PDA

View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

ercagno
13-12-2011, 17:25
COME HO GIA' RIBADITO MOLTE VOLTE IO NON TIFO PER NESSUNO, MA STO SOLO SCRIVENDO LE MIE ESPERIENZA

Ripeto, hai scritto delle cose inesatte ed hai fatto un raffronto fuorviante e con omissioni importanti! Il tuo commento lascia credere che con spedireweb si aspettano 5 giorni (sempre!) e con spediamo 15 (sempre!). Del tutto falso.
Io mi sono limitato a scrivere quali sono le condizioni reali dei due senza fare alcuna affermazione "fuorviante". Se qualcuno dovesse pensare male dell'altro.... Ma io non ti ho risposto in questi termini, tu in mancanza di altri argomenti, si!
E' quello che tu scrivi che non è obbiettivo!

ThereThere
14-12-2011, 16:55
Che voi sappiate fino a che ora consegna spedireweb attraverso sda? Lo chiedo perché in genere dalle mie parti consegnano verso l'ora di pranzo ma ancora non sono passati e avrei altri impegni ora che mi costringerebbero ad uscire di casa...

EDIT
Pacco arrivato ora, per me si tratta di record, non mi avevano mai consegnato alle 18.20. Pazienza, in fondo la spedizione costa comunque poco, va bene così.

fabio336
14-12-2011, 18:08
Che voi sappiate fino a che ora consegna spedireweb attraverso sda? Lo chiedo perché in genere dalle mie parti consegnano verso l'ora di pranzo ma ancora non sono passati e avrei altri impegni ora che mi costringerebbero ad uscire di casa...

EDIT
Pacco arrivato ora, per me si tratta di record, non mi avevano mai consegnato alle 18.20. Pazienza, in fondo la spedizione costa comunque poco, va bene così.

da me oggi è passato alle 12.50 :D

comunque sotto le feste è normale...

max60
14-12-2011, 21:24
Avete letto il msg che Spedireweb ha scritto oggi sulla bacheca di facebook ?

Gentili clienti, è con grande piacere che vi comunico il nuovo numero per chiamare Spedireweb 06 666 24 400 !
Non si tratta solo di un nuovo numero, ma di un nuovo servizio, di un nuovo gruppo di lavoro, di un modo finalmente adeguato di rispondere alle vostre richieste.
Nell'ultimo mese e mezzo il tipo di customer care che vi è stato offerto non è stato all'altezza di ciò che avremmo voluto, ma abbiamo tenuto duro mentre costruivamo un'alternativa valida e solida. Non è stato facile e nemmeno indolore, ma necessario per continuare ad offrire un servizio efficace.
Da oggi abbiamo un customer care COMPLETAMENTE INTERNO ALL'AZIENDA che, siamo fiduciosi, sarà all'altezza delle nostre e delle vostre aspettative.
Ringraziamo tutti quelli che con pazienza ci hanno continuato a seguire e che ci hanno pungolato e convinto a trovare una soluzione nuova.
Vi chiediamo di continuare a farlo, di continuare a scriverci se ci sarà qualcosa da migliorare o correggere, sicuri che avremo, da oggi in poi, una struttura sempre più attenta alle vostre richieste e alle vostre segnalazioni.

ercagno
14-12-2011, 23:20
Avete letto il msg che Spedireweb ha scritto oggi sulla bacheca di facebook ?

Gentili clienti, è con grande piacere che vi comunico il nuovo numero per chiamare Spedireweb 06 666 24 400 !
Non si tratta solo di un nuovo numero, ma di un nuovo servizio, di un nuovo gruppo di lavoro, di un modo finalmente adeguato di rispondere alle vostre richieste.
Nell'ultimo mese e mezzo il tipo di customer care che vi è stato offerto non è stato all'altezza di ciò che avremmo voluto, ma abbiamo tenuto duro mentre costruivamo un'alternativa valida e solida. Non è stato facile e nemmeno indolore, ma necessario per continuare ad offrire un servizio efficace.
Da oggi abbiamo un customer care COMPLETAMENTE INTERNO ALL'AZIENDA che, siamo fiduciosi, sarà all'altezza delle nostre e delle vostre aspettative.
Ringraziamo tutti quelli che con pazienza ci hanno continuato a seguire e che ci hanno pungolato e convinto a trovare una soluzione nuova.
Vi chiediamo di continuare a farlo, di continuare a scriverci se ci sarà qualcosa da migliorare o correggere, sicuri che avremo, da oggi in poi, una struttura sempre più attenta alle vostre richieste e alle vostre segnalazioni.

Hanno anche levato il limite del contrassegno oggi! Non è più al ridicolo tetto massimo di 50 euro. E lo hanno messo a 4 euro (invece di 6,50) in promozione fino al 31 dicembre!
Sempre più dei 3 euro di spediamo.it nonostante la "promo" ma cercano di allinearsi sempre più. Ahhh come funziona bene la concorrenza :)
Finiranno anche i mancati ritiri? Vedremo...

Ah, loro hanno cifra fissa, quindi oltre i 550 euro di importo il contrassegno inizia a costare meno su spedireweb finché lo mantengono a 4 euro di commissione.

youssefalem
19-12-2011, 15:12
un amico mi ha venduto una console usera sda speriamo in bene dalla mia zono sda è buona ma leggendo su internet si vedono di tutti i colori : /

The_Saint
19-12-2011, 15:35
un amico mi ha venduto una console usera sda speriamo in bene dalla mia zono sda è buona ma leggendo su internet si vedono di tutti i colori : /Spezzo una lancia a favore di SDA e delle poste italiane: ho spedito qualche giorno fa dei DVD con il nuovo pacco ordinario (costo 9,10€, max 3 giorni per la consegna e tracciato online) ebbene, è stato consegnato in circa 24 ore ed il tracciamento online è stato perfetto... e siamo anche sotto le feste di Natale! :eek: :)

fabio336
19-12-2011, 22:23
Spezzo una lancia a favore di SDA e delle poste italiane: ho spedito qualche giorno fa dei DVD con il nuovo pacco ordinario (costo 9,10€, max 3 giorni per la consegna e tracciato online) ebbene, è stato consegnato in circa 24 ore ed il tracciamento online è stato perfetto... e siamo anche sotto le feste di Natale! :eek: :)

15-12-2011 SPEDIZIONE CONSEGNATA Catanzaro
15-12-2011 IN CONSEGNA Catanzaro
14-12-2011 RITIRATA Roma 1
14-12-2011 PARTITA Roma 1
14-12-2011 PARTITA Roma Hub Espresso
14-12-2011 IN TRANSITO Roma Hub Espresso
14-12-2011 RITIRATA Roma 1
penso sia una record! :D

midian
19-12-2011, 22:25
io con SDA ho spedito e ricevuto tantissimo, mai un problema....con raccomandata\pacco ordinario aspetto 5 giorni lavorativi, col 3 ci impiega 3 giorni, esagerando 4, ma abito in Sardegna...;)

youssefalem
20-12-2011, 14:22
volevo chiedervi io ho il tracking per sda ma il tipo mi fa che sara tracciabile verso sera. e vera questa cosa?

Ryujimihira
20-12-2011, 14:35
volevo chiedervi io ho il tracking per sda ma il tipo mi fa che sara tracciabile verso sera. e vera questa cosa?

si il tracking a volte si rende disponibile anche a partire dal giorno successivo

youssefalem
20-12-2011, 15:29
si il tracking a volte si rende disponibile anche a partire dal giorno successivo

ah molto gentile il pacco parte dalla sicilia fino da me brescia per voi quanto ci mettera?

Eronor
20-12-2011, 19:44
Un negozio on-line ha spedito con spediamo.it
Questo il tracking di spediamo :

19/12/2011 spedizione fallito chiama call center CittàNegozio
19/12/2011 spedizione da ritirare CittàNegozio

Contattando via mail spediamo.it mi dicono che è fallita per questo motivo:

19-12-2011 NULLA DA RITIRARE-
NON SONO PRESENTI RITIRI RIPROGRAMMATI

Il negozio dice che però ha spedito il pacco, mi prende palesemente per il c**o?
Pago in contrassegno, se arriva dopo Natale non lo voglio più (arrivo assicurato entro Natale), come mi devo comportare al limite per rifiutare il contrassegno?

youssefalem
21-12-2011, 16:42
cioe ieri mi hanno inviato il pacco ed ora è.
20-12-2011 PARTITA Ragusa

crino
22-12-2011, 16:41
ho prenotato nella mattina del 21 il ritiro dal sito di spedito.it, per una spedizione in Francia. Mi veniva segnalato il ritiro in data 23. Va bene, mi son detto, siamo sotto le feste, e il prezzo di 20 euro mi sta benissimo.
Nel pomeriggio del 21 li contatto perche' ancora non mi e' arrivata la bolla da inserire nel pacco, che ho lasciato da ritirare perche' il 23 parto. Mi dicono che ci mettono 2 giorni per gestire un ordine internazionale (positivo che almeno rispondono celermente alle mail). Quindi di sicuro c'e' che la data indicata da loro come ritiro non potra' di certo essere rispettata, e sono tuttora senza bolla da inserire nel pacco che dovrebbe essere ritirato (tra l'altro e' pure un diritto di recesso su pixmania , come minimo arrivano troppo tardi la settimana prossima a ritirare e mi salta pure il diritto) e mi faranno fare i salti mortali per incaricare altre persone di ricevere la mia posta elettronica per vedere se c'e' la bolla.
Aggiorno poi su come sara' andata a finire, perche' non ho visto nessuno che ha usato il servizio verso l'estero.

mukuro_w
22-12-2011, 16:46
come mi devo comportare al limite per rifiutare il contrassegno?

niente, lo rifiuti per tempistiche non rispettate e lo scrivi sulle note.

PuppinoCbr
22-12-2011, 19:34
Spediamo.it .. Elogio anche sotto Natale!! Puntualità mostruosa.
Prenotato la sera con richiesta di passaggio nel primo pomeriggio del giorno seguente nella provincia di Lecco (rispettando anche la fascia oraria) e consegnato a Chieti in meno di 24 ore.

Tanto di cappello a Spediamo.it e SDA che, anche sotto le feste, non hanno disatteso le mie certezze. Poco il prezzo, grande il risultato.

:yeah: Complimenti :yeah:

youssefalem
23-12-2011, 09:00
22-12-2011 SPEDIZIONE CONSEGNATA Brescia
22-12-2011 IN CONSEGNA Brescia
22-12-2011 PARTITA Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese)
22-12-2011 IN TRANSITO Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese)

questo è un vero record con sda ovviamente :D

mukuro_w
23-12-2011, 09:57
22-12-2011 SPEDIZIONE CONSEGNATA Brescia
22-12-2011 IN CONSEGNA Brescia
22-12-2011 PARTITA Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese)
22-12-2011 IN TRANSITO Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese)

questo è un vero record con sda ovviamente :D

perchè?

SDA consegna in 48 ore da/per la Sicilia

youssefalem
24-12-2011, 11:35
perchè?

SDA consegna in 48 ore da/per la Sicilia

perche tempi cosi veloci da un posto cosi lontano non mi è mai capitato :D

mukuro_w
24-12-2011, 11:41
perche tempi cosi veloci da un posto cosi lontano non mi è mai capitato :D

Ti assicuro che è normale, io abito in sicilia e mi arriva tutto in 48.

nevets89
24-12-2011, 12:23
http://www.associazionedifesaconsumatori.it/comunicati-stampa/commercio/il-pacco-di-natale-lo-fa-sda-decine-di-spedizioni-perse-in-pochi-giorni-pronte-le-diffide-e-i-consigli-dell%E2%80%99ufficio-legale-di-adico/

questo fa pensare...io ho avuto un problema con sda poco tempo fa....ho ordinato 2 giochi dall'amazzone un lunedì e il giovedì della stessa settimana dovevano arrivarmi..quel giovedì sono rimasto a casa....del corriere neanche l'ombra...
la sera controllo il tracking e leggo "indirizzo errato":mbe: ...peccato che era la terza volta che ordinavo dall'amazzone e l'indirizzo era lo stesso...chiamata sda, se no il pacco rimaneva in giacenza, mi chiedono l'indirizzo e quando poi io chiedo quale indirizzo risultasse loro non sanno rispondermi...
il venerdì di nuovo in consegna...sono a casa...all'una un mio amico mi chiede su facebook se il gioco è arrivato(tra i due giochi c'era MW3 con cui gioco in split screen con il mio amico)
io gli rispondo che non ho visto ancora nessuno e che secondo me nemmeno oggi arriverà.
per scrupolo vado a controllare il tracking e cosa vedo? "pacco consegnato" firma:PAULI(il mio cognome)
al che inizio a controllare in giardino se c'è questo fantomatico pacco...chiedo a mia nonna se ha visto qualcuno o se ha ritirato un pacco, ma niente...del pacco nemmeno l'ombra....
chiamo subito sda per una spiegazione...e loro mi dicono che risulta consegnato e quindi mi attacco...che devo contattare il rivenditore....così contatto l'amazzone(tra l'altro ottimo servizio d'assistenza, mai visti di così veloci) e gli spiego l'accaduto...loro mi dicono che entro il martedì(visto che era venerdì e sda sabato non lavora) mi sapranno dire qualcosa....
lunedì: sono tranquillo a casa quando arriva mia nonna e mi dice:" ho trovato un pacco fuori dalla porta"
"fuori dal cancello di casa intendi?" dico io, ma no...sono entrati nel giardino e hanno lasciato il pacchetto davanti alla porta di mia nonna, che abita al piano di sopra e le scale sono dietro casa.....
morale: nessuno ha firmato per quel pacco...avrei potuto chiedere il rimborso e fare causa a sda visto che la mia firma non la hanno...ma ho lasciato correre...anche se da quel giorno mi guardo bene dal scegliere sda come corriere.....

mukuro_w
24-12-2011, 12:56
morale: nessuno ha firmato per quel pacco...avrei potuto chiedere il rimborso e fare causa a sda visto che la mia firma non la hanno...ma ho lasciato correre...anche se da quel giorno mi guardo bene dal scegliere sda come corriere.....

male, hai fatto male, avresti dovuto fargli passare dei brutti momenti.

tra l'altro il corriere non lo scegli tu ma i venditori, ergo sarebbe stato meglio far capire a questi signori che non è bene scherzare con la roba altrui.

In ogni caso nella mia zona SDA lavora benissimo, nella tua evidentemente no.

nevets89
24-12-2011, 13:12
male, hai fatto male, avresti dovuto fargli passare dei brutti momenti.

tra l'altro il corriere non lo scegli tu ma i venditori, ergo sarebbe stato meglio far capire a questi signori che non è bene scherzare con la roba altrui.

In ogni caso nella mia zona SDA lavora benissimo, nella tua evidentemente no.

no anche qua lavora bene...quel giorno c'era l'uomo jolly...il solito postino stava male e hanno mandato uno nuovo...il solito tizio invece è simpatico....però rimane il fatto che questo episodio ha denotato la scarsa serietà dell'azienda....

mukuro_w
24-12-2011, 13:15
però rimane il fatto che questo episodio ha denotato la scarsa serietà dell'azienda....

ma nemmeno per sogno, ha denotato la poca serietà del tizio jolly.

nevets89
24-12-2011, 13:23
ma nemmeno per sogno, ha denotato la poca serietà del tizio jolly.

sì, ma come mi hanno risposto al telefono...il fatto che non posso fare la segnalazione io...il fatto che il jolly l'hanno chiamato loro...c'è poco da fare...nel momento in cui assumi qualcuno ci metti la faccia e sei responsabile di quello che fa...almeno IMHO

mukuro_w
24-12-2011, 13:26
nel momento in cui assumi qualcuno ci metti la faccia e sei responsabile di quello che fa...almeno IMHO

Mi sbaglierò ma secondo me il tizio Jolly ha le ore contate e non lo rivedrai mai più.
Resta il fatto che io avrei infierito :D

ago82
24-12-2011, 13:26
no anche qua lavora bene...quel giorno c'era l'uomo jolly...il solito postino stava male e hanno mandato uno nuovo...il solito tizio invece è simpatico....però rimane il fatto che questo episodio ha denotato la scarsa serietà dell'azienda....

nessun corriere è perfetto ma episodi come il tuo hanno sempre come protagonista al negativo,sda.Per questo e tanti altri motivi ho deciso di non affidare nemmeno una spilla a questo pseudo corriere.

youssefalem
24-12-2011, 13:37
a me quanr è arrivato il pacco ha fatto una cosa simile suona mi dice pacco vado giù vedo il corriere gia partito ed il pacco davanti casa mia :/ se fosse passato uno ed scappato :/ poi la firma la fanno loro. poche volte ho firmato io : /

mukuro_w
24-12-2011, 13:38
a me quanr è arrivato il pacco ha fatto una cosa simile suona mi dice pacco vado giù vedo il corriere gia partito ed il pacco davanti casa mia :/ se fosse passato uno ed scappato :/ poi la firma la fanno loro. poche volte ho firmato io : /

Ma LOL :D

mukuro_w
24-12-2011, 13:41
Da me tutti i corrieri citofonano, se non rispondo ri-citofonano, salgono fino al piano, firmo (sempre con riserva, ormai lo sanno, non si sa mai), salutano e se ne vanno :D

Vi voglio bene ragazzi :sofico:

youssefalem
24-12-2011, 13:42
3 mesi ho comprato motorino del tergi della merceds di mio padre arriva corriere indovinate come trattava pacchi dentro il camioncino sembrava che giocasse pallavolo : / certi corrieri sono matti da legare

youssefalem
24-12-2011, 13:43
Da me tutti i corrieri citofonano, se non rispondo ri-citofonano, salgono fino al piano, firmo (sempre con riserva, ormai lo sanno, non si sa mai), salutano e se ne vanno :D

Vi voglio bene ragazzi :sofico:

si vede che da tè lavorano seriamente da me no : /

mukuro_w
24-12-2011, 13:47
si vede che da tè lavorano seriamente da me no : /

vero, ma se dopo il primo pacco lasciato fuori dalla porta scattava la denuncia magari il secondo lo avrebbero consegnato come si deve...

youssefalem
24-12-2011, 13:50
vero, ma se dopo il primo pacco lasciato fuori dalla porta scattava la denuncia magari il secondo lo avrebbero consegnato come si deve...

uno che conosco una ps3 slim hanno fregato.
arriva corriere dice suo padre sono da pagare 70 e qualcosa mi sa il padre fa che suo figlio non aveva detto niente ed il padre fa che appena ritorna il figlio vado con lui ritirarlo in centrale niente. arriva figlio suo padre racconta tutto, va sul tracking della ups vede pacco consegnato vanno in dentrale niente da fare consegnato. fanno denuncia fino ad ora NON è STATO FANNO NIENTE.

antcos
27-12-2011, 14:08
Chiedi una quotazione personalizzata a spedireoggi
qualcuno ha usato questo corriere??c'è un offerta con groupon molto interessante...

ercagno
28-12-2011, 10:21
Segnalo di aver visto anche io un paio di post spariti sulla bacheca facebook di spediamo.it
Fermo restando che non ho avuto ancora alcun problema io con loro.

