View Full Version : [Thread Ufficiale] Mafia II
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
19
20
21
cuoresportivo86
11-09-2010, 17:14
Finito ora :D :D
Grafica da urlo comunque e ottima storia.
Se GTA IV avesse la stessa grafica di Mafia, con le auto che ci sono li sarebbe meraviglioso :O :O :O
Comunque:
Alla fine come Boss è rimasto solo Frank Vinci, Leo Galante e basta giusto?
Per mettere la Vendetta di Jimmy, la cartella si estrae come gli altri DLC?
DarthFeder
11-09-2010, 17:20
Finito ora :D :D
Grafica da urlo comunque e ottima storia.
Se GTA IV avesse la stessa grafica di Mafia, con le auto che ci sono li sarebbe meraviglioso :O :O :O
Comunque:
Alla fine come Boss è rimasto solo Frank Vinci, Leo Galante e basta giusto?
Per mettere la Vendetta di Jimmy, la cartella si estrae come gli altri DLC?
giusto ;)
comunque secondo me le auto si distruggo meglio in GTA4...
Balthasar85
11-09-2010, 17:20
l'unica cosa che VERAMENTE non si capisce è chi sia il responsabile dello scempio, e le motivazioni che hanno fatto si che venisse stuprato un probabile capolavoro :mad:
[..]
Ce le rivenderanno tutte poco a poco come DLC, tanto i vestiti e le Jeep di quando era soldato ce le hanno già date.. :O
CIAWA
cuoresportivo86
11-09-2010, 17:23
giusto ;)
comunque secondo me le auto si distruggo meglio in GTA4...
Questo sicuramente :)
Sai che non ricordo gli altri importanti che sono morti? I Boss erano 3, Vinci è vivo, Falcone è morto, e l'altro?
Poi, Henry è morto perchè era una talpa dei federali, Eddie è morto, l'altro si chiamava Gorino? Quello coi baffetti? E il suo capo come si chiamava? (appunto il 3° boss)
cuoresportivo86
11-09-2010, 17:27
Sceneggiatura tagliata via dalla parentesi in Sicilia, lo screen è tratto da questo video: http://www.gametrailers.com/video/exclusive-bringing-mafia-ii/703368
Effettivamente non si capisce perché Vito sia stato pluridecorato, inoltre non si capisce nemmeno come ci si è arrivati al pezzo iniziale... :stordita:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100911160253_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100911160253_Cattura.JPG)
Non ho capito........cos'è che si apprende da questo video ? :mbe: :mbe: :mbe:
Balthasar85
11-09-2010, 17:29
Sai che non ricordo gli altri importanti che sono morti? I Boss erano 3, Vinci è vivo, Falcone è morto, e l'altro?
Poi, Henry è morto perchè era una talpa dei federali, Eddie è morto, l'altro si chiamava Gorino? Quello coi baffetti? E il suo capo come si chiamava? (appunto il 3° boss)
Uno lo hai fatto secco con la bomba nell'albergo, l'altro l'hai ammazzato alla fine del gioco.
END.
CIAWA
http://mafia2removedfeatures.wikia.com/wiki/Removed_missions
mamma mia! ma quante missioni ci doveveno essere????
appleroof
11-09-2010, 18:18
mamma mia! ma quante missioni ci doveveno essere????
senza nulla togliere al gioco che ho finito, che mi è piaciuto molto, direi che è davvero senza precedenti una cosa così, se fosse vera...
Ale55andr0
11-09-2010, 18:24
tutto questo perchè, passatemi il francesismo, Mafia 2 è un troiaio di personaggi introdotti frettolosamente e con i quali non si ha tempo di familiarizzare che o spariscono troppo presto dal gioco o vengono usati a membro di segugio. Prima di rigiocarlo mi leggerò accuratamente il glossario che si sblocca finendo il gioco con i nomi e le descrizioni di tutti i personaggi principali, a sto' giro magari capirò meglio la trama e potrò smerdarla più nei dettagli :asd:
Balthasar85
11-09-2010, 18:24
senza nulla togliere al gioco che ho finito, che mi è piaciuto molto, direi che è davvero senza precedenti una cosa così, se fosse vera...
E' normale che in un gioco vengano tagliate le parti.. la cosa senza precedenti è che il gioco finale è una cosa vuota e senza significato che costa a 50€. :O
tutto questo perchè, passatemi il francesismo, Mafia 2 è un troiaio di personaggi introdotti frettolosamente e con i quali non si ha tempo di familiarizzare che o spariscono troppo presto dal gioco dal gioco o vengono usati a membro di segugio. Prima di rigiocarlo mi leggerò accuratamente il glossario che si sblocca finendo il gioco con i nomi e le descrizioni di tutti i personaggi principali, a sto' giro magari capiro meglio la trama e potrò smerdarla più nei dettagli :asd:
E la colpa deve esser proprio dei "tagli", solo dai titoli delle missioni "che potevano essere" ti fai una idea più ampia di quel che poteva esser la storia finale, non questo alternarsi di personaggi che compaiono giusto il tempo di farti fare una commissione e poi spariscono. :rolleyes:
CIAWA
Ale55andr0
11-09-2010, 18:28
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-bringing-mafia-ii/703368
da notare, al secondo 09, la chiesa nella quale dovevamo andare con mammina a natale (:cry:) e le rotaie di quel treno con il quale non potremo mai spostarci per i vari quartieri della città
Ale55andr0
11-09-2010, 18:32
E la colpa deve esser proprio dei "tagli", solo dai titoli delle missioni "che potevano essere" ti fai una idea più ampia di quel che poteva esser la storia finale, non questo alternarsi di personaggi che compaiono giusto il tempo di farti fare una commissione e poi spariscono. :rolleyes:
CIAWA
infatti E' così, ma vi sono altri tagli, come ad esempio, mi ci gioco le OO, una probabile romance con la prostituta alla quale si salva vita e che più volte aveva manifestato interesse (ricambiato) per Vito
...io quella fetta di torta voglio andare a prenderla! :O
wolverine
11-09-2010, 19:47
ah... ehmmm.... ragazzi.... che si fa nel caso una key di un DLC regolarmente acquistato che da errore in fase di attivazione su Steam (CD key errato)?!?! :stordita:
:cry:
Controlla di aver scritto giusto.. :D
Naaaaaaaa uno del suo calibro non può sbagliare.... se si invece parte in automatico il sample con la voce di joe: " Minchia scrivi da fare schifo" :sofico:
controllato, ricontrollato e copiaincollato... :fagiano:
ps: ho preso (evvabbeh) due dei 4 dlc... (gli unici due disponibili al momento) da 0.98€ ciascuno... uno va (il war hero), l'altro (renegade) non mi accetta il codice... :rolleyes:
e poi si domandano perché piratano i giochi! :doh:
wolverine
11-09-2010, 20:11
controllato, ricontrollato e copiaincollato... :fagiano:
ps: ho preso (evvabbeh) due dei 4 dlc... (gli unici due disponibili al momento) da 0.98€ ciascuno... uno va (il war hero), l'altro (renegade) non mi accetta il codice... :rolleyes:
e poi si domandano perché piratano i giochi! :doh:
Spero che mettano i codici del Greaser pack, comunque anch'io ho preso quei due pack, nessun problema.. azzo ma se cannano nel dare i codici andiamo bene! :muro:
Mc®.Turbo-Line
11-09-2010, 20:41
Spero che mettano i codici del Greaser pack, comunque anch'io ho preso quei due pack, nessun problema.. azzo ma se cannano nel dare i codici andiamo bene! :muro:
Vorrei prenderli anche io, ma a sto punto ho paura :cry:
Perche' non li mettono su steam, mannaggia la SARZETTA :muro:
Balthasar85
11-09-2010, 20:58
infatti E' così, ma vi sono altri tagli, come ad esempio, mi ci gioco le OO, una probabile romance con la prostituta alla quale si salva vita e che più volte aveva manifestato interesse (ricambiato) per Vito
...io quella fetta di torta voglio andare a prenderla! :O
The cake is a lie.. :read:
Si, penso pure io.. se non altro potevano risollevare il buon nome degli italo-americani, Vito per tutto il tempo del gioco fa la parte del fri fri, non è a suo agio nei bordelli, distoglie lo sguardo quando la ragazza lo guarda all'inizio, è tutto titubante quando si tratta di "lavoro". :doh:
Diamine, ma è o non è un gangster, un pluri omicida, Thomas Angelo nonostante fosse dibattuto tra bene e male dava l'impressione di esser cosciente delle sue azioni, Vito invece sembra cader dalle nuvole ed in balia degli eventi e l'unica cosa che fa è sparare per uscirne vivo. :rolleyes:
Decisamente sotto tono il lavoro che hanno portato a termine, non so più cosa pensare, spero che gli abbiano tagliato i fondi perché altrimenti rimane solo la spiegazione dell'avidità e delle DLC.
CIAWA
???
raga me i dlc escono solo virtualmente? io non ho la carta di credito per pagare con stream come faccio??
wolverine
11-09-2010, 23:37
raga me i dlc escono solo virtualmente? io non ho la carta di credito per pagare con stream come faccio??
Basta anche la PostePay. :)
Basta anche la PostePay. :)
ah... edit ho googlato... e capito che basta solo metterci i soldi.. cmq grazie
OT finished sorry
mafia II l ho finito un po di giorni fa, mi e piaciuto,lunedì andrò a fare la carta e mi pio i dlc...
...lunedì andrò a fare la carta e mi pio i dlc...
La Postepay va bene, però per farla accettare da Steam devi collegarla ad un conto Paypal.
Almeno io ho dovuto fare così......
moli89.bg
12-09-2010, 10:13
La Postepay va bene, però per farla accettare da Steam devi collegarla ad un conto Paypal.
Almeno io ho dovuto fare così......
Non è necessario, è del circuito Visa, Steam la accetta senza problemi ;)
UnicoPCMaster
12-09-2010, 10:41
La postepay è una carta di credito visa electron a tutti gli effetti.
Ale55andr0
12-09-2010, 10:59
state discutendo sul modo migliore di dar altri quattrini a quei truffatori di 2k :asd:
state discutendo sul modo migliore di dar altri quattrini a quei truffatori di 2k :asd:
:asd:
Non è necessario, è del circuito Visa, Steam la accetta senza problemi ;)
Lo so, almeno dovrebbe essere, ma così non è stato......
Per permettermi l'acquisto l'ho dovuta collegare a PayPal (che, fra l'altro, è completamente gratuito e rende praticamente utilizzabile ovunque la carta)
Antonio264
12-09-2010, 12:29
Salve ragazzi, scusate se mi intrufolo così ma è successa una cosa... Mio fratello per farmi uno scherzo (ma che razza di scherzo è? :mad: da prenderlo proprio a pugni grrr ) mi ha cancellato tutti i file della cartella "pc" nella directory di Steam [ C:\Program Files\Steam\SteamApps\common\mafia ii\pc ] Per fortuna le cartelle ci sono tutte ma i file... non ci sono più :cry: E li ha cancellati pure dal cestino :cry: Non è che qualcuno potrebbe gentilmente uploadarmi i file della cartella "pc" (ripeto le cartelle ci sono tutte, fiuuuu meno male) ? Vi prego sennò non posso più giocareee :cry:
mapoetti
12-09-2010, 12:34
???
lul
moli89.bg
12-09-2010, 12:39
Salve ragazzi, scusate se mi intrufolo così ma è successa una cosa... Mio fratello per farmi uno scherzo (ma che razza di scherzo è? :mad: da prenderlo proprio a pugni grrr ) mi ha cancellato tutti i file della cartella "pc" nella directory di Steam [ C:\Program Files\Steam\SteamApps\common\mafia ii\pc ] Per fortuna le cartelle ci sono tutte ma i file... non ci sono più :cry: E li ha cancellati pure dal cestino :cry: Non è che qualcuno potrebbe gentilmente uploadarmi i file della cartella "pc" (ripeto le cartelle ci sono tutte, fiuuuu meno male) ? Vi prego sennò non posso più giocareee :cry:
Fai un controllo integrità da Steam e te li riscarica...
quoto
Mc®.Turbo-Line
12-09-2010, 15:50
Ecco la SARZETTA
http://www.agraria.org/anatre/alzavola.htm
Michele.Ali
12-09-2010, 15:57
l'ultima missione del dlc è molto interessante..:)
DavidM74
12-09-2010, 16:15
Ecco la SARZETTA
http://www.agraria.org/anatre/alzavola.htm
io credevo fosse questa:
http://imgur.com/nzSEA.jpg
sertopica
12-09-2010, 16:24
l'ultima missione del dlc è molto interessante..:)
L'unica decente vorrai dire... :asd:
L'ho proprio vista ieri su youtube.
io credevo fosse questa:
http://imgur.com/nzSEA.jpg
Mmmh che fame... :fagiano:
moli89.bg
12-09-2010, 16:25
Mmmh che fame... :fagiano:
A chi lo dici :cry:
Oggi pomeriggio spero di completare questo gioco, se la mia recensione sarà negativa segnalatemi :D
DavidM74
12-09-2010, 16:35
A chi lo dici :cry:
e te pareva, ma sei sempre affamato te? :asd:
moli89.bg
12-09-2010, 16:57
Se mi posti ste cosine sfizzziose si! :cry:
Michele.Ali
12-09-2010, 17:20
L'unica decente vorrai dire... :asd:
si.. potevano lasciare accessibile quel posto..ci avrei fatto volentieri un giro in tranquillità..
