View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste
prova a simulare qualcosa , io da 3.69€ + iva ossia 4.5 non ho visto nulla
ed infatti andando nella sezione "tariffe" del nuovo sito
ecco la fregatura
https://i.postimg.cc/pXWFSjd4/tariffe.png
è limitato solo a Roma/Milano
DartBizu
20-11-2019, 10:00
Esperienza positiva con spedirebest.it, era la prima volta che lo usavo e devo dire che non ho avuto problemi. Sicuramente llo userò di nuovo in futuro.
gabriello2501
20-11-2019, 10:30
prova a simulare qualcosa
vecchio sito
https://i.imgur.com/x76rRvU.jpg
nuovo sito
https://i.imgur.com/6yyrGg4.jpg
gabriello2501
20-11-2019, 14:15
quindi almeno un 5,65 (+ iva, quindi 6,85 circa) minimo in tutte e due i siti è rimasto.
che sono 6.9 con iva
allora continuo ad usare paccofacile oppure nexive via Parcelscout , che con pagamento bonifico per piccoli pacchi mi fa 6€
gabriello2501
20-11-2019, 15:44
che sono 6.9 con iva
allora continuo ad usare paccofacile oppure nexive via Parcelscout , che con pagamento bonifico per piccoli pacchi mi fa 6€
ma come funziona pagamento con bonifico?
l'ordine parte una volta arrivato il bonifico? cioè, c'è da aspettare i tempi del bonifico?
e per quanto riguarda Parcelscout, non lo vedo nexive.
ma come funziona pagamento con bonifico?
l'ordine parte una volta arrivato il bonifico? cioè, c'è da aspettare i tempi del bonifico?
eh purtroppo si
ordini oggi , paghi , il giorno dell'accredito ti inviano la lettera di vettura
quindi non puoi prenotare per il giorno dopo , salterebbe , sempre 2 per sicurezza (gli orari di cut off /accredito sono diversi da banca a banca)
e per quanto riguarda Parcelscout, non lo vedo nexive.
immagino che nexive non ci sia ovunque
https://i.postimg.cc/Jh1mvvbX/parcelscout.png
cosa consigliate per spedire un plico di documenti in alternativa alla lentissima (e costosa, oramai) raccomandata?
Peso minimo, penso meno di 200 grammi (una quindicina di fogli).
gabriello2501
25-11-2019, 10:26
cosa consigliate per spedire un plico di documenti in alternativa alla lentissima (e costosa, oramai) raccomandata?
Peso minimo, penso meno di 200 grammi (una quindicina di fogli).
come sopra...
https://www.spedirebest.it/
6,49
altrimenti www.parcelscout.com/
con nexive puoi scendere anche a qualcosina in meno.
PuppinoCbr
25-11-2019, 16:26
Dovrei spedire un SSD Crucial ancora in garanzia in Repubblica Ceca (superati i 2 anni amzn ma ancora nei 3 dati da Crucial).
Per un peso/ingombro minimo, allo stato attuale, cosa mi consigliate il più economico possibile (anche se lentissimo)? Oramai gli ssd da 500gb non costano tanto e devo vedere se alal fine mi conviene.
Per ora, il meno esoso sandabox/ups -> 14.32e
Ringrazio
Dovrei spedire un SSD Crucial ancora in garanzia in Repubblica Ceca (superati i 2 anni amzn ma ancora nei 3 dati da Crucial).
Per un peso/ingombro minimo, allo stato attuale, cosa mi consigliate il più economico possibile (anche se lentissimo)? Oramai gli ssd da 500gb non costano tanto e devo vedere se alal fine mi conviene.
Ringrazio
Si UPS, a 14€, anche fatto direttamente dal sito ufficiale, al di sotto non penso trovi qualcosa di più economico.
Ma se lo hai preso su AMAZON prova a dirgli che ti da problemi e che CRUCIAL non fornisce assistenza, ti rimborsano se glielo mandi indietro (tra l'altro a loro spese). Io ho fatto cosi con una batteria BELKIN acquistata nel febbraio 2017, 1 mese fa non ne volle più sapere di funzionare, contattata AMAZON, mi hanno proposto rimborso immediato e reso dell'oggetto.
Ovviamente non penso facciano cosi con tutto, forse sotto una soglia di prezzo, nel mio caso parlavamo di circa 80 euro.
PuppinoCbr
26-11-2019, 15:20
Si UPS, a 14€, anche fatto direttamente dal sito ufficiale, al di sotto non penso trovi qualcosa di più economico.
Ma se lo hai preso su AMAZON prova a dirgli che ti da problemi e che CRUCIAL non fornisce assistenza, ti rimborsano se glielo mandi indietro .. CUT ..
Grazie mille per il consiglio! Proverò ;) :)
PuppinoCbr
26-11-2019, 15:45
Grazie mille per il consiglio! Proverò ;) :)
Purtroppo mi hanno risposto picche
Alberto: devi contattare il produttore non noi, noi da venditori forniamo la garanzia legale di 2 anni sul prodotto
non siamo il produttore e il sistema ci fa agire per i primi 2 anni per legge
devi rivolgerti al sito crucial e al loro servizio clienti
E mi dispiace ma se risulta in garanzia del produttore dovrebbe essere gratuita la spedizione
Io: quindi in garanzia prevede la mia rispedizione gratuita, che tu sai? o può non essere così (per legge)?
Alberto: Se hai la garanzia del produttore di 3 anni è in garanzia perchè dovresti pagare, poi no nso le politiche di reso e assistenza della crucial
Io: Infatti dovrebbe essere così ma loro mi hanno detto che lo devo rimandare in repubbl. Ceca a mie spese..
Mi sembra assurdo.. Cosa mi consigli di fare?
Alberto: rivolegerti all'associazione dei consumatori e fare causa e in caso anche denunciarli
:muro:
gabriello2501
27-11-2019, 08:47
Si UPS, a 14€, anche fatto direttamente dal sito ufficiale,
ups permette di spedire da privato sul sito ufficiale?
PuppinoCbr
27-11-2019, 10:28
ups permette di spedire da privato sul sito ufficiale?
Pare che sia anche per privati (provando ora direttamente sul sito UPS) ma il prezzo minimo mi indica 21,96 euro.
Avevo trovato anche a 11 euro (mi sembra con sandabox) ma chi spedisce può optare per ritiro a domicilio o centro raccolta invece per il destinatario c'è solo disponibile punto raccolta (il contrario sarebbe stato l'ideale, potendomi scomodare io ma non Crucial).
gabriello2501
27-11-2019, 10:49
Avevo trovato anche a 11 euro (mi sembra con sandabox) /QUOTE]
quindi sempre meglio usare ups tramite i soliti servizi, tipo spedire.com, truckpooling.it, packlink.it, paccofacile.it (solo estero con ups)
[QUOTE]ma chi spedisce può optare per ritiro a domicilio o centro raccolta invece per il destinatario c'è solo disponibile punto raccolta (il contrario sarebbe stato l'ideale, potendomi scomodare io ma non Crucial).
usa un altro servizio
ad esempio packlink 13,79+iva
#percinqueuroinpiu
PuppinoCbr
27-11-2019, 11:31
quindi sempre meglio usare ups tramite i soliti servizi, tipo spedire.com, truckpooling.it, packlink.it, paccofacile.it (solo estero con ups)
Beh, la differenza di prezzo è evidente. Certamente con i corrieri virtuali si riese a spuntare un prezzo inferiore piuttosto che rivolgersi direttamente al corriere fisico.
usa un altro servizio
ad esempio packlink 13,79+iva
#percinqueuroinpiu
In questo caso sandabox è più conveniente 14,32 (con consegna a domicilio) mentre 11 euro se consegnato al centro raccolta vicino (non optabile in questo frangente) sempre con UPS
gabriello2501
27-11-2019, 11:36
In questo caso sandabox è più conveniente 14,32
me lo segno
Purtroppo mi hanno risposto picche
Alberto: devi contattare il produttore non noi, noi da venditori forniamo la garanzia legale di 2 anni sul prodotto
non siamo il produttore e il sistema ci fa agire per i primi 2 anni per legge
devi rivolgerti al sito crucial e al loro servizio clienti
E mi dispiace ma se risulta in garanzia del produttore dovrebbe essere gratuita la spedizione
Io: quindi in garanzia prevede la mia rispedizione gratuita, che tu sai? o può non essere così (per legge)?
Alberto: Se hai la garanzia del produttore di 3 anni è in garanzia perchè dovresti pagare, poi no nso le politiche di reso e assistenza della crucial
Io: Infatti dovrebbe essere così ma loro mi hanno detto che lo devo rimandare in repubbl. Ceca a mie spese..
Mi sembra assurdo.. Cosa mi consigli di fare?
Alberto: rivolegerti all'associazione dei consumatori e fare causa e in caso anche denunciarli
Insisti, magari tra qualche giorno becchi un altro operatore, digli che la CRUCIAL non ti risponde alla tua richiesta, oppure prova a dire se si può fare qualcosa perché la garanzia è scaduta.
L'importante è che l'oggetto era venduto e spedito da AMAZON, se era venduto dal marketplace purtroppo non possono farci nulla.
Confermo UPS dal sito permette di spedire anche da PRIVATO.
gabriello2501
30-11-2019, 10:31
ho trovato questo sito
https://spedisci.online/funzionalita
ma non riesco bene a capire come funziona.
qualcuno l'ha mai usato?
a me sembra un servizio per attività commerciali , non per utente finale
anche perchè dice che devi avere già un contratto in essere con un corriere
Life bringer
20-12-2019, 08:54
Buongiorno, ho bisogno di un consiglio.
Il 17 ho prenotato un ritiro tramite spedirebest per il giorno seguente, il 18 a mezzogiorno passa correttamente il corriere a ritirare la spedizione, purtroppo però ad oggi lo stato è ancora bloccato su: la spedizione è partita con aggiornamento la sera del 18, da allora più nulla... devo iniziare a preoccuparmi?
Inoltre, ho provato a scrivere a spedirebest tramite email, ma non mi hanno risposto...
Provato spedirebest. La prima volta tutto ok, ritiro rispettato e consegna nei tempi indicati.
La seconda volta in odissea. 4 giorni ed il corriere non passa a ritirare. Assistenza inesistente. Per quanto mi riguarda finita la mia esperienza con questo sito di spedizioni.
Ritornerò a pacco facile, è vero che i prezzi sono aumentati, ma in caso di problemi, c'è un assistenza che ti segue passo passo (già capitato in passato).
Life bringer
20-12-2019, 09:14
Avevo letto che il servizio clienti fosse carente, speravo fosse una situazione risolta, speriamo bene :fagiano:
Il tracking purtroppo non si aggiorna: https://www.sda.it/wps/portal/Servizi_online/ricerca_spedizioni?locale=it&tracing.letteraVettura=2889786045425
gabriello2501
20-12-2019, 09:16
La seconda volta in odissea. 4 giorni ed il corriere non passa a ritirare. Assistenza inesistente. Per quanto mi riguarda finita la mia esperienza con questo sito di spedizioni.
mai successo, e se per una volta che ti succede cancelli tutto lo strano mi pare sei te.
una volta può capitare eh, avessi detto che ti è successo 10 volte, 20 volte, tutte le volte.
per l'assistenza invece non posso pronunciarmi visto che non ne ho mai avuto bisogno.
gabriello2501
20-12-2019, 09:21
Avevo letto che il servizio clienti fosse carente, speravo fosse una situazione risolta, speriamo bene :fagiano:
Il tracking purtroppo non si aggiorna: https://www.sda.it/wps/portal/Servizi_online/ricerca_spedizioni?locale=it&tracing.letteraVettura=2889786045425
hai provato a contattare direttamente SDA?
il numero di spedizione ce l'hai 2889786045425!
Life bringer
20-12-2019, 09:27
hai provato a contattare direttamente SDA?
il numero di spedizione ce l'hai 2889786045425!
Non ho provato, mi era stato detto che io devo interfacciarmi con spedirebest, più che con il corriere direttamente.
Comunque il mio problema è imputabile a sda (come credo i mancati ritiri), però d'altra parte se fornisci dei contatti devi essere reperibile (parlo di spedirebest), altrimenti è inutile...
Edit: ho provato con il numero verde di sda puoi solo richiedere lo svincolo oppure inserire il codice di tracciamento, non sono riuscito a parlare conun operatore
gabriello2501
20-12-2019, 09:38
sda ha un servizio assistenza pessimo.
meglio scrivere che telefonare, non risponde mai nessuno al telefono.
dinamite2
08-01-2020, 08:10
Scusate avrei necessità di spedire un pacco di piccole dimensioni con dhl.
Conoscete qualche spedizioniere online che utilizza appunto dhl?
Ho provato dal sito diretto dhl, ma per un pacchettino parte da 24 euro come cliente occasionale...
Life bringer
09-01-2020, 09:03
Buongiorno, sapere per caso se alle Poste hanno una mole infinita di posta da consegnare da prima delle vacanze?