Uno chiedeva come mai il sito non funzionava in quel momento (e effettivamente non funzionava anche se per non molto).
L'altro chiedeva (ieri) che fine avesse fatto la sua spedizione partita il 16 dicembre (indicandone il codice).

La bacheca la mettono più che altro per pubblicizzarsi, ovvio ma a mio vedere, perlomeno con chi se ne accorge, si fanno una pessima pubblicità così.

ago82
28-12-2011, 10:34
quando lo facevo notare io,venivo anche criticato...... :rolleyes:

a prescindere dal funzionamento del servizio (positivo o negativo) condanno episodi di questo genere,li reputo sinonimo di mancanza di serietà e correttezza.

ercagno
28-12-2011, 10:39
quando lo facevo notare io,venivo anche criticato...... :rolleyes:

perché al contempo dicevi che spedireweb invece non ne cancellava (ed invece ne cancella quantità industriali), permetti che uno abbia riserve su quanto dici poi...
Ma come vedi sono stato pronto a confermare quanto tu hai detto nonostante precedenti battibecchi, non sono mai per i partiti presi.

a prescindere dal funzionamento del servizio (positivo o negativo) condanno episodi di questo genere,li reputo sinonimo di mancanza di serietà e correttezza.

Concordo

ago82
28-12-2011, 10:51
perché al contempo dicevi che spedireweb invece non ne cancellava (ed invece ne cancella quantità industriali), permetti che uno abbia riserve su quanto dici poi...
Ma come vedi sono stato pronto a confermare quanto tu hai detto nonostante precedenti battibecchi, non sono mai per i partiti presi.

Concordo

mi compiaccio per la tua dichiarazione e questo prova che quello che dicevo era tutto vero,sulla base di cose lette o vissute,senza parlare per partito preso.

Mi permetto solo di dirti una cosa.Sono stato accusato e criticato ingiustamente,solo per aver detto cose vere (verificabili sui vari siti) ed aver fatto notare alcune situazioni che forse non erano gradite da qualcuno.Detto questo,io continuerò sempre a partecipare alla discussione e far notare eventuali problemi,scorrettezze e disservizi dei vari operatore,con l'unico scopo di aiutare la comunità.Nel caso poi si creano situazioni,come quelle capitate in passato,mi limiterò soltanto nel leggere.

Il tutto senza nessuna polemica o rancore.

ciao

ercagno
28-12-2011, 11:00
Mi permetto solo di dirti una cosa.Sono stato accusato e criticato ingiustamente,solo per aver detto cose vere (verificabili sui vari siti)

Il fatto è che se da utente che non scrive mai niente, all'improvviso vieni qui e scrivi elogiando ups e tnt e spalando cacchine su sda, chiaramente a favore di spedire.com e contro tutti gli altri sembra che tu sia venuto qui appositamente per pubblicizzare un dato sito. Anche perché una volta che si è detta la cosa, è finita li, non si ripete 1000 volte direi

Anche perché tnt e ups ne fanno di tutti i colori anche loro (e almeno personalmente, ho avuto molti più problemi con questi ultimi, specie con ups, che con sda).

Lasciamo stare quello che si trova scritto qui e li su SDA, l'abbiamo già detto, il 90-99% riguardano spedizioni postali che con SDA c'entrano meno di quanto comunemente si crede.

Cerchiamo di usare più il topic per raccontare delle proprie esperienze (una volta per ognuna, non 100 volte la stessa :P ) con le varie alternative alle poste ;)

Ciao e alle prossime novità ed esperienze con i corrieri, buon anno

ago82
28-12-2011, 11:15
Il fatto è che se da utente che non scrive mai niente, all'improvviso vieni qui e scrivi elogiando ups e tnt e spalando cacchine su sda, chiaramente a favore di spedire.com e contro tutti gli altri sembra che tu sia venuto qui appositamente per pubblicizzare un dato sito. Anche perché una volta che si è detta la cosa, è finita li, non si ripete 1000 volte direi

Anche perché tnt e ups ne fanno di tutti i colori anche loro (e almeno personalmente, ho avuto molti più problemi con questi ultimi, specie con ups, che con sda).

Lasciamo stare quello che si trova scritto qui e li su SDA, l'abbiamo già detto, il 90-99% riguardano spedizioni postali che con SDA c'entrano meno di quanto comunemente si crede.

Cerchiamo di usare più il topic per raccontare delle proprie esperienze (una volta per ognuna, non 100 volte la stessa :P ) con le varie alternative alle poste ;)

Ciao e alle prossime novità ed esperienze con i corrieri, buon anno

come detto pregiudizi inutili,che secondo il mio avviso si potevano tranquillamente evitare,visto che per quanto mi riguarda stavo soltanto segnalando cose vere e documentabili.Mi sono permesso di segnalare spedire.com,perchè ho anni e anni di esperienza per quanto riguarda le spedizioni (non lo dico per vantarmi) e a prescindere dai corriere (che trovo migliori di altri,sopratutto di sda), ho notato una certa professionalità,organizzazione e correttezza per quanto riguarda la parte dell'assistenza (rapportandola ad altre società che offrono spedizioni online).

Non sono d'accordo su quanto dici su sda (parte in neretto) ed affermo questo sempre sulla base della mia lunga esperienza in merito (e non per partito preso).

Ti saluto e ricambio gli auguri di buon anno.

p.s.:se può interessare ho letto sulla bacheca si spedire.com che hanno cambiato il portale e veste grafica.

PuppinoCbr
28-12-2011, 15:16

Penso che questo sia il modo migliore per rendere il forum utile e funzionale.
Raccontiamo e testimoniamo le varie diverse spedizioni e soprattutto quando dovessere succedere qualcosa di eclatante, sia in bene che in male.
Tanti cari auguri a tutti. :)

chiadoz
28-12-2011, 17:21
prima spedizione e primo feed positivo x spediamo.it (SDA)

27-12-2011 SPEDIZIONE CONSEGNATA Torino
27-12-2011 IN CONSEGNA Torino
24-12-2011 IN TRANSITO Hub Espresso Milano
23-12-2011 RITIRATA Varese
23-12-2011 PARTITA Varese
23-12-2011 RITIRATA Varese

di strada ne doveva fare poca ma almeno mi ha fatto firmare la ricevuta...cosa che con i j+3 in 2 spedizioni nn mi ha fatto firmare

crino
29-12-2011, 17:18
ho prenotato nella mattina del 21 il ritiro dal sito di spedito.it, per una spedizione in Francia. Mi veniva segnalato il ritiro in data 23. Va bene, mi son detto, siamo sotto le feste, e il prezzo di 20 euro mi sta benissimo.
Nel pomeriggio del 21 li contatto perche' ancora non mi e' arrivata la bolla da inserire nel pacco, che ho lasciato da ritirare perche' il 23 parto. Mi dicono che ci mettono 2 giorni per gestire un ordine internazionale (positivo che almeno rispondono celermente alle mail). Quindi di sicuro c'e' che la data indicata da loro come ritiro non potra' di certo essere rispettata, e sono tuttora senza bolla da inserire nel pacco che dovrebbe essere ritirato (tra l'altro e' pure un diritto di recesso su pixmania , come minimo arrivano troppo tardi la settimana prossima a ritirare e mi salta pure il diritto) e mi faranno fare i salti mortali per incaricare altre persone di ricevere la mia posta elettronica per vedere se c'e' la bolla.
Aggiorno poi su come sara' andata a finire, perche' non ho visto nessuno che ha usato il servizio verso l'estero.

Aggiorno tutto qui.
Spedito.it, spedizione internazionale, costo 20 euro (meno di 1kg)
ordine fatto il 21/12
bolla ricevuta il 26/12
pacco ritirato 27/12
pacco consegnato il 29/12 al destinatario in Francia.
Corriere utilizzato da spedito.it : UPS

Il fatto di aver ricevuto la bolla il 26, mi fa immaginare che sia UPS che ha tardato a prenderlo in carico, probabilmente a causa delle festivita' natalizie, e del super lavoro di quei giorni.

Maxking
30-12-2011, 09:25
se posso dire la mia esperienza con spediamo.it
EVITATELO COME LA PESTE !!!

dopo avuto un primo disguido per una presa fatta alle 19.20 un paio di mesi fa,perche' lo solleccitato piu' volte al supporto tecnico,
ieri per errore ho invertito IL mittente con il destinatario e questi signori a mio modo di vedere TRUFFALDINI,non rimborsano importo intero,ma rendono semplicemente un indenizzo di 2,50 eur !!!Attenti BENE sono stati avvertiti dopo 2 minuti del INVIO della PRESA !!!!

Non solo questo,il credito viene inserito nella cassa,quindi gente come me,ma credo in tanti che usano come metodo di pagamento paypal diretto,e non acquistano 50 eur di carnet,E' UN CREDITO INUTILIZZABILE !!!!

E' PROPIO a mio vedere una TRUFFA !!!!

Questo e' quanto !!!!

Comunque io gia' ho aperto la disputa con paypal....vediamo un po chi la piu' dura la vince !!!

ago82
30-12-2011, 09:42

dopo avuto un primo disguido per una presa fatta alle 19.20 un paio di mesi fa,perche' lo solleccitato piu' volte al supporto tecnico,
ieri per errore ho invertito IL mittente con il destinatario e questi signori a mio modo di vedere TRUFFALDINI,non rimborsano importo intero,ma rendono semplicemente un indenizzo di 2,50 eur !!!Attenti BENE sono stati avvertiti dopo 2 minuti del INVIO della PRESA !!!!

Non solo questo,il credito viene inserito nella cassa,quindi gente come me,ma credo in tanti che usano come metodo di pagamento paypal diretto,e non acquistano 50 eur di carnet,E' UN CREDITO INUTILIZZABILE !!!!

Questo e' quanto !!!!

Comunque io gia' ho aperto la disputa con paypal....vediamo un po chi la piu' dura la vince !!!

dopo aver visto alcune cancellazioni di messaggi su fb (cosa davvero strana) e dopo aver letto di persone che hanno avuto problemi,personalmente eviterei questo servizio.Non mi piace come gestiscono le cose,in caso di problemi.

Non voglio consigliare altri servizi di spedizioni online,ma voglio soltanto dire che non è oro tutto quello che luccica.

GabrySP
30-12-2011, 09:57

Questo e' quanto !!!!

http://www.spediamo.it/annullamento

FAIL

Hai già fatto 2 minchiate colossali (non hai letto le clausole e hai sbagliato indirizzo)..........non fare la terza richiedendo un rimborso non dovuto a paypal

fabio336
30-12-2011, 10:05
E forse è meglio se editi il post...
rischi grosso!

Ryujimihira
30-12-2011, 11:01
qualcuno ha avuto ritardi in questo periodo con il vettore sda? (sia in consegna che in ritiro)
dovrei fare una spedizione e non so se è meglio aspettare un pò per non avere problemi

ago82
30-12-2011, 11:09
qualcuno ha avuto ritardi in questo periodo con il vettore sda? (sia in consegna che in ritiro)
dovrei fare una spedizione e non so se è meglio aspettare un pò per non avere problemi

in questo periodo,credo che un pò tutti i corrieri siano soggetti a ritardi.Quindi se puoi aspettare,secondo me sarebbe meglio.

Maxking
30-12-2011, 11:30
dopo aver visto alcune cancellazioni di messaggi su fb (cosa davvero strana) e dopo aver letto di persone che hanno avuto problemi,personalmente eviterei questo servizio.Non mi piace come gestiscono le cose,in caso di problemi.

Non voglio consigliare altri servizi di spedizioni online,ma voglio soltanto dire che non è oro tutto quello che luccica.

ago ho avuto la stessa sensazione che poi come hai quotato si e' rivelata una grande verità... aggiungo solo che ANCORA A DISTANZA DI 24 ore che ho comunicato il numero di spedizione da annullare risulta ATTIVA e sicuramente il corriere PASSERA' al ritiro sbagliato !!!! TROVO TUTTO QUESTO UNO SQALLORE... quanto meno al quel poverello di corriere che fara' un viaggio a vuoto !!

Maxking
30-12-2011, 11:34

FAIL

Hai già fatto 2 minchiate colossali (non hai letto le clausole e hai sbagliato indirizzo)..........non fare la terza richiedendo un rimborso non dovuto a paypal

secondo me le cazzate le fai e dici te... io come tanti altri me ne infischio del LORO REGOLAMENTO ...Qualasiasi CORRIERE se viene avvertito o per telefono o via email TEMPESTIVAMENTE rettificano o annullano LA PRATICA ...loro NON SI POSSONO PERMETTERE PRIMA DI tutto di riaccreditardi i soldi che vogliono e piu' che altro DOVE VOGLIONO...nel loro conto che io non usufriro' MAI !!!!
quindi evita di difendere INDIFENDIBILE !!

Maxking
30-12-2011, 11:49

FAIL

e secondo te alla fine di tutto devo stare zitto,buono a cuccia, DOPO che gli ho comunicato errore in 2 minuti dallo stesso e LA PRATICA RISULTA ANCORA APERTA??

Questa ME LA CHIAMI UN AZIENDA CHE EFFETTUA SPEDIZIONI FUNZIONALE?
IO DICO PROPIO DI NO !! e non solo io...
le minchiate le fanno chi veramente NON APRIREBBE UN RECLAMO con paypal e fargli capire a questa GENTE CHE NON POSSONO FARE COME GLI PARE... per fortuna che sono gli UNICI

mukuro_w
30-12-2011, 12:01
io come tanti altri me ne infischio del LORO REGOLAMENTO ...

ma roba da matti.

Maxking
30-12-2011, 14:02
ma roba da matti.

perche' quello che scrivono lor signori deve essere legge mukuro? fammi capire... un regolamento fatto a propio interesse,infischiandosi completamente di un errore umano,che con un semplice click facilmente risolvibile? ho torto? roba da matti a mio vedere e' sostenere certe TESI.

Chi ha voluto capire lo ha capito.... passo e chiudo.

mukuro_w
30-12-2011, 14:20
perche' quello che scrivono lor signori deve essere legge mukuro?

Ma stai parlando seriamente?

io offro un servizio e faccio i regolamenti che voglio; sta poi al cliente scegliere se usufruirne o meno ma, una volta utilizzato il servizio, devo obbligatoriamente accettarne il regolamento.

veramente non capisco, qualcuno ti ha obbligato a spedire con loro?

non eri obbligato a sottostare ai loro regolamenti, bastava non utilizzarli o almeno leggerli prima.

Se spedivi con le poste ti avrebbero rimborsato?

Non posso credere che sei veramente convinto di quello che dici.

PuppinoCbr
30-12-2011, 14:58
Oltre alle assurdità lette da Maxking, non so su quale pianeta viva, né se ha cognizione di cosa stia dicendo, pretendendo un rimborso NON DOVUTO causa suo errore, nessun corriere rincorrerebbe alcunché, né tantomeno le poste, intima ad altri di star lontano ma corrieri così. Sinceramente é il corriere ché dovrebbe star lontano fa te come la puzza!
Gente come te meglio perderla ché trovarla.

Ma la cosa ancora più assurda é che avrei scommesso la casa che con questa premessa, qualche post più in basso, si sarebbe accodato al carrettino della gogna, il famigerato Ago82. Ti pareva oh. . :D
Appena c'e fa tirare arance su sda, é capace di alzarsi persino la notte, rivestirsi alla buona come Scrug, e sferrare attacchi all'impazzata, pur con premesse assurde.

Qualsiasi scusa é buona.. per guidare una DEDRA. . purché investa un corriere SDA :D

ercagno
30-12-2011, 15:04
Sinceramente é il corriere ché dovrebbe star lontano fa te come la puzza!

Come non quotare...

Ma la cosa ancora più assurda é che avrei scommesso la casa che con questa premessa, qualche post più in basso, si sarebbe accodato al carrettino della gogna, il famigerato Ago82. Ti pareva oh. . :D
Appena c'e fa tirare arance su sda, é capace di alzarsi persino la notte, rivestirsi alla buona come Scrug, e sferrare attacchi all'impazzata, pur con premesse assurde.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Troppo vero

albert78
30-12-2011, 15:06
perche' quello che scrivono lor signori deve essere legge mukuro?
x' sono obbligati per legge ad esporre le "condizioni di vendita" in modo tale che il cliente possa leggerle PRIMA dell'acquisto del prodotto/servizio e a quel punto valutare se comprare o meno (se non è d'accordo non compra, è ridicolo lamentarsi DOPO pretendendo qualcosa a cui non si ha diritto):read:

è anche vero che in queste condizioni non ci devono essere clausole vessatorie
ma non mi sembra questo il caso,

fai un ordine lo paghi e lo sbagli ormai è andato, per il sistema è ok,
sei tu ad aver confermato un ordine errato, puoi segnalarlo anche 1 secondo dopo ma resta e rimane un errore tuo non loro, se riescono a risolverti il problema per tempo bene ma non sono tenuti a farlo,
non puoi addossare a loro errori tuoi :mbe:

ricordiamoci che questi non sono corrieri ma intermediari che usano sistemi AUTOMATICI e che guadagnano pochi euro/centesimi a spedizioni (ovvero sulla qtà) quindi è impensabile pensare di avere assistenza immediata e un servizio con qualità impeccabile

se cerchi questo lascia perdere i siti online e le spedizioni economiche :ops:

ercagno
30-12-2011, 15:06

Ho avuto vari ritiri dal 22 a oggi, circa il 70% consegnati nelle 24 o 48 ore stabilite (a seconda di destinazione). Il restante ha impiegato un giorno lavorativo oltre il dovuto. E nessuno ha sforato oltre. (con SDA)

ago82
30-12-2011, 15:08
Oltre alle assurdità lette da Maxking, non so su quale pianeta viva, né se ha cognizione di cosa stia dicendo, pretendendo un rimborso NON DOVUTO causa suo errore, nessun corriere rincorrerebbe alcunché, né tantomeno le poste, intima ad altri di star lontano ma corrieri così. Sinceramente é il corriere ché dovrebbe star lontano fa te come la puzza!

