View Full Version : [Thread Ufficiale] Mafia II
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
Ale55andr0
31-08-2010, 18:34
Poi "de gustibus" come si dice.. ma se la maggior parte della gente si lamenta, un motivo ci sarà anche. :read:
ma è quel che dico anch'io! Ma che credono che scriviamo amareggiati per divertimento?!
La cosa che più mi fa' rabbia è leggere i commenti entusiastici nei thread consolari dove accanto al nick del forumer di turno ci sta un 92-94 e via di sto' passo...:rolleyes:
Cioè fammi capire,invece di cosa si dovrebbe discutere? O per essere più precisi,chi l'ha finito e ne ha tratto certe conclusioni,che dovrebbe fare?
Se praticamente TUTTI si lamentano,fossi in te,visto che ancora non l'hai acquistato,piuttosto che stare lì a dire che tanto son tutti così i giochi,ci penserei 300 volte...
E superficialità ovvia se uno deve leggere certe cose...:rolleyes:
devo pensare 300 volte cosa? che il gioco è una chiavica? ma lo so,lo immaginavo, lo intuivo, già da un pò di tempo.. non sarebbe mai potuto essere al livello del primo.
Quando lo giocherò scriverò anche il mio commento qui ma sono sicuro che non scriverò solo "delusione" o "soldi buttati" ma anche qualcosa di positivo dato che l'ho visto dal mio amico e già mi hanno colpito diverse cose.
sarà che ormai mi aspetto poco dai giochi di oggi.
Lo hai giocato Mafia 1?
Il problema di mafia 2 è appunto mafia 1; preso come gioco singolo è paicevole tutto sommato, ma dovendolo paragonare per forza di cose al primo (senza il cui successo ovviamente non esisterebbe) ne esce con le ossa rotte sotto ogni punto di vista (ma veramente da ogni punto di vista).
Solo una grafica più aggiornata può vantare in più (per quanto non all'altezza di molti titoli degli utlimi anni, ma me non è dispiaciuta) ma qualsiasi altro aspetto è assolutamente sotto il livello del primo episodio, non c'è niente da fare.
Il primo capitolo lo giocai circa 7 anni fà, ma purtroppo non ho avuto l'occasione di finirlo perchè mi si ruppe il pc e persi tutti i dati, dopodichè lo persi di vista. Comunque ricordo che ero rimasto veramente entusiasta.
Il fatto è che, come dice giustamente skadex, se il gioco lo si considera fine a se stesso senza considerare il primo capitolo, allora la musica cambia.
Forse è il caso di rigiocare Mafia 1 per avere un quadro della situazione più chiaro :)
sertopica
31-08-2010, 18:39
Ciao Sertopica,
so che ci sta il thread tecnico pero' visto che hai buttato la pietra :D ti chiedo:" Ho una caffettiera come pc pero' non so se è stato gia detto che stranamente senza un motivo apparente sembra che (raramente) il pc impazzisca, va fluido, rallenta tantissimo, va fluido e mi tocca fare ESC o ricaricare la missione e tutto torna alla normalita'"
PS no antivirus attivo in gioco e l'hd è tranquillo, stesso bug lo ebbi con la demo
Che caffettiera è? Probabilmente si satura la memoria di sistema o quella video, se pensi che ogni tanto capita anche a me (molto raramente)... :fagiano:
ps2 ah sertopica guarda che non ti devi allargare quindi togli 10 cents al prezzo che avevi fatto :-P
:asd:
Messi da parte per Mafia 3... :D
Gira benissimo e pure in 1920*1080! :D
Molti giochi anche più recenti non supportano risoluzioni Wide Screen, come GTA San Andreas..
Il sito delle mod è questo (http://mafia.hodnoceniher.cz/mafia1_en/mody.html)? ASD quanta roba che han fatto. :)
Altre mod da consigliare?
Mi sono meravigliato anche io del fatto che supporti alla perfezione i wide, senza dover fare assolutamente NULLA!! E poi è fluidissimo anche con AA a palla (dal pannello nVidia) e fa la sua porca figura... E c'è anche il triplo buffering... :asd:
Il sito è quello, esatto. Che altro ti consiglio? La mod degli alberi ma a me faceva crashare il gioco in abbinamento a quella della draw distance, quindi fai te. Io ti direi di mettere solo quella e di (ri)goderti questo capolavoro. ;)
devo pensare 300 volte cosa? che il gioco è una chiavica? ma lo so,lo immaginavo, lo intuivo, già da un pò di tempo.. non sarebbe mai potuto essere al livello del primo.
Quando lo giocherò scriverò anche il mio commento qui ma sono sicuro che non scriverò solo "delusione" o "soldi buttati" ma anche qualcosa di positivo dato che l'ho visto dal mio amico e già mi hanno colpito diverse cose.
sarà che ormai mi aspetto poco dai giochi di oggi.
Non ho detto che è una chiavica...Pensa se vale la pena sborsare 50 € per un gioco criticato a destra e a manca. Ricordiamoci che un gioco come ogni altro bene,si acquista per premiare chi ha prodotto il gioco. Se in base a quello che ho letto,ci son tutti sti casini,compresa la storia dei dlc che IMHO è forse la cosa più scandalosa in assoluto,sempre IMHO il gioco non andrebbe acquistato. Rendiamoci conto che finchè si premieranno tali produttori,per prodotti mediocri (non dico che mafia 2 sia mediocre) o giu di lì,i videogiochi saranno sempre più semplificati...
Forse è il caso di rigiocare Mafia 1 per avere un quadro della situazione più chiaro :)
ti consiglio vivamente di riprenderlo, anche perchè ci sono alcuni collegamenti che non potresti capire se non hai finito il primo capitolo.. anche se rigiocare per la prima volta un titolo di 8 anni fa oggi, perde tutto il suo fascino.
Ma anche oggi quella trama merita di essere giocata.
FINITO !! :) Beh che dire, un bel gioco ma il primo Mafia è tutta un'altra cosa ... se non ci fosse stato il seguito ma un unico gioco uscito ora ,quindi Mafia con la trama del primo e la parte puramente tecnica del secondo avremmo un gioco da 10 ;)
Non ho detto che è una chiavica...Pensa se vale la pena sborsare 50 € per un gioco criticato a destra e a manca. Ricordiamoci che un gioco come ogni altro bene,si acquista per premiare chi ha prodotto il gioco. Se in base a quello che ho letto,ci son tutti sti casini,compresa la storia dei dlc che IMHO è forse la cosa più scandalosa in assoluto,sempre IMHO il gioco non andrebbe acquistato. Rendiamoci conto che finchè si premieranno tali produttori,per prodotti mediocri (non dico che mafia 2 sia mediocre) o giu di lì,i videogiochi saranno sempre più semplificati...
Ma non è nella mia intenzione infatti,come ho già detto prima non spendo mai 50€ per un gioco perchè per me nessuno vale più di 20€. (forse l'unica eccezione è il the sims della mia raga dato che ci gioca per anni la vicino.)
gli ultimi che ho finito sono Fear2 e Far cry2 per 7,90€ e se li avessi pagati 50€ mi sarei sparato.
In questo modo e a questi prezzi difficilmente mi strappo i capelli per la mediocrità del gioco.
appleroof
31-08-2010, 19:00
Ma non è nella mia intenzione infatti,come ho già detto prima non spendo mai 50€ per un gioco perchè per me nessuno vale più di 20€. (forse l'unica eccezione è il the sims della mia raga dato che ci gioca per anni la vicino.)
gli ultimi che ho finito sono Fear2 e Far cry2 per 7,90€ e se li avessi pagati 50€ mi sarei sparato.
In questo modo e a questi prezzi difficilmente mi strappo i capelli per la mediocrità del gioco.
PazZo!!!
31-08-2010, 19:07
direi 3, sapendo che ho preso quello deluxe da steam! :muro: :doh:
La colonna sonora vale gia piu della differenza di prezzo e dei 50 euro di mafia stesso. Peccato per l'artbook a bassa risoluzione poiche i disegni sono veramente stupendi.
davvero! credo che sarei tornato indietro dal negoziante piangendo per avere i soldi indietro.
Ma non scherziamo proprio..per mafia2 ammetto che la curiosità c'era di andarlo a prendere subito ma almeno ho atteso i commenti di chi l'ha già e mo non ho più dubbi sul da fare.
Ci hanno deluso abbastanza questi giochi e non meriterebbero da nessuno tutti quei soldi.
k0rn2012
31-08-2010, 19:11
Che tristezza leggere su altri forum di gente che è rimasta delusa dal gioco e ora aspetta i dlc sperando migliorino la situazione...Felici di dare altri soldi alla 2k...mha :fagiano:
.. anche se rigiocare per la prima volta un titolo di 8 anni fa oggi, perde tutto il suo fascino....
affermazione assai discutibile
roccia1234
31-08-2010, 19:16
ti consiglio vivamente di riprenderlo, anche perchè ci sono alcuni collegamenti che non potresti capire se non hai finito il primo capitolo.. anche se rigiocare per la prima volta un titolo di 8 anni fa oggi, perde tutto il suo fascino.
Ma anche oggi quella trama merita di essere giocata.
Un ottimo gioco non ha tempo: emoziona e diverte anche a distanza di anni dalla sua uscita. :)
Futura12
31-08-2010, 19:18
Un ottimo gioco non ha tempo: emoziona e diverte anche a distanza di anni dalla sua uscita. :)
Quoto,anche se era bene giocare certi giochi al loro tempo.
Anche un Max Payne 1 per chi non l'ha mai giocato potrebbe essere un gioco veramente fantastico,ma giocarlo all'epoca non aveva paragoni:D
Per quanto credo che io personalmente uno di questi giorni reinstallero Mafia 1 è troppo bello,e la grafica seppur invecchiata moltissimo..regge ancora.;)
PazZo!!!
31-08-2010, 19:19
Che tristezza leggere su altri forum di gente che è rimasta delusa dal gioco e ora aspetta i dlc sperando migliorino la situazione...Felici di dare altri soldi alla 2k...mha :fagiano:
...ma la gente non è cosi scema:
L'analista Michael Pachter ha dichiarato che il videogioco d'azione sviluppato da 2K Czech, Mafia II, è risultato al di sotto delle aspettative. Pachter ha infatti detto ad un'intervista: " Il punteggio medio su Metacritic è di 74 e l'interesse dei consumatori sembra già essere in declino, come è in declino la posizione del gioco nelle classifiche di vendita settimanali. Con sei anni di sviluppo, è difficile credere che il gioco porterà grandi profitti nelle casse di 2K Games."
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/126772/pachtermafia-2-delude-le-aspettative.aspx
Antonioplay85
31-08-2010, 19:19
praticamente fanno quello che vuole la 2k......comprare i dlc......:doh:
fosse per me come segno di protesta nessuno dovrebbe prendere i dlc....:read:
Futura12
31-08-2010, 19:21
praticamente fanno quello che vuole la 2k......comprare i dlc......:doh:
fosse per me come segno di protesta nessuno dovrebbe prendere i dlc....:read:
Perchè pensate che la gente è fessa?
Fra tutte quelle persone che hanno dichiarato che acquisteranno i DLC,un 2-3% lo compreranno originale,il resto sono pirati.:asd:
E io dico che fanno bene,mi spiace Zio Silvio ma è cosi.
k0rn2012
31-08-2010, 19:21
...ma la gente non è cosi scema:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/126772/pachtermafia-2-delude-le-aspettative.aspx
Bhè quelli che ho letto io sono ben felici di dare altri soldi alla 2k dopo essere rimasti delusi da mafia 2...:fagiano:
moli89.bg
31-08-2010, 19:25
Bhè quelli che ho letto io sono ben felici di dare altri soldi alla 2k dopo essere rimasti delusi da mafia 2...:fagiano:
Giasone che ne pensa?
k0rn2012
31-08-2010, 19:26
Giasone che ne pensa?
Giasone è molto deluso...vuole la testa dei ragazzi 2k :p
sertopica
31-08-2010, 19:27
Giasone...
EDIT: azz, moli mi ha già anticipato! :D
moli89.bg
31-08-2010, 19:29
Essì :O
Mc®.Turbo-Line
Io invece non sono deluso , e lo ricomprerei altre 10 volte, e' troppo bello Mafia 2, e' un film interattivo, avra' anche i suoi difetti (quello piu' evidente e' la durata) , ma e' un gioco di altissima qualita', con una bella trama, io lo definirei un film interattivo,come l' altra sera giocavo a mafia II mentre una mia amica era in condivisione schermo su skype, e' stata 2 ore a guardare lo svolgersi di vari capitoli, e alla fine mi ha detto : "Mado' sembra di guardare un film! Mi prende tantissimo sto gioco, e' stupendo"
Ed io sono ultra felice di averlo comprato :O
k0rn2012
Giasone...
