View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste
RedartHW
10-04-2015, 09:44
Per spedizione in Giappone, qualcuno ha esperienza ?
Stavo controllando UPS (direttamente su loro sito) e mi sono spaventato. Per un pacco di 1.5KG addirittura 300 euro, mentre su Poste Italiane circa 40 euro.
Mi interessava sapere questione spese dogana per chi riceve, visto l'enorme differenza con UPS sono già incluse e le pago io o sono extra e le paga chi riceve. In tal caso quanto dovrebbe pagare (VAT+Tasse) chi riceve in Giappone su valore dichiarato di 260 euro ?
firestorm90
10-04-2015, 16:01
Per spedizione in Giappone, qualcuno ha esperienza ?
Stavo controllando UPS (direttamente su loro sito) e mi sono spaventato. Per un pacco di 1.5KG addirittura 300 euro, mentre su Poste Italiane circa 40 euro.
Mi interessava sapere questione spese dogana per chi riceve, visto l'enorme differenza con UPS sono già incluse e le pago io o sono extra e le paga chi riceve. In tal caso quanto dovrebbe pagare (VAT+Tasse) chi riceve in Giappone su valore dichiarato di 260 euro ?
Ciao, prova [qui (http://www.globalservicespedizioni.it)]. Si servono di UPS o DHL ;) L'ho utilizzato abbastanza per svariate spedizioni internazionali ed RMA e finora mi sono trovato discretamente. Riguardo alle tasse da pagare al momento della consegna, dipende dalla dogana, non ho idea personalmente di come funzioni in Giappone, qualcun altro magari saprà illuminarti.
Rubberick
10-04-2015, 16:07
fate molta attenzione con le spedizioni estere e le dogane
come regola generale il costo della spedizione contribuisce ad aumentare quello che è la cifra usata per la tassazione doganale
per capirci
se spedisco un prodotto che ha valore 10$ con una spedizione di 200$ avrò un valore in ingresso di 210$ non solamente di 10$
e le tasse saranno ben care applicate su quei 210$
limpid-sky
13-04-2015, 14:10
fate molta attenzione con le spedizioni estere e le dogane
come regola generale il costo della spedizione contribuisce ad aumentare quello che è la cifra usata per la tassazione doganale
per capirci
se spedisco un prodotto che ha valore 10$ con una spedizione di 200$ avrò un valore in ingresso di 210$ non solamente di 10$
e le tasse saranno ben care applicate su quei 210$
confermo quello che dici ma mi chiedevo.
ma è così solo per l'italia o anche per altri paesi?
in passato in uk ho acquistato dall'estero fuori ue e non ho dovuto pagare anche se la spedizione costava più del prodotto. non so se è la norma o quella volta mi andò bene.
DrFalken
14-04-2015, 09:43
Segnalo altri due siti:
http://www.speedito.it (il nome sembra preso da un episodio dei Simpson (http://it.wikipedia.org/wiki/Springfield_Files) :D )
http://www.spedizionirapide.com
Ho appena fatto un ordine da quest'ultimo, sto aspettando l'etichetta di spedizione (ho letto su facebook che usano Nexive...)
PuppinoCbr
14-04-2015, 10:36
Grazie! Qualcuno ha già provato?
DrFalken
14-04-2015, 11:32
Grazie! Qualcuno ha già provato?
Ho ricevuto la LDV da Spedizionirapide: sullo stato dell'ordine avevano scritto "Salve in allegato la lettera di vettura e ricordiamo sempre di applicare la lettera di vettura al pacco prima che arrivi il corriere[...]" ma non c'era l'allegato, così l'ho richiesto e me l'hanno girato in email.
Nelle note hanno scritto che usano Nexive e che la presa è prevista per il 16 :(
Per ora sul tracking di https://www.sistemacompleto.it/Tracking-Spedizioni-Nexive.aspx risulta questo:
http://s8.postimg.org/3lv1pb7bl/nexive.jpg (http://postimg.org/image/3lv1pb7bl/)
danio.78
14-04-2015, 17:30
Nelle note hanno scritto che usano Nexive e che la presa è prevista per il 16 :(
Per ora sul tracking di https://www.sistemacompleto.it/Tracking-Spedizioni-Nexive.aspx risulta questo:
http://s8.postimg.org/3lv1pb7bl/nexive.jpg (http://postimg.org/image/3lv1pb7bl/)
nexive ritira il secondo giorno e consegna in ritardo rispetto agli altri corrieri.
io lo lascerei perdere, per 60-70cent di differenza dagli altri corrieri
io mi sono sempre affidato ai siti che utilizzano sda (l'ultimo expiweb) che ritira il giorno dopo e in consegna due giorni dopo.
DrFalken
15-04-2015, 09:33
nexive ritira il secondo giorno e consegna in ritardo rispetto agli altri corrieri.
io lo lascerei perdere, per 60-70cent di differenza dagli altri corrieri
io mi sono sempre affidato ai siti che utilizzano sda (l'ultimo expiweb) che ritira il giorno dopo e in consegna due giorni dopo.
È passato poco fa il corriere e....rullo di tamburi...era SoGeTras (SGT) per conto di Nexive :D
Mah, speriamo che qualcuno lo porti a destinazione :what:
Rubberick
15-04-2015, 09:43
confermo quello che dici ma mi chiedevo.
ma è così solo per l'italia o anche per altri paesi?
in passato in uk ho acquistato dall'estero fuori ue e non ho dovuto pagare anche se la spedizione costava più del prodotto. non so se è la norma o quella volta mi andò bene.
generalmente dipende dalle noie che han voglia di farti le varie dogane
probabilmente la dogana britannica e quella tedesca tassano di meno o più difficilmente essendo abituate a fare inport di continuo
conta che il grosso della merce che arriva da noi entra in europa mediante uk o germania di solito dove ci sono grossi magazzini e da li viene distribuito in tutta europa
ps: qualche novità su spedizioni super economiche fascia 0-2kg ?
sara1362
16-04-2015, 23:39
ciao a tutti , è un po' che non scrivo ...:cool:
allora di solito io uso expiweb :)
sempre puntualissimi,:D
ora ho un pacco che va oltre le loro misure: 105 x 57x 21 per 13 kg (da spedire in Italia)
il sito non accetta le misure e mi dice di chiedere un preventivo :
ho scritto una mail, ma nel frattempo avete consigli o esperienze per pacchi grandi ?
Grazie
Rubberick
17-04-2015, 00:26
ciao a tutti , è un po' che non scrivo ...:cool:
allora di solito io uso expiweb :)
sempre puntualissimi,:D
ora ho un pacco che va oltre le loro misure: 105 x 57x 21 per 13 kg (da spedire in Italia)
il sito non accetta le misure e mi dice di chiedere un preventivo :
ho scritto una mail, ma nel frattempo avete consigli o esperienze per pacchi grandi ?
Grazie
guarda normalmente per un pacco del genere sarebbero 25kg peso volume, dovrebbe proporti "Altro" quello con il simbolo del sassofono per capirci
prova a specificare le dimensioni in questo modo
lunghezza: 105
profondità: 57
altezza: 21
peso metti direttamente 30kg
scegliendo non pacco ma "Altro", ma forse te lo fa fare anche se metti "Pacco" l'importante è non mettere valori grossi in Altezza altrimenti te lo rifiuta
sara1362
17-04-2015, 08:08
grazie, ma ci avevo già provato perchè il sito dopo che hai compilato tutto ti dice che le misure sono troppo grandi e dice di fare così, ma continuava a non accettarle, quindi ho mandato una mail per un preventivo(sempre a expiweb) e mi è arrivato questa mattina:
il costo è di € 23,63 vettore Tnt
secondo te/voi è buono?
guarda normalmente per un pacco del genere sarebbero 25kg peso volume, dovrebbe proporti "Altro" quello con il simbolo del sassofono per capirci
prova a specificare le dimensioni in questo modo
lunghezza: 105
profondità: 57
altezza: 21
peso metti direttamente 30kg
scegliendo non pacco ma "Altro", ma forse te lo fa fare anche se metti "Pacco" l'importante è non mettere valori grossi in Altezza altrimenti te lo rifiuta
totocrista
17-04-2015, 08:41
grazie, ma ci avevo già provato perchè il sito dopo che hai compilato tutto ti dice che le misure sono troppo grandi e dice di fare così, ma continuava a non accettarle, quindi ho mandato una mail per un preventivo(sempre a expiweb) e mi è arrivato questa mattina:
il costo è di 23,63 vettore Tnt
secondo te/voi è buono?
Non mi sembra male. Viste le dimensioni
A volte però poste italiane su pacchi così. Grandi può convenire. Prova a guardarci
DrFalken
18-04-2015, 08:02
Nexive tramite Spedizionirapide (era un HDD da rendere a Seagate, spedizione pagata 5,49 Euro :) ):
http://s15.postimg.org/uoc6njjmv/nexive2.jpg (http://postimg.org/image/uoc6njjmv/)
Alexkidd85
19-04-2015, 12:11
Ullalaaaaà che bel thread che ho beccato, proprio al caso mio.
Ho appena appurato che le mie due 560m dell'alienware che ormai si sta facendo vecchiotto, hanno un costo di 250€ caduno.
Vorrei fare un prezzo più aggressivo e magari arrivare a quel prezzo SS internazioni incluse e così avere sui 400€ minimo per reinvestirle in una 880m (e vi ho raccontato la storiella visto che siamo in un forum di hardware :D)
Detto ciò, dovrei spedire VGA + heatsink (se li vendo in blocco) e quindi un peso irrisorio ma con ebaia dovrei coprire le spedizioni in tutto il mondo.
Partendo dal presupposto che non so come ebay gestisca tutto ciò, mi potreste dire come mi conviene comportarmi per avere la minima spesa ed il massimo ricavo??
Grazie gente e buona domenica :D
il costo è di € 23,63 vettore Tnt
secondo te/voi è buono?
con:
spediamo.it : 16,06€ (in genere sda)
pakki.it : 14,86 € (in genere bartolini)
;)
Finora mi son trovato bene con expiweb...ora pero dovrei spedire robetta sotto i 500g e misure infime...c'è qualche servizio che sostituisca le raccomandate per i pacchetti(costano quanto un plico in pelle umana).
mi consigliate un buon corriere che ritira a casa con prezzi decenti che ritirni un pacco da 150x30x10 intorno ai 10€ ??
totocrista
20-04-2015, 06:12
mi consigliate un buon corriere che ritira a casa con prezzi decenti che ritirni un pacco da 150x30x10 intorno ai 10 ??
Fatti un giro dei vari siti.
Pakki.it ed expiweb
RedartHW
22-04-2015, 11:32
Una dritta per spedire con UPS in Austria pacchetto da 1,5 kg (40x30x18).
Finora trovato spedire DOT com a 26 euro, altre proposte per usare UPS ?
Grazie
ThereThere
22-04-2015, 21:44
Una dritta per spedire con UPS in Austria pacchetto da 1,5 kg (40x30x18).
Finora trovato spedire DOT com a 26 euro, altre proposte per usare UPS ?
