View Full Version : [Thread Ufficiale] Mafia II
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
kilobite
28-08-2010, 15:01
me che razza di pc scrausi avete,io con tutto al massimo guardate quanto faccio
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828155934_mafia22010-08-2815-37-31-13.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828155934_mafia22010-08-2815-37-31-13.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828160007_mafia22010-08-2815-46-52-53.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828160007_mafia22010-08-2815-46-52-53.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828160040_mafia22010-08-2815-48-39-16.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828160040_mafia22010-08-2815-48-39-16.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828160108_mafia22010-08-2815-50-07-81.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828160108_mafia22010-08-2815-50-07-81.jpg)
perchè nel fatti un giro di mafia1 a parte sparare a gangster tutti uguali per guadagnare soldi da spendere in munizioni per sparare ai gangster tutti uguali cosa c'era da fare?
C'erano un sacco di missioni secondarie nella modalità "a tutto gas", stupidaggini ma meglio di niente...qui proprio niente di niente!
ah beh.... :asd: perchè in mafia1? :asd: c'era una sola missione in tutto il gioco nella quale pioveva... ed era più finta di non so cosa
ma cazzo almeno rigiocarselo prima di fare ste uscite no?
erano anche 8 anni fa.....era ancora giustificabile.....e cmq non sono di certo dei cambiamenti climatici a dare realismo......
MalefiQue1984
28-08-2010, 15:02
Veramente anche nelle console quando un gioco gira a 30fps invece di 60fps scoppiano vespai nei forum. :p
Comunque il primo a "sparire" dovrebbe essere il cinema con i suoi miseri 24fps.
Che poi proprio il cinema non capisco perchè insistono per alta definizione e 3d, ma rimangono ancorati ai 24fps... :rolleyes:
Sarò io che ho l'occhio fino, ma nelle scene veloci lo vedo scattare eccome, sopratutto in schermi così grandi, e la cosa mi da parecchio fastidio.
Sicuramente bastano quei 24fps nella pelliccola,oltre magari darebbe una qualche sorta di accellerazione :sofico: effetto benny hill :ciapet:
Germano84Blaster
28-08-2010, 15:02
hai un occhio da cyborg ? :confused:
l'occhio umano non vede più di 25 fps.. a 25 è già fluido vedi e non si notano rallentamenti eh..
io ci sto giocando senza problemi
guarda, che tu reputi(soggettivamente) un gioco a 25fps fluido ci può stare, proprio perchè la cosa è soggettiva, ma al di la di ogni ragionevole dubbio(e non imho) tra 25fps e 50fps c' è una differenza di fluidità visibile(è realmente difficile non notare la differenza...) :read:
OT chiuso
molto deluso...purtroppo :fagiano:
già detto longevità nulla, porting console, trama non legata, finale ? , personaggi che vengono e vanno, tagli assurdi per favorire futuri dlc ecc ecc.
solo atmosfera grafica e notevoli effetti luce e non so voi ma io ho anche notato una strisciante linea di razzismo con allusioni a colori di pelle o origini di nascita ... :eek:
buon gioco a tutti ? :rolleyes:
un saluto. :oink:
SerPiolo
28-08-2010, 15:05
ragazzi, se dovete parlare di fps andate nel 3d tecnico che è stato aperto.
qui si parla di trama e quant'altro.
ma i mod dove sono? :doh:
Ale55andr0
28-08-2010, 15:07
erano anche 8 anni fa.....era ancora giustificabile.....e cmq non sono di certo dei cambiamenti climatici a dare realismo......
appunto, dopo otto anni sono rimasti ancora bloccati alle situazioni prestabilite, che ci può anche stare, se in certe missioni si vuole una certa atmosfera (sebbene sia implementabile tranquillamente anche simultaneamente al un sistema climatico in real time). E comunque quello del tram (tra l'altro ve ne erano di due tipi in Mafia...) era solo un'esempio (tra gli altri...) di come la città di altri titoli di attuale generazione usciti molto prima, sia immensamente più completa e realistica, avevan tutto il tempo di fare un lavoro certosino e ne uscito un prodotto mediocre
Ale55andr0
28-08-2010, 15:11
molto deluso...purtroppo :fagiano:
già detto longevità nulla, porting console, trama non legata, finale ? , personaggi che vengono e vanno, tagli assurdi per favorire futuri dlc ecc ecc.
mi associo
solo atmosfera grafica e notevoli effetti luce e non so voi ma io ho anche notato una strisciante linea di razzismo con allusioni a colori di pelle o origini di nascita ... :eek:
buon gioco a tutti ? :rolleyes:
un saluto. :oink:
aspè, tieni presente l'ambientazione: l'america degli anni 50! ovvio che i personaggi facciano allusioni al razzismo, non è voluto in quanto fine a se, ma per essere coerenti con l'epoca nel quale si svolgono i fatti
Vedo che molti sono rimasti delusi, da questo e da altri giochi, ma non sarà che ormai si è anche un pò grandicelli per giocare e divertirsi come un tempo?
Non metto in dubbio che i giochi non sono più quelli di una volta (a me è la ripetitività che mi scoccia di più nella maggior parte dei giochi) però secondo me non si può pretendere di divertirci allo stesso modo di un bambino che magari lo troverà stupendo.
E' solo una mia considerazione dato che ho notato questa cosa in me..o forse sbaglio sempre giochi :D
xnavigator
28-08-2010, 15:41
ragazzi e so 2, ma quanto dura sto gioco?
ho fatto l'intro e stavo al 18% di progresso oO
solo per guardare l'intro oO
fraussantin
28-08-2010, 15:42
Vedo che molti sono rimasti delusi, da questo e da altri giochi, ma non sarà che ormai si è anche un pò grandicelli per giocare e divertirsi come un tempo?
Non metto in dubbio che i giochi non sono più quelli di una volta (a me è la ripetitività che mi scoccia di più nella maggior parte dei giochi) però secondo me non si può pretendere di divertirci allo stesso modo di un bambino che magari lo troverà stupendo.
E' solo una mia considerazione dato che ho notato questa cosa in me..o forse sbaglio sempre giochi :D
in un certo senso hai ragione.
quando eravamo piccoli i giochi era grandi. ora siamo grandi e giochi sono da piccoli.
ripeto, date un occhio ai video del vecchio Mafia, delle vecchie missioni.
http://www.youtube.com/watch?v=Iu9ZZpZ9F6o
L'atmosfera e l'intensità narrativa erano e sono tutt'ora su un altro livello.
E stiamo parlando di 8 anni fa. E paradossalmente forse le cose da fare in giro per la città erano superiori all'epoca che adesso.
Se non fosse per il reparto tecnico di Mafia 2, sarebbe un giochetto per console parecchio mediocre. E la bellezza di un gioco non può essere affidata solo a questo.
8 anni di lavori sprecati, secondo me.. sono rimasto davvero deluso
Ormai il mercato è orientato al 100% per le console; Mafia 2 doveva essere, per me almeno, un ultima speranza di vedere un gioco lungo e complesso come si deve e come non si vedeva da tempo su PC..
Invece anche Mafia 2 andrà a prendere il posto dei sequel rovinati dei grandi giochi di un tempo.. Deus Ex, Thief, ecc ecc.
Alekos Panagulis
28-08-2010, 15:55
Ragazzi ancora niente AA per le ATI?
Alekos Panagulis
28-08-2010, 15:59
Perchè perchè perchè mi devi sbettere in faccia la verità?!?!?! :nera:
Ti odio!! :cry: :cry: :cry:
xnavigator
28-08-2010, 16:03
Ormai il mercato è orientato al 100% per le console;
su console ci sono giochi migliori?
appleroof
28-08-2010, 16:08
sento molti lamentarsi della longevità...io sono circa un 5 ore che gioco e sono al quinto capitolo: non mi pare così corto come gioco...
Antonioplay85
28-08-2010, 16:08
l'ho trovata finalmente...... :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828170603_mafia2_2010_08_28_16_35_22_061.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828170603_mafia2_2010_08_28_16_35_22_061.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828170720_mafia2_2010_08_28_16_35_42_311.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828170720_mafia2_2010_08_28_16_35_42_311.jpg)
su console ci sono giochi migliori?
purtroppo si
quoto
Quelli di 2kcech secondo me dovrebbero rispondere a non poche domande sul forum se e quando sara'.
Per esempio:"Scusate nel gioco avete creato dei particolari che vanno nel maniacale mi spiegate perche' Vito non puo' prendere la metropolitana ?
Eh non ditemi perche' è uno ganzo o perche' non ha i $ x il biglietto" :sofico:
Premesso che Mafia non è il genere di gioco che preferisco e l'ho provato solo per alcuni capitoli da un amico, non riesco a capire i votoni ottenuti da certe recensioni......
Sarà che di titoli analoghi ne sono stati prodotti in quantità, ma giocandolo quello che prevale è un senso di noia: si va avanti per inerzia, sperando che la missione successiva sia più divertente.....
L'interazione con l'ambiente è praticamente nulla, ed anche il filo conduttore serve solo per mettere insieme le varie missioni, senza una vera storia.
Sono chiaramente impressioni basate su un'esperienza parziale ma, almeno dal mio punto di vista, sufficienti per dire che i voti di 9 - 9,5 che ho visto in giro sono assolutamente fuori della realtà......:boh:
perchè nel fatti un giro di mafia1 a parte sparare a gangster tutti uguali per guadagnare soldi da spendere in munizioni per sparare ai gangster tutti uguali cosa c'era da fare?
ps: ma cos'è sto tono assolutista, mettici in imho davanti a certe castronerie vah :asd:
Hai ragione ho sbagliato non era fatti un giro ma le missioni che ti si sbloccavano finito il gioco, solitamente missioni a tempo, mi ricordo che mi ero fermato alla missione di superare un ponte con la macchina in meno di 12sec :)
Cmq ecco il tuo IMHO e continuo a dire che IMHO per te e' il gioco dell'anno ma rispetta chi ha una tua diversa visione tu dici che e' stupendo nessuno ti quota e ti dice che sie un visionario permetti che un gioco che in 8 anni fa solamente passi indietro riguardo il gameplay, profondita dei personaggi, e complessita della Trama non posso definirlo gioco dell'anno o degno successore, se si chiamava Andrangheda o Camorra 2010 allora era un conto ma siccome e' il seguito di un gioco piu' bello di tutti i tmepi mi aspetta non 1 cosa ma 1000 cose di piu' :) sempre tutto e personalmente IMHO poi per te e' un capolavoro e chi ti dice niente :D
Peace&Love
PazZo!!!
28-08-2010, 16:54
Io sono al capitolo 11 e penso che la storia in se sia abbastanza longeva. Non e varia, ed e un po banale ma nel complesso lo trovato divertente. Del comparto tecnico e gia stato detto tutto. Penso che anche con la campagna attuale para para a quella che possiede ora ma con una modalità free ( che gia vedo aggiunta da una mod), missioni sbloccabili come il primo mafia, missioni secondarie (che nel gioco non ci sono mai, o almeno lo sfaciacarroze e dexter non hanno mai nulla accidenti!) e magari un multiplayer con un paio di modalita (alla Kayne & Linch per interdarci) sarebbe stato un capolavoro, IMHO XD. Poi alcuni contorni sulla possibilita di utilizzare la metropolitana, bus, taxi, e maggiore interattivita avrei gia potuto sorvolare... Ma un 7,5 se lo merita tutto, per me.
fraussantin
28-08-2010, 16:57
purtroppo si
no non ci sono giochi migliori . ma l'utenza console che haun gamepad in mano e un hw imposto , non pretende piu di questo.anzi , manco ci pensa.
topgun90
28-08-2010, 16:57
cmq è inutile paragonare dal punto di vista tecnico mafia 1 e 2....sono usciti in due "epoche " diverse!!!:) anche se per certi aspetti un piccolo confronto si può fare! in mafia 1 c'è molto più free roaming e interazione con la città,non scherziamo..in mafia 2 si sentono i giornalai e le radio che parlano della guerra,ma vito no! non le menziona affatto!! immaginate se avessero implementato la possibilità di comprare il giornale e vito e joe magari scambiava no due chiacchiere sulla fine della guerra!
Poi non scordiamo che quando uscì mafia 1 non esistevano pc in grado di farlo girare al max o perlomeno era pesantissimo e rappresentava una punta di diamante del comprato grafico..mafia 2 no! apparte alcuni effetti ma i modelli poligonali(al contrario di quanto ho letto mi sembra da qualcuno nel forum) fanno pena! se questi sono ottimi,quelli di mass effect 2 sono realistici? suvvia,mafia 2 non è un capolavoro,è semplicemente un buon gioco,punto.
no non ci sono giochi migliori . ma l'utenza console che haun gamepad in mano e un hw imposto , non pretende piu di questo.anzi , manco ci pensa.
se parliamo dei giochi degli ultimi anni, invece le console, IMHO, hanno giochi migliori. Mmmorpg esclusi. Esempio eclatante è la serie degli ultimi FIFA, completamente snobbato nelle versioni PC, lasciandolo con un motore grafico vecchio di 5 anni fino ad ora.
Per il resto purtroppo, anche se non sono migliori, sono sullo stesso livello: livello imposto dalle specifiche delle console.
Una volta si sviluppavano i giochi per PC e poi si adattavano alle console.. adesso è il contrario. E su questo non ci piove.
cmq è inutile paragonare dal punto di vista tecnico mafia 1 e 2....sono usciti in due "epoche " diverse!!!:) anche se per certi aspetti un piccolo confronto si può fare! in mafia 1 c'è molto più free roaming e interazione con la città,non scherziamo..in mafia 2 si sentono i giornalai e le radio che parlano della guerra,ma vito no! non le menziona affatto!! immaginate se avessero implementato la possibilità di comprare il giornale e vito e joe magari scambiava no due chiacchiere sulla fine della guerra!
