Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mafia II

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

DavidM74
30-08-2010, 17:56
Non mi vedi perchè l'ho giocato dal mio amico Giasone...:fagiano:

Giasone?.. che e un nome? :asd:

Isomarcus
30-08-2010, 17:59
figurati, intendevo alla trama, la longevità e i dlc.

la figura di merda la stanno già facendo!! il loro forum di proteste ne è la prova :asd:

per la longevità, l'ho finito in meno di 8 ore...

assassin's creed 2 sono 3 giorni che lo gioco, e ci sono già quasi 20 ore

non vedo cosa c'entri... a oblivion ci ho giocato 250 ore, toh fa impallidire anche assassin's creed2 :fagiano: ... codmw2 in single player l'ho finito in 3 ore, cosa ne dovrei dire allora? :rolleyes:

io sono al cap.10 e sono a 10 ore di gioco, sinceramente mi pare più che nella media. poi se uno corre e finisce il gioco in 5 ore come ho letto in qualche recensioni, caxxi suoi. morrowind lo si poteva finire in 7 minuti e mezzo vedi te :asd:

PazZo!!!
30-08-2010, 17:59
Ma infatti anche se prendiamo mafia 2 per un titolo a se stante (dimenticandoci di mafia 1) completamente slegato dal primo rimane il fatto che è carente sotto molti aspetti..trama..longevità...gameplay...Mentre graficamente a me è piaciuto parecchio...invece di fare dei dlc potevano rendere il gioco migliore lavorando a qualche missione in più visto che già si sono beccati 50/60 € ;) per un titolo che ne vale 20/25 €

Vero, ma e vero che ancora ci sono molti punti oscuri. Quello che volevo era riportare un po alla razionalita il forum, che gia da la modalita free ride a pagamento su un dlc, quando ancora non lo sappiamo. Il primo dlc è previsto per domani. Non è stato minimamente pubblicizzato e steam ha messo gli archievements all'uscita del gioco. La maggior parte dei siti lo da come free, altri come pagamento. Non ho trovato notizie sufficienti per dire che la 2k farà tutto a pagamento o che non sblocchi qualche feature con le prossime patch (lo ripeto, a me il giro libero con la mod si bugga spesso). Quindi, insomma, attendiamo un attimo... Come sh ha tirato fuori ottimi titoli, damogli un attimo di credibilità.

k0rn2012
30-08-2010, 18:04
Giasone?.. che e un nome? :asd:

Non sfottere il buon Giasone :mad:

:Prrr: :asd: :Prrr:

john18
30-08-2010, 18:04
non vedo cosa c'entri... a oblivion ci ho giocato 250 ore, toh fa impallidire anche assassin's creed2 :fagiano: ... codmw2 in single player l'ho finito in 3 ore, cosa ne dovrei dire allora? :rolleyes:

io sono al cap.10 e sono a 10 ore di gioco, sinceramente mi pare più che nella media. poi se uno corre e finisce il gioco in 5 ore come ho letto in qualche recensioni, caxxi suoi. morrowind lo si poteva finire in 7 minuti e mezzo vedi te :asd:

Uhm non direi...E' stato detto e stradetto che non è gta,quindi oltre a seguire la missione principale cosa dovrebbe fare uno? Ah si cercare i giornaletti di playboy.:D
E' chiaro che finchè uno non si stufa prosegue nel gioco,perchè ampiamente aiutato dall'IA deficitaria del suddetto. Poi c'è anche chi rimane fermo,e fa scorrere il tempo...:asd:

Beltra.it
30-08-2010, 18:11

assassin's creed 2 è molto longevo dire.. e cià che si fa (tranne le missioni secondarie tipo aiutare bla bla bla) quali trovare i sigilli e le pergamene per sbloccare la tuta di altair e migliorare le armi, allungano di non poco il gioco, e cmq non si va fuori dalla storia! mafia 2 anche cercando i giornaletti, strombazzando le battone non arriva a momenti alla longevità di crysis :asd: (IRONIA)
Non sfottere il buon Giasone :mad:

:Prrr: :asd: :Prrr:

:sofico:

Isomarcus
30-08-2010, 18:13
Uhm non direi...E' stato detto e stradetto che non è gta,quindi oltre a seguire la missione principale cosa dovrebbe fare uno? Ah si cercare i giornaletti di playboy.:D
E' chiaro che finchè uno non si stufa prosegue nel gioco,perchè ampiamente aiutato dall'IA deficitaria del suddetto. Poi c'è anche chi rimane fermo,e fa scorrere il tempo...:asd:

Sì ma allora questo discorso si applica anche al tanto citato mafia1, perchè durante le missioni della trama in giro per la città non si poteva far proprio nulla ;)

io i periodi di free roaming che il gioco offre durante la trama li ho sfruttati, che so per gironzolare per la città, ricercare macchine particolari da rubare per metterle a punto, comprare vestiti, sistemare le macchine che già avevo nel garage, ecc ecc.

Certo non dico che queste cose debbano piacere a tutti ed ognuno è libero di fare la corsa e finire il gioco nel minor tempo possibile, però allora per par condicio la longevità va paragonata a quella di mafia1 TOGLIENDO da quest'ultimo la modalità fatti un giro / a tutto gas e le missioni di luca bertone... ed ecco che il divario si assottiglia ;)

kilobite
30-08-2010, 18:13
ma non ce una guida su come trovare tutte le foto di playboy :confused:

ndrmcchtt491
30-08-2010, 18:16
Mafia2 è un fallimento, lo diconi i sondaggi sul forum ufficiale:read:

http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=83560

http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=83723

moli89.bg
30-08-2010, 18:17
Non mi vedi perchè l'ho giocato dal mio amico Giasone...:fagiano:

:asd: :asd: :asd:

k0rn2012
30-08-2010, 18:23
:asd: :asd: :asd:

Conosci anche tu Giasone...puoi confermare :p

appleroof
30-08-2010, 18:29

ma l'hai preso o continui a parlare per sentito dire? :)

moli89.bg
30-08-2010, 18:29
Conosci anche tu Giasone...puoi confermare :p

Salutamelo :fagiano:

nicacin
30-08-2010, 18:38
Cmq mi sono capitati diversi bug fino ad ora..

Più di una volta mentre scorrazzavo in giro in macchina, si rallenta tutto all'improvisso e la macchina è come "precipitata" dentro la strada durante questo rallentamento.. in altri rallentamenti ho visto altri mezzi cadere nello stesso bug.

Altro bug molto fastidioso è stato in una missione dove se ero anche nel posto giusto per continuare ad interagire e andare avanti, non succedeva niente. Ho dovuto restartare la missione da zero.

Ma quello più odioso di tutti è stato ad inizio di un capitolo: la casa di Vito aveva le texture dei muri e pavimento invisibili, e il personaggio non si muoveva. Ho dovuto rifare TUTTO il capitolo precedente. :muro:

k0rn2012
30-08-2010, 18:39

Più di una volta mentre scorrazzavo in giro in macchina, si rallenta tutto all'improvisso e la macchina è come "precipitata" dentro la strada durante questo rallentamento.. in altri rallentamenti ho visto altri mezzi cadere nello stesso bug.

Altro bug molto fastidioso è stato in una missione dove se ero anche nel posto giusto per continuare ad interagire e andare avanti, non succedeva niente. Ho dovuto restartare la missione da zero.

Ma quello più odioso di tutti è stato ad inizio di un capitolo: la casa di Vito aveva le texture dei muri e pavimento invisibili, e il personaggio non si muoveva. Ho dovuto rifare TUTTO il capitolo precedente. :muro:

A me non è successo nulla di tutto ciò...Anzi di bug nenche l'ombra...a parte la polizia che cmq è stata creata buggata :asd:

appleroof
30-08-2010, 18:42
A me non è successo nulla di tutto ciò...Anzi di bug nenche l'ombra...cut

per ora neanche io ho nulla da segnalare da questo punto di vista...

john18
30-08-2010, 18:44
ma l'hai preso o continui a parlare per sentito dire? :)

Non l'ho preso ma dopo centinaia di recensioni,commenti sul thread ufficiale qui,e quello pure in quello ufficiale del gioco,bhè non mi pare di dire cose campate per aria. Tu che dici?;)

appleroof
30-08-2010, 18:47
Non l'ho preso ma dopo centinaia di recensioni,commenti sul thread ufficiale qui,e quello pure in quello ufficiale del gioco,bhè non mi pare di dire cose campate per aria. Tu che dici?;)

che non mi ritrovo in quello che dici, però l'ho provato io, non milioni altri ;)

john18
30-08-2010, 18:49
Sì ma allora questo discorso si applica anche al tanto citato mafia1, perchè durante le missioni della trama in giro per la città non si poteva far proprio nulla ;)

io i periodi di free roaming che il gioco offre durante la trama li ho sfruttati, che so per gironzolare per la città, ricercare macchine particolari da rubare per metterle a punto, comprare vestiti, sistemare le macchine che già avevo nel garage, ecc ecc.

Certo non dico che queste cose debbano piacere a tutti ed ognuno è libero di fare la corsa e finire il gioco nel minor tempo possibile, però allora per par condicio la longevità va paragonata a quella di mafia1 TOGLIENDO da quest'ultimo la modalità fatti un giro / a tutto gas e le missioni di luca bertone... ed ecco che il divario si assottiglia ;)

E vabè ma c'è bisogno ti ricordi quando è uscito il primo?

Vanon
30-08-2010, 18:50
A me non è successo nulla di tutto ciò...Anzi di bug nenche l'ombra...a parte la polizia che cmq è stata creata buggata :asd:

:D

Cmq finito pure io, trama molto buona, ma....
il finale è una cagata.....

john18
30-08-2010, 18:51
che non mi ritrovo in quello che dici, però l'ho provato io, non milioni altri ;)

Sai com'è i pesci fuor d'acqua ci son sempre stati...;) Riepilogando,in generale quanto dissi tempo fa,noto sia stato confermato un pò da tutti. Compreso il fatto che prevedevo un buon gioco lontano però dai fasti del primo mafia!

appleroof
30-08-2010, 18:56
Sai com'è i pesci fuor d'acqua ci son sempre stati...;)
Riepilogando,in generale quanto dissi tempo fa,noto sia stato confermato un pò da tutti. Compreso il fatto che prevedevo un buon gioco lontano però dai fasti del primo mafia!

mah, una cosa è certa: i giochi (i film, i libri, le canzoni ecc) si giudicano una volta provati (visti, letti, ascoltati ecc), certo poi forse hai ragione, i pesci fuor d'acqua ci son sempre stati ;)

k0rn2012
30-08-2010, 18:56

Cmq finito pure io, trama molto buona, ma....
il finale è una cagata.....

Quoto...:p

Isomarcus
30-08-2010, 18:57
E vabè ma c'è bisogno ti ricordi quando è uscito il primo?

ma infatti è quello il punto... è molto più difficile stupire al giorno d'oggi... ;) un esempio lampante è che di mafia1 si osanna il fatto di scarrozzare la gente in giro col taxi, portare il don a pranzo, portare paulie e sam a riscuotere il pizzo, ecc... le stesse cose (portare tizio in un certo posto, portare un camion da A a B, riportare due tizi a casa, ecc) sono state aspramente criticate in mafia2 perchè troppo noiose...

mafia1 l'ho rigiocato tutto dopo che è uscita la demo di mafia2, per quello tiro in ballo certe cose. E' ovvio che il successo di mafia1 è dovuto alla trama/narrazione relativamente al periodo in cui è uscito.

UnicoPCMaster
30-08-2010, 18:57
Si,a volte e' proprio frustrante.
Come quando...
...bisogna andare ad avvisare Leo Galante del pericolo imminente...Se non si ha la fortuna,usciti dal Falcone Maltese,di beccare qualcuno con una macchina veloce,ritocca fare la missione daccapo.Per 3 o 4 volte sono arrivato fin sugli scalini della villa ed il tempo a disposizione e' terminato...:muro: :D

Per le Playmate e la colonna sonora diciamo che quelli di 2K Czech si son presi una bella licenza poetica...
In ogni caso mica una cosa grave,eh...?!;)

Io prendevo una qualsiasi auto parcheggiata difronte al falcon (preferibilmente decappottabile) ed arrivo in tempo, il problema era che la porta non si apriva sempre

nervoteso
30-08-2010, 18:58
scusate ma io l'ho installato in italiano e invece è in inglese!

john18
30-08-2010, 19:00
mah, una cosa è certa: i giochi (i film, i libri, le canzoni ecc) si giudicano una volta provati (visti, letti, ascoltati ecc), certo poi forse hai ragione, i pesci fuor d'acqua ci son sempre stati ;)

Si ok appleroof non arrampichiamoci sugli specchi,sviando il discorso.;) Io la demo l'ho provata quando uscì,qua mi confermano i problemi che c'erano nella demo (in primis l'IA),quindi di "regalare" dei soldi ad un gioco che paragonato al suo predecessore,ha fallito miseramente,non mi va proprio. Certo per chi non ha giocato il primo mafia invece lo vedrà come un buon gioco!:)

D'altronde un forum serve a questo,a capire certe dinamiche,che a me sono abbastanza chiare.;)

PazZo!!!
30-08-2010, 19:02
scusate ma io l'ho installato in italiano e invece è in inglese!

su steam tasto destro sul gioco > proprieta > lingua e ti installa i file, o tutto il gioco...

john18
30-08-2010, 19:03
ma infatti è quello il punto... è molto più difficile stupire al giorno d'oggi... ;) un esempio lampante è che di mafia1 si osanna il fatto di scarrozzare la gente in giro col taxi, portare il don a pranzo, portare paulie e sam a riscuotere il pizzo, ecc... le stesse cose (portare tizio in un certo posto, portare un camion da A a B, riportare due tizi a casa, ecc) sono state aspramente criticate in mafia2 perchè troppo noiose...

mafia1 l'ho rigiocato tutto dopo che è uscita la demo di mafia2, per quello tiro in ballo certe cose. E' ovvio che il successo di mafia1 è dovuto alla trama/narrazione relativamente al periodo in cui è uscito.

Guarda ho letto anche di gente che si è lamentata della trama,ma non posso dire nulla in proposito. Sta di fatto che sto seguito (lo si può definire realmente un numero 2?) ha diviso quella gente che stava impazzendo per l'hype verso questo gioco.
Considera che uscita la demo,leggevo "capolavoro" a destra e a manca,mentre ora lo leggo raramente!

Futura12
30-08-2010, 19:05
Sono riuscito finalmente a mandare fuori uso il contachilometri!:D
Raggiunti i 140Mph in autostrada con la macchina di Leo modificata.

nervoteso
30-08-2010, 19:09
su steam tasto destro sul gioco > proprieta > lingua e ti installa i file, o tutto il gioco...

grazie

appleroof
30-08-2010, 19:10
Si ok appleroof non arrampichiamoci sugli specchi,sviando il discorso.;) Io la demo l'ho provata quando uscì,qua mi confermano i problemi che c'erano nella demo (in primis l'IA),quindi di "regalare" dei soldi ad un gioco che paragonato al suo predecessore,ha fallito miseramente,non mi va proprio. Certo per chi non ha giocato il primo mafia invece lo vedrà come un buon gioco!:)

D'altronde un forum serve a questo,a capire certe dinamiche,che a me sono abbastanza chiare.;)

non svio nulla john18, tu puoi avere tutte le idee che vuoi per carità, ma da una demo e da un sentito dire non potrai avere mai un'idea a 360° che in quanto tale ti permetta di esprimere un giudizio (che sia pur soggettivo) è completo. Rimanendo nei giochi da quando il mondo è mondo si sà che per giudicare bisogna averli provati, in realtà sei tu che, perdonami, ti arrampichi sugli specchi.

PazZo!!!
30-08-2010, 19:15
Guarda ho letto anche di gente che si è lamentata della trama,ma non posso dire nulla in proposito. Sta di fatto che sto seguito (lo si può definire realmente un numero 2?) ha diviso quella gente che stava impazzendo per l'hype verso questo gioco.
Considera che uscita la demo,leggevo "capolavoro" a destra e a manca,mentre ora lo leggo raramente!

Questo problema ci sarebbe comunque stato, anche se in maniera ridotta, in caso contrario. I seguiti sono sempre difficili da fare, poiché ognuno si fa "una propria idea" di come esso deve essere. I problemi di Mafia 2, sono legati, a mio parere, non alla campagna o alla storia, ma al contorno. Pero vedo gente che parla di truffa, quando non lo è, e anche questa è esagerazione. Che sia stato svolto un lavoro più che certosino sul dettaglio, lo si vede benissimo e sta cosa e straconfermata da tutti. La delusione arriva proprio dal fatto che dopo tutto sto popo di lavoro non abbiano fatto nulla di piu per permettere a noi giocatori di goderne i risultati. E lascia l'amaro in bocca. Pero è anche vero che circolano leggende metropolitane grosse, come il fatto delle missioni sbloccabili o il giro libero in dlc a pagamento, ma dove c'é scritto? Quando ancora non si sa NULLA! Manteniamo la calma, e aspettiamo, è uscito appena da 4 giorni. Il DLC "Jimmy vendetta" sembra che FORSE sia gratuito, steam ha gia integrato i suoi ARCHIEVEMENTS al gioco installato, e se fosse a pagamento non credo che lo avrebbero fatto. Tutto qui. Attendiamo e vediamo.

roccia1234
30-08-2010, 19:16
A proposito di modifiche e auto.