Anche moli conosce il mio amico Giasone...:sofico:
PazZo!!!
31-08-2010, 19:31
Il bello e che Patcher ha ipotizzato che essendo la Rockstar parte di Take 2, ci sara probabilmente uno slittamento di GTA 5 al 2012 a causa dei finanziatori non tanto felici dei risultati di Mafia 2
http://www.thegameover.eu/gta-5-non-prima-del-2012-michael-pachter
Antonioplay85
31-08-2010, 19:32
Giasone è molto deluso...vuole la testa dei ragazzi 2k :p
già è stata incaricata lei ieri sera al taglio delle teste dei ragazzi 2k ;) .....poi viene a consolare a noi per il disagio provocato da mafia 2......:asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100830232157_big_keeley_hazell_wallpaper_sexy_47.jpg
sertopica
31-08-2010, 19:33
Anche moli conosce il mio amico Giasone...:sofico:
Giasone l'amicone... :fagiano:
moli89.bg
31-08-2010, 19:34
già è stata incaricata lei ieri sera al taglio delle teste dei ragazzi 2k ;) .....poi viene a consolare a noi per il disaglio provocato da mafia 2......:asd:
Disaglio? :stordita:
Giasone l'amicone... :fagiano:
Chi non conosce Giasone! :D
Ale55andr0
31-08-2010, 19:34
mi sa di si', ma non per analizzare meglio le mancanze di Mafia 2, ma per godersi un capolovaro :)
comunque alcune evidenti note dolenti di Mafia 2, credimi, prescindono ampiamente dai fasti del primo, io ho avvertito subito qualcosa che non andava, un senso di incompletezza e di incompiuto, ed in più ad un certo punto (ma questo dipende anche da me) non ci ho letteralmente capito più un H, troppi personaggi la cui durata in game dura un battito di ciglia, non hai nemmeno tempo di inquadrarli che il gioco è finito. E poi mi aspettavo una romance con la prostituta
hey, e poi io volevo andare in chiesa a Natale e dire Cristo Santo :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=DRmuP0rUWwE
emanuele666
31-08-2010, 19:36
E' il cognome di Giasone :O
sertopica
31-08-2010, 19:38
Un soffrittino di disaglio... Mmmh... :sbav:
Antonioplay85
31-08-2010, 19:41
ops ho sbagliato....
ho corretto....
grazie ;)
moli89.bg
31-08-2010, 19:42
N'altra volta.... :asd:
sertopica
31-08-2010, 19:47
:sbonk:
Ma lo sapevate che compare anche Tommy in quel video?
Comunque ho notato che nella trama si sono persi anche Frankie Potts (Francesco Potenza), relegandolo ad un minigioco a premi sul sito principale del titolo... :doh:
roccia1234
31-08-2010, 19:52
Tra un mesetto uscirà il DLC che attiverà la missione "in chiesa con mamma" :fagiano: :stordita:
Edit: per soli 9,99$
Kharonte85
31-08-2010, 19:54
Comunque ho notato che nella trama si sono persi anche Frankie Potts (Francesco Potenza), relegandolo ad un minigioco a premi sul sito principale del titolo... :doh:
Ma infatti mi pare di ricordare che uno dei capitoli si chiami "in memoria di francesco potenza" e chi caxx'è? :stordita:
wolverine
31-08-2010, 19:54
Ma oggi non dovevano rilasciare il dlc jimmy's vendetta? :mbe:
Edit: Esce il 7 Settembre.
voltaren
31-08-2010, 20:00
Io invece non sono deluso , e lo ricomprerei altre 10 volte, e' troppo bello Mafia 2, e' un film interattivo, avra' anche i suoi difetti (quello piu' evidente e' la durata) , ma e' un gioco di altissima qualita', con una bella trama, io lo definirei un film interattivo,come l' altra sera giocavo a mafia II mentre una mia amica era in condivisione schermo su skype, e' stata 2 ore a guardare lo svolgersi di vari capitoli, e alla fine mi ha detto : "Mado' sembra di guardare un film! Mi prende tantissimo sto gioco, e' stupendo"
E se sei felice di averlo comprato non hai giocato al primo mafia (spero), oppure sei pazzo! :asd:
Il gioco sarebbe stato un gran gioco se si fosse chiamato Il padrino 3 (dopo quesllo che hanno combinato col 2... :asd:) ma per il nome che porta è quasi una delusione. Dovrebbero rifare il primo con le qualità tecniche del secondo! :sbav:
Edit: domanda idiota: ma chi cacchio è Jimmy?
roccia1234
31-08-2010, 20:01
Ma infatti mi pare di ricordare che uno dei capitoli si chiami "in memoria di francesco potenza" e chi caxx'è? :stordita:
infatti, pure io me lo sono chiesto :muro: :muro:
l'unica spiegazione che hanno dato su sto tizio è che è un cadavere nel bagagliaio :mbe: :stordita:
Ma perchè siete tutti così accaniti verso questo seguito?
Io l'ho trovato tecnicamente ottimo, i filmati realizzati con la grafica ingame sono sbalorditivi, ed in generale si vede lontano 10km che è un gioco di qualità.
Gli unici difetti che ho riscontrato personalmente, sono il problema degli scatti quando si va in auto(soprattutto durante le svolte) e la longevità effettivamente un pò bassa.
Del Free Roaming non me ne frega nulla anche perchè il gioco punta tutto sulla trama e sull'azione, l'intera città, a differenza di GTA, fa da sfondo al gioco.
Il fatto che a fine missione, sia quasi sempre necessario andarsene a dormire per continuare la storia, io non l'ho vista come una pecca oppure una mancanza, perchè appunto è una sfacettatura diversa dal solito che il gioco ci impone di fare per proseguire.
Infatti molti stanno esagerando.
Il gioco in sè è un ottimo prodotto e punto. Poi personalmente ammetto che rispetto il primo Mafia ha avuto un impatto peggiore, per longevità e trama lineare e piatta, ma questo non significa che bisogna gridare al disastro.
Gohandrea
31-08-2010, 20:15
Quella (anche) per pc è "jimmy's vendetta" e costerà 10$.
L'altro DLC è "the betrayal of jimmy" ma è uscito al lancio solo per la versione PS3.
I DLC delle varie collectors non includevano missioni aggiuntive, ma solo auto o vestiti o roba del genere (per quanto ne so).
ah no infatti io ho la collector's e non ho visto missioni aggiuntive, solo vestiti e auto....
ps a me il gioco non è dispiaciuto ma veramente cortissimo, 55 euro per un 8 ore di gioco scarse son molto deluso.... :/ poi per quanto riguarda la trama e le scene che sembravano cinematografiche niente da dire, bel gioco ma mi aspettavo di più :)
sertopica
31-08-2010, 20:25
È un agente infiltrato nella Famiglia che poi
viene scoperto ed ucciso... Vito lo seppellisce in quella missione dove Joe e Eddie sono ubriachi dopo i bagordi al bordello. Eddie l'aveva scordato nel bagagliaio... :D
ragazzi mafia 2 mi scatta SOLTANTO nelle sezioni di guida. e se abbasso i dettagli grafici (dalla risoluzione all'antialias) dal MINIMo al Massimo non cambia nulla!
è queastione del cpu e ram suppongo??
ho 2 gb di ram, geforce 8800 gts 320mb e un dual core da 1,86ghz
Fantomatico
31-08-2010, 20:34
Finito oggi in 13 ore, quasi 14, quindi la longevità può variare parecchio a seconda del livello di sfida, considerando che l'ho giocato a difficoltà media.
Nessuno vuole demolire il gioco senza motivo, ma ci sono delle riflessioni da fare e che vanno fatte, altrimenti sembra che le più grandi riviste diano voti del tutto meritati, ma questa volta sono in torto parzialmente, e per varie ragioni.
Il discorso da fare è questo: Mafia 2 si può accettare benissimo per quello che è, io sono tra i primi a dire di averlo apprezzato, ma la sua qualità non corrisponde affatto ai votoni che hanno dato riviste come gamespot, spaziogames o altre che siano...è come se avessero parlato di un altro prodotto, perchè considerare Mafia 2 un gioco entusiasmante, divertente, emozionante come hanno detto ripetutamente alcuni recensori, mi chiedo che eccitanti abbiano preso perchè li voglio anch'io allora:D ...In realtà il gioco è solo discreto, non ha nulla di quegli aspetti che hanno reso il primo Mafia quel che tutti ricordiamo, e il ripetuto confronto con il primo capitolo può sembrare frustrante ma è doveroso perchè altrimenti non si sarebbe creata tutta sta attesa per il seguito, che si pensava appunto arrivasse perlomeno agli stessi livelli del primo.
Mafia 2 è un buon gioco d'azione, dal comparto tecnico di ottima qualità, con una città ben caratterizzata visivamente parlando, e locations di primo livello. Però di difetti ce ne sono: secondo me in un gioco del genere è parecchio grave la mancanza di un protagonista dal forte carattere, cosa che Vito sicuramente non ha. E' un tipo fascinoso, intraprendente, ma non ha carisma, non è in grado di imporsi ed è uno dei tanti della compagine malavitosa. Un personaggio piatto, a cui è difficile affezionarsi... la trama è godibile con il procedere delle missioni, ma non raggiunge mai alcun momento di vera drammaticità e di riflessione come più spesso è capitato nel primo Mafia: il monologo finale è tutt'ora una delle scene più belle da vedere e da sentire.
E il finale di Mafia 2, è un vero finale? Troppo comodo dire che è aperto alle più libere interpretazioni, è proprio una conclusione sbrigativa e superficiale.
Il gameplay poi, è molto arcade e facilitone con scontri privi di mordente, la vita che si autoricarica velocissimamente. Si sente l'influsso delle periferica della console che permette di mirare con estrema facilità e di concludere il combattimento in modo molto veloce.
Il sistema di guida corrisponde alle prestazioni delle macchine di quel tempo, anche se non è granchè comodo.
Vera nota di demerito? L'intelligenza artificiale della Polizia, che si comporta non sempre secondo la gravità delle infrazioni...passare il semaforo rosso a velocità folle facendosi vedere da una pattuglia, o scassinare la porta di un auto sotto gli occhi di un vigilante, senza che questi facciano nulla, non corrispondono a comportamenti realistici.
Concludo dicendo che andava fatto di più dopo tutta sta attesa... un dlc "riparatore" nel finale può pure starci, ma dubito che uscirà mai.
wolverine
31-08-2010, 20:34
ragazzi mafia 2 mi scatta SOLTANTO nelle sezioni di guida. e se abbasso i dettagli grafici (dalla risoluzione all'antialias) dal MINIMo al Massimo non cambia nulla!
Forse anche i 320Mb della vga.
http://www.youtube.com/watch?v=DRmuP0rUWwE[/url]
:( Quando lo vidi la prima volta stentavo a crederci visto che erano anni che dicevano quelli della illusions non volevano farlo
Forse anche i 320Mb della vga.
se cambio i dettagli e risoluzione non cambia nulla....
Ale55andr0
31-08-2010, 20:40
se c'era quella sequenza mi sarei contentato di un'ora di gioco compreso il tutorial, basta che c'era :cry:
roccia1234
31-08-2010, 20:41
La ram non credo, prova a cloccare un po la cpu (a 2,5 ghz dovresti arrivarci senza battere ciglio) e se non cambia nulla missà che è la vram che inizia ad essere scarsa.
Ale55andr0
31-08-2010, 20:46
Non fraintendere, nessuna offesa (;)) ma...quanti anni hai? (sinceramente)
comunque io la "trama" di Mafia 2 ancora fatico a definirla tale
Ale55andr0
31-08-2010, 20:48
Tra un mesetto uscirà il DLC che attiverà la missione "in chiesa con mamma" :fagiano: :stordita:
Edit: per soli 9,99$
:cry:
col cappero che glielo comprerei (questa è sottile :asd:)
Ale55andr0
31-08-2010, 20:49
EDIT
Concludo dicendo che andava fatto di più dopo tutta sta attesa... un dlc "riparatore" nel finale può pure starci, ma dubito che uscirà mai.
Per me uscirà un dlc come broken steel di fallout 3, qualche missioncina dopo la fine del gioco e poi free roaming.....
puoi cominciare ad aumentare la ram del sistema da 2 a 4gb
Dove? :stordita:
A che ora ci sarà lo streaming sul sito 2K domani ?
DarkNiko
31-08-2010, 21:29
Cari ragazzi anche io ho finito il gioco. Che dire, stupendo. Io non ho avuto modo di giocare più di tanto il primo Mafia e pertanto ho preso il secondo capitolo, dopo ben 8 anni, così come la software house lo ha presentato. Non mi aspettavo niente (ed è stato meglio) e l'ho apprezzato per quello che è. Di certo era da tanto tempo che non rimanevo le sere a casa a giocare per 2 ore di continuo ogni capitolo, però a me è piaciuto. Soprattutto ho potuto godermelo con tutto al max, PhysX compreso e devo dire che il realismo è ad alti livelli.