Poi non scordiamo che quando uscì mafia 1 non esistevano pc in grado di farlo girare al max o perlomeno era pesantissimo e rappresentava una punta di diamante del comprato grafico..mafia 2 no! apparte alcuni effetti ma i modelli poligonali(al contrario di quanto ho letto mi sembra da qualcuno nel forum) fanno pena! se questi sono ottimi,quelli di mass effect 2 sono realistici? suvvia,mafia 2 non è un capolavoro,è semplicemente un buon gioco,punto.
non ricordo questo particolare, dato che all'epoca avevo una ati radeon 9000 con 64mb, e risultava essere una scheda non top di fascia, anche per quello che costava, e girava fluido. Per quanto riguarda il comparto grafico, era davvero una novità, mai viste prime quelle robe li.
io ho giocato al primo mafia, e ora sto giocando a questo mafia. L'unica cosa che mi dispiace veramente è la mancanza di una trama degna della seria Mafia. La grafica mi piace davvero tanto, per quanto riguarda "la città che non è viva", beh, io la trovo più viva di quella di gta IV: l'ambientazione creata è superba. Peccato per la trama troppo sempliciotta. Ho pagato un gioco 50 €, quando ne vale 20.
Comunque su wikipedia, alla voce di Mafia II su possono vedere anche i voti di alcune recensioni, se lo sapevo prima risparmiavo dei soldi.
la penso come te.
Non l'ho ancora acquistato ma ho capito che non sarà il capolavoro che mi aspettavo. tuttavia credo proprio che mi piacerà perchè il genere mi piace..ma i confronti con il passato non si possono più fare.
Un tempo erano complessi e lunghi. (ricordo i cari e vecchi tomb raider che mi facevano sclerare)
oggi spesso sono semplicissimi! ripetitivi e più brevi. Di lungo ci sono solo i miei sbadigli mentre gioco....
Perchè perchè perchè mi devi sbettere in faccia la verità?!?!?! :nera:
Ti odio!! :cry: :cry: :cry:
ahah
dai ma io scherzaaaavo :D
fraussantin
28-08-2010, 17:16
se parliamo dei giochi degli ultimi anni, invece le console, IMHO, hanno giochi migliori. Mmmorpg esclusi. Esempio eclatante è la serie degli ultimi FIFA, completamente snobbato nelle versioni PC, lasciandolo con un motore grafico vecchio di 5 anni fino ad ora.
Per il resto purtroppo, anche se non sono migliori, sono sullo stesso livello: livello imposto dalle specifiche delle console.
Una volta si sviluppavano i giochi per PC e poi si adattavano alle console.. adesso è il contrario. E su questo non ci piove.
si il problema è quello . che vogliono far finire il game su pc.
tutto questo è iniziato piano piano da quando la M ha fatto la sua console e ha perso interesse a supportare il pc per il gioco, per arrivare al dunque. il dunque sara per conto mio la nuova generazione di console, che se sara di livello molto avanzato , molti pc.isti (e su steam si vedono che molti hanno cp medio bassi), prima di spendere soldi in hw nuovo , si prenderann ola console. le SH invece di fare motori nuovi daccapo pe pc , piano piano lascieranno fare........... e SPERO TANTO DI SBAGLIARMI!!!!!!!!
tutto questo è iniziato piano piano da quando la M ha fatto la sua console e ha perso interesse a supportare il pc per il gioco, per arrivare al dunque. il dunque sara per conto mio la nuova generazione di console, che se sara di livello molto avanzato , molti pc.isti (e su steam si vedono che molti hanno cp medio bassi), prima di spendere soldi in hw nuovo , si prenderann ola console. le SH invece di fare motori nuovi daccapo pe pc , piano piano lascieranno fare........... e SPERO TANTO DI SBAGLIARMI!!!!!!!!
c'è una cosa che non hai considerato, e che rappresenta un'ulteriore aggravante. A differenza delle console, che una volta sfornate durano anni, l'hardware si evolve con una frequenza tale che anche le console next generation saranno surclassate dall'hardware corrente.
ergo, tra qualche anno avremmo cpu ad 8 core, kit da 12 gb di ram e vga high potential praticamente inssfruttate.
kilobite
28-08-2010, 17:25
ahah
dai ma io scherzaaaavo :D
hai detto la sacro santa verita,ormai siamo dei peter pan troppo cresciuti,la passione x i videogames e rimasta ma non siamo piu ingrado di divertirci
Sarà che lo sto giocando per quello che è, senza continuare a paragonarlo al primo capitolo (che fra le altre cose è anche un ricordo un pò sbidito nella memoria essendo passati 8 anni), però questo Mafia II per ora mi sta divertendo. La città innevata la notte è davvero molto suggestiva, ho completato il terzo capitolo e non sono pentito dell'acquisto. Ci sono dei difetti, però per ora i pregi sono tali da rendermi l'esperienza di gioco piacevole, che poi è il motivo per cui l'ho acquistato.
Ale55andr0
28-08-2010, 17:43
ragazzi e so 2, ma quanto dura sto gioco?
ho fatto l'intro e stavo al 18% di progresso oO
solo per guardare l'intro oO
l'ho finito in 12h e 57" giocando senza fretta ma senza nemmeno cazzeggiare in giro per la città (non che ci sia nulla da fare in ogni caso...accumulare soldi rubando auto e acquistare vestiti non serve a nulla)
Michele.Ali
28-08-2010, 17:44
delle domande..
tra le varie difficoltà cosa cambia??
l'elaborazione auto si sente??
Ale55andr0
28-08-2010, 17:48
Sarà che di titoli analoghi ne sono stati prodotti in quantità, ma giocandolo quello che prevale è un senso di noia: si va avanti per inerzia, sperando che la missione successiva sia più divertente.....
:
Hai colto PERFETTAMENTE la situazione
quanto ai voti delle riviste...ai tempi quella truffa incresciosa di gothic 3 prese 9 in GMC
Ale55andr0
28-08-2010, 17:53
Sarà che lo sto giocando per quello che è, senza continuare a paragonarlo al primo capitolo (che fra le altre cose è anche un ricordo un pò sbidito nella memoria essendo passati 8 anni), però questo Mafia II per ora mi sta divertendo. La città innevata la notte è davvero molto suggestiva, ho completato il terzo capitolo e non sono pentito dell'acquisto. .
Aridaje con stà città innevata :muro:
....appunto, sei al 3 capitolo, all'inizio :rolleyes:
anch'io all'inizio sono rimasto estasiato, ma continuando la partita vedrai quanto il gioco andrà sempre più a cadere verso il basso, sino a diventare piattume totale e ripetitività, con la storia che è una vera e propria farsa
Mazza quante critiche... :fagiano:
Premesso che mi stupisco di quanti di voi l'abbiano finito alla velocità della luce (io sono al cap. 7) davvero certe cose non le capisco...
Parlate di missioni slegate e lineari... beh... fin'ora tutto mi sembra ben legato e tutt'altro che lineare!... in mafia 1 quasi ogni cosa (fare una consegna, parlare con un tizio, recuperare il pizzo, accompagnare il boss al ristorante, organizzare un traffico di liquori,...) si riduceva a una cosa: sparatoria!... finiva praticamente sempre con una sparatoria (uno contro dieci)...
Qua invece fin'ora ho visto: la missione nell'esercito, il furto con stealt, la consegna ai distributori, la rapina e la fuga, la galera, le scazzottate,... tutto ben più vario e reale! Per non parlare poi del comparto tecnico (città "viva" realizzata in modo sopraffino, sonoro sublime,...)
L'unico mio dubbio riguarda la longevità (presumo poca), ma per un giudizio su questo (e globalmente su tutto) rimando a quando avrò concluso il gioco... per ora sono esterrefatto dall'ottimo lavoro svolto!
Isomarcus
28-08-2010, 18:07
Cmq ecco il tuo IMHO e continuo a dire che IMHO per te e' il gioco dell'anno ma rispetta chi ha una tua diversa visione tu dici che e' stupendo nessuno ti quota e ti dice che sie un visionario permetti che un gioco che in 8 anni fa solamente passi indietro riguardo il gameplay, profondita dei personaggi, e complessita della Trama non posso definirlo gioco dell'anno o degno successore, se si chiamava Andrangheda o Camorra 2010 allora era un conto ma siccome e' il seguito di un gioco piu' bello di tutti i tmepi mi aspetta non 1 cosa ma 1000 cose di piu' :) sempre tutto e personalmente IMHO poi per te e' un capolavoro e chi ti dice niente :D
Peace&Love
Ma infatti io ho detto che per me è il gioco dell'anno e non trovo nulla da ridire se a qualcuno non piace :) ma cosa diversa è dire delle palesi falsità oppure criticare l'ambientazione perchè non piace nel tentativo di smontare il gioco ;)
Comunque rimango dell'idea che molti hanno il ricordo di mafia com'era 8 anni fa quando uscì, quando rigiocandolo oggi ci si accorge di come fosse una spanna sopra quanto a trama e narrazione, ma assolutamente nella media quanto a gameplay e comparto tecnico (e intendiamoci lo dico da giocatore che ha amato alla follia mafia tanto che ancora oggi lo ritengo nella top 5 dei giochi pc più belli mai usciti nella storia). Il fatto è che i tempi cambiano e un gioco come mafia 1 oggi farebbe un flop clamoroso, in quanto la gente è più attenta al comparto tecnico e ai difetti del gameplay, invece che concentrarsi sul divertimento che un gioco offre o sulla trama
my 2 cents :)
appleroof
28-08-2010, 18:10
Sarà che lo sto giocando per quello che è, senza continuare a paragonarlo al primo capitolo (che fra le altre cose è anche un ricordo un pò sbidito nella memoria essendo passati 8 anni), però questo Mafia II per ora mi sta divertendo. La città innevata la notte è davvero molto suggestiva, ho completato il terzo capitolo e non sono pentito dell'acquisto. Ci sono dei difetti, però per ora i pregi sono tali da rendermi l'esperienza di gioco piacevole, che poi è il motivo per cui l'ho acquistato.
per ora, ti quoto al 200% :)
appleroof
28-08-2010, 18:12
Premesso che mi stupisco di quanti di voi l'abbiano finito alla velocità della luce (io sono al cap. 7) davvero certe cose non le capisco...
Parlate di missioni slegate e lineari... beh... fin'ora tutto mi sembra ben legato e tutt'altro che lineare!... in mafia 1 quasi ogni cosa (fare una consegna, parlare con un tizio, recuperare il pizzo, accompagnare il boss al ristorante, organizzare un traffico di liquori,...) si riduceva a una cosa: sparatoria!... finiva praticamente sempre con una sparatoria (uno contro dieci)...
Qua invece fin'ora ho visto: la missione nell'esercito, il furto con stealt, la consegna ai distributori, la rapina e la fuga, la galera, le scazzottate,... tutto ben più vario e reale! Per non parlare poi del comparto tecnico (città "viva" realizzata in modo sopraffino, sonoro sublime,...)
L'unico mio dubbio riguarda la longevità (presumo poca), ma per un giudizio su questo (e globalmente su tutto) rimando a quando avrò concluso il gioco... per ora sono esterrefatto dall'ottimo lavoro svolto!
quoto anche qui: per finirlo in uno/due giorni imho hanno giocato 24/24 :coffee: senza assaporare l'atmosfera :stordita:
io gioco da un sette ore e sono al 6 capitolo
per il resto anche secondo me è un giocone, in attesa di esprimere il giudizio finale ;)
Michele.Ali
28-08-2010, 18:13
si il gioco è bello non c'è che dire (sono alla missione 11) però anche per me manca qualcosa..
ad esempio nel primo mafia potevi sparare ai tuoi compagni. Quando eri nel bar di salieri se sparavi alle cose dopo qualche avvertimento arrivava la compagnia e ti sparava :D
ndrmcchtt491
28-08-2010, 18:16
no non hai capito è proprio l'impostazione che è diversa tutti i particolari che a un giocatore pc piacciono tanto non te li ritrovi nei giochi per console tutto qui, un esempio sono le armi bianche o i danni ai veicoli tramite pugni, il vagare per la mappa con anche la campagna tutte cosine che hanno tolto comprimendo tutto in qualcosa di semplice e compatto per i consolari
che batman sia un capolavoro anche per pc non vuol dire nulla, stiamo parlando di un seguito portato su console
Sono d' accordissimo con te, ma continuare a dire che è stato rovinato perchè è colpa delle scatolette per me non è logico, è colpa degli sviluppatori che NON HANNO VOLUTO INSERIRE QUESTE COSE, semplificando il tutto
Cazzo, se non riesci a scrivere una trama decente è colpa delle console?
Se un gioco è troppo semplice è colpa delle console?
Fortuna che l' ho provato su PS3 da un mio amico...
E visto che siamo in tema non ho parlato dei difetti grafica...
