Entra

View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25

totocrista
07-11-2014, 13:03
guarda che ti sbagli di grosso....,
semplicemente sono alla ricerca di siti che offrono spedizioni a prezzi più vantaggiosi rispetto ad altri,personalmente vendo ed effettuo delle spedizioni in italia e all'estero.
Come no....

pinto11
07-11-2014, 14:47
Come no....
guarda non voglio litigare ma dai 15 ai 30 kg è il miglior sito in circolazione 29€,meglio anche di spedireoggi 30 €

tommyfire100
07-11-2014, 15:47
salve a tutti, sono nuovo nel mondo delle spedizioni online, e ho deciso di affidare la mia prima spedizione a sedabox con corriere BRT . Inserito tutti i dati , effettuato il pagamento, stampato tutti i documenti ed ecco le prime domande

Il sito mi indica come giorno del ritiro il primo giorno lavorativo successivo all'acquisto della spedizione, quindi lunedi?

Il pacco indicativamente è un 20x15x15 quindi come ci attacco la lettera di vettura? La incollo o posso coprirla con lo scotch trasparente? in altro vi è una zona in cui devono inserirci un etichetta se non erro, possono inserirla anche sopra lo scotch?

Grazie a tutti e spero sendabox si riveli affidabile :D

gifo
07-11-2014, 16:41
salve a tutti, sono nuovo nel mondo delle spedizioni online, e ho deciso di affidare la mia prima spedizione a sedabox con corriere BRT . Inserito tutti i dati , effettuato il pagamento, stampato tutti i documenti ed ecco le prime domande

Il sito mi indica come giorno del ritiro il primo giorno lavorativo successivo all'acquisto della spedizione, quindi lunedi?

Il pacco indicativamente è un 20x15x15 quindi come ci attacco la lettera di vettura? La incollo o posso coprirla con lo scotch trasparente? in altro vi è una zona in cui devono inserirci un etichetta se non erro, possono inserirla anche sopra lo scotch?

Grazie a tutti e spero sendabox si riveli affidabile :D

ciao, ho appena spedito con sendabox e avevo il tuo stesso dubbio.
io personalmente ho preso una busta trasparente e ci ho messo il foglio, poi l'ho "avvolto" sul pacco e coperto di scotch.
ho stampato la lettera ridotta all'80% in modo che stesse nelle dimensioni del mio pacco, 22x16 quindi circa come il tuo.
un sacco di paranoie.

sta di fatto che in realtà l'etichetta la attaccano dove vogliono, non per forza dove indicato sulla lettera di vettura, e il foglio è indicativo, basta che siano visibili i dati di consegna e il contenuto.

qui sotto la mia esperienza con sendabox.

prenotato un ritiro circa alle 18 di martedì, pacco relativamente piccolo, spedizione con BRT e assicurata per meno di 10 euro.
ero un po' titubante riguardo a BRT perchè di solito, quando devono consegnarmi qualcosa ho un sacco di problemi (passo le giornate intere in casa ad aspettarli e dicono di essere passati e non aver trovato nessuno, ovviamente qualcuno si frega sempre anche l'avviso di mancata consegna, vabeh)
consapevole del fatto che in realtà è quotato come uno dei migliori corrieri attualmente decido di affidarmi a loro.
mercoledì aspetto tutta la mattina e a metà pomeriggio mi sto già dicendo "eccola, solita storia" finchè alle 17 vengo contattato telefonicamente che il corriere sta per arrivare.
con il mio pacco, preparato secondo le indicazioni di sendabox, nei limiti del possibile fisico (vedi sopra) scendo e con grande stupore vedo che la famosa etichetta, per cui è previsto una spazio apposito sulla lettera di vettura da applicare al pacco, viene incollata random su un lato del pacco libero.
quindi la lettera di vettura è una questione formale credo, basta che ci sia e che siano visibili INDIRIZZI, NUMERO COLLI/INFORMAZIONI COLLO, CONTENUTO DEL PACCO.
mi danno la mia copia della lettera di vettura con l'adesivo che reca il tracking (inizia con AA e ha altre 12-13 cifre dopo, nel sito bartolini servono solo questi, non la doppia A)
in meno di un'ora sia il tracking del sito di sendabox che il sito di bartolini segnalano che il pacco è prelevato.
il giorno dopo, verso le 8 di mattina noto con stupore che il pacco è già in consegna, arrivato, notte-tempo a roma, dalla provincia di bergamo.
prima delle 18 il pacco risulta consegnato.
48 ore dal momento di prenotazione del ritiro al momento della consegna.
24 ore considerando solo il tempo di bartolini.
ottimo davvero, stupito.

tommyfire100
07-11-2014, 18:28
ciao, ho appena spedito con sendabox e avevo il tuo stesso dubbio.
io personalmente ho preso una busta trasparente e ci ho messo il foglio, poi l'ho "avvolto" sul pacco e coperto di scotch.
ho stampato la lettera ridotta all'80% in modo che stesse nelle dimensioni del mio pacco, 22x16 quindi circa come il tuo.
un sacco di paranoie.

sta di fatto che in realtà l'etichetta la attaccano dove vogliono, non per forza dove indicato sulla lettera di vettura, e il foglio è indicativo, basta che siano visibili i dati di consegna e il contenuto.

qui sotto la mia esperienza con sendabox.

prenotato un ritiro circa alle 18 di martedì, pacco relativamente piccolo, spedizione con BRT e assicurata per meno di 10 euro.
ero un po' titubante riguardo a BRT perchè di solito, quando devono consegnarmi qualcosa ho un sacco di problemi (passo le giornate intere in casa ad aspettarli e dicono di essere passati e non aver trovato nessuno, ovviamente qualcuno si frega sempre anche l'avviso di mancata consegna, vabeh)
consapevole del fatto che in realtà è quotato come uno dei migliori corrieri attualmente decido di affidarmi a loro.
mercoledì aspetto tutta la mattina e a metà pomeriggio mi sto già dicendo "eccola, solita storia" finchè alle 17 vengo contattato telefonicamente che il corriere sta per arrivare.
con il mio pacco, preparato secondo le indicazioni di sendabox, nei limiti del possibile fisico (vedi sopra) scendo e con grande stupore vedo che la famosa etichetta, per cui è previsto una spazio apposito sulla lettera di vettura da applicare al pacco, viene incollata random su un lato del pacco libero.
quindi la lettera di vettura è una questione formale credo, basta che ci sia e che siano visibili INDIRIZZI, NUMERO COLLI/INFORMAZIONI COLLO, CONTENUTO DEL PACCO.
mi danno la mia copia della lettera di vettura con l'adesivo che reca il tracking (inizia con AA e ha altre 12-13 cifre dopo, nel sito bartolini servono solo questi, non la doppia A)
in meno di un'ora sia il tracking del sito di sendabox che il sito di bartolini segnalano che il pacco è prelevato.
il giorno dopo, verso le 8 di mattina noto con stupore che il pacco è già in consegna, arrivato, notte-tempo a roma, dalla provincia di bergamo.
prima delle 18 il pacco risulta consegnato.
48 ore dal momento di prenotazione del ritiro al momento della consegna.
24 ore considerando solo il tempo di bartolini.
ottimo davvero, stupito.
Devo firmare tutti e tre le lettere?

gifo
07-11-2014, 18:43
Devo firmare tutti e tre le lettere?

in teoria nessuna...la firma è del destinatario, io non ho firmato nulla

tommyfire100
07-11-2014, 20:31
in teoria nessuna...la firma è del destinatario, io non ho firmato nulla
Grazie mille delle informazione, quindi lunedi dovrebbero passare perché il sabato non fanno ritiri giusto?

PuppinoCbr
08-11-2014, 10:56
Grazie mille delle informazione, quindi lunedi dovrebbero passare perché il sabato non fanno ritiri giusto?
Esatto. Spedito 2 volte con loro e entrambe perfette. Se il pacco è piccolo, come diceva giustamente l'utente poco su, si può ripiegare il foglio e basta che affiori i dati del mittente e destinatario,dove é presente anche il codice spedizione. Ho chiesto questo è mi hanno dato conferma telefonicamente. Per i fogli da stampare, basta solo quello da applicare su pacco. Il resto non serve giacché di solito é l'omino a compilare un suo foglio su cui applica l'etichetta e la da a noi come ricevuta.

hw85
10-11-2014, 11:57
Segnalo non funzionamento GENERALE dei servizi tracking tramite portale DHL.de almeno per tutta la giornata di oggi.

Spero di aver fatto cosa gradita se c'è qualche interessato, se stavate disperando (come il sottoscritto) non è un problema di tracking errato e\o spedizione "persa".

tommyfire100
11-11-2014, 18:54
Esatto. Spedito 2 volte con loro e entrambe perfette. Se il pacco è piccolo, come diceva giustamente l'utente poco su, si può ripiegare il foglio e basta che affiori i dati del mittente e destinatario,dove é presente anche il codice spedizione. Ho chiesto questo è mi hanno dato conferma telefonicamente. Per i fogli da stampare, basta solo quello da applicare su pacco. Il resto non serve giacché di solito é l'omino a compilare un suo foglio su cui applica l'etichetta e la da a noi come ricevuta.
Comprato due spedizioni una venerdì e una sabato, pacchi piccoli più o meno 25x15, lunedi primo giorno utile alle 15.40 arriva l'omino ritira i pacchi e dopo una MIA richiesta mi rilascia la ricevuta con le etichette. Partenza Pescara arrivo uno a Roma l'altro provincia di lecce. Pacchi consegnati oggi in meno di 24h. Sendabox promosso!

Benelli82
15-11-2014, 00:02
io per ora ho sempre spedito con spedireweb e mi sono trovato molto bene, proverò anche con le vostre indicazioni: grazie a tutti per i suggerimenti ;)

pinto11
15-11-2014, 17:31
http://www.mailbugs.it/faq_listino.php
http://www.paccofacile.it/

^Niko^
16-11-2014, 14:30
quindi ragazzi i due siti migliori attualmente sono sendabox e spediamo?
grazie :)

passavodiqua
17-11-2014, 00:10
Mi sto perdendo nelle 189 pagine...
C'è un elenco aggiornato in qualche pagina?

:-?

PuppinoCbr
17-11-2014, 16:24
Senza dubbio per ora i meglio qualità e il prezzo sono sandabox e expiweb, quest'ultimo top come assistenza, pochi cent in più valgono la pena in caso di problemi. Una volta mi hanno tolto una castagna dal fuoco non di facile soluzione.
Mi sto perdendo nelle 189 pagine...
C'è un elenco aggiornato in qualche pagina?

:-?

scassermps
17-11-2014, 16:28
Ciao a tutti,

chiedo supporto ad i più esperti.

Ho la necessità di spedire un pacco in Germania di circa 10/15 KG.
Diciamo che il prodotto pesa 10KG dalla scheda ma devo ancora imballarlo quindi devo vedere quanto sarà il peso finale.

Qualcuno sa consigliarmi un buon portale affidabile ed economico?

Grazie in anticipo :)

pinto11
18-11-2014, 08:17
Ciao a tutti,

chiedo supporto ad i più esperti.

Diciamo che il prodotto pesa 10KG dalla scheda ma devo ancora imballarlo quindi devo vedere quanto sarà il peso finale.

Grazie in anticipo :)

https://www.paccofacile.it/listino?tipo=internazionali

giagy80
18-11-2014, 17:32
sto usando da quasi un mese spediamo.it, ho effettuato circa una decina di spedizioni, usano SDA come corriere e al momento mi sono trovato benissimo!!!

CoolBits
18-11-2014, 20:01

mah dalle mie esperienze sendabox pessimo io non lo uso più.... spediamo.it ottimo

DeST
19-11-2014, 15:15
mah dalle mie esperienze sendabox pessimo io non lo uso più.... spediamo.it ottimo
Direi che dipende dalle esperienze "subite", io ho perso un 100€ di pacco assicurato con spediamo.it :muro:
parlo di un 4 anni fa... nel frattempo potrebbero essere migliorati nell'assistenza danni che allora era inesistente

ATI-Radeon-89
20-11-2014, 20:49
Senza dubbio per ora i meglio qualità e il prezzo sono sandabox e expiweb, quest'ultimo top come assistenza, pochi cent in più valgono la pena in caso di problemi. Una volta mi hanno tolto una castagna dal fuoco non di facile soluzione.