Io ne ho trovate sempre e solo due: messa a punto "normale" e messa a punto sportiva. Però la macchina che si prende per inseguire i tizi che hanno bruciato il camion con le sigarette ha una terza modifica e ha il compressore. Si può prendere da qualche parte o è una cosa relativa solo a quella missione??

ildbm
30-08-2010, 19:21

Caaaaaaaaaaaaapolavoro fu !!!! :D (sai non lo leggevo nemmeno io da tanto)

John anche a me è arrivato finalmente stamani lo sto giochicchiando non pronuncio x ora.

Una cosa pero' posso confermartela da acquirente della CE:"Chi ha comprato la versione liscia in italia x 4 euro in meno delle collector's secondo me gli han fatto un furto !!!" :sofico:

Ciiiiiiiiiiiiiccio te lo diceeeeeeeeeevo iiiiiiiio ......... a schifiu finisci (Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in uno dei loro mitici film)

Beltra.it
30-08-2010, 19:21
A proposito di modifiche e auto.

Io ne ho trovate sempre e solo due: messa a punto "normale" e messa a punto sportiva. Però la macchina che si prende per inseguire i tizi che hanno bruciato il camion con le sigarette ha una terza modifica e ha il compressore. Si può prendere da qualche parte o è una cosa relativa solo a quella missione??

me lo ero chiesto anche io.. per me, saranno come al solito dentro al gioco e bloccati :rolleyes:

santissimo quanto mi stanno sul pene ste stronzate

Isomarcus
30-08-2010, 19:26

infatti io non mi aspettavo minimamente un seguito dell'1 (chiunque lo abbia giocato dovrebbe sapere che la storia di Thomas Angelo finiva col gioco... non c'era alcuna possibilità di proseguirla (se non ampliando le missioni ambientate negli anni trascorsi con salieri) in quanto il prima e il dopo non potevano in alcun modo aver avuto a che fare con la mafia.)

wolverine
30-08-2010, 19:32
ma i dlc war hero e vegas pack??:confused:

vegas pack = pre-order da gamestop
war pack = pre-order da multiplayer

john18
30-08-2010, 19:32
non svio nulla john18, tu puoi avere tutte le idee che vuoi per carità, ma da una demo e da un sentito dire non potrai avere mai un'idea a 360° che in quanto tale ti permetta di esprimere un giudizio (che sia pur soggettivo) è completo. Rimanendo nei giochi da quando il mondo è mondo si sà che per giudicare bisogna averli provati, in realtà sei tu che, perdonami, ti arrampichi sugli specchi.

Ma guada che io non sto esprimendo un giudizio completo,ma ti ho appena finito di dire che ovunque praticamente,viene confermata l'IA deficitaria del gioco e la sua semplicità che ne condiziona la durata. Tutte cose oggettive e non soggettive!

Non ho la presunzione di dire nulla sulla trama,anche se su quella parecchia gente si è lamentata.

Isomarcus
30-08-2010, 19:36
... sia stato svolto un lavoro più che certosino sul dettaglio, lo si vede benissimo e sta cosa e straconfermata da tutti. ...

STRAQUOTONE :)

a leggere certi commenti pare che il gioco sia un flop, quando in realtà del buono ce n'è a bizzeffe, basti pensare al comparto level design: la città per quanto "piccola" è spettacolare, inoltre è riprodotta perfettamente in varie condizioni climatiche: con il sole, con la pioggia, d'inverno, di giorno, di notte, ecc... Gli interni sono curati in modo maniacale (la sparatoria del cap.10 è da film), le macchine sono riprodotte benissimo (modello di danni, maneggevolezza ecc). Menzione anche al doppiaggio (sia in inglese che in italiano). E sicuramente mi sto dimenticando tante cose.

Insomma vedo tanto accanimento sul gioco quando invece ci sono degli aspetti palesemente positivi (e non poco)

john18
30-08-2010, 19:37
infatti io non mi aspettavo minimamente un seguito dell'1 (chiunque lo abbia giocato dovrebbe sapere che la storia di Thomas Angelo finiva col gioco... non c'era alcuna possibilità di proseguirla (se non ampliando le missioni ambientate negli anni trascorsi con salieri) in quanto il prima e il dopo non potevano in alcun modo aver avuto a che fare con la mafia.)

Appunto l'1 doveva rimanere unico,IMHO.

Ale55andr0
30-08-2010, 19:40
longevità ripeto, non mi lamento, in quanto sono al cap. 10 dopo 3 giorni di gioco... e nel fine settimana ci ho giocato parecchio :)

Allora o sei un pessimo giocatore o te lo frazioni tipo ultimi resti su un'isola deserta :asd:

cazzeggiare in giro per la città non è ppzione valida eh? :O

Isomarcus
30-08-2010, 19:47
Allora o sei un pessimo giocatore o te lo frazioni tipo ultimi resti su un'isola deserta :asd:

cazzeggiare in giro per la città non è ppzione valida eh? :O

sai a parte il fatto che la gente normalmente lavora e/o quando è a casa ha anche altro da fare lavorando durante il resto della settimana (anche se capisco che il concetto possa essere complicato per taluni), sì, c'è a chi piace farsi durare i soldi spesi godendosi il lavoro di level design fatto dagli sviluppatori :)

Ale55andr0
30-08-2010, 19:47
;)

tutte cose che non servono a un razzo, e comunque le missioni di bertone davano soddisfazione, perchè ti facevano vivere alcuni siparietti simpatici, non si trattava solo di andare a prendere la macchina X, inoltre il frutto del tuo lavoro si traduceva in un parco macchine nel retro del ristorante di salieri, non in un garage magico dal quale selezionarle :asd: e poi potenziarle per cosa? la polizia si semina come niente
Quanto alla trama, qua nessuno si è lamentato del fatto che non fosse il seguito della storia del primo, ma ci si è lamentati della durata (stronzate che senza le missioni di bertone la durata è simile al primo) e soprattutto della cura della stessa, che trasuda tagli qui e la' e che in generale non è paragonabile al primo, con personaggi non adeguadamente presentati e che non fanno che mandarti qui e la' senza che tu abbia mai la sensazione di far parte di un'associazione a delinquere...la mancanza di una romance, di fiugure ben precise a parte Joe, fa pure apparire tragicamente vuota la vita di Vito (e ho fatto pure il gioco di parole :O)
Comunque già su youtube si vedono un sacco di utenti, anche di altri paesi, avvelenati e incacchiati per la delusione, solo quattro gatti si stanno arrampicando sugli specchi

Ale55andr0
30-08-2010, 19:49
sai a parte il fatto che la gente normalmente lavora e/o quando è a casa ha anche altro da fare

infatti io l'ho finito in due giorni, in tre sessioni non impegnate, non è che gli ho dedicato la vita...

Futura12
30-08-2010, 20:09
me lo ero chiesto anche io.. per me, saranno come al solito dentro al gioco e bloccati :rolleyes:

c'è una terza modifica infatti soprannominata ''supercharged'' che ho visto in un forum estero..pare che c'è gia la possibilità di abilitarla,ma non ci ho capito una fava in quella lingua.
Una cosa è certa,esiste..ed è stata bloccata.

appleroof
30-08-2010, 20:10
Ma guada che io non sto esprimendo un giudizio completo,ma ti ho appena finito di dire che ovunque praticamente,viene confermata l'IA deficitaria del gioco e la sua semplicità che ne condiziona la durata. Tutte cose oggettive e non soggettive!

Non ho la presunzione di dire nulla sulla trama,anche se su quella parecchia gente si è lamentata.

ah su questo sono abbastanza d'accordo anche io

personalmente finora è l'unico vero punto debole del gioco (considerato in sè, non in confronto a Mafia1) però, in attesa di finirlo...

Appunto l'1 doveva rimanere unico,IMHO.

quoto, oppure fare davvero un lavorone per tirare un seguito (assolutamente collegato) all'altezza

però se ci dimentichiamo del primo e consideriamo il gioco in sè, è un gran bel gioco imho (sempre in attesa di finirlo) sotto quasi tutti i punti di vista

Futura12
30-08-2010, 20:11
tutte cose che non servono a un razzo, e comunque le missioni di bertone davano soddisfazione, perchè ti facevano vivere alcuni siparietti simpatici, non si trattava solo di andare a prendere la macchina X, inoltre il frutto del tuo lavoro si traduceva in un parco macchine nel retro del ristorante di salieri, non in un garage magico dal quale selezionarle :asd: e poi potenziarle per cosa? la polizia si semina come niente
Quanto alla trama, qua nessuno si è lamentato del fatto che non fosse il seguito della storia del primo, ma ci si è lamentati della durata (stronzate che senza le missioni di bertone la durata è simile al primo) e soprattutto della cura della stessa, che trasuda tagli qui e la' e che in generale non è paragonabile al primo, con personaggi non adeguadamente presentati e che non fanno che mandarti qui e la' senza che tu abbia mai la sensazione di far parte di un'associazione a delinquere...la mancanza di una romance, di fiugure ben precise a parte Joe, fa pure apparire tragicamente vuota la vita di Vito (e ho fatto pure il gioco di parole :O)
Comunque già su youtube si vedono un sacco di utenti, anche di altri paesi, avvelenati e incacchiati per la delusione, solo quattro gatti si stanno arrampicando sugli specchi

Vabbè allora che l'hanno fatto a fare il gioco? e vi lamentate pure?

Michele.Ali
30-08-2010, 20:13
+++

anche a me qualche bug..

joe e altri che non salivano in macchina, oppure verso la fine ho portato una macchina a demolire e si è bloccato il macchinario, si è chiuso, non ha demolito e non mi ha dato i soldi..:mc:

toretto337
30-08-2010, 20:16

anche io me lo sto chiedendo :asd:

sommo89
30-08-2010, 20:29

Quoto....ci sto giocando da 2 ore sono al capitolo 5.....le macchine della polizia si seminano anche a piedi a livello difficile(oiemente è una battuta, ma anche con un furgone si seminano...questo l'ho provato)...mai morto una volta....è di una noia....mortacci per quei 50 euro spesi....cmq grafica davvero bella se non per alcune texture davvero brutte e l'AA anche se attivato assente...provato anche il physix con cali di frame vicino ai 25 fps...ma nulla per cui ne valga la pena a livello visivo...si nota poco o nulla...
IMHO sono 8 anni buttati nel cesso per tirare fuori un gioco così....
cmq anche le macchine truccate servono a un piffero se la missione è vai da A a B e uccidi quello e finisce il gioco....perchè a quel punto non serve a niente...nemmeno per far fuori i pedoni per strada...

voltaren
30-08-2010, 20:39
un momento:
alla fine di Mafia 1 thomas dice charamente che per sicurezza venne trasferito nell'altra parte del paese, quindi non morì a Lost heaven...inoltre in game la missione dell'uccisione di Thomas Angelo è stata fatta per richiesta di una famiglia esterna della quale non ti interessavano le motivazioni, ma solo avere i soldi facili, Vito aveva ormai imparato ad uccidere a sangue freddo, cosa gliene importava di sapere chi ammazzava visti i soldi che gli servivano urgentemente?. Semmai poteva essere meglio implementata, perchè se ben ricordo, nel primo mafia fu il tizio grasso a sparare, quindi Joe, non Vito, ed usò una lupara...la sì che hanno avuto una caduta di stile, senza contare che tommy angelo è
a) irriconoscibile in volto rispetto al primo Mafia
b) doppiato diversamente quando gli bastava prendere il medesimo campione audio ed inserirlo nel secondo capitolo

mmmh si hai ragione, dice dall'altra parte del paese, errore mio (anche se la casa di thomas poi si puo vedere a lost heaven nella modalità a tutto gas)

ma questa è una cosa di poco conto, il fatto è che lo ammazzano così, perche una famiglia ha deciso che questo str0nz0 deve morire, senza creare un po di suspence nel giocatore, che ne sò magari potevano stimolare un po' di odio verso questa persona, che poi doveva essere ammazzata, è quando il giocatore la vede gli prende un colpo, e magari pure il rimorso :asd:
Nel primo mafia fu un tizio grazzo a sparare con una lupara, nel secondo è Joe a sparare (quindi tutto a posto) ma con un fucile a pompa, altrimenti avrebbero (secondo loro) dovuto inserire anche la lupara in-game, qui hanno avuto una caduta di stile.

poi

a)quoto
b)quotone

Spero che il terzo capitolo (mi ci gioco un organo sferico che ci sarà e sarà con vito, e non credo uscirà tra 8 anni) sia ai livelli del primo, oppure gli brucio gli studi a questi :mad:

Però, come qualcuno ha già detto, la pressione degli pneumatici è lodevole

FulValBot
30-08-2010, 20:40
game.cameramanager:GetPlayerMainCamera(0):EnableFPV(game.game:GetActivePlayer(),true)

UnicoPCMaster
30-08-2010, 20:50
Esiste già un mod per evitare che la barra d'energia si ricarichi da sola?

john18
30-08-2010, 21:22
Però, come qualcuno ha già detto, la pressione degli pneumatici e lodevole

La tua grammatica un pò meno.:asd:

Goofy Goober
30-08-2010, 21:29
ero interessato a prendere il gioco da steam. però leggendo i commenti mi preoccupo...

cosa è stato tagliato di importante? mancano modalità che faranno pagare a parte con DLC?

in cosa hanno giocato sporco quelli della 2k games? :confused:

tipo il free roaming nella città non è incluso nel gioco??? :mc: :mc: :eek: :eek: :eek:

Isomarcus
30-08-2010, 21:36

bla bla specchi, bla bla stronzate argomentazioni 0 :asd: un classico :asd:

UnicoPCMaster
30-08-2010, 21:37
ero interessato a prendere il gioco da steam. però leggendo i commenti mi preoccupo...

cosa è stato tagliato di importante? mancano modalità che faranno pagare a parte con DLC?

tipo il free roaming nella città non è incluso nel gioco??? :mc: :mc: :eek: :eek: :eek:

Secondo me ti conviene prenderlo in versione retail, il prezzo è quello...

Lino P
30-08-2010, 21:40

lo scopriremo solo pagando...:D

sertopica
30-08-2010, 21:46
Finito in 15 ore e 30 minuti... Che dire, ribadisco l'opinione che le missioni finali siano davvero all'altezza del predecessore, con un grado di sfida anche piuttosto elevato rispetto alla media cui si era abituati nei precedenti capitoli... Cutscene degne di nota e orchestrate molto bene, colonna sonora molto emozionante e finale... A sorpresa... :stordita:

Merita l'acquisto? Per me assolutamente sì, nonostante alcune mancanze nella trama che portano il gioco verso alti e bassi più o meno in continuazione. Odiosi i filmatucci di intermezzo che sembrano un riassunto strizzatissimo di quello che probabilmente poteva essere parte integrante del gameplay.