Per dire ho ordinato una cosa dalla Polonia, solitamente consegnata con sda con tempi di consegna velocissimi (3 giorni come top, altre volte 10), ora ho questo pacco partito dalla Polonia e disperso dal 27 dicembre, inoltre martedì ho mandato una raccomandata e a quanto pare non è nemmeno ancora uscita dall'ufficio postale :muro:
gabriello2501
09-01-2020, 09:07
Buongiorno, sapere per caso se alle Poste hanno una mole infinita di posta da consegnare da prima delle vacanze?
io ho due spedizioni come piego libri, quindi senza tracciatura spedite intorno a metà dicembre e ancora non arrivate.
PuppinoCbr
10-01-2020, 10:48
Dovrei spedire un SSD Crucial ancora in garanzia in Repubblica Ceca (superati i 2 anni amzn ma ancora nei 3 dati da Crucial)
--CUT--
Vi aggiorno sulla vicenda con SANDABOX / UPS
Ad oggi 13 gennaio 2020 la situazione è questa
https://i.ibb.co/vVGWLyD/mommccol.jpg
Ho chiamato UPS e mi hanno detto di rivolgermi al fornitore servizio (Sandabox)
Sandabox ha avviato un reclamo ma sono passate altre 2 settimane e mi hanno riferito che ci sono voluti 15gg affinchè UPS reperisse il telefono del destinatario (da me non fornito perchè non disponibile nelle info rma) per concordare la consegna e in ogni caso Sandabox avrebbe inviato altro sollecito. Chiamo stamane e UPS ha fatto sapere oggi stesso che al contatto telefonico trovato da loro non risponde nessuno.
Avrebbero mandato altro sollecito (ma a questo punto non capisco per cosa). Tutta Europa invia lì i crucial in RMA, possibile che ci siano tutti questi problemi solo per me? Una sede preposta al ricevimento merce (ordinariamente) ha problemi a ricevere dal corriere merce senza chiamata telefonica?? :mbe:
La cosa mi puzza non poco. E' un mese cavolo!!
Ho chiamato anche Crucial Italia per spiegare la cosa e se in via eccezionale, con RMA regolarmente emesso, potevano comunque spedire il nuovo, avendo il tracking come prova di invio ma nulla, mi ha detto che potevo provare a richiedere la cosa ma ad altri con lo stesso accaduto non hanno avuto il favore. Comunque Crucial mai più con questa politica dei resi, per carità di Dio!! :muro:
Oltre al danno SSD che non ho più (sicuramente smarrito), altri 14 euro e rotti per spedire a mio carico e tutto perso nel vuoto. Mi sarei dovuto stare con questi pochio guai!
:muro: :muro:
--EDIT--
oggi hanno aggiornato con indagine pacco perso. Ho chiamato sandabox e mi hanno detto che praticamente l'hanno dichiarato perso :muro:
leggendo le opinioni di sandabox/UPS nella ricerca Google, ci sono tantissimi nella mia stessa condizione. E' la prima volta che mi succede
Babangida88
09-03-2020, 20:49
Ragazzi, che voi sappiate è possibile spedire un pacco con un corriere tipo DHL e fare un fermoposta, quindi il cliente ritirerebbe il pacco presso un ufficio di Poste Italiane ma verrebbe consegnato da DHL?
Oppure deve essere tutto gestito dalle Poste altrimenti non lo accettano?
Grazie!
Blackbox11
13-03-2020, 11:22
Per coloro che usano spediamo.it, anche voi state avendo ritardi?
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
gabriello2501
13-03-2020, 12:20
Per coloro che usano spediamo.it, anche voi state avendo ritardi?
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
spediamo usa sda, quindi il corriere di riferimento è sda e ad esempio ieri sda mi ha messo un giorno in più per mettere il pacco in consegna
Eh si... per via del CORONAVIRUS ci sono gli avvisi sul sito SDA.
Vi aggiorno sulla vicenda con SANDABOX / UPS
Ad oggi 13 gennaio 2020 la situazione è questa
https://i.ibb.co/vVGWLyD/mommccol.jpg
Ho chiamato UPS e mi hanno detto di rivolgermi al fornitore servizio (Sandabox)
Sandabox ha avviato un reclamo ma sono passate altre 2 settimane e mi hanno riferito che ci sono voluti 15gg affinchè UPS reperisse il telefono del destinatario (da me non fornito perchè non disponibile nelle info rma) per concordare la consegna e in ogni caso Sandabox avrebbe inviato altro sollecito. Chiamo stamane e UPS ha fatto sapere oggi stesso che al contatto telefonico trovato da loro non risponde nessuno.
Avrebbero mandato altro sollecito (ma a questo punto non capisco per cosa). Tutta Europa invia lì i crucial in RMA, possibile che ci siano tutti questi problemi solo per me? Una sede preposta al ricevimento merce (ordinariamente) ha problemi a ricevere dal corriere merce senza chiamata telefonica?? :mbe:
La cosa mi puzza non poco. E' un mese cavolo!!
Ho chiamato anche Crucial Italia per spiegare la cosa e se in via eccezionale, con RMA regolarmente emesso, potevano comunque spedire il nuovo, avendo il tracking come prova di invio ma nulla, mi ha detto che potevo provare a richiedere la cosa ma ad altri con lo stesso accaduto non hanno avuto il favore. Comunque Crucial mai più con questa politica dei resi, per carità di Dio!! :muro:
Oltre al danno SSD che non ho più (sicuramente smarrito), altri 14 euro e rotti per spedire a mio carico e tutto perso nel vuoto. Mi sarei dovuto stare con questi pochio guai!
:muro: :muro:
--EDIT--
oggi hanno aggiornato con indagine pacco perso. Ho chiamato sandabox e mi hanno detto che praticamente l'hanno dichiarato perso :muro:
leggendo le opinioni di sandabox/UPS nella ricerca Google, ci sono tantissimi nella mia stessa condizione. E' la prima volta che mi succede
Ma era almeno assicurato? Altrimenti non prendi un euro di rimborso. O forse giusto l'indennizzo minimo.
Ciao, qual è il servizio più economico con tracciatura per spedizioni in europa sotto i 100g?
Grazie
Cavallaudo
08-04-2020, 19:13
ciao a tutti per favore aiutate un noob delle spedizioni!!!
Devo spedire roba piccola, massimo 1kg, 40x30x20 tipo, console usate, dall'italia alla romania.
Purtroppo la spedizione piu economica che trovo e' con le poste, 24 euro iva inclusa.
Che e' tantissimo, compro roba da 50/100/120 euro massimo di valore e se pesa 1,5kg e' tanto, per la maggiore rimane entro 1 kg.
Non trovo opzioni per spedire via strada, senza aereo e che arrivi dopo settimane, ma a poco.
dalla germana ho preso con dhl road per 17 euro, mi e' arrivata in 2-3 settimane ma non ho fretta.
in italia non trovo un'opzione comparabile, ne in dhl ne in altri corrieri ne usando servizi come spedire o packlink. :muro:
nemmeno le poste offrono piu spedizioni lente lente ma che costino poco.
qualcuno sa aiutarmi? :muro: :muro:
grazie!!!
PuppinoCbr
09-04-2020, 17:46
ciao a tutti per favore aiutate un noob delle spedizioni!!!
Devo spedire roba piccola, massimo 1kg, 40x30x20 tipo, console usate, dall'italia alla romania.
Purtroppo la spedizione piu economica che trovo e' con le poste, 24 euro iva inclusa.
Che e' tantissimo, compro roba da 50/100/120 euro massimo di valore e se pesa 1,5kg e' tanto, per la maggiore rimane entro 1 kg.
Non trovo opzioni per spedire via strada, senza aereo e che arrivi dopo settimane, ma a poco.
dalla germana ho preso con dhl road per 17 euro, mi e' arrivata in 2-3 settimane ma non ho fretta.
in italia non trovo un'opzione comparabile, ne in dhl ne in altri corrieri ne usando servizi come spedire o packlink. :muro:
nemmeno le poste offrono piu spedizioni lente lente ma che costino poco.
qualcuno sa aiutarmi? :muro: :muro:
grazie!!!
L'unico che avevo trovato a prezzo conveniente era utilizzando UPS ma ritirando presso il domicilio e consegnando al centro smistamento, quindi non direttamente al destinatario. È quello veniva molto meno degli altri. Ti è possibile questo tipo di spedizione? Se si vedo qual era
PuppinoCbr
09-04-2020, 17:48
Non so se è già capitato a qualcuno, essendo impossibilitato a stampare il foglio di vettura, Sapete se in questo periodo qualche corriere virtuale sta avviando in qualche modo a questo possibile inconveniente? O c'è qualcosa non troppo esoso che preveda anche questa deroga?
Senza la stampa del codice a barre la vedo difficile.
Ormai potersti spedire senza nome e indirizzo, utilizzano tutti le pistole per sparare ai codici! :D
L'unica se hai fretta di spedire, è di andare in posta e riempire il cedolino del Paccocelere...
il 7 prenoto ritiro con Ioinvio dopo aver guardato attentamente la lista delle zone non servite causa covid 19 e aver verificato che nè il mio comune nè il comune di destinazione siano presenti. Oggi chiamo per chiedere spiegazioni circa mancato ritiro, il mio ordine è stato cancellato causa covid-19, senza notificarmi nulla.
Life bringer
10-04-2020, 11:47
Sei stato rimborsato almeno?
Sei stato rimborsato almeno?
entro 30 giorni..
la cosa strana è che Ioinvio si appoggia a Poste Italiane che nel mio comune sta lavorando normalmente
Cavallaudo
13-04-2020, 14:05
L'unico che avevo trovato a prezzo conveniente era utilizzando UPS ma ritirando presso il domicilio e consegnando al centro smistamento, quindi non direttamente al destinatario. È quello veniva molto meno degli altri. Ti è possibile questo tipo di spedizione? Se si vedo qual era
ok grazie, e' lontano ma forse posso sforzarmi:ciapet: , se il risparmio merita pure lui :sofico:
speleopippo
16-04-2020, 13:03
ciao, sto cercando un corriere che mi ritiri la merce a casa, 4 gomme+cerchi, peso circa 40 kg, io penso, e che la porti in un'altra regione. Tracciabile.
Se poi fanno loro un imballo, anche solo dando un giro di pellicola, molto meglio.
Avete un suggerimento?
Grazie :)
vorrei segnalarvi che da oggi mi è apparso un popup su spedire.com che mi avvisava della migrazione al nuovo servizio beta.spedire.com
Il sito nuovo sembra molto molto ben fatto, e hanno aggiunto tnt come corriere.
C'è anche un servizio di chat per assistenza, e ho notato che con sda ti permette di scegliere anche il ritiro per fasce orarie (mattino o pomeriggio), oltre ai prezzi che di ups sono calati.
vorrei segnalarvi che da oggi mi è apparso un popup su spedire.com che mi avvisava della migrazione al nuovo servizio beta.spedire.com
Il sito nuovo sembra molto molto ben fatto, e hanno aggiunto tnt come corriere.
C'è anche un servizio di chat per assistenza, e ho notato che con sda ti permette di scegliere anche il ritiro per fasce orarie (mattino o pomeriggio), oltre ai prezzi che di ups sono calati.
Mah.. con SDA mi sembrano aumentate anche se di poco, ad es. sul normale sito un CROTONE-TRAPANI lo pago 6,89€ - stessa spedizione sulla beta 7,69€, non so cosa ci sia di diverso... :eek: forse la funzione "express", TNT lo vedo molto caro...
ciao, sto cercando un corriere che mi ritiri la merce a casa, 4 gomme+cerchi, peso circa 40 kg, io penso, e che la porti in un'altra regione. Tracciabile.
Se poi fanno loro un imballo, anche solo dando un giro di pellicola, molto meglio.
Avete un suggerimento?
Grazie :)
Nessuno te li imballa, e nessuno te li ritira cosi come sono...
Al corriere devi consegnare i 4 colli che alla fine faranno parte di un unica spedizione multicollo.
Vai su spedire.com e ti fai dei preventivi in base alla località di partenza e arrivo.
Occhio però che in questo periodo alcuni corrieri hanno bloccato ritiri e spedizioni superiori ai 25kg.
gabriello2501
28-04-2020, 14:21
a me no.
comunque ho fatto prova a loggarmi
Prima di procedere alla creazione del tuo account ti informiamo che tutti i tuoi dati come anagrafica, rubrica, saldo crediti e spedizioni in corso saranno automaticamente importati del nuovo Spedire.com.
In questo modo potrai gestire tutte le spedizioni in corso e utilizzare il tuo saldo crediti per crearne di nuove.
Le spedizioni in corso, a seconda del volume di dati, saranno importate nelle prossime ore e potrai tracciarne lo stato nella sezione “Le mie vecchie spedizioni” nella tua area personale.