Grazie
Prova http://www.globalservicespedizioni.it, l'ho trovato leggendo proprio le ultime pagine di questo thread, ci ho appena spedito delle ram a Corsair in Olanda, partito giovedì e consegnato il lunedì.
RedartHW
23-04-2015, 15:33
Prova http://www.globalservicespedizioni.it, l'ho trovato leggendo proprio le ultime pagine di questo thread, ci ho appena spedito delle ram a Corsair in Olanda, partito giovedì e consegnato il lunedì.
Grazie per la segnalazione, sembra una buona alternativa ma la terrò presente per le prossime spedizioni.
Dalla simulazione risulta molto più caro, chiedono 16 euro in più :eek:
totocrista
23-04-2015, 16:17
Mi è arrivata oggi una mail di un nuovo sito pare collegato con omest. Europacco.com per le spedizioni in eu
RedartHW
24-04-2015, 10:26
Stavo procedendo all'ordine con spedire dot com ma non trovo lo spazio per inserire la descrizione del contenuto. Possibile che non la chiedano ?
Aperto un ticket, ma assistenza clienti finora latita :mad:
totocrista
24-04-2015, 10:42
Stavo procedendo all'ordine con spedire dot com ma non trovo lo spazio per inserire la descrizione del contenuto. Possibile che non la chiedano ?
Aperto un ticket, ma assistenza clienti finora latita :mad:
Si
RedartHW
24-04-2015, 10:52
Ma sulla LDV poi cosa scrivono ?
Sono oltre 10 anni che spedisco e, a seconda dei corrieri usati, ho sempre inserito la descrizione del contenuto :mbe:
Hai usato loro servizio, posso fidarmi ?
Grazie
Ho ricevuto la LDV da Spedizionirapide: sullo stato dell'ordine avevano scritto "Salve in allegato la lettera di vettura e ricordiamo sempre di applicare la lettera di vettura al pacco prima che arrivi il corriere[...]" ma non c'era l'allegato, così l'ho richiesto e me l'hanno girato in email.
Dalle mie parti poste italiane usa nexive per le raccomandate... Inutile dire che arrivano in ritardo sempre...
Sent from my dildophone named n7105
totocrista
24-04-2015, 11:21
Dalle mie parti poste italiane usa nexive per le raccomandate... Inutile dire che arrivano in ritardo sempre...
Non credo proprio...
Poste italiane ha in mano il servizio universale al massimo può essere il contrario... Nexive non consegna per poste italiane
Non credo proprio...
Poste italiane ha in mano il servizio universale al massimo può essere il contrario... Nexive non consegna per poste italiane
Contratto locale.
Elettro_shock
28-04-2015, 01:09
spediamo.it quanti tentativi di ritiro fa?
Leggevo in questo thread 3 ma la risposta era di 3 anni fa :mc: e sul sito non riesco a trovare info al riguardo...
Rubberick
06-05-2015, 19:46
Mi è arrivata la seguente mail di spedireweb:
Gentile Cliente,
siamo lieti di comunicare che dal 1 maggio 2015 Spedireweb ha ripreso ad utilizzare i servizi di SDA per le spedizioni nazionali.
Ci scusiamo per il disagio eventualmente arrecato nei giorni a cavallo di questo passaggio, tuttavia siamo lieti di potere nuovamente offrire ai nostri clienti un servizio affidabile e di qualità sull'intero territorio nazionale.
Per ulteriori informazioni, visita il sito www.spedireweb.it
hanno capito che se non facevano così... buona cosa comunque..
anche se buste a partire da 6.80 non si può vedere..
sti corrieri devono scendere un pò con i prezzi minimi e fissare un ideale di 1kg = 4 euro altrimenti non si va da nessuna parte..
Crashland
06-05-2015, 21:28
Cosa consigliate per spedire un pacco: 175-70-45 peso 5 Kg circa?
PuppinoCbr
07-05-2015, 12:15
Cosa consigliate per spedire un pacco: 175-70-45 peso 5 Kg circa?
Vedi tra questi quale é più conveniente
Truckpooling
ExpiWeb
Spediamo.it
Send a Box
Sono comunque seri. Come assistenza il top é Expiweb, a mio avviso. A parità di prezzo o pochissimo su, ti consiglio quello.
limpid-sky
10-05-2015, 10:34
Vedi tra questi quale é più conveniente
Truckpooling
ExpiWeb
Spediamo.it
Send a Box
Sono comunque seri. Come assistenza il top é Expiweb, a mio avviso. A parità di prezzo o pochissimo su, ti consiglio quello.
quoto aggiunge anche spedire.com , mi sono trovate bene con la loro assistenza.
Expiweb se chiedo un ritiro adesso (sono le 23) ritira già il giorno successivo ?
totocrista
12-05-2015, 21:25
Expiweb se chiedo un ritiro adesso (sono le 23) ritira già il giorno successivo ?
Si
Ritiro prenotato.
Però ho fatto tutto da mezz'ora e non mi è ancora arrivata la lettera di vettura da stampare.
Spero che arrivi per domani mattina ...
PuppinoCbr
13-05-2015, 17:28
Arriva a breve. Solitamente entro un'ora o due.
DrFalken
15-05-2015, 08:08
Effettuata spedizione con Speedito.
Avviso che emettono fattura esente IVA :eh:
Copio ed incollo dalla fattura: "Operazione senza applicazione dell'Iva ai sensi dell'art. 27, commi 1 e 2 del D.L. 6 luglio 2011 n. 98 e successive modifiche.
Non soggetta a ritenuta d'acconto ai sensi dell'art. 27 e D.L. 98 del 6 luglio 2011. Provvedimento dell'agenzia delle entrate n. 185820/2011
Regime fiscale di vantaggio per l'imprenditoria giovanile e per i lavoratori in mobilità ex art. 27 c 1 e2 DL n. 98/2011"
FedeGata
15-05-2015, 12:15
Effettuata spedizione con Speedito.
Avviso che emettono fattura esente IVA :eh:
Copio ed incollo dalla fattura: "Operazione senza applicazione dell'Iva ai sensi dell'art. 27, commi 1 e 2 del D.L. 6 luglio 2011 n. 98 e successive modifiche.
Non soggetta a ritenuta d'acconto ai sensi dell'art. 27 e D.L. 98 del 6 luglio 2011. Provvedimento dell'agenzia delle entrate n. 185820/2011
Regime fiscale di vantaggio per l'imprenditoria giovanile e per i lavoratori in mobilità ex art. 27 c 1 e2 DL n. 98/2011"
Costo della spedizione e peso?
DrFalken
15-05-2015, 12:22
Costo della spedizione e peso?
1Kg, 5.99 Euro (in esenzione IVA)
FedeGata
15-05-2015, 14:29
1Kg, 5.99 Euro (in esenzione IVA)
Scusate se faccio delle domande idiote, ma al momento è il prezzo migliore su web.
Da privato cittadino:
1) Posso sfruttare questo servizio?
2) Che problemi legali ed economici comporta la dicitura sopra?
3) Qualcuno ha già provato i loro serviz(oltre Dr Falken, che ringrazio ora e ulteriormente se risponderà a questi punti)i? Come si è trovato?
DrFalken
15-05-2015, 17:00
Scusate se faccio delle domande idiote, ma al momento è il prezzo migliore su web.
Da privato cittadino:
1) Posso sfruttare questo servizio?
2) Che problemi legali ed economici comporta la dicitura sopra?
3) Qualcuno ha già provato i loro serviz(oltre Dr Falken, che ringrazio ora e ulteriormente se risponderà a questi punti)i? Come si è trovato?
1) certo
2) nessun problema, solo che per chi ha P.IVA (come me) non conviene perchè è come se il prezzo fosse IVA esclusa....(e a 5,99+IVA ci sono parecchie alternative!!)
3) bene, il giorno dopo ha ritirato il tipo incaricato da Nexive e 24h dopo hanno consegnato (almeno credo, anche se il tracking è ancora fermo...boh...)
danio.78
15-05-2015, 17:16
prenotato un ritiro per lunedì con spedire.com, pacco di 4kg per londra e corriere UPS 24,99.
A meno non ho trovato nulla
Ci sono speranze di spendere meno di 10,5€per 9kg?
totocrista
18-05-2015, 12:33
Ci sono speranze di spendere meno di 10,5€per 9kg?
Expiweb
mauveron
21-05-2015, 20:31
Vorrei segnalare, visto che non se ne è parlato molto, la mia recente esperienza positiva con Ecoparcel: per un pacchetto di 1 KG verso la Romania ho pagato 11€ (contro i 14,40€ della raccomandata), con assicurazione inclusa e tempi di consegna di sei giorni lavorativi tramite GLS.
Nota interessante: Ecoparcel fornisce una lettera di vettura ed un codice di tracciatura "proprietari", ma io avevo bisogno della lettera di vettura GLS, da conservare come prova di avvenuta spedizione per PayPal. Ho contattato l'assistenza spiegando il problema e mi hanno tranquillamente fornito il documento richiesto nel giro di 24 ore.
Quindi un buon servizio, rimane solo un po' macchinoso il sistema di pagamento, visto che bisogna depositare i fondi sul conto prima di aver completato l'ordine. Perlomeno ora accettano pagamento tramite carta di credito, dunque i fondi depositati sono subito utilizzabili.
Che succede a tnt? Le poche spedizioni che ho ricevuto tramite questo corriere fino a qualche anno fa venivano consegnate in due giorni lavorativi, al pari della concorrenza.
Attendo ora un plico spedito da Monza lunedì e la data di prevista consegna è lunedì prossimo; una settimana! Non è un po' troppo per farsi chiamare corriere?
danio.78
22-05-2015, 16:40
prenotato un ritiro per lunedì con spedire.com, pacco di 4kg per londra e corriere UPS 24,99.
A meno non ho trovato nulla
tutto perfetto, pacco partito lunedì 18 e arrivato giovedì 21 mattina.
Che succede a tnt? Le poche spedizioni che ho ricevuto tramite questo corriere fino a qualche anno fa venivano consegnate in due giorni lavorativi, al pari della concorrenza.
Attendo ora un plico spedito da Monza lunedì e la data di prevista consegna è lunedì prossimo; una settimana! Non è un po' troppo per farsi chiamare corriere?
Stavo aspettando da due settimane dei risultati urgenti di analisi mediche... Spedite da una clinica a 100km da casa.
totocrista
23-05-2015, 12:24
Stavo aspettando da due settimane dei risultati urgenti di analisi mediche... Spedite da una clinica a 100km da casa.
Ma non è che era tntpost / nexive?
Ma non è che era tntpost / nexive?
Tnt courier.
Andreww!!!
25-05-2015, 21:05
ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto in quanto mi trovo impreparato al momento. Ho bisogno di importare un pacco dalla germania, qual è il miglior servizio che posso utilizzare (economicità e sicurezza)?