Ale55andr0
12-09-2010, 18:05
e questa mxxa consolara avrebbe a che fare con Mafia? siamo a livelli di bassezza inauditi, non che avessi dubbi, ma davvero, realizzo solo ora quanto siano riusciti ad infangare il brand sti sacchi di m.... :mad:
http://www.youtube.com/watch?v=1K2dhaI_n3g
e questa mxxa consolara avrebbe a che fare con Mafia? siamo a livelli di bassezza inauditi, non che avessi dubbi, ma davvero, realizzo solo ora quanto siano riusciti ad infangare il brand sti sacchi di m.... :mad:
http://www.youtube.com/watch?v=1K2dhaI_n3g
quoto.
anche il video è bello emblematico della porcata che hanno sfornato.
complimenti per l'intervento, non posso che quotare.
Balthasar85
12-09-2010, 18:24
Oggi pomeriggio spero di completare questo gioco, se la mia recensione sarà negativa segnalatemi :D
Guarda al massimo ti possiamo segnalare per flame se è positiva. :O
CIAWA
Ale55andr0
12-09-2010, 18:28
più che altro saresti da bannare seduta stante se fosse positiva :asd:
Guarda al massimo ti possiamo segnalare per flame se è positiva. :O
CIAWA
più che altro saresti da bannare seduta stante se fosse positiva :asd:
L'ho detto perchè fino ad oggi l'ho reputato molto buono.
Ora sono arrivato nella missione credo conclusiva ed sta diventando complicato superarla, diciamo che forse il livello difficile alla fine è mezzo buggato :D
certo che vedere il tube tempestato di video di capriole, salti mortali, e acrobazie varie in auto fa venire realmente il volta stomaco.
capito che l'utenza console ama certe schifezze, ma a sto punto sfornatelo solo per loro e amen.
almeno non avrebbero sottoposto l'utenza pc alla delusione + grande si sempre.
di titoli ne hanno rovinati tanti, ma infangare mafia è tutt'altra cosa.
Balthasar85
12-09-2010, 18:51
Ora sono arrivato nella missione credo conclusiva ed sta diventando complicato superarla, diciamo che forse il livello difficile alla fine è mezzo buggato :D
Questo non depone certo a tuo favore, già dal 3° capitolo dovresti aver capito che si tratta di una porcata. Segnalato. :O
CIAWA
certo che vedere il tube tempestato di video di capriole, salti mortali, e acrobazie varie in auto fa venire realmente il volta stomaco.
capito che l'utenza console ama certe schifezze, ma a sto punto sfornatelo solo per loro e amen.
Io queste cose in game non le ho viste, certo che se poi si vanno a cercare apposta non è mica colpa degli sviluppatori, e poi se fosse uscito anche solo per PC il gioco sarebbe stato sempre quello, almeno la storia.
Questo non depone certo a tuo favore, già dal 3° capitolo dovresti aver capito che si tratta di una porcata. Segnalato. :O
CIAWA
Questo thread si divide in pareri positivi e molto negativi, di certo non è un gioco da considerare un fallimento, poi, non so cosa vi aspettavate da un gioco del genere, era quasi scontato che non poteva proseguire al 100% sulle orme del primo capitolo.
Mc®.Turbo-Line
12-09-2010, 19:09
Andate nella parte bassa a destra della mappa, l' acqua in mafia II e' reale :eek:
http://img94.imageshack.us/img94/9267/acquaf.th.jpg (http://img94.imageshack.us/i/acquaf.jpg/)
Andate nella parte bassa a destra della mappa, l' acqua in mafia II e' reale :eek:
http://img94.imageshack.us/img94/9267/acquaf.th.jpg (http://img94.imageshack.us/i/acquaf.jpg/)
mi sembra il minimo nel 2010
Pachanga
12-09-2010, 19:19
No,dai,una volta imbroccata la tattica giusta lo fai in un attimo...
Pero' meglio non suggerirtela,ci tengo alla mia incolumita'...:D
Ammazza,ci tenevi veramente a questo seguito!
Capisco l'amarezza,ma siccome qualche video in questo senso l'ho fatto anch'io,per puro,semplice ed infantile divertimento,mi spiace che tu te la prenda cosi' tanto...;)
L'importante,a mio avviso,e' non considerare il gioco esclusivamente per questi aspetti marginali,in questo caso non posso naturalmente che darti ragione.;)
P.S.:sono assai adulto e vaccinato...:D
CIAWA
Proprio non ti piace,eh...?!:D
Beh,dai,non tutti qui la pensano cosi',non fare terrorismo,che poi magari ghimmy non si esprime liberamente...:D
EDIT:beh,visto il suo commento sopra,non penso proprio che succedera'...;)
Io queste cose in game non le ho viste, certo che se poi si vanno a cercare apposta non è mica colpa degli sviluppatori, e poi se fosse uscito anche solo per PC il gioco sarebbe stato sempre quello, almeno la storia.
Questo thread si divide in pareri positivi e molto negativi, di certo non è un gioco da considerare un fallimento, poi, non so cosa vi aspettavate da un gioco del genere, era quasi scontato che non poteva proseguire al 100% sulle orme del primo capitolo.
cavolo, e chi le ha implementate le location in modo da consentirlo, io per caso?
Mah.
Il fatto stesso di aver creato un prodotto che voglia divertire anche in questo modo, implica già l'aver voluto dare un colpo di sterzo, rispetto ad una formula che l'intera galassia al tempo giudicò vincente.
Se decidi di cambiarla, sei un folle.
Ciò implica che oltre ad una scarsa riuscita sotto il profilo tecnico, è stato sbagliato anche l'approccio al gameplay.
cavolo, e chi le ha implementate le location in modo da consentirlo, io per caso?
Mah.
Il fatto stesso di aver creato un prodotto che voglia divertire anche in questo modo, implica già l'aver voluto dare un colpo di sterzo, rispetto ad una formula che l'intera galassia al tempo giudicò vincente.
Se decidi di cambiarla, sei un folle.
Ciò implica che oltre ad una scarsa riuscita sotto il profilo tecnico, è stato sbagliato anche l'approccio al gameplay.
Guarda, a me semrba già abbastanza "serio" il gioco, la penso come te sul fatto che dovevano rimanere sulla stessa strada del passato, però a volte cambiando qualcosina se ne rovina altra, e allo stesso tempo fa contenti una fascia di giocatori ma ne lascia delusi altri, cioè quella dei nostalgici.
:mbe:
Pachanga
12-09-2010, 19:26
Guarda, a me semrba già abbastanza "serio" il gioco, la penso come te sul fatto che dovevano rimanere sulla stessa strada del passato, però a volte cambiando qualcosina se ne rovina altra, e allo stesso tempo fa contenti una fascia di giocatori ma ne lascia delusi altri, cioè quella dei nostalgici.
Quoto!
E aggiungo che le location adatte alle evoluzioni,a quanto ho visto io,sono solo un paio in tutta la mappa...
Niente di eccessivo in questo senso...;)
No,dai,una volta imbroccata la tattica giusta lo fai in un attimo...
Pero' meglio non suggerirtela,ci tengo alla mia incolumita'...:D
Ammazza,ci tenevi veramente a questo seguito!
Capisco l'amarezza,ma siccome qualche video in questo senso l'ho fatto anch'io,per puro,semplice ed infantile divertimento,mi spiace che tu te la prenda cosi' tanto...;)
L'importante,a mio avviso,e non considerare il gioco esclusivamente per questi aspetti marginali,in questo caso non posso naturalmente che darti ragione.;)
P.S.:sono assai adulto e vaccinato...:D
Beh,dai,non tutti qui la pensano cosi',non fare terrorismo,che poi magari ghimmy non si esprime liberamente...:D
veramente credo fosse l'intero panorama gaming ad aspettarsi qualcosa in +.
Io aspetti marginali non li considererei.
NOn può essere che in un titolo che ha fatto la storia proprio per l'estremo realismo, si vedano auto volare come in un circo e si adotta l'approccio della semplificazione estrema per rendere tutto + godibile col pad in poltrona.
L'aspetto tecnico ne esce ancora + martoriato, visto che nel gioco che ha fatto la storia del gaming PC, si applica un sistema di controlli "pad oriented".
Per non parlare della magagna dell'AA, o dei 4 detriti che volano con physx, al prezzo modico di 20 fps medi in meno.
Scandaloso.
Pachanga
12-09-2010, 19:30
:mbe:
Intendevo dire che hai preso posizione decisa nel giudizio verso il gioco,non sembri certo uno che si fa influenzare in questo senso....;)
Mc®.Turbo-Line
12-09-2010, 19:47
Come non quotarti caro EMMECCI', Guardatelo in full HD :O
http://www.youtube.com/watch?v=YnkyGP5rKS4 :doh:
Ale55andr0
12-09-2010, 20:00
non mi pare proprio che il rapporto tra soddisfatti e delusi sia di 50:50 :asd: e non solo nel thread, ma nel mondo videoludico....:asd:
Ale55andr0
12-09-2010, 20:08
Come non quotarti caro EMMECCI', Guardatelo in full HD :O
http://www.youtube.com/watch?v=YnkyGP5rKS4 :doh:
ma che fai, ti quoti da solo? :mbe: :stordita:
Balthasar85
12-09-2010, 20:18
[..]
Non è che non mi piace, e che è un gioco che vale 6 a cui per risentimento gli scalerei volentieri un 0.5 per come hanno rovinato la serie Mafia. :muro:
Non riesco proprio a capacitarmi come possa piacere, un susseguirsi di mediocrità in tutti i settori, dalla grafica che non rappresenta nulla di eclatante, carente sotto vari aspetti ma salvata dal physx che fa la sua porca figura facendo sventolare due impermeabili.
Un gameplay è tra il più logori e ripetitivi che si possano desiderare contornati da una IA imbarazzante (nemici ed automobilisti).
La trama è la nota più dolente, di un pressappochismo disarmante sviluppata in modo frettoloso e senza il minimo impegno il tutto condito con un deciso niente che son le missioni secondarie.
----------IN EVIDENZA----------------
Porto ad esempio della sua fiacchezza la comparizione di Thomas Angelo, il protagonista del primo Mafia, un giro in automobile ed un fermo immagine di 3 secondi netti. Bello devo dire, molto profondo e ben concertato. :doh:
Ovviamente questo è solo un esempio, l'intero gioco è un susseguirsi di scene ed avvenimenti frettolosamente sviluppati.
Letame, semplicemente letame!!! :mad: E questa doveva essere l'esperienza cinematografica di cui andavano tanto blaterando? :muro:
Qui la scena che ho descritto sopra, evitate se non volete spoil -> youtube video (http://www.youtube.com/watch?v=L8hrf8B1Wa4)
Sorvoliamo sull'ambientazione, una città piccola ma tutto sommato sovradimensionata visti i punti d'interesse presenti (4 ristoranti, 3 pompe di benzina e 4 negozi di vestiti).