Qualsiasi scusa é buona.. per guidare una DEDRA. . purché investa un corriere SDA :D

E tu invece hai sempre da ridire???:D

Io parlo sulla base di quanto vedo,leggo e sopratutto mi è capitato (in questo caso con sda,visto che fai riferimento a questo corriere) e quindi preciso che non sono attacchi,ma opinioni del tutto personali.Non obbligo nessuno ad usare x o y (

Permettimi di dire che trovo il tuo intervento polemico ed evitabilissimo (poi sono io quello che passa per quello cattivo).Parlando per esperienza,posso dire che sda è sinonimo di risparmio,ma spesso genera parecchi problemi e sopratutto ha un modo di lavorare molto "particolare".Se poi vuoi scrivere solo tu,basta che me lo dici e mi faccio da parte ;)

Chiusa questa parentesi (inutile),trovo anche io assurde le condizioni di spediamo,ma purtroppo una volta che Maxking,ha fatto l'ordine,credo che non ci sia nulla da fare.Da segnalare che il corriere che uso attualmente,in caso di errore non mi fa nessun problema,per questo non condivido le condizioni di spediamo.

ercagno
30-12-2011, 15:11
E tu invece hai sempre da ridire???:D

Io parlo sulla base di quanto vedo,leggo e sopratutto mi è capitato (in questo caso con sda,visto che fai riferimento a questo corriere) e quindi preciso che non sono attacchi,ma opinioni del tutto personali.Non obbligo nessuno ad usare x o y

ma per favore, sei irrecuperabile.
Appena c'è chi parla di un problema con sda tu stai li a rispondere e a ricamarci sopra aggiungendo comunque nulla al discorso e alle cose già stradette.
E il bello è che non era un problema con sda ma solo con il buon senso e le capacità di lettura ed utilizzo di un modulo d'ordine dell'utente.

Se qui o sull'altro topic c'è chi ha il pacco disperso di tnt o la ps3 rubata da ups, stai zitto come un tonno.

CHE PALLE!

ago82
30-12-2011, 15:16
ma per favore, sei irrecuperabile.
Appena c'è chi parla di un problema con sda tu stai li a rispondere e a ricamarci sopra aggiungendo comunque nulla al discorso e alle cose già stradette.
E il bello è che non era un problema con sda ma solo con il buon senso e le capacità di lettura ed utilizzo di un modulo d'ordine dell'utente.

Se qui o sull'altro topic c'è chi ha il pacco disperso di tnt o l'apple rubato da ups stai zitto come un tonno.

CHE PALLE!

Non ho mai detto che tnt o ups siano perfette.Se riuscite a leggere, lo ripeto ancora una volta che nessun corriere è perfetto,(l'ho messo anche in neretto).Visto che ho usato vari corriere online,seguo questa discussione.Non ho nessun problema e nulla da dire che tnt perde il pacco i ups ha rotto l'apple,a me non entra nulla.Sicuramente sda è il peggior corriere (per danni fatti,se siete come san tommaso vedi google).Con questo ripeto per l'ennesima volta che nessun corriere è preciso e perfetto!!!!!Se leggi oltre a scrivere di sda,ho anche scritto della politica (non gradita) di spediamo

Avete questa concezione che il sottoscritto lavori per tnt o ups,ma purtroppo mi dispiace deludervi,non lavoro per i corrieri (e non potrei lavorare contemporaneamente con tnt e ups)

i ricami li facciamo fare alle sarte e le palle le lasciamo ai calciatori

mukuro_w
30-12-2011, 15:25
Sicuramente sda è il peggior corriere

Ricevo e spedisco pacchi da 20 anni e quasi tutti con SDA; centinaia di spedizioni e mai un problema o un ritardo che sia uno.

ago82
30-12-2011, 15:31
Ricevo e spedisco pacchi da 20 anni e quasi tutti con SDA; centinaia di spedizioni e mai un problema o un ritardo che sia uno.

ovviamente i problemi non riguardano tutta sda.Ci sono zone dove sda lavora bene e zone dove sda lavora male.Per quanto mi riguarda relego Sda all'ultimo posto insieme a Gls.

come qualcuno può leggere,il sottoscritto non mette in dubbio quanto scrive l'amico mukuro_w

fabio336
30-12-2011, 15:58
Ritorniamo IT :)
ecco come lavora UPS nella mia zona:

Roma, Italy 27/12/2011 14:21 Consegnato
27/12/2011 6:00 Scansione importazione
Roma, Italy 23/12/2011 16:47 Scansione importazione
Roma, Italy 22/12/2011 21:49 Il destinatario ha richiesto a UPS di ritardare la consegna. / Consegna riprogrammata.
22/12/2011 19:45 Destinatario non presente in lista. Tentativo UPS di ottenere le informazioni ed eseguire la consegna
22/12/2011 6:08 Scansione importazione
22/12/2011 5:25 Scansione destinazione
22/12/2011 5:15 Scansione arrivo
Bologna, Italy 21/12/2011 23:45 Scansione partenza
21/12/2011 18:30 Scansione arrivo
Herne-Boernig, Germany 21/12/2011 3:36 Scansione partenza
Herne-Boernig, Germany 20/12/2011 22:36 Scansione arrivo
Utrecht, Netherlands 20/12/2011 20:00 Scansione partenza
20/12/2011 17:15 Scansione origine
Netherlands 20/12/2011 10:12 Ordine elaborato: Pronto per UPS

hanno fatto tutto loro... (ovviamente nemmeno un avviso)

una volta il corriere mi ha chiesto se potevo consegnargli i pacchi o farmeli spedire in un mail boxes di zona :rolleyes:
questo perchè vivo in un piccolo paese di provincia
e deve farsi 5Km d provinciale in più solo per me :rolleyes:

visto che nessun corriere è perfetto non vedo la motivazione di AGO82 di ripetere sempre le stesse cose

personalmente ho recepito il suo messaggio e continuerò ad ignorarlo in quanto con sda e spediamo.it mi trovo benissimo e il più economico. :D

ercagno
30-12-2011, 16:05
una volta il corriere mi ha chiesto se potevo consegnargli i pacchi o farmeli spedire in un mail boxes di zona :rolleyes:
questo perchè vivo in un piccolo paese di provincia
e deve farsi 5Km d provinciale in più solo per me :rolleyes:

Ho gli stessi problemi con l'aggiunta che abito in una zona centrale servitissima da tutti i corrieri. UPS ha un numero di sedi esiguo ed un numero di mezzi ridicolo in italia.
Non ho mai ricevuto un pacco da UPS (e purtroppo ne ho ricevuti tanti) che avesse rispettato la data di consegna programmata.
O "si è rotto il furgone" o io ero assente al loro tentativo (falso) o va in consegna e poi magicamente a fine giornata passa in "consegna riprogrammata" per cause varie a seconda della fantasia del giorno.
In più, il 70% dei pacchi che ho ricevuto con ups erano ammaccati se non bucati! Oppure telefonano prima, se capita che non faccia in tempo a rispondere non passano proprio più e segnano come assente.
Per non parlare dei buzurri che mi mandano, col furgone che sembra un autoblindo ma loro senza divisa, senza penna per far firmare, a chiedere fazzoletti ai passanti per soffiarsi il naso e che non ce la fanno nemmeno a tirar fuori i pacchi dal furgone e chi più ne ha ne metta.
Quando c'è più di un opzione mai e poi mai scelgo ups e mai e poi mai lo sceglierò io per spedire (una volta l'ho fatto e son venuti a ritirare 5 giorni lavorativi dopo il giorno stabilito).

Un sito su cui ordino spesso che usava solo ups, di recente mi manda una mail molto gradita dove dicono che a seguito di innumerevoli segnalazioni di problematiche causate dal corriere ups han deciso di passare a gls! E finalmente ricevo i pacchi di quel sito in condizioni sane e in 24 ore invece che una settimana e semidistrutti!

ago82
30-12-2011, 16:12
leggo ed accetto senza problemi (a differenza di altri) il post sulla spedizione Ups.

Visto che alcuni interventi non sono graditi (oltre al mio ricordo anche alcuni scritti di m@st),a questo punto non mi resta limitarmi a leggere,se è quello che si vuole.Noto con molto disappunto,che non vengono accettate critiche e segnalazioni di problemi,in merito al servizio usato da qualcuno.Se qualcuno sperava che il sottoscritto non scriveva più,credo di averlo fatto felice :D

Concludo dicendo che nella vista bisogna avere rispetto e considerazione delle persone.I miei non erano attacchi verso nessuno (anche perchè ripeto non ci guadagno nulla,ci tengo a sottolinearlo),ma purtroppo non sono stato capito (o non mi hanno voluto capire).Termino qui,sperando di non replicare ad eventuali commenti in merito.

Buon anno a tutti,belli e brutti :D

p.s.:giusto per notizia,ups non fa firmare con normale penna ad inchiostro,ma usa la penna ottica.

ercagno
30-12-2011, 17:34
p.s.:giusto per notizia,ups non fa firmare con normale penna ad inchiostro,ma usa la penna ottica.

peccato che ormai se la siano persa tutti e usano normali penne a scatto "chiuse" e si perdono anche queste.

Ciao fanboy incallito!

.... CHE PALLE!

ago82
30-12-2011, 17:44
peccato che ormai se la siano persa tutti e usano normali penne a scatto "chiuse" e si perdono anche queste.

Ciao fanboy incallito!

.... CHE PALLE!

provi gusto a provocare le persone....

Visto come difendi sda,potrei dire che tu sei un incallito fanboy di questo corriere,ma essendo una persona educata,ho sempre portato rispetto nei confronti di tutti (cosa che non stai facendo tu con i tuoi termini,visto che non ci conosciamo)

E ti chiedo di terminare qui,perchè non ho tempo ne voglia di rispondere ad inutili provocazioni,stile bambini piccoli.

PuppinoCbr
30-12-2011, 18:14
"Caro" Ago82, saranno opinabili, forse, tutti i tuoi post, ma il tuo ultimo appoggio incondizionato ad un'assurdità simile con allucinante pretesa, non sta né il cielo né in terra. Ciò dimostra che la notte dormi con il pigiama tnt (indossato prima che in piena notte ti alzi per tirare arance all'impazzata verso uno sprovveduto furgone SDA che dovesse passare sotto la tua via)

:D Rido, si rido perché sei patetico :D

Sarà che rosichi a vita per esserti perso la mitica finale dell'82? E qualche famigliare, anche, per non aver ricevuto in tempo la tv spedita con SDA?

ercagno
30-12-2011, 18:17
"Caro" Ago82, saranno opinabili, forse, tutti i tuoi post, ma il tuo ultimo appoggio incondizionato ad un'assurdità simile con allucinante pretesa, non sta né il cielo né in terra. Ciò dimostra che la notte dormi con il pigiama tnt (indossato prima che in piena notte ti alzi per tirare arance all'impazzata verso uno sprovveduto furgone SDA che dovesse passare sotto la tua via)

Il suo pigiama non è arancione TNT bensì violetto spedire.com.
Molti non se ne sono accorti, ma il caro ago82 che dice di non aver interessi, per tntclick non si è smosso neanche un po'. :banned:

Micene.1
30-12-2011, 18:25
riporto la mia esperienza con spedireweb:

buona

ho consegnato finora 7 pacchi se nn erro tutti dati a sda. arrivi in tempo nessun problema ai pacchi. L'unico problema nell'ultima spedizione (la settimana scorsa) nella quale sda nn passava per il ritiro nonostante spedireweb segnalasse la spedizione gia rititrata - ebbene ho chiamato spedireweb e lo stesso giorno è passato sda

il servizio quindi è buono (l'accoppiata sda+spedweb) - lo preferisco alle poste perche ovviamente spedire un j+3 a 11€ lo considero un vero furto, il ritiro sotto casa mi è indifferente (visto che ha anch'esso dei svantaggi, come la consegna in filiale)

ago82
30-12-2011, 19:54
educazione pari a 0,complimenti.Se con il vs modo di fare vi sentite superiori,fate pure non preoccupatevi,ma state avendo un comportamento da ragazzini (non so la vostra età)

per quanto riguarda tntclick,non mi pronuncio perchè secondo me non è conveniente (a parte il prezzo).ci sono molte opzioni che non gradisco e le scrivo pure altrimenti mi accusate di un qualcosa che non è assolutamente veritiero

- solo assistenza via mail (via telefono non forniscono assistenza per questo tipo di prodotto)

- in caso di giacenza,se ricordo bene,chiedono una cifra esagerata per sbloccare la spedizione (non ricordo esattamente quanto)

- non si può usufruire del servizio tntpoint.

Tutto quello sopra elencato e per farvi capire (sempre se non è difficile) che parlo senza problemi di un prodotto di tnt che non mi piace e che non userò mai.

Vi lascio alle vostre allucinazioni.Parlate tanto per parlare e dite cose senza senso.Non mi interessa più di tanto di tnt,ups,spedire e tutte le varie storie che vi state inventando.Se avete tempo da perdere,le lascio a voi queste discussioni,tanto si riesce a vivere anche senza corrieri.

Ora però basta,ribadisco che non ho tempo da perdere in questi inutili provocazioni che state facendo in modo continuo e che hanno uno scopo ben preciso.

PuppinoCbr
31-12-2011, 13:45
Fai pure. Ma é assurdo che dopo tanti post, tu non ti sia reso conto dell'assurdità a cui ti sei appigliato per denigrare SDA.

Questo non può esser considerato né parere né opinione, su una idiozia non tua ma che comunque, secondo un criterio barbaro, hai deciso che valesse la pena esprimere una opinione su un fatto da camicia di forza.

L'età anagrafica centra poco.
Potrai rispondere e affermare quello che vuoi, ma da quella tua uscita si capisce che persona sei.

E arrivederci . . (direbbe Magnotta)

ago82
31-12-2011, 15:14
Fai pure. Ma é assurdo che dopo tanti post, tu non ti sia reso conto dell'assurdità a cui ti sei appigliato per denigrare SDA.

Questo non può esser considerato né parere né opinione, su una idiozia non tua ma che comunque, secondo un criterio barbaro, hai deciso che valesse la pena esprimere una opinione su un fatto da camicia di forza.

L'età anagrafica centra poco.
Potrai rispondere e affermare quello che vuoi, ma da quella tua uscita si capisce che persona sei.

E arrivederci . . (direbbe Magnotta)

ok tu hai le tue idee (che non critico anche se non condivido) ed io ho le mie e sarebbe giusto e da persona educata avere rispetto ed educazione verso le persone (anche se appunto non si condividono le idee).Per me se un corriere non è valido,di certo non sei tu a farmi cambiare idea (e nemmeno posso fare io lo stesso con te).

Chiedevo l'età,viste le continue istigazioni (evitabili),erano atteggiamenti da adolescenti (giusto per farmi un quadro).

Con questo,spero definitivamente di non intervenire più in merito,perchè poi la cosa diventa molto pesante.

Skyzik
01-01-2012, 16:34
Una info riguardo TNTCLICK:

Volevo sapere se i prezzi di TNTCLICK son più bassi rispetto ai costi normali di TNT.
Se io voglio spedire un pacco e vado direttamente alla sede della TNT per spedirlo, pago quanto pagherei via internet o pagherei di più?

Grazie!

PuppinoCbr
01-01-2012, 16:44
Una info riguardo TNTCLICK:

Volevo sapere se i prezzi di TNTCLICK son più bassi rispetto ai costi normali di TNT.
Se io voglio spedire un pacco e vado direttamente alla sede della TNT per spedirlo, pago quanto pagherei via internet o pagherei di più?

Grazie!

Certo che costa molto meno ;)
Puoi controllare tu stesso dal sito i prezzi che praticano online rispetto a quelli che farebbero se tu andassi li direttamente.

antcos
03-01-2012, 16:49
qualcuno che è registrato a spediamo.it mi può invitare:confused:
EDIT:trovato

Marlon-83
03-01-2012, 22:25
Ho continuato ad utilizzare spediamo.it anche durante le festività senza nessun problema; mi sono accordato con l'omino sda della mia zona per cui lascio al centro G point vicino casa mia i colli che ho da spedire che poi passa a prendere il corriere; al g point mettono il timbro con l'intestazione della società su uno dei tre bollettini, che valore ha? Vado tranquillo?
Quelle poche volte che ho usato ups è andato tutto bene.

giuliojiang
04-01-2012, 17:15
avete mai usato servizi online come
http://www.spedireweb.it/
http://www.spediamo.it/
http://www.spedirelowcost.it/ ?

hanno prezzi molto buoni. Sono affidabili?

nevets89
04-01-2012, 17:34
io ho utilizzato spedireweb, è andato tutto bene...però anche là ne ho lette di cose strane...proprio nel periodo in cui ho spedito con loro era successo un casino con le spedizioni e tanti si lamentavano che dopo 15 o più nessuno era ancora passato a ritirare il pacco...quindi anche qua va a fortuna...diciamo che se non ci sono intoppi non è male....cmq ricorda che si affida a sda...