Isomarcus
28-08-2010, 18:16
quoto anche qui: per finirlo in uno/due giorni imho hanno giocato 24/24 :coffee: senza assaporare l'atmosfera :stordita:
io gioco da un sette ore e sono al 6 capitolo
per il resto anche secondo me è un giocone, in attesa di esprimere il giudizio finale ;)
infatti, 5 ore capitolo 5 sono al 19% di completamento :D
appleroof
28-08-2010, 18:17
si il gioco è bello non c'è che dire (sono alla missione 11) però anche per me manca qualcosa..
ad esempio nel primo mafia potevi sparare ai tuoi compagni. Quando eri nel bar di salieri se sparavi alle cose dopo qualche avvertimento arrivava la compagnia e ti sparava :D
prendo spunto da questo post per aggiungere un mio pensiero...e cioè che Mafia è stato perfetto come gioco in sè ed imho non doveva avere un seguito, se non con perfetta continuità di storia (tipo il figlio di TOmmy lo vendicava o cose così :D ) anche se in questo caso forse l'hype sarebbe stato addirittura maggiore e quindi il ricschio di delusione proporzionale
nel confronto anche secondo me Mafia2 perde, ma se si fosse chiamato Camorra (passatemela :D ) e fosse stato sviluppato a sè, forse avrebbe avuto giudizi diversi perchè in sè è un eccellente prodotto (forse dovevano renderlo più difficile, questo sì)
Isomarcus
28-08-2010, 18:31
c'è un modo per liberarsi delle armi? cioè per levarle dall'inventario?
ndrmcchtt491
28-08-2010, 18:32
Non sono d' accordo, in Mafia c' era la gara dell' autodromo, Visita a gente ricca che all' inizio è stealt, scortare Sarah a casa (scazzottata), rubare le auto, dare una lezione a Big Stean (altra scazzottata) su commissione di Bertone, gli inseguimenti in auto ecc...
Ovviamente a far da padrone il gioco erano le sparatorie, ma per uccidere un gangster ci volevano vari colpi e per non parlare poi della vita in % che rendeva la suspance dell' azione con il timore di non riuscire a non vedere la fine della missione
Qui i nemici cadono come mosche e Vito invece sembra Superman, non muore neanche se gli lanciano un missile...
Certo la città è ben ricreata, ma troppe cose non tornano, mi è sembrato di vedere Il Padrino 3 piuttosto che Mafia2
Mafia2 è una colossale burla, è stato annunciato nel 2005 e per me è come se non è mai esistito questo seguito.
lo spero anch'io...
dai non essere così pessimista... il cryEngine3 ha delle potenzialità enormi... potenzialità che non vedremo in crysis2 xkè le console hanno ancora troppo mercato ma prima o poi diventeranno obsolete e magari prima dell'uscita di una PS4 o di una XBOX720 giocheremo di nuovo a dei veri gioielli :ubriachi:
ndrmcchtt491
28-08-2010, 18:33
c'è un modo per liberarsi delle armi? cioè per levarle dall'inventario?
Mi pare proprio di...........NO!
Anche questa stupidatà hanno levato...
prendo spunto da questo post per aggiungere un mio pensiero...e cioè che Mafia è stato perfetto come gioco in sè ed imho non doveva avere un seguito, se non con perfetta continuità di storia (tipo il figlio di TOmmy lo vendicava o cose così :D ) anche se in questo caso forse l'hype sarebbe stato addirittura maggiore e quindi il ricschio di delusione proporzionale
nel confronto anche secondo me Mafia2 perde, ma se si fosse chiamato Camorra (passatemela :D ) e fosse stato sviluppato a sè, forse avrebbe avuto giudizi diversi perchè in sè è un eccellente prodotto (forse dovevano renderlo più difficile, questo sì)
certo, è il confronto col precedente che lo rovina, perchè ha dei difetti molto evidenti, ma come gioco in sè funziona benissimo, molto divertente e vario come missioni....ok ci sono SOLO le missioni ma non è di certo un gioco da sconsigliare (anche se per me non è da GOTY...)!
Ci sono pochissimi seguiti (tra film e giochi) davvero meritevoli, capaci di raggiungere il primo capitolo, e ancor meno capaci di essere migliori
topgun90
28-08-2010, 18:46
;32938476']non ricordo questo particolare, dato che all'epoca avevo una ati radeon 9000 con 64mb, e risultava essere una scheda non top di fascia, anche per quello che costava, e girava fluido. Per quanto riguarda il comparto grafico, era davvero una novità, mai viste prime quelle robe li.
Al massimo intendo! nel 2002c'erano le geforce 4 e le ati 8500 se non sbaglio e non credero ce la facessero a farlo girare al max...magari ricordo male eh!:p
Isomarcus
28-08-2010, 18:46
Mi pare proprio di...........NO!
Anche questa stupidatà hanno levato...
ecco questa sì che è una mancanza :(
ertruffa
28-08-2010, 18:49
hai detto la sacro santa verita,ormai siamo dei peter pan troppo cresciuti,la passione x i videogames e rimasta ma non siamo piu ingrado di divertirci
sfido chiunque sia sopra i 30-35 anni a dirmi un gioco che negli ultimi anni l'ha sorpreso per la trama.....io sono al capitolo 10 e me lo sto godendo senza troppe menate.e' simile alle trame del 90% dei film che gia' sai come finiscono.e' normale che il primo mafia per molti era una novita',ma per me gia' allora non fu niente di trascendentale e la trama non mi sembro' cosi' innovativa.
tutto imho
Al massimo intendo! nel 2002c'erano le geforce 4 e le ati 8500 se non sbaglio e non credero ce la facessero a farlo girare al max...magari ricordo male eh!:p
al massimo no....ma seè per questo pure crysis all'uscita girava al massimo, a nessuno proprio...e pure oggi non è che giri su un notebook da supermercato.....
la mia ge force 4 Ti 4200 abbinata ad un XP2400+ e 512 di ram lo spingeva al max, ma senza AA.
sfido chiunque sia sopra i 30-35 anni a dirmi un gioco che negli ultimi anni l'ha sorpreso per la trama.....io sono al capitolo 10 e me lo sto godendo senza troppe menate.e' simile alle trame del 90% dei film che gia' sai come finiscono.e' normale che il primo mafia per molti era una novita',ma per me gia' allora non fu niente di trascendentale e la trama non mi sembro' cosi' innovativa.
tutto imho
azz, immagino che considerazione puoi avere di questo II.
Fantomatico
28-08-2010, 18:59
Dal capitolo 6 il gioco diventa parecchio più coinvolgente, ve l'assicuro. ;)
Direi anche più divertente, la fine di capitolo 7 è spassosa...
Inoltre c'è il cambiamento temporale, e non ci sono più le solite giornate fredde nevose...con il bel tempo è più bello girare per Empire Bay. :D
ertruffa
28-08-2010, 19:02
azz, immagino che considerazione puoi avere di questo II.
mi ripeto la trama non mi sembra cosi' negativa,e' abbastanza scontata, ma sinceramente oggi dopo aver visto centina di game e film di ogni genere, e' veramente difficile trovare trame innovatie,sinceramente a 15 anni era piu' facile colpirmi,a 40 diventa leggermente piu' difficile.
;)
Pachanga
28-08-2010, 19:11
per ora, ti quoto al 200% :)
Ed io al 210!;) :D
Con la mitica battuta di Joe sulla somma delle puzze...
Ho riso troppo!:D
mi ripeto la trama non mi sembra cosi' negativa,e' abbastanza scontata, ma sinceramente oggi dopo aver visto centina di game e film di ogni genere, e' veramente difficile trovare trame innovatie,sinceramente a 15 anni era piu' facile colpirmi,a 40 diventa leggermente piu' difficile.
;)
Quote obbligatorio pure qui!;)
slivio...
28-08-2010, 19:13
ciao! da buon siciliano ho ritirato anche io una copia di mafia2 presso la catena gamestop recentemente aperta, vicino la mia residenza... :)
e mo comincio a giocare proprio adesso lo comincio... ;)
ertruffa
28-08-2010, 19:14
Inoltre c'è il cambiamento temporale, e non ci sono più le solite giornate fredde nevose...con il bel tempo è più bello girare per Empire Bay. :D
quoto.le missioni del macello e del grattacielo mi sono piaciute molto,non dico altro:read:
ertruffa
28-08-2010, 19:15
ciao! da buon siciliano ho ritirato anche io una copia di mafia2 presso la catena gamestop recentemente aperta, vicino la mia residenza... :)
e mo comincio a giocare proprio adesso lo comincio... ;)
da buon siciliano,apprezzerai il doppiaggio con l'accento veramente ottimo,molto meglio di garko in molte sue esibizioni:Puke:
Sistema in firma, il benchmark a 1440x900 e 1680x1050 (risultati simili, evidentemente il collo è la cpu), aa, aniso 2x, ombre medie, indica D, 28fps circa.
Ah, il benchmark mostra una grafica piuttosto scarsina, non so che ne pensiate...
ertruffa
28-08-2010, 19:20
Sistema in firma, il benchmark a 1440x900 e 1680x1050 (risultati simili, evidentemente il collo è la cpu), aa, aniso 2x, ombre medie, indica D, 28fps circa.
Ah, il benchmark mostra una grafica piuttosto scarsina, non so che ne pensiate...
umm vista da dietro non mi sembra cosi' scarsina.:sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828201939_mafia22010-08-2618-09-13-35.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828201939_mafia22010-08-2618-09-13-35.jpg)
:p
Comunque dopo un pò di anni e di occhio allenato, il benchmark mi dà l'impressione di un porting da console, cosa che non so se sia vera o meno, ma è la mia impressione.
Spero almeno la città sia ben realizzata, sono tornato da lì da pochi giorni, e non mi spiacerebbe rifarci un giro... virtuale.
A leggere le ultime pagine, non leggo proprio commenti... entusiasti.
Fantomatico
28-08-2010, 19:27
quoto.le missioni del macello e del grattacielo mi sono piaciute molto,non dico altro:read:
Devo ancora farle, sono al capitolo 8...quindi un po' più di metà gioco, domani lo continuo. :D
Pachanga
28-08-2010, 19:32
Come si dice in questi casi?
Ah,si,altre cartoline da Empire Bay...:D
http://imgur.com/5SfvQl.jpg (http://imgur.com/5SfvQ.jpg)
http://imgur.com/xBGuel.jpg (http://imgur.com/xBGue.jpg)
http://imgur.com/q6suol.jpg (http://imgur.com/q6suo.jpg)
http://imgur.com/QdlbBl.jpg (http://imgur.com/QdlbB.jpg)
http://imgur.com/FKLuJl.jpg (http://imgur.com/FKLuJ.jpg)
http://imgur.com/sfS56l.jpg (http://imgur.com/sfS56.jpg)
http://imgur.com/sZ1n0l.jpg (http://imgur.com/sZ1n0.jpg)
http://imgur.com/4Ihcxl.jpg (http://imgur.com/4Ihcx.jpg)
http://imgur.com/c3oVSl.jpg (http://imgur.com/c3oVS.jpg)
Ed ecco cosa evidenzia il manifesto dei ricercati,una piccola sorpresa che gia' si e' vista in altri giochi(a memoria sicuramente nel primo Call of Juarez):
http://imgur.com/XExwf.jpg
Boardi05
28-08-2010, 19:44
finalmente trovati tutti i playboy :D
http://www.abload.de/img/mafia22010-08-2820-38-m0hj.jpg
wolverine
28-08-2010, 19:49
Per chi la preso dal gamestop, vi siete fatti dare il cartoncino col codice per il Vegas pack? :)
DarkNiko
28-08-2010, 20:09
Con il dovuto rispetto ma voi Altoatesini proprio non riuscite a togliervelo dalla testa il tedesco ?? Ora, per carità, se uno vuole il gioco lo imposta anche in lingua russa, però tu sei Italiano (fino a prova contraria l'Alto Adige è geograficamente Italia), perciò perchè non giochi in italiano ?
Trascorro ogni anno le vacanze dalle tue parti. I posti sono splendidi, la gente un pò meno. La cosa che più fa girare le scatole è che tu parli in italiano, hai il viso di uno che non è di quelle parti e loro si rivolgono a te in tedesco.
A volte vorrei prendere il bloccapedali dell'auto e spaccarglielo sulle gengive. :D
Cmq perdona lo sfogo, sono sicuro che sei una brava persona, però non ho resistito dal notare il tuo screen in lingua tedesca.
Mi scuso anche per l'off-topic. ;)
azz, ma allora erano veramente degli achievement :p
Boardi05
28-08-2010, 20:22
Con il dovuto rispetto ma voi Altoatesini proprio non riuscite a togliervelo dalla testa il tedesco ?? Ora, per carità, se uno vuole il gioco lo imposta anche in lingua russa, però tu sei Italiano (fino a prova contraria l'Alto Adige è geograficamente Italia), perciò perchè non giochi in italiano ?
Trascorro ogni anno le vacanze dalle tue parti. I posti sono splendidi, la gente un pò meno. La cosa che più fa girare le scatole è che tu parli in italiano, hai il viso di uno che non è di quelle parti e loro si rivolgono a te in tedesco.
A volte vorrei prendere il bloccapedali dell'auto e spaccarglielo sulle gengive. :D
Cmq perdona lo sfogo, sono sicuro che sei una brava persona, però non ho resistito dal notare il tuo screen in lingua tedesca.