Una volta avviata la migrazione dei tuoi dati il tuo precedente account sarà quindi disattivato e potrai utilizzare questo per gestire tutte le tue spedizioni sul nuovo Spedire.com.
In alternativa puoi anche passare al nuovo Spedire.com creando un nuovo account, utilizzando un differente indirizzo email.
In effetti ci sono differenze, ho provato a fare un pacco minimo per vedere se come dice in home page è a partire da soli 5,99 €
https://i.imgur.com/PvtKnWa.png
vs
https://i.imgur.com/bZ8LrO0.png
speleopippo
28-04-2020, 19:40
Nessuno te li imballa, e nessuno te li ritira cosi come sono...
Al corriere devi consegnare i 4 colli che alla fine faranno parte di un unica spedizione multicollo.
Vai su spedire.com e ti fai dei preventivi in base alla località di partenza e arrivo.
Occhio però che in questo periodo alcuni corrieri hanno bloccato ritiri e spedizioni superiori ai 25kg.
grazie ;)
Ciao a tutti, per caso conoscete dei siti di spedizioni online che offrono un servizio di ritiro senza la necessità di stampare la lettera di vettura, considerato che il mittente non ha la stampante?
Su alcuni siti leggo che BRT non richiede la stampa della lettera di vettura, ne avete notizia?
Grazie mille.
Ciao a tutti, per caso conoscete dei siti di spedizioni online che offrono un servizio di ritiro senza la necessità di stampare la lettera di vettura, considerato che il mittente non ha la stampante?
Su alcuni siti leggo che BRT non richiede la stampa della lettera di vettura, ne avete notizia?
Grazie mille.
In effetti quanto mi ritira BRT, applica un codice collo sul pacco e basta, poi l'etichetta la fanno loro in sede.
Con BRT mi è capitato i consegnare un foglio con dati mittente e destinatario e poi la stessa BRT genera l'etichetta di spedizione direttamente in filiale.
gabriello2501
01-05-2020, 18:39
In effetti quanto mi ritira BRT, applica un codice collo sul pacco e basta, poi l'etichetta la fanno loro in sede.
pensa che dipenda... ad esempio con spedireweb e BRT l'etichetta te la fanno da stampare.
Non dovrebbe essere la lettera di vettura, ma quello che chiamano "manifest" coi dati del mittente e destinatario.
Forse dipende dalle filiali?
Non dovrebbe essere la lettera di vettura, ma quello che chiamano "manifest" coi dati del mittente e destinatario.
Esatto il manifest.
Alla fine su quel foglio ci sono dati di MITTENTE e DESTINATARIO e poi una frase in cui è scritto di addebitare la spedizione al codice cliente xxxx che poi nel caso è SPEDIREWEB.
gabriello2501
02-05-2020, 09:15
mi sembra di ricordare che ci sia anche un codice, comunque se è una cosa da stampare, rientra sempre nella categoria qualcosa da stampare.
Allora con BRT non c'è una bolla/LDV di spedizione, ma quando passa il corriere, lui stesso applica un bar code al pacco.
Tu puoi farla comodamente da casa con uno spedizioniere/intermediario e quando ti inviano il manifest (che sarebbe il documento dove sono trascritti i dati di MITTENTE e DESTINATARIO) glielo puoi inviare via email alla filiale che prende in carico il ritiro.
gabriello2501
02-05-2020, 14:30
glielo puoi inviare via email alla filiale che prende in carico il ritiro.
ah ecco quindi non c'è un obbligo di stampa
ah ecco quindi non c'è un obbligo di stampa
Ovviamente in manifest te lo inviano per stamparlo, consegnarlo all'autista e lo stesso poi lo consegna in ufficio in filiale per "creare" la spedizione.
Ma se glielo invii via email con autorizzazione dell'intermediario (spedireweb, o altri ecc...) che autorizzano appunto l'addebito della spedizione sul loro codice cliente, non penso ci siano problemi, anzi sul loro sito internet trovi tranquillamente le email di tutte le filiali, a differenza di altri corrieri.
gabriello2501
02-05-2020, 15:17
Ovviamente in manifest te lo inviano per stamparlo, consegnarlo all'autista e lo stesso poi lo consegna in ufficio in filiale per "creare" la spedizione.
Ma se glielo invii via email con autorizzazione dell'intermediario (spedireweb, o altri ecc...) che autorizzano appunto l'addebito della spedizione sul loro codice cliente, non penso ci siano problemi, anzi sul loro sito internet trovi tranquillamente le email di tutte le filiali, a differenza di altri corrieri.
ma tu parli di BRT diretta o tramite altri servizi?
(ad esempio ho notato che spedireweb è defunta)
ma tu parli di BRT diretta o tramite altri servizi?
(ad esempio ho notato che spedireweb è defunta)
Ovviamente intermediari di cui una volta pagata la spedizione, ti inviano il documento da dare al corriere (in questo caso BRT) con il loro codice cliente, e poi BRT addebiterà a loro la spedizione.
Almeno io ricordo che lo facevo con SPEDIREWEB e mi inviavano il manifest come descritto nei precedenti, nulla di più.
So che www.truckpooling.it/ si appoggia anche a BRT.
Alternativa potresti chiamare BRT e farti dire un preventivo per una spedizione "occasionale".
Life bringer
19-05-2020, 03:40
Un cordiale saluto, sono stato contattato da una persona che vuole acquistare una vecchia scheda madre in formato eatx per server, il problema è che la persona vive in Sud Corea, ho provato a spiegargli che il costo di spedizione può essere superiore al valore del bene spedito ma evidentemente ha necessità di questo prodotto specifico.
Avete qualche consiglio su quale servizio affidarmi? Ho provato sui siti dei corrieri (dhl e ups) i costi variano da 80 a 100 euro, mentre tramite terzi solo paccofacile ha la Corea del Sud fra i paesi a cui spedisce.
Grazie
gabriello2501
19-05-2020, 10:52
Avete qualche consiglio su quale servizio affidarmi? Ho provato sui siti dei corrieri (dhl e ups) i costi variano da 80 a 100 euro, mentre tramite terzi solo paccofacile ha la Corea del Sud fra i paesi a cui spedisce.
Grazie
c'è anche https://www.ioinvio.it/
Life bringer
19-05-2020, 10:55
c'è anche https://www.ioinvio.it/
Grazie per il suggerimento, stavo considerando di utilizzare sempre un servizio delle poste: Poste Delivery Globe, il prezzo è più o meno compatibile, consegna in 5 giorni lavorativi.
gabriello2501
19-05-2020, 10:59
Grazie per il suggerimento, stavo considerando di utilizzare sempre un servizio delle poste: Poste Delivery Globe, il prezzo è più o meno compatibile, consegna in 5 giorni lavorativi.
su spedire.com vedo che c'è anche UPS per spedire in Corea, io andrei di UPS a occhi chiusi
Life bringer
19-05-2020, 19:00
su spedire.com vedo che c'è anche UPS per spedire in Corea, io andrei di UPS a occhi chiusi
spedire.com purtroppo non è fattibile in quanto considera il mio indirizzo di residenza una località fuori mano con conseguente impennata dei prezzi (mai successo in nessun altro sito).
Nel mentre il coreano ha provveduto a comprare (ma non pagare, visto che aspetta l'integrazione della cifra con le spese) la scheda madre, solo che mi ha fornito un indirizzo che non mi convince, visto che a quanto pare la devo spedire in New Jersey negli US ma guardando l'indirizzo su maps corrisponde ad un edificio industriale abbandonato... Allora perchè mi ha menzionato la Corea del Sud? :mbe:
ma chi te lo fa fare a incasinarti in ste trattative estere :D
oddio se te la paga benone pure pure
Life bringer
19-05-2020, 19:07
ma chi te lo fa fare a incasinarti in ste trattative estere :D
oddio se te la paga benone pure pure
Credo tu abbia ragione da una parte queste trattative con persone al di fuori dell'Europa mi mettono sempre un po' d'ansia, non ti dico la volta che ho dovuto spedire una cpu e una scheda video in Vietnam, ma al netto di questo, non ho mai avuto problemi...
Il pezzo a cui è interessato è una scheda madre per server\workstation, insomma un pezzo abbastanza di nicchia (con ciò che ne consegue per prezzo e vendibilità) e se è disposto a spendere quasi 100 euro solo di spedizione, credo ne abbia proprio bisogno...
ATI-Radeon-89
02-06-2020, 10:32
Sapete dirmi se un pacco partito dalla Spagna, prima di essere affidato a SDA, viaggia con altro vettore? ormai sono passati dei giorni e sul sito SDA non riesco a tracciarlo...:confused:
gabriello2501
02-06-2020, 10:50
Sapete dirmi se un pacco partito dalla Spagna, prima di essere affidato a SDA, viaggia con altro vettore? ormai sono passati dei giorni e sul sito SDA non riesco a tracciarlo...:confused:
penso proprio di si, SDA non esiste in spagna :D
Lo riuscirai a tracciare sul sito SDA (se sarà preso in carico da SDA) una volta arrivato in Italia.
gabriello2501
02-07-2020, 13:48
a proposito di Spagna, qual è secondo voi il più economico?
@ATI-Radeon-89 sei riuscito a scoprire con cosa hanno spedito?
gabriello2501
15-07-2020, 16:05
il nuovo spedire.com è ufficialmente subentrato al vecchio :cry:
ATI-Radeon-89
21-07-2020, 20:06
SDA come si sta comportando ultimamente con le consegne?
Riesce a consegnare il giorno dopo il ritiro o ci sono ancora ritardi dovuti alla covid?
Grazie in anticipo.
gabriello2501
22-07-2020, 08:18
SDA come si sta comportando ultimamente con le consegne?
Riesce a consegnare il giorno dopo il ritiro o ci sono ancora ritardi dovuti alla covid?
Grazie in anticipo.
per me tutto ok, anche durante il periodo più nero.
JuanCarlos
30-07-2020, 13:02
Un consiglio: ho bisogno che mi venga spedita una console (Wii U, quindi due alimentatori, console e gamepad) dall'Italia in Irlanda. Se ho ben capito (così mi ha detto l'impiegata delle poste in Irlanda) è vietato spedire articoli elettronici che contengano batterie (nel caso speicifico quella volta parlavamo di un telefono).
Una console è sicura? Oppure bisogna appoggiarsi a un servizio specifico?
se non contiene batterie al litio immagino di si
Cavallaudo
02-08-2020, 22:23
Un consiglio: ho bisogno che mi venga spedita una console (Wii U, quindi due alimentatori, console e gamepad) dall'Italia in Irlanda. Se ho ben capito (così mi ha detto l'impiegata delle poste in Irlanda) è vietato spedire articoli elettronici che contengano batterie (nel caso speicifico quella volta parlavamo di un telefono).
Una console è sicura? Oppure bisogna appoggiarsi a un servizio specifico?
il pad ha batteria sicuro.
e' una regola valida solo per l'irlanda o come?
Life bringer
02-08-2020, 22:46
E' una regola valida per tutti i trasporti aerei, a me gli unici che hanno controllato le spedizioni sono i signori di DHL, gli altri se ne fregano...
JuanCarlos
03-08-2020, 10:51
Dovrebbe essere una regola universale, sì. Effettivamente ho controllato e il paddone del Wii U ha una batteria, credo che mi rivolgerò a qualche servizio specializzato, per adesso ho visto che spediresubito offre questo servizio a prezzi umani ma non ho davvero idea di chi siano.
Qualcuno dice che se la batteria si trova all'interno di un dispositivo non dovrebbe essere un problema, ma temo multe/fermo del pacco.
giovanni69
08-09-2020, 14:27
Buongiorno,
ho usato per la prima volta IoInvio (https://www.ioinvio.it/)e mi sono accorto che:
1) l'opzione con cui si poteva scegliere come opzione a pagamento il ritiro del collo al mattino vs pomeriggio non esiste più.
2) le Domande Frequenti (https://www.ioinvio.it/pdf/documenti/Domande_Frequenti_IoInvio.pdf) invece lo riportano ancora come opzione disponibile in fase di compilazione del ritiro online, almeno presso alcune aree. Ovviamente tale opzione in realtà non appare insieme alle altre a pagamento.
3) Telefonando al numero verde 800.228.160, a seconda di chi ti risponde:
a) "l'opzione per la preferenza al mattino / pomeriggio può essere inserita; il corriere vedrà un codice (anche se lei non lo vede da nessuna parte) e ritirerà nella fascia oraria prescelta"
b) "sì , è possibile indicare una preferenza ma non è vincolante per il corriere." (quest'ultima risponde alla verità). Dunque è qualcosa che più che un servizio al cliente, è un servizio per il corriere, per evitare, se lo desidera, una potenziale uscita a vuoto.
Sembra quasi un'indagine di marketing, un desiderata, eventualmente da reintrodurre chissà quando. Lo stesso servizio via email (informazioni@ioinvio.it), risponde:
"la informiamo che le annotazioni in merito all'orario di ritiro, sono puramente indicative e non vincolanti per il corriere. La fascia oraria è quindi da intendersi dalle 09.00 alle 18.00. Per maggiori informazioni la invitiamo a contattarci al numero verde 800228160.".