PuppinoCbr
05-01-2012, 00:54
avete mai usato servizi online come
http://www.spedireweb.it/
http://www.spediamo.it/
http://www.spedirelowcost.it/ ?

hanno prezzi molto buoni. Sono affidabili?

Ciao, basta leggere decine e decine di post poco più dietro! Si parla sempre e solo di questo . .

AskForRaffo
05-01-2012, 10:23
Ciao ragazzi, una domanda veloce...
Spediamo.it che corriere utilizza per le consegne all'estero (Germania)?
Credo che abbiamo i pressi più vantaggiosi o sbaglio?

Grazie!

giuliojiang
05-01-2012, 12:28
Ciao, basta leggere decine e decine di post poco più dietro! Si parla sempre e solo di questo . .

ho sfogliato le pagine precedenti. Ci sono parecchi feedback negativi, e altrettanti positivi. Qualcuno spedisce molto con questi servizi web, altri si sono trovati malissimo.
In sostanza, secondo voi mi dovrei fidare di questi servizi o andare agli uffici in città e fare la fila?

Ho anche trovato un altro servizio, http://www.ecoparcel.eu/?Pages.Home
qualcuno lo ha mai usato?

Ryujimihira
05-01-2012, 13:05
ho sfogliato le pagine precedenti. Ci sono parecchi feedback negativi, e altrettanti positivi. Qualcuno spedisce molto con questi servizi web, altri si sono trovati malissimo.
In sostanza, secondo voi mi dovrei fidare di questi servizi o andare agli uffici in città e fare la fila?

Ho anche trovato un altro servizio, http://www.ecoparcel.eu/?Pages.Home
qualcuno lo ha mai usato?

regolati in base al vettore utilizzato
nella mia zona sda offre un buon servizio, e con spedireweb non ho avuto problemi, al di là delle polemiche di chi ha avuto disservizi sul forum. Tuttavia può capitare che non ritirino il giorno previsto (mi è capitato una volta), ma con un sollecito di solito si risolve
Anche spediamo.it si appoggia a sda e sembrano essere seri (c'è chi lo preferisce a spedireweb)

giuliojiang
05-01-2012, 13:19
regolati in base al vettore utilizzato
nella mia zona sda offre un buon servizio, e con spedireweb non ho avuto problemi, al di là delle polemiche di chi ha avuto disservizi sul forum. Tuttavia può capitare che non ritirino il giorno previsto (mi è capitato una volta), ma con un sollecito di solito si risolve
Anche spediamo.it si appoggia a sda e sembrano essere seri (c'è chi lo preferisce a spedireweb)

abito a Roma. Spero che nella capitale ci sia un buon servizio

Latvia
05-01-2012, 13:50
un'alternativa alla classica prioritaria/raccomandata delle poste c'è? nella mia città fare la fila alla posta è un'agonia, per fare 3 persone ci vuole un'ora!
So che esiste postaexpress, ma sul sito non ci sono i prezzi! ho mandato anche una mail, ma non rispondono, ne conoscete altre?
Grazie

ago82
05-01-2012, 17:07
Articolo da leggere,per gli interessati.

http://www.associazionedifesaconsumatori.it/comunicati-stampa/commercio/il-pacco-di-natale-lo-fa-sda-decine-di-spedizioni-perse-in-pochi-giorni-pronte-le-diffide-e-i-consigli-dell%E2%80%99ufficio-legale-di-adico/

ThereThere
09-01-2012, 10:13
Qualcuno di voi ha mai prenotato più spedizioni insieme con spedireweb? Bisogna per forza utilizzare un account PRO ed acquistare il credito invece di pagare una spedizione alla volta?

Grazie

Ryujimihira
09-01-2012, 12:45
Qualcuno di voi ha mai prenotato più spedizioni insieme con spedireweb? Bisogna per forza utilizzare un account PRO ed acquistare il credito invece di pagare una spedizione alla volta?

Grazie

io feci due spedizioni in una
basta andare in spedizioni multiple

Latvia
09-01-2012, 12:51
un'alternativa alla classica prioritaria/raccomandata delle poste c'è? nella mia città fare la fila alla posta è un'agonia, per fare 3 persone ci vuole un'ora!
So che esiste postaexpress, ma sul sito non ci sono i prezzi! ho mandato anche una mail, ma non rispondono, ne conoscete altre?
Grazie

up grazie :)

ercagno
10-01-2012, 17:00
Grazie

www.sailpost.it
www.mailexpress.it
www.posteposte.it

le prime due dovrebbero avere la maggiore presenza di filiali e copertura del territorio.

In genere ogni filiale applica i propri prezzi (anche a seconda di cliente e volume), non c'è un prezzo fisso generale.

emmedi
12-01-2012, 08:53
Oggi ho effettuato la mia prima spedizione con tnt-click: ho ricevuto via mail solamente l'etichetta e quella ho applicato sul pacco.
Ora è passato l'addetto e mi ha chiesto anche il documento di trasporto, indispensabile per il ritiro, sostiene, anche perché altrimenti non avrebbe potuto rilasciare alcuna ricevuta; non avendolo mi ha consegnato lui dei moduli perché li compilassi.
Ho anche riletto le faq sul sito e si parla solamente di etichette da applicare al pacco.

Mah...

ago82
12-01-2012, 08:55
Oggi ho effettuato la mia prima spedizione con tnt-click: ho ricevuto via mail solamente l'etichetta e quella ho applicato sul pacco.
Ora è passato l'addetto e mi ha chiesto anche il documento di trasporto, indispensabile per il ritiro, sostiene, anche perché altrimenti non avrebbe potuto rilasciare alcuna ricevuta; non avendolo mi ha consegnato lui dei moduli perché li compilassi.
Ho anche riletto le faq sul sito e si parla solamente di etichette da applicare al pacco.

Mah...

tu hai fatto bene ed hai seguito la normale procedura (mandano solo l'etichetta da applicare sul pacco).mancando il documento di trasporto (non per colpe tue,ma perchè cosi previsto dal servizio tntclick),l'addetto al ritiro in mancanza di questo documento,non poteva rilasciare il bollindo identificativo tnt (cosa che trovo molto utile e che molti corrieri non fanno).Per questo ti ha rilasciato i moduli.

Purtroppo come detto anche da qualcuno,tntclick può essere un alternativa economica,ma in caso di problemi o assistenza,non puoi chiamare il numero tnt,ma scrivere solo via email (cosa che non gradisco).

Latvia
12-01-2012, 12:33
www.sailpost.it
www.mailexpress.it
www.posteposte.it

le prime due dovrebbero avere la maggiore presenza di filiali e copertura del territorio.

In genere ogni filiale applica i propri prezzi (anche a seconda di cliente e volume), non c'è un prezzo fisso generale.

Ti ringrazio molto, proverò a (ri)sentirli. :)

alexbands
12-01-2012, 16:12
99% devo spedire con tnt click un oggetto venduto sul mercatino... anche con tnt vale quello che facevo con sda ossia che scendo con la bolla in mano e la faccio applicare al corriere? Magari per sicurezza scrivo mittente e destinatario anche a penna sul pacco...

illidan2000
13-01-2012, 09:22
abito a Roma. Spero che nella capitale ci sia un buon servizio

insomma... sda si fa pregare, e a volte si presenta a casa alle 20.00, oppure in pausa pranzo (e in ufficio spesso non c'è nessuno)

totocrista
13-01-2012, 12:46
io ho spedito l'altro giorno con tnt-click... ho appeso l'etichette sui miei 2 pacchi e me l'hanno ritirato senza problemi.. Comunque devo dire servizio super!

alexbands
13-01-2012, 13:03
io ora ne ho incollata una con la colla stick, comunque ne ho stampate un altro paio che se il corriere fa problemi se la attacca lui se ha le buste... dovrebbe passare oggi...

ago82
13-01-2012, 13:06
io ora ne ho incollata una con la colla stick, comunque ne ho stampate un altro paio che se il corriere fa problemi se la attacca lui se ha le buste... dovrebbe passare oggi...

ti consiglio di fissare la bolla con del nastro e non con la colla,per evitare problemi di qualsiasi tipo.

il corriere tnt non dovrebbe avere le buste (tnt non usa questo tipo di sistema)

Talpa88
13-01-2012, 13:07
qualcuno di voi ha esperienza su come vengono trattati i pacchi oltre mare? quindi parliamo di spedizioni in sardegna o in sicilia... spiego:

io mi sono rivolto stamattina alle poste per due spedizioni, tralasciamo che l'addetto è un becero di prima categoria, e che meriterebbe di essere lapidato con la ghiaia fina, per stare li ore... detto questo, costui non ha avuto molto riguardo dei pacchi anche se io l'ho pregato di fare attenzione, ma non è di lui che mi preoccupo, bensì di coloro che avranno per le mani il pacco da qui (PD) a destinazione (SS) (OT)... quindi sorge naturale la domanda, SDA (usano ancora SDA alle poste giusto?) come si comporta con le spedizioni "lunghe"?

emmedi
13-01-2012, 13:08
ho appeso l'etichette sui miei 2 pacchi e me l'hanno ritirato senza problemi..
Ti hanno rilasciato qualcosa come ricevuta?

emmedi
13-01-2012, 13:16
qualcuno di voi ha esperienza su come vengono trattati i pacchi oltre mare? quindi parliamo di spedizioni in sardegna o in sicilia... spiego:
Per la mia esperienza non ho di che lamentarmi: l'unica volta che un pacco è arrivato danneggiato era per via del peso eccessivo contenuto in una scatola poco robusta (campane cd provenienti dall'estero). Parlo di almeno un centinaio di spedizioni negli ultimi 4/5 anni...

alexbands
13-01-2012, 13:42
ti consiglio di fissare la bolla con del nastro e non con la colla,per evitare problemi di qualsiasi tipo.

il corriere tnt non dovrebbe avere le buste (tnt non usa questo tipo di sistema)

le istruzioni del sito dicevano chiaramente di non applicare nastro sulle etichette, comunque la colla ha preso benissimo non dovrebbe dare problemi da quel punto di vista... inoltre ho aggiunto mittente e destinatario direttamente sul pacco ed un'altra bolla dentro il pacco

ago82
13-01-2012, 13:44
le istruzioni del sito dicevano chiaramente di non applicare nastro sulle etichette, comunque la colla ha preso benissimo non dovrebbe dare problemi da quel punto di vista... inoltre ho aggiunto mittente e destinatario direttamente sul pacco ed un'altra bolla dentro il pacco

le istruzioni fanno riferimento a non mettere il nastro sull'etichetta (spazio stampato).

cmq per il resto hai fatto bene.

ciao

emanuele666
13-01-2012, 13:45
Devo mandare in RMA nella sede Corsair di Almere (Olanda) un alimentatore. Pacco delle dimensioni di circa 40x30x20cm, peso 4Kg. Ecoparcel sembrava la scelta migliore (prezzo 18€) ma purtroppo non accettano più ne paypal ne pagamento con carta di credito. Consigli per spedizioni Italia-Olanda <20€? Thanks :)

totocrista
13-01-2012, 13:59
Ti hanno rilasciato qualcosa come ricevuta?

No, nulla. Feci presente la cosa via e-mail all'assistenza e mi dissero di non preoccuparmi e che era normale. Io le bolle le misi dentro quelle buste trasparenti che si mettono nei raccoglitori ad anelli (ne taglio una a metà) e poi l'incollo sul pacco con lo scoth, nessun problema. Vi confermo che sul mio pacco nessuno ha messo adesivi tnt... mi sono arrivati con la bolla!

Per quanto riguarda i pacchi via mare io ho sempre spedito da e per la sicilia con sda e tnt ed è sempre andato tutto bene. Però per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire che i pacchi con tnt dalla sicilia partono in aereo, infatti la notte dello stesso giorno del ritiro erano già a destinazione anche se poi me li hanno consegnati alla data prevista dal servizio economy express.
Mentre con l'sda non ti so dire come vanno i pacchi, se in aereo o camion o nave...

totocrista
13-01-2012, 14:01
Devo mandare in RMA nella sede Corsair di Almere (Olanda) un alimentatore. Pacco delle dimensioni di circa 40x30x20cm, peso 4Kg. Ecoparcel sembrava la scelta migliore (prezzo 18€) ma purtroppo non accettano più ne paypal ne pagamento con carta di credito. Consigli per spedizioni Italia-Olanda <20€? Thanks :)

Spediamo.it forse...

emanuele666
13-01-2012, 14:15
Spediamo.it forse...

Gia visto, mi chiedono sulle 32€. Ho fatto un preventivo anche con myship e viene circa 37 iuri mentre spedire.com 39 sacchi. 30 fagiani con spedireoggi :muro:

alexbands
13-01-2012, 14:16
comunque visto che mi è salito il dubbio ho fatto una "cornice" col nastro d'imballaggio all'etichetta, ovviamente stando lontano dalla parte stampata...
spero solo ora si muovano a passare, sono quasi le 15 e 30....

ago82
13-01-2012, 14:19
comunque visto che mi è salito il dubbio ho fatto una "cornice" col nastro d'imballaggio all'etichetta, ovviamente stando lontano dalla parte stampata...
spero solo ora si muovano a passare, sono quasi le 15 e 30....

questo intendevo io (è un pò il consiglio che danno i vari vettori) :)

emmedi
13-01-2012, 14:21
Però per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire che i pacchi con tnt dalla sicilia partono in aereo, infatti la notte dello stesso giorno del ritiro erano già a destinazione.
Tutte le spedizioni che ho effettuato con tnt son state gestite quasi da subito dalla filiale di destinazione; e tutte le operazioni vengono registrate con notevole ritardo. Non mi sembra molto efficiente come servizio... Per non parlare del sito... oltre ad essere molto spartano deve avere qualcosa che non funziona: tra le mie spedizioni, ad esempio, non viene elencata quella che ho in corso...

totocrista
13-01-2012, 14:41
Tutte le spedizioni che ho effettuato con tnt son state gestite quasi da subito dalla filiale di destinazione; e tutte le operazioni vengono registrate con notevole ritardo. Non mi sembra molto efficiente come servizio... Per non parlare del sito... oltre ad essere molto spartano deve avere qualcosa che non funziona: tra le mie spedizioni, ad esempio, non viene elencata quella che ho in corso...

Guarda io non ti so dire com'è dalle tue parti, io so solo che ho prenotato la spedizione su tnt-click la domenica alle 23:30 e sono passati la mattina dopo alle 8.25 del mattino, dicendomi nella mail che sarebbero passati alle 9. Inoltre con il codice che ti danno che inizia per rl si può tracciare dal sito tnt, ti posso dire che nel mio caso 1 minuto dopo il ritiro era aggiornato sul sito, stessa cosa alle 3 di notte quando il pacco era arrivato a destino e stessa cosa quando è uscito per la consegna, sempre 1 minuto dopo la consegna era registrata sul sito...

alexbands
13-01-2012, 14:55
passato ora il ritiro... sapete se domani consegnano o se slitta a lunedì?

ago82
13-01-2012, 14:57
passato ora il ritiro... sapete se domani consegnano o se slitta a lunedì?

nessun corriere consegna il sabato (tranne per servizi speciali a pagamento),quindi se non si tratta verso calabria o isole,se ne parla lunedì.

alexbands
13-01-2012, 15:01
SDA una volta che ordinai da amazon mi consegnò di sabato, anche se immagino che amazon usi spedizioni più "prioritarie" di quelle dei siti fai da te...

Poco male comunque...

ago82
13-01-2012, 15:06
SDA una volta che ordinai da amazon mi consegnò di sabato, anche se immagino che amazon usi spedizioni più "prioritarie" di quelle dei siti fai da te...

Poco male comunque...

come detto tranne se si tratta di spedizioni "particolari" il sabato nessun corriere consegna il sabato (forse in quel caso amazon si è avvalsa del servizio di consegna al sabato),ma fanno solo attività di fermo deposito (non tutti i corrieri lo fanno di sabato).

The_Saint
13-01-2012, 15:32
Per quanto riguarda i pacchi via mare io ho sempre spedito da e per la sicilia con sda e tnt ed è sempre andato tutto bene. Però per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire che i pacchi con tnt dalla sicilia partono in aereo, infatti la notte dello stesso giorno del ritiro erano già a destinazione anche se poi me li hanno consegnati alla data prevista dal servizio economy express.
Mentre con l'sda non ti so dire come vanno i pacchi, se in aereo o camion o nave...Anche SDA per le isole (e non solo ovviamente) usa l'aereo... ;)

giuliojiang
13-01-2012, 15:38
mi potete spiegare cosa è e come funziona l'assicurazione?
per esempio penso di vendere al mercatino alcuni componenti, nel campo assicurazione devo mettere il valore del pacco da spedire?
questo significa che se qualcosa va male sarò rimborsato del valore assicurato?

alexbands
13-01-2012, 15:45
comunque ora parlando in generale, anche se per lo più mi capita di usufruire di sda, devo dire che i corrieri sono diventati molto efficienti, i pacchi arrivano la mattina dopo anche se magari sono stati ritirati solo la sera precedente, il tutto in alcuni casi alla metà del prezzo del pacco celere 3 delle poste (che ci mette 3 giorni quando ti va di lusso)

Vediamo ora se tnt click mi delude :)

Riguardo l'assicurazione, non ne sono sicuro, ma dovrebbe funzionare che in caso di smarrimento del pacco ti rimborsano la cifra indicata, mentre senza assicurazione se ricordo bene e in base ai diversi corrieri ti viene rimborsata solo una cifra simbolica (o almeno così fa poste italiane)

Una volta arrivato il pacco a destinazione, se questo viene accettato senza riserve, non copre assolutamente eventuali danni sull'oggetto spedito.