La colonna sonora è invece molto bella, oltre 120 tracce di quell'epoca che ricreano perfettamente quegli anni.. peccato che la misera durata del gioco non le faccia apprezzare, Fallout 3, con 1/20 delle sue tracce riesce a far di gran lunga meglio così come un GTA4.
Insomma, come possiamo dire in cuor nostro "l'ho reputato molto buono" senza prenderci in giro? Dov'è la bontà di questa roba? Nel Physx? Nella trama profonda e complessa come quella di un Crysis? In un gameplay logoro ed inferiore a quello di un Kane & Lynch 2? In un'ambientazione povera e vuota come poche? Nei discorsetti comici di Joe?
Sia ben chiaro, non voglio far polemica, voglio solo capire quali siano queste positività che fanno valere questo gioco 50€ e gli fanno prendere voti superiori all'8/10 perché io proprio non le vedo. :mbe:
CIAWA
moli89.bg
12-09-2010, 20:33
non mi pare proprio che il rapporto tra soddisfatti e delusi sia di 50:50 :asd: e non solo nel thread, ma nel mondo videoludico....:asd:
Ma infatti mica ha scritto che si divide in due parti uguali :Prrr:
Sia ben chiaro, non voglio far polemica, voglio solo capire quali siano i motivi che ti spingono a scrivere CIAWA alla fine di ogni post.
:fagiano:
adrixillo
12-09-2010, 21:03
Non è che non mi piace, e che è un gioco che vale 6 a cui per risentimento gli scalerei volentieri un 0.5 per come hanno rovinato la serie Mafia. :muro:
Non riesco proprio a capacitarmi come possa piacere, un susseguirsi di mediocrità in tutti i settori, dalla grafica che non rappresenta nulla di eclatante, carente sotto vari aspetti ma salvata dal physx che fa la sua porca figura facendo sventolare due impermeabili.
Un gameplay è tra il più logori e ripetitivi che si possano desiderare contornati da una IA imbarazzante (nemici ed automobilisti).
La trama è la nota più dolente, di un pressappochismo disarmante sviluppata in modo frettoloso e senza il minimo impegno il tutto condito con un deciso niente che son le missioni secondarie.
Porto ad esempio della sua fiacchezza la comparizione di Thomas Angelo, il protagonista del primo Mafia, un giro in automobile ed un fermo immagine di 3 secondi netti. Bello devo dire, molto profondo e ben concertato. :doh:
Ovviamente questo è solo un esempio, l'intero gioco è un susseguirsi di scene ed avvenimenti frettolosamente sviluppati.
Letame, semplicemente letame!!! :mad: E questa doveva essere l'esperienza cinematografica di cui andavano tanto blaterando? :muro:
Qui la scena che ho descritto sopra, evitate se non volete spoil -> youtube video (http://www.youtube.com/watch?v=L8hrf8B1Wa4)
Sorvoliamo sull'ambientazione, una città piccola ma tutto sommato sovradimensionata visti i punti d'interesse presenti (4 ristoranti, 3 pompe di benzina e 4 negozi di vestiti).
La colonna sonora è invece molto bella, oltre 120 tracce di quell'epoca che ricreano perfettamente quegli anni.. peccato che la misera durata del gioco non le faccia apprezzare, Fallout 3, con 1/20 delle sue tracce riesce a far di gran lunga meglio così come un GTA4.
Insomma, come possiamo dire in cuor nostro "l'ho reputato molto buono" senza prenderci in giro? Dov'è la bontà di questa roba? Nel Physx? Nella trama profonda e complessa come quella di un Crysis? In un gameplay logoro ed inferiore a quello di un Kane & Lynch 2? In un'ambientazione povera e vuota come poche? Nei discorsetti comici di Joe?
Sia ben chiaro, non voglio far polemica, voglio solo capire quali siano queste positività che fanno valere questo gioco 50€ e gli fanno prendere voti superiori all'8/10 perché io proprio non le vedo. :mbe:
CIAWA
Quoto ogni singolo carattere, infatti per quanto mi ha disgustato l'ho rivenduto. L'unica cosa in sui mi trovo parzialmente in disaccordo è la grafica. Non sarà l'ultimo ritrovato tecnologico, ma il tutto è rappresentato artisticamente molto bene.
Mc®.Turbo-Line
12-09-2010, 21:07
CHIWAWA
gia' che c'eri potevi mettere anche 4 pompe di benzina, cosi' facevi 4,4,4 :
4 Paperelle
4 Stelline
va fa 4 .... :Prrr:
ma LoL
P.S. invece di chawa , d' ora in poi scrivero'
Chupa :D
Balthasar85
12-09-2010, 21:14
Quoto ogni singolo carattere, infatti per quanto mi ha disgustato l'ho rivenduto. L'unica cosa in sui mi trovo parzialmente in disaccordo è la grafica. Non sarà l'ultimo ritrovato tecnologico, ma il tutto è rappresentato artisticamente molto bene.
Inizialmente il post era molto più lungo, nella sintesi ho perso un po' di concetti. La grafica son ben consapevole che non è solo salvata da physx come ho scritto. :D
La grafica non è nulla di eclatante, carenze sotto vari aspetti ma implementazione del physx che fa la sua porca figura facendo sventolare due impermeabili. Scarso impegno ma risultato visivo comunque piacevole, un 7 anche se si tratta di un gioco del Q3 2010.
[..]
:fagiano:
Ebbasta!! :doh:
Si riferisce ad un episodio avvenuto quasi un quinquennio fa a Balthasar85 ed in ricordo di allora si tiene.
CIAWA
Ale55andr0
12-09-2010, 21:14
CIAWA
Quotooooooo!!!!
e pensare che mi lamentavo di come avessero "rovinato" Mass Effect 2 :asd:
di fronte allo scempio di Mafia 2 dovrei leccare lo spazio tra le dita dei piedi degli svlippatori di Mass Effect 2 :D (che schifo :asd: )
So che l'amarezza per ciò che Mafia 2 non è stato è grande(issima), però criticare il fatto di trovare su youtube video di gente che si diverte a fare salti con le auto mi sembra eccessiva... Anche nel primo capitolo era una cosa che si poteva fare alla fine:
http://www.youtube.com/watch?v=nQfFYTwAmuM&feature=related
questo è un esempio dei tanti... inoltre la modalità fatti un giro era appositamente eccessiva, con missioni fuori dal normale ed arcade...
Poi, per il resto anch'io concordo col fatto che Mafia 2 deluda sotto quasi tutti i punti, non ha l'effetto scenografico spettacolare che aveva il primo. In mafia la storia era narrata ad arte, con i filmati in gioco che avevano un'inquadratura perfetta e cinematografica. E pure a me ha deluso una delle cose che poteva essere il punto forte della trama quando
devi uccidere Tommy! la scena sarà durata pochi secondi, e non potevi nemmeno interagire nella cosa...
hanno curato benissimo le musiche, ma si vede che li una volta aquistati i diritti delle canzoni era inutile tagliarle come hanno fatto per la trama! XD
Qui dopo 8 anni di progressi tecnologici non sono riusciti ad esprimere il meglio, mettendo volti poco espressivi o labbiale non sincronizzato a video (e a me ha tolto molto realismo), e animazioni che seppur ottime negli scontri a fuoco non sono state curate in altri punti (quando si usano le scale ad esempio camminano normalmente! O.O)...
Mc®.Turbo-Line
12-09-2010, 21:21
http://www.gamesblog.it/post/20807/classifiche-di-vendita-uk-mafia-ii-ancora-in-vetta?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+gamesblog/it+(gamesblog)
http://www.italiatopgames.it/section/nsn.asp?ID=3429
http://www.chart-track.co.uk/index.jsp?c=p/software/uk/latest/index_test.jsp&ct=110032
:O
CIUPA:O
UnicoPCMaster
12-09-2010, 21:25
http://www.gamesblog.it/post/20807/classifiche-di-vendita-uk-mafia-ii-ancora-in-vetta?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+gamesblog/it+(gamesblog)
http://www.chart-track.co.uk/index.jsp?c=p/software/uk/latest/index_test.jsp&ct=110032
CHUPA
Ah si la postati anch'io una quarantina di pagine fa e da allora è ancora in vetta.
Comunque purtroppo vedo un sacco di gente soddisfatta e grida al capolavoro (quasi tutte console, ma non tutti però) e che addirittura spera in futuri DLC...
Con gente così... ha ragione la 2k :(
Balthasar85
12-09-2010, 21:26
[..]
E pure a me ha deluso una delle cose che poteva essere il punto forte della trama quando
devi uccidere Tommy! la scena sarà durata pochi secondi, e non potevi nemmeno interagire nella cosa...
[..]
44 secondi netti, ho quotato poco sopra il video, una cosa indegna. :muro:
CIUPA
STEAM dice ben altro, CodMW2 è stato per settimane tra le prime posizioni, così come un BFbc2 e tanti altri titoli che hanno venduto parecchio.
Una così repentina caduta certo non lo mette in una posizione di "bestseller", presto cadrà come titoli del livello di mirror's edge, prototype o altre consolarate che dopo il primo mese di boom pilotato da una abile campagna di propaganda cedono il passo.
http://home.teletu.it/balthazio/external/steamclass.jpg
P.S.
Bella forza star sopra a Kane & Lynch 2: Dog Day.
CIAWA
44 secondi netti, ho quotato poco sopra il video, una cosa indegna. :muro:
CIAWA
solo 44 sec? Ecco, proprio sprecati, eppure se avessero giocato meglio sulla cosa almeno la trama si sarebbe risollevata un poco :rolleyes:
Mc®.Turbo-Line
12-09-2010, 22:21
MAFIA II DIGITAL DELUXE? 59,99€ con mastercaRz
DLC jimmy vendetta? 7,99€ con Visa MasterCazR
Entrare con un Camion in un negozio per fare Shopping non ha prezzo :D
:sofico:
http://img525.imageshack.us/img525/4025/camiond.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/camiond.jpg/)
CIUPA :O
moli89.bg
12-09-2010, 22:42
Ebbasta!! :doh:
Si riferisce ad un episodio avvenuto quasi un quinquennio fa a Balthasar85 ed in ricordo di allora si tiene.
E mettilo in firma no? Che senso ha ripeterlo ad ogni post? :mbe:
Continuo a non capire...
Intendevo dire che hai preso posizione decisa nel giudizio verso il gioco,non sembri certo uno che si fa influenzare in questo senso....;)
Ancora non l'ho finito, può darsi anche che alla fine il mio giudizio si modifichi, ma di poco :D
Era per dire, sicuramente ci saranno più delusi, fatto sta che se ci sono alcuni pareri positivi questo gioco non è proprio un fallimento completo :stordita:
Possibile che ogni volta che entro in questo thread trovo sempre i soliti 3 utenti che "strillano" le stesse esagerazioni? :fagiano:
Possibile che ogni volta che entro in questo thread trovo sempre i soliti 3 utenti che "strillano" le stesse esagerazioni? :fagiano:
Io infatti non lo seguivo per questo, c'è gente che anche su altri thread ripete sempre le stesse cose su Mafia II :asd: ... è un gioco :mbe:
;)
Balthasar85
13-09-2010, 00:24
Tre? :mbe:
CIAWA
Se non ti piace il thread più noioso della storia di hwup puoi anche evitare di leggere :O
Mc®.Turbo-Line
13-09-2010, 07:50
solo 44 sec? Ecco, proprio sprecati, eppure se avessero giocato meglio sulla cosa almeno la trama si sarebbe risollevata un poco :rolleyes:
Il tipo nel video soffre di eiaculazione precoce e con cio'? :mbe: :doh:
CIUPA:O
DavidM74
13-09-2010, 08:38
Io infatti non lo seguivo per questo, c'è gente che anche su altri thread ripete sempre le stesse cose su Mafia II :asd: ... è un gioco :mbe:
;)
quoto, alla fine è un gioco, prendetelo per quello che è e via. :)
moli89.bg
13-09-2010, 09:31
Già, in molti sembra che stiano prendendo la questione come una battaglia personale... :confused:
Relax! :stordita:
sertopica
13-09-2010, 09:43
Già, in molti sembra che stiano prendendo la questione come una battaglia personale... :confused:
Come moli89.bg VS CIAWA? :asd:
Mc®.Turbo-Line
13-09-2010, 09:45
O come moli89.bg+CIAWA VS CHIUPA :O
CHIUPA:O
sertopica
13-09-2010, 09:46
O come moli89.bg+CIAWA VS CHIUPA :O
CHIUPA:O
LOL! :sbonk:
Anche... :O
moli89.bg
13-09-2010, 09:48
Mi riferivo ad altre questioni, tipo "Mafia II fa schifo e quelli di 2K sono dei puzzoni", di minor rilevanza ovviamente rispetto ai veri problemi :O
adrixillo
13-09-2010, 10:21
Già, se lo scarichi a scrocco e non ti piace, selezioni la cartella, premi in tasto "Canc" e lo elimini. Se spendi una cifra per qualcosa che non ti piace e non puoi restituire e/o vendere, lo scazzo rimane e non di poco.
moli89.bg
13-09-2010, 10:24
Già, se lo scarichi a scrocco e non ti piace, selezioni la cartella, premi in tasto "Canc" e lo elimini. Se spendi una cifra per qualcosa che non ti piace e non puoi restituire e/o vendere, lo scazzo rimane e non di poco.
