con sendabox e SDA/BRT.
Il miglior servizio clienti ce l'ha expiweb. Che usa TNT.
Più di una volta ho usato spedire.com e UPS ottimi anche loro.
Ho anche usato nexive da Pisa a Rimini una volta ed è andata bene.

I mancati ritiri anni fa li ho avuti solo da spedireweb. Che ho smesso di usare.
Negli ultimi tempi trovo molto conveniente per la fascia fino a 15kg per spedire in Sicilia, paccofacile.it con SDA.
Ciao!

inviato da Tapatalk
Hai ragione ma confronto prezzo/corriere secondo me sda/ioinvio è ottimo

Gannjunior
14-02-2017, 21:00
ciao ragazzi,

idee per spedizione Italia-> extra UE ?
specificando ancora meglio:

Sardegna -> Hong Kong

Sembra facile ma non è, già solo per il fatto che anche per spedizioni nazionali la Sardegna è già normalmente penalizzata.

Sto cercando una soluzione per conto di un amico. Si tratta di spedire oggetti abbastanza piccoli e leggeri che starebbero normalmente in scatole entro i 30x20x15 di volume e ampiamente entro il Kg di peso.

Idee della fattibilità in primis e poi con prezzi e tempistiche "umani" ?

Grazie!
ciao

limpid-sky
17-02-2017, 14:14
purtroppo c'è stato un aumento per parcelscout.
Cosa proponete per piccole spedizioni in inghilterra e ue al di sotto di 1kg e con poco volume?
Sendabox per ora non ha aumentato ma la comodità di parcelscout con consegna in 24h per circa14euro temo non sia facile da ritrovare.
Nessun altro con prezzi simili?

hw85
20-02-2017, 21:26
Necessitavo del servizio triangolazione ad un prezzo "dignitoso" e con SDA (generalmente mi trovo bene). Decido di affidarmi a spediamo (era da un pò che non lo usavo per prediligere paccofacile...)

Citta di partenza e di arrivo in continente con consegna prevista in 24H dal ritiro.

Il ritiro viene effettuato regolarmente come da previsione. Il giorno seguente (generalmente di consegna) mi viene notificata un'email di avviso di " pratica di difformità " , dove mi viene spiegato nel dettaglio che il pacco spedito non rispettava le dimensioni esatte dichiarate (e quindi anche peso volumetrico) e c'era da pagare subito entro la giornata lo scaglione di peso successivo altrimenti si sarebbe pagata una multa di circa 15 euro se il giorno successivo ecc.

Mi sono fiondato a pagare, e chiedere poi in seguito maggiori dettagli circa "lo sforamento".

Ebbene, volete sapere di quanto eccedeva? di ben 0,003 mc (metricubi) o meglio rendendo l'idea 0,590 Kg tassabili di differenza . Mi son detto, ok errore mio, ci mancherebbe ( a pensare che in genere eccedo sempre di qualche cm nelle misure dichiarate).....!

Che dire, non mi sono sentito di far problemi, anche perchè mi è stato chiesto di aggiungere all'incirca 1,70 euro di differenza e poi del resto non ho mai avuto particolari problemi con spediamo anche in passato...(spesso prediligo ad esempio paccofacile solo per un discorso economico), però....che fiscalità!!!:muro:

Ah dimenticavo, il giorno ancora seguente è stata consegnata la spedizione. Quindi in pratica l'hanno trattenuta in filiale attendendo che notificassi il pagamento della "differenza" per poterla consegnare!!!

hw85
05-03-2017, 21:11
Arrivata altra pratica di difformità peso e\o dimensioni (stavolta da parte di paccofacile:muro: ) , dopo 8 mesi , si avete letto bene DOPO OTTO MESI da spedizioni regolarmente pagate, prenotate e consegnate. E' mai capitata una cosa del genere a qualcuno di voi?

A quanto ammonta il tempo limite per pratiche di questo tipo?

Ammesso sempre che abbiano ragione...(ho foto e dimensioni di ogni pacco quindi andrò a verificare rispettivamente per ogni spedizione contestata) per non incorrere in penali ecc blablabla ho provveduto a pagare immediatamente (il giorno stesso della contestazione altrimenti si aggiungevano penali ecc).

Ho eseguito svariate spedizioni e mai un problema, possibile che adesso "si svegliano tutti" ?:confused: :rolleyes:

Vorrei andare a fondo, se potete essermi d'aiuto ringrazio in anticipo!

totocrista
09-03-2017, 17:06
Voto negativo per NEXIVE e packlink.
Prenotato ritiro ieri alle 15.30 per oggi.
Ritiro non effettuato. Sentita l'assistenza nexive mi si dice che l'ordine è arrivato dopo le 16.... e che quindi il ritiro è slittato al giorno dopo perchè fuori tempo massimo...
Peccato che il loro stesso tracking riporti le 15.42:
https://s8.postimg.org/uobicehhh/track.jpg (https://postimg.org/image/t99xnoge9/)

assistenza packlink non utile. Quella nexive idem.

Alessio.16390
09-03-2017, 17:10
Nexive è la cosa più scandalosa del mondo, evitate come la peste.
Mi hanno perso BEN DUE pacchi. Ma proprio PERSI.

Dopo anni di esperienze,partendo da spedireweb, con i vari risvolti che ha avuto, li ho girati tutti,
e dico che TNT Click e IoInvio restano i più affidabili.

Anche se, un pacco IoInvio mi è stato manomesso e loro se ne sono fregati altamente. Per quel pacco non mi hanno più risposto alle mail. Ormai è passato un anno.

totocrista
10-03-2017, 15:05
Anche oggi fino ad ora nexive latita.
Edit: ritiro non effettuato.
Annullata spedizione e richiesto rimborso.
Assistenza packlink via chat molto veloce nelle risposte.
Prenotato SDA con paccofacile.it
inviato da Tapatalk

master3000
02-04-2017, 17:38
ma cosa mi dite di spedirecomodo.it?

l'ho usato 2 volte 1-2 anni fa e mi son trovato bene, i prezzi sono buoni, partono da 4.72€

Kudram
04-04-2017, 11:17
Ragazzi, ho venduto dei fumetti su eBay e vorrei spedirli alle poste con piego di libri, ma c'è qualcuno che usa questo tipo di spedizione? Non ho capito se è una spedizione sicura oppure no, perché leggo che la busta dovrebbe essere lasciato aperta. Non è che i fumetti vanno persi poi o peggio ancora se li prendono? E se chiudo la busta, mi pare di capire che posso incorrere in multe? :confused: :stordita:

matty200
04-04-2017, 11:23
Buondì raga , ma per spedire a una casella postale quale servizio posso usare ? O vanno bene tutti ? Devo inserirla come normale indirizzo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kudram
04-04-2017, 11:24
Devo inserirla come normale indirizzo ?

Certo!

matty200
04-04-2017, 11:38
Certo!

ah ok grazie :) , ma un servizio adatto? da spedire.com non me lo fa inviare (almeno con sda)

The_Saint
05-04-2017, 08:53
Ragazzi, ho venduto dei fumetti su eBay e vorrei spedirli alle poste con piego di libri, ma c'è qualcuno che usa questo tipo di spedizione? Non ho capito se è una spedizione sicura oppure no, perché leggo che la busta dovrebbe essere lasciato aperta. Non è che i fumetti vanno persi poi o peggio ancora se li prendono? E se chiudo la busta, mi pare di capire che posso incorrere in multe? :confused: :stordita:La busta deve essere ispezionabile... io però ho sempre utilizzato le classiche buste gialle con il pluribal, chiuse normalmente e non ho mai avuti problemi, è sempre arrivato tutto.
Ricorda però che la spedizione di base non è tracciata...

obogsic
05-04-2017, 10:02
Confermo, anche se è un po' che non lo uso.
Usa una nusta gialla e chiudila con le spillette in modo che sia apribile e richiudibile.
Il piego libri base non è tracciato, ma puoi usare anche quello raccomandato che dovrebbe costare 3.63€ se non erro.

matty200
05-04-2017, 10:19
Certo!

Non so tu quale utilizzi ma i principali siti che conosco non accettano spedizioni a caselle postali , alla fine sono andato alla posta ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

The_Saint
05-04-2017, 10:22
Confermo, anche se è un po' che non lo uso.
Usa una nusta gialla e chiudila con le spillette in modo che sia apribile e richiudibile.
Il piego libri base non è tracciato, ma puoi usare anche quello raccomandato che dovrebbe costare 3.63€ se non erro.Il prezzo dell'opzione raccomandata è aumentato (da poco), si devono aggiungere 3,35€ ai 1,28€ di base.

Kudram
05-04-2017, 10:38
Grazie delle info, ragazzi!

Paky
05-04-2017, 11:23
a questo punto ficchi tutto in un pacco e con 6.60€ stai tranquillo

bluv
14-04-2017, 15:25
Generalmente per spedire abbigliamento (t-shrit, jeans, giubbotti) conviene fare una busta imbottita - qualora vi entrasse - o un pacco?! Attualmente, quale servizio offre il miglior rapporto q/p?

totocrista
14-04-2017, 17:58
Generalmente per spedire abbigliamento (t-shrit, jeans, giubbotti) conviene fare una busta imbottita - qualora vi entrasse - o un pacco?! Attualmente, quale servizio offre il miglior rapporto q/p?
Busta

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

bluv
14-04-2017, 18:28
Busta
Con quale servizio? Ho usato in passato IoInvio, Paccofacile, Spediamo ecc... Penso che i prezzi siano allineati, in caso vale sempre l'abitudine di fare la solita comparativa?!

totocrista
15-04-2017, 19:07
Con quale servizio? Ho usato in passato IoInvio, Paccofacile, Spediamo ecc... Penso che i prezzi siano allineati, in caso vale sempre l'abitudine di fare la solita comparativa?!
Sì! Se non è urgente ha ottimi prezzi parcelscout pagando con bonifico.