È sicuramente una produzione d'alto livello... Ma la sete di dindi l'ha un po' rovinato... :asd:

PS: ho scoperto solo all'ultimo che premendo freccia su/giù si cambia il colore dei vestiti... :D

voltaren
30-08-2010, 21:50
La tua grammatica un pò meno.:asd:

E vabbè per diana, manca solo un accento mica l'ho fatto a posta :mad:

EDIT: Eheh e poi po' si scrive con l'apostrofo non con l'accento :asd: :rolleyes:

adrixillo
30-08-2010, 21:53

a) L'IA della polizia è ai minimi storici. L'avessero resa più competitiva, il gioco sarebbe durato di più ed avrebbe anche divertito, cercando di eliminarci di dosso la pressione dei tutori della legge.

b)Il gioco non è semplice semplice. Le sparatorie nella seconda parte di gioco sono impegnative, questo perchè nei ranghi più alti dove si va a punzecchiare usano pomponi e thompson, altro che pistolette giocattolo dei neri del ghetto o degli impomatati. Il macello, il ristorante, il porto e l'osservatorio sono livelli impegnativi. Sei te e Joe contro una valanga di feccia armata di tutto punto. Come dissi in precedenza, il gioco è diviso in 2 frangenti: la prima parte "sempliciotta", la seconda più cazzuta. L'ho finito in circa 14 ore di gioco tranquillo, godendomi anche le meravigliose inquadrature che offre il gioco.

c)La trama: il fatto che sia slegata è un bene, e personalmente andava benissimo, visto la fine che faceva Tommy nel primo. Non è all'altezza del primo per il semplice motivo che coinvolge a metà e spiego il perchè. Il primo Mafia aveva una narrazione superba, raccontava in maniera certosina tutto, riusciva a tracciare anche un profilo caratteriale dei singoli personaggi, questo perchè ci si focalizzava su una singola famiglia, quella di Salieri. Tommy da semplice tassista riesce proprio ad entrare nelle grazie del Don, diventando un picciotto fidato ed entrando nei ranghi alti della "famigghia". Qui entri in contatto con diversi personaggi, diverse famiglie, rendendo il tutto molto confusionario, senza sapere di chi fidarti e non capendo del perchè stai facendo quella cosa, ti è stata imposta di farla dalla missione del gioco e basta. Secondo me implementando una scelta per quale famiglia poter lavorare avrebbe reso il tutto molto interessante, magari con sparatorie quando attraversi un quartiere protetto da un'altra cosca mafiosa. Invece no, dovevi seguire come un idiota tutto quello che ti veniva imposto dalla regia, per poi giungere ad un finale davvero osceno, altro quello strappalacrime del primo (si, all'epoca mi ero commosso)

Giocando Mafia 2, mi son sentito come Marty, carico di aspettative per fare il gangter, ma fucilato a sangue freddo dalla regia.

sertopica
30-08-2010, 21:55
Sì ma qualcosina la metterei sotto spoiler... Sai com'è... :asd:

PS: leggete qua http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=83774&page=3

adrixillo
30-08-2010, 21:56

L'ultima parte dici? :asd:

voltaren
30-08-2010, 21:57
a) L'IA della polizia è ai minimi storici. L'avessero resa più competitiva, il gioco sarebbe durato di più ed avrebbe anche divertito, cercando di eliminarci di dosso la pressione dei tutori della legge.

b)Il gioco non è semplice semplice. Le sparatorie nella seconda parte di gioco sono impegnative, questo perchè nei ranghi più alti dove si va a punzecchiare usano pomponi e thompson, altro che pistolette giocattolo dei neri del ghetto o degli impomatati. Il macello, il ristorante, il porto e l'osservatorio sono livelli impegnativi. Sei te e Joe contro una valanga di feccia armata di tutto punto. Come dissi in precedenza, il gioco è diviso in 2 frangenti: la prima parte "sempliciotta", la seconda più cazzuta. L'ho finito in circa 14 ore di gioco tranquillo, godendomi anche le meravigliose inquadrature che offre il gioco.

c)La trama: il fatto che sia slegata è un bene, e personalmente andava benissimo, visto la fine che faceva Tommy nel primo. Non è all'altezza del primo per il semplice motivo che coinvolge a metà e spiego il perchè. Il primo Mafia aveva una narrazione superba, raccontava in maniera certosina tutto, riusciva a tracciare anche un profilo caratteriale dei singoli personaggi, questo perchè ci si focalizzava su una singola famiglia, quella di Salieri. Tommy da semplice tassista riesce proprio ad entrare nelle grazie del Don, diventando un picciotto fidato ed entrando nei ranghi alti della "famigghia". Qui entri in contatto con diversi personaggi, diverse famiglie, rendendo il tutto molto confusionario, senza sapere di chi fidarti e non capendo del perchè stai facendo quella cosa, ti è stata imposta di farla dalla missione del gioco e basta. Secondo me implementando una scelta per quale famiglia poter lavorare avrebbe reso il tutto molto interessante, magari con sparatorie quando attraversi un quartiere protetto da un'altra cosca mafiosa. Invece no, dovevi seguire come un idiota tutto quello che ti veniva imposto dalla regia, per poi giungere ad un finale davvero osceno, altro quello strappalacrime del primo (si, all'epoca mi ero commosso)

Giocando Mafia 2, mi son sentito come Marty, carico di aspettative per fare il gangter, ma fucilato a sangue freddo dalla regia.

quoto tutto tranne il punto b) le sparatori fanno pena nella prima metà di gioco, e fanno schifo nella seconda, una sparatoria va ripetuta massimo 5-6 volte al massimo livello di difficolta giocando il gioco PER LA PRIMA VOLTA

john18
30-08-2010, 21:59
E vabbè per diana, manca solo un accento mica l'ho fatto a posta :mad:

EDIT: Eheh e poi po' si scrive con l'apostrofo non con l'accento :asd: :rolleyes:

Almeno ho dato l'idea...:O :ciapet:

Michele.Ali
30-08-2010, 21:59

PS: leggete qua http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=83774&page=3

ma joe è immortale?

Grey 7
30-08-2010, 22:00
finito pure io..per me rimane un gioco discreto, un altro mancato capolavoro :O

voltaren
30-08-2010, 22:01
Almeno ho dato l'idea...:O :ciapet:

se se come no... :tapiro: :asd: :asd:

Antonioplay85
30-08-2010, 22:02
Finito in 15 ore e 30 minuti... Che dire, ribadisco l'opinione che le missioni finali siano davvero all'altezza del predecessore, con un grado di sfida anche piuttosto elevato rispetto alla media cui si era abituati nei precedenti capitoli... Cutscene degne di nota e orchestrate molto bene, colonna sonora molto emozionante e finale... A sorpresa... :stordita:

Merita l'acquisto? Per me assolutamente sì, nonostante alcune mancanze nella trama che portano il gioco verso alti e bassi più o meno in continuazione. Odiosi i filmatucci di intermezzo che sembrano un riassunto strizzatissimo di quello che probabilmente poteva essere parte integrante del gameplay.

È sicuramente una produzione d'alto livello... Ma la sete di dindi l'ha un po' rovinato... :asd:

PS: ho scoperto solo all'ultimo che premendo freccia su/giù si cambia il colore dei vestiti... :D

e bravo l'hai finito.....:)

effettivamente molte scene potevano essere giocate invece......:doh:

io mi sono arreso ormai lo gioco di malavoglia.....comunque non vale 50€ ma 20-25€ massimo.....

appena trovo un pò di coraggio lo finisco.....:stordita:

sertopica
30-08-2010, 22:03
L'ultima parte dici? :asd:
Sì... Ma pure i nomi delle locations... Vabbè poi fai te io preferirei non sapere nulla. :D
ma joe è immortale?
Eh già!! Questa è un'altra stupidaggine... Hanno migliorato l'IA dei compagni (che nel primo Mafia definirla allo stato larvale è un complimento :asd: ) ma li hanno resi immortali. :fagiano:

io mi sono arreso ormai lo gioco di malavoglia.....comunque non vale 50€ ma 20-25€ massimo.....

Purtroppo mi dispiace di averlo finito relativamente presto, anche se m'è durato parecchio, ben 4 giorni!! :asd:

Addirittura lo giochi di malavoglia? A che punto sei?

john18
30-08-2010, 22:05
se se come no... :tapiro: :asd: :asd:

Stai attento alle "E"...:O :Prrr:

adrixillo
30-08-2010, 22:05
quoto tutto tranne il punto b) le sparatori fanno pena nella prima metà di gioco, e fanno schifo nella seconda, una sparatoria va ripetuta massimo 5-6 volte al massimo livello di difficolta giocando il gioco PER LA PRIMA VOLTA

Se dobbiamo dirla tutta, è da un bel po di tempo che le AI stagnano, e ci siamo abituati alle reazioni prevedibili che hanno. La grafica migliora ogni giorno che passa, l'Ignoranza Artificiale rimane tale e quale.

john18
30-08-2010, 22:06

Una cosa,si può quantificare più o meno la durata complessiva delle scene di intermezzo?

voltaren
30-08-2010, 22:07
Stai attento alle "E"...:O :Prrr:

:asd: :asd: ma chi sei il nipote di sgarbi? Gli assomigli un pò

Vabbè dai basta con sti botta e risposta da prima elementare :asd:

john18
30-08-2010, 22:10
:asd: :asd: ma chi sei il nipote di sgarbi? Gli assomigli un pò

Vabbè dai basta con sti botta e risposta da prima elementare :asd:

Ogni tanto bisogna sdrammatizzare.:) Comunque si dai smettiamola...:D

sertopica
30-08-2010, 22:10
Ah inoltre Daniel Vavra (http://www.imdb.com/name/nm1270490/) non parteciperà alla creazione di Mafia 3 (è lui lo sceneggiatore dei due episodi)... Hanno fatto un gran bel pasticcio con la trama di questo titolo... Tagli a non finire.

http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=83769

Una cosa,si può quantificare più o meno la durata complessiva delle scene di intermezzo?
Dicono che siano 120 minuti in tutto ma io non le ho trovate tanto lunghe in generale...

adrixillo
30-08-2010, 22:12

Diciamo che sarebbe un acquisto al prezzo che si trova su zavvi.com...la collector gliela avrei lasciata volentieri :asd:

Sì... Ma pure i nomi delle locations... Vabbè poi fai te io preferirei non sapere nulla. :D

Fatto, non vorrei aver rovinato qualcosa a qualcuno :D

Penso un'ora, toh aggiungigli pure mezz'oretta. Stai tranquillo che non arrivano a quelle di MGS :asd:

voltaren
30-08-2010, 22:14
Ah inoltre Daniel Vavra (http://www.imdb.com/name/nm1270490/) non parteciperà alla creazione di Mafia 3 (è lui lo sceneggiatore dei due episodi)... Hanno fatto un gran bel pasticcio con la trama di questo titolo... Tagli a non finire.

Ecco, Mafia 2 non ha soddisfatto le aspettative e adesso cominciano a saltà un po' di capocce :D

Antonioplay85
30-08-2010, 22:17
Purtroppo mi dispiace di averlo finito relativamente presto, anche se m'è durato parecchio, ben 4 giorni!! :asd:

Addirittura lo giochi di malavoglia? A che punto sei?

4 giorni rispetto ad altri è un record......:D

mi trovo al capitolo 14, quindi penso di fare uno sforzo a quanto breve.....1-2ore max finito.....:stordita:

ho l'amaro in bocca, dovevano fare molto ma molto meglio, certe cose sono assurde,ridicole e frestranti......:O

se questo vale 50€, GTA vale 219,90€ iva compresa€ :fagiano:

sertopica
30-08-2010, 22:21
Ecco, Mafia 2 non ha soddisfatto le aspettative e adesso cominciano a saltà un po' di capocce :D
Non è che saltano... Se ne vanno. Da quando l'Illusion è diventata parte di 2K sono cambiate le carte in tavola (in peggio) e ad alcuni non è andata affatto giù.
4 giorni rispetto ad altri è un record......:D

mi trovo al capitolo 14, quindi penso di fare uno sforzo a quanto breve.....1-2ore max finito.....:stordita:

ho l'amaro in bocca, dovevano fare molto ma molto meglio, certe cose sono assurde,ridicole e frestranti......:O

se questo vale 50€, GTA vale 219,90€ iva compresa€ :fagiano:
Effettivamente... :asd:

Daje che il finale è molto bello (intendo tutto il livello finale)! :D

Antonioplay85
30-08-2010, 22:23

ci mando lei a sistemare un po di capocce......:asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100830232157_big_keeley_hazell_wallpaper_sexy_47.jpg

voltaren
30-08-2010, 22:24
Non è che saltano... Se ne vanno. Da quando l'Illusion è diventata parte di 2K sono cambiate le carte in tavola (in peggio) e ad alcuni non è andata affatto giù.

Ovviamente, se ne vanno.

Dannazione devo smettere di giocare a mafia :asd:

voltaren
30-08-2010, 22:25
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100830232157_big_keeley_hazell_wallpaper_sexy_47.jpg

Io ho la mia da sistemare subito!! Se viene lei finisco pure di sfasciarmela :D

Lino P
30-08-2010, 22:32
Io ho la mia da sistemare subito!! Se viene lei finisco pure di sfasciarmela :D

:asd:

sertopica
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=83561
http://www.facepunch.com/showpost.php?p=24443791&postcount=2094

8 missioni mancanti a San Celeste (Sicilia)... E probabilmente parecchie altre...

Bestio
La scenetta all'inizio del cap14 vale tutto il gioco... :ave:
Anche se me l'aspettavo dai discorsi che facevano in macchina... :)

Roirei
30-08-2010, 22:33
Leggendo i vari commenti, aspetto la versione scontata da steam. Peccato, il primo è un capolavoro.

Antonioplay85
30-08-2010, 22:35
Effettivamente... :asd:

Daje che il finale è molto bello (intendo tutto il livello finale)! :D

se recupera nel finale è buono, almeno mi sento un pò appagato......:O :stordita:

brattak
30-08-2010, 22:39
se recupera nel finale è buono, almeno mi sento un pò appagato......:O :stordita:

non sei il solo io devo cominciare il capitolo 5 e tutto le volte che clikko sull eseguibile di mafia 2 dopo 3 minuti mi passa la voglia di continuare...........

quasi quasi mi reinstallo mafia .. l unico ......il vero..................:(

Pachanga
30-08-2010, 22:41

Un amico che lo ha recensito mi ha detto che e' di un paio d'ore...
Effettivamente una decina di minuti a capitolo mi sembra una stima attendibile...;)

adrixillo
30-08-2010, 22:44

La parte finale si, il finale in se...beh...completalo e posta le tue impressioni :D
non sei il solo io devo cominciare il capitolo 5 e tutto le volte che clikko sull eseguibile di mafia 2 dopo 3 minuti mi passa la voglia di continuare...........

Pazienta ancora un po...superato il capitolo 7 il gioco assume una connotazione più "mafiosa" :asd:

sertopica
30-08-2010, 22:45
http://a.imageshack.us/img835/4517/jericho2010082921533828.jpg
http://a.imageshack.us/img594/2668/jericho2010082921534820.jpg

CUTCUTCUT... :asd:

chil8
30-08-2010, 22:49

che me la mandi a casa mia??? :oink:

adrixillo
30-08-2010, 22:51
Sempre più deprimente :(

Vanon
30-08-2010, 22:52

mi stai facendo venire l'ulcera:D ......

sertopica
30-08-2010, 22:54

La risposta di 2K_Elizabeth (PR di 2K):

"The game is complete, guys. When a game is in development a lot of different stuff is often tried, and there are fragments in the game code of many changed things.

If you ever saw the first design doc of a game versus the final copy, you'd see that games, like any creative piece, go through many changes and polish runs.

The DLC is going to be about new adventures and new stories - not this."

Che in parte è pure vero... Ma se Vavra ha creato una petizione per protesta ai pesanti tagli fatti alla sceneggiatura e alle missioni... Lascio a voi le conclusioni.

Bestio
30-08-2010, 23:23
Cioè ma alla fine del cap14 dovrei far tutti quei soldi rubando auto e rapinando negozi senza mai poter salvare? E che ci vuole tutta la notte? Sperando poi che non crashi, cosa che ogni tanto succede (spessissimo se attivo physx). :muro:

Futura12
30-08-2010, 23:25
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=83561
http://www.facepunch.com/showpost.php?p=24443791&postcount=2094

8 missioni mancanti a San Celeste (Sicilia)... E probabilmente parecchie altre...

Ma lascia perde Serto,me la stai facendo prendere a pessimo co tutte ste cose mancanti!!!!!:oink:

P.s si sa niente di come abilitare le modifiche di terzo livello dal meccanico?:asd:

Futura12
30-08-2010, 23:26
La scenetta all'inizio del cap14 vale tutto il gioco... :ave:
Anche se me l'aspettavo dai discorsi che facevano in macchina... :)

Quoto anche se Quel Tommy non ha niente a che vedere con l'originale è totalmente diverso:mbe:

Manuser
30-08-2010, 23:34
P.s si sa niente di come abilitare le modifiche di terzo livello dal meccanico?:asd:

Scarica questo
http://www.modmywhat.com/article/Mafia-2-DevConsole-V1-0-adds-SKIDROW-support--UPDATE-/712

Estrailo nella cartella dove c'è il file Mafia2.exe e fai partire m2dev.exe, che avvierà il gioco (assicurati che la M di Mafia2.exe sia maiuscola e non maiuscola, NON deve essere mafia2.exe, altrimenti non parte)

Una volta che sei in gioco, entra nella macchina alla quale desideri effettuare la modifica, premi il tasto F12 e copia e incolla questa stringa

#lua game.game:GetActivePlayer():GetOwner():SetActualTuningTable(3)

dopodichè premi F12 e la tua auto sarà stratunnata :D

sertopica
30-08-2010, 23:40
http://www.joystiq.com/2010/08/30/mafia-2-unlikely-to-be-profitable-pachter-says/

È giusto informare...

Antonioplay85
31-08-2010, 00:06

non ho parole....mai successo che finisco un gioco forzatamente di malavolgia solo perchè l'ho pagato 50 fagiani....:rolleyes: :O

La parte finale si, il finale in se...beh...completalo e posta le tue impressioni :D

ci puoi contare.....:)

che me la mandi a casa mia??? :oink:

forse non avete capito...lei se viene a casa vostra vi taglia la copoccia....:asd:

nicacin
31-08-2010, 00:08
gioco finito, ne approfitto per una mia recensione

La Città: oggettivamente è stata ricreata ad hoc, molto curata, riesce a dare la sensazione di essere negli anni 40/50 ed è apparentemente viva.. Tuttavia c'è una cosa che ho notato: in genere in tutti i giochi simili (il primo Mafia, i vari GTA) dopo un pò riuscivo sempre a imparare a memoria le varie strade per gli npc principali, come anche le varie case dei personaggi principali. Qui invece no.