4) Tuttavia tale nota non è inseribile al volo: la richiesta di ritiro deve essere inserita nei terminali SDA e solo a quel punto è modificabile. Viene risposto: "l'ha appena inserita? Per favore chiami tra almeno un'ora...." Chiamando dopo un'ora e mezza la risposta è stata la stessa ma con l'aggiunta: "se vuole lo inserisco io ora il ritiro nel sistema SDA e con la nota delle preferanza fascia temporale".
Ma allora perchè prima mi viene detto che non possibile perchè il dato non esiste ancora presso i terminali SDA e poi successivamente - anche se non esiste ancora - , diviene immediatamente possibile? :rolleyes:
5) solo dopo essersi attivati con il call center è eventualmente possibile far sì che venga aggiunta un ulteriore sollecito per il corriere che avrebbe dovuto ritirare in mattinata ed invece non è passato. Ovviamente non è chiaro se tale nota venga letta in tempo reale da SDA e da chi di dovere. Ma intanto la fascia oraria preferita è trascorsa. Del resto è solo.... "puramente indcativa e non vincolante", ovvero aria fritta.
6) il sito sembra accettare caratteri speciali come gli accenti; li salva nei moduli del riepilogo; non avvisa in alcun modo che c'è un errore di carattere non accettato ed il risultato è che la lettera di vettura poi contiene l'errore, con il carattere speciale mancante, con possibili problemi di identificazione del mittente/destinatario.
7) mettendo la consegna presso un ufficio postale, vengono proposti con una specie di google maps decine di uffici postali in tutta la provincia .. ma non quelli presenti nel capoluogo di provincia.
8) positiva l'accettazione per caricare l'account anche con Paypal.
Appurato dunque il pressapochismo riguardo la gestione logistica di IoInvio/ SDA, la domanda è la seguente:
- quali altri corrieri permettono di prenotare presso un mittente (diverso dall'account che paga), specificando in modo vincolante per il corriere stesso la fascia oraria?
CoolBits
08-09-2020, 18:35
cut
Appurato dunque il pressapochismo riguardo la gestione logistica di IoInvio/ SDA, la domanda è la seguente:
- quali altri corrieri permettono di prenotare presso un mittente (diverso dall'account che paga), specificando in modo vincolante per il corriere stesso la fascia oraria?
spediamo permette la triangolazione e permette di selezionare mattino\pomeriggio però non credo sia vincolante troppo complicato per qualsiasi corriere organizzare i giri se tutti "vincolano" il ritiro\consegna in una fascia oraria
giovanni69
09-09-2020, 13:40
Il tempo è denaro sia per il cliente che per il corriere.
Non offrire tale opzione significa essere alla mercè del corriere per 9 ore, spesso dalle 9:00 alle 18:00 :O
Zalando offre il ritiro in 'fascia oraria'.... contattando il numero verde delle Poste 803160 e poi le Poste / IoInvio invece non offrono nemmeno il ritiro a domicilio in fascia oraria, pagando?! :mc: :O
https://www.zalando.it/aiuto/Reso-e-Rimborso/Come-prenotare-un-nuovo-ritiro.html
Il tempo è denaro sia per il cliente che per il corriere.
Non offrire tale opzione significa essere alla mercè del corriere per 9 ore, spesso dalle 9:00 alle 18:00 :O
Zalando offre il ritiro in 'fascia oraria'.... contattando il numero verde delle Poste 803160 e poi le Poste / IoInvio invece non offrono nemmeno il ritiro a domicilio in fascia oraria, pagando?! :mc: :O
https://www.zalando.it/aiuto/Reso-e-Rimborso/Come-prenotare-un-nuovo-ritiro.html
Ma portalo ad un KIPOINT (SDA) UPS ACCESS POINT (UPS), TNT POINT (TNT) già con la LDV e fai prima... e non devi x forza stare in casa tutto il giorno.
giovanni69
09-09-2020, 18:06
Ma che genio.... :mc:
Ma che genio.... :mc:
Stai qui a pignolare sulle condizioni e facendo esempi stupidi come zalando e scrivendo papiri inutili... ti credi che i corrieri con la vita che fanno stanno appresso a te? Vai a fare il padroncino e vediamo se riesci ad effettuare 30 prese tutte alle ore 10 (es.)
Bonne nuit!!!
giovanni69
09-09-2020, 23:27
Vabbè, grazie per il tuo contributo al thread. :O
giovanni69
16-09-2020, 21:26
Non me devo occupare personalmente e non posso costringere il mittente a muoversi per il ritiro. Da qui l'esigenza espressa in precedenza. A quanto pare, qualcosa è tuttavia possibile:
https://i.postimg.cc/C112knwy/Orari-UPS-si-pu-corriere.jpg (https://postimages.org/)
mentre per il mattino non si riesce a bloccare la fascia oraria. Meglio di niente.
gabriello2501
23-09-2020, 14:42
esiste qualcosa che non richieda stampante?
una volta su www.spedirecomodo.it davano questa possibilità, ma ora non la vedo più.
Per spedire piccoli oggetti (es. cover smartphone, CPU, memorie RAM ecc), va bene la busta imbottita? E con quale servizio a basso costo?
Vedo che con Posta 4 si possono spedire carte e documenti. Il piego libri, al massimo supporti digitali CD/DVD. Un pacco è eccessivo, e squagliano 6euro :O
gabriello2501
20-10-2020, 14:29
Per spedire piccoli oggetti (es. cover smartphone, CPU, memorie RAM ecc), va bene la busta imbottita? E con quale servizio a basso costo?
Vedo che con Posta 4 si possono spedire carte e documenti. Il piego libri, al massimo supporti digitali CD/DVD. Un pacco è eccessivo, e squagliano 6euro :O
attualmente il prezzo più basso che trovo è 6,38 da
https://www.paccofacile.it/
ma magari qualcuno conosce prezzi più bassi
Se pesa meno di 100g uso la posta1 perché ha il codice (che non serve a niente, ma credo che ne perdano meno). Altri servizi alternativi purtroppo non ce ne sono, se ne trovi scrivi, li cerco da anni.
@ gabriello2501
Lo so che ci sono quei prezzi, cari!
@ Latvia
Posta 1 e Posta 4 fanno riferimento sempre a lettere. Forse in passato ho incluso anche altri oggetti, ma non ricordo. Sarebbe l'alternativa più economia!
@ gabriello2501
Lo so che ci sono quei prezzi, cari!
@ Latvia
Posta 1 e Posta 4 fanno riferimento sempre a lettere. Forse in passato ho incluso anche altri oggetti, ma non ricordo. Sarebbe l'alternativa più economia!
Nono, puoi metterci quello che vuoi, pagherai rispetto a dimensioni e peso, su quello vai tranquillo. La posta1 conviene solo se sotto i 100g però, poi ti conviene il corriere (cosa ridicola ma è così). La posta4 va fino ai 2kg.
Io sarei disposto anche a pagare un po’ di più per servizi tracciati, ma non ci sono (l’unico sarebbe Nexive, ma devi fare più spedizioni al giorno perché convenga)
si ma non ha senso
qualsiasi cosa spedisci di spessore sopra i 2.5cm ed entro massimo i 5 ricade nel formato non standard
e sono batoste , 4.8€ per una spedizione non tracciata
Beh, ha senso se rientri nel formato piccolo/medio e con poco più di 2eur spedisci degli oggettini.
se gli oggettini sono di piccolo valore
già una cpu io non la spedirei così
se gli oggettini sono di piccolo valore
già una cpu io non la spedirei così
Sì, tutto dipende dal valore in sé e da cosa sceglie il destinatario, o acquirente, in caso vendita.
Più che altro per sapere la alternativa. Non metto in dubbio che è una spedizione senza tracciabilità, al risparmio.
no infatti
purtroppo e meno di 6€ , tracciabile non si trova più nulla :(
gabriello2501
21-10-2020, 09:25
no infatti
purtroppo e meno di 6€ , tracciabile non si trova più nulla :(
con la presa a casa, la vedo difficile
con la presa a casa, la vedo difficile
Nessuno mi pare abbia parlato di presa a casa, nessuno pretende che per 2€ te lo vengano a ritirare a casa, ma di fatto nessuno propone servizi alternativi nemmeno con consegna presso sede/uffici dello spedizioniere
gabriello2501
21-10-2020, 10:01
Nessuno mi pare abbia parlato di presa a casa, nessuno pretende che per 2€ te lo vengano a ritirare a casa
keep calm!
rifaccio:
una spedizione #perdueeuro la vedo difficile
keep calm!
rifaccio:
una spedizione #perdueeuro la vedo difficile
Era per arrotondare, mamma mia!
Due post e zero soluzioni mi pare.... qua si cercano alternative alle poste, nessuno ha parlato ne di presa a casa ne di servizi più economici, ma alternativi.
Se ne conosci scrivili, altrimenti evitiamo di commentare.
gabriello2501
21-10-2020, 10:28
Era per arrotondare, mamma mia!
non c'era bisogno neanche di fare tutta questa polemica, potevo anche dire per tre euro, non cambiava niente.
potevo anche dire: per quattro euro ormai non ti spediscono neanche uno spillo.
attualmente il prezzo più basso che trovo è 6,38 da
https://www.paccofacile.it/
ma magari qualcuno conosce prezzi più bassi
la prova, con che spessore hai provato?
gabriello2501
21-10-2020, 10:52
la prova, con che spessore hai provato?
di solito faccio 15 x 10 x 10, anche se l'ultima 30 x 23 x 5
10 come spessore a 6 euro non è proprio malvagio... alla fine è anche tracciato.
Per la non tracciabilità invece si potrebbe usare anche Piego Libri di Poste Italiane
gabriello2501
21-10-2020, 11:12
Per la non tracciabilità invece si potrebbe usare anche Piego Libri di Poste Italiane
c'è anche il piego libri raccomandato che una volta era 3,63, poi era salito di 1 euro, quindi a 4,63, ora non so a che punto è arrivato, non lo uso da tempo, però ho ricevuto spedizioni anche recentemente in quel modo.
È da un po' che non spedisco più niente e dopo la fregatura presa da poco con un acquisto su un sito di vecchia data sul quale, a distanza di anni, ho fatto 4 acquisti e sull'ultimo ho una controversia aperta con Paypal e nessuno che risponde dall'altra parte (i soldi se li son presi subito e purtroppo vedo che sono in diversi nella stessa situazione), stavo guardando le recensioni online dei vari "subappaltatori". Non sembra che si salvi nessuno.
Anni fa mi è capitato di usare Spedireweb che è diventato un sito fraudolento da quanto leggo, tant'è che Firefox blocca pure la pagina web, ed in seguito Spediamo.it, col quale ho fatto una decina di spedizioni in diversi anni, tutte andate a buon fine senza problemi ma leggevo parecchie lamentele anche su questo.
Ne è rimasto uno serio, anche spendendo qualcosa in più? Si può prenotare una spedizione direttamente coi corrieri, previa conoscenza dell'importo, o bisogna per forza avere un contratto con un volume di spedizioni di un certo numero?
ho una controversia aperta con Paypal e nessuno che risponde dall'altra parte (i soldi se li son presi subito e purtroppo vedo che sono in diversi nella stessa situazione)
tranquillo come scade il tempo vinci e rimborsano
se poi li bombardi di mail per avere info sul ritardo si stufano e la chiudono loro senza aspettare la scadenza :D
Ne è rimasto uno serio, anche spendendo qualcosa in più?
io ormai uso solo paccofacile e parcelscout
Si può prenotare una spedizione direttamente coi corrieri, previa conoscenza dell'importo, o bisogna per forza avere un contratto con un volume di spedizioni di un certo numero?
naa , lascia stare i prezzi sono nettamente più alti
anche io parcelscout e devo dire che è molto serio e i prezzi sono buoni, poi chiaramente i corrieri restano più o meno affidabili a prescindere da quale piattaforma prenoti. Rispondono velocemente, i rimborsi, se c'è qualche problema sono immediati e non la tirano assolutamente lunga. Credo il migliore ora sul mercato.
Paccofacile da quanto ricordo ha prezzi leggermente più alti, ma le volte che l'ho usato zero problemi, ma ho pochi dati per essere attendibile.
Anche di questi si leggono praticamente le stesse lamentele degli altri. Boh.
Poi chiaro che generalmente scrive chi ha avuto problemi piuttosto che chi non ne ha avuti ma...
Poi chiaro che generalmente scrive chi ha avuto problemi piuttosto che chi non ne ha avuti ma...
io con parcelscout spedisco abbastanza, è già la terza volta, nel tempo, che carico 200 crediti, problemi coi soldi nessuno, se la mattina decido di annullare un ritiro e avviso entro le 8.30 il rimborso è sempre stato approvato senza storie, alle mail rispondono sempre velocemente, quindi sul sito non posso dire nulla. Se chi si lamenta, si lamenta del corriere, beh è un'altra cosa. Bisogna distinguere le due cose, sebbene, in piccola parte sono collegate (leggasi accordi tra sito e corrieri, che in base ai prezzi, potrebbe avere + o - riguardo sulle prenotazioni).