Babangida88
16-04-2017, 00:08
Dovrei spedire negli USA, ho trovato la spedizione con UPS tramite Spedire.com e Packlink.it, sapreste consigliarmene uno? Grazie!

totocrista
16-04-2017, 06:24
Dovrei spedire negli USA, ho trovato la spedizione con UPS tramite Spedire.com e Packlink.it, sapreste consigliarmene uno? Grazie!
Sono entrambi affidabili. Vai tranquillo

Babangida88
17-04-2017, 17:41
Un aiuto: il metodo più economico e tracciabile per spedire dall'Italia ad Hong Kong?
Grazie!

totocrista
17-04-2017, 20:08
Un aiuto: il metodo più economico e tracciabile per spedire dall'Italia ad Hong Kong?
Grazie!
Raccomandata internazionale

Babangida88
17-04-2017, 20:13
Ho dimenticato di specificare: si tratta di un piccolo pacco, vale lo stesso la raccomandata? Non credo, no?

Al momento il più economico che ho trovato è tramite le Poste, con Paccoweb: https://paccoweb.poste.it/paccoweb/retail/index-nkd.htm?wt.ac=1453895248286

Mi pare di capire che sia tracciabile per tutto il tragitto, no? Qualcuno lo ha già usato?

totocrista
17-04-2017, 21:04
Ho dimenticato di specificare: si tratta di un piccolo pacco, vale lo stesso la raccomandata? Non credo, no?

Al momento il più economico che ho trovato è tramite le Poste, con Paccoweb: https://paccoweb.poste.it/paccoweb/retail/index-nkd.htm?wt.ac=1453895248286

Mi pare di capire che sia tracciabile per tutto il tragitto, no? Qualcuno lo ha già usato?
Vale se rientra nella dimensioni.

Dimensioni massimelunghezza + larghezza + spessore = 900 mm (la dimensione maggiore non può superare i 600 mm)Peso massimo2 kg

Babangida88
17-04-2017, 21:27
Vale se rientra nella dimensioni.

Dimensioni massimelunghezza + larghezza + spessore = 900 mm (la dimensione maggiore non può superare i 600 mm)Peso massimo2 kg
Per le dimensioni ci siamo perché sono tipo 32x20x13, quindi ben sotto i 90 cm totali, peso meno di 1 kg.

Pero' non capisco bene il discorso della tracciatura perché devo essere sicuro che sia tracciabile per tutto il tragitto, fino alla consegna ad Hong Kong, e in questa pagina (https://www.poste.it/prodotti/raccomandata-internazionale.html?wt.ac=1473800430931) all'inizio leggo che "È possibile monitorare l’invio fino al confine con Cerca Spedizioni" pero' sotto la voce monitoraggio c'e' anche "È possibile monitorare l’invio fino a destinazione con Cerca Spedizioni, per i seguenti Paesi: etc etc etc" quindi non capisco bene se sia tracciabile o no, o se ci sia un costo extra non menzionato all'inizio :confused:

totocrista
17-04-2017, 22:34
Per le dimensioni ci siamo perché sono tipo 32x20x13, quindi ben sotto i 90 cm totali, peso meno di 1 kg.

Pero' non capisco bene il discorso della tracciatura perché devo essere sicuro che sia tracciabile per tutto il tragitto, fino alla consegna ad Hong Kong, e in questa pagina (https://www.poste.it/prodotti/raccomandata-internazionale.html?wt.ac=1473800430931) all'inizio leggo che "È possibile monitorare l’invio fino al confine con Cerca Spedizioni" pero' sotto la voce monitoraggio c'e' anche "È possibile monitorare l’invio fino a destinazione con Cerca Spedizioni, per i seguenti Paesi: etc etc etc" quindi non capisco bene se sia tracciabile o no, o se ci sia un costo extra non menzionato all'inizio :confused:
Io un paio di volte ho spedito. Ed è tracciato fino a destinazione. Ma hai un tracking del tipo accettata/spedita all'estero poi dopo un mese arrivata all'estero e poi consegnata.
Comunque solitamente tracci la spedizione anche sul sito Delle poste locali.

Babangida88
17-04-2017, 22:39
A me importa poco di tracciarlo in tempo reale, voglio solo pararmi il sedere perché sarebbe una vendita su eBay con pagamento tramite PayPal, quindi voglio evitare di prendere possibili fregature con pacchi non tracciati... L'unica cosa che mi interessa e' che comunque abbia un certo grado di tracciabilita' e che in caso di eventuali problemi io possa dimostrare che il pacco sia stato consegnato, solo questo, e mi pare di capire che ci siamo da quello che mi dici ;)

totocrista
18-04-2017, 07:07
A me importa poco di tracciarlo in tempo reale, voglio solo pararmi il sedere perché sarebbe una vendita su eBay con pagamento tramite PayPal, quindi voglio evitare di prendere possibili fregature con pacchi non tracciati... L'unica cosa che mi interessa e' che comunque abbia un certo grado di tracciabilita' e che in caso di eventuali problemi io possa dimostrare che il pacco sia stato consegnato, solo questo, e mi pare di capire che ci siamo da quello che mi dici ;)
Sì, sul sito delle poste Cina e HK hanno tracciabilità fino a destinazione.
È anche scritto nella descrizione.

Babangida88
18-04-2017, 08:52
Ti ringrazio per i consigli ed i chiarimenti, gentilissimo! ;)

Procederò con le Poste e vediamo come andrà :p

EDIT: mi sto informando per il modulo, ho visto che devo usare il CN22 dato che il valore è sotto i 300 DTS, cercando info su internet qualcuno parla anche di "allegare documentazione doganale" ma non mi sembra che sia questo il caso, sul sito leggo:

COME SPEDIRE
Per spedire Raccomandata Internazionale devi compilare un modulo di accettazione (Modello 22 RI – MOD. 04010A), disponibile presso gli uffici postali. Sull'invio devi riportare la dicitura francese "Récommandé". Per i pacchetti, la dicitura corretta è "petit paquet". A seconda del valore e del contenuto dichiarato dal mittente, sulla spedizione devi inoltre apporre l'etichetta CN 22 oppure CN 23, relativa al controllo doganale. Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata alle dichiarazioni doganali.

L'indirizzo del destinatario deve sempre essere scritto in modo leggibile e completo e deve rispettare gli standard di Poste Italiane.
Il blocco indirizzo va posizionato nell'angolo in basso a destra della busta. Non sono ammessi invii con l'indirizzo scritto a matita o aventi raschiature o correzioni.

Quindi devo solo fare il mio foglio con i miei dati + quelli del destinatario (come tutte le spedizioni insomma) e poi ci aggiungo anche il modulo CN 22 e sono a posto? Nel foglio che devo fare con l'indirizzo vanno messi solamente i dati del destinatario in basso a sinistra, senza i miei?

Infine un consiglio: si tratta di un paio di scarpe nuove, voi nel modulo da compilare (https://www.poste.it/dichiarazioni-doganali.html) cosa consigliate di fare, marcarlo come regalo oppure come altro?
Inoltre le scarpe sono nuove, non va specificato, vero? Metto solo "shoes" come descrizione e sono a posto?

bluv
18-04-2017, 10:50
Sì! Se non è urgente ha ottimi prezzi parcelscout pagando con bonifico.

Ho scelto Paypal per celerità ed anche perché via bonifico spenderei 1€ supplementare e quindi non mi converrebbe :)
Ottimo! Dovrei inviare altre buste quindi penso di affidarmi a ParcelScout (nexive) visto che è il più conveniente... se ci sono variazioni fatemi sapere :)

totocrista
18-04-2017, 11:13
Ho scelto Paypal per celerità ed anche perché via bonifico spenderei 1€ supplementare e quindi non mi converrebbe :)
Ottimo! Dovrei inviare altre buste quindi penso di affidarmi a ParcelScout (nexive) visto che è il più conveniente... se ci sono variazioni fatemi sapere :)
Io ho due esperienze con parcelscout e nexive. E tre in totale con nexive. La prima super positiva in Toscana. Con ritiro il giorno dopo (parcelscout nexive).
La seconda in Sicilia negativa. Non sono passati il giorno dopo (parcelscout nexive).
La terza super negativa in Sicilia. In sostanza non sono passati nonostante 3 solleciti (packlink e nexive).
Con gli altri corrieri compresa Chrono Express di poste no problema.

bluv
18-04-2017, 11:38
Io ho due esperienze con parcelscout e nexive. E tre in totale con nexive. La prima super positiva in Toscana. Con ritiro il giorno dopo (parcelscout nexive).
La seconda in Sicilia negativa. Non sono passati il giorno dopo (parcelscout nexive).
La terza super negativa in Sicilia. In sostanza non sono passati nonostante 3 solleciti (packlink e nexive).

Allora perché me l'hai consigliato? :(
Spero passino domani...

ps
quali sono i fogli che vanno allegati alla busta?

totocrista
18-04-2017, 11:53
Allora perché me l'hai consigliato? :(
Spero passino domani...

ps
quali sono i fogli che vanno allegati alla busta?
Io ti ho consigliato parcelscout. Non ti ho consigliato nexive.

bluv
18-04-2017, 15:39
Io ti ho consigliato parcelscout. Non ti ho consigliato nexive.