Parole sante! :O

MiloZ
21-11-2014, 02:26
Qualcuno mi sa dire se a Roma UPS consegna con i propri mezzi o si appoggia a qualche vettore locale (tipo SDA o altri) ?

totocrista
21-11-2014, 06:23
Qualcuno mi sa dire se a Roma UPS consegna con i propri mezzi o si appoggia a qualche vettore locale (tipo SDA o altri) ?
Mi sembra propri mezzi

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

MiloZ
24-11-2014, 01:27
Grazie ;)

Rubberick
24-11-2014, 10:46
Via posta ad un mio amico è arrivato questo messaggio:

http://s21.postimg.org/htudcou85/unnamed.jpg

E anche sul loro sito:

http://s27.postimg.org/rs4kzxjg1/slide01.jpg

Che cosa sta cambiando? Tornano ad usare vettori maggiormente noti come SDA ? Torna lo spedireweb di prima? Io da quando non spediscono più con SDA non mi sono più trovato per motivi vari a prender spedizioni da loro.. ma ovviamente mi farebbe piacere se tornassero quelli dei vecchi tempi..

frupoli
24-11-2014, 10:57

Ciao rispondo un po' in ritardo, io per la Germania ho scelto attraverso truckpooling.it, vedi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41387883&postcount=3583

:)

PaoPaolo
26-11-2014, 16:48
Direi che dipende dalle esperienze "subite", io ho perso un 100€ di pacco assicurato con spediamo.it :muro:
parlo di un 4 anni fa... nel frattempo potrebbero essere migliorati nell'assistenza danni che allora era inesistente

Marzo scorso, pacco spedito con spediamo.it... ritirato, arrivato all'hub di bologna, ripartito dall'hub di bologna.... *PUFF* il tracking non riporta piu' nulla.

Contatti con l'assistenza inutili, per aprire una pratica di smarrimento vengono richiesti dei documenti come la fattura o lo scontrino fiscale che in caso di vendita tra privati logicamente non ci sono.
Alla richiesta di un rimborso almeno della spedizione visto che il pacco non e' stato consegnato hanno detto che attendevano l'esito delle ricerche di SDA e poi non si sono fatti piu' sentire (spese recuperate tramite procedura di contestazione su paypal)

A parte il disguido che nel numero ci potrebbe anche stare quello che mi ha frenato dal fare altre spedizioni come privato e' la scarsa assistenza e il fatto che secondo le loro procedure non e' neanche possibile assicurare un pacco per il suo valore come privato (non e' possibile produrre una fattura o uno scontrino per quella vendita.. lo scontrino o la fattura originale del contenuto hanno date e riferimenti che non sono riconducibili a quella spedizione)

Avete esperienze concluse positivamente per pacchi persi o dobbiamo solo incrociare le dita?

PuppinoCbr
27-11-2014, 10:22
Marzo scorso, pacco spedito con spediamo.it... ritirato, arrivato all'hub di bologna, ripartito dall'hub di bologna.... *PUFF* il tracking non riporta piu' nulla.

Contatti con l'assistenza inutili,.

Grazie per la testimonianza. Già non ci spedivo più, ora lo metto definitivamente in pensione. A questo punto expi forever, anche rispetto a sendabox che magari, per qualche spicciolo in meno, non ha la splendida efficienza del primo (anche se fino ad adesso non ho mai avuto problemi con send).

MiloZ
27-11-2014, 11:58
Via posta ad un mio amico è arrivato questo messaggio:

http://s21.postimg.org/htudcou85/unnamed.jpg

E anche sul loro sito:

http://s27.postimg.org/rs4kzxjg1/slide01.jpg

Che cosa sta cambiando? Tornano ad usare vettori maggiormente noti come SDA ? Torna lo spedireweb di prima? Io da quando non spediscono più con SDA non mi sono più trovato per motivi vari a prender spedizioni da loro.. ma ovviamente mi farebbe piacere se tornassero quelli dei vecchi tempi..

Ma attualmente a quale corriere si appoggia Spedireweb?

Rubberick
27-11-2014, 12:13
Ma attualmente a quale corriere si appoggia Spedireweb?

non ne ho proprio idea... a leggere le disc di qualche utente tempo fa hanno usato forse vari corrieri minori

dopo sto rilancio in grande stile può essere abbiano appianato le divergenze con SDA e siano ritornati ad usare quello? non ne ho proprio idea

gotam
29-11-2014, 12:57
A me spedireweb ha usato sda ultimamente.

morpheus85
05-12-2014, 19:35
Spedireweb ora si poggia su MECTRANS un giorno di ritardo sul ritiro, mancanza del numero di tracciatura sulla bolla ma il pacco sembra arrivato, mi sono dimenticato di chiedere conferma. SDA era perfetto. :cry:

50asa
07-12-2014, 14:34
Io mi trovo bene con myship (.it). Usano Brt come corriere nazionale. L'assicurazione opzionale è un po' cara, però

totocrista
07-12-2014, 14:44
Per me i migliori sono Expiweb e Pakki.it (SDA e brt)

Marlon-83
10-12-2014, 11:22
Qual'è il metodo più economico (ma con tracciabilità) per spedire pacchetti e buste entro 1 kg? Ho visto sendabox (5,99 euro)

megthebest
10-12-2014, 11:30
Qual'è il metodo più economico (ma con tracciabilità) per spedire pacchetti e buste entro 1 kg? Ho visto sendabox (5,99 euro)
buste sendabox, pacchetti, visto anche il calcolo volumetrico, se la battono sendabox e expiweb

io volevo chiedere invece quale metoto pià economico per inviare un reso (smartphone guasto) in Cina.
Solo telefono, senza accessori, peso inferiore a 250g e dimensioni max 20x15x15
chi mi aiuta?

totocrista
10-12-2014, 11:39
buste sendabox, pacchetti, visto anche il calcolo volumetrico, se la battono sendabox e expiweb

io volevo chiedere invece quale metoto pià economico per inviare un reso (smartphone guasto) in Cina.
Solo telefono, senza accessori, peso inferiore a 250g e dimensioni max 20x15x15
chi mi aiuta?
Bella storia. Le poste? Raccomandata internazionale?

Marlon-83
10-12-2014, 11:50
Poste prioritaria è sicura per buste entro i 500 grammi? è tracciabile?
Il costo della raccomandata (e di altri prodotti postali) è aumentato da dicembre :muro:

totocrista
10-12-2014, 12:09
Il costo della raccomandata (e di altri prodotti postali) è aumentato da dicembre :muro:
Prioritaria non è tracciabile

Kevin[clod]
10-12-2014, 16:18
che corrieri usano questi 2 servizi?

50asa
10-12-2014, 16:39
Non solo non è tracciabile, ma in maniera casuale sembra subire ritardi e smarrimenti...

megthebest
10-12-2014, 19:02

si, ho visto che siamo sui 15€ ... altro??

DrFalken
11-12-2014, 09:20
Segnalo un nuovo servizio: http://www.mailbugs.it/
Ho prenotato ieri sera la prima spedizione, nel giro di pochi minuti è arrivata la fattura e la "lettera di vettura" (in realtà un pdf con il loro logo, mittente, destinatario, peso e numero dei colli...)
Ignoro che corriere ritirerà...lo aspetto per oggi.
Spedizione pagata 4,88 Euro (4,00 Euro+IVA)

Aggiornamento: ieri è passato un loro incaricato a ritirare, ha solo scritto a mano su un foglietto il numero di spedizione.
Non sapendo che corriere fosse stamattina ho contattato Mailbugs e mi hanno fatto ricontattare dal corriere (Sogetras)...la spedizione sul loro sito ancora non risulta ma l'operatore mi ha detto che è in consegna :mbe: :confused: (tra l'altro oggi è sciopero generale...)
Speriamo bene.

hw85
14-12-2014, 18:04
Ho prenotato ieri sera la prima spedizione, nel giro di pochi minuti è arrivata la fattura e la "lettera di vettura" (in realtà un pdf con il loro logo, mittente, destinatario, peso e numero dei colli...)

Aggiornamento: ieri è passato un loro incaricato a ritirare, ha solo scritto a mano su un foglietto il numero di spedizione.
Non sapendo che corriere fosse stamattina ho contattato Mailbugs e mi hanno fatto ricontattare dal corriere (Sogetras)...la spedizione sul loro sito ancora non risulta ma l'operatore mi ha detto che è in consegna :mbe: :confused: (tra l'altro oggi è sciopero generale...)
Speriamo bene.

Ottima segnalazione e prezzi. Tienici aggiornati.

P.S. Io effettuato nelle ultime due settimane, diverse spedizioni con Expiweb (SDA) tutto liscio nonostante il periodo natalizio...;)

megthebest
14-12-2014, 18:10

alla fine sono andato di raccomandata, 12,20€ alle poste.. e per fortuna che ho il rimborso da parte die paypal per le spese di restituzione fino a 30€..
Un qualsiasi corriere, anche il pià scarso, mi chiedeva dai 40 ai 200€ per spedire 200g in Cina.... roba da matti!

MiloZ
14-12-2014, 23:45

Speriamo bene.

Interessante questo, a quanto pare utilizzano anche corrieri meno diffusi quindi. Stando a ciò che dici però non è possibile sapere con quale corriere avverrà il trasporto nel momeno in cui si conclude la spedizione sul sito? Oppure utilizzano solo Sogetras?

DrFalken
16-12-2014, 08:52
Interessante questo, a quanto pare utilizzano anche corrieri meno diffusi quindi. Stando a ciò che dici però non è possibile sapere con quale corriere avverrà il trasporto nel momeno in cui si conclude la spedizione sul sito? Oppure utilizzano solo Sogetras?

Aggiornamento: il destinatario (centro di raccolta resi di Western Digital) ha ricevuto la spedizione venerdì ma me l'ha comunicato solo stamattina.
In realtà ieri ho contattato la filiale locale di Sogetras e mi avevano anticipato che il collo l'avevano consegnato venerdì...mi sono lamentato del fatto che non comparisse sul tracking del loro sito ma non hanno saputo darmi una spiegazione :mc: (mi hanno solo detto che mi avrebbero girato la prova di consegna via email una volta ricevuta dalla filiale di destinazione)
Ieri su Mailbugs risultava presa dal corriere ed oggi risulta consegnata...su Sogetras ancora non risulta :mbe:
Certo, potrebbero migliorare parecchio il sito specificando il corriere utilizzato, il numero di tracking e mettendo un opzione per l'assicurazione...ma per meno di 5€ non mi lamento :D
Non so se utilizzino altri corrieri...su mondoservizi.it dicono di spedire con Sogetras, SDA e Fedex, probabilmente sceglieranno in base al peso ed alla destinazione

FedeGata
16-12-2014, 09:05
Forse avrò settato male io alcuni parametri, però la stessa spedizione (pacco di 2kg 31x31x11) mi costava 7€ e spiccoli contro i 6,54 che ho speso con expiweb. Qualcuno può darmi un riscontro?
Mi piacerebbe abbattere ancora i costi di spedizione...

DeST
24-12-2014, 19:37
Buon Natale!
E' spuntato fuori un corriere che permetta di spedire in Cina dall'Italia a prezzi accettabili per pacchetti di piccole dimensioni? 20x20x10
O da come ho letto in giro c'è solo la raccomandata internazionale?
Non è il mio attuale caso ma ho letto anche del "Pacco ordinario estero" su posteitaliane qualcuno lo ha provato? €28 fino a 20kg con servizio di Avviso ricevimento a €0,82

MiloZ
29-12-2014, 04:34
Qualcuno mi sa dire se c'è qualche spedizioniere virtuale che si appoggia a GLS come corriere? Prima c'era spediscisubito.it ma attualmente hanno sospeso il servizio di spedizione.

