PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mafia II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21]

prra
24-03-2013, 17:57
si.. qualche volta mi è capitato di trovare massimo 20 player in un server.. ma solitamente non è che ce ne siano tantissimi..

hai già capito come usare la console e tutti i vari comandi? il server figo con le corse comunque è speedrace..

djmatrix619
29-03-2013, 16:32
si.. qualche volta mi è capitato di trovare massimo 20 player in un server.. ma solitamente non è che ce ne siano tantissimi..

hai già capito come usare la console e tutti i vari comandi? il server figo con le corse comunque è speedrace..

Ecco. Bella domanda. Quali diavolo sono questi comandi? Ho cercato ovunque, chiesto in chat (ovviamente non ti rispondono manco a pagarli)... nulla! :(

PS = Ma il progetto del multi è abbandonato o è ancora in sviluppo? Ho visto che ha ancora parecchi bug.. rimarrà sempre così?

EDIT: Esiste un fix per il flickering delle texture su schede video ATI? :(

prra
29-03-2013, 18:37
è uscita da 2-3 mesi appena, già la vuoi far morire?? :asd:

comunque è ancora in fase beta, e l'ultima versione è uscita da poco, e ti assicuro che il miglioramento è stato enorme..

con la versione precedente, quando provavi a cambiare server il gioco crashava sempre.. e ingame delle volte non si riusciva a giocare per più di 3-4 minuti che crashava.. e spesso soffriva anche di fps lag.. ossia all'improvviso il gioco ti andava a 3 fps, e per gli altri era come se ad esempio mentre correvi a 200 km\h inchiodavi di botto andando a passo di vecchietta :asd:

ora sti problemi non ci sono più e come puoi vedere è ampiamente giocabile e non soffre di crash continui come prima :) anche se qualche buggettino rimane, tipo delle volte non funziona il tasto F oppure non si riesce a muovere la telecamera col mouse.. credo siano gli unici bug grossi che rimangono..
ma la comunity e i developers sono abbastanza attivi.. non credo abbandoneranno.. anche se effettivamente non è che ci siano tantissimi giocatori purtroppo..

Esiste un fix per il flickering delle texture su schede video ATI?

precisamente di quali texture parli? quelle dei veicoli? ..capita raramente, ma purtroppo è un bug della mod credo..

Quali diavolo sono questi comandi?

con T attivi la console..

/help

ti esce l'elenco dei comandi del server in cui stai giocando

/vehicle X

serve per le auto.. X sta per un numero da 0 a tipo 50, e ogni numero corrisponde a un veicolo.. trovi la lista sul forum.. le auto veloci sono 0 e 45 .. ma ci sono tutti tutti i veicoli del gioco.. jeep militari , autocisterne, furgoncino dei gelati ecc ecc..

/tune

serve a potenziare i veicoli (niente di 'extra', ma solo le modifiche che si fanno normalmente in officina).. in alcuni server puoi usare anche '/tune X' dove X sta per un un numero da 1 a 3, ossia i vari livelli di potenziamento (come nel gioco normale)

/heal

ripristina la salute

/fix

ripara il veicolo

/flip

'sblocchi' l'auto nel caso ti si incastri e non riuscissi a 'sbloccarla'

/skin X

cambia la skin del pg, stesso funzionamento di /vehicle X

/goto X

serve per teletrasportarti dove si trova un altro giocatore, con TAB vedi la lista dei giocatori e affianco ad ogni giocatore c'è il suo numero, che metti al posto di X per teletrasportarti da lui

poi ce ne è anche uno per le armi, credo '/weapon X' che funziona come /vehicle, solo che non lo uso.. perchè mi diverto con le auto :D e tanto le armerie funzionano normalmente, compresa quella 'speciale' che ha tutte le armi, e il vecchietto che vende le molotow..
così come funzionano anche le officine..
alcuni server hanno anche il comando per cambiare le ruote all'auto che stai usando.. e puoi mettere per esempio le ruote giganti da camion alle auto normali :D (avevo anche messo qualche screen nell'altro thread)

in alcuni server magari non ci sono tutti i comandi.. nei server FREE in genere ci sono tutti o quasi, mentre nei server di ruolo o nei server DM possono essere bloccati vari comandi..
ma /help in genere funziona sempre.. avvolte puoi anche usare anche i tasti F1\2\3\4\5 per visualizzare delle stats (come punteggi o tempi delle corse)..

djmatrix619
29-03-2013, 19:36
Grazie per i comandi! Li proverò quanto prima! :)
Per il client in generale chiedevo solo se non fosse stato già abbandonato.. ma felice di sapere che continuano ad esserci aggiornamenti! :)
Comunque a parte qualche fenomeno di lag e qualche crash saltuario, va anche più che bene infatti!

Per il flickering in realtà mi riferivo alla modalità singolo giocatore. Accade abbastanza frequentemente un po' ovunque (cielo, personaggi, etc..) e pare solo alle schede video ATI. Ovviamente parlo del gioco con eseguibile di Steam (non quello del multi). Non sono riuscito a trovare una soluzione. :stordita:

prra
29-03-2013, 19:39
non so, ho nvidia..

oasis90
21-06-2013, 15:41
Preso a 7€ su Steam :)

Alfa89
21-06-2013, 21:33
Preso a 7€ su Steam :)

Ottimo acquisto ;)

Race Driver_89
22-06-2013, 11:44
Ottimo acquisto ;)

Consigliato il dlc con joe a quel prezzo scontato ;)

Alfa89
22-06-2013, 12:48
Consigliato il dlc con joe a quel prezzo scontato ;)

A me hanno consigliato di non prenderlo :eek: Eppure Joe come personaggio mi piace molto

The_Kraker
21-10-2013, 18:34
Per il flickering in realtà mi riferivo alla modalità singolo giocatore. Accade abbastanza frequentemente un po' ovunque (cielo, personaggi, etc..) e pare solo alle schede video ATI. Ovviamente parlo del gioco con eseguibile di Steam (non quello del multi). Non sono riuscito a trovare una soluzione. :stordita:

Up, anche io sono con ATI e purtroppo ho questo problema.

Ho provato sia aggiornando il pacchetto PhysX (anche se non viene usato dalla mia GPU) che con gli ultimi driver ATI 13.11 beta.
Qualcuno ha risolto?

Fire Fox II
24-11-2013, 11:06
Finito ieri... Forse non originale come il primo, ma è stato abbastanza coninvolgente

Soddisfatto in linea generale, poi apprezzo quei giochi non troppo impegnativi che magari, come in questo caso, trattano la storia mentre giri in auto sullo sfondo di una New York anni 50 :)

Mi è mancato un pò il free roaming alla fine, magari per completare qualche achive oppure trovare qualche pupazza di playboy :oink:

Aspetterò qualche offerta per i DLC magari per il black friday o per i saldi di Natale :)

-EagleEye-
14-12-2013, 20:52
sono arrivato al cap11, bellissimo gioco, tecnicamente perfetto ed ottimizzato, ottima grafica, ottimo gameplay e sopratutto ottima trama :sofico:

il dlc di Joe lo consigliate? è valido?

prra
14-12-2013, 21:36
e sopratutto ottima tramama questo thread non si può chiudere? ogni volta mi viene una tristezza pensando a quanto sia pessimo questo seguito.. :asd:

il dlc di joe è carino, ma direi che vale sicuramente non più di 5€

-EagleEye-
14-12-2013, 22:08
ma questo thread non si può chiudere? ogni volta mi viene una tristezza pensando a quanto sia pessimo questo seguito.. :asd:

come storia non è un seguito, la trama regge ed ogni tanto c'è qualche colpetto di scena, fino ad ora mi sta piacendo :)

il dlc di joe è carino, ma direi che vale sicuramente non più di 5€

aspetterò uno sconto, ma ho appena letto che è molto corto :(

prra
14-12-2013, 22:37
non c'entra nulla che la trama non sia collegata al primo..

è pur sempre il seguito di un certo gioco che raccontava una storia adulta.. la storia di un uomo, le sue scelte di vita e le sue riflessioni, i suoi pensieri e le sue paure.. e il tutto era raccontato maledettamente bene offrendo spunti filosofici degni di nota e citazioni memorabili..

considerato questo, per me mafia ii è uno dei seguiti peggiori e più deludenti di sempre, e fra l'altro è anche stato uno dei più attesi (quasi 10 anni)..

poi è verissimo che se ne parliamo come gioco, ha una buona storia.. sicuramente meglio di tanti altri action.. idem per gameplay e anche grafica..
però, visto che si chiama mafia 2, io ne parlo come seguito..