Su questo ti do perfettamente ragione.
Ma non è che facendo guerra contro quelli a cui il gioco è piaciuto (la minoranza a quanto pare) si risolve il problema :fagiano:
Ma non è che facendo guerra contro quelli a cui il gioco è piaciuto (la minoranza a quanto pare) si risolve il problema :fagiano:
quoto, a me ad es è piaciuto.
sertopica
13-09-2010, 10:33
Mi riferivo ad altre questioni, tipo "Mafia II fa schifo e quelli di 2K sono dei puzzoni", di minor rilevanza ovviamente rispetto ai veri problemi :O
Ahaahah! :D
Continua la tua battaglia. :O
Come ho già detto e ripetuto per me resta un buon gioco ma quelli della 2K sono stati degli imbroglioni, questo è poco ma sicuro.
adrixillo
13-09-2010, 10:36
Più che guerra, si fa una campagna contro lo spreco di denaro :asd:
A chi è piaciuto, buon per lui. Anche se non capisco cosa ci sia di speciale in questo gioco.
Il punto non è che è brutto. Il gioco in sè è piacevole non c'è nulla da dire.
La cosa che non mi va giù (e penso sia così per molti) è che il potenziale del gioco era evidente, ma poi non è stato preparato il tutto a dovere come nel primo episodio, mi riferisco soprattutto a trama/longevità, quindi secondo me più che dire "mafia II fa schifo" sarebbe più corretto dire che è bello, ma ci si poteva aspettare molto di più :)
Inoltre ( imho ) ritengo vergognosa la politica di rilasciare le DLC, ma come avevo già detto, visto che la gente li compra 2K non può che essere felice di fare maggiori incassi :)
DavidM74
13-09-2010, 10:53
guarda io parlo per me lo ribadisco ancora una volta io il gioco l'ho comprato anzi preodinato la collector edition il giorno 10 agosto, non capisco cosa sono ancora queste insinuazioni nei mie confronti, ma cosa credete che al mondo ci sono solo i disonesti? io non ho 15 caro bello, ne ho ben 36 e non mi metto mica a perdere la mia vita in stupidaggini?
e ribadisco anche che mi e piaciuto, cosa ci trovi di strano in tutto ciò?...
moli89.bg
13-09-2010, 10:57
David penso che nessuno ti abbia accusato di nulla :fagiano:
già :stordita:
La cosa che non mi va giù (e penso sia così per molti) è che il potenziale del gioco era evidente, ma poi non è stato preparato il tutto a dovere come nel primo episodio, mi riferisco soprattutto a trama/longevità, quindi secondo me più che dire "mafia II fa schifo" sarebbe più corretto dire che è bello, ma ci si poteva aspettare molto di più :)
Inoltre ( imho ) ritengo vergognosa la politica di rilasciare le DLC, ma come avevo già detto, visto che la gente li compra 2K non può che essere felice di fare maggiori incassi :)
anche io la vedo così.
DavidM74
13-09-2010, 11:07
no vabbe moli, accusato no, ma insinuato credo proprio di si e non e la prima volta a me poi che come ben sai i games li compro sempre per principio e non li rubo...
poi io non capisco ma forse sono io fuori luogo ma su sto forum ci sono solo ragazzini arrabiati con la vita, ma dico io se non avete i soldi per giocare non lo fate evitate di rimanerci male quando li spendete, il gioco come ho sempre detto non e un bene primario... mah.. non ho parole guarda... :confused:
il game per me e un hobby mi ci diverto sempre, un game puo rimanermi piu impresso di un'altro ma certo non mi acido la vita per 50 euro, oggi giorno 50 euro vola via solo per respirare.. mah un po la vita la conoscete o no?..
adrixillo
13-09-2010, 11:07
guarda io parlo per me lo ribadisco ancora una volta io il gioco l'ho comprato anzi preodinato la collector edition il giorno 10 agosto, non capisco cosa sono ancora queste insinuazioni nei mie confronti, ma cosa credete che al mondo ci sono solo i disonesti? io non ho 15 caro bello, ne ho ben 36 e non mi metto mica a perdere la mia vita in stupidaggini?
e ribadisco anche che mi e piaciuto, cosa ci trovi di strano in tutto ciò?...
Non ti ho accusato di niente, ci mancherebbe altro. Il mio intervento era per dire che se uno spende 60€ e rimane deluso dell'acquisto, gli brucia per un bel pò rispetto al classico piratozzo che scarica: se non gli piace basta che cancella la iso e finita lì. Ma mica ti ho accusato di essere un pirata :confused:
DavidM74
13-09-2010, 11:20
Non ti ho accusato di niente, ci mancherebbe altro. Il mio intervento era per dire che se uno spende 60€ e rimane deluso dell'acquisto, gli brucia per un bel pò rispetto al classico piratozzo che scarica: se non gli piace basta che cancella la iso e finita lì. Ma mica ti ho accusato di essere un pirata :confused:
da come hai risposto quotando me, pareva che insunuassi qualcosa, se non e cosi mi scuso e buona li..
pero non e vero che solo a chi e pirata puo piacere io l'ho comprato a 54 euro la collector e ho preso anche il DLC non grido al miracolo ma ripeto la trama e l'ambientazione mi ha gradito tutto sommato mi sono divertito giocandolo, l'unica pecca per me e la longevità, tutto qua.
moli89.bg
13-09-2010, 11:41
da come hai risposto quotando me, pareva che insunuassi qualcosa, se non e cosi mi scuso e buona li..
pero non e vero che solo a chi e pirata puo piacere io l'ho comprato a 54 euro la collector e ho preso anche il DLC non grido al miracolo ma ripeto la trama e l'ambientazione mi ha gradito tutto sommato mi sono divertito giocandolo, l'unica pecca per me e la longevità, tutto qua.
Davi ha quotato te e me per continuare il discorso, nessuno ha insinuato nulla nei tuoi confronti, non t'inalberare pure te che sto thread è già zeppo! :asd:
Chi ti conosce non penserebbe mai nulla di simile, lo so io, lo sa Davide, e tutta la combriccola. Se gli altri vogliono provocarti, ma, ripeto, non è questo il caso, lasciali perdere, se sai di essere nel giusto.
Tutto per dire che questa polemica non ha motivo di esistere, calmiamoci :fagiano:
Pace e bene amici :mano:
DavidM74
13-09-2010, 11:58
Davi ha quotato te e me per continuare il discorso, nessuno ha insinuato nulla nei tuoi confronti, non t'inalberare pure te che sto thread è già zeppo! :asd:
Chi ti conosce non penserebbe mai nulla di simile, lo so io, lo sa Davide, e tutta la combriccola. Se gli altri vogliono provocarti, ma, ripeto, non è questo il caso, lasciali perdere, se sai di essere nel giusto.
Tutto per dire che questa polemica non ha motivo di esistere, calmiamoci :fagiano:
Pace e bene amici :mano:
lo so moli, infatti mi sono scusato se ho frainteso e mi riscuso ancora non e da me fare diatriba e non volevo farla è solo per difesa che ho reagito.. ultimamente su sto forum vedo troppe cose strane.. e come ben sai le cose storte a me non piacciono..
cmq nessuna polemica è gia finita, spero solo di leggere qualcosa di diverso su sto thread e che si pensasse piu a veri problemi che a quelli di un game.. ma questo e un mio pensiero non pretendo sia di tutti.
vi auguro buon appetito io vado a pranzo.
Ciaoz.
cuoresportivo86
13-09-2010, 13:43
Be ora mi gioco la Vendetta di Jimmy :D :D
Mc®.Turbo-Line
13-09-2010, 14:44
Questo gioco ti tiene letteralmente incollato al pc, sfila che e' una bellezza, si poteva fare di piu' indubbiamente, (tipo espandere la trama, approfondirla e creare tante altre missioni) ,e un gioco cosi' lo pagherei anche 100€ :eek:
CIUPA!:O
fraussantin
13-09-2010, 14:57
Be ora mi gioco la Vendetta di Jimmy :D :D
ma ha una sua trama??
sertopica
13-09-2010, 15:00
ma ha una sua trama??
Sì, è un mercenario che viene tradito, si vendica uscendo di prigione e ammazza tutti.
Fine. :D
moli89.bg
13-09-2010, 15:08
Sì, è un mercenario che viene tradito, si vendica uscendo di prigione e ammazza tutti.
Apperò :asd: degna di un romanzo d'autore :asd:
Mc®.Turbo-Line
13-09-2010, 15:10
Apperò :asd: degna di un romanzo d'autore :asd:
Si ma a volte riesce a Farsi paura da solo :asd:
Germano84Blaster
13-09-2010, 15:16
diciamo che hai riassunto in breve come stanno le cose :read:
CAPT.HOOK
13-09-2010, 15:50
no vabbe moli, accusato no, ma insinuato credo proprio di si e non e la prima volta a me poi che come ben sai i games li compro sempre per principio e non li rubo...
poi io non capisco ma forse sono io fuori luogo ma su sto forum ci sono solo ragazzini arrabiati con la vita, ma dico io se non avete i soldi per giocare non lo fate evitate di rimanerci male quando li spendete, il gioco come ho sempre detto non e un bene primario... mah.. non ho parole guarda... :confused:
il game per me e un hobby mi ci diverto sempre, un game puo rimanermi piu impresso di un'altro ma certo non mi acido la vita per 50 euro, oggi giorno 50 euro vola via solo per respirare.. mah un po la vita la conoscete o no?..
QuoTo ;)
Cio' non toglie niente al fatto che ci si puo' rimanere male per un gioco che e' stato preceduto da troppo hype per tanto, troppo tempo.
CAPT.HOOK
13-09-2010, 15:52
Hai dimenticato di menzionare una cosa fondamentale:
rischia di AMMAZZARE anche colui seduto dall'altra parte del monitor...per la noia e la rottura di maroni nel giocarci!
Balthasar85
13-09-2010, 16:13
Ehi ehi, io mica faccio la guerra a quelli che dicono che è piaciuto.. dico soltanto che il gioco vale 6 (con tanto di spiegazione annessa) e dargli un 7 o un 8 è un delitto verso la Vergine (segno zodiacale). :read:
Mica voglio far ammettere sotto tortura che "il gioco fa schifo", mica voglio metter sui ceci tutti coloro che dicono che "la dlc vendetta è una figata da paura" non scherziamo.. mi basta molto meno. :D
CIAWA
adrixillo
13-09-2010, 16:27
Per me la discussione è chiusa, però la prossima volta evita di fare questo tipo di uscite sul valore dei soldi, sulla conoscenza della vita o sui bisogni "giocosi" di una persona. Siamo diversi per gusti e stili di vita, e se a te il gioco è piaciuto c'è chi il gioco non gli è piaciuto per niente, ed un forum è fatto apposta per esprimere la proprio opinione, senza offendere nessuno.
Detto questo, aspetto una recensione o solamente un spiegazione da chi il gioco lo abbia appassionato, perchè in tutte queste pagine dove è stato snocciolato selvaggiamente in quasi tutti i suoi aspetti negativi :asd:, vorrei anche sapere il parere di chi lo giudica un ottimo titolo.
CAPT.HOOK
13-09-2010, 16:36
... vorrei anche sapere il parere di chi lo giudica un ottimo titolo.