MiloZ
29-12-2014, 05:08
Altra cosa, ho notato che truckpooling utilizza anche un certo Nexive che sarebbe il vecchio TNT Post.
Che differenze ci sarebbero tra TNT-Post rispetto a TNT normale o anche TNT-Click? Perchè vedo che hanno proprio un sito a parte.

totocrista
29-12-2014, 08:35
Altra cosa, ho notato che truckpooling utilizza anche un certo Nexive che sarebbe il vecchio TNT Post.
Che differenze ci sarebbero tra TNT-Post rispetto a TNT normale o anche TNT-Click? Perchè vedo che hanno proprio un sito a parte.
Sono più lenti e la spedizione non è gestita da tnt express

Jeremy01
30-12-2014, 23:48
Ragazzi avrei bisogno di spedire una VGA in Inghilterra: mi consigliate qualche spedizione tracciabile non troppo cara? grazie

megthebest
31-12-2014, 06:55
Ragazzi avrei bisogno di spedire una VGA in Inghilterra: mi consigliate qualche spedizione tracciabile non troppo cara? grazie
Raccomandata delle poste, 13€ e in max 10gg è a destinazione

Jeremy01
31-12-2014, 14:45
Raccomandata delle poste, 13€ e in max 10gg è a destinazione

ma non credo di farcela con dimensioni e peso, si tratta di una scheda video non piccolina, corredata da scatolo e accessori

io intendevo se esiste qualche servizio di spezioni anche online perchè ho notato che il pacco celere internazionale è un po caro

loki07
06-01-2015, 19:31
http://www.mailbugs.it/faq_listino.php
http://www.paccofacile.it/

salve,

io provo ad usare mailbugs da giorni ormai ma quando clicco per pagare con paypal ( sul pulsantone del sito alla fine del checkout) mi da questo errore

http://oi58.tinypic.com/j6jsbn.jpg

anche a voi succede? ho provato con diversi pc e anche dal tablet!

certosino
09-01-2015, 13:42
Ho voluto provare questa alternativa due giorni fa per farmi spedire un pc che ho comprato in questo mercatino da un utente per fortuna gentile e disponibile. Ho prenotato un ritiro l'altro ieri con ritiro previsto ieri 8 gennaio.
Non è successo nulla per tutto il giorno per cui, avendo una certa urgenza ho aperto un ticket di richiesta spiegazioni ma ovviamente ancora nessuna risposta.
Stamattina provo a chiamare il numero telefonico 0240498822.
Messaggio preregistrato con due opzioni: 1 informazioni e 2 stato della spedizione.
Il 2 è fasullo nel senso che dopo essere stato messo in attesa 1 minuto circa la linea cade automaticamente (provato un ventina di volte).
Allora opzione 2: sorpresa non c'è nessuno a rispondere dall'altra parte.
Una vocina ti invita a lasciare un messaggio:eek: :eek: .
E le informazioni chi te le da? Comunque lascio il messaggio ma sono trascorse ormai 4 ore e immaginate cosa sia successo: niente di niente.
Pacco fermo e ticket in lavorazione da due giorni.
Ora ho fatto due riflessioni che vorrei condividere con voi che vendete e acquistate qui.
Io rilevo due grosse anomalie in questa piattaforma di spedizione online.
La prima è che non ci sia uno spazio dove poter lasciare un feedback da parte di chi usufruisce del servizio. Come mai?
Persino noi privati che ci scambiamo componenti pc abbiamo messo su un sistema di feedback alla buona, che vale tanto e serve a mantenere sano il mercatino. Ebay si fonda sui feedback, amazon lo stesso, ogni negozio online vende piu o meno in base ai propri feedback positivi. Se ci riflettete sul web tutto l'e-commerce si basa sui feedback per non parlare dei social network. Ebbene questi signori pensano di poterne fare a meno o meglio preferiscono farne a meno. E'colpa nostra. Dovremmo privilegiare le piattaforme che prevedono un sistema di feedback pubblico. Allora si che in poco tempo capiresti a chi stai affidando i tuoi amati pacchi.
Avete mai letto il contratto di vendita che sottoscrivete implicitamente quando prenotate una spedizione con questi avventurieri, ops spedizionieri?
Io penso che pochi di noi lo facciano.Ne scoprirete delle belle.
Un esempio? L'articolo 20 del contratto di SpedireComodo recita:
Ritiro e Consegna
La previsione di ritiro e consegna è indicativa ed è basata su rilevazioni statistiche che manifestano un'affidabilità superiore di regola al 90%. In generale non è previsto alcun termine essenziale di ritiro e consegna per le spedizioni ed è escluso ogni risarcimento danni per l'Utente e/o per il destinatario per danni relativi a ritardi nelle previsioni di ritiro e consegna. L'Utente è obbligato ad informare il destinatario di tali circostanze.
Avete letto bene? Queste sono le condizioni di vendita che sottoscriviamo.
A voi la parola.
P.S Se qualcuno conosce già piattaforme di spedizione con feedback attivi sarebbe gradito conoscerle perchè a mio parere almeno sulla carta evidentemente sono più trasparenti di questi signori.

totocrista
09-01-2015, 14:31
Scusa ma nel tuo caso di che servizi parli? Spedirecomodo, spedireweb?

certosino
09-01-2015, 19:15
Scusa ma nel tuo caso di che servizi parli? Spedirecomodo, spedireweb?

la tua domanda mi ha fatto pensare di aver fatto un po di confusione ma rileggendo il mio post e il suo titolo non sono riuscito a trovare dove ho sbagliato. Perchè il tuo dubbio?

P.S ho anche da raccontare una situazione analoga con spedireweb ma ancora non l'ho fatto

Penso di aver capito perchè mi hai posto questa domanda,anzi ne sono sicuro. Sono intervenuto in un altra discussione sempre qui stamane in cui citavo una disavventura con spedire web avvenuta qualche giorno fa. A questo punto è giousto che faccia chiarezza. Si tratta dello stesso pacco. Domenica 4 gen prenoto il ritiro con SpedireWeb previsto per lunedi. Non avviene e apro ticket di lamentela. Niente fino a mercoledi sera, per cui avendo una maledetta urgenza provo ad annullare la spedizione via web ma non si può fare, almeno non ci riesco. Decido di rischiare di perdere i 15 euro e prenoto con SpedireComodo per giovedi avvisando l'utente gentilissimo di non consegnare più il pacco a DMM (il corriere di spedire web) ma a BRT (corriere di SpedireComodo). Non lo avessi mai fatto perchè....a questo punto la storia la conoscete già. Giovedi mattina per fortuna riesco ad annullare la spedizione Spedireweb per telefono (almeno costoro mi hanno risposto al telefono anche se quelli incivili non si sono degnati neanche di scusarsi del mancato ritiro). Ora Aspetto e spero il rimborso ma in rete c'è gente che aspetta da mesi.
Pura sfiga? O lo specchio di un Italia che va a put...?

totocrista
09-01-2015, 20:44
Ok ora è chiaro. Chiunque usi ancora spedireweb è un masochista, basta farsi un giro sulla loro pagina FB. Per la mia esperienza devo dirti che ormai uso solo expiweb con SDA e Pakki.it con Brt. E hanno sempre rispettato le date di ritiro e consegna.

certosino
10-01-2015, 18:58
Ho preso nota dei tuoi link. Nascono come i funghi ormai questi intermediari.
Metti su un sito, sottopaghi 4-5 precari per l'assistenza telefonica e la gestione delle prenotazioni, fai degli accordi economici con un paio di corrieri e cerchi di tenere bassi i prezzi per fare concorrenza agli altri. E'un subappalto ma a quei costi la qualità è necessariamente scadente e la responsabilità non sai mai di chi sia. Per le prossime spedizioni prenderò in considerazione solo quelli che hanno un area feedback pubblica anzi meglio organizzare la spedizione direttamente con i corrieri senza intermediari.

P.S BRT nel mio caso ha dimostrato scarsissima affidabilità. Il call center della sede di Porto d'Ascoli poi è incontattabile puoi stare delle ore in attesa.

totocrista
11-01-2015, 07:33
Guarda, non sono d'accordo. Expiweb e Pakki.it hanno un'assistenza invidiabile contattandoli via mail o telefono (expiweb) o facebook e mail per Pakki.it.
Prima di rivolgerti direttamente ai corrieri spendendo un patrimonio, prova qualche altro servizio consigliato in queste pagine:)

certosino
12-01-2015, 10:27
Prima di rivolgerti direttamente ai corrieri spendendo un patrimonio, prova qualche altro servizio consigliato in queste pagine:)
lo farò lo farò, non ho intenzione di buttare via i miei soldi.

certosino
12-01-2015, 11:03
Anche se ho già descritto la mia esperienza vorrei chiedere a chi ha utilizzato questo servizio un parere.
Un ritiro da me prenotato il 7 gennaio ancora in attesa di essere evaso è stato
posto in annullato stamattina perchè in data venerdi 9 testualmente "ANNULLATO - TELEFONO ERRATO/NON RISPONDE".
Bene, premesso che il numero di telefono del mittente registrato sul portale è corretto e ciò si evince anche dalla lettera di vettura disponibile sul portale,
premesso che il mittente non ha ricevuto alcun sms, chiedo cosa voglia dire NON RISPONDE visto che il regolamento (copio uno stralcio più sotto) prevede che BRT invii un sms o mail al mittente per comunicare esclusivamente l'orario del ritiro e che il mittente non è tenuto a rispondere o confermare nulla ma solo farsi trovare in casa?
Non mi rispondete di chiederlo a loro perchè è tutta la mattina che sono irreperibili.

ATTENZIONE: BRT darà conferma di ritiro via SMS o e-mail, indicando data e ora prevista. Verificate attentamente il numero telefonico/e-mail del mittente. Non sarà necessario rispondere all'SMS o all'e-mail, ma dovrete aver la cura di rendervi disponibili presso l'indirizzo prefissato per il ritiro, il giorno e all'ora indicati nel messaggio.

hw85
12-01-2015, 11:44
Ragazzi, scusate, mi ricordate qual'è il sito piu conveniente per il calcolo del peso effettivo e non volumetrico? Grazie!

Rubberick
12-01-2015, 15:10
salve, un consiglio:

devo spedire indietro per garanzia un pacchetto ad amazon.co.uk ai loro magazzini uk, a differenza di quello italiano dove mi avevano fornito direttamente loro una lettera di vettura con sda qui mi hanno detto di usare un corriere qualsiasi anche non tracciabile loro magari suggerivano il servizio postale locale mio venendo dopo rimborsati.

Il punto è che le poste sono molto care e il paccocelere internazionale non so se mi verrebbe rimborsato completamente.

Sapreste dirmi a chi posso rivolgermi per un servizio di ritiro a casa e che accetti spedizione uk a prezzi non eccessivi? La scatola non dovrebbe essere + grande di un 18cm x 10cm x 24cm (esagerando) mentre il peso vabbè poche centinaia di grammi sicuramente superate dal peso volume

totocrista
12-01-2015, 17:10
salve, un consiglio:

devo spedire indietro per garanzia un pacchetto ad amazon.co.uk ai loro magazzini uk, a differenza di quello italiano dove mi avevano fornito direttamente loro una lettera di vettura con sda qui mi hanno detto di usare un corriere qualsiasi anche non tracciabile loro magari suggerivano il servizio postale locale mio venendo dopo rimborsati.

Il punto è che le poste sono molto care e il paccocelere internazionale non so se mi verrebbe rimborsato completamente.

Sapreste dirmi a chi posso rivolgermi per un servizio di ritiro a casa e che accetti spedizione uk a prezzi non eccessivi? La scatola non dovrebbe essere + grande di un 18cm x 10cm x 24cm (esagerando) mentre il peso vabbè poche centinaia di grammi sicuramente superate dal peso volume
Raccomandata internazionale

Rubberick
13-01-2015, 10:05

ce la faccio col peso e dimensioni dici?

edit: non mi sembra proprio leggendo dal loro sito, è fatto per le lettere.. devo spedire un hub usb3 difettato con alimentatore scatola e accessori..

certosino
13-01-2015, 11:56
http://i61.tinypic.com/28a3jpc.png
L'immagine si commenta da solo.
L'annullamento del 9 gennaio pretestuoso e ingiustificato. (l'ho già spiegato qualche post prima).
Da allora nessuna risposta di nessun tipo. Il silenzio assoluto.
Fate attenzione su spedirecomodo non è possibile annullare un ordine se è già transitato nello stato ORDINE ACQUISITO.
Si tratta di una balla perchè "ordine acquisito" è il primo stato che assume appena l'ho avete registrato. Quindi niente o aspettate settimane come sto facendo io. Se non spedite avete perso i vostri soldi punto e basta.
Non è possibile aprire più di un ticket sulla stessa spedizione.
Il sistema vi chiede di aggiornare quello già aperto ma è una balla anche questa. Un ticket in stato "in gestione" è immodificabile.
In definitiva non avete diritto di replica. Call center non contattabile, siete imbavagliati.
Spero di esservi stato utile:D

totocrista
13-01-2015, 13:20
ce la faccio col peso e dimensioni dici?

edit: non mi sembra proprio leggendo dal loro sito, è fatto per le lettere.. devo spedire un hub usb3 difettato con alimentatore scatola e accessori..
Come dimensioni mi sa di si.