..il tutto secondo me, ovviamente..

comunque si, il dlc di joe è carino ma corto..

Fantomatico
15-12-2013, 08:39
La penso come prra... ammetto comunque che a rigiocarlo dopo del tempo, senza pretese, è sempre divertente e piacevole.

La grafica ha uno stile tutto suo e sui pc di oggi gira perfettamente, è sempre bella da vedere, soprattutto la resa della città nel suo insieme di notte assieme alla pioggia crea un colpo d'occhio unico. Quello che però mi ha un po' lasciato insoddisfatto è il gameplay, decisamente consolaro, semplicistico per i miei gusti. Parlo delle sezioni a piedi... le sezioni in macchina se impostate nella modalità simulatore diventano soddisfacenti.
La trama si segue senza pensieri, e c'è Joe a rendere il tutto più accattivante diciamo...dopo i primi capitoli l'interesse sotto il profilo narrativo aumenta, ma a me fin dalla prima volta che l'ho giocato, ha dato un senso di incompletezza che non riesco a spiegare, forse proprio da qui l'uscita programmata di uno o più DLC per dare un miglior quadro della situazione a livello di trama. E' come se mancassero dei collegamenti a tenere ben salda la trama. Senza parlare che il protagonista a me non è mai andato giù: nel senso che rappresenta benissimo "uno dei tanti" della compagine malavitosa, e forse era quella l'obiettivo degli sviluppatori, ma non riesce a spiccare per carattere, decisioni proprie, non si ribella come uno potrebbe aspettarsi etc.

bobby10
15-12-2013, 11:34
L'ho rigiocato da poco perchè mi piacque molto sotto diversi aspetti , tuttavia mi ha deluso sul come erano impostate le missioni... brevi, lineari e dopo poco "torna a casa" :mbe: . Si poteva fare molto molto di più.
Nel primo le missioni erano così intricate e con colpi di scena che non sapevi quando saresti passato alla successiva. se ci arrivavi...

Spero che nei saldi i 2 dlc vengano scontati

EagleEye se non ti sei spoilerato nulla più avanti ti verrà..un colpo :D

-EagleEye-
15-12-2013, 12:26

penso di esserci appena arrivato :eek:

Fantomatico
15-12-2013, 18:34
L'ho rigiocato da poco perchè mi piacque molto sotto diversi aspetti , tuttavia mi ha deluso sul come erano impostate le missioni... brevi, lineari e dopo poco "torna a casa" :mbe: . Si poteva fare molto molto di più.
Nel primo le missioni erano così intricate e con colpi di scena che non sapevi quando saresti passato alla successiva. se ci arrivavi...

Spero che nei saldi i 2 dlc vengano scontati

Sai cosa mi hai fatto venire in mente a proposito delle missioni?
Alla fine di una di queste, sei tutto sporco (e non spoilero agli altri sul perchè di questo), e in sovraimpressione il gioco ti dice come obiettivo: "puzzi di merda vai a lavarti a casa", una cosa simile, è il top. :asd:

Raven
15-12-2013, 18:46
non c'entra nulla che la trama non sia collegata al primo..

è pur sempre il seguito di un certo gioco che raccontava una storia adulta.. la storia di un uomo, le sue scelte di vita e le sue riflessioni, i suoi pensieri e le sue paure.. e il tutto era raccontato maledettamente bene offrendo spunti filosofici degni di nota e citazioni memorabili..

considerato questo, per me mafia ii è uno dei seguiti peggiori e più deludenti di sempre, e fra l'altro è anche stato uno dei più attesi (quasi 10 anni)..

poi è verissimo che se ne parliamo come gioco, ha una buona storia.. sicuramente meglio di tanti altri action.. idem per gameplay e anche grafica..
però, visto che si chiama mafia 2, io ne parlo come seguito..

..il tutto secondo me, ovviamente..

*

la mia recensione fatta all'epoca (e pensare che presi la collector's edition in preorder!!! :cry: )

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2260158

-EagleEye-
15-12-2013, 18:53
Sai cosa mi hai fatto venire in mente a proposito delle missioni?
Alla fine di una di queste, sei tutto sporco (e non spoilero agli altri sul perchè di questo), e in sovraimpressione il gioco ti dice come obiettivo: "puzzi di merda vai a lavarti a casa", una cosa simile, è il top. :asd:

si lo avevo notato.
la mia sessione di guida preferita è sicuramente quando Joe e l'altro erano ubriachi:

Joe - che puzza! hai vomitato?
l'altro - no, non vomiterei mai nella mia macchina
Vito - la sento anch'io
l'altro - ah è tizio! (non ricordo il nome)
Joe - tizio ti ha vomitato in macchina?
l'altro - no, è nel bagagliaio
:rotfl:

una battuta del genere credo di averla sentita nel film Al John e Jack, ma non ne sono sicurissimo.

cmq Joe durante tutto il gioco fa belle battute :D

prra
15-12-2013, 20:32
bella rece Raven! io, pur ritrovandomi in tutto, non avrei avuto la fermezza di giudicarlo a 360° in modo obiettivo :D ..sarei stato spietato senza mezza misure :asd:

io credo che questo cambio netto sia sicuramente stato voluto (anche se magari sarà maturato lentamente e non dall'inizio dello sviluppo).. è come passare da 'il padrino' a un film d'azione del bip con will smith..
credo che questo cambio rappresenti esattamente come sono cambiati i vg in quegli 8 anni.. e non è tanto per dire le solite cose, anzi, credo che questo ne sia l'esempio emblematico, o sicuramente uno dei più emblematici..

Fantomatico
15-12-2013, 20:58
si lo avevo notato.
la mia sessione di guida preferita è sicuramente quando Joe e l'altro erano ubriachi:

Joe - che puzza! hai vomitato?
l'altro - no, non vomiterei mai nella mia macchina
Vito - la sento anch'io
l'altro - ah è tizio! (non ricordo il nome)
Joe - tizio ti ha vomitato in macchina?
l'altro - no, è nel bagagliaio
:rotfl:

una battuta del genere credo di averla sentita nel film Al John e Jack, ma non ne sono sicurissimo.

cmq Joe durante tutto il gioco fa belle battute :D

Ehehe... sì come battute merita davvero il gioco... :D

Te ne scrivo una ma la troverai verso fine gioco...però la scrivo lo stesso così chi vuole la legge e si rifa' 2 risate :asd: ...

Non la ricordo di preciso, ma ci sono Joe, il protagonista, ed Henry. Praticamente in macchina viene fuori il discorso dell 'andare in chiesa, ed è Henry a chiedere a Joe da quanto non ci vada...e dice da Natale... di molti anni fa. :asd: Ed è qui il bello, Vito fa notare come Joe non ci vada più in chiesa, non è interessato alla messa perchè "usano paroloni, si mangia da schifo e non ci sono puttane" . Comunque va ascoltata per apprezzarla a pieno. XD

-EagleEye-
15-12-2013, 21:07
"Scusa ma non rientra nell'accordo" :cry: :cry:

Bellissimo gioco, mi è davvero piaciuto :)

Rainbow6_assault
15-12-2013, 23:58
"Scusa ma non rientra nell'accordo" :cry: :cry:

Bellissimo gioco, mi è davvero piaciuto :)

pure io mi sono dispiaciuto qua... spero che facciano un 3 capitolo partendo da questa scena finale...

ma per il colpo che avete preso
era riguardo a joe e vito che uccidono tommy angelo?

bobby10
16-12-2013, 00:04
pure io mi sono dispiaciuto qua... spero che facciano un 3 capitolo partendo da questa scena finale...

DIrei Proprio di Si!!!