Rubberick
26-05-2015, 00:47
ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto in quanto mi trovo impreparato al momento. Ho bisogno di importare un pacco dalla germania, qual è il miglior servizio che posso utilizzare (economicità e sicurezza)?
non so se è il migliore, ma puoi provare con http://www.globalservicespedizioni.it/
probabilmente però ce ne sono di più economici
Arkhan74
26-05-2015, 15:27
Buonasera ragazzi,
mi sapete dire perchè, con Expiweb, quando cerco di aggiungere una spedizione al carrello mi appare il messaggio "Selezionare un valore valido: i due valori validi più vicini sono 1 e 2" :confused: :confused:
Sono alla schermata di scelta delle opzioni assicurazione, contrassegno etc...
mauveron
26-05-2015, 16:35
Per quanto riguarda l'estero ho avuto esperienze positive con Spedire.com (BRT), VanExpress (UPS) ed Ecoparcel (GLS), dovresti compararne i prezzi.
Boardi05
26-05-2015, 16:53
Buonasera ragazzi,
mi sapete dire perchè, con Expiweb, quando cerco di aggiungere una spedizione al carrello mi appare il messaggio "Selezionare un valore valido: i due valori validi più vicini sono 1 e 2" :confused: :confused:
Sono alla schermata di scelta delle opzioni assicurazione, contrassegno etc...
A me succede quando non metto un numero "intero" per il peso, con 1,5 non va, con 2 invece potevo aggiungere al carrello.
Arkhan74
26-05-2015, 18:08
Ma dai! Stavo ammattendo.
Appena rientro, riprovo; grazie :)
memory_man
28-05-2015, 00:15
Successo pure a me, occorre mettere misure intere per peso e dimensioni
killeragosta90
31-05-2015, 21:23
A me succede quando non metto un numero "intero" per il peso, con 1,5 non va, con 2 invece potevo aggiungere al carrello.
Confermo! Ho anche chiamato l'assistenza, mi hanno risposto nel giro di 10 secondi e abbiamo risolto subito! :D
limpid-sky
01-06-2015, 20:33
corrieri per spedizioni in uk?
pacco da 1,2kg 24x18x14.
che mi dite di paclink? Mi fa un ups a 17,50 standard delivery quando altri lo hanno a 19,99. qualcuno lo ha mai provato?
10,86 fino a 30kg no volume http://spedire-si.it/
Rubberick
02-06-2015, 23:35
Confermo! Ho anche chiamato l'assistenza, mi hanno risposto nel giro di 10 secondi e abbiamo risolto subito! :D
si ma tanto specificare il peso preciso non serve, mi spiego meglio, almeno quando si comprano le lettere di vettura SDA
loro comprano solo una tonnellata di lettere di vettura Extralarge... ora ci potete spedire cose piccole o grandi, la specifica che date a loro serve solo per direzionarvi verso la tariffa
io se so che sono nella fascia 11-20 per capirci metto sempre direttamente 20, l'importante è non mettere 21 xD altrimenti si va sulla fascia 21-30
mai avuto nessun problema con questo sistema ;) e poi basta calcolare velocemente
lato x lato x lato / 5000
Rei & Asuka
10-06-2015, 21:33
Chi ha usato spdireweb ultimamente sta ricevendo mail di presunte richieste di soldi da parte di Mctrans?
totocrista
10-06-2015, 21:52
Chi ha usato spdireweb ultimamente sta ricevendo mail di presunte richieste di soldi da parte di Mctrans?
Io ho ricevuto mail da: legale at spedireweb.it dove si scusano della richiesta di soldi da parte di mectrans. Ma non spedisco con loro da più di un anno e non ho mai usato mectrans! Bho!
Rei & Asuka
10-06-2015, 22:15
ecco, io non ho ricevuto niente da mctrans pur avendolo usato... Boh vedremo, per ora io ignoro tutto, non vorrei fosse spam...
"spammano" da settimane oramai con questa "storia".
10,86 fino a 30kg no volume http://spedire-si.it/
Ottima tariffa fino a quel limite, grazie della segnalazione, mi serviva la spedizione più economica possibile ed ho fatto la simulazione.
Il sito però non mostra l'extra per la spedizione voluminosa, lo fa selezionare ma secondo me non lo mostra finchè non si sono accettate le condizioni. Ho provato a chiedere per mail e per la mia esigenza non era così concorrenziale, tutto qua!
Ragazzi ma a voi spedire24ore funziona? A me sono settimane che il sito mi da pagina bianca :mbe:
futurama92
23-06-2015, 18:28
salve ragazzi, che corriere mi consigliate per spedire un kobo con custodia ? Io usavo spediamo.it e mi son sempre trovato bene ma ultimamente leggo parerei negativi!! grazie mille ;)
salve ragazzi, che corriere mi consigliate per spedire un kobo con custodia ? Io usavo spediamo.it e mi son sempre trovato bene ma ultimamente leggo parerei negativi!! grazie mille ;)
Plico di libri raccomandato in posta. È il metodo economico per spedire oggetti editoriali
futurama92
23-06-2015, 21:10
Plico di libri raccomandato in posta. È il metodo economico per spedire oggetti editoriali
grazie ;)
consentono anche con kobo? se invece volessi utilizzare un corriere invece che aspettare 5 giorni per la consegna come scritto su plico di libri ?
Non credo sia il metodo più indicato/adottabile...
a) per la tipologia di merce
b) perché un lato deve essere apribile per ispezione postale.
io , da un mesetto , uso spedirelowcost...che si appoggia a bartolini..
a parte che non ho ancora capito il codice che il corriere applica sulla ricevuta e sul pacco dove va inserito per tracciare il pacco...
per il resto tutto molto bene , consegne in 1-2 giorni al massimo
danio.78
25-06-2015, 13:59
io ultimamente effettuo spedizioni tramite expiweb, costo 6,54 euro (anche nel tuo caso) e consegna in 1 giorno con sda.
prova...
danio.78
25-06-2015, 14:10
io , da un mesetto , uso spedirelowcost...che si appoggia a bartolini..
a parte che non ho ancora capito il codice che il corriere applica sulla ricevuta e sul pacco dove va inserito per tracciare il pacco...
per il resto tutto molto bene , consegne in 1-2 giorni al massimo
ho fatto una simulazione e mi costa più di expiweb.
con expiweb ho spedito un pacco di 20 kg e con misure 35*35*55 e mi è costato 8,97. con spedirelowcoast la simulazione me lo da a 11,96.
anche con tutti gli altri mi veniva molto di più.
Quindi consiglio expiweb
sara1362
27-06-2015, 00:23
ciao volevo dire la mia:
devo fare una spedizione e expiweb mi chiede 8,08 euro allora provo speedito per la prima volta e la spesa è davvero economica: per lo stesso pacco euro 6,99.
prenoto, pago poi ho un dubbio e cerco ... e nelle faq leggo:
""Le richieste di ritiro inserite dal venerdì dopo le ore 17 fino la domenica, saranno evase il martedì successivo""
:muro: potevo leggerle prima!!!
mi date conferma che fino a martedì non mi arriverà la lettera di vettura? :stordita:
grazie
danio.78
27-06-2015, 09:07
ciao volevo dire la mia:
devo fare una spedizione e expiweb mi chiede 8,08 euro allora provo speedito per la prima volta e la spesa è davvero economica: per lo stesso pacco euro 6,99.
prenoto, pago poi ho un dubbio e cerco ... e nelle faq leggo:
""Le richieste di ritiro inserite dal venerdì dopo le ore 17 fino la domenica, saranno evase il martedì successivo""
:muro: potevo leggerle prima!!!
mi date conferma che fino a martedì non mi arriverà la lettera di vettura? :stordita:
grazie
lunedi ti arriva la lettera di vettura e martedi ritirano. cosi è scritto
sara1362
27-06-2015, 11:44
grazie..io non lo avevo letto :doh:
sara1362
29-06-2015, 08:56
confermato Danio:
con speedito mi è arrivata ieri (domenica 28) la lettera di vettura con su scritto che il ritiro avverrà domani (martedì 30)
certo è che per una prenotazione fatta venerdì 26 (sia pur tardi e cioè alle 22)
è tanto tempo...
per chi non ha fretta è sicuramente economico :D
danio.78
29-06-2015, 13:24
confermato Danio:
con speedito mi è arrivata ieri (domenica 28) la lettera di vettura con su scritto che il ritiro avverrà domani (martedì 30)
certo è che per una prenotazione fatta venerdì 26 (sia pur tardi e cioè alle 22)
è tanto tempo...
per chi non ha fretta è sicuramente economico :D
diciamo che si prendono un giorno di troppo rispetto agli altri prenotando il venerdì. con gli altri corrieri prenotando venerdi il ritiro è di lunedì.
Salve a tutti, consiglio per una spedizione negli USA Stati Uniti. Anche lenta, pacco piccolo e leggero, minore di 1 kg, tipo una busta imbottita.
Consigli?
sara1362
30-06-2015, 12:36
diciamo che si prendono un giorno di troppo rispetto agli altri prenotando il venerdì. con gli altri corrieri prenotando venerdi il ritiro è di lunedì.
sono inchiodata in casa ad aspettare il ritiro di speedito...
avevano scritto che Nexive doveva arrivare entro l'una, ma nulla...
come prima esperienza non mi piace proprio.
Di solito faccio venire a ritirare da mia madre, ma con il fatto che mi avevano scritto dicendo che arrivavano dalle 9 alle 13...mi sono fidata
uff
ieri expiweb è arrivato puntualissimo con sda :/
Effettuato diverse spedizioni in contrassegno Nazionali.
Expiweb (SDA): consegne sempre nell'ordine di 1-2gg lavorativi, rimessa contrassegno a mezzo bonifico bancario come da previsione all'incirca 2 settimane.
Sendabox (SDA): consegne sempre nell'ordine di 1-2gg lavorativi, rimessa contrassegno a mezzo bonifico bancario come da previsione all'incirca 2 settimane (in alcuni casi anche 10 giorni).
Nel complesso feedbacks positivi!;)
P.S. qualcuno di voi è mai riuscito a spedire qualcosa a 5,99€ con sendabox? qualsiasi tipo di preventivo vado a fare (pacco-busta-pallet) dà come prezzo di partenza sempre quello di 6,50€ ....:rolleyes:
sara1362
03-07-2015, 22:05
speedito mi sta facendo impazzire: ha ritirato martedì e non ha ancora consegnato...
da Bologna a Pescara e dal traking il pacco è fermo a Pescara da mercoledì 1 luglio
-ho chattato con un operatore dal sito nexive che ha aperto una pratica di sollecito
-ho scritto a speedito che ha detto che avrebbe sollecitato
-alla fine mi hanno risposto dall'assistenza di speedito dicendo che hanno fatto sollecito e dandomi un numero di telefono della filiale da girare a chi doveva ricevere il pacco e che la consegna sarebbe stata fatta domani : sabato.
Chi deve ricevere il pacco è furibondo... mi ha riferito di vari vaffa intercorsi tra lui e la filiale di Pescara... così di mezzo ci vado io
Pescara dice di aver avuto ieri l'avaria di un mezzo...ma ieri doveva già essere consegnato...
insomma... non credo riuserò speedito.. :mad:
dalla sede di speedito hanno sempre risposto in modo sollecito (a parte la partenza di martedì) il problema è nexive..
speedito mi sta facendo impazzire: ha ritirato martedì e non ha ancora consegnato...
da Bologna a Pescara e dal traking il pacco è fermo a Pescara da mercoledì 1 luglio
-ho chattato con un operatore dal sito nexive che ha aperto una pratica di sollecito
-alla fine mi hanno risposto dall'assistenza di speedito dicendo che hanno fatto sollecito e dandomi un numero di telefono della filiale da girare a chi doveva ricevere il pacco e che la consegna sarebbe stata fatta domani : sabato.