Rubberick
14-01-2015, 10:27
Come dimensioni mi sa di si.

tempo addietro riproposi la domanda con una richiesta diversa ma mi rispondesti:

Spediamo.it ups per l estero. Myship.it fedex per l estero. Spedire.com eccecc

dopo tutto il casino fatto da spediamo.it per le difformità continue delle dimensioni come pensi funzioni ora? su cosa mi butto? spedire.com ?

totocrista
14-01-2015, 11:24
tempo addietro riproposi la domanda con una richiesta diversa ma mi rispondesti:

Spediamo.it ups per l estero. Myship.it fedex per l estero. Spedire.com eccecc

dopo tutto il casino fatto da spediamo.it per le difformità continue delle dimensioni come pensi funzioni ora? su cosa mi butto? spedire.com ?
Probabilmente su spedire.com. ho visto che anche IOINVIO.it fa estero adesso

Rubberick
14-01-2015, 11:32
Probabilmente su spedire.com. ho visto che anche IOINVIO.it fa estero adesso

ti ringrazio, cmq ho visto effettivam che la raccomandata internazionale arriva a 90 cm di max somma di tutti e 3 i lati e 2 kg

considerando che le spese mi verranno rimborsati da amazon direi che va bene

in alternativa su richiesta alle poste c'e' anche un servizio chiamato:
http://www.poste.it/postali/estero/miniboxeasy.shtml

che ritirato a casa e pagato in contanti mi verrebbe un pò meno.. tipo sui 17-18 euro invece di 21 presumo ma va bene lo stesso

mi confermate expiweb come eccellenza delle spedizioni al momento ed invio tramite SDA ?

totocrista
14-01-2015, 21:48
ti ringrazio, cmq ho visto effettivam che la raccomandata internazionale arriva a 90 cm di max somma di tutti e 3 i lati e 2 kg

considerando che le spese mi verranno rimborsati da amazon direi che va bene

in alternativa su richiesta alle poste c'e' anche un servizio chiamato:
http://www.poste.it/postali/estero/miniboxeasy.shtml

che ritirato a casa e pagato in contanti mi verrebbe un pò meno.. tipo sui 17-18 euro invece di 21 presumo ma va bene lo stesso

mi confermate expiweb come eccellenza delle spedizioni al momento ed invio tramite SDA ?
Confermo per expiweb:) te l avevo detto che la raccomandata int. Andava bene

Walter Mitty
15-01-2015, 11:58
Ragazzi,ma con expiweb quanto costa prenotare un ritiro (diciamo di un pacco max 20kg) ?
Nelle tariffe da loro postate non trovo niente a riguardo :doh:

totocrista
15-01-2015, 12:03
Ragazzi,ma con expiweb quanto costa prenotare un ritiro (diciamo di un pacco max 20kg) ?
Nelle tariffe da loro postate non trovo niente a riguardo :doh:
C è scritto chiaramente 8.97

Walter Mitty
15-01-2015, 12:04
C è scritto chiaramente 8.97

Ma quello non dovrebbe essere per la spedizione "normale" ?
Di solito prenotando un ritiro si paga di più

The_Saint
16-01-2015, 15:50
Ma quello non dovrebbe essere per la spedizione "normale" ?
Di solito prenotando un ritiro si paga di piùQuesti corrieri online offrono solo il ritiro a domicilio, non hanno una sede... anche perché fanno solo da tramite... ;)

Walter Mitty
16-01-2015, 17:46
Questi corrieri online offrono solo il ritiro a domicilio, non hanno una sede... anche perché fanno solo da tramite... ;)

Ops :doh:
Quindi il costo reale dovrebbe essere quello :)

totocrista
16-01-2015, 18:37
Ops :doh:
Quindi il costo reale dovrebbe essere quello :)
Non dovrebbe! È!

Walter Mitty
16-01-2015, 21:43
Grazie ad entrambi ;)

minus1988
17-01-2015, 23:30
ragazzi buonasera, vorrei sapere da qualcuno che lo sapesse, spedireweb che vettore usa? sono rimasto a quando usava SDA e mi ha appeso per una spedizione perché avevano i loro problemi e mi mandarono una mail dicendo che avevano cambiato il vettore ma non dissero il nome...è comunque affidabile come una volta? devo ricevere una spedizione :help:

totocrista
18-01-2015, 08:54
ragazzi buonasera, vorrei sapere da qualcuno che lo sapesse, spedireweb che vettore usa? sono rimasto a quando usava SDA e mi ha appeso per una spedizione perché avevano i loro problemi e mi mandarono una mail dicendo che avevano cambiato il vettore ma non dissero il nome...è comunque affidabile come una volta? devo ricevere una spedizione :help:
Sconsiglio spedireweb in tutte le sue forme... USA dmm mectrans

Rubberick
18-01-2015, 12:32
se expiweb è così buono perchè non fa il salto di qualità migliora quel form e la grafica così da avere un aspetto + figo?

DartBizu
18-01-2015, 13:45
Feed su IOINVIO? Devo spedire un pacco ed è quello che mi fa l'offerta migliore :stordita:

totocrista
18-01-2015, 14:22
se expiweb è così buono perchè non fa il salto di qualità migliora quel form e la grafica così da avere un aspetto + figo?
Bhe a me del sito importa poco. Basta che funziona.

mauveron
18-01-2015, 15:21
Feed su IOINVIO? Devo spedire un pacco ed è quello che mi fa l'offerta migliore :stordita:

Usato un paio di volte, nessun problema... nonostante SDA. :D

DartBizu
20-01-2015, 09:23
Usato un paio di volte, nessun problema... nonostante SDA. :D

:D ok allora mi butto :ciapet:

deadbeef
20-01-2015, 16:53
Usato di recente IoInvio, nulla da eccepire, piacevolmente sorpreso

memory_man
20-01-2015, 17:19
io sto usando expiweb, sotto i 3 kg siamo a 6,54 euro
consegna in 24h
(vettore sda)

per il momento non mi pare male

Rubberick
20-01-2015, 22:19
consegna in 24h
(vettore sda)

chiedo conferma di expiweb dovendo fare partire vari colli sui 30kg

è affidabile? tratta Napoli -> Milano c'e' modo di sapere se usa SDA ? (vabbè presumo lo scoprirei con la prima lettera di vettura pagata ma cmq..)

totocrista
21-01-2015, 07:33
chiedo conferma di expiweb dovendo fare partire vari colli sui 30kg

è affidabile? tratta Napoli -> Milano c'e' modo di sapere se usa SDA ? (vabbè presumo lo scoprirei con la prima lettera di vettura pagata ma cmq..)
È affidabile. USA SDA. A meno che non paghi un supplemento per farlo partire con brt o TNT. Altrimenti pakki.it con brt

3l3v3n
21-01-2015, 08:29
consegna in 24h
(vettore sda)

Concordo. Anche io non mi sto trovando male. :)

Rubberick
21-01-2015, 09:43
È affidabile. USA SDA. A meno che non paghi un supplemento per farlo partire con brt o TNT. Altrimenti pakki.it con brt

ah quindi va utilizzato un supplemento, no penso vada più che bene sda :)

PuppinoCbr
21-01-2015, 15:13
Altro con Expiweb Chieti -> Firenze (SDA), iper puntuale come sempre.

Boardi05
26-01-2015, 15:22
Ho letto un po le ultime pagine, ma lostesso vorrei chiedere.

Quale di tutti sti siti lavora bene e ha un prezzo normale?

Pochi gironi fa mi era stato consigliato Spediamo.it.
Chi lo ha usato nelle ultime settimane era soddisfatto?

Grazie

totocrista
26-01-2015, 15:32
Ho letto un po le ultime pagine, ma lostesso vorrei chiedere.

Quale di tutti sti siti lavora bene e ha un prezzo normale?

Pochi gironi fa mi era stato consigliato Spediamo.it.
Chi lo ha usato nelle ultime settimane era soddisfatto?

Grazie
I migliori per qualità/prezzo sono secondo me:
expiweb.it
Pakki.it
Spediamo.it
IOINVIO.it

Evitare assolutamente: SPEDIREWEB

Boardi05
26-01-2015, 15:36
I migliori per qualità/prezzo sono secondo me:
expiweb.it
Pakki.it
Spediamo.it
IOINVIO.it

Evitare assolutamente: SPEDIREWEB

Grazie per la risposta.

Riguardo dimensioni, nessuno fa rogne?
Come che prima di consegnare, dicono dimensioni sbagliate per incassare altri soldi? (qualche mese fa avevo letto qualcosa del genere)

totocrista
26-01-2015, 16:00
Grazie per la risposta.

Riguardo dimensioni, nessuno fa rogne?
Come che prima di consegnare, dicono dimensioni sbagliate per incassare altri soldi? (qualche mese fa avevo letto qualcosa del genere)
Tra tutti, quello con cui ho avuto rogne, ma io ero sicurissimo di non aver sbagliato, in quanto ho messo 1cm in piu per lato, è stato Spediamo.it (che tra l'altro non è riuscito a produrmi un documento ufficiale attestante la vera difformità)
Io ti consiglierei expiweb con SDA!
Con gli altri se metti 1,2 cm in più per lato, sono sempre andato liscio come l olio

DartBizu
27-01-2015, 17:18
Confermo feed positivo con IoInvio :O

deadbeef
27-01-2015, 23:45
Ho dato un'occhiata ai siti web riportati sopra, non mi convincono per niente (parere mio). Onestamente preferisco spendere 1 euro in più ed utilizzare ioinvio che fa parte del gruppo poste italiane

totocrista
28-01-2015, 00:07
Ho dato un'occhiata ai siti web riportati sopra, non mi convincono per niente (parere mio). Onestamente preferisco spendere 1 euro in più ed utilizzare ioinvio che fa parte del gruppo poste italiane
Opinioni... Mi sembra più un commento alla: io sono più furbo di voi...

papinist
28-01-2015, 00:14

:sofico: eh bella sicurezza le poste sì :stordita:

Dopo 192 pagine di commenti, hai colto l'essenza del topic!
Comunque oh, l'importante è che uno sia contento di quello che sceglie.

Rubberick
28-01-2015, 01:18
secondo voi... devo spedire alcuni pacchi da una 30ina di kg, se uso expiweb ho qualche sconto se sono più di uno?

mi conviene quello rispetto ad ioinvio no? tanto entrambi si appoggiano su sda, non ho un 199 a cui chiamare in caso e un pacco da 30kg è tariffato 9 euro invece di 13

o sbaglio?

totocrista
28-01-2015, 07:30
secondo voi... devo spedire alcuni pacchi da una 30ina di kg, se uso expiweb ho qualche sconto se sono più di uno?

mi conviene quello rispetto ad ioinvio no? tanto entrambi si appoggiano su sda, non ho un 199 a cui chiamare in caso e un pacco da 30kg è tariffato 9 euro invece di 13

o sbaglio?
Non penso ti facciano sconti:) comunque tutto giusto.

Rubberick
28-01-2015, 09:07
Non penso ti facciano sconti:) comunque tutto giusto.

ti ringrazio, in caso vedo di fare partire una sola spedizione prima per testare il servizio ed in seguito mando le altre

Rubberick
28-01-2015, 11:39
mhh, ho sentito expiwebe non mi viene tanto in + economicamente nel caso per usare TNT o Bartolini...

devo consegnare a Milano centro, secondo voi viene meglio TNT di SDA ?

Io con SDA mi sono sempre trovato bene qui al sud però a volte ho sentito cose strane al nord quindi non saprei, TNT è tanto meglio di SDA? e Bartolini?

fosse UPS capirei ma non so dare una distinzione di servizio tra questi 3 corrieri

totocrista
28-01-2015, 11:47
mhh, ho sentito expiwebe non mi viene tanto in + economicamente nel caso per usare TNT o Bartolini...

devo consegnare a Milano centro, secondo voi viene meglio TNT di SDA ?

Io con SDA mi sono sempre trovato bene qui al sud però a volte ho sentito cose strane al nord quindi non saprei, TNT è tanto meglio di SDA? e Bartolini?

fosse UPS capirei ma non so dare una distinzione di servizio tra questi 3 corrieri
Se vuoi usare brt forse è meglio se ti dirigi direttamente su Pakki.it

deadbeef
28-01-2015, 14:07
Opinioni... Mi sembra più un commento alla: io sono più furbo di voi...

Affermazione senza senso. Quindi io mi riterrei più furbo perchè utilizzo un sito che ha in qualche modo delle garanzie istituzionali alle spalle? Non ne faccio una questione di efficienza, ma di affidabilità. Siti web che sembrano fatti con frontpage 2000 A ME non ispirano fiducia, non sarebbe la prima volta che alcuni portali funzionano per 2 mesi in modo da crearsi un feedback positivo dopodichè chiudono baracca e spariscono con i soldi.

Rubberick
28-01-2015, 14:46

no, la domanda è ne vale la pena? a me interessa solo che tutti i pacchi arrivino a destinazione :D

totocrista
28-01-2015, 15:27
Affermazione senza senso. Quindi io mi riterrei più furbo perchè utilizzo un sito che ha in qualche modo delle garanzie istituzionali alle spalle? Non ne faccio una questione di efficienza, ma di affidabilità. Siti web che sembrano fatti con frontpage 2000 A ME non ispirano fiducia, non sarebbe la prima volta che alcuni portali funzionano per 2 mesi in modo da crearsi un feedback positivo dopodichè chiudono baracca e spariscono con i soldi.
190 pagine di opinioni spalmate in 3 anni..... Fai cosa ti pare!