Mi scuso anche per l'off-topic. ;)
Be ho fatto tutte le suole in lingua tedesca, nella carta d'identita c'é scritto ke sono di madre lingua tedesca ed allora gioco anche tutto in tedesco. Come dovresti vedere, la mia grammatica non è prorpio giusta, ma ke ci vuoi fare. È cosi e tanto se si va avanti cosi e berlusca non inizia ad fare il bravo allora l'altoadige se ne va dinuovo dall'austria. Ancora una cosa, dal 2001 è stato deciso ke la parola Alto Adige non esiste piu ;) ora è stato tradotto giusto dal stato Sudtirolo, su tutte le cartine nuove non si trova piu quel alto adige, traduzione sbagliata di tolomei (ke era un fascista del c.zzo ke ha tradotto tutti i paesi sbagliati, come lo odio quel tipo)
Fantomatico
28-08-2010, 20:44
Complimenti Boardi per averli trovati tutti! ;)
Io sono al capitolo 8, e ne ho trovati solo 2...sì sono disattento su ste cose, vabbè. XD
PS: Ci posterai tutte le playmate vero? :sofico: :sofico:
Boardi05
28-08-2010, 20:47
Io sono al capitolo 8, e ne ho trovati solo 2...sì sono disattento su ste cose, vabbè. XD
se volete domani faccio i screen
:asd:
Fantomatico
28-08-2010, 20:53
Di giorno la grafica la preferisco parecchio...giudicate anche voi, nn è molto più bello senza neve poi?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828215222_mafia22010-08-2819-34-05-30.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828215222_mafia22010-08-2819-34-05-30.jpg)
se volete domani faccio i screen
Usa il tasto spoiler altrimenti mi appello non allo ZIOSILVIO ma deeeeeee piuuuuuuu !!!! :D
ps Mandate una lettera a sopress ad empire bay e ditegli di aggiornare la prima pagina :-P
"Ci seii solo tiuuuu, quanto e bela sta canzone..."
Oddio sto morendo dal ridere :asd: mamma mia che trama e che intermezzi veramente un film interattivo....
E si stà rivelando sempre più curato...veramente un lavoro certosino, a livello grafico e di trama...
Fino ad ora(capitolo 8) avrebbe meritato maggiore cura il gameplay, buono ma non del livello del resto del gioco, diciamo funzionale alla storia ma non superlativo...
Comunque ci troviamo di fronte ad un ottimo gioco nel complesso....
Sto morendo dal ridere cioppo fotte Joe:ubriachi: :asd:
xnavigator
28-08-2010, 21:17
incredibile come siano discordanti i pareri su sto gioco -.-'
sertopica
28-08-2010, 21:17
Claus tu sei passato dall'odio all'amore, a me invece sta (quasi) accadendo il contrario... :D
Sono alla missione del grattacielo... Vediamo che succede... Tanto non l'ho mai vista... :asd:
Praticamente mi sono spoilerato mezzo gioco a forza di vedere trailer e quant'altro...
Claus tu sei passato dall'odio all'amore, a me invece sta (quasi) accadendo il contrario... :D
Sono alla missione del grattacielo... Vediamo che succede... Tanto non l'ho mai vista... :asd:
Praticamente mi sono spoilerato mezzo gioco a forza di vedere trailer e quant'altro...
daje il capitolo 6 e 7 sono da oscar :asd:
e ripeto come gameplay non supporta il resto...purtroppo è innegabile....:(
Boardi05
28-08-2010, 21:24
l'inizio di capitolo 14 è uno dei più belli, anche se qua quasi tutti lo dovrebbero gia conoscere
cosa ti rompe di +?
cosa ti rompe di +?
a me la facilità nel fare headshot come se piovesse(caxxo sono un mostro!:asd:)
La poca dinamicità del gameplay...alla fin fine sono 8 capitoli e di gioco ho solo guidato un pò e fatto 2 sparatorie e un paio di scazzottate....se non ci fosse questo popò di trama a reggerere la baracca era una grande cazzata sto gioco :asd:
Però mi piace, solo per la trama ma me piace :asd:
xnavigator
28-08-2010, 21:34
ragazzi ma avete mai provato quando vi fate fermare dalla polizia per una scemenza?
l'altra volta dopo aver pagato la multa i poliziotti si sono trovati in contro senso e nessuno più si muoveva con una fila chilometrica dietro :D
che pessimo... :stordita:
ragazzi ma avete mai provato quando vi fate fermare dalla polizia per una scemenza?
l'altra volta dopo aver pagato la multa i poliziotti si sono trovati in contro senso e nessuno più si muoveva con una fila chilometrica dietro :D
che pessimo... :stordita:
piccoli errorini accettabili...è altra la roba grave, per fortuna non presente in mafia 2... non ci sono troppe situzioni surreali, e ricordiamoci di quanto sia difficile sempre ricreare un mondo virtuale....:O
sertopica
28-08-2010, 21:38
Sì, lo sono ma...
cosa ti rompe di +?
... Le missioni sono troppo slegate fra loro e manca un filo conduttore, una narrazione degna del predecessore o di un titolo che aspira a divenire capolavoro... Sono come una collana di perle senza un filo che le tenga assieme... Sparse ovunque... :D
E poi ripeto, è sempre presente l'impressione che il gioco sia stato pesantemente ridimensionato rispetto all'idea originaria... Addirittura la presenza dei filmati prerenderizzati mi ha fatto quasi vomitare... Sembra che abbiano ricucito un Frankenstein in fretta e furia...
Riguardo al gameplay poi è vero, abbastanza semplice, ma devo dire che un certo grado di sfida lo offre... Sarò io che sono arrugginito. :fagiano:
Per la trama e le missioni non mi trovi d'accordo per il resto si...pace:D
Sì, lo sono ma...
... Le missioni sono troppo slegate fra loro e manca un filo conduttore, una narrazione degna del predecessore o di un titolo che aspira a divenire capolavoro... Sono come una collana di perle senza un filo che le tenga assieme... Sparse ovunque... :D
E poi ripeto, è sempre presente l'impressione che il gioco sia stato pesantemente ridimensionato rispetto all'idea originaria... Addirittura la presenza dei filmati prerenderizzati mi ha fatto quasi vomitare... Sembra che abbiano ricucito un Frankenstein in fretta e furia...
Riguardo al gameplay poi è vero, abbastanza semplice, ma devo dire che un certo grado di sfida lo offre... Sarò io che sono arrugginito. :fagiano:
beh, 8 anni non sono poi così tanti :D
e io sto rosicando perchè ancora non l'ho potuto comprare :D
kilobite
28-08-2010, 22:01
Di giorno la grafica la preferisco parecchio...giudicate anche voi, nn è molto più bello senza neve poi?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828215222_mafia22010-08-2819-34-05-30.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828215222_mafia22010-08-2819-34-05-30.jpg)
piu che giorno mi sembra al crepuscolo :mbe:
capisco che sono passati parecchi anni ma ripeto giocabile grafica ecc. ma nulla a che vedere con il primo.........
non so non riesce a coinvolgermi infatti sono all inizio del 4 capitolo e troppo non so stupido semplice e vero 3 capitoli il succo a parte il primo dove si spara di brutto solo tanta strada in macchina e poi ho notato che se non segui le missioni puoi solo girare e basta in pratica non puoi cercarti i lavori per fare soldi o rapinare qualcuno ma solo seguire la storia questa secondo me e la limitazione piu grossa .....
e io sto rosicando perchè ancora non l'ho potuto comprare :D
aimhe non vale 50 testoni aspetta che cala o rivolgiti all'estero...
Fantomatico
28-08-2010, 22:13
Sì, lo sono ma...
A che punto sei arrivato?
Chiunque debba ancora arrivare al sesto capitolo, è meglio che nn lo giudichi...mi sono dovuto ricredere in parte, migliora parecchio e ci sono delle situazioni che nn ho mai visto prima in altri giochi, dai diciamolo per una volta.
PS: Per chi chiede della foto, si sta facendo scuro :asd:, ma voglio dire che come palette di colori è molto meglio della città innevata...almeno a me pare di gran lunga meglio, anche le musiche sono più allegre e vivaci. ;)
slivio...
28-08-2010, 22:16
Per chi la preso dal gamestop, vi siete fatti dare il cartoncino col codice per il Vegas pack? :)
che è sto cartoncino... fammi capire dove sta scritto?:confused:
che quando ci rivado glielo chiedo...
A che punto sei arrivato?
Chiunque debba ancora arrivare al sesto capitolo, è meglio che nn lo giudichi...mi sono dovuto ricredere in parte, migliora parecchio e ci sono delle situazioni che nn ho mai visto prima in altri giochi, dai diciamolo per una volta.
PS: Per chi chiede della foto, si sta facendo scuro :asd:, ma voglio dire che come palette di colori è molto meglio della città innevata...almeno a me pare di gran lunga meglio, anche le musiche sono più allegre e vivaci. ;)
dai le situazioni sono solo nei video :asd:
per il resto scarrozzi solo con la macchina e picchi e uccidi qualche d'uno giusto col pretesto della trama, senza un minimo di dinamismo...
ecco... ora temo davvero che sia un brutto gioco :fagiano:
Dalla Fnac se eri socio ti davano in omaggio la maglietta del gioco. La mia tessera era però scaduta da due mesi, quindi niente.
Fantomatico
28-08-2010, 22:25
dai le situazioni sono solo nei video :asd:
per il resto scarrozzi solo con la macchina e picchi e uccidi qualche d'uno giusto col pretesto della trama, senza un minimo di dinamismo...
Sì, ma se il gioco diverte poco all' inizio, andando avanti prende sicuramente di più... non sto dicendo sia un capolavoro di divertimento e di suspense, però sicuramente la trama migliora dai^^. Mi riferisco principalmente al livello
del carcere, alle varie scazzottate, al doversi "difendere" in doccia...non mi pare che abbia mancanza di originalità...poi certo, più di altri scontri "normali" non ce sono, però bisogna adattarsi... nn è granchè sotto l'aspetto del gameplay.
E' bello se preso come film interattivo, ma come gameplay GTA IV fino ad ora gli fa il culo al quadrato gg.
ecco... ora temo davvero che sia un brutto gioco :fagiano:
brutto è esagerato, è un buon gioco per ora(8 capitolo) è forse questo è il suo più grosso problema.....
E come se Starcraft 2 fosse stato solo un buon rts senza infamia e ne lode....ok si ma caxxo uno si aspetta
DECISAMENTE
DECISSSAMENTTTTE
ma se non fosse chiaro:
D-E-C-I-S-A-M-E-N-T-E
di più...:O
Mi ricorda molto walords battlecry 3....il 2 capolavoro poi il 3 si ok buono ma caxxo non doveva esser solo buono!!!!!!!!!!
mi riferivo al tuo "mi piace" :asd:
ecco secondo me questo e il paragone
mafia mafia 2
max payne max payne 2
*[/SPOILER]
MAFIA 2 DOVEVA ESSERE DI PIù.....
Chi come me si aspettava un capolavoro ha solo tra le mani un buon gioco action con una trama sopra la media e un gameplay semplice e per nulla DINAMICO E INNOVATIVO...
Dinamicità e innovazione sono i cardini di una produzione che aspira ad essere un capolavoro al giorno d'oggi
Se mancano queste allora il già visto deve essere IL MIGLIOR GIà VISTO MAI PRODOTTO....
E nel caso di mafia 2 purtroppo non c'è ne innovazione ne un già visto saldo....
Carino il fatto che quando prendi una macchina con la neve sul tetto, dopo poco che sei partito vola via in un nuvola di.... physx :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828232701_mafia22010-08-2822-42-31-94.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828232701_mafia22010-08-2822-42-31-94.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828232801_mafia22010-08-2822-42-34-51.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828232801_mafia22010-08-2822-42-34-51.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828232816_mafia22010-08-2822-42-38-02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828232816_mafia22010-08-2822-42-38-02.jpg)
mafia mafia 2
max payne max payne 2
mmm potrebbe calzare...
Carino il fatto che quando prendi una macchina con la neve sul tetto, dopo poco che sei partito vola via in un nuvola di.... physx :D
si sembra il mio cane quando di squote dalla neve....diciamo potevan fare di meglio dopo quello visto in Cryostasis:rolleyes:
ma son piccolezze :asd:
mmm potrebbe calzare...
su questo sono daccordo
si sembra il mio cane quando di squote dalla neve....diciamo potevan fare di meglio dopo quello visto in Cryostasis:rolleyes:
ma son piccolezze :asd:
Questo mi manca (anche il cane :p )
Fantomatico
28-08-2010, 22:37
Chi come me si aspettava un capolavoro ha solo tra le mani un buon gioco action con una trama sopra la media e un gameplay semplice e per nulla DINAMICO E INNOVATIVO...
Dinamicità e innovazione sono i cardini di una produzione che aspira ad essere un capolavoro al giorno d'oggi
Se mancano queste allora il già visto deve essere IL MIGLIOR GIà VISTO MAI PRODOTTO....
E nel caso di mafia 2 purtroppo non c'è ne innovazione ne un già visto saldo....