Un altro elemento è, come ho scritto prima, l'apparente sensazione di città viva: nei primi capitoli del gioco si rimane quasi stupefatti, ma dopo un pò si ha un senso di inutilità; a parte davvero pochissimi elementi non si interagisce con il resto della città.Tutto visivamente molto bello, ma solo visivamente.

I personaggi e la trama: tutti i personaggi hanno una loro personalità ben costruita, tranne uno: Vito. Che purtroppo è anche il protagonista. Intanto non si capisce perchè non ha l'accento siciliano come tutti gli altri. A mio avviso poi non ha carisma. Niente a che vedere con Tommy, protagonista del primo Mafia, o se vogliamo fare altri paragoni, con Niko di GTA 4. Questo probabilmente perchè non c'è niente che abbia creato un analisi del personaggio, di quello che pensa veramente.
La trama è deludente se si prende come riferimento il suo predecessore: pochi colpi di scena, avvenimenti che accadono senza un vero filo conduttore. Il finale poi... lascio a voi il verdetto.
Per non parlare dei misteriosi capitoli prima mostrati nelle varie anteprime, poi tolti. No comment.

Difficoltà e interattività: praticamente nulli. Intelligenza dei nemici ridicola, polizia incredibilmente lasciva.. Un gioco del 2010 non può offrire questo livello di sfida. Le sparatorie in macchina, in tutto il gioco, credo siano 2 o 3. Belle le sparatorie con il sistema di copertura, ma non ce ne saranno tante.. e sopratutto durano poco vista la stupidità dei nemici.
Si ha una sensazione di tutto molto scriptato, e l'interattività poi è controversa: Vito può accendere o spegnere le luci, può aprire rubinetti ma non può prendere il taxi come nessun altro mezzo di trasporto. Si può fare benzina, ma in tutto il gioco ho avuto necessità di farla solo 1 volta. Modificare e potenziare le auto poi non ha molto senso, visto che la polizia si semina anche con un camion. Non ci sono "sfide", non ci sono sottomissioni. Il parco macchine è decisamente povero.

Conclusioni: questo non è il sequel di Mafia. E' un discreto gioco con un ottima grafica, forse interessante per un pubblico di adolescenti consolari. Tutti i punti di forza del predecessore, sono stati assolutamente tagliati fuori. Tutto fumo e niente arrosto.

Voto: 6,5

Antonioplay85
31-08-2010, 00:09
Cioè ma alla fine del cap14 dovrei far tutti quei soldi rubando auto e rapinando negozi senza mai poter salvare? E che ci vuole tutta la notte? Sperando poi che non crashi, cosa che ogni tanto succede (spessissimo se attivo physx). :muro:

è proprio una buffanata sta storia dei checkpoint.....serve solo ad illudere che il gioco dura di più......:rolleyes:

molte volte diventa molto frustrante.....:muro: :doh:

CAVICH
31-08-2010, 00:09

E' più semplice di quello che sembra.
Basta andare dallo sfasciacarrozze a nord della mappa, e per ogni macchina che distruggi nella pressa ti becchi circa 450$(dipende dallo stato dell'auto)
Il fatto è che c'è sempre una macchina che si trova a pochi metri a sinistra della pressa, la quale ricompare ogni volta che ti allontani dal campo visivo(svolti l'angolo, torni indietro e ricompare :D )
In pochi minuti fai un sacco di soldi senza tra l'altro rischiare inutilmente di essere ammazzato dalla polizia.

mapoetti
31-08-2010, 00:26
ragazzi....iniziato oggi.....mai giocato prima d'ora a "mafia"

sono balbo :eek: :eek: :eek:

è fantastico

Non ho letto nulla del thread per paura di beccare un spoiler scoperto..
spero duri parecchio come gioco.....

Era da tempo che non mi prendeva cosi un gioco...:)
ciao a tutti..

CAVICH
31-08-2010, 00:33
Non ti sei fatto travolgere dall' hype e dai pregiudizi. E' un' ottima cosa infatti ti è piaciuto.

Messi89
31-08-2010, 00:51
ciao, chi sa dove ti mette i salvataggi di mafia II?perche lo vorrebbe incominciare anche mio fratello... grazie

Ale55andr0
31-08-2010, 00:58
bla bla specchi, bla bla stronzate argomentazioni 0 :asd: un classico :asd:

con la mia mancanza di argomentazioni non sono solo almeno :asd: visto che qua i 2k rischiano il linciaggio da parte della community :asd:

se per te comunque il mio aver dichiarato più volte che appaiono evidenti tagli nel game, che i personaggi e le situazioni sono presentati in modo disordinato e superficiale, che la trama è piatta e pretestuosa, si', ho proprio 0 argomentazioni :asd:

Ale55andr0
31-08-2010, 01:10

Dicono che siano 120 minuti in tutto ma io non le ho trovate tanto lunghe in generale...

Lo avevamo capito tutti senza bisogno di approfondire, basta giocarlo :D
è evidente come il gioco (accidenti a loro) sia evidentemente tagliuzzato (e forse è dire poco), bello schifo.

Ale55andr0
31-08-2010, 01:12

Siamo a livelli di delirio totale, qua mi sa che i responsabili dello scempio rischiano di fare la fine di Thomas Angelo :asd:

Kumalo
31-08-2010, 01:23
Non ti sei fatto travolgere dall' hype e dai pregiudizi. E' un' ottima cosa infatti ti è piaciuto.

No piu' che altro l'ha scritto.... non ho mai giocato a Mafia e qui si spiega perche' questo gioco gli piace :D

byz

sertopica
31-08-2010, 01:27
Siamo a livelli di delirio totale, qua mi sa che i responsabili dello scempio rischiano di fare la fine di Thomas Angelo :asd:

Tutta colpa dei 2K...

Detto questo bonanotte. :ronf:

Bestio
31-08-2010, 01:30
Finito anche io, ed anche per me la delusione è abbastanza grande.
Ma possibile che non siano più capaci a fare un gioco con un finale decente?
Odio questa tendenza che hanno quasi tutti i giochi odierni, di fare filmati di mezz'ora in mezzo al gioco, e poi un finale di 10 secondi scarsi, quando va bene... :mad:
Un paragone con quel capolavoro che era Mafia è improponibile.
Comunque ecco il mio giudizio:

Pregi:
Ambientazione stupenda, città ricreata molto bene.
Sistema di coperture ben fatto.
Ottimo modello di guida.
Trama comunque interessante, anche se spesso slegata e poco approfondita.

Difetti:
Sistema di salvataggio agghiacciante.
Poche auto, e sopratutto mancano moto, ambulanze, pompieri.
Trama estremamente lineare, totale mancanza di libertà... a sto punto potevano anche evitare di costruire una mappa "free roaming", dato che di free ha poco niente.
Grossi problemi di stabilità sopratutto con Physx attivo.
AI ridicola, sopratutto il comportamento della polizia, un passo indietro anche rispetto a Mafia1.
Facilità estrema, io non sono un pro di "sparatutto" anzi... ma praticamente sono morto solo di incidenti stradali.

Foto finale: 6 (se almeno avesse avuto i salvataggi liberi gli davo anche un 7,5)
Il più grosso rammarico è che bastava veramente poco per renderlo un capolavoro degno del predecessore.

Ale55andr0
31-08-2010, 01:37
Tutta colpa dei 2K...

Che dire, auguro sinceramente loro di fare fiasco, sperando in quei giocatori che non acquistano senza prima informarsi, e che si rendano conto che siamo stati palesemente presi per il cuxo
mi viene in mente una frase di Paulie: "ahhh, non devi farti il sangue amaro per quelle bestie" (2k) :O

http://www.youtube.com/watch?v=Bl-gcAnpTIk

per non dimenticare, ecco la lista delle missioni di Mafia :O

-UN'OFFERTA CHE NON SI PUO' RIFIUTARE
-L'UOMO CHE CORRE
-FESTA ALLE MOLOTOV
-ORDINARIA AMMINISTRAZIONE
-SPORTIVITA'
-MEGLIO FARCI L'ABITUDINE
-LA PUTTANA
-SCAMPAGNATA
-OMERTA'
-VISITA A GENTE RICCA
-UN BEL COLPO
-BUON APPETITO
-BUON COMPLEANNO
-FORTUNATO BASTARDO
-CRE'ME DE LA CRE'ME
-CAMPAGNA ELETTORALE
-SOLO PER RILASSARSI
-CHIARO DI LUNA
-LA MORTE DELL'ARTE

sono sicuro che rievocherano i ricordi di una trama eccezionale e di tante emozioni videoludiche (metteci pure le missioni di bertone :D) :)

http://www.youtube.com/watch?v=B7SBKLIdlaE&feature=related :O :cry:

Lino P
31-08-2010, 06:59
Che dire, auguro sinceramente loro di fare fiasco, sperando in quei giocatori che non acquistano senza prima informarsi, e che si rendano conto che siamo stati palesemente presi per il cuxo
mi viene in mente una frase di Paulie: "ahhh, non devi farti il sangue amaro per quelle bestie" (2k) :O

-L'UOMO CHE CORRE
-FESTA ALLE MOLOTOV
-SPORTIVITA'
-LA PUTTANA
-SCAMPAGNATA
-OMERTA'
-VISITA A GENTE RICCA
-UN BEL COLPO
-BUON APPETITO
-BUON COMPLEANNO
-FORTUNATO BASTARDO
-CRE'ME DE LA CRE'ME
-CAMPAGNA ELETTORALE
-SOLO PER RILASSARSI
-CHIARO DI LUNA
-LA MORTE DELL'ARTE

sono sicuro che rievocherano i ricordi di una trama eccezionale e di tante emozioni videoludiche (metteci pure le missioni di bertone :D) :)

:cry: :cry:

ndrmcchtt491
31-08-2010, 08:20

-L'UOMO CHE CORRE
-FESTA ALLE MOLOTOV
-SPORTIVITA'
-LA PUTTANA
-SCAMPAGNATA
-OMERTA'
-VISITA A GENTE RICCA
-UN BEL COLPO
-BUON APPETITO
-BUON COMPLEANNO
-FORTUNATO BASTARDO
-CRE'ME DE LA CRE'ME
-CAMPAGNA ELETTORALE
-SOLO PER RILASSARSI
-CHIARO DI LUNA
-LA MORTE DELL'ARTE

:cry: :cry:

mto89
31-08-2010, 08:41
Allibito dal finale:
"Dove portano Joe'"
"Joe non faceva parte dei progetti" THE END
Io ero certo al 100% che era un colpo di scena e ci sarebbe stata una sparatoria finale invece il livello finale era il planetario? che ho fatto in mezzora?! Il primo mafia l'ultima missione c'ero stato dietro giorni interi ...

Insomma anche la trama, che era quello su cui riponevo la mia fiducia è stata molto scadente, e la cosa mi ha sorpreso visto che il primo episodio era a dir poco intrecciato e avvincente.
Qui una trama lineare, scontata, senza un episodio che ti dia qualche emozione :D

Bè mi vedo costretto a rivedere il mio roseo giudizio, viste le pessime longevità e trama, salvo solo il comparto sonoro, in parte quello grafico e il sistema di copertura e guida. Voto 8, ma dopo aver fatto il primo Mafia il voto soggettivo è ancora più basso. E sinceramente mi pento pure di averlo comprato a prezzo pieno dopo aver "assaporato" il finale

N I N
31-08-2010, 08:47
[...]
Piuttosto se devo trovare un'aspetto negativo del gameplay è la possibilità di portare tutte le armi che si vuole, oppure il fatto che la polizia non reagisca ai semafori rossi, oppure la rigenerazione della vita...
[...]

Ecco, queste sono le cose che non mi vanno giù.
* :asd:

Tuttora è uno dei titoli più riusciti a livello narrativo. * il resto.
Finito [...]
Bene... io sono ancora al 4° capitolo.

La risposta di 2K_Elizabeth (PR di 2K):

[...]
Che in parte è pure vero... Ma se Vavra ha creato una petizione per protesta ai pesanti tagli fatti alla sceneggiatura e alle missioni... Lascio a voi le conclusioni.
Hanno sicuramente tenuto qualcosa per i DLC, ma la quantità di materiale tagliato, in qualsiasi produzione, è enorme... hanno sbagliato a non cancellarne le tracce, permettendo alla gente di gridare allo scandalo con conseguente cattiva pubblicità e basse vendite.

Comunque non è Daniel Vávra ad aver creato la petizione, l'ha solo riportata senza fare alcun commento e non ci ha messo neanche la firma.

PazZo!!!
31-08-2010, 08:55
Io rimango comnque ancora perplesso sulla questione delle missioni tagliate per i dlc, cioé uno finisce il gioco, non acquisterà mai un dlc che aggiunge le missioni in periodi precedenti, oppure che lo rigiochi con le missioni aggiunte... cioé per me è una cosa senza senso... Comunque il Jimmy Vendetta sarebbe dovuto uscire oggi, qualcuno ha gia provato a vedere se gli viene aggiunto il dlc, si aggiorna il gioco ecc...?

N I N
31-08-2010, 08:59
Molto probabilmente le missioni dei DLC saranno quelle durante la guerra ed altre non legate alla trama...

PazZo!!!
31-08-2010, 09:11
Molto probabilmente le missioni dei DLC saranno quelle durante la guerra ed altre non legate alla trama...

Si ma di una missione tagliata girava un video e

non puo essere aggiunta in un dlc dato che prevede la predenza di Derek che ha fatto una brutta fine. Questo mi fa pensare che le missioni tagliate siano tagliate e basta

Messi89
31-08-2010, 09:13
ciao, chi sa dove ti mette i salvataggi di mafia II?perche lo vorrebbe incominciare anche mio fratello... grazie

up

newreg
31-08-2010, 09:16
up
C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Local\2K Games\Mafia II\Saves

N I N
31-08-2010, 09:20
@PazZo!!!
Ho letto solo la prima parte dello spoiler dato che sono ancora ai primi capitoli.
Come dicevo, in qualsiasi produzione il materiale tagliato è enorme. Sono cose che vengono reputate inadatte al prodotto finale.

UnicoPCMaster
31-08-2010, 09:35

Per quello basta salire nell'ufficio di Derek e troverai un sacco di sodi, poi basteranno un miglialio di dollari e sei a posto.
Ti consiglio di andare nei negozi d'armi, gli unici veramente ricchi

sertopica
31-08-2010, 09:56
Per chi fosse interessato: Jimmy's Vendetta non arriverà oggi, era una notizia errata. In compenso domani quei due guastafeste di 2K_Jack e 2K_Denby giocheranno una porzione dell'espansione live, visibile in streaming (e aggiungo: che culo! :asd: ).
http://www.ustream.tv/2kgameslive

Comunque si parla di più di 80 missioni tagliate dal gioco completo, il che è normalissimo per qualsiasi produzione... Tuttavia qui hanno tagliato un po' troppo, probabilmente per mancanza o per sete di denaro... :D

nicacin
31-08-2010, 10:07
Come dicevo, in qualsiasi produzione il materiale tagliato è enorme. Sono cose che vengono reputate inadatte al prodotto finale.

Questo è vero, ma non credo nel caso in cui le anteprime si basano su video di missioni che poi sono state tolte..

http://www.youtube.com/watch?v=omY93dIH8pc

http://www.youtube.com/watch?v=GcZKvcXiUrw

Ale55andr0
31-08-2010, 10:53
Io questa la volevo proprio, anzi, giocavo già pregustandomela :cry:

:muro: :muro: :mad:

meglio in taliano però, mooolto meglio :O

http://www.youtube.com/watch?v=DRmuP0rUWwE

nicacin
31-08-2010, 10:59
Io questa la volevo proprio, anzi, giocavo già pregustandomela :cry:

:muro: :muro: :mad:

meglio in taliano però, mooolto meglio :O

http://www.youtube.com/watch?v=DRmuP0rUWwE

son stati furbi alla 2k ad alimentare l'hype in questi anni con video dove sembra tutto un capolavoro..

Ale55andr0
31-08-2010, 11:03
io non userei la parola furbi....
comunque si sono smerdati con le loro stesse mani, perchè dopo una simile porcata gli utenti, almeno quelli delusi, ben difficilmente pagheranno per i DLC, ed ancor più difficilmente acquistaranno un eventuale Mafia 3

Lino P
31-08-2010, 11:05
io non userei la parola furbi....
comunque si sono smerdati con le loro stesse mani, perchè dopo una simile porcata gli utenti, almeno quelli delusi, ben difficilmente pagheranno per i DLC, ed ancor più difficilmente acquistaranno un eventuale Mafia 3

previsto per la proprietà transitiva, nel 2018 :D

Ale55andr0
31-08-2010, 11:07
e che avrà 7 capitoli di 1/4 d'ora ciascuno :O :asd:

moli89.bg
31-08-2010, 11:08
Ma è una mia impressione o qui si continuano a ripetere sempre le stesse cose? :asd:

Sto video con la chiesa ad esempio sarà la terza volta che viene linkato :sofico:

Capisco lo sdegno e la delusione però.... :stordita:

nervoteso
31-08-2010, 11:11
cavolo l'ho comprato leggendo le solite finte recensioni delle riviste, dovevo leggere il forum! quindi fa schifo?

fabius88
31-08-2010, 11:14
io ci sto giocando, sono al nono capitolo e mi sto divertendo. Mafia 1 mi ha colpito maggiormente, ma cmq anche questo mi piace :)

N I N
31-08-2010, 11:19
Questo è vero, ma non credo nel caso in cui le anteprime si basano su video di missioni che poi sono state tolte..

http://www.youtube.com/watch?v=omY93dIH8pc

Perchè no? Il primo fa parte delle missioni secondarie che hanno abolito ed il secondo è un filmatino.