IOINVIO sarebbe un sito coi controcaxxi?
Quindi se avessi un problema con IOINVIO pensi di poter reclamare alla posta? Che garanzie avresti, sentiamo...

totocrista
28-01-2015, 15:29
no, la domanda è ne vale la pena? a me interessa solo che tutti i pacchi arrivino a destinazione :D
Io mi sono sempre trovato bene con SDA o brt!

Rubberick
28-01-2015, 20:14

Io mi sono sempre trovato bene con SDA o brt!
quindi non vedi particolari ragioni per preferire BRT a SDA ? giusto?

totocrista
28-01-2015, 20:54
quindi non vedi particolari ragioni per preferire BRT a SDA ? giusto?
No... Diciamo che l assistenza brt si basa direttamente sulle filiali (quindi numero non a sovrapprezzo) quindi in caso di problemi chiami in filiale. Ma non penso che per una spedizione semplice preferirei uno o l altro per questo: mi baserei sul prezzo e stop. Ad esempio quando mando pacchi di piccole dimensioni a casa dei miei giù in Sicilia uso expiweb con Sda, per pacchi più grandi (sui 30kg) o valigie uso Pakki.it con brt (ma la discriminante è solo il prezzo).

limpid-sky
31-01-2015, 16:03
Cosa uso per spedire piccoli oggetti in Europa al di sotto di 1kg?
Possibile che non ci sia nulla al di sotto di 20euro(UPS STANDARD)?
Segnalate pure,
per ora ho provato spedire.com e pakki.it (che ha prezzi abbastanza variabili all'interno dell'Europa)
Grazie.

Babangida88
02-02-2015, 19:47
Ciao ragazzi, qualcuno di voi usare Spedire.com? Percè io ho buone e cattive notizie: quelle buone sono che ho usato parecchio Spedire.com e mi sono trovato molto bene, ho sempre scelto BRT che era il più economico e sono sempre passati a ritirare il giorno previsto e consegna in 48 ore, impeccabili. Quelle cattive è che da un giorno circa (cioè dall'inizio di Febbraio) oltre ai classici 3 corriere che c'erano, ovvero Bartonilini, UPS e SDA ne hanno aggiunti altri due che non conosco per niente: MCZ e DMM. E qual è il problema? E' che ora i prezzi più bassi li hanno questi ultimi due corrieri e Bartolini è passato da 6,49 euro a ben 9,49 per la tariffa più bassa!

Qualcuno di voi per caso conosce questi MCZ e DMM? Io sul primo non sono riuscito a reperire informazioni, il secondo non m sembra troppo affidabile da quello che ho letto...

Insomma, a me servirebbe un corriere con cui spedire piccoli pacchi a non più di 7-8 euro, e Spedire.com era perfetto fino all'altro ieri :muro:

totocrista
02-02-2015, 20:39
Ciao ragazzi, qualcuno di voi usare Spedire.com? Percè io ho buone e cattive notizie: quelle buone sono che ho usato parecchio Spedire.com e mi sono trovato molto bene, ho sempre scelto BRT che era il più economico e sono sempre passati a ritirare il giorno previsto e consegna in 48 ore, impeccabili. Quelle cattive è che da un giorno circa (cioè dall'inizio di Febbraio) oltre ai classici 3 corriere che c'erano, ovvero Bartonilini, UPS e SDA ne hanno aggiunti altri due che non conosco per niente: MCZ e DMM. E qual è il problema? E' che ora i prezzi più bassi li hanno questi ultimi due corrieri e Bartolini è passato da 6,49 euro a ben 9,49 per la tariffa più bassa!

Qualcuno di voi per caso conosce questi MCZ e DMM? Io sul primo non sono riuscito a reperire informazioni, il secondo non m sembra troppo affidabile da quello che ho letto...

Insomma, a me servirebbe un corriere con cui spedire piccoli pacchi a non più di 7-8 euro, e Spedire.com era perfetto fino all'altro ieri :muro:
Dmm lo USA spedireweb e non è affatto affidabile. Ti consiglio expiweb.it con sda

seb87
03-02-2015, 13:14
spedire web non usa mec trans ora ?

la mia ultima spedizione con loro ( dopo due problematiche a metà dell'anno scorso ) è andata benone.

andreavda
03-02-2015, 15:22
Cosa uso per spedire piccoli oggetti in Europa al di sotto di 1kg?
Possibile che non ci sia nulla al di sotto di 20euro(UPS STANDARD)?
Segnalate pure,
per ora ho provato spedire.com e pakki.it (che ha prezzi abbastanza variabili all'interno dell'Europa)
Grazie.

prova a chiedere un preventivo qua:
http://www.globalservicespedizioni.it/

totocrista
04-02-2015, 00:40
spedire web non usa mec trans ora ?

la mia ultima spedizione con loro ( dopo due problematiche a metà dell'anno scorso ) è andata benone.
Mectrans e dmm sono lo stesso corriere. Ti posso dire di un parente che ha spedito con spedireweb un pacco dalla toscana, è arrivato in Sicilia 13 giorni dopo.... Penoso.

Babangida88
05-02-2015, 15:45
Ragazzi ho appena prenotato una spedizione con ExpiWeb, come mi avete suggerito, ma non ho capito alcune cose:
1) Non è stato possibile scegliere quale corriere usare
2) Per il pagamento c'era solo PayPal, non ho visto l'opzione per le carte di credito
3) Devo ricevere qualche lettera da stampare e apporre sul pacco? Perchè non mi è arrivato nulla del genere, eccetto la conferma dell'ordine...

Grazie!

totocrista
05-02-2015, 17:16
Ragazzi ho appena prenotato una spedizione con ExpiWeb, come mi avete suggerito, ma non ho capito alcune cose:
1) Non è stato possibile scegliere quale corriere usare
2) Per il pagamento c'era solo PayPal, non ho visto l'opzione per le carte di credito
3) Devo ricevere qualche lettera da stampare e apporre sul pacco? Perchè non mi è arrivato nulla del genere, eccetto la conferma dell'ordine...

Grazie!

1) è possibile pagando un supplemento
2) puoi pagare con PayPal pur non avendo un conto PayPal e senza esserci registrato
3) riceverai la bolla SDA (in tre copie) a breve. Non arriva immediatamente. dovrai stamparla e apporle in ordine: una sul pacco, una in mano al corriere, una la trattieni tu firmata dal corriere.

Babangida88
05-02-2015, 22:15
2) puoi pagare con PayPal pur non avendo un conto PayPal e senza esserci registrato
Questo non è un problema perchè il conto con PayPal già ce l'ho, però non mi ha chiesto se volessi pagare tramite PayPal o carta di credito, è questo che non capisco :confused:

La lettera di vettura è arrivata dopo 45 minuti, tutto ok, ero abituato con Spedire.com che era immediata la ricezione ;)

totocrista
06-02-2015, 07:08
Questo non è un problema perchè il conto con PayPal già ce l'ho, però non mi ha chiesto se volessi pagare tramite PayPal o carta di credito, è questo che non capisco :confused:

La lettera di vettura è arrivata dopo 45 minuti, tutto ok, ero abituato con Spedire.com che era immediata la ricezione ;)
Si si paga solo tramite PayPal su expiweb. Ma se tu volessi pagare con c.c. ti basta mettere: non ho un conto PayPal e inserire i dati della tua c.c. (il pagamento avverrà comunque tramite piattaforma PayPal).

Babangida88
06-02-2015, 07:36
Ah ok, ora è tutto chiaro, grazie ;)

tommyfire100
10-02-2015, 17:05
ho voluto provare expiweb visti i feedback positivi.

Prenotazione del ritiro fatta ieri sera e dopo 20 minuti mi arriva la LDV, tutto in ordine.

Arriviamo ad oggi, con un mancato ritiro. Dopo numerose spedizioni effettuate con sedabox e spedire.com (tutte perfette con BRT) mi rivolgo all'accoppiata expiweb-sda ed ecco il mio primo mancato ritiro!

Babangida88
10-02-2015, 17:21
Boh, magari ti è andata di sfiga :D
Io l'ho usato per la prima volta pochi giorni fa e sono passati a ritirare, a giorni dovrò usarlo ancora e vedremo :p

totocrista
10-02-2015, 17:30
ho voluto provare expiweb visti i feedback positivi.

Prenotazione del ritiro fatta ieri sera e dopo 20 minuti mi arriva la LDV, tutto in ordine.

Arriviamo ad oggi, con un mancato ritiro. Dopo numerose spedizioni effettuate con sedabox e spedire.com (tutte perfette con BRT) mi rivolgo all'accoppiata expiweb-sda ed ecco il mio primo mancato ritiro!
Se per questo per 2 volte a me sendabox ha saltato i ritiri addossando la colpa a brt, peccato che fosse una balla visto che ho conoscenti alla filiale brt di riferimento...

Varg87
13-02-2015, 11:46
Dovendo spedire un oggetto (una busta di peso inferiore a 1 kg) in Polonia cosa mi conviene utilizzare? Ho dato un'occhiata ma andrei a spendere minimo 20 euro con corriere. Non c'è un servizio più economico?
Ho visto che nella pagina precedente viene consigliato Globalservice. Con questo servizio verrebbero 16,18 euro. Non si trova niente sui 10 euro? Ci rimetterei troppo altrimenti.

GabrySP
13-02-2015, 15:45
la raccomandata internazionale sotto al kg è sui 14 Euro, dubito che ci sia qualcosa a meno

Varg87
13-02-2015, 18:06
Ok grazie. Valuto cosa fare.

Rubberick
14-02-2015, 10:36
beh ma vedi se la lettera di vettura ti è stata generata e quelle di expiweb portano anche la data di ritiro sulla LDV proprio di sda..

il problema è del corriere non di expiweb

i problemi con gli intermediari finiscono nel momento in cui ti generano la LDV

fatto quello chiami SDA e dici, scusate dovevate farmi un ritiro.. che fine ha fatto il vostro corriere?

rebagliatiedilio
16-02-2015, 12:07
con expiweb si può decidere preventivamente se spedire tramite brt o tnt? ho un acquirente che mi ha chiesto espressamente di evitare sda...

eventualmente avete altre alternative da propormi che non utilizzino sda?

totocrista
16-02-2015, 14:32
con expiweb si può decidere preventivamente se spedire tramite brt o tnt? ho un acquirente che mi ha chiesto espressamente di evitare sda...

eventualmente avete altre alternative da propormi che non utilizzino sda?
Si può ma costa di più. Pakki.it USA brt! Oppure spedire.com.

milanok82
16-02-2015, 17:04
come li pesate voi i pacchi da spedire,visto che questi siti per spedire chiedo il peso del pacco? Per le misure è facile ma per il peso?

Gian_Carlo
16-02-2015, 19:28
Uso una bilancia da cucina per i pacchi leggeri (fino a 3 kg) e una bilancia pesapersone per quelli pesanti.

rebagliatiedilio
16-02-2015, 19:42
Si può ma costa di più. Pakki.it USA brt! Oppure spedire.com.

Ti ringrazio ho visto che costava di più.... ho provato sendabox ho pagato con paypal vediamo come va.

tenebra87
17-02-2015, 13:01
Devo spedire un pacco ad un mio amico.

Qualcuno ha provato packlink? E' affidabile?

Grazie

rebagliatiedilio
19-02-2015, 09:24
Ti ringrazio ho visto che costava di più.... ho provato sendabox ho pagato con paypal vediamo come va.

mi autoquoto.... niente male: richiesta effettuata lunedi 16 ore 20 circa... corriere passato in orario il giorno successivo, consegnato il giorno dopo ovvero mercoledi da milano a roma.... qualche noia con il traking ma non c'è male ho usato gls

tenebra87
19-02-2015, 09:29
mi autoquoto.... niente male: richiesta effettuata lunedi 16 ore 20 circa... corriere passato in orario il giorno successivo, consegnato il giorno dopo ovvero mercoledi da milano a roma.... qualche noia con il traking ma non c'è male ho usato gls

Ti sei trovato bene con sendabox? Ma hai provato anche altri siti o questo è il primo?