-EagleEye-
16-12-2013, 09:37

sarebbe bello :)

veramente io mi riferivo ad un'altra scena :asd:

DIrei Proprio di Si!!!

peccato che ho subito intuito di cosa si trattasse :rolleyes: appena in macchina è partita la musica del primo mafia, poi ne ero certo appena Joe ha detto che prima dovevano dargli un messaggio che Vito stranamente non legge ad alta voce

Fantomatico
16-12-2013, 11:46
Quella scena a cui vi riferite, shock, mi ha lasciato in lutto tutto il giorno... è terribile. :asd: :(

Maurè
16-12-2013, 14:11

se devono farlo come questo, meglio che lasciano perdere

bobby10
16-12-2013, 14:14
sarebbe bello :)

veramente io mi riferivo ad un'altra scena :asd:

peccato che ho subito intuito di cosa si trattasse :rolleyes: appena in macchina è partita la musica del primo mafia, poi ne ero certo appena Joe ha detto che prima dovevano dargli un messaggio che Vito stranamente non legge ad alta voce

Davvero hai intuito quello che stavi per andare a fare? :eek:
Io non mi sarei mai aspettato un collegamento così forte con il primo ne tanto meno avrei mai ragionato sull'aspetto temporale e quindi l' uccisione del tipo da anziano. SOlo quando è iniziato il video con la macchina rossa che si avvicinava alla casa ho capito e sono rimasto così :eek:
Quella scena a cui vi riferite, shock, mi ha lasciato in lutto tutto il giorno... è terribile. :asd: :(

Un mio amico mi chiamò persino a casa tutto scioccato ma non mi feci raccontare nulla :asd:

-EagleEye-
16-12-2013, 14:33
Davvero hai intuito quello che stavi per andare a fare? :eek:

eh si :)
e di solito non prevedo nulla e cerco di non farlo, ma mi è bastata la musica (ovviamente dopo aver appreso i dettagli del lavoro), sapevo esattamente anche il messaggio :asd:

beh nel finale del primo c'era scritto: molti anni dopo...
quindi è coerente

ildbm
16-12-2013, 18:56
*

la mia recensione fatta all'epoca (e pensare che presi la collector's edition in preorder!!! :cry: )

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2260158

Sei in ottima compagnia :D io con il passare del tempo l'ho rivalutato rispetto al day one anzi sai cosa ti dico me la rileggo a distanza di tempo la tua recensione :sofico:

Comunque ribadisco che sin dall'inizio si nota che lo storyboard presenta dei buchi o dei tagli netti con un insieme di idee da sviluppare ma per qualche motivo troncate (leggasi aree di gioco, armi o mosse presenti ma disabilitate :D ).

Race Driver_89
28-12-2013, 14:57
Resta cmq un gioco che mi è piaciuto ma si, sarebbe potuto diventare un giocone come il primo che è un fottuto capolavoro, io spero per un 3 fatto come dio comanda....:D

prra
28-12-2013, 21:17
io spero per un 3 fatto come dio comanda....:D

sono pessimista al riguardo.. un gioco stile mafia ii vende di più..

Arkhan74
07-01-2014, 12:48
Raga, potete darmi una mano?
Volevo abilitare i quicksave ma i link postati da NIN non vanno più.

Grazie in anticipo ;)

Edit: ok come non detto... Non serve più :)

ale528
27-02-2014, 13:49
ho comprato la DIRECTOR'S CUT versione DVD, sul libretto ci sono due codici di attivazione,
sono 1 per il gioco e 1 per i DLC?
le attivazioni sono limitate, oppure posso attivarlo quante volte voglio?
Grazie.

-EagleEye-
27-02-2014, 14:05
ho comprato la DIRECTOR'S CUT versione DVD, sul libretto ci sono due codici di attivazione,
sono 1 per il gioco e 1 per i DLC?
le attivazioni sono limitate, oppure posso attivarlo quante volte voglio?
Grazie.

il codice sicuramente si deve attivare su steam, quindi una volta attivato su un account steam sarà per sempre legato a quell'account.
potrai sia installarlo da dvd che scaricarlo da zero, installazioni illimitate ma sempre usando l'account steam sul quale si attiva

ale528
27-02-2014, 14:12
il codice sicuramente si deve attivare su steam, quindi una volta attivato su un account steam sarà per sempre legato a quell'account.
potrai sia installarlo da dvd che scaricarlo da zero, installazioni illimitate ma sempre usando l'account steam sul quale si attiva

Grazie :)

dally85
13-04-2014, 20:58
Bellissimo gioco, appena finito, però decisamente non all'altezza del primo.
Città più piccola e brutta, trama scopiazzata dal primo.
Mi sarebbe piaciuto inoltre se la seconda parte l'avessero ambientata qualche anno dopo, verso fine anni 50, dal momento che anche la colonna sonora è in gran parte risalente ad anni successivi.
Anche i vari playboy sono anacronistici, dal momento che playboy è uscita nel 53.Piccole cose che però irritano un pochino.

Inoltre hanno cercato di adattarsi un po' troppo a gta, anche se mi sono piaciute molto le innovazioni degli spari da protetto, la possibilità di elaborare auto e acquistare vestiti ed armi.

sertopica
14-04-2014, 12:48
Ciao, alla fine come ti girava il gioco con l'integrata? Se non sbaglio eri tu ad aver aperto il thread.

Comunque concordo con le tue impressioni ma non ho capito che intendi quando scrivi che avresti preferito fosse ambientato più in là negli anni...

Quando Vito esce di prigione passa molto tempo e ci si ritrova negli anni '50 appunto. :D

dally85
14-04-2014, 20:50
Ciao, alla fine come ti girava il gioco con l'integrata? Se non sbaglio eri tu ad aver aperto il thread.

Comunque concordo con le tue impressioni ma non ho capito che intendi quando scrivi che avresti preferito fosse ambientato più in là negli anni...

Ciao!Sì, alla fine ho ascoltato il tuo consiglio, ho abbassato un po' la definizione e sono riuscito a giocarlo bene senza scatti o rallentamenti.Dignitosamente :)

Comunque intendevo qualche anno più in là, anziché a inizio anni 50 verso la fine, proprio perché ambientandolo a inizio anni 50 ci sono alcuni anacronismi che ho spiegato, ovvero colonna sonora e altri dettagli.
Alla fine sono piccolezze però non capisco la scelta, perché l'atmosfera complessiva del gioco sarebbe stata ugualmente la stessa.
Ma ovviamente sono io pignolo (e per la colonna sonora ho dovuto informarmi) perché il giocatore medio non ha idea della musica degli anni 50 :)

sertopica
15-04-2014, 09:06
Ok, mi fa piacere che ti sia girato senza intoppi. :mano:

Per quanto riguarda gli anacronismi è vero, ce ne sono vari, alcune canzoni alla radio non erano ancora state rilasciate in quello specifico periodo (anche io sono discretamente appassionato al genere) ma credo le abbiano inserite perché si sposavano a determinate situazioni e contesti nel gioco. Idem per Playboy, ne avrei fatto a meno sinceramente, per vedere due tette, anche vintage, basta farsi un giro sulla rete (i collezionabili non li ho mai sopportati). :asd:

Il problema di Mafia II comunque, e ne abbiamo discusso lungamente in questo thread, è che è stato pubblicato monco, con una storia rattoppata alla bell'e meglio e con moltissimi contenuti rimossi per questioni economiche e di tempistiche. Se fosse uscito un prodotto completo avrebbe eguagliato, se non superato, il primo Mafia. Purtroppo 2K ha dettato legge e gli sviluppatori non si sono potuti esprimere al 100%.

dally85
15-04-2014, 13:09
Per quanto riguarda gli anacronismi è vero, ce ne sono vari, alcune canzoni alla radio non erano ancora state rilasciate in quello specifico periodo (anche io sono discretamente appassionato al genere) ma credo le abbiano inserite perché si sposavano a determinate situazioni e contesti nel gioco.

Sicuro, infatti la colonna sonora è bellissima.Proprio per questo sarebbe stato ancora più bello adattarla cronologicamente.

Idem per Playboy, ne avrei fatto a meno sinceramente, per vedere due tette, anche vintage, basta farsi un giro sulla rete (i collezionabili non li ho mai sopportati). :asd:

Ahahah vero..

Il problema di Mafia II comunque, e ne abbiamo discusso lungamente in questo thread, è che è stato pubblicato monco, con una storia rattoppata alla bell'e meglio e con moltissimi contenuti rimossi per questioni economiche e di tempistiche. Se fosse uscito un prodotto completo avrebbe eguagliato, se non superato, il primo Mafia. Purtroppo 2K ha dettato legge e gli sviluppatori non si sono potuti esprimere al 100%.