Poi su grandi numeri come fanno loro, credo qualche errore o problematica siano fisiologici e, come dici tu, hanno molto più risalto.
Ok, grazie. Magari provo con questo stavolta.
giovanni69
28-10-2020, 07:22
Qualcuno che porta esperienze con IoInvio (che si appoggia comunque a Poste italiane)?
Il pacco/busta da 1kg va bene. Già quello da 2kg costa quanto un pacco :mbe:
c'è anche il piego libri raccomandato che una volta era 3,63, poi era salito di 1 euro, quindi a 4,63, ora non so a che punto è arrivato, non lo uso da tempo, però ho ricevuto spedizioni anche recentemente in quel modo.
Sì ma da specificare cosa si può spedire, ovvero solo libri. Una scheda video o un tablet non si può. Quindi sempre un pacco ci vuole
... io ormai uso solo paccofacile e parcelscout
Ecco, mi ero dimenticato di Parcelscout. Paccofacile lo uso frequentemente.
Devo spedie un pacchettino da 20x5x30... Vorrei fare una busta imbottita ma, mi sento più sicuro con un pacco. Consigli?
Qualcuno che porta esperienze con IoInvio (che si appoggia comunque a Poste italiane)?
In passato ho spedito qualcosa, tutto ok!
gabriello2501
28-10-2020, 10:48
Sì ma da specificare cosa si può spedire, ovvero solo libri. Una scheda video o un tablet non si può. Quindi sempre un pacco ci vuole
piego libri, lo dice la parola stessa
piego libri, lo dice la parola stessa
l'unica cosa consentita oltre ai libri sono i cd, tutto il resto, come già detto, no. Poi mi è capitato di fare acquisti online e ricevere oggetti in piego di libri, ma è formalmente vietato.
Si ma lascia stare i commenti che trovi sui social o sui vari trustpilot
come hai giustamente detto , li trovi solo chi si lamenta
la gente a cui va bene , di norma non posta (e fa male)
di questi servizi si valuta il lavoro di intermediario
i corrieri quelli sono , se nella tua zona ce ne è qualcuno che funziona male, lo eviti e basta
giovanni69
28-10-2020, 14:29
Ma se tutti lo evitassero e basta, senza lasciare feedback, nessuno saprebbe che il vicino ha i nostri stessi problemi.
Certo mancano gli incentivi a lasciare recensioni positive che come hai rimarcato sono altrettanto utili.
Non spedisco moltissimo, ma generalmente uso spediamo.it e non ho mai avuto rogne.
Per i pacchi piccoli è in linea con i più bassi e usa SDA che, nel mio caso, ritira e consegna sempre con puntualità.
Si ma lascia stare i commenti che trovi sui social o sui vari trustpilot
come hai giustamente detto , li trovi solo chi si lamenta
la gente a cui va bene , di norma non posta (e fa male)
di questi servizi si valuta il lavoro di intermediario
i corrieri quelli sono , se nella tua zona ce ne è qualcuno che funziona male, lo eviti e basta
Sí ma ho letto che in alcuni casi, a prescindere dal corriere, hanno addebitato anche successivamente costi inesistenti per difformità di peso.
A me non è mai capitato finora.
In realtà con spediamo.it anni fa mi è capitato di ricevere comunicazioni di fatture per la stessa spedizione, 3 mi pare di ricordare, con importi diversi ma ho pagato una sola volta e non mi han mai chiesto niente.
Sí ma ho letto che in alcuni casi, a prescindere dal corriere, hanno addebitato anche successivamente costi inesistenti per difformità di peso.
A me non è mai capitato finora.
bho , mai successo
per me sono i classici furbetti del centimetro
con le misure non si sgarra più , ormai sono tutti hub automatizzati
limi 2 cm che casomai ti facevano stare nello scaglione volumetrico inferiore e ZAC , sei fregato
Life bringer
28-10-2020, 20:00
Boh io solitamente segno 100-200gr e aggiungo 1cm per ogni dimensione rispetto ai risultati che ottengo con bilancia e metro, non ho mai avuto problemi con nessuno.
gabriello2501
29-10-2020, 08:44
bho , mai successo
per me sono i classici furbetti del centimetro
con le misure non si sgarra più , ormai sono tutti hub automatizzati
limi 2 cm che casomai ti facevano stare nello scaglione volumetrico inferiore e ZAC , sei fregato
mah insomma, io non sono mai precisissimo e a seconda del sito... c'è chi è pignolo e chi proprio no.
giovanni69
29-10-2020, 09:14
Il Posta 4 medio standard dovrebbe avere un tracking di spedizione?
Non riesco a capirlo dal sito delle Poste.
gabriello2501
29-10-2020, 09:18
Il Posta 4 medio standard dovrebbe avere un tracking di spedizione?
direi proprio di no
mah insomma, io non sono mai precisissimo e
ok , ma può essere solo una casualità
esempio , se tu dichiari 1 cm per lato meno , ma per peso o volumetrico reale non superi lo scaglione , a loro non frega nulla che hai dichiarato il falso , rimani nella fascia
il problema salta fuori solo quando peso reale o volumetrico (in base a quello che primeggia) non rientra nella fascia dichiarata
tutto qui
a seconda del sito... c'è chi è pignolo e chi proprio no.
il sito non ce ne entra nulla
è il corriere che segnala la difformità al venditore terzo di servizi che poi la comunica a te
gabriello2501
29-10-2020, 09:57
è il corriere che segnala la difformità al venditore terzo di servizi che poi la comunica a te
ti posso assicurare che almeno in passato il sito cambiava molto, poi vabbè, inutile discuterne
ok , ma può essere solo una casualità
esempio , se tu dichiari 1 cm per lato meno , ma per peso o volumetrico reale non superi lo scaglione , a loro non frega nulla che hai dichiarato il falso , rimani nella fascia
il problema salta fuori solo quando peso reale o volumetrico (in base a quello che primeggia) non rientra nella fascia dichiarata
tutto qui
Mai avuto problemi con SPEDIRE.COM, spedisco 2/3 pacchi a settimana, dai 5 ai 10 kg. Ad inizio Agosto ho spedito 4 cerchi in lega dichiarando 1 kg ciascuno, mai avuto reclami... niente di niente....
ok , quindi siccome sei disonesto e non ti hanno beccato , dovremmo fare tutti come te?
ok , quindi siccome sei disonesto e non ti hanno beccato , dovremmo fare tutti come te?
Sono almeno 4 anni che faccio cosi, ti informo che, anzi oggi nel 2020 quasi 2021, la stragrande maggioranza di abbonamenti tramite spedizionieri sono personalizzati da 1 a 100kg con dimensioni massimo di 100*100*100, con un unica tariffa, ma questo ovviamente i partner non te lo dicono e ti fanno pagare in base al peso, misure ecc... il tutto perché c'è troppa concorrenza in giro... e poi mica sono fessi ;) altro che essere disonesti, qui il disonesto è qualcun altro.
gabriello2501
02-11-2020, 15:21
anche io parcelscout e devo dire che è molto serio e i prezzi sono buoni,
però su parcelscout non capisco, se metto una busta il prezzo minimo che trovo è 5,30 € (+ IVA), in prima pagina Buste e Plichi dice da 3,45€*
il fantomatico 3,45 quando lo troverei che non mi viene mai proposto?
no infatti , mai capito quale vettore dovrebbe proporlo.
Il più basso è sempre Nexive a 4.99+iva (se paghi con bonifico)
provato anche a simulare da diverse città del nord o del sud , ma nulla
The_Saint
03-11-2020, 14:41
Vi segnalo questo nuovo sito: spediscih24.it
le spedizioni sono con SDA ed i pacchi partono da 4,80€ circa iva compresa (pagando con paypal applicano le commissioni, quindi arriviamo a 5€). Nei commenti alcuni lamentano ritardi nei ritiri, io per non sbagliare ho effettuato la prima spedizione selezionando la consegna in ufficio postale (opzione che tra l'altro non offre quasi nessuno). Devo ancora portare il pacco alla posta, credo di andare domani. Se volete vi aggiorno sull'esito della spedizione...
però su parcelscout non capisco, se metto una busta il prezzo minimo che trovo è 5,30 € (+ IVA), in prima pagina Buste e Plichi dice da 3,45€*
il fantomatico 3,45 quando lo troverei che non mi viene mai proposto?
se spedisci tanto, ma io spedisco "abbastanza" e mi hanno fatto un mega sconto del 2%. Credo che per arrivare a quella cifra devi spedire almeno 10 pacchi al giorno
giovanni69
03-11-2020, 17:35
Vi segnalo questo nuovo sito: https://spediscih24.it/
le spedizioni sono con SDA ed i pacchi partono da 4,80€ circa iva compresa (pagando con paypal applicano le commissioni, quindi arriviamo a 5€). Nei commenti alcuni lamentano ritardi nei ritiri, io per non sbagliare ho effettuato la prima spedizione selezionando la consegna in ufficio postale (opzione che tra l'altro non offre quasi nessuno). Devo ancora portare il pacco alla posta, credo di andare domani. Se volete vi aggiorno sull'esito della spedizione...
Non capisco: ti riferisci al fatto di poter andare in posta per la spedizione via SDA invece che il ritiro al domicilio, poi è possibile anche recapitare il pacco presso un fermo posta della città al destinatario? :confused:
The_Saint
03-11-2020, 17:42
Non capisco: ti riferisci al fatto di poter andare in posta per la spedizione via SDA invece che il ritiro al domicilio, poi è possibile anche recapitare il pacco presso un fermo posta della città al destinatario? :confused:Intendevo la prima..
gabriello2501
03-11-2020, 17:55
shttps://spediscih24.it/
bene
appena posso lo provo, ma temo che quel prezzaccio duri poco.
commenti alcuni lamentano ritardi nei ritiri
i commenti di questi servizi lasciano il tempo che trovano (leggi gente che non sa neanche come si chiama)
consegna in ufficio postale (opzione che tra l'altro non offre quasi nessuno).
punti di ritiro la offrono in molti, forse per SDA/poste il punto di ritiro è l'ufficio postale? (chiedo per amico)
The_Saint
03-11-2020, 18:10
punti di ritiro la offrono in molti, forse per SDA/poste il punto di ritiro è l'ufficio postale? (chiedo per amico)Sì, ufficio postale
giovanni69
03-11-2020, 19:09
SDA avrà come riferimento l'ufficio postale con quel servizio, ma con Ioinvio invece è possibile il ritiro a domicilio.
@The_Saint: chiaro, grazie.
gabriello2501
04-11-2020, 08:15
ma con Ioinvio invece è possibile il ritiro a domicilio.
con chiunque è possibile il ritiro a domicilio.
si diceva che non tutti offrissero la consegna all'ufficio postale.
ma se SDA ha come riferimento proprio questo, in tutti quei siti dov'è offerto anche il punto di ritiro, ecco che con SDA il punto di ritiro è l'ufficio postale.
giovanni69
04-11-2020, 09:13
:mano: Ok!
Per spedizione leggera (<150 grammi), classica busta imbottita 23x18 x 3 cm verso ls Spagna penisola, che tipo di spedizione è più economica?
The_Saint
04-11-2020, 22:07
le spedizioni sono con SDA ed i pacchi partono da 4,80€ circa iva compresa (pagando con paypal applicano le commissioni, quindi arriviamo a 5€). Nei commenti alcuni lamentano ritardi nei ritiri, io per non sbagliare ho effettuato la prima spedizione selezionando la consegna in ufficio postale (opzione che tra l'altro non offre quasi nessuno). Devo ancora portare il pacco alla posta, credo di andare domani. Se volete vi aggiorno sull'esito della spedizione...Aggiornamento: oggi ho portato il pacco alla posta per spedirlo, ma mi hanno detto che questo tipo di pacchi non può essere inviato da loro, ma solo con ritiro a domicilio! :doh:
Tornato a casa ho contattato l'assistenza che mi ha detto che sarei stato ricontattato da un responsabile per risolvere il problema... ancora sto aspettando la chiamata.
Lasciate perdere...
gabriello2501
05-11-2020, 08:04
Lasciate perdere...
eh insomma, se l'ufficio postale non ritira, freganrazzo! il tuo era un test non interessante.
l'importante è che vengano a prenderlo a casa.
proverò alla prima occasione.
comunque già il sito la dice lunga.....
Life bringer
05-11-2020, 11:13
Secondo me tutti questi siti fanno "solo" da intermediario, se un corriere funziona bene in una zona, passa a ritirare e consegnare con regolarità, nel mio caso SDA sembra un orologio svizzero, pur utilizzando diversi di questi siti in base alle esigenze non hanno mai sbagliato un colpo.