Willy80
19-02-2015, 14:07
devo sperire domani un pacco di 65x65x25 che pesa 6,5kg... cosa consigliate? ho provato a sentire direttamente gls qui vicino ma mi ha chiesto 42€:eek: :eek:

totocrista
19-02-2015, 14:27
devo sperire domani un pacco di 65x65x25 che pesa 6,5kg... cosa consigliate? ho provato a sentire direttamente gls qui vicino ma mi ha chiesto 42€:eek: :eek:
Ci credo.... Fatti un giro online. Pakki.it, sendabox, expiweb, ioinvio

tenebra87
19-02-2015, 14:29
Ci credo.... Fatti un giro online. Pakki.it, sendabox, expiweb, ioinvio

guarda anche packlink.it

Willy80
19-02-2015, 14:30
ottimi consigli, grazie mille!!:D

tenebra87
19-02-2015, 14:31
ottimi consigli, grazie mille!!:D

Facci sapere poi cosa scegli e come ti sei trovato!

fed_cas
20-02-2015, 18:49
scusate ma... che cambia tra il classico Paccocelere3 e il Pacco ordinario? un tempo se non ricordo male l'ordinario non era tracciabile, ora sono entrambi tracciabili ed entrambi li danno 3gg... rimane però la distizione nel prodotto e nel prezzo :confused:

totocrista
20-02-2015, 19:11
scusate ma... che cambia tra il classico Paccocelere3 e il Pacco ordinario? un tempo se non ricordo male l'ordinario non era tracciabile, ora sono entrambi tracciabili ed entrambi li danno 3gg... rimane però la distizione nel prodotto e nel prezzo :confused:
Il celere 3 ha 2 tentativi di consegna. Il rimborso se non consegnato entro il 3 GG lavorativo ecc.

hw85
21-02-2015, 13:12
...ragazzi eccomi ad aggiornarvi come di consueto:

eseguito diverse spedizioni con l'oramai fedelissimo expiweb e tutto filato liscio, 24h dal ritiro e tutto viene consegnato regolarmente (generalmente più di 700km di distanza).

C'è da dire, che con l'ultima spedizione, avevo la necessita di stampare le LDV nel breve, ho effettuato la prenotazione alle 11:00 ho provveduto a chiamare (per la prima volta da quando utilizzo loro) il servizio clienti al recapito telefonico alle 12:30, sono stati gentili e cordiali assicurandomi che entro le 14:00 avrei ricevuto le mie LDV, bene le ho ricevute neanche dopo 20min che avevo attaccato circa le 12:50.

Che dire, per quanto mi riguarda, hanno un cliente fisso.

Approfitto per segnalare, chi potesse tornare utile ( ho ricevuto tale segnalazione da truckpooling :

http://www.ioritiro.it/

LA TUA PORTINERIA
PERSONALE
Una rete di negozi che ritira o consegna pacchi e buste per te.

totocrista
24-02-2015, 16:22
Ma sto MailBugs che corriere usa?

Latvia
24-02-2015, 19:10

sono interessato anche io! Oggi sono andato in posta per spedire 2 buste in raccomandata (100g) e ho speso 11,90!!! Oltre al fastidio di andarci in posta ed attendere tempi biblici

Varg87
24-02-2015, 20:11
Quasi dimenticavo...feedback positivo per Globalservice (che si è appoggiato ad UPS standard). Pacco ritirato da me lunedì scorso e consegnato venerdì in Polonia. Ho speso 16 euro e 30 centesimi con spedizione tracciabile fino a destinazione spedendo un pacco.
Ho chiesto in posta e mi sarebbe costato 14 euro e rotti con tracciabilità solo fino al confine in Polonia. Tra l'altro pensavo di spedirlo in una busta e ho dato le dimensioni ad mentula. In realtà erano maggiori di quelle date quindi, conoscendo le poste, mi avrebbero sicuramente fatto pagare di più come al solito.
Ho provato a fare dei preventivi con altri corrieri e sparavano cifre assurde, tipo 70 e passa euro.

DartBizu
27-02-2015, 15:36
Qualcuno ha esperienza per i pagamenti tramite contrassegno con IoInvio?? Di solito usavo Spediamo.it che impiega circa 15 giorni a versare i soldi cul CC.
IoInvio ha gli stessi tempi ??

tenebra87
27-02-2015, 16:37
volevo riportare la mia ottima esperienza nel spedire un pacco con spediamo.com utilizzando UPS. Pacco consegnato in meno di 24 ore!
La prossima volta che lo utilizzo provo l'opzione indabox e vi farò sapere!

pinto11
28-02-2015, 15:14
come li pesate voi i pacchi da spedire,visto che questi siti per spedire chiedo il peso del pacco? Per le misure è facile ma per il peso?

per i pacchi voluminosi appoggia un secchio sulla bilancia è ci metti il pacco sopra cosi puoi vedere più facilmente il peso.

DrFalken
28-02-2015, 15:56

SoGeTras (SGT)
Finora ho fatto 2 spedizioni con loro (pacchetti piccoli), entrambe arrivate il giorno dopo il ritiro.

Pro: sono i più economici per piccole spedizioni
Contro: non forniscono automaticamente il numero di tracking, bisogna chiamare la filiale di SoGeTras per farselo dare (citando il numero di spedizione sul foglio che lascia il corriere quando ritira il collo); inoltre non mi sembra possibile assicurare la spedizione prenotando dal sito...

totocrista
28-02-2015, 16:02
SoGeTras (SGT)
Finora ho fatto 2 spedizioni con loro (pacchetti piccoli), entrambe arrivate il giorno dopo il ritiro.

Contro: non forniscono automaticamente il numero di tracking, bisogna chiamare la filiale di SoGeTras per farselo dare (citando il numero di spedizione sul foglio che lascia il corriere quando ritira il collo); inoltre non mi sembra possibile assicurare la spedizione prenotando dal sito...
Che poi è dmm, visto che dmm l ha comprata o vv

gaevulk
04-03-2015, 08:08
avete esperienze con royal mail?
ho spedito un pacchettino con raccomandata estera verso uk giorno 10 febbraio,giorno 11 era gia' partito da milano per l'uk e dal tracking vedo solo che giorno 13 febbraio royal mail ha ricevuto il pacco che ora si trova presso un centro di distribuzione,manco dovesse essere consegnato a piedi,e ci lamentiamo delle poste italiane? :eek:

totocrista
04-03-2015, 08:56
avete esperienze con royal mail?
ho spedito un pacchettino con raccomandata estera verso uk giorno 10 febbraio,giorno 11 era gia' partito da milano per l'uk e dal tracking vedo solo che giorno 13 febbraio royal mail ha ricevuto il pacco che ora si trova presso un centro di distribuzione,manco dovesse essere consegnato a piedi,e ci lamentiamo delle poste italiane? :eek:
I tempi di consegna sono 3/5 giorni di norma. Edit. Ho letto male. Hai provato a tracciarlo sul sito delle poste inglesi?

gaevulk
04-03-2015, 10:17
L'ho tracciato su royal mail

Full tracking details

Date Time Status Track point

13/02/15 17:34 RECEIVED IN UK HEATHROW WORLDWIDE DC

Walter Mitty
06-03-2015, 11:51
Ciao
E' possibile utilizzare servizi come spedireweb / expiweb (o altri) con pagamento in contrassegno ?
Ho venduto (fuori dal sito) un processore,accettavo pagamenti in bonifico ma l'acquirente (dopo aver dato conferma di acquisto) vuole pagare solo in contrassegno perchè sostiene di aver ricevuto parecchie fregature negli anni :confused:

papinist
06-03-2015, 12:00
...fregature che può prendere anche in contrassegno visto che il corriere PRIMA si fa pagare e solo DOPO gli fa aprire il pacco...

Marvsarge1
06-03-2015, 13:41
Ciao, dopo che spedire web ha cambiato vettore ho iniziato ad usare spediamo.it e non ho avuto problemi(una decine di spedizioni all attivo)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

PuppinoCbr
07-03-2015, 15:26
Ciao, dopo che spedire web ha cambiato vettore ho iniziato ad usare spediamo.it e non ho avuto problemi(una decine di spedizioni all attivo)

Io idem sempre precisi con spediamo.it . Unico problema è che se avessi dovuto contattarli per un problema di SDA in quanto non volevano passare in una zona "poco frequentata" paventando tante altre scuse inverosimili, se non avessi spedito con expiweb mai e poi mai sarei riuscito a far consegnare la merce. Infatti per l'assistenza, soprattutto telefonica, expi non ha rivali e ti aiutano davvero. Spediamo, ripeto pur non avendo mai avuto un probelma, non avrebbe risposto con tanta celerità (o per nulla, forse).
Quando "odoro" una possibile spedizione problematica, expi è d'obbligo per me.

cippo87
08-03-2015, 22:57
Ho prenotato ieri una spedizione con spediamo.it domani dobrebbe passare ilcorriere

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

gluc4
14-03-2015, 14:01
Ciao a tutti,

riporto le mie ottime esperienze con Spediamo.it, ho ricevuto 3 pacchi e spediti 2, sono molto precisi e puntualissimi, sono sempre stato contattato telefonicamente dal corriere prima della consegna o del ritiro.

cippo87
14-03-2015, 23:00
Il mio pacco e arrivato a destinazione da torino a roma in due gg...precisi cm sempre

totocrista
14-03-2015, 23:35
Il mio pacco e arrivato a destinazione da torino a roma in due gg...precisi cm sempre

Ma con quale servizio?

cippo87
15-03-2015, 19:41
Con spediamo.it...

totocrista
15-03-2015, 20:24
Con spediamo.it...

Dovrebbe arrivare in 1:)

pinto11
17-03-2015, 11:29
http://www.noispediamo.com/doc/doc_tariffe.php

emmedi
17-03-2015, 11:38
Di questo sito non vedo ne la partita iva ne il riferimento alla società che lo gestisce.

sandro1483
17-03-2015, 12:17
Provato packlink, si poggia sul corriere BRT, ma ci impiega 2gg lavorativi, disorganizzati al massimo, spedizione andata a buon fine ma dopo 4/5 chiamate perchè richiedevano al destinatario 32 euro. MAI PIU', continuero' ad usare spediamo.it nonostante si poggi su SDA

memory_man
17-03-2015, 14:30
Alla fine io con SDA mai avuto un problema, usato da expiweb. sempre consegne in 24h

totocrista
17-03-2015, 15:28
Alla fine io con SDA mai avuto un problema, usato da expiweb. sempre consegne in 24h
Confermo

dinamite2
17-03-2015, 16:28
qualcuno conosce il corriere SAILPOST ?
mi hanno spedito ieri un pacco da amazon italia con questo corriere e mi da come consegna fra 7 giorni....
Ma che lo portano a piedi? abito in sicilia e sono rassegnato da sempre alla consegna in 3 giorni, ma una settimana mi sembra davvero eccessivo :mad:

papinist
17-03-2015, 16:30
mi hanno spedito ieri un pacco da amazon italia con questo corriere e mi da come consegna fra 7 giorni....
Ma che lo portano a piedi? abito in sicilia e sono rassegnato da sempre alla consegna in 3 giorni, ma una settimana mi sembra davvero eccessivo :mad:

magari viene da un deposito fuori italia..?

dinamite2
17-03-2015, 16:46
no no scusa colpa mia che mi son dimenticato di dire che il pacco è partito dal deposito di piacenza...
Comunque è la prima volta che sento questo corriere, non sò nemmeno se esiste una vera filiale a catania, o se come in altri casi viene affidato alla filiale sda di catania :(

totocrista
17-03-2015, 18:33
Sono poste private. Vengono con il liberty Piaggio. Non è un corriere espresso. In provincia di Catania ha sei sedi:

Agenzia Sailpost CATANIA 1
via Firenze, 175/177
95129 Catania CT

Agenzia Sailpost CATANIA 2
Via Giuseppe Garibaldi, 72
95121 Catania CT

Agenzia Sailpost CATANIA 3
Via Vittorio Emanuele, 139
95024 Acireale CT

Agenzia Sailpost CATANIA 5
Piazza Sant'Alfio, 12
95039 Trecastagni CT

Agenzia Sailpost CATANIA 6
Piazza Giacomo Matteotti, 14-15
95018 Riposto CT

hw85
19-03-2015, 21:33
Sono poste private. Vengono con il liberty Piaggio. Non è un corriere espresso. In provincia di Catania ha sei sedi:

Agenzia Sailpost CATANIA 1
via Firenze, 175/177
95129 Catania CT

Agenzia Sailpost CATANIA 2
Via Giuseppe Garibaldi, 72
95121 Catania CT

Agenzia Sailpost CATANIA 3
Via Vittorio Emanuele, 139
95024 Acireale CT

Agenzia Sailpost CATANIA 5
Piazza Sant'Alfio, 12
95039 Trecastagni CT

Agenzia Sailpost CATANIA 6
Piazza Giacomo Matteotti, 14-15
95018 Riposto CT

confermo, sono un pò lentucci, poi circa la serietà e precisione di consegna purtroppo dipende sempre tutto dall'incaricato di zona....

Piuttosto sono in attesa di una consegna anche io dall'amazzonia, stavolta da corriere "hermes", mai sentito personalmente, qualcuno di voi conosce?

hw85
19-03-2015, 21:34
http://www.noispediamo.com/doc/doc_tariffe.php

Di questo sito non vedo ne la partita iva ne il riferimento alla società che lo gestisce.

in effetti....però che prezzi!:eek:

totocrista
20-03-2015, 06:51
confermo, sono un pò lentucci, poi circa la serietà e precisione di consegna purtroppo dipende sempre tutto dall'incaricato di zona....