Sì, il potenziale sicuramente c'era.Comunque se non sbaglio dovrebbe uscire anche il 3.Magari faccio in tempo anche a comprare una scheda video decente per allora :D

sertopica
15-04-2014, 13:37
Il 3 pare che sia in lavorazione, apparentemente stanno reclutando attori per il motion scan, e a giudicare daile figure richieste c'è di mezzo sicuramente qualcosa di mafioso, per così dire... :D

Del team originario comunque è rimasto ben poco, non so cosa ne uscirà fuori. Di tempo per mettere i soldi da parte per la scheda video ne avrai parecchio... :D

Lanzus
15-04-2014, 13:53
Il 3 pare che sia in lavorazione, apparentemente stanno reclutando attori per il motion scan, e a giudicare daile figure richieste c'è di mezzo sicuramente qualcosa di mafioso, per così dire... :D

Del team originario comunque è rimasto ben poco, non so cosa ne uscirà fuori. Di tempo per mettere i soldi da parte per la scheda video ne avrai parecchio... :D

Gia ... molti del vecchio team di mafia stanno lavorando a Kingdom Come: deliverance :D

dally85
22-04-2014, 16:03
Betrayal of Jimmy:

In una missione devo distruggere due negozi cinesi.Ma come faccio?Li mitraglio a tutto spiano ma non è sufficiente..Arrivo a finire le munizioni di tutte le armi e ancora non basta..Dovrei buttare qualche molotov?E dove le acquisto?

ildbm
22-04-2014, 17:05

Infatti online ci sta il film completo montato benissimo dove si capisce meglio li che chi l'ha giocato due e tre volte di fila :asd:

sertopica
23-04-2014, 10:39
lol :asd:

Il film non l'ho visto, rimedierò. :O

dally85
23-04-2014, 13:34
Che differenza c'è tra i due tipi di wanted che compaiono quando commetti un crimine?Uno più chiaro che compare a sinistra e uno più scuro a destra?

sertopica
26-04-2014, 18:49
Mi sa che uno è quello persistente, che puoi rimuovere soltanto cambiandoti d'abito, ma non ricordo bene...

ildbm
27-04-2014, 10:11
Mi sa che uno è quello persistente, che puoi rimuovere soltanto cambiandoti d'abito, ma non ricordo bene...

Bravo ora cerca di rimediare con il film prima dell'uscita di Watchdogs :asd: :rotfl:

dally85
27-04-2014, 19:49
Mamma mia che bomba di automobile

http://www.igcd.net/images2/033/738.jpg

Va via come una freccia, tanto che bisogna stare attenti perché il rischio di ammazzarsi è veramente alto.Va così veloce che non c'è neanche una strada per tirarla al massimo.
Che velocità siete riusciti a raggiungere con questo bolide??Io sono arrivato fino a 269 sul ponte prima di ammazzarmi :)

UnicoPCMaster
26-06-2014, 17:52
Qualcuno sa come scaricare la musica che si sente nella fase di caricamento sul sito ufficiale?

ildbm
26-06-2014, 18:40
Qualcuno sa come scaricare la musica che si sente nella fase di caricamento sul sito ufficiale?

http://mafia-daily.net/m2soundtrack/

Buon Divertimento è il caso di dirlo a quel sito non manca proprio nulla. :D

UnicoPCMaster
26-06-2014, 18:48
http://mafia-daily.net/m2soundtrack/

Buon Divertimento è il caso di dirlo a quel sito non manca proprio nulla. :D

Ah si ricordo quel sito, ma per caso conosci anche il titolo della canzone? :asd:

redheart
26-06-2014, 20:06
scusate l'OT: ildbm-Ema ci sei ancora? sono secoli che non ci sente :O

ma di un Mafia III non si sa nulla?

UnicoPCMaster
27-06-2014, 18:11
Purtroppo non è nessuna di quelle ascoltabili direttamente dalla pagina. :(

pierluigip
27-06-2014, 19:50
io lo sto giocando solo ora , preso in saldo su steam ,
ho amato il primo
e mi sto divertendo con questo secondso episodio

mi diverte ascoltare le canzoni anni 50 che si ascoltando in radio mentre si guida , e poi cerco di fare il bravo in strada , lo sto facendo a modalita' facile ed e' piu' permissivo che nel primo , la polizia mi avra' fermato una o due volte

bobby10
27-06-2014, 23:20
ho amato il primo

mi diverte ascoltare le canzoni anni 50 che si ascoltando in radio mentre si guida , e poi cerco di fare il bravo in strada , lo sto facendo a modalita' facile ed e' piu' permissivo che nel primo , la polizia mi avra' fermato una o due volte

Il primo è di gran lunga superiore e anche molto tosto.

Però anche io con il secondo mi sono divertito. E' fatto bene. L'unica amarezza il fatto che sia stato tagliato in più punti e si nota anche molto.

Ora sto facendo il dlc Joe's adventure.

mirkonorroz
28-06-2014, 16:44
Dopo mesi che non lo lanciavo oggi ho provato e ... BSOD.
Succede proprio all'inizio, e mi sembra che sia coinvolto un modulo nvddlkmk (cioe' nvidia)

Io ho la HD7970 + la GT240 per physx ed e' sempre andata ed ho i drivers nvidia, tenuti vecchi apposta, 285.62 e 9.11.0621.

Il demo Nurien funziona con PhysX su GPU.

Ho gia' provato a eliminare il file di settings video e a fare il controllo di integrita' del gioco in Steam. Non mi ha riscaricato nulla tranne il file di config del launcher, perche' io lo avevo modificato in modo che non installasse i drivers nvidia e physx acclusi al gioco. Per il resto e' tutto come una volta.

L'unica cosa che e' cambiata sono i drivers AMD... ma se Nurien va...

:boh:

FulValBot
28-06-2014, 19:09
qualunque driver va sempre aggiornato, quindi disinstalla ogni driver nvidia e amd (quelli amd quando apri la disinstallaione ricordati di mettere express e non custom, perché ho scoperto che se non si fa questo poi salta alcune cose, non so se questo va fatto anche andando avanti nella disinstallazione, ma me lo fa pensare... io ricordavo che mettendo custom si poteva scegliere cosa rimuovere, ma sembra che in questo caso vi siano delle dimenticanze rispetto a quando si va a selezionare express... nei driver nvidia invece apri direttamente l'installer dei driver da mettere e dopo aver messo custom metti la pulizia dei driver, è l'ultima opzione in basso; ogni operazione falla con l'antivirus disattivato)

fai caso poi se quel bsod possa essere causato da problemi con la scheda

mirkonorroz
28-06-2014, 22:49
Se aggiorno i drivers nvidia posso dire addio all'hybrid... vecchia maniera.

Ora cerco di provare la nuova soluzione con Hybridiz, che forse va con i nuovi drivers.

ildbm
29-06-2014, 19:32
Purtroppo non è nessuna di quelle ascoltabili direttamente dalla pagina. :(

Ops ma scusa tu cerchi il coro degli angeli durante il caricamento al 100% del sito per caso ? :D

X Redhearth: Si sono vivo e vegeto e per quanto riguarda il terzo capitolo non bolle niente in pentola e poi il 2018 è ancora lontano !!! :sofico:

UnicoPCMaster
29-06-2014, 19:39
Ops ma scusa tu cerchi il coro degli angeli durante il caricamento al 100% del sito per caso ? :D Credo di si, in pratica quel aleluluia, aleluluia, ecc... :D

ildbm
29-06-2014, 20:03
Credo di si, in pratica quel aleluluia, aleluluia, ecc... :D

Se non hai fretta in questi giorni monto il muletto con XP e ti faccio sapere. :cool:

UnicoPCMaster
29-06-2014, 20:12
Se non hai fretta in questi giorni monto il muletto con XP e ti faccio sapere. :cool:

Ah ottimo, grazie. :D
Comunque non c'è fretta. :D

pierluigip
02-07-2014, 10:41
ho amato il primo

io l'ho disinstallato ,
nella missione dove joe fa saltare il piano del palazzo , nell' inseguimento di carmine , dopo che un tipo butta una molotov, c'e' un caricamento che va avanti all'infinito con schermo nero e il simbolo di caricamneto in alto a destra , ho provato a lasciarlo per ore , niente
ho provato a fare la verifica della cache con steam , tutto a posto

e' una baco che si era gia verificato o sono stato l'unico sfigato io ?

boh , i

Race Driver_89
02-07-2014, 10:46
io l'ho disinstallato ,
nella missione dove joe fa saltare il piano del palazzo , nell' inseguimento di carmine , dopo che un tipo butta una molotov, c'e' un caricamento che va avanti all'infinito con schermo nero e il simbolo di caricamneto in alto a destra , ho provato a lasciarlo per ore , niente
ho provato a fare la verifica della cache con steam , tutto a posto

e' una baco che si era gia verificato o sono stato l'unico sfigato io ?

boh , i

C'era un bug simile ma alla fine del penultimo capitolo mi pare ma fu risolto con una patch...