Chi deve ricevere il pacco è furibondo... mi ha riferito di vari vaffa intercorsi tra lui e la filiale di Pescara... così di mezzo ci vado io
Pescara dice di aver avuto ieri l'avaria di un mezzo...ma ieri doveva già essere consegnato...
dalla sede di speedito hanno sempre risposto in modo sollecito (a parte la partenza di martedì) il problema è nexive..
...per quanto ne sò io, nexive non è mica così tanto celere nelle consegne, sempre almeno 3-5gg lavorativi.:rolleyes:
totocrista
04-07-2015, 06:17
...per quanto ne sò io, nexive non è mica così tanto celere nelle consegne, sempre almeno 3-5gg lavorativi.:rolleyes:
Infatti! Non è un corriere espresso.
In alcuni casi, parlando di raccomandate, anche 10 giorni.
Ieri ho mandato Bartolini in un ufficio a prendere un plico perchè detto ufficio spedisce solo con Nexive, la quale non mi garantiva la consegna in 5 giorni.
Spesso dipende dalla disposizione delle poche sedi. Se un invio va da zona coperta ad altra zona coperta, bene.... altrimenti i tempi si dilatano.
danio.78
04-07-2015, 10:59
mi dispiace per la tua disavventura.
per quanto riguarda i corrieri la cosa è sempre soggettiva e dipende da città a città. c'è chi si trova malissimo con sda io invece mi trovo bene e così con gli altri corrieri.
Per pochi centesimi in più preferisco spedire tramite expiweb che usa sda.
EDIT
P.S. qualcuno di voi è mai riuscito a spedire qualcosa a 5,99€ con sendabox? qualsiasi tipo di preventivo vado a fare (pacco-busta-pallet) dà come prezzo di partenza sempre quello di 6,50€ ....:rolleyes:
mi riquoto...possibile nessuno qui sia riuscito a pagare una spedizione 5,99€ tramite sendabox come tanto ci tengo a pubblicizzare sul loro sito?:rolleyes: :confused:
totocrista
04-07-2015, 13:19
mi riquoto...possibile nessuno qui sia riuscito a pagare una spedizione 5,99 tramite sendabox come tanto ci tengo a pubblicizzare sul loro sito?:rolleyes: :confused:
Ho fatto un test rapido...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/04/7eb3a862aae64febae5663cffd88eace.jpg
Ho fatto un test rapido...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/04/7eb3a862aae64febae5663cffd88eace.jpg
Grazie per il feedback!;)
Appena riprovato, ed addirittura adesso è comparsa una "small parcel" per 5,66€ spedita [(5 x 5 x 1 (cm)] ! Mistero!:rolleyes: :D
algernon38
04-07-2015, 14:06
a distanza di un paio d'anni devo tornare a usare ecoparcel.eu per prenotare una spedizione, solo che adesso ho visto che non accettano più paypal. Qualcuno ha provato le varie opzioni per ricaricare il conto e saprebbe dirmi qual'è la più veloce? grazie
danio.78
04-07-2015, 19:09
Grazie per il feedback!;)
Appena riprovato, ed addirittura adesso è comparsa una "small parcel" per 5,66€ spedita [(5 x 5 x 1 (cm)] ! Mistero!:rolleyes: :D
per meno di un euro in più utilizzerei expiweb con sda.
sara1362
04-07-2015, 23:33
mi quoto così si può leggere la storia per intero ;)
hanno ocnsegnato questa mattina alle 8,15... ogggi : sabato...
bah..
comunque mai più!
(mi avevano garantito consegna in 24/48 ore...
danio.78
04-07-2015, 23:37
Infatti, ma Non ti avevano detto da quando partivano le 24/48 ore 😂
mi quoto così si può leggere la storia per intero ;)
hanno ocnsegnato questa mattina alle 8,15... ogggi : sabato...
bah..
comunque mai più!
nexive è il male dei mali.... pensa che hanno affidato a loro il servizio postale universale dalle mie parti. inutile dire che le raccomandate sono diventate inutili e dannose.
per spedire un pacco di 130*70*70 di 4kg che intermediatore/corriere si potrebbe usare, senza svenarsi?
Rubberick
05-07-2015, 00:51
per spedire un pacco di 130*70*70 di 4kg che intermediatore/corriere si potrebbe usare, senza svenarsi?
Eh insomma il peso effettivo ha poca importanza in questo caso, sono 127 kg peso-volume... sei in un campo fuori dai classici trattati dagli intermediari online che comprano lettere di vettura in abbondanza dagli spedizionieri.. spesso tariffa extralarge 50-100kg al max..
FedeGata
05-07-2015, 08:06
nexive è il male dei mali.... pensa che hanno affidato a loro il servizio postale universale dalle mie parti. inutile dire che le raccomandate sono diventate inutili e dannose.
Io ho avuto il piacere di dover ricevere un pacco da Nexive. Era l'attestato di Laurea. Sono passati alle 10.10 del lunedì; hanno detto, e la cosa è stata confermata da miei colleghi, che mi hanno mandato un sms di avviso (l'sms non lo ho mai ricevuto, ma non è il primo sms che con il mio lg l7 II si perde o arriva in ritardo, operatore vodafone). Sono andato alla sede locale, Bovisio Masciago (raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria, 5 minuti a piedi) e mi hanno fatto attendere 10 minuti, prima di darmi il pacco (previa dimostrazione con documento dell'identità).
Una cosa molto femminile: il mio kebabbaro di fiducia ha un negozio meno lurido e voncio di quella sede; e ho detto tutto.
Dylan il drago
08-07-2015, 15:32
Domanda:
Devo spedire una scheda video (il pacco è così: 5kg 40x30x20)
Che servizio mi consigliate?
spedireweb me lo fa a 9€, è valido?
Salve a tutti, consiglio per una spedizione negli USA Stati Uniti. Anche lenta, pacco piccolo e leggero, minore di 1 kg, tipo una busta imbottita.
Consigli?
Mi rispondo da solo, per utilità e conoscenza di tutti:
=> spedizione negli USA Stati Uniti, Knoxville TN, pacco piccolo e leggero, tipo una busta imbottita => spedito pacchetto di peso 189g, con Poste Italiane, raccomandata internazionale = 13,15 eur.
Risulta pure tracciabile. :)
danio.78
14-07-2015, 11:44
Domanda:
Devo spedire una scheda video (il pacco è così: 5kg 40x30x20)
Che servizio mi consigliate?
spedireweb me lo fa a 9€, è valido?
5 kg una scheda video? ammazza.
comunque expiweb tramite sda costa 8,08 euro
killeragosta90
14-07-2015, 14:25
Nuovo utente, un solo messaggio, e il tuo unico post riguarda il consiglio di un corriere con tanto di link.....saluta gli altri membri dello staff ;)
EDIT DEL MOD: Per favore non quotiamo i messaggi di spam poichè risulta più difficoltosa la loro cancellazione. Grazie per la collaborazione.
gianmarco_roma
14-07-2015, 17:25
Nuovo utente, un solo messaggio, e il tuo unico post riguarda il consiglio di un corriere con tanto di link.....saluta gli altri membri dello staff ;)
come non quotarti...
Rubberick
17-07-2015, 07:43
dovrei spedire delle stampe e documenti formato a4 e non vorrei si piegassero
che alternativa ho? il rotolo se lo uso penso che mi venga a costare davvero tanto
doppio cartoncino leggero, plastica e millebolle con raccomandata alle poste?
totocrista
17-07-2015, 09:26
dovrei spedire delle stampe e documenti formato a4 e non vorrei si piegassero
che alternativa ho? il rotolo se lo uso penso che mi venga a costare davvero tanto
doppio cartoncino leggero, plastica e millebolle con raccomandata alle poste?
Piego di libri?
Rubberick
17-07-2015, 10:44
Piego di libri?
no proprio stampe normali :\ ho buttato 6.70 euro come raccomandata normale, prezzi assurdi
ma qui deve uscire un corriere più economico per invii leggeri altrimenti non ne usciamo +
RedartHW
17-07-2015, 16:50
Dovrei spedire in Germania presso una azienda che fa da tramite (Postal Agent Service) ed il destinatario sarebbe una PO box associata a persona che in realtà vive in Korea.
Quali alternative ho (vorrei usare UPS/SDA/FEDEX/TNT come corrieri) ?
Avevo optato per il solito servizio (spedire dot com) che uso ma sono rimasto alquanto deluso. Inizialmente non potevo inserire accanto al nome (presso azienda) il riferimento PO box perchè il campo permetteva inserimento di soli 18 caratteri, avevo chiesto via ticket ma non mi hanno risposto. Ho acquistato e prenotato ritiro non sentendoli pensando di inserirlo a mano ma poi hanno fatto storie dicendo che non garantivano consegne presso PO box, alla fine ho rinunciato e mi hanno fatto quasi litigare con il corriere. Pensavo fosse stato avvisato di non passare invece si è presentato lo stesso. Ovviamente chiesto il rimborso del servizio non utilizzato e spero sia effettuato in tempi brevi
Non conosco altri intermediari, in quanto finora mi ero trovato bene ma è arrivato il momento di guardare oltre
Soluzioni alternative per questo tipo di spedizione (pacchetto sotto 1Kg) che costi intorno ai 20 € ?
DrFalken
17-07-2015, 17:18
Dovrei spedire in Germania presso una azienda che fa da tramite (Postal Agent Service) ed il destinatario sarebbe una PO box associata a persona che in realtà vive in Korea.
Quali alternative ho (vorrei usare UPS/SDA/FEDEX/TNT come corrieri) ?
Prova Sendabox...ho spedito un collo di 4Kg in Olanda per 16,17 Euro.
RedartHW
17-07-2015, 20:08
Prova Sendabox...ho spedito un collo di 4Kg in Olanda per 16,17 Euro.
Grazie del consiglio.
Quale corriere usano per spedizioni estere ?
Che tu sappia garantiscono consegne anche a post office box (caselle postali) presso società specializzate in Postal Agent Service ?
Per l'italia mi trovo veramente benissimo con spediamo.it, che ha un'ottima gestione del sistema e delle comunicazioni, anche se poi si appoggia ad SDA (che è nota per fare un sacco di casini, specie sotto le festività estive e natalizie). I prezzi sono interessanti, min. 7 euro circa per un pacco spedito in 24 ore. Prima usavo spedireweb, mi sono trovato bene (addirittura una volta ho spedito un cabinet corsair 600T), ma ogni giorno era una pioggia di commenti negativi su facebook, al che mi sono spaventato ed ho cambiato lido...
totocrista
17-07-2015, 21:21
Per l'italia mi trovo veramente benissimo con spediamo.it, che ha un'ottima gestione del sistema e delle comunicazioni, anche se poi si appoggia ad SDA (che è nota per fare un sacco di casini, specie sotto le festività estive e natalizie). I prezzi sono interessanti, min. 7 euro circa per un pacco spedito in 24 ore. Prima usavo spedireweb, mi sono trovato bene (addirittura una volta ho spedito un cabinet corsair 600T), ma ogni giorno era una pioggia di commenti negativi su facebook, al che mi sono spaventato ed ho cambiato lido...