Quanto alla storia e al finale io non sono rimasto deluso, anzi.... Credo che qualche colpo di scena non sia mancato. Se poi uno è abituato ai films americani alla rambo che distrugge tutto, beh allora è un altro paio di maniche.
Speriamo che esca qualche espansione o pacchetto aggiuntivo perchè secondo me i margini per tirar fuori qualcosa di ancora migliore ci sono. ;)
La ram non credo, prova a cloccare un po la cpu (a 2,5 ghz dovresti arrivarci senza battere ciglio) e se non cambia nulla missà che è la vram che inizia ad essere scarsa.
ok. rischio molto a occare la cpu?
è un e6320
Ale55andr0
31-08-2010, 21:44
Io non ho avuto modo di giocare più di tanto il primo Mafia
Peggio per te
Non mi aspettavo niente (ed è stato meglio) e l'ho apprezzato per quello che è
allora il commento è già inutie di per se'
Di certo era da tanto tempo che non rimanevo le sere a casa a giocare per 2 ore di continuo ogni capitolo, però a me è piaciuto.
Hai mai pensato a darti al gaming professionale? :asd:
Soprattutto ho potuto godermelo con tutto al max, PhysX compreso e devo dire che il realismo è ad alti livelli.
Si, physx direi che è fondamentale :asd:
Se poi uno è abituato ai films americani alla rambo che distrugge tutto, beh allora è un altro paio di maniche.
vedo che non hai capito nulla :rolleyes:
moli89.bg
31-08-2010, 21:51
Peggio per te
Hai mai pensato a darti al gaming professionale :asd:
Cos'è, ora se a un il gioco è piaciuto lo si liquida in questo modo? :mbe:
roccia1234
31-08-2010, 21:55
ok. rischio molto a occare la cpu?
è un e6320
no, la cosa peggiore che ti possa capitare è che il pc si blocca al boot, ma basta fare un clear cmos (ossia spostare un jumper sulla scheda madre) e tutto torna come prima. Molto più probabile che ti capiti che il pc non sia stabile, nel qual caso devi semplicemente modificare i parametri di OC (come alzare il voltaggio, diminuire la frequenza, modificare i divisori ram, i timings, ecc ecc). Comunque fai un giro nella sezione overclock, che di queste cose li se ne è parlato ampiamente. Qua siamo off topic. ;)
Peggio per te
[quote]Soprattutto ho potuto godermelo con tutto al max, PhysX compreso e devo dire che il realismo è ad alti livelli.[quote]
bei commenti..quasi da segnalazione.
i commenti di darknico sono la dimostrazione che se uno non conosce il primo mafia troverà il secondo stupendo.
diciamo che senza parametri di confronto con il primo mafia2 ha molti meno difetti e stupisce per il genere di gioco.
Isomarcus
31-08-2010, 21:58
ma lasciatelo perdere che è solo un fanboy alle prese con la sua crociata momentanea :asd: va avanti così da giorni!
anzi è tempo di ignore list :cool:
roccia1234
31-08-2010, 22:00
Peggio per te
Soprattutto ho potuto godermelo con tutto al max, PhysX compreso e devo dire che il realismo è ad alti livelli.
Vabbè ma non essere così drastico. Se a lui il gioco è piaciuto meglio così, se lo è goduto e ha speso bene i suoi soldi. Sono gusti.
Ad esempio a me i vari fifa e pes fanno cadere le b@lle dopo 2 minuti di gioco (e davanti ad una partita vera mi addormento in ancora meno tempo), mentre molta gente ci passa le serate e si diverte. De gustibus.
k0rn2012
31-08-2010, 22:02
ma lasciatelo perdere che è solo un fanboy alle prese con la sua crociata momentanea :asd: va avanti così da giorni!
ma chi???:mbe:
moli89.bg
31-08-2010, 22:08
O' calmino eh :mbe:
Penso si riferisca ad Ale55andr0...
Isomarcus
31-08-2010, 22:08
cos'è, trovi normale attaccare personalmente con arroganza chiunque tiri fuori un aspetto positivo di un gioco? :confused:
Vabbè ma non essere così drastico. Se a lui il gioco è piaciuto meglio così, se lo è goduto e ha speso bene i suoi soldi. Sono gusti.
Ad esempio a me i vari fifa e pes fanno cadere le b@lle dopo 2 minuti di gioco (e davanti ad una partita vera mi addormento in ancora meno tempo), mentre molta gente ci passa le serate e si diverte. De gustibus.
ottimo commento
criticare il gioco sta bene, ma criticare gusti altrui no...
x esempio c'è chi critica pesantemente il gioco Il Padrino 2, ma a me è piaciuto e mi ha divertito, cosa che deve fare un videogame
k0rn2012
31-08-2010, 22:11
cos'è, trovi normale attaccare personalmente con arroganza chiunque tiri fuori un aspetto positivo di un gioco? :confused:
Ma che avete stasera??ho chiesto solo a chi ti riferivi...:p
O' calmino eh :mbe:
Penso si riferisca ad Ale55andr0...
Ah ecco :p
voltaren
31-08-2010, 22:12
e perche tu invece :rolleyes:
certo il tono dei commenti non era proprio ortodosso, ma l'utente a cui si è rivolto dice che chi critica mafia 2 (che, ripeto, preso da solo è un gran bel gioco) è perche giocano a giochi in cui si spacca tutto, e per giunto lui non ha neppure giocato a mafia :asd:
UnicoPCMaster
31-08-2010, 22:15
Sarà che io sono di manica larga e nonostante ho giocato ed amato il primo tante volte (anche poco più di un mese fa) Mafia II mi è piaciuto comunque (come già detto di manica larga) ma non posso assolutamente tollerare quest'oscenità dei DLC a pagamento dopo pochi giorni ed a pagamento, non posso proprio.
Pensavo avessero la decenza di rilasciarli gratuitamente... ma niente
moli89.bg
31-08-2010, 22:16
...e per giunta lui non ha neppure giocato a mafia :asd:
E con ciò? :stordita:
ve bhe dai visto l aria che tira stasera mi faro il quinto capitolo........
certo il tono dei commenti non era proprio ortodosso, ma l'utente a cui si è rivolto dice che chi critica mafia 2 (che, ripeto, preso da solo è un gran bel gioco) è perche giocano a giochi in cui si spacca tutto, e per giunto lui non ha neppure giocato a mafia :asd:
ma tu guarda un pò se una povera anima viene qui a fare un commento dopo aver finito un gioco e si deve beccare gli insulti di un utente a cui non è piaciuto il gioco!
e dai non lo puoi giustificare...:rolleyes:
k0rn2012
31-08-2010, 22:18
A detta di molti qui se non hai giocato il primo mafia sei una merd@cci@ :Prrr: :asd:
Ascarozzo
31-08-2010, 22:18
Ragazzi scusate domanda al volo, è possibile togliere l'accelerazione del mouse? Io non ho trovato il modo di farlo, grazie :)
moli89.bg
31-08-2010, 22:20
A detta di molti qui se non hai giocato il primo mafia sei una merd@cci@ :Prrr: :asd:
:banned:
Meglio metterlo in home allora, così forse si evitano ste scenate :asd:
k0rn2012
31-08-2010, 22:21
:banned:
Non lo dico io eh :p ...a me se l'hai giocato o no fregauncazz :cool:
Ale55andr0
31-08-2010, 22:22
Cos'è, ora se a un il gioco è piaciuto lo si liquida in questo modo? :mbe:
scusa, ma se parti dicendo che praticamente non hai giocato il primo, continui dicendo che non ti aspettavi niente di che, parli di due ore di gioco a livello e prosegui asserendo che è ovvio che se uno si aspetta di "un film alla rambo" resti deluso, è altrettanto ovvio che lo "liquido" in quel modo. Se gli piace buon per lui, ci mancherebbe, ma non si può tener conto di un parere nel quale praticamente dici che la cacca non è troppo male se non ti aspetti molto e non hai mai gustato la cioccolata :doh:
mi sembra giusto..dovrebbero mettere in prima pagina questa scena per chi non ha giocato il primo.
http://www.youtube.com/watch?v=rtVBemG9la0
Vabè dai ragazzi c'è chi ha apprezzato anche un certo big rigs.:D Questo per dire che il mondo è bello perchè è vario,però i difetti oggettivi e da quanto leggo anche ben argomentati,non bisogna contestarli. Partiamo dal presupposto che chi non ha giocato il primo,per forza di cose può trovare il gioco come una novità gradevole e via dicendo...Però non c'è 2 senza 1,quindi una valutazione "perfetta",la si può fare avendo presente quello che fu il primo,con gli ovvi cambiamenti moderni.
voltaren
31-08-2010, 22:25
No, mi sono espresso male :stordita: . Intendevo che il gioco gli è piaciuto perche non si aspettava niente, non avendo giocato al primo
Ps.: Riguardo al giunto è la stanchezza :asd:
Ah su questo ne puoi stare certo! Eretici io vi estiVperò :D
ma tu guarda un pò se una povera anima viene qui a fare un commento dopo aver finito un gioco e si deve beccare gli insulti di un utente a cui non è piaciuto il gioco!
E infatti non lo giustifico, i modi che ha usato sono stati indecenti (se uno vuole usare phisyx o finire il gioco in 80 ore fa come cavolo gli pare) ma se tu dici che a noi mafia 2 non piace perche guardiamo troppo rambo... :asd:
Ale55andr0
31-08-2010, 22:30
EDIT (doppio post)
k0rn2012
io l'ho giocato il primo mafia http://www.mafia-zone.com/website/forums/images/smilies/icon_mafiahi.gif
Ale55andr0
lasciatelo perdere che è solo un fanboy alle prese con la sua crociata momentanea :asd: va avanti così da giorni!
te invece sei sempre stato molto esplicativo nell'argomentare le qualità del titolo, ed il fatto che ogni mia lamentela sia stata più volte quotata, nonchè, tralasciando me che da solo non faccio testo, praticamente il 90% degli utenti del thread si sia lamentato, dovrebbe farti riflettere un pelino, perchè se la stragrande maggioranza delle persone si è lamentata forse qualcosina che non va ci sarà...
Per il resto, in oltre 1500 messaggi di crociate non ne' ho mai fatte, e se la faccio ora un motivo ci sarà, per me il fanboy è chi si arrampica sugli specchi pur di difendere la propria posizione, di tutte le critche da me fatte non sei stato in grado di controbattere a mezza presentando il tuo punto di vista
voltaren
31-08-2010, 22:34
io l'ho giocato il primo mafia http://www.mafia-zone.com/website/forums/images/smilies/icon_mafiahi.gif
Allora potresti anche non essere incendiato mentre dormi :Perfido:
moli89.bg
31-08-2010, 22:35
Non mi avrai mai http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif :Prrr:
voltaren
31-08-2010, 22:36
Non mi avrai mai http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222141954_blood.gif :Prrr:
Avrai i miei saluti tra vent'anni mentre annaffi il giardino :asd: :sofico:
Ale55andr0
ecco, hai spiegato in toni ortodossi (mi scuso, ma ero accecato dalla incaxxatura dopo aver letto quelle cose ) il perchè ho criticato, sbagliando toni, l'utente interessato, mi scuso, ritratto i toni :ave: ma non il succo del contenuto
k0rn2012
http://www.mafia-zone.com/website/forums/images/smilies/icon_mafiatommygun.gif
k0rn2012
31-08-2010, 22:37
Allora potresti anche non essere incendiato mentre dormi :Perfido:
http://www.mafia-zone.com/website/forums/images/smilies/icon_mafiatommygun.gif
Ale55andr0
31-08-2010, 22:39
ora non esagerare, di insulti non ne' ho scritti, ironia pungente e sarcastica certamente, ma non insulti :mad:
Ale55andr0
31-08-2010, 22:41
NO, ma non potrai capire la delusione di chi aspettava con trepidazione Mafia 2. E comunque è impossiible, prescindendo totalmente dal primo, non accorgersi dei pesanti cut e situazioni che vengono congelate senza alcuna evoluzione, dei personaggi con i quali si interagisce e che non han modo di esser meglio "vissuti", oltra ai già citati difetti di scarsissima longevita, difficoltà ed IA. Per notare quelli non occorre aver giocato Mafia
Antonioplay85
31-08-2010, 22:41
calmatevi ragazzi....altrimenti passa zio silvio e mette lavori in corso......:O
Sto rigiocando il primo Mafia, e anche dopo 8 anni rimane un capolavoro. :ave:
Consiglio a tutti quelli che se lo sono perso di rimediare, sopratutto quelli che è piaciuto così tanto Mafia2 non se lo possono assolutamente perdere. :)
Poi gira benissimo sugli SO odierni e supporta anche risoluzioni Wide Screen senza problemi, e la grafica fa ancora il suo dovere.