Race Driver_89
05-07-2014, 19:29
Raccolti tutti i poster dei ricercati! :)

bobby10
05-07-2014, 23:09
Raccolti tutti i poster dei ricercati! :)

Minchia come caz...hai usato qualche guida o visto video?

Io non ne ho trovato nemmeno 1 :D Ma perchè non avevo capito che si potevano prendere

QUalche giorno fa ho finito il Dlc di Joe's adventures e mi è piaciuto parecchio e ho apprezzato anche il discreto livello di difficoltà. (livello medio)

Race Driver_89
06-07-2014, 00:19
Minchia come caz...hai usato qualche guida o visto video?

Io non ne ho trovato nemmeno 1 :D Ma perchè non avevo capito che si potevano prendere

QUalche giorno fa ho finito il Dlc di Joe's adventures e mi è piaciuto parecchio e ho apprezzato anche il discreto livello di difficoltà. (livello medio)

Si con la guida XD senza ne avevo raccolti una ventina... :)

pierluigip
06-07-2014, 13:02
C'era un bug simile ma alla fine del penultimo capitolo mi pare ma fu risolto con una patch...

risolto , e' bastato rifare la missione dall'inizio

Hawkfly
06-07-2014, 21:44
uno dei giochi piu belli che giocai, parlando di grafica , storia , animazione ,doppiaggio, praticamente un film ...

mafia 1 mi era piaciuto molto , fatto da russi se non sbaglio?

Race Driver_89
07-07-2014, 12:46
uno dei giochi piu belli che giocai, parlando di grafica , storia , animazione ,doppiaggio, praticamente un film ...

mafia 1 mi era piaciuto molto , fatto da russi se non sbaglio?

I cechi di Illusion Softworks ;)

Hawkfly
07-07-2014, 17:28
ehhehe Czech :) e ci hanno Azzeccato propio sono stati fedeli alla ricostruzione storica

un altro grande gioco che ricostruisce bene un piccolo pezzo d ' Italia è MoH AirBorn

pierluigip
10-07-2014, 17:38
una domanda sui dlc :

per capire meglio la storia , devo fare prima :

Joe's Adventure o Jimmy's Vendetta ?
grazie

stgww
10-07-2014, 17:51
una domanda sui dlc :

grazie

Joe's è legato alla storia, Jimmy's vendetta per nulla

mike_cek
04-08-2014, 20:03
sarebbe bello se uscisce una versione "restyling" con le parti mancanti della storia o un qualcosa che possa spiegare la trama e la conclusione del gioco Ho adorato il primo mafia, tuttora installato ma del secondo, non ciò capito una mazza di storyline, troppi tagli fatti anche male per giunta! :muro:

Pierpy13
04-08-2014, 20:10
una domanda sui dlc :

grazie

Se devi comprarti una DLCs ti consiglio Joe's Adventure, in quanto come dice stgww, è legato alla storia principale. Jimmy's Vendetta sembra piu' un aggiunta "arcade", lo scopo è cercare di completare le missioni in meno tempo possibile e con tanti punti.

mike_cek
04-08-2014, 20:12
e comunque se hai fatto il primo mafia, Jimmy's Vendetta è una qualcosa simile alla modalità "a tutto gas" :D

bobby10
04-08-2014, 21:59
e comunque se hai fatto il primo mafia, Jimmy's Vendetta è una qualcosa simile alla modalità "a tutto gas" :D

Io li ho finiti da qualche settimana ed è Joe's Adventures che ricorda un pò "a tutto gas" perchè il tempo è poco e ti costringe ad andare abbastanza forte. MI è capitato più di una volta di non farcela :D

In Jimmy's Vendetta invece non mi sono nemmeno accorto che c'era il tempo perchè ne hai parecchio da gestire

mike_cek
04-08-2014, 22:34
Io li ho finiti da qualche settimana ed è Joe's Adventures che ricorda un pò "a tutto gas" perchè il tempo è poco e ti costringe ad andare abbastanza forte. MI è capitato più di una volta di non farcela :D

In Jimmy's Vendetta invece non mi sono nemmeno accorto che c'era il tempo perchè ne hai parecchio da gestire

mi sa che ho invertito il dlc :D

athlon xp 2400
12-10-2014, 16:29
Le atmosfere che ci sono in sto gioco sono super... i livelli con la neve .. e la neve di notte.. epici..grafica sempre ottima anche oggi:sofico: l'avro' giocato 10 volte

ildbm
20-12-2014, 18:52
scusate l'OT: ildbm-Ema ci sei ancora? sono secoli che non ci sente :O

ma di un Mafia III non si sa nulla?

Ok che è un rumor ma io sono saltato lo stesso dalla sedia :D

Speriamo prima del 2020 :sofico:

Ehm di certo comunque non comprerò una consolle apposta... o si ?

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/209700/rumor-mafia-iii-in-lavorazione.aspx

redheart
21-12-2014, 10:50
Ok che è un rumor ma io sono saltato lo stesso dalla sedia :D

Speriamo prima del 2020 :sofico:

Ehm di certo comunque non comprerò una consolle apposta... o si ?

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/209700/rumor-mafia-iii-in-lavorazione.aspx

ciao ema ;)

Rainbow6_assault
25-12-2014, 08:26
ehilà ragazzi comprato il DLC joe's adventures. però non riesco a avviarlo quando avvio mafia 2 da steam, ho provato a guardare e in steam non c'è l'ho installato come si fà per installare? Grazie.

Race Driver_89
25-12-2014, 13:30
ehilà ragazzi comprato il DLC joe's adventures. però non riesco a avviarlo quando avvio mafia 2 da steam, ho provato a guardare e in steam non c'è l'ho installato come si fà per installare? Grazie.
Ciao, se vai in proprietà di mafia 2 dalla libreria steam vai sul tab dlc e vedi se c'è la spunta su joe... In teoria cmq steam dovrebbe scaricarlo in automatico.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

albys
28-12-2014, 15:13
Iniziato oggi.
Gran bell'atmosfera, è un piacere per gli occhi più di GTA4 anche grazie alla SweetFx, che rivitalizza ogni titolo.
Doppiaggio siculo assai carino... :D

ildbm
28-07-2015, 15:50
Ehm chi lo apre il :" Aspettando Mafia III "
MeeeeeeeeeZZeca !!!! :D

redheart
28-07-2015, 16:36
Ehm chi lo apre il :" Aspettando Mafia III "
MeeeeeeeeeZZeca !!!! :D

perchè quando esce?

pierluigip
28-07-2015, 17:06
perchè quando esce?

lo hbanno annunciato oggi
e lo faranno vedere al gamescom

29Leonardo
28-07-2015, 17:10
Spero non faccia schifo come il 2 (rispetto al primo ovviamente)

djmatrix619
28-07-2015, 17:14
lo hbanno annunciato oggi
e lo faranno vedere al gamescom

Ma si sapeva da un bel po' di giorni pero' si puo' dire.. era dura da nascondere una cosa del genere! :D

sopress
29-07-2015, 08:13
aperto il thread aspettando http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42711614#post42711614

Mc®.Turbo-Line
19-03-2017, 22:53
Su Steam Mafia II é in offerta a 7.49€ la versione liscia e a 7.99€ la Deluxe.