Nexive è il più economico ed il tuo riferimento era appunto su quel particolare. Non te ne faccio una colpa, però ho colto il significato del tuo suggerimento in quel senso lì.

Babangida88
19-04-2017, 09:01
Chrono Express accettano anche pacchi con su scritte / pubblicità o essendo affiliati alle Poste pure loro vogliono i pacchi intonsi?

totocrista
19-04-2017, 13:23
Chrono Express accettano anche pacchi con su scritte / pubblicità o essendo affiliati alle Poste pure loro vogliono i pacchi intonsi?
Ritira SDA. Non dovrebbero esserci problemi.

Babangida88
19-04-2017, 14:42
Ok grazie, allora per la prima volta proverò con loro e vediamo come andrà, speriamo bene :D

Vustuche
27-04-2017, 12:16
Ciao a tutti, qual'è ad oggi il metodo migliore per spedire? Vedo pareri contrastanti su Parcelscout? Grazie

totocrista
27-04-2017, 15:29
Ciao a tutti, qual'è ad oggi il metodo migliore per spedire? Vedo pareri contrastanti su Parcelscout? Grazie
Dipende che corriere usi.

Vustuche
27-04-2017, 15:41
Di solito spedisco con Poste, che corriere mi consigli?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

bluv
04-05-2017, 18:14
@ totocrista
Comunque tutto ok con Nexive :)
Adesso devo spedire un pacco di poco sopra i 20kg... Che mi consigli? Che prezzo all'incirca si spende?

totocrista
04-05-2017, 19:55
@ totocrista
Comunque tutto ok con Nexive :)
Adesso devo spedire un pacco di poco sopra i 20kg... Che mi consigli? Che prezzo all'incirca si spende?
Sendabox o paccofacile.it
Sui 10 euro.

bluv
04-05-2017, 20:46
Sendabox o paccofacile.it
Sui 10 euro.

Con paccoweb verrebbe sugli 11.50€ (anche se è paccocelere3 e non so se occorre pagare altre commissioni al momento del pagamento)
Con IoInvio, Paccofacile, Spediamo e Sendabox siamo sui 12/13€ (sarà perché abito in isola o per via delle dimensioni ecc). Mi è capitato già di affidare le mie spedizioni a questi corrieri (sopra citati)
Comunque bisogna spulciarli tutti per trovare quello più conveniente dato che con tuttospedizioni non vengono considerati alcuni tra questi.

totocrista
04-05-2017, 21:01
Con paccoweb verrebbe sugli 11.50€ (anche se è paccocelere3 e non so se occorre pagare altre commissioni al momento del pagamento)
Con IoInvio, Paccofacile, Spediamo e Sendabox siamo sui 12/13€ (sarà perché abito in isola o per via delle dimensioni ecc). Mi è capitato già di affidare le mie spedizioni a questi corrieri (sopra citati)
Comunque bisogna spulciarli tutti per trovare quello più conveniente dato che con tuttospedizioni non vengono considerati alcuni tra questi.
Per 50 cent non sceglierei il celere 3 manco morto.

Vedi anche expiweb e truckpooling.

Halfpipe_79
05-05-2017, 02:13
Che merda nexive-spedireweb... Il corriere non è passato quando doveva, e si è fatto vedere dopo 2 settimane... Ridiamoci su... :mad:

AlexCyber
08-05-2017, 14:53
ciao

ma ad oggi il pacco celere 3 di poste come servizio funziona bene?

memory_man
08-05-2017, 15:09
A me a dir la verità SDA (pacchi celeri di poste italiane) non hanno mai perso nulla, puntuali e nessun pacco rovinato.
Sinceramente però non ho mai avuto bisogno di ricorrere all'assistenza, quella magari fa schifo.

totocrista
08-05-2017, 21:43
ciao

ma ad oggi il pacco celere 3 di poste come servizio funziona bene?
Semplicemente non ha senso usarlo quando c'è ioinvio Delle stesse poste che offre un servizio migliore ad un costo minore.

AlexCyber
09-05-2017, 08:51
ciao.

quindi la logistica viene seguita da sda? sono puntuali nel ritiro/consegna?

sinergine
09-05-2017, 10:32
Alla fine quasi tutti i siti di spedizioni più economici si appoggiano ad SDA e quindi la logistica è la loro.

Paky
09-05-2017, 10:40
la differenza sottile è la notifica di presa in carico da parte del corriere

e questa per me è una cosa importante che non tutti fanno

zauberer
09-05-2017, 12:24
Ciao qualcuno che ha esperienze con spedire.com? Tra i corrieri ce ups. Consigli?

totocrista
09-05-2017, 12:52
ciao.

quindi la logistica viene seguita da sda? sono puntuali nel ritiro/consegna?
Si

totocrista
09-05-2017, 12:55
la differenza sottile è la notifica di presa in carico da parte del corriere

e questa per me è una cosa importante che non tutti fanno
Se non ricordo male pacco facile manda la mail con il codice prenotazione SDA.

Babangida88
09-05-2017, 16:18
Sto aspettando un pacco da Amazon e sul mio profilo di da questa info:
Corriere: Poste Italiane, Numero di tracking: F212C91487###

Ho provato a mettere il codice nel sito delle Poste (ovviamente senza i cancellati che ho messo io :D ) ma non lo trova, sapete perché?

totocrista
09-05-2017, 19:19
Perché non si attiva subito il tracking

Babangida88
09-05-2017, 20:49
E' stato spedito il 4 di maggio...

totocrista
09-05-2017, 21:59
E' stato spedito il 4 di maggio...
Prova sul sito SDA.
Spesso lo traccio da lì

Babangida88
10-05-2017, 14:05
Niente, pure lì non risulta, ora provo a contattare Amazon.

dinamite2
10-05-2017, 16:15
Scusate ho spedito oggi un pacco tramite spediamo.it (sarà il centesimo che invio), ma é la prima volta che mi dice "ritirato con riserva" , sapete cosa significa?il pacco rientra nelle dimensioni che ho dichiarato, e anche nel peso...
Ed era imballato a regola d'arte
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170510/9f785ed4bd1a33979fe732139ac9c594.jpg

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Paky
10-05-2017, 16:49
Se parliamo dello stato di consegna
significa che colui che l'ha ritirato l'ha accettato , ma ha firmato con "riserva".
Lo si fa se il pacco è visibilmente danneggiato , ma non necessariamente.

Ad esempio molti shop online , quando si acquista un grande elettrodomestico, impongono di firmare con riserva (sempre)
in questo modo se c'è un danno interno al pacco il commerciante si può rivalere sul corriere.

Se invece si riferisce al ritiro del pacco , ipotizzo che ci sia una qualche difformità

non credo nelle dimensioni perché quelle le rilevano quando arriva nell'HUB di smistamento.
se sono superiori alle dichiarate ti inviano una mail dove ti intimano di pagare la differenza inerente allo scaglione corretto

totocrista
10-05-2017, 18:56
Con riserva vuol dire che c'è scotch neutro o il pacco ha già dei codici a barre precendenti o non è messo bene.
Oppure ha semplicemente sbagliato a premere da terminale.

dinamite2
10-05-2017, 19:19
bho speriamo...
il pacco come mio solito è fatto in maniera perfetta :)

youngmike
12-05-2017, 12:01
scusate, dovrei effettuare alcuni resi tramite corriere su amazon buyvip spedendo 4 pacchi (sembrerebbe che ogni ordine debba avere obbligatoriamente il suo reso/pacco). Avevo pensato di fare una spedizione multicollo tramite paccofacile ma sul loro sito ho notato questa dicitura "NB: Non é possibile spedire a Caselle Postali, Fermo Posta e P.O. Box.".
Come faccio a sapere se l'indirizzo di "amazon buyvip resi" ("Sede Via Dogana Po 2/a - Comparto I5, 29015 Castel San Giovanni (PC)") rientra tra quelle eccezioni?
Grazie

totocrista
12-05-2017, 13:55
scusate, dovrei effettuare alcuni resi tramite corriere su amazon buyvip spedendo 4 pacchi (sembrerebbe che ogni ordine debba avere obbligatoriamente il suo reso/pacco). Avevo pensato di fare una spedizione multicollo tramite paccofacile ma sul loro sito ho notato questa dicitura "NB: Non é possibile spedire a Caselle Postali, Fermo Posta e P.O. Box.".
Come faccio a sapere se l'indirizzo di "amazon buyvip resi" ("Sede Via Dogana Po 2/a - Comparto I5, 29015 Castel San Giovanni (PC)") rientra tra quelle eccezioni?
Grazie
Non è una casella postale.

youngmike
12-05-2017, 14:28
Non è una casella postale.

grazie, quindi non dovrei avere problemi da questo punto di vista.
qualcuno ha avuto esperienze di spedizione multicollo con paccofacile? Ha riscontrato problemi?
Grazie

ATI-Radeon-89
13-05-2017, 13:57
Io dal cellulare non riesco a prenotare le spedizioni sul sito di sendabox, non appena tento di inserire nome cognome etc la tastiera si apre e poi si richiude immediatamente (provato vari browser) impedendomi di completare i vari campi. Ho provato anche a forzare la visualizzazione del sito in versione desktop ma non si riesce a navigare.

Per prenotare le spedizioni devo quindi aspettare di rientrare a casa e far tutto dal computer fisso.