Ale55andr0
31-08-2010, 11:24
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=83797

Lino P
31-08-2010, 11:34
e che avrà 7 capitoli di 1/4 d'ora ciascuno :O :asd:

a sarà un'esclusiva console :D

maxx86
31-08-2010, 11:37
sto riguardando i video del primo Mafia
ahhhh tutt'altra cosa, ma come si fa a definire Mafia 2 un degno successore del primo capitolo

1. Doppiaggio molto al di sotto del primo

2. Difficoltà sotto i piedi del primo

3. Polizia che basta che fai un paio di svolte come si deve e ti perde di vista

4. Trama, secondo me, completamente slegata, raccontata in modo caotico, alla fine non capivo nemmeno con chi stavo lavorando e chi era chi :D

insomma non ditemi che sono gli stessi sviluppatori perchè non ci credo :doh:
è troppo facile come gioco, ricordo ancora di come volevo svignarmela dalla polizia su una vecchia Bolt che non arrivava ai 60 km/h :asd:
e poi il gioco ti trasmetteva le stesse sensazioni provate dal protagonista, chi ricorda di come non voleva ammazzare gratuitamente le persone come la prostituta, il suo amico contabile, quei ragazzi che avevano infastidito la figlia di Luigi?
e poi magari venivano presentate meglio le missioni da fare con un prologo e un epilogo
in mafia 2 basta che ti suona il telefono...."ehi vieni qua" e iniziano tutte così
e più si notava la scalata al potere di Tommy...in questo capitolo baccalà eri e baccalà sembra che resterai fino alla fine del gioco :rolleyes:

.bUg!
31-08-2010, 11:45
Per chi fosse interessato: Jimmy's Vendetta non arriverà oggi, era una notizia errata. In compenso domani quei due guastafeste di 2K_Jack e 2K_Denby giocheranno una porzione dell'espansione live, visibile in streaming (e aggiungo: che culo! :asd: ).
http://www.ustream.tv/2kgameslive

Comunque si parla di più di 80 missioni tagliate dal gioco completo, il che è normalissimo per qualsiasi produzione... Tuttavia qui hanno tagliato un po' troppo, probabilmente per mancanza o per sete di denaro... :D

a che ora italiana ci sarà lo streaming ?

Ale55andr0
31-08-2010, 11:49
4. Trama, secondo me, completamente slegata, raccontata in modo caotico, alla fine non capivo nemmeno con chi stavo lavorando e chi era chi :D

Quotone, ad un certo punto non ci ho capito più un razzo, troppi personaggi, introdotti troppo velocemente e per niente approfonditi
Comunque nel forum 2K li stanno massacrando, con tale Elisabeth di 2k che si arrampica sugli specchi sparando caxxate a raffica del tipo "siamo molto soddisfastti del gioco" :asd:
ecco, forse non gli è chiaro che ad essere soddisfatto dev'essere l'utente finale, non loro :rolleyes:

PazZo!!!
31-08-2010, 12:23
cavolo l'ho comprato leggendo le solite finte recensioni delle riviste, dovevo leggere il forum! quindi fa schifo?

Schifo no, basta che prendi un indelebile e cancelli mafia 2 e lo chiami Cosa Nostra...

roccia1234
31-08-2010, 12:29

Dipende: se hai giocato mafia e ti aspetti un seguito all'altezza... rimarrai parecchio deluso. A parte la grafica e un paio di cosette, questo gioco è nettamente inferiore al primo, a partire da trama e coinvolgimento.

Se invece non hai mai giocato a mafia, probabilmente ti piacerà, dato che, se togliamo il nome "mafia", rimane un buon action.

fraussantin
31-08-2010, 12:41
ahhhh tutt'altra cosa, ma come si fa a definire Mafia 2 un degno successore del primo capitolo

è troppo facile come gioco, ricordo ancora di come volevo svignarmela dalla polizia su una vecchia Bolt che non arrivava ai 60 km/h :asd:
e poi il gioco ti trasmetteva le stesse sensazioni provate dal protagonista, chi ricorda di come non voleva ammazzare gratuitamente le persone come la prostituta, il suo amico contabile, quei ragazzi che avevano infastidito la figlia di Luigi?
e poi magari venivano presentate meglio le missioni da fare con un prologo e un epilogo
in mafia 2 basta che ti suona il telefono...."ehi vieni qua" e iniziano tutte così
e più si notava la scalata al potere di Tommy...in questo capitolo baccalà eri e baccalà sembra che resterai fino alla fine del gioco :rolleyes:

quello secondo me è un pregio , perche spesso questi giochi vengono allungati con fughe impossibili da compiere.

Raven
31-08-2010, 12:42
Sono al cap. 13... quando l'avrò finito, recensione approfondita... e non sarò così entusiasta come all'inizio, purtroppo... ;)

Ale55andr0
31-08-2010, 12:47
quello secondo me è un pregio , perche spesso questi giochi vengono allungati con fughe impossibili da compiere.

"L'equilibrio, è la parola giusta"

cit. Thomas Angelo :O

un conto è avere una difficoltà esagerata ed a tratti irreale (nel primo Mafia anche con auto potenti gli sbirri riuscivano spesso a starmi dietro con le loro auto che avevano un'accellerazione inverosimile, io in salita mi piantavo, loro no!), un'altro è avere degli avversari che sono delle vere e proprie pippe. Non mi piace passare col rosso e vedere che poliziotti in auto e non se ne infischino, così come non mi piace seminarli prendendo due svolte, non c'è gusto, non c'è realismo, non c'è sfida.

nicacin
31-08-2010, 12:57
la polizia è stata semplificata al massimo.. a parte il fatto che nella trama stessa sembra che dorma mentre in città succede il casino..

Fateci caso cmq che durante le missioni, a meno che ammazziate qualcuno davanti ad una volante, la polizia vi farà passare a tutti i semafori rossi a 150 all ora..

PazZo!!!
31-08-2010, 13:06
http://www.cinemaevideogiochi.com/giochi/grande-successo-per-mafia-ii-nel-regno-unito/

alla fine non si puo di certo biasimare i produttori se scartano il pc come piattaforma dopo questi risultati e nonostante sia stato citato diverse volte come la versione per quest'ultima sia la migliore delle 3

adrixillo
31-08-2010, 13:13
http://www.cinemaevideogiochi.com/giochi/grande-successo-per-mafia-ii-nel-regno-unito/

alla fine non si puo di certo biasimare i produttori se scartano il pc come piattaforma dopo questi risultati e nonostante sia stato citato diverse volte come la versione per quest'ultima sia la migliore delle 3

Dipende con cosa intendi per migliore.

Kumalo
31-08-2010, 13:17

Va bene chiudessero anche loro bottega, si ritirassero dal mercato PC gli ho regalato 49,90€ per un gioco che ne vale si e no 20, che si finisce con 10h di gioco....

Mi spiace ma non ho soldi da buttare i prossimi acquisti saranno solo giochi Blizzard, gli altri me li facico prestare, 1 acquirente in meno.....

E cmq come volevasi dimostrare e' un gioco consolaro al massimo 52% di vendite per Xbox360 significa che loro puntavano proprio al botolo!

Chiuso definitivamente il discorso acquisto in anteprima giochi multipiattaforma!

leonardo73
31-08-2010, 13:29

sarebbe utile sapere quanto hanno realmente venduto perchè l'articolo linkato fa riferimento ad una classifica basata sullo sku ed è per questo che è in percentuale.

per capirci se hanno 100 copie per ps3 e 100.000 per pc la cosa cambia ;)

probabilmente non sarà così, ma sono sempre molto scettico sulle percentuali perchè di solito nascondono le dimensioni ... come le pubblicità delle merendine con il 30% in meno di grassi ... ma il 30% rispetto a che?!?!

PazZo!!!
31-08-2010, 13:32
Dipende con cosa intendi per migliore.

Anche dalla demo è apparso evidente che la versione per pc aveva, in confronto alle console, una resa migliore, soprattutto rispetto alla PS3. Al contrario di altri giochi in cui la differenza è nulla...

Va bene chiudessero anche loro bottega, si ritirassero dal mercato PC gli ho regalato 49,90€ per un gioco che ne vale si e no 20, che si finisce con 10h di gioco....

Mi spiace ma non ho soldi da buttare i prossimi acquisti saranno solo giochi Blizzard, gli altri me li facico prestare, 1 acquirente in meno.....

E cmq come volevasi dimostrare e' un gioco consolaro al massimo 52% di vendite per Xbox360 significa che loro puntavano proprio al botolo!

Chiuso definitivamente il discorso acquisto in anteprima giochi multipiattaforma!

Si, ma non divaghiamo nei soliti discorsi. Questo si è capito. Quello che voglio sapere è il passo successivo, ovvero il perché. Io mi metto anche nei panni di chi il gioco l'ha programmato. Prendendo per esempio la missione di anteprima pubblicata lo scorso anno e totalmente cancellata dal prodotto finale si capisce che questo gioco, sviluppato inizialmente per pc, prevedeva una difficolta maggiore e un IA dei poliziotti migliore. Quindi questo fa intendere piu o meno che è stato alleggerito per essere maggiormente giocabile dai joypad delle console. E fino a qui ci arrivo. Quello che non capisco e il motivo di tanti tagli. Tutti continuate a dire che vi saranno dlc di queste missioni, ma i filmati introduttivi tagliati e la missione presentata l'anno scorso non POTRANNO ASSOLUTAMENTE essere inserite. Una missione finita, con tanto di doppiaggio, pronta per l'uso, finita nel cestino come tante altre... Cioé o alla 2k vi è un manager totalmente imbranato, o ... non so! Il lavoro del dettaglio ce stato... poi tutto inpacchettato in fretta? No no... ci deve essere qualcosa dietro. Ma non capisco cosa.

bobby10
31-08-2010, 13:37
io consiglio di non acquistare più giochi al d day. attendete un annetto,lo pagate dai 7,90 ai 19,90€ e amen.

io0 non mi sogno più di spendere 50€ per un gioco tanto ne ho di arretrati da fare.

nicacin
31-08-2010, 14:24
Si, ma non divaghiamo nei soliti discorsi. Questo si è capito. Quello che voglio sapere è il passo successivo, ovvero il perché. Io mi metto anche nei panni di chi il gioco l'ha programmato. Prendendo per esempio la missione di anteprima pubblicata lo scorso anno e totalmente cancellata dal prodotto finale si capisce che questo gioco, sviluppato inizialmente per pc, prevedeva una difficolta maggiore e un IA dei poliziotti migliore. Quindi questo fa intendere piu o meno che è stato alleggerito per essere maggiormente giocabile dai joypad delle console. E fino a qui ci arrivo. Quello che non capisco e il motivo di tanti tagli. Tutti continuate a dire che vi saranno dlc di queste missioni, ma i filmati introduttivi tagliati e la missione presentata l'anno scorso non POTRANNO ASSOLUTAMENTE essere inserite. Una missione finita, con tanto di doppiaggio, pronta per l'uso, finita nel cestino come tante altre... Cioé o alla 2k vi è un manager totalmente imbranato, o ... non so! Il lavoro del dettaglio ce stato... poi tutto inpacchettato in fretta? No no... ci deve essere qualcosa dietro. Ma non capisco cosa.

Sono d'accordo con te, anche secondo me c'è qualcosa dietro. Sono strasicuro che i programmatori non volevano questo risultato finale.. mi sa tanto di mossa commerciale dell'ultimo minuto, tagliare parte del gioco e renderlo facile.. e secondo me è stato fatto tutto per il pubblico console oriented.. tanto è vero che nei forum delle console il gioco sta piacendo

Vi@87
31-08-2010, 14:31

Concordo in pieno.
Preso a parte non è un brutto gioco,però il confronto col primo non lo regge proprio.
Primo: la difficoltà; finito in modalità Difficile e sinceramente non ho fatto tanta fatica, niente in confronto alla missione del porto di Mafia che era infinita.
Secondo: la storia; come hai detto tu,completamente slegata, i personaggi non sono stati caratterizzati a dovere. Inoltre nel primo c'era più "struttura" nel senso che era tutto più ordinato,ogni missione ti svelava un auto o un arma,oppure conoscevi qualcuno che ti sarebbe stato utile più tardi,o qualche abilità,ecc.
Terzo: la durata; troppo troppo corto.
Ultima cosa: sembra banale ma nel primo riuscivi a rivivere le emozioni e i pensieri di Tommy e un messaggio bel chiaro ce l'aveva, mentre in questo è difficile riuscire a trovare una morale al personaggio,risultando spesso abbastanza ambiguo.
In conclusione sembra il solito discorso da colloqui scolastici: i ragazzi hanno le potenzialità (come la grafica) ma non si applicano (vedi la storia).Tutto un pò buttato lì in fretta e furia(anche se qualche anno l'hanno avuto).
Nel complesso,ci sono però parecchie cose che si salvano.Come la grafica spettacolare di notte o mentre piove. Oppure il collegamento con il primo.Oltre alla giocabilità.

sertopica
31-08-2010, 14:36
io consiglio di non acquistare più giochi al d day. attendete un annetto,lo pagate dai 7,90 ai 19,90€ e amen.

io0 non mi sogno più di spendere 50€ per un gioco tanto ne ho di arretrati da fare.

Quoto. Mai più giochi al day one... La mia fiducia non è stata ripagata con un capolavoro.

Kharonte85
31-08-2010, 14:46
http://www.eurogamer.it/articles/2010-08-23-mafia-ii-recensione voto 8 (versione in lingua inglese ha preso 4, la metà :asd:)

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_console_multi_piattaforma/10744/mafia-ii.aspx voto 8,4

http://multiplayer.it/giochi/mafia-2-per-pc.html voto 9

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/mafi1243602689109/TIPO_PAGINA/recensione voto 9

Dove è finita la critica? Mah...non so che voti ha preso sulle riviste cartacee italiane ma poi uno legge le recensioni e pensa di andare sul sicuro ed invece :ciapet: si ritrova in mano un gioco da max 7.5 non certo il capolavoro descritto in quelle recensioni, che poi tutte più o meno si accorgono dei difetti eppure li ritengono evidentemente secondari se poi il voto finale non ne viene penalizzato. :boh:

il primo mafia quello sì che era da 9 meritato...

maxx86
31-08-2010, 14:46
...collegamento con il primo che non è stato implementato all'altezza sempre secondo me

vai là, parte il video e scappi...non c'è pathos, tu stai lì passivo a vedere, secondo me era più bello se a sparare era il gocatore in partita, oppure come qualcun altro ha già detto, si doveva preparare più approfonditamente la cosa; d'accordo che è vissuta dal lato di un gangster che se ne frega di chi sta per uccidere, sul chi è e cosa ha fatto, ma quell'uccisione ha fatto storia e fa parte di uno dei finali più belli nei videogame, insomma rovinarlo così in fretta e furia, c'era molto più apprensione durante il filmato finale del primo Mafia che nel video di questo :muro:

una cosa che posso valutare positivamente è stato l'impatto che regala la prima ora di gioco, non mi aspettavo che uscendo per andare da Joe
incontro una coppia che litiga e lui che non sa aggiustare l'auto :asd: :asd: e la moglie che gliele canta

questo ha fatto presagire benissimo, ma dopo le prime ore si è capito che non manteneva le promesse fatte: dove sono gli incontri occasionali tanto decantati, dove sono le missioni secondarie tipo furto di veicoli o altro? :doh:
dalle recensioni-anteprime si poteva capire che potvi fare dei lavoretti in giro prima di fare una missione, oppure ti poteva capitare un incontro casuale in cui potevi scegliere se intervenire oppure no...fino alla fine del gioco ne ho visti solo 2
- la coppia che litigava per l'auto da aggiustare
- e l'incontro con la prostituta che sta sempre a casa di Joe che viene tamponata

ndrmcchtt491
31-08-2010, 14:50
Noo, mi hanno chiuso la discussione:cry: :cry:

@sertopica: sei sertopico nel forum 2K?

sertopica
31-08-2010, 14:51
http://www.youtube.com/watch?v=vdkZgoyvda4&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=d5f7pyng8yc&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=I2jtDYGBehQ&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=qXZErIC0CbI

Guardateli tutti e osservate quante piccole chicche hanno rimosso dal gioco finale... :cry:

Sì, sono sertopico. :D

maxx86
31-08-2010, 14:57
Concordo in pieno.
Preso a parte non è un brutto gioco,però il confronto col primo non lo regge proprio.
Primo: la difficoltà; finito in modalità Difficile e sinceramente non ho fatto tanta fatica, niente in confronto alla missione del porto di Mafia che era infinita.
Secondo: la storia; come hai detto tu,completamente slegata, i personaggi non sono stati caratterizzati a dovere. Inoltre nel primo c'era più "struttura" nel senso che era tutto più ordinato,ogni missione ti svelava un auto o un arma,oppure conoscevi qualcuno che ti sarebbe stato utile più tardi,o qualche abilità,ecc.
Terzo: la durata; troppo troppo corto.
Ultima cosa: sembra banale ma nel primo riuscivi a rivivere le emozioni e i pensieri di Tommy e un messaggio bel chiaro ce l'aveva, mentre in questo è difficile riuscire a trovare una morale al personaggio,risultando spesso abbastanza ambiguo.
In conclusione sembra il solito discorso da colloqui scolastici: i ragazzi hanno le potenzialità (come la grafica) ma non si applicano (vedi la storia).Tutto un pò buttato lì in fretta e furia(anche se qualche anno l'hanno avuto).
Nel complesso,ci sono però parecchie cose che si salvano.Come la grafica spettacolare di notte o mentre piove. Oppure il collegamento con il primo.Oltre alla giocabilità.

mamma quanti giorni sono stato su quella missione
alla fine l'unica pecca che posso dargli e che se la rifacevi più volte sapevi perfettamente i nemici dove stavano, non c'era un riposizionamento...non so se per voi era un bene o un male :D
ricordo che me la filavo col camioncino e dal finestrino sparavo, poi uccidevo quelli nella cascina, poi i cecchini e dopo me la filavo a sinistra per entrare nella capanna :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...e quanto tempo per vedere quel maledetto pezzo di legno che bloccava la locomotiva,:muro: scovato per caso pure :doh:
io penso che fino ad ora nessun gioco ha fatto appassionare così milioni di videogiocatori
questo secondo capitolo cadrà presto nel dimenticatoio
se preso in disparte invece e senza leggere nessun anteprima o vedere video ecc, non è un brutto gioco
ti dà lo stesso il senso di incompiuto per il finale e per la trama che non ti fa appassionare e la presentazione dei personaggi non proprio perfetta, ma verrebbe solamente bollato come buon gioco...ma poi collegando il tutto col primo mafia...secondo la mia modesta opinione, lo classificherei come un flop

PazZo!!!
31-08-2010, 14:57
Sono d'accordo con te, anche secondo me c'è qualcosa dietro. Sono strasicuro che i programmatori non volevano questo risultato finale.. mi sa tanto di mossa commerciale dell'ultimo minuto, tagliare parte del gioco e renderlo facile.. e secondo me è stato fatto tutto per il pubblico console oriented.. tanto è vero che nei forum delle console il gioco sta piacendo

Ecco, e questa e gia unn'ipotesi. Io ci aggiungo problemi di copyight? Di censura?

http://www.youtube.com/watch?v=d5f7pyng8yc&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=I2jtDYGBehQ&feature=related

Guardateli tutti e osservate quante piccole chicche hanno rimosso dal gioco finale... :cry:

Se sapessi l'inglese, non starei a scrivere 10 post (non mi riferisco a te, non li ho letti) su forum ufficiale del tipo "che schifo", "andate in miniera" o "vi denuncio", io scriverei "Abbiamo capito che vi siete fatti il culo quadro per fare un capolavoro, quello che non capiamo e perche non ce lo avete dato, ce lo potete spiegare?"

ndrmcchtt491
31-08-2010, 15:00
Se sapessi l'inglese, non starei a scrivere 10 post (non mi riferisco a te, non li ho letti) su forum ufficiale del tipo "che schifo", "andate in miniera" o "vi denuncio", io scriverei "Abbiamo capito che vi siete fatti il culo quadro per fare un capolavoro, quello che non capiamo e perche non ce lo avete dato, ce lo potete spiegare?"

Anche io non sò l' inglese, ma li ho insultati lo stesso, in ita...

Lino P
31-08-2010, 15:01
Anche io non sò l' inglese, ma gli ho insultati lo stesso, in ita...

sicuro di non avere qualche problemuccio anche con l'ita? :p

PazZo!!!
31-08-2010, 15:03

sisi l'ho visto! :D

sertopica
31-08-2010, 15:03
Anche perché io non scrivo questo tipo di commenti su quel forum, chiedo solo il motivo di tutte queste deficienze e di una trama palesemente monca in molti frangenti (personaggi a metà che appaiono una volta ma sembra che Vito li conosca da molto più tempo, missioni da 5 minuti di gioco e 10 di filmati, riferimenti ad avvenimenti che probabilmente dovevano essere giocati e poi sono stati rimossi e così via) ma ovviamente non si riceve risposta. I membri di 2K iscritti al forum sono spariti dall'uscita del gioco. Se il gioco fosse rimasto solo in mano agli Illusions che ahinoi non esistono più (però servono tanti tanti soldi per creare un titolo del genere) oggi avremmo un titolo da 10 o giù di lì, secondo me.
Ho letto, ed in questo modo passi anche dalla parte del torto. ;)

Antonioplay85
31-08-2010, 15:05
Datato il secondo DLC di Mafia II

2K ha appena annunciato che il prossimo 7 Settembre renderà disponibile Jimmy's Vendetta, secondo DLC di Mafia II per PlayStation 3 e Xbox 360 al costo di 9.99$ e 800 MSP.

Vi ricordiamo che il primo DLC, The Betrayal of Jimmy, è stato reso disponibile il giorno stesso dell'uscita nei negozi di Mafia II come esclusiva PlayStation 3.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/126804/datato-il-secondo-dlc-di-mafia-ii.aspx

Ale55andr0
31-08-2010, 15:05
E' assurdo, assolutamente assurdo :mad:

io mi chiedo: ma per che caxxo di motivo il gioco è stato violentato e fatto pezzi?

ertruffa
31-08-2010, 15:09

2K ha appena annunciato che il prossimo 7 Settembre renderà disponibile Jimmy's Vendetta, secondo DLC di Mafia II per PlayStation 3 e Xbox 360 al costo di 9.99$ e 800 MSP.

Vi ricordiamo che il primo DLC, The Betrayal of Jimmy, è stato reso disponibile il giorno stesso dell'uscita nei negozi di Mafia II come esclusiva PlayStation 3.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/126804/datato-il-secondo-dlc-di-mafia-ii.aspx

semplicemente vergognoso,so di dire una cosa pesante,pero' poi non ci lamentiamo della pirateria.caxxo due dlc in 10 giorni,e io come un pirla ho speso 50 euro......

Vi@87
31-08-2010, 15:10
mamma quanti giorni sono stato su quella missione
alla fine l'unica pecca che posso dargli e che se la rifacevi più volte sapevi perfettamente i nemici dove stavano, non c'era un riposizionamento...non so se per voi era un bene o un male :D
ricordo che me la filavo col camioncino e dal finestrino sparavo, poi uccidevo quelli nella cascina, poi i cecchini e dopo me la filavo a sinistra per entrare nella capanna :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...e quanto tempo per vedere quel maledetto pezzo di legno che bloccava la locomotiva,:muro: scovato per caso pure :doh:
io penso che fino ad ora nessun gioco ha fatto appassionare così milioni di videogiocatori
questo secondo capitolo cadrà presto nel dimenticatoio
se preso in disparte invece e senza leggere nessun anteprima o vedere video ecc, non è un brutto gioco
ti dà lo stesso il senso di incompiuto per il finale e per la trama che non ti fa appassionare e la presentazione dei personaggi non proprio perfetta, ma verrebbe solamente bollato come buon gioco...ma poi collegando il tutto col primo mafia...secondo la mia modesta opinione, lo classificherei come un flop

Ma anche la missione della corsa automobilistica,dove facevi un solo errore e dovevi rifare da capo.
Concordo sul resto,mancano completamente le missioni secondarie che arricchiscono la storia.
Tra l'altro la scena dell'incidente della prostituta è molto povera: vai lì,picchi il tipo e se ne va.Almeno un risvolto "sentimentale" potevano mettercelo..

PazZo!!!
31-08-2010, 15:12
...
I membri di 2K iscritti al forum sono spariti dall'uscita del gioco.
...

Secondo me saranno incazzati pure loro, Infinity Ward docet!

Antonioplay85
31-08-2010, 15:14
semplicemente vergognoso,so di dire una cosa pesante,pero' poi non ci lamentiamo della pirateria.caxxo due dlc in 10 giorni,e io come un pirla ho speso 50 euro......

allora siamo 2 pirla ad avere speso 50€......:O

comunque non siamo i soli......:stordita:

sertopica
31-08-2010, 15:16
Secondo me saranno incazzati pure loro, Infinity Ward docet!

Sono gli stessi "infiltrati" di 2K (non 2K Czech) ad aver rovinato il gioco... E ora a 10 euro dovrei anche comprare il loro DLC (il PC manco è citato)?? AHAHAHAH.

ertruffa
31-08-2010, 15:18

io l'ho finito in poco piu' di 9 ore:cry: ,e dopo 10 giorni ci sono gia' due dlc,sinceramente e' una rapina.....

roccia1234
31-08-2010, 15:22

io l'ho finito in poco piu' di 9 ore:cry: ,e dopo 10 giorni ci sono gia' due dlc,sinceramente e' una rapina.....

Perchè due? per pc ce ne è solo uno. The Betrayal of Jimmy è solo per PS3 ed era presente già al lancio.

E noi PC-isti ci becchiamo la storia a metà :fagiano: :muro:

ertruffa
31-08-2010, 15:24
Perchè due? per pc ce ne è solo uno. The Betrayal of Jimmy è solo per PS3 ed era presente già al lancio.

si scusa mi sono fatto prendere dall'incaxxatura:muro:

Beltra.it
31-08-2010, 15:24

e sono pure esclusive per i cubetti di merda con il paddino...

che serietà ragazzi :rolleyes:

voltaren
31-08-2010, 15:26
Stavo leggendo cosa ne pensano di mafia 2 su un forum dedicato alla "scatoletta treessessanta" e c'è solo una cosa da dire: MA QUESTI Sò PAZZI :eek: :eek: :eek:

"che fico la macchina si sporca dopo pochi chilometri" "che bello posso modificare la mia auto" "anvedi la macchina DONDOLA a destra e sinistra se sterzo da fermo. che realismo!"

oppure "io pensavo che su xbox meritasse 8 o 8,5 e invece dopo averlo visto il gioco gli dò nove come il pc perchè la grafica è uguale.

cioè questi si preoccupano solo della grafica!
in tutta la discussione (vabbè erano 4 pagine :asd:) solo uno si è lamentato della "monchezza" del gioco :cry:

EDIT: e aggiungo che questi non sanno manco che è Mafia:mad:

FulValBot
31-08-2010, 15:28

direi 3, sapendo che ho preso quello deluxe da steam! :muro: :doh:

sertopica
31-08-2010, 15:28
Solo i giocatori di vecchia data hanno il palato fino...

roccia1234
31-08-2010, 15:32
Stavo leggendo cosa ne pensano di mafia 2 su un forum dedicato alla "scatoletta treessessanta" e c'è solo una cosa da dire: MA QUESTI Sò PAZZI :eek: :eek: :eek:

"che fico la macchina si sporca dopo pochi chilometri" "che bello posso modificare la mia auto" "anvedi la macchina DONDOLA a destra e sinistra se sterzo da fermo. che realismo!"

oppure "io pensavo che su xbox meritasse 8 o 8,5 e invece dopo averlo visto il gioco gli dò nove come il pc perchè la grafica è uguale.

in tutta la discussione (vabbè erano 4 pagine :asd:) solo uno si è lamentato della "monchezza" del gioco :cry:

E che pretendi? La maggior parte saranno i classici casualoni 14enni che si esaltano pure per la trama di fifa 2010 :fagiano:

O per meglio dire... guardano solo l'aspetto e non la sostanza.

Ale10
31-08-2010, 15:32
A pochi giorni di distanza dal suo lancio sul mercato, arrivano le prime notizie sulle espansioni di Mafia II.

Il secondo DLC previsto nella serie di contenuti aggiuntivi per l'action game a "mondo aperto" di 2K, ovvero "Jimmy's Vendetta", verrà rilasciato il 7 settembre 2010 su Xbox 360 e PlayStation 3, al prezzo rispettivo di 800 Microsoft Points e 9,99 dollari.

Nel pacchetto troviamo 30 nuove missioni che seguono la travagliata storia di Jimmy.

http://multiplayer.it/notizie/80317-mafia-ii-mafia-ii-una-data-per-il-dlc-jimmys-vendetta.html

30 nuove missioni! io davvero sono senza parole..davvero..

Antonioplay85
31-08-2010, 15:33

io non prenderò nessun dlc, la mia postpay é:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100831163132_chiuso_x_rapina.jpg

io mi mi trovo al capitolo 15!!!!

ti dico solo che lo sto giocando forzatamente e di malavoglia solo perchè l'ho pagato.....:O

forse stasera vedo di finirlo...:rolleyes:

ertruffa
31-08-2010, 15:33

quoto.
posso passare sopra alla facilita' del gioco,magari con una path(mod) si risolve,e ad altri difetti,ma il fatto che hanno gia' i dlc pronti per venderli a pochi giorni dall'uscita del gioco mi fa girare le palle come i mulini a vento....penso che qui dentro i soldi li lavoriamo tutti....

roccia1234
31-08-2010, 15:34
A pochi giorni di distanza dal suo lancio sul mercato, arrivano le prime notizie sulle espansioni di Mafia II.

Il secondo DLC previsto nella serie di contenuti aggiuntivi per l'action game a "mondo aperto" di 2K, ovvero "Jimmy's Vendetta", verrà rilasciato il 7 settembre 2010 su Xbox 360 e PlayStation 3, al prezzo rispettivo di 800 Microsoft Points e 9,99 dollari.

Nel pacchetto troviamo 30 nuove missioni che seguono la travagliata storia di Jimmy.

http://multiplayer.it/notizie/80317-mafia-ii-mafia-ii-una-data-per-il-dlc-jimmys-vendetta.html

30!?!?! :eek: :eek:

ma ha più missioni il DLC del gioco ?!?! :muro: :muro:

maxx86
31-08-2010, 15:35

sono consolari...che si "consolano" con poco :asd: :asd:

ertruffa
31-08-2010, 15:36

ovviamente ste 30 missioni le hanno programmate in una settimana,veramente un'operazione indegna,sti personaggi non beccheranno piu' un centesimo da me:read:
ma poi 30 missioni,il gioco ne ha 15.........

SerPiolo
31-08-2010, 15:42
ma è uscita una DLC per pc? come devo fare per averla?

sbera
31-08-2010, 15:43
finito
se inizio una nuova partita mi si azzerano le statistiche? mi si cancellano i capitoli già giocati?

Ale10
31-08-2010, 15:43
ma è uscita una DLC per pc? come devo fare per averla?
per pc non è uscito ancora nulla

nicacin
31-08-2010, 15:44
su Wikipedia i voti sono parecchio diversi.. http://it.wikipedia.org/wiki/Mafia_2 qualche sito non venduto esiste ancora, per fortuna.

ndrmcchtt491
31-08-2010, 15:47
Ho letto, ed in questo modo passi anche dalla parte del torto. ;)

Ok che sono stato duro e ho esagerato, su un forum cerco sempre di avere un' atteggiamento corretto e civile, ma quando ci vuole ci vuole, e la mia relativa incazzatura è ulterriormente alimentata da queste notizie.

SerPiolo
31-08-2010, 15:50
ragazzi firmate la petizione

http://forums.2kgames.com/forums/showpost.php?p=1066863&postcount=1

Vi@87
31-08-2010, 15:54
Scusate un pò l'ignoranza: cosa sono e cosa conterrebbero questi DLC?
Altri 30 cap? Non è possibile..
Grazie

john18
31-08-2010, 15:55
Meno male che non c'ho speso nemmeno un euro...:doh: Non pensavo che ci fossero "aziende" masochiste che danneggiano volontariamente il loro prodotto per vendere dei dlc insulsi.

Cioè analizziamo bene,i produttori vendono il gioco a prezzo pieno,ma tagliato qua e là,e poi credono che la gente ne spenda altri,per cosa? Per ciò che è stato volutamente rimosso dalla versione completa.:stordita:

Il problema più grosso è che l'utente medio ste cose nemmeno le nota e spende quei 10€ convinto di avere tra le mani un "extra"!:rolleyes:

UnicoPCMaster
31-08-2010, 15:56
ragazzi firmate la petizione

http://forums.2kgames.com/forums/showpost.php?p=1066863&postcount=1

Sta cosa si è messa a pubblicare roba nel mio profilo -..-

FulValBot
31-08-2010, 15:59
Sta cosa si è messa a pubblicare roba nel mio profilo -..-

di fb? :asd:

io non faccio nulla cmq, basta co sto chiederme i soldi eh!!!!

Lino P
31-08-2010, 15:59
Meno male che non c'ho speso nemmeno un euro...:doh: Non pensavo che ci fossero "aziende" masochiste che danneggiano volontariamente il loro prodotto per vendere dei dlc insulsi.