Quando lo avrai trovato portalo da me :boxe:
:D
Balthasar85
13-09-2010, 16:52
No, di parole ne hai a sufficienza e le usi pure in maniera inappropriata, fidati. ;)
Parlavi di insinuazioni mosse nei tuoi confronti.. ebbene, io non ne ho viste, se non una tua "mala interpretazione di una frase generale" invece il tuo alludere a ragazzini arrabbiati su questo forum è tutt'altro che una insinuazione quindi se proprio devi parla chiaro. :read:
Poi criticare una cosa per una decina di minuti al giorno non rende una persona un "ragazzino arrabbiato con la vita" a maggior ragione quando questo "ragazzino" compie varie osservazioni argomentando sul titolo in questione, al massimo sviar il discorso con affermazioni allusive è da "ragazzini arrabbiati senza argomentazioni". Se poi il tuo "non argomentare" è collegato al fatto di voler solo lasciare un parere di soddisfazione sul titolo ok abbiamo recepito, ti è piaciuto, ora se non ti dispiace continuiamo per i fatti nostri visto che non ti sei degnato di dir altro sull'argomento.. che poi guarda, è il concetto fondante del forum la discussione. :)
Ah, comunque dedicare 10 minuti a commentare delle risposte su un forum non è così impegnativo e dispendioso. ;)
CIAWA
sertopica
13-09-2010, 16:53
Hai dimenticato di menzionare una cosa fondamentale:
rischia di AMMAZZARE anche colui seduto dall'altra parte del monitor...per la noia e la rottura di maroni nel giocarci!
A solaaaaaaaaaa!!
Sei peggio di Mafia II!!
Fantomatico
13-09-2010, 17:12
Ho rifatto una missione...e mi ha sorpreso. Per quanto il gioco sia lineare, a volte ha dei risvolti diversi in base alle nostre azioni... mi spiego meglio (parlo del livello che bisogna raggiungere Leo)
La prima volta, per scappare da Henry, avevo aperto la "porta sbagliata" e me lo ero trovato davanti :asd:...così avevo finito subito, e c'era stato un dialogo, dove ci si metteva d'accordo come se Leo fosse stato realmente ucciso. Poco fa ho rifatto quella missione, sono riuscito a scappare velocemente scendendo giù con le lenzuola dalla finestra, ed Henry nn ha fatto in tempo a prenderci. Non pensavo ci fosse questa conclusione alternativa...ci sono altre missioni simili?
ndrmcchtt491
13-09-2010, 17:35
Questo gioco ti tiene letteralmente incollato al pc, sfila che e' una bellezza, si poteva fare di piu' indubbiamente, (tipo espandere la trama, approfondirla e creare tante altre missioni) ,e un gioco cosi' lo pagherei anche 100€ :eek:
Mi sà che con tutti i DLC ci arriverai moolto vicino:asd:
CIULA!
Che poi alla fine siamo sul thread di Mafia 2, nella sezione videogiochi, di cosa dovremmo parlare?!... Parlare del gioco allora è giusto, sia in maniera positiva che negativa :D autoquotando il mio primo messaggio poi
[...] insomma secondo me è stata un'occasione mancata! Poteva essere un grande gioco, invece è "solo" un bel gioco...
quindi, l'incavolatura più che altro è per ciò che poteva essere, ed invece :doh:
Ho rifatto una missione...e mi ha sorpreso. Per quanto il gioco sia lineare, a volte ha dei risvolti diversi in base alle nostre azioni... mi spiego meglio (parlo del livello che bisogna raggiungere Leo)
[...]
dai questa la devo riprovare allora! :) comunque non è l'unica missione che propone più soluzioni, anche quando dobbiamo
recuperare i buoni benzina c'è un modo per non far scattare l'allarme e quindi riceve più soldi alla fine
magari non sono le uniche... questo alla fine aggiunge un po' di longevità per rigiocare le missioni... peccato abbiamo tolto la possibilità dei finali alternativi...
Beh NIN sappi pero' che sono diverse pagine che non si posta piu' quel video mitico..... quale era l'ho pure dimenticato !!! :D
Vi chiedevo invece se ci sta un modo x monitare quante copie han venduto i DLC !!!!
Detto questo, aspetto una recensione o solamente un spiegazione da chi il gioco lo abbia appassionato, perchè in tutte queste pagine dove è stato snocciolato selvaggiamente in quasi tutti i suoi aspetti negativi :asd:, vorrei anche sapere il parere di chi lo giudica un ottimo titolo.
RAVEN :D quello se vede una mosca volare all'interno del gioco un romanzo ti fa :D
Antonio264
13-09-2010, 18:36
Grazie, ora provo :D
cuoresportivo86
13-09-2010, 18:39
Eh ammazza ma quanto dura ? Io sono ancora al 14%.......deduco che ci sono un bel po di missioni vero?
Inoltre, perchè il gioco principale mi indica 70% i progressi nonostante l'abbia finito? E' colpa delle riviste ecc ecc che non ho trovato?
La prima volta, per scappare da Henry, avevo aperto la "porta sbagliata" e me lo ero trovato davanti :asd:...così avevo finito subito, e c'era stato un dialogo, dove ci si metteva d'accordo come se Leo fosse stato realmente ucciso. Poco fa ho rifatto quella missione, sono riuscito a scappare velocemente scendendo giù con le lenzuola dalla finestra, ed Henry nn ha fatto in tempo a prenderci. Non pensavo ci fosse questa conclusione alternativa...ci sono altre missioni simili?
Io assieme a Leo ci siam messi sotto il letto parte la cutscene e non ti dico altro
UnicoPCMaster
13-09-2010, 18:53
Io assieme a Leo ci siam messi sotto il letto parte la cutscene e non ti dico altro
A me
quando mi sono avvicinato al letto si rifiutava di farlo...
DavidM74
13-09-2010, 19:00
No, di parole ne hai a sufficienza e le usi pure in maniera inappropriata, fidati. ;)
Parlavi di insinuazioni mosse nei tuoi confronti.. ebbene, io non ne ho viste, se non una tua "mala interpretazione di una frase generale" invece il tuo alludere a ragazzini arrabbiati su questo forum è tutt'altro che una insinuazione quindi se proprio devi parla chiaro. :read:
Poi criticare una cosa per una decina di minuti al giorno non rende una persona un "ragazzino arrabbiato con la vita" a maggior ragione quando questo "ragazzino" compie varie osservazioni argomentando sul titolo in questione, al massimo sviar il discorso con affermazioni allusive è da "ragazzini arrabbiati senza argomentazioni". Se poi il tuo "non argomentare" è collegato al fatto di voler solo lasciare un parere di soddisfazione sul titolo ok abbiamo recepito, ti è piaciuto, ora se non ti dispiace continuiamo per i fatti nostri visto che non ti sei degnato di dir altro sull'argomento.. che poi guarda, è il concetto fondante del forum la discussione. :)
Ah, comunque dedicare 10 minuti a commentare delle risposte su un forum non è così impegnativo e dispendioso. ;)
CIAWA
perpetuato per tutti giorni secondo me e preoccupante... secondo me..
certo che non mi dispiace, potrete continuare a smerdare la 2K quanto vorrete, ma quando riuscirete a capire la vita (intendo oggi nell'anno 2010 e non 2002) come funziona allora vedrete le cose obiettivamente..
questo e il mio punto di vista.
vi lascio il thread tutto per voi, tanto non ho manco piu la voglia di seguirlo.
Ciao e buone cose. ;)
sul fatto dei dispiaciuti su questo gioco....vi linko una pagina web che critica anche il primo mafia :asd:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100830114515AA2jjDX
cuoresportivo86
13-09-2010, 19:22
Anche io mi sono messo sotto al letto come i bambini :ciapet: :ciapet: :ciapet: Ma scappando con le lenzuola quindi Henry non ci trova? E che succede? Leo scappa comunque poi col treno?
sul fatto dei dispiaciuti su questo gioco....vi linko una pagina web che critica anche il primo mafia :asd:
perchè quello è un sito?
perchè quello è un sito?
:D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D
non oso immaginare chi potesse essere il tizio che commentava...
Non grido al capolavoro ma i pregi che mi vengono in mente ora sono:
- Ambientazione, quindi la vita nelle città, le routine degli abitanti, ecc
- Grafica, non è il top ma sicuramente ottima
- Sonoro, qui credo ci sia spazio per poche critiche
- Sistema di copertura innovativo rispetto al primo e ben fatto
- Buona fisica nell'uso delle armi con distruzione pareti, legno ecc
Sicuramente i difetti sono altrettanti :D
UnicoPCMaster
13-09-2010, 19:47
Lasciamo stare sta gente va:ciapet: , ho visto i primi due commenti e non valgono nemmeno la pena di essere letti
Anche io mi sono messo sotto al letto come i bambini :ciapet: :ciapet: :ciapet: Ma scappando con le lenzuola quindi Henry non ci trova? E che succede? Leo scappa comunque poi col treno?
Ma solo a me si è rifiutato? :mad:
Alekos Panagulis
13-09-2010, 20:18
Sono fondamentalmente d'accordo, ma secondo me non è che "non è stato preparato il tutto a dovere come nel primo episodio"...
Ho la netta sensazione che gioco sia stato volutamente ridimensionato e castrato in tantissimo suoi aspetti che lo avrebbero potuto rendere un capolavoro con pochissimo sforzo in più. I 2k hanno fatto un lavoro eccellente in termini di ottimizzazioni del motore grafico (pensa che gira sul xbotolo :asd:), di scenografia, regia, sceneggiatura, trama, audio (non sono ancora arrivato alla fine). Ecco non è possibile che la mancanza di free roaming, l'impossibilità di sparare mentre si guida, la mancanza di side quest, l'assenza di qualsiasi svago in città, la longevità pari a zero, l'essere tutto troppo scriptato....non è possibile che questi siano errori o sviste. Il pacchetto così com'è, fortemente limitato, è stato voluto e studiato per essere un prodotto di massa (prodotto di massa=mediocre)...purtroppo è questa la direzione dei videogames oggi. :cry:
Sono fondamentalmente d'accordo, ma secondo me non è che "non è stato preparato il tutto a dovere come nel primo episodio"...
Ho la netta sensazione che gioco sia stato volutamente ridimensionato e castrato in tantissimo suoi aspetti che lo avrebbero potuto rendere un capolavoro con pochissimo sforzo in più. I 2k hanno fatto un lavoro eccellente in termini di ottimizzazioni del motore grafico (pensa che gira sul xbotolo :asd:), di scenografia, regia, sceneggiatura, trama, audio (non sono ancora arrivato alla fine). Ecco non è possibile che la mancanza di free roaming, l'impossibilità di sparare mentre si guida, la mancanza di side quest, l'assenza di qualsiasi svago in città, la longevità pari a zero, l'essere tutto troppo scriptato....non è possibile che questi siano errori o sviste. Il pacchetto così com'è, fortemente limitato, è stato voluto e studiato per essere un prodotto di massa (prodotto di massa=mediocre)...purtroppo è questa la direzione dei videogames oggi. :cry:
Esatto molte missioni viste nei video son state troncate, mentre altri tagli son presenti tramite DLC, quindi il prodotto in sè è ottimo, è la politica di distrubuzione che fa schifo :muro:
ciccio er meglio
13-09-2010, 23:07
finito, non so se essere deluso o meno. Nel senso che il gioco mi è piaciuto dall'inizio alla fine, anzi fine esclusa, sembra che abbiano volutamente tagliato il gioco con un'ascia :D :doh:
IN pratica sono arrivato alla fine del gioco convinto che ci fossero ancora altre missioni, poi invece ho visto la telecamera allontanarsi :doh:
ciccio er meglio
13-09-2010, 23:22
Esatto molte missioni viste nei video son state troncate, mentre altri tagli son presenti tramite DLC, quindi il prodotto in sè è ottimo, è la politica di distrubuzione che fa schifo :muro:
:muro:
Fantomatico
14-09-2010, 07:51
Henry arriva in ritardo sul balcone, vede una macchina in lontananza uscire dal cancello, spara qualche colpo ma nn conclude niente... Leo lo si porta senza problemi alla stazione.
PS: XD provate a nascondervi nella doccia o sotto al letto...ahaha.
ndrmcchtt491
14-09-2010, 10:00
Non sono pienamente d' accordo, come fà a esere ottima una trama così spezettata in Mafia2?