Il problema di cui sopra, sarebbe facilmente aggirabile se il sito consentisse di creare una bozza della spedizione e di poterla salvare per poi riprendere successivamente...

youngmike
23-05-2017, 08:40
scusate, per caso sapete qual è l'orario di "cut-off" di paccofacile entro il quale si può prenotare il ritiro dei pacchi per il giorno successivo? Grazie

GoLDii3
23-05-2017, 20:44
scusate, per caso sapete qual è l'orario di "cut-off" di paccofacile entro il quale si può prenotare il ritiro dei pacchi per il giorno successivo? Grazie
Se non mi sbaglio entro le 12 per il ritiro in giornata ed entro le 18 per quello sucessivo.

youngmike
24-05-2017, 11:42
Se non mi sbaglio entro le 12 per il ritiro in giornata ed entro le 18 per quello sucessivo.
grazie

caurusapulus
26-05-2017, 15:16
Spedito ieri un pacco con paccofacile, il destinatario ha ricevuto oggi la spedizione con parte del suo contenuto mancante :muro: :muro: :mad:

Vediamo come evolve la cosa, purtroppo non l'ho assicurato perche` non avevo nessuna fattura che attestasse il valore del suo contenuto.

hw85
27-05-2017, 11:48
Spedito ieri un pacco con paccofacile, il destinatario ha ricevuto oggi la spedizione con parte del suo contenuto mancante :muro: :muro: :mad:

Vediamo come evolve la cosa, purtroppo non l'ho assicurato perche` non avevo nessuna fattura che attestasse il valore del suo contenuto.

spedizione partita da? arrivata a ?

icest0rm
29-05-2017, 06:03
ciao ragazzi, una domanda per chi ha usato spedirecomodo/sogetras.

so che non bisogna stampare la LDV, ma il corriere lascia qualcosa quando ritira?

chiedo perché il mio destinatario pacco avrebbe organizzato la spedizione con questo vettore e io non ho niente in mano, neanche l'ordine della spedizione...e siccome mi ha pagato con paypal non vorrei mai che dichiarasse che non ho spedito e io non ho niente in mano per dimostrare il contrario...

mi sarebbe utile capire se devo chiedere un documento/tracking a lui, se il corriere mi lascia qualcosa con cui posso risalire ad una prova di avvenuta consegna o altro...
grazie!

Paky
29-05-2017, 08:32
ti fai firmare una copia della LDV (o documento di viaggio che sia) dal corriere, qualcosa sul pacco deve applicare

icest0rm
29-05-2017, 08:35
ti fai firmare una copia della LDV (o documento di viaggio che sia) dal corriere, qualcosa sul pacco deve applicare

chiaro, ma se ne ha una copia sola che applica sul pacco cosa mi firma....
per questo chiedevo a chi lo ha utilizzato se mi da qualche info precisa.

Paky
29-05-2017, 08:37
a me sembra improbabile , i cedolini di viaggio sono sempre multipli

nel dubbio fatti girare il numero di track o copia dell'email di prenotazione del ritiro

caurusapulus
30-05-2017, 02:07
spedizione partita da? arrivata a ?

Benevento -> Cologno al Serio (BG)
Per adesso assistenza Paccofacile ottima, rispondono alle mail dopo 10 minuti e mi hanno detto che contattano SDA per capire l'accaduto.

bluv
24-06-2017, 09:44
Per spedire una busta vale sempre Parcel Scout (Nexive il più economico) o c'è un servizio più vantaggioso?
Thanks

Alex'Rossi
24-06-2017, 10:33
Per spedire una busta vale sempre Parcel Scout (Nexive il più economico) o c'è un servizio più vantaggioso?
Thanks

Per ora parcelscout con nexive ha il prezzo più basso

bluv
24-06-2017, 11:03
Per ora parcelscout con nexive ha il prezzo più basso

Ok, allora oridinerò un'altra spedizione con Nexive :)

3vi
25-06-2017, 11:54
ho bisogno di consegnare un pacco in 1 giorno lavorativo, cosa mi consigliate?

Nico88pa
26-06-2017, 14:18
ho bisogno di consegnare un pacco in 1 giorno lavorativo, cosa mi consigliate?

Ragazzi,anche desidererei un consiglio al riguardo, oltretutto vorrei chiedere,un pacco da 20kg,per esempio un pc,come lo spedireste?c'è qualcosa di più conveniente rispetto al paccocelere 1 della poste?

Alex'Rossi
26-06-2017, 17:55
Spediamo.it, se è possibile assicurato (ma solo se avete una fattura, altrimenti sono soldi sprecati)

Nico88pa
26-06-2017, 18:41
Spediamo.it, se è possibile assicurato (ma solo se avete una fattura, altrimenti sono soldi sprecati)

OK,grazie per la dritta

youngmike
02-07-2017, 14:34
Benevento -> Cologno al Serio (BG)
Per adesso assistenza Paccofacile ottima, rispondono alle mail dopo 10 minuti e mi hanno detto che contattano SDA per capire l'accaduto.
ciao, poi come è andata a finire?

Rubberick
19-07-2017, 12:01
Devo mandare una tela delicata (tipo opera d'arte per capirci) in nuova zelanda facendo si che non si scassi ^^

Speravo una cosa con UPS o FeedEX con gestione interna loro per quanto riguarda i controlli doganali..

Vorrei comprare la lettera di vettura presso qualcuno fidato senza spenderci un capitale..

credo un max di 5-6 kg peso volume

Qualche suggerimento ?

Rubberick
20-07-2017, 00:02
Come lo vedete MondoSpedizioni ?

E Global Service Spedizioni ?

Magari scegliendo ups come corriere..

Kudram
20-07-2017, 11:42
La tela la arrotolerai o la mandi già intelaiata?

LazyAfternoons
23-07-2017, 10:23
Ma quindi spediamo.it è affidabile? Perché fa comodo avere il ritiro a casa, tuttavia leggo in giro molti pareri discordati ed alcuni accusano addirittura di truffa o altro.

brattak
23-07-2017, 16:45
Ma quindi spediamo.it è affidabile? Perché fa comodo avere il ritiro a casa, tuttavia leggo in giro molti pareri discordati ed alcuni accusano addirittura di truffa o altro.
io e una vita che lo uso e non ho mai avuto problemi come corriere usa sda

fanfa
26-07-2017, 15:01
Ciao,
per spedire una scheda video da Firenze a Roma cosa mi consigliate (sarà un pacco di circa 25cm*40cm*10cm di max 2 Kg)?

Ho provato a fare un preventivo su UPS e vengono circa 23€, mentre sui vari siti che ho trovato in giro varia tra i 7 e 12 euro

Sono affidabili questi servizi? Avete avuto qualche esperienza?

Grazie

Micene.1
26-07-2017, 15:08
Ciao,
per spedire una scheda video da Firenze a Roma cosa mi consigliate (sarà un pacco di circa 25cm*40cm*10cm di max 2 Kg)?

Ho provato a fare un preventivo su UPS e vengono circa 23€, mentre sui vari siti che ho trovato in giro varia tra i 7 e 12 euro

Sono affidabili questi servizi? Avete avuto qualche esperienza?

Grazie

mah 23 euro mi sembra folle
io spedirei semplicemente con pacco ordinario di poste italiane o j+3 :D

Monroo
26-07-2017, 15:13
Ioinvio è SDA (quindi Poste Italiane), a naso credo venga 6,90, sennò sarà 7,50. Io non ho mai avuto problemi con loro, però devi aspettare il corriere.
Ordinario alle PT viene 9, j3 9,90.
23 euro follia.

Puoi provare alla Nexive, ma non so se hanno tariffe migliori per i pacchi.

totocrista
27-07-2017, 16:43
mah 23 euro mi sembra folle
io spedirei semplicemente con pacco ordinario di poste italiane o j+3 :DPacco ordinario o j+3 è follia.
Ti consiglio pacco facile. Mi sto trovando bene.

killeragosta90
27-07-2017, 17:11

Occhio a non confonderti con Spedireweb, che ancora oggi vedo che ha la simpatica abitudine di cancellare prontamente tutte le lamentele e le cattive recensioni sui social tipo facebook...

Spediamo.it anch'io lo uso da anni e NON ho mai avuto un problema.

memory_man
28-07-2017, 07:27
Pacco ordinario o j+3 è follia.
Ti consiglio pacco facile. Mi sto trovando bene.

follia addirittura?

Quando non ho tempo di aspettare il corriere a casa vado in posta e con 9 euro parte il pacco ordinario tracciato e fin adesso mai avuto un problema. Certo, passando dal web risparmi quel paio di euro...

Paky
28-07-2017, 07:35
... che se spedisci un paio di pacchi l'anno ci possono anche stare
altrimenti quel paio di € diventano tanti soldini

memory_man
28-07-2017, 07:40
Be' certo, sto parlando si spedizione sporadiche

zombisnaipa
02-08-2017, 10:09
Salve, ho avuto esperienze negative con molti dei servizi elencati.
Intendiamoci, finché mancano un ritiro e si passa al giorno dopo, per me non c'è problema, ma appena le cose si fanno più complesse (es: pacco smarrito o destinatario non trovato) l'assistenza è inesistente e si barrica dietro al fatto di essere intermediario.
Di fatto, non risolvono alcun problema, puoi dire addio al pacco, perso per sempre oppure in ostaggio in qualche magazzino dal quale ti chiedono 30/50 euro per rispedirtelo.