Sì vero,non è il capolavoro che ci aspettavamo...spesso con i seguiti capita così vabbè. Ci servirà di lezione per non finire nuovamente in del hype inutile anche la prox volta.
su questo sono daccordo
Questo mi manca (anche il cane :p )
http://www.youtube.com/watch?v=g_11T0jficE
Ale55andr0
28-08-2010, 22:37
!
controbatto ricordandoti nel primo mafia:
-la corsa in auto nel circuito di lost heaven
-la missione nella quale sbarazzarsi di un'auto ricercata buttandola da una scogliera
- difendere Sarah a scazzottate da delinquenti....e poi ti fa un bel regalino
- la missione sul battello a vapore sciroppandosi pure (volendo) il discorso del politico
- la missione stealth nella villa del procuratore
- la rapina in banca con Paulie
- il pranzo con il don
- la missione nella quale ci si occupa della "puttana in albergo"
- il "tradimento di frank"...e ...e forse molti di voi non lo ricordano bene Mafia, e comunque all'epoca era il gioco ad ambientazione aperta con la migliore grafica, ed una sezione di guida dotata di una fisica versomile ( buona anche in questo anche se...le auto derapano di potenza già a 40 all'ora :mbe: vabè che non c'è il traction control, ma capperi, sono pesanti e non hanno 400cv, non dovrebbero essere cosi sculanti in curva passeggiandoci :O )
Sì vero,non è il capolavoro che ci aspettavamo...spesso con i seguiti capita così vabbè. Ci servirà di lezione per non finire nuovamente in del hype inutile anche la prox volta.
io sono in hype per dead rising 2....sono un feticista degli zombie lol :asd:
mi riferivo al tuo "mi piace" :asd:
senti simpaticissimo leggi qui lol anche io ho capacità critiche lol non sono un ventenne annebbiato dalla vita :asd:
wolverine
28-08-2010, 22:44
Chi ha fatto il pre-order del gioco dovrebbe essere omaggiato di questo cartoncino col codice per sbloccare il vegas pack (2 vestiti per Vito e 2 auto), ma credo che lo diano a tutti. ;)
mmmmmhhhhh secondo voi potrebbe essere che hanno fatto il gioco cosi corto apposta per fare poi un paio di espansioni ???
tanto il gioco gia c'é 3\4 missioni e ci succhiano altri 30 euri a botta ....
http://www.youtube.com/watch?v=g_11T0jficE
il solito "furto" by nvidia :asd:
cmq ai tempi non lo presi in quanto leggevo che era pesantissimo e non un must.
si però il ghiaccio e l'acqua erano quantomeno dignitosi come rappresentazone
fraussantin
28-08-2010, 22:49
mmmmmhhhhh secondo voi potrebbe essere che hanno fatto il gioco cosi corto apposta per fare poi un paio di espansioni ???
sarebbe una grand vaccata.
credo piu che sia un progetto , che era a 1\2 anni fa , e che sia stato rabberciato un po da nvidia , un po dai cechi, un po dalle console(M e sony), e con tanta pubblicitè piu o meno onesta, lo stanno vendendo a vagonate.
bhe dai potevi prenderlo e metterlo di fianco ad harry potter :Prrr: :Prrr:
Ale55andr0
28-08-2010, 22:51
Be ho fatto tutte le suole in lingua tedesca, nella carta d'identita c'é scritto ke sono di madre lingua tedesca ed allora gioco anche tutto in tedesco.
Ma l'Italiano lo capisci, come caspita lo fanno l'accento siciliano in ...tedesco? :rotfl:
no davvero, un gioco che parla di immigrati siciliani facendoli espimere in tedesco suona bene quanto un inglese di nome Ciro Esposito :stordita:
Ale55andr0
28-08-2010, 22:53
C'è la trama? :eek:
avrei altre idee sul cosa possano succhiarmi sti clown della take 2 :asd:
C'è la trama? :eek:
si ed è anche ottima se paragonata al troiaio che c'è nel panorama videoludico...:)
fraussantin
28-08-2010, 22:55
si però il ghiaccio e l'acqua erano quantomeno dignitosi come rappresentazone
si ma non giustificano la spesa . sono cose che si sono viste in molti giochi senza tante ppisssiche con vga dedicate.
senti simpaticissimo leggi qui lol anche io ho capacità critiche lol non sono un ventenne annebbiato dalla vita :asd:
ah no?
ai tempi neanche c'era quella roba del filmato... è stata implementata successivamente con una patch :fagiano:
si ma non giustificano la spesa . sono cose che si sono viste in molti giochi senza tante ppisssiche con vga dedicate.
:read:
"MAFIA 2 DOVEVA ESSERE DI PIù.....
E nel caso di mafia 2 purtroppo non c'è ne innovazione ne un già visto saldo...."
bhe dai potevi prenderlo e metterlo di fianco ad harry potter :Prrr: :Prrr:
hai ragione anche te :p
ai tempi neanche c'era quella roba del filmato... è stata implementata successivamente con una patch :fagiano:
ah :fagiano:
:read:
e smettila di autocitarti...
ah no?
no diciamo che ho le idee chiare.
Ale55andr0
28-08-2010, 23:04
si ed è anche ottima se paragonata al troiaio che c'è nel panorama videoludico...:)
Mah! io l'ho finito ed ho visto solo un susseguirsi di missioni legate a membro di segugio tra loro e senza nemmeno delle figure ben distinte visto che vi sono personaggi che si aggiungono in continuazione e durano in game il tempo di un battito di ciglia, alla fine per me è un'accozzaglia disordinata ed il finale un pretesto per creare "giustamente" un casino di sparatorie. Possiamo dire che anche il primo era simile da quest'ultimo punto di vista, ma si era arrivati al dunque con classe, non in modo palesemente pretestuoso, che indica chiaramente un'abissale mancanza di idee, che in OTTO anni potevano farsi venire :rolleyes:
Sto gioco fila via in modo veloce e disordinato per quel che mi riguarda, e vi sono stati fatti degli evidentissimi tagli, come si evince anche da certi filmati che riprendevano certe situazioni che nel gioco finale, semplicemente, non esistono. Fastidiosi anche gli FMV che "spezzano" il gioco visto che potevano esser fatti come gli altri, cioè sfruttando il motore grafico, tra l'altro con una resa visiva nettamente migliore...
DarkNiko
28-08-2010, 23:09
Be ho fatto tutte le suole in lingua tedesca, nella carta d'identita c'é scritto ke sono di madre lingua tedesca ed allora gioco anche tutto in tedesco. Come dovresti vedere, la mia grammatica non è prorpio giusta, ma ke ci vuoi fare. È cosi e tanto se si va avanti cosi e berlusca non inizia ad fare il bravo allora l'altoadige se ne va dinuovo dall'austria. Ancora una cosa, dal 2001 è stato deciso ke la parola Alto Adige non esiste piu ;) ora è stato tradotto giusto dal stato Sudtirolo, su tutte le cartine nuove non si trova piu quel alto adige, traduzione sbagliata di tolomei (ke era un fascista del c.zzo ke ha tradotto tutti i paesi sbagliati, come lo odio quel tipo)
Lo so che si chiama SudTirolo ma sempre in Italia stai, non te lo dimenticare. Peccato che dalle vostre parti faccia comodo essere sia Austriaci che Italiani allo stesso tempo (nessuna vena polemica, non ce l'ho con te sia chiaro).
Comunque, al di là delle tue conoscenze sulla storia e del tuo credo politico, se sentite tanto la mancanza dell'Austria nessuno vi impedisce di tornarci. Peccato però che le sovvenzioni che la vostra regione riceve vi facciano troppo comodo.
Non vado oltre perchè siamo off-topic, ma di cose da dire ce ne sarebbero, altro che Berlusca !!! :D
io sono in hype per dead rising 2....sono un feticista degli zombie lol :asd:
il primo era molto molto divertente, ma secondo me non è un gioco da hype
topgun90
28-08-2010, 23:20
mafia mafia 2
max payne max payne 2
aspetta non diciamo bestemmie,max payne 2 era graficamente sopra la norma,è stato uno dei primi giochi ad implementare un motore fisico ed anche se inferiore al primo aveva una trama degna di nota.....chissà perchè ricordo ancora il livello "le cose che io voglio":oink:
aspetta non diciamo bestemmie,max payne 2 era graficamente sopra la norma,è stato uno dei primi giochi ad implementare un motore fisico ed anche se inferiore al primo aveva una trama degna di nota.....chissà perchè ricordo ancora il livello "le cose che io voglio":oink:
certo in pratica come mafia il 2 non fa schifo pero........
ps 4 capitolo veramente ma veramente ridicolo 20 minuti scarsi ma qua siamo fuori di testa 8 anni di tempo :doh: :doh:
certo in pratica come mafia il 2 non fa schifo pero........
ps 4 capitolo veramente ma veramente ridicolo 20 minuti scarsi ma qua siamo fuori di testa 8 anni di tempo :doh: :doh:
Quoto... Dopo 8 anni sono riusciti a fa solo 10 ore di gameplay
sertopica
28-08-2010, 23:50
Beh, a 4 capitoli dalla fine ammetto che si sta riprendendo parecchio... :asd:
Per la cronaca... 12 ore all'attivo, penso che le 15 siano veritiere se si cazzeggia un po'...
29Leonardo
29-08-2010, 00:11
Ma come si fanno a salvare i progressi mentre te ne vai a spasso per cercare i playboy oppure le macchine?
Da quel che ho capito leggendo qualche post salva solo a inizio/fine di una missione principale.
webbuffa
29-08-2010, 00:17
Appena finito.
Come immaginavo non è neanche lontanamente paragonabile al primo :)
Il primo capitolo ha avuto la bellezza di 8 anni di longevità sul mio pc :D
Dato che per me è come se non fosse mai uscito vorrei sapere almeno una cosa... dov'è finito il giro libero ?
Ma come si fanno a salvare i progressi mentre te ne vai a spasso per cercare i playboy oppure le macchine?
Da quel che ho capito leggendo qualche post salva solo a inizio/fine di una missione principale.
si...cagata più cagata mai concepita...
we in firma manca il procio!!!
xnavigator
29-08-2010, 00:26
pensavo solo la blizz con sc1.5 potesse fare delle scelte cosi pessime.. invece sono stati superati con mafia 2 lol
Michele.Ali
29-08-2010, 00:29
poco fa ero in giro al cazzeggio e mentre transitavo nei retro delle case nella zona da cui partono le missioni dopo la 7/8 ad un tratto il pc ha iniziato a rallentare.. ho fatto gestione attività:
-cpu 100%
-ram 100%
il pc si è bloccato poco dopo con obbligo di riavvio con tasto..
il tutto mentre passeggiavo nell'erba :rolleyes: :mc:
Ale55andr0
29-08-2010, 00:35
Girando in qualche forum (italiano) qua e la' ho notato che il coro di delusi aumenta...tutti mafiosi doc :O (innamorati del primo solo unico e VERO Mafia)
-la corsa in auto nel circuito di lost heaven ok
-la missione nella quale sbarazzarsi di un'auto ricercata buttandola da una scogliera ok (ma se ti beccava la polizia partiva la sparatoria)
- difendere Sarah a scazzottate da delinquenti....e poi ti fa un bel regalino ok
- la missione sul battello a vapore sciroppandosi pure (volendo) il discorso del politico finiva in sparatoria
- la missione stealth nella villa del procuratore alla fine si faceva una sparatoria contro le guardie
- la rapina in banca con Paulie sparatoria contro la polizia
- il pranzo con il don sparatoria contro gli sgherria
- la missione nella quale ci si occupa della "puttana in albergo" sparatoria sui tetti
- il "tradimento di frank"... sparatoria in areoporto
e forse molti di voi non lo ricordano bene Mafia, e comunque all'epoca era il gioco ad ambientazione aperta con la migliore grafica, ed una sezione di guida dotata di una fisica versomile ( buona anche in questo anche se...le auto derapano di potenza già a 40 all'ora :mbe: vabè che non c'è il traction control, ma capperi, sono pesanti e non hanno 400cv, non dovrebbero essere cosi sculanti in curva passeggiandoci :O )
vedi note in rosso
Antonioplay85
29-08-2010, 05:40
ma che te sta sul caxxo il rosso :asd:
Ragazzi ho un grosso problema,
ho fatto pulizia dei driver nvidia , reinstallato ultimi driver e physx, il problema è che durante il gioco ogni volta mi compaiono delle schermate nere e son costretto a riavviare il pc....sono al primo livello, il crash non avviene mai allo stesso punto ma in maniera random diciamo.... ho provato più volte a reinstallare i driver ma la situazione non cambia...
29Leonardo
29-08-2010, 07:14
si...cagata più cagata mai concepita...
we in firma manca il procio!!!
Azz, grazie per avermelo fatto notare :p
pensavo solo la blizz con sc1.5 potesse fare delle scelte cosi pessime.. invece sono stati superati con mafia 2 lol
Assurdo, gta 3 uscito 9 anni fa li aveva e questo no...invece di andare avanti si va indietro :doh:
Poi vabbè mai visto un capitolo in un gioco che dura 10 minuti..:rolleyes:
Da quel che ho capito leggendo qualche post salva solo a inizio/fine di una missione principale.:D come immaginavo
lo prenderò quando e se verrà allegato :Prrr:
DavidM74
29-08-2010, 07:46
i playboy li trovi solo nei luoghi che visiti durante le missioni nei vari capitoli e ogni volta che ne trovi uno te lo salva, se ripeti non devi riprenderlo in pratica.
la cosa penso che funzioni anche con i manifesti dei ricercati che invece sono sparsi in tutta la città e li puoi prendere in free roaming.
UnicoPCMaster
29-08-2010, 07:52
Nella mod installata, nel garage molte auto non me le fa vedere (nome, descrizione, ecc... invece ci sono) e non me le fa scegliere, è normale?
29Leonardo
29-08-2010, 08:09
i playboy li trovi solo nei luoghi che visiti durante le missioni nei vari capitoli e ogni volta che ne trovi uno te lo salva, se ripeti non devi riprenderlo in pratica.
la cosa penso che funzioni anche con i manifesti dei ricercati che invece sono sparsi in tutta la città e li puoi prendere in free roaming.
Capito, comunque resto dell'idea che la mancanza dei save liberi nel 2010 è una mancanza/dimenticanza grave.
alexbilly
29-08-2010, 08:19
capisco che sono passati parecchi anni ma ripeto giocabile grafica ecc. ma nulla a che vedere con il primo.........
non so non riesce a coinvolgermi infatti sono all inizio del 4 capitolo e troppo non so stupido semplice e vero 3 capitoli il succo a parte il primo dove si spara di brutto solo tanta strada in macchina e poi ho notato che se non segui le missioni puoi solo girare e basta in pratica non puoi cercarti i lavori per fare soldi o rapinare qualcuno ma solo seguire la storia questa secondo me e la limitazione piu grossa .....
aiuto mi fa male la testa, per piacere ogni tanto una virgola :D
UnicoPCMaster
29-08-2010, 08:20
Capito, comunque resto dell'idea che la mancanza dei save liberi nel 2010 è una mancanza/dimenticanza grave.