Piuttosto sono in attesa di una consegna anche io dall'amazzonia, stavolta da corriere "hermes", mai sentito personalmente, qualcuno di voi conosce?
Hermes è un corriere espresso. Come affidabilità siamo ai livelli del dmm di spedireweb.

hw85
20-03-2015, 12:37
Hermes è un corriere espresso. Come affidabilità siamo ai livelli del dmm di spedireweb.

infatti dopo aver contattato il servizio clienti riservato agli acquisti effettuati su amazon non mi hanno saputo spiegare come mai amazon dava in consegna per oggi mentre a loro risulta essere ancora il tutto in viaggio.

Qualcuno è in grado di dirmi qual'è la filiale di Napoli di Hermes? O al massimo a quale corriere si appoggia?:confused: :rolleyes:

totocrista
20-03-2015, 12:42
infatti dopo aver contattato il servizio clienti riservato agli acquisti effettuati su amazon non mi hanno saputo spiegare come mai amazon dava in consegna per oggi mentre a loro risulta essere ancora il tutto in viaggio.

Qualcuno è in grado di dirmi qual'è la filiale di Napoli di Hermes? O al massimo a quale corriere si appoggia?:confused: :rolleyes:
Si appoggiano a padroncini locali... Bho
Sulla loro pagina web c è scritto tracking amazon.it. prova un po.
Sembra sia in via onorevole Francesco Napolitano a Nola.

hw85
20-03-2015, 19:18
Si appoggiano a padroncini locali... Bho
Sulla loro pagina web c è scritto tracking amazon.it. prova un po.
Sembra sia in via onorevole Francesco Napolitano a Nola.

Contattato assistenza clienti Amazon, dopo 2 ore sono stato contattato dall'addetto alla consegna del Corriere (Hermes) che si accertava se ci fosse qualcuno a poterlo ricevere, dopo 10 minuti è stato effettuata la consegna regolarmente. Devo dire che Amazon, in termini di supporto\assistenza clienti è imbattibile.

Rubberick
21-03-2015, 00:30
Contattato assistenza clienti Amazon, dopo 2 ore sono stato contattato dall'addetto alla consegna del Corriere (Hermes) che si accertava se ci fosse qualcuno a poterlo ricevere, dopo 10 minuti è stato effettuata la consegna regolarmente. Devo dire che Amazon, in termini di supporto\assistenza clienti è imbattibile.

io però sono dovuto passare a prime in modo forzato per evitare i corrierini sconosciuti o le poste

totocrista
21-03-2015, 07:08
io però sono dovuto passare a prime in modo forzato per evitare i corrierini sconosciuti o le poste
Ma sai le poste poi alla fine tanto male non sono. Con prime invece GLS mi ha smarrito un pacco (ordine del 18 Dicembre che doveva essere consegnato entro il 21). Poi ne ha tentato la consegna il 13/01...

hw85
21-03-2015, 09:52

Ma sai le poste poi alla fine tanto male non sono. Con prime invece GLS mi ha smarrito un pacco (ordine del 18 Dicembre che doveva essere consegnato entro il 21). Poi ne ha tentato la consegna il 13/01...

A dir la verità io non ho prime, e per adesso non posso lamentarmi...del resto fretta nel ricevere non ho...;)

Walter Mitty
22-03-2015, 11:13
Ciao :)
Per una spedizione verso l'Unione Europea,quale corriere (efficiente /economico) mi consigliate ? Con ritiro a domicilio :fagiano:

Alex'Rossi
22-03-2015, 11:36
Per una spedizione verso l'Unione Europea,quale corriere (efficiente /economico) mi consigliate ? Con ritiro a domicilio :fagiano:
Prova a guardare truckpooling

totocrista
22-03-2015, 13:26
Economico solo le poste

Walter Mitty
22-03-2015, 14:29
Ho guardato un pò le tariffe delle poste,ma non mi sembrano molto convenienti

Comunque con truckpooling la spedizione viene 21,42 (con brt)
Il preventivo di sendabox è invece di euro 16

Avete avuto esperienze con questi corrieri ?

sandro1483
22-03-2015, 15:22
prova packlink, pero' ti dico già che la mia esperienza è stata a metà negativa e cioè sedizione nazionale con brt ho dovuto chiamare piu' volte all'assistenza perchè mi venisse assegnato il porto franco

pinto11
22-03-2015, 20:08

fino a 1Kg è meglio http://www.spediscionline.it/it

12,81€

AbuJaffa
23-03-2015, 00:01

Ottimi entrambi.
Sendabox migliore.

Marvsarge1
23-03-2015, 00:03
Ragazzi qualcuno conosce un servizio per l estero, economico ed affidabile?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Rubberick
23-03-2015, 10:01
avrei bisogno di un tramite come questi per spedizioni in italia equivalenti alle raccomandate con basso costo

per capirici dovendo rivendere roba usata dal costo di 10 euro non posso buttarci 5-6 euro di raccomandata

mi servirebbe qualcosa anche per pesi bassi a 1-2-3-4 euro a seconda del peso appunto nel range di 2.5, 3 o 5 kg max

a chi posso rivolgermi affidabile? anche magari con consegna in loco tipo mailboxes etc dove consegno tutto la o un equivalente di un centro postale

totocrista
23-03-2015, 11:57
A quei prezzi nessuno. La posta prioritaria già fuori formato viene 2.80 euro.

Rubberick
23-03-2015, 14:12
A quei prezzi nessuno. La posta prioritaria già fuori formato viene 2.80 euro.

ho capito speravo in qualche sito che andasse proprio di massa con migliaia di lettere già acquistate.. la prioritaria non è manco tracciabile e si perde facilmente

come fanno quei rivenditori su ebay che fanno pagare 3-4 euro con raccomandata?

Alex'Rossi
23-03-2015, 14:14
la prioritaria non è manco tracciabile e si perde facilmente
raccomandata?

In realtà se sei disposto ad assumerti il rischio, per esperienza arriva nel 99% dei casi. Certo dall'altra parte ci deve essere buona fede ;)

totocrista
23-03-2015, 15:33
ho capito speravo in qualche sito che andasse proprio di massa con migliaia di lettere già acquistate.. la prioritaria non è manco tracciabile e si perde facilmente

come fanno quei rivenditori su ebay che fanno pagare 3-4 euro con raccomandata?
Comprano una specie di carnet

limpid-sky
24-03-2015, 14:37
Comprano una specie di carnet

sai come si fa ad acquistarlo? solo per chi ha partita iva?
chiedo scusa per l'intrusione.

totocrista
24-03-2015, 15:00
sai come si fa ad acquistarlo? solo per chi ha partita iva?
chiedo scusa per l'intrusione.
Non lo so. Penso di si comunque. Chiedi all'ufficio postale.

Rubberick
24-03-2015, 15:28
Non lo so. Penso di si comunque. Chiedi all'ufficio postale.

per questo.. loro hanno i carnet.. mi chiedevo se ci fosse un rivenditore online che ti fa da tramite, loro comprano i carnet e tu spedisci tramite loro..

totocrista
25-03-2015, 09:48
SoGeTras (SGT)

Ho prenotato un ritiro con loro, ma si deve stampare qualcosa? una bolla? non so!?

rug22
27-03-2015, 12:19
ciao ragazzi,mi serve una dritta

devo spedire un case ca 50x40x40 che pesa 35kg.

ho visto spedireweb e spediamo.it...me li consigliate?c'è qualche altra opzione?il prezzo della spedizione vorrei che fosse intorno i 20€.

Rubberick
27-03-2015, 12:42
ciao ragazzi,mi serve una dritta

devo spedire un case ca 50x40x40 che pesa 35kg.

ho visto spedireweb e spediamo.it...me li consigliate?c'è qualche altra opzione?il prezzo della spedizione vorrei che fosse intorno i 20€.

expiweb, usa sda e funziona bene

35 kg vai nella fascia fino a 40kg e ti viene intorno ai 13 euro

peccato che se pesava fino a 30kg spendevi 9 euro e spiccioli

che poi 50x40x40 come peso volume sono 16kg.. anche se ci metti un pò di imballo attorno non arriverai oltre i 20-23kg peso volume sei sicuro che il case pesi così tanto?

ciao

Rubberick
27-03-2015, 12:48
Ho prenotato un ritiro con loro, ma si deve stampare qualcosa? una bolla? non so!?

sono andato sul loro sito non vedo ne i costi ne link per registrarsi!

totocrista
27-03-2015, 14:09
sono andato sul loro sito non vedo ne i costi ne link per registrarsi!
Ci sono entrambi. Comunque ritirato ieri consegnato oggi. Bisogna chiedere il tracking a sogetras via mail alla filiale. Affidabile per una spedizione dalla toscana alla Campania. (4.88 euro).

Walter Mitty
27-03-2015, 14:19
Ci sono entrambi. Comunque ritirato ieri consegnato oggi. Bisogna chiedere il tracking a sogetras via mail alla filiale. Affidabile per una spedizione dalla toscana alla Campania. (4.88 euro).

Hai dovuto stampare qualcosa ?

Rubberick
27-03-2015, 15:17

mi puoi aiutare con il link? sarò tordo io ma oggi non riesco a trovare nulla lol volevo vedere le tariffe!

totocrista
27-03-2015, 16:40
Hai dovuto stampare qualcosa ?
Si un normale foglio prestampato con mittente e destinatario (senza nessun codice a barre)

totocrista
27-03-2015, 16:42
mi puoi aiutare con il link? sarò tordo io ma oggi non riesco a trovare nulla lol volevo vedere le tariffe!
Io parlo di MailBugs.it. Come fai a non trovarli? In alto a destra c è scritto: registrati. In fondo alla pagina: tariffe nazionali. Usano sogetras.

Rubberick
27-03-2015, 18:22
Io parlo di MailBugs.it. Come fai a non trovarli? In alto a destra c è scritto: registrati. In fondo alla pagina: tariffe nazionali. Usano sogetras.

ah ecco no io invece ero andato direttamente sul sito di sogetras xD

ma quindi a chi devi chiedere il tracking a quelli di mailbugs dopo che hai fatto l'invio?

totocrista
27-03-2015, 18:29
ah ecco no io invece ero andato direttamente sul sito di sogetras xD

ma quindi a chi devi chiedere il tracking a quelli di mailbugs dopo che hai fatto l'invio?
No a sogetras (che è il corriere)

Rubberick
27-03-2015, 18:37
No a sogetras (che è il corriere)

ok, si è sicuri che usi sempre quello?

altra domanda di passaggio

ho provato da mailbugs.it a scaricare il listino internazionale ma è vuoto! a te risulta?

dinamite2
30-03-2015, 14:33
devo spedire un pacchettino (ram in rma corsair) in olanda.
Non ho mai fatto spedizioni estere, ho sempre usato omest,ioinvio e spediamo.it per servizi nazionali.
Cosa mi consigliate per spedire questo pacchettino in olanda? Da spendere il meno possibile :D

totocrista
31-03-2015, 07:53
devo spedire un pacchettino (ram in rma corsair) in olanda.
Non ho mai fatto spedizioni estere, ho sempre usato omest,ioinvio e spediamo.it per servizi nazionali.
Cosa mi consigliate per spedire questo pacchettino in olanda? Da spendere il meno possibile :D

totocrista
31-03-2015, 07:54
ok, si è sicuri che usi sempre quello?

altra domanda di passaggio

ho provato da mailbugs.it a scaricare il listino internazionale ma è vuoto! a te risulta?
No. Vuoto anche a me

Rubberick
31-03-2015, 08:50
fatti bene sti siti eh.. mamma mia si sprecassero 5 minuti in +..

quasi quasi gli mando na mail

dinamite2
31-03-2015, 12:54

Speravo qualcosa che mi facesse spendere meno, e che magari sia più veloce 😊

totocrista
31-03-2015, 15:58
Speravo qualcosa che mi facesse spendere meno, e che magari sia più veloce 😊
Meno di 7.80 per una spedizione europea? Non credo proprio che lo trovi.

fed_cas
02-04-2015, 11:30
ho visto che spedireweb ha cambiato il sito e anche corriere, ora è tornato affidabile? vorrei almeno usare il credito che ho dovuto a una spedizione che era stata annullata

totocrista
02-04-2015, 11:51
ho visto che spedireweb ha cambiato il sito e anche corriere, ora è tornato affidabile? vorrei almeno usare il credito che ho dovuto a una spedizione che era stata annullata
Non lo userei manco morto... Usano dmm come corriere

danio.78
04-04-2015, 10:36
mi iscrivo, discussione utilissima.
Prima spedivo sempre tramite spedire.com e visto che i prezzi sono aumentati proverò i siti indicati.
grazie