Quindi vi chiedo, c'è qualche servizio in cui contrattempi di questo tipo vengono gestiti con successo?

Chiedo gentilmente esperienze dirette, non cose come "ho fatto 100 spedizioni nessun problema", perché il punto è come gestiscono la cosa quando capita il problema.

memory_man
02-08-2017, 10:23
Il problema secondo me è che generalizzare diventa molto complicato.
Per capirsi: per lavoro utilizzo un vettore che non mi dà problemi, per assistenza risulta accettabile e come tempi è molto buono. Ha però delle filiali che non lavorano bene (ad esempio una provincia particolare). Quindi può andarti sempre bene poi però ti capitano 5 spedizioni in quella provincia e cominciano i disguidi...

Paky
02-08-2017, 10:59
Salve, ho avuto esperienze negative con molti dei servizi elencati.
Intendiamoci, finché mancano un ritiro e si passa al giorno dopo, per me non c'è problema, ma appena le cose si fanno più complesse (es: pacco smarrito o destinatario non trovato) l'assistenza è inesistente e si barrica dietro al fatto di essere intermediario.

proprio perché intermediari la trafila di svincolo per errato indirizzo e via dicendo va gestita da loro

se contatti direttamente il vettore ti dicono che loro non possono fare nulla perchè non è un loro servizio (ed è giusto così)

Da questo punto di vista io non ho avuto mai grossi problemi
basta inoltrare segnalazione da appositi form/mail e nei tempi previsti dal servizio ti svincolano il pacco

OVVIAMENTE se hai cannato l'indirizzo si paga la mora.
Per il pacco smarrito o l'assicuri o prendi indietro spicci , questo è il rischio che si corre SEMPRE e che decidiamo di accettare

Basta imparare la lezione e non cascarci più, personalmente verifico sempre tutto più volte prima di confermare un ordine

zombisnaipa
02-08-2017, 11:33
proprio perché intermediari la trafila di svincolo per errato indirizzo e via dicendo va gestita da loro

Certo, è ovvio che mi sono sempre riferito all'assistenza dell'intermediario visto che io ho 'contratto' con loro e non col corriere.
Assistenza che nei miei casi è sempre stata lenta, evasiva ed incompetente.

basta inoltrare segnalazione da appositi form/mail e nei tempi previsti dal servizio ti svincolano il pacco

Con chi questo?
Perché io, due problemi, due servizi diversi (non faccio nomi) e mi hanno risposto a distanza di 10 giorni con una risposta del tutto inutile.
Uno per rispedirmi un pacco in giacenza presso di loro (tornato a loro anziché a me, probabilmente per via della triangolazione) mi ha chiesto 35 euro.
Capisci che se spedisco cose del valore di 20/50 euro, allora pagare la spedizione, non ottenerla ed vedersi richiesti di ulteriori 35 euro per riavere l'oggetto, non lo chiamo servizio, ma lo chiamo furto?

Quindi rielaboro:
-quali servizi non si comportano in questo modo?
-quali servizi hanno il reso che torna a me e non a loro?
-quali servizi gestiscono l'imprevisto rispondendo in modo non evasivo senza dover fare 10 sollecitazioni?

totocrista
12-08-2017, 06:10
Certo, è ovvio che mi sono sempre riferito all'assistenza dell'intermediario visto che io ho 'contratto' con loro e non col corriere.
Assistenza che nei miei casi è sempre stata lenta, evasiva ed incompetente.

Con chi questo?
Perché io, due problemi, due servizi diversi (non faccio nomi) e mi hanno risposto a distanza di 10 giorni con una risposta del tutto inutile.
Uno per rispedirmi un pacco in giacenza presso di loro (tornato a loro anziché a me, probabilmente per via della triangolazione) mi ha chiesto 35 euro.
Capisci che se spedisco cose del valore di 20/50 euro, allora pagare la spedizione, non ottenerla ed vedersi richiesti di ulteriori 35 euro per riavere l'oggetto, non lo chiamo servizio, ma lo chiamo furto?

Quindi rielaboro:
-quali servizi non si comportano in questo modo?
-quali servizi hanno il reso che torna a me e non a loro?
-quali servizi gestiscono l'imprevisto rispondendo in modo non evasivo senza dover fare 10 sollecitazioni?Expiweb ha un'assistenza incredibile.

zombisnaipa
13-08-2017, 08:48
Expiweb ha un'assistenza incredibile.

Puoi spiegare?
Numero di imprevisti che hai avuto, tipo di imprevisto, tempo di risposta iniziale dell'assistenza, tempo di risoluzione imprevisto...

totocrista
13-08-2017, 10:04
Puoi spiegare?
Numero di imprevisti che hai avuto, tipo di imprevisto, tempo di risposta iniziale dell'assistenza, tempo di risoluzione imprevisto...Ho contattato il servizio clienti expiweb sia via mail che via telefono.
Da premettere che l'ho usato quando spedivano con SDA
Ho avuto bisogno di loro 3 volte.
Una volta per un pacco finito alla filiale di Ragusa invece che quella di Trapani per un errore di smistamento/cap.
Un altra per spedizione senza aggiornamenti dopo essere passata da Roma hub.
E un'altra per una faccenda riguardo incongruenza di peso.
Mi sono trovato sempre bene. Non so adesso che hanno aumentato i prezzi e sono passati a TNT, come siano le cose.

zombisnaipa
13-08-2017, 10:56
grazie per la testimonianza

killeragosta90
13-08-2017, 14:20

Io non posso che confermare, anche se li ho contattati una sola volta. Ma già il fatto che hanno risposto SUBITO al telefono e che si sono dimostrati da subito cordiali e soprattutto disponibili, la dice lunga...

zombisnaipa
13-08-2017, 15:57
Questo messaggio che capeggia nella loro home page non è affatto incoraggiante, anzi...
"Si avvisa la gentile clientela che Expiweb non è momentaneamente attivo. I nostri uffici rimarranno chiusi dal 5 al 26 Agosto, per la pausa estiva. Buone vacanze!"

Fermo del servizio a parte (che già è poco professionale), nel sito non c'è nessun link nè altro, i nuovi utenti non possono registrarsi nè visionare le condizioni, e gli utenti già registrati non possono entrare per verificare lo storico e lo stato degli ordini.... se questa è una buona assistenza...

totocrista
13-08-2017, 20:43
Questo messaggio che capeggia nella loro home page non è affatto incoraggiante, anzi...
"Si avvisa la gentile clientela che Expiweb non è momentaneamente attivo. I nostri uffici rimarranno chiusi dal 5 al 26 Agosto, per la pausa estiva. Buone vacanze!"

Fermo del servizio a parte (che già è poco professionale), nel sito non c'è nessun link nè altro, i nuovi utenti non possono registrarsi nè visionare le condizioni, e gli utenti già registrati non possono entrare per verificare lo storico e lo stato degli ordini.... se questa è una buona assistenza...Bhe preferisco un servizio che rinuncia alle spedizioni se sono chiusi l, rispetto uno che invece le accetta ma ti fornisce assistenza dopo le ferie. Scusami.
E poi come fai a sindacare se è una buona assistenza senza nemmeno provare il servizio.
Per me questo è indice di serietà. Anche se non li uso da tempo.

zombisnaipa
14-08-2017, 08:04
stai scherzando?
se ho spedito un pacco tre giorni prima delle loro 'ferie' non posso verificare nulla nel loro sito, nè posso gestire eventuali problemi. Quindi che faccio? dovrei evitare di spedire 10/15 prima delle loro ferie per stare largo???
Un servizio che chiude il sito in agosto non lo considero serio.
Potrebbe limitarsi a non gestire nuove spedizioni, ma il sito (accesso con credenziali, informative, etc..) deve restare aperto. E una persona per la gestione delle problematiche delle spedizioni pregresse devono comunque esserci.
Se non lo fa è perché evidentemente ha solo due dipendenti (come sospetto abbiano tutti questi fantomatici servizi).

E poi come fai a sindacare se è una buona assistenza senza nemmeno provare il servizio.

non c'è nessuna assistenza in questo momento, nemmeno per la spedizioni precedenti. Questo mi basta.

totocrista
14-08-2017, 11:16
stai scherzando?
se ho spedito un pacco tre giorni prima delle loro 'ferie' non posso verificare nulla nel loro sito, nè posso gestire eventuali problemi. Quindi che faccio? dovrei evitare di spedire 10/15 prima delle loro ferie per stare largo???
Un servizio che chiude il sito in agosto non lo considero serio.
Potrebbe limitarsi a non gestire nuove spedizioni, ma il sito (accesso con credenziali, informative, etc..) deve restare aperto. E una persona per la gestione delle problematiche delle spedizioni pregresse devono comunque esserci.
Se non lo fa è perché evidentemente ha solo due dipendenti (come sospetto abbiano tutti questi fantomatici servizi).

non c'è nessuna assistenza in questo momento, nemmeno per la spedizioni precedenti. Questo mi basta.Expiweb non ha solo due dipendenti. Si occupa di spedizioni da anni.
Ma comunque vuoi un servizio top?
Fatti un contratto con un corriere.
Non avere pretese come se fossi un cliente diretto.
Questi servizi servono principalmente a risparmiare.
Tu sembra che ci voglia affidare la logistica di un'azienda.