Sul resto sono d' accordo, le musiche sono bellissime, c'è un buon doppiaggio, l ambientazione è ottima, ma dopo 3 missioni la noia ha preso il sopravvento, il gioco non mi coinvolgeva più...
Sarà per la trama non troppo originale, per un senso di deja-vu, o per un gameplay troppo console-orientated, non sò ma non mi dava la spinta di proseguire.
p.s. abbiamo la stessa firma
Non sono pienamente d' accordo, come fà a esere ottima una trama così spezettata in Mafia2?
Sul resto sono d' accordo, le musiche sono bellissime, c'è un buon doppiaggio, l ambientazione è ottima, ma dopo 3 missioni la noia ha preso il sopravvento, il gioco non mi coinvolgeva più...
Sarà per la trama non troppo originale, per un senso di deja-vu, o per un gameplay troppo console-orientated, non sò ma non mi dava la spinta di proseguire.
p.s. abbiamo la stessa firma
:Puke:
sertopica
14-09-2010, 10:36
Con le giuste mod diventa molto meno console-oriented.
ndrmcchtt491
14-09-2010, 10:39
:Puke:
Sarà, ma non mi sembra molto logioco comprare un gioco e moddarlo per renderlo gustabile secondo uno standard.
UnicoPCMaster
14-09-2010, 10:42
Quali hai provato?
Per ora sto rigiocando l'intera storyline con la mod che rallenta l'energia ricaricabile e che dovrebbe ridurre le dimensioni del mirino (anche se non mi sembra) e dell'hud. La difficoltà è leggeremente aumentata, ma più o meno gioco quasi uguale.
Ne conosci altre interessanti?
-------------
Comuque se in Jimmy's Vendetta ci metti Vito, ci levi le missioni secondarie che dovevano essere parte ingrante della storyline, levandoci anche un paio di missioni create davvero per Jimmy, e si ottiene quella che penso sarebbe dovuta essere originariamente la modalità a tutto gas/modalità libera
sertopica
14-09-2010, 10:53
Sarà, ma non mi sembra molto logioco comprare un gioco e moddarlo per renderlo gustabile secondo uno standard.
Abbiamo la (s)fortuna di giocare sui PC... Se gli togliamo anche la parte relativa al modding cosa resta di bello? Basti vedere cosa si può fare con Oblivion e Fallout 3... O con STALKER. :)
Quali hai provato?
Per ora sto rigiocando l'intera storyline con la mod che rallenta l'energia ricaricabile e che dovrebbe ridurre le dimensioni del mirino (anche se non mi sembra) e dell'hud. La difficoltà è leggeremente aumentata, ma più o meno gioco quasi uguale.
Ne conosci altre interessanti?
Sono quelle che uso, assieme alla full damage mod per le auto. Di altre ancora nulla... A proposito, anche a te è sparito il mirino per il fucile a pompa con la mod?
Comunque per me il gioco è diventato molto più difficile. Peccato solo per l'effetto sfocatura/bianco e nero che restano troppo a lungo a schermo quando sei gravemente ferito.
Ti consiglio di seguire questo sito: http://mafiascene.com/forum/
EDIT: guarda sto thread http://mafiascene.com/forum/viewtopic.php?f=90&t=20304
UnicoPCMaster
14-09-2010, 11:02
Abbiamo la (s)fortuna di giocare sui PC... Se gli togliamo anche la parte relativa al modding cosa resta di bello? Basti vedere cosa si può fare con Oblivion e Fallout 3... O con STALKER. :)
Sono quelle che uso, assieme alla full damage mod per le auto. Di altre ancora nulla... A proposito, anche a te è sparito il mirino per il fucile a pompa con la mod?
Comunque per me il gioco è diventato molto più difficile. Peccato solo per l'effetto sfocatura/bianco e nero che restano troppo a lungo a schermo quando sei gravemente ferito.
Ti consiglio di seguire questo sito: http://mafiascene.com/forum/
EDIT: guarda sto thread http://mafiascene.com/forum/viewtopic.php?f=90&t=20304
Il sito lo conoscevo ma non avevo ancora notatoq quel topic, sembra interessante anche se molto probabilmente non inserirò i nomi reali delle auto e forse quella del radar (dipende cosa intendono con "noradar")
quoto
_DoktorTerror_
14-09-2010, 11:13
ragazzi una mano mi sono toppato in un punto.
Quando Vito viene chiamato di notte per andare a prendere Joe, che è ubriaco al bar, che poi ammazza il barista e bigona occultare la macchina con il cadavere al demolitore.
Una volta completato tutto mi dice di tornare a casa e li non fa nulla, non va a letto non fa na mazza oltre a mangiare e cambiarsi.
UnicoPCMaster
14-09-2010, 11:15
Esatto, diciamo che il modding è/dovrebbe essere un valore aggiunto.
Diciamo che un gioco viene apprezzato quando viene comunuque lasciata questa possibilità (ad esempio in Empire Total War invece hanno completamente bloccato il modding per vendere i DLC)
sertopica
14-09-2010, 11:16
Il sito lo conoscevo ma non avevo ancora notatoq quel topic, sembra interessante anche se molto probabilmente non inserirò i nomi reali delle auto e forse quella del radar (dipende cosa intendono con "noradar")
Alcune mod sono solo delle proposte, per questo ti dico di seguirlo... Prima o poi salterà fuori qualcosa di molto interessante... ;)
quoto
Sempre meglio poterlo moddare in qualche aspetto che tenerselo così com'è no? :stordita:
Quando Vito viene chiamato di notte per andare a prendere Joe, che è ubriaco al bar, che poi ammazza il barista e bigona occultare la macchina con il cadavere al demolitore.
Una volta completato tutto mi dice di tornare a casa e li non fa nulla, non va a letto non fa na mazza oltre a mangiare e cambiarsi.
tasto spoiler no eh?
Alcune mod sono solo delle proposte, per questo ti dico di seguirlo... Prima o poi salterà fuori qualcosa di molto interessante... ;)
Sempre meglio poterlo moddare in qualche aspetto che tenerselo così com'è no? :stordita:
ah beh ovvio.
sertopica
14-09-2010, 11:18
LO SPOILER!
Io non ho avuto questo bug, prova a riavviare la missione... Domanda di rito: gioco originale?
LO SPOILER!
Io non ho avuto questo bug, prova a riavviare la missione... Domanda di rito: gioco originale?
:asd: speriamo risponda in pvt
momo-racing
14-09-2010, 11:21
ma quando riuscirete a capire la vita come funziona allora vedrete le cose obiettivamente..
ma cosa vuoi capire della vita? i nemici ti sparano e la vita s'abbassa, poi basta che stai nascosto qualche secondo e la vita si ricarica da sola, senza però tornare al massimo, ti viene tolto uno spicchio come penalità. Per tornare al massimo devi mangiare qualcosa nei ristoranti che trovi in giro. Era meglio la vita in Mafia I :read:
Fantomatico
14-09-2010, 11:31
La colonna sonora del menù principale è proprio meravigliosa :)
http://www.youtube.com/watch?v=59dvZS44fuI
PS: Guardate il primo commento sotto....xD delirio ahahah.
Appunto non è ottima poichè spezzettata, è come se fosse tutto perfetto poi abbiano tolto alcuni pezzi e altre missioni da distribuire a caso con le DLC
sertopica
14-09-2010, 11:45
ma cosa vuoi capire della vita? i nemici ti sparano e la vita s'abbassa, poi basta che stai nascosto qualche secondo e la vita si ricarica da sola, senza però tornare al massimo, ti viene tolto uno spicchio come penalità. Per tornare al massimo devi mangiare qualcosa nei ristoranti che trovi in giro. Era meglio la vita in Mafia I :read:
:sbonk:
Sei ironico vero? :D
sertopica
14-09-2010, 11:46
La colonna sonora del menù principale è proprio meravigliosa :)
http://www.youtube.com/watch?v=59dvZS44fuI
PS: Guardate il primo commento sotto....xD delirio ahahah.
Al funerale... Oddio... :stordita:
Per me è meglio questa, ed era anche migliore come main theme: http://www.youtube.com/watch?v=4P2sZp4iAX0
Ale55andr0
14-09-2010, 11:51
si sa nulla di eventuali lavori per completare la trama? :stordita:
_DoktorTerror_
14-09-2010, 11:52
LO SPOILER!
scusa spoiler dimenticato :doh:
il gioco e ovviamente originale :D
sertopica
14-09-2010, 11:52
Si sa nulla del Ponte sullo Stretto? :stordita:
scusa spoiler dimenticato :doh:
il gioco e ovviamente originale :D
;)
Guarda, ho notato che a volte, riavviando una missione, alcuni "trigger" non si abilitano e i PNG, nemici compresi, restano imbambolati... Può essere che ti sia capitata una cosa simile... So che è frustrante, ma prova a riavviare dall'ultimo checkpoint, o alla peggio riavvia il capitolo... :(
per ora no, ma di sicuro roba da avere a pagamento ne uscirà ancora molta :doh:
DavidM74
14-09-2010, 11:55
:sbonk:
Sei ironico vero? :D
spero di si altrimenti mi sparo :asd:
sertopica
14-09-2010, 11:55
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=86358
LOL! :D
_DoktorTerror_
14-09-2010, 11:57
Si sa nulla del Ponte sullo Stretto? :stordita:
;)
Guarda, ho notato che a volte, riavviando una missione, alcuni "trigger" non si abilitano e i PNG, nemici compresi, restano imbambolati... Può essere che ti sia capitata una cosa simile... So che è frustrante, ma prova a riavviare dall'ultimo checkpoint, o alla peggio riavvia il capitolo... :(
ci provo e vi faccio sapere
Fantomatico
14-09-2010, 12:00
Il gioco ha parecchi bug he...di tipo "casuale", ma ce ne sono.
Proprio ieri stavo rifacendo un livello, sono entrato nella casa di Joe con Vito, si sono fatti 2 parole prima di una scena d'intermezzo, e Vito si è bloccato, ha assunto la posa di uno spaventapasseri :eek: :eek:....ed era troppo lolloso vederlo parlare come se lo stessero per crocifiggere...oh my lol. :sofico: :D
_DoktorTerror_
14-09-2010, 12:08
ok ho risolto riavviando la missione :D
sertopica
14-09-2010, 12:14
spero di si altrimenti mi sparo :asd:
Ale55andr0
14-09-2010, 12:33
esiste qualche mod che sostituisca quella sottospecie di mirino con qualcosa di serio?
sertopica
14-09-2010, 12:41
esiste qualche mod che sostituisca quella sottospecie di mirino con qualcosa di serio?
Sì.
http://mafiascene.com/forum/viewtopic.php?f=90&t=20138
Ale55andr0
14-09-2010, 12:45
grazie ;)
sertopica
14-09-2010, 13:08
Di nulla!
eh, i bei tempi andati...
http://iwantmuzik.com/forum/images/smilies/facepalm.png
eh, i bei tempi andati...
http://iwantmuzik.com/forum/images/smilies/facepalm.png
già :rolleyes:
sertopica
14-09-2010, 13:42
L'IA del gioco a volte è esilarante... :D
http://www.youtube.com/watch?v=8fFJxIjSEr8
http://www.youtube.com/watch?v=Y3zKXQB7HCQ&feature=related
_DoktorTerror_
14-09-2010, 13:54
bellissimo il primo :sbonk:
ndrmcchtt491
14-09-2010, 14:27
Non ho nulla contro i modder, anzi è grazie a loro che ho giocato e continuo a giocare a CoH, nonostante il gioco ha già 4 anni, ma prendere un gioco incompleto e moddarlo per renderlo appetibile non mi sembra il massimo, certo che se poi c'è una libertà di modificare il codice per aggiungere auto, armi, livelli, ecc... tanto meglio.
Ho già avuto l' esperienza con Silent Hunter 5, un titolo da me atteso con grande interesse e rilasciato in fase alfa, dopo 2 patch il gioco è stato lasciato ai modder lo sviluppo e abbandonato a sè stesso.
La delusione è stata grande, e pensare che avevo aperto il thread uff.:sob: :sob: :sob:
Con Mafia2, finchè i tempi non saranno maturi lo lascerò sullo scaffale.
ndrmcchtt491
14-09-2010, 14:31
Esatto, diciamo che il modding è/dovrebbe essere un valore aggiunto.