Se ho detto una valanga di cagate correggetemi pure

emanuele666
13-01-2012, 16:14
Gia visto, mi chiedono sulle 32€. Ho fatto un preventivo anche con myship e viene circa 37 iuri mentre spedire.com 39 sacchi. 30 fagiani con spedireoggi :muro:

Ho fatto una carrellata dei vari servizi e più o meno il prezzo si aggira sui 30/35 :( Domani se riesco faccio un salto in posta e vedo cosa mi dicono per un ordinario estero :fagiano:

ThereThere
13-01-2012, 18:08
io feci due spedizioni in una
basta andare in spedizioni multiple

Ok, ma il mio dubbio era se per caso dovessi acquistare per forza il credito secondo dei tagli fissi oppure potessi pagare anche esattamente il costo complessivo delle spedizioni.

ESEMPIO
Si devono effettuare due spedizioni al costo di 7 € ciascuna. Se si effettua una spedizione multipla succede che:
a) pago esattamente 14 €
b) devo acquistare 20 € di credito e quindi rimango con 6 € inutilizzati

Grazie

totocrista
13-01-2012, 18:21
Anche SDA per le isole (e non solo ovviamente) usa l'aereo... ;)

A me invece avevano detto che solo i golden service e i pacco celere1 vanno in aereo il resto era via road, ma non so quanto fosse affidabile, me lo disse un corriere che mi consegnò a casa...

totocrista
13-01-2012, 18:23
A me invece avevano detto che solo i golden service e i pacco celere1 vanno in aereo il resto era via road, ma non so quanto fosse affidabile, me lo disse un corriere che mi consegnò a casa...

A se devo essere sincero tante volte che ho fatto il genova palermo e viceversa c ho sempre trovato 2 autotreni di bartolini sulla nave.

totocrista
13-01-2012, 18:27
Ok, ma il mio dubbio era se per caso dovessi acquistare per forza il credito secondo dei tagli fissi oppure potessi pagare anche esattamente il costo complessivo delle spedizioni.

ESEMPIO
Si devono effettuare due spedizioni al costo di 7 € ciascuna. Se si effettua una spedizione multipla succede che:
a) pago esattamente 14 €

Grazie

Se non ricordo male devi ricaricare...

ThereThere
13-01-2012, 18:35
Se non ricordo male devi ricaricare...

Purtoppo è quello che avevo intuito dalle loro FAQ.
In caso di spedizioni multiple o ci perdi qualche euro oppure ne fai 2 singole in serie.
Forse quasi converrebbe fare un paccocelere3; adesso, se il tuo pacco pesa meno di 3 kg e rientra nelle dimensioni da loro indicate, costa 9.90 € invece di 11.40 €.

Comunque grazie della risposta ;)

Ryujimihira
13-01-2012, 21:42

ESEMPIO
a) pago esattamente 14 €

Grazie

era quello che feci io inizialmente, credendo che l'unico modo per pagare fosse ricaricare a 10 euro alla volta il conto di spedireweb
Tuttavia mi hanno detto che si può pagare comunque tramite paypal senza dover aver il conto, però non so se si applica anche alle spedizioni multiple.
Hai provato a fare due spedizioni singole nello stesso giorno? Se ti prenota il ritiro per lo stesso giorno è come se fosse la stessa cosa, no?

totocrista
14-01-2012, 16:16
Purtoppo è quello che avevo intuito dalle loro FAQ.
In caso di spedizioni multiple o ci perdi qualche euro oppure ne fai 2 singole in serie.
Forse quasi converrebbe fare un paccocelere3; adesso, se il tuo pacco pesa meno di 3 kg e rientra nelle dimensioni da loro indicate, costa 9.90 € invece di 11.40 €.

Comunque grazie della risposta ;)

Quello che vuoi fare tu credo si possa fare con tnt-click se ti registri... infatti non è necessario ricaricare importi tutto con il csv e paghi, con spediamo.it invece devi ricaricare, su spedireweb mi era sembrato di aver capito non si potesse fare.
Comunque oggi sono venuto a conoscenza di questo nuovo sito: www.pakki.it, usano bartolini e i prezzi non sembrano male! c'è anche l'opzione priority!

ThereThere
14-01-2012, 18:19
era quello che feci io inizialmente, credendo che l'unico modo per pagare fosse ricaricare a 10 euro alla volta il conto di spedireweb
Tuttavia mi hanno detto che si può pagare comunque tramite paypal senza dover aver il conto, però non so se si applica anche alle spedizioni multiple.
Hai provato a fare due spedizioni singole nello stesso giorno? Se ti prenota il ritiro per lo stesso giorno è come se fosse la stessa cosa, no?

Paypal non lo uso per via delle commissioni.
Comunque Le spedizioni singole si possono pagare tranquillamente con la postepay utilizzandola come una carta di credito, spendendo esattamente la cifra richiesta.
In ogni caso non ho mai provato a fare due spedizioni singole insieme per vedere se mi prenotavano il ritiro lo stesso giorno, non mi è mai capitato, e se mi capitasse vorrei evitare di provare alla cieca, se mi dicesse male poi sarei costretto ad indicare ad uno dei miei acquirenti che la sua spedizione subirebbe ritardi per questo motivo.

Quello che vuoi fare tu credo si possa fare con tnt-click se ti registri... infatti non è necessario ricaricare importi tutto con il csv e paghi, con spediamo.it invece devi ricaricare, su spedireweb mi era sembrato di aver capito non si potesse fare.
Comunque oggi sono venuto a conoscenza di questo nuovo sito: www.pakki.it, usano bartolini e i prezzi non sembrano male! c'è anche l'opzione priority!

Mhhh, ora guardo sia tnt-click che pakki.it, vediamo un po' cosa offrono :)

Ryujimihira
14-01-2012, 20:04
Paypal non lo uso per via delle commissioni.
Comunque Le spedizioni singole si possono pagare tranquillamente con la postepay utilizzandola come una carta di credito, spendendo esattamente la cifra richiesta.
In ogni caso non ho mai provato a fare due spedizioni singole insieme per vedere se mi prenotavano il ritiro lo stesso giorno, non mi è mai capitato, e se mi capitasse vorrei evitare di provare alla cieca, se mi dicesse male poi sarei costretto ad indicare ad uno dei miei acquirenti che la sua spedizione subirebbe ritardi per questo motivo.

non credo abbiano un sistema talmente approssimativo da non accorpare più prenotazioni per cliente in unico ritiro.
Il fatto è che devi tenere in considerazione anche l'eventuale mancato ritiro da parte del vettore! Mettiamo che il sistema ti consideri in ritiro entrambe le spedizioni prenotate nello stesso giorno. Se il corriere per quel giorno non passa, il ritardo sulla consegna sarà comunque su entrambe.
con spedireweb mi è capitata una singola spedizione prenotata per un giorno, ma il corriere è venuto a ritirare il giorno dopo... successo spesso anche ad altri utenti del forum, ma per il resto non ho avuto problemi.
In base al feedback degli stessi, mi sembra di aver capito che stessa cosa può capitare benissimo anche con altri, indifferentemente dal vettore

ThereThere
14-01-2012, 21:05
non credo abbiano un sistema talmente approssimativo da non accorpare più prenotazioni per cliente in unico ritiro.
Il fatto è che devi tenere in considerazione anche l'eventuale mancato ritiro da parte del vettore! Mettiamo che il sistema ti consideri in ritiro entrambe le spedizioni prenotate nello stesso giorno. Se il corriere per quel giorno non passa, il ritardo sulla consegna sarà comunque su entrambe.
con spedireweb mi è capitata una singola spedizione prenotata per un giorno, ma il corriere è venuto a ritirare il giorno dopo... successo spesso anche ad altri utenti del forum, ma per il resto non ho avuto problemi.
In base al feedback degli stessi, mi sembra di aver capito che stessa cosa può capitare benissimo anche con altri, indifferentemente dal vettore

Anche a me è capitato due volte che il corriere non passasse a ritirare il pacco, però è successo quando spedireweb usava ancora TNT, cioè l'anno scorso.
Potrebbe anche essere possibile che se effettui una spedizione singola e subito dopo ne richiedi un'altra il sistema blocchi quest'ultima finché la prima non venga consegnata.

alexbands
16-01-2012, 15:59
pacco spedito con tnt-click consegnato questa mattina alle 10 (partito da casa mia alle 16 di venerdì)

Promossi per essere la prima volta ;)

mukuro_w
19-01-2012, 14:47
Roma, 18 gen. (TMNews) - Blocco nazionale dei tir dal 23 al 27 gennaio. Lo ha deciso Trasportounito al termine di una riunione del comitato esecutivo. "Considerata l'assenza di provvedimenti certi del governo - afferma l'associazione degli autotrasportatori - con particolare riferimento alla disciplina del settore (applicabilità dei costi minimi, tempi di pagamento e certezza del credito) e agli aumenti dei costi (gasolio, autostrade, assicurazioni), non esistono le condizioni per sospendere il fermo nazionale dei servizi proclamato dal 23 al 27 gennaio". "Tra sabato e domenica - aggiunge Trasportounito - si terranno le assemblee territoriali per acquisire la più ampia adesione alle ragioni della protesta".

Fonte: TM News

non posso aprire una discussione in questa sezione, sarebbe il caso di rendere noto questa notizia, credo

ThereThere
19-01-2012, 14:51
non posso aprire una discussione in questa sezione, sarebbe il caso di rendere noto questa notizia, credo

Ne terrò conto, grazie della segnalazione ;)

Nate Hatred
19-01-2012, 18:23
Buonasera. A causa del pessimo servizio offerto da Spedireweb/SDA (ho pagato e non sono mai venuti a prendersi il pacco :mad: ), mi vedo costretto a richiedere un altro ritiro.

Considerato che le Poste costano una fucilata, a quale servizio posso rivolgermi?

giuliojiang
19-01-2012, 18:34
Buonasera. A causa del pessimo servizio offerto da Spedireweb/SDA (ho pagato e non sono mai venuti a prendersi il pacco :mad: ), mi vedo costretto a richiedere un altro ritiro.

Considerato che le Poste costano una fucilata, a quale servizio posso rivolgermi?

nelle pagine precedenti si leggono parecchi feedback positivi per TNT-click e spediamo.it (costa un po meno). Tra quelli del tipo "ordina online e vieni a ritirare" dovrebbero essere quelli più seri, almeno dove la copertura è buona come nelle grandi città.

3l3v3n
19-01-2012, 18:48
Devo dire che ho smesso di usare Spedireweb, ma non avevo avuto mai problemi personalmente.
Ma prevenire è meglio che curare e mi sto trovando bene con tntclick !

Quando posso, altrimenti, raccomandata da 5 euro.

Nate Hatred
19-01-2012, 18:50
Grazie credo proverò Spediamo.it, ovviamente visto il periodo, devo spedire in Sicilia. :D

alexbands
19-01-2012, 19:56
il problema dei mancati ritiri dipende quasi sicuramente da spedireweb e non da sda, ma se vuoi evitare anche sda spediamo.it non va bene perchè lo usano anche loro. Ho usato tnt click l'ultima volta e ha funzionato bene (va detto che anche spedireweb 1 volta che l'ho usato ha funzionato perfettamente).

totocrista
20-01-2012, 09:52
Grazie credo proverò Spediamo.it, ovviamente visto il periodo, devo spedire in Sicilia. :D

E' meglio che aspetti se devi spedire in Sicilia, qua sta succedendo il finimondo... non c'è nemmeno la benzina...

totocrista
20-01-2012, 09:54
il problema dei mancati ritiri dipende quasi sicuramente da spedireweb e non da sda, ma se vuoi evitare anche sda spediamo.it non va bene perchè lo usano anche loro. Ho usato tnt click l'ultima volta e ha funzionato bene (va detto che anche spedireweb 1 volta che l'ho usato ha funzionato perfettamente).

Il vero problema di spedireweb come una volta da loro spiegatomi è che dapprima raccolgono tutte le spedizioni e alle 17.00 fanno un unico invio via ftp ai server sda, siccome può capitare che qualcosa vada storto alcuni ordini non vengono effettivamente passati... Secondo me il loro problema è questo... non fare per ogni singolo ordine un invio ma farne un unico complessivo di svariati megabyte... se non giga

alexbands
20-01-2012, 11:33
comunque nel dubbio, tnt-click non ha nessun intermediario e quindi un problema in meno, a prescindere dall'efficacia del corriere (oramai lo sanno anche le capre che ritengo sda ottimo per la mia esperienza)

Sono d'accordo sul pensarci 2 volte prima di spedire in questi giorni, sicilia e calabria bloccate e da lunedì la cosa si estende a livello nazionale. Su facebook già ho letto di proclami per napoli dove si stanno organizzando gruppi per andare a bloccare l'autostrada :muro:

papinist
26-01-2012, 14:23
sono alla terza spedizione con tnt-click e finora nessun problema. Per una consegna però il destinatario era assente e adesso è ferma dal 24. Il destinatario mi dice che ha chiamato tnt e gli hanno detto che io dovrei chiedere la riconsegna tramite il sito internet. Ho controllato e non ho nessuna modalità per farlo, inoltre nelle faq parlano di due tentativi di consegna mentre per adesso ne hanno fatto uno solo.
Cosa devo fare secondo voi? Vi è mai capitato?

alexbands
26-01-2012, 14:43
credo che il problema sia sto cacchio di sciopero sinceramente...
comunque l'unica è contattarli per email dal sito, non hanno altri canali di comunicazione

cirano994
28-01-2012, 15:30
Aggiungo una mia esperienza positiva con SpedireWeb (SDA).

Ordinato il ritiro il lunedì sera (23/01) per il mercoledì, mercoledì passati regolarmente e merce consegnata il giorno successivo.

Il tutto a meno di 7€.

Consigliato.

ThereThere
29-01-2012, 19:02
Scrivo la mia prima esperienza con tnt-click. Premetto che in passato ho spedito due volte con TNT quando ancora era usato da Spedireweb ed in entrambi i casi sono passati a ritirare il pacco con due giorni di ritardo rispetto alla data prestabilita. Una di queste due volte ho anche chiamato, pagando neanche poco, ll loro numero per richiedere assistenza per far passare il corriere.
Comunque, mercoledi prenoto la spedizione e la pago, il giorno dopo passano a prendere il pacco verso le 18 e venerdì il tutto era stato consegnato.
Secondo me è un buon servizio alternativo a spedireweb, se con quest'ultimo paghi in media 7 € a spedizione con tnt-click ne paghi 7,80 €, non male. Nel mio caso ho anche un punto di ritiro TNT a 5 minuti a piedi da casa mia dove passano ogni giorno a ritirare i pacchi, comodo in quanto mi evito l'attesa del corriere e non sono vincolato a rimanere a casa mia finché non passano.

PRO
- Non necessita di registrazione sul sito
- Possibilità di effettuare spedizioni multiple pagando solo il corrispettivo importo e non ricaricando un conto personale con dei tagli prestabiliti come spedireweb (da verificare)
- Prezzo competitivo

CONTRO
- Per assicurare il pacco si spende non meno di 6 €, contro i 3 € di spedireweb
- Non c'è la possibilità di inserire un numero telefonico del destinatario, utile per concordare nuove consegne

totocrista
30-01-2012, 09:47
Scrivo la mia prima esperienza con tnt-click. Premetto che in passato ho spedito due volte con TNT quando ancora era usato da Spedireweb ed in entrambi i casi sono passati a ritirare il pacco con due giorni di ritardo rispetto alla data prestabilita. Una di queste due volte ho anche chiamato, pagando neanche poco, ll loro numero per richiedere assistenza per far passare il corriere.
Comunque, mercoledi prenoto la spedizione e la pago, il giorno dopo passano a prendere il pacco verso le 18 e venerdì il tutto era stato consegnato.
Secondo me è un buon servizio alternativo a spedireweb, se con quest'ultimo paghi in media 7 € a spedizione con tnt-click ne paghi 7,80 €, non male. Nel mio caso ho anche un punto di ritiro TNT a 5 minuti a piedi da casa mia dove passano ogni giorno a ritirare i pacchi, comodo in quanto mi evito l'attesa del corriere e non sono vincolato a rimanere a casa mia finché non passano.

PRO
- Non necessita di registrazione sul sito
- Possibilità di effettuare spedizioni multiple pagando solo il corrispettivo importo e non ricaricando un conto personale con dei tagli prestabiliti come spedireweb (da verificare)
- Prezzo competitivo

CONTRO
- Per assicurare il pacco si spende non meno di 6 €, contro i 3 € di spedireweb
- Non c'è la possibilità di inserire un numero telefonico del destinatario, utile per concordare nuove consegne

in realtà sulla bolla che stampi c'è sia il tuo numero sia quello del destinatario se compili tutti i campi in fase di prenotazione

totocrista
30-01-2012, 09:49
sono alla terza spedizione con tnt-click e finora nessun problema. Per una consegna però il destinatario era assente e adesso è ferma dal 24. Il destinatario mi dice che ha chiamato tnt e gli hanno detto che io dovrei chiedere la riconsegna tramite il sito internet. Ho controllato e non ho nessuna modalità per farlo, inoltre nelle faq parlano di due tentativi di consegna mentre per adesso ne hanno fatto uno solo.
Cosa devo fare secondo voi? Vi è mai capitato?

Devi entrare dal sito tnt-click con i codici di assistenza che ti hanno inviato via mail e da li puoi contattarli e gestire tutto via e-mail. Occhio che dopo 2 tentativi di consegna iniziano i costi di giacenza se entro 5 giorni il destinatario non lo va a ritirare in filiale da tnt, oppure se richiedi la riconsegna oltre il 2 tentativo devi pagare il costo di spedizione originario.

papinist
30-01-2012, 10:18
in realtà sulla bolla che stampi c'è sia il tuo numero sia quello del destinatario se compili tutti i campi in fase di prenotazione
il mio numero ok, per quello del destinatario invece vedo lo spazio nell'etichetta stampata ma non lo spazio dove inserirlo in fase di prenotazione.

Devi entrare dal sito tnt-click con i codici di assistenza che ti hanno inviato via mail e da li puoi contattarli e gestire tutto via e-mail. Occhio che dopo 2 tentativi di consegna iniziano i costi di giacenza se entro 5 giorni il destinatario non lo va a ritirare in filiale da tnt, oppure se richiedi la riconsegna oltre il 2 tentativo devi pagare il costo di spedizione originario.
Sì alla fine ho contattato l'assistenza però non è immediato, potevano mettere un tasto accanto ad ogni spedizione con 'richiedi nuovo tentativo di consegna', sarebbe stato molto più semplice..