Spediamo.it non ha per nulla una buona comunicazione. Finchè va tutto bene OK... Dopo so c...i
DrFalken
18-07-2015, 15:49
Grazie del consiglio.
Quale corriere usano per spedizioni estere ?
Che tu sappia garantiscono consegne anche a post office box (caselle postali) presso società specializzate in Postal Agent Service ?
Io ho scelto DHL: l'alternativa per l'estero mi pare fosse BRT.
Onestamente non so se consegnano anche a caselle postali (ti consiglio di chiedere sia a loro che a DHL per avere un doppio riscontro)
totocrista
18-07-2015, 15:50
A caselle postali la vedo veramente difficile.
RedartHW
19-07-2015, 18:10
@DrFalken
Grazie
Ho fatto un preventivo con sendabox (spedirne pacco in Germania) oltre Bartolini potrei optare per "Express Gold" (più economica di BRT) ed "Express Silver" (più cara di BRT). Ma che servizi sono ? Per caso si riferiscono a DHL ?
RedartHW
19-07-2015, 18:15
A caselle postali la vedo veramente difficile.
Per la precisione è un azienda che offre servizi di casella postale, quindi il destinatario è l'azienda che poi smista a casella postale collegata a persona fisica. Poi provvederanno loro a spedire in Asia.
Non c'è proprio nessuno che ha spedito a questo tipo di aziende o conosce intermediari che non fanno storie ?
DrFalken
20-07-2015, 08:01
@DrFalken
Grazie
Ho fatto un preventivo con sendabox (spedirne pacco in Germania) oltre Bartolini potrei optare per "Express Gold" (più economica di BRT) ed "Express Silver" (più cara di BRT). Ma che servizi sono ? Per caso si riferiscono a DHL ?
Dovrebbe essere:
- Express silver: SDA
- Express gold: DHL
Per toglierti il dubbio contattali ;)
DartBizu
20-07-2015, 21:22
Piccolo ot... Ho scoperto trakbot su telegram per seguire le varie spedizioni. Per ora sembra funzionare molto bene, basta inserire il codice della spedizione e lui fa tutto il resto :)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Rubberick
20-07-2015, 22:38
non ho capito che cavolo è successo a expiweb ma dice servizio temporaneamente non disponibile, ci riproverò domani...
ma in caso in alternativa a chi mi posso rivolgere che usi sda al 100% per prezzi del tutto simili?
Spediamo.it non ha per nulla una buona comunicazione. Finchè va tutto bene OK... Dopo so c...i
Intendo buon sistema di comunicazione dati (quando avvii una spedizione, arrivano dati molto chiari e precisi via email); non ho mai avuto problemi, anche se ho spedito solo 7 pacchi fino ad ora. Sempre perfetti.
limpid-sky
03-08-2015, 10:52
qualche software per tracciare le spedizioni della posta?
sono in arrivo diversi pacchi e raccomandate estere e vorrei tenerne traccia sul mio desktop.
Se utilizzi il sistema di messaggistica telegram puoi utilizzare TrackBot; al momento questi sono i corrieri supportati
http://trackbot.website/couriers.html
limpid-sky
03-08-2015, 15:02
Se utilizzi il sistema di messaggistica telegram puoi utilizzare TrackBot; al momento questi sono i corrieri supportati
http://trackbot.website/couriers.html
è per desktop?non conosco trackbot e sul cell uso già iTracking
mmmh...mi pare simile a quello che già utilizzi, forse tu cerchi qualche cos'altro, magari più professionale...
In ogni caso nella home del sito che ti ho linkato sono presenti alcune schermate.
SWITCH2006
03-08-2015, 22:46
http://trackitonline.ru/?service=track
pacco spedito con dhl giorno 27 dalla germania per la calabria
Accettato dal centro postale di MILANO CSI in data 28-LUG-2015
Inviato da ufficio scambio-dogana di MILANO CSI a LAMEZIA CMP in data 29-LUG-2015
dobbiamo sempre farci riconoscere come lumaconi incalliti :stordita:
limpid-sky
04-08-2015, 16:33
grazie per i servizi di tracciatura segnali nei post precedenti.
Un ritiro effettuato ieri dal corriere non cammina nella rete dhl (ho usato sendabox express gold). Ho provato a contattare dhl via chat ma dicono che arriverà entro venerdì in uk senza dirmi perchè non va avanti nel tracking.
è stata spedita con economy select che va via terra anche se pensavo che in 48h venisse consegnata. Esperienze?
Edit: mi rispondo da solo. é normale ricevere meno aggiornamenti poichè il pacco viaggia via terra e impiegherà fino a venerdì o lunedì quindi 5-6 giorni lavorativi.
ottimo il call center di dhl, meno il sito sendabox che è un po fuorviante.
avrei preferito una spedizione più veloce ma il prezzo di dhl con sendabox è molto competitivo per pacchi di piccole dimensioni. Express gold quindi è solo una spedizione standard su gomma il chè può confondere non poco se si vuole una spedizione in 48ore!!
Buongiorno!
Premetto che aver letto molte delle pagine di questa discussione è già stato di grande aiuto per individuare molti servizi di spedizione.
Purtroppo però la scelta è un po' ardua... Io avrei necessità di spedire 5-6 pacchi da non più di 10Kg ognuno, e mi pare di aver capito che truckpooling . it e spedire . com sarebbero entrambe delle soluzioni.
Per quanto riguarda il primo però ho trovato spesso opinioni contrastanti (spesso datate però!!) .
Qualcuno ha avuto esperienza con questi due servizi? Devo dire che sarei in gni caso propenso all'utilizzo di spedire . com
Grazie in anticipo
Andreww!!!
16-08-2015, 12:56
Buongiorno!
Premetto che aver letto molte delle pagine di questa discussione è già stato di grande aiuto per individuare molti servizi di spedizione.
Purtroppo però la scelta è un po' ardua... Io avrei necessità di spedire 5-6 pacchi da non più di 10Kg ognuno, e mi pare di aver capito che truckpooling . it e spedire . com sarebbero entrambe delle soluzioni.
Per quanto riguarda il primo però ho trovato spesso opinioni contrastanti (spesso datate però!!) .
Qualcuno ha avuto esperienza con questi due servizi? Devo dire che sarei in gni caso propenso all'utilizzo di spedire . com
Grazie in anticipo
Per quanto riguarda questi due servizi non ho nulla da aggiungere, ma utilizzo da anni spediamo.it e mai nessun problema, con pacchi di diverse dimensioni. I prezzi sono gli stessi dei servizi da te richiesti.
Per quanto riguarda questi due servizi non ho nulla da aggiungere, ma utilizzo da anni spediamo.it e mai nessun problema, con pacchi di diverse dimensioni. I prezzi sono gli stessi dei servizi da te richiesti.
Ciao, avevo preso in considerazione la tua soluzione, ma il fatto di non poter scegliere quale corriere utilizzare ed essere costretto ad affidarmi ad SDA non mi ha convinto più di tanto... pessime esperienze con SDA e Poste in passato!
ragazzi, devo spedire un pacco per un regalo di compleanno, e vorrei fare una sorpresa, quindi non vorrei che sulla lettera di vettura compaia il nome del mittente, cioè io, così che chi riceve il pacco capisce subito chi gliel'ha spedito. l'ultima volta che ho usato servizi di spedizione risare a parecchio tempo fa, per questo vi chiedo: è possibile NON far comparire sul pacco i dati del mittente?
grazie in anticipo :)
totocrista
23-08-2015, 07:56
Completamente non saprei... Esiste però la triangolazione
SWITCH2006
23-08-2015, 10:51
Mettici tu un etichetta sopra con mittente (diverso) e destinatario e poi porti il pacco in filiale. Il ritiro lo prenoti direttamente li.
Unica soluzione, altrimenti triangolazione.
grazie delle risposte. :-)
la triangolazione come funziona?
Che il corriere ritira il pacco a casa di pluto mentre sui documenti risulta come mittente topolino.
ok, perfetto. grazie mille. :)
SuperBubbleBobble
26-08-2015, 21:56
mio padre ha un negozio al dettaglio ma non ha mai spedito merci... una cliente ha acquistato un mobile in ferro fatto a trapezio e dobbiamo spedirglielo...
sarà 70kg, largo 140 profondo 50 e alto 180.
Cosa ci conviene fare? Bartolini via mail ci ha chiesto 200 euro :eek:
Potremmo anche spedirlo come privato invece che come azienda.
SWITCH2006
26-08-2015, 22:29
mio padre ha un negozio al dettaglio ma non ha mai spedito merci... una cliente ha acquistato un mobile in ferro fatto a trapezio e dobbiamo spedirglielo...
sarà 70kg, largo 140 profondo 50 e alto 180.
Cosa ci conviene fare? Bartolini via mail ci ha chiesto 200 euro :eek:
Potremmo anche spedirlo come privato invece che come azienda.
Prova Truckpooling sicuramente la 50 euro la risparmi.
http://www.truckpooling.it/Output-utente.aspx
sara1362
27-08-2015, 16:45
ragazzi, devo spedire un pacco per un regalo di compleanno, e vorrei fare una sorpresa, quindi non vorrei che sulla lettera di vettura compaia il nome del mittente, cioè io, così che chi riceve il pacco capisce subito chi gliel'ha spedito. l'ultima volta che ho usato servizi di spedizione risare a parecchio tempo fa, per questo vi chiedo: è possibile NON far comparire sul pacco i dati del mittente?
grazie in anticipo :)
ciao, io una volta ho voluto fare una cosa simile e non avendo trovato una soluzione, ho cercato una amica che mi facesse da"spalla" e ho usato lei come mittente
...ovviamente l'amica non era conosciuta al destinatario ed era disponibile per aspettare il ritiro del corriere
:D :D
Babangida88
06-09-2015, 22:34
Ragazzi ho visto che il sito di Expiweb (che uso sempre) è down, qualcuno sa qualcosa a riguardo? Io mi sono accorto oggi, è down da un po' o è una cosa recente?
Grazie!
totocrista
07-09-2015, 07:41
A me va.
Babangida88
07-09-2015, 07:43
Sì ora funziona, ieri no ;)
Rubberick
07-09-2015, 08:28
Sì ora funziona, ieri no ;)
guarda è capitato anche a me una volta, e il problema era lo stesso
tende a rallentare e ha problemi temporaneam per la generazione delle ldv di sda:
http://expiweb.it/news/2015/09/07/sda-ritardi-generazione-ldv/
io però onestamente tra i vari corrieri usati.. prima usavo spedireweb e ora expiweb mi sono sempre trovato molto bene con expi, anche la scelta del corriere pagando la diff trovo sia ottima.
usi quello che più trovi valido e bene così
magari i prezzi per spedire con bartolini o tnt sono un pò troppo + cari di sda però comunque almeno c'e' la scelta :D
Babangida88
07-09-2015, 16:47
io però onestamente tra i vari corrieri usati.. prima usavo spedireweb e ora expiweb mi sono sempre trovato molto bene con expi, anche la scelta del corriere pagando la diff trovo sia ottima.
usi quello che più trovi valido e bene così
magari i prezzi per spedire con bartolini o tnt sono un pò troppo + cari di sda però comunque almeno c'e' la scelta :D
Guarda io oramai da quando l'ho scoperto grazie a questa discussione uso solo quello, e uso sempre e solo SDA e mai un problema, hanno sempre e dico sempre consegnato in meno di 48 ore, mai un problema ;)
calcolacodici
12-09-2015, 17:53
Dovrei spedire tra lunedì e martedì dei pacchi di libri, non ho mai usato un correire e volevo sapere che sito consigliate per spedire.