Ho un paio di domande:

Premetto che ho Mafia II Deluxe (comprato all' uscita) , con tutti i DLC, ma ora spulciando sulla pagina del negozio, vedo che oltre al DLC Jimmy'S Vendetta, c'é anche il DLC : Betrayal of Jimmy. Ma non sono la stessa cosa?

https://s12.postimg.org/9et67yl19/MAFIA_II_AZZ.jpg

Inoltre i Packs Greaser , Renegade, Vegas e War Hero, nonostante già siano in libreria, me li segna come ancora acquistabili. Capita anche a voi?

http://store.steampowered.com/app/50130/

ThePonz
19-03-2017, 23:06
Premetto che ho Mafia II Deluxe (comprato all' uscita) , con tutti i DLC, ma ora spulciando sulla pagina del negozio, vedo che oltre al DLC Jimmy'S Vendetta, c'é anche il DLC : Betrayal of Jimmy. Ma non sono la stessa cosa?
Betrayal è il dlc precedente a Vendetta (e che permette di capire perché Jimmy è così incazzosamente incazzato in Vendetta)
dall'uscita fino a non molto tempo fa è stato però per non ben precisate ragioni esclusiva solo per l'est europa, non era attivabile né tantomeno acquistabile qui da noi come nel resto dell'europa e credo del mondo.. poi alla fine si son decisi di renderlo disponibile per tutti, poco prima dell'uscita di mafia3
Inoltre i Packs Greaser , Renegade, Vegas e War Hero, nonostante già siano in libreria, me li segna come ancora acquistabili. Capita anche a voi?
sì, confermo
presi anch'io la deluxe (gennaio 2011) e quei dlc mi sono sempre risultati come non acquistati nel negozio, ma presenti nella lista dlc in libreria
questo perché la deluxe viene presentata come comprensiva del 'man made pack' (che altri non è che l'insieme di quei dlc), pacchetto che però non risulta esistere singolarmente nel negozio steam..
insomma, un pastrocchio nella catalogazione dei prodotti :mc:
però i vari completi ed auto ci sono tutti ;)

Mc®.Turbo-Line
19-03-2017, 23:14
Preso! Grazie Mille ThePonz ;)

ildbm
12-04-2020, 18:28
Rispolveriamo un po' questo thread c'è qualcuno che in questi anni lo ha tenuto nel proprio Hard Disk magari con la scusa delle nuove mods?

https://multiplayer.it/notizie/mafia-1-2-definitive-edition-mafia-4-dettagli-nuovo-leak.html

FulValBot
12-04-2020, 18:32
io voglio sperare che non sia fake perché potrebbe facilmente esserlo...

Alfa89
12-04-2020, 19:26
Rispolveriamo un po' questo thread c'è qualcuno che in questi anni lo ha tenuto nel proprio Hard Disk magari con la scusa delle nuove mods?

https://multiplayer.it/notizie/mafia-1-2-definitive-edition-mafia-4-dettagli-nuovo-leak.html

Mafia 1 con la grafica di Mafia 2 sarebbe tanta roba. Speriamo non ci siano problemi su voci e colonne sonore.

Buona Pasqua a tutti !

djmatrix619
12-04-2020, 20:08
Giá immagino che possiamo anche scordarci di avere sconti decenti per recuperare i capitoli mancanti, dopo questa news... :stordita:

sertopica
12-04-2020, 22:39

Io ce l'ho ancora... :D

Comunque con 2k di mezzo possono tenerselo.

FulValBot
13-04-2020, 00:07
in realtà è da sempre 2k ad aver sviluppato Mafia... (2k Czech = Illusion Softworks hanno fatto Mafia1 e 2, Hangar 13 Mafia3)

djmatrix619
13-04-2020, 08:43
in realtà è da sempre 2k ad aver sviluppato Mafia... (2k Czech = Illusion Softworks hanno fatto Mafia1 e 2, Hangar 13 Mafia3, e questi ultimi hanno chiuso con Mafia)

Si ma 2K é il publisher.. :confused:

luke@
13-04-2020, 08:55

eh ne approfitterò per prenderli tutti, mai giocati :stordita:

sertopica
13-04-2020, 09:37
in realtà è da sempre 2k ad aver sviluppato Mafia... (2k Czech = Illusion Softworks hanno fatto Mafia1 e 2, Hangar 13 Mafia3, e questi ultimi hanno chiuso con Mafia)

Non sempre. Con mafia 2 se ne sono andati quasi tutti quelli di Illusion Softworks, e il risultato si e' visto. Mafia e' figlio di una generazione di videogames dove certe porcate ancora non le vedevi, per me puo' restare tale. Del makeover grafico me ne importa relativamente...

FulValBot
13-04-2020, 09:43
infatti anche per me non andrebbe fatto alcun remake/remaster del primo... ho il dubbio che le modifiche al gameplay incasineranno qualcosa...

ma se quel leak dovesse venir confermato saranno guai... coloro che hanno il gioco su steam lo vedranno sparire (questo vale per l'intera serie) dalla library e al suo posto avranno solo il remake/remaster...

spero non esca su gog, almeno lì voglio che rimanga quello che ho ora

per mafia3 altro che remake/remaster, andrebbe proprio rifatto da capo l'intero gioco... invece sembra che arriverà una patch per determinati bug e per la grafica...

redheart
13-04-2020, 10:10

ciao Ema ci sei ancora!!

e anche Mafia c'è :D

ThePonz
13-04-2020, 10:55
ma se quel leak dovesse venir confermato saranno guai... coloro che hanno il gioco su steam lo vedranno sparire (questo vale per l'intera serie) dalla library e al suo posto avranno solo il remake/remaster...

^ this
questo proprio non mi va giù
che poi mi pare una roba insensata, non vedo perché non affiancare le versioni classiche con le remaster, come fanno praticamente quasi tutti... :rolleyes:

Lian_Sps_in_ZuBeI
13-04-2020, 14:10
^ this
questo proprio non mi va giù
che poi mi pare una roba insensata, non vedo perché non affiancare le versioni classiche con le remaster, come fanno praticamente quasi tutti... :rolleyes:

Potrebbero integrare nella remastered l'opzione di mantere la qualità grafica del vecchio mafia..se vi spaventa questo..
Di solito le remastered non incasinano il gameplay al massimo aggiungo qualche effetto qualche compatibilità dei schermi 16;9 o 21:9 e ciaone..

FulValBot
13-04-2020, 16:20
nope, le modifiche al gameplay sembra che ci saranno...

ildbm
13-04-2020, 18:44

spero non esca su gog, almeno lì voglio che rimanga quello che ho ora

Azz il primo fortunatamente non l'ho associato a Steam mentre il secondo mi dispiacerebbe verranno probabilmente tolti tanti files storici :D .

ciao Ema ci sei ancora!!

e anche Mafia c'è :D

Si stessa identica cosa per me. Ciao :)

Lian_Sps_in_ZuBeI
13-04-2020, 19:10
Allora speriamo che sia un aggiornamento delle meccaniche di gioco per renderle solo più Easy per pad o mouse + tastiera.
:D

FulValBot
13-04-2020, 19:43
Azz il primo fortunatamente non l'ho associato a Steam mentre il secondo mi dispiacerebbe verranno probabilmente tolti tanti files storici :D .

il primo non può essere associato a steam

ps: sempre per il primo le musiche delle versioni steam e gog sono limitate, va preso l'apposito file per ripristinarle (ovviamente a causa della licenza scaduta) https://archive.org/download/mafia-sounds/mafia-sounds.zip

per il secondo credo sia già troppo tardi, se non sbaglio dopo la rimozione di qualche anno fa hanno rimosso alcune musiche (ma non ho capito se vale anche per chi ce l'ha da quando è uscito o no)

io non voglio alcuna modifica al gameplay, al max qualche fix per l'intelligenza artificiale e per i numerosi bug del gioco (il problema dello stuttering nell'1 nei windows 8 e 10 si può evitare solo prendendo un converter dx8 to 9, visto che le directx8/8.1 funzionano solo in modalità borderless e provocano stuttering e crash se si attivano i filtri)

ildbm
13-04-2020, 19:54
il primo non può essere associato a steam

ps: sempre per il primo le musiche delle versioni steam e gog sono limitate, va preso l'apposito file per ripristinarle (ovviamente a causa della licenza scaduta) https://archive.org/download/mafia-sounds/mafia-sounds.zip

per il secondo credo sia già troppo tardi, se non sbaglio dopo la rimozione di qualche anno fa hanno rimosso alcune musiche (ma non ho capito se vale anche per chi ce l'ha da quando è uscito o no)

io non voglio alcuna modifica al gameplay, al max qualche fix per l'intelligenza artificiale e per i numerosi bug del gioco

Grazie si ero al corrente comunque sul secondo sino ad oggi si risolve come per il primo ...