Menzione contraria va per Nexive che quelle 2 volte che ho dovuto utilizzarlo ci ho messo una settimana a far ritirare il pacco benchè abbia comprato (il servizio) da intermediari differenti.
gabriello2501
05-11-2020, 11:19
Secondo me tutti questi siti fanno "solo" da intermediario.
ovvio che fanno da intermediario, è sempre stato così.
:D
Menzione contraria va per Nexive che quelle 2 volte che ho dovuto utilizzarlo ci ho messo una settimana a far ritirare il pacco benchè abbia comprato (il servizio) da intermediari differenti.
perchè, mi pare, che nexive non sia un vero e proprio corriere, almeno nella mia zona, viene gente "Normale" con la propria macchina.
questo per dire come le esperienze siano diverse da zona a zona
ormai scelgo quasi sempre nexive, qui da me c'è la filiale
passano a ritirare sempre regolarmente
solo un paio di volte mi hanno ritardato di un giorno ,ma era sotto il primo lockdown
gabriello2501
05-11-2020, 11:30
questo per dire come le esperienze siano diverse da zona a zona
questo vale sempre.
Aggiornamento: oggi ho portato il pacco alla posta per spedirlo, ma mi hanno detto che questo tipo di pacchi non può essere inviato da loro, ma solo con ritiro a domicilio! :doh:
Tornato a casa ho contattato l'assistenza che mi ha detto che sarei stato ricontattato da un responsabile per risolvere il problema... ancora sto aspettando la chiamata.
Lasciate perdere...
io stavo tentando ora di prenotare un ritiro ma quando clicco sulla modalità di pagamento mi rimanda al menù iniziale e quindi non concludo la procedura.
gabriello2501
06-11-2020, 14:34
comunque sempre a proposito di spediscih24.it
https://i.imgur.com/seRmPKt.png
leggo di "promozione" quindi non è una cosa che durerà :D
io stavo tentando ora di prenotare un ritiro ma quando clicco sulla modalità di pagamento mi rimanda al menù iniziale e quindi non concludo la procedura.
io se clicco su paypal, mi manda su paypal per pagare :cool:
comunque sempre a proposito di spediscih24.it
https://i.imgur.com/seRmPKt.png
leggo di "promozione" quindi non è una cosa che durerà :D
io se clicco su paypal, mi manda su paypal per pagare :cool:
a me rimanda alla home con il format per spedire. Ho provato due volte, mi sono rotto e ho usato truckpooling, che ultimamente ha prezzi buoni
gabriello2501
06-11-2020, 15:01
truckpooling, che ultimamente ha prezzi buoni
in effetti vedo
€ 5,99
IVA inclusa
(POSTEITA Servizio Crono)
le spedizioni sono con SDA ed i pacchi partono da 4,80€ circa iva compresa (pagando con paypal applicano le commissioni, quindi arriviamo a 5€). Nei commenti alcuni lamentano ritardi nei ritiri, io per non sbagliare ho effettuato la prima spedizione selezionando la consegna in ufficio postale (opzione che tra l'altro non offre quasi nessuno).
Emettono subito la LDV come gli altri siti?
gabriello2501
16-11-2020, 14:12
da info@spediscih24.it
da qualche mese a qui stiamo trasferendo l’azienda in Spagna, verrai informato appena il trasferimento sarà completato. La nuova azienda avrà sede a Las Palmas (Nextday Envios by spediscih24.it).
Cosa Cambia?
1. Introdurremo un nostro nuovo corriere, Nextday Envios, completamente gestito da noi. Il
progetto sarà inizialmente disponibile a Roma nei prossimi mesi.
2. Fatturazione Elettronica — Considerando che Nextday sarà una società spagnola, verrà
sottoposta alla normativa spagnola. L’obbligo della fatturazione elettronica è una normativa
italiana che non sussiste in Spagna, pertanto non sarà più prevista e ne rimarrà esclusa.
3. Se un’azienda è iscritta al censimento degli operatori comunitari (VIES), Nextday emetterà le
fatture senza IVA, applicando il meccanismo dell’inversione contabile, come previsto dal
regolamento europeo. Per beneficiare di questo meccanismo dovrai aggiornare il tuo profilo
su Spediscih24, specificando un VIES valido prima di effettuare ulteriori ordini.
BY NEXT DAY
sono riuscito ad utilizzare spediscih24 3/4 volte e finora ritiro il giorno previsto e consegna secondo sda (comunque 24, max 48 ore). Non avendo avuto problemi (escluso quello iniziale col pagamento), al momento la mia valutazione è positiva.
Segnalo inoltre che il primo scaglione di peso è 0-2kg e non 0-1kg come per gran parte delle compagnie, giusto oggi ne ho prenotata una da 2kg con dimensioni 40*50*30 e me l'ha considerato di prima fascia al costo di 4,48 ivato.
giovanni69
17-11-2020, 11:21
Grazie Latvia, sempre utile. :mano:
Segnalo acquisizione di Nexive da parte di Poste Italiane:
https://www.hwupgrade.it/news/mercato/poste-italiane-ci-prova-acquisizione-di-nexive-annunciata-ufficialmente_93536.html
Life bringer
17-11-2020, 11:32
Mah... hanno già sda... cosa se ne faranno di Nexive... comunque buona notizia, magari migliora un po' quest'ultimo...
Grazie Latvia, sempre utile. :mano:
Segnalo acquisizione di Nexive da parte di Poste Italiane:
https://www.hwupgrade.it/news/mercato/poste-italiane-ci-prova-acquisizione-di-nexive-annunciata-ufficialmente_93536.html
molto interessante questa cosa, curioso anche capire quale sarà la politica dei prezzi, visto che nexive aveva servizi che nessun altro faceva a prezzi bassissimi (di contro un servizio clienti pessimo). Poste manterrà attivi anche i servizi che sono nettamente in concorrenza con i suoi?
Comunque ho spedito anche stavolta due pacchi con spediamo.it e nessun problema con il corriere SDA.
gabriello2501
17-11-2020, 13:05
il corriere SDA.
il corriere è comune a tutti, quindi cambia poco.
gabriello2501
17-11-2020, 15:43
ho finalmente avuto modo e piacere di provare spediscih24
il servizio è CRONO
https://i.postimg.cc/vBkTfFBP/sshot-1.png
quindi dovrebbe essere questo
https://business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/crono-spedizioni-ecommerce.html
con il codice di tracking che inizia per "3C"
siccome il servizio che offre spediscih24, come tutti gli altri servizi di questo tipo, è solamente di creazione della bolla, recensisco quello:
ho inzialmente provato a pagare con carta di credito, ma non è andato a buon fine, a quanto pare serve comprare crediti o almeno così diceva l'errore, allora sono tornato indietro e ho pagato con paypal, alla faccia della tirchieria e aggiunto la percentuale di commissione!
forse per le carte di credito ancora non sono organizzati.
una volta pagato ho dovuto aspettare la bolla di spedizione che con somma sorpresa, non è istantanea o quasi come fa la concorrenza, ma cito testualmente può richiedere fino a T-R-E ore. :mbe:
vabbé, tanto per me la prenotazione è sempre per il giorno dopo, quindi non ho fretta a ricevere il foglio da stampare.
Purtroppo al contrario di quello che avevano detto, non ho ricevuto la bolla in email, ma sono dovuto andare a prenderla sul loro sito. :stordita:
La recensione finisce qui, perchè come detto adesso la spedizione è in mano a Poste Italiane, quindi loro non c'entrano più niente, se non in caso di assistenza.
The_Saint
17-11-2020, 18:49
Aggiornamento: oggi ho portato il pacco alla posta per spedirlo, ma mi hanno detto che questo tipo di pacchi non può essere inviato da loro, ma solo con ritiro a domicilio! :doh:
Lasciate perdere...Aggiorno la situazione:
dopo un settimana di chiamate all'assistenza, mi hanno programmato il ritiro a domicilio ed il giorno dopo è passato il corriere ed è andato tutto bene. A detta loro in quella settimana hanno avuto problemi con i sistemi.
Cmq mi hanno confermato che l'opzione della consegna in ufficio postale è errata, in realtà è possibile la consegna ad un non meglio identificato "magazzino" (l'hanno chiamato così), ma non mi hanno saputo dire dove fosse.
Ho effettuato un'altra spedizione con ritiro a casa ed è andato tutto bene.
In conclusione: il servizio funziona abbastanza bene, sicuramente si stanno organizzando meglio... basta non selezionare la consegna all'ufficio postale! :D
Life bringer
19-11-2020, 09:53
Un saluto, lunedì ho programmato il ritiro di un pacco da paccofacile.it, il ritiro è stato eseguito come da programma, la consegna era stimata in 24\48h. Ma ad oggi il pacco è ancora in giro per l'Italia (e oggi non verrà consegnato), c'è possibilità di ottenere un rimborso o i tempi di consegna sono puramente indicativi?
Un saluto, lunedì ho programmato il ritiro di un pacco da paccofacile.it, il ritiro è stato eseguito come da programma, la consegna era stimata in 24\48h. Ma ad oggi il pacco è ancora in giro per l'Italia (e oggi non verrà consegnato), c'è possibilità di ottenere un rimborso o i tempi di consegna sono puramente indicativi?
A me no che non avevi richiesto un particolare servizio (express o orario concordato), non ti rimborsano nulla, anche perché tirerebbero fuori la scusa del covid.
Life bringer
19-11-2020, 10:29
A me no che non avevi richiesto un particolare servizio (express o orario concordato), non ti rimborsano nulla, anche perché tirerebbero fuori la scusa del covid.
immaginavo, lo so per la prossima volta, acquisterò il crono semplice che da 4 giorni per la consegna, tanto se il servizio è lo stesso...
gabriello2501
19-11-2020, 13:34
basta non selezionare la consegna all'ufficio postale! :D
ma chi ci vuole andare all'ufficio postale :D
poi in tempi di covid!
comunque a me nonostante CRONO, consegnata in meno di 24 ore
https://i.vgy.me/vu89oo.png
insomma, per il modico costo di €4,98
se po' fà! eccome!
poi in tempi di covid!
comunque a me nonostante CRONO, consegnata in meno di 24 ore
https://i.vgy.me/vu89oo.png
insomma, per il modico costo di €4,98
se po' fà! eccome!
anche le mie ultime due spedizioni consegnate in 24 ore. Certo il merito è di poste e non di spedisci24h, però a prezzo veramente stracciato.
gabriello2501
19-11-2020, 14:53
Certo il merito è di poste e non di spedisci24h
si, si, era per dire che anche il CRONO, può arrivare in 24h
:D
Life bringer
19-11-2020, 15:18
Altri pacchi invece fanno 'ste cose:
https://i.imgur.com/kmnNjf9.png
gabriello2501
19-11-2020, 15:21
che si fermano uno o due gioni in transito?
si, fanno anche quello, ne ho uno così proprio in questo momento.
ho pensato che forse lo fanno apposta il ritardo, chissà.
uhé ma che sei di Pescara! :D
Life bringer
19-11-2020, 15:29
che si fermano uno o due gioni in transito?
si, fanno anche quello, ne ho uno così proprio in questo momento.
ho pensato che forse lo fanno apposta il ritardo, chissà.
uhé ma che sei di Pescara! :D
Sono di Pescara ma non vivo più a Pescara, purtroppo :D
Rosico perchè dentro quel pacco ci sono alimenti (non deperibili per fortuna).
Comunque a Pescara (anche perchè si fa carico di tutto il Molise) hanno un backlog assurdo (sia inbound che outbound i pacchi fanno anticamera per un giorno lavorativo minimo), ma soprattutto Bologna, solitamente sono velocissimi, probabilmente avranno backlog pure li... :mc:
Mi sembrano ampiamente nei tempi, oggi sarebbe solo il secondo giorno. Attendi fiducioso :)
gabriello2501
19-11-2020, 15:36
Sono di Pescara ma non vivo più a Pescara, purtroppo :D
io ci ho vissuto tanto tempo fa :D
Mi sembrano ampiamente nei tempi, oggi sarebbe solo il secondo giorno. Attendi fiducioso :)
si, infatti di solito le spedizioni lente dopo tre giorni arrivano.
The_Saint
19-11-2020, 16:20
poi in tempi di covid!Hai ragione, però spesso non ci sono a casa, quindi la consegna in ufficio mi fa comodo... infatti per l'ultimo invio che ho effettuato, il primo giorno di ritiro è saltato causa mia assenza. :muro:
Per il resto confermo anche io la velocità della consegna, ma questo come già detto dipende da SDA... :)
gabriello2501
20-11-2020, 09:09
visto che non esistono più servizi con spedizione senza stampante, che io sappia, segnalo un servizio delle Poste con il quale non serve stampare niente:
https://postedeliveryweb-retail.poste.it/postedeliveryweb/retail
gabriello2501
20-11-2020, 09:20
cos'è successo a www.spedirebest?
prezzi a partire da 9,74??? :eek:
Life bringer
20-11-2020, 12:22
Anche oggi il pacco arriverà dom... ehm no...