Io volevo usare spedire(dot)it però le recensioni ne parlano male :(
Ho paura di perdere la merce e dover rimborsare il cliente :help:
expiweb che corriere usa ? è serio ? ho letto che ne parlate bene ma forse ho capito male :sofico:
totocrista
12-09-2015, 17:56
Expiweb con sda
calcolacodici
12-09-2015, 21:27
è viene così poco ? ricordavo sda molto cara come spedizione :(
Le recensioni ne parlano bene ? lo avete provato ?
Vai tranquillo con expiweb mai un problema.
totocrista
12-09-2015, 22:30
Con expiweb ho fatto circa 20 spedizioni. Mai problemi
Gian_Carlo
15-09-2015, 06:57
13 Settembre 2015
Gentile utente, stiamo procedendo a delle importanti ristrutturazioni del sito, che ci costringono a rimanere in manutenzione per il mese di Settembre. Ci scusiamo per il disagio arrecatoti, ma ciò è necessario per offrirti un servizio migliore. Tutte le spedizioni inviate in data odierna verranno normalmente processate.
Lo Staff di Expiweb
Moooolto strano...
totocrista
15-09-2015, 07:18
Moooolto strano...
Secondo me se li contatti per mail puoi continuare a prenotare. Sono una grossa società. Non penso abbiano problemi
totocrista
16-09-2015, 10:22
Secondo me se li contatti per mail puoi continuare a prenotare. Sono una grossa società. Non penso abbiano problemi
Mi auto-quoto perchè............. SACRILEGIO:
COMUNICATO EXPIWEB:
Ringraziamo tutti i clienti che in questi anni ci hanno dato fiducia, ma i crescenti costi di gestione e dei vettori, non ci consentivano più di praticare le tariffe in vigore fino a pochi giorni fà. La nostra serietà ed assistenza al cliente esulano dal vettore che materialmente effettua il servizio, sia esso Sda, Tnt o Brt. Con noi il cliente ha sempre trovato la massima disponibilità anche durante i giorni festivi, un nostro addetto ha monitorato costantemente il sito cercando sempre la soluzione migliore per soddisfare le esigenze della clientela. A breve sarà possibile l'invio della Ldv in tempo reale, altro sforzo per soddisfare le continue richieste dei nostri clienti. Il nostro Call Center non è un freddo 199... bensì personale che si adopera per il buon esito del servizio. Chi continuerà a darci fiducia lo farà esclusivamente per questo valore aggiunto e non per la tariffa più bassa del mercato.
Buste
Fino a 3 Kg € 8,54
Costo eccedenza: € 0,0 / Kg
Pacchi
Fino a 5 Kg € 8,54
Fino a 15 Kg € 10,77
Fino a 25 Kg € 11,85
Fino a 30 Kg € 13,22
Fino a 40 Kg € 16,21
Fino a 50 Kg € 19,25
Costo eccedenza: € 1,5 / Kg
danio.78
16-09-2015, 12:31
COMUNICATO EXPIWEB:
Ringraziamo tutti i clienti che in questi anni ci hanno dato fiducia, ma i crescenti costi di gestione e dei vettori, non ci consentivano più di praticare le tariffe in vigore fino a pochi giorni fà. La nostra serietà ed assistenza al cliente esulano dal vettore che materialmente effettua il servizio, sia esso Sda, Tnt o Brt. Con noi il cliente ha sempre trovato la massima disponibilità anche durante i giorni festivi, un nostro addetto ha monitorato costantemente il sito cercando sempre la soluzione migliore per soddisfare le esigenze della clientela. A breve sarà possibile l'invio della Ldv in tempo reale, altro sforzo per soddisfare le continue richieste dei nostri clienti. Il nostro Call Center non è un freddo 199... bensì personale che si adopera per il buon esito del servizio. Chi continuerà a darci fiducia lo farà esclusivamente per questo valore aggiunto e non per la tariffa più bassa del mercato.
Buste
Fino a 3 Kg € 8,54
Pacchi
Fino a 5 Kg € 8,54
Fino a 15 Kg € 10,77
Fino a 25 Kg € 11,85
Fino a 30 Kg € 13,22
Fino a 40 Kg € 16,21
Fino a 50 Kg € 19,25
capisco il valore aggiunto del call center che ti risponde quasi sempre, ma 2 euro di aumento è troppo.
totocrista
16-09-2015, 12:45
capisco il valore aggiunto del call center che ti risponde quasi sempre, ma 2 euro di aumento è troppo.
Rimane conveniente la fascia fino a 25kg.. Assolutamente grave l'aumento nella fascia 25kg 30kg...
The_Saint
16-09-2015, 15:11
Che peccato! Venerdì ho effettuato le ultime due spedizioni con expi web... a me interessa principalmente la prima fascia e 2€ in più pesano veramente troppo! :(
SWITCH2006
16-09-2015, 15:38
spedireweb è il migliore attualmente.
Oppure spedire.com
totocrista
16-09-2015, 15:53
spedireweb è il migliore attualmente.
Oppure spedire.com
Uhm. Speriweb non saprei
SWITCH2006
16-09-2015, 15:56
Uhm. Speriweb non saprei
Da quando si è rinnovata, ho effettuato circa 75 spedizioni, appena contate :D e MAI un problema :)
totocrista
16-09-2015, 16:02
Da quando si è rinnovata, ho effettuato circa 75 spedizioni, appena contate :D e MAI un problema :)
Interessante
Grazie!
The_Saint
16-09-2015, 17:28
Io mi sono sempre trovato bene anche con spediamo.it...
danio.78
16-09-2015, 18:26
con l'aumento di 2 euro di expiweb oggi sono tornato a spedireweb a 6,98 sempre con sda. pacco da 1 kg
c'è anche ioinvio a 6,90
The_Saint
16-09-2015, 18:42
con l'aumento di 2 euro di expiweb oggi sono tornato a spedireweb a 6,98 sempre con sda. pacco da 1 kg
c'è anche ioinvio a 6,90Spediamo.it è 6,69...
sdjhgafkqwihaskldds
17-09-2015, 08:19
sendabox.it
danio.78
17-09-2015, 10:48
Spediamo.it è 6,69...
che corriere usano?
totocrista
17-09-2015, 11:05
che corriere usano?
Sda
cavolo anche io spedisco quasi tutta roba da prima fascia e li 2 euro pesano tantissimo! è un 30% di aumento.
Mi sa che ci rinuncerò anche io anche se il servizio di expiweb è, onestamente, eccellente.
Ci stava anche un 10% in più, ma questo effettivamente rimette in discussione il servizio.
Mi fa piacere leggere che spedireweb si sia rimessa in sesto, anche se non ho mai gradito la loro politica di rimborso.
Un paio di volte per disservizio mi hanno rimborsato la spedizione ma a mezzo credito da spendere da loro... figuratevi che gli ultimi spiccioli li ho spesi in sms...
Se mi rimborsi mi devi rimborsare ridandomi soldi.
Spero che questa politica sia cambiata col nuovo corso.
danio.78
17-09-2015, 14:34
Sda
grazie
SWITCH2006
17-09-2015, 15:58
cavolo anche io spedisco quasi tutta roba da prima fascia e li 2 euro pesano tantissimo! è un 30% di aumento.
Mi sa che ci rinuncerò anche io anche se il servizio di expiweb è, onestamente, eccellente.
Ci stava anche un 10% in più, ma questo effettivamente rimette in discussione il servizio.
Mi fa piacere leggere che spedireweb si sia rimessa in sesto, anche se non ho mai gradito la loro politica di rimborso.
Un paio di volte per disservizio mi hanno rimborsato la spedizione ma a mezzo credito da spendere da loro... figuratevi che gli ultimi spiccioli li ho spesi in sms...
Se mi rimborsi mi devi rimborsare ridandomi soldi.
Spero che questa politica sia cambiata col nuovo corso.
Si si, se pago con PayPal o cc mi rimborsano con medesimo metodo di pagamento.
Non so se lo avete già segnalato ma dal 1° ottobre sarà più caro spedire anche con Poste Italiane
http://www.poste.it/postali/manovra2015-comunicazione.shtml
http://www.poste.it/risorse/postali/pdf/manovra2015-variazioni-tariffe-spedizioni-nazionali.pdf
Non so se lo avete già segnalato ma dal 1° ottobre sarà più caro spedire anche con Poste Italiane
http://www.poste.it/postali/manovra2015-comunicazione.shtml
http://www.poste.it/risorse/postali/pdf/manovra2015-variazioni-tariffe-spedizioni-nazionali.pdf
Ormai.. siamo in un Cul-de-sac (https://it.wikipedia.org/wiki/Cul-de-sac) :D :D :sofico: :sofico: :muro:
COMUNICATO EXPIWEB:
Buste
Fino a 3 Kg € 8,54
Pacchi
Fino a 5 Kg € 8,54
Fino a 15 Kg € 10,77
Fino a 25 Kg € 11,85
Fino a 30 Kg € 13,22
Fino a 40 Kg € 16,21
Fino a 50 Kg € 19,25
che peccato.:(
Ragazzi una info.
Tramite Spediamo.it non riesco ad inserire una via perchè la forma mi taglia prima i caratteri. Come posso procedere?
Grazie
Devo spedire una t shirt in Spagna, valore 8€. Cosa mi consigliate di usare? (non ho mai spedito nulla)
Raccomandata internazionale.
Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
killeragosta90
19-09-2015, 22:18
6 spedizioni con loro....TUTTE con ritardi nel ritiro e nella consegna! (alle volte pure gravi!)
E da un anno che non spedisco con loro, mai più.
SWITCH2006
19-09-2015, 22:50
6 spedizioni con loro....TUTTE con ritardi nel ritiro e nella consegna! (alle volte pure gravi!)
E da un anno che non spedisco con loro, mai più.
In un anno sai quante cose so cambiate...
Peso volumetrico 50kg, spedizione interna, che vettore?
killeragosta90
20-09-2015, 13:29
In un anno sai quante cose so cambiate...
Quindi è migliorato? Da quanto tempo lo utilizzi? Magari una volta (quando lo utilizzavo io) la gestione era peggiore....potrei dargli un'altra possibilità...
SWITCH2006
20-09-2015, 15:01
Quindi è migliorato? Da quanto tempo lo utilizzi? Magari una volta (quando lo utilizzavo io) la gestione era peggiore....potrei dargli un'altra possibilità...
Da circa 4 mesi.