Rubberick
06-04-2015, 09:15
che fregatura

quelli di mailbugs hanno alzato a 6.70 minimo come tutti

a questo punto perchè mai dovrei preferirli ad altri ?

se c'era una cosa buona era il prezzo a 4.80 per le spedizioni a 2kg

quasi quasi gli mando una mail

totocrista
06-04-2015, 09:22
che fregatura

quelli di mailbugs hanno alzato a 6.70 minimo come tutti

a questo punto perchè mai dovrei preferirli ad altri ?

se c'era una cosa buona era il prezzo a 4.80 per le spedizioni a 2kg

quasi quasi gli mando una mail
Non c è nessun motivo a questo punto per preferirli. Expiweb tutta la vita

Rubberick
06-04-2015, 09:34
Non c è nessun motivo a questo punto per preferirli. Expiweb tutta la vita

appunto quello è il problema, è una grandissima cavolata alzare il prezzo

devi insistere su quella nicchia... tu sei quello che offre le spedizioni sulla fascia 0-2 a minor prezzo

dopo poco ti fai un mare di clientela, vendi bene e recuperi sul numero, inoltre compri un sacco di lettere di vettura e ammortizzi

ma secondo me oggigiorno chi si mette a fare sti siti sono 4 ragazzini che di mercato ne capiscono davvero poco e nulla e chiudono dopo qualche mese

totocrista
06-04-2015, 10:10
appunto quello è il problema, è una grandissima cavolata alzare il prezzo

devi insistere su quella nicchia... tu sei quello che offre le spedizioni sulla fascia 0-2 a minor prezzo

dopo poco ti fai un mare di clientela, vendi bene e recuperi sul numero, inoltre compri un sacco di lettere di vettura e ammortizzi

ma secondo me oggigiorno chi si mette a fare sti siti sono 4 ragazzini che di mercato ne capiscono davvero poco e nulla e chiudono dopo qualche mese
C è un avviso in home page. Che dice che i loro fornitori hanno alzato il prezzo.

cipo691
06-04-2015, 20:17
Quindi attualmente il costo minore per spedizioni 0-2 kg ce l'ha expiweb?

totocrista
06-04-2015, 22:45
0-3

limpid-sky
07-04-2015, 11:29

quanto viene con expiweb?Io uso sendabox o spedire.com e sotto 1 kg (spedisco per lo più buste) sono 5.99

Latvia
07-04-2015, 11:39
Ho spedito giusto la settimana scorsa con mailbugs e volevo dare il mio parere non positivissimo per quanto riguarda le tempistiche: spedito lunedì da treviso e arrivo venerdì a lecce. Tantino, ma sopportabile visti i 4,88€ spesi. Ora che si sono adeguati alle altre tariffe, si torna, come detto da altri, su expiweb!

totocrista
07-04-2015, 11:41
Ho spedito giusto la settimana scorsa con mailbugs e volevo dare il mio parere non positivissimo per quanto riguarda le tempistiche: spedito lunedì da treviso e arrivo venerdì a lecce. Tantino, ma sopportabile visti i 4,88€ spesi. Ora che si sono adeguati alle altre tariffe, si torna, come detto da altri, su expiweb!
Io l ho usato per la tratta Pisa-Napoli ed è arrivato il giorno dopo. Ma comunque per 4.88 valeva il rischio (era un reso di pochi spiccioli). A 6.70 non lo uso manco per errore.

Latvia
07-04-2015, 11:46
se poi per mailbugs aggiungiamo che era tutto fatto "alla buona": ritiro senza firma dal corriere (sconosciutissimo), nessun codice spedizione e quindi per il tracking bisogna telefonare. Insomma.... si consegna il pacco un po' alla cieca (ma per la spedizione della settimana scorsa potevo rischiare, in altri casi non l'avrei fatto!)
Come detto da altri, dovevano puntare sul numero, ora chiuderanno in brevissimo tempo. Non sono concorrenziali in nulla

RedartHW
08-04-2015, 12:03
Dovrei spedire alcuni pacchi (meno di 2 KG) in paesi EU (Germania, Spagna, UK, Francia) stavo pensando a spedire.com e corriere UPS. Non mi interessa risparmio ma qualità servizio ed assistenza in caso di bisogno. Scelta oculata o c'è di meglio ?

Per chi si affida a spedire.com e UPS volevo sapere se il codice che danno al momento della prenotazione della spedizione va utilizzato solo per il tracciamento sul loro sito web, oppure è utilizzabile anche sul sito UPS ? Il monitoraggio è completo da ritiro a consegna ?

totocrista
08-04-2015, 12:05
Dovrei spedire alcuni pacchi (meno di 2 KG) in paesi EU (Germania, Spagna, UK, Francia) stavo pensando a spedire.com e corriere UPS. Non mi interessa risparmio ma qualità servizio ed assistenza in caso di bisogno. Scelta oculata o c'è di meglio ?

Per chi si affida a spedire.com e UPS volevo sapere se il codice che danno al momento della prenotazione della spedizione va utilizzato solo per il tracciamento sul loro sito web, oppure è utilizzabile anche sul sito UPS ? Il monitoraggio è completo da ritiro a consegna ?
Il codice è presente sulla bolla che ti mandano. Inizia per 1z di solito quello di UPS. Si comunque dalla partenza alla consegna. Sul sito ups

leoben
08-04-2015, 16:28
Esperienza negativa con Spediamo.it (dopo diverse spedizioni andate sempre bene)...
Ho prenotato ieri sera un ritiro. Solo stamattina alle 7 mi è arrivata la fattura e la email con la conferma del ritiro (solitamente arrivavano dopo pochi minuti dal pagamento). Il problema è che non mi è mai arrivata la email coi moduli da applicare sul pacco...
Li ho contattati più volte chiedendo che mi rimandassero tali moduli. Ho avuto risposte veloci fino alle ore 12, nelle quali mi dicevano di aver rispedito il tutto più volte (e non è mai arrivato nulla). Poi nient'altro... E' passato SDA per il ritiro ma non ha ovviamente preso il pacco perchè mancavano i moduli della spedizione. Mi sono registrato sul loro sito e da pannello di controllo non risulta nessuna spedizione...
Adesso mi ritrovo col pacco ancora qua e la spedizione pagata! :mad:
Ho chiesto di annullare il tutto ed avere il riaccredito della cifra pagata. Nessuna risposta neanche a questa email...
Stasera contesto il pagamento su Paypal, poi vedremo come vogliono procedere.
Intanto spedirò il pacco tramite altro sevizio... :doh:

totocrista
08-04-2015, 17:11
Che non ti compare sul pannello è normale. Come fanno a sapere che sei stato tu a prenotare la spedizione da non registrato?! Per il resto, non sono nuovi a ste robette quelli di Spediamo.it . Mi devono ancora rimborsare 9 euro di spedizione (avevo sbagliato indirizzo) e avevo chiesto l annullamento (loro risposta: ne prenoti una nuova e contestualmente chieda il rinborso all'assistenza così rimborsiamo questa). Sono passati 2 anni.
Se è tutto ok, merito di Sda, niente da dire. Se iniziano i problemi l assistenza non vale niente. Dilettanti.

leoben
08-04-2015, 17:17
Che non ti compare sul pannello è normale. Come fanno a sapere che sei stato tu a prenotare la spedizione da non registrato?!

Me l'hanno detto loro di registrarmi e controllare sul pannello di controllo del loro sito...

Per il resto, non sono nuovi a ste robette quelli di Spediamo.it . Mi devono ancora rimborsare 9 euro di spedizione (avevo sbagliato indirizzo) e avevo chiesto l annullamento (loro risposta: ne prenoti una nuova e contestualmente chieda il rinborso all'assistenza così rimborsiamo questa). Sono passati 2 anni.
Se è tutto ok, merito di Sda, niente da dire. Se iniziano i problemi l assistenza non vale niente. Dilettanti.

Ho pagato con Paypal, stasera procedo con la richiesta di rimborso (se funziona extra-Ebay...)

totocrista
08-04-2015, 17:23
Me l'hanno detto loro di registrarmi e controllare sul pannello di controllo del loro sito...

Ho pagato con Paypal, stasera procedo con la richiesta di rimborso (se funziona extra-Ebay...)
Non funziona perché loro ti vendono un servizio e non un bene.

Per il resto secondo me non sanno nemmeno cosa ti dicono.

leoben
08-04-2015, 18:21
Non funziona perché loro ti vendono un servizio e non un bene.

Per il resto secondo me non sanno nemmeno cosa ti dicono.

Ho visto che sulla pagina reclami di Paypal è possibile procedere anche per beni non spediti (ricevuti elettronicamente). Rimango in attesa della loro risposta...

totocrista
08-04-2015, 18:36
Ho visto che sulla pagina reclami di Paypal è possibile procedere anche per beni non spediti (ricevuti elettronicamente). Rimango in attesa della loro risposta...
E ma non è un bene. È un servizio

leoben
08-04-2015, 19:08
Vedremo... C'è scritto che la comunicazione verrà girata direttamente a Spediamo che dovrà accettare o meno la mia richiesta di rimborso.

Intanto ho prenotato con Expiweb. In genere quanto tempo passa dal pagamento alla ricezione della email coi documenti?

totocrista
08-04-2015, 19:19
Vedremo... C'è scritto che la comunicazione verrà girata direttamente a Spediamo che dovrà accettare o meno la mia richiesta di rimborso.

Intanto ho prenotato con Expiweb. In genere quanto tempo passa dal pagamento alla ricezione della email coi documenti?
Un paio d ore

leoben
08-04-2015, 19:25
Arrivata giusto in questo momento! Velocissimi! :sofico:

leoben
09-04-2015, 12:29
Aggiornamento della vicenda con Spediamo.it
Mi hanno annullato la spedizione. La cosa ridicola è che mi hanno detto di non lasciare il pacco al corriere nel caso passasse. E cosa gli lascio se non mi hanno mai mandato i documenti???
Vorrebbero poi farmi il rimborso al netto delle spese di gestione (€2.48+iva) come se avessi annullato io... :mad:
Per di più, non restituiscono i soldi stornando il pagamento Paypal, ma ti lasciano il credito sul loro pannello in modo che comunque tu debba utilizzare di nuovo i loro servizi.
RI-DI-CO-LI!!!
Comunque vada, con me possono chiudere! E i 6€ che (forse) si terranno, glieli lascio volentieri in beneficienza. Perchè se trattano così i clienti, non credo possano andare avanti per molto...

danio.78
10-04-2015, 08:51
Ciao, mercoledì, dopo diverse spedizioni con spedire.com, ho prenotato per la una spedizione con expiweb seguendo i vostri consigli.
Dopo un'ora mi è arrivata la lettera di vettura.
Avendo la sede sda abbastanza vicina sono solito stampare la lettera di vettura e portare il pacco direttamente a loro.
comunque il ritiro era previsto per stamattina e infatti il corriere, che ormai conosco, mi chiama per sapere se deve effettuare il ritiro. Ovviamente gli ho detto di no perchè il pacco è stato consegnato ieri.

La cosa buona di expiweb è che nella mail arriva anche il numero di ritiro, in questo modo è possibile verificare l'effettiva presa in carico da parte di sda.

il sito è un pò spartano e non è previsto rimborso per l'annullamento della spedizione. con spedire.com una volta ho avuto necessità di annullare la spedizione e mi è stato rimborsato l'intero costo.

Rubberick
10-04-2015, 09:02
Ciao, mercoledì, dopo diverse spedizioni con spedire.com, ho prenotato per la una spedizione con expiweb seguendo i vostri consigli.
Dopo un'ora mi è arrivata la lettera di vettura.
Avendo la sede sda abbastanza vicina sono solito stampare la lettera di vettura e portare il pacco direttamente a loro.
comunque il ritiro era previsto per stamattina e infatti il corriere, che ormai conosco, mi chiama per sapere se deve effettuare il ritiro. Ovviamente gli ho detto di no perchè il pacco è stato consegnato ieri.

La cosa buona di expiweb è che nella mail arriva anche il numero di ritiro, in questo modo è possibile verificare l'effettiva presa in carico da parte di sda.

il sito è un pò spartano e non è previsto rimborso per l'annullamento della spedizione. con spedire.com una volta ho avuto necessità di annullare la spedizione e mi è stato rimborsato l'intero costo.
magari se li chiami al tel te lo fanno fare...

vero sito un pò troppo spartano.. ma funziona! :D

danio.78
10-04-2015, 09:12
magari se li chiami al tel te lo fanno fare...

vedremo se e quando mi servirà :D

vero sito un pò troppo spartano.. ma funziona! :D

assolutamente si :D

RedartHW
10-04-2015, 09:40
Il codice è presente sulla bolla che ti mandano. Inizia per 1z di solito quello di UPS. Si comunque dalla partenza alla consegna. Sul sito ups

Ottimo, grazie mille :)