Diciamo che un gioco viene apprezzato quando viene comunuque lasciata questa possibilità (ad esempio in Empire Total War invece hanno completamente bloccato il modding per vendere i DLC)
Quoto, (vedi sopra)
Appunto non è ottima poichè spezzettata, è come se fosse tutto perfetto poi abbiano tolto alcuni pezzi e altre missioni da distribuire a caso con le DLC
già:muro: :muro: :muro:
per essere generosi :D
bodomTerror
14-09-2010, 16:15
Extreme Level Of Difficulty by majkool http://mafia-empire.com/forum/index.php/topic,148.0.html?PHPSESSID=b6e38f7a6581747a8db247c8e417d9ee
Including:
Rick's Load Chapter Mod
GameMenu by majkool
Better Car Cameras by majkool
Auto-Regeneration Off in Extreme Level Of Difficulty by majkool
sertopica
14-09-2010, 16:16
per essere generosi :D
Comunque continua a essere facile anche senza l'autorigenerazione purtroppo... Poi gli alleati fanno fuori gli avversari prima che capisci dove stanno... :D
bmw320d150cv
14-09-2010, 16:21
finito oggi subito dopo pranzo
che dire,per me semplicemente spettacolare,piccole cose da sistemare,ma niente di eclatantante
aspetto che ora i modder si mettano al lavoro per creare le varie mod,come successo nel 1,che ne ha allungato la longevita,con missioni aggiuntive,macchine ecc...
aspetto sopratutto con anzia la funzione giro libero,avevo letto in giro che c'era una mod,ma non la riesco a trovare
Comunque continua a essere facile anche senza l'autorigenerazione purtroppo... Poi gli alleati fanno fuori gli avversari prima che capisci dove stanno... :D
eh si, è una dinamica che si evince già nella demo
Bisogna intervenire sulla quantità di armi trasportabili, dare una bella sistemata all'invulnerabilità degli alleati ed abilitare il fuoco amico.
sertopica
14-09-2010, 17:24
Bisogna intervenire sulla quantità di armi trasportabili, dare una bella sistemata all'invulnerabilità degli alleati ed abilitare il fuoco amico.
Già. Speriamo si possa fare...
Prima ad esempio stavo
rifacendo la missione in cui si ritira l'eroina dai giappocinesi... Poco dopo la cutscene in cui arrivano i gangsters travestiti da poliziotti arriva una macchina che esplode, ed è scoppiata proprio in faccia a Joe che non si è fatto assolutamente nulla... Troppo facile così.
EDIT: toh, capita a fagiuolo :D http://mafiascene.com/forum/viewtopic.php?f=90&t=20310
UnicoPCMaster
14-09-2010, 17:46
Sì.
http://mafiascene.com/forum/viewtopic.php?f=90&t=20138
La modifica è la stessa di quella contenuta nel mod dell'autogenerazione lenta?
Prima ad esempio stavo
rifacendo la missione in cui si ritira l'eroina dai giappocinesi... Poco dopo la cutscene in cui arrivano i gangsters travestiti da poliziotti arriva una macchina che esplode, ed è scoppiata proprio in faccia a Joe che non si è fatto assolutamente nulla... Troppo facile così.
EDIT: toh, capita a fagiuolo :D http://mafiascene.com/forum/viewtopic.php?f=90&t=20310
Bene bene, ma se ho letto bene c'è scritto che con il tasto extreme viene attivata la barra di energia molto ma molto lenta da ricaricare.
Comunque ho notato che con l'inserimento della mod autogenerazione lenta/mirini e hud piccoli quando la polizia ci vuole inseguire per un istante il gioco rallenta e lo schermo diventa azzurro (nelle stesse modalità in cui diventa in bianco/nero quando l'energia è bassa)
Grazie, stasera avrò un bel pò da fare...
Si può fare, ma senza SDK ci vorrà un pacco di tempo.
In 2K sono degli idioti, in un video di qualche tempo fa venne mostrato l'SDK... basterebbe rilasciarlo e si potrebbero rappezzare tutte le consolate che ci fanno ribrezzo. Comunque possiamo anche scordarcelo dato che hanno intenzione di rifilare DLCs contenenti cagatine realizzabili con poco sforzo.
cuoresportivo86
14-09-2010, 17:49
Henry arriva in ritardo sul balcone, vede una macchina in lontananza uscire dal cancello, spara qualche colpo ma nn conclude niente... Leo lo si porta senza problemi alla stazione.
Ah ecco :)
Comunque per rispondere all'altro utente:
Dentro la doccia mi mancava........che succede? :stordita: :stordita:
Una domanda su "la vendetta di jimmy": ma è normale che faccio le missioni, le completo e poi nello stesso punto riappare l'icona sulla mappa come se non avessi fatto mai quella missione ? Infatti se ci clicco sopra poi mi fa iniziare la stessa identica missione.
Come mai? Cosi non finisce mai il gioco..........
sertopica
14-09-2010, 17:50
La modifica è la stessa di quella contenuta nel mod dell'autogenerazione lenta?
Può essere... Spesso e volentieri le mischiano assieme e non si capisce bene quale sia inserita e quale no... :D
Non ti resta che provare.
Bene bene, ma se ho letto bene c'è scritto che con il tasto extreme viene attivata la barra di energia molto ma molto lenta da ricaricare.
Se ho ben capito qui l'autorigenerazione è proprio sparita.
Comunque ho notato che con l'inserimento della mod autogenerazione lenta/mirini e hud piccoli quando la polizia ci vuole inseguire per un istante il gioco rallenta e lo schermo diventa azzurro (nelle stesse modalità in cui diventa in bianco/nero quando l'energia è bassa)
Grazie, stasera avrò un bel pò da fare...
A me l'ha fatto solo la prima volta che mi ha inseguito, in una delle primissime missioni... Strano!!
Queste sono le modifiche effettuate dalla Extreme Mod:
* damage coefficient
* getting more ammo
* enemies randomly drop clips
* shooting shield coefficient
* health regeneration coefficient
* police recognition coefficient
* damage coefficient cc
* damage coefficient police
Questo è proprio quello che ci voleva!!
Si può fare, ma senza SDK ci vorrà un pacco di tempo.
In 2K sono degli idioti, in un video di qualche tempo fa venne mostrato l'SDK... basterebbe rilasciarlo e si potrebbero rappezzare tutte le consolate che ci fanno ribrezzo. Comunque possiamo anche scordarcelo dato che hanno intenzione di rifilare DLCs contenenti cagatine realizzabili con poco sforzo.
Proprio quello a cui mi riferivo indirettamente, senza SDK sarà un cammino lungo e tortuoso... :doh:
Intanto prova l'Extreme Mod comunque!!
UnicoPCMaster
14-09-2010, 17:54
Una domanda su "la vendetta di jimmy": ma è normale che faccio le missioni, le completo e poi nello stesso punto riappare l'icona sulla mappa come se non avessi fatto mai quella missione ? Infatti se ci clicco sopra poi mi fa iniziare la stessa identica missione.
Non so chi abbia tirato in ballo le doccie ma credo si riferisse al fatto chenon appena si entra c'è una scenetta esilarante in cui un tizio si mette a cantare e gli altri si incavolano... non ti dico altro.
Seguila, a me non è affatto dispiaciuta :D
Da quel che so sulla mappa dovrebbe comparire una stella bianca ma in gioco il modello 3d dell'obiettivo dovrebbe rimanere (ma anch'esso bianco)
DavidM74
14-09-2010, 17:54
l'icona che ti compare nel punto della missione una volta terminata, dovrebbe essere una stellina che ti indica che tu la missione l'hai fatta, cmq si, le missioni con le stelline (quindi quelle gia fatte) le puoi rifare quando vuoi, magari per migliorare il punteggio.
Non so chi abbia tirato in ballo le doccie ma credo si riferisse al fatto chenon appena si entra c'è una scenetta esilarante in cui un tizio si mette a cantare e gli altri si incavolano... non ti dico altro.
Seguila, a me non è affatto dispiaciuta :D
Da quel che so sulla mappa dovrebbe comparire una stella bianca ma in gioco il modello 3d dell'obiettivo dovrebbe rimanere (ma anch'esso bianco)
Scusa ma sul tubbo ste cose ci stanno ? :D
cuoresportivo86
14-09-2010, 18:01
Ma com'è possibile se la saracinesca si chiude una volta dentro, o sbaglio?
cuoresportivo86
14-09-2010, 18:02
l'icona che ti compare nel punto della missione una volta terminata, dovrebbe essere una stellina che ti indica che tu la missione l'hai fatta, cmq si, le missioni con le stelline (quindi quelle gia fatte) le puoi rifare quando vuoi, magari per migliorare il punteggio.
Ah ecco, quindi le stelline sono le missioni finite, pensavo che una volta fatta dovesse sparire invece. Quindi bisogna fare sempre quelle verdi ok.........
UnicoPCMaster
14-09-2010, 18:10
Scusa ma sul tubbo ste cose ci stanno ? :D
In questi giorni la dovrei uploadare sul tuotubo... :D
Ah ecco, quindi le stelline sono le missioni finite, pensavo che una volta fatta dovesse sparire invece. Quindi bisogna fare sempre quelle verdi ok.........
Esatto,
ci dovrebbero essere anche quelle gialle, azzurre ed anche fucsia :D
herry sentiva dei rumori provenire da lì e sparava, mission failed :D
stupendi :D qui invece si direbbe che i polizziotti sembrano un po' razzisti http://www.youtube.com/watch?v=4V7DuGN4Ln8&feature=related...
Comunque ho appena riprovato la missione di Leo nelle sue possibili soluzioni
Oltre a quelle già citate, ovvero nascondendosi sotto il letto si viene comunque scoperti, nella doccia si fallisce la missione perché Henry uccide per sbaglio tutti e due, con le lenzuola invece si riesce a scappare senza che Henry ci veda (però non ho continuato per vedere se per la trama qualcosa cambiava...) ho trovato che il filmato più divertente secondo me si ottiene nascondendosi nell'armadio! i dialoghi fra Vito e Leo sono stupendi :asd:
cuoresportivo86
14-09-2010, 19:32
herry sentiva dei rumori provenire da lì e sparava, mission failed :D
Ah ecco :ciapet: :ciapet: Quindi si crepava li.........
voltaren
14-09-2010, 19:45
ragazzi, qualcuno può ri-postare il link della mod delle texture e dei danni delle auto? Ma perchè tutti questi mod non vengono messi in prima pagina? :confused:
sertopica
14-09-2010, 20:28
ragazzi, qualcuno può ri-postare il link della mod delle texture e dei danni delle auto? Ma perchè tutti questi mod non vengono messi in prima pagina? :confused:
Fra le cose legali e quelle che forse non lo sono, sopress ha deciso di rimuovere tutto. :D
http://mafiascene.com/forum/viewforum.php?f=90
Cerca qui... O su google.
k0rn2012
14-09-2010, 20:28
:stordita:
moli89.bg
14-09-2010, 20:35
Quoto.
sertopica
14-09-2010, 20:39
Eh sì... Stavolta hai fatto centro.
k0rn2012
14-09-2010, 20:42
Eh sì... Stavolta hai fatto centro.