Si si è molto migliorato rispetto a prima...
killeragosta90
20-09-2015, 21:04
Da circa 4 mesi.
Si si è molto migliorato rispetto a prima...
Visto i prezzi ancora convenienti, ottimo a sapersi! Proverò nuovamente...grazie per le info!
dovrei spedire un pacco con misure 17*26*21 cm 2kg in uno stato europeo... non so purtroppo quale, sto compilando una inserzione ebay... prezzo e vettore medio?
grazie :)
Io mi sono sempre trovato bene anche con spediamo.it...
Non saprei adesso com'è, dopo che mi hanno distrutto due spedizioni l'ho abbandonato ormai da un 5 anni
The_Saint
25-09-2015, 10:25
Non saprei adesso com'è, dopo che mi hanno distrutto due spedizioni l'ho abbandonato ormai da un 5 anniBeh, i pacchi sono gestiti dal corriere (SDA in questo caso), il loro trattamento è indipendente da chi fa da intermediario...
devo spedire una TV, di seguito le specifiche imballo incluso .
Che corriere mi consigliate con posta assicurata?
Peso 16900g
Altezza 760mm
Larghezza 1197mm
Profondità 142mm
EDIT: ho controllato questi due con assicurazione 500€
http://www.spedireweb.it/ 21.98
http://spediamo.it/ 19.69
stefano91av
29-09-2015, 16:09
raga avete mai provato spedire.com con corriere DMM?
E' affidabile?
E' tracciabile il pacco a 5,79€?
:D
totocrista
29-09-2015, 16:31
È tracciabile ma dmm a me come come corriere fa un po storcere il naso.
stefano91av
29-09-2015, 17:20
È tracciabile ma dmm a me come come corriere fa un po storcere il naso.
Perché?
Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
totocrista
29-09-2015, 17:47
Perché?
Perché sono leggermente preistorici. Il tracking c è ma l aggiornano praticamente il giorno della consegna.
stefano91av
29-09-2015, 20:07
Perché sono leggermente preistorici. Il tracking c è ma l aggiornano praticamente il giorno della consegna.
Ma a livello di affidabilità per la consegna come sono?
totocrista
29-09-2015, 20:09
Ma a livello di affidabilità per la consegna come sono?
Una volta sono stati puntuali. Un'altra c hanno messo 2 giorni. Ma con solo 2 spedizioni non faccio statistica.
Segno spedire con dmm, grazie :)
Rubberick
30-09-2015, 01:33
sembra che expiweb abbia alzato i prezzi non di poco
prima per spedire un pacco fino a 30kg pagavo 8 euro circa ora ne costa 13.22 euro
cioè mi costano meno le poste n'altro pò
sapete se spedireweb ora sta funzionando come ai vecchi tempi?
ho letto che erano tornati ad usare SDA, c'e' certezza di ciò?
che alternative ci sono simil expiweb con sda ?
totocrista
30-09-2015, 08:49
Purtroppo solo Spediamo.it pacco facile.it e sendabox.
Di expiweb e il suo aumento prezzi se n è parlato post addietro.
Provate mondospedizioni , usa corrieri di fascia alta a costi umani... 20€ per una confezione di 1*1*1m 2kg ups 3gg in Norvegia, arrivata in 2gg
Rubberick
30-09-2015, 13:47
Provate mondospedizioni , usa corrieri di fascia alta a costi umani... 20€ per una confezione di 1*1*1m 2kg ups 3gg in Norvegia, arrivata in 2gg
eh?
1 metro per 1 metro per 1 metro? 2kg solo e che c'e' dentro? aerogel? XD
a parte che sono 200Kg peso-volume
ho provato per sfizio e mi propone una spedizione unica Air Express al costo di 1240 euro
forse intendevi 10x10x10 cm?
20*20*30 Che diamine avevo scritto?
20*20*30 Che diamine avevo scritto?
"per una confezione di 1*1*1m"
Babangida88
30-09-2015, 19:58
Purtroppo solo Spediamo.it pacco facile.it e sendabox.
Quale tra questi è il più affidabile? O meglio, quale usa SDA, che l'ho sempre usato con Expiweb e non ho mai avuto mezzo problema?
SWITCH2006
30-09-2015, 20:57
Quale tra questi è il più affidabile? O meglio, quale usa SDA, che l'ho sempre usato con Expiweb e non ho mai avuto mezzo problema?
spediamo.it
Rubberick
01-10-2015, 01:03
spediamo.it
spediamo.it l'ho evitato per ora quando nei posts precedenti mesi fa si parlava che una continuazione segnalavano notifiche di peso diverso anche quando il peso era regolare e sotto il limite
per evitare rogne e rotture di scatole inutili non l'ho mai testato
come penso in molti del forum a me serve solo un rivenditore di lettere di vettura a basso costo e senza scocciature
stanno ancora facendo casini ogni 2x3 oppure si va liscio senza rogne?
totocrista
01-10-2015, 07:09
Ho fatto con loro 2 spedizioni in 3 giorni. Per ora OK!
ragazzi, io ultimamente, anche se la mia ultima spedizione risale a qualche mese fa prima dell'estate, mi ero sempre rivolto a truckpooling.it, mi piace il fatto di poter scegliere tra più corrieri. ora dovrei spedire un pacco a Milano (a proposito quale corriere mi consigliate su Milano? Bartolini?) e vorrei assicurarlo, ma la maggior parte dei siti non offre questo servizio aggiuntivo. com'è possibile? :confused:
"per una confezione di 1*1*1m"
Ottimo, l'aria di ospedale non mi fa bene.
totocrista
01-10-2015, 12:15
ragazzi, io ultimamente, anche se la mia ultima spedizione risale a qualche mese fa prima dell'estate, mi ero sempre rivolto a truckpooling.it, mi piace il fatto di poter scegliere tra più corrieri. ora dovrei spedire un pacco a Milano (a proposito quale corriere mi consigliate su Milano? Bartolini?) e vorrei assicurarlo, ma la maggior parte dei siti non offre questo servizio aggiuntivo. com'è possibile? :confused:
Spedire.com lo include nel prezzo.
Spedire.com lo include nel prezzo.
ti ringrazio della dritta, non ne ero a conoscenza che spedire.com la includesse per tutte le spedizioni per qualsiasi corriere e gratuitamente soprattutto.
quello che non capisco sono però le condizioni. riporto quello che c'è scritto sul sito.
L'assicurazione in caso di rimborso, prevede le seguenti franchigie :
1) Merce assicurata fino a 1500,00 € : 20% dell'importo con minimo di 50,00 €.
2) Merce assicurata da 1500€ a 5000,00 € : 20% dell'importo con minimo di 250,00 €.
cioè, che vuol dire? che se io assicuro il mio pacco per 600€, loro mi rimborsano soltanto per il 20% di questa cifra?
Vuol dire che ti rimborsano solo 80%
totocrista
01-10-2015, 13:53
Vuol dire che ti rimborsano solo 80%
Esatto.
Per questo si consiglia di assicurare l'importo maggiorandolo del 20% del valore.
sì, ok, il discorso non farebbe una grinza, se non fosse che c'è scritto chiaramente che l'assicurazione corrisponderà a eventuali danni solo se riccore questa condizione:
Essere in possesso di un documento con valore fiscale (fattura o scontrino fiscale RECENTI E CON DATA ANTECEDENTE LA SPEDIZIONE) che attesti il valore del prodotto trasportato.
quindi la cifra non può essere aumentata arbitrariamente.. :stordita:
killeragosta90
01-10-2015, 14:11
spediamo.it l'ho evitato per ora quando nei posts precedenti mesi fa si parlava che una continuazione segnalavano notifiche di peso diverso anche quando il peso era regolare e sotto il limite
per evitare rogne e rotture di scatole inutili non l'ho mai testato
come penso in molti del forum a me serve solo un rivenditore di lettere di vettura a basso costo e senza scocciature
stanno ancora facendo casini ogni 2x3 oppure si va liscio senza rogne?
10 spedizioni fatte con loro, MAI un problema. Idem ExpiWeb, consigliati entrambi :)
Questa la mia esperienza, tanto per condividere.
Con Spediamo.it sono a circa 100 spedizioni effettuate e solamente 2 volte mi hanno notificato un discostamento tra la mia pesata e quella di SDA e mai avuto nessuna lamentela di pacchi arrivati danneggiati o non arrivati.
Con Spediamo.it sono a circa 100 spedizioni effettuate e solamente 2 volte mi hanno notificato un discostamento tra la mia pesata e quella di SDA e mai avuto nessuna lamentela di pacchi arrivati danneggiati o non arrivati.
Pure io.
Rubberick
02-10-2015, 09:05
io però ho sempre fatto cosi' anche con expiweb dichiarando di più di quanto non fosse il pacco realmente tanto le tariffe quelle sono per certe fasce
mi spiego meglio con un esempio di un pacco che dal primo momento rientra già nella fascia dei 20-30 kg (ex fascia di spedizione di expiweb a 9.23 € bei tempi)
pacco di dimensioni originarie 58x42x48 sarebbero già circa 23.4 kg
per avere meno rogne dichiaro 2 cm in + per lato arrivando a 60x44x50
peso reale: 17 kg
peso volume: 26.4 kg
su expiweb dichiaro direttamente 30kg tondi e compro quello
cioè immagino che con un impostazione del genere quelli di spediamo non dovrebbero proprio fiatare no? la segnalazione di discordanza di peso arriva se dichiaro di meno, non se dichiaro + di quanto in realtà il pacco è
però tanto soldi in + non me ne viene perchè quel pacco sarebbe comunque nella fascia dei 30kg
spero di esser stato chiaro
limpid-sky
02-10-2015, 09:20
io però ho sempre fatto cosi' anche con expiweb dichiarando di più di quanto non fosse il pacco realmente tanto le tariffe quelle sono per certe fasce
mi spiego meglio con un esempio di un pacco che dal primo momento rientra già nella fascia dei 20-30 kg (ex fascia di spedizione di expiweb a 9.23 € bei tempi)
cioè immagino che con un impostazione del genere quelli di spediamo non dovrebbero proprio fiatare no? la segnalazione di discordanza di peso arriva se dichiaro di meno, non se dichiaro + di quanto in realtà il pacco è
però tanto soldi in + non me ne viene perchè quel pacco sarebbe comunque nella fascia dei 30kg
quoto faccio lo stesso con ogni servizio che uso provando ad aggiungere un paio di centimetri per lato e a vedere se influisce sul prezzo.
Io uso per lo più spedire.com e sendabox ma sono in un altra fascia di peso più bassa. p.s anche le poste hanno aumentato e non di poco.
Rubberick
02-10-2015, 09:48
quoto faccio lo stesso con ogni servizio che uso provando ad aggiungere un paio di centimetri per lato e a vedere se influisce sul prezzo.