Devo continuare ad attendere pazientemente o posso iniziare a inoltrare reclami? :rolleyes:
gabriello2501
20-11-2020, 12:33
Anche oggi il pacco arriverà dom... ehm no...
Devo continuare ad attendere pazientemente o posso iniziare a inoltrare reclami? :rolleyes:
attendi attendi
pure a me due pacchi sono in lavorazione da due giorni
Insomma, prezzi aumentati per alcuni per altri che non ho mai usato non so.
Comunque devo fare reso per un prodotto (pendrive usb dalle prestazioni pietose) sulla baia pagato con Paypal; ovviamente ho rimborso del reso ma essendo una busta piccola e leggerissima, volevo provare il servizio chrono di Poste (€5.99), oppure c'è di più rapido ed economico?!
gabriello2501
26-11-2020, 13:11
Comunque devo fare reso per un prodotto (pendrive usb dalle prestazioni pietose) sulla baia pagato con Paypal; ovviamente ho rimborso del reso ma essendo una busta piccola e leggerissima, volevo provare il servizio chrono di Poste (€5.99), oppure c'è di più rapido ed economico?!
su ebay in teoria il venditore dovrebbe pagare il reso, se però hai fatto contestazione paypal, allora non vale più e vale quello che hai detto
come già detto, in agine precedenti il più economico al momento è https://spediscih24.it/ con 4.48
Ma usa anche un prodotto express, celere... vai con UPS EXPRESS su SPEDIRE.COM, tanto il servizio resi ti rimborsa massimo 30 euro. ;)
carlethegame
26-11-2020, 18:43
Ho appena ricevuto questa mail da spediscih:
"
Gentile cliente,
siamo a comunicarvi di una integrazione è a causa di problemi tecnici siamo impossibilitati a generare le lettere di vettura con crono fino a quando verrà sistemato il problema.
Per non recare danno a voi clienti da domani verranno generate le ldv con Nexive fino al 15 dicembre.
Ci scusiamo per il disagio."
Ho 2 ritiri programmati per domani.
Qualcuno ha ricevuto la stessa mail?
mah..speriamo in bene!
"
Gentile cliente,
siamo a comunicarvi di una integrazione è a causa di problemi tecnici siamo impossibilitati a generare le lettere di vettura con crono fino a quando verrà sistemato il problema.
Per non recare danno a voi clienti da domani verranno generate le ldv con Nexive fino al 15 dicembre.
mah..speriamo in bene!
io avevo un ritiro per oggi (prenotato ieri) con crono e tutto ok. Vedremo la prossima.
carlethegame
26-11-2020, 22:27
io avevo un ritiro per oggi (prenotato ieri) con crono e tutto ok. Vedremo la prossima.
OK
grazie x il feedback. ma la mail l hai ricevuta pure tu?
OK
grazie x il feedback. ma la mail l hai ricevuta pure tu?
no, ma probabilmente è per chi ritira da domani
gabriello2501
27-11-2020, 08:10
"
Gentile cliente,
mah..speriamo in bene!
ricevuto anch'io.
ma il problema di SDA ce l'ho avuto anche con altri spedizionieri quindi non dovrebbe essere colpa di https://spediscih24.it/
basta che mi fanno sapere al più presto se mi danno nexive o ne devo cercare un altro per conto mio.
carlethegame
27-11-2020, 08:20
ricevuto anch'io.
ma il problema di SDA ce l'ho avuto anche con altri spedizionieri quindi non dovrebbe essere colpa di https://spediscih24.it/
basta che mi fanno sapere al più presto se mi danno nexive o ne devo cercare un altro per conto mio.
boh. io ho già l'etichetta della spedizione chrono, ho già chaiamato 2 volte il servizio clienti di spedischih24 ma non rispondono. vorrei capire se posso consegnare il pacco direttamente all'ufficio postale o meno..anche perchè io ho pagato già le 2 spedizioni!
gabriello2501
27-11-2020, 08:34
vorrei capire se posso consegnare il pacco direttamente all'ufficio postale o meno..
non credo, come qualcuno aveva già detto in precedenza :D
carlethegame
27-11-2020, 12:19
sono riuscito a chiamre il servizio clienti di spediscih24. Hanno avuto dei problemi e stanno cambiando tutte le spedizioni crono con nexive. Dovrebbe comparire nell'area personale una nuova etichetta, da riapplicare sul pacco. La signora è stata gentile ma ...come dire.."non mi sembrava molto sul pezzo". Mi ha dato l'impressione di essre un po approssimativa nelle risposte.
Volevo provare il chrono poste. Ma occorre per forza registrarsi su spediscih24? Non riesco a fare l'ordine :O
gabriello2501
27-11-2020, 12:45
Ma occorre per forza registrarsi su spediscih24?
ovviamente ti devi registrare... e vale per qualsiasi servizio che io conosca :D
però adesso non è un buon momento per provare il crono :D
gabriello2501
27-11-2020, 13:11
Dovrebbe comparire nell'area personale una nuova etichetta, da riapplicare sul pacco.
edito & aggiorno...
arrivata poco fa la lettera di vettura con nexive, o meglio l'ho trovata sul sito.
in email non mi arriva mai.
ovviamente ti devi registrare... e vale per qualsiasi servizio che io conosca :D
però adesso non è un buon momento per provare il crono :D
Ok, ricordavo che con alcuni bastava dare l'incarico senza avere un vero e proprio account
Vedo che fare i prossimi giorni, in caso ti aggiorno
gabriello2501
27-11-2020, 17:56
Ok, ricordavo che con alcuni bastava dare l'incarico senza avere un vero e proprio account
Vedo che fare i prossimi giorni, in caso ti aggiorno
se non è cambiato, su https://www.ioinvio.it/
c'era la possibilità di spedire "al volo" senza registrazione.
ma vuoi evitare la registrazione per motivi particolari?
carlethegame
30-11-2020, 09:50
edito & aggiorno...
arrivata poco fa la lettera di vettura con nexive, o meglio l'ho trovata sul sito.
in email non mi arriva mai.
Si anche me hanno aggiornato ieri, dopo ennesimo sollecito. Sono riuscito ad avere un numero di cellulare di Spediscih24 e ieri mi hanno risposto "scusi ci eravamo dimenticati di gestire la sua spedizione. Provvedo subito".
Quindi, spedizioni passate a Nexive..ora mi resta da capire quanto ci metterà il corriere a prendere in carico la spedizione, e sopratutto se avviserà prima di passare!
se non è cambiato, su https://www.ioinvio.it/
c'era la possibilità di spedire "al volo" senza registrazione.
ma vuoi evitare la registrazione per motivi particolari?
No, era per evitare di avere più account e password e per fare le cose al volo senza allungare le procedure...
Che poi su ioionvio ho pure l'account è l'ho già utilizzato in passato :)
gabriello2501
30-11-2020, 15:19
Sono riuscito ad avere un numero di cellulare di Spediscih24
Quindi, spedizioni passate a Nexive..ora mi resta da capire quanto ci metterà il corriere a prendere in carico la spedizione
sei riuscito ad avere cellulare? :mbe:
e come?
ma i contatti sono via chat o proprio telefonata?
comunque qui da me nonostante l'etichetta nexive, ancora non s'è visto nessuno.
Life bringer
30-11-2020, 16:10
Se con Nexive, potete dirmi quello che volete, ma buona fortuna... E' l'unico corriere che NON passa a ritirare o consegnare (almeno da me)...
gabriello2501
30-11-2020, 16:15
eh
appena chiamato nexive e mi hanno detto che non per loro non c'è prenotazione, quindi che cavolo di foglio mi hanno mandato? :stordita:
Life bringer
30-11-2020, 16:19
eh
appena chiamato nexive e mi hanno detto che non per loro non c'è prenotazione, quindi che cavolo di foglio mi hanno mandato? :stordita:
Probabilmente fai prima (se ne hai la possibilità) a portarlo alla filiale (ammesso che la trovi aperta, qui a Varese ne avevano 2, una ufficiale e una non ufficiale, quella non ufficiale era aperta, quella ufficiale SEMPRE chiusa, tanto che quando sono andato nell'altra si sono lamentati pure loro) con la LDV...
L'assistenza Nexive lascia il tempo che trova...
gabriello2501
30-11-2020, 16:26
Probabilmente fai prima (se ne hai la possibilità)
magari avessi la filiale a tiro. :D
comunque qui da me nonostante l'etichetta nexive, ancora non s'è visto nessuno.
cambiato anche a me i ritiri per oggi con nexive, ma nessuno è passato. Ho aperto un ticket.
E sulla home i prezzi sono lievitati (ma non ho provato a prenotare x capire se rimane lo sconto)
carlethegame
30-11-2020, 19:37
domani chiamo Nexive per capire, altrimenti lo porto in filiale.
Il numero di Spediscih24 l ho avuto tramite ticket, e li ho contattati su whatsapp. In generale credo sia un periodo un po complicato, vedi covid,black friday,Natale....
se mettete il codice tracking nel "ricerca spedizione" di Nexive, cosa vi dice?
a me dice "la spedizione sta per essere presa in carico, controlla più tardi".
domani chiamo Nexive per capire, altrimenti lo porto in filiale.
Il numero di Spediscih24 l ho avuto tramite ticket, e li ho contattati su whatsapp. In generale credo sia un periodo un po complicato, vedi covid,black friday,Natale....
se mettete il codice tracking nel "ricerca spedizione" di Nexive, cosa vi dice?
a me dice "la spedizione sta per essere presa in carico, controlla più tardi".
non ci avevo pensato ed ho verificato. Confermo quanto dici, anche a me risulta presa in carico.
Tuttavia segnalo questo ben peggiore messaggio: "Gentile Cliente, per un problema tecnico/operativo le spedizioni in lavorazione subiranno un ritardo di circa due giorni. Ci scusiamo per il disagio arrecato."
E questo non mi piace per nulla, ho prenotato venerdì, spero vengano domani!
carlethegame
30-11-2020, 21:40
Tuttavia segnalo questo ben peggiore messaggio: "Gentile Cliente, per un problema tecnico/operativo le spedizioni in lavorazione subiranno un ritardo di circa due giorni. Ci scusiamo per il disagio arrecato."
SI arrivato anche a me :muro:
EDIT. Nexive non riesco a contattarla in quanto serve il codice cliente - ed io non lo sono. Dal tracking "via telefono" mi dice che la spedizione deve essere presa in carico.
Forse in questo periodo sarebbe stato meglio affidarsi ai corrieri tradizionali, al costo di qualche euro in più!
gabriello2501
01-12-2020, 08:51
EDIT. Nexive non riesco a contattarla in quanto serve il codice cliente - ed io non lo sono. Dal tracking "via telefono" mi dice che la spedizione deve essere presa in carico.
io invece come detto li ho contattati, ho detto di essere il destinatario e di fare un reclamo, tanto poi ti passano comunque un operatore in albania, ho dato il codice di spedizione e mi hanno detto che loro ancora non ce l'hanno in gestione e che devo contattare quello che crea la spedizione e che "esso" cioè spediscih24 deve renderla attiva.
la cosa mi pare strana, però, se c'è una lettera di vettura e un codice, perchè ancora non è "attiva". mah!