Solo che dopo aver giocato il 2, Mafia sembra davvero difficilissimo! :asd: :asd:
Immagino che si scatena se qualcuno viene a scrivere che gli è piaciuto mafia2 e......ha giocato al primo mafia!
facciamo partire le denunce? :asd: :asd:
Ale55andr0
31-08-2010, 22:48
Consiglio a tutti quelli che se lo sono perso di rimediare, sopratutto quelli che è piaciuto così tanto Mafia2 non se lo possono assolutamente perdere. :)
:ave:
Schellaccio
31-08-2010, 22:50
Io ho giocato al primo (allegato con GMC) e ora ho finito il secondo...Il secondo è cmq molto bello nonostante le critiche
voltaren
31-08-2010, 22:52
Immagino che si scatena se qualcuno viene a scrivere che gli è piaciuto mafia2 e......ha giocato al primo mafia!
No niente polizia, quello che succede qui dentro è cosa nostra
ciao ragazzi, qualcuno mi puo' dire cosa fare per evitare cali di fps nella sessione di guida? Ho impostato tutto su alto alla risoluzione di 1280 * 800 ho tolto pure il vsync a volte cmq scatta sopratutto se faccio curve a tutta velocità e poi premo il freno a mano per girare
voltaren
31-08-2010, 23:00
ciao ragazzi, qualcuno mi puo' dire cosa fare per evitare cali di fps nella sessione di guida? Ho impostato tutto su alto alla risoluzione di 1280 * 800 ho tolto pure il vsync a volte cmq scatta sopratutto se faccio curve a tutta velocità e poi premo il freno a mano per girare
io con il pc in firma non ho alcuno scatto, e gioco con tutto a palla tranne phisyx, calcolando che il tuo è più performante (tranne le schede video che credo siano equivalenti), non è che hai il s.o. o i driver incasinati? :stordita:
Io ho giocato al primo (allegato con GMC) e ora ho finito il secondo...Il secondo è cmq molto bello nonostante le critiche
attento stai rischiando grosso......
Beh non posso dire che che Mafia2 non mi sia piaciuto, rimane comunque un gioco discreto, ma i capolavori sono altri.
Poi tanti tirano in ballo il fatto che sia stato rovinato dalle esigenze consolistiche, ma i capolavori ci sono anche per Console.
Red Dead Redemption è purtroppo uscito solo su console ma lo ritengo un capolavoro imperdibile, superiore in tutto e per tutto a Mafia2, ma inferiore comunque al primo Mafia.
Ora torno a giocare che ho una corsa da vincere... e a livello difficile è davvero difficile! :D
io con il pc in firma non ho alcuno scatto, e gioco con tutto a palla tranne phisyx, calcolando che il tuo è più performante (tranne le schede video che credo siano equivalenti), non è che hai il s.o. o i driver incasinati? :stordita:
ciao ho win 7 64bit installato fresco, i driver penso siano i penultimi. Dal gioco se lancio il benchmark ottengo 71.5 di media, posizione B. Nonostante questo nella guida a volte noto la differenza
Concordo infatti nonostante tutto non vedo l'ora di cominciarlo perchè l'atmosfera di mafia è unica e non si sente in nessun altro game..
e poi lo sto attendendo da 8 anni che cacch :D
purtroppo dovrò attendere ancora anche perchè non avrò tempo nei prossimi mesi.
voltaren
31-08-2010, 23:18
ciao ho win 7 64bit installato fresco, i driver penso siano i penultimi. Dal gioco se lancio il benchmark ottengo 71.5 di media, posizione B. Nonostante questo nella guida a volte noto la differenza
Allora proprio non saprei, a me come punteggio dà addirittura D e il gioco è fluidissimo. Credo otterresti risposte più precise nel thread tecnico
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2238605
Aspetta, se intendi lo stuttering mentre guidi lo fa pure a me dopo un paio d'ore di gioco, ma mi basta chiudere e riaprire, ma nel mio caso credo sia per colpa della mia "poca" ram che si satura, a meno che non sia proprio un difetto del gioco
sertopica
31-08-2010, 23:19
Mahh... Io intanto il gioco l'ho ricominciato... :asd:
moli89.bg
31-08-2010, 23:21
Ocio che ti prendono per masochista :asd:
sertopica
31-08-2010, 23:29
E ti dirò... Me lo sto gustando ancora di più! :D
Prima c'era una certa fretta nel completarlo, ora vado piano piano...
Consiglio di provarlo in lingua originale, il doppiaggio è veramente ottimo. Checché se ne dica questa è una produzione ben al di sopra della media, nonostante i numerosi difetti.
lol :asd:
Consiglio di provarlo in lingua originale, il doppiaggio è veramente ottimo. Checché se ne dica questa è una produzione ben al di sopra della media, nonostante i numerosi difetti.
oscilli fra momenti in cui ti piace ed altri che non va bene per poi tornare ad un giudizio positivo :asd:
Domanda,secondo voi,può ambire ad essere considerato game of the year?:)
oscilli fra momenti in cui ti piace ed altri che non va bene per poi tornare ad un giudizio positivo :asd:
Forza dvd chiamalo col suo nome...:O :asd:
secondo me no, ed è un vero peccato: avevano fra le mani la possibilità di fare un capolavoro e non l'hanno sfruttata.
moli89.bg
31-08-2010, 23:39
secondo me no, ed è un vero peccato: avevano fra le mani la possibilità di fare un capolavoro e non l'hanno sfruttata.
Da quanto ho intuito leggendo questo thread e parte dell'"aspettando", più che come un'opportunità da sfruttare, è una pesante eredità sulle spalle... :stordita:
Antonioplay85
31-08-2010, 23:55
hai il mio completo appoggio......hai ragione!! :D
voltaren
01-09-2010, 00:02
Se avesse avuto una trama degna del nome che porta si, se i nemici non fossero beoti imbambolati che crepano dopo due colpi della pistola più scrausa del gioco e il corpo di polizia non fosse composto da babbuini lobotomizzati si. La durata non la reputo un grosso problema se le ore di gioco sono intense, e questo è un peccato perchè la grafica e il sistema delle coperture sono eccellenti (i nemici ti feriscono se rimani troppo tempo nello stesso punto).
Al momento gli unici giochi che reputo goty sono mass effect 2 e starraft 2 (che tengono alto il loro nome). Mafia 2 poteva essere presente, ma è stata un occasione buttata al vento.
Kharonte85
01-09-2010, 00:35
Direi di no troppe mancanze (o tagli) si ha la netta sensazione che non sia il gioco completo.
Per esempio ripensando a tutti quei personaggi secondari non sfruttati: Il tizio dello sfascia carrozze, il tizio del porto, ed il tizio delle armi sono tutti abbastanza caratterizzati e potevano benissimo imbastirci delle missioni secondarie per dare libero sfogo alla creatività e dare longevità al gioco.
l'ho finito!!!
spinto dai vostri commenti me lo sono "goduto" giocandolo in slowmotion (quasi 18 ore... record!!!). ho contato i fili d'erba per farlo durare di più :D
con questo voglio dire: che oltre alle missioni non c'è un ca#@o da fare.
fa rabbia vedere una città tanto bella e curata con così pochi contenuti.
la trama è breve, scollegata con tagli evidenti... durante le tantissime cut-scene viene quasi da domandarsi: perchè me le fai vedere e basta?!?! fammele giocare!!! PS: visti i tagli, muoio dalla curiosità quantomeno di leggere la sceneggiatura originale.
quasi sicuramente per favorirne l'uso del pad, il livello di sfida è abbastanza ridicolo... difatti devo dire che le ultime 3 missioni sono un po' più difficili col pad. di pulotti e nemici manco ne voglio parlare... rimango in attesa di una guida per come riuscire farsi catturare dagli sbirri.
comunque se chiudo un occhio (mio dio non ci vedo più:D ) il gioco tutto sommato è godibile; graficamente più che valido, comparto audio splendido, le battute di barbaro m'han fatto piangere dal ridere, il sistema di guida è appagante, il sistema di riparo rende i combattimenti dinamici (soprattutto alla fine), alcune missioni sono molto belle e quasi tutte, più che varie, variopinte.
in conclusione (tralasciando i paragoni con il vero mafia), se il gioco fosse stato distribuito da Fx a 19,90€ sarebbe stato un gran bel gioco; a 50€ e reso volutamente più corto per anticipare l'uscita delle dlc di sta minchia assolutamente no...
PPS: 7anni fa giocai a mafia e adesso m'è presa proprio voglia di rigiocarmelo
Se Mafia 2 lo fanno game of the year, giuro che non comprerò più nessun gioco e passerò alla pirateria funesta.. non scherziamo dai..
Game of the year sarà Starcraft 2 al 99% casomai..
Certo sarebbe stupendo riproporre il primo Mafia con il motore grafico del secondo.. sai che capolavoro assoluto ne esce fuori..
7anni fa giocai a mafia e adesso m'è presa proprio voglia di rigiocarmelo
idem :D
Dragon2002
01-09-2010, 01:03
Si se ce lo ridanno con le 15-20 orette che hanno tagliato dal gioco originale.
Una trama assurda e senza senso,visto che non riesce a stare in piedi per via dei tagli,provate a leggere un libro saltando più della meta dei capitoli(a caso ovviamente non quelli meno importanti per la trama principale)
Poi ditemi cosa ci avete capito,questo è Mafia 2.
lPPS: 7anni fa giocai a mafia e adesso m'è presa proprio voglia di rigiocarmelo
Infatti io me lo sto rigiocando. :D
Mi lamentavo dei salvataggi di Mafia2 ma sono l'unica cosa rimasta fedele al prequel...
Di una frustrazione infinita, aggravati dal fatto che il primo era molto più difficile del secondo. :stordita:
Poi magari ti salva automaticamente che hai 1 punto ferito e un'esercito di pulotti che ti aspetta.:mad:
Mi sa che tutti sti giochi moderni da bimbiminchia consolari mi hanno fatto disimparare a giocare, non me lo ricordavo mica così difficile Mafia la prima volta che l'ho giocato! :fagiano:
Se rifacessero Mafia1 tale e quale con il motore grafico e il sistema di coperture del 2, un minimo di libertà in più e un sistema di salvataggio che non porti all'esaurimento sarebbe veramente il gioco del secolo, altro che dell'anno! :)
Manololeccese
01-09-2010, 01:23
sto facendo anche io la stessa cosa caxxeggio per la città pur di farlo durare di piu'...scandaloso...una missione (missione....quattro colpi di pistola qua e la) un capitolo nuovo una storia secondo me senza senso e fatta male. Questo ha solo il nome per essere il gioco dell'anno ma per il resto (e per quello che noi tutti ci aspettavamo) questa è l'inc*lata dell'anno!!! Per me che (come molti di voi) mi sono spolpato mafia I e sappiamo tutti com'era questa è una delusione.:rolleyes:
Speriamo che il vecchio funzioni ancora cosi metto da parte sto giochetto e vado sul giocone!!!
Ma l'hai giocato il primo? Sicuramente non hai più di 8 anni.:fagiano:
sto facendo anche io la stessa cosa caxxeggio per la città pur di farlo durare di piu'...scandaloso...una missione (missione....quattro colpi di pistola qua e la) un capitolo nuovo una storia secondo me senza senso e fatta male. Questo ha solo il nome per essere il gioco dell'anno ma per il resto (e per quello che noi tutti ci aspettavamo) questa è l'inc*lata dell'anno!!! Per me che (come molti di voi) mi sono spolpato mafia I e sappiamo tutti com'era questa è una delusione.:rolleyes:
Speriamo che il vecchio funzioni ancora cosi metto da parte sto giochetto e vado sul giocone!!!
Altra cosa che mi faceva incazzare da morire, stavo due ore a girare per accumulare un po di soldi, e poi alla missione dopo mi toglieva tutto... :muro:
Ale55andr0
01-09-2010, 01:42
Si se ce lo ridanno con le 15-20 orette che hanno tagliato dal gioco originale.
guardando in giro si ha come la sensazione che tutte le parti brutalmente amputate, se messe insieme, durerebbero ben più del gioco "completo" :asd:
:cry:
Una trama assurda e senza senso,visto che non riesce a stare in piedi per via dei tagli,provate a leggere un libro saltando più della meta dei capitoli(a caso ovviamente non quelli meno importanti per la trama principale)
Poi ditemi cosa ci avete capito,questo è Mafia 2.
esatto ;)
ttu'ora non riesco ad immaginare una sola motivazione valida, il lavoro c'è già stato dietro, non si tratta di inserire nuove sequenze da costruire da con relativi fondi (o al max qualche adattamento), ma di sfruttare tutta la mole di lavoro che così invece, va' a donne di facili costumi, uno spreco inaudito
posso chiederti una cosa? se dopo l'uscita del dlc, il 90 % dei possessori di mafia II affermassero che il gioco è diventato da 9? tu lo prenderesti?
chiedo solo perché se succederebbe come ho detto, io stesso non saprei che fare.
mapoetti
01-09-2010, 03:38
sono quasi alla fine penso.....mai visto un gioco cosi.....