Per la struttura del gioco, forse sarebbero stati inutili, ma così come sono adesso stati implementati uno schifo
Mc®.Turbo-Line
29-08-2010, 08:23
Chissa' perche' io non lo ricordo, e ho amato il 1 e odiato il 2.Per me e' stato un flop.
Mafia 2 invece mi piace tantissimo :O
DavidM74
29-08-2010, 08:25
d'accordo, vada per i ceckpoint, ma almeno potevano implementare un free roaming migliore almeno non eri costretto a ripetere i capitoli per girare nella citta, per trovare i manifesti dei ricercati bisogna farlo inevitabilmente durante un capitolo... io piu che altro spero implementino il "fatti un giro" del primo mafia.
alexbilly
29-08-2010, 08:29
Chissa' perche' io non lo ricordo, e ho amato il 1 e odiato il 2.Per me e' stato un flop.
Mafia 2 invece mi piace tantissimo :O
Max Payne 2 ha migliorato quasi in tutto il primo capitolo, grossa pecca la longevità visto che durava 5 ore e mezza. Dati ufficiali del mio contatore steam :D
29Leonardo
29-08-2010, 08:51
d'accordo, vada per i ceckpoint, ma almeno potevano implementare un free roaming migliore almeno non eri costretto a ripetere i capitoli per girare nella citta, per trovare i manifesti dei ricercati bisogna farlo inevitabilmente durante un capitolo... io piu che altro spero implementino il "fatti un giro" del primo mafia.
Esattamente, era proprio questo quello che avevo in mente ;)
Spero pure io che implementino il free-ride...ma ho la brutta sensazione che se mai uscirà sarà un dlc a pagamento..:(
Fantomatico
29-08-2010, 08:58
Ragazzi, ma le riviste di playboy e i manifesti dei ricercati, dove si trovano?
Cioè, io al massimo entro in qualche negozio a curiosare, o sono anche sparsi per strada?
PS: Il tempo cambia realisticamente o è tutto scriptato? Mi spiego meglio: si può passare da una giornata serena al brutto tempo solo con il cambio di missione?
roccia1234
29-08-2010, 09:10
-la corsa in auto nel circuito di lost heaven
-la missione nella quale sbarazzarsi di un'auto ricercata buttandola da una scogliera
- difendere Sarah a scazzottate da delinquenti....e poi ti fa un bel regalino
- la missione sul battello a vapore sciroppandosi pure (volendo) il discorso del politico
- la missione stealth nella villa del procuratore
- la rapina in banca con Paulie
- il pranzo con il don
- la missione nella quale ci si occupa della "puttana in albergo"
- il "tradimento di frank"...e ...e forse molti di voi non lo ricordano bene Mafia, e comunque all'epoca era il gioco ad ambientazione aperta con la migliore grafica, ed una sezione di guida dotata di una fisica versomile ( buona anche in questo anche se...le auto derapano di potenza già a 40 all'ora :mbe: vabè che non c'è il traction control, ma capperi, sono pesanti e non hanno 400cv, non dovrebbero essere cosi sculanti in curva passeggiandoci :O )
Ti quoto :O
Il primo era un vero e proprio capolavoro, il secondo è solo un buon gioco (e pure piuttosto corto).
Le auto erano molto meglio nel primo. Qua anche mezzi di 2 tonnellate con poco più di 100kw derapano ad ogni curva :mbe: . Per non parlare della varietà. Nel 2 ci sono pochissime auto rispetto al primo e non ce ne è nessuna di veramente bella, giusto un paio di decappottabili sportive.
Ah, e c'era pure il free roaming e "a tutto gas". E c'erano anche le campagne fuori città.
moli89.bg
29-08-2010, 09:19
vedi note in rosso
-la corsa in auto nel circuito di lost heaven ok
-la missione nella quale sbarazzarsi di un'auto ricercata buttandola da una scogliera ok (ma se ti beccava la polizia partiva la sparatoria)
- difendere Sarah a scazzottate da delinquenti....e poi ti fa un bel regalino ok
- la missione sul battello a vapore sciroppandosi pure (volendo) il discorso del politico finiva in sparatoria
- la missione stealth nella villa del procuratore alla fine si faceva una sparatoria contro le guardie
- la missione nella quale ci si occupa della "puttana in albergo" sparatoria sui tetti
LoL molto vario :asd:
LoL molto vario :asd:
:asd: ad essere sinceri....d'altronde sono tps! E la varietà non è x me un problema del 2 così come non lo è nell'1, ok è molto action ma ogni missione ha un'atmosfera e settings diversi
appleroof
29-08-2010, 09:58
Raga ma chi gioca come me in modalità simulazione per l'auto? Lo trovo molto più difficile e quindi divertente, sopratutto sulla neve dove ancora è ambientato il gioco per me...:)
Raga ma chi gioca come me in modalità simulazione per l'auto?
*
Isomarcus
29-08-2010, 10:05
Raga ma chi gioca come me in modalità simulazione per l'auto? Lo trovo molto più difficile e quindi divertente, sopratutto sulla neve dove ancora è ambientato il gioco per me...:)
io :D è troppo bello con la jefferson messa a punto fare tutte le curve di traverso :D
per quanto riguarda la varietà delle missioni, io sono al capitolo 5 e sinceramente la varietà mi pare ottima, si passa dalla sparatoria sui tetti stile mafia1 alla rapina stealth, dallo scarrozzare gente alla corsa contro il tempo in giro per la città, insomma, veramente ottimo :)
sertopica
29-08-2010, 10:08
Stanno emergendo alcuni particolari un po' vergognosi analizzando i file del gioco... Per esempio la modalità "Fatti un giro" è sempre stata presente ma rimossa dal gioco completo: ebbene, un modder se n'è accorto e l'ha ripristinata, uppandola su un sito (quella che ha usato Boardi). La mod è stata segnalata nel forum ufficiale in un thread dedicato al modding aperto proprio da un membro di 2K, Elizabeth qualcosa :D ... Ora viene il bello: a quanto pare questo thread funge a 2K come osservatorio per rimuovere dalla rete ogni possibile tipo di modifica, infatti la mod è stata prontamente rimossa da 2K poco dopo la sua segnalazione su quel thread.
Here's the proof: http://mafia-empire.com/ "So after 2k screwed us over..."
:doh:
E non è tutto!! Fra i file di gioco ci sono dei file o cartelle (non ricordo) chiamate JOBS (lavori), molto probabilmente i lavoretti che ci sarebbero stati assegnati al porto e allo sfasciacarrozze e che molto furbescamente sono stati rimossi per essere venduti come DLC... :rolleyes:
Questa politica di vendita fa veramente schifo, soprattutto quando ci sono state promesse cose che poi nel gioco finale non sono apparse affatto.
Benvenuti nell'era del gioco pay per view... :asd:
moli89.bg
29-08-2010, 10:12
Benvenuti nell'era del gioco pay per play...
*
Scandaloso :doh:
sertopica
29-08-2010, 10:14
*
Scandaloso :doh:
Giusto! Play...
Eh sì, parecchio scandaloso... Ma si vedeva che il gioco era tagliuzzato qua e là. I poveracci del day one se la prendono sempre in quel posto.
Ale55andr0
29-08-2010, 10:31
vedi note in rosso
il punto non è che in certe missioni si finiva con la sparatoria, ma il fatto che la varietà di situazioni c'era nel primo e non si può certo vantare il secondo per questo, d'accordo, carina la chicca verso la fine (anche se chi ha giocato il primo non può non notare certe incongruenze ed imprecisioni) ed il capitolo 6, ma complessivamente non è che abbia visto chissà cosa, e comunque non mi lamento tanto della varietà, quanto della trama che mi è parsa un po' forzata e pretestuosa, della scarsa longevità (dopo 8 anni è alquanto deludente e non potete negarlo), del mancato approfondimento della vita familiare di Vito, all'inizio esaltatata da scene degne di un film ma che poi viene praticamente abbandonata, cosa che unita alla mancanza di una romance alzi la mano chi non si aspettava almeno un approccio con la prostituta che più volte in game ha manifestato interesse per Vito e che è stata pure salvata dallo stesso ad un certo punto del gioco... qua il taglio al gioco appare evidente... fa apparire la vita di Vito piatta e basata sul nulla, cioè se non fosse per l'amicizia con Joe sarebbe solo come un cane :mbe:
In Mafia, anche se su Tommie non viene fatto riferimento alla famiglia personale, vediamo comunque il personaggio anche da un punto di vista di vita sociale, grazie all'amicizia con Paulie e Sam, all'interesse per la situazione di Frank, e all'amore pur accennato ma ben integrato con Sarah, per non parlare del riferimento costituito da Salieri, cosa che permette di seguire al meglio la storia, senza un via vai di tizi per i quali si lavora. Vito entra far parte della "Famiglia" troppo tardi, e comunque non si ha mai la sensazione di esserne parte, si è costantemente sbattuti qui e la da Tizio e Caio :rolleyes:
Anche il mafioso che vuole 5000 testoni per farci entrare in affari, dai filmati pareva essere un pezzo grosso, invece è un'altro dei tizi qualnque dei tanti, troppi personaggi che si inseriscono nelle vicende e che non vengono approfonditi in alcun modo
A me il gioco, in sostanza, ha deluso, e parecchio, dopo 8 anni di attesa mi ha veramente lasciato l'amaro in bocca
Alekos Panagulis
29-08-2010, 10:32
Stanno emergendo alcuni particolari un po' vergognosi analizzando i file del gioco... Per esempio la modalità "Fatti un giro" è sempre stata presente ma rimossa dal gioco completo: ebbene, un modder se n'è accorto e l'ha ripristinata, uppandola su un sito (quella che ha usato Boardi). La mod è stata segnalata nel forum ufficiale in un thread dedicato al modding aperto proprio da un membro di 2K, Elizabeth qualcosa :D ... Ora viene il bello: a quanto pare questo thread funge a 2K come osservatorio per rimuovere dalla rete ogni possibile tipo di modifica, infatti la mod è stata prontamente rimossa da 2K poco dopo la sua segnalazione su quel thread.
E non è tutto!! Fra i file di gioco ci sono dei file o cartelle (non ricordo) chiamate JOBS (lavori), molto probabilmente i lavoretti che ci sarebbero stati assegnati al porto e allo sfasciacarrozze e che molto furbescamente sono stati rimossi per essere venduti come DLC... :rolleyes:
Questa politica di vendita fa veramente schifo, soprattutto quando ci sono state promesse cose che poi nel gioco finale non sono apparse affatto.
CHE VERGOGNA.
Altro piccolo difetto secondo me è la mappa, che manca di punti di interessa particolari, qualche edificio/zona speciale, è molto ripetitiva, sempre qualche parco/armeria/abiti/bar/officina, inoltre è una mia impressione o le dimensioni lasciano un poco a desiderare? Poi odio gli edifici a facciata, tipo l'ospedale che non puoi entrare, però vabè questa è una cosa presente in tutti i titolo e per ovvie ragioni non si può entrare ovunque
nonostante il perdere tempo in giro per la città sono al capitolo 11 in solo 9 ore:( me lo farò durare ancora qualche giorno seno mi girano se penso al fatto che mi son fumato 50 euri in un week-end :muro:
Altra cosa che speravo fosse risolta sono alcune animazioni meccaniche, piccolo esempio quando alza il telefono, che si mette in posizione e fa passo laterale per accentrarsi, son piccole cose che però da vedersi sono un poco brutte.
Nel gameplay invece una cosa che mi è piaciuta molto rispetto al primo è il sistema di copertura
UnicoPCMaster
29-08-2010, 10:40
Sono al capitolo 12-13:
Sono al porto e devo ammazzare Derek e Steve, ma non riesco ad a superare la fase in magazzino, appena entro la mia vita si azzera quasi completamente e non vedo niente... quindi muoio
roccia1234
29-08-2010, 10:42
Sono al capitolo 12-13:
Sono al porto e devo ammazzare Derek e Steve, ma non riesco ad a superare la fase in magazzino, appena entro la mia vita si azzera quasi completamente e non vedo niente... quindi muoi
aggiungi una / all'ultimo spoiler ;) .
Devi soprattutto stare attento alle molotov che ti tira derek dalla pensilina in alto. All'inizio ignoralo e fai fuori i suoi scagnozzi ceh ti vengono incontro. Qunado quelli finiscono fallo fuori. Stai sempre sotto copertura e quando vedi arrivare una molotov cambia posizione.
Ale55andr0
29-08-2010, 10:43
@Raven
e comunque...
ok (ma se ti beccava la polizia partiva la sparatoria)
ma il punto era proprio non farsi beccare, e tra l'altro la sparatoria era inutile visto che le volanti di tutta la città di cercavano in continuazione
finiva in sparatoria
nzomma avevi pochissimi colpi, uccidevi il tizio e te la filavi e comunque la location e la situazione erano piacevolissimi (con tanto di forzata lavata di cesso) con in più la goduria data dal sentire le cacchiate ipocrite del politico al quale si tappava con sommo piacere la bocca :asd:
sempre presente l'elemento stealth, e una locations interessante, con la domestica che girava per csa :D
ti sei fissato :D evidentemente non hai colto il punto della mia esposizione :O
vedi sopra
idem, con però la scelta di tommie che avrà risvolti interessanti nel finale e che è collegata alla morale ed anche ad una precedente conoscenza del personaggio implicato
anche in questo caso, frank risparmiato, spunto interessante con citazione nel finale, come sopra
dimenticavo anche l'uccisione del politico dalla torre della prigione con fucile di precisione :) la possibilità di crearsi un parco macchine senza dover selezionare a mo' di scheda nel garage ( :mbe: ) e le missioni di furto delle auto, la possibilità di ammazzare Morello in due modi diversi (farlo precipitare dall'aereo o buttarlo giu da un precipizio)
e se ci fai caso alcune cose sono state copiate ed inserite nel secondo...