... Penso che ancora non siate pronti per questa musica... Ma, ai vostri figli piacerà! (Marty McFly cit.) :D

FulValBot
15-04-2020, 10:21
ieri ho visto qualche video su com'era la beta di MafiaII e preferirei non fare commenti :muro: in quello finale hanno rimosso un casino di contenuti...

quindi spero che provvedano in questa nuova versione (ammesso che possa realmente uscire), e lo stesso vale per MafiaIII nel caso in cui abbia subito la stessa sorte (ma se quel leak dovesse essere vero per MafiaIII verrà fuori ben poco...)

sertopica
16-04-2020, 09:50
ieri ho visto qualche video su com'era la beta di MafiaII e preferirei non fare commenti :muro: in quello finale hanno rimosso un casino di contenuti...

quindi spero che provvedano in questa nuova versione (ammesso che possa realmente uscire), e lo stesso vale per MafiaIII nel caso in cui abbia subito la stessa sorte (ma se quel leak dovesse essere vero per MafiaIII verrà fuori ben poco...)

Esatto, fu la ragione primaria che mi fece imbestialire quando comprai il gioco (come ho scritto ripetutamente qui sul thread). Ci sono numerosi video su youtube che mostrano tutta la roba tagliata. Aveva tutte le carte in regola per essere un gioco eccellente secondo me. In ogni caso ho sempre avuto l'impressione che molti dei contenuti secondari tagliati in Mafia 2 siano finiti nel terzo, il problema e' che nel terzo hanno fatto dei contenuti secondari quelli primari. :asd:

FulValBot
16-04-2020, 11:42
mmm io non riesco a trovare alcun contenuto rimosso da MafiaII nel III... per ora il III mi sembra fin troppo penoso e pieno di problemi vari

con quella patch (se veramente arriverà) dovranno fare gli straordinari per metterlo a posto

sertopica
16-04-2020, 12:12
Intendevo dire che molte delle missioni di Mafia 3 mi ricordano quelle secondarie del 2 mostrate nei primi trailers, oltre al fatto che nel 3 ci sono molte piu' locations al chiuso visitabili. Il terzo, a parte cutscenes e recitazione ben fatti non aveva molto altro. Il gunplay anche non era male, ma era rovinato dall'IA penosa (non che il primo Mafia brillasse per questo, ricordo ancora le imprecazioni durante quella missione con Paulie, ma parliamo pur sempre di un gioco uscito nel 2002 :D ). Io credo che nel terzo abbiano riciclato molte delle cose tagliate nel secondo, anche per snellire i tempi di produzione.

ildbm
23-05-2020, 10:54
Della Definitive del II sto vedendo in giro diversi video di gente che sta riscontrando dei glitch assurdi e che si ritrovano nell'aldilà :D come è la situazione a qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere ?

FulValBot
23-05-2020, 12:03
per ora physx va bene solo se non si va oltre un certo frame rate

io lo tengo bloccato a 30 fps (cosa che accade nella versione console); almeno fino a 50 fps dovrebbe andar bene senza problemi, forse anche 60 fps

(qualunque port da console non andrebbe mai usato con chissà quali frame rate)

per l'audio l'opzione auto è buggata

ulukaii
23-05-2020, 12:08
Più che altro il discorso della fisica qui è dovuto al fatto che il gioco anche nella definitive utilizza Apex PhysX che è ormai da anni deprecato e non più supportato, coi relativi problemi che ne conseguono.

FulValBot
23-05-2020, 12:11
sì ma c'è chi dice che se ci sono troppi fps Physx diventa buggato

da me in effetti non dà problemi, ma lo tengo bloccato a 30 fps (e lo facevo anche in quello classic)

e no, nVidia continua a supportarlo

suggerisco di reinstallarlo

https://www.nvidia.com/it-it/drivers/physx/physx-9-13-0604-legacy-driver/
https://www.nvidia.com/it-it/drivers/physx/physx-9-19-0218-driver/

vanno messi entrambi

prima va rimosso quello che già c'è, e se necessario va fatto tramite ddu (ma l'opzione interna per rimuoverlo è disattivata di default)

ulukaii
23-05-2020, 12:30
Apex PhysX ha tutta una serie di problemi storici e glitch suoi, per non parlare di un'ottimizzazione mai raggiunta o avuta nemmeno all'epoca.

Quelli a cui ti riferisci sono sostanzialmente degli hot-fix dei drivers legacy, pubblicati a distanza di anni dagli ultimi e col solo obiettivo di evitare i crash con le GPU Turing e alcuni giochi specifici che usavano parzialmente Apex (come il turbolence per AC Black Flag), ma il supporto ad Apex PhysX è un altro paio di maniche e non c'è più da un bel pezzo.

Freisar
25-05-2020, 08:17
Solo io nella definitive ho l'audio mono nei filmati?

domenico88
25-05-2020, 08:32
Ma quanti bug ci sono? :rolleyes:
Speriamo che almeno Mafia1 non abbia tutti questi problemi :O

Freisar
25-05-2020, 09:06
Cmq per il resto 4k60fps cmq spero fixino per l'audio!

FulValBot
25-05-2020, 09:27
per l'audio evitate l'opzione auto

vedremo se l'update in arrivo farà qualcosa

controllate se anche su pc le auto sprofondano o no

Freisar
26-05-2020, 04:59
per l'audio evitate l'opzione auto

vedremo se l'update in arrivo farà qualcosa

controllate se anche su pc le auto sprofondano o no

Grazie per l'audio! Per ora sono alla prima missione le fughe non sono mai state il mio forte!

danyheart1989
26-05-2020, 05:50
Ma con la definitive sono versioni migliorate del primo e del secondo o anche del terzo capitolo?

Dreammaker21
03-06-2020, 11:44
Sto giocando alla versione definitiva, non mi ricordavo che il gioco fosse così debole lato grafica.

Mamma mia che povertà.

matador_105
02-04-2021, 16:12
ma è normale che durante le spraratorie il framrate crolla a 25fps? diventa ingiocabile, c'è qualche opzione grafica buggata?

FulValBot
02-04-2021, 16:26
Versione classica o definitive?

Io quest'ultimo riprenderò a usarlo non appena terminerà la beta della prossima patch, sperando di non vedere ancora mostruosità al suo interno

Da ricordare per la versione classica che non va fatto andare a oltre 100fps a causa del bug con la polizia che lo fa andare in slow motion

matador_105
02-04-2021, 16:44
Versione classica o definitive?

Io quest'ultimo riprenderò a usarlo non appena terminerà la beta della prossima patch, sperando di non vedere ancora mostruosità al suo interno

Da ricordare per la versione classica che non va fatto andare a oltre 100fps a causa del bug con la polizia che lo fa andare in slow motion

versione definitive

Wizard10
10-05-2023, 10:42
la definitive edition com'è?

FulValBot
11-05-2023, 13:01
Uno schifo, e non ci sono patch in arrivo per i troppi bug presenti (alcuni assenti nella vecchia versione)

Wizard10
15-05-2023, 08:53
Analizzo vari aspetti del gioco e ne riporto le MIE impresioni:

Grafica e altri aspetti tecnici:
Su ottimi livelli... Tra le cose migliori del gioco! Ho giocato agevolmente in fullHD (noAA) con una ati hd4870 senza incertezze (no Physix, che mi faceva crashare il gioco ogni 3x2)
Ottima resa dei effetti come neve e pioggia. Girare la città al crepuscolo è stato davvero bello! Texure estremamente dettagliate negli interni lascano il posto ad alcune "cadute", ma è davvero una pecca di poco conto...
La gestione della fisica (physx a parte) è eccellente: detriti ovunque, l'auto si guida davvero in maniera "realistica" (molto meglio di mafia1). Gli pneumatici si "piegano" a seconda dei salti o dei colpi sul marcapiede (c'è la pressione delle gomme, insomma!). I movimenti delle persone sono abbastanza buoni, ma ottimi durante le sparatorie, con movimenti e reazioni realstiche quando colpiti dai proiettili...
Voto: 8.5

Sonoro:
Perfetto! Musiche azzeccate ed effetti ottimali!
Il labiale non è sempre a sincrono (evvabbeh!) ma soprattutto NON hanno doppiato gli speaker radiofonici! (e a volte la musica veniva interrotta da breaking news delle nostre bravate... sarebbe stato belle capire di più)
Voto: 9.5