Forse in questo periodo sarebbe stato meglio affidarsi ai corrieri tradizionali, al costo di qualche euro in più!
credo che nexive si può considerare un corriere tradizionale, anzi mi pare che sta pure per essere acquisito da Poste Italiane.
ho sentito direttamente chi fa i ritiri nella mia zona e non ne ha nessuno a mio nome e avendo prenotato venerdì, comincia ad essere un po' troppo lunga. Non tanto per i soldi ovviamente, ma avevo promesso una consegna al max per mercoledì, ma qui nemmeno lo ritirano se va vanti così
gabriello2501
01-12-2020, 10:29
ho sentito direttamente chi fa i ritiri nella mia zona e non ne ha nessuno a mio nome e avendo prenotato venerdì, comincia ad essere un po' troppo lunga.
confermi esattamente quello che ho detto io.
carlethegame
01-12-2020, 10:33
Aggiornamento. Circa un ora fa Nexive mi ha risposto al ticket(aprto domenica) dicendomi che avrebbe sollecitato la filiale di zona. Infatti poco fa mi chiama il corriere avverterndo che sta sarebbe passato. Quindi pacco consegnato al corriere, unica cosa il corriere aveva segnato 3 colli, in realtà erano 2. Spero sia tutto ok e anche il tracking si aggiorni.
confermi esattamente quello che ho detto io.
io ho parlato direttamente con la persona col furgoncino, non nexive
gabriello2501
01-12-2020, 10:38
io ho parlato direttamente con la persona col furgoncino, non nexive
e la persona sul furgoncino conferma esattamente quello che ho raccontato.
gabriello2501
01-12-2020, 10:40
Aggiornamento. Circa un ora fa Nexive mi ha risposto al ticket(aprto domenica)
hai aperto un ticket qui?
https://application.nexive.it/contatti/form-assistenza-destinatario?provenienza=destinatario&servizio=Servizio&dettaglio_motivo=Dettaglio motivodel&motivo_di_contatto=Motivo di contatto
carlethegame
01-12-2020, 10:50
hai aperto un ticket qui?
https://application.nexive.it/contatti/form-assistenza-destinatario?provenienza=destinatario&servizio=Servizio&dettaglio_motivo=Dettaglio motivodel&motivo_di_contatto=Motivo di contatto
si si
e la persona sul furgoncino conferma esattamente quello che ho raccontato.
ah sisi, purtroppo
carlethegame
01-12-2020, 21:26
un po scottato dalle ultime vicende con spediscih24 vi chiedo: tralasciando 2€ in piu o in meno, dalla vostra esperienza: meglio spediscih24 o spedire.com ? come precisione e servizio clienti sopratutto.
grazie
gabriello2501
02-12-2020, 08:21
un po scottato dalle ultime vicende con spediscih24 vi chiedo: tralasciando 2€ in piu o in meno, dalla vostra esperienza: meglio spediscih24 o spedire.com ? come precisione e servizio clienti sopratutto.
grazie
spedire.com è ottimo dal mio punto di vista
anche se ultimamente l'ho usato poco
spediscih24 paga secondo me, la sua giovane e poca esperienza
io oggi ho preso e (ri)spedito con packlink, chiedo di annullare quella con spediscih24, vediamo quanto ci vorrà per l'annullamento e il rimborso.
spedire.com è ottimo dal mio punto di vista
anche se ultimamente l'ho usato poco
spediscih24 paga secondo me, la sua giovane e poca esperienza
io oggi ho preso e (ri)spedito con packlink, chiedo di annullare quella con spediscih24, vediamo quanto ci vorrà per l'annullamento e il rimborso.
Ma sbaglio o spedire.com ha alzato un po i prezzi? Poi non vedo più TNT tra le scelte che era perfetto e ovviamente il più economico. Ha aggiunto però crono di poste.
gabriello2501
03-12-2020, 07:48
non vedo più TNT tra le scelte che era perfetto e ovviamente il più economico.
TNT su spedire.com non me lo ricordo, e dici pure tra i più economici... forse dipende dalla zona, comunque se ti serve TNT lo trovi ad esempio su www.paccofacile.it
TNT su spedire.com non me lo ricordo, e dici pure tra i più economici... forse dipende dalla zona, comunque se ti serve TNT lo trovi ad esempio su www.paccofacile.it
C'era fino a qualche settimana fa, ora non più... strano.
Grazie del consiglio ;)
giovanni69
03-12-2020, 11:40
TNT... vedi alla voce Fedex.
gabriello2501
03-12-2020, 13:42
C'era fino a qualche settimana fa, ora non più... strano.
Grazie del consiglio ;)
TNT... vedi alla voce Fedex.
io su spedire.com non ho né TNT né Fedex
https://i.imgur.com/BSuVly7.png
gabriello2501
03-12-2020, 18:00
MICRO SERVIZI ha rimborsato l'importo di 4,98 EUR
segnalo il rimborso velocissimo di spediscih24.it (quel che è giusto, è giusto): bravi!
io su spedire.com non ho né TNT né Fedex
https://i.imgur.com/BSuVly7.png
Fino al 30 Novembre c'era, ho fatto una spedizione proprio in quella data con TNT.
Si vede che hanno interrotto il contratto.
Era veramente economico.
Ma dal 1 Dicembre per via degli adeguamenti tariffari qualcuno ha aumentato di prezzo.
Life bringer
05-12-2020, 09:59
Buongiorno e buon fine settimana a tutti, devo spedire un pacco da 3,5kg, sperando che vada meglio dell'ultima volta.
Sbaglio o il prezzo migliore è sempre quello di paccofacile.it a €8,05?
Grazie
gabriello2501
05-12-2020, 10:25
Buongiorno e buon fine settimana a tutti, devo spedire un pacco da 3,5kg, sperando che vada meglio dell'ultima volta.
Sbaglio o il prezzo migliore è sempre quello di paccofacile.it a €8,05?
Grazie
il prezzo migliore è sempre spediscih24.it
oppure spedirecomodo.it tanto per dirne un altro...
però dipende anche da quale corriere vuoi usare.
Fino al 30 Novembre c'era, ho fatto una spedizione proprio in quella data con TNT.
Si vede che hanno interrotto il contratto.
Era veramente economico.
Ma dal 1 Dicembre per via degli adeguamenti tariffari qualcuno ha aumentato di prezzo.
purtroppo condivido...fino a qualche settiman fa c’era anche tnt che adesso è scomparso. I prezzi sia di sda che di ups rimasti sono aumentati di 1€ abbondante..
gabriello2501
05-12-2020, 11:28
I prezzi sia di sda che di ups rimasti sono aumentati di 1€ abbondante..
usa POSTE ITALIANE che tanto è SDA
Life bringer
05-12-2020, 11:34
Grazie, spedirecomodo ho visto che è più caro, Spediscih24 se non ho capito male dagli ultimi interventi, usa nexive e per me è no go...
Ho provato a fare il preventivo ma chiede la registrazione...
gabriello2501
05-12-2020, 12:34
Grazie, spedirecomodo ho visto che è più caro,
non con il crono
A giorni dovrei spedire una valigia da 25/30kg. Sinora ho trovato Poste Delivery il più vantaggioso. Suggerimenti?
nota non positiva per spediscih24: ho prenotato venerdì un ritiro per oggi e non si è visto nessuno, allora li ho contattati per assicurarmi che passino mercoledì. Mi hanno scritto "Volevo informarla che la sua spedizione xyz verrà ritirata il 10/12 a causa della chiusura per le festività di Nexive" :confused:
Va bene che costa poco, ma mi sembra un'attesa un po' troppo lunga
Cavallaudo
07-12-2020, 22:18
certo pero... per fare una ricerca di prezzo tocca registrarsi... ma chi li fa sti siti topo gigio? :muro:
gabriello2501
08-12-2020, 08:39
per fare una ricerca di prezzo tocca registrarsi... ma chi li fa sti siti topo gigio? :muro:
è ovvio che spingono a registrarti :D
funziona così il mondo :Prrr:
gabriello2501
08-12-2020, 08:41
nota non positiva per spediscih24: ho prenotato venerdì un ritiro per oggi e non si è visto nessuno, allora li ho contattati per assicurarmi che passino mercoledì. Mi hanno scritto "Volevo informarla che la sua spedizione xyz verrà ritirata il 10/12 a causa della chiusura per le festività di Nexive" :confused:
Va bene che costa poco, ma mi sembra un'attesa un po' troppo lunga
intanto festività nexive cos'è?
una nuova festa?
poi che nexive faccia festa non è direttamente riconducibile a spediscih24 (che dovrebbe usare sda, ma a quanto pare sda ha ancora problemi o loro hanno ancora problemi con sda).
Cavallaudo
08-12-2020, 09:27
è ovvio che spingono a registrarti :D
funziona così il mondo :Prrr:
funziona cosi bene che chiuso il sito e ciao. :sofico:
possibile cliente perso.
intanto festività nexive cos'è?
una nuova festa?
poi che nexive faccia festa non è direttamente riconducibile a spediscih24 (che dovrebbe usare sda, ma a quanto pare sda ha ancora problemi o loro hanno ancora problemi con sda).
direi più la seconda.
Spediscih24 pagherà così poco i corrieri che non si preoccupano minimamente di ritirare, figurati se nexive non lavora per una settimana!
Il fatto che comincia ad non valer la pena, l'incertezza è peggio che tempi lunghi certi.
Intanto ho chiesto il rimborso per i ritiri e già prenotato da un altro sito per domani. Ci mancava solo che magari nexive non passasse nemmeno il 10
gabriello2501
08-12-2020, 10:58
direi più la seconda.
Spediscih24 pagherà così poco i corrieri che non si preoccupano minimamente di ritirare,
non credo funzioni così eh
Life bringer
08-12-2020, 11:01
Il codice di tracciamento Nexive cosa dice sul rispettivo sito? Che è in attesa di essere ritirato o ci sono aggiornamenti con la motivazione del non ritiro?
carlethegame
08-12-2020, 19:03
paccofacile: prenotato ritiro ieri con SDA. arrivati puntuali a prendersi il pacco, vedremo quanto ci mette ad arrivare a destinazione. intanto ho un altro ritiro previsto x domani. Diciamo che come servizio mi è sembrato migliore di spediscih24.
Cavallaudo
08-12-2020, 20:46
Comunque e sempre un terno al lotto, molto dipende da come e organizzato il corriere nella citta/zona.
Alcuni corrieri hanno macchine che girano 2-3-4-5 volte al giorno nelle stesse zone se si abita in una citta grande/media (spesso uso questo tipo di corrieri, nessun problema), altri han macchine che coprono distanze enormi e passano una volta al giorno, se passano.
oggi me capitato il secondo caso.
dovevo ricevere tramite tnt/fedex (non sono in italia qui fedex se unito a tnt).
tutto pare ok, ricevo sms la mattina, il tracking da ieri indicava oggi come data di consegna.
passa il tempo nessuno appare, alla fine telefono al corriere e risponde (nemmeno ho provato perche di solito non rispondono mai e comunque tanto prima o poi arriva)... gli chiedo se passa ancora oggi visto che e quasi finita la giornata lavorativa e mi risponde "no oggi no" e io.. ma oggi e' passato e non mi ha telefonato/citofonato o non e proprio passato?" e lui "no non ce l'ho fatta a passare li"... e io, ok pazienza, quindi rimane per domani? e lui "forse"...
come forse, non ho pagato il corriere per aver un pacco forse consegnato oggi, forse domani forse dopodomani? e' un corriere o sto giocando d'azzardo e che cavolo...
mi dice che non e colpa sua, che oggi e riuscito a consegnare nemmeno meta di quel che gli han dato la mattina e che proprio non e riuscito a passare in zona oggi e domani non sa se ci riesce... :eek:
chiedo a qualche conoscenza tra cui qualcuno che lavora in un rivenditore che fanno molte spedizioni e mi conferma che tnt/fedex qui lavora cosi, unica auto che copre distanza inumana e corriere che ignora totalmente il tracking date di ritiro/consegna e se puo, passa quando gli gira.
logicamente quando ricontrollo il tracking, mi dava "destinatario assente" quando in zona non e proprio passato.
ma sono collusi autista con quelli della distribuzione di zona che sanno benissimo che danno una mole di lavoro e superficie da coprire impossibile, e che parte dei pacchi torneranno come "destinatario assente" ma di fatto il corriere non e passato.
l'unica e imparare quali sono che fanno cosi ed evitarli come la peste, pure se i concorrenti costano un po di piu.
alla fine ho mandato sms al corriere chiedendo di avere il pacco domani e mandato email al supporto clienti chiedendo lo stesso, visto che il sito non andava per riprogrammare la consegna.
per ora segna il tracking consegna domani, ritentiamo la fortuna :D
unica nota positiva e che se mi dicono di andare al deposito centrale, al capo estremo dall'altro lato della citta, gli dico di no e visto che han anticipato loro i soldi dei dazi doganali e non credo siano rimborsabili se si arriva al pacco rimandato indietro, prima o poi dovranno consegnare per non perdere soldi, lol.
non credo funzioni così eh
perchè no? Gli accordi possono essere qualsiasi, magari hanno deciso per un rimborso basso, ma ritiro entro 3 giorni. Ma secondo te, lunedì e mercoledì di questa settimana Nexive non lavora? spediranno centinaia di migliaia di buste al giorno
Il codice di tracciamento Nexive cosa dice sul rispettivo sito? Che è in attesa di essere ritirato o ci sono aggiornamenti con la motivazione del non ritiro?
che sta x essere ritirato. Ma se spediscih24 mi hanno detto che sarebbero passati il 10, non attendo sperando
Life bringer
09-12-2020, 06:03
che sta x essere ritirato. Ma se spediscih24 mi hanno detto che sarebbero passati il 10, non attendo sperando
Secondo me, l'unica colpa di spediscih24 è quella di essersi affidata a Nexive, nelle mie disavventure con essi, quando non consegnavano un pacco, non lo mettevano in consegna il giorno successivo, ma 2-3 giorni dopo...
Comunque invece, il mio pacco alla fine, comprato su paccofacile, è effettivamente in consegna dopo 48h 'sta volta...
aggiornamento di oggi: mi ha suonato la porta nexive, ma io non avevo niente per lui avendo già messo tutte le bolle di sda prenotate da altro sito.
E quello che avevo prenotato per oggi e mantenuto con spediscih24 (quindi con nexive) non lo avevo ancora preparato visto che sarebbe dovuto passare domani. :doh:
:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.