E comunque l'annuncio che avrebbero chiuso ad agosto lo ricordo nella sezione news del sito (forse già da fine luglio).

zombisnaipa
15-08-2017, 08:42
La tua difesa a spada tratta dei difetti che ho riscontrato nel servizio mi pare piuttosto sospetta.
Non aggiungo altro, direi che è inutile.

totocrista
15-08-2017, 15:44
La tua difesa a spada tratta dei difetti che ho riscontrato nel servizio mi pare piuttosto sospetta.
Non aggiungo altro, direi che è inutile.... ridicolo.
Guardati tutti i miei post su questo thread.
Poi parli.

Secondo te lavoro per expiweb e le ultime 3 spedizioni di cui ho parlato qui le ho fatte con paccofacile.it?
Bha.

zombisnaipa
15-08-2017, 19:09
... ridicolo.
Secondo te lavoro per expiweb

no, è impossibile, loro sono in vacanza adesso.
tutti e due :D

icoborg
15-08-2017, 20:30
che faccia pena lo posso confermare da mia esperienza.

icoborg
15-08-2017, 20:32

maddeche lol

totocrista
16-08-2017, 01:23
maddeche lolIo ho descritto le mie esperienze.
Descrivi anche le tue:)
Mica ho mai detto di avere la verità in tasca:)

totocrista
16-08-2017, 01:24
no, è impossibile, loro sono in vacanza adesso.
tutti e due :DAllora lavoro per tutti:) visto che non ho perso tempo ad elogiare tutti i servizi con il quale mi sono trovato bene

icoborg
16-08-2017, 13:32
Io ho descritto le mie esperienze.
Descrivi anche le tue:)
Mica ho mai detto di avere la verità in tasca:)

l'ho gia fatto, e da quell'episodio non uso piu expiweb.

totocrista
16-08-2017, 15:41
l'ho gia fatto, e da quell'episodio non uso piu expiweb.Andrò a rileggerlo:) ma non starò certo qui a dire che sbagli a non usarlo più, anzi:)
Ci sono servizi come nexive che mi rifiuto di usare con ogni servizio online perché ho avuto un solo problema con loro. :)

zombisnaipa
17-08-2017, 09:25
che faccia pena lo posso confermare da mia esperienza.

E cosa usi adesso?

Rec83
25-08-2017, 21:57
Personalmente posso parlare bene di Spediamo.it, utilizzando SDA.

Sarà che conosco bene il ragazzo che copra la mia zona, ma servizio impeccabile.
Io non posso utilizzare Nexive perchè sono parecchio lontano dalle loro sedi centrali, quelle poche volte che mi hanno consegnato biglietti da Ticketone sono impazzito...

Jack.
26-08-2017, 21:54
Qualcuno sa consigliarmi un sito affidabile per fare spedizioni GROSSE?

Devo spedire un frigo: Altezza 200cm Larghezza 69cm Profondità 82cm e Peso 120kg

Grazie.

totocrista
27-08-2017, 06:55
Qualcuno sa consigliarmi un sito affidabile per fare spedizioni GROSSE?

Devo spedire un frigo: Altezza 200cm Larghezza 69cm Profondità 82cm e Peso 120kg

Grazie.Su alcuni siti dovrebbe esserci una sezione apposita per i fuori misura. Ma non sono certo si arrivi a quelle dimensioni.
Potresti provare con un pallet.
So che con pakki.it puoi richiedere la sponda idraulica gratuitamente.

bluv
01-09-2017, 10:02
Devo spedire una busta con dentro qualche t-shirt... va bene ParcelScout/Nexive o punto su altro? Alle Poste che costo avrebbe?

memory_man
01-09-2017, 10:14
Alle poste il pacco ordinario tracciato costa 9 euro (comunque i prezzi li vedi sul sito)

bluv
01-09-2017, 10:24
Busta, non pacco.
Con paccofacile costa 5.23€

edit
Il prezzo aumenta con l'IVA o altri supplementi :(

totocrista
01-09-2017, 12:01
Busta, non pacco.
Con paccofacile costa 5.23€

edit
Il prezzo aumenta con l'IVA o altri supplementi :(Paccofacile dovrebbe costare 6,38 iva inclusa fino a 2kg

bluv
01-09-2017, 12:20
Paccofacile dovrebbe costare 6,38 iva inclusa fino a 2kg
Mi conviene parcelscout sui 6€ (1 kg - 29x21cm)

emmedi
01-09-2017, 15:12
Ho prenotato, per la prima volta, una spedizione Nexive, via Sendabox.
La lettera di vettura che mi è stata fornita è composta da tre fogli: il primo, simile all'unico di sda, con tre etichette (assegnazione vettore, prova di consegna, copia per il destinatario), più altri due fogli uguali che riepilogano il tipo di spedizione, e segnati con copia corriere e copia sender.

Mi dite come gestisco la lettera di vettura?
Poiché io sono il destinatario ed il mittente non ha buste faccio applicare separatamente al pacco le tre etichette?
E gli altri due fogli? Sono proprio necessari?

Ciao e grazie.

Babangida88
03-09-2017, 20:03
Dovrei spedire un articolo venduto su eBay in Germania, quindi avrei bisogno di una spedizione economica e tracciabile, sul sito delle Poste ho visto che hanno Pacco Ordinario Internazionale (https://www.poste.it/prodotti/pacco-ordinario-estero.html) ma non mi e' chiaro se sia tracciabile o no, sapete aiutarmi?

Altrimenti che alternative ci sono?

Grazie!

The_Saint
03-09-2017, 20:28
Dovrei spedire un articolo venduto su eBay in Germania, quindi avrei bisogno di una spedizione economica e tracciabile, sul sito delle Poste ho visto che hanno Pacco Ordinario Internazionale (https://www.poste.it/prodotti/pacco-ordinario-estero.html) ma non mi e' chiaro se sia tracciabile o no, sapete aiutarmi?

Altrimenti che alternative ci sono?Ma non ti conviene usare il gestore spedizioni di eBay?

Per le spedizioni internazionali utilizza DHL...

Babangida88
04-09-2017, 02:03
Ma non ti conviene usare il gestore spedizioni di eBay?

Per le spedizioni internazionali utilizza DHL...
E' solamente la seconda volta che vendo su eBay quindi sono poco esperto, cosa sarebbe il gestore spedizioni?

EDIT: ho cercato un poco, ho trovato che funziona tramite Packlink ma non ho trovato riscontri molto incoraggianti a dire il vero, sembra che siano più' le volte che non passano a ritirare che il contrario...

zombisnaipa
04-09-2017, 08:10
E' solamente la seconda volta che vendo su eBay quindi sono poco esperto, cosa sarebbe il gestore spedizioni?

EDIT: ho cercato un poco, ho trovato che funziona tramite Packlink ma non ho trovato riscontri molto incoraggianti a dire il vero, sembra che siano più' le volte che non passano a ritirare che il contrario...

ciao, ho usato Packlink circa 50 volte.
Se qualcuno non passa è eventualmente il corriere, non loro.
Comunque, come ho avuto modo di dire è uno di quei servizi che finché non ci sono imprevisti va bene, ma appena succede qualcosa ti rispondono dopo giorni/settimane (almeno a me è capitato così).
Se vuoi evitare il rischio del non ritiro, scegli la formula in cui sei tu a portare il pacco al centro più vicino del corriere che hai scelto.
Ovvio che se non hai un centro vicino diventa complicato.
Comunque il ritiro a casa l'ho fatto per circa 60 spedizioni (con altro servizio, non Packlink ): in un solo caso non è passato in giornata, ho aperto il ticket di assistenza sul sito web del servizio che usavo segnalando il problema e il giorno dopo è passato il corriere (comunque una rottura se pensi che devi stare in casa praticamente tutto il giorno)

Riguardo alla tracciabilità di poste italiane, di solito si ferma alla frontiera. Da lì usano probabilmente la posta locale con cui hanno accordi e il loro numero di tracking non funziona più.

dinamite2
04-09-2017, 08:29
Scusate, le spedizioni con posta1 vengono consegnate di persona dal postino, o vengono lasciate incustodite sulla cassetta della posta??
Chiedo perche posta1 comunque è possibile tracciare solo la consegna...

Babangida88
04-09-2017, 08:44
Se vuoi evitare il rischio del non ritiro, scegli la formula in cui sei tu a portare il pacco al centro più vicino del corriere che hai scelto.
Dalla pagina di eBay non vedo l'opzione per portare il pacco presso un loro centro, e' normale?

Inoltre leggo che il pacco andrebbe lasciato aperto perché il corriere verifichi il contenuto? Ma da quando si fa una cosa del genere?

zombisnaipa
04-09-2017, 09:20
Dalla pagina di eBay non vedo l'opzione per portare il pacco presso un loro centro, e' normale?

mi sa che se scegli DHL non c'è l'opzione.
Se scegli altri corrieri invece vedrai che c'è scritto nella descrizione:
"Domicilio--Domicilio" oppure "punto di ritiro--Domicilio"
Il secondo tipo è quello da scegliere se vuoi evitare di aspettare il corriere a casa (ma accertarti di avere un punto di ritiro per quello specifico corriere vicino a casa, prima).
Se spedisci all'estero però mi sa che packlink ti fa scegliere solo DHL, quindi non hai quell'opzione.
In questo caso potresti andare direttamente in un ufficio postale di poste italiane e chiedere in base al peso e alle dimensioni del tuo pacchetto quale servizio è meglio: se il pacco è piccolo il servizio "postapriority internazionale" dovrebbe essere il più economico (ma ricorda il tracking è solo fino al confine): a me hanno chiesto 'solo' 17 euro per il Canada ( pacco di mezzo Kg), non pochissimo ma comunque molto meno degli altri servizi di poste italiane (si andava attorno ai 30 per il Canada).