è a dir poco fantastico.....riconfermo...:eek: :eek: :eek:
Ziosilvio
01-09-2010, 05:35
Peggio per te
Hai mai pensato a darti al gaming professionale? :asd:
E io vedo che non hai capito come ci si comporta su un forum.
Fa' in modo da impararlo, se vuoi continuare a farne parte.
Questa è un'ammonizione.
k0rn2012
01-09-2010, 06:43
posso chiederti una cosa? se dopo l'uscita del dlc, il 90 % dei possessori di mafia II affermassero che il gioco è diventato da 9? tu lo prenderesti?
chiedo solo perché se succederebbe come ho detto, io stesso non saprei che fare.
No...per me invece di pensare ai dlc dovevano lavorare su più missioni e aumentare la longevità del gioco stesso...poi non credo che un dlc possa risolvere tutti i problemini che sto mafia 2 si porta dietro :p
Specifico che a me nel complesso il gioco è piaciuto ma non mi ha emozionato e stupito come avrei voluto...si sente che manca qualcosa e che ci sono stati parecchi tagli qua e là...:fagiano:
moli89.bg
01-09-2010, 07:40
Grande mapo! :D
k0rn2012
01-09-2010, 07:42
Quoto....vai Mapoooo :yeah:
scottuso1988
01-09-2010, 07:57
...è puramente una questione di cattiva ottimizzazione perchè io ho il tuo medesimo problema con un quad da 2.5ghz e 4 GB di ram.....:doh:
DarkNiko
01-09-2010, 08:26
scusa, ma se parti dicendo che praticamente non hai giocato il primo, continui dicendo che non ti aspettavi niente di che, parli di due ore di gioco a livello e prosegui asserendo che è ovvio che se uno si aspetta di "un film alla rambo" resti deluso, è altrettanto ovvio che lo "liquido" in quel modo. Se gli piace buon per lui, ci mancherebbe, ma non si può tener conto di un parere nel quale praticamente dici che la cacca non è troppo male se non ti aspetti molto e non hai mai gustato la cioccolata :doh:
Al di là del fatto che non intendo abbassarmi al tuo livello morale e comportamentale e oltre alla enorme generosità da parte del moderatore di turno di ricorrere ad una semplice ammonizione, nonostante la mia segnalazione (ma se continui credo si passerà alle maniere drastiche), dovresti anche imparare a non mettere in bocca altrui frasi o pensieri mai espressi. Il tuo paragone sui rifiuti organici umani lo lascio a te, visto che non mi appartiene.
Ti invito solo a darti una calmata e a imparare a trattare anche con chi ha un'idea diversa dalla tua. Se poi questa idea ti dà fastidio, non leggerla, vai avanti e vivi sereno. Nessuno ti obbliga a quotare o a rispondere.
A volte stando zitto fai più bella figura. !!!
Al di là del fatto che non intendo abbassarmi al tuo livello morale e comportamentale e oltre alla enorme generosità da parte del moderatore di turno di ricorrere ad una semplice ammonizione, nonostante la mia segnalazione (ma se continui credo si passerà alle maniere drastiche), dovresti anche imparare a non mettere in bocca altrui frasi o pensieri mai espressi. Il tuo paragone sui rifiuti organici umani lo lascio a te, visto che non mi appartiene.
Ti invito solo a darti una calmata e a imparare a trattare anche con chi ha un'idea diversa dalla tua. Se poi questa idea ti dà fastidio, non leggerla, vai avanti e vivi sereno. Nessuno ti obbliga a quotare o a rispondere.
A volte stando zitto fai più bella figura. !!!
Parto sottolineando la parte quotata. Consiglio di rileggerla anche per sè stessi.
"L'enorme generosità del moderatore", che si replicherà in questa occasione, dipende ANCHE dal fatto che i moderatori, NORMALMENTE, non leggono solo i post incriminati ma tutto quanto accade dopo. Nel caso specifico l'interlocutore, mazzuolato per bene dagli altri utenti, si è reso conto di aver usato toni eccessivi e ha chiesto scusa. Ciononostante, visti i toni eccessivi, una severa ammonizione gli è stata comminata perchè non è certo usando toni "aspramente sarcastici o ironici" verso un utente che non lo ha interpellato, che si contribuisce alla discussione.
Detto questo, NEANCHE INTERVENENDO dopo il moderatore per "farsi giustizia da soli", si fa un grande favore alla discussione.
Per cui da adesso siete entrambi ammoniti.
Che bel risultato, eh?
DarkNiko
01-09-2010, 08:34
ora non esagerare, di insulti non ne' ho scritti, ironia pungente e sarcastica certamente, ma non insulti :mad:
Dire ad una persona che ha capito poco o nulla come lo interpreti ?
1) Non ci conosciamo (se sì dimmi dove e quando ciò è avvenuto)
2) Al di là della tua suscettibilità c'è modo e modo di far notare le cose.
3) Non mi sembrava che la tua fosse ironia, nemmeno di bassa lega. Eri così accecato dalla rabbia per quello che ho scritto, che poi chissà che cosa avrò mai detto di eretico, manco avessi profanato chissà quale divinità, che se mi avessi incontrato per strada magari mi avresti fucilato !!! :D (questa è ironia come la chiami tu).
Ad ogni modo, finiamola qui. Mi auguro d'ora in avanti che si recuperi il lume della ragione e ci sia un confronto più sereno.
Stammi bene.
DarkNiko
01-09-2010, 08:39
@Cerbert
Hai ragione, volevo solo chiarire la mia posizione. Al di là delle scuse dell'utente, che ovviamente accetto, ho solo voluto sottolineare una certa contraddizione, visto che lui parlava di ironia pungente.
Evidentemente a casa mia la parola "ironia" viene coniugata in altro modo e le si attribuisce il suo giusto significato. Diversa cosa è attaccare e denigrare gratuitamente l'idea o l'operato altrui quando non coincide con il proprio pensiero. Ale55andro mi ha trattato male e di ironia, pungente o meno che sia, non ne ho visto traccia. Ok, ha chiesto scusa e per me la cosa è finita.
Che poi uno, per far notare civilmente all'altro di aver sbagliato, si debba prendere anche lui una ammonizione, va bene. Come si dice dalle nostre parti "cornuti e mazziati".
Accetto la piccola pena inflittami (per aver fatto cosa poi di male ???), con la speranza che finisca tutto qui.
Buon proseguimento a tutti. ;)
sertopica
01-09-2010, 08:48
Sono schizofrenico. :O
Il gioco lo prendo per quello che è... Se lo paragono al primo Mafia non è degno di chiamarsi Mafia II, ma è chiaro che è sicuramente un prodotto confezionato con una grandissima cura ed attenzione per i dettagli (cosa che per me è fondamentale in un gioco, a volte anche più del gameplay). Sarà facile e tagliuzzato ma lo trovo ottimo, non un capolavoro però.
Forza dvd chiamalo col suo nome...:O :asd:
Ovvero? :stordita:
Ma l'hai giocato il primo? Sicuramente non hai più di 8 anni.:fagiano:
Ora ti segnalo alla mamma! :mad:
:bimbo:
DarkNiko
01-09-2010, 08:50
Red Dead Redemption è purtroppo uscito solo su console....
Non preoccuparti, è previsto anche su PC, sempre che non ritrattino tutto, perciò aspettiamo e speriamo soprattutto. :D
sertopica
01-09-2010, 08:54
Non preoccuparti, è previsto anche su PC, sempre che non ritrattino tutto, perciò aspettiamo e speriamo soprattutto. :D
Quoto. Rockstar ha sempre fatto così, e poi... :D
DavidM74
01-09-2010, 08:58
ma anche te l'hai preso poi? :)
Manololeccese
01-09-2010, 09:00
Altra cosa che mi faceva incazzare da morire, stavo due ore a girare per accumulare un po di soldi, e poi alla missione dopo mi toglieva tutto... :muro:
ahah....sisi quella del capitolo 12.
Cmq non so se vi siete accorti che la polizia è peggiorata rispetto al primo...li urti ti arrestano vai oltre il limite e ti fanno la multa.....passi col rosso....non ti fanno niente.
Ritengo sia d'obbligo un chiarimento. Quando diciamo che dubbi o obiezioni alle nostre decisioni vanno posti in privato, diciamo esattamente questo. Non diciamo "interpellateci in privato E in pubblico".
Detto questo, rispondendo al tuo messaggio privato, DarkNiko, quello che hai fatto è stato:
1) a freddo e trascorsa una notte da quando sei stato aggredito, nonostante l'intervento del moderatore, hai riaperto una polemica.
2) non hai certamente usato toni neutrali ma sei andato su toni abbastanza ASSERTIVI e AGGRESSIVI ipotizzando tra le altre cose un più basso livello "morale e comportamentale" del tuo interlocutore.
Insomma, il giorno dopo sei andato a riaccendere una miccia che avrebbe dovuto essere spenta. E questo è sempre un brutto modo per far proseguire una discussione.
Se ancora non è chiaro sarò più che disponibile ad ulteriori chiarimenti MA SOLO IN PRIVATO. Ulteriori accenni a questa faccenda in questa discussione, da entrambe le parti, si trasformeranno in immediate sospensioni.
Quoto. Rockstar ha sempre fatto così, e poi... :D
ci son rimasto un po' male anche io, speriamo in una conversione...
Un altro gioco che mi farà rosicare a lungo sarà L.A. Noir :muro:
Mc®.Turbo-Line
01-09-2010, 09:07
E se sei felice di averlo comprato non hai giocato al primo mafia (spero), oppure sei pazzo! :asd:
Si ho giocato la primo. Ma non mi ritengo pazzo, al max un maniaco , visto il ripetersi infinite volte nei miei confronti : "Guidi come un Maniaco! ... Maniaco!" ecc ecc :asd:
Non fraintendere, nessuna offesa (;)) ma...quanti anni hai? (sinceramente)
comunque io la "trama" di Mafia 2 ancora fatico a definirla tale
34, e' questione di punti di vista, non offenderti se chiedo anche a te : scusa, quanti anni hai? Non per offenderti... :asd: (scherzo)
Se uno non la pensa come te non vuol dire che sia un "Bambino" :eek: ,ognuno ha le sue opinioni ;)
Ti quoto alla grande :asd:
Concordo infatti nonostante tutto non vedo l'ora di cominciarlo perchè l'atmosfera di mafia è unica e non si sente in nessun altro game..
e poi lo sto attendendo da 8 anni che cacch :D
purtroppo dovrò attendere ancora anche perchè non avrò tempo nei prossimi mesi.
Anche io lo rigiochero' appena lo finisco :eek:
Stupendo :O
Michele.Ali
01-09-2010, 09:09
ma dlc con missioni aggiuntive per pc nulla??
DavidM74
01-09-2010, 09:11
ma dlc con missioni aggiuntive per pc nulla??
si ci sara anche per PC il 7 esce Jimmy's Vendetta.
sertopica
01-09-2010, 09:13
si ci sara anche per PC il 7 esce Jimmy's Vendetta.
Sicuro? Il PC non viene nominato nella news pubblicata qualche pagina fa... Comunque io non glielo compro! :O
DavidM74
01-09-2010, 09:17
Sicuro? Il PC non viene nominato nella news pubblicata qualche pagina fa... Comunque io non glielo compro! :O
beh ci sono gia gli achievements e poi hanno pubblicato anche la notizia su steam se vai in giochi e clicchi su mafia 2 dovresti leggerla.. poi non so se sono del tutto impazziti... :mbe:
edit: trovato questo:
http://kotaku.com/5626249/mafia-ii-upcoming-dlc-packs-a-vendetta/gallery/
ndrmcchtt491
01-09-2010, 09:18
Per me sei cpu limited
No...per me invece di pensare ai dlc dovevano lavorare su più missioni e aumentare la longevità del gioco stesso...poi non credo che un dlc possa risolvere tutti i problemini che sto mafia 2 si porta dietro :p
Specifico che a me nel complesso il gioco è piaciuto ma non mi ha emozionato e stupito come avrei voluto...si sente che manca qualcosa e che ci sono stati parecchi tagli qua e là...:fagiano:
L' unico modo per 2k di risollevare un po' gli animi degli utenti è quella di pubblicare delle patch con incluse le missioni non presenti, ma la vedo dura...