E comunque potevano spiegarlo nelle faq come funzionava!

totocrista
30-01-2012, 10:29
il mio numero ok, per quello del destinatario invece vedo lo spazio nell'etichetta stampata ma non lo spazio dove inserirlo in fase di prenotazione.

Sì alla fine ho contattato l'assistenza però non è immediato, potevano mettere un tasto accanto ad ogni spedizione con 'richiedi nuovo tentativo di consegna', sarebbe stato molto più semplice..

E comunque potevano spiegarlo nelle faq come funzionava!

Sai che sto notando adesso che hai ragione? comunque ho ancora tra le mani la bolla della spedizione che feci i primi di gennaio e compare sia il mio tel sia quello del destinatario, infatti mi ricordo che il corriere lo chiamò per la consegna. Strano comunque che abbiano tolto quest'opzione!

ThereThere
30-01-2012, 10:36

il mio numero ok, per quello del destinatario invece vedo lo spazio nell'etichetta stampata ma non lo spazio dove inserirlo in fase di prenotazione

Sulla bolla effettivamente c'è lo spazio per il numero di telefono del destiantario ma manca la possibilità di inserirlo in fase di prenotazione. Può darsi che è una scelta fatta per mantenere bassi i costi gestione, ma non chiedetemi in che modo! :)

Vale22_
30-01-2012, 10:48
ho fatto l'ordine per una spedizione con spedireweb e scaricata la bolla non so che farmene...
Dovrei metterla in una tasta dicono, ma il pacco non ne ha...
sono nel panico!:mc: :help: :doh: :mad:

totocrista
30-01-2012, 10:54
ho fatto l'ordine per una spedizione con spedireweb e scaricata la bolla non so che farmene...

Non ti preoccupare! hai presente quelle buste trasparenti per raccoglitori? ne tagli una a metà e l'incolli sul pacco con nastro adesivo trasparente e dentro ci metti la bolla:) oppure l'incolli direttamente con nastro trasparente sul lato superiore del pacco. E una copia la dai al corriere:)

Ryujimihira
30-01-2012, 10:54

la bolla è divisa in tre parti. Tagliale con la forbice dove sta il tratteggio
-una la attacchi sul pacco con il nastro adesivo trasparente, così non si bagna o strappa
-la seconda la dai al corriere
-la terza te la fai firmare e la conservi come ricevuta

può capitare che il corriere non riechieda nient'altro che il pacco con bolla attaccata. In tal caso assicurati che passi il lettore di codici a barre su di essa per avere la conferma che il pacco è stato preso in consegna

poi ovviamente se hai fiducia nel corriere ed è sempre lo stesso per la zona, come nel mio caso, basta che gli lasci il pacco con la bolla attaccata e il resto lo fa lui

Vale22_
30-01-2012, 11:22
fiuuuu..meno male..
avevo paura a chiedere consiglio al mio corriere sda...(un vero str...egone)
ora procedo ad imbustare sta bolla cosi' quando passa è tutto pronto :)

ice_v
30-01-2012, 11:46
la bolla è divisa in tre parti. Tagliale con la forbice dove sta il tratteggio
-una la attacchi sul pacco con il nastro adesivo trasparente, così non si bagna o strappa
-la seconda la dai al corriere
-la terza te la fai firmare e la conservi come ricevuta

può capitare che il corriere non riechieda nient'altro che il pacco con bolla attaccata. In tal caso assicurati che passi il lettore di codici a barre su di essa per avere la conferma che il pacco è stato preso in consegna

poi ovviamente se hai fiducia nel corriere ed è sempre lo stesso per la zona, come nel mio caso, basta che gli lasci il pacco con la bolla attaccata e il resto lo fa lui

quoto...io e il mio corriere siamo ormai amici. Ogni volta che viene a ritirare:

"Ciao...ma cosa mi combini oggi?"
"Ciao ...eh ti sto procurando del sano lavoro"
"Ma procurati sta minchia" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

è stra un ganzo

Ryujimihira
30-01-2012, 12:45
quoto...io e il mio corriere siamo ormai amici. Ogni volta che viene a ritirare:

"Ciao...ma cosa mi combini oggi?"
"Ciao ...eh ti sto procurando del sano lavoro"
"Ma procurati sta minchia" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

è stra un ganzo

lol :D
Quello che passa dalle mie parti è particolarmente preciso negli orari. Sia il ritiro che le consegne, alle 10:20 chi bussa al citofono, è lui.
Con bartolini, sebbene abbia confidenza, è comunque più approssimativo come servizio rispetto a sda
Non c'è niente da fare, quale che sia il servizio online scelto, è il vettore che fa la differenza

totocrista
30-01-2012, 12:58
lol :D
Quello che passa dalle mie parti è particolarmente preciso negli orari. Sia il ritiro che le consegne, alle 10:20 chi bussa al citofono, è lui.
Con bartolini, sebbene abbia confidenza, è comunque più approssimativo come servizio rispetto a sda
Non c'è niente da fare, quale che sia il servizio online scelto, è il vettore che fa la differenza

è tremendamente vero!
Ragazzi so che non è la sezione giusta, ma qualcuno di voi ha mai ricevuto dagli USA una first class mail international? se si in quanto tempo?

Vale22_
30-01-2012, 15:10
Il miglior corriere online secondo voi? (secondo rapporto costo-servizio)

totocrista
30-01-2012, 18:31
Il miglior corriere online secondo voi? (secondo rapporto costo-servizio)

Secondo quelli da me provati la classifica è: spediamo.it al primo posto
tnt-click al secondo (tnt click tra tutti secondo me è il più affidabile, se non fosse che le spedizioni verso la sicilia e la calabria la sardegna e parte della puglia ci mettano 3 giorni sarebbe al primo posto. Cosa incomprensibile infatti è che se invece spedisci dalla sicilia verso la terra ferma ci mette solo 2 giorni! bha!! misteri logistici)
spedireweb al terzo

totocrista
30-01-2012, 18:38
Sulla bolla effettivamente c'è lo spazio per il numero di telefono del destiantario ma manca la possibilità di inserirlo in fase di prenotazione. Può darsi che è una scelta fatta per mantenere bassi i costi gestione, ma non chiedetemi in che modo! :)

E se il numero si aggiungesse a penna??? o si modificasse la bolla con acrobat? potrebbe essere un'idea!

Vale22_
30-01-2012, 18:49
Secondo quelli da me provati la classifica è: spediamo.it al primo posto
tnt-click al secondo (tnt click tra tutti secondo me è il più affidabile, se non fosse che le spedizioni verso la sicilia e la calabria la sardegna e parte della puglia ci mettano 3 giorni sarebbe al primo posto. Cosa incomprensibile infatti è che se invece spedisci dalla sicilia verso la terra ferma ci mette solo 2 giorni! bha!! misteri logistici)
spedireweb al terzo

io non riesco ad inviare con spediamo.it
Non mi fa pagare da carta di credito ma solo ricaricando somme spaventose (sono registrata)

totocrista
30-01-2012, 18:50
io non riesco ad inviare con spediamo.it
Non mi fa pagare da carta di credito ma solo ricaricando somme spaventose (sono registrata)

io pago sempre la singola spedizione! basta prenotarla da non registrata:)

ercagno
30-01-2012, 18:52
io pago sempre la singola spedizione! basta prenotarla da non registrata:)

anche da registrati si paga tranquillamente la singola spedizione su spediamo.it

papinist
30-01-2012, 19:10
E se il numero si aggiungesse a penna??? o si modificasse la bolla con acrobat? potrebbe essere un'idea!
anch'io ho pensato la prossima volta di aggiungerlo a penna!
Non andrei a modificarlo con Acrobat, metti che poi viene fuori qualche problema nella spedizione, se si accorgono che hai modificato l'etichetta al pc sono capaci di dire che hai fatto casino e diventa colpa tua :)

totocrista
30-01-2012, 19:50
Sono invece curioso di sapere se qualcuno ha usato pakki.it, hanno la prenotazione per fasce orarie di mezz'ora, contatto telefonico del corriere al ritiro e alla consegna nel 90% dei casi, opzione consegna al piano e opzione priority sponda idraulica lo porto in filiale e lo ritiro in filiale, i prezzi non sono male, usano bartolini...

ThereThere
30-01-2012, 21:11

anch'io ho pensato la prossima volta di aggiungerlo a penna!
Non andrei a modificarlo con Acrobat, metti che poi viene fuori qualche problema nella spedizione, se si accorgono che hai modificato l'etichetta al pc sono capaci di dire che hai fatto casino e diventa colpa tua :)

Anche io avevo pensato di aggiungere a penna il numero di cellulare del destinatario ma poi ho rinunciato perché non sapevo se questo poteva portare problemi.
Modificare la bolla con il pc vorrei evitare proprio, se non mi fido di scriverlo a penna figuriamoci alterare elettronicamente la lettera di vettura!

totocrista
31-01-2012, 07:52
Anche io avevo pensato di aggiungere a penna il numero di cellulare del destinatario ma poi ho rinunciato perché non sapevo se questo poteva portare problemi.
Modificare la bolla con il pc vorrei evitare proprio, se non mi fido di scriverlo a penna figuriamoci alterare elettronicamente la lettera di vettura!

Effettivamente forse, modificarlo con acrobat è un po eccessivo, male che vada si può sempre scrivere sul pacchettino insieme all'indirizzo di destino, io lo metto sempre oltre alla bolla!

ThereThere
31-01-2012, 08:20
Effettivamente forse, modificarlo con acrobat è un po eccessivo, male che vada si può sempre scrivere sul pacchettino insieme all'indirizzo di destino, io lo metto sempre oltre alla bolla!

Questa è una soluzione che mi piace, semplice e senza controindicazioni :D
Mi domando perché non mi sia venuta in mente prima... :doh:

totocrista
31-01-2012, 08:47
Questa è una soluzione che mi piace, semplice e senza controindicazioni :D
Mi domando perché non mi sia venuta in mente prima... :doh:

effettivamente ora che ci penso era la cosa più semplice :D

hw85
31-01-2012, 10:08
Pagato domenica 29/01/2012 tramite spediamo.it ritiro del mio pacco per il giorno seguente 30/01/2012 (pomeriggio), nessuno si è fatto vivo.
contatto la signorina via chat (assistenza spediamo.it) mi conferma che non vi è nessuna anomalia e che passeranno entro le 18:30, ma nessuno si è fatto vivo.

invio ieri in tarda serata email di assistenza per ricevere notizie in merito al mio ordine di ritiro e spedizione e stamane mi rispondono così:

"Buongiorno,
il corriere ci comunica quanto di seguito:
CONTATTO NON TROVATO-CONTATTA CALL CENTER
l'indirizzo è corretto? Il nome sul campanello è presente?

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente, Staff di Spediamo.it
"
:muro:

Ora mi chiedo, ci provano a prendere in giro ? Perchè l'indirizzo di ritiro è corretto e il nominativo c'è, sono arrivate a 100inaia di spedizioni e mai un problema.:rolleyes:

Come devo comportarmi in merito ?:confused:

P.S. Ho già inviato email di risposta in merito...e attendo ancora una volta notizie da parte di loro...:rolleyes:

totocrista
31-01-2012, 10:21
Pagato domenica 29/01/2012 tramite spediamo.it ritiro del mio pacco per il giorno seguente 30/01/2012 (pomeriggio), nessuno si è fatto vivo.
contatto la signorina via chat (assistenza spediamo.it) mi conferma che non vi è nessuna anomalia e che passeranno entro le 18:30, ma nessuno si è fatto vivo.

invio ieri in tarda serata email di assistenza per ricevere notizie in merito al mio ordine di ritiro e spedizione e stamane mi rispondono così:

"Buongiorno,
il corriere ci comunica quanto di seguito:
CONTATTO NON TROVATO-CONTATTA CALL CENTER
l'indirizzo è corretto? Il nome sul campanello è presente?

"
:muro:

Ora mi chiedo, ci provano a prendere in giro ? Perchè l'indirizzo di ritiro è corretto e il nominativo c'è, sono arrivate a 100inaia di spedizioni e mai un problema.:rolleyes:

Come devo comportarmi in merito ?:confused:

P.S. Ho già inviato email di risposta in merito...e attendo ancora una volta notizie da parte di loro...:rolleyes:

Guarda a me non è mai successo però ci sta che lo Stato sia fittizio a causa del corriere che non ha fatto in tempo, ti consiglio di chiamare la sede sda di competenza non l'199 ma il numero fax della filiale e chiedi a loro! E' strano che non sia passato! io c ho spedito una 15ina di volte sempre passato il giorno dopo...

ercagno
31-01-2012, 10:21

anche io sui ritiri di ieri mattina, per la prima volta, ho avuto un mancato ritiro con spediamo.it

hw85
31-01-2012, 10:23
Guarda a me non è mai successo però ci sta che lo Stato sia fittizio a causa del corriere che non ha fatto in tempo, ti consiglio di chiamare la sede sda di competenza non l'199 ma il numero fax della filiale e chiedi a loro! E' strano che non sia passato! io c ho spedito una 15ina di volte sempre passato il giorno dopo...

Io non chiamo proprio nessuno, perchè non ho intenzione di spenderci un euro in piu, a tal punto andavo alle poste.

Quindi ho pagato e gradirei che se la sbrigassero loro ed al massimo mi ricontattano loro i miei recapiti li hanno.:muro:

hw85
31-01-2012, 10:24
anche io sui ritiri di ieri mattina, per la prima volta, ho avuto un mancato ritiro con spediamo.it

Anche a te stessa situazione sul tracking online ? e richiesta di assistenza in merito? cosa ti hanno detto ?

totocrista
31-01-2012, 10:24

ah allora è un problema diffuso?! strano! ci potrebbe anche stare che sda ha tanto lavoro per le mancate consegne a causa dello sciopero e non ce la faccia a fare i ritiri... Ma è solo una supposizione. Provate a chiamare le filiali, al massimo mitragliateli via telefono e chat a quelli di spediamo.it

totocrista
31-01-2012, 10:26
Io non chiamo proprio nessuno, perchè non ho intenzione di spenderci un euro in piu, a tal punto andavo alle poste.

Quindi ho pagato e gradirei che se la sbrigassero loro ed al massimo mi ricontattano loro i miei recapiti li hanno.:muro:

si ma senza dubbio un modo lo troveranno per venire a ritirare, era solo un consiglio se volevi velocizzare... capisco l'incazzatura... a me è capitato 3 volte con spedireweb...

ercagno
31-01-2012, 10:28
Anche a te stessa situazione sul tracking online ? e richiesta di assistenza in merito? cosa ti hanno detto ?

l'ho risolta direttamente chiamando l'addetto della mia zona (a cui non risultava alcunché) e dandogli ugualmente i pacchi. Quindi sul tracking ho un normale ritirato e partito (e ora in consegna)..
C'è da dire che aveva un mare di consegne ieri rispetto al solito ed ha detto testuali parole "questi scioperi ci hanno rovinato". Mi auguro sia questo il motivo anche del mancato ritiro e che sia quindi un caso isolato e non attribuibile a spediamo (come nei disservizi di spedireweb).
Contatterò spediamo solo se dovesse ripetersi.

PuppinoCbr
31-01-2012, 10:44
Se posso aggiungere, mio padre ha spedito un pacco con le poste: Pacco Celere 1 Plus (io ero fuori e non era in grado di utilizzare spediamo.it).

Spedito 10 giorni fa, tenendo anche conto dello sciopero, ma a tutt'oggi non ancora hanno consegnato nulla! Nel tracking compare, qua e la, la dicitura "Sciopero". :ciapet:

Io, invece, ho spedito sempre durante lo sciopero con spediamo.it (che utilizza sempre SDA) e SOLO 1gg di ritardo nel consegnare il pacco.

Fate un po voi..

hw85
31-01-2012, 11:37
si ma senza dubbio un modo lo troveranno per venire a ritirare, era solo un consiglio se volevi velocizzare... capisco l'incazzatura... a me è capitato 3 volte con spedireweb...

Figurati, ti ringrazio per il supporto...;)

hw85
31-01-2012, 11:38
l'ho risolta direttamente chiamando l'addetto della mia zona (a cui non risultava alcunché) e dandogli ugualmente i pacchi. Quindi sul tracking ho un normale ritirato e partito (e ora in consegna)..
C'è da dire che aveva un mare di consegne ieri rispetto al solito ed ha detto testuali parole "questi scioperi ci hanno rovinato". Mi auguro sia questo il motivo anche del mancato ritiro e che sia quindi un caso isolato e non attribuibile a spediamo (come nei disservizi di spedireweb).
Contatterò spediamo solo se dovesse ripetersi.

ed io che non ho nessun riferimento dell'addetto di zona?mi devo fregare?:muro:
beh te sei fortunato a questo punto che hai numero di addetto di zona, ed in ogni caso non dovrebbe funzionare cosi..anzi...per me ritiro significa che pago il giorno x per il ritiro il giorno y e voglio che vieni a ritirare il giorno y punto e basta.:muro:

hw85
31-01-2012, 11:39
Se posso aggiungere, mio padre ha spedito un pacco con le poste: Pacco Celere 1 Plus (io ero fuori e non era in grado di utilizzare spediamo.it).

Spedito 10 giorni fa, tenendo anche conto dello sciopero, ma a tutt'oggi non ancora hanno consegnato nulla! Nel tracking compare, qua e la, la dicitura "Sciopero". :ciapet:

Io, invece, ho spedito sempre durante lo sciopero con spediamo.it (che utilizza sempre SDA) e SOLO 1gg di ritardo nel consegnare il pacco.