Fantomatico
29-08-2010, 10:45
La modalità "fatti un giro" potevano pure tenerla, non capisco il motivo di toglierla vabbè, cosa ci perdono? Non avranno mica il coraggio di propinarcela con un dlc a pagamento :asd:...
Per il resto, sì è veramente vergognoso...di lavori secondari che io abbia capito NON ce ne sono più, quando ricordo benissimo che tempo fa nelle anteprime dicevano che qualcosa in più oltre alla trama ci sarebbe stato.
adrixillo
29-08-2010, 10:45
Io mi son accorto invece che ci saranno 7 o 8 DLC :asd:
Neanche loro hanno resistito a questa fascinosa politica del DLC :asd:
Giusto! Play...
Eh sì, parecchio scandaloso... Ma si vedeva che il gioco era tagliuzzato qua e là. I poveracci del day one se la prendono sempre in quel posto.
Poi se non si cade nel loro tranello rifiutandosi di comprare, tirano in ballo la pirateria come motivo delle scarse vendite o la famosa perdita di entusiasmo per il mercato PC :rolleyes:
fraussantin
29-08-2010, 10:46
CHE VERGOGNA.
piu che altro non ne percepisco le ragioni.......... che veramente abbiano in mente dlc a pago ???, non c'è ragione di fai incazzare la community per nulla
Max Payne 2 ha migliorato quasi in tutto il primo capitolo, grossa pecca la longevità visto che durava 5 ore e mezza. Dati ufficiali del mio contatore steam :D
anche questo e migliorato rispetto al primo come grafica ecc. e solo la durata e per me il coinvolgimento nel gioco che fanno pena
come dicevo qualche post fa preparatevi alle espansioni o dlc a pagamento....
una cosa e sicura io non giochero a mafia2 due o tre volte come feci con il primo e penso che molti faranno come me o si vendono il gioco sul mercatino o lo mettono sulla scrivania....
Ale55andr0
29-08-2010, 10:55
come dicevo qualche post fa preparatevi alle espansioni o dlc a pagamento....
mi sa che con sta mossa faranno meglio loro a stare attenti a chi per ripicca...sarbbe sbagliato, ma gli starebbe bene da morire
alex4454
29-08-2010, 10:58
di quante missioni e' composto il gioco?
Ale55andr0
29-08-2010, 10:59
15 capitoli che non durano nemmeno un'ora ciascuno
alex4454
29-08-2010, 11:00
15 capitoli che non durano nemmeno un'ora ciascuno
piuttosto corto ma lo comprero' lo stesso!!! per installarlo anke da dvd e' necessario steam?
sertopica
29-08-2010, 11:03
La modalità "fatti un giro" potevano pure tenerla, non capisco il motivo di toglierla vabbè, cosa ci perdono? Non avranno mica il coraggio di propinarcela con un dlc a pagamento :asd:...
Per il resto, sì è veramente vergognoso...di lavori secondari che io abbia capito NON ce ne sono più, quando ricordo benissimo che tempo fa nelle anteprime dicevano che qualcosa in più oltre alla trama ci sarebbe stato.
Preparativi per un minchioso DLC a pagamento... :Puke:
Questa strategia è proprio la morte dell'Arte (cit.). :O
I lavori secondari potevano addirittura "manifestarsi" durante una missione della trama principale, oppure tramite le cabine telefoniche, che ora sono diventate semplici orpelli...
mi sa che con sta mossa faranno meglio loro a stare attenti a chi per ripicca...sarbbe sbagliato, ma gli starebbe bene da morire
Quoto, a malincuore...
Michele.Ali
29-08-2010, 11:04
ma è possibile accedere a una missione random anche senza aver finito il gioco?
ho provato a caricare una missione e mi ha avvertito che i progressi della missione verranno salvati e il gioco quando verrà ricaricato partirà da li..
mi sta dicendo che se carico il capitolo 3 mi devo rifare gli altri 8 per arrivare a dove sono ora??:confused:
momo-racing
29-08-2010, 11:11
mi confermate che non è più possibile sparare mentre si guida l'automobile? A questo punto che cosa li hanno messi a fare gli inseguimenti :mbe:
sertopica
29-08-2010, 11:11
ma è possibile accedere a una missione random anche senza aver finito il gioco?
ho provato a caricare una missione e mi ha avvertito che i progressi della missione verranno salvati e il gioco quando verrà ricaricato partirà da li..
mi sta dicendo che se carico il capitolo 3 mi devo rifare gli altri 8 per arrivare a dove sono ora??:confused:
Esatto. Finisci il gioco e poi rigiocati i capitoli, che è meglio! :O
mi confermate che non è più possibile sparare mentre si guida l'automobile? A questo punto che cosa li hanno messi a fare gli inseguimenti :mbe:
Esatto. Spara solo il passeggero, quando c'è... Col gamepad sarebbe stato troppo complicato far sparare Vito al volante... :asd:
UnicoPCMaster
29-08-2010, 11:13
Sto cercando di raaccoglier denaro dopo aver ammazzato derek e steve e trovato i 2000 dollari del porto, ora dopo aver rapinato un negozio ho provato a telefonare per corrompere la polizia....ed ha funzionato! Com'è possibile questa cosa, cioé fino a prima mi pare non si potesse fare e sopratutto nessuno ci ha mai detto di poer telefonare a "Tony D'Amato", che cazz...
quasi quasi
Alekos Panagulis
29-08-2010, 11:16
piu che altro non ne percepisco le ragioni.......... che veramente abbiano in mente dlc a pago ???, non c'è ragione di fai incazzare la community per nulla
Ecco, è questo che hanno in mente. Una volta i dlc erano la prova dell'impegno degli sviluppatori, che dopo la release non abbandonavano il gioco, anzi si impegnavano e migliorarlo e a fornire contenuti aggiuntivi.
Ora i dlc sono solo un modo per spillare soldi. Scandaloso il fatto che siano contenuti già nel dvd del gioco e che solo dopo vengano sbloccati. Certo, risparmiano sulla distribuzione, che male c'è? :rolleyes:
Perchè allora non ci fanno pagare missione per missione? :muro:
Poi si lamentano, poi si lamentanoooooooooo :ncomment:
Ale55andr0
29-08-2010, 11:16
piuttosto corto ma lo comprero' lo stesso!!! per installarlo anke da dvd e' necessario steam?
Si,' perchè la traduzione (400mb) va scaricata a parte
appleroof
29-08-2010, 11:26
altra 2 chicche: una canzone di Mafia 1 trovata su empire classic ( sono ripiombato in quell'atmosfera di un colpo, anche perchè le macchine e l'ambientazione dei primi livelli sono storicamente molto vicine al periodo finale di MAfia 1)
altra chicca secondo me fantastica è il suono degli automezzi, esempio ho guidato un camion ed è ultrarealistica la differenza tra accellerazione e decellerazione, oppure il rumore degli pneumatici che cambia tra pavè, sterrato e asfalto...sono questi particolari che mi fanno innamorare di un gioco :D
ndrmcchtt491
29-08-2010, 11:29
vedi note in rosso
Non sono d' accordo, in Mafia c' era la gara dell' autodromo, Visita a gente ricca che all' inizio è stealt, scortare Sarah a casa (scazzottata), rubare le auto, dare una lezione a Big Stean (altra scazzottata) su commissione di Bertone, gli inseguimenti in auto ecc...
Ovviamente a far da padrone il gioco erano le sparatorie, ma per uccidere un gangster ci volevano vari colpi e per non parlare poi della vita in % che rendeva la suspance dell' azione con il timore di non riuscire a non vedere la fine della missione
Qui i nemici cadono come mosche e Vito invece sembra Superman, non muore neanche se gli lanciano un missile...
Certo la città è ben ricreata, ma troppe cose non tornano, mi è sembrato di vedere Il Padrino 3 piuttosto che Mafia2
Mafia2 è una colossale burla, è stato annunciato nel 2005 e per me è come se non è mai esistito questo seguito.
sertopica
29-08-2010, 11:33
Ma non l'avevi scritto qualcosa come altre 5 volte? :asd:
ndrmcchtt491
29-08-2010, 11:37
Io direi che a questo punto partono gli insulti in italiano, così non ci capiscono una mazza...
neanche i 50€ che hai speso sono mai esistiti? :asd:
ndrmcchtt491
29-08-2010, 11:38
Ma non l'avevi scritto qualcosa come altre 5 volte? :asd:
sì, ma qui bisogna battere il ferro finchè è caldo:mad:
ndrmcchtt491
29-08-2010, 11:40
Ho avuto la fortuna di provarlo a casa di un mio amico su PS3, ok erano i primi 3 capitoli, ma le impressioni negative della demo le ho ritrovate tutte, anzi di più
moli89.bg
29-08-2010, 11:41
Aggiorna le home :read:
http://mafiagame.wikia.com/wiki/Jimmy%27s_Vendetta
:fagiano:
sertopica
29-08-2010, 11:42
sì, ma qui bisogna battere il ferro finchè è caldo:mad:
Capisco il tuo disappunto, anche io sono in parte deluso, ma è inutile e pedante ripetere sempre le stesse cose. Senza offesa eh! :)
Comunque avrei una domanda sul capitolo 11 in cui
bisogna scappare da Henry che vuole uccidere Leo nella villa: si può sfuggire a Henry oppure è inevitabile che si venga beccati?
sertopica
29-08-2010, 11:45
Quoto :ronf:
Sopy se non ce la fai fallo gestire a qualcun altro no?
Capisco il tuo disappunto, anche io sono in parte deluso, ma è inutile e pedante ripetere sempre le stesse cose. Senza offesa eh! :)
bisogna scappare da Henry che vuole uccidere Leo nella villa: si può sfuggire a Henry oppure è inevitabile che si venga beccati?
lol io ho aperto na porta e me lo sono trovato davanti :D so rimasto di merda :fagiano:
tu che vuoi? Pusss!!! :fagiano:
Che c'è da aggiungere?
l'età avanza caro :O :asd: :ahahah:
ndrmcchtt491
29-08-2010, 11:46
e comunque...
ok (ma se ti beccava la polizia partiva la sparatoria)
ma il punto era proprio non farsi beccare, e tra l'altro la sparatoria era inutile visto che le volanti di tutta la città di cercavano in continuazione
dipendeva da che reato commettevi, se era cosa di poco conto partiva l' inseguimento.
nzomma avevi pochissimi colpi, uccidevi il tizio e te la filavi e comunque la location e la situazione erano piacevolissimi (con tanto di forzata lavata di cesso) con in più la goduria data dal sentire le cacchiate ipocrite del politico al quale si tappava con sommo piacere la bocca :asd:
sempre presente l'elemento stealth, e una locations interessante, con la domestica che girava per csa :D
ti sei fissato :D evidentemente non hai colto il punto della mia esposizione :O
vedi sopra
idem, con però la scelta di tommie che avrà risvolti interessanti nel finale e che è collegata alla morale ed anche ad una precedente conoscenza del personaggio implicato
anche in questo caso, frank risparmiato, spunto interessante con citazione nel finale, come sopra
dimenticavo anche l'uccisione del politico dalla torre della prigione con fucile di precisione :) la possibilità di crearsi un parco macchine senza dover selezionare a mo' di scheda nel garage ( :mbe: ) e le missioni di furto delle auto, la possibilità di ammazzare Morello in due modi diversi (farlo precipitare dall'aereo o buttarlo giu da un precipizio)
e se ci fai caso alcune cose sono state copiate ed inserite nel secondo...
Per il resto quoto, e come dimenticarsi la scazzottata a suon di mazze contro i teppisti, la festa delle molotow, i vari inseguimenti e i furti delle auto, il garage di Salieri dietro il bar con il tipo b-baalbuz-zziente?
Se il primo capitolo non aveva missioni varie non sò quale gioco può averle...
moli89.bg
29-08-2010, 11:47
Quoto, lascia il tecnico a DVD che ha il secondo post ;) sempre se vuole ma penso di yes :fagiano:
Quoto, lascia il tecnico a DVD che ha il secondo post ;) sempre se vuole ma penso di yes :fagiano:
se dvd vuole...
UnicoPCMaster
29-08-2010, 11:51
Io sono fuggito:C'è una piccola stanza mi pare con un guardaroba, spostandosi a sinistra c'è la possibilità di "prendere le lenzuola"
ndrmcchtt491
29-08-2010, 11:52
ok, vado a mangiare, e poi a insultarli sul forum2k, rimetto anche la firma và, sono di buon umore stamattina...
sertopica
29-08-2010, 11:54
Io sono fuggito:C'è una piccola stanza mi pare con un guardaroba, spostandosi a sinistra c'è la possibilità di "prendere le lenzuola"
Allora i bivi ci sono!!
Io sono stato beccato in bagno, tutta colpa di Playboy... :asd:
ok, vado a mangiare, e poi a insultarli sul forum2k, rimetto anche la firma và, sono di buon umore stamattina...