Sul forum li stanno disintegrando di insulti.
p.s. bisognerebbe rinnominare il thread in Mafia2 Thread lamentele ufficiale
PazZo!!!
01-09-2010, 09:20
Steam ha applicato gli archievements. Percio dovra essere disponibile anche per quella piattaforma, non ci sono mazzi...
sertopica
01-09-2010, 09:34
Ah ok... Allora ritratto. :D
ahah....sisi quella del capitolo 12.
Cmq non so se vi siete accorti che la polizia è peggiorata rispetto al primo...li urti ti arrestano vai oltre il limite e ti fanno la multa.....passi col rosso....non ti fanno niente.
Sono semplificazioni fatte per sfondare sul mercato console... era prevedibile.
Ci sarà. Imo lo faranno uscire con qualche settimana di ritardo ed a prezzo minore. Comunque non aspettatevi chissà cosa, saranno pochissime ore di gioco.
L' unico modo per 2k di risollevare un po' gli animi degli utenti è quella di pubblicare delle patch con incluse le missioni non presenti, ma la vedo dura...
Sul forum li stanno disintegrando di insulti.
Alcune missioni in più le hanno già belle e pronte per qualche DLC, quelle tagliate dalla trama sono una semplice scrematura che viene fatta in qualsiasi altra produzione.
Mc®.Turbo-Line
01-09-2010, 09:40
beh ci sono gia gli achievements e poi hanno pubblicato anche la notizia su steam se vai in giochi e clicchi su mafia 2 dovresti leggerla.. poi non so se sono del tutto impazziti... :mbe:
edit: trovato questo:
Dal link che hai postato (traduzione):
Il DLC Jimmy, che viene descritto come "il tizio" che gli altri ragazzi chiamano quando hanno bisogno di finire un lavoro". Jimmy pulisce il disordine in Empire Bay, e il gioco offre 30 nuove missioni
:eek:
Chissa' quanto durano a missione :asd: :sofico:
DavidM74
01-09-2010, 09:40
Ci sarà. Imo lo faranno uscire con qualche settimana di ritardo ed a prezzo minore. Comunque non aspettatevi chissà cosa, saranno pochissime ore di gioco.
su questa news e scritto chiaramente che uscira il 7 anche su PC:
DavidM74
01-09-2010, 09:42
ah boh e da vedere.. io cmq penso di prenderlo. ;)
sertopica
01-09-2010, 09:43
:eek:
1 minuto. :sborone:
ndrmcchtt491
01-09-2010, 09:43
Alcune missioni in più le hanno già belle e pronte per qualche DLC, quelle tagliate dalla trama sono una semplice scrematura che viene fatta in qualsiasi altra produzione.
Appunto, visto gli animi molto roventi via il dlc e alcune missioni incluse nelle patch, anche se (ripeto) sarà quasi impossibile
DavidM74
01-09-2010, 09:46
io li prenderò i DLC's tanto ormai mi hanno fregato :asd:
fabius88
01-09-2010, 09:47
hanno aggiornato il file per la modalità fatti un giro. Hanno messo a posto:
Free Ride Update #1
* Opened all houses (mom's house, hunter's point, vito's house, marty's apt)
* Fixed clothes changing from follow/wait
* All blips appear on map
* Added a few suits to wardrobe
* Start with 5k and a few weapons
Place in /sds/missionscript/
Works with both the original free ride and with the chapter load
posso postare il link o non si puo?
roccia1234
01-09-2010, 09:48
prima missione: esci di casa.
seconda missione: ruba una macchina
terza missione: arriva nel punto x della mappa
quarta missione: seppellisci il cadavere
quinta missione: torna a casa
....
:O :Prrr:
sertopica
01-09-2010, 09:52
Free Ride Update #1
Posta posta!! :D
La modalità vecchia l'ho rimossa perché era ancora parecchio incompleta.
io li prenderò i DLC's tanto ormai mi hanno fregato :asd:
Ma non supportare questa politica!! È una fregatura ed un modo per spillare soldi post vendita... Finisce che un gioco lo paghi 70-80 euro alla fine.
prima missione: esci di casa.
seconda missione: ruba una macchina
terza missione: arriva nel punto x della mappa
quarta missione: seppellisci il cadavere
quinta missione: torna a casa
....
:O :Prrr:
Mc®.Turbo-Line
01-09-2010, 09:52
Free Ride Update #1
Che tu sappia, questa mod e' consentita? O c'e' il rischio di vedersi bannato l' account steam? :eek:
sertopica
01-09-2010, 09:54
Che tu sappia, questa mod e' consentita? O c'e' il rischio di vedersi bannato l' account steam? :eek:
Tranquillo... L'ho provata e non è successo nulla (la vecchia versione intendo).
fabius88
01-09-2010, 09:54
http://mafia-empire.com/forum/index.php?topic=51.0
vedete un po, io non lo so giravo a caso :)
Sto rigiocando il primo Mafia, e anche dopo 8 anni rimane un capolavoro. :ave:
Poi gira benissimo sugli SO odierni e supporta anche risoluzioni Wide Screen senza problemi, e la grafica fa ancora il suo dovere.
Solo che dopo aver giocato il 2, Mafia sembra davvero difficilissimo! :asd: :asd:
Ma non supportare questa politica!! È una fregatura ed un modo per spillare soldi post vendita... Finisce che un gioco lo paghi 70-80 euro alla fine.
10 fagiani son troppi. Può funzionare solo su console.
DavidM74
01-09-2010, 10:14
guarda hai ragione, ma tanto ormai da come vanno le cose c'e poco da fare, in fututo avremo sempre situazioni del genere..
io personalmente non mi faccio il cuore amaro piu di tanto, esaminerò il DLC se mi gusterà lo prenderò altrimenti bon, certo non mi faccio il cuore amaro perche avrei potuto avere di piu o di meno. non lo so saro scemo ma ho la mia filosofia.
fabius88
01-09-2010, 10:17
Tranquillo... L'ho provata e non è successo nulla (la vecchia versione intendo).
ok l'ho provato pure io e fa funzionare il file Rick's Load Chapter mod (Freeroam included)..
ndrmcchtt491
01-09-2010, 10:21
Certo sarebbe stupendo riproporre il primo Mafia con il motore grafico del secondo.. sai che capolavoro assoluto ne esce fuori..
Ci sono mod per Mafia che migliornano le texture e simulano i p.s.2 al posto del T&L
leonardo73
01-09-2010, 10:22
guarda hai ragione, ma tanto ormai da come vanno le cose c'e poco da fare, in fututo avremo sempre situazioni del genere..
io personalmente non mi faccio il cuore amaro piu di tanto, esaminerò il DLC se mi gusterà lo prenderò altrimenti bon, certo non mi faccio il cuore amaro perche avrei potuto avere di piu o di meno. non lo so saro scemo ma ho la mia filosofia.
le cose vanno come uno vuole che vadano .... i miei soldini non li vedono ... se proprio devo mi prendo i dlc di gtaIV che sono veri dlc ;)
Ma la funzione "fatti un giro" non c'è??
Oppure quella con tutte le missioni strane??
Antonioplay85
01-09-2010, 10:28
Ma la funzione "fatti un giro" non c'è??
Oppure quella con tutte le missioni strane??
chissà se metteranno anche un dlc per sbloccare "fatti un giro".....5-10€ :stordita:
DavidM74
01-09-2010, 10:29
le cose vanno come uno vuole che vadano .... i miei soldini non li vedono ... se proprio devo mi prendo i dlc di gtaIV che sono veri dlc ;)
fatti anche quelli di GTA. Belli davvero. ;)
sertopica
01-09-2010, 10:35
Dipende da prodotto a prodotto. Mafia II per esempio è un gioco monco, quindi non merita ulteriori esborsi, i soldi non crescono sugli alberi... Dopo 8 anni di attesa un prodotto completo era il minimo, al di là di questa miniespansione...
Nel caso di EFLC ci si ritrova a circa 30 ore ulteriori di gioco, e lì sì che 30 euro glieli dò volentieri.
non essere provocatorio :asd:
personalmente il goty lo darei a massEffect2
sertopica
01-09-2010, 10:39
GOTY sicuramente no, ha troppe mancanze. Se fosse solo per la grande atmosfera, la ricostruzione storica e la colonna sonora lo sarebbe. :D
DavidM74
01-09-2010, 10:42
Dipende da prodotto a prodotto. Mafia II per esempio è un gioco monco, quindi non merita ulteriori esborsi, i soldi non crescono sugli alberi... Dopo 8 anni di attesa un prodotto completo era il minimo, al di là di questa miniespansione...
Nel caso di EFLC ci si ritrova a circa 30 ore ulteriori di gioco, e lì sì che 30 euro glieli dò volentieri.
ti capisco, vediamo come si mettono quelli della 2k, magari te li prendi piu in la quando steam lo sconterà cosi li prenderai al giusto valore, cosa che faro anche io molto probabilmente.
Quotone !!!
Cmq se facessero un dlc che contenesse tutti i talgi fatti alle 30 ore mi sa che ci arriviamo :p
Quotone !!!
Cmq se facessero un dlc che contenesse tutti i talgi fatti alle 30 ore mi sa che ci arriviamo :p
Le missioni della trama quelle sono e quelle restano.
http://forums.2kgames.com/forums/showpost.php?p=1070169&postcount=2
CAPT.HOOK
01-09-2010, 11:41
Questo Mafia e' stato un buco nell'acqua nel settore dei VG e un buco nello stomaco per chi l'ha atteso cosi a lungo! :muro:
DavidM74
01-09-2010, 11:46
Questo Mafia e' stato un buco nell'acqua nel settore dei VG e un buco nello stomaco per chi l'ha atteso cosi a lungo! :muro:
eccoti ci mancavi, dove sei stato? :D
moli89.bg
01-09-2010, 11:53
ma anche te l'hai preso poi? :)
No ;)
e per chi ha speso pure i fagiani che buco è? :)
moli89.bg
01-09-2010, 11:58
;32968032']e per chi ha speso pure i fagiani che buco è? :)
Nel portafogli :stordita:
emanuele666
01-09-2010, 11:58
No ;)
Io aspetto lo mettano a -5 iuri su steam :stordita:
;32968032']e per chi ha speso pure i fagiani che buco è? :)
:fagiano: :ciapet:
DavidM74
01-09-2010, 11:59
No ;)
ah ecco, mi pareva strano.. :mbe:
moli89.bg
01-09-2010, 12:00
ah ecco, mi pareva strano.. :mbe:
Posto qui solo perchè c'è tutta la combriccola al completo :asd:
Lo so son strano io :fagiano:
leonardo73
01-09-2010, 12:00
vero :cry:
DavidM74
01-09-2010, 12:02
posta posta cosi spezziamo un po l'aria, che so 70 pagine che si dicono sempre le stesse cose.. :stordita:
DarkNiko
Posso capire il tuo stato d'animo amico mio (e anche compaesano :fagiano: ), però ciò dovrebbe insegnare a molti che l'hype fa brutti scherzi. Sognare è bello, così come avere delle aspettative, ma nel mondo dei videogiochi cercare di rimanere di più con i piedi per terra aiuta ad evitare o al meno a digerire meglio eventuali dispiaceri.
Io ho l'attenuante di non aver giocato fino alla fine il primo (che già 8 anni fa mi piacque non poco) e di non essermi fatto alcuna idea su come avrei voluto che fosse il secondo. Accettando, per logica conseguenza, il gioco così come è stato offerto ho avuto modo di apprezzarlo di più e il mio giudizio è e rimarrà comunque positivo.
Considerando anche che oramai le console hanno il dominio sulle scelte strategiche delle software house, sempre più votate a questo mondo che non a quello PC, quando capita di vedere comunque un buon prodotto bisogna rimanere contenti visto che su PC oramai giochi progettati nativamente su questa piattaforma ne vedremo sempre di meno. ;)
moli89.bg
posta posta cosi spezziamo un po l'aria, che so 70 pagine che si dicono sempre le stesse cose.. :stordita:
In effetti.... oggi non è ancora stato postato il video con la chiesa.... Sto iniziando a preoccuparmi :stordita:
Io aspetto lo mettano a -5 iuri su steam :stordita:
Allora stai fresco.... :stordita:
CAPT.HOOK
01-09-2010, 12:03
eccoti ci mancavi, dove sei stato? :D
In vacanza naturalmente...ma senza connessione e senza il forum!