Fate un po voi..

a quanto pare è molto a "fortuna"....:muro:

ercagno
31-01-2012, 11:41
ed io che non ho nessun riferimento dell'addetto di zona?mi devo fregare?:muro:
beh te sei fortunato a questo punto che hai numero di addetto di zona, ed in ogni caso non dovrebbe funzionare cosi..anzi...per me ritiro significa che pago il giorno x per il ritiro il giorno y e voglio che vieni a ritirare il giorno y punto e basta.:muro:

Calmati eh!
Ho detto che io l'ho risolta così. Mica che va bene.

hw85
31-01-2012, 11:47
Calmati eh!
Ho detto che io l'ho risolta così. Mica che va bene.

Perdonami, forse hai frainteso il mio tono nei tuoi riguardi, la mia i*****atura è dovuta al disservizio mica a te, ci mancherebbe e grazie anche a te per la tua testimonianza e supporto;)

ercagno
31-01-2012, 12:10
Perdonami, forse hai frainteso il mio tono nei tuoi riguardi, la mia i*****atura è dovuta al disservizio mica a te, ci mancherebbe e grazie anche a te per la tua testimonianza e supporto;)

ok ok, ho frainteso :)

hw85
31-01-2012, 12:20
Aggiornamento della mia situazione.:ciapet:

Dopo la mia email di risposta alla loro,

ricevo tale risposta :

"

Spediamo.it, 31 gen 13:07 (CET):
Ok, sollecitato il corriere.

"

Il caso fortuito ha voluto che alla mia vicina abbiano consegnato un pacco, mi sono fiondato chiedendo spiegazioni all'addetto SDA, e mi è stato detto che non ne sapeva nulla e che comunque poteva ritirarmelo lui il pacco e così ho fatto.:sofico:

In ogni caso, attendo spediamo.it e voglio proprio vedere cosa mi rispondono ora (dato che a loro dovrebbe risultare ancora dopo le mie segnalazioni non ritirato il pacco).:muro:

Vi aggiornerò...:mbe: :rolleyes:

totocrista
31-01-2012, 12:49
Aggiornamento della mia situazione.:ciapet:

Dopo la mia email di risposta alla loro,

ricevo tale risposta :

"

Spediamo.it, 31 gen 13:07 (CET):
Ok, sollecitato il corriere.

"

Il caso fortuito ha voluto che alla mia vicina abbiano consegnato un pacco, mi sono fiondato chiedendo spiegazioni all'addetto SDA, e mi è stato detto che non ne sapeva nulla e che comunque poteva ritirarmelo lui il pacco e così ho fatto.:sofico:

In ogni caso, attendo spediamo.it e voglio proprio vedere cosa mi rispondono ora (dato che a loro dovrebbe risultare ancora dopo le mie segnalazioni non ritirato il pacco).:muro:

Vi aggiornerò...:mbe: :rolleyes:

Adesso a loro risulterà ritirato il pacco. Al max ti risponderanno che per loro è tutto ok e che hanno sollecitato e c'è stato ritiro... Non hanno tanta voglia di parlare...:)

hw85
31-01-2012, 13:00
Adesso a loro risulterà ritirato il pacco. Al max ti risponderanno che per loro è tutto ok e che hanno sollecitato e c'è stato ritiro... Non hanno tanta voglia di parlare...:)

Ho pensato anch'io tutto ciò...ma per come ho capito che le cose vanno, io non mi aspetto neanche che mi invieranno un email di aggiornamento....:muro:

vedremo...io aspetto...intanto al momento risulta ancora dal tracking online : Fallito chiamare call center.:muro:

Vi terrò aggiornati...;)

PuppinoCbr
31-01-2012, 17:06
a quanto pare è molto a "fortuna"....:muro:

No no!
E' comunque la gestione delle Poste che è penosa.

Vorrei ricordare, come più volte ribadito sul forum, che pur essendo sempre SDA, la gestione delle Poste e SDA classico, è completamente differente, come se fossero due società X e Y.

Sarà certamente qualche problema di quella specifica filiale SDA.
Speriamo risolvi al più presto

totocrista
01-02-2012, 08:06
No no!
E' comunque la gestione delle Poste che è penosa.

Vorrei ricordare, come più volte ribadito sul forum, che pur essendo sempre SDA, la gestione delle Poste e SDA classico, è completamente differente, come se fossero due società X e Y.

Sarà certamente qualche problema di quella specifica filiale SDA.
Speriamo risolvi al più presto

è vero... le poste mandano tutto ai cmp (centri di meccanizzazione postale) dove accumulano i pacchi presi dai vari uffici postali. Poi da li vengono portati alla filiale sda (dove inizia la fase operativa di sda) spesso i veri ritardi stanno nel tragitto ->ufficio postale - filiale sda

PuppinoCbr
01-02-2012, 11:28
...Poi da li vengono portati alla filiale sda (dove inizia la fase operativa di sda) spesso i veri ritardi stanno nel tragitto ->ufficio postale - filiale sda

Si si, ma vorrei sottolineare che anche in questo "tratto", pur essendo sempre SDA, la gestione (logistica, commerciale, etc) è ancora NETTAMENTE differente.
Come se fosse SDA e SDX.
Non è cosa da poco. Condividono il nome e.. Stop. ;)

hw85
01-02-2012, 13:08
Ho pensato anch'io tutto ciò...ma per come ho capito che le cose vanno, io non mi aspetto neanche che mi invieranno un email di aggiornamento....:muro:

vedremo...io aspetto...intanto al momento risulta ancora dal tracking online : Fallito chiamare call center.:muro:

Vi terrò aggiornati...;)

Mi hanno risposto via email dicendo che avrebbero sollecitato il corriere.

ma sollecitato di cosa se aveva gia ritirato (grazie a me?!):D:muro:

In ogni caso oggi il tracking online porta come ritirato e spedito!mah!

totocrista
02-02-2012, 10:45
Mi hanno risposto via email dicendo che avrebbero sollecitato il corriere.

ma sollecitato di cosa se aveva gia ritirato (grazie a me?!):D:muro:

In ogni caso oggi il tracking online porta come ritirato e spedito!mah!

bhe l'importante a questo punto è che arrivi a destinazione nei tempi previsti:)

hw85
02-02-2012, 10:49
bhe l'importante a questo punto è che arrivi a destinazione nei tempi previsti:)

dal tracking,

risulta :

ieri in consegna alle ore 9

ieri in consegna alle ore 22

ad oggi nessun aggiornamento....MAH

totocrista
02-02-2012, 13:04
dal tracking,

risulta :

ieri in consegna alle ore 9

ieri in consegna alle ore 22

ad oggi nessun aggiornamento....MAH

Se ti posso chiedere, da che provincia è partito e deve arrivare il pacco hai letto quest'annuncio dell'sda?

"Attenzione. Causa neve si segnalano difficoltà nello svolgimento del servizio in molte località italiane.
Seguiranno informazioni dettagliate.

Emilia Romagna
Liguria per le aree di La Spezia, provincia di Savona
Marche
Toscana per le aree di Arezzo, Empoli, provincia di Grosseto, Livorno, Siena
Alessandria, Asti e provincie
Brescia e provincia
Cuneo e provincia
L'aquila e provincia
Lecco e provincia
Padova e provincia
Potenza e provincia
Trieste e provincia"

hw85
02-02-2012, 13:06
Se ti posso chiedere, da che provincia è partito e deve arrivare il pacco hai letto quest'annuncio dell'sda?

"Attenzione. Causa neve si segnalano difficoltà nello svolgimento del servizio in molte località italiane.
Seguiranno informazioni dettagliate.

Emilia Romagna
Liguria per le aree di La Spezia, provincia di Savona
Marche
Toscana per le aree di Arezzo, Empoli, provincia di Grosseto, Livorno, Siena
Alessandria, Asti e provincie
Brescia e provincia
Cuneo e provincia
L'aquila e provincia
Lecco e provincia
Padova e provincia
Potenza e provincia
Trieste e provincia"

partito da Genova, arrivo Torino.

totocrista
02-02-2012, 13:12
partito da Genova, arrivo Torino.

bho non saprei allora... dovrebbero consegnare oggi!!!

hw85
02-02-2012, 13:16
bho non saprei allora... dovrebbero consegnare oggi!!!

già.....:muro:

totocrista
02-02-2012, 13:17
già.....:muro:

via chat li hai sentiti?

hw85
02-02-2012, 13:18
via chat li hai sentiti?

provero oggi

totocrista
02-02-2012, 15:43
provero oggi

forse è spiegato l'arcano... leggi qui:
02.02 - Informazioni operative sul servizio

Attenzione. Causa neve si segnalano difficoltà nello svolgimento del servizio in diverse località italiane.
In particolare segnaliamo:

Emilia Romagna

Ascoli Piceno
Brescia
Cuneo
Lecco
Potenza
Siena
Torino

SDA farà il possibile per limitare i disagi ai propri clienti.

hw85
02-02-2012, 18:47
forse è spiegato l'arcano... leggi qui:
02.02 - Informazioni operative sul servizio

Attenzione. Causa neve si segnalano difficoltà nello svolgimento del servizio in diverse località italiane.
In particolare segnaliamo:

Emilia Romagna

Ascoli Piceno
Brescia
Cuneo
Lecco
Potenza
Siena
Torino

SDA farà il possibile per limitare i disagi ai propri clienti.

vedremo...contattati oggi via chat, mi hanno detto la stessa cosa che mi avevano detto 2 giorni fa, ci sara stato un ritardo oggi consegneranno...mah...:muro:

vi terrò aggiornati come sempre...:D ;)

hw85
04-02-2012, 19:01
vedremo...contattati oggi via chat, mi hanno detto la stessa cosa che mi avevano detto 2 giorni fa, ci sara stato un ritardo oggi consegneranno...mah...:muro:

vi terrò aggiornati come sempre...:D ;)

Morale della favola?

hanno consegnato ieri...in giornata... mah....sarà stata realmente colpa del meteo? voglio sperare!:muro: ;)

totocrista
05-02-2012, 14:07
Morale della favola?

hanno consegnato ieri...in giornata... mah....sarà stata realmente colpa del meteo? voglio sperare!:muro: ;)

del meteo e di tutti i pacchi che ancora non hanno smaltito dello sciopero...

hw85
06-02-2012, 10:11
del meteo e di tutti i pacchi che ancora non hanno smaltito dello sciopero...

sì, penso anche io alla fine, grazie in ogni caso a tutti voi che mi avete dato "supporto" in merito!;)

Maxking
09-02-2012, 10:49
letto solo ora e rispondo di conseguenza...
Io caro Puppino vivo nel mondo che con corriere diretti DHL in tal caso,per ben 4 volte HO DISDETTO UNA PRESA anche a distanza di 2 ore e NESSUNA MORA o PENALE mi e' stata chiesta;Detto questo e' dire che assurdita' le state dicendo VOI...Qualsasiasi regolamento e' impugnabile !!!!!

Gente come me,visto che STAI ANDANDO NEL PERSONALE,ci vado anche io, Ti fa Ripetizioni di VITA quando e credi meglio..Non so se pero' te lo PUOI PERMETTERE !!!

Terzo e concludo,io contesto che IL RIMBORSO non puo' essere dato su un conto MAI APERTO e per di piu' per POTER SFRUTTARE QUESTO ridicolo rimborso UNO DEVE RIACCREDITARE UNA CIFRA PARI A 50 EUR !!

Ma fammi il piaciere,se tutto questo VA CONTRO OGNI LOGICA

PuppinoCbr
09-02-2012, 14:21
Io caro Puppino vivo nel mondo che con corriere diretti DHL in tal caso,per ben 4 volte HO DISDETTO UNA PRESA
:what:

Gente come me,visto che STAI ANDANDO NEL PERSONALE,ci vado anche io, Ti fa Ripetizioni di VITA quando e credi meglio
:hic:

Accetto ripetizioni da te, ma per l'italiano permettimi di scegliere Pasquale Bellomo (http://video.google.com/videoplay?docid=-7540405743469976112).

SaintSeiya
10-02-2012, 12:01
Io non ho più ricevuto il rimborso di una spedizione mai ritirata con spedireweb. Nonostante diversi solleciti per email non mi hanno più risposto.
Mentre mi sto trovando benissimo con spediamo.it

ThereThere
10-02-2012, 20:35
Seconda volta che uso tnt-click, tutto ok, hanno ritirato ieri e consegnato oggi nonostante il maltempo. Questa volta ho appiccicato un foglio aggiuntivo con su scritto anche il cellulare del destinatario per ovviare al problema che non lo si può inserire in fase di prenotazione ;)

totocrista
11-02-2012, 13:23
Seconda volta che uso tnt-click, tutto ok, hanno ritirato ieri e consegnato oggi nonostante il maltempo. Questa volta ho appiccicato un foglio aggiuntivo con su scritto anche il cellulare del destinatario per ovviare al problema che non lo si può inserire in fase di prenotazione ;)

E' interessante sapere se ne hanno tenuto conto, hanno chiamato il destinatario??? ce n'è stato bisogno?

ThereThere
11-02-2012, 14:07
E' interessante sapere se ne hanno tenuto conto, hanno chiamato il destinatario??? ce n'è stato bisogno?

Se devo essere sincero non lo so, credo che non sia servito. Comunque quando lo sentirò glielo domando.

fabio336
11-02-2012, 20:54
Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)
11-02-2012 CAUSA FORZA MAGGIORE IN CONSEGNA APPENA POSSIBILE Roma 1
11-02-2012 IN CONSEGNA Roma 1
10-02-2012 CAUSA FORZA MAGGIORE IN CONSEGNA APPENA POSSIBILE Roma 1
10-02-2012 IN CONSEGNA Roma 1
09-02-2012 PARTITA Hub Espresso Milano
09-02-2012 IN TRANSITO Hub Espresso Milano

purtroppo, fanno bene a non venire :(

ThereThere
11-02-2012, 21:03
Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)
11-02-2012 CAUSA FORZA MAGGIORE IN CONSEGNA APPENA POSSIBILE Roma 1
11-02-2012 IN CONSEGNA Roma 1
10-02-2012 CAUSA FORZA MAGGIORE IN CONSEGNA APPENA POSSIBILE Roma 1
10-02-2012 IN CONSEGNA Roma 1
09-02-2012 PARTITA Hub Espresso Milano
09-02-2012 IN TRANSITO Hub Espresso Milano

purtroppo, fanno bene a non venire :(

Stesso problema tuo, ho ricevuto un pacco che era stato spedito il 30 gennaio solo giovedì scorso ed adesso ne sto aspettando un'altro, avrebbero dovuto consegnare ieri ma hanno rimandato "causa forza maggiore", come te insomma. Ti posso dire che i problemi non derivano solo dal maltempo ma anche dalle consegne arretrate che si sono accumulate in passato causa scioperi e neve, me lo ha detto direttamente il corriere quando mi ha consegnato giovedì.
In questi casi non bisogna far altro che mettersi l'anima in pace, non credo li si possa additare per qualcosa stavolta.

fabio336
11-02-2012, 21:11
Stesso problema tuo, ho ricevuto un pacco che era stato spedito il 30 gennaio solo giovedì scorso ed adesso ne sto aspettando un'altro, avrebbero dovuto consegnare ieri ma hanno rimandato "causa forza maggiore", come te insomma. Ti posso dire che i problemi non derivano solo dal maltempo ma anche dalle consegne arretrate che si sono accumulate in passato causa scioperi e neve, me lo ha detto direttamente il corriere quando mi ha consegnato giovedì.
In questi casi non bisogna far altro che mettersi l'anima in pace, non credo li si possa additare per qualcosa stavolta.

pensavo più per la neve...:muro:
che poi io abito al paese
e senza catene è impossibile salire :mc:

ThereThere
11-02-2012, 21:21
pensavo più per la neve...:muro:
che poi io abito al paese
e senza catene è impossibile salire :mc:

Abiti a Montecelio? Ti posso dire che qua, senza catene, appena incontri una piccola salita slitti. Probabilmente i corrieri non dispongono ne di catene ne di gomme termiche e preferiscono non girare, oppure gli manca proprio il personale che non è potuto arrivare al lavoro, un bordello insomma!

fabio336
11-02-2012, 21:25
Abiti a Montecelio?
Si :D

Ti posso dire che qua, senza catene, appena incontri una piccola salita slitti. Probabilmente i corrieri non dispongono ne di catene ne di gomme termiche e preferiscono non girare, oppure gli manca proprio il personale che non è potuto arrivare al lavoro, un bordello insomma!
Stessa cosa...
è troppo rischioso!

Jeremy01
12-02-2012, 10:45
ragazzi mi consigliate il servizio piu economico e affidabile per spedire un pacco ? ( si tratta di un monitor 22" quindi il peso è querllo)

SaintSeiya
12-02-2012, 11:06
ragazzi mi consigliate il servizio piu economico e affidabile per spedire un pacco ? ( si tratta di un monitor 22" quindi il peso è querllo)

Io ti consiglio spediamo.it, dovresti farcela con 7 euro (fai conto che io con 10 euro ho spedito un mid tower completo).
Ovviamente suggerisci al tuo acquirente di aggiungere l'assicurazione (3 euro in più).

ThereThere
12-02-2012, 11:38

Oltre a spediamo.it valuta anche spedireweb e tnt-click, semplici da usare ed economici.

PuppinoCbr
12-02-2012, 15:07
Oltre a spediamo.it valuta anche spedireweb e tnt-click, semplici da usare ed economici.

Occhio però!
Per TNT-Click valuta anche questa affermazione di Flyer (da non sottovalutare assolutamente a causa della minor capillarità sul territorio):

Io oramai li ho provati tutti. Fino ad alcuni mesi fa SDA era tra i peggiori in assoluto, ma da qualche mese deve essere cambiato qualcosa. Le consegne sono velocissime ed il servizio clienti è migliorato moltissimo. Io li uso inoltrando le spedizioni con spedireweb e www.spediamo.it a seconda delle dimensioni e peso (spediamo.it fa anche il contrassegno a buon prezzo). Deludente il nuovo servizio tnt-click. Finchè la spedizione fila liscia tutto bene ( a parte ritardi nelle consegne fuorimano dove SDA è sempre puntuale), ma in caso di problemi son dolori. Servizio clienti SOLO VIA MAIL, e costi di giacenze folli. 10 euro solo per apertura pratica e poi un tot al giorno. Il bello è che se una spedizione va in giacenza ti avvisano solo dopo qualche giorno, così ti possono addebitare le spese. Non è previsto neanche l'avviso di recapito. Non vale la pena usare TNT. E ve lo dice uno che di spedizione ne fa parecchie.