Io uso per lo più spedire.com e sendabox ma sono in un altra fascia di peso più bassa. p.s anche le poste hanno aumentato e non di poco.
le poste tra poco possono anche chiudere per quanto stanno alzando i prezzi
tra poco perfino la nonnina si metterà con computer e calcolatrice a comprar lettere di vettura da intermediari...
limpid-sky
02-10-2015, 09:58
le poste tra poco possono anche chiudere per quanto stanno alzando i prezzi
tra poco perfino la nonnina si metterà con computer e calcolatrice a comprar lettere di vettura da intermediari...
ahah hai ragione stanno esagerando.
purtroppo non riesco a scendere al di sotto di 5.99 per le buste sotto un kg ma credo sia difficile. nessuno ha qualcosa da consigliare?
totocrista
02-10-2015, 10:36
mi spiego meglio con un esempio di un pacco che dal primo momento rientra già nella fascia dei 20-30 kg (ex fascia di spedizione di expiweb a 9.23 bei tempi)
Ma non è ovviamente questo il problema. Il problema è quando vai a finire nella fascia successiva. Se tu prenoti per un pacco nella fascia 25/30 con peso reale 26 e metti 25 non succede niente. Il problema è se metti 30 e il peso è 30.1
Rubberick
02-10-2015, 12:10
Ma non è ovviamente questo il problema. Il problema è quando vai a finire nella fascia successiva. Se tu prenoti per un pacco nella fascia 25/30 con peso reale 26 e metti 25 non succede niente. Il problema è se metti 30 e il peso è 30.1
ah vabbè e allora, io avevo sentito lamentele di spedizioni perfettamente in linea con lettere di differenza di peso e mi stavano anche giustamente girando i @@
ho detto servizio cosi' se devono fare casini per ravanare qualche euro extra stanno bene dove stanno, questo era il mio pensiero.
totocrista
02-10-2015, 12:30
A me è capitato che un pacco misurato con 1 cm abbondante per lato secondo Spediamo.it era ben più grande, secondo loro, di quanto da me misurato. Avevo anche le foto, che ho inviato. Loro mi hanno risp dicendo che se SDA dice che è più grande loro non possono farci nulla. Ho chiesto di sapere le dimensioni ma mi hanno detto che non le avevano mandandomi una mail strampalata. Bha
Esiste in servizio che rivende lettere di vetture per raccomandate che non sia TNT-Post che mi ha perso dei documenti legali importanti?
totocrista
02-10-2015, 14:51
Sendabox
Rubberick
02-10-2015, 16:13
A me è capitato che un pacco misurato con 1 cm abbondante per lato secondo Spediamo.it era ben più grande, secondo loro, di quanto da me misurato. Avevo anche le foto, che ho inviato. Loro mi hanno risp dicendo che se SDA dice che è più grande loro non possono farci nulla. Ho chiesto di sapere le dimensioni ma mi hanno detto che non le avevano mandandomi una mail strampalata. Bha
ste cazzate però con expiweb non mi sono mai successe :D proprio per questo sono propenso a tenermi alla larga da gente che crea problemi inutili - cmq un cm è poco fai sempre un paio per sicurezza tanto fintanto che stai nella fascia che ti frega..
poi li voglio vedere a dimostrare che il pacco è + grande di 10 cm :D
Rubberick
02-10-2015, 16:15
mah se il buon vecchio spedireweb è tornato a funzionare come si deve con SDA torno verso quei lidi
totocrista
02-10-2015, 16:35
ste cazzate però con expiweb non mi sono mai successe :D proprio per questo sono propenso a tenermi alla larga da gente che crea problemi inutili - cmq un cm è poco fai sempre un paio per sicurezza tanto fintanto che stai nella fascia che ti frega..
poi li voglio vedere a dimostrare che il pacco è + grande di 10 cm :D
Ma se ho le foto del pacco col metro sopra latoxlatoxlato...
Rubberick
02-10-2015, 16:37
Ma se ho le foto del pacco col metro sopra latoxlatoxlato...
eh, proprio per questo entro sul forum e leggo le recensioni! xD
Segnalo l'ottimo servizio da parte di SDA ultimamente. Ho fatto circa 5 spedizioni negli ultimi 3 mesi e sono tutte state messe in consegna il giorno dopo il ritiro.
Di solito uso ExpiWeb ma ultimamente stanno alzando troppo il prezzo. Un anno fa avevo speditio un pacco abbastanza grosso da ben 23 KG e pagai 9 euro. L'altro giorno ho prenotato un ritiro per un pacchettino da 30x25x10 da 1 KG e ho pagato 8,50 euro . Un altra curiosita e che pochi giorni fa avevo fatto un altra spedizione con misure simili ma da 3 KG e ho pagato 8 euro. :rolleyes:
SpedireWeb non fa eccezioni,stesse misure costo 8 euro.
Sendabox
Prezzo per un plico?
Prezzo per un plico?
Mi rispondo da sola: quanto un pacco... Che cavolata.
Rubberick
04-10-2015, 00:11
Mi rispondo da sola: quanto un pacco... Che cavolata.
purtroppo questo è il dramma delle spedizioni italiane oggi giorno
il costo minimo è esageratamente elevato
per mandare na letterina del cavolo se ne vanno 5-7 euro..
limpid-sky
04-10-2015, 10:16
purtroppo questo è il dramma delle spedizioni italiane oggi giorno
il costo minimo è esageratamente elevato
per mandare na letterina del cavolo se ne vanno 5-7 euro..
infatti mi lamentavo sopra, il minimo che sono riuscito a trovare è usando spedire.com e il corriere dmm ma protrebbe non valere per la tua zona-destinazione a 5.80.
secondo voi è possibile trovare qualcosa ad un prezzo minore?
Beh, i pacchi sono gestiti dal corriere (SDA in questo caso), il loro trattamento è indipendente da chi fa da intermediario...
Sicuramente non dipende da loro il danneggiamento, ma l'assistenza si!
I pacchi erano entrambi assicurati e Spediamo.it se ne è lavata le mani dicendo che non dipendeva da loro se il corriere non rispondeva alla richiesta del rimborso per danneggiamento (invece la legge parla chiaro riguardo alla responsabilità dell'intermediario a tutela del consumatore)...
Il rimborso non l'ho ricevuto e intraprendere azioni legali non ne valeva la spesa di tempo e denaro dopo aver già atteso due anni tra sollecitazioni e false rassicurazioni, conclusione soldi persi e pacchi danneggiati... non affidatevi a spediamo.it se volete un minimo di assistenza
Rubberick
04-10-2015, 14:27
infatti mi lamentavo sopra, il minimo che sono riuscito a trovare è usando spedire.com e il corriere dmm ma protrebbe non valere per la tua zona-destinazione a 5.80.
secondo voi è possibile trovare qualcosa ad un prezzo minore?
mailbugs faceva a partire da 4 euro... tuttavia appena il servizio ha preso un attimo piede l'hanno alzato a 6.80 iva incl se non erro
Per spedire un a4 con 5 fogli l'unica è sta cosa quindi? Maledetto tnt post, funzionasse bene ....
totocrista
04-10-2015, 14:53
Altrimenti raccomandata online di poste
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Altrimenti raccomandata online di poste
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
I documenti legali non sono fotocopiabili e spedibili in solo originale....
totocrista
04-10-2015, 16:14
Bhe allora anche sendabox non puoi usarlo.
Bhe allora anche sendabox non puoi usarlo.
Veramente si, c'è il servizio spedizione buste.
totocrista
04-10-2015, 17:36
Veramente si, c'è il servizio spedizione buste.
Le buste non sono raccomandate.
Le buste non sono raccomandate.
Arrivano in un giorno lavorativo e hanno un tracking? Legalmente sono equiparati
totocrista
04-10-2015, 17:56
Arrivano in un giorno lavorativo e hanno un tracking? Legalmente sono equiparati
E tu veramente affideresti dei documenti importanti non riproducibili in copia ad un corriere qualsiasi che magari ti butta la busta in giardino, se non trova nessuno a casa, e se la firma lui?
Inoltre mi piacerebbe avere una sentenza di qualcosa o anche mera dottrina dove si dice che un plico spedito tramite corriere abbia lo stesso valore legale di una raccomandata (o di Poste o di altro operatore licenziatario).
E tu veramente affideresti dei documenti importanti non riproducibili in copia ad un corriere qualsiasi che magari ti butta la busta in giardino, se non trova nessuno a casa, e se la firma lui?
Inoltre mi piacerebbe avere una sentenza di qualcosa o anche mera dottrina dove si dice che un plico spedito tramite corriere abbia lo stesso valore legale di una raccomandata (o di Poste o di altro operatore licenziatario).
Per il fine interno ad uno studio si. Prima di trasferirmi usavamo un pony express.
Per quanto riguarda la perdita dei documenti, poste italiane ha perso molta roba raccomandata... Pure la convocazione in udienza più volte.
Per il fine interno ad uno studio si. Prima di trasferirmi usavamo un pony express.
Per quanto riguarda la perdita dei documenti, poste italiane ha perso molta roba raccomandata... Pure la convocazione in udienza più volte.
Come può perderla poste italiane può perderla anche il corriere.
The_Saint
05-10-2015, 06:53
I documenti legali non sono fotocopiabili e spedibili in solo originale....PEC + firma digitale + PDF... risparmiamo, non diamo soldi alle poste e nessuno perde niente! :D
FedeGata
05-10-2015, 07:28
Ot, per il concorso di medicina generale ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno per euro 6. Gli stessi soldi che do ad Aruba per una pec, obbligatoria per fare il medico secondo lo stato italiano, che dopo un anno non ho mai usato. La Pec, così propinata, é una sola ad uso e consumo dei soliti noti.
albert78
10-10-2015, 17:05
sda come la maggior parte dei corrieri usa bilance elettroniche certificate dalla gdf
difficile che sbaglino peso o volume, quello che invece può capitare è che passino 2 o più pacchi insieme e a quel punto viene calcolato un peso/volume maggiore:muro: ...
situazione molto molto rara ma appunto qualche volta succede....
quello che invece risulta abbastanza strano è che col sito da te citato succede spesso... viene da pensare che sda non c'entri nulla ma son loro che c provano :rolleyes:
https://it.trustpilot.com/review/spediamo.it
io li ho alzati di peso appena ho ricevuto la mail,
non si sono fatti più vivi e non ho più usato il servizio, con questo comportamento non sono professionali....
albert78
10-10-2015, 17:45
sicura?
http://www.cafitalia.eu/archivio_notizie/news_id.asp?id=224
la maggior parte dei corrieri o poste private non certifica nulla, anzi molti fanno persino firmare con quei dispositivi touch che non ha lo stesso valore di una firma ed è tra l'altro è irriconoscibile
http://www.intertraders.eu/notizie/41/E-commerce-e-diritto-valore-probatorio-della-firma-apposta-sul-dispositivo-touch-screen-del-corriere-al-momento-della-consegna-di-un-pacco.html#.Vhk6iRHtlBc
va ricordato inoltre che se poste perde una raccomandata1 ti rimborsa 100euro (30 la racc normale) mentre invece se un corriere perde un pacco ti rimborsa 1 euro a kilo quindi 1 euro.... :p a meno che lo assicuri con altri ~4 euro (ma per avere il rimborso devi dimostrare il valore di ciò che hai spedito)
il servizio perfetto non esiste, gli inconvenienti possono capitare a tutti (furti, incidenti coi furgoni ecc)
valutando complessivamente il servizio raccomandate di posteitaliane a mio avviso risultano ancora la soluzione migliore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.