Mi siete mancati anche voi! Appena finito il gioco (dopo circa 8 ore) avrei voluto smadonnare per quanto ero depresso ma me lo sono dovuto tenere dentro per un bel po' di giorni! Ora finalmente posso dirlo:
Mafia 2 non mi e' piaciuto nemmeno un po'!
I motivi sono molteplici. Inizierei da:
* una trama brutalizzata da tagli profondi e priva di collegamenti importanti.
* troppo corto e troppe poche cose da fare. In pratica NESSUNA cosa da fare a parte finire il gioco.
* nessuna missione secondaria! ZERO NIENTE NISBA!
* la storia della famiglia di Vito e' implementata MALISSIMO. Come accennavo prima troppi pochi collegamenti e riferimenti alla madre e alla sorella.
* Non esiste una missione in cui si spara dall'auto. Siamo solo degli autisti del cavolo in tutte le missioni. Poca varieta' difatti.
* Nei primi 10 capitoli si spara pochissimo.
* Gli sbirri sono un po' rimba ma spuntano fuori anche dal cestino dei rifuti. Non fai in tempo a sparare ad una vetrata che subito sono dietro di te!
* La grafica e' buona nel complesso ma in tanti dettagli e' veramente orrenda. Le capigliature dei personaggi secondari sono ad esempio costituite da un poligono si e' no (vedi la donna che ci fa entrare nell'ospedale nelle prime missioni :( ) ...alcune texture sono made in PS2!
* la parte del gioco che si svolge in carcere e' un continuo ricalcare gli stereotipi hollywoodiani ed e' peraltro noiosissima!
* i contenuti aggiuntivi sono delle cavolate gigantesche! I giornaletti con le tettone non sono secondo me un valido deterrente al disinstallare il gioco una volta portato a termine.
* il labiale dei dialoghi e' stato fatto in maniera approssimativa e si perde all'80% delle volte. In inglese invece e' perfetto.
* Troppo troppo facile nel complesso! Giocato a difficolta' massima senza auto mira e con la guida simulativa sono morto in totale 9 volte! :stordita:
* Per chi si ricorda del primo Mafia...questo non sembra proprio un degno successore.
* Ci hanno fatto aspettare troppo troppo tempo per essere poi appagati dal risultato finale!
* THE END :D
sertopica
01-09-2010, 12:07
Quotone !!!
Lol!! :D :D
Dai, un buco nell'acqua no... Diciamo che ha tradito molte aspettative, soprattutto quelle di chi desiderava un approccio del tutto simile al primo episodio. Ma per me resta comunque un ottimo gioco.
:stordita: :asd:
DavidM74
01-09-2010, 12:11
In effetti.... oggi non è ancora stato postato il video con la chiesa.... Sto iniziando a preoccuparmi :stordita:
DavidM74
01-09-2010, 12:14
I giornaletti con le tettone non sono secondo me un valido deterrente al disinstallare il gioco una volta portato a termine.
:sofico: :asd:
CAPT.HOOK
01-09-2010, 12:15
Dai, un buco nell'acqua no... Diciamo che ha tradito molte aspettative, soprattutto quelle di chi desiderava un approccio del tutto simile al primo episodio. Ma per me resta comunque un ottimo gioco.
Per te che di notte te lo sognavi pure in attesa dell'uscita stava diventando un incubo! :asd: Bisogna specificare queste cose! :D
Cmq non intendevo dire che Mafia 2 e' addirittura BRUTTO. Ma a dargli un voto di favore e' anche il periodo in cui e' uscito. Se fosse stato rilasciato in contemporanea a titoli di grosso calibro probabilmente sarebbe stato ulteriormente penalizzato.
Nel periodo estivo invece se non si giocava a Mafia 2 l'alternativa era Kane & Linch: Dog Days :cry:
Ovvero? :stordita:
L'hai scritto tu stesso...:asd: Anche se ti avrei definito "un'artista".:D
fabius88
01-09-2010, 12:20
si ma non è che se non è un capolavoro allora fa schifo, non è bello quanto il primo, ma cmq ha mille aspetti positivi. La trama è nella media come moltissimi altri titoli che non sono stati presi di mira come questo.
Poi mafia 1 nessuno si aspettava un gran che quindi il fatto che sia stato bellissimo ha pompato maggiormente la sensazione di stupore; in questo invece ci si aspettava chissà cosa ma non essendo cosi l'effetto è quello di un fallimento totale.
Bisogna essere oggettivi secondo me: mafia uno è piu bello di mafia 2, ma come titoli sono entrambi unici
Posso capire il tuo stato d'animo amico mio (e anche compaesano :fagiano: ), però ciò dovrebbe insegnare a molti che l'hype fa brutti scherzi. Sognare è bello, così come avere delle aspettative, ma nel mondo dei videogiochi cercare di rimanere di più con i piedi per terra aiuta ad evitare o al meno a digerire meglio eventuali dispiaceri.
Io ho l'attenuante di non aver giocato fino alla fine il primo (che già 8 anni fa mi piacque non poco) e di non essermi fatto alcuna idea su come avrei voluto che fosse il secondo. Accettando, per logica conseguenza, il gioco così come è stato offerto ho avuto modo di apprezzarlo di più e il mio giudizio è e rimarrà comunque positivo.
Considerando anche che oramai le console hanno il dominio sulle scelte strategiche delle software house, sempre più votate a questo mondo che non a quello PC, quando capita di vedere comunque un buon prodotto bisogna rimanere contenti visto che su PC oramai giochi progettati nativamente su questa piattaforma ne vedremo sempre di meno. ;)
Mhà,il ragionamento non fila,cioè mass effect 2 e starcraft 2 mi pare non abbiano tradito le attese,anzi...
Approposito,ne approfitto per comunicare quello che sarà il GOTY dell'anno:
mass effect 2!:O
CAPT.HOOK
01-09-2010, 12:30
Mhà,il ragionamento non fila,cioè mass effect 2 e starcraft 2 mi pare non abbiano tradito le attese,anzi...
...pure StarCraft 2 pero' merita cavolo! Un gioco da paura secondo me pur non apprezzando tanto il genere resta che alla Blizzard ci sanno fare un bel po'! Avanti DIABLO 3
:sbav:
PazZo!!!
01-09-2010, 12:32
si ma non è che se non è un capolavoro allora fa schifo, non è bello quanto il primo, ma cmq ha mille aspetti positivi. La trama è nella media come moltissimi altri titoli che non sono stati presi di mira come questo.
Poi mafia 1 nessuno si aspettava un gran che quindi il fatto che sia stato bellissimo ha pompato maggiormente la sensazione di stupore; in questo invece ci si aspettava chissà cosa ma non essendo cosi l'effetto è quello di un fallimento totale.
Bisogna essere oggettivi secondo me: mafia uno è piu bello di mafia 2, ma come titoli sono entrambi unici
Si ma rifacciamo il punto della situazione, vedo che avete scritto tanto in un giorno, ma molti post riprendono quello quotato quindi la mia opinione e unica. In pochi ritengono questo gioco uno schifo, la maggior parte lo ritiene un ottimo titolo. Tanta delusione quindi da dove arriva? Dal fatto che il capolavoro effettivamente è stato fatto! Non si mette in dubbio le capacita e l'impegno che i suoi sviluppatori vi hanno messo. Ma la delusione deriva dal fatto che il gioco è stato PALESEMENTE amputato, e anche in maniera piuttosto sbrigativa. Perche ti viene detto di andare dallo sfasciacarrozze per lavoretti che poi non ha?, Questo è l'esempio piu lampante. E si che queste missioni tagliate esistono e sono state mostrate nelle anteprime. Ecco da cosa deriva tanta amarezza. Probabilmente sai cosa hanno fatto? Gli sviluppatori hanno prodotto un mafia 2 molto articolato, poi il pubblisher per farci i soldi ha moncato le missioni e ha sostituito il personaggio principale con uno nuovo, altrimenti quelle missioni non avrebbero avuto senso ,il tutto inpacchettato in un dlc (o piu di uno). Tutto qui! E un capolavoro mancato per colpe di marketing. Ti rendi conto?
DarkNiko
01-09-2010, 12:33
Potremmo starne a parlare all'infinito e ognuno di noi due rimarrebbe comunque delle proprie idee. Io ho specificato (e lo ripeto nuovamente) che tanto meno si evita di crearsi aspettative e di dar retta all'hype nevrotico che ne scaturisce leggendo i vari threads "Aspettando xxxxxx" tanto più si riesce ad apprezzare il prodotto per quello che è, più che non per quello che poteva essere o sarebbe dovuto essere e non è stato.
Sul resto sono d'accordo con te. ME2 è un capolavoro che eredita parte dei difetti del primo ed è fatto decisamente meglio, ma non tutti i seguiti riescono bene. Mafia II è sicuramente tra questi ma non è l'unico e non sarà l'ultimo, puoi starne certo. ;)
Ale55andr0
01-09-2010, 12:33
azz, scusa! rimedio subito :O
:D
emanuele666
01-09-2010, 12:34
...pure StarCraft 2 pero' merita cavolo! Un gioco da paura secondo me pur non apprezzando tanto il genere resta che alla Blizzard ci sanno fare un bel po'! Avanti DIABLO 3
http://www.pctunerup.com/up//results/_201009/20100901133359_quoto.gif
sertopica
01-09-2010, 12:37
Per te che di notte te lo sognavi pure in attesa dell'uscita stava diventando un incubo! :asd: Bisogna specificare queste cose! :D
Cmq non intendevo dire che Mafia 2 e' addirittura BRUTTO. Ma a dargli un voto di favore e' anche il periodo in cui e' uscito. Se fosse stato rilasciato in contemporanea a titoli di grosso calibro probabilmente sarebbe stato ulteriormente penalizzato.
Nel periodo estivo invece se non si giocava a Mafia 2 l'alternativa era Kane & Linch: Dog Days :cry:
Oddio è vero! Che follia... :asd:
Quello che dici è giusto, questo è un periodo di estrema siccità videoludica, sicuramente sarebbe stato smontato da altri rivali. Anche se pure adesso le vendite non vanno molto bene, leggevo.... :stordita:
Comunque il gioco l'ho molto apprezzato, per l'ottima atmosfera, le musiche, la recitazione e quello che resta della trama che con l'immaginazione diventa più bella... :sbonk:
L'hai scritto tu stesso...:asd: Anche se ti avrei definito "un'artista".:D
Eheeh!! Un po' lo sono (e pure schizofrenico)! :D
Comunque cerco sempre di tirare fuori il meglio da un gioco, questo di pregi ne ha parecchi. :)
Mha sai com'è in fin dei conti starcraft 2 non aggiunge un granchè rispetto al predecessore,se non un motore grafico all'altezza dei tempi. Invece con mass effect 2 praticamente si è passati dal primo che non era molto ben fatto dal punto di vista del gameplay,ad un secondo che non ha nulla da invidiare al gears of war di turno.:)
ps chiudo l'OT qui.
moli89.bg
01-09-2010, 12:39
Anche se pure adesso le vendite non vanno molto bene, leggevo.... :stordita:
Però se veramente prorogano l'uscita di GTA V a causa del flop commerciale di Mafia II mi in****o pure io... :incazzed:
Futura12
01-09-2010, 12:41
Però se veramente prorogano l'uscita di GTA V a causa del flop commerciale di Mafia II mi in****o pure io... :incazzed:
Ma tanto anche se esce domani GTA V noi pcisti rimaniamo inculati come al solito.
Non si sa perchè i giochi Rockstar per PC escono sempre 8-10 mesi dopo le rispettive versioni per consolle.
leonardo73
01-09-2010, 12:43
E un capolavoro mancato per colpe di marketing. Ti rendi conto?
hai letto anche tu questo?
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=83809
PazZo!!!
01-09-2010, 12:46
nain, anche perché ho un inglese scolastico, comunque lo tradurro pian piano.
Però se veramente prorogano l'uscita di GTA V a causa del flop commerciale di Mafia II mi in****o pure io..
questa era una previsione di Patcher, che non è Dio per quanto professionale sia e comunque:
Ma tanto anche se esce domani GTA V noi pcisti rimaniamo inculati come al solito.
moli89.bg
01-09-2010, 12:46
Non si sa perchè i giochi Rockstar per PC escono sempre 8-10 mesi dopo le rispettive versioni per consolle.
Evabbè, tanto ormai ci ho fatto l'abitudine...
questa era una previsione di Patcher, che non è Dio per quanto professionale sia
Ma infatti mica l'ho presa per verità assoluta, c'è il "se" a inizio frase :Prrr:
emanuele666
01-09-2010, 12:49
Qualcuno ha parlato di Red Dead Redemption? :fiufiu:
DarkNiko
01-09-2010, 12:49
Si chiama Marketing. :Prrr:
moli89.bg
01-09-2010, 12:50
No :mbe:
Ale55andr0
01-09-2010, 12:51
Mafia 2 non mi e' piaciuto nemmeno un po'!