Ho giocato il dlc di jimmy....no comment....anzi commento....fa veramente ma veramente cagare...:O
:fagiano: MAFIA 2 SHIT OF THE YEAR 2010 :fagiano:
Spero che agli sviluppatori venga un attacco di diarrea perforante :p
voltaren
14-09-2010, 20:50
Fra le cose legali e quelle che forse non lo sono, sopress ha deciso di rimuovere tutto. :D
ah allora grazie :) , e ringraziamo la 2k, non possono "magnà" se ci sono i mod che tappano le loro falle a prova di dlc :rolleyes:
wolverine
14-09-2010, 20:51
Qualcuno ha avuto problemi con i codici di born2play? (oltre a Raven) :stordita:
lol! dai che ce le rimetto! :O
Alekos Panagulis
14-09-2010, 22:56
Sono arrivato al capitolo 14 in una fase abbastanza frustrante:
Sto inseguendo Derek e Steve, dopo aver ucciso i suoi scagnozzi entro nel magazzino e si chiude la serranda dietro di me. A questo punto parte una raffica di molotov che non mi lascia scampo, ho provato mille volte ma soccombo sotto il calore del fuoco. Come devo fare? :muro: :muro:
UnicoPCMaster
14-09-2010, 23:04
Sto inseguendo Derek e Steve, dopo aver ucciso i suoi scagnozzi entro nel magazzino e si chiude la serranda dietro di me. A questo punto parte una raffica di molotov che non mi lascia scampo, ho provato mille volte ma soccombo sotto il calore del fuoco. Come devo fare? :muro: :muro:
Io l'ho risolta evitando le prime due-tre molotov e poi mi sono piazzato dietro le merci centrali con il pilastro che mi ha fatto da protezione quasi completa dalle molotov
Ho letto che altri sono andati di corsa al secondo piano rintanandosi nell'ufficio
Germano84Blaster
14-09-2010, 23:27
io ho risolto entrando dentro con la macchina, andando fino alla colonna in fondo a sinistra del magazzino(pre frenare prima mi appunto proprio nella colonna)scendo e uso la colonna come riparo e faccio una strage!!(livello difficile ovviamente)
cuoresportivo86
15-09-2010, 00:51
Io mi sono riparato dietro la colonna a sinistra con attaccate le casse, la colonna mi ripara dal calore. Però all'inizio avevo perso parecchie volte e mi ha fatto incazzare..........una delle poche fasi frustanti del gioco :O
Ho giocato il dlc di jimmy....no comment....anzi commento....fa veramente ma veramente cagare...:O
che senso ha avere dx11, 4 gb di ram, ecc ecc se poi sti giochi sono cosi simili.
poi perche su una 2600xt non gira? mi sono rotto di giocare giochi identici alle versioni console (cono un boxaro) e poi sti giochi hanno richiese hardware mostruose.
uno direbbe: ma la ver pc a un dettaglio migliore ecc ecc, ma a me non basta.
uno si fa un buon pc, per poi scoprire che un console di 5 anni regge ancora il passo.
certo i programmatori non possono sviluppare 2 motori grafici (dx11 dove siete? e le 10.1 usate solo per stalker e hawx).
cmq credo che il concetto lo avete capito
e un discorso lungo...........
le schede pc muoiono senze che le abbiano mai sfruttate veramente
http://www.eurogamer.it/videos/mafia-ii-ps3-pc-comparativa-3?size=hd
che senso a avere dx11, 4 gb di ram, ecc ecc se poi sti giochi sono cosi simili. perchè questo Ha senso?
poi perche su una 2600xt non gira?
perchè la 2600xt fa schifo :)
mi sono rotto di giocare giochi identici alle versioni console (cono un boxaro) e poi sti giochi hanno richiese hardware mostruose.
uno si fa un buon pc,
a te non basta che la versione pc abbia un dettaglio maggiore? E cosa ti aspettavi?
per poi scoprire che hardware di 5 anni fa ................!
.....?
il gioco è nato nel 2007, quando le DX9 erano ancora valide ed è rimasto un pò indietro!
ndrmcchtt491
15-09-2010, 09:09
:what: :asd: :sbonk: :ave:
che senso a avere dx11, 4 gb di ram, ecc ecc se poi sti giochi sono cosi simili.
poi perche su una 2600xt non gira? mi sono rotto di giocare giochi identici alle versioni console (cono un boxaro) e poi sti giochi hanno richiese hardware mostruose.
uno si fa un buon pc, per poi scoprire che hardware di 5 anni fa ................! certo i programmatori non possono sviluppare 2 motori grafici (dx11 dove siete? e le 10.1 usate solo per stalker e hawx).
Il tuo discorso sulla qualità è giusto, sulle richieste hardware un po' meno.
Mafia2 non è un mattone, gira egregiamente anche su 8800gt, la 2600 per esperienza personale è una schifezza come vga, ai tempi l' avevo e prima venivo da 7600gt, prestazionalmente andava meno della gt:sofico:
La peggior vga della della mia carriera videoludica:read: :read:
sertopica
15-09-2010, 09:19
lol! dai che ce le rimetto! :O
E mettila va! :O :D
PS: come va??
sinceramente tutta sta differenza non la vedo
noto solo un po' si scatti nella versione ps3
E mettila va! :O :D
PS: come va??
na merda :stordita:
Alekos Panagulis
15-09-2010, 09:25
sinceramente tutta sta differenza non la vedo
noto solo un po' si scatti nella versione ps3
Un po' di scatti?
La versione pc è fluidissima, su ps3 invece si vede chiaramente che va a 20 frames :doh:
Per non parlare del tearing. ma come fanno a giocarci? :doh:
Mc®.Turbo-Line
15-09-2010, 09:25
é Falso tutto ciò :O
In quanto le schede video le cambi prima che muoiano perche' non reggono piu' i giochi moderni :D
Per giocare a Crysis a 1920X1080 tutto al max con FPS decenti ci vogliono attualmente 2 ATI 5870 in Crossfire o 2 NVIDIA GTX 480 in SLI , ed e' un gioco vecchio :asd: :sofico:
Quindi se per un gioco vecchio abbiamo bisogno di due TOP di gamma insieme per farlo girare a risoluzione Full HD ( e non sto parlando di 2560X1600 :asd:) , quindi direi che l' hardware attuale e' anche insufficiente, altro che "sottosfruttato"
ma quindi ormai è ufficiale ? :asd:
sertopica
15-09-2010, 09:31
na merda :stordita:
Azz... :cry:
ma quindi ormai è ufficiale ? :asd:
CIEOW :fagiano:
ho nominato la 2600xt perche sulla carta e la scheda piu vicina alla x360. io ho una 5770 e mafia 2 va alla grande. il discorso e che le richieste hardware sono troppo elevate (proprio per il fatto che gira sulla x360, che a oramai 5 anni )
prendiamo need for speed shift....... sulla 4670 non gira al massimo.
il fatto e che ai componenti hardware console, li tirano fuori l'anima.
lo avevo detto che e un discorso lungo.
moli89.bg
15-09-2010, 09:34
lo avevo detto che e un discorso lungo.
E' anche un discorso che è già stato fatto milioni di volte, sia qui che in altri thread, quindi... :asd:
CICIOZ
Su PS3 è una ciofeca e gira pure a 2 fps... dai, non facciamo i ridicoli.
Su PS3 è una ciofeca e gira pure a 2 fps... dai, non facciamo i ridicoli.
quoto
ps3 -- > http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915110044_Ps3.jpg
360 -- > http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915110059_360.jpg
ps3 -- > http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915110044_Ps3.jpg
360 -- > http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915110059_360.jpg
e l'erba nella ps3 dov'è? :wtf:
rimossa per manifesta insufficenza di hardware dedicato.
http://fc06.deviantart.com/fs33/f/2008/239/3/c/Mario_Facepalm_Ava_mote_by_Artemendo.gif
Chiedi a Joe Barbaro :asd:
rimossa per manifesta insufficenza di hardware dedicato.
o forse l'hanno tagliata più bassa! :asd:
360 http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/1/2/5/7/0/5/6/texture_360_2.jpg.jpg
Ps3 http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/1/2/5/7/0/5/6/texture_ps3_2.jpg.jpg
che senso ha avere dx11, 4 gb di ram, ecc ecc se poi sti giochi sono cosi simili.
uno si fa un buon pc, per poi scoprire che un console di 5 anni regge ancora il passo.
certo i programmatori non possono sviluppare 2 motori grafici (dx11 dove siete? e le 10.1 usate solo per stalker e hawx).
i 4gb di ram servono anche in altri ambiti e non solo nei giochi.
per le dx11 ti do ragione,ma è lo stesso discorso delle dx10. Sono delle pseudo-features che non migliorano l'esperienza di gioco. quasi da ignorare secondo me.
Il pc offre una grafica migliore e personalizzabile e non mi sembra poco,ma migliore di molto direi soprattutto rispetto alla ps3.
In quel filmato comparativo infatti non capisco come mai nella versione ps3 ci un AA perfetto.
Mi sembra una fake. secondo me sono due versioni per pc
sertopica
15-09-2010, 10:48
360 http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/1/2/5/7/0/5/6/texture_360_2.jpg.jpg
Ps3 http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/1/2/5/7/0/5/6/texture_ps3_2.jpg.jpg
Madonna... :Puke:
per le dx11 ti do ragione,ma è lo stesso discorso delle dx10. Sono delle pseudo-features che non migliorano l'esperienza di gioco. quasi da ignorare secondo me.
Il pc offre una grafica migliore e personalizzabile e non mi sembra poco,ma migliore di molto direi soprattutto rispetto alla ps3.
In quel filmato comparativo infatti non capisco come mai nella versione ps3 ci un AA perfetto.
quoto
ndrmcchtt491
15-09-2010, 10:58
Quoto anche io, il botolo regge ancora (più o meno) ma la PS3:mc:
rimane il fatto che per PC si poteva fare di più dal punto di vista tecnico
avoja.
e non mi dicano che con physX l'hardware si sfrutta, perchè se 4 detriti volanti stroncano una 480 vuol dire che si tratta di scarsa ottimizzazione.
freddye78
15-09-2010, 11:11
da possessore di PS3 reputo questa console una delle più grosse "sole" degli ultimi anni, esclusive e blu ray a parte :tapiro:
scusate l'OT
_DoktorTerror_
15-09-2010, 11:13
da possessore di PS3 reputo questa console una delle più grosse "sole" degli ultimi anni, esclusive e blu ray a parte :tapiro:
scusate l'OT
il commento più sincero che abbia mai letto :D
avoja.
e non mi dicano che con physX l'hardware si sfrutta, perchè se 4 detriti volanti stroncano una 480 vuol dire che si tratta di scarsa ottimizzazione.
Quoto
scusate l'OT
ma ci mancherebbe, you're welcome :D
scottuso1988
15-09-2010, 11:48
Un po' di scatti?
La versione pc è fluidissima, su ps3 invece si vede chiaramente che va a 20 frames :doh:
Per non parlare del tearing. ma come fanno a giocarci? :doh:
Fluisissima?
é un gioco ottimizzato in maniera pessima...
ad alcuni va fluidamente con una 8800GT e con un dual core...a me con la configurazione in firma scatta e shuttera a random senza un apparente motivo
o forse l'hanno tagliata più bassa! :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Fluisissima?
é un gioco ottimizzato in maniera pessima...
ad alcuni va fluidamente con una 8800GT e con un dual core...a me con la configurazione in firma scatta e shuttera a random senza un apparente motivo
al max sTuttera...:)
ma dici mafia?
_DoktorTerror_
15-09-2010, 11:58
Oggi mi arriva la terza gtx470 e sono curioso di vedere come gira con physx attivo... Secondo voi?
CAPT.HOOK
15-09-2010, 11:59
Pero' c'e' da dire una cosa:
le esclusive PS3 frantumano le chiappe a quelle per XboX360 :D
Oltre che per trama e giocabilita', spesso (al 90% diciamo) sono realizzate in maniera ottima (soprattutto graficamente parlando) proprio perche' si concentrano su un unico HW a differenza dei titoli multipiattaforma. Quelle per xbox eccetto 2 titoli forse (gear of war 2 su tutti) non mi hanno convinto per niente e tra questi ci metto pure un grigio e noioso Alan Wake.
Faccio alcuni esempi:
God Of War 3
Heavy Rain
Uncharted 1 & 2
Kill Zone
WipeOut HD
Ninja Gaiden
Infamous
Era d'obbligo fare questa precisazione visto che siamo in tema. Altrimenti diamo un immagine della realta' non proprio veritiera. ;)
sertopica
15-09-2010, 12:00
Oggi mi arriva la terza gtx470 e sono curioso di vedere come gira con physx attivo... Secondo voi?
Ma adibire una 470 a PhysX solo quando giochi a Mafia II non era meglio? :confused:
scottuso1988
15-09-2010, 12:01
al max sTuttera...:)
ma dici mafia?
Si MafiaII
CAPT.HOOK
15-09-2010, 12:02
Malissimo :asd: :asd: :asd:
Ma adibire una 470 a PhysX solo quando giochi a Mafia II non era meglio? :confused:
vai a dirglielo... Quoto cmq! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.