Inoltre leggo che il pacco andrebbe lasciato aperto perché il corriere verifichi il contenuto? Ma da quando si fa una cosa del genere?

Mai fatto. Il pacco l'ho sempre consegnato ben chiuso con diversi giri di scotch per evitare che si aprisse e danneggiasse il contenuto.

Babangida88
04-09-2017, 09:37
Ho un problema: e' la prima volta che accedevo alla pagina del gestore delle spedizioni, invece di fare una modifica ho cancellato l'ordine che era stato importato da eBay con già i dati in memoria, ora nonostante selezioni la voce per importare gli ordini da eBay non funziona, mi dice che non trova nulla, e se provo a crearla mi dice che le dimensioni eccedono i limiti massimi (37x36x11cm, 2 kg, quindi nulla di speciale), che accidenti e' successo? :mbe:

zombisnaipa
04-09-2017, 09:46
una volta importato non lo reimporta più, prova a vedere se lo trovi nelle bozze o altro elenco di ordini... altrimenti prova a contattare il gestore (tasto 'aiuto').

Babangida88
04-09-2017, 09:50
una volta importato non lo reimporta più, prova a vedere se lo trovi nelle bozze o altro elenco di ordini... altrimenti prova a contattare il gestore (tasto 'aiuto').
Ora provo a scriverli ma perche' non e' più possibile importarlo? Mi sembra assurdo... E poi non potevo procedere perché mi chiedeva il numero di telefono del destinatario, che non era caricato in automatico. Non mi sembra un gran sistema...

EDIT: contattati, si possono importare una sola volta. Mi sembra una cosa ridicola.

zombisnaipa
04-09-2017, 10:03
è così perché il prezzo basso è dovuto agli accordi tra ebay e packlink: un acquisto ebay, una spedizione.

Il numero di telefono, fidati, è meglio se lo chiedi gentilmente al destinatario perché in caso di problemi di consegna (es: indirizzo parzialmente errato, non lo trovano mai a casa, ...) lo chiamano e risolvono.
Tieni conto che se non possono chiamarlo per risolvere puoi considerare il tuo pacco perso per sempre (capitato a me).
Detto ciò puoi sempre mettere il tuo numero in quel campo, così chiamano te, difficilmente potrai dare subito le risposte che gli servono, ma potrai sempre chiederle all'acquirente allertandolo di contattare l'ultimo luogo di passaggio che vedi nel tracking

Babangida88
04-09-2017, 10:13
Eh ma oramai ho perso l'occasione di spedire, chi lo sapeva che non si poteva importare l'ordine una seconda volta? Fosse stato scritto al momento della prima importazione... Oramai spediro' con le Poste.

totocrista
04-09-2017, 13:40
Scusate, le spedizioni con posta1 vengono consegnate di persona dal postino, o vengono lasciate incustodite sulla cassetta della posta??
Chiedo perche posta1 comunque è possibile tracciare solo la consegna...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando TapatalkNella cassetta delle poste.

dinamite2
04-09-2017, 14:10
Nella cassetta delle poste.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando TapatalkMmmhhh... speriamo bene.
Aspetto un pacchettino, che adesso risulta consegnato ma io sono fuori casa , quindi non so a chi è stato dato.
Magari lo ha lasciato incustodito sulla cassetta e risulta comunque consegnato per le poste...

totocrista
10-09-2017, 07:12
Mmmhhh... speriamo bene.
Aspetto un pacchettino, che adesso risulta consegnato ma io sono fuori casa , quindi non so a chi è stato dato.
Magari lo ha lasciato incustodito sulla cassetta e risulta comunque consegnato per le poste...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando TapatalkFunziona esattamente così. Risulta consegnato quando te lo mettono nella cassetta Delle poste.
Non c'è firma.

ATI-Radeon-89
14-09-2017, 20:20
Ricevuta oggi la seguente email:

Gentile cliente,

ti informiamo che il servizio SDA è temporaneamente non utilizzabile per cause di forza maggiore dipendenti dal corriere stesso.

Ti consigliamo quindi di utilizzare un altro dei servizi disponibili sul nostro portale.

Seguiranno ulteriori informazioni in merito al ripristino del servizio regolare.

Un caro saluto,

il Team di Sendabox.it

killeragosta90
14-09-2017, 21:25
Ricevuta oggi la seguente email:

Due giorni che aspettavo un ritiro e oggi mi viene comunicata per telefono la stessa cosa :muro: :muro:

E ormai i miei soldi e i pacchi li hanno, ma porca troi@...

totocrista
14-09-2017, 23:14
Due giorni che aspettavo un ritiro e oggi mi viene comunicata per telefono la stessa cosa :muro: :muro:

E ormai i miei soldi e i pacchi li hanno, ma porca troi@...Non hanno problemi a rimborsarti.

Comunque non ho capito se il problema sia SDA o un problema.che loro hanno con SDA. Propendo per la seconda.

hw85
15-09-2017, 07:14

E ormai i miei soldi e i pacchi li hanno, ma porca troi@...

sul sito ufficiale (sda) trovi avviso che potrebbero esserci dei rallentamenti per motivi loro sindacali.

in ogni caso l'altro giorno ho ricevuto regolarmente spedizioni tramite SDA.

totocrista
15-09-2017, 12:09
mi sono voluto fidare di nuovo di nexive e ho usato il sistema Espresso. Spedizione dalla Toscana alla Sicilia.
Ritirata il 13 l'ultimo aggiornamento è di ieri sera a Catania (deve arrivare in provincia di Trapani). Contattato assistenza nexive mi dicono che anche se sul sito c'è scritto 24/48h in tutta Italia i tempi per Basilicata Sicilia Sardegna e Calabria sono di 4giorni lavorativi.
Pessimi.

emmedi
15-09-2017, 14:30
Io invece ho effettuato la mia prima spedizione Nexive ad inizio del mese.
Puntualmente ritirato il pacco il 4 settembre in provincia di Taranto mi è stato consegnato 2 giorni dopo in provincia di Sassari.
L'ho testata con un oggetto di scarso valore ma, inaspettatamente per quanto mi è capitato di leggere, è andata meglio del previsto.
Spedizione prenotata con Sendabox.

totocrista
15-09-2017, 21:31
Io ho prenotato da un nuovo sito ho pagato solo 5,70 euro con PayPal.

Edit: si chiama drinpack

killeragosta90
16-09-2017, 13:46
Io ho prenotato da un nuovo sito ho pagato solo 5,70 euro con PayPal.

Edit: si chiama drinpack

Ma sono affidabili? E' la tua prima spedizione con loro?

I prezzi sono molto convenienti....

totocrista
16-09-2017, 17:33
Ma sono affidabili? E' la tua prima spedizione con loro?

I prezzi sono molto convenienti....Sì! La prima. Sono passati a ritirare puntuali. Poi nexive è quello che è ma le date di ritiro sono state rispettate e la bolla è arrivata subito.

hw85
19-09-2017, 00:00
Qualcuno di voi ha spedito con SDA in questi giorni "particolari" ? A quanto pare anche il sito web ufficiale è offline...

emmedi
19-09-2017, 07:36
Io ne ho avuto una, ferma un solo giorno.
Non ci sono stati aggiornamenti sullo stato della spedizione, solo la notifica della consegna.
Quanto al sito non è la prima volta che accade, evidentemente è causa dell'eccessivo traffico.

Sh1ku
19-09-2017, 13:24
Qualcuno di voi ha spedito con SDA in questi giorni "particolari" ? A quanto pare anche il sito web ufficiale è offline...

Io ho acquistato un scheda video qui sul mercatino, spedita tramite Poste con Paccocelere 1 il 14/09 e ferma dal 15/09 nel centro SDA di Carpiano (MI) in stato di "Lavorazione" a causa delle "agitazioni sindacali in corso" nei vari centri operativi SDA. Contattando le poste mi hanno detto che non sanno quando riceverò il pacco, e a giudicare dai post che stanno piovendo sulle pagine facebook di Poste Italiane e SDA non sono l'unico in queste condizioni, anzi c'è gente che aspetta già da più di una settimana. Corriere ridicolo.

Paky
19-09-2017, 14:09
non è un corriere ridicolo

molti servizi online che utilizzano SDA avvertono del problema di sciopero , poi se uno spedisce accetta i ritardi invece di criticare

https://s26.postimg.org/4ek3rhjc9/sda.png

memory_man
19-09-2017, 14:32
Amazon però non mi pare avverta di nulla.
Mi hanno messo una cosa in spedizione ieri... vedremo :(

NuT
19-09-2017, 16:43
Io ho acquistato un scheda video qui sul mercatino, spedita tramite Poste con Paccocelere 1 il 14/09 e ferma dal 15/09 nel centro SDA di Carpiano (MI) in stato di "Lavorazione" a causa delle "agitazioni sindacali in corso" nei vari centri operativi SDA. Contattando le poste mi hanno detto che non sanno quando riceverò il pacco, e a giudicare dai post che stanno piovendo sulle pagine facebook di Poste Italiane e SDA non sono l'unico in queste condizioni, anzi c'è gente che aspetta già da più di una settimana. Corriere ridicolo.

Corriere ridicolo solo perché i dipendenti fanno valere i propri diritti? :rolleyes:

Capisco la frustrazione, ma c'è un limite a tutto.

hw85
19-09-2017, 16:48
Grazie per le vostre testimonianze, ho notato però che i rallentamenti sono principalmente riguardanti spedizioni maggiori di 5 kg in poi, anche le vostre che hanno subito ritardi lo erano ?