Amen fratello :cry:
I motivi sono molteplici. Inizierei da:
* una trama brutalizzata da tagli profondi e priva di collegamenti importanti.
E' questa è la cosa che più mi ha deluso
* troppo corto e troppe poche cose da fare. In pratica NESSUNA cosa da fare a parte finire il gioco.
Quoto sul corto e sulle poche attività extra, ma non mi lamenterei per il "vuoto" dopo la fine, in fondo non è GTA anche se un freeride poteva essere piacevole
* nessuna missione secondaria! ZERO NIENTE NISBA!
la identifico nelle poche/nulle cose da fare
* la storia della famiglia di Vito e' implementata MALISSIMO. Come accennavo prima troppi pochi collegamenti e riferimenti alla madre e alla sorella.
Quotone :ave:
e poi io volevo andare in chiesa con mammà :cry:
* Non esiste una missione in cui si spara dall'auto. Siamo solo degli autisti del cavolo in tutte le missioni. Poca varieta' difatti.
ma lo sai che io invece per una volta sono contento di non dover impazzire simultaneamente nella guida e nella mira? Anche perchè per forza di cose l'angolazione di tiro è limitata (era così anche nel primo) e l'instabilità delle auto avrebbe reso il tutto forse troppo frustrante
* Nei primi 10 capitoli si spara pochissimo.
in quanto a cio' non ho nulla da criticare al gioco, fatta salva la beotaggine digitale degli avversari
* Gli sbirri sono un po' rimba ma spuntano fuori anche dal cestino dei rifuti. Non fai in tempo a sparare ad una vetrata che subito sono dietro di te!
beh, ma vista la failità con la quale ce ne si sbarazza..in alcune missioni però la loro presenza mi è sembrata forzata e nella missione nella quale ho il cadavere del barista di colore in auto non capisco perchè cappero vogliano arrestarmi visto che non sanno cosa trasporto...
* La grafica e' buona nel complesso ma in tanti dettagli e' veramente orrenda. Le capigliature dei personaggi secondari sono ad esempio costituite da un poligono si e' no (vedi la donna che ci fa entrare nell'ospedale nelle prime missioni :( ) ...alcune texture sono made in PS2!
più che di quello io mi lamento della scarsissima varietà di modelli, che si ripetono troppo frequentemente con addirittura la prostituta che si vede spesso nei filmati che è basata su un modello comune
* la parte del gioco che si svolge in carcere e' un continuo ricalcare gli stereotipi hollywoodiani ed e' peraltro noiosissima!
si', però è originale e piacevole, fosse stata implementata ancor meglio sarebbe stata una gran bella chicca
* i contenuti aggiuntivi sono delle cavolate gigantesche! I giornaletti con le tettone non sono secondo me un valido deterrente al disinstallare il gioco una volta portato a termine.
si, sono inutili, però le foto delle conigliette schifo non mi fanno :D
* il labiale dei dialoghi e' stato fatto in maniera approssimativa e si perde all'80% delle volte. In inglese invece e' perfetto.
non ho visto in inglese, ma in ita hai ragione, troppi fuori sincrono :rolleyes:
* Troppo troppo facile nel complesso! Giocato a difficolta' massima senza auto mira e con la guida simulativa sono morto in totale 9 volte! :stordita:
già
* Per chi si ricorda del primo Mafia...questo non sembra proprio un degno successore.
non si limita a sembrarlo, non lo è :muro:
* Ci hanno fatto aspettare troppo troppo tempo per essere poi appagati dal risultato finale!
e qua è meglio che mi autocensuro...
PazZo!!!
01-09-2010, 12:53
To vé tagli su tagli:
http://www.youtube.com/watch?v=L4KRFD_5Wco&feature=player_embedded
gia postato? :D spero di no...
la cosa che mi fa rabbrividire è che molti lo hanno terminato in 8 ore!!
cioè il primo ricordo di averci giocato per 2 mesi buoni :( :(
oppure gta SA che ci ho messo un eternità per finirlo!
moli89.bg
01-09-2010, 12:55
To vé tagli su tagli:
Spettacolo :sbav:
emanuele666
01-09-2010, 12:57
No :mbe:
http://imgur.com/uJ0zk.gif
moli89.bg
01-09-2010, 12:58
CUT
OT
Ieri alla fine mi son visto in tutto 7 episodi :asd: :asd: mamma che mi ero perso! :cry: :oink:
/OT
sertopica
01-09-2010, 13:01
OT
Ieri alla fine mi son visto in tutto 7 episodi :asd: :asd: mamma che mi ero perso! :cry: :oink:
/OT
Secondo me tu sei un po' come Sheldon... :asd:
k0rn2012
01-09-2010, 13:02
To vé tagli su tagli:
Pure ste cose qui hanno tolto???Sicuramente le metteranno in uno dei loro dlc del cazz...:mad:
sertopica
01-09-2010, 13:03
Pure ste cose qui hanno tolto???Sicuramente le metteranno in uno dei loro dlc del cazz...:mad:
Esclusiva PS3. Dicono... :asd:
moli89.bg
01-09-2010, 13:04
Sgamato :mc:
emanuele666
01-09-2010, 13:06
OT
/OT
:oink:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100901140214_Charmed_KaleyCuoco_2005-01.jpg
FINE OT :O
sertopica
01-09-2010, 13:06
Oh, comunque sopress s'è scordato del thread... Ha schiaffato due artwork al secondo e terzo post e poi è sparito nel nulla... :fagiano: :asd:
moli89.bg
01-09-2010, 13:08
Oh, comunque sopress s'è scordato del thread... Ha schiaffato due artwork al secondo e terzo post e poi è sparito nel nulla... :fagiano: :asd:
Che ti aspettavi scusa? :asd:
Con 2 pupi, 4 lavori contemporaneamente, una media di 47.2 compravendite al giorno e una adsl degli USA, per me è già tanto che passa a salutare ogni tanto :cool:
ndrmcchtt491
01-09-2010, 13:10
:oink:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100901140214_Charmed_KaleyCuoco_2005-01.jpg
FINE OT :O
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
leonardo73
01-09-2010, 13:14
nain, anche perché ho un inglese scolastico, comunque lo tradurro pian piano.
mai quanto il mio che non l'ho mai studiato ;)
comunque a grandi linee: la Illusion Softworks (mafia1) è stata comprata da 2k che possiede a sua volta anche Take Two che sta dietro a GTA e quindi si chiede se per caso non ci sia stato un conflitto di interessi per cui non hanno voluto un degno rivale di gtaIV ovvero mafiaII pronto già nel 2008;a riprova della sua teoria fa notare che Daniel Vavra il padre di mafia1 ha lasciato come molti altri il team, mentre era ancora in corso lo sviluppo.
To vé tagli su tagli:
Guarda... meno male che le hanno tolte 'ste pacchianate. :asd:
sertopica
01-09-2010, 13:17
Che ti aspettavi scusa? :asd:
Con 2 pupi, 4 lavori contemporaneamente, una media di 47.2 compravendite al giorno e una adsl degli USA, per me è già tanto che passa a salutare ogni tanto :cool:
Mmmh... Allora non mi aspetto nulla. :asd:
Perché l'ha aperto allora. :D
k0rn2012
01-09-2010, 13:23
Mmmh... Allora non mi aspetto nulla. :asd:
Perché l'ha aperto allora. :D
quoto :p
Futura12
01-09-2010, 13:28
Più che Read Dead Redemption.
Parlo di GTA 3,VC,SA e GTA IV tutti usciti ben oltre il periodo consollaro.
C'è anche da dire che qualitativamente le versioni pc erano nettamente superiori,però l'attesa scoccia.
Michele.Ali
01-09-2010, 13:30
http://mafia-empire.com/forum/index.php?topic=51.0
vedete un po, io non lo so giravo a caso :)
se piazzo il file dove mi dice non mi compare la modalità giro libero..dove sbaglio?
sertopica
01-09-2010, 13:38
se piazzo il file dove mi dice non mi compare la modalità giro libero..dove sbaglio?
Devi sostituire anche l'altro file... La freeride liscia.
Futura12
01-09-2010, 13:38
la cosa che mi fa rabbrividire è che molti lo hanno terminato in 8 ore!!
cioè il primo ricordo di averci giocato per 2 mesi buoni :( :(
oppure gta SA che ci ho messo un eternità per finirlo!
2 mesi non esageriamo per cortesia.:p
Mafia 1 è si più longevo...ma io in 5 giorni ai tempi l'ho finito..starà sulle 14 ore di gioco.
Se lo rigiocassi ora,credo che il tempo per finirlo sia ancora inferiore,altra cosa tutti dicono che la gara della corsa contro il tedesco era impossibile,io gli ho dato 2 chilometri alla prima botta a difficile.:mbe:
Mafia 1 è si più longevo...ma io in 5 giorni ai tempi l'ho finito..starà sulle 14 ore di gioco.
Se lo rigiocassi ora,credo che il tempo per finirlo sia ancora inferiore,altra cosa tutti dicono che la gara della corsa contro il tedesco era impossibile,io gli ho dato 2 chilometri alla prima botta a difficile.:mbe:
beh, 5 giorni te lo divori proprio.
Futura12
01-09-2010, 13:45
beh, 5 giorni te lo divori proprio.
Certi giochi sono talmente belli,che è quasi automatico divorarli:D ;)
ci ci cinque giorni?? salute!!
io ci ho messo davvero un paio di mesi.. per dirti solo nella missione del porto ci perso 20 giorni dato che non vedevo quel dannato ceppo di legno sotto la ruota del treno! e in quegli anni non andavo mica a vedere le soluzioni su internet...
sertopica
01-09-2010, 13:47
Certi giochi sono talmente belli,che è quasi automatico divorarli:D ;)
Già... :D
E comunque eravamo tutti un po' più giovani allora...
Dragon2002
01-09-2010, 13:48
L'espansione The Ballad of Gay Tony ... è stupenda mi è durata solo quella una 30 di ore,anche se ho tirato un sacco di bestemmie nelle missioni con l'elicottero,l'altra invece quella del motociclista è orrenda mi ha stufato subito.
Ma la prima ragazzi è forse il gta più bello mai realizzato,molto meglio del gta IV originale e all'altezza di gta Vice City,personaggi caratterizzati benissimo,missioni estremamente varie e tante tantissime risate spero in un seguito con gli stessi personaggi o almeno con quelli che non sono stati ammazzati.
XpandatuningX
01-09-2010, 14:09
comprato ieri e finito ora...neanche 10 ore per arrivare al finale del cavolo:muro: il primo l'ho rigiocato la scorsa settimana ed è durato una settimana...il gioco tutto sommato è bello ma come si è già detto tra un capitolo e l'altro manca qualcosa...stupendo il capitolo 14:eek:
già si trovano i dlc che sicuramente colmerano i buchi della storia e le cose mancanti.
XpandatuningX
01-09-2010, 14:09
doppio post!!!
bati1971
01-09-2010, 14:10
domanda da nubbio...
visto che ho una gtx 460 e mettere in full + aa + filtri + physx non e il max,
ho provato a disabilitare physx (ora molto meglio) ma mi sbaglio o non c'e poi tanta differenza.. o sono io che non me accorgo
a parte qualche schizzo di sangua in + e 2 truccioli di legno in + non ho visto
fatemi capire se mi perdo qlc
garzie
Dragon2002
01-09-2010, 14:14
domanda da nubbio...
visto che ho una gtx 460 e mettere in full + aa + filtri + physx non e il max,
ho provato a disabilitare physx (ora molto meglio) ma mi sbaglio o non c'e poi tanta differenza.. o sono io che non me accorgo
a parte qualche schizzo di sangua in + e 2 truccioli di legno in + non ho visto
fatemi capire se mi perdo qlc
garzie
Io senza scheda video nvidia,ho messo physx su medio e la differenza c'è.
Quando sgommi sulla neve con l'auto la macchina lascia delle scie evidentissime,anche camminando a piedi si vedono le nostre impronte sulla neve,poi durante le sparatorie, vetri che vanno in frantumi,effetti di fuoco e fumo più convincenti,truccioli di legno che saltano in area ecc..ecc..
La differenza c'è ed è visibile certo è giocabilissimo lo stesso anche senza.
Lacrime Di Pus
01-09-2010, 14:20
ciao ragazzi ho bisogno di un piccolo favore..
cap14
ero al porto per aiutare derek a sistemare gli operai in sciopero, mentre partiva il filmato mi è suonato il telefono e senza pensarci me lo sono perso... ora mi ritrovo a dover far fuori derek e steve... ma perchè? :eek: qualcuno mi potrebbe dire che succede nel filmatino o magari addirittura postarmelo se esiste da qualche parte?
grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.