"Atmosfera":
Dall'unione delle due voci di cui sopra ecco questo aspetto un po' "strano" da valutare, ma doveroso in un gioco come Mafia... e qui i 2k hanno fatto un lavoro SUPERBO... la città è dettagliatissima, viva (bello sentire i dialoghi tra altre persone sulle cose più disparate)... le varie zone sono ottimamente caratterizzate, ogni vicolo è diverso dall'altro, gli uccelli che svolazzano e si posano ovunque, gli interni di ogni casa/edificio visitabile sono specifici, originali e ottimamente realizzati! Il tutto è stato curato in maniera quasi maniacale, insomma (splendido l'osservatorio al cap.15, ad esempio o il ristorante cinese del cap. 13). Sembra di "esserci", insomma e questo va bene! ;) Certo l'interattività è assente... ma anche in mafia1 non c'era (e onestamente non è questo, che cercavo in mafia2)
Voto: 9

Trama
Ahi ahi... Mafia 2 poteva anche essere tecnicamente un cesso, ma NON doveva deludermi sul piano della storia... e invece.... ma andiamo con ordine e distinguiamo bene due concetti: STORIA e MISSIONI.
Le seconde non sono per niente male: originali, sempre diverse, ben strutturate, interessanti, a volte con spunti pure divertenti (Joe è una forza!)... ma la storia che le unisce.... beh.... che delusione! :(
E' fatta davvero MALE! Parte leeeeeenta, con i trascorsi militari di Vito, il ritorno a casa, i primi lavoretti, i primi contatti mafiosi, la galera... e fin qua... è un lento introdurre... mi sta bene, e mi è piaciuto! Si conoscono nuovi personaggi: Giovanni, Bruski, Derek...
OK, mi dico: potenzialità GRANDIOSE! Appena esco di galera il gioco decollerà!... e invece si ammoscia in un turbinìo di eventi slegati, convulsi&confusi che davvero "spiazzano"!...
Ma vi ricordate Mafia1?!... si entrava far parte della cricca di Don Salieri, si parlava con lui quasi ad ogni missione, si svolgevano i compiti "classici" del mafioso di una famiglia... c'era "spirito di appartenza" e il giocatore era invogliato a fare del suo meglio... e qua?!... si entra a far parte di una banda il cui capo ha il carisma di un lombrico e che si vede 2 volte in tutto, con uno scagnozzo che rifila missioni a nastro senza più considerare i personaggi introdotti all'inizio... e la famiglia di Vito?!... liquidata in 2 cutscene... boh... Che abbiano tagliato è EVIDENTE... così come è evidente che sono partiti con una chiara idea in testa (e hanno cominicato a svilupparla); ma poi in 8 anni la cosa gli è sfuggita di mano: troppe idee che si sono accavallate... troppa carne al fuoco... hanno perso totalmente la misura delle cose... Da qua ne esce una caratterizzazione di tutti i personaggi secondari che definire superficiale è un complimento... a parte Joe, non se ne salva NESSUNO... anche lo stesso Henry e il suo ruolo non viene secondo me sufficientemente valorizzato. E Leo?!... boooh.... Altro che Salieri, Sam, Frank, Luca Bertone o Ralphie... personaggi se vogliamo statici, nell'evoluzione della storia, ma molto più presenti e ben caratterizzati!
Potevano semplificare la storia, approfondendola meglio, invece di tentare di "condensare" (male!) una MAREA di eventi in 15 capitoli (oppure ne dovevano fare altri 15, per spiegare bene il tutto!)! :doh: Le cutscenes inoltre sono TROPPE (unico modo che avevano di "incollare" tra loro i troppi tasselli sparsi...) e tolgono spazio a cose che potevano essere fatte "action"
Altre magagne:
- la mancanza di missioni secondarie... assurdo... i personaggi già c'erano (Bruski, Derek, Giovanni)... imho all'inizio erano previste ma poi le hanno segate...
- auto: poche... in tutta la città sono sempre quelle... (nel made man pack ne ho altre 2 "esclusive, ma è poca roba). Nessuna missione ci farà guidare mezzi alternativi come camion, autobus, taxi,... niente di niente....
- incogruenze dettate dal taglia e cuci (esempio): mi fai assassinare luca gurino, mi lanci la cutscene dove entro a far parte della famiglia di Falcone, e che mi mostra quindi "andare alla grande" per il nuovo boss (soldi, auto e donne), e passano mesi... poi mi fai iniziare una nuova missione con Falcone che mi dice "Ehi!... Ho sentito quello che hai fatto a Luca!" Ma cavolo... è proprio per quello che sono entrato nella famiglia... ed è stato mesi prima!)
- Quella delle riviste è una vaccata... non dà nessuna maggior longevità al titolo
- Mancanza del freeride (!!!???)
- Se mi viene in mente altro, lo aggiungo! :fagiano:
Voto:
- Missioni singole, prese in sé e per sé: 8
- Storia: 4

IA e difficoltà
I nemici non sono così stupidi (sono morto parecchie volte a liv. difficile) e si muovono in maniera abbastanza sensata... ma la polizia è OSCENA! In mafia 1 sapevo che se mi inseguivano, al 90% ero spacciato... qui invece so che al 99% me la caverò in un paio di curve... :doh:
L'interattività coi PNG è limitata e questi non reagiscono molto a certe nostre azioni... peccato... Comunque il liv. di difficoltà a difficile mi è sembrato calibrato abbastanza bene (mafia 1 era fin troppo frustrante in più di un'occasione!)
Voto: 6

Vito
Ambiguo... non vale la metà di Tommy Angelo: quest'ultimo aveva una sua "morale" (che l'ha messo nei guai in più di un'occasione). E' stato quasi "costretto" ad entrare nel clan di Salieri, ma ha pensato con la sua testa fino alla fine... Vito invece è il classico bulletto che fa di tutto pur di fare soldi facili... e si è fatto "trascinare" dagli eventi fino agli ultimi 2 capitoli... ho sperato che ci fosse la possibilità di "scegliere" una delle 3 famiglie, dopo il carcere (sarebbe stato GRANDIOSO, un bivio così "forte"!) e invece Vito si accoda a Joe, come ha sempre fatto, dimenticandosi di Leo e dei suoi consigli (?!) Solo alla fine (cap. 14 e 15) ha un moto di orgoglio, ma complessivamente non ci siamo proprio...
Voto: 5

VOTO FINALE: 7 (sì... ho abbassato ancora di mezzo punto! :O)

penso di provare anche questo, visto che ho finito il primo, anche perché non ricordo se all'epoca avevo finito la storia del 2: del primo ricordavo benissimo la scena finale, del 2 non ho memoria della fine, forse lo abbandonai.

p.s. il 2 è quello dove puoi rapinare negozi e benzinai?

Wizard10
21-05-2025, 10:48
ebbene, lo sto giocando...

che dire, "vibes" molto belle, mi sembra di tornare indietro nel tempo a quando lo giocai la prima volta nella versione originale.

Molto bella la colonna sonora, discreta la giocabilità...insomma un bel viaggio.

Devo dire che rispetto al "rifacimento" di Mafia 1, che mi sembrava magari più rifinito ma meno "autentico", il 2 forse paradossalmente mi piace di più: non so spiegare, l'1 lo hanno rimodernato ma sembra quasi "finto", questo invece sembra proprio lo stesso, e nonostante la grafica senta il peso degli anni, alla fine per me risulta godibile e più autentico.

djmatrix619
21-05-2025, 11:11
Devo dire che rispetto al "rifacimento" di Mafia 1, che mi sembrava magari più rifinito ma meno "autentico", il 2 forse paradossalmente mi piace di più: non so spiegare, l'1 lo hanno rimodernato ma sembra quasi "finto", questo invece sembra proprio lo stesso, e nonostante la grafica senta il peso degli anni, alla fine per me risulta godibile e più autentico.

Quello che rendeva Mafia 1 un capolavoro, purtroppo al giorno d'oggi non vende piú. Per quanto riguarda la grafica.. all'epoca era veramente TANTA roba, ma per il 2025 il gap é enorme.. e rimodernare un gioco del genere.. significa per forza stravolgerlo con tutti quegli effetti INUTILI.

Per il gameplay, invece, all'epoca era fighissimo avere quella parte di REALISMO che c'era nella guida, per esempio. Mentre adesso la maggior parte delle persone vuole la dinamicitá... l'immediatezza. Anche a costo di usare i tool "cheat".

Erano altri tempi. Giá Mafia 2 al lancio era molto piú verso il presente, da qui il perché ti é sembrato fatto meglio. Andava giá bene di suo. :)