Sh1ku
19-09-2017, 16:56
Beh innanzitutto se si va alle poste non viene menzionato che c'è in corso uno sciopero SDA che potrebbe far ritardare pesantemente le consegne, quindi non è una questione di "accettare i ritardi" ma più che altro una deliberata mancanza di informazione.
La cosa che fa salire di più il nervoso è che i corrieri ritirano tranquillamente i pacchi (come scritto anche sugli avvisi nel loro sito) per poi non consegnarli, in pratica è come dare in ostaggio i pacchi a pagamento.

Ovviamente chiunque ha il diritto di scioperare per far valere le proprie ragioni, ma operare in questa maniera e per di più far durare lo sciopero così a lungo (quasi due settimane) è la cosa che trovo veramente ridicola, soprattutto dopo aver letto che non stanno scioperando i dipendenti diretti SDA, ma i dipendenti di alcune cooperative che hanno in appalto la logistica nei magazzini SDA, quindi i poveri ragazzi delle consegne non c'entrano granché in tutto questo.

NuT
19-09-2017, 17:10
Beh innanzitutto se si va alle poste non viene menzionato che c'è in corso uno sciopero SDA che potrebbe far ritardare pesantemente le consegne, quindi non è una questione di "accettare i ritardi" ma più che altro una deliberata mancanza di informazione.
La cosa che fa salire di più il nervoso è che i corrieri ritirano tranquillamente i pacchi (come scritto anche sugli avvisi nel loro sito) per poi non consegnarli, in pratica è come dare in ostaggio i pacchi a pagamento.

Ovviamente chiunque ha il diritto di scioperare per far valere le proprie ragioni, ma operare in questa maniera e per di più far durare lo sciopero così a lungo (quasi due settimane) è la cosa che trovo veramente ridicola, soprattutto dopo aver letto che non stanno scioperando i dipendenti diretti SDA, ma i dipendenti di alcune cooperative che hanno in appalto la logistica nei magazzini SDA, quindi i poveri ragazzi delle consegne non c'entrano granché in tutto questo.

In realtà agitazione sindacale è diverso da sciopero, ecco perché perdura questa situazione, che poi come dici tu è anche esterna ad SDA stessa per cui non ci si può far molto. Inoltre l'agitazione sindacale fa sì che comunque il servizio venga erogato, solo che in misura ridotta, ecco perché ci sono ritardi nelle consegne, anche perché riguardano proprio i centri di smistamento che sono il fulcro nevralgico della logistica.

Sul mancato avviso delle Poste concordo, dovrebbero farlo.

Sh1ku
19-09-2017, 17:22
Grazie per le vostre testimonianze, ho notato però che i rallentamenti sono principalmente riguardanti spedizioni maggiori di 5 kg in poi, anche le vostre che hanno subito ritardi lo erano ?

Essendo una scheda video dubito che il pacco pesi più di 5 kg, eppure sto subendo rallentamenti anche quello. Da quello che ho capito, per i pacchi >5 kg non viene nemmeno effettuato il ritiro.

In realtà agitazione sindacale è diverso da sciopero, ecco perché perdura questa situazione, che poi come dici tu è anche esterna ad SDA stessa per cui non ci si può far molto. Inoltre l'agitazione sindacale fa sì che comunque il servizio venga erogato, solo che in misura ridotta, ecco perché ci sono ritardi nelle consegne, anche perché riguardano proprio i centri di smistamento che sono il fulcro nevralgico della logistica.

Sul mancato avviso delle Poste concordo, dovrebbero farlo.

Capito, grazie per le info :)

Tra l'altro qualcuno sa se eventualmente è possibile, dimostrando di essere il destinatario, recarsi direttamente presso la filiale per ritirare il pacco?

NuT
19-09-2017, 17:37

Tra l'altro qualcuno sa se eventualmente è possibile, dimostrando di essere il destinatario, recarsi direttamente presso la filiale per ritirare il pacco?

Se è in giacenza nella filiale vicino casa tua (ergo ti manca solo l'ultimo passaggio per la consegna) penso di sì, chiamali e vedi che ti dicono ;) (ovviamente non usare il numero verde e trova quello della filiale appunto)

totocrista
19-09-2017, 17:54
Essendo una scheda video dubito che il pacco pesi più di 5 kg, eppure sto subendo rallentamenti anche quello. Da quello che ho capito, per i pacchi >5 kg non viene nemmeno effettuato il ritiro.

Tra l'altro qualcuno sa se eventualmente è possibile, dimostrando di essere il destinatario, recarsi direttamente presso la filiale per ritirare il pacco?Sì è fattibile

Sh1ku
19-09-2017, 17:57
Capisco, grazie per le risposte. Al momento la spedizione è ferma alla filiale di Milano (~250 km da casa mia) quindi non è l'ultima, ma nel caso in cui si bloccasse in quella più vicina farò un tentativo :)

Per identificarsi penso basti un semplice documento come carta d'identità, sbaglio?

DrFalken
20-09-2017, 13:23
Segnalo http://spedire.online

L'ho provato oggi per una spedizione di 4 colli ed è passato dopo pranzo.
Domani dovrei affidargli un'altra spedizione, vediamo come si comporta...

totocrista
20-09-2017, 14:49
Capisco, grazie per le risposte. Al momento la spedizione è ferma alla filiale di Milano (~250 km da casa mia) quindi non è l'ultima, ma nel caso in cui si bloccasse in quella più vicina farò un tentativo :)

Per identificarsi penso basti un semplice documento come carta d'identità, sbaglio?Puoi ritirarla solo nella sede finale. Ti conviene contattare il teamweb SDA via mail prima di andare in filiale.
Documento di identità e tracking.

Taro Misaki
21-09-2017, 12:15
io ho 3 pacchi fermi da giorni a causa di questo sciopero, ma alla fine di esso pensate che riprendono a viaggiare questi pacchi?

su internet ho letto che fino al 29 settembre c'è lo sciopero

totocrista
21-09-2017, 12:37
io ho 3 pacchi fermi da giorni a causa di questo sciopero, ma alla fine di esso pensate che riprendono a viaggiare questi pacchi?

su internet ho letto che fino al 29 settembre c'è lo scioperoMica se li tengono.

memory_man
21-09-2017, 13:59
Ecco, amazon mi ha appena scritto che la spedizione che doveva essere in consegna oggi subirà un ritardo di 2-3 giorni. Speriamo solo sia reale questo ritardo e che non aumenti a dismisura....

gg1992_user
25-09-2017, 12:35
Qualcuno ha avuto a che fare col supporto clienti di spedire.com?
Ho un pacco bloccato in giacenza per indirizzo errato ma nessuno risponde ai ticket che ho aperto e gli operatori del centralino figurano come tutti occupati :rolleyes:
Purtroppo ho beccato pure il periodo dei disordini di SDA...e il supporto di questi ultimi mi dice di rivolgermi a spedire.com

hw85
25-09-2017, 20:23

Vi aggiorno:

Spedizione nazionale SDA prenotata e ritirata (3KG) regolarmente nel pieno dell'agitazione. (spediamo)

Arrivata a destinazione con esattamente 3 giorni di ritardo.

Sh1ku
25-09-2017, 21:16
Vi aggiorno:

Spedizione nazionale SDA prenotata e ritirata (3KG) regolarmente nel pieno dell'agitazione. (spediamo)

Arrivata a destinazione con esattamente 3 giorni di ritardo.

Quando è stata ritirata? È passata per l'hub di Carpiano?

obogsic
25-09-2017, 22:30
Io ho un pacco di un kg fermo a Napoli dal 18 settembre. Maledetti... É pure un Doa!

Paky
25-09-2017, 22:42
e vi lamentate per così poco?

prenotato per il 20 , ritirato il 21
è andato prima a Roma , poi a Bologna (dove sarebbe dovuta avvenire la consegna)
ed ora sta tornando indietro

di sto passo arriva per Natale :asd:

https://s26.postimg.org/glw2aowd5/sda.png

hw85
26-09-2017, 08:42
Quando è stata ritirata? È passata per l'hub di Carpiano?

Ritirata il 20/09 , consegnata il 25/09 .

Passata per HUB Piacenza.

Sh1ku
26-09-2017, 12:47
e vi lamentate per così poco?

prenotato per il 20 , ritirato il 21
è andato prima a Roma , poi a Bologna (dove sarebbe dovuta avvenire la consegna)
ed ora sta tornando indietro

di sto passo arriva per Natale :asd:

https://s26.postimg.org/glw2aowd5/sda.png

http://oi65.tinypic.com/s68077.jpg

PLEASE ;)

E leggo di gente che lo aspetta addirittura dall'11.
Situazione a dir poco vergognosa.

Paky
26-09-2017, 13:03
alzo le mani , tu stai peggio di me :D

però il mio fa il giro del mondo :asd:

leoben
26-09-2017, 19:00
Non ero a conoscenza di tutti questi ritardi con SDA.
Ho spedito un pacco dalla prov. di Arezzo a quella di Milano (filiale Milano 4) venerdì scorso ed è stato regolarmente consegnato ieri.

Syriochan
27-09-2017, 10:16
Un corriere alternativo a spediamo.it? Tra domani e dopodomani dovrò spedire 2 pacchi e non vorrei si trovassero incastrati in sta roba di SDA! ho visto altri servizi ma non so quanto siano affidabili, finora spediamo.it era il migliore