È quello che sto facendo io... Perché in parte se lo meritano!
Ale55andr0
29-08-2010, 11:57
dipendeva da che reato commettevi, se era cosa di poco conto partiva l' inseguimento.
ci stavamo riferendo alla missione nella quale bisognava liberasi dell'auto ricercata, di default si partiva ricercati da tutta la città
UnicoPCMaster
29-08-2010, 11:57
Allora i bivi ci sono!!
È quello che sto facendo io... Perché in parte se lo meritano!
L'ho trovato anch'io
Una volta prese le lenzuola, fa tutto da solo
Alekos Panagulis
29-08-2010, 11:58
Pensa un po'....il primo DLC è già sulla scena :doh:
Cattivi piratozzi :sofico:
Ciao Sertopica,
Che vuoi dire che gia il freeride non funziona piu ?
ps In fase beta ci sta gia il multiplayer :sofico:
fraussantin
29-08-2010, 12:01
Pensa un po'....il primo DLC è già sulla scena :doh:
Cattivi piratozzi :sofico:cut , ma non ci vedo nulla di male..........
Ho finito Mafia 2 , che dire , per me un 7,5 se lo prende. Alla fine (perchi non ha giocato al primo mafia ) è un buon prodotto, hanno riproposto Mafia 1 un pò semplificato ma la storia a me è piaciuta cmq.
L'unica cosa che mi lascia un pò cosi che pensavo una volta finito potevo andare a "fatti un giro" eppure nel menù non lo trovo... :mc:
fraussantin
29-08-2010, 12:02
Ciao Sertopica,
a sto punto imho tra 3 mesi il free ride lo mettono a 9.90 euro , molti allocchi pagheranno pe runa cosa che gli spetta di diritto.
Alekos Panagulis
29-08-2010, 12:03
veramente in un altro forum di giochi ora ora stanno dicendo che le versioni piratozze hanno gia i dlc liberi .
Ah boh. :boh:
e in un certo senso per quanto possa essere sbagliato , cut
Occhio, Ziosilvio ci fa barba e capelli :fagiano:
SwOrDoFmYdEsTiNy
29-08-2010, 12:07
ciao a tutti ragazzi, ho perso il gioco questa mattina e sono già al 3° capitolo, solo che non mi è ben chiara una cosa, esiste un modo per attivare l'aa? perchè anche se dal gioco è attivo si vedono le macchine piene di scalettature!!
grazie mille a chiunque mi sappia aiutare
fraussantin
29-08-2010, 12:08
.
Ah boh. :boh:
Occhio, Ziosilvio ci fa barba e capelli :fagiano:
ho cuttato , ma ............... va.be fammi sta zitto.
sertopica
29-08-2010, 12:09
Ciao Sertopica,
Il freeride funziona ma è stato rimosso, quindi se non l'hai scaricato in tempo...
ciao a tutti ragazzi, ho perso il gioco questa mattina e sono già al 3° capitolo, solo che non mi è ben chiara una cosa, esiste un modo per attivare l'aa? perchè anche se dal gioco è attivo si vedono le macchine piene di scalettature!!
Con le ATi ancora nulla.
Alekos Panagulis
29-08-2010, 12:10
Per le ATI pare ancora no :(
Isomarcus
29-08-2010, 12:11
io sono ad 1/3 del gioco e sinceramente mi pare che le missioni in mafia2 siano piuttosto varie... forse hai visto solo 1 capitolo :confused:
io finora ho trovato: scazzottate, inseguimenti, sparatorie, corse a tempo per la città, furto stealth, scarrozzamenti di gente, ecc ecc ....
comunque gli headshot c'erano anche in mafia1 (i gangster andavano giù con 2 headshot di thompson). in mafia2 è solo più facile farli.
appleroof
29-08-2010, 12:11
Il freeride funziona ma è stato rimosso, quindi se non l'hai scaricato in tempo...
cut
io l'ho fatto, meno male :D anche se ancora devo installarlo..
SerPiolo
29-08-2010, 12:12
noto che anche te non hai nessun obbiettivo sbloccato... e come hai fatto a sbloccare 22 bozzetti? io sono arrivato a 18 :muro:
Allora i bivi ci sono!!
ma....ma..... guarda che diventi cieco:D .....
sta storia del free ride mi fa girare le balle a mulinello..... io SPERO che non facciano la cagata di riproporcelo in dlc...potrei fare una strage.....
Sono giunto al capitolo 5.
Se la grafica non mi soddisfa e mi sà di porting, chapeau al doppiaggio italiano, sia per la pronuncia, sia per le battute. Peccato che il capo del sindacato del Porto sia doppiato male, e parla mentre la bocca non si muove.
Non mi è chiaro che senso abbiano il porto e lo sfasciacarrozze, ci si può andare a piacere e fare dei lavoretti, o sono funzionali solo ai primi capitoli?:confused:
La mappa mi sembra un pò piccolina. Il sogno sarebbe stato qualcosa come quelle di GTA San Andreas o Test Drive, ma anche una riproduzione dei 5 boroughs non sarebbe stata male. Vedere lo Yankee Stadium vicino al ponte di Brooklyn e con sullo sfondo i grattacieli, fa sorridere.
appleroof
29-08-2010, 12:25
ma....ma..... guarda che diventi cieco:D .....
sta storia del free ride mi fa girare le balle a mulinello..... io SPERO che non facciano la cagata di riproporcelo in dlc...potrei fare una strage.....
io ce l'ho già :D :D
http://img843.imageshack.us/img843/3605/mafia22010082913211535.th.png (http://img843.imageshack.us/i/mafia22010082913211535.png/)
se volete e mi dite come fare vi uppo il file
SerPiolo
29-08-2010, 12:32
XBOX 360 and PC ACHIEVEMENTS
First Step - Complete your first mission in "Jimmy's Vendetta" - 10 Gamerpoints
Faster than Light - Achieve a 10x point multiplier in "Jimmy's Vendetta" - 10 Gamerpoints
Explorer - Drive a total of 1,000 miles in vehicles in "Jimmy's Vendetta" - 10 Gamerpoints
Armament King - Kill your enemies in "Jimmy's Vendetta" with every weapon available in the game - 10 Gamerpoints
Firebug - Destroy 100 vehicles in "Jimmy's Vendetta" - 10 Gamerpoints
Sharpshooter - Kill 100 enemies by headshots in "Jimmy's Vendetta" - 10 Gamerpoints
Carnappert - Finish all Call Dealer missions in "Jimmy's Vendetta" - 50 Gamerpoints
Massacre - Kill 1,000 enemies in "Jimmy's Vendetta" - 20 Gamerpoints
Revenged - Finish "Jimmy's Vendetta" on any difficulty level - 100 Gamerpoints
Millionaire - Earn 1,000,000 points in "Jimmy's Vendetta" - 20 Gamerpoints
ma che cavolo sono sti gamerpoints della prima DLC :doh:
ma s'è mai visto che un gioco appena uscito il giorno successivo esce un DLC? :banned: :banned: :banned:
Alekos Panagulis
29-08-2010, 12:34
http://img843.imageshack.us/img843/3605/mafia22010082913211535.th.png (http://img843.imageshack.us/i/mafia22010082913211535.png/)
Allora è vero che ce lo propongono come DLC :doh: :doh: :muro: :muro:
SerPiolo
29-08-2010, 12:34
XBOX 360 and PC ACHIEVEMENTS
First Step - Complete your first mission in "Jimmy's Vendetta" - 10 Gamerpoints
Faster than Light - Achieve a 10x point multiplier in "Jimmy's Vendetta" - 10 Gamerpoints
Explorer - Drive a total of 1,000 miles in vehicles in "Jimmy's Vendetta" - 10 Gamerpoints
Armament King - Kill your enemies in "Jimmy's Vendetta" with every weapon available in the game - 10 Gamerpoints
Firebug - Destroy 100 vehicles in "Jimmy's Vendetta" - 10 Gamerpoints
Sharpshooter - Kill 100 enemies by headshots in "Jimmy's Vendetta" - 10 Gamerpoints
Carnappert - Finish all Call Dealer missions in "Jimmy's Vendetta" - 50 Gamerpoints
Massacre - Kill 1,000 enemies in "Jimmy's Vendetta" - 20 Gamerpoints
Revenged - Finish "Jimmy's Vendetta" on any difficulty level - 100 Gamerpoints
Millionaire - Earn 1,000,000 points in "Jimmy's Vendetta" - 20 Gamerpoints
ma che cavolo sono sti gamerpoints della prima DLC :doh:
ma s'è mai visto che un gioco appena uscito il giorno successivo esce un DLC? :banned: :banned: :banned:
io ce l'ho già
e che te ne fai? non c'è un CA**O da fare per la città... maremma che rabbia! :grrr: :grrr:
sertopica
29-08-2010, 12:39
Allora è vero che ce lo propongono come DLC :doh: :doh: :muro: :muro:
E mica dico ca**ate! :D
Isomarcus
29-08-2010, 12:39
e che te ne fai? non c'è un CA**O da fare per la città... maremma che rabbia! :grrr: :grrr:
Ti giri la città con calma per guardarti i vari quartieri ecc... in mafia1 cosa c'era da fare in modalità "fatti un giro" ? :confused:
eh adess....:D
Ti giri la città con calma per guardarti i vari quartieri ecc... in mafia1 cosa c'era da fare in modalità "fatti un giro" ? :confused:
questo è vero.....io infatti penso che il DLC (:mad: ) del freeride conterrà pure delle missioni secondarie, tipo modalitò "a tutto gas" di mafia 1
appleroof
29-08-2010, 12:51
oppure ti diverti a spaccare tutto :D
no vabbè, per come era stata detta la cosa poteva sembrare una battuta :p
mi sembra di capire che non sia troppo pesante giusto?
un mio amico l'ha appena acquistato e gli va fluido con tutto al massimo (no physx) a 1920*1080 con i5 e gtx275.
mi sembra di capire che non sia troppo pesante giusto?
un mio amico l'ha appena acquistato e gli va fluido con tutto al massimo (no physx) a 1920*1080 con i5 e gtx275.
certo, io stesse impostazioni @1680 vado da dio.
rispetto al vecchio Mafia, ho notato che qui la polizia è troppo lasciva.
Sono passato tante volte con il rosso davanti ad una volante senza nessun allarme.
Quando t insegue c vogliono 2 traverse per essere seminato...
Tutto troppo facile
Sono passato tante volte con il rosso davanti ad una volante senza nessun allarme.
Tutto troppo facile
quoto
Fantomatico
29-08-2010, 13:28
Più vado avanti e più mi sta piacendo per fortuna...anche le locations sono più ispirate e non è affatto male, vi posto qualche screen :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100829142648_mafia22010-08-2913-43-25-90.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100829142648_mafia22010-08-2913-43-25-90.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100829142736_mafia22010-08-2913-47-12-59.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100829142736_mafia22010-08-2913-47-12-59.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100829142801_mafia22010-08-2913-56-59-65.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100829142801_mafia22010-08-2913-56-59-65.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100829142822_mafia22010-08-2914-16-04-17.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100829142822_mafia22010-08-2914-16-04-17.jpg)
SerPiolo
29-08-2010, 13:30
vabbè io intendevo a tutto gas... ovviamente... :fagiano:
sertopica
29-08-2010, 13:35
Pare un quadro ma ho beccato la barchetta nel momento perfetto... :D
http://imgur.com/wqiHbl.jpg (http://imgur.com/wqiHb.jpg)
Non dico perché sto in canotta di notte... :stordita:
http://imgur.com/QoNBOl.jpg (http://imgur.com/QoNBO.jpg)
Joe al telefono nel suo nuovo appartamento:
http://imgur.com/0n1FHl.jpg (http://imgur.com/0n1FH.jpg)
Isomarcus
29-08-2010, 13:36
vabbè io intendevo a tutto gas... ovviamente... :fagiano:
beh quella era una serie di missioni aggiuntive, più che alla modalità free ride quello è paragonabile ad un eventuale dlc per mafia2
Non dico perché sto in canotta di notte... :stordita:
http://imgur.com/QoNBOl.jpg (http://imgur.com/QoNBO.jpg)
sei troppo truzzo con la canotta.....:D
Isomarcus
29-08-2010, 13:40
Tutto troppo facile
eh sì quella è forse la pecca più grossa del gioco. Ma più che il discorso semafori è proprio la mancanza di cattiveria della polizia il problema, è troppo facile scampare anche agli scontri a fuoco più grossi. per assurdo sono molto più pericolosi gli scontri a fuoco con la gang nel quartiere povero.
Più vado avanti e più mi sta piacendo per fortuna...anche le locations sono più ispirate e non è affatto male, vi posto qualche screen :)
già le locations sono azzeccatissime e molto ben caratterizzate, questo è assolutamente indubbio!
PazZo!!!
29-08-2010, 13:44
Finito, storia abbastanza bella! Mi è piaciuta.
tranne il finale che... lassamo perde va!
Secondo me non è la campagna il problema di mafia 2... E tutto il resto + la polizia xD.
Isomarcus
29-08-2010, 13:46
già le locations sono azzeccatissime e molto ben caratterizzate, questo è assolutamente indubbio!
senza contare quanto bene è resa la sensazione dell'inverno prima (nevischio, ghiaccio, nebbiolina gelida di sera) e della primavera poi (colori vivi, la gente in maniche corte, ecc), sotto questo punto di vista è veramente spettacolare :)
moli89.bg
29-08-2010, 13:49
Passi la camicia hawaiana, ma l'appartamento verde e fucsia proprio........ :mc: :doh: :banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.