Cioè analizziamo bene,i produttori vendono il gioco a prezzo pieno,ma tagliato qua e là,e poi credono che la gente ne spenda altri,per cosa? Per ciò che è stato volutamente rimosso dalla versione completa.:stordita:

Il problema più grosso è che l'utente medio ste cose nemmeno le nota e spende quei 10€ convinto di avere tra le mani un "extra"!:rolleyes:

quoto :muro: :muro: :muro:

SerPiolo
31-08-2010, 16:00
basta andare nel profilo e eliminare, impedendo che lo rifaccia :fagiano:

UnicoPCMaster
31-08-2010, 16:01

Purtroppo le conseguenze ci sono già state... e lo ha notificato a non so quant agente

Lino P
31-08-2010, 16:03
di fb? :asd:

io non faccio nulla cmq, basta co sto chiederme i soldi eh!!!!

Purtroppo le conseguenze ci sono già state... e lo ha notificato a non so quant agente

che roba è?

Ale10
31-08-2010, 16:04
e hai detto tutto :rolleyes:

Gohandrea
31-08-2010, 16:06

quale sarebbe quella per pc?? quella inclusa nella collector's? perdona l'ignoranza.....

UnicoPCMaster
31-08-2010, 16:07
che roba è?

Niente di che, ma praticamente lo sanno tutti i miei amici (lavoro compreso), e pensare che è tutto blindato il mio profilo.
Se non fosse per delle cose lo avrei già chiuso il mio profilo...

roccia1234
31-08-2010, 16:15
quale sarebbe quella per pc?? quella inclusa nella collector's? perdona l'ignoranza.....

Quella (anche) per pc è "jimmy's vendetta" e costerà 10$.
L'altro DLC è "the betrayal of jimmy" ma è uscito al lancio solo per la versione PS3.

I DLC delle varie collectors non includevano missioni aggiuntive, ma solo auto o vestiti o roba del genere (per quanto ne so).

Kharonte85
31-08-2010, 16:15
Bisogna dare atto che questi sono dei geni del male...:asd: hanno tagliuzzato il gioco per poi rivenderlo a suon di DLC...:doh: se non lo avessi già comprato sarebbero da boicottare almeno fino a che l'intero gioco non sarà presentato :rolleyes:

F5F9
31-08-2010, 16:16
nemo profeta in patria...
:Perfido: però, io l'avevo detto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32565754&postcount=4686
:rotfl:

adrixillo
31-08-2010, 16:19

Presente, ho preso la collector :rolleyes:

Più che altro si sente la mancanza di un titolo impegnativo! Che diamine, se han sviluppato le varie versioni in maniera distinta, potevano curare di più l'AI poliziesca della versione PC.

Spero adesso capisci l'incazzatura generale....leggendo tutto ciò mi rendo conto che son stato raggirato, ma senza possibilità di potermi lamentare, o rendere il gioco. Non comprerò MAI più un vg al lancio, fosse il miglior capolavoro di questo pianeta. Potranno giurare su qualsiasi cosa, potranno far comunicati sontuosi e video da urlo, stavolta con me han chiuso. Basta. Poi si riparano dietro la pirateria, IPOCRITI!

Pachanga
31-08-2010, 16:35
http://www.eurogamer.it/articles/2010-08-23-mafia-ii-recensione voto 8 (versione in lingua inglese ha preso 4, la metà :asd:)

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_console_multi_piattaforma/10744/mafia-ii.aspx voto 8,4

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/mafi1243602689109/TIPO_PAGINA/recensione voto 9

Dove è finita la critica? Mah...non so che voti ha preso sulle riviste cartacee italiane ma poi uno legge le recensioni e pensa di andare sul sicuro ed invece :ciapet: si ritrova in mano un gioco da max 7.5 non certo il capolavoro descritto in quelle recensioni, che poi tutte più o meno si accorgono dei difetti eppure li ritengono evidentemente secondari se poi il voto finale non ne viene penalizzato. :boh:

Si,direi proprio che sono voti esagerati,dati in ogni caso presumibilmente,prima che saltasse fuori la faccenda dei DLC messi in un secondo tempo a pagamento...
L'amico Francesco nella recensione su Nextgame(il voto non e' riportato)gli ha dato 78.
Lo ritengo un voto piu' appropriato,in linea con quelli di Metacratic a tutt'oggi.
http://www.metacritic.com/game/pc/mafia-ii
Stasera lo finisco e dico umilmente la mia in proposito...;)

UnicoPCMaster
31-08-2010, 16:36
Suvvia magari questo DLC è talmente fenomenale che compenserà il prezzo e lemancanze del gioco base e alla fine diremo: "questo DLC costa 10€ ma ne vale il quintuplo!" :D :D

ildbm
31-08-2010, 16:43

No il discorso è un altro non ha mai visto il primo :sofico:

EDIT: Kumalo aveva scritto lo stesso :-)

Beltra.it
31-08-2010, 16:44
quoto.
posso passare sopra alla facilita' del gioco,magari con una path(mod) si risolve,e ad altri difetti,ma il fatto che hanno gia' i dlc pronti per venderli a pochi giorni dall'uscita del gioco mi fa girare le palle come i mulini a vento....penso che qui dentro i soldi li lavoriamo tutti....
poi che non si stupiscano se lo scarichiamo tutti :rolleyes:
ma furbo te proprio... se leggessi capiresti che si può anche evitare che venga pubblicato

UnicoPCMaster
31-08-2010, 16:46
poi che non si stupiscano se lo scarichiamo tutti :rolleyes:

ma furbo te proprio... se leggessi capiresti che si può anche evitare che venga pubblicato

E' così infatto che ho fatto, non sono così cretino.
A parte questa c******a il mio account è superblindato: solo bacheca e foto sono visualizzabili :D

Ascal
31-08-2010, 16:52
Ho trovato in rete questa lista completa delle missioni.... Secondo voi sono quelle che si trovano nella versione finale del gioco, o ne mancano alcune???;)

00_70_00_0100: Lost in Action
00_70_00_0101: Accelerated course sicilštiny
00_70_00_0102: peekaboo
00_70_00_0103: Man of Honour
00_70_00_0104: Call duties
00_70_00_0105: Support / Call duties
00_70_00_0106: firing-squad
00_70_00_0107: People power
00_70_00_0108: Homeland
00_70_00_0200: Back in town
00_70_00_0201: Mom's pet
00_70_00_0202: Back at work
00_70_00_0203: Family Meeting
00_70_00_0204: Dog of the scrap yard
00_70_00_0205: Training wheels
00_70_00_0206: Walter and I
00_70_00_0207: Other performances
00_70_00_0208: Working tools
00_70_00_0209: My own car
00_70_00_0210: Racing
00_70_00_0211: Looking for a helper
00_70_00_0212: hard work
00_70_00_0213: Dirty work
00_70_00_0214: Share of trade unions
00_70_00_0215: The Road Home
00_70_00_0216: Home sweet home
00_70_00_0300: Civilian Life
00_70_00_0301: On a shot at Freddy's never early
00_70_00_0302: Meet Henry
00_70_00_0303: Taxi driver
00_70_00_0304: Preparing to enter
00_70_00_0305: Collecting stamps
00_70_00_0306: A Thief in the building!
00_70_00_0307: stamp collectors
00_70_00_0308: With a handful of tickets
00_70_00_0309: The allocation of race
00_70_00_0310: job well done
00_70_00_0311: Shopping late at night
00_70_00_0312: Easy money Lassiter
00_70_00_0313: brothel in the trunk
00_70_00_0314: brothel in the trunk
00_70_00_0315: Blue Murder
00_70_00_0316: Time to relax
00_70_00_0317: Enemy of the State
00_70_00_0400: Armed and Dangerous
00_70_00_0401: With permission to kill
00_70_00_0402: Working for Uncle Sam
00_70_00_0403: Accurate work
00_70_00_0404: EFP
00_70_00_0405: EFP
00_70_00_0406: I am ready
00_70_00_0407: I am ready
00_70_00_0408: Telephone Service
00_70_00_0409: Clothes Make the Man
00_70_00_0410: Shopping late at night
00_70_00_0411: We are not alone in the dark
00_70_00_0412: Competition has arrived
00_70_00_0413: Between the hammer and anvil
00_70_00_0414: Irish luck
00_70_00_0415: Murphy's Law
00_70_00_0500: The early bird
00_70_00_0501: Girl problems
00_70_00_0502: How to treat a lady
00_70_00_0503: Working for the Mob
00_70_00_0504: Working for the Mob
00_70_00_0505: Steve lazy
00_70_00_0506: No honor among thieves
00_70_00_0507: A racket for Derek
00_70_00_0508: Back to real work
00_70_00_0509: Tears in his eyes
00_70_00_0510: Firing Line
00_70_00_0511: Špekouna Kill!
00_70_00_0512: distillery
00_70_00_0513: Emergency Exit
00_70_00_0514: ambulance man
00_70_00_0515: Jackpot
00_70_00_0516: repayment
00_70_00_0517: Saw
00_70_00_0600: Fresh Meat
00_70_00_0601: Caged
00_70_00_0602: SOS
00_70_00_0603: Hostile reunion
00_70_00_0604: Hole
00_70_00_0605: Ray of hope
00_70_00_0606: People are still learning
00_70_00_0607: They can do Kung Fu
00_70_00_0608: Professional boxer
00_70_00_0609: Housekeeping
00_70_00_0610: Pretty scary
00_70_00_0611: Maximum scabies
00_70_00_0612: Lessons for idiots
00_70_00_0613: Well Spent time
00_70_00_0700: Taste of Freedom
00_70_00_0701: Back to work
00_70_00_0702: Ride to raise money
00_70_00_0703: Racing in dock
00_70_00_0704: Small tasting
00_70_00_0705: An ambush in broad daylight
00_70_00_0706: My own place
00_70_00_0707: Out of jail
00_70_00_0708: Poor Francesca
00_70_00_0709: good old Leo
00_70_00_0710: Soubojové gun
00_70_00_0711: Old relic
00_70_00_0712: Prison rules
00_70_00_0713: Serves you right
00_70_00_0714: Serves you right
00_70_00_0715: honest work?
00_70_00_0716: Joe's surprise
00_70_00_0717: Garden of Eden
00_70_00_0718: hard-drinking fist
00_70_00_0719: Over the limit
00_70_00_0720: Disorder in the trunk
00_70_00_0721: Gravedigger
00_70_00_0722: Rest in peace
00_70_00_0723: Lights out and sleep
00_70_00_0724: Commemoration of Francesco Potenza
00_70_00_0800: Mild
00_70_00_0801: Heavy smoker
00_70_00_0802: Red, White and Blue
00_70_00_0803: Barbara Tobacco Inc.
00_70_00_0804: In a cloud of smoke
00_70_00_0805: follow the trail
00_70_00_0806: Crazy Horse Saloon
00_70_00_0807: Wild night at Crazy Horse
00_70_00_0808: Rozbíječi gates
00_70_00_0809: No shooting
00_70_00_0810: Who lives weapons ...
00_70_00_0811: Quick two thousand
00_70_00_0812: War booty
00_70_00_0813: Payback
00_70_00_0814: No time to rest
00_70_00_0815: A little bit of blackmail
00_70_00_0816: Selling Insurance
00_70_00_0817: Have you got enough?
00_70_00_0818: This is my territory
00_70_00_0819: Painful reminder
00_70_00_0820: Enough you?
00_70_00_0821: Good sleep
00_70_00_0822: WILD HOGS
00_70_00_0823: WILD HOGS
00_70_00_0824: WILD HOGS
00_70_00_0825: WILD HOGS
00_70_00_0900: Sabbath
00_70_00_0901: Risky deal
00_70_00_0902: nerves of steel
00_70_00_0903: Collapse rich man
00_70_00_0904: Follow that car!
00_70_00_0905: Slaughter Buesa
00_70_00_0906: Channel rat
00_70_00_0907: Channel rat and spicy sauce
00_70_00_0908: Rescuing a tough financial
00_70_00_0909: With reinforcements
00_70_00_0910: The mother of all stink
00_70_00_0911: Fuck, wash and shave off
00_70_00_0912: tough and accounting
00_70_00_1000: Good Times
00_70_00_1001: Shipment for Mr. Clemente
00_70_00_1002: Devil's Plan
00_70_00_1003: Cleaning crew
00_70_00_1004: Less dust, more shooting
00_70_00_1005: Over the edge
00_70_00_1006: Randal on the roof
00_70_00_1007: Mizera is lucky
00_70_00_1008: Running down the hallway
00_70_00_1009: Playing for high stakes
00_70_00_1010: Finally, Mr. Clemente
00_70_00_1011: safecracker for rent
00_70_00_1012: Get on a grasshopper
00_70_00_1013: safecracker I need to sleep
00_70_00_1014: Drunken brawler
00_70_00_1015: Hey, Joe
00_70_00_1016: Room Service
00_70_00_1100: like lightning
00_70_00_1101: Fidelity
00_70_00_1102: peekaboo
00_70_00_1103: Alongside
00_70_00_1104: For better or worse
00_70_00_1105: Lounge
00_70_00_1106: Be nice ...
00_70_00_1107: Hot House
00_70_00_1108: Outside, the frost
00_70_00_1109: slapping Irishman
00_70_00_1110: Revenge is sweet
00_70_00_1111: Family first
00_70_00_1112: Goodbye, old friend
00_70_00_1113: I need a drink
00_70_00_1114: For better or worse
00_70_00_1115: Lounge
00_70_00_1116: Be nice ...
00_70_00_1117: Hot House
00_70_00_1118: Outside, the frost
00_70_00_1119: slapping Irishman
00_70_00_1120: Freedom is sweet
00_70_00_1121: Our friend
00_70_00_1200: Henry's a big deal
00_70_00_1201: Dangerous goods
00_70_00_1202: cautious driver
00_70_00_1203: Henry's a big deal
00_70_00_1204: Desperate times, desperate means
00_70_00_1205: indebted
00_70_00_1206: name of the law stand
00_70_00_1207: Cops and Robbers
00_70_00_1208: The chase with the truck
00_70_00_1209: Settlement of accounts
00_70_00_1210: Sea gift
00_70_00_1300: Pretty deep in the ass
00_70_00_1301: Working for a husband
00_70_00_1302: Hot wheels
00_70_00_1303: Roll on the life
00_70_00_1304: Meeting in the Park
00_70_00_1305: Chinese meatloaf
00_70_00_1306: Delivery for Mr. Wong
00_70_00_1307: Closed due to renovation schemes
00_70_00_1308: Open the safe!
00_70_00_1309: I had to crawl out of bed ...
00_70_00_1310: The cops in the back
00_70_00_1311: Exit the Dragon
00_70_00_1400: Helping Harry
00_70_00_1401: sitting around with Joe
00_70_00_1402: Family Business
00_70_00_1403: Mr. Salieri sends greetings
00_70_00_1404: Helping an old friend
00_70_00_1405: arms dealer
00_70_00_1406: arms dealer
00_70_00_1407: Fast Money
00_70_00_1408: Fast Money
00_70_00_1409: Net Action
00_70_00_1410: Net Action
00_70_00_1411: A racket for Derek
00_70_00_1412: The Father
00_70_00_1413 Repayments for the loan sharks
00_70_00_1414 Repayments for the loan sharks
00_70_00_1415: Lost in Action
00_70_00_1416 Joe Barbaro, lost in action
00_70_00_1417: On the construction
00_70_00_1418: I hope I'm late ...
00_70_00_1419: Hold on, buddy
00_70_00_1420: We need to get out fast!
00_70_00_1421: captured!
00_70_00_1422: We need to get out fast!
00_70_00_1423: Grab your money and disappear!
00_70_00_1424: Doctor!
00_70_00_1425 Repayments for the loan sharks
00_70_00_1426: God, I need to relax
00_70_00_1427: Steps to Heaven
00_70_00_1428: Steps to Heaven
00_70_00_1500: And back to the
00_70_00_1501: So who here is happiness?
00_70_00_1502: Hold it in the family
00_70_00_1503: Endgame for Vinci
00_70_00_1504: It may be only one
00_70_00_1505: Better Offer
00_70_00_1506: Visit the planetarium
00_70_00_1507: Fly me to the moon
00_70_00_1508: Another star in the sky
00_70_00_1509: Dual problem
00_70_00_1510: The end is near
00_70_00_1511: Dual problem
00_70_00_1512: Visit the planetarium
00_70_00_1513: Fly me to the moon
00_70_00_1514: Time for revenge
00_70_00_1515: Time for revenge
00_70_00_1516: Time for revenge
00_70_00_1517: There is no escape?
00_70_00_1518: There is no escape?
00_70_00_1519: There is no escape?
00_70_00_1520: Let God be judge
00_70_00_1521: The end is near
00_70_00_1522: Let God be judge
00_70_00_1523: Arrivederci, Carlo
00_70_00_1524: Arrivederci, Carlo
00_70_00_1525: Better Offer
00_70_00_1526: Visit the planetarium
00_70_00_1527: Fly me to the moon
00_70_00_1528: Another star in the sky
00_70_00_1529: Hold it in the family
00_70_00_1530: Veni, Vidi, Vinci
00_70_00_1531: Stay the only one
00_70_00_1532: Per Aspera Ad Astra
00_70_00_1533: Per Aspera Ad Astra
00_70_00_1534: Per Aspera Ad Astra
00_70_00_1535: Per Aspera Ad Astra
00_70_00_1536: Per Aspera Ad Astra
00_70_00_1537: Per Aspera Ad Astra

Scusate per la lunga lista...:)

Ale55andr0
31-08-2010, 16:53

da notare anche il mirino "serio" :O

Ale55andr0
31-08-2010, 16:56
.
Tra l'altro la scena dell'incidente della prostituta è molto povera: vai lì,picchi il tipo e se ne va.Almeno un risvolto "sentimentale" potevano mettercelo..