ThereThere
12-02-2012, 18:21
Occhio però!
Per TNT-Click valuta anche questa affermazione di Flyer (da non sottovalutare assolutamente a causa della minor capillarità sul territorio):

Grazie per la segnalazione, ne terrò conto ;)
Ho usato due volte tnt-click ed in entrambi i casi ho avuto un servizio impeccabile, consegna in un giorno lavorativo. Secondo quello detto da flyer3183 sembrerebbero non essere il massimo della trasparenza nella gestione della spedizione, quello che so per certo è che ogni eventuale spesa extra che si venisse a determinare sarebbe totalmente a carico dell'acquirente, non è un problema mio se non si è fornito un indirizzo dove ci potesse essere qualcuno a ritirare il pacco...

P.S.
Come si fanno pagare queste spese extra? Le chiedono all'atto della consegna del pacco oppure le addebitano sulla carta che ha pagato la spedizione? Lo possono fare? Nel caso addebitassero a me dovrei rivalermi sull'acquirente per la restituzione della somma, ma non è detto che trovi dall'altra parte una persona comprensiva ed onesta...

PuppinoCbr
12-02-2012, 18:57
Come si fanno pagare queste spese extra? Le chiedono all'atto della consegna del pacco oppure le addebitano sulla carta che ha pagato la spedizione? Lo possono fare? Nel caso addebitassero a me dovrei rivalermi sull'acquirente per la restituzione della somma, ma non è detto che trovi dall'altra parte una persona comprensiva ed onesta...

Questo proprio non lo so. Fatto sta che prima di consegnare il pacco in giacenza, sta sicuro che o dal destinatario o da te, vorranno il denaro altrimenti non esce nula da li.

Comunque la cosa più raccapricciante è certamente: "Il bello è che se una spedizione va in giacenza ti avvisano solo dopo qualche giorno, così ti possono addebitare le spese."
Ditemi voi se non è da denuncia..

Comunque prova a chiedere via PM a flyer3183
Certamente c'è (purtroppo) passato :doh:

papinist
13-02-2012, 08:28
mia esperienza di giacenza con tnt-click (in parte riportata su questo thread): il corriere passa e non trova nessuno, a me non arriva nessun avviso ma nel tracking online è segnato. Non vedendo nei giorni seguenti nessun movimento, ho chiesto al destinatario di contattare la sua filiale tnt per poter ritirare il pacco. Loro gli hanno detto che io (il mittente) dovevo richiedere la seconda consegna dal sito - opzione che però non è presente. Ho quindi contattato l'assistenza via mail, la quale mi ha chiesto per quando volevo pianificare la consegna. Dopo aver sentito il destinatario li ho ricontattati e hanno provveduto a consegnare il giorno stabilito.

Può sembrare scomodo che aspettino comunicazione del mittente, ma così facendo puoi contattare il destinatario, sentire quando c'è e poi contattare tnt-click chiedendo il secondo tentativo di consegna nel giorno stabilito.

La giacenza a pagamento è quella dopo il secondo tentativo di consegna, mentre tra il primo e il secondo non si paga niente e puoi decidere quando effettuarlo.

ThereThere
13-02-2012, 09:56
mia esperienza di giacenza con tnt-click (in parte riportata su questo thread): il corriere passa e non trova nessuno, a me non arriva nessun avviso ma nel tracking online è segnato. Non vedendo nei giorni seguenti nessun movimento, ho chiesto al destinatario di contattare la sua filiale tnt per poter ritirare il pacco. Loro gli hanno detto che io (il mittente) dovevo richiedere la seconda consegna dal sito - opzione che però non è presente. Ho quindi contattato l'assistenza via mail, la quale mi ha chiesto per quando volevo pianificare la consegna. Dopo aver sentito il destinatario li ho ricontattati e hanno provveduto a consegnare il giorno stabilito.

Può sembrare scomodo che aspettino comunicazione del mittente, ma così facendo puoi contattare il destinatario, sentire quando c'è e poi contattare tnt-click chiedendo il secondo tentativo di consegna nel giorno stabilito.

La giacenza a pagamento è quella dopo il secondo tentativo di consegna, mentre tra il primo e il secondo non si paga niente e puoi decidere quando effettuarlo.

In genere almeno un'altro tentativo di consegna gratuito lo fanno tutti, un po' strano che debba essere richiesto espressamente online dal mittente ma come dici te questo da' modo al destinatario di organizzarsi per il ritiro, al contrario dei corrieri che effettuano il secondo tentativo nel primo giorno utile successivo al mancato recapito.
Purtroppo c'è sempre il nodo da sciogliere per quanto riguarda i costi di giacenza, cioè chi e come li paga, perché non avrei nessunissima intenzione di farmi carico di quelle spese a causa di negligenze dell'acquirente, ne tantomeno avrei voglia di andare a richiedere quei soldi indietro al destinatario, non tutta la gente che si trova in giro è gente per bene ed il rischio di non rivedere quei soldi indietro è alto, purtroppo.

papinist
13-02-2012, 10:17
In genere almeno un'altro tentativo di consegna gratuito lo fanno tutti, un po' strano che debba essere richiesto espressamente online dal mittente ma come dici te questo da' modo al destinatario di organizzarsi per il ritiro, al contrario dei corrieri che effettuano il secondo tentativo nel primo giorno utile successivo al mancato recapito.
Purtroppo c'è sempre il nodo da sciogliere per quanto riguarda i costi di giacenza, cioè chi e come li paga, perché non avrei nessunissima intenzione di farmi carico di quelle spese a causa di negligenze dell'acquirente, ne tantomeno avrei voglia di andare a richiedere quei soldi indietro al destinatario, non tutta la gente che si trova in giro è gente per bene ed il rischio di non rivedere quei soldi indietro è alto, purtroppo.

Infatti, sono d'accordo con te. E' strano dover richiedere manualmente la seconda consegna ma se sono veri quei costi di giacenza, a noi torna comodo poterci assicurare che la seconda consegna vada a buon fine. Se pur dopo aver preso accordi precisi con il destinatario, questo non è in casa al momento della consegna.. è anche giusto che paghi lui la giacenza :)

totocrista
13-02-2012, 11:51
Questo proprio non lo so. Fatto sta che prima di consegnare il pacco in giacenza, sta sicuro che o dal destinatario o da te, vorranno il denaro altrimenti non esce nula da li.

Comunque la cosa più raccapricciante è certamente: "Il bello è che se una spedizione va in giacenza ti avvisano solo dopo qualche giorno, così ti possono addebitare le spese."
Ditemi voi se non è da denuncia..

Comunque prova a chiedere via PM a flyer3183
Certamente c'è (purtroppo) passato :doh:

Non è vero che non ti avvisano, lo controlli tranquillamente dal track in tempo reale tra tutte le cose. Il secondo tentativo è gratis... dopo il secondo se lo ritiri entro 5 giorni in filiale non si paga nulla. Oltre iniziano le spese giacenza...

PuppinoCbr
13-02-2012, 11:54

Beh, comodissimo non è. Nel senso: basta che il destinatario è assente la prima volta, il pacco si ferma inesorabilmente in filiale. Se non è il mittente a richiedere la seconda consegna, tuto rimane così. Il mittente deve chiamare il destinatario per sapere gli orari, poi richiamare la filiale e comunicare.
Se poi, per un motivo qualsiasi, il destinatario risulta assente nuovamente, scattano i dolori a suon di euro (10 solo per apertura pratica) se il mittente non ha modo di verificare in poco tempo questi disguidi.
Ponendo il caso che il mittente debba partire dopo aver spedito il pacco non potendolo più seguire, che succede?

Con SDA (almeno tramite spediamo.it) se la prima volta il destinatario risulta assente, il corriere ripassa una seconda volta automaticamente. Se anche la seconda volta il destinatario è assente, è il corriere stesso a contattarlo su cellulare per accordarsi sul 3° passaggio. :D (per esperienza personale).

ercagno
13-02-2012, 11:59
Non è vero che non ti avvisano, lo controlli tranquillamente dal track in tempo reale tra tutte le cose.

A te può anche andar bene,
a me di stare a controllare giornalmente tutti i tracking dei pacchi inviati per evitarmi addebiti fuori luogo, non va affatto bene.

totocrista
13-02-2012, 11:59
Beh, comodissimo non è. Nel senso: basta che il destinatario è assente la prima volta, il pacco si ferma inesorabilmente in filiale. Se non è il mittente a richiedere la seconda consegna, tuto rimane così. Il mittente deve chiamare il destinatario per sapere gli orari, poi richiamare la filiale e comunicare.
Se poi, per un motivo qualsiasi, il destinatario risulta assente nuovamente, scattano i dolori a suon di euro (10 solo per apertura pratica) se il mittente non ha modo di verificare in poco tempo questi disguidi.
Ponendo il caso che il mittente debba partire dopo aver spedito il pacco non potendolo più seguire, che succede?

Con SDA (almeno tramite spediamo.it) se la prima volta il destinatario risulta assente, il corriere ripassa una seconda volta automaticamente. Se anche la seconda volta il destinatario è assente, è il corriere stesso a contattarlo su cellulare per accordarsi sul 3° passaggio. :D (per esperienza personale).

Si peccato che non sono tutti però i corrieri che ti richiamano al cellulare per la 3 consegna... infatti dalle note legali di spediamo.it dice che entro 3 giorni la giacenza è gratis e puoi ritirarlo in filiale, oltre la riconsegna costa quanto la spedizione originaria...

totocrista
13-02-2012, 12:00
A te può anche andar bene,
a me di stare a controllare giornalieramente tutti i tracking dei pacchi inviati non va affatto bene.

allora usa chi ti manda l'email e ti avvisa:)

ercagno
13-02-2012, 12:03
allora usa chi ti manda l'email e ti avvisa:)

caspiterina. Non ci avevo pensato mica :eek: :p

La discussione è per esprimere i propri pensieri, preferenze, esperienze e lamentele sui servizi vari. "Quale servizio è migliorabile e perché." "Quell'altro ha quei dati lati negativi" etc.
Non per dire: se non ti piace questo, non ne parlare e usa quell'altro e zitto.

PuppinoCbr
13-02-2012, 12:04
Non è vero che non ti avvisano, lo controlli tranquillamente dal track in tempo reale tra tutte le cose. Il secondo tentativo è gratis... dopo il secondo se lo ritiri entro 5 giorni in filiale non si paga nulla. Oltre iniziano le spese giacenza...

Scusami ma dovevi quotare flyer, non me. Ho solo riportato una sua esperienza (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36517426#post36517426), non la mia.:mbe:

totocrista
13-02-2012, 12:09
caspiterina. Non ci avevo pensato mica :eek: :p

La discussione è per esprimere i propri pensieri, preferenze, esperienze e lamentele sui servizi vari. "Quale servizio è migliorabile e perché." "Quell'altro ha quei dati lati negativi" etc.
Non per dire: se non ti piace questo, non ne parlare e usa quell'altro e zitto.

Ma la mia era solo una battuta mica una provocazione... Non volevo scatenare nulla:)

PuppinoCbr
13-02-2012, 12:11
Si peccato che non sono tutti però i corrieri che ti richiamano al cellulare per la 3 consegna... infatti dalle note legali di spediamo.it dice che entro 3 giorni la giacenza è gratis e puoi ritirarlo in filiale, oltre la riconsegna costa quanto la spedizione originaria...

Beh, in ogni caso sarà sempre meglio pagare 5.99 euro(fino a 3kg) come nuova spedizione che 10 per la sola apertura pratica.
Tutto questo adottando la formula "MALE PIU' MALE CHE VADA", dato che 3 volte passano in automatico (la 3° volta non la negano mai a nessuno, contattando o meno il destinatario sul cellulare).
Senza alcuna polemica ovviamente eh ;)

totocrista
13-02-2012, 12:15
Comunque in ogni caso voglio chiarire una cosa, io non sono a favore di un servizio in particolare... li ho usati tutti, spedireweb, spediamo.it, tnt-click... spediamo.it tra tutti quello che ho usato più spesso!

A proposito di recente ho ricevuto un'integrazione dopo quasi 4 mesi di eccedenza di una spedizione con spedireweb... successo anche a voi?

PuppinoCbr
13-02-2012, 12:20
A proposito di recente ho ricevuto un'integrazione dopo quasi 4 mesi di eccedenza di una spedizione con spedireweb... successo anche a voi?

No, non usandolo più da un pezzo.
Ma puoi spiegare meglio la questione? Come hanno fatto l'addebito (sulla carta di credito)?
Sarebbe interessante per tutti sapere questa cosa, soprattutto se avviene dopo così tanto tempo..

Dicci dicci .. :eek:

ercagno
13-02-2012, 12:22

Io ho ecceduto una sola volta (salvo ulteriori miei errori) con spedireweb. Un pacco che ho imballato dopo aver chiesto il ritiro ed è finito oltre di un paio di centimetri su un lato. Di mesi ne son passati più di 4 ma non han recriminato niente.
Con spediamo anche mi è capitato una volta (0,09kg volumetrici in più :stordita: ), mi han chiesto di pagare la differenza (senza penali), con una mail automatizzata ricevuta il giorno stesso in cui fu ritirato.

Io dopo 4 mesi li manderei bellamente a quel paese anche perché non uso più il loro DISservizio :)

PuppinoCbr
13-02-2012, 12:24
Io ...

Grazie della preziosa testimonianza caro ercagno ;)

totocrista
13-02-2012, 12:50
No, non usandolo più da un pezzo.
Ma puoi spiegare meglio la questione? Come hanno fatto l'addebito (sulla carta di credito)?
Sarebbe interessante per tutti sapere questa cosa, soprattutto se avviene dopo così tanto tempo..

Dicci dicci .. :eek:

Si poca roba tipo 1,20 euro... ma sono comunque passati 4 mesi... il bello è che però a differenza di spediamo.it che ti dice tutti i dati spedireweb no... ho notato anche qualcuno che si lamentava della cosa sulla loro pagina fb... hanno risposto che dopo che hanno subito truffe clamorose hanno iniziato a mandare le integrazioni... dicono che c'era gente che spediva nella fascia di peso 35 e il pacco pesava molto di più....

PuppinoCbr
13-02-2012, 14:07
Si poca roba tipo 1,20 euro...
Ma lo hanno preso in automatico sulla carta o ti hanno mandato un avviso?

totocrista
13-02-2012, 14:22
Ma lo hanno preso in automatico sulla carta o ti hanno mandato un avviso?

Prima un avviso e-mail invitandomi a pagare entro 3 giorni. Il limite per il pagamento credo sia 30 giorni dopodichè scattano gli interessi, io dalle condizioni legali ho letto che possono anche prelevarli direttamente dal conto da cui si è effettuato il pagamento. Io ho pagato di mia iniziativa ma credo che possono farlo...

ThereThere
13-02-2012, 14:51
Per chi fosse interessato posso confermare che, nonostante avessi applicato un ulteriore foglio aggiuntivo con su scritto il numero di cellulare del destinatario sul pacco, il corriere tnt (spedizione tramite tnt-click) non ha chiamato al telefono nessuno. Questo non vuol per forza dire che non ne tengono conto, potrebbe voler semplicemente significare che non ne hanno avuto bisogno.

PuppinoCbr
13-02-2012, 15:02
Prima un avviso e-mail invitandomi a pagare entro 3 giorni. Il limite per il pagamento credo sia 30 giorni dopodichè scattano gli interessi, io dalle condizioni legali ho letto che possono anche prelevarli direttamente dal conto da cui si è effettuato il pagamento. Io ho pagato di mia iniziativa ma credo che possono farlo...

Ok. Mi sembra un'azione corretta, da parte di SpedireWeb, precedere per queste fasi piuttosto che prelevare direttamente la somma.
Bene, ti ringrazio. ;)

totocrista
13-02-2012, 15:09
Ok. Mi sembra un'azione corretta, da parte di SpedireWeb, precedere per queste fasi piuttosto che prelevare direttamente la somma.
Bene, ti ringrazio. ;)

di nulla ;)

totocrista
13-02-2012, 15:10
qualcuno di voi è riuscito a trovare info su pakki.it? sulla carta sembrerebbe il migliore... ma su internet non riesco a trovare opinioni

PuppinoCbr
13-02-2012, 15:21
Pakki.it.. sulla carta sembrerebbe il migliore...

Beh, però per 3kg viene 7.26 contro i 5.99 di spediamo.it. :doh:

totocrista
13-02-2012, 15:24
Beh, però per 3kg viene 7.26 contro i 5.99 di spediamo.it. :doh:

Si per i pacchi 0-3 kg senza dubbio spediamo.it è il migliore... però pakki.it ho visto che ha tante chicche... tipo: fascia oraria di ritiro ogni mezz'ora, ritiro in giornata se prenoti entro le 10.30, telefonata prima del ritiro, opzioni sponda idraulica, consegna priority in 12 ore, opzione lo porto in filiale e lo ritiro in filiale... diciamo che è il più completo secondo me

PuppinoCbr
13-02-2012, 15:35
Si per i pacchi 0-3 kg senza dubbio spediamo.it è il migliore... però pakki.it ho visto che ha tante chicche... tipo: fascia oraria di ritiro ogni mezz'ora, ritiro in giornata se prenoti entro le 10.30, telefonata prima del ritiro, opzioni sponda idraulica, consegna priority in 12 ore, opzione lo porto in filiale e lo ritiro in filiale... diciamo che è il più completo secondo me

A parte il ritiro in giornata (anche dopo le 10.30) di spediamo.it, sono tutte opzioni decisamente allettanti.
Buono a sapersi :)

Sarebbe l'ideale sentire qualche opinione di chi lo ha già provato..