Quel che ho detto anch'io...tra l'altro

la tipa nel gico ha mostrato diverse volte un'interesse per Vito...e nel frangente da te citato l'ha invitato a "prendere una fetta di torta"...cosa che di fatto non si può fare...

roccia1234
31-08-2010, 16:58
da notare anche il mirino "serio" :O

e del fatto che parlano di "side missions" :muro: :rolleyes:

ildbm
31-08-2010, 16:58
Sono al cap. 13... quando l'avrò finito, recensione approfondita... e non sarò così entusiasta come all'inizio, purtroppo... ;)

Ti leggero' di sicuro io invece ogni missione mela sto prendedo di un comodo allucinante :D

ps Appena ho scartato il cellophan ho perso almeno una 40ina di minuti a guardarmi il book mentre ascoltavo il cd audio..... 8 anni porca paletta :sofico:

Ale55andr0
31-08-2010, 17:08
comunque mi vendicherò, ahhh se mi vendicherò...(mi hanno insegnato oro :O)

Saluti ragazzi :)

sertopica
31-08-2010, 17:16
http://www.youtube.com/watch?v=-EGqXFSD3sM
Sto pezzo è da brividi... Sulla colonna sonora niente da controbattere. Il pianoforte... :ave:

http://www.youtube.com/watch?v=KWqSY-3Hn4o
E questo è il pezzo del finale alternativo, poi rimosso. In principio dovevano essere 3 i finali, poi hanno deciso che erano superflui... :stordita:

bobby10
31-08-2010, 17:22
Ti leggero' di sicuro io invece ogni missione mela sto prendedo di un comodo allucinante :D

ps Appena ho scartato il cellophan ho perso almeno una 40ina di minuti a guardarmi il book mentre ascoltavo il cd audio..... 8 anni porca paletta :sofico:

bravo alla fine lo giocherò anche io così
questi sono i giochi di oggi punto.

non capisco come si faccia a finirlo in una giornata!

nicacin
31-08-2010, 17:28
http://www.youtube.com/watch?v=-EGqXFSD3sM
Sto pezzo è da brividi... Sulla colonna sonora niente da controbattere. Il pianoforte... :ave:

http://www.youtube.com/watch?v=KWqSY-3Hn4o
E questo è il pezzo del finale alternativo, poi rimosso. In principio dovevano essere 3 i finali, poi hanno deciso che erano superflui... :stordita:

la colonna sonora è davvero bella, ma non è stata sfruttata come si deve..

io la musica del primo me la ricordo ancora a distanza di anni..
http://www.youtube.com/watch?v=n5ZIe8Fs334&feature=related

Bestio
31-08-2010, 17:31

Purtroppo è l'effetto che fa un po a tutti, nei primi minuti sembra di aver davanti il Game Of The Century, piu vai avanti e più l'entusiasmo crolla...
Un po l'effetto che mi fece Assassin's Creed ai tempi.

Anche dalla demo è apparso evidente che la versione per pc aveva, in confronto alle console, una resa migliore, soprattutto rispetto alla PS3. Al contrario di altri giochi in cui la differenza è nulla...

Peccato che la differenza maggiore la dia il PHysix, che però da molti problemi se attivato. Almeno l'ho potuto giocare in Full HD e con mouse+tastiera, ma se almeno l'avessi preso per console avrei potuto portarlo indietro e non avrei buttato 50€. :mad:

Se questo prende 9, Mafia doveva prendere almeno 20, e Red Dead Redemption e i vari GTA almeno 18.

Secondo me lo fanno apposta, sperando che magari tutti quelli che l'hanno comprato per console non lo rivendano subito dopo averlo finito e aspettino i DLC...
Oppure di guadagnarci qualcosa anche da tutti quelli che lo compreranno usato (e presumo che il 10 settembre gli scaffali saranno gia pieni dato che dura cosi poco).

john18
31-08-2010, 17:31
bravo alla fine lo giocherò anche io così
questi sono i giochi di oggi punto.

non capisco come si faccia a finirlo in una giornata!

Permettimi ma questo commento è tipico della gente che di veder cambiare le cose non gliene frega un cazzo. Fà tutto quello che gli passa lo Stato,tanto è la normalità!:rolleyes:

E' un peccato dover leggere quanta superficialità,gia a partire dai semplici giochi,ci sia...

nicacin
31-08-2010, 17:39
Forse la 2k avrà quello che si merita..

" Il celeberrimo analista Michael Pachter si è espresso negativamente a proposito dell'attesissimo titolo 2k, definendolo insoddisfacente e destinato al flop.

"La votazione media calcolata da Metacritic per Mafia II è di 74, ed è ben al disotto delle aspettative: l'interesse dei consumatori sembra essersene accorto, e la posizione del gioco è crollata nelle classifiche di vendita nella prima settimana. Con sei anni di sviluppo, crediamo che il gioco non arriverà a dare profitti." Ha detto Pachter."

sertopica
31-08-2010, 17:41

Vero, tranne che nelle sequenze finali.
Permettimi ma questo commento è tipico della gente che di veder cambiare le cose non gliene frega un cazzo. Fà tutto quello che gli passa lo Stato,tanto è la normalità!:rolleyes:

E' un peccato dover leggere quanta superficialità,gia a partire dai semplici giochi,ci sia...
Ma non confondiamo due cose completamente diverse, traendo poi giudizi da un semplice messaggio... :fagiano:

Bestio
31-08-2010, 17:49
Quasi quasi lo installo... dite che funzionerà su Seven? :D

http://img716.imageshack.us/img716/391/31082010195.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/31082010195.jpg/)

Dubito che il seguito lo conserverò così gelosametne... :)

roccia1234
31-08-2010, 17:52
Quasi quasi lo installo... dite che funzionerà su Seven? :D

http://img716.imageshack.us/img716/391/31082010195.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/31082010195.jpg/)

Dubito che il seguito lo conserverò così gelosametne... :)

su 7 x64 basta impostare la compatibilità per xp SP3 e va alla perfezione. ;)

sertopica
Funziona alla grande. Giocato e finito qualche mese fa. Ricordati di patcharlo!!

janullric
lo scrivo anche qui perchè non so quale sia la sezione giusta... ma comunque io ho un problema con questo gioco.. me lo sono "regalato" e lo ho estratto con winrar sul pc... solo che appena clicco su setup mi dice che ci sono problemi in quanto non è compatibile con la versione di windows... am è impossibile in quanto io posseggo windows 7 64bit.. Come faccio :( :( :(

ndrmcchtt491
31-08-2010, 17:58

In effetti l' unica cosa di pregio in mafia2 sono le canzoni e la colonna sonora

appleroof
31-08-2010, 17:59
cut

Ma non confondiamo due cose completamente diverse, traendo poi giudizi da un semplice messaggio... :fagiano:

Giocare è una cosa seria :O :stordita:

Bestio
31-08-2010, 18:00
Funziona alla grande. Giocato e finito qualche mese fa. Ricordati di patcharlo!!

Sto installando. :D
La patch 1.2 è l'ultima?

sertopica
31-08-2010, 18:04
Giocare è una cosa seria :O :stordita:
:asd: :asd:
Sto installando. :D
La patch 1.2 è l'ultima?
Yeah... Anche l'unica mi sa... :D

Come dico sempre, sul thread dedicato a Mafia ho postato un sito di mods, ti consiglio di installare l'unlimited draw distance... ;)
Il gioco ha un popup degli edifici piuttosto accentuato.

CAVICH
31-08-2010, 18:05
Ma perchè siete tutti così accaniti verso questo seguito?
Io l'ho trovato tecnicamente ottimo, i filmati realizzati con la grafica ingame sono sbalorditivi, ed in generale si vede lontano 10km che è un gioco di qualità.
Gli unici difetti che ho riscontrato personalmente, sono il problema degli scatti quando si va in auto(soprattutto durante le svolte) e la longevità effettivamente un pò bassa.
Del Free Roaming non me ne frega nulla anche perchè il gioco punta tutto sulla trama e sull'azione, l'intera città, a differenza di GTA, fa da sfondo al gioco.
Il fatto che a fine missione, sia quasi sempre necessario andarsene a dormire per continuare la storia, io non l'ho vista come una pecca oppure una mancanza, perchè appunto è una sfacettatura diversa dal solito che il gioco ci impone di fare per proseguire.

appleroof
31-08-2010, 18:09
Io l'ho trovato tecnicamente ottimo, i filmati realizzati con la grafica ingame sono sbalorditivi, ed in generale si vede lontano 10km che è un gioco di qualità.
Gli unici difetti che ho riscontrato personalmente, sono il problema degli scatti quando si va in auto(soprattutto durante le svolte) e la longevità effettivamente un pò bassa.
Del Free Roaming non me ne frega nulla anche perchè il gioco punta tutto sulla trama e sull'azione, l'intera città, a differenza di GTA, fa da sfondo al gioco.
Il fatto che a fine missione, sia quasi sempre necessario andarsene a dormire per continuare la storia, io non l'ho vista come una pecca oppure una mancanza, perchè appunto è una sfacettatura diversa dal solito che il gioco ci impone di fare per proseguire.

fino al punto in cui sono quoto dalla prima all'ultima parola, per quanto mi riguarda solo l'Ia e la difficoltà lasciano un poco a desiderare (sono al capitolo 10)

sertopica
31-08-2010, 18:12
Per chi ha problemi di stuttering o rallentamenti strani e ha una scheda nVidia, provi a settare i frame prerenderizzati a 0 dal pannello nVidia...

janullric
31-08-2010, 18:15
lo scrivo anche qui perchè non so quale sia la sezione giusta... ma comunque io ho un problema con questo gioco.. me lo sono "regalato" e lo ho estratto con winrar sul pc... solo che appena clicco su setup mi dice che ci sono problemi in quanto non è compatibile con la versione di windows... am è impossibile in quanto io posseggo windows 7 64bit.. Come faccio :( :( :(

nessuno può aiutarmi :(? ho provato anche a spuntare "esegui come amministratore", ho provato a farlo partire in modalità windows XP, Windows Vista... le ho provate tutte ma niente :(.. nessuno mi può dire come provare almeno a renderlo compatibile?!..

sertopica
31-08-2010, 18:17
nessuno può aiutarmi :(? ho provato anche a spuntare "esegui come amministratore", ho provato a farlo partire in modalità windows XP, Windows Vista... le ho provate tutte ma niente :(.. nessuno mi può dire come provare almeno a renderlo compatibile?!..

Che intendi per regalato? Se significa scaricato sappi che è vietato dal regolamento parlarne. Oltre ad essere illegale. Ci ho speso la bellezza di 55 euro... Te?

bobby10
31-08-2010, 18:18

MA SUPERFICIALITA' COSA??!

Ma sarà che 60 pagine con scritte sempre la stessa cosa cominciano a rompere?
Io non l'ho ancora giocato ma non credo che mi lagnerò in maniera così logorroica!
Sono l'unico che se lo aspettava che sarebbe andata così? è una musica che si ripete e si risente in continuazione con i giochi moderni.

Capisco che la spesa non è giustificata dalla qualità del gioco,ma allora non lanciatevi subito nell'acquisto ed evitate anche di vedere i millemila video che ci sono in giro che alla fine sembra di fare un gioco già fatto.
E' l'unico modo per difendersi ormai.

Ale55andr0
31-08-2010, 18:21

Lo hai giocato Mafia 1?

john18
31-08-2010, 18:23
MA SUPERFICIALITA' COSA??!

Ma sarà che 60 pagine con scritte sempre la stessa cosa cominciano a rompere?
Io non l'ho ancora giocato ma non credo che mi lagnerò in maniera così logorroica!
Sono l'unico che se lo aspettava che sarebbe andata così? è una musica che si ripete e si risente in continuazione con i giochi moderni.

Capisco che la spesa non è giustificata dalla qualità del gioco,ma allora non lanciatevi subito nell'acquisto ed evitate anche di vedere i millemila video che ci sono in giro che alla fine sembra di fare un gioco già fatto.
E' l'unico modo per difendersi ormai.

Cioè fammi capire,invece di cosa si dovrebbe discutere? O per essere più precisi,chi l'ha finito e ne ha tratto certe conclusioni,che dovrebbe fare?

Se praticamente TUTTI si lamentano,fossi in te,visto che ancora non l'hai acquistato,piuttosto che stare lì a dire che tanto son tutti così i giochi,ci penserei 300 volte...

E superficialità ovvia se uno deve leggere certe cose...:rolleyes:

bobby10
31-08-2010, 18:25
Lo hai giocato Mafia 1?

credo che sia la domanda più azzeccata infatti..

Chi non ha giocato il primo vede questo seguito come un gioco stupendo (e difatti molte qualità ci sono,ma qui non se ne accenna quasi mai)

Chi ha giocato il primo avverte subito le lacune da ogni punto di vista.

ildbm
31-08-2010, 18:26
Per chi ha problemi di stuttering o rallentamenti strani e ha una scheda nVidia, provi a settare i frame prerenderizzati a 0 dal pannello nVidia...

Ciao Sertopica,

so che ci sta il thread tecnico pero' visto che hai buttato la pietra :D ti chiedo:" Ho una caffettiera come pc pero' non so se è stato gia detto che stranamente senza un motivo apparente sembra che (raramente) il pc impazzisca, va fluido, rallenta tantissimo, va fluido e mi tocca fare ESC o ricaricare la missione e tutto torna alla normalita'"

PS no antivirus attivo in gioco e l'hd è tranquillo, stesso bug lo ebbi con la demo

ps2 ah sertopica guarda che non ti devi allargare quindi togli 10 cents al prezzo che avevi fatto :-P

skadex
31-08-2010, 18:27

Il problema di mafia 2 è appunto mafia 1; preso come gioco singolo è paicevole tutto sommato, ma dovendolo paragonare per forza di cose al primo (senza il cui successo ovviamente non esisterebbe) ne esce con le ossa rotte sotto ogni punto di vista (ma veramente da ogni punto di vista).
Solo una grafica più aggiornata può vantare in più (per quanto non all'altezza di molti titoli degli utlimi anni, ma me non è dispiaciuta) ma qualsiasi altro aspetto è assolutamente sotto il livello del primo episodio, non c'è niente da fare.

Bestio
31-08-2010, 18:27
:asd: :asd:

Yeah... Anche l'unica mi sa... :D

Come dico sempre, sul thread dedicato a Mafia ho postato un sito di mods, ti consiglio di installare l'unlimited draw distance... ;)
Il gioco ha un popup degli edifici piuttosto accentuato.

Gira benissimo e pure in 1920*1080! :D
Molti giochi anche più recenti non supportano risoluzioni Wide Screen, come GTA San Andreas..

Il sito delle mod è questo (http://mafia.hodnoceniher.cz/mafia1_en/mody.html)? ASD quanta roba che han fatto. :)
Altre mod da consigliare?

nicacin
31-08-2010, 18:29

nessuno ha messo in dubbio le qualità tecniche del gioco, graficamente è su ottimi livelli.

Come dici tu stesso il gioco doveva puntare sulla trama e sull'azione.. ma rispetto al primo Mafia, questo seguito è un flop palese, IMHO: trama, longevità, personaggi, interattività, tutti elementi superiori nel gioco di 8 anni fa che in questo "seguito".

Poi "de gustibus" come si dice.. ma se la maggior parte della gente si lamenta, un motivo ci sarà anche. :read:

Ale55andr0
31-08-2010, 18:30
Il problema di mafia 2 è appunto mafia 1; preso come gioco singolo è paicevole tutto sommato, ma dovendolo paragonare per forza di cose al primo (senza il cui successo ovviamente non esisterebbe) ne esce con le ossa rotte sotto ogni punto di vista (ma veramente da ogni punto di vista).
Solo una grafica più aggiornata può vantare in più (per quanto non all'altezza di molti titoli degli utlimi anni, ma me non è dispiaciuta) ma qualsiasi altro aspetto è assolutamente sotto il livello del primo episodio, non c'è niente da fare.

comunque i tagli si notano anche senza prendere d'esempio il primo, così come la storia raccontata in modo precipitoso e senza approfondire i vari personaggi, oltre che la risibile difficoltà e la beotaggine delle forze dell'ordine